Oggi, massimo domani
Se Rossi e Gomez non rientrano nel gruppo oggi, o al massimo domani, io riporrei ogni ragionevole pensiero di averli a disposizione anche solo per un tempo tra undici giorni a Roma.
Le finali di competizioni importanti sono purtroppo piene di grandi giocatori non in grado di essere all’altezza del compito a loro assegnato: basterà ricordare Baggio nel 1994 in America o Ronaldo quattro anni dopo in Francia e a me sembra inutile e anche limitativo puntare le nostre carte sui due campioni che non ci sono e, soprattutto uno, ci sono stati davvero poche volte.
Vediamo cosa succede in queste ventiquattro ore e poi per favore smettiamo di farci del male da soli, anche solo pensando a quello che potrebbe essere e, molto probabilmente, non sarà.
Se poi recuperano, io sarò felicissimo, ma ci credo veramente poco.
Aprile 22nd, 2014 alle 06:42
Puntare su Gomez è inutile, anzi dannoso. Abbiamo visto che quando è rientrato non ha toccato palla per tre-quattro partite, sarebbe un’uomo in meno. Fisico troppo ingombrante e pesante per trovare un ritmo da gara, anche se solo per trenta minuti, in così pochi giorni.
Rossi, molto più leggero, potrebbe anche fare un miracolo; ma a noi queste cose non capitano mai e allora io la penso come te : puntiamo sugli altri. In una finale ci vogliono giocatori in forma perfetta, Montella scelga solo quelli!
Aprile 22nd, 2014 alle 06:57
Credo in rossi, non in gomez!
Aprile 22nd, 2014 alle 07:08
Dimentichi il più grande
ANTOGNONI che rispetto agli altri due che giocarono menomati (specie Ronaldo) non scese in campo contro la Germania.
E io sperai quasi tutta la partita nel pareggio per vederlo in campo
il martedì nella ripetizione. Che dicevano la finale finita in parità
diceva esser ripetuta per evitare il bis del ’66.
Non so se era vero ma io un poco ci sperai,
Anche Totti nel 2006 giocó solo un tempo e nessuno si ricorda
di lui.
Comunque meglio mezz’ora di rossi che 90 di Gomez
Aprile 22nd, 2014 alle 07:15
Io sono molto più preoccupato dalla poca capacità che quest’anno abbiamo mostrato, come squadra, nel prepararci per un appuntamento importante, eccezion fatta dalla gara interna proprio con il Napoli.
Aprile 22nd, 2014 alle 07:36
Rossi risolve le partite anche da fermo.in caso si può giocare 4 3 3 con matos matri joaquin.Sbaglio?semper fidelis
Aprile 22nd, 2014 alle 07:39
Anche io la penso così,è una finale e chiunque andrà in campo,dovrà dare il massimo! A me và bene vincere anche con un autorete! Il napoli è una bella squadra,ma noi non dobbiamo avere paura di nessuno! Forza viola!
Aprile 22nd, 2014 alle 07:50
Ti consiglio di passare subito al nuovo topic dal titolo “Matri o Matos, chi giocherà la finale?”.
Aprile 22nd, 2014 alle 07:50
Saranno forse in panchina per 20 min finali e non ci credo cmque piu’ di tanto
Aprile 22nd, 2014 alle 07:53
sono perfetamente daccordo. rimane solo il giallo che e’ stato poi un po’ il tormantone di quest’anno:ma quanto durano i tempi di recupero dagli infortuni nella fiorentina?? sarà stata solo sfiga o per quello che ci è successo c’è dell’altro?
Aprile 22nd, 2014 alle 07:53
Male da soli ce lo facciamo continuandone a parlare tutti i giorni. Io credo che andranno tutti e due in panchina, con Rossi prima scelta in caso di bisogno, se così non sarà pazienza. Pensiamo piuttosto alla partita con il Bologna e ti esorto ad impostare in questo senso il lavoro della tua redazione nelle varie trasmissioni perché di arrivare dopo l’Inter io non lo sopporterei!
Aprile 22nd, 2014 alle 08:02
Credo che Rossi sia praticamente pronto , deve solo superare lo scoglio “contrasti” perché per il momento i compagni non lo aggrediscono durante gli allenamenti e non si può fare un test probante.
Su Gomez invece rimetterei ogni speranza: troppo pesante per poter rientrare in una gara così importante senza aver giocato prima due o tre partite!
Comunque non cachiamoli troppo o li bruciamo: contro la Juve in Coppa hanno pagato dazio per la troppa pressione. Con la Roma sabato lo stesso. Facciamoli giocare come sanno, con leggerezza ed allegria e sosteniamoli da ora fino alla fine della partita.
Aprile 22nd, 2014 alle 08:08
@ bruno:
Gomez al rientro non ha toccato palla per 3-4 partite perché non veniva servito. Poi s’è svegliato Ilicic e ne è diventato l’assist-man. Ricordo male?
30′, OK, ma serviamolo per quei dannati 30′, se ci sono le condizioni di farlo entrare in campo. Basta non faccia più scivolate col ginocchio sotto, a bischero.
Rossi… lo dirà lui se è pronto.
Aprile 22nd, 2014 alle 08:10
Anche. Se questa settimana tornano in gruppo , non penso proprio che saranno disponibili per partire dall’inizio in una finale . Al massimo ne vedo uno , mi sembra Rossi il più avanti , che possa entrare gli ultimi 20′ in caso di bisogno , non di più . Io ,l’ho già detto , giocherei col 4-3-1-2 con Matos e Matri davanti.
Forza VIOLA !
Aprile 22nd, 2014 alle 08:15
Su Gomez c’ho sempre sperato ed anche creduto, per quanto riguarda Rossi sono sempre stato molto scettico anche sulla convocazione per i mondiali, e ad essere sincero fino in fondo ho anche seri dubbi sul fatto che tornerà a giocare a calcio ai suoi livelli…..
Aprile 22nd, 2014 alle 08:25
A me sinceramente mi preoccupa di molto anche la difesa colabrodo che si fa infilare puntualmente come il burro. Il dato di 5 sconfitte su 6 in casa con le squadre più forti non è un bel segnale… Voglio sperare che il livello di concentrazione e le energie siano già proiettate verso la finale… Comunque, tutti a Roma! Senza se e senza ma.
Aprile 22nd, 2014 alle 08:26
Qualche speranzuccia su Rossi ( tipo 20 min.), Gomez sta diventando ( ok la sfortuna ma..) purtroppo una specie di mistero. Già il primo recupero ci ha sfiniti, per il secondo si rischia la ripetizione. Facciamo come nel 1975, sfavoriti sul milan e con una squadra cosi cosi ABBIAMO PORTATO A CASA LA COPPA soffrendo ma meritando. Ma le seconde linee sono veramente cosi scarse? (Wolsky, Mati, Matos) non per sostituire il duo Rossi/Gomez, ma per una formazione a sorpresa.
Aprile 22nd, 2014 alle 08:32
A Roma,sono convinto( ma spero di essere smentito) che giocheremo con la formazione battua in tutta tranquillità dalla Roma.Con vargas al posto di Pasqual e Joaquin al posto di Ilicic.Se poi per un miracolo,Rossi dovesse recuperare sarebbe fantastico.
Aprile 22nd, 2014 alle 08:42
Oltre a loro mi spiace per Mati Fernandez che non sò se potrà esserci. Quanto al resto non ho capito perchè non abbiamo mai schierato Matri e Matos insieme. Non mi è sembrata una buona idea lasciare Matos a fare la prima punta quando invece anche a detta sua è una seconda punta.
Aprile 22nd, 2014 alle 08:46
Buondi’, sono IL BRUTTAIO !
Son qui nell’infermeria Viola, ho gia’ caricato tutto lo staff medico.
C’e’ qui un lungagnone con un berretto in capo, che fo, lo piglio o no ?
Aprile 22nd, 2014 alle 08:52
io fossi Montella allenerei un pò la squadra per i rigori…
vdz
Aprile 22nd, 2014 alle 08:56
Pienamente d’accordo.
Ma ROSSI potrebbe essere utile in caso di supplementari e soprattutto rigori. Credo che il mister stia ragionando su questo. Non credi?
Aprile 22nd, 2014 alle 09:01
Il problema sono le alternative. Nessuna puo giocare da solo al centro del 433. Io da Bologna in poi giocherei o col 352 con diakite al centro e tomo sulla destra e Gioacchino e un’altra punta. O con il 442 con il capitano e Vargas a sinistra e tomo e Gioacchino sulla destra. O con il rombo. Insomma con due punte perché il Napoli dietro si può battere. A naso meglio pepito per mezz’ora che punte spuntate.
Aprile 22nd, 2014 alle 09:16
Non e’ mai successo che un giocatore rientri da un infortunio a fine stagione e faccia i fuochi d’artificio. La sua forma fisica e’ al massimo quella di fine agosto quando gli avversari hanno gamba e fiato per le tiratissime partite di fine campionato o per le finali. Accontentatevi di vedere Rossi in panchina per la finale di coppa. Se nell’ultimo quarto d’ora la Fiorentina vince bene fara’ un po’ di passerella. Se c’e’ un gol da recuperare sara buttato dentro nel finale di partita per sperare nel colpo di classe. Altro non c’e’ da aspettarsi.
Aprile 22nd, 2014 alle 09:21
Io credo che ciunque giochi, l’importante è tirare a non prendere goal, perche se si prende goal non si pareggia nemmeno se la partita dura 2 giorni.
Mi auguro che Montella riveda un pò il sistema di gioco e pensi solo a chiudere tutti gli spazi al Napoli, sperando poi in qualche cappellata della difesa partenopea ( di solito qualcuna ne fanno ).
Questa non è una partita di campionato, il gioco spumeggiante e divertente non conta niente, il 3 Maggio conta solo vincere, giocare anche male ma vincere.
Aprile 22nd, 2014 alle 09:27
Se giocherà Mati Fernandez sarà lui a risolvere a nostro favore la partita.
Aprile 22nd, 2014 alle 09:37
IERI, OGGI E DOMANI……E DOPODOMANI?
Aprile 22nd, 2014 alle 10:03
Sinceramente la ragione dice da tempo che i due non saranno in campo a Roma e se lo fossero non potranno essere determinanti. Quello che mi domando adesso è se la loro presenza ai mondiali è a rischio anche per la concorrenza. Per Rossi la vedo dura, ma Gomez forse ci va lo stesso anche se non gioca con la Fiorentina. Il tono della risposta alla domanda su Gomez nell’intervista post partita di Montella era parecchio sarcastico. Io penso che l’allenatore come tutti gli addetti ai lavori, alla fine guardano il campo e se in campo non ci vai per questo o quel motivo, non puoi far parte di un progetto e tanto meno esserne al centro. Occorre che Gomez soprattutto, metta a fuoco questo aspetto perché il rischio reale è che qualcuno si stufi di stare ad aspettare e anzi secondo me ai Della Valle che si ritrovano a dover tirare fuori altri soldi di tasca propria, un po’ girano le palline…ed aspettano questa finale di Coppa Italia proprio come parziale spartiacque tra una scelta ed un’altra. Temo che scorrerà il sangue in società in caso di sconfitta. Noi tifosi? Stiamo a guardare come le stelle.
Aprile 22nd, 2014 alle 10:15
E’ l’eterno dilemma tra il somaro vivo e il professore morto…
Verrebbe da pensare che Rossi, se si riprende, possa essere utile a gara in corso, mentre il macchinoso ed elefantiaco Gomez forse non riuscirebbe a fare di più di Matri…
Comunque sarà Montella a valutare per i meglio, come “quasi” sempre….
Aprile 22nd, 2014 alle 10:29
Io non ci credo per nulla, ormai quest’anno è andata così. Sfiga.
Aprile 22nd, 2014 alle 10:36
In questo post è sintetizzato il problema fondamentale della Fiorentina 2013-14.
La squadra non ha un’identità: abbiamo aspettato Gomez e poi Rossi.
Per certi versi era meglio quando non c’erano e la squadra vinceva alla grande anche e soprattutto senza Jovetic.
Il grande sbaglio di Montella è stato quello di anteporre i nomi alla sua filosofia di gioco. Secondo me deve credere in se stesso e giocare come lui pensa, e i grandi campioni devono adattarsi al gioco, a maggior ragione se sono grandi!
Il contrario non può funzionare, a meno di non essere Paperon de’ Paperoni e comprare una vagonata di giocatori da tenere lì a disposizione in caso di infortuni.
Aprile 22nd, 2014 alle 11:00
Qualcuno dirà che è facile parlare col senno di poi ma quando ho letto il report su Gomez rispetto a quello che gli era successo ho cominciato a nutrire seri dubbi sul fatto di averlo a disposizione per la finale di Coppa, ovvio poi che uno cerchi di fare il possibile per esserci. Però si è parlato fin da subito di un mese di stop che sarebbe domani, insomma siamo davvero al limite per sperare di averlo a disposizione e si sa poi in che condizioni. La verità è che Mario è stato sfortunatissimo, purtroppo lo hanno scambiato per ben 2 volte per un materasso e la colpa di certo non è sua.
Aprile 22nd, 2014 alle 11:10
Comunque, chiunque giochi, andrebbero allenati a tirare in porta invece che a traccheggiare…Montella, per favore, per la finale cambiamo strategia, tiriamo in porta!
Aprile 22nd, 2014 alle 11:24
Il vero problema è che ad oggi, gomez non si sa neanche cosa abbia fatto. sappiamo che è fuori da un mese per una distorsione, sappiamo che per una uguale ne è stato fuori 6 di mesi.
di rossi si sa del report medico che lascia (come nel caso di gomez) sempre la domanda dei profani: e allora? e quindi? quanti giorni? quanti mesi? Anche di rossi si sa che sono quasi 4 mesi (3,5 mesi) che è fuori.
Poi uno va a vedere gli altri e vede che quando uno si rompe il ginocchio i mesi fuori sono 7-8. ma quando uno se lo rompe e si opera. Però lascio stare il caso rossi perché è più complicato per le due operazioni avute, ed è già tanto che ritorni a giocare…
Mi chiedo però cosa ha fatto Gomez in realtà – soprattutto a settembre?
Il caso Gomez è assurdo, è un mese e passa fuori per una cosa che altri hanno recuperato in 20 giorni.
Aprile 22nd, 2014 alle 11:27
sul Napoli siamo sfavoriti alla grande. siamo quelli dell’anno scorso senza le due punte titolari dell’anno scorso (jovetic e Liajic che tra l’altro in questo periodo faceva la differenza)…e si continua a gioacare come se ci fossero ancora loro due davanti (ergo Matri è inutile averlo, ecco perché viene schierato Matos)…fate voi…
Aprile 22nd, 2014 alle 11:37
ci son dei post qui sopra che farebbero la fortuna di qualche psichiatra …
Aprile 22nd, 2014 alle 11:40
Noi si è senza attacco con lo strisciato idiosincrasico al gol e il brasiliano brevilineo che si ispira a del piero nelle esultanze dopo il gol (almeno li facesse!!)ma si sa in una finale può accadere di tutto anche che il Matri inquadri lo specchio della porta purchè ci sia un ispiratore di manovra dietro di loro ecco perchè il recupero almeno di Rossi diventa imprescindibile ……..io ci spero altrimenti la vedo buia e lo farei giocare anche se fosse a rischio di ricaduta tanto poi c’è la nazionale e chi se ne frega……su Gomez ripongo ogni speranza anche dovesse farcela non sarebbe nemmeno al 10% della forma considerato anche che viene da un altro lunghissimo stop……….però aspettiamo chissà che anche il panzer non venga preso da un moto di orgoglio teutonico e rientri per spaccargli la porta
al di là di tutti i report medici spero però che la Fiorentina pensi solo alla finale e non si faccia condizionare dalle federazioni per l’impiego dei due nazionali ……..sarebbe troppo, abbiamo già dato abbastanza !!
Aprile 22nd, 2014 alle 11:50
Ora basta, che palle! Non vedo la necessità che ogni giorno lo staff medico della Fiorentina debba pubblicare un comunicato dove si riporti la situazione aggiornata al minuto primo del parco giocatori in infermeria, quando si sa che tizio ha una distorsione alla caviglia – ad esempio – basta e avanza: ma su questo blog e su altri, beninteso, ci sono tutti allievi di Scaglietti o di Fino Fini? tutti pronti a ricordare che “il giorno X il dottor Y aveva detto che prevedevano Z giorni (o settimane) di sosta” e prima della scadenza tutti esigono il rispetto tassativo delle previsioni, anzi pretendono che sia anticipato il rientro, non si sa su quali deduzioni o ,meglio, presunzioni.
Ma se lasciassimo fare il loro mestiere a chi lo sa fare ed evitassimo delle uscite senza capo nè coda non sarebbe molto, ma molto meglio? Nella situazione attuale della Fiorentina illudersi non solo non serve a nulla ma può farci del male, pensiamoci bene.
Aprile 22nd, 2014 alle 11:53
Se compri un giocatore rotto come era Rossi lo paghi poco, in merito al valore “da sano”, ma devi mettere in preventivo che qualche inconveniente lo possa avere…. anche con Gomez sano sarebbe mancato un sostituto degno di questo nome…. sono 2 anni che che le cosìddette alternative sono di basso livello (salvo forse un paio di casi) ma basta vedere i 2 mercati fatti a gennaio da sissoko ad anderson…. abbiate il coraggio di dire come stanno le cose….
Aprile 22nd, 2014 alle 11:56
Entreranno gli ultimi 15 minuti…
FV
Aprile 22nd, 2014 alle 12:06
….MONTELLA E’ IL MASSIMO PER FIRENZE!…MA UN FINALE DI CAMPIONATO COSI’ L’AEROPLANINO NON SE LO SAREBBE MAI IMMAGINATO! …SENZA ROSSI, SENZA GOMEZ E SENZA CUADRADO, CON UNA FINALE DI COPPA ITALIA E UN QUARTO POSTO DA DIFENDERE!….UNA COSA E’ CERTA: I GIOCATORI DOVRANNO TIRARE FUORI TUTTO QUELLO CHE HANNO!…..FORZA VIOLA SEMPRE!
Aprile 22nd, 2014 alle 12:08
Vediamo e abbiamo pazienza
Aprile 22nd, 2014 alle 12:23
Gomez assolutamente no ma Rossi, se gioca 20/30 minuti a Bologna, potrebbe entrare per gli ultimi 30 minuti più gli eventuali supplementari. Se non è “pronto” per la finale non lo è neanche per la terzultima e la penultima che si giocano subito dopo. A quel punto arrivederci all’anno prossimo ed addio Mondiale.
Aprile 22nd, 2014 alle 12:51
In attacco un bel tridente Ilicic-Matri-Joachim….e coppa Italia al Napoli. Finale già scritta. Amen.
Aprile 22nd, 2014 alle 13:58
Illusioni!
Non giocheranno, forse G.Rossi sarà a disposizione in panchina.
Forza Viola!
Aprile 22nd, 2014 alle 14:11
E’ una partita secca, ergo puo’ succedere di tutto !
Io non rischierei ne Rossi ne Gomez !
Questa partita mi ricorda tanto lo spareggio UEFA fra Fiorentina e Roma del 1989, quando noi eravamo messi male in attacco e fuori forma e la Roma al completo ed in forma smagliante! Segno’ Pruzzo, goal dell’ex e unico goal in maglia viola !
Vincemmo 1-0 .
Noi in Uefa !
Secondo me se giochiamo la partita liberi e se Matri decide di far goal , abbiamo ottime possibilita’
Bisogna pero’ dire che Benitez queste partite non le sbaglia!
Purtroppo quest’anno e’ andata cosi’!
Vada come vada sara’ un successo e sempre forza viola
La primula viola
Aprile 22nd, 2014 alle 14:42
Dei due, Rossi Rossi fortissimamente Rossi, anche 15 minuti,
a Canapone gli serve un mese per toccare palla in una vera partita
Se poi Rossi non ce la fa si gioca con quelli che abbiamo, io mi fido di Montella, e sono sicuro che faremo la nostra parte
avanti viola, sicuri!!
Aprile 22nd, 2014 alle 14:56
se è vero quello che trapela dallo staff della fiorentina e non c’è pretattica, credo sia quasi impossibile avere i due per la finale. se rossi non fa ancora i contrasti penso sia anche pericoloso per lui metterlo in campo in una partita dove le pedate voleranno di sicuro. stesso discorso per gomez. poi manca anche cuadrado e cosi il quadro è completo. occorre iniziare a gufare contro higuain e callejon che sembra non stiano benissimo e giocarcela con le seconde linee come abbiamo quasi sempre fatto quest’anno. vincere sarà difficile, ma ci è già andata bene che la semifinale tra napoli e roma è stata vinta dal napoli perchè con la roma attuale e per di più in casa loro avremmo avuto ben poche probabilità di vittoria. speriamo in bene..
Aprile 22nd, 2014 alle 15:12
Non so come si possa essere ottimisti per la partita di Roma perchè il Napoli ha un attacco anche superiore a quello della Roma di sabato scorso, contro il quale la nostra tremebonda difesa, poco o punto aiutata dai centro campisti, ha balbettato, consentendo ai giallo rossi di mettere un uomo davanti al portiere ben tre volte nella prima mezz’ora di gioco.
A che potranno servire quindi un Rossi o un Gomez convalescenti, anche considerando che la difesa del Napoli non è certo quella della Roma?
Comunque, lasciatemi compiere un atto blasfemo e ricordare il nostro compianto sindaco La Pira (tifoso viola) che davanti a quello che sembrava impossibile era solito usare la famosa citazione paolina “Spes contra spem”….
Aprile 22nd, 2014 alle 15:16
Io sarò in curva sud, e da lì il campo è lontano, non si vede bene chi c’è…
che vi devo dire, bene che i biglietti siano andati esauriti, dobbiamo supplire all’assenza del duo (anzi trio, con cuadrado), perché è chiaro che joaquin e vargas mai in campo, matri a mezzo, anderson e mati spariti, siano tutti segnali che montella stia già pensando a qualche “stregoneria” per provare a sfangarla!
Aprile 22nd, 2014 alle 15:48
FORZA MARCO
Aprile 22nd, 2014 alle 15:58
Ciao a tutti
a Sergio. Di Totti nel 2006 ce ne ricordiamo tutti perchè tirò il rigore decisivo a tempo scaduto contro l’Australia e andammo ai quarti. Poi giocò altri scampoli di partite, ma non era in forma. A noi basterebbe che Giuseppe Rossi tirasse il rigore decisivo. Comunque Forza Viola
Aprile 22nd, 2014 alle 16:05
Più o meno la penso come te , anzi forse sono più estremo in un certo senso, nel senso che li considero già entrambi eventualmente da ultimi 15-20 minuti finali (più Pepito che Gomez). Il problema è che se negli ultimi 20 minuti siamo sul pareggio poi c’hanno da fare altri 30 minuti di supplementari. Quindi se vinciamo o perdiamo negli ultimi 20 minuti li metterei entrambi . Se siamo sul pareggio metterei solo Pepito , mentre per Gomez aspetterei gli eventuali supplementari.
Aprile 22nd, 2014 alle 16:34
Dei due solo uno può entrare, cioè Rossi, ma al 99% se entra è perche la partita si mette male, quindi spero che non entri.
Aprile 22nd, 2014 alle 17:02
Concordo sul fatto che entrambi non ci saranno.In sostituzione di due dottori morti,buttiamo dentro due asini belli vivi e scalcianti.Nel calcio non sempre vincono i piu’ forti.Dobbiamo giocare tranquilli la finale e dare tutto quello di cui siamo capaci.Se vediamo questo,nessuno potra’ disquisire in caso di sconfitta e farne dei drammi.Personalmente vorrei vedere impegno,grinta e cattiveria ed accetteri qualsiasi esito!
Aprile 22nd, 2014 alle 17:21
Rossi grazie al suo attaccamento ai colori viola forse ce la fara’ a giocare qualche minuto in finale Coppa Italia,mentre Gomez grazie alla villeggiatura profumatamente pagata dalla Fiorentina prosegue gli allenamenti in vista dei Campionati del Mondo l’unica cosa che gli interessa veramente.Sono certo che il tedesco si rivelera’ la piu’ grande bufala della storia della Fiorentina.
Aprile 22nd, 2014 alle 17:21
Come unica punta MATRI fa RYDERe come MATOS !!!
Aprile 22nd, 2014 alle 17:28
Tranquilli, Pepito gioca già a Bologna, come da programma, un po’ di ottimismo su…
Aprile 22nd, 2014 alle 17:33
Non ci illudiamo. A questo punto io ce l’ho un po’ con Gomez. Farsi male alla stessa maniera dell’infortunio che l’ha costretto a stare fuori 5 mesi denota o predisposizione a scricchiolare da quelle parti o non aver capito che determinati movimenti in scivolata non si possono fare per i limiti o le proprie caratteristiche fisiche individuali. Ripetere l’errore è da fessi con la F. Ad oggi Gomez è tanto ma tanto in debito con tifosi, società e città. Puntare su grandi nomi, grandi giocatori ex-rotti low cost paga poco: non è ineluttabile che si rifacciano male ma hanno più probabilità degli altri giocatori. Quando si rompono, ci ritroviamo nei casini, si falliscono gli obiettivi prima possibili. Anzi di più. Kedhira e stampellati non li voglio nemmeno sentire, costassero pure due centesimi; cerchiamo di imparare dal danno ricavato dalla lunga assenza di Rossi-Gomez. Su Pepito c’è poco da dire: rimane un grandissimo ed il problema è piuttosto come tutelarlo dai Rinaudi vari, dando per scontato che in questo senso sugli arbitri c’è poco affidamento da farci.
Aprile 22nd, 2014 alle 17:36
Io non porterei Pepito neanche in panchina.Non è pronto.Se Montella lo fa giocare anche un minuto Prandelli lo prende come un ok per il Brasile.Così lo distruggono del tutto.Pepito sarà ppronto al 100% per il prossimo campionato.
Aprile 22nd, 2014 alle 18:41
Ragazzi un pò d’ottimismo…rossi in gruppo, partita e contrasti, compresi!!!!!!
Aprile 22nd, 2014 alle 18:49
adriano cala viola violina : sono d’accordo al 101%!
Aprile 22nd, 2014 alle 19:17
Un paio di precisazioni su Gomez, visti i deliri che si leggono:
1) giocatore venduto rotto
Scusate ma le viste con esami ed annessi che fanno prima della firma a cosa servano oh acuti analisti?
Il giocatore era sano e prima che sti agazzi gli entrasse a kamikaze aveva già fatto 2 goals
2) è vero che i tempi di recupero sono risultati più lunghi del previsto e che rientrando non sembrava in formosa MA e ripeto MA avete forse chiuso gli occhi quando entrando gli ultimi 20 minuti contro la squadra più tosta e il campo più ostico ha fatto un Goal da Paura, da puro fuoriclasse, sfiorando pure il raddoppio. Così come ha quasi segnato al ritorno e solo dopo la sua uscita i gobbi ci hanno fregato!!!
Forza Mario
Soloni fa rima con …
Aprile 22nd, 2014 alle 19:20
so che tocco un tasto assai dolente, ma mettere in discussione lo staff medico viola no? capisco il garantismo ed il protezionismo nei confronti del club, anche per rapporti di amicizia che si possono essere consolidati negli anni fra staff medico diretto dal professor galanti ed i giornalisti, ma a nessuno viene in mente del perchè i giocatori,importanti, vadano a curarsi fuori italia (mario gomez e rossi) piuttosto che farsi mettere ‘le mani addosso’ da manetti e compagnia? e aggiungo: ma un bel bollettino medico che non sia una autovideo intervista su violachannel, è chiedere troppo da tifoso? ah già, chi si pone domande è rosicone…
Aprile 22nd, 2014 alle 19:32
save as pepito!
Aprile 23rd, 2014 alle 07:20
abbiamo tutte le carte in regola x vincere senza l’attacco titolare. la ricetta ? un po’ di attenzione dietro.
Aprile 23rd, 2014 alle 07:49
Quoto Sferino (n. 62): dovreste vergognarvi, o voi che infamate Gomez dimentichi che al di là dell’infortunio, c’ha già fatto sognare con quel gol a Buffon da fuoriclasse. Fatelo voi, se vi riesce. Fatelo fare a chiunque altro attaccante della serie A e contiamo in quanti ci sarebbero riusciti. Con questo disfattismo state alimentando il potenziale di disamore fra tifoseria e giocatore che un giorno potrebbe scoppiare, certo, ma almeno a ragion veduta.
Mettetevi in testa che è presto per giudicarlo e fare gli indovini per farsi ganzi non giova a nessuno; e anche che siamo stati particolarmente sfortunati.
Quindi? Nulla: stagione persa e aspettiamo il prossimo anno salvando il salvabile (rimanesse Cuadrado… per averli tutti e tre insieme)
C’è anche chi parla di autocoscienza sui movimenti da non fare per evitarsi altri infortuni… Non avete mai giocato a calcio o a un altro sport anche solo minimamente a livelli professionistici, vero?
Zitti allora.
Ci sono tanti siti dove parlare di paracarri, di pacchi, di narcisismo e di pensiero per i mondiali soltanto… andate lì.
Aprile 23rd, 2014 alle 08:27
Per me non é tanto una questione di risultato: vorrei che giocasse Giuseppe Rossi per potergli gridare forte quanto lo stimo. É davvero un esempio di cosa significhi cadere e lottare per rialzarsi. Forza Pepito, campione vero ! Ricorderò per sempre i tuoi salti di gioia il 20 ottobre
Aprile 23rd, 2014 alle 09:20
Pensiamo a Bologna-Fiorentina che è una partita importantissima sia per il morale che per la classifica.
Aprile 23rd, 2014 alle 09:25
basta con questo vittimismo.cosa siamo i più grulli !!! che ci vendono i giocatori rotti ?
c’è stata una buona dose di sfoirtuna e basta. si può accusare la società di non avere avuto una punta di riserva, all’altezza, già ad agosto ma per il resto. rosiconi muti !!!
Aprile 23rd, 2014 alle 09:57
Da qualche giorno più di un commentatore lascia passare questo messaggio: in caso di vittoria a Roma, i DV sono pronti a forti investimenti.
E in caso di, oggettivamente probabile, sconfitta?
Non capisco la logica del ragionamento.
Non è una questione di soldi, direi: i ricavi della vittoria in Coppa Italia sono poca cosa, purtroppo.
E allora che senso ha questa cosa, che suona anche velatamente ricattatoria? Se si crede che questa squadra possa essere rafforzata, lo si deve fare in ogni caso.
Aprile 23rd, 2014 alle 10:34
Pepito un quarto d’ora con il Bologna e mezz’ora con il Napoli mi sembra già tanto.
Aprile 23rd, 2014 alle 11:48
NO, BONDI NO !!!
Aprile 23rd, 2014 alle 12:30
Buon giorno e Forza Viola.
Io andrei a Roma con questa squadra:
Neto
Savic sinistra
Rodriguez centrale
Diakite centrale
Tomovic destra
Ambrosini davanti alla difesa vertice basso
Acquilani a sinistra
Pizarro a destra
Valero dietro all’attacco vertice alto
Matri centravanti
Matos seconda punta
Portandomi in panchina sia Gomes e Rossi
Aprile 23rd, 2014 alle 12:43
Per Shimon70:
hai colto il motivo per cui, nonostante tutto, non riesco a fidarmi al 100% dei della valle; se è vero che gli ultimi due anni hanno riportato entusiasmo, e onestamente quest’anno la colpa dei (mancati?) risultati sperati dipende soprattutto dallo sculo galattico, è anche vero che, a livello di monte ingaggi, non puoi rischiare diakite e anderson a gennaio, quando avresti bisogno di altri matri (l’idea era giusta, riserve delle squadre a righe, purtroppo l’esito non è stato granché…). come ci arriviamo noi, ci arrivano anche i dv, immagino…e dunque? è già la seconda volta che a un passo dal tassello, o 2, finale viene buttata via l’occasione; la prima fu nel 2009, quando, da gennaio, vennero mandati via osvaldo, pazzini, era già andato ujfalusi, non venne preso barzagli (decine di addetti ai lavori garantiscono che questi saltarono per cifre ridicole), e si è visto che è successo dopo…ora succede lo stesso un’altra volta? con il clima irrespirabile che c’è in italia, mica penseranno che l’emergenza sia lo stadio nuovo? mah…
Aprile 23rd, 2014 alle 12:52
x shimon: dai, sono le solite cazzate dei giornalai, si fanno i film e ce li raccontano.. ma che davvero li stai a sentire? come hai detto te non c’è logica in quel discorso, inutile anche commentarlo. per il resto quoto tommy gun n. 66 si leggono delle cose da mettersi a ridere se non ci fosse da piangere. un grande è quello che asserisce che gomez non deve fare le scivolate perchè il suo fisico non è adatto. cioè.. uno che ha 28 anni che gioca da una vita a livelli altissimi, deve giocare da ritto come gli omini del biliardino. siamo arrivati..!
Aprile 23rd, 2014 alle 13:41
a leggere tanti commenti è inutile anche andare a giocarsi la finale di Coppa Italia. tanto ormai e’ già persa. anzi visto che ho già comprato il biglietto chi lo vuole basta che si metta in contatto con me. lo regalo 🙁 🙁 🙁
un po’ di ottimismo da parte di tutti, tifosi e giornalisti, non farebbe male
Aprile 23rd, 2014 alle 14:05
Rossi Gomez fuori? Problemi di formazione? Il grave ed unico errore di Montella è stato non dar fiducia a Wolski durante la loro assenza. A quest’ora avremmo un titolare affidabile e sucuro in più…
Aprile 23rd, 2014 alle 17:33
marco-san, lungi da me prendere per oro colato quello che dicono i giornalisti. Ma questa cosa qua la dicono proprio tutti: l’ha detto Tenerani, lo scrive Firenzeviola, l’hanno detto almeno due volte durante il Penta Sport (una volta c’era Bardazzi, mi pare). O tutti si sono sognati di dire ‘sta roba tanto per dar fiato o qualcosa hanno fatto sapere off the record in società.
Mi conforta sapere che anche tu la trovi assurda. Ma allora, perché dirla con tanta naturalezza, come se fosse in fondo giusto?
Aprile 23rd, 2014 alle 17:48
OT) “Ho preso un impegno con partite Iva, incapienti e pensionati nel proseguire nel lavoro di abbassamento tasse e lo manterrò”
Speriamo (ndr)
Aprile 23rd, 2014 alle 19:28
shimon, ma che senso avrebbe tirarsi indietro dopo aver perso una finale di coppa italia? mica saranno cosi scemi i della valle? credo che il senso del discorso sia che una eventuale vittoria porterebbe entusiasmo e forse i dv esiterebbero meno ad investire, ma queste sono tutti discorsi basati sul nulla, su sensazioni di chi a forza di ripetere concetti fa diventare delle supposizioni o luoghi comuni delle realtà. non posso neanche lontanamente immaginare che la politica dei dv dipenda dall’esito di una partite che tra l’altro giocheremo più che rimaneggiati contro una squadra che non è tanto in forma ma che è molto forte. che logica ci sarebbe? da questo punto di vista sono tranquillo anche se si perdesse.
poi con tutto il rispetto, bardazzi, laserpe e company, ne sparano di razzate.. è anche normale visto che sono continuamente in onda o online.. quante ne abbiamo sentite in questi anni?
Aprile 23rd, 2014 alle 23:58
Mah? Che dire?
Penso che se giochiamo la finale con Matos (0 gol in A) e Matri, si va poco lontano.
Non è disfattismo, ma cosí come siamo non vefo come si possa vincere sta coppa.
Chi fa gol?
Senza Rossi-Gomez-Cuadrado penso che si arriverà vicino all’area e poi non tirerà nessuno.
Spero vivamente di essere smentito, ma vedo queste percentuali per la vittoria finale:
80% Napoli, 20% Fiorentina