Troviamo cinque minuti, anzi dieci
Vista la disponibilità di Borja Valero, io cinque minuti li troverei per fargli firmare il nuovo contratto, magari la prossima settimana, prima della finale di Coppa Italia.
Qualche mese fa scrissi che mi sembrava un po’ presto per parlarne, ma di fronte alla manifesta volontà dello spagnolo (e anche di Gonzalo), se non ci sono richieste folli di aumento di ingaggio, io darei un bel segnale mediatico e pure tecnico, perchè Borja e Firenze sembrano nati per stare insieme e non mi stupirei di una sua permanenza definitiva in città.
E anche se capisco che in questi momenti non è facile trovare il tempo per fare tutto, io mi ritaglierei un altro po’ di spazio e troverei altri cinque minuti per far firmare (finalmente!) il rinnovo a Pradé, meglio ancora se per due stagioni, per avere il tempo di programmare.
Aprile 17th, 2014 alle 06:36
David, sono assolutamente d’accordo con te! A me quando sento parlare di cinque minuti vengono le bolle perché ho ricordi sgradevoli imperniati su questa frase . Direi di mettersi a sedere e firmare subito, tutti…se non avete tempo trovatelo, se non lo trovate ditemi lo farò presto ma , per favore, non ditemi “bastano cinque minuti” perché l’ultima volta che l’ho sentito e’ stato il prologo del disastro!
Aprile 17th, 2014 alle 06:44
Su Borja: è obbligatorio il rinnovo, un’idea di Fiorentina senza di lui è semplicemente non contemplata.
Su Pradè: noto una certa campagna “mediatica” su questo rinnovo, la tua radio (le altre non so perché non le ascolto), il Bera anche te in questo post; non per criticare, è il vostro lavoro, io però da tifoso devo stare ai fatti ed i fatti sono che tutte le parti in causa hanno sempre dichiarato che non ci sono problemi, che è una formalità, che aspettano solamente il CDA … delle due l’una, o ci pigliano per le mele e non hanno intenzione di rinnovare oppure realmente non ci sono problemi.
In ogni caso noi ci possiamo fare poco e quindi lancerei un bel:
#pradestaisereno
Aprile 17th, 2014 alle 07:10
Si, Borja è la sintesi perfetta tra grande giocatore e grande uomo, per anni ho sognato di avere in maglia Viola un giocatore così, il suo rinnovo è imprescindibile, credo anch’io che la storia d’amore tra Firenze e Borja Valero possa durare anche dopo il calcio giocato, è una persona splendida con una moglie splendida e una famiglia splendida.
Per quanto riguarda Pradè non capisco perchè ancora non abbia rinnovato, mi auguro che non ci siano delle problematiche che non conosciamo, a me sembra molto bravo e la sua eventuale partenza sarebbe un brutto segnale.
Aprile 17th, 2014 alle 07:26
Io ho la sensazione che Pradè non rinnoverà …
Ho proprio paura che la proprietà non sia felicissima di affrontare una campagna acquisti senza un uomo mercato da vendere.
In questi anni lo sforzo dei Della Valle è stato aiutato dai vari Nastasic, jovetic, felipe melo ecc.
Prepariamoci a salutare cuadrado, ma basterà ?!?
Non dovremo mica salutare anche Borja ?!?
Aprile 17th, 2014 alle 07:30
Voglio pensare che i due rinnovi (Borja e Pradé) siano già stati decisi, che ci siano state delle strette di mano tra persone per bene e che quindi il ritardo sia davvero solo un aspetto puramente formale.
Perché altrimenti vorrebbe dire che nella società Fiorentina c’è qualcosa che non funziona nel modo giusto. E siccome non sarebbe la prima volta, qualche preoccupazione in un angolo del cervello ce l’ho.
A onor del vero, Pradé, per quello che possiamo vedere noi esterni, si comporta e parla come un dirigente in carica, nel pieno delle proprie funzioni. Diciamo che spero vivamente che le cose stiano come dice Sconcerti, e cioè che il mercato sia già fatto all’80%. Non come dice il Brova, che è invece paralizzato da questa strana situazione.
Aprile 17th, 2014 alle 07:31
…Ma noi le cose normali, mai?
Aprile 17th, 2014 alle 07:47
Se poi invece che 5 minuti sono 5 ore la cosa va fatta comunque!
Contratto a Borja e Gonzalo, rinnovo a Pradè e riscatto Cuadrado sono le priorità.
Aprile 17th, 2014 alle 07:49
In piena sintonia!!!!!!
Aprile 17th, 2014 alle 07:55
A proposito, ma NETO non va in scadenza nel 2015? Vogliamo un altro caso-Ljiajic? O ci fidiamo a occhi chiusi di questo romeno che arriva?
Aprile 17th, 2014 alle 08:02
Non mi spiego il modo di gestire le firme dei contratti da parte di Della Valle. Lo fa sempre all ultimo momento e anche nei casi di evidente volontà delle parti, come di Borja, Gonzalo, Prade’ ecc. perché questa riluttanza a firmare subito? Sarà un proprio modo manageriale di operare. Però a volte penso che si potrebbero correre dei rischi. Sappiamo tutti che il calcio è molto strano. Saluti viola.
Aprile 17th, 2014 alle 08:09
Buongiorno david, per Pradè dovrebbe valere quello che anche a Radio Blu è stato detto e cioè che essendo un dirigente la decisione viene ratificata in CDA.
Aprile 17th, 2014 alle 08:14
Non contemplo l’idea di non vedere in maglia viola il grande Borja, il prossimo anno!
Aprile 17th, 2014 alle 08:17
Effettivamente questi rinvii non è che ci fanno stare troppo tranquilli….
Aprile 17th, 2014 alle 08:22
In linea di massima concordo con David: Borja e Gonzalo meritano il rinnovo. Anche Pradé per molti versi merita il rinnovo. Certamente abbiamo semitoppato un buon numero di acquisti quest’anno, ma abbiamo gestito molto ma molto bene la vicenda Jovetic e benino quella Liajc. Ovviamente dietro queste vicende c’è sopratutto la grande e meravigliosa volontà di Andrea Della Valle di non farsi mettere i piedi in capo da nessuno. SPERO FACCIA ALTRETTANTO PER CUADRADO QUEST’ESTATE.
Nutro qualche perplessità in più per quanto riguarda le scelte dei giocatori fatte: i parametri zero (Yakovenko, Alonso, Wolski, Coomper, Joachim…) servono per completare una rosa e si sa che qualcuno di loro non tornerà utile. Ma la spesa per Ilicic a me convince poco. E pure quella per Rebic.
Poi non voglio entrare nel merito di Gomez e Rossi perché tanto non c’è una verità assoluta: nessuno può individuare con certezza dove finisce la sfortuna e dove inizia il gioco d’azzardo. Immagino però che i Della Valle, che sono imprenditori non coglionazzi, una valutazione costi&benefici riguardo questi due “investimenti” se la stiano facendo. E ripeto da un punto di vista aziendale ha investito sul duo una paccata di milioni tra cartellino ed ingaggio ma al momento il ritorno sia sportivo che economico è minimo. Questo secondo me è il nodo cruciale. Se volessimo rientrare dell’investimento ora come ora ci rimetteremmo un bel po’. Chi comprerebbe Rossi al terzo infortunio al ginocchio? Chi comprerebbe Gomez con due infortuni consecutivi alle ginocchia? E se ci fossero acquirenti a quanto li comprerebbero? Allora forse siamo condannati a insistere nella “scommessa” sperando che ci sia un rendimento sportivo all’altezza dell’esborso sostenuto e che la sfortuna ci abbandoni. Ecco la Fiorentina è schiava di questa situazione e secondo me non può permettersi di giocare col fuoco vendendo pure Cuadrado.
Aprile 17th, 2014 alle 08:27
non voglio neanche lontanamente tentare di immaginarmi di pensare che dopo queste dichiarazioni si possa fare a meno di far firmare un contratto a questo mito d’omo, che pur valendo molto di più di altri presunti campioni che trovavano la fiorentina inadeguata alle loro doti calcistiche, ha sempre dimostrato in campo e fuori il suo attaccamento alla maglia e all’ambiente. questo deve diventare un nostro simbolo e il nostro capitano, nonchè sindaco fra cinque anni. non scherziamo.
pradè mi sembra tranquillo, l’unico allarmato è brovarone. da come si espongono tutte le parti in causa c’è da essere sicuri che rinnova, magari mi sembrerebbe strano lo facesse per un solo anno, comunque se c’è una società solida alle spalle, ds bravi in giro ce ne sono. spero però che resti pradè per diverso tempo.
Aprile 17th, 2014 alle 08:45
Forse sbaglio ma credo che Diego della Valle sappia come gestire le sue aziende,anche la Fiorentina.Diamogli quindi fiducia.Noi tifosi siamo spesso troppo ansiosi pero’ i soldi ( e ne girano tanti),non sono nostri.Spero rimangano tutti.
Aprile 17th, 2014 alle 08:47
In effetti Borja sembra nato per rinverdire i fasti dei Grandi in maglia viola destinati a diventare bandiere. Dall’indimenticabile Montuori, a Kurt Hamrin, dall’impareggiabile Antognoni a Manuel Rui Costa. Giocatori simbolo che hanno avuto (e dato) un amore immenso da parte di Firenze e dei tifosi viola.
Aprile 17th, 2014 alle 08:48
Niente stadio, ( solo promesse elettorali di Renzie e ora di Nardella ) poca voglia di spendere da parte dei Proprietari ( è vero che hanno speso dall’inizio in C2 ad oggi circa 200 milioni ” veri ” ( non calcolo plusvalenze scambi di giocatori etc. ) ma non vogliono mai concludere un periodo per puntare anche allo Scudetto ( fanno annate buone si arriva vicino ad avere una squadra forte e poi vendono tutto e si ricomincia da capo. Ora gli aspetto al varco se va come penso mi farò vivo nel Blog più in là.
Forza Viola ( Spero che il buon Mario da lassù faccia in modo di intercedere presso il dio pallone x la C.Italia )
Aprile 17th, 2014 alle 09:29
Sono molto contenento della partita di domenica e speriamo che sabato con la Roma cercherà Almeno un pareggio .Forza Montella vogliamo il terzo posto!!!!
Aprile 17th, 2014 alle 09:31
Aquilani forza . non capisco perché vogliono vendere quadrado lui è Tanto bravo
Aprile 17th, 2014 alle 09:31
Resto sempre male quando sento in radio le continue lamentele e piagnistei sui nostri giocatori tipo, UUUAAA cuadrado non riusciremo a trattenerlo UUUAAA…ma é possibile essere sempre cosí provinciali? Io mi chiedo, se una proprietá spende milioni per un progetto (Gomez, Rossi, Ilicic, stadio e stipendi) che agione ha di rinunciare a campioni che ha giá? Non mi sembra che la fiore sia come l´atalanta o l´udinese il cui unico scopo in serie A sia quello di far soldi lanciando giovani scoperte. Piuttosto mi sembra di aver sentito piú volte parlare di vittorie, affermazioni e trofei da parte di DDV e ADV allora chiedo, la smettiamo di piangere come dei poveracci?
Aprile 17th, 2014 alle 09:35
Sono d’accordissimo con te David…….firmare firmare firmare firmare firmare…..non deve esserci nessun ostacolo avanti con Borja e Pradè!!!!!
Aprile 17th, 2014 alle 09:48
Sì, ma non creiamo sempre un caso, anche se non c’è. Mi sembra, invece, che ci siano sempre troppe chiacchiere su qualunque cosa, che servono solo per creare problemi quando non ci sono. Qualche giorno fa, per esempio, avevo pure letto che Montella non era più gradito alla dirigenza ed alla proprietà: si sono scatenati titolisti e pseudocommentatori, per dire che Montella era diretto al Milan insieme a Pradè ed a Macià. Ovvio che il tutto serva a destabilizzare l’ambiente, no? Ci sono pure voci che vorrebbero Borja Valero deciso ad andarsene, destinazione Barcellona od Inghilterra: poi esce l’intervista al giocatore spagnolo, il quale dichiara di voler stare qua. A chi si deve credere?
Non ce l’ho con te, caro David, ma mi pare che molte polemiche siano un po’ troppo create senza fondamento, giusto per riempire il tempo tra una partita e l’altra.
Aprile 17th, 2014 alle 09:55
Su Borja Valero ho poche preoccupazioni,anche se la gente non è cieca e le sue grandi prestazioni non sono certo sfuggite agli osservatori dei grandi clubs europei….
Su Pradé ho qualche dubbio anche se sinceramente mi sembrerebbe strano che un direttore generale lasciasse alla vigilia della nuova campagna acquisti,nel senso che da un lato lascerebbe la Fiorentina sguarnita,dall’altro arriverebbe nella nuova squadra a mercato iniziato,per il primo anno sarebbe praticamente fermo.Rinnovo comunque la fiducia ai della Valle e la presenza quasi continua di Andrea mi tranquillizza non poco.
Aprile 17th, 2014 alle 10:01
David, io vo controcorrente, e lo dico ora che non ho dati a supporto, ma solo piccole avvisaglie, sperando di sbagliarmi!!!
ok su borja, non mi svenerei per gonzalo. è un pezzo che lo dico. ottimo giocatore, ma se vuoi vincere un difensore che va in crisi contro centravanti veloci (vedi iturbe domenica) e contro quelli grossi (llorente) siamo sicuri che sia un titolare indiscutibile???
Aprile 17th, 2014 alle 10:06
Se poi proprio non hanno tempo, mi danno i fogli con una delega e vado a farli rimare io aggratisse, senza nemmeno il rimborso della benzina!
Aprile 17th, 2014 alle 10:25
FORSE NON HANNO LA PENNA BIC!
Aprile 17th, 2014 alle 10:26
Io ho qualche timore a questo giro.
Ogni anno cmq avevi 30 milioni da spendere vendendo giocatori importanti che cmq non erano fondamentali per il progetto, meglio di cosi non ti poteva andare.
Quest anno il giocatore che ha più mercato non è completamente tuo e in più è molto centrale nel progetto, sicuramente di più di chi è andato via.
Se lo riscatti metti a 12 e lo vendi a 30 sono 18 milioni di euro ( la gente continua a contare i 5 dello scorso anno ma è inutile farlo, quelli erano nel bilancio dello scorso anno e sono gia stati coperti).
Se non lo vendi e lo riscatti alla fine potrai comprarne 1 solo.
Boh
Aprile 17th, 2014 alle 10:38
Guarda David mandali da me che, col mestiere che faccio di cose ne devo fare per forza una discreta quantità nello stesso momento!
Il tempo per farlo firmare lo trovo io. 😉
Anzi mi sto attrezzando per riuscire a tirar fuori un altro paio di orette alla giornata lavorativa! 🙁
Tutto questo per dire che se non ci sono disparità economiche rilevanti, il tempo si trova eccome.
La verità è che quando passano le settimane e tutti si dichiarano d’accordo, vuol dire che non sono d’accordo sui soldi. 😎
Saluti
Lucky
Aprile 17th, 2014 alle 11:16
E, comunque, cerchiamo di non afre sempre quelli riportati dalla piena. Nel caso specifico di Pradé, la storiella del CDA è buona per i gonzi che ci vogliono credere.
Perché i casi sono due:
1) la Fiorentina ha una burocrazia interna peggiore di quella del peggior ufficio ministeriale, dove per tutto ci vuole il nulla osta, l’autorizzazione in tripla copia, ecc. E francamente, non ci credo.
2) la cosa è già decisa (in un senso o nell’altro) e per qualche misteriosa ragione non ancora formalizzata.
Tertium non datur.
Aprile 17th, 2014 alle 11:24
Bè dopotutto ci siamo abituati ai continui rinvii ma mentre per B.Valero il rinnovo penso sia solo una formalità tecnica e il tempo lo possono trovare quando vogliono vista la caratura umana e la serietà professionale del giocatore ,che peraltro non penso abbia velleità speculatrici riguardo l’ingaggio ,per Pradè non sarei altrettanto sicuro considerando anche il sudbolo l’interessamento di qualche strisciata ……….spero proprio che firmi al più presto altrimenti sembra che l’unico libero al momento sia il Corvo…….che in tempi di vacche magre non è che sia proprio un mago
Aprile 17th, 2014 alle 11:37
Parole sante David!
Aprile 17th, 2014 alle 11:46
E’ vero che quest’anno non c’è il gruzzolo da incassare e concordo sul fatto che la cessione di Cuadrado, essendo nostro per la metà, porterebbe più problemi di sostituzione che altro.
Però (ed è un però grande come una casa), noi non dobbiamo comprare nei settori “cari” perché li siamo più coperti, le spese si son fatte l’anno scorso; per rinforzare difesa (parecchio) e centrocampo (abbastanza) la grana si trova eccome …
Aprile 17th, 2014 alle 11:55
Bene , mazzoleni per domenica … cosi a roma stanno più tranquilli … giocano con due portieri ( de rossi docet ) …
Umberto Alessandria
ps su pradè e borja valero nessun problema , ci metto la mano sul fuoco …
Aprile 17th, 2014 alle 11:59
concordo con shimon #30
il Cda della Fiorentina formalizzerà solo la decisione presa dai Della Valle. Che vogliano mantenere il segreto solo per questioni di forma? Boh…
Aprile 17th, 2014 alle 12:06
Una domanda per chiarire- per David Guetta ed i suoi giornalisti- sulla vicenda Cuadrado.
Sento dire spesso che la Fiorentina riscatterà il giocatore dall’Udinese per poi venderlo. Esiste un diritto di riscatto prefissato che ci permette questo? Altrimenti all’Udinese conviene vendere la propria metà al migliore offerente. Mi spiego meglio con un esempio:
il Bayern vuole Cuadrado e lo valuta 30 milioni. Perché l’Udinese dovrebbe vendere a noi la sua metà per 10 supponiamo quando potrebbe venderla a 15 direttamente al Bayern?
Aprile 17th, 2014 alle 12:38
Io quando l’ho sentito, pensavo fosse uno scherzo.
Mazzoleni per Fiorentina – Roma?
Braschi è un piccolo provocatore.
Aprile 17th, 2014 alle 12:54
Mazzoleni?
Ma stiamo scherzando?
🙁
Aprile 17th, 2014 alle 14:41
puntuale come non so cosa, ecco che su violanews appare l’articolo “lo united punta borja valero”. io i giornalisti sportivi a volte li picchierei. come picchierei quel simpatico genietto provocatore che ci ha riaffibiato mazzoleni ancora per fiorentina-roma. qualcuno si ricorda della partita dello scorso anno? da non crederci.
Aprile 17th, 2014 alle 15:25
@marco – grosseto (post 25): ma c’è ancora gnete che crede che Iturbe abbia segnato scasrtando tutta la Fiorentina e quindi anche Gonzalo per incapacità di quest’ultimo?!
L’hanno lasciato passare senza intervenrire di lato o peggio da dietro per non rischiare minimamente un’ammonizione, visot che la aprtita era sul 5-2- Capito?
E con Lorente… alla faccia: è stato ingenuo a volerlo fermare in tutti i modi, c’era probabilmente margine per fare un passol indietro e lasciarlo girare; non è Tevez che schizza via.
Poi che c’entra, Gonzalo non è Maldini, però da buttare non lo è proprio (v. tentativo, anche un po’ disonesto nelle modalità, di portarcelo via a gennaio).
Aprile 17th, 2014 alle 15:51
Per Borja Valero, firmare subito!
Per Pradè invece, sarà anche vero che ci vogliono solo 5 minuti….
Ma ho l’impressione è che GNIGNI abbia l’orologio fermo….
Aprile 17th, 2014 alle 15:53
Caro David,
ho appena visto il goal di Bale, Mister 100 milioni”, nella Coppa del re al Barcellona.
L’ho rivisto tre volte perchè non ci credevo.
Magari Cuadrado potrebbe essere la sua riserva di lusso, tu che dici?
Meglio che faccia il titolare a Firenze. Se Cuadrado guarda quel goal capisce quanto ancora deve lavorare da noi, per raggiungere quel livello di tecnica e soprattutto di potenza.
Un abbraccio.
Aprile 17th, 2014 alle 16:34
A me sta storia dei rinnovi sta stuccando…Borja se ne parla da prima di Natale Gonzalo idem Pradè pure…spero che GNIGNI non faccia cavolate…anche perchè credo che Pradè e Montella viaggino in coppia
Aprile 17th, 2014 alle 16:42
@tommy gun: se rileggi bene ho detto che è un ottimo giocatore,,, solo non quel fenomeno che si pensa che sia a firenze. insomma non mi svenerei per tenerlo, ma lo terrei superiper volentieri. l’esempio di iturbe era solo per far notare che soffre anche quelli rapidi (per onor di cronaca non è l unico che ha sofferto e soffrira iutrbe…), pero uno che soffre quelli rapidi non puo soffrire anche quelli lenti e macchinosi, altrimenti qualcosa come difensore puro manca, non ti pare??? TI SALUTO E FORZA VIOLA!!!
Aprile 17th, 2014 alle 17:36
Per queste cose la Fiorentina dei DV ha un atteggiamento alquanto bizzarro!!
Per non si sa quale assurdo motivo si portano tutti, giocatori e dirigenti, all’ultimo giorno utile per rinnovare il contratto!
Pradè, Borja, Gonzalo e altri si dichiarano pronti subito a rinnovare….perchè aspettare? e poi “cosa” aspettare? che arrivi qualcun’altro che gli faccia l’offerta giusta per vederceli soffiare e poi gridare al “tradimento”? (vedi vicenda Montolivo)
Non sono dei “bidoni” tipo “tanque” Silva o Kerrison o Bolatti dove giustamente aspetti fino all’ultimo per vedere se qualcuno ti fa un’offerta pazzesca (vedi Felipe Melo), qui si tratta di persone che hanno ampiamente dimostrato il loro valore e da non farsi sfuggire assolutamente!
Questo atteggiamento, fossi in loro, mi farebbe pensare che forse la Società non è fin troppo interessata a me, quindi se nel frattempo mi arriva un’offerta irrinunciabile io accetterei subito!!
FORZA VIOLA
Aprile 17th, 2014 alle 20:36
Concordo.
Sarei addirittura più drastico nella definizione di italiano in senso calcistico.
A parte i gobbi, però, non mi pare che dietro ci sia tutta questa scelta. E forse nemmeno a centrocampo
Aprile 17th, 2014 alle 20:52
Abbiamo una società seria che programma tutto e che non sta dietro , per me giustamente , alle sollecitazioni di stampa o tifosi .
Sono sicuro che i rinnovi dei giocatori importanti sono già definiti e verranno ufficializzati a tempo debito . Sinceramente non vedo il problema .
La nostra garanzia e’ Andrea Della Valle che è innamorato della Viola e che potenzierà la squadra nel modo opportuno .
Abbiate fiducia e vedrete .
Forza VIOLA !
PS La designazione di Mazzoleni per la gara con la Roma ha dell’assurdo …. ! Braschi e’ veramente un pezzo di m…da
Aprile 17th, 2014 alle 22:04
Tranquilli….. e devono essere i calciatori a pregare per il rinnovo , no i dirigenti. Poi volevo dire che per trovare i biglietti per le partite é un gran troiaio:agenzie, subagenzie, ticketone ecc. . . L’é tutto una buffonata….. in Inghilterra si compra il biglietto on line anche due mesi prima ( in 5 minuti) . . . Per gli allenamenti sembra di essere alla Nasa….tutto segreto. E si vuole avvicinare i bambini al calcio? Vaia e preferiscono la play station…..
Aprile 18th, 2014 alle 00:10
Rigoletto Fantappie’ !
Che emozione rivederlo ! Grazie David !
La primula viola
Aprile 18th, 2014 alle 07:33
Speriamo bene, quelle parole non mi piacciono. Anche per scaramanzia ne avrei adoperate altre 🙁
Aprile 18th, 2014 alle 16:49
Siete proprio sicuri che non si possa fare a meno di pradè?
Munua, Alonso, Joaquin, Bakic, Ilicic, Iakovenko, Rebic, Vecino non mi sembano degni di un gran direttore sportivo.
Nn vorrei poi infierire con i prestiti di gennaio come Matri e Anderson…
Se questo vi sembra così indispensabile a me francamente per nulla.