Come Mourinho
Inserito da admin il 9 Apr 2014 6:43 am. Categoria: Fiorentina.
Ci vado anch’io allo stadio questa sera con Cosimo, magari dico qualcosa, ma mi astengo dalla radiocronaca che è affidata ai giovani Zoccolini-Rossi.
Ci vado un po’ per “educare” sempre di più al viola Cosimo e un po’ perché ho voglia di vincerla questa Coppa Italia dei ragazzi, dopo il bel successo all’Olimpico di Roma di qualche anno fa.
L’esempio di Mourinho di ieri è illuminante: si può fare!
E’ vero che noi non siamo il Chelsea, ma nemmeno loro sono il Paris Saint Germain…
Partiamo nettamente sfavoriti, loro hanno convocato pure Keita, oltre al diciotto/trentenne che all’andata ce ne fece due, però proviamo a spingerli verso una piccola impresa.
Aprile 9th, 2014 alle 07:39
La storia del diciotto/trentenne mi riporta alla mia infanzia. In una squadra del nostro campionato giocava un ragazzino vietnamita, adottato da una famiglia italiana. Lo avevano registrato come un 1972, ma aveva chiaramente diversi anni di più. Non era granché come calciatore, ma fisicamente ci sovrastava e la sua squadra vinceva campionati e tornei.
Oggi di quei trofei resta uno sbiadito ricordo e lui fa il magazziniere.
Aprile 9th, 2014 alle 08:00
Essì, guardiamo Mourinho in tv e sognamo di vincere un trofeo con la primavera, ma badate bene: ci vuole pure l’impresa! O che bella prospettiva…
Aprile 9th, 2014 alle 08:08
Ciao David!
Ci saremo anche mio marito ed io allo Stadio Stasera! dovremo fare un gran tifo anche per i ragazzi Viola!
Sara’ dura ma perchè non credere nella remuntada DEI GIOVANI?
FORZA VIOLA
Aprile 9th, 2014 alle 08:22
Che spettacolo Muo, i suoi, lo stadio. A dirla tutta sembrava un altro calcio, e a malincuore, devo ammettere che lì nel mezzo ci avrei visto bene anche in nostro Cuadrado.
Aprile 9th, 2014 alle 08:26
O.T. E’ vero che il giudice ha cambiato un pò ( in positivo però) la regola riguardo al caso destro della roma. Però è anche vero che il giocatore è di un falso che di giornate ne doveva beccare 5. La roma è indignata…sti ca@@i e fa pure ricorso! Ma non si vergognano?
E Prandelli….. se ne lava le mani e aspetta l’esito del ricorso che non può cancellare il comportamento ANTISPORTIVO del giocatore che prima tira una bella manata all’avversario e poi fà finta di essere colpito. Caro Cesare, perdi sempre l’occasione giusta: doveva dire che squalifica o non squalifica, il giocatore è un falso e rimane a casa. Ma come si fa ad andare contro il “potere”… Caro Prandelli riguardo all’etica sei un vero fallimento.
Aprile 9th, 2014 alle 08:31
nedo, cambia squadra, la viola non fa per te, nel nostro dna c’è la fierezza non l’invidia per le strisciate o per le squadre degli emiri.
comunque mourinho sarà anche antipatico (non a me) però bisogna ammetere che è un grande.
ieri, la serata di champions è stata semplicemente fantastica, due partite incredibili.
Aprile 9th, 2014 alle 08:58
la vicenda del 30 enne della Lazio è pazzesca !!!
Ci prendono veramente per i fondelli, come se avessimo l’anello al naso !!!
basta guardare la foto per vedere che di anni non ne ha 18 !!!
Mi ricorda una vicenda di 20 anni fa, quando in un campionato di minibasket per i nati del 1985 i Pino Dragons di Firenze portarono un ragazzo cinese alto come me, con piu’ peli di me ,i baffetti e le bassette da tagliare… tipiche di un 16 enne sviluppato anziche di uno di 10
Alle rimostranze di tanti se non tutti i dirigenti allenatori e genitori, questi rispondevano con la carta d’identita… anno di nascita 1985..cosi diceva!
I dirigenti del Pino facevano gli gnorri e ci dicevano che a loro avevano dato questa carta d’identita…
Ovviamente vinsero tutte le partite a mani basse !
Poi con il passare del tempo, anni, il ragazzino non cresceva e diventava sempre piu’ pollo… fino a non giocare piu’, non essere convocato, quindi scartato… poi smise !!
Che storia triste
Futili vittorie , trofei inutili vinti cosi!
Magari tanti ragazzini di 9 e 10 anni costretti alla panchina perchè lui giocava 32 o 40 minuti, quando e quanto serviva alla vittoria.
Magari fra questi ragazzini/bambini ora ci sono dei vitelloni di 190 cm che alla pallacanestro firentina mancano.
La mia domanda è: a cosa servono vittorie del genere ?
Vale per la Lazio, per tutti
la primula viola
Aprile 9th, 2014 alle 09:23
Marco il tuo è un consiglio da juventino che non sa cos’è il cuore. Non si può cambiare squadra. Con questo la mancanza di ambizione non aiuterà certo a vincere qualcosa.
Aprile 9th, 2014 alle 09:58
Hanno la presunzione di sfidare anche l’evidenza: uno che sembra mio padre viene spacciato per un diciottenne, la Roma fa ricorso contro la prova tv chiedendo la squalifica di Astori per aver percosso con la guancia il destro di Destro.
Questo può accadere soltanto a Roma.
Aprile 9th, 2014 alle 11:38
mandate montella a ripasso da mourinho…
Aprile 9th, 2014 alle 11:47
…e noi mandiamoci Matri.
Hai visto mai?
Aprile 9th, 2014 alle 12:04
Keita mi fa veramente impazzire…Come è possibile che un potenziale fenomeno così sia andato a finire in quella squadra di falliti presieduta da uno che ha un’impresa di pulizie?
Aprile 9th, 2014 alle 12:17
@lorenzo 12:
Perché evidentemente, pulizie o non pulizie, c’è in società qualcuno che di calcio un po’ ne capisce. Se ti ricordi, il Pisa del buon Anconetani con du’ lire prese gente come Dunga e Simeone…
Aprile 9th, 2014 alle 12:57
Dai forza ragazzi, contro tutto e contro tutti, FORZA VIOLA!
Aprile 9th, 2014 alle 13:08
o bravo nedo! te saresti ambizioso e c’hai la mentalità vincente. infatti stai li a lamentarti che babbo un ti da i soldi e invidi chi ce l’ha.. o bravo nedo!
sul gobbo non ti rispondo nemmeno..
Aprile 9th, 2014 alle 13:12
Chi si ricorda di Roberto Secci? Nel 1987, il giocatore (militante, guarda caso, nella Fiorentina) venne trovato con la carta d’identità falsa di un mese! A causa di questo, l’Italia Juniores perse il titolo europeo appena conquistato… A noi ce l’hanno trovato subito!
Aprile 9th, 2014 alle 13:22
Presente anche io stasera David, sempre al fianco dei nostri colori. Ma noi convocare Matos non si poteva?
Aprile 9th, 2014 alle 13:37
Seghiamogli una gamba e contiamo gli anelli.
Aprile 9th, 2014 alle 14:52
Io non sono un medico ma di fronte a dubbi così forti ( sembra davvero un trentenne … ) credo che ci siano esami , il DNA ? , che possano stabilire l’età effettiva , sarebbe un atto di serietà …Certo parlare di serietà con Lotito e’ veramente forzato …. !
Sull’ipotesi di Lucia di far giocare Matos , non sono d’accordo , debbono giocare quelli che hanno conquistato la finale .
Sarà dura vincere la coppa però ….proviamoci !
Doppietta di Gondo !
Forza VIOLA !
Aprile 9th, 2014 alle 16:32
ci sarebbe l’esame delle cartilagini articolari (il DNA non serve per valutare l’età), ma non so che attendibilità e precisione abbia.
cmq non è il primo a non sarà l’ultimo…ricordiamoci che in diversi posti non c’è l’anagrafe in ogni villaggio e spesso le nascite vengono denunciate quando i bimbi sono già grandi
Aprile 9th, 2014 alle 16:33
O.T. Ieri sera vedere il Borussia giocare (meglio) con il real è stato un piacere. Ok hanno bravi giocatori, qualcuno anche molto bravo..MA QUESTI 6 ANNI FA ERANO FALLITI! Poi con lo sponsor dello stadio + politca di giovani e giocatori da recuperare + allenatore con tre/quattro p@lle, sono risaliti, hanno vinto titolo e coppa germania ed altre cose, sono andati in finale di C.L. – facendo dei quarti e delle semifinali DA URLO e ieri hanno dominato il real..che però è passato. Il muro dei tifosi – 30000- lo stadio di ca. 60000 sempre strapieno ( eppure anche loro hanno sky etc.- E’ DA BRIVIDI. Senza invidia, ecco cosa mi aspettavo 6-7 anni fa in casa viola.
Ed hanno giocatori come Lewandoski, già venduto al bayern, che tutte le partite sputa sangue. Altro pianeta
Aprile 9th, 2014 alle 16:51
@ Claudio 52
a Firenze con Oliveira su Pianjc fecero la medesima cosa…quindi de che si lamentano…???
PS
ma la partita dove la danno e a che ora?
vdz
Aprile 9th, 2014 alle 16:51
…anzi…
quasi quasi vo allo stadio…
vdz
Aprile 9th, 2014 alle 17:24
La partita sarà trasmessa in tv alle 20.25 su RaiSport1. Io sono lontano, ma se fossi vicino vorrei venire a vedere la partita, non fosse altro che per sfottere un pò Minala (o Milla?).
Aprile 9th, 2014 alle 17:51
@ Zachini
Raisport1 ore 20, 30
Aprile 9th, 2014 alle 21:45
Volevate vedere come si gioca bene a calcio?
Bastava guardare stasera l’Atletico Madrid contro il Barca. Oppure il Bayern.
L’Atletico è stato uno spettacolo di aggressività, velocità, precisione nei passaggi, fame di vittoria.
Fantastici.
E comunque la squadra di Simeone ha giocatori bravissimi.
Dopo aver visto la CL sono sempre più convinto che il calcio italiano è davvero distante mille miglia come qualità dal calcio spagnolo, tedesco e inglese.
Aprile 10th, 2014 alle 06:29
Caro Claudio 52
se Prandelli fa il Pilato su Destro è perché per anni ha puntato sull’imprescindibile (parole sue) Balotelli.
E ora con la strizza si accorge che ai mondiali serve molto di più un ragazzo che fa i gol di un fenomeno mediatico che se non gonfiato sarebbe forse titolare in una squadra di seconda/terza fascia.
Il codice etico è il Presupposto di figuracce in serie perché come tutte le leggi lo si interpreta per gli amici (Bonucci) e lo si applica per tutti gli altri (criscito). Ma ora che servono i gol e non i divi dello star system anche Cesare fa una deroga ai suoi (sempre più stucchevoli in verità) principi.
Aprile 10th, 2014 alle 07:42
Si dice anche di babacar..
Aprile 10th, 2014 alle 08:38
marcosan: io non mi lamento, ma nemmeno applaudo e mi esalto per il niente che vinciamo dal 1969. Sul gobbo, impara a leggere, non ho detto che sei gobbo, ho detto che hai dato un consiglio da gobbo. Pretendere che gli altri tifosi debbano avere il tuo atteggiamento è da fascisti.
Aprile 10th, 2014 alle 09:24
Balotelli fa danni anche ai giovani…
chi era allo stadio avrà capito…
vdz
Aprile 10th, 2014 alle 09:42
marcosan: impara a leggere. Ho scritto che il tuo consiglio è da juventino, non che sei gobbo. E scrivo anche che il tuo atteggiamento è da fascista: non puoi pretendere che tutti debbano avere il tuo punto di vista. La Fiorentina è mia quanto tua. Porta rispetto per chi la vede diversamente da te.
Aprile 10th, 2014 alle 09:49
Mi ha fatto molto piacere la vittoria dell’Atletico contro quei boriosi ed insopportabili catalani.
Grande allenatore e grande società che, con la cessione del più forte giocatore che avevamo, Falcao, ha costruito una squadra ancora più forte.
La concreta dimostrazione che la questione non è se vendere o meno Cuadrado, ma a quanto si vende e chi si piglia con quei soldi.
Aprile 10th, 2014 alle 10:17
A chi piu’ o meno critica mingala (credo si chiami) della lazio vi invito ad osservare le squadre della fiorentina dai pulcini in su
Aprile 10th, 2014 alle 10:21
Alla fine li abbiamo applauditi e confortati ma credo che sia necessario fare chiarezza sull’età dei giocatori. Quelli della Lazio erano mediamente tre anni più vecchi dei nostri, a parte poi il fuori quota che sarebbe vecchio anche per alcune squadre di serie A! Con tre titolari assenti e questo divario fisico poi che tecnico era un’impresa impossibile : grazie lo stesso ragazzi, anche queste esperienze aiutano a crescere.
Ciò detto una domanda: ma la terna di ieri sera l’avevano presa al fanta calcio o erano arbitri regolari? Hanno stravolto regolamenti e valutazione, raramente ho visto in una sola partita sbagliare assegnazione del calcio d’angolo in almeno tre occasioni; non vedere 5 fuorigioco e di contro segnalare il fuorigioco in 2 occasioni in cui non c’era; far rientrare in campo il giocatore infortunato da un punto qualsiasi della linea laterale a caso; ignorare falli da dietro e fischiare invece fallì veniali…troppo incapaci per pensare alla malafede!
Aprile 10th, 2014 alle 10:34
Ciao Piero #28: concordo al 100% con quanto
hai scritto! Lo stesso con Ombanching #33.
E’ pura vertità, i gobbi hanno venduto per una cifra (allora) mostruosa zidane, con i soldi si sono messi in casa fior di giocatori. Peccato per la primavera ieri, ma non c’è stata gara. Ora veniamo alla gara atletico madrid-barcellona: CHE SPETTACOLO!!!!!!!
non solo la gara ma tutto il contesto. Certe tifoserie sono anni luce distanti dalla nostra(sic!). Con il nuovo stadio la rubentus sta recuperando ( doppio sic!)Io sono in maratona e spesso invece che allo stadio mi sembra di essere al teatro ( parlo di tutto lo stadio). A parte che quasi nessuno indossa la maglia viola ( lo faccio io a 61 anni ma SIAMO POCHISSIMI!) COSA CHE INVECE SAREBBE BELLISSIMA! Poi la partecipazione è ad cosi alterna…Sarà ma 30 anni fa eravamo diversi!
Aprile 10th, 2014 alle 10:35
Obbravo nedo! Vedi, io non voglio imporre niente a nessuno, solo mi farebbe piacere che i tifosi viola dicessero qualcosa di sensato anziché stare a frignare continuamente come dei bimbi scemi. Siamo quarti, in finale di coppa, s’è giocato 700 partite con mezza squadra.. cosa pretendi di più dalla fiorentina? Vuoi anche una fettina di culo tagliata fine? Siamo la fiorentina no il real madrid, siamo abituati ad arrivare quarti, anzi… spesso s’arriva anche peggio, ma quello che ci ha sempre contraddistinto dai gobbi è proprio l’attaccamento alla maglia a prescindere, come fanno quelli del toro, del genoa ecc. si fattura un terzo rispetto agli altri, stiamo facendo miracoli, se non si capisce questo non s’arriva da nessuna perte.
Aprile 10th, 2014 alle 11:07
Squadre come Atletico o Borussia ci insegnano che nel calcio, come nella vita, si possono ottenere buoni risultati attraverso il lavoro, la programmazione, le idee, le intuizioni a dispetto di un budget illimitato…questa potrebbe essere anche la nostra strada a patto di vendere bene e comprare meglio.
Aprile 10th, 2014 alle 11:42
Ieri sera ci hanno fatto “LU CULU”
Sentire l’inno “a lazie” al Comunale di Firenze fa male!
Ma avete visto la coreografia dell’atletico?
Da paura !
La primula
Aprile 10th, 2014 alle 14:48
nedo versus marco-san
probabilmente la verità sta nel mezzo o meglio sta proprio in quella fettina di culo ……che ogni tanto la meriteremmo anche noi
Aprile 10th, 2014 alle 16:37
FETTINE DI CULO ALLA MARCO-SAN
Tagliate un culo (non troppo grosso, preferibilmente giovane e sodo)a fettine sottilissime, dopodiché marinatele in una salsina composta da olio extravergine di oliva, uno spicchio d’aglio, succo di limone, e granelli di pepe rosa, per almeno due ore affinchè perda quel particolare retrogusto (di m….). Dopo la marinatura fate rosolare le fettine su una piastra di pietra calda per non più di un minuto per lato onde evitare che diventino dure e stoppose (da cui il culo stoppaccioso).
Toglietele dalla piastra conditetele con un po della salsina di marinatura, opportunamente filtrata e servitele con un contorno di verdurine grigliate a vostro piacimento.
Buon Appetito 🙁
Lucky
Aprile 10th, 2014 alle 17:47
x lucky: da servire possibilmente tagliata fine ai soliti incontentabili. 🙂
Aprile 10th, 2014 alle 17:49
ieri sera ti ho visto David mentre dal parterre di tribuna indicavi il campo al piccolo…a proposito posto stupendo sembra di essere in campo è bellissimo…poi ho visto in campo diversi piccoli balotelli(notare il minuscolo)stesse simulazioni stesse proteste il numero 9 addirittura ha buttato volontariamente il pallone ni’parterre propio sotto gli occhi del badalinee mah…altra cosa che brutta vita gli steward di campo quella ragazza davanti a me per 90 minuti ha fissato una seggiolina vuota mi faceva pena ciao