Troppa ansia
Per me sarebbe meglio pensare che tra un mese esatto Rossi e Gomez non ci saranno.
Ci si sta pensando troppo, sembra che tutto sia racchiuso nel recupero di due grandi giocatori che alla fine faranno molta fatica a recuperare.
E che se anche ci riuscissero, cosa che ovviamente mi auguro, non sappiamo in che percentuale rispetto alle loro potenzialità.
Sfruttiamo invece queste partite di campionato per “ritrovare” un po’ di Fiorentina, cerchiamo di tornare a giocare a calcio come abbiamo visto fare spesso a questa squadra.
Creiamo sette, otto occasioni da gol a partita e se poi Matri non la mette dentro sapremo con chi prendercela, ma intanto evitiamo di sperare con malcelata angoscia al ritorno dei due big come alla panacea di tutti i mali per risolvere gli attuali problemi e vincere la Coppa Italia.
Aprile 3rd, 2014 alle 06:42
Tutto vero. Ma se Matri come ha scritto benedetto ferrara alla conad non trova la cassa e al parcheggio non trova la macchina che te ne fai di sette-otto occasioni?
Non per tornare sempre lí ma il più grande padellatore di gol fatti è Balotelli. E il milan dov’è? Il più grande realizzatore di gol fatti e inventore di gol impossibili italiano è pepito rossi. E con lui la viola dov’era? Lasciate pur fuori gomez ma ridatemi Giuseppe. Poi la finale di coppa e il finale di campionato me li gioco.
Aprile 3rd, 2014 alle 06:42
Buongiorno David
Per quanto mi riguarda io a Rossi e Gomez per la finale di coppa non ci avevo proprio pensato. Anzi sono preoccupato per come stiamo giocando in questo momento e spero proprio che Montella ritrovi un po ‘ il bandolo della matassa rimettendo in forze alcumi giocatori che appaiono un po’spenti.
Nel frattempo sono impegnato nell’organizzazione della trasferta si Roma dove spero di trovare finalmente una grande gioia.
Saluti
Lucky
Aprile 3rd, 2014 alle 06:48
Ben detto David! E smettiamo anche di fare l’uomo addosso, come si dice a Firenze, a Matri : gli viene l’ansia da prestazione a quel ragazzo e rischiamo di rovinarlo. Giù dentro, libero di testa, vada verso la porta e chiuda gli occhi prima di tirare, la palla rotolerà dentro da sola! Dai, arriviamo in forma al 3 maggio e poi ce la giochiamo!
Aprile 3rd, 2014 alle 06:51
Ottima analisi David. Se diamo al centravanti una palla, magari sporca, a partita non possiamo lamentarci se sbaglia.
A Roma, senza l’attacco, titolare x vincere. ci faranno mica paura pulcinella, tutò e calajon ?
Aprile 3rd, 2014 alle 06:59
Sono d’accordo, specialmente per Gomez ne farei conto a settembre.
Aprile 3rd, 2014 alle 07:16
Ansia da prestazione? Che fai, Lucia? Vuoi risvegliare i nostri instinti Immondi??? 😜😜😜
Aprile 3rd, 2014 alle 07:20
Instinti… ma che scrivo!!!!
Comunque, datemi un Rossi (anche al 60%) e vi solleverò la coppa!!
Aprile 3rd, 2014 alle 07:27
Credo che Rossi abbia dimostrato di recuperare il ritmo partita molto meglio di Gomez, visto che è la metà!
Credo che sia molto più probabile quindi recuperare Rossi per la finale piuttosto che Gomez, anche perchè altrimenti non farà il mondiale!
Aprile 3rd, 2014 alle 07:32
Pepito ci mette meno a entrare in forma. O giochiamo da viola oppure ci servono i campioni a Roma. Senza ansia ma con tanta speranza spero torni GR49
Aprile 3rd, 2014 alle 07:35
Sarà una partita difficilissima comunque. Il, Napoli davanti è fortissimo, a centrocampo e dietro ce la giochiamo. Certo, già non ci sarà Cuadrado, almeno uno dei due in campo schifo non farebbe. Ma io ho sempre davanti agli occhi quello spareggio per entrare in Coppa Uefa tra noi e la, Roma a Perugia, quando un fino ad allora deludente Pruzzo ormai a fine carriera insaccò di testa il gol che ci dette la qualificazione. Il calcio ha strani percorsi, chissà che non sia proprio Matri quello destinato a darci una gioia? Ovvia tocchiamoci!!!
Aprile 3rd, 2014 alle 07:50
da beppe Livorno
buon giorno
come ripeto da tempo , purtroppo il napoli ha un reparto offensivo troppo forte per la nostra difesa per cui non prevedo nulla di buono per quanto concerne la coppa italia.
naturalmente se mi sbaglio saro’ il primo a esserne felice
Aprile 3rd, 2014 alle 08:11
1) secondo me siaRossi che Gomez tendono a infortunarsi troppo facilmente e anche il prossimo anno non li avremo quasi mai insieme. Ma auguro di sbagliarmi.
2) Cudrado difensore é l’unico vero errore di Montella
3) Matri è bravo di piede ma non di testa. Come mai i cross si fanno quando non gioca Gomez?
4) Noto che l ‘unico ad aver fatto assist importanti a Gomez è stato Ilicic. Di Cuadrado e Valero ricordo molti passaggi in orizzontale e un eccessivo innamoramento del pallone. La palla va data subito velocemente e spesso di prima.
5) Causa eccessi di palleggiatori oramai siamo prevedibili. La prox. Campagna acquisti dovrebbe essere mirata a veloci suggeritori. Creare un mix tra chi sa tenere palla e chi sa lanciare gli attaccanti.
Aprile 3rd, 2014 alle 08:17
Come ripete ormai da tempo, Beppe di Livorno puntualmente ci ricorda che non abbiamo scampo.
Prima i gobbi e ora il ciuccio…..
Vah beh, allora perdiamo prima del tempo, anzi diamogliela vinta, tanto………
Marco-San dove sei ???
BANZAI !!!
Aprile 3rd, 2014 alle 08:34
Almeno uno dei due in finale.
Aprile 3rd, 2014 alle 08:51
Siamo ad un mese dalla finale e Rossi e Gomez non si allenano ancora. Anche se fossero in grado di scendere in campo, non apporteranno il loro contributo. Quindi mettiamoci una pietra tombale sopra. A pasqua loro non risorgeranno. Pensiamo alla Fiorentina dello scorso anno e vediamo chi manca e chi c’è a disposizione: Jovetic lo sostituiamo con Matri, Liajc lo sostituiamo con Ilicic, il resto è uguale. Quindi se lo scorso anno eravamo in grado di bastonare chiunque nella singola partita, quest’anno dobbiamo fare altrettanto ed in questo mese, come dice giustamente Guetta, va ritrovato il gioco e la forma fisica. Saranno Matri e Ilicic in grado di fornire l’apporto dato lo scorso anno da Liajc e Jojò?
Se non sono in grado non c’è via di battere il Napoli.
L’altro argomento è: Rossi & Gomez saranno mai in grado di giocare, non dico cinquanta che sarebbe la stagione intera, ma almeno una trentina di partite di fila senza rompersi? E’ una domanda che dobbiamo porci questa estate perché ha poco senso costruire una squadra su campioni che poi non ci saranno. Tanto vale richiamare batigol e van basten…
Aprile 3rd, 2014 alle 08:51
Giusta considerazione per due campioni,di cui temo che il loro futuro sara’ fortemente condizionato da una integrita’ fisica non proprio ottimale.Per il finale di stagione non ci rimane che stimolare al meglio gli altri componenti della squadra.
Aprile 3rd, 2014 alle 09:04
si però, rossi sono già 3 mesi che è fermo, e gomez fra un paio di settimane sarà fermo da un mese. qui alla fine non vorrei che pensassero tutti un po’ troppo al mondiale, il che sarebbe legittimo x loro, ma per noi meno.
gomez non sarà mai in forma x la coppa italia, rossi boh non si sa quando rientrerà, di sicuro per il mondiale. poi a settembre c diranno tutti: eh sono stanchi, hanno fatto il mondiale e vengono da infortuni vari…..e noi come sempre si piglia ni bocciolo.
Aprile 3rd, 2014 alle 10:12
gomez rossi è una bella coppia… per il prossimo anno se acquistano un roccioso centrocampista e un difensore centrale buono ce la giochiamo con tutti. sento parlare di terzini,,, ma se rimanesse quadrado il terzino nel 4312 lo puo fare tranquillamente: 1) è meglio di qualsiasi terzino che abbiamo in fase difensiva (e chi lo salta 1vs1 con quella velocita li??) 2) ha il fisico per reggere 90 minuti 3) con quadrado che parte da dietro abbiamo un centrocampista in piu in area sui cross di quadrado stessi. 4) sa crossare. insomma sarebbe un po il cafu del milan che ha vinto tutto. se poi va via con quei soldi ci prendo, oltre hai giocatori sopra elencati, anche muriel e magari davanti ho sempre 2 tra gomez, rossi, muriel… mica male!!! FORZA VIOLA!!!
Aprile 3rd, 2014 alle 10:22
Ragionamento giustissimo quello di David, inutile sperare nel miracolo dei recuperi di Rossi e Gomez, anche perchè comunque in caso di eventuale rientro non saranno certo al massimo della condizione.
Pensiamo invece a ritrovare un po’ di gioco e soprattutto di convinzione, perchè la Fiorentina delle ultime partite è la pallida ombra di quella brillante e divertente di inizio campionato.
Filippo da Prao
Aprile 3rd, 2014 alle 10:24
Beh, aldilà del fatto che il ritorno di rossi-gomez di problemi ne risolverebbe quasi la totalità, non capisco perchè bisogna pensare ad una loro assenza, quasi come per non illudersi. Io ci spero e ci penso eccome a giocarmi la finale con loro due, anche perchè in caso contrario andrei a roma con molto meno entusiasmo, e tra l’altro non vedo perchè non dovrebbero esserci. Dato che gomez a quanto pare rientra verso metà inoltrata di aprile e rossi giù di lì…
Aprile 3rd, 2014 alle 11:02
Perfettamente d’accordo. Si è visto, nelle poche partite giocate che Gomes, per rientrare al 100% della condizione, necessita di tempi piuttosto lunghi, per cui sarà pronto, forse, per il mondiale ma non certamente per la viola. Tra, l’altro, vorrei far osservare, che lo stesso Gomes, nell’intervista alla rete Sky tedesca ha parlato di mondiali e non della viola. Per cui, questi sono e questi rimangono…Ormai pensiamo al prossimo anno, questo è già andato.
Aprile 3rd, 2014 alle 11:17
I sogni : Campionato, coppa Uefa e coppa Italia li ho riposti per benino nel cassetto sperando di poterli realizzare il prossimo anno ( Sono 12 anni che aspetto e il prossimo fa 13 nella gestione DV ). Le considerazioni sono tante a volte a sproposito a volte a ragione e portano tutte
al fatidico : Senza Lilleri nn si Lallera.
Guardo il parco giocatori e oggi sorrido solo al nome di Borja Valero gli altri ? quelli che dovevano farci fare il salto Triplo li abbiamo comprati rotti e quindi nn c’è da meravigliarsi per il resto due li abbiamo presi al ricovero (Pizzarro e Ambrosini)e tutti gli altri sono nella media mentre gli acquisti di gennaio si sposano benissimo con il pecorino Marzolino (sono fave e neanche buone) Matri e Diakitè. Per quanto concerne il Mister : “Anema e Core” e nulla piu’.
Detto questo rimango e rimarro’ il solito “Ultra’” ottimista, speranzoso dal cuore gonfio di rabbia ma Viola .
Conteviola
Aprile 3rd, 2014 alle 11:20
E’ chiaro che la Fiorentina deve vincere senza di loro. Per il momento non è che le cose vadano male anche se molti cominciano a tirare il fiato e si vede. Di sicuro non ci saranno ma la speranza è di vederli entrambi in finale, magari un tempo per uno o mezzora. Incrociamo le dita senza però che diventi un chiodo fisso questo pensiero.
Aprile 3rd, 2014 alle 11:44
A me piacerebbe che acquistassimo giocatori italiani, non solo per patriottismo, ma anche per questioni di spogliatoio.
Nella mia idea, prenderei: Santon, Criscito, Bonaventura e Baselli.
Finanziamenti? Alonso, Roncaglia, Vargas, Vecino, Commper, Babacar e forse anche il sacrificio di Cuadrado.
Secondo me dovremmo cercare di costruire squadre, partendo da progetti di campioni, con qualche grande giocatore già in rosa (Borja Valero, Rossi, Savic, sì per me lo è davvero forte, più di Gonzalo, in prospettiva, in parte Aquilani).
Qualche esperto va bene, ma quest’anno si è esagerato: Pizarro, Ambrosini, Joaquin.
Aprile 3rd, 2014 alle 11:58
leggo di Tenerani consigliere comunale… quando ognuno si occuperà di quello che sa fare forse il paese andrà meglio.. ormai le competenze sono un optional
Aprile 3rd, 2014 alle 12:00
Sarà durissima…
Prima cosa da fare, a parermio, tornare al 3-5-2!! I risultati parlano chiaro. Basta con questo 4-3-3. Non si vince mai
Il resto andrà da se…
Aprile 3rd, 2014 alle 12:15
@ Beppe da Livorno, post 11:
Ora, ognuno è libero di frequentare il blog a piacimento e scrivendo quello che gli pare, nei limiti della correttezza, e va bene. Però amico mio, te appari qui sempre, solo ed esclusivamente in stile Cassandra a prevedere drammi, sventure, sfighe, camicie arrivate in ritardo dalla tintoria , terremoti, cavallette e amenità varie. Forse qualche volta se ne potrebbe fare a meno, non credi? E meno male che non sei intervenuto nella discussione sulla topa, sennò come minimo ci si staccava il pisello a tutti. Poi se c’è una categoria che sopporto poco è quella che “io l’avevo detto”, e se ce n’è una che sopporto ancora meno è quella che “spero tanto di non dover dire che io l’avevo detto”. Via, Beppe, un po’ di speranza aiuta a campare meglio.
Un saluto
Andrea
Aprile 3rd, 2014 alle 12:48
Franz Paperott (28)
2 parole…
da incorniciare
vdz
Aprile 3rd, 2014 alle 13:43
CARO DAVID , IL PUNTO E’ CHE MATRI INVECE DI LASCIARLO LA DAVANTI SOLO SOLO, FORSE SAREBBE AUSPICABILE GIOCARE CON 2 PUNTE. E FORSE NN AVREBBE SEMPRE 2/3 UOMINI ADDOSSO !
CIAO E TORNA PRESTO ( DOMENICA)
Aprile 3rd, 2014 alle 13:48
Hai ragione david,ma dopo le ultime prestazioni di matri e ilicic,più che che un desiderio è una preghiera che rossi e gomez siano in campo il 3 maggio! X quanto riguarda le occasioni da gol,nelle ultime partite non sono mancate,sono mancati i gol! Mi chiedo,se non segnano gli attacanti,chi deve segnare? I centrocampisti il loro contributo realizzativo lo hanno dato,se si toglie rossi e gomez che si è fatto male,gli altri attaccanti quanti gol hanno segnato?! Pochi,purtroppo molto pochi! Cmq sempre orgogliososo di essere fiorentino!
Aprile 3rd, 2014 alle 13:58
Caro David,
e se per distrarci un pò, cazzeggiassimo sul calcio mercato e sui ruoli da ricoprire il prossimo anno?
Troppo presto?
Un abbraccio
Aprile 3rd, 2014 alle 14:07
Per la finale di coppa non abbiamo Cuardado ed allora non ha senso il 3 5 2 .
Io giocherei come giocammo a Genova sponda rossoblu : 4 4 (a rombo) 2
Neto ; Tomovic , Gonzalo , Savic , Pasqual .
Aquilani , Pizarro , Wargas , Borja Valero ;
Maltos , Matri .
Se rientrassero Gomez e Rossi andrebbero al posto dei due attaccanti .
Forza VIOLA !
Aprile 3rd, 2014 alle 15:10
x caccia alla zebra: eccomi qua!.. ho letto il post di beppe di livorno, stavo rispondendo scrivendo solo con la mano destra per ovvi motivi, e mi sono imbattuto nel post di conteviola che ci spiega che la fiorentina è una squadra di morti, rotti, lebbrosi e avanzi di ospedale con un solo giocatore serio ma che lui è ultra ottimista. allora ho dovuto impegnare anche la mano destra. dopo mezz’ora di “ravanata” posso finalmente scrivere per mandare hcare tutti e due di cuore. cosi, senza spiegazioni tanto le sanno da se.
venendo al post, è chiaro che dovremo pensare di fare poco affidamento su tutti e due i nostri attaccanti titolari, anche se rientrassero è ovvio che non sarebbero al meglio ma credo che comunque giocheremo con undici giocatori e che abbiamo possibilità di fare la nostra partita anche cosi, visto che il napoli non è il real madrid.
p.s. beppe di livorno, perchè non vai in un blog di tifosi del napoli e scrivi che c’è la possibilità che higuain e callejon abbiano un incidente stradale, magari non grave ma che gli impedisca di giocare la finale.. e che se ti sbagli, sarai il primo ad essere felice.. mica per nulla,tanto per portare un po di sfiga anche a loro….
Aprile 3rd, 2014 alle 15:26
Meglio Rossi con mezza gamba utile che il Matri attuale ………..Pepito ce la deve fare , anche se fosse solo al 50% della condizione io lo rischierei comunque….. questo ti segna anche da fermo invece Matri spara a salve
Aprile 3rd, 2014 alle 16:00
@ 27 Franz Paperott
Appoggio in pieno la tua pacata reprimenda a Beppe da Livorno (anche se una bella grattata di c……. non ci starebbe male) e mi pongo la seguente domanda: per come conosco i livornesi, li ricordo come degli esagerati pottoni che poco hanno a che fare, tanto meno nel rutilante mondo del calcio, con il minimalismo pessimistico di Beppe al quale, perciò, mi vien da chiedere se è sicuro di essere di proprio di Livorno oppure c’ha un po’ di sangue, che ne so, …piemontese? 😉
Un saluto
Lucky
P.S. Ricordati che avanzo un caffeino! 😉
Aprile 3rd, 2014 alle 16:14
Comunque, “ce l’aveva detto ” 🙂 🙂 🙂
la primula viola
Aprile 3rd, 2014 alle 16:36
@franz paperot : grandioso! Condivido il tuo pensiero!
@ zachini: domenica siamo li alle 14.
@ roberto Rapallo Viola: è esattamente paragonabile, credimi….non voglio accendere di nuovo immonde fantasie ma il problema è logo simile ed il ragazzo va aiutato non mettendogli pressione!
Un pochino di ottimismo non guasta! Buona giornata a tutti.
Aprile 3rd, 2014 alle 17:10
D’accordissimo! La coppia dei sogni solo a settembre prox! meglio per tutti. Tra un mese firmeranno la presenza ma non potranno essere al top. Pesantissima l’assenza di Cuadrado: bisognerebbe che, sportivamente parlando, qualcuno dei loro si rompesse.
Aprile 3rd, 2014 alle 17:24
27 & 28:
aggiungerei che il Livorno è una bella squadretta e non è vietato tifare per i colori della propria città.
Aprile 3rd, 2014 alle 17:30
Sperare non costa niente, Pepito penso muoia dalla voglia di esserci, vediamo.
Sui gol sbagliati da Matri io una spiegazione penso di averla:
è poco coinvolto, tocca 3 palloni a partita, il nostro gioco non aiuta una punta centrale ( stesso discorso vale per Gomez ). Si sfinisce in movimenti, dove 9 volte su 10 non arriva il pallone e quando gli arriva è come se non fosse pronto.
Già scritto altre volte: Gomez a Genova contro il Genoa ha toccato il pallone dopo 13 minuti di partita, Tredici!
Se vi ricordate anche lui nelle prime 3/4 partite sbagliò gol incredibili, e tutti a dire che era una questione di forma.
Secondo me è una questione di gioco.
Andrea
Aprile 3rd, 2014 alle 17:42
Tutto vero , ma senza Rossi,Gomez e Quadrado dimmi te come ci si presenta a roma .
Aprile 3rd, 2014 alle 18:14
@ LuckY:
hai controllato? Mi sembrava proprio fosse ne “i fichissimi”… Se hai vinto te alla prima occasione caffeino e ci carico sopra anche l’ammazzacaffeino!
A presto
Aprile 3rd, 2014 alle 18:20
Lucia 37; hai ragione! Il ragazzo mi da l’idea che caratterialmente sia deboluccio, al contrario di Neto… e sicuramente giocare in casa non l’aiuterà!
Aprile 3rd, 2014 alle 18:38
sono d’accordo , e’ inutile stare dietro ai sogni , se poi stanno bene tanta roba, ma che non diventi un ossessione ,si arriva che alla fine ce la fanno , e magari fanno pena , meglio tenere matri davanti al muretto fino a mezzanotte tutte le sere.
Aprile 3rd, 2014 alle 18:40
Non c’entra nulla ma va sempre bene – forza Lione
Aprile 3rd, 2014 alle 19:36
David, senza i due parti gia sconfitto!!!
Il Napoli ha un ritmo nettamente superiore al nostro. O gli fai un pò di paura bloccandone 3 o 4 dietro o ti asfaltano
Aprile 3rd, 2014 alle 19:57
Non sempre vince il più forte! Di solito vince chi ci crede di più, chi ha più fame, chi ha più sofferto per arrivare…quindi, guai ad essere pessimisti. Crediamoci e facciamo del nostro credo la loro bandiera!
Aprile 4th, 2014 alle 00:22
Siamo dunque all’antico dilemma se sia meglio un Matri sano o un Rossi rotto…
Aprile 4th, 2014 alle 06:52
@Franz Paperott
Avevo già controllato. Per chi mi hai preso? 😉
Era Donato Cavallo il Ras della Fossa all’antivigilia del debby!
Sulla musica mi freghi di sicuro, ma sul cinema mi difendo abbastanza bene.
Vada per l ‘ ammazza caffè!
Ciao
Lucky
P.s. tournée nel centro sud no eh?
Aprile 4th, 2014 alle 07:54
Le persone come Beppe da Livorno devono proprio vivere male con se stesse. E pensare che questo Beppe ha anche la fortuna di vivere in una località marittima e il mare notoriamente dovrebbe infondere allegria ed ottimismo.
Se vivesse all’Osmannoro tenterebbe il suicidio tutti i giorni?
Aprile 4th, 2014 alle 09:36
Ragazzi, pensare di vincere la Coppa Italia senza Cuadrado, Gomez e Rossi (o al massimo con questi ultimi due al 50% bene che vada) è davvero una pia illusione… poi ci sta tutto, a volte i miracoli accadono… però…
Aprile 4th, 2014 alle 09:41
@Lucky:
Ho controllato, lo dice anche nei fichissimi a Jerry Calà durante l’incontro al biliardo!
Batuta ricorrente, evidentemente. Appena ci vediamo caffeino e ammazzacaffeino offerti a vicenda. Tour nel centro-sud? Sicuramente sì! 🙂
Aprile 4th, 2014 alle 10:00
Ma secondo voi chi vive meglio? Quello che vede tutto nero o quello che insegue con convinzione i propri sogni?
In un mondo razionale David non avrebbe vinto contro Golia, Ercole non avrebbe superato le sette fatiche e Sansone sarebbe ancora li a spassarsela. Che ci serve? Una fionda? Un trucco? O solo un pochino di c…detto anche fortuna?
Io so soltanto che la fortuna aiuta gli audaci, il mondo è di chi crede nei propri sogni, e un pochino di ottimismo serve a vivere meglio.
Essere in forma oggi non vuol dire esserlo il tre maggio, per vincere la Coppa occorre essere il forma il 3 maggio alle 20.45 e rimanerlo per 90 minuti..il resto è fuffa!
Aprile 4th, 2014 alle 10:09
ma possibile leggere che abbiamo già perso prima di giocare una partita?
MANCANO 30 GIORNI !!!!!!!
sapete quante cose succedono di positive e nagative?
lo sapete che una squadra in forma ora puo’ andare fuori forma fra 20 giorni e viceversa?
insomma un po’ di sano ottimismo e forza viola
se i 2 campioni non rientrano possiamo giocare con Matri , che magari fra 1 mese segnerà a raffica.
A centrocampo saranno sicuramente tutti in forma… in gran forma !
in definitiva la yoove ci ha battuto con un calcio di punizione… noi abbiamo Mati, che le punizione le sa battere e anche bene…
io sono convito che ci proveremo fino in fondo e poi con un po di fortuna ce la faremo
la primula viola
Aprile 4th, 2014 alle 10:53
tutto giusto tutto vero
Aprile 4th, 2014 alle 11:10
Lucia… la nostra Giovanna d’Arco.
Scusatemi signori, ma c’ha più palle lei di tanti maschietti disfattisti che scrivan qui dentro.
IB
Aprile 4th, 2014 alle 11:21
Ovvia Lucia e Primula viola, finalmente un pò d’ottimismo… ma davvero è incredibile tutto questo modo, di pensare… ma se in quel quartiere chiamato Chievo o a Sassuolo avessero avuto questo pessimismo cosmico, ma quando mai avrebbero messo in riga città e squadre importanti? Ma vogliamo vedere in quali categorie sono state in questi anni di Chievo in A? Dove erano Verona e Torino? Dove sono Padova, Bari, Palermo, dov’è il Lecce, dove il Pisa, dove la Lucchese, la Massese, l’Arezzo, il, Grosseto? Dove il Venezia? E la, Reggiana, la Salernitana e via scrivendo all’infinito…il Chievo ed il, Sassuolo sono in A e se, retrocederanno ci riproveranno statene sicuri. Perché questo è il bello del calcio… non sempre vince la più forte, ma, sempre si deve andare in campo con la convinzione di vincere. Son cose scontate, la fiera dell’ovvio, lo so. Ma ogni tanto, ci si devono ricordare.
Aprile 4th, 2014 alle 11:24
Se non saranno pronti per Roma non lo saranno neanche per il finale di campionato considerato che la terzultima e la penultima giornata si giocheranno nei sette giorni successivi alla finale. Ed il Mondiale?
Aprile 4th, 2014 alle 11:24
Giuste considerazioni da parte di David e di molti di voi..però adesso vi faccio io una domanda: vista la situazione voi tifosi lo fate o non lo fate questo “atto di fede” di venire a Roma per la finale?
Perchè alla luce delle poche oggettive speranze di vittoria finale di questo si tratta, di un “atto di fede” in nome di un senso di appartenenza. Voi c’è l’avete? Dobbiamo essere in 30mila circa, fate un pò voi…
Aprile 4th, 2014 alle 12:48
Cari amici, soprattuto i pessimisti che già hanno tirato fuori il pallottoliere per contare i gol del Napoli la sera del di 3 Maggio, a tutti voi ricordo una elementare evidenza: la palla è rotonda!
Si starà a vedere come finisce.
Loro son forti. Ma lo era anche la Roma, quando a Perugia si vinse lo spareggio con gol di Pruzzo per entrare in coppa UEFA.
Lo era anche il Manchester UTD quando si vinse 2-0 ai tempi del Bati
Lo era il Milan, quando nel 1997 si vinse la Supercoppa a Milano
Lo era anche il Liverpool, quando si espugno’ Anfield 2-1.
Poi, se lo fate per scaramanzia, ben venga.
Io sto zitto e non dico altro
Godiamocela e basta, vada come vada
Aprile 4th, 2014 alle 13:54
D’accordo al 101%. E proviamo a far giocare un po’ di più Matos Rider!!!!!
Aprile 4th, 2014 alle 15:04
OT: scansamose
Gli argomenti languono, allora ne butto sul tavolo uno io.
Se per caso il divario innominabili/giallozzozzi si dovesse ridurre, io per la partita in casa con la rom… avrei un solo motto: SCANSAMOSE !!!
Lo so, mi faccio ribrezzo da solo, ma romani, napoletani, bilanisti ed intertristi & c. non li sopporto, ma “loro” sono un’altra cosa.
Dei romani in particolare mi da anche noia il solo sentirne l’accento, però … c’è un però grande come un palazzo: “loro” sono i marmotta, gli agnelli, sono l’infamia, la tristezza umana, il furto fatto ragione di vita, l’angheria, di tutto e di più, sostenuti da qualche milione di perdenti che così si illude di rivalersi per una vita da becchi e bastonati.
Son così ladri che in caso di scudetto non festeggeranno neppure la terza stella “perché l’hanno già vinta” e s’inventeranno il terzo titolo consecutivo per poter inneggiare al 3 !
Battere la roma per sentirsi dire “grazie a voi abbiamo vinto anche quest’anno” ?
NO GRAZIE, SCANSAMOSE date retta a un bischero …
Aprile 4th, 2014 alle 16:06
finalmente ho ritrovato il blog di Guetta, su Violanews non sono riuscito più a leggerlo, è vero che mi sono assentato dall’Italia per qualche tempo ma non ho avuto notizie di interruzione in quel sito.
Auguri per il suo momento poco felice e forza viola sempre
Aprile 4th, 2014 alle 16:56
L’importante è esserci e farli sentire a casa…………..la palla è tonda…
Cavolo qualche volta la fortuna girerà anche da questa parte
Aprile 4th, 2014 alle 17:20
Ebbene…la considerazione del grande Ombanching è suicida ma mi stuzzica assai.
È come portare la moglie a fassi trombare da un ganzo nuovo per far rabbia a quell’altro ganzo che proprio non sopportiamo.
Li’ per li’ ci si riman male, ma nel medio lungo termine fa piacere aver contribuito pur con sacrificio a tirarlo nel bocciolo a quell’altro ganzo che non sopportiamo proprio.
Sarebbe una finezza da raccontare ai nipotini da vecchi, al canto del foco.
Le migliori cose a tutti e felice week end
Immonda Bestia
Aprile 4th, 2014 alle 18:01
No dai, è una cosa la laziesi… via, un si pole fa!