La strategia
Forse ci vorrà l’intervento dei Della Valle per porre fine a quella che sembra sempre di più una “Guerra dei Roses” in salsa viola.
Sto parlando ovviamente del solito Bojinov, degli striscioni che improvvisamente spuntano a Castelrotto e del deprezzamento sempre più evidente del giocatore.
Una storia triste, in cui noi non possiamo che fare da cassa di risonanza.
Sono certo che i proprietari della Fiorentina sono a conoscenza e avallano la linea dura di Corvino, ma c’è da capire se in caso di improvviso rinsavimento del bulgaro e del suo entourage (leggi firma del prolungaemnto del contratto) siano disposti a farlo davvero questo prolungamento.
Perché questa è l’unica strada (tortuosa) percorribile: come nelle famiglie con i bambini bizzosi uno (Corvino) fa la parte del cattivo e l’altro (Della Valle) quella del più comprensivo.
Scena dal ritiro: Bojinov chiede un colloquio con uno dei due fratelli (forse è meglio Andrea, ma è pure più imbarazzante dopo Perugia 2006), china la testa e dice: “ho sbagliato, firmo”.
Il suddetto fratello Della Valle fa un bel sospirone, pensando a quanta fatica sia stata fatta per poter corrispondere la modica cifra di due milioni e duecentomila euro lordi annui ad un suo dipendente ventunenne, e rimette la palla a Corvino e Prandelli.
Altre soluzioni non ne vedo, a meno di rassegnarsi davvero a perdere 15 milioni di euro in 4 anni.
Luglio 24th, 2007 alle 06:22
Solo ora ho potuto ascoltare il Penta. Bisogna, David, che ti faccia, anche da parte della mia figliola, i complimenti per come hai condotto l’intervista con Lucarelli e per l’ironia con cui lui ha saputo stare al gioco. Grandi!
Luglio 24th, 2007 alle 06:40
magari non c’entra molto con il post di david su bojinov, ma – insomma – lasciatemelo dire (e parlo a chi non e’ contento): la squadra e’ gia’ sulla carta la quinta (almeno, ma sono molto curioso di vedere se davvero roma e juve saranno davanti a noi alla fine della sragione…) forza del campionato, e il mercato e’ chiaramente lungi dall’essere finito, allora…. MA DI COSA VI LAMENTATE??? ma non vi basta affidare le vostre speranze ad una societa’ che in 5 anni ha SEMPRE mantenuto le promesse fatte? io proprio non vi capisco….
Luglio 24th, 2007 alle 06:52
Dalle parole di Palomba mi sembra che il manico del coltello stia decisamente nelle mani della società ….. che rischia, è vero, un “bagno” economico ma d’altronde è un rischio sempre presente quando compri un giocatore di prezzo elevato..
Luglio 24th, 2007 alle 07:00
Sarebbe l’ora, quando tra dipendenti non si cava un ragno da un buco solo la proprietà è in grado di rimettere le cose a posto, occhio però a non ripetere la trattativa dell’anno scorso con Toni..errare è umano ect.ect.
Luglio 24th, 2007 alle 07:10
Mi chiedo se questa strategia della durezza alla fine non punti proprio a questo: mettere Bojinov con le spalle al muro e costringerlo a firmare alle condizioni della Fiorentina. Anche perché averlo messo sul mercato in questo modo plateale paradossalmente non agevola una sua cessione, anzi. Comunque, non ai prezzi che vorrebbe la Fiorentina. Non a caso, anche le poche squadre che si erano interessate sono sparite.
Luglio 24th, 2007 alle 07:36
Si ,in questa storia ,”tertium non datur” a meno che i nostri presidenti ,in genere molto oculati nelle situazioni economiche, non vogliano davvero gettare al vento €15MM rafforzando in piu,uno degli sciacallanti che stanno aspettando fuori.Anche se Bojo come individuo non mi é simpatico, credo che rappresenti ancora un capitale economico e tecnico per la Fiorentina.Quindi una ricomposizione della faccenda che gli permetta di rivalorizzarsi a suon di goals, lascerebbe poi alla Viola la possibilità di rivenderlo al costo tra uno o due anni o a una strisciata od a inglesi, tedeschi Iberici.
Luglio 24th, 2007 alle 07:53
Grande David,
pentasport eccezionale, quello di ieri.
La faccenda Bojinov è più complicata di quanto sembra. E non tutte le colpe le ha il giocatore. Purtroppo negli ultimi 2 anni ha dimostrato poco a anche perchè ha giocato poco.
Lo hanno pagato troppo e rivenderlo senza giocare è difficile.
L’unica soluzione (fortuna permettendo) è quella di farlo firmare, (anche per 2 anni)
girarlo ad una squadra che lotta per la serie B e valorizzarlo per poterlo rivendere il prossimo anno. (anche se la cifra pagata, credo, non verrà mai eguagliata)
Cosa ne pensi?
Saluti
Luglio 24th, 2007 alle 08:00
IO SPEROCHE RESTI ANCHE PERCHE’ CHI PRENDIAMO???
VISTO LE SUE MOTIVAZIONI TENIAMOLO.
Luglio 24th, 2007 alle 08:22
Per Matteo: non capisco neanch’io, qui sembra che abbiano perso ì capo in parecchi.
Luglio 24th, 2007 alle 08:25
Orgoglioso di questa società!!! non concedere niente a personaggi che non conoscono la riconoscenza: ricordiamo che il bulgaro dopo 2 anni opachi è andato alla juve dichiarando quello che sappiamo e facendo poi solo panca….. rientrato a testa bassa ha chiesto il perdono che galantuomini come prandelli e DDv gli anno concesso, e lui come ringraziamento chiede un aumento di ingaggio pretendendo di guadagnare più di Pazzini per rinnovare…!!!!!!!
SIAMO IMPAZZITI!!!!! Per me farebbe tribuna 2 anni e poi voglio vedere quale squadra anche a parametro zero gli darebbe 1,2 mln e soprattutto che squadra….. A volte i soldi vanno messi da parte, non bisogna inchinarsi a sporchi ricatti di ragazzetti mal consigliati già perdonati + volte.
BRAVA SOCIETA’, SERIA!!!!!! Se poi il Bojo torna x l’ennesima volta a testa bassa accettando le proposte…beh il perdono non si nega a nessuno…..ma fare terra bruciata su personaggi squallidi come Palomba….mai più un suo giocatore anche se si trattasse di Ronaldihno aggratisse…….
Zac
Luglio 24th, 2007 alle 08:26
Continuiamo a buttare benzina sul fuoco, bravo DAVID!
Luglio 24th, 2007 alle 08:33
X Matteo
No, non basta dare fiducia ad una società che in 4 anni ha mantenuto le promesse, perché gli anni precedenti abbiamo seguito di pari passo l’evolversi della situazione e la società ci informava ripetutamente di quelle che sarebbero state le mosse per uscire dai disastri (il fallimento prima e calciopoli poi) e nel mercato fu tempestiva senza lasciarci dubbi di sorta.
Oggi non è così. Corvino sembra un gerarca che fa il prezioso a rispondere alle domande ( se il mercato è veramente chiuso
e non ci sono più strategie da nascondere,
perché la fa tanto lunga)
I Della valle non si vedono né si sentono, potrebbero dirci apertamente se nelle loro intenzioni c’è qualcosa di nuovo oppure se tutto procede secondo i programmi che si erano dati. Inoltre un impianto di squadra che ad oggi fa discutere ed un mercato che sembra il mercatino rionale.
Credo che quella di oggi, sia una situazione diversa in fatto di comunicazione soc.- tifosi.
Per ciò che riguarda il “tuo” 5° posto, ti dico allora che se facciamo un altro sforzo si arriva al 4°.
Caro amico, la carta dice una cosa, ma non è su quella che si gioca. Un salotone
Luglio 24th, 2007 alle 08:40
Continuiamo sulla linea dura.A mio parere Bojinov può restare solo se accetterà le proposte della società e chiederà scusa a tutti i tifosi viola per il suo comportamento becero.Se andrà via Bojinov servirà necessariamente anche un’altra prima punta perchè solo Pazzini non basta(Vieri non ha 90 minuti nelle gambe).Che ne pensi David.Ciao.Gianmarco.
Luglio 24th, 2007 alle 08:46
Bojinov non ha fatto niente in questi due anni per meritare di più di quanto gli fosse corrisposto quando arrivò. La società fa bene a rimanere ferma sulla propria posizione, anche per chiarire quali dinamiche ci sono nella Fiorentina. Io spero ancora che il bulgaro rinnovi, perchè è un ottimo giocatore ed è giovane. Certo voglio che rinnovi ai parametri della società, che firmi cioè, quel contratto che gli è stato sottoposto da Corvino. Se fosse Andrea DV a intercedere per lui sarebbe un segnale di pace dopo quello che tra i due è successo. Dunque vediamo, finchè Bojinov non firma per me non esiste, quando dovesse firmare sarebbe un ottimo acquisto della fiorentina.
P.S. Vorrei che Valeri si liberasse di Palomba. Sono convinto che abbia un’influenza molto, molto negativa sul ragazzo.
Luglio 24th, 2007 alle 09:14
Mi sembra che il delirio generale faccia sempre più la sua parte! Io vi saluto e ci si rivede ad inizio campionato, sperando che la neuro-deliri sia intervenuta in tempo!
Buone Vacanze a tutti!
Luglio 24th, 2007 alle 09:27
Prima di tutto vorrei dire: David, ma a che ora t’alzi? Alle 5 del mattino hai già fatto il post? E noto che è tua abitudine. Mamma mia che fenomeno! ^_^
Per il resto, concordo con il tuo post, e mi auguro che accada proprio questo. Ma per farlo, c’è bisogno che il procuratore di Bojo sia licenziato, altrimenti la vedo veramente dura. E’ incapace, non capisce proprio di calcio, non sa proprio come fare a rendere Bojo un giocatore prima che un acchiappa soldi. Sta lavorando per fargli prendere di più, uno potrebbe anche essere d’accordo, è il suo lavoro. Ma non capisce che queste sono cose per cui ci vuol del tempo, per cui ci vuole di farsi un nome POSITIVO nel mondo del calcio. Per ora Bojinov è conosciuto perché è un pianta grane. O gioca (Lecce), o rompe (Fiorentina, Juventus). Ancora deve diventare un grande giocatore e per diventare bravi c’è bisogno di tranquillità, e di avere la testa solo sul campo e sugli allenamenti. La Fiorentina gli aveva offerto questa tranquillità. Lui avrebbe dovuto cogliere al volo l’occasione. Ogni buon procuratore si sarebbe portato una cartellina piena di penne funzionanti e l’avrebbe fatto firmare SUBITO, per dimostrare che è un giocatore da tenere in considerazione. Una cosa del genere lo avrebbe avvicinato al campo come settimane di ottimi allenamenti.
Luglio 24th, 2007 alle 09:28
Su questa storia c’è poco da aggiungere, in quanto la società si sta comportando in maniera seria, in fondo la storia è sempre la stessa se i giocatori giocano male i contratti li vogliono rispettare se invece giocano bene vogliono subito l’adeguamento del contratto, ed è una cosa scandalosa. p.s. ieri al pentasport forse era bene ricordare a Palomba quello che disse a gennaio (quando voleva che Bojinov fosse venduto dalla viola) cioè che dopo un anno e mezzo dove il giocatore non avendo fatto prestazioni del livello di lecce la Fiorentina non poteva pretendere la stessa cifra con cui lo aveva acquistato, c’era da fargli notare che il discorso poteva essere fatto anche per l’ingaggio.
Luglio 24th, 2007 alle 09:29
Come al solito la verità sta nel mezzo…
E’ vero che Bojinov in questi due anni ha fatto poco, forse ha aperto troppo la bocca e gli ha dato fiato senza pensare… ma è anche vero che a Firenze il primo anno c’era Toni (che facevamo mettevamo in panca Toni per il Bojo? Visti i 31 gol direi proprio di no…) e l’anno scorso è stato mandato alla Juve dove i titolari erano due personaggi da niente….Treze e Del Piero…. ora ditemi come faceva a trovare spazio? Che facevano…mettevano in panca Nedved e Camoranesi per dar spazio al bulgaro? Andiamo….. ci credo che ha giocato poco…
Mi domando solo….,la Fiorentina paga un milione netto a Vieri per un anno….ma non conveniva dare qualcosisa in più al bulgaro spalmato in tre anni e farlo rinnovare? Così lui si sarebbe zittito e noi avremmo ripreso in squadra uno che tanto male poi non è…
Solo una considerazione… la Fiorentina ha sempre detto “chi non rinnova e non crede nel progetto sarà messo sul mercato!!”….ma allora con “Ufo” le regole non valgono? Oppure due pesi e due misure?
Forza Viola….
Luglio 24th, 2007 alle 09:30
sono d’accordo con zac…. una società seria come queta non l’avevamo mai avuta. Fanno bene i DV a non piegarsi ai capricci del bulgaro… non dimentichiamoci che non è nemmeno la prima volta che pur di uscire da una situazione spinosa i DV ci rimettono un bel po’ di quattrini (vedi caso miccoli-chiellini- maresca). A me questa linea di fermezza piace, credo che il muro contro muro non convenga ne alla società ne a bojinov, ma credo anche che i DV non siano disposti a farsi ricattare da jerry palombo e che possino tranquillamente premettersi questo braccio di ferro economico pur di affermare le regole che la società si è data.
Luglio 24th, 2007 alle 09:30
Anche se quest’anno ho deciso di non fare l’abbonamento, dopo anni che puntualmente lo sottoscrivevo, decisione presa dolorosamente ma non dovuta a protesta contro l’operato della società, ritengo che la line di condotta della fiorentina sia perfetta nei confronti di Bojinov. Mi sembra che il cambio di procuratore, da Corvino figlio a Palomba (mi sembra di aver capito, durante un Pentasport, che il cambio sia stato consigliato da Corvino stesso, affidando il bulgaro ad un uomo di fiducia(??)), non abbia finora giovato al giocatore, che, va detto, ha finora dimostrato di avere l’intelligenza di uno scoglio e consigliato pure male. Quindi seguiamo la linea della società, anche perchè se cediamo alle pretese di un giocatore che in 2 anni non ha dimostrato il suo valore nonostante gli attestati di stima della società, e ha comportamenti non da Fiorentina, creiamo un precedente che potrebbe rompere gli equilibri dello spogliatoio. Perderlo a costo zero? forse, ma questo fa parte del rischio imprenditoriale. Ma intanto chi resta lo fa perchè motivato, non solo dai soldi.
Luglio 24th, 2007 alle 09:31
David il problema non e’ solo perdere i soldi, ma soprattutto perdere uno che i goal sa come si fanno, ma lo sa davvero non per dire.
ti diro’ di piu’, penso che vederlo in quello stato in campo sia servito anche a riaprire i cuori dei fiorentini, soprattutto perche’, anche se nessuno lo dice in pazzini non crede nessuno.
Luglio 24th, 2007 alle 09:34
caro david, per quanto riguarda bojinov penso che sia un patrimonio della società e quindi va difeso, poi sinceramente penso che sia molto più forte tecnicamente di pazzini, sicuramente il bulgaro è giovane e sono convinto che esploderà, te david ti sei mai chiesto perchè c’è questo attrito fra corvino e bojinov? prima il procuratore del bulgaro era il figlio di corvino e questo ti dovrebbe far capire tante cose, secondo me corvino sta sbagliando, per quanto riguarda i della valle sarebbe meglio che tirino fuori i soldi invece che avere il braccino corto, questo mercato è veramente scandaloso, siamo diventati la barzeletta d’italia, siamo una squadra da metà classifica con l’udinese e la sampdoria, i della valle non vogliono più investire nella fiorentina e noi diventeremo il vivaio per le grandi squadre, i campioni non ci vengono e neppure loro le comprano, corvino è andato a lecce e io spererei che ci rimanesse a lecce perchè è una grande delusione. ciao da luca
Luglio 24th, 2007 alle 09:34
Il caso è spinoso e Bojinov non si merita altre chances.
Però tecnicamente parlando ci manca chi vede la porta e la butta dentro ed in questo Bojinov reintegrato sarebbe buono. Pazzini per un verso, Vieri perchè ex giocatore garantiscono i gol di Reginaldo…
Lavorare forte rimettendoci qualche milione ad uno scambio con Cavani sarebbe la soluzione migliore, per migliorarsi, finalmente!
Luglio 24th, 2007 alle 09:36
Comunque vsda i Della Valle considerano i soldi persi con Bojinov e anche quelli che perderanno con Ufo come spesi. Quindi questa cifra non sarà disponibile su eventuali Budget per investiementi previsti. Sicuramente i Della Valle sanno fare bene i loro conti.
Luglio 24th, 2007 alle 09:43
Io,nel caso si dichiarasse disposto a firmare alle condizioni della società, lo terrei. Certo però che, se arrivasse anche Cassano, con Bojinov e Vieri, il nostro grande Prandelli può sperare nella canonizzazione come S.Gennaro-bis!
Luglio 24th, 2007 alle 09:49
Da quello che leggo qui soto mi sa che la verità sfugga o meglio e’ stata molto ben nascosata.
Il problema del rinnovo non sono i soldi, ma l’aver apertamente appreso che non avrebbe mai giocato. Se pazzini fa schivo e prendano un ‘altro big non rischiano con un altro govane, quindi mi dite questo diavolo quando avrebbe giocato? Lo hanno preso e non gli abbiamo mai dato una possibilita’ seria, a pazzini invece li costruiamo il modulo intorno.VALERY HA RAGIONE FINE DEL PROBLEMA.
Luglio 24th, 2007 alle 09:51
QUESTO L’E’ FORTE DAVID MI DISPIACE TANTISSIMO DOVERLO PRENDERE, ERO A CASTELROTTO L’HO VISTO GIOCARE NELLA PARTITELLA E MI HA IMPRESSIONATO COME ENTRA NELLE DIFESE!!!!
Luglio 24th, 2007 alle 09:51
Scusa Davide … ma la Juventus non ha scucito un bel gruzzoletto per la comproprietà di Bojinov?? E se così è non è vero che ci rimette tutti quei soldi semmai un po’ meno .. e cmq Bojinov deve essere ancora venduto … cmq posso dirti da ex sportivo, che una situazione come quella di Bojinov (che in parte ho vissuto) ha il solo scopo di maturare il ragazzo ed il suo staff, se chiede scusa credo che le cose vadano a posto nel senso che lo fanno giocare e poi lo vendono lo stesso … se non lo fa la Fiorentina può optare per fargli fare il giramondo sino a scadenza oppure lo “licenzia” con richiesta danni oppure lo tiene fermo rimettendoci un tanto ma impedendo al ragazzo di esigere cose che non gli spettano.
Luglio 24th, 2007 alle 09:58
Ma lucarelli che si faccia gli affaracci suoi!!! ma chi se ne frega di cosa ne pensa lui della fiorentina o di vieri?
Ma cosa ha da spartire con noi!! Lasciatelo stare ora che se n’è andato che nessuno sentirà la sua mancanza…e poi
TENETEVI IL MILIARDO… OTTO SONO MEGLIO
Luglio 24th, 2007 alle 10:06
il caso è spinoso…
perchè Ufo si e Bojo no?
perchè con lui ci si impunta e con gli altri si accomoda? (vedi Toni)
forse non è ritenuto all’altezza. forse ha fatto qualcosa che noi non sappiamo altrimenti questo è pur accanimento. premettendo che ritengo il procuratore di questo giovane un po’ troppo sopra le righe mi domando cosa sarebbe successo se davvero avesse accettato? forse sarebbe sul mercato lo stesso per quello che successe a perugia? non voglio fare dietrologia ed ho totale fiducia in Prandelli e nella società ma credo che questi atteggiamenti siano un po’ da dirigenza gobba e non mi piacciono. (sono contrario ai ricatti per principio e credo che mollare il dialogo al primo incontro stia a significare qualcosa)
Sempre Forza Viola
Luglio 24th, 2007 alle 10:11
forse qui si sta perdendo il senso delle cose..sento spesso, un pò in tutti i siti che gravitano intorno alla fiorentina, pareri critici nei confronti della società, di corvino e dell’operato relativo al calcio mercato di quest’anno..io credo che ci siamo impazziti..questa società è un modello da seguire e imitare in pieno, sia per come gestisce i casi come quello di bojinov e come affronta il caso ujfalusi (totalmente diverso) sia per la programmazione che per la serietà di una dirigenza che intende farsi rispettare ed imporre regole morali e di comportamento…il problema semmai è relativo al fatto che il mondo del calcio (soprattutto italiano) si trova in una situazione di totale deriva, sia come immagine che economica, per cui ogni tentativo di moralizzazione viene visto con lo stesso sguardo con cui si osserverebbe un UFO (inteso come marziano) sbarcare sul balcone di casa propria!!!
Forse se imparassimo ad apprezzare ciò che abbiamo esportando tale modello di squadra in tutta europa (stile ajax) soprattutto con la convinzione di essere orgogliosi di tifare fiorentina..beh forse saremmo più in pace con noi stessi e meno a lamentarci su tutto ciò che gravita intorno al mondo viola..per essere poi, aggiungo, smentiti puntualmente dal lavoro della squadra e dello staff…..buone vacanze a chi ne ha davvero bisogno..un saluto David!!!
Luglio 24th, 2007 alle 10:21
bravo David, la penso esattamente come te. Bojio l’è fatto com’è fatto ma anche la società lo ha gestito male…prestito ai gobbi è stato un errore…dovevano mandarlo a giocare se volevano cederlo quest’anno. Comunque per ora è un mercato deludente quello viola…molto deludente. Visto Aguero?
Luglio 24th, 2007 alle 10:33
Sinceramente mi sfugge questa “strategia”…forse è quella di regalare bojinov?no perchè altre strategie non ne vedo…è sul mercato,non si parlano,non fa amichevoli,addirittura quando prandelli parla alla squadra il bulgaro viene allontanato (hanno forse paura che sia una spia?)…il valore del giocatore continua a scendere,a questo punto si fa prima a regalarlo.
Luglio 24th, 2007 alle 10:37
caro David ti ascolto sempre al pentasport, ma credimi dal tono della tua voce e l’enfasi che mettevi nel tuo rivolgerti ieri sera durante l’intervista a Lucarelli credo tu abbia avuto diversi orgasmi…., ti capisco per te è un’icona un punto di arrivo come uomo, bene io mi sono augurato fino all’ultimo che non venisse a Firenze perché non mi piacciono quelli che rinunciano al miliardo e poi ne pigliano un fracco di più trovando scuse veramente puerili in più ho un livornese delle BAL in ufficio e vederlo in quello stato tra l’incazzato e il deluso e poterlo prendere in giro dopo i rospi che mi ha fatto ingoiare quando tutte le volte che si giocava con il livorno quello ci segnava è stato un godimento imperdibile, ma queste sono solo opinioni, spero di sentirti presto ricrederti su Vieri che i soldi non li investe in posti di lavoro a Livorno ma se non sbaglio anche lui è un imprenditore in qualche modo e quindi anche lui crea posti di lavoro ma forse non agita il pugno chiuso, (meno male che TU non vuoi che la politica entri nel pallone), a parte queste cose, per risolvere la questione del Bulgaro penso che sarebbe semplice, basterebbe che il Bambino bizzoso mandasse a quel paese Jerry Colomba e prendesse un procuratore serio, firma il contratto e la palla passa a Prandelli e siamo a posto credo ci guadagneremmo tutti anche perché il Bojo nei suoi cenci non sarebbe male.
Luglio 24th, 2007 alle 10:41
Caro David, a me la questione Bojinov fa riflettere su quanto i procuratori, in questo calcio, possano complicare le cose.
A differenza di molti, e non me ne voglia Marco ma ha scritto una falsità visto che la posizione di Bojinov era stata compromessa ben prima dell’acquisto di Vieri, non dimentico come si è evoluta la vicenda.
Al ritorno da Torino, Bojinov ha manifestato apertamente la sua intenzione di rimanere e di farsi perdonare dai tifosi viola, da Prandelli, dai compagni e dalla società. Lui stesso, quindi, ammetteva di essere in debito con l’ambiente per come si era comportato. Difficile, infatti, dimenticare le polemiche per la partenza in panchina dietro Toni, la scenata di Perugia per l’esordio di Jimenez, la punizione per via, anche e soprattutto, dei continui ammiccamenti all’Inter durante il mercato di riparazione.
Lasciando perdere il periodo Juventino, quindi, il bilancio di Bojinov in viola non è per nulla positivo. Nonostante questo, la Fiorentina lo riaccoglie proponendogli, a quanto è stato scritto, un contratto alle stesse condizioni di quello fattogli firmare quando sembrava essere l’ira di Dio fatta calciatore ed era ambito da ogni squadra d’Europa. Ad ulteriore riprova di questa fiducia, Prandelli non gli aveva chiuso alcuna porta e lo stesso Valery era contendo delle Garanzie Tecniche che il tecnico gli aveva proposto. Cosa è successo? Che il procuratore si è impuntato e pretende un aumento dello stipendio da elargire al suo assistito, dimentico del fatto che la Juventus ha preferito spendere 9 milioni (più Paolucci e una promessa per Nocerini) piuttosto che investire sul bulgaro.
A quel punto il buon Palomba si è inventato la scusa di voler firmare ad ottobre per essere sicuro che il suo assistito non avrebbe lasciato Firenze. Bell’idea. Qualche allocco a Firenze c’è anche cascato, al punto che si schiera apertamente contro la società e dice che la società fa differenze tra i suoi calciatori.
Ora, tralasciando il fatto che sia a Bojinov che a Pazzini è stato proposto il rinnovo fino al 2011 pena la cessione immediata o l’esclusione dalla rosa e sorvolando sul fatto che Pazzini e Tinti si sono sin da subito dimostrati più che disponibili ad accettare le condizioni della Fiorentina, mi domando come possano essere paragonabili le situazioni di Ujfalusi e di Bojinov. Il primo si è sempre comportato da grandissimo professionista. Mai una polemica, sempre pronto a coprire ogni ruolo propostogli dagli allenatori e prontissimo a difendere i compagni. Ha concluso un suo ciclo a Firenze e, sinceramente, spero che decida di prolungarlo.La perdita non è paragonabile, in termini economici, a quella che si avrebbe con l’eventuale utilizzo da parte di Bojinov della clausola Fifa. Questo perchè in questi hanno la Fiorentina ha avuto modo di sfruttare Ujfalusi a pieno, anche oltre le iniziali aspettative, mentre da Bojinov non ha tratto alcun beneficio.
Se, poi, la vera paura di Bojinov è quella di venire ceduto non appena firmato il prolungamento del contratto, allora il calciatore deve scusarsi non con Corvino, non con Della Valle, ma con Prandelli, perchè, di fatto, gli ha dato del bugiardo, visto che il tecnico gli aveva offerto precise garanzie tecniche che, guardacaso prima di cominciare a ragionare di cifre, erano più che soddisfacenti.
Da povero bischero di 24 anni che probabilmente, nonostante gli studi fatti, non guadagnerà mai i soldi che Bojinov e compagnia riceveranni in questi anni di carriera, gli do un consiglio: firmi, si metta “testa a cassetta”, cambi procuratore e si circondi di persone che lo spingano a fare di più, perchè in questi anni non ha dimostrato neppure un decimo del suo valore di sportivo. Sputare così sulle opportunità che Firenze gli sta dando potrebbe essere l’errore più grande della sua vita. Stia attento, perchè il mondo è sempre pronto ad accogliere nuovi zimbelli alla Cassano.
Luglio 24th, 2007 alle 10:42
lo sai david la cosa che più mi fa imbestialire? eccola: bojinov è come dainelli sul contratto, solo che il primo ad un certo momento è risultato antipatico al nostro pagliaccio di ds, il secondo è un raccomandato e quindi, pur sapendo che a firenze serviva un grosso difensore centrale da affiancare a ufo, gli è stato proposto il contratto con la sicurezza del posto. STRATEGIE RIDICOLE, il bello è che bojinov il prossimo anno, se verrà fatto giocare, farà una caterva di reti, dainelli continuerà ad avere le solite amnesie da giocatore di 3° categoria, e la fiorentina col cavolo che avrà la miglior difesa del campionato e col cavolo che segnerà come i 2 anni passati. corvino via subito
Luglio 24th, 2007 alle 10:53
Il problema è che il filo si è spezzato, il giocatore non parla più con il DS e viceversa, Prandelli è nel mezzo, conoscendolo, sicuramente avrà provato a far ricucire il rapporto ma dubito, con l’arrivo della proprietà, decideranno la cosa migliore, e, secondo me, la scelta sarà per la linea del DS, altrimenti lo sconfesserebbero, con rischi di terremoti societari. Alla fine, il male minore è la cessione del giocatore. Ciao
Luglio 24th, 2007 alle 10:56
ciao David e a tutti mobbing contro Boijnov?
non scherziamo per favore.questi due signori
(perchè io ci metto dentro il sig. procuratore J.Palomba)stanno facendo di tutto per andare via chiedendo la luna alla società.Vi ricorderete spero che il sig Boijnov ha messo le mani addosso al presidente,non è ben visto da più della metà dello spogliatoio e ora anche da Corvino e Prandelli a cui è mancato di rispetto più volte,come ai tifosi del resto con alcune protratte dichiarazioni infastidenti e infantili.Rendimento in campo?Giudicatelo voi stessi.E in più non credo che ai Della Valle sia andata giù la mancanza di rispetto subita da un ragazzino strapagato e bizzoso fortissimo per ora solo in maleducazione e che ora bussa a cassa senza averne professionalmente diritto
Luglio 24th, 2007 alle 11:03
sempre meno convinto che il corvino sia un grande DS. Sua dimensione è lecce. Baldini DG!
Luglio 24th, 2007 alle 11:07
Cassano??!!??….. non scherziamo,
di brodi se n’è già preso uno novo e uno è appena ritornato dalla gobbentus…direi che sono sufficienti!!
Luglio 24th, 2007 alle 11:13
Il camportamento della società mi sembra esemplare come il diverso trattamento tra i due giocatori Ufo e Bojo mi sembra naturale. Nel caso di Ujfalusi la mancanza del “pugno di ferro” ha due ragioni: la prima (apparente) è che Ufo è sempre stato un giocatore corretto con la società, ha sempre giocato tutte le partite ed il suo cartellino dal punto di vista del bilancio sociale è già stato ammortizzato! La seconda (e reale) invece, è che mentre il pugno di ferro con Bojo può dare i suoi frutti (rinnovo) nel caso di Ufo non servirebbe a niente: il giocatore ha già un accordo con il Siviglia per l’anno prox e non si oppone affatto alla cessione immediata (al contrario di Bojo). Motivi per i quali la società senza necessità di usare un controproducente pugno di ferro che toglierebbe a Prandelli un giocatore fondamentale per un anno (senza sostituti) ed al bilancio i soldi della cessione, può solo scegliere due strade: o dire che non sarà ceduto “Bluffando” cercando di spillare al Siviglia più soldi possibili, magari gli ultimi giorni di mercato ovvero “giocare” i 4 mln di euro su Ufo per il campionato futuro sperando che il ceco giochi tante partite di rendimento e la Fiorentina arrivi in Champions in modo da offrirgli un contratto simil-Siviglia. Male che vada sarà come se la società avresse speso 2mln di ingaggio netti in più per Ufo, col solito “giochino” alla Toni di pagare stipendi più alti “regalando” cartellini. Cmq Entrambe le soluzioni comportano, un rapporto non conflittuale con giocatore! La differente modalità di trattamento, quindi, non dipende da “antipatite” o è comunque frutto di irrazionalità e/o sconsideratezza emotiva del nostro DS ma è la quintessenza del ragionamento logico!!! Un saluto a tutti e forza viola!
Luglio 24th, 2007 alle 11:20
Basta buttare benzina sul fuoco…buttiamola su !
*Sto scherzando, ovviamente, diffido i malati di mente, gli assassini seriali ed i pazzi psicopatici dal compiere il gesto da me suggerito, ricordo inoltre che l’omicidio preterintenzionale, così come le lesioni personali, sono reati perseguibili penalmente.
Luglio 24th, 2007 alle 11:41
Caro David, Gerry Palomba, esimio procuratore di Bojinov, nell’intervista a Pentasport ha fatto maliziosamente e misteriosamente riferimento a degli aspetti, riguardanti i rapporti tra lo stesso Bojinov e la Società, su cui era meglio sorvolare e che non potevano essere messi in piazza !!Viene il ragionevole sospetto che il nostro procuratore si riferisse al tetto ingaggi, che, anche a detta di molti autorevoli commentatori, sembra sia più fittizio che reale e che alcuni giocatotri della Fiorentina, in primis Frey e Mutu e forse ora anche Pazzini, si becchino dei sostanziosi extra sottobanco !! E’ molto probabile che anche Bojinov abbia chiesto di entrare in questa elite di privilegiati e che invece la Società e Corvino in particolare non ne vogliano sapere !!! A sospettare si fa peccato, ma qualche volta ci si azzecca!!
Luglio 24th, 2007 alle 11:45
IO NON VOGLIO PERDERE BOJINOV!!! IO NON VOGLIO PERDERE BOJINOV!!! IO NON VOGLIO PERDERE BOJINOV!!! IO NON VOGLIO PERDERE BOJINOV!!!
E badate bene, non sono uno dell’entourage di Palomba! Sono un tifoso viola, che ha visto le dichiarazioni e gli atteggiamenti sbagliati di Bojinov, come ne ha visti altri 1000 nella storia del calcio, niente di incredibile… Però non dimentico che qs ragazzo a 15 anni e 11 mesi esordiva in A, cosa mai riuscita a nessuna altro… che a 18 anni segnava 11 reti in A nel girone di andata cosa che Pazzini (con tutto il rispetto) non faceva neanche a 22… Questo x dire che nn dobbiamo permettergli di uscire dalle righe, ma non dobbiamo neanche accanirci su di lui perchè se gli si dà fiducia questo ha colpi fuori dal normale e se permettete ha ancora 21 anni…….
Luglio 24th, 2007 alle 12:06
Si, ma se tu mi levi “Jerry” un c’ha più senso!
Luglio 24th, 2007 alle 12:24
questo è come Cassano (che dio non voglia venga a firenze) bravi è vero ma senza cervello, ma domandatevi perchè NESSUNO LO VUOLE, ma domandatevi perchè la rube non lo ha mai fatto giocare.
In 2 anni ha creato solo grane ma dove sono i “colpi fenomenali” ? evidentemente nessuna squadra di serie A li vede perchè a parte il toro che offre 2,5mil. per la metà nessuno si è fatto sentire.
Bulgaro vai a casa !
Luglio 24th, 2007 alle 12:26
Bravo David nell’intervista con Lucarelli.
Dovrebbero essere tutte così le interviste: intelligenti, ironiche, non banali. Insomma, più che interviste dei veri colloqui tra amici. Siete stati informali e grandi.
Luglio 24th, 2007 alle 12:42
Ho sentito sul Pentasport l’intervista al procuratore di Bojinov e le sue argomentazioni mi ricordavano quelle dei mercanti di tappeti nei souk marocchini. Nei souk, la tattica da usare per far abbassare il prezzo é quella, ad un certo punto, di far finta di non essere più interessati e di uscire dal negozio. Forse é quelo che sta facendo Pantaleo in questo momento.
Luglio 24th, 2007 alle 12:42
Insomma ci preoccupiamo dei 15 mln in 4 anni persi e non delle regole del gruppo, in cui non credo sia ammissibile che qualcuno utilizzi la Fiorentina (che è una delle migliori squadre italiane) come vetrina personale giocando con delle ottime probabilità di farsi vedere, per poi salutare la compagnia per un tozzo di pane.
Mi fa ridere poi l’accostamento fra il caso Bojinov e quello di Ufo, non hanno nulla a che spartire in quanto Ufo in queste 3 stagioni si è comportato da professionista dedito e credo si sia guadagnato la stima di tutti e la possibilità di poter scegliere dove andare. Bojinov ovviamente no.
Inoltre lasciami dire quanto sia irritante il comportamento del procuratore del bulgaro con i suoi continui riferimenti a Pazzini, in tono quasi denigratorio del tipo “a pazzini, che è molto più scarso del mio assistito, si offrono occasioni ed aumenti di ingaggio, e a noi no”.
Peccato che pazzini abbia aspettato, lavorato e ancora pazientato, dedito pure lui alla causa, con sporadici e contenuti mugugni.
Forse è l’ora di capire che in campo prima ci vanno gli uomini, poi i giocatori, e bojinov non ha ancora capito nemmeno in che direzione sia l’uomo (ed è certo che con coloro che gli stanno intorno non lo capirà mai).
è per questo che sono perfettamente d’accordo con la linea di comportamento della società, ed ovviamente nel caso dovessimo essere interessati a cassano, pure per lui dovranno valere le stesse regole.
ultima considerazione: per tutti quelli che dicono che si può fare uno strappo per uno forte come bojinov, esattamente come lo dicono per il discorso del tetto ingaggi, la questione non è rivolta al giocatore oggetto di discussione, bensì è rivolta al resto della squadra.
troverei inammissibile che certe regole dovrebbero valere per tutti tranne che per qualcuno più “uguale” degli altri. sarebe l’inizio della fine, perchè si romperebbe l’equilibrio della squadra, la fiducia reciproca e, per quanto riguarda l’ingaggio, ogni anno, proprio come all’inter, al milan e alla juve, ognuno andrebbe a battere cassa.
saluti
Luglio 24th, 2007 alle 13:12
David,
ma la FIORENTINA voleva veramente di nuovo Bojinov oppure conoscendo i soggetti (Tom & Jerry/Gerry) ha messo in atto questa sceneggiata per levarselo di torno (cercando di perdere il meno possibile, ma già con la consapevolezza di fare una minusvalenza). Ma a chì poter rifilare un buon giocatore con quella testa!!!. Nel calcio moderno le qualità psicologiche vanno di pari passo con quelle tecniche. La soluzione migliore sarebbe uno scambio con qualche altro giocatore (centrocampista offensivo) di buon livello senza però modificare gli equilibri già esistenti. Cassano per esempio dove andrebbe a collocarsi, da una parte c’è MUTU o LUPOLI (che ho visto giocare e mi ha impressionato per il fiuto del goal) dall’altra c’é PAZZINI e la chioccia mediatica VIERI ce lo vedresti allora il barese a fare il tornante o la panchina!!!!
Allora questa squadra ha bisogno solo di un centrocampista di gran livello che abbia anche il senso della rete (non per niente il 1° obiettivo é stato MUNTARI) che avrebbe preso il posto di DONADEL oppure di un altro centrocampista che sappia segnare su punizione (quante reti abbiamo segnato lo scorso anno su punizione!!!!!!!!). Se non sbaglio solo LIVERANI con il Messina e ininfluente pergiunta.
David nel Pentasport dai più spazio agli altri NUOVI giocatori che se lo meritano di più come SEMIOLI, BALZARETTI, SANTANA, GOBBI DONADEL che hanno bisogno di essere coccolati e considerati per poter dare il MEGLIO.
Luglio 24th, 2007 alle 13:16
Certo che il bello di un blog è che tutti possano scivere le proprie opinioni, solo che a volte digerire affermazioni prive di un minimo senso di ragionamento è veramente difficile.
Innanzitutto vedo ancora critiche su Corvino, un uomo che per ben 2 anni (insieme a Prandelli) ci ha fatto entrare in CL, ora ditemi voi cosa può fare di più?? perchè ancora la gente non si fida…???
Poi noto i vari CT della nazionale della domenica osannare il Bojo come fosse un Eto… criticando invece come sempre Pazzini.
Ora questi geni del calcio mi devono spiegare come mai questo mostro della natura ha fatto panchina sia a Firenze che addirittura in serie B, dove gli preferivano un certo Palladino che proprio fenomeno non è…….
Mi devono spiegare perchè una società debba assecondare le bizze di un ragazzino viziato… Vi sembra etico..??? Vi sembra un buon esempio??? Da genitori adottereste lo stesso comportamento con i vostri figli…??? Purtroppo mi rispondo da solo….. e la risposta è SI.. a vedere la maleducazione, l’arroganza che c’è in giro al giorno d’oggi…… si tratta proprio di un problema di EDUCAZIONE generalizzata…..
Zac
Luglio 24th, 2007 alle 14:12
Premesso che Bojo è un ragazzo con un carattere difficile , sai bene che l’ idillio è finito quando si è sciolta la società con il procuratore, come è emerso nel Penta .E’ evidente la disparità di trattamento fra Ufo , Cocco Pazzini e il Devastante Bojo.Ma con quale titolo Pazzini deve avere garanzie tecniche???Ha dimostrato qualcosa che mi son perso??Secondo me Corvino , la stà facendo sudicia con Bojo , per motivi extracalcistici.
Luglio 24th, 2007 alle 14:31
Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse la storia della società di procuratori , riguardante la famiglia Corvino ,e Bojinov .Visto che è di dominio pubblico , ma nessuno ne parla .Sicuramente non sarà attinente con questa “Particolare” acredine di Corvino nei confronti di Bojo , però qui si dice sempre che lo ha scoperto lui, e non si sà se ci ha anche guadagnato , un pacco di soldi.SPERO DI NON ESSERE STATO ALLUSIVO , E DI NON AVER MANCATO DI RISPETTO A NESSUNO FACENDO QUESTA DOMANDA, LO CHIEDO SOLO PER COMPLETARE UN QUADRO INGARBUGLIATO. SALUTO
Luglio 24th, 2007 alle 14:36
Ciao David, io mi sono fatto un’idea sul caso Bojnov e non credo di sbagliare di molto se dico che il problema è si il giocatore con il suo caratterino, la sua immaturità e il mal consiglio che sicuramente riceve, ma anche il sig. Pantaleo è un problema di non poco conto… e mi spiego meglio… Corvino ha portato Bojnov a Firenze mettendo i Della Valle di fronte ad un esborso finanziario di non poco conto. Dopo due anni il sig. Corvino non solo non è riuscito a domare la tigre ma addirittura è costretto ad ammettere di aver commesso un grande sbaglio agli occhi di Firenze e della proprietà, se è vero che un giocatore lo vedi si dai piedi ma ancor di più dalla testa, requisito di cui Corvino doveva tener conto e di cui deve rispondere tutt’oggi!!! Quindi il vero problema di adesso non è Bojnov come si vuol far credere ma anche la “rabbia” di Corvino deprezzato in credibilità.. e quindi non pronto a quell’elasticità mentale perchè coinvolto direttamente.. Insomma io credo che Corvino dovrebbe abbassare la testa e fare l’interesse della Fiorentina e non far ripagare Firenze del suo errore originale..Perchè se Bojnov e le sue bizze fanno parte dell’entourage fiorentino la colpa è di Corvino e solo sua!
Tu David cosa ne pensi? Ciao Gianfranco
Luglio 24th, 2007 alle 14:39
Ciao David, allora:
1. se bojio accetta le condizioni del rinnovo ben rimanga (e secondo me le possibilità sono + di quelle che tutti vogliono farci credere -vedi punto 6);
2. chi dice che le situazioni UFO-BOJIO sono uguali è, o disinformato (x dolo o colpa) o in mala fede (leggasi il post di ALEARDO please);
3. riletto quel post è ovvio affermare che la Società è nel giusto;
4. chi dice che alla Juve c’è l’ha mandato la Fiorentina si ricordi come Bojio e Palomba ne erano dispiaciuti!;
5. se proprio vogliamo andare a cercare qualche rimostranza alla società (MA COL SENNO DI POI E’ FACILE PARLARE)posso dire che x me a Gennaio, qnd i gobbi dissero che non avrebbe più giocato con loro, io avrei fatto qualcosa di diverso che lasciarlo marcire la xkè a posteriori, quel modo di imporsi in maniera intransigente ed autoritaria è apparsa una lezione ke ad un ragazzo di 21 anni (già ad orecchie basse per via della mezza stagione buttata) poteva anche essere risparmiata;
6. Infine UNA PREGHIERA a tutti gli attori di questa commedia (vi garantisco molto utile in famiglia qnd le tensioni si alzano e si arriva ai muro contro muro)… CHI HA PIU’ BUON SENSO LO USI!!
PS
son sicuro che formichina formichina il CORVO un paio di colpi li abbia ancora.. e saremo x l’ennesima una volta.. + forti dell’anno prima!
Dio illumini PAZZINI. Ciao!
Luglio 24th, 2007 alle 14:48
MA COME MAI IN UN PERIODO COME QUESTO DOVE TUTTI O QUASI PENSANO SOLAMENTE AI SOLDI A UN RAGAZZO DI 21 ANNI NON E’ CONCESSO DI MERCANTEGGIARE IL PROPRIO STIPENDIO ? E’ VERO CHE CON GLI STIPENDI CHE ABBIAMO NOI DI 1500 EURO AL MESE CI SEMBRA IMPOSSIBILE CHE CHI NE PRENDE GIA’ 1.000.000 POSSA ANDARE IN ROTTURA PER ALTRI 100.000, PERO’ SECONDO ME STA CERCANDO, COL RISCHIO ANCHE DI SBAGLIARE, DI CURARE AL MEGLIO I PROPRI INTERESSI.
SEMPRE FORZA VIOLA ( ANCHE SE QUALCHE VOLTA E’ BENE SOTTOLINEARE CHE PURE I DV E CORVINO POSSO SBAGLIARE E HANNO SBAGLIATO )
Luglio 24th, 2007 alle 15:06
NON C’E’ ALCUN DUBBIO IN PROPOSITO….. BOJINOV VA TENUTO, VA REINTEGRATO, VA MESSO ALLE CVOSTOLE DI PAZZINI E FARGLI SENTIRE IL FIATO SUL COLLO….. ANCHE PERCHè è PIù FORTE DEL PAZZO.
E’ TUTTA UNA STORIA DI GUERRA TRA PROCURATORI…. E I DV DIFENDONO A SPADA TRATTA IL PROPRIO DIRIGENTE ANCHE PERCHè CON ADV IL BOJO C’HA LITIGATO.
MA COME SI FA A METTERE IN DISPARTE UN COMPONENTE DI UNA SQUADRA, QUI PRANDELLI DOVREBBE INTERVENIRE E DIRE FINO A QUANDO VALERY è A FIRENZE FA PARTE A TUTTI GLI EFFETTI DELLA SQUADRA E PARTECIPA AGLI ALLENAMENTI, PARTITELLE E AMICHEVOLI…. OPPURE SI HA PAURA DI METTERE IN DISCUSSIONE ULTERIORMENTE IL PAZZO?.
PERSONALMENTE A ME I CORVO M’HA ROTTO UN Pò LE SCATOLE. VOGLIO VEDERE SE METTERE SUL MERCATO IN QUESTO MODO UN GIOCATORE SI RIESCE A GUADAGNARE I SOLDI CHE VALE…. L’E’ COME SE PER VENDERE UNA BISTECCA ALLA FIORENTINA DICI CHE VIENE DALLA MUCCA PAZZA…..
ROBA DA PAZZI…… VAIAVAIA CHE RIDICOLI
Luglio 24th, 2007 alle 15:58
CARO DAVID A ME QUESTA SQUADRA SEMBRA INDEBOLITA ANZICHE RAFFORZATA E SE PERDIAMO BOJINOV (SOPRATUTTO I SOLDI INVESTITI SU DI LUI)AVREMMO TANTI RIMPIANTI FUTURI……..
Luglio 24th, 2007 alle 16:35
Ragzzi io non so che notizie avete ma da castelrotto ssembra che faccia veramente tristezza, e allo stesso tempo sembra che in campo oltre mutu sia l’unico ad aver dei numeri.
Poi basta con le leggende che mise le mani addosso al presidente, al massi lo ha mandato in culo, perchè voi con il capo non lo avete mai fatto?
Luglio 24th, 2007 alle 16:37
io non ne posso piu del bulgaro.in due anni si è fatto e cancellato solo tautaggi.nn ci ha lasciato niente…nonostante tutto la società gli ha offerto il rinnovo e lui che fà????non accetta????.io nel mio lavoro non potrei permettermi di lavorare poco per 2 anni e sopratutto se i miei datori di lavoro nonostante tutto mi continuerebbero a dare la loro fiducia farei di tutto per riconquistarla al 100%.
Luglio 24th, 2007 alle 17:05
Purtroppo temo che, col caso Bojinov e la storia di Vieri, si stia perdendo di vista quello che è il vero problema di questo calciomercato: per ora non si vedono i rinforzi di “Prima Fascia” di cui si sentiva parlare quest’inverno.
Sbaglio o per ora sono stati incassati quasi 20 milioni di euro dalle cessioni (Toni, Reginaldo, Blasi ecc) e spesi meno della metà per gli acquisti?
Io mi auguro che, per lo meno, vengano “investiti” i soldi che sono stati guadagnati dalle cessioni.
Tu cosa ne pensi?
Un saluto,
Andre
Luglio 24th, 2007 alle 17:08
se Palomba non si è già messo d’accordo con qualche altro club, lo strappo sarebbe da ricucire. Il ragazzo ha talento, penso che abbia anche la voglia di rivalsa. Sarebbe un peccato perdere un patrimonio così.
Se la dirigenza invece ritiene che Bojinov sia la mela marcia in un paniere sano allora svendiamolo, costi quel che costi e avanti un altro.
Caso Vieri: se lo scopo è quello di dare un pò più di risalto alla Fiorentina sui media nazionali l’operazione è corretta.
Se invece serviva uno di garanzia in aiuto a Pazzini senza spender troppo, perchè non abbiamo preso noi Tristan?
Luglio 24th, 2007 alle 18:23
Zachini, scusa, ma te fin’ora dov’eri all’estero? Per lo meno i commenti che vengono fatti su questo blog, ti degni di leggerli oppure vai avanti, così, per conto tuo.
Sai, la gente nel frattempo ha già risposto nei modi più diversi ai tuoi dubbi e domande e te, il 24 Luglio, vieni fuori ancora con alcune perplessità che sono di una incredibile banalità. Hai proprio voglia di scrivere tanto per dire qualche bischerata.
Luglio 24th, 2007 alle 18:32
il massimo sarebbe cedere il bulgaro per prendere cassano…..che coerenza! Visto che si cerca SOLO giovani perché corvo non guarda under 20 argentina? Aguero (questo avrebbe infiammato firenze), banega e morales….
Luglio 24th, 2007 alle 19:35
FIORENTINA STAGIONE 2007-2008
INIZIO ALLENAMENTI,PRECEDUTO PER
BOJINOV, VIERI E METTIAMOCI ANCHE
CASSANO, DA BRIEFING CON PSICHIATRA :
INSIEME A LORO, ANCHE CORVINO, CHE
NON GLI FA MALE!
CON QUESTO manicomio !!! SI VINCE LO SCUDETTO.
Luglio 24th, 2007 alle 19:48
Vicenda gestita malissimo.
Mi ricordo che Corvino dichiarò che si era accordato con Wilmelson (poi passato alla Roma). Sedutosi con il procuratore dopo aver chiarito a voce l’entità del contratto, si accorse che la controparte chiedeva di più di quanto pattuito nei giorni precedenti. Risultato: Corvino prese e se ne andò.
Duro, permaloso, ma coerente.
Qui si sbandiera ai quattro venti che Bojinov farà parte della rosa, senza esseresi messi d’accordo sulla cifra del rinnovo. Poi il patatrac con conseguente svalutazione vertiginosa del giocatore.
Per rimediare si prende a gettone un ex-calciatore che nella migliore delle ipotesi (e sarebbe cosa grande) frutterà una tra i 6 e i 10 di punti per gol messi a segno in partite il cui risultato non si sblocca, ma anche con tanti punti interrogativi sulle sue condizioni fisiche, sulla sua età sulla sua voglia che ha ancora su quanto farà fuori dal campo…
E il prossimo anno siamo al punto di partenza…
Bel pasticcio. Corvino è stato più brillante in altre occasioni. Ciao
Luglio 24th, 2007 alle 19:59
caro david, ti volevo fare una domanda, ma i della valle arrivano in ritiro o no? se si per favore vai te a fare qualche domanda a loro perchè vorremmo sapere cosa vogliono fare della fiorentina, ma i della valle se lo ricordano che hanno anche la fiorentina? altrimenti david ricordaglielo te, questi sono spariti e non dicono più niente, io è tanto tempo che dico che ai della valle non importa più niente della fiorentina e infatti non investono più, il RIDIMENSIONAMENTO è iniziato cari tifosi e prepariamoci a tempi molto duri per la fiorentina, sono profondamente deluso dalla società, da corvino e della valle, diventeremo una società che sfornerà campioncini per le altre squadre, faremo come l’udinese e sampdoria, rassegnamoci a non vincere niente questi non investono. ciao da luca
RISPOSTA
Caro Luca,
divrebbero arrivare giovedì, almeno Andrea, ma io non ci sarò in ritiro, manderemo avanti Poesio e Sardelli.
Ciao,
David
Luglio 24th, 2007 alle 21:01
Secondo me Corvino ha preso troppo spazio nella Fiorentina ed ha finito per prendersi dei poteri che non sa gestire.(Già farsi applaudire a fine capionato dai tifosi non mi è sembrato appropriato per il ruolo). In questo delirio di onnipotenza: vedi dichiarazioni alla presentazione di Vieri:”siamo due cavalli di razza io e Vieri” ma che cavallo di razza? ” lasciamo perdere.
Dico solo che se i Della Valle non riprendono in mano la situazione e si fanno rivedere, qui la situazione si fa tragica.
Luglio 24th, 2007 alle 21:10
Ricordiamoci che l’altro anno Corvino ha regalato il cartellino di Riganò al Messina che quest’anno ha di nuovo mercato.
Se non si mette il freno al delirio di onnipotenza del nostro DS si finisce male.
Costui mi sembra che sia diventato troppo protagonista:vuole troppi applausi e si vanta troppo ed in quel mondo ora gliela faranno pagare.
Luglio 24th, 2007 alle 22:32
pensate a lavorare sulla psiche e non sul mercato http : marcobandy.ilcannocchiale.it
RISPOSTA
Ti sei fatto pubblicità, e va bene, ma almeno dai un senso compiuto a quello che scrivi perché non capisco
David
Luglio 25th, 2007 alle 08:43
Caro Marcello 78,
mi piacerebbe davvero risponderti, il problema è che non capisco cosa scrivi….. oddio, grammaticalemnte il tuo discorso è corretto, è che manca proprio il concetto, il nocciolo…hai presente i discorsi o le risposte dei politici…ecco uguali… quasi quasi ti voto.
L’unica cosa che traspare dal tuo discorso è che ti senti fortemente preso in causa dalla seconda parte del mio post (non vedo altre motivazioni), dare delle “bischerate” al mio concetto sulla mancanza di educazione e valori senza porre una minima argomentazione non merita nemmeno risposta.
P.S. Io leggo ed anche molto bene non ti preoccupare, piuttosto inizia a preoccuparti se tu davvero capisci quello che leggi