Democrazia e tolleranza
Ho sempre considerato il calcio una parte della mia vita, non LA vita e pensavo che ormai il concetto fosse chiaro per chi frequenta questo blog.
Non capisco quindi perché continuiate a chiedermi di bannare i tifosi della Juve.
Può anche darsi che tra gli oltre 240 messaggi pubblicati ce ne siano alcuni che non dovevano passare per quanto scritto, discorso che vale anche per i post viola, e di questo mi scuso, ma come ho più volte ricordato non ho “galoppini” che mi seguono il blog, faccio tutto da solo, per divertimento e per creare un dialogo con voi.
Hanno vinto e ci sfottono, fa parte del gioco, noi avremmo fatto lo stesso e se poi il discorso va sugli idioti che fanno cori indegni da una parte e dall’altra io lascio spazio alla dialettica.
Questa nella mia testa si chiama democrazia, quello che dovreste avere voi, o almeno una parte di voi, è maggiore tolleranza verso il prossimo.
Perché stiamo solo parlando di calcio.
Marzo 21st, 2014 alle 18:47
che notte amara. e da stamani prese per il c … da parte dei gobbi. Però concordo pienamente con te
Forza viola sempre e comunque
Marzo 21st, 2014 alle 18:50
ci vuole pazienza, del resto, la mamma degli imbecilli è sempre incinta…..
Marzo 21st, 2014 alle 18:59
La democrazia non c’entra niente, è una cosa molto seria.
Evitare che i gobbi vengano su un sito viola a provocare e a sfottere è secondo me cosa buona e giusta, poi fai te.
Andrea
RISPOSTA
La democrazia c’entra e non mi faccio certo condizionare da queste velate accuse: io faccio parlare tutti ed è questo il nocciolo del concetto.
Se poi l’odio per la Juve travalica e ti fa travisare la realtà io non so che farci
Marzo 21st, 2014 alle 19:04
Io ho letto solo alcuni sfotto’ particolarmente stupidi, ma se uno il cervello non ce l’ha mica se lo puo’ dare, quindi c’e’ liberta’ di scrivere stupidaggini. Altri messaggi criticavano certi cori, che io purtroppo sento ogni volta sia di qua che di la’, e in entrambi i casi non credo siano condivisi dalla maggioranza.
Magari si puo’ dire che su questo sito certi cori sono SEMPRE stati stigmatizzati. Quindi prima di venire qui a fare i saputelli sarebbe bene capire dove si sta scrivendo, e dato che non siamo su ultras.it forse qualcuno ha sbagliato bersaglio. E se si va in casa d’altri a sparare sentenze a caso e’ difficile venire accolti con estrema simpatia.
Marzo 21st, 2014 alle 19:07
Hai perfettamente ragione. Ma a proposito di Montella…si sa nulla di Spalletti? È già in città? 😉
Marzo 21st, 2014 alle 19:10
Sono d accordo, abbiamo perso e dobbiamo subire gli sfotto, come ieri quelli del mio vicino che finita la partita urlava.
Sono sicuro che da ieri sera in poi gli andra sempre tutto bene, sono felice che sia contento, cosi come sono contento nel leggere degli juventini che provano gioia nei nostri dolori, mi risolleva, almeno c’è gente messa peggio di me…
per me esisite ed esisterà sempre e solo la viola.
Sto rosicando? si può essere, può essere, ma poi mi passa .-)
Marzo 21st, 2014 alle 19:12
Democrazia è anche non bannare i post che ti criticano.
RISPOSTA
Ho pubblicato decine di post di critica nei miei confronti, non quelli come il tuo che trasudano sull’argomento di prevenzione.
Marzo 21st, 2014 alle 19:16
Velate accuse? Travisare la realtà?
Ma di cosa stai parlando?
Forse hai capito male. Io ho scritto che la democrazia è una cosa molto seria, non il fatto di passare i post o meno.
Non capisco il tono della tua risposta, ti vanti di far tutto da solo, ma forse avresti bisogno di un aiuto…
Andrea
RISPOSTA
Le velate accuse sono di non essere abbastanza per la Fiorentina, rileggiti il post, grazie
Marzo 21st, 2014 alle 19:17
Per me che scrivano pure. Ci mancherebbe. Anzi, se gli si può dare una mano a farsi passare questa “anomalia” di tifare Juve si fa anche questo. Sui cori, perfettamente allineato con te, sono da idioti, da tutte e due le parti, dovessi scusare qualcuno sarei più tollerante con loro, non ci arrivano, noi sì, quindi la colpa è doppia.
Marzo 21st, 2014 alle 19:18
Guarda David, fai benissimo, tanto più che sono peggio, molto peggio, i commenti dei “tifosi” “viola”.
Marzo 21st, 2014 alle 19:30
A me fanno incazzare, ma fanno piacere. Perché svelano una delle loro innumerevoli doppiezze. Loro dicono sempre che ci snobbano, che la partita la sentiamo solo noi. Ed invece ieri hanno avuto proprio paura e sentono questa partita tanto quanto noi, ma dato che son falsi come un soldo di cioccolato, non lo ammettono. Comunque io in gobbilandia ci sono abituato. Li conosco bene…. poi mi fanno ridere, a Torino non ci sarebbe niente di granata…ma come si fa? Io ho la moglie torinese, suocero granata per fortuna e quella realtà un pò la conosco. Comunque ripeto, non mi danno fastidio…mi danno molto, ma molto più fastidio quelli che dicono che sono stufi di tifare ancora viola. Questi si li bannerei, questi si possono tranquillamente levarsi da tre passi. Non sono degni di parlare di Fiorentinq! Vergogna!
Marzo 21st, 2014 alle 19:33
David,
continuo a non capire.
Io non ho fatto nessuna accusa, velata o meno.
Era più semplice ammettere che avevi letto male.
No problem.
Andrea
RISPOSTA
Ok, può darsi che sia stanco e ho anche i miei buoni motivi fisici, te lo assicuro, ma guarda quello che hai scritto: La democrazia non c’entra niente, è una cosa molto seria.
Evitare che i gobbi vengano su un sito viola a provocare e a sfottere è secondo me cosa buona e giusta, poi fai te.
Quindi non evitare è cosa sbagliata e io questo lo prendo se non fossi abbastanza attaccato alla Fiorentina, se poi non era quello il tuo intento tu non sei stato chiaro e io ho frainteso, ciao
David
Marzo 21st, 2014 alle 19:45
Benissimo,
la mia è solo un’opinione diversa dalla tua. Il senso era che bannare i post juventini secondo me non ti renderebbe meno democratico.
Arrivare a credere che io possa pensare che non tieni alla Fiorentina mi fa preoccupare per la tua salute… (E’ una battuta!)
Andrea
RISPOSTA
Fai bene!
Ciao,
David
Marzo 21st, 2014 alle 19:50
David se vuoi un parere di un terzo “neutrale” secondo me hai capito male, nel post di Andrea io non vedo niente di accusatorio e neanche di poco chiaro 😉
RISPOSTA
Ok, ragazzi poi (spero tra poco), vi racconto, ciao
David
Marzo 21st, 2014 alle 19:53
piuttosto è strano che i gobbi capitino qui, questo non è un sito viola tipo fiorentina.it che si può trovare tramite google, questo è un blog di un giornalista che tifa viola. questo vuol dire che ci vengono spesso sotto mentite spoglie e che sono toscani.
vado controcorrente ma io sopporto molto di più i tifosi gobbi che hanno il difettone di tifare juve ma che almeno sono ufficialmente gobbi che molti sedicenti tifosi viola (vibennal su tutti ma non c’è solo lui) che si permettono di offendere giocatori allenatore e società quando le cose vanno male. ecco, questi mi fanno veramente incazzare e con loro sono molto molto poco democratico.
Marzo 21st, 2014 alle 19:54
Caro David,
sanno parlare?
falli pure parlare, ma puoi cercare un’applicazione per tradurre quello che dicono?
Tipo “Gobbean translate for Blogs”.
Ho cercato di tradurre “Democrazia” e la risposta del traduttore è stata “diritti televisivi”.
Non è una lingua facile e la Tifoseria Viola si innervosisce.
Comunque, se il voto dei gobbi vale democraticamente doppio, possono essere utili per le primarie.
Oddio,…. sanno mettere una x?
Un abbraccio.
Marzo 21st, 2014 alle 20:03
io sono juventino ma sono accordo con guetta finche la discussione e ragionata con un minimo di sfotto va bene basta non cadere in basso, lo sfotto ci sta’ fa bene a pubblicare tutto perche e’ un sito aperto ed e giusto ascoltare tutti…
Marzo 21st, 2014 alle 20:04
Oramai è andata.Gli sfottò ci stanno, ma non siamo come forza tanto distanti dalla padrona del campionato.PPeccato.Pirlo gioca e batte le punizioni per loro.
Marzo 21st, 2014 alle 20:08
concordo con te al 100%! in qualche modo devono rifarsi in qualche modo del kebab andatogli di traverso… e vederli godere per la coppa di consolazione quando i loro obiettivi stagionali erano ben altri un poco, molto, molto, molto, molto poco mi consola!
CHE SI VINCA O CHE SI PERDA FORZA VIOLA E J…E ME@DA!!!!
Simone
Marzo 21st, 2014 alle 20:15
Va bene.
Ma io quando su Sportiva stasera ho sentito che al filo diretto c’era quel gobbo di Nesti ho cambiato stazione.
RISPOSTA
domani c’è quel viola di Guetta..
Ciao,
David
Marzo 21st, 2014 alle 20:21
Sul giro di campo di “Monociglio, la trottola”…….
Trattasi della riedizione primaverile de:
LA GIOSTRA DELL’ORSO !
Marzo 21st, 2014 alle 20:22
Ti dirò che le prese in giro oggi erano prevedibili. Molto meno immaginabile che con tutti quelli che avrebbero preso senza problemi la punizione di Pirlo, proprio Neto ci doveva toccare…
Marzo 21st, 2014 alle 20:28
Tanto tra poco ci pensa il Lione e il Brasile a ritappar la bocca a questi poeracci.
Marzo 21st, 2014 alle 20:28
ragazzi, andiamo a cercare i blog juventini
ci servirà per la rivincita ad agosto.
il Napoli è alla nostra portata e con GOMEZ ROSSI in forma possiamo puntare alla supercoppa in casa di lei………
Marzo 21st, 2014 alle 20:33
Hai ragione, viva la democrazia!!
I gobbi sono persone come tutti Noi.
Basta discriminazioni!
I gobbi vanno ACCETTATI!!!!!!
Marzo 21st, 2014 alle 20:44
Premesso che ho sempre condannato qualunque coro insultante, anche quelli dei nostri tifosi, specie quelli sull’Heysel e su Pessotto, sinceramente oggi mi hanno dato molto fastidio tutti quei post; a me non verrebbe mai in mente di andare sul blog di un giornalista juventino e stare giornate intere a ribattere a tutti, a puntualizzare, a prendere in giro ecc. ed allora mi chiedo: perchè non andate a festeggiare con i vostri compagni di fede calcistica e ci lasciate chiacchierare fra noi? Mi sembra un modo di fare proprio squallido
Marzo 21st, 2014 alle 20:49
Gli sfottò sono il sale del calcio. Resta il fatto che quelle maglie sono più brutte di Vidal e Tevez messi insieme. Fanno benissimo i gobbi a sfottere, ne hanno il diritto. Per rimettermi vado su youtubbe e rivedo il ribaltone 4-2. Certamente spesso si trascende, si va oltre quando in fin dei conti è una partita di pallone e certi toni lasciano il tempo che trovano. Detto questo, il nobel dell’antipatia lo vincono società e tifosi brutti e strisciati… e magari con la parlata romanesca! il peggio del peggio.
Marzo 21st, 2014 alle 20:51
David non mi ripiglio!!!
C è andato tutto storto
Al 90% il tiro di gomez batte sul palo e va in rete, il tiro di pizzarro prende il giro ad uscire, ilicic si mangia un goal da paura e loro sull espulsione fanno pure goal!!!!
Una mazzata che avrebbe ucciso 3 real Madrid
Serviva un po’ di sano culo, e questo non abita a Firenze
Siamo amereggiati, questi gobbacci sono usciti dalla Champion per venire ad eliminarci dalla coppa!!!!!
Non pensiamo più a loro, basta tanto ci castigano sempre
Marzo 21st, 2014 alle 20:52
Caro David hai davvero ragione.
Davvero è solo un gioco.
Don’t Worry, Be Happy.
ps. però appena li buttano fuori dalla EL andrò con una malcelata soddisfazione a leggere il forum di vecchia signora.
Godo abbestia nel leggere il pianto dei gobbi 🙂
Marzo 21st, 2014 alle 20:55
Giusto.
Marzo 21st, 2014 alle 20:57
Vedi David, sono d’accordo con te.Chi tifa Juventus neanche mi tocca.Invece non sopporto la maleducazione di certi individui come Marco-san che si finge tifoso viola ma che non riesce a ragionare senza insultare.Queste sono persone che mi danno fastidio ma fai bene a pubblicarli.La vita contempla anche loro.
Marzo 21st, 2014 alle 21:07
Sui gesti di Licst….Lightsh…..Lichts qualcosa…..
SFIZZEROOO ? NOOOO NOVI !!!!
Marzo 21st, 2014 alle 21:16
E io risintonizzerò l’autoradio su Sportiva! 😉
Marzo 21st, 2014 alle 21:21
Non rinnego il mio odio sportivo per la Juventus…quello MAI. Uno dei miei migliori amici è gobbo così come il mio testimone di nozze……come vivo io il calcio? Male, nei giorni come oggi, ma con un sorriso malinconico che certo nn deve travalicare certi confini. Oggi su FB ho scritto un post che riassume bene ciò che penso e sento oggi…..e a rileggerlo mi sono messo a ridere, mi sono ispirato al grande Albanese!
Vo allo stadio da 36 anni (n ho 42) sono nato in Piazza Signoria, ero a TO per il 3-2 di del piero, ho visto in diretta allo stadio i due infortuni di antognoni, non ho mai vinto niente, ma un ce la fo, l’e’ più forte di me……io la fiorentina non la posso mollare, sono di firenze, ce l’ho nel sangue, quella viola e quella di ciccia!!! Ce l’ho stampata addosso……e vi posso garantire che son più i dolori delle gioie!! per cui oggi più che mai Juve mxxxx e che la dea della cacca si impossessi dellintestino del mio amico musicista gobbo fradicio nelle quattro seguenti occasioni: 1. oggi stesso per ragioni di mio sfogo personale, per dovere di antisportività congenita: 2. durante un concerto importantissimo, poco dopo l’inizio dello stesso, quando lui vede che le cose stanno andando bene, quando le porte del successo si stanno aprendo davanti a lui, quando il menage’ della casa discografica sta per essere convinto dal suo cristallino talento; 3. durante una cena a base di caviale beluga servito da conigliette di playboy ucraine e siberiane, ostriche e tartufi bianchi pagata in anticipo con maggiorazione del 30% perché per beneficenza; 4. mentre e’ in macchina in colossale ritardo durante il tragitto per lo juvemerdastadium dove la juvemxxxx certamente giocherà la finale di coppa uefa che certamente vincera (guferò fino a morire….). E infine ma nn per ultimo, che durante questi momenti tu possa trovare tutti i cessi del mondo occupati e ovunque posti affollati di persone che, mentre le tue membra si contorcono, i tuoi occhi si arrossano, il tuo colorito si inverdisce, guardano insieme solo ed esclusivamente te…ti voglio bene gobbo di merda!!!!!
Perché io “in galera per la fiorentina” non ci vado sia chiaro. Perché oggi ognuno di noi si è dovuto difendere mente ieri pensavamo a quante gliene avremmo dette……oh ma siamo fiorentini o no?! E allora risposta pronta e fanxxxxxlo alla maggioranza! Sempre!!
David sei un grande perché ci senti abbestia ma nn sei mai stato volgare in nessuna occasione. Mai! Sei un esempio di come una qualsiasi passione anche mordace e viscerale possa essere vissuta senza travalicare certi limiti. Sei un esempio per i bambini che acquisiscono questa passione…e a volte nn essere obiettivi e sportivi, DEVE far parte del gioco, stiamo appunto parlando di calcio. E nn è da questo ambito della ns vita che si giudicano le qualità di una persona.
Per cui continua così che sei prefetto. Sei il solo che può essere degno di incarnare al 100% lo spirito del ciuffi che mai è poi mai è stato volgare o arrogante o violento. Sei, siete dei signori giustamente faziosi e adorabilmente fiorentini. E se i tifosi della Juve scrivono qui, ma bene…..vuol dire che capiscono lo spirito vero del fiorentino tifoso.
Grazie David, davvero di cuore
E sempre Juve . Vi voglio bene gobbi …
Un abbraccio a te David! Spero tu perda presto la voce in radiocronaca. Sei un grande
Marzo 21st, 2014 alle 21:37
Dopo 3 premier abusivi e governi democraticamente eletti rovesciati senza problemi (Egitto e Ucraina, per citare gli ultimi), solo gli ingenui possono credere nella democrazia.
Marzo 21st, 2014 alle 21:48
ah pure i gobbi si sono alfabetizzati e hanno diritto d’espressione…però trovare in questo spazio i loro sfottò mi fà lo stesso effetto della vista delle deiezioni canine in un giardino pubblico.
Marzo 21st, 2014 alle 21:53
vibennal, di maleducato lo dai a qualcuno di casa tua, hai rotto veramente e ti assicuro che mi verrebbe da scrivere cose veramente più pesanti quando leggo i tuoi post che offendono la nostra squadra, il nostro allenatore, la nostra società. sentire dare dare di bidone e anche peggio a persone che ci stanno facendo divertire da due anni, che sono arrivati terzi sul campo l’anno scorso e che quest’anno sono stati in lizza su tre fronti fino a ieri, eliminati per un pelo da una squadra più forte dando tutto, è una cosa che mi fa veramente incazzare. la ballerina cilena… ma ti leggi quando scrivi, ca….volo???
per me sei molto peggio dei gobbi e se hai visto vincere due scudetti non me ne frega un tubo, perchè il vero tifoso e il vero uomo si vede quando le cose vanno male: quando si vince tutti a festeggiare, quando si perde quello è un nano, quell’altro è un bidone, quell’altro un coglione ecc. ecc. belle personcine , si. e ricordati vibennal, da me a livello umano tu c’hai solo da imparare.
p.s. un consiglio, perchè per insultare i nostri non vai su vecchiasignora.com? chissà che successo avresti.
Marzo 21st, 2014 alle 22:04
Sono d’accordo anche con gli sfottò più duri, capisco anche la gioia maligna di Golia contro Davide, è il gioco delle parti e l’ironia dei 4 salti in padella o della bistecca alla Fiorentina.
Altra cosa è venire a pontificare sulla tifoseria come ha fatto il signor AXPART, lui emblema di quel metastasi culturale che impesta il calcio da più di un secolo.
Colui che, giustamente stigmatizza i nostri cori più beceri ma glissa ipocritamente sopra i propri.
Colui che, falso e indegno, parla di identità citando la mole antonelliana quando non potrà nemmeno fare un coro per la città di Torino.
Colui che ci dà di provinciali quando la stragrande maggioranza dei suoi compagni di tifo e di merende sono strapaesani doc.
Ecco questo signore piccolo, piccolo eviti di venire qui a far la morale. E senza scomodare i cori bipartisan beceri da stadio, si ricordi del gol scippato a Graziani e a Turone, della spinta di Casiraghi e la connivenza di Soriano Aladren (nome perfetto per arbitrarvi) di Schillaci e il “vi faccio sparare”, del dottor Agricola e la sua medicina creativa, dello scippo all’Inter col rigore di Iuliano su Ronaldo, di Moggi e le SIM svizzere, della squadra che storicamente fa più falli e ha meno espulsioni e ammonizioni.
AXPART La sua presunta moralità da servo del padrone ricco la serbi per le Vallette.
Sicuramente lei è un vincente, io sono un uomo.
Marzo 21st, 2014 alle 22:12
La penso esattamente come te.
Marzo 21st, 2014 alle 22:26
Vorrei però dire che in questa brutta serata la cosa che più mi ha fatto incaz.zare è stata l intervista a adv (il fratello di ddv) e spiegherò il perché.
Adv ha detto che la juve ha vinto SOLO per una punizione vincente mentre la viola poteva vincere benissimo. Scusate ma se Neto è stato il migliore in campo… A me sembra che il signor “braccino corto” abbia voluto coprire il catastrofico mercato di gennaio dove abbiamo preso tre pippe colossali.
Con i prestiti gratuiti non si vince nulla perché se te li danno per niente ci sarà un motivo o no?
Se non ci si ripiglia domenica si rischia di essere sesti in serata.
Marzo 21st, 2014 alle 22:30
Democrazia è anche non bannare i post che ti criticano.
RISPOSTA
Ho pubblicato decine di post di critica nei miei confronti, non quelli come il tuo che trasudano sull’argomento di prevenzione.
La democrazia di chi decide da solo quando attaccare lo spartito e quando chiuderlo; mi sarebbe piaciuto che fossero gli altri avventori a decidere se le mie argomentazioni contro le accuse di essere ignorante ed offensivo fossero valide o trasudassero prevenzione ma il severo censore ha decretato di no.
RISPOSTA
Le tue parole erano offensive e non tenevano minimamente conto di quello che avevo scritto, partendo da una prevenzione totale sull’argomento.
E certe cose non le tollero perché mettono in dubbio la mia buonafede, chiaro?
Marzo 21st, 2014 alle 23:22
siamo perfettamente e totalmente d’accordo. infatti dopo giorni di sole e bel tempo piove 🙂
Marzo 21st, 2014 alle 23:25
Daccordo con contro l’ italia: i gobbi vanno ACCETTATI ….
Massi FI.
Marzo 21st, 2014 alle 23:34
da provinciale fiorentino quello che più mi spiace è l’essere uscito senza neanche aver avuto l’opportunità di giocare una vera grande partita europea contro una vera grande squadra europea.
Avrei preferito mille volte uscire contro il Porto, il Valencia o il Tottenham, invece di essere costretto a sorbirmi anche in Europa le solite brutte e tristi facce di ogni domenica italiana.
E poi rileggere ovunque la molto originale battuta sulla fiorentina a pranzo a cena al sangue con l’osso indigesta ecc ecc postata fino allo sfinimento da quei bravi ragazzi metropolitani pugliesi e calabbresi.
Marzo 21st, 2014 alle 23:38
Mfranz: un grande!
Marzo 21st, 2014 alle 23:45
Se può servire porto a conoscenza che il gesto di lichtsteiner è stato ripreso da un agente di polizia presente a bordo campo. Infatti il giocatore juventino al fischio finale invece di raggiungere i propri compagni o tifosi si dirige solitario verso una parte del parterre e l’agente vede lo strano comportamento e comincia a riprenderlo.
Marzo 22nd, 2014 alle 00:17
Condivido le tue parole al 100%.
Marzo 22nd, 2014 alle 00:39
Buonasera direttore, ti rivolgo seriamente una richiesta di aiuto…..
È più di 24 ore che provo un orgasmo continuo….
Buonanotte Direttore,
Buonanotte Firenze,
Buonanotte a tutti e Forza Juventus! !!!!
Marzo 22nd, 2014 alle 01:31
Io credo che il sig Axpart sia il vecchio “Diversamente Viola”
Tal Diversamente Viola un annetto addietro arrivò ad avere buoni rapporti con molti di noi.
Tant’è vero che fu anche da me invitato ad una cena del blog a cui non partecipò solo per impedimenti logistici.
Quel diversamente viola era un tifoso juventino degno di questo blog.
Se Axpart è lui, lo invito a riprendere quei toni concilianti e tra l’altro simpatici che ne avevan fatto una piacevole mosca bianca nel penoso baillame dello squallido mondo del tifo bianconero.
——————-
Sulla democrazia…
siamo a casa Guetta e quindi il padron di casa invita chi vuole e si rivolge ai suoi ospiti come meglio crede.
Ma un cenno esemplificativo , ovviamente doveroso di opportuna proporzione sul dibattito del
dare-ricevere e sullo scambio di pari opportunità di chance nel rapporto tra fazioni diverse mi risulta doveroso.
Et voilà :
in Italia i musulmani pregano nelle Moschee messe a loro disposizione , se io vado in una strada di una cittadina di confessione islamica con una catena con crocifisso corro il rischio di essere malmenato.
Vorrei ricordarvi il caso di quel turista occidentale che, in piena restaurazione Khomeyniana dopo le debolezze passive dello scià Reza Pahlavi, lasciò in camera d’albergo sul comodino una Bibbia e l’indomani venne prontamente arrestato.
E allora?
Vogliamo virtualmente malmenare elettronicamente Axpart e gli altri juventini sin qui accapati?
No, ma si lasci almen storcere il naso.
E’ democraticamente nostro diritto chiedersi perchè vengon qui a rompere i testicoli.
IB
Marzo 22nd, 2014 alle 03:33
Daiiii ragazzi… Ma chi se ne frega degli sfotto’… E’ il bello del calcio!
Pensate a me che ho la figlia gobba e che mi ha preso per il culo.
Volevo accompagnarla fuori di casa, ma poi l’Amore ha vinto… 🙂
Pensiamo invece alle cazzate di Montella… Quelle mi preoccupano molto…
Marzo 22nd, 2014 alle 07:27
Ciao David, parto dalla tua chiusura:
Perché stiamo solo parlando di calcio.
Veramente no, stiamo parlando di altro.
Il calcio è quello sport dove 22 individui in maglietta e pantaloncini, divisi in due squadre di colori diversi, cercano di fare una rete in più dell’avversario.
Tutto il resto non è “solo calcio”.
Io giovedì prima della partita, come molti altri, ero teso, nervoso ed agitato.
Da ieri mi girano a duemila e faccio fatica a spiccicare parola anche con i familiari, ho solo voglia di lavorare e dormire per non pensare a quella maledetta punizione.
Sentivo e sento la partita, tutto qua.
Sentire: “voce del verbo sentimento”
Ecco di cosa stiamo parlando, di sentimenti, passione, gioie e dolori … altro che “solo calcio”.
Tutti noi non ci arrabbiamo se il nostro collega ha la camicia di un colore che non ci piace, al massimo glielo diciamo, non ci si odia perché si preferisce le wolkswagen alle Renault e neppure, figuriamoci, se sei amante della patata nuda o della baffona, se ti piaccion piccole a pera o invece grandi a cocomero …
Ma per la Viola si, perché non è solo calcio ma passione e sentimento, altroché !
Marzo 22nd, 2014 alle 08:08
Concordo in pieno!!!!
Però anche a RadioBlu durante Viola Nel Cuore ho sentito il conduttore (credo fosse lui) che diceva che lo speaker dello stadio aveva sbagliato a dare il benvenuto ai tifosi della Juve, e che gli sembrava un fatto grave che lo avesse fatto.
Anche se è una trasmissione autogestita da tifosi, rimango senza parole…
RISPOSTA
E lì sbaglia, ma Viola nel cuore è una trasmissione totalmente auto-gestita, come lo era lo spazio del grande Mario Ciuffi, ciao
David
Marzo 22nd, 2014 alle 08:21
Mentre ritengo GUETTA capace giornalista(anche se antijuve) e cosi’ pure quelli di RADIO SPORTIVA , TOMMASO LORETO cosa ce lo tenete a fare a RADIOBLU’?
RISPOSTA
Lo tengo perché è assolutamente uno dei più bravi, semplice no?
Marzo 22nd, 2014 alle 08:30
Ok sono passate due notti……ma la delusione è sempre alta. Dopo oltre 50 anni di tifo viola, cancello il fatto che la gara con la Juventus ” è diversa “. Sono arroganti, ladri etc etc…. Ma sta di fatto che lo prendiamo sempre nel c..o, da sempre!! Con chi abbiamo perso più partite? Con chi la peggiore sconfitta interna? Con chi quelle peggiori in trasferta? Sempre loro. Da oggi massima indifferenza, brucio le due sciarpe antijuve e considero la gara in futuro simile a quella con Udinese etc. Ero ad Avellino, a Cagliari …sempre amarezze . Però devo ammettere che per esempio a Cagliari non sono stat solo gli episodi arbitrali ( uno e non chiaro al 100%) ma la squadra come al solito non aveva le palle. Giovava con la speranza che ci pensasse il Catanzaro , ultimo e già retrocesso!! Giovedì abbiamo fatto di tutto per l’ennesima amarezza. Si abbiamo giocato decentemente 65 minuti… Ma poi? In forte calo la mia stima in Montella, il duo macia/ pradė e i DV. Ma come c…o si fa a prendere diakite, anderson e Matri. Formazione e stato atletico e mentale altamente deficitari. Caro Montella mi hai deluso. Poi se oltre a quelli scarsi nella gara decisiva, steccano anche a quelli bravi, è notte fonda. Ragazzi sono settimane che stentiamo, ok i due infortuni importanti, ma il resto é poca roba. Lo so che siamo quarti, per ora, ed in finale di coppa Italia ( Chievo, Siena, Udinese…..) ma non mi raccontate sempre del miglior gioco d’Italia perché mi viene da ridere. Neto, gonzalo se si riprende, Rossi, Gomez se fanno il gioco adatto a lui, Cuadrado se si disciplina, b.Valero, e a girare pizarro (?) ed aquilani. Il resto Mati, Wolski, Rebic ( sparito e pagato 5 milioni), matos…. Poi via tutti. Non abbiamo i soldi? Ok allora facciamo il campionato stile Genova, Samp, Verona etc. E smettiamola di parlare a vuoto.
Marzo 22nd, 2014 alle 08:34
Si vincerà il prossimo anno, adesso basta parlare della Juve, torniamo senza pressioni ad essere quella bella squadra che sappiamo essere
Marzo 22nd, 2014 alle 08:34
Ciao David
Sai se e’ vero che dal nostro centro giovanile della fiorentina al gol della juve sono partiti molti cori pro juve
Questo sarebbe davvero irritante mi
Piacerebbe sapere se e’ vero spero
Di no
RISPOSTA
L’ho sentito ieri a Viola nel cuore, non lo sapevo, vediamo cosa succede, ciao
David
Marzo 22nd, 2014 alle 08:35
Io fino ad alcuni anni fa odiavo i gobbi fino a soffrire.Adesso devo essere sincero mi fanno un altro effetto.Per me sono ospiti del campionato italiano.Un’altra squadra al loro posto sarebbe stata radiata,prima con il doping,dopo per calciopoli e se tutto cio non è avvenuto è perche il calcio è un’azienda e come tale deve fatturare e per fatturare servono clienti e i clienti più numerosi sono loro e non importa se il 60% di loro non conosce la formazione della propria squadra.Pensa che ieri un mio conoscente incontrato dal benzinaio mi ha preso per i fondelli salvo poi dirmi di non aver visto la partita visto che era in palestra.Ora domando quanti di noi ieri non hanno visto la partita per andare in palestra? Ecco,molti degli juventini sono questi
Marzo 22nd, 2014 alle 08:38
D’accordo pienamente. Intervento dovuto.
Marzo 22nd, 2014 alle 08:41
Lo dico con la massima sincerità: gli interventi dei gobbi non mi procurano alcun disturbo, anzi! Avvalorano la tesi che fossero molto, ma molto preoccupati. Alcuni di loro sanno essere anche accettabili.
A mente fredda sono ancora piu convinto che qualche responsabilità in questo mancato passaggio, l’abbiamo, nonostante che vada riconosciuta la loro complessiva superiorità per qualità e personalità (vedi come impostavano il gioco dalla difesa anche sotto pressing).
Purtroppo il nostro leit-motiv é sempre il solito nei momenti decisivi, regolarmente manchiamo di qualcosa.
Marzo 22nd, 2014 alle 08:58
Caro David , sono d’accordo con te . Prendersi in giro fa parte del gioco e non bisogna trascendere oltre poiché le offese non piacciono a nessuno . Son 2 giorni che amici strisciati mi prendono in giro come quando li presi per il naso io quando vincemmo 4-2 .
Con qualcuno più tenace ho usato una tattica diversa : il caro vecchio vassoio di paste che mette tutti d’accordo .
In fondo stare a bocca dolce aiuta ad affrontare la giornata con più sprint .
Marzo 22nd, 2014 alle 09:15
sinceramente non vedo differenza tra l’ospitare i gobbi o qualche pseudotifoso viola (vedi Vibenal 51 del tread passato) che nel momento della sconfitta abbandona il carro ed inizia ad infamarlo…
Che differenza c’è?? Anzi preferisco di gran lunga il gobbo che mi sfotte onestamente. Al contrario, il gobbo intellettualmente disonesto, beh…gli si trova volentieri un posto dell’Inferno Dantesco.
zachini
Marzo 22nd, 2014 alle 09:21
Sono d’accordo, non vanno censurate le opinioni altrui, anche se queste sono diametralmente opposte alle nostre. Per quanto riguarda la partita, la Juventus ha dimostrato di essere più “squadra” nel senso che ha usato di più la testa nel momento decisivo del match. Una qualificazione giusta perché la Juventus stavolta non ha rubato proprio niente. Di positivo c’è il fatto che la Viola ha fatto fino adesso una grande stagione, migliore dell’anno passato (e non è ancora finita, c’è la finale di Coppa Italia). Si tratta di un trend di crescita che ci porterà delle soddisfazioni. Il lavoro ben fatto (da parte di tutti: famiglia DV, dirigenti, allenatore, giocatori) alla fine paga!
Marzo 22nd, 2014 alle 09:22
Caro David
Io quello che penso credo di averlo già spiegato chiaramente ieri.
Io credo di essere molto tollerante e chi mi conosce lo sa. Infatti sono decine di anni che tollero gli sfotto’ di amici e meno amici bianconeri, nerazzurri, rossoneri e talvolta anche giallorossi.
Tuttavia tollero molto meno la stupidità, la malafede intellettuale la volgarità morale.
Per intenderci, se un tifoso avversario mi viene a sfottere sul blog, lo considero un provocatore perché a me non verrebbe mai in mente di andare a rompere le scatole ai tifosi di un’ altra squadra sul loro blog,ma lo tollero e nel caso decido se ignorarlo o rispondere, sempre nei modi ironici che si dovrebbe usare.
Se però si va fuori dall’ambito calcistico e si utilizza l’insulto personale ma, soprattutto, in modo veramente odioso, si utilizzano tragedie vere come scudo della propria appartenenza offendendo persone morte o malate, non mi sta bene più e credo che chi tira fuori l’argomento,sia esso bianconeo o viola, o altro non si dovrebbe meravigliare di essere censurato dall’amministratore.
In questo caso specifico credo che l’esercizio della democrazia, di cui sei giustamente sostenitore, non subirebbe alcun oltraggio,perché si eviterebbe un oltraggio vero a morti e ai loro parenti, oltre, a calmare gli animi.
Un saluto con stima.
Lucky
Marzo 22nd, 2014 alle 09:30
David ma cosa era successo ieri quando hai dato quelle due risposte a me e a Andrea da Lucca intorno alle 7 inglesi (8 italiane)? “Fai bene a preoccuparti” e “Dopo (spero fra poco) vi racconto”? Sembrava di capire che tu avessi di nuovo qualche problema fisico, spero niente di serio..
RISPOSTA
Niente di serio, diciamo che non sono mai finiti…
Ciao
David
Marzo 22nd, 2014 alle 09:33
@Shimon, post 20:
Shimon, credo che Nesti sia granata e anti-juve abbestia.
Tempo fa ho letto un suo articolo sul web (direi su pagine70, un bel sito che credo non esista più) in cui raccontava che a diciotto anni andò a Belgrado con la famiglia a tifare Ajax nella finale di Coppa dei Campioni 1973 contro la Juve.
Marzo 22nd, 2014 alle 09:36
Non é un problema di democrazia. E’ un problema di lezioni di vita da gente che non conosce nemmeno il significato delle parole onore ed onestà.
Ma siamo in Italia, qui si confonde il diritto di parola con il diritto di sproloquiare.
Marzo 22nd, 2014 alle 09:59
Buongiorno David
Io sono dei quei gobbi a cui ai risposto ieri mattina presto in maniera civile e democratica. Io, essendo toscano vero e lavorando a Firenze, la partita con la viola e’ da sempre per me il vero derby. Sono un tifoso con un passato da frequentatore assiduo dello mio stadio, il dell’Alpi, e ti ascolto da sempre e, come te, godo quando la squadra più odiata perde. Ho sempre apprezzato la tua schiettezza e l’intransigenza nel venire meno a compressi con chi semina odio. Non augurerò mai a te di avere successi sportivi per la tua squadra ma spero un giorno che tu possa essere un esempio positivo per i tuoi colleghi di Lady radio, i quali non riescono a dire che i cori contro i 39 morti è un coro da condannare ( ascolta la trasmissione di ieri pomeriggio ). Grazie ancora e continua così.
Marzo 22nd, 2014 alle 10:03
Ci mancavza solo zachini…
Marzo 22nd, 2014 alle 10:11
Vosto Onore, chiedo venia alla Corte, e riformulo il concetto di ieri sera, cercando di aggirare l’obiezione.
LA NAZIONE – edizione Pistoia
Giovedi 20 marzo
(Pistoia). In serata si e’ verificato un increscioso episodio.
Il gorilla Pongo’, approfittando di una distrazione di un addetto alle pulizie, fuoriusciva dalla propria gabbia, ed eludendo la sorveglianza, riusciva ad evadere dalla vasta area destinata allo Zoo cittadino.
Si dirigeva di gran carriera verso il centro della citta’ dove sembra che fortunatamente non abbia recato significativi danni a persone e cose.
Si trovava poi a passare nei pressi dell’agenzia di assicurazioni di cui e’ proprietario l’ex calciatore della Rubentus, Sergio B.
Qui, vi entrava (inspiegabilmente), a rotta di collo, provocando il panico fra impiegate e clienti, che si riversavano in strada.
Dopo pochi minuti, cosi’ come era entrato, il gorilla si catapultava fuori, tenendo per le mani un qualcosa che, al momento, sembrava uno straccio bicolore; e riprendeva la sua folle corsa.
Si dirigeva verso la stazione, e qui prendeva al volo il primo treno in direzione del capoluogo di Regione.
Viaggiando sul tetto del treno, dove, presumibilmente indossava quel cencio che aveva requisito, riusciva a passare inosservato, fino alla stazione, dove scendeva al volo, e si dileguava in mezzo alla folla dei turisti giapponesi.
Sfruttando le aree verdi della bellissima citta’ dell’Arno, si avvicinava sempre piu’ a quella che era la sua meta, l’Artemio Franchi, seguendo un irrestistibile richiamo, quello della foresta, o quello di qualche legame familiare, di consanguineita’.
Ed e’ qui che poi si appalesava, ai bordi del campo, proprio a fine partita.
Accanto a quei calciatori vestiti come lui, festanti in gesti e grida da primate, vi si riconosceva e vi si mescolava, trovava in quei volti e fattezze, un qualcosa di familiare, un potentissimo e irresistibile richiamo, e allora li seguiva, accompagnandoli fino al formaggino, roteandosi in capriole, e percuotendosi il petto.
Poi, finalmente, veniva pizzicato dal servizio d’ordine, e opportunamente sedato, ridotto alla ragione.
Verra’ poi, in tarda notte, tradotto nuovamente nella sua gabbia, allo Zoo, ma stavolta non piu’ da solo, ma in compagnia della sua nuova maglia strisciata che fra l’altro ben si attaglia alla sua nuova condizione di recluso.
Marzo 22nd, 2014 alle 10:16
Leggo da ieri molti post tra cui quello di Claudio52 di questa mattina, che imputano alla società di aver tradito le attese. L’acquisto di Gomez ci aveva illuso che avremmo potuto lottare ai massimi livelli. Quasi meglio allora far squadre da metà classifica così si evitano delusioni. Ragazzi (si fa per dire, molti di noi non son più di primo pelo) ma senza il sogno che vita è? Senza qul “siamo in lotta per il terzo scudetto) che la seguiamo a fare la nostra passione viola? La delusione è cocente è vero è così per tutti noi. Tristezza e mutismo assoluto, come mi pare abbia scritto Ombanching. Ma questo è il calcio, questo è da sempre quello che ci tiene aggrappati come nessuno alla nostra squadra, al sogno di abbattere i più forti, i più ricchi, i più protetti. Molti avevano pronosticato tre sconfitte rovinose. Qualcuno ha scritto ieri (mi pare Andrea_fi) due sconfitte ed un pareggio proprio come avevo detto. Io dico invece che abbiamo giocato 3 ottime partite, magari avessimo giocato sempre così. Dopo l’infortunio di Pepito, il rientro graduale e difficoltoso di Gomez, la squalifica di Borja, gli arbitraggi del caxxo, il nostro calo ed i nostri errori, abbiamo fatto gli stessi punti del Livorno. Dobbiamo prendere atto di questo per far meglio in futuro. Dobbiamo però pensare che in queste condizioni abbiamo giocato 3 partite contro la squadra che ha asfaltato tutti, perdendo 1-0 la prima con traversa e gol mangiato, abbiamo fatto 1-1 la seconda mettendogli addosso una paura cane di essere eliminati, ci siamo giocati la terza alla pari fino all’uscita di Pizzarro. Vivendo in Gobbilandia ho molti amici Juventini, e quelli più obiettivi, mi hanno detto che se non fosse venuta la punizione di Pirlo loro sarebbero usciti perchè non avrebbero mai segnato, neanche giocando due giorni. È chiaro che il se e il ma son patrimonio dei coglioni, ma è pur vero che partivamo battutissimi e tutti si temevano goleade. Così non è stato. Lo so, non è abbastanza, ma mettiamo il punto e andiamo avanti. A settembre, come sempre, io sarò in lotta per il terzo scudetto.
p.s. Franco, a gennaio potevi anche prendere 20 giocatori, ma più di uno non potevi inserirlo in lista e Matri sembrò ottima scelta. Semmai chiediamo a Vincenzino perchè non ha messo in lista Wolsky. (Si scive così? Non vorrei che l’Accademia della Crusca mi attaccasse). In alto i cuori fratelli Viola, in alto i cuori.
Marzo 22nd, 2014 alle 10:18
Un bravo giornalista in tutti i campi (politica , economia , sport ecc.) credo che debba essere il piu’ possibile imparziale…..TOMMY non mi sembra…..cmq LO SO CHE GLI RODE MA SI BATTE ANCHE IL BENFICA…….
Marzo 22nd, 2014 alle 10:19
Scusate gli errori, ma il tablet e la fretta…
Marzo 22nd, 2014 alle 10:20
Se devo pigliarmi del razzista da un provocatore e poi essere tollerante .. bene .. viva la tolleranza !!
Umberto Alessandria
Marzo 22nd, 2014 alle 10:22
Perdonami David, ma in questo tuo concetto di “Democrazia” non ti seguo assolutamente.
Nanni Moretti diceva che “le parole sono importanti” e dunque è il caso di dare a “Democrazia” la sua giusta accezione.
Democrazia, in un popolo, in un’associazione o in una comunità di persone è un sistema di governare e di prendere le decisioni esercitato da tutte le persone aventi diritto.
Ora, non mi sembra che qui sul tuo blog sia stata esercitata una forma democratica di voto o comunque di suffragio aperto a tutti i frequentatori, attraverso il quale sia stato approvato un codice di regolamentazione interno al blog come spesso accade invece per molte comunità online.
Il tuo blog è una legittima forma di “Autocrazia”, dove un singolo individuo (tu) prende tutte le decisioni in merito al suo blog: dalla tolleranza verso i messaggi dei gobbi, alla tua limitazione di non far caricare immagini e link diretti.
Non c’è nulla di strano e di criticabile in questo. Il 95% dei blog sono gestiti da un’unica persona che ha il libero arbitrio sui contenuti e sulle modalità di gestione. Sei quindi nella piena legittimità.
Diversa cosa sono invece i forum associativi o di genere dove invece esiste una democratica (in questo caso sì) decisione di cosa far passare e cosa no (esempio: se su un forum di possessori di Mercedes si è deciso di bannare tutti quelli che parlano di Bmw o di Audi per evitare sterili ed inutili polemiche e per focalizzare le discussioni sulle sole auto Mercedes è una decisione democratica anche se limita la libertà di opinione).
Quindi non confondiamo la Democrazia con la Libertà di Opinione. Sono due cose estremamente diverse che a volte non vanno neanche d’accordo.
Sei liberissimo quindi di far passare anche commenti di dileggio, ma ti ricordo che un principio costante della giurisprudenza legato all’articolo 21 della costituzione è che la critica non debba mai diventare insulto, dileggio, disprezzo e che la libertà di opinione non debba essere equivocata con la libertà d’insulto, di offesa e di diffamazione.
Marzo 22nd, 2014 alle 10:24
Pienamente d’accordo, caro Guetta, fai bene a pubblicare gli interventi degli avversari e non solo per una questione di democrazia e tolleranza, ma anche per civiltà e signorilità, requisiti che gli juventini intervenuti sul sito dimostrano di non possedere, da buon seguaci della loro squadra che da “signora” del calcio (forse ai tempi di Boniperti, che ho sempre stimato), ne è diventata la baldracca. Questi moralisti a senso unico, che ricordano il famoso detto “il Moralismo è il figlio immorale della morale”, dimenticano sempre (o fanno finta) il modo vergognoso con cui fu festeggiata la vittoria dell’Heysel per una coppa che non doveva neppure essere ritirata per la memoria di quei poveri morti, che meritano il massimo rispetto da parte di tutti e non certo i cori infamanti degli imbecilli in tutti gli stadi.
Con l’occasione, ti faccio i più vivi complimenti per la Radio sportiva condotta con professionalità ed equilibrio, come si conviene ad un’emittente nazionale.
Marzo 22nd, 2014 alle 10:28
Perché arrabbiarsi, la Juventus é un ammortizzatore sociale che é stato inventato per tutta quella gente che vuol sentirsi addosso una protezione per affrontare le persone in una posizione di vantaggio, molti di loro non l’hanno mai vista dal vivo, potrebbe anche essere un oleogramma.
Godete juventini, godete quando rubate, sentitevi più furbi degli altri e poi lamentatevi nella quotidianità quando trovate delle Juventus che ve lo mettono nel c…o
Marzo 22nd, 2014 alle 10:33
Due osservazioni marginali. Intanto credo anch’io che Nesti sia granata. Poi che bellezza poter rileggere i deliri di IB. Ora veramente rivoglio la dietrologia cospirazionista di Max71.
Viva il Guetta, e viva gli Juventini. Spero solo che in Finale l’amico Rui li massacri. Squadra progettata per la champions… ridicoli
Marzo 22nd, 2014 alle 10:41
Ho la GRANDISSIMA sfortuna di avere diversi amici gobbi e di abitare in una città che non nutre grande simpatia per la Viola!
Quindi potete immaginare quanti sfottò debba subire, non solo per la sconfitta di giovedì ma generalmente quasi tutto l’anno ( però almeno questo mi sono tolto qualche soddisfazione pensando al 4-2 e al 0-2 di Milano!), quindi certe cose che leggo, anche su questo blog, non mi “feriscono” più di tanto, sono vaccinato!
D’altro canto noi Fiorentini siamo conosciuti in tutto il mondo per la nostra ironia e per come riusciamo a “dileggiare” l’avversario di turno “colpendolo” (linguisticamente) dove più è suscettibile!
E questo lo riusciamo a fare da secoli!!
Però dobbiamo essere anche in grado di “subire” gli sfottò degli altri quando ahimè la sorte ci è avversa!
Se avessimo passato il turno, immagino quali commenti sarebbero venuti fuori e molti di noi ( me compreso) avrebbero INVASO i siti dei gobbi per sfotterli all’infinito!
Ma questo nel calcio ci sta….bisogna saperlo accettare (subire) anche con un pò di sorriso sulle labbra!
Poi ci sono quelli che vanno oltre lo sfottò ( penso ad @Alessandro Magno del precedente post di questo blog) e in quei casi il calcio non c’entra più nulla, si va sull’antipatia (diciamo così..) forte, personale!
Evidentemente lui (e quelli come lui) hanno dei grossi problemi d’inferiorità e hanno come unica valvola di sfogo quella di vomitare odio sulla squadra “bersaglio” di turno! Ben venga che facciano così perchè tali individui, se non riuscissero a sfogarsi in questo modo, diventerebbero potenziali criminali!
Ma non tutti i gobbi sono così! Anzi forse sono solo una piccola minoranza ( come piccola minoranza sono i tifosi viola che fanno quegli stupidi, cretini e odiosi cori sull’ Heysel)!
Nel mio piccolo campione di tifoseria juventina posso dire che per la prima volta hanno avuto PAURA di noi e che ci hanno affrontato con MOLTO rispetto!
I loro sfoghi sono quindi una liberazione da un PERICOLO concreto che si era manifestato davanti ai loro occhi!
Come spesso mi dicano, loro le partite con la Fiorentina non le consideravano “derby” ma semplicemente una partita come un’altra, da vincere ma senza particolare apprensione!
Quest’anno invece mi hanno confermato che le partite con la Viola erano per loro un INCUBO da esorcizzare, per non far screpolare le loro certezze degli ultimi 2 anni!
Insomma sentirmi sfottere da un amico juventino dicendomi poi che abbiamo in fin dei conti una bella squadra a me mi ha cmq reso ORGOGLIOSO della mia Fiorentina!
P.s.: se iniziamo a censurare in un blog le opinioni diverse dalla nostra alla fine il blog diventa un MONOLOGO!
Il bello di un blog come questo è proprio il confrontarsi LIBERAMENTE ( ma con educazione e rispetto) con idee diverse!
Per alcuni dobbiamo censurare i gobbi che qui scrivano…..io prima censurerei certi commenti che leggo da presunti tifosi VIOLA che alcune volte sono anche più offensivi di certi sfottò!
FORZA VIOLA
Marzo 22nd, 2014 alle 10:43
Post 76 di Gabriele.
… la Juventus é un ammortizzatore sociale che é stato inventato per tutta quella gente che vuol sentirsi addosso una protezione per affrontare le persone in una posizione di vantaggio …
E’ lo specchio dell’Italia, è lo specchio dell’Europa, è lo specchio del mondo, è la verità.
Tutti gli altri post potete metterli fra parentesi.
Marzo 22nd, 2014 alle 11:15
io non capisco quali problemi gravi avete, tutti i viola dopo l’andata si sentivano padroni del mondo, sfottevano e godevano in modo sproporzionato per una pratica che non era neanche conclusa. e adesso? i gobbi non possono neanche esultare e godere?
Marzo 22nd, 2014 alle 11:19
Bravo Pico,
Gabriele con parole molto simili dice le stesse cose che ripeto agli juventini da anni.
E’ inutile che vi arrabbiate per certi privilegi dei politici o dei vip, mentre quando lo stesso sistema marcio vi fa vincere prendete la vostra bandierina ed andate a fare i cortei.
Aggiungo, sarebbe molto più gratificante per voi se vinceste qualcosa meno ma con pieno merito.
Molti annuiscono e condividono, senza dirlo, poi cambiano discorso…
Io dopo la partita su fb ho scritto: partita equilibrata, peccato aver perso, ma che bello uscire dal campo e sapere che a decidere è stato Pirlo e non il Gervasoni di turno.
Andrea
Marzo 22nd, 2014 alle 11:24
David, puoi vedere di recuperare il mio post di qualche minuto fa?
Non lo trovo in attesa.
Se puoi grazie.
Andrea
Marzo 22nd, 2014 alle 11:32
Intanto lo riscrivo.
Pico,
Gabriele, post 76, dice le stesse cose che ripeto da anni agli juventini.
E’ inutile che vi lamentiate dei soprusi dei politici e dei privilegi delle classi dirigenziali, e poi quando lo stesso sistema marcio vi fa vincere lo scudetto prendete le vostre bandierine ed andate a fare i cortei.
Non sarebbe più gratificante anche per voi vincere solo quando ve lo meritate?
Molti annuiscono e condividono, alcuni senza dirtelo, ma cambiano discorso…
Io dopo la partita su fb ho scritto: peccato per il risultato, ma che bello uscire dal campo e sapere che a decidere è stato Pirlo e non il Gervasoni di turno.
Andrea
Marzo 22nd, 2014 alle 11:50
Come molti ho “amici” ,no scherzo sono amici realmente, juventini e devo essere sincero hanno preso in giro molto ma molto meno ,ho avvertito che stavolta la paura l’avevano loro.
Se poi qui qualcuno esagera peggio per lui ma se vogliamo che il calcio resti un divertimento gli sfottò li dobbiamo accettare ,tanto poi loro a loro non riescono neanche bene.Quindi anche se non si tratta di democrazia sono d’accordo con Davide.
Marzo 22nd, 2014 alle 11:58
io gli sfottò li faccio e li accetto da chi tifa per la squadra della sua città a prescindere da quale squadra sia (romani, napoletani, torinesi ecc)
Mi riesce difficile mettermi sullo stesso piano con chi tifa per opportunismo. Per carità ognuno può tifare per chi vuole ma non venga a sfottere chi tifa per la squadra della sua città….come faccio io che, essendo nato a Firenze, tifo per la Fiorentina (sono abbonato) e simpatizzo per l’Empoli visto che ci abito (e quando posso e non gioca la Viola vado a vedere come oggi pomeriggio)
Marzo 22nd, 2014 alle 11:58
X Franz Paperott (63): ma davvero? Sai, io, da uomo di altri tempi, mi sono rifatto alla vox populi dei (rimpianti) tempi di 90° minuto. Per la quale, ad onor del vero, anche Giancarlo Giannini era (erroneamente) reputato nemico giurato della Fiorentina.
Marzo 22nd, 2014 alle 11:59
Grande post!!!!
Sono juventino ma non “fondamentalista”.
Ho tantissimi AMICI viola e il bello è proprio prenderci in giro e divertirsi
Le frustrazioni e le reazioni scomposte, se proprio dobbiamo averle, lasciamole per le cose ben più importanti di una partita di calcio!!!
Marzo 22nd, 2014 alle 11:59
Marcello Giannini, naturalmente…
Marzo 22nd, 2014 alle 12:01
Centrato in pieno il discorso,mi trovi perfettamente d’accordo bravo David.
Marzo 22nd, 2014 alle 12:24
Del dileggio gobbo non me ne importa niente.
Non capisco il ns disfattismo, la squadra da ricostruire, gli anti Montella …
A 20 minuti dalla fine non avevano fatto un tiro in porta e solo un errore di Gonzalo gli ha spianato la strada.
Ci stavano mettendo sotto dopo l’uscita per sfinimento di Pizzarro (Montella perché non lo hai fatto rifiatare con il Chievo?) che ci ha fatto perdere gli equilibri a centrocampo e di Marione che ha nelle gambe 60 minuti.
Ci è mancato solo un Marione completamente recuperato e Pepito.
Abbiamo una bella squadra cui manca poco per competere contro una Juve che in 4 partite ci ha messo sotto ma che ha anche altrettanto subito.
Con i se ed i ma non andiamo da nessuna parte ma hanno rischiato su tanti episodi di volare fuori .
Per chi critica Montella si merita uno Spalletti che ha fatto spendere 200 milioni per poi non assemblare una squadra che dopo 5 minuti era già fuori sotto in casa di 2 gol con il Borussia .
Vincenzo e’ il degno erede di un Ancelotti intelligente, pragmatico che in base ai giocatori che ha assembla una squadra che gioca e che spesso vince.
Marzo 22nd, 2014 alle 12:41
Sono d’accordo con te David, gli sfottò ci stanno…basta che non si vada oltre…vedi i cori fatti dai quei “tifosi viola” sull’Heysel , -39 , Chiellini uguale a un gorilla ecc…ecc…
Altro appunto sul post n. 5 di marco:
“Hai perfettamente ragione. Ma a proposito di Montella…si sa nulla di Spalletti? È già in città? ;)”
Cosa c’entra Spalletti ?
Abbiamo un allenatore ottimo, giocatori, dirigenti , società idem con patatine. Siamo usciti dall’Europa League..ok..ma si comincia di già a fare le critiche senza costrutto…tanto per far prendere aria all’apparato orale?
Marzo 22nd, 2014 alle 13:07
Secondo me si confonde il concetto di democrazia con quello di educazione e rispetto.
Per questa partita, va parfezionato da parte degli juventini il concetto di saper vincere
la primula viola
Marzo 22nd, 2014 alle 13:35
@Shimon 86:
Sono andato a ricercare l’articolo di Nesti, non avevo capito una mazza. È esattamente il contrario, era andato a tifare Juve. In un altro articolo dice di non essere tifoso ma di simpatizzare per entrambe le squadre di Torino. Quindi è gobbo. Sorry!
Marzo 22nd, 2014 alle 13:40
Un pò offtopic, ma c’ è qualcuno che può indicarmi l’ equivalente del blog di Guetta delle altre squadre della serie A.
L’ equivalente per importanza, non uno dei tanti per squadra
Grazie
Marzo 22nd, 2014 alle 13:49
Post 85.
Uno che nasce ad Aosta per chi deve tifare?
Dobbiamo prendere Google maps e vedere quale è la squadra più vicina?
Il tuo è un discorso che non sta in piedi!
Io sono di perugia e tifo Viola!!!!
Quando posso vado al Franchi e del Perugia non mi sono mai interessato.
Forse dovevo chiedere a te per chi tifare?
Forza Viola!
Marzo 22nd, 2014 alle 14:24
Più che offeso …..
RISPOSTA
Ora basta, ti ho dato spago, ti ho risposto a più riprese.
Se non hai capito, non è colpa mia.
Marzo 22nd, 2014 alle 14:26
Quando la partita con la Juventus sarà “quasi”una partita normale avremo raggiunto un soddisfacente livello di maturità. Ripeto che gli smodati festeggiamenti della intera galassia juventina devono inorgoglirci, in quanto sono indice di una grossa preoccupazione precedente le partite, il cui esito, favorevole alla Juve, non è coerente con il fortissimo distacco in campionato.
Marzo 22nd, 2014 alle 14:40
ragazzi, io ho diversi amici tifosi del toro e vi posso assicurare che nesti lo schiaccerebbero con la macchina sulle strisce pedonali.. non credo che sia tifoso granata!
Marzo 22nd, 2014 alle 15:28
X Luca da Pisa ed altri: il mio post rispecchia la rabbia del momento: tutti glia nni dico basta, poi SONO TRA I PRIMI A COMPRARE L’ABBONAMENTO (da oltre 40 anni!)ED A SOGNARE SCUDETTO COPPE ETC.! Però obbiettivamente fa male vedere che tutte le volte ci spengiamo a pochi centimetri dall’arrivo. Scrivete cosa doveva fare la società a gennaio?? Acquistare un’ottimo difensore italiano (serie A o B) ed un bravo centrocampista della serie A ( magari in comproprietàè etc.). Cosa mi compri diakite/anderson che non servono a niente. Lo stesso Matri? Andate a vedere le pagelle post Catania….bastava pescare in B per fare meglio. Certo con Rossi /Gomez al top, le cose si maschervano alla grande e penso che eravamo sicuri al 3 posto e agli ottavi in E.L. . Però a metà gennaio si sapeva di Rossi e si sapeva che Gomez torna al top il prossimo campionato ( salvo lieta sorpresa in finale di coppa italia).Anche il milan pesca i parametri zero… però non va sempre bene ed allora attualmente fanno ridere perchè non ne hanno azzeccato uno! Non dico che i gobbi ci hanno umiliati, solo che puntualmente ci puniscono. Poi il mister Montella ci dovrebbe spiegare certe scelte ( per carità lui è l’allenatore io il niente) molto discutibili. Poi se oltre ad infortuni vari ( quello di Pizarro al 48° una mazzata), a tiri di punizione da vomito e condizione precaria ( vero Gonzalo etc.) ci mettiamo il fatto che l’avversario oltre a giocare ha anche un culo tremendo, la frittata è servita e noi qui a rosicare come sempre ( o quasi ma poco quasi). Ognuno ha la sua storia…io mi sono fatto 12 ore di macchina. perchè ero all’estero per lavoro, per essere alle 18.59 allo stadio vestito di tutto viola…. alle 20.25 ero distrutto: ma come ancora una volta loro?? Ero a torino/avellino nel 1990, a cagliari nel 1982… sempre loro a festeggiare e noi a rosicare. Ca@@o, vedere poi la squadra dopo lo 0-1 sparire completamente. NO, almeno fatemi sfogare!
Marzo 22nd, 2014 alle 15:34
David hai maledettamente ragione, ho la sensazione, e giovedi sera nel parterre di tribuna ne ho avuto la conferma, che tanta gente che viene allo stadio viene solo per prendere in giro il gatto di Conte o il naso di Chiellini. io sono terribilmente incazzato perché ho perso e non per il gatto di Conte. Sono 40 anni che seguo la Fiorentina e 40 anni che prendo botte da loro. Mi sarei anche rotto gli zebedei. Allora dico a coloro che si divertono a prendere in giro i gobbi e a perdere SISTEMATICAMENTE, è quello che vi meritate. Invece di fare i ganzi PRIMA DELLA PARTITA, facciamolo dopo, CAVOLO . In tribuna giovedi c’era uno che aveva la sciarpa del GALATASARAY, sai alla fine della partita dove gliela avrei messa quella sciarpa? EEEEEEH…..Ma lo so questa è Firenze, e ve lo dice un fiorentino doc da generazioni, MA IO MI SONO ROTTO DI FARE IL GANZO PRIMA DELLA PARTITA È POI USCIRE DALLO STADIO CON LE OSSA ROTTE. CAPITOOOO!!!!!
Marzo 22nd, 2014 alle 15:43
Concordo con te Davide, bello e importante resta un gioco.
Marzo 22nd, 2014 alle 17:59
Caro David,basterebbe ricordare ai pigiamini che, se tutto va bene giocheranno la finale a Torino e non a Lisbona e che sono usciti in modo ridicolo dalla champions ligue.E poi cosa ne pensi di questi insulsi ripescaggi delle pseudograndi della champions in europa ligue?
Marzo 22nd, 2014 alle 18:20
Complimenti Guetta. In Italia non c’è una vera cultura sportiva. Churchill diceva: “Mi piacciono gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra…”. Bisogna saper dare il giusto valore alle cose.
Marzo 22nd, 2014 alle 18:28
bravo, anzi bravissimo David, condivido in toto le tue affermazioni. Purtroppo il mondo è pieno di persone che sono convinte di essere i depositari della ragione e professano l’intransigenza più bieca come talebani del web: un esempio? un giocatore qualunque che è alla Fiorentina non può andarsene in nessun caso da un’altra società perchè in questo caso “è uno stronzo”, come se non si trattasse di professionisti che cercano giustamente di sfruttare ciò che il calcio gli offre. L’esempio ad hoc è quello offerto da Jovetic, nei confronti del quale si sprecano gli insulti ogni volta che è infortunato: dimenticano queste testine che sono arrivati tanti bei soldini, 30M€ se ben ricordo, quindi cosa avete da sbeffeggiare? ah, capisco, lui doveva restare a vita a Firenze perchè “alla Fiorentina non si può dire vedo via”! Tornando a bomba, se pretendete che le opinioni degli juventini non compaiano su questo sito, come pure quelle di chi tifa per qualunque altra società, non sapete cosa sia il vivere in maniera civile ma vorreste un “totalitarismo viola”: bè, fatevelo a casa vostra ma restateci, non sentiremo la vostra mancanza. Vero, David?
Marzo 22nd, 2014 alle 18:30
correzione: …”vado via”!
Marzo 22nd, 2014 alle 18:35
@ 48.
Per questo leone da tastiera bianconero: non ti preoccupare siamo laicamente di larghe vedute quindi continua pure nell’unico modo che conosci, non diventerai cieco. SFV
Marzo 22nd, 2014 alle 19:17
ribongia, ma chi credi di pigliare pe icculo?? te tu sei gobbo fino al midollo. torna dal monociglio che qui un’è aria!
p.s. consiglio da amico: lasciali stà quelli con la sciarpa del galatasaray…
Marzo 22nd, 2014 alle 19:26
Claudio52. La mia non voleva essere una critica. Hai un curriculum di tifoso doc e di grande passione. Giù il cappello. La rabbia e la delusione tua è anche la mia. Però ti devo dire, che la rabbia ti arriva quando sali come forza di squadra ed arrivi li ad un passo dall’impresa. Arriva quando hai aspettative alte. Quando fai la squadra da metà classifica la rabbia ti viene perchè fai campionati anonimi. E comunque parti sempre con l’illusione che capiti qualcosa d’importante. Sarà che noi che abbiamo la fortuna di aver visto da ragazzi il secondo scudetto con giocatori provenienti dal settore giovanile contro ogni pronostico, ci aspettiamo sempre l’imponderabile. L’ho sperato con Desolati e Speggiorin, con Antognoni, Roggi Guerini e Mimmo Caso, l’ho sperato quando abbiamo preso campioni come, Graziani o Pecci o come Rui , Bati ed Edmundo. Ma nonmcimsiamo tirati indietro neanche con Rebonato con Maiellaro, con tutti i carneadi che hanno indossato la nostra maglia. Lo spero anche per il futuro, sperando che la società azzecchi gli acquisti giusti con quello che può spendere. E di una cosa sono sicuro. Lo spererai anche tu.
Marzo 22nd, 2014 alle 21:11
galoppini???
Marzo 22nd, 2014 alle 21:26
Ah, grazie franz! Ora mi torna. Sono vecchio e stanco, ma ricordo nitidamente alcuni suoi servizi a 90mo che grondavano gobbitudine.
Marzo 23rd, 2014 alle 01:14
Bentornato Immonda Bestia, grande mia soddisfazione rileggere i tuoi post.
Mi spiace, ma non mi sono affatto simpatici i “multinick” quindi non ho niente a che fare con tal “Axpart”.
Dopo mesi di mio silenzio solo oggi ho ripresi a scrivere sul blog.
Ti saluto con un fraterno abbraccio sperando che le nostre squadre possano incrociare i tacchetti ad agosto per la supercoppa.
Marzo 23rd, 2014 alle 01:35
purtroppo , e’ cosi’ ci tocca essere presi per il culo dai nostri “nemici”, tra l’altro a casa nostra, anzi per dirla proprio bene , a casa tua , che per motivi di ,vuoi di rispetto nei tuoi confronti, vuoi perche’ ,e’ uno dei siti dove mi piacciono di piu’ i toni che vengono usati, mi fa incacchiare ancora di piu’ , tiro fuori il peggio di me , e mi vien voglia di offenderli quasi a minacciarli,(cosa lontanissima dal mio io , poi tutti ci sa’ un amico gobbo ahinoi),pero ‘ spinto dalla delusione voglio fare un po’ d autocritica :
e’ vero si frigna troppo , ci sa’ questa tendenza , a farci portavoce di tutte le ingiustizie , va bene che hanno rubato l’impossibile(non ieri),va bene moggi , agricola , la fiat , quella fava (si puo’ dire quella?)dell’agnellino che ci spiega , come mai i trentenni , non vadano via di casa perche ‘ gli piace farsi portare il caffe dalla mamma , va bene tutto , ma cazzo vincere no??
invece di mettere tutta quella verve ,per sottolineare le ingiustizie subite , perche ‘ un si lotta come dei veri leoni , cribbio , fallo per noi , stessa o quasi posizione del gol di pirlo , e la punizione la batte borja valero? perche’, perche’ era quello che aveva subito ,l’ingiustizia piu’ grande , doveva diventare il simbolo della presa della bastiglia??????ma via ,ma quando mai ha segnato in una situazione del genere. all’inverso quello segna resti in 10 e metti roncaglia ? roncaglia ,ma a fare icche ‘?, perche ‘ non s’e’ sputato sangue fino alla fine , icche ‘ si credeva?????? ci s’ha tanto da migliorare , in mentalita ‘ prima di tutto ,e forse , noi che si va allo stadio siamo proprio i peggiori , sotto questo punto di vista , va bene s’e’ avuto un cambio obbligato , ma il resto non mi e’ piaciuto , che senso matri cosi , e poi roncaglia insisto non l’ho proprio digerito ,a cosa serviva , perdi e’ ovvio che devi un minimo rischiare , peccato quello si , ma non attacchiamoci ora a montella come l’unico salvatore della patria , e’ la fiorentina che gioca pimpante , corta e con il gusto di cercare di far vedere un bel calcio , da molto prima che arrivasse montella(poi il matrimonio e’ splendido nulla da dire ,ma noi ci mettiamo del nostro ,non scordiamocelo)ora scusate il mio pessimismo cosmico , ma ci sono rimasto come un pischello di17 anni ,e’ vero che il calcio fa provare le sensazioni di quando s’era piu’ giovani , ma mi sono sentito un pollo anche a 41 ,vabbe’ le cose importanti sono sicuramente altre , pero sto rosicando da paura…..
Marzo 23rd, 2014 alle 01:44
Son due giorni che mi girano…
Avevamo la possibilità di prenderci una bellissima rivincita e l’abbiamo buttata al vento.
In considerazione della loro difesa rimaneggiata e del buon risultato dell’andata, ritengo che la squadra e Montella avrebbero potuto e dovuto fare qualcosa di più !
Venendo agli sfottò dei gobbi… Bè ci stanno, fanno parte del gioco.
Vorrei però sottolineare che essendo apolidi, sono ridotti a frequentare un blog di tifosi Viola, invece di scendere in piazza a festeggiare con gli amici di sempre.
Contenti loro….
Marzo 23rd, 2014 alle 06:45
Al secondo giocatore italiano che in questa stagione ha sehnsto una tripletta (senza rigori per di più) stamani un giornale sportivo dedica il quarto richiamo laterale di prima pagina. A Balotelli che le triplette le segna al massimo a letto (e comunque chapeau) ma in campo ne fa al massimo una e per di più su rigore lo stesso giornale ha dedicato titoli ben piu evudenti in prima per:
A) essersi rimesso con la fidanzata Fanny;
B) essersi fatto dipingere la cresta color oro.
Si capisce perché quest’ultimo è imprescindibile per la nazionale.
Ps la precedente tripletta italiana fu di Pepito Rossi alla juve.
Marzo 23rd, 2014 alle 08:26
Girando per i siti che si occupano di Fiorentina, trovo un malumore, un malanimo, che mi lascia di stucco, e mi fa molto temere per il futuro di questa squadra
Decine e decine di allenatori che disquisiscono di tattica, di moduli, di formazioni, che indicano in Montella il responsabile dell’uscita dall’Europa League, fini psicologi e pedagogisti, che ci hanno già certificato che é la mancanza di palle del nostro allenatore e di una squadra femmina che ci condanna all’anonimato, per non parlare dei braccini corti di Della Valle che a Gennaio se ci comprava Messi adesso saremmo primi
Io sono sconcertato, la nostra é una squadra bellissima, e ve lo dice uno che ha 52 anni e che di Fiorentina ne ha viste a tonnellate a cominciare da quella dello scudetto del 69 per finire con quelle che non si chiamavano più Fiorentina e giocavano in serie C
La nostra é una squadra bellissima come io non me ne ricordo, e sono orgoglioso dei nostri giocatori, del nostro allenatore della nostra società
Che possono sbagliare delle partite, delle formazioni, degli acquisti, così come tutti possiamo sbagliare nel nostro mestiere e nella nostra vita
Questa squadra che era stata costruita per giocare con Rossi e Gomez, non li ha mai potuti schierare insieme, questa squadra che ha un budget ridicolo relativamente a quelle che le stanno davanti e a diverse che le stanno dietro, é la squadra che ha giocato più partite in campionato, é la squadra che é in finale di coppa Italia, é la squadra che agli ottavi di europa league ha trovato la Juventus, non il Porto, questa squadra é ancora quarta e dobbiamo difenderla e sostenerla semplicemente perché é giusto, perché il campionato ancora non é finito, perché ci dobbiamo giocare una finale, e perché se lo merita
Forza viola evviva Montella
Marzo 23rd, 2014 alle 10:14
X LUca #108: lo spero anche io tranquillo. Tutti gli inizi campionato sono gasato al massimo, vado puntualmente a vedere la squadra nel ritiro. Certo poi fa male non avere neanche una soddisfazione o giù di li. Giovedi dopo il primo tempo pensavo davvero di farcela. Non vedevo una grande juve…poi il fallo ed il buio. Mi passerà.. e sarò sicuramente a roma dove già ero nel 1975 a festeggiare la coppa italia contro il milan. SEMPRE FORZA VIOLA
Marzo 23rd, 2014 alle 11:02
A mio modesto avviso, il limite fra democratico e bischero è sottilissimo, perché un conto è accettare sfottò da chi a sua volta ne è stato vittima, e questo è lapalissiano, un conto invece è prendere prese per i fondelli da chi si fa vivo solo e sempre quando vince. Perché non mi risulta che questi onorabilissimi soggetti di cui sopra si siano prestati a porgere il fianco dopo il 4-2, ma invece siano usciti fuori solo adesso. Mi sembra Un po’ come invitare a cena l’uomo della tua ex dopo aver saputo che ne godeva mentre stava con te….. molto democratico si…. Comunque spingo i suddetti strusciati ad una linea di pensiero più consona ai loro livelli, Noi siamo inferiori a loro quanto loro lo sono del Galatasaray, o no? Vediamo quanto sono democratici….
Marzo 23rd, 2014 alle 11:03
E ora Spalletti.
Ok mi girano ancora per la partita dell’anno, andata a ramengo. Resta la finale di coppa italia a maggio. Voltiamo pagina e pensiamo al futuro. Si è liberato dalla russia l’allenatore Spalletti che secondo me è tra i 5 più bravi al mondo e tra l’altro è grande tifoso viola. E’ già successo che per concatenazione di fatti e circostanze, fuoriclasse di giocatori e allenatori siano potuti arrivare a Firenze. Per arrivare a Spalletti il momento è adesso. Grazie Montella, mi hai fatto divetire, ora voglio vincere.
Marzo 23rd, 2014 alle 11:50
Caro velerj ti capisco, anche io la penso come te, ma comunque la squadra giovedi è uscita tra gli applausi. Vuol dire che la gente reale la pensa come noi. La rete è infestata da molti cog…ni che non hanno altro mezzo per farsi sentire, gente che moltiplica il nick per darsi ragione da sola, gente che ama provocare sfruttando l’anonimato. Si leggono delle idiozie talmente grosse che non possono essere scritte da uno sano di mente. Se uno capita su fiorentina.it si fa l’idea che i tifosi viola siano un branco di teste di minchia. Per fortuna nella realtà non è cosi, ci sono migliaia di persone che non vanno a sfogarsi in rete ma vengono allo stadio a tifare. Internet è bellissimo ma ha i suoi difetti
Marzo 23rd, 2014 alle 12:11
ribongia @100, ma dove vivi, da dove tu vieni? t’ha portato la piena e sei rimasto alla pescaia invece di restare al girone? ma icchè c’entra avercela con uno con la sciarpa del Galatasaray, che noia ti dà, me lo dici? o un hanno buttato fori la juve? e allora? ti disturba? ma purgati e guardati che è meglio…ha ragione lo sfiamma@107…
Marzo 23rd, 2014 alle 13:05
Ecco perché non sono andato allo stadio, ne l’ho voluta vedere e sentire.
Ecco perché ho voluto tenere un profilo basso.
Sono oltre 50 anni che tifo viola e troppe volte ho dovuto strozzare in gola un urlo di gioia.
Vuoi per colpa di un campione (Pirlo-Robben), vuoi per colpa di un arbitro “incapace” (Mattei-Ovrebo).Calciopoli mi ha rovinato il giorno dell’ingresso in Champions, un infortunio (Bati) e un presidente “esemporaneo” (caso Edmundo) mi hanno probabilmente impedito di vedere il terzo scudetto, un calcio di rigore tirato a bestia mi ha chiuso le porte a una finale di Europa League.
E di sicuro qualcosa dimentico
Insomma sono spesso arrivato a Roma ma quasi mai ho visto il Papa.
Ecco perché vendo la pelle dell’orso solo dopo averlo ammazzato.
Lo so così mi privo del gusto del sogno ma quando si è un po più maturi (nel senso anagrafico) prima si fa i conti con la realtà e poi si inseguono i sogni.
Perché è la vita che te lo insegna senza voler per questo togliere ai più giovani il diritto di e il dovere di sognare
M.T.
Marzo 23rd, 2014 alle 13:23
oggi dopo 3 giorni ti do ragione ma alle 21 di giovedi non ho voluto sentire neanche mio padre che ahime e iuventino ,figurati i gobbi sui siti viola…..
Marzo 23rd, 2014 alle 13:56
Oggi c’è la partita col Napoli, una delle tre più importanti della nostra stagione calcistica. Se devo fare una sola critica al nostro anfitrione, che ringrazio sempre e comunque per aver predisposto questo bello spazio in cui parlare non solo di calcio, è che sia per la partita di Uefa con la Juve, sia per questa, si è parlato di tutt’altro; ed è un po’ un peccato.
Stando a Pisa non so come la squadra abbia reagito alla sconfitta coi bianconeri; temo un po’ un tracollo psicologico tipo quello del dopo Bayern e l’unica cosa che mi consola è che il Napoli è nelle nostre solite condizioni.
Vediamo….
Buona Domenica (calcistica e non)
Paolo Pisa
Marzo 23rd, 2014 alle 14:18
concordo con Valerj, ho paura che la squadra abbia perso l’equilibrio che l’allenatore le aveva dato e che ha permesso di fare belle partite almeno fino agli episodi dell’infortunio di Rossi e anche dell’espulsione di Borja Valero. questi due episodi secondo me sono frutto di una politica che gli arbitri hanno sempre avuto nei confronti della squadra, e che il Braschi ha confermato nella famosa intervista dopo appunto l’espulsione di Borja Valero.Anche se non avrei saputo davvero come fare, avrei voluto che questi episodi fossero stati maggiormente sottolineati anche dalla tifoseria oltre che dalla società, invece la reazione è stata abbastanza tiepida e poco incisiva, ma a noi ha voluto dire parecchio giocare senza punte da gennaio e senza Borja per quelle tre partite, che se non sbaglio abbiamo sempre perso. Adesso la squadra è sbilanciata e dagli errori del centro campo nascono sempre le azioni offensive che la nostra difesa non riesce a contenere! ho paura che anche il rientro, a questo punto tardivo, di Rossi non riuscirà a risolvere il problema.
Marzo 23rd, 2014 alle 14:22
Valerji@ Post 115
Scusami ma hai la memoria corta.
Te lo dico non per il gusto della polemica.
Basta ricordare la Viola di Prandelli eccetto gli ultimi 6 mesi, per avere ricordi di una Fiorentina uguale e divertente se non migliore di questa.
Il fatto che come dici te si giochi bene…….io direi che si GIOCAVA bene perché sono almeno tre mesi che di quella squadra divertente si é perso le tracce.
Siamo in finale di Coppa Italia, é vero, ma non certo per gli stessi meriti del Napoli. Le nostre avversarie : Chievo, Siena e Udinese con tanta, tanta sofferenza.
É presto per dire che sia stata un ottima stagione
Così come é presto per dire che sia stata negativa.
Attendiamo gli eventi, ma il termometro, da tre mesi a questa parte, segna al peggio (guarda lo score delle ultime 10/12 partite).
Quindi onore a te che mostri fiducia, ma chi in questi ultimi tempi vede indebolite le proprie convinzioni di fiducia in questa squadra, non é che sia da biasimare.
Marzo 23rd, 2014 alle 14:32
Big@ post 90:
Non hanno mai tirato in porta? Ma te la partita l’hai vista alla radio?
Vatti a vedere i dati della partita: ci sono stati superiori in tutto, dal possesso, ai tiri, ai calci d’angolo, ai passaggi.
Ma di cosa ragioni?
Marzo 23rd, 2014 alle 15:33
Giovedì sera per me è stata un’autentica umiliazione.
Non tanto per la sconfitta o l’eliminazione nè tantomeno per la prestazione della Fiorentina, ma per come ho vissuto la partita.
Mio padre si è portato la smart card di Sky nella casa che abbiamo in Toscana, quindi mi sono dovuto vedere la partita in un pub di Fano, dove vivo, pieno zeppo di Juventini a cominciare dai propietari.
Tralascio ovviamente i commenti di tutto il locale prima, durante e dopo la partita, tra cui anche le risate sul replay della pedata di Tevez in testa a Neto.
Mentre stavo per andarmene, come ciliegina sulla torta, vengono distribuiti dei foglietti per partecipare alla lotteria il cui premio era un biglietto per assistere ad una partita di campionato allo Juventus Stadium.
Lascio cadere volutamente il mio foglietto senza dare nell’occhio, un piccolo gobbo sui 5 o 6 anni lo prende al volo senza neanche fargli toccare terra o chiedermi se lo rivolevo, và verso il bancone dove estraggono il numero e lui esulta, ha vinto!
Riesco finalmente ad uscire da quel posto senza rivelare i miei colori e con la conferma che Juventini si nasce e si è ladri fin da piccoli.
Arrivato a casa scendo dalla moto e trovo una chiamata persa di mio padre che ovviamente voleva commentare la sconfitta,
ma invece di richiamarlo e raccontargli quello che avevo vissuto ho preferito scagliare contro il muro il cellulare che si è frantumato.
In tanti anni di tifo per la Fiorentina per la prima volta ho avvertito un vero e proprio senso di frustrazione.
E pensate se quando mio padre mi ha chiamato fossi stato ancora nel Pub………gli avrei passato il vincitore della lotteria !
Marzo 23rd, 2014 alle 17:02
@VIBENNAL: Caro vibennal, come vedi, sono scomparso molto felicemente io e subito i soliti hanno eletto te il nuovo bersaglio, tu fedifrago, da odiare e su cui scaraventare il loro livore ingenerato da critica (legittima) urticante del loro sistema nervoso.
A chi pensa che tutto il mondo giri intorno a lui, consigliagli di farsi vedere da un buon otorino, magari è solo labirintite.
Auguri.
E ora riscompaio molto volentieri.
Spock…. teletrasporto!
Saluti.
Marzo 23rd, 2014 alle 17:38
So che se si tocca l’argomento “soldi + DV” qualcuno si inalbera, ma correrò il rischio.
Il Napoli fa prezzi per lo stadio molto, molto popolari. E anche oggi ha 40.000 spettatori.
Marzo 23rd, 2014 alle 17:56
Se cominciamo dieci giorni prima con gli sfottò su parrucche, occhi pii e quant’altro dobbiamo accettare la sacrosanta rivalsa “gobba”. Piuttosto comincierei a cercare di dimenticare” lo scudetto rubato”, la”vergogna di Avellino” e tutte quelle sacrosante tiritere che cominciano ad aver fatto il loro tempo…diciamocelo onestamente.
Marzo 23rd, 2014 alle 18:47
Noooo, Generale, non andare!!! Vi prego, Lord Blog e Mago Belino, rimandateci il Generale!!! 😉
Marzo 23rd, 2014 alle 20:35
bravo, ri-levati dalle p…e, grazie, e se ti riesce portati anche il tuo amico!
x shimon: se lo trovi, vai a vedere un servizio delle jene sul napoli: praticamente entrano tutti gratis specialmente nelle curve con l’ausilio degli steward. e comunque non mi sembra che i prezzi ella fiorentina in campionato siano cosi esosi.
stasera vittoria importantissima nella partita in cui abbiamo giocato peggio. godimento doppio.
speriamo bene per gomez, che palle!
Marzo 23rd, 2014 alle 20:58
Ho guardato le prossime 6 partite del napoli ed ho cambiato il mio sub nick in
Siamo Ufficialmente in Lotta per il Terzo Posto ed una Coppa.
FORZA RAGAZZI, FATECI SOGNARE
(Matri svegliati … ell’è primavera)
Marzo 23rd, 2014 alle 21:55
David.. pensiamo al calcio… e agli sfottò. la democrazia e’ un altra cosa ed e’ bene parlarne in altri frangenti. saluti . Marco Montecatini terme d europa
Marzo 23rd, 2014 alle 22:06
@ ^=^
Compare Turiddu,scompare Turiddu..
Facciamo come a Faenza che stanno bene anche senza…..
UdF
Marzo 23rd, 2014 alle 22:08
THE FLORENTINE JOB….
Quello che è fatto è reso.
A Roma la bella e vediamo chi l’ha
più lungo….
ps Norberto santo subito..!
UdF
Marzo 23rd, 2014 alle 23:45
@generale
Legittima critica come legittimo l’appellativo di pseudotifoso o filogobbo, come legittimo il consiglio di tornare dove ti eri rifugiato
Tutto legittimo…ci mancherebbe altro…
Zachini
Marzo 24th, 2014 alle 00:04
Ha ha ha ha ha ha !!!
Marzo 24th, 2014 alle 09:11
Ricomparirà al prossimo decreto salva-banche deliziandoci con la sua ignoranza?
Marzo 24th, 2014 alle 09:21
Per IB: non sono DV, ti stai confondendo, sono il concittadino del tuo vicino di ombrellone!
Per Mfranz: dove hai letto che NON condanno i cori su Superga? Ho sempre scritto che TUTTI i cori, riguardanti disgrazie, sono da condannare. Poi non ho capito una cosa, ti turba il fatto che io sia di Torino? Perchè, poi, non potrei cantare sulla mia città? Per quanto riguarda il “ricordi”, oh, beh, ne avessi azzeccato uno di giusto! Guarda, forse il “vi faccio sparare” del siculo, tutti gli altri sono fantasia!!! Perchè, caro Mfranz, prima di scrivere certe cose bisognerebbe fare due cose: informarsi e ragionare. Sono sicuro che la prima cosa non l’ha mai fatta. Poi la chiosa è fantastica, mi è sembrato il Bobone nazionale agli europei. Tant’è, ti ferò per voi in Coppa Italia, anche se la cosa vi interessa il giusto.