Tutto esaurito?
Inserito da admin il 18 Mar 2014 6:02 am. Categoria: Fiorentina.
Mi sembra incredibile che non ci sia giovedì sera il tutto esaurito.
Ok, i biglietti sono a prezzi molto alti, ma è una partita storica, contro la Juventus: com’è possibile che non parta il richiamo del cuore?
Eppure il rischio di spazi vuoti c’è ed è un peccato, anche se sono certo il clima sarà quello solito di questa partita, anzi con qualcosa in più per via dell’eliminazione diretta che regala il brivido della roulette russa, o dentro o fuori.
Il mio è un invito agli indecisi, lasciate perdere i dubbi, fate un sacrificio e venite allo stadio che ci divertiamo tutti insieme, sperando di godere dalle 21 in poi.
Marzo 18th, 2014 alle 06:47
sono uno di questi, non mi posso permettere benzina, autostrada da la spezia e biglietto.
la scelta sta tra la partita e la gita scolastica di mia figlia. scusate ma penso che il paragone non sussista.
tu abiti a firenze, probabilmente non ricordi nemmeno quando è stata l’ultima volta che hai pagato x vedere la Viola. perdonami ti pagano x vederla.
RISPOSTA
Con me hai proprio sbagliato bersaglio, al di là del facile populismo: sono 32 anni che pago fior di diritti per andare allo stadio.
Lo dico rispettando quello che hai scritto
Marzo 18th, 2014 alle 07:35
Dove si comprano i biglietti?
Si puô senza tessera del tifoso?
Marzo 18th, 2014 alle 07:43
MA COS’È QUESTA CRISI, PARAPARAPAPPAPARA…….
Marzo 18th, 2014 alle 07:43
Stringiamoci a corte siam pronti alla morte!!!!!!!!!!
Marzo 18th, 2014 alle 07:48
Manaccia! Sono stato tentato di venire ma in mezzo alla settimana lavorativa sarebbe uno sproposito per me!
Già mi devo organizzare per riuscire a stare a casa prima delle sette di sera!
Vedrai che lo stadio si riempirà
Ne sono sicuro.
Un saluto
Lucky
Marzo 18th, 2014 alle 07:49
45 eurini per la ferrovia…
Marzo 18th, 2014 alle 07:52
una cosa ridicola e vergognosa …
Marzo 18th, 2014 alle 07:59
Domenica sera ho fatto un sondaggio in ferrovia e su 9 abbonati solo in 2 avevamo fatto il biglietto ! Ci sono rimasto talmente male che ho insultato i vicini , ho scaricato su loro le peggiori offese ma difficilmente ne ho convinto qualcuno . Il costo del biglietto , l’orario per chi lavora , lo scappellamento a destra come se fosse antani , tutto vero ma che c…o è da Avellino che aspetto la rivincita . Non succede ma se succede …..
Forza ragazzi , uno sforzo e cantiamo tutta la sera cmq vada .
Totalmente dipendente , non so stare senza te , fuoco brucia nelle vene
Ti amo Fiorentina ale’
Marzo 18th, 2014 alle 08:00
La Ferrovia rimase chiusa in semifinale con l’Udinese coi biglietti a dieci…
Marzo 18th, 2014 alle 08:00
David non c’è solo la crisi, c’è l’orario!!
Marzo 18th, 2014 alle 08:10
Bè, il calcio raccatta ciò che sta seminando da anni. A leggere i giornali e ad ascoltare le radio si ha la netta sensazione che sia uno sport corrotto. Anche questo incide. D’altronde nessun dottore prescrive di farsi il sangue marcio per andare a vedere 22 plurimilionari arbitrati da 5 o 6 benestanti che “rincorrono un pallone”. Per di più pagando salato. Poi la crisi e poi l’orario. Ma mi piace pensare che ci sia una parte di persone che si sta “disintossicando” da questo calcio dove contano solo i quattrini.
Ho deciso da anni che non spenderò più un euro per quella gente lì. Figuratevi poi se assisto ad uno “spettacolo” con la Rubentus in campo.
Marzo 18th, 2014 alle 08:23
Caro biglietti + orario quasi lavorativo feriale = tiferò la Viola davanti alla TV …. purtroppo.
Marzo 18th, 2014 alle 08:24
Al di la dei prezzo alti io non sono andato perché non sopporterei vedere conte che ci sbanca il franchi
Siccome ho quasi la tua era ho subito troppo da questa squdra per cui spero di esultare da casa con degli amici
Non li sopporto, so che abbiamo un occasione unica
Marzo 18th, 2014 alle 08:26
Paragonare i diritti di trasmissione ai biglietti o all’abbonamento allo stadio mi pare davvero una forzatura.
Te i soldi dei diritti li riprendi con gli sponsor quindi si tratta di un investimento per la tua attività economica, noi i soldi li spediamo a babbo morto.
E in questo momento 35-40 euro per una curva non sono spiccioli per chi ha problemi ad arrivare alla fine del mese.
Marzo 18th, 2014 alle 08:26
Caro David,
il richiamo del cuore è partito eccome e farò di tutto per esserci ma l’unica possibilità che ho è trovare giovedì un biglietto per la Ferrovia a 50€ visto che si è deciso di annullare la prevendita per le curve (la Fiesole è già esaurita senza avere possibilità di cercare un biglietto) per i tifosi sprovvisti di tessera del tifoso e che non ho la possibilità di spendere quasi o più di 100€ per gli altri settori (lì però la prevendita inizia eccome). Quel richiamo te lo ricacciano in gola. Ho poche possibilità durante l’anno di venire allo stadio ma stavolta cerco di fare i salti mortali per esserci, ma a quanto pare non dipende da me.
Che sia allo stadio, che sia a casa.
FORZA VIOLA
Marzo 18th, 2014 alle 08:26
Sinceramente c’è una cosa che mi ha dato un poco fastidio. Credo che l’appello “Abbiamo bisogno di voi!” non dovesse essere fatto da chi, anche se per interposta persona, ha fissato il prezzo dei biglietti. Tutto qui. Non è difficile immaginare che di questi tempi togliere 45 euro da uno stipendio normale, perché sono questi gli uomini che vanno in curva, quelli da 1000 euro o poco più ma anche meno, non sia facile. Se ci saranno vuoti sapremo a chi sono dovuti, non certo ad un calo di passione.
Piccola caduta di stile da parte di un uomo al quale tutti noi tifosi viola dobbiamo moltissimo ed al quale siamo sinceramente affezionati tutti.
Marzo 18th, 2014 alle 08:28
Ma, come ha detto B.Ferrara, non ci sono gli 80 euro di Renzi da spendere presso Prada e Tiffany ?
Al di là delle ironie (che avevo sottolineato in un post di domenica), credo che alcune risposte sul blog (alcuni giustificano più i 78 euro dei Rolling Stones piuttosto che i 25 in prelazione per Fiorentina-Juventus), siano il sintomo che il calcio tira meno di una volta. Non c’è più quella passione di venti anni fa.
E lo stadio mezzo vuoto con l’Udinese (biglietti a 10 euro) è un sintomo.
Marzo 18th, 2014 alle 08:30
Tu hai ragione…però questa è la conseguenza di scelte sbagliate che sappiamo a memoria: costi, scomodità, orari ecc..ecc..insomma il tifoso mica è sempre un pungiball da cazzottare fitto fitto..
Marzo 18th, 2014 alle 08:31
Premesso che io ci sarò, ma 45 euro di questi tempi pesano veramente tanto nel budget familiare di moltissime famiglie…..
Buon per voi che vi sembra impossibile che ci sia la possibilità di non avere lo stadio esaurito…..45 euro per una curva sono veramente tanti!!!!
Marzo 18th, 2014 alle 08:32
Il problema è l’orario: io finisco di lavorare a Roma alle 17:30 anche volando alla Stazione Termini a prendere il primo Frecciarossa non sarei a Firenze prima delle 19:30 figurati poi al Franchi…
Se fosse stata alle 21:00 avrei fatto la pazzia…
Tifate anche per me… io sarò li con voi con il cuore.
ALE’ VIOLA
Marzo 18th, 2014 alle 08:33
Per vedere la Juve da abbonato in Maratona ho speso 35 euro nell’inutile partita con Eisberg e 60 euro per la Juve: totale 95
Non mi sembra poco per un posto scomodo e bagnato in caso di pioggia…non credi che i prezzi praticati non siano compatibili con l’offerta stadio??
Marzo 18th, 2014 alle 08:34
Io non ci saró a causa dell’orario perchè lavoro fuori Firenze.
A parte questo peró i prezzi dei biglietti sono allucinanti, non possono fare
così….
Marzo 18th, 2014 alle 08:44
Non ci sarò perchè il mio lavoro mi impone una reperibilità. Io resto dell’avviso che è il tifoso viola di Firenze che deve fare di più. Mi sembra che ci sia più voglia, entusiasmo da parte di chi viene da fuori. In queste giornate/orari è chi è vicino che deve fare uno sforzo in più. Lo so che ci s’ha una difesa da brividi ma PROVIAMOCI! E c..zo, un pò d’entusiasmo! Io sarei venuto solo per insultarli!
Marzo 18th, 2014 alle 08:44
@ commento nr. 4:
E’ “stringiamci a coorte”, non a corte.
Della serie: “canto l’inno solo ai mondiali e agli europei e tutto questo mi commuove moltissimo anche se non so cosa sto cantando”.
Marzo 18th, 2014 alle 08:45
Quando il vostro RENZI mi aumentera’ la busta paga verro’………..
Marzo 18th, 2014 alle 08:47
La partita viene dopo di tante cose. Altro che populismo! Per quanto importante, si tratta sempre di uno spettacolo abbastanza caro, soprattutto per chi viene da fuori Firenze e disputato in un orario che non invita certo molte persone a mettersi in viaggio, visto che il giorno dopo si va a lavorare e non a dormire. Oltretutto la partita è importante, ma è fatta da forze impari. La Juve è più forte della Viola e sarà un vero miracolo se Conte uscirà senza passare il turno. Considerando tutto questo, per chi è di fora via, è meglio ascoltare la radio.
Marzo 18th, 2014 alle 08:59
Omino di Ferro 17@ per acquistare il biglietto in prelazione a 25 euro c’era da presentare il tagliando di Fiorentina Ejsberg, in mancanza il costo era gia’ di 35 euro
Marzo 18th, 2014 alle 09:08
Buongiorno David,
intanto infinito rispetto per coloro i quali non possono permettersi di venire allo stadio.
Per quanto riguarda il problema dell’affluenza non oceanica, è vero, il prezzo dei biglietti, l’orario, la politica della Fiorentina che non incita i tifosi non “fidelizzati” a recarsi allo stadio, ma nello specifico penso che il problema più grande sia costituito dell’obbligatorietà della tessera del tifoso: tutto sommato può essere anche giusto che ci sia reciprocità rispetto alla partita d’andata, per la quale era necessaria, ma è dalla scorsa cerco di comprare il biglietto su internet ed essendone sprovvisto penso di andare ai Gigli sabato per comprare biglietto, tdt e qualche maglietta e pantalone alle mie bimbe che crescono (vengo da quella tana di gobbi che è la valdinievole dopo aver vissuto per oltre20 anni a Firenze). Niente, è necessaria la tdt e alle 12.00 le hanno terminate. Forse le riportano nel pomeriggio.
La piccola deve fare la nanna e non posso aspettare. In ogni caso mi viene detto che da lunedi il biglietto sarebbe stato in vendita senza tessera.
Ieri mattina la tdt è ancora necessaria e poi vengo a sapere da Radio Blu che il prefetto deciderà stamani se mantenere l’obbligo o meno.
Intanto tutti coloro che sono riusciti a comprare il biglietto e non avevano la tdt (ed io sarei stato uno di questi se solo al Fiorentina Store le avessero avute disponibili), in questi giorni oltre al prezzo “pieno” ed alto del biglietto hanno dovuto sorbirsi € 10 del costo della tdt.
Ti chiedo: ma a chi vanno questi soldi??? E perché siamo sottomessi a tutta questa burocrazia insensata? Acquisto il biglietto fornendo documento d’identità, cosa vogliono di più? Si dice che la tdt serva per vedere se il soggetto che acquista il biglietto sia sottoposto a Daspo: per questo, prima del rilascio degli abbonamenti passano un paio di settimane, per la partita coi gobbi riescono a controllare contestualmente al rilascio??? Se qualcuno m’illumina…
Buona giornata a tutti, Forza Viola e sempre j… m…a!
mamo
Marzo 18th, 2014 alle 09:08
David, forse non è chiaro che non di tratta di richiamo del cuoreo del portafoglio. Ma almeno nel nostro caso nell’impossibilità di acquistare i biglietti perché alcuni non hanno la tessera del tifoso.stanno applicando norme italiane ad una competizione europea. Siamo di arezzo. Venerdi fila presso negozio ticket one e proroga del viola time. Ieri tutti a fare la tessera che ovviamente non servirà x questo evento. Ieri sera notizia che le curve non saranno disponibili se non con tessera del tifoso x decisione della questura mentre gli altri settori si. E questa non è discriminazione???. In sintesi minimo se vuoi…maratona laterale ad 80.00. E mi si parla di richiamo del cuore??? O è forde un errsta gestione della situazione soprattutto da parte della società? Ciao e forza viola sempre anche se ci impediscono di gridsrlo allo stadio!!
Marzo 18th, 2014 alle 09:09
L’orario è infame e il costo del biglietto e’ alto però dobbiamo dire che agli abbonati la curva costava25 con la tessera del tifoso 35…. Non mi sembrano inaccessibili (non voglio offendere nessuno né fare i conti in tasca) aumentano i tifosi da salotto
Marzo 18th, 2014 alle 09:14
E’ uno scandalo che la juve ha dato alla viola i biglietti a 30€ (nello stadio nuovo e dove si vede benissimo) e la viola ha dato alla juve i biglietti a 50€!!!
per non parlare del 45€ di maratona…mah…
a_
Marzo 18th, 2014 alle 09:19
x David
ti chiedo scusa. pensavo che in qualità di giornalista, telecronista non pagassi il biglietto.
David,senza rancore. ci vediamo a Torino contro il napoli in finale !!!!
Marzo 18th, 2014 alle 09:20
La rella tira per tutti, anche se vedo in giro una infinità di iphone, ipad e gingilleria varia…con il prezzo del biglietto ci compri la custodia. Volevo segnalare che semmai il problema è la TDT, conosco pochi eletti che hanno superato tutte le difficoltà burocratiche per ottenerla, tanti hanno rininciato e quindi aspettano la vendita libera. Saluti
Marzo 18th, 2014 alle 09:21
Credo che il discorso qualificazione non sia in bilico e vorrei spiegare il perchè: il pacchetto arretrato viola è tutt’altro che solido, ci ha messo in difficolta’ persino il Chievo, la juve ci è nettamente superiore, se gioca come sa non c’è storia. La finale nel proprio stadio è occasione troppa ghiotta e le critiche arrivate per le scelte fatte da Conte nella gara d’andata sicuramente hanno ferito il mister bianconero che ha un orgoglio infinito che saprà trasmettere alla sua squadra.
Mauro
Marzo 18th, 2014 alle 09:27
Quoto Nicolas al commento 15.
Io sono un “non tesserato” che non si perde una partita, ma questa volta mi hanno “vietato” di comprare il biglietto in prevendita.
Abito relativamente vicino (vengo da arezzo) e giovedì partirò comunque “alla cieca” anche senza biglietto perché per me questa non sarà mai solo una partita, ma capisco chi non farà come me.
Aprite gli occhi, nonostante tutte le cavolate dette negli anni dai vari ministri degli interni la verità è una sola:
CON I TESSERATI NON SI RIEMPIE GLI STADI!!!
Marzo 18th, 2014 alle 09:32
I biglietti sono cari e l’orario non è favorevole. Userò una frase scontata: “la gente lavora”! Chi abita fuori Firenze deve prendere un pomeriggio di ferie! Io abito a Coverciano, devo lasciare l’ufficio alle 17,30 e spendere 53,00 euro per andare a vedere la partita con mio figlio in curva! Fai te!
Forza Viola!
Marzo 18th, 2014 alle 09:32
Purtroppo a volte proprio non si può…nel mio caso è il lavoro, per andare allo stadio dovrei prendere ferie ma anche questo non è possibile, perderò comunque il primo tempo della partita perchè rientro a casa alle otto, ma sarò lì con il cuore, l’orgoglio di essere viola e sopratutto, perchè mi conosco, con la sofferenza.
Marzo 18th, 2014 alle 09:35
eppoi sarà storica la partita successiva, e se andiamo avanti sarà storica pure quella dopo ecc ecc. Vabbè che è la Juve ma sono sempre ottavi di finale.C’è qualcuno che ogni tanto si ricorda che non vinciamo una beneamata se buttiamo fuori la Juve?
(nno si può stare seduti sempre tutti dalla stessa parte 🙂 )
Marzo 18th, 2014 alle 09:37
@iris viola 27: io non volevo rimarcare i 10 euro in più o in meno, bensì le priorità che la gente si dà. Vedo su Facebook e YouTube filmati dalle curve fatti con l’iPhone da 799 euro …
@alexD 31: scandalo ? Ma lo sai che un abbonamento in curva dei gobbi partiva da 350 euro e uno in curva viola da 120 euro (prelazione insieme)? Ma lo sai che un biglietto medio della Juve costa 35 euro e uno della Fiorentina 15 euro ? Bene, ora lo sai.
Marzo 18th, 2014 alle 09:40
troppo facile parlare tanto è sempre il tifoso o il popolo a essere dissanguato. inopportuno
Marzo 18th, 2014 alle 09:42
Per me non c’è discorso di orario (se non pe runa minm aprte), di tdt o di altro.
E’ che è caro il biglietto!
Io con l’Udinese per la C. Italia c’ero (e gli ho dato 25 per il parterre) e la scelta di chiudere la Ferrovia e abbassare i prezzi rispetto al campionato mi pare abbia premiato: Fiesole e Maratona erano pieni.
Stavolta non ho capito che logica ci sia dietro questi prezzi esosi. Diritti TV e incasso aggiuntivi non bastano?
Marzo 18th, 2014 alle 09:43
Ciao David, concordo con ciò che ha scritto Alessando nel post n. 14: paragonare le due cose ci azzecca veramente poco o nulla.
I problemi sono reali, per chi non lavora e ma anche per chi ha questa fortuna:
1) il prezzo
2) l’orario
Detto questo, giovedì tutti a urlare “forza viola”: dai 35.000 allo stadio, a me che la ascolterò da solo in salotto (ovviamente su radio blu)
Marzo 18th, 2014 alle 09:48
L’orario della partita influenza molto chi come me viene da fuori. Significa permessi per uscir prima da lavoro. In questo caso per esempio, io potrei provare a forzare la mano ed uscire prima, ma mio figlio (veniamo sempre in coppia a Firenze) non lo lasciano uscire. Potrei venire da solo dirai, ma non è la stessa cosa. Provo a lanciare un messaggio: Paolo-Pisa, Andrea Lucca, altri che partono da Pontedera, Pisa, Lucca, perfino Livorno…. chi ha voglia di fare una macchinata alla volta del Franchi?
Marzo 18th, 2014 alle 10:05
Se giovedí non ci sarà il tutto esaurito vuol dire che Firenze non si merita niente. Forza Viola
Marzo 18th, 2014 alle 10:07
Biglietti: da oggi solo in curva ferrovia serve la TdT ! Tutti gli altri settori, escluso ospiti, vendita libera.
Marzo 18th, 2014 alle 10:09
Noi ci saremo, partiremo in cinque da Genova per ridurre le spese di viaggio e canteremo a squarciagola per sostenere la nostra squadra del cuore.
Se ci saranno posti lasciati vuoti canteremo il doppio, anzi il triplo per coprire il rumore dei gobbi infiltrati…
Lo faremo perché lo potremo fare, perché siamo dei privilegiati, perché possiamo prenderci un pomeriggio dal lavoro (chi lavora), perché abbiamo la tdt ed abbiamo potuto acquistare i biglietti per tempo ad un prezzo ancora accessibile…
Lo faremo perché amiamo la Fiorentina (e non la amiamo più di quanto la ami chi a quell’ora deve lavorare o chi non può permettersi un biglietto ad un prezzo esorbitante).
Canteremo anche per chi vorrebbe essere lì a cantare insieme a noi, perché i nostri ragazzi in campo devono sentire quanto i tifosi gli sono vicini, e gli avversari devono sentire che giocano in trasferta, e per quanto siano abituati a certi palcoscenici devono stupirsi ed intimorirsi di fronte al ruggito di Firenze.
Avanti Viola!
Marzo 18th, 2014 alle 10:09
AlexD : lo scorso anno per andare a Vedere Juve Fiorentina pagammo 50 euro e loro avevano avuto il biglietto a 25…credo il prezzo ospiti derivi da li!
Marzo 18th, 2014 alle 10:12
La crisi c’è ed ho massimo rispetto per chi ha difficoltà ad arrivare a fine mese. Va anche detto che altri preferiscono il televisore al plasma, l’abbonamento a Sky e magari il palmare o il tablet ultima generazione.
Rispetto anche queste scelte, ma è innegabile che per questi la passione per la viola è un pò tiepidina. Io personalmente rinuncio a al mega televisore e abbonamenti vari per l’abbonamento, che in tribuna laterale viene 20 euro a partita e non mi sembra una cifra così impossibile.
Comunque Giovedì ci sarò perchè ritengo che questa sarà una delle partite più importanti della mia carriera di tifoso, nel bene o nel male…
Marzo 18th, 2014 alle 10:15
David, 45 euro per una curva (e 23 under 14!), orario di lavoro. Metti insieme le due cose, è dura c’è poco da fare. Non capisco questa scelta della società: quanto incidono i prezzi dei biglietti, e in particolare delle curve, sul budget della società? Si facciano due calcoli, cosa è meglio? Stadio pieno con biglietti a 20 euro in curva o stadio con spazi vuoiti (e tifosi delusi) con gli attuali prezzi?
Marzo 18th, 2014 alle 10:15
Cercasi giovane volenteroso, automunito e militesente che venga a mandarmi i macchinari dalle ore 16,00 affinchè io possa tornare un attimo a casa a darmi una sciacquata,cambiarmi e prendere l’autostrada per Firenze per essere allo stadio aimmeno mezzora prima del fischio d’inizio.
Cercasi inoltre altro volenteroso, sempre automunito che alle 20 mi porti la figliola a pallavolo e alle 22 me la vada a ripigliare.
Marzo 18th, 2014 alle 10:19
Immo sta per Immonda Bestia .
Stavo modificando il resto del nick di ieri
“immonda Bestia si inginocchia a Keith Richard e Ronnie Wood” ,
francamente non consono al tread di oggi.
Cari saluti
Marzo 18th, 2014 alle 10:21
Ovviamente, onore e ringraziamento a tutti coloro saranno presenti alla partita.
La possibile auspicata qualificazione passa anche da ognun di loro.
Non ce lo scordiamo mai.
ib
Marzo 18th, 2014 alle 10:25
La tdt è uno scandalo solo italiano, non si capisce perchè, se non era necessaria nelle partite precedenti della stessa competizione, lo sia per questa…se uno c’avesse tempo e soldi da perdere in ricorsi vari non ci sarebbe verso di perderli…Io ci sarò, ci mancherebbe, piuttosto starei una giornata senza mangiare, ma i prezzi sono scandalosi, in rapporto alle condizioni di visibilità e comodità nelle quali si vede la partita al Franchi. Come si disse bene della società per la politica prezzi con l’Udinese, questa volta va fatto notare la totale incongruenza tra i prezzi dei biglietti e gli appelli al pubblico, che sembrano ipocriti in questa maniera.
Marzo 18th, 2014 alle 10:39
Per chi campa con 1300 euro il mese, in 5 persone, 45 euro per il biglietto dello stadio non é un costo sostenibile. Ció non toglie che si possa essere lo stesso tifosi. Il richiamo del cuore non c’entra. C’entra quello del portafogli…….
Marzo 18th, 2014 alle 10:43
AlexD, se il biglietto ti sembra caro stattene a casa tua… E poi all’upim stadium ci volevano 45 euri e non 30… gobbi bugiardi e falsi anche in presenza di prove !!
IO LO SO PERCHE’ NON RESTO A CASA !!
Marzo 18th, 2014 alle 11:02
45 euro per la curva sono esagerati. Tutto qui.
Marzo 18th, 2014 alle 11:06
Quoto in pieno il post 14 che caspita c’entrano i diritti con il biglietto ?
Le motivazioni sono state ampiamente descritte tdf orario e sopratutto prezzi.Paragonare il biglietto per i Rolling Stone è un ‘altra cavolata quelli li vedi se va bene ogni 10 anni e per un volta puoi pensare di fare un sacrificio ,con la Fiorentina che gioca ogni 3 giorni ,avendo uno o due figli da portare con te semplicemente non la reggi,io perlomeno non ci riesco a questi prezzi poi è follia
RISPOSTA
La mia risposta è probabilmente fuori luogo esattamente come la dissertazione secondo cui io la faccio facile perché non pago.
Primo, non la faccio facile e so bene quanti sacrifici ci siano da parte di tutti per recuperare i soldi dei biglietti.
Secondo, visto che di mestiere farei il giornalista è abbastanza normale che debba seguire gli eventi di cui devo parlare. Il fatto è che questo lavoro me lo sono “inventato” 36 anni fa e nessuno mi ha dato un dito di aiuto. Ergo: costruisco le basi per mandare avanti tutto economicamente e questa è, vi assicuro, molto, ma molto complicato.
Marzo 18th, 2014 alle 11:18
Ok, c’è la crisi. Tutto vero.
Ma avete visto i prezzi in Inghilterra? Oltre 200 euro per il settore ospiti per Arsenal – City.
Lo spettacolo si paga.
Marzo 18th, 2014 alle 11:19
Io sono di piombino e volevo venire ma senza tessera non posso prendere il biglietto in curva e sinceramente sessanta euro per la maratona o la tribuna non ce l ho considerando anche le spese del viaggio…se non ci sarà il tutto esaurito la colpa è dei prezzi e del questore che ha imposto la tessera anche in europa…
Marzo 18th, 2014 alle 11:20
Il giovedì alle 19 presuppone che la gente sia libera alle 17.30.
Non tutti hanno la fortuna di essere impiegati statali…
Io giovedì forse arrivo a vedere in TV l’ultima mezz’ora, se ho culo.
P.S. Non so quanto costa il biglietto, non me ne sono preoccupato sapendo di non poterci andare, ma certo sarebbe stato un buon deterrente anche quello!
Se vogliono che la gente vada allo stadio devono cominciare a garantire uno spettacolo decente (con moviole in campo e che vinca chi deve vincere), degli orari possibili e dei prezzi plausibili.
Marzo 18th, 2014 alle 11:22
Giuro che non voglio fare polemica ,ti sei fatto sicuramete un gran “bip” per arrivare dove sei e sono sicuro che non hai rubato niente,ma scusa forse ogni tanto non ti rendi conto di essere un “privilegiato” rispetto a chi ha la tua passione ma non i tuoi mezzi .Il tuo articolo fa sentire in colpa ,come se mancare sia da vigliacchi,ebbene io credo che purtroppo molti di noi devono anche fare due conti e le scelte sono spesso obbligate.
Senza rancore
RISPOSTA
Io sono senza dubbio un privilegiato, soprattutto per la salute, cosa che ho sempre pensato con grande convinzione sempre e un po’ meno da due mesi ad oggi.
Sul resto, spiegami cosa intendi per mezzi: se sono che “non ne avevo uno per far due” hai perfettamente ragione.
Senza farla troppo lunga, dai quiandici ai diciannove anni facevo almeno un’ora al giorno il magazziniere-spedizionere per avere i soldi del fine settimana e non ho mai frequentato un’ora di lezione all’università perché dovevo trottare.
Tanto per chiarire e comunque non volevo assolutamente far sentire in colpa nessuno.
Marzo 18th, 2014 alle 11:27
…..io vorrei anche venirci, ma ticketone a tutt’ora mi chiede la tessera del tifoso!!
ma non era vendita libera dalle 10 del 18 Marzo??
FORZA VIOLA
Marzo 18th, 2014 alle 11:30
Quanto al biglietto del Guetta dobbiamo fare un distinguo.
Il tifoso va allo stadio per passione ma non è obbligato: può scegliere di vedersele tutte, metà una ogni tanto, e se quel pomeriggio non ha voglia o trova una svedese da capogiro che lo invita a casa, è libero di andare dove vuole.
Il giornalista sportivo lavora e deve andare a tutte le partite, deve seguirle, commentarle dalla tribuna (non può lavorare in curva o in Maratona), e se preferirebbe andare con la svedese, beh si attacca!
Il fatto che il giornalista sia anche tifoso è irrilevante: dovrebbe star lì dovunque a lavorare, che non è esattamente come stare a “guardare” la partita.
Ora, chiunque di voi abbia lavorato nella vita sa benissimo che quando si hanno delle spese professionali (di spostamento, di vitto, di alloggio), esse vengono rimborsate dalla ditta dietro presentazione degli scontrini, se non addirittura pre-pagate dalla ditta stessa.
Ovvero non esiste che se la mia ditta mi manda a Parigi a fare una commissione io mi devo pagare il viaggio e l’hotel perché Parigi è bella e in quel modo ho occasione di vederla!
Quindi dire che Guetta (o qualunque giornalista che faccia un servizio, una radiocronaca, un report sulla partita) deve pagare il biglietto, mi sembra una cosa al limite dell’adolescenziale.
Marzo 18th, 2014 alle 11:31
Purtroppo il calcio e chi ci gira intorno vivono in un mondo a sè, vai a farlo capire che levare il pane a tuo figlio per una partita di calcio non va bene e soprattutto vai a chiedere al capo 2 ore di permesso col rischio che ti sbatta in cassa integrazione a zero ore.
Chi lavora nel pubblico è certamente più avvantaggiato, nel privato è una pena continua!
Altro che 80 euro in più al mese se poi la gente perde il lavoro, bisogna ma detassare le aziende ed il lavoro, e lo dico da dipendente.
Scusate per la divagazione eccessiva, ma non troppo!
Marzo 18th, 2014 alle 11:37
Purtroppo la Società ha esagerato con i prezzi. Conosco diversi tifosi, abituali frequentatori del Franchi,che non saranno presenti per questo motivo.
Marzo 18th, 2014 alle 11:37
il prezzo del biglietto è veramente alto, io con due figli ( uno sotto i 14 anni ) ho speso 88 euro; li posso spendere e li ho spesi volentieri, ma comincia a togliere 100 euro, con panino bibita e qualcosa d’altro ad uno stipendio normale di oggi e si capisce facilmete perchè ancora non ci sia il pieno, anche se alla fine ci sarà. a me è sembrato troppo alto, se si fanno questi prezzi per un ottavo di finale, per una semifinale si raddoppiano? ovviamente sono così alti perchè c’è la juve; invece di premiare questo grande pubblico, anche domenica col Chievo lo stadio aveva un bellissimo colpo d’occhio, che si fa? lo spremiamo.
Marzo 18th, 2014 alle 11:39
Antonello che dici, te la vado a pigliare io la figliola.
Magari te la riporto un po’ dopo le 22.00……..
🙂
E’ un piacere ritrovare piu’ spesso i tuoi scritti.
Ti e’ piaciuta la biografia di Agnelli, scitta ieri dal mio amico Piro Scafista ?
Ciao Bischeraccio, occhio a non attorcigliarti fra le funi.
Marzo 18th, 2014 alle 11:43
Davide, giovedì ore 19 e una curva a 50 euro. Io vengo da fuori, un pomeriggio di permesso e un salasso. Francamente se la società tiene tanto al pubblico poteva venirgli incontro.
Marzo 18th, 2014 alle 11:44
Le motivazioni sono note e ben spiegate. Non si può discutere su cosa la gente preferisce spendere i soldi. Io purtroppo conosco anche chi i soldi ce li ha ma lo stadio lo vede col binocolo perchè la comodità della poltrona è troppo più attraente. Ma che ci puoi fare?
Io dico solo che la società se vuole riempire i posti vuoti giovedi deve andare nelle scuole e regalare biglietti in curva e maratona ai ragazzi.
Marzo 18th, 2014 alle 11:47
Scusa David, premesso che io il biglietto l’ho già fatto… ma stavolta se lo stadio non è pieno non c’è per niente da scandalizzarsi: la società ha fatto prezzi veramente esosi, e in più c’è l’orario infame delle ore 19. E’ ovvio che non tutti quelli che vengono da fuori Firenze possono permettersi di perdere un pomeriggio di lavoro. Se la partita fosse stata alle 21 sicuramente ci sarebbe stato qualche tifoso in più. Comunque c’è un limite a tutto… 45 o 50 € per un biglietto di curva, a Firenze, dove si vede malissimo e c’è anche il rishcio di prendere l’acqua, sono SCANDALOSI, aldilà che si giochi contro la Juve o meno
Marzo 18th, 2014 alle 11:48
si ma è un ottavo, si gioca di giovedi alle 19, devo uscire da lavoro alle 17, se vengo con mia moglie spendo 90 euro di biglietti + panini
Marzo 18th, 2014 alle 11:49
Caro David,
ha ragione Alessandro B.: non c’è confronto fra chi come noi intanto spende e poi (forse) si diverte e che, come te, spende ma gli rientrano con il guadagno (o con la parità, che è un guadagno lo stesso) e si diverte o no ma ci guadagna sempre qualcosa (o va pari, che è sempre un guadagno rispetto a chi spende senza rientro economico).
Mettici poi l’orario da impiegati comunali ed un centino totale e fai due conti.
Se è vero che la Ferrovia costa 45 Euro ha ragione chi se la guarda da casa: questo è speculare sul sentimento; se costa dieci euro con il Chievo dovrà costare 20 con la Juve, il resto è usura sociale. Vorrei portare anche mio figlio ma il prezzo sale a centocinquanta e questo è un lusso.
Comunque sia, sento in giro troppa euforia: in tanti si sentono già in finale ed invece la partita deve ancora iniziare, con una difesa colabrodo che non mi fa dormire la notte.
Marzo 18th, 2014 alle 11:50
David, se lo Stadio avrà ampi spazi vuoti è perchè E’ STATO IMPOSTO UNA VENDITA DEI BIGLIETTI (prezzo compreso) ASSURDA!
Ho letto sul sito Violachannel e particamente l’unica possibilità che ho di comprare il biglietto ( per settori a due cifre…) è il giorno stesso, giovedì, e ovviamente a prezzo maggiorato!
A me la Tdt è un’idea che in parte ho condiviso ( unicamente per dare un FORTE sconto a chi va allo Stadio più spesso…) ma sta diventando uno strumento di “condanna2 da parte della Società che ti mette in condizione di NON acquistare il biglietto!!
Io tento fino all’ultimo, anche se abito a 100 km di distanza, ma credo che sarà l’ultima volta che lo faccio….MI HANNO FATTO PASSARE LA VOGLIA!
Le prossime me le guardo, COMODO, alla televisione senza il minimo sforzo!
Ma GUAI se sento Mencucci, o chi per lui, lamentarsi perchè allo Stadio non ci va nessuno!!
Marzo 18th, 2014 alle 11:51
CIAO ASA n.8
ma te pensi prima di scrivere o ci fai?
Marzo 18th, 2014 alle 11:54
L’Omino di Ferro post 17:
Sull’argomento mi sembrava di essere stato chiaro, ma evidentemente bisogna che lo ribadisca perché non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire:
Io giustifico SIA i 78 euro per i Rolling Stones CHE i 25 in prelazione per la curva, e ANCHE i prezzi degli alri biglietti.
Ora è tutto chiaro?
Inoltre aggiungerei che ognuno i propri soldi li spende come li pare!
Saluti
Marzo 18th, 2014 alle 11:56
Ragazzuoli , anche oggi a Mondo Convenienza sede di Prato,
48 licenziamenti.
Dicesi quarantotto.
Molti di loro probabilmente son padri di famiglia.
Cosa gli raccontano ora alle mogli e ai loro bambini?
Ma ci si rende conto che in quei casi , (e in tanti altri) il superfluo e il divertimento son le prime cose che taglieranno ?
Marzo 18th, 2014 alle 11:57
capisco che la partita è super importante, purtroppo si paga già tanto per mediaset-premium o ski che dir si voglia, e sul divano di casa si sta da papi.Lo stadio è vecchio e scomodo, poi tutti i prefiltraggi
tessere varie ecc. ecc, poi a vedere partite tipo Torino Napoli e sentire Ventura non è che ti viene tanta voglia di spendere soldi, che per noi comuni mortali sono sempre meno.Io sono in pensione da 10 anni e prendo meno di dieci anni fa, ho parenti in cassa integrazione e un genero con lavorio precario da 6 anni.
Non mi lamento perché ancora riesco a mangiare ed a vivere benino, ma spendere
per il calcio proprio non mi va giù.
Comunque forza viola.
Marzo 18th, 2014 alle 12:01
senza considerare che l’orario della partita è infame ma i prezzi che la società ha pensato sono vergognosi . VERGOGNOSI !!! Non c’è rispetto per la passione della gente e tutto si riduce alla mera ricerca del guadagno. Chiedere tali cifre di questi tempi ripeto è vergognoso. Le chiacchiere sul portare le famiglie allo stadio son barzellette. Qui si vòle la botte piena e la moglie ubriaca. Si meriterebbero lo stadio vuoto altrochè |!
Marzo 18th, 2014 alle 12:04
Massimo rispetto per chi ha seri problemi, logistici, affettivi, economici.
Detto questo, le ho viste tutte, il biglietto 25 euro, facendo una media a partita una pizza e birra venivano di più.
Sono un privilegiato, lo riconosco, sentirò la gufata del vicino, il moccolo di quello accanto, l’inno stonato da quella dietro e l’adrenalina della disputa dal vivo.
State sul divano, vaia vaia..
Comincia una nuova battaglia..
Marzo 18th, 2014 alle 12:05
Di questi tempi bisogna fare delle scelte, non c’è più tanto spazio, nemmeno per sognare.
Ho deciso di rinunciare a questa partita e mi dispiace tanto.
L’ho fatto per andare a Roma a maggio…….
Tra una finale e un ottavo di finale, ho preferito privilegiare la prima.
Ciao a tutti e, come sempre, fv!!
Marzo 18th, 2014 alle 12:07
O Caccia!!!
marianna cane, la mì bimba l’ha quattordici anni vienvia, o che mi doventi pedofilo?
A te ti ci vuole una cignala di cinquantanni che ti riduca in poltiglia e ti renda l’uccello solo previa richiesta scritta del tuo avvocato.
In quanto allo speciale su Agnelli, tu lo sai, lo Scafista è un mio mito personale.
Ciao cicala, abbracciami il discepolo quando lo vedi.
PS. sui biglietti alle scuole il sor Xela ha ragione.
L’altro giorno venne il parroco della mia zona a fare la tradizionale benedizione Pasquale in ditta.
Era accompagnato da tre chierichetti , simpatici e furbi come delle volpi.
Chiesi ai ragazzi.. ma voi per che squadra siete?
Risposta : uno era strisciato, ma cazzarola! due eran per la Fiorentina.
Ecco dove la società deve lavorare.
IB
Marzo 18th, 2014 alle 12:11
…per andare allo stadio ormai non basta più comprare il biglietto, anche se salato…c’è tutta una serie di obblighi amministrativi che NON tutti, io per primo, ha più intenzione di subire…han deciso la fine del calcio con la palla della violenza…in realtà interessan solo le TV…ma anche quelle finranno perchè con stadi vuoti pure il calcio in TV non tira più…
Marzo 18th, 2014 alle 12:18
Ma se la società voleva lo stadio veramente pieno doveva fare tutt’altra politica dei prezzi e delle modalità di vendita…
sopratutto è stato clamoroso dare notizia solo ieri sera dell’obbligo di tessera per le curve fino a giovedì….
così hanno fregato un sacco di gente che voleva andare in curva e ora non può, se non pagando un prezzo ancora più alto l’ultimo giorno (ben 50 euro )!
Marzo 18th, 2014 alle 12:18
Per l’Immonda:
Antonello, ho letto solo ora il tuo post di un paio di discussioni addietro con quel fantastico nick: bellissimo. E grazie!
Marzo 18th, 2014 alle 12:23
Terzo ed ultimo messaggio su questo post.
Alla luce anche di tutti gli altri commenti evitate a radioblu di continuare chiedere sacrifici alla gente per andare allo stadio dopodomani, sarebbero davvero fuoriluogo!
Errare humanum est, perseverare diabolicum!!
Marzo 18th, 2014 alle 12:28
Questa volta hanno proprio esagerato con i prezzi, non mi sembra una mossa corretta
Marzo 18th, 2014 alle 12:29
Chi, sforzandosi, può permettersi il biglietto, si trova in difficoltà per l’ obbligatorietà della TdF per i settori a minor prezzo. Sarebbe stato più opportuno lasciare libero il settore della Ferrovia per favorire chi ha meno possibilità e chi viene da lontano. Tutto questo eccesso di burocrazia sconforta gli indecisi e chi non può perder tempo a capire questo sistema obsoleto. C’è troppa poca chiarezza. Questo sistema più che tutelare il tifoso sembra solo complicargli la vita. La pubblicità e le modalità di vendità non sono state all’ altezza dell’ evento. Al giorno d’ oggi i mezzi di informazione non mancano, potevano esser più chiari e pensare più soluzioni a favore dei tifosi per non arrivare impreparati ad una delle partite più importanti della stagione. Non ultimo problema l’ orario in giorno lavorativo.
Marzo 18th, 2014 alle 12:30
se adv vleva lo stadio pieno bastava abbassasse un po i prezzi dei biglietti senza tanta ipocrisia. 40 euro una curva nemmeno ci fossero le donnine dentro……
Marzo 18th, 2014 alle 12:32
Preso adesso biglietto in ferrovia dopo due ore di fila compreso quella per la tdt Fiesole soldout maratona e parterre soldout parterre di tribuna soldout ultimi posti in tribuna ma di cosa stiamo parlando!! Forza violaaaaa!!!!!!
Marzo 18th, 2014 alle 12:35
Ciao Davide… il problema è l’orario, chi viene da fuori Firenze (intendo a circa 1 ora) e siamo in molti deve prendere mezza giornata di ferie e non tutti possono.
Marzo 18th, 2014 alle 12:39
Sono 15 giorni che cerco di acquistare il biglietto. Senza successo. mi hanno fatto fare la tessera del tifopso per poterlo acquistare online, la ho fatta nella mia città Cesena, ma non sono ugualmente riuscito a comprare il biglietto. ho provato su ticketone, al centro coordinamento. Al centro Ticket One di cesena, niente. Se non c’è il tutto esaurito è pure una presa per il culo. Da quindici giorni. Tutti i Giorni. almeno 4-5 volte al giorno provo a collegarmi per prendere il biglietto. Impossibile. Dite voi cosa deve fare uno per acquistarlo sto cazzo di biglietto. il problema non è non avere i soldi. il problema è che andare allo stadio ormai è reso impossibile.Se qualcuno può aiutarmi mi dica. Vorrei un biglietto per entrare in fiesole con alcuni amici abbonati che hanno già il biglietto. zopholi@tiscali.it
Marzo 18th, 2014 alle 12:39
comunque che non si incrocia la juve in Europa l’è circa 14 anni…una roba tipo Rolling Stones…
Marzo 18th, 2014 alle 12:40
La FOLLIA della tessera del tifoso OBBLIGATORIA per le curve????
Ma ti rendi conto che non è MAI esistita per nessuna partita questo obbligo. Come si può pretendere che lo stadio sia pieno? Inq ualsiasi partita i residenti della Regione Toscana possano comprare i biglietti in ogni settore….stavolta no! E’ follia pura!
Marzo 18th, 2014 alle 12:41
per allentare la tensione…da Violanews firma Dovellini
“Lo sarà sicuramente per la tifoseria viola, pronta a gremire l’Astemio Franchi.”
astemio??? con tutta la birra che ci scorre intorno non credo proprio….
Marzo 18th, 2014 alle 12:43
…comunque prezzi scandalosi come la nostra difesa…
Marzo 18th, 2014 alle 12:50
David i tempi cambiano…la gente è sempre più senza lavoro,non è possibile mettere i prezzi così alti,in Fiorentina dovrebbero rendersene conto,la situazione è più grave del previsto…anche se qualcuno fa’ di tutto per nasconderlo…ma in Italia 1 persona su 2 è a casa ! E purtroppo nessuno sta facendo niente…anche a me piacerebbevenire allo stadio…figuriamoci ci sono i nostri peggior nemici di sempre…ma…a 40 anni con una figlia che va’ a scuola e con molti lavori precari alle spalle…non si riesce a vivere…se non con un aiuto da parte dei genitori che con la loro pensione riescono a non farci mancare mai un pezzo di pane tutti i giorni…questo deve far riflettere a chi esagera con i prezzi dei biglietti per lo stadio…questo deve capire il presidente Della Valle che invita Firenze a riempire il Franchi…facciamo tutti un esame di coscienza! Forze viola!
P.s. – Spero di poter ascoltare Radio BL anche in tutta la costa sud Toscana da San Vincenzo sino a dopo Follonica,perché da queste parti ci sono tanti tifosi viola che vorrebbero ascoltare Radio Blu ma non lo possono fare a causa del mancato segnale…saluti e sempre forza viola!
Marzo 18th, 2014 alle 12:53
Scusa David, ma torno sull’argomento: l’unico appello che dovresti fare è alla Fiorentina.
Abbassi subito i prezzi, trovi un modo di rimborsare chi ha già pagato uno sproposito per una curva e cerchi ri riempire lo stadio.
Chiedere sacrifici ai tifosi è veramente inopportuno.
Marzo 18th, 2014 alle 12:59
Menomale Adv e compagnia avevano chiamato a raccolta tutto il popolo viola.
“Al popolo manca il pane ….mangera briosce” .
Errore della società ..prezzi bassi e stadio pieno .
Marzo 18th, 2014 alle 12:59
Caro David sono d’accordo con te, non avere lo stadio pieno sarà un peccato, ma siamo sicuri che la società abbia fatto di tutto perchè questo avvenisse? Io sono abbonato in Tribuna d’onore, lavoro fuori firenze ( a Torino per l’appunto ) e mi ero preso il biglietto per il curvino giovedi scorso ( 30 €) ora mi dicono che se voglio comprare il biglietto per giovedi in casa devo spendere 225 € e non ho diritto di prelazione perchè la mia colpa è lavorare fuori durante la settimana…. mah.
Comunque Juve o non Juve credo che 225 euro per una partita di 8 di finale di Europa League siano veramente troppi…
Io abbasso il volume di Sky e sento Radioblu.
Ciao
Marzo 18th, 2014 alle 13:02
…50 euro in curva son tanti…alle 19,00 (ma non credo che sarebbe stato un problemone, se il prezzo fosse stato un po’ più basso)…
Marzo 18th, 2014 alle 13:06
certo che anche te Antonello tu inviti le lepri a correre…gl’è capace che qui ni blogghhe ci sia dei lupi che te la sbranerebbero la bambina…
x le macchine non ti posso esse’ d’aiuto ma se tu voi uno strappo allo stadio io parto da montecatini alle 16…un posto ce lo dovrei avere basta che un tu fumi i’ sigaro…gl’ho comprato la macchina nova ieri…solo sigarette ammesse.
tornando seri, io il biglietto, come s’è capito, ce l’ho anche se a fine mese mi peseranno, da abbonato ma son sempre 35 euri, per il lavoro non mi fanno problemi, ma è normale di questi tempi guardare al soldo e poi l’orario è assurdo…spero solo che tanti alla fine ce la facciano e si faccia un bel Franchi 12cesimo….non vorrei che con questa poca affluenza si riempisse di gobbacci nostrani.
Marzo 18th, 2014 alle 13:14
La gente si riempie la bocca con il nuovo stadio e compagnia bella ma in questi 2 anni dve siamo di fatto al top il tutto esaurito lo abbiamo fatto solo 2 volte… sopra i 30 spettatori 5/6 volte (ospiti inclusi però)…. quando piove, quando costa troppo, quando è il sabato, quando son le 19… e poi siete quelli che sotto natale vi lamentate xchè non si gioca tutti i giorni come nel campionato inglese… inutile nascondersi… Firenze si è imborghesita…. sieti diventati un pubblico da poltrona e poc corn….
Marzo 18th, 2014 alle 13:17
David i biglietti non si trovano più!!
Marzo 18th, 2014 alle 13:20
In ogni caso da Mercoledì a Venerdì sono a Roma in studio, per cui mi sa che non potrò né vederla né sentirla alla radio… Forse meglio per le coronarie.
Marzo 18th, 2014 alle 13:38
Il terrore per la delusione è troppo superiore alla speranza della gioia.
Ne stadio, ne radio, ne TV.
Isolamento completo fino alle 20.55
Voglio abbattermi o gioire solo a cose fatte.
Perdonatemi. Un ce la fo’……………
M.T.
RISPOSTA
Bentornato!
David
Marzo 18th, 2014 alle 13:45
io porto:
-genitori
-zii
-un fratello
se fate come me, non basta san siro!
AVANTI FIRENZE
Marzo 18th, 2014 alle 13:45
Basta leggere l’articolo su violanews, per capire che stiamo alla 45 partita stagionale, non so quante di EL e stiamo ancora agli ottavi!!
Ci sono troppe partite inutili.
Marzo 18th, 2014 alle 13:51
A questo giro, passo, perché mi costa troppo! Però non capisco tutta questa critica verso la società! Si tratta di un incontro di cartello; se vuole fare un po’ cassa, fa bene! Altrimenti non lamentiamoci per la prossima campagna acquisti!!!!
Marzo 18th, 2014 alle 13:56
E’ un combinato disposto di più elementi: prezzi alti (ammettiamolo), orario infame, crisi, disaffezione allo stadio. Per me influisce l’orario. Tra impegni di lavoro e famiglia non ce la farei mai, nemmeno avessi l’elicottero.
M.T.
Bentornato. E ti confesso che ho la stessa voglia di fare lo struzzo. Ma non sarebbe giusto.
Marzo 18th, 2014 alle 14:24
Su TicketOne danno al completo fiesole, maratona e parterre di maratona. Chi non lo ha ancora fatto si affretti per i biglietti. Dureranno poco!
Marzo 18th, 2014 alle 14:31
Permettimi, caro Guetta, di ritornare sull’argomento prezzi, introducendone un’altro, che se può apparire non pertinente, vi è sicuramente connesso.
Ed è il caso degli ingressi gratis, che nessuno sa quanti siano, ma che sono sicuramente tanti, deputati, senatori, sindaci, assessori, alti burocrati, Presidenti di ogni specie, magistrati,militari, forze dell’ordine etc. etc, tutti con appannaggi e cadreghini ben renumerati(anche superiori a …1.500 euro mensili), tutti quelli insomma che non pagano mai, nè con il Chievo, nè con la Juventus, nè allo stadio, nè al Teatro Comunale, nè in treno, nè in carrozza.
I soliti noti, quelli che vengono ripresi dalle TV sempre sorridenti e felici, a contemplare tutto il resto degli spettatori, che invece paga, anche per loro.
Facile demagogia? Può darsi, ma di questi tempi anche questi privilegi non possono passare inosservati e, visto che abbiamo ora – fra questi spettatori – un Presidente del Consiglio, gran tifoso viola e che ha già preso lodevoli iniziative nel campo delle spese di rappresentanza (come le auto blù) perchè non chiedergli di dare per primo l’esempio, cominciando a pagare il biglietto dello stadio insieme ai suoi rappresentanti del popolo (chiedendogli scusa se per caso lo avesse già fatto) ?
Marzo 18th, 2014 alle 14:33
Anche se ho pagato 25 da abbonato di curva e
con la prelazione Esbjerg trovo i prezzi decisamente esagerati per i saltuari. Così si fà vincere le tv. Al Franchi sono affezionato ma obiettivamente è uno stadio fuori dal tempo.
Marzo 18th, 2014 alle 14:44
74 Bastian contrario
Non ti capisco , non mi interessa il tuo parere e non sono ipocrita !!!
Massimo rispetto per chi è lontano , per chi ha problemi di salute e per chi non arriva a fine mese . Detto questo vorrei lo stadio pieno , le curve cantare 90 minuti e provarci .
Sono nostalgico o ti sto sulle p….e a prescindere ?
Sono contento di poter finalmente rileggere Immonda
Marzo 18th, 2014 alle 15:07
Se come leggo sopra lo stadio alla fine sarà praticamente pieno grazie ai ritardatari che stanno acquistando il biglietto adesso, DOPO AVER SAPUTO DEL RISULTATO DELL’ANDATA, non mi può che far piacere … io ve l’avrei fatto pagare anche di più !
Marzo 18th, 2014 alle 15:18
Come sempre ci sono problemi dell’ultimo minuto. Sarò fuori per lavoro fino alle 18:30 quindi ripiegherò sulla tv e sulla radio come ormai faccio da tempo poiché la mattina del venerdì sarò di nuovo lontano. Ma verrà prima o poi la volta buona che ritornerò allo stadio per godermi lo spettacolo dei nostri colori visti dal vivo.
Caro David resta sempre valido quel famoso invito per te e famiglia da queste parti per un pranzo .
Un abbraccio forte .
Marzo 18th, 2014 alle 15:25
L’è grassa se vedrò il secondo tempo! A parte il prezzo, ma alla UEFA non lo sanno che qualcuno in Europa ha ancora un lavoro?
Marzo 18th, 2014 alle 15:27
Io è da questa mattina che sto provando a comprare i biglietti ma in ferrovia ci vuole la tessera (assurdo) e non posso permettermi di comprare 2 biglietti da più di 100 euro l’uno considerando che vengo da Perugia, fra biglietti, autostrada benzina varie ed eventuali mi costerebbe una cifra spropositata. Non capisco perchè la ferrovia non la mettano in vendita senza tessera, ci tenevo da morire a venire allo stadio.
Marzo 18th, 2014 alle 15:33
Pochi discorsi, questa é “La partita” e al di là di ogni ragionevole considerazione (prezzi ed orario) lo Stadio deve essere “zipillo” di tifosi “bocianti” !
Il mio 1% di sportivo si augura che chiunque vinca lo faccia senza le solite gabole e/o aiutini ma il rimanente 99% VUOLE che si vinca noi e non importa come…….basta vincere. Io questa partita la sento parecchio ma guardandomi intorno mi accorgo che Firenze tutta e non solo…freme come una donna in calore. E allora se lei la freme: tr*****la !!!!!!!!
SVF
RISPOSTA
bentornato!
David
Marzo 18th, 2014 alle 15:38
per i quasi 40 euro di Fiesole che ho pagato vorrei:
– parkeggiare lo scooter senza la paura di trovarci la multa
– capire che è gol senza aspettare che si gonfi la rete
– sentire Neto che urla “4 in barriera”
– andare al bagno senza fare la coda e senza camminare su 20 tifosi per scendere la curva
– essere sicuro di non prendere la pioggia per 90 minuti
– e tante altre cosette…
zachini
Marzo 18th, 2014 alle 15:47
@ Immonda Bestia
Antonello non c’hai bisogno di reinventare giornalmente il tuo nick, tanto ormai sei tornato e noi (blog)t’abbiamo fregato ancora!
Che t’avevo detto? Il richiamo della foresta è troppo forte. 😉
Comunque mi fa molto piacere.
Grandeeee Fava!
@ M.T.
Un altro rientro che mi fa particolarmente piacere. Ben tornato!
Un saluto a tutti e due
Lucky
Marzo 18th, 2014 alle 15:47
In due ore il ritorno dei miei fratelli Goderiger e Mario Tintori.
Questa partita ha una forza impressionante.
Marzo 18th, 2014 alle 15:51
Per una partita così passino i prezzi alti (anche se obiettivamente sono esagerati). È l’organizzazione che ha lasciato a desiderare. Prevendita il 14, poi il 18, poi il 18 ma a eccezione delle curve dove serve la tessera del tifoso. Pare che solo il giorno della partita, se rimangono, ci sarà la possibilità per i tifosi non tesserati di andare in curva (e per favore qualcuno mi dica se è così oppure anche giovedì si potrà acquistare il biglietto solo con tdt). Questa è una situazione più esagerata dei prezzi che sono stati fatti.
Marzo 18th, 2014 alle 15:52
Con 45 euri fo la spesa una settimana pella mi famiglia.
Ai disoccupati nessun aumento in busta paga ed è grassa se si paga la bolletta della luce e il canone di quei manigoldi RAI.
Investite, voi che potete, i promessi 80 euri, fate ripartire l’azienda calcio, ne ha tanto bisogno, poverina.
Marzo 18th, 2014 alle 15:53
@118 Goderiger
Come rientro non c’è male davvero!
Speriamo di festeggiare con una bella vittoria!
Un saluto
Lucky
Marzo 18th, 2014 alle 15:55
@119 zachini
Caro zac, per giovedì, mi sa che ti conviene munirti di un bel “pappagallo” così non rischi di fartela addosso! 🙂
Lucky
Marzo 18th, 2014 alle 16:05
mi sembra che tranne un paio di commenti nessuno abbia colto l’essenza delle cose: prezzi alti, orario solo per favorire le TV e tutto il resto…
per la prima volta nella storia viene impedito a persone incensurate una libertà personale, quella di entrare allo stadio; per di più in una partita in casa ed in una competizione Uefa che non prevede nemmeno la tessera del tifoso ed i biglietti nominali
QUESTO E’ IL FATTO VERAMENTE GRAVE…OGGI E’ FINITA LA DEMOCRAZIA
RISPOSTA
addirittura?
via cerchiamo di usare certe frasi per cose un po’ più importanti del calcio
Marzo 18th, 2014 alle 16:24
Un caldo abbraccio agli amici IB (già sapeva), al santo M.T. ed a quel porcellone di Goderiger !
Chi manca ? Il fassistone di M71, poi ?
buhaioli !!!
Marzo 18th, 2014 alle 16:24
Ma se siamo tutti dentro lo stadio, chi ti ascolta alla radio? Un saluto David!
Marzo 18th, 2014 alle 16:27
Stringiamci a coorte siam pronti alla morte…..
Marzo 18th, 2014 alle 16:28
Bentornato Mario!
Bentornato Maurizio!
Marzo 18th, 2014 alle 16:34
E un ce li ho. Che si deve fare? FV, sempre.
Marzo 18th, 2014 alle 16:46
Caro David, trovo scandalosa la tariffa che è stata applicata a questa partita… Neanche fosse la finale! Sinceramente visti i tempi che corrono lo trovo veramente offensivo! Se lo stadio non sarò pieno sarà puramente a causa del prezzo ed è per questo che la società dovrà porsi delle domande! Oltre all’incompetenza delle persone che lavorano alla biglietteria ufficiale (per l’abbonamento ho dovuto 3 volte la fila) che fanno passare la voglia di andare allo stadio ci mettono pure limiti di tessere del tifoso e prezzi stellari per uno stadio che dire inadeguato è un complimento! No David ripeto ho il biglietto unicamente perchè me lo hanno regalato altrimenti non avrei potuto permettermelo, e a differenza tua non me la sentirei a richiamare ad uno sforzo molte persone, che con grosse difficoltà arrivano a fine mese, a pagare un prezzo così elevato per una partita di calcio, quando magari si ha cose molto più importanti nella vita a cui pensare purtroppo!
Marzo 18th, 2014 alle 16:48
David e tutti i tifosi viola noi qui nel Mugello ai ponte a Vicchio alla casa del p. vi si aspetta per mangiare dei panini e tortelli e la partita si ascolta solo su Radio Blu perché la si lavora dalle 17 in poi…compresa la domenica naturalmente…Forza Viola!!!!
Marzo 18th, 2014 alle 16:49
Ufficialmente disoccupato dal 31/12/13
Con questo avrei trovato 50 euro x venire .ma mi sarei sentito tremendamente in colpa davanti ai miei figli…
Ti parla uno con 19 anni di abbonamento alle spalle trasferte e qiant altro. Non hai idea di quanto mi rosica.
Ma questa è la vita.
Marzo 18th, 2014 alle 17:24
Caro David,
L’Italia è una Repubblica Democratica fondata sul lavoro, o meglio dire, fondata prevalentemente sugli ingaggi dei giocatori di calcio.
Evidentemente, qualcuno non sapeva che questi sacrifici, di cui parli, sono diretti a mantenere ciò che abbiamo sempre desiderato: quei sogni viola che non sono a impatto zero, come dice Frengo.
Ringrazio, quindi, chi contribuisce a mantenere i nostri sogni a questi prezzi, cioè chi li ha stabiliti.
La tua radio è comunque un’altra invenzione democratica e alternativa per i poco abbienti.
vado a comprare le pile e Forza Viola!
Un abbraccio.
Marzo 18th, 2014 alle 17:32
Presi due biglietti di maratona…beyond the line…quasi in curva…evvabbe’ pazziennzza!!!SFV
Marzo 18th, 2014 alle 17:35
Io abito a Trento e non verrò, l’ultima a Firenze per me è stata il 9 marzo di qualche anno fa col Bayern, nonostante l’eliminazione (e il grande freddo) è stato per me bellissimo, avendo portato babbo e mamma (oltre che fratello e sorella) ricambiando ciò che loro facevano con me quando ero bambino.
Poi lo scorso anno ho visto Milan-Fiorentina 1-3 e Sampdoria-Fiorentina 0-3 (ero a Genova) con mio figlio viola. Un godimento!
Comunque parlando con un mio amico viola, che ha un bar qui di Trento, mi ha fatto un paragone che non fa una grinza: arrivare a questa partita con i gobbi (o alla finale di Roma col Napoli) e non andare a vederla dal vivo è come portarsi una sera a casa Belen e non trombarsela!
Questo serve da monito a chi è in dubbio se andarci o meno giovedì!!!
Marzo 18th, 2014 alle 17:39
Non intervengo mai, ma questa volta mi tocca. Mi permetto di dire a chi parla di politica dei prezzi di usare il cervello solo per un secondo. Io da abbonato, come avviene per tutte le principali società di calcio al mondo, devo avere dei prezzi privilegiati e 25 euro per l’evento di giovedì mi sembra una scelta corretta; gli altri che vengono allo stadio per il richiamo dell’evento, a mio avviso giustamente, devono pagare una cifra ben più importante. Capisco la crisi, ma chi vuole fa un sacrificio (magari fa come me e rinuncia ad ogni cosa che esula dallo stretto necessario per seguire la Fiorentina, ma questa appunto è una scelta), chi non arriva a fine mese lo capiamo e purtroppo ci dispiace non possa venire allo stadio. Capisco invece i disagi dovuti all’orario e alla cattiva gestione del discorso TdT, ma questo non credo dipenda dalla società. In ogni modo continuo a rifiutare l’idea che giovedì ci sia spazio per uno spillo, deve esserci un errore…
Marzo 18th, 2014 alle 17:43
sto male. si prenderà nel bocciolo da questi….non c voglio pensare..
la fiorentina ha fatto bene ad aumentare biglietti per questa partita, inutile girarci attorno. hanno fatto il loro dal punto di vista commerciale: fanno incasso che vale anche per i turni che non faranno. il ragionamento è più che legittimo e giusto economicamente.
Marzo 18th, 2014 alle 17:46
I prezzi alle stelle, l’orario e la tdt spiegano il perchè ci sia sempre più tifosi da “salotto” come li definisce qualche genio…. Io potrei anche venire, ma non ho la tdt (e nemmeno ho idea di farla). Qualcuno sà se nelle prossime ore leveranno questa bischerata e ci faranno comprare i biglietti liberamente?
Marzo 18th, 2014 alle 17:48
Sarei anche venuto, ma mi si e’ versato un barattolo di colla sul divano, proprio sotto al culo…….
Marzo 18th, 2014 alle 18:21
@75 Franz Paperott:
Mangiato pesante ? Dormito male ?
Guarda che la mia affermazione non era riferita al tuo post ma a quello di un altro … rileggi bene il vecchio thread … nessuno ti sta perseguitando, #FranzStaiSereno 🙂
Marzo 18th, 2014 alle 18:32
Io ci vorrei venire ma ad Arezzo non ci vendono i biglietti fino a giovedì mattina, li dovevano dare dal 14 poi hanno spostato al 18 e stamani mi hanno detto dal 20; non penso di riuscire a trovarli, cmq Forza Viola
Marzo 18th, 2014 alle 19:20
Mi allaccio al post numero uno. Radioblu è da sempre un contribuente attivo della fiorentina. Senza i diritti della partite sarebbe una delle tante radio locali, ma ha saputo crearsi negli anni una sua unicità che attrae pubblicità (liquidità) e ascolti ( bacino di utenza) grazie alla passione viola. Una unicità a livello locale è diventata unicità a livello nazionale con Radio Sportiva. E’ bello portare esempi di successo imprenditoriale in un momento di crisi, devono far riflettere i profeti di sventura. Queste radio soddisfano la curiosità di noi sportivi e tifosi: abbiamo un buon servizio a costo zero. Ma attenzione! Senza la pubblicità non ci sarebbe radio blu, radio sportiva e tantissime imprenditoriali nel mondo.
Marzo 18th, 2014 alle 19:21
Sulla tessera del tifoso.
Ammetto di aver sottovalutato il problema.
Quando uscì l’idea della tessera del tifoso, mi dissero che era gratis (anche se sponsorizzata da una banca) e che serviva per esigenze di sicurezza e fui subito favorevole.
Io non ho nulla in contrario ad esibire la mia carta d’identità a chiunque me lo chieda per entrare in un luogo pubblico pieno di persone ergo non ho alcun problema a tesserarmi prima; del resto, anche nei circoli AICS devi (dovresti) fare la tessera per giocare a calciobalilla.
Poi ne sto leggendo di tutti i colori: che la TDT serve soltanto in curva, come se quelli pericolosi andassero soltanto in curva ed io ci sono stato vent’anni senza mai tirare una carta, che serve soltanto se acquisti il biglietto in alcuni giorni ed in altri no, se li acquisti in alcune zone ed in altre no ….
Se questo è vero e non ho approfondito bene la questione, mi pare la solita pagliacciata all’italiana che sta a metà fra una schedatura di massa ed un giochino di sconti-fedeltà all’Ipercoop.
Ma quand’è che cresceremo ?????
Marzo 18th, 2014 alle 19:37
A questo punto mancherebbero (almeno ufficialmente) David T, Ribot e M71. Col primo personalmente concorde su quasi tutto, con il secondo e il terzo discorde su quasi tutto, ma tre firme d’autore.
La diversità è ricchezza.
Marzo 18th, 2014 alle 19:38
Sei mesi infami, o giù di lì.
Ecco perché io non posso essere allo stadio, anche se mi piange il cuore.
Ma prima ci s’è messa la sfortuna con la mia compagna ed il suo aborto, poi si sono aggiunti problemi lavorativi, accompagnati da una depressione seria, dalla quale sto uscendo per fortuna, ed infine l’essere completamente senza entrate da quattro mesi, ed essere costretto a tornare sulle spalle dei miei genitori, pensionati, e di quelli della mia compagna, anche loro con una pensione normale.
Per fortuna che c’è Radioblu. Non è la stessa cosa che essere allo stadio, ma David riesce sempre a farmi sentire come se fossi lì.
Ma prima mi poi questo periodo da schifo passerà, ed allora sì che ci torniamo allo stadio!
Marzo 18th, 2014 alle 19:42
David,,, io ti scrivo da grosseto. biglietto + benzina + mangiare ci voglion piu di cento euro tranquilli tranquilli. senza contare la giornata di lavoro persa… se voglion davvero lo stadio pieno potevano fare dei prezzi umani… ma senz’altro il fiorentino di firenze alla fine lo stadio lo pienera comunque. per noi “pendolari” è piu complicato. tifate anche per noi!!! FORZA VIOLA!!!
Marzo 18th, 2014 alle 19:52
@L’Omino di Ferro 142:
Mangiato pesante? succede spesso.
Dormito male? No.
Sereno? Si fa il possibile.
Abbi pazienza, ma quando si parla di Stones rizzo subito il pelo. È un mio problema (si fa per dire). Non ho mandato a memoria tutti i post e pensavo fosse riferito a me. 🙂
Un saluto
Marzo 18th, 2014 alle 20:07
Premesso che io il biglietto l’ho comprato, 60 euro per la juve, 30 per l’esbjerg tot 90 euro
Ora, poiché vendo anche io biglietti per vivere, l’ho già detto più di un volta ma lo ripeto,
se trattassi i miei spettatori così come la Fiorentina tratta i suoi, avrei dovuto cambiare mestiere da anni
Stadio orribile, servizi inesistenti, parcheggi fantasma, bar da cartolina anni 70, posti a sedere da denuncia, se piove poi torni a casa mezzo
realmente David perchè persone che fanno molta fatica a dare una vita dignitosa alla propria famiglia dovrebbero spendere cifre importanti per venire allo stadio se pur in una partita importantissima
Gli appelli fatti da Della Valle sinceramente erano evitabili, se lo stadio non sarà pieno i motivi sono lampanti
Marzo 18th, 2014 alle 21:40
Possibile in questo paese ognuno può fare come vuole? Le leggi in merito alla tdt esistono e invece ognuno fa come gli pare. Premesso che ho la tessera, le partite quest’anno le ho fatto tutte ……..ma trovo vergognoso che ad una partita in casa debbo avere la tessera…….Anche il prezzo del biglietto è assurdo. Chi vive con uno stipendio o anche con due pagando l’affitto magari meglio venga allo stadio o compra le scarpe ai figli?
Marzo 18th, 2014 alle 21:46
SIAMO ONESTI…
con noi stessi. Ognuno ha le sue sacrosante ragioni,sia per recarsi che no allo stadio.
sicuramente il prezzo ha il suo peso come l’orario assurdo e la famigerata tessera.
Chiaro che la partita sia di cartello e che il prezzo simile a qualunque altro
tipo di manifestazione live,che sia sport o spettacolo. Ma non dimentichiamoci il momento particolare che molti stanno passando,come o letto sopra,c’è chi è ‘costretto’ a rinunciare per motivi sicuramente più importanti. Spiace anche a me non esserci dal vivo,ma come per il campionato,se metto insieme il viaggio,il
biglietto,merenda ecc.mi pago tre mesi di
pay tv bouquet completo… Ci sono scelte
da fare e tutte rispettabili,chi per necessità,per impegni di lavoro o per logistica,l’importante che siamo tutti li col cuore se non con la voce….
Alè,UdF
Marzo 18th, 2014 alle 21:49
Se problemi economici vi buttano a terra, fate una visita alla signora della Ubik Risparmi e Prestiti. Lei cancellerà ogni preoccupazione dai vostri debiti. Supponiamo, per esempio, che voi chiediate cinquantanove poscrediti con un prestito consolidato. Dunque gli interessi ammonterebbero a..
— Citazione del Maestro Dick —
Marzo 18th, 2014 alle 21:59
Hei non scordiamoci di Simo Alta Garfagnana che fino ad oggi non ha più scritto una riga non so da quanto.
Mi manca un po’ la sua prolissita’ appassionata.
Lucky
Marzo 18th, 2014 alle 22:03
C’è un limite a tutto David: non è la finale e sono prezzi da finale! Se proprio devo svenarmi, se passiamo il turno, quarti e semifinale preferisco andare al gobbentustadium e magari posso gioire per la coppa (50-50 chanches)
Marzo 18th, 2014 alle 22:24
uno dei grossi problemi è l’orario !!! Ma si può giocare alle 19 ? Io 3 ore di ferie non le posso prendere !!
Speriamo solo di sentire buone notizie durante il viaggio di ritorno da lavoro 🙂
Marzo 18th, 2014 alle 22:24
Curva Ferrovia: € 50
Direi che come motivo sia sufficiente non ti pare?
Va bene tutto: la juve, la partita storica, la rivincita….
…ma non è che il tifoso c’ha l’anello al naso e gli si può chiedere 50 euro per una partita in curva, dove non si vede una benemerita…, e poi dopo aver chiesto un botto di soldi si fa pure un appello a frugarsi in tasca facendoti sentire quasi obbligato per la tua squadra del cuore. Non siamo mucche da mungere!
Marzo 18th, 2014 alle 22:30
Per la prime volta, pur condividendo il tuo appello a fare un sacrificio per giovedì, mi trovo d’accordo con chi contesta i prezzi assurdi. Questa era una partita da gestire tipo la semifinale con l’Udinese; io nel mio piccolissimo sono un previlegiato,(e te lo sai…)ma credo che tra esodati, cassa-integrati, precari, ecc……si riempiva mezzo stadio. Spero che ADV intervenga sul responsabile (come farebbe in una sua azienda) che ha messo a punto prezzi e modalità di sconti: nel caso mio mancava solo la richiesta delle analisi mediche………….
Marzo 18th, 2014 alle 23:03
A me invece caro David non sembra affatto incredibile.Io ero uno di quelli decisi ad andare a vedere la partita,che però non possiede nè abbonamento nè tessere del tifoso di vario genere.Quindi il primo giorno utile per l’acquisto del biglietto era oggi.Vado alla rivendita in mattinata,deciso ad acquistare quattro Maratone a 80 euro(non propriamente spiccioli)ed erano già esaurite.La Ferrovia era acquistabile solo presentando la tessera del tifoso,quindi ho rivolto l’attenzione agli unici biglietti rimasti,ovvero la tribuna,dove il settore più economico è la tribuna esterna(praticamente la vecchia porzione di curva che un tempo se non ricordo male era destinata agli abbonati dei viola club)a 105 euro.Dopo un consulto telefonico con chi doveva venire con me allo stadio,abbiamo deciso,Juve o non Juve di rinunciare,perchè oggettivamente ci sembrava il tutto un pochino esagerato.E te lo sta dicendo uno che di soldi per la Fiorentina ne ha spesi parecchi,probabilmente ne spenderà ancora e che se un domani dovessero fare uno stadio da paese civile,farebbe quasi di sicuro l’abbonamento.Fermo restando che è giustissimo agevolare chi è abbonato con prelazioni a prezzi più vantaggiosi,mi sembra che a questo giro in società abbiano un pò pisciato fuori dal vaso.A proposito,uno dei quattro che voleva venire allo stadio,non ha potuto sfruttare la prelazione pur essendo abbonato,visto che il suo posto era stato venduto per la partita con i danesi a un’altra persona,che a sua volta ha esercitato il diritto di prelazione sullo stesso posto.Credo che tutto questo,aggiunto agli orari sempre più assurdi e alla scomodità dello stadio in relazione ai prezzi,non agevoli il tutto esaurito,che malgrado tutto ci sarà.In ogni caso forza viola e speriamo di buttarli fuori,anche se sarà durissima.
Marzo 18th, 2014 alle 23:04
@ per i buhaioli che sono tornati ad ITACA,
un caloroso abbraccio.
La certezza che il Blog vi mancava, non mi è
mai venuta meno.Speriamo che il vostro ritorno
di fruitori “attivi” porti particolarmente
bene per i nostri colori.
Io ci credo,Mario Tintori.E tu,su dai,non
“soffrire” l’Evento con così tanta intensità.
Ce la faremo,NONOSTANTE TUTTO.
Non possiamo lasciarci sfuggire,sul sacro
suolo del Franchi,un’occasione come questa!
Ad Avellino eravamo penalizzati dal punteggio dell’andata.Giovedì partiamo con
un non trascurabile vantaggio e Lei-Genoa
docet- non è poi l’Invincibile Armata capace
di ogni impresa.
Marzo 18th, 2014 alle 23:06
Io vengo da Miami
Marzo 18th, 2014 alle 23:23
X EnricoC: bravo Enrico! Sii positivo e vedrai che Vi lascerete alle spalle questo periodo negativo! Buona fortuna!
Marzo 18th, 2014 alle 23:44
La tdt è solo una scusa per non fare il biglietto. Cosa sono 10 €? Niente! Avete paura di essere schedati? Ma via, facciamola finita…allora buttate via i vostri bancomat / carte di credito etc….Chi ha la Fiorentina nel cuore giovedi’ sera è allo stadio!!!
Marzo 19th, 2014 alle 00:31
Partita molto difficile, la difesa nostra mi sembra piuttosto “ballerina”, il Chievo è stato pericoloso più volte, mah, vediamo cosa succederà contro quegli altri giovedì.
Marzo 19th, 2014 alle 01:09
Avrei una voglia matta di esserci…
Ho 24 anni, non lavoro e quindi avrei tutto il tempo per organizzarmi e venire, 40 minuti di treno e ci siamo.
Però, ho 24 anni, non lavoro e quindi non posso permettermi di sperperare 45€ + 8€ di treno = 53€ (se cibo e bevande si portano da casa). Mi piange davvero il cuore… giuro che se avessi una miseria di lavoro, anche da guadagnare 200€ il mese, sarei venuto.
Detto questo, rimane la fede e la passione per la viola!!
Forza Forza Fiorentina
Marzo 19th, 2014 alle 01:49
Premesso che non so cosa darei per poter esserci, ma ormai manco dall’italia dalla bella e maledetta (per la morte di marione) notte di fiorentina-inter, comprendo benissimo chi non può esserci per motivi economici.ho chiamato amici con cui ho condiviso qualche anno di abbonamento, e tante trasferte, per sapere se già avevano comprato il biglietto.due mi hanno dato la brutta notizia che hanno perso il lavoro, ed altri che con la morte nel cuore, devono vedersela al bar perché hanno cose molto più importanti dove spendere i soldi.io purtroppo ma la guarderò come sempre da solo, nel divano, indossando la maglia dal colore più bello del mondo, con una birra ghiacciata, e urlando come un pazzo fregandomene di ciòche potranno pensare i vicini, non potendo ne sapere ma sopratutto capire, cosa voglia dire essere tifosi viola!
Forza viola vendicami quella sera di 24 anni fa in quel del partenio di Avellino!
Marzo 19th, 2014 alle 07:25
A mio parere la politica dei prezzi è stata esosa.
Per una Fiesole ho pagato euro 35,00…..
Marzo 19th, 2014 alle 08:15
Posso fare una battuta?
David secondo me paga più di tutti per andare allo stadio.
Io abito fuori e non ci sarò ma per vederla spendo comunque 25 euro di babysitter….
Becco e bastonato.
PS
Bentornati
Marzo 19th, 2014 alle 08:33
Parliamoci chiaro è cambiata la società, e molto, negli ultimi tempi; ma allo stadio si sta larghi con una squadra che nelle ultime 2 stagioni ci fa divertire e godere. La curva canta sempre meno, salvo particolari eventi. E’ desolante. Domani finire la voce. comunque sia…
VAMOS A GANAR!!!
Marzo 19th, 2014 alle 08:47
Il biglietto l’ho fatto e ci metto un centinaio d’euro di frecciarossa , sono 150 EURO.
Prezzi esorbitanti ma abituiamoci con l’eventuale stadio novo temo il caro biglietti , soprattutto per la partita singola, sarà la regola.
Marzo 19th, 2014 alle 09:46
BENTORNATI!!!!
tanto sapete chi siete
Un appunto sulla tdf.
La tdf è una cazzata in quanto non serve quello che è proposta, se poi si differenziano i settori è veramente assurdo, come è assurdo che vi siano differenziazioni tra squadre, è assurdo che sia emessa da una banca, ecc… ecc…
però…
se leviamo i principi, cazzo fatela è troppo comoda.
Come diceva qualcuno a me non frega un cazzo essere registrato, è il meno, siamo spiati tutti i santi giorni e voi non sapete quanto.
Con la tdf non si fa la coda all’entrata, se un amico ha un abbonamento e non va, in 5 minuti ti può passare la partita su internet ed accreditartela sulla tessera, possiamo comprare i biglietti su internet senza code e senza menarsela più di tanto, ecc…
zachini
Marzo 19th, 2014 alle 10:38
Bentornati Cantinieri !
un abbraccione
la primula viola
Marzo 19th, 2014 alle 11:27
Si, ma sono tornati davvero ?
O erano solo di passaggio ?
O gli si e’ allagato lo scantinato, e son sortiti un attimo, per stendere al sole le mutande bagnate ?
🙂
E il Generale ? E’ stato passato per le armi ?
E l’Antigufo ? E’ con Peto Silente nel Nirvana ?
E David T ?
E Massimiliano ’71 ?
E mio “FRATELLO BIANCOROSSO” Simone di Garfagnana ?
Andiamo ragazzi !
Per tutti questi nutro ancora speranze.
L’Ermetico/Ribot invece non lo rivedremo piu’, ne sono sicuro.
Marzo 19th, 2014 alle 15:27
Della Valle ha pensato al portafoglio non alla squadra, non dico di abbassare il prezzo come farà domani il Napoli, ma almeno non metterlo a prezzi folli.
Si chiede sacrifici sempre a noi tifosi… Per loro domani è solo un pretesto per incassare …. RIFLETTETE…..
Marzo 19th, 2014 alle 18:27
Caro Caccia, anche se ci si vede spesso spesso di persona , do un seguito a qualche tua considerazione.
Uno dei signori da te citato mi dicono si sta battendo come un leone su FB sul Grillozzo rimediando nemerose figure cacine giornaliere.
Dell’altro appresso, francamente me ne frega meno di un moscerino spiacciacato sul vetro di un lampione al parco giochi dei bimbi.
Poi…
I due che erano all’ultima cena con noi tu sai che amicizia splendida stanno coltivando.
Son due ragazzi di una intelligenza sopraffina, dal cuore d’oro, e per me è un onore averli amici.
Torneranno, torneranno,li sto medicando io.
Il fratello biancorosso mangia beve dorme tromba regolarmentee come sai gli da di fritto di mare sembra a cottimo…
per il resto …
le cose tu le conosci anche te.
Ormai da qui è ito.
La rabbia e il rancore son cattivi consiglieri.
ciao zingano
IB
Marzo 20th, 2014 alle 00:56
Ci sono diverse considerazioni da fare!!!
prima di tutto i soldi!!! purtroppo è una verità assoluta ce ne sono pochi e molti devono, giustamente, rendere conto alla famiglia questi soldi spesi per una cosa tutto sommato superflua!!
seconda cosa è l’ orario!! ovviamente hanno dovuto avvantaggiare una squadra e quella prescelta è come sempre quella a strisce!!! chi lavora fino a tardi nn può permettersi di mollare tutto per venire allo stadio!!
terza considerazione: è verissimo che è una partita storica ma dato il momento la società poteva fare uno sforzo e venire incontro alla gente con prezzi un pò più abbordabili, magari si lasciavano alti solo quelli per i gobbi!!!
detto tutto questo io domani sera sarò al mio posto dove sono abbonata da tanti anni e sono già da tempo in fibrillazione!! FORZA VIOLA!!!!