Grande vittoria
E’ stata una partita particolare per la Fiorentina e per il pubblico, vincerla vuol dire molto, al di là dei tre punti che ricacciano indietro i menagramo e i profeti di sventura.
Due tiri in porta in settanta minuti e due gol, se non è record poco ci manca e comunque, anche senza molti big, mai abbiamo dato l’impressione di essere in affanno.
Preoccupa semmai la condizione di Gonzalo, perchè è da lui che dipende il rendimento della difesa e a me pare che da almeno un mese non sia più lo splendido centrale che abbiamo a lungo ammirato.
E’ ripartito Pizarro, nel senso che gioca sempre allo stesso modo, ma quando va più veloce è uno spettacolo e in quel caso ci possiamo anche prendere dei rischi, che giovedì sera sarebbero da infarto.
Hanno segnato quelli davanti (Cuadrado, il migliore in campo)e Ilicic ha fatto un altro assist, si sta inserendo anche lui in questa Fiorentina che mi pare sia ormai a 43 partite, cioè qualcosa di mostruoso solo ad immaginarle una quindicina di anni fa.
Marzo 17th, 2014 alle 07:36
La difesa fa spavento, e il centrocampo in questo caso non c’entra niente, basta vedere i calci d’angolo avversari o i cross su azione, tutti da trattenere il fiato
Gonzalo ha quattro giorni per tornare ad essere il Ministro della Difesa, adesso non é nemmeno un sottosegretario
Marzo 17th, 2014 alle 07:52
L’importante è vincere. Vamos! Giovedì è vicino, forza Viola!
Marzo 17th, 2014 alle 07:52
Abbiamo vinto e tanto basta.
È quello che dovevamo fare e l’abbiamo datto.
Piuttosto Il rigore c’era ma,a mio avviso, abbastanza generoso, il gol di Gomez mi pare fosse abbastanza fuorigioco……non vorrei che tutta questa insperata generosità avesse dwlle controindicazioni per la prossima partita. …
Mi sa che mi sto ammalando anche io si conplottismo. 😉
Lucky
Marzo 17th, 2014 alle 07:53
Ops….fatto non datto!
Marzo 17th, 2014 alle 08:00
Partita presa per quella che era in attesa di Giovedi…abbastanza bene il centrocampo e l’attacco,ma questa difesa è inguardabile.
Siamo stati molto fortunati perchè il chievo ha attaccanti di livello non eccelso,ma hanno avuto una serie di occasioni incalcalcolabili.MI sembra in grande affanno anche Pasqual,oltre a Gonzalo…Comper e diakite non li giudico,perchè penso non saranno della partita giovedi. Resta questa totale incapacità di cross dal fondo che nessuno riesce a fare…Gomez bene negli spazii,ma non sfruttato a dovere con i cross. Bisogna cambiar registro….
speriamo bene,perchè quelli che hanno riposato ieri (tomovic e Savic),non mi sembravano i più luccicanti in questo periodo. Bene Wolski…qualche colpo buono e si dà da fare….
Marzo 17th, 2014 alle 08:01
tutto bene quel che finisce bene. E poi c’ è… GIOVEDI!!! Ma che FORTUNA (ogni tanto!!); ma che SOFFERENZA (contro il Chievo, 24 p.!!). In attacco hanno sbagliato tre/quattro occasioni facilissime… grande NETO! In difesa sbandiamo da paura. A luglio DUE buoni TERZINI!!
AVANTI VIOLAAAAAAAAAAAAAAA
Marzo 17th, 2014 alle 08:04
Gonzalo è stato il migliore della nostra difesa, non mi allarmerei. Mentre Pizarro
se giovedì si potesse fare a meno di farlo giocare, sarebbe meglio.
Marzo 17th, 2014 alle 08:09
allora
vinto s’è vinto
ma non si può REGALARE un gol al chievo
in 3 a palleggiare in difesa con 3 avversari in pressing, ovvio che se si perde la palla quelli vanno in rete. ma un bel calcione alla Galdiolo no eh? sempre patire si deve…
occhio perchè giovedì questi errori non ce li possiamo permettere.
e meno male che giovedì si gioca in campo internazionale, altrimenti c’avrebbero fatto pagare il gol di gomez in fuorigioco.
chissà piangina mazzarri come si sarà lamentato…….
saluti a tutti
Marzo 17th, 2014 alle 08:13
Neto Roncaglia Savic Gonzalo Tomovic Aquilani Pizarro Borja Valero Ilicic Cuadrado Gomez (4-3-3)
Neto Roncagla Savic Gonzalo Tomovic Aquilani Pizarro Ambrosini Borja Valero Cuadrado Gomez (4-4-2)
Sará durissima!!!! forza viola Juve merda!
Marzo 17th, 2014 alle 08:23
I cross per Gomez non sono così importanti, secondo me. A me pare la maggioranza dei gol Gomez li fa con il taglio verticale, o con la deviazione ravvicinata da bomber d’area. Di testa non credo che ne abbia fatti tantissimi.
Marzo 17th, 2014 alle 08:25
Gonzalo ha saltato pochissime partite forse solo per squalifica, forse avrebbe bisogno di riposo ma è insostituibile. Ilicic si è ormai inserito nella squadra e possiamo contare su lui. Anderson sta ingranando, il secondo goal è molto merito suo. Gomez comincia a segnare e progredirà sempre di più. Certamente il cammino in Campionato si fa più duro, cominciamo a patire gli impegni nelle varie Coppe e dobbiamo confrontarci con squadre che giocano una sola volta la settimana.
Marzo 17th, 2014 alle 08:27
In effetti Firenze è piena di gufi ed altri uccellacci simili che godono solo alle sventure viola. Un eventuale successo della Fiore Giovedì, manderebbe al centro cardiopatico molta gente, chi per un motivo, chi per un altro e sicuramente tra questa, potrebbero esserci molti uccelli del malaugurio che imperversano anche in alcune trasmissioni serali di TV toscane. Trasmissioni che sono tenute da circa l’80% di strisciati, laziali, ecc…, ma soprattutto da anti fiorentini.
Marzo 17th, 2014 alle 08:29
giovedì giovedì giovedì giovedì giovedì…………..
Marzo 17th, 2014 alle 08:30
La difesa soffre quando manca il centrocampo e ieri dal punto di vista dell’appoggio Anderson e’ mancato, corre ancora male e spesso è fuori pOsizione.. C’è ancora tempo ma se nn migliora molto ci penserei bene a riscattarlo
Marzo 17th, 2014 alle 08:40
da beppe Livorno
buon giorno
speriamo che montella registri la difesa sia per giovedì che per il finale campionato perché cosi non si puo’ andare avanti,il chievo e’ poca cosa davanti, se ci fossero state altre squadre non credo che ieri avremmo vinto.
saluti
Marzo 17th, 2014 alle 08:42
….”mai abbiamo dato l’impressione di essere in affanno” mi sembra una frasona. Direi che il Chieva sul piano del gioco c’ha fatto penare e non poco. Meno male che Neto c’è! E se si concedono alla Juve le stesse occasioni….ahia nn ci voglio manco pensare!
Marzo 17th, 2014 alle 08:45
Sono contento per la vittoria, se anche Gonzalo e Pizarro avessero potuto riposare sarei più contento. Ricordiamoci giovedì che partiamo sfavoriti: umiltà e cattiveria… Forzaaaa !
Marzo 17th, 2014 alle 08:46
Una difesa da sballo e’ vero, ma assolutamente inedita. Gonzalo penso fosse disorientato dai suoi più che dall’avversario: se devi fare il badante a Compper per tutta la partita capita che perdi qualche colpo!
Anche io penso che domenica sconteremo i “regalini” di ieri, anche se nel fuorigioco il segnalinee si è’ comportato come da manuale: nel dubbio non segnalare nulla. Inoltre lo stesso segnalinee nel primo tempo non aveva segnalato due fuorigioco clamorosi del clivensi!
Ora testa a giovedì , io già c’è l’avevo ieri sera per cui mi complimento con i ragazzi che son riusciti, malgrado tutto, a portare in fondo la partita.
E, come dice Acab ricordate: noi siamo un popolo, loro un bacino d’utenza!
Marzo 17th, 2014 alle 08:48
E’ chiaro che la partita di ieri non può essere nemmeno accostata a quella di giovedì. Diversi in gran numero gli interpreti, diversa la concentrazione. Non voglio nemmeno pensare di affrontare la Juve così lunghi: sarebbe un disastro.
Ieri era importante vincere e avere segnali importanti da alcuni giocatori. E questi sono arrivati.
Giovedì ci vorrà ben altro. LA Juve ieri sera si è spremuta, e questo è un bene. Si è visto che è squadra non imbattibile in questo momento. Ma ha anche dato un’altra grande dimostrazione di forza.
Nessuno pensi di essere già ai quarti. Ci sarà da soffrire.
Marzo 17th, 2014 alle 08:52
Sarà dura arrivare a giovedì in condizioni psicofisiche accettabili.
E’ solamente lunedì e non riesco a pensare ad altro, non ce la posso fare.
Marzo 17th, 2014 alle 08:53
Il nostro s’è fatto, anche se il Chievo ha giocato nettamente meglio.
Ora, cuore caldo e testa fredda, incrociando le dita.
Un pensiero per quello che sarebbe stato il 50simo compleanno di Borgonovo.
Ciao Stefano, vedi un po’ se te e Mario ci date una mano!
Marzo 17th, 2014 alle 09:03
Pure io penso che Gomez sia più forte nelle verticalizzazioni che nei cross, almeno questa è l’impressione che ho avuto, anche se è vero che di cross ne piovono pochi, cmq non è ancora in condizione ma l’istinto c’è eccome e appena è migliorata un pò la condizione sono arrivati i gol.
Marzo 17th, 2014 alle 09:06
Mah???
Mi sa che ho visto un’altra partita, per me Pizarro era da 4 in pagella, sempre troppi inutili rischi, gol regalato e dopo una prestazione del genere non gli si fa battere anche il rigore. Bella parata ma si è buttato un bel pò prima…
Cmq il Chiavo per un bel pò ci ha dominati e per la prima volta da innumerevole tempo abbiamo avuto fortuna…già fortuna…una parola da tempo dimenticata.
Ed ora sotto con la Juve, che col Genoa non meritava assolutamente di vincere.
zachini
Marzo 17th, 2014 alle 09:07
Caro David, il gol di Gomez era in fuorigioco, ma per far pari ce ne dovrebbero convalidare due così ogni partita sino alla fine del campionato !!
Marzo 17th, 2014 alle 09:12
Non abbiamo mai dato l’impressione di essere in affanno?… Se lasci sei o sette palle gol limpide al chievo un po’ di affanno secondo me lo dimostri… se la stessa partita la facciamo con la juve finisce in goleada… purtroppo mostriamo limiti di fase difensiva notevoli, perchè non è un problema solo di difesa ma di tutta la fase difensiva, con centrocampisti che coprono pochissimo, pizarro che è sempre sul limite di combinare qualche disastro, i laterali difensivi nostri che sono di una pochezza imbarazzante, la pochissima determinazione dei nostri centrali difensivi (se il chievo avesse realizzzato un paio di tutte le occasioni che ha avuto i voti sarebbero stati molto diversi, quindi in sostanza la valutazione delle prestazioni dipende molto dalla fortuna e dalla prestazione del portiere?…)… speriamo di porre rimedio quanto prima alla situazione… l’altra assurdità sono le valutazioni aprioristiche su certi calciatori, ad esempio Ilicic continua a segnare a fornire assist eppure è sempre in bilico, mentre Wolski che per ora ha combinato ben poco e anche ieri sera è stato avulso dalla manovra è ha sbagliato tutti i movimenti, è già celebrato a prescindere perchè siamo tutti vittime della sindrome “del campioncino in erba”…
Marzo 17th, 2014 alle 09:13
Attenzione: dobbiamo fare (minimo) due reti! Un gol loro lo trovano anche all’ultimo secondo, non voglio immaginarmi questa beffa! Forza Neto! Forza Gonzalo! Forza Mario! Forza Cuadrado! Forza Borja Valero! Forza a tutti!
Marzo 17th, 2014 alle 09:16
Buongiorno David….MAI in affanno?? Ok per i tre punti, per i gol etc. ma il chievo si è mangiato dei gol clamorosi ( compreso quello in fuorigioco dove è stato anche bravo Neto ma pollo l’attaccante). Dietro si ballava il tango ! Se poi ci mettiamo anche il fatto che Gonzalo giochicchia….la situazione è allarmante. Spero tanto che giovedi i ragazzi facciano la prestazione della vita e che noi dagli spalti si faccia un tifo ed una bolgia MAI VISTI E PER 90′ + RECUPERO!!!
Marzo 17th, 2014 alle 09:18
Grande vittoria solo per il risultato.Giovedi’ serve cambiare musica per evitare di essere fatti a pezzi.Silenzio e fiato risparmiato fino al 20 sera sera ,giorno piu’ importante di tutta la stagione viola.Guai a dimenticarci che la favorita e’ sempre lei!Tutto su giovedi’ sera!
Marzo 17th, 2014 alle 09:20
a vederla dallo stadio secondo me s’è concesso qualcosa sul 2 a 0 e credo sia comprensibile..loro corrono molto e picchiettano anche.
gonzalo di quelle 43 partite che di ci David se n’è sciroppate il 90%..se si considera che a Moena già si allenava a parte e un paio di intoppi li ha avuta durante l’anno…beh non credo si possa pretendere di più se non un adeguata riserva il prossimo anno.
stamani i gobbacci al lavoro dopo lo smarrimento di venerdì sono tornati a sgallettare…io aspetto tranquillo..poi venerdì sarà triste per loro…
fiducioso per giovedì..ragazzi io ci credo e credo che i nostri non ci deluderanno.
ricordo che si deve giocare in 12..
Marzo 17th, 2014 alle 09:22
Ieri abbiamo vinto e ci é andata di lusso!Il Chievo ha sbagliato l’imposibile per fortuna nostra.Da noi bene pizzarro,a parte certe amnesie e rigore,Cuadrado autore di un goal eccezionale in manovra ed Ilicic.La difesa credo sia la peggiore della serie A.Mai piazzata bene,incapace a vincere contrasti,insomma un incubo.Matri e Gomez han si segnato, ma non mi sembrano ancora molto incisivi(gomez era in fuorigioco sul goal).Wolski(???).Boh,aspettiamolo.Anderson,indecifrabile.Molti errori ed un paio di cose egregie.Confido nel ritorno,giovedi di Borja, Aquilani,Savic.
Marzo 17th, 2014 alle 09:24
Ma siete sempre a criticare ?? Ieri sera dovevamo vincere e lo abbiamo fatto . Era difficilissimo farlo tra le due Juve e contro un avversario che è molto ostico ( chiedere a Napoli , Inter , Roma ) . I giocatori sono stati bravi a concentrarsi su questa partita ed abbiamo visto dei buoni comprimari e la conferma di un grande portiere , Neto , del rientro in forma di Cuadrado e Pizarro . Dietro senza Savic si soffre .
Ora tutti a prepararsi per giovedì e per la grande impresa ….conte ha già iniziato a mettere le mani avanti …… : sarà durissima , ma …… !!
Forza Viola , sbarbiamoli dall’Europa … !!
Marzo 17th, 2014 alle 09:26
Zachini il gol preso era su errore di Gonzalo, non di Pizarro. Pizarro ha sbagliato un pallone all’inizio e il rigore, per il resto ha fatto una partita da campione.
Marzo 17th, 2014 alle 09:29
Bravi ragazzi!
Marzo 17th, 2014 alle 09:33
3 punti fondamentali per rimanere al quarto posto. migliori in campo cuadrado e neto, reparto difensivo al cardiopalma. mi preoccupa la condizione di anderson che ha un’autonomia scarsissima.
ora concentrati a giovedì dove sarà importantissimo avere la testa sulle spalle e sangue freddo!
SEMPRE FORZA VIOLA!
Simone
Marzo 17th, 2014 alle 09:35
Partita giocata con la testa a giovedì (vista la formazione), ma nonostante questo vinta. Bene per la classifica, bene per il morale, bene per aver visto Gomez segnare in casa, bene per il ritorno alla vittoria in campionato.
La febbre sta salendo ed il Chievo è stata una sorta di aspirina.
Bello vivere le vigilie come questa.
Marzo 17th, 2014 alle 09:46
Vibennal te tu bevi troppo Merlot mi sa, Gomez ancora poco incisivo? Roba da matti.
Marzo 17th, 2014 alle 09:47
Affanno no , era proprio apnea…..ma per arrivare a giovedì. Questa partita era un intralcio e basta…. tre punti e poco altro. Quando ci sono queste partite ostiche servono i campioni e la differenza si è vista. Per il resto 90 minuti di fastidio….. Io son già agitato.
Marzo 17th, 2014 alle 09:48
La difesa è in affanno perché spesso non è coperta dal centrocampo e alcune giocate di Bizarro spesso la mettono in difficoltà.
Su i calci d’angolo dobbiamo essere più reattivi.
Giovedì si vedrà! Montella deve indovinare la formazione non solo tatticamente ma anche dal punto di motivazionale. Deve stare attento a non rompere gli equilibri all’interno dello spogliatoi. Vogliono giocare tutti ma in campo si scende in undici.
Forza Viola!
Marzo 17th, 2014 alle 09:53
il migliore in campo è stato l’arbitro Massa.
finalmente un arbitro con una serie di assistenti non infamabili.
i detrattori,sempre presenti,diranno che forse voleva fare una bella figura con fonzi in tribuna.
per giovedi urge ritorno in campo di Savic,Tomovic,Borja e Aquilani.
Marzo 17th, 2014 alle 10:03
per dire mai in affanno deci essere un iguaribile ottimista. Per 20 minuti nel secondo tempo non abbiamo passato la metà campo
Marzo 17th, 2014 alle 10:06
@ Matteo,
Pizarro continua sempre a rischiare che gli portino via la palla con quel giochino che lo ha imparato anche il raccattapalle…col Chievo per 3 volte gli hanno fischiato fallo a favore…con la Juve non lo so se lo faranno e se perdi palla lì…è gol al 90%…
zachini
Marzo 17th, 2014 alle 10:20
Ancora una Fiorentina in maschera. Ampio turn over e scelta tattica che difficilmente rivedremo (tris anteriore con Wolski Cuadrado e Matri, centrocampo Ambrosini, Pizarro, Anderson e linea difensiva a 4). Le cose da capire sono due:
– la fase difensiva;
– la presenza di Cuadrado.
Per la fase difensiva intendo quali giocatori schierare e con che modulo. C’è la possibilità che Montella scelga una difesa a 3? E se sceglie la linea a 4 a quali giocatori si affida sull’esterno?
L’altra questione riguarda Cuadrado. Ieri ha giocato una buona partita e realizzato un gol straordinario. La domanda che si deve fare Montella è “sarà in grado di incidere con la Juventus? saremo in grado di servirlo in maniera adeguata?” è chiaro che una cosa è giocare contro la difesa del Chievo una cosa contro quella della Juventus che purtroppo sarà al gran completo.
Pare invece chiaro che si partirà con una sola punta centrale…
Marzo 17th, 2014 alle 10:30
X Zachini : scusa ma ieri Pizarro, almeno visto dal vivo, ha giocato una gran partita. L’uno due spettacolare con Cuadrado sul primo goal vale da solo 8! Ha voluto battere il rigore..se segnava avrebbe preso davvero 8 da tutti..bene così, l’errore fatto ieri non è importante.
Ti ricordo che l’arbitro sarà internazionale non della” banda dei bugiardi e ladri” per cui potrà sbagliare ma certo alla fine gli errori saranno compensati , almeno credo.
La difesa balla ma non è quella titolare e Neto si è dovuto guardare dai suoi oltre che dagli avversari, ma è stato un grande.
Ora tutti concentrati, testa a giovedì sognando l’impresa e, lo dico ora, grazie comunque ai miei ragazzi!
Marzo 17th, 2014 alle 10:42
Quoto l’osservazione di Matteo (10). Sui cross per Gomez non abbiamo ancora la controprova, perché non è che ne siano mai arrivati tanti, soprattutto belli tesi e tagliati.
Però è certo che il modo giusto di servirlo e renderlo assolutamente letale è il taglio verticale. E bisogna riconoscere che il giocatore che, fin qui, ha mostrato di essere più bravo è Ilicic.
Marzo 17th, 2014 alle 10:45
@zachini
hanno fischiato fallo 3 volte perché, per tre volte, quel giochino che “tutti conoscono” gli era riuscito ed hanno dovuto buttarlo giù perché quando “il giochino che hanno imparato anche i raccattapalle” gli riesce, noi andiamo in superiorità numerica e diventiamo molto pericolosi.
non scherziamo per favore, Pizarro ieri sera meglio in campo insieme a Cuadrado e Neto
Leggo molti commenti negativi, una sola risposta:
1- fatevi vedere
2- giovedì state alla tv
3- se siete gobbi ditelo
Marzo 17th, 2014 alle 10:49
non intervengo quasi mai ma questa volta mi pare doveroso: 43 partite non sono solo per la Fiorentina ma anche per radio blu. grazie per lo splendido lavoro David,a te e tutta la redazione.
Lara da Torino
Marzo 17th, 2014 alle 10:49
A mio parere siamo stati sempre in affanno…il CHievo ha avuto molte palle goal…
Marzo 17th, 2014 alle 11:01
Nel primo tempo l’affanno è stato evidente.
Abbiamo rischiato di subire il pareggio in più occasioni, ballando paurosamente davanti a Neto.
Fortuna ha voluto che non ci fosse un attaccante serio nel Chievo.
Ma l’importante era vincere e far tornare al gol sia Matri che Gomez.
Ora testa, cuore e gambe a giovedì. O dentro o fuori.
Marzo 17th, 2014 alle 11:07
X FABIO
sono curioso di sapere il tuo giudizio sulla partita, ovviamente dopo che hai studiato le pagelle dei giornali.
Io non ho visto la partita, e pendo dalle tue labbra.
CIRANO
Marzo 17th, 2014 alle 11:20
La partita non era importante per il campionato (la Europa League è assicurata, la Champions sfumata) quanto in vista di quella di Giovedì. L’unico motivo per cui si può essere rassicurati è che, in particolare in difesa, molti di questi giocatori con la Juve non ci saranno perchè altrimenti ci sarebbe da deporre ogni speranza, visto che lo stesso Gonzalo (l’unico forse che sarà confermato) ieri era palesemente frastornato.
Cinque nitide palle gol sono state concesse agli attaccanti del Chievo (!) e meno male che Neto non è quella schiappa che molti (quelli sì, disfattisti) dicevano.
Bene, incrociamo le dita, stringiamoci a coorte, quella di Giovedì è un’occasione unica e irripetibile.
Marzo 17th, 2014 alle 11:23
Pizarro fa venire gli attacchi di ansia, ma ieri il primo goal è suo al 50% e poi si fa sempre trovare libero quando i nostri difensori sono in affanno con il pallone fra i piedi (quasi sempre); ieri ha fatto almeno 10 cambi di gioco con lanci di 30-40 metri; a me pare abbia giocato benissimo, così come sarebbe il caso di valutare le prestazioni di Ilicic non in base al passo, invero indolente, ma ai goal ed assist che sforna.
Va bene che ci piacciono i lottatori ma con 11 Peppe Iachini o Gigi Casagrande non si vincono le partite
Marzo 17th, 2014 alle 11:28
Vittoria che ha un buon sapore ,è stata la prova di come approcciamo gli appuntamenti dopo la coppa . Stiamo crescendo bene , poi la freccia colombiana fa veramente paura .
Nota di merito : Neto è veramente all ‘altezza del ruolo , ragazzo serio posato e da tanta serenità , Gomez nonostante il fuorigioco fa spavento , lo struscia in modo disarmante .
Marzo 17th, 2014 alle 11:32
Mi associo a Giacomo post 21 nel fare gli auguri a Borgo.
per il resto normale amministrazione abbiamo concesso qualche occasione al chievo perchè la partita si era incanalata nel verso giusto già dopo dieci minuti dall’inizio e ovviamente la testa e le gambe erano proiettate a giovedì…………..e beh dov’è lo scandalo?………ma ce la dovete trovare per forza qualcosa che non va? bohhhhhhhh
Marzo 17th, 2014 alle 11:44
ma se il Pek evitasse di sbagliare i rigori? giovedì non credo proprio che potremo permettercelo: sento in giro una strana euforia ma il bello deve ancora venire, è giovedì che bisogna che chi va in campo evidenzi gli attributi. Non abbiamo fatto ancora nulla, ricordiamocelo tutti: comunque vada sono orgoglioso di questa Fiorentina!
Marzo 17th, 2014 alle 11:53
Leggo del compleanno del borgo e allora il mio pensiero va a lui e alla famiglia… Sulla partita niente da dire… Semplicemente una sgambata ( ci stava anche di perdere e non sarebbe stato un dramma… ) in attesa di lei!!!
Forza ragazzi.. Per Firenze e la sua gloria…..
Umberto Alessandria
Marzo 17th, 2014 alle 12:04
Scusa David, ma mi dici che partita hai visto??? Che l’importante sia vincere va bene,
che era una partita da intervallo tra una juve e l’altra, va ancora meglio: ma dire che non siamo stati in affanno mi sembra veramente troppo!!! Se il chievo avesse avuto in attacco il TanqueSilva o o un Bertarelli qualsiasi, avrebbe chiuso il primo tempo sul 3 a 1! La difesa, checchè ne dica Montella che ovviamente non può denigrare i suoi giocatori in tv, è inguardabile: come si fa a soffrire così col chievo, con tutto il rispetto? A parte Gonzalo, nonostante ne abbia combinata qualcuna di troppo nelle ultime partite, gli altri sono tutti comprimari, buoni solo perchè sono costati niente o quasi. Se giochiamo così giovedi, altro che asfaltarci…
forza viola
Marzo 17th, 2014 alle 12:05
Vittoria importantissima questa!!!
Ma David, in affanno lo siamo stati eccome!!! Abbiamo concesso diverse occasioni al Chievo, e se al posto di Paloschi ci fosse stato un centravanti più scafato e freddo…
E poi su calci d’angolo e traversoni erano sempre brividi… ALTRO CHE AFFANNO!
Cmq prendiamo questi tre punti e guardiamo con fiducia avanti… FORZA VIOLA!!
Marzo 17th, 2014 alle 12:22
Temo uno stadio non esaurito e, se fosse, qualcuno dovrebbe riflettere sui prezzi dei biglietti.
Marzo 17th, 2014 alle 12:34
Entro sull’argomento Pizarro:
il nocciolo della questione non è se gioca bene, se gioca male, se gli fischiano anche falletti che contro di lei forse non gli fischiano.
Il punto è che quest’anno perde troppi palloni e mai, o quasi mai, quando era giusto prendersi dei rischi per cercare la superiorità o il passaggio difficile per mandare uno in porta.
La cosa che fà arrabbiare è quando fà 27 finte, salta l’uomo 16 volte per poi appoggiare la palla a chi è lì libero da 20 minuti ad aspettarlo.
C’è una grande differenza, da quel punto di vista è poco intelligente.
E’ chiaro che devi rischiare se vuoi trarre vantaggio dalle sue giocate, sennò ci si teneva Montolivo, ma quando sono rischi inutili che non ti danno vantaggi la deve abbozzare.
Andrea
Marzo 17th, 2014 alle 12:36
@ ombanching
giovedi per tuo dispiacere sarò in Fiesole, quel giochino non ci da la superiorità in quanto poi torna sempre indietro, era fallo 3 volte ok…ma non è detto che per tre volte lo fischino…e se non lo fischiano si prende gol…
le leggerezze di Pizarro le conosciamo, io vorrei un pò più di attenzione e un pò meno sicurezza nel fare questi disimpegni.
A parte l’assit a Cuadrado sinceramente questo Pizarro non mi pare al top o almeno uguale a quello dell’anno passato, chi fa veramente la differenza è Borja.
Dare del gobbo a me è tanta roba…avrò fatto 2 critiche in 10 anni…
Poi ognuno vede le sue partite…se Diakitè è scarso non posso certo infamarlo, però mi arrabbio se vedo errori di leggerezza o poca concentrazione.
Ieri il Chievo ci ha messo sotto come nessuno prima e per una volta siamo stati fortunati e bravi (Neto). Poi con qualche cambio nel mezzo abbiamo finito senza soffrire x fortuna.
Marzo 17th, 2014 alle 12:38
analizzare negativamente la partita di ieri è semplicemente da Tafazzi….è stato semplicemente svolto il compito richiesto..stop!
basta Tafazzi percussori e cavillosi azzeccagarbugli…
…ma che senso ha?
giovedì? bolgia da girone dantesco!!! altro che gobbestus stadium!
Marzo 17th, 2014 alle 12:40
Parlo della difesa:
L’unico aspetto postivo che vedo negli ultimi periodi è Neto; un portiere guadagnato, senza dubbio.
Mi pare abbia un’altra testa e sicurezza; a mio parere dovrebbe provare ad uscire qualche volta in più però, rispetto ai primi tempi, è oro colato.
Abbiamo nelle ultime due partite concesso non so quanti milioni di palle gol agli avversari; mentre con la Juve poi ci siamo ripresi, con il Chievo siamo andati in calando: aver preso solo due gol è culo, bravura di Neto e di recuperi dell’ultimo millesimo di secondo.
Monty deve inventarsi qualcosa, perchè così bene non ci può sempre andare.
Lo spirito della squadra (e anche il mio di conseguenza) mi pare dei migliori per affrontare la Juve e sono anche contento che la Juve abbia vinto a Genova all’ultimo minuto, perchè così non la sottovaluteremo (pensate se succedesse una cosa simile Giovedi).
Saluti
Paolo Pisa
Marzo 17th, 2014 alle 12:46
Ho seguito la partita in streaming, perché la tv era sintonizzata sul Genoa. Ho sperato per tutta la partita che stroncassero le gambe a qualcuno, invece, al contrario erano gli altri che picchiavano di più…
Conte si sta già preparando il terreno con dichiarazioni alla stampa subdole. Per giovedì, mi sto c..c…ando addosso! Non son per niente tranquillo! Il parrucchino godrebbe come un riccio strapazzarci per bene in casa nostra…
Marzo 17th, 2014 alle 12:47
Visto che la partita col Chievo è stata, in qualche modo vinta, e quella che ci interessa veramente ci sarà solo giovedi,
inauguriamo oggi una nuova rubrica, che si ripropone di gettare un approfondito sguardo sulla variegata fauna (ma in alcuni casi, per conclamata assenza neuronale, ci limiteremo alla sola flora) presente assiduamente sulle tribune degli stadi di tutta Italia, o talvolta addirittura in campo.
Titolo: FACCE DI ….. STADIO.
1° puntata dedicata a:
Andrea. A., detto Monociglio.
Il rampollo (ma forse più brevemente: pollo, può bastare e addirittura avanzare) Andrea, discende (vedi Darwin ed omonima teoria) direttamente dalla celeberrima famiglia torinese.
Nipote del metalmeccanico di Pontelliana memoria, entra nei quadri dirigenziali Rube dopo esperienze importanti, che ne forgiano il carattere nel difficile mondo dell’alta finanza (da non confondere con la Guardia di Finanza, che anzi, non vede di buon occhio, come da tradizione familiare..……)
Frequenta (e abbondantemente) le Alimentari, le Mediolanum, le suore Orsoline e Martellate (sull’abbondante chiorba), il collegio di Oxford, e si laurea alla Bocconi (a L’Insipienza di Roma col ca…volo che l’avrei promosso, ‘sto raccomandato…. ), così come il Trota si laureava in Albania.
Dopo aver dato smalto (nel senso che dipingeva le ringhiere) alla PIAGGIO di Pontedera,
in AUCHAN tira la coda al chan,
e alla FERRARI invece ricopre l’importantissima funzione di trait d’union fra i problemi di approvvigionamento del carburante per contemplare le necessità fisiologiche del motore, lo stoccaggio ed il calcolo della necessara quantità del carburante stesso, ed infine la sua erogazione.
Il tutto, munito di canonico berretto e giubbino variopinto, col giallo cane a sei zampe sulla schiena, mentre sorridente, da’ una passata al vetro e controlla i livelli acqua/olio.
Alla PHILIPS MORRIS INTERNATIONAL si occupa, insieme al cugino Lapo, in veste di collaudatore, del settore della produzione di tabacco “alternativo”, l’ELKANNE ..…..(in verità più Lapo).
E’ anche consigliere federale GOLF (nel senso di Wolkswagen), dove impara (scopiazzando in verità non benissimo) l’arte del “fare le auto” che riverserà poi nell’Universo FIAT, creando capolavori dell’ingegneria su quattro ruote come le indimenticate DUNA, PALIO e REGATA, da ascrivere indiscutibilmente a lui, come fase di progettazione e sviluppo.
Lascera’ poi per dedicarsi integralmente alla RUBENTUS.
Qui fa praticantato da luminari della complessa materia calcio/finanza, quali Don Lucky Luciano Moggi, Rigiraudo, Blanc (et Noir), provocando l’allontanamento di elementi che non si attagliano compiutamente all’ambiente sabaudo, come Montali, che ha il discutibile vizietto di simpatizzare per una squadra dalla curiosa maglia violacea, o come Cobolli-Gigli, malsopportato il primo, per la sua indiscutibile rettezza morale, espulso per alto tradimento, il secondo.
Non appena insediato in carica, intraprende procedimento legale, per la revisione delle sentenze sulle note vicende delle ruberie su tutti i campi, una operazione in larga scala che prende spunto dal suo nome, o meglio dalle sue fattezze: CARCIOFOLI.
Ha il piacere, e l’onore, di inaugurare il MERDENTUS STADIUM, quello che sarà il suo habitat naturale, suo e di tutta la razza gobba che popola questo mondo.
L’aspetto fisico del suddetto rampollo, più che un Agnelli (ad eccezione forse del vello), ricorderebbe un Orsato.
E’ infatti con la classica andatura ciondolante del plantigrado, che si presenta con la sua passeggiatina di salute sul campo del Franchi, quando sfida la Fiesole guardandola dritta negli occhi, al contrario del subalterno MAROTTA, che pur provandoci, non vi riuscirà.
Dal rubizzo e bonario faccione, che ricorda per foma e colore, un giovane Carlo Ancelotti, o un Ramadani qualsiasi, ma richiama anche leggermente la staordinaria perspicacia e vivacità tipica del britannico Dott. Bean; spiccano due occhi di un’intenso marrone rubè, che dardeggiano lampi di genialità ed intelligenza.
Bisogna poi sconfessare il mito delle sopracciglia, sì lievemente pronuciate (effetto Breznev), ma riportandolo alla realtà di un vezzo, di un cadeau, del segno distintivo della nobiltà che lo pervade, insomma il marchio di appartenenza alla razza.
Forma infatti la classica lettera M, la stessa che ritroviamo sulla fronte del gatto Soriano (Dott. Ribot Ermetico docet); quella stessa che vedo tutti i giorni sul mio gatto Pippo.
Infine, una curiosità, ma che serve a definirne il carattere, data la giovine età, ancora in fase di formazione.
Come Linus si tirava dietro la sua inseparabile coperta, Andrea non esce mai senza la sua preferita bambolina biondissima, dal capo ricciolino.
Si tratta della bambola Nedved, con il costume tradizionale ceco, da cui non si separa mai.
Andrea è un giovane sensibile e costruttivo (infatti usa sempre il Lego), è un genio precoce, (Aladino gli fà una pippa) ma indubbiamente complessato e psicologicamente fragile, e va in crisi senza la sua bambola di pezza, che gli da sicurezza.
E’ un prodotto della sua psiche con la quale riesce a dare prospettiva alla sua vita, mentre si succhia il pollice, pensando magari di “anelare glandi”.
(Come fatto notare brillantemente, a suo tempo, dalla Dottoressa in Facili Costumi dell’Università del Red Light District di Amsterdam, Briaca Cala Calze, discepola del Discepolo di Caccia alla Zebra e che i più attenti lettori -Lucky’63 in testa-, ricorderanno. NDR).
Prof. Dott. Piro Scafista docente all’Università L’Insipienza di Roma
Marzo 17th, 2014 alle 12:48
D’accordo con Zachini, scritto in contemporanea.
andrea
Marzo 17th, 2014 alle 12:50
Sul gol concesso a Gomez in fuorigioco mi è venuto un dubbio: non è che verrà considerato un contentino anticipato? c’hanno dato un gol irregolare quando ormai si era sul finire ed il risultato sembrava ormai acquisito, per annullarcene uno buono o affibbiarcene contro uno irregolare, in occasioni più decisive. Un po’ come successe col rigore dell’andata contro il Genoa – sul 4 a 2 e ormai prossimi alla fine – per poi negarcelo la settimana successiva contro il Napoli.
Marzo 17th, 2014 alle 12:52
ma siamo obiettivi, nessuno dice nulla, ma il rigore era rigore ? e il gol di Gomez, mezzo metro abbondante in fuorigioco.
Marzo 17th, 2014 alle 12:53
Ragazzi,
faccio una domanda un po’ provocatoria, ma avendo giocato anche se a scarsi livelli da difensore centrale mi sentirei di dire che quando ti infilano come ieri raramente la colpa e’ dei centrali. La domanda e’: dove nascono i limiti difensivi della Fiorentina? A me non pare di aver visto errori clamorosi della difesa, a parte di Pasqual che a mio avviso e’ semplicemente un giocatore mediocre (ad essere generosi). Non so, tutti quei tagli sulla trequarti sono il frutto di errori a centrocampo? Spiegatemelo perche’ non ho davvero visto Compper o Gonzalo o Diakite’ fare cappelle sovrumane. Per il resto, a me la squadra non e’ dispiaciuta, e mi rammarico per le considerazioni di Zachini, che generalmente condivido. Pizarro ieri mi ha esaltato.
Marzo 17th, 2014 alle 12:53
Pizarro ha giocato bene ieri. Unica cosa, da quindici anni che e’ in Italia non ricordo di avergli visto battere i rigori in modo diverso che mirando all’angolino basso alla sinistra del portiere… mi sa che lo sapeva anche Agazzi, e infatti mi e’ parso piu’ il portiere che anticipa con sicurezza che un rigore calciato debole o centrale.
Mi e’ anche piaciuto Diakite’, che con le squadre di bassa classifica, che ti prendono sull’agonismo, va benissimo. Non e’ ahilui adatto a giocare contro squadre forti perche’ tecnicamente non e’ adeguato. Male invece gli altri difensori, Gonzalo da quando si e’ fatto male non e’ ancora tornato in forma e fra il povero Compper e il buon Savic la differenza e’ enorme.
Cuadrado, che dire? Dev’essere tifoso dell’Hellas…
Marzo 17th, 2014 alle 12:54
Roberto i prezzi non c’entrano una beata fava. In SEMIFINALE con l’Udinese nonostante i prezzi popolari abbiamo a malapena raggiunto i 30mila, con la Ferrovia chiusa. Lascia perdere.
Marzo 17th, 2014 alle 12:57
Forza ragazzi, ci aspetta l’impresa!
Per alleggerire la tensione e per dire che alcuni dei nostri sono davvero straordinari voglio raccontarvi un episodio che mi è capitato ieri sera. Come vi ho detto altre volte di solito vado a salutare i ragazzi all’uscita dopo la partita, sempre quando perdono per incoraggiarli, quasi sempre quando vincono. Ieri sera li ho aspettati come al solito e, quando Neto mi ha visto, prima che io potessi parlare mi ha detto : “buona sera, come va Signora?” Con un grandissimo sorriso. Naturalmente gli ho risposto che stavo benissimo grazie a lui e sarei stata li anche giovedì a sostenerlo !
Son sereni, motivati e ci credono…forza, tutti allo Stadio!
Marzo 17th, 2014 alle 13:01
La palla che Pizzarro da a Cuadrado sul primo gol vale il prezzo del biglietto. A Torino di giochetti non ne ha fatti. La palla l’ha fatta viaggiare molto di prima. E poi leggo se si gioca così con la juve se ne prende un ballino… ragazzi vi farei presente che con i gobbi quest’anno ci abbiamo già giocato tre volte… gli abbiamo fatto 5 gol e ne abbiamo subiti 4… ora è chiaro che non giocheremo come ieri, la difesa non sarà quella e neppure la concentrazione. Godiamocela ragazzi, è una superpartita, che quest’anno non giocano né inter, né milan, né roma né Napoli, la giochiamo noi. Se andrà male pace ma lottiamola ed incitiamo la squadra. Poche seghe, questo non è il momento dei distinguo!
Marzo 17th, 2014 alle 13:01
Caro David,
è un bel problema, per Montella, l’irrazionale e istintivo Cuadrado!
Lo farà giocare o lo utilizzerà solo a gare in corso?
Montella vorrebbe averli di più di questi problemi.
Tu che ne pensi, sarà titolare?
Un abbraccio.
Marzo 17th, 2014 alle 13:17
Per fabio minuscolo. Ho letto solo ora la tua risposta di due giorni fa. Ma studia te! Hai scritto una frase senza capo ne coda. Io non scrivo Cuadrado con la q caro intellettualoide, ne guardo le cazzate che mi attribuisci. Ho solo scritto che evidentemente nel chiamare ignoranti gli altri, avevi scritto un po troppo frettolosamente una frase del cazzo. Comunque contento te contenti tutti, ma non pteoccuparti di cosa leggo o guardo io, del resto ne basta uno di intellettuali nel blog.
Marzo 17th, 2014 alle 13:19
Pteoccuparti è un errore di battitura… o devo aprire il vocabolario?
Marzo 17th, 2014 alle 13:25
giovedì all’incasso!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marzo 17th, 2014 alle 13:25
E mi ribolle! Il blog è uno strumento di libera espressione, dove tutti possono esprimersi , che abbiano studiato o no. Sentire dare d’ ignorante a chi fosse meno preparato del nostro grande fabio, mi fa girae le palle e di sicuro non mi sembra indice d’intelligenza. Comunque qui la chiudo, ho da far cose più serie, come dice un grande…
Marzo 17th, 2014 alle 13:40
ieri partita sofferta, il chievo con le squadre più forti diventa insidioso, il napoli ci pareggiò a fatica e comunque paloschi è tutto meno che scarso. noi eravamo con mezza squadra fuori, abbiamo sofferto ma abbiamo vinto. non sono d’accordo con chi critica pizarro; è il punto di riferimento, tutti si appoggiano a lui e lui è vero che a volte rischia troppo, ma è un metronomo e sa sempre dove mettere il pallone. ha sempre giocato cosi e non cambierà, ma l’assist a cuadrado è roba “scientifica” come diceva il grande Mario Ciuffi.
è migliorato molto anche ilicic, a me ora piace molto e neto è sempre più forte. diakite ha due piedi di cemento ma fisicamente è una bestia e in difesa si fa sentire eccome.
ora viene il bello, mi fa ridere conte che dice a furbino che siamo nettamente favoriti. non è vero e lo sa. difficilmente non subiremo un gol giovedi, la juve ha sempre segnato e noi non siamo cosi ermetici. dovremo vincere e non sarà facile, ci vuole la partita del secolo. comunque vada, sono lo stesso orgoglioso di questo gruppo che tra mille difficoltà continua a lottare su tre fronti.
Marzo 17th, 2014 alle 13:57
Meno male Montella ci capisce di calcio e mette Pizarro titolare.
Ed ho detto tutto.
Ieri squadra disordinata. Imprecisa nei passaggi.
Ma abbiamo vinto una partita non facile perché la testa era alla juve.
Con Savic, Tomovic, Borja la qualità aumenta ma sarà durissima lo stesso.
Peccato non abbiamo Mati.
Marzo 17th, 2014 alle 14:09
Ma com’è che sui calci da fermo a nostro favore (angoli, punizioni, ora anche rigori) non si riesce a concludere a rete? Per non parlare dei cross di movimento (Pasqual, Tomovic, Roncaglia…) C’era un preparatore dedicato solo a questo? Giovedì bolgia e speriamo di non fare errori. Non prendere gol sarebbe passaggio del turno ma-te-ma-ti-co!
Marzo 17th, 2014 alle 14:12
Loro hanno a disposizione la vittoria e tutti i pareggi tranne lo 0-0; noi abbiamo la vittoria e il pareggino 0-0. Tolto il pareggino 0-0, estremamente improbabile, ci rimane solo la vittoria. Ci aspetta una grande impresa, il vantaggio accumulato all’andata è pochissimo. Sarà durissima. L’ombra di Pepito dagli spalti deve darci una mano. Con una squadra al completo mi sarei sentito più spavaldo. Contro la lazio non abbiamo addormentato la partita e abbiamo sofferto i contropiedi. Il ns gioco è tenere palla per impedire agli altri di attaccarci. Questa è la ns arma e non dobbiamo assolutamente rinunciarci. Forza Fiorentina! Se Cuadrado sarà in partita, forse gioiremo; se non lo sarà… non voglio nemmeno pensarci.
Marzo 17th, 2014 alle 14:25
@zachini
il mio msg è da leggere diviso in due parti, a te ho risposto sulla questione “tennica” in merito alla quale aggiungo che in maratona parecchi avrebbero già divertito ad infamare sia il Pek che Pasqual ogni volta che toccano palla e/o sbagliano qualcosa !
Tafazziani è farvi un complimento …
Marzo 17th, 2014 alle 14:36
Dietro si balla tanto é inutile negarlo.
Se giocassimo sempre come nelle azioni dei due goal (bellissimi, grande calcio! Il primo roba da Barça) soffriremmo meno perché gli avversari avrebbero molta più “paura” ad attaccarci.
Per giovedì ci vuole tutto: la grande prestazione, la fortuna, l’arbitro imparziale e (per noi) il cuore forte!
Comunque sempre forza Viola!
You’ll never walk alone.
Marzo 17th, 2014 alle 14:37
Lotta e vinci!
AVANTI FIRENZE!
Marzo 17th, 2014 alle 14:49
Anch’io son dell’avviso che ieri abbiam vinto perché siam stati più bravi a finalizzare e basta: il Chievo ieri non è stato in grado di segnare per la bravura di Neto e l’imprecisione delle loro punte.
Per carità, va benissimo vincere anche quando le cose non girano ma non è stata una bellissima prestazione. Le attenuanti ci sono eccome visto che nessuna squadra rende in maniera costante con un turn-over massiccio, per cui ora che siamo tornati a vincere in campionato che la squadra si prepari ben bene perché i gobbacci verranno a Firenze per cercare di vincere anche se pure loro non sono in forma smagliante, ma davanti hanno ben altri frombolieri…
Marzo 17th, 2014 alle 15:01
Troppo agitato per giovedi.
Sono e resto in silenzio
Marzo 17th, 2014 alle 15:19
@ Roberto Rapallo 63
come ti capisco, io e mia moglie eravamo fuori Firenze, sono stato magnanimo e gli ho ceduto la tessera Premium per andare a vedere la Viola al bar
zachini
Marzo 17th, 2014 alle 15:31
a Piro Scafista post. 64 darei il premio Oscar della simpatia gratuita e inutile!tutti cabarettisti…
Marzo 17th, 2014 alle 15:39
Buon primo tempo, sofferenza discreta nel secondo. La squadra aveva sì cambiato 7/11 dei giocatori di giovedì, ma è anche vero che qualche meccanismo non funziona al massimo quando non si è abituato a giocare insieme. Fisicamente Gonzalo lo vedo giù e Pasqual putroppo non è quello dello scorso anno, ma al suo posto non vedo meglio Tomovic e Vargas, che mi pare dia qualcosa in più in mediana che spostato sulla fascia faticando a saltar l’uomo.
Per giovedi mi piacerebbe in un 3/5/2 facendo il gioco della totoformazione: Neto/ Tomovic, Gonzalo, Savic/ Cuadrado, Aquilani, Pizzarro, Valero/ Ilicic, Matri. Gomez lo vedo meglio nella mezz’ora finale quando le squadre sono più stanche e può far valere la sua condizione ancor non brillantissima.
Giovedì, giovedì, se penso che sono al lavor e non potrò vederla…ma questo sacrificio lo baratto a piene mani col passaggio del turno…
Marzo 17th, 2014 alle 16:09
Piccola nota statistica per gli ipercritici:
Non era mai successo, in campionato, che la Fiorentina riuscisse a vincere senza il numero 20. Da agosto 2012 – inizio del ciclo Montella – Borja Valero ha saltato sei partite di Serie A, con un bilancio viola che recita quattro sconfitte, un pareggio e, appunto, la vittoria con il Chievo, la prima senza il Todocampista.
Questo spiega due cose: la prima che criticare a vanvera serve a nulla se non si considerano le condizioni in cui abbiamo giocato ieri sera; la seconda è che questa statistica è la ragione della squalifica assurda di Borja …
Marzo 17th, 2014 alle 16:34
forza registriamo a dovere la difesa, in attesa che l’anno prossimo si possa contare su attori di primissimo livello, sbattiamo i gobbi fuori dalla competizione e prendiamoci quella rivincita sulla spocchia di questa gente strisciata antipatica e sbruffona. Sempre forza
viola
Marzo 17th, 2014 alle 16:54
leggo che ad alcuni frequentatori del blog non è piaciuta la prestazione complessiva di Pizarro.
non credo che Montella ne possa fare a meno.
se la palla che ha dato a Cuadrado l’avesse data il signor Pirlo sarebbe stata notizia da TG,invece viene infamato per un rigore mal calciato.
io sinceramente quando Pizarro,con la palla entro la nostra metacampo, viene affrontato da i soliti guastatori ho sempre tanta paura che la perda,però è un punto di riferimento per la squadra e qui non abbiamo alcuna alternativa.
un clone di Borja ancora non è stato trovato.
Marzo 17th, 2014 alle 17:58
ohhh finalmente se si continua a criticare la bella vittoria di ieri anche dopo aver letto il post 90 di Ombanching…..allora si è proprio da domiciliazione coatta !!
MauroilGrigio post 66
non penso……(anche se questi sono capaci di tutto!!) perchè nel primo tempo hanno fatto lo stesso errore a favore del chievo che a momenti ci segnava nell’azione più pericolosa della partita con un face-to-face con Neto che ci ha salvati quando sembrava ormai gol……..
infine un plauso di merito all’illustre Prof.Piro Scafista (mi sono letteralmente scompisciato..!!)sperando che la sua antologia ci regali ancora spunti narrativi intrisi di gradevole arguzia ironica come quello tratteggiato nel post 64…..
Marzo 17th, 2014 alle 18:05
Curiosità: ma che combinava il tuo figliolo, che ti abbiamo sentito brontolare in diretta?! 🙂
RISPOSTA
si distraeva e rompeva le scatole al poveraccio che lo aveva in collo…
ma ieri sera era felice…
ciao,
David
Marzo 17th, 2014 alle 18:54
Stai a vedere che se si perdeva ieri contro il Chievo era colpa del fatto che non c’era Borja Valero! allora si pole anche smette…
Marzo 17th, 2014 alle 19:15
x jack kramer post 95
beh ,allora tutte le volte che abbiamo giocato senza B.Valero (e abbiamo sempre perso o tutto al più pareggiato)dovevamo smettere di giocare già da un pezzo
Marzo 17th, 2014 alle 22:42
Sono profondamente dispiaciuto che nessuno dei giocatori abbia scambiato il cinque con i 2 ragazzini down dirante la presentazione delle squadre. Ignorati completamente nonostante entrambi fossero li pronti con la mano per ricevere un piccolo gesto che sicuramente gli avrebbe fatti felici.
David, ma snche per questo giovedi niente radiocronaca streaming?
RISPOSTA
Purtroppo no, ma non dipende da noi…mi spiace, ciao
David
Marzo 17th, 2014 alle 23:42
e il napoli altri due punticini regakati, tanto per non rischiare nulla…
Marzo 18th, 2014 alle 07:18
Non era una vittoria scontata sia per il clima che regna in città sia perchè il Chievo è la tipica squadra tutta corsa e agonismo.
La vittoria porta serenità.
Ora prepariamoci a giovedì.