Libidine in frigorifero
Come si fa a mantenere la calma per una settimana?
Faccio fatica anch’io, che pure ne ho viste davvero tante, che ho molto sofferto e qualche volta goduto con la Fiorentina.
E’ stata una partita stranissima, pareggiarla è stato uno slalom nei sogni, vedere quel meraviglioso gol di Gomez, in quello stadio e in quel momento è stato pari alla famosa rete di Osvaldo (che brutto vederlo con quella maglia) del marzo di 6 anni fa.
Vorrei ricordare che come in campionato ci ha tenuto in piedi Neto, poi avremmo anche rischiato di vincere perchè, ed è stata la cosa che mi è piaciuta di più, dopo il pareggio ci abbiamo creduto più di loro.
E che tristezza (e che libidine) vedere come loro siano abituati solo a vincere, non importa come: sono stati zitti e muti dopo la prodezza di Marione, come se fossero già fuori, sembrava un funerale.
A parti invertite sarebbe venuto giù il Franchi.
Invece cerchiamo di tenerlo in piedi il nostro stadio e aspettiamo con ansia felice le 19 di giovedì.
Marzo 14th, 2014 alle 07:26
Mi sono svegliato con il pensiero di prendere per il culo tutti i miei colleghi juventini, ma poi penso giovedì c’è il ritorno e non si sa mai cosa può succedere e allora mi toccherà tenermi dentro questa gioia fino a giovedì alle 21. Poi, vada come vada, sarò comunque fiero di questa fiorentina!
Marzo 14th, 2014 alle 07:26
Ecco, appunto.
Dedicato a tutti coloro che ci davano già per spacciati, ed era inutile giocare, tanto si perdeva di sicuro.
Dedicato anche a quelli che ritenevano, e ritengono, Neto un portiere da LegaPro. Parlerei, ed a lungo, di quanto sia migliorato questo ragazzo, che ha acquistato una sicurezza notevole.
È dedicato anche a quelli che “Gomez è peggio di Dertycia”: dategli una palla giusta, fatelo rientrare un po’ in condizione, e quello è uno che spacca le partite.
Detto questo, non siamo ancora qualificati, ma la qualificazione è più vicina, perché loro dovranno vincere per forza per passare.
Marzo 14th, 2014 alle 07:26
Il silenzio dopo il gol di Gomez è stato asssordante! In bambola nei primi 20′ e poi abbiamo iniziato a giocare da Fiorentina, giovedì prossimo coronarie a rischio.
Marzo 14th, 2014 alle 07:28
Ovviamente sono strafelicissimo, però attenzione, non è per niente finita! Avranno il dente avvelenatissimo e un Tevez in più, noi dobbiamo fare un’altra partita perfetta. Dalla nostra parte finalmente si è palesato Gomez, e gli chiedo umilmente scusa, e stavolta non si gioca ad Avellino! Dai ragazzi, dai, dateci questa immensa GiOIA!
Marzo 14th, 2014 alle 07:28
I primi quindici minuti stavo male. Poi son guarito piano piano. Gran colpo di Mario e santoneto. Che sudata….
Marzo 14th, 2014 alle 07:32
Eccola lí la differenza tra noi e loro. Essere, apparire. Sostanza, apparenza.
“A parti invertite sarebbe venuto giú il Franchi”
Invece loro son lí solo perché vincono, altrimenti sarebbe tutto vuoto. Comunque vada, in questa lunga sfida contro loro, noi si vince sempre perché siamo reali, veri. Loro no. Non esistono sono un’anomalia.
Marzo 14th, 2014 alle 07:32
Belli e concreti , forza e cuore , soprattutto dopo un gol loro al 3 minuto.E alla fine e’ verissimo , ci si credeva piu’
(buffon con la tremarella)noi di loro , ma non voglio dire peccato, anzi…avanti cosi.
FORZA VIOLA
Marzo 14th, 2014 alle 07:33
gran bella serata, finalmente Marione, ci davano tutti o quasi per sconfitti a prescindere (tre su tre dicevano), e ora abbiamo il coltello dalla parte del manico.. sara’ durissima, loro partiranno a mille e non caleranno fino a che non troveranno il gol ma a questo punto ci inizio anche a credere… forza viola..!!!
Marzo 14th, 2014 alle 07:35
Hai detto bene: loro non sono abituati a perdere e lo si e’ sempre visto con la viola. Fiducioso che giovedi prossimo saremo dei leoni contro delle zebre nella savana…..forza viola,!!!!!!
Marzo 14th, 2014 alle 07:35
SuperMario ci ha permesso di passare -calcisticamente- la miglior settimana dell’anno. Speriamo quella dopo sia ancora migliore!!!
Marzo 14th, 2014 alle 07:39
giovedì mi aspetto, specialmente dalla difesa, La Partita Perfetta.
Hanno la spocchia, la presunzione degli arrichiti. Mi rende ottimista il fatto che conte abbia tolto una punta x un centrocampista, la sua squadra può spingere a mille solo x 40 minuti è questo che noi dobbiamo sfruttare.
osvaldo aiutato da prandelli fece la sua scelta 5 anni fa, nessun rimpianto come x pazzini
Marzo 14th, 2014 alle 07:40
Gli juventini non ci capiscono. Noi eravamo con Francesco Ferrucci a Gavinana, sappiamo cosa vuol dire essere assediati dagli imperiali. Siamo abituati a vedere Maramaldo farsi forza della soverchiante potenza economica e militare di Carlo V per schiacciare una piccola repubblica fiorentina, e al diavolo il fair play. Credevano di uccidere un uomo morto, e invece hanno davanti un popolo che non muore mai. Ecco: noi siamo un popolo, loro un bacino d’utenza.
Marzo 14th, 2014 alle 07:44
Il gol di Gomez? Un diamante! Me lo sono rivisto mentalmente tutta la notte. Certo che rimpianto e che sfortuna gli infortuni di Rossi e Gomez. Se ci pensiamo bene sono due giocatori straordinari che avrebbero veramente cambiato il campionato della fiorentina, due giocatori così che giocano insieme mi riesce difficile stabilire quale altra squadra nel mondo li abbia. Godiamoci il momento e tocchiamo ferro per il ritorno. Saluti viola.
Marzo 14th, 2014 alle 07:49
Sono al settimo cielo,chissà cosa sarebbe stato Rossi Gomez tutto l’anno
Marzo 14th, 2014 alle 07:50
Mitico David, anche la Amy pur non capendo perfettamente l’Italiano adesso ti riconosce quando qui in Michigan ascolto in steaming radio blu!
Nel messaggio che ho mandato nel post partita ti assicuro che non ho offeso i gobbi ne tanto meno gli ho augurato malattie, solo le emorroidi, gli ho augurato solo le emorroidi ma di quelle pese e gonfie!
Ringrazio Marione che ci ha tenuto a galla perchè nessuno, inclusi noi tifosi avremmo retto alla terza sconfitta di fila….il morale deve rimanere altissimo insieme alla concentrazione….peccato che inframezzo ci sia la partita con il Chievo…..
Ti abbraccio forte e hai detto bene, mi sposo a Settembre il 20 e sei invitato ma questo lo sapevi già.
Marzo 14th, 2014 alle 07:51
Dai, ragazzi, forza! Siamo a metà dell’opera.
Marzo 14th, 2014 alle 07:54
Abbiamo sofferto come era logico che succedesse, Montella ha preferito subire sulle fasce piuttosto che al centro, è questo il motivo dello sbandamento iniziale, Vidal Pirlo Marchisio fanno più paura di Asamoah e Isla.
Nonostante la sofferenza abbiamo avuto anche noi le nostre occasioni, Matri, Valero, Fernandez, anche se loro hanno spinto maggiormente e Neto sta diventando bravo, anzi forse lo è da un po, ma ho paura a dirlo.
Prese le misure, è iniziata un’altra partita, siamo tornati a fare possesso, ( 60 vs 40 mi pare, sfido chiunque farlo in casa della Juventus) e poi Gomez ha fatto quello che sa fare, gol che detto onestamente, in Italia a parte Higuain e Tevez gli altri se lo scordano uno cosi.
Mi è piaciuto Illic, sembra che ora abbia un perche pure lui nel nostro schema.
Sono gia in tensione per giovedi!!!!
Marzo 14th, 2014 alle 07:54
P.S. Stasera la Fiorentina gli è andata di traverso…
Marzo 14th, 2014 alle 07:59
Calma e gesso: ancora non è finita.
Da noi sarà una battaglia.
Dobbiamo ritrovare il Franchi di anni fa, quello,tanto per capirci, che costrinse Berti a uscire dal campo.
Marzo 14th, 2014 alle 08:00
Un wurstel tra le chiappe al posto di. Una fiorentina.
Quelli che gufavano NON SONO GRADITI GIOVEDÌ,state a casa !
Marzo 14th, 2014 alle 08:02
Gol tecnicamente stupendo, alla faccia di chi…
Loro tenuti in vita da Buffon, unico onesto come sempre nelle dichiarazioni post gara.
Neto e’ da mondiali, lo dico da un pezzo, l’uscita fuori area e’ un capolavoro di concentrazione, attenzione, spregiudicatezza!!!
Zachini
Marzo 14th, 2014 alle 08:02
Cosa ci fa fa fare l’amore per questa squadra e l’odio contro quest’altra.Una notte a rigirarmi nel letto senza dormire con la moglie che mi chiedeva se stavo male.Avevo accumulato una tensione talmente alta che al goal di Gomez tra un po muoio.So che non è finita e che giovedi sarà la stessa cosa,anzi la tensione aumenterà,giochiamo e cerchiamo di vincere anche domenica che con questo Gomez tutto è possibile
Marzo 14th, 2014 alle 08:04
Ma nella loro azione del gol il giocatore che era largo, ha ricevuto palla e l’ha rimessa in mezzo non era in fuorigioco? Non hanno fatto vedere neanche un replay da un’ angolazione che permettesse di capirci qualcosa! Piccola parentesto: caso credo che Conte, Pogba e Vidal siano i tre personaggi più antipatici del mondo del calcio (il quarto probabilmente è Mazzarri). A un certo punto del primo tempo, dopo che Mati ha reclamato una rimessa laterale in zona d’attacco, mi è anche sembrato di aver visto il simpaticissimo allenatore strisciato pronunciare “figlio di p*ttana”… spero di essermi sbagliato.
PS: stanotte mi sono svegliato alle 3 e la prima cosa che mi è passata per la testa è stata: “se quel tiro di Vargas fosse entrato!”
Marzo 14th, 2014 alle 08:07
Grande risultato, ma il ritorno sarà durissimo!
Non succede, ma se succede…
Forza Viola!!!
Marzo 14th, 2014 alle 08:09
Siamo la kriptonite della Juve!!!!!
Marzo 14th, 2014 alle 08:11
La Fiore mi ha reso felice, finalmente Gomez ha dimostrato di essere un fuoriclasse, un goal di grande fattura : tecnica, velocità, potenza. Confesso di non avere approvato l’esclusione di Cuadrado, poi la prova complessiva della squadra, grande possesso palla, centrocampo della Juventus irretito e soccombente, ha giustificato le scelte di Montella. Ritengo che le pagelle della testata siano troppo ingenerose con i singoli. Nessuno e dico nessuno è andato sotto la sufficienza, è stata una prova complessiva della squadra che ha permesso di zittire il viziato pubblico juventino, e tale prova non si sarebbe verificata con tante insufficienze. Se riusciremo a passare il turno riscriveremo la storia.Alé Viola.
Marzo 14th, 2014 alle 08:13
Caro David ,
Ci ha tenuto su Neto con alcuni interventi importanti , ma anche Savic ha dato un contributo importante , poi quella giocata di Mario lanciato dall’uomo di ghiaccio ha completato il quadro .
Io ho già la testa al Chievo e da domenica sera alle 23 sarò concentrato su LEI.
Con una postilla : non prepariamo il ritorno come si fece con il Barcellona nel 97, piedi per terra .
Ti ascolto sempre in radiocronaca e quando hai detto ” Senti come stanno zitti ” mi sono quasi commosso , ho ripensato ad Aladron e quella partita ad Avellino .
Non ho la certezza e mai l’avrò ma il Ciuffi da lassù ha pregato per noi sorridendo .
Marzo 14th, 2014 alle 08:14
Gomez! L’extraterrestre che ha cambiato le sorti dell’incontro! Era da tanto che aspettavo questo momento! Come godoooooooooooooooooooooooooooo!!!!
Marzo 14th, 2014 alle 08:14
CHe sofferenze…ma che bella liberazione il gol di Mario!
..per l’urlo di gioia fatto, mi sono giocato la notte in bianco con i mi figliolo… :)..ma chi se ne frega!
Giovedì a riprenderci la storia! Forza!
Enrico
Marzo 14th, 2014 alle 08:21
… Tutti bravi ora … entusiasmo alle stelle, c’è anche quelli che si sono accorti che siamo stati + di un girone senza Gomez e sono 2 mesi che giochiamo senza il capo cannoniere di serie “A”. Ma se i primi acriticare la ns. squadra siamo noi ma gli avversari che devono dire ??.
Il calcio rimane sempre una questione di cm. domenica per 14 cm. ci hanno annullato un gol buono, per 5 cm. abbiamo preso una traversa, ieri per 14 cm. il gol loro era in fuori gioco. Il giochino del dubbio per ora non ci ha certo favoriti. Sulla partita di domeni molti di voi sono stati lapidari, ma sicuramente si poteva anche pareggiare.
Marzo 14th, 2014 alle 08:22
Evidentemente ho visto un’ altra partita, ma va bene così (A parte il Gol di Mario, di esaltante ho visto poco)…vediamo tra una settimana di fargli andare di traverso la bistecca 🙂 !!!
Marzo 14th, 2014 alle 08:26
Immenso Marione, alla faccia di tutti quelli che lo davano già in pensione o arrivato a Firenze per svernare. Lo vado dicendo da un mese che 230 gol a 28 anni non possono essere un caso … Era evidente che uno muscolare come lui avesse bisogno di tempo, ma c’era i soliti soloni che ormai lo avevano già bollato come bidone alla Dertycia (andate a rileggervi…).
Appena è entrato Mario il gioco della Fiorentina ha avuto un senso logico. Mario, al contrario dello spento Matri, ha vinto tutti i duelli e la squadra ha acquistato profondità e pericolosità.
Però a me la squadra era comunque piaciuta. Vidal, Pirlo e Marchisio (mica stecco) non la stavano vedendo mai e questo ci ha permesso di rimanere sempre in partita.
Purtroppo sulle fasce soffriamo la mancanza di gente con “gamba” e i pericoli vengono tutti da lì. Anche se ne secondo tempo Roncaglia e Tomovic (dopo un primo tempo disastroso) sono stati molto bravi ad aggredirli molto più alti e hanno chiuso anche quegli sbocchi.
Al ritorno comunque sarà difficilissima. Loro segnano quasi sempre e noi almeno un gol lo prendiamo. Speriamo che la spinta del Franchi faccia la differenza. A me basterà vederli dare tutto.
Marzo 14th, 2014 alle 08:27
Dire che ci ha tenuto in piedi Neto e’ un po’ riduttivo…sento molti commenti anche in altri siti come se avessimo giocato una partitaccia non considerando che abbiamo tenuto testa ad una squadra fortissima, fisicamente devastante abituata a sbranarsi gli avversari allo juventus stadium…quindi keep calm che al ritorno sara’ da cardiopalma ma la viola c’e e ieri lo ha dimostrato…AVANTI VIOLA!!!
Marzo 14th, 2014 alle 08:29
X Guetta
Ma non era il 2 marzo 2008?
Perciò 6 anni.
Comunque,bisogna insegnare ai Sabaudi che la Fiorentina la possono mangiare la sera solo i Fiorentini,perchè agli altri ,gli rimane sullo stomaco.
Forza Viola
Marzo 14th, 2014 alle 08:36
Titolo esatto, mi sento come se avessi davanti una supertopa che mi dice “sono pronta per te… Ma dovrai aspettare una settimana …e spera che non cambi idea all’ultimo momento”
Marzo 14th, 2014 alle 08:40
Al gol di Gomez ho tirato un urlo che era dai tempi del gol di Bati a Londra contro l’Arsenal…sentivo che era il momento per segnare, mancavano giusto quei 10 minuti per farli soffrire (fantastiche certe facce di rubentini in tribuna…) e lasciargli poco tempo per assaltarci.Comunque è solo il primo tempo.Ci sarà da soffrire tanto a Firenze.Intanto devono anche verificare i loro infortunati (Marchisio, Llorente e Tevez).Ultima nota: stamattina sveglio il mio bimbo di 8 anni, gli dico “dai Mario Gomez, che è tardi”, lui sorride e mi dice “papà, oggi vado a scuola con la maglia della Fiorentina”. Qui a Milano è tanta roba.
Marzo 14th, 2014 alle 08:40
Tutte le volte che inquadravano la curva bianconera capivo il vero motivo per il quale l’Italia è una nazione cadaverica ormai in uno stato di decomposizione avanzata.
Marzo 14th, 2014 alle 08:42
sarà dura, molto dura……. c…o però hanno segnato in fuorigioco, di poco ma in fuorigioco!! Alla TV hanno detto che un fuorigioco di 15/20 cm “non è un errore dell’arbitro” ROBA DA VOMITO. E’ vero a tratti erano incontenibili, MA David se conto le parate di Neto e quelle di buffon, alla fine è stato il gobbo a tenere a galla la rubentus!!!
Ci voleva il 1-2…. a Firenze rientrano i 2-3 titolari dei gobbi, MA NOI DOBBIAMO CREARE UNA BOLGIA E SUPPERIRE A TUTTO, POI I RAGAZZI DEVONO DARE IL 1000%!!!!!!!!!!
Marzo 14th, 2014 alle 08:46
Peccato!
Avevo scommesso sui gol di Gomez e Borja e nostra vittoria …
Ma va bene lo stesso.
La Juve ha proposto intensità di gioco per mezzora ma poi è sparita, o quasi, dal campo.
Una volta avuto il pallino del gioco in mano non abbiamo concesso più di tanto.
Ho sentito dire di primo tempo dominato dalla Juve … sarà, intanto nessuno dice che il gol del cileno è viziato da un fuorigioco, anche se di poco, chissà perché a noi ce li fischiano. A parte Vidal gli strisciati non hanno fatto vedere granché.
Noi invece abbiamo giocato da squadra.
Infine: è tornato SuperMario, non quello con la cresta da gallo (ci si fa il sugo dalle mie parti, con le creste) bensì quello che ha rifilato a forza un wurstel in casa gobbentus, e dopo la fiorentina, si sa, la salsiccia è pesa … chissà dove saranno andati a nascondersi quelli che dicevano che è un pacco …
Adesso apparecchiamo la tavola per il dessert di giovedì, lo serviamo noi in pompa magna, tutto lo stadio in livrea e stiamo a vedere se digeriscono anche lo zuccotto …
Marzo 14th, 2014 alle 08:51
Il calcio è proprio strano. E per questo, bellissimo e terribile. Per noi, ieri, bellissimo.
Eravamo tutti perplessi dalle scelte di Montella, critici sull’aver tenuto in campo Ilicic (altro giocatore strano: non è fuori condizione o fuori contesto; mi sa che lui è proprio così), sull’aver tolto Matri per Gomez.
E invece, proprio su quell’asse arriva una verticalizzazione (perché è servendolo così che Gomez diventa un’arma micidiale) e il tedesco fa qualcosa di bellissimo, che spazza via in un istante fiumi di chiacchiere.
Cosa può fare la testa.
Dopo il gol abbiamo cominciato a giocare da grandi, la Juve si è fatta piccola piccola, il suo stadio è ammutolito (che VERGOGNA) e avremmo potuto vincere. Non c’era più stanchezza, nulla. Gomez chiedeva palla in continuazione, impostava e chiudeva, cercava il tiro. Si era come scrollato di dosso un peso.
Siamo in corsa, per davvero.
Potrebbe essere la svolta di questa stagione. Una svolta che va confermata subito, vincendo con il Chievo domenica sera, magari dando spazio a Wolski, Matos, Anderson. E poi, ma solo poi, testa a giovedì.
Marzo 14th, 2014 alle 08:53
Obrigado.
Danke shön.
Marzo 14th, 2014 alle 08:54
X Achab (12): bello il tuo post. E oggi, in culo alla retorica!
Marzo 14th, 2014 alle 08:57
Ora qualcuno starà più calmo nei giudizi, fino a ieri si sembrava una squadra di raccattati, c’era già chi criticava Montella e chi diceva che Gomez era un bidone.. roba da ricovero!! Comunque siamo solo a metà del guado, ma bisogna crederci.. crederci e incitare.. giovedì dovrà essere una bolgia!
avanti VIOLA!!!
Marzo 14th, 2014 alle 09:00
Nessuno nei commenti post partita ha fatto presente, riguardo al millimetrico fuorigioco sul gol dei gobbi, che domenica la stessa situazione sul gol di Diaketè e’ stata gestita in maniera opposta?? (fischiano il fuorigioco e annullando il gol)
Comunque gran gol di GOMEZ e grande soddisfazione….comunque vada a finire!!
Forza Viola!!
Marzo 14th, 2014 alle 09:06
Wurstel e crauti AMARI, molto AMARI ….
Ho seguito tutta la sera la partita in doppia visione con il televideo che lampeggiava su non so quale programma Rai … ma so benissimo l’urlo quando si è accesa la scritta del wurstel servito da Mario !
E poi chi ha dormito più . . . io mi immagino cosa poteva essere questa squadra se non ci fucilavano le punte !!!
Marzo 14th, 2014 alle 09:09
ciao David
teniamoci la soddisfaizone in “frigorfero” come dici tu, con i gobbi non si sa mai sara’ molto piu’ bello prenderli in giro tra 7 giorni. Aproposito ioeri sera seguivo la cronaca su radio1 non potendo essere davanti alla tv e al gol di Gomez il ocmmentatore di radio1 ha detto “qui accanto c’e un collega di una radio locale toscana che ha uelato gol una dozzina di volte e stava per far crollare la tribuna” beh non ho avuto dubbi di chi estesse parlando….
Sempre Forza Viola
Marzo 14th, 2014 alle 09:11
Caro David io spero vivamente che Montelle impari dagli errori fatti anche ieri nel primo tempo conuna squadra in balia di un avversario che solo per caso non ci ha fattola seconda rete…. bisogno capire e ripartire da lì…altrimenti ci aspetterà una serata amara
Marzo 14th, 2014 alle 09:14
Calma, calma! Sarà durissima!
Dimentichiamo le critiche e i recenti momenti difficili .
Tutti uniti, tutti allo stadio.
Dovrà essere una bolgia!
Forza Viola!
Marzo 14th, 2014 alle 09:15
Tre parole: si può fare !!!!!
Marzo 14th, 2014 alle 09:17
Evitata la sconfitta perche’ ad arbitrare non era un italiano e questo la dice lunga!Sorvolerei sul m…a Stadium annichilito perche’non ho ancora digerito il Camp Nou zittito da Batistuta e poi a Firenze si presero due pere.Si’,mi spaventa il ritorno a Firenze dove si son presi piu’ goal che in trasferta ma,almeno abbiamo la possibilita’ di giocarcela alla pari.Su ieri sera a glorificare Gomez e Neto ci hanno pensato tutti,ma non dimenticherei Ambrosini che,una volta in campo,ha rianimato e dato forza al centrocampo andando a mordere le caviglie di Vidal e soci dando la svolta alla partita.Spero che la societa’ cerchi un Amrosini giovane, indispensabile per il centrocampo di Montella.
Marzo 14th, 2014 alle 09:17
E’ troppo bello essere tifosi viola!!
Rigore su Matri e gol loro in fuori gioco!!!
Onore a Montella che ha azzeccato tutto!!
Gli ha concesso le fasce ( e di qui la brutta prestazione di Roncaglia e in parte di Tomovic) ma poi dopo i primi 25 mn di sofferenza i ragazzi hanno preso in mano il centrocampo e non lo hanno più mollato!!
ed ora Giovedì prossimo!!
Facci sognare!!!
Marzo 14th, 2014 alle 09:24
Un pari che da morale: partita pero’ strana.Restando obiettivi,dimenticando che di fronte avevamo dei ladri rubentini, nel primo tempo siamo stati strapazzati con una difesa poco rassicurante;come domenica scorsa abbiamo fatto bene gli ultimi 22 minuti con un bel goal di M.Gomez finalmente( mi auguro che ne faccia molti ancora,poi tireremo le somme.) ed altre due occasioni con Borja e Vargas.Ancora non é la Viola dello scorso anno.Spero che il 20/3 andremo in campo per vincere,fin dal primo minuto.
Marzo 14th, 2014 alle 09:37
grande partita a parte i primi 25 minuti di terrore. rinnovo le mie scuse a neto che sta diventando fortissimo, grande ilicic che io avrei tolto invece ha praticamente segnato mezzo gol col passaggio a gomez, grande borja che ha preso 5.5 da bargellini (dovrebbero aprirsi nuove opportunità di lavoro con renzi, che ne approfitti per cambiare mestiere), e grande marione che ha fatto un gol da urlo e che con questo credo si sbloccherà. se non c’era la sfiga di mezzo con lui e pepito.. vabbè lasciamo perdere.
tutto bello, però l’1 a 1 è pericoloso, loro un gol lo segnano sempre e noi dovremo vincere, comunque la stiamo giocando alla pari.. siamo una grande squadra.
p.s. chissà che faccia ha fatto vibennal quando il più grosso pacco della storia viola ha segnato quel popo di gol! in qlo a lui e a tutte le sue “esternazioni”!
Marzo 14th, 2014 alle 09:38
Per quelli che :
Gomez era un bidone ;
Montella e’ un allenatore scarso ;
Abbiamo un portiere da lega pro ;
La Juve ci asfalterà ……. !
Ieri sera abbiamo dimostrato di essere una grande squadra , che ha una personalità ed un gioco . Anche se la sfortuna infortuni continua , si è fatto male Mati che era in gran forma , posiamo giocarcela con chiunque .
Montella e’ stato grandissimo ed ha surclassato Conte come inventiva , mentre i gobbi giocano sempre col 3-5-2 , noi variamo spesso e ieri il ns mister ha avuto il coraggio di tener fuori Cuadrado per scelta tattica : vi immaginate le critiche se andava male…. ?
Ora pensiamo al ritorno , sarà dura , ma partiamo alla pari .
Sempre Forza Viola !!!
Marzo 14th, 2014 alle 09:46
Una gioia incredibile il goal di Mario. Sosteniamo giovedì la squadra col cuore, con l’amore che abbiamo per questa maglia, per questa città. Non abbiamo fatto ancora nulla, ma ora possiamo crederci.
Marzo 14th, 2014 alle 09:48
In partite come queste giocatori con tantissima esperienza come Gomez o Ambrosini son fondamentali da un punto di vista mentale.
Abbiamo saputo soffrire contro la squadra più forte del campionato italiano e dell’Europa League; abbiamo preso un gol al secondo minuto (con un altro allenatore e altri giocatori sarebbe finita 5-0 e a calci nel di dietro), abbiamo sbandato, ci siamo riorganizzati e abbiamo ripreso fiducia nei nostri mezzi.
La Juve mi è sembrata abbastanza in difficoltà soprattutto atleticamente, se non sfonda nel primo tempo poi ha difficoltà a gestire il risultato e a far gioco. Noi invece il contrario, partiamo lenti, subiamo, ma poi il nostro centrocampo tecnico riusciamo a prendere le misure e ad emergere.
Il risultato di ieri ha sicuramente un protagonista indiscusso: Mario Gomez. Uno che è il terzo marcatore in Europa dopo Messi e Cristiano Ronaldo.
L’unico rimpianto è aver potuto veder giocare lui e Rossi insieme solo per neanche 3 partite; chissà che sarebbe successo…
Marzo 14th, 2014 alle 09:52
Sapete mica se la squadra torna con Italo ?
Se si, arrivano alle 11,25 ?
Marzo 14th, 2014 alle 10:02
che bella serata!!!
questi successi non fanno bene solo a noi Tifosi ma anche e soprattutto alla Proprietà
Viola che si sentirà obbligata a far di tutto per migliorare questa Squadra.
io da parte mia,perdono tutti quelli che hanno detto che il Panzer è un pacco,però non lo devono scrivere più.
Anzi.
Marzo 14th, 2014 alle 10:04
io non capisco perchè le soluzioni vengono trovate sempre nel secondo tempo.
Marzo 14th, 2014 alle 10:05
Riprendo dal post notturno precedente :
Che sofferenza vederla in mezzo ai gobbi… ci ho pensato ad un mezzo urlo di gioia ma mi avrebbero massacrato … alla fine ci ha pensato un campione vero… MARIO GOMEZ !!!
Bravo montella coi coi cambi …
Converrete tutti pero’ che la stagione si sta rivelando difficile e che il livello di gioco non eccelle… ma chissa’???!!!! ..tante volte capita che prima di far tre passi avanti bisogna farne uno indietro…forza ragazzi!!!
Umberto alessandria
Ps nel novanta fu altra cosa , altro pathos , altro trasporto , certo ci si giocava una finale e il passo d’addio con un grande amore ( roberto Baggio ) … ma forse ricordo male … forse era perche’ ne avevo solo diciotto…
Marzo 14th, 2014 alle 10:15
S C A C C H I
Quando ho visto Roncaglia in campo, ho pensato che Montella volesse frenare Asamoah che domenica ci aveva fatto morbidi.
Non avevo capito un tubo.
In fase difensiva, Roncaglia stringeva molto al centro, lasciando libera la fascia.
Lo stesso succedeva con Tomovic dall’altra parte.
Montella ha volutamente lasciato libere le fasce.
Non solo dietro, ma anche davanti.
Infatti, non ha messo né Cuadrado, né Vargas, nè Pasqual, cioè tutta gente che gioca sulle fasce.
Montella ha voluto tenere la squadra non tanto corta quanto STRETTA, ed ha messo a centrocampo tutti “piedi buoni”.
E tutto questo per una sola ragione: uscire dal pressing alto della Juve.
Il gioco moderno, dal Barcellona al Bayern, è, essenzialmente, questo: fare bene il pressing alto ed uscire bene dal pressing alto dell’avversario.
Dove non solo la Juve, ma anche altre squadre, ci hanno messo in difficoltà è proprio nella fase di possesso palla in uscita dal pressing avversario.
Quando c’è Borja, il pressing alto lo facciamo bene.
È Borja che detta i tempi del pressing.
Ripeto, il problema nostro è uscire dal pressing avversario e la Juve è quella che lo sa fare meglio.
Se fossi un allenatore, direi ai giocatori che, per uscire dal pressing alto, chi ha la palla deve pensare come se, a dieci metri da lui, non ci fosse la linea di centrocampo, ma la linea d’area avversaria.
E gli altri giocatori devono muoversi liberandosi al passaggio come fossero davanti all’area avversaria.
Ma, il fare l’allenatore è solo tra le mie illusioni.
Montella ha impostato la partita su questo: trovare il modo migliore per liberarsi del pressing alto della Juve.
Nei primi venticinque minuti, non ci abbiamo capito un granchè, ma poi abbiamo preso le misure ed abbiamo fatto la nostra partita.
Domenica, al contrario, siamo stati in difficoltà tutto il primo tempo.
Siamo usciti solo quando la Juve non aveva più la stessa “rabbia e furore agonistico” che sono la sua principale caratteristica ed il suo migliore pregio.
La Juve è “giocabile” solo quando la sua intensità cala.
Ieri lo e stata, giocabile dico, anche quando, nel primo tempo, le forze erano fresche.
GOMEZ
Più che la potenza fisica, la sua dote migliore sono i “tagli”.
Ha i tempi perfetti.
E dettare il passaggio o, come piace dire oggi, “attaccare la profondità” è importantissimo.
Ieri, ha fatto un gol bellissimo per la esecuzione, ma soprattutto per il “taglio” perfetto quasi quanto il taglio dei suoi capelli.
CALMA
Calma, ragazzi, perchè è ancora tutta da giocare.
Sarà un’altra partita a scacchi tra due “maestri”.
FORZA VIOLA SEMPRE!!!
MICHELE DI LANDO
,
Marzo 14th, 2014 alle 10:19
X Shimon: Amen, fratello. Giovedì buttiamoglielo nel bacino d’utenza.
Marzo 14th, 2014 alle 10:26
Ad uso e consumo dei chiacchieroni fiorentini, opinionisti da tastiera, tanto quelli macchiettistico-borbottanti quanto quelli prolisso-brereggianti, vorrei sottolineare le incisive, per non dire decisive, prestazioni di Neto, Ilicic, Gomez.
Marzo 14th, 2014 alle 10:26
Felice perché non siamo già fuori, la Juve non è una squadra di marziani come l’aveva dipinta la classifica di serie A. Al ritorno ce la giochiamo. Servirà tutta la grinta e lo stadio darà una grossa mano. Certo che ci saranno sbavature e da soffrire per tutto il tempo, ma queste sono il tipo di partite che mi piacciono di più e comunque vada sarà un bel vedere.
Marzo 14th, 2014 alle 10:31
parto dalla citazione di Achab (12)…
noi siamo un popolo, loro un bacino d’utenza
e lo si percepisce dappertutto…stamani i gobbi hanno subissato di sms Sportiva per infamare conte….noi, solo a leggere il blog si capisce che diversi..
dopo la settimana precedente a domenica ho giornalmente puntualizza in ogni dove e specie sul mio fb “juve me..a” attirandomi le battute dei gobbi che ci sarei affogato. da domenica sera il mio è stato un basso profilo, con sensazioni positive e i gobbi, specie i colleghi, mi hanno martorizzato fino a ierisera..io tranquillo, sempre con sensazioni positive e così sarà fino a giovedì.
Venerdi credo che non mi terranno al lavoro..se va come deve andare so già cosa fare..ce l’ho ben impresso…come quando tornai da Liverpool direttamente da bbologna e rimasio tutto il giorno con la sciarpa al collo.
Appello astenersi dal venire allo stadio gli scettici, le c.i., i silenziosi, giovedì ai gobbi le gambine devono fare tremarella non dopo mezz’ora ma già dentro gli spogliatoi.
Marzo 14th, 2014 alle 10:31
Caro David,
stamattina mi sono recato a prendere due biglietti, e ci hanno detto che era richiesta la tessera dei tifosi.
Tanta gente, che voleva anche biglietti di tribuna, ha voltato il culo e se ne è andata via perchè ovviamente non aveva questo documento.
Puoi chiarire questo aspetto, per favore.
Come è possibile che per andare a vedere una partita in casa bisogna essere schedati pur dando la carta d’identità per comprare il biglietto?
Chi vendeva i biglietti ha detto che la notizia è arrivata stamattina, grande organizzazione insomma e un forte danno economico per la Fiorentina.
Un abbraccio.
Marzo 14th, 2014 alle 10:37
Io penso che più di chiusura in frigorifero si dovrebbe parlare di apertura. Apertura di un sogno. Perchè nel calcio credo che si vinca con i campioni non con gli allenatori e i moduli, pur avendo questi la loro importanza. Ieri si è finalmente aperto il sogno Gomez. Borja, Cuadrado, Gonzalo. Qualcuno che sonnecchia dietro loro e potrebbe entrare nel gruppetto dei campiomi. Ieri ho avuto per la prima volta l’impressione sul campo di avere un altro da aggiungere ai 3 : Gomez. Non solo per il gol ma per la voglia-rabbia che ha messo in campo. La sua freddezza tutta mittel-europea. Dal suo ingresso in campo ha cambiato la partita, e a Torino, con questa rubentus non era così scontato. Aspettando Pepito ora ho come la sensazione di avere un’altra squadra, una Fiorentina più forte da tifare. Non è poco.
Marzo 14th, 2014 alle 10:41
PS
nei 3 , ora, si sogna, 4 con Gomez cominciamo a fare un pensierino anche a Neto; il ragazzo, ad inizio campionato , ricordo, qualcuno aveva già detto che non lo riteneva più il portiere della Fiorentina. Non ha la freddezza di Mario, dovremmo essere più di supporto a questo ragazzo.
Marzo 14th, 2014 alle 10:42
scusate gli errori ortografici…fuori mostro tranquillità ma dentro sono molto euforico.
per la cronaca è appena passato un gobbo davanti al mio ufficio e nella mia indifferenza mi ha detto…non pensate che sia finita…..
sono proprio gobbi…
Marzo 14th, 2014 alle 10:54
Ieri sera a casa di amici (che per prudenza avevano tolto di torno ogni oggetto contundente per paura delle mie reazioni smodate… La casa è nuova ed il rischio era concreto…
Al gol di Marione urlo, salto in piedi e mi lancio in scivolata (nel loro corridoio di parquet) in ginocchio come fanno i calciatori inglesi dopo il gol.
Loro (seduti sul divano) non vedono la scena e dopo qualche secondo di silenzio mi chiedono se sono ancora vivo…
Io da terra, con un filo di voce commossa, dico “goool!” e torno in sala…
Uscendo di casa mi sono accorto che avevo lasciato due segnacci sul parquet…
Questo per dire che non è una partita come le altre, non lo sarà mai. E anche se non abbiamo ancora fatto nulla, la gioia per il Gol di Marione è enorme, è come vedere la lotta tra il Bene ed il Male e pensare che il Bene può sconfiggere il Male.
Ed il Bene, per sconfiggere il Male, avrà bisogno del sostegno assordante dei suoi seguaci giovedì prossimo.
Io sarò allo stadio e spero (sono sicuro) che sarà caldo, se non come quindici anni fa, come contro l’Udinese in Coppa Italia.
Avanti Viola!
Marzo 14th, 2014 alle 11:05
allora: un bravo a montella. io all’inizio ero allibito che aveva tenuto fuori quadrado. ho perso l’ennesima occasione per stare zitto, tuttalpiu’ che era anche in diffida… un bravo, bravissimo ad ilicic che, bisogna rassegnarsi, è un giocatore cosi: sa usare solo il mancino e ti fa al massimo 2\3 giocate a partita. ma te le puo risolvere da solo… in piu ieri secondo me ha anche corso molto.
grande neto (no, qui non ho mai criticato montella…). grande borja e un po tutti… purtoppo ancora non è finita e al ritorno si deve vincere per passare. ho il pensiero che la juve un gollettino comunque ce lo fa… quindi forza ragazzi in campo, forza ragazzi allo stadio voi che ci potete essere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marzo 14th, 2014 alle 11:11
P.zza Savonarola è sold out…….anche i ceci sono finiti………bisogna che si faccia i turni per venire ad inginocchiarsi e a vergarsi con il cicilio…………oh ma quanti siete voi che infamavate la carriera e le capacità tecniche di Gomez e Neto !!……..dai presentatevi tutti sul piazzale che vi si fa fare una bella genuflessione catartica di mezz’ora così vi liberate dagli spiriti gobbi che albergano in voi e tornate tifosi della viola se mai lo siete stati…….ma guarda te a che roba bisogna assistere!!
comunque,è vero Direttore il grosso problema è come fare per arrivare a giovedì con tutte le facoltà intellettive intatte……..a giovedì anche per vendicare lo scippo della coppa uefa del ’90……
Marzo 14th, 2014 alle 11:15
Achab, t’ho rubato il post e l’ho copincollato a un mio amico gobbo su facebook. C’è rimasto come lo juvestadium dopo il gol di Gomez. Grazie, eh?
Marzo 14th, 2014 alle 11:19
Cerco di restare obiettivo e sarà dura. Diciamo che la Fiorentina c’è. E ce la giochiamo. L’avevo scritto più volte: o Gomez o eliminazione. E Gomez c’è!!!
E’ senza dubbio l’aspetto più importante della serata. Ha fatto un gran bel gol, ma soprattutto è stato presente e determinato in altre occasioni. Aveva una gran voglia di giocare. E secondo me Mario ha giocato a nascondino nell’ultimo mese, cercando soprattutto di recuperare gamba. Anche domenica sia lui che la Fiorentina erano in maschera. Montella mi ha un po’ sorpreso anche se a pensarci bene la sua era una scelta logica. Avevamo giocato con Borja vertice del rombo di centrocampo e domenica quando era entrato Wolski s’era rifatto quel modulo con Cuadrado ad interpretare quel ruolo di seconda punta-3/4ista che ha fatto ieri Ilicic. Il vantaggio di avere un vertice tra le linee che va in pressione sul regista avversario (quando c’è) è evidente. Poi la sorte e la nostra conclamata “dabbenaggine” difensiva, ha permesso a Giovinco di toccare di testa (!!!)in area un pallone che, complice un cincischiamento collettivo, ha permesso a Vidal di segnare. Dopo 3 minuti sotto di un gol per stupidità in una partita così importante. Ovviamente la Juventus non è il Poggibonsi, ed ha tentato di ammazzarci. Siamo andati in difficoltà ed è emerso il portiere. Poi piano piano siamo tornati a fare la partita che Montella aveva preparato. Già nel primo tempo si è capito dove voleva parare la tattica di Montella: gestione del gioco e possesso palla come lo scorso anno. Ilici ha giocato alla Liajc o alla Jovetic per intendersi. Rientrava molto indietro a scambiare il pallone e proporre soluzioni a chi aveva la palla. Esattamente il gioco dello scorso anno. La Juventus ha cominciato ad inseguirci. Nel secondo tempo ancora di più. Poi è entrato Gomez bello fresco ed ha rimesso sul giusto equilibrio il match. Il finale ha messo in evidenza una probabile migliore condizione nostra rispetto a loro.
Cosa posso concludere dopo questa partita?
Innanzitutto temo moltissimo due giocatori che ieri sera non c’erano o hanno giocato poco: Pogba e Tevez.
In secondo luogo l’utilizzo di Gomez dalla panchina sfruttando la stanchezza degli avversari è da ripetere o no? Forse sì. Matri si muove molto, lotta e fa a sportellate, ma vede peggio la porta.
In terzo luogo l’utilizzo di due difensori buoni in marcatura sull’uomo come Roncaglia e Tomovic per cercare di limitare gli esterni juventini che in campionato ci avevano fatto soffrire, sarà da ripetere? rischiamo Pasqual che però soffre quando deve inseguire l’avversario?
Infine, viste le rose delle due squadre c’è pure il rischio che i due allenatori si inventino qualcosa di diverso ancora e uno come Cuadrado potrebbe trovare spazio.
Avanti Viola
sarà ancora una gran bella partita (soprattutto per chi non tifa).
Marzo 14th, 2014 alle 11:19
La sfiga sui fuorigioco è stata che:
Domenica, guardalinee scarso, nel dubbio fischia perché allo Juventus stadium se convalidi un gol in fuorigioco contro la juve sono cazzi
Gioved’, guardalinee bravo. nel dubbio non fischia come da regolamento
Marzo 14th, 2014 alle 11:20
Benissimo.
E’ finito il primo tempo e siamo in vantaggio.
E ora va mantenuto, a costo di snaturare la squadra.
Puntiamo, per una volta allo 0-0, con una difesa granitica (che non abbiamo) aiutandola impermeabilizzando il centrocampo e chiudendo i corridoi laterali con il raddoppio delle fasce. Due esterni alti a dar manforte ai terzini di ieri, inadatti, anzi negati, al gioco di impostazione, ma abbastanza validi al contenimento.
Caccia feroce della palla, e voglia matta di contropiede con Cuadrado e Matos.
Io me la giocherei cosi’:
Neto
Roncaglia – Gonzalo – Savic – Tomovic
Ambrosini
Cuadrado – Aquilani – Borja Valero – Vargas
Matos (a francobollare Pirlo in fase di impostazione)
SuperMario me lo giocherei nel secondo tempo, come ieri, a schiantare i gobbi che si riverseranno in attacco alla ricerca del gol, per loro vitale.
Pronti all’uso anche il vivace Mati Fernandez (se non si e’ rotto) ed il sornione Ilicic.
Naturalmente me ne fregherei un po’ del Chievo, schierando domenica una formazione di seconde linee:
Rosati (a preservare il monumentale Neto, non tanto per la stanchezza, ma da qualche malaugurato, sempre possibile, infortunio)
Diakite – Gonzalo (insostituibile, purtoppo) – Compper – Pasqual
Bakic – Pizarro – Anderson
Joaquin – Matri – Wolski
Focalizziamo l’attenzione sulla partita di giovedi e torniamo ad essere, per una volta, una provinciale che gioca alla morte per fare lo scalpo ai fenomeni.
Il tikitaka, il fair play e quant’altro, mettiamoli in frigorifero, insieme alla libidine del Guetta.
Marzo 14th, 2014 alle 11:25
ah dimenticavo Mario Gomez afferma:
” sento la forza fisica che mi sta tornando nelle gambe”
l’equazione matematica (peraltro di facile comprensione) potrà essere risolta da tutti coloro che lo consideravano un “bidone” ricordando la semplice formula di Newton F = m x a
e tenendo conto che la m (massa) in questo caso è da considerarsi una costante invariabile……….
Marzo 14th, 2014 alle 11:30
A parte 10 minuti di furore iniziale juventino, della serie si parte a 1000 e si chiude la pratica in mezzora, per il resto della partita il sottoscritto ha visto (in tv ovviamente) una squadra in viola che giocava al calcio ed un’altra che cercava di non far giocare e si affidava ai singoli, tipo prestigiatore che caccia il cilindro dal cappello.
La curiosità è vedere i tizi in bianco-nero giocare con un arbitro NORMALE, senza che potessero avere nessun vantaggio, come puntualmente e schifosamente avviene in campionato; INFATTI apparirebbe strano ad un osservatore neutrale vedere come nelle coppe la juve fa delle prestazioni al limite dell’inguardabile (ed infatti la fiorentina se ne è accorta nel secondo tempo tant’è che a momenti Vargas gli infilava il 2 a 1) ed in campionato è rullo compressore che non becca gol e vince nove partite su dieci… picchiano come fabbri impuniti alchè òpe avversarie di campionato dicono, vabè salviamoci le gambe che con questi perdono tutti.
Insomma il mal comune mezzo gaudio in campionato non vale nelle coppe, specie quelle europee con milioni e milioni di telespettatori in più.
Marzo 14th, 2014 alle 11:30
BUON MARIO GOMEZ A TUTTI
Finalmente!!! Quando c’è bisogno di uomini veri, di autentici campioni, ecco che questi non si fanno attendere.
L’uomo giusto al posto giusto nel momento giusto.
Lui doveva essere pronto per questo appuntamento, e così è stato.
Bellissima prestazione della VIOLA, nella tana dei gobbi. Siamo riuscito a fare in nostro gioco, palleggiando in casa della migliore squadre italiana; in quello stadio dove altre squadre sono state prese letteralmente a pallate.
Abbiamo sofferto veramente per 20 minuti, ma ne siamo usciti vivi. poi abbiamo iniziato a tessere la nostra tela fatta di possesso palla e i gobbi sono rimasti invischiati e non ne sono più usciti. Alla fine se una squadra doveva vincere, era la nostra.
SONO ORGOGLIOSO DEI MIEI RAGAZZI.
Non ricordo di aver mai visto la VIOLA giocare con questa personalità a Torino, nemmeno nel famoso 2-3 di 6 anni fa.
Giovedi prossimo sarà una vera battaglia, non sarà semplice per niente. Per questo ci sarà bisogno del contributo di tutti, e quando dico tutti, intendo TUTTI.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
PS: va bene che la pagelle sono un bel giochino, ma quelle sentite ieri sera a Radio Blu, mi hanno fatto incaxxare. Sembrava avessimo perso per 3-0.
Marzo 14th, 2014 alle 11:33
Stamani i gobbi attorno a me hanno musi lunghi come tapiri. Dopo aver segnato al 3′ pensavano di asfaltarci, umiliandoci e riprendendosi la rivincita sul nostro meraviglioso 4-2.
Invece, niente!
Loro avranno una settimana di sofferenza. Noi una piena di speranza. Giovedì sarà durissima, ma facciamo di queste sensazioni l’arma segreta, quell’adittivo che da qualche ottano in più alla nostra benzina.
Se correggiamo l’approccio alla partita (anche ieri sera deludente) il passaggio del turno è li che ci attende.
Marzo 14th, 2014 alle 11:33
Concordo, il post di Achab è spettacolare: loro bacino di utenza è una defiinzione SCIENTIFICAMENTE provata!! 😀
Marzo 14th, 2014 alle 11:33
Appena è entrato Gomez,c era Borja con la palla tra i piedi palla , Gomez fa uno scatto e mezza difesa della juve lo segue e di conseguenza borja si trova 15 mt di campo liberi.
Questa è la chiave,Questa é la differenza che ho visto tra Matri e Gomez.
Si chiama carisma e paura(degli avversari) , quindi bentornato Mario!
Marzo 14th, 2014 alle 11:34
youtube.com/watch?v=tL8aaygKY2g
Minuto 6, una voce inconfondibile in sottofondo.
Minuto 7, Dotto ti prende amichevolmente in giro 😀
Marzo 14th, 2014 alle 11:34
Gente, stiamo calmi, loro se vogliono possono far 3-0 già a fine primo tempo!
Per cui è come se partissimo da 0-0, bisogna vincere e sarà durissima, ma possiamo farcela!!
FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marzo 14th, 2014 alle 11:40
Direttore, da lei che ha criticato molto (e giustamente aggiungerei, io da juventino) l’atteggiamento stupido della juventus, mi sarei aspettato più i complimenti al grande allenatore che è Montella e alla viola, invece le sue parole danno ancora più ridondanza ad atteggiamenti in Italia da evitare. A presto su radiosportiva, magari con quell’equilibrio in più che servirebbe per far andare tutti allo stadio per godersi JuveFiore o FioreJuve, attualmente il miglior spot per il calcio italiano.
Marzo 14th, 2014 alle 11:41
Di Gomez era questione di tempo, e il suo tempo è arrivato…(averlo avuto con Pepito dall’inizio).
Oggi però, oltre a dire bravi tutti, ricordiamoci di Montella e Neto, hanno messo quel quid in più.
P.S.
Forse dovremmo seriamente prendere in considerazione l’idea che abbiamo un grande portiere…
Marzo 14th, 2014 alle 11:43
DIMENTICAVO
Naturalmente io giovedi sarò presente, ho il biglietto in tasca da una settimana.
Nel 1990 ero ad Avellino e giovedì alle 19:00 porterò la cambiale della vita all’incasso; dopo 24 anni.
CIRANO
Marzo 14th, 2014 alle 11:52
Boni, state boni, ancora non s’è fatto nulla.
L’unica cosa goduriosa è che in questo momento stanno sulle spine loro. E non è poco!
Vuoi vedere che l’aura di ladri in casa e di incapaci in Europa, dove gli aiutini non ci sono, comincia a entrare anche nella cocuzza della squadra?
Marzo 14th, 2014 alle 11:53
Grande Post 86 di Cirano!
Sarà uno stadio pieno di cambiali.
Marzo 14th, 2014 alle 11:54
Bravi, non ho mai visto la Fiorentina, a parte con Prandelli, giocare con tanta personalità a Torino!
Comunque calma e gesso, non s’è fatto nulla.
Giovedì ci vuole solita bolgia anni ’80,
forza viola!
Marzo 14th, 2014 alle 11:56
Complimenti david .. la tua prima radiocronaca in rai !!! 🙂
Umberto Alessandria
Marzo 14th, 2014 alle 11:59
Buongiorno a tutti ma sopratutto ai denigratori di Mario..ora starete zitti!
Ieri ero allo Juventus Stadium e si, e’ vero, siamo stati magnifici dopo che avevano messo a dura prova la nostra pazienza tenendoci un’ora un pullman ad aspettare non si sa bene cosa!
Ho riascoltato l’mp3 del goal di Mario..meraviglioso, tu almeno,ma differenza di molti tuoi colleghi che hanno dato dei voti assurdi solo perché non avevano indovinato la formazione, ed avevano voglia di fare gli esperti, hai avuto l’onesta di ammetterlo in diretta: “meno male che la formazione la fa Montella!”
Bene, ora calmi e pazienti, siamo solo a metà strada, giovedì andiamo allo stadio numerosi, aiutiamoli a completare l’opera!
Marzo 14th, 2014 alle 12:03
ragazzi, con tutto il rispetto, se volete far credere che Montella ha volutamente lasciato le fasce libere con l’intento di tenere la squadra stretta gli asini devono iniziare a volare. Nella prima mezz’ora abbiamo rischiato di prenderne una vagonata e pensate fosse tutto previsto?cosa? di predere 4-0 dopo 20 minuti? Non credo assolutamente che Montella volesse la squadra stretta. E’ successo, forse più per merito della Juve che per demeriti nostri ma inventarsi le tattiche per idolatrare un allenatore mi sembra, come dire, un tantinello esagerato.
Marzo 14th, 2014 alle 12:07
Scusate, ma è alle 19 o alle 21?
Io la prox settimana sono a Corvara e alle 19 lassù si mangia 🙁
Marzo 14th, 2014 alle 12:32
Sulla tifoseria (!) bianconera evitiamo commenti, sono i primi a provare vergogna…
l’avevo detto ieri, ce la possiamo fare, siamo in europa non in campionato, hanno la paura di chi non può contare sui privilegi che solitamente vantano, giovedì deve essere come è sempre stato fino a fine anni ’90 (un inferno!)
Marzo 14th, 2014 alle 12:40
Uno scandalo sotto gli occhi di tutta Europa, questo è lo scarto abissale che corre tra le prestazioni psicofisiche di questi truffaldini giocatori della dopentus.
Ricordo a tutti, in primo luogo ai giornalisti (chissà magari gli salta in testa di iniziare a fare domande vere), che in Europa, eal contrario dell’italia, c’è l’incrocio sangu
Marzo 14th, 2014 alle 12:47
Che gioia immensa. Chissà cosa dirà il nostro grande Ciuffi da lassù? .
Marzo 14th, 2014 alle 12:50
Il tuo record di urlo al gol della Fiorentina però resta quello di Bati a Wembley, ieri sera hai tentato di batterlo ma non ci sei riuscito, anche te tu invecchi eh!!!!??? ahahahah…..
Tornando alla partita, se Gomez torna a fare il Gomez, per loro sbruffoni non sarà facile. Incrociamo le dita. Un abbraccio….
Marzo 14th, 2014 alle 12:54
@ jack kramer…
…anch’io ero “incazzato” con Montella, quando ho visto la formazione…. e l’incazzatura mi e’ salita parecchio nei primi 20 minuti…
…poi, nell’ intervista a caldo su sky, ho sentito Vincenzo, parlare proprio della scelta ponderata di coprire le corsie centrali, (per “paura” dei loro centrocampisti che si buttano sempre in area..), e di rischiare le fasce….e visto che alla fine ha pagato, mi “inchino” al nostro allenatore…
…l’unica cosa che gli chiederei, ( la mia unica critica) , e’ che non ho capito perche’ ha fatto giocare Roncaglia, che e’ palesemente l’anello debole tra i nostri difensori, ormai da mesi e mesi….perche’ tenere Pasqual in panca, per spostare Tomovic dalla sua parte?…. mi pare l’unico vero “errore” nelle scelte di ieri….
Per il resto, come mi ha scritto un mio amico che era a Torino… ammutolire lo juvemerda stadium, non ha prezzo….
…e che Mario ci vegli su Mario!
Marzo 14th, 2014 alle 12:56
Su Gomez mi ero schierato fra quelli che dicevano di avere pazienza e fiducia, ma non per questo adesso penso che da ieri sera sia tornato al 100% quello dello Stoccarda e del Bayern. Ha poco senso osannarlo (a parte per aver segnato un pareggio alla Juve, e quindi essere entrato nella storia viola) sulla base di una partita sola. Di sicuro ha ritrovato la forma fisica per giocare un tempo scarso. Basta vedere le falcate immediatamente successive al controllo del lancio, sul gol. A 1 metro di gamba ma giravano entrambe bene.
Ma più che altro, dal suo ingresso mi pare di aver notato un gioco nuovo: Mario fuori area, Borja e Ilicic arretrati più verso centrocampo e il resto della squadra schiacciato a fare densità. Prima del gol, Mario ha fatto delle sponde ma erano al limite o fuori area; ben diverso da quanto visto finora, cioè quasi nell’area piccola dove qualche zampata dei difensori c’è sempre.
Quando Borja ha rubato palla e Ilicic ha lanciato, ho pensato “Toh! un’azione alla Gomez del Bayern.”, ma sinceramente non mi aspettavo che la controllase in quel modo divino e che poi la schiacciasse sotto Buffon (a parte Caceres, anche il portiere ha fatto una bella bischerata ad avanzare verso un avversario che aveva ancora addosso Ogbonna e in recupero, appunto, Caceres).
Libidine vera, David.
P.S.: ma quante tu gliene hai dette a Roncaglia e Tomovic?! 😀 Però nel secondo tempo soprattutto il primo è migliorato, dài.
Marzo 14th, 2014 alle 12:56
A Lorenzo Post93. C’è l’alternativa, puoi digiunare. 🙂
Marzo 14th, 2014 alle 12:57
SCHICCHI…
leggi su viola channel, hanno allungato i tempi della prelazione fino al 17…giustamente dico io, per gli abbonati poi vedrai che i biglietti ci sono..io ero già a posto ieriseranon come molti che hanno aspettato il risultato.
rinnovo l’appello giovedì venghino solo i veri tifosi si deve giocare in 12 ma sul serio!
Marzo 14th, 2014 alle 12:58
Nooooooooooo.. HO scritto “A 1 metro di gamba”… Perdono.
Marzo 14th, 2014 alle 12:58
x Jack krammer
Logico che non pensava di soffrire cosi tanto, ma giocando in quel modo aveva messo in preventivo che i pericoli sarebbero arrivati da li. Gli interessava più di ogni altra cosa di non lasciare spazio a Pirlo Marchisio e Vidal. Che poi Roncaglia e Tomovic ci abbiano messo 20 minuti a prendere le misure, e si sia sofferto tanto e un altro discorso, ma aver fatto giocare Borca in mezzo era per limitare i loro centrali. Poco da fare qualcosa gli devi concedere.
Marzo 14th, 2014 alle 13:00
Al pregiatissimo collega Professor Violetviper, esimio Erpetologo,
(come l’ottimo Luis LaSerpe, fra l’altro),
vorrei ricordare anche l’applicabilita’ della Formula di Newton f = m x a, da lui sapientemente citata, alla societa’ Juventus Football Club tutta, con particolare riferimento ai vertici societari.
In questo caso la costante m, e’ si da considerarsi massa, ma in quanto massa di M…., e’ ancor piu’ costante ed invariabile, e col suo peso specifico, gradazione, colore, ed olezzo si frappone, con la seconda variabile A (arbitraggio), ostacolando l’affermazione finale di F (Fiorentina).
Debbo rammentare anche se con doglianza, allo Stimato Dottor Lungoproboscidato di Bergerac, che la cambiale, purtroppo ha lo spiacevole vizietto, del tutto italico, di ritrovarsi spesso in protesto, per cui, preferirei ampiamente ricevere, giovedi, una valigetta piena di euro in contanti (preferibilmente non falsificati), a parziale e giusto risarcimento dello scempio perpetrato al Partenio nel lontano 1990.
Tralascerei di esigere gli interessi, che ammonterebbero ad una cifra esorbitante, che finirebbe per rimanere del tutto impagata.
Siamo in Italia, per cui…….
Prof. Dott. Piro Scafista docente all’Universita’ L’Insipienza di Roma
Marzo 14th, 2014 alle 13:17
Titolo del tg1 dele 7.30 stamattina:
“EUROPA LEAGUE: PAREGGIO AMARO”
Complimenti…
Marzo 14th, 2014 alle 13:17
matri e gomez 90′ in area iuventina gli altri 9 perennemente dietro il centrocampoe lanci ai due la davanti.
Marzo 14th, 2014 alle 13:34
Scusate ma ora che mi dite che Montella ha detto che era una tattica voluta rabbrividisco. Con tutto il rispetto., visto il primo tempo, è stata una tattica sbagliata e suicida perché se la juve non cala ci massacrano anche nel secondo tempo. Non si può dire che ha avuto ragione perché la juve è calata, e che tattica è? Ma che siamo pazzi?
Marzo 14th, 2014 alle 13:45
@59 Jack Kramer: le squadre più tecniche escono SEMPRE nella seconda parte quando la stanchezza la fa da padrona. E’ un dato di fatto e va così da sempre nel calcio.
La Juventus, se togliamo Pirlo, è una squadra molto fisica, ma tecnicamente inferiore a noi. Ed infatti 3 partite, 3 copioni uguali.
Domenica sera avevo scritto questo post:
—————————————
L’Omino di Ferro ha scritto:
marzo 9th, 2014 alle 8:58 pm
@Quelli che dicono che s’è regalato un tempo alla YouVe.
Ho visto recentemente le partite dei gobbi contro i gemellati (Hellas e Toro) e va detto che i gobbi giocano così. Sparano tutto nei primi 60 minuti e poi si difendono.
E infatti l’Hellas alla fine ha pareggiato, al Toro gliel’hanno rubata e a noi ci ha fermato la traversa.
Non a caso anche all’andata gliene abbiamo fatti 4 in 15 minuti dopo averli subiti per 60 … E il Galatasaray li ha purgati due volte sul finale.
Giocano così sparando tutto subito, spesso le chiudono, ma se rimani in piedi al 60′ allora gli puoi fare male … e oggi un pensierino ce l’avevo fatto.
—————————————–
Marzo 14th, 2014 alle 13:55
Gioia immensa! Festa fino a giovedì ore 18.59, poi si vedrà.
P.S. Un appunto affettuoso a David: potreste cercare di essere più “pazienti” prima di esprimere giudizi su squadra e singoli? Ultimamente mi sembra che vi manchi un pò di equilibrio, tant’è che,
e mi duole enormemente confessarlo, durante le ultime due radiocronache ad un certo punto ho abbassato il volume perché non condividevo il vostro “disfattismo”, a mio avviso esagerato.
Non voglio che ci raccontiate una cosa per un altra, ma forse sarei più cauto nell’esprimere pareri piuttosto negativi.
Ricorda che tu e gli altri avete un grande “responsabilità” nei nostri confronti: noi vediamo, gioiamo e soffriamo attraverso i vostri occhi, ma soprattutto attraverso il vostro cuore.
Prometto che non accadrà più di spegnere la radio durante la partita, ma in cambio chiedo a te (specialmente quando sei con Saverio) di sforzarti ad essere più “indulgente”, “clemente” e “riflessivo” nei confronti della nostra amatissima Fiorentina.
Se lo merita: non credi?
Con immutata stima
Marzo 14th, 2014 alle 14:38
X Davide 36 : mi hai fatto venire le lacrime agli occhi con la tua ultima nota …… un bacione al piccolo Mario Gomez con la maglia viola circondato da strisciati !!!!!!
Marzo 14th, 2014 alle 14:54
L’esito incute dubbi. La prepotenza dei primi 15 minuti che non provoca goleada rimuove le certezze e il furore si trasforma prima in ripetitivo ardore e poi in angoscia, mentre la Fiorentina cuce, non si sfalda, giostra la palla, impone il suo credo e il suo gioco. Certo, Neto è sempre più autorevole e regge la diga, ma poi la montelliana partita a scacchi inizia a materiallizarsi in codesto stadio dove tutti sono stati ridotti in brandelli. Noi no, scusate ma una sola squadra ha saputo tener testa alla Ggiuve quest’anno in Italia. E quella siamo noi, non con il fattore culo, ma con un’idea di gioco, come giustamente sottolineato da Borja. Noi siamo fatti così e imponiamo la nostra personalità, con i nostri ritmi. Giovedì sarà durissima ma a loro restano sei giorni e sei notti in cui pensare a quei ragazzi in maglia Viola e a quel popolo che incita, fregandosene dei soldi e delle vittorie scontate puntando invece ai valori e all’attaccamento sincero a una squadra-città-idea non bacino-di-utenza. Sì, perché lo si è visto negli occhi e nelle parole di Buffon, in quelle anche del volgar Conte: loro ci temono e sanno che questa volta possono perdere quando non sono abituati a farlo. A noi, crederci. Tutti uniti. Incartandoli, estenuandoli con il nostro fraseggio dove alla fine perderanno il senno. Noi, come Ulisse davanti alle sirene, ci siamo incatenati ma non abbiamo mollato nei momenti duri dell’assalto per poi imporre l’astuzia montelliana e l’esecuzione di alfieri, torri e Re. Borja e Ambrosini che in campo dettavano i tempi, Pizarro che ricuciva, i pedoni che si immolavano quando serviva anche dopo minuti che avrebbero (Facundo) demoralizzato chiunque. E poi la regina Mario Gomez, che fa vedere chi è che ha fatto oltre 200 goal in carriera. Cosa è i carisma e non vale la pena neanche gioire più di tanto. Perché… alla fine è quello che ti aspetti da lui e dalla Fiorentina. Diventa normale che la Viola esca imbattuta con goal segnato (che era lo scopo del viaggio fino al Po) e che, più di tutto, quel gruppo zittisca codesto stadio bello e moderno ma triste come quei colori senza tono. Ma non vediamo, amici, che Fiore-Juve è ormai definito da chi guarda dall’esterno “derby d’Italia”, “spot per il calcio italiano” e di questo va dato merito alla nostra Fiorentina, a una programmazione che se i bubolatori fiorentini hanno un po’ di pazienza, ci porterà lontano. Ma lo faremo come piace a noi, senza sceicchi o bimbi scemi. E chissà che a metà aprile non ci sia già Pepito con Marione là davanti e capitàn Borja a rifinire. Vogliamo ammettere che ci stiamo provando davvero e che nessuno è riuscito ad andare a casa GGiuve a imporre il proprio gioco come abbiamo fatto noi per 60 minuti ieri? Sarà quel che sarà, ma io sono fiero di questa Fiorentina e orgoglioso di quei ragazzi, di Montella che non sbecera perché magari si può anche vincere senza perdere dignità e classe. Loro ci credono, ognuno con le proprie forze e i propri limiti. Sguardo fiero. Sì. Gruppo. Squadra. Idea. Qualcosa che sta crescendo dentro e che ancora non sai bene cos’è, inversamente proporziale a quello che si sta materiallizando dentro i ragazzi bianconeri abituati a vincere ma magari ancora bambini quando si tratta di convivere con quel dubbio che inizia a offuscarti il cervello. Crediamoci anche noi, con tranquillità e massima concentrazione. Chi non ci crede non venga, per favore, perché solo così farà un regalo alla sua Fiorentina. Al Franchi, giovedì sera, avverrà qualcosa, sta a tutti noi farlo diventare… Decidiamo noi cosa. Alè Viola.
Marzo 14th, 2014 alle 15:06
Non credo lo passerai o mi risponderai ma ci provo ugualmente.. Come la vedi che oggi, come prima cosa, un ‘noto’ giornalista (che si professa inutilmente fiorentino) ha scritto un bell’editoriale sul mercato della Juve? Con Quadrato seguito da loro e Quagliarella da noi..
Per favore basta con questa gente, non se ne può piú..
Irruzzolacicche
Marzo 14th, 2014 alle 15:15
Davide 36 io ho svegliato mia figlia di sette anni sulle note della canzoncina di SuperMario: svegli sveglia, Mario Gomez, sveglia sveglia, Mario Gomez….ma un siamo mia normali…No che non lo siamo, siamo tifosi viola e siamo SUPER!!! Una piccola dedica ai fratelli viola che colti da raptus bocciofilo hanno passato l’ultimo mese a parlare di gomez pacco o bidone… fratelli viola oggi voglio bene anche a voi…. ma un cordiale vaffa…. ve lo mando con affetto! Mica ve ne avrete a male no?? MARIO GOMEZ, MARIO GOMEZ, MARIO GOMEZ, MARIO GOMEZ……..
Marzo 14th, 2014 alle 15:19
Era dai tempi del Bati che non si vedeva un goal da centravanti VERO……che goduria, che azione fantastica e che uomo Mario, nell’intervista era timido, rispettoso, parla l’italiano meglio di tanti di noi e comunque si sforza di parlarlo sempre…..un umiltà che possono avere soltanto i campioni veri, segnasse anche solo un goal a campionato merita tutto il rispetto che si può dare ad un UOMO del genere……SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO!!!
Marzo 14th, 2014 alle 15:29
@Gianluca (post 101)
Digiunare dopo una giornata o di scii o di ciaspole/ arrampicata??
Forse in cambio di uno scudetto:)
Marzo 14th, 2014 alle 15:38
Di ritorno dal gobbo stadium.
Tifo gobbo ridicolo con silenzio tombale dopo gol di Marione.
Alla quarta palla gol ho alzato gli occhi e ho visto che erano passati 6 minuti.
Vidal sembrava un ET che spadroneggiava in tutte le zone del campo senza alcun ostacolo.
Roncaglia perdeva tutti i contrasti, Tomovic non sapeva dove posizionarsi e Gonzalo boccheggiava. I 2 ragazzi Neto e Savic tenevano su la baracca.
Piano piano Vidal e Asamoah rifiatavano ed abbiamo costruito 3 palle gol.
Nel secondo tempo abbiamo preso in mano la partita ma non entrando mai in area fino al lancio dello sloveno e il gol meraviglioso di Marione.
Buffon con un intervento prodigioso ha tenuto la Gobba in partita con un intervento prodigioso su Vargas mentre ET2 Pogba mi faceva venire un mezzo coccolone.
Giovedì ce la possiamo giocare. Abbiamo la possibilità di infilzarli nuovamente ma Montella deve studiare bene la partita schierando una squadra più logica in difesa ricordandosi di arginare i 2 ET.
Ps
Che bello vedere una partita arbitrata da uno straniero che non abbocca ai tuffi dei Chiellini e Asamoah e che gestisce una partita senza ricorrere a cartellini e che fa giocare a calcio.
Marzo 14th, 2014 alle 15:45
Dimenticavo:
L’uscita di Neto su Giovinco
Il tappino era in vantaggio ed il ragazzo brasiliano con una velocità da urlo lo ha anticipato fuori area con i piedi.
Un portiere più veloce di un attaccante……chapeau.
Marzo 14th, 2014 alle 16:13
Stasera solo emozione…godiamocelo questo sabato del villaggio lungo una settimana, sentire quelle maglie viola mai dome proprio Laggiù non ha prezzo….si sentire, grazie al Guetta, perché ero di turno notturno e quando abbiamo pareggiato m’è toccato fare come Fantozzi nel campeggio, per urlare mi son fatto due rampe di scale di corsa e via nell’angolino remoto del giardino….aaahhhh, se ne valeva la pena però!
Grazie ragazzi…
un saluto a tutti
p.s…oltre a reprimere l’urlo pure la risata mi hai strozzato: David era la signora Luisa che iniziava presto, finiva presto e la non puliva mai il water..immagino ti riferissi a quello spot riguardo al Mario dell’ultimo quarto d’ora, che scaraventava verso il Gigione qualsiasi cosa rotonda passasse dalle sue parti 🙂
Marzo 14th, 2014 alle 16:39
Guetta sei finito su Radio RAI per quanto urlavi, ti si sentiva chiaramente! Tra l’altro lo stesso Dotto ha parlato di te in telecronaca dicendo che hai fatto tremare tutta la tribuna stampa! Ahahaha grande!
FORZA VIOLA
Marzo 14th, 2014 alle 16:46
grande cuore e godimento, per passare questo turno mi andrebbe bene anche se giocasse guetta terzino 😉
ma visto che si parla per parlare, e che sarebbe noioso limitarsi all’equazione risultato positivo = tutto bene (e viceversa risultato negativo = tutto da cambiare), rimango dell’idea che la juve di ieri (senza tevez, senza pogba…) fosse più ben disposta a perdere piuttosto a quella di domenica in campionato e che le scelte del mister siano state davvero davvero molto, molto “originali”. Si sa che “il se e il ma è il patrimonio dei bischeri”, ma avrei tanto voluto vedere giocare vargas e cuadrado dall’inizio. Detto che, comunque, la juve tende – nei primi 20 minuti – a saltarti al collo anche se gioca con la primavera e che sarebbe fondamentale fare altrettanto, mentre noi siamo sempre un po’ diesel…
speriamo bene, e forza viola 😀
Marzo 14th, 2014 alle 16:49
“Gli juventini non ci capiscono. Noi eravamo con Francesco Ferrucci a Gavinana, sappiamo cosa vuol dire essere assediati dagli imperiali. Siamo abituati a vedere Maramaldo farsi forza della soverchiante potenza economica e militare di Carlo V per schiacciare una piccola repubblica fiorentina, e al diavolo il fair play. Credevano di uccidere un uomo morto, e invece hanno davanti un popolo che non muore mai. Ecco: noi siamo un popolo, loro un bacino d’utenza.”
achab mettici la mia firma sotto!!!!!!!!!!!
non so se vate notato la cosa (se non eravate abbastanza di fori) ma quasi subito dopo il gol di Gomez qualcuno dei gobbi ha cominciato ad andare via….. e poi…solo cori viola!!!!!! e mancava un quarto d’ora!
Grazie Mario!!!!!!!!!!!! (questo qui e quello lassù)
Marzo 14th, 2014 alle 16:57
Era da tempo che non urlavo così per un gol della Viola! Grazie Supermario! Ora vincere a Firenze! Forza Viola forever!
Marzo 14th, 2014 alle 17:12
mi è venuto un altro sospettone: non è che con un arbitro straordinariamente normale come quello di ieri sera la juve perderebbe molte piu partite in campionato???
Marzo 14th, 2014 alle 17:22
Quanta sofferenza!
Ho sentito qualcuno che anche oggi non è pienamente soddisfatto e criticava alcune scelte di Montella.
Ragazzi, la qualificazione è ancora molto difficile, ma orgoglioso di giocarmela alla pari.
Il punteggio può ingannare, ma bisogna vincere, e vincere con questi non è mai facile.
L’arbitro benino ( il gol in fuorigioco è difficilissimo da vedere, ma nel dubbio… non sbagliano mai ), la cosa che non mi è piaciuta è la mancata ammonizione a Vidal, peccato era diffidato, l’arbitro se lo è ricordato??
Andrea
Marzo 14th, 2014 alle 18:08
Come mai appena c ‘è un arbitro straniero non dominano più ?
Marzo 14th, 2014 alle 19:01
“Noi siamo un popolo, loro un bacino d’utenza” è bellissima!
Marzo 14th, 2014 alle 19:10
L’autoblindo aveva solo bisogno di un pò di rodaggio dopo la lunga sosta in garage.
Ora ne vedremo delle belle.
Marzo 14th, 2014 alle 19:13
Ero a torino e al gol di Marioneil nostro settore è letteralmente impazzito!!!!!noi eravamo vicini al settore dei gobbi e vederli mogi, mogi dopo il pareggio nn ha prezzo!!! Anch’io ho fatto la stessa considerazione…che pena tifare le vittorie e nn la maglia!!!!!Siamo unici!!!!!! Tutti al Franchi giovedi per cercare di spingere la nostra Viola verso la finale!!!!! Forza Viola!!!
Marzo 14th, 2014 alle 19:34
C’E’ O CI FA…..?
Vincenzino nel dopo partita ci dice che la tattica del primo tempo era voluta,così come i cambi previsti per il secondo.
Ergo,o ci piglia per il di dietro
o è un figliò di troika
o e tremendamente fortunato..
Essendo il giovine partenopeo,propengo
per la seconda…
Credo che ieri sera,abbia messo in campo nel primo tempo,la peggior formazione possibile ed immaginabile,visto che i gobbi
sparano a bestia per un’ora,prima che gli effetti dei ‘punturoni’si esauriscano.
O decisamente e ripetutamente offeso lui,la
su mamma e via via a scender di parentala.
Salvo poi notare che nella ripresa,preso coscienza della cantonata,a rimesso la squadra a tre dietro,nonostante i laterali fossero sempre i soliti due ‘pennnati’.
La manovra ne a giovato e in tre botte siamo arrivati in porta in modo serio.
Gran soddisfazione per il risultato e per la voglia di incidere da parte della squadra,ma rimango perplesso per questi strani esperimenti proprio in questi frangenti. chiaro che ognuno di noi ha in seno la sua formazione ideale,ma quella di ieri sera pareva una bestemmia in duomo.
Alla fine ha avuto ragione (o culo) lui
con Marione tornato re di coppa e i gobbi muti per il quarto d’ora finale.
Un plauso a Neto,che pare diventato un portiere vero,sveglio anche nelle uscite,se la crescita continuerà come gli ultimi mesi
forse potrà diventare un gran portiere davvero.
Alè,UdF
Marzo 14th, 2014 alle 20:10
Esito a scriverne perchè ho paura di dovermi rimangiare tutta questa gioia giovedì prossimo, ma ieri la goduria più grossa è stata la trasmissione su SKY del dopo partita dove hanno perfino inventato una nuova giurisprudenza sul fuori gioco, perchè secondo questi faziosi servi dell’audience un “fuori gioco di 20 cm non è fuori gioco”, senza specificare a quanti cm si può arrivare….
Ve l’immaginate se l’avesse fatto la Fiorentina quante volte si sarebbe rivisto, inquadrato, sezionato, tratteggiato, ingrandito….e questo invece dei gobbi mai, dico mai, più fatto rivedere.
Ma la goduria era tanta nel vedere la delusione, l’imbarazzo, l’incredulità di questi ameni commentatori al pareggio di Gomez e come rimproveravano Conte per il turn over che aveva favorito scioccamente la Fiorentina e il Conte che si difendeva dicendo che non era stato tutto turn over, che certe sostituzioni erano state necessarie e che la squadra aveva giocato bene, meglio che la domenica scorsa, richiamandosi alla sfortuna per la traversa colpita con la comprensione degli “esperti”, tutti dimentichi del palo di Matos…
Ma la punta più divertente si è toccata quando uno di questi signori voleva far sottolineare a Montella la debolezza viola nel primo tempo e l’ineffabile tecnico napoletano con il solito sorrisetto sardonico ha risposto che a lui la Fiorentina era piaciuta di più proprio nel primo tempo!
Troppo bello, troppo divertente, speriamo che la Dea del calcio non mi punisca giovedì prossimo e che voglia continuare invece a divertirsi facendo incavolare ancor di più i signori di SKY che oltretutto chissà quanto guadagnano per propopinarci le loro sconclusionate chiacchiere.
Marzo 14th, 2014 alle 20:13
Ripensavo all’arbitro di ieri sera.
Ha dato un gol alla Juve in fuorigioco di 15 cm (vabbé), avrebbe dovuto ammonire un paio di gobbi per trattenute plateali (ari-vabbé) … ma sapete quante volte ho pensato: “questo falletto se c’era un arbitro italiano ce lo dava contro”.
Ecco, è proprio la gestione dei piccoli falli, delle spezzettature, delle manfrine che in Italia la direzione è troppo spesso a senso unico.
Marzo 14th, 2014 alle 21:12
Preg.mo Dott. Prof. Piro Scafista
la ringrazio per aver razionalizzato con dovizia di particolari il concetto di applicabilità e di funzionalità della seconda legge della dinamica di Newton ai meccanismi vettoriali della società gobba e ai suoi annessi……….rimango come al solito sbalordito dalla sua straordinaria capacità accademica di estendere un semplice concetto fisico a realtà molto più ignote ed oscure alla percezione umana
saluti
Marzo 14th, 2014 alle 21:18
Che goduria. Il mio gobbo di casa è preoccupato e non poco 🙂
Loro nel secondo tempo scricchiolano. Mi sa che sono alla frutta. Certo sono sempre forti e ci vorrà una partita perfetta però ce la possiamo fare.
Marzo 14th, 2014 alle 22:00
bellissimo il post di Achab.
Uccidiamoli uccidiamoli, in senso sportivo chiaramente.
Alessadro Boldrini da Galleno
Marzo 14th, 2014 alle 22:02
Faccio solo notare che siamo ad un (forzato, per carità) 5-4 in 3 partite. Alzi la mano chi l’avrebbe detto, seriamente, ad agosto. Ci può stare di vincere e di perdere ma, accodandomi ad alcuni post precedenti: CI DAVANO PER ASFALTATI IN PARTENZA!!!! Ecco… gli asfaltati hanno subito 10 minuti all’inizio del primo tempo, un paio d’azioni alla fine e qualcosina nel secondo, per il resto, la joooooove, non mi pare l’abbia troppo vista. Noi, solo per amor di critica, abbiamo di converso giocato il chitticaca al contrario (avanzo ma indietreggio) troppo spesso. Però NOI ci abbiamo creduto, loro pensavano di essere già in finale di supercoppa di lega… BONAAAAAA!
Marzo 14th, 2014 alle 22:25
Caro UDF
Hai proprio ragione, Montella e’ fortunato, molto fortunato. Soprattutto quando due estati fa, mentre stava andando casualmente a bere una birra al rugby pub, e’ stato incrociato da Prade’, il quale gli ha offerto la panchina viola, perche non riusciva a trovare uno straccio di allenatore disposto ad accettare l’incarico. Lui, da bravo scugnizzo, ha fiutato l’affare ed ha accettato al volo, ben sapendo che altromenti col piffero che avrebbeai allenato. Ed ora siqmo costretti a ciucciarcelo da quasi due anni.
ARIDATECE SINISA
Speriamo che Montella se ne vada quanto prima. Sono sicuro che se viene espnerato
Marzo 14th, 2014 alle 22:27
SCUSATE, RIPRENDO
Se venisse esonerato lui allenerebbe solo squadrette tipo Barcelona.
Ma guarda te in che mani siamo…
CIRANO
Marzo 14th, 2014 alle 22:29
Giusto godersi il momento, ma attenzione a non esaltarsi troppo, rischia di essere controproducente….
Marzo 14th, 2014 alle 23:28
La vittoria di Montella.
Sembrerebbe così, essendo riuscito a mettere in scacco la più forte squadra italiana, come ben descritto dal sempre ottimo Michele di Lando. Ma ci stanno anche i dubbi sollevati dal pur bravo Uguccione, sulla sua abilità tutta partenopea e la fortuna. Ovvero, per me, avere il coraggio e la voglia di rischiare, cercando un modo diverso e fantasioso di raggiungere l’obiettivo. Arrangiandosi con quello che si ha.
Oggi dobbiamo essere ancora più felici di essere tifosi della Fiorentina. Perchè ancora di più, adesso, riusciamo ad essere meno banali degli altri.
Giovedì allo stadio, tutti. Io ci sarò.
Marzo 14th, 2014 alle 23:44
Ma dei 2000 nostri leoni che hanno ruggito a Torino, vogliamo dire qualcosa? Andate a rivedere i video dello stadio prima dell’inizio di partita. Una coreografia tronfia bianconera squarciata da uno spicchio bianco rosso e viola pulsante e con il coro forza viola che sovrasta tutto e tutti. Siamo unici.
Forza Viola
Marzo 15th, 2014 alle 01:56
Domenica abbiamo segnato un gol valido che ci è stato annullato ieri abbiamo subito un gol non valido. Il fatto è che a pigliarlo nel didietro siamo sempre noi. Non me la sento di infierire sul guardalinee di ieri perché giustamente ha seguito le direttive FIFA che in caso di dubbio la bandierina deve restare giù, ma me la prendo con quel fetente di domenica scorsa che non ci ha pensato neanche un secondo ad alzarla.
Marzo 15th, 2014 alle 07:52
Per chi parla dell arbitro, a parte qualche trattenuta non sanzionata a dovere e’ stato perfetto, magari aver e cosi sempre.
Guardate che la gestione della partita la si vede dai falli a centrocampo, e da tante cosine…
Il loro gol in fuorigioco di qualche cm era giusto darlo: la regola dice che in caso di dubbio non si fischia, il problema e’ che e’ stato profondamente scorretto non dare quello di domenica (arbitro italiano).
Ora io mi dico, abbiamo tanti giocatori stranieri, ma xche’ non iniziare a prendere anche gli arbitri stranieri????
Inutile difendere l indifendibile, gli arbitri in Italia fanno skyfo, avete visto che gol non ha visto il ns giudice di linea, ma soprattutto sono condizionati dal blasone delle squadre. Poi ci sono anche quelli palesemente di parte che eseguono gli ordini dall alto…
Zachini
Marzo 15th, 2014 alle 08:09
E’ dal 1990 che ho una tega di traverso in gola…sommata a quella del 1982 ha generato disprezzo per quei “non-colori”. E’ dura, molto dura, ma serebbe una giustizia divina……FORZA VIOLA!!!
Marzo 15th, 2014 alle 09:16
Juventus -Fiorentina 1-0
commenti sul blog 208
Juventus -Fiorentina 1-1 dopo qualche giorno, in UEFA
commenti sul blog 144
Blog di rosiconi o ci sono altre spiegazioni?
Marzo 15th, 2014 alle 09:54
La scelta di non giocare sugli esterni dove loro sono molto più forti di noi in questo momento, é stata ottima.
Così come quella di rinunciare a Cuadrado che che da un paio di mesi perde quantità industriali di palloni.
Il pericolo é proprio quello: far ripartire la Juve con la squadra sbilanciata.
É accaduto una volta, sulla fascia, da una palla persa in modo banale da Tomovic.
Confesso che non ero fiducioso. Per niente. Ed i primi 20 min lo ero ancora meno. Gol immediato, azioni a Go-Go, la traversa.
Sembravamo pronti per essere cotti e mangiati.
Iniziato il secondo tempo mi sono detto: stai a vedere che li freghiamo….
Gomez é un fuoriclasse. Quel taglio, lo stop, il tiro tenendo bassa la palla effettuato in torsione ci dicono che é tornato.
Per domenica spero in un bel turn OVER,muove possibile. Di vincere con il Chievo, a differenza della Juve che deve vincere la sua partita, a noi frega il giusto.
Avremo eventualmente tempo per recuperare.
Dentro le seconde linee.
Marzo 15th, 2014 alle 10:30
Grande Viola ! Alla fine abbiamo addirittura rischiato di vincere la partita. Se la Viola continua con questa determinazione, con un pò di fortuna e con un arbitraggio imparziale, ha buone possibilità di passare il turno. Sarà difficile, ma non impossibile!
Marzo 15th, 2014 alle 10:39
D’accordissimo con cirano: se dopo questo anno e mezzo ci si mette a discutere montella, si può anche fare festa subito. La fiorentina a volte gioca da dio, a volte bene e rare volte inciampa. Montella ha creato un gruppo, rigenerato giocatori, dato una forte personalità alla squadra. E non ha ancora 40 anni. Questo é un predestinato, quando andrà via da qui siederà su panchine molto importanti, statene certi. Il fatto é che in italia siamo tutti allenatori e siamo portati a pensare che se i mister della nostra squadra fa scelte diverse dalle nostre, sbaglia. Ma l”allenatore é un professionista che da anni vive nel calcio e che vivendo lo spogliatoio sa cose riguardo alla sua squadra che nessuno sa. In più ha anche fatto il supercorso. Nonostante tutto questo, ci sono migliaia di persone che pur occupandosi di tutt’altro hanno la pretesa di voler insegnare qualcosa. E questo vale anche per i giornalisti che perché hanno visto qualche partita, zi sentono dei tecnici. Se ognuno stesse al suo posto, sarebbe molto meglio.
Marzo 15th, 2014 alle 10:45
La frase di Achab Noi siamo un Popolo, loro un bacino d’utenza, dovrebbe campeggiare in Fiesole giovedì sera.
Andrea
Marzo 15th, 2014 alle 11:58
Rilevo che ci sono sistematicamente molti fenomeni che hanno sempre da ridire sulle scelte di Montella: mi spiego, se si perde allora ha sbagliato la formazione, i cambi, “non ha dato un gioco alla squadra” (che palle con questa frase che non vuol dire nulla, è analoga al “nella misura in cui” di sessantottina memoria) ma se si vince o pareggia o comunque si ottiene un risultato positivo allora ha avuto solo fortuna (eufemismo per culo).
La morale è: meno male che certe scelte le fa Montella e non questi rottori di coglioni che avrebbero da ridire anche sul colore delle mutande di grillo (che sicuramente le sceglie basandosi su un sondaggio sul wen m5s).
Marzo 15th, 2014 alle 11:59
..oops.. “web”…
Marzo 15th, 2014 alle 12:12
Marco Grosseto, post 124:
SI
Andrea
Marzo 15th, 2014 alle 12:15
Mi sono visto su youtube il video dei gol di Marione nel Bayern che gli è stato dedicato il giorno del trasferimento a Firenze.
Quello che ha fatto a Torino misto di tecnica, potenza e velocità e’ il Suo gol.
Tutti siamo convinti che sia un panzer che ha bisogno del cross alto. Marione e’ un attaccante che segna di destro e sinistro se servito in velocità con tagli come quello di Ilicic o la palla bassa di Pasqual a Genoa.
Al gobbo stadium ha dimostrato che ha recuperato quella velocità che gli permette di essere devastante.
Marzo 15th, 2014 alle 13:19
Ho fatto il biglietto in prelazione solo per la “fede” ora godo in silenzio perchè ancora un siamo a nulla, ma vedere i colleghi gobbi che starnazzano non ha prezzo…
E comunque non succede ma se succede…
FORZA VIOLA CAXXO!!!!
Marzo 15th, 2014 alle 13:29
Risultato positivo. Primo, perché dopo la prima mezz’ora potevamo essere sotto di brutto, e se avessimo preso il secondo o il terzo gol non so se avremmo retto mentalmente. Invece abbiamo tenuto, un po’ per bravura di Neto e Savic e un po’ per fortuna che non hanno saputo concretizzare le occasioni. E secondo, perché come in campionato nel secondo tempo abbiamo fatto molto più noi di loro e questo significa che sicuramente fra le due squadre un po’ di differenza c’è, ma non così tanta come la classifica di serie A sembra indicare.
Ora è bello crederci e vorrei che giovedì Firenze spingesse la squadra come ai vecchi tempi. Senza dimenticarsi che sarà comunque durissima perché loro restano favoriti e credo che stavolta persino Conte capirà che contro di noi non può permettersi di mettere sei riserve su undici della formazione iniziale (di titolari in partenza avevano solo Buffon, Chiellini, Asamoah, Pirlo e Vidal.. e obiettivamente un po’ cambia a non avere gente tipo Tevez o Lichtsteiner).
Attenzione, questo non vuol dire che non possiamo farcela, perché domenica di titolari ne avevano nove su undici (tranne Bonucci e Pirlo) e la partita è andata in modo assolutamente simile: messi sotto nel primo tempo, ma potevamo tranquillamente pareggiare nel secondo, bastava che Matos non sbagliasse l’occasione della traversa. Però, se per disgrazia dovesse andar male, non voglio leggere critiche a Montella o alla squadra. Secondo me solo il fatto che, pur privi per infortunio del nostro giocatore migliore della prima parte della stagione, abbiamo fatto in modo che la qualificazione ce la giochiamo alla pari a Firenze è da applausi.
Marzo 15th, 2014 alle 13:39
# 124: SI
Achab, un mito: concordo, facciamone uno striscione per giovedì!
David, ma allo Juve Stadium la tribuna. Stampa offre una visuale corretta o state scomodi o siete coperti? Se vedete bene allore ti raccomando una cosa, per favore, potresti dire ad alcuni dei giovani di darsi una calmata? Criticare a prescindere non vuol dire essere più bravi ma dimostrare di non aver visto la partita. A me leggere certi giudizi su Montella fa rabbrividire ! Loro, come altri tifosi, di meriterebbero Sinisa a vita ma, siccome poi toccherebbe anche a me allora , per favore, datevi una calmata o cambiate squadra, è meglio!
PS giusto per chiarire il concetto: chi giovedì ha dato l’insufficienza a Montella, Pizarro e Borja dovrebbe darsi al curling!
Marzo 15th, 2014 alle 13:50
x briscola n. 145: e per fortuna che è sparito il generale, altrimenti lo “spread” sarebbe stato ancora più ampio.. 🙂
Marzo 15th, 2014 alle 13:55
Andrea Lucca mi ha anticipato.
Sarebbe uno striscione fantastico.
NOI UN POPOLO, VOI UN BACINO D’UTENZA
Achab, hai scritto una frase magica!
Marzo 15th, 2014 alle 14:33
Ti voglio bene David, ti seguo da sempre, ma su Gomez sei stato troppo insistente, rileggiti il tuo post del 4 marzo, e in radio traspariva tutto questo nervosismo tuo verso di lui.. La fretta di voler vedere quel Mario Gomez che tutti conosciamo, che NON poteva essersi “rimbrocchito” tutto d’un colpo, anche a te, come a tanti tifosi, vi ha fatto fare considerazioni al limite del ridicolo. Ora ha segnato una rete stupenda, come esecuzione e per importanza. Vorrei far notare a tutti che nelle partite che ha giocato da quando è rientrato, ha avuto si e no 5 cross decenti.. non abbiamo giocato per lui, lo abbiamo lasciato anche solo davanti a rincorrere gli avversari. Mettiamolo in condizione di tirare o di colpire di testa e vedrete come ci ripagherà. A quei tifosi che criticano Montella, approfitto per ricordare che se avessimo avuto la coppia Rossi-Gomez per tutto il campionato o quasi, forse parlavate d’altro.
Marzo 15th, 2014 alle 15:24
A proposito della bellissima frase di Achab, stamattina ero a passeggio in Viale dei Mille, davanti a me camminava un ragazzo con una bella felpa viola nuova nuova, all’improvviso si è sentita nell’aria primaverile la radiocronaca con urla belluine del Guetta narrante il goal di Gomez, e quando ho capito che era la suoneria del cellulare del giovane con la felpa, gli ho sparato una strizzata d’occhio ed un sorrisone che neanche fosse stata una stangona di un metro e ottanta e la quarta di seno……
Quanto amo la mia città, la mia gente, la mia squadra, i miei colori…..
F.V.
Marzo 15th, 2014 alle 15:26
criticare negativamente Montella è come criticare negativamente Bergoglio.
Marzo 15th, 2014 alle 16:06
marco – grosseto #124 mia pare che abbiamo lo stesso dubbio:
……. da
antico ha scritto:
marzo 14th, 2014 alle 11:30 am
…. omissisis …. 😀
La curiosità è vedere i tizi in bianco-nero giocare con un arbitro NORMALE, senza che potessero avere nessun vantaggio, come puntualmente e schifosamente avviene in campionato; INFATTI apparirebbe strano ad un osservatore neutrale vedere come nelle coppe la juve fa delle prestazioni al limite dell’inguardabile (ed infatti la fiorentina se ne è accorta nel secondo tempo tant’è che a momenti Vargas gli infilava il 2 a 1) ed in campionato è rullo compressore che non becca gol e vince nove partite su dieci…
Marzo 15th, 2014 alle 16:33
Franz,
è il nome che ci dà una marcia in più ( non so fare la faccina che ride, è grave? )
Andrea
Marzo 15th, 2014 alle 17:24
x Big (153). Ottima analisi su Gomez. Nonostante le poche partite disputate si cominciano a capire le caratteristiche di del tedesco. Nonostante sia molto alto il colpo di testa non è il suo forte. Siamo abituati a vedere il buon Toni che arriva ovunque sui palloni alti, si braccia, lotta e arriva lassu’ dove non arrivano gli altri. Gomez invece sembra un po’ impacciato nel movimento preparatorio al colpo di testa. Piuttosto dimostra un’agilità e una velocità inconsueta per un giocatore di quella stazza fisica. Offre anche ottimi spunti tecnici mediante scambi stretti con i compagni e un ottimo tiro.
Marzo 15th, 2014 alle 17:47
ci manca solo che non si puo’ criticare Montella per alcune sue scelte. Non siamo per fortuna piu’ un popolo sotto il fascismo, dove bisognava avere un pensiero unico.
Chi difende le scelte di formazione iniziale di Montella è in malafede o è juventino…Se s’era perso 3 a 0 voglio vedere quanti esaltavano le scelte tattiche del mister (e di occasioni per fare altri due gol loro le hanno avute nella prima mezz’ora).
Leggo che c’è chi continua a scrivere Cuadrado con la q, ovvero Quadrato. Non leggete solo libri, apritelo un vocabolario ed un libro. A forza di comprarvi l’I-phone siete diventati una massa di ignoranti.
Marzo 15th, 2014 alle 17:59
@ Violetviper
Lieto delle Sue sempre gentili e gratificanti parole di apprezzamento, mi premeva informarLa che, a breve, iniziero’ a pubblicare una nuova rubrica periodica, dal titolo: “FACCE DI……STADIO”, che si ripropone di analizzare la varia umanita’ che popola gli stadi, sia nel rettangolo verde che sugli spalti.
Ad inaugurare questo periodico happening, ci sara’ una esaustiva biografia di Andrea Agnelli, che, ormai quasi ultimata, vedra’ la luce nei prossimi giorni.
Confidando che possa incontrare il gradimento Suo e di altri utenti, porgo i miei piu’ cordiali saluti.
Prof. Dott. Piro Scafista docente all’Universita’ L’Insipienza di Roma
Marzo 15th, 2014 alle 18:05
A proposito di libidine ,ma vi immaginate la goduria di andare a giocare la finale uefa nel loro stadio… IL MASSIMO!
Marzo 15th, 2014 alle 18:12
scusami achab ma non resisto….ho cambiato il nick…..
mi sono dimenticato due parole sull’arbitro. Avendo arbitrato so come si gestiscono le partite e vedendo questo olandese che grosse bischerate non le ha fatte (ma un ammonizione per i gobbi c’era) viene anche a me da pensare perchè gli strisciati con arbitri neutri sembrano normali…..
Marzo 15th, 2014 alle 18:32
@Andrea Lucca:
Mi sa che hai ragione 🙂
due punti, trattino, chiusa parentesi!
Marzo 15th, 2014 alle 18:42
Fabio,
ti rispondo educatamente come forse non ti meriteresti:
come si scrivono le cose è importante quanto il contenuto.
Il problema non è avere una propria idea o non essere d’accordo su alcune scelte.
E’ come lo si dice.
Io spesso mi diverto a scrivere di calcio, modulo e simili, ma mai con l’arroganza o la presunzione di saperne più degli addetti ai lavori.
Infatti mai nessuno mi ha rotto le scatole per questo, al massimo mi hanno detto che non sono d’accordo con me.
Alcuni scrivono cose con una sicurezza e con un’aggressività che và oltre l’esprimere le proprie idee, sembra che abbiano la verità in tasca.
Come chi ha scritto che Gomez è un pacco, non dirmi che è una cosa accettabile.
Io per esempio ho scritto che secondo me magari non è il tipo di giocatore adatto al nostro gioco, con i centrocampisti palleggiatori che abbiamo potrebbe soffrire un pò. Però mai nessuno mi ha dato di gobbo.
Se non capisci la differenza mi dispiace per te.
Andrea
Marzo 15th, 2014 alle 18:55
145 briscola. Hai centrato il problema. Ci sono dei personaggi che ce l’hanno a morte con i fratelli DV, vai a capire il perchè. Ce ne sono altri a cui piace fare i fenomeni e per rendersi visibili le sparano grosse offendendo possibilmente giocatori, tecnico, dirigenti. Queste due categorie quando si ottiene un buon risultato spariscono dalla circolazione. Stai tranquillo che nella malaugurata ipotesi che giovedì andasse male, intaseranno il blog ed in generale il web, offendendo il mondo. Braccini, se non si spende non si vince, ciabattini, giocatori rotti, bidoni, scarti, gomes ha segnato 200 gol stando in panchina, insomma si divertono solo quando si perde. Non succederà, ma se succede… mi auguro abbiano il buon gusto di non scendere in piazza con le bandiere, ma di avere cantine confortevoli dove nascondersi a rosicare. Achab un genio. Bacino d’utenza vs. Popolo, è frase degna d’entrare tra quelle storiche del nostro tifo! BRAVO!!
Marzo 15th, 2014 alle 18:58
Gomez, non Gomes… la Z l’ha impressa come zorro al merdentus stadium..
Marzo 15th, 2014 alle 19:03
Fabio 165, invece di chiamare ignoranti quelli che continuano a scrivere Quadrato, rileggi quello che hai scritto…”non leggete solo libri, apritelo un vocabolario ed un libro” o icche vol dì??
Marzo 15th, 2014 alle 19:12
x fabio: ma non dire cazzate, per favore. ma che c’entra il fascismo? la formazione di montella era sbagliata secondo te che sicuramente nel calcio ci capisci molto meno di lui. quindi il tuo parere non conta un tubo come non conta un tubo il mio, quando si parla di calcio si fa per chiaccherare.. un po come quelli che vorrebbero insegnare a fare i motori agli ingegneri della ferrari. prendiamoci un po meno sul serio per favore.
Marzo 15th, 2014 alle 19:20
Fabio 165
Scusami tanto ma non capiaco proprio.
Potresti spiegare in modo esaustivo la tua frase: “chi difende la formazione iniziale di Montella e’ in malafede o juventino”?
Ci sto provando a capirla ma non ci riesco proprio.
Che la formazione iniziale fosse giusta lo dice la prestazione complessiva ed il risultato finale. Non penserai mica che i venti minuti iniziali dei gobbi sono stati cosi impetuosi per la presunta formazione iniziale viola? Non sara’ mica perche’ loro sono semplicemente piu’ forti di noi e che fanno cosi in tutte le partite? Vedi caro mio, giovedi poteva giocare chiunque dei nostri, l’inizio sarebbe stato lo stesso.
Lo vuoi capire che per fare risultato contro queste squadre e’ fondamentale che la componente “fortuna” sia dalla nostra; altrimenti con la sola bravura non ce la faremmo mai.
Tu scrivi anche che se andavamo sul 2/3 a 0 allora…
PERO’ NON CI SIAMO ANDATI. SIAMO RIMASTI SULL’1A 0 E POI ABBIAMO PURE PAREGGIATO.
Approfitto dello spazip per dire qualcosa anche io sull’arbitraggio di giovedi.
Quando Supermario ha segnato, ho aspettato un paio di secondi ad esultare. Ero convinto che avrebbero annullato il gol, non so perche’ ma pensavo questo. Poi ho realizzato che era coppa europea e non campionato, ed ho svegliato tutto il condominio…
CIRANO
Marzo 15th, 2014 alle 19:21
Ancora non è fatto niente purtroppo.
Ho una gran paura del ritorno.
Purtroppo non abbiamo una difesa che riesce a concludere la partita senza prendere gol.
Specialmente da una squadra come la juve.
Quindi per passare dovremmo fare almeno 2 gol al Franchi.
Non sarà per niente facile.
Marzo 15th, 2014 alle 20:30
Certa gente si innamora del suono di certe parole. E le usa sempre, in tutte le occasioni.
Marzo 15th, 2014 alle 21:36
Caro David,
nella massa di ignoranti diventati tali perché comprano un i-phone, aggiungerei il @ Fabio 165 che ignora l’ uso del congiuntivo, poiché si dovrebbe dire : ” ci manca solo che non si POSSA criticare Montella …”
Condivido @ Lucia 156 sia per lo striscione sia per i tuoi collaboratori, che oltre a darsi una calmata, dovrebbero assisterti un po’ meglio da studio. Approfitto di questa occasione per rimproverare la Signora Lucia : quando voglio commentare qualcosa, quasi sempre ha già detto tutto lei .
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Marzo 15th, 2014 alle 23:27
Achab 12
grandioso
hai scritto un post che è uno spot per il tifo viola.
“noi siamo un popolo, loro un bacino d’utenza”. Hai preso uno degli episodi che ci onora di più, nella storia. tanto che il Ferrucci l’ha ‘preso’ persino Mameli e l’ha messo in una strofa dell’Inno.
“Ogn’uom di Ferruccio
Ha il core e la mano !”
Ultimamente l’episodio mi è ancora più simpatico perchè Wanna Renzi scrivendo il suo ultimo (mi pare) libro ha fatto una gaffe storica incredibile per un Fiorentino che dice di sapere tutto. Descrivendo un affresco del suo ufficio in palazzo vecchio,WR ha confuso il quartiere di Gavinana con Gavinana sulla montagna pistoiese (vero teatro della battaglia di Gavinana). Dove, ricordo, Firenze era repubblica che aveva cacciato i medici: quindi veramente il popolo contro l’imperatore, l’impero “dove il sole non tramonta mai”!
Lo striscione
“noi siamo un popolo voi un bacino d’utenza”
dovrebbe essere scritto a caratteri cubitali durante tutti gli incontri contro la Rubbe !!
Marzo 16th, 2014 alle 09:51
Luca-Pisa: che se scrivi cuadrado con la ‘q’ vuol dire che sei un ignorante e si usa l’espressione: ‘aprire un libro’ ed un vocabolario, per chi commette una serie di errori grammaticali, perchè non lo fa mai. certo, andare oltre i reality e facebook so che per te è difficile, ma i detti popolari si imparano di base, non serve una cultura. evidentemente tu non ce l’hai. studia studia…
Marzo 16th, 2014 alle 09:59
cirano io capisco che per te esistono degli assiomi e quando ti dimostrano che una tua tesi è contraria, non cambi mai idea. Non è che se il risultato finale è a favore della fiorentina, cambi giudizio. nel primo tempo la juventus ha avuto oltre al gol tre palle nitide, fra cui una traversa. la gara è cambiata con l’innesto prima di ambrosini, poi di gomez ed infine di vargas. conclusioni pericolose della fiorentina nel primo tempo? un diagonale di borja valero, fuori, e un salvataggio di asamoah. predominio territoriale bianconero 78%. quando è usci mati fernandez, quindi non con la formazione iniziale, si è tornati ad essere equilibrati. tu ricordi parate di buffon prima dell’1 a 1? e allora puoi anche arrampicarti sugli specchi, montella per primo sa che ha sbagliato a fare quella formazione e che solo il calo bianconero, ed i cambi tattici, hanno reso il match piu’ equilibrato. io ti capisco, sei un tifoso, quindi la serenità di giudizio non ce l’hai. tranquillo non sei il solo. non sei bianconero ma in malafede si, perchè altrimenti ammetteresti, ed esistono i dati di fatto, non il risultato finale, che ci sono prove inconfutabili che montella aveva sbagliato formazione(ma roncaglia e tomovic gravemente insufficienti sono voti che ho messo io? secondo te non c’erano altre scelte da fare, tipo tomovic a destra che ci ha sempre giocato, e pasqual a sinistra?) ti accorgerai che lo stesso montella si è reso conto della formazione sbagliata nel primo tempo, quando guarderai quella titolare che mettera’in campo giovedì prossimo. ma tu, e chi sostiene la tesi ‘montella è legge’ dirai che la gara di ritorno deve essere affrontata diversamente da quella di giovedì scorso. stai sereno, come direbbe renzi a letta, s’è già capito da tempo che non capisci nulla di calcio. ma da mo’….
Marzo 16th, 2014 alle 11:13
Caro fabio, premettendo che neanche a me é piaciuta la formazione iniziale perchécon me cuadrado giocherebbe anche zoppo, nei tuoi ragionamenti dimentichi due cose fondamentali: nel calcio non esistono le controprove e ci sono anche gli avversari. Nessuno può sapere cosa sarebbe successo se la formazione fosse stata diversa. E la nostra resurrezione del secondo tempo, potrebbe essere dovuta a un calo della juve che aveva iniziato a duemila all”ora. Quindi torno a dire che nessuno di noi può pensare di poter insegnare qualcosa a montella che vive la squadra e di mestiere fa l’allenatore anche piuttosto bene. Iniziare i nostri sproloqui tecnici con un bel “secondo me” sarebbe molto opportuno.
Marzo 16th, 2014 alle 11:19
Bel post, non c’è da aggiungere altro. ciao David!
Marzo 16th, 2014 alle 11:32
Ill.mo Dott. Prof. Piro Scafista
la ringrazio per la ghiotta anticipazione che mi ha voluto gentilmente fornire riguardo una delle sue imminenti pubblicazioni scientifiche “Facce da Stadio” e non le nascondo una mia profonda ammirazione e condivisione per il taglio antropologico che presumo abbia sapientemente saputo imprimere alla sua opera.
In trepidante attesa di leggere la sua prosa saggistica sullo stato e sulle condizioni psico-evolutive e somatico-morfologiche di uno dei personaggi più controversi dal dopoguerra ad oggi nonchè discutibile dirigente della azienda rubentus s.r.l. la saluto cordialmente
Marzo 16th, 2014 alle 17:11
Il saggio non sa niente lo sciocco sa tutto.
Il saggio può essere stupido qualche volta, lo stupido non può MAI essere saggio.
Il saggio sottovaluta troppo spesso l’instancabilità dello sciocco nell’esercizio della sua funzione.
Marzo 17th, 2014 alle 00:55
FABIO
Va bene, hai ragione te. Io non capisco niente di calcio, per cui è bene che non ragioniamo più dell’argomento, sarebbe tempo perso.
CIRANO
PS: non mi intendo di calcio ma ho buona memoria. Buffon avrebbe fatto un paratone sul diagonale sottoporta di Mati. E poi mi spieghi perché le occasioni della Juve sono nitide e quella della viola no? Mi sembra che ne abbia avute 3 anche la viola, oppure la deviazione di Matri su tiro di un compagno che non ricordo e che è finita a fil di palo non conta?
visto che ci sono , a me sembra che sugli specchi ti arrampichi te, perché non consideri il risultato finale un dato di fatto, mentre invece i voti dei giornalisti sono prove analitiche inconfutabili. Io sono tifoso e non capisco niente di calcio, ma tu non vedi nemmeno le partite perché ti limiti ad elaborare giudizi sulle partite dalle pagelle dei giornali. Beato te; l’importante è essere convinti.
Marzo 20th, 2014 alle 21:24
e adesso chi è che stà zitto sig. Guetta ? forse il franchi ? o forse lei ? quanto ne deve ancora imparare di calcio… si guardi un pò di partite di quella squadra a strisce bianco e nere di Torino… che così amplierà i suoi 20 minuti di goduria agli altri 70…
Marzo 20th, 2014 alle 21:29
Salutate la capolista. TUNZ TUNZ TUNZ
Marzo 20th, 2014 alle 21:33
Direi che si puo’ togliere la libidine dal frigorifero per far posto al culo che brucia parrecchio
Marzo 20th, 2014 alle 21:41
We david….hai preso una suppostona eh…ci credevate proprio….uuuh se ci credevate
Un brindisi e buona cena…consiglio una grossa fiorentina, è gustosissima
Marzo 20th, 2014 alle 21:52
Mi dispiace x la purga ma ve la siete meritata tutta!! Buonanotte lividi!
Marzo 21st, 2014 alle 08:45
Oggi non trovo in giro nessun tifoso violaceo, mi hanno detto che sono andati tutti ad una agenzia amplifon perchè ieri sera erano tutti sordi e ammutoliti