Solo due partite di calcio
Inserito da admin il 12 Mar 2014 5:30 pm. Categoria: Fiorentina.
Invito rivolto a tutti, viola e juventini: tenete a bada gli idioti, isolateli, fate in modo che non si prendano le due partite, che non trasformino tutto nel palcoscenico per i loro deliri.
Inutile tornare sopra a slogan, canti e striscioni: sono infamie, qualunque sia la provenienza.
La Juve mi ha scippato di uno scudetto e di una Coppa Uefa, godo se perde, ma sono partite di calcio, la vita vera è altrove, cerchiamo di capirlo tutti.
E il razzismo, l’odio e il becerume sono i nostri veri nemici.
Domani ci metterò il cuore come e più di sempre, ma per favore cerchiamo di lasciarle “solo” due partite di calcio e non un modo per passare da poveri dementi agli occhi del mondo.
Marzo 12th, 2014 alle 17:44
Questa critica vuole essere costruttiva e scritta con rispetto e l’amore di un tifoso viola, ma da esteta del calcio non posso non rilevare che spesso la noia mi assale, specie quando si vedono quei ripetuti passaggi indietro che poi al minimo pressing dell’avversario, finiscono al portiere che poi rimette la palla, che poi viene regolarmente persa.Con tutto il rispetto per Montella il gioco della fiorentina non mi piace più, è noioso e troppo orizzontale e ripetitivo. Come il Kaiser Franz Bechembauer io sostengo che quel tipo di gioco è la noia assoluta del calcio e spero che Montella cambi qualcosa. Francesco
Marzo 12th, 2014 alle 17:53
Caro David,
hai ragione da vendere in eurovisione, ma per un momento, visto il tenore pacato e cordiale che ha il tuo post (si scherza!), ho pensato che tu volessi proporre anche un gobbo-gemellaggio con scambio di bandiera e gelati.
Prossimamente, il regista Ridley Scott valuterà l’inserimento di tale mostruosità nel nuovo film di Alien.
Del resto, Alien ormai non fa più paura a nessuno.
Ci vuole qualcosa di più orripilante!!!
Un abbraccio.
Marzo 12th, 2014 alle 17:56
Caro David,
condivido al 110%
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Marzo 12th, 2014 alle 18:06
Hai perfettamente ragione, però mi fa un po’ rabbia che siano stati equiparati cori e striscioni veri con un foglio poco più grande di un A3 con la scritta -39 (fatta col pennarello) esposto da una persona sola. Anzi, da un imbecille solo.
Marzo 12th, 2014 alle 18:10
bravo David
funziona più un FORZA VIOLA urlato da 40.000 gole per 90 minuti che un coro contro di loro.
tifiamo sempre PER la nostra squadra e non perdiamo tempo in cori contro le altre.
saluti a tutti
Marzo 12th, 2014 alle 18:10
Ragazzi un consiglio : godiamocela !!!
Avanti viola !!!
Umberto Alessandria
Marzo 12th, 2014 alle 18:21
BRAVO DAVID .
AVANTI FORZA VIOLA
Marzo 12th, 2014 alle 18:27
giusto. E per di più sono solo gli ottavi di finale. Se buttassimo fuori la Juve non avremmo vinto nulla.quindi calma e gesso.
Marzo 12th, 2014 alle 18:35
Abbiamo disputato 41 partite (24 vinte,9 perse,8 pareggiate),e ne mancano ancora una quindicina. Nonostante le varie disavventure (infortuni, arbitri)siamo fra le migliori in Italia, e questo vuol dire che Montella applica un gioco adatto a questa squadra. Questo non vuol dire che il gioco piaccia,(personalmente la penso come Francesco, intervento n.1), ma alcune partite mi hanno divertito. Di solito si fa spettacolo un tempo e l’altro si dorme, ma speriamo che le prossime poche partite che contano, ci vedano applicare un mix di concentrazione, di velocità e condizione fisica per 90 minuti. Le restanti gare che contano meno, si può anche dormire o dare spazio ai giovani. Claudio
Marzo 12th, 2014 alle 19:02
condivido tutto.bravo David e FORZA VIOLA…..
Marzo 12th, 2014 alle 19:03
Carichiamoci pensando a
Causio che rubava in nazionale le punizioni ad Antonio
A brio che tiro una gomitata a borghi
A furino, a Casiraghi, a ravanelli, a tacconi, a bettega, a Moggi, a conte, a galia, ad Antonio conte
Grinta grinta grinta e proviamo a passare il turno
Marzo 12th, 2014 alle 19:05
Forse non si è capito che un francobollo con la scritta – 39 viene scovato dai teleobbiettivi dei giornalisti RAI & Co., mentre una protesta civile come quella contro la Lazio semplicemente documentata con 10 secondi di riprese TV e commentata con ‘ ci mancava Pupo sul triciclo’.
Tutti aspettano il passo falso dei tifosi o della società per aumentare l’antipatia del calcio italico nei nostri confronti; perchè ?
Perchè siamo tornati ad essere una squadra di vertice. Questo è un anno di sfiga nera, ma non potrà sempre andare così.
Quindi, giustissimo l’invito,da rivolgere agli smaniosi: solo tifo per la Fiorentina,che è tornata ai livelli che le competono. Per calmarsi ricordare che questo anno è falsato dagli infortuni. Gli arbitraggi , quando una squadra è più forte in campo potranno incidere meno. Molto meno in futuro (si spera).
Marzo 12th, 2014 alle 19:07
A partire dai Twitter juventini….aizzano e poi predicano……domani a Torino per tornare vincitori!!!!!
Marzo 12th, 2014 alle 19:10
David non hai ragione ma ragionissima, purtroppo c’è ancora chi scusa e giustifica la testina di caXXo che è stato identificato per il cartello “-39”, augurandomi che riescano a beccare anche gli altri. Sostengo invece che si dovrebbe rendere pubblico nome e cognome e dove abita per poterlo incontrare e di(a)rgliene quattro ben assestate. Vedresti che poi gli passerebbe il ruzzo.
P.S. e se qualcuno si permette di darmi del violento sappia che con certa gente non ci sono altre maniere di comportarsi, tanto non gliene frega nulla di daspo etc.
Marzo 12th, 2014 alle 19:16
PRESENTE!!
C A N T A R E per tutti i 97 minuti!!
AVANTI VIOLAAAAAAAAA
Marzo 12th, 2014 alle 19:19
Caro David,
riflettevo sugli slogan antisemiti di domenica scorsa
a Juve: non è che questi dementi l’anno fatti contro
di te sapendo che sei il giornalista di confessione ebraica di spicco
della Fiorentina?
Mi sembra che la tifoseria juventina non sia rinomata per esser di destra, come la veronese per esempio, quindi che fosse
rivolto a te, in qualche modo??
Non mi stupirei, considerando l’infimo livello della
tifoseria juventina.
Ti saluto.
RISPOSTA
Non credo, è un vezzo comune, un signore del tifo viola qualche anno fa mi dette di ebreo di merda, minacciando di venirmi a staccare la testa, quindi è un modo di ragionare non un’pffesa ad personam, ciao
David
Marzo 12th, 2014 alle 19:38
Bravo. Bravo. Bravo.
Io ricordo di aver preso un ceffone in curva perché ero in balaustra e mi incavolavo per i cori sui 39 tifosi morti per vedere una finale. Per fortuna i tempi e i modi sono cambiati. Di qualsiasi squadra siano il calcio è una passione, la vita è un’altra cosa. Daspo a vita per l’imbecille che ha scritto -39 non merita altro.
Marzo 12th, 2014 alle 19:51
quello che scrivi è giustissimo ma purtroppo leggendo in vari siti direi che di “FAVE”in giro è pieno speriamo bene.
ricordiamoci che ci aspettano al varco per punirci pesantemente e che vinca il migliore
Marzo 12th, 2014 alle 20:05
io continuo a chiedermi: ma a cosa serve la tessera del tifoso? sono secoli che i gobbi fanno i cori contro di noi abbinandoli ai cori antisemiti, e lo stesso vale per il -39 che ogni tanto fa capolino…in compenso non hanno fatto entrare lo striscione di incoraggiamento per il tifoso del marasma (che poi è morto)…
per la partita: visto che non abbiamo niente da perdere andiamo a giocarcela! no all’atteggiamento di domenica, il 20 ottobre abbiamo fatto quello che abbiamo fatto perché dall’1-2 ci siamo lasciati guidare dall’istinto, giocando come sappiamo. ce la possiamo fare!
Marzo 12th, 2014 alle 20:31
Concordo pienamente anche se appare preoccupante invitare a comportarsi da persone civili. Bisognerebbe parlare solo di calcio e pertanto, se ho ascoltato bene una notizia della Radio Sportiva, nella classifica UEFA la Fiorentina precede di 2 o 3 posizioni la Juventus. Se sbaglio gradirei essere avvisato.
Marzo 12th, 2014 alle 20:31
Almeno si sappia chi è quell’imbecille (e quelli che glielo hanno consentito) che con quel foglio attaccato all’autobus (e non lo giustifichiamo con la storia del francobollo) ha sputtanato Firenze davanti a tutto il mondo. Perchè quella fotografia, cari amici perbenisti, ha fatto il giro del mondo e ha donato ai fiorentini (famosi nel mondo – solo grazie ai nostri lontani avi – per l’intelligenza e l’arguzia) una gran figura di merda.
Marzo 12th, 2014 alle 20:36
I miei più cari amici sono tifosi juventini.
Il calcio è solo un gioco.
RESPECT!!!
La vita reale è altro.
Marzo 12th, 2014 alle 21:15
Condivido in pieno
Marzo 12th, 2014 alle 21:35
IO SONO TIFOSO OLD STYLE..
POCHE PAROLE, MOLTI FATTI !!! TUTTI A TORINO.
ALEX
Marzo 12th, 2014 alle 21:55
L’unico che capì come trattare gli juventini fu Gianmatteo Mareggini.
Il resto son parole che si porta via il vento.
Marzo 12th, 2014 alle 21:57
FOOTBALL IS JUST A GAME..
Sarebbe ora di rendersene conto un po tutti.
Prendiamoci per il culo,mandiamoci a vaffa
ma poi bona li. Sono stufo di vedere ‘i soliti idioti’ fare il bello ed il cattivo tempo negli stadi. Di bischerate ne ho fatte anch’io,specie in trasferta,ma solo ed esclusivamente se minacciati fisicamente
allora,e solo in quei casi,era ‘baracca’.
Oggi,questi cretini si divertono male
solo con offese ed atteggiamenti che niente hanno a che fare col calcio.
Una bella dose doppia di schiaffoni gli riporterebbe alla ragione…
Bei tempi quelli a Bergamo col ‘Pompa’ a menarci nei boschi prima delle partite…..
Now and for ever,FORZA VIOLA
Ora pro nobis,UdF
Marzo 12th, 2014 alle 22:52
Bravo,
basta anche coi cori scandalo sull’Heysel e simili. Spero che tutti i veri tifosi comincino presto a capire che non si dileggiano le vere tragedie della vita.
el tigre
Marzo 12th, 2014 alle 22:53
Questo tuo articolo sinceramente mi allarma, perchè se lo scrivi, avrai seri motivi. Cmq condivido: ogni giorno la vita ci ingaggia i sfide più determinanti di una partita di calcio, anche se si tratta di schifo Vs. Viola (e per me viola=passione). Ciao.
Marzo 12th, 2014 alle 22:54
Sono completamente d’accordo con te.
Non ho altre parole da scrivere.
Marzo 12th, 2014 alle 22:55
Condivido TOTALMENTE…..peccato però che la mamma dei cretini è sempre incinta ed è impossibile allontanare questi pseudo tifosi che vanno allo stadio non per tifare la propria squadra ma solo e soltanto per “sballarsi” ed “esibirsi” nei confronti del loro gruppo di appartenenza!
A casa mia se venivo fermato dalla polizia/carabinieri erano guai seri…..oggi invece un “daspo” ti fa avere “1000 mi piace” sulla pagina facebook e rispetto del tuo “gruppo”!!
I ragazzi di quest’ultima generazione non sanno cosa sia rispetto ed educazione, si credano superiori a tutti, di non aver bisogno di imparare da nessuno e che tutto gli sia dovuto!!
Solo chi ha patito la fame e la sofferenza sa veramente cosa voglia dire “rispetto per il prossimo”…oggi a 9 anni hanno la PlayStation, a 12 lo smartphone di ultima generazione, a 14 lo scooter a 18 l’auto da 100cv! Con ragazzi così come puoi fargli capire che nulla ti viene regalato!
Loro allo Stadio si sentano “superiori” a chiunque e possono fare quello che vogliono perchè nessuno, quando erano piccoli, gli ha insegnato l’importanza della “rinuncia”!!
FORZA VIOLA
Marzo 12th, 2014 alle 22:58
Si David, lasciamo fuori i cori imbecilli. Noi siamo la, Fiorentina, rappresentiamo Firenze, il Granducato ed il meglio della cultura dei toscani. Incitiamo la nostra squadra ed i nosti colori, ignoriamo quelli in pigiama cercando di metterli a letto caldi caldi. Forza Fiorentina aleeeeeee!!!!
Marzo 13th, 2014 alle 00:44
Per chi era ad Avellino…….sarà difficile che sia una partita come un altra….a me girano ancora….spero in una vendetta….solo sportiva
Marzo 13th, 2014 alle 06:32
COSÌ DEVE ESSERE!
Marzo 13th, 2014 alle 07:23
“Firenze è una città di ebrei”.Io avrei risposto “è vero siamo tutti ebrei”.Perché essere definito ebreo non ha niente di offensivo.
Marzo 13th, 2014 alle 07:34
A cagliari non c’ero perchè ero un ragazzino.
Ero presente a Torino e ad Avellino.
Difficile pensare che sia solo una partita di calcio anche dopo molti anni.
Ci proviamo ma non è facile.
Marzo 13th, 2014 alle 07:42
Giusto non fare cori imbecilli ma come si fa a non odiarli, a cominciare dal loro presidente , una accozzaglia di gente che si sente in diritto divino di rubare frodare e sfruttare gli altri, e nel calcio ricalcano il loro stile Fiat , la domanda che mi pongo e’ ma i loro tifosi che invece appartengono alla massa che viene derubata e sfruttata tutti giorni piace prenderlo in …. Forza viola sempre e per me quella con lei rimane la partita della vita , provinciale che sono e come ci rimango volentieri , gobbi ladri!
Marzo 13th, 2014 alle 08:22
Parole sagge! C’è già troppa tensione in giro a livello sociale, facciamo in modo che le partite di pallone restino tali. Ovviamente spero con tutto il cuore che in europa vada avanti la Fiorentina.saluti viola.
Marzo 13th, 2014 alle 08:25
Speriamo che non siano parole nel vento !!
Comunque approvo in pieno, quando si ricorda che è solo una partita di calcio !!!!
Marzo 13th, 2014 alle 08:41
Sono così preso da queste due partite che più di FORZA RAGAZZI non riesco a scrivere.
Sono convinto che la prestazione della squadra sarà del livello richiesto, lo sanno cosa rappresenta per noi … FORZA FORZA FORZA !!!
Marzo 13th, 2014 alle 08:41
x Gerber (16): la curva juventina è storicamente di destra. Non politicizzata come quella del Verona o quella della Lazio, ma quello è sempre stato l’orientamento prevalente. I cori di domenica erano “un omaggio” verso gli ultras del Den Haag, squadra olandese la cui tifoseria è notoriamente di estrema destra. David non centra!
Marzo 13th, 2014 alle 08:47
GIUSTO…pero’ VINCIAMO
Marzo 13th, 2014 alle 08:53
Condivido in pieno anche io.
Ma temo che i beceri ignoranti che scrivano o dicano slogan di questo tipo continueranno a farlo, e anche con malcelato orgoglio …
Mi sono guardato vecchie immagino dell’Heysel e mi veniva da piangere. Se fosse rimasto ucciso nella calca un loro amico o parente stretto vorrei vedere se inneggerebbero ancora …
mah ………….
Marzo 13th, 2014 alle 08:55
D’accordissimo… ho tanti amici gobbi con cui ci stiamo prendendo in giro da settimane. Dobbiamo viverla come una festa e non come una sfida all’ultimo sangue. Tiferò come un pazzo per le 2 prossime partite… ma qualunque cosa succeda il calcio non è la vita. FORZA VIOLA!!!
Marzo 13th, 2014 alle 08:57
tutte belle parole…
poi quando si tratta di metterle in pratica,anche in questo blog,se ne vedono i limiti.
basta con offendere il prossimo,si può e si deve avere idee diverse,ma non si deve MAI offendere un nostro simile.
scagli la prima pietra chi è senza peccato.
Marzo 13th, 2014 alle 09:18
Dissento veramente dal commento di ALBERTOR. La filippica contro l’ultima generazione, come se una generazione potesse essere omologata a comportamenti comuni e lineari, invece che essere somma delle più disparate individualità, basata su etichette e luoghi comuni.
Le nuove generazioni crescono e si formano sul mondo che gli hanno preparato quelle precedenti. Non ne sono esenti. Se hanno qualcosa in più di tecnologico è perché i genitori e progressi glielo concedono.
Se sono ineducati è perché si formano in ambiente familiare o scolastico o amicale ineducato, e comunque questi sono tempi degradati sia culturalmente che socialmente. E non certo per merito dei nuovi arrivati.
Ma che speranza hanno per il futuro? Tolti i privilegiati , quale pensione, quale lavoro, quale sanità, quale sviluppo civico ed economico si prospetta per le nuove generazioni? Con che animo possono intraprendere una nuova attività individuale o una carriera chiusa dalle varie baronie?
Io ho 56 anni e trovo molti ragazzi in gamba e altri decisamente meno. Come nella mia generazione e in quella precedente. C’ è una cosa che però detesto: chi si erge a giudice utilizzando luoghi comuni e stereotipi superficiali ( ora va di moda il buonismo, altro parto del pensiero debole).
Marzo 13th, 2014 alle 09:21
Purtroppo i frequentatori di questo forum non sono i facinorosi imbecilli di cui sopra ….sta a chi legge e scrive, quindi a noi, cercare di trasmettere al “vicino” i valori dello sport ed anche se abbiamo a che fare con un gruppo di ladri strisciati possiamo almeno sforzarci di non uscire dalle righe e comportarsi decentemente allo stadio e fuori nella vita con tutti gli incitamenti del mondo e senza uscire fuori dal seminato !
Poi tanto siamo abituati da sempre ad essere vessati e derubati da partiti, governi autorità varie …. che serve,proprio nel calcio diventare delle bestie ?
Ci sono ben altri problemi più seri e persone altamente malvagie da combattere e queste non sono certo gli sportivi di un’altra squadra che anche se fanno il tifo per una squadra di ladri non hanno le colpe di quelli che da ladri ci rubano il pane e la vita tutti i giorni.
Marzo 13th, 2014 alle 09:26
Ricordo la bomba carta tre anni fa nel settore ospiti a torino (ragazzo del ciclone portato via in barella) e gli innumerevoli petardi lanciati ogni domenica in molti stadi che rischiano di menomare qualcuno!! Un coro brutto per quanto possa essere non ha mai ucciso ne’ ferito nessuno!!!! Quello dell ‘heysel è un coro di odio verso coloro che nonostante 39 morti hanno giocato e alzato la Coppa festeggiando tranquillamente! Io stasera sarò a Torino e non mi scandalizzero’ se ci saranno striscioni o cori beceri da una parte o dall’altra! So benissimo david che non la pensi come me e più volte ci siamo scontrati su ciò, ma purtroppo questo è il mio modo di vedere il tifo nei 90 minuti !Questa partita non sarà mai come le altre stanotte nottata in bianco e carico come una molla sono pronto a partire e tifare a squarciagola per 90 minuti! Un abbraccio david
Marzo 13th, 2014 alle 09:33
Io penso che se un imbecille esibisce uno striscione assolutamente demenziale come quello del -39 , tutti quelli che gli sono intorno dovrebbero impedirglielo e consegnarlo agli stuart .
A parte la gravità di continuare ad inneggiare alla morte di 39 povere persone , una cosa davvero bestiale e inconcepibile , si rovina il buon nome della tifoseria Viola che ultimamente è cresciuta tantissimo e merita rispetto e non venire assimilata alle varie bande di delinquenti che si confondono e mischiano nelle altre tifoserie .
Dovremo adottare il motto : “Chi espone striscioni o canta cori ingiuriosi rovina anche me ” … !
E stasera solo cori a squarciagola … FORZA VIOLA !!!
Marzo 13th, 2014 alle 09:49
condivido in toto il tuo pensiero isolare gli asini, i razzisti e violenti.
Però, non sono solo e semplicemente due partite.è uno scontro da due città, sportivamente rivali, tra due modi diversi di concepire il calcio, la vita e le aziende delle propietà aziende.
Marzo 13th, 2014 alle 10:00
Verissimo e condivido, però secondo te , almeno e solo in via eccezionale per oggi, un Juve M… come ci sta?
Marzo 13th, 2014 alle 10:07
Caro Uguccione della Faggiuola, mi perdoni, ma trovo molta incongruenza nel
suo post n. 26
Lei inizia scrivendo che il calcio è solo un gioco e che ci si deve limitare a qualche sfottò, al limite a un reciproco vaffanculeggiamento.
Poi però termina il suo post in modo totalmente contrario .
Prima ci dice che andrebbero menati quelli che fanno il tifo in modo non consono
(quale ?) e poi termina con l’incensare e il rimpiangere i bei tempi quando lei andava a menare i tifosi avversari nei boschi.
Tra l’altro, mi scusi, quella di andare a menarsele nei boschi con i tifosi avversari l’è parecchio strana.
Può darsi che io non afferri le sue intenzioni, in tal caso, voglia provvedere a spiegarsi meglio, e sopratutto a prendere una linea di pensiero univoca.
Tuttavia, mi consenta, voglio complimentaremi con lei che ha avuto il piacere di cazzottarsi con i tifosi avversari.
Son convinto che debba essere una gran soddisfazione, e sopratutto un merito da consegnare ai nipotini la sera nei lunghi e freddi inverni al canto del fuoco.
Pensi, a me che vado negli stadi da oltre quarantanni non mi è mai successo di fare a cazzotti.
E neanche a sputacchi.
E col fisico che avevo a ventanni potevo fare molto male.
Mi stia bene, buone scazzottate.
IB
Marzo 13th, 2014 alle 10:10
Sono d’accordo con David, anche perchè qualsiasi cosa che facciamo la paghiamo 4 volte più degli altri.
Per quanto riguarda la partita non mi interessa tanto il risultato (anche se nono sicuro che non perdiamo) , vorrei solo vedere in campo 11 TIGRI PER TUTTI I 95 MINUTI . Borja e compagni, fatelo per noi tifosi, chi non se la sente lo dica a Montella.
Marzo 13th, 2014 alle 10:36
Firenze, cultura, bellezza, intelligenza: la vittoria.
Marzo 13th, 2014 alle 10:39
dopo 24 anni…io che c’ero a Avellino…sono in piena botta da prepartita da ieri sera.
A proposito dei cori e del cartello osceno: David so che non ami i social network e che non li frequenti. Se lo facessi ti renderesti conto che sono davvero in tanti a difendere e legittimare i riferimenti all’Heysel. Chiedilo a Ghebbe per esempio.
Sono molto deluso, pensavo che la presa di distanza sarebbe stata unanime e ferma. Non è così.
Ovviamente sono tutti leoni da tastiera. Vorrei vederli, davanti ai parenti di chi a Bruxelles è morto per vedere una partita, cosa direbbero.
RISPOSTA
ma tu vuoi che io mi confonda con un tipo del genere?
Via…
Ciao,
David
Marzo 13th, 2014 alle 10:51
giusto David, e stasera anche chi sta a casa come me davanti alla tv devono correre…… forza la violaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Marzo 13th, 2014 alle 10:53
DA BEPPE LIVORNO
CONDIVIDO AL 100%
PER STASERA PREVEDO UN SECCA SCONFITTA PURTROPPO , NON FACCIAMOCI ILLUSIONI
LORO SONO FORTI
NOI, IN QUESTO MOMENTO, DEBOLI
CIAO
Marzo 13th, 2014 alle 11:04
la verità è una:
noi non abbiamo niente da perdere loro si.
Come quando da ragazzi tampinavi la strafiga tanto sapevi che non c’erano chance e magari, per un motivo che non capivi, ti andava bene, magari per una sera ma ti andava bene.
La Juve è una macchina da guerra ma domenica mi è sembrata stanca. Giocano un gran primo tempo ma poi, se non la chiudono, nella ripresa soffrono terribilmente. Noi dobbiamo entrare in campo con la tranquillità e la determinazione giusta. poi si vedrà.
Certo non è la solita partita, è “la partita” ma sempre una partita resta.
P.S. grande Renzi, alla faccia del maschiaccio del PD tale Rosy.
Marzo 13th, 2014 alle 12:07
Sono d’accordo!
E ora… YOOVE ME…c
Marzo 13th, 2014 alle 12:07
Pasquale Bruno:
“In Italia Juventus e Milan sono protette dai direttori di gara, con la maglia bianconera mi avvicinai faccia a faccia all’arbitro e lo mandai a ****ulo, lui abbassò la testa e fece finta di non sentire. Con quella del Toro e della Fiorentina, invece, ho ricevuto 8 giornate di squalifica.”
David, ma tu e Ferrare che un po’ di ascolto lo avete, non pensate che questa frase sarebbe da far commentare a Nicchi e Braschi? Magari chiedergli anche se si riconoscono nell’arbitro citato da Bruno?
Marzo 13th, 2014 alle 12:13
Una cosa nuova?
Suggerimento: entrare in campo reggendo una bandiera tricolore tenuta da entrambe le squadre.
Caino e Abele, ma fratelli.
Marzo 13th, 2014 alle 12:21
@Daniele Cafio (post 11): ok, d’accordo anche con David, ma con quella lista è difficile calmare gli animi!!!!
Marzo 13th, 2014 alle 13:10
Stasera si può evitare di andare. Se ne prende una secchiata..
Marzo 13th, 2014 alle 13:17
Per scaramanzia nn ne voglio parlare , invece vorrei parlare della “Sora ” Mussolini” che ha sempre voluto la castrazione per i pedofili: Sora Alessandra le va bene P.le Loreto per la castrazione di suo Marito con la giusta messa a testa in giu’ dell’attributo? ( Tanto per nn dimenticare il nonno)
Conteviola
Marzo 13th, 2014 alle 13:58
Caro Guetta e la prima volta che sono nel tuo blog, e devo dirti che mi onoro di averti come compagno sportivo.
Quello che hai scritto e sacrosanto, mi auguro che quei pupazzetti che travisano la bellezza di una partitadi calcio, per un palcoscenico per vomitare schifezze possano prendere Coscienza!la Fiorentina la si può amare stando tranquillamente seduti allo stadio gridando a squarciagola “Forza iorentina”
Marzo 13th, 2014 alle 14:13
Spero che la Fiorentina dia una lezione ai gobbi dentro e fuori il campo da gioco. Non vedrò la partita per scaramanzia, ma se va tutto per il verso giusto voglio sentire il tuo urlo come ho fatto il 20 ottobre. Forza David, forza viola!
Marzo 13th, 2014 alle 14:24
No David, non ci siamo capiti forse, lascia che mi spieghi: non voglio che tu ti confonda con nessuno. Voglio che tu sappia che è pieno di gente che approva il -39 e schifezze simili.
E certo la persona che, forse a sproposito, ho citato non c’entra nulla, anzi, è stato pesantemente attaccato per aver condannato l’idiota del cartello.
Marzo 13th, 2014 alle 14:36
@ triste Immmonda Bestia..
Caro amico,come diceva il buon Capanna
di sinistrorsa memoria,vengo e mi spiego.
Sono contrario per principio alla violena,specie gratuita e specie all’interno di uno stadio.
Ai tempi cui sopra mi riferivo,apecie a Bergamo,ci si trovava prima della partita
nei boschi vicini allo stadio per dar sfogo
LI ai bollori pre gara. Opinabile,sicuramente,ma allo stadio si arrivava belli ‘rilassati’ ed ognuno faceva il suo. Era un usanza con quelli dell’Atalanta,solo gli interessati,niente forze dell’ordine,niente pericolo per
coloro che andavano allo stadio per vedersi solo e giustamente la partita.
Questo è solo un’esempio di come qualcuno viveva a quei tempi il tifo,ripeto,opinabile
ma più sano.
Detto questo,non è ne un vanto ne un’esempio da seguire,ma sicuramente non ci andava di mezzo nessun altro che non ci
aveva a che fare. Quando avrò dei nipotini
sarà un’esempio di qualcosa da evitere e da non ingloriarsi,ma allora era così.
Oggi,quando ho l’occasione di essere a Firenze,porto mia figlia in tribuna,dato che la curva,come la intendevo io,non esiste più, ma forse sono solo nostalgie di un 50enne e nulla più.
Se non ho esaudito la sua curiosità,sono sempre a sua disposizione.
Buona giornata,UdF
Marzo 13th, 2014 alle 14:37
…isolare gli imbecilli! …ormai siamo superiori di gran lunga allo “stile juve”….imporremo lo stile Firenze/Della Valle ! …se isoliamo gli imbecilli…
…e per stasera…ho avuto un intuizione tattica, (non mi succede mai)…modulo perfettamente speculare a quello dei gobbi…
…dimenticarsi di Ilicic, Pizarro e Mati, che tengono troppo palla(Aquilani e Ambrosini al loro posto)…e di altre “alchimie tattiche” a centrocampo o dietro la punta, perche’ dovremmo puntare su verticalizzazioni improvvise…loro ci aggrediranno, e non credo ci faranno tenere tanto la palla…
…quindi………un bel 3-5-2 con due punte vere che attaccano la profondita’, e che fanno il pressing alto…..direi di partire con Matri e Matos, e veder chi dei due poi dara’ il cambio a Gomez per una mezz’ora finale…
Vincenzo mettimi due punte! Dammi retta peppiacere!
E in alto il nostro stile e la nostra ironia!
Marzo 13th, 2014 alle 15:37
anch’io per scaramanzia non voglio parlare di calcio ma voglio caldamente mandare h-care quelli che scrivono che se ne prende una secchiata, che si perde di sicuro ecc. o siete gobbi o siete gufi, in ognuno dei due casi sarebbe meglio che vu vi chetassi!
x conteviola n. 63: io detesto la mussolini ma mi preme sottolineare che il pedofilo è una persona che si eccita e solitamente abusa di bambini in età di presviluppo e io sono d’accordissimo col castrarli come propone lei, anzi forse è anche poco. detto questo, ci sono ragazze minorenni alte 1,80 con la terza di reggiseno con un fisico da sballo che se uno non sa che non sono maggiorenni non può umanamente restare indifferente. da quello che ho capito, il marito della mussolini ha cercato del sesso a pagamento. in italia siamo tutti bravissimi a scandalizzarci, ma le vedo solo io le file delle macchine dove ci sono ragazze giovanissime che battono sulla strada? le vedo solo io le migliaia di annunci su giornali tipo la nazione di donne in vendita? la verità è che da mondo è mondo quella roba li, è un articolo che è sempre andato per la maggiore, l’unica persona che nella vicenda del marito della mussolini mi scandalizza e non poco è la madre di una delle ragazze che addirittura approfittava della situazione. per il resto siamo tutti bravissimi a fare la morale agli altri ma sarebbe molto meglio se ognuno guardasse dentro di se.
p.s. caro conteviola: la ruby, tanto per fare un esempio, è una che anche da minorenne (e aveva 17 anni) come diceva il mi povero babbo “se te la mette in capo, ti fa la permanente”. la pedofilia è un’altra cosa.
Marzo 13th, 2014 alle 15:56
Caro davide,
condivido quello che dici, io sono un tifoso della juve di pontedera e un figlio di amici che morì all’HEISEL…a distanza di anni riaprire quella ferita è sempre dolorosa.
Mi dissocio dai cori antisemiti perchè di famiglia antifascista e perchè chi li ha fatti non è mai stato ad auswichz…ci vorrebbe più civiltà, più cultura, più rispetto…speriamo che la scuola italiana insegni ai nostri figli questi valori, ma temo che sia una pia illusione.
forza juve
roberto da pontedera
Marzo 13th, 2014 alle 16:23
ifatto non è indagato per pedofilia ma per prostituzione minorile
Marzo 13th, 2014 alle 18:03
Gentile Uguccione,
Ti sei spiegato, e te ne ringrazio.
E’ vero, i tempi son cambiati.
Noi abbiam passato il mezzo secolo, e acqua sotto i ponti ne è scorsa tanta.
Mi fa piacere che tu abbia intrapreso la strada della pace e della non violenza.
Concorderai che fa più male la penna e la parola della spada.
Due sole minute, veloci veloci.
Anche io,come te , prima delle partite avevo i bollori.
Una scazzottata propedeutica?
Macchè.
Un pel pippone pensando allo spacco posteriore della Nadia Cassini o alle moine di Carmen Villani.
Molte pugne(tte) le ho dedicate alla compagna di classe tal Floriana, bionda strepitosa che alle superiori causò cecità e forti miopie all’intero biennio.
Mesi addietro tal giovinetta or cinquantreenne l’ho ribeccata su FB.
La tipa non ha perso il vezzo.
Ha messo la foto di lei abbronzata, capello sempre biondissimo, gambe splendide depilate, oliate e accavallate, con tubino nero che sale, sale, sale.
Il marito non lo conosco.
Trattasi quasi certamente di cervo.
Poi.
Lei fa molto bene a non andarein curva col bambino.
In vita mia in curva ci son stato due volte sole.
Una volta in ferrovia quando negli anni 90 pareggiammo con l’Inter 1-1 gol di Fontolino Fontolan .
Due gradoni più in basso una ragazza si vide arrivare in testa una batteria di quelle da radioline e la portaron via sanguinante con l’autombulanza.
Tre anni addietro invece per la prima volta misi piede in Fiesole, ma solo per andare a porgere le mie sentite condoglianze alla gentile Signora fresca vedova del nostro indimenticabile amico DR. Tanai.
Non nego che in Fiesole c’è una magia unica, che pervade ed antra nel sangue.
Ma il cuore mi dice una cosa, la ragione mi porta altrove.
Ciao Uguccione, è sempre un piacere.
Le migliori cose
IB
Marzo 13th, 2014 alle 18:06
Sulla vicenda del coniuge M.
Son settantanni che i generi della famiglia son dei debosciati.
Ora come allora.
Marzo 13th, 2014 alle 23:06
Quando avrò mezzora di tempo andrò a cercare sui post precedenti i nick degli ….che non si meritano questa grande squadra, grande mister e grandissima società, VERGOGNATEVI miseri esseri senza senso !!!
GRAZIE RAGAZZI, GRAZIE LEGGENDARIO MARIONE
Marzo 14th, 2014 alle 00:15
Bona Beppe!…
Grande bomber, che gran gol t’hai fatto!
Marzo 14th, 2014 alle 00:29
Sono sul pullman in ritorno da Torino …… Parliamo di gomez dai!!!!!
Marzo 14th, 2014 alle 00:47
bravo ombanching….me non mi ci trovi…
cercasi disperatamente quei mentecatti che dicevano che Gomez è un bidone, rotto, ecc…
Marzo 14th, 2014 alle 00:51
cari signori menomale che la squadra l’allena e la mette in campo il Sig.Vincenzo Montella
e ora risparmiate il fiato per venire a vociare allo stadio e i polpastrelli per battere le mani..sempre allo stadio.
Marzo 14th, 2014 alle 01:07
Dedicato a quelli del paracarro e a quelli che se ne piglia tre o quattro…
BUFFONI!
Marzo 14th, 2014 alle 01:37
Che sofferenza vederla in mezzo ai gobbi…ma alla fine ci ha pensato un campione vero…MARIO GOMEZ !!!
Ps converrete tutti pero’ che la stagione si sta rivelando difficile e che il livello di gioco non eccelle…ma chissa’..tante volte capita che prima di far tre passi avanti bisogna farne uno indietro…forza ragazzi!!!
Umberto alessandria
Ps nel novanta fu altra cosa…ma forse perche’ ne avevo solo diciotto…
Marzo 14th, 2014 alle 02:59
Ombanching e quelli che hanno scritto che gomez è un bidone o un pacco dove li mettiamo? Delle belle dimissioni da tifosi viola sarebbero gradite.
Marzo 14th, 2014 alle 06:15
Intanto una andò…
Marzo 14th, 2014 alle 06:38
Io aspetterei la gara di ritorno prima di parlare come se avessimo vinto qualcosa.Forza Viola.
Marzo 14th, 2014 alle 13:47
Grande Viola!!
Peccato che anche in Europa l’arbitraggio non mi sia particolarmente piaciuto.
ok l’azione del gol in fuorigioco di pochissimo (Marchisio) mentre soli 4 giorni fa a noi c’era stato annullato seppur regolare..
ok un rigore dubbio non concesso (chiellini su Matri)
ma e stata la gestione di gara a deludermi con ripartenze juventite scaturite da falli non concessi.
ancor più grave sono state le somministrazioni dei cartellini gialli!!
nel primo tempo dovevano essere ammoniti diversi giocatori juventini marchisio,VIDAL!!!!
ha spinto pizarro ripetutamente!!ed era diffidato!!!