Adesso però basta
Mi conforta avere avuto la stessa reazione di uno dei colleghi che stimo maggiormente, Benedetto Ferrara.
Una reazione di pancia, che partiva dallo sbigottimento e arrivava fino alle perplessità e ai rischi dell’operazione Vieri.
E poi una reazione di testa, che cercava di capire i perché dell’affare.
Spero che tutto questo sia stato spiegato nel precedente post, ora però è ora di voltare pagina.
Anche perché é arrivato l’esterno voluto da Prandelli (e sottolineo quel voluto, perché evidentemente Semioli era una prima scelta) ed è come se fosse stato acquistato un ragazzino per la Primavera.
Siamo veramente bravi ad esagerare e qui bisogna pure stare attenti perché a me non sono piaciute affatto alcune speculazioni giornalistiche che affiorano qua e là sull’acquisto di Vieri.
Ancora non ho letto i giornali, ma già ieri, mi pare sul sito della Gazzetta, si parlava di tifosi viola in rivolta.
Ma quando mai?
Per questo dico che ora à meglio mettere uno stop alle polemiche, magari ricordando che questa emergenza dell’attacco fino ad un mese fa non esisteva, perché eravamo un po’ tutti convinti che saremmo partiti con Pazzini e Bojinov, che poi era la cosa che in tanti prospettavano nella stagione 2005/2006.
Poi si è aperto il caso del bulgaro (in cui la Fiorentina ha pienamente ragione) ed è stata trovata questa soluzione, che può piacere o meno, ma che non può avvelenarci l’estate.
A meno che non si voglia vincere il primo premio del Trofeo Tafazzi…
FINE SETTIMANA CON INTERNET AD INTERMITTENZA: SEMMAI SCRIVO, MA NON POSSO RISPONDERE, SIATE CLEMENTI…
Luglio 20th, 2007 alle 06:09
dove giocava semioli?
nel real madrid, nel barcellona, no, in una squadra retrocessa del campionato di serie A, buon giocatore, NON UN CAMPIONE, e senza tanti margini di crescita per diventarlo, vista l’età….
se un pirata della strada stiaccia mutu?
la squadra ha le risorse tecniche per sopperire alla sua assenza, senza cambiare gli obbiettivi?
NO.
se si infortunasse pazzini?
la passata stagione se mancava toni avevamo pazzini….quest’anno vieri….
ci stiamo ridimensionando, nulla di grave, basta dirlo chiaramente…un sesto posto sarebbe un eccellente obbiettivo secondo me….
ma è in linea con le aspettative della piazza?
secondo me no….
Luglio 20th, 2007 alle 06:41
Sì, ma noi piace un sacco darsi bottigliate sull’apparato riproduttivo… O, meglio, agli altri piace, a me no: preferisco evitare. Se Semioli si fosse chiamato Semiolao, sarebbe stato un campione osannato. Un anno fa tutti si misero a ridere quando fu comprato Reginaldo, oggi che è stato venduto pare sia stato regalato Ronaldinho. Tutti a dire che Vieri è finito, e si sprecano cartelle cliniche, quando nessuno sa con precisione niente. Tutti dicono che la Fiorentina quest’anno è una squadra da asilo nido, per l’età dei giocatori acquistati, quando nessuno in giro, nessun’altra squadra ha comprato qualche giocatore che sia di nome. O si vuole dire che l’Inter ha fatto meglio (ha preso Suazo e basta), o la Roma (Giuly, che quando si parlava dovesse venire a Firenze era vecchio e finito, mentre ora è un campione ineguagliabile), o il Milan (del quale i giornali hanno parlato di acquisti mirabolanti, mentre non hanno preso nessuno), la Juve (che ha preso qualche giocatore, ma dei quali non si sa se faranno realmente la differenza), o le altre hano fatto meglio? Mi sembra, piuttosto, che ci sia stato un ridimensionamento generalizzato del calcio italiano: i grandi nomi girano al largo, i giocatori italiani importanti emigrano all’estero, e qui ci si riempie solo la bocca di grandi nomi. E non ci si lamenta se arrivano i ragazzotti o se arriva Semioli o Vieri? Sì, siamo in testa per la Coppa Tafazzi….
Luglio 20th, 2007 alle 06:51
Fino ad un mese fa l’emergenza attacco non esisteva? Ma che dici David? Sei anche te uno che ripone in Pazzini così grandi speranze? Si? Allora complimenti per la tua fuducia, mi sembravi uno un pò più scettico.
Comunque, non ci sarà gente in rivolta,(questo è esagerato screiverlo, è vero) ma
lascia che ti dica che con l’affare Vieri ci siamo sentiti molto meleggiati e se la società non acquista un attaccante vero, te ne accorgerai alla prima steccata della viola. Ciao
Luglio 20th, 2007 alle 07:24
Credo che il primo premio della Coppa Tafazzi lo abbiamo già vinto, basta dare un’occhiata al sito online della Gazzetta dello Sport dove solo due righe sono destinate all’arrivo di Vieri(anche se manca l’ufficializzazione)e parecchie altre allo scontento dei tifosi viola per l’arrivo di tale giocatore. Si parla di siti internet invasi da messaggi di disgusto e lamentele pesantissime. Male che vada quindi, per il Premio Tafazzi…siamo sul podio. Io ho avuto parecchie perplessità su come si è mossa la società sul mercato ma sinceramente non ho mai perso la fiducia che alla fine (31 agosto) avremmo fatto una buona squadra. E allora aspettiamo no ??? Tra l’altro la scelta di Vieri (sempre se arriverà)l’ho trovata perfettamente coerente con il prototipo del giocatore che avrebbe dovuto affiancare Pazzini (scelto come erede di Toni)nell’attacco della Fiorentina per cui vorrei dire ai molti beceri (Firenze ne è piena)che nessuno vieta loro di esprimere dissenso ma di farlo in maniera intelligente ed articolata tenendo conto che tutta l’Italia ci sta guardando. Per l’ennesima volta invece non abbiamo perso l’occasione di farci ridere dietro, dimostrando poi di non aver capito niente circa le strategie della società e di Prandelli in primis. Tra l’altro sta andando molto di moda usare la frase “ci stiamo ridimensionando”. Vorrei dire a coloro che la usano senza freni di aspettare il 31 di agosto.
Forse dopo quella data potranno usare tale frase a “ragion veduta”. Sono molto deluso dal comportamento “becero” dei miei concittadini e spero che, come dici tu Davide, tutti si diano una calmata. Siamo provinciali (e questa non è una novità) ma soprattutto continuiamo ad innamorarci di taluni giocatori ai quali permettiamo tutto e ad altri niente. Bojinov viene infamato perchè non vuol firmare il rinnovo…ma su Ujfalusi che ha chiaramente detto che il prossimo anno se ne andrà via gratis nemmeno un commento !!!!!!!!!!!!!!
Ca**o, un pò di coerenza no !!!!!!!!
Luglio 20th, 2007 alle 07:28
Sarebbe bastato che dirigenza ed allenatore non si fossero sbilanciati con proclami sul futuro della squadra (competitivi per lo scudetto fra 3/4 anni, si prova a vinvere la URFA ..)e oggi non sarmmo qui a stracciarci le vesti, avremmo capito. Quello che disturba noi tifosi é, nonostante i proclami, assistere ad una campagna acquisti che oggettivamente ridimensiona le potenzialità della squadra. Nello specifico, l’operazione Vieri appare incomprensibile, anche in considerazione della scarsa affidabilità di un atleta che é usurato da una serie infinita di infortuni. Su Semioli, pur non essendo un numero uno, va detto che se ritorna sui liveli di due anni fa, si tratta di un buon acquisto, ma non di quelli che ci fanno fare il salto di qualità. Stamani ho letto su Violanews che la Fiorentina starebbe interessandosi a Tacchinardi. Se mi preoccupo non chiamatemi Tafazzi.
Luglio 20th, 2007 alle 07:33
Caro David, non piu polemiche ,tanto nessuno ascolta.Nessuna rivolta,per carità.Soffriremo anche per questa modesta formazione(in rapporto agli impegni che ha davanti).Pero’ per onesta intellettuale, desidererei che almeno tu ci spiegassi quale é il progetto di una società che vende un bomber di 30anni(giustissimo)senza pero rimpiazzarlo.
Si vende in reginaldo di 23 anni con grandi potenzialità a un prezzo basso e si prende un semioli di 27-28anni a quasi il doppio.Si massacra dopo due anni di gestione a dir poco strana, un campione(anche se squilibrato) in erba come bojinov invece di cercare di ricomporre senza neanche avere acquirenti e si prende un 34enne,”logorato come Vieri.Io mi ri-domando:quale progetto? per curiosità personale mi piacerebbe avere una risposta e penso che molti altri tifosi come me vorrebbero averla.Grazie e sempre viva la Viola!
Luglio 20th, 2007 alle 07:33
Io sono dell’avviso che chiunque porta la maglia Viola gli va fatto il tifo, anche se si chiama Vieri.
Giudichiamo dopo i risultati (che negli ultimi anni sono stati ottimi) e facciamo i tifosi veri e non i tecnici, quelli ci sono già nella Fiorentina e fino a prova contraria hanno sempre fatto bene il loro lavoro.
Un saluto Viola
Luglio 20th, 2007 alle 07:35
Caro david,
se il mercato dei Viola è chiuso al 95% cento allora mi spieghi l’affermazione di Andrea Della Valle di un paio di settimane fa? Parlava di un regalo per la Fiorentina… non mi dire che sono Vieri e Semioli??? … perchè pensavo ad almeno un acquisto importante come è stato Toni due anni fa e Mutu l’anno scorso. Io non mi aspettavo due o tre campioni come dice il Ciuffi ma uno sì in modo da essere coerenti con i mercati precedenti.
Se arrivava o arriverà(spero!!) un giocatore importante allora in quel momento si potra essere soddisfatti di questo mercato.
Comunque mi spieghi i silenzi continui della famiglia Della Valle??? E come mai nessuno dei due è andato in ritiro a salutare la squadra? Calciopoli li ha veramenti allontanati dal calcio?
Luglio 20th, 2007 alle 07:42
Troppo casi di pessimismo ed isterismo collettivo. In 4 anni passati dalla C2 a lottare per la coppa campioni e giu’ valanghe di critiche per partito preso e solo per il gusto di farle. Fiducia ad una societa’ che ci ha riportati ai vertici e sopratutto INCONDIZIONATA FIDUCIA IN PRANDELLI
Luglio 20th, 2007 alle 07:44
Ciao David,
sono daccordo con te, Firenze è così,sempre esagerata mai una pacata visione delle cose,criticare i nostri dirigenti sempre per ogni aquisto o cessione per poi dimenticarsi tutto e osannarli come dei fenomeni.
La verità che abbiamo ,per la prima volta,dei grandi professionisti,ogni mossa è fatta per migliorare la squadra senza guardare cosa ne pensa la gente. La squadra è formata molto bene, abbiamo 2 per ruolo molto vicino come valore , sarà questo la nostra maggiore forza.
Sono convinto anche dell’arrivo di altri buoni giocatori.
Fiducia e state vicino alla Viola.
Luglio 20th, 2007 alle 07:49
Ma quale rivolta……..è soltanto un pò di amarezza nel vedere che tutte le prime scelte di Corvino se le sono soffiate le altre squadre, e a noi è toccato il bobone!
Speriamo che Pazzini dimostri una volta per tutte quello che vale, altrimenti son dolori.
L’unica cosa che mi disturba è che quest’anno dobbiamo risorbirci i gobbi, che dalle dichiarazioni rilasciate sembrano proprio caricati a molla…..già tutti dopati! Parlano di Champions, di scudetto e noi…..Vieri!
Uffaaaaaaa….mi mandano in bestia!
Luglio 20th, 2007 alle 07:55
Hai ragione, David, abbozziamola. Però leggevo la biografia di Vieri e viene mentovato
Frittole. Non so perchè mi ha ricordato Benigni, Troisi e quel capolavoro del cinema che si chiama “Non ci resta che piangere”. Speriamo solo che sia una novella Fiorentina yèyè!
Bacioni a tutti,in particolar modo a Chiara, il Capitano, Zorro e tutti quelli che in questo momento prefriscono tacere. Agli altri sotto questo sole non farebbe male un po’ di sintesi!
Luglio 20th, 2007 alle 08:02
CARI RAGAZZI,STATE SBAGLIANDO TUTTO.ORA BASTA CON QUESTE POLEMICHE GRATUITE.DICO QUESTO PERCHE’ SE LA FIORENTINA HA DECISO DI PUNTARE TUTTO SU GIANPAOLO L’ACQUISTO DI BOBO E’ AZZECATISSIMO.E’ L’UNICO CHE PUO’ FAR DA CHIOCCIA AL VERO FENOMENO.IL RAGAZZO E’ ANCORA GIOVANE HA BISOGNO DI QUALCUNO CHE LO FACCIA CRESCERE,MEGLIO DI BOBO NON CE NE SONO.IO SONO CON CHRISTIAN,POI GRAZIE A LUI AVREMO UN BEL VEDERE IN TRIBUNA CON LA VELINA CHE NE PENSATE?CIAO A TUTTI E FORZA VIOLA!!!!!!!
Luglio 20th, 2007 alle 08:07
l’han detto anche stamani alla radio, a 105, una radio che non parla mai di noi.
hanno detto tifosi viola in rivolta per l’acquisto di vieri e hanno specificato rivolta su internet….
quindi A) il 90% non sono tifosi
ma B) bisogna darsi una regolata anche su internet perchè la gente viene qui a guardare
Luglio 20th, 2007 alle 08:11
Avolte ho la sensazione che tu faccia i contorsionismi, pur di far tornare le cose.
Non ti offendere David, ma cerca di rispondermi, se vuoi.
Ti sembra intelligente aver annunciato il ritorno di Bojinov senza avergli prima fatto firmare il contratto?
A me no. E non credo di essere per questo miglore di Corvino.
Mi sembra che certe situazioni se le vadano a cercare.
l’affare Vieri è un azzardo sotto tutti i punti di vista, meno che da quello economico.
L’affare Vieri è l’opposto di ciò che ci hanno sempre detto fin qui, in termini di strategie societarie.
dobbiamo essere contenti ?
Luglio 20th, 2007 alle 08:18
Bravo David, sono contento che tu abbia preso questa posizione onde evitare di ingrandire il problema come ha voluto fare la gazzetta.Il mio pensiero è che, ovviamente, sarebbero stati altri i giocatori che ci avrebbero fatto sognare, ma preferisco “correre il rischio” Vieri che avere le “certezze” Amoruso o ancor peggio Corradi.
Infine ricordo a tutti quello che da qualche mese racconta Rialti, ovvero che la Fiorentina ha una bella somma da parte da spendere solo nel momento in cui i giocatori si pagano per quel che valgono e questo può avvenire oggi, tra un mese, a gennaio…E’ evidente che la parte di tifoso che è in me non vorrebbe accettare un ragionamento così razionale e vorrebbe vedere, invece, grandi acquisti a tutti i costi, ma pensandoci bene, probabilmente, Corvino & co. stanno facendo la cosa giusta.
Un caro saluto
Luglio 20th, 2007 alle 07:23
Ciao Davide, volevo scriverti su una cosa che non c’entra niente con il tuo post giornaliero.
Rispondendo giorni fa ad un’altra persona, tu hai scritto che il G ha 17 anni più di te.
Ieri ho avuto un vero dibattito con un amico che affermava che tu hai 46 anni e che sommandone 17 il G ne avrebbe 63.
Io ho affermato che la cosa è giusta, mentre lui sosteneva che erano troppi e che tu avevi sbagliato a digitare numero.
Abbiamo scommesso 50 euro.
Davide, chi ha vinto?
RISPOSTA
Eccezione per le risposte, visto che c’è una scommessa di mezzo: hai vinto tu.
Ciao,
David
Luglio 20th, 2007 alle 08:32
caro david, possiamo anche smettere di contestare come dici te, ma se è veramente finita la campagna acquisti e lo penso anche io, io ho sempre detto da maggio che semioli sarebbe stato il nostro acquisto più importante e sicuramente è cosi’ , noi tifosi siamo profondamente delusi dalla società, da corvino e della valle, io ti ribadisco che per me è iniziato il RIDIMENSIONAMENTO, ora possiamo dare una tregua e smettere di fare polemiche, aspettiamo il campionato però se come io penso le cose non andranno bene ( a corvino gli conviene pregare santa rita perchè la fiorentina faccia un bel campionato) a quel punto sarà contestazione a corvino e della valle perchè essere presi in giro da loro non va bene, non possiamo chiudere gli occhi e dire che tutto va bene quando non è cosi’, non facciamo l’errore di qualche giornalista filosocietario perchè poi sarà contestazione anche per loro, io con diversi miei amici abbiamo deciso di non rinnovare l’abbonamento come forma di protesta verso la società se questa è la campagna acquisti, anche perchè abbiamo venduto alcuni giocatori e i soldi non li hanno rinvestiti, io i miei soldi non li voglio portare a della valle che poi ci compra il 10% della piaggio, la bnl, ecc ecc, questo non mi va bene dato che non investono più nella fiorentina e tengono la società solo per immagine perchè il calcio porta una grande pubblicità e un ritorno d’immagine, ti dico l’ultima cosa se cecchi gori avesse fatto quello che ha fatto della valle i tifosi lo avrebbero rincorso per la città e contestato e tutti i giornalisti lo avrebbero attaccato invece della valle può fare qualsiasi cosa tutto gli è pemesso. ciao da luca
Luglio 20th, 2007 alle 08:42
D’accordissimo con te David, anche se il tuo comportamento un po’ mi sorprende. Premetto che vedo di buon occhio l’acquisto di Vieri, tu prima accendi la “polemica” e quando vedi che la situazione si fa più calda cerchi di placare gli animi!! MAH!!
Anche io non condivido questo fatto che l’italia ci dipinge come dei tifosi in rivolta per l’acquisto del BOBONE, ma però devi riconoscere che uno dei primi a fomentare polemiche sei stato anche tu!
Detto questo, volevi porgerti due domande: ma secondo te è veramente chiuso il mercato? e poi, come mai sarebbe saltato l’affare ljungberg(ricordo che anche qui siamo stati capaci di criticare Corvino)?
TENETEVI IL MILIARDO
Luglio 20th, 2007 alle 08:42
VIVA MELISSA SATTA!
Luglio 20th, 2007 alle 08:46
io sono d’accordo con te
la squadra è forte e tutti gli aquisti sono stati fatti con il benestare di prandelli
(vieri compreso) che raramente sbaglia
poi vuoi sapere la mia …
l’acuisto di vieri a me piace molto è quel pizzico di pepe in piu per una stagione che spero sia divertente e vincente… poi basta con questo calcio mercato, non se ne puo piu è solo aria fritta che serve a far lavorare male corvino, io ne discuterei solo adesso ovvero quando è gia concluso o quasi…
ciao vecchio david
P.s
vecchio in senso buono
Luglio 20th, 2007 alle 08:48
Davvero mi sorprendo nel leggere così tante parole inutili (alludo a chi si strappa i capelli ed a quelli che dicono che tra poco si apre la breccia nelle mura dello stadio!!). A mio parere Vieri ha molteplici ragioni per essere stato ingaggiato (non acquistato come tanti sostengono). Una ragione è quella che con pochi euro si spinge Bojinov un po’ più al margine di quanto non lo fosse già, un altra ragione è che cmq Vieri è un uomo che sa vendere e vendersi (la Fiorentina non ne sarà danneggiata statene certi), un altra ragione è che parleranno di noi (magari per dire ogni mese che Vieri rientrerà alla fine del mese), un altra ragione è che se Vieri fa Vieri può davvero dare una grossa mano a Pazzini ed alla Fiorentina (specie in coppa).
La Fiorentina ha annunciato il ritorno di Bojinov quando aveva necessità di affermarlo economicamente e non teme certo di perderlo a parametro 0 poiché ci sono ancora due anni di contratto. Chi deve avere timore è Bojinov. Poi bisogna dire che parte dell’investimento è già stato recuperato perché se non ricordo male la compartecipazione Juventina aveva un bel prezzo mica pistacchi.
Di Semioli invece non ne parla nessuno …. secondo me è un ottimo giocatore e non vale certo meno del buon Santana tanto sponsorizzato un anno fa ….. credo che anche lui ci farà vedere delle buone cose.
Infine concluderei dicendo che alla attuale Fiorentina manca un altro attaccante e forse un difensore … a centrocampo se non capitano occasioni importanti ci potremmo anche accontentare.
Luglio 20th, 2007 alle 08:53
Il problema è che la stampa nazionale con i tifosi viola se ne approfitta.
Dal dopo cessione di Baggio ogni scusa è buona per farci passare per dei facinorosi, mentre siamo diventati, e ne sono contento, un pubblico maturo e civile.
Tutti poi sono nel diritto di manifestare la propria felicità o meno per un acquisto, ma non credo che un migliaio di messaggi su internet abbiano il significato di una rivolta contro un giocatore…
Luglio 20th, 2007 alle 08:59
Caro Jacopo, se in tutto lo sport non ci fosse un pò di irrazionalità, di improvvisazione, di fortuna, mi dici che divertimento ci sarebbe a seguirlo? Specialmente il calcio? Il tifoso non è razionale per il semplice fatto che quando gli si dice che c’è un progetto che consente alla squadra del cuore di partecipare a lottare per il raggiungimento di certi traguardi, lui, il tifoso, ci crede e basta senza preoccuparsi di altro, altrimenti farebbe un altro mestiere e non quello di tifoso.
Ovvio che se uno si sente tradito, non va a chiedere spiegazioni ad un ragioniere per sapere se il mancato arrivo di un attaccante o di un difensore sia dovuto ad un eccesso di costi o altro. Il tifoso guarda la concorrenza e se vede che una squadra già forte acquista Giuly e la sua acquista Vieri non può che rimanerci male. Poi, magari, il campionato dirà altre cose, ma oggi quelle cose stanno così.
Il ruolo del giornalista invece è diverso,
dipende che interesse ha. Se il suo interesse è di stare dalla parte della società, difenderà l’operato di questa a spada tratta, (anche se non ne è convinto) se invece ha l’interesse di stare dalla parte dei tifosi, difenderà il pensiero di questi (anche se non ne è convinto).
Vedrai quanti giornalisti, che oggi sono dalla parte della Società, passeranno dalla parte dei tifosi se le cose non andranno bene.
Un saluto
Luglio 20th, 2007 alle 09:00
TONI è sato sostituito da PAZZINI. Fatevene una ragione.
forza viola
Luglio 20th, 2007 alle 09:14
ah, scusate, mi sono dimenticato di una cosa :
FORZA PAZZINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e forza Vieri!!
Luglio 20th, 2007 alle 09:18
si vive per l’intervento di ieri sera di alberto polverosi. la scelta di Vieri è vergognosa ed è sicuramente un’operazione commerciale dei della valle, come quella di Nakata anni fa. chi difende la scelta di acquisto di Vieri è in malafede o peggio ancora schiavo della società. abbiate il coraggio di dire qualcosa anche contro questa dirigenza, anche tu david, che nn ti sbilanci mai una singola volta contro i della valle(capisco i diritti radiofonici, ma nn esagerare)
Luglio 20th, 2007 alle 09:19
Buongiorno David
questa volta non ti capisco e mi dispiace.
Ma te non eri per Pazzini!!!!!!!!!!!!!!
Allora…Vieri e il miglior acquisto possibile.(La prima scelta era Lucarelli ma lui ha scelto i Rubli naturali del metano Ucraino).
Credo che ora Pazzini abbia tutte le possibilità per crescere e diventare quello che tutti speriamo diventi un attaccante da 20 gol l’anno in campionato.
Fiducia in Corvino e Prandelli che sicuramente faranno un altro acquisto importante,tanto per ora i giornalisti che si occupano di mercato non c’hanno capito nulla con Pantaleo.
Saluti.
p.s. ma di Leo non si può sapere nulla?
Luglio 20th, 2007 alle 09:30
Adesso però basta! Nel senso che se prendono Tacchinardi(?!) io sbotto!
Luglio 20th, 2007 alle 09:50
accetto vieri solo come quinta punta nel senso che manca ancora un attaccante al posto di bojinov: lupoli e vieri non valgono la metà di toni e reginaldo. per il resto il ricavato delle cessioni già oggi supera quanto speso e se penso che verrà ceduto anche il bulgaro rimango molto perplesso sulla situazione economica della società o sull’impegno della proprietà.
Luglio 20th, 2007 alle 10:02
Alice … e se anche fosse una mossa commerciale come lo fu Nakata che ce frega??? Nakata non ci ha mica danneggiato!!! L’importante è che ci siano alternative e che non si creino problemi … per il resto freghiamocene, tuttavia è da qualche giorno che respiro un aria strana in casa gigliata …. e mi domando: sarà mica il vento di Napoli a far coprire i Della Valle???
Luglio 20th, 2007 alle 10:04
MI VIENE IL VOLTASTOMACO A LEGGERE I COMMENTI DI QUALCUNO DI VOI!!
FORZA, VIOLA E GRANDE CORVO!
Luglio 20th, 2007 alle 10:11
Io mi sto stufando. Si fanno storie per tutto e per tutti. Non va bene niente e si traggono sempre le conclusioni peggiori. Oltretutto parlando spesso a sproposito, di giocatori che non avete neanche visto giocare, riportando come bibbia parole altrui. Il coraggio di avere una opinione è un lusso. Nello specifico: Vieri. Lungi da me dire che sia un grande acquisto ecc ecc. Ma prima vediamolo. Vediamo cosa combina in campo, che a me se si fotte tutte le veline del mondo mi importa il giusto! Lucarelli non è venuto a Firenze perchè non vuole fare la panchina, tanto per chiudere subito il discorso. Huntelaar è un grande giocatore, ma io l’ho visto giocare, perchè mi sciroppo per passione molte gare dei vari campionati europei. Scommettiamo che, ad essere ottimisti, un terzo di quelli che lo spacciano per un campione, per l’acquisto giusto, non ha visto più di 3 partite? (e sono generoso). Sembra che la dirigenza viola sia composta da dilettanti, sembra che facciano le cose a caso. Pensate che DV abbia voglia di buttare 1M di euro per un giocatore inutile? Io non credo. Semioli non va bene, come non andava bene Brocchi, come non andava bene Reginaldo come Jorgensen era finito, come la nostra difesa faceva schifo, come Mutu era un tossico irrecuperabile…Io non so se siate tutti veggenti. Oppure non abbiate ancora imparato niente dalle cantonate che avete preso in questi anni.
Capitolo paragoni. Sento che c’è chi si aspetta di competere con le Milanesi. Ma vi rendete conto? Faccio un piccolo esempio. Moratti, il signore del calcio pulito, ha venduto nel 2005/06 una quota di una delle tante sue aziende del settore petroli. Ricavato: 850 MILIONI di EURO. Ora, vogliamo ancora fare paragoni? Berlusconi è uno degli uomini più ricchi del mondo, in confronto il patrimonio dei DV è una bustina di zucchero. La Juventus sta facendo molto mercato (discutibile per me, perchè il nome esotico ha successo, ma Andrade è tutto fuorchè un fenomeno ad esempio), con una ricapitalizzazione di oltre 100M. Oltretutto queste squadre hanno introiti commerciali (TV-Marchandising…) da spavento rispetto a noi. Io mi aspetto che il tifoso critichi, ma mi aspetto che lo faccia con obiettività e coscienza. Sapendo quello che dice. Mi pare che attualmente non sia così. Per mia fortuna la Fiorentina è una fede in cui si può credere a prescindere da chi dice di crederci come me.
Luglio 20th, 2007 alle 10:11
Caro Il pensiero del grillo, condivido il tuo pensiero sul fatto che il tifoso è sognatore e irrazionale per definizione e sono anche d’accordo che si possa sentire tradito;credo però che il tradimento(se questo davvero c’è stato dato che, forse, abbiamo sempre voluto sentire i segnali positivi che la società faceva trapelare tappandoci invece le orecchie quando si facevano discorsi del tipo “questa squadra sarà ritoccata poco come la nuova maglia” oppure “negli ultimi due campionati ci hanno tolto 30 milioni di euro”, “anche se perderemo qualche posizione in classifica saremo soddisfatti se la squadra crescerà giocando bene, ecc…e qui credo che alcuni giornalisti abbiano qualche responsbilità)non stia nell’ingaggio di Vieri, ma, piuttosto, nel non operare acquisti importanti(magari anche giovani, ma di qualità)in settori come il centro della difesa o del centrocampo.
Io ero uno di quelli che avrebbe voluto anche solo due giocatori, ma forti davvero, ma quando sono uscite certe dichiarazioni e dopo che Corvino ha ribadito che 1.5 milioni di euro sono il tetto massimo che la Fiorentina può pagare ad un calciatore, ho smesso di “sognare” e ho cercato di vedere quel progetto a lungo termine di cui ci hanno sempre parlato(infondo se i giovani che abbiamo diventeranno campioni veri, e questo solo il tempo potrà dircelo, tra qualche anno saremo competitivi, no?)e che forse per Firenze è l’unica strada percorribile.
Detto questo sono anche convinto che, purtroppo, nel calcio sono pochi i personaggi che fanno dichiarazioni chiare e precise e quindi è facile un giorno esaltarsi e il giorno dopo rimanere delusi.
In ogni caso forza viola e aspettiamo il campo per contestare!
Un (caldo, purtoppo) saluto
Luglio 20th, 2007 alle 10:18
Io sto con i Della Valle, col Corvo e con Prandelli. Chi viene o va non importa. Mi fido. Chi non si fida (incluso te David) per quanto mi riguarda può andare a Roma a farsi una granita da Vittorione e parlare dei bei vecchi tempi del fallimento…
Vieri è un acquisto che risulterà decisivo e voi irriconoscenti sarete spiazzati come è già successo dopo Brocchi e Reginaldo. Eravate come cornacchie tutti a criticare e a dire che non c’era il progetto per poi piangere quando se ne sono andati… suvvià basta essere provinciali e diamo fiducia a chi la merita! Potete forse dire che Corvino, Prandelli e la proprietà non la meritino? Ingrati!
Luglio 20th, 2007 alle 10:18
Mi fate ridere…volete farli lavorare!?!?!?
Le squadre si giudicano a fine campionato, non a inizio preparazione. Questo sarebbe il momento di valutare l’operato di Prandelli, Corvino e Della Valle nella stagione 2006-2007, e mi pare che ci sarebbe da sorridere. Per cui ben venga chiunque sia voluto da questi tre che nelle ultime stagioni (dalla C2!) ci hanno riportato in Paradiso. Forza Vieri, forza Semioli, forza chiunque indossi la maglia viola.
Un tifoso vero
Luglio 20th, 2007 alle 10:19
Ciao David,volevo chiederti un grosso piacere e spero che tu riesca ad aiutarmi.
Nelle varie conferenze stampa a cui assisterai in questi giorni potresti chiedere a Corvino o meglio ancora a Della Valle se il regalino di cui si era parlato nei giorni indietro è stato fatto con l’acquisto di Vieri oppure deve ancora arivare..!?
Non per fare polemica ma tanto per regolarci sul futuro del mercato Viola.
Grazie!
Luglio 20th, 2007 alle 10:25
Faccio qui una domanda anche se probabilmente non è il posto giusto: ma MATAVZ chi è??? Sul sito della società un c’è mentre tutte le agenzie lo danno come acquisto della viola …. ocche storia è???
Luglio 20th, 2007 alle 10:25
lA FIORENTINA HA RAGIONE?
IL BULGARO SI E’ FATTO IL SUO PURGATORIO.
NON SI PUO DIRGLI FIRMA MA SAPPI CHE CHE PAZZINI E’ IL TITOLARE, SEMMAI SE LA GIOCANO.
INOLTRE RIPETO A NOI SERVE UN CENTROAVANTI CHE FACCIA REPARTO DA SOLO, PROPRIO PERCHE’ NON PUOI AVERE DEI FENOMENI A CENTROCAMPO IN VIRTU’ DEL TETTO INGAGGI.NON PARLO DI NOMI, PARLO DI CARATTERISTICHE, MEGLIO BIANCHI O AD OGNI MODO PIU’ FUNZIOLE CHE UN BELLISSIMO E COCCOLATISSIMO PAZZINI.MERCATO DIFFCILE PERCHE’ ABBIAMO DECISO DI PUNTARE SU UN MEZZO CENTRAVANTI (NE PRIMA E NE SECONDA PUNTA),COMBIANDO MODULO,SPOSTANDO MUTU, E CON IL CASTRANTE TETTO INGAGGI, LA REPUTO SCELTA POPOLARE MA SCELLERATA. IL PROBLEMA NON E’ VIERI, E CHI VOLEMI COME CHIOCCIA LUCARELLI, BENE ANCHE IO ALLORA VENDI PAZZINI CHE NON E’ FUNZIONALE E MAI LO SARA’.
Luglio 20th, 2007 alle 10:28
e no caro mio david cosi non va bene!!! cosa vuol dire per due giorni l’acquisto di vieri è sbagliato e poi diventa di colpo giusto… non è un discorso un pochino ipocrita? se uno ha un suo punto di vista perchè mai dovrebbe cambiarlo? io vieri non lo sopporto ancor prima come essere umano che come giocatore ed il sol pensiero di vederlo con addosso la mia amata maglia viola mi deprimo!!! il suo acquisto non ha nessun senso, ripeto NESSUNO!!! lo conosciamo tutti benissimo, prima del calcio in testa a mille altre cose, si rompe piu’ facilmente dei bicchieri di cristallo e c’ha la lingua se possibile ancor piu’ lunga del bulgaro, solo che il secondo ha 21 anni e potrebbere metter la testa a posto, il primo invece è un caso clinico…ma ve lo ricordate o no la famosa frase “sono piu’ uomo io di tutti voi messi assieme” che fece ridere l’italia intera!!! poi potrà pure darsi che qualche gol lo faccia, ma ripeto come uomo non lo sopporto xchè va contro la natura del fiorentino doc (tra l’altro è originario di prato!!!) ed a sempre parlato male della Fiorentina…dunque dimmi CHE SENSO HA ACCETTARLO?!!!
Luglio 20th, 2007 alle 10:28
Mercato chiuso?e i 20 milioni che DV doveva investire?e i 20 milioni che fino ad oggi abbiamo incassato dalle cessioni (che diventeranno 30 con le cessioni di bojinov e avramov)?cioè come si fa a dire mercato chiuso se addirittura s’è speso meno (16 milioni) di quello che s’è ricavato dalle cessioni?l’operazione vieri non ha senso,mi rifiuto di credere che vogliano giocare 3 competizioni con vieri come riserva che negli ultimi 3 anni ha giocato 15 partite,e per di più con soltanto 3 esterni (non si era detto che volevano due giocatori per ruolo?altra bugia raccontataci?).L’unica spiegazione che mi do all’arrivo di vieri è questa:vieri è costato 0,se compravi un huntelaar ad esempio ti rimanevano pochi soldi per prendere l’esterno sinistro titolare (che oggi manca!!!mica vorrete far giocare titolare nonno jorgensen vero?non regge 2 partite di fila!),quindi probabilmente (spero…) si è voluto risparmiare sulla prima punta per concentrarsi sull’esterno sinistro (che deve essere forte,non un semioli per capirci),e coi soldi che avanzano prendere un altro attaccante giovane (rossi),anche perchè non penso che corvino sia impazzito a vendere un 21enne per prendere un 34enne (corvino stesso disse che in panchina voleva giovani pronti e non vecchi che ci mettono mezz’ora a carburare).Questa è la mia unica spiegazione al caso vieri.Per ricapitolare,se arrivava un huntelaar sarebbe arrivato un esterno mediocre e non rossi (che non è una prima punta,mentre a noi una prima punta serviva per forza),con l’arrivo di vieri probabilmente (spero,almeno che non ci abbiano raccontato altre ca….) arriverà un esterno ottimo (un belluschi magari) e rossi.
Luglio 20th, 2007 alle 10:32
Ciao David,
Scusa tanto ma il pubblico di Firenze è un pubblico di provincia… E lo si sa da un pezzo! La causa di tutto questo, a mio parere, comunque, è anche dei giornalisti sportivi fiorentini. Salvo un paio di casi, che non voglio citare, corrono come lepri a fare i maitres à penser del gioco del calcio, senza averne i cosiddetti.
Che Vieri sia un azzardo è evidente. Ma quanto è costatao come azzardo? Pochissimo. Quindi ben venga come azzardo!
Ho letto commenti sulle qualtà (o meno) di Lupoli e di altri giocatori che mi hanno fatto chiarissimamente capire che Lupoli e gli altri giocatori erano clamorosamente sconosciuti a questi signori (Lupoli lo hanno visto solo in mezza partita della nazionale u. 21).
Questa è mancanaza di serietà, grave. Non si capisce che il commento giornalistico può essere causa di grave turbativa degli animi. E non si può invocare la libertà di stampa perchè sappiamo benissimo che sulla capacità di turbare , o eccitare, gli animi consiste il potere della stampa: quanti personaggi sono stati creati e poi distrutti per la gloria di questo o quel giornale?
Quindi grande responsabilità ci vuole!
Ho sentito in tv un tuo collega deplorare l’acquisto di Vieri a priori. Ma fatemi il piacere! Non ci si comporta così! Sia chiaro che dopo, se l’acquisto dovesse funzionare, il tuo collega dovrebbe non fare una pubblica ammenda, ma dovrebbe prendere congedo, in buon ordine, dalla professione! (Tanto non lo farà!)
Luglio 20th, 2007 alle 10:35
Forse ci siamo fatti prendere troppo la mano da nomi altisonanti che i media ci hanno propinato per due mesi, ma la realtà è che la società è sempre rimasta coerente al progetto iniziale.Far crescere i giovani promettenti aggiungendo qualche buon giocatore e tentare il colpaccio tra due anni. E’ chiaro che non è nei piani della socierà quello di raggiungere la champion quest’anno, l’obiettivo di quest’anno è quello di lanciare definitivamente i donadel, montolivo e pazzini; proprio intorno a quest’ultimo si gioca la scommessa e se fallirà (mi auguro di no) sarà pronto un nuovo colpo il prossimo anno e c’è da credere che corvino abbia già in mente l’alternativa. L’acquisto di vieri rientra in questa logica per ruolo nello spogliatoio e per prezzo.
Luglio 20th, 2007 alle 10:35
Innanzitutto hai ragione sul fatto che chi sta criticando adesso deve smetterla per il bene della squadra,non sono daccordo però su Bojinov,che ha un contratto di altri 2 anni,quindi non ha fretta (giustamente) di rinnovarlo visto che gli hanno detto che parte dietro a Pazzini.
Inoltre il bulgaro ha detto che vuole restare se gli viene data la possibilità perlomeno di giocarsi il posto.
Per finire voglio dire che sono molto felice per gli arrivi di Vieri e Semioli.
Luglio 20th, 2007 alle 10:39
seguo la Fiorentina dal 1956 ed ho visto litigare padre e figlio per Chiarugi,criticare Rui Costa,Bati,Di Livio,Trapattoni,Antonioni,ecc….ma ora, criticare Prandelli,Corvino,Della VAlle e fare una campagna diffamatoria contro Pazzini,mi sembra che che non sia più sana ironia fiorentina, ma una gran voglia di volersi male.
Luglio 20th, 2007 alle 10:47
Basta! Polemiche, accuse, mugugni. Giudichiamo dopo i fatti. Credo che i nostri dirigenti e mister Prandelli abbiano gettato delle ottime e solide basi per il “progetto 2001”. Non hanno mai nascosto niente. Vieri può servire come chioccia per i giovani..e se avrà un po’ di spazio…beh..le sue reti le fa. Comunque…non sarà certo solo lui a farci andare avanti in europa ed in Italia, ma l’esperienza ce l’ha. E’ Antipatico? beh..deve giocare a calcio e segnare, mica fare le battute come Pieraccioni !
Godiamoci questa estate…continuiamo a seguire la viola ma pensiamo anche alle ferie! sennò qui non si stacca mai la spina…
Enrico
Luglio 20th, 2007 alle 10:49
Adesso siamo tutti a criticare Corvino e Prandelli, forse non ci ricordiamo che quando presero Brocchi,erano 2 anni che non metteva piede in campo, per noi è diventato un fenomeno o quasi e quest’anno al milan chi la visto? Comunque decidiamoci o crediamo in Pazzini o diciamolo apertamente
P.S. Se io fossi Pazzini sarei contentissimo di avere una chioccia come Vieri per come sta in campo e soprattutto fuori dal campo
Luglio 20th, 2007 alle 10:52
Ma la fate finita di rimpiangere Reginaldo?!? Manco fosse andato via Maradona. A Firenze siamo proprio ridicoli!!!
Luglio 20th, 2007 alle 10:53
E’mia opinione che diversi si siano innervositi perchè il fattore età e integrità fisica li abbia messi in allarme anche se, va sottolineato, è un giocatore di rincalzo, nn titolare; e invece tantissimi, la stragrande maggioranza, si sia proprio incavolata (eufemismo)per il soggetto che è Vieri. Dicono che è un professionista serio, nn ho motivo di nn crederlo. Lasciamo perdere la vita privata, le donne, le discoteche etcc, perchè non sono fatti nostri, però l’arroganza no. L’aver cambiato 12 maglie no. L’aver fatto il gradasso coi giornalisti in conferenza stampa no. Questi giovanotti sanno di non essere come tutti gli altri ragazzi della loro età e ne devono portare oneri e onori, perchè tutto quello che dicono o fanno poi va sui giornali (e qui…capitolo a torto o a ragione un’altra volta) e comporta un conto da pagare. questo è il conto di Vieri persona, non calciatore. Stamattina poi mi è venuto anche un flash: fanfarone, un po’ greve, che si stizzisce facile…un Toscano! Ci da così fastidio perchè intravediamo qualcosa allo specchio? Mai rendo conto che questo è un commento extracalcistico, ma come lo sport entra pesantemente nella società, nel modo di pensare, oserei dire nella cultura, così è viceversa.
Luglio 20th, 2007 alle 10:54
David,leggi qua…da fiorentina.it…-Continuano i dubbi sulle condizioni fisiche del centrocampista Viola Mario Alberto Santana. Il giocatore non svolge neppure oggi l’allenamento completo assieme ai compagni, ma un lavoro differenziato in palestra per fare potenziamento muscolare. La società gigliata parla di lavoro già programmato, ma pare che dopo i primi giorni di lavoro fisico Santana si sia fermato.-Come fa ad essere chiuso il mercato??abbiamo solo 3 esterni,uno che in un anno e mezzo ha giocato 3 partite e si rompe sempre,uno che ormai è a fine carriera e non regge 2 partite di fila,un altro buon giocatore e niente più.Mi rifiuto di credere che corvino sia impazzito.Siamo pieni di incognite…donadel doveva tornare a pasqua ed è tornato una settimana fa,abbiamo vieri di riserva che negli ultimi 3 anni ha giocato 15 partite…qui servono almeno un altro esterno e un’altra punta!
Luglio 20th, 2007 alle 10:55
Allora caro Guetta leggiti l’articolo di Vocalelli che risponde ad un tifoso sul Corriere dello Sport Stadio di questa mattina…l’operazione Vieri è alquanto scellerata e priva di fondamento, è un giocatore che proprio non rientra nella politica della Fiorentina, o meglio di come i DDV ne avevano disegnato la filosofia. C’è molto malumore e questo è normale, abbiamo venduto pezzi pregiati per fare posto a un giocatore come Semioli che sarà da valutare, e uno come Vieri che sarà si e no quasi sempre out. I bei discorsi che facevano Corvino e Della Valle a gennaio, oppure subito dopo le partite sul doposport Sky con Sconcerti, dove veniva detto di prendere SOLO giocatori di altissimo livello, dove sono finiti? Se ne sono dimenticati, hanno cambiato politica, obiettivi? Dove erano quegli acquisti del calibro di De Rossi e Chivu…ci siamo fatti sfuggire diverse pedine quest’anno. Io non ricordo di aver patito così tanto per una campagna acquisti. Via Toni perchè ormai qua ha fatto il suo tempo, ma ben venga un Huntelaar, un Gilardino, un Quaresma. Reginaldo è stato venduto con troppa fretta per una piccola plusvalenza, Semioli non mi sembra un fenomeno, e ha qualche anno in più di Reginaldo. Non penso che i Della Valle abbiano bisogno di 3 mln di euro. Però, a questo punto, visto che è stato speso quasi niente, la proprietà dovrebbe cominciare a fare acquisti pesanti, a spendere il tesoretto che hanno da parte. I diritti televisivi del 2010 non ci favoriranno per niente a noi, semmai aiuteranno le piccole. Le grandi ne risentiranno perchè ci sarà forse una riduzione dei tetti ingaggi, ma il nostro attuale sarebbe da ritoccare all’insù. Anche di poco, ma ne varrebbe la pena visto che siamo nel giro Europa. Così come ora siamo molto meno competitivi dello scorso anno, Juve Milan Inter Roma sono sopra di noi, ce la giochiamo con tutte le altre ma gli impegni saranno tanti e le forze in campionato verranno meno. Così come le tante squadrette dello scorso anno oggi si chiamano Juve Napoli Genoa tutte formazioni che sputeranno sangue contro di noi. Insomma, chiudiamo per i vari Ljungberg, giocatori di esperienza a questo punto. I soldi ci sarebbero e a firenze manca un regalino come ha chiamato Della Valle per far divertire ancora di più la piazza. Spero ancora in un paio di Colpi, con la C maiuscola, perchè ancora non siamo soddisfatti…
Luglio 20th, 2007 alle 11:04
AVEVA RAGIONE UN ASCOLTATORE DI IERI SERA AL PENTASPORT, CI SIAMO FATTI CONVINCERE DA TUTTI I NOMI FATTI DALLA STAMPA SENZA PENSARE A QUELLA CHE E’ REALMENTE LA STRATEGIA DELLA SOCIETA’.
ASPETTIAMO LA FINE DEL MERCATO E SOPRATTUTTO LA FINE DEL CAMPIONATO PERCHE’ FORSE NON TUTTI SI RICORDANO LO SCORSO ANNO I MUGUGNI DOPO 4 GIORNATE DI CAMPIONATO, IL 70% DEI TIFOSI ERA CONVINTO DI ESSERE GIA’ IN SERIE B!!
SIAMO SEMPRE STATI ATTACCATI ALLA SQUADRA ANCHE IN C2 E ADESSO PERDIAMO LE STAFFE PER AVER PRESO VIERI!!
FIDUCIOSI E SOPRATTUTTO TIFOSI!
FORZA VIOLA
Luglio 20th, 2007 alle 11:24
BASTA LAMENTARSI… mi sembra un atteggiamento stupido oltre che dannoso per la squadra!
Giusto e legittimo essere preoccupati, per l’amor di Dio si è passati da nomi come Quaresma, Bianchi e Ljiungberg a …Vieri!
Ricordiamoci però, che il nostro reparto offensivo è comunque un reparto rispettabile e non solo per Pazzini e Vieri, esistono anche Lupoli, Di Carmine e Bojinov.
Non sono certo nomi di spicco ma per lo meno son giovani, promettenti e motivati!
Il Bojo si dica quel che si vuole ma resta comunque uno dei migliori giovani attaccanti in circolazione, ha voglia di riscatto e di rimanere a Firenze (almeno così dice)!
Il Pazzo è una scommessa..folle ma cmq una scommessa e il rischio vale la candela e poi in alternativa oltre al “chioccione” c’è Lupoli e dietro a loro…un certo Mutu che oltre a servirlo ha fatto tanti gol quanto Toni!
Siamo a -40 dalla chiusura del mercato e con circa 30mln di euri da spendere e non ci credo sia finita la campagna acquisti… c’è pure il periodo saldi ;P
Rossi…è possibile non costa eccessivamente e sarebbe un colpo da maestri prenderlo,
Ljiungberg…non è detta l’ultima,
probabimente per fine agosto si riesce ad approdare a qualche colpaccio e poi chi l’ha detto che non possiamo migliorare propio grazie a queste giovani scommesse, dopo tutto hanno bisogno di dimostrare il loro valore e ce la devono mettere tutta!
Aspettiamo almeno un’altro mesetto poi tiriamo le somme e a quel punto siamo liberi di criticare!!!
P.S. certo è uno scassap***e e casinaro peggio di Bobone…ma un pensierino a Cassano, magari il buon Prandelli lo sa domare… ok ho detto la mia boiata ora insultatemi pure! 😀
comunque e sempre FORZA VIOLA!
Luglio 20th, 2007 alle 11:25
Poi in fin dei conti anche io saro’ il primo ad urlare “Grande Bobo” al primo gol.
Hai ragione te David, voltiamo pagina.
Ultimamente ti sto dando troppe volte ragione però anche io ieri sera sentendo tutto l’intervento di Benedetto mi sono rincuorato.
Buona giornata a tutti.
Luglio 20th, 2007 alle 11:32
Forse hai ragione David dobbiamo calmarci un po’… Ma lo sai da cosa nasce secondo me tutto questo nervosismo?
1. Dovevamo lottare per la Champions e comprare 2/3 campioni (parole della società) invece ci siamo indeboliti e sento dire che dobbiamo ambire massimo ad un piazzamento uefa
2. Dove sono i giocatori del calibro di Chivu e De Rossi (nomi fatti da Corvino a gennaio)?
3. Il centro sportivo in 5 anni (no… fo per dirvelo… 5 anni sono già passati…)
Come vedi sono le MENZOGNE e le FALSE PROMESSE che danno fastidio, non tanto l’acquisto di Vieri o Semioli.
Prima dicono una cosa e poi ne fanno un’altra, ma i tifosi Viola hanno la memoria lunga e soprattutto un amore infinito per la loro squadra, e la Fiorentina non è nè il Lecce nè una fabbrica di scarpe…
Allora dico questo, per rispondere anche a chi invoca di cambiare fede calcistica date le troppe critiche, io da tifoso sono diversi anni che spendo i miei soldini facendo tanti (e ripeto tanti) sacrifici per vedere la Fiorentina, perchè quelle maglie viola a me fanno battere il cuore davvero, quindi io HO IL DIRITTO DI CRITICARE E CONTESTARE QUANTO MI PARE E PIACE.
E se Corvino compra Vieri e a me non sta bene, io lo dico! E Corvino deve stare zitto, e i Della Valle idem, perchè c’hanno sempre 35000 persone allo stadio e con la Fiorentina ci buscano un sacco di soldi, giusto per ribadirlo perchè forse c’è ancora chi pensa che i Della Valle sono buoni e caritatevoli e hanno preso la Fiorentina (gratis) perchè vogliono tanto bene a Firenze…. e che loro non ci guadagnano nulla…. e che sono persone irreprensibile perchè non sono scese a patti con Moggi e Mazzini…
Quindi diciamo che ci vorrebbe un po’ di chiarezza su questo PROGETTO FIORENTINA, perchè fino ad ora sono tutte favole, e chi vuole può crederci, io ho i miei dubbi.
Quindi continuate a credere cha fra tre anni vinceremo lo scudetto, che avremo un centro sportivo all’avanguardia, che i giovani che abbiamo sono i migliori d’Europa (la precedente mandata di fenomeni sono i vari Tagliani Brivio Manfredini D’Ambrosio Mateo Alex, non ne è venuto fuori uno!), che con i diritti televisivi si sistemerà tutto, che i grandi giocatori che avremo non saranno ceduti alla faccia delle plusvalenze e del tetto ingaggi…
Continuate a credere alle favole….
E vissero tutti felici e contenti
FORZA VIOLA sempre e comunque! Prandelli tieni duro!
Luglio 20th, 2007 alle 11:40
Sono perfettamente d’accordo con quanto scritto da alberto7. Tanti pseudo tifosi si entusiasmano per i nomi che leggono sui giornali (Quaresma, Huntelaar, ecc.), credendoli fenomeni solo perchè hanno valutazioni esose, e magari non li hanno mai visti giocare o nemmeno sentiti nominare prima. Inoltre sono del tutto incapaci di valutazioni razionali: se la società ha deciso di puntare su Pazzini (e questo è stato ribadito a più riprese), come ci si poteva aspettare l’acquisto di Huntelaar, che sicuramente gli avrebbe conteso il ruolo di titolare? O addirittura Gilardino, che per l’immenso onore di venire a Firenze avrebbe anche dovuto dimezzarsi lo stipendio (voi lo fareste)? Addirittura c’è chi afferma che Semioli, uno che è nel giro della nazionale, è peggio di Reginaldo (un altro trattato come un bidone e poi esaltato dopo una decina di partite discrete). Credo che un tifoso, anche se inevitabilmente speranzoso e sognatore, dovrebbe comunque mantenere un briciolo di capacità critica e di realismo, ma tanto è inutile, anche se i Della Valle decidessero di regalare 1.000 € ad ogni tifoso viola ci sarebbe qualcuno che avrebbe da ridire…
Luglio 20th, 2007 alle 11:50
mercato a parte una cosa mi rende perplesso: il bulgaro non firma e per ovvi motivi, che è inutile riportare nuovamente, è sul mercato, ma sbaglio o lo stesso problema lo abbiamo anche con Pazzini? anche lui può svincolarsi nel 2008 ad una cifretta ( credo pari al suo ingaggio) se non rinnova, e allora? perchè Bojinov no e Pazzini si? ha forse firmato e mi sono quindi perso qualcosa?
Luglio 20th, 2007 alle 11:55
UNA DOMANDA VELOCE VELOCE: MA DIEGO CHE FINA HA FATTO?COME MAI NON LO SI SENTE PIU’?ABBIAMO BISOGNODI LUI.DIEGO TORNA…….
Luglio 20th, 2007 alle 11:57
Ce n’ho pe’ tutti:
Per chi dice che Nakata non ci ha danneggiato: ma le partite le vedi, oppure parli per sentito dire??
Per chi è contento dell’arrivo di Vieri: si vede vi garba fa’ le nozze co’ fichi secchi, davanti deve arrivare un altro giocatore, altrimenti è roba da denuncia, Vieri l’ho visto pochi giorni fa a Prato, è più largo che lungo!
Per chi ancora crede in Santana: gliè rotto di novo, un riesce nemmeno ad allenarsi, quindi manca pure l’esterno(voglio Quaresma!), da palermo c’hanno rifilato il pacco del secolo, e si sono parzialmente rifatti della vendita di Toni.
Per chi predica pazienza: avete ragione, ma si sa, i Fiorentini di pazienza ce n’hanno poca. Io e la pazienza poi, ci evitiamo cordialmente.
Per chi dice di aver fede: Corvino non è il Messia, non esageriamo, hanno un credito per quanto fatto negli ultimi due anni, ma chi conosce la “piazza” sa che il credito fa presto a venir meno.
Per chi la dovesse pensare come me: non è detto che io abbia ragione, magari sbaglio io.
Amen.
Luglio 20th, 2007 alle 11:57
Direi che l’operazione Vieri sia la classica operazione di copertura in attesa di compiere poi un altro acquisto o fare cambiare idea a Bojinov sul contratto. Ricordiamoci inoltre che Bobo Vieri si porta dietro nel bene o nel male un po’ di curiosità mediatica e commerciale e questo a Firenze non fa male . Saranno poi Prandelli e Corvino a gestirlo al meglio . Penso che la sicurezza più bella di questi anni sia la certezza di avere una società solida che sa far parlare le persone al momento giusto e pertanto non vedo difficoltà a gestire Vieri . Prendiamola un po’ con filosofia invece di calarsi sempre delle negatività addosso . Fammi sapere la tua . Grazie .
Luglio 20th, 2007 alle 12:06
Siamo buoni solo a criticare,quando abbiamo preso Reginaldo brocchi e anche lo stesso Mutu,abbiamo detto le stesse cos che stiamo dicendo su Vieri,io comunque preferisco Vieri ai vari Bogdani Zampagna Amoruso per fare la riserva a Pazzini.
Certo mnca ancora un esterno e forse un centrale,ma nn mi sembra che gli altri club, ad eccezione della juventus abbiano fatto una campagna aquisti migliore della nostra,e anche la juventus nn mi sembra che abbia una squadra migliore della nostra specialmente in difesa.
Lasciamoli lavorare e poi giudichiamo
Luglio 20th, 2007 alle 12:16
David, la rivolta no (con questo caldo, poi!) ma che la gente sia contenta di questa campagna acquisti mi sembra troppo pretendere. Niente di male, son sicuri delle loro scelte? Il campo lo dimostrerà e, se avranno ragione saranno applausi, ma non li possono pretendere apriori perchè niente di quel che è stato fatto finora giustifica nemmeno un goccetto di entusiasmo preventivo. Non ci son più Toni, Reginaldo e Blasi, sono arrivati Balzaretti che è stato finora un onesto pedatore più di B che di A, Semioli altro onesto pedatore di squadra retrocessa ed un ex-calciatore dal nome famoso che deve dimostrare di poter scendere ancora in campo con un minimo di successo. Ci sono poi dei giovanissimi dei quali l’unico con referenze probanti è VandenBorre. Non si può proprio dire che sulla carta siamo più forti, anzi…non c’è nessun motivo di far salti di gioia insomma. Non è venuto il grande mediano, non è venuto il grande difensore centrale, non è venuto l’attaccante (se ci vogliono gabellare Vieri per il grande acquisto davanti cercano la rissa) e dei due esterni indispensabili è arrivato solo Semioli ad una cifra spropositata e dopo lunga gestazione. No, aspettiamo cosa dice il campo, ma che lo scetticismo prevalga, oggi, mi sembra matematico.
Luglio 20th, 2007 alle 12:17
RIPORTO DATI DI FATTO CHE MI LASCIANO DAVVERO ALLIBITO E SCHIFATO: mese di gennaio, corvino in conferenza stampa, alal domanda precisa “PERCHè NON HAI COMPRATO UN GROSSO DIFENSORE CENTRALE CHE CI MANCA COME IL PANE, INVECE DI KUZMANOVIC?”, risposta “NON ABBIAMO COMPRATO I GIOCATORI DI 1° FASCIA CHE INVECE ARRIVERANNO A GIUGNO, VEDRETE CHE SQUADRA, CI DIVERTIREMO”. mese di giugno, dichiarazioni di corvino “I GIOCATORI DI PRIMA FASCIA NON LI POSSIAMO PRENDERE PER LA DIMENSIONE CHE CI SIAMO DATI, PUNTIAMO SU GIOVANI DI SICURO AVVENIRE”, poi arriva l’acquisto di un 34enne svincolato e sovrappeso e la sicura cessione di une dei + grossi talenti classe 86 come bojinov. qui non solo si sta consumando una colossale presa di giro, ma anche una mancanza di programmazione e di logica. è uno schifo, cessioni toni + regi= 14.5 milioni di euro, acquisti: semioli+vieri+balzaretti= 9.8 milioni di euro. i della valle parlavano di circa 30 milioni da spendere, ma per adesso hanno solo guadagnato e non hanno sborsato nulla. dove sta la campagna acquisti?? fatevi un esame di coscienza e vergognatevi. CORVINO + DELLA VALLE = FALLIMENTO COMPLETO. nel calcio per fare le cose per bene bisogna tirare fuori i soldi, non chiacchierare a vanvera. data la situazione, il rincaro degli abbonamenti è lo specchio di una volontà di fare cassa e andare in tasca a tutti coloro che vorrebbero firenze ai vertici. ALTRO DATO: la roma non ha 1/2 euro per pagare i giocatori, ma si è rafforzata, la lazio =, e noi?? INFERIORI, fate davvero schifo. david, come quadro, ho sbagliato qualcosa? che ne pensi?
Luglio 20th, 2007 alle 12:18
cari tifosi viola, in tantissimi siamo insoddisfatti e delusi dalla società e dalla campagna acquisti, tutti noi che critichiamo la società vogliamo bene alla fiorentina e lo faccio perchè vorremmo provare a vincere qualcosa anche noi, ma purtroppo ci dobbiamo rassegnare, per 2 anni siamo andati in champions e ora non ci andremo più questa è la verità, bisogna prendere atto che i della valle non vogliono investire nella società infatti quest’anno non hanno messo capitali freschi per la campagna acquisti e la cosa che è più grave che i soldi delle cessioni non li hanno neppure rinvestiti nella squadra, in poche parole non hanno tirato fuori un euro di tasca loro e in più non hanno investito i soldi delle cessioni, questo vi dovrebbe far capire tante cose basta ragionare un minimo, quindi bisognerà accontentarsi di vedere una fiorentina da metà classifica quando ci andrà bene e lottermo con udinese, sampdoria ecc ecc questa è la realta e quindi corvino, prandelli e la società smettano di raccontarci le favole, poi vorrei fare un appello alla famiglia della valle e vorrei che facessero una conferenza stampa e ci dicessero la verità e sopratutto mi appello a quei pochi giornalisti seri e mi piacerebbe che se faranno una conferenza i della valle vorrei che un giornalista facesse delle domande dirette a loro contestandogli quello che c’è da contestare, ma ho paura che nessuno farà mai questo perchè tutti hanno paura che i della valle se la prendino e diventano permalosi, ma a noi tifosi se sono permalosi non ci importa niente, come sono venuti se ne possono anche andare. ciao da luca
Luglio 20th, 2007 alle 12:40
l operazione vieri personalmente non la ritengo idonea alle esigenze della fiorentina… anche se credo che alla fine i suoi gol gli fara’… avrebbe avuto un senso se bojinov fosse rientrato nei nostri piani, allora si… bo… forse non e’ da escludere che bojinov alla fine rimanga. di una cosa sono sicuro, il mercato e’ appena iniziato e gli acquisti della fiorentina non finiscono qui,stanno semplicemente aspettando il momento giusto questa e’ la mia opinione.
perche anche con vieri un altra punta ci vuole di sicuro.
Luglio 20th, 2007 alle 12:55
E’vero ; ora basta ! Io però un’idea ce l’ho !
Vista l’insolazione che deve aver colpito il
Corvo , mi scatenerei sulle tracce di Volpecina
per far da chioccia a Jorgensen , nonché del
baldo Toninho Cerezo per far crescere Montolivo. Sempre alè viola comunque !
Luglio 20th, 2007 alle 13:08
Allora,premetto che non sono entusiasta di Vieri….ma + ci penso e + non lo trovo 1 acquisto sbagliato…in quanto ha esperienza e carisma x aiutarci in uefa e in partite difficili,e in + non farebbe problemi per la panchina!!Certo se arrivasse 1 altro attaccante starei mooolto + tranquillo(data la innata fragilita di Bobo).
E poi invito tutti i tifosi viola(o presunti)a stare calmi x quanto riguarda il mercato…sono sicurissimo che non sia chiuso,anzi….facendo 2 conti con le cessioni di Toni,Reginaldo,Parravicini,Maggio e Brivio abbiamo ricavato circa 20 mln di €….con le eventuali cessioni diBojinov,Liverani,Gobbi e Avramov si dovrebbe ricavare almeno altri 15 mln,+ i 15-20 mln promessi dai Della Valle x i mercato abbiamo a disposizione 55 mln circa.
Dopo i vari acquisti fatti ci rimangono 37 mln….x me la strategia di Corvino & Co. è quella di aspettare gli ultimi 10-15 giorni di mercato x piazzare 2-3 colpi discreti a prezzi giusti e senza la concorrenza delle grandi squadre che ora avrebbero inevitabilmente e contro cui non potrebbero mai avere la meglio!!!X me prendono 1 altra punta,1 centrocampista centrale(alla Nocerino…che infatti Corvino voleva prendere),1 ala destra x dare ricambio a Santana e 1 difensore(tipo barzagli)…se si prende 1 difensore venderei Ujfalusi a 5 mln al siviglia…così non lo perderemmo a 0 mln la prox stagione e saremmo cmq + che coperti in difesa!!!
CIAO A TUTTI E FORZA VIOLA!!!!!!
Luglio 20th, 2007 alle 13:24
Fine della telenovela Totti:
Da l’addio alla nazionale per problemi fisici……..lo consuma troppo Ilary nelle notti di luna piena…..AAAUUUUUUUUU!
VERGOGNA!
Aspettiamo che Montolivo maturi un paio d’anni e poi Totti sarà solo un brutto ricordo (si perchè non trovo bei ricordi di Totti in nazionale, forse solo l’europeo in Olanda…..poi IL NULLA!).
Luglio 20th, 2007 alle 13:41
E’ tanto semplice, chi non condivide l’operato della società basta che non vada allo stadio. Non vi obbliga mica il dottore.
Luglio 20th, 2007 alle 13:47
troppo ganzi a ragionare sempre con i soldi degli altri..
abbiamo i giovani più forti del campionato!
Se fossero sul mercato li vorrebbero tutte le grandi!E Vieri? Non va bene perchè antipatico?! Per il suo passato? Ma chi si ricorda di Gentile, di Di Livio? Se a Firenze non si cresce, non crescono neppure gli obbiettivi!
Luglio 20th, 2007 alle 13:56
BENSì CHE DAI TEMPI DELLA C2 NON E’ PASSATO MOLTO…..MA QUANTO BASTA A FAR DIMENTICARE LE NOSTRE DISAVVENTURE CAUSATE DA MANIA DI PROTAGONISMO SCELLERATO!
NEGLI ULTIMI DUE ANNI ABBIAMO OTTENUTO UN QUARTO E UN TERZO POSTO…MA I SOLITI PSEUDOTIFOSI SONO GIAì PRONTI ALLA CONTESTAZIONE!!!
QUANDO STAVAMO PER S-C-O-M-P-A-R-I-R-E- DAL PIANETA CACIO NON MI PARE CHE I VARI FRATTINI,CAVALLI,FERRAGAMO O QUALSIASI ALTRO GRANDE IMPRENDITORE LOCALE ABBIA FATTO PAZZIE PER ACCAPPARRARSI LA VIOLA,EPPURE ANCHE A LORO SAREBBE COSTATA DUE PALANCHE O SBAGLIO?!!! SE PIACE E VOLETE GIOCATORI DI PRESTIGIO ATTUALMENTE INARRIVABILI,NON VI RESTA CHE ANDARE DA DIEGO E DARGLI QUALCHE MILIONCINO DEI VOSTRI!!!!! SI FA BENE CON I SOLDI DEGLI ALTRI…E NON SENTITEVI AUTORIZZATI PERCHE’ SPENDETE (SPENDIAMO)300 EURO DI ABBONAMENTO ,SE VI FA FATICA TENETELI IN TASCA,O MEGLIO ,COMPRATECI UN CLIMATIZZATORE CHE IL CALDO E LìAFA V’HANNO GIA DATO ALLA TESTOLINA VUOTA!!!!
Luglio 20th, 2007 alle 14:20
io dico che sconcerti deve farsi i sacrosanti cazzi suoi!!! da quando non è più alla fiorentina non fa altro che gufare, come di gennaro!!!
BASTA POLEMICHE! anche oggi a italia1 sport ci hanno dipinto come un popolo in rivolta!!!
BASTAAAAAAA!!!!!!!!!
Luglio 20th, 2007 alle 14:24
Per quanto tu rispondi alle volte non leggi nemmeno i messagi sms durante il filodiretto
Luglio 20th, 2007 alle 14:33
Caro DAVID hai ragione. SEMIOLI è ottimo e secondo me non abbiamo ancora finito. LAsciamo che gli altri si convincano che arriveremo tra il settimo e l’ottavo posto e pensiamo a correre, lottare e vincere. X Vieri ho già scritto che la società ci chiede un atto di fede ed a questi Dirigenti, io, lo concedo volentieri (visto che a precedenti gestioni ho perdonato ben altro) se poi a Gennaio servirà tornare sul mercato delle punte, si vedrà, ergo.. lavorare, lavorare e lavorare! Ciao e seprissimamente forza viola
Luglio 20th, 2007 alle 14:36
Nel mugello radio blu non si prende. Cosa dobbiamo fare david? Vogliamo seguiere il pentasport….potenziate un’ pò il segnale di trasmissione per favore, non ne posso più di farmi aggiornare delle notizie dai miei colleghi di lavoro il giorno dopo
Luglio 20th, 2007 alle 14:53
Caro David,
ascoltavo ieri il Pentasport. Mi sembra che oltre a Ferrara anche Polverosi, seppur con accenti diversi, la pensasse come te. Il problema lo avete ben rappresentato. Vieri è la seconda o la terza punta? Se è la seconda è un guaio, perché con la uefa da giocare se pazzini si ferma anche per 15 gg, Vieri non è in grado di giocare tre partite in una settimana. Se è la terza punta, allora il problema era ed è di opportunità, ovvero scegliere un giocatore che non solo non ha feeling con Firenze ma che più di una volta, in pubbliche dichiarazioni, lo ha detto e ridetto.
La cosa, in realtà, che ieri mi ha preoccupato di più ascoltandovi è che il mercato della fiorentina, a questo punto, sarebbe chiuso (parole di corvino). C’è una plusvalenza di circa 11 milioni di euro dalle cessioni, ai quali va aggiunta la somma che i Della Valle hanno destinato alla campagna acquisti, che immagino possa non essere inferiore ai 10 milioni. Insomma, c’è una bella somma. Spendere per spendere non ha senso. Ma in giro ci sono pochi soldi e credo che buoni affari si possano fare. Almeno non si dica “mercato chiuso”, perché mi sembrerebbe veramente inconcepibile. saluti.
Luglio 20th, 2007 alle 14:55
Semioli sarebbe stato anche un buon acquisto, ma è arrivato dopo mesi di tira e molla che ci hanno sfibrato. A ciò si aggiunga che l’annuncio è stato concomitante all’acquisto di Vieri. Speriamo che il campo sia galantuomo. Ciao
Luglio 20th, 2007 alle 15:03
REAZIONE DI PANCIA…E DOPO AVERCI RAGIONATO….IO ALLO STADIO FINCHé C’è IL BOBO NON CI TORNO. DOVEVANO AVERE PIù RISPETTO DEI TIFOSI VIOLA DOPO TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO PASSATO DAL FALLIMENTO IN POI. (e abbiamo perdonato anche gli “errori” dei della valle che ci hanno negato la champions per 2 anni di seguito…)
Luglio 20th, 2007 alle 15:31
Molti di questi commenti letti il 1° settembre avrebbero molto significato, ma io ho ancora la certezza che il mercato della Fiorentina non è finito e molti si dovranno ricredere e smettere di sentenziare prima dei tempi previsti.
le aspettattive sono altre rispetto al mercato fin qui fatto ma … abbiate “pazienza”
Luglio 20th, 2007 alle 15:34
ma che ha Santana?
l’è di burro!!!!
basta polemiche sugli acquisti, giudicheremo dopo qualche partita.
Io sto con Corvino, Andrea DV e l’imperatore Cesare.
Luglio 20th, 2007 alle 15:54
Io credo che il calciomercato di quest’anno ci abbia lasciato un po’ di amar in bocca perché sulla maggior parte dei giocatori noi comuni mortali – ma anche tifosi e, quindi, gente autorizzata a commetare questi fatti perché poi dovrebbe fare l’abbonamento – sappiamo poco o niente. Non è una colpa se non conosco Hable: magari è un fenomeno ma siccome non lo conosco resto ghiaccino. Gli unici giocatori sui quali si può dire qualcosa non entusiasmano: Balzaretti è un modesto gregario, Semioli un buon giocatore (ottimo se piace tanto a Prandelli), Vieri è buono per fare numero e intanto ti preoccupi che non faccia danni nello spogliatoio prima che segni. Quindi, secondo le competenze di noi poveri, comuni tifosi il mercato è ancora in deficit; poi magari i giovani si riveleranno dei fuoriclasse ed allora tanto di cappello a Corvino. Intanto però l’abbonamento non lo fo’….
Luglio 20th, 2007 alle 16:31
Che cosa ho fatto di male ad essere per la Fiorentina….Ho vinto l’ultimo campionato che ero un bambino di 10 anni…Sono diventato laureato honoris causa in giurisprudenza a seguire le vicende giudiziarie che riguardavano i viola ed oggi arriva Vieri….Al peggio non c’è mai fine….Rispondimi David sono un tuo coetaneo….Mi divertivo di più con Dino Pagliari e se si batteva la Juve ci bastava per tutto l’anno…
Luglio 20th, 2007 alle 17:04
ma sei proprio convinto che torni il caso bojinov? ti pare sia stato gestito bene (e tempo ce n’era..)? il gerry dei poveri non era socio del figlio del nostro DS? ed attacca così facilmente Corvino dandogli del padre padrone? MAH… DDV convince toni e non fa mezzo tentativo per un ragazzotto bulgaro di 21 anni? ……COMUNQUE SIAMO ALLA SVENDITA…non bisognava arrivare a questo punto.
Luglio 20th, 2007 alle 17:33
SPERIAMO DI USCIRE SUBITO DALLA COPPA UEFA
SE SI VUOL FARE QUALCOSA IN CAMPIONATO.
Luglio 20th, 2007 alle 17:54
ma la famiglia DDV che fine ha fatto? non si sentono e non si vedono neanche il giorno del raduno erano presenti? i sospetti che ebbi il giorno in cui sono arrivati piano piano stanno tornando.
Luglio 20th, 2007 alle 18:05
Ma chi andate ad intervistare ? Il nonno di Vieri?
Non c’è parole
Luglio 20th, 2007 alle 18:41
CIAO DAVID TI SCRIVO PER CAPIRE COME MAI ABBIAMO TUTTO QUESTO ASTIO PER GIOCATORI COME BOJINOV CHE A DETTA DI TUTTI GLI ADDETTI HA DOTI TECNICHE FUORI DAL NORMALE E TUTTE LE VOLTE CHE PARLA PER VOCE DEL SUO PROCURATORE(ANCHE IO CREDO CHE A VOLTE ESAGERI) SI STRUMENTALIZZA NEGATIVAMENTE OGNI DICHIARAZIONE ANCHE QUANDO DICE DI VOLER RIMANERE A FIRENZE. COME MAI VOI GIORNALISTI DATE SEMPRE COLPA A LUI PER IL RINNOVO E NON PENSATE CHE SIA TUTTA UNA STRATEGIA PER PORTARLO AL RINNOVO DA PARTE DI CORVINO. IO FOSSI CORVINO NON MI PRIVEREI DI UN GIOCATORE CHE POTENZIALMENTE RITENGO IL MIGLIORE IN PROSPETTIVA. COME POTETE ESSERE CONVINTI CHE POSSA ESSERE VENDUTO; FOSSE TUTTA UNA STRATEGIA CERTO CON LE VOSTRE RIFLESSIONI IL RAGAZZO NON SI AIUTA E NON SI CAPISCE CHE QUELLO CHE DICE SONO FORSE FRUTTO DELL’ IMMATURITà NOI NON ABBIAMO MAI IL TEMPO DI ASPETTARE. OGNI VOLTA CHE ASCOLTO IL PENTASPORT SI PARLADI BOJO PER VENDERLO E TROVARE UNA NUOVA PUNTA E NON SI FA MAI L’IPOTESI CHE IN FONDO SIA TUTTO STUDIATO AD OK DA CORVINO. SE LO VOGLIAMO RECUPERARE IL MODO CON CUI SE NE PARLA PERLOMENO TRA I GIORNALISTI NON è QUELLO GIUSTO. COSA NE PENSI .
MI AUGURO TU POSSA RISPONDERE PERCHE ALLA MIA IPOTESI NESSUNO NE DA MAI PESO,
CONFIDO NELLA TUA RISPOSTA, CIAO ALE
Luglio 20th, 2007 alle 19:08
la tua cara nazione(che anche il giornale che compro)era con quei titoli”tifosi in rivolta”..quindi nn capisco proprio.Ma cmq come posso capire questi tifosi internauti che criticano l’acquisto di vieri quando al tempo stesso vogliono che giochi in tutti i modi pazzini..fate l’abbonamento invece di chiaccherare a vuoto..è meglio per tutti!!!
Luglio 20th, 2007 alle 19:26
per luca: un pò di ottimismo non guasterebbe magari…
per neurone: lo accetti semplicemente perchè veste quella maglia viola.
I giocatori vanno la Viola resta.
E basta contestare!
Luglio 20th, 2007 alle 20:16
sentite un po’??
Luglio 20th, 2007 alle 20:19
lo so che arrivo un po’in ritardo..ma che è tutti sti soldi per SEMIOLI…
ma un si potevate tenere il giovine REGINALDO???
a me sembrava pure più forte..
vabbuò..si starà a vedere!!
Luglio 20th, 2007 alle 20:30
duccio non hai capito niente
la rosa e’ gia’ competitiva e molto molto vasta, 2 giocatori per ruolo, in alcuni casi 3. Non capisco di che ti lamenti. Tra semioli e reginaldo prendo il primo tutta la vita (e anche prandelli la pensa come me). Quello che tu chiami “tesoretto” c’e’, e’ li’ pronto e stai tranquillo che verra’ utilizzato bene prima del 31 agosto. Ci metti dietro le strisciate e la roma – di che ti lamenti allora? Ora come ora e’ quello il nostro valore (ed aumentera’ prima della chiusura del calciomercato), e ne’ prandelli, ne’ corvino hanno mai detto che quest’anno si puntera’ ad essere piu’ forti di queste quattro. Ragazzi, lasciate lavorare chi lo sa fare ed evitate di commentare una campagna acquisti in corso, un po’ di pazienza su….
Luglio 20th, 2007 alle 21:19
Riporto questo splendido articolo del Direttore Jacobelli dal suo blog.
Vieri in viola: una sfida nella sfida
Bobo ha il diritto di giocarsela sino in fondo
Garantisce Prandelli
20 Luglio 2007
di Xavier Jacobelli
Ha appena compiuto 34 anni. Ha appena cambiato squadra per la tredicesima volta. Ha già segnato 161 gol in serie A. E negli ultimi undici anni ha già guadagnato 46 milioni 565 mila euro (fonte La Gazzetta dello Sport). Ogni volta che si parla di Bobo Vieri bisogna dare i numeri e non potrebbe essere altrimenti considerato che stiamo parlando di uno che è stato fra i più forti ed è fra i più discussi attaccanti del calcio italiano. Così discusso da spaccare in due una tifoseria appassionata qual è quella fiorentina. Modesto parere: Prandelli ha fatto bene a scommettere su Vieri e Corvino ha fatto bene a prenderlo. Primo perchè mi fido di Prandelli. Secondo perchè mi fido di Corvino. Terzo perchè mi fido di Vieri. Colantuono, lâultimo tecnico che lâha avuto alle proprie dipendenze, lâha definito âun professionista straordinarioâ?. Al punto che, se avesse potuto, lâavrebbe portato con sè a Palermo. Se Bobo avesse avuto voglia di fare il pensionato foderato di euro, avrebbe avuto solo lâimbarazzo della scelta: lo volevano in molti, americani e arabi compresi. Se Bobo non avesse voluto rimettersi in gioco, avrebbe potuto fare una scelta molto più comoda di quella fiorentina dove nessuno gli perdonerà nulla, ma in molti saranno pronti a spellarsi le mani se ripagherà la fiducia che gli è stata accordata. La società viola è ambiziosa e forte: nelle ultime due stagioni la squadra ha conquistato sul campo la qualificazione alla Champions League che poi non ha potuto disputare per una manifesta ingiustizia: dei sei illeciti attribuiti in primo grado ai toscani per Calciopoli, non ne è rimasto manco uno in sede di arbitrato del Coni. Naturalmente nessuno ha rifuso i danni alla Fiorentina, ma questo è un altro discorso. Oggi conta soltanto il progetto che i Della Valle hanno affidato a Prandelli e che si accompagna ad unâoculata gestione del bilancio, alla valorizzazione dei giovani (occhio soprattutto a Pazzini, Montolivo, Vandenborre e Semioli), allâintuito di Corvino. In un contesto simile, Vieri è una sfida nella sfida. Il primo che ha interesse a vincerla è certamente lui. Ha il diritto di giocarsela sino in fondo.
Luglio 20th, 2007 alle 22:21
io sto con Della Valle, ma Della Valle sta con noi??????????????????
Luglio 20th, 2007 alle 22:55
Basta una volta per tutte! E te caro David non lanciare il sasso per poi nascondere la mano!
Fomenti con questo assurdo articolo la rissa tra gente che di calcio ne capisce veramente poco (mi ci metto anche io).
Uno che lo critica per le veline al mare, un altro per l’acconciatura, un altro per cosa ha detto (parole sante e se veramente ci fosse stato un uomo tra i tuoi colleghi la cosa avrebbe avuto un seguito. ammissione di colpa o una sana forte e leale difesa del proprio operato) Io so solo che ha fatto 180 e più goal; ha 34 anni e sta ritornando in campo dopo un brutto infortunio; voglia di dimostrare di non essere finito a chi lo ha giudicato anche e soprettutto per cose non legate al calcio.
Insomma forza Bobo! forza viola! Come hanno urlato anche un centinaio di tifosi a castelrotto quando è arrivato.
Luglio 20th, 2007 alle 23:19
alla fiorentina serviva un uomo immagine…. e con vieri ha fatto il colpo. ogni domenica parleranno di noi. e se vieri segnera’ anche un solo gol tu vedi che prime pagine. solo una mossa commerciale. pubblicita’ pagata 1 milione di euro. io ne avrei fatto a meno volentieri. vedremo.
Luglio 21st, 2007 alle 01:29
Scusa neurone,
ma un nick più appropriato non potevi trovarlo: ti è rimasto proprio un unico neurone, e funziona anche maluccio; che c’entra se Vieri è originario di Prato(ha solo i nonni paterni x la precisione ed ha giocato nel santa Lucia)? allora tutti i pratesi non dovrebbero tifare viola?
fatti vedere da un bravo …neurologo
Luglio 21st, 2007 alle 02:37
Ciao David. Senti, francamente, non so che dire. Mi limito a dire che ho rinnovato l’abbonamento in maratona, che credo nella società e che nella logica dei fatti l’acquisto di Vieri non è giusto, è giustissimo. Qualsiasi altra punta avrebbe messo in grave difficoltà Pazzini, sempre che Bobone non rientri in forma e non faccia sfracelli. Stiamo tranquilli, io sono felice. Ragazzi, siamo in europa, abbiamo una squadra cresciuta di due anni capace di 2 champions league. Non rovianiamo tutto. Aspettiamo. Il mercato finisce tra un mese e mezzo.
Luglio 21st, 2007 alle 06:00
Caro David, la mia prima reazione è stata un po’ come la tua :”Mah!”. Ho lasciato decantare la cosa ed ora dico …basta, Vieri è un giocatore della Fiorentina e come tale dobbiamo trattarlo, non siamo come certe tifoserie noi, possiamo criticare una prestazione, gridare qualcosa allo stadio ma rispettiamo i nostri giocatori a differenza dei tifosi di molte altre squadre. Quindi guardiamo avanti anche perchè, se Vieri fa Vieri, non rimpiangeremo questo acquisto.
Diverso è invece il problema Bojinov: l’armonia è rotta, il suo procuratore sta peggiorando le cose di giorno in giorno,è una situazione che la male a tutti, tifosi ma soprattutto giocatori. Risolviamola presto: o firma o va via… ma prima dell’inizio del Campionato|!
Per il resto credo che non sia finita, che Corvino abbia ancora qualche sorpresina pronta e che comunque ci divertiremo.
Forza Viola sempre! Un abbraccio
Lucia
P.S. Hai visto Mazuch? Ho visto le partite dell’under 20 e mi sembra un gran bel giocatore!
Luglio 21st, 2007 alle 09:49
Penso che il tuo ruolo di giornalista ti precluda il ruolo di capo-ultras o di direttore d’orchestra.
Luglio 21st, 2007 alle 09:55
scusa gianluca ma ti pare una cosa regolare che la roma e la lazio non abbiano 1\2 euro per pagare i giocatori e poi li prendano lo stesso??? se ti sembra regolare fai te…
Luglio 21st, 2007 alle 10:11
io proverei a mandare davvero via i Della Valle sai… si si… magari ci prende qualcuno che in un anno ci fa vincere lo scudetto…e poi l’anno dopo la champions!! Mica come questi che in tre anni non sono riusciti nemmeno a farcela giocare la champions…
Ovviamente per colpa dei loro inciuci con la Juve certo…
Ecco continuiamo a ragionare così e vedrai da quante parti si arriva.
Ma vai vai vai….
Dimenticavo: questi non hanno nemmeno uno straccio di debituccio, ma dai si può? E
pretendono pure di mettere un tetto di 1,5 milioni di euro ai loro giocatori??? Che scandalo, Moratti ne da di più ed è pure più onesto…
Ecco come ragiona qualcuno di noi
Ma vai vai vai…non vedo l’ora ricominci il campionato per ricominciare a VEDERE CALCIO!
Forza Viola sempre
Luglio 21st, 2007 alle 22:36
x Banana
Naturalmente tu hai capito tutto.
E’ proprio vero che il tuo nome è tutto un programma.
Luglio 25th, 2007 alle 07:45
non è che so tutto ci mancherebbe. anzi so poco…
solo che sono una persona ottimista di natura e mi dispiace quando sento discorsi disfattisti sempre e comunque, ecco perchè ho parlato così.
comunque diamo tempo al tempo e si vedrà…
ciao