Nell’ipocrisia spunta una novità
Conoscendo l’autoreferenzialità del calcio, io mi aspettavo con paura e amarezza che prima o poi deferissero Borja Valero per le dichiarazioni pre-Esbjerg, quando dette del bugiardo a Gervasoni.
Capisco che sarebbe stata la miccia che avrebbe fatto esplodere una città, ma nel passato è accaduto che per molto meno dei calciatori, dei presidenti o degli allenatori venissero squalificati.
Invece, ipocritamente, hanno fatto finta di niente, e siccome in questo caso ci tace acconsente è come se avessero dato ragione a Borja: il referto di Gervasoni era un falso.
Poi si sono agganciati alle funi del cielo per non scontentare la Fiorentina, che secondo me ha lavorato con intelligenza all’interno del sistema calcio per far capire che la misura era colma e che qualcosa doveva essere fatto per mitigare al minimo la palese ingiustizia.
Fa benissimo Andrea Della Valle ad arrabbiarsi, ma io vi invito a riflettere sul mancato deferimento di Borja, perché questa è a suo modo una novità.
E domani ci sarebbe la Juve e mai ho vissuto una vigilia così distratta, ma sarà bene entrare subito in partita per evitare figuracce inbarazzanti.
Marzo 8th, 2014 alle 06:36
Purtroppo alla nostra protesta per questa ingiustizia si è unita la Roma che porotesta per le tre giornate al noto ” pugile” De Rossi (che doveva prenderne dieci col metro usato con Borja).
Marzo 8th, 2014 alle 07:17
D’accordo su tutto tranne che su un punto, David: chi tace sta zitto 🙂
Marzo 8th, 2014 alle 07:19
Soltanto una parola, VERGOGNA !!!!
Marzo 8th, 2014 alle 07:38
La lezione di ieri é protestare o cazzottare hanno lo stesso valore!
Marzo 8th, 2014 alle 07:41
Neanche Conte fu deferito dopo la famosa conferenza stampa in cui attacco’ la giustizia sportiva, quindi quale sarebbe la novità?saluti viola.
Marzo 8th, 2014 alle 07:42
Sono dei Maiali, e chiedo scusa per l’accostamento ai nostri amici rosa a quattro zampe. Schifosi. Luridi. Bastardi. E Collusi
Marzo 8th, 2014 alle 07:43
Ieri si e’ perpetrata l ‘ennesima ingiustizia nei nostri confronti, e cindivido totalmente le parole ed il pensiero di Adv. Fosse per me, domani farei scendere in campi la primavera, so’ benissimo che cio’ non avverra’, ma sarebbe una protesta clamorosa contro il corrotto sistema del calcio italiano!!! Non se ne puo’ piu’ di questo schifo David, testa e cuore alla europa league, questo e’ il mio stato d’ animo, del campionato, della classifica, delle strisciate etc etc non mi frega piu’ niente, e’ tutto gia’ scritto e deciso anche quest’ anno come tutti gli anni!!!!! Forza Borja e forza Fiorentina
Marzo 8th, 2014 alle 08:09
La sentenza è un oltraggio al buon senso ed alla giustizia ma da questa vicenda ne esce sconfitto più chi l’ha prodotta, voluta e confermata che non la Fiorentina: noi perdiamo Borja per 3 giornate, loro perdono la credibilità per sempre.
Un sistema giuridico può essere più o meno legalista, può affidare l’onere della prova all’accusato o all’accusatore ma qualcuno deve poter addurre queste prove e qualcuno le deve guardare, prenderne atto e decidere sulla base di esse. Non può essere che commino a Gilardino due giornate di squalifica per aver segnato con la mano ( quindi le immagini le guardo) dopo aver convalidato il goal ( quindi era a referto che era goal regolare) ed in questo caso non posso guardare le immagini che sono state rimandate dalle TV di tutta Italia!
Una volta mi è stata contestata una multa con tanto di verbale firmato da un pubblico ufficiale in cui però l’errore era evidente poiché la marca della macchina non era la mia; avendo potuto dimostrare che ero altrove non ho dovuto pagare la sanzione! Se il giudice era Tosel avrei dovuto pagare lo stesso perché ormai era scritto?
Fanno ridete…ma tanto è e finché qualcuno non farà loro capire che sbagliano con l’unico sistema che loro capiscono e cioè la violenza becera e strafottente non ci sarà rimedio!
L’onesta e’ un dono prezioso e raro, non puoi pretenderla da piccoli uomini di scarso valore!
Marzo 8th, 2014 alle 08:12
Hanno creato un pericoloso precedente. Ora, chiunque offenderá gli arbitri non potrà più essere deferito.
Si sono infilati in un cul de sac.
Nella giustizia ordinaria si puô. In quella sportiva non so. Ma sarebbe un gran colpo se la fiorentina impugnasse la decisiine a lei favorevole del mancato deferimento di Borca per avviare un giudizio sull’episodio e certificare che gervasoni ha scritto il falso. Sarebbe il crollo del castello. Ottenuto da una società che chiede giustizia piena e non si accontenta della “dimenticanza” con cui si è evitato di deferire Borca.
Se lo facesse sarebbe la fine di “questo” calcio. Forza fiorentina vinci questa partita. Più importante (azzardo) di quelle con la juve
Marzo 8th, 2014 alle 08:12
Esatto…sono d’accordo
Marzo 8th, 2014 alle 08:31
A me della partita di domani sono riusciti a non farcela sentire come accade di soliti che comincio ad agitarmi una settimana prima. Qua (Novara e’ molto più bianconera di Torino) sono così sicuri di asfaltarci che hanno già cominciato a prendermi per il culo. Io coltivo una speranza nel cuore, che giovedì sera invece gli si metta nel bocciolo, mi basterebbe un uno a uno e poi a Firenze sbranarli e buttalli fori, ecco questo e’ il mio sogno nel cassetto che mi metterebbe in pace con tutte quello che la sorte ci ha strappato anche quest’anno . Ci hanno rotto Gomez, ci hanno rotto pepito, ci hanno rubato minimo 10 punti ………. Ma un Cristo per una volta guarderà’ pure in basso e ci renderà giustizia? Ovvio che anche la viola ci deve mettere del suo perché se vanno in campo co gobbi con quegli occhi distratti che avevano con la Lazio se piglia una decina in tre partite. Forza viola dal cuore e Juve merda sta settimana passatemelo!
Marzo 8th, 2014 alle 08:33
Non vorrei sbagliare ma guarda che sono ancora in tempo per farlo….
Umberto Alessandria
Marzo 8th, 2014 alle 08:35
La battaglia deve essere quella sulla tecnologia in campo.
Le forme possibili sono molte, ci sono tantissimi pro ma anche qualche contro.
Considerato che anche Malagò, presidente del CONI e quindi “capo” della FIGC si è espresso su questa linea, occorre una campagna di stampa e tifosi che obblighi i marci di FIFA ed UEFA, platini in testa, a prendere in considerazione l’uso della moviola in campo.
Tutto il resto, proteste, marcette, dépliant ed assurde astensioni dal tifo, sono fuffa …
Marzo 8th, 2014 alle 08:37
Ipocrisia al servizio del potere grazie all’atteggiamento remissivo della Fiorentina (doveva denunciare gervasoni per referto infedele), alla sottomissione di Montella (sembrava un figlio sgridato dal padre nelle immagini TV)…se state buoni saremo un po’ clementi, ovvero 1 giornata di sconto
Quelle immagini senza audio di Montella e nicchi a me sembrano la conferma dell’ intollerabile atteggiamento mafioso (venite a parlare con noi) al quale per l’ennesima volta la Fiorentina si e’ piegata
NESSUNO dovrebbe parlare in separata sede, ma le domande le proteste e le risposte dovrebbero essere sempre pubbliche davanti a tutti pena suqalifiche e deferimenti … quel parlottare al quale ci hanno costretti sa di MAFIA
RISPOSTA
Guarda che esite la clausola compromissoria che impedisce alla Fiorentina di denunciare GERVASONI
Marzo 8th, 2014 alle 08:44
Hai ragione David, vigilia troppo distratta contro una squadra che fa della cattiveria agonistica e della concentrazione la sua marcia in più nel nostro campionato.
Spero Montella riesca a far concentrare la squadra altrimenti domani rischia di trasformarsi in un calvario
Marzo 8th, 2014 alle 08:44
Un cazzotto ad un giocatore in campo equivale ad un palmo della mano appoggiato sul “sacro”petto di un arbitro, dopo una ingiusta espulsione. Questa è la logica delle 3 giornate a Borjia. Ho ancora negli occhi lo sguardo schifato di quel montato di Gervasoni al timido contatto del mite Valero. L’età dovrebbe consigliarmi più equilibrio ma non ne trovo e ribadisco la mia indignazione. Gervasoni nonostante la sua stazza atletica è un piccolo uomo “tutte chiacchere e distintivo”, Valero, magro come un personaggio di El Greco è un gigante. Spero di non vedere più Gervasoni unito alla Fiorentina. Effettivamente il non deferimento di Borja appare un implicito riconoscimento dell’ingiustizia subita, ma denunzia ancora di più l’assurda situazione di una giustizia sportiva che non può o non vuole sottoporre il referto arbitrale(soggettivo) ad un esame oggettivo come la ripresa televisiva.
Marzo 8th, 2014 alle 08:47
Calcio marcio e falso. Continuo ad interessarmi della viola per una passione che porto dentro da bambino. E soprattutto non tifo Italia. Sempre contro il potere. Non cambierà mai niente, fatevene una ragione.
Marzo 8th, 2014 alle 08:52
Spesso da parte di voi addetti ai lavori ad esempio Bucchioni,Iacobelli,Calamai i primi che mi vengono in mente,sento parlare di incompetenza degli arbitri e dei dirigenti di lega.Volete una volta per tutte chiamare questi atteggiamenti con il vero nome,cioè MALAFEDE???La vogliamo smettere noi tifosi di dar soldi a un sistema marcio fino al midollo?Perché se tutti continuiamo a far sempre i soliti discorsi e a pagare per vedere questa farsa e poi ci incazziamo,non serve a nulla!O noi tifosi delle squadre che non devono mai vincere boicottiamo il sistema colpendo le televisioni nel portafoglio ,oppure rassegnamoci a questa specie di wrestling….A scanso di equivoci non ho votato Grillo e continuo ad avere l’abbonamento alla televisione!-:)))…..Purtroppo finché chi muove le fila potrà contare su una passione che rasenta la malattia,che ci portiamo dentro fin da bambini e che nonostante tutto resta accesa,non cambierà mai nulla.Brutto ma credo che il problema sia questo.
Marzo 8th, 2014 alle 09:07
Anche io non mi aspettavo nulla dal ricorso ed anzi se si voleva mantenere una certa coerenza, nell’ottusa rigidità che ha scatenato questa faccenda, probabilmente Borja doveva essere deferito alla disciplinate per le dichiarazioni rilasciate.
In caso contrario, se si è utilizzato la prova TV, la squalifica non doveva superare la giornata per l’espulsione che, nel marasma poteva rientrarci, ma senza aggravanti.
Ma, come nella più grande tradizione italica del “un colpo al cerchio ed uno alla botte”, l’ipocrisia ha pravalso e mi piacerebbe sapere se per elargire lo sconto di una giornata, la commissione disciplinato ha inteso “Che Gervasoni si è UN PO'(ma non troppo) sbagliato nello scrivere il referto”, oppure è “Borja Valero che ha spintonato solo UN PO’ (ma non troppo) l’arbitro”?
Mah! E’ meglio che pensiamo alla partita di domani, che è meglio, altrimenti rischiamo di prendere un’altra bastonata.
Con i miei, aimè, amici juventini ci siamo già salutati ieri, poi ci risentiamo fra una decina di giorni.
Un saluto e Forza Viola!
Lucky
Marzo 8th, 2014 alle 09:10
IN CAMPO NON LA PRIMAVERA, MA L’ESERCITO!
Marzo 8th, 2014 alle 09:31
Quando tornerà Gervasoni ad arbitrarci a Firenze? Passerà anche un anno, ma prima o poi tornerà!
Marzo 8th, 2014 alle 09:35
No no, facciamolo pure un prepartita distratto… sarebbe la prima volta con la Ju.., che quando invece ci carichiamo a palla va a finire che le perdiamo sempre 😉
Riguardo a Borja preferisco tacere, un mix di rabbia e rassegnazione…
Marzo 8th, 2014 alle 09:39
Piano piano mi sto stancando di questo calcio.
Marzo 8th, 2014 alle 09:42
mah buttiamola sul ridere
sia mai che a napoli-fiorentina ci mandino gervasoni con calvarese assistente di linea….
Marzo 8th, 2014 alle 09:45
Sul ricorso per Borja solo qualche ingenuo poteva pensare che la disciplinare avrebbe stravolto il giudizio di Tosel .
Il documento di riferimento non sono le immagini TV , che non possono essere usate , ma il referto dell’arbitro eventualmente aggiornato . Ora vi immaginate un Gervasoni che stravolge quanto scritto in prima istanza ? Impensabile e così è stato .
Sul mancato deferimento dopo l’intervista , si sono dimostrati almeno una volta intelligenti .
Io comunque sono contento che Borja non giochi in campionato : sarà bello fresco per le partite di EL ….. e poi sarà in campo a Napoli .
Ora basta ciance e …VAmos a ganar …. !!!
Forza VIOLA …. !!!
Marzo 8th, 2014 alle 10:20
In estrema sintesi: il Palazzo si è un pò scoperto i fianchi, ma non si è calato le brache (sennó non sarebbe Palazzo). Di buono c’è che Borja ci sarà per la sfida, teoricamente, decisiva…
Marzo 8th, 2014 alle 10:25
Siamo tutti distratti da queste ingiustizie dittatoriali ed anacronistiche della Sega-Calcio italiana anche perché sappiamo che domani facciamo un viaggio inutile.La sconfitta é certa:poi se i goals saranno 2-3-4-5-6..etc, non importa niente:pensiamo a giovedi quando ci sarà Borja e la EL senza Sega-italiana ed arbitri italiani a proteggere la Rubentus.
Marzo 8th, 2014 alle 10:27
A questo punto, primavera in campo e stadio deserto fino alla fine del campionato, tanto per noi é già finito o meglio, ce l’hanno fatto già finire.e si aggiunge al clamoroso furto dello scorso anno. La guerra deve essere totale e questo è il modo per fare qualcosa di eclatante tutti insieme senza rischiare niente penalmente. Da parte mia, non ricordo una vigilia di fiorentina juve così improntata all’indifferenza.
Marzo 8th, 2014 alle 10:41
I discorsi stanno da poche parti: un arrogante bugiardo, smentito da tutte le immagini, è stato ritenuto ancora una volta credibile per non mettere in dubbio la presunta sacralità di un manipolo di mediocri schiavetti del potere (questo sono gli arbitri italiani) guidati da Gianni e Pinotto. Un atto ufficiale (perchè il referto di un arbitro in quell’ambito vale tanto quanto un atto amministrativo) che si dimostra un palese falso viene comunque preso in considerazione senza possibilità di essere corretto. E poi questa gentaglia pretende anche il rispetto di pubblico e giocatori? ma va via, vai!
Marzo 8th, 2014 alle 10:44
Perfetta foto dell’ITAGLIA attuale: senza spina dorsale; molliccia, plastica, “società liquida”… che si adatta alle forme dove viene versata!
Di domani, mi interessa solo: NON FARE UNA FIGURACCIA IN CAMPO; NON FARSI MALE; PREPARARE AL MEGLIO LA DOPPIA SFIDA DI COPPA…
AVANTI VIOLAAAAAAAAAAAAAA (TUTTIO A TORINO…giovedi!!)
Marzo 8th, 2014 alle 10:53
Visto che le buone maniere,l’educazione e la correttezza altro non fanno che generare ingiustizia e derisione,spero che i vertici societari abbiano l’accortezza di affinare ancorpiu’ l’intelligenza e di rendersi conto con chi hanno a che fare.Niente piu’ parole ma fatti.In questo imitare Lotito,De Laurentis e compari strisciati!Sul trittico con la Juve bisogna essere realisti: in queste condizioni non abbiamo scampo.Giochiamo con orgoglio e fierezza non dimenticando che il calcio non e’ una scienza esatta.Forza Viola!
Marzo 8th, 2014 alle 10:55
Il mancato deferimento è il risarcimento per la falsità del verbale dell’arbitro.
Non potevano certo annullare l’intera squalifica!
Marzo 8th, 2014 alle 11:20
Il deferimento di Pizarro è arrivato 2 mesi esatti le sue dichiarazioni a moena sul ‘c’hanno fatto lo scherzetto’. io credo proprio che palazzi il deferimento a borja lo fara’ secondo me entro un mese. quindi non direi pericolo scampato per il centrocampista spagnolo….
Marzo 8th, 2014 alle 11:24
Io vorrei addormentarmi e svegliarmi dopo le tre partite. Ho paura, non mi vergogno a dirlo.
Marzo 8th, 2014 alle 11:37
era l’unica cosa che potevano fare, e non si potrà cambiare fino all’adozione della moviola in campo, e cerco di spiegarmi: se viene espulso un giocatore ingiustamente, ma non viene squalificato per errore dell’arbitro, quindi viene riconosciuto l’errore, perchè la squadra danneggiata, che magari ha perso la partita, non può richiederne la ripetizione? ne ha tutto il diritto, c’è stato un errore arbitrale che ha condizionato la partita. quindi diventa necessario eliminare l’errore arbitrale (da qui la moviola in campo), altrimenti il referto arbitrale rimane “indiscutibile”.
quindi la giornata che viene levata, portando a tre le giornate di squalifica, si allinea ad altri episodi che DA REFERTO ARBITRALE, assomigliano a quello di Borja, le immagini non sono state ammesse (ufficialmente) ma evidentemente valutate, da qui l’assenza del deferimento.
Marzo 8th, 2014 alle 11:44
…se il calcio italiano fosse pulito l’unica cosa sensata che dovevano fare i “burattini” che sono nel “palazzo” era fermare per il resto della stagione gervasoni e togliere TUTTA squalifica a borja valero…ma ormai…e’ stucchevole anche ripeterlo,l’italia anche calcisticamente non e’ un paese normale.come dici giustamente tu david facendo finta di niente e’ come se avessero ammesso che il referto era un ammasso di stronzate,anche questo ci fa capire che razza di “esseri” ci siano nelle stanze del potere del calcio…comunque,chiudiamo questa ennesima pagina tragicomica e pensiamo a “lei”…l’uomo con il gatto in testa probabilmente ha caricato a dovere la squadra tutta la settimana,dopo le quattro fucilate dell’andata sono certo che vorranno ridarcene almeno altrettanti,serebbe meraviglioso vincere in casa dei gobbi,anche per borja…AVANTI VIOLA!…
Marzo 8th, 2014 alle 11:45
ESISTE SOLO UNA PAROLA VERGOGNA !!!
PURTROPPO ABBIAMO PERMESSO TROPPO QUESTO E’ IL RISULTATO !!!!!!!!!!!!!!!
( NEL CALCIO E NELLA VITA POLITICA )
Marzo 8th, 2014 alle 11:59
Ci hanno fregato la Champion, ci hanno mandato arbitri modesti, hanno perso l’occasione di ammettere l’errore prima su Cuadrado e poi su Borja ingiustamente squalificati, ma ora torniamo a giocare a calcio.
In questo clima da nevrosi non possiamo buttare un campionato dove ci sono 12 partite da giocare.
Domani a Torino Lei si gioca lo Scudetto mentre noi con la testa siamo già a giovedì quando è l’ultima occasione per non staccarsi dal Napoli.
Marzo 8th, 2014 alle 12:02
E di che cosa ci meravigliamo ………..tutto secondo prassi seguendo i tradizionali canoni di abuso di un potere precostituito ed inapprensibile…………si doveva aver paura anche per il deferimento di un uomo che chiedeva legittimamente di essere giudicato in base alla condotta realmente assunta durante l’episodio incriminato e testimoniato anche dai supporti televisivi??
allora siamo mentalmente pronti per assumere una postura ad angolo retto ed offrirci al sistema per soddisfare le sue perverse pulsioni ……….
persino loro si sono accorti che sarebbe stato troppo e si sono autocensurati….
ps
oh l’è stato mandato orsato che si dice sia più permaloso e intollerabile di gervasoni riguardo alle proteste …….come a dire indovinate un pò chi comanda e chi dovrà vincere??
Marzo 8th, 2014 alle 12:17
Premesso che crogiolarsi nel vittimismo non porta a niente, dà comodi appigli a chi vuole trovare giustificazioni quando le cose vanno male ed in questo momento è l’atteggiamento peggiore da tenere per TUTTI a cominciare dalla società/squadra/staff tecnico (che stanno gestendo bene la cosa a tutti i livelli) per finire con i tifosi (dei quali non si può dire lo stesso), ribadisco quanto segue: si potrà forse perdere con la juve tre volte con punteggio da coppa davis (6-0, 6-0, 6-1) ma sono orgoglioso di questa società/squadra/staff tecnico che è la mia società del cuore! Sempre forza Fiorentina!
Marzo 8th, 2014 alle 12:23
Caro David, qui siamo al redde rationem. C’e’ chi invoca il ritorno
di ADV in Lega e io sono tra questi. Pero’ bisogna capire per fare
cosa. Il punto all’ ordine del giorno e’ uno solo: smontare questo
sistema calcio, con il circo che gli fa da contorno, e renderlo moderno
ed efficiente. Ne va di un giro di interessi di dimensioni troppo
grandi, perche’ non si debba attuare questa rivoluzione. Come scrive
qualcuno il calcio non e’ piu’ credibile e, prima che tutto vada a fondo per l’ insipienza manifesta di chi lo ha in gestione, e’ necessario procedere ad un ricambio radicale di uomini e regole,
anzi direi soprattutto di uomini e poi anche di regole e non il
contrario. Per attuare un tale progetto e’ necessario che l’ opinione pubblica, sempre piu’ stanca di questa situazione, trovi
voce nella stampa libera e indipendemte dai condizionamenti
del sistema. Visto che dirigi la “voce” dei tifosi viola, mi pare che
se non sei tra i primi a partire per questa “campagna rivoluzionaria” allora abbiamo poche speranze. Seguendoti da
decenni nel tuo lavoro di giornalista non mi sembri proprio uno
rivoluzionario (e non lo sono nemmeno io), ma arrivano dei
momenti dove bisogna avere il coraggio di prendere posizioni
forti, altrimenti se si hanno a cuore i nostri interessi particolari
e’ bene far festa, visto che il sistema e’ piu’ forte e palesemente
corrotto a nostro sfavore. Mentre scrivevo mi e’ venuto da pensare che nel testo si potrebbe cambiare “sistema calcio”
con “sistema paese” senza modificare una virgola. Speriamo che
Renzi sia in grado di fare qualcosa, ma, dalle prime avvisaglie, mi
pare che sia gia’ in difficolta’. Penso abbia gia’ fatto un grosso errore politico ad accettare la presidenza del consiglio senza una
investitura elettorale che gli avrebbe dato ben altra forza nella
sua azione. Io continuo a sperare, pronto a sostenere un’ azione
riformatrice, ma se questa venisse a mancare, ahinoi, siamo davvero messi male.
Marzo 8th, 2014 alle 12:25
E’ una vergogna, pero’ io credo che questa volta la Juventus non farà la stessa fine dell’andata, quando si è fatta rimontare dallo 0-2 al 4-2. Io credo che passerà il turno tranquillamente in Europa League e vincerà la sfida di campionato, non ci dovrebbero essere problemi. La Fiorentina, tra l’altro, è priva di Rossi, che era una pedina fondamentale, e ha Gomez che non sta benissimo, quindi la Juve non avrà problemi secondo me.
Mauro
Marzo 8th, 2014 alle 12:27
Ora Lottiamo. C’è da superare tre volte i bianconeri. Proviamoci. Qualunque sarà l’esito: forza viola sempre e comunque
Marzo 8th, 2014 alle 12:38
Riguardo all’ attualita’, cioe’ ai tre scontri con i Gobbi, non so se
sono i primi segnali di primavera, ma in cuor mio sento che la
Viola passera’ attraverso queste prove rafforzata e ci dara’ comunque
grandi soddisfazioni. Penso che se l’ orgoglio non scatta nei
giocatori in questi momenti allora e’ bene stringere loro la mano e
procedere ad un cambiamento radicale dell’ organico della squadra.
In questo momento, a differenza di un paio di anni fa’, pero’ ho la forte
sensazione che questa sia una squadra di uomini veri: e’ arrivato
il momento di dimostracelo, al di la’ di quelli che saranno gli esiti
finali di questi scontri. Per me sara’ sufficiente e necessario vedere sempre gli 11 leoni in campo: pecore, passeggiatori e
protestanti non servono alla causa viola. Forza ragazzi, fateci godere!
Marzo 8th, 2014 alle 12:40
Caro David,
c’è però da domandarsi se, nel rapporto con gli arbitri, i nostri giocatori ci sono o ci fanno.
Se sai che gli arbitri ti danno 3 giornate al minimo contatto del polpastrello, se sai che basta aprire le labbra per essere ammonito per proteste e per alito pestilenziale, se sai ormai tutto quello che c’è da sapere sulla classe arbitrale italiana (un gradino sotto Putin), perchè i nostri giocatori continuano a cascarci in ogni partita?
E’ scarsa intelligenza, è distrazione, è furia agonistica, è istintività, è quello che vuoi, ma continuano imperterriti a cadere nelle provocazioni arbitrali.
Qualcuno, come Pizarro, sembra quasi divertirsi a collezionare ammonizioni stupide.
Altri come Cuadrado sono riusciti anche a saltare la coppa Italia per un fallo stupido.
Borka Valero pensava che un passato da incensurato calcistico valesse a salvargli il culo in una squadra come la Fiorentina, dove Diego da dell’imbecille a Elkann.
Poi arriva Montella a dare l’esempio nel dopo partita, a rompere le palle con il terzo tempo ad un arbitro che ti ha già dimostrato in campo dove puoi metterti il terzo tempo.
Non mi sembra che, sotto questo profilo, ci sia stata molta furbizia in questa stagione.
Tutto questo, al di là delle tue giuste considerazioni.
Andrea e Diego Della valle devono decidersi: o entrano in politica nelle stanze dei bottini con il Renzi o continueranno ad urlare alla luna.
Un abbraccio.
Marzo 8th, 2014 alle 12:54
Come diceva il Marchese del Grillo ?
“Io son io e voi….”.
Così è stato: la classe arbitrale può dire che gli Ufo sono atterrati a Campi Bisenzio chi lo nega prende cinque giornate così dopo il ricorso saranno ridotte a quattro.
Sono sempre stato contrario ma occorrerà mettere la moviola in campo gestita da un funzionario della Questura.
Marzo 8th, 2014 alle 13:00
Auguri a tutte le tifose viola!
Marzo 8th, 2014 alle 13:11
Il campionato della Fiorentina è a ventuno squadre. Per il tempo di un girone la ventunesima aiuta l’avversario di turno.
Marzo 8th, 2014 alle 13:14
sarai distratto te. io è due notti che ho gli incubi.
Marzo 8th, 2014 alle 13:47
Saranno le ultime prestazioni della squadra, saranno gli arbitri, saranno tutte e due le cose insieme, del campionato inizia veramente a fregarmene poco.
Marzo 8th, 2014 alle 14:21
Primavera in campo e prova delle seconde linee fino a quando saremo a + 10 dalla terz’ultima posizione.
Eccetto prove tattico – tecniche in campionato finalizzate solo ad andare avanti in EL e vincere la finale di Coppa Italia.
Creiamo un precedente storico, costringiamo i media di regime a parlare di noi.
Marzo 8th, 2014 alle 15:15
non è questione di metterla o nò la moviola in campo,è un idea errata in sè…credere di dirimere l’ambiguità insita nel calcio con l’immagini in qualsivoglia modalità: rallenty, tridimensionali, hd ..è un mero nonsenso ..salvo ovvio quando ci siano due oggetti semplici tipo sfera e linea per controllare il dentro fuori in caso di goal dubbio.
L’arbitro umano è un male necessario e non è surrogabile: questa menata della moviola in campo è una tipica logomachia da cortile o da bar..una paranoia tutta italica ..il calcio è uno sport universale..non sanno manco di cosa stiamo parlando!
Marzo 8th, 2014 alle 15:27
È vero, la clausola compromissoria inpedisce alla Fiorentina di denunciare Gervasoni. Ma a noi cittadini comuni chi lo impedisce? Dovremmo far studiare il caso ad un bravo avvocato. Lo vado scrivendo da ieri. Un conto è l’errore in campo, lo dobbiamo digerire, l’arbitro sbaglia ed espelle sia Munari che Borja. Errore grave, punto. Altra cosa è andare negli spogliatoi e a freddo, con evidentemente anche il supporto degli addizionali che non possono non aver visto, in modo vendicativo e mafioso, certifica il falso nel referto. Questo non è più un errore. Questo è dolo, è falsificazione. E non danneggia solo il calciatore e la Fiorentina, altera tre giornate di campionato, altera le classifiche, ma altera soprattutto le scommesse. Questo per me è gravissimo, perchè lo ripeto, non è errore in buona fede. Trattasi di falsificazione dolosa! Possibile che non si possa intentare una class action e colpire questo signore nella cosa a cui tiene di più, il portafoglio? C’e qualche avvocato nel blog che ci può dare lumi?
Marzo 8th, 2014 alle 15:35
disdire gli abbonamenti televisivi ????…????????????
Marzo 8th, 2014 alle 15:39
schicchi dice del vero……….
Marzo 8th, 2014 alle 15:41
Moviola in campo e 35 minuti effettivi per tempo, onde evitare le vomitevoli manfrine di chi rantola in terra per tre minuti e poi improvvisamente si rialza a nuova vita restituito, solo per far scorrere il cronometro e perdere decine e decine di secondi… e ritorno ai palloni NORMALI da calcio e rottamazione definitiva di quelli tecnologici, che a veder le traiettorie che disegnano, paiono i vecchi Super Tele di quando s’era bambini.
Detto questo…
SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!
L’Antigufo
Marzo 8th, 2014 alle 15:52
Siamo sicuri che Borja non sarà deferito?
A volte ci mettono parecchi mesi a decidere-
Sarà meglio pensare a giocare e possibilmente a vincere.
Marzo 8th, 2014 alle 16:13
Già che ci sono, quoto Shimon.
Io me la faccio sotto.
Marzo 8th, 2014 alle 16:18
per tutte le nostre tifose Viola un mazzetto elettronico di mimose ovviamente VIOLA!!!!
auguri Donne.
senza di voi non ci saremmo.
Marzo 8th, 2014 alle 16:57
…mai ho vissuto una vigilia così distratta…hai perfettamente ragione david.
Per me è però anche peggio : mi avvicino a questa partita svuotato come non mai, devo essere sincero, quelli là mi hanno dato la mazzata finale, non ho preso nemmeno il biglietto per la coppa,mi dispiace ma è così… NO, NON SONO CAPACE ANCORA UNA VOLTA DI “VOLTARE PAGINA”. SONO PASSATI SOLO POCHI MESI DA QUANDO CI SCIPPARONO LA CHAMPIONS E ANCORA MENO DA QUANDO UMILIARONO CUADRADO…
Marzo 8th, 2014 alle 18:36
per lucab post 52
ma l’hai visto il rugby oggi?
metti la moviola
metti un minimo di tempo effettivo
metti l’arbitro che SPIEGA le sue decisioni ed i giocatori che lo rispettano
metti che tutto lo stadio vede quel che succede
ricordati che nel 2006 senza la tv col piffero che zidane lo avrebbero buttato fuori.
poi l’arbitro potrà pure sbagliare ma lì veramente gli errori si compenseranno
non come adesso dove per alcuni colori, che sono quelli che foraggiano gli stipendi all’aia (volutamente minuscolo) gli errori sono solo a favore.
saluti a tutti
Marzo 8th, 2014 alle 18:52
Preso biglietto per giovedì … Io e sette amici gobbi
Non vedo l ora…
Umberto Alessandria
Marzo 8th, 2014 alle 19:27
siamo distratti per forza , quello che ci aspetta con loro e ben altro che la partita di domani , sarebbe ottimo fare bene senza strafare , cercando di tenere alto il morale per l’europa , non comprometterci spicologicamente,non innervosirsi ,cercando di prendergli un po’ di misure, poi diventare la loro bestia nera e’ il sogno di tutti.
loro sono sicuramente piu’ forti , noi ci si deve mettere un po’ piu,’ di tutto quello che ci sa’.
se ci gira tutto bene , SI PUO FARE!! (alla frankestin junior)poi ci siamo noi a sgolarsi gli si da’ la botta finale. una bella battaglia
forza viola
Marzo 8th, 2014 alle 19:48
Prima la finiamo di parlare di torti arbitrali e rifocalizziamo l’attenzione sul campo, meglio è per tutti. Domani rischiamo di buscarle con la città che pensa ancora a Gervasoni, Braschi e Nicchi. La squadra non è carica, distratta.
Marzo 8th, 2014 alle 21:05
Domani secondo me se facciamo gruppo se facciamo squadra e diamo il 100% possiamo fare bene se li prendiamo uno a uno e un massacro
Marzo 8th, 2014 alle 21:07
A me fanno ridere quelli che vogliono protestare svuotando lo stadio e facendo giocare la primavera! A me sembrate fuori di testa! Così ci rimettono società che paga un monte di soldi uno come Gomez (a proposito, chi glielo dice che si fa la panchina fino a fine stagione?) e tifosi che hanno pagato biglietti o abbonamento. Ma forse quelli che propongono queste bischerate hanno l’abbonamento a sky o mediaset premium. La protesta giusta è disdire gli abbonamenti e riempire lo stadio!
Marzo 8th, 2014 alle 21:45
se è vero che ha offeso l’arbitro diciamo che le giornate di squalifica condonate sono almeno tre.
Per quanto mi riguarda penso che molti arbitri italiani abbiano un tasso di permalosità almeno pari alla loro incapacità; che esista (eccome!) la famigerata sudditanza psicologica nei confronti delle potenti; oltre però non andrei, perchè se ammettessi a priori la malafede ciò equivarrebbe a darmi del cretino, visto che seguo il calcio e per farlo ci spendo pure dei bei soldi.
Per domani, una buona notizia: niente fanfare nè propositi bellicosi. La truppa viola (tifosi, giornalisti, addetti ai lavori di varia natura) è rassegnata e impaurita.
Sta a vedè’ che l’è la volta bona.
Marzo 8th, 2014 alle 21:47
Rispondo spigolando qua e la ‘!
David, e’ vero che la Fiorentina deve assoggettarsi alla clausola compromissoria per cui non può denunciare Gervasoni o Braschi o altri di quello sporco mondo ma noi si! Facciamo una class action scegliendo il capo di imputazione che più ci aggrada: falso ideologico, oltraggio etc…
Per che dice che Gervasoni fra un anno potrà tornare ad arbitrarci : gli auguro di no..forse gli conviene marcare visita!
Borja Valero lo deferiranno se servirà per metterci in difficoltà, hanno per il momento una nostra cambiale in mano e decideranno loro quando riscuoterla.
Mi fanno schifo ma conto sulla provvidenza ed invito David a mandare in onda su Radio blu da qui a fine campionato quella bella aria del Rigoletto che recita:
Si vendetta tremenda vendetta
di quest’anima è il solo desio,
di punirti già l’ora s’affretta
che fatale per te tuonerà .
Come fulmin scagliato da Dio,
il buffone colpirti saprà!
Mi piacerebbe anche sentirla risuonare dagli altoparlanti del Franchi, carica per i giocatori e minaccia ai nemici fuori e dentro il campo!
Marzo 8th, 2014 alle 22:10
Inutile girarci tanto intorno: chi non vuole avvalersi della tecnologia per il calcio o è in malafede o è idiota.
La patetica scusa del “si perderebbe troppo tempo” è tenuta in piedi dalle cariatidi ultra sessantenni che non si rendono nemmeno conto che una moviola in tempo reale ormai si fa con un semplice telefonino!
Certo che con la moviola e la prova TV sgombra dai referti le big non avrebbero la certezza di vincere sempre a turno, e allora ecco tutto.
Inutile far tante battaglie inutili: comincino i DV a fare una crociata santa per la moviola in campo a oltranza. Il resto è fuffa.
Marzo 8th, 2014 alle 22:23
Ma i verbali dell’udienza di ieri sono reperibili ?
Marzo 8th, 2014 alle 22:27
Domani li aspetterei in difesa come nel secondo tempo del 20 ottobre ! E non metterei quell’attaccabrighe del Pek e metterei Wolski, l’unico lampo in un momento un pó grigio
Marzo 8th, 2014 alle 23:19
Vorrei che queste 3 partite con lei fossero già passate. Il risultato sarà quello che tutti pensiamo.
Marzo 9th, 2014 alle 03:01
Marco s: se riempi lo stadio fai passare il messaggio che qualunque sopruso ti facciano, lo stadio sarà sempre pieno. Il messaggio che deve passare è esattamente l’opposto, cioè: sono due anni che ci rubate le partite, questa cazzata di spettacolo fatelo senza di noi. Poi possiamo anche disdire sky, ma l’impatto visivo é lo stadio vuoto. Se poi si vuol seguitare a prenderselo nel culo e dare poi la colpa a dv che non spende, facciamo pure; io fossi della valle avrei già venduto, per fortuna loro sono più pazienti di me..
Marzo 9th, 2014 alle 08:13
Marco s, io ho l abbonamento in Fiesole (mi puoi trovare poco sopra lo striscione “Modena” a riprova che non scrivo bischerate, e ti ribadisco che se fossi Adv, manderei in campo la primavera e farei una class action contro la lega e Aia, poi ognuno la pensa come vuole, ma qualcosa bisogna fare perche a lamentarsi e basta non si risolve niente!!!! Ale’ viola
Marzo 9th, 2014 alle 08:28
Titoli di stamani: Entra Balotelli, il Milan perde.
Strano
Marzo 9th, 2014 alle 08:57
Io sono disgustato dal campionato italiano, di vincere oggi non mi frega niente, tanto in Champion non ci andiamo (è chiaro che non ci manderanno, più facile ci vada l’inter), è la partita di EL quella che conta, quella si che mi mette l’ansia dell’attesa. Oggi se va bene si perde con 2/3 ammoniti e magari anche un espulso, giocare con i migliori alla morte ci farà consumare solo energie utili per giovedì ed in più rischiamo infortuni. Io avrei messo in campo un bel po’ di primavera e seconde linee perché, sarò pessimista, ma loro prima di essere ammoniti possono darci almeno 2/3 ‘tacchettate’ e lo faranno scientemente, sono convinto che stasera dovremo contare almeno un paio di infortuni, magari dei giocatori più importanti. Meglio giocare alla meno e spenderci tutto per EL, eliminare la Jadra e giocare la finale nel loro confetto, quello si che non ha prezzo. Forza viola sempre.
In quanto al sistema calcio italiano vorrei ricordare due affermazioni:
Conte “abbiamo i migliori arbitri” dopo mancato rigore al Toro;
Agnelli (riferito all’espulsione di Chiellini in champion) non si possono commettere certi errori, i nostri sono giocatori esperti tanto da sapere che in europa certi falli non si possono commettere, non sono le parole esatte ma il senso del discorso era quello (in champio non troviamo gli arbitri italiani)
Marzo 9th, 2014 alle 10:02
Mi hanno talmente svuotato, che oggi mi sembra
che la Fiorentina non giochi in campionato. E si che dopo 55 anni di tifo viola NON E’ NORMALE! Tante piccole e grandi cose insieme.Non ultimo il fatto che da anni si parla in casa viola sempre di arbitri, ingiustizie…. e poi non cambia nulla nel panorama calcistico: siamo sempre sudditi del “sistema” calcio. Badate bene non ho mai perso una partita di coppa della Viola, l’ho seguita tante volte anche all’estero, ma oggi sono stanco di tutto e di tutti ( calcisticamente parlando ma anche della politica italiana). fatto è che il 20/3 c’è Fiorentina/rubentus di E.L. ed ancora non ho il biglietto! Di delusioni ed amarezze ne ho avute a centinaia in 55 anni, gioie poche. Ma ho sempre amato e tifato viola, sempre presente a Firenze, tante volte fuori Firenze. Ma ora ripeto c’è il vuoto. SFV
Marzo 9th, 2014 alle 11:38
Quoto Luca.l’ho detto dal primo momento. Qui c’è i presupposti per un azione legale.
Questa storia alla squadra non fa bene e la vedo sempre più buia. Oggi non m’importa un fico secco cosa si fa….ma li voglio fuori dalla coppa (mettere dentro un po’ di giocatori che azzoppano qualcuno? )
Marzo 9th, 2014 alle 11:41
Caro David , mi è venuta la nausea, sul serio , in Italia è tutto veramente molto triste e il calcio ne è lo specchio…
Marzo 9th, 2014 alle 11:53
quella di oggi e’ una partita che non conta nulla , sfido chiunque a dire il contrario . io avrei fatto giocare Wolsky e Anderson dal primo minuto insieme a Roncaglia Ambrosini e BAkic . A costo di prenderne dieci ma non dare punti di riferimento per giovedi .
Marzo 9th, 2014 alle 12:09
Oggi sulla gazzetta sono presentati i Bilanci delle società di calcio.
1.572 milioni di debiti, la Fiorentina 5 milioni.
Questa notizia mi fa pensare.
Un Milan con 221 milioni di debiti, che ha chiuso in perdita di 7 milioni nonostante 53 milioni di plusvalenze fittizie fatte con 2 società da libri in tribunale come Genoa e Parma se non andava in Champion era costretto a vendere o ricapitalizzare per 30/40 milioni senza considerare gli incassi da sponsor.
In questo mondo di società con debiti spaventosi sull’orlo del fallimento un episodio arbitrale può valere milioni e la sopravvivenza. La stessa Lega e’ composta da Presidenti sotto ricatto che si coalizzano.
Marzo 9th, 2014 alle 14:12
Ma questa squadra lo sa che ha un centravanti? Se Diakite l’aveva preso Corvino stareste a rompere i coglioni da settimane! E Prade deve essere bono? Montella sta perdendo il capo. Roba da pazzi. Si attacca e leva Gomez. Formazione sballata per la decima volta. Come si gioca ora bisognava farlo dall inizio. Non ci siamo. Una Juventus al minimo. 65 minuti a giocare in orizzontale. Montella sta facendo schifo. Vecino ha già fatto 2 gol da quando è a Cagliari.
Marzo 9th, 2014 alle 14:35
Caro David,
te lo scrivo in questo post perchè c’è un palese contrasto tra la tua radiocronaca su Cuadrado e la pagella di Pestuggia, che sembra aver visto un’altra partita.
CUADRADO 6 copre molto per aiutare la difesa, in avanti si vede di rado anche nella ripresa quando Montella gli cambia ruolo per tentare di scardinare la difesa bianconera.
Allora la domanda sorge spontanea: Cuadrado ha coperto su Asamoah oppure no?
Un abbraccio.
Marzo 9th, 2014 alle 14:35
Non li sopporto e non sopporto perderci … in questo modo poi ..regalando un tempo e schierando giocatori con una forma fisica a dir poco scandalosa … lo faccio per la prima volta : mister un pochino in confusione …
Umberto Alessandria
Marzo 9th, 2014 alle 14:41
Oggi a chi diamo la colpa?
All’arbitro?
Marzo 9th, 2014 alle 14:46
A me é rimasta la nausea a vedere questa Fiorentina non giocare ancora come oggi!Chievo,sampdoria ed altre in lotta per non retrocedere, avrebbero vinto facile oggi contro questa Rubentus.
Marzo 9th, 2014 alle 14:54
Qualche considerazione: mai più Diakitè in campo. Mai più, mai più.
Gomez, servito così potrebbe essere anche al 200%, ma ce lo friggiamo.
Con noi Inzaghi avrebbe segnato 3 gol in carriera.
O si gioca per lui o si vende.
Forse, io sempre detto, non è il bomber che ci serviva, lui non ha colpe.
Cuadrado 2 settimane in panchina, deve ritrovare umiltà e voglia di giocare per noi.
Andrea
Marzo 9th, 2014 alle 15:27
Andrea Lucca: condivido!
Comunque oggi era un allenamento per vedere come giocare in EL e con chi.
Aggiungerei alcune domande:
Ma Roncaglia e’ peggio di questo Diakite’?
Ma Marcos Alonso era peggio di questo Pasqual?
Marzo 9th, 2014 alle 15:27
ribadisco lo score finale.
15 Vinte
10 Pari
13 Perse
———-
Punti 55
Piazzamento tra il 6° e 8° posto.
Sperando di essere contraddetto, ma non credo
Fuori dalla Uefa
C.Italia al Napoli
Visto il gioco espresso ultimamente, è quello che ci meritiamo.
Unico ramamrico; tutte le volte che potremmo fare il salto di qualità, scattano le tagliole al borsellino, come diceva il Grande Mario.
Marzo 9th, 2014 alle 15:31
…e comunque il goal di Diakite era regolare!
Marzo 9th, 2014 alle 15:33
Alessandro, post 85:
Il gol di Diakité era buono…
Marzo 9th, 2014 alle 15:48
Premessa.
Una partita con un risultato che non mi interessava.
Solo il risultato pero’, la prestazione mi interessava eccome, in vista di giovedi.
E allora bisogna parlare di delusione, ed e’ l’ennesima.
Una squadra che si sta avvicinando, a mio giudizio s’intende, a colmare la misura dell’insofferenza, rasentando l’incazzatura.
E’ sempre la solita squadra, chiamamola femmina in onore della festa della donna appena trascorsa, ma conosco femmine che hanno piu’ palle di questa squadra, e forse anche del suo allenatorino.
Montella mi sembra che non sia in grado di motivare, quasi mai, i suoi giocatori in campo, lo vedo sostare con invidiabile aplomb in prossimita’ della panchina, ciuffo al vento, sguardo fiero, mani in tasca e posa da indossatore.
Aspetto ora la solita riducchiata con annesse spallucce, ai microfoni e alle telecamere in sala stampa.
Pizarro, con le sue palle perse, e il suo ritmo soporifero, mi ha rotto i coglioni !
E’ l’ora di finirla con questo mezzo nano che fa il giocoliere a tempo perso, in campo.
Lo facesse al circo.
Aquilani mi ha rotto i coglioni !
L’uomo che passeggia in campo, guardando le stelle.
Totatmente inutile, spesso dannoso.
Andow…. Ma andow vai ?
Un trottolino amoroso du-du, da-da-da, mi ricorda il peggior ti-ti-ti Marchionni.
Savic e Diakite’ hanno dei piedi che sono roncole, Gonzalo e’ meglio, ma e’ in calo di condizione.
Cuadrado e’ in una fase che definirei, irritante.
Ha indubbie qualita’ tecniche e facilita’ di corsa, ma ora come ora, rovina irrimediabilmente sempre il tutto, con decisioni cervellotiche, irrazionali e “da cariato”.
Vargas ora e’ un toro spompato.
Pasqual un capitano senza gradi, coraggio, piedi educati, e palle.
Gomez, morto che parla ! (ma non e’ colpa sua).
Neto invece e’ sempre uno dei migliori.
Io lamento, a questa squadra un atteggiamento di superiorita’ che invece, si deve rendere conto che non traduce, assolutamente, sul campo.
La porta e’ quella delimitata da tre pezzi di legno bianco, e sostenuta da una retrostante rete, dove di norma si dovrebbe collocare il pallone.
A patto di tirarci contro, qualche volta.
L’area e’ quel rettangolo, piuttosto grande, delimitato da segnature di gesso bianco, nel quale e’ possibile e consigliabile entrare. Non ci sono cartelli che ne delimitano l’accesso, non e’ una Z-T-L, non ci sono i vigili o le transenne.
E poi bisogna giocare con grinta, sempre.
Basta col discorsino trito e ritrito del tikitaka, gran possesso di palla, qualita’ tecniche e fair play.
La Rube ci e’ superiore, giocatore per giocatore, sia sul piano tecnico che su quello, dispiace dirlo, agonistico. E non di poco.
E questo e’ inaccettabile.
Basta con questo atteggiamento da perdenti, da quelli che si accontentano di perdere con onore, perche’ gli altri sono piu’ forti……
Evocare la sfortuna sulla traversa di Matos (unico, casuale, tiro in porta) mi sembra un contentino da sfigati.
Giovedi voglio vedere bruciare l’erba del campo, e volare gambe bianconere per l’aria.
Giovedi e’ il crocevia della stagione, quella che determinera’ il mio giudizio su questa annata.
Giovedi…….SVEGLIAAAAAAA !!!
Aspetto con fiducia…..(ma anche no).
Marzo 9th, 2014 alle 15:59
È inutile ……siamo mediocri. Siamo quarti provvisori. Una vittoria nelle ultime 7 gare…. 1 punto in 4 gare!!! Sarà colpa di nicchi ? Sarà colpa di braschi ?? O sarà colpa di un allenatore in confusione, di giocatori che trotterellano, di operatori di mercato che ultimamente steccano : ma cosa ci fanno diakite e anderson nella Fiorentina ? Ma fermate Cuadrado che sembra il sosia del vero Cuadrado. Ma in serie B non c’era un terzino valido per mettere in panca Pasqual ( bravo ragazzo ma attualmente improponibile in serie a). Ma le notizie che offrono 12/13 mln per Savic dove le leggete? su paperino! Ma dove lo vedete il grande gioco ??? Oggi mi arrendo anche su Montella : se lascia a fine stagione non credo sia una cosa negativa. Anzi. Non trasmette cattiveria, condizione fisica scadente e formazioni iniziali da urlo. Sottolineo che non sono incazzato per la sconfitta, solo avvilito. Finisco su Gomez: ero tra i 25000 allo stadio, oggi confesso che ( infortunio a parte) non mi entusiasma per niente. Nelle prime 4 gare in viola preinfortunio, aveva sbagliato delle reti clamorose. Oggi fuori condizione e con un gioco di squadra non consono , è una palla al piede. Alleniamoci per la finale di coppa Italia , il resto è noia. Con questo ritmo arriviamo 6/7. Che delusione. Che aspettative in quei 5 giorni a moena.
Marzo 9th, 2014 alle 16:38
Gol di Diakité regolare, mi raccomando a giugno a tifare per la nazionale…
Marzo 9th, 2014 alle 17:22
Basta vincere le prossime con la Giuve, chissenefrega
Marzo 9th, 2014 alle 18:13
Ora non cominciamo a masturbarci mentalmente sul gol di Diakitè, era buono per un piede del difensore della juve che si vede SOLO ala moviola mentre un giocatore della Fiorentina era in offside ma ininfluente: come fa un guardalinee a vedere questi particolari QUANDO PARTE IL PALLONE e non sa da che parte andrà? mi fa incazzare di più la traversa di Matos, mai una volta che ci dica bene…e poi la squadra è questa, l’allenatore è questo e la società è questa, se a qualcuno che chiacchiera tanto non gli va si compri tutto con quattrini suoi e allora dopo potrà chiacchierare!
La Fiorentina è la mia squadra del cuore e ne vado orgoglioso anche se perderà le altre due con la juve per 6-0, 6-0. Forza Fiorentina, figuriamoci se cambio idea per tre bischeri che scrivono bischerate!
P.S. e non venitevene fuori con la solita solfa del diritto di critica, critica sì ma cazzate no!
Marzo 9th, 2014 alle 18:34
…….media retrocessione nel girone di ritorno!
colpa degli arbitri?
colpa della squadra?
colpa dello staff tecnico?
Non lo so, ma il gioco dello scorso anno è solo un ricordo e magari qualcuno ce lo dovrebbe spiegare perché!
Queste prestazioni, inanellate una dietro l’altra, hanno il sapore di equivoci tattici non risolti, con calciatori in scarsa condizione.
Marzo 9th, 2014 alle 18:41
Oh Lucia il gol di diakite’ sara’ stato anche buono, ma si fa pena da due mesi a questa parte…Basta con difendere l’indifendibile. Va bene essere tifosi, ma un pò di giudizio su come giochiamo male è indispensabile. Basta con tutto questo ‘va bene madama la marchesa’. ps: io non ci sto a dire, meglio aver perso oggi che così facciamo bene giovedì. stiamo buttando via il campionato. ed i giocatori vengono alla fiorentina non se si vince l’europa league, ma se si va in champions. delle coppe, che fra l’altro sara’ difficilissimo vincerle, non me ne faccio di niente a livello finanziario…..
Marzo 9th, 2014 alle 18:44
Ora si ricomincia con il gol di Diakitè regolare , a parte che i difensori Juve si sono fermati se si ricomincia il valzer degli arbitri si va dritti al 10^ posto.
Andiamo ci s’avrebbe qualche punto in più ma le prestazioni sono mediocri, ma qualcuno mi spiega che fine ha fatto il nostro gioco e le punizioni di Gianni Vio??
Ma erano tutte combinazioni fortunose o c’era dietro un lavoro? Gnamo che sono 6/7 partite che si fa pena, non sarà che Rossi
valeva il 70% percento (e Borja il resto)Di Gomez fuori condizione ??? non parlo più.
Marzo 9th, 2014 alle 19:00
Gran secondo tempo! Conte non lo vedo molto tranquillo perché sa che la partita sarà molto equilibrata (la vittoria di oggi è un risultato bugiardo). Se l’arbitraggio sarà imparziale la Fiorentina VINCERA’ la partita di giovedì. Però niente scherzi almeno in Europa! Abbiamo già dato con Ovrebo (nella partita contro il Bayern Monaco in CL).
Marzo 9th, 2014 alle 19:04
Cara Lucia,
Roncaglia non è peggio di Diakitè, Alonso di Pasqual forse sì…
E’ vero, il gol forse era buono, ma in tv si è visto che poteva esserci un rigorino di Vargas su Pogba.
Diciamo che ha arbitrato bene dai, anche a livello di cartellini, ha graziato la prima volta Vidal, ma poi ha fatto lo stesso con Aquilani. Tutte le settimane arbitraggi come questo.
Salutoni, Andrea
Marzo 9th, 2014 alle 19:19
A me, oggi, è sembrato un allenamento per entrambe le squadre. La partita dura sarà quella di giovedì prossimo.
Marzo 9th, 2014 alle 19:29
Troppe H per l’hincazzatura..!
Marzo 9th, 2014 alle 19:32
@ Alberto post 100
Ammiro il tuo ottimismo,ma allo stato dell’arte siamo quelli del primo tempo
e sono il primo a dispiacersi..
Marzo 9th, 2014 alle 19:41
X il Duca 96
si però nel dubbio alzano sempre la bandierina …………..dovesse mai gonfiarsi la rete del gobbo !!……….non sia mai (in dubbio pro reo?)……….ma per favore a parti invertite non ci avrebbero pensato due volte a convalidarlo !!
Marzo 10th, 2014 alle 06:56
Abbiamo lasciato un tempo alla Juve,che ha pressato ed attaccato da Juve.Noi imprigionati in una serie infinita di passaggi laterali che non trovavano mai
il cross dal fondo o la profondità…Gomez
non è certamente in forma,ma la Fiorentina non lo valorizza. Pizarro,a cui dobbiamo molto,in qualche occasione diventa il nostro limite,sia Andreson che Mati,guardano più avanti in questo momento.
Comunque…si può provare a giocarsela in coppa.
Marzo 12th, 2014 alle 12:53
Non sarà deferito perché non ha dato del bugiardo a Gervasoni ma ha solo detto che ha scritto cose non vere. Per dare del bugiardo bisogna dire espressamente che lo si è fatto apposta e lui non l’ha detto.
Poi non si può scoprire come sono le regole della giustizia sportiva solo quando si cade tra le sue maglie. In estate quando si fanno i consigli federali bisogna lì fare proposte invece di stare in barca.
fede