Mah…
Sarò il primo ad esultare per i gol di Vieri e a ricredermi e dire bravo a Corvino per questa operazione che, se fosse vero quello che mi ha scritto nella notte Poesio da Castelrotto, mi lascerebbe perplesso.
Faccio uno sforzo e mi libero dell’istintiva antipatia verso un personaggio che ha fatto di tutto per essere sgradevole nelle poche occasioni in cui ho avuto a che fare con lui, e questo giuro che non influirà nei giudizi prossimi venturi.
Anzi, c’è il rischio che sia più indulgente, proprio per la paura che il pregiudizio mi giochi un brutto scherzo, però il punto è un altro.
Vieri è un azzardo tecnico che non so fino a che punto ci possiamo permettere.
Negli ultimi due campionati è come se non avesse mai giocato e ha 34 anni, quattro in più di Toni.
Magari in questa stagione ce lo possiamo pure permettere perché non siamo a meno 19 ed è convinzione comune che la Champions sia molto, ma molto difficile da raggiungere.
Magari ci fa comodo in Europa, dove ha più esperienza del resto della squadra messa insieme e questa potrebbe essere una spiegazione.
Un altro aspetto consolatorio è Prandelli: certamente Corvino si sarà consultato con lui prima di agire e se è d’accordo Prandelli dobbiamo stares tutti un po’ più tranquilli.
Eccomi quindi qui perplesso, ma pronto ad indossare il cilicio al decimo gol di Vieri in campionato (però speriamo che giochi poco, perché vorrebbe dire che Pazzini sta andando alla grande).
Luglio 19th, 2007 alle 05:48
e perche’ la champions sarebbe molto, ma molto difficile da raggiungere?…..
david, per favore, anche tu ti metti a bubare – ma porca miseria: perche’ non aspettate la fine del mercato prima di iniziare a sputare sentenze?
insomma, e’ vero che per ora ci siamo un po’ indeboliti rispetto all’anno passato, ma e’ chiaro che i soldi presi da toni e reginaldo + il budget messo a disposizione verranno certamente utilizzati, e non solo per balzaretti e semioli, ma per un altro esterno di qualita’, questo e’ certo
e comunque, gia’ ora la squadra e’ forte, molto forte, e lo sara’ sempre di piu’ nei prossimi 2-3 anni
o non lo avete ancora capito che il programma e’ di diventare competitivi a livello scudetto tra un paio di campionati?
ti consiglio di rileggerti l’articolo di franco arturi sulla gazzetta di qualche giorno fa a proposito di “primavera fiorentina”
basta con le critiche superficiali, provinciali e poco lungimiranti: siamo nelle migliori mani che ci potessero capitare e io non mi cambierei con un tifoso della rometta e delle strisciate per niente al mondo: il (prossimissimo) futuro non puo’ che essere nostro
Luglio 19th, 2007 alle 06:21
Effettivamente anch’io sono perplesso ma dobbiamo ammettere che Vieri rappresenta il prototipo di giocatore che più volte la Società aveva prospettato come “chioccia”, come “punta centrale” e soprattutto il giocatore che non avrebbe dovuto “fare ombra” a Pazzini. A questo punto anche Pazzini potrà firmare il rinnovo con tranquillità. Che dire;
non è certo un gran simpaticone, tutt’altro, ma siccome almeno io non ci devo uscire insieme, speriamo che sia utile alla nostra causa. Il tempo sarà galantuomo.
Luglio 19th, 2007 alle 06:27
il grande corvino solo questo attacante è riuscito a prendere?
se si infortuna pazzini, non ci resta che sperare in vieri….
mah
io penso che pantaleo, in cui ho sempre meno stima e fiducia, con la speranza di essere smentito, poteva prendere almeno 10 giocatori bravi e di prospettiva senza svenarsi, penso ad abbruscato, floro flores, pepe…
ieri via il riga per prendere oggi vieri?
mah….io sono dell’idea che questi bisonti per rendere devono giocare con continuità…
oramai mi sto rassegnando ad un campionato di vertice, si ma del lato destro della classifica….
per fortuna abbiamo un grande allenatore e questo è un grandissimo merito di corvino…ma per ora…ha fatto troppo poco e male,secondo me, ovviamente.
Luglio 19th, 2007 alle 06:38
Ma ci vogliamo mettere in testa una volta per tutte che questi non vogliono spendere soldi? Abbiamo regalato Rigano’ al Messina a zero lire e adesso prendiamo un ex giocatore piu’ vecchio e inattivo da due anni.La Roma ha preso Giuly per soli quattro milioni di Euro,e questo si che ci avrebbe fatto fare un salto di qualita’.Per far giocare per forza Pazzini chissa’ cosa altro si deve fare:si stravolge il gioco della squadra che l’nno scorso aveva dato ottimi risultati e adesso di comprano giocato quasi finiti per fargli da chiccia.
Luglio 19th, 2007 alle 06:41
mi sembra impossibile!!!!
come si fa a prendere un cin… (ed è un complimento). uno che non ha voglia di giocare ma solo voglia di divertirsi in discoteca…tutto ciò stride con il volere della fiorentina: giovani con voglia di emergere. non so veramente cosa pensare, sono perplesso e un po’ preoccupato. 🙁
Luglio 19th, 2007 alle 06:47
Tutto vero quello che dici David, però immagina Vieri fuori dal campo ( la sua vita, le veline…ect. )!!! Noi abbiamo una squadra fatta da giovani che devono crescere….forse, dico forse, era meglio avere un Calciatore esperto che fosse un ideale di “uomo ed atleta”. Speriamo in bene!
Comunque trovo giusto la presenza di Vieri che non potrà e non può dar troppo “fastidio” al nostro “Pazzo”! Quest’anno ce la giochiamo così, diamo la chance giusta a questo ragazzo per crescere e la presenza di un attaccante a “gettone” come Bobo forse potrà essere anche d’aiuto.
Abbiamo assistito a Coppa dei Campioni fallite con Drogba, Scheva..ect., abbiamo visto campionati del mondo persi con Ronaldo, Ronaldhino, Adriano ect…abbiamo vinto il campionato del mondo con i goals di Materazzi e Grosso…vince il collettivo ed il modulo….Forza CESARE!!!!!!!!
Luglio 19th, 2007 alle 06:51
Allora perchè non RIGANO’?
Come esterno propongo Ariatti.
Vieri più che chioccia mi pare gallo..
Speriamo almeno che il prossimo colpo sia la Canalis almeno al meccanò ci si diverte..
Comincio a vacillare sulla fiducia nel Corvo
Luglio 19th, 2007 alle 06:57
Male che vada ci porta un pò di fihe allo stadio….
Luglio 19th, 2007 alle 07:09
david,
stanotte sono tornato da una cena in cui il tasso alcolico era stato molto elevato e come al solito prima di andare a letto ho controllato le news sulla viola e quando ho letto di vieri pensavo che forse avevo bevuto troppo.
stamani per conferma ho riverificato su tutti i siti viola ed in effetti è proprio così vieri alla fiorentina.
visto che non sono più tanto giovanissimo ti chiedo:
che analogie ci trovi con gli acquisti passati di Prati e del mitico Pruzzo?
vabbè che il corvo ama rischiare ma questa scommessa mi sembra davvero molto molto pericolosa.
ho sempre ritenunto vieri un grande centravanti e non commento affatto la sua vita privata anzi al massimo sono “invidioso” per tutte le f..e che ha avuto canalis e lessa in testa ma però a 34 anni quanta voglia avrà di sudure e combattere per la nostra maglia.
vorrei sapere cosa ne pensa il nostro mister che ritengo essere la persona migliore dentro la fiorentina.
buona giornata anche se gli effetti del vino si fanno ancora sentire.
bona guetta
Luglio 19th, 2007 alle 07:10
scusa il fuori tema, ma ieri ti ho chiesto di Carlotta e mi hai parlato, per lei , di novità: non te la puoi cavare così a buon mercato, ora ci hai incuriosito e devi specificare!!!
Luglio 19th, 2007 alle 07:15
ADESSO BASTA LA PAZIENZA HA UN LIMITE. ACQUISTARE UNO COME VIERI E’ IL SEGNALE INDELEBILE DELLA NOSTRA RESA COME SOCIETA’ DI VERTICE, ALLORA ERA MEGLIO IL MITICO RIGANO’ ALMENO SI ACQUISTAVA IN SIMPATIA. STIAMO DIVENTANDO LA BARZELETTA DEL CALCIO ITALIANO IN MANO AD UN PERSONAGGIO CHE NEANCHE SA PARLARE E CON DEI PROPRIETARI I SIGNORI DELLA VALLE CHE PENSANO AL PORTAFOGLIO, MA UN POCO DI AMORE VERSO LA FIORENTINA LO HANNO? INVITO TUTTI I TIFOSI AD APRIRE UN POCO GLI OCCHI E A VOI GIORNALISTI CHE DITE DI AMARE LA VIOLA UN POCO DI CORAGGIO ED INIZIATE A CRITICARE LA NS. DIRIGENZA COME SAREBBE GIUSTO E NON FINIRE SEMPRE IL DISCORSO CON LA MITICA FRASE ABBIAMO PRANDELLI TANTO CI PENSA LUI. UN PENSIERO INFINE PER IL GRANDE CORVINO, CARO PANTALEO FORSE CI HAI SCAMBIATO PER DEGLI IMBECILLI MA NOI ABBIAMO LA FIORENTINA NEL SANGUE CI ADDORMENTIAMO PENSANDO ALLA VIOLA, LA SOGNAMO E IL MATTINO CI SI SVEGLIA PIENI DI VOGLIA DI PARLARNE E POI CI ACCORGIAMO CHE TU GRANDE SCOPRITORE DI TALENTI CI COMPERI VIERI, ATTENTO LE PERSONE PASSANO LA FIORENTINA RIMANE INIZIA A PREPARARE LE VALIGIE PERCHE A NATALE IL PANETTONE SECONDO ME NON LO MANGI. DAVID SALVACI TU SEI RIMASTO L’UNICA MIA SPERANZA MANDAMI UN SEGNALE DI OTTIMISMO IN QUESTA TRISTE E BUIA GIORNATA PER NOI TIFOSI CHE SI MANGIA PANE E FIORENTINA. FORZA VIOLA
Luglio 19th, 2007 alle 07:25
Non centra niente David ma… AIUTO MI E’ SPARITA RADIOBLU!!!! nella zona mediavalle del serchio/garfagnana è sparito il flebile segnale 91.9 !! Aiuto! ma non potete rimettere il segnale al 91.2 che c’era fino allo scorso inverno e con cui vi sentivo splendidamente? Saluti.
Luglio 19th, 2007 alle 07:49
Anche se verrà un pezzo da 90 per il centrocampo ( ma non verrà) la Fiorentina ha perso tutta la credibilità raggranellata fino oggi. Il presunto acquisto di Vieri ( spero ancora che non sia vero) è la ciliegina su una torta andata a male.
Era nell’aria qualcosa che non andava e, scusatemi, me ne ero accorto, avevo sentito puzza di dietrofront, ma non pensavo di cadere così in basso.
Ora non si può nemmeno dire che la Fiorentina si basa sui giovani, perché tutti ci riderebbero dietro.
Ovvio è servita tutta la valanga di ingenui
che credeva ai film di Walt Disney.
Infine devo ancora dire, a chi pensa che Prandelli sarà il salvatore della patria,
che l’allenatore a questo punto ha un alibi di ferro, perché non gli si potrà addebitare niente di niente in caso di debacle.
Consigli a Corvino: dimagrisca, perché con quel buzzo, tra poco, non si muoverà più.
Luglio 19th, 2007 alle 07:49
Ma come? Il sig Corvino che critica tutti i giocatori da Quaresma a Riquelme per Finire con Bojinov dal punto di vista caratteriale, prende un 33enne, infortunato a vita(negli ultimi anni) che pensa solo a Veline, Letterine e Francobolline?Questo é l’esempio che Corvino da allo spogliatoio.Se la notizia é vera,questa é la riprova che bisogna cambiare direttore sportivo al di la dei goals che un Vieri potrebbe firmare a Firenze..Sono scandalizzato.David, una domanda:il Dott.Andrea della Valle,presidente della fiorentina,che dice di tutto questo? Che ne pensi?Grazie
Luglio 19th, 2007 alle 07:58
Vi prego, ditemi che non è vero!
Luglio 19th, 2007 alle 08:01
Tutti qsti mugugni sull’acquisto di Vieri non ci sarebbero stati se nei giorni scorsi Corvino avesse messo a segno qualche colpo grosso. Così non è stato e quindi sono d’accordo con chi comincia a perdere la pazienza. Io di gettoni gli darei proprio quelli del telefono….che ‘un usano nemmeno più!!!!! Ma facciamola finita, please!
Luglio 19th, 2007 alle 08:05
angela mi ha tolto le parole di bocca…..
Vi prego ditemi che non è vero…..
il bardelli!!!!
Luglio 19th, 2007 alle 08:08
Mah…..Ripeto il tuo titolo,Corvino quest’anno sta laaciando perplessi più di un tifoso…..E’ vero che la dirigenza è un’altra,ma quanti ex campioni bolliti sono passati da Firenze negli anni scorsi,per scaldare la panca e per riscuotere a fine mese…Mamma mia,Vieri proprio no…….Tra l’altro ci sarebbero ben altri giocatori a fine carriera ma ben più performanti dell’australo-pratese…..
Luglio 19th, 2007 alle 08:17
NO! VIERI NO!… No dai, Vieri no… MA perchè Vieri? No dai… Via si scherza… No no.. Proprio NO! Ma siamo sicuri!? Controllate bene!
VIERI? nooo… no no.. PROPRIO NO!
Luglio 19th, 2007 alle 08:19
David, che dire? In effetti questa notizia di Vieri lascia parecchi dubbi… Non discuto l’esperienza, ma è tutto da decifrare! Comunque fiducia cieca a Prandelli e Corvino!
Luglio 19th, 2007 alle 08:24
Volevo dire….. UN SI POLE VEDE’!!!! NO!!
Luglio 19th, 2007 alle 08:26
A livello mediatico i pazzo starà sicuro più tranquillo, poi vieri anziano mezzo disfatto..però i suoi gol gli ha sempre fatti… anche quando fa le nottate in discoteca…
Luglio 19th, 2007 alle 08:26
ma il grande riganò non va bene??? io lo avrei già preso, altro che vieri…
Luglio 19th, 2007 alle 08:28
Continuo ad avere fiducia nel tandem Corvino-Prandelli, ma se avevano voglia di prendere un nuovo raccattapalle potevano chiedere a me e non a Vieri!
Luglio 19th, 2007 alle 08:29
buongiorno david, vieri no non lo voglio io sono fra quelli che critico la società e corvino, da tanto tempo dico che è iniziato il RIDIMENSIONAMENTO e ogni giorno vedo sempre più segnali, stiamo facendo ridere tutto il mondo calcistico, la campagna acquisti è veramente deludente, io dico solo che per dare un segnale a questa società, corvino e della valle è protestare non facendo l’abbonamento cosi’ capiranno che noi tifosi siamo delusi, corvino deve capire che firenze non è lecce, siamo stufi di essere presi in giro, ogni giorno sempre più tifosi sono delusi dai della valle. ciao da luca
Luglio 19th, 2007 alle 08:30
Sarebbe questo il “regalino” promesso da DDV? A parte il fatto che, come ho già detto altre volte, trovo l’idea della “chioccia” totalmente assurda, il problema é che se il pazzo si facesse male, il Bobo riesce a giocare per 90 minuti? A questo punto teniamoci stretto Bojinov.
Luglio 19th, 2007 alle 08:31
Bene Vieri, anzi benissimo. A fine stagione torneremo a leggere questa pagina e ci faremo quattro risate per le futili critiche che molti esprimono. La scommessa è Pazzini. Se si cerca un altro attaccante titolare, allora che si venda Pazzini. Se si crede in Pazzini, la scelta di Vieri è perfetta. Come quando, nel 1983, si dette fiducia a Monelli e gli si affiancò Pulici; quell’estate si rinunciò ad una certezza a fine carriera (Graziani) per scommettere su un giovane (Monelli) e, parallelamente, si rinforzò il centrocampo (Oriali e Pasquale Jachini) e si cambiò modulo per cercare un gioco molto più arioso e puntato sulle fasce (che portasse al tiro più giocatori, nel caso non sfondasse Monelli). Il 1983/84 fu un successo, la Fiorentina giocò da favola e, senza l’infortunio di Antognoni, avrebbe potuto vincere lo scudetto. Vieri è il Pulici del 1983. Se rivogliamo Batistuta, che si venda Pazzini e si compri Huntelaar. Succederà fra un anno, ma solo se Pazzini dovesse fallire.
Luglio 19th, 2007 alle 08:34
FIDUCIA FIDUCIA FIDUCIA….
VIERI è PERFETTO PER SOSTITUIRE IL PAZZO,è ANCHE 1 CHE FA SPOGLIATOIO…
spero vivamente che tutti la smettano di lagnarsi,di infamare corvino e i della valle,è un atteggiamento ridicolo…
sia qui che negli altri siti viola siete tutti a gridare allo scandalo,alla vergogna…
MA BASTA…SIETE INFANTILI…CORVO NN LI HO ASCOLTARE,POI SI TRANQUILLIZZANO
Luglio 19th, 2007 alle 08:39
VIERI ICCHEEEEEEEEEEEEEEE?
NON CI CREDO, NON CI CREDO, NON CI CREDO, NON CI CREDO, NON CI CREDO, NON CI CREDO, NON CI CREDO, NON CI CREDO, NON CI CREDO,
NON CI CREDO, NON CI CREDO, NON CI CREDO,
NON CI CREDO, NON CI CREDO, NON CI CREDO,
NON CI CREDO, NON CI CREDO, NON CI CREDO.
…………………………………..
POI ALLA FINE APRO GLI OCCHI E VEDO CHE PURTROPPO E’ TUTTO VERO……………..
MA CHE SE’ FATTO DI MALE, PORCA MISERIA, PER MERITARCI TUTTO QUESTO?
Luglio 19th, 2007 alle 08:43
no via Vieri no un si regge
Luglio 19th, 2007 alle 08:44
bene ..dopo vieri risolto anche il problema degli esterni : presi Coco e Caniggia…e la prima amichevole la giochiamo a Maracaibo….mare forza Nove…
Luglio 19th, 2007 alle 08:46
Credo ke sia una manovra furba di Pantaleo xmettere sottopressione Bojnov e farlo firmare….
Luglio 19th, 2007 alle 08:48
Vieri ??? Ma cos’è, uno scherzo di pessimo gusto ??? Siamo ai saldi di fine stagione con vecchi tromboni che cercano di accasarsi ??? Ommammamia ….
Luglio 19th, 2007 alle 08:53
Caro Lorenzo il tuo discorso andrebbe bene se avessimo un solo obiettivo stagionale.
Allora giocherebbe sempre Pazzini e chiuso.
Ma se vogliamo lottare per il quarto posto in campionato, fare bene in Uefa e giocarci la coppa Italia, non è che può sempre fare il titolare Pazzini e giocare 60 partite.
E quando non gioca lui? Vieri sarà affidabile?
Comunque a questo punto secondo me tenere Bojinov diventa indispensabile perchè a reggere botta per tutta la stagione su tre fronti i soli Pazzini-Mutu-Vieri in attacco non bastano.
Poi secondo me c’erano tanti motivi per rivolgersi altrove rispetto a Vieri, ovviamente spero di sbagliarmi però in questo momento la veggo buia
Luglio 19th, 2007 alle 08:55
lieto di essere smentito a fine campionato. Comunque: Reginaldo e Toni via, Occhi puntati su Huntelaar e Ljundberg. Huntelaar e lo svedese ricevono l’offerta della Fiorentina. Lo svedese nicchia poi fa dietrofront quando a Firenze avevano già stampato la maglia per la presentazione (la famosa pelle dell’orso venduta prima di…), Huntelaar è ancora a ridere per l’offerta.
Chi arriva a tappare la falla? Semioli e Vieri.
qualcosa non quadra
Luglio 19th, 2007 alle 08:55
Caro David,tu hai voce ,puoi farla sentire :potresti riportare la parola “Vieri chi?” a Corvino.E questa stupidaggine del fumoso “progetto”?? Ma io dico : si sa da 1 anno che l’immenso Toni,(unico artefice vero,con Prandelli,delle fortune Viola,)se ne va,e questo chi piglia.. Vieri!!! Ma lo sa Corvino cosa significa la parola “pianifcazione”? E i Della Valle?Trovo solo una parola : ” ridicoli”.
Luglio 19th, 2007 alle 08:56
Ragazzi, ma possibile che ogni cosa che fa Corvino a voi non sta bene? Allora prima vi lamentavate che non arrivava nessuno e ora arrivano Semioli e Vieri. Quest’ultimo non dico che è un campione ma per fare la riserva a Pazzini per me può andare bene. Poi per il ragalo che ci ha promesso Della Valle ancora manca poco più di 1 mese alla conclusione del calciomercato.
Luglio 19th, 2007 alle 09:01
Aggiungo: Reginaldo e Riganò via per prendere Vieri????Vaia vaia vaia……………
Luglio 19th, 2007 alle 09:02
Tanto al primo gol che butta dentro cambiate tutti idea…
Reginaldo docet…
Luglio 19th, 2007 alle 09:03
Commento su Vieri-Corvino-DADV: dammi una lametta che mi taglio le vene…
Luglio 19th, 2007 alle 09:09
Pazzini-Vieri all’attacco…. si ma delle fihe ai Colle Bereto!!
A parte gli scherzi, la mia fiducia ed il mio ottimismo sono incrollabili… vincere la scommezza Vieri sarebbe una soddisfazione unica.
FORZA VIOLA SEMPRE
Luglio 19th, 2007 alle 09:22
questa di vieri è da raccontare a “la sai l’ultima”.
Luglio 19th, 2007 alle 09:39
X MASSIMO /AVENZA
Ma tu il cervello ce l’hai oppure lo hai mandato al mare?!?
Dopo due anni da Champions League e con ancora un mese e mezzo di mercato, come ti viene in mente di dire “ORA BASTA LA PAZIENZA HA UN LIMITE”…?!?
Ma falla finita, vai a letto e copriti per favore, sono quelli come te che rovinano tutto il resto.
Luglio 19th, 2007 alle 09:42
caro david, la convinzione di non arrivare in champions ce l’hai tu come tutti noi ma per un sempplice motivo: NON S’E’ COMPRATO NESSUN CAMPIONE!! con l’ossatura che avevamo lo scorso campionato, bastava comprare pochi pezzi ma forti….. e non tiriamo fuori la solita tiritera degli ingaggi, perchè con una buona “progettazione” come dicono di avere corvino e la società, i giocatori li avresti già dovuti prendere durante il campionato…
corvino vergogna
Luglio 19th, 2007 alle 09:44
David, se s’andasse a simpatia Di Livio sarebbe mai venuto a Firenze? E Torricelli, Gentile (porca miseria, sono tutti Juventini!)? Purtroppo mi accorgo che ogni notizia diventa sfogo per contrapporre gli antitutto ai proqualsiasicosa. Mai che una volta si facesse un’analisi tecnica (sempre che ne siamo capaci). Io ci provo: i dubbi che tu hai li faccio miei considerando che il giocatore è stato molto fermo, diminuiscono un po’ alla luce del buon finale di campionato disputato da Vieri a Bergamo. I dubbi cessano se penso che se Bobo è in forma è un giocatore che la butta dentro. Sta alla Fiorentina recuperarlo e se il giocatore, come sembra, ha motivazioni, non sarà difficile. Un’altra analisi chiede: chi al suo posto? Mettendo come punto fermo Pazzini, chi altri? Non credo che Riganò, Lucarelli, Cruz, Amoruso, ma nemmeno Corradi, vengano a Firenze sapendo di fare il secondo in partenza. Chi allora? Huntelaar, Bianchi? Detto di Pazzini, sono ipotesi da scartare. Pazzini è il nostro Huntelaar! Sarà che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno, ma a giro vedo cose peggiori; Genoa, Napoli e Milan sono al palo, l’Udinese ha comprato venti giocatori ma ha perso mezza squadra (Muntari, Iaquinta, Natali, De Sanctis), il Cagliari giocherà con Matri e Acquafresca coppia d’attacco. Si è mosso bene il Palermo che ha preso Jancovic e Miccoli e benino il Torino che ha dovuto rivoluzionare la squadra con 7 nuovi titolari, ma giocatori “normali”.
Di chi dovremo aver paura? Io penso di nessuno. Abbiamo preso i migliori giovani in circolazione, Semioli, che molti giudicano scarso e non capisco il perchè, abbiamo il miglior allenatore d’Italia e una società finalmente solida. Ho talmente tanta fiducia in questa gente che sarei contento anche se avessero preso Hubner!
Luglio 19th, 2007 alle 09:46
Ciao a tutti,
noto che, come spesso mi capita, sono sulla lunghezza d’onda di David, anche e soprattutto nella promessa di cospargermi il capo di cenere se a fine campionato Vieri (per il quale anche io sento un’antipatia a pelle…) avrà fatto il suo senza creare scompigli.
E’ la prima critica di mercato che faccio e forse sarà anche l’ultima, però stamani, mentre facevo la fila in banca e ho aperto il giornale, mi è sfuggita un’esclamazione molto politically incorrect: “Che ci si fa con Vieri, il brodo?!” al che si sono girati tutti gli astanti.
Però non è questo che mi scoraggia davvero. E’ la sensazione da muro di gomma che si trova davanti chi prova a fare le cose per bene.
La Fiorentina è un bel club, una società sana, persegue una politica saggia (perché, a parole, gli sprechi e gli ingaggi folli li condanniamo tutti, e magari facciamo anche gli scandalizzati… poi il giocatore X dice che va dove guadagna il doppio, e tutti a prendersela coi DV perché “hanno il braccino corto”! Ma bella coerenza dei miei stivali!), e in questo mercato trova ostacoli a non finire…
Mi sembra tutto inutile, finché esisterà anche un solo Paperone dissennato che offrirà cifre fuori dal mondo e magari copre i bilanci chissà come.
Qualcuno mi smentisca, please!
Luglio 19th, 2007 alle 09:47
Allora Vieri può essere il giocatore giusto per sostituire Pazzini e per farlo crescere però a questo punto perchè non tenere Riganò che i suoi 20 gol li fa ancora! Mi auguro che il colpo a sorpresa sia uno tipo Quaresma o un campione simile sennò so ca…! Speriamo che Vieri non ci porti i giovani sulla brutta strada (cioè bella per noi non giocatori) i giovani con sesso droga e rock’n roll!!
Luglio 19th, 2007 alle 09:50
accetto -ed ho sempre accettato- di soffrire per la Fiorentina ed ammetto anche ogni tentativo sbagliato…ma il ridicolo, NO! e sarei proprio curioso che facessero qualche commento quegli addetti ai lavori (se n’è sentito più d’uno anche al Pentasport..)sicuro che Corvino aveva già fatti gli acquisti da aprile!…Ma via…
Luglio 19th, 2007 alle 10:05
no, ma ragazzi via si scherza? ora mi preoccupo… ma sarebbe questa la punta? ma davvero? forse perché resta bojinov… non lo so ma io l’avevo presa a ridere… una cosa alla gene gnocchi, ora mi fate preoccupare… io sono ancora… voglio essere ancora convinto che arrivi la punta.
Luglio 19th, 2007 alle 10:06
SE VOGLIAMO PARLARE DI ATTACCANTI CON ESPERIENZA E A PARAMETRO ZERO POSSIAMO NOMINARE VIALLI, BAGGIO E PERCHE’ NON RIPRENDERCI PURE BATTISTUTA?! TUTTA GENTE CHE FORSE E’ MESSA UN ATTIMINO MEGLIO DI VIERI….DICEVA CHE VOLEVA GIOCARE IN UNA SQUADRA VICINO ALLA SUA CITTA’ NATALE…PERCHE’ NON SE N’E’ TORNATO NELLA SUA CITTA’ A GIOCARE? CIOE’ IL PRATO IN C2!!!! SPERO CHE LO ABBIAMO PRESO PER ROTTAMARLO, CON L’ECOINCENTIVO CI DANNO FINO A 800 EURO!!! MA PER FAVORE..
Luglio 19th, 2007 alle 10:07
BENE COSì IMPARATE TUTTI A CREDERE AD OKKI CHIUSI IN PAZZINI ED INFLUENZANDO ANCHE LA DIRIGENZA.
SE PRIMA DI ELEGGERE PAZZINI CAMPIONE SI ASPETTAVA VEDRA’ CHE QUESTO SCEMPIO NON SI SAREBBE VISTO.
VALERY DAMMI RETTA SCAPPA FINO A CHE SEI IN TEMPO.
Luglio 19th, 2007 alle 10:09
david, il problema è che questo acquisto è solo l’ultimo dei tanti segnali swll’indebolimento totale della squadra, della valle i soldi li ha, e moltissimi, ma li tira fuori solo per i suoi affari, corvino è un incapace che perde tutti i giocatori su cui va perchè fa offerte ridicole. è una vergogna. è adesso il momento dove la stampa deve criticare a tutto campo un operato vergognoso e disastroso come quello della coppia corvino della valle. non ne possiamo +, le prese di giro non vanno bene, a gennaio avevano promesso acquisti e investimenti da prima fascia, ora andiamo a cercare svincolati sovrappeso per pagarli a gettone. ma vi rendete conto??? DAVID, PERFAVORE, TE CHE PUOI, PERCHE’ NON METTI CORVINO ALLE STRETTE E GLI FAI CAPIRE CHE NON NE POSSIAMO + E CHE E’ L’ORA DI SMETTERLA CON QUESTE SCHIFEZZE?
Luglio 19th, 2007 alle 10:10
Ciao Davide,
l’acquisto di Vieri potrebbe andare anche bene, ma è opportuno fare chiarezza. Mi spiego meglio. Questa Società ha ceduto Toni e Reginaldo ed ha acquistato Vieri e Semioli. Allo stato attuale non credo che i tifosi ci abbiano guadagnato. Abbiamo ceduto il più forte centravanti e un buon giocatore di ottime prospettive e abbiamo acquistato un ex giocatore che può forse dire ancora qualcosa e un buon esterno che forse non troverebbe spazio in una grande squadra. Spero vivamente che arrivi anche qualche altro giocatore. A questo punto dobbiamo aspettare la fine del mercato. Quando sarà terminata la campagna acquisti potremo espimere un giudizio completo sull’operato di questa dirigenza. Sarà comunque questo il momento in cui la dirigenza dovrà spiegare chiaramente quali sono gli obbiettivi della Fiorentina. Siamo una squadra come il Palermo, la Sampdoria o l’Udinese che punta ad un piazzamento Uefa, oppure siamo un società che vuole provare a conquistare la champions e quindi ripetere le due precedenti stagioni? Se vogliamo ripetere il campionato dello scorso anno è necessario acquistare almeno due giocatori di livello superiore a Vieri e Semioli.
Luglio 19th, 2007 alle 10:11
Questa volta Corvino ha proprio smarronato.
Comprare un giocatore (senza nessuna offesa per i VERI giocatori) finito come Vieri…
Dimenticavo: da ora in poi Corvino si chiama Cor e basta, il …vino se l’é bevuto tutto e si vedono i risultati.
Luglio 19th, 2007 alle 10:11
Se io fossi un Mutu od un Frey e venissi a sapere che Vieri prende 1,5 milioni mi roderebbe di molto il c….
Luglio 19th, 2007 alle 10:12
Quando ieri mattina mi è stato detto mi sono messo a ridere, si hai capito bene ieri mattina i giochi erano già stati fatti c’era stato nel pomeriggio del 16/07 il via libera da Prandelli, però tu che ne sai probabilmente più di tutti saprai anche che è un operazione di contorno per sbloccare il “Bulgaro”. Io dò per certo un’altra operazione di mercato che dovrebbe avvenire appena si sono definite alclune trattative in corso. Mi piacerebbe vedere in viola l’estroso FEINDOUNO del Saint Etienne.
Luglio 19th, 2007 alle 10:15
Non vedo l’ora che la viola rifaccia un ottimo campionato per chiudere la bocca ai contestatori che parlano tanto per parlare.
Non mi riferisco a te David ma a tutti i commenti dei tifosi che trovo nei siti.
Luglio 19th, 2007 alle 10:15
Speriamo bene ma penso che l’errore parta da lontano e cioè dall’anno scorso quando è stato garantito a Pazzini il posto da titolare.
Non vorrei che questo abbia condizionato il mercato delle punte.
Qualsiasi attaccante avrebbe condizionato Pazzini.
Certamente questo non succederà con il “giovane” Vieri.
Poi l’ingaggio 1,5 milioni per un anno si potevano dare anche ad altri giocatori ……..
Luglio 19th, 2007 alle 10:16
CERTO SE FACESSE DEI GOL ESULTEREMMO TUTTI MA HA GIOCATO CIRCA 20 PARTITE IN 3 STAGIONI, HA 34 ANNI, NEGLI UTLIMI ANNI SI PARLA DI LUI + I GOSSIP CHE PER VICENDE CALCISTICHE QUINDI UN GRANDE RISCHIO E POTREBBE ANCHE VALER LA PENA CORRERE MA SE FOSSE VERO CHE PRENDE 1,5 MILIONI A STAGIONE ALLORA SONO ASSOLUTAMENTE CONTRARIO
Luglio 19th, 2007 alle 10:16
Caro Davide,
io sinceramente non so più cosa pensare. Si dà davvero 1,5 milioni di euro a un pensionato – anche se eccellente – col rischio che non renda niente? Io sono veramente sconcertato e la cosa che mi dà più fastidio è che non ci sia un giornalista che abbia il coraggio di chiedere alla società quali siano realmente le intenzione della proprietà. Nessuno si ricorda che Diego Della Valle qualche settimana fa disse che alla Fiorentina mancava 20 milioni di euro: questi soldi sono stati ampiamenti ripresi con tutte le cessioni fatte, e ora? Io non so cosa pensare, vorrei che qualcuno (ossia la società) facesse chiarezza perchè a me questa storia del 2010 non mi convince per niente…ciao e a presto
Luglio 19th, 2007 alle 10:17
vieri costa poco anzi niente poichè è svincolato ..solo l’ingaggio.Ergo un bel risparmio.A me pare che la Fiorentina si stia Empolizzando o Ascolizzando.
Luglio 19th, 2007 alle 10:18
Ora, premetto che anche se Corvino avesse preso un 50enne avrei cmq rifatto il mio abbonamento… e questa premessa è giusto farla visto i 484784784 messaggi di pseudo tifosi che mostrano il loro disinteresse per la causa viola con i loro “non ce la facciamo più”, “non rifaccio l’abbonamento” etc etc
Credo che la maggior parte di loro siano semplicemente salottieri da Sky più che VERI tifosi da stadio.
Venendo a Vieri… la cosa mi preoccupa abbastanza, son d’accordo sul discorso di David sull’esperienza europea, ma ho veramente seri dubbi sulla effettiva utilità (relativa sopratutto alla condizione fisica) del giocatore.
Magari mi sbaglio (e lo spero veramente) e ci farà comodo quando Pazzini sarà in sovraccarico o assente, però non ci sono dubbi che sia una gran “bella” scommessa.
Speriamo che la telenovela Semioli sia giunta al termine con la firma… e dopo questi 2 nuovi acquisti spero che il calciomercato viola non finisca qua. Di giocatori ce ne sono, ma quanti ne dobbiamo mettere assieme per arrivare a colmare la mancanza di un giocatore come Toni?
Sarà un anno difficile ma lo avevo già previsto, per altri 2/3 anni ci sarà ancora da pazientare… poi nel 2011 chissà.
un saluto e per sempre forza viola
gabriele
Luglio 19th, 2007 alle 10:19
davvero mah…qua a lavoro, che è pieno di gobbi e interisti consigliano l’acquisto di Bettega, visto che si è svincolato ed è libero….
Luglio 19th, 2007 alle 10:19
Io aspetterei a giudicare Vieri ancor prima che faccia un’allenamento,è vero che ha 34 anni,che negli ultimi tempi ha giocato pochissimo,ma bisogna anche dire che nel finale di stagione qualche gol l’aveva fatto.
Inoltre come esperienza non credo si potesse scegliere di meglio,ha giocato in tutte le squadre più importanti d’Italia e ha una grande esperienza internazionale.
Purtroppo però è un chiaro segnale che la società punta su Pazzini e che vuole davvero vendere Bojinov.
Luglio 19th, 2007 alle 10:20
perdiamo Toni, acquistiamo Vieri. non vorrei fosse il leit motiv dell’intera stagione.
Ufo ha già detto per bocca del procuratore che non resterà. Frey da timide indicazioni sulle sue preferenze future…
Iniziamo bene quest’anno.
Anche io ho fiducia nella Fiorentina eccetera, ma non posso negare che il morale per ora è davvero basso.
forza viola
Luglio 19th, 2007 alle 10:21
sono pienamente d’accordo con David…come spesso mi succede…sarò allora il secondo ad urlare per i gol ed alla fustigazione qualora Bobone passi la doppia cifra nel tabellino marcatori…ma devo dire la verità…a me l’acquisto di Vieri non scende proprio..tra l’altro sicuramente spaccherà lo spogliatoio considerato che è oramai un ex giocatore farà la panchina e guadagna come i grandi campionissimi (leggi Mutu e Frey)…ma per fare la chioccia di Pazzini(ma ha proprio bisogno di sta chioccia?????) non andava bene chi Firenze la conosce bene perchè c’ha vissuto 3anni c’ha portato dalla c2 alla A e che l’anno scorso ha fatto 20 gol????devo scrivere anche il nome???non era meglio lui di Bobo che inoltre i giornali e le tv hanno gia ripreso con pancia e rotolini annessi???anche io dico…MAH!!!!
Luglio 19th, 2007 alle 10:22
Negli ultimi 3 anni vieri ha giocato poco e niente e segnato 6 gol!!!6 gol in 3 anni ve ne rendete conto!!!Si parte il campionato pieni di incognite,si affida la fascia destra ad un giocatore che nell’ultimo anno e mezzo ha giocato 3 partite,a centrocampo c’è donadel che doveva rientrare a pasqua e non si sa perchè è tornato una settimana fa,sulla sinistra c’è nonno jorgensen che non regge 2 partite di fila,e davanti abbiamo mister “non segno neanche contro dei ragazzini”.Allegria!
Luglio 19th, 2007 alle 10:22
MAH….DICO PROPRIO VIERI SI DOVEVA PRENDERE??? UNA PU..ANA COME LUI NON SI è MAI VISTA… E POI DISSE CHE A FIRENZE NON SAREBBE MAI VENUTO….ED ECCOLO QUA’!!MA NON ERA MEGLIO AMURUSO PER FARE DA “CHIOCCIA” (MAMMA MIA CHE TERMINE ORRIBILE…) A PAZZINI?? I SUOI GOL IN EUROPA LI HA SEMPRE FATTI QUANDO ERA ALLA JUVE E ANCHE L’ANNO SCORSO NON HA FATTO NIENTE MALE… SAI I’CHE VORRA DIRE CHE LA DOMENICA SERA S’ANDRA’ A VEDERE BOBO AL MECCANO’… VAIA VAIA….
Luglio 19th, 2007 alle 10:22
Sapere che si è comprato Vieri mi ha fatto mandare di traverso la colazione. E poi perchè se Bojinov nn rinnova va fuori squadra mentre a Ufo nn dice niente nessuno?
Luglio 19th, 2007 alle 10:25
RIDICOLI!!!!!!!!!!
Va via Toni e prendono Vieri(speriamo salti tutto), va via Reginaldo e arriva Semioli(ore decisive)…ecc!!! E QUESTO LO PAGANO ANCHE IL MASSIMO PER I PARAMETRI + I PREMI….STO VOMITANDO….
Che schifo, meno male non ho letto ieri notte, almeno ho dormito!!! ORA SONO UFFICIALEMENTE INC…, SE GLI ACQUISTI SONO QUESTI…SIAMO DA 7°-8° POSTO…E SI VORREBBE VINCERE LA UEFA?!?!?
SE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO…
Luglio 19th, 2007 alle 10:26
E’ ufficiale:la Fiorentina ingaggia Aldair risolvendo il problema della difesa e sulla fascia vicinissimo un grande ritorno:Lulù Oliveira!!!!
Luglio 19th, 2007 alle 10:27
MI PARE PROPRIO CHE AMMESSO E NON CONCESSO CHE TRANNE L’ACQUISTO DI SEMIOLI ABBIAMO FATTO UNA CAMPAGNA ACQUISTI DA DECIMO POSTO ,NON C’E’ TROPPO DA SORPRENDERSI POICHE’ ABBIAMO UNA PROPRIETA’CHE DICE DI VOLER GRANDI GIOCATORI E POI FISSA UN TETTO INGAGGI SENZA FARE ECCEZIONI A 1,5MIL.DI EURO E’ CHIARO CHE E’QUASI IMPROBABILE CHE ARRIVI UN NUMERO UNO ,ED INOLTRE MI PAIONO UN BEL PO TIRCHI ,BASTI PENSARE CHE NON SIAMO STATI CAPACI DI PRENDERE UNO COME GIULY CHE AVEVA SIA IL CARTELLINO CHE L’INGAGGIO ALLA NOSTRA PORTATA ALLA STRAGRANDE
Luglio 19th, 2007 alle 10:27
Ciao,David.Esprimo anch’io tutta la mia amarezza grandissima per questa campagna acquisti che ha qualcosa di vergognoso.A questo punto chiedo le dimissioni di Della Valle e Corvino.Stanno distruggendo la squadra.VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA!!!!!SIETE PEGGIO DI PONTELLO E CECCHI GORI. Gianmarco.
Luglio 19th, 2007 alle 10:28
MI PARE PROPRIO CHE AMMESSO E NON CONCESSO CHE TRANNE L’ACQUISTO DI SEMIOLI ABBIAMO FATTO UNA CAMPAGNA ACQUISTI DA DECIMO POSTO ,NON C’E’ TROPPO DA SORPRENDERSI POICHE’ ABBIAMO UNA PROPRIETA’CHE DICE DI VOLER GRANDI GIOCATORI E POI FISSA UN TETTO INGAGGI SENZA FARE ECCEZIONI A 1,5MIL.DI EURO E’ CHIARO CHE E’QUASI IMPROBABILE CHE ARRIVI UN NUMERO UNO ,ED INOLTRE MI PAIONO UN BEL PO TIRCHI ,BASTI PENSARE CHE NON SIAMO STATI CAPACI DI PRENDERE UNO COME GIULY CHE AVEVA SIA IL CARTELLINO CHE L’INGAGGIO ALLA NOSTRA PORTATA ALLA STRAGRANDE
Luglio 19th, 2007 alle 10:28
Che delusione…
Si parlava di Cruz, Huntelaar, Ljungberg… e adesso ci ritroviamo Vieri e probabilmente Semioli…
La cosa che mi rattrista maggiormente è che vedo un sacco di gente che si prostra a Corvino e i Della Valle qualsiasi cosa facciano…
Ha detto bene il buon Ciuffi: “Se Vieri lo avesse comprato Vittorio saremmo tutti a rincorrerlo!”
Che delusione…
Luglio 19th, 2007 alle 10:29
Bene, chi è con noi che stia dentro, gli altri a tifare altre squadre. Questa società dimostrerà che chi decide di indossare la maglia Viola dovrà farlo impegnandosi al massimo. E poi di che vi lamentate, abbiamo Pazzini Di Carmine e Lepellier oltre a Vieri in quel ruolo, vi aspettavate davvero Huntelar? E il progetto? Vedrete che le sorprese dei prossimi anni saranno i giovanotti delle giovanili e non gli inutili sprechi di denaro che si vedono sempre più in giro per l’Europa!!
Forza Viola forte e duro!!!
Luglio 19th, 2007 alle 10:30
ciao caro david, sono un tuo grande fans che ogni domenica impazzisce a sentirti esultare, Vieri? ma non era quello che ultimamente piu’ che bucare la rete bucava…… ?, per la causa viola faccia 30 gol , 1 sempre in meno del “pazzo”.
Luglio 19th, 2007 alle 10:34
Stamattina Oriali ha dichiarato al TG di Sky che si sta allenando ed è in buona forma. Inoltre al Gignoro fino a sabato c’è il 3×2: Piraccini-Protassov-Cascarino a soli € 9,99.
Corvo, facci un pensierino…
Luglio 19th, 2007 alle 10:34
DOPO CALCIOPOLI SPERIAMO NON SI ENTRI ANCHE IN VALLETTOPOLI
Luglio 19th, 2007 alle 10:35
VIERI MI FA SCHIFO E BASTA!!! non vogliamo dare piu’ di 1.1 mio di euro al bulgaro (che non sopporto) e ne diamo 1.5 mio ad un 34enne MA CHE POLITICA E’, CORVINO E SOPRATTUTTO I DELLAVALLE (MA CI SONO ANCORA?!!!) CE LO DEVONO SPIEGARE!!! …mamma mia hanno avuto il coraggio di parlare di regalo, UN PACCO C’HANNO TIRATO!!!
Luglio 19th, 2007 alle 10:35
Anche quest’anno ritengo la Fiorentina la rivale più pericolosa della Roma in chiave Champions e quindi seguo con molto interesse il vostro mercato.Premesso che ritengo Corvino il miglior scopritore di talenti in circolazione,mi sembra che,nell’attuazione della sua ricetta(il famoso “mix di giovani e giocatori d’esperienza”),lui sia molto più capace nel “leggere” il futuro talento in un ragazzo,più che nella scelta dei giocatori d’esperienza.L’anno scorso per esempio ha preso Liverani(che io ho sempre ritenuto un “ex” giocatore ormai da tempo)ed infatti il buon Fabio ha dimostrato anche a Firenze il suo poco valore.Ora prende Vieri(ad 1,5 mln.),un giocatore che ormai da 3/4 anni si fa notare solo per le sue donne,veramente rimango basito…ma indubbiamente anche un pò sollevato.Quanto a Semioli invece,questo è un calciatore vero(non a caso seguito molto dalla Roma prima di prendere Giuly)e penso che vi tornerà molto utile per il gioco di Prandelli.
Siccome sono convinto che il vostro mercato ancora non sia finito(il corvo ha sicuramente altri due “colpi” in canna),ancora non posso dire che la Roma è più forte della Fiorentina…quindi,aspettiamo il 31 agosto per trarre le conclusioni…il problema è che il nostro mercato è già finito(salvo Chivu che a giorni andrà all’Inter),il vostro è ancora “attivo”. Bona,amici
Luglio 19th, 2007 alle 10:37
Gianmarco piano!!!
la campagna acquisti è si ridicola (ok x i giovani… un buon investimento ma l’anno prossimo con chi si fanno 50 partite?) ma non tiriamo fuori i fantasmi del passato perchè siamo totalmente fuori!!!
Luglio 19th, 2007 alle 10:38
Ecco il problema dei fiorentini e anche un pò mio… abbiamo finito la pazienza, vogliamo una squadra forte e che compri giocatori boni affermati e sicuri…
purtroppo è già stato scritto in mille lingue che non può essere così, secondo i piani ancora 3 anni e poi tutti questi giovani saranno campioni….(speriamo non assodino come l’ova)
il campo per ora da ragione ma sicuramente quest’anno ci mettiamo nell’ottica di rischiare ancora di più e di rischiare di fare un passettino indietro..
Vieri mi rende dubbioso, è per forza necessario che CorVino entro la prossima prenda altri 2 giocatori sennò secondo me è buriana…..
Luglio 19th, 2007 alle 10:39
Ho notato ultimamente un certo raffreddamanto da parte di Diego della Valle nei riguardi della Fiorentina, con questo tipo di campagna acquisti, mio malgrado ne sono ancora più convinto.
Spero con tutto il cuore di sbagliare.
Saluti Leonardo e forza viola.
Luglio 19th, 2007 alle 10:43
La polemica c’è ed è evidente, comunque i gol li sa fare e li ha sempre fatti.
A me sembra una scelta giusta, anzi sin troppo, perchè se sta bene il posto da titolare è suo.
La Fiorentina ha sempre detto di aver bisogno di una chioccia da affiancare ai giovani, chi meglio di lui?
Vi ricordate i vari Pruzzo, Pulici, Cuccureddu, Gentile ecc. che arrivarono tra lo scetticismo di tutti?
Pruzzo segnò 1 sola rete ma pesantissima e Pulici & co. il loro lo fecero.
Poi va bene anche comprare altre promesse alla Rebonato ma a noi adesso non servono.
Questo se va in campo anche se al 50% ne ha sempre due addosso (stile Toni) perchè è temuto dalle difese, poi a gara iniziata o negli ultimi minuti per l’assalto finale, insomma a me piace.
Comunque la polemica c’è sennò che estate sarebbe?
Luglio 19th, 2007 alle 10:46
io non ci capisco più niente!!!!!!!!!!!!sarà questo il colpo a sorpresa che ci aveva promesso adv ?ma venite via un ci prendete in giro ,questa e’ una campagna acquisti alla meno,non ci siamo proprio………………..
Luglio 19th, 2007 alle 10:47
SARO’ CONTROTENDENZA, MA SECONDO ME VIERI FARA’ UN GRAN CAMPIONATO…. A QUELLI CHE INSULTANO LA DIRIGENZA VIOLA CONSIGLIO DI FARE IL TIFO PER L’INTER….. IN 3 ANNI DALLA C2 A LOTTARE TUTTE LE STAGIONI PER UN POSTO IN CHAMPION NON BASTA E’???? SE METTESSERO LA FIORENTINA IN MANO A QUESTA GENTE DUREREBBE UN QUARTO D’ORA…
FORZA CORVO-PRANDA & DELLA VALLE…
Luglio 19th, 2007 alle 10:48
Caro David,
il problema non è Vieri. Cioè, lo sarebbe se la campagna acquisti degli attaccanti finisse qui, cosa che voglio sperare non accada, visto che ci sono 15 mil. di entrate da cessioni più altri 15 che, immagino, DDV abbia destinato al mercato viola. No, il problema è che pare che Vieri prenda 1,5 mil. Cioè il massimo dell’ingaggio previsto dalla Fiorentina. Prima si evoca il tetto ingaggi come soluzione “ETICA” a sostengo di un progetto di moralizzazione del calcio, e poi si danno 1,5 mil. ad un giocatore che dal 2005 non è riuscito a giocare più di sette (dicesi sette) partite l’anno?
Luglio 19th, 2007 alle 10:48
CORVINO, DELLA VALLE, MENCUCCI, I VIALE DEI MILLE L’E’ LUNGO.
CI AVETE DISONORATO CON CALCIOPOLI…..
CI AVETE PRESO PER I C…O CON QUESTA CAMPAGNA ACQUISTI RIDICOLA……
CI AVETE RIPRESO DAL FALLIMENTO PER DUE PALANCHE, ALTRIMENTI COL PIFFERO CHE COMPRAVATE LA VIOLA…….
CI AVETE RACCONTATO UN MONTE DI FREGNACCE SUL GLORIOSO PROGETTO FIORENTNA…….
CI AVETE VENDUTO I MIGLIORI GIOCATORI E ORA SEMBRA CHE ALTRI VOGLIANO SEGUIRLI……
SAPETE UNA COSA….?????
CI AVETE ROTTO!
Luglio 19th, 2007 alle 10:49
Sto cercando di metabolizzare il NON-CALCIOMERCATO della Fiorentina fino ad oggi sperando che la VERA campagna acquisti debba cominciare…
Ma secondo voi Vieri è in linea con il famoso progetto Fiorentina, con la tanto decantata PROGRAMMAZIONE? Mah…
Ci sono troppe cose che non quadrano… Ma Della Valle dov’è?
S’è dato via Toni e arriva Vieri, e hanno avuto anche il coraggio di RINCARARE GLI ABBONAMENTI!
Luglio 19th, 2007 alle 10:50
Caro David, l’acquisto di Vieri è un vero e proprio atto di fiducia nei confronti di Pazzini, mentre se fosse arrivato un attaccante tipo Huntelaar era un chiaro segnale di disistima ed un invito a tornarsene in panchina !! A mio parere è però necessario anche un altro forte giovane attaccante , una seconda punta tipo Rossi, in grado comunque di sostituire, se necessario, Pazzini anche per un lungo periodo, in quanto Vieri può giocare al massimo una quindicina di partite, non di più !!
Luglio 19th, 2007 alle 10:53
AH DIMENTICAVO…..
CI AVETE AUMENTATO L’ABBONAMENTO IN MODO VERTIGINOSO….. PER VENIRE A VEDERE VIERI, HABLE, MAZUCH, KUZMANOVIC, PROBABILMENTE SEMIOLI.
B U F F O N I
Luglio 19th, 2007 alle 10:53
AH DIMENTICAVO…..
CI AVETE AUMENTATO L’ABBONAMENTO IN MODO VERTIGINOSO….. PER VENIRE A VEDERE VIERI, HABLE, MAZUCH, KUZMANOVIC, PROBABILMENTE SEMIOLI.
B U F F O N I E B U G I A R D I
Luglio 19th, 2007 alle 10:53
anche io ci sono rimasto male ma alla fine ho pensato che probabilme c e tutto da guadagnare viene pagato a gettone se ne sta buono in panchina se sta bene entra negli ultimi minuti di qualche partitaccia tipo quelle che non riesci a sbloccare come quella di Palermo)1 1) tutto sommato la rimessa e minima se si ha intenzione di puntare su Pazzini ovviamente
Luglio 19th, 2007 alle 10:54
Ah, e un’altra cosa, almeno mi sfogo e me la levo, perchè stamani c’ho proprio le palle girate e se la mi rimane in gola la mi marcisce…
Toni+Regi+varie=16.5 milioni circa…spesi per adesso, forse, 6 milioni per Semioli(sempre ore decisive)…e sento parlare di MERCATO CHIUSO….
SCUSATE, MA NON AVEVO CAPITO CHE SI DOVEVA FAR CASSA QUEST’ANNO!!! A QUESTO PUNTO, O ARRIVA QUARESMA O ALTRO CAMPIONE DI LIVELLO ASSOLUTO, OPPURE A SAN PIERO A SIEVE SON FISCHI…RIDIHOLI!!!
Luglio 19th, 2007 alle 10:57
Ciao David, ti leggo da francia 🙂
Ma perque Bojinov non rinnova ??
Non e possibile avere soli Pazzini et Vieri, spero que lui non e il colpo attaco, et que veramentee Corvino segue sempre un altro attaco o allora aspeta il rinnovo de Bojinov
Forza viola e spero que el pazzo non si infortuna perque sarebbe disastroso………..
Luglio 19th, 2007 alle 11:05
Io vorrei non pensarci e spero che sarò presto smentito . Ma ho la sensazione che dopo calciopoli sia cambiato qualcosa di più dei punti in classifica per i Della Valle . Ho la sensazione che stiano lasciando….si , lo so che con questo messaggio mi tirerò addosso migliaia di ingiurie ma se si analizza alcuni aspetti post calciopoli pare proprio che la politica rivolta ai giovani , le cessioni e i recenti acquisti, per non parlare dei VERI obiettivi di mercato ( non i Quaresma o Tevez ) ma Vieri e/o Gasbarroni ….beh tutto va nella direzione che quel gobbo di Moggi disse il giorno dopo lo scandalo…Della Valle lascerà il calcio . Se poi si considera anche gli aspetti positivi possono avvalorare questa tesi . Tetto ingaggi NON DA CHAMPIONS LEAGUE , Bilanci ok , giocatori giovani ( promesse che saranno confermate ? SPERIAMO) ….insomma il modello sampdoria degli anni 80 ….Beh , a mio avviso non è quello che Firenze vuole e spera . Batistuta , Rui Costa , Edmundo , Toldo facevano l’orgoglio di Firenze , facevano fare gli abbonamenti , facevano sognare e sperare anche in un calcio malato dove il poero cecco grullo in buona fede faceva la fine di’ bischero e veniva massacrato per essersi opposto ai poteri forti che c’erano e CI SONO . Se Vieri è un giocatore da abbonamenti ? Fate voi , i numeri parleranno e spero i goal anche se titubo. Il mercato andrà giudicato in fondo ma dopo le cessioni che ci sono state cambierò idea solo se i Della Valle compreranno almeno un giocatore investendo i soldi delle cessioni di Toni e Reginaldo . Altrimenti credo che stiano meditando da più di un anno l’addio …Aspetto risposte e pareri volentieri . Stefano
Luglio 19th, 2007 alle 11:05
Mah…mah lo dico io. Secondo me il caldo è duro da reggere, parliamo d’altro per favore. c’è chi parla di resa, chi non ne può più, di una società che abdica, che rinuncia. Bene, fate il tifo per la Lazio vai, che è meglio.
buona estate e mettete la testa sottto il condizionatore che sta scaldando troppo.
Luglio 19th, 2007 alle 11:06
Secondo me si critica troppo senza pensare che se queste operazioni hanno l’avvallo di Prandelli credo che ci si dovrebbe fidare di più.La garanzia è lui,questo allenatore ha conquistato un quarto ed un terzo posto con dei giocatori a disposizione non stratosferici ed addirittura è riuscito a fare della nostra criticatissima difesa la meno battuta del campionato.Aspettiamo dunque a giudicare Vieri e la campagna acquisti peraltro ancora non finita.
Luglio 19th, 2007 alle 11:06
Bono ora va via anche Ufo ad anno novo mi sembra di andare indietro invece che avanti
Luglio 19th, 2007 alle 11:07
mamma mia……..meglio fallire che bobo vieri alla fiorentina.
Luglio 19th, 2007 alle 11:17
UNA SOLA PAROLA RIDICOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CHE DISONORE QUESTA SOCIETA’ E QUESTA DIRIGENZA PER UNA CITTA’ COME FIRENZE. SPERO DAVVERO CHE GLI ABBONAMENTI NON ARRIVINO NEPPURE A 10000 E CHE I FIORENTINI FACCIANO SENTIRE IL DISAPPUNTO PER QUESTA CAMPAGNA ACQUISTI DA PROVINCIALE!!! ERANO STATI PROMESSI DEI CAMPIONI INVECE ARRIVANO SOLO BIDONI E LA COSA CHE PIù MI RATTRISTA E’ IL SAPERE CHE LA JUVE CI BASTONERA’ SUBITO AL RITORNO IN SERIE A.. (I DELLA VALLE DOVE SONO??? ANCHE LORO SONO BUONI SOLO A INCASSARE, SOLO VITTORIO AVEVA VERO AMORE PER QUESTI COLORI)
Luglio 19th, 2007 alle 11:18
L’unico reale dato di fatto è che i giornalisti che parlano di Fiorentina non ne azzeccano una e sopratutto non ci vanno nemmeno vicino.
Che dire giornalisti o giornalai?????
vorrei un commento saluti.
Luglio 19th, 2007 alle 11:23
caro david io sono di quelli perplessi ma la passione è quella che mi frega….comunque speriamo bene ed aspettiamoci almeno un paio di acquisti decenti saluti
Luglio 19th, 2007 alle 11:27
mah, in questo modo, sa va bene tutti contenti, se va male, l’avevo detto.
io credo, per allargare un discorso che ti vede molto poco coinvolto, che i giornalisti fiorentini abbiano dato un esempio di scarsa capacità professionale, lucidità di analisi, e voglio aggiungere anche di, in qualche caso, disonestà intellettuale, in questo scorcio di calciomercato.
Luglio 19th, 2007 alle 11:28
Gianfranco Monti qualche anno fa, per una trasmissione di cui non ricordo il nome, intervistò Vieri e, giocando sul fatto della sua provenienza e della relativa vicinanza con Firenze, gli domandò se non avesse mai pensato di venire alla Fiorentina: lo sch… rispose che sarebbe andato dappertutto, ma alla Fiorentina mai, neanchè lo avessero pagato il doppio del suo (al tempo) più che lauto stipendio: allibisco…
Luglio 19th, 2007 alle 11:28
Ho 40 anni e sono parecchi anni che seguo la fiorentina.Il vero limite di questa squadra lo determinano le SOLITE CRITICHE dei tifosi,ma soprattutto della stampa.La societa’sta lavorando benissimo ed in passato ha fatto dei veri miracoli.Ma che volete di piu’?
speriamo che Corvino e gli altri non ci mandino tutti a quel paese!!!
Luglio 19th, 2007 alle 11:32
FACCIAMO RIDERE…SE IL PROGETTO è QUESTO SI PUò FAR FESTA. RAGGIUNGIMENTO QUARTO POSTO FONDAMENTALE ANCHE PER PROSSIME STAGIONI (QUINDI I DV DOVEVANO INVESTIRE QUEST’ANNO).
A PROPOSITO, CENTRO SPORTIVO (o agriturismo dv?)PRONTO NEL 2035?
Luglio 19th, 2007 alle 11:33
Ciao David senza dubbio Bobo Vieri in passato è stato un grande giocatore ma ora non credo che lo sia più. Comunque confido nelle doti di Corvino e specialmente in quelle di Prandelli mi fido di loro staremo a vedere.
Luglio 19th, 2007 alle 11:35
Ciao David senza dubbio Bobo Vieri in passato è stato un grande giocatore ma ora non credo che lo sia più. Comunque confido nelle doti di Corvino e specialmente in quelle di Prandelli mi fido di loro staremo a vedere!!
Luglio 19th, 2007 alle 11:43
ciao david, te sei perplesso io invece sono indignato, te che sei un giornalista serio ti ricordi quando a radio blu nei vari interventi il giornalista rialti diceva di essere tranquillo perchè la fiorentina era l’unica società con i soldi, ma dove sono i soldi? i della valle non investono più neppure i soldi ricavati dalle cessioni, questo è il RIDIMENSIONAMENTO, spero che presto mettino in vendita la società non li vogliamo più questi sanno fare solo promesse da marinai, sono veramente indignato che ci sono alcuni giornalisti che li difendono, se certe cose le faceva cecchi gori lo rincorrevano, a questo punto rivoglio cecchi gori almeno era tifoso e investiva nella società, questi non investono e corvino è veramente mediocre, vogliamo baldini direttore sportivo, sarà un campionato molto caldo e il vento di contestazione aumenterà giorno dopo giorno, anche per i giornalisti filosocietari ci sarà contestazione, siamo veramente stufi, che tornino nelle marche a fare le scarpe non li vogliamo più, hanno preso la fiorentina in fallimento, ci hanno portato in calciopoli, ci hanno fatto condannare e sicuramente qualcosa hanno fatto anche loro, altrimenti non ci condannavano, vogliono fare i moralisti nel calcio e poi fanno peggio degli altri, a parole sono bravi ma quando si tratta di fatti scappano, una società cosi non la vogliamo e bisogna urlarlo a tutto il mondo. ciao da luca
Luglio 19th, 2007 alle 11:43
Che dire, sono per ora deluso. Bobo Vieri proprio non me lo aspettavo. Forse gli faranno fare come Altafini nella juve, buttarlo nella mischia sperando nella sua esperienza. E intanto cercare un altro attaccante con tutta calma. Hanno incassato diversi soldi, sono certo che li investiranno almeno in un giocatore di alto livello. Senza contare che Prandelli deve aver dato il suo consenso, e Prandelli per me è il massimo come allenatore!
Luglio 19th, 2007 alle 11:46
Io invece mi trovo cautamente soddisfatto. E’ vero: Vieri è antipatico, mezzo gobbo, un pò vecchio…ma se ci ricordiamo bene un Vieri nei suoi cenci era un gran calciatore, un grande attaccante che l’ha sempre messa dentro. Ora se si vuole credere a Pazzini, è giusto avergli trovato un uomo di esperienza che lo sappia far crescere e che al tempo stesso, se ci mette la voglia e il carattere che sempre ha avuto, all’occorrenza può tornare utile e insaccare qualche goal. Io dico che anche questa volta il Corvo c’ha visto giusto… Non dimentichiamoci cosa dicevamo di Brocchi…un pò d’esperienza e di malizia non fa certo male ai nostri giovani.
Luglio 19th, 2007 alle 11:50
Sono indignato dei commenti sarcastici e in alcuni casi anche offensivi nei confronti di una propietà e dirigenza che ci ha tirato fuori dalla m…a in cui eravamo e per due hanni ci ha fatto esaltare. Come si fa presto nella vita a dimenticare. Spero che l’anno prossimo, se raggiungeremo ancora una volta l?europa, o meglio la CH L tutti i vari boccaloni che si sono sciacquati la bocca con tanta ironia e sarcasmo evitino di venire allo stadio. Siamo un popolo bravo solo a fare critiche astiose, di parte e pretestuose. VIERI non mi è sinceramente simpatico ma credo che se impigatno nella maniera giusta possa essere utile alla causa che vede PAZZINI prima punta indiscussa. Anno scorso a Bergamo nelle ultime partite ha messo a segno gol pesanti. Se sta bene è uno che i gol li sa fare. E saranno proprio i boccaloni che scrivono su questo sito i primi ad andare a fare i baciapiedi……………..Ma andate in ferie e spengete il PC. E’ meglio!
Luglio 19th, 2007 alle 11:51
sono a dir poco allibito, ma come si fa a prendere un ex calciatore come vieri?? perche’ si ex calciatore si tratta visto che e’ sempre rotto e ormai fermo da 2 anni dato che lo scorso anno ha giocato 3 partite, ma la cosa che mi fa incazzare come una iena e’ che gli DANNO 1.5 MILIONI L’ANNO!!!!!!!!!!!
cioe’ l’ingaggio massimo alla fiorentina!!!!
a sto punto potevi darli a toni in piu e tenere lui almeno era bono.
altra cosa che se io fossi pazzini e bojinov m’incazzarei non poco o meglio vorrei anche io 1.5 milioni all’anno dato che si danno a Vieri mi pare piu che giusto che li prendano anche loro
MAH!!!! MERCATO FIN QUI A DIR POCO ASSURDO E DAVVERO SCARSO.
Oltretutto lo fecero vedere in tv qualche giorno fa in vacanza in sardegna cia una trippa sembra Margheritoni vaia vaia infatti il giornalista del setvizio disse che ormai non aveva piu nemmeno il fisico da giocatore !!! quest’anno mi pare che il corvo stia prendend un abbaglio dietro l’altro!!!!
Ripeto cio che scrissi tempo fa se al posto dell’intoccabile corvino ci fosse Lucchesi la gente avrebbe gia dato barta a firenze!!!
se questi sono le ciliegine siamo messi bene si!!!
Luglio 19th, 2007 alle 11:52
A me fa ridere una cosa: che dopo tanti anni di tifo molte persone non abbiano imparato che il calcio è più volubile delle donne.
Premessa per dire che se ad ottobre si passa il turno in coppa con un gol di Vieri, il giorno dopo diventa l’eroe di Firenze.
(più o meno quello che è successo a Reginaldo).
Sarà possibile che manchi completamente l’equilibrio?
Anch’io non sono soddisfatto del mercato, avrei voluto Quaresma, Barzagli ed un mediano fortissimo, sono state fatte scelte diverse, vediamo come va.
Purtroppo Toni non lo possiamo sostituire con un attaccante che sicuramente farà 20 gol perchè al di fuori delle nostre possibilità, perciò scommettiamo in casa nostra.
A parte questo la squadra è la stessa di anno scorso (non credo che Lupoli sia inferiore a Reginaldo).
Quindi un po’ di calma e come dice lino banfi ecchechezzo!
Luglio 19th, 2007 alle 11:54
va bene cosi’ , gran colpo , secondo me sara’ una sorpresa , eppoi per favore se si ha fiducia nel duo corvo prendelli nn mettiamo in dubbio il laro lavoro , diamogli tempo e a maggio 2008 si vedra’ se avevano ragione ..
Luglio 19th, 2007 alle 11:56
Ritiriamo fuori tra sei mesi questi post,così ci rendiamo conto di perchè a Firenze si costruisce poco.Fiducia a Prandelli e Corvino ne date tanta, ma a parole,nei fatti in molti vi comportate da gregge impazzito.Io sto con la dirigenza e ho rinnovato a prescindere.
Luglio 19th, 2007 alle 12:02
Se davvero il Corvo dà 1,5 Mil a stagione a Vieri vuol dire che davvero è alla canna del gas. Roba da far ridere i polli
Luglio 19th, 2007 alle 12:07
Ai vari Principe, mauri ecc. vorrei consigliare
un condizionatore d’aria da applicarsi sulla testa così da poter raffreddare le cellule cerebrali e soprattutto di collegare il cervello. Se aveste fatto ciò avreste compreso come i grandi attaccanti tipo Huntelaar e Gilardino non sarebbero mai potuti arrivare perchè avrebbero ridotto Pazzini alla panchina.
E dal momento che lo stesso Prandelli ha sempre detto che solo Pazzini sarebbe stato il futuro centravanti della Fiorentina credo che Vieri (ammesso sia a posto fisicamente) sia un buon acquisto con i requisiti richiesti dalla società; fare da chioccia al Pazzo, non fargli ombra ecc.ecc. Non eravate tutti eccitati su Pazzini sostituto di Toni ??? (io no!!!!!)
Allora smettete di sbraitare in maniera demenziale ed accendete il cervello !!!!!
In subordine avete anche la possibilità di rivendere l’abbonamento o di non rinnovarlo così da lasciare dei posti liberi ad altri tifosi. Mi fate veramente pena. Io sono stato tra i più critici sul momento di mercato e certo non mi entusiasmo per l’arrivo di Vieri ma devo riconoscere che la società ha centrato l’obbiettivo che voleva raggiungere.
Mi auguro quindi che i soldi risparmiati per la punta possano essere investiti per un centrocampista ed un esterno di categoria.
Saluti
Luglio 19th, 2007 alle 12:08
Buongiorno,
volevo sapere se per seguire il Super devo fare l’abbonamento in fiesole o allo yab.
Grazie.
Luglio 19th, 2007 alle 12:08
Vieri ok passi,ma non certo a 1,5 milioni!!!!!
Luglio 19th, 2007 alle 12:11
Mettetevelo nella testa: Vieri non farà da chioccia al Pazzo, gli metterà il bastone tra le ruote e si incazzerà se non gioca. E poi è grasso e zoppo, e prende pure il massimo stipendio. Ci guadagneranno solo le discoteche.
Luglio 19th, 2007 alle 12:13
PER: nochIch (alias CatWoman):
Carissima super-eroe di mille avventure, il problema Vieri è solo uno, sembra che percepisca il massimo del tetto ingaggi Fiorentina.
Ora che la società faccia la morale con questo caspita di tetto ingaggi e poi vada a dare 1,5(piu’ gettoni e premi vari) milioni di euro a Vieri(34 anni e fragile come una bottiglia di vetro di murano) secondo me è roba da urlo.
Ma uno come Cruz gli faceva proprio schifo, David?
Voglio avere il buon proposito di non sbraitare ancora contro Corvino e la società ed aspettare sino al 31 di agosto.
E’ dura ragazzi perchè Vieri è stata quasi la goccia che fa traboccare il vaso.
Buona giornata a tutti.
P.S.: Di Vieri mi piace solo la sua ex!
P.P.S.:Ma poi com’è che qui guadagna milioni di euro e l’anno scorso a Bergamo era al minimo sindacale?
RIPETO ROBA DA URLO!!!!!!
Luglio 19th, 2007 alle 12:25
Sono anche io in stato confusionario…..
Spero di sbagliarmi ma queste operazioni di calcio mercato mi fanno pensare che Corvino voglia sempre stupire in tutti i sensi, a qualsiasi costo, come nel caso Lobont del resto. Siamo andati a cercare forse la soluzione piu’ rischiosa, perche’ se Pazzini non ingrana Vieri non penso sia la soluzione. Per quanto riguarda la chioccia una societa’ con ambizioni che ha “Paura” di mettere in concorrenza piu’ attaccanti di pari valore mi lascia perlomeno perplesso, non e’ un ragionamento da grande club. Ma spero di essere smentito…..
Luglio 19th, 2007 alle 12:27
E invece David speriamo giochi tanto, perchè vorrebbe dire che la fiorentina fino all’ultimo sarà impegnata su tre fronti e pazzini non riuscirà mai a fare 60 partite…
saluti
Luglio 19th, 2007 alle 12:29
Anche io sono perplesso come David e spero di ricredermi. Sono perplesso anche perchè non modifica le potenzialità ovvero non è un titolare, è sicuramente un’ottima alternativa.(se fosse titolare vorrebbe dire che pazzini ce lo siamo giocato). Come “colpo” di mercato mi aspettavo qualcuno che potesse migliorare la squadra integrandosi con Pazzo e Mutu come, secondo me, Di Natale.
La chioccia era necessaria però bobo chioccia parecchio e più che latro spero possa insegnare a Pazzini facendolo crescere sotto il profilo calcistico e non sotto quello delle esperienze di vita notturna.
Dico questo senza intaccare quella che è la fiducia nella banda Pranda-Corvo.
Saluti a tutti!!!
Luglio 19th, 2007 alle 12:35
David, io vedo un’allarmante similitudine con le stagioni in cui i Pontello presero Oriali, Gentile, Pulici e Pruzzo vendendo Massaro, Galli e Carobbi. Secondo te queste operazioni di Corvino sono state decise a tavolino coi Della Valle oppure si tratta solo di operazioni estemporanee dettate dall’oggettiva difficoltà ad arrivare ad obiettivi di maggior calibro?
Luglio 19th, 2007 alle 12:39
L’acquisto di vieri quando si parlava di huntelaar,l’acquisto di semioli quando si parlava di ljiumberg,l’acquisto di salam,l’annuncio che ujifalusi non rinnoverà,frey che dice che di fronte a una grande offerta se ne andrebbe.Non c’è che dire ieri è stata una grande giornata vero?
Luglio 19th, 2007 alle 12:39
IO POSSO DIRE CHE L’AVEVO DETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VEDERE PER CREDERE IL POST N.14 DELLE ORE 11.50 AM CME COMMENTO A “TENERE DURO” DELL’8 LUGLIO….
NN SO PERCHE’ MA L’AVEVO SOGNATO…O FORSE ERA UN INCUBO????
Luglio 19th, 2007 alle 12:43
Caro david come hai detto speriamo che il signor Vieri ci smentisca, ma io sono molto deluso!!!!!!!! E’ possibile che tra Vieri e l’olandese Huntelar (che dovrebbero aver trattato) non ci sia qualcosa che sta nel mezzo? Non pretendo un attaccante fortissimo ma neanche uno a fine carriera. Non voglio essere pessimista ma se durante la stagione il nostro pazzini dovesse farsi male, sarà mai possibile contare su vieri? Inoltre Vieri all’atalanta non prendeva lo stipendio minimo che sarebbe stato aumentato ad ogni goal? (è così o mi sbaglio). Quindi perchè noi dobbiamo spendere 1,5 milioni di euro?
Luglio 19th, 2007 alle 12:44
..Mi spiace notare quanti tifosi fiorentini sono ignoranti…..mi spiace notare quanta poca fiducia abbiate….per voi e solo per voi vi meritate la C2…siete penosi.
Siete la vergogna del popolo viola pensate alla Fiorentina e basta !!!!!!!!
una parola grande Prandelli
mitico Corvino
Luglio 19th, 2007 alle 12:44
Siete la vergogna del popolo viola pensate alla Fiorentina e basta !!!!!!!!
una parola grande Prandelli
mitico Corvino
Luglio 19th, 2007 alle 12:45
Se questqa operazione non fosse fatta da Corvino con l’appoggio di Prandelli sarei di molto ma di molto deluso! E invece sono ottimista perchè in due anni abbiamo raggiunto due volte la champions league e non mi hanno mai deluso!! Certo che Vieri non lo sopporto ma se farà del bene alla Fiorentina con i suoi goals non dico che gli farò un coro ma almeno non lo fischerò! Io mi fido dei Della Valle di Corvino ma soprattutto del miglior allenatore che ci sia sulla piazza! Per criticare non c’è mai fretta…prima guardiamo i risultati poi me arrabbiarsi e c’è sempre tempo!!
FORZA VIOLAAAAAAA
Luglio 19th, 2007 alle 12:53
x Luca:
Guarda che DVD di soldi nella fiorentina ce ne hanno messi e parecchi.
Il problema attuale in italia e che se vuoi una squadra di 25 giocatori e incassi all’anno 50 Mln non puoi che dare una media di 2Mln LORDI all’anno di stipendi, altrimenti FALLISCI, come ha fatto il tuo amico Vittorio. Il problema della fiorentina non sono i 20Mln per comprare Gilardino (magari li tira fuori di tasca DVD) ma gli 8 Mln lordi stipendio che prende all’anno che devono necessariamente essere “coperti” dagli incassi. Vuoi un consiglio: inizia a comprare la maglina ufficiale, il ciuccio viola, fai l’abbonamento allo stadio se sei a firenze o a sky se sei fuori e vedrai che poi il monte ingaggi lo possiamo alzare anche noi.
Luglio 19th, 2007 alle 12:54
Ma quest’anno quando il milan ha preso Ronaldo, non si diceva tutti che era un giocatore straFINITO? Io ultimamente mi son divertito…secondo me ci si diverte pure il prossimo anno!!
Luglio 19th, 2007 alle 12:56
Massima fiducia nella società
Massima fiducia in Corvino
Massima fiducia in Prandelli
Ma BOBONE VIERI NOOOOOOO !!! Dopo una campagna acquisti un po’ così e così (che comunque non dovrebbe intaccare lo spirito dei veri tifosi vedi il post di LUCA che per me non è tifoso) annunciare VIERI è una mazzata nello stomaco.
Ma vi prego ! finchè la società non dichiara che è stato preso come raccattapalle non mi sento tranquillo 🙂
Luglio 19th, 2007 alle 13:03
x Luca.
Quello che dici sarebbe tutto giusto se non chè negli ultimi due anni tutti siamo più che soddisfatti dei risutlati della squadra, pur senza aver comprato chissà quali campioni (nessuno faccia il furbo ricordo bene i commenti iniziali all’acquisto di Frey …se era bono l’Inter se lo teneva… e di Mutu …gobbo e drogato…).
Io per esercitare come ci è democraticamente concesso il diritto di critica aspetto più avanti quando i risutlati sul campo potranno dire qualcosa in più. Chi fa diversamente oggi sbaglia (quì sono poco democratico) perchè non ricorda quanto ha sbagliato parlando di Brocchi & C. due anni fa e perfino criticando l’acquisto di Toni (troppi 10 mln per uno vecchio di 29 anni …mentre ancora ne doveva fare 28….)
Luglio 19th, 2007 alle 13:04
è vero,Bobo non è un colpo a sensazione …. ma può rivelarsi una buona pedina da giocarsi nei momenti di bisogno. Metti un 5/6 cross dal fondo e vedrai che una zuccata vincente la tira fuori.
Certamente la sua vita fuori dal calcio è molto “televisiva” ma ricodatevi che l’anno scorso all’Atalanta era il primo ad arrivare agli allenamenti e l’ultimo ad uscire ( parole di Colantuono). E’ comunque un ottimo professionista… un pò stagionato ma sempre un atleta
Luglio 19th, 2007 alle 13:06
TUTTI QUELLI CHE DUBITANO DI VIERI DUBITAVANO DI BROCCHI. NON CI MERITIAMO NULLA (UN PO’ ANCHE TE GUETTA…)
Luglio 19th, 2007 alle 13:07
APPELLO A TUTTI I TIFOSI VIOLA: non andate sul sito fiorentina.it perchè i giornalisti sono filosocietari e censurano chi critica la società e corvino, devono aver studiato giornalismo a cuba, venite tutti su violanews dove possiamo trovare giornalisti seri e preparati che lasciano la libertà di opinione infatti in italia siamo in democrazia e spero che qualcuno lo spieghi a fiorentina.it, e faccio un appello al ciuffi quando incontri prizio spiegagli cosa significa la parola libertà perchè non la conosce, spero che torni presto il grande bardazzi che mi manca da morire, dai bardazzi torna ci manca il tuo giornalismo serio e preparato, david guetta dicci qualcosa te perchè siamo disperati con questa società allo sbando, mi spieghi perchè quando era presidente cecchi gori se faceva operazioni del genere veniva contestato duramente dai tifosi e dai giornalisti, invece ora per alcuni giornalisti qualsiasi cosa fa della valle e corvino va sempre bene, questo diventa un giornalismo di bassa levatura, vorrei sapere la tua opinione dato che ti ritengo un grande giornalista serio e imparziale, ciao da luca
RISPOSTA
Sinceramente non mi pare che su Fiorentina.it censurino chi non la pensa come Corvino e della Valle.
Ciao,
David
Luglio 19th, 2007 alle 13:14
temo che la società voglia fare le nozze coi fichi supersecchi…temo che questo nasconda un serio programma di ridimensionamento che ci attesta ai livelli di Cagliari, Udinese e via dicendo. Peccato…peccato perchè io son convinto che la Fiorentina per essere la squadra di FIRENZE avrebbe un potenziale di mercato pallonaro inferiore a poche società nel mondo. Mancano coraggio e politiche intelligenti di promozione…anche se poi la promozione la fanno i campioni e i risultati. Guardate Abramovic ha preso il Chelsea che era, fino a meno di 10 anni fa, una società di non grosse tradizioni e adesso sembra che sia a livello del Real madrid da sempre…diamoci da fare e cerchiamo il mecenate straniero che sa come fare gli affari sul serio, mica con le trillacchere…
Luglio 19th, 2007 alle 13:16
nn esultero’ ai gol di vieri, sempre che ne faccia…..
Luglio 19th, 2007 alle 13:16
Sinceramente non me l’aspettavo davvero e sono più che perplessa: penso che Prandelli sia stato d’accordo perché questo vuol dire per lui un aggravio di lavoro dal momento che Vieri ha “rotto” più di uno spogliatoio. Considerando come ha gestito Mutu l’anno scorso sono moderatamente ottimista
Luglio 19th, 2007 alle 13:19
Vieri è certamente antipatico e non credo potrà avere un grande feeling con la nostra gente, detto questo però, se l’aveva preso il Milan a 32 anni, lo possiamo prendere noi a costo zero a 34 per tenerlo in panchina… Trovo peggiore la scelta di disfarsi di Boijnov, di cui credo sentiremo parlare per i gol che farà nella squadra che lo acquisterà, e che invece il grande Corvo mette sul mercato a prezzi di saldo (perchè dopo averlo pressochè inutilizzato per 2 anni cosa si può pretendere ora?)perchè non vuole rinnovare. Allora perchè non fa la stessa cosa con Ufo ??
Luglio 19th, 2007 alle 13:26
Via ma c’è gente che paragona vieri a ronaldo o brocchi!!!ronaldo ha 30 anni,brocchi a firenze aveva 30 anni,vieri ha 34 (TRENTAQUATTRO) anni!!!negli ultimi 3 anni ha segnato in tutto 6 gol!!!
Luglio 19th, 2007 alle 13:27
Io voglio essere positivo. Vieri non mi è simpatico e ho certamente dei dubbi sulla sua condizione. D’altra parte ha le caratteristiche ideali per stare dietro a Pazzini. Esperienza e capacità non gli mancano. Ha fatto anche un discreto finale di campionato con l’Atalanta. Quindi non mi esalto, ma dico anche che se può essere funzionale alla causa è il benvenuto e poi stiamo a vedere cosa combinerà.
Luglio 19th, 2007 alle 13:31
Vieri… penso sia difficile trovare un personaggio più antipatico a noi viola in tutto il panorama calcistico ma tant’è… adesso è dei nostri (speriamo riesca a giocare più di due partite di fila). Comunque non disperiamo, leggo commenti funerei ancor prima di aver cominciato a vedere come funziona questa squadra. Non dimentichiamoci i risultati e il gioco degli ultimi 2 anni anche se non abbiamo in squadra nessun Ronaldinho o Kaka, quindi piena fiducia a tutti soprattutto a Prandelli che ha dimostrato di essere forse il miglior allenatore in circolazione per gioco espresso e capacità di tenere lo spogliatoio. E fiducia in Corvino che è riuscito a prendere i migliori giovani sulla piazza. Il futuro è viola. E pazienza se tra un giovane campione e l’altro si fa qualche bischerata come quella di Vieri…
Luglio 19th, 2007 alle 13:33
Secondo me con questo acquisto la societa’ ha definitivamente riposto la sua fiducia in Pazzini,cosa che con l’arrivo di Hunteelar non avrebbe fatto (come si fa a tenere in panchina un giocatore che costa 18 milioni di euro ed ha l’eta’ del Pazzo???).Questo invece mi sembra il miglior compromesso perche Vieri ne su cenci e’ sempre un gran giocatore e puo’ fare da chioccia alla giovane punta di Pescia,anche se a livello personale non mi rimane molto simpatico.Un po di gossip:domenica BOBONE era al twiga al tavolo insieme a 12 bambine una piu bella del’altra…..Speriamo ci tocchi qualcosa anche a noi.BONAAAAAA
Luglio 19th, 2007 alle 13:36
FATE UN BEL CALCOLO SOLDI INCASSATI CESSIONI E QUELLI INVESTITI…ci sarebbero poi soldi delle tv e ci aspettavamo che i DV investissero qualcosa…invece hanno messo ZERO per questa campagna acquisti.
Una bella analisi a questo punto è doverosa. E questa storia del tetto ingaggi comincia a stufare (almeno 2,5 x 2 o 3 giocatori determinanti). Non siamo da quarto posto. Questi mi ricordano sempre più i Pontello.
Luglio 19th, 2007 alle 13:37
La convinzione comune che sia molto più difficile raggiungere il quinto posto deriva dalla campagna acquisti più scadente che la Fiorentina abbia fatto negli ultimi 15 anni. La Fiorentina, considerati acquisti e cessioni, è in leggero attivo: dove sono i 20-25 milioni di investimenti promessi da Della Valle? E, soprattutto, quando troveremo un giornalista “verticale” disposto a fare questa domanda a Corvino e Della Valle (non sono in polemica con te, David)?
Luglio 19th, 2007 alle 14:03
ora TACCINARDI o GIANNICHEDDA per completare l’opera.
Luglio 19th, 2007 alle 14:08
Faccio corna e mi gratto i c… orecchie, se Pazzo si infortuna , chi scende in campo?
Sicuramente ai giovani di “prospettiva” presi da Corvino, una chioccia come bobo serve per insegnare come smarcarsi in discoteca
Leo fai veloce che qua stanno soccedendo un pò di casini
Luglio 19th, 2007 alle 14:17
Sarebbe da sporgere querela con richiesta di indennizzo per danni morali.
E’ da stamani infatti che ricevo telefonate da parte di amici, tifosi di altre squadre, che mi meleggiano per l’acquisto di Bobo Vieri.
Non si può seguire la Fiorentina in questa maniera. Pazzini titolare, ( se va bene segnerà 5/6 volte) e Vieri rincalzo, che se va bene giocherà 30 minuti in tutto il campionato.
Ma di chi sarà stata l’idea?
Inoltre, Simioli, chi è costui?
Luglio 19th, 2007 alle 14:25
x samoajoe sei davvero un grande o il figlio illegittimo di Corvino???dai dicci un pò i’cche ti senti ora??secondo me vieri ci pole sta eccome…se si pigliava huntelaar era l’alter ego di pazzini.PUNTO E BASTA
Luglio 19th, 2007 alle 14:26
Leggo che uno degli argomenti utilizzati dai fautori dell’operazione Vieri è il seguente: anche su Brocchi e Reginaldo avevate da ridire, e poi siete stati smentiti. Domanda: sbaglio io o sia Brocchi che Reginaldo l’anno dopo son stati dati via?
Luglio 19th, 2007 alle 14:29
Vieri non è Coco. Ha sempre fatto vita mondana ma senza pregiudicare la sua carriera, da solo ha tenuto a galla l’Inter per almeno 5 anni, nessuno può negare che Vieri sia stato uno dei migliori attaccanti italiani degli ultimi 10 anni. E poi è perfetto per fare il vice-Pazzini senza mettergli troppa pressione addosso, cosa che invece avrebbero fatto i vari Huntelaar, Lucarelli, Amoruso, per non parlare di Gilardino che avrebbe definitivamente bruciato Pazzini. Ovvio che anche Vieri se dovesse essere messo in panchina 10 volte di fila comincerebbe a piantar grane, ma se gli sarà dato il giusto spazio a 34 anni sarà ben felice di calcare un palcosenico come Firenze anche da riserva. E poi un minimo di coerenza, un giorno Corvino e Della Valle sono semidei, il giorno dopo tirchi incompetenti.
Luglio 19th, 2007 alle 14:32
qui si parla di passato: fiducia nella societa’ per gli anni passati, fiducia in corvino per i mercati passati, fiducia in prandelli per i miracoli passati, fiducia in vieri per gli anni passati….. non vorrei svegliarmi e ritrovarmi nel bel mezzo di una contestazione per i pessimi risultati del presente!!
Luglio 19th, 2007 alle 14:43
Anche io sono d’accordo che bisogna aspettare per vedere se il Pranda fa il miracolo. Un Vieri in forma fisica accettabile vuol dire 10/12 gol, il che vuol dire quarto/quinto posto e semifinale UEFA. Con la puzza sotto il naso non si vince: anche Ronaldo avrà sputato sul Milan quando era all’Inter, ma nessuno glielo ha fatto pesare lo scorso gennaio. Via, facciamo la tifoseria cresciuta per una santa volta! Tutti a sostenere la squadra!
Luglio 19th, 2007 alle 14:44
Ciao David! Ci chiedono un atto di fede e io lo faccio, ma oggi + di ieri mi aggrappo a GIAMPAOLO. Voglia Dio che diventi il nostro unico grande centravanti dopo BATI!
Luglio 19th, 2007 alle 14:56
(per Batman)
La cifra che percepirebbe Vieri non è ancora data per certa, io avevo letto che era collegata alle effettive presenze se non al rendimento. Non so cosa è vero e cosa c’è di manfrina – se c’è -… amico mio, voglio ancora sperare che al 31 agosto non ci sia lavoro per noi!!!
Luglio 19th, 2007 alle 15:00
Qui si esige un ragionamento serio. Se no facciamo la solita confusione da “tifosucoli”.
Facciamo come nei teoremi di matematica: Ipotesi –> Tesi
Ipotesi: Ci fidiamo di Pazzini al 100% (ed è quello che evidentemente la società vuol fare) –> lui giocherà titolare –> servirà, visto che su Bojinov non si punterà, un “rincalzo” –> tale rincalzo sarà o un ennesimo giovane di belle speranze (ma proprio perché la squadra è già giovane non è questa la linea seguita) o un attacante di livello medio che può accettare la panchina –> NON si può prendere Huntelaar, quindi, né tanto meno attaccanti di quello spessore, come Cruz ad esempio, che certamente esigono di essere titolari nella Fiorentina (che non è il Real Madrid) –> Servono attaccanti del tipo Amoruso, etc (tra l’altro Amoruso non sarebbe venuto a fare il secondo di Pazzini) –> Tesi: arriva Vieri.
L’unica cosa che si può discutere è se ci si fida o no di Vieri come attaccante capace di dire ancora qualcosa. Non si può dire che dovevamo comprare Huntelaar o Gilardino, perché ciò avrebbe contraddetto l’ipotesi iniziale (ovvero puntare su Pazzini).
Mi pare chiaro no?
Possiamo discutere quindi se si doveva puntare su un altro giocatore (che ne so, Cacia), considerando che si parla di una riserva. Quindi non tirate fuori i soliti nomi altisonanti (Gilardino etc.) che sono fuori luogo per i motivi sopra spiegati, ciò a meno che non condividiate l’Ipotesi mia e della società, ovvero puntare al 100% su Pazzini. In tal caso è ovvio che si sarebbe dovuto comprare un giocare si altro spessore, ma questa è un’altra storia.
Personalmente aber preso Vieri è abbastanza accettabile, probabilmente qualche cartuccia ce l’ha ancora in serbo Bobo. Comunque vedremo, la mia è ovviamente una speranza da tifoso. Al di là del giudizio di Vieri ovviamente credo invece che sul resto (Ipotesi—>Tesi) ci sia poco da discutere.
p.s.: Con questa storia che è antipatico (non che a me stia particolarmente simpatico) c’è gente che arriva al ridicolo…Ma che ve ne frega se uno è antipatico? Ma ci dovete andare a cena? Se uno gioca a pallone bene e seriamente il resto proprio non mi interessa, al massimo dirigerò le mie simpatie verso qualcun altro, ma chi se ne importa? Ma voi li preferiti simpatici e scarsi?
Luglio 19th, 2007 alle 15:02
ho letto sommariamente i commenti di noi tifosi viola. Per riassumere il tutto direi che non meriteremmo nulla di ciò che stanno facendo i nostri dirigenti.
Siamo un branco di caproni capaci solo di sputare sentenze.
In pochi abbiamo la logica di capire che i vari Huntelaar, Bianchi, ecc. avrebbero fatto solo ombra a Pazzini, bruciandolo. Con Bobo il Pazzo può stare tranquillo, e anche noi possiamo stare tranquilli.
In caso di necessità ci darà una mano. Anche a me sta antipatico, non è il tipo di giocatore che abbia mai dato la minima impressione di attaccamento alla maglia (almeno è onesto nell’atteggiamento e non è falso). Se analizziamo però la cosa sotto l’aspetto meramente pratico, l’operazione è ineccepibile.
Fanculo i sentimentalismi, nell’ambito del nostro progetto di crescita un’ancora di salvataggio come Bobone ci sta.
Ci tappiamo il naso e per un anno ce lo teniamo, senza rompere troppo i c…!!!!
Luglio 19th, 2007 alle 15:04
Quanto pessimismo che sento….Se c’è una cosa di cui la squadra non avrà sicuramente bisogno nel prossimo campionato, è questa aura negativa di tutti i menagramo disfattisti…..
Se a Prandelli va bene Vieri, va bene pure a me!…….
Luglio 19th, 2007 alle 15:13
MA PER PIACERE VOI CHE CRITICATE SEMPRE TUTTO TIFATENE UN’ ALTRA DI SQUADRA!! AVETE INFAMATO BROCCHI (COME DICEVATE… BROCCOLO?!!) PER POI OSANNARLO QUANDO è ANDATO VIA ( E SE VOLEVA COSI TANTO RIMANERE POTEVA FARLO!) E INVECE REGINALDO? UN’ ERA BONO A NULLA! E POI? QUANDO S’ è DATO VIA SEMBRAVA FOSSE PARTITO UN FENOMENO… ORA L’ è IL TURNO DI VIERI! IO NON Sò SE POTRA ESSERE L’ IDEALE PER NOI, MA DAL MOMENTO CHE HO UNA FIDUCIA PIENA IN CORVINO E PRANDELLI MI VA BENE ANCHE LUI!!
Luglio 19th, 2007 alle 15:32
penso che bobo qualcosa abbia ancora da dare ma se è vero che il suo stipendio è uguale ai big viola allora corvino è da ricovero e poi che fine hanno fatto gli euri incassati x toni e reginaldo?
Luglio 19th, 2007 alle 15:36
E basta!!!!!! troppo facile fare 2 palle così con le critiche e poi ricredersi a fine anno!!! ma chi si doveva prendere??? Gli acquisti grossi si faranno tra 1-2 anni quando il gruppo dei giovani sarà già amalgamato e pronto per il salto di qualità. oppure si da via Pazzini e si prende un bomber da 20-25 milioni, titpo gilardino adriano o huntelaar. Allora sì.
Luglio 19th, 2007 alle 15:39
Vieri ? Un lo prenderei neanche per rispondere al rosario……
Luglio 19th, 2007 alle 15:43
Siamo sempre bravi a criticare. L’abbiamo fatto con Di Livio e con Torricelli. Qualche mese dopo erano tra gli eroi della curva… non cambieremo mai. Finalmente abbiamo una società seria e uno staff competente, e nonostante questo dobbiamo sempre attaccare le scelte della società. Lo stesso è successo per Mutu, Frey. Giocatori che sono fondamentali ora come ora. Vieri certamente non sarà la punta più integra in europa in questo momento ma è uno che l’ha sempre messa dentro, in qualunque modo, squadra e campionato. Se poi si vuol criticare l’uomo questa è un’altra faccenda, ma questo non credo sia utile alla squadra.
Siete tutti quanti innamorati di Pazzini che in tre anni e mezzo non ha fatto granche. Speriamo solo che BOBO nn si debba alzare troppe volte dalla panchina durante l’anno perchè il “PAZZO” nn la vede….
Bye
Luglio 19th, 2007 alle 15:43
Mi stupisco di leggere alcuni commenti pseudo-positivi sull’arrivo di Vieri, mi sembra di rivedere l’Inter quando acquistò Batistuta al tramonto della carriera: qui si è fatto ancora peggio, cioè si è acquistato un giocatore che ha già concluso la sua carriera.
La campagna acquisti viola di quest’anno è ridicola: venduti alcuni buoni giocatori (Reginaldo, Blasi), un campione (Toni) ed acquistato un manipolo di ragazzini che mangiavano omogeneizzati fino a poche settimane fa.
Mah, ormai il target di giocatori che può acquistare il buon Panariello-Corvino (avete notato la somiglianza con il comico toscano?) è questo: o sotto i 18 anni oppure sopra i 35.
Se tutti i giovani che abbiamo in rosa diventeranno dei campioni forse nel campionato 2011-2012 potremo vincere uno scudetto, poi mi si viene a dire che l’importante è avere una sana gestione aziendale e dei bilanci in ordine, e sono d’accordo, ma almeno spendere i soldi ricavati dalle cessioni non mi sembrerebbe male…… non è che i Della Valle stiano spendendo chissà quanto….
Sono molto deluso e credo proprio che il prossimo anno faremo meno punti di quest’anno (e non avremo la penalizzazione) e se anche un campione come Ufo dice di non voler rinnovare il contratto vuol dire che non crede nel progetto e quindi che il futuro non è roseo.
SENZA LILLERI UN SI LALLERA……..
IO VIERI NON LO VOGLIO!!!!!!!
Luglio 19th, 2007 alle 15:49
ginocchio destro affetto da gonartrosi degenerativa, quadricipite dx ben sviluppato. gin sx cartilagini usurate. quadricipite sn non sviluppato (circa la meta’ di quello dx). osteofita cavigliA SX gia’ operato (in artroscopia). dolore e soggetto a creare versamento.
QUESTE SONO LE CONDIZIONI DI VIERI DOPO ESSERE VISITATO DAL PROF. AGLIETTI. tirate voi le conclusioni.
Luglio 19th, 2007 alle 15:53
Acquisto della disperazione. Sfumati altri
bomber e Huntelaar che da noi non ci vuol
venire(tra un anno va a Juve e simili) si
prende uno che non ci ha mai potuto vedere!
Bel colpo davvero! E a TRE MILIARDI sonanti
(odio gli EURO e i BANCHIERI di…). A quando dei Dirigenti CHE AMINO I COLORI VIOLA e tengano conto che ESISTONO delle
ragioni di opportunità per cui certi affari
non andrebbero fatti(poi x uno di 34 anni
super sfruttato). NON SI DEVE TENERLA PER
FORZA LA FIORENTINA, non lo ordina il dot-
tore. Come vediamo anche all’estero ACQUI-
RENTI NON TIFOSI, MA DESIDEROSI DI VINCERE
E INVESTIRE ESISTONO. Verci Verci Verci
Luglio 19th, 2007 alle 16:02
E’ bello tornare dalle ferie e trovare subito una bella notizia, Corvino stupisce sempre, è un grande.
David fai uno sforzo, in fin dei conti sei riuscito a intervistare Bettega che vuoi che sia Bobone..uno scherzo al confronto, e poi chissà,a conoscerlo meglio.. magari diventate amici e uscite insieme…
Luglio 19th, 2007 alle 16:03
Caro Lorenzuccio Maltese, ma ti hanno mai parlato di antitesi?
Pazzini è una incognita
Toni non è stato rimpiazzato ( e nemmeno reginaldo)
Altri attaccanti la viola non ce l’ha
Quindi…..Vieri non ci vuole
Luglio 19th, 2007 alle 16:06
Forse mi sbaglio io, come donna che ama esprimere la sua libertà e non si vergogna da fiorentina di dire le cose in faccia, in modo palese. Mi sembra david che tu, nonostante di facciata ti mostri scettico, sei sempre abbastanza presidenzialista e filosocietario. questa scelta di vieri dimostra che la fiorentina sul mercato è in difficoltà e non per volontà di Corvino ma del budget che ha a dispozione dalla proprietà. I risultati negli ultimi due anni sono arrivati piu’ per merito di prandelli che per le scelte oculate di una società che mi sembra tenda sempre a risparmiare
Ps: giorni fa parlavi di come vorremmo noi ascoltatori del pentasport fosse fatto il giornalismo. Rimpiango i tuoi inviati Bardazzi e Ceccarini. Non so se pubblicherai questo mio post, ma i vari Russo, Zaraffi, etc da studio e Poesio e Sardelli dal ritiro, mi fanno venire il latte alle ginocchia da quanto amano commentare le cose e nn raccontare. Un tempo dal ritiro si raccontavano le curiosità, tutto l’allenamento e di mercato. Ieri sera ho sentito collegamenti da Castelrotto sul solito nulla, senza un’intervista diversa da quella della sala stampa, ed in studio è stato tenuto in collegamento telefonico 21 minuti Baiano. Contento tu che sei il direttore
Luglio 19th, 2007 alle 16:15
grazie corvino,per l’ennesima volta da tifoso della fiorentina abitante a lucca siete riusciti a farmi prendere per il c… da milanisti e interisti senza contare i gobbi quando potro’ godere un po anche io?
acquistiamo anche le veline cosi ci si rifa’ gli occhi
Luglio 19th, 2007 alle 16:40
tra tutti gli acquisti che abbiamo fatto ancora nn c’è un titolare…ve ne rendete conto????
complimenti
Luglio 19th, 2007 alle 16:42
Questo il commento di Mario Sconcerti alla notizia del presunto acquisto di Vieri :
“Non capisco il perché di questo acquisto che non ha niente a che fare con il progetto messo in piedi fino a questo punto. La Fiorentina non ha obbligo di vincere, per questo motivo non si capisce il perché si ricorra a “marchette” di un anno come questa. Vieri non l’abbiamo visto in campo negli ultimi tre anni. E’ il tradimento di una linea: non puoi perdere Bojinov e Toni per prendere Vieri”.
Io sono d’accordo.
Luglio 19th, 2007 alle 16:43
Pure Semioli s’è preso?….azz che giornata! voglio vedere chi ha ancora il coraggio di lamentarsi!
Luglio 19th, 2007 alle 16:44
meno male che corvino cercava soprattutto “uomini” che siano da fiorentina, ovvero ottimi giocatori dentro e fuori dal campo…. vieri ne è l’antitesi e rispecchia in pieno il contrario!!
Luglio 19th, 2007 alle 16:46
uno che si chiama franco….. o francooooo!!
Luglio 19th, 2007 alle 16:53
UNO DI NOI!! VAI BOBO!
Luglio 19th, 2007 alle 17:19
Ho letto ora dell’acquisto di Semioli, penso (da ignorante profondo del calcio, non sono Corvino …) che sia il primo acquisto da Fiorentina di questo calciomercato. Bobo penso che sia un rincalzo per fare numero, la ruota di scorta per l’attacco. Spero proprio che l’ingaggio del giocatore non sia quello apparso sul giornale da 1,5 l’anno perché altrimenti sarebbe una figura di m… di dimensioni apocalittiche … Comunque, per me manca ancora un difensore, un centrale di centrocampo ed un attaccante con gli attributi che parta solo un pelo dietro a Pazzini.
Luglio 19th, 2007 alle 17:21
buonasera David
sono allibito dalle affermazioni del Ciuffi e te la pensi uguale,ma non scherziamo.
Fiducia in Corvino e Prandelli.
Saluti
Luglio 19th, 2007 alle 17:22
Quanti lamenti…quante critiche… ma perchè non fondate una nuova squadra a Firenze e non decidete voi chi comprare?
Se Prandelli vuole Vieri si prende Vieri! Certo anche io avrei voluto vedere campioni integri anche io vorrei si prendesse veramente Lijungberg e Quaresma ma così non è e tranquilli che vinceremo comunque!
Perche non dovremmo volere Vieri?
Vogliamo metterla sull’orgoglio? Vorreste Huntelar ma come tempo fa Bobo rifiutò firenze lo ha fatto anche l’olandese questa settimana e allora che differenza c’è?
La mettiamo su forza e tecnica? Perchè non prendiamo Gilardino o magari Van Nilsteroy o Ronaldinho o tutti e tre… ma che credete di tifare Manchester United?
Vieri i suoi gol li fa comunque e poi intendiamoci Pazzini con nomi simili non giocherebe più!
Quindi aprite gli occhi voi che dite di capirne di calcio e iniziate a sostenere LA VIOLA invecie di criticarla!
Prandelli sa cosa fare e fin’ora ha fatto grandi cose (3 e 4 posto) pur non avendo Batistuta, Rui costa, Toldo, Edmundo c***i e mazzi!
Mi duole solo che Bojo se ne possa andare!
FORZA VIOLA SEMPRE!!!
Luglio 19th, 2007 alle 17:41
per me BOBONE è un grandissimo acquisto…
come mai fate gli scettici?
dopo il muratore di lipari è il centravanti italiano più forte ..
ci voleva uno che fa gruppo, uno un po’ vispo…INSOMMA CI SIAMO CAPITI..con pazzolivo e company si rischiava di parlare solo di play-station..
grande bobone
Luglio 19th, 2007 alle 17:51
Corvino: con vieri ti giochi la reputazione , sei pronto?
se vinci sarai grandissimo , ma se perdi ( considerando le decisioni su Reginaldo e Bojinov) saranno ca…dolori
Luglio 19th, 2007 alle 18:09
Federico di Scandicci: non c’hai capito nulla….
Tu hai scelto un’altra ipotesi: Pazzini non vale abbastanza, secondo te!
Quindi per te dobbiamo comprare un attaccante di valore certo. Opinione rispettabilissima:OVVIAMENTE, e questo lo capiva anche un sillogista alle prime armi, questa è una tua ipotesi (condivisibile o meno) ma DIVERSA DA QUELLA DELLA SOCIETA’. Diverse ipotesi –> diverse tesi.
E non citare la parola “antitesi” perché è una fesseria. Se vuoi fare il puntiglioso con me, benissimo, sei accontetato: tu hai una tesi diversa perché parti da un’altra ipotesi.
David ti ricordi quando dicevo che la gente scrive senza un minimo di rispetto? In giro a me non piace essere preso.
Ma non c’è verso di confrontarsi senza essere così astiosi?
Luglio 19th, 2007 alle 18:19
..a questo punto allora io terrei gobbojinov, in modo che possa alternarsi con bobone per sostituire pazzini!!.. non dimenticatevi che vieri ha sempre avuto qualche acciacco fisico..e ora ha 34 anni!!..però vola tutto la melissa satta allo stadio!!!!!
Luglio 19th, 2007 alle 18:39
Ma siamo sicuri che Vieri è stato acquistato?
Sul sito della fiorentina alla pagina della squadra c’è Semioli e non Vieri.
Non l’hanno preso oppure si vergognano a scriverlo?
Luglio 19th, 2007 alle 18:45
Fare il giornalista come Bucchioni riesce anche a me. Uno che ci prende per le mele come fa lui è difficile trovarlo.
Io sono offeso a furia di sentirmi dire da uno che è un direttore di redazione e che con i viola non ha niente a che fare che la Fiorentina non è il Milan o l’Inter. Ci sta prendendo per scemi e per idioti, quando invece l’idiota sarà qualche d’un altro. Bucchioni, dei tifosi viola non sa niente di niente e non si deve permettere di ripeterci cose banali come se si fosse da Cottolengo.
Luglio 19th, 2007 alle 19:04
Io invece questa scelta la vedo in piena regola con la teoria PRANDELLI-CORVINO e mi spiego; La fiorentina Vuole puntare su Pazzini e la scelta di prendere Vieri, che è un giocatore che in caso di difficoltà di Giampaolo potrebbe sostituirlo degnamente senza avere troppe pretese.
FORZA VIOLA DAI NOI NON TI LASCEREMO MAI!
e poi come non ricordare:
Luglio 19th, 2007 alle 19:11
MAMMA MIA QUANTI POST PER VIERI!!!RAGAZZI STATE CALMI!!!VIERI L E’ UN GRANDE GIOCATORE!!!!
Luglio 19th, 2007 alle 19:21
Ma come si fa a dare 1mln a Vieri che con i bonus sarà ancora di più quando abbiamo il tetto ingaggia a 1,5mln..
Ho sentito una parte del filo diretto mentre tornavo a casa dal lavoro, a parte che Bucchioni è simpatico come un calcio nei coglioni, ha il brutto vizio di dire sempre io l’avevo detto io l’avevo detto.. me lo ricordo quando prendeva in giro Vieri ai tempi dell’Inter (non sono il “frustrato” che ha telefonato eh) ed ora invece lo propone come un bell’acquisto.. dite che vi pare, io 1 milione di euro a Vieri non glielo darei mai.. Semioli poi è stato preso dopo settimane di trattative nemmeno fosse Garrincha, sinceramente non so, la fiducia in Prandelli e Corvino c’è però anche il più ottimista e devoto non può essere contento dei non acquisti e delle vere cessione fatte fino ad oggi.
Luglio 19th, 2007 alle 19:38
mah un ci si capisce più un emerita s..a. questo mercato è una partita a poker. vieri il bluf.
Luglio 19th, 2007 alle 20:11
Mettiamo dei punti fermi:
Vieri NON E’ un’alternativa a Pazzini come tipologia di giocatore, vi è il dubbio che sia ancora un calciatore, semmai;
Vieri NON E’ affidabile fisicamente, lo dimostrano le statistiche relative alla sua carriera;
Vieri NON E’in grado al momento di dare nemmeno garanzie tecniche di rendimento, lo confermano le sue ultime stagioni e le relative statistiche.
Questi TRE punti, NON sono in discussione, sono certezze. Sulla base di questi fatti, spero con tutto il cuore che VIERI NON VENGA ALLA FIORENTINA!!!! DA’ RETTA BOBO, RIMANI A CASA TUA NI’ BOSCO CHE TE LA STANNO ANCHE RISTRUTTURANDO….
Sono MOOOOOLTOOOOO delusissimo!
Luglio 19th, 2007 alle 20:12
Ho letto centinaia di commenti negativi, secondo il sito di Alice ci sarebbe addirittura la rivolta…ma scherziamo? Non che faccia i salti di gioia per l’acquisto di Vieri (sul sito ufficiale peraltro ancora non appare niente…), però dobbiamo sempre tenere presenti le solite cose: soldi ne abbiamo pochini, i grossi nomi non sono per noi, e dal momento che abbiamo molti giovani, uno con un po’ di esperienza non guasta di certo. Io aspetterei a giudicare Bobone, mettiamo un attimo da parte i sollazzi e le veline, e vediamo un po’ cosa sa fare, e se lo sa ancora fare. L’azzardo più che Corvino lo ha fatto l’Atalanta (anche se lo pagava parecchio meno…), che l’anno scorso ce lo ha rimesso in una forma vagamente accettabile. Come spesso accade, ora siamo tutti a criticare, poi se succederà che il Pazzo comincia a non inquadrare la porta, vedrai che saremo tutti lì ad aspettare che Prandelli lo butti dentro nel secondo tempo. Chi vivrà vedrà…
Luglio 19th, 2007 alle 20:38
david,
dai tifosi normali me lo posso aspettare ma da te no.Parlo del tuo blog su Vieri. Credo che valutare un uomo e calciatore non sia cosa da poco, si deve osservare diverse variabili di cui tu nn hai tenuto conto.
Vieri ha la grossa qualità di fare gruppo, di essere sempre con il sorriso e con l’esperienza che ha è importantissima per aggregare attorno a se i giovani fringuelli della fiorentina.
Inoltre ha rifiutato ingaggi ben più renumerativi che gli offrivano club dell’est per venire da noi.
Possibile che troviate sempre qualcosa da ridire?
A Firenze ci sono troppi allenatori e pochi tifosi che sappiano giudicare con equilibrio e lungimiranza e soprattutto al momento giusto e cioè alla fine della stagione e non all’inizio..
Il regalino più bello sarebbe un certo Rossi, quello si che mi farenbbe leccare i baffi!
francesco
Luglio 19th, 2007 alle 20:55
RISPOSTE PER ALESSANDRO E MKFINDUS: cari tifosi partendo dal presupposto che tutti noi tifosi anche se si critica vogliamo veder vincere la fiorentina, vi voglio dire che io ho notato da un po di tempo l’atteggiamento dei della valle e vedo che si stanno disinnamorando della fiorentina ammesso che si siano mai innamorati, io nutro qualche dubbio, il centro sportivo è il solito centro sportivo di cecchi gori penso che ve ne siate accorti anche voi è a prova nucleare perchè è sotterraneo e non si vede ma c’è, corvino a gennaio aveva fatto delle promesse ” ora non compriamo nessuno ma a giugno prenderemo dei campioni tipo de rossi e chivu” queste cose le ha dette lui e non io, perchè le ha dette se ora dice che abbiamo lo scoglio del monte ingaggi? il solito monte ingaggi era uguale a gennaio quindi perchè ha detto cosi’? a me non piace essere preso in giro anche perchè noi tifosi viola non ce lo meritiamo. PER ALESSANDRO: mi hai detto che per 2 anni siamo arrivati in champions è vero hai ragione e con questo cosa mi vorresti dire che dato per 2 anni siamo andati bene oltre le aspettative ora non dobbiamo costruire una squadra per stare in cima alla classifica? io ho un impresa che fa utili e se un mio direttore mi viene a dire ma gli anni passati abbiamo avuto ottimi utili e mi fa capire che se quest’anno andiamo meno bene è uguale io lo licenzio in tronco e lo farebbe qualsiasi imprenditore, non si può fare come i gamberi e tornare indietro e corvino è disposto anche a perdere qualche posizione in classifica, questo a me non piace come tifoso e non mi piacerebbe come imprenditore. PER MKFINDUS: io ho sempre fatto l’abbonamento allo stadio e anche a sky e pensa che io ho molte più spese di altri per seguire la fiorentina, perchè vengo dalla provincia di pisa e devo venire a firenze, ma lo faccio volentieri perchè la fiorentina è la fiorentina, ma vedermi preso in giro dalla società e da corvino non mi va bene, e sopratutto vedere giornalisti filosocietari che censurano chi critica la società è veramente scandaloso, siamo in democrazia e c’è la libertà di opinione e pensiero, oggi ho ascoltato radio blu e devo dire che il giornalista ferrara e polverosi sono ottimi giornalisti e condividio la loro opinione e la loro critica verso la società. un saluto ciao da luca
Luglio 19th, 2007 alle 21:07
Scusa David,ma la storia che ho sentito al penta che il mercato della viola sarebbe chiuso da dove spunta?no sennò davvero vuol dire che prandelli l’hanno drogato per farlo rinnovare sennò un c’è verso!Della valle un doveva investire 20 milioni?più ci sono gli 11 milioni di toni,i quasi 5 di reginaldo,l’1 di brivio,l’1.5 di maggio,l’1.5 di parravicini,aggiungiamoci 10 tra bojinov e avramov,in tutto sono 30 milioni dalle cessioni più i 20 di DV fanno 50,ad oggi abbiamo speso solo 19 milioni (7 semioli,0 vieri,0.5 hable,0.5 mazuch,0 lupoli,3.5 balzaretti,4.5 vanden borre,3 pazienza),e gli altri 30?mi rifiuto di credere che vogliano affrontare 3 competizioni con vieri di riserva,un vieri che negli ultimi 3 anni ha giocato si e no 20 partite in tutto e ha segnato 6 gol.E l’altro esterno?vogliamo affrontare 3 competizioni con soltanto 3 esterni (tra l’altro il ruolo più importante del nuovo schema)?3 esterni che tra l’altro sono un giocatore che nell’ultimo anno e mezzo ha giocato 3 partite e s’infortuna anche a parlare,un altro che è a fine carriera e non regge 2 partite di fila,e uno che è un buon esterno e niente più.I soldi ci sono,bene spendeteli.Comprate belluschi e rossi e se ne riparla.
Luglio 19th, 2007 alle 21:09
la cosa triste david e’ che corvino adesso dice CHE IL MERCATO DELLA FIORENTINA E’ CHIUSO. qui siamo al delirio.
Luglio 19th, 2007 alle 21:31
A Firenze ormai siamo abituati a tutto e un Vieri in più o in meno non ci spaventa.
La verità è che in questa campagna acquisti ci siamo dovuti accontentare di inzzuppare un tozzo di pane secco nel sugo lasciato da chi ha mangiato nel piatto prima di noi. E oltretutto il pane sugoso ci è pure caduto di mano finendo sul pavimento. La vicenda Bojinov-Vieri è stata gestita in modo presuntuso e dilettantesco, il che significa avere sperperato parecchi soldi in modo sconsiderato.
A me non preoccupa Vieri, preoccupa piuttosto che a prossima stagione rischiamo di perdere Frey e Ujfalusi. E in futuro perderemo tutti i giocatori che si metteranno in mostra.
A me non preoccupa Vieri, preoccupa piuttosto che la “plusvalenza” di Reginaldo se l’è praticamente fumata lo stipendio di Vieri.
A me non preoccupa Vieri, preoccupa piuttosto che viene dato un milione e mezzo (il massimo) a un ex-giocatore che farà da chioccia a Pazzini e che oltretutto è due anni che quasi non gioca.
Se dovessimo scommettere sappiamo tutti che miracoli difficilmente questo Vieri ne farà.
E’ ovvio che il futuro non è già scritto, ma quando si anticipa uno stipendio si deve avere in testa una scala di valori di massima all’interno di un gruppo.
E cosa vogliono farci credere che i migliori hanno 34 anni e vanno in panchina?
Quel’ è il massaggio che la Società vuole passare alla squadra e ai suoi giocatori (quelli veri)? Quelli che corrono, sudano si allenano con continuità?
Se fossi un giocatore della Fiorentina sarei arrabbiatissimo e ne trarrei le dovute conseguenze per le stagioni future.
Luglio 19th, 2007 alle 21:35
Caro David, mi sembra che Corvino sia un pò annacquato, è vero che se deve giocare pazzini non si può acquistare giovani attaccanti, però questo vieri a me stà indigesto. Comunque sempre FORZA VIOLA.
Luglio 19th, 2007 alle 22:05
Stasera leggo anche di tacchinardi…no vi prego ditemi che è un incubo!
Luglio 19th, 2007 alle 22:05
Caro David mi voglio sbilanciare in una mia previsione,premetto che è solo una sensazione e che non è supportata da nessun tipo di informazione,solo un idea che mi è balenata in testa ascoltando i commenti di addetti ai lavori e non,su questo arrivo.Credo che alla fine Vieri non verrà,perchè non è in condizioni di superare le visite mediche e immediatamente dopo annunceranno Cruz,su questo mi piacerebbe quasi scommeterci…
Luglio 19th, 2007 alle 22:28
bah, quando stamattina a colazione Lucia me l’ha detto ho pensato alla solita bufala giornalistica, poi arrivato al lavoro leggo su internet….lipperì mi sono incazzato… il personaggio è di un antipatico unico, però …… ripensandoci, confido in alcune cose… comunque era nell’aria (un mio amico l’aveva incontrato a Prato la settimana scorsa e lunedì mi aveva accennato qualcosa….), Prandelli ci ha parlato diverse volte nelle settimane scorse, viene (verrebbe, ufficiale, ad ora, non è) a fare il vice Pazzini e niente di più, ed anche se va via Bojinov, a parte che verrà sostituito, oltre al Pazzo ci sono sempre Mutu, Lupoli, se vogliamo Di Carmine, quindi almeno 5 attaccanti in rosa son presenti, se non 6 ……… poi è amico intimo di Brocchi (un altro che arrivò sull’onda dell’entusiasmo popolare, vero??), che conosce l’ambiente ed avrà saputo spiegarglielo bene e prepararlo, facendogli capire se valeva la pena o meno, finalmente, per lui, lavorerebbe vicino a casa, con meno distrazioni e fatiche dell’essere “fuori”, il che potrebbe compensare magari un minore dinamismo dovuto all’età….. e poi non capisco chi si scandalizza dell’ingaggio, fosse anche il famoso milione e mezzo di tetto (ma pare sia meno), il cartellino è gratis….voglio dire, Reginaldo costò di più, e qualcuno ancora mi deve dire che era entusiasta dell’arrivo di Reginaldo quanto dispiaciuto della partenza…..staremo a vedere.
Luglio 19th, 2007 alle 22:30
ginocchio destro affetto da gonartrosi degenerativa, quadricipite dx ben sviluppato. gin sx cartilagini usurate. quadricipite sn non sviluppato (circa la meta’ di quello dx). osteofita cavigliA SX gia’ operato (in artroscopia). dolore e soggetto a creare versamento.
QUESTE SONO LE CONDIZIONI DI VIERI DOPO ESSERE VISITATO DAL PROF. AGLIETTI. tirate voi le conclusioni.
se è così davvero e lo prendete lo stesso, siete più grulli d’i cellerini…….i grullo di via ponte alle mosse….
Luglio 19th, 2007 alle 22:30
mamma mia
chi parla di ridimensionamentonon ha proprio capito una mazza. S’e’ comprato 3-4 tra i migliori giovani d’europa, un esterno duttile che prandelli voleva fortemente, un terzino ottima riserva per pasqual (e forse forse…) e che puo’ giocare anche a destra, una perfetta chioccia per il pazzo. Si e’ fatta una plusvalenza fenomenale per un giocatore supersopravvalutato che ha giocato 6-7 partite alla fine del campionato, si e’ preso il massimo che si poteva dalla cessione di toni (viste le condizioni), e mancano ancora 40 giorni all fine del mercato. QUARANTA GIORNI, dio santo. Ma che vi calmate o no?
Luglio 19th, 2007 alle 22:41
Champions molto lontana, Vieri un azzardo tecnico, ti è antipatico etc … comincia a vacillare il tuo filogovernativismo ? (come diceva un tempo Ciuffi); restando a Vieri io dico che se è un sano 34enne ( mi fanno ridere questi che si mettono a scrivere referti medici sul Blog che nemmeno un infermiere potrebbe aver scritto ..)è uno che potrebbe fare il canto del cigno a FI, alla Torricelli, Di Livio …; a tutti sta antipatico, a noi pratesi poi … ma pensando che di Firenze in squadra abbiamo solo … il posto dove questa gioca le partite in casa (dal presidente all’ultimo dei massaggiatori)… chi se ne frega!si tratta solo di mercenari che si vendono al miglior offerente;avete letto le dichiarazioni di frey sulla gazzetta? ci interessa di frey solo fino a quando fa bene alla Fiorentina; sapendo solo che lo fa per andarsene da Firenze! FORZA VIERI e non perchè, come scrive qualcuno bisogna avere “FIDUCIA PIENA IN CORVINO E PRANDELLI” … (nemmeno si trattasse di Gesù e S.Maria), ma perchè la speranza è che sia sano ed abbia voglia di mettersi ancora in gioco ….quando il mercenario fa male a casa sua ha scelto un modo per non venire più nemmeno a trovare i suoi parenti ( a Prato: si vergognerebbe!)
Luglio 19th, 2007 alle 23:05
grande alice mi associo al tuo pensiero
Luglio 19th, 2007 alle 23:24
Tu dici mah, io boh. Personaggio di rara antipatia che, se sono vere le cifre ufficiose, si porterà a casa in un anno un terzo della plusvalenza realizzata con la cessione di Reginaldo. Poi i goals, come la pecunia “non oleant”, per cui se ne fa 10 gioisco anch’io, per la Fiorentina !
Ma allora non è stata una cantonata regalare l’anno scorso Riganò – uno di noi – che adesso ci avrebbe fatto molto comodo ? Secondo te è questo il regalo annunciato dai Della Valle ?
Luglio 19th, 2007 alle 23:29
Caro David,
è una mossa rischiosa, ma neppure tanto, soprattutto a livello economico. Al massimo potrebbe esserlo dal punto di vista tecnico, ma il ritiro è appena cominciato e il nostro mercato, presumibilmente, non si concluderà con l’acquisto di Vieri, visto che, praticamente, la Fiorentina non ha ancora speso neppure la metà del budget a sua disposizione. Poi, che lo sfruttino o meno dipenderà dalle valutazioni di Prandelli e Corvino.
Rimane il fatto è che la società e l’allenatore hanno ritenuto conveniente spendere 1 milione e 500 mila euro per avere a propria disposizione Vieri.
In pratica con quella cifra, nel mercato odierno, tra ingaggio e cartellino non compri neppure un giocatore di serie B.
E’ una mossa azzardata ma dal costo estremamente contenuto.
Poi, se vogliamo credere alle storie di un Cruz che viene a fare la panca a Firenze, di un Huntelaar che se la gioca con Pazzini, con la Fiorentina che, novella Mc Laren, dice ai due di giocarsela, di un Lucarelli che lascia Livorno per giocare le prime partite di Coppa Uefa con la Fiorentina, è un altro paio di maniche.
La Fiorentina, che abbia sbagliato o no, è da Aprile che sbandiera la fiducia piena a Pazzini, che avrebbe comprato solo giocatori che non gli avrebbero fatto ombra o messo pressione.
E di giocatori con queste caratteristiche, oggettivamente, non ce ne sono in giro.
Tutti i nomi fatti (Bianchi, Cacia, Lucarelli, Cruz, Vuciniv et cetera) non corrispondono a questo identikit, visto che nessuno di questi avrebbe manifestato a Pazzini l’assoluta fiducia della società.
Per quanto possa sembrare strano, la Fiorentina crede realmente in Pazzini e negli altri giovani a sua disposizione. Ci crede a tal punto che Prandelli ha già avvertito la piazza che lui, quest’anno, sarebbe contento di perdere dalle due alle quattro posizioni, pur di veder maturare i tanti giovani comprati in questi anni. E’ un rischio che va corso e ho paura che molti, a firenze, non lo abbiano capito.
Vieri, ad ogni modo, si aggregherà al gruppo e Prandelli avrà modo di valutare le sue condizioni.
Se saranno così penose, potranno benissimo fare come la Samp lo scorso anno, oppure prendere atto di aver investito male la MIRABOLANTE cifra di 1 milione e 500 mila euro, magari sentirsi fare la morale da qualche bischero, ed investire su qualche altro attaccante che dia maggiori garanzie….oppure su un giovane fenomeno italiano che sarebbe il sostituto ideale di Mutu, la spalla perfetta di Pazzini in un immediato futuro e che si era già trovato a meraviglia con Lupoli, cioè Giuseppe Rossi.
Luglio 20th, 2007 alle 00:25
Caro David,
sono un po deluso di questo mercato perchè invece di fare un salto di qualità alla squadra si rimane sullo stesso punto e si continua sempre a scommettere sperando che vada tutto bene.
L’acquisto probabile di Vieri, tra parentesi per me è un azzardo grosso, penso che si lega molto al discorso di Pazzini. Mi spiego: la società ha confermato che lui è l’aattcante titolare, ma ancora non ha firmato il contratto di prolungamento quindi l’acquisto ha un doppio scopo lasciare tranquillo il Pazzo sia a livello di squadra sia a livello contrattuale. Prova a pensare se arriva un Huntelar o Rossi come l’avrebbe presa il giocatore? E infine penso che acquisteranno un altro attaccante ma prima devono vendere Bojinov.
Te cosa ne pensi?
RISPOSTA
Ti rispondo con le sensazione dei nostri uomini a Castelrotto: al 95% il mercato viola è davvero finito qui.
Si può essere o meno delusi, ma questa è la situazione, ciao
David
Luglio 20th, 2007 alle 01:24
questo spacca lo spogliatoio e porterà pazzini nella cattiva strada Vieri è uno ke fà i gruppetti nello spogliatoio….Corvino mi hai deluso ma davvero tanto…a fine campionato quando nn raggiungeremo nemmeno la wefa,allora si ke sarò inc****to!!! ora mi trattengo e starò a vedere (DAL TELEVISORE DI CASA!!!!!!!!!)
Luglio 20th, 2007 alle 04:47
Ciao David,
secondo me si sta esagerando un pò…forse negli ultimi tempi ci siamo abituati a passare estati di burrasca ma non mi pare proprio che quest’anno ci si possa lamentare. A me sembra che già ora la squadra sia messa meglio dell’anno scorso (Toni a parte) con tutti questi ragazzini nuovi che completano anzi sviluppano il progetto tattico e tecnico. Il buon Regi ci mancherà, ma chi l’avrebbe mai detto (onestamente)? Invece senza Mutu, Liverani, Frey e la crescita di Montolivo saremmo stati freschi, ma loro in ritiro ci sono tutti.
Che poi un pratese che usa un nome come cognome sia sempre rimasto antipatico a tutti è un dato ormai storico, ma quello che conta è che entri a 5 min dalla fine e possibilmente la butti dentro.
Io cmq non vedo l’ora che vada in pensione perchè non ne posso più!
saluti e forza Viola
Vieri
Luglio 20th, 2007 alle 06:17
Leggo in ritardo i post e intervengo fuori tempo massimo. Ho letto uno dei primi post. Sarà perché sono abbastanza fuori di me, in quanto appena reduce da un esempio lampante di mala sanità, che mi ha toccato da vicino. Non la butto in politica, ma permetti uno sfogo: si parla di Cuba (perlomeno là alcuni medici bravi, che lavorano con pochissimo, ci sono), esempio clamoroso di una rivoluzione fallita, che è andata in vacca. Ma perlomeno là si è tentato di fare qualcosa, alla faccia dei piccoli uomini che scrivono di censurare siti, che non faranno in vita loro mai un minimo di autocritica, non si occuperanno assolutamente, neanche per un secondo, del sistema di vita che crea 10.000 Burkina Faso (faccio un nome a caso, il primo che mi viene in mente, magari anche sbagliando), anche perché il fallimento di una rivoluzione li conferma nel loro meschino pregiudizio di essere dalla parte del giusto, di coloro che capiscono tutto e che sanno che il mondo non cambierà mai (ovviamente mai “contro” di loro). A questi poveracci massimo disgusto e un forza viola (contro tutte le censure). Ciao
Luglio 20th, 2007 alle 06:40
Lorenzo Maltese
-Hai detto non fare il puntiglioso con me…-
Perché, te chi sei?
A mio avviso sei uno che non ci capisce un’acca visto che ti serve frullare un discorso per arrivare ad una conclusione.
Alla faccia della sintesi.
Ciao Lorenzuccio
Luglio 20th, 2007 alle 13:17
scusate tanto ma voi gli abbonamenti li fate per vieri o per la Viola? Dite che Della Valle si deve levare dalle scatole… Compratela voi la Fiorentina così si vede dove s’arriva…
Manco a me piace Vieri ma vediamo…
abbiamo passato momento peggiori o ve ne siete scordati?
Che uggia sempre i soliti discorsi
Luglio 20th, 2007 alle 13:21
sconcerti parla di marchette,perchè è un esperto….
Luglio 20th, 2007 alle 14:23
Federico di Scandicci non ho parole.
Se sei frustato dalla tua vita, non mi interessa, perché devi offendere me? Io ho scritto delle cose di sport, tu invece offendi.
Bravo, davvero bravo.
Addio (spero finisca qui questa tua inutile farsa)
Luglio 20th, 2007 alle 16:55
rivogliamo rigagol!!!
forza viola
io sto con della valle.
Luglio 21st, 2007 alle 16:00
Permettimi di dire,caro David,ke questa volta non sono daccordo con te,inanzitutto ci terrei a dire che corvino fino a questo momento non ha mai sbagliato un colpo .Secondo non è vero che vieri non sia + un campione o che addirittura nn sia nemmeno + 1 giocatore,questo perche ha già dimostrato a Bergamo di essere tornato in buone condizioni(vedi quel che ha detto Colantuono e il suo desiderio di portarlo al Palermo.Infine vorrei fare una domanda ai tifosi viola:Perchè noi tifosi dovremmo dubitare sulle capacita di 1 giocatore che nn è ancora andato in campo?
Luglio 21st, 2007 alle 16:29
Per Lorenzo Maltese
Si dice frustrato e non frustato
Luglio 25th, 2007 alle 16:18
Davide,non credo che Vieri lo faccia appositamente a risultare sgradevole e indisponente.Sono portato a credere che ormai tale atteggiamento sia indissolubilmente connaturato in lui;culturalmente e’ quello che e’,in piu’ e’ abituato a sentirsi idolatrato e a guardare tutti dall’alto in basso perche’ ha gli euro che gli escono dalle orecchie e si ripassa le veline.Pero’quanti sono i calciatori in Italia,anche con un curriculum che non si avvicina nemmeno lontanamente a quello di Vieri,che si comportano in maniera differente e fanno discorsi sui massimi sistemi?Credo proprio che si contino sulle dita di una mano.