Brutta Fiorentina
Deludenti, in tutto e per tutto.
No bastano le assenze per spiegare una prestazione così opaca, per giunta contro chi avrebbe dovuto essere più stanco di noi.
Ma le grandi squadre le fanno i grandi giocatori e se oltre a togliere Rossi, Pizarro e Borja Valeo poi si prendo un 5 più che meritato Gonzalo e Cuadrado, come fai a vincere con chi rimane?
Una spruzzata di Joaquin, un buon impegno di Aquilani, un goccio di Mati, ma poi?
Poi bisogna che Mario Gomez si svegli, nel senso che deve rischiare qualcosa in più: magari regge per trenta minuti e basta, ma in quei trenta minuti deve dare tutto a costo, appunto, di rischiare qualcosa.
Matri si impegna tanto, ma non ce la fa da solo e anche in due, purtroppo.
Adesso calma e sangue freddo, stiamo uniti, nessun processo a nessuno e vediamo cosa succede col ricorso per Borja Valero.
Ieri la contestazione con quei toni e quella partecipazione è stata la cosa migliore di una pessima serata.
Marzo 3rd, 2014 alle 07:52
Col senno di poi e’ piu’ facile, ma perche’ non partire mai con matri e matos?
Marzo 3rd, 2014 alle 07:55
Si vince con i campioni e ieri tra squalifiche e giornate storte non ce n’era neanche l’ombra. Cuadrado il più deludente, deve esere lui a prendere la squadra per mano quando mancano Borca o Pizarro, invece innumervoli palloni persi, Gomez ancora lontanissimo da una forma decente.
Buono Wolski, forse è vero quello che si dice in giro.
speriamo bene per il futuro ma ora come ora è il punto più basso della gestione Montella, peggio del gennaio dell’anno scorso, Juve 3 volte, Chievo, Milan Napoli, non ci voglio nenache pensare…..
Marzo 3rd, 2014 alle 08:03
BISOGNA TIRARE IN PORTA, passaggi, passaggi, lanci in profondità e poi TIRARE IN PORTA.
Il pallone va dentro se si tira in porta, un rimpallo, una spizzata, una papera del portiere ma BISOGNA TIRARE IN PORTA.
Per combattere la sfiga BISOGNA TIRARE IN PORTA.
Sempre forza viola
Marzo 3rd, 2014 alle 08:03
Scusa Stefano76 ( post nr 2) cosa a si dice in giro ??
Sempre FORZA VIOLA
Marzo 3rd, 2014 alle 08:06
BEPPE DA LIVORNO
NELLE ULTIME 6 GARE ABBIAMO FATTO 5 PUNTI!!!
MIA PREVISIONE :
1) PIAZZAMENTO CAMPIONATO 7°/8° POSTO
2) FUORI DALL’EUROPA SUBITO CON LA JUVENTUS SONO 2 SCONFITTE SICURE
3) FINALE COPPA ITALIA NAPOLI 2 FIORENTINA 0
CI RISENTIAMO A FINE CAMPIONATO
UN SALUTO
Marzo 3rd, 2014 alle 08:16
Brutta partita.
Brutta Fiorentina.
Brutta serata.
Voglio, devo, sperare che sia solo l’onda lunga dell’”effetto Borja”.
Non mi pare una mancanza di gioco o una conseguenza della stanchezza.
No.
Mi pare manchi lo spirito giusto, come fosse calata la rassegnazione.
E non va bene.
Non c’è più l’entusiasmo, la leggerezza di gioco dell’anno scorso.
Non diamo la colpa agli arbitri o al sistema, che ci mettono del loro certo.
Non bisogna perdere di vista tutto il resto, in nome di soprusi subiti e di torti arbitrali presunti o meno.
Noi tifosi, da ora in poi, dobbiamo smetterla di fare vittimismi laceranti e controproducenti.
Altrimenti corriamo il rischio di iniettare un virus letale, un alibi perpetuo alle brutte prestazioni.
Basta con le manifestazioni “contro”.
Solo sostegno positivo, fiducia, entusiasmo, voglia di divertirci allo stadio.
Che importa chi abbiamo davanti, se undici, dodici o diciassette avversari.
Senza pensieri.
Andiamo a Torino e vinciamo.
Ancora a Torino e vinciamo.
A Firenze il ritorno e trionfiamo.
Questo, e solo questo, deve essere il verbo per noi tifosi.
Il resto sono solo lagne.
Forza Viola!!!!!
Marzo 3rd, 2014 alle 08:16
Borja,Pizzarro e Rossi,sono gli unici giocatori da grande squadra.
Positivo:abbiamo 44pp,siamo tranquilli.Siamo in finale di Tim Cup ,andiamo in EL comunque finisca.Il nostro campionato si ferma qui.
Note dolenti: in attacco non abbiamo piu nessuno.Abbiamo preso un pacco da 36MM/€.(cartellino piu ingaggio).Da rovinare chiunque,non solo i DVs.Abbiamo aggiunto per sei mesi un altro pacco via Bilan.Il terzo pacco é il brasilero via MU.Alla faccia dei rinforzi.Il resto lo conosciamo e lo abbiamo visto ieri sera:difesa inguardabile da anni( non fa piu notizia).Cuadrado da vendere al miglior offerente( e lo faranno),per recuperare i soldi buttati con il Panzerlid.Non ci sono ne scuse ne alibi ,a questo punto.I sogni si sono infranti di nuovo.Delle sfide con i gobbacci neanche ne voglio sentir parlare!
Marzo 3rd, 2014 alle 08:21
la cosa che preoccupa di più è l’indolenza almeno apparente mostrata da tutti:non vincevamo un contrasto , un rimpallo, sulla palla ci arrivavano sempre loro e sugli scatti ci arrivavano mezz’ora prima di noi, sempre. eppure hanno giocato anche loro in coppa e l’esito avrebbe dovuto minare il loro stato d’animo molto più di noi. la dimostrazione d’affetto di ieri sera è sembrata acqua fresca per loro. hai voglia ad incitarli ma la scossa deve partire dall’interno, dallo spogliatoio altrimenti è veramente dura…
Marzo 3rd, 2014 alle 08:35
manca la mentalità vincente, la convinzione… E quella non la compri con nessun giocatoreà vinciamo tutte le partite da qui a fine campionato, segnamo due gol a tempo, allora si potranno poi recriminare gli errori arbitrali; piangere sempre sugli errori arbitrali da l’alibi a questi giocatori ed allenatore che mentalità vicnente non ce l’hanno, per tirare il fiato… Guardate cosa fa il tanto odiato conte: striglia i suoi se pareggiano, e poi vince gli scudetti; a me ‘sto mosciume non mi rappresenta in nulla, non sono voi… Sembra che abbiamo già vinto qualcosa, ma il rischio è solo di rimanere ancor più delusi: sconfitta in finale di coppa, fuori dalla uefa e settimi in campionato… Forza viola, ma sveglia brodi, non avete ancora vinto niente… La differenza tra le squadre, come sempre la fa la convinzione e la mentalità, sveglia montellino, meno lord e più sergente… I fantini frustano per arrivare primi, nonr accontano le poesie nell’orecchio al cavallo… Svegliaaaa
Marzo 3rd, 2014 alle 08:39
le grandi squadre hanno bisogno non solo di giocatori ma anche di grandi allenatori
Marzo 3rd, 2014 alle 08:44
E ora flagelliamoli..me lo aspetto perché a Firenze non c’è equilibrio!
Se al Napoli togli il solo Higuain, va a Livorno e pareggia rischiando di perdere! A noi ieri sera mancavano : Pizarro, Borja Valero, Rossi..scusate se è poco, ma non basta, mancava anche Diakite che ha sfoggiato in difesa prestazioni ottime e che la Lazio conosce bene! Provate a togliere alla Juve Pirlo, Llorente e Tevez oppure al Napoli Higuain, Mertens e Callejon..via , non gettiamo via tutto per una serata storta, oltre tutto, anche ieri sera, se Banti ci dava il nostro ( il fallo su Ambrosini all’inizio e quello di Gomez alla fine erano più convincenti di quello per il quale il Napoli ha ottenuto un rigore!) la pareggiavamo.
E’ vero, a volte vengono fatte scelte inspiegabili per chi non assiste agli allenamenti, per esempio perché Vargas deve stare in panchina se Pasqual è in queste condizioni? Oppure perché Anderson, che mi pare il fiato ce l’abbia , entra solo per 20′? Oppure perché Matos sia sparito? E Wolski? Non poteva essere messo dentro prima? Mi pare che le soluzioni Montella le abbia, certo Rossi non si inventa e quello non lo abbiamo purtroppo , ma provare a cambiare qualcosa mi sembra legittimo.
Forza, non è successo nulla, domenica rientra Pizarro, ci sarà una difesa un pochino più solida e speriamo in una conclusione positiva per Borja Valero…proviamo a risollevarci!
PS. Perché negli highlights non ci sono i falli su Ambrisini e Gomez? Io li avrei rivisti volentieri !
Marzo 3rd, 2014 alle 08:45
Bruttissima serata..in casa primo tiro in porta al 80°. Va bene le assenze, ma non si parlava di riserve all’altezza? Cioè meglio dello scorso anno? Campagna acquisti di gennaio da ridere ( Matri non regge da solo l’attacco ok, ma sono 6 gare che non segna!)
Gomez mi preoccupa e non poco: non capivo i tanti mesi di stop, ora si. Questo se va bene è pronto per la finale di coppa. Ok le assenze, ma i presenti sono stati uno sfacelo. TUTTI. Ma quale terzo posto, il napoli a fine campionato sarà distante min. 10/13 punti. Dopo l’orrendo gennaio 2013, ecco l’orrendo febbraio 2014. Penso che tolte le ultime in classifica, nelle ultime 6 gare abbiamo fatto meno punti di tutti ( con la complicità degli arbitri ma non solo). A me questi acquisti a zero euro, cominciano a stare sulle p…e! Ora ci attende il trio con i gobbi, a meno di miracoli, questi ci asfaltano di brutto. Comunque vediamo. Riflessione: a me dove sono milan ed inter interessa il giusto, ma se lo dobbiamo considerare, valutare anche che abbiamo squadre come il verona ( che ha anche venuto il miglior centrocampista a gennaio) che sono a pochissimi punti sotto. Se noi ci esaltiamo tanto, cosa devono fare a Verona con “TONI E ROMULO”?? Sono deluso, anche perchè il grande demerito di Montella è di NON trasmettere cattiveria alla squadra. Mi dispaice dirlo, ma questi le p…e non le tirano mai fuori. Tik tak, tik tak… COMUNQUE SFV
Marzo 3rd, 2014 alle 08:47
Purtroppo siamo sempre al punto di partenza, per fare lo squadrone ci manca il più e il meglio, cioè lo squadrone. Giocatori inesistenti, un bidone grosso come una casa, mentalità non vincente… Così non andiamo da nessuna parte. E oltretutto alcuni giocatori bocciati senza appello: Bakic, Marcos Alonso, Roncaglia, Wolski, Matos. Perchè a loro solo spezzoni o partite inutili, quando anche ieri sera avrebbero potuto far comodo? Che delusione! Sono nato a luglio del 1969, uno scudetto non l’ho mai visto, una coppa europea nemmeno, qualche gioia, moltissime delusioni. Comunque alla Juve mancherà Pirlo, quindi pari e patta con Borja Valero. Scommettiamo che ci seppelliscono?
Marzo 3rd, 2014 alle 08:48
Mario @ 10 : pietà . Veramente certi commenti sono ridicoli via .
Marzo 3rd, 2014 alle 08:49
No, non ci siamo. E neppure mi piacciono gli inviti “alla calma” che altro non sono bavagli al diritto di critica.
Invece svegliamoci prima che sia troppo tardi; di questo passo sfumeranno il resto degli obiettivi e allora si che sarà gioco al massacro (sbagliato) e non sana critica costruttiva.
La squadra non corre, non c’è grinta e disposta male in campo, con la formazione iniziale spesso sbagliata e corretta sempre troppo tardi.
Questo chiama in causa il tecnico, inutile girarci intorno, al quale và la ns. stima infinita ed affetto, ma si deve dare una svegliata.
I giocatori: troppo nervosi con gli arbitri quanto molli con gli avversari; basta alibi!
Il campionato è andato da un pezzo, addirittura dobbiamo guardarci da Inter, Parma e Verona altro che Napoli, per fortuna ci sono le coppe, Europa Legue e Italia: diamoci sotto tutti insieme per vincere, altrimenti mentre noi faremo chiacchiere gli altri vincono
Marzo 3rd, 2014 alle 08:49
Sembra la Fiorentina del gennaio di un anno fa. Spenta, col fiato corto e senza idee. Lenta, scolastica, prevedibile. evanescente in attacco, fragilissima in difesa.
La Fiorentina è un collettivo: se non gira, non gira nulla.
Un pensiero che nasconde due considerazioni, non del tutto negative: nel periodo di maggiore difficoltà la squadra è comunque riuscita a limitare i danni, conquistando la finale di Coppa Italia (fondamentale anche ai fini di un piazzamento EL) e gli ottavi di EL. In campionato invece, complici anche alcuni arbitraggi, la corsa alla Champions è ormai quasi del tutto compromessa. Ed è un peccato, perché l’avversario diretto è tutt’altro che una lepre, come si è visto anche ieri.
La seconda considerazione è che febbraio è finito. Forse il periodo di appannamento starà finendo e, come l’anno scorso, la Fiorentina tornerà a correre. Ma bisogna si sbrighi, perché abbiamo tre partite importanti in calendario. E non vorrei sciupassimo tutto il bello fatto in due anni con tre umiliazioni. Perché la Juve proverà a fare proprio questo. E la Fiorentina vista ieri è un perfetto agnello sacrificale.
Alcune considerazioni sparse: l’Anderson visto ieri non è peggio di Ambrosini, anzi. E se non gioca quando mancano due titolari, non so davvero cosa lo sia sia preso a fare, se non perché non costava nulla.
A proposito di acquisti low cost: se davvero, come si dice, il prossimo anno è quello dell’assalto al cielo, bisogna rinforzare difesa e centrocampo con almeno due acquisti importanti. Importanti.
Marzo 3rd, 2014 alle 08:53
Quello che dice Luigi al post 8 è vero già da un po’; sul pallone arrivano sempre prima gli altri. Ultime 7 partite – 8 punti, media quasi retrocessione. La squadra è in crisi, una volta arrivati al limite dell’area, con la difesa avversaria giò schierata centrocampisti ccompresi, non si sa che fare, si perde l’attimo, Cuadrado ora tiene sempre il pallone qualche attimo in più, gli attaccanti fermi come statue, la difesa balla sempre; ieri sera non si stava giocando contro una squadra di fenomeni, dopo il gol si dovevano schiacciare in area loro, invece il primo tiro in porta è arrivato a 10′ dalla fine; mi sarei aspettato qualcosa di più almeno come furore agonistico, ma purtroppo da diverse partite l’andazzo è questo;insomma un momentaccio, ma passerà. Cercando le note positive ( con la lente d’ingrandimento ) mi sembra che Anderson sia da promuovere titolare e Wolski da fare giocare di più.
Magari domenica si ribalta tutto, perchè questa è la bellezza del calcio.
Marzo 3rd, 2014 alle 08:53
Il problema arbitri c’è da sempre e sempre ci sarà per noi. E’ una dovuta premessa. Poi però adesso (e da diverse giornate) c’è una Fiorentina imbarazzante, lenta, con una difesa colabrodo. Io credo che nessun attaccante sulla faccia della terra riuscirebbe a segnare nella Fiorentina.. Non è da poco tempo ma da diverse giornate. Il possesso palla non porta punti, le azioni da goal si. Si gira la palla e puntualmente si perde e si pigli a il contropiede. Senza parlare dei calci d’angolo dove si piglia goal con costanza. Pensare di eliminare la Juve è oggi fantacalcio…
Marzo 3rd, 2014 alle 08:55
Di Wolski si dice che sia un fenomeno vero, ancora leggerimo ma grandi colpi.
Tra l altro ieri leggevo una bellissima intervista di Romulo, che mi ha sorpreso perchè ha ringraziato Montella per gli insegnamenti che gli ha dato, ed è raro vedere un giocatore che gioca poco non sparare sull’allenatore, e poi alla domanda ” che giocatore vorrebbe della Fiorentina”, senza esitazione ha risposto ” Wolski”
Calcolando che Montella ha posto il veto sulla cessione anche in prestito, che da quel poco che si è visto ha sicuramente una tecnica fuori dal comune, che pure i compagni o gli ex ne parlano bene, c’è la speranza che se mette su qualche kg di avere un campioncino.
Marzo 3rd, 2014 alle 08:56
gli errori arbitrali hanno creato un alibi grande come una casa a questa squadra! sarà un caso ma dopo la partita contro il genoa s’è fatto una sola vittoria (atalanta) e DUE sconfitte consecutive in casa. la partita contro l’esbjerg doveva mettere in pre allarme invece pensavamo (speravamo) che l’avessero fatto a posta per risparmiarsi.
passando ai singoli per me l’unica sufficienza la merita neto (che ha salvato il 2a0), difesa sempre più catastrofica, cuadrado inguardabile (spero che sia una tattica per far abbassare il prezzo del cartellino…) e attacco sterile.
in italia i passaggini non portano a niente perchè se li fai a 2 all’ora lasci tempo alle difese di chiudersi e poi col cavolo che trovi la porta (oltretutto senza gli uomini giusti!). chiudo dicendo che il 3° posto s’è perso a cagliari e a fine campionato ci ritroveremo a metà classifica ma era prevedibile: se si giocano tre competizioni (e le vuoi fare seriamente) non puoi contare esclusivamente su 3/4 giocatori ma devi avere una rosa all’altezza, altrimenti fai come il napoli di mazzarri che in europa league schierava praticamente la primavera però arrivava in champions!!!!
Simone
Marzo 3rd, 2014 alle 08:57
errore da telefono: apposta!
Marzo 3rd, 2014 alle 08:58
macchè andiamo a Torino e vinciamo, si scherza?
11 riserve e risparmiamo le energie per la coppa il campionato è finito ieri
Marzo 3rd, 2014 alle 09:00
Ieri brutta serata, dall’inizio alla fine. Sembravamo delle amebe vaganti, in balia dell’avversario e incapaci di giocare un pallone sensato.
Su Suma dico solo che gli pesa avere il palcoscenico di San Siro con spettacoli di terza categoria. Dalla Scala del calcio al teatrino parrocchiale, brutto scivolone…..
Marzo 3rd, 2014 alle 09:04
dopo le papere per la lunga assenza, vediamo se neto è sempre meglio di marchetti…..seguiamoli per qualche partita. questo è il “nostro” male . come quello che la fiorentina …..”a parte la juve , se la gioca con tutte” ricordate? giocare si! è obbligo.
Marzo 3rd, 2014 alle 09:06
Ci stiamo avvitando su noi stessi. Non abbiamo più l’entusiasmo che avevamo. giocatori cui manca la scintilla. Noi andiamo allo stadio, incitiamo ma poi deve essere l’allenatore a lavorare a livello psicologico. Anche lui deve avere un pò più di coraggio. Wolsky e Anderson non sono neanche in lista uefa. E allora mettili. Se non tutti e due almeno uno.- E quando manca i cervelli del centrocampo cerchiamo di avere un altro modulo.- Non sappiamo ancora se dietro giochiamo a tre o quattro.- Ma questo lo deve decidere lui mica noi tifosi. E anche la gestione di Cuadrado e Joaquin non mi sembra perfetta.- I gobbi ci aspetteranno con il coltello tra i denti e sono sicuro che parrucchino li caricherà a molla. Sono più forti di noi senza dubbio ma c’è modo e modo di perdere e lottare.- Spero che il nostro mister carichi i ns. giocatori in maniera tale da giocarsi le partite e di giocarsi la qualificazione a Firenze senza prendere scoppole a Torino.- Giochiamola per favore.
Marzo 3rd, 2014 alle 09:09
L’assenza dagli spalti per 10 minuti è stata la cosa “peggiore”della serata, non migliore, dissento fortemente, si è punita la squadra assurdamente. Senza Rossi, Borja, Pizarro la viola non è la Viola, anche se Aquilani è stato bravo, ha giocato molti palloni e si è impegnato molto. Comunque avanti, il momento passerà.
Marzo 3rd, 2014 alle 09:12
Brutta Fiorentina è vero, ma ha giocato con il cuore per recuperare il risultato, quella che è mancata è stata la determinazione, ma qui torniamo agli errori arbitrali voluti ai nostri danni che, come risultato finale, avevano proprio l’obbiettivo di scoraggiare i ragazzi che non sono ingenui ne tantomeno stupidi!!!! Io non me la sento di dargli addosso, stanno disputando un campionato meraviglioso, contro tutto e tutti e sono sicuro che, almeno in Europa League, la rubentus dovrà sudare 100 camice per passare il turno!!!! Restiamo uniti e vicino ai ragazzi, ora piu’ che mai hanno bisogno di avere vicino Firenze, i tifosi e la proprietà!!!!! Forza viola forte e duro
Marzo 3rd, 2014 alle 09:34
che dire? prendiamo il buono di ieri sera.
se vogliamo il prossimo anno lottare per qualcosa di più alto penso che occorrano i due laterali destro e sinistro di valore ed un centrocampista di spessore (tipo Naingolan)e di forza fisica.
Adesso più che mai stiamo pagando la mancanza delle nostre punte “d’oro” perchè è nei momenti di appannamento della squadra che servono i colpi di classe per vincere le partite. Come dico semnpre…una buona squadra deve vincere quando non gioca al massimo perchè quando gioca bene è logico che vinca!!!
Ma da quando è possibile acquistare i biglietti Europa per la partita in casa??
Ale viola !!
Marzo 3rd, 2014 alle 09:41
Il morto è sulla bara: abbiamo perso con Inter e Lazio in casa. Arbitri o non arbitri. Il Napoli ci ha regalato già 4 o 5 opportunità per raggiungerli e noi le abbiamo puntualmente sprecate. Che succede? Qual è il vero valore di questa squadra? Era Rossi a coprire le magagne di questa rosa? Arriviamo al momento decisivo dell’anno (la sfida di Europa con la Juventus), in pessime condizioni, parecchio indietro rispetto al nostro livello, parecchio lontani dal meraviglioso giocattolino dello scorso anno. Non resta che sperare in un portentoso recupero in questa settimana. Sinceramente ho abbastanza paura. Temo pure di fare qualche figuraccia con la rubentus. Davvero non lo sopporterei. Ho una discreta rabbia in fondo e spero venga convertita in gioia dai prossimi risultati, perché la mia ragione mi porta ad avere qualche legittimo dubbio sulla gestione…
Marzo 3rd, 2014 alle 09:42
Bella figura stamani a Radio Sportiva!
Commenti in diretta fuori onda dei due giornalisti su Conte e Chiellini…
Una perla!
Grazie!
Marzo 3rd, 2014 alle 09:43
che la squadra avesse problemi s’era visto a Parma dove nel primo tempo pur dominando non avevamo fatto un tiro in porta e s’era pure rischiato di perdere. Ma Montella è ora che si svegli un po anche lui. Troppe formazioni sbagliate: anche ieri toppata.Ambrosini serve solo gli ultimi 10 minuti quando vinci, tenere in campo Cuadrado che sembra un ciucco a giro a dispetto di uno Joacquin è da ricovero. Eppi i giovani vanno buttati dentro,hannio la testa libera e motivazioni diverse.
Marzo 3rd, 2014 alle 09:44
…Azzo mattinata ottimista vedo!!!
Marzo 3rd, 2014 alle 09:49
..mah, dopo la batosta con noi la juve ha preso lo slancio e ne ha vinte 10 a fila. noi non siamo a quell’altezza, ovvio. ma magari ieri abbiamo toccato il fondo, diciamo così, e potrebbe essere la nostra “scintilla”.
poi non scordiamo che questa settimana ce l’abbiamo completamente a disposizione e forse non ci sono neanche tanti nazionali in giro per il mondo (a proposito:chi va? degli stranieri,intendo,di italiani grazie a dio questa volta non ce ne sono:io al contrario di molti sono orgogliosa quando i nostri vanno in nazionale, ma stavolta è meglio così!)
Marzo 3rd, 2014 alle 09:53
Il Campionato è finito nel 3-3 con il genoa. Arbitri o no… il terzo posto è sempre stato utopistico. In Europa League, purtroppo, abbiamo incontreremo la squadra più forte del lotto. Detto questo almeno proviamo a giocarcela…. senza commettere l’errore, di qualche anno fa, con l’Inter. Quando facemmo la partita della vita in campionato senza motivo….. Domenica la partita non vale nulla. Difficilmente terremo il quarto posto…. quindi voglio 11 riserve. Facciamoli vincere 5-0…. bene così per forza saranno deconcentrati il giovedi.
Criticare la contestazione di eiri è da folli…. tutti buoni a lamentarvi ma quando i ragazzi della Curva decidono di fare qualcosa, almeno abbiate la decenza di rispettarli visto che – con la repressione attuale – qualsiasi iniziativa è decisamente complicata.
Marzo 3rd, 2014 alle 09:55
comunque sia…a noi ci manca un rigore…
In ogni caso, abbiamo regalato 33 minuti alla Lazio con Joacchino a dx e Cuadrado a sx e Mati fuori posizione, 33 minuti…bisogna reagire prima. Si vede da subito se va o non va…
Ieri la difesa in toto è stata imbarazzante, sia in fase difensiva che negli appoggi, può succedere.
Gli attaccanti non facevano un movimento giusto, mai mentre Pasqual non ha messo un cross dico un cross sulla loro testa anche quando era libero dai difensori, non parliamo poi dei calci d’angolo, non possiamo buttarne così tanti!!!!
Non sono d’accordo su Joaquin, per me è stato uno dei peggiori (giocatore che adoro) al contrario sia Aquilani che Matias (gli unici da sufficienza insieme a Neto) hanno portato avanti la baracca. Ambro impalpabile.
Succede, ed ora le squadre hanno capito come affrontarci, soprattutto in casa, guardateci bene ci attaccano fin dal primo minuto come forsennati e se non siamo in palla, se mancano insieme Pek e Borja, se non corriamo senza palla…non riusciamo a superare la metà campo.
tutte cose a cui Montella deve pensare ed immagino stia pensando.
David, in diretta ti sfavavi per i gol della Juve…a me sinceramente m’importava una sega, anzi…meglio lasciare il Milan laggiù considerato da qui alla fine gli aiuti che riceverà.
Per il resto, per chi non l’avesse capito la corsa al Napoli (che ritenevo fattibile) si è interrotta per un mix di sfortuna (infortuni) e di malafede arbitrale e calo fisico, facciamocene una ragione (a me va bene uguale, la squadra mi piace) e iniziamo a guardare l’Inter di piagnino…più che il Napoli, ma poi puntiamo tutto sulla Coppa Italia.
Zachini
Marzo 3rd, 2014 alle 09:56
Si può dire che è una squadra costruita senza fase difensiva o è lesa maestà (adv, pradè, macia e montella)? Non abbiamo un centrocampista, dico uno non due, che fa fase difensiva…squadra insopportabile che gioca, quando gioca, solo in orizzontale…sono un tifoso della fiorentina, critico ma tifoso, ma il primo gol della juve di ieri per me è il calcio….non ho visto il secondo….
Marzo 3rd, 2014 alle 09:57
La brutale verità è che abbiamo buttato via una intera stagione, e ormai resta solo la finale di Coppa Italia, perchè è ovvio che la champions non è più per noi e in Europa League…. bè, facciamo solo un piccolo sforzo con la fantasia per immaginare questa squadra contro la juventus, io direi che il terrore corre sulle tribune… speriamo di limitare i danni, altrimenti rischiamo di non riprenderci più… dico seriamemte, una squadra femmina come la nostra rischia di essere divorata viva… dimentichiamoci l’ultima partita contro di loro, perchè quelle sono cose che accadono una volta nella vita… bisogna anche dire che stanno venendo fuori molti dubbi sulle reali capacità di Montella, bravo finché tutto va bene, ma molto molto meno bravo nelle difficoltà e nei momenti critici dove si vede veramente di che pasta si è fatti… devo dire anche che è una grossissima delusione personale sia per quanto riguarda il giudizio sul reale valore complessivo di questa squadra sia riguardo al nostro allenatore… attualmente, a parte gli infortuni, siamo in una condizione sia fisica che mentale tremenda…
Marzo 3rd, 2014 alle 09:57
Aggiungo…possibile che non si faccia mai un triangolo per entrare dentro l’area?
Marzo 3rd, 2014 alle 09:57
Brava Lucia @11 condivido e approvo al 100%! Non e’ il momento di critiche stupide e gratuite, bisogna stare vicini alla squadra. Astenersi se volete il bene della Fiorentina, grazie!
Marzo 3rd, 2014 alle 09:57
un appunto su Mario Gomez però te lo meriti… non si può come inizia il riscaldamento e trotterella a bordo campo (come fanno TUTTI i giocatori dai pulcini alla serie A), partire con commenti come “passeggia a bordo campo… speriamo beneeee” non salta su un colpo di testa pressato da 2 giocatori e si sottoliena il fatto che non ci abbia provato… senza pensare che poteva essere stato bloccato fra i due difensori.
Lo dico da grande estimatore tuo e di radio Blu sia chiaro, ma mi sembri moooolto prevenuto nei confronti di Marione.
Marzo 3rd, 2014 alle 10:07
Ciao David
Io penso invece che sia molto mancata la presenza di montella in panchina, ho questa senzazione senza lui la squadra sembrava vuota la scintilla spesso secondo me l’accende lui , e’ la prima volta che vedo una fiorentina cosi brutta e guarda caso lui non cera in panchina …
Marzo 3rd, 2014 alle 10:08
Ieri sera niente scuse, in un momento di contestazione civile in cui sarebbe stato bello vedere la reazione della squadra, e anche la contestazione avrebbe avuto più forza. Invece no. Peccato, c’è molta strada da fare ancora per avere una mentalità da grandi, purtroppo.
Marzo 3rd, 2014 alle 10:10
Niente alibi, si è giocato male. Non sono accettati scoraggiamenti, ne da parte dei tifosi ne tantomeno dai giocatori…quindi animo e avanti !!!
Marzo 3rd, 2014 alle 10:10
Buon giorno,voglio dire una cosa,a parte i torti arbitrali,le assenze pesanti,ma la squadra non risentira’ mica di questo rinnovo che non arriva di Prade’????? Guardate che Prade’ e’ un elemento importantissimo nello staff tecnico.Se non arriva il rinnovo lui ha lei mani legate sul mercato,e tanti giocatori sono in bilico sul si e no.Altra domanda ma REBIC che fine ha fatto????? Sembra che non esista piu’,nessuno ne parla…MISTERO. Questa squadra se voleva ben figurare in tutte le competizioni,doveva avere ricambi all’altezza,si sapeva in partenza che Rossi era a rischio,e tutelarsi meglio credo fosse cosa primaria.Ma si ritorna li’,si fa a miccino poi bisogna accontentarsi.Prendiamoci questa finale di Coppa Italia che non succedeva da tempo,e riaffrontiamo l’EL. Tanto piu’ di questo al momento non si puo’ ottenere. RIPETO RINNOVO DI PRADE’ ESSENZIALE, NON SCHERZIAMO.
Marzo 3rd, 2014 alle 10:11
Nonostante il post, David, arrivano i disfattisti.
Promemoria:
– siamo quarti al lordo degli errori arbitrali
– squadre a noi superiori hanno bucato partite in casa con il Sassuolo
– siamo in finale di coppa italia
– la debole Udinese aveva eliminato le milanesi, che tra l’altro non giocavano le coppe
– con i gobbi non abbiamo ancora perso
– con i gobbi a giocarcela comunque ci siamo arrivati…vale solo per 4 squadre di tutta la nostra serie A
Marzo 3rd, 2014 alle 10:15
Ovviaaaaaa!!!!
Disfattismo totaleeeee!!
Stiamo per retrocedereeeee!!
Il nostro centravanti è kerrison!!
L’allenatore è da lega pro!!
macia e prade’ buoni a nulla!!!
MA PER FAVORE
TROMBATE DI PIÙ CHE È MEGLIO!!!!
Marzo 3rd, 2014 alle 10:16
La protesta è stata la cosa più inutile (e nemmeno tanto bella da vedere) della serata. Senza contare che TUTTO è successo proprio quando gli spalti erano vuoti.
Inoltre credo che, con la Fiesole a pieno regime di decibel, magari l’arbitro avrebbe tentennato un secondo prima di decidere tra il rigore e la simulazione di Ambrosini.
A proposito, ieri sera temo si sia assistito all’esalazione dell’ultimo respiro dell’ex capitano del Milan: tolti quei primissimi minuti di grande verve c’è stato il nulla, con una percentuale di passaggi riusciti che ha sfiorato lo 0%.
Irritanti anche i difensori…tutti!
Se ci si sposta negli altri reparti la situazione non migliora molto: Cuadrado sempre più innamorato del pallone, con Matri che in più di una occasione non gliele ha mandate a dire.
Si è salvato solo Mati, che non ha fatto niente se non giocare da 6 in pagella. Rendiamocene conto…
Marzo 3rd, 2014 alle 10:28
Quando si effettua il primo tiro in porta a metà del secondo tempo, portare a casa una vittoria è incredibilmente complicato.
Credo sia palese che la squadra non è pronta ad affrontare con profitto tre competizioni.
Spero che con il piazzamento CL sfumato (da ieri sera per me è ufficiale), potremmo ritrovare la verve mentale indispensabile per affrontare l’ottavo con la Juventus e compiere il miracolo.
Convogliamo le energie di un campionato (falsato…) in coppa.
Che si prendano pure la vittoria domenica e ci superi l’Inter, la Lazio od il Milan in campionato.
Noi dobbiamo puntare all’Europa League!
Marzo 3rd, 2014 alle 10:33
Caro David,
secondo me ieri erano tutti – noi tifosi, voi giornalisti, i giocatori – concentrati sulla protesta contro gli arbitri e non sulla partita.
La squadra sembra sfiduciata e quasi (ma spero di no) rassegnata a subire ingiustizie.
Non abbiamo preparato la partita, forse perchè pensavamo ad una Lazio delusa dalla eliminazione in Europa league.
Ma tant’è, se non tiriamo in porta, non possiamo segnare. Tanti passaggi in orizzontale degni di una squadra di rugby, non di una di calcio.
E il primo tiro in porta l’ho visto con il colpo di testa di Aquilani… troppo tardi.
Spero intanto che sia fatta giustizia con Borja Valero e poi di vedere più concretezza in campo.
con affetto
Marcello
Marzo 3rd, 2014 alle 10:34
Nella mia ignoranza calcistica, penso che dovrebbero puntare tutte le energie sulla coppa Italia (forse inconsciamente già lo fanno) che, se vinta, azzererebbe ogni altra polemica (anche l’eventuale eliminazione in EL) …. nel frattempo tenere duro e fare meno danni possibili. Piccola riflessione: il commento del saccente Brovarone ieri sera dopo la partita è proprio ciò che va evitato come la peste!
Finché siamo in ballo si balla! Tutti uniti! e quando si ferma la musica si decide se cambiarla o meno! Ovvìa! Forza Viola Sempre e Comunque !
Marzo 3rd, 2014 alle 10:38
Bravo …è giusto Dire che a questo punto bisogna pretendere di più da Gomez…quello visto anche ieri sera non è solo imballato ma qualcosa di tragico.
Credo si deve dare anche qualche chance in piu’ anche a giocatori giovani ..il Polacchino ieri mi è piaciuto ma avrei visto bene anche Matos..Inoltre credo che l’utilizzo di un 3.5.2. con Vargas in campo in questo momento sia la soluzione migliore..
Marzo 3rd, 2014 alle 10:48
Forse Gomez e Matri sono “solo” ottimi giocatori che hanno necessità di avere accanto un campione, Rossi, ho un altro buon giocatore che gli crei spazi. Ilicic non è Lijaic.
Marzo 3rd, 2014 alle 10:49
io rimango sempre un tifoso Viola.
mi avevano abituato alle briosce ripiene di panna ,ora è tornato il tempo dei biscotti e di qualche pandiramerino, ma rimango sempre delle stesse idee:
la Fiorentina è la squadra del mio cuore
Marzo 3rd, 2014 alle 10:54
Vittime del vittimismo, padre del nervosismo che si è riflesso anche sulla squadra e che ha provocato in primo luogo l’assenza ieri di Borja Valero e Pizarro e poi quell’immenso alibi di cui ha parlato giustamente Onlyviola fatto di senso di impotenza e rassegnazione.
Speriamo che le prossime partite con la Juventus (la prima, dove non abbiamo -ormai – nulla perdere, le altre due dove è concreto ancora l’obiettivo) riescano a sciogliere questa atmosfera plumbea che ha contagiato tutti (media in particolare) che non solo ha penalizzato la squadra, ma ci ha fatto prendere per i fondelli da chi non aspettava altro.
Marzo 3rd, 2014 alle 11:08
sarà stato anche uno dei peggiori Joacquin ma l’uomo lo saltava tutte le volte. Regaliamo un pallone a Cuadrado così gioca da se ma almeno gli altri provanoa giocare insieme. Se questo vale 30, Gervinho ne vale 80.concordo con chi ha detto xhe Rossi c’ha nascosto parecchi problemi qiest’anno.
Marzo 3rd, 2014 alle 11:16
Io credo che massacrare Gomez come stanno facendo alcuni, che lo bollano già come un bidone, sia pura follia masochistica.
Lui è piantato in terra, poco reattivo e tutto. Ma li avete visti i cross di Pasqual? Non ne avrebbe preso mezzo nemmeno il miglior Bati.
Marzo 3rd, 2014 alle 11:17
La cosa più positiva e’ senza dubbio che siamo in finale di coppa Italia . Detto questo però in queste condizioni tra infortuni e squalifiche lancerei il concorso ” indovina quanti se ne prende in 3 gare con lei ” . Meglio ridersi un po’ addosso …..
Marzo 3rd, 2014 alle 11:17
Prendiamo il positivo; da ieri abbiamo tutto il tempo di preparare al meglio la finale di Coppa Italia. In EL non credo che ci siano speranze, la Gobbentus è troppo forte, siamo realisti, per cui tra 15 giorni avremo solo un obiettivo, che comunque sarà sempre meglio del passato quando a questo punto della stagione non c’era più nemmeno questo.
Marzo 3rd, 2014 alle 11:18
Che si pretende da Gomez, uno con una massa muscolare importante e che è stato 5 mesi fermo, mi sembra tu sia un po troppo prevenuto nei suoi confronti, piuttosto è Wolski che andrebbe fatto giocare di più, quando entra fa sempre la differenza, ottimo nel controllo di palla e veloce. Anche Anderson non male. Quello che mi preoccupa è come sostituire Pizarro perchè Borja è ancora giovane e rimarrà a vita a Firenze.
Marzo 3rd, 2014 alle 11:19
Siamo stanchi mentalmente! e se la testa non è collegata alle gambe, puoi essere anche un fenomeno ma anche il passaggio più semplice diventa complicatissimo!
E con Inter, Parama e Esbjerg lo abbiamo visto molto bene!
Giocare ogni tre giorni non ci aiuta, perchè abbiamo una panchina che si è dimostrata non all’altezza ( questo sì che si è capito con il senno di poi…), il calendario non ci agevola ( giocare qualche partita “facile” in questo periodo ci avrebbe facilitato non poco)e qualche arbitraggio “sfortunato” non ha fatto altro che accentuare una situazione già prevedibile!
Inoltre i giocatori sono troppo “nervosi”, non si può contestare ogni decisione arbitrale, nè cercare di indurli all’errore come ha fato Ambrosini, che non avrebbe meritato il giallo per simulazione ma certo è che non si può buttare così in area!
Serve tranquillità che solo Società e tifosi possono trasmettere!
Stringiamoci intorno alla squadra ora che la squadra è in difficolà! Disfattismo e polemiche arbitrali ci danneggiano solamente!
FORZA VIOLA
Marzo 3rd, 2014 alle 11:20
Secondo me il problema fondamentale è che abbiamo finito la benzina dal punto di vista fisico, poi si può discutere di tutto ma il punto di partenza non può essere che questo.
Sono quasi tutti spremuti fisicamente, in conseguenza siamo fermi, davanti non si fa movimento e non si sfonda, si aprono praterie a centrocampo e la difesa, di per sé il reparto meno forte, rimane scoperta.
Se ripensiamo a ieri sera gonzalo, pasqual, acquilani, cuadrado erano completamente sulle gambe ed infatti sono quelli che hanno giocato di più. Poi ci sono quelli che hanno giocato meno ma che o per ragioni di età (joaquin e ambrosini) o perché forzatamente indietro di condizione (gomez) o per motivi sconosciuti (matri)dal punto di vista fisico sembrano cotti. Quelli con più birra sono sembrati tomovic, mati, anderson e Wolski, ovvero chi ha giocato meno in assoluto o ultimamente.
Resta da capire se è un problema temporaneo (tutte le squadre a parte l’innominabile hanno un periodo di calo fisico magari perché fanno un richiamo di preparazione)o se siamo proprio scoppiati, il fatto che sembrino svuotati invece che imballati fa però pensare alla seconda ipotesi.
Detto questo ci sono altre cose su cui meditare ma sono problemi che magari se la squadra non fosse scarica sarebbero superabili in altro modo.
In primo luogo gli attaccanti. E’ evidente che Matri non può fare l’unica punta con due laterali più arretrati perché non è il suo ruolo e perché di testa non è granché. Quindi non si può pensare che faccia il Gomez.
Ma anche giocando con Gomez, che non potrà che crescere di condizione, unica punta al posto di Matri il problema non si risolve perché in realtà non crossiamo. Cuadrado è un fenomeno ma di cross ne fa pochissimi perché tende ad andare dentro per il tiro o a mettere il filtrante. Pasqual capitano serio, attaccato alla maglia ma di cross ne mette due su dieci; vargas grande crossatore ma se parte come esterno alto non trova mai spazio per crossare perché non è capace di superare l’uomo ed ha solo il movimento verso il fondo del campo. Resta poi da capire come mai ha perso completamente lo scatto ed il cambio di passo. L’unico crossatore restante è Joaquin con i suoi alti e bassi e comunque ultimamente si è spento.
Ultima riflessione: da quando le difese hanno preso a raddoppiare e triplicare cuadrado si aprono grandi spazi per spingere per il terzino o il centrale di destra ma purtroppo né tomovic né roncaglia sono in grado di farlo e mettono spesso in mezzo palloni sbilenchi. in situazioni estreme non si potrebbe fare partire cuadrado da terzino destro e mettergli davanti joaquin?
Marzo 3rd, 2014 alle 11:22
Lascio ad altri CT le considerazioni tecniche.
Mi limito a fare i “complimenti” a coloro i quali hanno avuto la geniale pensata dei 10 minuti fuori dallo stadio dopo il fischio d’inizio.
Abbiamo regalato alla Lazio 10 minuti di campo neutro, dove per altro hanno fatto il gol della vittoria.
In questo momento in cui nulla deve essere lasciato al caso e nel quale c’è bisogno di ogni singolo secondo di supporto, ho trovato quella tipologia di protesta:
stupida, provinciale ed inutile.
Ti saluto.
Francesco Vignozzi
Marzo 3rd, 2014 alle 11:24
Partita brutta! Squadra molla, demotivata! Tutto vero, però a noi mancano un certo Rossi, Gomez e Valero. Datemeli in campo nelle migliori condizioni e vedrete che anche gli altri 8 ritornano fenomeni!
Per me il campionato è finito! Champions irraggiungibile (Napoli stai attenta all’Inter…), E.L. conquistata per il prossimo anno, abbiamo da giocarci la finale di coppa italia che con il Napoli è alla ns portata.
Questa è la ns dimensione, non sono un disfattista, ma un realista.
Saluti e Forza Viola
Marzo 3rd, 2014 alle 11:24
David fammi un piacere, non parlate di arbitri questa settimana, a parte il minimo indispensabile sull’esito del ricorso per Borja Valero.
La scorsa settimana ne parlavate di continuo, ora basta!
Non dico che sia colpa dei giornalisti se la Fiorentina vive un periodo di appannamento, ma sicuramente la vicenda degli arbitri rischia di coprire le gravi lacune che abbiamo!
Marzo 3rd, 2014 alle 11:33
Punti fondamentali :
1) Alla squadra sono mancati e mancano troppi giocatori fondamentali
2) La squadra è stanca (3 competizioni sono troppe anche per una rosa non dimezzata come la nostra) e gli arbitri, come se non bastasse dopo lo scippo autorizzato ad opera del Milan quest’estate, hanno continuato imperterriti a vessarci RISULTATO : i nostri giocatori ormai sono cotti e soprattutto si sono rotti i coglioni di lottare contro i mulini a vento
3)La champions è ormai un’utopia (ma certamente non solo da ieri sera)
4)BISOGNA SOSTENERE I NOSTRI RAGAZZI SEMPRE E COMUNQUE, CON FORZA E RABBIA!!
Il resto sono solo discorsi…
Marzo 3rd, 2014 alle 11:34
Il centrocampo proposto ieri con Mati Ambrosini e Aquilani avrebbe faticato anche contro il Latina ,ma di questo dobbiamo ringraziare gli arbitri che con le loro congiure premeditate ci hanno fatto fuori in un sol colpo i due motori principali della squadra ………mi spiace dirlo ma con Pizarro e Valero assenti manca completamente la fase di impostazione e questi che li hanno sostituiti si sono addirittura pestati i piedi nell’azione del gol avversario trovandosi insieme in un metro quadrato a guardarsi in faccia mentre gli avversari facevano quello che volevano dimostrando di non avere la più pallida idea di cosa fare non solo in fase di impostazione ma anche in fase di copertura perdendo le marcature e le posizioni in campo ……..se il nostro mister pensa di risolvere così situazioni di emergenza come quella di ieri non arriviamo lontani ……hai Wolski e Anderson che hanno molta più tecnica ,capacità di corsa e di saltare l’uomo perchè ti ostini a fargli riscaldare la panca e poi perchè li inserisci nell’ultimo quarto d’ora quando ti sei accorto fin dai primi minuti che un centrocampo così non poteva reggere e funzionare??
mister in confusione quando mancano gli interpreti più importanti del suo modo di fare calcio,arbitri killer,sicari mandati a stroncare la carriera dei nostri migliori giocatori,stanchezza dovuta alla partecipazione contemporanea nelle tre competizioni e ecco servito il consueto fallimento stagionale anche per quest’anno……..però voglio essere sfacciatamente e spudoratamente ottimista sia per la finale di CI che per la triplice sfida gobba e spero che questo stato di rabbia e delusione che alberga in noi in questa fase del campionato venga tramutato in furia agonistica e quale migliore occasione per farla deflagrare proprio contro di Loro,via mi sbilancio …….ASFALTIAMOLI!!
Marzo 3rd, 2014 alle 11:35
Caro David,
Sono un vostro ascoltatore, e non mi perdo una cronaca neanche allo stadio, pero’ vi devo muovere una critica a te, e a Pestuggia, ultimamente pare di sentire due signore dal parrucchiere, che ad ogni possibilità di criticare partono a ruota e non si fermano piu’, ieri è stata una brutta fiorentina, ma criticare Gomez in quel modo oltre ad essere sbagliato è anche un danno gratuito che si fa’ al giocatore e alla squadra, ieri forse qualcuno si è scordato che mancava Montella in panchina e per una squadra come la nostra che aspira a fare il salto di qualità è fondamentale avere l’allenatore in campo, in quanto l’inadeguatezza di Russo si è fatta sentire anche in conferenza stampa e non ditemi che non l’avete notato…
Quindi tornando al discorso di prima, ci mancava :
Montella in panchina, Pizarro,Diakite,Borja,Pepito, e Gomez che stà tornando in forma, e abbiamo preso un gol che certo potevamo evitare, ma una volta preso la squadra è andata in difficoltà, e non è riuscita a contrastare una lazio che era solida e di un difensivismo spaventoso…
Quindi io sono d’accordo con voi che la squadra deve crescere… ma addossare le colpe su Gomez in quel modo come è successo ieri mi sembra sbagliato e anche un modo isterico di sfogare la frustrazione di una partita storta come quella di ieri, non scordiamoci che le tre precedenti partite sono state tutte condizionate dagli arbitri, e anche questo impatta inevitabilmente sul morale della squadra, quindi ragazzi…
Piano con i disfattismi e la ricerca di capri espiatori….
Anche perchè così si da’ una giustificazione ai tanti pseudotifosi che non aspettano altro che fare a pezzi questa fiorentina per banchettare delle spoglie, io ricordo ancora chi qualche tempo fa’ creo’ il coro “melio in carcere con pontello che in tribuna con della valle”…
Avete una responsabilità anche voi David.
Marzo 3rd, 2014 alle 11:39
La squadra è in evidente calo psico-fisico e senza i nostri top player è evidente che ne risentono tutti. Giuseppe Rossi ti può tirar fuori un goal da un momento all’altro e Borja Valero riesce a far girare la squadra e creare superiorità numerica in qualche zona del campo. Se a questo sommi la mancanza del Pek ne esce fuori una fiorentina troppo lenta e prevedibile. Detto questo e senza vena polemica qualcuno mi deve spiegare cosa ha fatto Wolski per non giocare mai. A Bergamo ha fatto l’assist colpendo la traversa, in coppa con il Chievo si è inventato una serpentina con assist, al ritorno con l’atalanta ha fatto una bella partita firmando pure il raddoppio. Cioè cosa deve dimostrare per vederlo in campo? specialmente quando altri giocatori di occasioni ne hanno avute a bizzeffe e pure steccandole. Io non capisco.
Marzo 3rd, 2014 alle 11:41
Ogni volta si pottebbe fare il salto di qualitá, ai DV scattano le tagliole al borsellino. Storia nota.
Marzo 3rd, 2014 alle 11:41
Mati Fernandez, Aquilani e Gonzalo: io ho visto grinta solo da parte loro. Poi ci credo che si perde se gli altri 7 pensano solo a fare il compitino tattico. E poi la condizione fisica… E’ un mese che siamo a terra; un mese! Gli ultimi 15 minuti di Pasqual sono stati qualcosa di commovente, per abnegazione, e imbarazzante insieme, per inadeguatezza atletica (novello Dorando Petri). Purtroppo la squadra “gira” solo se “girano” quasi tutti i suoi elementi; altrimenti i risultati sono quelli visti contro udinese, inter e lazio. Spetta all’allenatore il compito di individuare gli elementi giusti, ma evidentemente non è così facile. Come nei brutti sogni ci presentiamo all’appuntamento importante in mutande, tanto vale far finta di nulla e ostentare sicurezza: cosa abbiamo da perdere? Tanto poi ci svegliamo… Ci risvegliamo sempre dai sogni a Firenze.
Marzo 3rd, 2014 alle 11:45
Per MANU
non credo che c’entri qualcosa il rinnovo di Pradè col rendimento in campo della squadra.
Semmai è il rendimento che incide sul rinnovo di Pradè. Se dovessimo fallire gli obiettivi e ci dovessimo trovare con un gruppo di giocatori svalutato il giudizio sul ds sarebbe negativo. Penso che i Della Valle qualche dubbio ce l’abbiano già visti certi acquisti che si sono rivelati inutili o “sfortunati”.
Marzo 3rd, 2014 alle 11:46
Parliamoci chiaroe siamo onesti con noi stessi cari amici tifosi viola, il gioco lento e compassato di Montella, se fatto dal Barcellona, dove il giocatore che costa meno costa come Gomez, ha un senso.
Se invece fatto da uns squadra costruita di scarti di mezza europa ed ex panchinari comprati a zero euro dal Della Valle per spendere poco e’ un altra storia.
****
E infatti noi stiamo in questo campionato vivendo l’ imbarazzante ” altra storia ” e ci siamo dentro fino al collo.
Parliamoci chiaro con la rosa scarsa e con i soli 2 , 3 campioni di alta levatura che si puo’ permettere Della Valle lo spocchioso Montella non e’ adatto a fare l’ allenatore. Per una squadra semi operaia e corta di rosa come quella fatta di onesti pedelatori come e’ la Fiorentina dei delal valle ci vuole un allenatore vero, uno adatto al calcio italiano, uno come Mazzarri, uno come Sinisa M, uno come Mandorlini, uno come Garcia allenatori che sanno sistemare le difese e non prendono goal e sono campioni di ripartenze. Ci vuole cosi poco per capirlo
Allora con allenatori cosi’ che mirano al sodo fai punti, vinci tante partite 1 a zero e arrivi in cima.
Vi ricordate trapattoni nell’ anno che arrivo’ secondo? ecco …lui lo aveva capito comne deve giocare uan piazza come Firenze. Spiegatelo a DV e Montella…i quali vorrebbero moltiplicare i pani raffermi che mettono sul tavolo in sopraffini branzini. F A L L E N D O poi come si evince, miseramente
Marzo 3rd, 2014 alle 11:48
Questa è una squadra che non vincerà mai una partita giocandola male. Quando gioca così e così la pareggia. Così è se vi pare!
Marzo 3rd, 2014 alle 11:50
I giocatori non si divertono più da almeno 4-5 partite, mentre noi tifosi dal 5 Gennaio. Speriamo che Gomez sblocchi il freno a mano quanto prima e concentriamoci su EL e soprattutto Coppa Italia, ma niente disfattismi per favore!!!
Marzo 3rd, 2014 alle 11:54
Gomez certo non è nella sua migliore forma fisica ma gli è mai arrivata una palla giocabile??
gli hanno mai fatto un cross degno di nota ??
lo hanno mai liberato al tiro??
per favore giudichiamolo per il ruolo che deve esercitare se poi vogliamo che ribalti le partite da solo giocando solamente per venti minuti è meglio guardare qualche cartone animato giapponese……lì succede!!
Marzo 3rd, 2014 alle 11:57
Certo che siamo davvero dei tifosi strani.
Pronti ad esaltarci quando il vento soffia alle spalle, pronti a buttare via appena un po’ si ferma.
Se alla Viola togli i 2 palleggiatori come pizarro e valero, questa squadra non e’ la stessa. Ci vuole tanto a capirlo?
A quel punto non e’ la palla che gira, ma i giocatori corrono di più’. E questo e’ accaduto.
Non e’ vero che non si sono impegnati. Ma molti hanno corso a vuoto e si sono spompati.
La verita’ e’ tutta li.
Metti pure che ancora siamo senza attacco, sempre in ritardo sui cross o sui lanci, ed il resto viene da se.
Ora pero’ serriamo le file. E basta quest’aria da funerale!
Abbiamo il miracolo da fare con la juve. Eliminarla varrebbe molto più del terzo posto, secondo me.
Ultima nota per Montella. E’ lui che deve dare la scossa.
Torniamo al 3 5 2 e rischiamo qualche novita’ come Wolsky (o Rebic in campionato) insieme a Gomez!
Montella e’ molto conservativo, ma ora anche lui deve dare qualcosa in più, anche in termini di rischio e rilancio. Insomma, una scossa.
E basta piagnistei dei tifosi!
P.S. Se l’arbitro ci dava il rigore su Albertini, sacrosanto, possiamo fare mille discorsi, ma la partita cambiava. Ma quest’anno e’ cosi: qualcuno ha deciso che la fiorentina terza non deve arrivare… E lo ha confermato e certificato anche ieri sera. Proprio in questo episodio, proprio in quel preciso momento. Pensateci. L’arbitro ha voluto vedere una simulazione… Ha voluto…
Marzo 3rd, 2014 alle 12:22
Caro luca76 solo a sperare di eliminare la juve o batterla nella condizione che loro sono (una potenza costruita a suon di milioni di euro) e nella condizione che invece siamo noi ( una bagnarola fatta con tanti ex panchinare e giocatori presi ad 1 milione di euro scartati da mezza europa ) sperare di eliminare questa juve e’ da menomati mentali. Va oltre il tifoso sempliciotto.
invece di pensare di eliminare la Juventus sarebbe meglio pensare a non venire umiliati nei 4 incontri che ci toccano.
Fosse per me Vincenzino Montella dovrebbe limitare i danni comprendosi e cercando di perdere magari uno a zero ma salvando la faccia a lui stesso e a firenze, ma con la spocchia ceh si ritrova sara’ sommerso da caterve di goals.
La sqaudra che suggerisco domenica a Vincenzino Lamentino e’ la seguente
.
4 difensori puri, da zx a destra:
Roncaglia (almeno e’ veloce) Savic Gonzalo Commper
.
6 centrocampisti
Ambrosini Mati Aquilani Wolsky Pizzarro Vargas
.
Matos da solo in avanti ( almeno e’ uno che corre e torna )
Marzo 3rd, 2014 alle 12:25
Il rigore su Ambrosini(netto)non lo vuoi dare??
ok ma perchè ammonirlo? dov’ è la simulazione perchè avrebbe mai dovuto simulare dal momento che stava prendendo la mira per calciare in porta e il difensore gli è franato adosso………..malafede condita da incapacità……..un cocktail micidiale
Marzo 3rd, 2014 alle 12:28
Basta con gli arbitri!!!! la sconfitta di ieri sera è tutta nostra perdipiù contro una squadra in teoria più stanca e con un presidente odioso.
La crisi del gennaio 2013 si è spostata al febbraio 2014, non ci sanno problemi di preparazione oltre che di infortuni?
Marzo 3rd, 2014 alle 12:28
Avviso ai naviganti
Della serie “a volte ritornano”,si segnala
la riedizione del “dopo-Ovrebo”,nella nuova e più aggiornata veste di “dopo-Gervasoni”.
I primi effetti si sono già manifestati, con
devastante virulenza,nella tarda serata di
ieri sul terreno di gioco del Franchi,dove,di fatto,la squadra di casa non è stata vista uscire dagli spogliatoi.
Era dai tempi di Pippardino,Pippolivo e Donadel che ciò non accadeva.
L’incresciosa circostanza si ripresenta proprio nel momento in cui Tifoseria e Proprietà hanno ingaggiato una titanica
ed impavida battaglia contro la giustizia
sportiva dei Gervasoni e dei Tosel.
Circola il diffuso timore che la prestazione
imbarazzante di un intero branco di invertebrati possa compromettere il buon
esito di un conflitto d’importanza “storica”
per il Calcio italiano e per il futuro della
squadra di Firenze.
Regolarmente infatti gli ignavi e gli indolenti vengono lasciati al loro destino.
Quello di chinare la testa a favore dei pre-
potenti di turno.
Se ciò dovesse malaguratamente accadere,tutta la responsabilità della sconfitta ricadrebbe su eventuali demeriti
di Dirigenza e Proprietà.
Nella deprecabile ipotesi, solo la Tifoseria
Viola ne uscirebbe a testa alta, per aver
mostrato Dignità e Fermezza ed aver perciò
meritato il Rispetto di tutta l’opinione
pubblica.Nauseata a giusta ragione per tutto
questo “rumore”di complotti e “tintinnar di
manette”,al perfido scopo di penalizzare
con strumenti impropri chi minacciava gli
interessi della Casta delle privilegiate.
Auguriamoci che, da tutto questo troiaio,
possa sortire un salutare e radicale cambiamento, a beneficio anche di chi si
limita a fare da spettatore passivo.
In quanto a noi,determinati più che mai ad
andare sino in fondo,esprimiamo tutto il nostro rincrescimento e profonda amarezza,
per essere usciti di scena ad opera di un
certo Cana, che deve tutto non ai meriti suoi e della sua squadra bensì ai gravi demeriti
di una specie di Oronzo Canà,sopravvalutato
profeta del TIKI-TAKA made in Italy.
Le malefatte arbitrali restano innegabili ed
hanno nuociuto non poco alla serenità della
squadra ma non ci si venga a dire che il
bicchiere era mezzo pieno,che calcio è senza
Montella,che mercato è senza Pradè e blablà
e blablà.
La squadra,a fine settembre,era oggettivamente IN-COM- PIU-TA e tale è rimasta.Tanto è vero che,all’unisono,su questo blog e su tutti gli altri, mettiamo
sul banco dell’accusa il reparto arretrato.
Dove una “scommessa”,Neto,prima di dimostrare il suo valore, ci ha fatto pagare
dogana in misura insostenibile contestualmente al nostro progetto.
Per la prossima stagione,sarebbe auspicabile
mettere fine a tutte le scommesse e fare af-
fidamento sull’usato sicuro,beninteso,alla
nostra portata.
In quanto alla spinosa faccenda della com-
proprietà di Cuadrado “molto fumo e poco arrosto”,cautela,massima cautela.
15 PIPPOLI sono tanta roba,oltre a quanto
abbiamo già dato.
Un’ultima cosa:non occorre possedere doti
divinatorie per prevedere la dolorosa necessità del cambio della guida tecnica.
Mi dispiace per l’Uomo che è a modo.
Ma come Allenatore,amici,su dai, cos’altro
ci deve dimostrare per farsi una ragione
che è bene che cambi aria.
Marzo 3rd, 2014 alle 12:37
Quello che manca a questa squadra è tornare a divertirsi giocando e succeda quel che deve succedere. Occorre resettare tutto quanto e giocare con la mente libera. Solo così se ne esce da questa situazione. Vorrei una squadra che voli alta e leggera al di sopra delle polemiche; quelle lasciamole agli altri che si nutrono di queste cose e non facciamo come i gobbi che ad ogni mezzo passo falso che fanno ne salta fuori una mezza tragedia, tipo dopo il pari di Verona. Noi non siamo loro e non potremmo mai esserlo, noi non dobbiamo cadere nelle provocazioni arbitrali con proteste in campo che non portano mai a qualcosa di buono e non hanno mai fatto cambiare idea a nessun arbitro quando ha preso decisioni sbagliate contro di noi, in tutta la nostra storia. Questa è l’unica strada da percorrere, tutto il resto è il solito ciarpame di cui tutti ne hanno piene le tasche.
Marzo 3rd, 2014 alle 12:42
Il problema è che, quest’anno, il gioco è spesso appannato. Si continua a lasciare punti per strada ed, anche ieri sera, non si è sfruttato il mezzo passo falso del Napoli. La squadra manca di cattiveria: a tratti sembriamo abulici!!! Difesa e portiere da registrare con la massima urgenza. Forza viola!!!!
Marzo 3rd, 2014 alle 12:43
leggendo certi commenti non mi sento di poter affermare che non ci meritiamo nulla.
siamo appannati ultimamente, non giochiamo bene, non tiriamo mai, ma sentire sparare a zero in questa maniera sulla squadra è roba da chiodi. criticare la prestazione si può ed è doveroso dopo quella di ieri, ma alcuni commenti sono da neurodeliri…
calma e gesso, con la juve si va fuori (in italia sono troppo superiori) col napoli in finale si parte al 50%; come fate a vedere cosi tutto da buttare?
ribadisco ci sono cose, scelte e giocatori che non funzionano in questo momento, ma non si può sparare così a zero su tutto senza distinguo.
Marzo 3rd, 2014 alle 12:46
Rivolgo alcuni interrogativi : non è che abbiamo preso una colossale fregatura dal Bayern?
Inoltre mi dite perché il tanto decantato gioco di un anno fa, il così detto “piccolo Barcellona” (che a me piaceva tantissimo) messo in atto già dalle prime partite dello scorso campionato adesso è quasi completamente sparito ? Dipendeva tutto da Pizarro e Valero in forma oppure c’era la mano dell’allenatore? e le punizioni e gli schemi di Vio che fine hanno fatto? Non è che lo scorso hanno abbiamo sognato?
Marzo 3rd, 2014 alle 12:51
E’ da ieri sera che rimugino: sul colpo di testa di Aquilani ho anche tirato un moccolo con mia suocera esterrefatta che mi ha dato il rosso diretto.
Possibile che tutti i lunedì debba arrivare al lavoro incazzato a bestia?
Partiamo dai fatti: la Lazio, fuori dall’Europa dopo una partita in trasferta giocata con grande dispendio di energie, contestata dai tifosi, con Reja (Reja, non Mourinho) in panchina e Lotito (non ADV) in tribuna che fa da sputacchiera al tifo laziale.
Questa era l’invincibile armata che ci aspettava? Nel secondo tempo erano cotti come fegatelli.
Certo Banti, aldilà dei rigori, bastava che desse i due gialli sacrosanti a Ledesma che tirava la botta e poi faceva finta di averla presa, avrebbe fatto il suo e noi saremmo qui a parlare d’altro.
Ma noi come andiamo in campo?
non ricordo una partita con Cuadrado a sx che abbia portato da qualche parte. Pasqual è inguardabile, Ambrosini dietro le punte è un insulto al gioco del calcio.
Lo schema, sempre quello, l’hanno imparato anche ai Salesiani; basta un pò di pressing sulle ripartenze e siamo nella cacca. Questa è una squadra che non sa difendere bene, ha senso solo se segna tanto. Quando il primo tiro, di un centrocampista “difensivo” arriva all’81° ho detto tutto.
E’ vero noi non vediamo gli allenamenti e non sappiamo, ma la partita la vediamo, eccome.
E allora caro Montella, datti una mossa.
Devi dare un’alternativa di gioco, smettere di giocare con quattro o cinque giocatori fuori ruolo tutte le domeniche, mettere filtro a centrocampo se la difesa non ce la fa, perchè tutte le volte che c’è un’azione avversaria il primo tackle lo fa un terzino o un centrale.
Meglio qualche 0-0 che questa sofferenza di tiki taka che fa tanto kaka.
Se non risplendiamo di luce propria allora usiamo la lampadine dell’intelligenza.
E poi un pò di attributi.
Marzo 3rd, 2014 alle 12:54
o questo aristarco @80 da dove è venuto? l’ha portato la piena ed è rimasto alla pescaia? vaiaiaia chetati che fai meglio figura!
Marzo 3rd, 2014 alle 13:01
Siamo scoppiati.
Non mi stupirei se da qui alla fine inanellassimo solo qualche punto.
Direi uno score finale di: 15 Vinte 10 Pari 13 Perse.
Sarei felice se venissi smentito dai fatti.
Inoltre sono allibito dall’involuzione di Gomez; a parte l’infortunio, come dicono molti, sembra proprio un paracarro.
Così com’è non serve assolutamente a nulla.
Su Matri non avevo dubbi: Non segnava neppure quando era al Prato, dove tutti giocavano per lui……..
Marzo 3rd, 2014 alle 13:06
La contestazione di ieri come ho sempre pensato non andava fatta come è stata fatta perché abbiamo lasciato sola la squadra e poi che senso ha per contestare Braschi punire noi stessi?
Inoltre voglio far presente che migliaia di persone tutte raggruppate in uno spazio relativamente largo per poi finire tutte insieme in un piccolo imbuto largo si e no 100cm (le scalette)per accedere agli spalti è stato molto pericoloso perché chiaramente tutti pigiavano e si è rischiato veramente che qualcuno si facesse male. Ma chi ha deciso questa cosa non ci aveva pensato? Non ci voleva uno scienziato per capirlo. E se fosse successo qualcosa di chi sarebbe stata la colpa?
Marzo 3rd, 2014 alle 13:19
Mamma mia che isterismi che mi tocca leggere … Mai una volta che l’ambiente viola (non solo i tifosi, ma anche la stampa) dimostri un po’ di equilibrio. C’è che rivuole Sinisa e chi ha già bollato Gomez (250 gol in carriera a 28 anni) come bidone dopo 3 apparizioni a mezzo servizio …
Andrebbe analizzata la situazione con razionalità ed obiettività e invece si ragiona con la “pancia” e non con la testa.
Innanzitutto l’harakiri della tifoseria. Io ho aderito ai 10 minuti in quanto persona “democratica” che accetta le decisioni della maggioranza. Ma, come tanti su questo blog, ero contrario e i motivi si sono visti in campo. Mi piacerebbe sentire un’autocritica da parte di chi ha preso queste decisioni, ma credo che non ho avrò questa magra soddisfazione. E’ tutta gente che è in prima linea quando c’è da criticare società, allenatori, giocatori, ma per fare mea culpa … Plauso invece per il corteo dei motorini, quello sì che è amore per la squadra.
Sul piano tecnico invece bisogna analizzare la situazione partendo dall’estate scorsa.
Guardiamo i numeri della squadra dello scorso anno. Record di gol fatti e oltre 40 gol subìti.
Da dirigente, se mi metto alla scrivania cosa penso abbia bisogno questa squadra ? Di una difesa migliore. Chi compriamo di difensori ? Marcos Alonso a parametro zero e Diakité a gennaio in prestito. Fate voi …
Andiamo avanti. A centrocampo avevamo ottimi elementi, forse sono un po’ contati, ma gli innesti di Vecino, Anderson e Ambrosini ci stanno tutti.
Forse Ambrosini non è l’elemento adatto al gioco di Montella ma ci può stare. Può far comodo un po’ di esperienza e uno che faccia legna nell’ultima mezz’ora quando c’è da difendere un risultato.
Capitolo attacco, via Jovetic e arriva Gomez. Benissimo, sulla carta ci sono gol in più e il gioco di Jovetic lo sa fare benissimo Rossi. Poi la sfortuna ci ha tagliato le gambe ma la strategia era ottima.
Dove invece non ho capito la mossa di Pradé e Macia è nella sostituzione di Ljajic che nell’economia del gioco dello scorso anno era fondamentale. Né Ilicic, né Joaquin, né Rebic hanno le caratteristiche del serbo e sono caratteristiche pesanti per il gioco di Montella perché nessuno sa giocare nello stretto per scardinare le difese chiuse come quelle di tutte le squadre che ci affrontano.
Gli unici che lo sanno fare sono Borja Valero (ma gioca 30 metri indietro) e Wolski che però è giudicato non ancora pronto.
In definitiva la squadra per me è molto forte ed ora sta pagando gli infortuni, le squalifiche e il nervosismo a seguito dei torti arbitrali (ieri sera non c’era la solita pazienza nel costruire gioco, ma la frenesia di arrivare subito in porta).
Tutte cose imprevedibili.
Dove invece bisogna porre l’accento critico è invece sul mancato rinforzo della difesa e sull’errata valutazione nella sostituzione di Ljajic.
Marzo 3rd, 2014 alle 13:21
Sono d’accordo in tutto eccetto che su Mario Gomez: come ha detto Monty ci sarà da aspettare. Niente contestazioni e avanti uniti. Però c’è una cosa che non capisco e non mando proprio giù: a me Ambrosini ieri sera (e non solo) non è piaciuto, lo considero un giocatore estraneo alla manovra della squadra e al senso del gioco della Fiorentina. Può essere buono per gli ultimi 20 minuti per difendere il risultato ma non è quello che facciamo noi per i primi 70. C’è qualcuno che mi spiega il suo utilizzo dal primo minuto con una squadra come la lazio poi, che non crea certo la necessità di avere un incontrista a centrocampo?
Marzo 3rd, 2014 alle 13:25
Purtroppo è un libro già letto cioè ad agosto siamo i migliori e a marzo a meno ventiquattro. ..
La juve aveva preso due bidoni per trenta milioni, fuori forma, tecnicamente non adatti alla serie A ecc…
Noi avevamo preso il centravanti migliore del mondo e il corriere dello sport titolava “Scudetto”…
Che amarezza
Marzo 3rd, 2014 alle 13:36
Purtroppo é successo quello che temevamo 🙁
Braschi, Nicchi, Gervasoni e compagnia hanno fatto in modo di dirottare l’attenzione dei giocatori sui continui torti arbitrali e la Fiore ha perso la gioia e il divertimento di giocare a calcio 🙁 E la Fiore di Montella é una squadra quando non si diverte, poi non gioca bene. Quando ho visto i loro musi lunghi nel sottopassaggio prima che tornassero in campo per il secondo tempo, ho sentito che non ce l’avremmo fatta a recuperare. Bisogna tornare a sorridere e a divertirsi, alla faccia di quelli che ci vogliono male!
Marzo 3rd, 2014 alle 13:39
Caro David,
Montella ha dato ai giocatori due giorni di riposo, e questo la dice lunga.
Siamo sicuri che i metodi di allenamento di Montella e la sua gestione dei giocatori non c’entrino nulla?
Se si guarda alla partita della Lazio, c’è da chiedersi che cosa hanno mangiato dopo la partita in Bulgaria.
Una Lazio senza Klose, Dias ed Hernanez (venduto) e noi ci lamentiamo delle nostre assenze!!!
Se poi ci aggiungi un Candreva che faceva quel che voleva senza essere disturbato il pastrocchio è fatto.
Un abbraccio.
Marzo 3rd, 2014 alle 13:40
Vedo che molti se la prendono con Montella. Io non credo che sia giusto. Al netto dei gravissimi infortuni di Gomez e Rossi, credo che sia molto piu’ giusto prendersela con Cognigni che ha liquidato Lijaic per fare cassa e ha bloccato qualsiasi forma di investimento dopo Gomez. Era meglio tenersi Lijaic, offrendogli un ingaggio piu’ alto, o avere tutti questi mezzi giocatori in panchina per giunta fuori dal progetto tattico della Fiorentina? Cognigni, uomo di fiducia di Diego che ha il 99% di azioni della Fiorentina, rimarra’ per molti anni ancora quindi inutile illudersi su fantomatici “salti di qualita’”. La dimesione rimarra’ dal quarto al sesto posto in campionato piu’ qualche buona, a volte ottima, apparizione in coppe minori. Insomma la stessa Fiorentina che abbiamo sempre avuto da quarant’anni a questa parte.
Marzo 3rd, 2014 alle 13:41
Oh e “vu ci avete” il sindaco rottamatore, quindi cominciamo a rottamare questi campioni assoluti:venghino signori,si vende.
Neto: chi ha visto la palla?Grandissimo paratore e rinviatore,almeno €10MM.
Tomovic:buca te che buco anch’i=€5MM
Savic: pubblicità Gruyère:15MM/€.
Pasqual: il cross inutile é il mio mestiére!
Ambrosini: fine percorso, ..dignitosa casa di riposo cercasi.
Matri: rispededire al bilan!
Gomez: chiedere un finanziamento ad Unicredit per questo paccone.nessuno lo vole! Cissa perché!
Commper: rispedire in Germania, yahhh?
Anderson:MU,grazie prego, scusi,non tornero’!
Accidenti che campagne di rinforzamento, c’é veramente da preoccuparsi tanto piu che un campione come Rossi, in Italia,l’anno prossimo,verrà di nuovo segato da quei delinquenti di difensori avversari.Senza difesa, senza attacco e con un centrocampo trabalalnte sarà sempre durissima.
Marzo 3rd, 2014 alle 13:45
Senza Borja e Pizarro siamo un’altra squadra, ammettiamolo. Piuttosto, ma perché non giocare con Wolski seconda punta (accanto a Gomez o matri), il ragazzo ha numeri e voglia, si vede. E poi, scusate se insisto, ma c’è qualcuno degli amici Viola che mi sa spiegare di quale raccomandazione gode Pasqual? Lento, non azzecca mai un cross, non vede il gioco e si limita a rintanarsi nell’angolo di sinistra per non parlare del vuoto difenzivo. Abbiamo Vargas che almeno belle legnate le tira e crossa bene in un 3-5-2. E poi, un capitano deve anche avere carisma e lui non ne ha. Il buon Pasqual è stato premiato per i due anni di fedeltà nel biennio nero, ma ora basta se si vuol crescere. Può fare solo panchina in una squadra di livello, su, siamo onesti.
E poi, dispiace dirlo, ma vedere gli spalti vuoti nei primi 10 minuti è servito solo a non caricare i nostri. Protesta civile, e Firenze in questo è maestra, ma nessuno ci ha fatto caso. Forze era meglio vincere e basta e mandare chi di dovere nelle sedi opportune dove si decidono i veri giochi.
Marzo 3rd, 2014 alle 13:54
io l’avevo già scritto: il campionato nostro è finito. neanche volevo guardarla, la partita e l’ho vista col solito trasporto con cui si guardano le amichevoli estive. non possiamo arrivare terzi, siamo già in europa league.. del campionato, chi se ne frega. ci hanno già dimostrato che non ci fanno andare più su del quarto posto, anche ieri il rigore su ambrosini era abbastanza netto e anche se abbiamo comunque meritato di perdere, se pareggiavamo subito magari era un’altra musica. quello che dispiace veramente è sentire questo coro di “sane critiche costruttive” della mi fava che dimostra tante cose.
parlando di calcio, senza borja e pizarro è difficile giocare. pizarro rientrerà, borja ce lo potremo scordare. anderson mi è sembrato in forma cosi come volski che andrebbe fatto giocare di più. gomez male, ma oltre al fatto che non è ancora in forma, credo che il modulo di montella penalizzi il centravanti di un certo tipo: l’anno scorso toni, ora matri e gomez, maxi lopez a catania.. tutte prime punte che hanno avuto problemi nonostante il loro indiscutibile valore. ieri male tomovic mentre mi sono piaciuti mati e aquilani. partita nata storta che avremmo potuto pareggiare ma anche perdere con maggior passivo. comunque come ripeto, il nostro campionato è già finito.
Marzo 3rd, 2014 alle 13:57
Non ho visto la partita, non l’ho sentita, non ho nemmeno seguito i commenti.
Non mi importa niente del campionato. Sto friggendo per giovedi. Non penso ad altro.
Una cosa la volevo esternare: complimenti a tutti per aver creato una settimana dovw si e’ parlato di tutto eccetto la Lazio. Arbitri, scioperi, 10 minuti sotto, cortei di accompagnamento…bravi davvero.
Risultato del clima, 5 minuti e gol preso, poi piu’ niente, a sentire le parole di stamani, almeno.
CIRANO SUILPUC
Marzo 3rd, 2014 alle 13:57
Per la protesta, molto migliore l’idea di scortare la squadra. Restare giù è stata un idea tafazziana, una percentuale della sconfitta ce l’hanno sulla coscienza questi cosiddetti capi, anche se capo-ultras è un ossimoro. O si è (ha) capo o si è ultras.
Sula partita non fo drammi. Certe decisioni contrarie, una difesa imbarazzante che sarebe stata tale anche senza le assenze, visto che era la difesa titolare, un attacco che non incide.
Marzo 3rd, 2014 alle 13:58
Lo sai vero Aristarco che appena smetti di giocare alla spagnola Borja Valero ed affini non sono più utili. Te magari preferisci un anticalcio come piangina mazzarri, per fortuna la maggior deri fiorentini vuole bel calcio e non palla lunga e pedalare come 30 anni fa. Comunque io ieri sera ho visto una squadra rassegnata agli eventi, visto che la qualificazione alla UEFA è praticamente certa anche solo essendo finalisti di coppa italia (se il napoli resta terzo) il campionato per noi è praticamente finito. Puntare sulle coppe e poi a giugno vediamo quanti dei giocatori, dirigenti e proprietari della Fiorentina avranno ancora voglia di farsi prendere per il culo. Lo dico da tifoso viola pluridecennale e con all’attivo moltissime presenze allo stadio sia in casa che in trasferta, io me ne andrei se fossi un giocatore, se fossi l’allenatore, un dirigente o anche solo ADV. E occhio che le sfide europee con i gobbi sono un bivio, in caso di purtroppo probabile eliminazione questo ciclo si può considerare concluso…a meno che ADV non faccia come anni fa con la squadra di Prandelli dopo che Cesare se ne era andato, tenere a forza i giocatori qua e fare campionati ridicoli.
Marzo 3rd, 2014 alle 14:03
Tu ce l’hai con Gomez secondo me, perché ieri tra lui e metri, ovviamente insufficienti entrambi, Matri è stato il peggiore, non tiene una palla, non prende un cros, e l’unico tiro che ha fatto, non è riuscito nemmeno ad inquadrare lo specchio….
In tutta la partita 2 mezzi tiri nello specchio della porta.
Poi complimenti per la protesta, davvero utile e bella…..10 minuti senza tifare…..Non era meglio andare a Coverciano oggi?
Comunque testa ai gobbi, tanto in Europa League ci siamo già, quindi puntiamo tutto sulle coppe!!!!
Marzo 3rd, 2014 alle 14:14
Ammiro chi, come Lucia continua ad essere fiduciosa.
Io non ci riesco.
Ci mancavano i titolari?
A loro invece quanti ne mancavano?
Eravamo stanchi ?
Loro giovedì sera dove giocavano ?
Noi molli, privi di idee e spirito in una serata con un pubblico adrenalinico che spingeva come non mai.
Loro pimpanti e aggressivi con un pubblico (il loro) che contesta la proprietà.
Giù le mani da Mario Gomez. Lasciamolo crescere in pace.
Una serata storta? Sono 7 partite che ci va storta! Anche con Borgjia in campo. Abbiamo una media da retrocessione.
Non riesco a spiegarmi come sia possibile vedere una prestazione come quella di ieri sera, dopo che tutta una città si é mossa per far sentire loro la vicinanza della tifoseria.
Anche le responsabilità tecniche, per le NON-SCELTE cominciano ad essere evidenti. Stile Prandelli. Giocano i soliti anche con la lingua di fori.
Anche le rsponsabilità tecniche per partite preparate male e giocate peggio cominciano ad essere evidenti.
Siete fiduciosi?
Beati voi!
Marzo 3rd, 2014 alle 14:14
PERSEVERARE DIABOLICUM EST…
Occorre una buona dose di onestà
intellettuale per commentare questa partita.
Con la non-prestazione di oggi,ci siamo mangiati ogni possibile chanche di lottare per la CL. Mi aspettavo una Fiorentina davvero con il coltello tra i denti,col piglio del più forte,contro tutto e tutti.
Abbiasmo assistito invece all’ennesima prova di una incompiuta sotto diversi aspetti.
Quello tecnico,tattico e della gestione del gruppo.
I giocatori ,molti dei quali hanno riposato giovedì,mostrano una forma ridicola,senza la
necessaria convinzione,poche idee,molti palloni persi e passaggi sbagliati. Un approccio incomprensibile specie in quei giocatori come Cuadrado,Matri,Aquilani,Tomovic,Gonzalo,Pasqual ecc. Praticamente rimangono immuni al disastro solo Mati,Wolski e Savic,i restanti tutti sotto la sufficienza,per alcuni di molto.
Non ci sono giustificazioni per una prestazione così,al netto dei torti,delle squalifiche,abbiamo affrontato una squadra di riserve delle serie A,guidate da un vecchio solone della panchina che ha fatto
del catenaccio e contropiede il suo credo.
Una volta di più,e mi spiace notarlo,Montella toppa una ulteriore occasione di crescita,sbagliando totalmente l’undici iniziale,per poi continuare nella sua intima confusione-convinzione.
Credo sia apparso chiaro ai più,quanto Pasqual fosse fuori luogo in questa partita,con un Vargas nei box…
Idem per Tomovic,molto lento ed in affano sulle ripartenze,specie al rientro da un infortunio muscolare,Roncaglia,che aveva fatto bene ultimamente,ai box…
Pure Joaquin,che ha fatto meno peggio di altri,è apparso in affanno,eccetera…
Insomma si continua con la linea dei’soliti’,senza mai avere il coraggio di cambiare,di sparigliare le carte,specie contro avversari del genere.
Mi chiedo,a vero ormai da tempo,quando
Vincenzino crescerà,quando farà tesoro dei suoi errori,quando mostrerà coraggio e
‘cohones’,quando trasmetterà alla squadra che certe occasioni non si giocano con la mano tesa e il fioretto,ma col sangue agli occhi e gambe leste,l’esatto contrario di quel che si è visto oggi. Sono onestamente perplesso,non so se davvero non abbia frecce al suo arco,o se abbia dei pregiudizi sugli uomini a disposizione.
Siamo passati dal possesso al lancione nel vuoto,passando per una miriade di passaggi sbagliati,anche da coloro che di questo gioco ne sono intrisi oramai dalla scorsa stagione. Siamo in confusione e non si capisce il perché,o forse si…..
UdF
Marzo 3rd, 2014 alle 14:21
visto che ci vuole poco a capire che senza Borja e Pizarro non possiamo fare il nostro gioco lo dovrebbe capire anche montella, o no? il gioco che facciamo è tanto bello quanto difficle. Se non hai i giocatori per farlo devi avere l’umiltà e l’intelligenza di non farlo.
Marzo 3rd, 2014 alle 14:22
A me la contestazione non è piaciuta, non avrei voluto niente di violento per carità, ma qualcosa di più ad effetto, più “rumoroso” si.
I cartoncini A4 con la scritta di Braschi erano quantomeno ridicoli, bello invece l’aver accompagnato la squadra allo stadio anche se poi forse più che dargli la carica gli ha messo pressione.
L’aver preso gol con le curve vuote mi lascia un’uggia da ieri, l’avremmo preso ugualmente ma così siamo passati da bischeri.
Sulla squadra ieri non c’era ma dopo 40 partite non possiamo essere sempre in palla soprattutto se ti mancano Borja e Pizarro oltre a Rossi e con Cuadrado e Gomez giù di forma
Marzo 3rd, 2014 alle 14:22
Penso che oltre al premio per concedere a diversi giocatori di segnare il loro primo goal in serie A, ci daranno anche il premio per risollevare i morti… SVEGLIA!
Marzo 3rd, 2014 alle 14:31
oh Parrino post 77 ..questa l’è bona
dare del menomato mentale e del tifoso sempliciotto a chi spera di giocarsela con la gobba (in Europa si intende perchè in campionato tra squalifiche e arbitraggi all’italiana c’è poco da sperare)
salvo poi consigliare una formazione con dodici giocatori in campo un bel 4-6-1…………
mi manca qualche passaggio………..
Marzo 3rd, 2014 alle 14:37
oh Parrino quest’altra pure l’è bona
sarebbero 4 gli incontri da disputare con la rubentus………….continua a mancarmi qualche passaggio
Marzo 3rd, 2014 alle 14:38
O Parrino magari ci facessero giocare in 12 come vorresti te!!
Marzo 3rd, 2014 alle 14:46
SOLO UNA PAROLA MATRI INGUARDABILE INDECOROSO
Marzo 3rd, 2014 alle 14:59
SOFFICI E MORBIDI COME UNA TORTA MARGHERITA.
Marzo 3rd, 2014 alle 15:03
Scusa direttore, una domanda:
Siamo nuovamente in fase disfattista?????
Non te, ma tutti i tifosiche commentano. Ci siamo scordati dove eravamo, cosa stiamo facendo e che siamo in corsa su tre fronti con una rosa decimata?
Ieri sera ho notato un po’ di rassegnazione, questa è l’unica cosa che non mi è piaciuta. Per il resto, non mi sembra che il Napoli a Livorno sia stato brillantissimo, certo se poi gli danno un rigore ridicolo non perde, altrimenti avrebbe anche potuto lasciare i tre punti.
Stiamo lavorando bene, anche in prospettiva e quindi calma. Dobbiamo abituarci a lottare per vincere e questi due anni sono stati un buon rodaggio.
Sbaglio? Dico cose inesatte?
P.S. Chiunque critichi Montella, i nostri giocatori, i direttori e la dirigenza rifletta su questo: che si vinca o perda ci mettono sempre la faccia.
Preferite Conte, Agnelli, Galliani, Mazzarri e compagnia bella?
Aspetto risposta.
Enea
FORZA SEMPRE VIOLA
Marzo 3rd, 2014 alle 15:12
Ci vuole maggiore concretezza in fase offensiva provando a cambiare un modulo che, con centravanti come Matri o Gomez, mostra evidenti limiti.
La Champions mi pare non più raggiungibile.
Difendiamo il quarto posto e cerchiamo di fare il miracolo in Europa League.
Marzo 3rd, 2014 alle 15:13
Non so Voi ma io mi sono rotto.
Che oramai ci avessero preso le misure era scontato ma che il mister prosegua a metterci del suo non lo era. Disquisire sulla squadra in questo momento è come sparare sulla croce rossa, ma che il mister insista con i soliti credo che sia deleterio e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. La domanda che ci siamo posti al club è stata : Ma cosa servono le rose da 20/24 se poi giocano sempre i soliti? Per il resto lasciamo perdere ma qualche dubbio sul mister comincia ad affiorare e per dirla tutta anche su certi acquisti venduti Come ora ma va bene se sono di ottone.
E’ inutile fare lo stadio se poi in una rosa da 20 elementi i buoni sono 4 di cui 2 comprati in non perfette condizioni(Rossi si sapeva ma quello di Gomez fa pensare che il ginocchio nn fosse perfettamente a posto.) e gli altri non riescono a fare la differenza con squadre come il Cagliari o l’Udinese.
Conteviola
Marzo 3rd, 2014 alle 15:58
scusa david ma non sarai un pò troppo buonista ?non ti sembra che il buon montella ultimamente sbagli un pò troppo? e quando non ci sono gli interpreti giusti a voltre si può cambiare anche lo spartito e non intestardirsi a leggere sempre nel proprio libro …..
Marzo 3rd, 2014 alle 16:02
Caro David,
Di tutti questi discorsi me la togli una curiosità?
Secondo te Gomez non segna solo perché fuori forma o anche per il tipo di gioco che pratichiamo (quando siamo in bona, non come ieri sera)?
No perché subito dopo l’acquisto, ricordo qualcuno disse qualcosa tipo “ma icché ci se ne fa?!”. Io le partite dei preliminari di EL me le ricordo (anche se sembrano un’eternità fa) e mi sembra che, sebbene ancora fuori dai meccanismi dalla squadra e più propenso a copire i pali a porta vuota, al grande Mario capitassero più e diverse giocate, senza che servisse una grande mobilità. E in pochi casi si trattava di cross dalla fascia (come ai giardinetti).
Adesso invece, da quando è rientrato, o è coperto dai propri compagni, oltre che dai marcatori, che arrivano al limite col tiki-taka oppure deve accontentarsi dei cross imprecisi fuori portata.
Davvero, ripenso alle partite che ha disputatao prima dell’infortunio e mi ricordo un gioco diverso. Quindi la domanda è: qual’è il vero gioco (al di là che ci stimao riuscendo o no) con mario in più in campo?
Marzo 3rd, 2014 alle 16:09
l’occasione della brutta prestazione Viola è un pò come la pioggia a settembre…per incanto(!?) nascono i funghi.
qui,su questo blog invece,nascono nick nuovi tutti farneticanti sulle qualità del nostro beniamino Vincenzo Montella.
molto facile cambiare identità.
Marzo 3rd, 2014 alle 16:10
Sinceramente ieri non mi è piaciuto niente… se non 2 dribbling di Wolski, un tiro di Andersson e 2 recuperi di Gomez… per il resto brutti e senza anima. Capita… questi ragazzi mi sembrano spremuti e stanchi mentalmente… spreiamo che questa settimana serva a recuperare la tranquillità che ci manca dalla partita col Genoa. Adesso più che mai serve solo lucidità. FORZA VIOLA
Marzo 3rd, 2014 alle 16:13
perchè anderson e wolski fuori, rebic dov’è finito?
Sono perplesso.
Alessandro Boldrini da Galleno
Marzo 3rd, 2014 alle 16:17
La nostra squadra purtroppo nn è da ieri che nn gira più bene!!!!sono diverse partite che nn vediamo il bel gioco!! colpa sicuramente delle assenze pesanti nn è facile fare a meno di Borja, Pizarro,e soprattutto Rossi!!
Hanno dato tutto ( come ha detto Aquilani) ma nn basta forse!!! quando c’ è emergenza si deve cambiare qualcosa forse!!!!
è inutile giocare come se quelli che mancano ci fossero!!!!
Anche a me rode tanto che abbiamo preso rete proprio nel momento che lo stadio era vuoto!! nn è che ci siamo tirati la zappa sui piedi da noi!!!
Gli arbitri ci hanno danneggiato al massimo ma nn è la prima volta e il primo campionato!!! in altri momenti ne siamo venuti fuori egregiamente!!! adesso siamo noi che nn andiamo inutile nasconderlo!!!
FORZA VIOLA!!!!
Marzo 3rd, 2014 alle 16:24
L’Intenditore e quelli come Lui farebbero bene a non guardare la partita ed andare a giocare a bocce (senza offesa per i bocciofili).
Non ho mai letto tante “bischerate”…….
ma si rende conto l’Intenditore che:
siamo ancora quarti!
abbiamo 3 punti più dello scorso campionato!
stiamo giocando da tempo senza le migliori nostre punte!!
Gli infortuni e gli arbitri ci hanno massacrato e ciò nonostante abbiamo una classifica ppiù che onorevole!!
Il Mazzarri che tanto declama non sa dare un gioco alle proprie squadre e vincono solo quando sono in forma fisica, altrimenti perdono anche da cincirinella!! Vedi Inter quest’annop e Napoli gli ultimi anni.
Mihajlovic ??? Ma chi è costui che ci ha fatto vedere la peggiore Fiorentina degli ultimi 60 anni!!
Le persone che amano solo criticare potrebbero stare zitte!!
Certo dobbiamo essere franchi….la squadra non attraversa il suo miglior momento ma, come lo scorso anno, ci riprenderemo e ricominceremo a vincere!!
Quest’anno ci è servito per capire là dove operare per essere supercompetitivi!! Ricordate che se non avevamo Pepito e Mario rotti adesso eravamo con la Roma o giù di lì….quindi dobbiamo solo essere fiduciosi e BASTA CRITICARE !!!!!!!
Marzo 3rd, 2014 alle 16:28
Come sempre dopo una sconfitta tutti a criticare e a dire che è tutto sbagliato , che addirittura il Bayern ci ha rifilato un pacco e via con altre mille facezie . Anche tu David non sei da meno con una critica assai velenosa su Gomez ….. Insieme al saputello di Pestuggia .. !
Ieri si è giocato male e si è perso meritatamente . Ci può stare , viste anche le assenze , voltiamo pagina e ricominciamo . Tralascio il fatto , già rimarcato da altri , che se alle squadre di testa mancassero i giocatori che stanno mancando a noi ne risentirebbero pesantemente . Ora sotto con i gobbi , giochiamocela a viso aperto sia in campionato che in EL e poi stiamo a vedere . Io sono cautamente ottimista ed attendo fiducioso , alla faccia di tutti i melograni .
Forza Viola , sempre e comunque .
Marzo 3rd, 2014 alle 16:38
Ci scordiamo sempre che la coppia (e che coppia)di attaccanti titolari ha giocato 2 partite e mezza di campionato…
Marzo 3rd, 2014 alle 16:43
Dunque conte panchina d’oro con 26 voti, secondo Montella con 23 voti. Quindi in tanti stimano il nostro mister! Tutto bene. Ma che ogni anno si deve pagare pegno con un periodo di 5-6 partite dove si raccattano i punti delle ultime in classifica, a cosa è dovuto? A me il pensiero va alla preparazione non adeguata. Il fatto che i giocatori entrano in campo senza cattiveria? A me il pensiero va al mister che non riesce a caricarli. Critica? No sono domande lecite. Ieri sera la lazio correva molto più di noi che avevamo trotterellato giovedi e non avevamo la trasferta sul groppone! Ci mancavano giocatori? Ok però la lazio era senza Klose, Dias e un certo Hernanes… Cioè non al completo e con un portiere in piena crisi! La verità se la vogliamo dire è semplice: la squadra è spompata e diversi elementi sono fuori luogo! Nomi? Pasqual ( bravo ragazzo ma ormai solo come riserva, ieri era semplicemente improponibile), Tomovic e Savic…. riserve ( mi piacerebbe sapere chi vuole scucire 12/13 mln per il buon Savic???), ieri purtroppo ci si è messo anche il bravo Gonzalo a fare cappellate. Cuadrado? da quando si parla troppo di lui, sta fornendo troppe gare come quella di ieri sera, dove merita un bel 5-. Ambrosini, adatto ai 20 minuti finali per contenere e randelllare, ma niente di più. Matri? servito male, ma ci mette molto del suo: media reti deficitaria (non segna da sei gare!). Gomez: CHE MISTERO??? Se lo recuperiamo per la finale di coppa ( speriamo) è tanta roba. Aquilani e Mati decenti. Neto..qualche colpa sul gol- poco reattivo-. Se vi sembra che sono solo un criticone, datemi voi dei giudizi e io li rispetterò. SFV
Marzo 3rd, 2014 alle 16:59
Sono d’accordo con te David. Ora e’ necessario fare squadra, essere tutti uniti e cercare di superare questo momento no.
Un paio di cose pero’ vanno dette: abbiamo dei giocatori mediocri in ruoli chiave per il gioco che Montella vuole attuare. Specificatamente sto parlando dei terzini Tomovic e Pasqual, che possono essere delle buone riserve ma non titolari in una squadra che ambisce alla CL. Pasqual poi e’ in una fase di forma indecente; ieri lo hanno inquadrato diverse volte in primo piano e boccheggiava tipo pesce fuor d’acqua; logico che non riesca neanche a crossare da calcio piazzato. Metterlo in campo e fargli fare tutta la fascia vuol dire esporlo a figure barbine, essendo anche il capitano, oltre che far correre rischi alla squadra. Ieri Candreva ha fatto quello che ha voluto. Idem per Tomovic che ancora non ha recuperato a pieno. Ieri la prova fallimentare dei 2 terzini viola ha costretto Savic e Gonzalo ad allargarsi per chiudere sull’uomo di fascia creando delle voragini al centro e facendo fare quindi una pessima figura anche a loro.
Ambrosini: e’ stato preso per fare un certo tipo di ruolo, che mancava lo scorso anno, e un certo minutaggio; se viene impiegato come todocampista a 37 anni e dopo un periodo di stop non gli si puo’ poi dare la croce addosso.
Wolski: non lo invoco come slavatore della patria, ma mi chiedo cosa abbia fatto per non avere una chance dall’inizio, eppure le volte che e’ stato impiegato mi ha sempre fatto un’ottima impressione. Ieri avrebbe potuto essere un’arma in piu’ al posto dello spento Joaquin, che gia’ aveva speso molto nelle preceednti partite.
Matri-Gomez: sono classici centravanti d’area, che devono essere serviti come tali. Inutile pretendere che facciano gli attacanti alla Bati. L’unica partita che siamo arrivati sul fondo con una certa costanza e in maniera intelligente, Matri ha fatto doppietta. Gomez poi e’ ancora legnoso. Gli ci vorranno altre 3-4 partite, schifose, da titolare.
Marzo 3rd, 2014 alle 17:05
per 112 enea
io preferisco solo chi ti fa vincere
Evidentemente con i Della Valle e con Montella non si vince. Per rafforzare le mie parole metto i 12 anni ora 13 di zero tituli
saluti….
e con questo ti ho risposto a nome di molti di questo sito che non vi capiscono piu’ e ne hanno le scatole piene di ingoiare rospi e rospi da anni in nome del fair play di un produttore di scarpe, seppur di lusso.
Marzo 3rd, 2014 alle 17:29
Scusate tutti ma secondo me stiamo tralasciando un fattore che secondo me è fondamentale.
Abbiamo un allenatore giovane con idee innovative sia nel modo di allenare che in quello di giocare ma come tutti i giovani ha bisogno di esperienza.Anche lui sta crescendo insieme alla Fiorentina anche lui ha bisogno di tempo e vedrete che presto correggerà anche i pochi errori che ha commesso.
Io per ora sono molto soddisfatto e fiducioso .
Ora e sempre Forza Viola
Marzo 3rd, 2014 alle 17:38
Ma quanti DS e allenatori e presidenti con il culo degli altri ci sono in questo blog, ma tifare e stare un po’ più sereni specialmente quando le cose non vanno tanto bene, un saluto e forza viola
Marzo 3rd, 2014 alle 17:41
Gino posa il tavernellooooooo
Marzo 3rd, 2014 alle 17:43
“Chi si nasconde nella tenerezza non conosce il fuoco della passione.”
(Alda Merini, Se gli angeli sono inquieti, 1993)…da tifoso sto cercando di spiegarmi il perché di questa situazione..e vedo che non sono il solo! ma le risposte che mi dò alla fine fanno solo tenerezza, appunto..credo che questo sia uno dei momenti dove conta solo essere compatti e uniti nello stare vicino alla squadra..FORZA RAGAZZI!
Marzo 3rd, 2014 alle 17:46
siamo realistici, la nostra è una squadra da quarto posto se va bene, c’è poco da ravanare
Marzo 3rd, 2014 alle 18:00
Passata la notte e la delusione , torno al fianco di questa splendida società , rispettando anche i pareri contrari di chi , arrivando da ventenni di successi , non sopporta di essere quarto in classifica ( piazzamento in linea con la storia della fiorentina ) , finalista di coppa italia ( che quando ci arrivano le altre e noi no vi incazzate ..quando ci arriviamo noi e le altre no è una coppa del nonno …) e ci giochiamo dopo ventiquattro anni una rivincita contro i gobbi in campo europeo ( uno dei tanti furti perpetrati ai nostri danni ….classifica ove , li si , ECCELLIAMO !! ) .. Ci vuole tempo , pazienza ma prima o poi anche coi della valle timbreremo un successo …
Io so che se trovo i biglietti vado … voi bubatori di professione e saltincarro state pure a casa ..si starà più larghi ….
Umberto , Alessandria
ps … e per i risolini su mario gomez ( tifosi e addetti ai lavori ) … poi ne riparliamo a bocce ferme a fine stagione dove di solito si fanno i conti ….
Marzo 3rd, 2014 alle 18:03
Scusa David ma puoi spiegarmi come Fanno a dare 3giornate per un pugno in faccia e valutare allo stesso modo la toccata di borja valero ! Questa differenza e’ talmente folle ed oggettivamente assurda che non capisco perché i media a tutti i livelli non sottolineano l’assurdità della questione e non sollevano il problema contro il giudice e la giustizia sportiva in generale?
Puoi fare qualcosa? Sono d’accordo per ieri viola sottotono , speriamo in un colpo di coda orgoglio nei prossimi impegni!
Forza viola sempre
Marzo 3rd, 2014 alle 18:13
caro 121
sono l’ Intenditore di cui sopra e a cui ti riferisci. Impara a leggere meglio.
Se rileggi bene cosa ho scritto io non ho scritto che preferisco Sinisa M oppure Mazzarri, ma ho scritto che per una squadra poco attrezzata come la nostra il gioco che vuol fare Montella non va affatto bene. Per fare quel gioco ci vogliono 11 campioni da 20/100 milioni l’ uno come ha il Barcellona. Ma noi siamo la Fiorentina e per 8/11 abbiamo giocatori che costano tra 0 e i 5 milioni. E per me questa e’ la verita’ e con questo ho detto tutto. Poi vedi te. Per chiarirti le idee ti riscrivo cio’ che ho scritto. Cercate di leggere bene prima di rispondere fanfare a vanvera.
Ci vuole senso pratico a scegliere un allenatore. ecco cosa avevo scritto:
………………………………
Parliamoci chiaro e siamo onesti con noi stessi cari amici tifosi viola, il gioco lento e compassato di Montella, se fatto dal Barcellona, dove il giocatore che costa meno costa come Gomez, ha un senso.
Se invece fatto da una squadra costruita in massima parte di scarti di mezza europa ed ex panchinari comprati a zero euro da Della Valle per spendere poco diventa un altra storia.
****
E infatti stiamo in questo campionato vivendo l’ imbarazzante ” altra storia ” e mi pare ci siamo dentro fino al collo.
Parliamoci chiaro con la rosa scarsa e con i soli 2, 3 campioni da 15/20 mil che abbiamo in rosa che si puo’ permettere Della Valle, lo spocchioso Montella non e’ adatto a fare l’ allenatore e questo gioco.
Per essere obbiettivi, per una squadra semi operaia e corta di rosa come gli 8/11 di onesti pedelatori della Fiorentina dei della valle ci vuole un allenatore vero, uno adatto al calcio italiano, uno con grinta e cattiveria, per esempio uno come Mazzarri, uno come Sinisa M, uno come Mandorlini, uno come Garcia allenatori che sanno sistemare le difese e non prendono goal e sono campioni di ripartenze.
Ci vuole cosi poco per capirlo
Allora con allenatori cosi’ che mirano al sodo fai punti, vinci tante partite 1 a zero e arrivi in cima.
Vi ricordate Trapattoni nell’ anno che arrivo’ secondo? ecco …lui lo aveva capito comne deve giocare una piazza che non ha poderi al sole come Firenze. Spiegatelo a DV e Montella…i quali vorrebbero moltiplicare i pani raffermi che mettono sul tavolo in sopraffini branzini
FALLENDO poi miseramente
Marzo 3rd, 2014 alle 18:31
Sarebbe più giusto lamentarsi con i giocatori che con gli arbitri (anche se questi qualche colpa ce l’hanno). I giocatori sono strapagati per offrire prestazioni, almeno dignitose.
Ricordiamoci che in campo ci vanno i giocatori e sono sopratutto loro a fare il bello o il brutto di una gara
Marzo 3rd, 2014 alle 18:37
duca #86 essere messo in discussione senza
sviluppare argomenti, è per me una ghiottoneria senza pari.
Non mi va di rotolarmi nel fango per lottare
come i maiali;non mi piace il fango e soprattutto voglio impedire che i maiali ci
prendano gusto.
Invece di praticare la tua vacuità di leoncino da tastiera sul vasto campo del Web,cura piuttosto d’imparare a far uso delle posate a tavola.
Le opinioni altrui,se espresse civilmente,
vanno rispettate anche se non condivise.
Quanto da me esternato,sostanzialmente,è
sulla stessa lunghezza d’onda del post di
Uguccione.Il suo l’hai gradito ed il mio no?
Me ne farò una ragione.
Ma tu,invece di secernere astiosa acredine
ed acidità gastrica,usa il mouse e salta a
piè pari chi non ci tiene affatto a procurarti orticaria ed orchite.
Marzo 3rd, 2014 alle 18:41
A proposito della contestazione, ‘con quei toni e quella partecipazione’ , come si può permettere un diversamente lavoratore come Gene Gnocchi, su canone-RAI alla DS, di ironizzarci sopra dicendo che a scortare il BUS c’era anche Pupo in triciclo?
Ma se qualcuno si permettesse di ironizzare su una contestazione dei tifosi del Napoli , della Giuve o della città della ‘grande bellezza’ cosa succederebbe? Forse poi dovrebbe girare con la scorta come Saviano. Ma come siamo bravi a Firenze.
Marzo 3rd, 2014 alle 18:42
Purtroppo partite come queste ne abbiamo giocate parecchie quest’anno.
Penso sia un limite difficilmente superabile a breve.
Poi siamo in un momento di passaggio fondamentale: il possesso palla che facciamo da 1 anno e mezzo con Gomez ( o Matri ) non ha senso.
La punta non può fare lo spettatore per dieci minuti e poi essere pronto e reattivo quando gli arriva la palla. E’ normale che sia sempre anticipato; se poi si considera che non arriviamo più sul fondo il gioco è fatto.
Giocando così anche se Gomez fosse al 100% non toccherebbe palla.
A Genoa contro il Genoa ha toccato il pallone dopo 13, dico 13 minuti.
E’ il momento delle scelte, forse il grande Montella deve provare a cambiare qualcosa a livello tattico e avere il coraggio di inserire Wolsky più spesso.
Andrea
Marzo 3rd, 2014 alle 18:48
Intenditore vai a coverciano a fare il corso che ne sai veramente a pacchi di calcio . Queste tue teorie sono emozionanti .
Marzo 3rd, 2014 alle 19:00
UMBERTO 132. GRANDE
Marzo 3rd, 2014 alle 19:08
@ 134.
IG o Giannelli o ADV anti che dir si voglia;
OBIETTIVO SI SCRIVE CON TRE B.
OBBBIETTIVO.
Correggi.
Marzo 3rd, 2014 alle 19:08
Comunque bisogna apprezzare la modestia dell’Intenditore che ha tolto il “Grande” dal nickname.
Tempo di spending review anche per i multinick …
Marzo 3rd, 2014 alle 19:19
Bene Aquilani e Mati ieri sera, e pure Wolski per il poco che ha giocato. Tra gli altri l’unico che ha attenuanti è Gomez, gli altri devon dare l’anima già quando siamo al completo, figuriamoci quando siamo in mezza emergenza. Più concretezza, corsa e coraggio e un po’ meno “accademia perché siam bellini”. Ad un certo punto avevamo un possesso palla nel primo tempo che sfiorava il 70% e tra un po’ si prendeva il 2-0 senza avere mai impensierito Marchetti.
Marzo 3rd, 2014 alle 19:23
quando piove, dalle fogne esce di tutto. c’è della gente che dice di tifare viola che fa letteralmente ribrezzo.
e vi raccomando il solito simpaticissimo post di vibennal. meglio se non vi leggo per un po..
Marzo 3rd, 2014 alle 19:45
Grandi frustratoni del tifo viola (e non solo) finalmente siete soddisfatti: La squadra fa schifo, gomez è un pacco, la difesa è ridicola, montella non capisce di calcio, arriveremo ottavi , perderemo la finale di coppa italia e la juve ci asfalterà: Molti lo avevano previsto!!Spero solo che possiate essere smentiti più volte per essere derisi dai più: Del resto appartenete ad una vasta categoria umana, la più nefasta in tutte le epoche, i disfattisti.
Marzo 3rd, 2014 alle 19:59
E vabbè marco-san, ma così fai la volpe coll’uva! Che mi frega se perdo, tanto il terzo posto non me lo fanno prendere. Intanto, se ieri si era fatto il nostro (perché gli arbitri devono darci il nostro, ma noi bisogna farlo), il Napoli era a 4 punti. Invece è a 7.
Marzo 3rd, 2014 alle 20:48
Io ho il timore,anzi,la paura,che la nostra squadra si stia piegando involontariamente ad un certo comportamento autoritario e sovrastante,mi spiego:dal punto di vista mentale c’è il rischio che si parta già con l’idea di non farcela perché anche al massimo dello sforzo ci sarà qualcosa(leggasi qualcuno) che ci impedirà di arrivare ad un risultato positivo.Vedere Ambro che,dopo un dubbio contatto in area(e per me era rigore),da la mano all’arbitro quasi scusandosi….beh mi ha fatto male ma è stata la rappresentazione di una certa impotenza psicologica,che poi si è manifestata anche dal lato della prestazione fisica.In definitiva c’è stata tanta rabbia e determinazione da parte dei tifosi ma purtroppo è stata inversamente proporzionale a quella dei giocatori in campo.Speriamo bene per il futuro,dobbiamo riprenderci per non darla vinta ai poteri forti ed ingiusti.Forza Viola,sempre.
Marzo 3rd, 2014 alle 21:16
dai shimon, ieri sera s’è giocato male e s’è perso in casa da una squadra modesta ma è tutto il campionato che si tira il collo a questa rosa, ieri mancavano i migliori del centrocampo non perchè erano infortunati ma perchè un signore con la giacchetta fosforescente ha deciso cosi. e non credere che borja avrà sconti anzi, probabilmente avrà altre giornate per via della sua legittima conferenza stampa. non è questione della volpe e dell’uva, io mi sono rotto veramente le p…e d’esser preso per il culo, è dalla partita dell’anno scorso contro la roma che mi sento cosi e la situazione è andata peggiorando. guarda, ti giuro che ieri sera ho visto la partita con un distacco tale che la mi donna s’è anche preoccupata.. e un po anch’io :-).
che ti devo dire, con me ce l’hanno fatta alla grande a farmi passare la passione e guarda che non era facile..
Marzo 3rd, 2014 alle 21:47
A casa mia questa situazione ha un nome. Si chiama m….
Siamo nella m… per i tanti punti persi, per il livello delle prossime avversarie, perché non siamo ben visti nel palazzo e perché la squadra mi pare parecchio nervosa.
Marzo 3rd, 2014 alle 22:05
Hanno giocato in modo “sfavato” e ne hanno ben donde.
L’impressione è che ai vertici hanno già deciso tutto. In Europa Platini presidente dell’Uefa, la finale allo juventus stadium e la la juve sulla strada sembra un film che o è già scritto o che verrà confezionato con un copione che hanno già in mano.
C’è solo la finale di Coppa Italia da giocare.
I nostri lo sanno, hanno perso il sorriso e la voglia di divertirsi. Speriamo torni loro.
Marzo 3rd, 2014 alle 22:14
Bolliti , senza 3 giocatori fondamentali, con 4 reduci da infortunio, prendi gol in un clima surreale dopo 5 minuti contro una squadra che schiera un mega catenaccio.
Non ci facciamo prendere da sindrome partita con la Juve tipo Bayern, perché il campionato non è finito e voglio vedere vincere almeno altre 8 volte.
Da versione gobbo presente a San Siro: Milan ha giocato meglio, Juve lenta ma Tevez ha fatto la differenza perché sono i grandi che decidono le partite.
Marzo 3rd, 2014 alle 22:31
La critica è il sale della vita.
Senza critica i nostri discorsi sarebbero tutti insipidi. Senza interesse e significato.
Il calcio poi senza critica è come l’amore senza sesso. Come una farfalla senza ali.
Tra l’altro quelli che criticano chi critica, contraddiscono se stessi.
Riconoscere i propri errori. Riconoscere i propri limiti equivale a migliorarsi. A lavorare su se stessi per evitare nuovamente quegli errori.
Insomma si diventa più bravi con la critica e l’autocritica.
Trovare alibi e giustificazioni al contrario non aiuta. Tende a dare sempre la colpa agli altri. Di fatto questo è un atteggiamento perdente.
Per esempio la lazio ha perso con il torino. Ha perso in casa con il genoa, ha perso a bergamo con l’atalanta ecc.
Queste squadre non avevano in squadra Borja Valero, Pizarro, Gonzalo Rodriguez, o il famoso Mario Gomez. Ma nemmeno Mati Fernandez o il pluripremiato Ambrosini. Nemmeno il nazionale Aquilani. Oppure il fenomeno Cuadrado. Ma hanno vinto ugualmente.
Le squadre dette sopra giocano più semplicemente con difensori come Stendardo, o centrocampisti come Raimondi, Carmona, o ancora: Antonelli, Marchese, Portanova ecc. ecc. Eppure queste squadre hanno vinto lo stesso con la Lazio.
Giustificare una sconfitta in casa con una modesta Lazio perchè al posto di Pizarro avevamo Aquilani. Oppure Ambrosini al posto di Borja, o Mati, equivale solo a cercare scuse.
E le scuse di quelli che si sentono più tifosi degli altri, fanno solo male alla squadra e alla società.
In certi casi meglio lo stimolo di una critica leale e argomentata.
E qui devo però dire che leggo anche commenti allucinanti.
Parlare di Gomez come di un bidone equivale a non capire che al calcio si gioca con una palla rotonda e non ovale.
Farsi prendere dalla frustazione vomitando offese su offese senza riconoscere che la Fiorentina fino ad ora ci ha fatto incantare con un gioco bellissimo, Equivale ad una mancanza di equilibrio e coerenza.
Marzo 3rd, 2014 alle 22:42
Basta un periodo negativo che ritorna fuori il peggio di questa tifoseria: Della Valle compra giocatori a zero euro per non spendere, Montella è da cambiare, Gomez un bidone arrivato dalla Germania. Che tifosi di merda!!!
(e non mi censurate perché è la verità).
Marzo 3rd, 2014 alle 23:53
Maiale ragazzi, ve lo dio alla piasana, ma che fava di tifosi son quelli che son contenti quando si perde e arrivano a frotte sul blog solo perchè possono infamare i dv e la società! E quello dice dodici anni zeru tituli… ciccio abbiamo vinto due scudetti, l’ultimo 45 anni fa e dico quarantacinque!!!! Con quali fava di grandi imprenditori fiorentini hai vinto? No spiegatemelo io son pisano, sono un pò duro di comprendonio. Non è la prima volta che lo scrivo, ma ve lo ricordo perchè siete di memoria corta: la Fiorentina è fallita una volta, la Rondinella due senza che uno degli straordinari imprenditori fiorentini movesse un dito! Ma di che cazzo si parla? Allora le critiche vanno bene e ne faccio anch’io alla società e al tecnico, ma l’attacco sistematico alla Fiorentina e ai Della valle solo per sentirsi protagonisti sul blog a me fa vomitare! Poi fate come vi pare. A proposito, ogni tanto mettete anchemil, culo al Franchi. Ma guarda te se ve lo deve di un pisano!!!
Marzo 3rd, 2014 alle 23:55
Premetto che per ora l’annata è da 7 e mezzo per me. Detto questo… Si deve giocare sempre 3 5 2. Siamo una squadra di seconda fascia. Il portiere è di seconda fascia. Protestare è inutile. Ambro, giocatore limitato, a scusarsi è stato furbo, in ogni caso. Protestare per un rigore non dato non fa cambiare la decisione al croupier. Wolski DEVE giocare, è la cosa più simile a Pepito che abbiamo, la seconda punta deve farla lui. Gomez: speriamo che faccia la parabola di Lorente. Non convincere Ljajic è stato un errore. Prendere Ilicic è stato un errore. Quando il Pek protesta fa l’interesse SUO non il nostro, ci piglia in giro. Joaquin è vecchio, non puó fare il titolare. Il centrocampo è più lento dell’anno scorso.
Marzo 4th, 2014 alle 00:13
Concludo: per mancare noi la qualificazione UEFA 3 squadre dovrebbero superare il Napoli (a prescindere dalla coppa Italia), quindi ilrisultato Dell anno scorso è sicuro. La champions ? Francamente il Napoli mi sembra meglio: a parte lo scontro diretto che era da pareggio, ma siamo sempre stati dietro. Su una finale secca come la coppa Italia la differenza si vede meno e ci se la puó giocare: ci do il 45%. Gli ottavi di UEFA: ci do il 35%. La partita di domenica: all’ X2 do il 25%. Quindi starei contento e metterei in campo la squadra in ottica di investimento: Neto, Roncaglia (diakite), Gonzalo, Savic, Cuadrado, Borja, bakic, Mati (anderson), vargas, Wolski (matos), gomez ( matri)
Marzo 4th, 2014 alle 00:17
premetto che mi viene la nausea e non sono riuscito a leggere tutti i post.
dati: domenica scorsa abbiamo superato il nr delle partite dell’anno scorso.
siamo quarti, finalisti in c.i. e in corsa per i quarti di e.l., in corsa perchè le partite vanno giocate.
assenza di pepito da gennaio, da settembre di gomez, un mese abbondante di quadrado e gonzalo e borja sempre impiegati.
degli arbitri non se ne parla neanche perchè tra rigori e ammonizioni mirate si fa lunga.
pepito è stato raggiunto ora da tevez che le ha giocate tutte.
trovo ridicolo che si parli di allenatore, secondo alla panchina d’oro, e di gomez come scritto dai più qui sopra.
anche te David ierisera hai detto gomez sta facendo il massimo ma deve fare di più…delle due l’una o forse non comprendo l’italiano giornalistico? se non sbaglio ierisera poteva essersi procurato un rigore…e a proposito se qualcuno non ha capito come quelli di skyfo che ambro ha dato la mano all’arbitro con chiara intenzione di prenderlo per il culo è proprio cecato.
siamo cotti, scoppiati, scarsi, demotivati ecc ecc…
i tifosi invece sono tutti equilibrati…ma per piacere.
ottimo l’appunto fatto da qualcuno sui falli di ledesma non puniti…e quel doppio fallo dove ha punito solo il secondo ..erano da giallo entrambi…il giallo a pasqual?
io la partita ‘ho vista prima in curva con molti dubbi ma poi me la sono riguardata alla tv….è lampante come ieri sia mancata una punta forte, che però va anche servita a dovere, e sia mancato completamente il fosforo e chi è il fosforo di questa squadra?
cari allenatori-tifosi…chi mancava ieri?
ci siete arrivati?
se sì potete continuare a tifare viola…se no tifate per la squadra del vostro paese o rione..è meglio.
infine uno sguardo alla contestazione, unica e bella la cosa di scortare la squadra, discutibile i 10 minuti ma qualcosa andava fatto..certo che se la facesse tutto lo stadio…e con ciò voglio anche dire che contestare chi si è smazzato per fare il tutto dagli striscioni ai volantini è da briachi…e qui mi allaccio alla mia ultima considerazione.
il ragazzo dei cori mi pare si chiami maurizio urlava a squarciagola di VOCIARE…bubate per i 10 minuti e poi non tirate la voce…
se si vuole essere onesti in curva ieri visto che dovevamo essere incazzati neri e si doveva fare la bolgia, beh non è che si è sentito.
non è che forse bisognerebbe farsi meno canne e bere meno birra…magari siete più lucidi e oltre che fare veramente il tifo, la partita la vedete e non la sognate.
Marzo 4th, 2014 alle 00:32
per i disfattisti “tecnici”…pare che Pradè abbia ufficiosamente rinnovato per un altro anno
Marzo 4th, 2014 alle 05:42
A intendotore… Intanto facciamo la finale di coppa italia gli ottavi di europa league siamo 4 in campionato e non abbiamo mai avuto rossi e gomez insieme. Fai festa
Marzo 4th, 2014 alle 09:05
X 137
chi non riconosce e apprezza l’ironia a 360° perde molto di quello che offre la vita.
dietro le battute si nasconde sempre un modo diverso di narrare un fatto,che di per se,raccontandolo avrebbe una importanza molto modesta.
cambiare gioco,provare con i pacchi?
Marzo 4th, 2014 alle 09:29
Andrea_FI Sottoscrivo in pieno il tuo post 157. Io non m’incazzo con chi critica. L’ho scritto più volte, mi piace un pò di bar sport sul Blog ed in genere nella vita; è divertente. Io m’incazzo quando sento parlare di ciabattini, quando sento parlare di allenatore scarso quando sento parlare di pacchi. Qui è il discrimine tra tifoso giustamente critico e disfattista distruttivo. Anch’io avrei dato più spazio a Wolski, Vecino (visto a Cagliari) Rebic. anch’io vorrei vedere sempre in campo il 3-5-2, anch’io dico che contro questa Lazio le assenze non giustificano la sconfitta. Ma la critica deve finire qui. Invece ogni volta che si perde arrivano quelli dei ciabattini. Come se noi avessimo avuto Berlusconi dei tempi d’oro, o Agnelli e fossimo stati il Real Madrid. Son 45 anni che non vinciamo il titolo e i dv ci son da 12… Mi ricordo moltissimi campionati a lottare per la salvezza, molti di più di quelli in cui abbiamo lottato per le prime quattro piazze. Solo questo.
Marzo 4th, 2014 alle 10:18
X 160
Si sta parlando di una trasmissione storica, apprezzata per le opinioni, più che per la cronaca, mi sembra. Quali opinioni hai ascoltato dopo la cronaca della protesta dei tifosi? Posso apprezzare l’ironia se accompagnata almeno ad una opinione. Ma fare soltanto ironia senza accompagnarla da un’opinione seria dei presenti mi sembra mancare di rispetto all’evento riportato in cronaca.
Quanto alle tue considerazioni sul mio apprezzare la vita dopo la lettura di due righe, l’offesa sui pacchi ; poareto…
Marzo 4th, 2014 alle 11:02
informo che Polverosi è entrato nel club dei disfattisti visto che doce le stesse critiche che dicono molti nel blog. nessuno è disfattista: conoscere i difetti serve per migliorare.
Marzo 4th, 2014 alle 11:32
oltre che permaloso non riesce a comprendere i concetti espressi.
circa il provare un altro gioco è un suggerimento non richiesto ma non certo una offesa.
io la chiudo qui.
pace e bene a tutti.
Marzo 4th, 2014 alle 11:51
160 MATTIA
a proposito di IRONIA
Abbiamo gia’ provato con i PACCHI….
ma come hai visto NON FUNZIONA!
cercavamo il Pacco con dentro 20 MILIONI e mi sa’ che lo abbiamo trovato!!….ma sul fatto che alla fine abbiamo vinto ho dei dubbi
hehehehe
Marzo 4th, 2014 alle 11:53
158 ? ha rinnovato solo per un altro anno? Male molto Male ….vuol dire che non c’e’ un progetto. Se e’ vero quello che scrivi divento disfattista.
Se deve rinnovare rinnovi per 3 anni aprendo un ciclo se no si lascia andare all’ inter e si prende un altro DS giovane per aprirne un altro di cicli.
Marzo 4th, 2014 alle 11:55
per 157.
Guarda che a questo giochino non conta un kaizer che a 12 partite dalla fine hai piu’ punti dell’ anno scorso ma conta solo quanti punti hanno le squadre sopra di te. E mi pare ne abbiano un po troppini ..
a te no?
Marzo 4th, 2014 alle 12:24
X Mattia quello che capisce tutto
Ciccino, prova a scrivere a qualsiasi autore di post che invece del calcio provi a scrivere di un altro gioco (provare con i pacchi?). Hai ragione, nessuno si offenderebbe. Sono permaloso.
Marzo 4th, 2014 alle 12:25
e per finire volevo dare ragione a Brovarone che nel finale di partita’ di domenica disse che la ns e’ una squadra Femmina.
Su questo ha ragione da vendere, basta guardare la faccia cattiva gli urli di conte la grinta e la faccia avvilita di vincenzo mani in tasca.
Abbiamo una squadra femmina molliccia su questo nessuno mi puo’ dare torto.
Anche non capisco come mai gli infortuni li prendiamo solo noi mentre per vedere un infortunato alla juventus si deve aspettare un secolo. Perche?
Non sara’ perche’ Conte li fa lavorare il doppio di Montella? Ho saputo che montella ha dato 2 giorni alla sua squadra prima della partita. Bene i risultati si sono visti. Mancanza di concentrazione, giocatori molli, rassegnati, appagati. Chissa’ quanto hanno trombato nei 2 giorni, ma noi li paghiamo per vincere non per trombare. Voglio vederlo conte che da solo 1 ora di permesso a qualcuno! Col piffero!!!! li’ non si sgarra, li si corre e si suda sangue.
Noi invece mi pare abbiamo uno staff di femminucce che stanno allenando uan squadra femmina …e qui’ do ragione da vendere a Brovarone.
Marzo 4th, 2014 alle 12:54
oh intenditore ma dove lo vedi scritto nel mio dei 12 punti?
ho scritto che a pggi sè fatto più partite dell’anno scorso, in totale
rimango della mia idea
meno canne e birra e più tifo.
Marzo 4th, 2014 alle 17:51
X 168
faccio una disgressione,anzi due:
1) ciccino tucci sarai te,dillo a quelli come te.
2) il gioco non era del calcio,ma delle carte,visto il tuo nick
anzi tre:
3) vedi di leggere bene quello che scrivo,perchè io sono quello che capisce tutto,tua scripta (che) manent.
ora mi sono sdato del tutto.Addio.
Le tenebre mi attendono per un altra resurrezione postuma.