Un provocatore
Non sta a me dire quante virtù possegga, ma almeno la pazienza me la riconosco.
Riesco a sopportare parecchie cose e anche a lungo e forse sarà per questo che sono così refrattario ai cambiamenti.
Ebbene, la mia pazienza con Stefano Braschi è finita.
Ho avuto con lui nel corso degli anni un rapporto ai minimi termini basato sulla cortesia: ci si vedeva, ci si salutava, magari ci scappava una battuta e stop.
Per me è stato un grande arbitro, ma questo suo finale di partita da designatore è semplicemente penoso.
Non ho ricordi che mi portino ad altre prese di posizione così nette e così reiterate contro una società.
Di mezzo c’è la Fiorentina, ma poteva capitare a chiunque altra squadra, il fatto è che il signor Stefano Braschi sta premeditatamente provocando, cerca lo scontro, aspetta l’incidente.
E noi lì dobbiamo vincere, non cadendo nel tranello.
Non mi interessano le motivazioni di questo atteggiamento indegno di una persona che dovrebbe rispettare nello stesso modo tutte le società che gli forniscono il lauto stipendio mensile (per fortuna fino a giugno).
Magari un ragazzo della Fiesole gli ha rubato la fidanzata da ragazzo, forse ha fatto un provino nella Fiorentina e siccome era scarso (spesso gli arbitri lo sono, come dissi all’ex fischietto Renzi una volta nello spogliatoio di un’amichevole per beneficenza) non lo hanno preso, probabilmente è davvero inguaribilmente juventino e come tale soffre da sindrome da accerchiamento.
Comunque sia, non mi interessa: Stefano Braschi sta provocando da mesi, in pubblico e in privato, come hanno raccontato con dovizia di particolari i ragazzi di “Viola nel cuore”.
Dobbiamo vincere la sua arroganza con l’indifferenza o al massimo con l’ironia, lasciandolo cuocere nel suo brodo che personalmente, a questo punto della storiaccia, mi fa pure un po’ schifo.
Febbraio 26th, 2014 alle 07:32
Ci aspettano al varco: ogni minimi gesto viene colpito.
E’palese, è plateale che siamo nel mirino.
Non siamo complottisti nell’affermare ciò.
Applichiamo un sano pirncipio di realtà.
Perchè?
Chi c’è dietro?
Quali sono le cause?
Febbraio 26th, 2014 alle 07:38
E’un contadino del Mugello con la boria di essere divenuto potente in città!!!
Febbraio 26th, 2014 alle 07:42
Schifo é la parola giusta.
Febbraio 26th, 2014 alle 07:45
buongiorno a tutti, io sono di barberino…e vi posso raccontare di questo personaggio arrogante e indisponente con la tuta delle m%%%e bianconere a fare colazione in piazza, e pontificare in mezzo alla gente come fosse dio in terra…
Febbraio 26th, 2014 alle 07:50
in un paese dove la giustizia ordinaria latita, dove i soliti noti la fanno spesso franca, dove la massima carica dello stato si rifiuta di chiarira la sua posizione nei confronti della mafia, vi meravigliate che un omuncolo come il braschi abbia atteggiamenti dittatoriali ?
Febbraio 26th, 2014 alle 07:55
Indignata come tutti, finita la pazienza, ma proprio perché ieri siamo veramente andati oltre, le strade sono due: la guerra aperta o il distacco, magari ironico se ci si fa. La guerra aperta ci vedrebbe perdenti perché il regime totalitario dispone, reprime e sopprime, ci toglie il nostro pezzo migliore per 4 turni e siamo fottuti. E ci si rovina la salute.
Quindi calma e sangue freddo – veramente dura, la prima cosa che m’è venuta in mente ieri è che ci vorrebbe una bomba per questa gente, per farli sparire per sempre e giustizia sarebbe fatta – e tiriamo fuori tutta la creatività possibile. I dirigenti dicono ai giocatori di usare la rabbia in modo propulsivo e vincente e anche noi dobbiamo farlo con i mezzi che abbiamo a disposizione. Dobbiamo portare avanti qualunque forma di protesta civile e visibile, sono pronta a partecipare, ma ditemi da dove cominciare, non ho idea.
Credo comunque che ieri una svolta ci sia stata, si sono spinti così oltre da scoprire il loro sporco gioco più che mai, è un punto di non ritorno, mi auguro, e se lotteremo nel modo giusto e nei posti giusti ce la faremo a cambiare questo sistema corrotto prima o poi. E a prenderci quello che è nostro, non chiediamo di più.
PS: Qualcuno ha ancora voglia di dire che quelli sono in buona fede?
Febbraio 26th, 2014 alle 08:00
Ma caro Ginox magari fosse un contadino del Mugello,gente che lavora affidabile e onesta.
Questo e’ un … del potere economico che il calcio emana,per giunta GOBBO e non poteva essere diversamente.
Io non lo vorrei più vedere al franchi,vada pure a vedere il Plato e Juve .
Dall’altra parte come tutti i toscani non viola tiene a due squadre.
Plato-Juve
Pisa-Inter
Empoli-Juve
Livorno-Inter e così via.
Poveri infelici.
Buona giornata grande popolo viola
Febbraio 26th, 2014 alle 08:00
Probabilmente dobbiamo fare la guerra ma con distacco. Se ci riusciamo siamo veramente grandi
Febbraio 26th, 2014 alle 08:01
E gobbo e basta ed odia Firenze come tutti i pratesi
Te lo dice uno dei pochi viola che vivono a prato
4 a borja e una provocazione solo perché mette la mano per 5 secondi sul taschino di gervasoni
Consiglio a tutti di andare a vedere l entrata assassina di cambiasso su giovinco per la quale prese solo 1 giornata
Il problema è che i giocatori non ne possono più
Febbraio 26th, 2014 alle 08:09
Invece di chiedere pubblicamente scusa per i ripetuti errori che hanno danneggiato la Fiorentina, ci dicono che siamo “lamentini”. Invece di cercare di spiegare che gli errori madornali sono figli di una bassa capacità degli arbitri, dicono che le direzioni sono impeccabili. Tirano sempre fuori la storiella del 2% di errori…. ma se molti vengono fatti a danno della stessa squadra, sono comunque troppi.
Un ultimo spunto…..guardate l’ultima classifica….non notate nulla?
Chi si è avvicinato? (Non parlo dell’Inter, ma la cittá è la stessa) e le coppe europee sono comunque importantissime
Febbraio 26th, 2014 alle 08:10
Come forma di protesta vi sembra poco opportuno far giocare la squadra primavera contro la Lazio? Sarebbe una protesta così clamorosa che unita a quella dei tifosi, naturalmente in forme assolutamente civili, sempre da svolgere allo stadio la risonanza in Italia e nel mondo sarebbe tale che riusciremmo a far cambiare qualcosa. Non fare nulla significa accettare questo stato di cose e sarebbe inutile allora continuare a piangerci addosso. Saluti viola.
Febbraio 26th, 2014 alle 08:19
Per me prima o poi ….
Febbraio 26th, 2014 alle 08:20
CHIUNQUE ALTRA SQUADRA?!
LA VENA E’ ANCORA INTASATA!
Febbraio 26th, 2014 alle 08:25
eh no
la pazienza è finita
ora basta!!!
altro che reagiamo con l’ironia.
via basta sto zitto
sennò tu mi banni!
mi s’è intasata la vena in un modooooo
NO FAIR PLAY!!!!
Febbraio 26th, 2014 alle 08:25
Salve David, mi pare evidente che siamo di fronte ad una “calciopoli 2”, inutile girarci troppo intorno, l’atteggiamento di Gervasoni è inequivocabile. Ormai le partite strane cominciano ad essere troppe ,fiorentina Cagliari , fiorentina Napoli , udinese fiorentina , fiorentina Livorno , fiorentina Genoa , fiorentina Inter fino alla gara di ieri sera che ha fatto traboccare il vaso! Parlare di arroganza di Braschi , di antipatia significa guardare la pagliuzza e non vedere la trave! Qui c’è un sistema che per i ben noti interessi di fatturato etc etc non ci vuole in vetta alla classifica . Capire chi siano i mandanti non credo sia così difficile , tutto il resto e ‘ tempo perso. Saluti
Febbraio 26th, 2014 alle 08:26
Lo dobbiamo sfottere.
Lo dobbiamo prendere per il sellino, basta guardarlo: si atteggia a duro, sguardo fiero, linguaggio deciso ed arrogante, lampadato, imbrillantinato, mandibola da decisionista. Insomma il tipico montato, pieno di sè, narcistista, egocentrico.
Basta toccarlo in ciò a cui tiene (traduzione: solo se stesso) e lo facciamo sbroccare di cervello.
Febbraio 26th, 2014 alle 08:26
Conosciuto personalmente quando era un arbitro in carriera (a mio avviso sopravvalutato: scambiava sempre l’arroganza per autorevolezza). E’ proprio gobbo, gobbo dentro. In cattività, e quindi isterico.
Febbraio 26th, 2014 alle 08:29
mi avete tagliato il messaggio a metà…
non mi pareva di aver scritto niente di penalmente perseguibile…
ho solo riportato dei fatti…
spero veramente che tanti tifosi viola vengano personalmente a ringraziarti per il tuo splendido operato come designatore arbitrale…
così va meglio??
oh se uno lavora bene…riceve anche tanti pubblici attestati di stima…
si…si…
Febbraio 26th, 2014 alle 08:30
“sta premeditatamente provocando, cerca lo scontro, aspetta l’incidente.” Ti cito perché il problema principale adesso è questo;è ovvio che al Palazzo non aspettano altro che accada qualcosa,QUALUNQUE COSA per poterci demonizzare(ricordate l’episodio ZioFester l’anno scorso?).Perciò dico con tranquillità:stiamo attenti,MOLTO attenti,perché ad un giornalista prezzolato,ad un qualsiasi dirigente in malafede,ad un Braschi o un Nicchi,basta pochissimo per far diventare una qualsiasi forma di protesta che per noi può essere goliardica o ironica,in qualcosa di criminale ed offensivo.Forse non ve ne siete resi conto ma non decidiamo noi cosa è simpatico,giusto,congruo,e cosa non lo è.Io dico di stare molto ma molto attenti,con certi atteggiamenti mafiosi c’è pochissimo da fare,e noi siamo e resteremo superiori.
Febbraio 26th, 2014 alle 08:34
Anche io avevo subito pensato che sarebbe stato bello mandare in campo la Primavera o gli Allievi, ma probabilmente non aspettano altro; il regolamento prevede che le Società debbano mandare in campo la miglior formazione possibile (correggetemi se sbaglio) e, se noi mandassimo in campo la Primavera, come minimo, visto quello che sta succedendo, ci radiano da tutti i campionati. Ha ragione David, rispondiamo con l’ironia, da sempre arma vincente dei fiorentini e non cediamo alle provocazioni; stanno solo sperando nell’incidente eclatante che possa permettere di affossare definitivamente i viola. A giugno ci sarà il rinnovo dei designatori: dovrà essere quella la sede dove fare la voce grossa
Febbraio 26th, 2014 alle 08:34
la prima reazione è stata verso rimedi violenti, del tipo impodire al prox arbitro di entrare o uscire dallo stadio.poi si ragiona, compito del difoso è quella di manifestare allo stadio in modo ironico x 90 minuti continui x le prox partite. pensera la società a fare saltare le poltrone giuste….
Febbraio 26th, 2014 alle 08:38
Braschi non è un fiorentino,è nato a Barberino del Mugello e probabilmente non ama Firenze come quasi tutti i toscani della Provincia. Comunque a mio avviso non si comporta da professionista, un uomo nella sua posizione dovrebbe cercare di stemperare l’atmosfera senza dare adito a provocazioni, non dovrebbe essere arrogante, dando l’impressione di operare da posizione di superiorità, non dovrebbe comunque pontificare senza dare agli interlocutori possibilità di controbattere. Quindi in assenza di dibattito dovrebbe per lo meno tacere. Un grande Fiorentino, il più grande scrisse : Non ti curare di loro ma guarda e passa…”
Febbraio 26th, 2014 alle 08:39
Non serve questa storia. Non aiuta la Fiorentina. Non ci porta da nessuna parte.
Parliamo di gioco:
siamo molto bellini ma parecchio sterili e pure fragilini in difesa ultimamente. Ci aspettano partite fondamentali dalle quali dipenderà il risultato finale della stagione. Le sfide con la Juventus sono pericolose, non servono distrazioni ed alibi. Ci giochiamo la credibilità e la squadra e Montella si giocano anche una buona parte della loro buona reputazione che godono presso i tifosi. Abbiamo avuto in stagione un precedente memorabile: il 4-2 di Firenze. C’era Pepito che ora non c’è più. C’era una squadra che ci ha asfaltato per buona parte della partita. Aleggiavano nei nostri pensieri i fantasmi della sciagurata manina di due anni fa. Poi un miracolo sportivo, o la mano viola di Mario Ciuffi, ha generato un quarto d’ora di paradiso. Ora è il momento di essere più pronti, più attenti, più concentrati, più decisi e determinati. E’ il momento di essere cattivi e non solo bellini. E’ il momento che la palla dev’essere sbattuta in porta. E’ il momento che la difesa dev’essere aiutata di più e non sperare sempre nei miracoli di Gonzalo o di Savic negli “uno contro uno”. E’ il momento di Gomez. Il momento è vicino Gomez: o ora o mai più.
Niente è acquisito. Nessuno può emettere un giudizio né positivo né negativo. La stagione è in corso. La scuola non è finita. Gli scrutini sono lontani. Ma per la Fiorentina arrivano gli esami difficili. Vale solo il “qui e ora”. Fuori i secondi e i cacasotto si accomodino in tribuna.
Febbraio 26th, 2014 alle 08:40
Intanto io comincio a cercare le bandiere di Uruguay, Inghilterra e Costarica e ci risentiamo le sere dei “mondiali”. Non crederemo mica che Braschi sia il solo colpevole, vero? C’è la complicità di tutto il sistema. D’accordo, invece con David sulla necessità di mantenere la calma perché non aspettano altro per stangarci ancora. Prima di tutti devono mantenere la calma i giocatori (non è facile, lo capisco) perché ogni mosca che vola è un cartellino. Magari pensavo, possibile che con tutti i Procuratori e Sostituti che ci sono in Procura nessuno pensi se per caso si è violata la legge sulla frode sportiva? Così, tanto per chiedere….
Febbraio 26th, 2014 alle 08:42
Una m***a bianconera.
Così codardo, da non ammetterlo nemmeno e nascondersi dietro a un presunto tifo per il Bologna.
Febbraio 26th, 2014 alle 08:43
Ma non c’è nessun tifoso viola che ha filmato o registrato il designatore nei suoi sfoghi arroganti contro la Viola?
Febbraio 26th, 2014 alle 08:46
Sono d’accordo su tutto David. Sull’individuo (conosciuto e mai apprezzato come persona…come arbitro niente male) arrogante e su questa volontà di cercare lo scontro per farci fare la fine del topo. Sulla sindrome da accerchiamento e sulla pochezza culturale del personaggio è già stato detto. Soffre se non viene considerato. Cambiò sezione per poter arbitrare dove voleva perchè a firenze con il suo carattere non sarebbe andato più in la della promozione. NOn caschiamoci ragazzi…..aspettano solo una bottiglietta per farci chiudere lo stadio per 3 giornate. (non offendete i mugellani per favore, non c’entrano nulla ne’ tanto meno i contadini)
Febbraio 26th, 2014 alle 08:54
Il calcio rispecchia l’ italia di adesso (tutta una gran m…..a)
Febbraio 26th, 2014 alle 08:56
Un caro saluto a David ed a tutti i tifosi Viola, e mille ringraziamenti per i messaggi di sostegno che ho ricevuto e che mi hanno molto aiutato in questo brutto periodo.
Mi riaffaccio su queste prestigiose pagine, per ora solo temporaneamente, tiratovi per la giacchetta.
Eh si, una giacchetta nera, o fluorescente, fa lo stesso!
Oggi parliamo di tal A. G., (iscritto dal 2003 al C.A.N. di Sopà, e alla M.A.I.A.L.A. di Somà), di professione impiegato (del catasto ?), e della sua rimarchevole performance.
Vale la pena analizzare l’etimologia del suddetto, tralasciando per il momento la parte iniziale GER, che vedremo poi, e soffermandosi invece sul più pragmatico VASONI.
Grossi contenitori quindi, uno atto a ricevere la ingente quantità di boria presente nell’individuo, ed uno dove viene stivata la restante parte preponderante del soggetto, e cioè la materia di scarto, che solitamente si appalesa in varie tonalità di colore marrone, e che viene di norma espulsa dall’intestino in sedute più o meno regolari.
Ma non in questo ominide, dove, per un raro caso congenito, invece vi si deposita in esorbitante ed eccedente quantità, ed ivi, viene stivata come chiaramente rimarcato anche dal paese (D.O.P.) di provenienza: Castiglione, cioè grosso scoglio, cioè sCOGLIONE, delle STIVIERE, dove appunto sono adusi a stivare lo stivabile.
Trattando poi del labiale profferito dall’arbitro, entriamo in un campo minato, estremamente volatile, direi quasi inafferrabile, che ha per principale protagonista la psiche umana e le sue mille, impalpabili sfaccettature.
Trattasi di un ben distinto episodio, avvenuto in età pubere, che come spesso accade, si insedia nella mente del malcapitato e viene riportato per sempre dalla persona adulta, come orrido fardello, e rivissuto suo malgrado, ogni qual volta ce ne siano i presupposti.
Vado ad argomentare.
Il giovane Andrea, in vacanza a Riccione, approcciava i primi scambi amorosi con una tedesca di nome GERTHRUDE, di rara e androgina bellezza, che aveva affettuosamente ribattezzato GER.
Dopo le morbide effusioni, le paroline dolci, i tramonti ed i chiari di luna, il giovane Andrea fremente, con l’impeto della sua giovane ed impaziente età, volle lanciarsi nell’ardito e periglioso passo che conduce alla perdita della verginità.
Ma in quel fatidico momento, alla ricerca dell’agognato pertugio, a cui si frappose insospettato e roseo ostacolo; il nostro eroe perse il ben dell’intelletto, esclamando l’ormai noto:
TEDESCO DAL (avente il) CAZZO ! che è riemerso ora, a distanza di tempo.
Vedendo il tedesco Gomez accasciato al suolo, a “buo pillonzi”, come la sua vecchia fiamma teutonica, Gerthrude, l’interruttore nel suo cervelletto si è riposizionato su ON, e quelle parole sono automaticamente riaffiorate su quelle esangui labbra.
Beh, in fondo, non è colpa sua !
Un saluto a tutti, ed un arrivederci alla prossima occasione, dove penso di poter analizzare compiutamente i designatori arbitrali; pregandoli nel frattempo, di restituire il passaporto che ne attesta l’appartenenza al territorio Toscano.
QUESTI DUE INDIVIDUI, DI TOSCANO NON HANNO PROPRIO NIENTE !
Dovrebbero solo vergognarsi di essere nati, indebitamente, nel nostro bel Granducato, dove loro non hanno diritto alcuno di cittadinanza, e dovrebbero esserne espulsi, quanto prima, a pedate nel fondoschiena.
Distinti Saluti.
Prof. Dott. Piro Scafista docente all’Università L’Insipienza di Roma
Febbraio 26th, 2014 alle 08:59
beh possiamo cantargli la canzoncina del “brascobaldo show”!
ma domenica sera ci rimandano rosetti? magari con una deroga….
Febbraio 26th, 2014 alle 09:01
Pur non conoscendolo di persona, mi sembra da quello che leggo e vedo, che la parola più giusta sia, appunto, provocatore, mediocre, ignorante (che ignora…)!!
Non sono però d’accordo sull’atteggiamento da tenere, nei confronti del SISTEMA, arbitrale e potere/calcio. Il “signore” (e la cricca) non è un soggetto qualunque all’interno del SISTEMA, è uno che dirige, comanda, sceglie… NO, l’indifferenza non va più bene. E se l’ironia, (tra toscani ci si intende!), è sempre sinonimo di intelligenza, qui occorre cambiare metodo (come, del resto per la situazione, del nostro paese). Non si può più FAR FINTA DI NIENTE! Oppure, con grande “sofferenza” (sportiva) SI SMETTE TUTTI di credere in questo mondo e: 1) il tifoso…si trova un’altro sport/hobby (sembra facile!) e 2) chi LAVORA con questo deve…ahi voi, TROVARE un’altra attività! Questo SISTEMA NON E’ PIU’ CREDIBILE!! e se continua, ancora (per quanto?) è solo perchè si poggia sulla PASSIONE di tantissime persone. Ce l’avete /abbiamo il coraggio e le palle per VOLERLO, veramente, CAMBIARE per davvero? E quindi la domanda, COME SI FA? alla prossima puntata… AVANTI VIOLAAAAAAAAAAAA
Febbraio 26th, 2014 alle 09:10
Chiedo rispettosamente che questo signore(?) non venga più ospitato in tribuna onde evitare sgradevoli incidenti. Chiedo altresì a chi lo incontra fuori e lontano dallo stadio di salutarlo come si conviene .
Vorrei però sapere perché nessuno da’ risalto alle offese di Gervasoni a Gomez. “Stai su tedesco di merda” non mi sembra un complimento e denota scarsa “serenità di giudizio” . Ora voglio vedere cosa ci fanno domenica perché ho paura che , se dovessero ripetersi, non sarebbe poi facile per nessuno uscire dal Franchi, malgrado ogni buona intenzione.
Febbraio 26th, 2014 alle 09:12
Tutti allo stadio con un fischietto e un cartellino rosso in tasca! Quando l’arbitro fischia, tutto lo stadio alza il cartellino rosso!!!!
Febbraio 26th, 2014 alle 09:15
A giugno verrà congedato con disonore dall’AIA, non essendo riuscito a raggiungere gli obbiettivi concordati con la federazione: la classe arbitrale è sempre nell’occhio del ciclone e gli errori si moltiplicano. E’ naturale che utilizzi questi ultimi giorni di potere x lasciare dietro di se solo macerie e lutti, colpendo ciò che odia di più. Se rilascia dichiarazioni astiose alla stampa e condiziona gli arbitri che a lui rispondono vuole dire che se lo può permettere, forte della più completa impunità.
Febbraio 26th, 2014 alle 09:24
Nel momento della chiamata alle ” armi ” il popolo viola si compatta e marcia pronto alla lotta … bentrovato all’immonda pensiero ma il mio generale dove sta ???
Umberto Alessandria
Febbraio 26th, 2014 alle 09:30
Vorrei precisare che la mia idea di schierare la Primavera non nasce come forma di protesta ma bensì come turn over radicale.
La Fiorentina deve schierare i migliori nelle competizioni vere, importanti, facendoli riposare in quelli minori. Siccome la serie A non conta niente, ecco che è bene che giochino le seconde e terze scelte. La migliore formazione possibile per quel tipo di torneo.
In questo modo non ci sono rischi di sanzioni.
Ovviamente parlo di Primavera, ma con giocatori tipo, Rosati, Gomez, Bakic, Anderson, Matos, Rebic, Diakitè (scontata la squalifica). tutti coloro che giocano poco o che devono trovare la giusta forma per le coppe.
CIRANO SUILPUC
Febbraio 26th, 2014 alle 09:35
Anche a me in campo piaceva provocare, finchè il 9 della Liberi e Forti su una mia uscita mi assestò un bel destro al mento. Dalla domenica successiva il mio atteggiamento cambiò radicalmente……
Febbraio 26th, 2014 alle 09:39
Scusate il secondo intervento.
Questa volta voglio parlare di arbitri e designatori.
Ci stanno massacrando ma noi dobbiamo smetterla, così rischiamo di avvelenarci troppo e di far nascere ossessioni.
Dobbiamo essere superiori a tutto e tutti.
IGNORIAMOLI, nessun contatto, nessuna stretta di mano, nessuno sguardo o parola. Sia in campo che fuori.
Loro non esistono più, è inutile parlarne troppo, tutta la settimana, non ne vale la pena.
Ci devono pensare i DV a ribaltare i tavoli, e sono sicuro che lo faranno, perché ho visto ieri un ADV caricato a molla. Gli hanno toccato il suo pupillo e non lo sopporta. Sono fiducioso.
Rivedendo le immagini si vede che Borja mette una mano sul petto/spalla di gervasoni, per richiamarne l’attenzione. di mette, non spinge o colpisce, mette.
Quello che mi ha lasciato interdetto è stata la reazione dell’evidenziatore col fischietto. La sua espressione mi ha fatto paura, si guardava la spalla tutto impettito, a braccia larghe, con un’arroganza assurda.
Mi spiegate cosa possiamo aspettarci da persone con siffatti caratteri?
Personalmente da oggi non parlerò più di arbitri e di arbitraggi. Mai più.
Ignoriamo la serie A e concentriamoci sulle coppe.
e tifiamo Trabnospor a palla!!
CIRANO SUILPUC
Febbraio 26th, 2014 alle 09:43
Non si potrebbe per la prossima partita di campionato far entrare i giocatori in campo con un nuovo sponsor…..”giù le mani da Firenze”…….sulla maglia, come cenno di protesta?
O dobbiamo essere autorizzati dalla Lega, da Braschi, dalla su nonna e magari anche dalla su cugina?!?!?
Per me essere antipatici al sistema è come vincere lo scudetto!!!!! Anche se ci fa inc……re come bestie!!!!!
Febbraio 26th, 2014 alle 09:50
Vedi David,un po’ lo conosco perchè ero in classe con lui alle superiori e confermo che era ed è juventino e come tale ha sempre avuto antipatia verso la Viola, ma questo è normale e comunque non l’ha condizionato nè da arbitro nè da capo degli arbitri adesso.
Tutto nasce dal diverbio con Montella perchè Braschi è molto permaloso e arrogante.
Le cose se le lega al dito e appena può te la fà pagare. Ormai è guerra: non ti danno un rigore, perdi per un gol in fuorigioco riconosciuto da tutti e ti lamenti? Bene la volta dopo ti manda il “killer” che ti squalifica duo o tre giocatori fondamentali e il gioco è fatto.
Continui a lamentarti? E la volta dopo te la faccio pagare di nuovo, così non andate nemmeno in Europa League e vi provoco pure rilasciando dichiarazioni come quella di oggi su Gervasoni.
E’ così, statene certi e se i DV non fanno qualcosa di serio, stavolta ci rovinano davvero, il messaggio è: giocatori forti, cosa ci andate a fare a Firenze che tanto non ci vincerete mai niente.
Febbraio 26th, 2014 alle 09:53
Ma l’avete sentito Giovinco che ha detto che chi dice che la Juve ruba è una scusa per non mostrare le proprie debolezze ? E’ una vita che ci prendono per il culo. Basta . Con che coraggio ogni anno tiriamo fuori soldi per abbonamenti e pay tv quando poi è tutto falso.- L’arroganza di Braschi è fuori da ogni logica di personaggio pubblico con incarichi ufficiali. Che schifo . A primavera regalo l’abbonamento e vado al mare.
Febbraio 26th, 2014 alle 09:54
braschi è un provocatore, odia firenze e la fiorentina per questo è un gobbo, come del resto tutti i bianconeri dei paesi limitrofi e probabilmente di tutta la regione: non per tifo ma per odio nei nostri confronti!
Febbraio 26th, 2014 alle 09:59
sono per la non violenza, sempre e comunque!
nel caso dell’infame però se mi viene a tiro due sputi nel viso se li becca alla grande e poi se reagisce lo denuncio alla grande. Questo mascalzone si deve vergognare e aver paura della sua ombra da oggi in poi. RIPETO NIENTE VIOLENZE FISICHE, SOLO SPUTI DI INFAMIA. Se non li regge cazzi suoi. Poi cori cosi pesanti da doversi vergognare in eterno.
Però ora David, non riduciamo tutto che quello che viene fatto alla Viola è una ripicca del “braschi” altrimenti cadiamo nel ridicolo. Lui è una piccola parte di ciò CHE NON VOGLIO NEANCHE SCRIVERE, TANTO LO SAPPIAMO TUTTI! Ma c…o vi siete già dimenticati del giochino pro-milan di pochi mesi fa? Più chiaro di cosi, cosa devono fare per farci capire CHI COMANDA? ( non parlo solo di galliani). Finisco con lo striscione del derby….. MULTA VERGOGNOSA…Poi come fanno a reprimere certi atteggiamenti. Cosa importa a quei bastardi autori dello striscione, ai bastardi che erano vicino etc. di 25.000 a carico di ciglione?? Cosa importa se con il Torino, sono stati rubati punti all’andata ( gol in netto fuorigioco al 90) e al ritorno ( rigore netto…. definito dai gobbi troppo difficile da vedere..)?? Hanno usato la loro compensazione: si fregano all’andata ed al ritorno! Però lo stadio è pieno di tre stelle ( come vorrei farci una cagata a maggio sopra quelle stelle infami) e guai a chiamarli ladri.. dicono che è lo slogan dei perdenti come noi. SVEGLIA!
Febbraio 26th, 2014 alle 10:02
Fare prigioniero il prossimo arbitro che verrà a fare l’arrogante a firenze potrebbe essere una soluzione, ma ribadisco che per far capire come c’hanno veramente rotto il… dopo un anno e mezzo di furti, bisogna disertare lo stadio. Tutte le altre forme di protesta sono perdenti: in un momento dove c’è gente che non mangia, scendere in piazza per il calcio ti fa passare automaticamente dalla parte del torto. E allora diciamogli chiaramente che questo spettacolo già deciso se o guardino da soli e disertiamo completamente lo stadio riempiendolo per l’europa league. É la forma di protesta più semplice, sicura (nessuno rischia la fedina) e di impatto che si possa attuare per far capire che non ci stiamo a farci prendere per il sellino senza scadere nel vittimismo.
Febbraio 26th, 2014 alle 10:04
Non scendiamo al loro livello. Risposte civili e originali da parte della città e dei tifosi, e lasciamo che la Società si muova come sa fare nel mondo “politico”. Senza dimenticare ovviamente carte bollate ricorsi.
Evitiamo minacce, il demente che per esempio ha postato su fb foto e indirizzo della casa di Braschi rischia di fare solo il gioco di questi squallidi personaggi…sono intimidazioni mafiose e che ricordano gli anni di piombo.
Lasciamole agli altri, noi siamo Firenze.
Febbraio 26th, 2014 alle 10:04
Ciao david io spero tanto che un giorno paghi penalmente questo abuso di potere, qualcuno riuscira a dimostrare questi complotti cosi plateali, e francamente non sopporto piu’ alcuni giornalisti che continuano a dire che gli albitri sono scarzi smettetela non ci crede nessuno….
Febbraio 26th, 2014 alle 10:06
Gli arbitri e i designatori se vogliono fare carriera non devono mettersi contro le grandi , come mai il signor Gervasoni non attua le stesse cose quando affronta il milan , l’ inter , roma , juve provi a dire a Tevez alzati argentino del …. non lo dice perchè sa che verrà punito dalla federazione e non arbitrerà le gare importanti per non parlare di giornalisti di sky e mediaset a piangere e stracciarsi i vestiti per i torti subiti . E’ tutto qui il nodo oltre ai diritti televisivi bisogna creare una classe abitrale indipendente è inutile mettere un altro uomo dietro la porta se non cambia il modo di giudicare. Un ultima cosa per quell’ omino di braschi vedi a Firenze stiamo riempiendo lo stadio di gente appassionata e pacifica senza mai un problema , la squadra fa un calcio spettacolare nonostante gli infortuni una socetà che meglio non ci poteva capitare non sarà mica questo a fargli rabbia. E’ troppo tempo che le sviste sono contro di noi ed è per questo che in fondo al campionato noi non arriviamo mai nelle prime e si ripercuote nel nervosismo dei giocatori e butta via una stagione fino a qui bellissima F V
Febbraio 26th, 2014 alle 10:17
Gli animi vanno calmati, non si ottiene nulla in questo modo. Vogliamo rovinare la vita a qualche altro ragazzino per colpa del calcio? Speriamo che qualcuno un po’ più fragile e meno strutturato combini qualche stupidata di cui si pentirà? Ripeto ancora che non è mai servito a nulla se non a peggiorare le cose in più di 100 anni di calcio protestare per le direzioni arbitrali. Noi tifosi non possiamo fare che danni in questo campo. Mi domando che senso abbia eccitare ancora gli animi. Ripeto il calcio è così da sempre: gli arbitri non possono essere toccati. E ci sono delle ragioni serie alle spalle di questa loro posizione. Pensateci bene e vedrete che non è possibile scendere in qualsiasi campo di qualsiasi sport senza l’autorevolezza precostituita e l’inattaccabilità che hanno queste persone. Senza non si finisce nessuna partita nemmeno di ping pong. Qualsiasi persona che ha fatto sport questo lo sa. L’arbitro è un fattore ambientale come la pioggia, il vento, il caldo. Se usciamo da questa visione finisce lo sport. E siccome non c’è nessun dottore che dice che seguire il calcio fa bene alla salute ma anzi…piuttosto domandatevi perché ci fanno sfogare col calcio…allora meglio convogliare la rabbia ed andare a Roma a dare di barta a tutto per qualcosa di più serio, sarebbe infinitamente più intelligente.
Febbraio 26th, 2014 alle 10:19
Il calcio da sempre si gioca a più livelli:
quando ero piccolo mio zio portava con la 1400 da noleggio i giocatori della Fiorentina in giro.
Mi ricordo di Giuliano Sarti, portiere, che spesso si fermava a parlare essendo cliente dell’autorimessa o di Kurt Hamrim. anche a quei tempi quando qualche arbitro passava con la macchina nuova era prassi dire che l’avvocato vinceva lo scudetto. Non so cosa ci sia di vero ma “voce di popolo voce di Dio” dice un proverbio.
Adesso noi stiamo giocando solo ad un livello, quello del campo di calcio.
Non possiamo permettercelo.
Se vogliamo interrompere questo scempio dobbiamo andare a giocare anche nelle stanze dei bottoni, Lega, Sky, Mediaset, B-Win e soci.
Perchè anche lì si gioca a calcio, anche se non sembra.
E lì noi non ci siamo.
Noi se vogliamo giocare il calcio di primo livello dobbiamo giocarlo in tutte le sedi dove il pallone ruzzola.
é inutile che stiamo ancora a rimuginare del mancato scudetto a Cagliari o della partita di Avellino. Ce le ricordiamo solo noi. Per il mondo dello sport sono uno scudetto e una coppa nella bacheca della Juve. Che Gervasoni fosse pilotato lo si vedeva dall’inizio, stesso scenario contro l’Inter, loro che giocano duro, con falli da ammonizione nemmeno fischiati, e, al primo fallo nostro, giallo immediato.
Per questo ci azzoppano continuamente.
A questo problema possiamo dare soluzione solo tramite la società nelle stanze dei bottoni.
Quindi Andrea e Diego, perchè con tutto il rispetto per gli altri dirigenti, solo loro possono provare a fare qualcosa, devono muoversi con le loro conoscenze.
Il risultato però non lo vedremo in questa stagione, lo vedremo solo nel dopo Braschi-Nicchi.
Il resto è demagogia.
Febbraio 26th, 2014 alle 10:19
un gesto eclatante?
Domenica sera al momento del saluto delle squadre e degli arbitri prima dell’inizio della partita tutti gli spettatori dalla tribuna alle curve dovrebbero girarsi spalle al campo ,piegarsi e tirarsi giù pantalolni o gonne e mostrare il didietro .
Che ne dici ?
Febbraio 26th, 2014 alle 10:20
La situazione è così evidente che è offensivo per l’intelligenza altrui sostenere il contrario.
L’anno scorso, come quest’anno, “ballavano” 30 milioni di euro sulla qualificazione in CL, ma come credete che sia andata ?
E’ così facile da capire …
Febbraio 26th, 2014 alle 10:21
l’unica strada per togliere lo strapotere alla classe arbitrale è l’uso della moviola in campo.
Invito tutti i pacifici tifosi Viola e non a inviare una mail a questo indirizzo:
matteo@matteorenzi.it
per sollecitare la messa in opera di tale dispositivo.
Io l’ho gia fatto.
Inoltre chiedo a chi avvicinerà il nostro ex Sindaco allo stadio,di chiedergli se sarà discontinuità con il passato,perorare la causa della moviola in campo.
Febbraio 26th, 2014 alle 10:38
…provocatori di professione…arroganti, corrotti….e maniaci di protagonismo….in una sigla, AIA….fanno veramente male….
Febbraio 26th, 2014 alle 10:44
Forse il mio post è passato come un inno alla violenza, me ne scuso non era quello che volevo dire.
Il mio pensiero è semplicemente che i provocatori sono tali perchè hanno a che fare con persone moralmente migliori, quando trovano persone del loro livello morale smettono subito. Forte con i deboli (in apparenza) e deboli con i forti!!!
Questa è stata la mia lezione di vita.
Febbraio 26th, 2014 alle 10:44
Sembra quando Moggi prendeva per il culo Moratti… solo che poi Moratti si è comprato telecom e s’è vendicato
Febbraio 26th, 2014 alle 10:45
….questa è mafia..amici miei..ecco cosa accade a mettersi contro i poteri forti…vi dice niente la diatriba Della Valle – Agnelli….queste sono storie già scritte e noi tutti, io per primo, inebetiti davanti alla tv credendo di incitare una squadra affinchè si batta in uno sport sano e corretto..!!
Febbraio 26th, 2014 alle 10:47
Caro David a me vengono in mente tre parole: ARROGANZA DEL POTERE!
Ecco che cos’è Braschi e secondo me lui spera anche che a Firenze succeda qualcosa di violento, per poter poi dire: ‘avete visto sono venuti fuori i soliti fiorentini’.
Non dobbiamo assolutamente cadere nel tranello che il signor Braschi ha messo in atto, dobbiamo sempre restare fuori da ogni logica violenta, anche se il soggetto in questione istiga e non poco. Viste anche le continue testimonianze di persone che dicono quanto sia strafottente verso la Fiorentina quando parla alla gente (saranno tutte false?). Ma si rende conto quest’uomo che dovrebbe avere un ruolo istituzionale e quindi sopra le parti?
Febbraio 26th, 2014 alle 10:48
Eh no, non si può buttarla sul ridere o far finta di niente! Lo scorso anno abbiamo perso un pacco di soldi per colpa di questo ladrocinio, poi per fortuna la società ha deciso lo stesso di investire…ma così è un investimento a fondo perduto! Facciamo affari col Bayern, con lo united, col Barcellona, ditemi voi uno come gomez, o come verratti, come possono accettare di restare, o di venire, in un torneo fasullo come questo? Ci incazzammo con pizarro quando disse di averne abbastanza, tutti pensammo fosse il solito batter cassa, invece diceva la verità! È parere diffuso che se non rompiamo le palle forse ci lasciano la coppa Italia…io so solo che che quando nel nostro stadio, fino a una ventina d’anni fa, la gente aveva paura a metter piede, non facevano tanto gli arroganti, ne’ arbitri, ne’ giocatori avversari ne’ tifosi ospiti…il fair play in questo paese, qualunque sia l’ambito, non paga, nessuno rispetta le regole, solo con minacce e prepotenze qui si ottiene qualcosa…e’ triste, ma sarebbe utopia pensare di cambiare anche minimamente la mentalità di questo schifo di paese…io, che da 3 anni non faccio più l’abbonamento, sono schedato, se decidessi di andare a Roma per la finale dovrei mettere in preventivo una coltellata…e dovrei fare buon viso a questa cricca di delinquenti che da 100 comandano? L’unica secondo me è smettere di andare, mettere in campo la primavera, tanto, ripeto, col rispetto delle regole non otterremo mai nulla
Febbraio 26th, 2014 alle 10:50
Caro David, ho ripensato molto alle parole di Braschi: “La prova di Gervasoni è stata positiva perché ha applicato le regole con giocatori non propensi a rispettarle”. E più ci pensavo, più sentivo che c’era qualcosa che non mi tornava, che mi disturbava, che mi umiliava, che mi faceva ribollire il sangue. Poi ho capito: è il fatto che Braschi non stava parlando di fatti di gioco, ma dell’indole, della personalità di alcune persone in particolare, di quei “giocatori” con cui, a suo parere, sono state applicate le regole: Modibo Diakité, David Pizarro e Borja Valero Iglesias. Insomma, ha detto che i nostri ragazzi (capite?, Borja Valero!) non sono propensi a rispettare le regole.
Come si permette questo signore, chi pensa di essere per poter esprimere in pubblico giudizi diffamanti sulla personalità di questi ragazzi e diffamanti per la società che si onora di fruire delle loro prestazioni sportive e che li ha in seno al proprio gruppo, li cresce, li educa ai propri principi e dai quali riceve anche umanamente (da qualcuno in particolare) molto in cambio? Come si permette di offendere una citta intera che ama la sua squadra e che si rispecchia nei suoi campioni?
Mi domando, a questo punto, se non ci siano gli estremi per una Querela Collettiva. Se non da parte della società Fiorentina, da parte della città, una CLASS-ACTION contro Braschi!
Grazie per l’attenzione
Pseudolus
Febbraio 26th, 2014 alle 10:54
Ragazzi, tranquilli.
Giugno è vicino.
Poi questo signore cadrà nell’oblio.
E nell’oblio cadrà anche tutta la boria che ha ora.
E Barberino è molto vicino a Firenze…
Febbraio 26th, 2014 alle 10:58
Sono un po’ deluso dalla reazione di Andrea Della Valle, mi aspettavo un po’ più di aggressività, speravo facesse come Diego con Elkann. Doveva chiedere le dimissioni e dire che era colluso e corrotto. Tanto ormai è guerra aperta non c’è niente da perdere, peggio di così non ci possono trattare.
Febbraio 26th, 2014 alle 10:59
tutti nel Mugello
Febbraio 26th, 2014 alle 11:11
Vogliamo i fatti. I della valle in lega sennò sono solo discorsi .
Febbraio 26th, 2014 alle 11:13
Al signor (?) Braschi aggiungerei anche l’altro suo sodale, tale signor (?) Nicchi, aretino, presidente dell’AIA, il quale già era scarso come arbitro quando era in attività, adesso come presidente della suddetta associazione (a delinquere) sta dimostrando di essere ancora meno preparato come dirigente. Se l’aretino fosse stato preparato, avrebbe richiamato autonomamente i suoi sottoposti ad un comportamento più neutrale, e soprattutto ad evitare le smanie di protagonismo che stanno dimostrando in questi anni. Ma lui niente: sono andato a ricercarmi le prime dichiarazioni dopo la sua elezione, quando era in competizione con Boggi, ed ho letto che il suo intento era quello di “sventare” un tentativo di restaurazione dell’ordine precedente. Voleva difendere al massimo l’autonomia del mondo arbitrale rispetto a tutte le altre componenti del mondo del calcio. E’ vero, l’ha fatto: ha costruito una casta a sé, chiusa al mondo esterno, incapace di evolversi e di comunicare. Ha continuato a far favorire i soliti noti, a scapito di altri, avallando i giudizi, folli, del pratese, il quale due giorni fa ha detto di aver notato solo cinque errori in tutto il campionato.
Il problema maggiore è che il mondo arbitrale non è aperto all’esterno. Perché mai gli arbitri non possono parlare con la stampa? Nel football americano dell’NFL, ogni intervento dell’arbitro è spiegato via altoparlanti al pubblico presente: perché non succede nel mondo del calcio? Se un calciatore offende l’arbitro si prende delle giornate di squalifica, oltre ad un rosso immediato: perché se un arbitro offende i giocatori non rischia nulla, nemmeno un richiamo? Perché la prova televisiva non viene applicata sempre, anche in caso di rettifica di decisioni prese dall’arbitro, ma solo su richiesta specifica e solo se il direttore di gara dichiara di non aver visto l’azione? Perché un giocatore può offendere e minacciare l’arbitro (Totti con Rizzoli, per fare un esempio), ma un altro si prende immediatamente cartellino rosso ed espulsione?
Sono i due pesi e le due misure che danno fastidio, con l’aggiunta dell’arroganza manifesta.
Febbraio 26th, 2014 alle 11:17
Bravo David, anche io fiuto il tranello.
A loro infastidisce pesantemetne che il mondo Fiorentina, una volta tutt’altro che calmo, sia diventato un isola felice, con un pubblico maturo, il bel calcio, l’abbattimento delle barriere, il terzo tempo, nessuna rissa nei pre e nei post partita.
Questa cosa gli deve rodere da morire, visto che su questo tutte le altre società hanno clamorosamente perso.
Ora provocano scientificamente per farci perdere la bussola…
Mi raccomando: voi giornalisti avete l’obbligo e la responsabilità di far mantenere la calma al Popolo Viola, ormai stufo.
Alla lega calcio (in minuscolo) non vedono l’ora di raccontare l’ira funesta dei Tifosi Viola.
Febbraio 26th, 2014 alle 11:20
Qui non si tratta di sopportazione, simpatia, antipatia……qui si tratta di “dolo”!
Sì perchè la parole dette da Braschi e Nicchi in più di una occasione non solo non hanno fondamento di verità ( loro contestano le moviole ma le moviole, che non hanno simpatia per nessuna squadra, contestano loro!) ma sono pure volutamente provocatorie!
Gli avvenimenti degli ultimi due anni sono troppo MACROSCOPICI per non poter fare un’azione legale (di non so quale tipo, ne se esista i margini per farlo) nei confronti di qesti due!
Io la vedo così:
Claciopoli con il “Sistema Moggi” è passato ma non ha risolto nulla, anzi! è cambiato solo il modo di “rubare” le partite! Ora si è affinato ed ha trovato un nuovo metodo “scentifico”, infallibile e inoppugnabile: LA DISCREZIONE ARBITRALE!
Siamo passati al “Sistema Moggi 2.0” o se preferisci, in onore dei due che hanno avviato il nuovo corso, al “Sistema Nicchi-Braschi”!
Io sono tifoso della Fiorentina ma questo nuovo “sistema” è applicato non solo a noi ma a tutte le squadre!
Il “Sistema Nicchi-Braschi” è talmente raffinato che si può condizionare le partite senza dare un apparente “favoritismo” a questa o quella squadra, il sistema è studiato per “aiutare” una squadra nel lungo periodo ma facendo in modo che a) le squadre più pericolose non possano determinare modifiche sostanziali al “pilotaggio”; b) ogni squadra DEVE avere nell’arco del Campionato una serie di “errori favorevoli” tali da non far pensare che il “sistema” aiuti spudoratamente una squadra e per far tenere la bocca chiusa a tutti ( tanto poi, come dicono loro, gli errori a fine anno si compensano!)
Da notare come il “sistema” sia particolarmente scientifico:
Nella prima metà del Campionato il “sistema” funziona in modalità “neutra” cioè gli arbitraggi sono “veri” nel senso che l’arbitro sbaglia in totale buonafede, il “sistema” quindi valuta le squadre e fa in modo tale che non ci sia un eccessivo divario tra di esse, cosa che potrebbe inficiare il “sistema” stesso ( in pratica le distanze tra le squadre devono rimanere in un margine “recuperabile”! )
Nella seconda metà del Campionato il “sistema” entra nel vivo dei suoi processi. Dopo metà Campionato il “sistema” sa quali squadre hanno “bisogno” e quali sono quelle che “danno fastidio”. A questo punto le Società iniziano a fare pressione sul “sistema” e ovviamente tale pressione è più forte da parte di quelle Società che nella prima metà sono rimaste troppo attardate e/o che hanno “impegni” più importanti del Campionato! Acco quindi che il “sistema” si attiva in modo tale da livellare i valori sia con le buone che con le cattive!
E’ da notare come nella seconda metà del Campionato gli errori arbitrali aumentino in modo esponenziale……e come squadre con 10/15 punti di distacco incredibilmente recuperino in classifica rapidamente…..e come poi a fine Campionato siano sempre le solite 8 squadre a finire, in varie combinazioni, nei primi 6 posti del Campionato!
Il “sistema” per far ciò ha studiato bene la DISCREZIONALITA’ ARBITRALE e con questo metodo sono al sicuro da ogni indagine federale! NON POTRANNO MAI ESSERE ATTACCATI DA NESSUNO perchè gli errori sono dovuti alla DISCREZIONALITA’ dell’arbitro durante la partita!
E’ emblematico un esempio su tutti:
guardate come l’arbitro Guida ha diretto Sassuolo-Fiorentina (nei primissimi minuti e per tutta la partita), poi guardate come l’arbitro Tagliavento ha diretto Fiorentina-Livorno, o come l’arbitro Tommasi ha diretto Fiorentina-Genoa o l’ultimo esempio Gervasoni a Parma!
A Sassuolo eravamo sempre nella prima metà di Campionato…..nelle altre si entrava nella seconda metà! Guardate BENE queste partite!!
Gli arbitri, contrariamente a quanto pensano in molti, non condizionano le partite con il fuorigioco di 2 metri o con il rigore inventato o fuori area, questi sono PURI errori troppo “evidenti” per il “sistema Moggi 2.0″…..gli arbitri condizionano il Campionato con arbitraggi chirurgici! Ammunizioni “pilotate”, provacare la squadra da danneggiare non concedndo falli e con cartellini gialli a senso unico, favorire il gioco ruvido per danneggiare la squadra da “sfavorire”! ma soprattutto creare un “vittimismo” nella squadra da danneggiare , concedendo sporadicamente smaccati errori arbitrali che servono al “sistema” per dire che in realtà non sta “aiutando” nessuno!
Subiamo torti arbitrali PALESI dal 6 Gennaio, ci sentiamo “vittime”…..però siamo la squadra che ha avuto più rigori a favore, ecco come il killeraggio arbitrale riesce a tenerti la bocca chiusa!!
…..tanto poi a fine Campionato gli errori si compensano!!
FORZA VIOLA
Febbraio 26th, 2014 alle 11:21
comunque le squalifiche le fa il giudice sportivo (lega) e non l’arbitro, é il giudice sportivo che assegna 3 giornate in più di squalifica a Borja Valero per aver appoggiato la mano sul petto.Gervasoni, tutto sommato aveva fatto il suo (ammonizione di Parolo a parte e il presunto rigore da rivedere), quello che sconcerta é l’atteggiamento (nonché lo sguardo da torero del cazzo quando viene sfiorato con una mano) a fine partita con Montella e la dissimmetria di giudizio rispetto alla partita con l’Inter con interpretazioni diametralmente opposte sistematicamente a nostro sfavore…
Febbraio 26th, 2014 alle 11:30
post 20. si hai ragione. ma il verso di aggirare le regole c’è sempre: ce lo insegnano proprio loro. magari metti gomez + 10 primavera ed il resto della squadra lo munisci di certificati medici. e poi chi può dire che secondo montella oggi lezzerini (3° portiere) non è + in forma di neto. o che capezzi (anche nelle liste uefa) non sta meglio di aquilani. la squadra migliore è una valutazione opinabile.
Febbraio 26th, 2014 alle 11:30
A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina
Febbraio 26th, 2014 alle 11:32
Braschi è ridicolo. Il tentativo fatto per difendere l’indifendibile è ancora più ridicolo della sua stessa figura, ormai solo da spernacchiare ogni volta che si fa vedere in pubblico. Per fortuna a fine campionato se ne va. Chiunque lo sostituisca, fosse anche un bambino di 6 anni, farebbe meglio di lui, peggio è impossibile. E Nicchi da silurare subito. Due gobbi nei posti di comando degli arbitri, eppoi ci si scandalizza di arbitraggi come quello di Rizzoli?
Febbraio 26th, 2014 alle 11:34
Provate ad immaginare il campionato italiano arbitrato da arbitri inglesi (ma anche spagnoli o tedeschi).
Nelle partite di Premier non vola una mosca! Arbitro decide, piega è inflessibile. Non c’è arroganza nè sudditanza. I giocatori non s’azzardano a protestare. Errori anche li se ne fanno, ma è compreso nel gioco anche questo, come gli stadi nuovi di pacca e tutto il resto.
Qui due designatori pottoni e onnipotenti, sei mangiapane per ogni partita che nemmeno parlano fra loro, nonostante le costose tecnologie. c’è chi spinge anche per spendere altri soldi con moviole e altre diavolerie. Sudditanza assoluta, spirito vendicativo, etc etc. Ma dove si vuole andare. Senza andare troppo indietro : la scarpata in faccia a Ilicic con l’inter cos’ha di diverso con quella di Biabany? Era certamente più grave, perchè accaduta prima che Ilicic conlcudesse, eppure …
Febbraio 26th, 2014 alle 11:41
o.t.
mi sarebbe sembrato strano non avesse fatto l’arbitro anche Renzi…
Febbraio 26th, 2014 alle 11:50
Sono viola scurissimo e inca@@to ma sarò una voce fuori dal coro. Qui ci sono le mani addosso e l’atteggiamento del calciatore verso l’arbitro che tutti hanno visto. Il ricorso si farà , le giornate saranno ridotte, tutto come prevede il giocattolino che tutto il sistema , giornalisti compresi, ha paura di cambiare. Una voce fuori dal coro, pèrchè non sono queste le battaglie da fare. C’è un giudizio esagerato nella condanna ma per un fatto visto da tutti. Il problema sono i torti che non si vedono. Quest’anno, per dirne solo una, dateci il rigore su Cuadrado contro il Napoli a Firenze e fateci andare a braccetto fino a Febbraio con lo stesso punteggio del Napoli !
I danni li fanno gli errori che SOLO LA MOVIOLA IN CAMPO può far vedere, mettendo tutti a tacere, stampa e TV compresi. Non quelli che vedono TUTTI.
Quando le regole sono sporche, mistificate (NO MOVIOLA IN CAMPO) ma giudizio insindacabile dell’arbitro, vuol dire che servono al sistema . E nel sistema ci sono anche i giornalisti che con la moviola in campo scriverebbero 1/5 e venderebbero 1/5.
E proprio inutile fare la crociata ora, le crociate facciamole per rendere più credibile questo giocattolo, che se si continua così fra poco la domenica si va tutti al mare, sulla spiaggia non a vedere le pay TV, eh.
Febbraio 26th, 2014 alle 11:51
O se ci si trovasse tutti sotto casa sua a cantargli le canzoncine di natale !!!!!!!!!! Se s’organizza vengo aivvolo !!!
Febbraio 26th, 2014 alle 11:59
Proposta per la prossima partita..
Maglia a righe (bianco/viola) e 2.sponsor la scritta “ti piace vincere facile..”.
Febbraio 26th, 2014 alle 12:00
ragazzi, attenzione, mai come in questo momento bisogna ragionare e non farsi prendere dalla smania di mettere le mani sul viso a qualcuno (cosa che anch’io sento con tutto me stesso, intendiamoci, non ho lo spirito del missionario che accetta tutto). Non aspettano altro che ci sia un fazzoletto di carta gettato in campo per darci una sfilza di giornate di squalifica del campo da tramortirci: occhio ai numeri, se ce ne danno 3-4 e si fa ricorso al massimo ce ne togliono una ma le altre si fanno tutte.
Quindi mai come ora calma e gesso, no a manifestazioni incivili contro arbitri e palazzo (leggasi Coverciano) anche se la tentazione è forte, io sarei quello che porta la bandiera se ci fosse da affrontare quel manfano di braschi per dirgliene (dargliene ?) due o tre MA NON SI PUò, ANZI NON SI DEVE FARE, questi str…zi – forti del loro potere decisorio – ce lo farebbero ripagare con gli interessi. Di far giocare la Primavera neanche a pensarci anche perchè è contro il regolamento, quindi spremiamoci le meningi per trovare qualcosa di adeguato.
P.S. a giugno braschi e nicchi decadono dal mandato e quindi si possono mandare a fare in quel paese senza problemi, aspettiamo solo qualche mese e poi ci leviamo le voglie…
Febbraio 26th, 2014 alle 12:02
Spero che adesso siano contenti, io non vorrei che in una prossima partita non molto importante per la classifica ci regalino qualcosa cosi’ per “compensazione”, almeno poi possono dire: Hai visto capita a tutti! alla fine il conto torna sempre!! Io vorrei che se succedesse che ci regalano un rigore la Fiorentina prendesse il pallone e portandolo in mano all’arbitro gli dicesse: Grazie del pensiero ma non vogliamo regali, noi siamo la Fiorentina!
Febbraio 26th, 2014 alle 12:03
Probabilmente vuole assestarci il colpo di grazia finale tanto non ha più nulla da perdere , la sua credibilità l’ha già persa da tempo buttandola tutta nel cesso e ha pure tirato lo sciacquone quindi non c’è più verso di recuperarla…………..
così come a noi ha fatto perdere quelle residue speranze con le quali poterci illudere di partecipare ad un campionato regolare e di poter ambire ad una qualificazione che rispecchierebbe i valori agonistico-sportivi espressi in campo……
a questo punto visto che i nostri obiettivi stagionali per cause esterne si sono ridimensionati alla sola competizione europea (perchè dubito che a questo punto ci facciano vincere la coppa italia) e considerato anche il fatto che abbiamo abbondantemente superato la quota salvezza
farei scendere in campo una primavera di fabbri ferrai veri picchiatori per sistemare a dovere gli arti inferiori dei vari campioncini che vantano le strisciate dato che i loro emissari lo hanno fatto nei confronti dei nostri migliori giocatori senza però attenzione mai ricevere cartellini rossi o squalifiche esemplari……
poi non capisco coloro che invitano alla calma e alla rassegnazione esortando peraltro i nostri giocatori ad assumere un comportamento più freddo e razionale(provateci voi a giocare constantemente immersi in un minaccioso e bieco clima di intimidazione per tutto il tempo di una partita e poi ne potremmo riparlare )ma perchè pensate veramente che se assumessimo questo atteggiamento le nostre prestazioni sportive tornerebbero ad essere valutate con uniformità di giudizio o se ne approfitterebbero ulteriormente??
fomentano in continuazione una guerra fredda nei nostri confronti ma adesso devono avere le palle di assumersene tutte le responsabilità e le conseguenze del caso
un bentornato al grande prof. P.Scafista
Febbraio 26th, 2014 alle 12:04
E basta dare di gobbi a tutta Prato, io sono di Prato e sono Viola abbestia e come me tanti altri!!! Grazie
Febbraio 26th, 2014 alle 12:05
Lasciamo fare le proteste facendo giocare la primavera e via dicendo che servirebbero solo ad avvantaggiare gli altri, noi dobbiamo combattere con tutte le forze che abbiamo niente regali. Io penso che basterà la rabbia e l’orgoglio che avranno i nostri giocatori e la carica che riusciremo a dargli per arrivare anche in cl. Ricordiamoci che a parte pepito e rebic ora siamo al completo, e che abbiamo una grande squadra e si è visto il primo tempo di Parma dove tutti ci davano per scarichi, se non era per l’arbitro a fine partita ai giocatori del Parma gli ci voleva un aulin per uno da come gli girava il capo.
Febbraio 26th, 2014 alle 12:08
C’E’ UNA SOLA COSA DA FARE SUL SERIO : DISDIRE TUTTI, MA TUTTI GLI ABBONAMENTI CALCIO A SKY E MEDIASET !!!!
SE C’E’ IL CORAGGIO DI FARE QUESTO IN MASSA, ALLORA LE COSE CAMBIERANNO .
MA CI VUOLE IL CORAGGIO DI FARLO, SMETTERE DI LAMENTARSI E AGIRE CONCRETAMENTE. TIFOSI FIORENTINI, SIETE VERAMENTE PRONTI A RINUNCIARE ALLA COMODITA’ DELLA VOSTRA POLTRONA DI CASA PER I COLORI VIOLA ED INIZIARE CONCRETAMENTE A RIBELLARSI A QUESTO SCEMPIO VERGOGNOSO DELLA SERIE A ???
SE QUESTO NON FOSSE SUFFICIENTE POI, DISDETTA DI TUTTI I CONTRATTI TIM, VISTO CHE E’ COSI’ CHE SI CHIAMA LA SERIA A !
SOLO COSI’ POSSIAMO ARRIVARE AD AVERE SODDISFAZIONE, SE NON ALTRO PERCHE’ NON AVRANNO PIU’ I NOSTRI SOLDI ! MANETTE E FAZZOLETTI SONO BELLE INIZIATIVE, MA CHE NON CI FARANNO OTTENERE NIENTE, SE NON ULTERIORE ASTIO E ANTIPATIA, PERCHE’ CHI NON E’ TIFOSO FIORENTINO NON HA LA PERCEZIONE DI QUELLO CHE CI STANNO FACENDO E PASSIAMO VERAMENTE PER QUELLI CHE SI LAMENTANO E BASTA PERCHE’ NON VINCIAMO !
PROPORREI AL CENTRO COORDINAMENTO O A CHI PER LORO, DI PREPARARE DEGLI STAMPATI STANDARD PRECOMPILATI PER LE DISDETTE SKY E MEDIASET DA CONSEGNARE ALLO STADIO E SCARICARE IN RETE, CON LA CAUSALE BEN VISIBILE : DISDETTA ABBONAMENTO CALCIO , PER SISTEMA CORROTTO E PARTITE FALSATE DA UNA CLASSE ARBITRALE INCAPACE, FAZIOSA E DISONESTA.
ALLORA VOGLIAMO COMBATTERE ?????
Febbraio 26th, 2014 alle 12:10
per lorenzo @67: è vero che le squalifiche le commina il giudice sportivo ma lo fa attenendosi a quanto ripoirtato sul rapporto arbitrale, per cui se è volata una mosca e è scritto che hanno sparato col cannone si deve attenere, giustamente e coerentemente, a quest’ultima situazione.
Lo scorretto è palesemente tal gervasoni (che Dio ce lo levi dai c…i, facile rima) sia per il comportamento in campo che per quello che ha scritto e poichè non siamo a una partita del torneo dei bar o a scapoli/ammogliati arbitrata da uno qualunque ma tra professionisti al massimo livello è ancora più scandalosohe chi deve essere super partes non riesca/voglia fare ciò a cui è preposto e pagato.
Febbraio 26th, 2014 alle 12:22
avendo contro il potere giudiziario, quello esecutivo e persino quello di chi informa, direi che la situazione della fiorentina è grave, quasi disperata; come quasi tutto ultimamente. la crisi italiana, la crisi ambientale, il crollo dell’editoria, la fine del matrimonio, la perdita del cane…
disperata perché loro hanno il coltello dalla parte del manico e si divertono pure a rigirartelo nella piaga con gusto sadico; coi media che ci ignorano completamente o ci pigliano deliberatamente a schiaffi chiamandoci lamentini, dovremmo andarci coi piedi di piombo e la massima preparazione.
invece ci presentiamo armati della sola forza della ragione e tanta buona volontà e il poco spazio a disposizione lo sprechiamo per spiegare quanto b.valero sia un bravo ragazzo. ma cosa c’entra? anche il cannibale di milwaukee era considerato un buonuomo prima di scoprire che aveva cadaveri disseminati per tutto il giardino. voglio dire: andrea vai in televisione e spiega non che borja è san francesco ma che la spinta all’arbitro non c’é stata; vai davanti alle telecamere e preparati con cifre e date da snocciolare veloci. racconta di quanti torti ha subito la fiorentina almeno nell’ultimo periodo; dillo che l’espulsione ci poteva anche stare ma che in precedenza il parma aveva impunemente picchiato i nostri giocatori esattamente come han fatto tutti da un anno a questa parte, dai rinaudo agli spolli, nella più totale impunità. raffronta il comportamento del suscettibile gervasoni con quello pavido tenuto a catania quando prese botte da metà dei giocatori della juve prima e del catania poi senza tirare fuori neppure un cartellino. insomma andrea, preparati, o fatti preparare da qualcuno del mestiere.
andando in televisione in queste condizioni si rischia di non dire nulla o peggio, di rimanere ancora più antipatici. esattamente come fece diego nel famoso confronto col direttore del romanista e di pietro all’alba di calciopoli. quante cose avrebbe potuto e dovuto dire il grande ddv che invece gli rimasero strozzate in gola per la sorpresa di subire un processo mediatico cui era evidente impreparato.
siamo in guerra, cerchiamo di presentarci in maniera un po’ meno naif: i nemici son presuntuosi e certi d’una schiacciante superiorità; la loro tracotanza potrebbe rivelarsi la nostra carta vincente.
Febbraio 26th, 2014 alle 12:28
L’anno scorso Pizarro, quest anno Valero, è evidente che colpiscono il giocatore simbolo del gioco.
Domanda ma chi?
Io non ho ancora capito chi è il nemico.
Gli Agnelli e gli Elkan per la polemica giusta sulla fiat? bello fare i conti con i soldi degli altri che in questo caso sono i nostri.
Napoli Milan che si vogliono spartire il terzo posto?
Siamo semplicemente antipatici?
Ci stiamo inventando tutto?
Febbraio 26th, 2014 alle 12:28
Una domanda David, se quello che hai fatto a Parma l’avesse fatto uno dei tuoi giornalisti? Che misure avresti adottato nei suoi confronti?
Saluti
RISPOSTA
Avrei valutato la provocazione a lo avrei redarguito
Io infatti mi sono scusato appena ho ripreso il microfono
A te la polemica nei mie confronti non passa proprio mai, vero?
Febbraio 26th, 2014 alle 12:35
Spero che stavolta i Della Valle si rivolgano alla magistratura. Io non so per cosa, ma sono convinto che loro lo sappiano molto bene. Nel 2005 non lo fecero e subirono le conseguenze di “calciopoli”: spero che abbiano imparato dai loro errori. Come tifosi possiamo solo cercare di non peggiorare la situazione sostenendo ancor di più la squadra. Per il resto ci sono le leggi.
Febbraio 26th, 2014 alle 12:39
“Grande arbitro” Braschi, David? In confronto, gente come Agnolin, Casarin o Collina cos’erano, i Supereroi della Marvel
RISPOSTA
Era peggio di Collina, ma meglio di tanti altri, ciao
David
Febbraio 26th, 2014 alle 12:41
Sono talmente schifato che non aggiungo altro a quello che già avete scritto in molti.
Solo una cosa, Per LUCIA e altri che parlano dello offese di Gervasoni a Gomez:
Lucia, sei sicura? A me non riesce disstinguere bene, sarebbe gravissimo.
C’è un modo per accertarsene in modo sicuro? I commentatori, alcuni, negano.
Nel caso fosse vero, si può fare qualcosa?
David, che dici?
Andrea
Febbraio 26th, 2014 alle 12:43
Vedo purtroppo tanti parallelismi tra il marcio della Politica Italiana e la decadenza dello Stato con il Sistema Italiano del Calcio.
Come ho perso la fiducia ma non la speranza nella politica così ho perso quella nella giustizia nel calcio.
Come si risolve?Personalmente non si risolve:
in quanto anche persone perbene che finiscono in un sistema marcio posso fare pochi cambiamenti.
Si dovrebbe azzerare tutto:
forse con una nuova generazione cresciuta con altri ideali?Non credo.
Forse con un “Colpo di Stato”?Ma non si potrebbe ed è giusto che sia così.
forse con la violenza?No mai
Tante volte ho purtroppo pensato (a volte sperato e me ne dispiace tanto), p.e. per la politica,che alcuni, tanti personaggi andrebbero spaventati di brutto:ma anche spaventare è violenza.
Del resto dal 1982 sono passati 32 anni e tante cose nel calcio sembrano non essere mai cambiate.La passione per la Viola resta per sempre:è un sentimento,ma ho perso la pazienza di vedere belle partite come quella di lunedì sera con il Parma e dopo il fischio finale essere inca**ato da non prendere sonno.
Febbraio 26th, 2014 alle 12:48
More tanta brava gente…..
Febbraio 26th, 2014 alle 12:56
Calma, calma, calma!!!! David ha maledettamente ragione e lo dico da tifoso incazzatissimo già lunedì e scosso da ieri. In passato c’erano le concessionarie Fiat che attendevano i servi, che avevano “ben operato”, a fine carriera. Ora i meccanismi sono più raffinati ma senza muovere un euro si può sistemare “un meritevole” e tutti i suoi parenti e affini per tre generazioni senza fare qualcosa di penalmente rilevante e di chiaramente dimostrabile. Per cui solo DDV e ADV hanno la forza per nuocere gravemente alla salute, alla ricchezza e alla carriera di “personaggi” come Nikki e Braski (e mi auguro che lo facciano). Per quanto riguarda noi tifosi provate a pensare che, prendendo a esempio possibile il tronfio Braski, molti casi di ipertrofia dell’ego si accompagnano a ipotrofia dei genitali talvolta aggravata dall’uso di steroidi e altre porcherie simili che rendono anche particolarmente irascibili. Quindi proviamo a “massacrarli” con l’ironia FEROCE di cui siamo capaci e gridiamoglielo che siamo stufi di loro e del sistema che li esprime ma assolutamente non abbocchiamo alle loro provocazioni terroristiche. Io quando incontro sul marciapiede un’abbondante deiezione canina mando al diavolo cane e padroni villani ma mi guardo bene dallo schiacciare con le scarpe “il regalo”. Non sporchiamoci con loro: la superiorità morale di Mandela è riuscita a vincere nei confronti del più feroce razzismo, riusciremo anche noi, e lo dobbiamo anche ai ragazzini già tifosi che si affacciano per le prime volte negli stadi, a dimostrare che tifare per il bene vince. SFV
Febbraio 26th, 2014 alle 12:57
ERO PRESENTE NEL SETTORE OSPITI, CI SONO STATE DELLE DECISIONI, RITENGO PRESE A SENSO UNICO, MA UN ARBITRO NON PUO’ NON AMMONIRE UN GIOCATORE ANCHE SE AD INIZIO GARA (FACCIO RIFERIMENTO AL FALLO DI GARGANO SU BORJA CHE ABBIAMO SENTITO IL COLPO E L’URLO DI DOLORE DEL NOSTRO GIOCATORE) E POI AL PRIMO FALLO DI UN NOSTRO GIOCATORE ESTRARRE SUBITO IL CARTELLINO CHE LOGICAMENTE HA POI CONSEGUENZIALMENTE PROVOCATO LA SECONDA AMMONIZIONE ED ESPULSIONE. MI SEMBRA ANCHE A ME CHE SIA ORA DI FINIRLA.
SPERIAMO COMUNQUE CHE COME AL SOLITO NON TOCCHI A NOI SUBIRE IL PRIMO CASO.
Febbraio 26th, 2014 alle 12:58
Analisi perfetta, si potrebbe aggiungere “non ti curar di lui ma guarda e passa”. Il problema è che sta causando danni enormi al club e ai giocatori. Le sue dichiarazioni fanno veramente pensare ad un spudorato accanimento contro la Fiorentina. È peggio di calciopoli …almeno in quegli anni tutti tacevano e non c era gente come lui che alimentava focolai di protesta. Questo fa apposta x far si che accada qualcosa di grave a firenze, giocando con provocazioni e sperando che i tifosi reagiscono contro di lui o contro gli arbitri. Invece dobbiamo sconfiggerlo con la dialettica, con lo scontro verbale che non può sostenere vista la palese ignoranza ( e anche quella di Nicchi). Forza viola
Febbraio 26th, 2014 alle 12:59
1) Videocompilation sull’atteggiamento di Gervasoni e sull’episodio di Borja da pubblicare su violachannel e come pubblicità sui maggiori siti sportivi 2) Sulle maglie domenica al posto dello sponsor la scritta “Ridateci Borja Valero” 3) Chi va a parlare all’arbitro tenga le braccia alte per non toccarlo, eventulamente indossi guanti da infermiere per non sporcargli la giacchetta 4) Tutti i tifosi che stanno in prima fila nella parte senza barriere mani legate e bavaglio sulla bocca 5) Dedichiamoci anema e core alla Uefa sperando che lì Braschi non abbia potere
Febbraio 26th, 2014 alle 13:04
PRIMA COSA
nel mondo super tecnologico di oggi nessuno è mai riuscito a filmare o fotografare il sudicio vestito di bianconero o a vantarsi? i molti che lo hanno scritto lo possono documentare?
SECONDA COSA
Appello a tutti i tifosi specie ai più caldi, domenica ci sono i laziali merd..i, credo che non abbiano il seguito degli anni scorsi ma stiamo attenti, ci aspettano tutti al varco , ci provocano al massimo, e qualunque cosa ,anche una cingomma tirata sul prato sarebbe amplificata da quella manica di giornalisti carta/tv prezzolati…e e ne sono tanti.
Ricordiamoci che noi siamo quelli dello stadio senza barriere e siamo capaci, i più bravi a fare una contestazione civile e potente. Speo che i club della fiesole si stiano attrezzando, ma occhio anche a chi va in tribuna…il galliani di turno è sempre in agguato.
Febbraio 26th, 2014 alle 13:07
“TIRATI SU TEDESCO TESTA DI C…”
Il dato più schifoso sono le parole rivolte da gervasoni a gomez, al di là degli errori possibili o impossibili che siano stati fatti contro di noi quelle parole sono intollerabili , quelle parole denunciano un atteggiamento incompatibile con il ruolo svolto dall`arbitro in campo. La Fiorentina su questo deve picchiare duro, DOBBIAMO E DOVETE GIORNALISTI E OPINIONISTI FARE UNA BATTAGLIA MEDIATICA. La fiorentina deve arrivare a chiedere la prova televisiva contro l`arbitro e se venisse negata intraprendere anche le vie legali, deve essere un muro contro un eventuale muro perché oltre che grave è il dato più tangibile che puo’ dimostrare un atteggiamento provocatorio e di conseguenza apre le porte anche su eventuali atteggiamenti vessatori non facilmente dimostrabili con le moviole in quanto l`errore è considerato umano. Niente sconti niente accordi con il palazzo, questo caso deve portare ad una condanna del suo protagonista, rappresenta una discriminazione oggettiva nei confronti di un giocatore espressa attraverso il disprezzo verbale probabilmente con l`intento di provocare una reazione che potesse giustificare un altro rosso. Questo arbitro e’ l’anello debole del sistema, lo dobbiamo pressare e mettere nell’angolo, la Fiorentina ne deve chiedere espressamente la squalifica come fosse per un giocatore, deve chiedere una multa come se fosse un atto discriminante di una curva, deve chiedere l’intervento dell’ufficio indagini per accertare cosa c’e’ dietro alle parole dell’arbitro.
Non importa se non e’ stata mai fatta un azione del genere, saremo i primi. Gervasoni e’ risultato l’anello debole del sistema arbitrale, e’ andato oltre il suo mandato intimidatorio perdendo il controllo e denunciando con quella frase un atteggiamento intimidatorio, vessatorio e punitivo che il palazzo sta attuando nei nostri confronti. La fiorentina utilizzi in tutti i modi questa opportunita’ lasciando perdere rigori e fuorigioco, picchi duro su questo argomento, messo alle strette, messo in un angolo, abbandonato dagli amici una volta sputtanato pubblicamente, questo arbitro può essere il sassolino che produce la valanga
Febbraio 26th, 2014 alle 13:11
Caro David,
Guarda cosa ha fatto Renzi per raggiungere il potere, disfare il vecchio sistema e tentare di fare qualcosa di nuovo.
Renzi ha fatto fuori tutti i vecchi politici del suo partito (tanti squali!), ha fulminato Letta, e adesso si può permettere di parlare in Parlamento al resto degli incartapecoriti con le mani in tasca (sicurezza totale!).
Poi tiene la patta dei pantaloni aperta per far capire simbolicamente ai suoi alleati, compreso Civati, cosa dovranno fare anche controvoglia.
Ecco, questa è la strada che deve percorrere Andrea Della Valle, entrare in politica, mettersi sopra il sistema e far capire chi comanda, anche con l’aiuto di Renzi.
Tutto il resto non funzionerà, è solo protesta civile che si perde nell’aria fritta, come il terzo tempo a Parma.
Un abbraccio.
Febbraio 26th, 2014 alle 13:38
Tutti giovedì allo stadio (visibilità europea) con un cartello:
“Non si insultano i tedeschi”
ed alla partita con la Lazio
“Borja presente nel cuore”
“Borja libero”
Al di là della protesta facciamo sentire ai nostri uomini l’affetto che abbiamo per la squadra e che Firenze (e non solo) è con loro.
Febbraio 26th, 2014 alle 13:41
Quando vedo queste cose mi mancano tremendamente gli anni 80-90…altro che fair play…vedrai braschi si trasferiva a Torino.
Febbraio 26th, 2014 alle 13:48
Ps e se tutto questo avesse a che fare con il mondo delle scommesse? E se , a scandalo avvenuto, non potendo più arrivare si calciatori la malavita cercasse “altre strade”?? Ragionevole dubbio.
Febbraio 26th, 2014 alle 13:51
Niente di nuovo sotto il sole…killeraggio ad arte…Una squadra che gioca a calcio (vero) ed e’ massacrata di botte dagli avversari…ad ogni minimo contatto, partono i cartellini contro. Bisogna avere una fede incrollabile per continuare a tifare viola.Purtroppo va cosi’.
SFV
Febbraio 26th, 2014 alle 13:56
Concordo con lo schifo, ma non con l’indiffeenza verso questo personaggio. Io invece, una volta completato il dossier degli avvocati (pieno di fatti, quindi di prove) agirei giuridicamente promovendo una denuncia da parte della Società alla Procura della Repubblica per verificare l’esistenza di eventuali reati da parte di tale personaggio, prova ne sia il suo comportamento non imparziale e le continue provocazioni che dimostrano un accanimento contro una Società con relativo danno patrimoniale, morale e di immagine. Per molto meno illustri personaggi sono finiti in tribunale. Se non lo fa la Società, promuoverei una class action” colletiva dei tifosi viola per avanzare questa denuncia.Starebbe poi agli organi inquirenti verificare se il dossier (ripeto la prova provata) possa costiuire o meno elemento/indizio di colpevolezza.
Febbraio 26th, 2014 alle 14:00
Una societa’ dolosamente taglieggiata come la Fiorentina con gravi ripercussioni finanziarie,non vedo perche’ non possa adire penalmente nei confronti di luridi individui che da tempo usano il calcio per scopi illeciti,non disdegnando azioni e mezzi di chiaro stampo mafioso.Nel caso della Fiorentina non solo indizi,ma prove certe e documentabili.Questa,in una nazione che vuole specchiarsi nella democrazia,rimane l’ultima possibilita’! Spero che i DV lo facciano.
Febbraio 26th, 2014 alle 14:11
Scusa David e scusate ragazzi del blog, ma solo a me par quasi più grave l'”Alzati tedesco del cazzo” di tutto il resto? Su quello Braschi e Nicchi che dicono? Mah…
Febbraio 26th, 2014 alle 14:17
Andrea-Empoli commento 50…….son già lì con le chiappe ai vento…..bellissima idea!!!!!
SOSTENIAMOLO!!!!!!
Pubblicizzalo David per favore……sai che ridere!!!!!
Febbraio 26th, 2014 alle 14:17
– BRASCHI Nicoletta, cesenate, valente attrice italiana. Di lei si ricordano belle interpretezioni in vari film, per lo più a fianco di Roberto Benigni, suo compagno di scena e marito nella vita reale.
– BRASCHI Enzo di Genova, attore e comico italiano. Come non ricordarsi il mitico paninaro che inperversava negli anni ’80 a Drive-In ?
– Palazzo BRASCHI, elegante palazzo romano in stile barocco-neoclassico, di forma trapezoidale, che si concede, su di un lato a Piazza Navona. Sede di un importante museo.
– BRASCHINO, antica focaccia tradizionale siciliana, riadattata alle latitudini del lago di Como
– Donnie BRASCO, film del 1987 diretto da Mike Newell, con attori protagonisti di rilievo, quali Johnny Depp e Al Pacino.
– BRIASCHI Massimo, Lugo di Vicenza, ex attaccante di Cagliari, Genoa, L.R.Vicenza, Plato e Merdentus.
– BRIACHI (in generale). Vari, parecchi, e in ogni dove.
– BRASCHI Stefano, Barberino di Mugello, ex arbitro, attuale designatore, (nonché disegnatore di oscuri disegni e arredatore di sudici interni), ras del quartierino, bullo di appenninica periferia.
Di lui si ricordano sparate senza senso, arroganza quotidiana e spocchioso quanto inutile presenzialismo.
Mentre dei sopracitati ottimi personaggi, palazzo, film e calciatore semipippa, nonche dei briachi, e di focaccia siculo-lombarda (specialmente se buona) ci ricordemo sempre e comunque; di lui a breve, invece, non si ricorderà nessuno.
Nell’ esaminarlo, prendo in prestito le parole usate dall’ottimo Dott. Alessandro B., che al n. 16 ne evidenzia le qualità precipue, con mirata precisione descrittiva.
“ -basta guardarlo: si atteggia a duro, sguardo fiero, linguaggio deciso ed arrogante, lampadato, imbrillantinato,mandibola da decisionista. Insomma il tipico montato, pieno di sè, narcistista, egocentrico.-“
E allora anche io lo guardo, scrutando la sua immagine riflessa nello schermo di Google, dove lo ritroviamo anche, per ironia della sorte, ritratto in una foto con addosso un maglioncino viola. (?!)
La testa squadrata e scarsamente riccioluta (l’uomo riccio, ogni riccio un capriccio), come e vieppiù la mandibola, ricorda vagamente Hans Peter Briegel, indimenticato tedesco, campione d’Italia col Verona; la faccia di Briegel con le gambine di Di Livio.
Ci saranno almeno un 20/30 cm. di differenza che non penso siano collocati nella zona inguinale, ben coperti da elastica mutanda.
Il torace possente da vecchio culturista spompato, che trinca continuamente Gatorade et similia, e chissà cos’altro, nel disperato quanto inutile tentativo di mantenersi in forma, con i ridicoli polsini, anzi polsoni, che inalberava negli anni della sua pessima attività sul campo.
Tornando al viso, da rimarcare la particolare curvatura del mento, che con la ben delineata fossetta centrale, richiama curiosamente il fondoschiena di un infante.
La bocca, piuttosto larga (come la famosa rana) sembra non contenere una qualsiasi parvenza di arcata dentale, ma probabilmente ne sarà provvisto.
Al riguardo di Nicchi, mero elefantiaco tecnocrate di un calcio vecchio come Noè, preferisco stendere un velo pietoso.
Metto solo, per brevità, una postilla visionata su Wikipedia:
– NICCHI Marcello, Arezzo, ex arbitro ecc. ecc….
– NICCHI Giovanni, detto Gianni, Torino, criminale italiano, soprannominato u’picciutteddu e tiramisù….
– NICCHIO genere di molluschi, e contrada di Siena….
A voi le conclusioni.
Distinti Saluti.
Prof. Dott. Piro Scafista docente all’Università L’Insipienza di Roma.
Febbraio 26th, 2014 alle 14:43
io giocherei d’astuzia.
Lui e Nicchi si aspettano qualche gesto sopra le righe da parte del mondo viola per poterci ricamare sopra.
io farei finta di nulla e li lascerei vessarci come han fatto fino ad ora (tanto il terzo posto ormai è andato ed arrivare dal quarto in giù non ci cambia nulla). Vorrei che le minchiate che fanno fossero talmente tante e palesi che sarebbero così indifendibili all’occhio dell’opinione pubblica che adesso è ben stimolata.Si stanno sentendo onnipotenti ma son dei poveri bischeri. Ci cascano di sicuro
Febbraio 26th, 2014 alle 14:44
Ha ragione David. Vogliono provocarci, farci cadere in qualche trappola. Cerchiamo di non abboccare. Dobbiamo essere non civili, di più. Civilissimi. Arrabbiati ma civilissimi
Febbraio 26th, 2014 alle 14:47
Ora è Braschi, ieri Bergamo e Pairetto (qualcuno si è scordato calciopoli)…cambiano i cantanti, ma lo spartito è sempre quello.
Febbraio 26th, 2014 alle 15:10
Ora calma facciamoli vedere chi ha le palle a quei corrotti andiamo a vincere con la Lazio!!!!!Facciamoli vedere cosa vuol dire Fiorentina!!
Febbraio 26th, 2014 alle 15:23
SCUSI! non la prenda come polemica(pochino) ma come amore(tanto) per la fiorentina. volevo dirle che io spero che questa posizione la prenda anche su “radio sportiva” quando è più facile che la senta anche qualche persona giusta.
RISPOSTA
Tanto per chiarire: ieri ho fatto appositamente il filo diretto su Radio Sportiva e ho detto le stesse cose su Braschi.
Febbraio 26th, 2014 alle 15:25
ieri ho sentito lo spezzone della telecronaca quando ti si è intasata la vena!! beh.. anche se il rigore a parer mio non c’era sei stato un grande… è uscito il tifoso vero ..e anche fiorentino!!! grande
Febbraio 26th, 2014 alle 15:28
come si dice ,la furia non è buona neanche per andare a …….in bagno. volevo aggiungere che se lui cerca l’incidente ,in luoghi giusti io lo accontenterei , perché a questo punto sarebbe più che giustificato,non si può passare una vita a porgere l’altra guancia. c’è chi non lo fa neppure una volta.
Febbraio 26th, 2014 alle 15:34
L’incaz…ura non passa, questo però non toglie che con il passare dei giorni si riacquisti lucidità.
Sarebbe forse la cosa più semplice, di fronte a nuove ingiustizie e provocazioni, far saltare il banco e lasciarsi andare a comportamenti eccessivi o addirittura violenti.
Sarebbe più “onesto” e rispettoso dei nostri sentimenti violati ed irrisi.
Sarebbe forse anche più “giusto”.
Il punto è che è anche quello che cercano LORO: una Firenze che giustamente dovesse esplodere farebbe solo e soltanto il loro gioco.
Ribelliamoci alle ingiustizie ma con intelligenza, facciamo sentire la nostra voce ma che sia quella tipica di Firenze !
PRENDIAMOLI PER LE MELE !!!
PS: sono assolutamente contrario a far giocare la primavera: siamo sempre a 6 punti con lo scontro diretto da giocare, ESIGO che se vogliono truffarci anche quest’anno debbano farne ancora delle grosse, non molliamo, è quello che vogliono; più ce ne fanno e più sarà evidente la loro ridicola, penosa e truffaldina esistenza.
Febbraio 26th, 2014 alle 15:38
Quoto Dario del post n. 83. Basta parole! Adesso vanno perseguiti civilmente e penalmente (se chi di dovere ne dovesse riscontrare gli estremi). Non si può più aspettare od essere pazienti. Pool di avvocati con i contro fiocchi e via a cause civili e querele penali. Ecco! Cosi, secondo me, gli si abbassa la cresta! Ma anche di parecchio!
Febbraio 26th, 2014 alle 16:06
Scusatemi ma voglio ragionare al contrario. Veramente danneggiano la Viola? Attenzione, perché c’è ancora da giocare Rubentus-Fiorentina in Europa League. I giocatori della Viola sono arrabbiati per questo trattamento in campionato e non aspettano altro che una partita con un arbitro imparziale (o quanto meno, meno parziale rispetto a quelli italiani) per dimostrare nuovamente tutto il loro valore. Veramente danneggiano la Viola? Queste ingiustizie possono creare gli stimoli giusti per andare fino alla fine in una competizione come l’Europa League. Concordo infine nella scelta di rispondere alle frustrazioni del povero Braschi con l’ironia.
Febbraio 26th, 2014 alle 16:16
Gervasoni mi stava più simpatico quando faceva gli Svizzeri insieme ad Aldo e Giacomo e concludeva lo sketch dicendo: “potevo rimanere seriamente offeso…”
Mi sa che il prode poliziotto Huber non è riuscito ad intervenire prontamente e Gervasoni c’ha rimesso qualche rotella…
mike
Febbraio 26th, 2014 alle 16:21
o era REZZONICO?????
mike
Febbraio 26th, 2014 alle 16:49
Lega Calcio, Politica.. In Italia è così per tutto, basta che il 51% del popolo faccia lo stesso tifo di chi comanda e decide che c’è ne possiamo tranquillamente fregare del restante 49%, anzi, si possono anche danneggiare o meleggiare.. Beh, in questo caso la Viola è in minoranza.
Non voglio fare esempi con nomi per non buttarla in politica ma non vedo una gran differenza tra Braschi, tanti politici ed aihmè molte persone comuni.. La differenza sta nel fatto che di come funziona l’Italia c’è ne rendiamo conto solo quando siamo in minoranza, mentre quando siamo dentro il 51% a tutti va bene così madama la marchesa..
Ale
Febbraio 26th, 2014 alle 17:03
Quoto ALE LUVORNO post 84..
Se per esempio la società mettesse online le immagini con tanto di sottotitoli??
Ale (no da Livorno, dall’Antella)
Febbraio 26th, 2014 alle 17:03
Da Wikipedia: “Braschi è un noto tifoso juventino”. Già questo basterebbe, in una Federazione seria, ad escluderlo da una carica che richiede la massima imparzialità e alla cui occupazione probabilmente,non essendo stato una cima di arbitro,le sue simpatie calcistiche non sono state ininfluenti.
E poi è un tifoso juventino del contado toscano, cioè della peggiore specie, di quelli che odiano i fiorentini per un retaggio storico in quanto appartenenti alla città “dominante”, come la chiamavano i Lorena, e cercano un motivo di rivalsa nel calcio facendo il tifo per la squadra più forte.
E chissà che l’umiliazione patita quest’anno dalla sua amata a Firenze non gli abbia esacerbato l’animo aumentandogli l’acredine verso i colori viola.
Febbraio 26th, 2014 alle 17:32
Caro Direttore,
Concordo pienamente con quanto ha postato!
Continuiamo a distinguerci per la nostra correttezza e sportivita senza cadere neintranelli di questi corrotti!!!!
Febbraio 26th, 2014 alle 17:44
La butto lì, tutto lo stadio con parrucca e naso rosso da pagliaccio, un unico grande striscione: “benvenuti al circo medrano”
Febbraio 26th, 2014 alle 17:49
Braschi e Nicchi ormai sguazzano nel ridicolo da mesi, ormai anche i media nazionali sparano su di loro ad alzo zero perché rasentano la comicità ad ogni intervento.
Il problema è che questi signorini rappresentano un triste stereotipo di malcostume italiano tipico degli arrivisti che si sentono arrivati e a cui è data una posizione di responsabilità che a quel punto utilizzano con una gestione personalistica scambiando la responsabilità affidatali con la proprietà propria. Purrt
Febbraio 26th, 2014 alle 17:53
Ricordate la famosa storiella di quello che diceva all’altro” stai tranquillo..” Poi però a Tranquillo gli “trombonno” la moglie! Qui mi sembra uguale. Lasciamoli stare, tanto siamo già salvi, siamo in finale di coppa…. MA IO NON VADO ALLE PARTITE PER ESSERE PRESO PER IL CULO! Sbagliare è umano, insistere è da manate nel viso e basta. Troviamo un sistema per far cambiare rotta a questi delinquenti o alla fine succede qualcosa. Leggo della disperazione di B. Valero E SONO CON LUI! Senza MA e senza SE!
O cambiano il referto o è guerra. Ricordate appunto cosa è successo a “Tranquillo”
Febbraio 26th, 2014 alle 17:55
Il motivo, volendo essere arguti e a pensar male, c’è eccome: la Viola si è qualificata per la finale di C.I.. Per cui un posto in C.Europa l’ha già virtualmente acquisito, perché il Napoli, le altre squadre, col piffero lo riprendono! Per ripescare le strisciate milanesi o la “Lotito Co.” in una coppa europea occorre che almeno due di queste giungano alfine avanti alla Viola. Ed allora si stanno avvantaggiando col lavoro, Lo scorso anno c’era solo il Milan, che con un salvataggio alla Montepaschi, fu portato sù fino ad arrivare a buco preciso avanti alla Viola (per mezzo di Fiorentina Roma, ed altre sciagurate vicende. Ma quest’anno, nonostante la nuova regola del fuorigioco variabile declinata all’italiana, fanno un po’ troppa fatica ed allora – chirurgicamente – stanno decimando la Viola. Cominciando dall’abbattimento di Gomez in area di rigore da parte di un portiere, l’entrata criminale su Pepito, le provocazioni sistematiche di Samuel con l’inter ecc. ecc. e ci è andata bene perché sotto di 2 a 0 con la strisciata Torinese, alla fine del primo tempo hanno allentato la presa in un momento di relax arbitrale. Quindi non c’è nulla di nuovo sotto il sole … è sempre la solita storia. Vedrete che di qui alla fine ci faranno a pezzi con tutte le espulsioni, cartellini gialli e rossi, sempre più immotivati. Questa storia l’abbiamo già vissuta con Zoff in panca: quindi nervi calmi a tutti e domenica una bella pannolata con fazzolettoni bianchi e fischi all’inizio della partita. Poi solo tifo bolgia da inferno!
Febbraio 26th, 2014 alle 17:57
Civili sicuramente, ma una forma plateale di protesta andrebbe attuata, soprattutto per contrastare l’arroganza di questa gente. L’espulsione di Borja e’ di per se’ ridicola, ma l’assurdo sono le quattro giornate basate su un falso evidente, con tanto di telecamere a confermarlo. L’arroganza di Braschi che liquida con disprezzo le parole di un tesserato fa ribrezzo. L’umilta’ non fa parte della categoria, e lo si sa, ma qui gli interessi in ballo sono troppi per lasciarli in mano a questa gente. Se il ricorso non e’ accolto e la squalifica cancellata o ridotta ad una giornata, la societa’ dovrebbe fare una chiara campagna a difesa della squadra assieme alle societa’ verso cui in modo sistematico si riversa l’arroganza della classe arbitrale. I tifosi, per parte loro, dovrebbero inscenare una protesta civile, nella assoluta legalita’, ma plateale. La societa’ che ha abbattuto le barriere, introdotto il terzo tempo, subito lo scempio di calciopoli non puo’ consentire questo stato di cose.
Febbraio 26th, 2014 alle 18:02
Post precedente incompleto…
Volevo aggiungere che purtroppo è atteggiamento tipico di persone che confondono l’arroganza con l’autorevolezza e ciò si rispecchia ormai in tanti fischietti, non da ultimo Gervasoni.
Il problema non è (solo) Braschi la cui misura della propria indole morale e umana era già nota da tempo, ma chi ci mette i Braschi in tali posizioni; lì c’è il dolo: perché le partite non le risolvono solo gli episodi sotto porta che fanno scalpore, ma anche una gestione dei falli e dei cartellini a tutto campo che può distruggere gioco, morale e nervi a qualsiasi squadra.
Fintanto che gli arbitri non risponderanno (economicamente) alla Reggina come alla Juve e il loro posto è operato verrà messo in discussione solo da altri arbitri non se ne esce, e così va bene solo a 2 e 3 squadre.
Devono essere spazzati via e sostituiti con dei professionisti a tutti gli effetti, avremmo miglioramenti anche più visibili rispetto alla moviola in campo (necessaria comunque).
Febbraio 26th, 2014 alle 18:05
ADESSO CALMA , NOI SIAMO FIRENZE SUBIAMO TORTI DA UNA VITA , MA CONTINUIAMO A CAMMINARE A TESTA ALTA , NOI TIFOSI VIOLA NON DOBBIAMO CADERE NELLA TRAPPOLA DEL GOBBO DI BARBERINO .
RESTIAMO UNITI IL TEMPO VERRA’……
Febbraio 26th, 2014 alle 18:08
visto che siamo in carnevale tutti allo stadio con lingue di menelik ( credo si scriva così) , trombettine, naso da clown , cappellino , mascherina , stelle filanti e coriandoli ( la spada di zorro può passare ai tornelli?)inneggiando e cantando ai re del carnevale nicchi/rocchi/burlamacco…
E’ uno dei miei momenti di ipoglicemia,scusate…
Febbraio 26th, 2014 alle 18:15
volutamente non ho citato Stenterello…
Febbraio 26th, 2014 alle 18:31
Io credo serva qualcosa di eclatante e continuo, che gli dia un fastidio insopportabile, e che cessi quando davvero arriveranno segni di profondo cambiamento.
Mi viene in mente delle bandierine, poco costose, con una frase o qualcosa di simbolico o ironico, da “mettere/indossare” in modo che sventolino tutta la partita lasciando libero il tifoso di tifare e vedere il match.
Questo ripetuto ogni partita finchè non ci saranno risultati.
Uno striscione, o comunque qualcosa che non si dimostri perpetuo a mio avviso non funziona.
Loro si dimostrano continuativi nei loro progetti noi dobbiamo fare altrettanto, in modo che ogni settimana la stampa e la televisione estera e italiana ne parli perchè è impossibile farne a meno e questo sono sicuro che li infastidirebbe.
Non riesco a concepire altri modi che non siano violenti.
Alessandro Boldrini da Galleno
Febbraio 26th, 2014 alle 18:33
Ho sentito la conferenza stampa di Montella : e’ stato un grande !
Senza fare nomi ha detto che pretende chiarimenti tecnici sulle decisioni arbitrali e non che vengano tacciate come discussioni da bar in quanto lui si rivolgerebbe al barista ( leggi Braschi … ) .
Il ns Mister usa un’ironia pungente che colpisce più di un colpo di spada !
Grandissimo !
Anche Borca e’ stato un grande dicendo di voler difendere la sua onorabilità di giocatore e di persona perché non ha fatto niente di quanto riportato sul referto arbitrale .
Se non gli tolgono la squalifica , almeno tre giornate , dobbiamo fare la rivoluzione ….. !
Orgoglioso di questa Fiorentina , mister , squadra , società e tifosi .
Forza Viola !
Febbraio 26th, 2014 alle 18:34
Quello che mi preoccupa di più sono i volti dimessi, scoraggiati, delusi, di Borja e Montella in conferenza stampa.
Spero che la rabbia si trasformi in furore agonistico e ci faccia vincere tutte le partite di qui alla fine (arbitri permettendo…), ma dalle facce non sembrava.
Febbraio 26th, 2014 alle 18:39
david , questo signore faceva il rappresentante di cancelleria (per una ditta abbastanza nota) ed anche io mi servivo da lui , roba di 20 anni fa, si dichiarava spudoratamente tifoso gobbo, quando divento’ arbitro di serie A mi disse tra il serie ed il faceto: ora mi levo delle soddisfazioni…
devo dire che da arbotro non ha mai fatto torti alla Viola (sarebbe stato troppo evidente) ma da disegnatore si sta rifacendo con gli interessi
Febbraio 26th, 2014 alle 18:41
Anche a me sembra una battaglia solo sua, piuttosto che una congiura di palazzo. Propendo per la rivalità in amore,tanto per usare un eufemismo. Anche a me pare di ricordare un eccellente arbitro, a parte quell’episodio incredibile in cui espulse tre interisti in cinque minuti rei di averlo guardato male…
Sta togliendosi chissà quali sassolini dalle scarpe, e rischia di suo. Non tanto il posto, ma l’incompatibilità territoriale, se mi passi il termine.
Siamo attaccati da un mugelliano, che fa sembrare i gobbi dei simpatici rivali. Paradossale. Ma Montella però deve darsi una regolata. Non c’è quasi partita (persa o pareggiata) in cui non abbia da baccagliare a centro campo cogli arbitri.
Uno, non ricordo quale, gli ha detto che è un piagnina. E’ stato sincero e diretto.
Invece hai ragione tu, David. Indifferenza ed ironia.
E magari i giocatori evitino fregnacce come la lite con Munari. Troppa importanza data a uno dei peggiori giocatori mai a passati a Firenze negli ultimi trenta anni.
Febbraio 26th, 2014 alle 18:42
Primavera fino a giugno!!
Dedicarsi all europa legue e coppa italia.
Fuori le palle societá!!!
Basta con sto finto buonismo , il calcio é marcio .
Febbraio 26th, 2014 alle 18:42
Siamo tutti squalificati. stadio vuoto e solo striscioni offensivi.
Febbraio 26th, 2014 alle 18:53
Che dire…ormai non è più un fatto casuale, ma che questa è una precisa volontà di penalizzarci lo sanno anche i sassi. Chiedo solo che i mezzi d’informazione insistano costantemente e lungamente nel non far passare sotto traccia niente (Operato dichiarazioni comportamenti etc )di questi due signori,fiato sul collo, perchè se è vero che Braschi a giugno( finalmente ) si toglirà da tre passi l’altro compare ce lo sorbiremo ancora . Da quì in avanti dobbiamo mettere in campo tutte le idee lecite possibili, per portare costantemente a galla gli errori che hanno volutamente avvallato…per cercare ditoglierceli definitivamente tutti e due da …..tre passi. Renzi domenica allo stadio sarebbe un bel segnale di forza. Sempre di più ALE’ VIOLA e FORZA FIRENZE
Febbraio 26th, 2014 alle 19:02
@ marco-san
Anch’io sono incaxxatissimo per tutto ciò che è successo ma cerchiamo di non far passare l’idea che disertare lo stadio sia una forma di protesta giusta. In questo modo ci rimette solo la Fiorentina. Sono le TV che vanno disertate e soprattutto gli abbonamenti SKY e Mediaset: le televisioni sono la vera causa di tutto perchè sono quelle che elargiscono la fetta di denaro più grossa e noi essendo pochi rispetto algi altri non contiamo niente.
MAI DISERTARE LO STADIO, ANZI CON LA LAZIO TUTTI A GRIDARE SIETE DELLE ME..E DALL’INIZIO ALLA FINE.
Febbraio 26th, 2014 alle 19:02
Grande Moreno. Parrucche e nasi rossi da clown sarebbero micidiali
Febbraio 26th, 2014 alle 19:06
Il Generale non c’è. E’ a Roma, con Grillo e Casaleggio, impegnato nella purga dei dissidenti. Un novello Lavrentij Pavlovič Berija!!!
Oh, Generale, si fa per il chiasso, eh!!
Febbraio 26th, 2014 alle 19:07
Se si va allo scontro con il palazzo ce la fanno pagare cara, mooooolto cara.
OCCHIO !!!
A mio avviso c’è una sola ed unica soluzione allo schifo imperversante: la MOVIOLA !!!
E’ inutile girarci intorno!
Basterebbe inondare di mail l’AIA, la FIGC ecc. da tutta Italia (perché non siamo i soli che non ne possono +).
Chiediamo collaborazione a tutti i tifosi italiani di qualsiasi squadra siano (gobbi a parte: quelli non partecipano).
Chiediamo ai DV l’aiuto degli altri presidenti di A affinché si riesca ad ottenere questa benedetta MOVIOLA in campo!!!
Chiediamo che gli arbitri spieghino al pubblico (così come avviene in altri sport) le proprie decisioni.
Con questi 2 accorgimenti … vedi che bella ridimensionata che si danno!!!
E vedrete che le partite comincerà a vincerle chi se le merita.
Febbraio 26th, 2014 alle 19:15
123 iome +
130 moreno
Bell’idea, almeno rendiamogli la presa per il c.
Febbraio 26th, 2014 alle 19:26
diceva Madison nel The Federalist – se gli uomini fossero angeli non ci sarebbe bisogno di regole, ma gli uomini non sono angeli, appunto.
Se gli uomini non sono angeli non fatemi dire cosa sono invece arbitri e sistema calcio in Italia 2014.
C’è chi invita a scrivere ad un indirizzo di propaganda elettorale, pura :
matteo@matteorenzi.it
le mail dovrebbero scriverle a fiumi , tutti. Tifosi, giornalisti, magazzinieri … agli indirizzi che contano, non a
specchiettoxallodole@sistemaadessosonoio.it
Febbraio 26th, 2014 alle 19:36
Oggi Valero non c’è andato leggero… vedrete che verrà squalificato per quelle dichiarazioni.
Febbraio 26th, 2014 alle 19:37
rif.111 GRAZIE !
ho letto da qualche parte (non ricordo la qualifica dell’autore) che se provata l’offesa fatta da gervasoni a Gomez potrebbe portare quest’essere a conseguenze molto gravi per lui.mi può dire se questo è possibile e fattibile. se si perché non si fa? mi sembra che dal web e non solo non venga dato tanto risalto a questo fatto. se non si sfrutta neppure le possibilità che ci concedono, cosa aspettiamo?
Febbraio 26th, 2014 alle 19:43
Passata la rabbia del post partita (solo quella però) è il momento delle riflessioni e considerazioni.
ROCCHI e NICCHI. Fondamentalmente rispondono ai 2 azionisti Mediaset e Sky, rimanendo sensibili al peso economico di Strisciate e quello politico delle Romane con l’inserimento della novità Napoli. Niente di straordinario, tuttavia specialmente in quest’ultimo scorcio hanno cominciato a esternare su argomenti che trascendono i loro ambiti. Le scombiccherate difese dei loro adepti, la guerra fondamentalista dichiarata alla tecnologia e il muro di arroganza eretto nei confronti di chi pratica fattivamente il fair play, ne decretano il fallimento gestionale e lo scarso spessore personale.
PERCHE’? La domanda non è semplice. Non penso al complotto contro la Fiorentina. Probabilmente ci fosse un’altra squadra in posizione di pericolo per il sistema delle prescelte le scelte delle giacchette sarebbero simili. Tuttavia il sistema non si scorda dei tentativi di DDV di ristrutturare il calcio (struttura più equa=vince anche la Fiorentina).
COSA TEMONO? la Fiorentina? I DV? Secondo me temono l’unione di entrambi. Una Fiorentina che è a ridosso delle grandi storicamente e per coinvolgimento della sua gente, insieme a una proprietà forte come questa rappresenta un pericolo per le posizioni di rendita. E probabilmente l’accanimento contro i nostri colori ha come bersaglio il separare questo binomio funzionante. Una Fiorentina con un Guaraldi o un Ghirardi avrebbe un trattamento più soft, un DV ad una Romana o ad una strisciata avrebbe ben altre attenzioni.
CLASSIFICA SENZA ERRORI ARBITRALI. Panorama stila settimanalmente questa classifica. Abbiamo 7 punti in meno e saremmo largamente terzi dietro Roma e Juve nell’ordine. Naturalmente non è comprovato che questa sarebbe la classifica effettiva visto le variabili, tuttavia un aspetto va sottolineato. I punti in più o meno sono il saldo fra errori che ti portano punti ed errori che te li sottraggono. C’è una solo squadra in serie A che non ha avuto errori a favore (naturalmente errori pesanti che fruttano punti): la Fiorentina. Ma guarda caso.
GIUSTIFICAZIONISTI. Sono tifosi o paratifosi sempre pronti a tirar fuori una scusa per avallare i torti delle giacchette nere. E la mancanza di cattiveria agonistica, e la difesa ballerina, e l’attacco che non punge, e la condizione che non regge. Una categoria che usa il giudizio bifocale, che stigmatizza la nostre imperfezioni, ma assolve l’asimmetria nei nostri confronti in nome della fatalità del destino. Un fuoco amico inconsapevole, ma ugualmente dannoso, nella “guerra” che ci hanno dichiarato.
IRONIA. Firenze quando non si contorce nella polemica sterile e paralizzante, ha un’arma straordinaria a disposizione. L’ironia di classe che anche Montella ci ha dispensato anche oggi nell’intervista. Personalmente, e per quanto conta, farei giocare la Fiorentina con le strisce Bianco- Viola, e ne darei come spiegazione un tentativo recupero di simpatie ( o di influenza) delle giacchette nere.
PS: straordinario il nostro allenatore quando ha affermato che stiamo diventando antipatici alla classe arbitrale. In pratica li ha accusati di non essere imparziali. E non se ne sono nemmeno accorti.
Febbraio 26th, 2014 alle 19:44
Altro che moviola in campo. Ci vorrebbe l’antidoping per gli arbitri, date retta. Ne vedremmo delle belle.
Febbraio 26th, 2014 alle 19:56
Sappiamo dove sta. Educatamente andiamo da lui e gli chiediamo il perché di tutte queste, molto educatamente, proprio molto educatamente.
Febbraio 26th, 2014 alle 20:17
David sono completamente daccordo: non cadiamo nelle trappole preparate ad arte. Oggi tornando dal lavoro ho sentito le dichiarazioni di Valero e Montella. Parole sacrosante, ma sarebbe stato meglio il frastuono di un giustificato silenzio stampa. Vedrete che anche le parole di oggi non troveranno accoglienza, ma provocheranno altre sanzioni, o mancati “sconti di pena”. Allo stadio senza offendere nessuno. Occorre sfogare la rabbia facendo un tifo impressionante, per star vicino alla squadra che sta lottando contro tutto e tutti, per loro e per noi.
Febbraio 26th, 2014 alle 20:24
Lo avevo gia’ ribadito in un messaggio post partita contro l’Inter e lo ribadisco piu’ che mai ora: ma secondo te/voi, un designatore che manda un arbitro di dichiarta fede interista ad arbitrare una partita dell’Inter che messaggio vuole mandare? Braschi si e’ legato al dito l’alterco avuto con Montella (la famosa cena da pagare) e gli sta dimostrando che fino a giugno comanda lui e si fa a modo suo. Gervasoni, che secondo me non aveva arbitrato male, sicuramente non peggio di quelli con Genoa ed Inter, ha voluto fare il protagonista come il suo capo. Che bisogno c’era di stilare un referto del genere, se non quello di affermare il proprio potere? Basta vederlo mentre si guarda addosso come per dire “mi hai sfiorato? mi hai toccato? ora te la faccio vedere io”. E’ tutto in quei 10 secondi li. E’ lo sguardo che mi ha colpito, non il fatto che abbia estratto un doppio cartellino in una fase di confusione, come ha giustamente sottolineato Valero oggi.
Febbraio 26th, 2014 alle 20:26
ricordo una partita di qualche anno fa. contro il parma. a oliveira furono negati tre rigori palesi. non mi sembra ci fosse braschi. e nemmeno quando zauri si sostitui al portiere. per quanto possa odiare braschi ( e potrei raccontartene un paio di belle di quando giocavo a prato e lui si allenava all’etruria con papi ) è sempre stato così con noi. i fiorentini e la fiorentina stanno sulle palle perche sanno che uniti potremmo davvero vincere a dispetto delle strisciate
Febbraio 26th, 2014 alle 20:37
CONFUCIO
se ci agitiamo durante l’uso, il dolore aumenta e lOro godono di piu’ !!!
bisogna stare fermi come insegnano i vecchi , i saggi ed i praticanti !!!
la primula viola
Febbraio 26th, 2014 alle 20:46
x marco s.: se tutti spegniamo la tv non se ne accorge nessuno visivamente parlando, metti uno stadio che di solito è pieno, completamente vuoto e vedrai che qualcuno si gratta il capo. sai che risalto avrebbe anche all’estero? e la fiorentina ci rimetterebbe poco perchè tanto, terzi non s’arriva neanche a morì.
x shimon n. 142: fantastica! 🙂
Febbraio 26th, 2014 alle 20:51
E’ stato detto tanto su questa vicenda, quello che mi sento di dire io e’ che questo e’ il momento di stare vicini alla squadra e in particolare a giocatori come Borja.
Deve sentirsi, piu’ che mai, amato e stimato dai suoi tifosi pronti a sfidare tutto e tutti per lui e tutta la Fiorentina.
……..ma poi quell’ inutile istituzione dell’associazione calciatorimi sbaglio o e’ in assordante silenzio?
Febbraio 26th, 2014 alle 21:19
Non capisco la sorpresa, non si elimina il Sistema Moggi eliminando Moggi.
La classe arbitrale e’ cresciuta per un ventegno a forza di “meritocrazia”, dove meritocrazia significa far favori alle strisciate ed alle romane (rube in primis)!!
Tutti gli arbitri dovevano essere eliminati e sostituiti con quelli delle serie inferiori.
Questo in un paese normale!!!
Politica e calcio…2 facce della stessa medaglia!!
Saluti
SSLF
Febbraio 26th, 2014 alle 21:20
ventennio scusatemela
Febbraio 26th, 2014 alle 21:23
Bentrovato Piro Scafista… e a presto rileggerti! 🙂
Marco Ciulli
Febbraio 26th, 2014 alle 21:30
Bentornato all’Immonda.
Avrei qualche parolina per Braschi, dove ti posso spedire 15GB di insulti per lui?
Febbraio 26th, 2014 alle 21:48
Occhio alla partita con la lazio che mandano qualcuno a finire il lavoro. Scommettete? Calvarese……
Febbraio 26th, 2014 alle 22:09
Stiamo molto attenti! Questa tmosfera mi rammeta l’ultimo anno di Cecchi Gori (certo l’attuale proprietà non è sprovveduta come CG), oppure quando era allenatore Zoff: vi ricordate? Ci volevano mandare in tutti i modi in serie B.
Febbraio 26th, 2014 alle 22:28
Munari… entra e dopo pochi minuti si scaglia su Borja, che si difende. L’arbitro estrae il rosso in faccia a loro due nel parapiglia generale. Un sara’ mica intenzionale la provocazione dell’ex viola? Gervasoni era livido di rabbia e invidia… e’ stato un arbitraggio condizionato dal livore, diseguale. Le 4 giornate sono la conferma che ci stanno provocando. Complimenti infine a Raisport che oggi ha speso il pomeriggio a mostrare tutti gli episodi, compresa la conferenza stampa della Fiorentina, e la classifica senza errori (saremmo terzi… a +7 dal Napoli, a -2 da Lei). Xavier Iacobelli era il piu’ inferocito contro i vari Nicchi, Braschi, arbitri scarsi e Lega… Non era sky o mediaset ma almeno hanno dato ampio spazio al problema!
Febbraio 26th, 2014 alle 22:32
Braschi era permaloso anche da arbitro. Bravo, ma permaloso ti immagini adesso che DVD ha attaccato il potere e l’odiata Fiorentina continua a giocare il più bel calcio d’Italia.
Adesso c’è solo da avere pazienza si è già parlato abbastanza, eliminare i gobbi dalla UEFA, perché in Europa non li difende nessuno come da noi, e vincere col Napoli che è molto inferiore a noi dalla cintola in giù.
Siamo una grande squadra e dobbiamo tutti canalizzare la rabbia sulla voglia di fargli il culo a tutti quelli che ci stanno osteggiando!
Keep calm and pass to Montella!
Forza Viola!!!
Febbraio 26th, 2014 alle 22:44
o Davide fatti dire una cosa.
tu fossi sempre come a parma. basta fair play ci siamo rotti i coglioni.
ti vogliamo così.
Febbraio 26th, 2014 alle 22:56
passate un po’ di ore ribadisco….
Mediaset e sky decidono chi vince i campionati. Quindi amici miei, perchè non cominciate a mandare un po’ di disdette??? qualcosa che faccia notizia….tanto poi vi richiamano vi fanno l’offertina personalizzata. Ma un centinaio di disdette al giorno farebbero pensare qualcuno….
Febbraio 26th, 2014 alle 23:20
Esatto !
Ci provocano continuamente ….Agnelli e Galliani al Franchi l’anno scorso insegnano.
Ma niente, non ci riescono….
Allora devono farla più grossa perché non è possibile che i tifosi della Fiorentina non si ribellino e rispolverino la violenza di un tempo !…niente !
Ma naturalmente l’obbiettivo maggiore sono i Della Valle. E noi dobbiamo aiutarli.
Niente violenza ( che tanto ormai ti beccano ) ed usare la testa.
Io propongo di fare come i tifosi dell’ Hellas con Balotelli .
Tutte le volte che aveva il pallone lo applaudivano ed esultavano .
L’hanno mandato nei pazzi !!!
Farei uguale con tutti gli arbitri fino a fine campionato.
Prendiamoli per il culo…. Divertiamoci !
Come sappiamo fare noi Fiorentini
Febbraio 26th, 2014 alle 23:58
Quindi ci avevo azzeccato.!!
Febbraio 27th, 2014 alle 00:58
guardate la pubblicita sui diritti tv della prossima champions… indicano ..juve milan inter roma napoli.
vi dice nulla…. credo abbiano gia deciso no?
di braschi credo sia stato detto tutto….e un viscido arrogante prepotente strafottente con il potere preso dalla scuola moggi e indagato per lo schifo a siena…… cmq caro braschi, ti auguro tante medicine…ma tante….
Febbraio 27th, 2014 alle 01:06
In preda ai cupi pensieri Viola di queste ore, girovagando Su siti e blog sportivi ho letto questo commento:
da romanista dico che sono uno scandalo le 4 giornate inflitte a Borja Valero della Fiorentina.
Per come ho visto le immagini io, sia dal vivo che nel replay, Borja Valero non andava neppure espulso, semmai ammonito (ma proprio al limite e solo per reazione all’aggressione subita dai parmensi), qua invece si arriva al ridicolo di 4 giornate di squalifica.
L’arbitro è stato un vero infame perchè per giustifica l’espulsione deve aver messo a referto un mucchio di falsità atte a descrivere il comportamento di Borja Valero come quello di un killer messicano che spintona ed insulta avversari a ripetizione ed arbitro.
Questa scena la vista solo l’arbitro, tutti gli altri commentatori tv compresi hanno visto una scena diversa, nella quale il viola è stato oggetto e non soggetto di aggressione.
Inoltre gli ineffabili Tosel & Co. per non sentirsi accusati di aver squalificato Borja Valero per il numero di giornate sufficienti a fargli saltare la Juventus, hanno usato la manica larga comminando 4 giornate a Viola, equiparando il suo “presunto” intervento a quello dei peggiori macellai del nostro campionato.
Ripeto sono un romanista e quindi non sospetto di simpatie pro-viola ma questa appare per quel che è una porcata bella e buona.
La Fiorentina ha assoluto diritto di lamentarsi a voce alta per le tante decisioni, sbagliate, ostili degli arbitri, specie dopo la fine dell’anno scorso dove anche se non sopratutto a causa dei numerosi torti arbitrali subiti i Viola non riuscirno a centrare una meritatissima qualificazione Champions a tutto vantaggio del Milan.
Finchè ci saranno sportivi così, i braschi e simili, possono anche averla persa
Forza Viola
Un grazie a chi l’ha scritto
Febbraio 27th, 2014 alle 04:08
…lotta dura fino alla rovina professionale di marmaglia tipo braschi, nicchi, gervasoni, tosel…che manigoldi simili siano ancora a piede libero e non in galera è una vergogna per i cittadini onesti…tenere alta la tensione fino alla loro radiazione…
Febbraio 27th, 2014 alle 04:18
…gervasoni che con le parole su Gomez ha manifestato un’evidente discrimiazione territoriale…ribadisco che non solo dev’essere radiato per questo e per il falso referto ma pure pagare i danni…
Febbraio 27th, 2014 alle 04:58
Idea: i nostri giocatori rimangono a distanza di sicurezza (almeno un metro) dall’arbitro per tutta la partita.. Mi sembra una proposta civile e ironica, l’unica percorribile! Sono intoccabili? Benissimo.. Allora stiamoli lontani, perche’ rischiare? Io farei cosi’.. Sarebbe divertente!
Febbraio 27th, 2014 alle 07:41
Ma due righe sul commento di conte sugli arbitri?? Che viscido
Febbraio 27th, 2014 alle 10:37
Ciao David, perchè non è stato pubblicato il mio commento?
Marzo 1st, 2014 alle 17:14
Ma siete così sicuri che in Europa League non favoriscano i gobbi? Chi comanda in Europa? Già…..quel gobbaccio di Platini!!!!!!!! Io non sono per niente tranquilla