Mi si è intasata la vena
Io provo a spiegarmela così: sono molto provato fisicamente perché questa storia dei calcoli sta durando da più di un mese e ancora non siamo alla fine, per questo ho meno freni inibitori.
Poi ci sono le ingiustizie che hanno travolto la Fiorentina negli ultimi diciotto mesi e che evidentemente alla fine hanno travolto anche il mio senso giornalistico.
Ovviamente non ho scusanti dal punto di vista professionale perché non si abbandona la postazione per due minuti per andare ad ingaggiare una rissa (per fortuna verbale) con un signore, per giunta apparentemente distinto, che ti prende in giro dicendo di stare calmo mentre ti incazzi per via del rigore non dato a Gomez.
Non succederà più, lo prometto sulla testa di Nicchi e Braschi, che saranno soddisfatti per l’atteggiamento tenuto da Gervasoni (diranno che ha arbitrato meravigliosamente bene) e i suoi compagni di avventura, con citazione speciale per Celi, davvero adorabile a fine gara.
Ho pure ricevuto un fantastico sms di un super tifoso che mi ha scritto testualmente: “occhio che ti danno il daspo”, che sarebbe poi una novità per i radiocronisti, e poi proprio a me che ho fatto a cazzotti una sola volta in vita mia, quasi quaranta anni fa…
Mia personale interpretazione dei fatti senza aver rivisto con calma le immagini, ma solo il primo replay: il rigore per il Parma c’era, la doppia ammonizione di Diakité pure e posso anche capire che nel casino finale di due che smanacciano tra loro (ma Munari ha fatto molto di più di Borja) l’arbitro li cacci entrambi.
Quello che non va bene è l’atteggiamento generale, la mancata ammonizione di Parolo e Gargano (mi pare) per falli uguali o peggiori a quello di Diakité e soprattutto il rigore non dato a Gomez.
Poi discutiamo pure su tutto il resto: la follia di Tomovic, l’ingenuità di Diakité, l’eccessivo nervosismo di Borja, l’incapacità di contenersi verbalmente di Pizarro, l’isteria di trenta minuti regalati al Parma dopo un primo tempo bellissimo.
Ma intanto dateci il nostro, solo il nostro, e poi vediamo come va a finire.
Febbraio 25th, 2014 alle 07:38
Buongiorno David, ma non possiamo come in ogni città civile, fare una petizione contro questa classe arbitrale, non solo noi tifosi viola logicamente voteremo ma chiunque vuole….quante ne avremo di firme…1.000.000 o più??
Febbraio 25th, 2014 alle 07:42
Per me non era rigore ma se lo era cos’ era quello su Ilicic contro l’Inter?
Non si può andare avanti così!!
ADV deve farsi sentire di brutto
Febbraio 25th, 2014 alle 07:46
La butto lì, perché ho dormito veramente poco e male, ma ci penso da ieri:
organizzare con il Barcellona Football Club un’ amichevole al Franchi o dove vuoi tu, va bene anche lo JuventusStadium; arbitro internazionale possibilmente inglese; incasso devoluto o interamente al Barça non mi interessa. Facciamogli vedere a lorsignori tutti cos’è veramente l’essenza di questo sport. Poi posso perdere quanto vuoi, poi può succedere cosa vuoi. Per una mezz’ora almeno staranno zitti, lorsignori.
P.S. Vorremmo tanto dividere questa gioia nel giocare al calcio con tutta l’Italia, se non è possibile -soldi? potere? politica?guerra?- non è colpa nostra. Non siamo nati per mangiare merda, mi dispiace.
Febbraio 25th, 2014 alle 07:49
David non ti arrabbiare.
Noi siamo Firenze e siamo Fiorentini.
Tutto il resto è solo contorno…
Febbraio 25th, 2014 alle 07:50
allora lo dico io per te: MALAFEDE!
Febbraio 25th, 2014 alle 07:51
Fantastico,
In sole 3 righe sei riuscito a sintetizzare perché il calcio fa schifo.
Si fa a schiaffi, o quasi, con un signore (pure distinto) che ti prende in giro per un rigore non dato (notare il “ti prende in giro”).
Febbraio 25th, 2014 alle 07:52
Sono abbonato a Premium e ieri sera dopo la partita del Napoli in sede di commento dei posticipi ho ascoltato l”ex arbitro Paparesta di solito abbastanza equilibrato . Sembrava un ultras della Fiorentina (cosa mai ascoltata sulle reti nazionali) e ha elencato uno per uno tutti i torti subiti dalla Fiorentina in questa partita ricordando per altro tutti quelli subiti nelle ultime giornate riallacciandosi a quanto subito nella corsa Champions dello scorso anno (in casa Mediaset …incredibile !!!) .
David , qui ci vuole un intervento deciso della proprieta’ altrimenti finisce come l’anno scorso perche’ il giochino e’ iniziato con il girone di ritorno nel tentativo di portare Milano in Europa .
La cosa piu’ irritante dal mio punto di vista e’ stato l’atteggiamento dell’arbitro nei confronti dei nostri quando andavano a chiedere spiegazioni : un misto di arroganza e di mancanza di rispetto che parte dall’alto , basta ascoltare Nicchi quando parla .
Vatti a rivedere se puoi la frase irriguardosa e blasfema detta dall’arbitro a Gomez in occasione del rigore (ieri sera a premium l’hanno fatta rivedere piu’ volte) .
Per cose del genere un giocatore si becca 3 giornate con la prova tv …. e l’arbitro ?
Febbraio 25th, 2014 alle 07:54
Ero a lavoro e non l’ho vista, mi sono perso anche il Guetta Furioso che va a litigare durante la radiocronaca, mi piacerebbe risentirlo.
Ho visto un po’ di highlights e per quel poco che ho visto mi sento di dire che se c’è il rigore per il Parma c’è anche quello contro l’Inter, uguale identico.
Va riformato il settore arbitrale da zero, Braschi/Nicchi sono pessimi dirigenti che danno l’idea di dire solo “bravo!” ai suoi associati. Il medico pietoso fa la piaga puzzolente e nel calcio italiano gli arbitri sono il settore che sta più indietro rispetto agli altri.
Febbraio 25th, 2014 alle 07:58
L’arbitraggio di ieri sera non è stato sicuramente all’altezza con una gestione dei cartellini alquanto discutibile ma non è stato il peggiore visto nelle ultime 4-5 partite: ben di peggio avevamo visto contro Genoa e Inter.
Credo che ieri sera abbiamo pagato, sotto forma di eccesso di nervosismo da parte della squadra, il crescendo di polemiche contro una classe arbitrale che evidentemente non tutela la nostra squadra.
Quando Montella aveva dichiarato che bisogna capire il tipo di arbitraggio e adeguarsi aveva probabilmente intravisto dei segnali di nervosismo nella squadra.
Ieri sera la Fiorentina ha giocato una signora partita pur evidenziaando dei problemini in fase difensiva ma con grande carattere e applicazione; la vittoria sarebbe stata ampiamente alla sua portata; ripartiamo da qui, da una bella seduta di yoga e facciamo sentire a questi ragazzi che sono l’orgoglio di una tifoseria appassionata; se lo meritano per quello che stanno facendo da più di un anno e mezzo a questa parte. Ci vediamo giovedì sera allo Stadio.
Febbraio 25th, 2014 alle 08:00
Tutto vero ma adesso basta basta basta
Ancora non mi di pace per il furto che ci hanno fatto lo scorso anno
Ci mandano sempre arbitrini mediocri è un continuo
In condizioni normali saremmo a dare fastidio al Napoli ( ridicolo ieri sera l ho pure vista)
Febbraio 25th, 2014 alle 08:00
Hai detto tutto e lhai detto bene. Cmq fiorentina da applausi x come ha lottato in 10.
Firenze e’ il diamante piu’ bello ed apprezzato al mondo, voi siete solo l’ italia mafiosa e schifosa!
Febbraio 25th, 2014 alle 08:01
David ho paura che siamo entrati in un circolo vizioso dove ormai è difficile uscirne, noi siamo antipatici agli arbitri dato che protestiamo troppo, ed è vero questo, noi protestiamo troppo perchè ci sentiamo vittime di continue ingiustizie e di valutazioni diverse, ed è super vero.
Non puoi graziare 3 giocatori loro nei primi 10 minuti, il fallo di Parolo è più di un giallo, e ammonire subito Diakite condizionandolo. E’ possibile che di solito abbiamo dai 5 ai 10 minuti in più di possesso palla rispetto agli altri, che subiamo più falli e ne facciamo meno, ma abbiamo più ammoniti?
Febbraio 25th, 2014 alle 08:05
Portiamo pochi abbonati alle tv che gestiscono il calcio, a differenza del Napoli, che col suo simpaticissimo presidente dovrà per forza arrivare almeno terzo….
Scordiamoci il terzo posto, e puntiamo tutto sulla finale di Roma, perché è l’unica cosa che possiamo vincere, con la speranza che almeno in quella partita non ci sia la solita truffa!!!
Febbraio 25th, 2014 alle 08:06
A me sta passando la voglia!!!!!
Febbraio 25th, 2014 alle 08:12
Signori, stanno mettendo in atto la strategia di rientro delle strisciate milanesi….tutto qui!!!!
Febbraio 25th, 2014 alle 08:13
Picchia per noi oh David picchia per noi! 🙂
Febbraio 25th, 2014 alle 08:23
Inizio dicendo che la Viola è una grande squadra, qualità estrema del centrocampo, buona difesa. Per quanto riguarda le punte manchiamo ovviamente di una grande punta. Matri è un buon giocatore, ma Rossi è un’altra cosa. Noto che passa sotto silenzio l’assenza di Pepito, il capocannoniere del campionato ancora dopo la sua assenza da molte partite. Per quanto riguarda gli arbitri dobbiamo rassegnarci, sono d’accordo che rigore ed espulsione ci stavano, sono mancate le ammonizioni su Parolo, intervento assassino su Joacquin e Gargano, intervento da dietro netto su Cuadrado(?). Pacatamente osservo che la Fiorentina paga il suo inconsistente peso politico. Vedi David seguo assiduamente “Radio Sportiva”della quale sei Direttore e la Viola nonostante il suo quarto posto, finalista di Coppa Italia, brillante tragitto in Europa League, non viene mai menzionata tranne che quando sfiora le solite note del calcio italiano. Non è una critica, perchè anche io nei tuoi panni agirei come te. E’una radio con fini di lucro e deve tenere conto del”bacino di utenza”e certamente il suo Direttore, noto e prestigioso tifoso viola, deve dare prova di obiettività responsabile. Essendo esperto di marketing, budget, conti economici approvo senza mezzi termini la strategia operativa della “Radio Sportiva”ma mi limito a farti notare la situazione della Viola nel panorama calcistico italiano. Nessun peso politico, anzi, poiché osa sedere nel salotto buono, viene penalizzata. Comunque sono orgoglioso della nostra squadra.
Febbraio 25th, 2014 alle 08:24
David,
quoto in pieno ma la sintesi perfetta l’ha fatta Marco Croci: DEVONO RIENTRARE LE MILANESI. Devono tenere bassi noi per loro, noi siamo già in Europa, loro non possono non esserci.
La malafede è ovvia ma la società ha sbagliato con quelle dichiarazioni (contenuti assurdi), dovevano entrare in silenzio stampa indeterminato e stop.
Fidati di uno che conosce questi signori
Febbraio 25th, 2014 alle 08:24
Non ti preoccupare, David, è chiaro che con meno energia o dopo il periodo ospedaliero ci siano meno freni, e capisco che giornalisticamente possa essere un cruccio per te, ma pensa che tanti di noi che ti ascoltiamo siamo “amici” e pertanto sappiamo e capiamo. Capita, e da una parte fa quasi piacere avere un paladino che difende il nostro onore in giro. Da un altro lato, se mi permetti, vorrei anche dire che poter lasciare andare i freni è positivo, viene fuori la verità e quella è sempre il regalo più grande, secondo me, per sé e per gli altri. Un punto di partenza per un passo avanti.
Passando alla partita, il pareggio ci ha veramente salvato, la Fiorentina ha sbagliato tante cose, tecniche e di gestione, come hai detto te, ma non meritava di perdere e perdere è deprimente. Degli arbitri non so più che dire, non ce la faccio a pensare che sono in buona fede, proprio per le ammonizione mancate che fin dall’inizio falsano i valori in campo, e poi si rotola giù, portandosi dietro di tutto. Tuttavia sono d’accordo con Montella, il nervosismo che ci lascia senza Borja Valero è nostra responsabilità e una squadra grande deve saper gestire certi momenti. E’ anche vero che sembra che gli arbitri non aspettino altro che la possibilità di infierire. A maggior ragione bisogna imparare ad autogestirsi.
Il Napoli ha preso il volo, adesso i vertici arbitrali e non potranno rilassarsi, tanto è andata. Che giramento, non so se vengo alla partita domenica, non voglio più stare così male per il calcio, e poi la sera tardi, basta. Ora ci penso.
PS: Scusate ma Ilicic non lo reggo e anche Matri… comincio a capire perché ce l’hanno prestato
Febbraio 25th, 2014 alle 08:26
A questo punto non posso credere che siano errori, incapacità o casualità. Qui c’è una strategia, un disegno premeditato.
La Fiorentina in Champions porta meno abbonati in tv, meno vendite di giornali. Un arbitro che sbaglia contro di noi non ha mai nessun tipo di debito da pagare. Ci stanno sfidando, la stanno mettendo sui nervi loro, gli arbitri.
Ti capisco David, altro che vena intasata …
Ho rischiato di fare come quell’interista a Livorno che buttò la televisione dalla finestra …
Febbraio 25th, 2014 alle 08:27
A mente fredda, dopo averci dormito sopra tutta la notte, si possono analizzare alcuni dettagli, anche dicendo che le due entrate di Diakite erano eccessive, che Tomovic si perde il giocatore nell’occasione del rigore, e che sul primo gol Savic si dimentica di Cassano.
Ma poi tornano in mente tutti gli altri episodi condizionati dalla “magistrale” direzione di gara del signor Gervasoni, con decisioni cervellotiche a senso unico, e qualche dubbio sulla malafede arriva, per forza. Perché quello che disturba non è tanto l’errore, che ci può stare, quanto la difformità dei giudizi da parte di arbitri differenti, o addirittura, come ieri sera, dallo stesso arbitro nel corso di una stessa partita. Se erano ammonizioni quelle di Diakite, lo erano anche per alcuni giocatori del Parma. Se era rigore a favore del Parma, doveva esserlo anche per l’arbitro di Fiorentina-Inter. Se butti fuori Borja Valero che si prende una manata da Munari senza aver fatto niente, c’è qualcosa che non va.
La verità inconfutabile è che gli arbitri italiani sono scarsi, che non ci sono interpretazioni uguali ed oggettive per episodi uguali, che esiste sempre un occhio di riguardo per qualcuno e una severità eccessiva per altri. Così non si va avanti. Così si distrugge il giocattolo. Ed il peggio sta in alto, con Braschi e Nicchi che non accettano il dialogo.
Hanno aggiunto gli arbitri di porta, i quali hanno aumentato la confusione non essendo di nessun aiuto. Rifiutano l’uso di strumenti elettronici, che ormai sono presenti in ogni sport di squadra. Alla fine ti viene da pensare che la malafede sia maggiore rispetto alla mediocrità.
Febbraio 25th, 2014 alle 08:29
La tattica è precisa e studiata : quando non si riesce a danneggiare direttamente in campo (anche se ci riescono in pieno) si fa in modo di togliere i giocatori migliori , di picchiare insomma ai fianchi, come se non bastasse il fatto di non aver mai avuto a disposizione la squadra titolare per via degli infortuni. Ti prendono per sfinimento. Si vede e si nota anche dalle espressioni dei giocatori.
QUI CI PIGLIANO PER IL CULO!
Febbraio 25th, 2014 alle 08:35
“Dove potrò trovare un uomo che sia guidato dalla ragione invece che dalle consuetudini e dalle necessità?” E specifico: Gibran si riferiva a Gervasoni quando scrisse questo e non alla vena intasata del Guetta.
Febbraio 25th, 2014 alle 08:35
Uf.
Io non so più nemmeno cosa scrivere, cosa dire.
Potremmo, dovremmo parlare della gara, del gioco ritrovato (soprattutto nel primo tempo), del carattere, di sostituzioni indovinate e risolutive.
Oppure di una difesa che non riesce a ritrovare la sicurezza di qualche settimana fa e di un attacco sterile per il gioco che produciamo.
Ma tutto questo passa in secondo piano di fronte ad un campionato completamente falsato, addirittura più di quello dello scorso anno. Gli arbitri sbagliano sempre e sempre a nostro svantaggio. Persino l’Inter, che quest’anno è particolarmente maltrattata dagli arbitri, con noi, e solo con noi, è stata favorita. Domenica col Cagliari hanno ricominciato a menarla e Mazzarri si è subito accorto che la ricreazione era finita.
Uno dei danni collaterali di questa situazione, oltre a quelli diretti che si misurano subito sul campo, è proprio che ci impedisce di ragionare serenamente. Come ha capito l’ottimo Pradé, rischia anche di fornire alibi alla squadra, perché gli errori passano in secondo piano rispetto alla violenza subita. Inoltre, i calciatori esasperati hanno reazioni sopra le righe e persino un campione di correttezza come Valero si fa espellere (insieme a Munari: altro fenomeno portato a Firenze da Corvino. Come disse? Ah sì: vi innamorerete di Munari. Ma vaff.)
PS
Ho sinceramente pensato che fossi andato a fare ai cazzotti con quel tipo. Della serie: Sardelli reggimi la giacca.
Febbraio 25th, 2014 alle 08:38
Io rivedo il campionato 2004-2005. Soliti atteggiamenti e soliti furti. Domenica sera lo stadio deve essere una polveriera. Prevedo Tagliavento arbitro. L’ennesima provocazione.
Febbraio 25th, 2014 alle 08:38
e’ scritto che se non facciamo almeno tre gol tutte le gare….tutte…rischiamo di perderle. Ilnapoliva in jepson per forza quindi forse….forse…..ci tocca la coppa italia….
per il resto…avete provato, in massa, a disdire sky e compagnia cantante?????? provate….fate arrivare 100 disdette al giorno e vedrete succederà qualcosa….
Febbraio 25th, 2014 alle 08:39
enrico gli arbitri italiani (di cui mi vanto di aver fatto parte in altri tempi) non sono scarsi…..sono in malafede………….
Febbraio 25th, 2014 alle 08:41
Siamo nel mirino della cupola delinquenziale che governa il calcio.Avremo i nostri non pochi difetti ma veniamo soggiogati sistematicamente da soprusi ed ingiustizie tutti documentabili e documentate.I mass media ci scherniscono o ci ignorano.Paghiamo le esternazioni di Diego quando attacca i poteri forti.Ci vuole ben altro dei discorsi civili ed educati,da democratici, che in questo paese non esistono.Non vado piu’ allo stadio da anni perche’ stancato da queste porcherie e,come ebbi gia’ modo di dire,ci rimetterei piede solo se mi fosse consentito di andare armato.Per non farci intasare la vena trovate voi altri modi per combattere le ingiustizie: statene certi,in questo contesto,non ne esistono.Ragiono da tifoso,non ho mai fatto del male a nessuno ed anzi ho salvato dal pestaggio qualche scalmanato del tifo avversario.Sulla partita di ieri ,a tratti giocata molto bene,penso che i demeriti siano quasi solo nostri.Forza Viola!
Febbraio 25th, 2014 alle 08:42
Non ti ho ascoltato e apprendo ora. Grande, ma fa’ che non succeda più.
Il giorno dell’arrivo di Seedorf ho scommesso per la prima volta in vita mia. Sul milan in CL. Mica perché Seedorf è migliore
di Allegri anche se forse ha capito finalmente che escludendo Balotelli si rinforza la squadra. È che gli arbitri rifanno
come l’anno scorso. Forse cin l’inter in piu da aiutare.
Vedrete da ora quanti rigori ai nerazzurri
Febbraio 25th, 2014 alle 08:43
Inutile prendersela.Ora mi beccherò del gobbo,perché non sapete fare altro,ma abbiamo giocato BENISSIMO per un tempo(1 solo tiro nello specchio della porta) e male nel secondo(1 solo tiro nello specchio della porta).2 tiri nello specchio=2 goals. E stiamo pure a recriminare?Inutile prendersela,più si vocia più ce lo mettono impunemente e mafiosamente in quel posto.Riflettete invece di stare lì a brontolare contro l’evidenza alla quale non importa niente a nessuno tranne noi.E rileggete le parole di Montella in sala stampa,tutte.Saluti.
Febbraio 25th, 2014 alle 08:44
david sinceramente ci sono 2 soluzioni E BASTA e lo sappiamo tutti. o la societa’ si inca.zza…………….ma seriamente (ma adv 2 settimane fa rispose ad un cronista dicendo cosa dovrebbe mai dire in lega) o si fa come roma e lazio nel 99/2000 (squadre nn certo tutelate nella loro storia)ovvero costruire una squadra nettamente piu forte delle altre. se pensiamo che il mondo cambi o che l’anno prossimo ci sia la moviola o che la gazzetta del sig calamai come oggi non scriva piu articoli criticando i lamentii di parma e fiorentina scrivendo che il parma era in vantaggio e si e’ fatta recuperare e la fiorentina ha tirato poco importa ci sbagliamo di grosso.ciao
Febbraio 25th, 2014 alle 08:49
Grandissimo David: quando ce vo’, ce vole; e che cavolo!!!!
Che tristezza questo campionato!
Poi ci meravigliamo se i giocatori se ne vogliono andare…
Febbraio 25th, 2014 alle 08:50
Parto con una battuta: come diceva il buon Moggi state tranquilli, vedrete che gli errori a fine anno si compensano, ad esempio anche in questa giornata Vidal è stato graziato ma in compenso è stato tirato fuori Borja, oppure hanno negato un rigore al Torino ma poi per far pari pure uno alla Fiorentina 😛
Più seriamente. Ieri la squadra ha perso la testa, pur incanalando la rabbia in modo positivo andando a pareggiare uno in meno. Sono saltati i nervi per un arbitraggio nemmeno fra i peggiori dell’anno (il rigore ci stava, le ammonizioni a Diakité pure, ho trovato invece davvero punitivo il rosso a Valero e Munari; a un secondo dalla fine non bastava un doppio giallo?). Ma il motivo non è che sono tutti impazziti. Il motivo è che dopo una stagione e mezzo di una serie clamorosa di episodi dubbi, o talvolta evidenti errori, sempre a sfavore, i nostri giocatori si sentono defraudati e reagiscono malissimo a ogni fischio contrario. Apprendo solo ora che anche David Guetta era nella stessa situazione mentale 🙂
Sarà difficilissimo arbitrare la Fiorentina da qui a fine anno: il gol dell’Inter è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso e ora si percepisce che i giocatori (tutti, non solo quelli particolarmente polemici come può essere Pizarro) sono prevenuti con gli arbitri e temono che siano li per danneggiarci.
Io non sono uno di quei tifosi che va subito a pensare al complotto federale quando ci sono episodi discussi. Però se una squadra di professionisti esperti, fra cui alcuni uomini apparentemente più intelligenti del calciatore o ex calciatore medio, reagisce in questo modo… Beh allora forse qualche anomalia c’é sul serio.
Febbraio 25th, 2014 alle 08:55
Di corse della SITA per Barberino del Mugello ce n’è una ogni ora.
Febbraio 25th, 2014 alle 08:55
Buongiorno David….. ma non eri tra quelli che parlava di ” arbitri scarsi, sfortuna con gli arbitri e CHE NON ESISTE UNA MANOVRA CONTRO I VIOLA…” Abbiamo giocato bene il primo tempo, risultando però inefficaci in fase di attacco..poi ABBIAMO COMMESSO ERRORI, OK, LI ABBIAMO PAGATI,OK, MA PERCHE’ OGNI GARA DOBBIAMO PRENDERLO NEL C..O PER COLPA DEL PROGETTO DEL PALAZZO??? Io i famosi “cattivi pensieri” li ho da anni. I DV pensano allo stadio nuovo?? Poveri illusi, per vincere nel calcio moderno SERVONO altre cose. Però rimango dell’opinione che SONO TUTTI D’ACCORDO, compreso i DV. A fare cosa?? Non me lo fate scrivere! Anzi finisco subito che è meglio!
Febbraio 25th, 2014 alle 08:55
Questa volta hai dato di fuori caro David! Io sono sempre con te ma il giudizio su Borja e’ sbagliatissimo. Sul gol di Quadrado e’ lui che impedisce a Lucarlu di intervenire sul pallone, che sfila e fa fare gol a Quadrado. Guarda bene!!!
Sulla espulsione lui non c’entra niente perché di frappone fra Munari e Quadrado per impedire che si picchino! Alza Ke braccia ma non meritava l’espulsione.
Sulla partita non sara’ stata la sua migliore ma mondi può dire che gli sono saltati i nervi. Dillo anche a Bocci!!
Gervasoni ha fatto di tutto per innervosire i nostri. Roba da pazzi. Ale viola!!
Febbraio 25th, 2014 alle 08:55
David
hai perfettamente ragione.
però ci sono 2 cose che mi aspettavo ieri sera
primo: Montella che in conferenza stampa dice “cari signori, PRETENDO che alla mia squadra sia dato quel che le spetta, sia contro che a favore.” e poi s ene va senza più parlare
secondo: che Montella dica ai giocatori di smettere di protestare perchè così ci prendiamo l’uscio e il malanno addosso e si passa da bischeri.
p.s.: non ti ho mai sentito così scatenato come ieri sera, a napoli un paio di anni fa quando ti “salivarono” eri un angelo..comunque, daspo per daspo, a quel formaggino lattaiolo ladrone (che si sono diemnticati del “signor tanzi” a parma?) 2 nocchini glieli avrei dati…ahahah
Febbraio 25th, 2014 alle 09:03
Vorrei capire una cosa da quelli che scrivono: la società ed i DV devono farsi sentire:
cosa intendete ?
Facciamo come l’altra volta ?
“Torniamo in lega” a farci prendere per le mele da galliani, lotito & c. ?
Fatemi capire, non sono polemico, vorrei solamente sapere cosa dovrebbero fare secondo voi.
PS: non è ancora finita, cercano l’incidente al franchi, domenica sera c’è giusto giusto la lazie dell’amico di galliani … ne vedremo, ancora, delle belle !
Febbraio 25th, 2014 alle 09:04
È dalla partita con la roma dell’ anno scorso che è certo che non si tratta di errori. Ieri il rigore se c’era era uguale a quello di ilicic con l’inter, ma non c’era perché all’inizio dell’azione biabyani era 3 metri in fuorigioco. Ora a borja che ha anche preso un gollettone daranno due giornate e controla juve non ci sarà. Qui devono fare qualcosa i tifosi: contro la lazio lo stadiio deve essere completamente vuoto con uno striscione tipo”se dobbiamo vedere qualcosa di già scritto, meglio il cinema” forse cosi capirebbero che ci siamo rotti di essere peesi per le mele. Comunque la squadra è fantastica perché non perdere ieri era quasi impossibile.
Febbraio 25th, 2014 alle 09:04
Stiamo NOI facendo del male alla squadra. La questione arbitrale si sta trasformando in una fobia irrazionale che da un lato toglie tranquillità ai giocatori e dall’altro dà loro un alibi. So perfettamente quanti danni ci hanno fatto quest’anno (ma anche lo scorso anno). Ma ieri no. Non me la sento proprio di prendermela con Gervasoni. La sua direzione non è stata così eclatante e non ha assolutamente fatto errori gravi. Su Gomez non c’era alcun rigore.
Togliamo questo argomento dal piatto per favore. E’ l’unico modo che abbiamo per aiutare la squadra a fare meglio in campo. Se poi invece servono alibi di copertura perché si teme che nel prossimo mese perderemo con la Juventus allora continuiamo così…
parlando invece della partita, emerge un dato abbastanza allarmante: ultimamente si piglia sempre gol. Ieri perfino Gonzalo si è fatto uccellare da quel bisonte disgraziato di Amauri e davanti si spreca troppo. Si insiste ad innescare Cuadrado palla addosso stramarcato. Gli si chiede di saltare sempre tre uomini. Non si gioca a pallone così ormai nemmeno più nei pratini dei parchi pubblici. Non è il modo di far giocare il colombiano. Uno spreco di energie continue. Davanti poi nonostante ci s’abbia finalmente il “centravanti”, non si sbatte mai il pallone in rete. In parte si è disabituati ad innescare la punta, in parte Matri per un motivo e Gomez per un altro sembrano e ripeto sembrano, un po’ indietro. Poco concreti davanti e abbastanza instabili dietro, dominiamo al centrocampo grazie al talento ASSOLUTO di Borja alla sua personalissima propensione a smarcarsi e a proporsi, ma alla fine ed è la storia di tutto il campionato, raccogliamo meno di quanto “meritiamo”. Non è ancora tempo di bilanci ma questa tendenza ci sta accompagnando dall’inizio. Quindi lascerei perdere il discorso arbitrale che le polemiche non hanno mai ma proprio MAI portato ad un miglioramento del rapporto con le terne e pensiamo a noi: ieri si è preso due gol per colpa nostra non per colpa degli arbitri e Neto ha fatto un altro paio di miracoli ed un altro straordinario miracolo lo ha fatto Mati con la punizione, altrimenti avremmo perso.
Febbraio 25th, 2014 alle 09:09
Premesso che la tentazione di abbandonare tutto viene, premesso che se Diego e Andrea ritirassero la squadra da questo Campionato mafioso corrotto e falsato lo approverei vengo a fare la mia analisi: la partita è stata rovinata da Gervasoni ( quello che convalido’ a Cavani un goal fantasma ricordate?) e dai suoi compagni di merende che fin dai primi minuti hanno usato due pesi e due misure. Falli di Parolo e Gargano da “arancione” non sanzionati( riguardatevi il fallo su Joaquin, i fallì sustematici su Cuadrado o quelli su Borja ad inizio partita) giallo immediato a Diakite ‘ per un fallo che non meritava il giallo ( il problema e ‘ qui perché il secondo fallo c’era ma il primo no!)
Una volta messa su questi binari la partita èfacile che saltino i nervi.
Comunque il rigore provocato da Tomovic, visto da vicino, rivisto alla moviola fino allo sfinimento è quanto meno generoso, a noi non ce ne concedono rigori per falli simili ( Es. Ilicic con l’Inter era molto più grave) , con lo stesso metro c’era un rigore su Gomez, l’espulsione di Borja risulta davvero un atto da codice penale perché lui è stato spintonato e sono certa che non ha detto niente!
Ciò detto in campo c’è stata una squadra sola che ha la solita pecca di una sterilità realizzativa evidente ma gioca da Dio, anche su un campo di patate come quello. Abbiamo dimostrato carattere a recuperare in 10 , contro 16, una partita della quale avevano già scritto il copione ed il risultato. Tirerei uno scapaccione a Diakite’ perché , sapendo di essere ammonito, non doveva fare quel fallo inutile a metà campo ..ora vorrei che gli fosse riservato lo stesso trattamento “punitivo” di Roncaglia che ogni volta viene messo in croce…almeno noi dimostriamo di essere coerenti !
Vorrei fare i complimenti a Pizarro grande lottatore al quale mi associo nel gesto delle manette ed a Mati Fernandez che ha fatto una magia.
Avrei una dedica per quelli che sui siti specializzati e sui social network avevano già scritto : il Napoli si allontana, l’Inter si avvicina! SBAGLIATO cari Signori, la missione non è riuscita, Inter e Napoli son rimaste li!
Un pensiero speciale va a Calaio’ , per il quale suggerisco un riconoscimento tangibile: non hai esultato ieri ma non ti preoccupare, lo abbiamo fatto noi!
Un plauso a Montella e Prade’ : misurati, essenziali e taglienti!
Un richiamo a Gervasoni: non puoi fare il gradasso tutta la partita e poi rifiutare di andare a centro campo e salutare le squadre a termine partita come da regolamento; hai dimostrato di essere un uomo piccolo piccolo, ma noi lo sapevamo già .
Non mi esprimo su Leonardi. DS del Parma, sappiamo tutti chi è e non merita commenti.
Chiosa finale : orgogliosa della mia Fiorentina che ha vanificato, almeno in parte, i tentativi criminali di danneggiarla. Dio c’è ed ha telecomandato le splendide punizioni di Mati prima e di Calaio’ dopo.
Prima di chiudere vorrei chiedere a Renzi un favore :vorrei chiederti di più visto che c’è stato un altro Presidente del Consiglio che ha ottenuto per la sua squadra favori a dismisura ancor oggi evidenti , a me basterebbe che smettessero di farci la guerra e ci dessero il nostro ad ogni partita.
chiosa finale due: RIDATECI I MARO ‘ NOI VI MANDIAMO NICCHI E. BRASCHI! ..e non li rivogliamo.
Febbraio 25th, 2014 alle 09:13
Scusate ma leggo ancora che qualcuno dice che Gervasoni non è stato determinante..per favore non diciamo idiozie, ha pilotato la partita come ha voluto e l’espulsione di Borja è stata la ciliegina sulla torta. Borja si è messo in mezzo per evitare che Cuadrado e Munari si picchiassero e ci ha rimesso lui..ma fatemi il piacere, se negate l’evidenza potete essere solo in malafede!
Febbraio 25th, 2014 alle 09:14
Il tuo post riassume il pensiero di tutti noi tifosi viola. E’ chiaro come il sole che, anche quest’anno, in Champion non ci dobbiamo andare, in favore del Napoli o delle due milanesi!!!! A questo punto mettiamoci il cuore in pace David, risparmiamo i vari Borja, Cuadrado, Mati, Aquilani,Gonzalo, Pizarro etc per la finale di Coppa Italia e per l’Europa League (prima che ce li rompano) e mandiamo in campo mezza squadra primavera, non vale la pena continuare con questa farsa continua. Sono davvero amareggiato e rabbioso per l’ennesimo furto subito, Cagliari, Parma (andata e ritorno),Napoli,Udinese, Genoa,Inter (solo per citarne alcuni) NON SE NE PUO’ PIU’ DAVID!!!! Il calcio in Italia e in Europa è marcio e corrotto da interessi extra calcistici, a cominciare dai vari sponsor e dirigenti venduti, basta ricordare i furti subiti con il VALENCIA NEL 1999, con IL BAYERN 2009, ED IL MILAN L’ANNO SCORSO, SONO DEGLI ESEMPI LAMPANTI ED INEQUIVOCABILI!!!! L’unico modo per tutelarci contro la figc e la lega è quello di cominciare a vincere qualche trofeo in Europa, alfine di guadagnarci a livello calcistico, quel prestigio europeo che oggi ci riconoscono solo per la bellezza della nostra meravigliosa Firenze, solo cosi’ potremo guadagnarci per quel rispetto che oggi ci viene negato in favore delle 3 strisciate, delle 2 romane e del Napoli!!! FORZA VIOLA FORTE E DURO
Febbraio 25th, 2014 alle 09:19
mah …..
Di sicuro noi siamo stati molto sfortunati causa infortuni importanti.
Ma il vittimismo sugli arbitri non lo condivido.
Le tifoserie di tutte le squadre (Juve a parte immagino) si sentono defraudate di punti causa errori arbitrali (provare a chiedere a Torino, Inter, Napoli etc…).
Sono indubbi gli errori arbitrali a nostro sfavore, anche se ci dimentichiamo facilmente di qualche errore a nostro favore (e chi non li trovasse è in malafede).
Le teorie complottistiche contro la Fiorentina, come tutte le teorie complottistiche, lascino il tempo che trovano. Non mi dite che il Parma ha un potere mediatico superiore a quello della Fiorentina, o che noi “diamo fastidio” alla Juve, che è a 1000 punti sopra di noi.
Magari se tirassimo un po’ più in porta (60% di possesso palla e solo 2 tiri dentro lo specchio della porta) e fossimo meno ingenui in difesa, a quest’ora, arbitri o meno, saremmo in un’altra posizione in classifica !!!
Febbraio 25th, 2014 alle 09:20
Ma. Il nostro non c’è lo danno, quindi sfruttiamo l’occasione della CI e dell’EL
Febbraio 25th, 2014 alle 09:29
Concordo con NEDO al post 40.
Per quanto riguarda Gomez, se l’episodio è quello dove corre in area vicino a due avversari, per me NON è assolutamente rigore.
Posso sbagliarmi, ma non credo.
Febbraio 25th, 2014 alle 09:29
Solo malafede. Niente altro che malafede
Febbraio 25th, 2014 alle 09:30
..e poi quando leggo commenti di tifosi “sportivi” che giustificano l’arbitraggio e criticano i nostri giicatori, mi rendo conto che fanno bene a prenderci per il culo. Una richiesta: i vostri commenti da intenditori, almeno questa volta, ce li potete risparmiare? Perché ci girano già abbastanza.
STADIO VUOTO CONTRO LA LAZIO!
Febbraio 25th, 2014 alle 09:30
SONO STANCO e, aihmè, frustrato!
Però, quando la squadra è in forma e “gioca”, almeno, con 8 TITOLARI, è bella da vedersi e FORTE!
Dobbiamo TOGLIERCI dalla testa, tifosi compresi, quel senso di frustrazione e di persecuzione che il SISTEMA ci ha creato a forza di GOCCE di errori e dubbi. E’ una atteggiamento pericoloso, perchè può minare le giuste motivazioni di tutto l’ambiente VIOLA! Ma la società deve intervenire ai PIANI ALTI, evitando una, calciopoli bis per la viola. DEVE farsi sentire, come interviene per le questioni ECONOMICHE (DVD vs FIAT/AGNELLI)!
Devo dire che anche io, come tifoso/spettatore, dopo i primi falli dei parmensi NON fischiati e NON ammoniti, mi sono…INNERVOSITO. Ed ero in poltrona!! E ho incominciato a farmi un…”film” che avevo già visto!! E un sacco di volte!
E sono giunto alla conclusione che: con le squadre medio/piccole, o segni TRE/QUATTRO gol o perdi, sistematicamente “PUNTI” preziosi per la scalata alla COPPA che conta. Con le presunte grandi, bhè, li te la dovresti giocare, ma ci arrivi sempre con le “gambe” stanche o il “braccino” (creato ANCHE da questa pressione del SISTEMA). Comunque c’è ANCHE l’avversario, che in quanto “GRANDE”, in campo, ovviamente fa valere il suo peso specifico. E’ dura, in tutti sensi. E MOntella e i giocatori che provengono dal calcio “privilegiato” (Ambrosini, Pizarro) si stanno accorgendo di questa DIVERSITA’ VIOLA!!
Dobbiamo essere più forte del SISTEMA!! AVANTI VIOLAAAAAAAAA!!
Febbraio 25th, 2014 alle 09:30
ciao David! a costo di farmi dare del gobbo, del non tifoso ecc vorrei sesprimere il mio parere sulla partita.
inzio dicendo che i due gialli di diakitè sono sacrosanti (rivedendo i replay soprattutto il primo) perchè fatti da dietro, a palla lontana ed in una zona del campo assolutamente non pericolosa per noi! il rigore c’era, come c’era su ilicic contro l’inter, ma l’errore c’è stato domenica, non ieri. poi, è vero che s’è fatto un bel gioco, ma quando arriviamo negli ultimi 15/20 metri stop, ci si ferma, si torna indietro… perchè??!!! ma vogliamo fare un bel passaggio forte in mezzo all’area o un bel cross come si deve?
l’azione che porta al rigore per il parma è da copiare in toto: pallone bello teso nel mezzo, difesa viola che si lascia sorprendere, contro-cross dell’esterno di sinistra immediato senza dare possibilità alla nostra difesa di schierarsi! invece noi: tic tic e tic toc, tic tic e tic toc lasciando ampio margine di copertura alla difesa avversaria!
concludo con una considerazione: gli arbitri non hanno uniformità di giudizio perchè in malafede GIUSTISSIMO, ma anche noi dovremmo stare più calmi, non innervosirci ma soprattutto non concedere alibi per farci buttare fuori i nostri ragazzi!!!
SEMPRE FORZA VIOLA
Simone
Febbraio 25th, 2014 alle 09:33
gazzetta.it/Calcio/Serie-A/24-02-2014/parma-fiorentina-2-2-in-10-riprende-parma-80124704208.shtml
Complimenti alla giornalista che scrive addirittura di rissa tra Munari e Borja Valero. Ma per i giornalisti i replay non esistono?
Non è la stessa fiornalista per la quale l’estate scorsa la Fiorentina avrebbe ceduto Jovetic per metà Marrone alla Juventus?
Febbraio 25th, 2014 alle 09:34
Il rigore su Biabiany è l’anticalcio.
Ma non scherziamo per favore.
Febbraio 25th, 2014 alle 09:36
…aggiungo solo una cosa (nota) condivisa da tanti….
INSERIAMO LA MOVIOLA in campo per alcune questioni elementari, che richiedono SOLO 30 secondi di STOP… (fuorigioco dubbio, GOL fantasma)!! Dobbiamo RIDURRE la DISCREZIONALITA’ (POTERE!!) di questa CASTA, mediocre, ARIBITRALE!!
Febbraio 25th, 2014 alle 09:36
Grande verità David !!!
due gialli di diakitè sono sacrosanti, il rigore se te lo danno bene se non lo danno pace ma, la non uniformatà di giudizio inizia a rompere i cosidetti
volevo aggiungere, a 2 minuti dalla fine si espelle per qualche spintone di troppo ? Un arbitro con polso avrebbe alzato la voce, forse ammonito.
Febbraio 25th, 2014 alle 09:38
calciopoli, doping, inchieste per scommesse, interessi economici, tessere del tifoso, del Presidente e del giocatore, etc etc etc… Errori arbitrali giustificati con l’affermazione: beh, siamo umani, possiamo sbagliare, non abbiamo mica l’occhio della telecamera. Bene, non condanno l’errore umano, condanno la non volontà a migliorare, a non chiedere scusa per i danni inflitti ai giocatori, alla Società e ai tifosi. Non c’è un minimo segno di pentimento per l’arroganaza e l’abuso di esercizio di potere di cui fanno sfoggio. Anzi, chi condanna tutto questo è a sua volta accusato di essere un “piagnone”, un lamentoso. Ebbene sì, voglio esercitare il diritto di denuncia, di lamento che tali personaggi provocano con i loro atti e le loro aberranti spiegazioni. Anzichè scaglairci (giustamente) solo contro alcune parti della Società in cui viviamo (vedi la politica) scagliamoci contro tutto il sistema malato, altrimenti si rischia di voler risanare una parte malata dimenticando le altri parti infette. Guardate, sono stanco di dover assistere a questi penosi spettacoli, di dover trovare dentro di me mille spiegazioni per convincermi che ancora qualcosa di sano possa esistere nel calcio, che l’impegno, la bravura e la bellezza (trend del momento) possano esprimersi anche tramite il risultato calcistico. Facciamo sapere a questi signori, con bellezza, che il loro potere non ci interessa, nè in positivo (agognandolo) nè in negativo (inveendo contro tali signorini). Dimostriamo che la Bellezza che Firenze ha rappresentato nella Storia e nell’animo umano ha ancora la forza e la voglia di ergersi contro l’arroganaza e l’abuso di potere.
Febbraio 25th, 2014 alle 09:39
lEGGO SULLA GAZZETTA CHE TOHIR APPENA ARRIVATO E’ GIA’ DUE VOLTE CHE TELEFONA IN FEDERAZIONE.- SPERO LO FACCIANO ANCHE I NOSTRI.- PURTROPPO CREDO CHE QUANDO SARANNO SICURI DEL NAPOLI IN CHAMPION CI DARANNO ANCHE QUELLO CHE NON CI SPETTA. COSI’ LA PRESA PER I FONDELLI SARA’ DOPPIA. QUESTO SPORT NON E’ PIU’ CREDIBILE. DISPIACE DIRLO MA E’ COSI’
Febbraio 25th, 2014 alle 09:41
Per chi dice che dovremmo stare più calmi in campo : ma che ve lo ricordate lo scorso anno come ci hanno scippato la Champions a 5 minuti dalla fine del Campionato oppure no!
Io non perdono e non dimentico perché non sono Dio e non ho l’Alzheimer!
Febbraio 25th, 2014 alle 09:45
E’ ovvio che i giocatori siano nervosi. Sono 18 mesi che ci pigliano per il culo..
Le ultime 5-6 partite sono state allucinanti (Genoa, Cagliari, Inter,Parma, Siena in Coppa Italia) per non parlare del girone di andata con Napoli e Cagliari.
La cosa che fa più arrabbiare è che contro di noi tollerano il gioco duro mentre noi che facciamo possesso palla finiamo regolarmente con +ammoniti ed espulsi degli avversari.
E’ EVIDENTE che c’è MALAFEDE altrimenti gli errori sarebbero a volte a favore ed a volte CONTRO.
Che Gervasoni ieri fosse in malafede si vede da 3 falli fischiati contro GOMEZ dentro l’area del Parma, e tutte e 3 le volte il difensore si è buttato senza aver subito fallo (Tutte le volte fallo contro x impedirti di giocare).
Cuadrado sempre fermato con falli tattici e mai ammoniti gli avversari.
E’ MALAFEDE altro che storie
Febbraio 25th, 2014 alle 09:49
Ciao David, a te si è intasata la vena… io invece, come avrebbe detto il mio compianto e amato concittadino campigiano Carlo Monni, mi sarei belle rotto i’cazzo… ma non le palle ma i coglioni !!
E scusa le espressioni triviali ma non se ne può più !!
Ho vietato a mio figlio di giocare a calcio… lo sto spingendo verso il rugby… e molto probabilmente sarà il mio futuro perché di questo schifo all’ ITAGLIANA non se ne pole più !!
Oramai finisco questo campionato… poi si vedrà… però se deve finire così non escludo un mio clamoroso DASPO…
IO NON MI SENTO “ITAGLIANO”… MA PURTROPPO LO SONO !!
Febbraio 25th, 2014 alle 09:53
Grandissima Lucia!!!!!!
Febbraio 25th, 2014 alle 09:58
Caro David,dobbiamo stare tutti calmi:anch’io ho dovuto prendere una pasticchina per calmarmi.E’ il colmo soffrire la dove dovremmo divertirci.Me ne voglio.L’Italia é questa.Il calcio é la cartina di tornasole di un sistema corrotto e bieco.Detto questo non dobbiamo cadere nel vittimismo e reagire:faremmo il loro gioco.Non aspettano altro.Per me il rigore é inventato:Diakité sul primo giallo,neanche tocca il saltimbanco e ladruncolo di Bari vecchia,Cassano.Quanti falli da gansters smaliziati han fatto i ducali con l’avvallo dell’arbitro?L’espulsione di borja é stata fatta chirurgicalmente in vista della Rubentus(vedremo).A me sembrava che il rissoso con munari,fosse stato cuadrado.Forse ho visto male.Pero’ riconosciamo che ci abbiam messo del nostro per non vincere anche contro l’arbitro:nel primo tempo dominio completo ma tiri veri,nisba.Non abbiamo una vera punta: si puo fantasticare su matri e gomez,ma oggi non servono a questa squadra!Forse domani,chissa?La difesa é sempre piu insicura. Anche Gonzalo,forse in cattive condizioni fisiche.Il parma é una squadretta, se non riusciamo a vincere queste partite dobbiamo anche fare autocritica al di la dei torti subiti che sono tanti e frequenti.
Febbraio 25th, 2014 alle 09:59
Che ci sia una evidente discordanza nei giudizi arbitrali, tale da sfavorire la Fiorentina, è evidente. E’ successo anche ieri, con la ciliegina finale del rosso dato a B. Valero. A proposito: un appunto al “valutatore” della nostra radio: ha dato cinque e mezzo a Valero… questo è il bello del calcio – che ognuno lo vede a modo suo. Forza viola!
Febbraio 25th, 2014 alle 10:04
Anche ieri sera a vedere la partita con me c’erano diversi che davano contro l’arbitro. Io sinceramente non ho visto nulla di incredibile, soprattutto dopo quello che abbiamo visto in passato. Quello che mi ha preoccupato di piu’ e’ l’assoluta inconsistenza dell’intero reparto difensivo (eccetto Neto e Savic) e il fatto che Gomez oggi come oggi sembra un pensionato. Il rigore e’ scandaloso, nel senso che un difensore non puo’ entrare cosi’ su un pallone innocuo. Il secondo giallo di Diakite’, fallo inutile a centrocampo, richiede scarsa intelligenza calcistica. Sul primo goal Gonzalo si fa saltare come un birillo da…Amauri.
Con un paio di operazioni piu’ furbe in sede di campagna acquisti estiva (io mi tengo Romulo e Toni tutta la vita, sempre detto) ieri vincevi la partita comodo comodo, Gervasoni o no.
el tigre
Febbraio 25th, 2014 alle 10:04
Non ho più voglia di commentare la infinita serie di torti arbitrali che a questo punto evidenziano una chiara azione contro di noi .
Poiché in Italia l situazione e’ questa , decidiamo di giocare tutto sull’Europa League iniziando facendo fuori i gobbi maledetti …. !!
Forza Viola .. ! Pizarro e’ il mio capitano ….. !!
Febbraio 25th, 2014 alle 10:15
Purtroppo se qualcuno sente solo i commenti nelle trasmissioni televisive, sembra anche che non ci sia motivo di protestare perchè gli episodi “pesanti” sono stati giudicati bene da Gervasoni (non prendendo nemmeno in considerazione il rigore su Gomez e le ammonizioni non date ai giocatori del Parma) Non capiscono che una partita si può indirizzare anche grazie a un atteggiamento generale dell’arbitro.
Forza Viola sempre
Febbraio 25th, 2014 alle 10:16
Per un attimo ho pensato che tu volessi emulare il tuo “amico” Delio!
Il problema e’ che quello che è successo ieri a te, ma anche quello che succede ai giocatori ogni domenica, ai dirigenti, sembra la metafora di come vanno le cose in Italia: ti guardano ottenere risultati, all’estero ti stimano, poi arriva qualche servo del potere e mentre sei a terra ti sghignazza e ti dice, con velata minaccia, “cazzi tuoi bello, o pensi veramente che ti faremo ottenere quello che vuoi?”…
Tu hai grandi speranze nel nuovo governo, io non molte, a prescindere da chi la guidi, perché credo che questo paese abbia raggiunto il punto di non ritorno; il calcio, da sempre specchio fedele della società, ne da’ ogni volta prova…
Febbraio 25th, 2014 alle 10:16
ai miei tempi quando giocavo io, se l’attaccante abbassava la testa era gioco pericoloso e veniva fischiata la punizione a favore del difensore…
Febbraio 25th, 2014 alle 10:17
DAVID, sei stato un grande. Hai rappresentato tutta la nostra rabbia. Ti voglio sempre più bene.
Detto questo, mi rivolgo a tutti voi, cari contubernali:
ma di cosa vi stupite? Vi accorgete solo ora di cosa succede? Vi siete stancati solo ora?
Oggi sto leggendo sempre più persone che si avvicinano alla mia posizione, me ne compiaccio, con tristezza però.
Se Borja mancherà con l rube, non me ne frega niente, lui deve essere presente contro di LEI in coppa, mica in campionato. Lo stesso vale per Gonzalo, Cuadrado, gomez, Matri, e gli altri migliori.
Con la Lazio e la rube mandiamo in campo la primavera, tanto non cambia niente. Noi siamo già qualificati per la prossima EL e siamo già matematicamente salvi.
PUNTIAMO SOLO ALLE COPPE!!!
Quest’anno possiamo vincerle entrambe, basta mettere da parte la pagliacciata chiamata serie A.
Una cosa la devo dire però, i nostri ragazzi in campo non possono permettersi di protestare in questo modo, loro sono professionisti ben pagati e devono resistere a queste provocazioni, perchè è così che loro si ivertono, ad infierire e stangare oltre le loro aspettative.
DOBBIAMO MOSTRARCI SUPERIORI
CIRANO SUILPUC
Febbraio 25th, 2014 alle 10:17
Bah… caso strano… il Napoli ha il freno a mano tirato e a noi non riesce superarlo, nonostante che siamo nettamente superiori… vediamo se Renzi ci aiuta, perchè purtroppo nella politica di questo gioco contiamo molto poco. Comunque, se posso dire la mia, l’arbitraggio con l’Inter è stato molto peggio.
Febbraio 25th, 2014 alle 10:21
DIMENTICAVO
Quest’anno è chiaro che l’Indonesiana (ex ambrosiana) Inter deve arrivare terza. il nuovo presidente ha chiesto certezze prima di acquisire la società. State tranquilli che il prossimo anno saranno loro ai preliminari.
Il bello che la squadra milanese fa di tutto per complicare i piani della lega. Più di questo gli arbitri non possono fare contro di noi.
Staremo a vedere, anzi, starete, perché io me ne sono già tirato fuori.
CIRANO SUILPUC
Febbraio 25th, 2014 alle 10:28
INVECE DI FARSI IL FEGATO AMARO ANDARE A FARE UNA “GIRATA” A BARBERINO ED AREZZO NO ??
Febbraio 25th, 2014 alle 10:32
Dimenticavo : visto che la Europa League del 2014/2015 è già stata acquisita con la finale di Coppa Italia… io sarei per giocarmi tutto sulle coppe e per schierare la primavera in campionato !!
Ma per giovedì sera, visto la diretta europea, cosa inventiamo di protesta? E per domenica con la LAZIE cosa ci inventiamo di protesta?
E niente PANOLADA… io i panni li stendo a casa mia… io sono per i metodi più cruenti e spicci…
Pronostico di Fabione Polmone al 25/2/14 :
1° Rubentus
2° Rometta
3° Indonesiana Intercettata
4° Vesuvio & Mergellina
5° Bilan
5° Viola
Cosa ci scommettiamo ??
Febbraio 25th, 2014 alle 10:33
Arbitraggio chirurgico! Al Parma per 25 minuti consente di tutto, al secondo nostro fallo un giallo! Rigore, diciamo, generoso….5 viola intorno a Gervasoni…..giallo all’unico diffidato presente, Pizarro! Munari fa fallo di reazione…..espulso Borja ( che rischia pure 2 giornate a seconda di quello che scrive nel referto)! Il colmo è che al prossimo fuorigioco o rigore dubbio che ci sarà concesso, la Fiorentina passerà come la solita “lamentona” che piange per ottenere aiuti! Questo è il “sistema Moggi” che Calciopoli avrebbe dovuto smantellare! Gli arbitri con i loro “errori” condizionano un intero Campionato favorendo o sfavorendo chi segnalato dal Palazzo! Ma sempre con i soliti “errori” tappano la bocca a TUTTI perchè dopo aver “tartassato” una squadra poi gli concedono un errore MACROSCOPICO a favore in modo tale che poi lunedì il Braschi di turno possa dire….” avete visto! anche loro che si lamentavano tanto per dei presunti totri alla fine sono stati aiutati” Se non viene limitato il potere arbitrale e non viene limitata la discrezione arbitrale, i Campionati saranno SEMPRE falsati! Quindi mettiamoci l’anima in pace e non facciamoci illusioni, gli scudetti non li vinceremo MAI, la CL solo se ci vanno 4 squadre ( e quindi niente da fare per i prossimi 10 anni) l’EL neanche perchè dall’anno prossimo chi la vince va in CL, quindi anche lì assisteremo alle peggio cose, forse la Coppa Italia almeno fino a quando anch’essa non diventerà una scorciatoia per la CL!
FORZA VIOLA
Febbraio 25th, 2014 alle 10:37
Stanno facendo rientrare il Milan…stanno cercando di far salire l’Inter…non possono stare senza coppe loro…Io ho un gran terrore delle giornate di squalifica a Borja che saranno 2 per condotta violenta reciproca
Febbraio 25th, 2014 alle 10:38
David le televisioni! Comandano loro e noi siamo piccini piccini, non cambierà mai niente.
Alessandro Boldrini da Galleno
Febbraio 25th, 2014 alle 10:40
Guarda, io sono milanista ma penso che negli ultimi dodici mesi la viola è stata proprio penalizzata da arbitraggi farseschi. Non tanto per i gol subiti in palese fuirigioco come con il genoa, con l’inter ed altri o i rigori non concessi come con il napoli con l’inter, singolare il fallo di hernanes sembrava la copia di quello di ieri di Tomovic solo che la valutazione è stata diversa, ma proprio dalle direzioni arbitrali che penalizzano i suoi interventi in modo diverso da quelli dei suoi avversari. Pizarro e soci subiranno almeno il doppio dei falli che fanno ma il onto delle ammonizioni non lo rispecchia. Il motivo semplice Nicchi è toscano e braschi pure ma saranno di Pisa o di Livorno, Pazienza quando moriranno festeggeremo.
Febbraio 25th, 2014 alle 10:45
Il rigore per il Parma era netto, quanto quello non dato a Ilicic contro l’Inter.
I due cartellini a Diakitè, vista la tolleranza avuta nei confronti dei parmensi nel primo tempo, scandalosi. Notare dalle immagini come appena l’arbitro si accorge di chi ha commesso il fallo tiri fuori il cartellino (passa un secondino buono…).
L’espulsione di Borja (minimo 2 giornate, salvo sorprese da referto) che, rivisto al replay, non fa NULLA, è veramente una vergogna.
Poi ci mettiamo l’ammonizione al diffidato Pizarro, che protesterà pure, ma non li vedo questi cartellini per altri giocatori.
Un vero killer chirurgico, questo gervasoni.
Considerato che viene dopo la partita con l’Inter (gol in fuorigioco rigore non dato ma SOPRATTUTTO giocatori nerazzurri mai ammoniti nel primo tempo) mi sembra che ci sia di che lamentarsi per un pezzo.
Viste le premesse, mi sembra illusorio sperare che ci diano un rigore come quello su Gomez…
Io posso anche passare su rigori e fuorigioco, ma la gestione insopportabile dei cartellini nelle ultime 2 partite non è tollerabile. Mi giocherei volentieri la multa con squalifica di qualche dirigente per una bella piazzata su tv e giornali. Non mi va giù che dopo la partita scorsa si parli solo di bella inter e che si passi addirittura per lamentosi dopo lo scandalo di ieri !
Febbraio 25th, 2014 alle 10:49
Grande grande LUCIA post 41-42 hai detto tutto alla perfezione e approvo parola per parola.Io non scrivo altro sono ancora troppo avvelenata. Vediamo che succede da ora in poi…..
Febbraio 25th, 2014 alle 10:51
solo una cosa mi lascia perplesso e un po’ mi delude. che la sovcieta’ ritieni non ci sia nessun modo per intervenire. ddv si scanna con gli agnelli usando toni forti e in lega zitti e muti ???? c’e qualcosa che non quadra.
Febbraio 25th, 2014 alle 10:52
Quante squallide figure che attraversano il paese
com’è misera la vita negli abusi di potere.
Sul ponte sventola bandiera bianca..
(F.Battiato)
Febbraio 25th, 2014 alle 10:59
Sorpreso dalla vs sorpresa…per me campionato finito dopo il napoli e infortunio pepito…lo considero un buon training per le coppe che VINCEREMO!!!
Umberto alessandria
Febbraio 25th, 2014 alle 11:00
Prima Pizarro , poi B.Valero poi perfino il nostro Direttore……..questi avrebbero istigato all’esercizio della violenza fisica anche Mahatma Gandhi.
veder uscire dal campo un professionista dalla ineccepibile moralità degno della massima credibilità e animato costantemente da un altissimo senso di responsabilità come B.Valero quasi fosse il peggiore elemento sovversivo ed indisciplinato di una scolaresca senza regole ,mi ha fatto molto senso e mi ha profondamente umiliato come tifoso e soprattutto come uomo………..ma a quale confine di sopportazione ci vogliono far arrivare??
ha ragione marco-san ,a questo punto bisogna protestare in modo “MOLTO COLORITO”
(purtroppo un semplice striscione ho paura che non basti per far capire la gravità della situazione) altrimenti questi alla fine ci pigliano pure pè grulli!!
emblematica l’espressione di Gomez dopo che ci è stato ingiustamente negato un calcio d’angolo sembrava si stesse chiedendo
“ma dove ‘azzo sono capitato ??”
sono riusciti scandalosamente e disgustosamente ad oltrepassare ogni limite di impudenza e sfrontatezza nella chirurgica e scientifica applicazione della loro regola del “due pesi e due misure” utilizzata a nostro danno adesso non solo quando incontriamo le cosidette “big” ma anche quando incontriamo squadre medio-piccole in previsione degli incontri con le big stesse…….intanto per intenderci contro la lazio mancherà tutto il centrocampo sono riusciti a far fuori un intero reparto di gioco in una sola partita (forse per aiutare un lotito in piena crisi dirigenziale)……
peccato perchè ieri sul piano del gioco abbiamo ridicolizzato una squadra che a detta di tutti godeva di uno stato di forma eccezionale ,ma a questo punto è molto triste constatare che anche prestazioni sublimi impreziosite da eccelsi gesti tecnici come quelli di Neto e Pizarro vengono depotenziate e rese del tutto inutili da una scellerata gestione del potere arbitrale.
ma se il giocattolino si rompe e lo si rompe anche per loro quindi alla fine penso proprio che i più GRULLI SIANO PROPRIO LORO!!!
Febbraio 25th, 2014 alle 11:08
Arbitri, arbitri, arbitri, complotti complotti complotti. Che noia. Ricordiamoci che con la Juve ci hanno dato un rigore dubbio e graziato Aquilani.Di fondo c’è una bella squadra ma incompiuta, senza palle e con un allenatore bravo ma sopravvalutato e che ultimamente sbaglia spesso. Siamo dove meritiamo e da sempre gravitiamo. Anche con Prandelli eravamo da quarto posto, solo che allora si andava in Champions. Rimbocchiamoci le maniche, proviamo a vincere la coppa italia e cerchiamo di non farci asfaltare dalla Juve. Per la champions la colpa è nostra, il napoli perde colpi e non ne approfittiamo mai. Diciamo la verità. ultimamente si gioca da schifo.
Febbraio 25th, 2014 alle 11:13
Ma quale malafede ?!?
non si chiama malafede, si chiama sistema !!
e non è che ce l’hanno con noi, ce l’hanno con qualsiasi squadra che possa insidiare i primi 3 posti, i quali sono stati già assegnati d’ufficio prima dell’inizio del campionato.
Il calcio non è altro che l’immagine riflessa dell’Italia del potere, dove girano soldi
( tanti ) c’è corruzione.
Febbraio 25th, 2014 alle 11:28
Caro David,
sull’accanimento degli arbitri nei nostri confronti hai soltanto ragione, come ha ragione chi dice che sarà sempre così.
Io invece il travaso di bile m’è venuto per un altro motivo e questo dipende soltanto da noi: se vogliamo arrivare da qualche parte, la difesa bisogna che si dia una regolata, soprattutto nella seconda parte del campionato.
Roncaglia prima (rigori e gol regalati, vedi quello preso dai danesi), Tomovic ieri sera (rigore regalato), Diakite espulso, Gonzalo beffato da quel cassettone di Amauri: se si continua così non è un problema di arbitri perché se la difesa regge con il nostro gioco vinciamo anche contro gli arbitri.
Non accampiamo sempre scuse: nel girone d’andata Gonzalo ha tappato tutte le falle, nel girone di ritorno – quando le questioni si fanno serie – la Fiorentina può prendere un gol da chiunque.
Quindi, la colpa è soltanto nostra, anche se il gol di Icardi era in fuorigioco: anche lì, fuorigioco netto ma non eclatante e il difensore si era fatto anticipare di un metro.
Mettiamo a posto i meccanismi dietro perché gli scudetti e le qualificazioni Champ si raggiungono vincendo 1-0 e non 3-2 o pareggiando 2-2.
Altro argomento: Montella.
Premesso che gli farei il contratto a vita e questo l’ho detto soltanto a proposito di Prandelli, anche ieri sera ha toppato.
Toppa clamorosa con Ilicic-Joaqui, toppa clamorosa ieri sera quando ha spostato Quadrado a destra, con il risultato di annullare Quadrado – che eccetto il gol era da 5 – e Joaquin, che fino all’inversione delle fasce aveva saltato Molinaro colpo su colpo.
Bisogna che anche Montellik si dia una calmata con i suoi colpi di genio.
Febbraio 25th, 2014 alle 11:33
Bisognerebbe trovare. qualcosa su Nicchi e Braschi per poterli sputtanare pubblicamente!!
Febbraio 25th, 2014 alle 11:40
Ciao David manca però l’espulsione per Molinaro (tira per la maglia Cuadrado fuori area)e era già stato ammonito. Gargano (già ammonito) su Cuadrado. Nella mini rissa finale è Cuadrado che si attacca con Munari, poi interviene (più da paciere) Borja Valero: rosso per entrambi.
Gervasoni Lacchè della nomenclatura del calcio italiano calciopoli a confronto è una pippa !
Febbraio 25th, 2014 alle 11:59
Non ci s’ha piu’ un arbitro all’altezza, dai tempi di Collina…
Quelli di ora, non solo sono scarsi, ma arrogantemente mediocri, come direttori di gara, e come esseri umani, a cominciare dal designatore……
“Pischelli” che si atteggiano a “prime donne”, ma che si fanno urlare in faccia dai “nostri” calciatori (“prime donne”, picchiatori e cascatori come nussun altri nel mondo), altri “pischelli”, ma che guadagnano milioni…
E fidatevi di me che seguo “troppo” anche il calcio internazionale, queste scene, si vedono solamente da noi…
Ovviamente gli astiosi tifosi delle altre squadre, la vedranno in modo diverso, da come la vedo io….ma secondo me, noi, siamo l’unica squadra di vertice in serie A, senza i tre “peccati” di cui sopra….
Eppure a noi ci “picchiano” sempre impuniti, e per noi volani cartellini al primo fallo e alla prima protesta…
Abbiamo provato a inserire il terzo tempo, siamo per il fair play, e portiamo con orgoglio sulle maglie la scritta, Save the Children…
…i nostri dirigenti, e presidenti, da sempre mantengono un tono basso e non sono mai andati sopra le righe…
Stesso dicasi di Montella….
…ma purtroppo questo in italia non funziona, non basta, non paga…..e’ un paese in balia dei potenti e dei prepotenti….
O cambiano tutti i vertici di Lega e dell’ AIA, come ha detto DDV, (e come dovrebbe pensare anche Renzi..), o questo e’ “l’andazzo”…
Che fare? Diventare arroganti anche noi, (tanto, antipatici per antipatici…), o fare i “superiori”, i duri e puri?
Dobbiamo metterci ad urlare e sbraitare anche noi, fuori dal campo, o rispondergli con l’ironia e sul campo?
I DV hanno piu’ nemici di quanti pensavamo? O molti nemici molto onore?
…stanno cercando in modo spudorato, di farci credere che il calcio in italia e’ ancora pilotato, e di farci perdere fiducia e amore per questo gioco…
Ma con Firenze e i Viola d’italia non ci riusciranno….non smetteremo mai di amare la nostra squadra, anzi, ci “inorgogliremo” ancor piu’ davanti a delle palesi e reiterate ingiustizie…
Siamo fatti cosi’…
Ora, con calma ma di fretta, bisogna prima farci sentire in Lega, e poi rientrarci dentro…
Andrea, con “l’aiuto” di Renzi, deve cercare di influenzare la riorganizzazione delle cariche, e provare ad avere finalmente non solo voce, ma anche un peso…
Andrea, Diego, Mencucci, Prade’…secondo me ci s’ha la gente giusta…ci riusciremo…
Virtuosi e onesti, ma non bischeri….
…specialmente se si azzarderanno a dare 2 giornate a Borja…
Febbraio 25th, 2014 alle 12:01
Se proprio vogliamo parlare ancora di arbitri c’è anche tanta ma tanta incompetenza tra i giornalisti che giudicano in tv e giornali gli episodi. Il rigore dato al Parma ieri, che tra gli addetti ai lavori è quasi un plebiscito nel ritenerlo giusto, può essere anche interpretato in maniera differente. Tomovic colpisce involontariamente Bialbiany che conclude lo stesso di testa verso la rete. Mi ricordo che un tempo si parlava di “danno procurato”. Tomovic procura un danno (nel senso di interrompere od impedire l’azione all’avversario) o no? Da queste situazioni non se ne esce e non se ne uscirà mai neppure con la moviola. Questo tipo di decisioni saranno sempre soggette alla discrezionalità arbitrale e solleveranno polemiche. Lo stesso vale per le ammonizioni. Ed è così da sempre. Per vincere occorre essere più forti di queste cose, ma questa per la Fiorentina NON E’ CERTO UNA NOVITA’. Allora di che stiamo parlando? Ci siamo dimenticati le parate in tuffo di Zauri? Ci siamo dimenticati di aver a lungo sollecitato i Della Valle ad intervenire e per questo di averli fatti finire dentro, con vergogna e danno alla loro immagine, a calciopoli? Ripeto cerchiamo di parlare di calcio, oppure smettiamo di seguirlo che forse è meglio e fa bene pure alla salute.
Febbraio 25th, 2014 alle 12:03
nicchi è di arezzo
braschi di barberino…
Febbraio 25th, 2014 alle 12:05
O guetta ma cosa ne pensi di una protesta civile cioe’quando succedono questi episodi clamorosi di lasciare tutti lo stadio i nostri giocatori capirebbero e penso che avrebbe un grosso risalto in italia e in europa ciao sempre forza viola
Febbraio 25th, 2014 alle 12:10
Non so se mi fanno più incazzare gli arbitri o i commenti come il n.83 che mando democraticamente e sentitamente affan…!
x violetviper: uno striscione in uno stadio completamente vuoto stai sicuro che avrebbe un bell’effetto e per me si potrebbe fare fino a fine stagione.
Febbraio 25th, 2014 alle 12:12
dal regolamento del gioco del calcio David: Le infrazioni seguenti sono punibili con un calcio di punizione indiretto, purché commesse sotto le condizioni affinché un’infrazione possa essere considerata un fallo. Sono otto, e le prime quattro riguardano qualsiasi calciatore:
giocare in modo ritenuto dall’arbitro pericoloso;
Non importa elencarle tutte e 8 queste infrazioni, basta la prima, in caso di gioco pericoloso si deve dare una punizione indiretta, se è in area ovviamente la sanzione è calcio di punizione a 2 in area, ad oggi il fallo di Tomovic non è MAI rigore. Ci sta che i tifosi non conoscano il regolamento, ci può anche stare che i giornalisti che di calcio ci campano non conoscano appieno TUTTE le regole, diventa gravissimo se un arbitro o un guardalinee non conoscessero il regolamento a MEMORIA E PERFETTAMENTE. Le cose son due, o gervasoni non conosce il regolamento oppure è in malafede…entrambe son cose gravissime, quanto e più il clamoroso gol dato al Bayern dal caro signor Ovrebo.
Febbraio 25th, 2014 alle 12:14
David, stamani mi sono fermato a fare colazione al bar, e lì mi è capitata sott’occhio la Gazzetta dello Sport, unico giornale libero, che altrimenti non leggerei mai. Lì Gervasoni è stato valutato con 6,5, incluse parole di apprezzamento per la sua direzione di gara. Ma siamo così sicuri che, fuori dalla cerchia dei viali, sia tanto chiaro quello che stanno facendo alla Fiorentina?
Febbraio 25th, 2014 alle 12:22
amauri è un bidone.
meno male che ce lo siamo sguisciato dalle palle.
Neto bravissimo,ma lui bidone.
Febbraio 25th, 2014 alle 12:29
Da ragazzo(avrò avuto 12 anni e si era negli anni 60)la squadra di calcio del mio paese militava nell’allora IV^ serie.Non mi ricordo l’avversario ma in una partita casalinga
l’arbitro si rese responsabile di una direzione a senso unico a favore degli ospiti.
Io,a quel tempo,non frequentavo lo stadio tutte le domeniche ma,evidententemente,la
squadra del mio paese non doveva aver avuto,nel tempo,un trattamento troppo favorevole da parte dei vari arbitri di turno.Fattostà che i tifosi invasero il campo e l’arbitro sfuggì per un pelo alla folla inferocita.Beh,dopo quell’episodio,posso assicurarvi che gli arbitraggi furono moooooolto più equanimi ed
in alcuni casi addirittura favorevoli.E con
questo spero che ci siamo capiti!
Febbraio 25th, 2014 alle 12:30
@Tino: imparalo te il regolamento e poi parla. Gioco pericoloso è solo in assenza di contatto fisico.
Il problema non è cosa ha fischiato gervasoni ieri, il problema è che quando sono successe le stesse cose a noi, sono state prese decisioni diverse
Febbraio 25th, 2014 alle 12:36
David, è il momento della pañolada.
Domenica con la Lazio tutti con i fazzoletti bianchi !
Spargere la voce !
Febbraio 25th, 2014 alle 12:38
rileggitelo il regolamento giacomo perché ci stai facendo parecchio capo.
Febbraio 25th, 2014 alle 12:41
Per il post 92, ricambio con affetto consigliando un corso di buone maniere. Compensare la mancanza di idee con la volgarità è un chiaro segno di idiozia. Spero se ne renda conto
Febbraio 25th, 2014 alle 12:41
Giusto lamentarsi, ma come in ogni cosa della vita serve essere costruttivi. Come difendersi da una classe arbitrale chiaramente disonesta? Ricordiamoci che per un piazzamento in CL corrono venti- trenta milioni di Euro. Quali strumenti abbiamo per ottenere semplicemente giustizia? Apparentemente pochissimi. Le proteste vengono tranquillamente ignorate o rigirate contro chi le fa. I ricorsi sono regolarmente rigettati. Cosa fare? 1) Rendersi conto che il calcio è un business, con in ballo grandi cifre, e scordarsi che i risultati possano non essere pilotati, quindi non intasarsi la vena, e prenderla con flosofia, pensando alla salute. 2) Eventualmente considerare la possibilità di costituire un consorzio di scommettitori, presentando le distinte di tutte le partite con risultati falsati da arbitri della FIGC, chiedendo che il giudice imponga l’adozione degli strumenti anche tecnologici di supporto al giudizio arbitrale utili a ridurre più possibile le possibilità di errore, che ricordiamoci determinano perdite patrimoniali o guadagni impropri agli scommettitori. 3) Vista la rilevanza economica e sociale del calcio in Italia, chiedere al Ministro dell’Interno e a quello delle Finanze che la sua classe arbitrale sia costantemente monitorata dal punto di vista fiscale. 4)Farsi promotori con le altre squadre della richiesta di ritornare al sorteggio integrale dei direttori di gara (l’unica volta che è stato fatto, vinse il campionato il Verona!) 5) Spingere i Della Valle ad entrare con forza nel mondo dell’editoria e dei media televisivi, non solo per tutelare la Fiorentina, ma anche per creare un polo informativo più onesto ed equilibrato di quelli esistenti, carenza che credo sia avvertita da un gran numero di persone in tutta Italia. 6) Rinforzare ancora la squadra, specie nella fase difensiva, con giocatori di alto livello tecnico e fisico, così che sia difficile per le giacchette gialle trovare appigli per danneggiarci. 7) Rinforzare il centrocampo dal punto di vista tecnico, così da aumentare ancora di più la percentuale di possesso palla, e migliorare la panchina, sapendo che siamo comunque a rischio di facili squalifiche per l’ostilità arbitrale, e infortuni per gli interventi frustrati degli avversari che sanno di poter fermarci con le cattive, sapendoci non protetti dai direttori di gara.
Febbraio 25th, 2014 alle 12:42
4 giornate di squalifica a Borja Valero.
I numeri tolgono ogni dubbio…
Febbraio 25th, 2014 alle 12:49
4 (QUATTRO) GIORNATE DI SQUALIFICA A BORJA!!!!!
DOMENICA IN CAMPO LA PRIMAVERA!!!!!!!
Febbraio 25th, 2014 alle 12:50
VALERO 4 GIORNATE. E’ SOLO UNO SCHIFO
Febbraio 25th, 2014 alle 12:51
MUNARI 1 GIORNATA
BORJA VALERO 4 GIORNATE
Con la Lazio e con la juve mandare in campo la Primavera. Mi sono rotto i coglioni.
Se i DV non ribalttano tutto a questo giro, il prossimo anno ci mandano in B
CIRANO SUILPUC
PS: ma è possibile chiedere l’iscrizione alla BBVUA (o come si scrive) insomma la LIGA SPAGNOLA?
Febbraio 25th, 2014 alle 12:53
LA MANOVRA E’ CHIARA. VOGLIONO CREARE I PRESUPPOSTI PER INCIDENTI DOMENICA ALLO STADIO IN MODO DA SQUALIFICARCI ANCHE CAMPO, CURVE ECCETERA ECCETERA
NON DOBBIAMO ABBOCCARE
Febbraio 25th, 2014 alle 12:53
Ho appena saputo della squalifica di Borja, domenica c’è la Lazio di Lotito che, guarda caso, ci ha appena dato di falliti dopo che a lui è stato concesso di tutto per salvarli. ATTENZIONE!!! Aspettano solo che succeda qualcosa in tribuna o altro per farci sparire un’altra volta! Non cadiamo nel tranello! Facciamo vedere che siamo fiorentini e prendiamoli per il culo senza che se ne accorgano nemmeno. Come al solito.
Febbraio 25th, 2014 alle 12:54
Oltre al danno la beffa: quattro giornate di squalifica a Borja, almeno salta Lazio, Juve, Napoli e Chievo. E poi qualcuno venga a dirmi che gli arbitri possono sbagliare e menate del genere. Sono così incazzata che Braschi lo farei a fette sottili, sottili e da sveglio pure. Avevo 6 anni quando ho visto la prima partita della mia vita e non avevo mai visto un arbitro bestemmiare, eppure ieri sera Gervasoni ha fatto pure questo, immortalato dalle telecamere di Premium. Che paese (volutamente minuscolo) è questo? Io non ci voglio più stare qui.
Febbraio 25th, 2014 alle 12:55
DOMENICA TUTTI IN MACCHINA A 60 ALL’ORA SUL RACCORDO FIRENZE SUD FIRENZE NORD
Febbraio 25th, 2014 alle 12:56
4 giornate a Borja
Febbraio 25th, 2014 alle 12:57
4 turni di squalifica a Valero ??????????????
questa volta chiudo veramente con il calcio.
mi fanno schifo
Febbraio 25th, 2014 alle 12:59
Spero che tutti quelli che auspicavano che i tifosi fiorentini fossero meno provinciali e lamentosi si ravvedano alla notizia che a Borja Valero sono state inflitti quattro (!!!!!) turni di squalifica. Et voilà, messaggio chiaro dal Palazzo. Sono disgustato. Poi ci chiediamo il motivo per cui tanti calciatori preferiscono altri campionati a quello italiano. Siamo rimasti nella mentalità della tirannia, dove devono vincere le squadre di regime! Benvenuti nel medioevo!!!!
Febbraio 25th, 2014 alle 13:01
SQUALIFICATO PURE MONTELLA PER 1 GIORNATA PER COMPORTAMENTO IRRIGUARDOSO NEI CONFRONTI DELL’ARBITRO.
ADESSO BASTA
LA SOCIETA’ DEVE PRETENDERE LA PROVA TV
IN TELEVISIONE SI VEDE CHIARAMENTE QUEL CHE DICE MONTELLA AL “SIGNOR” GERVASONI.
BASTA!!!
NON LI VOGLIAMO PIU’ VEDERE
CHIUDERE COVERCIANO!!!!!!!
Febbraio 25th, 2014 alle 13:01
Signori per cambiare i Della Valle devono scegliere se essere Renzi o se essere Mussolini, con buona pace di tutti.
Alessandro Boldrini da Galleno
Febbraio 25th, 2014 alle 13:02
per la cronaca: 4 giornate a borja e squalifica a montella. ma siamo noi che siamo vittimisti..
Febbraio 25th, 2014 alle 13:03
un bacio a Lucia 42-43 per quello che hai scritto..mi hai risparmiato la fatica..concordo al 100 per 100
vabbè non dare alibi ai giocatori, anzi super applauso per la partita di ieri ma noi tifosi facciamoci sentire da giovedì e soprattutto domenica sera.
Febbraio 25th, 2014 alle 13:04
“Ultimamente ci sono stati problemi con gli arbitri ma ho sempre ribadito che bisogna fare un bilancio stagionale e non in singole partite. Problemi ci sono stati ieri: l’espulsione di Diakitè ci sta, il rigore è soggettivo. Le nuove metodologie sono difficili da capire, è dura da giudicare: a volte danno dei rigori che non ci sono, questo è dubbio ma il fallo c’è”.
Giancarlo Antognoni, o contestate anche lui ora
Febbraio 25th, 2014 alle 13:04
4 giornate a Borja Valero, Munari buttato fuori per lo stesso motivo di Borja solo un turno…ma anche qui mi devo rileggere il regolamento vero giacomino?
Febbraio 25th, 2014 alle 13:06
Una Fiorentina che, episodi a parte, tanto ha perso senza Pepito Rossi.
“Ha perso qualcosa, ma crea comunque molto. Fa tanto possesso palla che però va concretizzato, serve far gol. Al di là dei singoli, la Fiorentina tira tanto da fuori ma si segna da dentro l’area… Il primo gol è stato meraviglioso, ma servirebbero più gol di rapina, da attaccanti”.
Giancarlo Antognoni
Febbraio 25th, 2014 alle 13:07
David, puo’ DellaValle, anche a titolo puramente dimostrativo, intraprendere un’azione legale contro Nicchi, Braschi, FIGC,ecc richiedendo un risarcimento monstre?
Francamente un se ne puo piu’.
Ciao.
Febbraio 25th, 2014 alle 13:07
Ci hanno dato il nostro, come no, 4 giornate a Borja Valero giusto per fargli saltare la Juve ed altre partitelle di poco conto. Ancora credete a Babbo Natale?
Febbraio 25th, 2014 alle 13:07
4 giornate a borja!!!!!!!! mi rimangio tutto quello che ho scritto!!!!!!!!!!!!
QUI CI VUOLE LA GUERRA!!! fancu@o il fari play, cartellino viola e putt##te varie o si fa qualcosa, o si fa qualcosa! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!
Simone
Febbraio 25th, 2014 alle 13:08
QUATTRO GIORNATE A VALERO!!!! Quando a Rigorelli, che impazzisce di rabbia, ne danno al massimo due.
Basta.
Il campionato per me è finito. Non lo guardo più.
Febbraio 25th, 2014 alle 13:08
Mi rivolgo a tutti i tifosi amici (e no) che ogni volta vengono a trovare questo gruppo di persone del blog: perchè dobbiamo continuare ad assistere a questo triste spettacolo? Non è sufficiente tutto questo schifo a sperare in un vostro intervento? Solamente perchè non vi tocca adesso pensate di essere al di sopra di questo marciume? Non vorreste vedere il calcio come gioco? Come veicolo di crescita pedagocica e sociale? Oppure tutto questo non rientra nei vostri interessi (anche economici, vero???)? E lo dico senza astio, ma con grande amarezza per i livelli raggiunti.
Febbraio 25th, 2014 alle 13:08
beh…delle 4 giornate date a Borja (1 a munari!)…ne vogliamo parlare?
ah…anche 1 giornata a montella!
bimbi ho il vomito……
Febbraio 25th, 2014 alle 13:10
…e 4, dico, QUATTRO!!!, giornate (che poi saranno ridotte a DUE!!!) per BORCA!! ma vaffxxxoo!!
Febbraio 25th, 2014 alle 13:11
Hanno datto 4 giornate a Borjia quei corrotti
Febbraio 25th, 2014 alle 13:12
Non solo salta la Juve, ma anche Napoli.
Febbraio 25th, 2014 alle 13:12
…4 giornate a Borja…siamo al delirio…dice il referto che ha messo una mano sulla spalla a gervasoni, e l’ha spinto….
…gl’avra’ dato una pacca, e gervasoni ha simulato…
…e’ una farsa…e la vena intasata…va’ tenuta sotto controllo…
…se invece e’ vero, e son riusciti a far “imbestialire” anche Borja, questo la dice tutta, sull’associazione italiana arbitri….
Febbraio 25th, 2014 alle 13:13
4 giornate a borja valero, 1 a montella… secondo me sei stato fin troppo elegante.
Spiace dirlo , ma forse un arbitro inseguito dalal folal inferocita su viale manfredo Fanti, farebeb bene al calcio italiao.
Febbraio 25th, 2014 alle 13:13
o david 4 giornate………. intendi? ripetuta violenza e mano sulla spalla a quel coglione leccato? lo rimetti il video del momento su violanews? io non ho visto tutto questo ma prima di parlare voglio rivederlo, perche’ non sono di parte e non voglio esserlo e prima di incazzarmi voglio esser certo di essere nella ragione. e poi montella per offese… se te testa di …. gli dai la mano e 1 minima spiegazione vedrai non ti offende se invece fai il fenomeno e mandi via tutti a quel modo fai incazzare
Febbraio 25th, 2014 alle 13:16
finiamola di dire non c’e’ premeditazione, eccome se c’e’, questo alla prima occasione ci ha fatto fuori il miglior pezzo, quello senza il quale siamo una squadra normale, x 4 giornate juve compresa. qui c’e’ un ordine napoli terzo, lo scorso anno milan terzo, gia’ noi ci mettiamo del nostro per aiutarli.
non c’e’ storia della valle e’ antipatico, e lascio stare il rigore per loro, diakite, che ritengo decisioni ok, ma quello che ha scritto sto’ tizio e’ premeditazione
Febbraio 25th, 2014 alle 13:18
4 gg a Borja…
devo ammettere che il loro piano è perfetto…
zachini (appena rientrato da Shanghai per assistere a questo ABOMINIO…)
Febbraio 25th, 2014 alle 13:22
E intanto A Borja hanno dato 4…dico 4 giornate di squalifica…..Credo che sia giunta l’ora che qualcuno alzi la voce…ma sul serio però…..no per finta.
Febbraio 25th, 2014 alle 13:22
Davide questi qui leverebbero la pazienza anche ai santi, l’impressione è che le giuste rimostranze dei DellaValle non vengano tenute in alcun conto, anzi irrise, allora dal basso è possibile secondo te ingolfare di email di protesta i siti di Lega e Federazione, per far capire che quello che hanno visto i Della Valle lo abbiamo visto tutti meno che gli arbitri?
Febbraio 25th, 2014 alle 13:23
Adesso basta!!!
Ci hanno rotto i c. Non possiamo accettare di essere presi per le mele da questa banda di disonesti. Quattro giornate a BORJA ed una al mister… Il Milan rientrerà in corsa anche questo campionato…??
Iscriviamoci ad un campionato estero almeno sarà finito questo schifo (mi rendo conto di sragionare ma alla mia età non più tenera non posso prendere incazzature atomiche senza poter reagire!).
Febbraio 25th, 2014 alle 13:27
4 turni a Borja!
Che vi avevo detto??
Ormai è più che palese che non voglion la Fiorentina tra le prime 4 del Campionato!
I DV stanno sulle scatole al Palazzo e a mezza Società economica italiana…dato che sono gli unici che ci capiscano qualcosa!
Gli altri sono tutti figli di papà o persone che hanno avuto successo grazie a interessi politici!
Io fossi la Fiorentina primo non farei ricoso per la squalifica contro Borja e farei una conferenza stampa accusando Nicchi e Braschi ( tanto peggio di quello che sta accadendo non ci possono fare) secondo dichiarerei pubblicamente che contro la Juve giocherà la Primavera in segno di protesta e per falsare ulteriormente questo Campionato!
( dico la Juve perchè è la prima in classifica e perchè è l’unico modo per avere un riscontro mediatico internazionale!)
FORZA VIOLA
Febbraio 25th, 2014 alle 13:28
il rigore non c’era..e non perché il fallo non ci fosse ma perché biabiany parte in fuorigioco di tre metri sul primo lancio..peccato che nessuno lo faccia vedere..comunque le 4 giornate a borja sono il modo migliore per spezzarci le gambe secondo loro..
Febbraio 25th, 2014 alle 13:29
Concordo con tutto tranne che su una cosa: gli infortuni di Gomez e Rossi NON sono figli di una “sfortuna”, ma di PESANTI CALCIONI rifilati da delinquenti che nemmeno hanno chiesto scusa.
No, faccio solo x ribadire eh…
Febbraio 25th, 2014 alle 13:30
leggo ora delle 4 giornate di squalifica a borja…
BASTA, NON PRESENTIAMOCI ALLA PROSSIMA PARTITA, QUESTA FARSA DEVE FINIRE!
Febbraio 25th, 2014 alle 13:30
Non avrei mai creduto di pensarlo, ma sottoscrivo la proposta di marco-san: stadio vuoto e striscione. “Il vostro spettacolo di m…a guardatevelo voi”. E un Braski gobbo, che non guasta mai,.
Febbraio 25th, 2014 alle 13:36
Ho letto la decisione del giudice sportivo e spero sia un pesce d’Aprile fuori stagione……
Direi che è quantomeno vergognoso! Se poi leggo che i soliti noti sono puniti con una elemosina per aver inneggiato alla tragedia di Superga o che si possono lanciare bombe carta negli stadi ma, se sei del colore (quello sociale delle maglie intendo) giusto nessuno ti fa nulla mi prende lo sconforto.
Direi che qesta è una spallata forte per rompere un giocattolo (il nostro) che farà anche una bella pubblicità al calcio italiano per mentalità e qualità di gioco ma fa un po’ troppa ombra ai soliti noti che si intristiscono a pensare all’EL etc…
Noi tifosi possiamo fare molto facendo quello che è naturale. Tutti allo stadio e al centro sportivo (sarebbe bello che per una volta si aprissero le porte ai tifosi) a far sentire alla società e alla squadra che siamo tutti dalla stessa parte e cerchiamo di tenere lontani i giocatori dalle polemiche perchè quando vanno in campo rappresentano la Firenze viola e noi non dobbiamo essere come certi loschi figuri ci stanno rapprensentando.
Febbraio 25th, 2014 alle 13:36
Ciao David,
in effetti dal punto di vista deontologico non hai tenuto un comportamento esemplare…ma a noi piaci così…bello ruspante e coinvolto!!!!
Febbraio 25th, 2014 alle 13:36
il nostro non ce lo daranno mai
Febbraio 25th, 2014 alle 13:38
Il nostro volevi? Eccolo: ben 4 volte il “nostro” ci hanno appena dato, a Valero. Io ripeto quello che sto andando a dire da un anno e mezzo a questa parte: o partono le denunce con allegate prove di un certo spessore oppure non c’e’ niente da fare.
Ah, permettetemi una chiosa finale un pochino (ma forse non troppo?) fuori luogo: IMMAGINATEVI cosa viene fatto in altri ambiti, ben più importanti del calcio…
e poi chiedetevi se non è il caso di iniziare ad ascoltare anche coloro che ritengono che “il sistema Italia” vada cambiato dalle fondamenta. Buona giornata.
Febbraio 25th, 2014 alle 13:39
vincenzo:
“forza ragazzi, ripetete con me: …ohmmm…, ohmmm…”
…..
Febbraio 25th, 2014 alle 13:40
4 GIORNATE DI SQUALIFICA A B.VALERO: spero di non sentire mai più a radioblu di arbitri scarsi, sfortunati etc. altrimenti è meglio ascoltare radio maria ( con tutto il rispetto ovviamente). Perchè se la radio segue la Viola DEVE CHIAMARE LE COSE CON IL GIUSTO NOME: COMPLOTTO DI STAMPO MAFIOSO. ARBITRI E FIGC? ASSOCIAZIONE A DELINQUERE E QUINDI PERSEGUIBILI PER LEGGE. Propongo seriamente di fondare un comitato che possa denunciare penalmente questi delinquenti!!!
Ragazzi dite la vostra!
Febbraio 25th, 2014 alle 13:42
ho appena saputo delle quattro giornate !!!
incredibile !!!
se mi censurate fate bene ma, devono saltare delle teste
Febbraio 25th, 2014 alle 13:46
BISOGNA FASSI BENEDI’ DA GRECI.
Febbraio 25th, 2014 alle 13:49
Ti si è intasata la vena ma così sei più umano e simpatico per il popolo viola.
Quanto a raggiungere i risultati perchè non impariamo dal ‘regime’ del m5stelle?
Non si vogliono i rimborsi? basta non prenderli, non vuoi le province? Non ti candidi alle elezioni…
La casta arbitrale ti taglieggia di continuo?
Tutti i tifosi viola si alzano, quando si vede che un c’è più storia, e si abbandona lo stadio.
Il giorno dopo tutta la stampa ne parla. Non ne parla abbastanza?
si continua con lo stesso atteggiamento: magari ce lo dici te guardando il replay da radio BLU: è il momento non di abbandonare la postazione da parte tua, ma lo stadio da parte dei tifosi viola.
Febbraio 25th, 2014 alle 13:49
Oltre al comitato, i DV devono dimostrare di non far parte di quell’associazione mafiosa!
45 punti? siamo salvi e già in E.L., quindi è l’occasione giusta di fare qualcosa..LA SQUADRA PRIMAVERA PER IL RESTO DEL CAMPIONATO (con qualche giovane della prima squadra)e farlo presente a tutta l’Europa. In E.L. con i gobbi?? o ci fanno vicnere o gli si spaccano tre-quattro giocatori stile Rossi/Gomez. Basta fair play e cartellino viola. Poi da subito, in stile “romano” si blocca l’accesso della nazionale italiana, ma non con 4 gatti, ma con decine di migliaia di tifosi! Si deve fare un puttanaio al livello internazionale. Tanto di giocare in un campionato simile NON E’ PIU’ POSSIBILE. Col c…o che rinnovo l’abbonamento (dopo 43 anni..): NON SI PUò ESSERE SEMPRE DERISI! basta!!!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 25th, 2014 alle 13:50
Sì, basta con i tanti giornalisti che scrivono che non si deve pensare che ci sia malafede. Un po’ di dignità…
Febbraio 25th, 2014 alle 13:50
BASTA
Febbraio 25th, 2014 alle 13:56
David ora aiutaci te! Prima di tutto non farci riascoltare in radio Calamai e consiglialo a non girare per Firenze di buio e da solo.
In secondo luogo pensiamo alla gara di giovedì con l’Esbjerg e poi organizziamoci bene su cosa fare domenica, e le domeniche seguenti. Ora tocca a noi! Gesto delle manette? Fazzoletti bianchi? Va tutto bene purché sia tutto lo Stadio a testimoniare così il suo sdegno!
I giocatori devono stare tranquilli, noi li sosteniamo!
La squadra deve giocare serena, a protestare ci siamo noi, con correttezza e arguzia , a noi il giallo un c’è lo danno!
Striscioni pro Montella, Borja, Squadra, Prade ‘ etc…ad ogni angolo, anche fuori dallo Stadio va bene,
Poi, un pochino di furbizia : dentro si rischia il Daspo ma fuori no…pensiamoci, non ci mancheranno certo le idee!
Un pensierino alla banda a delinquere Braschi Nicchi sostenuta dal team Tosel e c. : a parte che mi fate ribrezzo e vi auguro tutto il male possibile, ricordatevi una cosa FIRENZE E’ GRANDE, Firenze si è sollevata da disgrazie ben più serie della vostra inutile presenza e persecuzione, fra pochi mesi uno e dopo l’altro il vostro ruolo finirà , la nostra grandezza sarà per sempre perché NOI SIAMO LA FIORENTINA!
PS: Diego, per favore, due paroline come sai dire te e come dici agli Agnellini non le hai per questi qui?
Febbraio 25th, 2014 alle 13:57
Mha! Secondo me non stiamo facendo un favore alla Fiorentina con tutte queste proteste. Tra l’altro si rischiano incidenti la prossima partita al Franchi se gli animi vengono troppo surriscaldati. Faccio un appello a Radio Blu a David e ai media Fiorentini di buttare acqua sul fuoco.
L’arbitraggio non mi è sembrato peggiore di tanti altri arbitraggi visti. Il rigore c’era. L’espulsione anche.
Che facciamo? Ci accorgiamo solo adesso che il sistema spinge le strisciate?
Io credo che la Fiorentina sia nervosa per altri motivi. Il primo tempo abbiamo dominato in largo e lungo senza fare un tiro in porta. Questo è il motivo della frustrazione viola.
Probabilmente abbiamo cannato la campagna acquisti 2013/2014. Questo innervosisce i giocatori.
Escluso Rossi, non abbiamo un attaccante con caratteristiche adatte al gioco viola.
Febbraio 25th, 2014 alle 13:58
Ci vogliono arbitri stranieri, d’altra parte ce ne sono tanti di calciatori. Come circolano i “lavoratori” dovrebbero circolare anche gli arbitri. Finchè le loro carriere saranno in qualche modo influenzate dalla Lega e FGCI non se ne esce, proteggeranno chi vogliono. Con gli arbitri stranieri forse non penseremmo alla malafede.
Febbraio 25th, 2014 alle 13:59
O David! Che mi combini? Ieri sera non ti ascoltavo e mi sono perso un pezzo veramente spettacolare! Voglio vedere se a fine anno 2014 non lo mettete “number one” delle perle. Ma ancora di più mi ha fatto piegare in due dalle risate l’atteggiamento di Sardelli. Che grande. “mentre il direttore è andato giustamente a farsi giustizia da solo…” e ancora di più alla tua domanda.”l’hai visto il rigore?” risponde glissando con eleganza e non chalance. ME MO RA BI LE.
Un duo comico. Ora però tornate a fare i giornalisti dai…
Febbraio 25th, 2014 alle 14:01
TUTTI A COVERCIANO QUANDO ARRIVERANNO I BUFFONI DELL’ITALIETTA! E VIA QUELLA BANDIERINA TRICOLORE DALLA MAGLIA VIOLA!!!
Febbraio 25th, 2014 alle 14:02
A Torino con la Primavera, motivazione da fornire: manifesta superiorità della Fiorentina prima squadra
Febbraio 25th, 2014 alle 14:05
se esiste una giustizia arriveremo comunque terzi
Febbraio 25th, 2014 alle 14:06
Metti Chiellini al posto di Diakitè, Bonucci in area invece che Savic, e Pirlo al posto di BorjaValero.
Nel primo caso al primo fallo l’arbitro sorvola, al secondo gli fa un richiamo verbale con una pacca sulla spalla.
Nel caso del rigore fa ampi cenni di proseguire facendo capire platealmente che non è successo nulla.
A Pirlo avrebbe stretto la mano ringranziandolo di essersi frapposto per fare da paciere, Borja invece salterà forse due gare per qul rosso del cazzo!
Febbraio 25th, 2014 alle 14:14
Caro David, io ti capisco e sono molto amareggiato. È vero che abbiamo tirato poco, ecc. Però penso che veramente ci sia qualcosa che non quadra nel sistema calcio. Prima del 2006 molti di noi pensavano che gli errori arbitrali fossero tali e stop. Poi abbiamo toccato con mano che tutti i soloni che ci accusavano di essere dei “lamentini” si son dovuti ricredere dimostrando che: o erano in malafede, o non avevano assolutamente il polso della situazione. Io non voglio vedere sempre e solo la malafede, però riconosco che con noi al 95% sono sempre pronti ad applicare alla lettera il regolamento, mentre sono pieni di dubbi riguardo i nostri avversari. Mi chiedo perché squadre come il Parma, il Cagliari ecc. possano sempre fare il loro gioco pieno di falli cavandosela con poco, mentre noi siamo sempre colpiti con i cartellini al minimo sbaglio. Non c’è bisogno sempre di parlare dei rigori dati/non dati, secondo me basta molto meno: di come viene gestita in generale la gara da parte delle giacchette nere. Ricordiamoci che le partite spesso sono determinate da episodi e se mal gestiti possono spostare gli equilibri. Non possiamo pretendere di stravincere ogni volta per contrastare oltre agli avversari, anche la CAF. Anche le grandi squadre superano i loro momenti delicati grazie a degli episodi, a volte corretti altre no. Però noi tifosi spesso ce ne dimentichiamo pretendendo il 3-0 tutte le domeniche e soverchiando gli avversari: nemmeno la Juve o la Roma lo fanno! Concludo con una notizia che PURTROPPO non posso provare: lo scorso settembre a Roma, un personaggio che lavora nel mondo delle scommesse disse che quest’anno si “vede” Napoli. Quindi mettiamoci il cuore in pace anche per questa stagione. Forse dovremmo (ma non credo sia possibile) creare una class-action di tifosi per richiedere alla CAF una richiesta danni perché io di spendere soldi per abbonamenti, biglietti e decoder vari, per subire un furto per manifesta incapacità (non potendo dimostrare la malafede) mi sarei stufato, oltre a non potermi permettere di buttare via i soldi (pochi) per far guadagnare (tanto) i vari Nicchi, Braschi, ecc. Faccio un paragone stringato e per certi versi sbagliato: Bosman fece causa alla sua squadra, la vinse e coattamente avvenne una rivoluzione nel mondo del calcio. Magari una causa vinta in tal senso, obbligherebbe il settore arbitrale a dover usare la moviola in campo per cautelarsi un domani da analoghe richieste danni da parte di altre tifoserie. Scusa la mia prolissità e l’eventuale mancanza di chiarezza, ma sto scrivendo di getto.
Febbraio 25th, 2014 alle 14:14
bestiale,
senza parole perchè anche facendo ricorso (la spinta c’è) e se andrà bene comunque salterà la Juve e probabilmente anche il Napoli cioè le 2 partie + importanti dell’anno di questo campionato.
La cosa frustrante è che non sarà possibile fare molto, non è possibile dimostrare quanto scadenti siano questi arbitri e poco equilibtrate le sanzioni.
uno schifo.
Febbraio 25th, 2014 alle 14:14
Intervengo solo per dire che, fermi restando i clamorosi torti subiti, non è col vittimismo o con reazioni violente o clamorose che riusciremo a farci rispettare.
Noi, proprio in questo momento, dobbiamo limitarci a fare i tifosi, sostenendo la squadra e la Società e magari inventarci qualche iniziativa goliardica, incruenta e non offensiva, che ci porti all’attenzione dei media e faccai riflettere le menti libere.
Ogni e qualsiasi altra cosa non farebbe che peggiorare le cose e aggiungere danno su danno, beffa a beffa.
Non perdiamo mai il lume della ragione e il controllo delle nostre azioni.
E non dimentichiamo mai che spesso ferisce più la penna che la spada.
M.T.
Febbraio 25th, 2014 alle 14:20
MAFIA….
Ne ho già parlato in altri post
e non vorrei ripetermi dopo quello che si è visto stasera. E’ chiaro ai più che il nostro campionato è già stato deciso,anzi
faremmo bene a guardarci alle spalle dato che dietro ci sono almeno 2 squadre con
interessi superiori ai nostri. Siamo il sesto bacino d’utenza della serie A,siamo quarti e ci va grassa,attenzione faranno di tutto per farci riagganciare dalle strisciate milanesi da qui a fine campionato
ergo,la mafia del calcio si ripresenta anche quest’anno.
Sulla partita in senso di calcio c’è poco da dire,abbiamo fattto la partita,il pallone non lo vedevano mai,ma abbiamo tirato in porta male e da lontano e abbiamo fatto cazzzate difensive da oscar.
Montella mette in campo una buona formazione tranne Tomovic a sx,preferibile Pasqual che qualche cross decente lo faceva.
Per il resto dissento assolutamente con Simone Bargellini e le sue pagelle nei confronti di Aquilani e Valero,forse il monitor gli faceva le ‘righe’…
Non è finita per la Champions,ma quasi….
Un VAFFANCULO a chi ci vuol male…
Scusate il francesismo,UdF
Febbraio 25th, 2014 alle 14:20
Insorgi Firenze! cosa dormi a fare?!
Febbraio 25th, 2014 alle 14:23
Hanno sbagliato i conti: il Milan è tra 5 giornate.
Febbraio 25th, 2014 alle 14:28
QUATTRO GIORNATE!
Non possiamo stare sempre zitti.
Dobbiamo manifestare contro questa decisione, civilmente ma dobbiamo farci sentire allo stadio.
David cosa possiamo fare?
Domenica tutti allo stadio.
Forza Viola!
Febbraio 25th, 2014 alle 14:30
4 turni è la prova che ci vogliono tagliare le gambe e ora con questa squalifica ci sono riusciti.Valero ci cambia in bene, inutile negarlo.
Domanda, ma siamo cosi sicuri che il nostro nemico sia la Juventus?
a me pare che ultimamente siano Napoli Milan Inter……
odierò sempre i gobbi per la loro arroganza, però è chiaro che in questo momento gli atti posti in essere agevolano altri……
Febbraio 25th, 2014 alle 14:31
Basta con il calcio io stacco per sempre.
Brighton viola
Un caro saluto alla famiglia del mio zio grandissimo tifoso viola pizzicagnolo da una vita deceduto giovedi causa un infarto dopo una vita di sacrifici appena andato in pensione. Zio Rino ti voglio bene sarò ad aspettarti ……
Febbraio 25th, 2014 alle 14:40
ATTENZIONE!
Quattro giornate a Borja Valero perché Gervasoni ha dichiarato il falso.
“Quattro giornate a Borja Valero in base al rapporto di Gervasoni che ha dichiarato il falso. Questa la motivazione del giudice sportivo per la maxi squalifica: “Per avere, al 49° del secondo tempo, a giuoco fermo, spinto reiteratamente con veemenza un calciatore avversario, ponendogli le mani sul petto; per avere inoltre, all’atto del consequenziale provvedimento di espulsione, posto una mano su una spalla dell’Arbitro, spingendolo”. Ebbene, ho riguardato con attenzione, usando rallenty e ferma immagine, tutta la squenza, molto convulsa, del finale di Parma-Fiorentina. Borja Valero non mette nessuna mano sulla spalla dell’arbitro Gervasoni, tanto meno lo spinge. Forse (non si vede chiaramente) lo sfiora sul petto per richiamarne l’attenzione, visto che si è girato dall’altra parte. E’ invece chiarissima l’espressione dell’arbitro che sente il contatto (ma essendo attorniato da quattro o cinque calciatori non può sapere chi l’ha sfiorato) e si guarda la maglia con l’aria di chi ha subito l’affronto più infamante. Ridicolo in campo e subdolo fuori quando ha steso un rapporto in parte frutto della sua fantasia”.
Questo è l’estratto di un noto sito sportivo fiorentino,cosa dire?
Incazzato? Di più. Però queste sono le situazioni in cui va mantenuta la massima freddezza. Conestazioni e proteste ulteriori potrebbero solo peggiorare il già precario rapporto tra arbitri e Fiorentina. Credo non ci sia bisogno di spiegare chi uscirebbe con le ossa rotte da un simile braccio di ferro. So che molti obietteranno: e allora cosa si fa? si subisce in silenzio? Se avessi una risposta convincente sarei felice di condividerla con tutti voi. Ma così non è. Sono arrabbiato e disorientato, ma anche convinto che non dobbiamo abbandonarci ad azioni inconsulte. Massima vicinanza alla società, ai giocatori, a Montella: questo è l’unica raccomandazione che mi sento di fare in questo momento. Per il resto, prima riacquistiamo la freddezza, poi si vedrà.
Certo che se saranno argomentate dalla società nelle sedi oppurtune,c’è ne abbastanza da querelare l’arbrito ed il sistema. Sarebbe l’ora che qualcuno che ‘conta’,non tesserato,iniziasse una campagna contro questa mafia del pallone,che infine non è altro che lo specchio della corruttela e del malaffare che pervade l’Italia. Ovvio che ci sono cose
prioritarie rispetto a questa,ma chi di dovere sa benissimo dove andare a colpire.
Spero si sveglino e mettano in moto la macchina della verità,perchè di quella del fango,ne abbiamo già abbastanza.
Ps,l’arrroganza di questi 2 provincialotti
a capo dell’aia,non farà altro che ritorcersi contro di loro,spero si rendano conto di essere al capolinea,prima che qualcuno c’è li accompagni…..
UdF
Febbraio 25th, 2014 alle 14:46
a proposito….io sto a roma e non posso sentirti david….ma hai fatto bene…pigliali tutti a testate…e se prendi il DASPO sali vorticosamente nella top ten dei miei idoli……
Febbraio 25th, 2014 alle 14:49
Nei momenti critici bisogna elevarsi rispetto agli altri : dobbiamo essere superiori .
Direi alla squadra di giocare come sa e di non protestare più in campo . Montella quando va alle interviste , visto che è contrattualmente obbligato a farle , deve parlare del tempo e delle condizioni del terreno o di filosofia sui massimi sistemi .
Suggerirei a Diego di chiedere un incontro al presidente del Coni Malago’ , con Abete e Beretta e di far capire che la Fiorentina non è più disponibile a subire passivamente torti arbitrali e che se non si cambia registro giocherà in serie A con la squadra Primavera . Mandando il tutto in streaming in modo da essere assolutamente trasparenti .
Noi tifosi dobbiamo stare vicini ai ns ragazzi e riempire lo stadio tutte le domeniche .
Siamo superiori e lo dimostreremo .
Forza Viola !!
Febbraio 25th, 2014 alle 14:50
Qualche decennio fa gli incarichi di “potere” venivano affidati a persone pronte per questo incarico (la famosa gavetta). Purtroppo adesso l’iter da seguire è diverso. Si occupano posti di potere per compiacere chi te lo ha affidato, e spesso, si è impreparati a gestire situazioni complesse. Credo che la gestione del sistema calcio abbia mostrato tutte le sue debolezze e tutti i suoi limiti. E per difendere ciò che risulta difficile difendere ricorrono alla “violenza”, alle minacce. Penso che nelle loro teste sia presente il pensiero che quello che stanno controllando e gestendo sia quelcosa di inanimato, a cui è sufficiente dare qualche spinta, qualche scossone concordato per dare la sensazione che quello che hanno in mano sia vivo. Beh, si stanno sbagliando. Dietro quello che stanno gestendo ci sono esseri umani, ci sono emozioni, c’è insomma Vita. Che non può più essere trattenuta, soffocata, imbavagliata. Pensano di poter controllare tutto, dimenticando che anche loro sono parte di un meccanismo più grande. Spero davvero che quanto accaduto in questa ultima settimana sia in grado di scuotere la Vita che hanno tentato di soffocare sotto i loro trucchetti, che altri si uniscano alla nostra protesta. sarebbe bello se domenica non solo a Firenze si manifestasse l’indignazione per questo sistema, ma anche in altri stadi si facesse altrettanto. ripeto, l’errore umano è comprensibile, l’arroganza e la violenza vanno invece denunciate e combattute.
Febbraio 25th, 2014 alle 14:59
Questi arbitri sono prevenuti nei nostri confronti ,la socetà con giocatori e tifosi sempre corretti non merita di essere trattata così spero che i dirigenti una buona volta si facciano ascoltare . Ora bisogna non cadere nella trappola delle contestazioni troppo esagerate perchè è quello che aspettano , sarebbe bello non entrare la prossima partita e mettere solo striscioni di protesta .
Febbraio 25th, 2014 alle 15:08
E’ dalla partita in casa con il pescara dello scorso anno che denuncio la premeditazione e malafede nei confronti della fiorentina!
Italia paese del terzo mondo! Gomez rossi valero rodriguez ecc fanno bene a fare le valigie
Che schifo e ciccio graziani se lo sento dire ancora una volta che non crede alla malafede….
Febbraio 25th, 2014 alle 15:11
Caro David, non devi assolutamente giustificarti e scusarti per ieri sera. Per me se stato anche troppo controllato !
Un consiglio : non invitare più alle tue trasmissioni quel noto giornalista che vicedirige la “rosea” ! E’ bene che le sue teorie sulla buona fede degli arbitri vada a venderle da qualche altra parte !!
Febbraio 25th, 2014 alle 15:12
Non voglio ragionare di complotti, malafede o quant’altro. Per me un errore della società è stato nel fatto di non indire un bel silenzio stampa, unicamente a tutela dei giocatori.
Inoltre, se fossi nella Società, andrei da Giuseppe Rossi e gli direi “riprenditi con calma. Se vuoi andare in Brasile, ti ci mandiamo ma solo in vacanza!” Col cavolo che diamo anche i ns migliori giocatori a quei mafiosi!
Ultima considerazione: visto che ormai il campionato non ha più senso, che l’Europa League è conquistata, concentriamo le forze per battere i gobbi in Europa. Almeno li, con gli arbitri internazionali, potremmo avere qualche possibilità…
Giovedì sarò presente per sostenere i ns ragazzi! Riempiamo lo stadio!
Febbraio 25th, 2014 alle 15:14
Caro David,
avevo scritto sopra che era colpa nostra se non riuscivamo ad essere più forti anche dgli altri, a cominciare dalla difesa.
Poi hi saputo delle quattro giornate a Borja: Borja non merita quattro giornate nemmeno se avesse cazzottato l’arbitro.
Ti chiedo la cortesia di cancellare nel mio post la parte relativa alla difesa.
È evidente che la stagione entra nel vivo ed è scattato il metodo-Moggi: calci di rigore negati, fuorigioco negati, cartellini killer con metodo scientifici per tenere la Fiorentina fuori dai piani alti.
Per me la corsa della Fiorentina
Febbraio 25th, 2014 alle 15:14
David, io capisco benissimo il tuo stato d’animo e ti stimo per l’autocritica….. Io, come molti, sono nato a cresciuto con la fiorentina nel cuore, ma ti confesso che questo calcio (specchio dell’italia mafiosa, schifosa e corrotta nella quale viviamo), sta veramente togliendo la passione, semplicemente perchè io, come ognugno di noi, ho una dignità e farmela calpestare “a €” e non a gratis, non fa certo piacere. Il finale di stagione in corso, sarà per me propedeutico per decidere in estate se sia ancora il caso di seguire questa SPORCA E VISCIDA MANFRINA CHIAMATA CALCIO che viene messa in scena ogni domenica.
Sicuramente, se dovessi giungere all’abbandono del pianeta “calcio”, il cuore ne risentirà pesantemente, ma ne beneficieranno famiglia e portafoglio
Febbraio 25th, 2014 alle 15:15
E’ ovvio che le 4 giornate sono una provocazione, non c’è altra spiegazione paragonata all’unica giornata inflitta a Munari (che poi rivendendo le immagini è proprio lui che inizia a spingere) ma senza voler cascare nell’episodio che sembra quasi infantile è la disparità di giudizio che indica la malafede neanche più nascosta. Se un allenatore intelligente che conosce bene l’ambiente si lascia ada andare a certe dichiarazioni nel post gara immaginate cosa si sono detti negli spogliatoi. Las verità è che la classe arbitrale è piolotata… se ogni domenica (da QUANDO SEGUO IL CALCIO CHE ORMAI SONO SEMPLICEMENTE 30 ANNI) capitano sempre episodi a sfavore di alcune squadre (vedi Toro e Fiorentina) e a favore di altre (vedi milan e juve) vuole “forse” dire qualcosa????????
Smettiamola di fare la commedia sappiamo tutti giornalisti coompresi che il calcio ha perso credibilità diventando per alcuni versi come il wrestling.
L’unico problema è che siamo troppo innamorati della Fiorentina che facciamo finta di non credere alla farsa… i giornalisti perderebbe o chi lavora nel calacio perderebbe il lavoro (e sono tanti) noi semplici tifosi invece perderemmo questa passione a cui non riusciamoa rinunciare a costo di sopportare la finzione, un po come un quelle coppie in cui si sa di essere cornuti e si finge di non saperlo o per amore o per paura di cambiare.
Secondo me bisognerebbe tutti i tifosi di tutte le squadre (ovviamente tralasciando alcune tifoserie che certo non desiderano il cambiamento) riunirsi in una REALE protesta… pensateci bene cosa succederebbe se tutti i tifosi non andassero più allo stadio, non rinnovassero l’abbonamento allo stadio e alle pay tv ??? Riflettete bene…
Ps ovviamente sono consapevole che questo non avverà mai perchè siamo troppo deboli per voler cambiare le cose… e saluto citando una frase celebre nel film Berlinguer ti voglio bene:
No’ semo quella razza
che non sta troppo bene
che di giorno salta fossi
e la sera le cene.
Lo posso grida’ forte
fino a diventa’ fioco
no’ semo quella razza
che tromba tanto poco.
Noi semo quella razza
che al cinema s’intasa
pe’ vede’ donne ‘gnude
e farsi seghe a casa.
Eppure, la natura ci insegna
sia su’ i monti, sia a valle
che si po’ nascer bruchi
pe’ diventa’ farfalle.
Noi semo quella razza
che l’è tra le più strane
che bruchi semo nati
e bruchi si rimane.
Quella razza semo noi
l’è inutile far finta:
c’ha trombato la miseria
e semo rimasti incinta.
Febbraio 25th, 2014 alle 15:15
Il prossimo che dice che non c’è premeditazione, che non sono in malafede e che errori e favori si compensano, sarà considerato semplicemente
COLLABORAZIONISTA !
Io domenica sarò presente con questo striscione:
SPERO ALMENO CHE VI FACCIATE PAGARE BENE PER QUESTO SPORCO LAVORO
Febbraio 25th, 2014 alle 15:15
ad un traguardo finisce qui.
Guarderò sempre la partita per divertimento e non per il risultati.
Quello non dipende da noi.
Aveva ragione Pizarro.
Febbraio 25th, 2014 alle 15:21
Scusa David ma mi spieghi come si fa a continuare con questa cosa ridicola che è diventata il campionato italiano?
Perchè io sinceramente non so più cosa dire e mi viene da pensare, ma mandiamo tutto in malora e facciamo giocare la primavera, così finalmente lo decidiamo noi chi vince le partite e non l’uomo con il fischietto in bocca.
Davvero non credevo che arrivassero addirittura a squalificare per 4 giornate Borja Valero è proprio aperta la caccia alla Fiorentina.
Febbraio 25th, 2014 alle 15:23
Facciamo le maglie a righe viola e nero, richiama di più quelle delle merde strisciate.
Sarebbe un bel modo per dire “ora siamo intoccabili anche noi!”
Sai che smacco per il palazzo! Dai, facciamo una petizione affinché questa provocazione venga messa in atto! Ne parlerebbero tutti, dato che le nostre lamentele vengono prese per capricci isterici!
Febbraio 25th, 2014 alle 15:25
Ciao Davide , ero poco più che un bambino la sera del 6-2 contro l’anderlecht, partita super rubata che ti fece perdere la tranquillità ? Mi ricordo. Abbandonasti la telecronaca anche quel giorno o mi ricordo male io? O forse andò via il collegamento?
Febbraio 25th, 2014 alle 15:27
Come si fa a dire che non c’è malafede! Il filmato mostra come Valero tocca impercettibilmente la spalla del direttore di gara con una mano. Sul referto questo signore ha scritto di avere ricevuto una spinta!!! Bastaaaaaaaaaa!!!
Febbraio 25th, 2014 alle 15:28
E’ arrivato il momento in cui la società deve far valere e pesare la sua voce, anche a costo di squalifiche e deferimenti vari, che poi tanto arrivano lo stesso come abbiamo visto. Non si può più andare avanti così, adesso sono proprio in malafede. Non sto dicendo di dare il via al piagniucolio alla Mazzarri, ma si deve prendere una posizione netta e precisa e chiamare le cose col proprio nome. Ci hanno scippato la champions anno scorso e ancora oggi continuano imperterriti a cercare di affossarci e tenerci a bada. Basta, bisogna dirlo che sono in malafede e incompetenti…
Febbraio 25th, 2014 alle 15:30
Invece di direttori di gara chiamiamoli dittatori di gara!
David avrei voluto sentirti…..
Ieri sera s’è chiusa la vena un po’ a tutti,
– a me perchè soffro troppo e ho perso una tonsilla al gol di Mati
– all’arbitro che si è inventato per vendetta una spinta (la colpa non è del giudice sportivo, ma del referto del dittatore di gara)
– ai giocatori che per 90 minuti protestano incessantemente anche su falli ovvi
– a Diakitè che fa due falli idioti
– a Tomovic che in area fa la ballerina di can can
– a Borja che un minuto dalla fine si mette a fare l’adolescente a cui hanno spinto la fidanzatina al dancing Antella
– a Montella che da troppi mesi tira fuori gli arbitraggi ed era stato avvertito con il famoso “Lamentino”
– a chi dice che il rigore e l’espulsione non c’erano o sono frutto di un disegno maestro
– a chi essendo addetto a controllare l’area di rigore non vede il fallo su Gomez
però io mi domando quanto bene ci faccia tutto questo livore?
Montella ha detto che faranno un passo indietro. Bene speriamo. Col Parma dal primo minuto ogni fallo è stata una protesta. Ma io dicooooo ma per icchè??????
E un l’avete capito che non serve a nullaaaaaaa !!!!!!!!
Ci avevano avvisato dandoci dei lamentini e noi polli facciamo la cosa più stupida.
La classe arbitrale, gestita da due toscani gobbi e permalosi (un mix devastante) non la devi considerare neanche. Buongiorno e arrivederci. Invece adesso sembra una guerra tra bande o stati in guerra: fate un passo indietro e noi facciam lo stesso????
Ma non è una battaglia tra rivali, perchè se così fosse abbiamo perso in partenza. Perchè non facciamo un passo avanti??? E andiamo oltre gli arbitraggi? Buongiorno arrivederci e zero proteste isteriche per 90 minuti. Usiamo ciò che loro non hanno il cervello.
Basito e tramortito da 4 legnate in faccia mi rimetto a lavorare..
Febbraio 25th, 2014 alle 15:33
Caro David,
4 giornate a Borka Valero, con di fronte Napoli e Juventus, è premeditazione.
Ci hanno fatto uno studio sopra e hanno mandato la persona giusta ad attuare il piano al momento giusto.
Il finale è già scritto dagli arbitri, e il Milan non c’entra nulla quest’anno.
Un abbraccio.
Febbraio 25th, 2014 alle 15:36
è scandaloso, mi viene da piangere: non vinceremo mai nulla.
Febbraio 25th, 2014 alle 15:39
Caro David,
un’ultima cosa…. e se mandassimo in campo, per protesta, la squadra primavera?
Febbraio 25th, 2014 alle 15:39
peccato che il Napoli non abbia vinto le ultime 6 partite di fila, così ora saremmo a 14 punti da terzo posto, ci saremmo messi il cuore in pace dato che in Europa ci saremmo stati lo stesso, e avremmo potuto provocatoriamente giocare con le maglie strisciate viola/nero e con la squadra primavera fino alla fine del campionato!!!
Febbraio 25th, 2014 alle 15:40
Ho letto adesso che vengono proposte proteste di vario genere da parte dei tifosi. Qualunque forma di protesta venga decisa secondo me andrebbe fatta anche durante la partita di europa league perché abbia una risonanza internazionale. Questa situazione è esasperante, ESASPERANTE!
Febbraio 25th, 2014 alle 15:41
le 4 giornate sono una palese richiesta di sottomissione al sistema, come gli arbitraggi nel 2006
Febbraio 25th, 2014 alle 15:46
…basta! …ormai e’ chiaro! …e’ un piano premeditato e studiato per rompere il bellissimo giocattolo che si chiama Fiorentina!
Vogliono che i giocatori forti se ne vadano o non vengano, perche’ sanno che non ci faranno vincere!
DV, e Renzi…o ora o mai piu’….fatevi sentire con chi di dovere!
Ma a muso duro stavolta!
Febbraio 25th, 2014 alle 15:53
x marco-san
pensavo la tua proposta potesse essere ragionevole; stadio vuoto + striscione dalle dimensioni di una curva intera per mandarli pubblicamente a fare in culo (però in questo caso ci dovrebbero risarcire tutti gli abbonati + una congra somma per danno d’immagine)
poi leggo delle 4 dico 4 giornate di squalifica a B.Valero e la tua proposta torna ad essere troppo pacata, pacifica e sproporzionata rispetto ai danni ricevuti…..
è ovvio che con un provvedimento disciplinare di questo peso ci vogliono provocare non vedo altre finalità(oltre a far vincere qualche PSEUDO-TITOLO in più ovviamente ai soliti noti)però a questo punto oltre che in mala fede sono degli IRRESPONSABILI perchè stanno colpevolmente fomentando l’odio e la violenza ………..MA COME SUBIAMO TORTI ARBITRALI A GO-GO E INVECE DI STEMPERARE IL CLIMA VERSATE BENZINA SUL FUOCO ??
RIPETO SONO DEGLI IRRESPONSABILI OLTRE CHE CORROTTI FINO AL MIDOLLO
Febbraio 25th, 2014 alle 15:54
sorry volevo scrivere congrua somma
Febbraio 25th, 2014 alle 16:00
MALA FEDE!! QUI’ C’E’ SOTTO UN PROGETTO FINALIZZATO A RALLENTARE LA FIORENTINA!
FACCIO APPELLO A TUTTI I TIFOSI VIOLA CHE SMETTANO DI PAGARE ABBONAMENTI A MEDIASET E SKY, BASTA! DI QUI IN AVANTI SOLO ALLO STADIO!
Febbraio 25th, 2014 alle 16:03
Avevo scritto ben prima della partita che i termini MAFIA e TRUFFATORI erano i più adeguati.Ed ecco qua.Io sono inorridito,dobbiamo fare qualcosa.
Febbraio 25th, 2014 alle 16:06
mi dispiace essermi perso la radiocronaca ieri sera.. quei 2 minuti avrebbero addolcito la delusione. Se avessi aspettato a farlo a torino tra 2 settimane però sarebbe stato meglio! anzi, speriamo, dato che hai giurato sulla testa di braschi
Febbraio 25th, 2014 alle 16:06
Bene, mi correggo. La frase di Gerva è la seguente: “Stai su tedesco del cazzo.” ovviamente rivolta a Gomez. Per il resto non cambio una virgola di ciò che ho scritto e sono sempre più incazzata.
Febbraio 25th, 2014 alle 16:12
io mi rivolgo ai pratesi , che purtroppo hanno la sfortuna di incontrare a giro Braschi (sopratutto la domenica quando il prato gioca in casa, facciamolo diventare viola dalle infamate …dal lungobisenzio a barberino e poi vediamo un po (ovvio niente violenza fisica) basta dirgli in faccia la verità .
GOBBO DI …
Febbraio 25th, 2014 alle 16:15
Vorrei aggiungere che, se fosse vero il labiale di Gervasoni nei confronti di Gomez, saremmo autorizzati a gridarlo a squarcia gola alla stadio. Poi voglio vedere se hanno la faccia tosta di multarci!
Febbraio 25th, 2014 alle 16:17
Mettiamo alcuni puntini sulle ì :
Se il rigore dato al Parma c’era allora Belen è vergine e vi spiego il perchè: Ero perfettamente in linea con l’accaduto nei distinti del Tardini e Il Parmense ha colpito prima la palla dopo ha ricevuto il calcio (guardate le varie moviola e vedrete che è così ) quindi ha avuto il tempo di indirizzare
la palla verso la porta(Allora tutti quelli che tirano in porta e poi li stendono è rigore?). Il rigore su Gomez ci stava tutto (Ecco manifestata la premeditazione dolosa dell’ Ciuco Gervasoni) per quanto concerne l’espulsione ero vicinissimo e posso confermare che Borja non ha fatto altro che spingere quel BROCCO di Munari e magari mandarlo in culo niente piu’ mentre le mani le alzate Munari per primo.Sul primo fallo di Diakitè è stao si un fallo da dietro ma dovuto solo alla forza e nn alla volontà (anche questo vicino alla mia postazione )mentre i falli fatti con cattiveria e volontà da Gargano nulla assoluto. Detto che Gervasoni è un pezzo di Merda , veniamo alle responsabilità latenti del mister :
Borja Valero è stanco ha bisogno di rifiatare e la prestazione di ieri lo dimostra e qui Montella ha le sue responsabilità infatti come è entrato Mati il Parma è andato in Tilt e la manovra si è velocizzata fino a chiudere il parma in difesa. Per tutto il resto amarezza , Maloox
e attesa del Ruggito di DDV.
Conteviola.
N.b Domenica con la Lazio alla faccia della professionalità manderei in campo la Primavera e poi vediamo cosa succede
Febbraio 25th, 2014 alle 16:28
4 GG. A B. Valero!!!!!
Questo è un avvertimento di tipo mafioso!!!
Non doveva neppure essere espulso. Un cartellino giallo era sufficiente.
Riguardatevi come Muntari lo scorso anno in Milan Roma ha strattonato l’arbitro in maniera plateale ed ha preso solo 2 giornate.
E’ una vergogna
Febbraio 25th, 2014 alle 16:41
Ma possibile che il centravanti del Bayern e della nazionale si senta dire da Gervasoni “tedesco del cazzo” e non si possa fare nulla?
Febbraio 25th, 2014 alle 16:45
sono 4 forse ne leveranno una giusto giusto contro il Napoli ed ecco Borja Valero fresco fresco… vediamola così
sono ottimista eh?!
Febbraio 25th, 2014 alle 16:46
SCUSA DAVID….. ho appena visto il video che riporta il labiale a Gomez ieri sera….. non credi che sia opportuno parlarne pubblicamente secondo me c’è da pensare veramente male e non solo per la disparità di squalifiche.!?
Febbraio 25th, 2014 alle 16:53
le dichiarazioni di braschi sono la goccia che fa travasare TUTTO!!! Ma quanto si rischia a sputargli in faccia pubblicamente?? Della serie mi fanno senatore a vita? David puoi confermare se è vera la notizia che l’arbitro si sia rivolto a Gomez con ” alzati tedesco del ca@@o”, qui se confermato, chiediamo la ripetizione della gara per grave infermità mentale dell’arbitro! NON ABBIAMO NULLA DA PERDERE, non istigo alla violenza, ci mancherebbe altro, ma al fatto CHE BASTA BASTA BASTA!!
Voglio proprio veder giovedi sera….
Febbraio 25th, 2014 alle 16:53
Caro David,
Braschi ci ha praticamente minacciati.
Sbaglio o Palazzo Chigi c’è un tifoso della Fiorentina?
Che tagli i fondi a questi signori, così attua i suoi progetti.
Da qualche parte si dovrà pur cominciare!
Un abbraccio.
Febbraio 25th, 2014 alle 16:55
alla fine del primo tempo se il parma avesse giocato come noi sarebbe stato in vantaggio 3-0. Io capisco tutto, è vero, gli arbritri ce l’hanno con noi ma se giocassimo per vincere le partite e tirassimo in porta (che è l’unico modo per vincere) forse degli arbitri manco ce ne accorgeremmo.
Febbraio 25th, 2014 alle 16:59
NON PER VANTAZIONE ma vorrei reclamare la primogenitura della idea di giocare con la primavera. Lo dico da una settimana, ben prima di questa partita. Noto con piacere che oggi molti stanno aderendo alla mia idea.
Quello che chiedo ora è sapere chi si prende la briga di promuovere questa idea e farla pervenire alla ns società. Mi riferisco a qualcuno che conta, che abbia i giusti agganci, uno tipo David, ad esempio.
IO VOGLIO VERAMENTE CHE CON LA LAZIO E JUVE GIOCHI LA PRIMAVERA E CHE DOMENICA CI SIA UN MEGA STRISCIONE DI PROTESTA.
CIRANO SUILPUC
Febbraio 25th, 2014 alle 17:06
proposta:
domenica 1/2 stadio urla braschi belino
1/2 stadio urla braschi bellino
vediamo se ci multano ?
Febbraio 25th, 2014 alle 17:09
Il vento contro , già presente lo scorso anno , sta sempre più rinforzando alimentato dalla disputa politico-economica tra diego della valle , gli elkan e la cricca di rcs ( basta leggere la gazzetta come commenta stamane la direzione di gara e l’atteggiamento dei viola e farsi ovviamente due risate … ) …
Braschi , nicchi e soci sono esecutori di ordini … non avevo visto l’insulto ai danni di gomez da parte di gervasoni e non sta me a dirlo .. giornalisti di firenze fate il vostro mestiere !!!.. telefonatina a qualche corrispondente tedesco e domani sono sulla bocca sportiva di mezza europa e costretti a pubbliche scuse altrimenti domani la stampa italiana avrà già obliato……
La soluzione purtroppo è solo una ( e la sanno anche i della valle ) .. tirar fuori una sessantina/settantina di milioni e rinforzare una già OTTIMA squadra per rompere le ossa a tutti ( gobbi compresi ) il prossimo anno …MA QUESTO RIMARRA’ UN SOGNO …almeno fino a che non prenda corpo quella splendida idea che era la cittadella viola ..inutile dannarsi e scannarsi … capisco che farsi prendere per il culo rode ( pazzesco come ieri sera gervasoni abbia diretto la gara cambiando improvvisamente metro di giudizio a nostro danno ) ma per quest’anno concentriamoci sulle COPPE !!! …
Borja riposati che ti voglio carico al gobbentus stadium perchè è li che andremo a prenderci la nostra RIVINCITA contro il sistema marcio del universo italico pallonaro
Umberto Alessandria
ps non vi incazzate amici piddini discepoli di renzi … ” e meno male che con lui al comando s’era più coperti ….” 🙂 … matteuccioooooooooo dacci una manoooooooo
Febbraio 25th, 2014 alle 17:13
Ragazzi, ve lo dico da sportivo milanista: fate qualcosa, chiedete di parlare con il Presidente, organizzate proteste vere, non ironiche. In italia se sei educato e onesto lo prendi sempre nel fondello. La calma non paga. Non so io comincerei a non far più entrare un arbitro allo stadio e nessun dirigente federale se non paga.
Febbraio 25th, 2014 alle 17:13
TOGLIERE LA SQUADRA DAL CAMPIONATO!!!!! tanto le prime posizioni le decidono a tavolino!
Febbraio 25th, 2014 alle 17:14
Buongiorno, sento parlare di petizioni, manifestazioni…
Stiamo calmi hanno raggiunto il loro obbiettivo quello di farci perdere la testa ed una squadra matura lo deve capire.
Quello che più mi infastidisce è il perbenismo dei DV: in questo mondo non c’è spazio per loro, o cambiano anche con azioni clamorose chiedendo indagini serie e smantellare questo sistema costruito sull’arroganza di chi detiene il potere.
Non c’è bisogno di aver studiato scenze comportamentali o della comunciazione per capire che Braschi vive per il potere ed essendo un arrogante per natura lo gestisce cosi’ e Nicchi è colui che prima fa complimenti a Montella per come vede il calcio e poi fa fare il lavoro sporco agli altri.
Il sistema calcio è veicolo per far evadere le persone da altri problemi…il calcio è come la religione ovverro oppio per i popoli.
Io spero che la proprietà visto che ha i mezzi e le conoscenze faccia quello che deve fare ma in silenzio in modo da creare scalpore e far cadere tutto.
Battibeccano con un Signore chiamato Agnello e non possono farsi rispettare da questi personaggi???
Io mi auguro una seconda Calciopoli per dimostrare a tutti i tifosi che non è un problema che riguarda la Fiorentina ma tutte le squadre.
SAluti Luca da Cecina.
Febbraio 25th, 2014 alle 17:18
DAVID, perché i miei interventi rimangono sospesi, mentre gli altri vengono pubblicati regolarmente?
Prova a verificare se ci sono problemi.
CIRANO
Febbraio 25th, 2014 alle 17:21
COME NON DETTO, scusa il disturbo con la mia inutile richiesta.
CIRANO
Febbraio 25th, 2014 alle 17:27
Gent. Signor Guetta,
spesso mi sono trovato in disaccordo con le sue tesi, ma questa volta le devo proprio dire che Lei non deve scusarsi con nessuno: LEI NON HA UNA RAGIONE, NE HA CENTO!Lo scempio che è stato ordito contro la nostra squadra è così evidente che nelle stanze del potere sono talmente sicuri che vogliono vedere fino a che punto possono arrivare. Dalla fine dello scorso campionato non seguo più la serie A, visto che è già stato deciso chi arriva primo, secondo, terzo. Seguo la Fiorentina in Coppa, e ascolto le sue radiocronache (mai avuto Sky, e quando trasmette la Rai tolgo l’audio): quella di ieri è stata mitica: MI RICONOSCO IN TUTTO CIO’ CHE HA DETTO! I miei (modesti) complimenti!
Febbraio 25th, 2014 alle 17:31
David, l anno scorso, dopo l ultima di campionato, rivolsi una domanda su questo blog a cui tu rispondesti esprimendo il tuo pensiero. La voglio riproporre, non a te ma ai tanti che la pensano in uguale maniera.
A giugno ci sono i mondiali; fratelli viola che avete tifato per le maglie dei savoia, davvero riuscirete a farlo anche quest anno? Ma come diavolo fate?
Febbraio 25th, 2014 alle 17:33
Non ho letto niente o quasi e mi rifaccio a quanto scritto sul precedente post stamattina, aggiungendo che io del rigore a Gomez quasi non me ne ero accorto, ma mi avvicino con suggestione all’ipotesi squadra Primavera in campo.
Leggo ora di 4 giornate a quel delinquente di Borja…….
Mi chiudo in un austero mutismo.
Lucky63 ha scritto:
febbraio 25th, 2014 alle 7:39 am
Ca@@o! Ma allora ha ragione CIRANO!
Mi secca dirlo perché io sono uno di quelli che non vuole credere ai complotti, ma anche ieri sera qualcosa non è andata per ol verso giusto. 🙁
Non tanto sulle decisioni sul piano del gioco (il rigore per il Parma ci poteva stare) anche se vorrei rivedere qualche azione nella loro area di rigore quanto sulle decisioni sul piano disciplinare che mi sembrano sospette assai.
Poi è vero che, di fronte ad una squadra in forma, ben messa in campo, dal gioco semplice e lineare abbiamo dominato mantenuto il possesso di palla, con gli uomini che, soprattutto nel primo tempo sembravano in palla, ma non abbiamo mai tirato in porta (gol esclusi).
Sono perplesso e amareggiato.
Lucky
Febbraio 25th, 2014 alle 17:35
L’anno scorso Pizarro era il perno del gioco e fioccavano le ammonizioni contro lui,ho perso il conto a 13,
quest anno hanno capito che è Valero il perno e si sono accaniti contro di lui. C’è mala fede, con l’inter parapiglia Cuadrado vs Guarin, Aquilani porta via Cuadrado ammonito, ieri parapiglia Munari vs Cuadrado, Valero porta via Munari espulso. A parte che cuadrdo deve smetterla di litigare sono alla fine dobbiamo giocare con la primavera davvero, però è palese lo schema malefico che c’è sotto.
Febbraio 25th, 2014 alle 17:38
Braschi era un mezzo … quando arbitrava ed è rimasto un mezzo coglione. Ovviamente ha scelto mediocri perchè arbitri capaci difficilmente potrebbe governarli. Bei tempi quando designavano Casarin, Agnolin o collina. Ora Tagliavento fa danni da anni e non lo manda via nessuno. Io però lancerei una campagna per tornare al dilettantismo arbitrale almeno sti barboni non si arricchiscono con la loro incapacità. Ad un dilettante si perdona tutto, ad un professionista strapagato direi di no. Ma loro si auto referenziano e si auto incensano. Unica consolazione a Braschi e Nicchi sicuro gli trombano le mogli.
Febbraio 25th, 2014 alle 17:49
non ho più parole
però vorrei che qualcuno chiedesse al signor giudice sportivo se valuta i morti di superga con 806,45 euro a testa.
perchè a questo punto qualche testa calda per assurdo potrebbe fare 806,45×39.
ma ci rendiamo conto a cosa stanno portando il gioco del calcio?
speriamo che la Bild dica qualcosa sul labiale del gervasoni……
Febbraio 25th, 2014 alle 17:53
Amici Viola, non ci crederete ma da fedele milanista sono con voi organizzate proteste, io aderisco, chiediamo danni alla federazione arbitri per aver svilito il ns. campionato che non si vende più neppure in mongolia, denunciamo Nicchi e Braschi, Non esiste che un giocatore come Borca prenda quattro giornate e gente come Chiellini, Vidal mexex De Rossi non venga squalificata per un anno. Che dire poi di Berhami che a firenze prendeva un cartellino a partita ed a napoli uno ogni dieci?. Ragazzi la mafia c’è esiste e si torna a parlare di buona fede, sudditanza psicologica col cazzo anche dieci anni fa si diceva poi la storia ha dimostrato che c’erano i LADRI altro che la buona fede.
Febbraio 25th, 2014 alle 17:55
David puoi farti promotore di questa mia idea (se ti piace): la fiorentina deve dotarsi di una maglia a strisce per protesta fino a che non ci rispettano veramente. Sono decenni che lo diciamo che avessimo le striscie…. ecco penso sia giunto il momento. Una forma di protesta civile
Febbraio 25th, 2014 alle 18:00
E’ chiaro, almeno per me, che le continue frecciate ed insulti di DDV agli Agnelli (tutte sacrosante, per carità!) hanno peggiorato ulteriormente la posizione degli arbitri nei confronti della viola. Certi di fare una gentilezza ai gobbi ed esserne gratificati, questi arbitri mafiosi si adopereranno sempre più per ricacciarci a metà classifica e favorire quindi l’ingesso in Europa Ligue anche delle 2 Milanesi.
Forse se DDV se ne stesse un po’ zittino, potrebbe andare un po’ meglio. E’ tutto uguale a calciopoli di 10 anni fa.
Povera la mia fiorentina!!!!
Febbraio 25th, 2014 alle 18:06
caro Cirano 159 ho appena scritto alla redazione di violanews, con la richiesta di inoltro, una lettera aperta ai Della Valle dove riporto il mio, tuo e di tanti altri pensiero , quello appunto della primavera contro la lazio o anche contro i gobbi….
ho garantito che se ciò avvenisse si riempirebbe lo stadio lo stesso….10 ragazzotti e Mario Gomez in campo.. sai che schiaffo morale per questi sudici?
Febbraio 25th, 2014 alle 18:10
Lo dico a te David per dirlo a tutti i giornalisti di Firenze: avete per troppo tempo sostenuto la tesi della “non malafede” degli arbitri, parlando solo di eventuale “sudditanza psicologica (e che c’entrava quando con noi si accaniscano anche quando giochiamo con le squadre più piccole di noi), della scarsezza degli arbitri, ecc. Adesso che si dice, lo chiedo a te per chiederlo un po’ a tutti: e adesso come la mettiamo?
Un’ulteriore prova della loro provocazione sta anche in una immagine e fateci caso perché è emblematica, quando il Signor Arbitro si sente toccato nella parte alta del braccio, che poi non si capisce se è Borja o Gonzalo a farlo, si guarda il braccio insistentemente fissandolo e rimanendo fermo come se guardasse il sangue che cola comunque il “segno” di quanto ricevuto come a dire “mi hai toccato finalmente ora ti sistemo io!!!
Questa è provocazione pura, ostentazione e abuso di potere, sanno di avere il coltello dalla parte del manico, ti stanno avvertendo da troppo tempo “smettetele di protestare perché non vi vogliamo ai vertici, non rompete i c….i, state al vostro posto”, noi siamo i più forti e ve lo faremo capire in tutti i modi, prima, durante e dopo le partite”…questo è una vera intimidazione, un vero abuso di potere, ma noi non dobbiamo piegare la testa, altrimenti poi passa tutto nel dimenticatoi e poi ci daranno solo del “lamentini”, la guerra è stata voluta da loro, il danno ormai è fatto, adesso vediamo se quello che abbiamo e dovremo pagare lo facciamo fruttare, facciamo che tutto ciò porti a qualcosa di positivo…vi prego TUTTI insieme!!! Grazie dell’ascolto!
Febbraio 25th, 2014 alle 18:12
e se ora i DellaValle si incazzassero di brutto facendosi sentire a 360° e mettendo sul piatto la loro forza politica/economica ? in alternativa per il prossimo anno potrebbero ingaggiare la prefica mazzarri….
Febbraio 25th, 2014 alle 18:13
ce l’hanno dato il nostro,vai…
4 giornate a borja valero….
vergognosi…
andare a giocare in un campionato straniero SUBITO…e lasciare questa farsa immediatamente…
Febbraio 25th, 2014 alle 18:13
Calma e gesso !!!
Ora i torti ci sono e stanno diventando troppi
Pero’,
dei professionisti che prendono milioni di euro l’anno netti, non possono e non devono comportarsi cosi.
Coem se un Avvocato persa una causa andasse ad infamare i giusici o a litigare con l’altro Avvocato!
Quando mai si è visto? MAI
Chi si arrabbierà semmai saranno i clienti degli Avvocati….
Detto questo, vorrei dire un’altra cosetta
Avete mai istallato un allarme in casa? o visto dei vostri inquilini installato?
Cosa succede la prima volta che suona? si esce tutti dal pianerottolo a vedere cosa succede! la seconda volta saranno tutti-1, la terza meno2..etc etc fino a quando diranno…uff che palle questo allarme !!!
Ecco noi siamo quest’ultimi… ormai siamo diventati pallosi !!!
quindi calma e gesso
e da domenica la rabbia, che vi ricordo è energia che va via, anziche regalarla , facciamola diventare ecosostenibile come fosse biomassa… reinglobiamola in noi e trasformiamola in energia positiva !!!
la primula viola
Febbraio 25th, 2014 alle 18:14
dimenticavo
il campionato si onora nel imgliore dei modi… se sono gli altri a disonorarlo, questo è un problema loro
quindi non sono per niente d’accordo nell’inviare le squadre primavera
la primula viola
Febbraio 25th, 2014 alle 18:14
allora o primavera in campo contro la lazio o tutti fuori dallo stadio a spararci du birre e cantare.
chi è daccordo?
Febbraio 25th, 2014 alle 18:26
Comunque ci vuole qualcosa di eclatante e di mirato.Pacifico ma chiaro.L’ho scritto altre volte:quando usciamo dal clichè di squadra simpatica che non vince niente ma sforna giocatori per le squadre di vertice,ci puniscono SEMPRE!
Quindi parteciperò ad ogni iniziativa, purchè eclatante e visibile, che significhi che non ho piu’ voglia di farmi prendere per il c+++
Febbraio 25th, 2014 alle 18:31
E tutto tace . Società in silenzio e noi tifosi si spende . Se entrò 48 ore nn vengo tutelato dalla mia società farò recapitare gli abbonamenti in sede mi sono stancato .
Febbraio 25th, 2014 alle 18:38
BENE….. allora finalmente si sono mostratele carte e quindi vi scrivo la prossima classifica finale:
gobbi
rometta
napoli
strisciate di milano
noi
verona….
scommetetci quello che vi pare e scommetete sull’inter in jepson….cisi vede a settembre ragazzi…..bonaaaa
Febbraio 25th, 2014 alle 18:50
riporto integralmente quanto inerisce Gervasoni sul sito Wikipedia:
“Andrea Gervasoni (Castiglione delle Stiviere, 21 luglio 1975) è un arbitro di calcio italiano.
Carriera
Inizia la carriera arbitrale tra i professionisti nel 2003 presso la C.A.N. C, e dopo soli tre anni di appartenenza e 44 presenze in Serie C1 (tra cui la direzione nella finale play-off di Serie C1 2006 tra Frosinone e Grosseto) viene promosso nella massima categoria arbitrale, la C.A.N. A-B per decisione dell’allora designatore Claudio Pieri.
Esordisce in Serie A il 23 dicembre 2006 in Livorno-Torino. Al termine della stagione sportiva 2012-2013 ha diretto 95 partite in serie A.
Il 3 luglio 2010, con la scissione della C.A.N. A-B in C.A.N. A e C.A.N. B, viene inserito nell’organico della C.A.N. A.
Nel prosieguo della carriera si mette in luce, in particolar modo, per i suoi arbitraggi sotto effetto di sostanze psicotrope. Il capolavoro assoluto l’incontro del 24/02/2014 tra Parma e Fiorentina. Durante il quale s’inventa tutto e il contrario di tutto. Danneggiando la squadra viola e stilando, a fine partita, un referto che nemmeno David Lynch autistico. Referto avallato dal simpatico Braschi. Non molto incline a difendere le ragioni delle squadre non strisciate dai colori bianconeri.”
Ognuno può giudicare…e vi garantisco che io non ho operato alcuna modifica sulla voce di cui sopra.
Febbraio 25th, 2014 alle 19:03
David, chiedi all’avvocato Alfano se possiamo fare una denuncia per discriminazione territoriale nel confronti di Gervasoni per come ha apostrofato Gomez.
Il rigore per il Parma non c’era non solo perché il giocatore aveva già colpito la palla ma perché era partito in fuorigioco!
Borja Valero non ha colpito l’arbitro ed ha allunato le braccia per difendersi da Munari che invece lo ha colpito.
I video sono in rete e sono allucinanti!
Febbraio 25th, 2014 alle 19:06
Comunque Braschi e Nicchi son toscani e abiteranno da qualche parte in Toscana giusto? Ci sarà uno straccio di tifoso viola che va a tagliare le gomme ai suddetti? Solo questo mi riconcilierebbe col mondo!
Febbraio 25th, 2014 alle 19:08
Scusi David,
Ma se per lei il rigore c’era,la doppia ammonizione di Diakite’ ci stava e pure il cartellino rosso a Borja valero ,mi spiega come mai ha quasi fatto a botte col signore distinto?
Comunque dovremmo cominciare a non guardare piu le partite alla televisione continuando a dare i soldi ai soliti.TUTTI allo STADIO e basta!!
Quello di ieri e’ stato veramente uno schifo. Andate a rivedere il labiale di gervasoni nei confronti di Gomez….scandaloso. e caro direttore riveda anche il rigore e l episodio di Borja valero il quale si trova semplicemente nella mischia si prende spintoni e ceffoni .munari comincia tutto ,quante giornate?una sola.Borja?4
La saluto
RISPOSTA
Lei è molto distratto, non ho fatto a botte e sono stato provocato da questo signore e ho reagito verbalmente
Febbraio 25th, 2014 alle 19:16
Esiste un precedente nella storia del calcio italiano quando l’ inter di Herrera per protesta contro la federazione fece giocare la squadra primavera. Non credo servì a qualcosa ed inoltre l’ inter prese una scoppola, 9-1.
comunque riguardo a Valero:
1) gli spintoni non si danno
2) l’ arbitro non si tocca
Smettiamola di fare le vittime in campo, il “sistema” è quello che è, quante volte ne abbiamo avuta la certezza. Che fa schifo lo sappiamo e aimé, non ci possiamo far niente.
Cit. Wikipedia
Nel girone di ritorno l’Inter rallentò la sua marcia, e finì per farsi agganciare dai bianconeri. Il 16 aprile si giocò a Torino lo scontro diretto: durante la partita si verificò un’invasione di campo da parte dei tifosi senza biglietto, e i nerazzurri ottenero la vittoria per 2-0 a tavolino. Tuttavia alla vigilia dell’ultima giornata di campionato (4 giugno 1961) la CAF accolse il ricorso della Juventus e ordinò la ripetizione dell’incontro: ci furono molte proteste in quanto Umberto Agnelli era presidente sia della società torinese sia della FIGC[2]. Il giorno seguente l’Inter perse 2-0 contro il Catania (nacque in quest’occasione il clamoroso al Cibali), e la Juventus (pareggiando contro il Bari) conquistò lo scudetto rendendo di fatto inutile la ripetizione della gara.
Febbraio 25th, 2014 alle 19:27
A m invece è passata la voglia! Tanto per capirci, la Fiorentina sta facendo molto per i calcio italiano a partire dal rientro di Rossi in Italia alla eliminazione delle barriere nello stadio più altre iniziative e questo lo sanno tutti, compreso i vertici della federazione. Se posso dire la mia; noi abbiamo un atteggiamento sbagliato verso l’arbitro durante la partita. Pizarro, deve stare una volta per tutte zitto e pensare di più a giocare, il suo comportamento innervosisce tutta la squadra e soprattutto fa incazzare l’arbitro di turno che poi si traduce in errori su errori a nostro danno. Non esiste prendere sei giornate totali per fatti extra agonistici e se permettete è da coglioni, con Montella in primis. Dobbiamo renderci conto che così facendo ci stiamo infognando sempre più nella merda. Cosa volete che gli freghi ad un designatore o all’altro suo compare che a fine anno si levano di torno? Sono come quel barbiere che piscia nel lavandino perchè il padrone dello stabile gli ha dato lo sfratto. Loro agiscono solo per reazione e non esiterebbero un secondo per farcela pagare in tutte le maniere. Mettiamoci in testa una volta per tutte che gli arbitri sono una casta e quelli che ne fanno parte si difendono l’un l’altro con ogni mezzo messo loro a disposizione. Salvo poi una volta che sono fuori mettersi a sparare cannonate ad alzo zero; vedi: Paparesta, Agnolin, Cesari, Nicchi stesso quando era da Biscardi (ve lo ricordate?), contro i loro ex colleghi, ma quando erano o sono dentro tutti zitti e mosca.
Febbraio 25th, 2014 alle 19:30
Facciamo vedere a tutti chi siamo.
Domenica sera andiamo allo Stadio, cantiamo e seguiamo i cori della Fiesole facciamo vedere che noi ci siamo e ci saremo sempre per la nostra Fiorentina.
Febbraio 25th, 2014 alle 19:51
Riguardate il filmato : Borja non spintona l’arbitro, e’ un falso clamoroso. Gervasoni ha calcato la mano perché si era già reso conto che la frase su Gomez poteva costargli cara!
Febbraio 25th, 2014 alle 20:00
Vado a vedere il Prato quasi regolarmente in tribuna al Lungobisenzio.
Di tanto in tanto ho il sor Braschi a cinque-sei seggiolini di distanza.
Domenica il Prato gioca in casa il derby col Viareggio.
Il comare quasi sicuramente sarà presente.
Attendo istruzioni.
Febbraio 25th, 2014 alle 20:03
…la squalifica di Borja è un avvertimento in chiaro stile mafioso…
Febbraio 25th, 2014 alle 20:07
Preparano il terreno alle milanesi come sempre
Espulsione inventata. Ci sono stati 20 fallì uguali, Gargano ne avrà’ fatti 4/5
Nel rigore biabany subisce il fallo dopo avere colpito da un pezzo il pallone , guarda l’ arbitro e poi sviene.
Le squalifiche servono a ribadire chi comanda e colpiscono scientificamente i giocatori di più’ qualità’
Ora pannolada” stile spagnola di risposta
Febbraio 25th, 2014 alle 20:43
Fate giocare la primavera per protesta per tutto il campionato
Febbraio 25th, 2014 alle 20:56
Un appello ai tifosi!!!!!!!
Non facciamoci prendere la mano. Sento di gite a Barberino e cose varie. Facciamo pure qualcosa, che sia significativo ma legale. Che questi non aspettano altro che di squalificarci la curva.
Ma Gervasoni per le parole a Gomez niente?
Febbraio 25th, 2014 alle 21:04
disdite sky e premium……….
Febbraio 25th, 2014 alle 21:39
Ero in ascolto della radiocronaca e a un certo punto sentivo solo la voce di Giovanni Sardelli , caro David hai fatto bene a rispondere per le rime a colui che ti stava provocando . La misura è colma da un pezzo , siamo stanchi di tutto ciò che ci stanno facendo .
Febbraio 25th, 2014 alle 21:58
Ciao David
Finiti i sogni di gloria….
La SIMPATICA FIORENTINA che l’anno scorso ha deliziato il campionato con il suo bel gioco, e ha “rischiato” di finire in scempion, siccome iniziava a rompere le scatole è stata riportata ai livelli che le competono.
Un film già visto. Troppe volte.
Tutto inutile…. sono anni che parliamo di torti, abusi e ingiustizie ma NIENTE è cambiato.
Mi sorge un dubbio.
Non è che chi governa la baracca (le solite persone da sempre, legate alle strisciate)vuole che tutto rimanga tale?
Purtroppo di soluzioni non ne vedo all’orizonte.
O c’è una coalizione di squadre cosiddette “medio-basse” che si unisce e combatte il potere invece di farsi la guerra per le briciole della torta (DDV ci aveva provato ma alcuni presidenti furono comprati dalle grandi con prestiti di giocatori vari)oppure si continua a lamentarci dei torti, delle angherie e dei soprusi.
P.S. Ma i vertici che governano il carrozzone, Galliani Braschi Nicchi Abete etc.. chi ce li ha messi?????????
Febbraio 25th, 2014 alle 22:34
Ma Renzi a che minchia serve ?? Lui e la sua cravattina viola… Mentre qui ce lo stanno facendo rosso !!!
Febbraio 25th, 2014 alle 22:37
Ciao Immonda, è un piacere rileggerti. Per quanto riguarda il tuo prossimo incontro con Braschi, ti dico solo che da ieri i miei figli (che conosci) hanno gli occhi gonfi di lacrime… Fai te!
P.s.: giovedì verremo a vederci la partita con un arbitraggio serio. Vi vedete sempre dalla cabina telefonica del Marisa?
Febbraio 25th, 2014 alle 22:54
Legge 13 dicembre 1989, n. 401: truffa sportiva
Art. 1. Frode in competizioni sportive.
1. Chiunque offre o promette denaro o altra utilità o vantaggio a taluno dei partecipanti ad una competizione sportiva organizzata dalle federazioni riconosciute dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dall’Unione italiana per l’incremento delle razze equine (UNIRE) o da altri enti sportivi riconosciuti dallo Stato e dalle associazioni ad essi aderenti, al fine di raggiungere un risultato diverso da quello conseguente al corretto e leale svolgimento della competizione, ovvero compie altri atti fraudolenti volti al medesimo scopo, è punito con la reclusione da un mese ad un anno e con la multa da lire cinquecentomila a lire due milioni. Nei casi di lieve entità si applica la sola pena della multa.
2. Le stesse pene si applicano al partecipante alla competizione che accetta il denaro o altra utilità o vantaggio, o ne accoglie la promessa.
3. Se il risultato della competizione è influente ai fini dello svolgimento di concorsi pronostici e scommesse regolarmente esercitati, i fatti di cui ai commi 1 e 2 sono puniti con la reclusione da tre mesi a due anni e con la multa da lire cinque milioni a lire cinquanta milioni.
Febbraio 25th, 2014 alle 23:18
La rabbia è tale e tanta che non riesco a scrivere niente che possa alleviarmela. Mi associo a Cirano, facciamo giocare la primavera domenica. In alternativa potremmo andare allo stadio, ascoltare in religioso silenzio le formazioni ed all’ingresso della terna in campo alzarsi e lasciare lo stadio. Magari issando un bello striscione di protesta come solo i fiorentini sanno fare. Proteste clamorose ma civili. Immonda anche una tantum sei forte! Se vedi Braschi e ti va di mandarlo affanculo un pezzettino del vaffa anche da parte della Pisa Viola…grazie!
Febbraio 25th, 2014 alle 23:21
Caro David,
come sai sono convinto assertore della teoria del COMPLOTTO e penso che tu ti sia convinto anche se capisco che non lo potrai asserire pubblicamente. Voglio aggiungere che BRASCHI è sicuramente prezzolato da Sky, che ha già stilato la classifica per i primi tre posti ed in più ha iniziato l’ operazione recupero Milan , il cui presidente, del quale si puó dire di tutto meno che sia un coglione, ha costretto barbarella a sopportare Galliani e gli effetti si intravedono gia’ . Purtroppo siamo fottuti, l’ unica speranza è che DDV come ha trovato il coraggio di dare d’ imbecille ad agnelli , faccia lo stesso qualcosa di eclatante a livello europeo per spazzar via questa banda di corrotti. In più si dia rilevanza in Germania al labiale nei confronti di Gomez, ma il tutto deve essere fatto all’ ultimo sangue, perché una normale protesta ci causera’ solo guai ulteriori: ricordiamoci la questione Agroppi-Matarrese che ci porto’ direttamente in serie B.
Più con che senza complotto , FORZA VIOLA sempre !
Febbraio 25th, 2014 alle 23:31
Un segnale forte e civile sarebbe quello di non stringere più la mano all’inizio di ogni partita di campionato, alla classe arbitrale, ma solo alla squadra avversaria, sia all’inizio che alla fine della partita. Segnale di protesta forte, elegante e che avrebbe molta visibilità. Presidente ci pensi. FORZA VIOLA.
Febbraio 25th, 2014 alle 23:44
post 241 (e altri)
– biabiany non è in fuorigioco quando parte il cross – semmai, per come ho visto io l’azione in diretta, esce dal campo sul fondo e poi rientra (nessuno l’ha sottolineato, ma la cosa sarebbe proibita dal regolamento) e nel prosieguo dell’azione viene colpito dall’intervento sciagurato;
– premesso che nel regolamento figc esiste la clausola compromissoria per cui gomez x querelare gervasoni dovrebbe farsi autorizzare dalla stessa figc (… non commento) il reato è ingiuria; non altro.
Se ha detto effettivamente “tedesco del ….”. Altri mi dicono abbia detto “alzati” e giù bestemmione. in questo secondo caso è interessante notare come la prova tv è applicabile x sanzionare le bestemmie dei giocatori (credo uno del livorno anche ad inizio anno sia stato squallificato per questo), mentre il regolamento tace x gli arbitri. Comunque sia ve ne è abbastanza x chè in sede di ricorso la fiorentina evidenzi il comportamento non neutrale dell’arbitro. In tutti e due i casi mostra 0 rispetto per i giocatori viola. Tutto questo in un mondo normale (dove peraltro i braschi i nicchi ed i gervasoni sarebbero nel bar del paese a giocare a biliardo e farsi il grappino non a guadagnare decine di migliaia di euro per fre un lavoro al quale sono inadatti). Siccome siamo in italia sarei pronto a scommettere che confermeranno tutte le squalifiche.
– poi sui video sull’episodio … vedi sopra … li guarderanno leggeranno il referto dell’arbitro e lo confermeranno. do u remeber spolli – matos?
Per inciso: Spolli domenica ha ripasseggiato sulla faccia di hatemaj. qualcuno lo fermerà prima o poi?
Febbraio 25th, 2014 alle 23:44
Errori arbitrali, proteste, vittimismo, nervosismo: una spirale perversa che sta avvolgendo la Fiorentina procurandole solo danni. I giocatori ne risentono le conseguenze e perfino uno bravissimo come Borja Valero gioca senza lucidità dopo il rigore di Tomovic fino a farsi espellere alla fine stupidamente e prendersi quattro giornate di squalifica, con un danno immenso per la squadra e la Società. Ero incazzato nero alla notizia, poi ho letto su Televideo le dichiarazioni del suo agente che ha detto che lo stesso Borja si aspettava una squalifica di due, tre giornate, non di quattro….
Quindi tutti noi tifosi, ma i media in particolare, diamoci una calmata. riflettiamo sulle conseguenze. L’ ha detto Montella, ma dopo aver fatto una sceneggiata inutile a fine gara per chiedere all’arbitro il terzo tempo in mezzo al campo…. A che pro? Non ha presente la solidarietà omertosa che esiste fra la casta arbitrale?
Per i torti degli arbitri intervenga la Società nei modi, nei tempi e nei luoghi adeguati, per non ripetere errori clamorosi.
E tutti, infine, ricordiamoci del detto di Mao che invitava i …violentati a non agitarsi troppo per non far godere i violentatori.
Febbraio 25th, 2014 alle 23:50
Per il post 222: la risposta è no.
A proposito: primavera sino a fine campionato.
Intanto… qualifichiamoci per gli ottavi ma perdiamo in casa con l’Elsbjerg che so… 1-0 alla fine… meno punti per l’Italia nelle coppe… segnalino alla lega.
Febbraio 26th, 2014 alle 00:03
Ragazzi ma cosa potrà mai fare la società, cosa ci aspettiamo? Se facciamo una denuncia, un ricorso o altro, i vari giornalisti (Sky & C.) manderanno in onda (tra risolini a presa di cubo) un paio di mini servizi, evitando ogni commento, per poi cambiare immediatamente notizia e pontificare gli immensi, inarrivabili, eccezionali campioni, Tevez e Iguain.. Il fatto è che non siamo protetti a livello politico (calcistico) ed ancora meno a livello mediatico. Quando a livello nazionale c’è un giornalista/commentatore romano difende la Roma (a volte arrampicandosi sugli specchi), così fanno i milanisti, i gobbi, ecc.. I nostri invece sono sempre intellettualmente troppo onesti (il che sarebbe un pregio in tutto il mondo, tranne che in Italia). Alla fine dei giochi poi, quelli nazionali/maggiori vengono a Firenze solo se devono presentare libri, quelli minori (quando presenti alle trasmissioni nazionali) sono troppo occupati a pavoneggiarsi o ad elemosinare un nuovo invito. Non c’è trippa per gatti, per il momento questo è il nostro destino..
Ale
Febbraio 26th, 2014 alle 00:10
Immonda, scusa se mi permetto ma non penso tu abbia bisogno di istruzioni cmq, sorvolando ogni tipo di violenza gratuita, un bel po’ di superattak sul seggiolino, male male un ci starebbe..
Ale
Febbraio 26th, 2014 alle 00:15
Ferrante la eggo proprio come te.. Al limite, se ci riescono, possono invertire la terza per la quarta, ma per il resto puoi andare a puntarci sopra qualsiasi cifra.
Ale
Febbraio 26th, 2014 alle 00:16
giovedì sarò in fiesole, domenica anche. che c’è da fare si farà sennò siamo proprio tifosi da solotto. niente di violento ma eclatante sì, c@zzo!!!
Febbraio 26th, 2014 alle 00:40
X Immonda Bestia: Antonello , sei tutti noi! Per favore ….
Febbraio 26th, 2014 alle 00:44
Ma perché la primavera? Tesseriamo di corsa sei o sette calcianti e mandiamoli in campo a Torino contro la Juve in Campionato. Dopo voglio vedere con chi la giocano l’Europa League !
Febbraio 26th, 2014 alle 01:17
Oggi un amico mi ha detto: hai visto cosa succede a dare di imbecille a uno str…
Febbraio 26th, 2014 alle 01:38
la telefonata di un tifoso milanista a radiosportiva che commentava le parole di adv come l’ennesima e ingiustificata polemica su presunti torti arbitrali (‘son giuste quattro giornate a borjavalero – sbraitava il tipo- ha spintonato l’arbitro!’) mi ha rammentato che pretendere di far ragionare un tifoso è come sperare di essere scagionati in tribunale dalla testimonianza di un pappagallo; speranza vana: e perché i sostenitori delle altre squadre sanno poco o nulla di ciò che accade in casa nostra (hai voglia a dire che siamo ignorati per il bacino d’utenza, io direi piuttosto che siamo oscurati per non correre il rischio che quello cresca). e perché un tifoso è per sua stessa natura un essere malato, completamente accecato dalla passione, il tifo appunto, per la squadra prescelta. riconoscere le ragioni dell’altro significa in qualche misura indebolire la propria posizione e questo non lo si può davvero chiedere a chi null’altro desidera che non sia privilegio, il predominio assoluto.
la cosa curiosa è però che un dirigente come braschi, uno che ricordiamolo guadagna 500.000 euro l’anno, e in virtù di cotanta manna dovrebbe quantomeno sostenere un atteggiamento di massima integrità professionale o, se si vuole, professionalità integrale e dunque l’assoluta imparzialità, sembra invece non perdere occasione per comportarsi come farebbe un autentico tifoso. voglio dire: potrebbe comunque comportarsi male con la fiorentina per questioni di natura politico-calcistica e dunque di vil poltrona e vil pecunia, anche senza infierire con quella prosopopea, quel gusto sadico di chi sembra godere a mettere il dito nella nostra piaga. Potrebbe mettercelo in tasca anche senza usare tutta quell’arroganza che lo fa sembrare ancor più insopportabile agli occhi di chi vede viola, e che fa nascere la convinzione d’averci contro la furia d’un accecato, di un appassionato malato, appunto un avverso tifoso; in tutto e per tutto uguale a quella del milanista di radiosportiva.
p.s.: per la cronaca, stefanobraschi tifa la juve.
Febbraio 26th, 2014 alle 02:36
Tutti a barberino
Febbraio 26th, 2014 alle 02:48
Umberto 215 ha scritto cose interessanti. dato che purtroppo non avevo un cazzo da fare, stamani anche io ho provato a passare senza successo un pizzino alla società; volevo dirgli: non potendo affatto contare sui media italiani che anzi sono assolutamente ostili, ma perché non cercate di far intervenire la stampa tedesca nella vicenda. se gervasoni ha davvero detto tedesco di emme ci sono gli estremi per far scoppiare un mezzo caso internazionale; voglio dire, si tratta di una frase pesante per esser detta da un arbitro di serie a. con un po’ di agganci giusti ci sarebbe stato da divertirsi, quantomeno per fargliela pagare al gerva e mettere in difficoltà il duo comico nicchibraschi. daltronde se non ci salva l’europa chi può farlo? renzi? ah già questa sembra tutt’altra storia, o forse no..
comunque stasera alle otto ci è toccato di sentire il solito andrea che si presenta davanti alle telecamere con la sola forza della ragione, a spiegare che b.valero non merita 4 gg perché è un bravo ragazzo. ma cosa c’entra? anche il cannibale di milwaukee era considerato un brav’uomo prima di scoprire che aveva cadaveri disseminati per tutto il giardino. voglio dire, vai in televisione e spiega non che borja è san francesco ma che la spinta all’arbitro non c’é stata; vai davanti alle telecamere e preparati con cifre e date da snocciolare veloci. racconta di quanti torti ha subito la fiorentina almeno nell’ultimo periodo; di che l’espulsione ci sta ma che il parma aveva impunemente castigato i nostri giocatori esattamente come han fatto tutti da un anno a questa parte, dai rinaudo agli spolli, nella più totale impunità. raffronta il comportamento del suscettibile gervasoni con quello pavido tenuto a catania quando prese botte da metà dei giocatori in campo e non tirò fuori neppure un cartellino. insomma andrea, preparati, o fatti preparare da qualcuno del mestiere.
se si va in televisione armati di sola buona volontà si rischia di non dire nulla o peggio, di rimanere ancora più antipatici. esattamente come fece diego nel famoso confronto col direttore del romanista e di pietro all’alba di calciopoli. quante cose avrebbe potuto e dovuto dire il grande ddv che invece gli rimasero a un passo dall’ugola per un evidente difetto di preparazione a ciò che stava accadendo.
quante ne abbiamo viste da quel punto di vista.. ma non sono bastate, ancora difettiamo in comunicazione e forse non c’è alcuna speranza che le cose possano essere cambiate. siamo una società naif e invece ci sarebbe bisogno di non sbagliare una virgola perché siamo circondati da squali.
infine montella: è un signore di gran classe, ha sopportato di tutto, eppure quando a fine partita va a polemizzare per andare a centrocampo con quello sguardo li, non mi sorprendo che non lo sopportino. alla fine di una gara così, o assali verbalmente l’arbitro (e ci può stare) o te ne vai a testa bassa senza salutare; non puoi permetterti di polemizzare su questioni secondarie, una volta il centrocampo, un’altra il metro di giudizio o la collaborazione in campo. basta coi risolini e le mezze battutine; o dici o non dici affatto, e non perché sia io a dirlo, ma perché è un altro sbaglio sul piano della comunicazione. ti prendono sul culo
Febbraio 26th, 2014 alle 06:09
Io sono senza parole davvero basito,mi ero infuriato a vedere come hanno trattato il povero Toro,poi il lunedì la ciliegina.
Una cosa vergognosa,che Diego continui e non faccia un passo indietro,e’ molto più importante il futuro dell’Italia che una qualificazione champions che tanto non saremmo mai in grado di vincere.
Fa specie che sia stato colpito un ragazzo con un umanità e un intelligenza sopra la media come Borja,ma anche lui deve stare sereno e’ un esempio per i bimbi e continuerà ad esserlo a differenza di gervasoni che sembrava in preda ad una carsici di nervi.
Non molliamo di un centimetro e prima della partita con la Lazio tutti in piedi con una banconota in mano,quello è l’unico valore di branchi nicchi la lega e del calcio italiano,poi escono dalle mure ed in europa schiaffoni……..
TUTTI VICINI AI DELLA VALLE ALLA VIOLA ALLA NS FIRENZE, CI POSSONO FARE TUTTO MA NON TOGLIERE LA NOSTRA CULTURA LA NS BELLEZZA e sopratutto la nostra ONESTA’.
Andrea Bassa Cerreto Guidi
Febbraio 26th, 2014 alle 06:38
Mi é bastato rivedere le immagini per vedere l’attegiamento dell’arbitro quando Borja Valero lo tocca appena, come di “lesa maestá”.
Ti fa capire l’arroganza e la supponenza di queste persone che si credono onnipotenti.
Purtroppo penso che piú ci lamentiamo piú questa gente si sente soddifatta di quello che scientificamente sta facendo.
Bisogna trovare dei modi di protestare diversi.
Magari anche con comunicati ufficiali della Fiorentina, elencando tutti i vari errori, ma la vedo dura, purtroppo una delle poche cose da fare sará quella di tranquillizzare la squadra e trasformare la rabbia in forza positiva, durante la partita da quanto ho visto, le squadre ci affrontano con aggressivitá e per gli arbitri questo non comporta sanzioni, quindi un po piú di aggreesivitá verso gli avversari e testa fredda con arbitri e provocatori vari, sembra facile ma é l’unica strada.
E poi bisogna fare gol, non solo tenere palla.
Fabio
Febbraio 26th, 2014 alle 06:41
E poi chi ha sky dovrebbe disdire l’abbonamento, lasciate pure sky per film e bambini ma disdite i canali di calcio.
Febbraio 26th, 2014 alle 07:24
@248
Antonello non provocare perché la tentazione è forte.
Quel che è successo lunedì in campo è sotto gli occhi di tutti, ma quello che è successo dopo e le parole di Braschi fanno prudere le mani.
Manteniamo la calma.
Fai così: domenica ti diluvi un bel tegame di trippa e fagioli e ti tieni bello compresso. Poi ti avvicini al merdaiolo e quando gli sei appiccicato gl molli un paio di cureggioni veleniferi. Se lui si risente te gli dici papale papale:guardi abbia un po di rispetto per i peti, perché lei vale meno di una scureggia!
Se vuoi digli che te l’ho detto io.
Ciao una tantum.
Lucky
Febbraio 26th, 2014 alle 07:28
Hai semplicemente declinato lo stato d’animo di tutti noi tifosi.
Hai fatto bene
Febbraio 26th, 2014 alle 07:30
Bentornato a immonda bestia !!
Febbraio 26th, 2014 alle 08:32
Antonello. Vai e fai. Tu sai cosa. Tu sai a chi.
Febbraio 26th, 2014 alle 09:38
Su Direttore non se la prenda!!
Anche Lei e’ un po’ distratto ,ho scritto “…quasi fatto a botte…”vada a rivedere anche questo;)
Con simpatia.
Febbraio 26th, 2014 alle 23:11
volevo sottolineare l’ennesima presa di posizione a nostro favore del grande Jacobelli….uno che te le dice in faccia…