Era inevitabile che finisse in questo modo, pur sospettando che nella rabbia di Corvino verso Bojinov ci sia pure qualcosa di personale, che suona come tradimento della fiducia data.
Ma Bojinov e il suo procuratore non possono pensare che il mondo funzioni a loro immagine e somiglianza e davvero mi chiedo se si siano mai posti il quesito se sia giusto chiedere dal 2009 più soldi dei 1.200.000 Euro netti pattuiti fino a quella data.
La storia del calcio è lastricata di straordinari talenti senza testa, potenziali campioni che hanno poi lasciato rimpianti a fine carriera, una carriera con pochi alti e tantissimi bassi.
Bojinov è consigliato male e circondato (almeno a Firenze) da gente capace solo di assecondarlo e attaccare maleducatamente chi osa criticarlo chiamando addirittura ai numeri personali (a me è succeso, sei mesi fa).
Continuando a comportarsi così Bojinov non andrà mai chiaramente da nessuna parte e la linea della Fiorentina è giustissima, anche se dovesse costare qualche milione di Euro.
Il bulgaro fino ad oggi non ha dato niente ai viola: ha dichiarato in tempi diversi il suo amore ad almeno altre cinque squadre italiane (Juve, Milan, Torino, Genoa e Napoli) e ha provando furbescamente a cercare la sponda di Prandelli, ottenendo per fortuna le stesse risposte della società.
Di gente così sinceramente non sappiamo proprio cosa farne.

P.S. MA PAZZINI QUANDO FIRMA?