Su Bojinov giusto così
Era inevitabile che finisse in questo modo, pur sospettando che nella rabbia di Corvino verso Bojinov ci sia pure qualcosa di personale, che suona come tradimento della fiducia data.
Ma Bojinov e il suo procuratore non possono pensare che il mondo funzioni a loro immagine e somiglianza e davvero mi chiedo se si siano mai posti il quesito se sia giusto chiedere dal 2009 più soldi dei 1.200.000 Euro netti pattuiti fino a quella data.
La storia del calcio è lastricata di straordinari talenti senza testa, potenziali campioni che hanno poi lasciato rimpianti a fine carriera, una carriera con pochi alti e tantissimi bassi.
Bojinov è consigliato male e circondato (almeno a Firenze) da gente capace solo di assecondarlo e attaccare maleducatamente chi osa criticarlo chiamando addirittura ai numeri personali (a me è succeso, sei mesi fa).
Continuando a comportarsi così Bojinov non andrà mai chiaramente da nessuna parte e la linea della Fiorentina è giustissima, anche se dovesse costare qualche milione di Euro.
Il bulgaro fino ad oggi non ha dato niente ai viola: ha dichiarato in tempi diversi il suo amore ad almeno altre cinque squadre italiane (Juve, Milan, Torino, Genoa e Napoli) e ha provando furbescamente a cercare la sponda di Prandelli, ottenendo per fortuna le stesse risposte della società.
Di gente così sinceramente non sappiamo proprio cosa farne.
P.S. MA PAZZINI QUANDO FIRMA?
Luglio 15th, 2007 alle 09:48
buongiorno guetta, il bulgaro sicuramente sarà male consigliato, ma anche corvino non mi sembra molto lucido ultimamente, pensavo sinceramente che come direttore sportivo fosse meglio invece mi devo ricredere, aveva promesso a gennaio che avremmo preso dei campioni e penso che te lo ricordi anche te, dicendo che a gennaio non si sarebbe speso ma a giugno fece il nome di de rossi e chivu, mi viene da ridere, poi a promesso che per il ritiro la squadra sarebbe stata pronta infatti lo vedo, secondo me il corvo starebbe bene a lavorare al vernacoliere. sono profondamente deluso da corvino e in particolare dai della valle, che a parole sono bravi ma quando c’è da fare i fatti gli viene il braccino corto. ciao da luca
Luglio 15th, 2007 alle 09:49
Però è indubbiamente un talento. Che va educato e fatto crescere, con pazienza. In fondo anche Mutu, a 21 anni, non aveva tanto cervello di più. Mentre ora… Quello che intendo dire è che va pure bene cedere Bojinov, ma valutando il bene della Fiorentina (come società e come gruppo di giocatori), e non valutando invece quel “qualcosa di personale” che forse anima le prese di posizione di Corvino. In fondo, tutti, Corvino compreso, siamo tenuti a lasciare fuori dal lavoro, qualunque sia quello che facciamo, i nostri “qualcosa di personale”. Ciao
Luglio 15th, 2007 alle 10:08
Spero che Pazzini non firmi mai.
Ciao, Lorenzo
Luglio 15th, 2007 alle 10:26
Ciao David concordo pienamente il tuo articolo su Bojinov e spero che tutto si risolva per il meglio e per meglio intendo per la FIORENTINA perche’ i giocatori passano la FIORENTINA resta. Però volevo chiederti una notizia che non c’entra niente con il tuo articolo, piu’ importante: Leonardo Bardazzi sopratutto come sta’ e quando potremo riascoltarlo in radio e tv (spero presto).
Ciao Claudio e sempre Forza Viola
Luglio 15th, 2007 alle 10:40
QUEST’ANNO SIAMO ALL’IMPROVVISAZIONE ASSOLUTA DEL MAGO DEL SALENTO. MI AVREBBE GIà DIVERTITO CON SUE DICHIARAZIONI. VOGLIAMO I FATTI. SE ARRIVA VUCINIC AL POSTO DI HUNTELAAR LA PRESA IN GIRO AI TIFOSI VIOLA SARà COMPLETA. E SAPEVANO DA 12 MESI CHE TONI SE NE ANDAVA….SONO PESSIMISTA.
Luglio 15th, 2007 alle 10:50
boccinov era da cedere a gennaio… ed a gennaio già si dovevva sapere chi arrivava al posto di toni (Huntelaar rientra nei parametri…gilardino no). Com’è fatto il boccinov si sa da anni…
Luglio 15th, 2007 alle 11:00
A me sembra che siamo passati da una società di pazzi scatenati che non sapeva neanche cosa erano i bilanci ad una società che sta attenta anche al singolo euro (vedi le trattative di mesi di corvino…vedi lo scandalo che ci tocca pagare pure per vedere un’amichevole contro i maestri di sci!non ti sembra una cosa schifosa per della gente che dice di voler riportare le famiglie allo stadio?)…i soldi per il budget non dovrebbero mancare,o sbaglio?basta volerli reinvestire…per adesso abbiamo da spendere 11 milioni di toni,5 di reginaldo,1 di brivio,1.5 di maggio,1.5 di parravicini,aggiungiamoci i giocatori inutili e che hanno offerte come bojinov (10),avramov (3),gobbi (4),alla fine dalle cessioni dovremmo avere circa 37 milioni,aggiungiamocene 15 di tasca DV ce ne sarebbero 52 da spendere…togline 12 già spesi ne rimangono comunque 40…con 40 milioni puoi benissimo comprare ljiumberg,nocerino,huntelaar e rossi (12)…4-2-3-1:frey-ufo,gamberini,dainelli,pasqual-nocerino,montolivo-rossi,mutu,ljiumberg-huntelaar.
Luglio 15th, 2007 alle 12:22
Fuori dalle scatole bojinov!!! ma non ai terroni del napoli
Luglio 15th, 2007 alle 14:39
Bojinov è un ragazzotto che non si è mai accorto della fortuna che ha avuto.
Se ne renderà conto tra due o tre anni quando sarà a fare il manovale.
Il suo procuratore è più idiota di lui, il che è tutto dire, grazie a lui adesso il suo mercato è a zero, non lo vogliono nemmeno in Bulgaria.
Bravi Prandelli e la società a chiudergli le porte in faccia.
Io le chiudevo ancor di più, altro che Castelrotto, il ritiro lo fai alla Trave.
Vada a piantare grana altrove.
Luglio 15th, 2007 alle 15:20
Io credo che non ci sia da preoccuparsi affatto, abiamo i migliori dirigenti e il miglior tecnico possibile: Bojinov se non accetta il pacchetto se ne sta da una parte o se ne va’.
Piuttosto agganciamo questi due o tre giocatori che fanno al caso ns, a cominciare da Ljungberg…detto che ho fiducia nella societa’…dico anche che questo e’ il calciomercato piu’ palloso da 25 anni a questa parte…giornali e website ripetono sempre e solo le solite notizie…
Luglio 15th, 2007 alle 16:05
SONO D’ACCORDO SE NE VADA…..
HAI FATTO BENE A PARLARE DI SPONDA A PRANDELLI PERCHE’ UTILIZZA LE PAROLE DI STIMA NEI SUOI CONFRONTI PER DIFENDERSI…DICENDO DI VOLER RIMANRE PER LUI E PER NOI TIFOSI
(quando arrivo’ alla juve si cancello’ subito il tuatuaggio del “collettivo” dalla spalla
ADESSO A 20 ANNI E PIENO DI TATUAGGI SINONIMO DI UNA TESTA BACATA CHE SI RITROVA..
MA QUANDO TORNI???
Luglio 15th, 2007 alle 16:16
Pazzini non più tardi di qualche giorno fa disse che avrebbe firmato senza problemi e al 110% quindi non mi porrei il problema………magari prima vogliono risolvere la questione mercato che è ancora problematica visto che cmq il suo contratto non è che scade alla fine della prossima stagione………
Luglio 15th, 2007 alle 16:18
Ragionamento perfetto, pero’ consentimi una semplice domanda:perché lo abbiamo preso e pagato €15MM ,tutto compreso?Questi sono errori di gestione gravissimi e sconsiderati.Tutto qui.Chi c’é all’origine di tutto questo sulla sponda leccese e poi Viola?Bisogna avere il coraggio di assume le proprie azioni,non basta sfasciare da una parte e dall’altra altrimenti ci mettiamo tutti sullo stesso piano del bulgaro.
Luglio 15th, 2007 alle 17:53
IL PAZZO E’ IN VACANZA….LASCIAMOLO RIPOSARE BENE CHE QUEST’ANNO FA 20 GOL accetto scommesse
Luglio 15th, 2007 alle 19:43
bojinov e’ un ottimo giocatore ma sicuramente non un fenomeno ora come ora lo si e’ visto pure in serie b che con la juve ha giocato poco poco, ok ci sono stati problemi caratteriali ecc ma se davvero fosse stato un grande campione come lui pensa di essere di sicuro la juve lo avrebbe fatto giocare e lanciato avendo l’opportunita a fine campionato di riscattare la meta’, invece purtroppo bogio e’ come era qua a firenze testa calda e capace di partite strepitose salvo poi la domenica dopo essere un corpo amorfo alla partita sbagliando anche le cose piu’ semplici. Il suo problema e’ uno solo ovvero che deve capire che quando si gioca in grandi squadre niente ti viene dato per grazia divina ma te lo devi guadagnare sfruttando le occasioni che ti vengono date vedi pippo inzaghi al milan gioca poco ma quando gioca fa valere la sua fama e il suo valore e non a caso ha avuto anche la possibilita’ di giocare la finale di champions,invece lui ha un rendimento assolutamente altalenante sentendosi un campionissimo per quello che ha fatto a lecce con zeman da ricordarsi che pero’ andato via lui vucinic che sinceramente non mi pare un gran che ha avuto il suo stesso rendimento se non superiore.
Fatto sta che bogio prima di tutto dovrebbe PENSARE cosa vuol fare da grande, se vuole restare a firenze sposi la causa viola e firmi il contratto che secondo me 2 miliardi e 4 delle vecchie lire per cio che ha fatto finora lui sono anche troppe, oppure prenda e si tolga dalle scatole una volta per tutte e se ne vada a giocare in una squadra da bassa medio classifica dove almeno puo’ giocare con continuita e sbagliare anche diverse partite che tanto nessuno gli rompe le scatole.
La cosa che mi stupisce e’ solo una ovvero Corvino che lo ha lanciato e tirato su da ragazzo non lo conosce così bene da sapere le sue reazioni ecc?? mah!!!
L’UNICA COSA SPERIAMO CHE CORVO NON PRENDA DAVVERO VUCINIC COME SI VOCIFERA SENNO CI METTIAMO UN ALTRO MEZZO BIDONE IN CASA!!!
Luglio 15th, 2007 alle 20:25
sono pienamente d’accordo con sul bulgaro e anche se potenzialmente potrebbe diventare un grande, pare che le sue doti umane siano inversamente proporzionali a quelle calcistiche.Ad ogni modo sono un po’ preoccupato di come molti stiano facendo in ogni dove un inutile disfattismo,come se senza Toni e Reginaldo e avendo confermato in blocco il resto della squadra(che parte senza handicap e con la MIGLIOR difesa della A)dovessimo per forza uscire al primo turno uefa e lottare per restare in serie A tanto piu’ non vedo chi in questo mercato abbia fatto il colpaccio, perche’ essere critici per partito preso?Comunque vorrei chiederti se puoi rispondere come sta Leo Bardazzi che mi pare sia una cosa piu’ importante di tante castronerie su plusvalenze, penalizzazioni e tetto ingaggi grazie in anticipo e buona fine ferie
Luglio 15th, 2007 alle 22:32
Ciao David!
Tutto giusto; non abbiamo mai avuto una società così. Granitica, unita nel bene e (se capita) anche nel male, negli errori, nelle difficoltà. Facciamo di tutto per far capire a chi non ha conosciuto tempi tristi (come invece purtroppo è successo a noi) che la serietà e la costanza portano i risultati, il disfattismo e l’isterismo no!
X il pazzo io immagino firmi appena rientra.. o no?!
Luglio 15th, 2007 alle 22:33
NON SOLO PAZZINI QUANDO FIRMA, MA ANCHE QUANDO FIRMA IL IL NOSTRO DIFENSORE CECO.
HO SEMPRE PIU’ L’IMPRESSIONE CHE CI SIA UNA GRANDE CONFUSIONE.
RIBADENDO PER ORA LA FIDUCIA A CORVINO VORREI RICORDARE CHE IL VIALE DEI MILLE E’ LUNGO DA FARE A PIEDI INSEGUITI DA TIFOSI PRIMA FATTI SOGNARE E POI DELUSI.
UN SALUTO
Luglio 15th, 2007 alle 22:43
D’accordissimo con te, sarò anacronistico, ma rimpiango l’epoca del cartellino. Andrebbe ripristinato, almeno fino ai 27-28 anni. Lo so che ci sono le normative europee, ecc.ecc., ma le leggi si cambiano.
Luglio 16th, 2007 alle 00:19
hai ragione ma chi si credono di essere? il calcio italiano è malato anche per questi motivi. Senza la testa non si va da nessuna parte (a meno che tu non sia Maradona) e Valeri continua a fare cassanate seguito dal suo procuratore che sta diventando uno degli artefici della sua mancata esplosione.
A proposito ma Palomba non doveva essere un uomo fidato di Corvino?
Luglio 16th, 2007 alle 07:02
Condivido in pieno il tuo scritto anche se forse l’affaire Bojinov poteva essere condotto in maniera più consona e utile ad una ormai certa partenza. Pazzini firmerà quando tonerà no ?? Mi risulta che ancora non sia tornato dalle vacanze per cui…aspettiamo.
Luglio 16th, 2007 alle 07:55
Pazzini firma appena sà quale altra punta arriverà
Luglio 16th, 2007 alle 08:19
A tutti i fiduciosi (veri e falsi) siano essi giornalisti oppure comuni tifosi.
Ha ragione Corvino, perché vi incavolate?
Prima date fiducia cieca e poi vi rimangiate le parole? Dovete avere fiducia fino in fondo.
Forse avete capito male il nome, ma non si trattava di Nocerino, ma di moscerino e quello, Corvino l’ha comprato non tradendo la vostra fuducia, anzi ha comprato anche Balzaretti che, dicono, essere buono.
Cosa volete di più? Mancano solo gli interpreti perché quei figli venuti dall’estero capiscano l’Italiano di Prandelli ( sembra niente, ma anche gli interpreti costano)
e poi siamo a posto.
Ah! dimenticavo, Bojivov sarà venduto ed in cambio arriverà qualche grosso attaccante e Pazzini firmerà, giurando di rimanere eternamente viola, anche se farà 25 gol all’anno. Continuate ad aver fiducia e non fate arrabbiare Corvino.
Luglio 16th, 2007 alle 08:51
Nocerino e Bojinov: chi di corvinata ferisce …
Luglio 16th, 2007 alle 08:58
Hai davvero ragione David,la storia è piena di talenti dal piede di velluto ma dalla testa fragile,e a Firenze ne sono passati tanti,giocatori che hanno reso meno del dovuto per correre dietro a discoteche,donne più o meno facili,feste,alcool,sostanze più o meno lecite….
Nessun caso Maradona,però talenti come Massimo Orlando,Francesco Flachi,hanno creato danni alla squadra e alla propria carriera .Parlo di giovani che non si è riuscito a seguire per bene,permettendogli di farsi del male.Mi dispiace per Bojinov,gli auguro di trovare più fortuna da un’altra parte,magari cambiando procuratore,ma qua si è bruciato,la stessa tifoseria credo si sia scocciata,sarebbero fischi su fischi…Ciao Valeri,così proprio non ci servi….
Luglio 16th, 2007 alle 09:05
Il solito problema: abbiamo pagato troppo questo giocatore (15 milioni di euro+ Valdes al Lecce) che nessuna squadra lo pagherebbe questa cifra. Riguardo a Pazzini firmerà il rinnovo, senza problemi
Luglio 16th, 2007 alle 09:14
Completamente d’accordo. Via senza medaglina! Poi può diventare anche il più forte del mondo ma non me ne frega nulla; noi oltre che dei calciatori abbiamo bisogno di uomini all’interno di un gruppo.
Luglio 16th, 2007 alle 09:35
Quando il “mi babbo” (detto alla fiorentina), dice che determinati giocatori gli metterebbe tutto l’anno in tribuna a vendere gelati mi fa schiantare dal ridere; ma se poi ci penso bene ad uno come Bojinov, se non fosse che si svincolerebbe a costo zero, gli farei fare anche le pulizie del lunedi’.
Buona giornata a tutti.
Luglio 16th, 2007 alle 10:00
Sarò sincero, io non mi fido più come prima. Vedo MOLTA approssimazione, quando doveva invece esserci MOLTA programmazione. Aver preso 4 ragazzi di buone speranze e BEN LONTANO da quanto affermato dalla società di voler fare. La Fiorentina è INDUBBIAMENTE più debole dello scorso anno, mentre i valori medi delle 19 avversarie della prossima stagione sono NETTAMENTE più elevati. Pensano veramente di avere 24.600 abbonamenti confermati in prelazione?? PROVO PESSIMISMO E FASTIDIO(e non ce lo meritavamo!!!!).
Luglio 16th, 2007 alle 10:04
Capisco la forte intenzione della Fiorentina di sbolognare il giullare bulgaro,ma pensare che la Roma possa accettare lo scambio con Vucinic è veramente offensivo per la dirigenza della Roma.Tra l’altro,già qualche giorno fa,Pradè ha ribadito a chiare lettere che la Roma non è interessata al “giullare”,che mi ricorda tanto Cassano…solo per le cassanate però,non certo per il talento,che il barese aveva,a mio parere,in misura ben superiore al “giullare”.Siccome noi abbiamo già “dato” con il barese,non credo proprio che la Roma possa mai pensare di mettersi in casa il “giullare”; ma evidentemente c’è qualcuno che vorrebbe fomentare questa rivalità Fio-Ro che,almeno per quanto riguarda il calciomercato,sicuramente non sussiste:le 2 società infatti palesemente non hanno gli stessi obiettivi di mercato.Quindi noi ci teniamo Mirko,che quest’anno,facendo tutta la preparazione con Spalletti,ancora gode di molta fiducia a Roma(nonostante la pessima annata scorsa)…il giullare cercate di sbolognarlo a qualcun altro,magari al vostro amico Cairo;lui sì che è davvero interessato al “giullare”.Un saluto a tutti
Luglio 16th, 2007 alle 10:07
Ciao David; urge un tuo intervento mediatico ad altissima frequenza perchè qui si rischia di fare delle figure veramente cacine.
Ora anche Marchionni…….
Hunteelar ha detto no.
Semioli (e chi lo vole?) forse.
Barzagli dichiara che non gli sono piaciuti i programmi viola (ahi ahi, lui è fiorentino e tifoso viola).
Ljumberg scende.
Vucinic, rifiuto romano.
Pellè, Cacìa, boh e chi sono?
Sii sincero…… tu dove speri che arriviamo con questi propositi?
Non ti senti un pò incacchiato?
E l’abbonamento sale.
Un altra cosa…. ma chi è contento e d’accordo sul programma dei DDVV per i prossimi tre quattro anni scagli la prima pietra.
Luglio 16th, 2007 alle 10:45
Grande David, sono pienamente d’accordo con te (del resto come mi capita nel 99% dei casi) sull’affaire Bojinov. I procuratori dovrebbero aiutare la carriera dei giovani calciatori, in questo caso mi sembra invece che faccia di tutto per distruggerla.
p.s.: ti ho visto in grande forma correre sulla battigia versiliese sabato mattina, ti avrei fermato per salutarti e farti i miei complimenti ma t’ho visto troppo impegnato! Continua così sei forte David!
Luglio 16th, 2007 alle 11:40
Se Pazzini non firma ……. allora è proprio pazzo: un conto è avere l’opportunità di essere il capocannoniere del campionato della B, un altro invece farsi un anno da punta di diamante nella Fiorentina: vuol giocare tutto l’anno? se non rende , in serie A , non gioca titolare nemmeno nell’Empoli. Pazzini firma, ma “icchè tu voi”? qualche anno osannato da noi tifosi viola e poi via, come tutti i mercenari, alla ricerca dell’ingaggio più alto!
Luglio 16th, 2007 alle 11:47
TENETEVI IL MILIARDO… ME NE PRENDO 8!
IL NUOVO LIBRO DI LUCARELLI IN EDICOLA, OVVIAMENTE TUTTO L’INCASSO SARA’ DEVOLUTO A CRISTIANO.
PERO’ CHE COERENZA PER UN COMUNISTA
Luglio 16th, 2007 alle 11:55
Pienamente d’accordo con la società ma queste sono le mie paure…
Se per caso, spero proprio di no, Pazzini non risultasse un gran marcatore, a Firenze si comincerebbe a dire “ma proviamo il Bulgaro visto che fa la tribuna…” e ci si scorderebbe in un attimo il perchè Boccinov è in tribuna…
Spero vivamente che riescano a venderlo prima dell’inizio del campionato e che Pazzini si dimostri decisivo più di quanto nessuno immagini…
Luglio 16th, 2007 alle 12:23
caro BATMAN, se bojinov tu lo mettessi a vendere i gelati (ipotesi comunque condivisa anche da me) purtroppo farebbe la cresta sui resti e farebbe sparire i portafogli……
non ci nascondiamo dietro al Politicly Correct……tanto abbiamo capito….
Luglio 16th, 2007 alle 12:54
Non lo so David se è proprio giusto così, anzi penso proprio il contrario. Diciamo sempre che i contratti vanno rispettati e allora che senso ha porre un “out-out” (o rinnovi o te ne vai) a un giocatore che ha ancora due anni di contratto ?? Non mi pare poi che corrisponda neanche ad una politica generale della società (vedi il caso Uijfalusi)per cui trovo che sia un atteggiamento contraddittorio per non dire ricattatorio. Se poi pensiamo che Boijnov sia caratterialmente non adatto alla Fiorentina, glielo diciamo chiaramente e lo mettiamo da parte in attesa senza troppe pantomime, ma la storia del contratto sinceramente non la condivido, è un tipico atto di arroganza di Corvino e della società che allora non deve poi lamentarsi quando giocatori con ancora due anni di contratto dicono “o mi raddoppi l’ingaggio o me ne vado”: se, come dicono sempre i Della Valle, si vuole dare nuova credibilità e nuova morale a questo calcio, le regole devono valere per tutti, e quindi non si deve mai porre una questione contrattuale quando mancano due anni ancora alla scadenza.
La cosa poi mi piace ancora meno se penso a come è stata gestita la vicenda Toni, dove il giocatore che aveva firmato un impegno contrattuale con la Fiorentina fino al 2009 è stato lasciato partire (a poco prezzo visto il suo valore)con parole dolci, ringraziandolo addirittura di essere rimasto con noi l’anno prima !!
Per finire su Boijnov, il giocatore sarà certamente una testa calda, però a me sembra che anche la società negli anni scorsi lo abbia gestito molto male: è stato acquistato 3 anni fa a 15 mln. di euro, per poi mettergli davanti Luca Toni (non uno qualsiasi) e l’anno dopo mandarlo in prestito alla Juve dove era logico pensare che, salvo emergenze particolari, sarebbe partito comunque dietro a tutti gli altri attaccanti di proprietà Juve, con il risultato che le partite giocate sono state pochissime (seppur con alcuni gol realizzati): si fa presto quindi a dire che il giocatore non ha dato niente alla Fiorentina, ma se magari lo mandavano in prestito ad una società che lo faceva giocare, forse quantomeno una maggior valorizzazione oggi potevamo averla non ti pare ?? Grazie Corvino …
Luglio 16th, 2007 alle 13:02
Aloraaa ma perché io sempre io solo io venko cesurato così… ja?
RISPOSTA
Perché poi Bojinov querela te e me, samplice no?
Ciao,
David
Luglio 16th, 2007 alle 14:13
dalle rape issangue unnesce….
Luglio 16th, 2007 alle 15:41
Caro David, Cassano e Bojinov posseggono un grande talento calcistico ma hanno una testa peggio di Morfeo !! Finiranno entrambi a giocare in serie B a lottare per la retrocessione !! Vujadin BoÅ¡kov diceva che la â? testa a calciatori serve solo per portare cappelloâ?, ma a questi due non serve nemmeno a quello ma solo per supporto ai capelli ed ai tatuaggi !!!
Luglio 16th, 2007 alle 16:33
Ma siamo proprio sicuri che il Bojio se ne vada?
Luglio 16th, 2007 alle 16:45
Più che il tempo passa e più vedo la Fiorentina annaspare in un mare di incertezze… Corvino, che tutti ritengono un “mago” del mercato e dell’improvvisazione, si sta rivelando per quello che è….
RISPOSTA
Tagliato tutto, tu non puoi offendere in questo modo
David
Luglio 16th, 2007 alle 16:48
Ahhh, mi sono dimenticato di aggiungere che Toni ha avuto finalmente quello che si è meritato: un bell’infortunio al ginocchio in una partitella amichevole!!! Ben gli sta!!
Si vis pacem, para bellum….
Luglio 16th, 2007 alle 16:51
Caro Fabio, hai ragione te per quanto riguarda la gestione “tattica” dei rapporti contrattuali ma sbagli proprio dove hai ragione. Infatti, nel mondo comune i contratti sono fatti per essere rispettati, da ambo le parti; nel calcio, invece, i contratti sono solo un mezzo per giochini sporchi i cui protagonisti però sono sempre i giocatori ed i loro procuratori: il giocatore ed il suo procuratore cerca di strappare il contratto più lungo e più lucroso. Se l’anno dopo hai giocato benissimo, chiedi un aumento alla società e la ricatti trattando con altre squadre, facendo il bizzoso con i tifosi ed altri teatrini del genere (che fanno sponda anche sugli umori di noi tifosi, molto spesso …), ben sapendo che – contratti a parte – nessuno può obbligare un “artista” ad eseguire la propria professione al meglio. Se sei andato male, il contratto ti protegge fino a scadenza. Se ci metti anche le clausole rescissorie dell’UEFA (o di chi per essa, non ho capito bene), vedi che il principio che i contratti vanno rispettati vale solo per le società; allora, se con i contratti si deve proprio giocare sporco, è bene che lo faccia la società curando i propri interessi anche sulle spalle del pallonaro. Se poi il soggetto in questione è Boccinov, non è vendetta, è giustizia …
Luglio 16th, 2007 alle 16:58
MA BOJINOV E’ UN GRANDE GIOCATORE OPPURE NO? SE LA RISPOSTA, SOPRATTUTTO DI PRANDELLI E CORVINO, E’ POSITIVA ALLORA LA SOCIETA’ DOVREBBE ANDARE INCONTRO AL GIOCATORE E OFFRIRE UN CONTRATTO PIU’ VANTAGGIOSO MAGARI INSERENDO UN BONUS IN BAS AI GOL SEGNATI. QUESTO ALMENO FINO A GENNAIO, IN QUESTO MODO RISPARMIAMO I SOLDI PER UN ATTACCANTE FORTE INVESTENDOLI PER GLI ESTERNI E IL CENTROCAMPISTA CHE SERVONO AL MISTER. UNA DOMANDA PER TE CARO DAVIDE: TI SEGUO E TI HO SEGUITO NEGLI ANNI NELLE TUE SPETTACOLARI TELECRONACHE E MI SONO SEMPRE CHIESTO E LO CHIEDO A TE SE FOSSE POSSIBILE, IN COLLABORAZIONE CON QUALCHE TELEVISIONE FIORENTINA, RIVEDERE TUTTI O UNA SELEZIONE MIGLIORE DEI GOL DELLA FIORENTINA, ANCHE DATATI, CON IL SOTTOFONDO DEI TUOI GOOOOL GOOOL GOOOOOL. MAGARI POTREBBE ASSERE FATTO ANCHE UN DVD CHE SICURAMENTE ANDREBBE A RUBA. COMUNQUE GRAZIE PER LE EMOZIONI CHE CI TRASMETTI CON LE TUE RADIOCRONACHE.
Luglio 16th, 2007 alle 17:39
Luca Calamai ha detto che la Fiorentina ha giovani in quantità industriale. Io credo che anche le delusioni saranno in quantità industriale. Comunque non manca l’attaccante che sostituirà Boginov, ma manca l’attaccante che sostituirà Toni.
Sono d’accordo con Calamai quando dice che chi si aspetta di vedere i viola da 3° posto può andare a farsi visitare. Non sono d’accordo col Calamai quando invece dice che la Società aveva avvertito che sarebbe stata una Fiorentina non da primi posti. Questo non è vero, caro Luca, la Società è uscita allo scoperto solo in questi ultimi mesi (prima parlava un’altra lingua) e cerca ancora di far credere agli ingenuoni che con un “regalino”, la viola possa centrare un posto dignitoso. ( per regalino intendono comunque giocatori di mezza tacca)
Luglio 16th, 2007 alle 17:49
Scusa David, ma Jondaime, per quello che ha scritto, non rischia una querela? Io perlomeno, fossi Corvino, lo farei. Lo accusa di essere “un ottuso contadino del salento arrivato dovâè per connivenze ed amicizie non troppo limpideâ? (questa è molto grave), “un individuo tanto ignorante che ……”. Non ci dovremmo limitare un po’ con le offese? Oltretutto una persona può essere criticata per quello che fa, può non piacere il suo modo di operare, ma accusarla di essere un connivente mi pare eccessivo (e passibile penalmente). Boh, fate voi.
RISPOSTA
Scusate tutti (soprattutto Corvino), mi è sfuggito, ora vado e taglio,
David
Luglio 16th, 2007 alle 18:01
X jondaime
come si fa presto nel calcio a passare dall’essere un mago a “ottuso contadino” …
fino a 2 anni fa V.Bojinov era il biglietto da visita del ds salentino , adesso il suo “peccato originale” a FI : 15ML per portarlo e mettergli davanti Toni, l’anno scorso mandato incredibilmente alla juve per fargli perdere un secondo anno prezioso: logico che si scompensi di testa e non appaia più tanto …. normale.
il suo scopritore ne è diventato per due anni il “carnefice” a Firenze. In merito al cervello , quando si ha a che fare con un campione di 19 anni è quello che ha bisogno del miglior allenamento e protezione, non le gambe! nel mondo del calcio l’intelligenza, fra calciatori , ds (pensate a Moggi, fino a poco tempo fa re Mida del calcio Italiano, adesso “re merda”)allenatori … latita ….
peccato davvero per Bojinov per cui
X David
altro che “bene così” ….non si tratta solo di un campione sfumato nel nulla con l’arrivo a FI ma la prima grossa crepa che si apre fra Corvino e la stima dei tifosi!
Luglio 16th, 2007 alle 19:59
Vado controcorrente… secondo me bojinov, non solo non è vendita, ma partirà anche titolare…
Suvvia, ragionate un pochino:vuoi vendere un giocatore e lo urli ai 4 venti, cosi di deprezza notevolmente.Inoltre chi era il procuratore di Boinov prima di Gerry Palomba?Risp.: il figlio di Corvino !!!!
Vorrei rincarare la dose: e se fosse tutta una messa in scena?
Forza Viola
Luglio 16th, 2007 alle 20:55
Quando è stato venduto Reginaldo tutti si pensava che ci sarebbe stato l’annuncio del suo sostituto invece la campagna acquisti è ferma per ora a Balzaretti, ovvero un discreto giocatore di rincalzo (poteva benissimo andare a Siena o a Livorno) e sono stati acquistati dei ragazzotti ventenni buoni per la primavera. E’ logico che il popolo viola mormori perchè sono partiti una cinquantina di gol in due anni in cambio del nulla. Intanto anche se arriva qualcuno non fa la preparazione con Prandelli e questo è come minimo mancanza di programmazione.
Perchè se uno gira il mondo tutto l’anno con il solo scopo di acquistare e vendere giocatori non si riduce da ultimo a completare la rosa.
Poi c’è la gestione del Bojinov quantomai assurda almeno vista da fuori. In più non si vede ne si sente Diego della Valle da mesi.
Ma i Della Valle sono andati o andranno a trovare la squadra in ritiro??
Corvino e Prandelli sono ottime persone ma ognuno deve avere il proprio ruolo ed il presidente ha il suo.
Per David: ma non è possibile sentire Diego magari telefonicamente oppure si nega ai cronisti fiorentini?
Magari diciamoli che a Firenze c’è gente un pochino perplessa ma che sta tirando fuori dei bei soldini per gli abbonamenti.
Grazie Saluti
Luglio 16th, 2007 alle 20:58
David ma che lo moderi questo blog? C’è della roba da querela…e oggi ho sentito pure Corvino tuonare contro certa stampa che non ha ancora fiducia. Come se la stampa dovesse averne…mah!
Luglio 16th, 2007 alle 21:12
Scusatemi per lo sfogo, forse sono stato troppo spinto nell’esprimere le mie idee… tuttavia, se me lo passate, non è dal migliore dei ds far acquistare un giocatore “pianticella” dalla società a 15 mln di euro per poi prestarlo ad una squadra che lo tiene fermo un anno ed infine farne crollare il prezzo con dichiarazioni allibenti. Bojinov sarà pure un ragazzo difficile; tuttavia, nessuno pensa al fatto che, quando è stato portato alla Fiorentina per la prima volta con la promessa di giocare da titolare, si è trovato relegato al ruolo di eterno secondo, addirittura in staffetta con Pazzini. Ogni riferimento bucolico è puramente voluto…
Luglio 16th, 2007 alle 22:57
Ho rinnovato oggi l’abbonamento. Ci provo. Ci sto provando sinceramente. Purtroppo però ho l’amaro in bocca per la situazione attuale: grane con Bojinov, grane con gli acquisti, cessioni impopolari, la situazione del centro sportivo che non decolla, il silenzio della Società sulla questione dello stadio nuovo…voglio aver fiducia perchè la meritano, si starà a vedere via….ad ogni modo, chi più mi sta deludendo sono i Della Valle.
Luglio 16th, 2007 alle 23:22
Non sono del tutto d’accordo, caro Guetta. A me sembra che, a prescindere dalle responsabilità del giocatore sulle quali non si può discutere, anche la Società non abbia gestito adeguatamente il caso Boijnov, a cominciare dalo scorso anno quando fu mandato in prestito alla Juventus. E poi quest’anno, perchè questa differenza con Uijfalusi, che pure si è rifiutato di prolungare il contratto? Sembra quasi che si sia cercato il casus belli per venderlo ed acquistare un altro centravanti, magari da far giocare al posto anche di Pazzini…
Luglio 17th, 2007 alle 06:56
Qualcuno si scorda che Corvino non ha portato Bojinov alla Fiorentina per 15 mln, fu Lucchesi a comprarlo dal Lecce a quella cifra, qualcuno si scorda che in quell’annata terribile non fu praticamente mai decisivo (non per colpa tutta sua invero), che la successiva mandò in c… il Presidente, che anche in una Juve ridimensionata di spazio ne ha trovato poco (magari neanche qui è tutta colpa sua) …. e dopo tutto questo che, ripeto, magari non sarà stata tutta colpa sua ma sono fatti, torna a Firenze, gli viene offerta la possibilità di giocarsela anche se partendo in seconda fila e ti metti a fare le bizze davanti ad un ingaggio che è già fra i più alti della squadra (che c… hai dimostrato in questi anni per chiedere di più?) e di tutto rispetto in senso assoluto?
Ha 21 anni, se viene recuperato è un campione, ma a me di Edmundo ne è bastato uno, se si rimette in riga bene, altrimenti addio senza rimpianti.
Luglio 17th, 2007 alle 14:16
Pazzini firmerà… non montiamoci sopra un caso da Agatha Christie.
Tanto x citare il Ciuffi: Bojinov? Medaglina (di latta) e vecci vecci vecci. Di tutte le volte che l’ho visto in campo coi viola mi sarà piaciuto si e no due volte (e nemmeno per tutti i novanta minuti).
Luglio 17th, 2007 alle 20:50
Io più che di Bojinov e di Pazzini,che,piacciano o no hanno comunque un contratto di altri 2 anni,parlerei di Ujfalusi,a cui rimane un solo anno di contratto e che ha anche molte richieste da club importanti,quindi sarebbe meglio anche da parte di Corvino pensare al suo contratto e non a quello di Bojinov,che secondo me merita un’altra possibilità ed è anche come potenziale superiore a Pazzini.
Comunque è inutile girare attorno al vero problema:il mercato fino ad’ora è stato deludente,va bene Balzaretti,ma non basta di certo,non voglio considerare veri acquisti tutti i giovani stranieri che ha preso Corvino,che mi convince sempre meno e che non deve stupirsi se ci sono lamentele.
Luglio 18th, 2007 alle 12:29
ma è possibile che si debba ragionare sempre di questo bojinov, è tre anni che è tra i c….. e non ha combinato nulla…
speriamo di vendilo alla svelta perchè non se ne pole più
forza viola ale ohoh
grande david
un saluto