Stanchi e derubati
L’avevamo rimessa nel verso giusto, stavamo dominando e l’Inter mi sembrava in difficoltà.
Poi prendiamo un contropiede, e ci può tranquillamente stare, e convalidano un gol nettamente irregolare: la partita è girata lì.
Si può discutere su una reazione abbastanza blanda, ma se a Rossi, Borja, Gomez (che logicamente era come se non ci fosse) aggiungi pure Cuadrado e Gonzalo, come caspita si fa a recuperare contro una squadra che si chiudeva benissimo, anche perché è la cosa che sa fare meglio.
Rompe molto le scatole perdere una partita così, in una giornata di campionato che ci nasconderà forse definitivamente il sogno Champions, ma io sinceramente ho poco da rimproverare alla Fiorentina.
Avrei messo una punta fin dall’inizio (e l’ho detto subito), ma quale punta?
Matri mi pare un po’ sfiduciato, di Gomez abbiamo detto e Matos era un rischio molto elevato da correre.
Resta sullo sfondo il problema Ilicic: la sua stagione è per ora da 5, ieri avrebbe dovuto fare la differenza (anche Vargas ha deluso tanto, ma altre volte no), era fresco e non ha combinato niente.
Non so quante altre prove d’appello avrà ancora da qui a maggio.
Febbraio 16th, 2014 alle 10:11
Partita condizionata dall’arbitro, gol in fuorigioco e fallo con pedata in faccia su Ilicic. Mazzarri ora non si lamentera’ piu’…………
Febbraio 16th, 2014 alle 10:13
Speriamo alzi la voce il Primo Ministro, tanto il Presidente non lo fa.
Febbraio 16th, 2014 alle 10:15
Scelte discutibili tutto ciò che vi pare, ma abbiamo perso per un gol in netto fuorigioco. La solita storia…. ORA PIÙ CHE MAI FORZA VIOLA…
Febbraio 16th, 2014 alle 10:17
Forse la nostra realta attuale è questa, siamo da quarto posto. Errori, orrori arbitrali ma anche gioca tori incapaci di crossare da fondo, giocadori mediocri in difesa, ed un ilicic di cui non si capisce il xche’ , ci si ostini, a tale collocatione in campo non sua.
Febbraio 16th, 2014 alle 10:21
STANCHI fisicamente NO …scusa banale visto che abbiamo corso piu’ nel secondo tempo che nel primo, STANCHI MENTALMENTE eccome , come a cagliari, come tutte le volte che veniamo da buoni risultati… BASTA SCUSE siamo forti ma se non si cresce mentalmente e montellamente saremo sempre a meta’ dell’opera
Febbraio 16th, 2014 alle 10:21
Completamente daccordo cn te David sulla prestazione,2 soli appunti a Montella,Anderson ma senza l infortunio a Gonzalo forse sarebbe entrato. L altro appunto è su Vargas,io è da un po che non vedo i suoi bellissimi cross,mi sembra che gli manchi lo spunto,forse ha perso esplosività,io in questo momento di emergenza a centrocampo l avrei prov
Febbraio 16th, 2014 alle 10:24
A 25-30 anni non può esistere la stanchezza se si fa vita da atleti
In un ambiente vincente non si parlerebbe di stanchezza e non ci si farebbe sistematicamente derubare dagli arbitri senza incazzarsi
Febbraio 16th, 2014 alle 10:25
In sintesi: Montella ieri ha forse sbagliato qualcosa , ma lui vede i giocatori in allenamento e giudica chi sta meglio! Comunque io contro una squadra con due punte e mezzo avrei messo una difesa a quattro facendo francobollare Palacio da Roncaglia ( a cui andava spiegato di atterrarlo in caso sulla linea di metà campo).
Ciò detto questa Inter, che meritava almeno l’espulsione di Samuel nei primi 20 minuti e che nel secondo tempo era sparita, senza gli aiuti arbitrali non avrebbe mai vinto.
Unica cosa che non capisco e’ perché Montella continua a proporci Ilicic? Onestamente è quello che rassomiglia meno ad un giocatore di calcio e che con questa squadra non ci incastra niente..forse lo fa per convincere tutti che va venduto!
Purtroppo la sfortuna continua a perseguitarci, altrimenti invece di Gonzalo si rompeva Ilicic, magari prima di entrare in campo, ed allora eravamo qui a raccontare un’altra storia.
Vargas , peraltro anche lui infortunato, viene criticato da molti ma, se non ha un centravanti di riferimento come fa a fare dei cross adeguati? E poi se mi danno tre punizioni dal limite io le faccio battere TUTTE a lui, una su tre la indovina!
L’arbitraggio, che anche ieri Andrea Della Valle ha assolto con signorilità ma, mi scusi Presidente, con nessuna efficacia è stato indecoroso …a parte i cartellini non dati, il rigorone negato su Ilicuc ed il rigorino negato su Joaquin, ma un metro di fuorigioco visibile dalla tribuna laterale B, lo vorrà vedere un segnalinee che è ben posizionato?
Comunque non c’è tempo per piangere, giovedì si rigioca, con Borja per fortuna! Auguriamo a Gonzalo, Cuadrado e Vargas di rimettersi presto perché c’è bisogno di loro, diamo un caloroso benvenuto a Gomez che mi è sembrato in palla e rialziamoci subito!
L’arte di vincere si impara nelle sconfitte! (S. Bolivar)
Febbraio 16th, 2014 alle 10:25
come dice cocciante- era già tutto previsto..-
Febbraio 16th, 2014 alle 10:26
Con la squadra messa in campo ieri sera avremmo perso contro chiunque.L’Inter ha fatto un figurone ma per vincere ha avuto bisogno dell’arbitro.Gia’ proprio l’Inter: tutti pensano che la Juventus sia al 1° posto nella scala dell’odio sportivo,ma se andiamo ad analizzare tutte le partite fatte con le strisciate i danni e le malefatte maggiori portano a primeggiare proprio l’Inter .Che io ricordi l’unico vero tentativo di invasione di campo per malefatte arbitrali a Firenze fu proprio in una partita contro l’Inter,arbitro Lo Bello.Per me l’Inter e’ la squadra che piu’ odio.E’ vero che ci salvo’ da una retrocessione ma e’ altrettanto vero che nello scudetto scippatoci nell’82,ci impose il pareggio in una partita che gioco’ allo spasimo.Tornando all’attualita’ e’ giunta l’ora di fare una scelta precisa: puntare tutto sull’Uefa tralasciando il campionato o viceversa.Non possiamo tenere testa a tutte e due gli impegni.In europa L. giocheremo anche il prossimo anno e spero,visto questa annata, che vengano allestite due formazioni se vogliamo ben figurare!
Febbraio 16th, 2014 alle 10:26
Lo avrei provato interno di centrocampo. Quanto agli errori arbitrali stanno diventando frequenti ma più che altro grossolani,è giusto credere alla buonafede ma è sempre più difficile.
Febbraio 16th, 2014 alle 10:27
Non sono d’accordo David, a parte la solita direzione arbitrale contro, Montella ha sulle spalle un ampia responsabilità per la sconfitta di ieri.
Con questa formazione ha permesso all’Inter di tenerci costantemente nella nostra trequarti e di non farci mai ripartire, Ilicic e Joaquin non possono dare profondità alla squadra e non possono essere riferimenti in appoggio con spalle alla porta per far salire la squadra.
Mai e poi mai avrei rinuciato a Matri la davanti, anche se sfiduciato come dici tu, è la soluzione tattica più logica.
Lo scorso anno giocavamo, a parte Toni quando lo metteva, senza una punta centrale di riferimento, ma con una differenza sostanziale da non sottovalutare, Jovetic e ljajcic avevano carratteristiche tali per supportare tale gioco, ossia corsa, velocità, palleggio e svariavano continuamente sià nella zona d’attacco che a tutto campo.
Mi dispiace dirlo, ma Montella stavolta l’ha toppata di brutto.
Febbraio 16th, 2014 alle 10:27
Scusa David, dalla Fiesole non si vedeva bene ma a me pareva che il guardalinee sotto la tua postazione sculettasse, non è che era Wanda Nara in incognito??
A Mazzarri la coppa di allenatore più insopportabile della serie A!!
NON MOLLIAMO MAI, FORZA VIOLAAAAAA!!!!!!
Febbraio 16th, 2014 alle 10:29
A tutto ciò, sacrosanto, manca la critica a Montella che anche stavolta ha sbagliato l’approccio alla gara, sia tatticamente che psicologicamente, e adesso gli errori cominciano ad essere tanti… quindi lo ripeto, continuo ad avere l’impressione che sia un ottimo allenatore ma che non sia un vincente… certo se poi nonostante la sfiga, la stanchezza etc.. sei riuscito a riequilibrare la gara e ci pensa il solito killeraggio arbitrale (quel fuorigioco è un errore non “di poco” come si è sentito dire da alcuni telecronisti, ma enorme perchè era la situazione più facile per un segnalinee…), be allora c’è veramente poco da fare… e forse, a questo punto, dovrebbero essere anche i tifosi allo stadio a saper mettere quella giusta pressione all’arbitro…………
Febbraio 16th, 2014 alle 10:33
La cosa più triste è che noi tifosi invece di compattarci e sostenere la squadra cominciamo subito a fare processi. Le partite sono spesso decise da episodi, se il gol di Icardi veniva giustamente annullato, voglio vedere come finiva e forse ora si parlava di Fiorentina grintosa e mai doma. Cerchiamo di essere un po’ più equilibrati nei giudizi! Forza ragazzi!
Febbraio 16th, 2014 alle 10:36
Ma ilicic che tu sappia si é integrato nel gruppo? Mi dá l’impressione di un corpo estraneo.
Febbraio 16th, 2014 alle 10:36
Cara Lucia, post 8, i numerosi infortuni di giocatori chiave non sono sfortuna ma e’ il risultato della panchina corta. Se la Fiorentina l’anno prossimo vuole essere una sfidante seria per i primi tre posti deve acquistare qualche bel giocatore senza vendere i migliori per arrotondare il bilancio. Un Lijaic oggi sarebbe stato enormemente piu’ utile e decisivo di Ilicic, Matos, e tutte le opzioni “low cost” che hanno fatto acqua da tutte le parti. Insomma bisogna che la proprieta’ metta sul tavolo ancora piu’ soldi, cosa che al momento non pare un’opzione percorribile. Sugli arbitri ormai e’ stato detto tutto. Non so a chi piace un torneo cosi’, io non seguo per niente il campionato italiano, guardo solo la Fiorentina per passione ma per il resto si sa che e’ un torneo pilotato.
Febbraio 16th, 2014 alle 10:38
David basta, chiudiamo il Bandone. E’ il secondo anno che ci chiudono le porte trattandoci a pesci in faccia. Quest’anno poi Braschi è anche dimissionario, sai quanto gliene straciccia delle nostre proteste. Smettiamola di nasconderci dietro il mito della buonafede. Non esiste. Esiste che come nel ventennio fascista il giudice dipende da chi governa, non è una entità autonoma e indipendente, magari formata da professionisti.
Se il calcio non riesce neppure a riformare questo e la ridicola giustizia sportiva è destinato a sprofondare come tutto del resto in questo paese ridicolo…
Febbraio 16th, 2014 alle 10:39
Per me quello che ha deluso di piu è Aquilani seguito a ruota da Mati.
Credo che la nostra dimensione sia questa ,che fino a 3 anni fa voleva dire 4 posto=champions.
Credo anche che l’inter “in un modo o l’altro” a fine campionato ci sarà sopra…
Insomma tutte quelle cose che ci raccontiamo tutti gli anni a giugno e poi dimentichiamo durante l’anno.
Febbraio 16th, 2014 alle 10:40
Ho rivisto proprio ora in TV il gol di Icardi nettamente in fuori gioco. Lo stesso cronista di SKY, che dopo aver rivisto le immagini ha detto che il fuori gioco era netto, all’istante aveva già espresso dubbi sulla posizione di Icardi.
Allora io mi domamdo, se un fuori gioco cosi, non viene segnalato dal guardalinee, o lo stesso è in malafede, o è assolutamente incapace e indegno di proseguire a svolgere il suo lavoro e deve essere cacciato. Esagero?
Febbraio 16th, 2014 alle 10:41
Brucissima, e bisogna stare anche zitti perché sennò aprono Sport Mediaset con un titolo ad effetto, tutto questo per dire: finirà l’accanimento chirurgico solo per precluderci quei 20 milioni. Lo stadio pieno è la nostra vittoria ed il rispetto che ci riconoscono in Europa.
Finirà ma adeso li voglio asfaltare, da qui alla fine onorare una stagione indimenticabile.
Febbraio 16th, 2014 alle 10:42
Orribile primo tempo. Improponibile lo schieramento senza punte. Matri sfiduciato: meglio che una prateria deserta con la difesa avversaria disoccupata. Matos acerbo? Almeno corre e lotta. Ilicic? Non pervenuto.
Infortuni non traumatici: cominciano a preocupare, sono troppi. Giocano sempre gli stessi (sfiducia nei ricambi, a torto a ragione le scelte – sempre le stesse- parlano da sole. Sarebbe interessante l’intervento di un addetto ai lavori qualificato: esistono parametri che indicano quali giocatori sono maggiormente in riserva e quindi più esposti agli infortuni muscolari.
Capitolo arbitri : quando è stato ammonito Aquilani mi sono quasi deciso ad uscire dallo stadio, acnora più che sul gol in fuorigioco…
Roba da rutti
P.S.
ma l’esperto in schemi su punizioni e corner è stato licenziato??
Febbraio 16th, 2014 alle 10:50
Ok, Montella avrà pure sbagliato qualcosina, la squadra aveva assenze pesanti ed è stanchissima, ma possibile che per l’ennesima volta siamo a contestare una topica colossale degli arbitri ?
Ma perché quest’anno a Juve, Napoli, Roma e pure Milan non ne hanno mai fatte così gorsse come a noi ? Anzi, Juve e Napoli sono decisamente a credito …
Ho poco da rimproverare a squadra e allenatore e ho fatto i 120 km di ritorno a casa dallo stadio con una sensazione d’impotenza verso una sistema che è sempre pronto a tarparti le ali.
Leggo stamani Repubblica e Gazzetta online e si esalta il ritorno di Icardi. La rosea scrive “partito in fuorigioco”. Che cavolo vuol dire “Partito” ? Si fanno giri di parole pur di non ammettere i furti che ci fanno.
L’unico appunto lo vorrei fare a Vargas e Ilicic. I due che dovevano dare di più visto il riposo … andavano invece a due all’ora. Lo sloveno (meglio comunque di uno spento Joachin) ha giocato benino il primo tempo ma poi si è perso nel momento migliore della squadra.
Vabbé … ora torna Borja e la musica cambierà.
Febbraio 16th, 2014 alle 10:50
ciao David, prima di tutto come stai?
poi, per me, la formazione era sbagliata in partenza, giocatori involuti ed errori arbitrali spiegano la sconfitta!
giocare senza punte non ha senso (ma wolski che gli ha fatto al mister?!) rimettere joaquin titolare per la seconda volta in pochi giorni è un azzardo che difficilmente viene ripagato. con il 3-5-2 hai bisogno di un esterno che rientri in difesa per aiutare il reparto e nè cuadrado nè tantomento vargas lo fanno. oltretutto subiamo infortuni una partita si ed una pure: tanto vale uscire al più presto dall’europa league perchè come siamo ridotti (a livello numerico) non possiamo competere su più fronti, meglio concentrarsi sulle restanti partite di campionato! SFV!!!
Simone
Febbraio 16th, 2014 alle 10:54
Condivido la valutazione di MARIO al post 5
Stanchi di cosa, se il secondo tempo abbiamo corso più di loro?
Siamo deboli di testa.
Lucia@ su Ilicic era gioco pericoloso (calcio a due in area) perché prima colpisce la palla di testa e poi viene toccato dal piede.
Lo vogliamo dire che é un mese e passa che si gioca male così?
Aver passato il turno con mega botta di culo ha fatto perdere di vista la prestazione: l’Udinese ci ha messo sotto per tutta la partita.
E tu ripresenti un centrocampo uguale uguale?
Con un Aquilanli spento, che continua ad essere spento (saltato netto da Guarin in occasione del primo gol…..saltato netto da Nagatomo sulla fascia in occasione del secondo. )
E se siamo stanchi giochi senza punte in modo che dobbiamo correre di più e meglio, per inserirsi in zona gol?
Gli infortuni sono parte del gioco ma anche del modo di allenarsi
Aquilani, Borgja, Cuadrado due volte, Gonazalo due volte, Savic …..tutti guai muscolari.
Il problema di Vargas é che sulla fascia non salta più l’uomo per arrivare sul fondo.
Ha un tiro formidabile per sfruttare il quale dovrebbe giocare più accentrato.
A me questa squadra ed anche Montella, stanno deludendo parecchio dalla partita con il Genoa in poi.
Siccome ci hanno insegnato a giudicare le prestazioni ed io di queste parlo.
Dabide Montella vedra anche i giocatorii durante la settimana, ma noi si vedono la domenica. Montella sta diventantando un altro Prandelli e a volte sembra voler fare il fenomeno complicando le cose semplici.
Ha i suoi preferiti (anche quando il campo il campo lo smentisce ) e gli altri strusciano il culo sulla panca per mesi. Poi se improvvisamente devono giocare una volta, vedi Wolsky, Rebic o Matos, devono pure dimostrare di essere bravi altrimenti si dice che sono delle pippe.
Febbraio 16th, 2014 alle 11:00
Caro David,
cerchiamo di capire cosa vuol dire essere stanchi, perchè qualcuno che scrive, forse non ha riflettuto bene.
La Stanchezza non è solo quella derivante dalle partite ravvicinate, ma anche quella sopraggiunta dalla sommatoria di dolori che vengono collezionati, via via, dalle botte che si prende, dai gesti atletici generosi che sollecitano troppo i muscoli e, poi, dalla mancanza di sostituti all’altezza.
Per esempio, quanto hanno riposato Borka Valero e Gonzalo nel corso della stagione?
Quante volte sono stati sostituiti a partita in corso, salvo infortuni?
E’ logico che ogni tanto, sotto questo profilo, il botto di una squadra che fa fronte a tre competizioni, è quasi annunciato, è fisiologico addirittura.
Solo la fortuna, potrebbe coprire il serbatoio in riserva di alcuni giocatori più “usurati” dall’utilizzo,(da notare: una difesa senza Tomovic, Gonzalo e Savic, ad un certo punto della partita!).
E poi, immancabilmente arriva la frittata dell’arbitro.
Concludo dicendo, che anche nelle modalità con cui si perde, si vede la differenza tra una grande squadra ed una di raccattati, e con tutti gli infortuni subiti dalla Fiorentina, perdere con un gol in fuorigioco, mi sembra quasi una presa in giro per L’Inter, in formazione tipo.
Siamo sicuri che il simpatico Mazzarri abbia molto da gioire?
Un abbraccio.
Febbraio 16th, 2014 alle 11:01
Concordo con la tua analisi David. Ieri è stata l’ennesima dimostrazione che in Champions League non ci vogliono fare andare, come successo l’anno scorso. Errori arbitrali come quello commesso sul goal di Icardi, non si possono commettere, NON SI PUO’ VEDERE UN FUORIGIOCO DI 60 CM!!!!! Vogliamo anche sottolineare che l’Inter non doveva chiudere la partita in 11 giocatori? Hanno picchiato come fabbri tutta la partita, ad ogni ripartenza subivamo falli sistematici che, a norma di regolamento, vanno sanzionati, invece niente!!!!!! L’ho detto piu’ volte, concentriamoci sulla finale di Coppa Italia e sull’Europa League, solo vincendo queste competizioni, o onorandole sempre fino in fondo, potremo acquisire nel tempo il rispetto che ci permetteranno di non essere sempre vessati in favore delle strisciate!!!!! Questo non è vittimismo,è la pura realtà, non per niente negli ultimi 40 anni, solo Verona, Sampdoria,Napoli,Lazio,Roma hanno vinto uno scudetto….. Forza viola sempre ora piu’ che mai
Febbraio 16th, 2014 alle 11:03
NON C’È PIÙ
La Fiorentina non c’è più.
Non c’è più il gioco.
È la quinta partita di fila in cui gli avversari giocano meglio.
Non può essere un caso.
L’Inter ha giocato meglio ed ha vinto.
Abbiamo perso un tempo.
La stanchezza non c’entra.
Non si può essere stanchi nel primo tempo.
Non mancava il fiato, mancava la personalità e la voglia di rischiare.
Con l’Inter con un 3-5-2 con i due esterni molto alti, dovevamo sfruttare le fasce con repentini cambi di gioco da una fascia all’altra per non dare il tempo ai loro tre centrali di spostarsi.
Lo abbiamo fatto all’inizio del secondo tempo ed eravamo tornati a comandare il gioco.
Loro riuscivano a pressare alti.
Noi no.
Senza Borja non lo sappiamo fare.
Non rischiamo più.
Mi sembra che Montella si sia un po’ …. trapattonizzato, giocando sull’avversario, mentre, prima, facevamo noi la partita chiunque avessimo davanti.
Nei precedenti post, avevo detto che le vittorie che avevamo portato a casa, erano preoccupanti.
Con la sconfitta, meritata, di ieri, la preoccupazione aumenta.
Volevamo essere più pratici.
Ora lo siamo troppo.
RIPETO: il gioco non c’è più.
E sarà molto difficile ritrovarlo
E senza il gioco non si va da nessuna parte.
Ma Montella è bravo e sono sicuro che troverà il modo.
FORZA VIOLA, SEMPRE!!!
MICHELE DI LANDO
Febbraio 16th, 2014 alle 11:06
Sono troppo deluso per commentare ed allora chiedo a chi era allo stadio come l’ha vista perché io ho visto:
1-una squadra stanca non messa bene in camp senza attaccanti di ruolo con centrocampisti lenti e incapaci di inserirsi e concludere a rete.
2-degli esterni che giocavano sulla linea di fondo di cui uno lentissimo ed incapace di saltare l’uomo e crossare (a chi?),peraltro tutti e due marcatissimi.
3- una difesa in difficoltà (anche perché qualche centrocampista si scordava di fare filtro o peggio ancora perdeva palla su pressione avversaria) e distratta contro attaccanti pericolosi e velocissimi come Palacio.
4-un avversario ben messo in campo che pressava alto e si chiudeva bene e menava un po troppo.
5-un arbitro che ha incominciato ad ammonire troppo tardi (la prima era per Compper ma le seguenti tutte per l’inter) dando modo agli avversari di fare al meglio il loro gioco.
6-un gol in netto fuorigioco di un ragazzino che si è permesso di zittire il pubblico viola per aver segnato (.è il suo mestiere) dopo per mesi aver trombato soltanto (beato lui).
7-sfortuna sui nuovi infortuni che decimano la squadra e non ci lasciano in pace.
8-impegno dei giocatori che mi sembra
7- comunque l’impegno della squadra non è mai mancato e alla fine con un po di fortuna in più si poteva rimediare. Questo un po’ mi preoccupa.
Rimettiamoci in piedi per giovedì e Forza e coraggio.
Aspetto conferme o smentite.
Un saluto a tutti
Lucky
Febbraio 16th, 2014 alle 11:07
Scusate ma ho sbagliato la numerazione. Sono ancora scosso! 😉
Febbraio 16th, 2014 alle 11:09
Ieri sarebbe stato giusto un pareggio, nel primo tempo l’inter ha dominato, nel secondo ha rubato clamorosamente: un gol due metri in fuorigioco e due rigori non dati. Non mi sembra comunque che andrea non si sia incazzato, anzi! Però incazzarsi serve a poco. Anche io non ho capito la formazione iniziale, forse matri che é passato come diakite da non giocare mai a giocare ogni tre giorni ha qualche problema fisico, altrimenti la sua esclusione non si spiega. Mi fa ridere chi parla di rosa corta. Ma prendete per le mele? Abbiamo giocato mezza stagione con la squadra imbottita di riserve, siamo in corsa su tre fronti e si parla di rosa corta? Togliete tevez, pogba, vidal e llorente ai gobbi per tutta la stagione e poi si vede se le vincano tutte come stanno facendo ora. Spero che cuadrado non abbia niente di serio perchésiamo veramente decimati e c’é una partita ogni tre giorni. Per fortuna almeno l’europa league l’abbiamo già conquistata.
Febbraio 16th, 2014 alle 11:15
OK per la formazione sbagliata, ok che abbiamo giocato male il primo tempo, ok per il fallimento dei giovani che non giocano mai…MA LO VOGLIAMO DIRE CHE CI STANNO PRENDENDO PER IL CULO E PER GIUNTA NELLE PARTITE INTERNE!!!! Come non si fa a vedere un fuorigioco del genere? Come non si fa a vedere il fallo su Ilicic ( rigore o almeno punizione a due in area), come si fa a non fischiare i primi falli duri di samuel? Ma ditelo una volta anche alla radio, la barzelletta degli “errori” arbitrali è simile a quelle dei politici con le loro promesse! Ditelo chiaramente: il calcio è pilotato, se vi piace bene. Altrimenti andate a vedere i musical o renato zero. Ma basta con la favola che non esiste niente poi sempre smentita dai fatti ( corruzioni, scommesse, favoritismi senza vergogna etc.) E non lo dico per la sola Fiorentina ma anche per altre società che vengono sempre prese per il culo da sempre. I torti arbitrali si compensano? Ok facciamo il conto da inizio anno e poi ditemi dove sarebbe la Fiorentina senza le bastonate. Io rimango dell’opinione che SONO TUTTI D’ACCORDO, comprese le piccole società. Alla faccia dei deficienti innamorati del calcio che non esiste.
Febbraio 16th, 2014 alle 11:21
Siamo troppo vicini al terzo posto! Ecco che arriva il solito arbitraggio pilotato di turno…
Febbraio 16th, 2014 alle 11:30
Se Gomez ha solo pochi minuti nelle gambe, se matri non è in condizione (boh?) fai giocare Matos o addirittura Rebic. Come la vinci una partita con 7 centrocampisti?
Al resto ci ha pensato l’arbitro, as usual.
Febbraio 16th, 2014 alle 11:32
Oggi sono furibondo, abbiamo giocato male ma anche ieri se non li aiutava l’arbitro col caizer che facevano il secondo gol. È arrivato il momento di dire basta, e lo devono fare i DV in maniera Forte e Decisa senza se è senza ma. Firenze pretende rispetto. TUTTE LE PARTITE DEVONO INIZIARE DA 0-0 e invece spesso con noi iniziano da 0-1. Bastaaaaa
Febbraio 16th, 2014 alle 11:36
E’ talmente evidente la malafede del sistema arbitrale che adesso mi aspetto Graziani e Calamai a radioblu non una ma dieci volte a raccontarci la novella che è tutta una nostra illusione.
La partita è stata “diretta” alla nosra sconfitta pricipalmente con le non-ammonizioni del primo tempo, quando è stato loro consentito di tutto senza rischi disciplinari, poi le due ciliegine del mancato rigore e del gol in fuorigioco “costante” (nel senso che il loro 9 era in fuorigioco PRIMA DEL CROSS, AL MOMENTO DEL CROSS E DOPO IL CROSS… SEMPLICEMENTE IMPOSSIBILE DA NON VEDERE !!!)
Ma cosa ci arrabbiamo a fare … adesso arrivano Calamai e Graziani a tranquillizzarci !
Febbraio 16th, 2014 alle 11:37
E’ vero ancora una volta derubati e sono ancora incazzata!!!! ma poi ripenso alla partita e mi viene da dire che ci mettiamo anche molto del nostro!!!!La difesa mi è sembrata in forte difficoltà e icardi era in netto fuorigioco ma se ne era bevuti due!!!!
Anch’io, come ha detto qualcun altro, nn credo nella stanchezza, abbiamo giocato molto meglio nel secondo tempo.Detto tutto questo vorrei vedere le altre squadre con la sfiga che continua a perseguitarci come si troverebbero!!!! credo che da come ci sta andando stiamo facendo un ottimo campionatao!!!!FORZA VIOLA!!!!!
Febbraio 16th, 2014 alle 11:39
Massacrati di pedate “tattiche” e arbitro che arbitra “all’inglese” con le tibie dei giocatori Viola, contropiede sistematico dell’Inter, con un Palacio immenso e un gol palesemente in fuorigioco.
Non abbiamo sviluppato gioco sulle fasce e per gran parte dell’incontro siamo stati lenti e molto prevedibili.
Stiamo tirando il fiato dopo un tour de force davvero spossante e ancora non è finita… aggiungiamo che, porcaccia la patata ladra, allorquando rientrano due giocatori da infortuni, altri tre se ne vanno in infermeria e che il trend dura dall’inizio della stagione e allora qualche “avemmaria” ti vien proprio da tiralla.
BASTA INFORTUNI, ABBIAMO VERAMENTE DATO ADESSO!!!
SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!
P.S.: Dalle ore 18.00 alle ore 18.45 di iersera, ho atteso invano appoggiato alla ringhiera davanti alla cabina del Bar Marisa e quindi assolutamente visibile, l’arrivo di almeno uno dei tanto blanditi testimoni (almeno 15) citati da X e da esso chiamati a raduno per la partita contro l’Inter a controllo dello stato delle mie orecchie ( 😀 ), senza vederne nemmeno l’ombra di uno. Unico assente giustificabile, il sig. supposta effervescente, che aveva in precedenza dato il suo forfait in quanto già orgogliosamente e felicemente (parole sue) disciolto nel luogo a lui più consono e quindi impossibilitato a presenziare all’incontro, se non in forma aerea o solida, ma non se ne sono percepite tracce olfattive, ne, previo controllo delle suole e dei dintorni della cabina, tantomeno visive. Come ho detto ieri, mi son fatto una bella passeggiata di 200 metri… tutta salute che X non si può permettere.
Febbraio 16th, 2014 alle 11:41
IL SUONATORE JONES: perfetto. la parola complotto è ovviamente ridicola. però l’ orientamento si. dato che decide il bacino di utenza allora napoli è nettamente superiore a firenze. la classifica la fai a priori. ieri francamente mi è sembrato più scandaloso del solito, non per il fuorigioco, ma per la sistematicità dei falli non sanzionati con il giallo. per di più nell’ episodio del giallo ad aquilani, guarin non è stato ammonito come era dovuto. doppio giallo ed espulsione. le partite le fanno gli episodi, spesso. e spesso gli episodi vengono decisi dalla sestina arbitrale. arrivederci (come avrebbe detto il ciuffi). ccp
Febbraio 16th, 2014 alle 11:41
Stavate parlando di me?
😀
Febbraio 16th, 2014 alle 11:43
D’ accordissimo con Massimo G.: puoi giocare senza punte se hai Jovetic o Ljajic, cioè giocatori svelti e con un buon palleggio, mentre Joaquin e Ilicic sono solo esterni o trequartisti e quindi non sono in grado di giocare in quella posizione.
Dietro abbiamo pagato l’assenza di Savic e la condizione di Gonzalo; a me tutto questo entusiasmo su Vargas ritrovato (tipo favola) mi pare incomprensibile: quando giochiamo a 3 in difesa, gli avversari attaccano sempre dal suo lato perchè è incapace di coprire: è pericoloso sul tiro da fuori, ma deve giocare più avanti, sennò è dannoso.
Comunque l’arbitro è stato vergognoso, in particolare sui cartellini, Aquilani e Matri ammoniti al posto di due interisti
Febbraio 16th, 2014 alle 11:44
ILICIC INGUARDABILE , MA SCUSA DAVID IO CREDO CHE SIA ARRIVATO IL MOMENTO DIRE BASTA , BASTA CON QUESTO SCONCIO ARBITRALE !!! STANNO VERAMENTE CERCANDO DI FARCI INC…… X POI DIRE CHE I FIORENTINO, SONO I SOLITI CASINISTI
E SQUALIFICARE IL FRANCHI!!!
A PENSARE MALE SI FA’ PECCATO, PERO’…….. …………!!!!!!
SEMPRE VIOLA
Febbraio 16th, 2014 alle 11:52
E’ dalla partita con il Cagliari che siamo poco brillanti , la stessa Atalanta ci ha messo in difficoltà abbiamo perso con Udinese Inter pareggiato con il Genoa.
Troppi infortuni stanchezza ed alcuni giocatori sfasati Ilicic Aquilani Vergas.
Rossi voleva dire tanto come Borja o Gonzalez. Mettiamo le mutande di ferro e tiriamo avanti , nulla è precluso.
Febbraio 16th, 2014 alle 11:56
Caro David, non ho la certezza che gli arbitri siano in malafede, ma ho la certezza che siano in malafede quelli che ancora vorrebbero farci credere che non lo siano !!
Febbraio 16th, 2014 alle 11:59
In tre partite in casa (Napoli, Genoa, Inter) ci hanno rubato 4 punti.
Signori si nasce.
E nel bocciolo si prende!
Febbraio 16th, 2014 alle 12:00
Che questa sconfitta abbia tante attenuanti, è un dato di fatto. La Fiorentina è bollita. Non so se più fisicamente o mentalmente. Forse più la seconda, perché nel secondo tempo la squadra ha corso, mentre nel primo era come stordita.
Poi l’usura dei migliori calciatori, che porta ad un’infinita serie di infortuni, piccoli e grandi.
Infine un altro arbitraggio indecente. L’Inter, che quest’anno gli arbitri hanno maltrattato praticamente ovunque, ha avuto vantaggi solo in due partite: con noi. E ho detto tutto. L’affermazione di quanti ora dicono ghignando che l’imminente nomina di Renzi a capo del governo non ha inciso a livello di favori arbitrali non merita commento, essendo idiota quanto quella di coloro che su questo cambio di tendenza ci contavano.
Però ci abbiamo messo del nostro. In primo luogo Montella, che per la seconda volta fallisce il tentativo di introdurre delle significative varianti tattiche. Ilicic era un nueve così falso che, non è stato mai davvero pericoloso. Ma ancora più incomprensibile l’uso di Joaquin come trequartista. Di fatto, abbiamo regalato un tempo all’Inter.
Ieri mi sarei aspettato di vedere in campo Anderson. Ora, dobbiamo avere l’onestà intellettuale di ammettere che lasciando che Jorginho andasse al Napoli abbiamo commesso un grave errore. Questo ragazzo di 19 anni si è già preso il centrocampo partenopeo, innalzandone significativamente la qualità. Anderson è ancora un oggetto misterioso, la cui collocazione ottimale nel nostro centrocampo non è ancora chiara, forse nemmeno a Montella. Forse il sostegno ad una squadra in lotta su tre fronti chiedeva un impegno maggiore, anche a livello economico.
Febbraio 16th, 2014 alle 12:05
Assurda ,incomprensibile e del tutto autolesionistica la formazione mandata in campo ieri da Montella…………non ne ha indovinata una (anche un profano ieri avrebbe capito che bisognava partire con una punta di peso da affiancare ad Ilicic visto anche il tipo di gioco che propone l’inter)……….invece no anche quando Cuadrado è riuscito a riequilibrare il risultato grazie ad una prodezza personale e la Fiorentina era nel suo momento migliore ha continuato imperterrito nelle sue scelte concedendo di fare a Mazzarri quello che avrebbe dovuto fare lui,cioè inserire una punta che infatti ci ha puntualmente castigato………bene la società non ha perso tempo nel procurargli subito una punta all’inizio del mercato per tamponare le pesanti assenze e lui la tiene in panchina facendo fare il centravanti ad Ilicic ?? bohhhhhhhh!!!!
certo Matri non era al meglio infatti l’unica occasione da gol vera l’ha creata proprio lui allo scadere della partita …..non ci sono scusanti questa partita l’ha voluta perdere il nostro Mister con le sue discutibilissime scelte che alla fine hanno pesato molto di più dell’arbitraggio……….mi dispiace ma ieri Montella mi ha fatto veramente inc..zare a bestia perchè anche se stanchi potevamo certamente avere la meglio su di una squadra che veniva da 5 dico 5 sconfitte consecutive in trasferta e il cui gioco non è certo irresistibile……
Febbraio 16th, 2014 alle 12:13
La Dea Bendata aveva esaurito il bonus a favore dei Viola con l’Udinese. Certo è che non vedere quel fuorigioco è allucinante!!!
Febbraio 16th, 2014 alle 12:13
A proposito…dove sono quelli che mi hanno infamato perchè deluso del mancato acquisto di Jorginho?? Siete sempre sicuri che nella Viola poteva solo servire a portare le valigie ai nostri centrocampisti?? Intanto lui gioca titolare da diverse partite e io Anderson ho sempre da vederlo. Questo mancato acquisto ( visto che potevano giocare la carta Romulo, ad oggi insostituibile nel Verona) e visto che hanno fatto quattro acquisti in prestito e quindi avevano il cash per farlo come ha fatto il napoli, il duo Macia/Pradè lo deve sempre spiegare (lameno cosi sappiamo il motivo!?).
Febbraio 16th, 2014 alle 12:15
Scusate ma un minimo di obiettività ci aiuterebbe a migliorarci.L’arbitro ha contribuito a rovinare la partita ma senza il goal in fuorigioco di Icardi(che avrebbe dovuto essere stoppato dalla nostra difesa di tartarughe ,avremmo fatto un 1-1 sempre inutile contro una delle squadre piu scarse viste a Firenze(ci han rubato 6 punti sei!).Senza Borja Valero( gravissimo) la Fiorentina non ha il minimo gioco.Zero assoluto.Giochiamo con un non portiere ed ieri é stato il colmo dall’inizio alla fine.Non sa fare un rilancio uno,non esce,sul goal di palacio é uscito facendosi glissare la palla tra le due braccia e nel goal in fuorigioco di icardi é stato a guardare invece di uscire.Quando para,come con l’Udinese é perché gli tirano la palla addosso.Continuando ad osannarlo condizioniamo un Montella in tilt in questo momento.E’ verissimo,l’infortunio di Rossi ci condiziona come l’assenza Borja ora che Gonzalo, con problemi fisici, non é quello dell’anno scorso gli altri sono robetta.Ilicic, una bidonata, come Matri che per fortuna non é nostro.Per recuperare i soldi buttati, vendiamo bene cuadrado che vada a dribblare in inghileterra.Compriamo giocatori integri e di qualità.Essere quarti con questa squadra é un miracolo.Quindi giu il cappello per questo.
Febbraio 16th, 2014 alle 12:20
Queste sono partite decisive x la stagione . Stanchezza e assenti a parte se Diego invece che menarla con la Fiat si incazzasse in lega invece che parlare in termini soft ieri si pareggiava . Perciò ahimè come sempre zitti e muti e avanti l anno prossimo in Europa league
Febbraio 16th, 2014 alle 12:34
sempre derubati. la società che c**** fa? questo fair play mi ha rotto i co…ni. non sarebbe il caso di mandare uno della società in lega? tanto Mencucci che ci stai a fare qui?
Febbraio 16th, 2014 alle 12:36
nelle conferenze stampa sarebbe il caso di cominciare a lamentarsi come fa Mazzarri o De Laurentiis…… altro che fair play.
Febbraio 16th, 2014 alle 12:41
x Claudio 52
e se non fosse dipeso del duo Pradè-Macia
ma dalla volontà del giocatore ?
in tal caso non lo rimpiangerei più di tanto e poi cosa avrebbe potuto fare ieri in una squadra completamente priva di attacco??
Febbraio 16th, 2014 alle 12:44
Quoto ampiamente Vibennal 50. Basta piangersi addosso in tutta la partita abbiamo fatto un solo tiro in porta (Goal) tutto il resto dovrebbe essere autocritica.
Conteviola.
P.s Forse ci hanno venduto Ottone per Oro ?
Febbraio 16th, 2014 alle 12:45
Il 14 febbraio abbiamo giocato la 36* partita della stagione. L’anno scorso a Maggio abbiamo chiuso con 42 partite.
La rosa si è rilevata più ristretta a causa del flop di Iacovenko, Vecino, Alonso e Rebic peggiori di Romulo, Migliaccio, Seferovic, Cassani e Larrondo e lo stesso marocchino che 3 gol li ha fatti.
L’attacco ha visto gli infortuni di Gomez, Rossi e dello stesso Ilicic.
Ieri sera come con Atalanta, Udinese abbiamo visto un primo tempo da incubo in fase difensiva ma con un attacco inesistente.
Con un po’ di fortuna sul gol di Cuadrado l’abbiamo raddrizzata fino all’ennesimo infortunio che è toccato a Gonzalo e all’ennesima topica arbitrale che subiamo in casa che ha regalato il vantaggio all’Inter.
Abbiamo reagito e chiusi dietro con Matri che ha avuto la palla per pareggiare.
Ora ci aspetta un ciclo micidiale di 9 partite in cui giochiamo con Lazio, Napoli e 3 volte con Lei.
Non ci limitiamo ormai solo alla finale di Coppa Italia perché nonostante tutto questa squadra ha valori morali forti e con il recupero delle Ic dietro, di Borja e Gomez ne vinceremo tante.
Alla fine poi faremo una valutazione su errori fatti in sede di allestimento della rosa che si è rilevata inadeguata.
Febbraio 16th, 2014 alle 12:52
io ce l’ho con david (no guetta) ma Pizarro,l’è bellino da vedere quando fa quei giochini….ma li deve fare quando si vince 4 a 0 a 5 minuti dalla fine non quando si perde 2 a 1 a mezz’ora dalla fine della partita!
Febbraio 16th, 2014 alle 12:55
Big, post 56, aspetta a dire che si gioca tre volte con la madama. Prima c’e’ da passare il turno (anche la madama deve passare il turno). Quindi una cosa per volta. Una squadra che e’ una sfidante seria per i primi tre posti non ha paura del Napoli, ne’ tanto meno della Lazio. Se perderemo senza torti arbitrali vorra’ dire che ancora non siamo pronti per questo livello.
Febbraio 16th, 2014 alle 12:56
STANCHI(mentalmente)
DERUBATI..
E COGLIONI…
Non si fanno regali come quelli di ieri sera,se ambisci a diventare grande.
Montella deve decidersi a crescere,altrimenti getterà via tutto quello di buono che è riuscito a fare.Gli esperimenti si fanno d’estate,non durante il campionato.troppo poco furbo.
Proprio con Mazzarri poi……mah
UdF
Febbraio 16th, 2014 alle 13:01
perdere contro l’inter rompe da morire, ma i segnali non erano positivi e avrei firmato per un pareggio prima della partita
aldilà del goal irregolare, però non si possono concedere tante assenze e così importanti ad una squadra, che come squadra è ridicola, ma che nei singoli, i giocatori buoni ce li ha, e non si può concedere l’energia fisica mentale e nervosa spesa martedì scorso, contro un avversario riposato e rinfrancato da una vittoria la domenica precedente, peccato, ma secondo me la lotta per il terzo posto non è affatto decisa, così come viceversa per il quarto posto, da adesso l’Inter va guardata con molta attenzione
p.s. – uno dei commentatori di radio blu ha iniziato venerdì a dire che il distacco dall’Inter era e sarebbe rimasto siderale anche in caso di sconfitta, concetto ribadito con le stesse parole a fine gara
ho molta stima dei conduttori della radio ma a volte il tifoso prende il sopravvento sul redattore, cinque punti non sono affatto un distacco siderale, altrimenti se oggi il Napoli vince e noi andiamo a sei punti come lo consideriamo questo distacco?
Febbraio 16th, 2014 alle 13:03
Con la squadra stanca, alcuni mezzi infortunati in campo, gli infortunati fuori poi, non ci dai un rigore netto e non fischi un fuorigioco altrettanto netto convalidando un gol inesistente a gli altri… Boh, è inutile, tanto una partita su cinque ce la rubano, mi sembra la stessa storia vista col genoa.
Febbraio 16th, 2014 alle 13:07
Matri sfiduciato?
Ma il suo arrivo, non era stato un colpo da maestro della società?
Fatti due hol al Catania è parito come fece nella juve e nel milan. Se penso che un mese fa alcuni lo paragonarono a rossi…
Complimenti sopratutto a Montella che ha giocato contro l’inter senza punte. Forse aveva sognato un gol su rinvio di Neto?
Gli arbitri sono scandalosi ma noi ci mettiamo del nostro.
Febbraio 16th, 2014 alle 13:15
Genarale, Rebic è infortunato, non era nemmeno convocato …
E Matos ? Non è una prima punta, non la faceva neanche in primavera e in 10 spezzoni di campionato non ha segnato neanche un gol ….
Montella aveva due alternative: Joachin o Matri. Vista la partita con L’Udinese il primo era più in forma ed ha optato per lui. L’errore di Montella è veniale. Forse Matri doveva entrare 10 minuti prima, ma con il senno di poi …
Borja Valero e Tomovic belli freschi daranno nuova linfa a questa squadra.
Febbraio 16th, 2014 alle 13:21
Ragazzi non so più che dire, ieri sera l ho presa male, ancora non m’è passata la tristezza infinita. Anche secondo me non si può rimproverare nulla e va bene quello che dice David.
Febbraio 16th, 2014 alle 13:35
A me non interessa come abbia giocato la Fiorentina…… il risultato finale è determinato da “FATTI”….. e i fatti dicono che c’è stato l’ennesimo FURTO ai danni della Fiorentina!!!!
Febbraio 16th, 2014 alle 13:36
Io credo che dobbiamo fare una analisi serena . Siamo quarti in classifica con + 5 rispetto allo scorso anno , in finale di CI ed agli ottavi di Europa League . Detto questo ieri sera , se non ce la rubavano non si perdeva nonostante le assenze e la stanchezza mentale ( in crisi nel primo tempo e brillanti nella ripresa ) dovuta ai ripetuti impegni .
Credo che dobbiamo essere soddisfatti e stare tranquilli e vicini alla ns Squadra . Il terzo posto rimane alla ns portata perché oggi il Napoli perde col Sassuolo .
Siamo molto cresciuti rispetto allo scorso anno e la prossima stagione ci divertiremo.
Abbiate fiducia !
Sempre è comunque Forza VIOLAAAA …….. !!!!!?
Febbraio 16th, 2014 alle 13:54
Ho appena visto Mediaset ( notoriamente pro inter e non pro viola)….. Ebbene parlano chiaramente di DUE rigori e di uno scandalo per il fuorigioco, impossibile da non vedere! Sul fallo in area su Ilicic, l’assistente di linea è davanti ai due giocatori a ca. Un metro. Se non segnala nulla è da arresto immediato, se lo segnala, l’arbitro volutamente lo ignora e quindi la cosa ė voluta!! Parliamo sempre di “errori e casualità” ??? David ti seguo da sempre ed allora mi permetto di avere dei grossi dubbi anche su voi giornalisti. Mi dispiace ma vi manca il coraggio dettato dalla vostra posizione. Dite sempre la stessa cosa, che se si deve dubitare allora finiamo con il calcio. Il problema è che noi tifosi abbiamo la passione, voi passione e convenienza affinché il circo vada avanti. Lo penso anche di tutti i presidenti e quindi anche dei DV. Lo stesso teatro della politica, dove davanti alle telecamere si azzannano e poi la sera si dividono i profitti. Le immagini di ieri parlano chiaro….
Febbraio 16th, 2014 alle 13:55
Questa squadra sta facendo anche troppo, rispetto al budget delle strisciate siamo davvero a livelli minimi, in più si è anche economica mente sanissimi tra dare e avere. Cosicché mentre altri hanno riserve tipo osvaldo, icardi quagliarella destro pazzini insigne pandev noi si ha wolsky rebic matos. Siamo in finale do ci on corsa per l europa quarti in campionato, una partita storta ogni tanto ci può stare, per cui calma.
Febbraio 16th, 2014 alle 14:09
Difficile vincere giocando così. Purtroppo senza Rossi questa squadra vale poco, sopratutto se aggiungi l’assenza di Borja (vedere Jorginho al Napoli e’ molto triste).
Inutile parlare di Matri, bell’uomo ma non certo bel giocatore. Montella ha già capito.
I temi sono 2:
– la difesa dove esprimiamo il buon Compper che al 20′ minuto della ripresa non rifiatava e nel primo tempo era costantemente tagliato fuori dagli attaccanti (lento,impacciato e neppure cattivo), e quel Diakite che francamente non capisco perché sia stato acquistato (inutile). Possibile che non fosse possibile fare qualcos’altro?
– il modulo. Con i 2 serbi aveva un senso giocare così. Con i giocatori attuali molto molto meno. Una riflessione del nostro tecnico e’ gradita. Chiarisco: Montella e’ il miglior allenatore della Fiorentina dal 1980, ma e’ preoccupante questa sua coerenza tattica.
Visto che EL e’ cmq certa tirerei il fiato in campionato, lasciando qui spazio alle seconde linee e puntando tutto sulle coppe. Con questa rosa e’ impossibile reggere e la logica delle scelte su chi far giocare deve essere utilitaristica.
Potremo così valutare giovani fortissimi, basta vederlo per capire che Wolski e’ un fenomeno, e altri misteriosamente qui (Rebic docet) seppur pagati un caro prezzo. Le stagioni finiscono, ma ricominciano.
Capitolo arbitri, inutile parlarne. E’ cosi da sempre. Inutile come i cori in ogni occasione in Fiesole contro la Juve e in generale queli contro gli avversari. Meglio concentrarsi sui nostri e tenere fiato per incitarli. Anche ieri sera desolante il sostegno corale d’insieme. Quanto mi manca la Fiesole degli anni 80…..
Febbraio 16th, 2014 alle 14:12
Damato voto 4 l’ammonizione a Aquilani un capolavoro .Montella 4 -squadra incapace di difendersi e incredibilmente senza punte .
Non e’ la prima volta Che sbaglia grosso.
Non si può continuare a giocare senza un minimo di pressione sugli avversari a centrocampo.
Febbraio 16th, 2014 alle 14:22
Big @ 56
Alla fine poi, magari facciamo anche un valutazione di quanto la rosa sia stata sfruttata adeguatamente.
Come dici te é troppo semplice.
Febbraio 16th, 2014 alle 14:32
Sulla partita poco da dire, noi in calo e la classe arbitrale in ottima forma, impossibile vincere…
OT. : a me piace anche il ciclismo, su canale 5 c’è la D’Urso in versione gregario che sta tirando la folata a Renzino… Per i nostalgici di Cipollini da non perdere…
Andrea
Febbraio 16th, 2014 alle 14:40
Ancora una volta arbitraggio chirurgico: rigorino negato, gol in fuorigioco, giocatori dell’Inter che hanno picchiato come fabbri. E guarda un po’, ancora una volta, contro una diretta concorrente.
Ci mancano almeno 5 punti (1 con il Napoli, 2 con il Cagliari all’andata, 2 con il Genoa) più quelli di ieri. Dove saremmo con degli arbitraggi normali?
Poi c’è anche la stanchezza, abbiamo mezza rosa infortunata, è normale che ci sia un appannamento
Febbraio 16th, 2014 alle 14:44
Più di Ilicic, nella formazione senza punte mi ha deluso Joaquin, di certo Montella ha sbagliato il primo tempo, peró è impossibile arrivare nei primi tre quando ogni situazione dubbia in campionato te la danno contro d’ufficio..comincio a pensare che dovremmo puntare tutto in coppa.
Febbraio 16th, 2014 alle 14:49
…dispiace dirlo…arbitro interista a parte….ma Vincenzino ieri sera non c’ha capito nulla….ci aspettavamo tutti un altra “staffetta di governo” dell’attacco….davanti al futuro presidente del consiglio e ai nostri due….non si poteva giocare una partita cosi’ con 3 punte in panchina…
Per cosa l’ha risparmiato Matri? …per una squadra danese penultima nel suo campionato?
…e quando ha visto, (con tutto uno stadio pieno), ilicic (che sa’ giocare solamente tra le linee) e Joaquin (stanco),che non prendevano una palla la’ davanti per tutto il primo tempo, era troppo chiedere che rimediasse subito?
…non l’ho proprio capito ieri sera…e sinceramente m’ha fatto anche un parecchio inc….re….
Ma una volta o due puo’ succedere anche ai migliori….
Febbraio 16th, 2014 alle 14:51
errore….parecchio…non un parecchio, o un po’…parecchio…
Febbraio 16th, 2014 alle 14:57
Questa è la nostra dimensione di quest’anno: la verità è questa. E tutto sommato non è nemmeno male.
Finale coppa italia. Ancora in EL. E quarti in campionato (speriamo di mantenere la posizione).
Ma per favore non parliamo di vittoria in EL. O di piazzamento CL. Questo è solo illudere i tifosi.
Se ci convinciamo di quanto sopra, anche queste sconfitte sembreranno meno brutte.
Potessi dare un consiglio alla società e ai calciatori, direi di essere più prudenti quando parlano di obiettivi.
Mi vengono i brividi nel pensare a questa fiorentina contro il bayern, il real, il barcellona o l’arsenal. Sarebbe un massacro ai nostri danni.
Sicuramente la fiorentina di prandelli era più forte.
Stanchezza? Ma dai. Ma per favore.
Sicuramente abbiamo avuto un arbitraggio scandaloso. Ma è anche vero che giochiamo male. Malissimo.
Nessuno mi leva dalla testa che la fiorentina di montella non è più ne carne ne pesce. Non facciamo più possesso di palla e non ci riesce giocare di prima in velocità.
Non pressiamo più alto, e non ci riesce difendere bassi.
Avevamo bisogogno di attaccanti veloci nel breve, scattosi driblomani, con baricentro basso da mettere in una Fiorentina bella come quella dell’anno scorso. E invece andiamo a comprare Gomez e Ilicic?
Mha! Peccato perchè l’anno scorso eravamo andati davvero vicini ad una squadra vincente e pronta per traguardi importanti. Bastavano poche cessioni e pochi innesti.
Gli errori più grandi? Vendere Liajic e acquistare Gomez e Ilicic.
Il colpo di mercato vero? Rossi che ha retto la baracca da solo con Cuadrado fino all’infortunio.
Febbraio 16th, 2014 alle 15:14
Concordo con te su tutto. Ieri sera non mi è piaciuto il Prof sulla rete di Icardi, dove se la prendeva con la difesa al di la del fuorigioco. Io credo che, in quel caso, la difesa si sia comportata in modo ineccepibile…
Febbraio 16th, 2014 alle 15:15
Per me si andrà in CL
Febbraio 16th, 2014 alle 15:18
La squadra ieri in campo nel primo tempo non c’era proprio, cosa comunque fisiologica dopo martedì. A me preoccupano i tanti infortuni…..c’è qualcosa che non va con la preparazione. Però la cosa che mi fa proprio incazzare (si può dire? ) è che gli arbitri ci prendono palesemente in giro e non tanto per gli episodi più eclatanti, ma per tante piccole cose………i falli fischiati contro o non fischiati a favore , i cartellini dati a bischero. A volte veramente verrebbe voglia di chiudere con il calcio.
Febbraio 16th, 2014 alle 15:21
Beh magari prima di giudicare definitivamente Ilicic sarebbe il caso di metterlo nella sua posizione ala e non giudicarlo per averlo visto giocare in un ruolo in cui non ha mai giocato, punta. Che Montella ancora non l’abbia capito è ridicolo, pur con tutto il rispetto che posso provare per il mister, però basta svalutare un patrimonio della Fiorentina così.
Febbraio 16th, 2014 alle 15:21
L’ennesima rapina !!!
ovviamente legalizzata !
gol irregolare, mancata espulsione di Samuel, e rigore non dato
Tristezza
ieri sera Mazzarri che non piagnucolava… anzi ! Diceva che gli era piaciuta quest’inter !
tristezza !
vincere con un gol in fuorigioco di 1 mt netto e fare finta di niente
tristezza !!
rai, che fa finta di niente ed elogia la vittoria dell’inter
tristezza !!!
poi hanno minimizzato sul gol in fuorigioco, sia Civoli, che gli altri 2 giornalisti( non mi ricordo i nomi ! )
tristezza !!!!
… e intanto meno gente va allo stadio, calano gli utenti di sky e Premuim…
ma non importa, devono vincere sempre gli stessi altrimenti non si vendono piu’ i pacchetti calcio
tristezza !!!!!
Sistema Pacchetto calcio o il calcio sta diventando un pacco ?
la primula viola
Febbraio 16th, 2014 alle 15:46
Purtroppo le televisioni commerciali devono far andare in Champions le squadre che garantiscono un numero di abbonati televisivi maggiore e l’AIA si adegua. Vorrei segnalare una seconda dietrologia minore, di tipo interno, nostro. Vorrei cioè capire come mai sul sito fiorentina.it, quando si vota la formazione ideale dei tifosi, partita per partita Ilicic è nell’undici dei più votati: per me ha dei tastieristi che lavorano per lui… A parte questo, Montella credo lo metta perchè la società spera che si ripigli per magia e di recuperare un po’ della grossa minusvalenza che sta generando, ma direi che non c’è più speranza: via in panca e dentro Wolski. Joaquin, poi, è un grande, ma non regge più di un tempo, vogliamo capirlo o no ? In ogni caso, stagione eccezionale considerato quello che ci spende la proprietà…
Febbraio 16th, 2014 alle 15:48
la verità secondo me è che senza Rossi e soprattutto senza Borca valero siamo scarsi, veramente scarsi. E 3 partite a settimana sono insostenibili.
Febbraio 16th, 2014 alle 15:51
dimenticavo, certo che se poi oltre alle assenze (che sono una costante di questo campionato, complimenti pure a Borca valero per il giallo preso con l’atalanta) ci si mette pure MOntella allora addio !! Ma qualcuno ha capito il perchè della formazione del primo tempo ? Chiedo lumi, perchè a me è sembrata veramente roba da fantacalcio.
Febbraio 16th, 2014 alle 15:53
Scusate ma forse , non volendo tediarvi con un post lungo, ho omesso qualcosa : concordo che i giocatori sono spremuti; si potrebbe però far giocare anche Wolski che ha dimostrato di saperci fare ad esempio ; non rimpiango Ljiaic perché è voluto andare via visto lui, in effetti con Rossi e Gomez non avrebbe mai giocato; potevamo tenere Toni, al quale forse bastava promettere che avrebbe giocato titolare in una competizione; Vargas deve giocare per trovare ritmo e forma, al momento andrebbe bene più accentrato con libertà di tiro che sappiamo essere devastante.
Ciò detto comunque e’ tutto inutile, anche spendere..se il Palazzo ha deciso, non arriveremo mai!
Magari provare a far capire agli arbitri che non possono continuare così ..le spiegazioni vanno date però fuori dallo Stadio, lontano da esso, possibilmente prima della partita !
Febbraio 16th, 2014 alle 16:06
non parlo, viene solo voglia di abbandonare il calcio, non pagare più ne payperview, ne’ biglietti stadio, ne’ giornali sportivi
è molto triste
zachini
Febbraio 16th, 2014 alle 16:36
Stanchi di questi arbitri in chiara malafede, non ho nemmeno piu la forza di scrivere e ribellarmi
Febbraio 16th, 2014 alle 16:58
Comunque,il napoli ha raddoppiato dopo netto fallo su Berardi ,non ci prendiamo per il culo,non dobbiamo arrivare 3,comunque siamo stanchi,si vede,ma anche noi tifosi veri cominciamo ad esserlo,viene voglia di smettere di soffrire,anche se io non non mi strappo i capelli per la non partecipazione champion,ma per la mancanza di onesta.FORZA VIOLA!!
Febbraio 16th, 2014 alle 17:08
Goodbye, GAME over … Grazie per aver partecipato sarà per il prossimo anno… Ce ne andiamo nell’Europa dei Grandi !!!! Ciao ciao
Febbraio 16th, 2014 alle 17:19
Per quanto può valere, questa è la classifica al netto degli errori arbitrali redatta da Panorama (manca l’ultima giornata):
ROMA* (-1 gara) 57 +6
JUVENTUS 56 -4
FIORENTINA 50 +6
NAPOLI 41 -6
INTER 39 +3
TORINO 35 +2
MILAN 34 +5
PARMA* (-1 gara)33 0
VERONA 32 -4
LAZIO 29 -3
ATALANTA 28 +1
UDINESE 28 +2
SAMPDORIA 27 -1
GENOA 22 -8
CAGLIARI 21 -3
SASSUOLO 19 +2
BOLOGNA 19 -2
CHIEVO 18 0
LIVORNO 18 0
CATANIA 14 -2
Febbraio 16th, 2014 alle 17:27
Gentile amico Antigufo , probabilmente lei si è presentato troppo presto al Marisa, per questo che non ci ha trovati.
Guardi, il ritrovo c’è stato anche iersera davanti alla cabina, come oramai succede da quasi tre anni con tutti gli amici del caffeino pre-partita.
Purtroppo non l’abbiamo vista.
Vede, la maggioranza di noi “caffettinari” va in tribuna; io che tengo braccino corto vado in maratona centrale ingresso MAD; non abbiamo quindi il problema dei curvaioli del “chi prima arriva e primo alloggia”
Noi non s’ha furia .
S’arriva al Marisa con calma.
Beato lei che ha avuto il tempo di stare appoggiato alla ringhiera davanti al Marisa a aspettarci sin dalle ore 18.
In quanto a me personalmente, lei insiste con l’appuntamento mancato dell’altro giorno.
Vede gentile amico, lei ha pure fatto notare che telefonandomi ha sentito rumore di sottofondo di macchinari.
Proprio così, lei è arguto e ode bene
Io ho una impresa che , a Dio piacendo , gode di ottima salute.
Ho già ordini fino all’estate.
Io non posso lasciare il lavoro per andare a giro con lei o con chicchessia per i bar a chiacchera di blog e di calcio .
Quando si ha un’impresa , delle responsabilità verso dipendenti e verso clienti non si può scherzare.
Io la invidio.
Lei ha la possibilità di andare a giro da Firenze a Prato e ritorno apposta per far chiacchere di blog e di calcio.
Magari toccasse anche a me!
A me , un mi c’entra.
Tenga duro amico mio.
Appena andrò in pensione , diciamo una quindicina d’anni, sarò tutto per lei , si ragionerà di noi, di blog e di calcio, di pesca, di libri,anzi no quelli no, dalla mattina alla sera.
E’ contento?
Le auguro buone cose.
Febbraio 16th, 2014 alle 17:32
Sull’arbitraggio di ieri i giudizi sono unanimi, ma ormai è andata, il misfatto è compiuto. Ma non sarà il punto rubatoci ieri a non farci andare in Champions: ho visto in TV Cagliari-Livorno e mi chiedo come hanno fatto Montella e soci a perdere a Cagliari! Quelli sono davvero tre punti pesanti, persi, consentitemi, con troppa leggerezza e senza giustificazioni.
Fino a che la squadra non cesserà di avere queste defaillances, inutile aspirare ad maiora.
Febbraio 16th, 2014 alle 18:05
Caro David, premesso che la Viola non ha disputato certo una grande partita, voglio dirti questo: ma non sarebbe l’ora che anche gli opinionisti di Radioblù (che peraltro apprezzo e stimo) la smettessero di parlare di arbitri scarsi? A me sembrano invece molto ben preparati, perché “sbagliano” in maniera chirurgica, con una precisione sconvolgente. E basta col dire che alla fine gli errori (o orrori) arbitrali si compensano. Se ci danno un gol in fuorigioco o un rigore inesistente quando si vince o si perde 3 – 0 che compensazione è? Potremo parlare di compensazione quando torti e favori saranno veramente 50/50 o giù di lì. Ho l’impressione che l’anno scorso hanno tirato su il Milan. Quest’anno, visto che il Milan è affondato, ci impediranno anche di lottare per la CL a favore dell’Inter. Auguro inoltre al Sig. Mazzarri un precoce licenziamento (anche se la vedo dura, con questi aiuti) così che possa meditare a lungo sulla sua antipatia e sull’onestà intellettuale che lo contraddistingue e che gli impedisce di parlare degli errori arbitrali a suo favore.
Febbraio 16th, 2014 alle 18:10
Stanchi di essere derubati
Febbraio 16th, 2014 alle 18:20
ma quel segnalinee non andrebbe fermato per qualche giornata?
visto che percepisce una discreta somma per partecipare alle partite,ne dovremmo avere in cambio una professionalità spiccata.
quindi in caso di errore conclamato(prova tivvù) il soggetto andrebbe punito facendogli saltare qualche gara (e relativo emolumento).
chi sbaglia deve pagare.
se questo non accade tutti sono autorizzati a continuare e sbagliare come se non fosse successo niente.
non sono alibi per la Fiorentina,perchè il primo tempo abbiamo non giocato,solo confusione,ma nel secondo tempo si poteva radrizzare il risultato,ma l’errore summenzionato è stato una vera mazzata per la squadra.
Febbraio 16th, 2014 alle 18:30
tutto vero, David, Ilicic ha fatto la differenza…in negativo. Montella dovrà ricredersi su questo giocatore che evidentemente non si confà al gioco di Montella oppure viceversa.
Comunque quelo che mi ha dato più fastidio è la stampa sportiva (Gazzetta dello sport, il resto non è significativo…) che ha citato “acuto dell’Inter”: ma come, se ha vinto in fuorigioco netto? anche quel’esoso di mazzarri si è astenuto (“no comment”) il che è tutto dire!
Febbraio 16th, 2014 alle 18:38
DEVE CRESCERE….
Tanto per non rimanere fuori dal coro
sia chiaro che ieri sera al campo di marte,è
stata fatta un’altra rapina.
Come più volte ho ripetuto,a livello di network siamo meno appetibili di chi ci sta davanti,ergo media e lega hanno tutto l’interesse a tenerci lontano.
Arbitraggi chirurgici ci ‘purgano’ ogni volta che li si presenza l’occasione,ci fanno picchiare dai vari scarponi di turno ed ammonire ad orologeria. Tutte cose già viste nel corso degli anni,per le quali c’è una sola parola;MAFIA.
Perché la mafia non è solo quella con la coppola e la luparata in faccia,ma quella delle clientele,lobby e business di ogni
genere,compreso il calcio…
Ma tornando alla pelota ed alla disquisizione prettamente tecnica,si evince,una volta di più,quanto il nostro allenatore sia ancora inesperto,poco furbo e a tratti presuntuoso.
Bene,mi piacerebbe sapere,quanti di voi ieri sera,non avessero messo alle costole di Palacio,un Roncaglia con il coltello tra i denti,o quanti non avrebbero visto bene il giovane Wolski al posto di un inutile Frankenstilicic.. Ed ancora,se non era il caso di mettere dentro subito Matri,alle brutte Joaquin gli si fa fare l’ultima mezz’ora.. E pure di stare più corti ed accorti,senza rischiare i contropiedi,dato che i difensori di ieri erano tutti maledetamente lenti.. Ma anche perché tenere Vargas al ‘guinzaglio’quando è l’unico che ha qualche chanche da lontano.
E poi,il quesito che più mi stuzzica.
Nella girandola di cambi di modulo,uomini e scambi di mercato,è stato perso di vista il calendario,condito dalla solita salsa d’infortuni,bene,ma cosa teniamo a fare questi giovanotti in panchina,da un anno,facendogli solo del male. C’è all’interno dello spogliatoio qualcuno che spiega a Montella che ci sono delle risorse
immobilizzate? Fossi i direttori,o meglio ancora AdV,certe risposte le vorrei,dato che i soldi spesi sono i suoi! Ieri,arbitraggio a parte,abbiamo fatto di tutto per complicarci la vita,non tenendo conto dell’avversario in formazione tipo al completo,degli uomini più stanchi e della classifica. Fino a che Montella non mi farà vedere la Fiorentina che AGGREDISCE tutte le partite con uomini giusti al posto giusto,lo riterrò un immaturo e presuntuoso.
Invidio i gobbi alle volte,vedendo come quel monte di me@@a di Conte,tratta i suoi campioni,senza guardare in faccia a nessuno
e con la bava alla bocca…
Ne vorrei uno così anch’io,magari vestito di viola…
“Micki in Rocky gli diceva di mangiare tuoni e cacare fulmini,questo è il concetto”
UdF
Febbraio 16th, 2014 alle 18:50
L’ANALISI DI FIORENTINA PRO ON WEB
“Da un’analisi attenta, obiettiva e minuziosa del Campionato della Fiorentina, ci ritroviamo per l’ennesima volta a commentare una serie di partite decise dal braccio armato della Lega Calcio e degli arbitri italiani.
Lo scudetto perso all’inizio degli ani 80 e la Coppa Uefa nel 90 (entrambe contro la Juventus), sono solo i fatti più eclatanti che vedono la Fiorentina sempre particolarmente sfortunata con le giacchette arbitrali, ma più precisamente quasi sempre bloccata quando nella sua storia ha voluto cercare di giocarsela alla pari con le big italiane.
Sei le sconfitte fin qui della Fiorentina in Campionato, ma quasi mai decise dalle colpe e dagli errori dei protagonisti viola, che certo sbagliano ad ogni partita, ma spesso sarebbero in grado comunque di strappare risultati positivi se qualcun altro riuscisse a far rispettare le regole in campo.
Inter-Fiorentina 2-1: il secondo goal dell’Inter è VIZIATO in origine dell’azione da un netto fallo di Ranocchia, tacchetti sulla caviglia di Borja Valero. L’arbitro Valeri fa spallucce nell’occasione.
Fiorentina-Napoli 1-2: nell’ultimo minuto della gara c’è un fallo evidente, enorme, clamoroso su Cuadrado che nessuno dei 6 arbitri guidati dal signor Calvarese vede. Il colombiano si prende addirittura il secondo giallo per simulazione, e sarà poi squalificato per un turno, nonostante il ricorso della Fiorentina.
Udinese-Fiorentina 1-0: Tagliavento nega sullo 0-0, in un momento della partita nella quale la Viola domina in lungo ed in largo, un rigore evidente per intervento a sandwich di Allan e Danilo su Pepito Rossi. Alla fine vinceranno i friulani.
Ieri, Fiorentina-Inter 1-2: il goal vittoria dei nerazzurri è viziato da un fuorigioco di circa 60-70 cm, ben oltre mezzo metro insomma. Il guardalinee internazionale ha una visuale perfetta, l’azione è lineare e non veloce, non può, a meno che non sia un cerebroleso, non aver visto. Dal canto suo Damato non concede due rigori ai viola. Uno alla fine del primo tempo sul parziale di 0-1 (Kuzmanovic trattiene Joaquin), e l’altro nel finale di gara per un calcio in faccia involontario, ma in netto ritardo, di Hernanes su Ilicic. Possibile che nemmeno il giudice di porta, qui a 5 centimetri dall’accaduto, non abbia richiesto quantomeno una punizione a 2 in area?
Insomma solo le sconfitte di Roma contro i giallorossi e quella di Cagliari sembrano davvero essersi materializzate sul campo. Gli errori dei giocatori e dell’allenatore come ieri sera, ci sono eccome, e lo staff tecnico solo su quelli deve porre l’attenzione, ma noi addetti ai lavori dobbiamo riconoscere che la squadra sarebbe poi riuscita a renderli meno decisivi, magari anche grazie a degli sbagli degli avversari, se quando gli altri commettono errori contro di noi non ci pensasse poi l’arbitro a dargli un mano.
Se a questi errori aggiungiamo quelli evidenti contro Cagliari e Genoa in casa, gare finite con 2 pareggi invece che con due vittorie gigliate anche qui solo per colpa degli arbitri, gridare allo SCANDALO non è un’esagerazione! L’anno scorso era scritto che il Milan dovesse finire in Champions League, quest’anno ci andrà il Napoli al posto nostro.
E di errori a favore decisivi? Solo uno in 24 gare, il mancato rigore concesso all’Atalanta per calcio di Pizarro su Denis 8 giorni fa.
Ed i Della Valle? Grandissimi personaggi ed imprenditori capaci e molto conosciuti a livello mondiale, ma nel calcio, ormai è palese, non sanno farsi rispettare, non nel senso di prepotenza, ma in quello di fare in modo che la Fiorentina ottenga quello che si merita sul campo! In fondo i soldi li cacciano loro, possibile che non gli scocci che i loro investimenti finiscano nel water per colpa degli arbitri?”
Febbraio 16th, 2014 alle 18:58
Stanchi? Non saprei. IO SICURAMENTE SONO STANCO DI QUESTO CALCIO e delle combine che ormai da anni avvengono, senza che nessuno faccia niente. Come sono stanco di questo paese!
Febbraio 16th, 2014 alle 19:11
Arbitraggio alla Ovrebo, una dose di sfortuna notevole, ma mi sembra che in questo momento chi si stia avvitando su se stesso sia Montella.
questa squadra è nata e cresciuta per giocare con una punta centrale. giocatori come Joaquin e Ilicic hanno poca capacità di adattarsi in posizioni che non sono quelle abituali, la difesa senza qualcuno davanti a fare da filtro ne tocca sempre.
Eppure da quando si è fatto male Pepito continua ad ostinarsi in soluzioni farlocche che ci stanno facendo perdere punti su punti.
Perdere per perdere vorrei vedere in campo una squadra più omogenea e anche un pò più cattiva e determinata. Ieri sera sembravamo una squadra di signorine.
Noi i gialli li prendiamo solo per protesta.
Io vedo che altri allenatori si sbracciano si scannano, ribaltano i giocatori.
Finiscono la partita fiochi.
Montella non ha nemmeno il ciuffo fuori posto. Si presenta in sala stampa uso bronzo di Riace, sempre con la stessa espressione, sembra in trance.
possibile che non si incazzi mai?
Ieri sera era l’unico a uscire dal comunale non incazzato come una iena.
Io credo che debba essere lui quello che tira fuori gli attributi, perchè se seguitiamo a piangerci addosso senza trasmettere i giusti messaggi ai giocatori rischiamo di rovinare una stagione che, fino a gennaio, non era per niente male.
Febbraio 16th, 2014 alle 19:13
Eravamo stanchi, 3 partite in una settimana non sono poche. Ma anche stavolta la terna arbitrale ci ha messo del suo…..
Febbraio 16th, 2014 alle 19:30
MA QUALE STANCHI E DERUBATI…., SIAMO I SOLITI PIAGNONI…, ABBIAMO REGALATO IL PRIMO TEMPO ALL’INTER, CHE CI HA DOMINATO!!!!!( SENZA MATRI???????),MONTELLA HA DELLE COLPE SICURAMENTE! ILICIC E’ INGUARDABILE, DEVE GIOCARE NEL SUO RUOLO! CMQ FORZA VIOLA
Febbraio 16th, 2014 alle 19:38
Franz Paperott (91)
Bravo, bel link !
Ora immagina il contrario, l’impossibile, l’imponderabile, l’inimmaginabile: noi che rubiamo e il Napoli derubato !
Quindi per noi un +6 e si va a 56 e il Napoli -6 andrebbe a 35. Aggiungiamo i 3 di oggi e fanno 38.
Fiorentina 56
Napoli 38
Quindi a parti invertite avremmo ben 18 punti di vantaggio. Baiesi avrebbe già lanciato la prelazione Champions 2014-15 …
Febbraio 16th, 2014 alle 19:39
Secondo me difettiamo molto in forza psicologica, perché ogni volta che c’è da dare un segnale forte toppiamo, tipo la sconfitta di Cagliari.
Mi piacerebbe che Montella fosse in grado di far crescere la squadra da questo punto di vista, perché è molto importante.
Di Conte si può dire tutto il peggio, ma ha un carattere forte e lo trasmette alla squadra, basta vedere come ha reagito al mezzo passo falso di Verona o come ha risposto per le rime a Capello.
Antipatico tanto, ma anche grande allenatore.
Febbraio 16th, 2014 alle 19:39
X ha la memoria corta e non ricorda ciò che ha scritto, detto e letto.
L’Antigufo
Febbraio 16th, 2014 alle 19:48
Al grande Vincenzo – Montella ti amo- stavolta rimprovero uno schema iniziale sfigato con questi intertristi dietro a guscio e protratto troppo a lungo…e’ vero che che a livello qualita’ pura siamo 3 gatti senza Valero, senza Rossi, senza altri 3-4 forse “presenti” ma fuori condizione palese, il primo Mario il secondo Tomovic…poi certo il 3o gol irregolare in 2 partite in casa ( in casa eh…e con 35 mila presenti…) hanno fatto il resto. Braschi e Nicchi da ufficio indagini a ‘sto punto….vergogna! Viola ti amo
Febbraio 16th, 2014 alle 19:51
Mattia (96) un guardalinee di serie A percepisce circa 10.000 euro lordi fissi a stagione e circa 1.000 euro lordi a partita.
Calcola circa un 30% di tasse da pagarci e trovi il guadagno netto.
Per il furto di ieri sera quindi il “badarighe” è stato ricompensato con 700 euro.
Febbraio 16th, 2014 alle 20:00
A questi ragazzi,a questa dirigenza ed alla nostra proprietà dobbiamo solo dire grazie,io che ero alla leggendaria partita di Gubbio sono molto contento e orgoglioso.
Per la questione arbitrale effettivamente rimane difficile continuare a credere alla buona fede,io fossi in Diego un interventino lo farei ma domani non tra una settimana.
Forza violaaaaaaaa
Febbraio 16th, 2014 alle 20:18
Fiorentina stanca e bruttina ma era riuscita ha rimettere nei giusti binari la partita.
Poi, come da copione, la rete irregolare convalidata dal prezzolato di turno.
Tutto come previsto.
Febbraio 16th, 2014 alle 20:43
A cose normali o con la moviola in campo questa partita poteva finire 3 a a 1 per noi, e con l’Inter perlomeno in 10, poi si può discutere sulla formazione sui ricambi e quello che si vuole. A me sembra di rivedere un film già visto l’anno scorso con un interprete diverso, e se un guardalinee non vede un fuorigioco come quello è bene che cambi mestiere perché più facili da valutare non esistono, ma purtroppo io continuo a pensare che sia soltanto malafede e nessuno me lo toglie dalla testa.
A proposito e’ già partito il tormentone Quadrado alla Juve, spero che se la società viola vuole tenerselo faccia subito un bel comunicato che possa mettere a tacere tutti, magari in stile DDV.
Febbraio 16th, 2014 alle 21:10
Basta basta basta basta basta basta!!
Ci vuole Diego Della Valle che dica qualcosa con tutta la sua classe!!
Il Franchi non lo abbandonerò mai ,ma questi continuano a farci sempre disgustare con tutti questi arbitraggi scandalosamente scandalosi!!
Caro Montella non ti preoccupare di chi ti critica con cattiveria sei favoloso hai dato un gioco stupendo sia in casa che FUORI…e purtroppo si continua a fare finta di nulla ma questo non è una stagione normale perché in un intera annata non avremo mai la squadra al massimo dei massimi con tutti disponibili e non è per trovare scuse ,ma credo che con tutti gli impegni che abbiamo i torti che ci faranno sempre minimo la squadra doveva essere per almeno dei mesi al completo vero e purtroppo non lo sarà mai inutile fare finta di niente questa è la cosa che conta più di tutto…siamo sfigati poco da fare, ma il prossimo anno sicuro al 100% non ci fermerà nessuno GARANTITO perché non ci potrà sempre andare tutto al contrario!!! LOTTEREMO PER LO SCUDETTO!!!
Febbraio 16th, 2014 alle 21:29
Tutto vero ma i cambi?
Giocami con i soliti 12 o 13 giocatori e giovedì voglio vedere con chi andiamo a giocarcela. Io non ho mai creduto nella partite facili.
Lo sono quando le hai vinte.
Speriamo bene.
Forza Viola!
Febbraio 16th, 2014 alle 21:31
Più di una volta sono stato preso in giro bonariamente ma continuo a ripetere che la nostra dimensione è l’EL. Guardiamoci dietro perché davanti non c’è storia. Già sarebbe stato un miracolo con gomez e rossi fissi (troppe poche alternative cmq, giocano sempre gli stessi e il risultato adesso si comincia a vedere), figuriamoci con degli infortunati del genere. Ma va benissimo così, quest’anno serviva a farci un po’ le ossa anche in europa. Come dissi al suo tempo: sarà l’anno prossimo (con una juve probabilmente appagata e con roma e napoli in CL) che ci divertiremo 😉
Febbraio 16th, 2014 alle 21:33
Ma nessuno ha notato che c’erano 2 rigori per noi e guarin doveva essere espulso? No perché altrimenti che si ragiona a fare?
Febbraio 16th, 2014 alle 21:38
Duole dirlo, ma Ilicic è tatticamente avulso dal progetto tattico di Montella. Lui adora gli spazi e non il tiki-taka e a veder bene non ci si vede nemmeno in questo gioco. Meno lo utilizziamo e meno male ci faremo in futuro. Bada bene NON è scarso, ma in questa squadra non può ingranare. Detto questo anche il grande Batistuta non ci farebbe vedere – in questa squadra – il suo valore, perché non sarebbe messo mai in condizione di giocare come vuole. Questo paragone è per spiegare meglio il concetto…
Febbraio 16th, 2014 alle 21:51
Bah, che dire? era nell’aria…
Mi indispone quel “mettere le mani avanti” di Montella con “la squadra è stanca”…
Fisicamente non mi pare, visto che nel 2° tempo correvamo + di loro, mentalmente sì (soprattutto se qualcuno continua a dirgli da 2 settimane che sono stanchi).
L’arbitro, a mio avviso, è reo di non aver ammonito nel primo tempo i loro interventi.
Se lo avesse fatto, il 2° tempo lo avrebbero iniziato in 9…
Il fuorigioco? Per un guardalinee di serie A: imperdonabile. Ma gli ho visto fare cazzate anche contro l’Inter…(fuori-forma o errori riparatori?).
E l’arbitro di porta come ha fatto a non vedere il calcio arrivato in faccia ad Ilicic mentre tentava di prenderla di testa ad un metro dalla porta???
Vargas? non me la prenderei certo con lui…
A chi doveva farli i cross? E comunque faccio notare che non ha mai perso un pallone.
Sì, Matri l’avrei messo dall’inizio.
Ilicic? che ne so? Montella dice che Matri non era al top… Bisogna comunque farlo giocare fino a giugno: altrimenti come li riprendiamo 9 milioni?
Forza viola.
Febbraio 16th, 2014 alle 22:10
Nel momento topico della stagione siamo bolliti.
E questo è quanto.
Poi se ogni tanto gli arbitri ci concedessero quello che ci spetta, magari s’avrebbe qualche punto in più.
Febbraio 16th, 2014 alle 22:30
@ Andrea
Ma quale buona fede ?? Ormai non ci crede più nessuno !! Questa teoria la sostengono ormai solo gli opinionisti e i giornalisti a libro paga dei poteri forti del calcio !! Se non non sostieni questo salta tutto il sistema di malaffare, compreso tutti gli interessi legati alle scommesse sportive più o meno legali !!
Ricordatevi che pilotare i risultati delle partite non serve solo a favorire i piazzamenti in classifica delle solite squadre, ma anche ad influenzare l’andamento delle scommesse !!
Febbraio 16th, 2014 alle 22:55
Ragazzucci ormai il calcio è questo, lo è stato in passato e lo è adesso ancor più spudoratamente marcio e corrotto, se noi si vuol vincere uno scudetto va rubato, non ci sono altre strade.
Lo so, fa schifo dire e pensare queste cose, ma siccome io mi sarei anche rotto i cosiddetti di prenderlo sempre nel bocciolo, spero che infondo a tutte le cose importanti che Renzino dovrà sbrigare, se gli avanza tempo………si vocifera di Riccardo Nencini ministro allo sport ( nencini noto tifoso viola)……….magari anche le strisciate in serie B…….e le romane fallite e fatte ripartire dalla lega pro…….sogno vero? Però sarebbe un calcio pulito come non mai.
Febbraio 16th, 2014 alle 23:10
È stata dura, ma alla fine ho deciso di leggervi. Mi aspettavo fiumi di parole al vetriolo sulla Fiorentina ed invece ho letto quasi tutti commenti critici, incazzati, ma equilibrati. E leggo la voglia di continuare a crederci e di continuare a sostenere la squadra. È vero, altro macroscopico errore arbitrale che ci taglia le gambe e ci ricaccia indietro. Ma troppo brutto il primo tempo per essere vero. Stiamo passando dalla stessa flessione dello scorso anno, ma con risultati migliori. Certo che queste erano le partite accessibili, ora arrivano quelle dure. Ho perso un pò del mio ottimismo, dato che continuiamo a perdere pezzi. Non so quando riusciremo più a giocare con una squadra che possa avvicinarsi a quella titolare, ma so che stiamo mettendoci del nostro. L’inter nel primo tempo avrebbe potuto fare tre gol, mentre noi non abbiamo tirato in porta.
A mio giudizio, questi son gli errori di Montella che in diversi, hanno già sottolineato:
1) ilicic non può giocare punta. Il suo ruolo è ditro una prima punta, quindi ieri sera dietro Matri che invece era in panca.
2) vargas non può giocare basso. Deve giocare con Pasqual dietro a protezione, scambiandosi con lui all’occorrenza. Quindi questo avrebbe escluso joaquin che avrebbe potuto subentrare in corso d’opera.
3) se la squadra è stanca, perché far entrare Gomez prima di Matri? Sicuramente ha meno autonomia. E lo si è visto quando è entrato: ha creato più problemi lui all’inter in un quarto d’ora di tutta la squadra in tutta la partita.
4) quando un giovane come Wolsky fa una buona prestazione, non può sparire nel dimenticatoio nelle partite successive, altrimenti quando la trova la continuità?
5) anderson ha giocato subito, poi è sparito. Ma se non gioca quando manca Borja, quando gioca?
Insomma, sicuramente Montella che li segue quotidianamente, avrà le sue buone ragioni, ma anche lui come Prandelli ha i suoi pallini e le sue invenzioni e qualche volta toppa.
Credo che a questo punto, debba scegliere il il 3-5-2 con Pasqual che garantisce più copertura e più cros per Matri e Gomez e speriamo che finiscano gl’infortuni, ma la sensazione è che la champions sia andata o quasi e che ci si debba concentrare sulle coppe.
An
Febbraio 16th, 2014 alle 23:17
le chiacchere stanno a zero…anche io ierisera a caldo ho pensato “siamo stanchi, cotti” oggi ancora non ho rivisto la partita ma penso che nel secondo tempo abbiamo corso di più di loro, li abbiamo chiusi nella metà campo fino al gol rapina RAPINA lo scrivo maiuscolo perchè sia chiaro, e anche dopo forse più coi nervi abbiamo cercato il pareggio, unpò in confusione ma fino al 90esimo abbiamo avuto la possibilità. non sono daccordo con chi mi dice che Montella abbia sbagliato, la realtà è, che deve per salvare energie nervose e fisiche, variare e ovviamente a centrocampo forzato dalle assenze e lo stesso per la difesa ha alternato in attacco provando a non dare punt di riferimento, a parer mio giusto per non far bollare Matri dal mastino samuel che difatti a cose normali si sarebbe preso due cartellini giocando fuori dall’area e qui rientra in ballo la giacchetta….ormai è plateale..ora che siamo a 6 punti dalla squadra del cosa nostra documentarista forse ci lasceranno in pace…in curva dpo diversi falli subiti stavamo giusto aspettando la prima ammonizione a un viola…il film è sempre lo stesso..dopo aver visto tutte le partite se non sei scemo lo capisci..il copione è identico e appena se ne presenta l’occasione…il fattaccio, rigorino ,gol in fuorigioco e così via. non mi si venga a dire che non si deve fare le vittime…siamo le vittime e dirò ancor più da quando abbiamo i Della Valle, ma mercoledì le bombe tirate a napoli non le avete sentite? hanno multato noi per i palloni…sveglia, sarà sempre così, questo calcio è marcio e nonostante la ruberia di monaco io confido sempre di più nel giocare all’estero per avere il nostro e delle soddisfazioni che non ci faranno avere in italia se non quella che giochiamo il calcio più bello. Ben venga lo stadio nuovo e ora ci siamo, renzino se la teneva buona per la camapgna a sindaco ma ora che ha fatto il passo grosso non c’è più ragione di tenere il freno… e ben venga come sembra chiaro che di mezzo ci saranno investimenti stranieri che ovviamente non ci staranno a farsi magiare i soldi dai vari braschi, nicchi e compagnia bella. Nel frattempo non ci facciamo mettere i piedi in capo del tutto e oltre al solito coretto contro la lega facciamo sentire sul serio allo stadio…rifacciamola una bella coreografia ma non coi gigli o i monumenti ma contro questo sistema…le idee le abbiamo sempre tirare fuori, il franchi deve essere un fortino e non un asilo nido, in spagna fanno la panolada tutti e a Firenze? si deve fare sempre un coro dalla Fiesole per far solo alzare la Maratona, per pochi secondi senò si freddano le chiappe! in Fiesole si sta in piedi e si vocia anche se ogni tanto si traccheggia e ci si dilunga col solito coro per 10 minuti…ma credetemi se io con una gamba sola me ne sto in piedi tutto il tempo anche in maratona potete reggere 10 minuti a cantare in piedi e magari unirvi ad un coro forte unito contro il sistema…..meno fumogeni (che sembra siano tornati di moda) e più unità di intenti, aiutiamo la nostra società a fare la voce grossa…il mio timore è che tati seguano l’esempio Pizarro e di star qui a giocare bene e farsi coglionare da una cricca arbitrale non ne abbiano più voglia. Ho visto Aquilani stasera dirlo chiaramente che ora è chiaro che ci danneggiano ed era abbastanza mesto, a proposito mi sembra che ieri non abbia fatto una partitaccia dopo aver giocato martedì al rientro da un infortunio muscolare.
scusate la lunghezza ma sono molto amareggiato e ancora non mi è sbollita.
Forza Viola
scusate la lunghezza ma ho aspettato
Febbraio 17th, 2014 alle 00:45
anche quest’anno stanno decidendo la classifica a tavolino. purtroppo confidando anche in tanti, troppi tifosi disposti a una sorta di genuflessa “ragionevolezza”. comunque si gioca peggio, i giocatori lessi etc etc… signori, non esiste squadra che riesca a dominare l’avversario per 38 giornate e le partite grigie fanno la differenza: a qualcuno vengono rese meno difficili dai soliti aiutini, per i mortali invece il conto arriva sul,tavolo. vogliamo commentare fiorentina – genoa o fiorentina – inter al saldo degli “errori” arbitrali? vogliamo commentare come sia consentito il fallomsistematico su cuadrado senza che arrivi mai un rosso? se giuseppe rossi fosse stato rotto a una strisciata avremmo crociate contro il calcio violento, mentre contromdimnoi non si rischia nulla. non ci sono errori, le conduzioni di gara, da gennaio in poi, sono esecuzioni di ordini di palazo. poi magari perdi a napoli, cosa che ci sta, e tutti a dire che in fondo e’ giusto cosi’… leggete il,post di franz paperott e aggiornate la classifica: un film che va in onda senza interruzioni da anni. e noi bischeri a fare da pubblico a questo teatrino. ci piasciano in testa, dicono che piove e noi gli diciamo pure grazie.
Febbraio 17th, 2014 alle 00:50
Ilicic non sappiamo ancora perche fu preso….o forse si….Viviano docet….dovevamo chiedere scusa a Zamparini.
Diciamoci la verita: perchè Wolsky era fuori ieri? Insieme a Cuadrado e Joaquin salta l’uomo di netto…..con lui in campo forse l’Inter finiva in 10, Damato o non damato.
Non ho capito l’uscita di Andrea a fine partita quando a domanda a risposto che cosa dovrebbe fare riguardo al palazzo…..quando si è derubati per la 7 volta è lecito incazzarei di brutto.
Meglio che la societá parli con chi di dovere prima che la terna arbitrale alla prossima cazzata o porcata, non lasci il Franchi alle 4 di martina…..la gente è stufa e incazzata.
Febbraio 17th, 2014 alle 01:32
Non vinceremo mai un tubo!
Che schifo.
Arbitro di fede nerazzurra…
Vergogna.
Abbiamo le nostre colpe. Bruttissimo primo tempo, é vero. Ma grande secondo nei primi 20′. Certo se nel miglior momento ti segano le gambe con un goal irregolare…
Forza Viola, You’ll never walk alone!!!!
Febbraio 17th, 2014 alle 06:54
Post 91: PANORAMA? ???????
Novella 2000 cosa dice invece?
Febbraio 17th, 2014 alle 07:55
Non solo credo nella malafede degli arbitri, ma penso che questi scommettono anche più dei calciatori. Il livello è tra i più bassi d’Europa, ci vuole una bella pulizia.
Febbraio 17th, 2014 alle 08:14
Sai David cosa mi viene da pensare ogni volta che succedono questi episodi arbitrali ? Penso : ma Nicchi e Braschi adesso saranno incazzati x l’ennesima figura scarsa dei loro arbitri , oppure si sfregheranno le mani pensando : anche questa e’ fatta , ridendosela ?
Sempre è solo FORZA VIOLA
Febbraio 17th, 2014 alle 08:30
Se posso chiedere la tua opinione: ma non ti è sembrato un arbitraggio troppo permissivo? Hanno picchiato tantissimo, hanno fatto un sacco di falli tattici e neanche un cartellino giallo (o molto pochi). Così è dura per una squadra stanca imporre il proprio gioco. Che ne pensi?
Febbraio 17th, 2014 alle 08:58
David una domanda:
è vero che ci sono tutte le attenuanti (vedi infortuni, arbitri etc.) ma la stanchezza?
Se siamo stanchi adesso che comincia il bello, quando gli altri stanno ingranando la marcia giusta è normale o una precisa strategia della preparazione in vista del rush finale?
Ciao!
Febbraio 17th, 2014 alle 09:07
X Uguccione post 99: perché fare il conto delle partite derubate? Non credi che a un certo punto del campionato si debba mettere a posto la classifica? Considerando che le milanesi quest’anno, per motivi loro, non saranno da c.l., si manderanno quelle con maggior appeal europeo e seguito di tifosi. La Fiorentina è già sistemata: qualificazione e.l. a discapito di una ancora più piccola (Udinese). La partita di sabato permette di tenerci distanti dal Napoli e tirare un po’ su l’Inter per mandarlo in e.l.
Vuoi vedere che con il Parma di riffa o di raffa si vince? Lo si stacca dall’Inter e noi ci daranno il contentino con un arbitraggio compiacente.
Noi gli andiamo bene in e.l.: siamo gli unici che onoriamo questa competizione, favorendo pure le grandi in quanto andremo a migliorare il ranking UEFA.
Che amarezza!
Febbraio 17th, 2014 alle 09:11
Ha ragione David, non c’è niente da rimproverare.
Pur condividendo il fatto che anche quest’anno gli arbitri ci abbiano danneggiato, non posso non prendere atto delle ultime 3 partite della viola. Abbiamo giocato male. Con l’udinese c’è stata una difesa vergognosa, mentre contro l’Inter abbiamo regalato tutto il primo tempo (Se alla fine dei primi 45′ l’Inter avesse vinto 3 a zero, non avrebbe rubato niente). Il problema è che secondo me siamo in crisi di testa e gambe, tutto qui.
Febbraio 17th, 2014 alle 09:31
Io avrei una domanda : ma tutto questo giocare ad orari strani, molto spesso in notturna o tarda serata, non sarà una delle concause degli infortuni, che cominciano ad essere davvero tanti ( troppi)?
Febbraio 17th, 2014 alle 09:32
DIFFICILE,GIOCARE STANCHI CONTRO ARBITRI E AVVERSARI…..QUELLO CHE PIU’ MI FA’ ARRABBIARE E CHE ABBIAMO PERSO DUE VOLTE CONTRO UNA SQUADRA SCARSA COME L’INTER….PERCHE’ RIMANEGGIATI E STANCHI….
VA BENE UGUALE ANCHE PERCHE’ IN CHAMPIONS NON CI AVREBBERO FATTO ANDARE LOSTESSO. QUINDI GRAZIE ALLA COPPA ITALIA SIAMO IN UEFA E , AVANTI CON L’ALTRA COPPA….
FORZA VIOLA
Febbraio 17th, 2014 alle 09:48
Ilicic non è una punta. E’ un giocatore offensivo ma non è punta…giocare con solo lui davanti implicherebbe avere un assetto di gioco che preveda inserimenti continui dei ns. centrocampisti, giocando in velocità…Dato che ora come ora la forma è quella che è (bassina), gli infortuni a ripetizione che non ti consentono una gestione omogenea del gruppo, ci sta di perdere in questo periodo…poi ci mettiamo le solite grucciate agli zoppi e voilà…
Febbraio 17th, 2014 alle 09:58
se ilic deve giocare, facciamolo giocare nel suo vero ruolo. ha un limite, non si adatta
Febbraio 17th, 2014 alle 10:21
avendo fatto giocare sempre i soliti 13-14 giocatori è logico che iniziassero ad avere problemi fisici…
Febbraio 17th, 2014 alle 10:42
Tutto giusto, ma io la punta in campo (qualunque sia) la metto sempre, perchè i movimenti ed il senso della porta non si imparano, o si hanno o niente! Per quanto concerne la difesa invece purtroppo senza i due titolari e con tomovic appena rientrato dopo un mese di assenza era prevedibile… comunque diakitè mi pareva cotto e non ho capito come mai non si fa più giocare facundo! Inoltre il portiere per me è e resta imbarazzante… spero il prossimo anno ne arrivi uno adeguato agli obiettivi della fiorentina, questo è da mezza classifica.
Febbraio 17th, 2014 alle 10:43
Sarà vero tutto ma anche stavolta siamo rimasti lì, appesi all’idea di diventare grandi ma senza riuscirci.
L’arbitraggio di Joe damato è stato scandaloso ed è incredibile come si continui a lasciar decidere le stagioni di una società e di una intera tifoseria da decisioni sbagliate palesemente.
Ma non è stato solo quello: il primo tempo (quando in teoria avremmo dovuto essere meno stanchi) siamo stati dominati e nella ripresa abbiamo lasciato troppo spazio alle ripartenze interiste. Sulla fascia destra ci infilavano con troppa facilità e alla fine ci hanno beffato.
adesso c’è poco da fare se non leccarsi le ferite e provare ad alzare la voce.
Febbraio 17th, 2014 alle 10:57
E’ innegabile che gli arbitri hanno condizionato tanti risultati e purtroppo sempre a ns. favore. Il fatto che lo facciano a Firenze sembra quasi che sperino in una rivolta nostra che poi porti alla squalifica del campo.- A pensar male qualche volta si indovina.- E’ innegabile però anche il fatto che per il secondo anno consecutivo arriviamo al momento top della stagione, quest’anno con l’aggrvante che ci sono le coppe e lo sapevamo benissimo, e la squadra è cotta.- Non sarà il caso di domandarsi se il nostro preparatore atletico ( o i preparatori se sono più di uno) è idoneo e capace ? Uno staff ricco come quello di Montella perchè per due anni di seguito commette queste errori ? E perchè se l’allenatore vede che i giocatori sono stanchi non prende altri provvedimenti ? Anderson non è in lista Uefa eppure non ha giocato con l’Inter. Wolsky entra e segna con l’Atalanta, gioca bene , non gioca con l’Udinese e poi non entra con l’inter.- Non voglio fare polemiche ma credo che il nostro allenatore sia troppo giovane e testardo. Anche in difesa oras has la fissa di Diakite.- Che non mi sembra un fenomeno.- Quando si deve giocare a 3 gioca a 4 dietro, quando si deve giocare a 4 gioca a tre.- Con Mazzarri che ha sempre privilegiato le fasce doveva tamponare le corsie e non l’ha fatto.- Pazienza. Sarà per un altra volta.
Febbraio 17th, 2014 alle 11:07
Il gol in fuorigioco dovrebbe farci guardare a questa partita come ad un pareggio; quindi per la sconfitta non contesto nessuno se non arbitro e guardalinee.
Per quanto riguarda il pareggio, quindi, e la mancata vittoria…duole dirlo, ma devo dare contro a Montella.
Ok, Gomez non ha 90′ nelle gambe e forse nemmeno Matri aveva le carte in regola per giocare tutta la partita (anche se mi sembrava parecchio voglioso una volta in campo) ma Matos che s’è preso a fare? Ogni volta gioca scampoli di partita…se s’aspetta che cresca di questo passo non esploderà mai.
Ilicic, invece, è irritante. Un po’ di sana panca gli farebbe bene.
Infine un’osservazione: tutte le squadre avversarie, ormai, ci pressano altissime perché sanno che ripartiamo sempre da Neto che la passa al difensore vicino e via così con passaggi orizzontali…ecco, magari è ora di cambiare strategia, no?
Febbraio 17th, 2014 alle 11:22
Gli arbitri sono scarsi, sono casualità ma sono tutti in buona fede, ma volete scherzare quali complotti, è tutto regolare solo che a Firenze siamo sfortunati con gli arbitri. Poi se si gioca maluccio e si deve perdere e basta. Se si gioca bene e gli altri vincono con errori arbitrali a loro favore? Tutto regolare, siamo sfortunati! Va bene cosi o devo essere più dolce? Cosi il carrozzone del calcio va avanti e tutti quelli che ci sono legati sono felici e tranquilli. E i tifosi: degli ebeti innamorati del calcio e quindi BECCHI, BASTONATI E ZITTI! Questo è più o meno quello che si deve ascoltare, vedere e leggere su radio, tv e giornali. Poi parlano di libertà di stampa…. si quando conviene! Passiamo ai fatti, impedire da oggi l’accesso alla nazionale a Firenze in stile tifosi romani/laziali. Istigazione alla violenza? No difesa dei diritti di chi paga, fa tanti chilometri per venire allo stadio e SI E’ ROTTO I COGLIONI DI ESSERE PRESO PER IL CULO UNA DOMENICA SI E L’ALTRA PURE. Poi se per lo scempio arbitrale vogliamo mettere sotto accusa Montella & c: facciamo pure….. basta sapere che siamo un branco di becchi (calcisticamente) bastonati.
Febbraio 17th, 2014 alle 11:43
ma mi spiegate come mai non c’è fuorigioco anche x il primo gol? C’è Milito davanti a Neto che gli copre totalmente la visuale del tiro. Cazz non ne parla nessuno di questa cosa!
Febbraio 17th, 2014 alle 11:51
CIAO DAVID, COME STAI? Spero bene, forse un po’ incacchiato per la sconfitta di sabato, la colpa è dell’arbitro che non ha visto un fuori gioco, ma niga tutto è colpa degli arbitri. OK il palazzo non ci vuole, ma per vincere bisogna essere forti noi, avvolte abbiamo vinto partite, impesabili, una tra tutte quella contro il sassuolo.
DAVID. Una cosa pero’ è da dire, SAREBBE ORA, CHE TORNASSIMO CON I PIEDI PER TERRA, E INIZIARE A PENSARE A PARTITA DOPO PARTITA, COME SI FACEVA L’ANNO PASSATO.
COSì facendo lamentarsi, piangersi addosso, per colpa di una svista arbitrale, ( LA SOLITA CONTRO DI NOI, OK MA), non deve essere un alibi per la squadra, che sono alcune partite, si sente forte, da scendere in campo con PRESUNZIONE?
L’ ALIBI ( COLPA DELL’ARBITRO) va bene fino a un certo punto, perchè in tutta la partita, a parte il pareggio, non ho visto una squadra, forte operaia, ma una squadra, molto PRESUNTUOSA, SNOB, da sentirsi, gia’ vincente, e così non si arriva da nessuna parte.
LE COLPE, non è solo colpa dell’arbitro, ma anche colpa nostra, e come dicevo prima, E’ BENE TORNARE CON I PIEDI PER TERRA….
CIAO ALLA PROSSIMA
Febbraio 17th, 2014 alle 12:00
Basta col dare degli incapaci agli arbitri.Se veramente lo fossero allora dovrebbero essere fermati,e spediti a far danni altrove.Qualunque persona che sul proprio lavoro sbaglia a danno di altri viene licenziata o multata .Possibile che questi vengano invece premiati e oltretutto piu’ sbagliano piu’ salgono di scalino????. BASTA E’ SOLO PURA E SANA MALAFEDE da chi disegna la terna arbitrale a chi in campo si ritiene il direttore della partita. Andando avanti di questo passo il calcio italiano diventa solo una pagliacciata a favore sempre delle solite note.E la gente alla fine si stanca,perche’ va allo stadio e spende,anche davanti alla tivu’ spende,per sentire nefandezze sulla propria squadra del cuore.Ma loro signori sappino che tira tira la corda si strappa e di questo malessere ne risentiranno anche loro. NON E’ SEMPRE DOMENICA.
Febbraio 17th, 2014 alle 12:01
Io ci avrei messo la firma sulla conquista della finale di Coppa e la sconfitta in casa con l’Inter. Ci stava per la stanchezza (più mentale che fisica secondo me), e per le gravissime assenze, con in testa Rossi e Borja. Malgrado questo eravamo riusciti a rientrare in partita, anche immeritatamente se vogliamo, e stavamo provando a vincerla. I danni fatti dal Sig. Damato sono sotto gli occhi di tutti. Gestione dei cartellini, fuorigiochi, pedate in faccia…nulla lo ha smosso. Il mandante lo sappiamo tutti chi è, quel Braschi che tanto deve lasciare a fine stagione e si toglie qualche soddisfazione personale. Pessimo arbitro in carriera e pessimo designatore. Permaloso e gobbo nell’anima. Questo è il calcio italiano, comandato dal peggio del peggio.
Febbraio 17th, 2014 alle 12:16
La mia è un’altra banalità ma continuare ad andare allo stadio senza mai vedere ( o quasi mai ) equità di trattamento non se ne può più – è uno spettacolo falsato, truccato di fatti e secondo me ci sarebbero anche le condizioni di una causa per risarcimento danni – si può anche perdere ma sempre presi per i fondelli dalla casta di questi santoni intoccabili ormai fuori tempo e fuori luogo, basta – se non interviene nessuno butto via l’abbonamento disconoscendo anche l’atteggiamento molle della Società.
Febbraio 17th, 2014 alle 12:29
Vedo che questo sito è regolarmente impestato da coloro che dopo una sconfitta si fanno in quattro per sputare veleno, criticare, avanzare suggerimenti più o meno fondati nei confronti della società, della proprietà, dei dirigenti, dell’allenatore, dello staff tecnico e medico financo al massaggiatore ed al magazziniere: nessuno si salva dalla guerra mediatica dei frustrati che non aspettano altro che l’occasione per trinciare giudizi senza conoscere cosa realmente sta dietro l’apparenza della situazione. Ad esempio, cosa ne sanno costoro delle varie situazioni degli infortuni per enunciare frasi tracotanti del tipo: “io avrei messo tizio, perchè non ha tolto caio?” e via cantando. C’è una cosa che questi esegeti della palla devono sapere: ci sono i professionisti pagati apposta per svolgere certe mansioni, vale a dire l’allenatore e i suoi tecnici che sicuramente ne sanno più di tutto questo gregge di pecoroni saputelli che pontificano dal chiosco o dal marisa o peggio sul web. Poi ci sono quelli che affermano che i tifosi avendo pagato hanno il diritto di esprimere le loro opinioni: bene, a questi rompicoglioni dico che se lo spettacolo non è di loro gradimento vadano all’ arena circo Gratta che è l’ambiente e il livello adatto a loro.
Nessuno sta negando che ci siano delle difficoltà di cammino, anche e soprattutto tenendo conto degli infortuni che ci hanno bersagliato togliendoci i migliori (Rossi e Gomez su tutti) ma se credete di essere vicini alla Fiorentina e di darle una mano in questo momento basta con i piagnistei (che non hanno mai risolto nulla) e con i discorsi a cazzo (oops!) che si leggono a iosa su questo e su altri web. Se non vi va andate a tifare per le strisciate che vi daranno tante soddisfazioni! Ma è mai possibile che a Firenze si debba sempre ragionare a bastian contrari su ogni cosa? Ora avete proprio rotto, fatela finita se volete bene alla squadra e se non lo capite peggio per voi, siete da ricovero.
Febbraio 17th, 2014 alle 12:48
…..STRANO METODO DI GIUDIZIO DI DAMATO NELLA PRIMA MEZZORA, TANTO CHE I COMMENTATORI DI SKY SOTTOLINEAVANO QUASI CON SCONCERTO IL POCO USO DEI CARTELLINI! …..IL FUORIGIOCO E’ UN EPISODIO ECLATANTE DA FAR VEDERE NELLE SCUOLE PER NUOVI ARBITRI , COME CHIARO E’ IL DANNO PROVOCATO DA HERNANES NEL FALLO SU ILICIC! DISPIACE ANCHE SE TOMOVIC AVREBBE DOVUTO ALZARE LA MANINA COME FACEVA IL BUON BARESI, ALMENO PER FAR RIMETTERE IN MOVIMENTO IL CERVELLO DEL GUARDALINEE, CHE FORSE SI SAREBBE POTUTO CHIEDERE SE C’ERA IL FUORIGIOCO!…MONTELLA ASSOLTO, ALLE PRESE COME E’CON INFORTUNI PREOCCUPANTI! E L’INTER VENIVA DA UNA PASSEGGIATA DI SALUTE CON IL SASSUOLO 8 GIORNI FA, MENTRE NOI ABBIAMO FATTO UNA SEMIFINALE TIRATA CON L’UDINESE!…SAVIC, GONZALO, CUADRADO, VARGAS….ABBIAMO MOLTE ATTENUANTI!….FORZA VIOLA SEMPRE!
Febbraio 17th, 2014 alle 12:56
David…ma possiamo far iscrivere la Fiorentina ad un altro campionato?…che so…magari in Francia, in Germania, Austria o Belgio..siamo in Europa no?….tanto la FIGC è chiaro che non vuole che ci espandiamo troppo…quindi mi chiedo, ha ancora senso voler giocare nel campionato italiano? Le altre, che si facciano un bel “torneo delle strisciate” con, ogni tanto, una wild card per le Romane….
non credo che la malafede sia univoca bensì penso che ormai, con i diritti televisivi, pesce grande (n°tifosi) mangerà sempre pesce piccolo…
Febbraio 17th, 2014 alle 13:30
Non voglio entrare nel merito degli episodi della partita di sabato, che peraltro non ho visto e non vedrò. Purtroppo le squadre medie o medio/piccole non sono mai state aiutate dagli arbitri, notoriamente sempre pronti a prendere le difese del più potente, MA! questo piagnisteo continuo e stucchevole da parte dei tifosi e degli organi informazione di orientamento viola a cosa credete che porti se non e soltanto a farsi prendere ulteriormente sulle scatole e farsi appellare da “lamentini”? Purtroppo si sa che per i piccoli la fatica di emergere è sempre doppia. Finiamo per renderci ridicoli, e non è detto che piangendo alla fine si puppi! Un forza viola a tutti
Febbraio 17th, 2014 alle 14:27
ancora un grande intervento di luca calamai……mah….
Febbraio 17th, 2014 alle 14:40
Il problema Ilicic è che lo fa giocare fuori ruolo….lui è sempre stato un buon giocatore, certo se deve giocare spalle alla porta…non credo proprio sia per un giocatore come lui…
Scrivere “Resta sullo sfondo il problema Ilicic” mi sembra davvero fuori luogo, i problemi sono ben altri, ormai è scritto che il terzo posto non ci spetta neanche a questo giro….il modo di fare di De Laurentis ha portato acqua al suo mulino, diciamo a noi la coppa e a loro il terzo posto…
Febbraio 17th, 2014 alle 14:43
Ciao David,
sabato sera, mentre ascoltavo la radio, ho sentito che c’erano dei dubbi sulla qualificazione all’Europa League, sotto riporto il testo del regolamento:
“La squadra che vince il trofeo ottiene la qualificazione alla fase a gironi della UEFA Europa League per la stagione seguente. Qualora la squadra vincitrice abbia invece già ottenuto la qualificazione alla UEFA Champions League, è la finalista perdente ad accedervi di diritto, partendo dai preliminari. Qualora anche la finalista perdente si sia qualificata per una delle due coppe europee, ad accedere alla Europa League è la sesta classificata della Serie A. Nel caso in cui la vincitrice della Coppa Italia sia anche qualificata all’Europa League tramite campionato, non scatta il ripescaggio della finalista perdente, bensì della migliore esclusa dalla zona Europa League in campionato”.
Quindi la Fiorentina, ha quasi la matematica certezza dell’accesso all’Europa League.
Per essere esclusa devono accadere i seguenti risultati, tutti insieme:
– perdere la finale di coppa Italia.
– il Napoli deve arrivare dopo il 3° posto.
– dobbiamo arrivare dopo il 6° posto.
Basta che uno di queste situazioni non si verificano, c’è la certezza della qualificazione.
Saluti
Massimiliano
Febbraio 17th, 2014 alle 14:45
Scusate, ho omesso che il regolamento riguarda il posto all’Europa League assegnato dalla Coppa Italia.
Ciao
Febbraio 17th, 2014 alle 15:01
@ il Duca 148..
Mi permetto di consigliarti altri blog viola,dove personaggi come te,inutili
ai fini di civile discussione,albergano ed abbondano. Credo nella libertà di critica
nei confronti di chiunque,a patto che tutto ciò sia argomentato e discusso serenamente e civilmente,cose che da te sono lontane anni luce.
Il blog degli ignoranti e sempre in fondo a destra,puoi tranquillamente accomodarti…
UdF
Febbraio 17th, 2014 alle 15:18
DAVID, si ritorna sempre lì. Qualche errore del pur bravo Montella che è umano e non di un altro pianeta, errori arbitrali, anzi ma quali errori, un film già visto lo scorso anno del quali non ne possiamo più, squadra stanca e i guai muscolari sono la cartina al tornasole, e inutile girarci intorno, una rosa che non permette di fare un turn over mantenendo la qualità; i sostituti troppo spesso non sono stati all’altezza. Abbiamo preso Anderson che sapevamo che era fuori condizione e invece avevamo bisogno di giocatori bravi e sopratutto già pronti. (vedi jorginho e nainggolan). Purtroppo costano, ma se vogliamo certi obiettivi la strada è quella.
Febbraio 17th, 2014 alle 15:35
tranquilli si va in CL.
Forza viola sempre e comunque
Febbraio 17th, 2014 alle 16:17
scusate, io sono sostanzialmente d’accordo con chi dice che s’è giocato male, che s’era stanchi, che montella ha sbagliato qualcosa e che l’arbitro ci ha danneggiato nel nostro momento migliore, cioè più o meno con tutti!
ma non sono d’accordo con chi dice che hanno giocato sempre i soliti!
a parte neto e un altro paio d’insostituibili, mi sembra che vincenzino, o per scelta o per forza, il turn over l’abbia effettuato! e spesso anche con risultati più che accettabili!
Febbraio 17th, 2014 alle 17:01
Eh si, C’E’ BEN ALTRO. Cominciamo a preoccuparci della partita col Parma che ieri ha asfaltato l’Atalanta a Bergamo e noi siamo falcidiati dagli infortuni ed in più avremo nelle gambe la partita di EL che se giochiamo come a Cagliari (cinque punti regalati a quelle pippe) o come il primo tempo di sabato avremo bisogno delle fotocellule sulla nostra porta per contare i palloni che entreranno.
Febbraio 17th, 2014 alle 17:07
quale punta?
Se la sfiga ti prende di punta, non si può sempre fare finta di nulla. La vera Fiorentina è un’altra. Questo anno c’è solo da essere orgogliosi.
Febbraio 17th, 2014 alle 17:10
P.S. Montella la deve finire di fare il fenomeno e cominci a far giocare la squadra come l’anno scorso. Qualcuno gli dica che Rossi non c’è più a cavare le castagne dal fuoco.
Febbraio 17th, 2014 alle 17:54
caro uguccione, secondo me invece il duca ha pienamente ragione ma non credo si riferisse a te in particolare che comunque critichi, commenti ma non vai mai oltre. purtroppo ci sono ben altri soggetti che sparano letame a piene mani e con gioia ed a quelli credo si riferisca il duca. comunque, leggendo il bollettino medico credo che siamo messi veramente male. è rientrato gomez (ma è 5 mesi che non gioca e torna da un grosso infortunio al ginocchio) e perdiamo cuadrado, vargas e soprattutto gonzalo che si aggiunge a savic. ditemi voi come caz.o si fa ad andare a trovare il parma che non perde da 12 giornate e sperare di uscire indenni. senza contare che poi mi sembra c’è la lazio e poi “lei” insieme all’europa league. in più mettiamoci gli arbitraggi come quello di sabato, mettiamoci che anche noi siamo un po in calo.. io sono piuttosto preoccupato.
Febbraio 17th, 2014 alle 18:14
Matri doveva partire dal primo minuto, ha giocato bene, si è dato un gran da fare. Gomez, si sa, ci metterà un mese buono per tornare quello che era. Se la Fiorentina è stanca, perché Napoli e Lei lo sono di meno?
Tra un po’ mi deciderò di fregarmene del calcio e quando c’è una partita, porto fuori il mio cane. Essere preso per i fondelli ne ho piene le scatole.
Febbraio 17th, 2014 alle 18:15
io sono convinto che si possa giocare al calcio anche senza punte ma con giocatori offensivi che corrono si interscambiano non con trequartista gracile e poco mobile di 1,90 un’ala di 33 anni che ha dei limiti fisici e un’altra che fa altro che slalom in questo senso al di là dei limiti sarebbero stati molto più funzionali matos e wolsky, il primo tempo di sabato era, con tutte le attenuanti del caso legate all’arbitro – ridicola la gestione ammonizioni – e alle condizioni di qualcuno (vargas), ingiocabile pur contro una squadra ridicola come l’inter che però 2 centrocampisti che giocano al calcio e una punta che corre ce l’aveva
Febbraio 17th, 2014 alle 18:29
Squadra stanca, anzi stanchissima però è anche vero che Montella fa giocare sempre gli stessi!!
Anderson contro l’Udinese non ha giocato…..un tempo sabato lo poteva fare;
Wolski contro l’Udinese non ha giocato….un tempo lo poteva fare;
Roncaglia contro l’Udinese non ha giocato…..un tempo lo poteva fare;
Matri o Matos almeno un tempo potevano giocarlo;
Abbiamo i giocatori ma non so perchè alcuni sono fuori dalla visuale dell’allenatore!
Sono sicuro che Montella avrà i suoi giusti motivi, anche perchè lui li allena tutti i giorni quindi conosce le condizioni e le possibilità di ogni suo giocatore, ma se come dice lui molti sono “stanchi”….beh! Wolski, Matos, Roncaglia e Anderson non avrebbero fatto sicuramente peggio di quanto fatto nel primo tempo!
Ilicic secondo me è un ottimo giocatore, deve solo trovare la condizione e la “giusta” posizione! Lui nasce trequartista, Montella non vuol giocare con questo modulo….ok! mettiamolo esterno, NON CENTRAVANTI che non ci combina nulla!
Joaquin due partita consecutive non le può giocare….lui e Mati sono OTTIME riserve, nel senso che sono più utili a partita in corso che titolari!
Roncaglia ormai lo sanno anche i sassi….in una difesa a 4 è un cane ma in una a 3 ci può giocare benissimo!!
Anderson forse per vederlo giocare “benino” dovremmo aspettare ancora un mese ma dato che non è nelle liste Uefa…..cavolo almeno un tempo per far rifiatare gli altri centrocampisti fallo giocare!
Matos….corre, corre, corre!! molto fumo e poco arrosto, però è uno dei pochi atleticamente pronto! Mi sarebbe piaciuto vederlo giocare contro Samuel….lui veloce, l’argentino lento e falloso! un rigore ci scappava….al 90%!!
CMQ FORZA VIOLA!
Febbraio 17th, 2014 alle 18:51
Senza palla/e:
Il finto 9 con il 352 non esiste. Secondo me la partita l’ha preprata male e cominciata malissimo. Ma un 4411 come quello di Catania NO????
Matri nel mezzo e doppio cursore sulle fasce e cross cross cross
Il problema della fiorentina senza punta rispetto all’anno scorso è determinato dai movimenti senza palla di chi sta davanti.
I due fratellini ramadini dei quattrini svariavano molto e questo aiutava il centrocampo. Larghi, stretti, in fila, in riga, in diagonle…. erano veramente mobili mentre quest’anno siam fermi senza palla. Aveva cominciato Mario ma è durato poco. Ilicic dovrebbe essere più vorace, tirar fuori gli attributi, e muoversi molto di più senza palla…ma dubito che se non lo è di carattere.. possa diventarlo….
Comunque nonostante questo senza svista arbitrale poteva essere un punticino, mi preoccupo perchè io li vedo sfiniti, anche dalle sfortune, perchè diciamocelo, è uno stillicidio!!! Ma avete contato gli infortuni?? No, dai, vabbeh roba da rihovero.
Non è facile così per chi va in campo, perdi sicurezza e coragggio…
Domanda: è solo secondo me e qualche mio amico che Cuadrado ha una paura boia di farsi male? Dall’infortunio di Pepito è molto meno intraprendente perchè ogni volta che parte piglia botte.
Non lo critico eh? Per carità… è che siamo in diversi ad averlo pensato senza metterci daccordo e mi domandavo se anche voi avete sta sensazione
Vabbeh comunque questa squadra (società, staff e giocatori) ha la mia stima e continuo a pensare che se rimangono tutti al netto dello skulo si può vincere qualcosina o almeno godere n’altro po’.
FIDUCIA FIDUCIA FIDUCIA
ps
Blindiamo Pradè!!!!!!!!!
Febbraio 17th, 2014 alle 18:52
per udf @148: quando nel corso di un’analisi si rileva un valore inferiore all’unità di misura più piccola disponibile si ricorre al termine “tracce” per significare una quantità presente ma trascurabile. E’ quello che ti si addice perfettamente stante il tenore di quello che scrivi. Credo che dovresti darti una calmata, la supponenza non serve a nulla: basta vedere uno come grillo e i suoi rockets…
Febbraio 17th, 2014 alle 18:52
oops, udf @153…
Febbraio 17th, 2014 alle 22:09
Io penso a giovedì , ma questo nuovo torto subito brucia , siamo un po’ stanchi e su questo c’è certezza .
Il gol dell’Inter con Icardi lo abbiamo preso nel momento in cui eravamo in possesso del pallino del gioco , fossimo stati più al completo non avremmo perso poiché qualcuno degli assenti avrebbe pressato come nessun altro .
Intanto ci sarà Gomez in Danimarca e poi col Parma .
Febbraio 17th, 2014 alle 22:13
Duca,
potresti anche aver ragione, se tu non parlassi di pecoroni saputelli, siete da ricovero etc etc…
Non mi sembra tu ci vada piano in fatto di supponenza.
Scusa se mi sono intromesso, ma ho notato che lo fai spesso.
Senza voler far polemica, spero tu accetti questa osservazione.
Andrea
Febbraio 17th, 2014 alle 22:30
Ma mettere Wolski agli ultimi minuti, no? In quella bolgia di area di rigore dagli e ridagli, forse un rigorino ce lo davano! o no?
Febbraio 18th, 2014 alle 00:12
@duca, sono innamorato di Fiorentina da 50 anni, e quando sento critiche m’incazzo come se mi criticassero un figliolo. Qui però siamo un pò al bar sport, un bar sport di tifosi viola dove ognuno vuol dire la sua… iperboli quando sii vince e critiche originate dall’incazzatura, quando si perde. Bisogna accettarle a meno che siano critiche preconcette o per partito preso, o tanto per fare i fenomeni. Io come scrive marso-san sono molto preoccupato per Parma e per il prosieguo. Tutti questi infortuni ci condizionano c’è poco da fare… e poi qualche cosa si sarà pure sbagliato se lasciamo 5 punti al Cagliari dove va a vincere perfino il Livorno. Poi se mi dici che si deve stare uniti e vicini alla squadra, hai perfettamente ragione, ma non mi sembra che il, Franchi stia abbandonando la squadra, tutt’altro. Ma un pò di bar sport lasciacelo fare. Un saluto viola.
Febbraio 18th, 2014 alle 12:33
@ Marco-san 163
@ ilDuca 168
Dunque,facciamo a capirsi,non la prendo certo sul piano personale,dato che so benissimo che sul blog si scrive tutto e di tutto..Quello che infastidisce e la presunzione di ‘bollare’ tutti coloro che non la pensano come te e di rendere giudizi offensivi. Se scriviamo è solo per la passione della viola ho degli argomenti
che Guetta propone. Quello che ha scritto il Duca,fa di tutto il pensiero critico un unico fascio,dal quale meglio star lontani.
La passione non fatta col paraocchi o con i diktat di chicchessia,ma di ben altro…
Se si capisce questo bene,altrimenti ci sono altri modi e luoghi dove albergare.
Per quanto riguarda la squadra,e rispondo a Marco-san,è naturale che ci siano tutta una serie di problematiche fisiche,di infortuni o di mera stanchezza,senza tornare al problema arbitrale,come ho gia avuto modo di scrivere sopra. Bisogna riconoscere però che anche le altre squadre hanno giocato la coppa,ma domenica hanno vinto e non parevano stanche per niente.
Abbiamo secondo me un’ottimo allenatore,che in prospettiva potrà fare grandi cose,ma allo stato dell’arte manca di pragmatismo,cosa invece indispensabile quando sei in vista di certi traguardi.
Bisogna aver coraggio,nelle scelte dei singoli e nelle tattiche,bisogna crescere e molto da questo punto di vista,perchè partite come quelle di domenica,di Cagliari e di tutte quelle dove abbiamo lasciato punti,al netto delle’rapine’ vanno vinte,punto e basta,altrimenti facciamo un altro sport. Quando il nostro allenatore capirà questo,non avrò niente da rimproverarli…
By,UdF