Meglio il Napoli
E’ vero che la Roma avrebbe avuto due squalificati importanti che pareggiavano come minimo l’assenza di Cuadrado, ma io preferisco giocarmela col Napoli, che mi sembra meno “squadra” di noi, nel senso che vive soprattutto per l’attacco dove è obiettivamente straordinario.
E poi c’è il fattore ambientale, che qualcosa conta.
E a Roma il Napoli è visto come fumo negli occhi.
Non che la Fiorentina rimanga particolarmente simpatica, ma come minimo ci sarà un atteggiamento neutrale da parte di quelli che verranno solo a vedersi la partita.
Insomma, ce la giocheremo in tutto e per tutto e già mi immagino i fuochi di artificio dialettici di De Laurentiis nei giorni precedenti la finale.
Io me ne fregherei completamente, ma capisco che ognuno reagisce a modo suo e quindi ne vedremo delle belle.
Intanto noi siamo lì, altri con molta più spocchia e anche molti più soldi se la vedranno rosicando in televisione.
Febbraio 13th, 2014 alle 06:36
Da oggi non avro’ piu’ troppo tempo per dedicarmi al blog………
Purtroppo mia moglie ora e’ rimasta orfana, e quel tempo che passavo attaccato al computer, ora non me lo posso piu’ permettere.
Dovro’ occuparmi di lei ancora di piu’, e non so come e quando potro’ tornare.
Ma tornero’, questo e’ sicuro……..
Con me se se vanno:
– caccia alla zebra, con le sue formazioni e tutto il resto,
– caccia alla zebra feat ermetico, con le sue frasi smozzicate,
– briaca cala calze, con i suoi anagrammi,
– Prof. Dott. Piro Scafista, con le sue dotte disquisizioni.
Un saluto a tutti i colleghi blogger, appassionati scrittori che testimoniano giornalmente, in mille modi, il loro amore per la Fiorentina,
e un saluto particolare, e soprattutto un ringraziamento, a chi ha permesso che tutto cio’ potesse avvenire:
grazie David.
Arrivederci a tutti.
Mi mancherete !
RISPOSTA
Anche te ci mancherai, ma ti aspettiamo, un abbraccio
David
Febbraio 13th, 2014 alle 07:33
Con gomez e probabilmente rossi ce la giochiamo con chiunque!
Febbraio 13th, 2014 alle 07:33
Come ha detto Higuain alla vigilia della partita con la Roma, la vera finale era quella di ieri sera. Bene, allora che non vengano neppure a giocarsela all’Olimpico, tanto se hanno già vinto…..
Febbraio 13th, 2014 alle 07:41
Meglio il Napoli. Di sicuro. Loro, la vera finale, se la sono già giocata con la Roma! Chi ti dice che a noi non ci tocchi quella di consolazione di maggio?
Febbraio 13th, 2014 alle 07:55
Ce la giochiamo con un avversario che avrà impegni simili ai nostri. Europa League e posizioni da consolidare in campionato. Questo è un grande vantaggio. Il Napoli inoltre ogni tanto stecca la partita alla grande, non è una squadra imbattibile.
Febbraio 13th, 2014 alle 07:58
si, inutile stare qui ad agitarsi, sono più forti di noi ed hanno già praticamente vinto…
Febbraio 13th, 2014 alle 08:10
E poi da qui a maggio la strada e’ lunga , il mondiale è più vicino e loro hanno molti più giocatori di noi in ruoli chiave che si potrebbero voler risparmiare!
Febbraio 13th, 2014 alle 08:15
Meglio il Napoli solo perche’ assurdamente da anni si gioca in gara unica all’Olimpico. La Roma vista ieri, apparte gli errori di mira i primi 20 mins, e’ sembrata in calo netto, sia dietro che in mezzo al campo. Quest’anno i rometti hanno usufruito al 110% del fatto di giocare 1 volta ogni 7 gg…una volta che fanno 3 partite in 7 gg (e grazie al meteo non 4 in 10 gg) vengono fuori tutti i limiti. No, secondo me il Napoli nel complesso e’ + forte, anche se ne piglia 3 a Bg e certe volte tira il fiato. Noi un po la stessa cosa…giocare ogni 3 gg usura e non permette di recuperare ne di gamba ne di testa. Ce la si gioca, anche senza Cuadrado…ma con un Gomez, un Borja, un Tomovic e -speriamo- un Rossi in +. Viola ti amo
Febbraio 13th, 2014 alle 08:17
E Napoli sia!!!
L’Antigufo
Febbraio 13th, 2014 alle 08:18
Meglio sotto tutti i punti di vista.
Giocheranno quanto e forse più di noi, a seconda di dove si riuscirà ad arrivare in EL.
Negli scontri diretti finora visti abbiamo avuto più difficoltà con la Roma che con il Napoli (al netto degli arbitri).
Sarà una primavera tutta passata a duellare con il Napoli, per la coppa e per il terzo posto.
Febbraio 13th, 2014 alle 08:18
Ce la giochiama alla grande David, ed in campionato abbiamo gia dimostrato di esserli superiori!!!
Febbraio 13th, 2014 alle 08:32
Come ho già scritto ieri, preferisco il Napoli. In primo luogo per una questione ambientale. La gara sarà veramente in campo neutro: con la Roma sarebbe stato a tutti gli effetti come giocare la finale in trasferta, perché come minimo i giallozozzi avrebbero preso tutti i posti ad eccezione di quelli strettamente riservati a noi.
La Roma degli ultimi tempi non fa più tanta paura: accusano quel calo che prima o poi dovevano per forza avere. Ma da qui a maggio, cambiano tante cose. Al contrario, il Napoli ora è in netta ripresa: ma meglio adesso che fra tre mesi. E’ un avversario molto forte, ma con difetti ben identificati e quindi aggredibili. Micidiale quando attacca, perché lo fa con sei uomini di altissima qualità. Ma proprio per questo, subisce le ripartenze, perché i 4 difensori si trovano staccati dal resto della squadra e vengono sistematicamente puntati. Ci avrebbe fatto stracomodo Cuadrado, ma inutile recriminare. Per contro, dovremmo poter disporre sia di Gomez che di Rossi e fare un vero 3-5-2 come nella bella partita di Genova, che ci darebbe la superiorità numerica fissa a centrocampo.
Febbraio 13th, 2014 alle 08:36
Ma il clima da Beirut con minimo una 50ina di esplosioni? Gliela faranno una multicina?
Febbraio 13th, 2014 alle 08:39
Meglio, molto meglio il Napoli. Squadra forte, ma non imbattibile. Ce la giocheremo. Peccato per Cuadrado, ma pazienza. Quest’anno va così e stiamo facendo miracoli con tutte queste assenze. Fossero capitate al Napoli sarebbe 10 punti dietro. Ora però voltiamo pagina, testa all’inter. Certo l’11 febbraio passato al Franchi con la famiglia quasi al completo, mi rimarrà negli occhi e nel cuore ancora tanto tempo. Comunque è ufficiale: mia nuora per la prima volta allo stadio porta strabene!!!
Febbraio 13th, 2014 alle 08:41
Sì, sono d’accordo. Inoltre al momento la situazione squalificati è questa ma la ruota gira, non è detto che a maggio loro abbiano l’organico al completo.
E poi, diciamocelo, a Firenze hanno fatto veramente ridere (uso questa parola per essere fine), se non gli regalavamo noi due gol e l’arbitro la partita, non uscivano certamente vincitori.
Per quanto riguarda le dichiarazioni pre-partita, io non le ascolto più, la conferenza stampa di Montella sì ma tutto il resto no, mi caricano di pesi emotivi inutili, timori da un lato, rancori-rabbia dall’altro, preferisco evitare. A questo proposito vorrei aggiungere una cosa. Nel post di ieri parlavi della realtà-Firenze e qualcuno ti ha risposto che quando Badu è uscito, il pubblico, a differenza di altri stadi, si è comportato in modo civile. E’ vero, a Firenze c’è un’intelligenza capace di evitare l’autolesionismo, se fai buuu paghi, quindi eventualmente meglio fischiare. Però secondo me il vero salto di qualità sarebbe fare il tifo per la nostra squadra evitando il tifo contro gli altri. L’atmosfera che c’è quando arrivano le squadre gemellate allo stadio è diversa, vi ricordate l’ultima col Verona? Magari contro le altre non sarebbe così, ma occuparsi solo del tifo a favore cambierebbe completamente le cose. Non più cori di offesa, ma il doppio di energia a sostegno dei propri colori. Allora lo stadio sarebbe davvero bellissimo. Totalmente.
Febbraio 13th, 2014 alle 08:43
Ci penseremo al momento, molto dipende dalla formazione che potremo schierare in attacco. Con un Gomez al meglio della sua forma e forse con Pepito recuperato, con un Borja al meglio, la Viola con la sua mentalità può giocarsela alla pari anche con il Napoli. Dipende anche dalla “fame”che avremo, dall’andamento della EL. Sono molte le variabili attualmente sconosciute quello che conta comunque è avere guadagnato la finale.
Febbraio 13th, 2014 alle 08:48
Testa a testa col Napoli fino a fine anno via…..su tutti i fronti. Risponderemo a De Laurentis con Sardelli!
Febbraio 13th, 2014 alle 08:56
Senza contare che se alzi la Coppa, dopo ti giochi la Supercoppa coi gobbi !!!!!!!!!!!!!
o_Oo_Oo_Oo_Oo_O
Febbraio 13th, 2014 alle 09:19
Sì, ma a ‘sto giro l’arbitro lo portiamo noi!!!
FV
Febbraio 13th, 2014 alle 09:24
Io ero uno dei pochi che avrebbe preferito la Roma per la finale, legando la mia preferenza solo ed esclusivamente all’allenatore Benitez che non sbaglia una partita nelle Coppe, e i 12 punti in CL lo dimostrano.
Comunque oramai c’è il Napoli, e con la squadra al completo, con tutti gli effettivi meno Quadrado credo che in partita secca ce la possiamo giocare contro chiunque.
Io in testa avrei già la formazione che sarebbe quella di Genoa-Fiorentina con Anderson al posto di Mati quindi 5 giocatori in più ed uno in meno rispetto alla semifinale.
Neto;Pasqual,Savic,Rodriguez,TOMOVIC;ANDERSON,Pizarro,Aquilani;VALERO;GOMEZ,ROSSI.
FORZA VIOLA sempre e comunque
Febbraio 13th, 2014 alle 09:26
Mi chiedo anche io se la lega prenderà qualche provvedimento per i “petardi”,come li hanno chiamati i “bravi” telecronisti RAI.
Per il resto meglio Napoli per i motivi che molti hanno elencato ,ma sarà dura davanti sono veramente pericolosi
Febbraio 13th, 2014 alle 09:28
mi ha seccato mezza formazione che continuo:
;VALERO;GOMEZ,ROSSI.
Sarebbe un 4-3-1-2
Febbraio 13th, 2014 alle 09:30
Dipendera’ dalle condizioni fisiche in cui entrambe le squadre arriveranno a maggio.Attualmente penso che non avremmo scampo.Meglio il Napoli solo perche’ la finale sara’ in campo neutro.
Febbraio 13th, 2014 alle 09:34
Abbiamo sei sfide da brividi: 2 a torino e una a Firenze con i gobbi, una a napoli e una a roma con il napoli, una a Firenze con la rometta. Vediamo…due pareggi a torino e vittoria a Firenze con i gobbi, due randellate al napoli a napoli e a roma, un’asfaltata alla roma a Firenze. Si, ce la possiamo fare! SFV
Febbraio 13th, 2014 alle 09:37
Segnalo De Luca sul Corriere che parla solo della semifinale di ieri sera. Strano!
Schifosi…
Febbraio 13th, 2014 alle 09:40
ciao David! concordo in pieno, basta che la lega calcio si decida in che data far giocare la finale. a maggio però mancano ancora più di due mesi quindi testa al campionato e all’europa league!
Simone
Febbraio 13th, 2014 alle 09:45
Tutti a burinia town!
Febbraio 13th, 2014 alle 09:46
Andiamo a vincere questa coppa..
JAMME JA !!!
Febbraio 13th, 2014 alle 09:48
Noi perdiamo un pezzo al giorno;adesso anche Savic.Chi sa se di qua a maggio ci sarà rimasto qualche raccatta-palle!Ma si sa,la palla é rotonda.Ieri il “Napule” ha umiliato la Roma!Io mi proietterei sull’inter dello scalmanato mazzarri che arriva sabato.Se giochiamo come con l’Udinese sarà molto dura.Siamo nati per soffrire..
Febbraio 13th, 2014 alle 09:50
Io sarei più cauto. Sento in giro commenti e previsioni troppo ottimistiche che sono un po’ diversi dalla realtà. Il Napoli è più forte della Fiorentina che si presenterà alla finale senza Cuadrado, senza Rossi e con M. Gomez chissà in quali condizioni. Inoltre, la Viola ha una difesa che, anche se al completo, avrà il compito arduo di tenere a bada Higuain, Inler, Callejon,Insigne ecc…
Ecco perché Higuain ha considerato quella di ieri sera la vera finale.
Forse la mia è pura scaramanzia, ma…….
Forse la mia è solo scaramanzia, ma la vedo dura.
Febbraio 13th, 2014 alle 09:51
Loro senza Higuain sono più scarsi di noi, probabilmente, se fosse successo a loro quello che è successo a noi, sarebbero pari al Verona.
A me basterebbe solo che il 3 maggio ci arrivassimo con tutti gli effettivi in forma, con Valero Gomez Rossi, non temiamo nessuno, cmq tra due e mesi e mezzo è tutto un altro discorso, inutile fare pronostici ora
Febbraio 13th, 2014 alle 10:01
Concordo che il fattore ambientale non è poca cosa. Preferisco affrontare il Napoli perchè in contropiede è micidiale come l’Udinese, ma in difesa non ha giocatori eccezionali. Sarà partita vera e dura, ma almeno ce la giochiamo. Vorrei arrivarci ad armi pari: Gomez-Rossi al 100%. Pur senza Cuadrado (inutile e stupido giallo! grave se non era consapevole della diffida!!). Montella saprà gestire il gruppo per questa finale. Quest’anno col Napoli è LA SFIDA su tutti e tre i fronti, non sarà l’unica finale…
Febbraio 13th, 2014 alle 10:06
x mar tirreno: da sportivo, siccome come rammenti tu a livello d’infortuni s’è già dato, speriamo che la ruota giri e che per maggio l’infermeria del napoli sia piena come la nostra con higuain e tutti gli altri a curarsi le ginocchia. non per portare sfiga eh.. solo per un po di par condicio.
x vibennal: l’udinese secondo me attualmente è molto più forte dell’inter.
Febbraio 13th, 2014 alle 10:29
PS: per inciso, la finale con il Napoli si potrebbe ripetere anche in EL, anche se in uno stadio diverso …
Febbraio 13th, 2014 alle 10:36
Meglio il napoli certamente e poi le parole di higuain me le sono legate al dito ..
x leonardo : coraggio e torna presto a deliziarci
Umberto Alessandria
Febbraio 13th, 2014 alle 10:37
anch’io preferisco giocare col Napule. E’ sicuramente più forte della Roma a livello tecnico e individuale (soprattuto in avanti sono micidiali)ma il fatto che la partita si giochi “davvero” in campo neutro mi fa stare più tranquillo.
Inoltre, riflesso del suo allenatore, è una squadra presuntuosa e questo, affrontandola con intelligenza, potrebbe essere un grosso vantaggio.
Febbraio 13th, 2014 alle 10:54
è possibile richiedere alla Lega la stessa esenzione che hanno i napoletani e romani… così si possono schiantare anche noi 50 bombe carta senza rischiare niente! (nemmeno la sospensione della partita come da regolamento)
Febbraio 13th, 2014 alle 10:56
Leonardo Toccafondi, se e quando decidilo tu, ma qui dentro, per quello che mi riguarda, la gente Viola nell’anima, moderata e rispettosa degli altri come te, sarà sempre ben accetta.
Un abbraccio sincero a te e tua moglie.
Marco Ciulli (L’Antigufo)
P.S.: Piro Scafista t’aspetto… un saluto da Peto Silente 😉
Febbraio 13th, 2014 alle 11:02
Leonardo Toccafondi il suo post mi ha commosso.
Un abbraccio virtuale per un “a presto” qui sul blog.
Perché rileggerla qui sul blog avrà molti significati positivi.
A presto.
Leonardo Galanti
Febbraio 13th, 2014 alle 11:04
Vediamo. Maggio è lontano, molto lontano!
Forza Viola!
Febbraio 13th, 2014 alle 11:14
Gente inutile bla blare.
Non avremo il nostro miglior giocatore, come singolo e come uomo squadra, questa è la certezza. In 3 mesi possono cambiare tante cose. C’è solo da sperare nella statistica (del pollo). Pensiamo alla squadra che s’aveva alla prima di campionato e a quella che s’ha dopo il Livorno in casa.
Almeno per noi, la statistica (del pollo) dice che la sfiga dovrebbe andare un po’ altrove
Febbraio 13th, 2014 alle 11:29
A Roma la fiorentina e soprattutto i fiorentini non sono assolutamente ben visti…come i napoletani..e comunque o roma o napoli era uguale in quanto noi non abbiamo paura di nessuno..e questo l’atteggiamento giusto..
Febbraio 13th, 2014 alle 11:29
NATALE A FIRENZE!
Febbraio 13th, 2014 alle 11:32
e comunque preferisci il napoli in quanto la tua seconda squadra e’ la roma, quindi non avresti saputo chi tifare..
RISPOSTA
A me tu mi sembri tutto grullo, per dirla proprio in fiorentino.
La mia seconda squadra, per cui stravedo, è il Toro, poi viene molto annaccquato il Livorno.
Della Roma non mi è fregato niente fino al 1993, quando mi sono parecchio incazzato anche se la Juve resta insuperabile.
Ho una figlia che tifa Roma e l’ho dichiarato pubblicamente per via di Totti e anche di De Rossi.
Se era una battuta, ti è venuta davvero male.
Se invece pensavi di essere serio, penso che tu abbia dei problemi.
Febbraio 13th, 2014 alle 11:32
Meglio Napoli, perchè giocheremo a Roma più o meno in campo neutro.
La squadra è forte e imprevedibile e soprattutto ha un bel reparto avanzato ma noi non siamo da meno.
Peccato per la squalifica di Cuadrado che ci avrebbe fatto veramente comodo. Pazienza ci arrangeremo, come del resto stiamo facendo dall’inizio dell’anno.
Saluti
Lucky
Febbraio 13th, 2014 alle 11:40
@1 Leonardo Toccafondi
Caro Leonardo, mi dispiace tantissimo per questa tuo allontanamento, spero temporaneo e mi dispiace ancor di più per tua moglie.
Purtroppo sono cose che prima o poi succedono e ci devi fare i conti.
Vorrà dire che per un po’ di tempo faremo a meno di te mentre tu, dopo averla cacciata a lungo, ti prenderai cura della tua zebra 🙂
Di buono c’è che finalmente non dovrò leggere tutte quelle “noiosissime” ed improbabili formazioni 😉 (scherzo ovviamente)
Un abbraccio e a presto rileggerci.
Lucky
P.S. un saluto al Prof. Piro Scafista da QUELLO CHE CI ARRIVA DOPO
Febbraio 13th, 2014 alle 11:48
Post ineccepibile.
In bocca al lupo a Leonardo Toccafondi
Febbraio 13th, 2014 alle 11:54
quoto Stefano 31. Tra due mesi e mezzo è tutto un altro paio di maniche. E quelli con del potenziale inespresso siamo sicuramente noi. Son curioso di vedere dove si arriva…..Ma Rossi quanto sta fuori?
Febbraio 13th, 2014 alle 12:01
Che Higuain pensi a farsi un bel tuffo invece di sparare bischerate sui valori in campo e la classifica…… con l’arrivo della primavera non penso possa resistere alla tentazione di un bel carpiato da scogli ricoperti di alghe gelatinose e vellutate…….
x Leonardo post 1
spero che la tua assenza sia molto breve perchè i tuoi sapienti interventi e le tue simpatiche formazioni impreziosivano di molto questo spazio …..un sentito sostegno a te e a tua moglie…..ti si aspetta !(adoro il prof.Scafista)
Febbraio 13th, 2014 alle 12:03
Mi sto riprendendo ora dall’influenza e dalla sbornia di coppa.
E’ andata come speravo, anche se avrei voluto rubare il risultato per vedere le rosicate di piagnolin. non si può avere tutto, mi dovrò accontentare del botta e risposta sui palloni di scorta.
SIAMO IN FINALE DI COPPA ITALIA!!!
a me non interessa chi è l’avversario, a me interessa vincere il trofeo. Chi c’è c’è.
Siamo troppo belli per temere gli avversari, deve accadere il contrario. State tranquilli, che ad Aurelio de Cecchigoriis gli rode molto più di incontrare la Viola che ADV di incontrare gli azzurri.
A Marino Bartoletti (che mi ha deluso enormemente) io avrei risposto a quella domanda del Kaiser, semplicemente così:
“mi scusi ma non so che dirle, perché non gira la domanda ai presidenti delle altre due semifinaliste? Loro sicuramente sapranno come rispondere.”
A proposito, caro Mar Tirreno, tu devi essere su questa lunghezza d’onda. Ma forse hai ragione tu, non andiamoci nemmeno a Roma, Diamoglela vinta a tavolino…
CIRANO
PS: avete visto cosa vuol dire avere Cuadradino mio in campo?
Febbraio 13th, 2014 alle 12:05
50% & 50%….
Finalmente una finale,vera con una
squadra pari alla nostra,ovvero forte.
Non faccio pronostici,dato che le squadre sono equivalenti,anzi,la viola al completo
sarebbe un gradino sopra,ma tant’è,fino a qui siamo arrivati,ora caccia vera ai partenopei in campionato,peggio spregio non gli faresti se a maggio gli arrivi ….
UdF
Ciao Zebra,a presto.
Febbraio 13th, 2014 alle 12:12
Caro Leonardo,
mi dispiace tantissimo.
Stalle vicino perché i primi giorni senza i genitori sono terribili: mettici tanta pazienza ed amore ma stai sicuro che il tempo rimargina tutte le ferite.
Torna presto.
Meglio il Napoli mille volte: loro in attacco sono mortali ma a centrocampo ed in difesa sono vulnerabili; la Roma a Roma mi metteva più paura.
Febbraio 13th, 2014 alle 12:34
Non voglio fare il processo alle intenzioni ma anche Benitez in un’intervista di ieri ha detto “..adesso la Fiorentina che è una buona squadra..” come se non fossimo a soli tre punti da loro (e tutti sappiamo perché) ma solo una squadra di metà classifica comunque da non sottovalutare … Boh
Febbraio 13th, 2014 alle 12:38
ERA MEGLIO LA ROMA
A Roma, in campionato, abbiamo perso solo perché Jervinho ha fatto il fenomeno e non lo abbiamo saputo fermare.
Il Napoli è molto più difficile da affrontare.
Può giocare, come ha fatto a Firenze, solo sulle “ripartenze” o può fare la partita come ha fatto ieri con la Roma.
Davanti ha così tanta qualità con Higuain, Callejon, Mertens, Hamsik o Insigne e Pandev che la giocata vincente la trovano sempre.
Prima avevano solo centrocampisti di rottura e questo era il loro limite.
Ora, con Jorginho, e la sua qualità, hanno fatto un netto miglioramento nella impostazione del gioco.
Prima, il centrocampo lo saltavano spesso dando palla alle punte, ora possono anche essere più “manovrieri”.
Il loro punto debole è la difesa, soprattutto quando non c’è Berhami.
L’unica possibilità è attaccarli pressandoli, ma facendo molta attenzione alle loro ripartenze con marcature “preventive” perfette.
Sarà una partita che Montella dovrà preparare alla perfezione.
Ce la possiamo fare, ma sarà dura ed il Dio Eupalla dovrà darci una mano.
FORZA VIOLA, SEMPRE!!!
MICHELE DI LANDO
Febbraio 13th, 2014 alle 12:41
Siamo in finale ed è meraviglioso…..!! Però oltre a tutti gli elogi, una tirata (e grossa perché ci mancherà parecchio) d’orecchie a Cuadrado (e anche un pò alla dirigenza…) va fatta…. Non ci si può presentare ai microfoni a fine partita e dire “Mi dispiace ma non sapevo di essere in diffida….” Ma come??! E son professionisti e prendono miliardi… Lo sanno anche gli amatori quando sono in diffida… E lo dico con l’amaro in bocca perché Cuadrado è unico.. Comunque FORZA VIOLA e ASFALTIAMOLI con GOMEZ-ROSSI in campo!
Febbraio 13th, 2014 alle 12:46
x Leonardo -1-
un saluto e un abbraccio, sicuramente ci mancherai molto ma ti aspettiamo quanto prima qui sul blog.
ci si vede per le vie di’ Borgo
ciao
Febbraio 13th, 2014 alle 12:46
innanzitutto solidarietà da fratello viola alle mille “sfaccetttaure” di una bella persona che lasciano momentanemante il blog.
Meglio il Napoli solo per il campo neutro.
Per il discorso campo neutro; il fatto che sia noi che il Napoli siamo visti con il fumo negli occhi a Roma mi fa temere per le solite “puncicature” impunite che voleranno quella sera.
Ragazzi cominciamo a preparare mutande di acciaio……..
Febbraio 13th, 2014 alle 12:48
ma li ho sentiti solo io i botti ierisera? ma porc di quella zozza ma è mai possibile che questi possano fare quello che gli pare e tutti stiano zitti?
se non dorme il dio eupalla in quel di maggio ci deve dare la forza di asfaltarli….e ora pensiamo a piagnina 2….
è inutile dire che sogno il gol di Mario.
Febbraio 13th, 2014 alle 13:16
Ciao david.Volevo solo segnalarti due articoli apparsi sul messaggero veneto edizione di udine di oggi 13 febbraio. Parlano di Montella che ha deriso gli avversari x la battuta sui raccattapalle e della mancanza di fairplay di Della valle x la troppa esultanza e dei festeggiamneti esagerati dei giocatori negli spogliatoi come se avessero già vinto la coppa..Inoltre fanno presente che che proprio la società che si vanta di essere all avanguardia nel fairplay e inventrice del cartellino viola si sia dimostrata non molto sportiva in questa semifinale….Li trovo patetici e ridicoli…non trovi? Soprattutto se vogliono insegnarci ad esultare..proprio loro che non hanno mai esultato nella loro più che centenaria storia…
Febbraio 13th, 2014 alle 13:17
Affrontare la Roma in finale, a casa loro sarebbe stato un mezzo martirio. E’ toccato il Napoli e Napoli sia. Suggerisco, conoscendo i soggetti, lasciarli a tutte le loro presuntuose dichiarazioni, passate , presenti e future, ed aspettarli sul campo, saldi e forti, come la nostra squadra! Ci vediamo a maggio ‘uagliò.
Febbraio 13th, 2014 alle 13:27
@ Leo.
Come detto già di persona, sentite condoglianze pet ua suocera.
Saluti
Il amico Stefano.
Febbraio 13th, 2014 alle 13:51
Non ho seguito, che domanda a membro d segugio ha fatto marino bartoletti ?
Febbraio 13th, 2014 alle 14:06
X Leonardo Toccafondi: mancherai tantissimo! In bocca al lupo! Spero di rileggerTi presto!
Febbraio 13th, 2014 alle 14:09
Caro David,
sentiti i commenti su Lijacic a Radio Rai?
“Giocatore da 20 minuti con tutti gli allenatori che ha avuto!”.
Nessun rimpianto.
Un abbraccio.
Febbraio 13th, 2014 alle 14:36
David mi sa che hai esagerato. Mi hai cancellato tutti i commenti!
RISPOSTA
Non ho capito quale dovevo togliere, nel dubbio…
Ciao
David
Febbraio 13th, 2014 alle 14:38
Io sono contento di giocarcela col Napoli . Anche senza Cuadrado c’è la giochiamo alla grande soprattutto se ci sarà Pepito . Con lui e Gomez ed un centrocampo a 4 , come a Genova , non ci saranno problemi .
Tutti a Roma a Maggio per entrare nella storia !!
Forza VIOLAAAAAA !!!
Febbraio 13th, 2014 alle 14:50
Sono rimasto allibito dalla domanda fatta alla fine della partita da Marino Bartoletti ad Andrea Della Valle: Presidente che effetto fa andare in finale e poi perderla? ma che razza di domanda è, dove sta scritto che la perderemo?
Febbraio 13th, 2014 alle 14:56
PER ALESSANDRO 62
Marino Bartoletti nel dopopartita di martedi sera, ha fatto la seguente domanda, premettendo che sarebbe stata cattiva:
“Presidente, che senso ha andare in finale se poi non vince?”
Detto tra noi, è pure la dimostrazione che il baffuto non ha ben presente cosa sia lo spirito sportivo…
CIRANO
Febbraio 13th, 2014 alle 15:01
Sarò controcorrente ma volevo alzargli la coppa in casa loro
Febbraio 13th, 2014 alle 15:03
Una partita tra 3 mesi è francamente impronosticabile..di sicuro non avremo un olimpico tutto ostile ed è già molto..se poi avremo i nostri due frombolieri là davanti io non ci vedrei neanche questo gap con iguain e compagnia bella.
ADESSO rimettersi sotto in campionato perchè il terzo posto non è una chimera e non bisogna mollare niente.
una tirata di treccina a quadrato per la bischerata.
Febbraio 13th, 2014 alle 15:05
E poi scusami david magari nn c entra niente con il tuo post , ma ci sarà mai un giocatore con i controcoglioni che a una domanda come quella di Failla l altra sera a Cuadrado lo manda a fare una girata come si dice noi dietro l Arno?
Febbraio 13th, 2014 alle 15:06
Sulla carta meglio il Napoli, anche se hanno santi in paradiso anche loro ,ma con la Roma in casa loro dopo aver perso già l’anno scorso…..
Febbraio 13th, 2014 alle 15:27
megli il napoli tutta la vita !!!!!
lijacic con noi è stato un Giocatore, x 6 mesi. quest’anno avrebbe potuto ripetersi, ha scelto altre strade. buon x lui……
vediamo di vincere con l’inter !!!
Febbraio 13th, 2014 alle 15:45
meglio il napoli perchè con mezza squadra siamo al loro pari in classifica (se si considera il furto di firenze), nei sedicesimi di e.league come loro e in finale di coppa italia come loro, giochiamo in campo neutro come loro e siamo sfavoriti nel pronostico quindi abbiamo meno da perdere. poi, il napoli mi sta sulle p.lle come la juve e se vinceremo il godimento sarà doppio. non ci facciamo illusioni su pepito perchè non credo proprio che sarà della partita ma tre mesi sono lunghi e possono succedere tante cose.
x caccia alla zebra: mi dispiace per la situazione tua e di tua moglie, la perdita di un genitore è sempre devastante a qualsiasi età, ma la vita poi continua e vedrai che ci ritroveremo sicuramente a leggere le tue formazioni. un abbraccio.
Febbraio 13th, 2014 alle 16:26
Non solo il loro attaccante, ma tutti i blog napoletani danno già per vinta la coppa. Qualcuno si lamenta anche che è un trofeo assai poco prestigioso, ma meglio di nulla…..Come se dovessero giocare la finale col Pizzighettone. Mica l’han capito che siamo solo 3 punti sotto in campionato e se ci danno quel rigore nello scontro diretto….nemmeno quelli. Mah…presuntuosetti….puo’ darsi debban piangere.
Febbraio 13th, 2014 alle 16:35
CUADRADO è indubbiamente un gran bravo ragazzo ma che gli è passato per la testa a fine partita di dire ke non sapeva di essere diffidato? O Guglielmo vien via Azzo dici eh? Saltare una per noi disabitue’ viola superpartita cosi per un falletto puntualmente valutato omicidio colposo da quel merda di arbitro è proprio da GRULLOOOOO!!
Febbraio 13th, 2014 alle 16:56
Mi auguro di giocare il 7 maggio in quanto impegnati nelle semifinali di E.L. :-)COPPE? meglio due che una…!
Febbraio 13th, 2014 alle 16:58
Hai ragione quando dici che in pratica gli altri stanno “a rosica’”, ma il costante atteggiamento che i media nazionali hanno nei confronti della Fiorentina è fastidioso: perché i telecronisti Rai, emittente pubblica finanziata con canone pagato da tutti, facevano spudoratamente il tifo per qualunque squadra avesse incontrato la Fiorentina? Manco fossimo stranieri. Addirittura meglio il Siena, secondo loro. E il top è stato raggiunto da Bartoletti, con quella domanda cretina fatta ad Andrea. Se questo è il livello medio della stampa italiana, caro David, mi spiace che tu ne faccia parte, perché ti stimo e ti considero un amico.
Adesso poi la vittoria è già stata assegnata al Napoli. È, guarda caso, è diventata una coppetta di consolazione per quelli che non sono arrivati alla fine, mentre avrebbero fatto carte false pur di arrivare alla finale. Va bene, che non ci considerino più di tanto: batteranno una musata colossale, spero, in finale quel clone di CecchiGori e quel presuntuoso del Pipino argentino ex Real Madrid. Un bagno di umiltà gli ci vuole proprio, e spero proprio che lo facciano contro di noi.
Febbraio 13th, 2014 alle 17:05
P.s.: un saluto a Leo Toccafondi (post 1), sperando di ritrovarlo presto da queste parti con i suoi simpaticissimi interventi. Ti aspettiamo presto.
P.s.2: ho avuto il piacere di ammirare estasiato la grande ed incisiva prova offerta da Liaicicce ier sera contro il Napoli. Ora capisco perché non lo reggono più di tanto dalle parti di Roma
P.s.3: non sono certo che a Roma ci preferiscano rispetto ai napoletani. Me di sicuro, avendo parecchi amici da quelle parti. Però avrebbero, i romanisti, esserci loro in finale. Invece s’attaccano.
Febbraio 13th, 2014 alle 17:45
A me basterebbe che per la finale ci siano tutti i titolari, Rossi escluso, non sarebbe indispensabile anche perchè realisticamente non avrebbe una gran condizione atletica. Ah, e possibilmente Rizzoli come arbitro, mi sembra quello meno influenzabile.
Febbraio 13th, 2014 alle 18:13
Carissimo Leonardo,
ho provato a cercare invano il tuo cell per inviarti le condolianze
Tornerai e tornerai da vincitore, me lo sento
sarà il tuo Scudetto !!!
un abbraccio forte forte
la primula viola
Febbraio 13th, 2014 alle 18:25
Ma i 10.000 Euro di multa alla Fiorentina per reiterate perdite di tempo dei raccattapalle, in do’ la s’era mai sentita?
Meno male un si sono accorti che uno spettatore, durante la gara l’ha mollato una scureggia, sennò aprivano anche un fascicolo all’ufficio indagini.
Pagliacci e buffoni.
In 30.000 a Roma!!!
SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!
L’Antigufo
Febbraio 13th, 2014 alle 18:30
A oggi è molto prematuro indicare una squadra a discapito dell’altra, dipende molto dalla condizione fisica e mentale.
Sicuramente con la Roma sarebbe stato apparentemente più difficile, vuoi perche giocano in casa, vuoi perche a parte la Coppa Italia, che è praticamente finta, non hanno altre competizioni se non il campionato.
Io spero che il dio degli infortuni abbia gia dato in casa nostra e semmai avesse ancora fame che guardi in casa degli altri…..
Febbraio 13th, 2014 alle 18:31
X Marco S
Per alcune partite almeno per come la vedo io, è meglio avere una campione al 50% che un buon giocatore al 100%.E questo te lo dimostra il fatto che Pepito ha segnato 9 goal su azione e 5 rigori più 4 assist nelle prime 18 partite che giocava dopo 2 anni di stop, avendo subito 3 operazioni.
Io rinuncerei a Pepito solo se è lui che non se la sente di giocare ma se vuol rischiare la maglia è sua.
Fora Viola sempre e comunque.
Febbraio 13th, 2014 alle 18:53
un saluto e un abbraccio virtuale a caccia alla zebra: coraggio, ti aspettiamo quanto prima!
x antigufo: io sono uno che difende sempre la società, ma la cosa dei palloni è stata da vergognassi! sembrava di rivedere le partite di prima categoria di 20 anni fa. questa volta se c’hanno fatto la multa hanno fatto bene.
p.s. cuadrado sarà stato anche un po fava a non sapere di essere diffidato, ma l’ammonizione è stata assurda, era fallo nostro.
Febbraio 13th, 2014 alle 18:57
IL MAR TIRRENO ME LO RICORDAVO AZZURRO MA NON COSI’ TANTO!
Febbraio 13th, 2014 alle 19:07
@50
Caro CIRANO
Ben guarito,
Dapu, il tuo, anzi, il nostro Cuadradino, quando è nei suoi panni, è fondamentale per noi, però è stato un po’ bischerello ed a maggio dovremo fare a meno di lui e non sarà facile per niente.
D’altra parte ci siamo arrangiati fino ad ora con tutte le assenze che ci sono piovute addosso, che penso riusciremo ad arrangiarci anche per la finale.
un saluto
Lucky
P.S. a proposito, siccome ho paura di aver fatto una figura del cavolo, mica per caso hai ricevuto una mail negli ultimi 6/7 giorni?
Febbraio 13th, 2014 alle 19:24
@ marco-san
Ma se a noi per i palloni ci hanno fatto 10.000 euri di multa, quanti milioni di Euro dovranno fare al Napoli per il bombardamento a tappeto del San Paolo !!
Fosse successo a Firenze arrestavano subito Renzi e Della Valle e ci squalificavano il campo a tempo indeterminato !!!
Febbraio 13th, 2014 alle 20:51
Condoglianze e in bocca al lupo a Caccia alla Zebra.
Meglio il Napoli solo per il fattore ambientale, è comunque partita secca e i valori contano il giusto. Inutile disquisire chi è meglio o chi è peggio, mancano quasi 3 mesi.
A Roma in massa!!!
Avanti Viola regalaci un sogno!
Febbraio 13th, 2014 alle 21:36
Caro David,
io inguaribile ottimista invece mi sono un po’ impaurito perché se Di Natale ha fatto ciò che ha voluto nella ns difesa, cosa farà Jiguain che é nettamente superiore ? L’ unica soluzione sarà avere le ns due punte di diamante nella miglior condizione per segnare una rete più di loro.
Si fa un gran parlare dell’ atteggiamento dei giornalisti RAI, voglio aggiungere una cosa : hanno ripreso continuamente magnificandone le gesta di un signore , si fa per dire, che io arresterei appena mette piede in Italia, per evasione fiscale, un simulatore ( mano de Dios ) , cocainomane, pessimo esempio per tutti i giovani calciatori sopratutto napoletani.
Con o senza la RAI, FORZA VIOLA sempre !
Febbraio 13th, 2014 alle 23:14
Aspetto domani un tuo tread sulla democratica ascesa a presidente del consiglio (senza aver preso un voto) addirittura da extraparlementario, del democratico e innovativo Matteo Renzi.
Attemdo fiducioso.
Ciao David.
Febbraio 14th, 2014 alle 04:30
Non capisco il fattore ambientale. I romanisti vanno allo stadio a vedere la partita ? Se fosse a Firenze non credo che i fiorentini andrebbero allo stadio.
Febbraio 14th, 2014 alle 06:59
Mille volte meglio il Napoli perché contro la Roma avremmo giocato anche contro il palazzo.
Spero proprio di fargliele ingoiare quelle parole a quel loro giocatore presuntuoso 🙂
In bocca al lupo Leo, torna presto
Febbraio 14th, 2014 alle 10:32
EEEHH???? E Della Valle che ha risposto???
Febbraio 14th, 2014 alle 18:37
Ho rivisto la partita alla TV, per quanto riguarda i palloni mancanti la cosa si è ripetuta un paio di volte nel secondo tempo, mi ricordo anche i rinvii alla bradipo di Scuffet quando si era sullo 0-0 quindi non ci vedrei tutto questo scandalo che poi si è tradotto in sei/sette minuti di recupero dove hanno avuto la loro migliore occasione per segnare. I diecimila di multa inflitti sono dovuti al fatto che siamo solo la Fiorentina; avessimo fatto noi quello che è successo nell’altra semifinale dove si affrontavano quelle due squadre becere e prepotenti, ci sarebbero stati i trattori con gli aratri fuori dallo stadio, pronti ad entrare in azione sul terreno di gioco appena finita la partita; altro che squalifica!
Febbraio 14th, 2014 alle 19:42
buona sera a tutti.
giusto per la precisione, le bombe udite al san paolo in occasione della semifinale di coppa con la roma, sono state “sganciate” dai supporters giallozozzi, e dopo averne subito abbastanza, i tifosi di casa, “giustamente” (ironico e non squalificatemi il mouse) hanno restituito pan per focaccia.
in merito alla finale di maggio, vinca il migliore ( spero noi anche se sara’ durissima a differenza di quel che si dice in giro ) , ma soprattutto che sia decisa da giocate superbe dei giocatori in campo, e non come la partita di andata, falsata nel finale da un personaggio impropriamente chiamato “ARBITRO”.
Saluti a tutti e buon finale di stagione.