Chiarimenti
Ma perché non leggete con attenzione e prendete un pezzo in qua ed un pezzo in là di ciò che scrivo, costruendo riformulazioni del mio pensiero che non corrispondono assolutamente al vero?
L’appunto ovviamente non è per tutti, ma qui conviene chiarirci perché altrimenti si passa dalle accuse di essere un portavoce della Fiorentina a quelle di essere diventato un accusatore di Corvino e del suo mercato.
Nel precedente intervento ho fatto due premesse: SE prendiamo Ljungberg con un triennale e SE prendiamo Nocerino senza diritto di riscatto.
Fatte queste ipotesi, ho scritto che si tratta di novità rispetto al passato (vedi caso Brocchi, che con un triennale sarebbe rimasto a Firenze e che non ho mai paragonato allo svedese, ma semmai a Blasi) e che la comproprietà libera ci avrebbe costretto a parlare del futuro di Nocerino per dieci mesi, esattamente come accadde con Miccoli/Chiellini/Maresca (ma non ho mai paragonao loro tre a Nocerino).
Per ora però non sappiamo niente di come siano avvenute le operazioni e se davvero andranno in porto, ma fatemi dire che noto un po’ di isterismo in giro, quando invece è il caso di stare molto tranquilli.
Luglio 12th, 2007 alle 08:33
Non ti impermalosire più di quanto lo sei di normale! Se abbiamo capito in tanti in un modo può anche darsi che tu ti sia espresso male te, no?
A parte questo, sono invece d’accordo con te stavolta, perché effettivamente se non siamo tranquilli noi, che siamo quasi gli unici ad avere un po’ di soldi a disposizione e sicuramente gli unici ad avere i migliori professionisti d’Italia a lavorare per noi, chi deve esserlo?
Luglio 12th, 2007 alle 08:40
Caro David, il sistema delle comproprietà è sempre rischioso, perchè se poi il giocatore esplode il costo di riscatto dell’altra metà ti va alle stelle, se invece si rivela un bidone ti tocca a tenertelo o svenderlo per pochi euri!!
Comunque per la Fiorentina il vero problema è quello del tetto ingaggi, che però mi sembra lo stiano risolvendo in maniera ingegnosa!! Ormai è chiaro, per by-passare il problema del tetto si fa così : si paga un sovraprezzo alla società di provenienza del giocatore, che lo rigira al giocatore come buonuscita a compenso del nuovo minor ingaggio!!! Semplice no !!! Se arriverà Gilardino a Firenze, useranno sicuramente questo sistema, come probabilmente è stato fatto per Frey e Mutu !!
Luglio 12th, 2007 alle 08:50
Se tu mi dici che le strategie sono cambiate perchè Corvino offre un triennale a Ljungberg e non l’ha offerto a Brocchi, io ti rispondo che sono due casi diversi, e che non necessariamente le strategie devono essere cambiate per trovarsi in questa situazione. In questo senso ti dicevo che non si possono paragonare i due. Può darsi che le strategie di mercato della Fiorentina comprendano delle eccezioni nel caso si tratti di fuoriclasse e che non significhi un cambio di rotta.
Se ti riferivi (anche) a me nel post, penso di averti risposto.
Luglio 12th, 2007 alle 08:59
Caro David, ti sei espresso in maniera chiara fin dal primo intervento.Il problema é che molti interpretano quanto uno scrive non limitandosi ai fatti.Normale.Quello che non é normale,per contro,é l’assoluta incapacità di Corvino a fare le cose semplici.Adesso le “marachelle” si accumulano.Dopo aver rovinato il valore di bojinov senza avere pretendenti solvibili ai livelli pecuniari richiesti,si ritrova con un giocatore demotivato,uno spogliatio perplesso e senza sostituti a due giorni dal raduno.Poi i casi Semioli, Nocerino e Svedese ci hanno ridicolizzato di fronte a tutti in Italia ed in Europa.Ne valeva davvero la pena?Che ne pensa Prandelli a 2 giorni dal ritiro estivo?Dove sta la programmazione? Qua mi sembra tutta un’improvvisazione.Per ora i risultati non sono incoraggianti.I Della Valle dovrebbero intervenire e domandare delle spiegazioni.In fondo loro i soldi a disposizione di Corvino li hanno messi.
Luglio 12th, 2007 alle 09:46
A quanto ne so, al contrario di quanto avviene per i prestiti, con le comproprietà non si può stabilire (almeno formalmente) alcun diritto di riscatto. Per gli accordi informali è un’altra storia, ma lasciano tranquilli fino a un certo punto (vedi scrittura privata per Pasqual).
Per cui difficile aspettarsi garanzie certe, stiamo a vedere un po’.
Luglio 12th, 2007 alle 09:47
MERCATO CRIPTICO – QUASI INCOMPRENSIBILE
Io David confesso ormai di capirci più poco o niente …
Avremo un centrocampo di ventenni (Donadel-Kutzamonic-Nocerino-PazieNza+Liverani?) quando si sà che per vincere qualcosa in mezzo serve qualche marpione.
Dobbiamo lanciare “il miglior centrocampista europeo in prospettiva (Kutzmanovic)” e prendiamo Nocerino…
Accanto a Montolivo c’è un posto solo, chi cavolo si fà giocare???
Abbiamo 5 esterni bassi (Ufo-Potenza-Balzaretti-Pasqual-Van den Borre) per due posti
Infine sappiamo da un anno che Toni parte e a 2 giorni dal ritiro ancora non c’è un sostituto…
Aspettiamo gli annunci ma mi sembra che il Corvo a questo giro sia rimasto impagliato!
Luglio 12th, 2007 alle 09:52
David,siamo a Firenze,qui le vie di mezzo non esistono…
Luglio 12th, 2007 alle 10:13
Ciao David
il punto vero è che ad ora (magari nel pomeriggio ricambia tutto) Nocerino dovrebbe firmare per l’Udinese e Ljungberg per il Man City. Ero ottimista e fiducioso ma per adesso siamo un pò con l’amaro in bocca. Non so cosa Corvino stia facendo ma sembra che sia molto in difficoltà. Fossi Della Valle interverrei perchè la piega presa nn mi sembra buona.
Luglio 12th, 2007 alle 10:20
Buongiorno David
fra un pò riparleremo di calcio giocato e sarà più facile e bello per tutti.
In compenso per ora fiducia completa nella società.
Saluti.
Luglio 12th, 2007 alle 10:33
E comunque David,mi pare ci sia poco da stare allegri…domani la squadra si raduna,e per adesso siamo nettamente più deboli visto che abbiamo perso mister 47 gol in 2 campionati e la rivelazione della scorsa stagione (nonchè autore di 6 gol importanti),e abbiamo preso solo una riserva (balzaretti) e un manipolo di giovani di certo non pronti per fare i titolari…addirittura ieri gli acquisti di ljiumberg e nocerino sembravano quasi ufficiali,oggi non sono più neanche sicuri…si vuole puntare alla champions,e poi l’unico attaccante di sicuro valore che abbiamo è mutu;mentre le grandi squadre hanno 3-4 grandi attaccanti,noi ne abbiamo solo 1 e ci preoccupiamo di non comprarne un altro sennò a cocco di mamma pazzini gli fa ombra…anche gli abbonamenti non vanno certo bene,io ho rinnovato l’altro giorno (a proposito,grazie ai geni che hanno aumentato i prezzi e tolto pure lo sconto con la carta viola),ma i numeri sono pietosi…dopo una settimana sono stati rinnovati soltanto 4000 abbonamenti (bisogna toglierne anche qualcuno che ha fatto l’abbonamento nuovo sui posti non prelazionati) su 24000,e mancano solo 11 giorni a chiudere la prelazione,di questo passo s’arriverà a chiudere le prelazioni con 10000 abbonati,mi sembra un dato alquanto allarmante…ed il mercato,rincari,il costo della vita,e tutto il resto non aiutano certo.
Luglio 12th, 2007 alle 10:46
… veramente io avevo capito benissimo, sono solo gli zerbinisti che hanno capito male e che scattano rabbiosi ogni volta che si osa fare una critica (per altro giustissima) ai loro idoli…
Luglio 12th, 2007 alle 10:51
DAL DEVOTO-OLI, ZERBINISMO: Con questo nome si intende un movimento assai omogeneo di persone dedite allâadorazione calcistica aziendale. Gli zerbinisti sostengono la società verso la quale sono devoti al di là di ogni evidenza contraria, Lo zerbinista fa parte della classe degli integralisti fondamentalisti, in particolare essi propugnano lâassoluta adesione ad ogni idea societaria, incluso il non senso, il ribaltone, il ritrattamento strumentale e persino lo sberleffo aziendale, fino ad assumere posizioni falangiste assolutiste. Essi odiano radicalmente chiunque osi mettere in dubbio le loro idee; le ritengono, infatti, velate da una profonda sacralità che trova molti motivi di contatto con alcuni rituali centrafricani e con lâistituzione dei Tabù (quali ad esempio devono essere considerate le apodittiche affermazioni: âNON POSSIAMO COMPRARE UN GIOCATORE CHE FACCIA OMBRA A PAZZINIâ?, âCORVINO à UN GENIO DEL MERCATOâ?, âPAZIENZA NON SI DISCUTE SI AMAâ?, âREGINALDO AVEVA MOLTI MARGINI DI MIGLIORAMENTO E SAREBBE DIVENTATO IL NUOVO RONALDINHOâ? etcâ¦), la cui profanazione comporta necessariamente il più assoluto ostracismo. Lo zerbinista è sempre convinto che la società verso cui è ciecamente fedele abbia sempre ragione, anche nel caso in cui la stessa squadra venga improvvisamente smantellata o nel caso in cui vengano spacciati per grandi giocatori simpatici pensionati o adolescenti in via di sviluppo. Lâadepto non considera ammissibile che altri individui possano osare mettere in dubbio le sue radicatissime credenze, in particolare lo si sente spesso ripetere in maniera ossessiva tra se e se: ââ¦NEGLI ULTIMI DUE ANNI SIAMO ARRIVATI TERZI E QUARTIâ¦â?, non ammettendo così la possibilità che il futuro possa essere sostanzialmente diverso dal passato, oppure li si può vedere aggirarsi in alcuni giardini pubblici con in mano una busta di carta marrone che nasconde un qualche misterioso liquore, ripetendo continuamente: â⦠CHECCHE ISTERICHE, SIETE TUTTI DELLE CHECCHE ISTERICHE!â?. Chiunque venga acquistato dalla squadra per cui fanno âil tifoâ? è un âcolpoâ?, anche se il giocatore ha 54 anni e una emiparesi agli arti inferiori e superiori, ogni acquisto una trovata geniale del ds, ogni silenzio della società riguardo al mercato una astuta strategia di depistaggio, anche se, nel frattempo, tutti i possibili obiettivi svaniscono miseramente uno dopo lâaltro (in questo caso lo zerbinista sostiene a gran voce che âNON ERANO MAI STATI DEI VERI OBIETTIVIâ?). Nei periodi di letargo forzato, nei quali non può lasciarsi andare ai soliti peana, cova un astioso livore che talvolta esplode in un ââ¦FAGLIELA VEDERE CORVINO!⦠LA PAGHERETE⦠DOVRETE RIMANGIARVI LE VOSTRE PAROLE! AH AH AH AH!!â?. Nei momenti più caldi del calciomercato, solitamente si apposta, mimetizzandosi tra i normali tifosi, in cerca di una preda da cacciare, di un trofeo da strappare e quando sente un opinione contraria alla propria si avventa silenziosamente sul malcapitato inondandolo di epiteti quali: âgobboâ?, âstrisciataâ?, âfalso tifosoâ?, âtraditoreâ? e di altri ancora peggiori, fuggendo poi rapidamente al grido: âCHECCHE ISTERICHE, SIETE TUTTI DELLE CHECCHE ISTERICHE! AH AH AH AH! CHE IL DIAVOLO VI PORTI! MALEDETTI GRINGOSâ?â¦
Luglio 12th, 2007 alle 11:07
Siamo sempre stati isterici, David, ogni estate siamo punto e a capo con le nostre manie di essere tutti presidenti volendo comprare questo o quello, criticando ogni mossa fatta dalla dirigenza viola.
Io sto tranquillo essendo completamente d’accordo con la politica adottata dalla società.
Luglio 12th, 2007 alle 11:10
scusa, ma sinceramente poco mi importa dei termini di proprietà. quello che mi preme è:ma arriva o no nocerino? che è possibile che l’udinese faccia uno sgarbo alla juve alla fiorentina e allo stesso nocerino?nocerino ha detto:firmerò con la fiorentina. com’è che l’udinese non si da’ ancora per vinta?
Luglio 12th, 2007 alle 11:11
Madonnina ma permaloso che sei!
Luglio 12th, 2007 alle 11:32
ciao david, mi puoi spiegare perchè nessuna redazione, testata giornalistica ecc.. ancora non ha messo a confronto le varie baggianate che corvino ha detot da gennaio ad oggi?? partendo da giocatori alla chivu di prima fascia che sicuramente sarebbero arrivati a giugno, arrivando ad oggi che di giocatori da fiorentina manco li proviamo a trattare, o se li trattiamo andiamo dal porto e per pepe + quaresma offriamo 3 spiccioli e ti saluto. perchè nessuno ha attaccato il ds nella scandalosa conferenza stampa?? perchè nessuno ha messo a nudo il fatto che i della valle non stanno tirando fuori mezzo centesimO?? attendo una tua risposta
Luglio 12th, 2007 alle 11:45
Ghebbe ha ragione anche perchè, secondo me, che senso ha inserire un post (il tuo) pieno di “se” !!! Forse il malinteso risiede proprio in quei “se”. Punto e basta. Per quanto accade in questo momento ritengo si stia rasentando il ridicolo ed a memoria non ricordo situazione di mercato più imbarazzante di questa con 2 giocatori nella stessa situazione. Ieri sera praticamente tutti (Pentasport e vari siti che si occupano di Fiorentina) compreso il sito ufficiale della Società, davano per acquisito Nocerino e per quasi fatta per Ljungberg. Stamattina non è più così…a tal punto che l’Udinese ritiene di avere già un accordo con la Juventus ed addirittura il Manchester C. in vantaggio su Ljungberg. A me non interessa di chi sia la colpa ma so per certo che questa volta i tifosi non c’entrano niente. Certo è che se dovesse verificarsi un altro caso Vidic potrei ricredermi sulla totale fiducia concessa alla società ed al direttore sportivo. Vorrei avere la certezza di Ghebbe riguardo al fatto di avere i “migliori professionisti d’Italia”. In questo momento un pò vacillo. Nessuno di noi conosce la verità e quindi ci fidiamo (spesso sbagliando) di ciò che leggiamo a destra e a manca e quindi orientiamo il nostro pensiero verso ciò che ci fa più comodo credere….ma se veramente la società crede in un giocatore e ritiene che questo possa essere il non plus ultra per l’organico, non posso accettare il rischio di perderlo perchè ci siamo messi a mercanteggiare come si usa fare con i vu cumprà sulla spiaggia. Mi sto stancando di questo tipo di politica….ma spero ancora.
Saluti
Luglio 12th, 2007 alle 11:50
NON ho letto il post precedente ma vorrei parlare di una cosa fondamentale di cui vorrei un parere di DAVID.
COME MAI IMPIEGAMO SETTIMANTE PER CHIUDERE UNA TRATTATIVA???
UNA VOLTA DEFINITI TETTO INGAGGI E LIQUIDITA’ MASSIMA DA INVESTIRE SU DI UNA TRATTATIVA IN RELAZIONE AL VALORE DI CHI STIAMO TRATTANDO PERCHE’ DOBBIAMO ASPETTARE GIORNI E GIORNI RIMANDARE CONTINUAMENTE FARE AGGIORNAMENTI OGNI MEZZORA PER DEFINIRE UNA AQUISIZIONE??
SANTO CIELO SE UN GIOCATORE CI INTERESSA CHIUDIAMO E BASTA………..
SE RITENIAMO INADEGUATA L’OFFERTA CHE CI VIENE PRESENTATA IN RELAZIONE ALL’ETA’ DEL GIOCATORE IL SUO STATO DI FORMA ‘LINGAGGIO E TUTTO IL RESTO FACCIAMOLA FINITA E PENSIAMO AD ALTRO…..
STIAMO ASPETTANDO ASPETTANDO ASPETTANDO SI MA COSA???????
CHE ARRIVI QUALCUNO E CI FREGHI UN GIOCATORE IN 5 MINUTI COME CON LIUMBERG O SEMIOLI..
SE ABBIAMO LIQUIDITA’ DA SPENDERE NON POSSIAMO LETICARE LIUMBERG PER 2 MILIONI DI EURO….O SI CHIUDE O BASTA!!!!!!
CHE NE DITE???
Luglio 12th, 2007 alle 11:58
ORE 13:00 !!!!!
Dico solo questo, ancora ne nocerino ne lo svedese hanno firmato, ed il tifo viola inizia a tremare (Udinese e MCity ci stanno mettendo i bastoni tra le ruote)……altro che contratti triennali e comproprietà…..SPERIAMO SI PRENDANO SUBITO!!!! senza altri patemi……
un saluto
zac
Luglio 12th, 2007 alle 12:14
Per me perdi troppo tempo alle manfrine di alcuni tifosi paranoici e schizofrenici, scrivi le tue notizie, modera e stop. E’ un consiglio, ciao
Luglio 12th, 2007 alle 12:21
David, tranquillo, ti capisco in pieno. E’ odioso esprimere un concetto, magari articolato, e sentirselo rinfacciare in una versione che non è la nostra. Soprattutto quando si rischia la “mobilitazione morale” di migliaia di lettori che s’inalberano.
Comunque, seconda cosa: David ci ha più volte avvertito che in questo blog gli va di esprimere sue opinioni personali, tramite un mezzo meno “ufficiale” e più personale rispetto a Radio Blu. Diamo il giusto peso alle cose! Ovvia, o sarà libero di dire icché vole..in questa veste prendiamolo come un bischero qualsiasi trovato al bar, che dice la sua, noi si dice la nostra e nessuno c’ha diritto di scandalizzarsi.
Quindi:
1) leggere e domandarsi se abbiamo compreso l’intenzione comunicativa della fonte
2) se si hanno dubbi sul significato, ri-leggere almeno una seconda volta prima di commentare!
Scusate per la predica e un saluto al popolo viola, in genere il migliore sotto tutti i punti di vista 🙂
Luglio 12th, 2007 alle 12:26
Continui a non darmi retta……ti ripeto, goditi le vacanze con la famiglia anche perchè non mi sembra che tu possa scialare con i giorni di ferie.
Per cui non ti rovinare il fegato per qualcuna che interpreta in modo diverso il tuo post.
Altro che computer portatile, te dovresti andare in vacanza dove non ci sono nemmeno i telefoni!!!!
Ciao Grande.
Buona giornata a tutti.
Luglio 12th, 2007 alle 12:46
Bravo David, fatti sentire almeno tu che sei una persona che ha ascolto e sopratutto sei una persona equilibrata.
Bisogna lasciare che la Fiorentina lavori, abbiamo Corvino che è uno dei migliori direttori sportivi in giro ed un allenatore che sa fare benissimo il suo mestiere…
Manca più di un mese alla fine del mercato e direi che farsi prendere dal panico adesso mi sembra almeno un po’ prematuro….
Io resto fiducioso e sono sicuro che La Fiorentina sarà comunque più forte dell’anno passato….
Lasciamoli lavorare…
FORZA VIOLA SEMPRE!
Luglio 12th, 2007 alle 12:56
Ecco bravo….stai tranquillino anche te Daviduccio!
Luglio 12th, 2007 alle 12:58
Davide sono veramente stanco e stufo. Anche questì’estate, per altri versi, è stressante. Corvino lo aveva detto nell’itervista che gli hai fatto che sarebbe stato un mercato difficile. Ma così non pensavo mai. Tutti quelli che vogliamo li vogliono subito gli altri, ne prendi uno, qualcuno ti ostacola, quelli costano troppo, gli altri hanno ingaggi troppo elevati, quelli che costano il giusto sono di società che giocano continuamente al rialzo. Basta non se ne può più. E’ veramente deprimente. Ma se una volta tanto, se su di un giocatore siamo convinti che possa farci fare un salto di qualità o servire alla causa, si pagasse subito quello che ci chiedono senza stare a fare sempre la tara sul prezzo come coi “vu cumpra”? Tu che ne dici. Insomma qulche volta si può anche spendere due lire in più. Mi sa che ormai gli altri lo fanno apposta per evitare che poi Corvino si faccia bello con la stampa come accaduto per TONI. Mi pare ci sia una sorta di congiura contro di lui che forse a volte fa un po troppo “il ganzino”.
Che ne pensi?
Luglio 12th, 2007 alle 13:39
Caro david hai pienamente ragione:
1) Prendere Nocerino (Gran Giocatore!) in comproprietà secca porterà a parlare di questa situazione per 10 mesi…se poi a Giugno tornasse a Lei regalando una plusvalenza a Della Valle a me non importerebbe niente,visto che Plusvalenza non è un giocatore!!
2) Ljumberg: Ok lo strappo alla regola,ma allora perchè non Brocchi?!!
ovviamente questi sono soltanto presunzioni e pensieri col senno di poi….ben lungi dal voler criticare tutto e tutti,ma ben distanti anche dal dire che Corvino e Prandelli azzeccano tutto!!
tra il bianco ed il nero…..C’è pure il grigio signori!!!!
Saluti
Luglio 12th, 2007 alle 14:25
Tranquilli è una parola grossa al momento….
Ora neanche Nocerino…….. mah.
Ragazzi, c’è poco da fare, senza lilleri un si lallera tha voglia a dire………
un mare di chiacchiere e basta e le chiacchiere un fanno la farina.
Tira fuori i soldi e vedrai che i vari Hunteelar, liumberg, barzagli, rossi, (lasciamo stare semioli dove sta) arrivano.
Ma corvino e company i soldi un li tireranno mai fuori quest’anno perchè fa parte della politica economica dei DDVV.
E’ come un vigneto, dopo tre anni si lascia senza viti un anno per riniziare il ciclo l’anno dopo……
Poi sono stati chiari….. la fiorentina 2007-2008 sarà dal quarto posto al sesto posto….. e obbiettivamente così come siamo messi adesso siamo da quella posizione.
Luglio 12th, 2007 alle 14:50
Mah, non riesco a capire niente. Il mercato è fermo, nessuno delle cosiddette grandi compra, i giocatori di nome vanno alle squadre estere, e noi siamo qui a dire che si smobilit, che siamo nelle mani di incompetenti, eccetera eccetera. Sbaglio, David, o il mercato finisce il 31 agosto?
Luglio 12th, 2007 alle 14:54
Salve,
premetto che ho già rinnovato l’abbonamento il primo giorno quindi posso “parlare”.
Dobbiamo stare calmi ma mi sembra che per adesso stiamo soltanto facendo delle belle figure di m…..
David come ti spieghi il caso Nocerino? Apparso sul sito e poi scomparso?
Mi sembra che i nostri sono un po in bambola!!
Saluti e buon mare.
Luglio 12th, 2007 alle 15:06
Avevo notato anch’io che alcuni bloggers tendevano a dare una libera interpretazione di quello che scrivi. Quanto allo stare tranquilli é notizia di poco fa che Nocerino resta a Torino e che per Ljumberg ci sarà una specie d’asta (che regolarmente non vinceremo). Io tanto tranquillo non sono …
Luglio 12th, 2007 alle 15:10
Ciao David,
francamente noi,tifosi,vorremmo qualche delucidazione su questo sconclusionato,arruffato,approssimativo,mercato Della Valle-Corvino.sarebbe utile una nuova intervista col Corvino,magari meno accondiscendente e piu’ incisivcon domande tipo : Quale strategia sta perseguendo Sig.Direttore generale? Noi tifosi non ci capiamo niente.
Luglio 12th, 2007 alle 15:31
Comincio ad essere un po’ preoccupato….vedo poca “chiarezza” in società: a Febbraio si diceva che nn avevamo speso i soldi per il mercato di Gennaio perchè li avrem investiti in questo per comprare 3 giocatori di prima fascia. Qualche giorno fa Corvino se ne esce dicendo che nn spenderemo cifre folli e che compreremo solo giovani che si possono inserire nel progetto viola…inoltre, nn è detto che i soldi venuti dalla cessione di Toni e Reginaldo vengano impiegati in questo mercato. Ieri si è passati dal mettere un giocatore già nella rosa della squadra del prossimo anno ed oggi lo ritroviamo in ritiro cn la sua attuale squadra e, minuto dopo minuto, sempre più lontano da Firenze. Stessa cosa dicasi per Ljungberg. Beh, nn so cosa stia succedendo ma permettetemi di aver “paura”!!! Con la speranza di essere smentito già tra pochi mn….un saluto, Forza Viola
Gilbert Hunt
Luglio 12th, 2007 alle 15:56
Insomma, tutti i giocatori che la Fiorentina avrebbe trattato si stanno accasando presso altre squadre, di Semioli non si sa più nulla, e per finire, ieri sera uno va a letto sapendo che per Nocerino e Ljungberg erano praticamente giocatori della Fiorentina, poi si alza e scopre che non è così. Anzi, più che passano le ore e più che i due sembrano allontanarsi. Aggiungo: non mi pare che dichiarare ai quattro venti che un giocatore ha rotto ed è sul mercato sia il modo migliore per spuntare un buon prezzo. Mi sembra che ci siano concrete ragioni per non essere tranquillissimi. Io mi sento nelle ossa che Corvino uno di questi giorni indice una conferenza stampa per dire che la squadra va bene com’è perché il nostro obiettivo è arrivare sesti o settimi.
Luglio 12th, 2007 alle 16:00
Ciao,David.Sono fortemente amareggiato per le ultimissime situazioni del mercato.Nocerino alla Fiorentina?Liunberg?Semioli?Huntelar?Tutte storie.Occorrerebbe invece fare meno chiacchiere e più fatti concreti.Perchè secondo te i nostri dirigenti non riescono a chiudere le trattative di mercato ? Ciao,Gianmarco.
Luglio 12th, 2007 alle 16:07
Bel giocatore Nocerino ma la comprorpietà non mi piaceva. Meglio comprarci un giocatore che sia tutto nostro e basta. Pax et bonum…
Luglio 12th, 2007 alle 16:15
Caro David, sono un ascoltatore delle tue radiocronache da diversi anni, e spesso mi diletto ad ascoltare anche il Pentasport. Mentre le tue prestazioni domenicali al microfono sono rimaste nel tempo ad un livello standard di eccellenza, devo purtroppo constatare uno scadimento della qualità del Pentasport; in particolare, alcuni tuoi nuovi collaboratori acquistati recentemente, oltre ad abbassare la media dell’età del vostro gruppo, abbassano anche la gradevolezza ed ascoltabilità del vostro programma, spesso con commenti fuori posto o del tutto pazzeschi (addirittura chi è preposto alla sola mansione di leggere qualche informazione – mi riferisco alla ragazza – dimostra di saperlo fare a malapena). Non come l’ottimo Barrì, il triste Poesio, il poliedrico Ceccarini ed il professionale Bardazzi, che confezionano sempre trasmissioni di qualità. Dici spesso che telefoni frequentemente durante le trasmissioni che non conduci personalmente: con questi “nuovi elementi” rischi di spendere una fortuna… Queste critiche non derivano da una mia prevenzione nei loro confronti, ma anzi da un attento ascolto di quello che dicono. Visto che state facendo un bel po’ di pulizia lì a radioblu sarebbe l’ora di pensare a qualcuno un po’ più qualificato…
Ciao e non ti impermalosire!!
Luglio 12th, 2007 alle 16:24
IO RISCRIVO PERCHè MI SENTO UN TANTINO INCAZZATO……….
COME MAI è STATO DETTO CHE NOCERINO ERA DELLA VIOLA E POI ADESSO è IN RITIRO CON LA JUVE? ALLORA DEVO CREDERE CHE SONO STATE MESSE IN GIRO VOCI NON VERITIERE, PERCHè MI SEMBRA STRANO CHE IERI CORVINO E SECCO SI SONO PARLATI E TROVATO L’ACCORDO E OGGI SECCO DICE CHE NOCERINO STA A TORINO……..
STESSA COSA PER LUNGBERG? FORSE QUI BISOGNA DIRE CHE CORVINO NON CAPISCE L’INGLESE (A MALAPENA L’ITALIANO PURE.
IO COMINCIO PERSONALMENTE A PENSARE CHE TUTTA QUESTA FORZA DI CORVINO SIA UNA SVISTA CLAMOROSA.
PER ME CI STANNO PRENDENDO PER IL C….O.
Luglio 12th, 2007 alle 16:36
Sinceramente non capisco perchè anche tu cadi nell’ equivoco dell’incomprensione giornalistica.
A mio parere o ammetti di scrivere male e in modo incomprensibile o accetti che alcuni lettori del tuo blog non sono in grado di capire quello che scrivi.
Tutto qui……. se continui a cercare di spiegare quello che hai scritto male o che gli altri non hanno capito non finirai mai.
Tranquillo.
Chi non sta con corvino, ddv e cesare……. si accomodi, le squadre in italia non mancano !!!!!!!
Ciao david.
Luglio 12th, 2007 alle 16:44
Ai difensori d’ufficio di David ai quali viene riconosciuta la lingua più lunga del mondo vorrei dire che la bellezza di un blog è proprio quella di esprimere in libertà e con la massima educazione la propria opinione.
Talvolta si può criticare anche la formulazione di un post che contenendo troppi “SE” è apparso a qualcuno un pò forzato, tenuto conto poi che i “SE” erano relativi ad operazioni di mercato che poi(per adesso) si sono rivelate…nulle. Credo che tutti avessero capito il senso del post di Davide (caro Vibenna cosa c’era di chiaro in un discorso pieno di “SE” relativo a cose che dovevano ancora accadere ??)e quindi caro “La Ragione, con in mano la zappa e il telefonino” non c’era bisogno di fare lo Zerbinista verso colui che ci ospita. Tra l’altro io (se leggi il mio post) sono molto critico verso Corvino e la società e quindi al di sopra di ogni sospetto ma non sopporto i soliti pavoni che pensano solo che sono sempre gli altri a sbagliare, a non capire nulla. Credo che David non necessiti di paraculi !!Un pò di modestia non guasterebbe. Saluti…umili !!
Luglio 12th, 2007 alle 16:59
Non ci capisco più nulla, si frigge l’aria. Prima si discute sulla comproprietà di Nocerino e poi si scopre che Nocerino potrebbe non venire; la Semioli dainasti ormai ha sfiancato (mi ricorda quando si stette una vita a corteggiate Latorre e poi – purtroppo – si comprò ….). Io conservo piena fiducia nella dirigenza fiorentina ma Corvino, per me, non è una fede: lo valuterò ad agosto per quello che ha fatto, per ora tante chiacchiere … Boh … Poi un’altra storia: se il tetto agli ingaggi c’è quelle sono lo condizioni che la società detta al calciatore in arrivo. La società non deve far credere di ricorrere ai mezzucci tipo spartire parte del cartellino con il giocatore per coprirgli la differenza di ingaggio. Ma cos’è, uno fa la legge e poi anche l’inganno ? Boh …
Luglio 12th, 2007 alle 17:21
Qualche tempo fa,non ricordo bene se su questo blog o su un altro,scrissi che Corvino si doveva interessare solo del settore giovanile dove e’ bravo e non della prima squadra dove purtroppo non ci siamo.In particolar modo sul mercato estero vedo che non riusciamo ad acquistare anche giocatori trattati sul posto e definiti:i casi Vidic e Ljungberg stanno a dimostrarlo;la frana Krouldrup pagato parecchio per il suo valore e contrattualizzato per quattro anni.I recenti casi Nocerino,Ljungberg e Semioli ci stanno rendendo ridicoli;l’acquisto di Nocerino si doveva preparare per tempo magari accordandosi con il Piacenza e non con un blitz all’ultimo momento e per cio’ che riguarda Ljungberg si doveva chiudere subito senza aspettare a Firenze la risposta dell’Arsenal;il caso Semioli poi e’ avvilente,due mesi di trattative e soli 500 mila Euri di differenza tra domanda e offerta.Ecco ora comincia il ritiro e Prandelli si ritrova una squadra orfana di Toni e Reginaldo e un manipolo di giovani con la speranza di fare un bel campionato ma quest’anno sara’ dura;ilmio parere,e spero di sbagliarmi,e’ che non si va’ oltre il sesto posto.
Luglio 12th, 2007 alle 17:29
CIAO DAVID
ESIGO LA CONFERENZA STAMPA DEI DellaValle PER SPIEGARCI LA SITUAIONE,VISTO CHE CI HANNO AUMNETATO L’ABBONAMENTO e ANCORA NN ABBIAMO PRESO NESSUNO.MA QUESTI SIGNORI SIGNORI HANNO VOGLIA DI INVESTIRE O NO?
Luglio 12th, 2007 alle 17:36
Io ho sempre pensato che stare calmi e lasciar fare a Corvino era la cosa migliore ma dopo la figura pessima fatta oggi sul mercato il discorso cambia.
C’è un pò un riproporsi del caso Vidic…..ieri sembrava che mancasse solo la firma dei giocatori e quindi una formalità e basta per Nocerino e Ljumberg……oggi invece,al contrario,li stiamo per perdere.
Per Nocerino c’è stata anche la gaffe clamorosa dove per un momento era addirittura stato inserito nel sito ufficiale……per lo svedese invece è la solita storia…..si va sventolando ai quattro venti che la Fiorentina i campioni li può pagare anche cari ma non può dargli tanti soldi di ingaggio.La verità è che non può neanche pagare molto il cartellino perchè come al solito si stà delle settimane o avvolte dei mesi a contrattare per differenze calcisticamente irrisorie come 500mila€ o 1mln€ su giocatori di livello internazionali quali Ljumberg &C.
Ovviamente poi la fine è quella attuale….si inserisce una qualsiasi squadra,addirittura il tristissimo Sunderland e ce lo porta via….a casa mia questo si chiama voler fare le nozze coi fichi secchi.
Ah…..dimenticavo……che poi Corvino non mi vada a comprare Semioli dicendomi che è lui l’alternativa allo svedese dell’Asenal perchè sennò vuol dire che gli da noia il caldo…….tra lui e Semioli ce ne corre……
Luglio 12th, 2007 alle 17:46
Tranquillo David…un vengono manco loro!!! L’anno prossimo ci ridimensioniamo grazie al GRANDISSIMO E ONNIPOTENTE RE DEL MERCATO NONCHè MAGO, CORVINO….
Luglio 12th, 2007 alle 17:56
Si va a farfalle…
Luglio 12th, 2007 alle 18:49
Rieccoci un’altra volta…non sò cosa pensare.Anche se nel ruolo di Nocerino siamo coperti ,un pò ci avevo creduto: allo svedese non ci avevo fatto la bocca tanto appena lievita il prezzo la Fiorentina sparisce.Lo confesso per quest’anno son seriamente preoccupatto oiù dell’anno scorso poichè oggettivamente nonostante il -19 iniziale la squadra era molto ma molto più forte di quest’anno.Sinceramente mi sconvolge il trattamento riservato a bojinov; scusate ma se io voglio vendere bene un giocatore dico che voglio fare l’esatto contrario cosi’ da poter ricavare il più possibile.Ma cosa stà succedendo?Sembra quasi che corvino abbia pestato i piedi a qualcuno,gli fanno annusare la mela ma poi gliela tolgono al momento di morderla , che lo vogliano screditare.
E poi i D.V. sono completamente defilati.
Qualche volta potrebbero intervenire, dopotutto la società è in salute e se c’e da far4e dico uno sforzo e che si faccia.Ma poi non conviene neanche a loro perchè vedo che gli abbonamenti sono fiacchi.Non capisco.David anche se sei in vacanza dacci la tua opinione.
Luglio 12th, 2007 alle 19:17
IO DICO SOLO CHE IL “SE” E’ IL PATRIMONIO DEI BISCHERI.
POI FATE COME VI PARE.
FORZA VIOLA
Luglio 12th, 2007 alle 19:21
Ore decisive per Semioli! Lo dice anche il bagnino… 🙁
Luglio 12th, 2007 alle 19:25
Nocerino,Do Prado siamo un po nel marasma o sbaglio?
Luglio 12th, 2007 alle 20:35
cheppppallle!!!!!!
non se ne può davvero più…
ma è mai possibile che l’unica accusa che si fa alla società è quella di non spendere abbastanza?
ma le orecchie per ascoltare le avete?
lo avete sentito Andrea Della valle vero dire che senza i mln della CL la Fiorentina era un po’ in difficoltà? avete sentito Corvino ripetere da due anni a questa parte dire che non ci faremo prendere per il collo da nessuno?
lo volete capire che questa proprietà investe un certo budget e non oltre di tasca propria ed il resto se arriva (competizioni, diritti tv, ecc.) bene, altrimenti ciccia?
e se avete sentito, come ho sentito io, queste cose, perchè di grazia continuate a stracciarvi le vesti lamentandovi del fatto che non si spende quanto altre grandi squadre.
ma perchè non vi arrendete all’evidenza? perchè ancora pensate che la società a cominciare da corvino, possa essere influenzaaìta dagli umori della piazza? perchè non vi arrendete all’idea che il budget non è elevatissimo e quello rimane?
e perchè non vi arrendete all’evidenza che strappi alle regole non se ne fanno?
ma quante volte ve lo devono riptere?
quante volte vi devono ripetere che fra loro (in società) c’è accordo, anche con l’area tecnica, e che quindi non si cambierà strategia?
io posso anche capire che non vi piaccia questo stato delle cose, ma santissimi, che senso ha continuare a ripeterlo tutti i santi giorni?
pensate magari che ripetendo le cose queste prima o poi si avvereranno? che si tramuteranno in realtà solo perchè vi siete sgolati per settimane?
suvvia… un minimo di serietà.
almeno spero che siate un minimo coerenti, e chi avesse l’abbonamento non lo rinnovi, chi ha sky disdica, insomma, se volete un segno forte di dissenso, abbiate anche il coraggio di comportarvi di conseguenza.
fatevene una ragione, al momento alla guida della fiorentina c’è questa società, se non vi va bene, spiace…
saluti
Luglio 12th, 2007 alle 20:40
Scusa David, ma chi te lo fare. In ferie poi !
saluti
Luglio 12th, 2007 alle 23:01
David, predichi tranquillità, cosa che fino ad ora ho sostenuto pure io, ma con gli ultimi avvenimenti iniziano a vacillare tutte le mie sicurezze sulle strategie di mercato..mah!! C’è molta approssimazione e uno stile di contrattazione (quello portato avanti da Corvino) che ricorda le trattative dei turisti che cercano di comprare souvenir in un mercatino arabo; il venditore spara 100, il turista offre la metà… Così facendo può andar bene una volta, vedi il caso Toni, ma poi si fanno furbi anche gli altri, imparano a conoscere il gioco che fai e ti lasciano al palo!! Tra l’altro sono rimasto pure sbalordito dai soli 11 milioni ottenuti sulla cessione del nostro bomber!!! x ora cessioni, giovani di belle speranze ed alcune magre figure, il ritiro è alle porte……. temo che i Della Valle siano rimasti scottati dai mancati introiti x le due champions perse e quest’anno abbiano strinto il rubinetto, la cosa può anche essere giusta, ma allora diciamolo chiaramente alla gente e non stupiamoci se gli abbonamenti non si fanno! In più ho appena sentito che i magistrati che indagano su calciopoli 2 hanno evidenziato altre irregolarità riguardanti ulteriori 15 partite, con possibilità di un nuovo intervento della giustizia sportiva; ne sai qualcosa David, puoi rassicurarci, se ci colpiscono un’altra volta, giuro che abbandono tutto!!!!!!!!!!!!!!!!
Saluti
Luglio 12th, 2007 alle 23:45
La tua voglia di essere chiaro con tutti sta diventando controproducente caro David. Te lo dico con la stima che provo per te, ma, secondo me, dovresti smettere di perdere tempo a spiegare l’ovvio a chi, purtroppo, non ha le capacità per comprenderlo da solo. Il tuo pensiero è estremamente chiaro, non temere; e di certo non è ciò che sta nei commenti che vogliono creare inutili polemiche (siamo fiorentini dopotutto!) da frasi e concetti non detti. Ciao e buon (ottimo) lavoro.
Luglio 13th, 2007 alle 08:06
per me è un ridimensionamento. I Della Valle ci dicano che vogliono fare perché qui non ci siamo proprio (e per me un DG come Baldini in società servirebbe)
Visti AGUERO ed ALEXANDRE???…dite al corvo che per giovani intendiamo questi non le sue scommesse da 0,2- 0,3 – 0,4 oppure max 0,5 milioni di euro.
Luglio 13th, 2007 alle 09:18
La situazione adesso francamente comincia a scricchiolare un pò….
Nocerino resta dov’è, lo svedese anche…finisce che pur di prendere Semioli lo paghiamo uno stonfo….
Tetto ingaggi? A che serve se poi la differenza, la colmo con trucchi finanziari..Dov’è la trasparenza e la coerenza?
Io per il momento ho capito una cosa solo: devo fare l’abbonamento fino al 2011 e quindi spendere 250€ x 5 = 1250€ senza vincere mai niente. Ovvero devo andare allo stadio sapendo già che non posso mai competere per lo scudetto (così hanno detto..se ne riparla quando i diritti televisivi saranno riformati….)..
Ma io sono un tifoso e mica vado allo stadio per passare 3 ore, la soddisfazione di vincere qualcosa la pretendo !!!
MHAAAAAA….
Luglio 13th, 2007 alle 10:13
Il bagnino stamani moccolava perchè Lucarelli lascia il Livorno…poi ha iniziato a prendere per il C..O noi con la storia di Nocerino e Semioli e gli è tornato il buonumore!!! Grande Corvo, mi stai proprio facendo inc……!
Luglio 13th, 2007 alle 10:16
Caro David,
una provocazione ma non è che il Corvo fa il mercato della juve???? perchè tutti i giocatori che sono accostati ai viola guarda caso c’è anche la Signora. Ma la società ha voglia vermante di investire sulla squadra, sulla città? Io vedo tanto ma tanto fumo e poco arrosto. Il centro sportivo non c’è. Uno stadio nuovo non c’è. Il mercato vacilla con il rischio di rimanere con un pugno di mosche. Facciamo solo il campionato perchè in coppa italia usciamo sempre presto. Dammi qualcosa di positivo… a dimenticavo con loro non abbiamo vinto nulla solo il campionato di C2. Se il calciopoli li ha segnati e perso feeling e cattiveria per il calcio allora è meglio che lascino. E lo si vede anche all’interno delle riunoni di Lega dove non vota più.
Amerei da parte tua una risposta.
Luglio 13th, 2007 alle 10:23
DI NUOVO IO, A DIMOSTRAZIONE DEL MOMENTO VERAMENTE TRISTE CHE STIAMO PASSANDO NOI TIFOSI….
PER ME STA PER SCOPPIARE LA BOMBA, E OCCHIO, VA DIRITTA DIRITTA TRA LE MANI DI CORVINO E DOPO DEI DDVV.
MA COME FA PRANDELLI A NON TIRAGLI PEDATE NEL C…O A QUESTI?
ALTRO CHE FRA TRE O QUATTRO ANNI….. CON LORO NEANCHE TRA TRENTA ANNI SI VINCE QUALCOSA. FORSE IL MONGOLINO DI BRONZO PER LE FIGURE DI MERDA CHE CI FANNO FARE COI VARI LIMBERG, NOCERINO, SEMIOLI ETC ETC……
IO PER IL MOMENTO L’ABBONAMENTO NON LO FACCIO.
Luglio 13th, 2007 alle 10:47
david, mi puoi rispondere a questa domanda?? perchè le società serie, vedono un giocatore che gli piace, lo trattano e in 24-48 ore lo prendono, e noi per brodi come semioli ci stiamo mesi?? perchè siamo passati da gennaio a giugno da un progetto per la champions ad un disastro vergognoso??
Luglio 13th, 2007 alle 11:08
Ohhhh!!! Meno male, avevo appena espresso i miei dubbi riguardo le nuove e poco performanti reclute di Radioblu quando, finalmente, è arrivato qualcuno ben qualificato!!! E’ piacevole ascoltare una persona esperta che parla con cognizione di causa e raziocinio di tanti in tanto tanto….
Viva Riccardo Galli!!
Luglio 13th, 2007 alle 11:14
Prossimamente in uscita in tutte le librerie il nuovo bestseller sulla vita di Cristiano Lucarelli….”COME ACCETTARE 4 MILIONI DI EURO!”
Altro che nostalgia del mare di Livorno questo ora fa i tuffi nei soldi tipo Zio Paperone.
E poi fanno i moralizzatori!!!!
Buona giornata a tutti.
Luglio 13th, 2007 alle 11:19
Basta. Mi sto arrendendo allo sconforto. Trattative date per concluse non lo sono, un direttore sportivo che è veramente difficile da capire(anche linguisticamente, senza offesa ma è cosi’)procuratori che ci prendono per il c…con le loro dichiarazioni. David dammi una parola di speranza dimmi che è un incubo e che arriveranno giocatori piu’ che degni di una squadra che vuole stare ai vertici ed arrivare lontano in uefa..
Luglio 13th, 2007 alle 12:20
I chiarimenti non li dovresti fare Te ma la Fiorentina , visto che sul sito Ufficiale dela Fiorentina ,NOCERINO era stato inserito nella rosa e negli acquisti , e poi è stato tolto.Questo mercato della Fiorentina , per adesso , mi lascia davvero esterrefatto , se la calma è la virtù dei forti , il prossimo anno si vince lo scudetto .
Luglio 13th, 2007 alle 12:38
nonostante ci siano parecchi “aziendalisti” fra giornalisti e tifosi che la difendono , questa proprietà sta cominciando a scricchiolare e quando si comincia a scricchiolare è un brutto segno :qualcosa si rompe. Stai a vedere che tra un po si sentirà che anche Prandelli o Mutu o Frey decideranno di cambiare aria.
Ma ci rendiamo conto che anche gli ucraini danno un ingaggio d 4 milioni a un giocatore
(Lucarelli) e siccome il mercato si fa in Europa ormai vedi Rolando Bianchi ecc ecc non rimane altro con i soldi a disposizione comprare dei giovani e sperare.
Cercasi della Valle disperatamente: si fanno trasmissioni di 3 o 4 ore giornaliere sulla Fiorentina e non si intervista mai Diego: ma si può sapere come la pensa e cosa intende fare con la Fiorentina?
Luglio 13th, 2007 alle 13:38
caro guetta, la situazione è preoccupante, quest’anno il motto di corvino è ” meno acquisti e più conferenze stampa” anche domani farà una conferenza stampa per raccontarci le favole come al solito, anche perchè le promesse lui non le mantiene mai, ci facciamo prendere in giro da tutto il mondo, questa società è allo sbando, questi non comprano nessuno e io è tanto che dico che è iniziato il RIDIMENSIONAMENTO! basta guardare il centro sportivo di della valle che è uguale a quello di cecchi gori. i della valle hanno tirato i remi in barca e si vede molto bene solo gli ottimisti illusi non riescono a vederlo, ma fra poco se ne accorgeranno anche loro basta che inizi il campionato e allora ci sarà da ridere. ciao da luca
Luglio 13th, 2007 alle 15:09
X ZINGAU: SCUSA MA TE ALLORA E’ 20 ANNI CHE NON FAI L’ABBONAMENTO.
FORZA VIOLA
Luglio 13th, 2007 alle 15:21
Caro David,
vorrei farle qualche domanda.
1)Con la dichiarazione di oggi del procuratore di Ljumberg (firenzeviola.it) pensi che si possa riaprire una speranza per l’esterno svedese?
2)Sul fronte partenze oltre a quella (mi auguro) di Bojinov, c’è un interessamento di qualche società per i giocatori gigliati?
3)Radioblu seguirà il ritiro della Fiorentina a Castelrotto?
4)Potrà arrivare Nocerino?
5)Secondo lei non manca un centrale difensivo, magari al posto di Kroldrup.
Luglio 13th, 2007 alle 15:54
qui David c’è poco da stare tranquilli…
“Tranqillo” s’è fatto 30 anni di galera…. e lo sai come se li è fatti? Tranquilli….
Gli abbonamenti rincarano, i giocatori non arrivano e ci siamo drasticamente indeboliti… se non riusciamo a chiudere neanche per un under 21 che ha giocato in serie B siamo messi maluccio! e magari c’è ancora qualcuno che chiama Corvino “il mago del calciomercato”…
Mi basterebbe sapere quali sono VERAMENTE i programmi della società, così mi metto l’anima in pace. Perchè qui c’è un po’ troppa confusione e nessuno ha capito come stanno effettivamente le cose… forse neanche Corvino!
Luglio 13th, 2007 alle 16:04
VAI ORA ANCHE TACCHINARDI……. FACCIAMO UN BEL PENSIONATO PER I GOBBI E COSì SIAMO A POSTO.
VAIVAIA, POERI NOI. IN CHE MANI SIAMO.
Luglio 13th, 2007 alle 16:12
sono le 17.05 del 13/07/2007 e domani la squadra parte in ritiro senza nessun riforzo anzi addirittura rindebolita e non di poco rispetto allo scorso campionato.
La cessione di Reginaldo ha fatto più clamore di quella di Toni ma ricordiamoci bene cha abbiamo perso uno dei primi 3 attaccanti d’Europa e non Egidio Calloni.
Spero tanto di sbagliarmi ma mi sembra che a questo giro non ci sia stata affatto programmazione anzi c è una velata e non so quanto consapevole aria di ridimensionamento che sta passando quasi inosservata agli occhi di tutti.
Nessuno dei giornalisti presenti alla conferenza stampa di sabato scorso a Firenze ha avuto il coraggio di chiedere spiegazioni e delucidazioni a Corvino circa la conduzione di questo mercato che mi sta riportando a tempi ci cecchigoriana memoria dove tutto era lasciato all’improvvisazione.
Nocerino non sarà Pelè ma abbiamo fatto una grande figura di m…. idem per Ljunberg se parti da firenze per londra la trattativa si chiude punto e stop e non si sta a cincischiare sperando di fare a miccino per 500.000€ in più o in meno.
Vorrei sapere Prandelli cosa pensa effettivamente di questo calcio mercato condotto dal nostro DG, non credo che sia al settimo cielo perchè al solo pensiero che per prendere un Semioli qualsiasi sembra che si debba aspettare il padre eterno fossi in lui mi prenderebbe male.
Comunque il mio abbonamento l’ho rinnovato il primo giorno perchè la Fiorentina si ama a prescindere da tutto e da tutti.
Saluti e forza viola
Luglio 13th, 2007 alle 17:03
E si stava meglio quando si stava peggio.
E’ l’ora di finirla. Facciamoli lavorare in pace sul mercato tanto abbiamo quel fenomeno di Prandelli che organizzerà una squadra per andare in Champions anche quest’anno.
Però volevo dire una cosa su questo blog.
Basta parlare anche di Cecchi Gori.
E’ vero, siamo andati in serie B per 2 volte con Lui, siamo falliti ma abbiamo anche vinto 2 Coppe Italia, una Super Coppa di Lega ed abbiamo partecipato anche alla Champions League.
In 3 anni con i Della Valle, il primo abbiamo lottato per la serie B, il 2 e il 3 si poteva andare in Champions e COME MAI NON CI SIAMO ANDATI???
Qualche telefonata e qualche pranzo di troppo?
Rimarca anche questo fatto oltre al disatro che ha fatto Cecchi Gori.
Saluti
Luglio 13th, 2007 alle 17:53
QUI NON VIENE NESSUNOI. STAVOLTA HO VERAMENTE PAURA.
CERTO CHE SE LO SVEDESE PREFERSICE LA VITA NOTTURNA E NOCERINO FOSSE VENUTO IN COMPROPRIETA’ LIBERA, ALLORA E’ BENE NON PRENDERLI.
COMUNQUE ALTRO CHE TRAGUARDI AMBIZIOSI; OBIETTIVO META’ CLASSIFICA E RIZZATI.
Luglio 13th, 2007 alle 18:40
DAVID SCUSA. TI APPREZZO PERCHE’ SEI UNA PERSONA SINCERA.
COSA PENSI DELLA SCELTA DI LUCARELLI?
IO PERSONALMENTE LA RISPETTO, MA C’ERA PROPRIO BISOGNO DI SCRIVERE IL LIBRO “TENETEVI IL MILIARDO”???? ALMENO IL SIG. LUCARELLI ABBIA IL BUON GUSTO DI STARE ZITTO.
Luglio 13th, 2007 alle 21:26
Lo svedese guadagna 2,5 mln per 2 anni.
Corvino offre 1,5 per 2 anni.
Guetta, ma te ci andresti a lavorare a Radio Fiesole per la meta’ di quello che guadagni ora? Quindi non ci prendiamo per le mele: se viene, e’ perche’ c’e’ il sottobanco- vedi Mutu-. Comunque non viene lo stesso.
Luglio 14th, 2007 alle 08:31
Noto con piacere quanto sia coerente il tuo amico LUCARELLI!
TENETEVI IL MILIARDO… certo perchè lui ne voleva 8 di miliardi(di lire)!!!Con quella storia ha fatto il moaralista per 4 anni!!Che vergognoso!
Almeno non dovremo vederlo tutte le domeniche a fare il capopopolo. che schifo!
Luglio 14th, 2007 alle 08:35
Mi faccio delle grasse risate, davvero.
nell’ultimo commento che ho letto in alto, si parla di “pretese” di vincere, perchè altrimenti non ha senso andare allo stadio.
credo che questo sia lo specchio di quanto pensino molti dei tifosi della fiorentina.
l’ho già detto in un altro commento: i fiorentini sono vittime di una sindrome molto particolare, e cioè quella di gigantismo.
a firenze non ci si rende conto che la città di per se, in un contesto europeo come quello del calcio, conta davvero molto poco. eppure se ne parla come se fossimo madrid, barcellona, milano, londra…
ma io mi domando dove vivano tutti coloro che si riempiono la bocca con i mln da spendere, le ricapitalizzazioni, lo sfondamento del tetto degli ingaggi e via discorrendo.
la realtà dei fatti è che al tifoso medio fiorentino, di avere una società economicamente sana non frega assolutamente nulla. il tifoso fiorentino vorrebbe un presidente alla moratti, alla abramovich, gente che dispone di una montagna di soldi inimmaginabile (moratti anche quest’anno ha ripianato il buco dell’inter mettendoci di tasca propria 75 mln di euro, 75!!!) e che durante il calciomercato abbia una sola strategia: mettere sul piatto decine di mln per il cartellino e per l’ingaggio.
in questo modo poi saremo competitivi con tutte le più grandi squadre d’europa.
in pratica al tifoso fiorentino dell’aspetto sportivo non importa proprio nulla, vuole solo vincere a tutti i costi, quindi l’equazione è semplice: se servono i soldi, che vengano profusi a tonnellate, altrimenti cambiare aria.
I della valle non sono questo tipo di imprenditori. punto e stop. hanno una visione del calcio molto diversa, hanno probabilmente meno voglia (e sinceramente non li biasimo) di privarsi del loro patrimonio personale di quanta non ne abbia moratti (eppure fino ad oggi di soldi ne hanno tirati fuori tanti, 120 mln in 5 anni non sono bruscolini…).
ma al tifoso fiorentino ancora non va bene, non basta, si scalda, si lamenta, impreca contro il tetto degli ingaggi (che guarda te negli stati uniti hanno scelto come pratica nazionale per salvare negli anni 90 tutti gli sport professionistici sull’orlo del fallimento…).
tutto questo dal mio punto di vista è deludente, speravo che il tifoso fiorentino avesse un’altra tempra, che non fosse assimilabile al tifoso medio italiano.
io vivo in Brianza, seguo le televisioni locali lombarde, e mi rendo conto di quanto si stia interjuvemilanesizzando il tifoso fiorentino. comincia a fare gli stessi discorsi di un tifoso strisciato, la cui abitudine è quella di misurarselo con gli altri tifosi strisciati per vedere quale delle società per cui fanno il tifo, ce l’abbia più lungo.
al tifoso fiorentino valori (perchè sono valori) come quello di puntare sui giovani, come quello di avere un calcio dai costi umani, come quello di avere una nutrita schiera di giocatori italiani, i conti della società in ordine, non frega assolutamente nulla.
lui pretende di andare allo stadio e vincere, costi quel che costi.
tutto ciò è molto deludente. ma soprattutto è quasi incomprensibile per me capire da dove venga tutta questa spocchia. come se fossi abituati in passato a vincere chissà cosa, a fare campionati di altissimo livello, come se il nostro glorioso passato ci elevasse al rango di eletti… ma ci rendiamo conto che firenze è solo un museo a cielo aperto? ci rendiamo conto che firenze economicamente parlando non conta assolutamente nulla in europa? ci rendiamo conto che le città che stanno davanti a firenze come attrattiva di investimenti e sponsorizzazioni, sono decine e decine? ci rendiamo conto che i della valle possono fare conto solo ed esclusivamente sulle proprie forze economiche per mandare avanti la società? quando in altre grandi città sempre più spesso i costi vengono ripartiti anche fra una schiera di sponsor importanti 8che so nike, adidas, ecc.)?
ci rendiamo conto di tutto questo? o preferiamo continuare a sbraitare del fatto che “bisogna spendere”. ci rendiamo conto che un giocatore che abbiamo seguito come Pepe, che non è e non sarà mai un Nesta tanto per intenderci, è stato acqustato dal Real Madrid per 28 mln, 28!!! e non oso immaginare quanto gli diano d’ingaggio.
ma tutto questo non interessa: “hai voluto la bicicletta? pedala adesso”. insomma sono stati i Della valle a volere firenze, adesso che ne tirino fuori tanti di soldi, mica glielo abbiamo chiesto noi.
e si badi bene che questo mio discorso non entra minimamente nel merito di come viene condotta questa campagna acquisti. tutti commettono degli errori, ne commette pure corvino (Vidic è stato un errore abbastanza evidente), forse qualche errore lo sta commettendo pure questa estate, ma sono cose veramente veniali soprattutto per il clima di asta perenne che c’è in ogni trattativa, e soprattutto dopo aver portato in viola giovani molto molto interessanti anche quest’anno.
spero sempre che la fiorentina e tutti i suoi tifosi, siano qualcosa di speciale, mi viene in mente una situazione tipo quella dell’Atletico Bilbao, un movimento fra squadra e tifoseria molto particolare, che si distingue, che è fiera ed orgogliosa della propria identità. poi mi scontro con la realtà dei fatti e mi rendo conto con delusione, che il tifoso fiorentino non ha nerbo, “pretende” di vincere altrimenti allo stadio non ci va, gne gne gne.
sapete una cosa? come dice la pubblicità della mastercard: quando un tifoso milanista, interista, juventino, il lunedì mattina quando si chiacchera mi dice ammirato, “se avessimo noi prandelli”, “l’anno prossimo vi portiamo via Montolivo e pazzini”, “ma come si fa a non essersi accorti di quanto sono forti mutu e frey”, “sai che giocate veramente bene?”, bè non ha prezzo. proprio perchè tutto questo accade in una realtà come la nostra, in una città piccola, con un budget piccolo, contro le corazzate del calcio europeo (ben 3 più le romane).
ma questo al fiorentino medio non interessa.
disgusto e fastidio
saluti
Luglio 14th, 2007 alle 08:51
E’ più di un mese che nn faccio altro che consultare i sitit di calciomercato e tutti quelli che riguardano la fiorentina nella speranza di vedere un comunicato che attesta che abbiamo FINALMENTE comprato qualcuno!!! lo ammetto, sono sull’orlo di una crisi di nervi!!! ma come si fa a competere con le altre squadre se il tetto ingaggi è basso come il nostro… o se si và a fare i pidocchiosi in sede di trattativa… mah… speriamo bene..
Luglio 14th, 2007 alle 09:42
Per Roberto Messora:il tuo lungo mail contiene molte verità e dimostri grande saggezza in quanto scritto.Pero’ cé un neo di fondo, secondo il mio modesto parere.
Sembri dimenticare che i Della Valle hanno fatto certe promesse,forse in buona fede al momento in cui sono state profferite,per ora messe in forte dubbio dai fatti.Chi promette, di regola deve mantenere,altrimenti illude ed inganna.I risultati eccellenti ottenuti dalla Fiorentina, sono sopra tutto frutto dei soldi spesi dalla Famiglia della Valle(A Diego quel che é di Diego) e del grande lavoro di Cesare Prandelli.Di errori pero’ ne sono stati fatti una caterva dal maggiore responsabile dell’area tecnica il sig Corvino, che per ora sembra immune da sanzioni o critiche ufficiali.Gli “affari” Bojinov,Toni, Reginaldo, Do Prado, Santana, kroldrup,lobont,etc,li ha creati lui.La sua incapacità a trattare sul mercato internazionale ed anche nazionale adesso che si é messo contro tutti, sono lampanti.Anche senza sborzare molti soldi, la Fiorentina aveva ed ha mezzi di scambio( giocatori) e finanziari ma le manca la credibilità ed i contatti che Corvino non ha saputo creare,anzi.Io non mi illudo,so benissimo che non ri-vinceremo mai niente,ma da tifoso mi piacerebbe vedere anche una squadra da mezza classifica,in grado di farsi rispettare.Empoli e Lazio,sono due esempi ma ce ne sono altri.Poi caro Messora, sono anche convinto che Frey e Mutu,se ci ridimensioniamo, non avranno difficoltà a lasciarci gia dall’anno prossimo.I campioni giocano per vincere e sono ambiziosi.E’ naturale ed umano.Altro falso assioma: 5 anni fa eravamo in C2,quindi prosterniamoci in contemplazione di fronte alla proprietà.Allora? molti anni prima abbiamo vinto due scudetti, siamo arrivati 2°i varie volte e nei primi posti altrettante volte.Firenze era sempre la stessa,i tempi,forse, un po’ diversi ma I Befani, Baglini,Pontello e M&VCG,conoscevano a fondo la realtà Fiorentina.Sono d’accordo con te,lo ripeto:restiamo con i piedi per terra, ma non dimentichiamo chi siamo stati e che storia abbiamo alle spalle.Sarebbe altamente ingiusto.
Luglio 14th, 2007 alle 12:10
Stiamo veramente raggiungendo il fondo…
adesso ljundberg avrebbe accettato di decurtarsi l’ingaggio ma l’offerta di corvino alla società(arsenal) sarebbe troppo bassa 4mln contro i 7-9mil offerti da altre società inglesi.
Sembra di andare a fare l’elemosina….2 mesi per semioli….VOGLIAMO CHIAREZZA SUGLI OBIETTIVI DI MERCATO!!!
D’ALTRA PARTE DURANTE LO SCORSO CAMPIONATO SONO STATE FATTE PROMESSE….(VEDI I CAMPIONI NON CAMBIANO SQUADRA A GENNAIO,ecc.ecc.)…
Leggo commenti di gente che dichiara che città come torino, rome,milano,napoli ci cagano in testa dalla mattina alla sera….altri che vorrebbero far fare i miracoli a Prandelli con una squadra che vale il 70% della rosa 2006/2007.
Ma dov’e’ finito l’orgoglio fiorentino, la voglia di non sentirsi inferiore a nulla e nessuno….questa politica mi sembra poco produttiva … oltre a rendere tutti schiavi alla logica dell’entroito televisivo…servirebbe una bella e pacifica contestazione(SE LE COSE STANNO COSI’ IO PREFERIVO ANDARE AL TAR E FERMARE TUTTO).
Ultima parentesi sui giovani, sono d’accordo sull’investimento fututo ma non è che si sia preso nasri o tevez….nemmeno in fasce possiamo comprarli i campioni!!!!
EPPURE MI SEMBRAVA CHE DA QUESTE PARTI GIOCASSERO CAMPIONI DEL CALIBRO DI BATI, O’ANIMAL E RUI …..BHHHOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
Luglio 14th, 2007 alle 14:40
David, non ti faccio alcun appunto sulle opinioni che hai di Nocerino. Sono, appunto, opinioni. Ma ti chiedo, poichè sei un giornalista, di non svilupparle su un ipotesi sbagliata: la comproprietà, per la lega calcio, è e non puo’ che essere LIBERA. Non riconosce alcun vantaggio alle squadre. Puoi andare da un notaio e fare un accordo privato ma NON ha alcun valore per il riscatto in sede sportiva (ricordi Pasqual?).Esiste il diritto di riscatto (sulla metà o sull’intero cartellino)di un giocatore in prestito.Ciao e grazie per questo blog
Luglio 14th, 2007 alle 15:25
Scusa ROBERTO MESSORA, ma a te che c… te ne frega se moratti riempe i buchi coi suoi soldi? mica sono tua; te sei pazzo e moralista.
Poi caro Roberto, mi sembra prpprio il caso che il tifoso fiorentino si aspetti di vincere qualcosa dal momento che sono anni e anni che non vinciamo nulla e che invece ci pestano i iedi appena c’è l’occasione.
carissimo tu continua a vivere in brianza e pensa alla tua squadra che alla nostra pensiamo da noi. Ma te ne rendi conto che lo scudetto lo hanno vinto anche la sampdoria il verona etc etc che mi pare a livello di importanza europea mi paiono un tantino sotto quella di firenze? MA DI COSA STAI PARLANDO? TE NE RENDI CONTO DELLA C…. CHE HAI DETTO QUANDO DICI CHE IL TIFOSO FIORENTINO VA ALLO STADIO SOLO SE VINCE? TI DIMENTICHI DEI TRENTAMILA IN C2 E B? OH MA CHE TI SEI BEVUTO I CERVELLO O TI PIACE SOLO VEDERE LE STRONZATE CHE SCRIVI RIPORTATE QUI? VAIAVAIA E SALUTAMI LA PARANZA. L’APPELLATIVO CHE TI MERITO, E CHE è SINONIMO DI UN LEGUME NOSTRANO DA MANGIARE COL CACIO PECORINO E UN Pò DI SALE NON LO DICO SENNò MI CENSURANO LA RISPOSTA
Luglio 14th, 2007 alle 16:11
Da alcuni post ci si rende conto di come una parte di tifosi viola non si sia liberata della ceccogorite. E credo che ci vorrano lustri. L.K. ne è un esempio. Ad L.K. piace sentir parlare di mezzi illimitati, di avere un Batistuta in squadra che gioca con cois, pierini, amoroso, pusceddu e firicano.
L.K. reputa una promessa un’intervista a cui viene risposto che i campioni non si spostano a gennaio. L.K. confonde l’orgoglio fiorentino con la spocchia da bottegaio arricchito. Io, fiorentino, sono orgoglioso di questa squadra che da due anni mi fa godere, che gioca un gran calcio con passione e ORGOGLIO.
Noi FIORENTINI, sotto assedio, con la gente che moriva di fame, con la morte in faccia, ci siamo messi dentro una piazza a correre con una palla in mano, non a piangere l’aiuto di qualche potente di turno.
Questo è ORGOGLIO.
Luglio 14th, 2007 alle 16:28
Poi invece c’è il tipo alla MAURI che colpito da satirismo intellettuale, pontifica sull’altrui fede calcistica.
Mauri che, colpito dalla sindrome del genoano (sono anni che non vinciamo, è obbligatorio farlo), argomenta la sua pretesa attraverso assurdi esempi -scudetti del verona e della sampdoria-
Mauri deve avere ancora Carosello nel tubo catodico visto che non si accorto della nascita di telepiu stream sky etc.
Parla di periodi in cui erano veramente i presidenti,società e tifosi a decidere le sorti della squadra.
A MAURI bisogna ricordare che i tempi di Casale e Pro-Vercelli sono terminati. Oggi chi vince, sono coloro a cui vengono REGALATI i soldi.
Luglio 14th, 2007 alle 17:09
ho la netta sensazione di aver toccato un nervo scoperto vero?
credo proprio di si.
ma qualcuno di voi li legge i commenti degli internauti fiorentini?
quelli che si domandano se sia ancora il caso di rinnovare l’abbonamento?
poi lo rinnovano, e come no, la domenica allo stadio è sacra indipendentemente da tutto.
ma l’intenzione di non farlo è tanta, tanto è il livore verso corvino e la società.
poi mi vien da ridere quando si parla di “dove è finito l’orgoglio fiorentino”.
ma chi vi credete di essere? forse da livornese vi vedo un tantino spocchiosi, e qui dalla brianza so perfettamente che non contate nulla, ma voi discorrete dell’orgoglio fiorentino, fra le vostre quattro mura, quando dovreste invece confrontarvi con il mondo che sta fuori.
ed invece di essere superbi inneggiando ad un lontanissimo passato, dovreste invece essere realisti e propositivi.
l’orgoglio si misura sul campo, quando la squadra starà giocando, come negli ultimi due anni (che hanno visto fra l’altro lo stesso clichè: infamate estive e poi tutti ad applaudire, insomma come salire sul carro dei vincitori).
invece qui si pontifica al 15 di luglio, e badate bene tutti, su cifre che nessuno sa se siano vere o meno (ad esempio vorrei sapere qual’è la fonte certa che dice che l’arsenal vuole 9 mln per lo svedese e noi se n’è offerti 4… sarà mica la gazzetta o tuttosport, insomma i poratvoce della società).
ci si lamenta perchè non abbiamo preso nasri, senza nemmeno aver visto giocare con un po’ di continuità lupoli, ci si rempie la bocca con Pepe e non abbiamo mai visto vandenborre, ci si dimentica che le strisciate farebbero carte false per pazzini e montolivo (si chiamassero pazzihno o montolivao probabilmente solleticherebbero di più i palati).
si dipingono futuri foschi per frey e mutu così per sport.
si dice che i della valle stanno smobilitando quando nessuno ha ancora dato la chiusura del mercato in società.
e questo sarebbe l’orgoglio? infamare prima di aver visto la squadra all’opera?
e i discorsi sulle promesse non mantenute?
ma voi li avete ascoltati prandelli, corvino e andrea della valle?
hanno parlato di progetto, di 2010 quando cambierà il sistema dei diritti televisivi, di puntare sui giovani e sui giocatori di prima fascia.
e non lo hanno fatto?
un progetto non si fa in due mesi, svegliatevi, per un progetto ci vogliono anni, ma voi siete qui a chiedere il saldo subito. al 2010 ci vogliono ancora 3 anni. e i giocatori di prima fascia ne vogliamo parlare? io lo so che cosa intendete per giocatori di prima fascia, voi intendete i fuoriclasse, i cristiano ronaldo tanto per fare un nome. ma se si tratta semioli, che è nel giro della nazionale, no, quello allora è uno scarso, se si tratta lunjberg anche per lui si storce la bocca.
per la maggior parte di voi anche dainelli e gamberini non si sa bene se siano da prima fascia o meno, peccato che siano la coppia di centrali titolare della miglior difesa del campionato.
la cosa ridicola di tutto questo è che ne parlate al 15 di luglio…
e sempre più per divertirsi parlate degli anni “d’oro” di batistuta, di rui costa, dimenticando d’amblè che pronti via cecchi gori ci portò in serie B, e dimenticando che di anni il “buon” vittorio ne ha passati tanti da proprietario, vogliamo vedere se dopo gli stessi anni i della valle avranno vinto di più o di meno? no ovviamente, gli si infamano adesso, dopo 3 anni di serie a, un quarto ed un terzo posto. vi riempite la bocca con la sampdoria del 1991 e con il verona degli anni 80, senza nemmeno rendervi conto che allora non c’erano i soldi delle televisioni e che gli ingaggi non erano minimamente paragonabili ad oggi (maradona giocava nel napoli, come se oggi ronaldihno andasse a giocarci… ma per favore).
addirittura si portano ad esempio l’empoli e la lazio… come se nell’anno appena finito non le si siamo stati davanti molto largamente in termini di punti realizzati, si mette in dubbio che non potremo farci rispettare come loro… (non ho parole)
ma mi dite una cosa?
ma di che cosa state parlando?
ma vi leggete quando scrivete?
avete un minimo di contatto con la realtà? o vi bevete per esempio che la fiorentina ha trattato veramente i 200 e passa giocatori che sono stati accostati a noi in questi due mesi (per poi scoprire che si seguiva lujnberg solo quando corvino è andato a londra…).
ma si fate pure, ridete di me e delle mie idee, fate i fiorentini che pensano loro alla loro squadra, io penserò alla mia, che da due anni a questa parte mi fa andare in giro a milano a testa alta orgoglioso della sua forza e dei suoi risultati.
voi fate con comodo.
saluti
Luglio 15th, 2007 alle 13:15
Punto numero uno, Roberto non hai toccato nessun nervo scoperto, hai semplicemente offeso ed in maniera nemmeno troppo velata…VOLGARE.
Punto numero due, le offerte e le richieste dei giocatori le prendo dai mezzi d’informazione che ritengo piu’ attendibili, purtroppo non ho il numero di wengher per avere conferme…SCONTATO.
Punto numero tre, non possiamo intavolare un discorso sull’orgoglio fiorentino se sei un livornese che vive milano e secondo me sei in astinenza da cacciucco…IMPERTINENTE.
Punto numero quattro, la critica è uno stimolo per migliorarsi altrimenti si rischia di sottostare alle regole imprenditoriali di chi sicuramente non ama la viola quanto un fiorentino puro sangue…SUPERFICIALE.
Punto numero cinque, sei ancora a parlare di rimpiangere cecchigori? ma fai festa e ricordati le causali di fallimento…APPROSSIMATIVO.
Bene che altro dire….nulla…io continuo a criticare fine al 31 di agosto se non mi ritengo soddisfatto dal mercato senza negare che comunque vada io sosterro’ con tutte le forze la mia squadra, ma adesso è nostro preciso compito cercare di mettere sotto pressione tutti ricordando le promesse fatte e la buona condotta della piazza intera, altrimenti il rischio di cadere sotto la logica imprenditoriale è molto altro e noi non facciamo l’abbonamento per un fatto di visibilità e propagando o per portare buoni affari alla nostra azienda…seguiamo solo il cuore e il sogno di VINCERE.
TE BEVITI TUTTE LE NOVELLE CHE VUOI MA NON VENIRE A FARE PREDICHE SULL’ORGOGLIO O SULLA CONSAPEVOLEZZA DI ESSERE UNA CITTA’ “INFERIORE” , PIUTTOSTO TI INVITO A RIFARE UNA PASSEGGIATA PER LE VIE DEL CENTRO ED ASSAPORARE QUEL MIX DI ARTE, STORIA E SANGUE DI CUI SONO IMBEVUTE, PER POI TOCCARTI IL CAVALLO DEI PANTALONI E RICORDARTI CHE LE PALLE CE L’HAI ANCHE TE….
Luglio 15th, 2007 alle 13:34
X SANDINISTA.
Ecco te da dove? dal nicaragua?
Chi ha mai parlato di mezzi illimitati? hai fatto delle cessioni e dei profitti e devi investire…semplice…se questo vuol dire far fondo a mezzi illimitati siamo messi proprio proprio bene….poi scusa Toni, Mutu e Frey negli ultimi due anni ti sembra che non abbiano fatto la differenza? o l’ha fatta Montolivo(che apprezzo moltissimo) con i suoi gol?
Poi l’intervista a Corvino era riferita all’impossibiltà di acquistare certi giocatori a gennaio, di conseguenza obbiettivo del calciomercato estivo…altrimenti si dice “certi giocatori non li prendiamo.”
Per quanto riguarda il discorso sull’orgoglio non capisco il nesso con la spocchia da bottegaio arricchito percui prima di risponderti mi farebbe piacere che tu leggessi a modo oltre le parole il contesto e soprattutto in risposta a quale argomentazione ho chiamato in ballo l’orgoglio fiorentino.
Per il resto io ti aspetto in piazza, la palla portala te, si comincia appena spara il cannone…e non avremo bisogno di nessun potente di turno.
Luglio 16th, 2007 alle 10:30
La città non è certo inferiore, ma l’intelletto di alcuni che vi risiedono sì, senza dubbio, se non sono in grado di capire quello che Roberto Messora ha scritto chiaramente, e cioè che Firenze e l’assente imprenditoria fiorentina non sono assolutamente in grado di competere sotto nessun punto di vista non solo con le capitali estere ma neppure con Roma e Milano.
Non parlo certo di civiltà, né di cultura, ma di soldi, potere mediatico e massmediatico.
E non capisco come la gente si ostini a dire “si deve vincere” e “si deve spendere” quando la società è stata chiarissima ed onesta nel fissare già da tempo i propri obiettivi futuri, e quando negli ultimi due anni ha raggiunto per due volte consecutive la qualificazione champions, senza parteciparvi, perdendo circa 50 milioni di euro puliti, che sono quindi venuti a mancare alle casse viola.
L’accusa poi a chi non è fiorentino di Firenze di non essere altrettanto tifoso di chi lo è penso che si commenti da sola.
Saranno contenti di ciò i tantissimi tifosi viola sparsi in Italia e nel mondo, io ho solo la triste conferma che il male di firenze sono in primis i fiorentini, e che dai tempi di Dante non è cambiato nulla (tranne il fatto che da quell’epoca e dal rinascimento in cui era “la capitale del mondo” son passati più anni di quanti non ne siano passati dal fallimento di Cecchi Gori e della sua politica societaria basata sull’improvvisazione e sui Marcio Santos e Kanchelskis di turno…)
Saluti, godetevi l’estate, che ancora è lunga.
Luglio 16th, 2007 alle 14:26
Bene, noto con dispiacere che la resa è ormai totale.
Il discorso sull’imprenditoria fiorentina è ormai noto, scontato e banale, e cosa volete fare rassegnarvi?
Siete tutti(quasi) vittime del fatturato.
Vedendo gli ultimi post mi viene la depressione.
Confido in quei pochi che ancora hanno voglia di lottare, che non hanno spento la mente, come questi tristi, grigi, avvizziti, blogger remissivi.
Soprattutto mi chiedo, che senso ha commentare quando non si riesce nemmeno a capire il contenuto di alcuni post, quando il ragionamento è cosi’ riduttivo da far dubitare sull’integrità mentale, predicate il verbo di Zamparini.
Sono i primi giorni di vero caldo e c’e’ già chi dà di barta!!!
Speriamo almeno che l’estate non sia cosi’ lunga…