Ironico
Inserito da admin il 6 Feb 2014 7:45 am. Categoria: Fiorentina.
Mi pare che Mario Gomez abbia assorbito bene lo spirito del tempo, lo spirito dei fiorentini.
La sua battuta con Montella è un piccolo gioiello di auto-ironia che dovrebbe contribuire a rinsaldare un rapporto un po’ sfilacciato dalla sfortuna che lo ha tenuto fuori, oltre a qualche errore di comunicazione che si sarebbe potuto evitare con un minimo di chiarezza in più.
Certamente lui si sente in debito con Firenze e con il popolo viola, non mi pare uno che se la butta dietro le spalle e sa che nei suoi confronti le attese sono enormi, soprattutto dopo l’infortunio di Rossi.
Vederlo in panchina contro l’Udinese martedì sera sarebbe già un successo.
Febbraio 6th, 2014 alle 07:56
Immagino anche l’iniezione di fiducia ed entusiasmo che può dare al gruppo in questo momento di risultati deludenti.
Forza Viola e forza Mariooo!
Febbraio 6th, 2014 alle 08:05
Per me dovrebbe essere portato in panchina già da sabato con l’Atalanta!!!
Tanto in panca c’è posto per tanti…
Martedì tutti allo stadio!!
Febbraio 6th, 2014 alle 08:13
Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, come è stato per Antonio e Baggio, questi due infortuni legheranno ancora di più sia Gomez che Rossi alla nostra città.
Noi tifosi gli vorremo ancora più bene, loro daranno quel qualcosa in più che spesso fa la differenza.
Il risultato sarà il terzo scudetto.
PS: andate a comprare il biglietto per martedì !
Febbraio 6th, 2014 alle 08:14
io, non so voi, mi son sentito decisamente sereno a vederlo in campo a tirare qualche calcio al pallone. Mi son detto : ora andrà tutto bene…ed il bello è che sec me la stessa cosa la pensavano Montella e gli altri calciatori!!!!!
Febbraio 6th, 2014 alle 08:17
A onor del vero, battuta, scenetta con Ilicic e gol in rovesciata, tutto a favore delle telecamere dell’house organ, non sembrano proprio spontanee… Ma ovviamente, non ha la minima importanza. L’importante è che sembra davvero guarito. Corre libero, sciolto. Sembra pure dimagrito, ma di certo non ha preso chili.
Speriamo sia finita, una volta per tutte.
Febbraio 6th, 2014 alle 08:19
Secondo me una ventina di minuti anche da fermo……….
Ragazzi facciamo diventare il franchi un fortino stile Renato Curi l’anno della finale UEFA ……….mamma mia mi vengono i bordoni solo a pensarci.
Che ricordi David
I bianconeri di Piagnolin devono capire di aver perso appena mettono il piede in campo prima della partita .
La squadra ha bisogno di firenze subitoooo non tra una settimana.
Forza ragazzi
Febbraio 6th, 2014 alle 08:42
Calma. Paragoni con chi ha fatto la storia della Fiorentina in campo sono del tutto prematuri. E’ opportuno essere equilibrati ma senza dubbio se Gomez si allena con il gruppo vuol dire che è tutto a posto. Una domanda: non ho capito come sta Giuseppe Rossi. Mi è parso di sentire qualcuno a radioblu (forse Rialti?) accennare che sarà un’assenza più lunga di quella di Gomez. E’ vero?
Febbraio 6th, 2014 alle 08:44
Quando ho visto quell’inutille armadio zompargli sulla schiena ho temuto che la farsa si tramutasse in tragedia !
Febbraio 6th, 2014 alle 08:52
Shimon, la battuta anche a me sembrava probabilmente programmata, ma la rovesciata (che comunque mi sembra improvvisata, visto che chiede il cross sulla testa) secondo me è un segnale importantissimo, se avesse anche un minimo dolorino o timore col cavolo che ci provava, un tiro di testa sul cross avrebbe avuto lo stesso (anche se minore) effetto e meno rischio. Secondo me ci siamo davvero.
Febbraio 6th, 2014 alle 09:18
Leggo alcuni commenti e penso che……siamo proprio Fiorentini, è più forte di noi. Se uno si fa male ci si lamenta che c’hanno dato i’ pacco. Se i tempi di recupero son lunghi l’è “I bua”. Se segna, segna sempre troppo poco. Se un segna, l’è un bidone. Ora se rientra dopo l’infortunio e fa lo spiritoso, l’era tutto preparato……suvvia, ogni tanto godetevi qualcosa nella vita…….E’ TORNATO MARIONEEEEEEEEE……punto e basta!!!!!!
Buona giornata a tutti……….
Febbraio 6th, 2014 alle 09:26
Penso anch ‘io che sia uno che sente la responsabilita, è una cosa bella. Speriamo torni presto. Oltre al bisogno che ne abbiamo, è di una bellezza… È un piacere vederlo.
Febbraio 6th, 2014 alle 09:29
Matteo, intendevo dire la stessa cosa.
Febbraio 6th, 2014 alle 09:38
Mio figlio di undici anni ha in camera il poster con la foto di squadra scattata all’esordio stagionale in Svizzera, maglia senza sponsor e formazione quasi titolare (mancavano Pizarro e Tomovic); la sera entro lì per la buonanotte, guardo la foto e gli dico “che squadra da sogno!”, e lui mi risponde sconsolato “tanto non giocheranno mai tutti insieme, c’è sempre qualcuno rotto”; e io: “tranquillo tesoro: quella è la formazione che farà le finali di coppa”.
Febbraio 6th, 2014 alle 09:39
Suggerirei di aspettare:5mesi sono un’enormità per un giocatore o atleta che sia.Ci vogliono dei mesi per recuperare un’accettabile forma fisica.Rossi é out per questa stagione. Altri giocatori importanti della rosa sono in stato di usura per troppo impiego,età, ed altre cose.Gomez, se e quando rientrerà in partita e non al meglio, avrà intorno una squadra che ha perso lo smalto dei bei giorni.Sarà molto complicato.Comunque non ci resta che sperare che tutto si aggiusti e che riprendiamo a carburare.Quindi forza e coraggio, volontà sopra tutto e prudenza.
Febbraio 6th, 2014 alle 09:40
L’ho chiesto su altri social, ma mi piacerebbe sentire i pareri anche qui:
Ora che si allena in gruppo, volevo cercare di capire una cosa:
C’è questo clima di continuo sospetto nei confronti di Mario fin dalle prime battute (e anche prima!) che io non capisco. Come se la gente dovesse per forza trovare l’inghippo nel giocatore per sentirsi al sicuro, nella normalità.
Quando lo davano per certo ufficiosamente (Brovarone ed altri): tanto non si piglia mai, a noi questi giocatori non ci toccano
Quando lo annunciarono: è una bufala per vendere abbonamenti (ve lo ricordate quello che si spacciava per avvocato firmatario che diceva l’affare poteva saltare last minute se Jovetic non veniva venduto prima)
Quando iniziò il ritiro: NON E’ BONO, FUORI FORMA, EL TANQUE 2
Quando sbagliò il gol al Catania: UN BIDONE, NON SEGNA MAI
Quando fece doppietta: *silenzio assoluto*
Quando si fece male col Cagliari: STAGIONE FINITA
Ogni settimana dal ritorno a parte: battutine varie, non torna mai, il bua due, si salva per i mondiali
Ora che sta tornando in campo: scordatevelo prima di Maggio, stagione finita, bidone assoluto non segnerà mai
Come mai? E non dite “non sono tifosi” perchè chi più chi meno almeno una di queste cose l’hanno pensata quasi tutti (io personalmente la prima)
Febbraio 6th, 2014 alle 09:41
TUTTI AL FRANCHIIIIIIIIIII !!!
TUTTI AL FRANCHIIIIIIIIIII !!!
TUTTI AL FRANCHIIIIIIIIIII !!!
Dobbiamo ritrasformare la ns arena in una BOLGIA PAZZESCA da 140 dB !!!
Gli avversari devono avere i ginocchini che fanno giacomo-giacomo già ancor prima di salire le scale che portano al campo !!!
MENO TIFOSI DA TASTIERA E PIU’ TIFOSI DA STADIO, NON IMPORTA IL SETTORE … TIFOSI DA STADIO !!!
Febbraio 6th, 2014 alle 09:44
La battuta mi ha ridato il sorriso. Per me lui se l’è preparata ma la scenetta è improvvisata da un ragazzone scherzoso e allegro. Ci vuole sia per noi che per la squadra. Gnamoooooooooooo
PS
Blindiamo Pradé
Febbraio 6th, 2014 alle 10:02
si è voluto riposare per il mondiale e ora rientra in forma piano piano lo sanno loro come fare mai affezzionarsi hai giocatori saluti
Febbraio 6th, 2014 alle 10:04
Martedì tutti al Franchi la finale la meritiamo noi dai Mario rientri al momento giusto
Febbraio 6th, 2014 alle 10:11
Finalmente è tornato il grande acquisto dell’estate ! Io lo porterei subito in panca e se tutto va bene lo farei giocare 5 minuti con l’Atalanta .
Grande Mario , oltre che persona seria , e’ anche un bel burlone …. !
Il suo rientro rientro in gruppo riporta entusiasmo e segnerà la svolta positiva della stagione .
Forza Viola ! Ci aspetta la finale di coppa Italia , il terzo posto e l’eliminazione dei gobbi in Europa League …!! 🙂
Febbraio 6th, 2014 alle 10:26
David, senza voler trovare il pelo nell’uovo….ma a parte gli infortuni di Gomez e Rossi, non ti sembra che la lista degli infortunati sia un po’..lunghina??? E’ chiaro che mi riferisco alla preparazione/tipo di allenamento. I nostri sembrano di vetro. Boh.
TUTTI ALLO STADIO!!!!!!!!
Febbraio 6th, 2014 alle 10:30
Bravo john, ora che hai sparato la tua bischerata quotidiana, puoi tornare a ripassare l’italiano, non mi sembra il tuo forte (ai con l’acca, roba da seconda elementare).
Febbraio 6th, 2014 alle 10:39
John al 17 ovviamente m’ha voluto subito dare una mano fornendo un esempio lampante del mio discorso 😛
Febbraio 6th, 2014 alle 10:46
a parte che Ilicic è magrissimo anche se gli salta in groppa peserà si e no 60 kg….. a parte gli scherzi diciamo la verità Roma e Napoli attualmente ci stanno davanti questi verticalizzano che è un piacere noi si dura una fatica bestiale a creare occasioni: Rossi è troppo importante per noi . (Ma Gervinho quanto l’hanno pagato? ma perché l’hanno venduto gli inglesi?)
Febbraio 6th, 2014 alle 10:50
sembra che gervihno sia stato pagato 8 milioni hanno fatto un ottimo affare
Febbraio 6th, 2014 alle 10:51
Ma qual’e’ stata la battuta di Gomez?
Febbraio 6th, 2014 alle 11:00
Buongiorno, mi chiamo Cuadrado e faccio il fenomeno sulla fascia…
Febbraio 6th, 2014 alle 11:12
Matteo post 9
tutto vero da quando si è cominciato a vociferare di un semplice sondaggio da parte della società verso l’acquisto di questo giocatore ad oggi è stato un continuo turbinio di maledicenze, pettegolezzi di bassa lega, sospetti ,pessimismi e pensieri tendenziosi che si sono affollati nella mente di molti tifosi al punto di proferire frasi del tipo :
ce lo hanno mandato già rotto
rientrerà quando lo vorrà lo staff medico della nazionale tedesca
l’è venuto solo a fare il turista
ecc…..ecc…..
nemmeno il più fantasioso sceneggiatore di una telenova brasiliana avrebbe saputo far meglio………..
io non ho mai nutrito dubbi sulla buona fede e sulla professionalità del giocatore e penso proprio che il primo ad essersi dispiaciuto per questo protrarsi dei tempi di recupero sia stato proprio lui….l’unica cosa che mi lascia un pò interdetto è la recidiva mancanza di comunicazione da parte della società quando gli infortuni capitano a giocatori esposti ad una forte pressione mediatica (vedi anche il caso jovetic)come avessero paura di dire la verità…….comunque dopo 5 mesi di inattività ce ne vorrà almeno un altro per recuperare la forma atletica ottimale almeno così dicono gli esperti e poi alla sua mancanza si poteva anche sopperire ma a quella di Rossi no quindi cambia poco nell’economia della sfiga che ci attanaglia
MARTEDI’ IL FRANCHI DEVE ESSERE UN INFERNO !!
Febbraio 6th, 2014 alle 11:23
TUTTI AL FRANCHI MARTEDI’
Febbraio 6th, 2014 alle 11:25
SPERIAMO CHE NON LO BEVA LO SPIRITO.
Febbraio 6th, 2014 alle 11:29
Certo che su questo blog le CIV imperversano come l’influenza a Befana…
Alle tante CIV in questione auguro tante notti insonni con la sciorta su’vaso !!
E poi auguro anche che, quando cercheranno di risalire sul carro dei vincitori, di scivolare e battere una bella boccata in terra !!
IO LO SO PERCHE’ NON STO MAI A CASA !!
Febbraio 6th, 2014 alle 11:30
@jhon 18
“mai affezzionarsi hai giocatori”
Mi sa che te eri poco affeZZionato anche Halla prof. d’italiano …
Febbraio 6th, 2014 alle 11:34
o shimon ma anche fosse stata preparata…………….. che palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 6th, 2014 alle 11:52
ma siete ancora in lotta per il terzo scudetto???
Febbraio 6th, 2014 alle 12:08
Bentornato Mario Gomez.
L’Antigufo
Febbraio 6th, 2014 alle 12:08
In questi giorni non ho molta voglia di scrivere, perché vomiterei tutta la mia rabbia contro i soliti rematori contro.
Però un par di cosucce le voglio dire lo stesso:
JOHN
Se tu ti hafezzzionazzi hance halli tagliano, saresse migliormente migliore assai.
FRA
Sappi che noi siamo sempre in lotta per il terzo scudetto, dal 1970 ad oggi. Anche quando eravamo in B e C2. Sainasegatecome sitifaviola…
SABATO E MARTEDI TUTTI ALLO STADIO!!!
Dobbiamo portare la nostra magica squadra a vincere entrambe le gare. Soprattutto in Coppa voglio vincere 2-0 con 2 gol palesemente irregolari, con piagnolin che vomita rabbia ed accuse. solo così mi sentirei parzialmente ricompensato dagli scempi arbitrali recenti.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Febbraio 6th, 2014 alle 12:16
Guarito pare guarito, spiritoso pare spiritoso, ora servono i gol!!!!!
Febbraio 6th, 2014 alle 12:40
L’IMPORTANZA DEL CAMPIONE..
Dato che parlando di Gomez,di questo si tratta. Vedete,tra avere nelle fila di una squadra gente come Rossi e Gomez,vuol dire che l’avversario parte già con delle proccupazioni. Tant’è,che da quando Rossi è fuori tutti ci giocano contro con meno timori reverenziali,facendo catenacci e ripartenze,tanto sanno benissimo che qualche ‘buca’ la concediamo.
Differentemente,con un paio di spauracchi veri la davanti(e non uno spavetapasseri come Frankenstilicic..)sono più attenti a marcarne e raddioppiarne uno lasciando inesorabilmente scoperti gli inserimenti.
A questo punto della stagione servono i migliori e in buone condizioni,che non è detto che siano sempre i soliti titolari.
Ho delle convinzioni,che però non essendo sul campo tutti i giorni,lascio da parte,ma
ci sono soluzioni che varrebe la pena di provare. Capisco poi che è dura lasciare fuori chi è stato pagato quanto un campione o quasi…alè!
UdF
Febbraio 6th, 2014 alle 12:49
vedere ilicic saltargli addosso mi ha fatto capire come i grandi campioni possano cambiare l’aria pessimistica che c’è dentro uno spogliatoio. proprio per questo, anche se dovesse rimanere in panchina per tutta la partita, io lo convocherei martedí contro l’udinese proprio per incoraggiare compagni e tifosi!
Simone
Febbraio 6th, 2014 alle 12:56
La Società si è ritrovata a gestire:
1 – il grave infortunio di uno dei due fuoriclasse di questa squadra (l’altro si infortunerà dopo) e probabilmente l’investimento più importante a livello economico.
2 – l’aggravarsi di tale infortunio.
3 – le sicure pressioni della federazione tedesca in vista dei mondiali.
4 – l’assenza di una prima punta.
Per i motivi di cui sopra credo che mediaticamente la Società non avrebbe potuto far meglio. Tra l’altro gettare in pasto della stampa notizie frammentarie o negative sarebbe stato sicuramente controproducente.
Il resto sono lagne di giornalisti affamati di qualcosa da scrivere.
Forza Viola e martedì tutti allo stadio.
Febbraio 6th, 2014 alle 13:15
Giusto per capire, premetto che io me ne intendo il giusto di calcio, ma visto il momento di calo di Cuadrado e il rientro di Gomez e vista la bella spinta offerta dal nuovo colosso Diakitè in coppa (che si scrive così!?!? Speriamo duri…..), giocare con il rombo con Mati o Joaquin dietro Gomez e Matri sarebbe una bestemmia?!?!?
Neto, Pasqual, Gonzalo, Savic, Diakitè, Pizarro, Borja, Aquilani/Anderson, Mati/Joaquin, Matri, Gomez
Se funzionasse…………. poi quando si ripiglia Cuadrado si starà a vedere no?!?!?
Febbraio 6th, 2014 alle 13:21
X32 Ombaching
io direi maestra non prof….
Febbraio 6th, 2014 alle 13:33
A prescindere dal campione Montella deve decidere se gli basta essere belli o iniziare ad essere vincenti e cominciare a prendere provvedimenti. Meno uomini davanti la palla e gioco più rapido
Febbraio 6th, 2014 alle 13:40
è un fiorentino…ormai è uno di noi…lo spirito di quella battuta lo dimostra,lui questa maglia la sente come pochi…BENTORNATO
Febbraio 6th, 2014 alle 13:42
John….anche te sembra che con la scuola non ti sei affezzzionato abbastanza
Febbraio 6th, 2014 alle 13:42
Da Marione voglio solo una cosa: doppietta contro l’Inter! Mazzarri va asfaltato!
Febbraio 6th, 2014 alle 14:01
Grande Uguccione, concordo con te!!
Comunque se si continua a parlare di Udinese prendiamo 3 sberle Sabato, vediamo se non sarà così 🙁
Anche te David, ma cosa gli fai dire ai rgazzi del pentasport?
Calamai giustamente li riprendeva perchè parlavano solo di martedì e loro tranquilli continuavano per la loro strada.
Ora basta parlare di Udinese, c’è l’ATALANTA!!!
Febbraio 6th, 2014 alle 14:27
ADESSO SERVE ANCHE AdV..
Mai come in questo momento,serve il manico vicino alla squadra.
Abbiamo alle viste tre partite in pochi giorni,una delle quali può essere decisiva per la stagione.
Arrivare in finale di CI con annessa qualificazione alla prossima EL,significherebbe pensare esclusivamente al campionato e alla coppa,che da qui a 2 settimane,torna protagonista.
La presenza di AdV creerebbe quel clima che serve in vista della sfida di martedì,sappiamo tutti quanto la presenza del capo,stimoli tutti a rendere al massimo.
La passione di AdV è contagiosa,anche se di calcio non ci capisce una mazza,è animato da una sincera affezione ai colori viola
ed alla squadra. Credo farebbe bene a prendersi un po di giorni per fare il presidente in prima persona,in modo di accompagnare la creatura in questo snodo della stagione. Credo che chi potrà,faccia di tutto per essre al campo di marte,perchè
lo stadio pieno che ribolle di passione,è un ottimo deterrente per le velleità avversarie e poi,lasciatemi dire,una sonora bastonata nei denti al pretino,anch’essa non ha prezzo…
UdF
Febbraio 6th, 2014 alle 15:03
Antigufo, hai notato niente al post 26? 🙂
Nanni, qual è si scrive senza apostrofo!
Si fa per ridere, eh! 🙂
E l’è una gag!
Febbraio 6th, 2014 alle 15:23
Per favore dite a Ilicic che non rifaccia la scena di ieri perché , se fa male a Mario, lo spezzo in due…tanto non serve a niente!
Febbraio 6th, 2014 alle 16:07
Oh, ferrante (33), scusa. Si fa tanto per parlare.
Febbraio 6th, 2014 alle 16:21
I premi nobel si sono scatenati
Febbraio 6th, 2014 alle 16:41
quoto Cocco al 10
INECCEPIBILE….
Febbraio 6th, 2014 alle 17:35
Si dovvrebbe portarlo in panchina anche sabato e fargli sentire il nostro incitamento.
Lo dobbiamo coccolare perchè è il giocatore sul quale la società aveva puntato per raggiungere traguardi importanti.
Febbraio 6th, 2014 alle 18:05
OT: Comunque un arbitro di Napoli per arbitrare la Fiorentina non è il massimo della trasparenza..sabato per Fiorentina Atalanta arbitra quello che c’è ne ha fatte più di Carlo in Francia! Mah!
Febbraio 6th, 2014 alle 18:08
grande cirano!
Febbraio 6th, 2014 alle 18:17
Comunque diciamoci la verità, diciamocela tutta … se Rossi e Gomez non avessero subito infortuni la Viola sarebbe subito dietro la Rubentus in campionato. A mio avviso siamo un gradino sopra Napoli e Roma tenendo conto di tutti i giocatori a disposizione (capito Ferlaino!). Con qualche rinforzino in più in difesa e un pò di fortuna potremmo lottare per il primo posto nella prossima stagione.
Febbraio 6th, 2014 alle 18:47
Per ora 3 pere ai piccoli gobbi.
Su Violachannel c’è la partita in diretta, ma chi la commenta??
Ha detto FAVORIZZATO invece di favorito.
Grande!
Andrea
Febbraio 6th, 2014 alle 18:48
Caro David,
pensiamo alle battute possibili di altri giocatori, per tirarci su di morale dopo Udine!
Buongiorno mi chiamo Pizarro, e mi diverto a perdere le palle davanti alla difesa per far moccolare i tifosi.
Non ho mai visto, in Cile, moccolare così…”Maremma impestata, sifilobroncoputtanosaura!”.
Perciò, perdo la palla a posta e dico a un mio amico cileno di fare la foto al tifoso che moccola con più passione.
Ne ho una collezione qui a Firenze!
La prossima palla la perdo in coppa uefa, facendo finta di scivolare sul ghiaccio, sai che rosari!
Buongiorno mi chiamo Cuadrado, penso di essere pronto per mettere il record di giocatori driblati nel mondo.
Ne ho scartati ventidue, poi ho preso la mira per calciare, ma mi sono accorto che la porta non c’era più. Mah!
C’era solo una piccola porticina con scritto “spogliatoio”.
E ho driblato l’addetto alle pulizie, l’idraulico che riparava la doccia e la saponetta, prima di cadere rovinosamente su un rotolo di carta igienica color blugrana.
Buongiorno mi chiamo Pasqual, dopo il rinnovo del contratto, ho scoperto quanto possa essere verde la terza età di un giocatore.
Certo, qualche giovane dell’Udinese è stato più veloce di me, alla mia età è normale.
Ma io non mi sono perso d’animo e ne ho approfittato per chiedere al collega di aiutarmi ad attraversare al semaforo a centrocampo, quando la fascia è libera.
Un abbraccio.
Febbraio 6th, 2014 alle 19:34
Cirano un idolo!
Febbraio 6th, 2014 alle 20:28
Gomez è un professionista molto serio. Dopo 4 mesi di parziale inattività si è presentato con il peso forma, prova inequivocabile della sua professionalità. Spero che dopo un breve periodo di ambientamento fornisca un importante contributo alla Viola. Dobbiamo assumere un atteggiamento positivo nei suoi confronti, oltre a superare i postumi dell’infortunio, deve anche completare l’ambientamento nel campionato italiano.
Febbraio 6th, 2014 alle 21:25
E VAI!
I ragazzi della primavera sono in finale di CI,3 a 0 ai giovin gobbi,partita notevole.
Se son rose..
UdF
Febbraio 6th, 2014 alle 21:42
buongiorno, mi chiamo schicchi e per fare il ganzo non trovo di meglio che pigliare pe icculo i giocatori della fiorentina. da schiantare dalle risate. una volta a firenze si pigliava pe icculo quell’altri, i tempi son cambiati.
Febbraio 6th, 2014 alle 21:49
@cirano e @schicci: mitici. Per martedì tre biglietti. Pre me, mio figlio, la sua ragazza…non lo molla più neanche allo stadio…maremma cane, io lo piglio per le mele…però pago io. È la prima volta che la porta allo stadio, se porta bene le faccio l’abbonamento!!! Ma intanto pensiamo alla Bergamasca ragazzi, domenica si deve vincere in tutti i modi!!
Febbraio 6th, 2014 alle 22:22
Finalmente! Non ne potevo più degli articoli, spesso inutili, e dei commenti, spesso insulsi. FORZA FIORENTINA, Forza Mario e spero in due finali oltre che un bel finale di stagione in campionato, magari con il ritorno di Pepito!
Febbraio 6th, 2014 alle 22:44
Bentornato Mario!
Ti auguro solo un pochino di fortuna perchè bravo a giocare a calcio lo sei già.
Nella vita ci vuole anche un pochino di …’ulo come si dice a Firenze.
Febbraio 6th, 2014 alle 23:29
Recuperiamo Gomez e Cuadrado, schieriamo un 3-5-2 e buttiamo fuori la Juve dalla coppa e andiamo a Torino a Maggio a giocarcela .
Ora dobbiamo fare 6 punti con i nerazzurri di turno.
Febbraio 7th, 2014 alle 00:14
Franz Paperott al post 49
Tutto perfetto c’ho che dici, tr’anne il fatto ch’é ai omesso di dire ch’é la postrofo ci va su qual’cun’altro perché è maschile.
Bisogna dirti propio t’utto.
L’Hantigufo
P.S.: Ma Paperott ci va lac’cento sulla prima o sulla seconda T?
Febbraio 7th, 2014 alle 00:32
Sfiamma,
sai perchè Gomez ha fatto quella battuta? Perchè lui sa cos’è l’ironia e l’autoironia, come tutti i campioni umili.
Hai presenti il titolo di David Guetta?
Un pò di ironia e umiltà non farebbe male neanche a te, prima di pronunciare sentenze sugli altri.
Mi chiamo Sfiamma Gobbi, mi arrabbio con Schicchi perchè oggi non ricordo cos’è l’ironia e non ho fatto caso al titolo del post, ma mi dichiaro un super tifoso della Fiorentina.
Però, al commento n. 63, scrivo Firenze, la città del giglio, con la lettera piccola.
Febbraio 7th, 2014 alle 03:20
Applausi al post #10
Febbraio 7th, 2014 alle 06:47
…bentornato Mario…e speriamo bene…vorrei tanto che facessimo delle partite contraddistinte per furia agonistica, velocita’ e spietatezza…speriamo…
Febbraio 7th, 2014 alle 06:59
Presi i biglietti per martedì. Veramente volevo fare passo ma hanno bisogno di noi. Però facciamo in modo che lo stadio sia una bolgia…………che sembra di essere aa teatro !!!!!
Febbraio 7th, 2014 alle 08:37
Gente allo stadioooooooooo
Febbraio 7th, 2014 alle 09:16
x Schicchi: chiedo scusa per l’errore di maiuscole dovuto al mio pessimo rapporto con le le tastiere touch. io però mi ricordo che un tempo l’ironia si usava per prendere pe icculo gli avversari, non i nostri giocatori che tra l’altro mi sembra se lo meritino anche poco. parte della nostra tifoseria è posseduto dallo spirito a strisce ed io devo provare ad esorcizzarla.
p.s. anche te a ironia un sei mica messo tanto bene: finchè ruzzi te, va tutto bene, quando l’oggetto del ruzzo sei te ti incazzi. permalòsino, direi.
Febbraio 7th, 2014 alle 09:20
per una battutina(chiunque avrebbe detto qualcosa al rientro in gruppo)… un romanzo con risvolti psicologici,
siamo proprio buffi ma nel mondo del pallonespettacologossipparo tutto fa brodo.
Febbraio 7th, 2014 alle 10:32
proprio vero, sfiamma gobbi post 74: come tanti fiorentini, l’ amico è spiritosissimo con gli altri, ma guai a pestargli un mignolo.
Febbraio 7th, 2014 alle 10:51
posso di una cosa che non c’entra niente??? ma prade rinnova??? perche siccome vidic è andato all’inter, non vorrei che… FORZA VIOLA!!!
Febbraio 7th, 2014 alle 12:14
Fuori da romanticismi vari: deve giocare bene, spesso e fare parecchie reti altrimenti al mondiale non lo portano oppure parte dalla panca.
Dite al mister che con la difesa a quattro e un centrocampo pieno di palleggiatori (tutto molto bello da vedere): “se ne piglia un barroccio”.
Forza Viola!
Febbraio 7th, 2014 alle 12:51
Contentissima per Gomez e per Noi.
Però mettete Ilicic in isolamento.
FVS!!!
Febbraio 7th, 2014 alle 12:55
ps. che rottura i litigi tra tifosi/utenti! A me il post #59 piace. E l’ironia si fa sugli altri e su di noi.
Relax, è tornato Marione.
Febbraio 7th, 2014 alle 13:13
Inizio con una premessa: va bene il comunicato del Pucci che ci invita allo stadio martedi. Va bene nel senso che finalmente si è espresso. Dettosi questo poche parole: siamo alla svolta, al primo momento veramente importante per la stagione. Sabato, Martedi e domenica con l’Inter una bolgia, il vecchio Franchi. Seguiamo la Curva e quando c’è da alzarsi e fare rintronare lo stadio alziamoci, batttiamo le mani, urliamo, perchè contro tutto e tutti una finale ce la meritiamo di certo!!!!
Tutti insieme uniti avanzeremo come un’onda che non si ferma mai…..
Febbraio 7th, 2014 alle 13:22
Sfiamma Gobbi,
hai ragione, nessuno è messo bene ad autoironia.
Ecco perchè bisogna prendere, ad esempio, la battuta di Gomez e lo spirito del post di David, per crescere come tifosi e prepararci ad acquisire una mentalità vincente.
Del resto, i tempi sono cambiati, per un grido chiudono una curva.
Bandiere come Antognoni non ci sono più, c’è solo la “Maglia Viola”.
Quella resterà sempre. Sempre.
Ho scelto quei tre giocatori non a caso, per spronarli.
Ho la beata illusione che i giocatori leggano questi commenti e, magari, ci riflettano anche sopra.
Non avevo intenzione di prenderli in giro, era solo per fargli capire che, riguardo determinati aspetti del loro comportamento in campo, non dovrebbero esagerare oppure dovrebbero migliarare.
Io permaloso? Se mi dici che sono gobbo, vado in depressione, mi metto a piangere e allago la tastiera.
Poi, va in corto anche il computer e sarà tutta colpa tua (o merito tuo).
Almeno esco fuori un pò di più.
Forza Viola!
Febbraio 7th, 2014 alle 14:17
… siamo riusciti ad insegnare l’ironia a un tedesco in 6 mesi, (che un sanno nemmeno icche’ l’e’ a casa sua)….siamo proprio dei grandi a Firenze….
Febbraio 7th, 2014 alle 14:25
Matteo@ (post 15 e 23)ha descritto perfettamente la situazione che appare facile da vedere ad uno come me che, fiorentino di nascita e di infanzia, da parecchi anni esamina le vicende viola da una certa distanza. Ma, purtroppo, questo atteggiamento, che sa di nichilismo spinto sino all’autolesionismo, non è cosa recente, facendo piuttosto parte dell’habitus costituzionale di noi fiorentini.
A questo proposito vi voglio raccontare un simpatico aneddoto: il mi’ amiho Alfio, quando mi vuole meleggiare per la mia passione viola, mi ricorda spesso che, nella lontana estate 1955, avendo conseguito il diploma ginnasiale, ricevette in dono dallo zio, tifoso fiorentino, un abbonamento di tribuna per il campionato successivo 1955-56 (quello che, inutile ricordarlo, corrisponde al 1° scudetto viola). Così la domenica, dopo aver giocato (allora si disputava la “Lega Giovanile”), Alfio prendeva il treno e veniva da Pisa a Firenze per seguire la squadra gigliata, pur essendo, già allora, tifoso del Milan. Con buona competenza calcistica (arrivò a giocare col Fucecchio nella 4a Divisione di allora, più o meno equivalente alla serie D, interrompendo la sua carriera sportiva solo per dedicarsi allo studio e diventare un buon medico neurologo, professione esercitata a lungo presso l’Ospedale di Pontedera) e quindi in grado di dare un giudizio sereno, Alfio mi dice che ricorda ancora, oltre alla supremazia dimostrata della squadra viola, le continue polemiche domenicali che investivano l’unico dubbio possibile per quella formazione e che riguardavano il n. 11, conteso tra Prini (più portato a proteggere il centrocampo) e Bizzarri (più chiaramente attaccante) e che queste polemiche continuavano anche quando il vantaggio della Fiorentina era tale d metterla al riparo da eventuali sorprese.
Da ciò si deduce che, in questi anni ,di acqua ne è passata tanta sotto i ponti dell’Arno, ma il carattere dei Fiorentini non è sostanzialmente mutato: ancora la stessa predisposizione alla polemica sterile e controproducente.
Febbraio 7th, 2014 alle 15:24
per me non è esser maldicenti o capziosi nutrire qualche dubbio sulla piena integrità e efficienza di gomez e rossi (giocatore di cui sono personalmente innamorato perche è una mosca bianca in tutti i sensi tecnico e caratteriale..).Spiace dirlo ma di fatto si è trattato di due autoinfortuni ; la sproporzione tra tra causa e effetto, tra l’intervento rude ma non violento subito e il danno muscolare riportato fà pensare che l’articolazione fosse già infragilita o non pienamente guarita e tonica ( e su questo, ovvero sul ” superlavoro” e sul troppo stress a cui è stato esposto con impegni continuativi qualcosa ha da rimproverarsi ce l’ha la società e lo staff medico e tecnico!che forse non ha gestito in modo ottimale il recupero di rossi..s’è tirato troppo la corda e ecco il patatrac..).
Aspettiamo gomez con grande fiducia e speranza ma per lui è un secondo esordio piu che un ritorno..chiedamogli il giusto non d’esser la panacea miracolosa..
un salut al blog
Febbraio 7th, 2014 alle 18:28
martedì tutti al Franchi
Forza viola sempre e comunque
Febbraio 7th, 2014 alle 19:34
Xclaudia 72
Scusa il paragone ma sembrano le parole di Conte il parrucca.
Febbraio 7th, 2014 alle 19:44
Dopo le ultime partite ci voleva proprio una sana risata… Grande Mario! L’unico tedesco col senso dell’umorismo: unico. Deve essere il nome…
Febbraio 7th, 2014 alle 20:48
Ormai manca poco e il suo rientro in gruppo lo ha battezzato con simpatia .chissà quando segnerà , verrà giù lo stadio perché Mario è nei nostri pensieri . Forza Mario !!!!!
Febbraio 8th, 2014 alle 08:25
Ha ragione MauroilGrigio, vi garba stare a discutere anche se tutto va bene, immaginiamoci se qualcosa va storto ( e quest’anno di traverso c’è soprattutto tanta sfortuna).
Cmq io martedì vengo allo stadio col mi bimbo di 4 anni che porta bene (per ora 2 su 2…. e si sa un c’è 2 senza 3).
Però facciamo un bel filotto di 3 vittorie e poi si ride!!!!!!!
Febbraio 8th, 2014 alle 11:22
non credo che il rapporto con Gomez fosse sfilacciato.. mi lasciano sempre molto perplesso queste interpretazioni… e a proposito di quella battuta, mi è parsa costruita ad arte, ma va bene lo stesso. forza viola e forza Gomez!!
Febbraio 8th, 2014 alle 12:10
buongiorno,
scusa se tiro fuori una questione su Gomez di cui hai parlato in settimana al Pentasport quando dicevi che ti sarebbe piaciuto che Gomez avesse versato una mensilità alla fondazione Fiorentina.
Ma non è mica che s’è fatto male a giocare a racchettoni sulla spiaggia…s’è rotto mentre faceva il suo lavoro, a detta vostra ha sempre seguito la riabilitazione e se i tempi sono stati più lunghi che c’entra lui?
Se poi si vuol mischiare un po di “dscorsi da bar” e ipocrisia dicendo che sono milionari, che fanno una bella vita e che se devolgono uno stipendio mangiano uguale mi va bene, ma forse visto che da tempo la piazza fiorentina è crescuita un bel po serebbe bene, considerato che sei molto seguito, che codesti discorsi le lasciassi al bar. E’ chiaramente una mia opinione e te puoi dire ciò che vuoi ma io la vedo così. O forse Gomez ha fatto il “bighellone” e avete voluto glissare?
Forza Viola e ciao David
Febbraio 8th, 2014 alle 23:01
X Franco
scusa, non sono abituata a sentire conte……….perciò non so se dice queste parole 🙂
Per me che ho 50 anni stare in curva a sedere e non cantare o partecipare non esiste. Altrimenti sto a casa alla Tv.
Per chi dice i tedeschi non hanno il senso dell’umorismo…………mi sa di tedeschi ne conoscete pochi. Sono spiritosi e ironici.
Oggi ci hanno fatto patire ma è andata. E adesso sotto con l’Udinese (ma Di Natale si doveva svegliare proprio adesso ? )