Ascoltare gli altri
Com’era prevedibile mi sono arrivati addosso insulti di ogni genere e ha pubblicato quasi tutto.
C’è però un aspetto che ancora riesce a farmi arrabbiare e forse è un bene perché vuol dire che non sono ancora assorbito completamente dal vivere quotidiano.
Perchè tirare in ballo tutto lo sterco esterno per provare a giustificare ciò che giustificabile non è?
Mi spiego meglio: le battute penose sulla Cafagna e la Gelmini, le porcate fatte in Parlamento, lo spintone del questore di Scelta Civica alla deputata 5 stelle, il femminicidio quotidiano, il dramma economico che vivono tanti di voi sono cose reali, oggettive, che non mi sogno assolutamente di disconoscere e che spesso ho sottolineato su questo blog.
Ma vorrei sapere cosa c’entri tutto questo con i due episodi che ho evidenziato.
A me pare un atteggiamento infantile, che potrebbe avere Cosimo che sta per compiere sette anni: ok, hanno sbagliato, ma anche loro però…
E se provassimo un po’ di più ad ascoltare le ragione degli altri, o, tanto per cominciare, delle persone che abbiamo accanto?
Febbraio 4th, 2014 alle 06:45
David non girarci intorno, tutte le volte che il PD ha fatto delle porcate penose non hai fatto un solo post, per cui, ripeto, parla di Fiorentina che è meglio, non sei per niente obbiettivo.
I 5 stelle hanno sbagliato i modi e siamo d’accordo, l’hanno pure ammesso e riconosciuto come è normale per delle persone per bene ed oneste quali sono!
Tutto il polverone mediatico che stanno tirando su e di cui pure te ne fai parte è assolutamente esagerato e mirato per nascondere le ben peggiori nefandezze degli altri!
RISPOSTA
Ho fatto almeno una decina di post contro quello che aveva deciso il PD, basta avere la pazienza di cercarli nel blog
Febbraio 4th, 2014 alle 06:47
Il tuo post è troppo di parte e suscita pesanti dubbi sull’intento demagogico. Fossi in te tornerei a parlare di Fiorentina, oppure metti come sotto titolo al blog, l’appartenenza politica dello stesso. Non puoi pretendere di “giocare” con le regole tue quando tocchi simili argomenti. Voler guardare solo al presunto maschilismo dei grillini per dei commenti in un blog aperto a tutti e di conseguenza bollare chi frequenta quel blog come “potenziale stupratore” è una porcata di livello infimo. Una carognata ideologica veramente di basso livello. E tu insisti su questo argomento. A mala pena faccio presente che “scrivere” o “dire” è una cosa, “fare” è un’altra. Esprimere un’opinione su un blog non è reato. Menare una donna sì. Il fatto che tu apra un post sul maschilismo di chi commenta e non su chi effettivamente mena, mi puzza assai.
RISPOSTA
Hai centrato in pieno il problema e mi hai smascherato: odio le donne e sono un potenziale strupatore, solo che ancora non mi è capitata l’occasione giusta.
Contento?
Stasera parlo di Fiorentina in radio, ti aspetto
Febbraio 4th, 2014 alle 08:05
David, è il sofisma più diffuso in questi tempi – il benaltrismo. Un accorgimento dialettico usato da chi non ha argomenti per controbattere.
Febbraio 4th, 2014 alle 08:16
Appunto, hai evidenziato solo 2 episodi.
E’come dire che in una partita di calcio dominata dalla Fiorentina ma persa a causa di errori arbitrali , si faccia vedere solo 2 azioni dubbie a favore dell’altra squadra, facendo cosi’ intendere che dopo tutto la sconfitta é anche meritata!!
PS per chi e’interessato una spiegazione abbastanza comprensibile del Decreto B.I.
.ilcittadinoonline.it/news/168396/Rivalutazione_Bankitalia______esposti_denunce.htm
Il WWW mettetecelo voi
Saluti
SSLF
Febbraio 4th, 2014 alle 08:19
.ilcittadinoonline.it/news/168396/Rivalutazione_Bankitalia______esposti
Febbraio 4th, 2014 alle 08:27
Ma infatti degli errori riconosciuti hanno chiesto scusa più volte. E’ lì che sta la differenza dalla vecchia classe politica che nonostante i grandi scandali legati a PD e PDL continua ad occupare la loro bella poltrona in parlamento.
L’atteggiamento è quello giusto. Opposizione vera e dura, non più marchette.
Febbraio 4th, 2014 alle 08:29
Caro David, mi chiedo se siamo pronti a tanta maturità. Provassimo ad ascoltare l’altro, ad accettare che il Mondo è alterità da sè, forse meno odio, paura e livore prenderebbe possesso di noi. Permettetemi di segnalare un passo del mito della caverna di Platone:
“Si immaginino dei prigionieri che siano stati incatenati, fin dall’infanzia, nelle profondità di una caverna. Non solo le membra, ma anche testa e collo sono bloccati, in maniera che gli occhi dei malcapitati possano solo fissare il muro dinanzi a loro.
Si pensi, inoltre, che alle spalle dei prigionieri sia stato acceso un enorme fuoco e che, tra il fuoco ed i prigionieri, corra una strada rialzata. Lungo questa strada sia stato eretto un muricciolo, lungo il quale alcuni uomini portano forme di vari oggetti, animali, piante e persone. Le forme proietterebbero la propria ombra sul muro e questo attrarrebbe l’attenzione dei prigionieri. Se qualcuno degli uomini che trasportano queste forme parlasse, si formerebbe nella caverna un’eco che spingerebbe i prigionieri a pensare che questa voce provenga dalle ombre che vedono passare sul muro.
Mentre un personaggio esterno avrebbe un’idea completa della situazione, i prigionieri, non conoscendo cosa accada realmente alle proprie spalle e non avendo esperienza del mondo esterno (ricordando che sono incatenati fin dall’infanzia), sarebbero portati ad interpretare le ombre “parlanti” come oggetti, animali, piante e persone reali.
Si supponga che un prigioniero venga liberato dalle catene e sia costretto a rimanere in piedi, con la faccia rivolta verso l’uscita della caverna: in primo luogo, i suoi occhi sarebbero abbagliati dalla luce del sole ed egli proverebbe dolore. Inoltre, le forme portate dagli uomini lungo il muretto gli sembrerebbero meno reali delle ombre alle quali è abituato; persino se gli fossero mostrati quegli oggetti e gli fosse indicata la fonte di luce, il prigioniero rimarrebbe comunque dubbioso e, soffrendo nel fissare il fuoco, preferirebbe volgersi verso le ombre.
Allo stesso modo, se il malcapitato fosse costretto ad uscire dalla caverna e venisse esposto alla diretta luce del sole, rimarrebbe accecato e non riuscirebbe a vedere alcunché. Il prigioniero si troverebbe sicuramente a disagio e s’irriterebbe per essere stato trascinato a viva forza in quel luogo.
Volendo abituarsi alla nuova situazione, il prigioniero riuscirebbe inizialmente a distinguere soltanto le ombre delle persone e le loro immagini riflesse nell’acqua; solo con il passare del tempo potrebbe sostenere la luce e guardare gli oggetti stessi. Successivamente, egli potrebbe, di notte, volgere lo sguardo al cielo, ammirando i corpi celesti con maggior facilità che di giorno. Infine, il prigioniero liberato sarebbe capace di vedere il sole stesso, invece che il suo riflesso nell’acqua, e capirebbe che:
« è esso a produrre le stagioni e gli anni e a governare tutte le cose del mondo visibile e ad essere causa, in certo modo, di tutto quello che egli e suoi compagni vedevano.
Resosi conto della situazione, egli vorrebbe senza dubbio tornare nella caverna e liberare i suoi compagni, essendo felice del cambiamento e provando per loro un senso di pietà: il problema, però, sarebbe proprio quello di convincere gli altri prigionieri ad essere liberati. Infatti, dovendo riabituare gli occhi all’ombra, dovrebbe passare del tempo prima che il prigioniero liberato possa vedere distintamente anche nel fondo della caverna; durante questo periodo, molto probabilmente egli sarebbe oggetto di riso da parte dei prigionieri, in quanto sarebbe tornato dall’ascesa con “gli occhi rovinati”. Inoltre, questa sua temporanea inabilità influirebbe negativamente sulla sua opera di convincimento e, anzi, potrebbe spingere gli altri prigionieri ad ucciderlo, se tentasse di liberarli e portarli verso la luce, in quanto, a loro dire, non varrebbe la pena di subire il dolore dell’accecamento e la fatica della salita per andare ad ammirare le cose da lui descritte”.
Febbraio 4th, 2014 alle 08:35
Ah, si………. e Sinisa ha vinto anche il Derby….Non sta facendo poi proprio male…..
Febbraio 4th, 2014 alle 08:43
Sono d’accordo con te. Ieri sera sono rimasto colpito da tutte quelle persone che giustificano l’attacco alle regole, dicendo che va contestualizzato l’episodio.
Un po’ come dire (estremizzando) che non si può rubare o uccidere, ma insomma in certi casi, in fondo in fondo…
Poi ci sono questi attacchi violenti al Presidente della Camera come se avesse predisposto lei il Decreto in questione, mischiando quindi il ruolo istituzionale che le è proprio con le prerogative del governo.
Poi i paragoni con Berlusconi: non mi risulta che alla Camera o al Senato (per fortuna) Berlusconi sia stato chiuso a forza in una stanza, minacciato o altro.
Evidentemente la crisi economica sta rendendo poveri e disperati tanti nostri connazionali e qualcuno sta cercando di esasperare gli animi per poi apparire come il salvatore della Patria; sabato, in vista di una interrogazione a scuola, ho ripassato con mia figlia il periodo post bellico dal 1918 al 1924, le analogie storiche sono impressionanti e sappiamo come è finito il caos di quegli anni.
Febbraio 4th, 2014 alle 08:47
Buongiorno David
io non riesco a capire solo una cosa;
ed ho letto tanti copmmenti sul post di ieri che viaggiano in questo senso ….come si fa a dire che il movimento 5 stelle è solo disfattista ???!!!
ma siete veramente informati sull’operato dei deputati 5 stelle alla camera e senato ???
no, non lo siete …..
posso farvi mille esempi di proposte di legge …5 stelle…la maggior parte delle quali non votate da pd e pdl ….solo ieri o ieri l’altro non ricordo ….quella relativa all’abolizione degli sfratti per i cittadini impossibilitati a pagare …oppure una proposta di legge elettorale (fatta in maniera corretta cioè presentata in parlamento) ….che da mesi non viene nemmeno considerata ….e altro, altro ancora
per non parlare del marcio sui decreti di legge fatti dal governo (appoggiato dal partito di cui il “tuo” …permettimi questo david…Renzi è segretario) usciti fuori grazie allo studio delle norme da parte dei deputati 5 stelle ….vedi il caso dei soldi rtelativi agli scatti per il personale delle scuole ecc….
disfattismo è stato non appoggiare Bersani ???
è quello che era stato detto durante la campagna elettorale …
disfattismo è non parlare con Renzi ??
posso anche non essere d’accordo con questo, perchè anche io sarei andato a provare il dialogo ….ma solo per rendermi conto del bluff
io vedo dei ragazzi …che hanno rinunciato a soldi e facile denaro ….
vedo una forza politica che va ogni giorno nelle piazze d’Italia a contatto con i cittadini senza scorte e con tanta voglia di comunicare….
vedo gente con idee nuove
vedo persone che vogliono ridisegnare il nostro debito che ci sta distruggendo
dall’altra parte vedo la solita politica , le solite persone, che ci ha portato a questo punto
francamente sono anche stanco ….perchè i militanti pd sono peggio di quelli del pdl ….da tanto che vivono nella loro sicurezza ottusa ….
io gli chiamo i comunisti alla Nanni Moretti ….quelli che sanno tutto loro
credo che tu non sia così e non voglio certo farti pensare come noi ….
ma anche tu guarda anche a ciò che di buono hanno fatto i tuoi avversari
un saluto
paolo
Febbraio 4th, 2014 alle 08:50
David ma sono anni che il dibattito politico va avanti con questo sistema. Nei vari talk televisivi frequentati dai “nostri” politici si ribatte sempre in questo modo alle tesi della controparte ; non ascoltando e rispondendo ma vomitando addosso alla controparte accuse varie che spesso non c’entrano niente con l’argomento dibattuto .
E quindi perche’ meravigliarsi se anche alcuni frequentatori del blog si comportano in questo modo ?
Febbraio 4th, 2014 alle 08:56
Anche te non ci vai leggero. Ovviamente non conosco il contenuto dei commenti che non pubblichi, che saranno sicuramente pesanti, ma a volte dai delle risposte un gocciolino troppo piccate.
Febbraio 4th, 2014 alle 09:01
il motivo caro David è presto detto: ormai non si chiacchiera più guardandosi negli occhi ma nascondendosi dietro una tastiera.
certe frasi e certi discorsi se detti in faccia avrebbero portato a darsi 2 labbrate però dopo amici come prima (o anche meglio), invece il circo mediatico ormai ci coinvolge tutti.
se penso che ai nostri tempi dicevamo fanfani m…a oppure moro l…o, guardando chi oggi dovrebbe rappresentarci mi viene da rabbrividire.
saluti a tutti e vediamo stasera di mettere qualcosa in cassaforte.
Febbraio 4th, 2014 alle 09:14
come che c’entra, David? se apri un portone di insulti sessisti e non, non è che poi quelli volgari sono gli ultimi ad entrare dal portone. Come diceva Uno, “chi è senza peccato scagli la prima pietra”. A me di gente che si può permettere di giudicare mi pare ce ne siano poche…
Febbraio 4th, 2014 alle 09:17
Caro David è inevitabile che si incorra in situazioni come quelle di ieri, ognuno riporta episodi riguardanti la parte avversa per giustificare le proprie nefandezze. Si dovrebbe, forse, glissare sugli episodi e analizzare attentamente i “veri atti politici”. Per quanto mi riguarda osservo che il M5S è approdato in Parlamento con il solo intento di dare una spallata alle altre forze politiche, anziché di collaborare con le stesse per risolvere i gravi problemi italiani, ricalcando peraltro il ventennio precedente che si è caratterizzato per una lotta senza quartiere fra i partiti avversi, perdendo di vista il bene della Nazione. Lotta per il potere quindi, ma la lotta ha ignorato i veri problemi del paese. E’difficile ma bisogna ritornare ad una politica meno faziosa, obiettivo della politica deve essere quello non di demonizzare l’avversario ma di operare per il bene comune. Ho fiducia che questo si verifichi quanto prima, mi sembra che Renzi ragioni come un vero uomo politico, pragmatico che non esita a trattare con l’avversario (fino ad ieri demonizzato)ritenendolo indispensabile per attuare quelle riforme necessarie.
Febbraio 4th, 2014 alle 09:20
Altro problema, se io scrivessi che nel pd o pdl son tutti malfattori, qualcuno si arrabbia. Questo é quello che succede con i ms5, uno sbaglia sbagliano tutti. La storia dei lavoretti orali sono parole di De rosa, che pagherá le conseguenze, gli altri cosa c’entrano?
Febbraio 4th, 2014 alle 09:25
Il problema secondo me è endogeno al popolo italiano. Come negli ultimi anni ci si è divisi in adoratori incondizionati del Berluska o in suoi detrattori così ormai la politica è diventata il campo di una divisione da tifosi ultras. La critica pacata non è più ammessa. E questo lo si evince chiaramente anche nei confronti dei nuovi soggetti politici: Grillo e Renzi. Quasi come se il politico avesse una dimensione messianica almeno agli occhi di chi lo vota. Trovo difficile parlare in modo pacato e obiettivo con amici che votano 5stelle o che sono reanziani della prima ora. I loro leader non sbagliano mai e se tu li critichi in relazione ad alcuni aspetti, evidentemente o li odi oppure non li hai capiti…
Febbraio 4th, 2014 alle 09:30
Hai ragione David, questo è un paese dove non si ascolta MAI le ragioni dell’altro. Pensiamo SEMPRE che la veritá assoluta sia SEMPRE la nostra. Dobbiamo sforzarci di cambiare e velocemente.
Febbraio 4th, 2014 alle 09:38
Ma in verità io sono grato ai grillini, perché le loro gesta sono una madeleine: mi riportano alla memoria i giorni della mia felice infanzia. Del tenore dell’insulto alla Boldrini ho già detto. Il tentativo di incolpare “i troll del PD che si infiltrano sul blog” richiama un grande classico del mio compagno di scuola elementare Federico, che tirava i pallini con la bic e poi dava la colpa a quello del banco accanto (lui era più credibile, però). Il vittimismo, per cui si giustificano i propri comportamenti sguaiati con le malefatte degli altri, era invece il cavallo di battaglia dell’Amerini. Il quale, dai e dai, alla fine rimediava una labbrata durante la ricreazione (ma il manesco parlamentare di Scelta Civica, non era quel magistrato che, avendo visto troppe puntate di Homeland, vedeva affiliati di Al Queda dappertutto? È proprio il caso di dire che dio li fa e poi li accoppia…)
Ma forse è proprio questa la sottile strategia di Casaleggio e dei suoi consulenti di programmazione neuro linguistica. Acquisire il consenso richiamando in ognuno i meravigliosi giorni della scuola materna!
Mi permetto, a tal proposito, di fornire al M5S alcuni consigli per le prossime mosse politiche: visto l’imminente arrivo del Carnevale, potrebbero inserire un petofono sotto lo scranno di Grasso. Diffondendo poi su tutti i social media l’immagine con sonoro delle flatulenze della seconda carica dello Stato, con annesso post sul blog di proprietà della Casaleggio & Associati: “Grasso Scoreggia in faccia agli italiani”. Poi, suggerisco l’uso della fialetta puzzolente, da gettare ai piedi di Gasparri. E infine, come arma finale, il raudo nella cassetta della posta del gruppo parlamentare del PD.
Febbraio 4th, 2014 alle 09:40
Condivido il tuo post, ma, perdonami, lo considero ipocrita.
Seguo da tempo il tuo blog, e in quanto tale è perfettamente legittimo che tu scriva ciò che vuoi, ma spesso ho notato, scusa se te lo dico, il tuo atteggiamento saccente e spesso stizzito quando ricevi critiche.
sei davvero sicuro tu di ascoltare gli altri?
quante volte ti eleggi super parte?
rifletti
luca
Febbraio 4th, 2014 alle 10:06
Ho votato 5 stelle perchè schifato dai vecchi partiti. Ho vissuto ideali traditi a destra e diritti dei lavoratori calpestati a sinistra. La vecchia politica italiana è di mentalità mafiosa come mafiosi sono la maggior parte degli italiani. Nella mentalità intendo. Le raccomandazioni, le lobby, gli alti interessi della finanza, i molti dipendenti pubblici, lo spreco del carrozzone amministrativo. I 5 stelle che hanno insultato la Boldrini hanno sbagliato ed è giusto che paghino, ma gli altri errori chi li paga? La mala gestione del paese chi la paga? Grillo nella sua lucida follia non vuole accordi con la vecchia politica, non vuole compromessi, taciti inciuci, non vuole decapitare i cittadini già agonizzanti. non so se ce la faremo come movimento e come paese a uscirne fuori. Io farò la mia parte qualunque, essa sarà da fare. Per ora ha il mio voto, non sempre sono d’accordo e lo faccio presente. Basta con una organizzazione all’italiana della vita pubblica. Merito e programmazione, un paese unito vince. E gli italiani uniti per le cose serie non sono stati mai. Forse quando vinciamo i campionati del mondo. Dimanticavo a Firenze in molti non si univano alle feste per la nazionale. Nella politica funziona come nel calcio, decidono in pochi e il banco vince sempre. Nel mondo del lavoro è lo stesso. Tutti schiavi del sistema tasse sui piccoli e i grandi fanno la voce grossa. La Fiat sfruttando il progresso dell’auto e dando lavoro ad alcuni, ha fatto ricadere su tutti i problemi dell’azienda. Lo stato era complice e condivideva. Pochi sono i settori che funzionano in Italia. Aprite gli occhi per carità, ma forse è troppo tardi. Io però ancora lo spero e Grillo è l’ultima speranza. Se dite e votate il contrario allora a voi va bene come viviamo oggi e non vedete che quelli che oggi vi rappresentano sono gli stessi che vi hanno portato sull’orlo del baratro. Quando faremo la fine della Grecia sarà troppo tardi rendersene conto. Sempre Forza Viola
Febbraio 4th, 2014 alle 10:10
OT:
mi sto da tempo facendo una domanda…
Ma Sinisa…è vermente così scarso come allenatore come “abbiamo” sempre sostenuto…oppure siamo stati “noi” superficiali nel giudicarlo tralasciando aspetti importanti di tutta la vicenda viola…
ps. ricordo che ha preso una Samp deleritta dell’osannato Delio Rossi al penultimo posto e l’ha portata dove è ora…
zachini
Febbraio 4th, 2014 alle 11:00
Ti chiedo,visto che leggo il blog a singhiozzo se per Carfagna Minetti e C. avevi fatto un post in loro difesa te lo chiedo perchè non si giustifaca le offese fatte dai grillini si fa solo notare che chi si erge a paladino dei diritti lo deve fare sempre altrimenti sembrano argomentazioni di parte.se lo hai fatto chapeau e mi cheto.
Poi sottosrivo il post 9 di Paolo forse con un poco più di informazione si eviterebbero tante polemiche,anche se in Italia non è mai facile capire chi dice la verità come per il decreto BankItalia dove pur avendo letto molti pareri non sono riuscito a capire dove stà, se c’è, (probabile)la fregatura
Ultima cosa ovviamente fai come ti pare ma ogni tanto parliamo della Viola
Febbraio 4th, 2014 alle 11:06
In effetti sei un potenziale stupratore in attesa della occasione giusta nella stessa identica misura in cui lo sono i commentatori sessisti sul blog di Grillo. E cioè una misura molto prossima allo zero!
Febbraio 4th, 2014 alle 11:15
Il dubbio è venuto anche a me, Zachini (21). Personalmente, mi era anche simpatico. La spiegazione penso sia questa: nel marasma più completo in cui era la Fiorentina in quel periodo, avrebbe fallito anche Capello. Penso che si possa dirlo tra noi: ci sono stati circa due anni e mezzo nei quali la proprietà ha seriamente preso in considerazione l’ipotesi di mollare e si è allontanata dalla squadra, lasciando il timone in mano a gente inadeguata o fuori ruolo. Poi, ADV ha ripreso in mano la situazione, sono stati innestati dirigenti competenti e preparati e i risultati si vedono. E, nota bene, a parità di impegno finanziario, milione più, milione meno (detto così fa un po’ impressione…. come se io maneggiassi milioni di euro tutti i giorni…)
Febbraio 4th, 2014 alle 11:39
x David. sinceramente, pensi che la boldrini solo x IMU o x qualsiasi altro provvedimento legislativo avrebbe usato la “ghigliottina” ?
il problema che abbiamo una classe dirigente al soldo delle lobbies.
Febbraio 4th, 2014 alle 11:51
Caro David
Lasciando perdere chi insulta.
Quando fai commenti politici non puoi sempre decontestualizzare, così, tutto.
Ma cosa vuol dire “non mi sogno assolutamente di disconoscere” : perché nominare i pompini e non lo schiaffo, perché l’aggressione verbale e non quella fisica, che mi sembra molto più grave? Solo per dirne una.
A prato c’erano i mitici Cecco e Bastonate, commerciante e garzone. Quando Bastonate faceva il misero bilancio dell’attività leggeva ad alta voce il DARE e l’AVERE.
Tutte le volte che bastonate diceva “avere” 10 lire da, avere 14 lire da … Cecco segnava. Tutte le volte che bastonate leggeva “dare” a 5 lire, “dare” a tizio 20 lire eccetera Cecco sbuffava: “passa avanti, vaia”.
Spero che oltre che a criticare sia brave anche nel tollerare chi la pensa diversamente; è difficile fare un post di argomento politico di meno di due righe e poi non dovere dire che non ti sogni assolutamente di disconoscere quanto ti viene replicato, perché spesso quello che ti viene replicato è pertinente e non decontestualizzabile da quanto scrivi.
Febbraio 4th, 2014 alle 11:57
David..vale anche per te..probabilmente se guardassi con gli occhi di qualcun’altro, vedresti le cose da un altro punto di vista, temo che anche tu stia subendo il lavoro ai fianchi dell’informazione, la critica ci sta è leggitima e doverosa, ma stiamo passando alla criminalizzazione a prescindere, c’è tanta esasperazione e frustrazione, si lotta contro giganti che tutto possono e tutto dispongono….e se viene tolta anche la parola da chi dovrebbe essere garante allora che ci siano eccessi verbali ci sta..vanno criticati e condannati, ma non bisogna commettere l’errore di guardare il dito mentre si indica la luna.
Febbraio 4th, 2014 alle 12:01
Complimenti per aver censurato il mio commento assolutamente privo di offese e comportamenti scorretti!
Sei proprio come la Boldrini ed il PD!!
RISPOSTA
Ma dove?
Sei veramente in malafede
Febbraio 4th, 2014 alle 12:17
d’accordo su tutto con David..contro ogni squadrismo! questi grillini stanno passando il segno..
Febbraio 4th, 2014 alle 12:18
Tra quello che ho letto ieri e quello che leggo oggi..rimango della mia opinione: ci meritiamo questi politici e questa Italia. O.T. ritorno ( senza cattiveria) brevemente sulla domanda di Rialti ad Anderson: non ci sono scusanti, è stata una domanda che Ciccio Rialti non doveva fare. Ma che c…o vai a chiedere ad uno che ha 4 figli etc. se è gay? Si era accordato con la Fiorentina? Peggio! Al di là che rimane una domanda stupida (è come se ieri sera un giornalista chiedeva a Maxi Lopez qualcosa sulle corna..) , poi informati prima di porla. Se ero Anderson il nostro bravo Rialti si beccava un bel………!Poi se voi giornalisti lo volete giustificare, fate pure. Per me Ciccio, che reputo un serio e bravo giornalista, ha pisciato di fuori!
Febbraio 4th, 2014 alle 12:24
David…il punto è anche che magari persone civili e ragionevoli sono stanche di vedere tutto semplificato e chiuso nella retorica, io ho scritto sul blog di Grillo più volte ed è sensato che debba sentirmi accostato a “potenziali stupratori” da chi presiede la Camera? Io lo trovo fuori luogo, così come trovo fuori luogo che si debba sempre spostare l’attenzione su “altro” (sulla tutela delle donne tirata in ballo di continuo, sul non dire o meno una singola parola, vedi il polverone che si alzò per il “troie” detto da Battiato e frainteso da chiunque). Personalmente non ritengo che le donne debbano essere ritenute una categoria e tantomeno una categoria debole, nel quotidiano credo che uno risponda delle proprie azioni (corrette o meno) verso ogni singolo individuo…mi rendo conto però che alcune persone non riescono a scindere la critica all’operato di qualcuno (la Boldrini, ad esempio) dall’accanimento o dal cameratismo più demenziale. Credo serva più umanità un po’ ovunque, da questo non si scappa…
Febbraio 4th, 2014 alle 12:44
Si però bisogna convenire almeno con il fatto che gli argomenti postati dal nostro Direttore sono certamente più interessanti articolati e profondi di quelli postati dal comico
ma che valenza ha dire “cosa faresti in macchina con la boldrini?” ma cosa c’entra ciò con la militanza politica e lo scontro di opinioni??
ma cosa vuoi che faccia??…..al massimo considerando anche la nonchalance con cui essa fa uso della ghigliottina non so le potrei dare un passaggio in…….banca??
è ovvio che il comico (oramai uno sciacallo che specula sulle sofferenze umane traendone nuova linfa per alimentare il suo smisurato ego) vuole provocare e aizzare gli istinti più bassi facendo leva sulla condizione di frustrazione in cui la gestione politica di questo paese ci ha confinati generando però come effetto risultante soltato dei patetici e sgradevolissimi commenti sessisti e maschilisti……….. questo è il degrado culturale nel quale siamo precipitati dove ad una ghigliottina si controbatte con un blowjob….
OT oh ma è vero Sinisa sembra un allenatore …….oh ch’e le’ successo ??
Febbraio 4th, 2014 alle 13:05
Io volevo solo ricordare che stasera si gioca udinese fiorentina. Stasera torno allo stadio dopo quasi 7 anni dall ultima mia apparizione al friuli ( sono di udine). In questo momento l unica cosa che mi interessa è di non assistere alla solita partita della fiorentina su questo campo ( vedi la gara di campionato ..o quella dello scorso anno). Dopo penserò alla carfagna ai grillini e a tutta la compagnia. ..ma oggi solo FORZA VIOLA!!!! XCHE’ ESSERE TIFOSI VIOLA FUORI DA FIRENZE È DURA!!!
Febbraio 4th, 2014 alle 13:12
Stasera rischiamo grosso contro l’Udinese. Non si creda che sia facile.
Febbraio 4th, 2014 alle 13:14
Mi sono trovato spesso a difendere in modo acritico il m5s. Questa cosa mi ha fatto riflettere, poiche’ non lo ritengo segno di intelligenza. A me pare, d’altro canto, che questo bisogno possa sorgere anche per il modo acritico e in mala fede con cui questo movimento viene organicamente e quotidianamente attaccato e demonizzato
Febbraio 4th, 2014 alle 13:17
E’ un movimento contraddittorio, con sacche di pericolo, spesso grossolano… Ma e’ l’unico granello di sabbia negli ingranaggi del sistema… E siamo messi molto peggio di quanto ci raccontano e ci fanno sapere
Febbraio 4th, 2014 alle 13:39
ECCO dove stà il regalo BANKITALIA
La proposta approvata del governo Letta era quella di aumentare il valore dei pacchetti azionari attraverso la ricapitalizzazione di Bankitalia. Gli aumenti di capitale, nei paesi civili, si fanno chiedendo ai soci di aumentare il capitale investito nell’impresa, non con ma struzzi contabili.
Il governo Letta ha concesso alla Banca d’Italia di usare €7,5 miliardi delle riserve statutarie per aumentare il proprio capitale. Queste riserve statutarie sono in monete estere ed appartengono al patrimonio dello Stato, non al capitale della banca centrale. Bankitalia gestisce questo patrimonio come una qualsiasi banca gestisce quello dei propri correntisti. A sua volta le riserve statutarie appartengono alla nazione Italia, sono una parte della nostra ricchezza monetaria.
Quindi, ammettiamo come dicono che una parte sia servita a non farci pagare l’Imu, Il problema si pone quando 4 di questi miliardi vengono usati esclusivamente per aumentare il capitale di Bankitalia, quindi, per far salire il valore delle azioni degli azionisti, e cioè banche private. È come se la la vostra banca faccia una cosa del genere e voi vi ritroviate con i risparmi dimezzati mentre gli azionisti della banca si ritrovano con azioni maggiorate. In più la banche pagano un tasso agevolato sui profitti, del 4% inferiore ad quello che viene chiesto ad un normale cittadino.
Controllate chi sono i soci/finanziatori delle maggiori fondazioni facenti capo ai pilitici, tra gli altri d’alema e letta e “casualmente” scoprirete che sono di bankitalia.
Caro david questo post, x chiarezza avresti dovuto scriverlo tu x non lasciare dubbi sulla tua persona.
RISPOSTA
Chia ha dubbi sulla mia persona è bene che non venga sul blog
Febbraio 4th, 2014 alle 13:45
se hai letto almeno uno tra “1984” di Orwell e “Il mondo nuovo” di Huxley avrai una risposta (tremenda) alle tue domande…
Febbraio 4th, 2014 alle 13:47
per Paolo del @21:
“la vecchia politica italiana è di mentalità mafiosa come mafiosi sono la maggior parte degli italiani”
ITALIANO MAFIOSO LO DICI A QUALCUN ALTRO PER FAVORE!
Febbraio 4th, 2014 alle 13:49
Coccoliamo Balotelli…….. Lo dice anche Prandelli…..coccoliamolo poverino, ha bisogno di tanto tanto amore…..
Povera stellina…..
Ah già, non c’entra nulla……
Febbraio 4th, 2014 alle 13:52
Mettiamola così, Laura Boldrini non è una prostituta, però ha un fiuto speciale nel scegliersi i papponi migliori, niente meno che le banche. E forse tutta questa gazzarra anti-m5s è stata creata ad arte per nascondere lo schifo dei nostri soldi regalati alle banche.
Febbraio 4th, 2014 alle 13:52
O.T.:
…sentivamo proprio il bisogno dell’autobiografia di mazzarri??
(io sinceramente non sentivo il bisogno neanche di quella di mika, fabrizio corona-viste in vetrina stamani-e tante ne potrei nominare!)
Febbraio 4th, 2014 alle 14:33
Per fortuna stasera si gioca. Non fregherà a nessuno, ma i prossimi post che non riguardino la Viola li salterò a piè pari e a cuor leggero. Veramente due giorni di voltastomaco. Quelli che più mi hanno irritato son relativi alle ripicche e ruggini personali portate sul blog anzichè in separata sede. Pazienza. Una buona occasione di discussione buttata nel cesso. Un bello strumento di democrazia diretta abusato e violentato. Auguri e buon proseguimento a tutti.
Febbraio 4th, 2014 alle 14:35
Ma difatti alla deputata 5 stelle nn e’ stato dato uno schiaffo ma una spinta mentre lei si arrampicava nn si sa dove . Tutto sto clamore x nulla . Le violenze alle donne sono ben altro non queste stronzate
Febbraio 4th, 2014 alle 14:57
X Zachini post 22: sarà per quel cardigan inguardabile che indossava ieri sera?
Febbraio 4th, 2014 alle 15:00
Chiedo scusa, ma non sono in malafede, il mio commento che credevo censurato lo vedo come primo commento a questo post, contrariamente al vero ordine temporale.
Evidentemente l’avevi cancellato non volendo e poi l’hai rimesso.
Tranquillo, niente malafede
RISPOSTA
e ridai: non ho cancellato niente!!
Febbraio 4th, 2014 alle 15:26
L’ho scritto nell’altra discussione e lo riscrivo di qua. Io li ho votati però me ne sto pentendo amaramente. Vorrebbero comandare anche senza aver la maggioranza, hanno il 25%, se non fai quel che vogliono loro non si mettono nemmeno a discutere ed offendono gli altri, dando addirittura di prostitute. Se sono coerenti dovrebbero buttar fuori quel cialtrone di De Rosa immediatamente, anzi dovrebbe dimettersi lui…ma quello che loro vogliono per gli altri evidentemente non vale per loro stessi dimettersi. A legger la storia un altro “leader” si comportava come Grillo, cioè voleva comandare anche senza avere i numeri, questo “leader” aveva dei baffetti e parlava in una birreria di Monaco negli anni 20/30…
Febbraio 4th, 2014 alle 15:30
Due righe visto che insisti.
Ieri mi hai censurato. (te ne riconosco il diritto) anche se il mio post non mi sembrava offensivo e d’altronde io metto la mia e-mail e quindi mi assumo tutte le responsabilità di quanto scrivo.
Una sola domanda: come mai i “nostri rappresentanti” ai quali paghiamo un profumatissimo stipendio, si possono permettere, pubblicamente, ogni tipo di nefandezze, dai furti, alle leggi che stravolgono contratti tra i cittadini e le istituzioni, all’abuso di potere, e quant’altro, ci vorrebbe un libro solo per questo, e noi ci dobbiamo indignare per la forma? Io credo che la forma venga dopo la sostanza, molto dopo.
E la sostanza è che qui ci hanno massacrato e stanno continuando a farlo incuranti di qualsiasi forma di pudore,utilizzandoci come latrine salvo poi indignarsi se qualcuno li tocca sul personale.
Li tocca per modo di dire perchè quando viaggi con la scorta chi ti tocca?
Qui non è solo questione di forma, la sostanza è che dopo moltissimi anni qualcuno in parlamento non è d’accordo e pur di non confrontarsi sulla sostanza ci si nasconde dietro la forma.
Febbraio 4th, 2014 alle 15:41
ANCHE LE FORMICHE,A VOLTE,S’INCAZZANO…
Cera un tempo,in cui si poteva lavorare,si faceno sacrifici ma si realizzavano i
sogni di una vita. Poi è venuto un tempo in cui ci hanno impedito di poterli realizzare,perchè il lavoro non c’era più.
Nel trattempo,c’era chi ha iniziato a proibirci di sognare,che non potevamo più pena il pubblico ludibrio o peggio l’inquisizione. Alchè arrivò anche il tempo delle formiche,che erano silenziose,ma tante,abituate a lavorare sodo ed a lottare per i loro sogni……
Forse è meglio non farle…..
UdF
Febbraio 4th, 2014 alle 15:42
La memoria è corta purtroppo…si stanno facendo un sacco di cataclismi su quello che è successo , ma nessuno ricorda i casini che sono avvenuti in passato in parlamento?? per come la penso io quello che è successo in questi giorni non è niente in confronto al passato, però nessuno si mai scandalizzato!!! il 5 stelle ha il solo difetto di avere Grillo come leader, per il resto il 98% delle cose che dicono sono vere e dovrebbero far riflettere di come il sistema politica sia ormai allo sbando + totale.
Altra cosa, ma perche adesso si sente nominare tanto la Bordrini come presidente della camera quando in passato il presidente della camera manca poco nessuno sapeva chi fosse?
saluti Viola a tutti
Febbraio 4th, 2014 alle 15:44
Salve sig. Guetta;
Io seguo il suo blog, per sentirla parlare della ns mitica FIORENTINA, mi piace sentire le sue considerazioni sulla partita, sui giocatori , società, ecc. ecc……NON per sentirla parlare di politica, come spesso succede ultimamente(soprattutto infamando gratuitamente i 5 stelle).
Se questo succederà ancora ,anke se credo non gliene fregherà niente, sarò costretto ad abbandonare il suo BLOG definitivamente ( e giuro con dispiacere). UN saluto e Sempre FORZA VIOLA
RISPOSTA
bravo, non me ne frega niente.
Non é colpa mia se non hai capito cosa è un blog e cosa è questo blog, mi piace la gente aperta al dialogo non quella con gli occhi foderati di prosciutto, anche se il prosciutto è viola
Febbraio 4th, 2014 alle 15:48
Abbia pazienza direttore
Lancia dei thread politici e cosa pretende? Che chi la pensa diversamente da lei le dica quanta ragione ha?
Se si accetta il contraddittorio è logico che vengano portate anche argomentazioni che tirano in ballo quello che lei chiama tutto lo sterco esterno. Vedi se io ti scrivo che quello che hai scritto è secondario ad una violenza fisica che una delle loro donne ha subìto per prima è ‘sterco’? Se io le scrivo che i pentastellati devono provarle tutte ( esclusa la violenza), giustamente, per far capire a TUTTI (non solo ai lettori di Repubblica)che la discussione delle leggi non avviene più nelle Camere, ma durante incontri privati che tagliano via il Parlamento, è sterco?
Non mi dilungo
48 Tino
Proprio perchè ti leggo sopra:esemplare.
Ma quale film ha visto? Questo è il risultato dell’informazione , alias, disinformazione in Italia.
Febbraio 4th, 2014 alle 15:49
ah bè, allora se era una spinta va bene, ci mancherebbe….
Febbraio 4th, 2014 alle 15:49
Ma prima di sparare nel mucchio, un minimo di conoscenza per distinguere il ruolo di governo da quello di Presidente della camera? Si eviterebbe di dover leggere che la Boldrini è stata l’ideatrice del Decreto IMU-BANKITALIA per aiutare le banche sua amiche.
Febbraio 4th, 2014 alle 16:02
Quelli che si sperticano nello spiegare fin nei minimi dettagli la questione delle quote di Bankitalia, mi fanno schiantare. Ma se se ne sono accorti che da giorni si parla di tutto fuorché di questo? Che il cittadino medio non ha capito un tubo di questa vicenda? E non perché ci sia un complotto della stampa manovrata dalla solita lobby pluto giudaico massonica, ma proprio perché l’approccio scelto dal M5S ha distratto l’attenzione dal merito verso gli insulti, le gazzarre e quant’altro. Ecco il fumo negli occhi, ed ecco chi ha acceso il fumogeno.
I casi sono due. O i 5S hanno dei responsabili per la comunicazione che fanno pena (e in effetti, pensando all’ineffabile Rocco Casalino…). O era proprio quello che volevano.
Febbraio 4th, 2014 alle 16:06
Mi scusi Dr. Guetta, ma non ho ancora capito se lei non ritenga l’accusa lanciata dalla Presidente della Camera ai grillini – di essere, cioè, potenziali stupratori – altrettanto inopportuna e sessista di quella rivolta alle donne del PD di aver fatto carriera politica per meriti sessuali orali; e se lei non ritenga altrettanto provocatoria la richiesta fatta alla Bignardi di rendere conto dell’operato del suocero condannato per l’assassinio di un poliziotto, di quanto non lo sia quella dalla stessa rivolta ad un grillino perchè il padre di questi aveva ammesso, forse con un certo compiacimento, di essere stato fascista (colpa grave, ma che ad onor del vero, va attribuita a oltre la metà degli italiani del periodo fine-anni-30 a stare a quanto dice il De Felice nel volume “Gli Anni del Consenso”). Mi risponda per favore perchè nel suo articolo di ieri non ho ottenuto risposta a queste domande. Grazie.
Febbraio 4th, 2014 alle 16:06
ASCOLTARE CHI?
Febbraio 4th, 2014 alle 16:09
Il vero problema è nato da quando hanno buttato giù il muro di Berlino.
Febbraio 4th, 2014 alle 16:12
Come il saggio Zachini 😎
anche io vado OT ed anche io mi sto ponendo una domanda anche se da meno tempo di lui:
Ma ce lo siamo dimenticati che stasera giochiamo la semifinale di Coppa Italia con l’Udinese??????????!!!!!!!!!!!!!!!!
Lucky
Febbraio 4th, 2014 alle 16:23
…come gia’ scrissi qualche settimana fa’, il problema dell’ “italia” e’ proprio quello con cui hai concluso il post di oggi…
l’incomunicabilita’….
…20 anni di risse televisive, con dei veri e propri “professionisti” al soldo del berlusca, hanno prodotto volutamente questo….
…ed ora, che le “fazioni” sono 3, e dopo tutti i commenti di questi giorni, qui’ e su tutti i giornali, le TV e i blog, siamo al delirio…
…tutti a darsi di fascisti a vicenda….
…sono rimasto scioccato da quasi tutti gli “intellettuali di sinistra”, alcuni dei quali stimavo, (come Augias e Gramellini), che non appena vedono un gruppo compatto e coerente, (loro, i PDS/DS/PD, oggetto di “derisione”, da parte di tutti i comici da 20 anni a questa parte, sulle loro divisioni interne), gridano subito al fascismo e allo squadrismo…
…e purtroppo, anche tu David, col tuo post di ieri, ti sei “allineato”….
…fermo restando che non si dovrebbe mai arrivare agli insulti, sull’ infantile, mi viene da ribatterti, che e’ proprio cosi’…siamo fermi all’eta’ di 7 anni, tutti, a cominciare dall’esempio che abbiamo avuto in parlamento da 20 anni a questa parte, e a quel campanellino che i vari presidenti hanno sempre in mano…
…neanche di un giardino di infanzia….
E’ passato quasi un anno dalle elezioni….e non abbiamo fatto altro, (noi e tutti i mezzi di comunicazione), che parlare delle urla, delle grida e degli insulti…speriamo che ora, dopo tutti gli strilli, si cominci davvero a parlare, del perche’ in “italia”, per farsi ascoltare, bisogna gridare….e soprattutto, del perche’ si grida….
….che magari, ora ci si calma, e si parla delle idee e dei contenuti Veri…
…e qui’ ci sta’ un…..Ale’ Viola!
Febbraio 4th, 2014 alle 16:33
PS
Paolo _54
Per chi scrive thread come questi ultimi 2 , politici, sulla forma. Per chi non si rende conto quando al degrado della forma si arriva dopo il degrado della sostanza,
lanciamo l’hashtag : “Io credo che la forma venga dopo la sostanza, molto dopo”.
Ciao
Febbraio 4th, 2014 alle 17:06
Matteo SUILPITS ha centrato il segno.
Il “benaltrismo” è l’argomento dialettico principale di chi non ha argomenti per controbattere su una questione specifica; una subspecie del “benaltrismo” è il “peggiorismo”: una sorta di benaltrismo al negativo, per cui non si affronta un pericolo attuale perché ce ne sono/sarebbero di peggiori da affrontare, con il risultato – tipicamente italiano – di non risolvere né l’uno né l’altro.
C’è poi il “benpensantismo”, inflessione mentale tipica della sinistra per la quale essi sono gli unici davvero unti dal Signore, categoria nella quale Berlusconi pretende indegnamente di infiltrarsi perché Lui è unto sì ma soltanto di cerone.
C’è poi il “celodurismo”: fenomeno strano, questo.
Ereditato dal Ventennio e creduto sepolto, anzi, appeso a Piazzale Loreto, il motto è stato vagamente riecheggiato dal Bobone nazionale, in un vago turgore provato ai tempi di Sigonella quando il più famoso inquilino del Raphael provò a spezzare le reni all’America; ma che vuoi, poco più di un’erezione puberale.
Un sussulto si ebbe ai tempi della prima Lega lombarda che, non avendo combattuto davvero Barbarossa perché si scordarono di invitare Facundo alla dieta di Roncaglia, si erano riproposti di abbattere Roma ed il suo impero, Finendo invece per allearvicisi: insomma, un divide ut imperat all’incontrario.
Ma la vera e propria erezione priapea del “celodurismo” si è avuta con i Grillini; ma il loro “celodurismo” fa rima con “squadrismo” e, allora, non si scherza più.
Febbraio 4th, 2014 alle 17:10
non ci indignamo per quello di cui ci dovremmo indignare davvero…quasi tutti.
Siamo in un grande caos civile.
Il blog, è il posto meno adatto per parlare di queste cose, si può essere travisati.
Ma David, giustamente aggiungo io, parla di ciò che ritiene opportuno.
Non vi fate fregare, un amico omossessuale parlando mi ha detto:
“m’importa sega di sposarmi se un so che mangiare”, queste stronzatine sono tutti depistaggi.
C’han preso per polli, buttano una manata di mangime, e noi tutti a beccare e a azzuffarci fino all’ultimo chicco.
Speriamo non finisca il granturco!
Alessandro Boldrini da Galleno
Febbraio 4th, 2014 alle 17:12
scusate la punteggiatura, avevo scritto altre cose che ho tolto e non ho riletto.
Alessandro Boldrini da Galleno
Febbraio 4th, 2014 alle 17:16
Per me è evidente che grillo e i 5 stelle fanno paura e che qualsiasi testana giornalistica e televisa tenda ad affossare, minimizzare, colpevolizzare.
Visto che io credo alla buona fede ed obiettività di David lo invito a riflettere su come mai in molti si son rigirati nel post precedente.
É un po come tifare fiorentina, vedere i grandi fare porcai per poi sentire un arbitro infamare Montella.
Un saluto, rimanenfo rispettoso del pensiero altrui.
Febbraio 4th, 2014 alle 17:26
X Lucky63 post 60: l’importante è che se lo ricordino i nostri eroi e scendano in campo con un altro piglio rispetto a Cagliari.
P.s.: certo, oggi il blog sembra più dei 5stelle che fanno la caccia all’untore (Guetta)…
Febbraio 4th, 2014 alle 17:26
non sempre, dire quello che uno pensa, autorizza a dirlo. se la cosa da dire è una s..o.z..a!!!!!
Febbraio 4th, 2014 alle 17:31
Ok, ci credo che non hai cancellato nulla, allora c’è qualche problema nella consecutio postorum del blog :DDDDD
Febbraio 4th, 2014 alle 17:51
Niente di nuovo sotto il sole. E’ tutto già successo e sperimentato. Andate a rileggervi i resoconti parlamentari degli anni 1920/21/23 in Italia o in Germania dieci anni dopo: vi troverete le stesse accuse al sistema politico, alle banche, ai sindacati, a tutto ciò che appare “istituzionale”, gli assalti ai banchi dell’aula “sorda e grigia”, le offese triviali. Queste ultime ora aggiornate con i nuovi linguaggi moderni in materia di sesso.
Una differenza c’è e profonda, fortunatamente: prima facevano sul serio.
Febbraio 4th, 2014 alle 18:14
i cosidetti “potenziali stupratori” come dice la Boldrini non sono altro che “leoni da tastiera” come ce ne sono tanti su facebook, come quell’idiota che ha messo la foto del libro di Augias che brucia. Il fatto più grave è che nessuno dei 5S ha preso le distanze da quelle parole e da quei gesti. Penso che tutto questo clima di odio che si è creato ora in Italia rispecchia in pieno la situazione che c’è adesso con la gente che non ne può più e stiamo toccando il punto più basso della nostra democrazia. L’unico che non se ne è accorto è Letta che dice che la crisi è superata. E neanche da lui ho sentito dire nulla su queste cose accadute, ma forse sono male informato.
Febbraio 4th, 2014 alle 18:17
OT: Pare che dal prossimo anno avremo come sponsor principale l’Hard Rock Cafè. Non vedo l’ora di avere Keith Richards presidente al posto di Cognigni…
Febbraio 4th, 2014 alle 18:21
da Shimon a maledetto toscano.
Vedete la differenza che passa fra quanto scrivete voi e la realtà del m5s è che i vari Di battista , di Maio etc di argomenti ne hanno a profusione.
Sono soltanto un po’ più incaxxati del lecito perchè cercare di fare opposizione ad un sistema non è semplice come fare l’opposizione ad un governo; cosa che , fra l’altro in Italia non si è saputa fare da 20 anni.
Vedete voi potete fare del cazzeggio dialettico quanto vi pare, sono solo post.
Fare, o meglio, iniziare a fare opposizione ad un sistema dopo 20 anni, avendo tutti, media e contromedia, contro è più difficile.
Ultimamente però il sistema comincia a dare segni di nervosismo.
Le vostre armi di distrazione di massa sembra non siano più sufficienti a nascondere le loro argomentazioni.
Mi raccomando, quando i thread del Guetta sono su Aquilani cassate come ‘benaltristi’ tutti quelli che sono su Neto o parlano di qualsiasi altro aspetto della viola.
Su questo blog i post in risposta sarebbero 1/20 di quelli che si leggono.
Bona
Febbraio 4th, 2014 alle 18:49
Come andiamo male…diartiba fine a sé stessa e forma prima della sostanza.Che tristezza …che tristezza…continuiamo a bastonare il M5S e fare il gioco dei media(tutti)….d’ora in poi,parafrasando un post di ieri di qualcuno:”salterò a piè pari i post di politica…”…che schifo…che schifo…
Febbraio 4th, 2014 alle 18:53
Caro David,
ieri, l’ho butta sul ridere perchè sapevo come andava a finire, e mi dispiace per te.
Abbiamo appurato dai TG, con le spese pazze, che queste persone garbate appartengono a tutte le parti politiche.
Allora, forse, il rischio è uno solo generalizzare e sparare nel mucchio o nuclearizzare la zona.
Quelli lì sono tutti ladri, gli altri sono tutti violenti, etc..
Vero è che non si riesce più a distinguere niente e nessuno: si oppongono dei controargomenti futili da tutte le parti, della serie “dare la colpa all’arbitro nella partita con il Cagliari o all’assenza di vento o la merenda prima della partita di Ilicic, a base di ricci di mare, tipo Culio di Panariello”.
Mi domando quanti lo conosceva quel decreto sulle banche prima del polverone in tv?
Ne eri a conoscenza prima del caos?
Hai capito chi ha ragione? Se pensi di si, spiegacelo, che ci fai un favore.
Il fatto è che, una volta votato, si perde il contatto con quello che succede in quelle due camere.
Poi, all’improvviso, ci si sveglia quando aumentano le tasse, ma lo veniamo a sapere solo tramite TG.
Cerchiamo di capire cosa possa essere successo, ma poi il TG riporta, ossessivamente, l’attenzione sul canone TV: “Con una piccola sovrattassa puoi metterti in regola! (Parassita chi non lo paga sottointeso!)”.
Diventi una belva, corri a pagarlo con la sovrattassa, maledicendo la tua distrazione.
E magari, un minuto dopo, scopri la gallina che è in te: a gennaio…..lo avevi già pagato, dopo la Befana!
Caro David, fai un sorriso, prendi una bussola e guarda dove indica il nord, ma non ti fidare ciecamente, anche il campo magnetico terrestre potrebbe cambiare.
Un abbraccio.
Febbraio 4th, 2014 alle 19:21
“persone per bene ed oneste quali sono” dice Lorenzo nel primo post. davvero, scorrendo il blog di Grillo sulla questione Boldrini e sulle coppie adottive bloccate in Congo (tra gli altri) mi sono imbattutto davvero in tante persone piacevoli, spontanee, aperte, ansiose di dialogare ed esporre la loro visione del mondo. Persone alle quali affidarsi per un futuro migliore, sicuramente. David questa volta ti condivido alla grande ma credo che il tuo sfogo abbia fatto emergere molti aspetti sgradevoli che sono sempre più comuni intorno a noi
Febbraio 4th, 2014 alle 19:59
indignamoci relativamente a questo che passa quatto quatto:
”
Il Segretario Nazionale di Forza Nuova, Roberto Fiore in merito alla normativa dell’ Organizzazione Mondiale della Sanità che obbliga gli stati europei a intraprendere iniziative rivolte a ricercare una maturazione della consapevolezza sessuale già nei primissimi anni di età, attraverso una conoscenza del proprio corpo e un’esplorazione delle relazioni sessuali – sia etero sia omo – infantili, dichiara: “ Già da due settimane Forza Nuova ha denunciato le direttive OMS sull’educazione, che, oltre ad equiparare omosessualità ed eterosessualità nell’insegnamento dell’educazione sessuale, oltre ad aprire la generazione di bambini di 6..8..10 anni alle “necessità” dell’aborto e l’importanza di non essere influenzati dalla religione, nel primo punto istiga con chiarezza alla pedofilia. La direttiva infatti sostiene che i bambini da 0 a 4 anni debbano essere informati “sul piacere nel toccare il proprio corpo, e sulla masturbazione infantile precoce”, ad esempio “nel contesto del gioco del dottore” : è evidente infatti che il “gioco del dottore” non può che avere come protagonista “l’adulto insegnante” . Forza Nuova aveva già detto con chiarezza che dopo lo sdoganamento dell’omosessualità sarebbe iniziato lo sdoganamento della pedofilia. Le dichiarazioni dell’istituto Psichiatri Americani, che definiscono la pedofilia orientamento sessuale, la proposta di Giovanardi e di altri che inserisce la categoria dei pedofili fra le categorie da proteggere da odi e discriminazioni, la criminale sentenza della Cassazione che ha assolto un assistente sociale di 62 anni che aveva commesso atti di pedofilia nei confronti di una bambina di 11, i continui dibattiti nel programma radiofonico della Zanzara sul tema della pedofilia , ci suggeriscono che la legittimazione di questa pratica è iniziata. E’ noto che il parlamento di Strasburgo ha al suo interno una lobby di pedofili, capeggiata dal capo storico dei Verdi,Daniel Cohn Bendit , come è noto che numerose inchieste giudiziarie su terribili crimini che avevano al centro bambini, siano stati coperti dalla connivenza di potere politico-giudiziario e massmediatico. Forza Nuova ritiene che questa sia una battaglia fondamentale e che oltre a mobilitare l’opinione pubblica, occorra utilizzare quegli strumenti giuridici ancora esistenti e non indeboliti dal politically correct, per poter bloccare questa pericolosa deriva che rischia di oscurare definitivamente la nostra civiltà.”
Alessandro Boldrini da Galleno
Febbraio 4th, 2014 alle 20:11
perchè non si prova a parlare CIVILMENTE del fatto che nessun giornale/media riporti con adeguata risonanza il fatto che il POLITOMETRO, strumento creato per verificare i guadagni illeciti della casta politica, non è stato votato da nessuno in parlamento al di fuori del M5S?
perchè PD, PDL e co hanno fatto muro ed all’unisono l’hanno bocciato?
mike
Febbraio 4th, 2014 alle 20:17
@72 Franz Paperott
Pensavo tu scherzassi, ma è vero!
Sono preoccupatissimo per la salute dei giocatori!!! 🙂
Saluti
Lucky
Febbraio 4th, 2014 alle 20:29
@rapallo viola
Abbastanza inguardAbile…
Febbraio 4th, 2014 alle 20:45
Caro Chianti Giano. “Le vostre armi di distrazione di massa” una sega. Io non ho (più) armi e non difendo (più) nessuno, se non me stesso e i miei cari. E, con rispetto parlando, il cazzeggio dialettico è solo tuo. Abbiamo capito che trovi Di Battista figo da morire, ma sui fatti (la giravolta su un sistema elettorale che garantirà ai 5S l’eterna opposizione; un bosco a baccano tanto spettacolare quanto inutile sul decreto Imu-Bankitalia) non dici nulla. Solo la solita tiritera sull’unica opposizione, e il sistema che li osteggia ma sta per crollare e bla bla bla.
E ora basta; mi avete bell’e divertito voi grillini, BeppeMao, Casalecchio, Messora e compagnia cantante. Vado a vedere la partita.
Febbraio 4th, 2014 alle 21:10
Poer Davis, non c’è peggior sordo di chi…
Febbraio 4th, 2014 alle 22:08
PD M5S FORZA ITALIA/PDL
3 facce della stessa medaglia.
Quale di queste FACCE difende coloro che vivono solo di busta paga?
Febbraio 4th, 2014 alle 23:00
E se è riperso anche stasera
Febbraio 4th, 2014 alle 23:00
Che il gennaio di Montella sia diventato febbraio ?
Febbraio 4th, 2014 alle 23:06
Ma come si e’ fatto a perdere, stasera?
Febbraio 4th, 2014 alle 23:13
Intanto abbiamo riperso a udine. Tre gare sei reti subite, neto non la vede più, difesa molle. Squadra che sul 1-1 passeggiava. A me iniziano a non divertirmi più . Il febbraio ė iniziato molto male. Sarà ma somiglia molto al gennaio scorso. Non c’è verso Montella non trasmette grinta ai giocatori. Ora tiriamo fuori le assenze, l’arbitro , la pioggia. Siamo mollaccioni, per nulla all’altezza della situazioni. Si può perdere ma ora lo si fa passeggiando. Forse é il caso di farlo presente all’allenatore e giocatori , ovviamente nei toni giusti. A me sembra che a tanti giocatori gli sembra di essere dei grandi fenomeni. Piedi a terra. Lo stesso per noi tifosi. Faremo un quarto posto.
Febbraio 4th, 2014 alle 23:27
Quantomeno perplesso … febbraio 2014 come gennaio 2013 ??? … forza ragazzi .. diamoci dentro … e qualcuno si dia una sveglia !!
Umberto , Alessandria
Febbraio 4th, 2014 alle 23:32
La politica con Berlusconi e Grillo mi mette una tristezza infinita e mi riparo nel vedermi la viola con parecchia ansia visto che andiamo ad Udine da Guidolin.
Mi vedo una partita che abbiamo dominato ma Non la chiudiamo. Mati perde una palla a centrocampo e lasciamo il tempo a Muriel di girarsi e mirare il paletto.
Me ne vado in Svizzera dove non si parla di politica e dove non penso ai 2 comici opportunisti, qualunquisti che se ne fottono di chi vive con il suo stipendio e mi guardo gare di tennis e di sci.
Ps
Fra evasione fiscale e corruzione buttiamo al vento 100 miliardi di euro l’anno. I forzisti non faranno mai niente e si sono distinti per una serie di leggi che hanno depenalizzato la poca legislatura repressiva perché sono i rappresentanti di questo furto quotidiano; i cittadini forse non sanno neanche di cosa si parla visto il livello di chi li rappresenta e il deserto di proposte dopo 1 anno che sono in parlamento.
Febbraio 4th, 2014 alle 23:33
È meglio se si parla di politica vai , che il calcio…
Febbraio 5th, 2014 alle 00:34
ERRARE UMANUM EST
PERSEVERARE DIABOLICUM EST…
Domani a mente ‘ghiaccia’ se ne riparla
stasera mi girano troppo,rischierei
di finire in fuorigioco….
UdF
Febbraio 5th, 2014 alle 00:37
Bah, in Italia state messi parecchio male eh? Commenti da far venire i brividi…
Febbraio 5th, 2014 alle 03:30
Bisognerebbe evidenziare tutte allora, e non a senso unico..
Febbraio 5th, 2014 alle 07:21
@MONICA
la mentalitå mafiosa ė nel DNA di moltissimi Italiani forse in tutti. Se hai bisogno di cure mediche ho stai male la prima cosa che fai ė chiederti chi conosco che mi puo entrare prima di un’altra. ?… Se hai bisogno di un prestito e nessuno te lo vuole dare e tuo zio è un direttore di Banca gli chiederai aiuto, o no! Esempi potrei fartene mille, se hai bisogno di lavorare e la zia del tuo fidanzato ė direttore di qualche azienda ……… Tutti in un modo o nell’altro lo fanno ti dici e questo giustifica tutto, e questa è una mentalità mafiosa.
Febbraio 5th, 2014 alle 07:23
Scusa errori di battitura o senza la h
Febbraio 5th, 2014 alle 07:33
@ Alessandro galleno ( 77)
quello che dici mi ha sconvolto
e conferma in parte quello che credo profondamente.
Febbraio 5th, 2014 alle 07:50
x DAVID
“Chia ha dubbi sulla mia persona è bene che non venga sul blog”
questa sarebbe una risposta ? guarda che nessuno pensa che tu sia un falso o un ipocrita. però un pò più di chiarezza, su certi temi, darebbe un pò più di spessore al forum.
xchè, invece di prenderla sul personale, non hai smentito le mie affermazioni, con fatti, sulle banche, letta d’alema e bldrini ?
RISPOSTA
io non ho niente da smentire, l’argomento era un altro, la Boldrini non mi sta neanche simpatica a pelle, sul resto semmai scriverò, se ne ho voglia e se mi preparo.
non vedo quindi su cosa dovrei smentire, a me basta che mi sia riconosciuta l’onestà intellettuale
Febbraio 5th, 2014 alle 08:34
e dai !!!! sei peso !!!
guarda che non ho messo in dubbio, in nessun modo, ne oggi ne ieri la tua onestà intellettuale !!!
però a questo punto, da domani, qualche dubbio può darsi che mi verrà.
un inciso e poi non ti disturberò più. leggiti i posto precedenti, almeno due sono coloro che chiedono, in modo esplicito, il significato del regalo a bankitalia e un buon blogger, che non si chiami fede, fazio piuttosto che floris, ha il dovere di rispondere.
RISPOSTA
Peso sei te, non ho il dovere di niente.
Il mio blog è fatto per divertirmi e dialogare
Dovrei prepararmi e non ho ne’ il tempo ne’ la voglia, per i tuoi dubbi fai quello che vuoi
Febbraio 5th, 2014 alle 10:10
Shimon
compassato shimon. perchè improvvisamente tutta questa irruenza.
Un uomo una parola sola. Mi scrivi
sui fatti (…sul decreto Imu-Bankitalia) non dici nulla. Guarda più in su, o non sei te che hai scritto che quelli che si sperticano nello spiegare fin nei minimi dettagli la questione delle quote di Bankitalia, ti fanno schiantare.
O non è il thread sul turpiloquio e l’ascoltare gli altri.
Allora ti faccio il bignami di quello che hai scritto al post 81
“Le vostre armi di distrazione di massa” una sega. A me interessa solo me stesso e i miei cari”
Un uomo con un alto senso dello stato, aggiungo.
Complimenti
Febbraio 5th, 2014 alle 11:30
Non ho il cuore di leggere tutti 4000 commenti questo post e al precedente. CHi ha avuto la pazienza, mi sa dire se il classico “E allora le foibe” manca? In Italia abbiamo due maledetti vezzi.
Il primo è il “benaltrismo”, quello per cui se qualcuno fa una cosa “buonina”, viene criticato perché “ben altri sono i problemi”, col risultato che nessuno fa’ piu’ un cazzo.
Il secondo il “maanchismo”, che ne è il gemello opposto, per cui qualcuno merdata si faccia, ci si giustifica dicendo che qualcun altro ne ha fatta uan piu’ grosso. E siccome c’è SEMPRE qualcuno che fatto una merdata piu’ grossa, ci si assolve per tutto
Febbraio 5th, 2014 alle 13:50
chianti giano, mi spiace ma straparli. Alto senso dello stato, armi di distrazione di massa… Secondo me ti sorbisci troppa programmazione neuro linguistica. Puoi anche evitare di parlare come un agit prop dei 5S. Se ti riesce.
Febbraio 5th, 2014 alle 14:52
Te lo scrivo di cuore e francamente e in modo un pò sboccato ma sincero: ci avete sfracassato i coglioni, tutti i giorni a fare la morale solo verso una certa parte e mai a 360°. Poi che abbia sbagliato siamo d’accordo.
Febbraio 5th, 2014 alle 15:33
Io non sono un certo un “saggio” , ma mi domando ancora il perche si sia cosi elevato il ruolo della presidente della camera quando in un recente passato questo ruolo si sapeva a mala pena da chi fosse ricoperto…avanzo la mia tesi? perche nel recente passato l’opposizione non esisteva è stato fatto tutto e di + senza il minimo problema(infatti siamo al tracollo adesso)….adesso però sembra che l’opposizione ci sia (fortunatamente) e che dia molto filo da torcere a tutti personaggi politici… compreso quelli della sicurezza.
saluti a tutti
Febbraio 6th, 2014 alle 11:49
Mica son solo capaci di far caciara ….
“E’ stato approvato il nostro emendamento per bloccare le cartelle del fisco a fronte di crediti verso la Pubblica Amministrazione. Chi è imprenditore sa che si tratta di una importante boccata d’ossigeno soprattutto per le PMI tartassate dal Fisco e asfissiate dai crediti non pagati dalle Pubbliche amministrazioni. Per il 2014 quindi le cartelle esattoriali a carico del contribuente che al tempo stesso vanta un credito di importo pari o superiore nei confronti della Pubblica Amministrazione sono quindi sospese! Si traduce in realtà un nostro vecchio Ordine del giorno che aveva già raccolto consensi plebiscitari dall’aula della Camera, mettendo il governo con le spalle al muro. Ora vigileremo affinché Ministero dell’Economia e quello dello Sviluppo Economico non tardino a emanare il decreto attuativo che, entro 90 giorni dall’approvazione del provvedimento, dovrà dare concretezza a un altro risultato ottenuto dal M5S in favore delle piccole e medie imprese.” M5S Camera
Umberto Alessandria
Febbraio 6th, 2014 alle 17:39
x Chianti giano, post 53…mi sa che ti sei perso delle cosette nelle scorse settimane perché le cose di cui ho parlato sono documentabili, anche da video ed il signor De Rosa, al contrario ad esempio del ministro De Girolamo che è stata attaccata dai 5S, è stato DENUNCIATO e spero si becchi una bella condanna e che gli costi il posto alla camera e pure tutti i bei soldini che comunque si beccherà per tutta la vita per esser stato in parlamento a dare delle puttane a delle sue colleghe, chissà se a sentenza eseguita il santone con la barba si degnerà di buttarlo fuori come vorrebbe che facessero non solo quelli condannati ma anche quelli “forse” accusati…anzi metto ancora carne al fuoco, visto che il santone con la barba parla di extra parlamentari condannati che fanno la legge elettorale, vorrei ricordare che il santone che vive in una VILLA e che molti ascoltano come fosse il messia si è beccato almeno 4 denunce in cassazione, quindi tutti e 3 i gradi di un processo, quindi sentenza esecutiva…vai, andate in piazza a lottare per il santone, andate…mi sa a doverti informare un pò meglio saresti te e non usare internet solo per vedere i deliri del rais italiano e le notizie sulla Fiorentina. Bonaaa
Febbraio 6th, 2014 alle 17:48
ah, le denunce a Grillo sono state per diffamazione, 4 in totale…in pratica ha raccontato cazzate nel suo blog che molti venerano come una bibbia…inoltre è stato condannato per omicidio colposo per aver ucciso due quarantenni ed un mabino di 9 anni, lui che odia tanto i condannati che mettono ancora bocca nella politica italiana dovrebbe essere il primo a starsene ben zitto…ma i disinformati sono gli altri…