Maschilismo schifoso
Perchè non hanno scritto sulla loro massima espressione mediatica, cioè il blog di Grillo: “Cosa fareste in macchina con Pietro?”, che sarebbe Grasso e che rappresenta le istituzioni democratiche italiane allo stesso livello di Laura Boldrini?
Perchè non hanno inveito contro i deputati maschi del PD accusandoli di fornire prestazioni sessuali di svariato genere invece di ricorrere con le signore del medesimo partito all’evocazione dei pompini?
Perché hanno un’anima maschilista e violenta, perlomeno quella parte di loro che ha dato vita alle ignobili scene degli ultimi giorni.
E saranno pure una minoranza, ma gli altri (e le altre!!!, che non dicono niente) sono responsabili allo stesso modo perché, salvo casi isolati, non ho visto prese di distanza.
Stiamo andando alla deriva dialettica ed è pericolosissimo: speriamo che la smettano di alzare il tiro per farsi ascoltare altrimenti deve in tutti i modi intervenire la magistratura perché l’Italia è uno Stato di diritto e certe cose non sono ammissibili.
Febbraio 3rd, 2014 alle 06:38
“Ciarpame senza pudore” lo definì qualche anno fa la ex-signora Berlusconi. Meteorine, veline, letterine, schedine, ancelle, concubine, massaggiatrici, igieniste, geishe, solleticatrici…
L’unico insulto al genere femminile è regalare incarichi politici a donne che non lo meritano, e di una violenza inaudita è il messaggio che passa ogni volta che si candida o premia una “soubrette” (per usare una definizione cortese): tu, donna, vieni candidata esclusivamente per il tuo bell’involucro.
Oggi come non mai vale il titolo che hai dato al tuo pezzo: QUANTA IPOCRISIA. Se per te questo è normale, com’è normale che il biglietto da visita di Firenze sia avanzare morbose domande a Anderson sulle sue abitudini sessuali, c’è qualcosa che non va. Qualcosa di ignobile, pericolosissimo, inammissibile.
RISPOSTA
Una cosa non esclude l’altra, sulla cosa che scrivi mi sono già espresso più volte nel passato.
Non sono insulti?
A te va bene questo atteggiamento? Dillo apertamente.
Febbraio 3rd, 2014 alle 06:45
Con tutto il rispetto: questo topic stona con quello sulla domanda ad Anderson.
Offendere una donna dicendo che ha fatto carriera a base di fellatio oppure violare la sfera piu’ intima della persona e la sua dignita’ chiedendogli, davanti a migliaia di persone, se e’ gay non riesco a metterli su un piano diverso.
Ne’ da un punto di vista etico ne’ da un punto di vista legale.
RISPOSTA
Certo, come no: è il famoso culo con le 40 aore, detto molto alla fiorentina.
A me sembra di sognare a leggere certe cose, ma forse mi sbaglio io…
Febbraio 3rd, 2014 alle 06:45
“LEI NON È UN PRESIDENTE, È UNA CAROGNA! UN PORCO!”
Così si espresse il GRANDE Sandro Pertini nel marzo 1953 rivolgendosi all’allora presidente del senato Meuccio Ruini, dopo l’approvazione con conseguente rissa di 40 minuti, dell’allora chiamata “Legge Truffa”, ossia la legge elettorale.
Fascista e Grillino anche lui?
L’Antigufo
RISPOSTA
Ma cosa c’entra? Ho parlato di maschilismo!
Qui si parla di pompini come scorciatoia per essere elette o di istigazione alla violenza su una donna, non di eccessi parlamentari
Febbraio 3rd, 2014 alle 06:48
ma perchè hai giustificato e apprezzato la domanda su Anderson gay ?
potresti giustificare, per il Superdiritto di cronaca, anche questa, rivolta a un giocatore:
-corrono certe voci, ma ci dici che fai a letto con la tua signora ?-
RISPOSTA
Perché è una cosa di cui parlavano e sparlavano in molti, mi sembra ovvio, e Rialti ha avuto il coraggio di fare la domanda, dopo aver concordato con la Fiorentina
Febbraio 3rd, 2014 alle 06:50
David, per me sei completamente di fuori e di parte, ma rispetto la tua opinione non condividendola affatto. Però concedimi una domanda: visto che parli di maschilismo, che ne pensi del questore D’Ambrosio di Scelta Civica, dato che di lui non accenni?
RISPOSTA
Penso che abbia dato di fuori, ma che col maschilismo non c’entri proprio niente.
Le avrebbe prese chiunque fosse capitato nei paraggi, il mio discorso era un altro, ma qui si fa a non capirsi perchè si tirano in ballo altre cose che non c’entrano con il retrogusto di bieco maschilismo che ho visto negli episodi del post, ciao
David
Febbraio 3rd, 2014 alle 07:22
E tanto per non farlo passare inosservato, visto the il signor Messora l’ha cancellato sto tweet, lo screenshot fatto da Virzì:
twitter.com/PaoloVirz/status/430125939872112640/photo/1
E la “minoranza” in questo caso si riferisce a Claudio Messora, Consulente per la comunicazione Movimento Cinque Stelle.
Febbraio 3rd, 2014 alle 07:35
Vogliono aizzare tutti per uno scontro di guerra civile perché non sapendo dire altro che no e non avendo idee concrete per risolvere la crisi (purtroppo non sono i soli)la buttano sulla violenza per ora verbale ma poi……
Febbraio 3rd, 2014 alle 07:40
Spero almeno che questa triste storia sia servita ad aprire gli occhi a qualcuno su cosa é davvero il m5s, che pure é necessario in questo marasma politico ma purtroppo raccoglie anche il peggio di tutte le due estreme.
Febbraio 3rd, 2014 alle 07:43
Rispetto a certe offese ha chiesto scusa la deputata che e’ stata picchiata. Lo ha fatto in tv, in prima serata, dicendo chiaramente che le scuse sono da parte di tutti, eche nessuno si nasconde. Nessuno del movimento l’ha smentita. Non sono un fervente sostenitore del m5s, provo solo simpatia per il fatto che alcuni tentano di ribellarsi alla dittatura oligarchica e soft in cui viviamo. Mi piacerebbe cene fossero altri, magari senza quel pezzo di cultura paraleghista che, e’ inutile negarlo, rappresenta una componente, seppur non maggioritaria, del m5s. Purtroppo non c’e’. Lavogliamo costruire? Nel frattempo il nostro tanto amato Renzi risuscita Berlusconi per l’ennesima volta, e coperti dai rumorosi errori comunicativi dei 5s – che pero’ sono gli unici che provano ad opporsi- ci rubano altri5 miliardi.
Non ha senso il tifo da stadio in politica, ma per quanto vogliamo continuare con la barzelletta che il problema sono i 5 stelle? La storia della pagliuzza e della trave mi sembra quantomai attuale…
Febbraio 3rd, 2014 alle 07:46
Non mi sta bene, ma non escludo ad esempio, di fronte a una Minetti o a una Santanché, che il 99,9% della popolazione italiana userebbe quelle stesse parole o peggiori. Sulla prostituzione, vera e figurata, in parlamento, non ci sono dubbi già da quel dì. Se ci preoccupiamo maggiormente del fatto che qualcuno lo dica apertamente (il che comunque è una conseguenza del primo fatto, anche se brutale e scomposta), forse il problema è tutto nostro.
Non chiuderei in una macchina la Boldrini, ma la sua parzialità è qualcosa di inaudito: ho visto maggior equilibrio persino in uno Schifani, e ho detto tutto. E il suo commento da Fazio (“Il video postato sul blog di Grillo era istigazione alla violenza, basta vedere i commenti, tutti a sfondo sessista. Vuol dire che chi partecipa al quel blog non vuole il confronto ma offendere e umiliare. Sono potenziali stupratori”) è l’esempio lampante di manipolazione della verità. Utilizza i commenti di taluni cerebrolesi per screditare una forza politica. Come se io qui scrivessi w il duce e chiamassero fascista te.
Febbraio 3rd, 2014 alle 07:55
Vedo che i commenti (qui ed altrove) si basano già sul classico e reiterato “Eh ma le foibe?” di destrorsa memoria.
“Tu non puoi criticare il mio cavallo per x, quando il tuo cavallo aveva già fatto y!”
Febbraio 3rd, 2014 alle 07:55
Ma fatela finita con questa storiella.
Siete talmente disabituati al confronto e sll’opposizione che non sapete neppure che Sandro Pertini si scaglió allo stesso modo nel 1953 verso l’allora Presidente della Camera.
Qui l’unico che ha fatto un’azione violenta é stato Dambruoso del Sel che ha tirato una manata in faccia alla deputata Lupo.
Quella non si é vista vero?
Come non si sono visti i 7,5 miliardi regalati alle banche private, motivo per cui hanno voluto occupare i banchi del governo.
E si continua ad alzare polverone su questo per far passare in secondo piano questa enorme porcata a danno delle nostre (e vostre che votate Pd e tutto il resto).
Un pò come si é giá dimenticato il Monte Dei Paschi…
Febbraio 3rd, 2014 alle 07:56
Mi é mancata la parola TASCHE…
Febbraio 3rd, 2014 alle 08:06
Evidentemente se per te c’entra quanto il culo con le quarantore abbiamo una visione diversa sia dei principi etici sia della legge.
Ma sono punti di vista, forse la mia e’ una eccessiva rigidita’ etica.
Saluti.
Febbraio 3rd, 2014 alle 08:07
Una volta dicvano che i comunisti mangiavano i bambini, ora ci sono gli m5s che sono stupratori…
Se un ci fossero i massoni, i mafiosi, i mastrapasqua, i berlusconi, i d’alema, i gasparri… Sarebbe un italia in mano a alla peggio gente.
Meno male ci sono loro.
Febbraio 3rd, 2014 alle 08:10
Ci sono degli aspetti del M5S inquietanti. Queste cose ce l’aspettavamo solo dal Pd (il tizio che ha picchiato l’onorevole in parlamento) o dal PDL che con il Berlusconismo ha riportato l’immagine della donna a due secoli fa. Si vede che sono davvero tutti uguali.
Febbraio 3rd, 2014 alle 08:17
La politica dei nostri tempi (e non solo dei nostri) è commercio, non nascondiamoci la verità. E ognuno offre quello che ha: qualcuno ha pacchetti di voti, altri hanno amicizie importanti, qualche altro ha aderenze criminali, qualcuno ha tanto servilismo da offrire, un altro ha cordate di imprenditori, altri ancora smaneggiano con le alte cariche ecclesiastiche, se così via.
A maggior ragione, in un parlamento di NOMINATI (principio che renzi e berlusconi si proccupano di preservare), se incrocio una donna bella ma stupida come un sasso, senza personalità, e senza NULL’ALTRO da offrire, il sospetto che abbia un talento nascosto nelle ginocchia è abbastanza ovvio. E non è maschilismo non fare lo stesso pensiero per uno Scilipoti, un Raggi o qualche altro losco individuo. Ognuno, ripeto, dà quello che ha. Possiamo anche fare la faccia indignata e sbalordita, se vogliamo…
Febbraio 3rd, 2014 alle 08:32
Se un parlamentare non sa gestire la propria educazione deve andare a casa. Per me è alla pari di Calderoli, ma è UNO non si può essere così pronti da prenderlo come scusa per infamare gli unici che stanno provando a ostacolare questo schifo di governo. E tutti parlano di un demente e nessuno dei faccendieri che continuqno a foraggiare le banche, che sti soldi non si meritano. Che la frase sia il peggio sono daccordo, ma come spesso succede si gonfiano gli errori di singoli dementi per distogliere l’attenzione sulla questione per cui succede la protesta. Io trovo le frasi pronunciate veramente ignobili, o quanto meno rivolte alla parte sbagliata del parlamento, però David nessuno parla della porcata fatta dal governo e per cui è successo tutto. Poi qualcuno mi spiega cosa c’entra il fascismo? E la Boldrini sapete perchè è stata insultata? Ha forzato sul regolamento per avvantaggiare il governo, giocando con le regole come da tradizione della peggiore malattia degli ultimi 20 anni, parlare degli errori e degli orrori dell’avversario per distogliere l’attenzione sui misfatti.
Febbraio 3rd, 2014 alle 08:33
Storie di idioti senza rispetto per l’altro o comprensione per l’avversario.
Certo è che un blog (come quello di Grillo) non l’agorà della politica.
Febbraio 3rd, 2014 alle 08:38
@15 babboviola: quoto.
Il turpiloquio sarà disdicevole, ma nella sostanza dei fatti, la porcata l’hanno fatta loro.
Certo che stampa e tv, suonano la grancassa in base allo spartito che gli sottopone il Maestro dell’orchestra.
Meglio Gasparri che mostra il dito medio a tutti gli italiani…
Febbraio 3rd, 2014 alle 08:39
Anch’io non seguo molto il tuo ragionamento stavolta. Ogni cosa ha un contesto, ogni frase uno che la pronuncia e che le da il valore che merita. Secondo me non sono queste provocazioni, queste diatribe -seppur infantili – che devovo farci schifare questo mondo, questa politica…Danko non ha tutti i torti: tante ce ne sono di cose piu ignobili di cui parlare…in ogni campo della vita e della politica…prima che il sessismo e il maschilismo. Grazie Dea x i tre fischioni di ieri…Viola ti amo
Febbraio 3rd, 2014 alle 08:40
@16 thurgon: in un blog ci possono anche scrivere i troll degli altri partiti..
Come qui ci possono scrivere i gobbi che fanno finta di essere viola.
Febbraio 3rd, 2014 alle 08:42
Se la magistratura intervenisse sul serio in parlamento si starebbe di molto larghi e potreste avere inaspettate sorprese su chi ci rimarrebbe solo soletto a decidere le sorti dell’italico paese …. violenti si , in alcuni casi esagerati e volgari e me ne dispiace .. naturalmente però gli schiaffi li ha presi una del movimento ma questo conta zero …. gli altri ti rubano le palanche direttamente dalle tasche e si deve pure stare zitti .. bene bene … continuate cosi … voi cosi democratici , voi che state rendendo questo paese un gioiello !! … Pertini si sta rivotando nella tomba ..
ps : visto che ritenete che i giornali e le tv abbiano la veriità in tasca .. fa proprio riflettere leggere di chi c’e’ dietro il buon matteo … proprio riflettere …
Umberto Alessandria
Febbraio 3rd, 2014 alle 08:52
generale: a parte che dambruoso è di scelta civica e non di sel, la storia dei 7,5 miliardi regalati alle banche è una delle più incredibili barzellette che si siano sentite da decenni (mai come l’uno vale uno comunque). La norma prevede solo di trasferire quote delle riserve della banca direttamente a capitale sociale. Non un solo euro viene versato e visto che la banca d’italia è un ente di diritto pubblico ma con capitale privato quelli non sono soldi nostri bensì degli azionisti. peraltro, visto che la banca d’italia non si scioglie nessuno potrà chiedere quei soldi indietro ma solo renderli… quindi il problema è marginale. …in realtà quella che si compra, ai fini pratici, è una rendita perpetua… …e per questo “piacere” le banche pagheranno pure la plusvalenza con cui è stata finanziata l’abolizione dell’imu… inoltre è stato stabilito un massimale alla retribuzione dei dividendi, il 6% del capitale sociale che, è ben inferiore al precedente, il 4% ma su tutte le riserve. l’unico vero vantaggio delle banche è che avranno tra le attività iscritte un valore ben maggiore, il che le renderà, da un punto di vista del bilancio, più solide, cosa che ha poi ripercussioni pratiche sulla loro operatività. ..
tornando alla questione: trovo francamente esagerata la risposta della boldrini ma sarebbe anche l’ora di finirla con questa violenza verbale (ma anche un po’ fisica) dei 5 stelle..
Febbraio 3rd, 2014 alle 08:52
Ciao David,
non sono del tutto d’accordo con te. Lo schifo nei confronti dei post contro la Boldrini è condivisibile. Il comportamento istituzionale della Presidente è comunque fortemente criticabile (da richiesta di dimissioni, da parte di forze politiche responsabili). In ogni modo, l’effetto mediatico di tutto questo, non so se voluto, è quello di mettere in secondo piano (ed è questo ciò che hanno ottenuto i vari post osceni di alcuni grillini), la devastante “riforma” della legge elettorale e soprattutto il regalo scandaloso alle banche (su questo bisognerebbe riflettere!).
P.S. La domanda ad Anderson in sala stampa è ridicola, per non dire altro. Il giornalista che l’ha fatta, non so chi sia, si dovrebbe vergognare.
Febbraio 3rd, 2014 alle 08:53
Il Generale del post 10
Forse te le ha “tagliate” la “ghigliottina” della Boldrini, congelata per ovvi motivi dal 1997 e dalla Boldrini medesima applicata al decreto legge IMU-BANKITALIA, cosa MAI accaduta in nessuna precedente legislatura e della quale chissà come mai, NESSUNO dice nulla?
Ma quelli che sono a casa senza un lavoro hanno qualcosa da scrivere al riguardo, vedendo che i soldi entrano di nuovo nelle tasche dei maggiori responsabili della loro disoccupazione, oppure sono felici della loro situazione?
Ma quando Letta dice che, nonostante dati inoppugnabili e tangibili dimostrino l’esatto DRAMMATICO CONTRARIO, non ultimo quelli di Confindustria, che l’Italia è uscita dalla crisi, non vi sentite di andare a dare di balta a lui e a tutta quella marmaglia di succhiasangue che in quasi UN ANNO di mandato, son stati solo capaci di approvare finanziamenti alle loro tasche e aiuti a chi ha affossato sotto loro tacito benestare pluriennale l’Italia che produceva, ossia le piccole e medie imprese?
Ma di quel “brav’uomo” di Antonio Mastropasqua che poggiava una mela del suo sedere sulla poltrona principale dell’INPS, mentre teneva l’altra sulla “poltroncina” della vice-presidenza di Equitalia, nessuno dice nulla?
Ma si, dai, ogni tanto gettiamo un po’ di letame sul M5s e ci sentiamo tutti meglio, ma la realtà dei fatti e di ciò che gli occhi realmente vedono, è quella che di seguito vado a descrivere…
La maggiore istigazione alla violenza tanto decantata dalla “pura e senza macchia” Boldrini, nonché lampante dimostrazione di “dittatura mascherata da falso buonismo e moralismo”, è la Boldrini stessa, altro che pompini e sessismo.
L’Antigufo
Febbraio 3rd, 2014 alle 08:57
@Generale 12
Ti sei dimenticato le Cancellieri…
Febbraio 3rd, 2014 alle 09:06
Antonio Mastrapasqua presiede a ben 25 cariche (si è dimesso solo dalla poltrona dell’INPS che ora si sono accorti debba essere occupata da un presidente monomandato) e la moglie a 20.
Questo invece è molto rassicurante.
Se lo mettono in galera (ma manco avrà una condanna), tanto, basta una telefonata all’ottimo ministro Cancellieri, una persona che non inveirebbe mai contro un rappresentante della camera (e nemmeno contro un pregiudicato come Ligresti).
Febbraio 3rd, 2014 alle 09:06
Credo che da un movimento che ha Grillo come leader non ci si possa aspettare , purtroppo , che quello che sta accadendo . I 5 stelle non avendo nessun progetto politico se non quello del “vaffa” , portano avanti solo una azione contro con il livello intellettivo e culturale adeguato al capo supremo . Mi meraviglio di chi si meraviglia …. Visto il contesto , non potevamo aspettarci altro . Spero solo che le tante persone per bene che li hanno votati dalla disperazione , si ravvedano prontamente .
Pensiamo a Udine domani che è’ meglio .. !
Febbraio 3rd, 2014 alle 09:09
Nessuno può prendere le distanze sul blog di grillo che è moderato solo in verso, una volta che avevo scritto facendo solo un ossrvazione sull’ errata coniugazione
di un congiuntivo (noi toscani queste cose ce le possiamo permettere) ebbene il mio messaggio dopo 45 minuti di pubblicazione fu cancellato e il verbo errato invece
è rimasto li (non si può nemeno ipotizzare
che il guru sbagli).
per generale
Nessuno ha dato fisicamente 7 miliardi alle banche la rivalutazione è solo un escamotage contabile per rimpinguare i loro bilanci (davide tira fuori il diploma e conferma la mia tesi).
I problemi di questa operazione forse sono ben altri ma nessuno dei pentastellati lo sa.
Per alessio
Visto che Equitalia è di proprietà dell’ inps al 50% (il restante 50% è dell’ Erario) non è molto strano che il presidente dell’Inps Mastrapasqua
sia anche nel consiglio di amministrazione di Equitalia. Lo strano è che sia presidente anche di strutture private in convenzione con l’ Inps. Poi lo strano è anche che viene fuori solo oggi quanto i 25 incarichi ce l’ha da anni ma nessuno aveva detto niente.
Febbraio 3rd, 2014 alle 09:12
E’ tutto vero quello che dici, ma stiamo attraversando un momento di vero pericolo per le istituzioni e questo è peggio che essere maschilisti. Grillo sta sbagliando tutto e non capisco quale possa essere la sua strategia se non quella di fare disordine. D’altra parte gli altri, tutti gli altri, si prestano al gioco del genovese visto che fanno di tutto per apparire sempre più ladri, corrotti, sporchi a loro insaputa, meschini e soprattutto traditori della gente.
Febbraio 3rd, 2014 alle 09:12
Scusami david….
intanto buongiorno ….
premetto che sono stati spiacevolissimi errori di parola (parlo dei pom…i e del boia) quelli fatti dai deputati del movimento e Di Battista lo ha ammesso e chiesto scusa a nome di tutti….
ma dimmi solo una cosa …
il ladrocinio effettuato con il decreto imu bankitalia….con l’avallo della sigra Boldrini ….assolutamente la delusione più grande ….
perchè non parli del fatto che grazie a questo il sig Renzi ha modificato la legge elettorale inserendo il salva SEL …..
e mi permetto di dirti solo questo perchè francamente mi sono stancato di cercare di spiegare ai miei amici militanti pd che non appartenete ad un partito di sinistra ….
i ragazzi del movimento stanno difendendo i diritti di tutti gli Italiani onesti che hanno smesso di credere a Fazio, a Scalfari e a Berlusconi …..
a riveder le stelle
Con stima
Paolo
Febbraio 3rd, 2014 alle 09:14
@21 Alessio: leggi bene cosa dicono TUTTI gli economisti, soprattutto quelli fuori dall’Italia e quindi meno telecomandati.
Sono soldi regalati alle banche e alle assicurazioni soprattutto per salvaguardarle dal prossimo test europeo sulla “credibilità”.
Vuoi sapere a chi sono andati i nostri soldi?
42,6% a Intesa san Paolo
22,1% Unicredit
6,3% Generali
5% a INPS
4% CARIGE
2,8% BNL
2,5% udite udite al MONTE DEI PASCHI DI SIENA
1,3 SAI Fondiaria (e te pareva)
1,3% ad Allianz
Naturalmente di questo aumento di capitale fatto con i nostri soldi chi ne gioverà?
Noi?
Oppure ci saranno ottimi dividendi che gli azionisti realizzeranno vendendosi le azioni?
E chi le ricompra?
Lo stato Italiano?
Tu?
Febbraio 3rd, 2014 alle 09:16
Se non ci fosse il M5S… Che bello vero? Avremmo Mastrapasqua su una trentina di poltrone, lo statista Razzi, il fermo Scilipoti, il PD che compra liberamente banche e due partiti PD e FI che onestamente lavorano dal 1994 per il bene del paese. Peccato che c’è il M5S che, orrore!, pronuncia qualche parolaccia verso una signora che si è limitata a fare un regalino da 7,5 mld.
Se non avete capito il paese sta fallendo, indignatevi per questo
Febbraio 3rd, 2014 alle 09:22
Mi verrebbe da descriverli come fascisti, ma sarebbe un errore in quanto questa definizione si presta a troppe critiche ed è riferibile ad estremismi di destra che non sono riferibili in toto al M5S.
Li chiamerò quindi XXXXX.
XXXXX non è il nostalgico che usa come fermacarte un bassorilievo in bronzo del duce: lui mi fa ridere, questi no.
XXXXX è invece chi è convinto di aver sempre ragione, chi si sente portatore della verità, chi crede che gli altri siano da ammutolire con qualsiasi mezzo.
XXXXX è la direzione di questo movimento da parte di grillo & c. che ad esempio, vorrebbero l’eliminazione del vincolo di mandato per i parlamentari.
XXXXX sarebbe un movimento extra-parlamentare che è invece entrato nelle istituzioni con il preciso e dichiarato scopo di far saltare tutto, costi quello che costi.
Quando XXXXX ha avuto l’occasione di incidere realmente sulla politica del nostro paese, quando teneva mister “smacchiagiaguari” per le palle, quando avrebbe realmente potuto cancellare 20 anni di berlusconismo .. non l’ha fatto.
Non l’hanno fatto perché, semplicemente, un minuto dopo avrebbero perso la ragione di esistere, almeno ai livelli delle ultime elezioni.
XXXXX vuole andare a votare con il proporzionale, in barba ad un referendum “dimenticato” con il quale gli italiani si sono clamorosamente espressi per il maggioritario, perché per loro la melma nella quale stiamo sguazzando è come l’ossigeno, se ne alimentano, la spruzzano su tutti coloro che li criticano, la danno da bere, a boccia, a coloro che li sostengono.
Al guru degli XXXXX non importa se dopo il botto da lui auspicato ed invocato, saranno i più deboli a pagare il conto, ogni argomento populista, tutte le contraddizioni di questo sistema, qualsiasi decisione viene presa …
semplicemente non va bene
XXXXX va avanti lo stesso perché comunque lui, il guru del santo blog, all’ultimo momento può sempre saltar fuori dalla macchina che sta cadendo in un burrone, e chissenefrega di quelli che rimangono dentro, lui si salverà.
Febbraio 3rd, 2014 alle 09:32
Sarei curioso se il Generale, noto esperto di calcio, economia, diritto, legislazione bancaria, economia aziendale, spiegasse a tutti, con parole proprie, dov’è questo presunto “regalo” alle banche private.
Solo per la cronaca: l’aumento di capitale sociale della Banca d’Italia è avvenuto tramite imputazione al Capitale Sociale di riserve che già facevano parte del patrimonio netto della Banca Centrale.
Buona parte delle banche partecipanti al CS di Bankitalia avevano già ampiamente rivalutato, nei propri bilanci, la propria partecipazione sulla base dei principi contabili internazionali ed anche fiscalmente avevano già affrancato quella cifra rivalutata pagandovi un’imposta sostitutiva del 16%. Imposta sostitutiva che esiste da anni e che può essere utilizzata da qualuncue impresa che si trovi in determinate condizioni.
Peraltro con il limite del 3% è vero che Banca Intesa e Unicredit saranno “costrette” a vendere le proprie partecipazioni eccedenti a Bankitalia, ma è altrettanto vero che Bankitalia provvederà a rivenderle ad altri soggetti investitori. Quindi per lo Stato questa operazione sarà un gioco a somma zero, visto che equivarrebbe a che le banche con partecipazioni in eccedenza le vendessero direttamente a soggetti terzi, con uscita dalle casse di quest’ultimi.
Ora, per favore, e senza i suoi classici copia-incolla, da vero esperto qual è, potrebbe spiegarci Il Generale dov’è il “regalo” di 7,5 miliardi che lo Stato avrebbe fatto alle banche con i soldi dei cittadini?
Grazie.
Febbraio 3rd, 2014 alle 09:38
FUOR DI METAFORA
Febbraio 3rd, 2014 alle 09:40
perchè non ti chiedi come mai sono successe queste cose?
Febbraio 3rd, 2014 alle 09:41
x alessandro b. : guarda che il generale è uno che parla per slogan e che l’importante per lui è lamentarsi di qualcosa e prendersela con qualcuno. e questo in tutti i campi. io non sono esperto di economia e non so se hai ragione te o lui, ma so che te hai argomentato e lui ti risponderà con un copia incolla e poi ti domanderà se ti va bene il pd e il pdl e chioserà con una battutina. scommettiamo?
Febbraio 3rd, 2014 alle 09:41
forse la signora boldrini & c. hanno maggiore dignità della signora carfagna & C ?
diciamoci la verità. si parla di pomopini xchè non si vuole porre l’accento selle lobbies che condizionano la politica e i politici italiani. si parla di pompini xchè non si vuole parlare dei continui regali che i vari governi fanno alle banche.
ma faccio una domanda a tutto il mondo “scandalizzato”. Chi non ha mai fatto o non si è mai fatto fare un pompino ?
Febbraio 3rd, 2014 alle 09:41
“Qualunque” e non “qualuncue”.
Pardon per l’orrore ortografico.
Se ogni tanto rileggessi….
Febbraio 3rd, 2014 alle 09:42
Comportamento del M5S rassomigliante in modo imbarazzante al partito fascista dell’epoca.
Hanno perso il mio voto.
Febbraio 3rd, 2014 alle 09:43
A proposito a quando un intervento perchè un ex questore di Scelta Civica (civica proprio!) ha preso a schiaffi in parlamento una donna? Ah già, ma la donna presa a schiaffi è del M5S, allora si può….
Febbraio 3rd, 2014 alle 09:43
Che tristezza.
E’ triste questo guazzabuglio incongruente di parole e fatti senza senso.
Senza entrare nella questione IMU/BDI (per la quale ci vorrebbe altra discussione e sulla quale prego informarsi tutti, dai favorevoli ai contrari, altrimenti parliamo di niente), mi fa tristezza notare come, anche qui sul blog, ci si voglia SOLO schierare, pro o contro la Boldrini, pro o contro il Movimento 5 stelle, senza ragionare un po’ su un paio di questioni.
La prima: è lecito protestare in modo perlomeno sguaiato alla Camera? è lecito bloccare i lavori delle commissioni? è lecito invitare i propri simpatizzanti ad argomentare sulla Boldrini in auto?
Alle prime due domande ritengo che la risposta giusta sia sì: può e deve essere lecito, seppur in una forma tale che sia chiaro ai cittadini il perché si fa una tale protesta. Alla terza non vedo come si possa anche solo pensare un atto simile, fatto su quello che è il sito ufficiale del M5S, che è forza parlamentare, nei confronti di colei che è arbitro dei lavori: quando Balotelli urla come un ossesso in faccia all’arbitro ci indigniamo o no che non venga buttato fuori.
Seconda questione: i deputati M5S perchè accettano di essere teleguidati, in certi frangenti, dal duo G&C anche quando non sono d’accordo? Tutta la pantomima (che ripeto a mio avviso è lecita anche se caratteristica più di un movimento extraparlamentare) era già organizzata, con tanto di bavagli preparati. Nel trambusto sono partite maleparole, spintoni lo schiaffone di D’Ambruoso: anche qui si parla del nulla, se consentiamo all’adrenalina di prendere il sopravvento non spargeremo certo fiori e paroline dolci.
Mi piace l’M5S, incarna bene la giusta protesta civile contro la casta e l’inanità della politica, ma non lo voterò mai.
Parlamento, commissioni e Governo sono luoghi dove si va per lavorare per il proprio paese, si va per fare e non per gridare e basta.
I movimenti di protesta, così come i filosofi e gli intellettuali, stanno fuori, gli uni a rivendicare pro o contro, gli altri a dare giudizi e linee di principio.
Febbraio 3rd, 2014 alle 09:43
ah, dimenticavo: concordo in toto con ombanching n. 34, anch’io pensa che le cose stiano esattamente cosi.
Febbraio 3rd, 2014 alle 09:44
io non ci capisco più niente nella politica Italiana…perchè di politica si dovrebbe parlare i quei luoghi….i Grillini dovevano portare nuove idee, idee del popolo e per il popolo, ma fino ad ora nn ho visto una che sia una idea rivoluzionaria, solo teatrini che sanno di televisivo, urla e risse…non è così che si governa un paese!
Febbraio 3rd, 2014 alle 09:48
Buongiorno a tutti,
caro david non ti smentisci mai, rammentare i pompini quando sono vittime le sinistroidi va’ bene, quando invece i tuoi degni compari schiaffeggiano una donna e’ tutto regolare.
Bravi continuate a votare pd e speriamo che vi capiti il meglio, ma si, in fondo siete di sinistra quindi depositari del giusto, insieme a berlusconi eh?
Grazie e buona giornata a tutti.
bruno
Febbraio 3rd, 2014 alle 09:53
X Generale post 11: visto che ti garba tirare in ballo il MPS, dovresti sapere che la banca ha ricevuto un prestito di 4 MLD dallo Stato per il quale paga interessi del 9% (a me non sembra un regalo…). Poi, se quest’anno la banca non riuscirà a portare a termine l’aumento di capitale da 3 MLD, con il quale restituirà 2,5 MLD di prestito + gli interessi maturati fino a oggi, potrai sostenere che le tue ragioni! Ma a oggi, no!
Sembri un disco rotto!
Febbraio 3rd, 2014 alle 09:53
E’ arrivato l’arrotinooooo…..
Donne…. è arrivato l’arrotinooooo…..
Bellissimo, danno di fascisti poi cantano Bella Ciao e regalano 7,5 miliardi alle banche.
Ora quando rientrà anche Silvio, grazie al figlioccio Silvino che lo ha gentilmente ospitato al Nazareno, si potrà finalmente far riecheggiare dentro il parlamento la tanto cara “Bandiera Rossa”, mentre si potrà votare con quella bella (e incostituzionale anch’essa) legge creata da un pluripregiudicato ed un CONDANNATO in primo grado per danno erariale (tra l’altro gli avevano anche bloccato la carta di credito quando era in provincia, mentre si accingeva a pagare il conto durante una sua gita, a spese nostre, negli USA).
Febbraio 3rd, 2014 alle 09:53
Quoto in toto Alessandro B. al #35
Aggiungo solamente che Bankitalia NON E’ PUBBLICA ma privata e che quindi questo artificio contabile serve proprio ad evitare quello di cui falsamente ed ignorantemente il governo viene accusato.
Se non fosse stato convertito il decreto, con gli stress test alle porte, avremmo realmente rischiato di dover aiutare le banche con soldi pubblici … ESATTAMENTE IL CONTRARIO DI CIO’ CHE SOSTIENE IL M5S !
Purtroppo bere a boccia qualsiasi cosa viene scritta su quel blog è diventato lo sport nazionale
Febbraio 3rd, 2014 alle 09:55
@35 Alessandro B.: caro Alessandro B. (elusioni?)(speriamo di no), speriamo gliene diano altri 7,5 e poi altri 7,5, tanto, a noi non ci costano niente.
Garantisci te?
Febbraio 3rd, 2014 alle 09:55
Deludente il tuo post.
E’ tuo e ci puoi scrivere quello che vuoi.
Ma accetta anche la critica.
Non menzionare la violenza del questore della Camera (Dambruosio, un vero… signore) su una donna-deputato (la Lupo) e concentrarti solo sulle stupide battute sessiste (che poi devono essere dimostrate dalla magistratura, essendoci querele da ambo le parti) oppure sui commenti post-video sulla Boldrini (che se guardi tutto il video e non ti fermi al titolo, cosa che credo non hai fatto, è tutto tranne che un video violento… bensì molto ironico e di denuncia), commenti che possono essere stati inseriti da chiunque (anche da troll pdini o pdellini) rende quello che dici non coerente.
Inoltre, dimenticarti di parlare del regalo di 7,5 mld. fatto alle banche (ma in questo ti capisco… visto il tuo “conflitto di interesse”)oppure della vergognosa “tagliola” applicata alla Camera dal peggior Presidente della storia… rendono le tue parole molto amare per chi è davvero stanco di questa politica tanto collusa e bugiarda.
P.S. Grasso non ha zittito la democrazia, la Boldrini SI. E la Lupo, quello sì ed è incontrovertibile, ha preso uno sganassone in faccia. E le banche (soprattutto impresa San Paolo), quelle sì, hanno avuto il regalo della Befana da parte di tutti noi (ed anche questo è indiscutibile, anche se c’è qualche mistificatore che ha il coraggio di negarlo).
Ciao
Febbraio 3rd, 2014 alle 09:56
accidenta al correttore… Alessandro B. (erlusconi) (speriamo di no)…
Febbraio 3rd, 2014 alle 09:57
Tu hai un bel pubblico di estremisti, caro David, giustificherebbero anche le br con il fatto di “opporsi al governo”, invece certi fatti e discorsi, da qualsiasi parte vengano, non sono ammissibili. Abbiamo ancora il bene del voto, e se ne accorgeranno, quelli dell’ exploit, come tornano alle loro casine, a fare confusione, però nel loro privato, per la gioia dei loro familiari.
Febbraio 3rd, 2014 alle 09:58
Non li dovete chiamare grillini,il giusto appellativo è tuttologi.
Febbraio 3rd, 2014 alle 10:10
Come previsto, il benaltrismo dilaga fra i Grillini…
Febbraio 3rd, 2014 alle 10:18
Vogliamo parlare anche della gomitata alla Lupo (come si chiama violenza sulle donne)? dei 7,5 miliardi regalati alle banche? o dello sconto indecente sulla multa agli operatori delle slot?
Se no possiamo parlare di quello che dicevano gli illuminati del PD nel 2009 quando Gianfranco Fini, voleva usare la ghigliottina mentre in aula si discuteva il decreto sul tanto discusso Scudo fiscale che poi passò grazie all’assenza di 32 deputati, 24 del pd tra cui D’Alema, al momento della votazione della fiducia.
Febbraio 3rd, 2014 alle 10:20
Di solito evito di invischiarmi nelle discussioni a sfondo politico sul blog, perchè secondo me è più facile spiegarsi a quattrocchi, che scrivere delle apparenti sentenze.
Tuttavia vorrei dire che forse si sta confondendo quelle che sono un’evidente violazione delle regole comportamentali e, direi, anche di norme di buona educazione che tutti, ma in particolare chi ha cariche istituzionali pubbliche, dovrebbero seguire, dalla sostanza dei fatti politici.
Perchè sugli argomenti caldi della politica, che siano la legge elettorale o il decreto IMU/Bankitalia, si può essere in accordo o meno e fare tutto ciò che è LECITO e permesso costituzionalmente per impedire o favorire l’approvazione.
Io stesso su quest’ultimo decreto ho più di qualche dubbio e potrei dire anche che la Presidente della Camera non mi sembrata esente da critiche in questi giorni.
Altra cosa è mostrarsi maleducati,violenti (verbalmente o ancora peggio fisicamente)intimidatori nei confronti dei propri simili/colleghi (anche i più stronzi e ce ne sono)e soprattutto davanti agli occhi degli italiani che da questo Parlamento dovrebbero e vorrebbero essere governati con efficacia ed anche un po’ di stile.
Io m’immagino all’estero che cosa possano pensare di noi dopo queste gazzarre ignobili, oggi e anche in altri tempi quando si è visto gente arrivare alle mani, qualcuno con un cappio in man,o ecc.
Per farla breve io non mi sento rappresentato da gente che ha come metodo quello di imporre le proprie idee urlando, insultando uomini e donne ( in questo caso anche in maniera disgustosa)e agitarsi in maniera sguaiata e talvolta violenta.
Mi dispiace ma è così.
Anzi credo che esagerando in tal guisa si rischia di far passare solo il messaggio dei comportamenti tenuti e non quello dell’idea politica che, DOVREBBE, stare alla base.
E agli amici Generale e Antigufo dico, se mi permettete, che, probabilmente perchè bisognerebbe essere stati lì in quei momenti per giudicare appieno, anche Pertini all’epoca non si rivolse alla carica istituzionale in maniera consona,ma teniamo conto che stiamo parlando degli anni appena dopo la guerra,dopo il fascismo, anni di grandi cambiamenti, stravolgimenti politici e di un uomo che, al netto delle proprie luci e ombre, aveva altra caratura e altra storia rispetto agli attuali protagonisti della scena politica italiana.
Un saluto
Lucky
Febbraio 3rd, 2014 alle 10:24
David io non scrivo mai ma preferisco leggerti. Su questa cosa però mi sento di dirti che è come guardare il dito e non vedere la luna. Personalmente non mi interessano gli insulti alle signore del Pd e non li vedo nemmeno come una minaccia alla democrazia. Abbiamo visto di peggio in questi anni. Continuare a parlarne come una cosa gravissima, sposta l’attenzione dal vero problema che è di natura politica. non cadere in questo giochetto anche tu. Sono anni che fanno gossip (vedi Belusconi), per nascondere le nefandezze ed i disastri che commettono tutti i giorni in parlamento. La gente non è stupida e molte cose sono venute a galla. Tornando alla Boldrini penso che non sia all’altezza del compito.
Febbraio 3rd, 2014 alle 10:24
Io ve lo dico da molto tempo ormai, ma questo è il tipico caso in cui la cura è peggiore del male… occhio, perchè se poi tra venti o trent’anni ci dovremo ritrovare a commentare lo scempio di una dittatura grillina, saremo chiamari in giudizio e ci verrà chiesto perchè abbiamo permesso ancora una volta tutto questo… sottovalutare un tale fenomeno è il solito, medesimo errore commesso da tutti nella storia… un giorno si domanderanno, come noi facciamo adesso con il fascismo, ma come è potuto accadere?… Adesso molti penseranno che siano considerazioni esagerate, eppure se solo andassimo a rivedere come certe cose sono nate e cresciute fino alla dimensione di gigantesche mostruosità, forse non la penseremmo più così… grillo ha tutti i crismi del dittatore in erba, e non importa se si tratta solo di un ex comico… occhio… bisogna fermarlo quando è ancora possibile farlo…
Febbraio 3rd, 2014 alle 10:29
Purtroppo i Grillini parlano solo per negazione e slogan..e poi dicono che gli altri hanno paura del confronto, quando proprio loro sono i primi a rifuggerlo.
I primi afare disinformzaione, anche per ignoranza degli argomenti, sono proprio loro, non ho mai visto scritte e affermate tante nefandezze sul decreto della B.I. errori da abc dell’economia e della finanza, a me no che… non siano volute per avere una scusa….alla loro violenza.
Io rispetto tutti, anche loro…..però non ne possoo più di queste persone che passano per santi….e santi non lo sono…
Approposito…loro che chiamano gli altri condannati, etc, etc…perchè non dicono che anche il loro Guru ha una bella condanna già passata in 2 gradi su tre di giudizio…
abbiamo trovato il terzo acquirente del terzo posto sul Golgota!!!
Febbraio 3rd, 2014 alle 10:34
Visto che tanto ne parlano tutti è bene che si sappia che:
1 – l’Italia ha la terza riserva aurea del mondo dopo USA e Germania (tanto per fare un esempio la riserva aurea italiana è 9 volte maggiore di quella inglese.
2 – il valore di tale riserva era fermo a prima della seconda guerra mondiale (156000 euro in controvalore) ed è stato semplicemente rivalutato.
3 – questo aumento di capitale è del tutto interno e non tocca un centesimo di denaro pubblico.
4 – la BDI è di diritto pubblico ma di proprietà privata. In tutto il mondo è così, i soldi sono delle banche da sempre.
5 – è stato un regalo? nel lungo periodo resta da vedere, ora come ora ci rimettono le banche che devono pagare le tasse sul “capital gain”.
Orbene, non sono un economista ma qualcosa son riuscita a capirla in questi giorni di faticoso informarmi.
Casomai sono seccato che se ne parli con approssimazione su tutti i media e non solo su innocenti blog!
Febbraio 3rd, 2014 alle 10:37
GRILLO L’ENNESIMO PREGIUDICATO:
In appello il 14 marzo 1985 Grillo fu condannato per omicidio colposo a quattordici mesi di reclusione con il beneficio della condizionale e della non iscrizione[152]. La condanna fu resa definitiva dalla IV sezione penale della Corte Suprema di Cassazione l’8 aprile 1988[153].
Nel 2003, patteggiò una causa per diffamazione aggravata intentata contro di lui da Rita Levi-Montalcini. Durante uno spettacolo, Beppe Grillo chiamò “vecchia puttana” la Montalcini (allora 94enne), vincitrice del Premio Nobel 1986 in Medicina, insinuando che la scienziata torinese avesse ottenuto il Nobel grazie a una ditta farmaceutica che materialmente le aveva comprato il premio
Febbraio 3rd, 2014 alle 10:38
si sono finalmente mostrati per quello che realmente sono, arroganti pseudo fascisti.
Febbraio 3rd, 2014 alle 10:38
Caro Il Generale, mi pare di averti fatto una richiesta semplice e lineare: puoi spiegare a me e agli altri lettori del blog dove sta il regalo di soldi pubblici alle banche? Io non riesco a vederlo e mi pare di averti spiegato il perchè.
Capisco che quando non si hanno argomenti la si butta in rissa (quella dell’iniziale del mio cognome è roba da seconda elementare) o si ricorre ad un’ironia fanciullesca, ma visto che questo argomento lo hai aperto te parlando di “regalo” sarei felice di capire se nella mia ricostruzione tecnica mi è sfuggito qualcosa.
Ti prego quindi di rispondermi nel merito, anzichè alzare la voce e buttarla in caciara solo per il fatto di non voler ammettere la tua ignoranza sull’argomento.
Attendo una tua esauriente risposta, grazie e saluti.
Febbraio 3rd, 2014 alle 10:45
Risposta al commento 62. di Jacopo Torri.
1) Perchè non dici per cosa è stato condannato? Per caso per evasione fiscale? Per danno erariale? Per reati contro la pubblica amministrazione? Per caso per truffa?
No, caro. Te lo dico io:
“purtroppo ha avuto un incidente d’auto in cui sono morte due persone.”
Qualcosa che può (incrociamo le dita) capitare ad ognuno di noi, qualcosa di doloroso. Ma che non c’entra nulla con la politica.
2) Il suo lavoro è fare il comico-satirico. Ha accusato tante persone e ha tantissime cause. Ha denunciato la truffa Parmalat, Telecom ecc. ecc.
E’ normalissimo che abbia qualche denuncia.
Ma di sicuro non ha rubato e non ruba.
E sicuramente non è normale il tuo commento.
Febbraio 3rd, 2014 alle 10:48
@62 JACOPO TORI: è vecchia…. sta robaaaa…è stato un incidente stradale, non una sparatoria o un raptus omicida.
Hai voglia a riscriverlo mille volte.
E sulla montalcini probabilmente era anche vero.
Trovane altre, magari tra i candidati pd e pdl… sono quasi tutti condannati e pregiudicati.
Febbraio 3rd, 2014 alle 11:10
David, quando giochi a fare il bravo ragazzo di sinistra sei insopportabile. Il maschilismo e la violenza sulle donne sono purtroppo ben altro. Questo tipo di levata di scudi l avrei gradita di più relativamente alla domanda di rialti su Anderson.
Febbraio 3rd, 2014 alle 11:26
David…le cose pericolose ci sono già state e le avete avallate..che qualcuno si inizi a domandare perchè c’è il 25% della popolazione che è esasperata.
Vatti a rivedere la spocchia e la pompa magna che ha fatto seguito alla nomina della “signora” e in cosa invece si è tradotta la sua presidenza…senza contare che un presidente della camera così sfacciatamente schierato e addirittura aggressivo nei confronti di un partito che rappresenta il 25 degli elettori è oltre ogni principio..e sto ancora aspettando un commento riprorevole sul modo in cui sono state messe le mani addosso alle deputate 5 stelle in parlamento…
Febbraio 3rd, 2014 alle 11:35
Quindi oggi i potentati bancari son dipinti come verginelle alle quali il decreto Imu-Bankitalia fa quasi danno !!!.. buono a sapersi … poverini quasi quasi propongo una colletta per siffatti benefattori dell’umanità …
Umberto Alessandria
Febbraio 3rd, 2014 alle 11:36
Be’ e dove sarebbe lo scoop???? Ormai e’ risaputo che al Governo e’ tutto un puttanaio.Senno’ perche’ si chiamerebbe CAMERA??????
Febbraio 3rd, 2014 alle 11:38
Per chi ancora non lo sapesse o facesse finta di niente, il danaro dato alle banche è pubblico, perché si tratta di riserve statutarie ( o straordinarie ) dello Stato che verranno adoperate per acquistare dalle banche le azioni rivalutate. ( infatti gli istituti di credito non potranno avere più del 3% )
Se non si tratta di un regalo questo?
Se oggi un’azione BancaItalia vale 0,52 euro e domani ne varrà 25000, c’è un po’ di differenza o no? Ebbene quando lo Stato, tramite Banca d’Italia stessa, acquisterà dalle banche il supero del 3%, pagherà 25000 euro ogni azione. Tuto questo è nato dal fatto che per trovare le coperture IMU, si sono inventati la tassa sulle rivalutazioni azionarie. Quindi, da una parte lo Stato tassa una rivalutazione da lui voluta e nello stesso tempo fa un regalo enorme proprio a Intesa, Unicredit ecc….ecc….
Febbraio 3rd, 2014 alle 11:38
@ Ombanking 32
Ottima disamina,chiara e puntuale.
Molti in questo paese si fermano ai titoli di testa spessso fuorvianti e tendenziosi,senza mai entrare nel cuore del problema,informandosi seriamente e facendo analisi,poi si discute argomentando.
Il solito vizio del popolo bue,che ripete slogn,che ripete èuntualmente”lo hanno detto alla televisione” oppure “c’era scritto sul giornale” quando tutti sappiamo benissimo quanto i media siano schierati,alcuni tali e quali ad organi di partito,pronti a sputtanarsi anche la mamma pur di fare uno scoop che il più delle volte si rivelano solo inchieste giornalistiche tendenziose senza un fondamento. Mi spiace di vedere la politica divisa in tifoserie piuttosto che in idee,i programmi sventolati come asce di guerra e le inmterviste come minaccie di catastrofi a meno che non si ragioni come il messia del momento. Ma gli italioti pretendono questo,vogliono la politica trash,più facile,diretta ma maledettamente pericolosa….
UdF
Febbraio 3rd, 2014 alle 11:44
Scusate ma mi viene il vomito per tutto quello che vedo, che sento e che leggo. Ho solo una brutta sensazione: ci meritiamo il tutto.
Se si permette da decenni ai politici, e parlo di TUTTI, di fare quello che fanno alla faccia
di chi lavora ed osserva le leggi ( chiamale leggi poi), significa che in un certo senso ci sta bene., altrimenti erano anni che certi individui ( nel caso dei politici e finanzieri parlo del 98-99%) erano “spariti” dalla circolazione. Tutti sanno e tutti tacciono o fanno finta di niente. Forse è veramente l’ora di fare tavola rasa ma nel vero senso della parola. Poi chi sgarra paga SUBITO le conseguenze. Altro che patto Renzi/Berlusconi etc.
Febbraio 3rd, 2014 alle 11:49
A Mar Tirreno al post 72: mi spieghi quale denaro pubblico è stato dato alle banche?
Leggiti per favore il mio post n. 36 e rispondi anche te nel merito invece di fare delle sparate senza senso.
Intanto sono in attesa della risposta de Il Generale.
Febbraio 3rd, 2014 alle 11:52
se l’Italia fosse davvero uno stato di diritto sai quante cose non ammissibili ci sarebbero?
Febbraio 3rd, 2014 alle 11:55
C’è in ballo lo svuotamento di bankitalia e te David mi parli del maschilismo? Dopo che mi sei venuto a giustificare il comportamento quantomeno indelicato di Rialti con Anderson?!! Mai stai scherzando o ci sei?
sì, come hai detto in alcune delle tue risposte in questo post “forse mi sbaglio io”
Febbraio 3rd, 2014 alle 11:57
già, ma della domanda omofoba di Rialti ad Anderson non dice nulla nessuno? ipocrisia allo stato puro
Febbraio 3rd, 2014 alle 11:57
…caro davide, torneremo a riveder le stelle!
Febbraio 3rd, 2014 alle 11:58
Buongiorno David , sinceramente Stamattina leggendo il blog, mi sono stupito , e non poco, loggendo tutto l ‘articolo . Non pensavo che ti indignassi tanto per un offesa cosi` leggera. E non hai neanche la certezza che la cosa non sia realmente vera…e poi siamo nel febbraio 2014 , il sesso é molto meno taboo di qualche anno fa… Meno male che ci sono i 5 stelle , a smuovere un po’ le acque e a far venire a galla Tutto il marcio che abbiamo a Roma!!!
Saluti. Stef.
Febbraio 3rd, 2014 alle 11:58
bè, scusa alessandro B., con quali soldi la Banca d’Italia pagherà le quote delle Banche? stampare non li può stampare per cui di chi sono i soldi della Banca d’Italia?
Febbraio 3rd, 2014 alle 11:59
@75 ti rispondo così: speriamo gliene diano altri 7,5, dato che garantisci te che s’è fatto un affare.
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:00
un piccolo dettaglio. il questore di scelta civica non ha preso a SCHIAFFI LA LUPO. guardatevi il video. ha solo cercato di fermare una scatenata che stava salendo sui banchi. poiche’ lui e’ alto e lei piccola il braccio e’ finito sul viso anziche’ sul petto
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:01
Caro David,
Ti incavoli perche uno ha usato la parola “pompini” ma poi non dici una parola sul fatto che questa ha usato la “gjigliottina”per regalare 7 mil e mezzo DEI NOSTRI SOLDI alle banche private!!l’italiano moralista e’ una brutta bestia….Lunga vita al M5S che ha per la prima volta portato in Italia l’opposizione!
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:01
Confesso di aver avuto simpatia per i grillini, voi tuti lo sapete.
Prima dell’era Renzi, quando ho visto Bersani riuscire a perdere un’elezione vinta, nel completo sfasciodel mi partito, i grillini che facevano campagna elettorale nelle piazze e non a Porta a Porta proponendo iniziative CONCRETE (giuste o sbagliate che fossero ma concrete), per un attimo li avrei votati.
Oggi li conosco un po’ meglio e, devo dire, mi fanno paura: dall’attività all’attivismo, dalla decisione al decisionismo, dalla squadra allo squadrismo.
Questa è la sensazione che mi fanno oggi.
Posto che come persone credo che la Boldrini e Napolitano ci si grattino la pancia con le loro offese, il problema è l’attacco alle istituzioni: il Parlamento, immobile e tangentista quanto vi pare, è e resta un posto sacro.
Non si alzano le mani, non si alzano i toni delle offese, non si fanno i corpo a corpo; i grillini fanno oggi quello che la Lega aveva promesso di fare e si era ben guardata dal fare (dall’incendio di Roma ladrona alla connivenza nel Palazzo, mossa che ha messo la Lega oggi ai margini dell’estinzione).
Condivido con UDF la paura che questo
(s)fascismo faccia presa sulle masse.
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:02
Le risorse utilizzabili sono pubbliche anche se la Banca è privata. Comunque si può cercare in rete un bell’articolo di Andrea Fumagalli, economista, che spiega nei dettagli l’operazione.
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:03
@12 il generale: …no, caro generale, davide ha sollevato un’altra questione. su quello che dici te puoi anche avere ragione, ma il problema è che i grillini in certi casi si dimostrano molto simili a quelli che vogliono combattere. certi linguaggi, fomentati molto da grillo (e certo, che esempio vuoi che abbiano?!), somigliano molto ai più biechi atti del signor b.; perchè non hanno detto “voi del governo siete lì solo perchè siete dei gigolò” o “come ha detto david, “cosa fareste in auto con pietro o enrico”?
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:05
Battiato dette una mirabile rappresentazione di quello che tutti sappiamo ma non sta bene dire
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:06
Rimanendo al tema del sessismo (maschilismo o femminismo che sia), non ho avuto la sorte di vedere né di leggerne i commenti, il video pubblicato sulla bacheca di Grillo su facebook. Non trovo per nulla sorprendente che su un network o su internet, possano esserci commenti di questo tipo. Ci sono ovunque e non son per forza grillini quelli che li fanno. Ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Nell’ultimo mese sono apparsi vari “allegati” sui social network di commento a Barbara Berlusconi e alla campagna acquisti del Milan. Tutti “scherzavano” sulla predilezione della signora per le grosse dimensioni dei negri (uso questa precisa parola perché in italiano non ha mai avuto nessuna accezione negativa e mi sarei anche parecchio rotto del buonismo dilagante e demagogico). “Papà comprami questo” con foto di giocatore con membrone in mostra nelle mutande, campagna acquisti Milan: “Voglio prendere N’Kulou a gennaio” e via dicendo. Per non parlare delle doti di Seedorf…condanniamo tutto quanto da bravi pretini di campagna. Però guardiamo anche a chi delle donne emerge nella nostra società ed i dubbi sul “come” sono parecchio leciti.
Se poi invece vogliamo
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:06
e comunque caro generale ti ricordo che anche noi del pd, non solo voi, abbiamo fatto le “parlamentarie” (ma dove ve le trovate queste espressioni??!)
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:07
Mi dispiace che una persona intelligente come te abbia potuto accorgersi degli insulti maschilisti ad una DONNA che nell’ambito della sua FUNZIONE abbia permesso, senza opporsi e senza biasimare l’accaduto, ad una forma di violenza fisica da parte di un deputato della maggioranza ad una deputata dell’Opposizione. Tutti i mass media, al servizio di chi governa, ha mistificato i fatti e ha raccontato degli insulti alla Boldrini. Pur atteggiandosi a vittima la Boldrini è incapace di gestire il riuolo istituzionale che ricopre. Ha sbagliato Grillo a scrivere pesantemente su di lei in quanto donna, ma ha sbagliato innanzitutto LEI a non biasimare e condfannare l’episodio accaduto sotto gli occhi di milioni di italiani. La vera EVERSIONE non è di chi rivendica il diritto di parlare in Parlamento quali legittimi rappresentanti di chi li ha eletti, ma l’eversione è di una maggioranza e della Boldrini che IMPEDISCONO tale diritto. Ciao
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:08
…parlare di politica, l’applicazione della ghigliottina è stata una vergogna come una vergogna è che passi una legge del genere.
In realtà esistono due Italie: quella prezzolata che ciuccia dalla tetta della casta politica (destra o sinistra non c’è differenza), e quella che soffre e spera di riuscire a mandare a casa questa banda di ladri che fanno politica. Non ci sono altre distinzioni possibili.
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:09
@72 Mar Tirreno:
Te scrivi:
Se oggi un’azione BancaItalia vale 0,52 euro e domani ne varrà 25000, c’è un po’ di differenza o no? Ebbene quando lo Stato, tramite Banca d’Italia stessa, acquisterà dalle banche il supero del 3%, pagherà 25000 euro ogni azione
Il problema del tuo ragionamento è che Bankitalia non è pubblica !!!!
Le banche private, sono gli azionisti di Bankitalia: il patrimonio della stessa è già delle banche italiane !
I soldi che eventualmente saranno pagati alle banche per il ri-acquisto delle azioni eccedenti il 3% sono già soldi loro !!!
Scrivete di economia se avete un minimo di preparazione, ma quale “stato che acquista” ???
@Umberto 70: la solita storia, perché non rispondete nel merito senza buttarla in caciara ?
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:10
Wow!
Il “re” arroccato in “torre”, ha smosso i suoi “pedoni per rispondere al “nemico dichiarato dal sottosuolo”, dopo aver lanciato il sasso nello scorso tread e come sempre dopo aver nascosto il braccio.
Ho letto il post del solito “sostieni seppellitore” e oltre come sempre a contraccambiare nei modi che già ebbi a descrivere tempo fa a coloro che anche “velatamente” ma nemmeno poi tanto, si permettono di offendere gli altri, mi faccio sempre più persuaso che questo signore, corrisponda in tutto e per tutto al perfetto prototipo del da lui definito XXXXX…
“XXXXX è invece chi è convinto di aver sempre ragione, chi si sente portatore della verità, chi crede che gli altri siano da ammutolire con qualsiasi mezzo.”
Come dargli torto su questo punto, dopo quanto con RAGIONE e VERITA’ ASSOLUTA ha scritto nel suo insindacabile post 34?
L’Antigufo
P.S.: Lucky, dare di “fascisti” in coro e di “potenziali stupratori” con eleganza, fa molto più chic?
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:11
Caro David,
peccato che non ci furono le stesse levate di scudi quando si parlo’ dei pompini della Carfagna, o altre non facenti parte del partito depositario della verità assoluta. Perché una donna é donna anche se si tratta di una puttana, e se si vuole disquisire sulla meritocrazia delle donne in Parlamento, mi piacerebbe sapere cosa ha fatto di notevole la Boldrini, la Kyenge ( ha quella carica solo perché é di colore ), quella della Lega di cui non ricordo il nome, Nilde Jotti …..
Dammi retta David, le prime maschiliste sono proprio le donne, che pur avendo la maggioranza dei voti a disposizione, ad ogni elezione non riescono ad eleggere le rappresentanti del gentil sesso e quando sarà varata quella stupida legge delle quote rosa vedrai che non cambierà nulla. A tutti e tutte coloro che penseranno io sia uno sporco maschilista, rendo noto che la mia famiglia é felicemente composta da moglie, suocera, nuora, tre nipoti femmine, due pronipoti femmine, un cane anche esso femmina.
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:15
@alfo 40: te lo dico “vociando” nel linguaggio internettiamo: LA TUA ULTIMA FRASE FA VERAMENTE CAC…RE!!!
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:15
E bravo Il Generale.
Continui a fare battute e dimostri un’ignoranza disarmante sulla questione.
Cosa dovrei garantire io?
Ho spiegato il meccanismo, ti ho dimostrato che non c’è alcun regalo (anzi c’è pure un gettito per l’Erario sulla tassazione della plusvalenza stimato in circa un miliardo di euro), ti ho dimostrato che dalle casse statali non esce un solo euro e allora persisti nel fare le battutine.
Ma non sarebbe molto meglio ammettere di non conoscere un argomento e, conseguentemente, di aver sbagliato?
Guarda che non succede niente di grave, anzi, sarebbe un merito riconoscere l’errore.
Ma ho l’impressione che sia talmente pieno di te che ti brucerebbe troppo fare un semplicissimo ma altrettanto apprezzabile atto di umiltà.
Se vuoi continuare a rispondere con spiritosaggini prosegui pure, io aspetto ancora una tua risposta seria.
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:21
David, non per mancarti di rispetto, ma per evitare di arrabbiarmi, ti dico che i prossimi post di politica li salto a piè pari.
andrea
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:25
pur non condividendone i modi penso che qui ci si limita a moraleggiare sui modi stessi e non si entra nel merito. La vera vergogna è quello che fanno in parlamento e se continuano così penso che alla fine rimpiangeremo le “fascistate” di grillo!!!
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:27
La domanda di Rialti sa di domanda a bischero, anche se penso che l’abbia fatta più per placare le voci che iniziavano a circolare che per mettere in difficoltà il giocatore. Visto come si comporta da sempre Rialti ci vedo solo buona fede nella domanda e spero di non sbagliarmi
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:27
Siccome sono molti anni che assisto agli eventi politici,ricordo che ai miei tempi,gli unici politici che non avevano problemi con la Magistratura per peculato e ruberie varie,erano quelli del MSI.
Motivo? Non avevano le mani in pasta da nessuna parte,essendo opposizione,a livello Nazionale che periferico.
Successivamente una volta sdoganati,cambiato look e parte delle idee,assunto posti di potere,hanno cominciato anche loro a fare la loro parte.Con i risultati che tutti conosciamo.
Diamo tempo e potere ai signori del M5S e ne vedremo delle belle.
Chi va al mulino si infarina,è inevitabile.
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:30
Non sei un grillino?
Brinda con Stock 84.
Sei un grillino?
Consolati con Stock 84
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:32
@86 monica: ma si dai, l’importante é essere ben vestiti, sorriderti e dirti che va tutto bene. Poco importa poi se ti fregano e ti taglieggiano.
In uanno non hanno fatto altro che spremere ancora soldi dai ceti piú bassi e non hanno fatto niente per dare lavoro e occupazione oppure incentivare la PMI.
Sono i grillini il problema.
Si vede lontano un miglio che sono fascisti, violenti, nazisti e maleducati.
Soprattutto la Lupo che ha tentato di ferire al braccio Dambruoso con un violento colpo di faccia.
Povero Dambruoso, speriamo non si sia ferito.
Si, silvio é molto meglio di un deputato m5s, lui le minorenni mai le ha chiamate “puttane”. Questi sono galantuomini. Questi sono i padri della patria. Menomale che ritorna e vuole anche vincere le elezioni.
E credo che il PD gli stia proprio alzando la palla…
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:33
P.S.: come al solito.
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:40
Ciao David, io ho avuto vari “scontri politici” con te, ma a questo giro concordo ogni parola del tuo post, ti dico sono molto preoccupato, vedendo i personaggi in TV sembra di parlare con degli adepti di una setta, se vanno al potere questi richiudono chiunque non la pensi come loro perche’ possibile nemico dello stato….. Occhio a votare questi estremisti incapaci di dialogare…. Le peggiori dittature sono nate grazie al fanatismo di alcuni e a l’ingnoranza dei popoli….
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:44
Generale e vari altri grillini; nessuno sta rispondendo nel merito a cieloviola. Io non sono un tecnico, non so chi abbia ragione. Però Cieloviola e qualcun altro hanno argomentato e spiegato. Potete rispondere nel merito? No, perchè io vorrei votare M5S, ma mi sto rompendo i coglioni di copiaincolla e slogan. Vorrei leggere qualcosa di chiaro, vorrei veder ribattere con fatti e non con slogan (speriamo gliene diano altri 7,5 garantisci te che è ubn affare, ma che cazzo di argomentazione è?). Quanto al comportamento alla camera, non mi scandalizza. Lì la lotta politica può sfociare anche in atti disdicevoli, non è un problema; giustamente si ricorda Pertini, ma tante volte la battaglia è stata aspra. Certo oggi si parla di pompini, perchè la società è questa, si legge il blog e poi si va su youPorn, si difende la famiglia e si va a trans, questa è la società di oggi. Quello che veramente Mi fà schifo sono le berline dei Blog, queste si. Queste mi fanno proprio vomitare ed ogni volta che ne leggo qualcuna, la mia voglia di M5S diminuisce. Il video in se poi, non è offensivo, è ironico. Ma non si può aprire un blog su quello e lasciar vomitare alla gente le peggio infamità. Tutti al riparo della tastiera. Almeno una volta si andava in piazza e ci si dava le mani sul muso. Oggi su ogni argomento, i siti sono intasati di coglioni che offendono e minacciano. Mi piacerebbe vederli in ghigna. Il problema è che il politico da questo schifo di commenti deve prendere le distanze, li deve impedire, non cavalcarli. Io comunque, dopo un anno dall’insediamento del nuovo parlamento, sono ancora con l’Azienda in crisi, con la solidarietà sul collo, col futuro nero e non ho visto neanche un miglioramento nè da Letta, nè da Berlusconi, nè da Grillo nè da Renzi. Io aspetterei delle risposte! Il tifo mi garba si, ma allo stadio!!!
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:44
A me fa paura che i Grillini ed i loro Pasdaran non riescano a capire la differenza che esiste fra il dissenso alle cose che il governo fa (cosa del tutto legittima) e le reazioni isteriche, violente, distruttive che loro adottano (cosa del tutto illegittima).
Al di là delle considerazioni di merito sul decreto IMU- Bankitalia, il problema sta su un altro piano: se loro non si riconoscono nelle istituzioni democratiche, allora facciano scelte diverse, ma non possono impedire che lo Stato funzioni.
Grillo sa bene che il popolo italiano adora le semplificazioni e le soluzioni facili, quindi spara nel mucchio ed alza polveroni mentre nel contempo fa opera di sistematico sabotaggio di qualunque tentativo di riforma istituzionale, sperando nello sfascio totale per poi poter dire che arriva il salvatore della Patria. Non importa se le idee dei 5S su temi specifici sono giuste, in democrazia si devono seguire delle regole
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:47
Tempo fa c’era l’antiberlusconismo a governare i seguaci del PD,oggi che il nostro caro Renzi si è dimostrato quel che è,e cioè il delfino del Cavaliere,serve un altro avversario da demonizzare,ed ecco Grillo e il suo movimento.Alla faccia degli italiani indignati dalla melma infima che i politici ci propinano ogni santo giorno.Basterebbe questo per convincere un votante PD a VOMITARE,invece no,si prende la strada di una sorta di complicità(scusate ma non so trovare un termine diverso da chi ancora è di fatto favorevole allo scempio che stanno facendo del nostro paese e dei nostri soldi).Che schifo.Ognuno ha le proprie idee ed opinioni ed è giusto e sacrosanto sia così,spero di non essere additato come un fascista o un estremista,sono solo tanto tanto tanto triste,e parlo sul serio.
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:50
Fermo restando che non si devono fare discriminazioni sessuali, è curioso vedere come nessuno si infervori in egual modo quando, nel nostro paese, la discussione su una legge fondamentale dello stato come quella elettorale viene portata avanti da un condannato in via definitiva per falso in bilancio e appropriazione indebita e da un condannato in primo grado per danno erariale.
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:50
@100 mattia: beh, puó anche darsi, ma al momento non lo sono, caro fautore del tutti uguali… Allora teniamoci quelli che abbiamo adesso, cosí siamo sicuri che sono belli infarinati.
Ottimo ragionamento.
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:51
@96. Leggiti il @72, non ho voglia di risponderti.
Da qui in avanti rispondo a chi mi pare e se mi pare.
Non sono al servizio tuo.
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:56
@96: anzi se possibile incazzatici e lancia strali a me rivolti. Vediamo come sei migliore.
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:57
David ma di che cosa stai parlando porca miseria???????????
La Boldrini è stata la prima ad assaltare la democrazia con la ghigliottina per reglare soldi alle banche!!!!
In più è la presidente di una camera incostituzionale,così come tutto il governo ti basta?
Io non ho davvero parole, avete gli occhi foderati di prosciutto, anzi, di fogli di giornali servi del regime, ovvero quasi tutti!!
Siamo al settantesimo posto come libertà di informazione e te mi parli di democrazia?
Vai, continua a leggere giornali e a vedere la tv!
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:58
Strano, nessun riferimento agli SCHIAFFI TIRATI IN FACCIA AD UNA PARLAMENTARE.
No, scusa, non è strano, si capisce bene come tira il vento. La tua indignazione a targhe alterne mi lascia oltremodo perplesso….
Febbraio 3rd, 2014 alle 12:58
Condanno nel modo più assoluto la forma, ma non si può negare che il M5S abbia ragione nella sostanza. Poi sbagliano perchè scadono nel turpiloquio violento e nelle accuse indiscriminate, ma è sbagliato anche dimenticarsi da dove tutto è partito. Il decreto legge “IMU-BankItalia” è una porcata colossale che, come al solito, regala soldi degli italiani, ai lobbisti e alle banche, massima espressione di quei “poteri forti” che, in 20 anni, ci hanno ridotto sul lastrico. Davanti a cose di questo genere, c’è da arrabbiarsi e indignarsi un bel po’ e credo non sia facile fare opposizione in Parlamento quando ti rendi conto di essere contornato da gente che vuol solo mantenere la poltrona avallando questo sistema. Io capisco (bada bene, NON giustifico) che qualche volta possa scappare la pazienza.
Febbraio 3rd, 2014 alle 13:00
Penso sia inutile scandalizzarci per i commenti sessisti , volgari e maschilisti rivolti alla Boldrini……..questi sono semplicemente la logica conseguenza dello stato di decadenza culturale e spirituale in cui la classe politica e dirigente di questo paese ci ha fatto sprofondare facendoci capire secondo una logica surreale che i ministeri e le alte competenze istituzionali vanno assegnate in relazione alla taglia e allo stato di turgore dei caratteri sessuali secondari di donne compiacenti e non in virtù delle loro competenze professionali verificate e accertate attraverso protocolli di valutazione meritocratica……..oh per quale altra ragione pensate che questo paese vada così bene??
ciò che si insegna si impara…….
poi vorrei che mi si spiegasse qual’è il nesso logico che pone in relazione tutto ciò con la questione della domanda rivolta ad Anderson che peraltro è stata posta con tono pacato e distensivo(Anderson non mi è sembrato così turbato e sconcertato dal tema su cui verteva la domanda tant’è che è scoppiato in una fragorosa risata forse perchè in Inghilterra una domanda così è considerata semplice informazione)e posta inoltre con il solo ed unico intento di sgombrare il campo da inutili e fasulli gossips che avrebbero potuto infastidire il giocatore e poi se nel 2014 ci dobbiamo ancora stupire per la natura di tali domande allora significa che accetteremo ancora per molto una classe politica di “Cavalieri”……………del lavoro ovviamente
Febbraio 3rd, 2014 alle 13:06
Ci sono continuamente due pesi e due misure: qualsiasi cosa, vera o presunta, associata al movimento 5 stelle viene subissata di critiche e di reprimende mediatiche, le schifezze che avvengono altrove passano invece o sotto silenzio o col benestare di un “ma sì, lo fanno tutti”. Io ho sempre votato a sinistra ma adesso non c’è niente che più mi dia la nausea di questa squallida retorica, totalmente superficiale, con cui si giustifica qualsiasi inciucio e qualsiasi decisione del governo, lasciando che il parlamento debba semplicemente piegarsi a quanto deciso nelle segrete stanze da personaggi discutibili. E se uno prova a dire qualcosa, a muovere appunti, giù coi “fascista”, coi “maschilista”, coi “populista” e con le prediche…ma alla sostanza non si bada mai, è l’ultima cosa che conta. Tutti a dire “ah, quelli del Movimento bloccano i lavori in parlamento! Vergogna!” senza mai entrare nel merito delle cose: Imu-Bankitalia, gli accordi politici fatti con un pregiudicato per “il bene del Paese”, i soldi buttati sugli F35 e chi più ne ha più ne metta…ma no, c’è “il bene del Paese” da preservare, a tutti i costi. Poi se uno di Scelta civica prende a schiaffi una del Movimento 5 stelle tutto passa sotto silenzio, ci mancherebbe altro. Io non ce l’ho con David, ma sentir dire che chi fa parte del movimento 5 stelle o simpatizzi sia violento o maschilsita mi fa rabbia perché io questi aspetti li ho sempre disprezzati e sono certo che su 9 milioni di persone che hanno votato Grillo a suo tempo non ci sia questo esercito di invasati pronti a fare chissà cosa…
Febbraio 3rd, 2014 alle 13:07
Caro David,
i grillini domandano cosa fareste nella vostra automobile con la Boldrini, senza inserire il dato più determinante.
Quale marca di automobile?
Se si prendesse in considerazione una Fiat, o FCA, come si chiama ora, la tecnologia sviluppata potrebbe non facilitare un dialogo con la Boldrini.
Soprattutto se l’accendisigarette modello 1943, proprio in quel momento, smettesse di funzionare.
Se si scegliesse una Mercedes, ciò significherebbe una imminente ispezione della agenzia delle Entrate, e il dialogo con la Boldrini sarebbe interrotto prima delle domande sugli incarichi a Mastrapasqua.
Se optassimo per una BMW con sedili in pelle, prima di iniziare il dialogo politico sull’italicum, la Boldrini solleverebbe la pregiudiziale se tale tessuto dei sedili possa configurare una violazione dei diritti umani o animali.
Se ci buttassimo su una Renault con mitica autoradio a palla, rispunterebbe la prassi della ghigliottina. Solo musica classica!
In tale ipotesi, però, il problema potrebbe essere che mentre parla lei, potrei addormentarmi io.
Se, alla fine, salissimo su una bicicletta, magari un tandem, anche la Boldrini dovrebbe pedalare e non avrebbe più fiato per parlare: ha un lavoro troppo sedentario.
Scusami David, ma ai grillini glielo hanno detto che a Firenze c’è il parco delle Cascine?
Dunque, riformuliamo la domanda ….
cosa domandereste alla Boldrini durante una meravigliosa passeggiata, sotto un cielo primaverile, al parco delle Cascine, mentre gli uccellini cinguettano e gli scoiattoli saltano da un ramo all’altro?
Così è tutto più romantico, ovviamente con rosa rossa in mano, e sempre che non si incontri il Renzi, sudato e in canottiera che corre.
Così si parla meglio, ovvia.
Un abbraccio.
Febbraio 3rd, 2014 alle 13:11
Generale. Perché non apri un tuo blog? Qui sei venuto a noia.
Febbraio 3rd, 2014 alle 13:13
Rispondo nel merito .. Ombanching tu affermi che banca italia è privata , io esprimo dubbi e questo decreto mi puzza … che le banche non siano enti benefici( come è giusto che sia …. ) è un fatto … che in questi anni di crisi abbiano acchiappato senza dare indietro ai bisognosi ,in maniera quantomeno etica , è un fatto ( parlo di aiuti economici italiani o europei che siano ) ; stop .. Non sono un fine economista , anzi direi che sono una pecora in materia , ma alcuni valenti economisti hanno espresso dubbi in merito .. che son grillini vocianti starnazzanti offensori stupratori anche loro ??? oppure in questo paese è vietato dissentire perchè me lo dice renzi o la boldrini ???
tutto detto senza caciara ma semplicemente pensandola in altra maniera …
Oggi letta afferma che la crisi è passata : vorrei sapere che fine hanno fatto i decreti attuativi del governo per la microimpresa ( come scontare i crediti maturati non pagati dallo stato ecc..) …. oppure vada a dirlo , col suo serafico aplomb , a quelli che son davanti all’elettrolux che la crisi è finita …
Un saluto viola Umberto Alessandria
Febbraio 3rd, 2014 alle 13:14
Caro Davide qui ,per me, hai pisciato fuori dal vaso secondo te è più violento dire pompinare a delle donne che colpirne una con un pugno..mah ….è già stato scritto e lo sottoscrivo si guarda la pagliuzza e non si vede la trave.
Con ciò gli autori dei commenti osceni sono da condannare ma dimmi li hai controllati tu per sapere cosa hanno votato ?
Febbraio 3rd, 2014 alle 13:17
Sono gli stessi insulti rivolti da tempo alla Carfagna, alla Gelmini, alla Santanchè: lungi da me difendere l’operato di queste persone, ma resta il fatto che sono donne al pari delle loro colleghe del PD e le offese ignobili e sessiste dovrebbero suscitare indignazione sempre e comunque.
Ma come sempre in Italia siamo tutti uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri.
Ad ogni modo le immagini del parlamento di questi ultimi giorni mettono solo una tristezza infinita: spero che si sia toccato il fondo, ma ho paura che il peggio debba ancora venire.
Filippo da Prao
P.s. Ma icchè c’entra con il post di David la domanda ad Anderson sulla sua presunta omosessualità?? Probabilmente nel contesto era fuori luogo, ma mi pare che il giocatore abbia risposto tranquillamente e in maniera ironica, senza sentirsi offeso. Inoltre poteva benissimo non rispondere, qualora avesse ritenuto la domanda una violazione della propria privacy. Se non se l’è presa lui, bisogna indignarsi per procura?
Febbraio 3rd, 2014 alle 13:18
Per quanto tu ti possa sforzare, non sarai mai puro quanto un grillonzo 🙂 🙂
Febbraio 3rd, 2014 alle 13:34
“Ragazzi ripensiamoci, forse hanno ragione loro. Dopo il fuoco incrociato di attacchi che abbiamo ricevuto in questi giorni ho fatto un atto di umiltà e ho riflettuto sul fatto che forse hanno ragione loro, quindi propongo a tutto il M5S un cambio di rotta.
Per prima cosa diamo questo benedetto IBAN e prendiamoci 42 milioni di euro di rimborsi elettorali e mettiamoceli in tasca, tanto agli italiani va bene così. Prendiamogli questi soldi dalle tasche, ci spettano per legge. Usiamoli per farci una televisione nostra, per fare delle sedi di partito in tutta Italia, per organizzare feste in cui invitiamo i migliori cantanti internazionali.
Beppe torna a fare il comico più pagato d’Italia, ma che te ne frega di fare politica? Fai ridere tutti nei teatri, ma lasciali andare a casa tranquilli, non chiedere che si impegnino. Vogliono ridere e rilassarsi due ore, non stimolarli di più. Riposati! Smettila con questa cosa di smuovere le coscenze e di trasformare ominicchi in leadere di se stessi pronti a tutto.
Gianroberto pensa alla tua azienda, non rompere i coglioni con la rete come strumento di partecipazione. Hai dimostrato di essere un grande manager e un grandissimo professionista di comunicazione. Stipula contratti con le grandi multinazionali, allarga la tua azienda, arrichisciti e vai a riposarti con tua moglie e i tuoi figli. Prendi una bella villa con piscina, la tua casetta in montagna è patetica per uno con il tuo potenziale.
Parlamentari a 5 Stelle tenetevi tutto lo stipendio! Ma quando vi ricapita? Siete giovani, siete belli, siete pieni di energia, ma chi ve lo fa fare questo sacrificio infinito? Vi fate umiliare tutti i giorni. Ma per cosa?? Alessandro, Luigi, siete giovani e belli, le donne impazziscono per voi. Tenetevi ogni mese 18.000 €, compratevi una porsche e poi portatele in vacanza nei migliori resort. Nicola hai una splendida moglie e due figli grandi, stai con loro, goditeli, fatti delle belle vacanze e paga master negli states ai tuoi figli. Roberto ma che cavolo stai a fare in RAI, chiama subito Yvonne e dille che hai prenotato una settimana ai caraibi. Ragazzi le nostre fidanzate e le nostre mogli non ne possono più di stare al nostro fianco, non ne possono più di vederci solo nei ritagli di tempo, di fare parte di un sacrificio che noi abbiamo deciso di fare. Carla, Paola, Barbara, siete donne splendide, godetivi la celebrità e la ricchezza, girate il mondo, entrate in contatto con i potenti, godetevi la vita. Non vi voglio più vedere incazzate in parlamento, vi voglio vedere in accappatoio in un bel centro benessere, fra massaggiatori, saune, idromassaggi. Ragazze vi voglio vedere sulla fifth avenue a New York con qualche bella sportina Louis Vuitton e Gucci. Vi voglio veder sorridere con i vostri cari e con i vostri amici, con il volto rilassato e con una bella messa in piega.
Ai consiglieri comunali e regionali invece dico: Svegliatevi!!! Mattia, Giancarlo, Silvana, Davide, Natasha, Marco, ma che cazzo fate? Non avete ancora capito cosa potete fare? Vendete qualche voto in cambio di posti di lavoro per i vostri parenti e amici in difficoltà. Piazzateli nelle partecipate a tempo indeterminato. Sveglia!! State lì a soffrire come dei pirla, fra tensioni e magoni, per poi non ottenere nulla. Voi nei comuni poi continuate a farlo per 4 soldi. Ma state sereni!! Andate in commissione, firmate la presenza, prendetevi il gettone e poi via. Ma chi ve lo fa fare di studiare, di arrabbiarvi, di fare mille incontri con cittadini disperati che vi chiedono aiuto. Chiudete la porta dei vostri uffici.
Portavoce del M5S a tutti i livelli, per favore, smettetela di lottare! Iniziate a fare come tutti gli altri, la stampa italiana vi vuole così, le televisioni vi vogliono così, i politologi vi vogliono così. Basta!! Ma chi se ne frega se vengono condonati 98 miliardi di euro alle lobby del gioco d’azzardo. Rompete le scatole due giorni, poi vi fate fare qualche regalino e dopo tacete, dai! Ma non avete ancora appreso niente dalla politica?!
Andate nei talk a fare due urletti e poi tranquilli dopo votate in base alla convenienza.
E poi cazzo, non ne posso più di vedervi girare a piedi in mezzo alla gente. Voi siete politici! Vi dovreste dimenticare di saper guidare. Io vi voglio vedere rilassati, nei sedili posteriori delle auto blu, con una bella bottiglia di Champagne e con la camicia aperta.
Non ne posso più di soffrire con voi, non ne posso più di vedervi lottare ogni giorno per essere poi coperti di menzogne e attacchi rabbiosi di stampa e colleghi.
Cosa cavolo vi siete messi in testa? Volete cambiare il mondo, ma il mondo non si cambia. Come fate ad essere così ingenui? State lì a farvi massacrare dai tromboni, servi del sistema e più tronfi dei tronisti, che ogni giorno vi ripetono che siete pericolosi e antidemocratici. Ma per cosa lo fate? Basta! ma chi ve lo fa fare? Pensate alle vostre vite, siate egoisti, fate come tutti gli altri!!!
Cristo santo, fate come tutti gli altri!!!
Oppure no… continuate così. Insegnate al mondo cosa significa dare un senso alla vita e alla parola dignità. Io sono con voi. Teniamoci per mano e andiamo avanti, a testa bassa, come Rocky Balboa, fino a farci rompere il collo da questi bastardi. Sono sempre più convinto che alla fine vinceremo noi. VINCIAMO NOI, meravigliosi onesti puliti e liberi cittadini a 5 stelle. Vinciamo noi! Anzi, abbiamo già vinto.” Max Bugani
Febbraio 3rd, 2014 alle 13:40
Alessandro B, il danaro pubblico è quello dello Stato sotto la voce riserve in Banca d’Italia, le stesse che saranno adoperate per la rivalutazione. Comunque, credo che se finora non hai capito come stanno le cose,la colpa è di nessuno. Forse devi tornare a scuola a fare un po’ di aritmetica.
Febbraio 3rd, 2014 alle 13:47
E’ possibile che per ogni cosa, anche la minima bischerata, bisogna subito fare la corsa a “prendere le distanze” anche quando pare ovvio!! Se non fai la corsa rischi di passare per uno che di parte e sovversionista!! Ma basta con questo perbenismo!!
Si guarda sempre più ai modi e ai discorsi che ai contenuti o alle motivazioni!!
Ma il sig Letta che dice: “la crisi e’ finita!” a me pare ancora più offensiva di ogni turpiloquio…
Febbraio 3rd, 2014 alle 13:54
Stai scherzando vero?
Leggo ” stiamo andando…” ma forse ti scordi le fette di mortadella mangiate dopo il crollo del secondo governo prodi ( conseguenza del vergognoso mercato dei voti di Sirvio condannato ) e fra poco inizierà un ennesimo processo.
Forse ti scordi un presidente del consiglio col dito medio alzato?
Forse ti scordi le offese dirette a chi non votava il suo partito del condannato?
Forse ti scordi quello che ha fatto in parlamento la lega nord?
Non mi parlare di atteggiamenti vergognosi perché vergognoso è il parlamento da tanto tempo.
A sentire te sembra che da quando ci sono i 5 stelle tutto sia peggiorato mentre prima erano tutti Lord (compreso la mussolini, Gasparri, La Russa ecc…).
I 5 stelle sono violenti ma guarda caso l’unica ad essere stata picchiata è stata una deputata del movimento (reo confesso un deputato di centro).
Febbraio 3rd, 2014 alle 13:58
Risposta al post 102
Amen fratello, però sbagli perché esiste un video su YouTube dove il condannato chiama la Meloni “zoccola” (forse perché non glie l’ha data).
Febbraio 3rd, 2014 alle 13:58
comunque, almeno qui in questo blog si assiste in questo caso ad un confronto tra chi argomenta e con chi recita slogan, fa battutine e da l’impressione di non sapere neanche di cosa parla.
Febbraio 3rd, 2014 alle 14:12
E’ talmente vero quello che afferma Alessandro B. che Adusbef e Federconsumatori depositeranno un esposto-denuncia lunedì prossimo 3 febbraio a 130 Procure della Repubblica ipotizzando tra gli altri, il reato di peculato; alla Procura Generale della Corte dei Conti; alla Commissione Europea.Il contestato decreto sulla rivalutazione delle quote della Banca d’Italia, il cui capitale detenuto da banche ed assicurazioni passerà da 156.000 euro a 7,5 miliardi di euro, che oltre a configurare un aiuto di Stato mascherato alle banche socie, potrebbe concretizzare ipotesi delittuose dato il trasferimento forzoso dallo stato patrimoniale di Bankitalia (Ente Pubblico), costretta ad attingere dalle riserve ordinarie e straordinarie (22,6 miliardi di euro al 31.12.2012), per ricapitalizzare le banche socie con un apporto di 7,5 miliardi lordi (6,6 miliardi di euro netti), finirà davanti la Procura Generale della Corte dei Conti per danno erariale,alla Commissione Europea per aiuti di Stato, a 130 Procure della Repubblica con ipotesi di peculato.
La parte del leone per Intesa San Paolo, che detenendo il 30,3 % del capitale di Bankitalia, avrà un gentile regalo di 2 miliardi di euro netti; Unicredit (22%) riceverà un bonifico a spese della collettività, pari 1,452 miliardi; al terzo posto le Assicurazioni Generali con 415 milioni di euro; al quarto la Cassa di Risparmio di Bologna, che avrà un maxi assegno di 409 milioni di euro; al quinto posto l’Inps del collezionista di poltrone Mastrapasqua, che riceverà 330 milioni di euro netti; al sesto la Carige, con 264 milioni; al settimo la Bnl con 184 milioni netti; seguita da Mps (165 milioni); Cassa di Risparmio di Biella e Vercelli (138,6 milioni); Cassa di Parma e Piacenza con 132 milioni netti; Carifirenze, con 125,4 milioni di euro, tutti al lordo della tassazione pari al 12%,il cui ammontare totale è di 900 milioni di euro.
Senza contare il rischio tangibile che le banche o fondi di investimento italiani ed esteri, che entreranno nella “public company” di una Bankitalia privatizzata dal Governo Letta-Saccomanni, in nettissima controtendenza rispetto alle Banche Centrali di tutta Europa (pubbliche o semipubbliche), acquistando le quote eccedenti il 3% che le vecchie azioniste dovranno dismettere, potranno rivendicare il diritto alle riserve in oro ed in valuta, appostate nel bilancio al 31.12.2012, per la somma di 132,556 miliardi di euro.
Un ulteriore regalo a banche e banchieri azionisti di Bankitalia, è rappresentato dalla pioggia dei dividendi annui, i quali fissati al tasso del 6%, ben 24 volte il tasso di riferimento Bce dello 0,25%, oppure se si preferisce 12 volte in più dei tassi di rendimento dei BTP attorno al 3%, porteranno nei bilanci delle banche socie ben 450 milioni di euro.
Adusbef e Federconsumatori, dopo aver esaminato con i loro migliori legali i profili giuridici e le palesi forzature nel conferimento a banche e soggetti privati del patrimonio pubblico (così come sono configurate ed appostate le riserve straordinarie della Banca d’Italia), raffigurati specie nel papocchio dell’art.6, depositeranno un esposto-denuncia lunedì prossimo 3 febbraio a 130 Procure della Repubblica ipotizzando tra gli altri, il reato di peculato; alla Procura Generale della Corte dei Conti, che dovrà valutare l’ingente danno erariale; alla Commissione Europea, per i lapalissiani aiuti di Stato mascherati alle banche socie, proprio alla vigilia degli stress test europei sulle banche italiane.
Febbraio 3rd, 2014 alle 14:27
La differenza fra le persone intelligenti e i “grillini” è che le persone intelligenti interpellate, ad esempio, sul caso Dambruoso, rispondono senza nessun timore che il suddetto questore debba essere allontanato immediatamente dal parlamento mentre il grillino, se interpellato sugli insulti sessisti rivolti alla Boldrini, risponde con diverse formule tipo: “Che cosa vuoi che sia!/Perché, non è vero?/In Italia succedono cose peggiori/Siamo solo cascati in una trappola del PDL e del PD-L ecc ecc…”. Autocritica zero e fede cieca nel proprio leader: cosa vi ricorda????
Febbraio 3rd, 2014 alle 14:32
E’ come quello che gli offendono la mamma e reagisce a calci e pugni passando dalla ragione al torto.
Non ci dimentichiamo che il contendere era un decreto all’interno del quale c’era si la conversione dell’abolizione dell’IMU sulla prima casa, ma il governo (con la g minuscola), ci aveva infilato dentro anche il provvedimento su Banca d’Italia che di fatto regala 7 miliardi alle banche.
Ora, fermo restando che le reazioni scomposte e violente non portano da nessuna parte, non sarebbe l’ora di finirla con queste furbate di inserire provvedimenti che altrimenti avrebbero difficoltà a passare, nello stesso decreto che invece riguarda una priorità importante come l’IMU? Della serie o prendete tutto il pacchetto o ci rimettete l’IMU, bel modo di far politica non c’è che dire.
Poi, è ovvio che sono da condannare certi commenti e certe reazioni e tanti personaggi dei 5 stelle in parlamento non ci dovrebbero stare, ma ora come ora tanti di questi parlamentari lì dentro non ci dovrebbero stare. E questo lo dice e lo pensa uno che non ha votato 5 stelle e che non ama particolarmente Grillo che considero un opportunista come ne girano tanti intorno alla politica.
Ma la vicenda che ha scatenato il tutto, è emblematica di questa classe politica….
Febbraio 3rd, 2014 alle 14:33
caro David, siam messi maluccio.
Ci siamo ritrovati a osservare educati politici di professione che promuovo leggi liberticide e antidemocratiche (piddini e sel), contro maleducate squadracce parafasciste che difendicchiano la costituzione e la sua democraticità.
Tutto questo per l’assenza di una sinistra reale che evidenzi i limiti di questi individui.
Febbraio 3rd, 2014 alle 14:42
Jack Kramer, la Banca d’Italia acquisterà le quote eccedenti delle varie banche con le stesse riserve che sono state imputate a capitale sociale ed immediatamente dopo reintegrerà l’uscita rivendendo quelle stesse quote ad altri investitori frazionandole nel limite massimo del 3%.
Tanto per chiarirlo con un esempio, sennò qui la gente fa finta di non capire: te (Unicredit ad esempio) vieni da me (Banca d’Italia) e mi vendi 1.000 quote e io ti do 100.000 euro, il giorno dopo io rivendo quelle quote in 10 pacchetti da 100 quote l’uno a 10.000 euro e incasso 100.000 euro.
L’operazione è questa.
Da dove sono usciti i soldi? Dalle tasche dei nuovi detentori delle quote della Banca d’Italia.
E’ uscito un solo euro dalle casse dello Stato? No, anzi entreranno le imposte sulla plusvalenza realizzata dalla cessione delle quote eccedenti di Unicredit (restando al nostro esempio) alla Banca d’Italia.
Non mi sembra così difficile da comprendere.
Tranne che per il Generale che non molla a fare sarcasmo.
Febbraio 3rd, 2014 alle 14:45
A me fa schifo che si sia alzato un polverone mediatico di questo tipo su uno dei tanti insulti che ci sono nelle discussioni alla camera, al fine di nascondere il vero problema di fondo ovvero il regalo di 7 miliardi alle banche. Come mai David, il paladino della giustizia Renzi che commenta qualsiasi cosa fatta dal governo, su questo scempio non ha aperto bocca? Come mai la Boldrini, unica nella storia della Repubblica a usare lo strumento dittatoriale della tagliola, va a mentire al tg1, dicendo che gli italiani avrebbero dovuto pagare l’imu quando bastava un cdm per abolirlo, e il giorno dopo nella legge elettorale entra la clausola salva-sel? Perchè neanche un tg parla dello schifo che è passato con quel decreto? Basta ergersi a moralisti e nascondere le cose che veramente cambiano il futuro degli italiani.. Io mi sono rotto..
Febbraio 3rd, 2014 alle 14:57
@Monica. questa volta sono, pur non essendo un grillino, in accordo con il Generale. Penso che gli Italiani abbiano sempre meno necessità di forma e sempre più di sostanza.
@David. chi va al mulino purtroppo si infarina…
Febbraio 3rd, 2014 alle 14:57
Questa criminalizzazione del termine pompinara, usato come arma impropria, è singolare. Simpatica e divertente se riferito alla Carfagna o alla Minetti diventa oltraggiosa e maschilista se rivolta alle donne di sinistra. Ohibò, sembra che le donne progressiste aborrano tale pratica mentre i colleghi maschi si guardino bene dal chiederla, non sia mai! Orbene è risaputo che le donne sui pompini si dividono in due sole categorie: quelle che li fanno e le bugiarde, mentre gli uomini in tre: quelli che li sognano, quelli che li chiedono e quelli che li rimpangono. Quanto alla Boldrini, il problema è solo che è una incompetente spocchiosa, per il problema di cui sopra sarebbe stato meglio eleggere la Bindi, così non c’era partita.
Febbraio 3rd, 2014 alle 15:05
OT: Solo un ricordo per Philip Seymour Hoffman. Purtroppo una morte stupida per quello che è stato un grandissimo attore.
Febbraio 3rd, 2014 alle 15:14
TIFOSERIE,NO GRAZIE…
@ Maledetto toscano
Vedi caro amico,tutto si sta riducendo ad una mera caciara di posizioni faziose ed ideologicamente scorrette,tra tutti gli attori di questo periodo. E’ chiaro come il sole che la testa del m5s giochi allo sfascio,obbbiettivo vero della sua mission.
Per loro il fomentare il malcontento e la chiusura totale a qualunque azione politica condivisa,è lo scopo ultimo;ovvero il caos.
Basta documentarsi un po più approfonditamente,invece di fermarsi agli slogan dei media e degli urlatori di turno,per capire il progetto della Casaleggio e c. del quale il comico genovese pare solo un totem da cui far partire invettive.
E lo scopo,come ho detto più volte e solo un egemonizzazione peranoica della società,che non tratta di temi sociali e di pubblica utilità,come alcuni del m5s giustamente,cercano di portare avanti,ma di ben altro..
Gaia e gli altri deliri come la decrescita felice,sono solo l’inizio di quello che la mente contorta di questi personaggi può
partorire. Non c’è da stare tranquilli,non tanto in tema di ordine pubblico,anche se bisogna vigilare,ma di assetto internazionele. L’antieuropeismo imperante
alla base dell’ignoranza collettiva unito a i gruppi come le dx xenofobe francesi ed olandesi,una parte di m5s e della lega,fanno si che l’Europa politica s’interroghi su quali paesi e bene contare e su quali no.
In un’Italia già rovinata dalle lobby familistiche,dai partiti farabutti e da governi d’interesse,movimenti di questo genere non aiutano certo chi davvero questa politica vuole cambiare per portare la nazione a contare seriamente sul palcoscenico europeo ed internazionale.
Gli errori che sono stati fatti in questo periodo dai vari attori,confermano purtroppo che da noi non si cerca la soluzione politica,intesa come accordo per il bene comune,ma si ricerca solo uno scontro tra fazioni,appunto tra tifoserie,che inevitabilmente contagia il normale cittadino,spesso poco attento a cosa sta dietro ad uno slogan o a un provvedimento.
Credo che quello che si è visto ultimamente in parlamento sia mortalmente squalificante per l’Italia,specie per chi da fuori guarda al risolversi di un crisi annosa ed ancora troppo presente nella vita di tutti i giorni. Slogan e dichiarazioni come quelle dei m5s e atti come come quello del questore di SC sono entrambi da censurare alla stessa stregua,senza se e senza ma.
Servirebbe a tutti un bell’esame di coscienza e una vera riflessione su cosa servirebbe fare da subito ed in fretta.
Nonostante molte delle proposte dei m5s siano condivisibili ed in linea col pensiero di molti che guardano a sx,vengono vanificate dal fanatismo che le anima.
La politica non è tutto o niente,la politica e mediazione nell’interesse delle cose e fino a che almeno la parte sana del m5s non farà propria questa idea,sarà la linea del fanatismo a farla da padrona.
E questo è davvero un peccato.
UdF
Febbraio 3rd, 2014 alle 15:25
La deriva purtroppo non è solo dialettica ed il vero peccato di ingenuità e’ credere che si limiti a questo. La deriva purtroppo è totale e la violenza verbale fa da cornice alla violenza fisica che ogni giorno vediamo da parte di certi personaggi e che non possiamo più tollerare…almeno togliamo loro la cassa di risonanza . Non si tratta di fare un varietà e non si può governare il Paese senza avere idea di cosa ciò comporta . Non è più accettabile il principio del distruggere per distruggere, le offese gratuite, la tolleranza per certi atteggiamenti..credo che sia ora di dire BASTA, PER FAVORE SIATE SERI ( se vi riesce)!
Febbraio 3rd, 2014 alle 15:26
Buon giorno a tutti.
Breve premessa. Caro LUCKY 63, il termine giustificazionista non riguarda certo te o altre teste pensanti. Riguarda chi strumentalmente, troll, strisciato o polemista,( a volte in coro insieme) prende spunto da un qualsiasi appiglio per seminare zizzania contro la Fiorentina. ( tipo il post di SKLERICI di ieri). Altresì ho grande stima e piacere di scambio di opinioni di chi offre spunti e rilievi dettati da competenza e solida capacità di argomentare. Come te LUCKY.
ORADARIA, io sarei un buonista e lo sono con orgoglio perché non mi sottometto al clichet pompato dal pensiero omologato nei vostri cervelli. A parte il discorso sull’ipocrisia, un gioiello di tolleranza e di capacità di analisi, mi domando con quale approccio culturale si possa affermare che “negro” non è una offesa.
L’offesa è tale in quanto chi la riceve la percepisca come tale. Il termine citato ha assunto nel corso del tempo una connotazione negativa grazie anche al rifiorire dell’intolleranza e della discriminazione, manifesto di antibuonismo per eccellenza.
RIALTI e BOLDRINI. Non capisco perché accostare le due situazioni. Nel caso del giornalista viene fatta una domanda sulla base dei “fruscii” cittadini, anche su questo post. Se l’Italia non fosse una nazione plagiata dalla sindrome confessionale del sesso come peccato, per cui bisogna rimuovere tutto ciò che lo riguarda, una domanda sull’orientamento sessuale sarebbe lecita e normale e lecita sarebbe anche la risposta.
Ma qui no, si tollera solo se tutto è nascosto,magari in nome di un bluff supponente come la famiglia naturale: è la morale del non vedo, non sento, non parlo anche se so.
Nel caso della Boldrini il concetto è diverso: non si parla di quello che uno E’ ( l’orientamento sessuale) ma di quello che uno FA . E allora la concezione della fellatio come unico mezzo per emergere per le donne, oggetto di maschilismo che concepisce le donne esclusivamente come trastullo per il suo piacere o il corpo femminile come unico mezzo per arrivare a contare.
Eppure le donne, queste nostre straordinarie compagne di vita, sono baciate più di noi maschietti dall’evoluzione. Coma ho già scritto sono biologicamente più complete, hanno la gestione della specie nella gravidanza nell’allattamento, fanno selezione dei geni potendo scegliere un solo padre per volta, al contrario dei maschi che in teoria potrebbero coprire un numero grandissimo di “fattrici”, sono spesso al centro della casa e negli ultimi tempi hanno la doppia incombenza casa – lavoro.
L’uomo è l’unico animale evoluto che uccide la propria compagna per motivi “futili”. Aver rispetto per le donne è una delle nozioni basilari per la convivenza personale e civica.
Febbraio 3rd, 2014 alle 15:26
alcuni post francamente mi fanno un po sorridere. Un sorriso amaro, evidentemente.
Anzichè argomentare le proprie motivazioni si cerca di smontare le ragioni degli altri.
Ho votato M5S e oggi sono ancor più convinto. Non cambio certo idea perchè qualcuno mi da addosso o usa slogan riportati da altri.
Io sto seguendo il loro operato da vicino, sui siti, e vi consiglio di monitorarlo anche voi, ne resterete colpiti. Io vedo gente che crede in quello che fa o ha un entusiasmo sconcertante. Infondono speranza. Controllano i porcai che la classe politica che ci ha governato negli ultimi 30 anni ha fatto impunemente.
Certo poi ci sono tanti “stupidi” che usano frasi poco felici e da condannare. Me ne dispiaccio e mi piacerebbe che smettessero.
Per espeireinza personale vi garantisco che accuse poco “signorili” o disgustosamente maschiliste venivano e vengono usate da tutti (destra sinistra centro etc). Gli imbecilli sono d’appertutto.
io ho estrema fiducia.
Sono un non violento e non riscontro “rischi” democratici.
mike
Febbraio 3rd, 2014 alle 15:39
Sarei curioso di sapere quale parte del mio messaggio era da censurare, almeno starò attento e non commetterò più reati di lesa maestà…..
Febbraio 3rd, 2014 alle 15:47
intanto escono fisicamente e non con giri di posta eppoi rifattela con adusbef e federconsumatori
Febbraio 3rd, 2014 alle 15:55
Gentile direttore David Guetta,
per una volta non mi trovo d’accordo con Lei.
Cerco di spiegare il mio punto di vista, non prima di aver espressamente sottolineato il mio antimaschilismo e il mio ripudio verso ogni forma di volgarità.Spero che le illustri presenze femminili di cui questo blog altro non può che vantarsi non mi fraintendano e captino il vero pensiero che sottende a quanto di seguito esposto.
Lei chiede, e si chiede, il perchè determinati riferimenti non siano stati posti ai rappresentanti di sesso maschile e/o rivolti al dott. Grasso.
Credo che la risposta sia semplice. Sino a quando la maggior parte dei posti di potere verrà occupata da esponenti di sesso maschile, diverrà naturale l’utilizzo del sesso da parte del genere femminile. Per esplicare meglio il concetto esposto con la crudezza di cui sopra basti pensare a quanti uomini di potere (e per potere non intendo solo il “politico di ruolo” ma anche il produttore per chi vuole fare cinema, il docente universiatrio per chi è studentessa, l’autore televisivo per chi vuole fare televisione, l’editore per chi vuole essere scrittrice e via discorrendo…)si accompagnino con donne più giovani, di rara bellezza che, diciamolo apertamente, se i primi non vantassero simili cariche sarebbe inverosimile vederle a codesti accompagnate. E ciò valga non solo per i rapporti ufficiali ma,soprattutto per quelli ufficiosi…
Lo sappiamo benissimo che è così ma quando qualcuno lo fa presente pubblicamente scoppia uno scnadalo.
Personalmente, dissento dalla terminologia volgare usata, ma il concetto è condivisibile sino a che sarà quasi sempre l’uomo (inteso come maschio) ad occupare certe cariche. Per fare sì che divenga naturale utilizzare la definizione di cui sopra al contrario, ossia nei confronti dei maschietti, è doveroso che anche il costume, o sarebbe meglio dire il malcostume, si modifichi e che le donne aumentino la loro percentuale in seno alle cariche di potere. I detti e le espressioni contenenti dei luoghi comuni, lungi da essere apprezzati (soprattutto nella loro spregevole volgarità) nascono sempre dalla percezione fattuale della realtà e, seppur estremizzati, ne rilevano le specificità.
Io ritengo che il sistema così come è sia da imputare per metà agli uomini che approfittano delle loro posizioni e per metà ad alcune donne che sfruttano determinati situazioni. Però è innegabile che, anche se le percentuali pian piano si stanno modificando, siano maggiori i casi dove è l’uomo potente a favorire la donna compiacente piuttosto il contrario…e quindi una frase come quella a cui Lei fa riferimento vien spregevolmente naturale rivolgerla alla donna, senza che ciò voglia apparire quale giustificazione.
Da ultimo, ritengo che le donne abbiano sacrosanti motivi e sacrosante ragioni di cui dolersi per simili espressioni ma una parte del loro giusto risentimento dovrebbe essere dirottata, oltre che nei confronti di chi simili espressioni proferisce, nei confronti di chi, maschio o femmina che sia, con reiterati comportamenti, abbia indotto, nelcorso degli anni, a pensare che alcune designazioni/ elezioni/ nomine possano trovare origini dall’esercizio di pratiche erotiche. L’ultima di cui siam venuti a conoscenza, quella, cioè, di tale Chiodi in compagnia di letto con una donna che poi puntualmente è stata da lui favorita, altro non fa che confermare l’amara regola…
Febbraio 3rd, 2014 alle 15:56
non mi piace.. non c’è niente da fare M5S non piace…mi ricorda troppo la lega della prima ora.. quella dei duri e puri (che poi son o stati pescati con le mani nella marmellata)in più questi hanno pure un pizzico di strategie prese dai giornaletti del nano “libero” e “giornale” noti per lo sputtanamento…..le scene del parlamento mi ricordano certe foto degli anni 20 dove i bravi “camerati” bloccavano i consigli comunali e parlamentari… eh..si questi mi fanno paura!!!!
Febbraio 3rd, 2014 alle 16:01
Bello spettacolo che si vede in Parlamento, fra tutti/e…da tutti e due i sessi!
M5S chi?
Sembrava dovessero risolvere chissà cosa..quando sono entrati in politica. Invece hanno superato i politici precedenti per quanto riguarda lo schifo, andate avanti così…Grillo e compagnia bella!
Febbraio 3rd, 2014 alle 16:06
Diamo a Cesare ciò che è di Cesare
I mio post è integrale e non ha avuto censure quello che ho scriito era dovuto al fatto che il mio commento risultava non pubblicato….faccio ammenda
Febbraio 3rd, 2014 alle 16:08
Che bella storiella. E che bella piega sta prendendo il M5S. Per quanto mi riguarda, è una delle più grandi delusioni politiche; e sì che ne ho beccate un bel po’. Ma un prodotto a così breve scadenza non mi era mai capitato. Peggio delle mozzarelle del discount.
Sorvolo sul disgustoso maschilismo evidenziato dalla vicenda, sul quale ha già ottimamente argomentato David. Aggiungo solo che si tratta di una vomitevole fattispecie degli insulti, rigorosamente razziali, a Balotelli, alla Kyenge, a Gad Lerner, ecc. In questo paese nessuno è mai razzista, maschilista o xenofobo, no. Però, per attaccare una donna la si butta sul sesso, Balotelli è negro, Lerner nasone, e via andando.
Nello specifico, colpisce poi la componente infantile dell’insulto. Cosa fareste in auto con la Boldrini? Mi ricorda i bigliettini che giravano in classe alle elementari, con scritto: cosa faresti con l’Arianna? E quattro alternative da barrare. Era un po’ penoso tra bambini di 10 anni. È patologico per 40enni che, a quanto pare, stanno troppo davanti al computer, arrivando a credere che la CIA inserisca cip sotto pelle per controllarci, che esistano le sirene o che la vera minaccia ambientale sia rappresentata dalla diffusione degli assorbenti.
Ma poi, tutto questo vociare, insultare, minacciare è solo fumo negli occhi. Uno spettacolo a favore di webcam o telecamera. In queste settimane il M5S ci ha riproposto tutto il rancido repertorio del (finto) ostruzionismo parlamentare (quello vero, più efficace, ha il difetto di non fare abbastanza spettacolo). Mancava solo il cappio. Una cosa già vista che, peraltro, sappiamo pure dove porta, nel giro di pochi anni: a comprare mutande o lauree in Albania. Coi soldi nostri.
E che il gioco, elaborato da Gianroberto Yoko Ono Casaleggio (l’unico e solo che decide le strategie del Movimento) sia questo, lo dimostra la giravolta sulla legge elettorale. Un tempo il M5S era per il maggioritario. Dice che vuole tornare al Mattarellum, a tutti i costi. Poi, dopo uno dei loro attendibilissimi referendum on line, diventa fermamente proporzionalista.
Ma non volevano governare, rivoltare l’Italia come un calzino e bla bla bla? BeppeMao non diceva: se non vinco le elezioni me ne vado? O non lo sa che, votando col proporzionale, ne uscirebbe un parlamento diviso tra tre partiti più o meno equivalenti? Lo sa, lo sa. Anzi, è proprio questo che vuole. Un parlamento senza maggioranza che spinga centrodestra e centrosinistra ad allearsi ancora, e ancora e ancora. Di modo che il M5S possa, come un’edera, continuare a nutrirsi dello stallo delle larghe intese. Il paese intanto va a rotoli? E che importa! Hai di fronte una telecamera o una webcam! Dacci dentro! Del resto, Yoko Ono l’ha detto nei suoi mirabili video: ci sarà la rivoluzione e poi, finalmente, il regno di Gaia! Amen.
Febbraio 3rd, 2014 alle 16:09
Quello che è avvenuto si chiama Istigazione alla violenza. Non ci sono giustificazioni (cosa vuole dire “qualsiasi italiano dice o direbbe quello che è stato scritto sul blog di Grillo, quello che hanno scritto riguarada loro, non me. Comincino a non sentirsi portavoce di nessuno, ma di loro stessi) per le violenze verbali e fisiche avvenute. E questo vale anche per le violenze verbali di tutti i rappresentanti della politica. Se si vuole cambiare le cose in Italia, suggerisco a chi giustifica il comportamento dei grillini di valutare una semplice proposta: ma volete fermare il degrado con il degrado? Perchè oramai viviamo in quelli che si possono definire tempi bui, credete che i mezzi da utlizzare siano quelli a cui vi opponete? E dove risiede il cambiamento? Soalmente negli “attori”, non di certo nella “trama”. Quindi è solo una questione di potere. Via il “vecchio” per far posto al “giovane”. La “pancia” senza la “testa” (e il contrario) non porta da nessuna parte.
Febbraio 3rd, 2014 alle 16:18
Caro Generale,per esperienze personali,ti dico,che ogni persona ha un prezzo.
E come in tutti i listini c’è chi tiene su il prezzo,chi fa sconti e chi saldi…
Io non credo più all’onestà dedita al sociale.
Inoltre vorrei che tu rispettassi le mie idee anche se sbagliate(per te).
Febbraio 3rd, 2014 alle 16:24
Alessandro B.
Dagli esempi che fai dimostri che un c’hai capito proprio nulla
Febbraio 3rd, 2014 alle 16:26
Allora: che adusbef e Federconsumatori facciano azioni legali non vuol dire niente… sapessi quante ne perdono… si chiama ricerca di visibilità (che porta soldi)… …detto questo: è assurdo chi sostiene che le riserve sono dello stato… no: la banca d’italia è un istituto pubblico ma con capitale privato… è soggetta ad enormi vincoli ma i soldi sono degli azionisti… …quindi nessun aiuto di stato ma una semplice scrittura contabile che ha trasformato 7,5 miliardi di utili non distribuiti in capitale sociale… …il rischio aiuti di stato si può configurare solo nel caso che l’acquisto delle quote da parte di bankitalia si dovesse rilevare fuori mercato ma si tratta di un processo alle intenzioni e, comunque, bce e ue vigileranno… …che poi, e lo ripeto, si tratta di un falso problema visto che le banche non possono recedere e il valore delle azioni è dato dalle rendite che garantiscono e il cui massimale possibile è stato pure abbassato con questa legge…
Febbraio 3rd, 2014 alle 16:42
Questi grandi rivoluzionari hanno ricevuto un quarto dei voti degli elettori italiani, avevano la possibilità, per usare un gergo calcistico, di tirare un calcio di rigore a porta vuota e l’hanno sbagliato tirando alle stelle. Dilettanti della politica, un coacervo di ex qualcosa, guidati da un vero guitto multimilionario che spera nella catastrofe, tanto a lui “non gliene può fregar de meno”. Potevano davvero fare la rivoluzione ponendo da subito, con la loro forza parlamentare, le basi per un governo alternativo, ma hanno scelto la via dell’azzardo nella speranza di prendere tutto. Hanno perso e perderanno. L’hanno capito e adesso tentano lo scontro della disperazione. Mi fanno pena.
Febbraio 3rd, 2014 alle 16:44
@Giacomo
Scrivi “A proposito a quando un intervento perchè un ex questore di Scelta Civica (civica proprio!) ha preso a schiaffi in parlamento una donna? Ah già, ma la donna presa a schiaffi è del M5S, allora si può….”
No che non si puo, ma la Lupo non è stata presa a schiaffi perché Donna, la Lupo ha preso una manata perché era li’ mentre i parlamentari si menavano.
Che i parlamentari si menano è gravissimo in assoluto e (a mio avviso) dovrebbe esserci la decadenza immediata e automatica, pero’ non è una novità, e le manate li’ sono alla “‘n do cojo cojo”
Ben altro è l’incitamento sessista partito dal Blog di Grillo che (di riffa o di riffa) vuole essere il leader del secondo o terzo (dipende da come si fanno i conti) partito italiano.
Far finta che le due cose siano paragonabili è essere in malafede o idioti
Febbraio 3rd, 2014 alle 16:45
E bravo Generale, come al solito parli senza preparazione, spari le tue sentenze per sentito dire (proprio come fai di solito sulla Fiorentina) e poi quando ti trovi davanti ad argomentazioni approfondite fai finta di niente o, peggio ancora, fai il sostenuto decidendo a chi rispondere o no.
Sei troopo tronfio per ammettere di non capirci niente e di aver preso una cantonata, eh?
Un consiglio: parla di musica, sulla quale sei apprezzabilissimo, ma di economia e di bilanci lascia perdere, perchè ogni volta dai vita ad un teatrino indecoroso.
Febbraio 3rd, 2014 alle 16:49
Omologato.
De Rosa ha chiesto scusa.
Non una parola sul signore che aveva appoggiato la sua mano istituziopnale su Loredana Lupo.
Omologato.
Non una parola sul decreto bankitalia non scorporato da quello sull’IMU, il vero motivo per cui hanno dato tutto questo risalto mediatico per fare tacere la verità scomoda di cui parlare.
Che tristezza.
Il problema non sono i pompini, il turpiloquio di partito ; se penso a quello della Lega, altro che deriva dialettica .
Il FATTO (quello che dite che conta, il fare), è che per la prima volta in Italia c’è un opposizione degna, e questo Vi fa enormemente paura.
Buona sera.
PS
sono del m5s, si può dire buona sera?
Febbraio 3rd, 2014 alle 16:52
Caro David quando parli di fiorentina sei un grande…grando parli di politica un po meno…ma hai letto il provvedimento che regala 7,5 miliardi di euro nostri alle Banche???? Sveglia!!!
Febbraio 3rd, 2014 alle 16:54
Ed ecco Jack Kramer che prende il poste del Generale e fa il suo bel copia-incolla.
In tutto quell’articolo non c’è un solo punto in cui si evidenza l’uscita di soldi pubblici.
La Banca d’Italia (“istituto di diritto pubblico” e non “istituto pubblico” che è ben diverso) era già in mano ai privati per il 90% e l’aumento di capitale avviene con riserve che già facevano parte del patrimonio netto, quindi lo Stato non c’ha messo un euro.
Così come gli utili prodotti e distribuiti sono utili prodotti e distribuiti da un ente in mano privata che non prende un solo euro dallo Stato.
Certe associazioni di consumatori dovrebbero pensare alle frodi in commercio piuttosto che farsi pubblicità con certe denunce farsa.
Ora mi raccomando, continua a fare copia-incolla di articoli per la serie “ma se lo dicono loro…..”.
Febbraio 3rd, 2014 alle 17:09
ovviamente volevo dire è assurdo sostenere e non è assurdo chi sostiene. …
Febbraio 3rd, 2014 alle 17:10
dell’energumeno di scelta civica che ha tirato una manata a una donna non dici niente nè te (che in effetti non ne hai motivo) nè invece la boldrini che ci ha sfracassato le scatole con la violenza sulle donne però vede solo quello che vuol vedere.
Sarò strano ma più fate queste campagne, a mio avviso ipocrite e moraliste, più mi convinco che hanno ragione loro.
Mi sono rotto le scatole del politically correct è da quando sono nato che si vive in un contesto dove c’è chi sa sempre come ci si deve comportare, cosa si può pensare e cosa non si può nemmeno pensare (figuriamoci dire) e sinceramente per me è ormai l’ora di dire ciò che si pensa, sempre, che poi agli altri non piaccia ci può stare ma me ne sbatto (se scrivo me ne frego poi mi danno del fascista anche a me?)
Febbraio 3rd, 2014 alle 17:13
Caro Mar Tirreno, mi dispiace per te, ma tra noi due credo che, qui, quello che non c’ha capito molto sei te.
Quelle riserve non sono denaro pubblico ma utili prodotti e accantonati da un ente le cui quote sono in mano privata, alla stregua di una qualsiasi società di diritto privato.
Se l’aumento di capitale fosse stato effettuato con un nuovo apporto di denaro da parte del Ministero dell’Economia allora, in quel caso, ci sarebbe stato da incazzarsi perchè significava dare i soldi alle banche, ma in questo caso quelle riserve erano già di quelle banche che detenevano il capitale sociale di Bankitalia, quindi il governo non gli ha fatto alcun regalo. Tanto meno di “soldi nostri” come il Generale va urlando dall’inizio del topic.
Un consiglio: comprati un libriccino di economia e legislazione degli intermediari finanziari, di quelli che studiano i ragazzi all’esame del secondo anno di economia, e togliti qualche dubbio.
Non mi metto a farti i copia-incolla di articoli della federconsumatori. Ho troppo rispetto per una materia così difficile come la legislazione bancaria.
Ciao.
Febbraio 3rd, 2014 alle 17:17
21 post del generale su 143 totali. (ad ora!)
La dimostrazione della follia umana del singolo e la dimostrazione della pochezza del movimento cinque stelle.
In un sito frequentato quotidianamente da oltre 4000 persone , uno solo, patetico e risibile, si erge a difensore barcollante e strenuo , copiante e incollante , di una forza politica allo sbando.
Gli altri 4000 utenti e visitatori?
Guardano, passano e ridono come si fa quando ci affianchiamo a qualche grullo che in macchina ragiona , si incazza e gesticola da solo col vivavoce del telefonino.
Non so se provare pena o divertimento verso questi errabondi individui, abbrutiti e stantii, degni votanti dell’accolita parlamentare di falliti e debosciati che costoro difendono con tanto livore .
Febbraio 3rd, 2014 alle 17:36
LA BANCA D’ITALIA E’ UN ENTE PRIVATO??? MA CHE VANEGGI?
Febbraio 3rd, 2014 alle 17:41
Meno male che abbiamo Rachele sisto che ha capito tutto e bene.
Talmente bene che mi dice che non ho capito nulla ma si guarda bene dallo spiegare come sta la situazione.
Febbraio 3rd, 2014 alle 17:53
tira una brutta aria… questo m5s mi fa spavento
Febbraio 3rd, 2014 alle 17:56
Pregiudicato uno, pregiudicato l’altro, condannato uno condannato l’altro, Clown uno clown l’altro cosa volete di piu’ dalla vita?
Non vi basta il circo?
Conteviola
Febbraio 3rd, 2014 alle 17:59
GUARDA Ale B. che nessuno ha mai detto che lo Stao ci rimette, tutti dicono, a parte te, che lo Stato finanzia le banche private con soldi pubblici, con le riserve nazionali, che non sono delle banche priate. E’ inutile che tu dica che l’avevano in conto capitale, l’acquisto dell’eccedenza del 3% da moneta liquida alle banche.
ps. io non ho fatto copia incolla dal sito della federsonsumatori ma da quello del wall street italia. ma te ne trovo altri se vuoi
Febbraio 3rd, 2014 alle 18:14
Io dico che c’è ben altro! Ma anche tutt’altro! Per non parlare di quant’altro e senz’altro ed in questo momento 1,5 miliardi di persone sono una/o sulll’altro. Non dico altro
Febbraio 3rd, 2014 alle 18:18
XShimon 149
ho letto tutto d’un fiato il suo post.
Complimenti mi ha letto nel pensiero!!
Condivido tutto quello che ha scritto.
Ricordandole che Yoko Ono è vedova e le lacrime delle vedove non sono mai servite a niente,la saluto.
Febbraio 3rd, 2014 alle 18:22
Fare ridere , fate ridere , fate ridere….
In questo blog leggo che molti si sentono depositari della verità , sento cialtronerie che non stanno ne in cielo ne in terra . Dietro una tastiera a sparare giudizi sempre trancianti , mai un dubbio , solo certezze . C…o che bravi.
Spero che molti siano giovani e a loro consento ma quando la deriva prende la vena degli altri , mi domando in quale consesso civile si viva .
Fulgido esempio il Generale , grande tifoso e musicista ( sincero chapeau )ma nel post 15 grandissimo ignorante ( da colui che ignora ). Mescolare la mafia alla Massoneria non è solo ignoranza ma un atto di viltà . Se non conosci l’argomento ci si deve informare e poi parlare . Ricordati che le mele marce le trovi in ogni luogo , è nella natura dell’uomo la meschinità e nessuna istituzione , partito od associazione fatta da uomini ne è esente .
Voltaire: ‘non condivido quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dire quelle cose’
Febbraio 3rd, 2014 alle 18:27
Caro Alessandro B.
Non c’è dubbio che se la situaione è come la descrivi, il discorso cambia, ma da quello che leggo e sento, si tratta addirittura di una specie di conto corrente ( cospicuo ) dello Stato che verrebbe adoperato per casi di straordinaria ( o ordinaria) amm.ne. Impropriamente chiamato riserva. Ovvio che, se così stanno le cose, possiamo iniziare ad incazzarci.
Un salutone
Febbraio 3rd, 2014 alle 18:43
post 139 UdF
purtroppo è tutto vero quello che te dici e quello che te temi penso si stia già verificando da tempo…….
ormai siamo ridotti a vedere il vero campionato di calcio italiano di serie A disputarsi in parlamento…..
centrodestra e centrosinistra sono ormai alla stregua di milan e inter , roma e lazio ,genoa e sampdoria, cioè semplici squadre rivali che non disdegnano di far fondo anche agli stereotipi della peggiore tradizione campanilistica e folkloristica di massa pur di potersi aggiudicare la stracittadina magari con rissa e bagarre nei minuti finali quando si avvicina l’esito della partita e sono in ballo i cospicui diritti televisivi per la futura legislazione, con il M5S che come il cagliari agisce da elemento di disturbo creando solo ostruzione catenacciara ma poco incline a creare occasioni da gol e poi c’è la Fiorentina rappresentata dalla gente comune ed onesta anche se di alto profilo stilistico che dovrebbe giocare insieme a loro in questo campionato ma alla quale non fanno vincere mai niente pur recandosi puntualmente alle urne per poi assistere sempre allo stesso sporco gioco…………tutto questo per dire quindi che urge un bel 3-5-2 per far riaffiorare l’antico splendore di un tempo e ristabilire gli equilibri in campo ma qui ci dovrebbe pensare il primo ministro Montella
ps UdF considerando le tue assidue frequentazioni con il Sommo Poeta ti prego di perdonare il mio maldestro tentativo di allegorizzare ciò che la scena politica attuale ci propone ma ahimè penso che ormai non ci sia rimasto più nemmeno un nanogrammo di quello spirito ideologico-comunitario che dovrebbe animare ogni singolo parlamentare che rappresenti il governo di un paese civile
Febbraio 3rd, 2014 alle 18:46
David, finirai anche tu nella gogna mediatica di Grillo come gli altri giornalisti che criticano le parole del santone genovese e dei suoi accoliti.
Febbraio 3rd, 2014 alle 18:48
Tutta colpa del vecchio PD se ho dato il voto a Grillo: fecero vincere le primarie a Bersani e per non votarlo e non votare ovviamente nemmeno Berlusconi detti il mio voto al M5S pensando che un voto di protesta potesse consigliare qualcuno al Governo a cambiare registro. COSA HO FATTO? ho legittimato col mio voto la presenza di questi squadristi in Parlamento e non solo. Mai più . mai più. Mai più. Comunque sono convinto che se si torna a votare questi non raggiungono il 10% . ( spero )
Febbraio 3rd, 2014 alle 18:54
Ultraquoto i post 141 e 145….
e mi associo a quello di Franz Paperott
Febbraio 3rd, 2014 alle 19:02
David, temo che un mio messaggio appena inviato sia finito nello spam.
Visto che e’ il mio ultimo messaggio potresti recuperarlo? Grazie.
Febbraio 3rd, 2014 alle 19:07
@163: bah o che ti sei rimesso a scrivere?
UN TU POI STARE…
Febbraio 3rd, 2014 alle 19:09
@alesandro B.: ora ti posso anche rispondere, caro massimiliano.
Febbraio 3rd, 2014 alle 19:16
A proposito di PAROLE IN LIBERTA’: io non trovo che quelle pronunciate dalla Presidente della Camera – con le quali ha accusato i grillini di essere tutti potenziali stupratori – siano molto più eleganti di quel deputato che accusato le donne del PD di aver fatto carriera politica grazie alla loro accondiscendenza sessuale. Con in più l’aggravante della carica rivestita da che le ha pronunciate.
N. B. non ho mai votato e penso che mai voterò il M5S
Febbraio 3rd, 2014 alle 19:22
@163: parla uno che ha i busti di Benito in casa e il compare gli fa eco…
Febbraio 3rd, 2014 alle 19:22
post 149 Shimon
una cosa è certa la tua ironia è molto più sottile,elaborata ed elegante di quella di Grillo………
Febbraio 3rd, 2014 alle 19:37
Shimon E DETRATTORI DEL M5S
Secondo te E VOI tutto questo vociare, insultare, minacciare è solo fumo negli occhi?
Lo sai te come siamo messi a gap gender nella classifica mondiale? Siamo dopo la Tanzania. Chi ha creato questo paese maschilista, il m5s? No, ancora ha il latte in bocca, sono anni ed anni di ipocrisia che con il placet di politici che tirano solo il sessismo quando serve loro, che hanno ridotto il paese così. Perché nel nord europa non c’è questo sessismo. Mi spiace notare tutti questi post contro il m5s per quanto successo min questi giorni perché adesso è ancora più evidente il grande ruolo svolto dal m5s e quanto il ‘fenomeno’ non sia solo antipolitica. Il ruolo di autentica opposizione, che vent’anni di Violante e Boccia, D’Alema, Veltroni e via avevano fatto colpevolmente dimenticare, eccolo. Lo abbiamo di fronte agli occhi. Anche l’Italia ha ora un’opposizione vera: pensate se, in questo tempi di larghe intese, di “pacificazione”, di relazioni parlamentari e baci in bocca fuori dal parlamento, l’ingranaggio oliatissimo della Casta non avesse avuto nemmeno il granello di sabbia desideroso di incepparlo. Terribile: non per chi non si ritrova in Letta, Renzi o Alfano e Lupi, ma per la democrazia.
Qui sul blog c’era Massimiliano 71 che aveva un passato prestato alla politica che definiva i nostri parlamentari degli ‘SFIGATI’. La crescita notevole di deputati e senatori SFIGATI è sotto gli occhi di tutti. Sono emerse figure di spicco come Di Maio , così sfigato da essere il più giovane vicepres della camera e di aver tranquillamente dibattuto in un faccia a faccia nel fazioso ‘porta a porta’, Di Battista e Morra, Taverna e Sarti, eccetera. Voi chi ritenete più dotato, più sincero, più nuovo più libero di DI BATTISTA?
-iN UN discorso del dicembre alla Camera, Di Battista ha chiesto ai giornalisti di contestare almeno una loro proposta di legge, lasciando intendere che gli errori del M5S sono stati soprattutto di comunicazione. infatti LA VOSTRA PAURA , ADESSO, SIGNORI pd E pdl è CHE PRESTO VI RITROVIATE QUESTI SFIGATI NELLE TV; se questo succede tutti quelli che nei post cantano il de profundis per il m5s avranno brutte sorprese. Vedete, se Pd e predecessori si fossero espressi come la Taverna al Senato (memorabile su B.) o Villarosa alla Camera, oggi i 5 Stelle non avrebbero motivo di esistere . E il Pd non avrebbe dovuto uccidere la sua storia di sinistra consegnandosi al ‘fare per fare’ del briatoriano Renzi.
Per molti era altamente improbabile che andassimo a votare nel febbraio 2013 e prendessimo 9 milioni di voti senza soldi alle spalle, senza la massoneria, senza gruppi industriali ed anche gruppi criminali. La prossima campagna elettorale non la fa più solo Grillo, ma anche 160 deputati che si sono formati, e mettono al centro le idee ma soprattutto l’onestà e la trasparenza. L’obiettivo non è il 51% ma prendere un voto più degli altri, perchè in questo caso il pres della repubblica dovrà per forza dare un incarico al m5s ed in quel caso davanti al parlamento ci andranno con le loro proposte, a cominciare dal reddito di cittadinanza sul quale hanno lavorato i grillini di commisione finanza, leggi già depositate, con le COPERTURE FINANZIARE. Continuate a criticarci per il sessismo , il turpiloquio eccetera, non per la nostra vera opposizione … Allora buona supercazzola a tutti.
Febbraio 3rd, 2014 alle 19:46
Le quotazioni degli istituti oltre il 3% voleranno, quindi quegli istituti guadagneranno grazie a quel decreto una botta di soldi. Ergo, se lo stato gli fa questo favore, poteva almeno vincolare quest’operazione a una maggiore concessione di credito a piccole e medie imprese e famiglie, invece di collegare il decreto all’abolizione dell’IMU che non c’entra una fava
Febbraio 3rd, 2014 alle 19:48
Lorenzo 124
Bel post
Pensando ai miei figli dico sempre che si insegna con l’esempio, non con il bla- bla.
In politica chi insegna con l’esempio è solo un populista.
Ciao 😉
Febbraio 3rd, 2014 alle 19:52
Ho paura che non serva a nulla, ma ci riprovo.
Cari Briscola, Lorenzo e altri pentastellati.
Quando ci si trova davanti qualcuno che non la pensa come noi si ha davanti due strade: o si gira il culo e si va via (detto alla fiorentina) o ci si confronta.
Io preferisco la seconda ipotesi, perché, prima di tutto, sono consapevole di non essere portatore della verità assoluta (sempre che esista, ma è un altro discorso) e anche perché la vita mi ha insegnato che c’è più da imparare da chi non la pensa come te che da dagli altri.
A volte mi ostino, anche quando è evidente che non c’è spazio per il confronto aperto, lo scambio, l’opportunità di un altro punto di vista.
Vi chiedo: non pare anche a voi, leggendo questo blog, che ci sia una chiusura a priori verso chi ritiene che il M5S possa aver sbagliato qua e là (al netto delle offese, s’intende)?
A proposito della deriva violenta (per ora solo verbale) che nel mio post precedente ho considerato lecita anche se un po’ fuori dalle righe vorrei dirvi quanto segue: negli anni 70 facevo parte, come tanti altri, del movimento studentesco. Tale movimento con il tempo si frantumò (Potere Operaio, il Manifesto, ecc.). Io entrai in Lotta Continua, che voleva proseguire nel contrasto al “sistema”. Ovviamente il contrasto era molto chiassoso e poco riguardoso delle istituzioni, il che andava bene per il movimento, si creavano attivi istantanei, picchetti alle scuole, volantinaggi (ciclostile che fatica), proteste alle ambasciate, alla Banca d’Italia, e via dicendo.
Finché un certo giorno qualcuno cominciò a dire che bisognava armarsi, che lo scontro “fisico” doveva aumentare, che il sistema andava abbattuto fisicamente; molti di quelli che parlavano così avevano perso lo spirito della lotta, che incarnava ideali a cui tutti noi del movimento aderivamo, ed avevano negli occhi una luce molto brutta, che ho imparato a riconoscere più tardi. Cominciarono le armi, dunque, quelle vere, per contrastare, dicevano, le bombe dell’eversione nera.
Quei ragazzi si sono persi, hanno dovuto fare i conti con la delinquenza ordinaria (per avere le armi), la droga e chissà cos’altro.
Così sono nate le Brigate Rosse.
Capite perché qualcuno di noi teme che la storia possa ripetersi?
Io, all’epoca, me ne sono andato. Ed ho sbagliato. Dovevo insistere nella discussione, convincerli a tentare altre strade, meno definitive, a non scendere a patti con altri che non c’entravano nulla con lotta…
Ho fiducia che tutto questo non succeda a voi, ma cercate, davvero, di non dimenticare le lezioni della storia.
Febbraio 3rd, 2014 alle 19:57
Guardate cosa significa società di diritto pubblico,provateci,guardate quali sono i requisiti per poter essere definite tali. Poi ditemi se quegli utili “privati” di cui parlate avrebbero potuto dividerseli
Febbraio 3rd, 2014 alle 19:58
Pardon istituto non societa
Febbraio 3rd, 2014 alle 20:09
@94 Antigufo.
Scusami ma non l’ho capita.
Non mi sembra di aver sostenuto che sia più elegante dare di fascisti o di stupratori potenziali piuttosto che saltare sui banchi della camera, insultare a destra e a manca o addirittura arrivare alle mani.
Sono comportamenti deprecabili tutti e due ed io cittadino pretenderei da chi mi deve governare, oltre alla capacità, l’onestà e la trasparenza,anche un comportamento consono al ruolo che rappresenta.
Questo vale, a scanso di equivoci, per chiunque sieda su quegli scranni, senza distinzioni di sorta.
Ognuno deve fare il suo lavoro secondo coscienza ed esprimere le proprie idee liberamente, ma lo deve fare, a mio avviso,seguendo le regole di comportamento e anche di buona educazione che il proprio ruolo e anche la legge impongono.
La buona educazione è già la prima forma di rispetto nei confronti del tuo prossimo e sarebbe già tanto in un Paese come il nostro ormai alla deriva da un punto di vista morale.
Niente di più.
Un saluto
Lucky
Febbraio 3rd, 2014 alle 20:16
Ricordo che avevo scritto su questo blog lo scorso inverno, prima del successo elettorale dei fascisti a cinque stelle, che il movimento cinque stelle presentava dei caratteri chiaramente fascisti. Basta riguardare i discorsi di Mussoliini prima del 1922 per riconoscere gli stessi toni. Votate pure cinque stelle, cosi’ poi vi toglierete l’assillo delle votazioni per un bel po’.
Febbraio 3rd, 2014 alle 20:20
Tutto bello e tutto nobile il tuo pensiero, ma io da elettore del pd mi incacchierei anche per un decreto come quello di bankitalia messo bellamente a traino di quello IMU.
Non mi sembra molto corretto e soprattutto in linea con un presunto partito di sinistra.
Febbraio 3rd, 2014 alle 20:45
Il sistema italiano è completamente fuori controllo e, a causa di una crisi economica e politica senza precedenti, ci troviamo un movimento che pesca nelle classi non più rappresentate e non più protette econicamente.
La politica ha fallito e queste, purtroppo, sono le conseguenze.
Difficile fermare questa deriva.
Febbraio 3rd, 2014 alle 20:48
Questo blog è lo specchio perfetto di come si affrontano i problemi in questo nostro “particolare” Paese. David ha puntato il dito su atti precisi e “certificati” che avrebbero dovuto sollevare un coro unanime di condanne e di prese di distanza. Invece appena dopo qualche decina di post il discorso ha virato verso discorsi di ogni genere e tono, senza nessun costrutto e legame con l’argomento originale. Non condanniamo la “politica” per quello che fanno o non fanno, ormai siamo quasi tutti papabilissimi candidati… Ciao.
Febbraio 3rd, 2014 alle 20:49
Sento la Boldrini parlare di “pestaggio mediatico”.
Dov’è la novità ? Dov’era la signora Boldrini fino ad oggi ? Su Marte ?
La rete è sempre stata infarcita di violenza verbale, offese e minacce (David ne sa qualcosa) e questa se ne accorge solo adesso ?
Berlusconi è stato offeso per anni in tutte le salse ma probabilmente alla Boldrini andava bene. E così da parte di Berlusconi e dai suoi fans sulla rete è stato detto di tutto di più contro Prodi e compagnia cantante.
Recentemente Bersani e Schumacher sono stati bersaglio di offese e caldi auguri di passare all’aldilà da centinaia di internauti frustrati.
E come non ricordare le offese ai Della Valle, a Corvino e Mihajlovic quando la Fiorentina andava male ?
A mio parere è cambiato solo il volume con cui l’amplificatore mediatico sta trattando la vicenda.
Quando vuoi far risaltare una cosa, illuminala molto bene ….
Febbraio 3rd, 2014 alle 21:18
@ 163. Compatisci il GENERALE. Gli avevo fatto già notare che la sua % di posts sul totale è esorbitante.
Se poi gli toccate il M5S allora non ragiona si raggiungono vette parossististe.
Comunque non preoccupatevi. Tagliola e sbarramento entreranno presto in funzione.
PLONK
Febbraio 3rd, 2014 alle 21:53
@ Violaviper
Ti ringrazi e sono lusingato,ma il tuo paragone calcio-politico è quuanto di più calzante ho letto ultimamente.
Senza disturbare il Sommo,vengo a dirti
che francamente non se ne può più,quasi nessuno argomenta,magari appassionatamente,ma conffrontandosi,mentre invece assistiamo ad innumerevoli copia incolla conditi in salsa di slogan ed offese a vario titolo.
purtroppo,anche questo e lo specchio di quello che siamo.
Tornando al calcio,ti do una notizia;la notte scorsa sono apparso in sogno al giovin partenopeo,qualcuno raccontava che quando è arrivato ai campini ripeteva continuamente 352.352.352….Tant’è che il dott.Manetti,preoccupato,lo ha subito visitato….
Un saluto,UdF
Febbraio 3rd, 2014 alle 21:57
Guetta qui l’hai tirata di fori!!io ti stimo come giornalista e radiocronista sportivo….ma questo paese è una merda guidato dai mafiosi corrotti il m5stelle x lo meno nel bene o nel male non ci si misckia con quella gentaccia che ha rovinato l’Italia e gli italiani……
Febbraio 3rd, 2014 alle 22:13
Caro David, viva la liberta’ e’ giusto e legittimo che ognuno dica cio’ che pensa anche se leggere gli ipertrofici post de ” il generale” e’ quantomeno fastidioso per il qualunquismo che esprime senza dare risposte chi gli chiede di dare qualche motivazione al suo generico abbaiare alla luna . Comunque ragazzi la domenica per noi e’ andata bene, il Napoli e’ stato ignominiosamente sconfitto a Bergamo, dove noi siamo stati bravissimi e quindi coraggio! Personalmente mi fa piacere che lamentino Mazzarri sia stato asfaltato a Torino, e’ un tecnico sopravalutato, come del resto Benitez.Mi chiedo tra le altre cose come sia possibile fare allenare una squadra di serie A da uno come Malesani, che sara’ anche una brava persona, un ex operaio ecc.ecc.ma che sta al calcio come la Monaca di Monza sta a Belen Rodriguez. Saluti
Febbraio 3rd, 2014 alle 22:14
l’unica cosa inammissibile e’ il regalo che hanno fatto alle banche con la complicita’ della Boldrini.Questa e’ una reale violenza agli italiani
Febbraio 3rd, 2014 alle 22:30
Caro Sig. Guetta io non condivido minimamente le sue affermazioni perche’ per me la vera violenza e’ quella che lo stato italiano governato da 20 hanni da pd e pdl ecc. ha fatto nei confronti di noi cittadini onesti con tutte le porcate che abbiamo visto e dovuto subire e non sto’ qui ha elencare perche’ ci vorrebbe una settimana per scriverle tutte. Piuttosto qualche volta scriva dei post su tutti gli artigiani e imprenditori o padri di famiglia che si suicidano o perdano tutto perche’ lo stato non paga i propri debiti ma chiede le tasse che sono da strozzino da come sono alte per pagare tutta questa classe politica di cui ha quanto mi pare lei ha molta stima. Le auguro buona serata e di non trovarsi mai in queste situazioni di cui noi poveri sudditi italiani siamo!!!!!
Febbraio 3rd, 2014 alle 22:40
No davvero questa l’hai buttata in buca… a mio parere spesso trascendi in vecchi stereotipi se per convenienza o se perchè sei convinto non lo posso sapere, posso anche rispettare l’idea in generale di essere contro il maschilismo (che per me ormai è morto per fortuna) ma ha volte, e ripeto a volte, si dovrebbero anche contestualizzare le situazioni, sono stati beceri ? Senza dubbio, ma solo perchè a tuo dire hanno anime VIOLENTE ? Probabilmente no, quell’affermazione è faziosa anche se esprime un tuo personale parere che certo non voglio sminuire.
Questo paese ha toccato il fondo, forse una scossa non può che far bene.
Febbraio 3rd, 2014 alle 22:42
Alessandro b. hai scritto cento messaggi e sulla banca d Italia non ci hai capito niente….informarsi un pochino,ascoltare interventi in tv e sui giornali di economisti,di addetti ai lavori…no eh…
Febbraio 3rd, 2014 alle 23:05
Caro David, hai ragione, ma non si può fare a meno di rilevare che il maschilismo ed anche il razzismo dei leghisti suscitava molto meno scandalo e riprovazione !!
I vergognosi attacchi alla Kienge sono stati ed esempio molto meno stigmatizzati ed hanno avuto pochissimo rilievo mediatico !!
La sensazione è che si vogliano enfatizzare questi episodi per depistare l’attenzione da tematiche ben più rilevanti ed importanti.
Febbraio 3rd, 2014 alle 23:09
caro David, non sono d’accordo con te! Io e te in politica proprio la vediamo in maniera diversa. meno male che domani si gioca… speriamo di vincere. P.S. Donna o non donna fosse stato un uomo era uguale, la Boldrini è una Vergogna!
Febbraio 3rd, 2014 alle 23:53
C’E’ ANCHE CHI PENSA IN “PROPRIO”…
Ivan Catalano – Deputato Movimento 5 Stelle
tratto da FB di oggi:
“La rivalità della solidarietà, ottimo trucco Beppe. I consulenti di PNL stanno facendo un ottimo lavoro. Far dipendere la politica dalla comunicazione e dal marketing, la svuota dai contenuti. Direi che in meno di 10 mesi ci siamo adeguati alla comunicazione peggiore che potevamo fare. l’uso della rete come grande strumento infamatore di massa è la nuova frontiera. La rete dovevamo usarla per fare partecipare le persone alla politica, tramite strumenti di democrazia diretta. Casaleggio per quanto mi riguarda riprenditi il consulenti che ci hai mandato”
Questo giusto per ribadire la bontà delle persone che ci sono in parlamento per i m5s.
Non tutti parlano con il verbo dell’indottrinamento voluto da Yoko Scientology Casaleggio. Un altro esempio di rigori sbagliati a porta vuota,con l’aggravante della demagogia full web
Auguri,UdF
Febbraio 4th, 2014 alle 00:09
Caro Generale, ho capito ben poco del tuo farneticare qui sopra tranne il fatto che non hai argomenti per rispondere.
Non so bene a chi ti riferissi chiamandomi Massimiliano, ma se ti puo’ confortare David ha la mia mail e il mio indirizzo IP e puo’ assicurarti che io non sono un nick inventato.
Se poi proprio non ci credi ti posso fornire la mia mail e potrai contattarmi personalmente per appurare la mia identita’.
Nel frattempo inventatene un’altra per non rispondere.
Ciao.
Febbraio 4th, 2014 alle 00:13
Bravo briscola! Continuate a lavorare con onestà e trasparenza ed avrai il mio voto. Il resto però lasciatelo fuori. Lasciate perdere le gogne ai giornalisti, le offese, la semina dell’odio, il rogo dei libri. Magari lasciate anche da parte Grillo e Casaleggio.. e se non potete lasciarli da parte, smarcatevi, distinguetevi. Se lavorate con onestà e trasparenza non avete più bisogno del vaffa day. Avete bisogno di andare in televisione, di farvi conoscere, di spiegare le vostre idee e le vostre ragioni. Uscite dalla torre d’avorio di internet, in cui vi hanno confinato i guru. Apritevi al confronto civile. La gente vi capirà. Anche la casalinga di Voghera ha diritto di ascoltarvi e di conoscervi. Fatevi conoscere!! O butterete al vento un’occasione irripetibile.
Febbraio 4th, 2014 alle 00:52
….i novelli Savonarola…detentori del giusto e delle soluzioni assolute…hanno sempre ragione perche’ gli altri sono fetentoni e ladri…e si autoesaltano a vicenda su come son bravi e giusti…schiacciasassi che si crogiolano della loro autoreferenziata superiorita’ etica…e non si possono criticare altrimenti e’ lesa maesta’…fondamentalisti peggiori dei Fratelli Musulmani propongono delle cure che sono mille volte peggiore del male…continuate cosi’ ce siete i migliori e noi poveri cialtroni…
Febbraio 4th, 2014 alle 01:41
I 5 stelle hanno un’anima maschilista e violenta ?
I 5 stelle sono maschilisti schifosi?
Ma come si fa a scrivere una cosa del genere, decontestualizzandola da quanto successo alla camera, dove, e non solo i m5s, si sono sentiti prendere in giro. La Boldrini ha finto la fuga di fronte ad una pacifica occupazione di tavoli: nelle immagini i deputati si mettono i bavagli stile radicali anni ’70 in segno di protesta.Non ho visto niente di pericoloso se non la manata rifilata alla Lupo. ‘osa c’entra Grasso? La presa di giro, il gioco sporco, il gioco del sistema lo ha fatto la Boldrini. La quale , ieri ci ha anche dato di eversivi: come faccia ad essere la nostra presidente lo sa solo lei; per quanto detto sulla rete pubblica riguardo al m5s dovrebbe dimettersi.
L’Italia è un paese maschilista schifoso, i m5s sono italiani.Quando gli italiani si arrabbiano può uscire fuori questo maschilismo. Ridicolo appellare come maschilisti schifosi solo i m5s; pura propaganda politica. Onesti, trasparenti, esemplari nel loro rinunciare ai soldi possono almeno essere incazzosi con chi ci ha ridotti così o no?
Cosa si fa per difendere il sistema. Augias ci ha dato di fascisti inconsapevoli. Leggo sopra post deliranti dove si profetizza l’avvento del nuovo fascismo con Grillo. Ah Ah Ah. Gandhiani, lo abbiamo anche detto in epoca insospettabile.Fascisti gandhiani. E come disse Gandhi “prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci”.
Attenti perchè siete già passati, tutti alla 4° fase: ci state combattendo.
Poi … 🙂
Febbraio 4th, 2014 alle 03:20
gli arbitri chiamano lamentino il nostro mister. proprio lui che ha dovuto ingoiare tanta emme e lo ha sempre fatto con eleganza e signorilità. proprio lui che non si è mai lamentato è divenuto lo zimbello delle casacche nere.
non so cosa c’entri con l’omofobia e con tutti gli altri argomenti di questi post; anzi, lo so benissimo: si tratta della stessa deriva italiota che ha preso questo paese con poche speranze.
si tratta della tracotanza dei potenti contro i deboli che poi tornano servili di fronte ad altri più potenti di loro. infatti la faccia di bronzo dell’arbitro di cagliari è stata infusa cogli sberleffi del prode braschi sul povero aeroplanino: quando mai si era registrato tanto sprezzo nei confronti di un giovane ma brillante allenatore di una comunque importante società calcistica?
ecco quel gesto ha un eco subalterno e vile e per tutti ora vincenzo montella è uno che rompe i coglioni. ce lo vedete braschi che si comporta allo stesso modo con conte, o con un qualsiasi altro allenatore della juve? io no.
e sempre sugli arbitri ultimamente si fa un gran parlare per giustificare la sudditanza psicologica giacché, si dice, questa è intrisa nella nostra società, è insita nell’animo di ciascuno e per questo, incancellabile. nessuno giustifica ma tutti comprendono, quando invece bisognerebbe dire che questa brutta cosa deve essere combattuta a fondo (nei paesi civili le tasse si impara a pagarle fin dalla scuola nelle ore di educazione civica, anche così si batte l’evasione fiscale).
scusate se son fuori tema… o solo fuori; magari sbaglio a vedere un nesso tra i torti arbitrali e il bieco machismo, l’omofobia, la dilagante ignoranza, la supremazia dell’apparire sull’essere, la corruzione che ammala lo stato. vorrei però ribellarmi all’idea di dover vivere da braschi per tutta la vita..
p.s.: braschi cfr.: forte coi deboli, debole coi forti; sin. virile; sa sempre come si porta il cappello; volg.: brigante, manesco; affondato dagli amici ma ripescato dai nemici di questi; impermeabile ad ogni remora morale; dicesi appunto braschi; sing.: brasco ; tipico comportamento italiano, etc. dal dizionario della lingua italiana etc. etc.
Febbraio 4th, 2014 alle 04:56
“Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono, poi vinci” – Mahatma Gandhi
Febbraio 4th, 2014 alle 04:57
Ps: scusate ma non saprei esprimere nessun concetto o idea se non facessi il copia/incolla di uno “slogan”..
Febbraio 4th, 2014 alle 07:27
« Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi. »
Febbraio 4th, 2014 alle 08:03
“il sessismo non esiste più” dice il maschio
“il razzismo non esiste più” dice il razzista
“l’omofobia non esiste più” dice l’eterosessuale
“la povertà non esiste più” dice il ricco
Febbraio 4th, 2014 alle 08:16
Cejas, visto che te sei informato e ascolti gli economisti spiegacelo te invece di dire soltanto “non hai capito nulla”.
Peccato che ancora non ci sia stato qualcuno che si sia degnato di spiegarlo. E chi ci ha provato ha detto delle cappellate sesquipedali.
Febbraio 4th, 2014 alle 08:16
Lucky 63 del post 189
Infatti io NON HO AFFERMATO, io HO CHIESTO in un contesto generale, in base a ciò che TU hai scritto prima di rivolgerti a ME, dopo tutto il tuo discorso fino all’esempio del saltare sugli scranni e delle offese, che peraltro non contestualizzava IL MOTIVO del saltare sugli scranni, ossia la “ghigliottina” della Cancellieri.
L’Antigufo
VERGOGNOSO picche del post 190
Per rispondere alla … che hai scritto con precisa volontà di provocare e offendere, una persona dovrebbe porsi al tuo livello, pertanto evito di risponderti al riguardo, anche se qualcosa di te penso.
Febbraio 4th, 2014 alle 08:25
@195: è ritornato il cottimista. Un tanto l’ora per offendere su commissione. In cantina ci deve essere parecchio buio fra i busti di zio benito.
Fatti dare un’altro compitino e servi la causa, ma fatti pagare almeno.
Febbraio 4th, 2014 alle 08:53
@206: sgamato. E non meriti altre risposte. Adios.
Febbraio 4th, 2014 alle 08:57
X Generale
ho letto il post 163 e il 195.
Mi sembra una cronistoria di quello che succedeva quando “imperava” la Triade…
Io non ho le tue stesse idee politiche,ma mi garba di molto come combatti e come porti avanti i tuoi pensieri.
Continua e non mollare MAI.
Senza offendere però.
Ciao.
Febbraio 4th, 2014 alle 09:21
Generale, ho come l’impressione che l’unico sgamato in questo thread sia stato te.
Hai voluto far l’esperto di economia bancaria ed hai finito per incartarti.
Così farnetichi accuse di multinickismo e roba simile. Ti ribadisco che io sono una persona in carne d’ossa, sono un libero professionista e se vuoi puoi venirmi anche a trovare in studio. Quindi i tuoi complottismi da TSO riservali a frequentatori storici di questo blog che evidentemente hanno una tolleranza maggiore per i millantatori come te.
Ma tanto te rispondi solo se ti va….ammettilo che hai fatto una sana figura di m…a e ora per uscirne,, come d’abitudine, cerchi di sviare il discorso.
Adios amigos!
Febbraio 4th, 2014 alle 09:25
Per Alessandro B. e i suoi 30 messaggi (senza sapere di cosa parla) a difesa delle banche:
“Ma ci sei o ci fai?”
Febbraio 4th, 2014 alle 09:40
David, tu permetti che la gente dia di fascisti agli altri generalizzando e poi censuri una parola come m(autocensura)da, scritta da chi non lo accetta?
Fermo restando che non ho mai discusso i tuoi sbianchettamenti, francamente non comprendo in questo caso la tua linea di giudizio.
Saluti.
Marco Ciulli
Febbraio 4th, 2014 alle 09:43
@219: prese in giro quante ne vuoi, sono un’ottimo incassatore, ma le offese, come vedi, partono dagli altri.
Ciao.
Febbraio 4th, 2014 alle 09:44
Sgamato, sgamato.
Febbraio 4th, 2014 alle 09:46
mfranz @114: “e ci sta un popolo di negri che ha inventato tanti balli …”
– e tanti e tanti altri…senza che nessuno si offendesse per questo. Anche sui libri di scuola si usava tranquillamente quella parola e non certo per razzismo.
L’accezione negativa alla parola “negro”(peraltro associato a “nigger”) è “nata” da noi intorno agli anni novanta ed è di importazione americana come la maggior parte delle stronzate che intasano i vostri cervelli.
Febbraio 4th, 2014 alle 09:53
generale, 26 tuoi post su 221 pubblicati.
Tu sei in perfetta media inglese.
Se tu rinforzi un pochino tu puoi vincere lo scudetto.
Degli esaltati.
Febbraio 4th, 2014 alle 10:07
Generale, ma ci vuoi spiegare dov’è il presunto regalo di soldi nostri alle banche?
Ti vuoi degnare di spiegarcelo a parole tue?
Comprendo la rabbia di chi si rende conto di essere stato messo alla berlina.
Ma se sei una persona seria o spieghi le tue affermazioni oppure, per dirla alla Sciascia, sei un quaquaraquà.
Febbraio 4th, 2014 alle 10:23
Vedi massimiliano, cerchi solo di fare la rissa. Sei divertente. Davvero!
Febbraio 4th, 2014 alle 10:24
Micio… micio… micio…
Febbraio 4th, 2014 alle 10:26
In coppia. Un corpo e un’anima. Wess e Dori Ghezzi.
Febbraio 4th, 2014 alle 10:41
Allora se ho ben capito dal post 220…
Studio Alessandro B. (?)
Via?
Città?
Tel?
Mah…
Sullo stradario unn’ho trovato nulla… ora provo su google maps.
😀
L’Antigufo anzi L’A.
Febbraio 4th, 2014 alle 10:58
Generale, per me puoi chiamarmi anche Wanda.
Cerco la rissa dopo aver spiegato contabilmente e tributariamente la legge che te ritenevi un “regalo di nostri soldi alle banche”?
Dove cercherei la rissa?
Non vuoi rispondere? E’ un tuo diritto, ma almeno smetti di pontificare quando è evidente che su certi argomenti sei completamente a digiuno.
Se poi proprio ci tieni a verificare la mia identità, scrivimi pure a alex.bartoli1967@gmail.com.
Magari qualche fisima complottista potrebbe passarti.
Nel frattempo rimango in attesa di un tuo intervento chiarificatore. Attesa che temo resterà delusa.
Febbraio 4th, 2014 alle 11:04
Grazie al decreto IMU Banca Italia io, banchiere proprietario del 30% di azioni banca Italia, sarò “costretto”, per legge, a vendere il 27% delle MIE azioni a Banca di Italia o (speriamo) al mercato.
Banca Italia DOVRA’ acquistare il mio 27% per un controvalore di circa 2 miliardi di Euro (sempre che non decida di tenerle in attesa di un ulteriore plusvalenza in quanto A ME e SOLO A ME è lasciato il diritto di decidere QAUNDO vendere le mie azioni).
Non solo, grazie al mio 3% percepirò circa 13 milioni di euro l’anno di dividendo.
Massimiliano…. scusa, un lapsus, Alessandro B. ha ragione. Non è un regalo. Sono azioni che possiedo REGOLARMENTE grazie ad una legge emanata dal Duce On. Pres. Benito Mussolini nel 1936 quindi QUEI SOLDI MI SPETTANO DI DIRITTO!!!
Lo disse il Duce e guai a chi osa criticare qualla SANTA LEGGE.
Poco importa che Banca Italia non è una SPA. IO, BANCHIERE SAGGIO, PROBO ED ONESTO, ne detengo il 30% e guai a chi me lo tocca.
Ringrazio pubblicamente la Boldrini per aver applicato la tagliola. Senza la tagliola il decreto non sarebbe passato ed IO, PROPRIETARIO DEL 30% di Banca ITALIA, non avrei visto GIUSTAMENTE ricapitalizzato il mio patrimonio e non avrei avuto in NESSUN MODO la possibilità di rivenderlo a BANCA ITALIA.
PS: da banchiere PROBO ED ONESTO mi sento di stigmatizzare tutti questi squallidi tentativi di far passare le BANCHE come Società normali. Noi banche SIAMO il motore della società. Senza di noi non avreste i mutui, i finanziamenti, i conti correnti, le carte di credito ed i fondi comuni che tanti soldi vi fanno guadagnare. Trovo ingiusto tutto questo accanimento. Le banche, alla stregua degli ospedali e delle scuole pubbliche, dovrebbero essere considerate parte integrante dello sviluppo di una società e spiace quando vedo, magari in televisione, pseudo imprenditori incapaci giustificare la crisi con il fatto che le banche “non prestano” più soldi.
Del resto, se la tua azienda va male, non posso mica farti credito…
Caxxxxi tuoi, così impari a fare bene il tuo lavoro. (come noi umili banchieri facciamo il nostro)
Evviva la Boldrini, evviva Letta e, su tutti EVVIVA RENZI!
Febbraio 4th, 2014 alle 11:09
Antigufo, il tuo amcihetto era in crisi?
Aveva bisogno del buttafuori del blog?
Su dai, stai buonino con le tue indagini e le tue minaccine. Oppure vuoi ripubblicare il tuo numero di telefono come facesti con ombanching per far vedere quanto sei duro?
La mia mail ce l’hai, se vuoi puoi contattarmi in qualsiasi momento e verificare la mia identità, così magari consiglio a te e al tuo amichetto anche qualche buona lettura sull’argomento. Oltre al nome di un buon psicologo.
Febbraio 4th, 2014 alle 11:12
Dimenticavo: grazie David per lo spazio concessomi.
Dopo 232 post non posso che darti ragione, se i grillini medi sono come quelli che bazzicano questo blog in Italia siamo davvero messi malissimo.
Grazie ancora e un saluto. Lascio spazio ai tuttologi di professione.
Febbraio 4th, 2014 alle 11:28
Buon rientro.
Febbraio 4th, 2014 alle 11:28
Un’ultima cosa al simpatico Banchiere del 233: nel 1936 la Banca Commerciale, il Credito Italiano e il Banco di Roma erano in mano pubblica. Quindi nel 1936 le azioni erano detenute dall’IRI e non da banchieri privati, cos’ come per il Banco di Sicilia, il Banco di Napoli e la Banca Nazionale del Lavoro. Tutte banche detentrici del capitale sociale dell’istituto d’emissione.
Quindi lo Stato nel 1936 controllava oltre l’80% del capitale della Banca d’Italia. Mentre adesso è sotto il 10%.
Anche quando volete fare gli spiritosi rimediate figure di sterco. Complimenti.
Febbraio 4th, 2014 alle 11:30
Ciao Generale, grazie.
Febbraio 4th, 2014 alle 12:12
Gentile Alessandro.
Tratto dal sito della Banca di Italia: bancaditalia.it/bancaditalia/storia/1936/la_depressione
“In questo contesto di preparazione alla guerra (nel 1935 iniziò l’aggressione all’Etiopia) venne elaborata, in ambito IRI, la legge di riforma bancaria del 1936. Una prima parte (tuttora in vigore) della legge definì la Banca d’Italia “istituto di diritto pubblico” e le affidò definitivamente la funzione di emissione (non più, quindi, in concessione); gli azionisti privati vennero espropriati delle loro quote, che furono riservate a enti finanziari di rilevanza pubblica; alla Banca fu proibito lo sconto diretto agli operatori non bancari, sottolineando così la sua funzione di banca delle banche.”
Come può vedere si parla di “esproprio”.
Ma forse il sito della Banca di Italia si sbaglia, non ci fu nessun esproprio ED HA RAGIONE LEI.
In ogni modo non capisco perché questo suo accanimento verso di me. Io le ho dato ragione. I 2 miliardi che otterrò come plusvalenza, dalla vendita delle mie quote, (credo che lei abbia capito quale gruppo bancario rappresento, visto la sua infinita cultura) non sono un regalo. SONO UN DIRITTO. QUANDO BANCA DI ITALIA MI BONIFICHERA’ 2.000.000.000 DI EURO SARA’ SOLO UNA MERA RESTITUZIONE DI CIO’ CHE E’ LEGITTIMAMENTE MIO!!!
CE NE FOSSERO DI SAGGI ECONOMISTI COME LEI a spiegare ai poveri, ignoranti cittadini come funzionano queste cose (TROPPO DIFFICILI DA CAPIRE PER CHI VOTA M5S).
MI AIUTI IN QUESTA BATTAGLIA!
FACCIA CAPIRE A TUTTI CHE, SENZA RICAPITALIZZAZIONE, BASILEA 3 CI SPAZZERA’ VIA!!!
LO DICA A GRAN VOCE CHE I POVERI AZIONISTI SI SONO ROTTI DI RICAPITALIZZARE CON STUPIDI AUMENTI DI CAPITALE.
LO DICA A TUTTI!!!
LO URLI.
MI AIUTI.
NOI BANCHE NON SIAMO LADRE, QUEI SOLDI CI SARANNO UTILI PER ACQUISTARE BTP E TENERE BASSO LO SPREAD!!! LO VOLETE CAPIRE O NO???
W L’EURO!!!!
Febbraio 4th, 2014 alle 12:36
Generale per capirci meglio,
a proposito di duce,una storiella che come i gins,non passa mai di moda:
“Se donna Rosa, per divina luce,
la sera in cui fu concepito il duce
avesse offerto al fabbro predappiano
invece che il davanti il deretano
l’avrebbe preso dietro(eufemismo)quella sera
solo lei e non l’Italia intera.”
Febbraio 4th, 2014 alle 12:39
Caro Generale, se uno è condannato è condannato e deve stare fuori dalla politica… Berlusconi per primo e tutti gli altri a seguire, per me un condannato è un condannato e non faccio distinzioni per me sono tutti sullo stesso piano ( a questi fini), per le banche ti ricordo che esiste una direttiva Europea che vieta in questi casi alle Banche di utilizzare la rivalutazione della propria quota capitale per migliorare il proprio bilancio e la propria situazione patrimoniale.
Pertanto gli azionisti non avranno alcun torna conto e soprattutto le banche avranno liquidità da reimmettere in circolazione, visto le perdite generate dai prestiti/mutui inpagati.
Semmai se avessi detto che deve essere fatta una norma che verifichi tale reinseriemento in circolo di questi denari… sarei stato d’accordissimo con te.
Purtroppo come tutti i tuoi “concittadini” parlate solo per slogan e questo ormai è chiaro al mondo intero….
COMUNQUE RICORDATE CHE OGNI PAESE HA IL GOVERNO E I POLITICI CHE SI MERITA…(COME DICEVANO I VECCHI) QUINDI FACCIAMOCI TUTTI UN BELL’ESAMINO DI COSCENZA…. TUTTI NESUNO ESCLUSO e forse se cambiassimo tante piccole cose…. allora si cambia…
Febbraio 4th, 2014 alle 12:46
Bravo banchiere, copi-incolli e come al solito non capisci nemmeno cio’ che posti. Forse se studiassi la Legge Bancaria del 1936-38 e la nascita dell’IRI comprenderesti anche il termine “esprorpio”. Ma tant’, l’ignoranza e’ una brutta bestia. E internet invece di migliorarla l’ha solo peggiorata.
Bona!
Febbraio 4th, 2014 alle 12:49
@jacopo tori: ma infatti non riveste nessuna carica politica ed in parlamento non ci entra. Invece in parlamento ci sono plurindagati e condannati di tutti gli altri partiti.
Di che stai parlando?
Febbraio 4th, 2014 alle 13:19
Riflettendoci: questo topic è paradigmatico dell’atteggiamento dei grillini.
Prima fanno la classica sparata di denuncia sociale.
Poi qualcuno fa notare loro che le cose non stanno come sostengono e allora le reazioni possono essere le seguenti:
– “io con te non ci parlo. Parlo solo con chi mi va”. E si mettono a parlare tra di loro.
– “non capisci nulla! Sei un ignorante”. E non si degnano di dimostrare dove avrebbe sbagliato l’interlocutore.
– “sei un venduto! parli solo per interesse personale! sei amico di _______ e lo fai solo per un proprio tornaconto!”.
– prendere per il culo per metterla in rissa.
Quindi, ricapitolando, ne manuale del perfetto grillino deve esserci scritto quanto segue: “in presenza di interlocutori preparati che contraddicano le vostre teorie potete:
a) ignorarli
b) offenderli urlando sempre di più
c) acusarli di corruzione e conflitto di interessi
d) sbeffeggiare, offendere al fine di scatenare la rissa per distrarre l’attenzione”.
Ottimo a sapersi. Poi quando alle prossime elezioni prenderanno le sportellate in faccia sarà colpa di qualcun altro. Mazzarri uno di loro?!
Febbraio 4th, 2014 alle 13:20
…Alessandro b. ….inutile perdere tempo e fiato…e gl’hanno ragione loro a prescindere…s’informano a bestia sui’ net…ma poi in realta’ non vanno mai oltre gli slogan isterici e l’aggressione continua alla classe politica che per oltre 20 anni ha depredato gli italiani con il benestare e la complicita’ degli stessi che, adesso, avendo i’ culo sudicio, si autoassolvono trovando il facile capro espiatorio…ce l’avete contro le Banche? Levateci i soldi no?
Febbraio 4th, 2014 alle 13:21
@213 Antigufo
Non mi sembra proprio di aver scritto che tu hai affermato qualcosa nè ti ho accusato d’altro.
Ho invece espresso delle perplessità su quella che mi sembrava una tua battuta ironica rispetto al mio post,(che peraltro ti tirava in ballo solo riguardo all’argomento Pertini) per il quale avevo il timore di non essere stato compreso.
Infatti nel mio commento successivo ho cercato di spiegare ciò che intendevo dire nel primo e cioè, in soldoni, che il fatto che ci sia uno che urla ed insulta questo non giustifica un comportamento simile da parte di un altro. Sono entrambi comportamenti esecrabili e sbagliati.
Il senso era questo: comportiamoci secondo le regole e se qualcun’altro non lo fa sono affari suoi e se ne deve assumere le responsabilità e le conseguenze.
Se poi la tua non era una battuta allora la risposta è: NO, dare di “fascisti” in coro e di “potenziali stupratori” con eleganza non è particolarmente chic?
Spero ci siamo chiariti.
Saluti
Lucky
Febbraio 4th, 2014 alle 13:28
x UdF 196
Wow…….. sospettavo che se preso nello stato onirico il Mister cedeva però il Dottore poteva aspettare fino a stasera prima di fare qualche accertamento di rito………..hai visto mai ci ripensasse.
Febbraio 4th, 2014 alle 13:40
Ah ah ah ah ah… proprio un ce la fanno a stare fuori senza scrivere…
Senti Malessimiliandro B.71, fino a un certo punto eri credibile, ma dopo l’astio del tuo post 234, diciamo come si usa dire, sulla torta alla panna, tu hai scaricato un rocchio di m(autocensura)… tu mi conosci parecchio bene a quanto sembra…
Comunque…
Io non faccio indagini caro il mio sborone col testosterone agitato, TU hai detto che sei una persona in carne ed ossa e a questo credo e non penso che la robotica raggiunga tali livelli in un blog e SEMPRE TU hai aggiunto che ti si pole venire a trovare nello studio dove lavori e da qui la mia battuta al riguardo, poiché a meno che uno un sia frate indovino, non penso che ti possa raggiungere ad un indirizzo che NON HAI INDICATO.
Dopodiché, caro Massimiliandro B.71, se non hai nulla da temere, dovresti fare come una volta fece il SIGNOR (volutamente maiuscolo nonostante il nostro screzio) MARCO N., il quale non ebbe nessun tipo di problema a indicare presso quale agenzia e in quale città lavorasse, in modo che si potesse fare una ricerca su google (lui stesso lo indicò) sulla veridicità di quanto affermava.
Visto che sai che ho lasciato il mio numero di cellulare ad Ombaching, senza ricevere peraltro nessuna chiamata dopo, è bene sottolinearlo, essere stato minacciato sul blog dal medesimo, perché un tu fai una bella cosina, così ci si leva il frignolo?
Chiamami! E non inventarti cazzate tipo la mail che hai lasciato, perché io un parlo elettronicamente, parlo A VOCE con chi c’ha dei problemi con me.
E già che si parla di amichetti, se non ti ricordi il mio numero o fai finta di non ricordarlo, chiedilo al tuo amichetto sovrappeso e digli anche che, visto che manda gli SMS dove dice che io sono il galoppino del Generale, io un sono il galoppino di nessuno e in questo momento, invece di perdere il tempo con persone RIDICOLE come voi che sparite dal blog per via dei multinick e poi sotto tale forma paradossalmente RIAPPARITE unicamente per provocare il prossimo e per far vedere (e questa non è una novità) quanto siete bravi e colti e istruiti, DEVO LAVORARE, perché io c’ho da correre e non da fare un c(autocensura)o come te che da ieri avrai scritto 800 e 2 messaggi.
In ultima analisi, abbozzala di dare di malato di mente alla gente, poiché io non ti ho offeso e i tuoi libri di m(autocensura)a leggiteli coi tuoi compari e dallo psicologo recatevici voattri bambini piccosi.
Dopodiché se hai un minimo di dignità, scrivi adesso qui sul blog chi sei in realtà, anche se un’ideuccia me la sarei già fatta e con me molti altri che leggono questo blog da tempo.
Hai capito Malessimiliandro B.71?
MARCO CIULLI 347 9551278
Febbraio 4th, 2014 alle 13:49
Al mio omonimo con la X: purtroppo hai ragione.
Sono stato un illuso io che speravo di apportare un valore aggiunto alla discussione invitando tutti a riflettere su ciò che stava accadendo realmente.
Ma la colpa è mia che non do mai retta ala saggezza popolare: “non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza”.
Saluti!
Febbraio 4th, 2014 alle 13:53
Lucky 63
Le ultime tue righe del post sono la giusta risposta a quanto ti dicevo precedentemente.
E con te, nonostante divergenze di opinioni, sarà sempre un piacere parlare.
L’Antigufo
Febbraio 4th, 2014 alle 13:58
Invece di stare in cantina, compratevi un nel predappia terre.
Febbraio 4th, 2014 alle 14:05
un bel predappia terre
Febbraio 4th, 2014 alle 14:35
Strano Marco Ciulli, attendevo un tuo contatto via mail.
Ma tant’e’, inizio a pensare che tu scrivo sempre il tuo numero alla stregua di coloro che lo scrivono nei bagni dei maschi all’autogrill.
Ti saluto, maschione.
Febbraio 4th, 2014 alle 14:57
si, ma cos’è basilea 3 che ci spazzerà via tutti???
Febbraio 4th, 2014 alle 14:59
…oh…io gl’ho scritto che voglian sempre aver ragione loro…non che sono poco vispi…;-)
Febbraio 4th, 2014 alle 15:20
Li ho votati, me ne pento amaramente. Sanno solo sputare insulti e continuano a parlare per tutta l’Italia quando hanno preso il 25% dei voti, quindi vorrebbero comandare senza maggioranza…non sono nemmeno il primo partito ma vorrebbero decidere solo loro e nemmeno si abbassano a discutere delle leggi…che schifo, riescono ad esser peggio anche di quelli che son lì da decenni.
Febbraio 4th, 2014 alle 15:25
Anche ieri sulle TV duello all’ultimo sangue contro Grillo e simpatizzanti del M5S perchè alla Sig.ra Daria Bignardi – dopo che questa, in un intervista ad un deputato grillino, stava ricordandogli le dichiarazioni del padre, dichiarazioni che contenevano un certo autocompiacimento per aver indossato la camicia nera (che io sappia solo il peccato originale si trasmette dal padre al figlio!) – è stata rivolta la controdomanda di come si sentiva in qualità di nuora di un condannato per l’assassinio di un poliziotto. Effettivamente anche a me le due domande – quella rivolta dalla giornalista al deputato grillino e quella sul Blog di Grillo che riguardava Adriano Sofri – sembrano perfettamente equivalenti: se lei si sentiva autorizzata a porla, doveva essere disposta ad accettare quella postagli a proposito del suocero.
Andrà a finire che con queste forsennate campagne anti M5S, mi renderanno accettabili le idee di Grillo e dei suoi!
Febbraio 4th, 2014 alle 15:45
Mattia vero col cielo viola, hai sbagliato a declinare il verbo perché in realtà la triade “impera” ancora grazie a te ed altri che la tenete in vita. La cosa più intelligente sarebbe ignorare.
Febbraio 4th, 2014 alle 16:04
Gentilissimo sig. Antigufo
E’ vero, ho inviato un sms al sig “Generale”
con il seguente testo:
“dato che ora tu hai anche il galoppino, siccome ho da andare alla posta a fare una raccomandata, che me lo mandi a pigliarmi il numerino e tenermi il posto ?”
Tutto qui.
Mai fatto il suo pregiatissimo
nome sig Antigufo.
Pertanto dal mio messaggio si evince che…..
Il Generale , girandole il mio sms recante la richiesta di un galoppino che mi tenga il posto alla posta ha dato dimostrazione di considerarla egli stesso il suo proprio personale galoppino.
Altrimenti la mia richiesta la girava ad altri.
Ma supratutto, quando lei si agita e si arrabbia rosicante e bestemmiante,dicendo che lei non è il galoppino di nessuno , quando invece nessun ha fatto il suo preciso nome significa che ella , dentro, si sente davvero un galoppino.
Mi complimento.
Lei ha fatto un grande voto di modestia.
Shapò!
Febbraio 4th, 2014 alle 16:13
Alessandro B. sei proprio un illuso. Come puoi portare avlore aggiunto ad una discussione se dimostri di non sapere neanche l’ABC della Banca d’Italia?
Studia vai che è molto meglio, oppure di pure ai tuoi insegnanti di dare le dimissioni.
Febbraio 4th, 2014 alle 16:19
Le idee Mauro non sarebbero nemmeno male, almeno la maggior parte e se fossero il partito di maggioranza, meglio se assoluta, potrebbero anche metterle in atto queste idee. Però non solo non hanno la maggioranza assoluta ma non sono nemmeno il primo partito e quando si decide di qualcosa d’importante ogni tanto, nemmeno sempre ma ogni tanto, devi anche metterti a sedere e cercare di far passare la legge nel miglior modo possibile. Non puoi ordinare agli altri cosa fare quando rappresenti un 25% di elettori. E fino a che si comporteranno così avranno purtroppo torto a prescindere. Se vuoi lottare in certe maniere devi andare in piazza e farlo te di persona, non come Grillo che sbraita tanto…dalla sua VILLA!
Febbraio 4th, 2014 alle 16:41
Malessimiliandro B.71 del post 253
Ah ah ah ah ah…. mamma mia che risssspostaccccccia ragazzi… diaaavoolaccccio!… 😀
Ma toglimi una curiosità, icché tu sei una Mastercard?
Ti mando l’e-mail, così te tu mi mandi il codice col link, che poi mi rimanda nel sito dove attraverso quel codice mi accettano la richiesta, per poi “attivarti”?
Nel tuo studio ci si rapporta in cotal metodo?
Sai, io son meno sofisticato di te: a me mi garba la vecchia maniera verbale, ma un te ne faccio una colpa
Comunque ora che tu hai fatto il tuo bel “figurone” e tu m’hai dato anche di finocchio, puoi tornare felice nel tuo predappi a terre, ma sinceramente non mi pare che tu ne esca un granchè bene…
Infine non dire che lasci spazio facendo intendere che non scrivi più (post 235) e poi tu scrivi la bellezza di altri 5 post trovando tra l’altro all’interno di essi, anche il tempo di dare di idiota a qualcuno.
Tu se’ proprio un diaaavoolaccccio!…
L’Antigufo
Febbraio 4th, 2014 alle 17:43
Che tristezza…
Febbraio 4th, 2014 alle 18:43
al banchiere @233 io rispondo:
Secondo me parli per provocare e basta.
Se non ci fosse collusione con la politica, MPS sarebbe stata nazionalizzata e la stessa cosa per le banche che non ce la fanno e sono piene di debiti.
Così come avvenuto in Islanda.
Altro che soldi pubblici alle banche a far ingrassare pochi e mettere alla disperazione molti.
Le banche devono fare le banche: prestare soldi alla gente e far girare i soldi.
I soldi sono dei cittadini, non delle banche.
Se tu banca, non fai un uso corretto della concessione che ti viene data, io Stato Serio ti fermo per legge.
Ed un calcio nel c**o a te e a tutti gli strozzini che la pensano come te.
Febbraio 4th, 2014 alle 19:17
Per Paolo del post 264…
Credevo fosse evidente l’ironia dei miei post…
Mica mi avrai preso per un banchiere vero? Sarebbe preoccupante (per te)!
Guarda che io sono un piccolissimo imprenditore strozzato dalle banche e quando sento dire “i soldi alle banche serviranno per aiutare le piccole imprese” mi viene il voltastomaco. (in questo caso si parla di “ricapitalizzazione delle banche” ma il “succo” è lo stesso).
Così come mi è venuto il voltastomaco quando ho visto il decreto IMU Bankitalia passare con la tagliola ed ancor più voltastomaco mi danno personaggi come Alessandro B. che minimizzano e pretendano di insegnarci come funziona l’economia e che far passare le leggi per “decreto” sia cosa giusta.
Per questo non riesco ad arrabbiarmi con i 5 stelle (o con il partito della Meloni, che era li a protestare con loro e che nessuno ha nominato), quando gli ho visti imbufaliti contro la Boldrini che, in maniera del tutto fuori dalle regole, dai regolamenti e dalle consuetudini, ha chiamato la votazione, ha fatto votare e poi è scappata.
Il direttore ha ragione, la forma è importante, ma fino a quando resta importante?
Non esiste mai un limite oltre il quale la forma diventa secondaria?
Quindi, caro Paolo, il calcio in cxxxxlo non credo di meritarmelo.
Piuttosto dallo a qualcun’altro che, anche in questo post, tende a difendere l’indifendibile solo per difendere (nemmeno fossimo allo stadio) i propri colori sociali (leggi PD e Forza Italia).
La cecità di chi continua a votare gli stessi figuri che ci hanno affondato mi lascia perplesso molto più preoccupato di un parlamentare che da delle “pompinare” ad un gruppo di “nominate”.
PS
Non ho sentito nemmeno un commento da parte di Renzi sul decreto…
Chi tace acconsente.
Si cambia tutto per non cambiare niente.
Febbraio 4th, 2014 alle 19:46
E dopo Dori Ghezzi ecco Wess…
Quindi seguendo il suo triste ragionamento Sig. Immonda Bestia ex novo Maciste & Sansone del post 259, dovrei farle notare che anch’io non ho fatto il suo nome quando parlavo di amichetto sovrappeso col suo amichetto e che quindi, ella sentendosi chiamato in causa al punto da dedicarmi un post, si considera in tal modo, ma onestamente il suo intervento è già di per se così triste, che preferisco non aggiungere altro, proseguendo oltre.
L’Antigufo
Febbraio 4th, 2014 alle 19:52
perchè te, paolo non l’hai capito che il banchiere è il generale che si da ragione da solo?
Febbraio 4th, 2014 alle 20:20
Ottimo Paolo e ottimo il banchiere.
Febbraio 4th, 2014 alle 20:24
C’é stato un momento che ho pensato, ed é stato un nanosecondo, che immonda bestia e maciste e sansone srl fossero la stessa persona.
No, ma quelli i cantina mai si abbsserebbero a scrivere con altri nick.
Loro odiano i multinick.
(Ma se lo fanno loro é cosa buona e giusta, se lo fanno gli altri, sono i traditori della patria… Ahahahahahahah)
Febbraio 4th, 2014 alle 20:36
XSig.Paolo Corti
la triade che intendiamo (quelli che si intendono) è sparita.
Potrei scriverle i tre nick,poi potrei aggiungere anche un ruotino per ippica,ma lascio alla sua curiosità,fatta di tutta la candida innocenza da nuovo e spontaneo blogghista (con un fulgido passato).
Sarà sempre un piacere leggere di lei e poi ignorarla conseguentemente.
Febbraio 5th, 2014 alle 01:15
O Generale, i tuoi gradi sono a rischio. Tu stai perdendo punti. Da più di un anno dico che il compianto immonda non riuscirebbe a scrivere un post di più di 5 righe, dico 5, senza essere riconosciuto. Questa volta, con la sua astuzia deve averlo dettato alla figliola. Ganzo, Maciste & Sansone SRL, s’era capito tutti chi gl’era. L’ha dettato alla figliola! Un po’ come quello che dice di farsi crescere la barba per interpretare Garibaldi alla radio.
Inutile, immonda, un ce la fai. 5 righe, e ti si riconosce, fai outing. Dillo apertamente, ho commesso quello che ritenevo il reato peggiore qui sul blog. Ho scritto sotto falso nick. Pentiti, ti perdoneremo a patto che tu resti a vita in cantina!
Febbraio 5th, 2014 alle 01:25
Alessandro B.(71)
Ma che ca77o di bisogno c’è di cambiare nick? vedi, se ti nicckavi come sempre almeno mi divertivo a risponderti, specie sulle tue previsioni degli sfigati del m5s.
Allora, anche te davi del multinick a tutti!? Sei davvero come Malgioglio che da di gay a Cecco Paone anche te?
Perché privare un onesto cittadino del suo sano divertimento, perché te soprattutto un ti diverti più, e quando lo fai non lo vuoi fare sapere?
Mistero
Febbraio 5th, 2014 alle 08:14
Caro briscola non ti accanire troppo con Wess, altrimenti si sente un fenomeno o uno importante, il re del blog…. invece conta uno come quell’altri. Forse.
A offese batte tutti.
Che stile. Che uomo di alti sentimenti.
Febbraio 5th, 2014 alle 09:53
Sembra di essere all’asilo infantile !!!!!
Febbraio 5th, 2014 alle 10:07
…per me vu siete fissati con sta roba dei multinick…
Febbraio 5th, 2014 alle 10:56
Appunto ! Taluni vedono multinick anche in sogno. Ma che dormite la notte o pensate a chi poteva essere l’uno o l’altro ?
Febbraio 5th, 2014 alle 11:38
39, dicesi trentanove post del generale su 275.
Roba da fantascienza.
O da ricovero.
Ma piuttosto… che mi mandi il ragazzo gli do la lista della spesa e l’euro per il carrello.
Grazie.
A Paolo Corti : meglio essere all’asilo che all’ospizio.
Qui ci si mantien giovani.
Grulli , ma giovani.
Vuoi mettere!?
A quell’altro : io fossi in te comincerei a levarmi un pò di orecchini di dosso.
Tutta codesta mesticheria ti fa massa e ti preclude il movimento del neurone che t’hai nì’ capino.
Febbraio 5th, 2014 alle 12:14
Va bene. Ecco il mio 40 esimo. Ma con un solo nick. E te invece con un altro sei ben oltre.
Febbraio 5th, 2014 alle 12:53
Certo che cambio nick.
A millanta.
Mi son raccomandato per anni; ragazzi scriviamo con un solo nick, o meglio ancora con nome e cognome, è segno di correttezza e si stemperano i toni.
Come non detto.
C’ho guadagnato svariate minacce fisiche e l’avvertimento che mi davano fuoco alla ditta.
Ma stiamo scherzando?
Una volta ci fu un cretino che mi disse che sperava di vedermi appeso a piedi all’ingiù come il Duce a piazzale Loreto.
Ecco , questo è la democrazia e la viltà della gente sul web.
Una volta che il Guetta è andato un attimo a controllare, ne ha scoperto uno che in brevissimo tempo aveva scritto con 11 nick.
Volete fare cosi?
Bene.
Mi adeguo anche io.
Da ora in poi cambio nick tre volte al giorno .
Mi voglio divertire un pò anche io.
Arrivederci.
I.B.
IN QUANTO A TE RICORDATI LA FIGURA DI CACCA CHE FACESTI QUANDO TU CI FRACASSAVI LE PALLE DICENDOCI DI SMETTERE DI LEGGERE IL BLOG, DI OSSIGENARSI , CHE S’ERA DROGATI, CHE BISOGNAVA GUARIRE E FARE TUTTI COME TE CHE NON LO VISITAVI PIù, E POI INVECE SI SCOPRI’ CHE TU CI SCRIVEVI TUTTI I GIORNI DI RIMPIATTO CON UN ALTRO NOME.
VADI VADI.
Febbraio 5th, 2014 alle 13:10
GENERALE, se ti riferisci a me, come multinick, sei di fuori. chiedi ad immonda, Caccia a David, alla polizia postale, alla digos ed a chi vuoi.
io sono solo Stefano B. da Prato, anni 53, disegnatore tessile esodato.
qualche volta, lo confesso, ho postato sotto il nome di Voli Pirandelici, in omaggio alla grande Claudia.
riguardo te stesso, mi stai ANTIPATICO all’ennesima potenza, come difficilmente mi è successo con altri in vita mia, ma credo che l’antipatia non sia punibile con una denuncia, non trovi?
ribadisco. io sono solo il DISCEPOLO DI CACCIA ALLA ZEBRA.
STOP E PLONK UNA VOLTA PER TUTTE, quindi io EVITO TE, TU EVITI ME d’ora in poi. OK?
GRANDE CAPO BISONTE BIANCO HA DETTO. UGH!
PS.
la mia mail è pubblica, basta cercarla, anche se stai certo che mai fumerò il calumet con te.
Febbraio 5th, 2014 alle 15:10
anche Casini ritorna all’ovile.
Dicesi figlio prodigo…
io direi figlio di P……
le altre lettere le lascio a quelli illuminati.
Gira e rigira la peperonata è sempre un piatto d’autore.
Febbraio 5th, 2014 alle 15:11
mavvaffanplonk.
Febbraio 5th, 2014 alle 16:06
Dopo quanto letto ai post 277 e 279, faccio pubblica ammenda e chiedo ufficialmente scusa a Briscola per le cose che ebbi a suo tempo a dire sul suo conto.
Mai visto tanto livore gratuito vomitato senza senso e col solo scopo di offendere, giustificato peraltro da scuse a dir poco banali e portate a supporto con colpevole ritardo.
E’ davvero triste comunque vedere un signore ultracinquantenne padre di famiglia, ridursi così per un blog.
Marco Ciulli (con l’orecchino dall’età di 13 anni e senza pregiudizi)
Febbraio 5th, 2014 alle 16:39
Ma chi diceva a te, era chiaramente rivolto ad altri.
Ma chi te vuole?
Chi te conosce?
Plonk? Ma che vuol dire?
A me di te non me ne frega nulla proprio, manco ci ho mai scambiato un post con te, fai tutto da te e sei sempre contro (naturalmente ben imbeccato).
Addio? Addio (manco so chi sei).
Febbraio 5th, 2014 alle 18:36
Antigufo.
Non ho capito se è ironico il tuo post.
Se sono scuse sincere le accetto con piacere. Avrai comunque notato che su questo blog da quando i presunti leadersss non scrivono più, o lo fanno con il passamontagna, i post iracondi sono più rari (non voglio usare aggettivi che potrebbero sembrare esagerati) e ci si confronta con più tranquillità.
Buttiamo via la chiave della cantina, sperando sia chiusa bene.
Ciao
PS
uno vale uno 🙂 , almeno di principio 🙂
Febbraio 5th, 2014 alle 19:04
Il signor Cippa ha ragione.
A me, venisse a suonarmi all’uscio uno con entrambi gli orecchi ripienati di buccole e ninnoli non gli aprirei nemmen se si mette in ginocchioni.O indove siamo?
Nel Burundi?
Febbraio 5th, 2014 alle 20:35
“LUI HA VISTO LA LUCE” “SI, SI, GESU’ CRISTO HA COMPIUTO IL MIRACOLO, HA VISTO LA LUCEE!!”
Febbraio 6th, 2014 alle 00:16
Briscola le mie scuse sono assolutamente sincere, non scherzo su queste cose.
Per quello che affermi… basta leggerlo e si comprende tutto.
Saluti.
L’Antigufo
Febbraio 6th, 2014 alle 00:21
Speriam che la figliolina la un si faccia il piercing a i’ bellico e la un gli porti all’uscio quarcheduno col piercing alla lingua, a i’ sopracciglio e co’ tatuaggi da tutte le parti, sennò la rinchiude in una cella a Montesenario…
L’Antigufo
Febbraio 6th, 2014 alle 00:28
Certo che ho visto la luce.
T’un me l’hai a far vedere con la corrente che pago , marianna cane.
Parlo anche con Dio per codesto.
Ho fatto la tariffa you and me con vodafone.
Un son mica un bottegaio filisteo come voi.
Febbraio 6th, 2014 alle 07:45
No immonda. Non mi riferivo a te.
Tu vivi nelle tenebre. Sei troppo rancoroso e prevenuto con il prossimo per riuscire a vedere la luce.
Febbraio 6th, 2014 alle 08:33
Elwood, avrà avuto un’infanzia difficile.
Febbraio 6th, 2014 alle 09:23
X Antigufo:
La polemica con l’immonda poteva essere anche divertente ma mettere in mezzo sua figlIa e’ stata una pessima caduta di stile.
Febbraio 6th, 2014 alle 09:23
Immonda ha un “presente” complicato.
Febbraio 6th, 2014 alle 10:32
Antigufo stavolta l’hai fatta di fuori.
Febbraio 6th, 2014 alle 10:46
Signor soluzione per problemi di bile e fegato del post 293, io parlavo con lo Zio Gano e con le mitiche Supremes, mica col suo compare.
Egli non userebbe mai un altro nick e lei che lo segue da molto vicino, appena un passo dietro, seguendone la scia, dovrebbe saperlo.
E poi non ho mica offeso nessuno, altrimenti l’Amministratore del blog mi avrebbe cancellato il commento non crede?
Il mio era solo un eventuale esempio di un’eventuale eventualità, nell’ipotesi che, qualora, come fosse ambedue orecchie piene di buccole, con tatuaggio corporale, comprende?
Su adesso, in quanto soluzione orale, vada a farsi deglutire dal suo compare, invece di prestarsi a questi giochini di bassa lega e agisca laddove il di lui biloso fegatello rosicato duole ormai da giorni, per le magre figure delle quali non pago, il vendicativo personaggio ancor sta facendo incetta, con comportamenti al limite dell’asilesco.
Mi saluti tanto l’Amaro Medicinale Giuliani.
L’Antigufo
Febbraio 6th, 2014 alle 10:52
Ah dimenticavo…
PLONK! 😀
Febbraio 6th, 2014 alle 11:58
Antigufo, ribadisco ciò che ho detto ed aggiungo che potevi risparmiarti tutto il resto che non mi riguarda. A me non interessano i vostri screzi, io ho parlato solo di caduta di stile, non di offese.
PLONK ????
Febbraio 6th, 2014 alle 12:49
PLONK!
Febbraio 6th, 2014 alle 13:19
nel match Antigufo vs Cantinari
l’Antigufo sta conducendo
per 2 a 0.
I gol nel primo tempo,il primo su netto rigore,il secondo su errore della difesa cantinara.
Spettatori paganti 4000.
Nel secondo tempo sembra che l’Antigufo faccia scendere in campo il nuovo acquisto,un centravanti argentino proveniente dal A.S.Mugello.
Febbraio 6th, 2014 alle 15:44
Vedi Marco , la differenza tra te e me è sostanziale: io con te mi ci diverto, te con me ti ci inca@@i.
Differenza di stile.
Differenza di aspettative dalla vita.
Differenza tra essere e non poter essere.
Differenze tra avere e non poter avere.
Differenza tra mangiare e stare a guardare.
Differenza tra vivere e stare a rosicare.
Tutto qui.
E ora ti saluto per sempre, abbiamo già intasato abbastanza questo spazio.
RISPOSTA
bentornato sul blog, sai che mi fa piacere, però adesso dateci un taglio, via
David
Febbraio 6th, 2014 alle 17:55
Mi spiace caro Diabolik. Non può esserci partita per manifesta superiorità.
Come se il Barcellona incontrasse la Scafatese.
Quindi hai sbagliato partita.
Capita.
A te spesso.
Salutami Eva.
Febbraio 6th, 2014 alle 18:22
PLONK!
Febbraio 6th, 2014 alle 18:26
uno degli scambi più divertenti da quando c’è il blog. peccato che con tutti questi nick strani un si capisce quasi mai chi parla.
comunque l’antigufo e l’immonda son da champions tutt’e due..
Febbraio 6th, 2014 alle 20:29
STRA-PLONK!
😀
Febbraio 6th, 2014 alle 20:31
io posso anche sbagliare partita,ma,leggere che l’antimultinick per antonomasia,si diverte,leggete bene, si diverte, a cambiare nick…..NON HA PREZZO.
Come Casini che va,va,parla,e poi torna a casa,come lessi (il cane).
Ciao multinick,è sempre un piacere pigliarti per il ……
Febbraio 6th, 2014 alle 23:49
Ci sono circostanze in cui è opportuno non solo ignorare la regola, ma adottarne una opposta.
Non fosse altro che per affermare la regola.
Febbraio 7th, 2014 alle 00:47
Gentile dr Guetta lei mi da il bentornato, e di questo la ringrazio.
Ma non ho assolutamente intenzione di tornare in pianta stabile.
Son qui solo di passaggio.
Avevo da dire qualche cosa ad alcuni suoi utenti.
Tutto qui.
Mi scusi, ma reputo la mia pregiata persona fuori posto in queste tristi diatribe di gente abbrutita dalla propria grama vita e da situazioni personali fallimentari sul quale stendo un velo pietoso.
Ritengo dunque chiusa qui davvero la vicenda.
Dica pure al branco di sugugi abbaianti che la volpe è già ita da mo’.
Abbaino e starnazzino quanto gli pare.
Le migliori cose a tutti.
Febbraio 7th, 2014 alle 00:49
Segugi , non sugugi.
Ma il concetto comunque mi sembra chiaro
Febbraio 7th, 2014 alle 07:44
Vannucci Sabato vatti a confessare!
Tu non te ne sei mai andato.
Tu da sempre usi mille Nick.
Tu alimenti le discussioni ed alzi il “flame” come nessun altro.
Tu sei attore protagonista di tutte le litigate più furiose di questo blog.
Tu non sei migliore del prossimo.
Tu non puoi rispondere al padrone di casa, che ti saluta in maniera calorosa, che la tua “persona” è troppo superiore per scrivere sul suo blog.
Febbraio 7th, 2014 alle 09:02
Flame ? Flame ? Mi ricorda qualcuno
Febbraio 7th, 2014 alle 09:45
Attento ai dettagli… “Flame” è volutamente e non casualmente tra virgolette.
Spesso i dettagli fanno la differenza…
Avrei forse dovuto scrivere fl’ame?
Comunque io sono Elwood e sono “in missione per conto di Dio”.
Febbraio 7th, 2014 alle 09:54
Chiese un giorno l’angelo a Gesù:
“Mio Signore, non ti preoccupano quelli che dicono di essere cristiani, ma poi non vanno in Chiesa?”
E Gesù, con fare bonario rispose all’angelo: “A me preoccupano molto di più quelli che vanno in Chiesa, ma poi fuori di cristiano non hanno nulla…”
Marco Ciulli
Febbraio 7th, 2014 alle 10:02
X il 308
finalmente!
Febbraio 7th, 2014 alle 11:11
Elwood, non faccia il sugugio abbaiante, suvvia… 🙂
Il momento è di quelli tristi… molto tristi direi…
Il faro decaduto, se n’è ito di nuovo in cantina (che pare si stia svuotando), lasciando in superficie il suo fido e irriducibile discepolo odoratore con funzioni bilio/urinarie, in un disperato tentativo di serrar le fila, chiudendo la porta a doppia mandata con un laconico PLONK, mentre quello che un tempo fu il suo grande pubblico, tace nel teatro con sguardi pieni di sgomento.
Pertanto gentile Elwood, stringiamoci nella tristezza del momento e mettiamoci in attesa di un agognato futuro ragguaglio sulla nuova cenetta tra amici, unico motivo del perché ancor frequento questo blog…
Adesso perdonatemi ma vado a piangere.
L’Antigufo
P.S.: Ma sch’oum ci va la postrofo?
Febbraio 7th, 2014 alle 11:27
Ma cosa stai dicendo?
Ai tempi di Gesù non c’erano le chiese.
Le prime chiese furono costruite dal 313 d.C. grazie a un editto dell^imperatore Costantino che
bandiva tutte le persecuzioni e permetteva ai cristiani di professare liberamente la propria religione.
Febbraio 7th, 2014 alle 11:44
Antigufo sei divertente. Continui ad ipotizzare situazioni e personaggi e non ne hai azzeccata neppure mezza. Hai mai pensato che al contrario di ciò che pensate te ed altri forse potreste essere proprio voi gli oggetti di una fantastica e superlativa supercazzola ??
Ovviamente il tutto in tono scherzoso.
Rifletti 🙂
Febbraio 7th, 2014 alle 13:22
PLONK!…
Febbraio 7th, 2014 alle 14:02
Lo ripeto… Seguite gli indizi…
Febbraio 7th, 2014 alle 18:18
UN C’HO CAPITO ‘NA SEGA!
Febbraio 7th, 2014 alle 21:46
Saluto con particolare simpatia l’odierna visita del grande “cacciatore di zebre detto
anche “piro scafista” e il grande “Discepolo” venuti a trovarmi sul lavoro nel mezzo di una giornata uggiosa.
Due ore di grande cabaret calcistico.
Alla faccia di chi vuol male.
Perché vedi mio caro primate, hai voglia a fare i giochetti con gli apostrofi , ma poi vengan tutti da me.
O come mai ?
Febbraio 8th, 2014 alle 10:22
IMMONDO and the Budello’s enterprise, noto che non perdi la sana abitudine di offendere (ovviamente senza far nomi per non comprometterti) e di distinguerti in tal senso. Ormai non stupisci più nessuno.
Come ben avrai letto e rosicato, col Piro Scafista (Caccia alla Zebra) io ci ho cazzeggiato (Peto Silente), riso e scherzato ben volentieri, perché a differenza tua, lui ha un modo simpatico di approcciarsi alle persone e soprattutto NON OFFENDE, come hai fatto tu con sua mamma (o era una superlativa supercazzola scherzosa anche quella, come tutte le reiterate offese dei tuoi innumerevoli post rosicanti?).
Il fatto che Piro Scafista, persona perbene ti abbia perdonato e sia venuto a trovarti, non giustifica affatto, l’inqualificabilità del tuo gesto scritto su un blog libero, davanti a migliaia di persone.
Ripeto, hai fatto una figura che dire di m(autocensura)a è dire poco e ancora continui a farle, rigirando frittate e con discorsi da bambini dell’asilo tipo “tu giochi con l’apostrofo ma vengon tutti da me”, pur di non ammettere che TE sei tornato a scrivere, dopo aver dato di “acuti” (ottusi) ai frequentatori di questo blog e dopo aver detto chiaramente che la tua persona non poteva mescolarsi con gente del genere, sta tutto scritto.
La verità è che ti ha dato un fastidio enorme che io abbia scherzato con Caccia alla Zebra e abbia giocato c’on la postrofo insieme a Franz Paperott (che male c’è?… pensi che lo abbia fatto per allontanarlo da te?), al quale, è bene sottolinearlo, per stile e comportamento e simpatia non leghi nemmeno le scarpe.
Vedi Vannucci & The Supremes, io a differenza tua, non catalogo la gente e non la valuto a seconda di chi frequenta, o del lavoro che fa o, peggio ancora del ceto sociale.
Se vengon tutti (tutti chi?… siete sempre i soliti) da te a me non me ne pole fregare di meno e se ripole interessarti, alla fine del mese ci ritroveremo in una maxi cena formata da una cinquantina di persone (tra le quali molte belle pischelle 45-50enni in splendida forma, vuoi mettere?), facenti parte della mia vecchia squadra di basket e relativa compagnia… persone che a vederle e a parlarci ti viene l’allegria e la voglia di vivere e non la tristezza come a vedere te e parlare con te.
Prosegui pure a darmi del primate e a sparare cazzate tipo che c’ho gli orecchi pieni di buccole (un orecchino d’oro sul lobo sinistro e allora? 😀 ), come fossi un punkabbestia per farmi passare da poveretto, ma tanto dentro di te e lo sai, resterai sempre uno stucchevole borioso, rosicante per la propria condizione fisica, convinto di essere il migliore e soprattutto un invidioso di dimensioni inusitate.
Infine tu mi parlavi di differenze tra te e me, citando aspettative di vita, stile e compagnia bella, ma non hai citato la più basilare, che è anche la causa di questa tua insignificante ridiscesa in campo post ripicchina antimultinick: io fuori da questo blog, ho una vita passata e presente, mentre il tuo passato soprattutto da bambino (io giocavo a basket e avevo molti amici, tu?…) è stato molto triste e il tuo presente fluttua tutto intorno a questo blog.
Nessuno ti vuole male caro Antonello Cingh & Yalos srl, il male te lo crei da solo e lo sfoghi sugli altri… c’è una bella differenza.
Un saluto al Piro Scafista e a Franz Paperott (che ho conosciuto volentieri)… davvero altre persone rispetto a te.
Il primate (che non ha problemi ad approcciarsi con le donne) Marco Ciulli
Febbraio 8th, 2014 alle 10:55
Visto il momentino un pò delicato del nostro Amministratore cercherei di evitare di annoiarlo con codeste minchiate.
Risentiamoci più in quà.
Ps. io non ti voglio male caro Antigufo.
Come si fa a voler male ai propri balocchi!
Febbraio 8th, 2014 alle 11:00
OPs scusa… qualche mese fa di pendagli ne avevi uno per orecchio.
Tu sembravi Menelik.
Ci son una quindicina di testimoni.
Non le dire le bugie 🙂
E ora basta.
Lasciamo riposare in pace il direttore.
Febbraio 8th, 2014 alle 11:27
“La tua flotta ha perso. E i tuoi amici sulla luna di Endor non sopravviveranno. Non c’è via di scampo, mio giovane apprendista. L’Alleanza morirà. Come anche i tuoi amici. Bene. Percepisco la tua ira. Sono indifeso. Prendi la tua arma! Abbattimi con tutta la forza del tuo odio e il tuo viaggio verso il Lato Oscuro sarà finalmente compiuto! “
Febbraio 8th, 2014 alle 11:51
Sarò sintetico:
a) orecchini sempre avuto 1 (e te tu raddoppi dicendo 2)
b) l’ultima volta che s’è cenato insieme e che per fortuna t’ho visto e te li dico anche in ordine al tavolo s’era: il generale, io, goderiger, mario t., simone alta garfagnana, lucia, franz paperott e te… in totale 8 (e te tu raddoppi dicendo 15)
Chi sarà il bugiardo?
La verità fa male vero?
PLONK!
L’Antigufo
The end
_________________________________________
Febbraio 8th, 2014 alle 12:28
è iniziato il secondo tempo della partita Antigufo vs Cantinari e con una bella rete del nuovo ingresso argentino,l’Antigufo Sporting Club si è portato sul 3 a 0.
Da segnalare inoltre che al 3 minuto della ripresa è stato ammonito il centrale dei Cantinari per un fallo di mano volontario.
L’allenatore dei Cantinari sta pensando di sostituire l’unica punta.
Febbraio 8th, 2014 alle 14:13
Pure spergiuro.
Complimenti.
Ora metto la foto su fb.
Febbraio 8th, 2014 alle 14:19
Vanno tutti in pellegrinaggio a trovarlo….deve essere un sant’omo.
Ma che fa anche i miracoli?
A giudicare da come é cattivo e maldicente, pittosto, devono portargli un esorcista.
Febbraio 8th, 2014 alle 14:19
Di gia’ , da uno che scrisse che da bambino andava a donare il sangue, non sapendo che bisogna essere maggiorenni per farlo, cosa vuoi sperare.
Nega anche questo!
Febbraio 8th, 2014 alle 14:38
Guarda, facciamo una cosa.
Dato tu dici che tu sei abbonato in ferrovia,
fermati a pigliare il caffeino al Marisa come si fa da tre anni , così si vede come sta la situazione degli orecchi.
Cosi, giusto per giocare.
Ti si aspetta.
Febbraio 8th, 2014 alle 15:09
Chiunque tu sia, caro Paperino, Nick più aderente non lo potevi scegliere.
Lo sfigato, risicatore d’eccellenza.
Adios
Febbraio 8th, 2014 alle 15:25
Il convalescente Dr Guetta vorrà perdonarmi per l’ultima volta, ma come volevasi dimostrare ho trovato un vecchio post dove anche allora pigliavo per il sellino il mio balocco preferito per via degli innumerevoli orecchini col quale si presentò alla cena.
Si fa giusto per fare un po di chiasso, e perchè non mi sta bene che sia controvertita la verità.
Il post è a seguito dell’ennesima leticata tra l’antigufo e me.
La prova che parlo di lui è che anche allora parlavo di Primate e non di persona. 🙂
vado ad incollare
—————————–
Immonda Bestia ha scritto:
settembre 7th, 2013 alle 4:26 pm
Lucky, non so se te ne sei accorto, ma per queste leticate elettroniche c’è strapieno di gente che ci sguazza a venirle a leggere.
Perchè si tira fuoi il meglio del peggio.
Molto spesso per scherzo e postura, a volte con sincero veleno.
Se cominciassi a fare sul serio con le dosi di veleno andrei su tutti i giornali, anche se qui c’è gente che è già stata richiesta dalla Specola per studiarne le anomalie del cervello e dei guai termo-elettronici che possono intercorrere tra l’uso smodato di folckloristici e innumerevoli orecchini e buccole pendenti e il sistema linfatico-cerebrale del primate E.mailettante.
————————
avete letto?
anche allora parlavo di uso smodato di innumerevoli orecchini e buccole pendenti.
“PLONK” !!
Le migliori cosea tutti.
Febbraio 8th, 2014 alle 15:32
La partita finisce in rissa…
Tornando al topic…
Siete contenti? Ora processeranno Grillo!
Quel delinquente!
IN GALERA!!!!
Come osa occupare per 3 ore un casolare ed improvvisare un comizio????
ARRESTATELO SUBITO!!!!
Febbraio 8th, 2014 alle 16:29
E chi non rosica non risica!
Febbraio 9th, 2014 alle 10:55
Antigufo ti abbiamo aspettato tutta la sera al Marisa per farti la perizia ( 🙂 ) agli orecchi, ma non ti sei fatto vedere.
Ti si da un’altra chance a quest’altro caffeino pre-partita con l’Inter.
Non ci deludere ancora.
Ma non aspettare sei mesi a farti vedere nell’attesa che i buchi si richiudano !
Perchè nella commissione del Marisa ci s’ha pure un medico.
E che medico!
Ciao amore mio, riguardati.
Febbraio 9th, 2014 alle 15:21
T’ho letto solo ora, anche perché credevo che tu l’abbozzassi e di fare figure di m(autocensura) con cazzate inesistenti e di offendere… invece tu vuoi lo scontro a tutti i costi… e così sia…
Facciamo così, domani sono a casa, perchè c’ho delle cose importanti da fare in mattinata.
Dopo che ho fatto, vengo direttamente a Prato e quando son lì ti telefono e ci si trova DA SOLI, così tu mi dici in faccia che sono un primate e poi Sabato vengo anche da’ tu’ amici di caffeino (ore 18:30 al Marisa) a dimostrargli (ma poi cosa devo dimostrare a voi? ma chi siete?) che ho sempre avuto un orecchino e non innumerevoli orecchini come te affermi vaneggiando, così si guarda chi fa le figure di m(autocensura)a.
A domani grand’uomo.
L’Antigufo
Febbraio 9th, 2014 alle 15:27
Non rispondere più sul blog… tientelo tutto per domattina.
Febbraio 9th, 2014 alle 17:48
ovvai!
Febbraio 9th, 2014 alle 19:20
Per l’onor della cronaca, “qualcuno” mi ha contattato telefonicamente circa un’ora fa e siamo stati a parlare per un bel pezzo.
Talvolta la spavalderia di una tastiera, al momento della realtà, si trasforma in timore (del tutto ingiustificato) al punto da portare lo spavaldo, a chiedere garanzie sulle reali intenzioni di colui che vorrebbe unicamente chiarimenti faccia a faccia e il coraggio da parte di chi offende, di farlo di persona spiegandone le motivazioni.
Quello che più mi irrita è il fatto che si dicano cose non vere sul mio conto su un blog a scopo di delegittimare la mia persona, facendola passare per quello che non è, portando ad esempio post di mesi fa per ribadire concetti fondati su propri convincimenti (gli orecchi pieni di buccole). Per questo ho chiesto al “qualcuno” in questione un incontro a quattr’occhi e non comprendo onestamente tutto questo suo timore iniziale, al punto di chiedermi alla fine della telefonata se dovesse venire con un avvocato… mah…
Domani dunque ci incontreremo, nella viva speranza di cavarne come si suol dire un ragno dal buco…
Resta valido il fatto che alle 18.30 di sabato sarò alla cabina del Marisa e siccome il “qualcuno” in questione non potrà esserci a quell’ora, perché prima ha altri impegni, prego quantomeno uno dei suoi amici abituali (da lui tirati in causa come testimoni in ben tre post: il 324, il 331 e il 336 dandomi intrinsecamente anche del coniglio) di esser presente alla “prova orecchino” (poerannoi), non tanto per l’orecchino in se, perché sarei libero di farmi anche un piercing sulle parti intime che nessuno potrebbe dirmi nulla, ma per un discorso di DIRE LA VERITA’. Riferirà poi lui e trarrà lui con onestà le dovute conclusioni. Attenderò al massimo fino alle 18.45 e poi me ne entrerò nella mia Curva Ferrovia a tifare per la mia Fiorentina.
Marco Ciulli
Febbraio 9th, 2014 alle 19:26
A proposito, sabato mi riconoscerete… dovrete solo cercare un primate con le orecchie piene di buccole… 😀
Febbraio 9th, 2014 alle 19:43
altra rete dell’Antigufo Sporting Club,
anche i sostenitori dei Cantinari stanno fischiando,è probabile un cambio di allenatore in vista della problematica partita in casa di domani….
Con questo gol l’Antigufo ha messo al sicuro il risultato e ora gioca di rimessa.
Ottimo l’ingresso del nuovo centravanti argentino naturalizzato mugellano.
Febbraio 9th, 2014 alle 19:44
Ho scoperto che avere più orecchini è una cosa brutta e disonorevole.
Credevo che solo i vecchi bigotti la pensassero in quel modo.
Qui c’è uno che accusa un altro di avere “svariati” orecchini e l’altro che si difende dicendo “noooo!! Non è vero”.
Mi sembra di essere nel 1979…
Immonda in passato ti sei vantato delle tue amicizie niuorchesi ma tu sei più simile a Putin che agli americani!
Febbraio 9th, 2014 alle 22:12
Vedo che non hai capito nulla.
Mi dispiace, hai travisato le intenzioni di dialogo con un mio timore.
Io nella vita ho tutto fuorché timore , figurati se ho timore di te.
Purtroppo i buoni propositi li hai subito spazzati via dandomi del timoroso.
A me , che tutti sanno dove abito dove lavoro e dove mi possono trovare a tutte le ore , dai del timoroso.
Eppure proprio te due ore fa dicevi che con questo incontro ci saremmo fatti le scuse a vicenda e avremmo finalmente chiuso una volta per tutte questa buffonata.
Avevamo anche fissato il luogo e l’orario per una bevuta chiarificatrice.
Ora esci fuori con queste cose.
Allora e’ inutile perdere tempo in due.
Tu vai per la tua strada e io vado per la mia.
Va bene cosi.
Vuol dire che tanto questo incontro non avrebbe portato a nulla di costruttivo.
Non vado certo a giro per il mondo a fare piazzate .
Febbraio 9th, 2014 alle 22:33
Questa e poi chiudo davvero la mia esperienza in questo pregiatissimo blog.
Io sono stato ospite a casa di tanti amici che scrivono in questo blog, e tanti son venuti ospiti a casa mia e mi hanno onorato della loro amicizia, senza contare tutti gli incontri e le cene che IO ho sempre organizzato a giro per tutta la toscana.
Ho sempre anteposto il contatto umano al contatto virtuale.
Se io e te non siamo andati d’accordo e anzi c’e’ stato un crescendo di reciproca antipatia come in tutte le cose la colpa sta nel mezzo.
Non puoi dare la colpa solo a me.
Anche te c’hai messo molto del tuo.
Mi dispiace, andremo d’accordo in un’altra vita se ci sarà concesso di viverla.
Se hai qualcosa da ridire, o da discutere, dove sto , tu lo sai.
Chiedo s usa ai lettori se ho annoiato.
Non temete, e’ stata l’ultima volta.
Febbraio 9th, 2014 alle 23:20
non c’è niente da fare, non riesci proprio ad essere obbiettivo nei confronti del M5s.
Ma è un tuo problema.
con affetto
matteo
Febbraio 10th, 2014 alle 10:03
ora vi dico come la penso io: antigufo e immonda sono due persone molto simpatiche e i loro scozzi sono fantastici. potete anche trovarvi, tanto fareste la pace li per li e dopo un po ricomincereste a litigare. a mio parere, a volte andate troppo sul personale ed esagerate. questo vi fa incattivire troppo. nessuno dei due deve abbandonare il blog, quello che dovreste fare è imporvi un limite da non oltrepassare nelle vostre diatribe. a me non annoiate, anzi pagherei il biglietto. :-). su, ora stringetevi virtualmente la mano e non ve la prendete troppo per queste bischerate.
Febbraio 10th, 2014 alle 12:22
Premesso che sto leggendo il blog solo adesso da ieri sera intorno alle 07.30, orario in cui ho iniziato i preparativi per la cena e quindi assolutamente ignaro di quanto il Sig. Antonello Vannucci sotto forma di “il qualcuno” avesse scritto al mio riguardo nel post 344, stamattina dopo aver sbrigato alcune faccende personali importanti, come già detto ieri, mi sono recato a Prato e una volta arrivato sul luogo e trovato un posto auto in Viale della Repubblica, intorno alle 10.30 ho telefonato al Sig. Antonello Vannucci e qui di seguito vado a riportare la breve conversazione avuta col medesimo:
(il telefono squilla ben 9 volte dopodiché…)
Antonello Vannucci: Dimmi!…
Marco Ciulli: Antonello?
Antonello Vannucci: Si, dimmi!…
Marco Ciulli: Ciao, son Marco, sono qui in Viale della Repubblica davanti al Centro Cucine, a 200 metri dal bar Tazza D’Oro, troviamoci qui davanti, se ti va bene…
Antonello Vannucci: Maaahhh… d’icché si deve parlare?
Marco Ciulli: Bisogna chiarirsi, perché così la un va più, bisogna parlare…
Antonello Vannucci: Maaaahhh… un tunn’hai letto ichhé ho scritto su i’ blogghe iersera?
Marco Ciulli: No, un ci sono più entrato, icché t’hai scritto?
Antonello Vannucci: Ecco, allora leggilo e poi ci si trova un’altra volta e si parla… (faccio notare a chi legge che ero già a Prato, senza il portatile e che il signore in questione avrebbe potuto spiegarmi il tutto a voce)
Marco Ciulli: Sicché un tu vieni?
Antonello Vannucci: No, no… poi c’ho le macchine che vanno, ora un posso…
Marco Ciulli: Obbravo, bravo…
Antonello Vannucci: Vai, vai…
Marco Ciulli: Bravo, bravo…
Antonello Vannucci: (rumori di fondo)
Marco Ciulli: Ah ah ah…
(fine della telefonata)
Faccio notare che non era stato fissato nessun luogo e nessun orario, ma bensì che avrei chiamato il signore in questione allorquando fossi giunto a Prato, per poi sederci da qualche parte e parlare.
Lascio a chi leggerà la valutazione di quanto accaduto, nella viva speranza che il Signor Antonello Vannucci UNA VOLTA PER TUTTE la smetta di offendere, perché questo e nessun altro era il motivo per il quale avrei voluto parlarci stamattina, oltre che, dopo opportuna pulitura a fondo, fargli controllare le mie orecchie alla ricerca dell’INESISTENTE miriade di orecchini (o di buchi che ne accertassero l’uso) che allucinatoriamente e con svariati testimoni da lui portati a prova (ben 15), avrebbe notato sulle medesime.
Il Signor Antonello Vannucci, parla di altra vita, omettendo il particolare non di poco conto che stiamo vivendo in QUESTA.
Il Signor Antonello Vannucci parla di anteporre il contatto umano in luogo di quello virtuale, ma offende nel secondo e poi evita dei chiarimenti nel primo.
Il Signor Antonello Vannucci parla di piazzate a giro per il mondo, quando da qualche giorno la piazzata l’ha fatta solo ed escluvimente LUI.
Il Signor Antonello Vannucci infine, con tale comportamento (2 di picche), conferma quanto scritto nella prima parte del mio post 340, sbagliando assolutamente tipo di valutazione nei miei confronti.
E ora, in quanto uomo praticante di chiesa, giuri sulla sua famiglia che il testo della telefonata non sia vero.
Marco Ciulli
P.S.: Elwood, io ho fatto notare che potrei anche esser libero di farmi un piercing nelle parti intime, che nessuno potrebbe dirmi nulla, ed è altresì vero che il signore in questione sia rimasto a obsoleti pregiudizi sul tipo: “quello gli ha l’orecchino, l’è un drogato di sihuro!”, dimentico del fatto che molti giovani che al giorno d’oggi portano piercing e orecchini, fanno assistenza agli anziani e si danno molto da fare nel sociale in genere…
Febbraio 10th, 2014 alle 13:49
Antigufo… scusa, evidentemente non mi sono spiegato bene.
Con la mia frase “l’altro che si difende dicendo noooo!! Non è vero” non intendevo dire “che tu ti sei preoccupato di negare i tuoi (il tuo) orecchino” ma che la pressione che il Vannucci ti ha messo per una cosa RIDICOLA ti ha portato a doverti giustificare.
Ma alla fine dei conti, caro Antigufo, una domanda te la devo fare: ma che te ne frega di chiarirti?
Io, da sempre, vedo questo blog come luogo virtuale fine a se stesso.
Piacevole, divertente, spiritoso luogo di incontro e di scambio di idee/impressioni di mille nickname.
Quando si mischia il reale con il virtuale scoppiano sempre dei gran macelli e si “drogano” le dinamiche del virtuale.
Altri sono i luoghi del reale.
Guarda Lo stesso Antonello.
Da quando ha voluto unire il virtuale con il reale si è creato, oltre a nuovi amici, mille incomprensioni, mille distinguo, mille sfaccettature spesso antipatiche che, da “opinion leader” di primissimo piano (letto ed apprezzato da tutti, me compreso), lo hanno trasformato in un blogger dalla difficile comprensione, costantemente in polemica con “il sistema” (il microuniverso di questo blog).
Esule ma presente.
Lontano ma vicino.
Di fatto non credo che sia contento di come si sono evolute le varie dinamiche.
Credo che Antonello rimpianga il vecchio Immonda Bestia che, con leggerezza e simpatia, SCRIVEVA PER IL GUSTO DI SCRIVERE.
Non sono un bravo scrittore, spero di essermi spiegato.
Scusa se ti sei sentito offeso per quell’orecchino non era mia intenzione.
PS, io ho 2 orecchini…
Febbraio 10th, 2014 alle 17:37
Elwood, no problems, non mi son sentito offeso, anche perché per un orecchino non c’è nulla di cui sentirsi offesi. 🙂
Solo che quando si sparano cazzate sul mio conto, allora ci tengo ad essere preciso.
Hai perfettamente ragione sul mescolare il virtuale col reale, infatti da un bel po’ di tempo mi son messo nell’ordine d’idee di parlare con chiunque porti argomentazioni valide sulle quali discutere e non offenda il prossimo, indipendentemente da chi ci sia dietro quel nick o quanti nick vengano usati da una stessa persona.
Un saluto.
P.S.: T’hai due orecchini? Un ti presentare mai al mi’ uscio di casa!!! 😀
Febbraio 10th, 2014 alle 17:42
Ovviamente Elwood quando parlo di cazzate, non sto parlando di te.
L’Antigufo
Febbraio 10th, 2014 alle 19:33
Ascolta, spero una volta per tutte.
Tu non mi stai bene a mano.
Non e’ colpa tua.
Probabilmente è colpa mia.
Anzi forse è proprio così.
La vogliamo far finita o devi continuare ancora molto?
Lo sai che tutti i tuoi verbosi bla bla mi rimbalzan tutti sul bellico?
Non ti accorgi che la tua verbosita’ sta
tracimando?
E basta!
Febbraio 10th, 2014 alle 20:18
Scusa Ameri,scusa Ameri,clamoroso al Cibali:
l’arbitro ha deciso di portare via il pallone!!!
Inaudito!
Mai successo nel campionato,l’arbitro invece visto l’andazzo della partita Antigufo vs Cantinari ha preso una decisione sgradita,ma necessaria.
Ha preso il pallone sottobraccio ed è uscito dal campo di corsa.
Febbraio 10th, 2014 alle 21:50
antigufo scusa se te lo dico non te ne prendere ma tra te e l’immonda ci corre quanto tra la lana e la seta.
Febbraio 11th, 2014 alle 09:01
immondo scusa se te lo dico non te ne prendere ma tra te e l’antigufo ci corre come mangiare e stare a guardare.
Febbraio 11th, 2014 alle 09:35
Minni in effetti lo dico anche io che tra l’immonda e l’antigufo ci corre come tra mangiare e stare a guardare.
Dai, diciamo che forse tu volevi scrivere l’incontrario. 😉
Perchè vedi, da come tu hai scritto, si evince che con l’immonda si mangia e con l’antigufo si sta a guardare.
Come giustamente hai scritto te.
Febbraio 11th, 2014 alle 10:17
Avete quasi cento anni in due e siete peggio dei bambini dell’asilo.
Fatela finita, state diventando patetici.
Febbraio 11th, 2014 alle 12:02
Filippo2 te lo dico anche io che tra l’antigufo e l’immonda ci corre come mangiare e stare a guardare.
Dai,diciamo che non volevo scrivere l’incontrario.
Perchè vedi,da come io ho scritto,si evince che con l’immonda si guarda e con l’antigufo si mangia.
Come giustamente ho scritto io.
Febbraio 11th, 2014 alle 14:05
Grotteschi.
Febbraio 12th, 2014 alle 08:45
Grotteschi, patetici e tristi mi sembrano più coloro che si schierano per l’uno o per l’altro.
Febbraio 12th, 2014 alle 09:54
Due persone adulte, intelligenti, professionalmente e privatamente realizzate che danno vita ad un teatrino così pietoso possono essere definite solo patetiche.
Se poi c’è anche un contorno di sostenitori, peggio per questi ultimi che scendono al livello dei due contendenti.
Febbraio 12th, 2014 alle 11:02
Vai ! ora leticano quest’altri perchè quei due leticano.
Spettacolo!!!
Febbraio 12th, 2014 alle 12:40
Per Ma fatela finita,
Sai leggere o cosa ?
Febbraio 12th, 2014 alle 13:48
Walt Disney, te chi saresti? Uno dei due padrini nel duello rusticano?
Altro imbucato alla sagra del patetico.
Ma dateci un taglio.
Febbraio 12th, 2014 alle 14:35
Questo non è un blog.
Questo è una riunione di condominio.
Febbraio 12th, 2014 alle 15:58
Xwaltdisnei
grottesco,patetico e triste non lo siamo proprio,rivediti meglio.
Anzi,siamo allegri,spensierati,ironici e felici.
alla gatto silvestro per capirci….
Febbraio 12th, 2014 alle 17:16
Io direi più Duffy Duck…
Febbraio 12th, 2014 alle 18:17
Mi correggo.
Questa non è una riunione di condominio.
Questa è una seduta della camera dei deputati.
Febbraio 12th, 2014 alle 20:01
@ Filippo
In effetti tu sembri la boldrini…
Febbraio 12th, 2014 alle 23:13
Elwood…dai litighiamo….che mi faresti se tu mi avessi in macchina?
Febbraio 13th, 2014 alle 08:17
Filippo 52…
Mascalzone. Hai sbagliato approccio, riprova.
Febbraio 13th, 2014 alle 08:45
Ma fatela finita e Filippo52, a quanto pare nella riunione di condominio ci sguazzano che è un piacere. Il primo a giudicare e il secondo, il classico provocatore da tastiera. Entrambi facenti parte di un patetico gruppo di invasati, che totalizza nell’insieme svariati secoli di età anagrafica, ma all’atto pratico pochi tristissimi anni di saggezza. E non chiedetegli mai se conoscono il genio dal quale è nato questo putiferio, vi risponderanno che avete preso un abbaglio. Davvero penosi, l’età.
Febbraio 13th, 2014 alle 08:47
vista l’età
Febbraio 13th, 2014 alle 09:45
Ma la seta si misura col metro o con la bascula?
Febbraio 13th, 2014 alle 10:07
Ed ora abbiamo uno che letica perchè due leticano per altri due che stavano leticando da prima.
Artemisio, tu sei un genio.
Dai, letichiamo anche io e te .
Tanto poi dopo viene a leticare qualcuno perchè noi si sta leticando per colpa di altri che stavano leticando per prendere le difese di altri due ancora che stavano a loro volta leticando.
Impagabile , altro che penoso!
Febbraio 13th, 2014 alle 14:31
Nella smorfia napoletana il 48 è il morto che parla.
Artemisio mi dispiace per te.
Febbraio 13th, 2014 alle 15:37
elwood è il generale!
Febbraio 13th, 2014 alle 16:46
Supposta , io l’ho pensato, tu l’hai scritto.
Se ti interessa è anche:
Walt Disney
Minnie
Pippo
Pluto
Paperino
Febbraio 13th, 2014 alle 17:40
Elwood non suona la chitarra. Ignoranti! X punizione vi dovete guardare tutto il film dei Blues Brothers in ginocchio sui ceci.
Ma dimmi te… Elwood che suona la chitarra… Roba da matti!!!!
Febbraio 13th, 2014 alle 17:54
@ 376, per parlare coi fantasmi, bisogna adattarsi.
Febbraio 13th, 2014 alle 18:12
Talmente efferveacente che t’ha dato noia al cervello. Io scrivo con il nome di il generale. Se scrivessi sotto altra spoglia mentita, te lo annuncerei o te lo confermerei. Non so chi sia Elwood. Prova con un bel clistere, da 3 litri di kerosene magari ti si schiarisce meglio la mente e la vista.
Febbraio 13th, 2014 alle 19:15
Io credo che abbia ragione lui in un’ottica socio economica, meno in un’ottica socio-politica in quanto visto da desta ha un significato che, visto da sinistra, porta a una convergenza parallela centrica condivisibile ma contestabile.
Il tutto ovviamente secondo una teoria Junghiana. Non mi permetterei mai di addentrarmi in una teoria Kantiana in quanto in questo contesto ci sono personaggi molto più esperti di me in materia.
Febbraio 13th, 2014 alle 20:18
Generale , tu sei partito con Grillo e ora scrivi di clisteri.
Lo vedi che i tuoi politicanti evocano evacuazioni ?
Si fa per ridere eh!!!
Ma mica tanto.
Febbraio 13th, 2014 alle 20:54
X 378 ((aspirante pensione?) visto il 52,io invece del ’50 ho cominciato a beccare gia dal novembre 2008),
non è Il Generale perchè
hai dimenticato nell’ordine:
Kriminal
Diabolik
Rockerduck
e per finire,ma non ultimo Hanna § Barbera.
Un ringraziamento sentito alla pazienza democratica del signor David che con eleganza e lungimiranza ci intrattiene in questi giorni gaudiosi.
La vittoria della Fiorentina mi ha reso più buono più felice più ironico.
Che il kerosene avesse proprietà favorevoli
allo schiarimento delle pupille e delle meningi non lo sapevo.
Forza che arriviamo a 400.
Febbraio 13th, 2014 alle 21:50
è difficile trovare due persone che dicono le stesse str..anezze con lo stesso stile. Se Elwood non è il Generale siamo di fronte ad una rarità matematico/statistica. Non proverò il clestere e prendendo spunto dal mio nick ti vo…..(censura). e non dire che non usi altri nick, a dire le bugie si allunga solo il naso e a volte neppure quello.
Febbraio 14th, 2014 alle 10:29
Cercansi grulli per arrivare a 400 post.
Non importa essere automuniti , militesenti e trombanti.
Garantita massima serietà, e anonimato.
Tanto basta cambiare nick, che ve frega.
Febbraio 14th, 2014 alle 11:08
Che vita sarà mai quella di una supposta effervescente?
Febbraio 14th, 2014 alle 12:28
Mi consenta,
la vitaccia non la fa la supposta, che sciogliendosi in un deretano conclude quindi la sua vita terrena in godimento al grido di
“ti sono andato in cul@ anche a questo giro”, ma reputo peggiore la vita del deretano stesso, il quale subisce sodomia e dileggio dalla supposta che eroicamente vi si immola.
Febbraio 14th, 2014 alle 16:30
L’HO CAPITO ANCHE IO!
Febbraio 14th, 2014 alle 17:02
Avevo promesso di non scrivere più su questo blog ma per l’occasione mi immolo per la causa dei 400 sperando di fare cosa gradita.
Febbraio 14th, 2014 alle 17:20
David per arrivare a 400 bisogna che passi tutti i commenti prima di QUELLO…
altrimenti non ci arriviamo mai e poi non ci si capisce più una mazza ! 🙂
Lucky
RISPOSTA
questo è l’ultimo che passo, la storia dei multinick mi ha stancato, ciao
david
Febbraio 14th, 2014 alle 18:34
Hai ragione ma i miei erano inseriti solo in quest’occasione (e con la mia solita riconoscibile mail) e solo per sdrammatizzare una stucchevole querelle.
Ciao
Lucky
Febbraio 15th, 2014 alle 16:20
Il mal voluto non è mai troppo.