Usato sicuro
Questa storia di Fredrick Ljungberg è un po’ strana e sfugge dalle precedenti logiche del mercato viola.
Poiché non risulterebbe che Corvino e Prandelli siano improvvisamente impazziti, ci sarebbe da supporre che sappiano quello che stanno facendo e rischiando.
E’ chiaro che siamo di frotte ad un signore che vale una volta e mezzo Semioli, un campione vero che però ha la grande incognita della discontinuità di rendimento.
Ha recentemente giocato pochissimo, ma non è vecchio e certamente un’operazione del genere qualche incognita la presenza.
Non credo assolutamente che gli vengano promesse certezze tecniche in termini di partite da giocare, non sarebbe da Prandelli e neanche da Corvino.
Ma siccome non credo alle favole, penso che eventualmente gli sarà riconosciuta una buona uscita dall’Arsenal, in modo da azzerare la differenza di stipendio che gli darebbe la Fiorentina.
Tra l’altro, se davvero gli verrà fatto un triennale, sarebbe la prima volta che Corvino verrebbe meno alla regola del “massimo due anni per un trentenne”.
Se Ljungberg verrà sarà una bella scommessa, magari un po’ rischiosa nel primo anno post-Toni.
Luglio 10th, 2007 alle 08:58
O via ora anche i trentenni ‘un vanno bene!
Quelli son giovani, quelli ex gobbi, quegli altri vecchi….insomma i ns acquisti (o presunti) un vanno mai bene….
Luglio 10th, 2007 alle 09:01
ciao david.
sinceramente questa di Ljungberg la vedo come una mossa disperata di corvino. oramai ha questo senso di onnipotenza nel risparmiare. io capisco il tetto ingaggi ma non il tetto del prezzo di acquisto. giusto non farsi prendere per il collo ma anche fare i taccagni troppo a lungo si rischia di spendere 8 milioni per un giocatore che da due anni non vede il campo, perche’ altro il convento non passa. si comprera’ mai un giocatore che costa piu’ di 10 milioni?
Luglio 10th, 2007 alle 09:08
Dico a tutti coloro che hanno perplessità su Ljumberg: state scherzando? Il fatto che non abbia giocato nelle ultime due stagioni con regolarità è meglio, così almeno non si è usurato. In più cè il fatto che con i metodi di allenamento del mister, stimoli nuovi a venire in una squadra giovane e ambiziosa come la nostra, misurarsi con il campionato italiano faranno si che questo torni quasi (non dico completamente, perchè dopo tutto ha 30 anni) il giocatore che tutti stimano.
E poi una cosa: Pazzini o non Pazzini, se cè la possibilità prendiamo Huntelaar! Questo è un fenomeno!!!
Luglio 10th, 2007 alle 09:29
Primo: basta col dire che ha giocato pochissimo. E’FALSO: conta 25 presenze nella sola premier nel 05/06 e 18 in premier, 5 in Champions e 3 in FA cup nell’ultima stagione. E sempre quasi tutte da titolare. Ha avuto un grave problema per un tatuaggio che lo ha tenuto fermo, ma è tutt’altro che bollito.
Detto questo, l’incognita può essere la sua “voglia di fare”, ma stiamo parlando di un trentenne, mica dell’uomo bicentenario! A trent’anni nel calcio non si è più vecchi. Certo non ha più lo scatto bruciante che aveva dieci anni fa, ma, assicuro per averlo visto giocare, ne lascia al palo parecchi di giocatori quando parte, e in inghilterra non sono proprio lenti.
Terzo e ultimo: è PERFETTO nelle tattiche di prandelli. Gioca a dx, a sx e si accentra, dribbla, crossa e tira. Sa fare tutto. Io non ci voglio credere finchè non lo vedrò a Castelrotto, ma se Corvino lo riesce a prendere sarà un grande colpo.
Ripeto: tutto dipende dalla sua voglia. Confido nella sua patria, gli svedesi sono gente seria (levato uno che gioca nell’Inter che non mi ricordo bene come si chiama, anche se è bravino…:P)
Luglio 10th, 2007 alle 09:29
David io mi fido del corvo non è il nome di chi arriva a far la differenza ma come scrivo spesso la cosa lampante al momento è che sia un mercato difficile, ma la cosa che mi preoccupa è che ce lo siamo complicati da soli con la conferma incondizionata a pazzini. Non giudico l’umo o il giocatore in modo singolare ma nel suo complesso. Puntare su di lui vuol dire:
1)cambiare modulo per il terzo anno
2)mettere muto di punta, quindi pedate, incaponimento ad andare per vie centrali, nervosismo, cartellini gialli e rossi, ergo perso mutu.
3)montolivo centrale in mediana!!! ma dico scherziamo, è vero che in interdizione è migliorato molto ma solo quando tagliava in copertura diagonale, se affrontato centralmente è un birillo, inoltre è migliorato nel finale ossia quando gli altri erano spompati.MAI INCISIVO.
4)Ti tocca comprare due esterni che sappiano difendere-segnare-crossare in corsa e chiaramente eser sotto il tetto ingaggi, DOVE LI TROVI?
Se invece sostituivi toni con un centravanti di stazza e killer (bianchi-Huntelar-Lucarelli-..che toni andava via si sapeva e quindi li avremo comprati alla metà rispetto ai prezzi di adesso) allora era sufficiende come dice il ciuffi comprare un grande centrocampista.(nocerino,Barusso) e la squadra era pronta per il ritiro.
Luglio 10th, 2007 alle 09:34
buongiorno david, lo svedese è un bel giocatore anche se io non ci stravedo avrei preferito altri giocatori, ma vedo che corvino quando tratta i giocatori o trova l’ostacolo sul cartellino e lui offre sempre meno o trova l’ostacolo sul ingaggio e puntualmente non si chiude una trattativa, io vorrei a firenze barzagli ma da quanto ha detto corvino non lo prenderà mai perchè ritiene dainelli più forte di barzagli e io mi dico ma corvino ha preso il sole? per un affermazione del genere andrebbe rinchiuso, ma stiamo scherzando? barzagli è 100 volte meglio senza ombra di dubbio. comunque corvino mi sta deludendo e sta deludendo tanti tifosi, la società deve iniziare a raccomandarsi a santa rita perchè se il prossimo campionato faremo ridere il vento di contestazione salira forte, perchè siamo stufi di essere presi in giro, ti auguro una buona giornata ciao da luca
Luglio 10th, 2007 alle 09:39
Mah, ormai Corvino è un rebus indecifrabile… speriamo solo che non ci trascini con sè nelle sue elocubrazioni mentali… l’impressione è che non sappia proprio dove andare a parare e che abbia perso il controllo della situazione.. spero di sbagliarmi, ma è preoccupante… e comunque trovo terribilmente irritante chi promette molto quando le cose sono ancora da venire e poi al momento di concretizzarle si tira indietro… COMUNQUE, NO AL TETTO INGAGGI GENERALIZZATO, SI’ AL TETTO DEL MONTE INGAGGI!
Luglio 10th, 2007 alle 09:55
Da juventino dico che secondo me sta cambiando la strategia della campagna acquisti della fiorentina. Ljungberg è veramente un bel giocatore e da juventino l’ho trovato spesso da avversario, e sono sempre stati dolori. E’ un’ ala che si inserisce molto bene negli spazi, e stando alle ultimissime di mercato, la fiorentina sembrerebbe molto vicina a Huntelaar, lo schema tattico che ne verrebbe fuori è il 4-3-3 dello scorso anno con buona pace per pazzini. E sinceramente sarebbe veramente una fiorentina da urlo. Saluti. Fabio
Luglio 10th, 2007 alle 09:56
io il mercato non lo capisco.
Alle volte si parla di nomi roboanti per decine di milioni di euro, e poi tutti i giorni da due mesi ci si perde su Semioli discutendo di “noccioline”. Ma Semioli interessa o no? Io per la fascia andrei sul sicuro con Semioli, e poi abbiamo Santana; se non è rotto è buono o no?
Lijunberg rischia di essere un cavallino spremuto che viene a Firenze a fine carriera dopo i fasti vissuti con l’Arsenal.
Luglio 10th, 2007 alle 09:59
Io ti ammiro David, perchè pur di non deluderci tu passi addirittura dall’internet point….. Ma io fossi in te andrei al mare (se mare si può chiamare quello della versilia….) altrimenti tu pareggi il conteggio moglie-figli: 3-3
ricorda la protezione
zac
Luglio 10th, 2007 alle 10:07
che ne dite di vieri come punta di rierva? a me sembra perfetta
Luglio 10th, 2007 alle 10:08
Uno che ha giocato 103 partite negli ultimi tre anni e 26 presenze con 2 reti l’anno scorso (nell’Arsenal e non nel Pizzighettone), ha “recentemente giocato pochissimo”? Quanti anni aveva Jorgensen quando è arrivato alla Fiorentina (29)? Quando scade il contratto a Jorgensen (2009)? Se davvero viene non è una scelta ne sfuggente ne strana, ma risponde in piena alla logica della società di unire giovani con calciatori importanti e di esperienza magari a fine carriera o in cerca di rilancio.
Luglio 10th, 2007 alle 10:09
Allora partiamo da un dato di fatto: l’anno scorsco lo abbiamo preso in tasca con Gobbi e Santana (sempre rotti). E Corvino si è difeso dicendo che lui guarda anche molti aspetti prima di comprare un giocatore, tra cui il numero di partite giocate negli anni precedenti. Stando così le cose, è evidente che l’acquisto dello svedese proprio non si riesce a capire. è un affare “in deroga”, in deroga alla regola sui contratti per i trentenni, in deroga alle certezze fisiche, ecc.
Però è anche vero che uno come lui, se non esistevano incognite, non potrebbe mai arrivare a Firenze…. é poi giusto sottolineare un’altra cosa: tutti abbiamo paura che il signorino venga a Firenze senza stimoli ed a rubare lo stipendio. Ma, mi chiedo io, se uno vuol rubare lo stipendio, perché decide di abbassarselo per andare a giocare in una squadra inferiore? Riflettiamo gente, riflettiamo
Luglio 10th, 2007 alle 10:24
Boh, io le macchine le avevo sempre comprate nuove (le moto no) fino all’ultima, che ho presa usata: mi ci trovo benissimo e per un’auto di 2 anni con 40000 km (praticamente nuova…) ho speso 2/3 del nuovo …. 😉
Luglio 10th, 2007 alle 10:32
Mah, insomma, secondo me non è una gran scommessa: nel senso che il giocatore non vale solo 1 volta e mezzo Semioli, ma vale due o tre volte Semioli. Il giocatore c’è, l’età un po’ meno. Però non si possono comprare solo ragazzini! (e giovani certamente alla fiorentina non mancano!).
Per me è un’operazione valida.
Luglio 10th, 2007 alle 10:48
Non so se Fredrick Ljungberg verrà a Firenze e francamente mi pongo le stesse tue domande sull’integrità del giocatore.Pero confido in Prandelli e nei medici della Fiorentina.Certo che per un trentenne,con i guai che si porta dietro l’investimento societario sarebbe molto elevato.Le storie di Santana,Donadel( in corso di campionato)mi hanno lasciato molto perplesso.Se lo svedese tornasse ai livelli di 3 anni fa, allora si che sarebbe un colpo.Qui pero ci sono troppi “se”.Speriamo bene e confidiamo in San Giovanni.
Luglio 10th, 2007 alle 10:52
Ciao Guettone,
colgo un malindonico velo di diffidenza in questa operazione di mercato e probabilmente in tutto il mercato dei viola. In effetti abbiamo detto tutto il campinato scorso che ci mancavano solo due giocatori da salto di qualità, difensore e mediano, che non sono arrivati. Adesso abbiamo deciso di cambiare modulo, peccato non abbiamo trovato i giocatori per farlo…difficdente, come te!
Luglio 10th, 2007 alle 10:56
Buoneferie David
io mi fido di Corvino e Prandelli e domani rinnovo l’abbonamento.
Saluti.
Luglio 10th, 2007 alle 10:57
Stiammo camminando su un filo sospeso. Al momento i nostri funnamboli sono sempre riusciti ad arrivare dall’altra parte in modo superbo. Che tutto in un colpo cadano tutti assieme? allora sarebbe un bel tonfo, da scriverlo sugli annali!!!
Che qualcuno metta il piede in fallo? puo’ darsi ma stiamo parlando di “gruppo dirigenziale/imprenditori”.
Il mercato si fa’ con i nomi, le squadre con i giocatori ed i giocatori fanno il valore della squadra…i nomi li sappiamo, attendiamo i giocatori e poi al lavoro per scoprire il valore della squadra.
Solo e sempre
Forza Viola
Luglio 10th, 2007 alle 11:02
SE SONO TROPPO GIOVANI NON VA BENE, SE SONO TROPPO VECCHI NON VA BENE, SE HANNO GIOCATO POCO NON VA BENE, SE GLI FANNO UN CONTRATTO TRIENNALE E’ STRANO, SE SONO TROPPO ALTI NON VA BENE COME SE SONO TROPPO BASSI, SE E’ BRASILIANO SI RISCHIA LA SAUDADE, SE NON E’ SPOSATO VA AL MARACANA’, NON DIMENTICHIAMOCI IL CARATTERE E LE DOTI UMANE……….. CARO DAVIDE MI PARE DOBBIAMO COMPRARE DEI GIOCATORI CHE CORRANO E FACCIANO GOL, IL RESTO SONO PROBLEMI DELLA SOCIETA’ A CUI OGGI ASSEGNO UN BEL DIECI IN PAGELLA.
NATURALMENTE POSSIAMO E DOBBIAMO COMMENTARE TRATTATIVE E ACQUISTI MA MI FIDO IN MANIERA ASSOLUTA DELLA MATERIA GRIGIA DEL DS E DEL MISTER CHE COSTRUIRANNO UN’OTTIMA SQUADRA.
UN SALUTO.
Luglio 10th, 2007 alle 11:35
caro david,
a me farebbe molto piacere vedere ljunberg in maglia viola, ma ne proverei molto di più se ci vedessi schnider (spero si scriva così) dell’ajax, e secondo me la fiorentina dovrebbe cercare di prendere un’altro difensore centrale, magari cercando di vendere anche kroldrup (a mio parere scandaloso).
E in ultima cosa ti chiedo un pronostico su dove la Fiorentina puo’ arrivare in UEFA.
Luglio 10th, 2007 alle 11:55
Mano male, uno che dice che non è vecchio!
Ragazzi sono anch’ io un 31enne per cui basta con la storia del vecchio sennò vi BAT-CAZZOTTO tutti.
Scherzo dai, comunque l’operazione Ljungberg la vedo come la storia della riconferma di Jorgensen dopo un anno disastroso.
“Giorgione” è diventato una pedina fondamentale per la Fiorentina, per cui chissà che lo svedese, dopo un anno così e così, non ci stupisca; sarebbe l’ennesima scommessa vinta dalla coppia Pradelli-Corvino, vero David?
Buona giornata a tutti.
Luglio 10th, 2007 alle 12:20
Chi critica ljiumberg di calcio ne capisce poco…e sembra che siamo vicini anche a huntelaar e rossi…se arrivano nocerino,rossi,lijumberg e huntelaar fo 5 abbonamenti accanto a DV…sperando che la banca mi conceda un mutuo!
Luglio 10th, 2007 alle 13:33
DAVID io sono stufo di tutte le critiche che fanno molti tifosi viola(finti tifosi). sono stufo di leggere di boicottare gli abbonamenti, quello l’è troppo giovane, quello l’è troppo vecchio, quello l’è finito, e l’abbonamento costa troppo, e un si vincerà mai nulla. ma con questi tifosi quando mai vinceremo qualcosa, con la mentalità del criticare a priori dove vogliamo andare. a queste persone auguro di avere meno frustrazioni nella vita. per questa gente che ama chiachierare dico se avesssimo avuto zamparini? o sensi? IO MI TENGO I DELLA VALLE. che ne dici david?
Luglio 10th, 2007 alle 13:35
Mamma mia che post oscuro !!! Non è che dove sei in vacanza piove e sei rattristato dalle bizze del tempo ?? Mi piacerebbe sapere perchè trovi strana la storia di Ljumberg. Perchè definisci giustamente il capitano della nazionale Svedese un campione quando prima affermi che vale “solo” una volta e mezzo Semioli ?? Rispetto la considerazione che hai di Semioli (per me modesto giocatore)ma trovo ingeneroso valutare il giocatore dell’Arsenal solo una volta e mezzo migliore del Clivense.
Effettivamente non ha giocato molto…soltanto 18 partite di campionato, 5 partite di Coppe Europee e 3 partite di FA cup. Totale 26 partite. Forse stride il tuo “ha giocato pochissimo” !!!! E’ bravo solo il Bayern che ha comprato Toni (solita eta?) con il piede appena operato…con la speranza che vada tutto bene ??? Neanche io credo alle favole infatti sia Frey che Mutu, se non ricordo male, si sono decurtati lo stipendio pur di venire a Firenze. Chi di loro Cappuccetto Rosso e chi la Fata Turchina ?? Loro avranno avuto le loro motivazioni e (se verrà) può darsi che Ljumberg abbia le proprie no ??
Infine se Corvino riterrà di derogare circa la durata del contratto da proporre ai trentemni..pazienza no ? Come avrai certo capito non condivido quasi niente di ciò che hai scritto ma soprattutto ritengo che il tutto strida con il titolo del tuo post..”Usato Sicuro”. Che usato sicuro e usato sicuro se hai scritto un sacco di cose infarcite da mille perplessità ? Forse ti sei scordato un punto interrogativo dopo il titolo ? Allora forse, pur non condividendolo, avrei trovato il tutto coerente. Fra Ljumberg e Semioli ci corre come tra Ava Gardner e Tina Pica. Che ti piaceva di più Tina Pica ?? Eh scherzo eh !! Comunque buone vacanze a te e famiglia. Maurizio
P.S. Perchè reputi Ljumberg una scommessa rischiosa per la Fiorentina del dopo Toni ???
Non deve mica fare goal. Quelli li deve fare Pazzini e chi lo affiancherà nel ruolo.
Luglio 10th, 2007 alle 13:56
CARO DAVID
STAI TRANQUILLO PANTALEO E CESARE NN SONO IMPAZZITI,ANZI STANNO ALLESTANDO UNA GRANDE SQUADRA.HO PARLATO CON QUEST’ULTIMO IN SARDEGNA,MI HA DETTO DI TRANQILLIZZARE LA PIAZZA,PERCHE’ IL CORVO SA QUELLO CHE FA.HO PIENA FIDUCIA IN LORO.PASSA DELLE BUONE VACANZE IN VERSILIA.FORZA VIOLA!!!!!!
Luglio 10th, 2007 alle 13:56
CARO DAVID
STAI TRANQUILLO PANTALEO E CESARE NN SONO IMPAZZITI,ANZI STANNO ALLESTANDO UNA GRANDE SQUADRA.HO PARLATO CON QUEST’ULTIMO IN SARDEGNA,MI HA DETTO DI TRANQILLIZZARE LA PIAZZA,PERCHE’ IL CORVO SA QUELLO CHE FA.HO PIENA FIDUCIA IN LORO.PASSA DELLE BUONE VACANZE IN VERSILIA.FORZA VIOLA!!!!!!
Luglio 10th, 2007 alle 14:25
ciao david.. domandina facile facile… perchè non ci capisco più niente.. ma essendo i della valle e mencucci tra gli imputati nel processo in corso e riguardanti il campionato 2004/2005 ci risiamo? la fiorentina può rischiare un’altra volta una qualche penalizzazione? per cortesia mi fai capire di cosa si parla esattamente? ciao gianfranco
Luglio 10th, 2007 alle 14:37
FUORI TEMA, MA….
da violanews.com:
“I pubblici ministeri di Napoli Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci hanno chiesto il rinvio a giudizio per 37 persone nell’ambito dell’inchiesta su ‘calciopoli’. Le accuse vanno dall’associazione per delinquere alla frode in competizioni sportive. Tra loro vi sono Moggi, Giraudo, Mazzini, Bergamo, Pairetto e De Santis che vengono indicati dai pm quali i “costitutori e organizzazione di una associazione per delinquere”.
Questo l’elenco degli imputati: omissis…… Andrea Della Valle, Diego Della Valle, Sandro Mencucci, …….”
MI SENTO MALE; Non sarà che questo è il motivo del , per ora, mancato rafforzamento della squadra?
UN’ALTRA STAGIONE COME QUELLA PASSATA NON LA REGGEREI….
Luglio 10th, 2007 alle 14:53
In effetti anche io all’inizio credevo fosse una bischerata tipo “Gilardino alla Fiorentina” e altri grandi nomi iperpagati.
Però adesso lo vedo come un affare più concreto, fattibile…e ti dirò David, sta iniziando a stuzzicarmi. Potrebbe essere un bel colpo in una zona del campo sguarnita di giocatori.
PS: perchè non aggiungi un punto interrogativo in fondo al titolo del post? Usato è usato, ma sicuro mica tanto, è due anni che è rotto!
Luglio 10th, 2007 alle 14:57
a prescindere da ljunberg o altro ultra30enne, io credo che sia meglio fare un contratto di 3 anni anzichè 2 per vari motivi:
1 – ogni giocatore non decade improvvisamente di rendimento se invece che finire il contratto a 33 anni lo finisce a 34
2 – il giocatore che ti chiede 1 mln euro a stagione x 2 stagioni, magari x 3 stagioni ti chiede 800000 euro
3 – se fai contratto x 2 anni, alla fine del primo anno il giocatore ha gia il coltello dalla parte del manico, non rinnova e poi se ne va o se lo vuoi vendere rifiuta xke l’anno dopo va via gratis e ottiene ingaggio voluto.
P.S. sono andato all’inaugurazione del ristorantino del capitano: è un grande, sempre disponibile avrà fatto 1000 foto con bimbi e tifosi vari, invece Pazzini faceva un pò troppo il fighetto, speriamo bene…
Luglio 10th, 2007 alle 14:57
Io sarei ben felice se arrivasse lo svedese (ha dalla sua anche un certo seguito mediatico-pubblicitario) ma credo che ci voglia un po’ di muscoli a centrocampo e un po’ di altezza in attacco. Senza questi siamo da metà classifica: ricordiamoci che abbiamo perso Toni & Reginaldo. E dico poco…
Luglio 10th, 2007 alle 15:15
un trentenne,per giunta mezzo rotto.Mah,i miei dubbi sull’impegno dei Della Valle cominciamo ad irrobustirsi.
Luglio 10th, 2007 alle 15:29
Lo svedese ha una certa esperienza anche a livello internazionale, cosa che alla Fiorentina attuale manca completamente. Sarebbe un discreto acquisto (altro che Semioli…)
Un grande acquisto sarebbe invece HUNTELAAR, sarebbe un colpo che rivaluterebbe la campagna acquisti viola, finora insufficiente e incomprensibile così come la conferenza stampa di Corvino.
Buone ferie David!
Luglio 10th, 2007 alle 15:52
Ora basta ragazzi !! Va bene che il blog è aperto a tutti ed in maniera democratica ognuno può esprimere il proprio pensiero ma le cazzate o inesattezze no. Ljungberg non è nè rotto nè mezzo rotto nè lo è mai stato. Quest’anno ha giocato meno perchè è stato vittima di una grave infezione a causa di un tatuaggio. Si pregano quindi coloro che parlano senza attaccare il cervello o solo per sentito dire, di aspettare le 18.00 per recarsi al vespro. Per la stessa categoria di persone mi preme precisare che quest’anno lo svedese ha disputato in totale 26 gare…così vanno al vespro pure coloro che scrivomo delle pochissime partite disputate dal capitano della Svezia. Cerchiamo di essere seri per favore; il giocatore può piacere o meno, si può discutere sull’età, si può discutere su tutto insomma, evitiamo però di dire fesserie e soprattutto cose assolutamente false. Se non si è documentati il silenzio è d’oro.
Saluti vespertini
Luglio 10th, 2007 alle 16:04
CONTROTUTTI: BOJINOV DEVE RESTARE
Luglio 10th, 2007 alle 16:06
per Patrizio (post 33)
Credo che sia tu il disperato quando affermi che Ljungberg è da 2 anni che non vede il campo. Per tua informazione in 2 stagioni ha disputato 63 gare e segnato 4 goals.
Cambiate squadra per favore.
Luglio 10th, 2007 alle 16:17
lo svedese è forte e lo è sempre stato, s earriva tutto di guadagnato; più forte anche ora di semioli o marchionni, e di sicuro di altri che hanno vestito a centrocampo la maglia viola negli ultimi anni e anche anche. Insomma è un nome importante; preso lui (e spero però non sia vero che si sganci agli inglesi 7 milioni più bojinov perché allora un ci siamo) rimane da comprare una punta (tenete presente però che se arriva huntelar, pazzini non farà l’anno da titolare per questo credo che non verrà l’olandese).
Luglio 10th, 2007 alle 16:32
E’ L’OMO GIUSTO..SE LO PIGLIANO VEDRETE VI STUPIRETE..FORTE E’ FORTE BISOGNA VEDERE SE REGGE..
Luglio 10th, 2007 alle 16:39
mah … per me “si da balta di cervello” ! ma come si fa a parlare di ULTRATRENTENNE per un giocatore dell’aprile ’77 … ho sentito parole come “bollito – rotto – fine carriera ” .
Evidentemente lo sport preferito a Firenze è il parlar a vanvera.
L’anno scorso ha confezionato 26 presenze tutte di alto livello nell’ Arsenal. Ha avuto un problema di infezione causa tautaggio, altrimenti sarebbe stato molto più presente.
In più mettiamoci che è uno svedese , quindi di altissima cultura sportiva ; non credo venga per svernare in Italia.
Ricordiamoci che un certo Figo è arrivato a 33 anni nell’Inter …
Luglio 10th, 2007 alle 16:48
lo svedese è fortissimo è quello che ci voleva sempre che sia fisicamente apposto con Rossi davanti siamo veramente ok
Luglio 10th, 2007 alle 16:58
a essere sincero mi sono stufato del pessimismo che serpeggia tra i tifosi viola..e questo è vecchio, quello è troppo giovane, è rotto, avrà problemi seri se sceglie di venire da noi..ma perchè non vi fate una bella vacanza..mi avete fatto venire lo stress da calciomercato!!!Io credo che la società stia allestendo una ottima squadra e forse ce ne renderemo conto solo dopo aver letto la formazione dei titolari e delle presunte riserve quando il calciomercato (finalmente) sarà finito!!!Un saluto Viola
Luglio 10th, 2007 alle 16:59
Fonte “repubblica” rinvio a giudizio per i Della Valle.
David ma non è che Diego si è stufato di impegnare soldi e prestigio nel calcio??
Quest’anno ha visto di persona mezza partita .
Ma è proprio impossibile intervistarlo?.
Corvino poi mi sembra un uomo sempre più solo e con il portafoglio sgonfio.
Speriamo mi smentiscano
Luglio 10th, 2007 alle 17:06
Per >Gianfranco ti rispondo io:
I Della Valle e Mencucci sono stati rinviati a giudizio per i noti problemi di cui abbiamo pagato pegno l’altro anno con i punti di penalizzazione.
Da un punto di vista sportivo abbiamo già pagato.
Se fossero condannati, ma non è detto,speriamo di no probabilmente ci sarebbero da pagare vari milioni di euro a tutti quelli che si sono dichiarati parte lesa. e cioè mezza Serie A e vari Enti e Ministeri Codacons ecc ecc ergo
questo giochetto ci verrebbe a costare parecchio caro. (Ai Della Valle si intende perchè io non ho un becco di un quattrino.
(David ho detto bene?) Magari fra un bagno e l’altro facci sapere cosa ne pensi. Ciao
Luglio 10th, 2007 alle 17:08
secondo me l’acquisto di ljungberg sarebbe validissimo se accompagnato da un altro grande acquisto tipo huntelaar o rossi!!..se no sarebbe un po’ poco per una squadra che ha venduto toni e reginaldo!!
Luglio 10th, 2007 alle 17:16
a me sembrate un pò tutti sonati però…………se un si compra nessuno è male perchè appunto non arriva nessuno…………se si comprano giocatori come questo,che sono campioni…..no….un vanno bene uguale perchè è vecchio e perchè è rotto……..allora vi fò una domanda.se ljunberg è vvecchio allora lo sarebbe stato anche toni se rimaneva perchè hanno la solita età…anche toni aveva problemi fisici……e cmq se è stato preso vorrà dire che è ancora buono…….ma cosa andate cercando?
Luglio 10th, 2007 alle 17:28
Gli svedesi in Italia non hanno mai deluso..Ljungberg ha giocato 10 anni nell’Arsenal, non nel Chievo..non riesco a capire le perplessità di coloro che lo chiamano trentenne…non scordiamo che Totti di anni ne ha 31 e Perrotta 30. Seedorf ne ha 31. Se vi sembrano scarsi questi…solo perchè hanno superato i30. Nel calcio moderno le carriere si stanno allungando. Piena fiducia in Corvino e Prandelli
Luglio 10th, 2007 alle 17:29
Ovvia via! Ora non è bono neanche Ljungberg! Non ce l’ho con te David…ma con gli altri che scrivono! Si prende i giovani…e i giovani non vanno bene perché ci vogliono i campioni! Si prendono i campioni (e Ljungberg, per quanto discontinuo indubbiamente lo è) e non vanno bene perché sono vecchi o sono rotti! Figlioli: decidetevi!!!! Partendo dal presupposto che Ronaldinho e Gerrard da noi non possono venire, diteci un po’ chi è il prototipo del giocatore che volete! Una mezza schiappa intorno ai 25 anni? Ad esclusione, mi sembra l’unica possibilità che rimane!
Luglio 10th, 2007 alle 17:34
secondo me questo giocatore farà bene…xò voglio almeno altri 2 big sennò niente abbonamento
Luglio 10th, 2007 alle 17:41
MA E’ POSSIBILE CHE SI DISCUTA SEMPRE SU UN QUALCOSA CHE NON SAPPIAMO SE ACCADRA’?
LASCIAMO FARE A CORVO E C. NEGLI ULTIMI ANNI NON CI HANNO MICA DELUSO… E SE HA SBAGLIATO QUALCOSA (ES SANTANA SEMPRE ROTTO, KOLDRUP SCANDALOSO) PAZIENZA E SOPRATTUTTO CHI NON HA MAI SBAGLIATO? CREDO CHE CORVO E C. MERITINO SICURAMENTE PIU’ DELLA SUFFICIENZA, DIREI CHE SFIORANO L’OTTIMO!!!! E A COCLUSIONE DICO DINUOVO: LASCIATE LAVORARE E POI VEDREMO I RISULTATI…
CIAO A TUTTI E BUONA VACANZA A DAVID.
Luglio 10th, 2007 alle 17:51
secondo me ljumberg è un grande, diventerà il dominatore del centrocampo, ne arrivassero di trentenni di questo livello!!!!!!!
Luglio 10th, 2007 alle 18:38
Jorgensen 30 anni mi sembra li avesse 3 anni fà, a 31 fece le buche in terra, poi questi nordici sono tosti…forza svedese facci vincere la UEFA…
Luglio 10th, 2007 alle 18:41
l’unico problema fisico di ljungberg è l’emicrania che alle volte lo disarma completamente…una aveva pure (temporaneamente) perso la sensibilità alle mani…per il resto è un fenomeno che ha contribuito non poco ai successi (inglesi) dell’Arsenal che in quegli anni con i vari Henry, Bergkamp, Pires, Vieira, Campbell, Cole, Campbell ecc aveva un gioco a dir poco spettacolare…poi se in Italia farà bene o male è da vedere ma di sicuro fra lui e Semioli è come mangiare e stare a guardare…
PS io nn so più cosa pensare sulla campagna acquisti…un giorno mi piace un altro no…cmq vado controcorrente e dico che per me il bulgaro deve restare…
Luglio 10th, 2007 alle 19:04
Caro David, questo Ljungberg è un giocatore che negli ultimi due anni ha giocato poco a causa di problemi fisici e sembra ormai nella fase discendente della carriera !! Per me è solo un diversivo per arrivare invece ad altri giocatori !!
Io penso che arrivi uno tra Huntelaar e Rossi!!
Luglio 10th, 2007 alle 19:42
Caro David,rivisitando le operazioni fatte da corvino negli ultimi due anni ljungberg mi sembra un colpo perfettamente in linea con le strategie viola riguardo i grandi giocatori.FREY è stato preso da un Parma a serio rischio retrocessione nonchè finanziariamente debolissimo.MUTU era un giocatore travolto dallo scandalo cocaina quindi da rilanciare.TONI è stato acquistato dal Palermo che non ha assolutamente le stesse possibilità economiche della Fiorentina…quindi Ljungberg (anche egli da rilanciare sotto il profilo tecnico e delle motivazioni)mi sembra un ottimo acquisto.
Gradirei una risposta.Grazie un saluto.
Luglio 10th, 2007 alle 20:11
Non penso e non credo che Fredrik Ljumberg arrivi a Firenze. Questa operazione non regge. Non regge economicamente, né tecnicamente. Per me è tutto fumo e non arriva e ne sarei contento perché è rotto. Si dopo Santana, prenderemmo un altro mezzo giocatore, caro e di trent’anni (con ingaggio di tre anni da 1,5 mln…?!). Gente c’è qualcosa che non torna e non è per polemica. Sono strafelice di questa dirigenza e proprietà ma non torna nulla nell’operazione Ljumberg…
Luglio 10th, 2007 alle 21:10
E’ bravo! E’ tosto! Non molla mai! E da noi, la gente così, non fallisce mai! Spero solo riescano a prenderlo. Viola d’amore smp
Ciao a tutti
Luglio 10th, 2007 alle 21:20
A me basterebbe smentisse tutti i dubbi come l’omino a zero euro…
saluti
Luglio 10th, 2007 alle 21:44
oltre che bravo e’ davvero un gran pezzo di figo. se arriva abbonamento assicurato e a vedere gli allenamenti ai campini.
Luglio 10th, 2007 alle 22:05
Gli esterni sinistri di qualità sono merce rara, se lo prendiamo ( e nel 4-4-2 non abbiamo nessuno in questo ruolo ) è un grande acquisto, ha esperienza da vendere e vede le porta.
Luglio 10th, 2007 alle 23:51
Io lo piglierei (intanto si è preso Nocerino)….
Frey; Ufo, Daino, Gambero, Pasqual; Ljungberg, Montolivo, Donadel, Jorgensen; Mutu; Pazzini.
Riserve: Berti; Vandenb, Potenza, Kroldrup, Balzaretti (+ Mazuk); Santana, Nocerino, Kuzmanovic, Semioli (+ Pazienza e Hable); Lupoli; Bojinov (io credo che alla fine resterà; se no, prenderei un Tomasson)
Luglio 11th, 2007 alle 07:31
Sempre che alla fine lo si prenda (finché non c’è l’ufficilità abbiamo imparato a nostre spese che non è il caso di dare nulla per scontato; vedi il caso Vidic), secondo me è una scelta intelligente. Contiene un rischio, ma credo che sia calcolato. Se ho capito bene il gioco che vorrebbe fare Prandelli il prossimo anno, alla Fiorentina serve almeno un esterno che all’occorrenza sappia stringere, fare il “dai-e-vai” con Pazzini e anche segnare. Non è che ce ne siano tanti in giro con queste caratteristiche. E Ljungberg in questo è probabilmente uno dei migliori al mondo. Per cui, sfruttare l’opportunità di prendere un giocatore così ai prezzi che si sentono è sicuramente una buona idea. Un’occasione da cogliere. Certo, il rischio è che il giocatore non si riprenda dai malanni che lo hanno afflitto nell’ultimo anno e non sia più il campione di un paio di anni fa. Confido i nostri si siano informati! 30 anni non sono ancora tanti per un calciatore. Certo, a volte vai a prendere un giocatore giovane e integro come Santana e quello ti incappa in una teoria di infortuni che non finisce più…
Luglio 11th, 2007 alle 09:50
argomento punte: sento che il Milan è pure su Drogba. Ora, con Ronaldo, Gilardino e Drogba, che se ne fanno di Inzaghi?
Potrebbe essere la nostra chioccia per Pazzini. Gli diamo il nostro tetto di 1,5 mln e il resto (3mln) lo copre Berlusconi, oppure lo copriamo in parte noi con 2mln per l’acquisto del cartellino. Se lui ha le motivazioni giuste per un anno o due ci viene buono e non costerebbe una follia. Può essere un’idea?
Luglio 11th, 2007 alle 10:15
ciao david,
qui la gente si lamenta della nostra campagna acquisti, ma un l’hanno mai visto il tabellino acquisti-cessioni delle squadre di serie A?
è un tabellino che fa’ piange’ per tutti, a me pare che siamo quelli che s’è comprato di più e anche piuttosto bene.
se ora arrivano nocerino ed altri due pezzi boni (magari Ljumberg e la punta olandese) per me bisogna solamente ringraziare la presidenza e little crow (per gli amici ‘corvino’).
Luglio 11th, 2007 alle 14:00
HO SENTITO DIRE CHE PREFERISCE PIU’ LA VITA NOTTURNA RISPETTO AGLI ALLENAMENTI.
NE SAI QUALCOSA DAVID?
CIAO