Ora viene il difficile
Gennaio, mese temuto e non solo per i precedenti di Montella, lo abbiamo superato in modo splendido, andando oltre le previsioni, almeno le mie personali.
Ora però viene il difficile, perché si gioca davvero sempre, perché nelle prime due partite ci mancherà Borja Valero e perché questa non è certo una squadra giovane.
Invito tutti ad essere comprensivi, fin da dopodomani a Cagliari, campo maledetto per eccellenza, dove tra l’altro ci sarà la variabile del vento che ovviamente penalizzerà la squadra più tecnica.
Queste non sono scuse, ma considerazioni oggettive.
Così come è oggettivo che abbiamo tristemente scavallato i quattro mesi e mezzo di assenza di Mario Gomez: oggi mi aspetto che rientri in gruppo, per poi vederlo in campo magari nella partita di ritorno contro l’Udinese.
Sarei molto deluso se così non fosse.
Gennaio 30th, 2014 alle 07:59
Hai detto tutto tu! Dobbiamo sostenere questa squadra ma è indiscutibile che abbiamo contro un calendario che sembra fatto apposta per metterci in difficoltà : orari improponibili che sembrano fatti apposta per tenerci lontani dai nostri beniamini e molte notturne che non giovano certo alla salute dei giocatori!
Tiriamo avanti, stringiamo i denti e speriamo di superare anche febbraio!
Gennaio 30th, 2014 alle 08:03
Saresti deluso se non fosse in campo con l’Udinese? Io sono già deluso da questa situazione, ma da parecchio!!!!
Gennaio 30th, 2014 alle 08:19
Non cominciamo a mettere le mani avanti. Ok, le assenze, ok il campo difficile, ok il vento. Ma una squadra che si pone certi obiettivi sul campo di una squadra che ha 20 punti meno deve andare per fare risultato. Come del resto ha fatto a Sassuolo e a Catania. Poi possono succedere mille cose, ma deciderò dopo se e quanto essere comprensivo. Se la Fiorentina giocasse la gara dello scorso anno, per dire, non lo sarei molto.
Così come la mia comprensione (stavolta in senso letterale: dal latino comprehensio -onis, la mia capacità di capire) la vicenda di Gomez è quasi nulla. Ora va di moda questa litania: che vuoi che sia un giorno in più o in meno.
Gennaio 30th, 2014 alle 08:22
Ciao Ragazzi!!! Sono tornata dall’India ed è bello ritrovarvi qui.
Stavolta il mio augurio di dicembre si è avverato e vi/ci ritrovo un bel pezzo in su in classifica, in pratica solo vittorie, un pareggio e il solito furto che a quanto pare non può mancare nel nostro Paese. E nonostante quello, e nonostante gli infortuni, siamo lì, a soli 3 punti da quelli che 2 ce ne hanno rubati, per cui saremmo comunque avanti a loro, intanto. Ma andiamo avanti. L’ultima volta che ho potuto scrivere qui era appena accaduto l’infortunio di Pepito, allora ancora non lo sapevo, lo speravo, menomale che si può risolvere.
Bene, sono pronta a tornare al mio posto di combattimento allo stadio e non solo, in realtà anche quand’ero là aspettavo con trepidazione il messaggio con il risultato perché con la mente e col cuore sono sempre rimasta presente e collegata alla Fiore e a voi. Un abbraccio a tutti.
elena
Gennaio 30th, 2014 alle 08:31
Vero, ma una “grande” squadra, per essere definita tale, deve (avere fortuna) fare di necessità virtù, e riuscire a superare questi ostacoli, e raggiungere i suoi obiettivi. La Viola deve fare questo ultimo salto di qualità: vincere qualcosa, arrivare al terzo posto in campionato, puntare alla finale di Torino!
AVANTI VIOLAAAAAAAAAAAA
Gennaio 30th, 2014 alle 08:32
Ciao David, sì, ci pensavo anch’io, quest’anno una storia completamente diversa a gennaio e apprezzo moltissimo questa cosa perché non penso sia un caso, ci sono allenatori, anche famosi, che tutti gli anni nello stesso periodo hanno la loro crisi in modo prevedibile. Perciò ancora una volta onore a Montella che ha saputo lavorare per cambiare le cose. L’anno scorso in realtà fu una crisi più psicologica che altro, dopo la sconfitta col Pescara che innescò quella specie di effetto domino terribile, ma la musica è cambiata, la mentalità è cambiata, la Fiore sta entrando nel mondo delle grandi. Siamo felici di questo e speriamo che a Cagliari possiamo sfatare la maledizione e riprenderci anche ciò che ci è stato tolto all’andata.
Gennaio 30th, 2014 alle 08:35
Insomma, a parte Gonzalo, Pizarro e Ambrosini non mi pare una squadra “matura” come dici tu. Anzi, mi pare che siano nell’età giusta per dimostrare il loro valore psicologico.
Il Napoli, che realisticamente è il nostro avversario per la Champions, ha gli stessi impegni nostri, con gli stessi ritmi.
Febbraio ci dirà molto del nostro futuro.
Incrociamo le dita e Forza Viola!
Gennaio 30th, 2014 alle 08:35
Possiamo essere ottimisti o pessimisti.
Pessimisti:
“Siamo faticosamente quarti a metà campionato, ma l’altra metà dovremo farla senza Rossi e con poco Gomez fuoriforma, con solo Matri che se si rompe o ha un calo ci lascia senza punte e con il resto della squadra a rifiatare, senza contare il palazzo che ci mette gli arbitri contro. Faticheremo ad entrare in Europa League”.
Ottimisti (come me):
“La prima metà l’abbiamo sfangata con i goal di Rossi, la seconda la miglioreremo con i goal di Gomez!! In più avremo Matri e il resto dei giocatori che vorranno mettersi in mostra per il mondiale. Il terzo posto è il minimo obiettivo!”
Gennaio 30th, 2014 alle 08:48
Gomez é diventato come la novella dello stento che durava tanto.
Maggiore chiarezza avrebbe evitato questa situazione.
Gennaio 30th, 2014 alle 08:51
Cagliari ci ricorda solo sciagure nel 1982 avevo 11 anni e mi ricordo lo scippo che abbiamo subito
Mio padre che all epoca aveva 40 anni mi ha raccontato della allucinante trasferta in nave dove c era anche marione ciuffi
Con i cagliaritano che accolsero la nave a sassate
Il giorno che il Cagliari andrà in b sarà una festa
Quest anno ci hanno stroncato gomez anche se credo che sia stato curato davvero in maniera approssimativa
Grande gonza lo, come Valero come pepito
Uomini di altri tempi
E intanto a sky continuiamo a parlare di Inter e Milan come se fossero prima e seconda.
Vergogna
Gennaio 30th, 2014 alle 08:52
Da questo mese di febbraio si comincia a far sul serio e ci si gioca tutta la stagione, speriamo di recuperare tutti gli infortunati, tranne Pepito, al più presto perchè gli impegni d’ora in poi saranno tanti e tutti decisivi .Potevamo concludere il mese di gennaio in maniera ancora più brillante se tommasi non ci avesse funestato l’ultima partita ma avendolo fatto in piena emergenza mi fa ben sperare per il prosieguo …..nota di merito per l’eccelso Gonzalo uno di quei rari esempi di giocatore in cui piedi e cervello sono in perfetta sintonia …….
a cagliari sarà durissima ma conta solo la vittoria
Gennaio 30th, 2014 alle 08:53
Concordo con te David. Su Gomez dico solo che questi continui rinvii per il rientro in gruppo mi lasciano molto perplesso e mi spingono a credere che Pepito, nonostante l ottimismo di ieri, lo rivedremo solo durante la preparazione estiva.
Gennaio 30th, 2014 alle 09:14
io penso che gomez se potesse vendere l’anima al diavolo per rientrare prima lo farebbe…purtroppo nn dipende da lui
Gennaio 30th, 2014 alle 09:15
Io non ho ancora digerito il furto di domenica sera. Non arriveremo mai terzi perché il potere calcistico cosi’ ha deciso. Speriamo nella coppa italia, trofeo che forse ci “lasciano” vincere se non troviamo la Roma in finale. Già! Roma, “bella” la regola che impone di disputare la finale a casa dei capitolini!!! Altra perla di trasparenza!!!
Gennaio 30th, 2014 alle 09:18
Caro David, la sensazione diffusa tra noi tifosi è che non siano da temere le squadre avversarie ma ……..il duo Braschi/Nicchi e i loro pretoriani in calzoni corti !!
Ha un bel dire il noto giornalista che vicedirige la “rosea”, ma nessuno dimentica il finale di campionato dell’anno scorso e la storiella della buona fede degli arbitri non la beve più nessuno e forse……..neanche lui !!
Gennaio 30th, 2014 alle 09:22
Già stamani si parla di un altro controllo per Gomez… dalle 6-7 settimane siamo arrivati già a 19 gare di campionato ed ancora non è rientrato nel gruppo. Meglio non dire niente. Per Cagliari mi aspetto un bellissima sorpresa, dopo il fiele di domenica. Oggi è giovedì ed ancora non è arrivato il difensore. Boh sembra la storiella dell’attaccante delle passate stagioni…poi all’ultimo tuffo arrivava un ripiego insignificante. Il centrale non manca solo per l’infortunio di Tomovic, manca da mesi! Comunque SFV
Gennaio 30th, 2014 alle 09:24
scusi sig. Daniele Cafio perche non smette di ascoltare e guardare Sky?
è molto semplice,è molto più difficile smettere di fumare,ma con buona volontà ci si riesce.
Volere è potere.
Io ci sono riuscito in entrambi i matches.
Gennaio 30th, 2014 alle 09:24
Mi sarei aspettato un bel post su Gonzalo, ENORME sia come giocatore che come uomo.
Il discorso del vento lo capisco solo se ci si riferisce al “vento del palazzo”, quello meteorologico non mi preoccupa, l’altro si, e tanto, soprattutto a cagliari, società amica del Bilan di zio fester, che non dovrebbe neanche giocare in serie A per evidente mancanza di impianto sportivo idoneo da un paio d’anni.
Su Gomez ho già scritto che il solo vederlo allenarsi e prossimo al rientro, deve essere fonte di gioia per tutti quelli che amano la Viola.
Non concordo assolutamente sulla tua “delusione”: deluso da cosa ? Credi anche te che sia lui che non vuole rientrare per chissà quali paure ?
A chi chiede chiarezza sulla questione, suggerisco la visione della conferenza stampa dei medici poco prima della pausa festiva: è tutto lì, più di quello non possono dire ed il motivo è evidente.
Gennaio 30th, 2014 alle 09:47
Come te anche io sono sportivamente preoccupato per la Fiorentina. Cercando di essere obiettivi, non va dimenticato che ci si aspettava tutti una serie di risultati positivi da dicembre ad oggi. Lo diceva il calendario. Abbiamo fatto bene. Ma abbiamo fatto il nostro. Tra poco ci giocheremo l’esito finale della stagione.
Ma Gomez non è ancora pronto. Con Cagliari ha saltato un girone intero.
Gennaio 30th, 2014 alle 09:49
Se siamo una squadra “vecchia” dipende dal fatto che i giovani che abbiamo non sono all’altezza. E allora, oltre alla comprensione bisogna pensare che c’è da rivedere qualcosa nelle strategie societarie.
Infatti, tolto Babacar e un pò Camporese, peraltro sfortunatissimo, di quelli della primavera e di quelli comprati non se ne vede uno in prima squadra.
La politica dei giovani va benissimo, a patto che siano perlomeno in grado di sostituire i titolari nelle occasioni che si presentano. Se non sono all’altezza il problema va affrontato. é inutile pagargli lo stipendio per tenerli a muffire.
dei vari Vecino Bakic Rebic e co non abbiamo cavato un ragno da un buco.
Anzi, stai a vedere che sabato Vecino ci gastiga! Speriamo che nel prestito abbiano messo la clausola che non gioca sabato.
Per finire problema Gomez: il problema non è Gomez è Rossi. Non puoi affrontare una stagione su tre fronti, con ambizioni di vittoria, con una punta e mezzo. Perchè Rossi non dava, non da e non darà mai garanzie di continuità. C’è, e bellissimo da vedere è bravissimo ma è rotto. e quindi la mancanza di Gomez si poteva anche affrontare se tra Matos e Rebic, uno dei due fosse stato all’altezza della prima squadra. Ma dopo l’anno scorso senza punte quest’anno almeno tre da serie A ci volevano.
Ciò detto vorrei che quanto ho scrito venisse solo considerato come una riflessione a voce alta che non inficia assolutamente tutto quanto di buono ha fatto la società negli ultimi due anni, dopo la fine dell’era Corvino.
Forza Viola,
Gennaio 30th, 2014 alle 09:53
Sulla storia del “gennaio di Montella” vi invito tutti a riflettere su quanto poco attendibile sia una statistica che si basa su 3 dati 3. Montella da quanti anni allena???
Gennaio 30th, 2014 alle 09:53
concordo in pieno con zachini, da ieri gonzalo ha guadagnato 10000 punti nella mia personale classifica di gradimento. e su gomez, ha ancora ragione zachini: ma deluso di che? gli hanno troncato un ginocchio, ora il ginocchio è a posto ma ha avuto altri problemi legati alla riabilitazione. purtroppo anche i giocatori sono umani e sono cose che possono succedere; guarda caso è successa al nostro giocatore più costoso. chi pensa che lui ci marci, farebbe meglio ad ………. (mi censuro da solo). personalmente, quando ho visto che è arrivato matri mi sono immaginato che i tempi di recupero di gomez non fossero ancora molto brevi, che dobbiamo fare.. aspettiamo che si riprenda a modino e speriamo che finisca questa girandola di pedate sui nostri giocatori migliori.
la partita di cagliari è sempre stata ostica, sono fiducioso ma non pensiamo che sia una passeggiata. l’anno scorso fu una delle poche squadre che ci mise sotto; le situazioni sono un po cambiate, speriamo bene. intanto è stato positivo che il napoli e la roma si trovino in semifinale di coppa: se eliminiamo l’udinese siamo in europa league senza preliminari. e la champions è ancora a portata. avanti viola!
Gennaio 30th, 2014 alle 10:09
Eh si,mi sarei aspettata anch’io un post su Gonzalo,visto anche che l’avete intervistato in esclusiva a Radio Blu’.In quanto al vento di Cagliari tirera’ molto forte perche’ i due Eoli Nicchi e Braschi soffieranno forza 5.Giocheranno col coltello fra i denti,cosa che non hanno fatto contro il Milan e Saponetta Avramov fara’ la sua partita della vita.Speriamo solo che Matri faccia anche lui la sua partita della vita ritornando li’ nell’isola che lo ha esaltato.Ma io torno su Gonzalo,che uomo ragazzi,un difensore co i fiocchi che veramente ha fatto vedere al mondo che non esiste solo il dio denaro ma anche la riconoscenza e la parola da uomo di onore.Un capitano vero,uomoni cosi’ servono in una squadra da esempio per fra crescere i giovani.Teniamolo con cura.P.S. stamani leggo su Violanews un articolo riportato dalla Repubblica che la Fiorentina starebbe pensando a Cannavaro,e qui mi deluderebbero tanto se davvero si posassero su di lui.Mi auguro davvero che sia un paravento per altri nomi piu’ validi.
Gennaio 30th, 2014 alle 10:15
Vai.. rieccoci daccapo
Dov’era scritto che Gomez doveva rientrare oggi in gruppo?
E dov’è scritto che la Fiorentina assicura che è questione di giorni, forse di ore per quanto rigurda il rientro di Gomez? (vedi Corriere Fiorentino)?
Da quando la frase “consulto con lo staff medico della Fiorentina” (vedi Corriere dello Sport) significa “ulteriore controllo”?
Qualcuno mi sa dire di un comunicato ufficiale sul sito Violachannel, al riguardo di quanto sopra scritto?
Se la risposta è SI, allora chiedo scusa sin d’ora, ma se viceversa è NO, allora sarebbe l’ora di FINIAMOLA.
E, rivolgendomi al sito “qui accanto”, da quando un giornalista che fa un articolo si permette di chiosare con un insinuante “appuntamento a domani”?… Icché significa “appuntamento a domani?”… Vole dire “Mariolino ti s’aspetta a i’ varco un lo fare i’ furbo?”… Oppure “Domani si vede se tu c’hai presi in giro oppure no?”…
E se domani (oggi ndr) puta caso, Gomez non si allenasse in gruppo cosa accadrebbe? Gli darete del fannullone, della pippa oppure darete di incapaci allo staff medico o cos’altro?
Mi pare che si vada a caccia della zizzania a tutti i costi, come in occasione di quella normalissima storia del giorno di permesso CONCESSO DALLA SOCIETA’ A MARIO GOMEZ per recarsi in Germania, trasformata dai “soliti” in un articolo che dava adito solo a sospetti (di cosa poi?), coi soliti frustrati che si sfogavano nei commenti più disparati, totalizzando i tanto agognati “click”.
“E ma pe’ un’infortunio del genere Pirlo è guarito in un mese… e ma quell’attro c’ha messo anche di meno… e ma qui un ce la contan giusta… e ma la società deve indire una conferenza stampa, perché il tifoso deve sapere…”
Ma cosa diavolo ne sapete o voi che sputate sentenze sul sentito dire, di cosa realmente ha dovuto curare Mario Gomez?…
C’è gente che con l’influenza la sta a casa una settimana perché gli vien la febbre altissima e ce n’è altra che con la stessa influenza, ci va a lavorare e dopo tre giorni la unn’ha più nulla. E allora icché si dice, che chi sta a casa una settimana fa il furbo? Ma per favore!
“E ma si vole mantenere pe’ i’ Mondiale… e ma questo l’è un pacco…”
Ma quando vu l’abbozzate di seminare sospetti inesistenti e chiacchierare a bischero lo vogliamo dire?
L’Antigufo
Gennaio 30th, 2014 alle 10:19
Un’infortunio un ci v’a la postrofo.
Gennaio 30th, 2014 alle 10:21
…comincia pure ad essere deluso David perché non credo che oggi sarà in gruppo. purtroppo
Gennaio 30th, 2014 alle 10:24
Secondo me è inutile continuara a dire che Gomez rientra a Bergamo, a Udine e via dicendo. Viene da 5 mesi di inattività agonistica e ancora svolge allenamenti differenziati. Da quando finalmente rientrerà in gruppo e farà allenamenti completi, allora potremo cominciare a contare i giorni per rivederlo in campo, che non saranno certamente meno di 15. Lo stillicidio giornaliero ci fa solamente snervare….ormai è andata così, purtroppo ha avuto un brutto infortunio, e per riverderlo a pieno regime bisognerà avere pazienza, anche una volta rientrato.
Gennaio 30th, 2014 alle 10:43
condordo in pieno David. cagliari è sempre stata un partita ostica e attenzione soprattutto a pinilla (che ci castiga sempre!) poi pensiamo all’udinese squadra rognosa con guidolin che contro di noi gioca sempre “alla morte” però un arrivo in finale vorrebbe dire, nel peggior dei casi, qualificazione senza preliminari alla prossima europa league (più la possibilità di alzare un trofeo). su gomez non so più che dire: anche se dovesse tornare in gruppo oggi (cosa che non credo minimamente) prima di vederlo al top bisognerà aspettare almeno la partita contro l’inter.
Gennaio 30th, 2014 alle 11:02
Il primo a soffrire di questa situazione è senz’altro Gomez. Abbiamo avuto pazienza per le rogne, talvolta le bizze, di primedonne e mezze calzette, credo si possa capire ed accettare la difficoltà di uno sportivo e direi, un uomo, di sicuro spessore tecnico ed umano. Il giorno che scenderà in campo ci dimenticheremo tutto. Nel frattempo, teniamo un po’ a freno il nostro velenoso sarcasmo.
Gennaio 30th, 2014 alle 11:30
OT : io mi aspettavo che i media fiorentini alzassero più la voce sugli scempi arbitrali di domenica scorsa…forse nessuno ha considerato che bastano 6 arbitraggi come quello ed il Milan ci raggiunge compiendo l’impresa impossibile. Sai si vergognano a darci 6 arbitraggi così su 17 partite, noi siamo gli unici che non vengono rispettati neppure in casa!
Gennaio 30th, 2014 alle 11:31
Antigufo, non fare l’ingenuo (dico non fare e non essere, perché non lo sei affatto).
A meno che un giornalista non si alzi la mattina e decida di inventarsi che Gomez questa settimana rientra in gruppo (qualche volta sarà anche successo), le cose filtrano dalla società. Ieri un autorevole giornalista, uno che, a naso, non si inventa le cose, ha detto che tutto dipende dai medici della nazionale tedesca: Gomez non rientra finché non lo dicono loro. Ora, una cosa del genere sarebbe bene saperla, no?
Gennaio 30th, 2014 alle 11:32
La questione gomez sta rasentando il ridicolo . È l unico appunto che muovo contro la società quest anno perché nn e’ possibile in assenza di informazioni x 4 mesi lasciando a gomez l onere di due righe su un social network .
Gennaio 30th, 2014 alle 11:33
Ancora un OT: leggo ora che potremmo cedere Compper per prendere Diakite’. Visto che io la mattina bevo caffè e non grappa ritengo sia un’assurdità ..ma ve lo ricordate Diakite’ ? E poi come fai a non far giocare fino in fondo la Coppa Italia al giocatore che te l’ha conquistata!
Gennaio 30th, 2014 alle 11:37
Caro David,
tra le cose difficili che hai elencato, ti sei dimenticato i tartassamenti arbitrali che avremo puntualmente.
Con o senza COMPLOTTO , FORZA VIOLA sempre !
P.S. ci sarai sabato ?
Gennaio 30th, 2014 alle 11:55
PAOLO_54
54 E’ IL Q.I. VERO ?
Gennaio 30th, 2014 alle 11:57
OT:impeachment per Napolitano. I nodi vengono al pettine, sempre grazie ai soliti.
Gennaio 30th, 2014 alle 11:58
d’accordo pienamente con l’Antigufo
Forza viola sempre
Gennaio 30th, 2014 alle 12:13
Il Cagliari sarà lo specchio del destino.
Al Milan ha regalato la vittoria (cabrera esce dall’area in palleggio
stile play nel basket, poi regalato il corner del gol).
A noi non concederà nulla. Ribadisco il consiglio: scommettere sul Milan in champions
Gennaio 30th, 2014 alle 12:32
Buongiorno,
ma quanta comprensione ci vuole per tutti coloro che prima hanno temuto gennaio ed ora temono febbraio? Poi naturalmente ci sarà da temere marzo e così via fino a maggio.
Che strani questi tifosi!
Non riescono ha capire che hanno una società seria, un grandissimo allenatore ed un’ottima squadra. Queste indubbie qualità non contraddistinguono la FIORENTINA in un mese si ed in un altro no; ci sono sempre!
Quindi che sia gennaio o febbraio, che si debba giocare ogni tre giorni, in qualsiasi giorno della settimana ed a qualsiasi ora sono fattori che non devono sminuire la fiducia e l’ottimismo verso la nostra squadra.
Ora poi si tira fuori anche l’età, però anche in questo caso sicuramente c’è di peggio.
Si sa, ogni partita ha la sua storia; arbitraggi scadenti,infortuni, condizioni ambientali ed anche gli avversari (perché ci sono anche questi) possono incidere sul risultato in qualunque mese!
Quindi più fiducia ed ottimismo e perché no, anche più comprensione, soprattutto verso chi suo malgrado si infortuna, non guasterebbero ed aiuterebbero sicuramente a rendere più unito e sereno l’ambiente che circonda la nostra FIORENTINA.
Cordialmente
W MONTELLA e sempre FORZA VIOLA!!!
Gennaio 30th, 2014 alle 13:28
Non per criticare (o forse si?) ma far prendere Jorginho al Napoli ? Il Napoli si sta rinforzando alla grande ed già terzo, la roma idem e sono secondi. Noi senza Rossi, Gomez, Tomovic ( manca un centrale da mesi) siamo fermi ai prestiti di Matri e Anderson. Ok siamo quarti,si semifinale di coppa, in E.L. ……. Non dico top player ma un Jorginho e due difensori si. Spero almeno arrivi Baselli – ma Jorginho é superiore- e un difensore Di qualità, non certo un Cannavaro o simile. Parlo da tifoso ovviamente
Gennaio 30th, 2014 alle 13:30
Anderson in conferenza: un mito!
Gennaio 30th, 2014 alle 13:49
@ Lucia
La maggior parte dei giornalisti sportivi sono a libro paga dei poteri forti del calcio e fanno di tutto per farci bere la storiella della buona fede degli arbitri, dell’inutilità della moviola in campo e dell’inesistenza di complotti !!
Il finale di campionato dell’anno scorso dovrebbe far riflettere, ma ormai fanno tutti a gara per glissare e cercare di far dimenticare !!
Gennaio 30th, 2014 alle 14:00
Condivido in pieno Antigufo al post 24. E c’è gente che ancora un l’ha capito o fa finta di non capire perché è più facile aprire bocca che attivare il cervello!
Gennaio 30th, 2014 alle 14:32
Non cambio idea sul fatto che non riusciremo ad arrivare al podio,ma sarei contento se si potesse lottare per quel traguardo fino alla fine.Abbiamo avuto mille difficolta’ e finora possiamo essere fieri dell’andamento della squadra.Dobbiamo essere realisti sul fatto che sia Gomez che Rossi per questa seconda parte di stagione potranno fare ben poco per la causa.Personalmente mi auguro di averli al meglio per la prossima stagione.Sabato a Cagliari sara’ dura,ma se andremo concentrati e con rabbia in corpo,non e’ detto che non si possa far bottino pieno.In bocca al lupo Viola!
Gennaio 30th, 2014 alle 14:37
Sulla questione Gomez sono pienamente d’accordo con David.
Gennaio 30th, 2014 alle 14:49
non ho capito il motivo della delusione riguardo a Gomez a meno che non pensiamo che uno che viene via dal Bayern per giocare di più, che si deve giocare le chance di andare al mondiale, di cui é tutt’altro che sicuro, si faccia venire le paturnie per non giocare…se uno é infortunato é infortunato preferisco ci metta 2 mesi in più ma che sia guarito, illazione del tipo se era Matos già giocava sono gratuite, se era sbagliata la diagnosi o la comunicazione pace mica siamo una clienica o un’agenzia stampa l’importante é che guarisca e sia messo in condizione di trovare la forma
Gennaio 30th, 2014 alle 15:40
In accordo totale con antigufo. Ma finiamola con il voler vedere a tutti i costi chissa’ cosa.
Gennaio 30th, 2014 alle 15:56
quoto, straquoto e strastraquoto anche le virgole del post dell’antigufo. ma che motivi misteriosi mai pensate che ci siano dietro l’infortunio di gomez? è venuto qui apposta per giocare, figuriamoci se lo fa apposta di non farlo. il resto son discorsi (a cazzo).
x shimon: ma scusa, te davvero credi a quello che scrivono i giornalisti sportivi? secondo te la fiorentina versa a gomez circa 5 milioni di stipendio l’anno e si fa imporre qualcosa dai medici della nazionale? se non gioca è perchè i medici che lo hanno in cura, a prescindere da per chi lavorino, non ritengono che sia ancora pronto. è la cosa più normale del mondo. oppure dovrebbe giocare dolorante come ha suggerito appunto qualche grande giornalista sportivo? non diciamo eresie (eufemismo) per favore. purtroppo gli infortuni al ginocchio sono una brutta bestia, a volte si guarisce prima dalla rottura della tibia e del perone. è l’ora di finirla di trovare sempre appigli per le polemiche, soprattutto quando si parla della salute delle persone. quindi, massimo rispetto e stima per l’uomo gomez che ha sempre dimostrato grande serietà e professionalità e nessuna delusione se non sarà in panchina fino a quando non si sarà ristabilito.
Gennaio 30th, 2014 alle 15:56
Pensiamo poco a Gomez. Io mi accontenterei di avere la coppia Gomez-Pepito l’anno prossimo a pieno regime. 5 mesi di stop per una distorsione al ginocchio rimangono un mistero.
Gennaio 30th, 2014 alle 15:59
x claudio 52: scherzi, vero? in un centrocampo che ha: pizarro, borja valero, aquilani, ambrosini, anderson e mati fernandez, giorgino e soprattutto baselli sarebbero utili solo per portare le borse e i palloni.
Gennaio 30th, 2014 alle 16:01
per claudio post 52.
scusa ma i precedenti mercati di gennaio non t’hanno insegnato niente? per un berhami a “culo” arrivano mille bolatti e oliveira.
adesso serve un centrale medio in prestito per coprire i buchi dovuti alle assenze di 2 difensori (tomovic e l’egiziano) più eventuali altri infortuni e squalifiche da qui a giugno.
il centrocampista non era una priorità e comunque un’alternativa a pizarro s’è presa.
a giugno vedrai che arriverà il difensore buono!!!
e non mi parlate di giovani perchè sono sicuro che s emontella avesse buttato nella mischia bakic, vecino e wolski e i risultati fossero mancati…qui ci sarebbe stato lo strazio delle prefiche
(David non me lo cancellare, se ti ricordi i poemi omerici, le prefiche esistevano)
poi si sa benissimo che noi al massimo si arriverà quarti, o forse quinti nagari ci lasceranno vincere la copa Italia perchè tanto l’altra finalista sarà u’ napule…
saluti a tutti
Gennaio 30th, 2014 alle 16:09
Shimon del post 31
Un autorevole giornalista ha detto che sul rientro di Gomez decidono i medici della Nazionale tedesca?
Un po’ come se colui che tu definisci a naso un giornalista attendibile, tirasse fuori all’indomani di questo nostro interloquire, che il rientro di Rossi lo decidono i medici della Nazionale italiana.
D’accordo che la tua considerazione nei confronti della Società Fiorentina, non è mai stata granché, ma ritenerla così incapace e ininfluente al punto di non sapersi imporre nel gestire UN PROPRIO TESSERATO LAUTAMENTE STIPENDIATO, scusa se te lo dico caro Shimon, ma questa suona come l’ennesima BUFALONA che tu hai letto, approvato e sottoscritto.
Qui non è questione di fare o non fare l’ingenuo e non è nemmne questione di valutare a naso un noto giornalista… è questione di andare a vedere un po’ più in là del PROPRIO naso.
Saluti.
L’Antigufo
Gennaio 30th, 2014 alle 16:10
volevo scrivere nemmeno… dannata furia…
Gennaio 30th, 2014 alle 16:39
X #50 e #51: lo so che il mercato di gennaio è difficile se non difficilissimo. Dico solo che a noi il centrale “forte” serve adesso ( visto le cappellate anche di domenica sera, perchè se è vero che l’arbitro ci ha massacrato, la difesa ci ha messo del suo!). Poi su Baselli, lo vedo per il futuro, ora servirebbe il giusto. Però va preso al momento giusto, a giugno è più difficile. Su Giorginho…. non lo vedo come titolare insostituibile, però che porti solo le borse ai vari Aquilani, Pizarro etc. è da vedere. Intanto ieri sera è stato il migliore del napoli…. ancora per me è un mistero il fatto che sia a Napoli, visto che la Fiorentina lo aveva “opzionato” per giugno ( ecco perchè dico che un Baselli va preso ora). Speriamo che Diakitè sia una botta di c..o come Behrami! SFV
Gennaio 30th, 2014 alle 16:42
Da dicembre , Gomez ha presentato la tendinopatia della zampa d’oca . I tempi minimi di risoluzione sono 2 mesi , 2 mesi e mezzo. quindi siamo nei tempi … Comunque le risoluzioni delle tendinopatie hanno dei tempi sempre piuttosto variabili, a differenza di altri infortuni , magari anche più gravi .
Gennaio 30th, 2014 alle 16:43
Ricordo che koldrup è rimasto fermo 7 mesi circa per colpa di una tendinopatia.
Gennaio 30th, 2014 alle 16:44
Il fisioterapista di Mario Gomez è Tagliavento… Banti e Tommasi i massaggiatori.
Gennaio 30th, 2014 alle 16:52
Caro Antigufo, io non ho sottoscritto un bel niente. Dico solo che un giornalista mediamente serio ieri ha detto questa cosa. Punto. Se l’è inventata? Forse. Nessuno ha smentito comunque. Resta il fatto che la gestione mediatica del caso mi sembra lasci un po’ a desiderare. È proprio questa poca chiarezza che alimenta la ridda di voci. Quella medica non so: è evidente che qualcosa è andato storto. Cosa non si sa.
Gennaio 30th, 2014 alle 16:53
finalmente una buona notizia: mister 2 milioni olivera se ne è andato……e meno male in serie B se no ci troncava qualcuno…
Gennaio 30th, 2014 alle 17:27
x claudio52: l’unica cosa che non ci manca è un altro centrocampista. baselli farebbe la fine di bakic che comunque è valido infatti sembra che gli abbiano rinnovato il contratto. jorginho diventerà forse un fuoriclasse, glielo auguro ma attualmente tra lui e i nostri c’è una bella differenza, per avvicinarsi a gente come pizarro deve mangiare ancora qualche quintale di pappa al pomodoro. non dico che non sia un bel giocatore ma per noi sarebbe stato un sovrappiù a meno che tu non voglia giocare con il modulo 1 8 1. per il difensore se prendono diakite va bene.. è una buona riserva che porta un po di fisicità. l’importante però, è che finisca la sfiga tremenda che ci perseguita.
Gennaio 30th, 2014 alle 17:32
Spero che arrivi in sostituzione di Commper, richiesto dal verona. Il difensore giusto arriverà domani. No, perchè va bene credere nei miracoli, ma uno che gioca 60 gare ( non tutte da titolare) in sei anni nella lazio e poi passa – da svincolato – al Sunderland per 300.000 euro al mese, dove gioca quasi “mai” NON RISPONDE AL TIPO DI GIOCATORE di cui si ha bisogno. ADV aveva parlato di acquisti validi, e Matri e Anderson, lo sono. Ma questo brrrrrrrrrr. Pronto a chiedere scusa se farà il fenomeno. Però siamo sopra il livello del miracolo.
Gennaio 30th, 2014 alle 17:33
Scusate, parlo di Diakitè….
Gennaio 30th, 2014 alle 17:39
Shimon, come ebbe a dire un tale che saltava sulla balaustra ai tempi di Batigol, “io non sono un tennico” 🙂 , ma se la Fiorentina avesse a smentire tutte le baggianate che sono state dette e scritte negli ultimi quattro mesi su Mario Gomez, sarebbe più in “rete”, che a pensare a riportare a far reti il nostro SuperMario.
Posso solo dire che quello che è andato storto, si chiama infiammazione alla zampa d’oca, ed è stato puntualizzato a suo tempo e con assoluta chiarezza con un comunicato sul sito ufficiale Viola, ma un mi chiedere cos’è la zampa d’oca, perché la mia conoscenza in materia, fa capolinea ai “piedi palmati” dei simpatici e conosciuti pennuti.
Io trovo semplicemente sbagliato che si debbano sapere per forza, cose interne alla Società, come la gestione degli infortuni dei calciatori… un tempo, quando si infortunava qualcuno, lo vedevi uscire dal campo zoppicante o in barella e di ciò che accadeva dopo, ossia come veniva curato e restituito dopo un certo periodo al campo, si sapeva poco e nulla… tempi migliori Shimon… tempi dove il tifoso, svolgeva la sua “mansione” principale: fare appunto il tifoso e non l’opinionista o il medico o il commentatore, non avendo per giunta la conoscenza per farlo.
Saluti.
L’Antigufo
Gennaio 30th, 2014 alle 17:42
Caro David, dopo aver seguito per decenni il Pentasport ora sono anche fedele ascoltatore di Radio Sportiva. Mi fa piacere come stiate riuscendo in un progetto grande ma difficile, una sorta di sogno che si avvera.
Sono un fedele ascoltatore, perché ho visto migliorare qualità, professionalità e copertura di argomenti.
Non devo essere il solo, visto che anche le aziende che acquistano spazi mi paiono piu’ consistenti e che quindi lo status di radio nazionale mi pare acquisito.
Ora viene il difficile: ce la farai a mantenere un’ informazione attenta, appassionata e capillare o cederai alla vecchia legge di marketing che dice che con il 20% dei clienti si fa l’80% del fatturato, che tradotta significherebbe che seguendo le strisciate piu’ Roma e Napoli si copre la maggior parte delle esigenze dei tifosi.Un po’ come fanno Gazzetta e Sky Sport).
Comunque vada, complimenti anche solo per averci creduto.
Gennaio 30th, 2014 alle 17:43
Manca il ?.Il finale era naturalmente una domanda
Gennaio 30th, 2014 alle 17:57
Il Cagliari contro ilMilan e’stato ridicolo:tolti Sau e Pinilla e’ una squadra da legaPro. C’è solo da vincere .
Già con ilGenoa abbiamo sprecato,dopo lo show degli arbitri eravamo comunque in vantaggio ;si doveva tenere il risultato.Ambrosini e Aquilani migliori in campo erano cosi stanchi da essere tolti entrambi?
Gennaio 30th, 2014 alle 18:12
Per il 35:
no, è il mumero del cappello!
Gennaio 30th, 2014 alle 18:12
numero…
Gennaio 30th, 2014 alle 18:30
Sono ancora icaxxato per domenica sera.Non sono perfettamente lucido e sereno, però:
voglio vincere a Cagliari, poi vediamo che fa il ciuccio di aurelio de cecchigoris.
a chi si lamenta del mancato acquisto di giorgigno, ABBIAMO PRESO ANDERSON!! Chi vuole fare a cambio coi 2 giocatori?
Gomez, sta rientrando, ormai ci siamo; sarà pronto per le coppe, Italia con l’Udinese e Uefa con i gobbi.
Anche se ci massacrano, noi siamo troppo tosti per arrenderci; tiriamo dritto per la nostra strada, poi vedremo a fine campionato quanto avranno sudato per farci fuori.
ORGOGLIO VIOLA E POCHE LACRIME, NOI NON SIAMO MAZZARRI.
CIRANO
Gennaio 30th, 2014 alle 18:52
Concordo con il post 50 di marco-san
giorginho potrà fare la differenza nel centrocampo del napoli ma non in quello attuale della Fiorentina dove anche in termini di esperienza scomparirebbe inoltre ha preferito seguire il percorso inverso di Gonzalo quindi l’equazione è di semplice deduzione
+ Gonzali
– jorgignhi
Gennaio 30th, 2014 alle 18:55
D’accordo in pieno con L’Antigufo.. Forza Viola Sempre e a Prescindere
Gennaio 30th, 2014 alle 19:29
DIFFICILE LO è SEMPRE STATO…
Da quando la viola si è rimessa in corsa,sappiamo tutti che è difficile.
Non ci sono soltanto gli avversari sul campo,ma quelli dentro le istituzioni del calcio,dei media e non ultimi della politica. Poi veniamo noi,quelli che
hanno tutto l’interesse a non bubare,a non tifare contro e criticare ma non a vanvera
o per partito preso. Alla fine possiamo comprare anche Messi,ma se il ‘sistema’
ti penalizza puntualmente,c’è poco da fare.
Mettiamo per un momento l’incazzatura da parte,che da domenica m’attanaglia e facciamo il punto.
Detto di Gomez,che oramai si avvia al ritorno in campo,il mercato ci regala un attaccante,un centrocampista,coi fiocchi ed un difensore. Il francese è una sorta di Galdiolo nero,un Ferranti ei tempi andati,ma con una velocità ed un fisico esagerati,almeno di testa non si farà uccellare,ad ogni modo un giocatore che ci farà comodo ma anch’egli da portare al livello degli altri,non una scommessa ma quasi.
Matri lo conosciamo ed Anderson,una volta capito come funziona con Montella,sarà colui che porterà il centrocampo della viola a livelli di vera eccellenza.
Personalmente sono contento,un po meno di sentire i soliti discorsi su Marione e Rossi
ricordo a tutti gli ‘ortopedici’ del blog,che Kroldrup per una tendinopatia è rimasto fuori 7 mesi…
Ma che lo dico a fare…
Un plauso a Gonzalo,che si è dimostrato un uomo vero,con una sola parola.
Adesso,a mercato finito,sarebbe bene pensare a dare un futuro ai direttori,che si stanno dimostrando quanto di meglio abbiamo visto a Firenze.da tenerseli stretti…
UdF
Gennaio 30th, 2014 alle 21:15
comprensivi di che?A Cagliari si vince!
Gennaio 30th, 2014 alle 21:17
Dalla sponda sinistra del serio.
W Gomez,non so se finga, credo di no, ma per come se ne frega dei giornalisti MEDIAMENTE seri ha tutta la mia stima. Se al rientro farà una decina di pere avrà anche la mia ammirazione.Il resto è fuffa per novella 4000.
Gennaio 30th, 2014 alle 21:55
@Antigufo #24
Sei un grande!
Leonardo
Gennaio 30th, 2014 alle 22:56
Non sono d’accordo David… ora viene il bello !
Noi tifosi viola, siamo comprensivi da sempre,
direi realisti… spesso addirittura più del Re.
Ora è il momento di vedere chi siamo davvero.
Più di un arbitro sbagliato, più di un infortunio “rattoppato”…
Questa società, questi giocatori e questo allenatore proprio ora
devono dimostrare chi sono.
Noi tifosi, lo sappiamo da soli cosa fare… ce lo dice i core.
Gennaio 30th, 2014 alle 23:44
Mi sono dimenticato una domanda, ma finora è stato tutto facile?
A me sembra di no.
W Montella e sempre FORZA VIOLA!!!
Gennaio 31st, 2014 alle 00:09
Ragazzi tranquilli. Ora c’è l’impeachment di Napolitano, problemi risolti!!
Detto questo mi sorprendo del fatto che prendiamo Anderson (25 anni e 6 campionati e una champions nel palmares) e invidiamo jorginho… siamo un pò strani però… avevamo opzionato jorginho per giugno….chi l’ha detto? L’ha detto la Fiorentina o qualche autorevole girnalista? Magari lo stesso che ha detto che su Gomez decidono i medici della Nazionale tedesca? Mah! Misteri fiorentini. Cmq appurato che come al solito noi ci siamo indeboliti e gli altri rinforzati, mettiamoci comodi: quota 40 punti è ormai superata e la salvezza è sicura…almeno un altro anno di A è assicurto. Bona!!
Gennaio 31st, 2014 alle 06:29
Ciao David. Ieri ho seguito viola nel cuore, e devo però farti un rimprovero. L’appellativo “culattone” usato in diretta mi è sembrato, oltre che offensivo, fuori luogo in una trasmissione dove il conduttore sei tu, persona sempre attenta a queste cose. Mi è toccato anche spiegarlo a mio figlio cosa volesse dire, che se non mi avesse chiesto il significato, molto probabilmente non ci avrei neanche fatto caso. Insomma va bene usare l’ironia, ma certi termini dispregiativi eviterei di usarli in una trasmissione. Buona giornata e comunque complimenti, è una trasmissione molto piacevole da seguire.
RISPOSTA
Hai perfettamente ragione e mi scuso: non sono stato reattivo, mi spiace,
David
Gennaio 31st, 2014 alle 07:08
Condivido in pieno Antigufo al post 24
Inoltre jorghigno vale 1/100 di Anderson
Gennaio 31st, 2014 alle 07:14
Buon giorno a tutti.
Vedo un ANTIGUFO, che saluto, in gran forma. Condivido ogni sua parola contro questa mentalità dei veleni, della sfiducia, del seminar zizzania, della cultura del sospetto, di arrogarsi il diritto di essere giudice altrui.
Sempre così pronti a cogliere ogni occasione per tirare su una polemica “costruttiva”, sempre così silenti sul sistema calcio e le anomalie e le diseguaglianze che ci penalizzano.
GIUSTIFICAZIONISTI che ci informano che la Viola è si maltrattata ma che dovrebbe essere più forte dell’ingiustizia. Questi intellettuali del cerchiobottismo che sorvolano sulle reali angherie del sistema calcio ma non ammettono un errore dei nostri giocatori, in virtù della loro infallibilità come critici.
GIUSTIFICAZIONISTI che scordano le parole di Zoff o di Prandelli, nemmeno tanto cifrate, e che persino un giornalista lontano dal nostro mondo come Pistocchi si chieda perché la Fiorentina abbia sempre qualche torto quando alza la testa.
E che dire di coloro che scrivono anche in questi spazi che Gomez o Rossi si sono rotti? si sono rotti? LI HANNO rotti. Contrasti durissimi, su cui gli arbitri hanno sorvolato o quasi, spesso permettendo il gioco duro contro.
Gli arbitri non possono fare gol, sostengono i GIUSTIFICAZIONISTI. E’ vero, ma possono interpretare il regolamento che a sua volta lascia discrezionalità all’arbitro, nei casi dubbi. Il Milan l’anno scorso ci ha superati grazie al nettissimo rigore di De Rossi negatoci, e non come sostengono i GIUSTIFICAZIONISTI per i punti persi col Pescara (che fanno pari coi punti lasciati dal Milan nelle sconfitte casalinghe).
La proprietà e la società mi paiono unite alla squadra e allo staff tecnico. La tifoseria in gran parte lo è, forse è inevitabile che una piccola parte remi contro. Il tifo quello sincero, quello senza ma, è l’anticorpo ideale per questi “virus”.
Gennaio 31st, 2014 alle 07:21
Partita dopo partita, senza pensare al futuro: questo deve essere il nostro riferimento. Poi si faranno i conti.
Consapevoli della nostra forza.
Gennaio 31st, 2014 alle 08:44
Questa volta David sono totalmente di un’altra opinione rispetto alla sua. Non capisco cosa dovrebbe generare la sua delusione in caso di mancato rientro a breve di Mario Gomez. Se non gioca mi pare evidente che é perché non lo puó fare. Non credo che non abbia voglia di farlo, che abbia paura, che si diverta a fare riabilitazione da solo o men che meno che si risparmi per il mondiale, anche perché in questo caso Low é stato abbastanza chiaro: se non gioca, non gioca….!
C’é da avere molta pazienza e cercare di farsi una ragione di questa sfortuna (pare una maledizione) che abbiamo con gli attaccanti
Gennaio 31st, 2014 alle 08:50
noooooooo osvaldo nooooooooo!
Gennaio 31st, 2014 alle 08:52
Su gomez lo staff medico della fiorentina ha tappato di brutto e questi sono i risultati. Mi fa pena chi per sfogarela propria infelicita se la prende con il giocatore, che tornerebbe di corsa perché si è giocato i mondiali,
Gennaio 31st, 2014 alle 09:07
La mia delusione sul mancato arrivo di Jorgihno ( che io vedevo in prospettiva futura e non come titolare) non è condivisa da nessuno: ok. Nel calcio non ci sono certezze, e l’arrivo di un giocatore avviene per vari fattori. Sono mesi che si parla di un difensore che manca e arriva..Diakitè. Forse ci stupisce? Io ad esempio ho fatto ammenda sull’arrivo di Gonzalo, che pensavo fosse un due di picche. Invece è un vero leader nella difesa. Ragazzi importante è ora la vittoria a cagliari per rimanere alti in classifica e la qualifcazione in coppa! SFV
Gennaio 31st, 2014 alle 10:23
@ pallonedoro
Concordo pienamente con te .siamo sempre a lamentarci e speriamo di non perdere qui ,speriamo del pareggio di la’,chissa’ quando rientra quello chissa ‘quando si riprende l ‘altro. A volte sembra che ad alcuni tifosi, giornalisti piaccia piu’ seminar zizzania che trascinare la tifoseria verso un sano tifo. Mah!
P.s “… a capire…!”
Gennaio 31st, 2014 alle 10:32
Il giramento di coglioni dei tifosi viola riguardo la vicenda Gomez è del tutto giustificato. E’ chiaro che si tratta solo di “pensieri cattivi” e mancano prove consistenti per cui è bene che ognuno tali “pensieri cattivi” cerchi di contenerli. La realtà come ci è apparsa è stata questa: uscita del portiere del Cagliari che casca sul ginocchio iper-esteso di Mario Gomez. Risultato dichiarato: allungamento del legamento collaterale, senza rotture di nessun tipo. Un girone intero saltato finora. Questi sono i fatti.
Da questi fatti partono mille ragionamenti visto che siamo persone razionali e pensanti. E sono tutti ragionamenti legittimi. Non credo che saremo molto contenti di vedere Gomez rientrare a fine campionato e poi diventare protagonista del mondiale con la maglia della Cruccolandia. Il fatto che sia tedesco non è di per sé garanzia di serietà ed affidabilità. Ho conosciuto certi tedeschi figli di puttana che nemmeno ve lo immaginate. Fino a prova contraria però Gomez è persona e professionista serio. Staremo a vedere.
Gennaio 31st, 2014 alle 10:37
Mfranz 81
hai saputo sintetizzare il tutto con perfetto realismo ed incontrovertibilità dei fatti…….inoltre aggiungerei che i nostri difensori non hanno mai troncato nessuno ma subiscono sistematicamente valanghe di cartellini ad effetto intimidatorio ……..
claudio 52
io resto più deluso dall’arrivo di Diakitè che da quello mancato di jorginho,effettivamente si poteva fare di meglio ma tant’è ………….spero come al solito di essere prontamente smentito ma sinceramente l’operazione mi lascia un pò perplesso visto che quello del difensore era il problema più delicato ed urgente da affrontare ma a discolpa delle scelte societarie c’è da ammettere che di simil-Gonzalo in giro ce ne son veramente di pochi
Gennaio 31st, 2014 alle 10:38
Scusate, e lo chiedo anche a David (sebbene non sia bello commentare il lavoro di un collega, lo so…): ma solo a me la domanda di Rialti fatta in conferenza stampa a Anderson (“è vero che hai dichiarato di essere gay?”)è sembrata assolutamente fuori luogo?
Una gaffe tremenda che dovrebbe essere censurata dall’associazione di categoria…
Per fortuna il ragazzo l’ha presa bene e a ridere. Ma se l’attaccava al muro secondo me faceva bene. In Inghilterra, soprattutto dopo il dramma Fashanu, una domanda così sarebbe inconcepibile, da rovinare una carriera giornalistica.
Eppure è anche un bravo giornalista. O come mai?
Gennaio 31st, 2014 alle 10:46
quoto il 72 di UdF.
soprattutto sugli infortunati, smettiamola di fare i bottegai, pensiamo veramente che uno come Gomez si tiri indietro…ma per favore.
Riguardo a Diakite, sinceramente non so che dire, lo conosco veramente poco, mi farebbe piacere ricevere info e commenti da chi l’ha seguito maggiormente, già quello scritto da Udf mi rassicura, anche se a noi comq serve sempre uno che faccia partire l’azione alla Gonzalo, e Diakite non mi sembra preso per sostituirlo, ma comq come rinforzo alla difesa.
zachini
Gennaio 31st, 2014 alle 11:03
@80Mfranz
Intanto un saluto.
Scrivi poco ma sei sempre pungente.
Ho appena appreso, leggendo i tuoi scritti che, forse, sono iscrivibile alla categoria dei GIUSTIFICAZIONISTI, pur essendo d’accordo anche io su quanto scritto da Antigufo.
Può sembrare un controsenso? Forse.
Non ho gli occhi foderati di prosciutto, e mi accorgo anche io che la Viola è spesso maltrattata dagli arbitri, talvolta in maniera clamorosa, spesso in maniera più sottile e non mi scordo le parole di Zoff e Prandelli e quelle di Pistocchi.
Però mi fido delle mie sensazioni e sono abituato ad elaborare da solo il mio pensiero.
E il mio pensiero è che il mondo del calcio è questo, poco trasparente, forte con i deboli e debole con i forti, regole spesso interpretate in maniera diversa a seconda del soggetto destinatario o di quello che interpreta.
Tuttavia il mio grande amore per questo sport, ma soprattutto per la Fiorentina, m’impedisce di lasciar perdere tutto e mi stimola a lasciare che un velo mi si pari davanti per continuare a tifare.
Della serie se vi piace è così…..
Ma devo dire che il mio pensiero mi ha portato anche a valutare in due modi diversi gli infortuni dei nostri due grandi attaccanti, prima al momento, sul campo e l’ho vista in un modo,poi, a freddo e l’ho vista in altro modo.
Se il dubbio della buona fede c’è allora rimango col dubbio.
Certo se vedo il rigore negato con susseguente espulsione di Cuadrado a Napoli mi ribolle forse di più il sangue.
Non lo so, forse sono io che sono abituato a giudicare anche me stesso con maggior severità, perchè per me la sconfitta con il Pescara è stata altrettanto clamorosa degli “aiutini” ai milanisti (mi viene in mente il rigore negato su manona di De Rossi) e così come al netto di tutte le corbellerie dell’arbitro Tommasi domenica scorsa, a 15 minuti dalla fine, eravamo in vantaggio e se l’ottimo Neto fosse uscito forse avremmo vinto lo stesso.
Se questo significa essere GIUSTIFICAZIONISTA (il termine in ISTA mi stanno antipatici) forse lo sono e, pur condividendo diverse cose da te scritte mi sento di appoggiare di più la linea elementare di CIRANO al n 69.
Con stima
Lucky
Gennaio 31st, 2014 alle 11:21
Fran_Viola, da quel poco che so di Rialti come persona, David probabilmente lo sa, Rialti ha fatto quella domanda intenzionalmente, in modo che il ragazzo potesse dire la sua e per sgombrare fin da subito il campo da ogni fastidioso pettegolezzo, visto che a Firenze siamo campioni del mondo.
Sbaglio, David?
Gennaio 31st, 2014 alle 12:05
Gomez è pieno… in molti lo sanno ma non lo dicono.
Secondo voi è normale che una società che lavora bene ed ha sempre lavorato bene, affronti una vicenda da dilettante?
Roba che anch’io l’avrei gestita meglio!!
Allora quando è così vuol dire che c’è qualcosa che non va o che non è andato nel verso giusto, e piuttosto che dire la verità, si fa apparentemente brutta figura su come si è gestita la vicenda.
è lo stesso discorso di Jovetic, un pò è lui ficofiore, ma la sua crescita muscolare così rapida di qualche anno fa mi insospettì subito, e infatti tutte le volte che non ha giocato ed ormai la novella va avanti da troppo tempo, è stato per questo motivo qui, infortuni a parte.
La mia è solo un’opinione personale basata su pensieri senza prove certe ovviamente, ma a volte ragionando e non avendo paura di dire alcune cose ci si azzecca!
Gennaio 31st, 2014 alle 12:18
Buongiorno David, allora sei deluso per Gomez? No perchè qui dopo l’annuncio di controlli/consulti etc. Gomez sembra essere sparito, altro che lavorare con il gruppo. Io ti ricordo che secondo la leggenda ” Pulcinella si confessò burlando”..ebbene Montella, con il sorriso, qualche giorno fa a precisa domanda sul rientro di Gomez ha risposto ” Speriamo di averlo per la prossima stagione”…piano piano e non voglio aggiungere altro. Non per creare polemiche è ovvio. Oggi. se parte Rebic, “forse” arriva una punta. E cosi con Matri saranno la coppia di attaccanti fino a maggio. FORZA VIOLA
Gennaio 31st, 2014 alle 12:54
David
ma che tu gli hai visti gli arbitri per domani?
mazzoleni dirige e banti sta sulla linea….
migliore risposta a presa di fondelli (per non dire altro) il duo nicco e bracco non potevano darcela…..
Gennaio 31st, 2014 alle 13:33
Via ragazzi, cerchiamo di essere ottimisti. Io non so se Mario rientra questa settimana o la prossima, ma credo che abbia tantissima voglia di fare i mondiali, il che vuol dire dare il massimo fino a giugno per rientrare in nazionale… e questo per noi sarà sicuramente un bene. FV!
Gennaio 31st, 2014 alle 14:10
Salve, come posso contattarvi via email? Non trovo il vostro indirizzo da nessuna parte. Potete scrivermi su bolach82@gmail.com per favore? Grazie in anticipo.
Ciao,
Matteo
Gennaio 31st, 2014 alle 14:10
ovvai..! ecco che lorenzo post 94 ci fa sapere che mario gomez è dopato fradicio. mancava solo questa, ora mi sembra che siamo proprio a posto.
Gennaio 31st, 2014 alle 14:12
@matteo #93: potrebbe essere giustificabile solo se la domanda fosse stata concordata prima.
Altrimenti, non vedo perchè un giornalista fiorentino debba arrogarsi il ruolo di “sgombrare il campo da fastidiosi pettegolezzi”.
Eventualmente sarà lui a farlo, se effettivamente i pettegolezzi risultassero appunto pettegolezzi, e ammesso e non concesso che gli diano fastidio.
Gennaio 31st, 2014 alle 14:15
Intanto facciamo i conti con mazzoleni
Gennaio 31st, 2014 alle 14:19
E fran viola ha ragione. La domanda di rialti era fuori luogo. E poi a me che me ne frega se Anderson l’è gay?
Gennaio 31st, 2014 alle 14:43
@ Zachini 91
Diakite non è Gonzalo,magari,è però un animale di 1,92 x 85 kg.
A corsa,dinamismo e fisico ma il piede è poco educato…
Anch’egli abbisogna delle cure del partenopeo e del suo staff,dopo di che ne riparliamo.
A Firenze,l’acqua dell’Anconella fa più miracoli di quella di Lourdes….
By,UdF
Febbraio 1st, 2014 alle 09:25
Daniele Cafio ha scritto:
gennaio 30th, 2014 alle 8:51 am
“Cagliari ci ricorda solo sciagure nel 1982 avevo 11 anni e mi ricordo lo scippo che abbiamo subito
Mio padre che all epoca aveva 40 anni mi ha raccontato della allucinante trasferta in nave dove c era anche marione ciuffi
Con i cagliaritano che accolsero la nave a sassate”… Caro Daniele, la mia è una versione diversa da quella di tuo padre. Quando arrivammo a Cagliari ci furono solo molti sfottò al porto, soprattutto qualcuno con la bandiera della juve (fatto subito allontanare dai carabinieri). Niente altro. Quanto afferma tuo padre, invece, avvenne in in nottata ad Arbatax, durante il ritorno. In quel porto ci tirarono sassi (ero sul ponte assieme a tantissimi altri) e qualcuno che sprofondava già nel sonno, fu colpito ripetutamente. Mi ricordo che ci svegliammo di soprassalto, ricordo chi era vicino a me chi si mosse tra i primi, che andava per la nave cercando oggetti per rispondere all’offesa e all’onta subita. Dal basso continuavano poi a gridare “Forza Juve” e “Juve. Juve, Juve” e la sassaiola continuò a durare per circa 15 minuti. Il porto era praticamente deserto. Azione studiata, pianificata e premeditata, direi oggi da giurista. Quanto alle forze dell’ordine, queste erano ben presenti solo a bordo della nave. Furono portati in cabina di comando per l’interrogatorio di rito 7 ragazzi (oltre ad altri testimoni). Furono prese loro le generalità e rilasciati dopo 3/4 d’ora (chi più chi meno) Potrei dirti i nomi….. Poi, con la nave che salpò di nuovo verso Civitavecchia, anche i più accesi tornarono a dormire per terra o dentro il ponte…trasformato in un accampamento. Caro Daniele…io c’ero. Eccome!