Fine di un amore (mai iniziato)
Ecco le dichiarazioni di Gerry Palomba al Corriere dello Sport su Bojinov
“Valeri ha espresso da tempo la voglia di restare a Firenze. Dovevamo affrontare l’aspetto tecnico con Prandelli e l’abbiamo superato. Poi si è posta la questione del rinnovo del contratto: per noi è un aspetto marginale e secondario della vicenda, per la Fiorentina no. Ringrazio la società per la proposta che ci ha fatto, ma riteniamo di non poterla accettare. Ribadisco comunque la volontà del giocatore di voler restare, anche perché sogna di far parte di questo progetto e perché con Prandelli c’è piena sintonia. Ho proposto una strada alternativa: ridiscutere il contrato più in là nel tempo, visto che non scade nel 2008… Corvino ha detto: o il rinnovo o la cessione. Spero che la notte porti consiglio, che la Fiorentina capisca la situazione. Mi viene un dubbio, peraltro: che forse la società viola non crede del tutto nel giocatore e che voglia cederlo. Di certo, non vogliamo essere presi per il collo”.
Capito?
Non vogliono essere presi per il collo perché la Fiorentina ha offerto un milione di Euro netti a stagione dal 2009 al 2011.
Certo dopo le esaltanti prove degli ultimi tre anni è un po’ strano che Corvino si sia permesso di pensare ad ingaggi così bassi per un campione così eccezionale e dotato pure di una grande maturità.
Chiediamo solo a Valeri di perdonarci tutti per avere abusato della sua pazienza echiediamo umilmente scusa per i nostri peccati.
Adesso aspettiamo l’accoppiata Pazzini-Tinti: io sono fiducioso perché i procuratori alla fine fanno quello che gli suggeriscono i loro assistiti, ma non si sa mai…
Luglio 7th, 2007 alle 09:04
Come dicevo ieri, volevo aspettare l’ufficialità delle cose per esprimere un giudizio. Ora che l’ufficialità sul bulgaro c’è, mi sento di dire che spero venga ceduto in fretta. Spero che la società riesca a raggranellare più contante possibile e che la situazione si chiuda. Palomba e Bojinov sono proprio adatti a far coppia. Sono due tra le persone più tristi che il panorama calcistico possa contemplare, e si è dimostrato quanto bravi siano entrambi. Intanto voglio proprio vedere chi offrirà di più a Valeri come ingaggio, voglio vedere se c’è qualcuno che gli offrirà più di un milione. Intanto ricordiamoci ha ha ancora due anni di contratto, e un bel po’ di tribuna-stroncacarriera gli ci starebbe bene.
Luglio 7th, 2007 alle 09:06
Medaglina a Bojinov e via se poi anche Pazzini cerca di fare il fenomeno…allora sarà bene che se ne vada lui e il signor Tinti ma possibile che i giocatori e procuratori facciano i ganzi solo con noi…
Luglio 7th, 2007 alle 09:43
E se la vicenda non fosse finita? E’ una testa calda, ma è reduce da situazioni nelle quali non si è mai potuto esprimere. Per me c’è sempre stata da parte della società la volontà di vincolarlo per poi mandarlo in prestito l’anno prossimo da qualche altra parte, per farlo maturare e non perdere l’investimento. Lui è un po’ tonto, perchè quest’anno di spazio ne avrebbe avuto mooolto di più. Dopo qualche giornata che Pazzini non la butta dentro avrebbe avuto tutto l’appoggio della volubile fiorentinità. Io credo che la vicenda non sia chiusa.
Luglio 7th, 2007 alle 09:50
David il tuo ragionamento non fa una piega. Però io non riesco ad avere le idee chiare su cosa vuole fare la società. Se sono vere le voci dei mercato, e per fortuna sono solo voci, il nostro Ds sarebbe ritornato alla carica per Amoruso. Ora io mi chiedo ma se si (s)vende Toni, si vende Bojio, e si va su attaccanti di secondo piano per sostituirli, il prossim’anno tra Pazzini (scommessa), Lupoli (scommessa) Mutu (certezza ma non è una prima punta) ed eventualmente Amoruso (matusalemme) chi la butta dentro? Il mi nonno?
P.s. Detto questo io ho massima stima e fiducia in Prandelli e Corvo ma, riprendendo un tuo vecchio post, sto in campana
Un abbaraccio, Lorenzo
Luglio 7th, 2007 alle 10:12
Via Imene un anno fa e via Boccinov adesso.
Basta essere presi per il collo da questa gentaglia, sono con Corvino.
Non si rivaluta un giocatore per poi vederlo scappare il prossim’anno…
Piena fiducia alla società, tanto che l’abbonamento l’ho fatto il primo giorno alle 17!
Forza Viola
Luglio 7th, 2007 alle 10:14
Bojinov è bene che vada via. Sono stanco delle sue bizze è il Cassano bulgaro. Purtroppo il motto dei giocatori di oggi è questo: va dove ti porta l’€uro!
Luglio 7th, 2007 alle 10:30
senza parole
Luglio 7th, 2007 alle 10:40
Loro non vogliono esser presi per il colo, e noi non vogliamo essere presi per il culo. Jerry e Valery, un consiglio serio, non vi fate vedere in zona per paaaarecchioooooo tempo. Mi fate schifo.
Luglio 7th, 2007 alle 10:43
a me bogino m’è sempre stato di molto sul c… se lo vendono mi fanno solo contento…
per il resto volevo segnalare che il pof. Pestuggia è entrato di diritto nell’apecedario alla sezione api famose 🙂
ilpostodeilimoni.splinder.com/post/12948841/Le+api+%28Apecedario%29
Luglio 7th, 2007 alle 10:52
A queste cifre diventa difficile trovare una squadra disposta a scommettere su un giocatore che negli ultimi tre anni si e’ fatto conoscere piu’ per le bizzarre dichiarazioni che sul campo.Ma il mitico Gerry non dovrebbe curarne gli interessi?E lo fa togliendolo in pratica dal mercato italiano,visto l’ingaggio richiesto?Secondo me sono ancora accecati dall’offerta di Babbo Moratti di un anno e mezzo fa,lui un milioncino al piccolo fenomeno bulgaro glielo da quasi di istinto.La cosa buffa e’ che il ragazzo inizia ad avere 21 anni e non ha ancora dimostrato nulla,su che base tecnica si pretende un aumento?Per quello visto sul campo dovrebbe essere contento che siamo disposti ad allungare l’accordo per altre due stagioni.Mi chiedo: ma anche se raggiungessero nei prossimi giorni un accordo siamo proprio sicuro di inserire in spogliatoio questi cervelli?
Luglio 7th, 2007 alle 10:53
..Roba da matti….non riesco ha crederci…ma cosa vuole di piu’ il bulgaro??andasse a fare i video musicali..forse gli riesce meglio,peccato che a venderlo ci si perda parecchi milioni,ma non merita la nostra VIOLA!!!
Luglio 7th, 2007 alle 11:06
Arrivederci e grazie. Punto.
Luglio 7th, 2007 alle 11:10
Non c’è problema, a parte il rischio di una minus-valenza. In Bojinov non ho mai creduto. Aspettiamo Pazzini-Tinti, ricordando sempre che Pazzini non è Batistuta e che, comunque vada, Tinti non potrà innervosirci quanto ci innervosì Aloisio nelle estati 1997 e 1998. Comincia, invece, ad innervosirmi la Fiorentina. Avevo capito che i Della Valle avrebbero stanziato 10-15 milioni, ai quali si sarebbero aggiunte le entrate per cessioni (11 milioni per Toni, 4 e mezzo per Reginaldo, forse altri 7 per Bojinov, più qualche spicciolo per cessioni secondarie). Avevo capito che avremmo sopperito alla mancanza dell’ariete davanti con un gioco fatto di palle filtranti centrali, di uno-due a ridosso dell’area e di palle precise dalle fasce. Bene, ma non raccontiamoci la barzelletta che, per giocare così, sia sufficiente avere in panca Prandelli anziché Casiraghi: ci vogliono un super-mediano da affiancare a Montolivo (Sissoko sarebbe stato perfetto, peccato) e due laterali molto completi, capaci di andare sul fondo ma anche di inserirsi in area quando l’azione viene condotta sull’altro lato, capaci di accentrarsi e far girare la palla e, almeno uno dei due, dotato di molta resistenza, per rientrare in copertura. Per intendersi, ciò che faceva anni fa quello svedese dell’Arsenal che abbiamo cercato, Liundgberg o come diavolo si scrive (lui è troppo in là di età, ma il laterale che ci necessita è in effetti di quel tipo). E, visto che non avremo un Liverani davati alla difesa, ci vorrebbe anche un difensore capace di uscire a testa alta e dare il via all’azione (Barzagli, se Prandelli e Firenze possono rigenerarlo). Mi sembra che ci sia molto da fare e mi sembra che, fra pochi giorni, la Fiorentina parta per il ritiro. I soldi, a questo punto, dovrebbero esserci, e abbondanti.
Luglio 7th, 2007 alle 11:18
io penso, ma è solo un umile pensiero personale anche se suffragato da qualche piccolissima indiscrezione alla mia portata, che i procuratori spesso possono incidere sulle decisioni dei propri assistiti anche con il “benestare” (che mai e poi mai verrà dichiarato) dei vari direttori sportivi.
Innanzitutto loro non hanno problemi di immagine con le varie tifoserie, quindi scaricare su di loro ogni responsabilità legata al fattore economico è semplice e comoda a tutte le parti che compongono le trattative di calciomercato; poi, proprio come nel caso di Bojinov, un procuratore può avere più di un cavallo della propria scuderia nello stesso ruolo e quindi per far posto ad uno si cerca la via migliore per far andar via l’altro…..
Un’ultima cosa: un marpione del calciomercato come Pantaleo non avrebbe mai ufficializzato una rottura senza prima essersi coperto le spalle: se davvero da domani la fiorentina metterà in vendita Valeri, sapendo tutto il mondo della separazione, di quanto pensi che scenderebbe il prezzo? O forse è già stato concluso tutto: separazione viola con sistemazione in altra squadra e acquisto del sostituto?
Luglio 7th, 2007 alle 11:36
MI sembra che con un direttore sportivo così osannato dal pubblico di Firenze si vada poco lontano. Per ora ha venduto tutto il vendibile e di acquisti come si deve nemmeno l’ombra. Fare il direttore sposrtivo a qul modo siamo bravi tutti, il difficile è comprare quallo che ti serve e pagarlo il prezzo che vale. Corvino per me se ne deve andare, altro che rinnovo fino al 2011….
Luglio 7th, 2007 alle 11:36
Mi meraviglio che si continui ancora a parlare di etica nel calcio come hai fatto nel post precedente.
Non mi piace il Bojinov degli ultimi tempi e non mi dispiace se va via.
Però, l’etica è uguale per tutti.
Anche per i massimi dirigenti della Fiorentina che si sono fatti incastrare con una ingenuità disarmante (meglio : irritante) nell’affare calciopoli.
Non si va dai designatori arbitrali a piatire “maggiore attenzione” per non dire favori.
Non mi risulta che i Della Valle siano stati sottoposti a censure morali così sprezzanti come è stato fatto con Bojinov, il quale ci ha provato vedendo quello che succede nelle squadre che vanno per la maggiore, Inter (Recoba…), Milan, Juventus e Roma.
Luglio 7th, 2007 alle 11:45
ciao david, una domanda a cui spero tu mi risponda: dalle ultime parole di corvino emerge un fatto allarmante, scandaloso e vergognoso: è un ridimensionamento a 360°, completo, senza nessuna eccezione. a questo punto: cosa dobbiamo aspettarci? perchè la società pretende i rinnovi degli abbonamenti indebolendo una squadra??NON ESISTE DAVID, è uno schifo
RISPOSTA
Se questa è la squadra, siamo più deboli, non ci sono dubbi.
Ciao,
David
Luglio 7th, 2007 alle 11:54
La fiducia lascia il tempo che trova David, il punto è un’altro: chi è interessato a PAzzini al momento? se la risposta è negativa accetta e rimane, se qualcuno invece c’è..beh! non c’è bisogno di sprecare altre parole…nuovo giro nuova corsa!
Per il cing…il discorso è diverso, in quel gran stanzone che si ritrova sopra il collo tira solo un gran vento e i vari scomparti vanno in tilt,INAFFIDABILE.
Luglio 7th, 2007 alle 12:02
Pienamente d’accordo su bojinov,gli abbiamo dato mille possibilità( per le sue capacità) e ci ha sempre sputato sopra, giocatori come lui e jimenez meritano di tornare nei loro paesi a raccontare a i loro connazionali chehanno rifiutato 1 milione di euro a stagione…..
Per quando riguarda Pazzini io ogni volta che sento parlare la società sento un leggero ripensamento, quando un mese fa (prima dell europeo) gli avrebbero fatto una statua a prescindere.
COMUNQUE VADA FORZA PAZZO E FORZA VIOLA!!!
Luglio 7th, 2007 alle 12:03
quello che conta è la maglia
via tutti i merecenari, vogliamo solo chi ci tienedavvero a firenze e alla fiorentina
esempio:Barzagli(tifoso fiorentino di firenze) cercato dalla viola non ha speso neanche 1 parola per favorire il trasferimento..e visto che oggi conta moltissimo il volere dei giocatori poteva anche farlo..risultato:anche lui se ne frega attratto dalla rubentus..che vada pure..non ci serve gente come lui..AVANTI VIOLA
SOLO ANTOGNONI UNICO GRANDE CAPITANO
Luglio 7th, 2007 alle 12:52
Caro David,c’è poco da commentare.Elementi come questi,è meglio perderli che trovarli.Se penso all’assurda mole di lavoro che mi devo sorbire ogni giorno per un pugno di euro,verrebbe voglia di smettere di alimentare l’azienda calcio.Gli unici bulgari che ricordo con piacere era il trio di Aldo,Giovanni e Giacomo,altri non ho avuto la fortuna di conoscerne.Per quanto riguarda il procuratore,dal nome mi fa venire a mente un film di Tarantino o forse dei fratelli Coen.Mi vengono a mente quei pantaloni pitonati aderenti,occhiale da bullo e situazioni bizzarre.Prendiamola a ridere,e liberiamoci,perdendo il meno possibile,di questo ragazzotto,che mi pare il fratello senza butteri di Cassano.Ciao e buon blog.
Luglio 7th, 2007 alle 12:56
Ecco come andrà: alla fine si vendono sia Bojinov che Pazzini e si copra Gilardino. da solo. che gioca campionato Coppa Italia e Coppa Uefa. arriviamo quarti in campionato, vinciamo la Coppa Italia e avanziamo dignitosamente in Uefa.
Nel mentre a Toni viene una nostalgia pazzesca non dell’Italia, della pasta o della pizza bensì di Firenze, quindi si sgancia dal B.Monaco pagando una multa salatissima, torna alla Viola a costo zero e accetta lo stipendio minimo, solo perchè in questi casi è il cuore che comanda.
già che c’è torna pure Batistuta che, con Rui Costa (e Toldo che nel frattempo ha certamente accettato di fare il secondo di Frey), decide di entrare nella società e investire tutti i risparmi nell’acquisto di grandi campioni. nella stagione 2008-09 vinciamo lo scudetto.
poi mi sveglio, bevo il mio solito tè, accendo il pc e leggo che esiste Gerry Palomba.
forza viola.
Luglio 7th, 2007 alle 13:06
MA CHE C….. FACCIAMO?
LASCIAMO ANDARE VIA BOJINOV.??
SPIEGATEMI IL PERCHE’ E SOPRATUTTO CHI PRENDIAMO AL SUO POSTO VISTO CHE NON POSSIAMO PERMETTERCI GRANDI ATTACCANTI.
nON VEDO PER QUALE MOTIVO DEVE ESSERE OBBLIGATO A RINNOVARE UN CONTRATTO CHE SCADE TRA DUE ANNI.
TUTTO QUESTO E’ RIDICOLO SOPRATUTTO PERCHE SAPPIAMO CHE NON POSSIAMO PERMETTERCI DI RIMPIAZZARLO CON UNO MIGLIORE VISTO I GRANDI VINCOLI ECONOMICI CHE LA SOCIETA’ HA IMPOSTO.
POTEVAMO LASCIARLO TRANQUILLO DOPO I 2 ANNI DI M….. CHE HA PASSATO E POI VALUTARE DURANTE LA STAGIONE COSA FARE ….
COSI FACIENDO DOPO TONI ANCORA UNA VOLTA ANDREMO A SVENDERE E RIPETO SVENDERE E AGGIUNGO SVENDERE UNO DEI NOSTRI MIGLIORI GIOCATORI E POI PER PRENDERE CHI??
….UNA PIPPA E RIPETO PIPPA COME SEMIOLI CHE NON E’ MAI ESPLOSO NON HA MAI FATTO LA DIFFERENZA E GIOCA DA ANNI IN UNA DELLE SQUADRE PIU’ MEDIOCRI DELLA SERIE A….
DOBBIAMO FINIRLA DI ASSECONDARE SEMPRE LA SOCIETA’ E DIRE COME STANNO LE COSE PERCHE’ NON SONO SEMPRE ROSE E FIORI…
ADESSO MI ASPETTO GRANDI GIOCATORI ALTRIMENTI SONO VERAMENTE DEI GRANDISSIMI BUGIARDI. CI ILLUDONO DI BELLE COSE CHIEDONO DI FARE UN SALTO DI QUALITA’ MA LORO SONO I PRIMI (DELLA VALLE -CORVINO) A NON VOLERLO FARE
ABBIAMO VENDUTO DUE DEI NOSTRI MIGLIORI GIOCATORI PER ANDARE A PRENDERE CHI’ UNA MEZZA S… SOME SEMIOKI MA FATEMI IL PIACERE ….E ABBIATE LE PALLE DI FARVI SENTIRE…..
Luglio 7th, 2007 alle 13:08
Io mi auguro che alla fine venga ceduto anche Pazzini con Bojinov perche’ abbiamo bisogno di un grande centravanti e nessuno dei due lo e’ e forse non lo sara’ mai.Scorrendo gli attacchi che presentano le altre squadre il nostro e’ da centro bassa classifica.
Luglio 7th, 2007 alle 13:34
Per l’ennesima volta ripeto,alla livornese: “Ma ti levi di ‘ulo ??????”
Luglio 7th, 2007 alle 13:56
Con Pazzini non ci saranno problemi, ne sono convinto.
La scelta del sarcasmo da parte tua è la scelta migliore. Che altro dire di fronte ad un DEF….? E non è un’offesa, ma solo una constatazione. Bojinov è deficiente di realismo e concretezza. Se ad un giocatore che non ha fatto nulla in tre anni gli viene offerto 1 mln. di € all’anno, tale giocatore si deve sentire fortunato di fronte ad una offerta del genere. Anche troppo.
David, non ho parole. Bojinov è un. def… C’è poco da fare.
Luglio 7th, 2007 alle 14:13
Caro David, per molti la conferenza stampa( che pretesa) di Corvino é stata per una cocente delusione.Personalmente la vedo come il re-make dello scorso anno da parte di una persona modesta,poco padrona della linga italiana ed anche di corta memoria rispetto alle sue proprie affermazioni di poche settimane fa.Oramai non mi interessa cosa fara questo signore, che dovrebbe,almeno ,recuperare milioni di euro per i DVs.Vende malissimo e non sa comprare giocatori affermati.Fossi Prandelli mi sentirei preso in giro ancora una volta.Corvino dice di avere gia 25 titolari? ( forse sono io che non so contare).Bravo ,vediamo dove finirà cosi in campionato e UEFA.Veramente mi farebbe molto piacere avere,per una volta, un tuo commento imparziale su questo signore, non oggi ma dopo il raduno della Fiorentina il 15 o 16 luglio.Ti ringrazio in anticipo.
Luglio 7th, 2007 alle 14:23
Come volevasi dimostrare…vissero tutti felici e contenti. La Fiorentina che più o meno elegantemente si è “disfatta” di Bojinov e lo stesso bulgaro ha definitivamente rotto il cordone ombelicale che lo legava a noi. L’importante è che nessuno (Corvino e Palomba) pensi che noi tifosi abbiamo l’anello al naso e la sveglia al collo perchè quando il nostro Direttore venne fuori con i rinnovi “obbligati” di Pazzini e Bojinov ci fece capire quanto chiara era la sua strategia.
Chiara e, se permettete, un pò banale. Adesso viene il bello. Una prima punta e due esterni.
La caccia è aperta.
P.S. ho ascoltato la conf.stampa di Corvino e l’ho trovata a cominciare dall’italiano (ma non è una novità) del tutto inutile, scontata ed in alcuni passaggi..imbarazzante. Comunque continuo ad avere piena fiducia e quindi spero, mi auguro ecc.ecc.
P.S.2 Ma dove sono finiti i DV ????
Luglio 7th, 2007 alle 14:35
Non credo ci sia molto da aggiungere, se non che questa farsa di Bojinov non finirà bene. Si perchè credo che a questo punto o troviamo qualcuno disposto a prenderlo in comproprietà oppure credo sia difficile che ci una squadra sia disposta a spendere più di 4/5 milioni per Valery. E alla fine i Della Valle ci rimetteranno i soldi della minusvalenza + i soldi dell’acquisto / contratto dell’eventuale nuovo attaccante.
Che peccato: una testa calda con enormi potenzialità con un procuratore peggio di lui.
Che dici David credi davvero che alla fine per Pazzini prevarrà il buon senso o adesso che siamo con gli attaccanti contati, il buon Tinti farà la voce grossa?
Luglio 7th, 2007 alle 15:00
io mi libererei il prima possibile di questo zingaro capriccioso…
Mi sembra di avere una zucca marcia in un bell’orticello florido…
Resta il fatto che in attacco siamo un pò leggerini. Toni a parte, abbiamo dato via anche Reginaldo, soggetto che all’inizio faceva sorridere un pò tutti, ma che con le nubi che veleggiano attualmente sul nostro fronte d’attacco, magari avrebbe fatto comodo.
Si confida come sempre sul duo Corvino-Prandelli che si spera tirino fuori ancora una volta il coniglio dal cilindro…
Luglio 7th, 2007 alle 15:24
4 mesi fa:”arriveranno giocatori del livello di de rossi e chivu”;2 mesi fa:”d’ora in poi arriveranno solo colpi che ci facciano fare un salto di qualità,a giugno arriveranno i campioni e ci divertiremo”;oggi:”la rosa va già bene così,semioli è la nostra prima scelta e proveremo a prenderlo fino al 31 agosto”.Mi sento un po’ preso in giro…voi no?
Luglio 7th, 2007 alle 15:38
ho velocemente letto la conferenza stampa di Corvino…quets’anno siamo da sesto settimo posto…e se si manda via Bojinov e si prende Amoruso, si manda via un grullo per prenderne un altro…aspettiamo e speriamo…in un sesto posto…
Luglio 7th, 2007 alle 16:02
Corvino sarà anche un grande uomo di mercato, ma come comunicatore vale meno di zero. Noi tifosi stiamo vedendo cessioni a prezzi di saldi fatte velocemente e sul piano acquisti una flemma incredibile Ah! Abbiamo Osvaldo (in confronto Carneade é una star hollywoodiana).
Luglio 7th, 2007 alle 16:06
La conferenza stampa di Corvino mi ricorda una vecchia canzone: “Parole, parole, parole…”. Oh Corvo, e siamo NETTAMENTE più deboli dello scorso anno, basta chiacchere, da lunedì mi aspetto “fatti, non pugnette!”.
Luglio 7th, 2007 alle 16:24
io rivaluterei l’imenso Toni: lui si’ che ha perso,meritandolo,l’ingaggio stratosferico dell’Inter dello scorso anno,Ma questi due pipponi..via il bulgaro basta guardarlo per capire che sprizza intelligenza da tutti i pori..e Pazzini..bravo ragazzo.. bravo ragazzo….si’ si sara’,ma dopo l’orrenda prova dell’Europeo… si capisce che tra TONI e lui,anche con l’aggiunta del bulgaro,si rimane su galassie poste a distanze siderali.
Luglio 7th, 2007 alle 17:05
David questo calcio mercato sta diventando un incubo. UN INCUBO!!!! Io non so cosa ne pensi perchè finora ti sei sbilanciato pochino ma mi sembra che anche a te non entusiasmi molto. Mi va bene che se ne sia andato Toni (lo sapevamo tutti e non è stato un dramma. Certo 11 milioni…). La storia di Reginaldo non mi è andata giù per niente però! Non dico dovesse fare il titolare inamovibile ma cavolo in tre competizioni che dovremo affrontare il prossimo anno non ci avrebbe fatto comodo?!? SI c…o!!!!! Ma vabbè è andata così…PACE! Ora poi con sta storia di Bojinov comincio ad essere seriamente preoccupata. Non che lui sia fondamentale a mio modesto parere (soprattutto finchè non mette un po’ di sale in quella zuccaccia vuota!) ma icchè si fa ora? Ci si butta nella mischia con Pazzini lì davanti e rizzati? Ho sentito il nome di Amoruso…Amorusooooooooooo?!? Da brividi lungo la schiena…Ma non si doveva prendere De Rossi? Huntelaar? Pepe? Indo sono questi? Qui ci s’arrovella il cervello per prendere Semioli e non si sà nemmeno se arriva. Non si riesce a trattare col Chievo e si vorrebbe trattare con il Liverpool col Barcellona…. Ogni mattina spero che arrivi qualcuno e non arriva nessuno anzi fanno tutti le valige. Ho sempre difeso l’operato del Corvo e della società ma ora Basta! A proposito qui si parla tanto di società ma oltre al corvo gli altri indo sono? Indo gl’è il Presidente? Dove sono i della Valle? Questo soprattutto mi preoccupa. Nelle altre squadre più o meno tutti i presidenti hanno parlato. Il nostro…PUFF! Volatilizzato. Dov’è il regalino? Tra un po’ si va in ritiro e non ci s’ha l’attacco! Sinceramente David ma questo famoso PROGETTO esiste ancora? E se si in cosa consiste? perchè io non c’ho più fiducia….Un bacione David!!!! PS Forse sono stata un po’ catastrofica ma questa storia del Bulgaro mi ha fatto entrare un giramento….Abbasso i procuratori!!!! (e quelli con poco cervello)
Luglio 7th, 2007 alle 17:12
AH! Un’altra cosa David che ti volevo chiedere….Ho sentito che da quando è sul mercato Giuseppe Rossi ci sarebbero un sacco di squadre ( Porto Milan Juve Parma etc ) che sarebbero interessate all’acquisto…Ora, secondo te, posso aspettare di vederlo in maglia Viola o rimane un sogno anche lui? Cioè sarebbe fattibile o proprio fuori target anch’egli? Se mi rispondi mi fai un favore! ari-bacione!
Luglio 7th, 2007 alle 17:16
Davide hai ragione ma se diamo via anche il bulgaro quanti acquisti in attacco servirebbero?
Luglio 7th, 2007 alle 17:57
Hai ragione su Bojinov.Il problema riguarda il mercato come qualcuno ha già fatto notare.
Fino ai primi di giugno sia la società che Corvino e Prandelli,dicevano con chiare parole,che avrebbero preso tre giocatori “da salto di qualità”…..Prandelli poi si disse fiducioso e che sapeva che sicuramente oltre a questi giovani nuovi arrivi sarebbero arrivati tre campioni……….ora invece si parla di una rosa che cmq va bene anche così e se si trovano bene senno niente…..nonostante poi cessioni importanti come quella di Toni più altri.
Si dice poi che(Corvino lo ha sempre detto) la Fiorentina non ha problemi a comprare il cartellino dei campioni ma li ha sul contratto…..questo si vede chiaramente che non è vero perchè su gente come pepe quaresma barzagli etc. si offre un tanto e più di quello non si vuole andare perchè non è il vero valore del giocatore……ma sappiamo bene che i campioni spesso si pagano di più del prezzo giusto proprio perchè in quanto tali sono protagonisti di aste vere e proprie con squadre importanti…..quindi non siamo nemmeno disposti a spendere tanto…..non ci prendiamo in giro……..per adesso si sono dette solo cose che poi sono state smentite dai fatti…..
Luglio 7th, 2007 alle 18:03
Le parole dell’attaccante sono raccolte dal sito internet bulgaro gong.bg: “Ho un contratto con la Fiorentina e voglio rispettarlo. Non è possibile che si realizzi quello che dice Corvino. Sono contento che Torino, Genoa e Napoli mi seguano, ma io voglio restare a Firenze. So che Prandelli crede in me, mi impegnerò al massimo per far parte del suo 11 titolare”.
CHISSÀ SE TUTTO QUESTO TAM TAM DI DICHIARAZIONI E SMENTITE DOVREBBE SERVIRE A TOGLIERE L’ATTENZIONE DAL MERCATO IN ENTRATA…
Luglio 7th, 2007 alle 18:40
Dove sono i campioni?? E’ Semioli il campione che ci farà fare il salto di qualità?? Si compra, o si vende e basta?? C’hanno preso per scemi?? Pensano veramente di essere da 3°-4° posto?? Stanno per caso smaaltendo in società il Violone avanzato?? Ce ne danno un po’ anche a noi così, magari da briahi, ci convincono con le chiacchere?? Da perplesso sto virando all’incazzato, e meno male domani è il mio compleanno…:(
Luglio 7th, 2007 alle 19:10
E vù siete incazzati di pè ridere !!!!
Ragazzi, il mercato è ufficialmente cominciato da tre giorni e finisce il 31 di agosto.
Per quelli che si facevano le pugnette su Bojinov; ma pensavate forse che fosse rinsavito ???????? Poeri grulli !!!!
Ma cosa vi aspettavate che dicesse Corvino ???
La conferenza stampa è stata linguisticamente una farsa e tecnicamente inutile. Vi aspettavate che fossero fatti i nomi di giocatori che ci interessano ??? Vi aspettavate i nomi di giocatori già acquistati ??? Siamo seri ragazzi e aspettiamo a giudicare; non spariamo a destra e sinistra.
E’ impensabile che la Fiorentina si presenti all’inizio del campionato con questa rosa per cui pazientiamo. Jerry Lewis, Jerry Calà…a no, Jerry Palomba fa esclusivamente l’interesse suo e del suo assistito quindi trovo sciocco sputargli addosso tutto quello che avete scritto anche perchè, detto tra noi, credo non gli faccia nè caldo nè freddo.
Non per nulla le dichiarazioni dei due tipi, che vogliono rimanere a Firenze ecc. ecc., sono esclusivamente utili per rigirare la frittata e che la Fiorentina sia la sola colpevole dell’eventuale partenza del bulgaro. In fondo dove sta scritto che un giocatore con contratto in scadenza 2009 debba essere costretto a firmare il prolungamento pena l’essere venduto ?? Questa sortita della società mi ha lasciato molto perplesso non fosse altro perchè ha fatto capire a tutto il mondo che questo era l’unico modo che Corvino aveva per tastare il polso al bulagaro ed aprirsi la strada per sbolognarlo.
Comunque ripeto, pazienza e sangue freddo perchè le bocce l’e un son ferme.
Buona domenica.
Luglio 7th, 2007 alle 20:25
Scusa David, ma qual’è il tuo pensiero sui Della Valle , io sto pensando da mesi che dopo quello che è successo l’altro anno, a Diego sia passata e di molto la voglia di Fiorentina e non sappia come uscirne in maniera indolore. Ma per voi giornalisti è davvero difficile chiedere un’intervista a Diego???. Mi sa anche che Andrea sia stato messo li dalla famiglia per dargli un incarico di prestigio e su Mencucci no comment. Si sta vendendo male e comprando peggio.Ci stanno prendendo per il naso con i 25 giocatori. di cui alcuni nemmeno
ventenni. Eppoi ritengo che quando il popolo viola si inalbera abbia sempre sempre ragione perchè ne abbiamo viste troppe.
Poi con tutto l’affetto per Pazzini che ha l’aria del bravo ragazzo non bisognava aspettare l’Europeo per capire che al momento è solo un buon giocatore con enormi margini di miglioramento ma è leggerino e non mi sembra certo un bomber spietato.
Al momento ci sono almeno 6 formazioni nettamente superiori e siamo alla pari con altre 6:quindi piazzamento dal 7 al 12 posto.
n.b. Certo sarà stata dura per personaggi come Della Valle che avevano puntato tutto su l’immagine pulita e sul “nuovo calcio” trovarsi invischiati(loro malgrado)in una storia squallida come quella vissuta la scorsa estate
Per tacere poi sul rinvio a giudizio che ci potrebbe essere in quel di Napoli.
Luglio 7th, 2007 alle 20:26
Temo che la conferenza stampa di oggi dia una bella frenata alla campagna abbonamenti. . . .
Luglio 7th, 2007 alle 20:44
Conferenza del corvo ridicola, un FLOP ASSOLUTO anche a livello mediatico..comincio a pensare che in società servirebbe un grande direttore generale come BALDINI anche tenendo il corvo DS (che vale Foschi e Sartori non di più).
è un anno che si sa che va via il miglior giocatore della rosa, TONI…a quest’ora doveva essere sostituito in organico con giocatore prima fascia anche in diverso ruolo..(tevez? quaresma? pato?…bianchi? huntelaar?)e qui, a luglio 2007, ancora non si sa qual’è l’obiettivo. Persi anche giocatori forti e giovani ma PRONTI tipo Cavani, PEZZINI, prima ancora Higuain Aguero… E i della valle cosa faranno da grandi? da cessioni (non cedere ufo ora sarebbe grosso errore)..arrivano 25 milioni…con investimento di 20 potremmo fare grande campagna acquisti. Speriamo bene ma oggi penso fiorentina ridimensionata nelle ambizioni.
Luglio 7th, 2007 alle 20:48
semolino semioli giocatore normalissimo e Ljungberg dicono alle barbe (giovanni galli e mi fido)
Luglio 7th, 2007 alle 21:49
Ma che se ne vada dove vuole Bojinov! Ricordiamoci del caso Roma-Cassano…partito lui (carattere a parte, un fuoriclasse cento volte meglio di Bojinov), la Roma targata Spalletti ha iniziato a volare, vincendo poco ma esprimendo il miglior calcio d’Italia (alzi la mano chi la pensa diversamente!) nell’ultimo anno e mezzo. Vogliamo tenerci uno così? Però ora la società cominci anche a fare cose concrete, non solo cessioni e rinnovi…
Luglio 7th, 2007 alle 22:29
Tutto vero, David, ma c’era bisogno di arrivare al 7 luglio 2007 per capire che boccinov andava ceduto? I’ corvo mi sta deludendo.
Luglio 7th, 2007 alle 22:43
ultima perplessità: se amoruso era considerato l’alter ego del pazzo…e lo stesso amoruso nella reggina ha giocato tutto il campionato con bianchi..perché in viola non potrebbero giocare insieme bianchi (od huntellar…uno fisico) ed il pazzo? ‘notte.
Luglio 8th, 2007 alle 06:14
Caro David
sono ancora fiduciosa . Credo che tutto questo serva a distogliere l’attenzione dai veri obiettivi della Fiorentina, visto che finora ci hanno “bruciato” varie trattative. Penso che arriveranno un grande attaccante ed un grande difensore ma sarebbe opportuno lasciar lavorare in pace Corvino. Sento che questa che viene è la settimana buona. Speriamo!
Per quanto riguarda Bojinov sono come te convinta che i Procuratori facciano quello che vogliono i giocatori e credo che il bulgaro ci avrebbe solo rovinato lo spogliatoio: venderlo bene e reinvestire è la cosa migliore.
Ciao
Lucia
Luglio 8th, 2007 alle 07:32
Ciao David,
Bojinov va via?
Echissenefrega! Anzi meglio!
Amoruso NO!!!! Chiunque, ma non un ex gobbo prossimo alla pensione.
Saluti a tutti.
Luglio 8th, 2007 alle 09:43
Il Corvo è stato grande, anzi grandissimo!! Ha attirato Bojo e Palomba nella trappola rinnovo facendogli trovare l’accordo tecnico con Prandelli (forse reale?), poi gli ha offerto il rinnovo ad un prezzo ridicolo per cotanto “campione”. Lo smacco subito, ma non accettato (anche perchè chi darebbe credito offrendo ingaggi più alti all’attuale Bojo!) ha costretto Palomba a proporre il posticipo del rinnovo e a continuare con la solita litania dell’amore nei confronti di Firenze, dei suoi tifosi, dell’elogio per il progetto etc…
PECCATO CHE QUANDO ANNO SCORSO ARRIVO’ ALLA JUVE, LE PAROLE ERANO SEMPRE LE STESSE.
PANTALEO, VENDILO A CHIUNQUE MA VENDILO!! FIRENZE HA FAME DI CAMPIONI, MA QUELLI VERI, NON BANDERUOLE!!!!!!!
Luglio 8th, 2007 alle 10:38
Come direbbe Boskov:
“TESTA DI BOJINOV BUONA SOLO PER CAPPELLO!”
Luglio 8th, 2007 alle 10:48
a leggere le dichiarazioni di questi signori ( palomba-bojjnov ) mi vien da ridere …questo dopo 2 anni che nn ha dimnostrato nulla dimostra ancora una volta di nn avere l’umilta’ di saper ripartire , altro che ritocco !!
bravo corvino cosi’ si fa , hai fatto male ? l’ingaggio si riduce …
concludo , se fanno prolungare i contratti a questi giovani e’ xche’ la strana coppia
corvino-prandelli e’ sicura di avere fra lemani dei giocatori che il prox anno faranno non bene ma benissimo , e cosi’ facendo ( con il contratto in scad.2009 )
il prox anno si rischierebbe di perderli ..
forza viola sempre e comunque .
Luglio 8th, 2007 alle 11:15
Mi sembra che la tua David sia una visione un pò di parte. Mettiti amnche di là e considera di avere un contratto valido per altri due anni che non stai affatto chiedendo di modificare. Vieni da due stagioni non certo esaltanti, non so quanto per colpa tua (l’averlo mandato alla Juve è stata una cazzata anche della Fiorentina, e clamorosa) e non ti senti quindi nella condizione ideale per legarti, adesso, per ulteriori due anni. Aspetta, fammi provare quel che valgo e poi se ne riparla. Dov’è la fretta? La capirei per un contratto in scadenza l’anno prossimo, ma con due anni davanti? Comunque e qui torno dalla parte della Società, dov’è la convenienza a far questo muro contro muro? Dov’è la convenienza a far proclami in conferenza stampa e dire al colto ed all’inclita che vogliamo venderlo? E’ una buona pratica commerciale? Voglio vedere ora quanto ci piglia! Voglio vedere Corvino a fare una plusvalenza dopo che è riuscito, e in questo è stato bravo, non c’è che dire, a rivogarcelo per 13 milioni di euro tre anni fa!
Luglio 8th, 2007 alle 11:28
davide scusa, ma a leggere i post accalorati (o accaldati?) di questo e molti altri articoli, si impone, a te e a tutti gli altri giornalisti sportivi fiorentini, di fare un po’ di chiarezza. In fondo per quanti grulli ci siano a giro, un pochina di colpa ce l’avrete anche voi. Colpa di cosa? Colpa probabilmente di lasciare adito a tanti fraintesi sul futuro. A volte bisogna scrivere pezzi apparentemente inutili che insistano e martellino su concetti per questa Società fondamentali. E uso la maiuscola perché Società in questo caso deve essere inteso in modo ambivalente. Società AcfFiorentina e Società in senso lato. O non si dice sempre che lo sport deve insegnare a vivere, insegnare i veri valori? Si è ripetuto in mille salse che è una cultura da ricostruire, quindi, viene da se, che gli sforzi debbano essere doppi e spesso ai limiti della pedanteria. Da parte di tutti, è ovvio. Ma la comunicazione ha una responsabilità proporzionata al suo “potere”, alla sua capacità di influenzare nel bene e nel male. Non si può più leggere gente che dice via Corvino perché ha venduto Toni a 11 milioni. Non si può più sentire di braccini corti, ridimensionamento. Non si può più sentire, ma avevano detto che compravano tre campioni, Chivu e DeRossi. Non si può pi sentire scudetto. Non si può più sentire Vittorio. Mi dirai stravolto, che non ne puoi più di spiegarle queste cose. E ti capisco. Ma non basta Davide. A questa gente ci vuole il Bignami. Ci vuole un manifesto. una dichiarazione di intenti. un programma elettorale in 10 punti (mio dio cosa sto dicendo!). Sennò un ce la fanno. e alla fine un ci si fa più neppure noi. Bisogna dire che siamo l’ottava squadra italiana per fatturato e i terzi in classifica. La quinta per monte ingaggi a un quarto dalla seconda e terzi in classifica. Che si è perso 45 milioni in due anni di diritti champions e terzi in classifica. Che si prende metà diritti della lazio e siamo terzi in classifica. Che L’affare Toni è un regali di 15 milioni (ce lo pagavano 25) di DDV per salvare il salvabile l’anno scorso e Corvino un c’entra nulla poeromo, aveva preso Amauri. Bisogna Ridire che la dirigenza ha sempre detto le stesse cose, che per migliorare ci vogliono campioni tipo Chivu e DeRossi, ma che costano il doppio del nostro tetto ingaggi, e che per ora ci vuole Santa Rita per prenderli. La politica dei giovani, del rispetto, dell’etica economica, deve essere sostenuta di più anche da voi. Non si può leggere per un mese di Tevez, Gilardino, Quaresma, Pato e compagnia cantando. Pezzini e vidic s’erano presi, ma ce l’han portati via raddoppiando l’ingaggio sull’unghia. Questa è la realtà. Una realtà dove il nostro campionato si è giocato tutta la credibilità e la forza attrattiva in questi anni. Che in campo europeo è il terzo quarto come appetibilità economica e ora sta precipitando pure quella tecnica. Non basta sputare su Bojinov ora. E’ troppo facile. E’ un paradosso, uno schiaffo alla miseria, alla logica, al senso comune, mica un calciatore. Bisogna riprendere la strada di qualche tempo fa, quella della “moralizzazione” e dell’etica. Ai della Valle bisogna chiedere il centro Sportivo. Ai nostri (cari, ma cari, eh) amministratori, bisogna imporre di parlare dello stadio. Che deve essere una futura fonte di reddito per la società, che non venderà mai le magliette che vende il Real Madrid in tutto il mondo. Questi sono i temi di oggi. Quelli tecnici sono semplici. Voi dovete parlare di queste cose, senza paure o giochi di potere, e ora davide non ti tirare fuori neanche tu perchè siamo grandi e a casa devono mangiare tutti e bene, sia a casa mia che a casa tua. insomma, siamo in tempo, ma Andrea deve fare un riepilogo di tutto, e parlare di domani senza inventare nulla, con la concretezza e la propositività pragmatica che contraddistingue questa dirigenza. Parlare dei tempi tecnici, del marketing da inventare, di 2010, e di quello che gli pare. Ma dare le linee guida tutte insieme, chi ci sta ci sta, gli altri, non rifacciano l’abbonamento come dicono tutti i giorni. Noi siamo qui da sempre e ci saremo sempre. Un saluto affettuoso.
Simone
Luglio 8th, 2007 alle 11:59
Rimetterci per rimetterci credo sia meglio dare un bell’esempio: due anni di tribuna e allenamenti con gli allievi
Luglio 8th, 2007 alle 12:37
caro guetta a me corvino inizia a stancarmi e ti posso assicurare che tanti altri tifosi la pensano come me, se in campionato faremo ridere si preparimo corvino e della valle perchè sarà contestazione in tutte le forme e se i signori della valle si risentano tornino pure nelle marche, noi vogliamo imprenditori che investino nella fiorentina e non a parole ma con i fatti, i braccini noi non li vogliamo, siamo stufi e corvino è meglio che vada al mare, vogliamo baldini direttore sportivo. fa bene ujfalusi a non rinnovare e sono d’accordo con il bulgaro, corvino sta prendendo tutti in giro, siamo in europa ma cosa ci siamo venuti a fare, con questa squadra si uscirà presto dalla coppa uefa e allora vedrai che bella contestazione metteremo in piedi contro la società. ciao da luca
Luglio 8th, 2007 alle 13:00
Quando qualcuno mi spiegherà perché Bojinov dovrebbe sentirsi obbligato a rinnovare fino al 2011 io allora dirò che il bulgaro ha torto…
– gli è stato promesso un posto da titolare? NO, anzi gli è stato addirittura detto che parte sicuramente dalla panchina, almeno all’inizio
– gli è stato promesso un adeguamento di stipendio? NO
– è stato trattato con calore e affetto dalla tifoseria? NO NO NO (ANZI MOLTI LO FISCHIANO A PRESCINDERE).
Quindi non capisco dove sia il guadagno per il giocatore e, perciò, non vedo perché debba firmare per altri 2 anni… …io al posto suo non firmerei proprio un bel nulla…
Quanto a Pazzini voglio vedere se venisse preso un Bianchi o un Huntelaar se firma subito e se, anche lì, si va per le lunghe (anche in quel caso sarebbe un suo diritto ma, rispetto a Bojinov almeno avrebbe la possibilità di giocarsela per titolare da subito, è un giocatore estremamente coccolato da tifosi e giornalisti, ed è toscano: tutti buoni motivi per firmare un rinnovo anche alle stesse condizioni economiche)…
Un’altra cosa… …su fiorentina.it le dichiarazioni di Palomba riportano anche la seguente frase, che non ho trovato sull’articolo da te citato: “anche se ci avessero offerto l’incremento dell’ingaggio non avremmo accettato”…
…quindi, se è vero, tutto il tuo discorso perde completamente di valore, visto che il denaro è solo una parte del problema (l’altra è il rischio di rovinarsi la carriera se la società non avesse fiducia in lui)…
…infine: ma una via di mezzo era proprio impossibile da trovare??? per esempio: invece che fino al 2011, fino al 2010… …poteva essere un compromesso tra l’esigenza della società di non essere strangolata tra 12 mesi e quella del giocatore di poter fare delle valutazioni tecniche ed economiche su basi più stabili…
Luglio 8th, 2007 alle 15:39
P.S. Leggo ora il Post, Tenere Duro. Mi ha divertito, è perfetta la metafora, soprattutto per il tuo blog. Ma fuori di qui son perle ai porci davide.
Luglio 9th, 2007 alle 08:02
Due anni di tribuna la Domenica, anche in trasferta, e negli allenamenti a raccattare le palle calciate dagli altri. Tra due anni voglio vedere che ingaggio stratosferico gli danno la altre squadre……..
Luglio 9th, 2007 alle 08:16
Qualcuno mi può spiegare il perchè ci chiedono di rinnovare l abbonamento entro il 22 luglio quando avevamo una squadra da 4 posto ed adesso ci ritroviamo un asilo di rigazzini?
NO MERCATO NO ABBONAMENTO
Luglio 10th, 2007 alle 10:40
Certi di voi si reputano tifosi della Fiorentina? Mai sentiti discorsi simili no mercato no abbonamento ma un siamo mica a teatro! La passione per la squadra uno o ce l’ha o niente io tifo per la fiorentina non per undici stipendiati che si affannano su un campo da calcio. e i motivi? la cessione di Reginaldo? mamma mia lo dicevo anche ad inizio anno che non mi dispiaceva ma poi ne arriverà uno meglio perchè non si fanno acquisti da 20 mln o più? GUARDIAMO AI FATTI E NON ALLE CHIACCHERE DA BAR: I FATTI DICONO RISULTATI MAI RAGGIUNTI IN DUE ANNI CONSECUTIVI E ANCOPRA CON UN MESE PER LA FINE DEL CALCIOMERCATO ne deve passare di acqua sotto i ponti (non arrabbiatevi con Corvino ma andate alla lega a chiedere che il calciomercato si concluda a metà luglio). Comunque io sono contento se non rinnovate almeno stasera trovo meno coda quando vado.