Roba da pazzi
Mi raccontano i ragazzi del Pentasport a Milano che con Bojinov ci sarebbero difficoltà per il prolungamento del contratto perché il bulgaro non accetterebbe di rinnovare alle stesse attuali condizioni (credo intorno al milione di Euro netti).
Spero non sia vero.
Ricapitoliamo: Bojinov arriva in pompa magna nel gennaio 2005 e gli viene fatto un contratto importante, importantissimo per un ragazzo di 19 anni.
Si fa male quasi subito, poi si fa buttare fuori scioccamente a Genova, insomma non ingrana mai.
Arriva Prandelli e sembra ripartire, ma poi si blocca di nuovo, va di fuori come un matto con Andrea Della Valle a Perugia e passa un mese con i bambini viola alla trave, finisce la stagione.
Passa alla Juve e dopo i fuochi di artificio iniziali trascorre il campionato in panchina; alla Juve è vero, ma in serie B.
Dunque tre anni buttati, o quasi, e adesso per andare oltre il 2009 Bojimov vorrebbe più soldi agitando lo spauracchio dello svincolo a costo zero.
Ma qui siamo tutti impazziti e può anche darsi che ci siano squadre pronte a pagare di più il suo ingaggio però io (sarò un pazzo romantico) ne faccio pure una questione etica.
Che vada pure via Bojinov, se pensa di mettere sotto ricatto la Fiorentina, non ne sentiremo certamente la mancanza.
Ovviamete lo stesso discorso vale parola per parola anche per Pazzini, il cui percorso è stato certamente meno accidentato dell’altro, ma che non può assolutamente chiedere di guadagnare più di adesso.
Una soluzione ci sarebbe per emtrambi: un bel premio di produzione, sostanzioso davvero, da corrispondere ai 19/15/20 gol: chissà che ne pensano Gerry (si scriverà così?) Palomba ed il simpaticissimo Tullio Tinti.
Luglio 6th, 2007 alle 06:03
Per il premio produzione però c’è il “problema” che il giocatore si può impuntare per voler giocare a tutti i costi e almeno di partenza Boccinov partirebbe in panca…
Forse creerebbe più casini di quanto non faccia normalmente.
Luglio 6th, 2007 alle 06:30
Caro David, hai perfettamente ragione, ma per attuare quello che dici Tu, bisognerebbe rivoluzionare completamente il mondo del calcio ed anche qualche pezzo di società !! Se pensi che un certo Signor Cimoli si è beccato per anni stipendi miliardari pur essendo soltanto riuscito a mandare in rovina l’Alitalia !!
Luglio 6th, 2007 alle 07:05
Io li venderei tutti e due al miglior offerente e comprerei un vero grande centravanti un ruolo in cui checche’ se ne dica siamo scoperti quest’anno.
Luglio 6th, 2007 alle 07:09
Davide ma cosa dici. Ma è la Fiorentina a volere e a proporre il rinnovo non Bojinov. Al giocatore sta bene il contratto in essere, non chiede aumenti ma se la società vuole fargli un nuovo contratto è cosa automatica in tutto il mondo un piccolo adeguamento. Secondo punt: ma mi spieghi perché per Pazzini e Bojinov il cui contratto scade nel 2009 è vitale il prolungamento mentre per Ujfalusi che va in scadenza nel 2008 va bene così e si applaude al fatto che andrà via a zero euro il prossimo anno. Ma voi giornalisti siete l’altoparlante della Fiorentina o ogni tanto ragionate. Questi vogliono fare le nozze con i fichi secchi e voi, non so bene per quali motivi perché non oso pensare alla malafede, accondiscendete senza porvi il minimo dubbio che magari qualcosa possa non andare. E poi, ptoprio tu chre per qualsiasi cosa ne fai una questione etica perché sei stato così indulgente con il comportamento incredibili di un dirigente come Mencucci. Non mi sembra sia stato il masimo ETICAMENTE PARLANDO
Luglio 6th, 2007 alle 07:23
il bulgaro sarà anche un gran talento ma come ha già dimostrato piu’ volte non ha cervello!!! ogni volta che apre bocca, e purtroppo succedde spesso/troppo, escono assurdità. unica soluzione, venderlo all’estero come s’è fatto con Toni, cosi che se dovesse esplodere sarà meno doloroso… certo che poi bisognerà giocoforza trovare una grande punta, xchè tutti dicono che il pazzo sarà il futuro ma io credo che avrà bisogno di tempo, tempo che la fiorentina non puo’ permettersi!
Luglio 6th, 2007 alle 07:23
Menomale che, a detta di tutti, l’era cambiato…
Luglio 6th, 2007 alle 07:34
… un bel copia-incolla di quanto avevo scritto proprio ieri
alessandro ha scritto:
Luglio 5th, 2007 alle 11:05 am
⦠a proposito di gestioni poco oculate del passato:… leggo adesso che ci sarebbero problemi per il rinnovo di Bojinov inquanto la proposta viola di allungare di 2 anni il contratto agli attuali livelli stipendiali, non sarebbero piaciuti al procuratore che, evidentemente, si aspettava un aumento nonostante le 2 ultime annate non entusiasmanti del giocatore.
Bene, mi sono in passato espresso a favore del ritorno in casa di âBojioâ⦠ma se fosse vera questa indiscrezione (ed in considerazione che nella mia azienda, il fare bene è condizione essenziale – non per lâaumento – ma per la relativa tranquillità del mantenimento del posto di lavoro) vorrei consigliare a Palomba e al bulgaro di âlevarsi una volta per tutte dalle scatoleâ?!
p.s.: il problema è un altro: chi se lo piglia?
Luglio 6th, 2007 alle 07:42
Caro David, assolutamente giusto tutto quello che dici! Anzi io aggiungerei una cosa, visto come si è comportato Tinti in merito all’affare Toni, chiederei a Pazzini di cambiare Procuratore come ulteriore clausola ed il ritocco solo se segnerà almeno 20 goals. Per quello che riguarda Bojinov io lo lascerei andare: certi comportamenti sono connaturati e non cambiano con gli anni! Forse è un gran giocatore ma come uomo ha un pessimo carattere: vendere e reinvestire!
Mi spiace però aver dato via Reginaldo che era un ragazzo d’oro e farà tanti goals !
Ciao David, speriamo bene!
Lucia
Luglio 6th, 2007 alle 07:52
Il ragazzo (e/o il suo procuratore) non vuol proprio imparare dai propri errori,sfida continuamente la società.Mettiamo poi che Pazzini non segni nelle prime 3 gare,il bulgaro inizierà a sbraitare per il posto da titolare…..Spero davvero che lo cedano a titolo definitivo,tecnicamente non si discute,ma un piantagrane nello spogliatoio proprio non ci vuole,siamo andati bene in questi due anni perchè non ci sono stati problemi di questo tipo,il mio parere definitivo è: via vai via….
Luglio 6th, 2007 alle 07:57
Caro davide, volevo contestare un tup pensiero che secondo me è un contraddottorio di quello che hai detto fino ad ora, e cioè non sono d’accordo con te che non si deve criticare i della valle che non voglio alzare il tetto ingaggi e spendere di più, perchè i soldi sono loro e non nostri (mentre secondo me si dovrebbe bubare eccome, per questo ridimensionamento che non mi aspettavo dai della valle) Mentre dici che per etica si dovrebbe non rinnovare a Valery e lasciarlo anche andar via a zero euro pur di non dargliela vinta, però così i della valle ci rimettono un sacco di soldi, allora per il tetto ingaggi no e per non darla vinta a valery si. Secondo me è più grave il tetto ingaggi e il ridimensionamento attuale e l’immobilismo sul mercato, sia il livorno e udinese hanno l’attacco più forte di noi. In più i della valle non si rendono conto che per due anni hanno beneficiato dell’ombrello toni, che errore lasciarlo partire.
massimo
Luglio 6th, 2007 alle 07:59
David, mi sono dimenticata di scriverti un paio di cose che si accordano col titolo di questo post: ma perchè ci chiedono tanti soldi per Semioli? Ed ancora e più importante è la domanda: perchè noi lo vogliamo? Io mi fido di Prandelli e Corvino ma ti giuro che in questo caso sto facendo un atto di fede superiore a quello necessario per accettare certi dogmi religiosi.Semioli non mi piace, non garantisce un numero di reti annue utile al nostro gioco ed è anche un pochino antipatico!
Ciao
Lucia
Luglio 6th, 2007 alle 08:00
Caro David, siamo tutti scandalizzati come te.La storia del bulgaro é assurda.Se le cose stessero davvero cosi dovrebbe essere messo sl mercato.Gia €1MM netti all’anno per uno che non ha fatto quasi niente ne a Firenze ne a Torino é un’insulto alla miseria.Sia il procuratore che il giocatore dimostrerebbero di essere veramente tarati.gente del genere meglio metterla subito alla porta.
Luglio 6th, 2007 alle 08:12
David scusa ma qual’è il problema? Non sono mica gli attaccanti più forti del mondo, sai quanti ne troviamo in giro come questi due! e poi a dire il vero ancora non hanno dimostrato praticamente nulla. Se non vogliono rimanere, e io non mi strapperei certo i capelli, fuori dalle scatole e avanti con altri due.
Un abbraccio, Lorenzo
Luglio 6th, 2007 alle 08:16
Caro David, non se ne esce.
Finchè i procuratori la faranno da padroni nel calcio (perchè così è, ed i giocatori sono lì a lingua penzoloni) non potrà che succedere questo.
Poi, a quel paese tutti i propositi di un calcio più serio, con più regole, più etica, con una società come la Fiorentina che decide di darsi una linea di condotta che dovrebbe essere presa ad esempio, invece alla fine passa da bischera perchè paga poco.
Che poi, porcaccia miseria, poco sarebbero Euro 1500000 all’anno? Via si sta scherzando……
Luglio 6th, 2007 alle 08:29
Pienamente daccordo con te David. La cosa che più mi fa rabbia è che un giocatore di 22 anni o giù di lì con la sue potenziali capacità e dopo aver buttato via quasi 3 anni dietro a capricci e cazzate possa adesso avere questo atteggiamento. Invece di ringraziare che ti venga dato ancora una chance per rimettere in carreggiata la tua carriera, ancora comunque non compromessa, ragioni come un “vecchio” che cerca di strappare l’ultimo contratto della carriera… Con il suo recente “passato” voglio vedere chi gli fà un contratto più alto e magari gli assicura pure il posto di titolare. Forse se se ne torna in Bulgaria.
Luglio 6th, 2007 alle 08:33
David, se le cose stessero come dici tu, il tuo ragionamento nn fa una piega, ma purtroppo il mondo del calcio gira così….. bojinov venne a firenze perchè guadagnava + che a lecce, andrebbe a torino perchè guadagna + che a firenze e perchè partirebbe titolare… poi nn significa che a firenze nn ci vuole stare, è solo che ad oggi è ancora una promessa del calcio, e qualche estimatore lo ha, e per il suo procuratore estimatori = SOLDI!! probabilmente corvino essendo una volpe sapeva già che chiedendo adesso il rinnovo sarebbero venuti allo scoperto i piani di jerry Palomba…. Comunque nonostante tutto io spero che resti, ci credo ancora un pochino come giocatore, e si sa nel calcio basterebbero un paio di reti per tornare ad essere un’idolo….. immaginate Fiore-Juve 1-0 Bojinov all’89’ con un tiro al volo come quello che fece 2 anni fa alla lazio (mi sembra….) VIENE GIU’ LO STADIO!!!!!!!
Luglio 6th, 2007 alle 08:36
BOCCINOV AL NAPOLI. ROLANDO BIANCHI IN VIOLA.
Luglio 6th, 2007 alle 08:45
io con la fiorentina com’è oggi Bojinov lop terrei, se poi stasera corvino prende un attacccante di pari valore allora bojinov vada dove vuole sempre che paghino 12 milioni. Il problema è che s e parte Bojinov ci manca davvero un attaccante ma di brutto anche. Si parla tanto di squadra su 3 fronti, ma ad oggi l’attacco è sguarnito(pazzini è forte ma non giocherà tutte le partite di campionato, e coppe) e manca l’esterno di centrocampo se non anche un centrale. La difesa è l’unico reparto che può reggere campionato e coppe. Ripeto, se stasera arriva rolando bianchi o lucarelli o chi per loro, è un conto, altrimenti per me dovrebbero trovare il modo di far rinnovare a bojinov, sarebbe un investimento sì,tanto se poi fa un gran campionato lo si può sempre rivendere il prox anno a 15 milioni. Ripeto, a me sembra che sulla questione attacco si sia un po’ confusi, cioè il corvo sia confuso: se si sceglie che c’è bojinov si fa un investimento, se no bisogna avere l’alternativa in tasca……e a me sembra che per ora non ci sia, e che adesso ci si debba rimettere sul mercato a cercare un attaccante a poco prezzo e giovane di belle speranze e subito competitivo per il campionato….un po’ difficile, non trovate?
Luglio 6th, 2007 alle 08:55
se il napoli ce lo paga bene, glielo porto io bojinov (in macchina e a spese mie!!!!!!!!)
Luglio 6th, 2007 alle 08:56
Bravo David. hai centrato il punto. A me Bojinov piace come calciatore e ha ancora un potenziale enorme da mostrare. La mia paura è che lasciandolo andare poi ci pentiremo perchè lui ha i colpi del campione. Il suo girone d’andata col Lecce 2004-2005 a soli 18 anni fu straordinario, 11 gol alcuni dei quali da cineteca del calcio, quindi c’era da aspettarsi quell’accoglienza a Firenze anche se comunque esagerata. Però con quello che ha fatto vedere negli ultimi anni, se è vero che guadagna 1 milione di euro, questo presunto ricatto è inaccetabile. La società non deve assolutamente farsi prendere per il collo da un bambino viziato con un procuratore che dire da cinema è riduttivo. ho paura che questa situazione potrebbe creare altri problemi a catena. per esempio se Bojinov venisse accontentato nelle sue richieste, Pazzini (che guadagna sicuramente meno di 1 milione) vorrà come minimo la parità dello stipendio di Bojinov che l’anno prossimp dovrebbe fare la sua riserva.quindi è giusto considerare la cessione di Bojinov anche a costo di pentirsene in futuro
Luglio 6th, 2007 alle 08:59
C’è una sola cosa da dire: Bojinov…ARIA!
Luglio 6th, 2007 alle 09:02
Ciao david io penso che questi due ragazzini hanno già rotto le scatole e non possono permettersi di dettare regole a nessuno tantomeno alla FIORENTINA..l’e l’ ora che rinnovino e zitti perchè anche il signor pazzini ancora deve dimostrare di meritarsi quella maglia che per due anni è stata di un certo TONI(50 gol)..visto che quei gol pazzini può prometterli in 5 anni..è l ora di finirla..adesso ci ritroviamo una squadra da asilo e lo sai quante bizze si dovrà sentire!!!!io venderei tutti e due e prenderei Quaresma e bianchi!!!
Luglio 6th, 2007 alle 09:04
considerando che 19 è sbagliato (forse era 10 ma nella qwerty lo 0 è accanto al 9)appoggio in parte il post di tiziano.partendo dal pressupposto che il 70% o + delle notizie circolanti sono per vendere quotidiani e/o aumentare gli accessi ai siti dedicati,vorrei fare alcune considerazioni:
fare una plusvalenza di 4 mln su reginaldo per spenderne 6 (notizia di violanews) per semioli
è una corvinata o semplicemente cattiva digestione?
il rinnovo di pazzo e bojo è certamente funzionale,ma ufo in scadenza al 2008 con nessuna proposta dalla società è attendismo,opportunismo,inevitabile o una semplice corvinata?
Ljungberg trentenne ,fragile fisicamente e caratterialmente effervescente invece di un Babel o simile è programmazione o una corvinata in pectore?
attendo una tua risposta,con immutata stima
Danilo
Luglio 6th, 2007 alle 09:08
La situazione ha davvero del paradossale!!!
Davvero rimango incredulo (sempre che la notizia della difficoltà sul rinnovo del contratto del bulgaro sia ufficiale), su come un giocatore, oltre al suo procuratore, non riescano davvero a capire che esiste, oltre al fattore economico, un senso di appartenenza e un limite al buongusto che non andrebbe mai superato.
Ricordiamoci di come è stato trattato Jemenez perchè pretendeva.
Non vedo motivi per cui il bulgaro debba essere trattato diversamente.
A presto David
Lorenzo
Luglio 6th, 2007 alle 09:10
Il rinnovo l’ha chiesto la Fiorentina, quindi, da un punto di vista di stategia della trattativa è stata la Fiorentina a dare modo al Palombo di ricontrattare il prezzo. Ciò detto, ritengo comunque che Bojinov stia confermando di non capire niente del mondo e di avere una faccia come il …. a chiedere un aumento dopo avere passato tre anni a gozzovigliare. A questo punto la palla passa a Corvino ma questa trattativa deve essere gestita con gli attributi (certo, non quelli mostrati a Toni un anno or sono di questi tempi …)
Luglio 6th, 2007 alle 09:22
Tu sei un romantico, io sono un cinico, sai, ognuno è diverso!
Quindi cinicamente dico questo: Prandelli e Corvino puntano su Bojinov? allora facciamo di tutto per rinnovare il contratto. Al contrario NON puntano su Bojinov? vendiamolo subito o tra un anno e risolviamo la questione.
Dal punto di vista etico hai ragione te, dal punto di vista pratico Bojinov non può chiedere nemmeno una lira in più di ingaggio, visto che in tre anni ho fatto più gol io a calcetto (ed io gioco in porta…).
p.s.: ma questa presunta richiesta del bulgaro non sarà l’ennesima notizia falsa dell’estate di calciomercato?
Luglio 6th, 2007 alle 09:22
Ma i’ Palombaccio e cerca di portare l’acqua al suo mulino, ma non si rende conto che il mulino si sta iniziando a riempire di crepe e sarebbe il caso di dargli una sistematina prima che crolli del tutto.
Orca l’oca che metafora che ho tirato fuori!
Luglio 6th, 2007 alle 09:24
Caro David, sono con te.
Purtroppo non sapremo mai se il ragazzo viene portato su questa pericolosa strada dal procuratore senza scrupoli, o se è lui che si impunta.
Io spiegerei bene a questa gente che dovrebbero ringraziare di poter giocare con Prandelli!!!!! Aquesto punto mi sorge il dubbio: sono sempre stato daccordissimo al tetto di ingaggi per tutti e per Toni, ma se a Toni gli avessimo offerto i soldi cumulati di questi personaggi (facendo uno strappo alla regola) avrebbe accettato di rimanere in viola?? voglio dire anche il Bayer non fa la Champions……
A questi giocatori poi voglio oltretutto suggerire: ricordatevi una cosa , finchè fate gol tutto bene…ma se non li fate i tifoso si ricorda degli scerzi ed allora….giù fischi fino a morire……
zac
Luglio 6th, 2007 alle 09:34
Risposta per Tiziano, se l’accetterà.
Ujfalusi dopo anni se ne andrà a parametro 0 (se non verrà ceduto quest’anno) ma non mi sento di rimproverargli di aver fatto poco per la Fiorentina, se poi pretendiamo da tutti amore eterno, allora ditelo. Per Bojinov invece è lampante che non ha fatto il suo, ha giocato poco e rotto le scatole parecchio, se non se ne rende conto lui stesso è un problema. Lasciando pur perdere il fattore etico, questo ragazzo non mostra nemmeno un po’ d’orgoglio nel voler dimostrare che non è un fanfarone e vale veramente qualcosa. Il solo male per la Fiorentina è che ceduto ora vale meno della metà. Ma mercato estero non ce l’ha?
Luglio 6th, 2007 alle 09:34
SPERO CHE NON SIA VERO PERCHE’ ALTRIMENTI SAREBBE DA FAR SMETTERE DI GIOCARE A CALCIO PER SEMPRE!!
Luglio 6th, 2007 alle 09:35
SOLO POCHE PAROLE: NON E’ UN GIOCATORE DA FIORENTINA!!!!
Luglio 6th, 2007 alle 09:45
Bojinov fuori squadra.Nemmeno tra i pulcini.
Vedremo se ,anche a parametro “0” ci sarà qualche sprovveduto ad offrire soldi per l’ingaggio del “fenomeno”.
Luglio 6th, 2007 alle 09:51
Sai che ti dico David……MEDAGLINA ALLA CIUFFI E ARRIVEDERCI!
Idem per il Pazzo se ha tante pretese.
Buona giornata a tutti.
P.S.: W Spiderman poeta!!!!
Luglio 6th, 2007 alle 10:14
E’ bello che su un “si dice” si articolo un post e 33 risposte! Diciamocelo chiaramente, Bojinov è antipatico a molti a Firenze (e con molte ragioni visti i fatti) ma mi chiedo l’età vale solo per Pazzini? Il bellissimo ragazzo di Montecatini dai numeri importanti (come dati gli stessi del Bulgaro) dal procuratore simpaticissimo ha fatto le stesse mosse del bulgaro perchè questa disparità? Sempre guelfi e ghibellini continuiamo così…bravi!!! Ma d’altra parte Firenze è così: ovazioni a rui costa e fischi al bati….poera a noi!
Luglio 6th, 2007 alle 10:16
Bojinov è un’insanabile mela … (per non scadere in uscite che potrebbero essere scambiate per razziste). Peccato… ma è da vendere. Può nuocere gravemente…a tutto l’ambiente viola. Parola di ATA 😉
Luglio 6th, 2007 alle 10:23
1- Mi raccontano
2- ci sarebbero
3- non accetterebbe
4- credo intorno
Con questi dati quantomeno “approssimativi” onestamente avresti fatto un “post” su qualcun’altro della rosa? Esempio Pazzini, Montolivo, ecc.?
Secondo me sul bulgaro c’è molta prevenzione…..in parte meritata….ma soprattutto prevenzione e “partito preso”
Luglio 6th, 2007 alle 10:39
campagna contro il bulgaro peggio del mobbing. vergognatevi, e rivediamoci quando risaremo qui a parlarne a gennaio dei goal che ci mancano. PUNTARE SU PAZZINI ERRORE MADORNALE, NON TANTO COME GIOCATORE MA PERCHE’ E’ LA CLASSICA SEMISECONDAPUNTA CHE NON SERVE A NULLA E CHE PER FARLA GIOCARE TI TOCCA: 1)SCIUPARE MUTU 2)PASSARE AL 4-4-2 3)METTERE MONTOLIVO CENTRALE A FARSI BERE COME COME UN BIRILLO 4)COMPRARE DUE ESTERNI CHE SAPPIANO FAR GOAL,SAPPIANO COPRIRE, ABBIANO POLMONI,NON RUBINO LA SCENA A MUTO ALTRIMENTI VA IN DEPRESSIONE, E CHE GUADAGNINO MENO DI 1.5MLN. PAZZINI E’ UN ERRORE, POI SE IN ERRORE SONO IO CHEDO SCUSA A CARATTERE MILLE SULLA MIA PAGINA.
Luglio 6th, 2007 alle 10:41
Ehhh, bisogna proprio avere Pazienza col ragazzo… aspetta un attimo: quello ce lo abbiamo già!! 😉
Luglio 6th, 2007 alle 10:46
Bojinov comincia ad essere “fastidioso come una taddarita nelle mutande” (tanto x citare Fiorello, visto che anche David è un fan di Viva Radio 2)… pensa che ieri l’ho persino venduto all’Arsenal per 12 mln di € + Fabregas… a Championship Manager!!!
Luglio 6th, 2007 alle 10:55
mi fate ridere, odiate il bulgaro e amate pazzini inneggiandolo come un campione, pero’ poi al posto del prodigio di pescia vorreste bianchi (Quindi contraddizione, non credete nemmeno voi che sia un campione), sapete benissimo che per farlo giocare, mutu deve far la seconda punta e/o chiedete una chioccia (Quindi contraddizione, non credete nemmeno voi che sia un campione).MA VI RENDETE CONTO CHE PER FARLO GIOCARE CI TOCCA SPENDERE IL DOPPIO CHE DARLO VIA PER UN CENTRAVANTI VERO E NON UNA SEMISECONDAPUNTADASPONDA?
Luglio 6th, 2007 alle 11:24
FUORI TUTTI
BOJINOV E PAZZINI SE NN RINNOVANO SI FANNO FUORI E SI COMPRA ALTRA GENTE.DI GIOCATORI COSI’ SE NE TROVANO A PALATE.
AD ESEMPIO : SAUDATI,BIANCHI,PALLADINO,CACIA.QUESTI NOMI DOVREBBERO BASTARE…………
CIAO A TUTTI E FORZA VIOLA.
Luglio 6th, 2007 alle 11:34
mi dispiace caro guetta ma l’etica non esiste da nessuna parte,nel calcio nelle radio(soprattutto a radioblu)nella politica……..
RISPOSTA
Scusa, ma come ti permetti di dare giudizi su Radio Blu?
Ci hai lavorato?
Conosci cose che io non so?
E non mi rispondere per l’allontamento di chi ci lavorava perché le campane da sentire sono sempre due.
Ciao,
David
Luglio 6th, 2007 alle 13:03
Prima di andare a pranzo ti dico una cosa: ma perché dai spago a ‘sta gente inutile(Franky ad es.): i loro sono commenti che non hanno senso. Come sai io ti posso criticare o approvare, però, per lo meno, argomento le mie idee.
Non capisco: il blog è tuo! non li pubblicare questi commenti inutili di gente credo ancor più inutile, eliminali e non rispondere nemmeno, tanto non ha senso! non è censura, visto che questo è un tuo blog, non un posto pubblico.
Le critiche ci possono stare ma che siano sensate, le cose che dice tale Franky sono veramente come sparare alla cieca, senza argomentare. David, fidati, non li pubblicare così stiamo (soprattutto tu) tutti più sereni.
Con il solito abbraccio,
Saluti David!
p.s.: Spideraman, ma che poeta sei?
Luglio 6th, 2007 alle 13:04
Hei David perchè domani il Corvo fa’ una conferenza stampa? importanti news in arrivo?
Luglio 6th, 2007 alle 13:05
Ciao,David.Mi sembra che i nostri dirigenti si siano impazziti!!!!Non parlo tanto della questione Bojinov che (evitando di ripetere un nuovo caso Cassano)è giusto che accetti le decisioni della società oppure se non le accetta meglio che vada a giocare altrove .Parlo invece della misera campagna acquisti in entrata della nostra squadra.Abbiamo venduto due campioni a prezzo stracciato(Toni e Regi)con tanta fretta.Ti chiedo:Perchè i nostri giocatori li vendiamo a prezzo più basso rispetto al loro reale valore mentre noi per comprare un buon giocatore(Semioli)dobbiamo stare sempre al rialzo degli altri club?
Luglio 6th, 2007 alle 13:18
Vendiamo SUBITO chi non firma IMMEDIATAMENTE il rinnovo: Bojinov(8), Pazzini(10), Ufo(8) + Toni(11) e Reginaldo(4.5), totale 41,5. Con i soldi si comprano altri giocatori. Ad esempio Bianchi(12), Nocerino(8), Barzagli(10), Snjider(12), totale 42. Pareggio economico e, secondo me, guadagno tecnico. Che ne pensi David?
Luglio 6th, 2007 alle 14:11
Penso che sia il giocatore più volubile della storia viola ma a me dispiacerebbe molto se va via perchè sarebbe una bella scommessa da vincere.
David ci starebbe bene un post sul grande attaccamento alla maglia di Jimenez. Senza parole
Luglio 6th, 2007 alle 14:20
Caro Davi,
hai imparata a conoscermi per essere un’integralista e quindi quando leggo che inizi il tuo post:” i miei ragazzi mi hanno detto da Milano…”mi sorge un dubbio: ma te l’ha detto Ceccarini o Biagiotti? perchè la differenza mi pare abissale. Ceccarini è quello che ascolto sempre volentieri, mi fido di lui da anni, anche se le sue mille insicurezze su certe tratative fatte, mi paiono incomprensibili, pur parlando di calciomercato. Di Biagiotti mi chiedo una cosa: premesso che nn lo conosco, se lo hai preso a radioblu vuol dire che lo ritieni affidabile nel lavoro che fa, ma possibile che in questi giorni su a Milano non ci abbia mai fatto sentire una voce, un procuratore, un direttore sportivo, un agente di mercato?ieri diceva che sartori nn interviene in diretta per parlare di semioli. come potrai verificare tu stesso le sue dichiarazioni appaiono sui siti, virgolettate, ogni due giorni e proprio due giorni fa calciomercato.com ha ripreso una sua intervista in radio a “Radio Kiss Kiss Napoli”. Ieri è stato meraviglioso Ceccarini quando in diretta ha confessato che lo stava chiamando Biagiotti per chiedere conferma su quello che doveva dire in radio. Ma se c’è Ceccarini su, Biagiotti cosa ci sta a fare? a pedinare corvino?quante notizie ha portato a casa? so che tu sei il direttore ed io una semplice tifosa assolutista e integralista, ma nell’ascolto quotidiano che faccio del pentasport, mi chiedo: se fossi biagiotti, nn mi sentirei sminuito nel mio lavoro a sapere che c’è il mio punto sul mercato e poi quello di Ceccarini(che fra l’altro mercoledì ha fatto dopo averlo incontrato alle Cascine che stava correndo?).
Ps: saluti dal babbo tifoso del Torino
Luglio 6th, 2007 alle 14:41
Immaginatevi che i soldi spesi per arrivare al bulgaro nel 2005 siano stati vostri..non vi girerebbe i coglioni!?Allora se fosse per me io mi piegherei ai ricattini sua e del suo procuratore, farlo giocare un anno e poi rimmeterlo su piazza a una cifra che si aggiri ai 15 milioni( sempre che non deluda un altra volta) e cosi storia chiusa con lo ZINGARO!!!!
Bona nini.
Luglio 6th, 2007 alle 15:07
O DAVID SCUSAMI MA E SI PARLA DI PRENDERE BIANCHI, O UN SI CREDEVA IN PAZZINI?
PERCHE’ MENTRE BIANCHI BOJINOV CI PUO ANCHE STARE BIANCHI PAZZINI PROPRIO IMPOSSIBILE COME COPPIA.
RIPETO VENDERE PAZZINI, PER SBLOCCARE IL MERCATO, CONFERMARLO E CZAMBIARE MODULO CI HA MESSO IN GINOCCHIO.
SE ARRIVA BIANCHI CHIARO SEGNALE DI CAMBIO DI STRATEGIA E LO SPERO VERAMENTE.
Luglio 6th, 2007 alle 15:15
Aspettiamo David, aspettiamo…Magari ci stiamo facendo paranoie per una bolla di sapone. Sono il primo a dire di vendere Bojinov e Pazzini al miglior offerente, qualora non dovessero rinnovare (tra l’altro io vedo MOLTO probabile la cessione del bulgaro e l’arrivo di Bianchi, ma è un’idea mia). Però, come non ci dobbiamo fare troppe pressioni per il mercato, aspettiamo pure per questi due rinnovi, non ci fasciamo la testa prima di cominciare.
Luglio 6th, 2007 alle 15:39
Io confido molto nella forza di Corvino/Prandelli. Sono sicuro che non si faranno ricattare da nessuno tantomeno da la coppia Palomba/Tinti (hai ricordate anche te che fine ha fatto il bulgaro quando decise di fare il gallettino).
Sono sicuro che verrà deciso il meglio per la Fiorentina se rimarrà a Firenze farà bene sennò…avanti un’altro, e ribadisco : abbiamo fatto a meno di Batistuta… possiamo fare a meno di chiunque. In 10 in campo non andremo.
Fiducia alla società.
Luglio 6th, 2007 alle 15:58
il problema qui e’ uno via toni via reginaldo via bojinov pazzini in forse e nessun arrivo, a 10 giorni dal ritiro viola non mi pare una gran bella situazione!!!
qui si continua a dire fiducia a tizio fiducia a caio ma per ora il mercato viola fa acqua da tutte le parti e con un modulo completamente nuovo per il prossimo anno e la punta centrale perno dell’attacca che ancora non ha rinnovato e nessun nuovo ce la faremo ad arrivare a inizio campionato gia rodati??!!
per corvino in questo calciomercato sta commettendo diversi errori, parliamoci chiaro ci fosse lucchesi la gente sarebbe gia in piazza a protestare, FIDARSI E’ BENE MA NON FIDARSI E’ MEGLIO per me quest’anno tira una brutta aria per il mercato viola
Luglio 6th, 2007 alle 16:07
Beh, a me sembra che ci sia una netta prevenzione nei confronti di Bojinov e anche confrontarlo con la situazione di Pazzini (che, peraltro, non mi risulta abbia ancora firmato) è estremamente sbagliato…
…non dimentichiamoci che la fiorentina partirà la prossima stagione dando le chiavi dell’attacco a Gimpaolo, non a Bojinov… …quindi un discorso della società tipo: “bene noi ti diamo fiducia però in cambio ti chiediamo di allungare il contratto fino al 2011” ha un senso quando si parla del Pazzo ma a Bojinov cosa sta offrendo la società???? a me sembra niente, a meno che non si consideri il semplice tenerlo in rosa un piacere fatto a Valerj… quindi per quale motivo Bojinov dovrebbe rinnovare alle stesse condizioni, soprattutto se da altre parti gli offrono di più e, magari, un posto da titolare??? Quanto meno è doveroso che ci pensi su e, se anche lui smaniasse per firmare, bene farebbe il suo procuratore a frenarne gli entusiasmi, nel suo interesse…
Sinceramente, poi, non capisco: che cosa c’entra l’etica???? Dove è il comportamento eticamente discutibile di Bojinov????? Chiedere il rispetto di un contratto è eticamente discutibile???? Se uno rischia, per le prossime 2-3 stagioni, di stare in panca e di essere fischiato dai propri tifosi ogni qual volta scenderà in campo (perché ricordiamoci anche che c’è una bella fetta di stadio che lo fischia per partito preso) non ha il diritto di prendere tutto il tempo di cui ha bisogno prima di fare una scelta che ne condizionerà la carriera????
Casomai se c’è una cosa eticamente discutibile è proprio che la società lo obblighi al rinnovo adesso, approfittando della situazione del bulgaro (in parte diverso il discorso su Pazzini in cui, come già detto, almeno la società da a Giampaolo qualcosa in cambio: l’opportunità di partire titolare e di valorizzarsi)…
…io sono sempre a favore della società, che fa bene a cercare di far rinnovare tutti i giovani però mi sembra che, in questo caso, se proprio si vuole fare i moralizzatori e parlare di etica, bisogna parlare male della società fiorentina, non certo del bulgaro…
Luglio 6th, 2007 alle 16:14
io david sono un pò preoccupato, bojinov possono anche piazzarlo se non rinnova, ma mi sembra che la squadra non sia da completare, ma che sia proprio incompleta :
por : per adesso solo frey
dif : dainelli,gamberini,kroldrup,ujfalusi ,potenza,pasqual,vanden borre,balzaretti
(mazuch)
Direi reparto composto da tutti buoni elementi, manca forse un leader vero, però insomma sti ragazzi sono stati la difesa migliore dello scorso torneo, un pò di fiducia la meritano (poi vanden borre e balzaretti sono due ottimi giocatori secondo me), unica perplessità ufo, o rinnova o va venduto.
cen : montolivo,donadel,liverani,pazienza ,gobbi,kuzmanovic,santana,jorgensen,(Hable)
Qui sono grossi dolori, gobbi non è che abbia straconvinto, non manca un giocatore di fascia, ne mancano 2 ( do prado sta per essere svenduto a 300000 euro la comproprietà..boh non vale nemmeno un milione, a noi per comprare i giocatori dalla b ce ne chiedono da 5 in su…), e nel mezzo c’è sempre l’impressione che si abbiano buoni giocatori ma nessuno che faccia fare il famoso salto di qualità
att : pazzini,mutu,lupoli,bojinov
Qui dipende tutto dai rinnovi, se va via bojinov va trovata un’alternativa, e che assicuri e che dia certezza…è difficile, arrivasse bianchi(che a me piace tantissimo) secondo me destabilizzerebbe la tranquillità del pazzo, ma di brutto.
Ci rimettiamo come sempre nelle mani della società, e in particolare di quel duo che non ha sbagliato nulla ( Prandelli/Corvino )
Però l’estate è sempre più bollente, e il ritiro si avvicina…
Un saluto David
Luglio 6th, 2007 alle 17:13
son curioso di vedere se si rifa di nuovo il tatuaggio…..
Luglio 6th, 2007 alle 17:22
Ma sto Tinti chi è il Moggi del 2007…ovunque ci si gira c’è lui….
Luglio 6th, 2007 alle 17:34
Non mi sembra il caso di fare gli stupiti!!
I giocatori (leggi procuratori) fanno da sempre il loro gioco con la complicità di “presidenti ricchi e scemi”!!!
Tutto qui… Quindi Bogio e Pazzo fanno il suo.
Come l’ha fatto il capitano (chissa poi perchè??) Dainelli……..
Non ci resta che seguire l’ennesima puntata di una telenonela infinita e poi tirare le somme!
E sopratutto …niente innamoramenti.. per nessuno neanche per Prandelli o Della valle (PS. Grazie degli aumenti sugli abbonamenti…)
Luglio 6th, 2007 alle 18:40
condivido appieno uno dei post di oggi ( Marco ore 10.39=) –
Al momento è una campagna acquisti da Lecce non da Fiorentina (e non mi venite a parlare di fallimenti di Cecchi Gori ecc.) perchè anche i Della valle non sono venuti perchè minacciati con la pistola e se sono venuti avranno saputo a cosa andavano incontro prendendo la Fiorentina. Quindi ci sa tutto il diritto di criticare una campagna acquisti fino ad ora ripeto fino ad ora deludente.
Poi magari il campo smentirà le “checche isteriche” (mi ci metto anch’io) ma per adesso
sono tranquillo solo perchè c’è in panchina Cesarone-
Luglio 6th, 2007 alle 18:42
Ma Pazzini con i suoi tre famosi gol a Wembley
non faceva gola a qualche squadra inglese? per 25-30 milioni si potrebbe dare e riprendere Regi.
Luglio 6th, 2007 alle 19:19
Vendere:toni,reginaldo,brivio,parravicini,maggio,avramov,do prado,gobbi,potenza,liverani,kroldrup,bojinov;acquistare:hable,mazuch,vanden borre,lupoli,balzaretti,taibi,garay,nocerino,sneijder,rossi,cacia;formazione 4-3-3:frey(taibi)-uijfalusi(vanden borre),gamberini(dainelli),garay(mazuch),pasqual(balzaretti)-sneijder(hable),nocerino(donadel,pazienza),montolivo(kuzmanovic)-rossi(santana),pazzini(cacia),mutu(lupoli,jorgensen).
Luglio 6th, 2007 alle 20:35
BASTA, LEVIAMOCELO DI CULO, E SCUSATE IL FRANCESISMO! Per adesso campagna acquisti ridicola. Corvo, occhio alla Penna(non è una minaccia, bensì una battuta.) Buon weekend!
Luglio 6th, 2007 alle 21:18
Perchè stupirsi? una testa di cing…. rimane una testa di cing… punto e basta, non mi apettavo la medesima cosa da Pazzini, ma non credo che voglia bruciarsi questa chance, e poi cosa rischia mai? i contratti, anche se prolungati,non valgono neanche la carta dove sono redatti, se non ci credete chiedere a Toni, lui è un asso in merito.
Luglio 6th, 2007 alle 22:00
E’ bene si levi di torno, non è persona seria.
Riguardo alla politica dei “premi” beh, io lo sostengo sempre….ricchi, anche ricchissimi premi: A RISULTATO RAGGIUNTO. Funziona così in tutti gli ambienti lavorativi, prima si ottiene il risultato, dopo si passa alla cassa, ma sarebbe tanto difficile?
In fondo l’aumento di ingaggio questo è, ma se uno non mantiene il livello gli anni successivi???
Luglio 7th, 2007 alle 00:52
IO MI RICORDO KE QUANDO BOJINOV VENNE A FIRENZE DISSE:” IO VOGLIO ARRIVARE ALL EUROPA”. ma scusa PROPRIO ORA KE CI SIAMO ANDATI XKè NN RINNOVI????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Luglio 7th, 2007 alle 02:37
io sono perplesso, molto perplesso, se si crede nel giocatore, sia esso boggi o il pazzo, gli si fa un contratto importante, alla muto per intendersi, trovo incoerente parlare di loro da parte della società come dei pilastri e poi offrire contratti inferiori rispetto ad altri grossi calibri….
o ci si crede….o non ci si crede….basta scegliere! non è difficile….
p.s. il mercato in generale?
cavolo mi pare che sto corvino non si stia dimostrando questo fuori classe che paventano….lui ha venduto toni ad 11mln, vitale almiron ad 9mln….e paragonando i due giocatori….
certo ha preso una selva di promettenti giovani….ma ad oggi la rosa non è completa….quante sono le squadre ad oggi con le rose incomplete? le romane? le milanesi? persino l’empoli ha oggi la squadra al completo…..noi no…..
p.s. ma perchè non far rinnovare il contratto a pazzini 6 mesi fa,magari quando giocava poco, lui l’avrebbe preso come un grosso attestato di stima,e soprattutto lui avrebbe avuto molto meno potere contrattuale….ma si crede o no nel ragazzo…..è li il punto…
Luglio 7th, 2007 alle 02:43
ciao mezzo giocatore
Luglio 7th, 2007 alle 07:44
Certo che il destino a volte fa proprio dei brutti scherzi.
Corvino ha fatto un gran colpo a portare Bojinov giovanissimo a Lecce.
Poi ha fstto un gran colpo a venderlo alla cifra che sappiamo, alla Fiorentina.
Ora se lo ritrova sulla groppa, con un valore a dir poco dimezzato e il rischio concreto di sbagliare strategia.
Ragazzi non é facile. Peggio di questi due anni, il bulgaro, difficilmente potrà fare.
Non può far altro che migliorare, viste le doti che tutti gli riconoscono.
Se non rinnova e il Corvo lo vende, lo vende a cifra dimezzata. Se non lo vende se ne andrà a parametro zero. E comunque in tutti e due i casi, andrà in una società che in partenza gli garantirà la maglia da titolare. avrà le sue chanche, con ottime possibilità di dimostrare le sue potenzialità e farsi rimpiangere come un affare gestito male.
Chiusura: il rischio minore è farlo firmare. A costo di dargli un adeguamento al momento immeritato.
Luglio 7th, 2007 alle 08:29
Volevo solo farti i complimenti per il Pentasport e per le pillole che davvero ci volevano.
Avevi ragione te, prima era pazzesco non sentire niente per tanto tempo e per quanto riguarda il G fregatene, io erano dieci anni che non sentivo.
Ormai diceva sempre le stesse cose
Luglio 7th, 2007 alle 08:48
ROBA DA PAZZI sono i vari post di giornalisti o presunti tali che scrivono sui vari siti che si occupano di Fiorentina circa la ricerca del nuovo attaccante dopo l’ormai definitiva messa sul mercato di Bojinov. Il 90% dei possibili sostituti del bulgaro vengono scartati perchè si porterebbero dietro il grave handicap di fare “ombra” a Pazzini. Detto in parole povere il terzo attaccante della Fiorentina dovrebbere essere “più scarso” del Pazzo così da evitargli lo stress della concorrenza. Stiamo tutti perdendo la testa !!! Premesso che io non ho molta fiducia in Pazzini, trovo demenziale condizionare il mercato attaccanti perchè si è deciso di puntare dritti su un giocatore che ancora non ha dimostrato niente. Speriamo che l’evoluzione del mercato in generale prenda una piega diversa e soprattutto dopo la partenza quasi certa di Bojinov si riesca a prendere finalmente un attaccante degno di tale nome. Saluti
Luglio 8th, 2007 alle 16:43
L’è roba da pazzi si! La tua proposta sarebbe anche valida, ma sinceramente per me.. basta davvero essere buonisti e fare il gioco dei bambini prodigio o dei loro procuratori.., o si rinnova il contratto o via..La linea Corvino su questo mi garba.
Io nonostante il mercato stenti a decollare, voglio essere sereno, non nascondo però un pò di agitazione che cresce in me.. Speriamo bene! e comunque sia sempre al suo fianco resterem..
Domanda in conclusione David, se davvero con bojinov ci sarà rottura, quale sarà la possibile cifra di vendita del cartellino? e c’è secondo te davvero una possibilità di arrivare al baby Rossi?
a me nn dispiacerebbe…
Un caro saluto dal chianti ( afoso oggi..)
Enrico
RISPOSTA
Rossi sarebbe una risposta importante a tutti coloro che vedono una Fiorentina più debole.
Credo che sia qualcosa in più di un’idea, ciao
David
Luglio 10th, 2007 alle 21:56
bojinov datelo al palermo sta bene laggiù insieme al suo amichetto miccoli. in due non hanno il capo di uno.