Il dibattito è aperto
Lo so che è arrivato Matri e che sta per arrivare Anderson, ma noi maschietti da qualche giorno siamo divorati da una domanda che ognuno si è inevitabilmente posto (non fate i furbi: lo avete fatto, sì che l’avete fatto).
Vorrei essere illuminato per la risposta da qualche fanciulla o signora del blog e credo che la superba penna di Massimo Gramellini, per giunta granata doc, non avrebbe saputo descrivere meglio l’incresciosa situazione.
Chiedo scusa per la futilità dell’argomento, ma i traffici sentimentali del presidente Hollande (pronuncia: Olaond, con bocca storpiata in una smorfia parigina di fastidio) suscitano in noi, maschi banali e insensibili alle grandi questioni geopolitiche, una vibrante e insopprimibile curiosità: come fa? Come fa, dico, un ometto dal viso di meringa occhialuta a saziare e straziare legioni di cuori femminili? E non si sta parlando di suffragette libro-repellenti, incantabili da una collana di lapislazzuli o dal miraggio di una scodinzolata in tv. Le donne che quel signore senza carisma – ogni volta che apre bocca sembra il vicepresidente di se stesso – è riuscito a sedurre vantano fascino e personalità da vendere, oltre che una dose ubriacante di puzza sotto il naso. Eppure la statista raffinata e la giornalista unghiuta hanno baccagliato come tigri al momento della sua incoronazione, una di loro è in ospedale a curare lo smacco del tradimento, mentre la favorita del momento – un’attrice, ma naturalmente un’attrice impegnata – si è battuta per lui in campagna elettorale. E questo per limitarsi alla lista di dominio pubblico.
Come fa? Le ipnotizza con il suo irresistibile sguardo da sogliola alla mugnaia? O le conquista con uno di quei comizi che hanno fatto russare davanti alla televisione milioni di francesi? Al confronto Sarkozy è Johnny Depp. A proposito, non è che anche madama Bruni ha incontrato Hollande davanti a una tisana e… No, impossibile, e comunque non lo voglio sapere.
Gennaio 15th, 2014 alle 07:28
Gli uomini usano il potere per arrivare al sesso, le donne usano il sesso per arrivare al potere.
E’ una regola vecchia quanto il mondo e tutto il resto sono parole al vento.
Gennaio 15th, 2014 alle 07:36
Pecunia non olet…
Gennaio 15th, 2014 alle 07:38
Caro David, ti olaond non mi frega niente. Invece mi interessa sapere quale donna non ha fatto un pensierino a Matri!!!
Gennaio 15th, 2014 alle 07:47
Hollande è un figo della Madonna.
Gennaio 15th, 2014 alle 07:49
Il potere
Gennaio 15th, 2014 alle 07:56
Ammetto la mia colpa, confesso di aver pensato la stessa cosa. Non ho la soluzione, leggerò volentieri i pareri dell altra metà del cielo, le uniche capaci di risolvere l enigma.
Gennaio 15th, 2014 alle 08:06
scusa David ma sinceramente…chi caspita se ne frega di Hollande?
Gennaio 15th, 2014 alle 08:15
Berlusconi le paga/pagava; e tutto il mondo è paese. Certo che queste mi sembrano “leggermente” più dotate di cervello rispetto a quelle del cerchio magico del nanerottolo. Ministre comprese.
Forse è un misto di soldi/potere che è irresistibile.
O forse è solo questione di dimensioni e qui si tornerebbe in un ambito più umano.
Ma questo non lo sapremo mai.
Gennaio 15th, 2014 alle 08:18
Quoto @1 L’Osservatore.
Stessa cosa per Silvio.
Ammirato degli uomini perché furbo e arricchito con estrema furberia, anche con metodi illegali e quindi ancora piú ammirato.
E tante donne il fascino del potere lo subiscono volentieri.
Ognuno di noi ha un prezzo.
L’amore é un’altra cosa, roba per sognatori e sognatrici in un mondo di pragmatismo e arrivismo.
Gennaio 15th, 2014 alle 08:19
Simpatico David, ma di calcio ne capisci di più. Grave errore ‘signore senza carisma’: se diventi presidente e conquisti quelle donne c’è la presunzione che tu non sia ‘senza carisma’. Forza viola!
Gennaio 15th, 2014 alle 08:20
ciao david, ti dico sinceramente di non a verci pensato. probabilmente la mia attenzione è troppo distolta dalla nausea che provo nel sentire le notizie del tg che precedono inevitabilmente quella di ollaond e che riguardano questo paese in cui quasi tutto quello che guadagnamo ci viene siringato dalle tasse, sprofondato com’è fra terre di fuochi, discariche e scarso rispetto per il prossimo.
Gennaio 15th, 2014 alle 08:22
Uomo col potere… Facile godere….
Umberto alessandria
Gennaio 15th, 2014 alle 08:23
il post numero 1 dell’osservatore è la risposta giusta.
Gennaio 15th, 2014 alle 08:26
Chi tradisce la propria compagna, sia essa fidanzata, ma soprattutto moglie,è il peggior essere della terra. Per me peggio del tradimento, fosse anche occasione, non c’è niente. Non so con quali occhi si riesca ancora a guardare la gente in faccia, non solo chi è stato tradito. Come ha fatto hollande a conquistare l’attrice francese? con lo stesso ‘fascino’ con cui l’italiano medio va in romania e ‘paga’ la donna locale…quanti meravigliosi padri di famiglia
ps:che tristezza donegan che non riesce a spostare il proprio cervelletto sul sesso femminile quando si parla di altro. una marea di minus sabens questo paese
Gennaio 15th, 2014 alle 08:26
Ho capito, oggi CULtura, mi adeguo:
O è ricco, o è Rocco
Gennaio 15th, 2014 alle 08:27
Ma l’operazione Matri è un prestito secco?
Se facesse nel girone di ritorno 15 gol (impossibile ma non si sa mai), se lo riprende il milan e si fa d’oro, e noi a guardare?
Gennaio 15th, 2014 alle 08:30
Mah, David, la sola cosa che ho imparato sulle donne nella mia non breve vita è che nessuna donna riesce a vedere un’altra donna con gli occhi di un uomo così come noi uomini non siamo in grado di valutare un altro uomo come lo vedono le donne. Il risultato è che una donna dirá smorfiosetta o insignificante di una donna che a noi uomini ci arrapa e noi uomini giudicheremo poco significativo quello che agli occhi di una donna appare interessante. Siamo diversi, ma il bello è proprio lì.
Gennaio 15th, 2014 alle 08:38
Anch’io appoggio la tesi dell’osservatore…ne conosco diversi di casi minori in stile Olaond. E piu che invecchio e che nell’amore eterno…quello vero, disinteressato da ambo i lati, credo sempre meno…. quasi quasi mi disgusto sempre piu…l’unico amore eterno vero e disinteressato e’ quello x la famiglia, e per la ns Viola
Gennaio 15th, 2014 alle 08:41
È devoto di San Tommaso d’Aquino, il patrono del ca… equino… A parte gli scherzi, credo sia perchè sono donne di sinistra e, a sinistra, il più “arrivato”, ancorchè con la faccia da Fantozzi, a Parigi (un mondo a sè), è lui
Gennaio 15th, 2014 alle 08:43
evidentemente ha molto più carisma in privato, o quando parla con una donna,che in un comizio alla TV. Io stesso ho un amico assolutamente muto quando siamo tra uomini che diventa loquacissimo in presenza di una bella figliola.
Gennaio 15th, 2014 alle 08:45
Lui gode parecchio… ma anche noiiiiiii.
Ma oggi non riesco a parlare di vecchiardi brizzolati che hanno un’attività pelvica che io non avevo neanche a vent’anni…. lui se la gode?
Anche io godo!
Perchè questa Fiorentina è una società meravigliosa, formosa, ed eccitante più di tutte le conquiste del Holla Holla.
Oggi è arrivato un segnale preciso, la viola ci crede ed io più di Lei.
Matri e Anderson sono due belle “riparazioni” davvero di spessore, che non mi aspettavo. Avevo in testa un Larrrrondo qualunque ed invece zan…zan… due colpetti….perfetti.
Ora leggo del rinnovo di Borja e godo la sehonda volta. Mi manca la blindatura (6-7 anni) di Pradè e son pronto per la sigaretta finale…..
Ora non rovinerei tutto il piacere e l’eccitazione con il ritorno di Dainelli, abbiamo Compper che secondo me è superiore attualmente di un migliaio di chilometri al vecchio capitano gigliato che faceva venir iccore in gola.
Più o meno l’effetto che fa HollaHolla alle signore, i gusti delle donne sono per me misteri della scienza…. se non pura fantascienza, per le scappatelle loro cercano conforto psico fisico e sono attratte dal carisma….noi uomini siamo più semplici ci basta l’occhio che rimbalza tra davanzali e balaustre e di carisma….eh? cosa? icchellè?
Gennaio 15th, 2014 alle 08:50
Senza contare la meravigliosa Segolene…
Gennaio 15th, 2014 alle 08:52
Il mio cuore e’ già tutto per Vargas, lo sapete tutti. Comunque non sempre è l’aspetto esteriore che conta ma la “simpatia”, la condivisione di idee ed emozioni, la fede sportiva etc…ci si può innamorare perdutamente anche di un uomo non bello quindi non mi sento di giudicare, credo comunque che Holland abbia delle doti a noi nascoste se riesce a conquistare tante donne così!
Gennaio 15th, 2014 alle 08:54
Magari nasconde un segreto che noi essere umani non possiamo sapere…….o vedere…..chissà!?!?!?
GRANDE DAVID ah ah ah ah ah…….
Gennaio 15th, 2014 alle 08:58
non c’è niente di strano: le donne cercano istintualmente le condizioni più favorevoli al loro mantenimento e a quello della prole. Tali condizioni sono determinate atavicamente, e, oltre a gioventù e prestanza fisica (indice di un buon dna dda trasmettere) la ricchezza e il potere rappresentano la capacità che avrà l’uomo di proteggere e nutrire la sua famiglia. E spesso queste motivazioni sono più forti delle prime: anche tra gli animali il capobranco non è mai un giovane, ma un adulto che ha conquistato il potere. Gli uomini hanno motivazioni diverse: tendono a tradire perchè, mentre la donna può avere una sola gravidanza in un anno, l’uomo è sempre fertile, e quindi l’istinto di riproduzione lo porta a diffondere il più possibile il suo seme. Inoltre la donna dopo una certa età non è più in grando di riprodursi, quindi cerca femmine giovani, nel pieno dell’età riproduttiva. Diceva shopenauer che “(nella donna) la giovinezza senza bellezza ha pur sempre il suo fascino, ma la bellezza senza giovinezza non ne ha alcuno”
Gennaio 15th, 2014 alle 09:04
concordo con l’Osservatore post1: tutto il mondo è paese…
Gennaio 15th, 2014 alle 09:08
Buongiorno David: leggo e non posso credere che tu ti chieda come faccia?? Spero sia uno scherzo. Ho 61 anni portati bene e per nulla paragonabile alla “meringa con gli occhiali” MA non sono un Alessandro Matri, tanto per rimanere in tema. Però se avessi parecchi milioni sul c/c, fossi il presidente di mediaset o un politico di peso, ambirei tranquillamente a fiche come l’Arcuri. E tutte direbbero di averlo fatto con me 20 volte in un giorno come Wanda Nava ( a proposito 15/18 volte in un giorno… con Icardi, si forse parlava di puzzette!). POTERE, AMBIZIONE DI CARRIERA, DENARO…. e anche noi due, caro David, diventiamo come una magia due Alessandro Matri, cosi la Fiorentina ha due attaccanti per Catania.
Gennaio 15th, 2014 alle 09:13
Qualsiasi forma di potere si trasforma in un’arma di seduzione incredibile. Ma basta guardare a casa nostra. Ma perchè, la signora Brunetta, si è perdutamente innamorata del suo SuperRenato grazie a quali doti?
Gennaio 15th, 2014 alle 09:17
Mah, a parte la per me incomprensibile punta d’invidia che traspare dal post, mi sembra che le tre segaligne signore siano un po’ un clone l’una dell’altra. Vien da pensare, dato che si conoscevano, a una sorta di gara a chi è più brava. Piuttosto, David, mi chiedo come mai per Hollande non ci siano le reazioni scomposte verificatesi per Berlusconi, che poveraccio magari è stato processato e condannato per l’unica che non ci è andata a letto.
Gennaio 15th, 2014 alle 09:22
Invidiosetto, eh?
Gennaio 15th, 2014 alle 09:23
Io posso parlare solo dell’aspetto esteriore non conoscendolo di persona, anche se a prescindere potrebbe avere tutte le argomentazioni di stò mondo e non me ne fregherebbe niente comunque,francamente non l’ho capito nemmeno io cosa ci trovino le donne in Hollande (stessimo parlando di Mario Gomez allora di argomentazioni non ne servirebbero ^.^). Fatto stà che è pur sempre il Presidente di una delle nazioni più importanti dell’Europa e chissà, anche se in questo caso non ci sono suffragette libro-repellenti (come le chiami tu, bella idea tra l’altro)in giro qualcosa conterà di certo. Poi sai come si dice no? “L’amore è cieco”…anche se personalmente una visita dall’oculista la consiglierei. La cosa curiosa è che sembra sia stata Ségolène a presentargli entrambe le donne…
Gennaio 15th, 2014 alle 09:23
Fermi tutti. Leggo del cinismo a palate. Holly è un brutto che piace! e la categoria andrebbe tutelata e incoraggiata. Donne all’ascolto, stasera per protesta,strapazzatevi un brutto! rifaevi da me!
Gennaio 15th, 2014 alle 09:26
I francesi si accoppiano solo tra loro “presunti” pari…
Gennaio 15th, 2014 alle 09:30
Da registrare come per la prima volta non sono riuscito ad arrivare in fondo al tuo posto….
Gennaio 15th, 2014 alle 09:32
sicuramente il potere, il danaro.. ma magari holland, nonostante il suo aspetto mite, fra le gambe c’ha un affare di svariati decimetri.. anche quello aiuta 🙂
Gennaio 15th, 2014 alle 09:32
Mah, basta un po’ di parlantina e se poco poco sei conosciuto pubblicamente come personaggio influente e/o facoltoso non è nemmeno necessario. Chiedi a Cacciari, un nome a caso ben noto di cacciatore di fi..e di sinistra.
Gennaio 15th, 2014 alle 09:35
potere. l’afrodisiaco più potente che esista.
Gennaio 15th, 2014 alle 09:37
ma quello che conta caro David è quello che succede sotto le coperte,
ci sono bellissimi prodotti che sessualmente sono delle frane
dei nanetti,brutti, antipatici che però funzionano alla grande
e alle donne interessa (oltre al potere e alla visibilità) moltissimo ma moltissimo anche quello
Gennaio 15th, 2014 alle 09:46
Io mi sono domandato la stessa cosa e mi sono pure dato una risposta, cn buona pace di Marzullo.
Secondo me c’ha un palo di frassino di 30 cm fra le gambe.
Scusate il francesismo, ma quando ci vuole cu vuole.
CIRANO
PS: Andrea_fi al 16 si domanda se Matri fa 15 gol, poi ritorna al mila rivalutato, e a noi cosa rimane?
Semplice caro mio, il terzo posto….
Gennaio 15th, 2014 alle 09:49
Hollande
Il compagno Hollande tira ciaffate ai potenti bruttini e ai meno potenti (parlo di politica eh ) bellocci. Fra i primi, uno che comprava/compra la compagnia femminile giocando sulle differenze di tutto: tu sei giovane e non sei nessuno. Io ricco e potente e quindi ti acquisto. Silvio creava/crea le sue amanti pena farle ripiombare dalla miseria umana alla miseria tout court fratta di mancanza di soldi, di casa, di immagine , di cariche pubbliche, di tv, di giornali. Hollande non crea. Pilucca dal miglior creato. E al contrario dell’ex collega italiano accetta il confronto. Che la donna politica in carriera, la giornalista unghiuta, l’attrice impegnata si sono ormai già fatte, non hanno bisogno di te. E per molte che hanno accettato chissà quanti rifiuti avrà ricevuto monsieur Hollande, compulsivo tombeur des femmes. Lui caccia in campo aperto, non in riserva. Pesca nel torrente impetuoso, non nel laghetto d’allevamento fra trote sane, selezionate e ansiose di abboccare all’amo.
Mariangela Melato riveló che una sera al ristorante Bettino Craxi spedì un emissario a invitarla a prendere il caffè al suo tavolo. Lei rifiutó. Se la voleva, che fosse lui in persona, a chiederglielo. E giró i tacchi.
Silvio mandava Lavitola a reclutare. Hollande azzarda fra le Mariangele.
Evidentemente con classe maggiore del ducetto italiano.
Le signore fra cui affonda colpi Hollande sono affascinanti perché francesi, cazzute e toste dietro la erre moscia e i tubini Chanel. Se s’innamorano o fanno innamorare Hollande è anche perché prescindono dalla sete del corpo (il presidente non è mica un toy boy: e chiedo perdono per l’anglofonia parlando del paese più sciovinista verso la lingua madre) per saziare quella dell’amor proprio e dell’anima. L’Hollande che dribbla tutto quello che deve dribblare l’inquilino dell’Eliseo per entrare casco munito nel palazzo della bella in motoretta assomiglia in fondo alle fanciulle che si mascherano da suore o da Ronaldinho alle cene di Arcore (o Hard core): si trasfigura, si mostra altro da sé. L’orgasmo divino è quando lui varca la tua soglia. Il resto è roba di carne persino volgare. Roba terrena.
E cosa importa la faccia di mozzarella, se l’uomo con in tasca il numero di cellulare di Obama ti corteggia, ti cerca, si rivela insaziabile malgrado l ‘ultima storia faticosamente istituzionalizzata con la statista, la giornalista ? Il fascino di Hollande è che trasmette precarietà sentimentale, che ti sfida a essere l’unica capace di acchiapparlo per sempre. Lui che ama cacciare più di quanto gli piaccia la selvaggina. Anche se, con l’ultima preda, ha appena costruito un confortevole nido.
Lode a ogni madame che lo accoglie illudendosi di acciuffarlo, benché consapevole che la donna ideale di tutti gli Hollande di cui è pieno il mondo è un ‘altra: la prossima. E resterà sempre quella. Dopo ogni conquista. Dopo ogni incursione.
E lode a lui, il presidente che non becca solo ora che è fra i primi cinque uomini più potenti del mondo ma lo ha sempre fatto per genesi, per Dna, per amor della caccia e di se stesso. E che spara alto.
Con la certezza suprema di avere la comprensione, la solidarietà, se non
l’ammirazione di molta parte di mondo e di certo di tutto il suo paese. Della Francia straordinaria miscela di rigore nordico e accondiscendenza latina e per secoli divisa in tutto fra quelle due anime: nella lingua, nella religione, nel diritto. La Francia, crogiolo di ogni religione post riformata, prima di consegnarsi al cattolicesimo del perdono e del riscatto. Al cattolicesimo che consente il peccato finché si vive.
Se i francesi volevano un presidente che li rappresentasse tutti, eccolo qua. Cos’altro è del resto, la Francia che abbiamo imparato nei film e nel teatro di Feydeau se non un immenso bordello familiare dove mogli e mariti si tradiscono con gli amici più cari e si fanno corna al quadrato e al cubo per ritrovarsi tutti assieme a cena? Attorno a tavolate affollate, animate da marmocchi che potrebbero dire “papà” a due o tre uomini. Ma non lo fanno, ché tanto il
babbo è solo quello che ti compra le scarpe.
Gennaio 15th, 2014 alle 09:51
che copioni ‘sti francesi……. pure il silvio hanno voluto copiare ma l’hanno fatto male….
in certe cose arriviamo primi sempre noi Italiani, maschi che considerano la caccia alla femmina come sport nazionale e che considerano sè stessi come campioni in questo sport….ahah
p.s.: non è mia, è una citazione ripresa da un libro di wilbur smith….
comunque sempre forza VIOLA!!!!!
Gennaio 15th, 2014 alle 09:55
Mi sbaglio o c’è un fondo di invidia?
Gennaio 15th, 2014 alle 10:07
E se le illibate signore/ine citate nei giornali, fossero tutte dominatrici e il ministro dalla faccia di meringa si facesse sculacciare, indossando lingerie femminile richiamante i colori della Francia? 😀
A parte le bischerate…
Secondo me, Hollande è molto bravo nell’arte del saper dire alla signora di turno, ciò che ella ha più bisogno di sentirsi dire in quel preciso momento della sua vita, sfruttandone la vulnerabilità derivante ad esempio, da situazioni sentimentali in bilico.
Nel caso di gente normale come me, potrei fare un esempio di questo genere: vado ad un concerto in cui suona un amico e tra i partecipanti all’evento mi ritrovo casualmente accanto a una ragazza attraente più giovane di me di 20 anni e tra una battuta e l’altra, iniziamo a parlare divertendoci fino a sconfinare nel personale, (perché penso che sia assodato il fatto che non esista persona migliore alla quale fare confidenze molto personali, di un perfetto sconosciuto) fino a scoprire che colui con il quale detta ragazza condivide la propria vita da svariati anni, invece di essere al concerto con lei, in quel momento sta giocando l’irrinunciabile partita di calcetto del sabato sera con la squadra formata dagli amici del cuore, dal cui esito si deciderà la finalissima del torneo delle Piagge 2014 (per lui tanta roba) e che dopo la partita ovviamente, andrà a mangiare la pizza insieme a tutta la squadra, per rafforzare lo spirito di gruppo…
Ecco che in quel preciso istante, la ragazza ha fatto comprendere tra le righe di essersi stufata di una certa situazione, ed ecco che a quel punto l’Hollande di turno, ma potrebbe chiamarsi anche Artemisiuccio Caro, ha un ottimo punto di partenza dal quale agire e credetemi che la bellezza in quei momenti c’entra davvero poco, perché se sarai divertente e bravo nel comunicare, avrai già creato nella mente di quella ragazza, il giusto diversivo dalla monotonia di tutti i giorni e una solida base per incontrarla di nuovo.
Hollande, se andiamo nel particolare, ha avuto relazioni extra-sentimentali con donne già impegnate, le quali sono poi divenute le sue attuali compagne. Aggiungiamoci anche un pizzico di potere che non guasta mai e forse la mia bizzarra (ma anche no) teoria, non è che sia stata così buttata di fuori…
Detto questo, sull’esempio del concerto di un amico, dal momento che è un musicista, volevo tranquillizzare Maurizio Il Generale, rassicurandolo che qualora presenziassi ad un suo concerto, non avrei mai intenzioni equivoche nei confronti della sua compagna e moglie… a meno che, parlando del più e del meno, tra le righe saltasse fuori che si è stufata, perché suo marito è fisso sul blog a parlare di braccini e di campagne acquisti inadeguate e a discutere di Corvino e plusvalenze e tesoretti con marco-san… solo allora potrei valutare l’idea di attuare la tecnica Hollande… ah ah ah ah ah… scherzo eh Maurizio?… tu lo sai… 😀
Buona str’ombata (sul postrofo a voi la decisione) a tutti… ministri o non ministri… e moglie o non moglie, compagna o non compagna, fidanzata o non fidanzata…
SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!
🙂
L’Antigufo
P.S.: Qualche dubbio ve l’ho fatto venire, dite la verità…
Gennaio 15th, 2014 alle 10:10
Conosciamo la “faccia” pubblica di Olaond, non quella privata.
Magari ha doti nascoste (non pensate male) o fa tenerezza o fa ridere (le donne amano ridere).
Vi dirò una cosa: nel mondo felino dei gatti capita spesso una zuffa per accaparrarsi la “bella” di turno, che sceglierà il suo futuro compagno per l’accoppiamento; ebbene, la femmina, molto spesso, sceglie il perdente.
Siamo accecati noi che crediamo che, mettendo in mostra i muscoli come pavoni, il successo è garantito?
Il “fascino” è fatto di tante cose, non solo di muscoli e potere, come ci fa credere la TV.
Gennaio 15th, 2014 alle 10:20
Leggendo il messaggio numero 16 sorrido ripensando alla lettera f) del messaggio n. 11 del thread “Grande accoppiata”.
Gennaio 15th, 2014 alle 10:24
…se e’ presidente un po’ di fascino deve averlo avuto…ed e’ piu’ difficile essere potenti in Francia…con tutta l’antipatia possibile per i transalpini…restano comunque un grande paese….
Gennaio 15th, 2014 alle 10:30
…ricordo che i guai del Berlusca derivano NON dall’andare a donne bensi’ per sfruttanento prostituzione e relazioni con minorenni…non cerchiamo di stravolgere le cose…grazie…
Gennaio 15th, 2014 alle 10:49
…mah, forse (forse, e non sempre), la differenza tra gli uomini e le donne è che a voi può bastare un bel corpo per sbarellare, per noi invece è un’alchimia di tante cose, e quello che a qualcuno può sembrare impossibile da farsi piacere, magari per qualcun’altra è il massimo del fascino.
d’altronde come diceva jessica rabbit a chi le chiedeva come faceva a essersi sposata con un coniglio? “perchè mi fa ridere” !!
Gennaio 15th, 2014 alle 10:50
…naturalmente parlo in generale, le eccezioni ci sono e tante, come certa cronaca ci ha dimostrato !!!
Gennaio 15th, 2014 alle 10:54
Beh, non sono a conoscenza dell’aspetto fisico di tutti voi, anzi di nessuno di voi, ma sono contento che personaggi come Hollande, come Woody Allen e altri che non brillano subito per il loro aspetto fisico riescano a frequentare donne belle e intelligenti. Almeno la speranza di poter condividere la vita con qualcuno viene concessa a più persone, non solo a pochi belli ed eletti. E la specie può sopravvivere. Scherzi a parte, non vorrei che tale argomento verta solamente su una questione di fascino, potere e soldi. Altrimenti il rischio sarebbe quello di giudicare le donne fragili, deboli e incapaci di liberarsi da catene come quelle descritte. Molte sono le variabili che intervengono nelle relazioni, da quelle più legate al potere a quelle pscologiche fino a quelle che riguardano l’anima. Considerare solamente una parte, e quella più “bassa” è riduttivo e parziale. Più che altro sono stupito dal fatto che dopo le dichiarazioni che il signor Hollande ha rilasciato ogni volta terminata una relazione non abbia potuto mettere in guardia la successiva persona. Avrà la capacità di attirare l’attenzione solo sui suoi lati luminosi.
Gennaio 15th, 2014 alle 11:02
David suvvia! Non mi cadere anche tu nell’ovvietà. Ognuno di noi dovrebbe porsi la medesima domanda riguardo le donne che lo circondano…e probabilmente, se siamo sinceri con noi stessi, ci daremmo tutti la stessa risposta. Non penserai mica di essere amato per il tuo aspetto o per la tua intelligenza vero? 🙂
Quotone #1
Gennaio 15th, 2014 alle 11:02
ma l’Osservatore è Romano??
Gennaio 15th, 2014 alle 11:13
Ahahahaah!!! Complimenti Davide! Hai scritto un pezzo bellissimo, sembra l’inizio di un romanzo comico! Dovresti dedicarti di più a questo genere!
Gennaio 15th, 2014 alle 11:27
Soldi e potere. Le donne non sono immuni a queste sirene. Anzi, ci perdono proprio la testa. Quelle ambiziose, intelligenti, orgogliose ci vanno a nozze con i tipi così. Oltre l’apparenza di un uomo insignificante trovano l’eccitazione del potere. Magari gli ricorda pure loro padre..In fondo sono donne di sinistra. E’ questo che le intriga. Che siano anche avvenenti invece è un dettaglio che conta solo per l’uomo, il quale usa questo criterio di selezione prima di ogni altra cosa, visto che se lo può permettere.
Gennaio 15th, 2014 alle 11:37
alcune donne diventano folli per potere e soldi. Molto piu per il potere che i soldi. Se poi, detenendo una posizione di potere, le metti in competizione tra loro, allora si che danno il loro meglio…. e la diffrenza di eta’ non conta piu niente.
Gennaio 15th, 2014 alle 11:43
Ad un cassa integrato non tocca mai eh??
hai voglia ad avere frassini (cit.CIRANO)
è sufficiente un listello di balsa da 2 cm
quando si detiene un potere così……..ha ragione il Generale l’amore è un’altra cosa e una sua tale mercificazione impoverisce la dignità umana……………se poi alcune donne riuscissero ad elevare un pò più le proprie doti spirituali in tal senso forse potrebbe definitivamente concretizzarsi quell’agognata emancipazione femminile che anche in campo sentimentale non guasterebbe……
Gennaio 15th, 2014 alle 11:45
Niente di nuovo sotto il sole se non che pure a sinistra tira più un pelo di …. che un carro di buoi. Meno male anche se si tratta di pelo molto raffinato.
Gennaio 15th, 2014 alle 11:47
@ Asher:
“non solo a pochi belli ed eletti”?
Ma più “eletto” di Hollande in Francia chi c’è?
Gennaio 15th, 2014 alle 11:50
Intanto la migliore è stata la franca risposta, data in conferenza stampa,all’altrettanto franco giornalista transalpino che gli domandava ragione della sua “bravata”, che in sostanza si sintetizzava in un “Pour favour fatt’ les cass a toi” (la forma corretta dovrebbe essere “s’il vous plaît obtenir vos bites” ma mi piaceva meno).
Per il resto può darsi che sia una gran bella testa e le intellettuali e non provino attrazione per lui… non so, non me ne intendo perché le donne di me s’innamorano perché sono bello ed intelligente! 😉
Scherzi a parte, bisognerebbe parlarne con le signore che frequentano Hollande.
Hai visto mai che qualcuna risponda come disse Rutger Hauer in Blade Runner ..” Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi….”
Un saluto
Lucky
P.S. Credo che su questo argomento servirebbe un parere di Sostiene Van Der Zachinen che credo, se ho capito bene, sarebbe illuminante.
P.P.S. Ricambio il saluto inoltratomi da Socrates un paio di giorni fa, che ho letto solo oggi.
Ti informo che è stato costituito ufficialmente il Viola Club Abruzzo con sede a Francavilla, se sei interessato fammelo sapere che ti mando qualche indicazione tramite blog.
Gennaio 15th, 2014 alle 11:51
TUTTA INVIDIA TU SEI PIU’ BRUTTO!
Gennaio 15th, 2014 alle 12:04
E allora Brunetta con quella stangona di moglie,che per baciarla gli ci vuole lo scaleo??????? Forse le si tappano gli occhi e immaginano di essere con Gomez , Matri o Facundo,tanto alla fine dormono sempre fra lenzuola di seta….
Gennaio 15th, 2014 alle 12:08
Io mi donando come possa resistere l’Immonda alla tentazione di intervenire su questo post … “quell’omo” ha una volontà di ferro !
Gennaio 15th, 2014 alle 12:09
Appurato che il potere maschile attira le donne e le donne sono attirate dal potere maschile a dispetto della bellezza fisica e magari della poca attrazione sessuale degli uomini stessi,e questo succede da sempre, secondo me sarebbe più interessante discutere sul come mai non succede l’inverso. Mi spiego: come mai il potere femminile non attira gli uomini e gli uomini non vengono attirate dal potere femminile? Si fa per ridere eh!. saluti viola.
Gennaio 15th, 2014 alle 12:13
ma dai anche Vittorio Cecchi Gori aveva avuto prima la Rusic (gran bella donna e gran bel cervello) e poi la Marini (gran bella donna e gran bel…sedere).e poi si sa….uomo nano tutto banano
Gennaio 15th, 2014 alle 12:15
@thurgon: hai ragione. eh eh eh….
Gennaio 15th, 2014 alle 12:21
E noi si piglia Anderson!Tié.
Gennaio 15th, 2014 alle 12:23
Caro il mio Guetta, il fatto stesso che ti poni il problema: ma come fa? Mi fa capire che tu non potrai mai aspirare alle avventure Hollandiane! Avevo un amico (ce l’ho tuttora, ma l’ho perso di vista) di aspetto tutt’altro che adonico ma molto intelligente. Bene l’ho visto a giro con donne inimmaginabili! E tutte pazze di lui! E ti posso assicurare che non ostentava misure da divo dell’hard, anzi. Il richiamo sensuale/sessuale è frutto di passione, applicazione, interpretazione e decisione. Tutto qui!
Gennaio 15th, 2014 alle 12:31
Se Hollande fosse stato un cameriere o un impiegato, la signora in questione, al primo approccio del suddetto avrebbe chiamato immediatamente la Gendarmerie. Il potere e il denaro hanno un fascino irresistibile sulle donne. E’ sempre stato così e così sarà per sempre!
Gennaio 15th, 2014 alle 12:33
Mancava la bischerata della primula !!!
Si generalizza, lo so.
non va bene, lo so !!ma chi se ne frega.
Eccovi accontentati
La geografia delle donne europee in base alla mia breve vita da ragazzo single (lunghissimo periodo universitario).
Premesso che trovo veritiero il detto “gratti russo e ci trovi il cosacco”.( quindi alle donne garba il potere!)
Ad ogni modo, ho sempre trovato le donne francesi molto originali e strane di gusto, un po’ come le inglesi… non sai mai come prenderle.
Mentre le spagnole, essendo molto simili alle nostre, con la differenza che bevono di più, riesci a capire il loro ragionamento. Anche se qui ci sono delle differenze . le catalane ci guardano maluccio, mentre le basche e tendenzialmente quelle del nord, stravedono per noi. Le andaluse (bellissime) sono come quelle del sud. Nella loro terra non si fanno beccare. Madrid è la capitale ed il crocevia di tutto … e trovi di tutto.
Le portoghesi sono molto cattoliche e pie.. ci combini poco,cmq di base hanno bei sederi e poco di piu’ ( diciamo che salvo qualche raro esempio sono bruttine)
Le greche sono cazzute e bruttine.
Salendo a nord il discorso cambia, più sali più ci amano e meno ci stimano. Austriache e tedesche , se ben approcciate danno grandissime soddisfazioni.
Le scandinave invece , sono particolari. Ci sarebbe da aprire un trattato. Ad ogni modo se tu fai capire che il potere lo hanno in mano loro ci vai d’accordo da subito, altrimenti nisba. Per qualche giorno si può fare …
Le olandesine….. sono ganze !!!
Le inglesine , invece le ho viste di facili costumi… e con il frustino in mano (diciamo violente!! )
Ma torniamo alle francesine
“Gallia est omnis divisa in partes tres “ soleva scrivere il grande Giulio Cesare nel De Bello Gallico,le aquitane (mediterranee), abbastanza vicine a noi, le belghe (parigine etc etc) e le Celtiche (le contadine del centro).
In 2000 anni nulla è cambiato. Si sono mischiate ed hanno preso i difetti delle altre regioni
Possono avere la puzza sotto il naso, ma queste sono e queste rimaranno.
Per me un grande mistero insoluto.
Ho visto amici, impazzire dietro ad una francese, sposarle, figliare e poi dopo anni, sentirsi dire” io non la capisco, sai è francese !” e tutti appena gira l’angolo” Hazzi suoi”
Tornando al tema di Hollande. Pongo una riflessione importante.
Mentre il paese Italia stava andando a putt**e, il nostro Silvio ci andava veramente.
In Francia ,che economicamente ha una crisi grave quanto la nostra, ma nessuno ne parla,il loro Presidente pensa ad altro.
Fascino, seduzione , potere, sesso?
Secondo me è solo un uomo debole che ama se stesso e non i suoi cittadini.
Come sia arrivato cosi in alto non lo e non m’interessa, però se fossi un disoccupato francese con moglie e figli a carico e vedessi il mio Presidente che è impegnato in altre situazioni che non quelle per cui per 5 anni deve fare,sarei molto preoccupato e anche arrabbiato.
Scusate la bischerate
La primula viola
Gennaio 15th, 2014 alle 12:33
da quando esiste l’italia i francesi non fanno altro che infamarci; ora che anche in questo campo ci emulano (senza voler paragonare i due soggetti: il NOSTRO quando andava a mignotte commetteva il minore dei suoi reati; il loro non va con minorenni-extracomunitarie-nipotidimubarak), dimostrano una volta di più di non essere migliori degli altri.
p.s.
data la tradizione dei loro e dei nostri politici, se hollande non fosse l’enorme delusione che è, a nessuno fregherebbe niente delle su’ganze
p.s.2
le hanno inventate loro le radical chic, va bene essere belle, colte, raffinate, politicamente impegnate, ma hollande operaio della renault lì non lo pucciava il savoiardo
p.s.3
e comunque serge gainsbourg era orrendo, ma per le francesi, specie ’60-’70, era un figo della madonna (vedi brigitte bardot…)
Gennaio 15th, 2014 alle 12:34
Forse è un discorso fatto e rifatto, ed è come la scoperta dell’acqua calda, ma di sicuro il potere politico e l’essere “il presidente” incide non poco, vedi quello che succede da noi. Se facesse il panettiere, dubito che le donne impazzirebbero. Poi può darsi che abbia anche altre doti nascoste, e non voglio neanche dire quali però…….
Gennaio 15th, 2014 alle 12:37
The Power of the money!
Ps. Complimenti per la radio 😉
Gennaio 15th, 2014 alle 12:39
Egregio Direttore,
premesso che è molto meglio dibattere di calcio, colgo da quanto Lei scrive una profonda invidia nei confronti del “nuovo Alain Delon francese”.
Tuttavia vorrei capire perché questo deve essere considerato un “ganzo” e qualche altro un “puttaniere”, quando a mio modesto parere, la differenza è minima. Soprattutto considerando la moralità e la serietà che dovrebbero essere insite in personaggi pubblici che ricoprono incarichi di grande responsabilità.
Comunque sia W MONTELLA e sempre FORZA VIOLA!!!
Gennaio 15th, 2014 alle 12:45
Semplice: se fosse un operaio della Citroen per togliersi qualche sfizio dovrebbe pagarselo (lo sfizio). Non mi sembra di aver scoperto chissà che….basta guardarsi intorno: la Pascale con Silvietto (lei trentenne e lui prossimo all’ottantina), la Gregoraci e Briatore (a me quest’uomo mi fa senso)ecc. ecc. Se conoscessi personalmente uno di questi uomini gli direi più o meno così: “Guardati allo specchio, guarda lei e domandati se il tuo stipendio fosse di 1.500 € al mese la signora in questione si lascerebbe spupazzare da te? Insomma fatti una domanda datti una risposta.” Ma sono convinta che certi personaggi hanno un ego così enorme che forse gli fa credere di essere belli, giovani e irresistibili.
Gennaio 15th, 2014 alle 12:46
Prendo atto che a Gramellini Sarkozy pare Johnny Depp. A me al confronto Johnny Depp pareva Hollande.
Gennaio 15th, 2014 alle 12:47
L’argomento del disquisire sollevato dal solerte Dott. Guetta, mi è molto ostico, e anche agnostico e paragnostico, per cui vi sorvolerò, a guisa di falena.
Desidero però complimentarmi con tutti i commentatori letti fino ad ora (65 articoli), tutti, a loro modo salaci e ben esplicativi.
Devo tuttavia assurgere a modello, la spiegazione fornita dall’Egregio Dott. Piero al n. 40, che descrive mirabilmente la vexata quaestio.
A questo proposito mi faccio portavoce di un interessamento fattivo da parte del Magnifico Rettore dell’Ateneo dove indegnamente insegno, Dott. Prof. Pico De Magistris, il quale, in accordo con la stimatissima Professoressa Immacolata Sottolano, vorrebbe proporre un remunerativo incarico al suddetto Dott. Piero; nonché, come assistente del medesimo, anche allo stimato Signor Antigufo (raccomandando, in questi casi, la meticolosa applicazione del postrofo), che si dimostra molto preparato anche dal punto di vista empirico.
Prof. Dott. Piro Scafista docente all’Università L’Insipienza di Roma
Gennaio 15th, 2014 alle 12:54
È il potere. Attira la figa più dei soldi.
Gennaio 15th, 2014 alle 12:57
Caro David
Hollande è unanimemente riconosciuto, da amici, colleghi, nemici e avversari, come una persona molto divertente. Ha un grande senso dell’umorismo, è un ottimista, è brillante (ha frequentato l’ENA dove è uscito con voti altissimi) e soprattutto è determinato. La simapatia è un’arma che con il getil sesso funziona quasi sempre.
Gennaio 15th, 2014 alle 13:16
Evidentemente le Segolene non gli davano piú soddisfazione
Gennaio 15th, 2014 alle 13:20
Caro David,
è il fascino della sinistra francese!
Hollande doveva fare qualcosa per far capire alla gente che non era da meno del suo predecessore.
Anche se Carla Bruni è di un’altra categoria.
Se facciamo un confronto con Napolitano o Letta, siamo rovinati. Però…
Presto, alle prossime elezioni, utililzeremo il trombofascinometro per Renzi, Alfano o Grillo e supereremo anche i francesi.
Un abbraccio.
Gennaio 15th, 2014 alle 13:26
c’ha le zeppe!
Gennaio 15th, 2014 alle 13:27
Datemi il potere vi farò godere
Datemi le fodere vi farò gòdere
Gennaio 15th, 2014 alle 13:37
OT:
Vi prego di tutelare il patrimonio estetico i Iakovenko. Guetta mettici una parola te, abbiamo una tribuna favolosa…
Parlo delle mogli…
Gennaio 15th, 2014 alle 13:50
la risposta non farà piacere alle donne (quelle senza cervello), ma purtroppo una stragrande maggioranza di donne sono attratte da potere e soldi e riescono a mettere in secondo piano il piacere di stare con una persona che veramente gli piace.
Qualche genio femminista al tempo aveva attaccato Berlusconi perchè con i suoi giochetti a parer loro non aveva rispetto per le donne…quando invece sono molte donne a non avere rispetto di se stesse, offrendosi sempre al potere ed ai soldi…
Purtroppo è la santa verità…
zachini
Gennaio 15th, 2014 alle 13:55
Mi pareva che David avesse chiesto una opinione femminile. Comunque per me le vostre risposte sono state, quasi tutte, una conferma: ragionate con “quello” e pensate che per tutti , donne comprese, sia così ..errore! In realtà noi ragioniamo in un altri modo, anche nel nostro caso con le dovute eccezioni naturalmente.
Potrei fare una lunga dissertazione ma preferisco affidarmi ad un assunto che non mi ricordo più chi ha scritto: gli uomini ricordano le donne che li hanno fatti piangere, le donne ricordano solo gli uomini che le hanno fatte ridere!
Quindi siamo indubbiamente diversi , per fortuna aggiungerei. In realtà io credo che Hollande sia stato travolto dal lato “sessuale” e “proibito” della vicenda; inoltre tradire non la moglie ma quella che a suo tempo è stata l’amante è forse doppiamente intrigante.
David invece aveva chiesto una valutazione da parte della donna e la mia risposta e’ che non è necessario che abbia guardato il potere, i soldi o il sesso; può essere rimasta affascinata dalla conversazione brillante, dalla condivisione di ideali politici, dalla galanteria..magari erano anni che nessuno le inviava fiori.
Gennaio 15th, 2014 alle 13:58
Domanda inutile: ma se invece di fare il premier, fosse stato un’operaio della Peugeot o un custode del Louvre avrebbe avuto lo stesso successo?
Gennaio 15th, 2014 alle 14:01
Immaginatevi solo per un momento, Hollande impiegato del catasto a 1000 euro al mese.
Giacchetta consunta cravatta anonima camicie logore dal tempo.
Prendere l’autobus tutte le mattine per andare a lavorare con il suo solito vestito grigio. Cappello, e testa dentro le spalle per il freddo come se ne vede tanti per la strada.
Appartamento in affitto in grande condominio anonimo.
Bene immaginatevi Hollande, con pancetta e occhiali, piccolo impiegato del catasto e poi ditemi se potrebbe avere una sola speranza di avvicinare donne come Valerie. 🙂
Gennaio 15th, 2014 alle 14:02
antigufo, te sei pericoloso.. 🙂
Gennaio 15th, 2014 alle 14:14
Pur essendo il Presidente della Francia è pur sempre un uomo con le sue pulsioni, aspirazioni, debolezze, punti di forza. Se solo gli uomini belli, ricchi, palestrati e giovani avessero successo con le donne cosa sarebbe la vita di noi uomini comuni?
Gennaio 15th, 2014 alle 14:29
@Lucia: hai ragione, da maschietto preferisco pensare che una donna abbia scelto qualcuno diverso da me per il prestigio, i soldi e/o il potere. Ma non voglio nemmeno prendere in considerazione che per una mancanza personale, per la svogliatezza o per un senso di superiorità innato possa in qualche modo aver contribuito ad allontare l’eventuale compagna, amante o moglie. Giustifico con il potere (non posso “combattere” contro chi è più forte di me, lui è più potente, ha più averi, più conoscenze, più fascino, etc etc) la mia mancanza di aver donato tutto me stesso all’altra persona. Ho parlato di me, ogni caso poi è diverso, ma ti ringrazio per lo spunto fornito, ho avuto modo di vedere lo stesso argomento sotto un altro aspetto: quello femminile.
Gennaio 15th, 2014 alle 14:35
L’invidia sociale è una brutta bestia, fa vittime soprattutto a sinistra ma nessuno ne è immune. Aldilà di tutti i bei discorsi è l’invidia, malcelata da un senso di giustizia sociale, a spingere verso il livellamento economico e intellettuale. Ma c’è anche l’invidia tra uomini di mediocre tempra e uomini di potere che hanno un carisma nascosto. Ci sono persone dall’aspetto anonimo, non adoni per modo di dire, che hanno fatto la storia dell’umanità, avevano un carisma che andava aldilà del fisico e le donne lo percepiscono. Se hollande fosse stato un impiegato del catasto probabilmente sarebbe stata una persona grigia, senza capacità di suscitare emozioni…e invece è “Le president”.
Gennaio 15th, 2014 alle 14:47
Ci sono anche uomini che vanno con scorfane inguardabili. Basta girare qualche posto pieno di gente, tipo centro commerciale e ve ne fate un’idea.
Gennaio 15th, 2014 alle 14:55
Gran penna, Gramellini.
Ma Piero (post#40) è SUPERIORE.
Chapeau!
Gennaio 15th, 2014 alle 15:06
La Sig.ra Brunetta ha detto che il suo Renato è l’unico che la fa godere stando in piedi.
Gennaio 15th, 2014 alle 15:39
@75 massimiliano bucci: ….nooo! il jhonny non me lo infamare! ..oh! io ci vo pazza per lui, altro che il fascino nascosto (mooolto nascosto!) di hollande!!
Gennaio 15th, 2014 alle 15:46
Zachini, purtroppo devo ammettere che hai ragione e sono la prima ad arrabbiarmi anzi rincaro la dose dico che molte sono anche ” sostenute ” è incoraggiate dalla famiglia in questo loro comportamento.
Però David aveva chiesto cosa ci poteva trovare una donna in Hollande , esclusa la sua posizione di premier, ed io ho risposto che il lato esteriore non è importante!
Gennaio 15th, 2014 alle 15:55
p.s.:…ragazzi, sbaglierò senz’altro, ma il nostro amico “piro scafista” ha una prosa che mi ricorda tanto l’immondo! piro, guarda che è un complimento!
Gennaio 15th, 2014 alle 15:57
Ma scusa David, ma ti sei accorto del suo sguardo assassino?
Gennaio 15th, 2014 alle 16:14
Magari cel’ha GROSSO GROSSO :))
Sai, per qualche scappatella godono come matte e non c’è cosa migliore di quella, altro che soldi.
Se è amore, beh, quello è cieco!
Comunque se anche solo si desidera carnalmente un’altra donna (uomo), bisogna avere il coraggio di dirlo in faccia subito, perchè la chiarezza e l’onestà ed il rispetto sono fondamentali.
Magari ti becchi uno schiaffo, ma a lungo andare la persona che hai fatto soffrire ti perdonerà sul serio e ti rispetterà perchè sei stato ONESTO!!
Gennaio 15th, 2014 alle 16:26
bel post e bellissimi interventi, quasi tutti molto piacevoli e divertenti.
Solo una nota: molti scrivono che se hollande fosse stato un operaio/impiegatuccio qualsiasi non avrebbe potuto spupazzarsi quelle tipe lì.
Questo certamente è vero, però è un ragionamento fatto all’incontrario, pur rendendomi conto che sto generalizzando, sarà anche da riconoscere allo stesso una certa intelligenza e capacità per essere arrivato dov’è adesso o no ?
Il Presidente della “republique” i francesi mica lo sorteggiano con la lotteria …
Questo anche per spezzare una lancia, pardon Renault, a favore delle tre MILF che il prode gallo si è spupazzato.
ALLOSANFAN !!!
Gennaio 15th, 2014 alle 16:35
scusate donne, rispondete sinceramente: a parità di conto corrente e di potere, veramente preferireste un tevez simpatico ad un mario gomez/matri antipaticuccio?
sinceramente eh..
Gennaio 15th, 2014 alle 16:39
formazioncina secca secca in tema, sperando che la FRANCIA non mi mandi la DGSE 🙂
DELLA CORNA Carlo – P ex UDINESE
FEDELE (???) Adriano – D ex INTER
CORNACCHIA Carlo – D ex PRATO
CORNU Alain – D ex TOLONE
HORN Fredrik – D ex LYN OSLO
CORNI Renzo – C ex SAMPDORIA
CORNETTI Umberto – C ex REGGIANA
CORNAZZANI Andrea – C ex ANDREA D.
CORNO Federico – A CARONNESE
CORNARA Giuseppe – A ex ALESSAND.
MARITATO (???) P. Giuseppe – A VICENZA
SEDE:
Spedale delle MALMARITATE, Via dè MACCI (FI)
Gennaio 15th, 2014 alle 16:49
Francamente da donna posso dirti che non è nè bello nè tantomeno affascinante, ma direi piuttosto insignificante.
Se non fosse il presidente francese credo che avrebbe molte meno donne ai suoi piedi e purtroppo questa scorciatoia che alcune donne prendono per ottenere quello che vogliono, mi pare chiaro che funziona.
Gennaio 15th, 2014 alle 16:59
@asher: se son riuscita a far capire anche a uno solo di voi il modo di pensare femminile, senza generalizzare naturalmente, sono contenta perché ho dato un senso alla mia frequentazione di questo blog su un argomento non consueto. Grazie !
Gennaio 15th, 2014 alle 16:59
X Antigufo: stasera partita di calcetto. Se salta la pizza, consigli di dare un colpo di telefono a casa??? Tu non sei da queste parti, veroooo???? 😜
Gennaio 15th, 2014 alle 17:43
Onestamente di lui ne so proprio poco perciò parlerò in generale. Io non guardo molto l’aspetto fisico in un uomo ma il suo cervello. Deve essere un signore nell’animo e di questi ce ne sono rimasti pochi. In più deve farmi ridere, avere attenzioni (e non parlo di aprire la portiera della macchina). Poi c’è quel qualcosa che alcuni uomini hanno e non si sa bene cos’è……..come anche alcune donne del resto. Attirano le persone e non solo dell’altro sesso.
Gennaio 15th, 2014 alle 17:46
Caro David,
apprezzo molto il tono ironico e leggermente malizioso col quale apri un dibattito di attualità, ma profondamente ed essenzialmente inutile, a parer mio.
Ma due righe sui marò no? Così anche per sbaglio, due righe su questa vicenda molto più importante per la loro vita e la dignità del nostro Paese no?
Che questi ragazzi, padri di famiglia come me e te, saranno sacrificati dopo un equo (?) processo indiano solo per
garantire la fornitura di elicotteri alla Finmeccanica, non vogliamo aprire un piccolo, piccolissimo dibattito, invece di
pensare ad Hollande che non se lo inc..la nessuno?
E pensare che abbiamo al ministero degli esteri la Bonino, me la voglio vedere tutta come andrà a finire.
Perché in qualche modo andrà a finire e la “veggo” brutta, molto
brutta.
Cordialità.
Gennaio 15th, 2014 alle 17:46
X Andrea………..se Hollande è come ho descritto sopra……….per me può essere anche un disoccupato nullatenente……
Gennaio 15th, 2014 alle 17:56
il catania ha appena perso in casa con il siena 1-3, quindi i quarti di coppa italia sono FIORENTINA-SIENA a Firenze ( e non a Catania con trasferta di giovedì…) Se non battiamo questo Catania, tanti saluti al 3° posto! Poi, con tutto rispetto per Siena, abbiamo in semifinale il milan… con la doppia sfida!
Gennaio 15th, 2014 alle 18:11
@ Lucia 96
già…però cara Lucia questo fa apprezzare ancora di più le donne che al contrario se ne fregano di soldi e potere ma scelgono altre “doti”.
C’è poi da dire che “sooldi e potere” in ogni caso non tutte le donne se lo possono permettere…anche se vorrebbero…
In risposta alla tua domanda e quella di David posso solo aggiungere…”la pensione”
zachini
Gennaio 15th, 2014 alle 18:25
il commento 40 di piero e’ davvero superiore.
Gennaio 15th, 2014 alle 18:55
Post 85
Lucia
Si,
i fiori, bona questa!
Se ti arrivano a casa vagonate di fiori, sai che la colpa è del blogghe di Guetta
Gennaio 15th, 2014 alle 19:11
X marco-san
Onestamente ???? diecimila volte sì
Gennaio 15th, 2014 alle 19:12
P.S.: meglio Tevez se è come dico io
Gennaio 15th, 2014 alle 20:00
marco-san del post 88
Un lo fare i’ puro marchino, che te tu lavori in una palestra… 😀
Roberto Rapallo Viola del post 105
Tranquillo Roberto… “agisco” solo nella provincia di Firenze e durante le partite di calcetto del sabato sera… 😀 Ma se salta la pizza, io fossi in te, una capatina a casa la farei comunque… un si sa mai… ah ah ah ah ah…
S’aluti a entr’ambi con sim pat’ia.
🙂
L’Antigufo
Gennaio 15th, 2014 alle 20:34
Gira voce che abbia 30cm…..di carisma
Gennaio 15th, 2014 alle 20:52
Cara Lucia ti meriti un baciamano!
Lucky
Gennaio 15th, 2014 alle 20:53
Con una gabbanella beige, consunta e fuori taglia, starebbe bene dietro al bancone gommato, a vender bullette e spago nella più vecchia mesticheria dello stretto di Rifredi, invece glienabburracciuga allegramente. È un mondo difficile, David, molto.
Abbraccio
Gennaio 15th, 2014 alle 21:00
@ 107 Gerber.
P O S T PERFETTO.
se ci rifletti un attimo, la spiegazione è semplicissima 🙂
Gennaio 15th, 2014 alle 21:17
Carlo Mazzarella,grande giornalista e corrispondente estero della Rai del tempo che fu, (lo dico per i più giovani che si chiederanno chi .azzo é?) fisicamente assai brutto, in una sua intervista sull’argomento donne, riguardo alle sue conquiste, in realtà di qualità molto elevata, diceve che lui le donne le prendeve per sfinimento. Cioè le tampinava talmente tanto e gliela chiedeve fino a che, lui diceva, gliela davano per la disperazione.
Ora può darsi che Hollande attui qualche tecnica segreta, che si applichi in riti strani. Io vorrei sapere da lui le strategie usate, in quanto il risultato mi sembra ottimo. Sono comunque poco d’accordo con tutti quelli che dicono: se lui non fosse lui… MA LUI è LUI! e sfata anche il detto che comandare è meglio che scopare.
Certo, vista da uomo, mi scusino le simpatiche blogghiste, fare le corna all’amante è veramente libidine allo stato puro! Specialmente a una certa età.
Mi sembra che molti confondano una storia di sesso con una vita di coppia. qui non si parla di morale, in particolare di morale bigotta e clericale.
La storia francese è piena di presidenti (per non parlare di Cardinali) vedi Mitterrand con la figlia illegittima, Sarkozy etc etc. che agivano in modo per noi non esemplare.
Ma la cosa che dovrebbe essere alla base della discussione è la concezione della morale che da noi è molto più tradizionalista che oltralpe.
Infine lì erano in due, adulti e consenzienti. E anche persone pubbliche.
Quindi se prima hanno goduto ora dovranno prendere atto delle conseguenze!
Io francamente non solo non lo biasimo ma un pò lo invidio. un pò nel senso che la fase uno gli è venuta meglio della fase due.
e credo che molti lo invidino più di me ma non abbiano il coraggio di ammetterlo.
Te David, che non sei più un ragazzo mi dovresti capire!
un fiore a tutte le signore intervenute.
Gennaio 15th, 2014 alle 21:52
Piero 40 !!!
Chapeau, monsieur !
Gennaio 15th, 2014 alle 22:04
Caro David,
ti faccio un breve elenco : Silviuccio, Brunetta, Cacciari, Vittorio CG, Renzi, Clinton,Putin , Sarkozy ,Obama ……..
Questi signori se fossero operai della Lucchini ( ex Italsider di Piombino) attualmente in cassa integrazione, avrebbero sicuramente molto meno successo . E poi hai visto cosa ha detto il ns protagonista ? ” Julie ? Affari miei ” . Come dire a tutto il mondo : FATEVI I CA…VOLI VOSTRI .
Con o senza Hollande, FORZA MATRI, FORZA VIOLA sempre !
Gennaio 15th, 2014 alle 22:14
x antigufo: appunto! e siccome gli orari sono quelli “pericolosi” m’hai fatto preoccupare! 🙂
p.s. a leggere le risposte dell donne del blog, mi sa che nella vita un c’ho capito nulla.. 🙂 però un po resto sempre convinto che si, si dice cosi, ma se poi arriva il bred pitt della situazione e una deve scegliere tra lui e il simpaticone..
Gennaio 15th, 2014 alle 22:40
La meringa occhialuta ha conquistato donne non solo belle ma pure di successo non ragazzotte aspiranti veline o prostitute di alto bordo neanche fosse un Jfk dei tempi moderni.
Un grande….
Gennaio 15th, 2014 alle 23:04
Capisco il voler vedere le cose in modo poetico e da romanzetto rosa, ma io in 50 anni ancora devo vedere un tipo alla Hollande (googlate e guardate bene l’immagine dell’uomo) senza denaro e/o potere, accanto a bellissime giovani ragazze, o attraenti donne in carriera.
Non ne ho mai visto uno.
Al contrario il mondo è pieno di 60enni alla Hollande o anche peggio alla guida di Ferrari, o auto simili accompagnati a bellissime ventenni alte con il fisico da modella.
Gli intellettuali intelligenti, ma brutti e squattrinati non vanno tanto di moda credetemi. Specialmente tra belle manager in tailleur Armani abituate a viaggiare minimo in Mercedes.
Gennaio 15th, 2014 alle 23:16
Alla Gentile Signora Monica del n. 97.
Eccome se è un complimento!
E il solo fatto di essere accostato, pur erroneamente, al Signore che Lei rammenta; del quale ho sempre apprezzato gli scritti inarrivabili, mi inorgoglisce non poco.
Come già ebbi modo di precisare in un serrato scambio epistolare con il Sig. Antigufo e la consorte Luna Rossa, (che ringrazierò sempre per avermi procurato stimolante appuntamento con la di lei amica Zinna Redonda);
RIBADISCO
che il Prof. Piro Scafista e l’ottimo Dott. Vannuccio Antonelli, già conosciuto come Immonda Bestia, non sono, e ripeto, non sono, la medesima persona.
Prof. Dott. Piro Scafista docente all’Università L’Insipienza di Roma
Gennaio 15th, 2014 alle 23:42
@ Paolo 54 Io non sono moralista, giudico il tradimento un’infamia in quanto presa per il culo del partner.
Se si è sinceri non giudico!
é terribile pensare solo di guardare in faccia mia moglie se sono stato con un’altra poco prima e lei non sa nulla, veramente raccapricciante!
Gennaio 15th, 2014 alle 23:53
Gramellini e’ uno dei pochi intellettuali di valore rimasti e ha il dono della scrittura.
willy
Gennaio 16th, 2014 alle 09:08
x lorenzo 127: in teoria la penso come te, ma mai dire mai quando si parla di queste cose perchè ti potresti trovare qualche volta in situazioni in cui non ragioni più con la testa ma con altre parti del corpo, ed in quel caso ti posso garantire che ci vuole una gran forza di volontà per far prevalere i buoni propositi iniziali. spesso vince la parte passionale e dopo scoppiano i casini. e non c’è nessuno immune da questo..
Gennaio 16th, 2014 alle 10:02
@ Antigufo
mi hai fatto ridere da solo come uno scemo..
troppo forte!!!
Gennaio 16th, 2014 alle 10:41
manca solo “e adesso ridacci la nostra gioconda”, “popopopo” e un
“comunque il Giro è meglio del Tour”
Gennaio 16th, 2014 alle 10:48
Cuccare è un talento.
Prescinde dall’aspetto fisico e dalle possibilità economiche,che aiutano sicuramente ma non sono determinanti.
C’è chi disegna da Dio spontaneamente,chi suona benissimo il pianoforte senza essere stato a scuola,chi impara una lingua straniera in una settimana…
Tutte questi sono esempi del naturale talento umano cui senza dubbio possiamo accumunare la dote di cuccare,sia si parli di maschietti che di femminucce.
Poi la storia (scritta da un maschio?)dice che una parte “debole” del genere umano per primo lavoro si è scelto quello che ben sappiamo,però oggi siamo moderni e l’emancipazione femminile galoppa sfrenata.
Emancipazione??
Gennaio 16th, 2014 alle 11:47
Egregio Dott.Prof. Piro Scafista,
apprendo solo adesso e con estremo rammarico che Ella ha cazzato la randa, sfruttando peraltro il vento in poppa, con la mia futura nonché pettoruta sposa, Zinna Redonda.
Al mio ritorno da un’importantissima partita di calcetto nell’Oklahoma, dove peraltro sono stato premiato con lo “scalpone d’oro 2014”, una giusta via di mezzo tra una scarpa, uno scalpo e un pallone d’oro, ho subito appreso, da eloquenti risolini e inequivocabili gesti con pollice indice e mignolo, che qualcheduno, con fare caracollante ma deciso, durante la mia assenza si era introdotto nel mio tepee terra-tette, giacendo con la mia futura sposa sulla prima e palpando abbondantemente le seconde.
Vedendo Zinna Redonda in lacrime al lamento di “E riassettavo, poi quello m’ha messo la pelle di daino in testa e l’ha fatto i’ su’ comodo” il mio primo pensiero è andato immantinente a Manico Pesante, sotto-sciamano del villaggio, nonché convinto praticante della str’omberia, pratica peraltro molto gradita anche se non ne comprendo il motivo, alle donne del villaggio, tutte molto entusiaste del non uso del cosiddetto postrofo, del quale a tutt’oggi ignoro la funzione e della quale spero che Ella Egregio Dott. Prof. mi illumini al più presto…
Allordunque, a mia precisa domanda al sotto-sciamano, ossia: “Scusa te, hai mica praticato str’omberia senza postrofo con tepee incorporato, come fosse Zinna con ridondamento anteriore?” e sentendomi rispondere: “Unn’ho capito un totem, prematurando Prof.Dott. Piro come fosse Scafista con randa cazzata”, non ho avuto più dubbi… Io Peto Silente, figlio del leggendario Grido di Terga e dell’eroica Loffa Schiacciata, ero stato reso ramificatamente cornuto come fosse cervom da Professore di Cattedra Insipiente… un’umiliazione che ho dovuto pagare tramite immediato accoppiamento coatto (a tutt’oggi non so cosa voglia dire) con Natica Sudata, figlia di Piede Micoso e Recchia Cerosa e conseguente allontanamento dal villaggio e, cosa ancor più triste, con la revoca dello “scalpone d’oro 2014”.
Tristemente dal ciglio del canyon pronto a spiccar l’ultimo volo, La saluto.
Peto Silente (ex) promesso sposo di Zinna Redonda
Gennaio 16th, 2014 alle 12:27
Grande Immenso Peto Silente !!!
un abbraccio
Primula
Gennaio 16th, 2014 alle 14:16
a me Hollande mi fa una se*a !!!
la Primula viola
Gennaio 16th, 2014 alle 18:46
@ 133 Peto.
Giusto una curiosità. Il suo peto silente rinetra nella categoria LOFFIA, CUTILOFFIA O SORDELLONA?
Grazie se vorrà rispondermi
Gennaio 16th, 2014 alle 18:46
😀
‘
L’Antigufo
Gennaio 16th, 2014 alle 18:58
Allarme ! Aita ! Accorruomo !
Ordunque abbisogna immantinente, allertare il comando della Giubbe Rosse o dei Rangers, di stanza nelle vicinanze del canyon, affinchè l’insano gesto “ventilato” dal Peto, sia scongiurato.
Mai e poi mai avrei pensato che uno stagionato professore dalle grossolane fattezze di occhialuta meringa, potesse far breccia nel cu…ore di Zinna Redonda.
Ma ormai è successo, e macerarsi nel rimorso e nella colpa, non è esercizio da considerare.
(anche perché la meretrice ha emesso regolare fattura).
Citerei il mio stimato collega Prof. Trombadori, che aduso a situazioni di questo tipo, ha sembre buone parole per il malcapitato di turno, come ad esempio:
– al cuor non si comanda.
– rien ne va plus les jeux sont faits.
– figlio mio ci levo il tuo, ci metto il mio.
O come l’illustre Dott. Chiavazza che soleva dire:
– si chiude una porta e si apre un portone.
– non ci sono più le mezze stagioni.
– sei così giovane, hai tutta una vita davanti (naturalmente a patto di allontanarsi repentinamente dal crepaccio).
Ed è mio precipuo, stringente compito, discostare il tapino dalla scoscesa fenditura, portandolo a pensare a tutte quelle cose belle che ancora potrà fare, nella sua lunga vita, come:
Riappropriarsi dello Scalpone d’Oro, direi ingiustamente sospeso.
Allargare i propri orizzonti, oltre l’angusto Oklahoma, strizzando l’occhio al Missouri e all’Arkansas.
Organizzare lunghe battute di caccia alla zebra.
Fumarsi ricchi calumet, per poi scatenarsi in sfrenati balli di gruppo intorno al totem.
E mille, e poi mille, altre bellissime cose.
Il tutto naturalmente, dopo essersi recato all’anagrafe di Oklahoma City, e aver mutato il proprio nome.
Da Peto Silente, ad Alcide Cornelius De Cervantes, quale miglior viatico per una lunga vita, piena di soddisfazioni.
Con ossequi.
Prof. Dott. Piro Scafista docente all’Università L’Insipienza di Roma
Gennaio 16th, 2014 alle 20:00
per citare corradone guzzanti…hollande è un trapano senza cuore
Gennaio 17th, 2014 alle 11:27
Sai come fa è il presidente della seconda nazione più forte d’europa… è brutto ma molto potente e questo alle donne piace… perchè ogni tanto qualche notte d’amore..poi può servire.. magari fossi al posto di Hollande
Gennaio 17th, 2014 alle 13:57
Guardiamo in casa nostra per favore.
Come ha fatto un anziano signore basso e grasso con la parrucca e cerone in faccia senza dimenticare i lifting e una spacconaggine che non ha eguali al mondo a fare innamorare migliaia di maia… (scusami), zoccol…(scusami di nuovo), volevo dire fanciulle?