120.000 volte grazie
Inserito da admin il 2 Lug 2007 2:47 pm. Categoria: Attualità.
Eccoli arrivati i tanto attesi dati Audiradio del terzo bimestre: Radio Blu conta 120.000 ascoltatori nel giorno medio, con un incremento di oltre il 35% rispetto al bimestre precedente.
Nel primo semstre 2007 raggiungiamo quota 99.000 (nel 2006 eravamo a 91.000).
Non voglio fare polemiche con nessuno, ma solo ringraziarvi dell’affetto con cui ci seguite ed il discorso non riguarda ovviamente solo lo sport, ma tutta quella che da 28 anni è la mia famiglia lavorativa.
Grazie davvero, con tutto il cuore, cercheremo ancora di migliorare e..tranquilli che non ci esaltiamo adesso che siamo in piena crescita come non ci deprimeremo domani se i dati dovessero essere più bassi.
Luglio 2nd, 2007 alle 15:00
Innanzi tutto complimenti e una domanda ma costa molto inserirsi nel Bouquet di Sky come canale radiofonico satellitare?
Luglio 2nd, 2007 alle 15:09
C O N G R A T U L A T I O N !!!
era da un pò che non scrivevo ma ovvio mi son tenuto aggiornato. sono stato in toscana a casa mia in ferie e mi sono visto l’ultima contro la samp in casa, con la festa, roba da impazzire di gioia…
io vi seguo anche da quaggiù via web, e mi fatr sentire a casa, sono tutti forti a radio Blu, poi te tu sei i numero 1.
un abbraccio dalla gold coast
N.
Luglio 2nd, 2007 alle 15:22
Buonasera David,
anche te combatti con i gufi.
Complimenti.
Saluti.
Luglio 2nd, 2007 alle 15:39
Alla faccia di chi vi vuole male!
Luglio 2nd, 2007 alle 15:55
Caro David, forse se aveste cacciato via prima un certo signor “G” , gli ascolti sarebbero andati anche meglio !!
Luglio 2nd, 2007 alle 15:59
Cosa dire….Complimenti!!!!!
Peccato che questi dati vi aumenteranno le invidie delle altre emittenti(una in particolare….)che si occupano di Fiorentina ,l’unico aspetto stonato è questa guerra più o meno fredda che si combatte da anni tra voi ,un vero peccato…
Luglio 2nd, 2007 alle 16:03
chissà che sviolinate stasera al pentasport… ma non dicevi sempre che radio blu ne faceva 200.000 di spettatori???
ma icchè scrivo a fare… figurati se in un post così autocelebrativo mi pubblicate…
RISPOSTA
Forse non hai letto i post di critiche che mi sono arrivati e che fanno parte dei rischi del mestiere, figurati se non pubblichiamo queste parole…
Il Pentasport è di gran lunga la trasmissione più ascoltata dell’etere toscano, fai un po’ te…
E il mio post non è autocelebrativo, ma di informazione, data ovviamente con orgoglio, così come ho scritto dei cambiamenti di Radio Blu, che potevano portare anche a delle polemiche (poi puntualmente arrivate).
Ciao,
David
Luglio 2nd, 2007 alle 16:12
Grande David siete l’unica fonte viola che seguo e che seguirò sempre!
Lottate duro con la nuova proprietà mi raccomando,ma se mai cambierete radio fammi sapere che cambio sintonia!
Complimenti di cuore
Luglio 2nd, 2007 alle 16:33
Felicitations cher David!!! Anch’io ,quando non volo a Peretola da Roissy(4-5 volte l’anno),posso seguire la Fiorentina ed il calcio attraverso di Voi.Piu invecchio e piu mi piace il suono del parlar Toscano in mezzo a quel mare romano/lombardo.Cosi con voi, Firenze e la Toscana mi mancano un po’ meno.Grazie e sempre piu avanti con i vostri successi radiofonici.
Luglio 2nd, 2007 alle 16:38
complimenti e avanti così!
Luglio 2nd, 2007 alle 16:38
O Guetta, ma non ti aveva detto qualcuno che avevi rovinato la radio con le pillole? Chissà come tu godi adesso!!!
Luglio 2nd, 2007 alle 16:42
Ciao David, sono contento della nuova programmazione ma un po’ mi dispiace per il Gi. Credo che negli anni scorsi sia stato un veicolo trainante di Radio Blu e forse avrebbe meritato un trattamento migliore, ma forse voi della radio conoscete cose che noi ignoriamo. Comunque vorrei salutarlo e fargli tanti auguri per il futuro. Ciao Gi!
Luglio 2nd, 2007 alle 16:49
Vai così David….
PS: Leo il merito è anche Tuo ,forza e fai svelto sennò David si monta i’capo e si prende tutti i meriti
Luglio 2nd, 2007 alle 16:59
Adesso quelli del blog del G dicono che è merito loro perché il G c’è stato fino al 31 maggio.
Ma sono ridicoli, prima dicono che aspettano a gloria i dati audiradio per vedere quanto perdeva radio blu e adesso dicono che è merito del G che secondo la loro stessa ammissione nemmeno trasmetteva più.
Guetta, non ti curara di loro ma guarda e passa
Luglio 2nd, 2007 alle 17:00
David non siete stati un pò troppo irriconoscenti nei confronti del G che vi ha aiutato molto nel fare grande Radio Blu? Rispondi, non evitare grazie.
Secondo te quale sarà il colpo annunciato dai Della Valle?
RISPOSTA
Io credo che si debba ringraziare tutti per questi dati così positivi, che però devono essere uno stimolo a dare sempre di più.
E quando dico tutti, comprendo ovviamente pure il G.
Ciao,
David
Luglio 2nd, 2007 alle 17:02
O Guetta adesso non ti montare la testa…
Ma non ti viene voglia di rispondere a chi diceva che eri presuntuoso e arrogante e che rovinavi la radio?
RISPOSTA
No, non mi viene voglia.
Quelle sono cose personali, che tengo per me.
Saranno le persone a giudicare i fatti e i comportamenti, ma non ho scritto una riga di commento allora e non intendo farlo adesso.
Ciao,
David
Luglio 2nd, 2007 alle 17:38
RICORDO CHE IN QUEL PERIODO C’ERA ANCORA IL “G”
GIA’ CHE BEI TEMPI…QUANDO RADIO BLU ERA VERAMENTE RADIO BLU!! ADESSO E’ UN CONTENITORE SCIALBO DI PUBBLICITA’, INUTILI CLASSIFICHE, E AGGIORNAMENTI PERIODICI SULL’ORA E SUL TEMPO.
FACCIO I MIEI COMPLIMENTI ALLA NUOVA PROPRIETA’ DI LORIANO BESSI PER AVERE “ELEGANTEMENTE” LICENZIATO IL “G”, COLUI CHE HA DATO L’ANIMA PER QUESTA RADIO, E CHE L’HA FATTA DIVENTARE GRANDE!! COMPLIMENTI DAVVERO PER LO STILE CON CUI TUTTO CIO’ E AVVENTUO…DOPO 25 ANNI DI LAVORO E DI DEDIZIONE PER QUESTA RADIO! QUESTO VUOL DIRE FARE SQUADRA? QUESTO E’ DIMOSTRAZIONE DI SERIETA’?
IO SONO RIMASTO MOOOOOLTO INDIGNATO E CON L’AMARO IN BOCCA DICO CHE:
BOICOTTO RADIO BLU!
P.S….E INTANTO SONO LE ORE 6 E 30 DEL MATTINO! HO ANCORA 3 SECONDI PER DIRE 3 – 2 -1 PUBBLICITA’…CHE GRANDE “G” A TESTA ALTA FIN DA ULTIMO!! TI AMMIRO E TI STIMERO’ SEMPRE. SPERO DI SENTIRTI PRESTO IN UN ALTRA RADIO!
SALUTI
TIZIANO
RISPOSTA
Mi spiace che tu boicotti Radio Blu, ma è una tua scelta e non possiamo farci nulla se non impegnarci al massimo per riconquistarti al nostro ascolto.
Ciao,
David
Luglio 2nd, 2007 alle 17:46
I dati di RadioBlu evidenziano che la scelta delle pillole è stata azzeccata, e sono dati inoppugnabili. Il Penta è cresciuto molto, e la radio stessa con lo Streaming è diventata “maggiorenne”.
E complimenti per la nuova gestione del filo diretto, lasciando un po’ più spazio a chi chiama si è guadagnato parecchio. Sei molto più paziente! Sarà stato il blog a mutarti?
La faccenda del G ormai mi ha stufato. Diciamo che non ne sentirò affatto la mancanza, via.
Luglio 2nd, 2007 alle 18:36
120.000 ascoltatori nel giorno medio ,nel giorno indice chissà poi che succede, con tutto questo gradimento. Speriamo però che la fiorentina faccia una buona campagna acquisti sennò l’indice ce lo mettiamo tutti quanti nel …etc …etc…
comunque tanti complimenti ed …in bocca al lupo a noi tutti
Luglio 2nd, 2007 alle 18:53
come ti avevo accusato di mandare gli ascolti a picco adesso non mi nascondo e vengo ha dirti che hai vinto te , evidentemente questa radio e’ molto piu’ fiorentina che toscana come immaginavo io e quindi per il momento la vostra linea viene premiata . certo il nostro appoggio al g andra’ avanti perche’ noi non possiamo dimenticare 25 anni di storia passata insieme voi l’avete annientato umiliato e infine cacciato senza che nessuno abbia speso una parola di ringraziamento nei suoi confronti per tutti questi anni passati insieme e spesi per una causa comune cosi e’ la vita una ruota che gira complimenti missione compiuta almeno fino a quando non arrivera’ qualcuno che calpestera’ senza un grazie e senza un perche’ anche voi distinti saluti
RISPOSTA
E così sei tornato a tirare fuori la contrapposizione tra lo sport ed il G, deve essere proprio più forte di te.
Ma non ti viene il sospetto che siano proprio due cose diverse, come le mele e le pere che ci insegnavano a scuola per fare i conti?
Mah…
David
Luglio 2nd, 2007 alle 19:33
Appena letta la notizia su Violanews, sono venuto qui per complimentarmi con te indipendentemente dal post che avrei trovato per scrivere.
Vedo (come era immaginabile) che mi hai preceduto.
Complimenti a te, a tutto lo staff e in modo ancor più particolare a Leonardo Bardazzi. Ciao
Luglio 2nd, 2007 alle 19:34
o davide ma mi prendi in giro ma la contrapposizione l’ho creata io o chi l’ha cacciato ? ti ho dato ragione ti ho fatto i complimenti ma non raccontiamo novelle per favore prendere atto che unapersona dopo 25 anni di successo passione e amore per il proprio lavoro e la propria radio viene cacciata senza un grazie e un perche’ e nell’indifferenza generale non e’ una contrapposizione della realta e solo dire la verita’ poi a tanti piaceva a tanti no sono daccordo con te ma non c’e’ stato nessun rispetto per la persona . nessuno ha parlato di contrapposizione fra voi sei te che continui a dire questa cosa e non capisco bene il perche’
RISPOSTA
Rileggiti per favore quello che hai scritto: noi abbiamo continuato semplicemente a fare il nostro lavoro.
Ma non ti (vi) viene il sospetto che forse certe indubitabili energie potessero usate in modo più intelligente a favore e non contro Radio Blu?
Cmq i dati oggi vanno bene e domani male, non è il caso di esaltarsi oggi o di deprimersi domani.
Almeno questo me lo dovresti riconoscere: ho sempre volato basso e non mi credo affatto il portatore del verbo…
Ciao,
David
Luglio 2nd, 2007 alle 20:03
Caro David ,sono un tifoso viola della provincia di Siena ,ascolto Radio Blu da almeno 20 anni ,ma da un bel po’ di tempo(troppo)il segnale della radio arriva pulito solo fino a Colle Val D’Elsa-Siena Nord.
Il Pentasport x me era un appuntamento fisso e mi piacerebbe molto in un prossimo futuro poterlo riascoltare anche a Siena e provincia.
Con questo mio messaggio penso di essere anche il portavoce di altri tantissimi viola che abitano a Siena.
Ciao e buon lavoro
Luglio 2nd, 2007 alle 20:49
Grandi!!!
Per me Radioblù è sempre stata la radio del Guetta, delle radiocronache e del Pentasport…Se a volte mi è capitato, in tutti questi anni, di sintonizzarmi quando trasmetteva “quell’altro” non sono mai riuscito ad ascoltarlo per più d’un minuto…magari mi sono anche perso qualcosa, ma era imbarazzante sentirlo prendere per il c… le persone…
Luglio 2nd, 2007 alle 20:51
A volte mi capitava di sentire la trasmissione del G e speravo sempre che di fronte ad una vecchina con l’Alzhaimer chemagari era diventata vedova due giorni prima il G dicesse che era tutto uno scherzo invece magari ritelefonava tre o quattro volte. A volte mi chiedevo perchè stessi ad ascoltare e pensavo di essere diventato un represso e perverso e mi domandavo quanto lavoro potesse avere il Vs. legale. Nonostante tutti gli ammiratori del G
io tutta questa bravura proprio non la vedevo ma si sa in Italia si stanno riscoprendo anche i film di Pierino e la maestra (Fenech).
Per quanto riguarda il Penta finito il campionato proprio non c’è la fo più a seguirlo:
i Vs. incviati scrutano il viso di Corvino per carpire se c’è in atto l’acquisto agognato e magari se fa il ruttino(?)della digestione.
Ma non sarebbe meglio tenere al massimo due trasmissioni settimanali salvo novità?.
RISPOSTA
Noi cerchiamo di renderlo interessante, ma senza mai sparare balle all’impazzata.
Prova un po’ a riavvicinarti, con moderazione…
Ciao
David
Luglio 2nd, 2007 alle 21:34
Saranno anche 120.000, ma con le nuove scelte editoriali avete perso un ascoltatore…peccato potevano essere 120.001.
Il nuovo palinsesto è un pastrocchio di una banalità quasi offensiva, il Pentasport era molto meglio prima quando era più concentrato e sostanzioso. A questo punto, banalità per banalità, preferisco ascoltare qualcosa di più genuino e fresco.
Cmq sempre Forza Viola!
RISPOSTA
Rispondo solo per il penta: ma prima quando?
Sono due anni che dura due ore, che abbiamo ampliato la nostra offerta sulla Fiorentina, sforzandoci di ricorrere il meno possibile alla banalità delle telefonate in diretta.
Quindi, che fosse più concentrato mi pare lapalissiano, ma sostanzioso davvero no, perché lo è molto di più adesso.
Mi spiace molto averti perso come ascoltatore, magari riprova a piccole dosi nel Penta, a cominciare da oggi.
Ciao,
David
Luglio 2nd, 2007 alle 21:57
Davide lo sanno tutti che i dati Audiradio sono truccati…………………
RISPOSTA
Questo non lo so proprio e cmq ho scritto che non bisogna esaltarsi ora così come non bisogna deprimersi quando e se le cose dovessero peggiorare.
L’unica cosa da fare è continuare a lavorare al meglio delle nostre possibilità, anche se qualcuno, con questi dati, ci sarà rimasto un po’ male perché gufava da tempo.
Ciao,
David
Luglio 2nd, 2007 alle 22:34
E’ inutile nascondersi dietro ad un dito.
Con l’acquisto di radioblu da parte del gruppo radiocuore, i cambiamenti avvenuti al suo interno fino ad oggi erano già prevedibili in un modo o in un altro, a causa della mentalità di chi ne è venuto a capo.
Mi spiace moltissimo per come si sia evoluta tutta la programmazione della radio, G, Vincent, Stella e Pentasport.
Se qualcuno ha messo in atto delle proteste lo ha fatto secondo me, in buona fede, forse ingenuamente o indispettito, ma in modo legittimo.
P.S. Mi spiace molto anche per quelle persone che continuano a denigrare il G nei loro commenti, evidentemente hanno un opinione così superficiale anche di se stessi.
RISPOSTA
Sul G è inutile continuare a discutere, ma su Stella non si è evoluto proprio niente visto che manca da mesi per malattia, Vimcent è straordinario come sempre (almeno per me) e il pentasport mi pare evoluto piuttosto bene, visto che impiega (o cerca di impiegare) al meglio giornalisticamente i 36 minuti in più nel corso della giornata.
Giornata che adesso è di 24 ore, mentre prima era di 17, ciao
David
Luglio 2nd, 2007 alle 22:41
ti invito a leggere cosa ha scritto la tua amica e inventrice stella da noi e’la conferma sarete pure bravi e vincenti ma a livello umano siete sotto zero , stella da duue mesi malata enessuno dice una parola di augurio o conforto per lei anzi… il g licenziato dopo 25 anni e nessuno che dica in radio ci dispiace e lo ringraziamo per tutto quello che ci ha dato in questi anni passati insieme silenzio e menefreghismo totale ma del resto questo e’ il nuovo stile vincente di radio cuore blu
RISPOSTA
Io spero che “inventrice” sia ironico, perché se per il fatto di avermi segnalato 28 e passa anni fa lei è la mia inventrice, io sono Archimede pitagorico, con almeno la metà dei giornalisti giovani fiorentini…
Le sarò cmq sempre grato, ma su questa vicenda mi sembra già di avere scritto.
La solidarietà, dunque: gran bella parola, spesso confinante con la retorica.
Guarda che io mi sono augurato più volte, anche da questo blog, che Stella tornasse e ribadisco ancora una volta la speanza.
E poi ti devo confessare una cosa: a me tutta questa gente che mette il becco nei nostri rapporti privati, che si mette a frugare nella storia della radio e dei suoi ultimi 28 anni come se aprisse il bidone della spazzatura mi dà la nausea.
Capisco che esista una forte curiosità, da gossip direi, ma queste cose lasciatecele gestire tra noi.
Almeno personalmente evito di tirare fuori storie che vadano al di là delle trasmissioni e credo che ci vorrebbe più rispetto da parte di chi con queste vicende c’entra solo da ascoltatore.
I ringraziamenti al G mi parrebbero un po’ ipocriti, tipo quelli agli allenatori quando vengono esonerati.
E ancora sulla solidarietà: prova un po’ ad andare con la memoria al 2001, agli striscioni antisemiti, alle lettere e alle telefonate di minaccia che mi arrivavano: qualcuno mi ha dato la propria solidarietà?
Ciao,
David
P.S. Stamani sono andato a dare un’occhiata al famoso blog dove anche tu esterni: complimenti per la coerenza!
Per un mese tutti lì a scrivere di aspettare a gloria i dati Audiradio per la nostra morte certa e ora invece qualcuno mi attacca perché ho correttamente ringraziato per gli stessi (ottimi) dati di ascolto.
Ribadisco il concetto: vista la totale mancanza di predisposizione a qualsiasi forma di dialogo, questa gente (e un paio di loro si sono pure presi la querela) ha creato solo problemi nel momento in cui una situazione si andava imprenditorialmente modificando.
Contenti loro, comunque, contenti tutti.
Mi aspetto di peggio, semmai dovessi andare a leggere tra qualche giorno quello che scriveranno ancora, certamente arrampicandosi sugli specchi per quanto riguarda gli ascolti.
Luglio 3rd, 2007 alle 00:40
Ahhh..quella del G non la sapevo. Ma invece del G non si poteva cacciare Tony Damascelli?? E’ gobbo che piu’ gobbo non si puo’. Ciao e complimenti per gli ascolti.
Luglio 3rd, 2007 alle 08:05
Vorrei ringraziare Radio Blu per essere diventata accessibile via Web. Un mese fa ero a Washington ed ho potuto ascoltare la radiocronaca delle ultime tre partite di campionato meglio che alla radio da qui. Mi viene un po’ da sorridere quando sento che gente di Rifredi si lamenta perché da quelle parti Radio Blu non si “prende bene”.
Luglio 3rd, 2007 alle 08:57
ma quanti ne fa il pentasport di ascoltatori al giorno?
RISPOSTA
Molti di più, credo e spero.
Ciao,
David
Luglio 3rd, 2007 alle 08:57
inventrice era ironico naturalmente tranquillo davide sui dati avete avuto ragione voi io mi sono sbagliato e ho fatto mea culpa sul resto pero’ permettimi di dire che non e’ mica colpa nostra se stella viene sul nostro blog ha sfogarsi di quello che gli e’ successo noi ne prendiamo solo atto il gossip lo fai quando vai a spiare qualcuno e non quando sono questo a venire a chiedere conforto da te. evidentemente lei ha trovato molto piu’ comprensione e umanita’ in un gruppo di sciamannati che incolleghi ventennali di lavoro voi che gli avete voltato le spalle alle prime difficolta’ tieniti gli ottimi risultati ma lascia perdere i giudizi specie quaando non corrispondono alla verita’ delle cose.
RISPOSTA
Ognuno si tiene le proprie considerazioni, io ribadisco che è triste veder mettere in piazza pezzi della vita professionale di radio blu.
Io, al contrario di altri che come me sono stati protagonisti di oltre 25 anni di storia, non lo voglio fare, anche se avrei come si può immaginare tante storie da raccontare.
Ancora una cosa: io a Stella non ho proprio voltato le spalle e l’aspetto dietro al microfono appena starà meglio.
Ciao,
David
Luglio 3rd, 2007 alle 09:14
Una domanda…
I dati audiradio sono una media? Esempio: 120000 ascoltatori per Radioblu vuol dire 200000 del Pentasport e 40000 per il resto del giorno, media cioè di 120000?
Non credo che durante la giornata la radio abbia gli stessi ascoltatori che ha durante il 5sport…
RISPOSTA
Anche se sono di più, ricordati che poi devono essere “spalmati” nelle restanti 22 ore.
Ciao,
David
Luglio 3rd, 2007 alle 07:04
Faccio parte degli ascoltatori silenziosi della radio, quelli che di solito non “esternano”; ma anche se personalmente ritengo che il nostro commentare ogni cosa sia superfluo, mi è stato insegnato che ogni azione, ogni opinione è energia che si muove e sposta…..qualcosa. Ho iniziato ad ascoltare radio Blu da ragazzina, proprio il G, perchè lo sport mi piaceva molto meno. Non si è evoluto con me, il G che mi pareva innovativo allora, dopo un annetto mi parve trito e ritrito. Come se si autoalimentasse delle sue stesse isulsaggini a volte, da non vedere quale potere enorme poteva avere per tentare…. Chi lo ha amato penserà che NON doveva cambiare, però credo che solo i fumetti non cambino mai, le persone, pur mantenendo coerenza, DEVONO dare qualcosa in più. Mi sono avvicinata alla Fiorentina in un periodo difficile, mi sono appassionata di calcio, alle tue radiocronache, David! Poi un po’ di Pentasport, e negli ultimi due anni tutti i giorni, perchè purtroppo il “periodo difficile” è diventato sempre più complicato, ma questa è un’altra storia. Non desidero farti i complimenti, a volte non ti sopporto. Sono d’accordo con te, e a volte penso proprio che sbagli grossolanamente…… Ecco perchè ascolto soprattutto te, perchè non sei una macchietta o un personaggio. La radio ha un valore enorme, potrebbe contare più della TV, perchè non ci rincretinisce.
PS come eran belle le radio libere con pochissima pubblicità e fatta in modo artigianale, non trovi?
RISPOSTA
Erano proprio bellissime, io ci ho lavorato gratis per 3 anni (e 4 mesi proprio con G e Stella a Radio Tele Arno).
Solo che programmi come il Pentasport non ce li potevamo certo permettere.
Senza contare che adesso ho pure tre figli…
Grazie della fiducia,
David
Luglio 3rd, 2007 alle 07:33
Evvai!!!!! Cacciato il G la radio vola!!!! Vuoi mettere ricette e classifiche con un programma che parla di attualità, passa musica seria invece delle canzonette di biagio antonacci e gigi d’alessio, cerca di avere anche qualche momento profondo invece di squallore, banalità e segnali orari a go-go, e perchè no, fa anche fare qualche grassa risata su di uno sfondo di riflessione?
Sul Pentasport nulla da dire, ma che la radio per il resto sia migliorata ho i miei dubbi, come ho i miei forti dubbi sul fatto che ci fossero moltitudini di persone che aspettassero la defenestrazione del G sui 92.000 per essere prontissimi ad ascoltare il Sottili sintonizzandosi sui 91.900.
Forse il Pentasport sarà il programma di punta, ma io penso che i molti ascoltatori del G meritassero altro rispetto, come del resto quelli di Stella, altra “defenestrata” dalla nuova proprietà. E che fossero proprio 4 gatti gli ascoltatori del G non ci credo; forse saranno 4 gatti quelli che mettono gli striscioni, ma d’altra parte anche il Pentasport ha 200.000 ascoltatori, eppure allo stadio Franchi ne vanno solo 40.000 (me compreso), perciò è facile che molti siano ascoltatori silenziosi, ed è anche vero che chi, come me, ha scritto alla radio una civilissima lettera per esprimere il proprio dissenso, anzichè attaccare manifesti a lutto, non si è visto rispondere in nessuna maniera. Eppure pensavo che anni e anni di ascolto di Radioblu meritassero altro rispetto. A quanto pare no, e visto che le cose stanno così, non me la sento di essere tanto duro coi “contestatori”, non dopo questo tuo post David, che trovo di estremo cattivo gusto, anche perchè, tutti lo sanno (e io per esempio lo sapevo da anni), che Audiradio è quanto di più facilmente taroccabile esista.
Dico questo perchè sul blog del G, nello stesso giorno in cui sul tuo leggo questo post trionfale, ce n’è uno di tutt’altro tenore, e vedo che tu non fai menzione del fatto che sia stato silurato, nè ti mostri solidale con quello che, non significherà nulla nè nel bene, nè nel male, era pur sempre un collega.
E, attenzione, non parlo della censura sul Sondazzo, che poteva anche starci (se solo un decimo di tutto questo perbenismo di facciata si riflettesse nella vita di tutti i giorni coi fatti, ah, che paese sarebbe l’Italia…), ma dell’averlo ridotto ad interromperepubblicità e canzonette con la propria voce ogni tanto, censurando anche Puzzo di Stampa e G contro tutti. Dico solo questo prima di salutarti, sperando che, se non pubblicarlo, almeno leggerai bene questo post: come ti sentiresti se il tuo editore, dopo anni e anni di ottimo lavoro sullo sport (che devo riconoscerti, e lo dico sinceramente, essendo anche ascoltatore del Penta) decidesse di farti smettere le radiocronache e relegarti a una rubrichetta rosa di 5 minuti al giorno?
Scusa per lo sfogo.
RISPOSTA
Io non sono ipocrita e quindi non scrivo cose scontate e retoriche sul licenziamento del G e sulla solidarietà mi sono già espresso ricordando l’assordante silenzio che fece seguito a lettere, minacce e striscioni contro di me di stampo fascista e razzista.
Poi pensavo di essere stato chiaro ricordando che io rischio sempre su me stesso, non essendo mai sato assunto da nessuno e quindi se non vado bene non c’è bisogno che mi riducano niente: me ne vado da solo.
Stella non è stata defenestrata, ma è in malattia da mesi, il post che tu definisci di pessimo gusto è solo un modo per ringraziare chi ci ascolta, senza alcuna venatura polemica.
Mi spiace che sia uscito in contemporanea con il licenziamento del G, ma è stato un caso, oppure pensi che sia stata tutta una macchinazione ai suoi danni anche quella dei dati di ascolto?
La radio deve essere un corpo unico e francamente mi sarei un po’ scocciato di sentire insultare la professionalità di due ottimi professionisti come Claudio e Michele, che svolgono al meglio il proprio lavoro senza smanie da primedonne, anche se potrebbero permetterselo leggendo i loro curricula.
Ciao,
David
Luglio 3rd, 2007 alle 10:55
Indipendentemente dai dati l’informazione sulla Fiore è veramente OK!!! Bravi! Bravi!
Sul G stenderei un velo pietoso… in sintonia col post di Giovanni (solo per il G…s’intende). Godiamoci quest’estate di calma piatta.
Luglio 3rd, 2007 alle 11:32
Lo sapevi che a Prato, su un cavalcavia in zona San Giusto, sono apparsi due striscioni che inneggiano al “G libero” e contestano la deriva calcistica di Radio Blu?
Luglio 3rd, 2007 alle 11:46
GLi americani hanno il dio-petrolio…voi avete il dio-auditel o audiradio che si voglia chiamare.
Dietro a questi risultati giustamente vi vantate,e fate bene..il lallero ve lo da radio cuore e voi zitti intastache felici.
Però caro David,fermo restando che la parte sportiva di RadioBlu nn ha eguali e sono da sempre un vostro ascoltatore,non si può non esser tristi per la perdita del G,un pioniere della radio che oggi tutti copiano(vedi fiorello e baldini).
La perdita dell’unicità del G rimane una falla profonda nel livello della radio,ovviamente a mia opinione.
Ah,per quanto riguarda poi l’esultanza ai dati…ricorderei che i boom auditel in italia li fanno i reality…quindi per favore,sul livello lascia perdere…
Con profonda stima.
RISPOSTA
Nessuna esultanza, te lo assicuro.
Non siamo euforici ora e non saremo depressi se perderemo qualche migliaio di ascoltatori (speriamo di no, ovvio).
Sul G non dico niente perché tanto qualunque cosa dicessi sarebbe oggetto di polemiche e da qualcuno in malafede certamente fraintesa.
Il mio compito è mantenere lo sport a Radio Blu su questi livelli, ma lasciami dire che chi è entrato o rientrato (Michele e Claudio) è un fior di professionista, che tra l’altro ha il pregio di non rispondere mai alle critiche ingiuste piovure sul campo.
Spero che col tempo si riesca a convincerti che Radio Blu è una gran radio, con il Penta, le Pillole, ma non solo quello.
Ciao,
David
Luglio 3rd, 2007 alle 11:49
Complimenti David per i risultati.
Volevo una tua opinione su questo: Come puo conciliare la politica dei giovani col tetto d’ingaggi?
Mi spiego: Mettiamo un nuovo arrivo ad esempio Lupoli o meglio Pazzini, quest’anno diciamo che faccia 20 gol il prossimo 25, diciamo che è un po ottimistico ma possibile… secondo te cosa accadrebbe? Io penso che vedremmo Tullio Tinti in sede con il calciatore che ha avuto un’offerta di 3 milioni di euro dal Milan o dall’Arsenal ed addio campioncino nel fiore dei suoi anni (vedi Toni). Il tetto d’ingaggi non ci permetterà mai di tenere i giocatori migliori per piu di qualche anno, vedi Roby Baggio, è inutile che Corvino si impegni a trovare canmpioncini per poi doverli dare da campioni ad altre squadre!! Che ne pensi?
Luglio 3rd, 2007 alle 12:01
E’ uno schifo. Lo dico con la tristezza in corpo. Licenziare un uomo colto, intelligente, capace di far riflettere, sempre positivo come il G, che tra l’altro ha contribuito come e forse più del pentasport al successo di radioblu è una cosa incredibile. Come si può trattare in questo modo un uomo che da ben 24 anni è il simbolo di radioblu. Queste parole sono dette da un ragazzo di 16 anni tifosissimo viola e abbonato in maratona che fino ad oggi ascoltava radioblu per 6 ore al giorno. Radioblu è diventata radiocalcio, calcio, calcio e basta ha perso tutto il suo fascino che la rendeva particolare e unica nel suo genere. Vorrei un commento a quanto detto. Ciao
RISPOSTA
L’unico commento è che rispetto a dicembre 2006 la programmazione è aumentata di 8 ore al giorno (dalle 23 alle 7) e che il Pentasport è aumentato di addirittura 36 minuti al giorno.
Troppi? Non saprei, certamente li facciamo con passione e spero che tu possa ascoltarci.
Ciao,
David
Luglio 3rd, 2007 alle 12:05
RIDICOLI, INVIDIOSI E NOIOSI!!!
Non trovo altri aggettivi per tutti quelli che continuano a “rompere i coglioni”(passami il termine senno’ ti tiro un BAT-SCAPPELLOTTO!) con la storia del G di Pinco e Pallino.
Il lavoro paga cari signori le polemiche un po’ meno visto che, nonostante i vostri continui interventi per destabilizzare in tutti i modi Radio Blu e David, gli ascolti sono rimasti sempre altissimi.
Forza Radio Blu e forza David…non ti curar di loro!
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Spero che tra i tanti impegni della nuova proprietà ci sia quello di garantire, anche in un lontano futuro, le radiocronache la domenica soprattutto per far vivere un po’ di emozione anche ai non vedenti presenti la domenica al Franchi.
Lo dico per neccesità virtù, come tu sai David, e siccome non voglio passare da patetico o qualcos’altro, se vuoi o se puoi non postare questo mio ps ma segnati solo sull’agenda personale questo grande impegno…..grazie.
Luglio 3rd, 2007 alle 12:07
dai via fate la pace…..a me state simpatici tutti e due ……….cq caro David in te mi ci rivedo tanto perchè anch’io sono permaloso fuor di maniera ….via dai a 20 anni il G mi faceva stiantà dalle risate e te mi facevi morire nelle radiocronache ora a 40 un vi potete mia azzannà a vicenda ……su fate la pace
RISPOSTA
E chi ha mai litigato con lui?
Facciamo un lavoro diverso, ma certa gente invasata, che gli ha fatto solo del male, non l’ha proprio capito: poveracci…
Ciao,
David
Luglio 3rd, 2007 alle 12:10
Nessuno ti avrebbe mai chiesto di intraprendere una battaglia pro-G, ma almeno mandare un saluto ad un collega che ha lavorato con te per oltre venti anni, credo che sarebbe stato quantomeno elegante…
Ma forse sono io all’antica e mi illudo nel credere ancora all’importanza dei valori umani…
RISPOSTA
Ho già scritto: non sono ipocrita e non mi piacciono queste cose retoriche.
L’unica cosa di cui sono certo è che il G amava e ama Radio Blu come l’ho sempre amata io e come me ha trasmesso in tutte le condizioni, fisiche e di spirito.
Sul suo comportamento degli ultimi mesi non commento per non alimentare altre polemiche, ciao
David
Luglio 3rd, 2007 alle 12:12
Scusa David, senza offesa, ma quando Stella parla di colleghi “servili” mi viene da pensare proprio a chi nei confronti di un certo Vittorio Cecchi Gori si comportava in un certo modo…salvo abbandonarlo quando ormai la frittata era a fine cottura. Scusa eh…
RISPOSTA
Eh certo, sono io il servile, hai ragione: fatti pure tutte le congetture che vuoi, ma tanto io non parlo di vicende extra professionali e dei rapporti tra chi ha vissuto alla radio negli ultimi 25 anni.
Pare che da cento giorni in qua sia l’unico a farlo, ma preferisco così.
Ciao,
David
Luglio 3rd, 2007 alle 12:37
Scusa David, e’ la prima volta che scrivo, ma non sapevo che il G avesse lasciato radio blu. Potresti se puoi farmi sapere i perchè (eta’?)…
PS: Ma di Leonardo Bardazzi si sa’ nulla? Si e’ ristabilito? Un abbraccio a Leonardo
RISPOSTA
Rispondo solo su Leo: sta combattendo, è dura, ma ce la farà, ne sono e ne siamo certi.
Ciao,
David
Luglio 3rd, 2007 alle 13:02
(Per Daniela)
Sono qui un po’ a intermittenza ultimamente, e ho visto un tuo post di qualche giorno fa… Quanta malinconia nel tuo descrivere il congedo dalla vita lavorativa!
A me mancano ancora anni, non voglio neppure sapere esattamente quanti perché ho i miei forti dubbi sul fatto che mi verrà consentito di unirmi all'”eletta schiera” degli INPS-boys… ho tanta paura di fare invece la fine del signor di Lapalisse… ma non ti voglio intrattenere con le solite banalità sul tema che per tanti è pure inc…ereccio.
Piuttosto, perché hai cambiato nick – l’identità con cui ti conosciamo qui?
Do piena ragione al Capitano di tutti noi: pensionata o no, resti quella che sei sempre stata, la professoressa Innamoratipazzi.
Io, ad esempio, non credo affatto che in quel lontano giorno mi porterò dietro il retaggio della mia professione, e questo distacco non è tutto così positivo come potrebbe sembrare.
Pensaci, quando ti sistemi sulla panchina soleggiata! (ammesso che tu trovi il tempo di farlo… hai solo lasciato il primo dei tuoi innumerevoli lavori. Non ricordo chi lo diceva, ma comunque “l’espressione donna lavoratrice è ridondante”!)
Ciao, carissima.
Luglio 3rd, 2007 alle 13:03
ah ma perche’ te ci credi ai dati audiradio?? venvia son tutti taroccati
RISPOSTA
Hi già detto: non ci esaltiamo ora e non di deprimeremo quando saranno peggiori, ma parecchia gente (anche qualche insospettabile) gufava da tre mesi per vedere il nostro crollo e godere come un riccio.
Per adesso dovrà aspettare, ciao
David
Luglio 3rd, 2007 alle 13:04
M’è garbato prima leggere di uno che diceva “Fiorello e Baldini hanno copiato il G” !!!! Come dire che Totò ha copiato Massimo Boldi !!!!! Via ragazzi ma vi garbava tanto la scurrilità, la circonvenzione d’incapace, la maleducazione usati come foglia di fico per nascondere l’assoluta mancanza di talento ? A me punto !!! Una trasmissione come quella che era diventata il Sondazzo la puoi mettere alla pari dell’immondizia dei realiti, il puzzo di stampa o G contro tutti (o come cavolo si chiama) non sono altro che il tentativo di darsi un tono umoristico-giornalistico-investigativo stile Iene senza averne la caratura nemmeno con il binocolo !!!! Se è stato licenziato da Radioblù diventerà il Fiorello del 2010 da qualche altra parte, no ?
Luglio 3rd, 2007 alle 13:18
Premetto che tutte le sere quando torno dal lavoro ascolto il pentasport perchè lo trovo interessante, fatto bene e condotto da ragazzi bravi e svegli. Lo ascolto adesso come lo ascoltavo dieci anni fa quando il giorno c’era il G.. non conosco i retroscena dell’allontanamento del G, ma anche senza dati audiradio ti garantisco che era straseguito.. adesso non ascolto più radio blu il giorno, pazienza direte voi, pazienza lo dico anch’io.. il G prima o poi troverà un’altra radio e lo ascolterò di là, però questo allontanamento mi sa di tanto di editto di Prato invece che di Sofia..
Ah, trovatemi una cassetta, ma anche un testo in cui il G ha preso per in giro una diventata vedova il giorno prima telefonandole tre o quattro volte e vi pago cena, ma a pensarci bene ed a quanto siete superficiali, non ve lo meritate il G.
RISPOSTA
…però speriamo di meritarti e continuare ad averti come nostro ascoltatore, almeno nel Pentasport.
Ciao,
David
Luglio 3rd, 2007 alle 13:23
Davide una curiosità:
Ma il vecchio “capo” Pieroni che fine ha fatto?
E cosa ne pensa di questa rottura e allontanamento di uno dei suoi punti fermi (il G) dalla radio?
RISPOSTA
Non saprei proprio, mi spiace.
Ciao,
David
Luglio 3rd, 2007 alle 13:27
Sul G non dico niente perché tanto qualunque cosa dicessi sarebbe oggetto di polemiche e da qualcuno in malafede certamente fraintesa.
——————————————-
Scusami di nuovo David, ma dicendo ciò dimostri una scarsa fiducia in te stesso.
Non sarebbe meglio, invece che continuare a nascondersi, che tu esponessi meglio la tua versione dei fatti ed opinione sul tuo ex-compagno di viaggio a radioblu?
Come tu mi avevi suggerito di fare ho riletto tutto quello che è stato scritto da Marzo ad oggi sulla tua radio, e non ho trovato una sola tua opinione esaustiva sull’argomento, solo svicoli e frecciate noiosamente ripetitivi.
La mia opinione, come ti ho già scritto in un altro post, è che tu non avresti dovuto far passare commenti riguardanti qualunque collega della tua radio, perchè non deontologicamente corretto.
Inolte ciò ha contribuito a creare molta più malafede, fraintendimenti, polemiche e contrapposizione di quanto tu pensassi.
Era molto meglio se tu avessi messo le cose in chiaro fin dal’inizio, per evitarti queste noie, invece ti sei arroccato dietro i risentimenti, con la scusa della mancata solidarietà fra colleghi, evidentemente ciò che la nuova radioblu ti ha dato non ti bastava a farti godere delle tue vittorie, ma questi sono problemi tuoi.
Riguardo all’argomento specifico di radioblu, non so veramente più cosa dire che non sia già stato detto.
Per me verrà poco a poco distrutta dalla banalità e dagli interessi economici a scapito dell’umanità di chi ci lavora e di chi ne è ascoltatore.
Mi spiace, ma il Sottili e il Vestri non lo reggano proprio il confronto col “G”, saranno anche dei professionisti, ma non esprimono niente per cui qualcuno possa mai ricordarsi di loro, non c’è niente nel loro modo di fare radio che possa indurre migliaia e migliaia di ascoltatori ad attestati di solidarietà o di affetto come così ha indotto il “G” in 25 anni del suo lavoro, anche oltre il mondo radiofonico.
So già che tutte queste mie parole andranno al vento, so capire bene le persone, chi non ha dentro se i mezzi per poter vedere più in la delle apparenze rimarrà sempre chiuso e fermo nella sua torre, quindi vittima di se stesso.
RISPOSTA
Complimenti per la sicurezza nei tuoi mezzi: “so capire bene le persone”!
Non ho altro da aggiungere, salvo che ribadire che Michele e Claudio sono due ottimi compagni di viaggio.
Quando saremo distrutti ripenserò alle tue parole in silenzio, senza passare per martire.
Cmq grazie delle profezie,
David
Luglio 3rd, 2007 alle 15:05
fra tutte le migliaia di tuoi ascoltatori david credo che ci fosse anche qualcuno di stella quindi per rispetto per loro credo sia giusto far sapere a quelli che erano i suoi ascoltatori quello che e’ il suo pensiero . stella ha parlato di false amicizie di servilismo assurdi( spero che non venga querelata per questo come e’successo ad un ragazzo)di colleghi per radio che addirittura annunciavano la sua dipartita e dicevano che non sarebbe piu’ entrata a radio blu prima ancora che fosse avvisata lei , e ancora del rifiuto quasi totale di passare messaggi di auguri o saluti per radio a lei. ognuno di tutto questo si faccia l’idea che vuole per chi volesse mandare saluti o auguri a stella che da due mesi si e’ ammalata(o e’ stata fatta ammallare) puo’ scriverle al suo indirizzo di posta stellamonello@virginio.it credo che questo visto l’andazzo che gira sia l’unico modo per fargli arrivare un vostro personale in bocca al lupo , distinti saluti e comunque ringrazio per lo spazio concesso.
RISPOSTA
Attenzione prima di parlare: tu non sai per cosa sono state querelate le persone, non sai quello che mi hanno scritto e quello che hanno scritto su un certo blog nel mese di marzo.
Ci vuole pridenza nelle affermazioni, quindi la tua battuta è completamente fuori luogo.
Così com’è fuori luogo tirarmi dentro la storia di Stella, a cui ho sempre augurato un pronto ritorno.
Ciao,
David
Luglio 3rd, 2007 alle 15:20
Si David infatti io sulla parte sportiva della radio non ho niente da ridire,anzi,siete i migliori e personalmente seguo solo voi da quando il pentasport c’era il lunedì e venerdi…però sul G non mi rispondi e questo mi fa pensare ci siano cose personali al di la del lato “radiofonico”.
Io nn conosco di persona nè te nè il G,mi limito però a dire che la sua genialità faceva bene alla radio,la teneva fuori dagli schemi..era la radio col “sondazzo”…ora siete sempre bravissimi,ma vi siete mischiati con le altre,non è detto sia un male certo…però non capisco proprio questa scelta,e continuo a pensare ci siano motivi che vanno oltre l’aspetto professionale.
Con stima.
Luglio 3rd, 2007 alle 15:20
Si David infatti io sulla parte sportiva della radio non ho niente da ridire,anzi,siete i migliori e personalmente seguo solo voi da quando il pentasport c’era il lunedì e venerdi…però sul G non mi rispondi e questo mi fa pensare ci siano cose personali al di la del lato “radiofonico”.
Io nn conosco di persona nè te nè il G,mi limito però a dire che la sua genialità faceva bene alla radio,la teneva fuori dagli schemi..era la radio col “sondazzo”…ora siete sempre bravissimi,ma vi siete mischiati con le altre,non è detto sia un male certo…però non capisco proprio questa scelta,e continuo a pensare ci siano motivi che vanno oltre l’aspetto professionale.
Con stima.
RISPOSTA
Ho scritto a marzo cosa pensavo delle trasmissioni del G, ora stop.
E soprattutto non parlo di questioni extra professionali, ciao
David
Luglio 3rd, 2007 alle 16:10
Bene per i dati.
Però la qualità é scesa di molto. Prima vi tenevo accesi da mezzogiorno a sera, adesso se me lo ricordo, ogni tanto sento le notizie della Fiorentina!! Altrimenti continuo a sentire altre radio, tra le quali ce ne é una che sullo Fiorentina é tranquillamente pari a voi. Insomma non siete più la mia radio preferita troppo omologati e piatti.
Luglio 3rd, 2007 alle 16:15
Permettimi inoltre di aggiungere che in questi giorni mi sembra che la redazione sportiva si stia “parlando addosso” riempiendo a fatica le due ore serali, ripentendo le stesse notizie quasi come mantra. Sono tifoso viola, ma inizio ad essere saturo soprattutto in questo periodo di mercato.
RISPOSTA
Mi spiace, ma l’effetto saturazione ci può stare.
Cercheremo di migliorare, anche per riconquistarti.
Ciao,
David
Luglio 3rd, 2007 alle 16:17
120000 ! una domanda, cortese se mi rispondi. Quanto pensi possa incidere sugli ascolti l’interesse che riesce a suscitare la Fiorentina? es. una squadra che non lotta per nulla (incancrenita a metà classifica, fuori dalla UEFA)quanti ascoltatori farebbe allontanare … e chiaro, viceversa. Radio blu non è troppo violadipendente adesso?
RISPOSTA
Per 36 minuti di pillole in più al giorno? Non credo proprio e cmq stiamo giornalisticamente allargando il nostro orizzonte calcistico anche al resto della Toscana, come spero avrai ascoltato.
Ciao,
David
Luglio 3rd, 2007 alle 16:38
UN GRANDE COMPLIMENTO ALLA REDAZIONE DI RADIO BLU DA UNA ASSIDUA ASCOLTATRICE…IO SENZA DI VOI NON SO COME FAREI A PASSARE LE ULTIME ORE DELLA GIORNATA DI LAVORO….UN GRAZIE DAVVERO…ANCHE PERCHE’ SECONDO ME FATE VERAMENTE DEL BUON GIORNALISMO…(COME DICI TE, DAVID: UN MIX VINCENTE!) IL MIO ABBRACCIO VA A LEO BARDAZZI…IL MIGLIORE DI RADIO BLU…MI MANCA LA SUA VOCE…FORZA LEO E….FORZA VIOLAAAAAA!!!!
Luglio 3rd, 2007 alle 17:43
faccio i complimenti a tutti i ragazzi della redazione sportiva, ma nn capisco che ci stiano a fare quelle due ragazze…
nn capiscono niente di calcio e nn sanno ciò che dicono…spero almeno siano carine sennò la loro presenza lì nn si spiega…
grande guetta…tu la sai lunga….
RISPOSTA
Non posso accettare critiche così feroci e, scusami, immotivate: Eleonora e Giulia stanno imparando a fare le giornaliste: sono umili e con una gran voglia di capire come funziona.
Se non fossero all’altezza non si troverebbero a Radio Blu.
Ciao,
David
Luglio 3rd, 2007 alle 18:06
Davide,scusa se torno sull’argomento,ma se proprio volevi querelare qualcuno quello era il Pieroni e non dei poveri diavoli,beceri sicuramente,ma sempre poveri diavoli.
Cosi’ facendo sembra quasi che il nome illustre possa infamarti quanto vuole,mentre se lo fa il popolo minuto si becca la denuncia.
RISPOSTA
Scusa, ma tu non sai quello che è stato scritto in alcuni post che non ho pubblicato ma conservato e non ti ricordi cosa è stato scritto a marzo su di me su un altro blog.
Il popolo sarà pure minuto, ma non può permettersi certe cose, ciao
David
Luglio 3rd, 2007 alle 18:12
M’E’ GARBATO PARECCHIO UN TIZIO CHE HA DETTO “…SAREBBE COME DIRE CHE TOTO’ HA COPIATO MASSIMO BOLDI”…ehehe s’è dimenticato di un particolare:Toto’ è venuto prima…se vuoi fare gli esempi falli per benino…quando il G ha cominciato a fare il “sondazzo” fiorello e baldini non giocavano col cerchio in piazza…
Luglio 3rd, 2007 alle 18:34
….
Scusami il copia/incolla, ma siccome non avevo letto questo post (mi era proprio sfuggito) e mi è capitato per caso oggi, mi sorgono spontanee due domande:
1-Ma è davvero ….o è la classica bufala?
2- Se è proprio lui, come mai non gli hai risposto? (ammesso che tu l’abbia fatto, ma in privato).
Se puoi rispondimi. Grazie
RISPOSTA
No, scusami, ma basta con questa storia, ribadisco il concetto: non accetterò mai di mettere in piazza i rapporti privati con nessuno di coloro che hanno con me 27 anni di radio blu.
Quando ho scritto qualcosa, questo qualcosa aveva sempre un’attinenza professionale e mai personale.
Se gli altri non fanno così, non sarò certo io a giudicare ma le persone che leggono e, soprattutto, chi ha vissuto con noi tanto o poco di quel percorso.
Ciao,
David
Luglio 3rd, 2007 alle 20:37
David, l’unico modo per far crescere Radio Blu, a mio modesto parere, è mettere la radio sul satellite, così come avviene per le radio romane. PS perchè FIRENZE non ha un suo canale visibile sul satellite come molte città hanno?RISPONDIMI ti prego, è tanto che mi porgo questa domanda.
RISPOSTA
Sarebbe bello, ma io temo e penso che i costi siano proibitivi e mai recuperabili, viste le difficoltà del mercato.
Ciao,
David
Luglio 3rd, 2007 alle 20:53
Per Noch…certo che è ridondante, ma anche offensivo per chi guida una piccola azienda, com’è quella famigliare, e non viene neanche considerata una lavoratrice. Così come è offensivo per chi lavora non essere considerata una casalinga, io per principio non ho mai voluto un aiuto a casa e poi per forza arriviamo alla pensione spremute come limoni! Grazie noch per le tue belle parole, così come dico grazie anche al Capitano che mi sono permessa di prendere in giro con la faccenda della panchina ma che starà senz’altro veleggiando con il vento in poppa verso chissà quali lidi. Ho trovato degli amici in questo blog e, per questo, mai lo abbandonerò. In quanto allo pseudonimo, ti dirò che non mi è mai piaciuto, lo avevo trovato insieme a mia figlia che mi aveva promesso di scrivere a quattro mani, ma non si è mai decisa a farlo. Dalle mie parti si dice “Armiamoci e partite”. Prof. no! Basta. E’ stato a lungo uno stereotipo che mi ha dato molto noia perchè ognuno ci ha visto il/la prof della sua carriera scolastica e, quindi, è stato molto facile attaccarmi.Molto meglio una tifosa viola, come te, come Chiara (bacioni bacioni…domani ti scrivo la seconda puntata come promesso), come il Capitano, come Zorro e tanti altri. Ma soprattutto come David che ci permette di interagire senza mai intervenire. Ma so che sei lì che sorridi sotto i baffi!
Luglio 3rd, 2007 alle 21:06
Ps. Ho visto Toni con la nuova divisa. Sembra un pacchetto di Marlboro!
Luglio 3rd, 2007 alle 23:04
Quale profezia? La mia è soltanto un’ opinione derivata da dei dati di fatto che vanno aldià dei calcoli matematici.
A me e a tante altre persone è stato tolto molto in questi ultimi mesi, t’assicuro che amavo tutta radioblu nella sua programmazione, dalle 8 alle 20, dalla musica fuori orario alle tue radiocronache; ora non ascolto più ne la tua radio ne le altre, almeno non così frequentemente come facevo prima, per principio, per risentimento e per disinteressamento al calcio.
Ritengo ancora, con l’allontanamento del G e tutto il resto, che a radioblu sia stato inferto un grosso colpo che inevitabilmente è andato ad estendersi a tutta una parte della Toscana, e ce ne vorrà perchè ciò sia ben digerito.
Un po’ di rabbia per questo dolore subito
mi sembra più che lecita, ed ognuno lo esprime in modo differente dagli altri, che c’è di tanto strano se dico di capire come va una certa situazione e le persone che ne fanno parte?
E’ una qualità che hanno in tanti, quindi?
Dentro di me, visto che mi sento ancora affezionato a radioblu(senno non sarei qui a scrivere), auguro che la situazione cambi in un certo qual modo; ho augurato al G e a Stella di riprendersi dai loro dolori personali e professionali, spero anche per te e per tutti gli altri che lavorano a radioblu che possiate arrivare ad un lavoro ben fatto, poi aldilà dei risultati, sono convinto che le idee delle persone non possano esser cambiate da due giri di pubblicità in più o in meno.
Luglio 4th, 2007 alle 00:49
io non ti ho affatto messo di mezzo nella polemica su stella nessuno ha fatto il tuo nome e se ti senti offeso permettimi di dirti che hai la coda un po’ di paglia . se ho postato il suo messaggio qui e’ per due motivi uno perche’ il tuo blog e’ molto piu’ libero della tua radio dove gli interventi delle persone non vengono passati e due perche fra i tuoi tanti ascoltatori ci sara’ stato pure qualche ascoltatore di stella che magari era preoccupato per lei e voleva in qualche modo mandargli un in bocca al lupo o chiedergli come sta cosa che la tua radio a quanto ci ha detto lei non permette di fare, e fino a prova contraria non vedo perche’ dovremo dubitare della sua sincerita’
RISPOSTA
Non ho affatto la coda di paglia, ma qualche specifica in più nei precedenti post, no?
Ciao,
David
Luglio 4th, 2007 alle 07:55
ovviamente la mia era una battuta ma nn penso che fosse cosi’ feroce come tu dici… a tal proposito vorrei ricordarti uno di quegli sfondoni storici che sicuramente non avrai dimenticato… in un’intervista la balda giovane propose il tornante della reggina Mesto quale sostituto più accreditato per sostituire il bomber Toni…ahhahaha… neanche Pinocchio!! gli hai spiegato come funziona la tattica del fuorigioco?? comunque…. se sono umili si perdona tutto … 😉
RISPOSTA
Quella me la sono persa, ciao
David
Luglio 4th, 2007 alle 11:46
Ragazzi lasciate stare Eleonora e Giulia perchè le son bellocce!!!!
Questo conta in una radio…
ahahaha…:)
Luglio 4th, 2007 alle 13:11
Ciao david io ti ascolto sempre e con piacere nel pentasport anche se non approvo il tuo modo di ragionare molto spesso..in quanto allo “stile” di cui ti premiavi in un post addietro direi proprio che hai peccato in pieno perche se davvero volevi averne,anche solo un pò,a tutte le persone che ti chiedevano del povero G avresti dovuto rispondere : “io non sono proprietario della radio e non posso permettermi di discutere su decisioni che prende la direzione in quanto sono solo il direttore della testata sportiva”
Così rispondendo forse sarebbe stata una questione di stile david, non facendoti paladino della battaglia pro o contro il G..e non venirmi a dire che te sei rimasto imparziale perche l hanno capito anche i muri che sei un pò in malafede..anche a me spesso il G dava fastidio nei suoi modi ma non puoi permetterti dopo mesi di batti e ribatti di dire che adesso di quella faccenda non parli più..non dovevi proprio dare spago alla gente che ti chyiedeva spiegazioni..perchè a mio modesto parere non ci hai fatto una gran bella figura,in primis con le migliaia di ascoltatori di Radio blu e poi con i colleghi della radio..Anche io son dispiaciuto dei cambiamenti alla radio ma in un mondo “moderno”(come lo chiamano oggi)dove i soldi ei profitti imprenditoriali valgono più delle persone non cè molto da stupirsi..piuttosto cè da stupirsi del perchè abbaimo permesso tutto ciò, del perche nessuno capisce veramente che di questo passo saremo tutti uguali,omologati alle logiche del capitalismo e del consumismo più ipocrita..dove le uniche preoccupazioni son guadagnare più soldi possibile perche senno non possiamo comprare le ultime novità pubblicizzate in radio e tv..questo è quello che mi fa incazzare david..e non dico che il vecchio proprietario abbia fatto meglio dell attuale percè se avesse voluto farlo avrebbe continuato a tenere viva la RADIO che adesso è solo un contenitore di manovramento di coscienze..e guarda che lo dico con dispiacere perchè credo che radio blu nel suo piccolo fosse rimasta una delle poche radio con un minimo di valori umani..questo è ciò che penso david e continuerò comunque a seguire il pentasport perchè è una trasmissione radiofonica fatta bene e con persone capaci di fare il proprio lavoro..avrei piacere tu commentassi queste mie parole.. ciao
RISPOSTA
In linea di principio hai ragione: avrei fatto meglio a glissare, ma è un mio difetto quello di metterci sempre la faccia.
EW così ho fatto anche stavolta, che possa piacere o meno e quando attaccano Radio Blu, io la difendo.
Per principio.
Ciao,
David
Luglio 4th, 2007 alle 15:17
Bravo Leonardo, sei una volpe ….
Luglio 4th, 2007 alle 15:19
e che ti aspettavi davide che dopo aver giudicato in un lontano post i pochi pregi e i tanti difetti del suo programma aver offeso i suoi fans aver fatto finta di dimeticare che fino all anno scorso il suo era il programma piu’ seguito dell emittente, ti stendesse pure il tappeto rosso e ti dicesse pure che bravi colleghi avevo in radio . sara’ pure presuntuoso e non lo metto in dubbio ma se 25 anni i risultati gli avevano dato sempre ragione credo che obbligarlo al silenzio mi sembrava davvero eccessivo e poi essere secondo dai non e’ cosi male pensa agli ultimi come sono messi peggio allora che dovrebbero fare ammazzarsi
Luglio 4th, 2007 alle 17:38
Per Pablo.
Pur intendendomene meno di zero in tema di radio, credo che non si possa sempre tenere i piedi in due staffe. Da un lato privilegiare la logica della radio-artigianale-fatta in casa con pochi mezzi (soldi) e tanto fosforo (idee), dall’altro chiedere alla radio stessa di dare visibilità alla Fiorentina nonchè parlarne il più possibile (vedi Pentasport e pillole). I diritti costano ed una radio che ne acquista l’esclusiva e cerca di sviluppare l’argomento con quante più risorse possibile poi deve anche rientrare dei costi e garantirsi un po’ di margine: o con il canone o con la pubblicità. Non credo sinceramente (ma, ripeto, me ne intendo meno dieci) che con e su Radioblu si facciano guadagni mirabolanti, salvo smentite che, se ben argomentate, son ben accette.
Luglio 4th, 2007 alle 18:09
Giulia ed Eleonora bellocce??? allora anche io cambio subito la mia opinione su di loro…. se son belle e brave, e “umili” come ha detto il Sor Guetta….gli si perdona tutto…. dopottutto anche certi requisiti contano in radio!!! vecchie volpi…
Luglio 4th, 2007 alle 21:19
Davide,ma Giulia Bonci come e’ di persona?c’ha una vocina……………..
Luglio 4th, 2007 alle 23:09
Grande David!!!! Io ho 30 anni e da 30 anni amo la Fiorentina e ascolto radio Blu, continuate così!Iuri
Luglio 4th, 2007 alle 23:20
purtroppo i tempi cambiano prendete la sinistra che strizza l’occhio ai grandi industriali e fa piangere i piccoli artigiani. quindi come possono crescere i figli di questa sinistra, stando sempre dalla parte del potente di turno e mai del piu’ debole naturlmente preferire di gran lunga della buona pubblicita’$$$ ad un po’ di cultura che tanto scarseggia e dulcis in fondo giustificare anche i licenziamenti facili perche’ si sa chi mette i soldi puo’ fare quello che gli pare anche comprarsi la dignita’ delle persone. berlinguer se guardi perdonali perche’ non sanno quello che fanno ormai i tanti piccoli d’alema in giacca e cravatta hanno preso il sopravvento e sara’ difficile fermarli.
Luglio 5th, 2007 alle 13:11
Ciao David, mi potresti dire il numero di cellulare per inviare i messaggi sms al pentasport???
Grazie Francesco
RISPOSTA
3358090525, ciao
David
Luglio 5th, 2007 alle 18:49
ciao a tutti..
solo per due parole, semplici, senza nessun tipo di polemica..
vi ascoltavo, pur non essendo tifoso della fiorentina, anche con piacere…
ad esempio come non riconoscere a nik ceccarini una bravura eccezionale?..
..adesso ho semplicemente tolto radio blu dalle frequenze memorizzate…
..ma questo, audiradio non lo sa…
..e magari non è così importante..
un saluto
RISPOSTA
No, è importante e perché non ascolti più il Pentasport?
A me pare che la trasmissione sia molto più ricca rispetto a prima.
Attendo notizie e…di riaverti con noi, ciao
David
Luglio 6th, 2007 alle 01:14
ora basta parlare del g centinaia e centinaia di messaggi che parlano bene o male di lui un post del guetta dedicato totalmente a lui una contrapposizione inutile con lo sport che non doveva esistere ma che evidentemente qualcuno ha creato adesso pero’ basta parlare di lui c’e’ il nuovo che avanza il vestri e il sottili parliamo di loro . per ora sappiamo che sono due grandi professionisti cosi ci hanno detto ora mi chiedo fra i 120000 contatti picco da record della radio e i 6000 contatti di questo blog ci saranno sicuramente molte centinaia e migliaia di ascoltatori di questi nuovi protagonisti della scena di radio blu. fatevi sentire battete un colpo se ci siete possibile che dobbiate sempre stare in silenzio a sentire chi e’ il migliore fra il g e il guetta?fans delle ricettine sfiziose del sottili e delle imperdibili super classifiche di vestri e’ il vostro momento fate sentire forte il vostro calore quanto andate fieri dei vostri conduttori preferiti e di quanti siete numerosi a non perdervi una loro puntata . ciao a tutti amici della notes mamma mia qua dentro c’e’ piu’ gente che in corso garibaldi a milano.
RISPOSTA
Una sola precisazione: non ho mai dedicato alcun post al G, ma semmai a Radio Blu in generale.
Sul resto, come vedi, continuo a non praticare censure e (per ora, ma non si sa mai perché potrei partire anch’io per la tangente) neanche coltivo deliri da onnipotenza o penso di fondare sette adoranti nei miei confronti.
Grazie cmq (e questo davvero senza ironia) per il fatto di continuare a seguirmi.
Ciao,
David
Luglio 6th, 2007 alle 07:20
chi lo sa magari un giorno che dopo 30 anni di lavoro sarai buttato fuori senza motivo essendo il piu’ ascoltato della radio magari ti fara’ piacere che qualcuno si muovera’ per te e smetterai di provare questo inutile disprezzo.
p.s le sette adoranti non le ha fondate nessuno ma nascono spontaneamente e questo e’ il suo bello . deliri di onnipotenza per cosa per aver detto che il suo era il programma piu’ seguito ? e te forse che hai fatto? non ci hai detto che gli spot del tuo penta valgono 4 volte piu’ quegli degli altri ? non mi interessa chi aveva ragione sono polemiche da bar queste ma non puoi guerdare la pagliuzza negli occhi degli altri e non vedere la trave del tuo come un buon uomo ci insegnava un po’ come il discorso delle offese non puoi offendere a destra e sinistra e poi prendertela perche’ qualcuno offende te ci vuole equilibrio nelle cose quello che molte volte mi sembra a volte ti manchi fin dal primo giorno che hai cominciato a parlare forse a sproposito del g.
RISPOSTA
Tranquillo che per me non si muove nessuno, ne’ fuori ne’ in radio (e chi si è mosso quando sono stato offeso e minacciato?).
Il mio non è assolutamente disprezzo, ti sbagli proprio, ma non mi va di passare per ipocrita: io e il G abbiamo convissuto per 24 anni da buoni professionisti, ma sostanzialmente ignorandoci sempre.
Quanto agli ascolti, mi viene da ridere visto che le fasce sono monitorate di tre ore in tre ore e nelle nostre (dalle 18 alle 21) avevamo anche l’informazione “religiosa”, diciamo così.
E per tua informazione generale la fascia da sempre più ascoltata della radio è la mattina ed il pomeriggio fino alle 17, poi non a caso comincia la programmazione televisiva importante.
Il pentasport si è scavata una nicchia nel corso degli anni.
Ciao,
David
Luglio 6th, 2007 alle 11:27
Solo una curiosità: quanto è aumentata in termini di tempo la parte sportiva rispetto alla vecchia gestione Pieroni?
RISPOSTA
36 minuti effettivi, mentre la programmazione totale è aumentata di 7 ore perché prima staccavamo alle 23 e riprendevamo alle 7.
Ciao,
David
Luglio 6th, 2007 alle 14:16
come ti sottovaluti davide sei fin troppo umile . io dico che se venisse qualcuno e ti buttasse fuori dalla radio succederebbe il finimondo come e’ successo al g ma come puoi paragonare una cosa cosi drastica per la vita di una persona con qualche lettera di qualche stupidotto che non sapeva come passare il tempo.sai le minacce di morte e di botte che ha subito il g in questi anni’ ? certo lui se le andava anche a cercare il suo lavoro diciamo lo portava anche questo ma non credo che si sia mossa nessuna associazione per difenderlo anzi magari qualcuno deve aver pure pensato che un paio di ciaffate se le meritava anche.il mio post sul sottili e vestri era naturalmente ironico e non mi stupise che nessuno parli di loro visto che non c’e’ niente da dire. certo dirai sono grandi professionisti arrivano puntuale al lavoro sono gentili e cordiali con i colleghi giocano di squadra tutti buoni requisiti che andrebbero bene per un qualsiasi tipo di impiegato ma il conduttore radiofonico e’ un altra cosa con tutto il rispetto per loro. la tua posizione ti impone di non ammaterla mai questa cosa, di doverli difendere ad oltranza ma sotto sotto sono sicuro che anche te sai bene come sono le cose e gli 0 messaggi dedicati a loro stanno qui a dimostrarlo.
Luglio 7th, 2007 alle 12:03
Ciao David. Recentemente ho espresso un parere totalmente positivo sul fatto che il nuovo Pentasport facesse anche un “tot” di informazione sportiva nazionale. Da parte mia hai sempre trovato elogi, a parte un po’ di perlplessità sugli inviati a Monaco di Baviera. Sono un ascoltatore di Radio Blu dai primi anni ’80; per il Natale 1984 mi feci regalare una radio che “prendesse bene” proprio per sentirvi meglio (prima partita su quella mia storica radio: Torino-Fiorentina 2-2, doppietta di Pecci), e ancora oggi inizio a cenare spengendo quella radio alla fine del Penta (nel frattempo ho cambiato quattro case ed avuto due figli). Capirai che la mia critica vuol essere costruttiva. Secondo me state facendo molto “volume”, ma rischiate di abbassare la qualità del Pentasport. L’intervento di Niccolò Ceccarini è il momento più serio ed interessante, Ceccarini parla e l’ascoltatore capisce che dietro ogni informazione c’è lui, il giornalista che si è sbattuto a furia di telefonate e contro-telefonate, verifiche e contro-verifiche, e l’ascolti volentieri. Poi arrivano altri e l’ascoltatore capisce che alla radio c’è uno che gli sta facendo un collage di cose lette sui siti-internet e di impressioni personali. Poi ci sono gli opinionisti: Sandro Picchi, Benedetto Ferrara, Ulivieri ed altri che sicuramente dimentico (Sconcerti c’è ancora? a me piaceva), tutte persone e acumi che ti fanno rimpiangere la mancanza in città di un vero grande quotidiano. Ma gli altri? sei sicuro che abbiano tutti qualcosa di interessante da dire? molti capiscono di calcio meno di quanto ne capisca chiunque abbia giocato a pur minimi livelli, tant’é che se vai, la domenica mattina, a prenderti l’aperitivo in un circolino sportivo, senti ragionamenti calcistici molto più evoluti e precisi. Molti opinionisti hanno solo la spocchia dell’opinionista, in realtà ci rivogano solo impressioni personali con argomentazioni superficiali. Benedetto Ferrara, uno dei migliori insieme a Sandro Picchi, ha detto più volte che, andandosene in giro per i mercati e ragionando con la gente di strada, capita di sentire osservazioni più competenti e dettagliate rispetto a quelle che emergono dall’ambiente giornalistico (lo dice lui, che è uno dei pochi in grado di fare osservazioni competenti e dettagliate: segno di intelligenza). Lo dico da vecchio ascoltatore di Radio Blu: è meglio selezionare, a costo di ridurre, perché così rischiate che la gente cambi stazione radio; chi ascolterebbe ragionamenti molto meno interessanti di quelli che può sentire in un qualsiasi circolino sportivo? chi ascolterebbe informazioni che sa essere state reperite sui più cliccati siti internet? spero tu non te n’abbia a male, voglio sinceramente bene a Radio Blu e spero che riesca sempre ad essere la migliore.
RISPOSTA
Figurati se me la prendo a male: cercherò di seguire il consiglio e selezionare il meglio del meglio, anche se a dire il vero sono piuttosto soddisfatto dei livelli qualitativi raggiunti dal penta.
Grazie,
David
Luglio 7th, 2007 alle 19:42
………Tu cosa hai provato quando hai saputo del licenziamento del G?
RISPOSTA
Mi è dispiaciuto dal punto di vista umano perché, pur avendo visioni completamente diverse sul comportamento che deve tenere una persona che fa radio, una cosa l’avevamo in comune: l’amore verso Radio Blu.
Tutti e due abbiamo trasmesso in ogni condizione possibile, fisica e di spirito.
Ciao,
David
Luglio 9th, 2007 alle 20:44
Ti sarà purtroppo noto che il G non ha scritto cose molto carine su di te nel suo blog… Ma credo che dipendano dalla rabbia che prova in questo momento… Devo dire che mi sei veramente piaciuto quando hai ricordato a chi pretendeva da te solidarietà per il G che nessuno era stato solidale con te quando hai subito minacce e insulti antisemiti…
Luglio 17th, 2007 alle 18:04
anche i reality (il peggio dell’immondizia catodica fanno audience….in italia).
Il fatto che presumibilmente radio Blu abbia aumentato il numero dei contatti e’inversamente proporzionale alla qualita’dei palinsesti.
Il popolo ignorante spesso meno pensa e piu’e’contento della propria aurea mediocrita’.
In ogni caso Davide tanto di cappello alla tua professionalita’, anche se ti seguiro’immancabilmente la domenica sera su rtv38 e ovviamente non su quel contenitore modello rete4 che e’diventata radio Blu.
Con stima.
RISPOSTA
Caro Luca, una sola domanda: perché?
Se sei un appassionato di sport forse la nostra proposta può essere soddisfacente, no?
Ciao,
David
Agosto 5th, 2007 alle 09:12
ma, nonostante tutto non sono riuscito a capire qual’è precisamente il vero motivo per, cui il “G” ri radioblù è stato licenziato in tronco ora.Questo provvedimento non poteva essere preso molti anni fa quando ancora la sua trasmissione era agli inizi, per per far cessare immediatamente quello sconcio?
Se ne sono accorti ora i dirigenti della radio che non era più possibile continuare a sentire qul tipo di radio?Forse ha pestato i piedi a qualcuno robusto?
grazie
RISPOSTA
Forse ti è sfuggito che nel gennaio 2007 è cambiata la proprietà di Radio Blu, tutto qui.
Ciao,
David
Agosto 14th, 2007 alle 11:30
Ti rinngrazio David però sei stato un tantino blando nella tua risposta non mi hai spiegato bene perché la nuova proprietà
lo ha licenziato,forse lo sai ma non lo vuoi dire? Per cui all’nfuori di tutto quello che hai detto, posso immaginare che il licenziamento del G sia dovuto a tutt’altro motivo.
Grazie di nuovo
Dicembre 14th, 2007 alle 14:16
ciao David complimenti soprattutto per la nuova gestione di Radio Blu ma quando è che fai riascoltare i goal? Rispondi perfavore. Salutami Priscilla e tutti gli altri. Inoltre salutami Giovanni Sardelli. Stefano
Marzo 14th, 2008 alle 18:21
ciao davide,sai dirci che fine ha fatto la stella? lavora in altra radio?
RISPOSTA
A quanto ne so io, no, ciao
David