In questo finale di 2013 mi pre giusto rendere omaggio a tutti quelli che non leggete sul blog per manifesta volontà di molestare o per incapacità varie.
Così avranno i loro 5 minuti di celebriità, scriveranno ancora e io continuerò a non pubblicarli.
Partirei dall’emigrante compulsivo, che ho scoperto scrivere a tutti e a cui non va bene niente.
Nel mio caso offende, in altri contesta inevitabilmente tutto quello che viene detto o scritto: deve passare molto del suo tempo in steraming,sui siti e su questo blog, poveraccio.
Poi c’è quello che sa tutto di ciò che avviene nelle radio, la mia e le altre e anche lui non perde un colpo.
Ogni occasione è buona per sbraitare o pungere velenosamente, ultimamente sperava di essere pubblicato con un post di offese a Corvino: poveraccio bis.
Passiamo al fanatico di Batistuta e ovviamente contro di me qualsiasi cosa faccia o dica.
Lui mi fa più pena degli altri perché spera due cose: la prima di essere pubblicato nelle sue insolenze, la seconda di guadagnare la benevolenza di Bati, come se fosse uno che sta dietro a queste cose.
Infine c’è la pletora dei mitomani, ogni tanto rispuntano con varie ed eventuali, ma lì la galassia è davvero troppo vasta per una panoramica approfondita.
Dicembre 29th, 2013 alle 15:42
Che ci vuoi fare, è uno dei mali, forse irrisolvibili di internet e dei social network in generale.
Ti sei levato dei sassolini, però probabilmente questi soggetti non si meritano neppure questo.
A tale proposito sono rimasto molto colpito da ciò che è successo a quella ragazza bolognese, Caterina, affetta da gravi malattie ed attaccata da nazi-animalisti che le auguravano la morte in quanto la sua vita non vale quella di dieci topini da laboratorio.
A lei, che passerà capodanno in ospedale perchè ha una delle sue, purtroppo consuete, infezioni polmonari, va il mio piu’ grande buon 2014, FORZA CATERINA.
Dicembre 29th, 2013 alle 16:02
nazi-animalisti!
L’ignoranza, la cecità politica, il qualunquismo e la presapochezza non hanno limiti, ho letto l’ultima stronzata del 2013, 2014 arriva presto e ti prego liberaci dai nazisti amanti degli animali.
Degli immigrati che se si arruolano possono avere la cittadinanza vogliamo dire niente?
Del Forteto, covo di nazisti animilisti nient’altro?
Bene bene, avanti miei prodi, sciaquarsi l’anima e via verso una nuova avventura contro i fascisti, coloro che hanno ridotto l’Italia in queste condizioni.
Alessandro Boldrini da Galleno
Dicembre 29th, 2013 alle 16:13
Toh. Allora la BREVE formazione calza all’uopo con il topic.
Dedicata a IG, Alias ADV ANTI, Alias Grande INTENDITORE.
Come spunto, ho preso le sue esortazioni preferite:
-APRITE GLI OCCHI
-CRESCETE
-NON BEVETE A BOCCIA (acqua, vino, brandy etc)
Esortazioni che ci ammannisce sia qui, che su fiorentina.it
1) Sebastian CEJAS P EX FIORENTINA
2) Remo BICCHIERAI D EX CATANIA
3) Antonino CRISCIMANNI D EX PISA
4) Donato ANZIVINO D EX ASCOLI
5) Emanuele D’AVINO D FOLIGNO
6) Domenico CRISCITO D ZENIT
7) Emilio CRISCIUOLO D SAVOIA
8) Franco CRESCI D EX BOLOGNA
9) Fabi CANNELLA D ANCONA
10) Giovanni BOCCIARDO C EX GENOA
11) Gabriele BEVILACQUA C FOLIGNO
12) Ennio FIASCHI C EX LECCE
13) Afryie ACQUAH C PARMA
14) Francesco OCCHIUZZI C EX BOLOGNA
15) Cristian BATTOCCHIO C WATFORD
16) Gaetano FONTANA C EX FIORENTINA
17) Robert ACQUAFRESCA A BOLOGNA
18) Stefano CRISCI A FONDI
19) Hernan CRES(c)PO A EX PARMA
20) Just FONTAINE A EX Stade REIMS
ALLENATORE:
Rui AGUAS EX BRAGA
FONDATORE:
Giovanni CRISCIMBENI
PRESIDENTE:
Farncesco BOCCIA
PROCURATORE:
Cataldo BEVACQUA
SPONSOR:
CRESCO ITALIA FOOD S.p.A. BRESCIA
CO-SPONSOR
VETRERIA BOCCIOLINI S.r.l FIRENZE
CANTA INNO:
MARINA OCCHIENA
SEDE RITIRO:
6 ANNI IN U.S.A.
Dicembre 29th, 2013 alle 16:51
@galleno. Se avessero scritto comunisti animalisti avresti reagito cosi? Io non credo. Comunque è Natale ragazzi, e qui c’è una povera ragazza ammalata a cui è stata augurata la morte. Vogliamo definirli maledetti bastardi delinquenti animalisti comunque la pensino politicamente? O vai!!! Massima solidaretà alla ragazza!!! Massimo disprezzo per quegli animali animalisti!
Dicembre 29th, 2013 alle 17:32
Nazi-animalisti, o animal-comunisti o listapannellanimalisti non fa differenza…
Per me chi si collega appositamente sul profilo augurando per iscritto la morte a una poera figliola di 25 anni, che dall’età di 9 anni vive grazie alla sua volontà e a non so quanti medicinali e marchingegni, deve essere unicamente archiviato nella categoria dei pezzi di m(autocensura)a senza cervello, privi di una qualsivoglia coscienza.
Senza contare, come dice Caterina nei suoi due strazianti video, che la maggior parte delle medicine che assumiamo come adulti, o come bambini, viene testata sugli animali.
Certe volte l’ignoranza di certi esseri, è ancor più preoccupante del loro essere invasati a prescindere e non parlo solo del caso di questa ragazza.
Forza Caterina!!!
Marco Ciulli L’Antigufo
Dicembre 29th, 2013 alle 18:08
Chiamiamoli imbecilli e tanto basta. Purtroppo di questi soggetti è pieno ogni contesto, e spesso sono vicinissimi a noi.
Comunque restiamo vigili per non esserlo, talvolta, noi stessi!
Dicembre 29th, 2013 alle 18:26
Il mondo é bello perché vario.Ho lavorato per dieci anni in una stazione di servizio vero porto di mare.L’umanità é fatta così.Sani,matti buni e cattivi,delinquenti a sangue freddo e delinquenti a sangue caldo.Persone umili e d’onore e signori di portafoglio ma poveretti nell’animo.Signori di portafoglio e signori nell’animo.Una rapina organizzata da un compagno di lavoro che faceva da basista al quale io avrei affidato il mio portafoglio.Il mondo ed anche il tuo blog che seguo sempre con attenzione é solamente un grande frullato della vita.Buon 2014 a tutti.
Dicembre 29th, 2013 alle 19:31
Non so se le complicatissime norme in materia ti consentano di pubblicare i loro post senza nome. Ci sarebbe da farsi due risate!
Dicembre 29th, 2013 alle 19:32
Il fatto è – e mi rivolgo soprattutto al mio concittadino Luca – che il termine COMUNISTA è ormai caduto in disuso, anzi, se qualcuno lo adopera magari per disputare su un periodo storico-politico, viene guardato con sufficienza come se parlasse della preistoria, mentre i termini FASCISTA o NAZISTA godono ancora di credito e vengono usati ancora con frequenza. Eppure il FASCISMO è stato sconfitto circa 70 anni fa come il Nazismo, rifacendo poi capo in Nazioni come la Grecia, il Cile o l’Argentina, ma transitoriamente, perchè condannati – giustamente – dal giudizio popolare mondiale, mentre il COMUNISMO esisteva in Europa ancora una ventina di anni fa ed tuttora esiste in nazioni come la Cina, la Corea del Nord (fulgido esempio di benessere economico e di totale libertà, specialmente se confrontata con la sua consorella del Sud), Cuba ed Eritrea e da queste nazioni non c’è repulsione mondiale che tenga, per liberarsene ci vorrebbe un’altra guerra.
Dicembre 29th, 2013 alle 19:35
ma i sopraelencati nazianimalisti e compagnia cantante,di fronte a una bella bistecchina di maiale oppure a una bella rostinciana cotta sulla brace (mi raccomando buttare la cenere avanzata di foco prima,sopra i tizzoni ardenti affinchè non si incendi l’olio che ovviamente cade dalla ciccia) che reazione hanno relativamente al signor Maiale? (volutamente maiuscolo).
Andranno a liberarlo? No,non credo..(tipo Razzi)
Insomma potrei continuare l’esempio con pesci,molluschi,ovini,cacciagione…
Siamo troppi in questo mondo meraviglioso ed ancora non ci siamo mescolati per bene…
Circa i troll,sono come il raffreddore..come arrivano e come spariscono,rimane il ricordo degli starnuti e qualche fazzoletto a terra…
Malattie di stagione?
Dicembre 29th, 2013 alle 19:44
Gli animalisti hanno detto quello che hanno detto perché non hanno fra i loro cari chi deve lottare per non morire. Per capire il punto di vista di un malato bisogna essere o malati o averlo per esperienza diretta in casa. Gli animalisti, penso e suppongo, siano tutti di sana e robusta costituzione.
Dicembre 29th, 2013 alle 20:25
Nazista: svolgere un’azione politica intesa a imporre i principi del nazismo a organismi politici, sociali e culturali.
Per esteso: chiunque, inclusi gli animalisti di cui sopra, vorrebbe imporre con la violenza (in questo caso verbale e scritta), le proprie ragioni.
Quindi, i signori di cui si parla sono nazi-animalisti, la definizione è forte ma corretta.
Sempre che non si offenda nessuno ad usare “nazi” come termine dispregiativo come sembra sia successo al prode forzanovista del #2 ( che belle le festività vero ?)
Comunque dopo il fascismo l’italia era messa molto peggio, le stronzate le dici te caro galleno, io ho avuto parenti crepati in russia perché mandati a morire di freddo e stenti dal tuo rimpianto capoccione, abbiamo avuto milioni di morti, città intere distrutte, la deportazione degli ebrei, gli omicidi politici e quant’altro … si infatti si stava meglio quando si stava peggio … fai sinceramente tristezza ed anche un pò pena.
Ma a te David va tutto bene ?
Solo io ho capito la gravità del post 2?
PS
Nazi-animalisti, o listapannellanimalisti non fa differenza…
Si come no, certo, uguale uguale …
Dicembre 29th, 2013 alle 20:46
senza polemiche ne secondi fini.
qualcuno mi spiega come mai la maggior parte degli animalisti, sono però favorevoli all’aborto umano?
lo chiedo perchè sono un emerito ignorante e vorrei qualche spiegazione, visto che la cosa nn mi torna.
grazie
Dicembre 29th, 2013 alle 21:11
Salve. Per tenere la discussione su argomenti più leggeri, ho fatto una raccolta degli interventi più assurdi dell’ultimo mese. I circoletti rossi sono nelle sconfitte, dove il parossismo esplode. (Fra parentesi il mio commento).
VIBENNAL: siamo una squadra di mezza classifica e non mi illuderei troppo per il ritorno di Gomez che ,prima di essere in forma arriverà a fine campionato. Sarà difficile anche mantenere il 5° posto.
(Azz, 5 mesi per tornare in forma…. Ma se siamo una squadra d mezza classifica come facciamo a puntare al 5°posto? )
DANIELE CAFIO: Basta con questo acquilani scarto di mezza Europa
(fra acquile…)
DANIELE CAFIO: Anche borca dovrebbe smetterla di fare giudichino e basta
(questa supera anche la mie forze…)
IG: Le pagelle di IG. Premessa:Juve +13, Roma +10, Napoli +6, Inter +3 -basta aspettare stasera-
(Il commento di Mfranz …sbaglia sia il Napoli che era a +5, evidentemente c’era il pallottoliere guasto, e la previsione dell’Inter che non vincerà, una bella fiatata. D’altra parte la cecità l’aveva già rimarcata con il 3 a Cuadrado e il 4 a Rossi dopo il primo tempo contro la sua Juve. Però ….che genialata trollesca fare le pagelle solo quando si perde e inserendo la proprietà)
ALESSANDROX: … non rendendoci conto che noi abbiamo la peggior difesa d’Europa e il centrocampo piu’ lento del mondo…
(Un commento ben ponderato ed equilibrato)
IL GENERALE: @103 Picche: la forza (I DV) ce l’hanno eccome. Non hanno la voglia. Soldi non ne mettono da un pezzo (li anticipano e basta) e senza quelli…
(Un altro che le indovina tutte. Da li a qualche giorno ADV infatti dichiara di aver messo un decino per ripianare il bilancio.)
IG: Tutto questo mi fa concludere che ci sono colpe immense e deficenze tecniche assolute della societa’ e dell’ allenatore che le ha avallate. Evidentemente in 2 anni abbiamo messo su una difesa ridicola.
(Come volevasi dimostrare: immense colpe e deficenze tecniche sono la terza difesa del campionato, meglio anche del difensivista Mazzarri)
IL GENERALE: …. salvo poi vendersi i migliori per fare autofinanziamento
(vedi nota sopra)
IL GENERALE:.. (Soldi) spesi male in un inutile a prescindere Ilicic (noi del trequartista non ne avevamo bisogno)
(L’inutile a prescindere fra i migliori nelle ultime due partite, nemmeno Houdini!)
IG: Personalmente ti rispondo e ti dico che io mi diverto solo se vinco , del bel gioco e amenita’ varie non mi interessa un fico secco, quindi certo che rimpiango le stagioni del TRAP perche’ li’ si correva per vincere, non per fare il tiki (kaka).
(Infatti col TRAP si è vinto di molto… ma forse il riferimento era all’innominabile…tikikaka? si vede il marsupio?)
VIBENNAL: Per quanto riguarda Gomez,ci dovevamo cautelare .Tanti giocatori famosi,han subito lunghi stops. Dovevamo metterlo in preventivo-visto appunto,che Rossi non era previsto esplodere subito come ha fatto-.Poi la difesa colabrodo,Ilicic ed il centrocampo arrugginito non ce li ha dati la sfortuna,ce li siamo procurati.
(questa teoria è trascendentale… e forse è complessa anche per chi trascende. Stops! E il centrocampo arrugginito ce lo siamo procurato’)
PANCHINARITUTTIDANOI:..
IAKOVENKO? panchinaro
ALONSO? panchinaro
VECINO? panchinaro
GOMEZ? panchinaro
WOLSKY? panchinaro
TOMOVIC? panchinaro
AMBROSINI? panchinaro
AQUILANI? panchinaro
Vi ricordo che il detrattato Marotta con l’ Agnelli ha portato a ZERO EURO, TEVEZ + LLORENTE + DROGBA + PIRLO – pagando solo di stipendi quanto abbiamo dato all’ inutile pennellone tedesco per Stipendio e cartellino-
(Entra nella troll parade anche questo accademico della Crusca. Detrattato Marotta, Drogba al posto di Pogba, Gomez Aquilani e Tomovic panchinari e TEVEZ fra stipendio e cartellino pagato quanto Gomez. Detrattato si, ma urge trattamento e terapia)
ORADARIA:… Mi pregio di sottolineare che Giuseppe Rossi si è comprato a gennaio scorso e la società ha sbandierato ai quattro venti che NON ERA IL SOSTITUTO DI NESSUNO, ma un rinforzo per la prossima stagione comprato coi soldi del mercato precedente. Ergo non si è comprato coi 30+10 di Jovetic e Liajc
(mi pregio di sottolineare che è una bischerata. La Fiorentina ha l’esercizio economico durante l’anno solare per cui gli acquisti di gennaio vanno accorpati a bilancio a quelli estivi)
ALESSANDROX:…… con la difesa e il centrocampo che abbiamo temo che si debbano lasciar perdere sogni di gloria… rivale principale il Verona…quelle davanti scordiamole…
(Il nostro Tonino Guerra , l’ottimismo al potere)
LUIGINO:……….. Ieri pomeriggio e sera ho percorso l’Italia centrale in treno e in autobus per lavoro.
(Accidenti non un luogo, in tutta l’Italia centrale in bus e treno!)
Dovunque si sentivano juventini che maledicevano la loro società, accusavano Tevez di essere un brodo e rimpiangevano tale Giaccherini!!! SMETTIAMO DI DIRE CHE A FIRENZE CI SI LAMENTA PIU’ CHE ALTROVE. E’ FALSO.
(giusto , lamentiamoci del fatto che ci etichettano come lamentosi…)
___________
Un augurio di buon anno a tutti.
Dicembre 29th, 2013 alle 21:35
A me il post 2 è sembrato piuttosto confuso… Sarò io che non ci arrivo. Boh.
Dicembre 29th, 2013 alle 21:40
…
RISPOSTA
Beato te che ti diverti così, sinceramente metti tristezza
Dicembre 29th, 2013 alle 22:55
Ombanching (SUiLpiTS)
Galleno si scrive con la maiuscola come il tuo nomignolo.
Mi sembrava strano che un c’avessi qualche parente in siberia, in ogni caso hai ragione durante il fascismo si è fatta l’Italia che state distruggendo piano piano e la responsabilità è anche tua, di molte leggi fatte dal fascismo ne hai usufuito e ne usufruisci anche te tutt’ora ma quelle dove si busca soldini son bone anche se fatte dai fascisti.
Ti sarebbe piaciuto parlare russo, fortunatamente tito non è riuscito a farsi spianare la strada da i prodi antifascisti e quindi, grazie a Dio, si parla ancora italiano.
Il tuo problema e di molti altri è che siete prevenuti, probabilmente perchè per un motivo o per un altro avete avuto problemi, ed è quindi anche ovvio che siate anti, e vediate fascisti forse anche tra quelli che lavorano alla coop.
Le feste tutto bene grazie.
Luca-Pisa non mi conosci , chi ha scritto quelle cose è una bestia lui stesso, ma la stupidità di infilarci sempre nel mezzo la politica è tanta. Non si condanna destra o sinistra si condanna la persona, quindi potrebbe essere verde nera gialla rossa bianca di destra di centro ecc ecc.
Alessandro Boldrini da Galleno
Dicembre 29th, 2013 alle 23:06
Mfranz ma che sei pazzo? Ora s’offendano e ti dicano che tu sei un poveretto a rivangare il passato e a leggere i post del passsato ma come ti permett! Ma poi tu mi menzioni quelli che a Estate 2012 parlavano di smantellamento e B sicura, e ancora non hanno ammesso di aver sparato una cazzata enorme.
Lascia perdere, dammi retta, ora partono i piagnistei, cattivone!
Dicembre 29th, 2013 alle 23:08
Ciao a tutti, sono Mariachiara, figlia di Immonda Bestia,
per la prima volta scrivo su questo blog, avendo saputo da mio babbo che parlavate di sperimentazione animale, un tema a me molto caro , in quanto io animalista (dico subito che non mangio carne, pesce e derivati, così non ci sarà chi crede che io predichi bene e razzoli male).
Vorrei dire che chi insulta Caterina non è un vero animalista, ma un vero poco di buono, visto che amare gli animali significa amare anche le persone e non augurare la morte di nessuno.
Facile strumentalizzare una ragazzina e metterle in testa delle idee.
Io non insulto Caterina,lei non ha colpa; biasimo invece coloro che la trattano come un fenomeno mediatico per portare consensi e donazioni ad una ricerca sterile, fasulla e crudele.
Chi è contro la sperimentazione animale, non è contro la ricerca, ma a favore di un mondo migliore, sia per gli animali innocenti inutilmente torturati, sia per gli ammalati, strumentalizzati da medici e case farmaceutiche a cui non interessano guarigioni, ma solo tenere in vita in condizioni croniche i pazienti ,rendendoli dipendenti da certe cure in modo da poterci speculare professionalmente il più possibile.
Che la sperimentazione animale è una gran speculazione non lo dico io, che non sono nessuno; lo dicono persone con competenze scientifiche comprovate e che non sono schiave delle case farmaceutiche.
Vi posto un po’ di cose, così anche voi potete informarvi
http://www.ilsecoloxix.it/…/AQagkwNB-susanna_ricerca...
Susanna Penco, ha vinto il premio DNA 2013, è una ricercatrice malata di sclerosi multipla e non fa sperimentazione
animale http://www.limav.org LIMAV,
la lega internazionale dei medici contro la vivisezione.
http://www.equivita.it/index.php/it
Equivita, altro comitato di medici e ricercatori anti-s.a., il cui presidente Gianni Tamino in pochi minuti ha spiegato un concetto banalissimo ma fondamentale http://www.youtube.com/watch?v=AW_UODvZV8c
http://www.youtube.com/watch?v=ewDvBVUox3s
Se avete tempo guardatevi i convegni di Tettamanti, presidente di I-care Italia
(che non sto a postare visto che il sito è in manutenzione), uomo straordinario, di grande umanità, umiltà e cultura, sono stata al suo convegno a Prato, dove è intervenuto con la dottoressa Candida Nastrucci, altra eccellenza internazionale anti s.a. e sono rimasta stupefatta da quante cose non sapessi, consiglio a tutti di andare a sentirlo, se mai tornerà a fare convegni in Toscana.
Non pretendo di cambiare la vostra opinione, ma spero quanto meno che leggiate quello che ho postato, giusto per non restare sempre fermi alla scelta… “meglio la vita del topo di laboratorio o di un bambino?
Non c’è motivo di scegliere, o questo o quello, possono vivere entrambi.
Basterebbe semplicemente da parte di tutti informarsi, avere una mente più aperta, e essere pronti al dialogo e essere pronti a mettere in dubbio le proprie convinzioni radicate da decenni di informazioni oramai superate , se non addirittura errate e interessate.
Grazie per l’attenzione e per l’ospitalità concessami.
Dicembre 29th, 2013 alle 23:23
@Shimon
Non sei te che non ci arrivi, ma è “GallenoViola” che forse non ha ancora ben smaltito le bevute dei cenoni !!
Scherzo, eh !!
Dicembre 29th, 2013 alle 23:34
x caso ho letto i commenti sul blog del fatto quotidiano alla notizia della ragazza di bologna… e vi assicuro che erano allucinanti oltre che vagamente nazi… alcuni dissertavano di eugenetica dicendogli in sostanza “se hai i geni bacati dovevi morire a 9 anni così non trasmetti il baco alla razza umana” e non curarti con i nostri poveri animalini … altri di species eguali cioè un maiale=ad un essere umano e quindi non era giusto il sacrificio delle cavie x salvarle la vita o cmq prolungargliela… altri (i + benevoli) con tesi tipo “se spari le tue provocazioni su internet” (cioè una che ha una malattia genetica e che si spende per la ricerca su di essa, scrivendo su internet, “provoca”) devi accettare le conseguenze e le risposte degli animalisti.
Ho dovuto smettere di leggere xchè è chiaro che la follia dilaga – e specifico che io ho sempre tenuto animali.
Dicembre 30th, 2013 alle 00:02
Poero mfranz, l’uomo delle minute autistiche e del copia incolla maniacale.
Ed hai avnhe un tubo da fare di domenica 29 dicembre…
Ilicic, fuori che fare le ultime due partite sopra la sufficienza ha fatto di molto ridere fino ad oggi.
Se da qui alla fine fará altre 10 partite cosí, cioé da 6e1/2-7 avrá fatto per quanto é statos trapagato e qui lo riconfermo.
Per ora son stati spesi male.
Continuo a dire che i DV fanno autofinanziamento come sempre invocate voi per giustificare gli insuccessi che finora abbiamo avuto.
Voi siete solo bravi a far notare quando spendono e non quando si vendono i migliori (Jovetic-Ljajic-Cerci-Nastasic Behrami)(75 milioni) per parlare solo degli ultimi due anni).
Continuo a dire che avrebbero la forza per costruire una squadra definitivamente vincente, ma tra il voler vincere e vincere ci son di mezzo meno chiacchiere ed investimenti che non faranno mai come servirbbe.
Forse se avremo fortuna un anno ci andremo vicini, ma sará un caso (magari é questo, chi lo sa…).
Il diecino messo per ripianare il bilancio é solo un anticipo che poi si riprenderanno con una cessione (come sempre dichiarato) a venire (magari Cuadrado o qualcun altro) altrimenti autofinanziamento non potrebbe essere.. No?
Delle dichiarazioni altrui non ne rispondo.
Son convinto che tu abbia una stanza segreta con i registri scritti minuziosamente con particolari di tutte le persone che hai incontrato, libri neri e minute di ogni frase di chi parla diversamente da te e confuta le tue teorie…
Tieni anche il registro dei trofei vinti dai DV?
Brrrrr…. Mamma mia…
Questo é il modo di augurare buon anno?
Mi tocco le parti intime…
Dicembre 30th, 2013 alle 01:22
Il post 2 é semplicemente terrificante
Dicembre 30th, 2013 alle 02:05
Al signor post 12, consiglierei di estrapolare dal mio post n. 5 quest’altra frase, che più si confà alla sua persona:
Certe volte l’ignoranza di certi esseri, è ancor più preoccupante del loro essere invasati a prescindere e non parlo solo del caso di questa ragazza.
Dopodiché…
Buon 2014 a tutti quelli in superficie, che rispettano anche se non condividono, le idee altrui senza prevaricarle, eccezion fatta per chi fluttua tra piano terra e sottosuolo e chi nel sottosuolo ci abita in pianta stabile, ai quali, facendo loro parte di un altro neonato pianeta ed epoca, auguro un felice anno 0001.
Ah… dimenticavo di ricordare la perla dell’anno 2013:
“Tanto renzi vi seppellirà tutti, grullacci”
[Ombanching]
Buon 0001 anche a te, geniaccio che tutto giudichi e tutto sai.
Marco Ciulli
Dicembre 30th, 2013 alle 02:45
Questo è un hyde park , tutti possono dire la loro. Siccome l’umana società è fatta anche di fanatici e mitomani, e su questo blog ci possono scrivere tutti, non vedo perchè sorprendersi delle loro missive.
Mi sorprende di più il pacato
MFranz (auguri anche a te)
che fa una raccolta di interventi definiti assurdi.
Non capisco dove stia l’assurdità.
Montella ha oggi dichiarato che il calcio italiano è diverso da quello inglese, e anche se lui lavora in un’oasi, come sempre tutto è legato ai risultati: la frase più scontata di questo mondo. I risultati.
Se ti danno il rigore con Cuadrado contro il Napoli eri terzo (-2 Napoli, + 1 Fiore). Eravamo qui a dire che s’era da scudetto. Se non si azzeccano partite come l’ultima con il Sassuolo,o non ci danno il rigore contro la samp (trattenuta lieve di Berardi su Aquilani) s’era qui a parlare di centro classifica.
Risultati, vengono prima i risultati, poi tutte le fini analisi tecnico tattiche di tutti i grandi intenditori, a partire dai giornalisti, che si plasmano sempre in modo molto malleabile sui risultati.
Mi sembra facilissimo fare un copia incolla di chi parla male di Ilicic fino a due giornate di campionato orsono e poi commentare che
‘L’inutile a prescindere’ Ilicic è fra i migliori nelle ultime due partite, nemmeno Houdini.
Sinceramente non l’ho capita.Non ho capito dov’è l’assurdità.
Io non mi sbilancio molto nel bocciare i giocatori viola, non posso essere nella classifica, ma con chi lo fa, ed è anche tifoso viola, si dovrebbe essere un po’ più clementi. Oppure si vuole venire a leggere, anche quando si perde 5 a zero, che tutti sono giocatori azzeccati, tutto fila liscio, è un momento nero ma, ma tutto passerà.
MFranz prova a fare questa classifica sui giornalisti, ti resterà un po’ più difficile. Non è un caso se i giornalisti non si accaniscono mai contro nessun ‘contemporaneo’ calciatore viola; a meno che la bocciatura non sia decretata quasi in modo ufficiale all’unanimità. Ieri in radio un giornalista (l’ascolto in genere in auto andando o tornando dal supermercato) pontificava sulla Fiorentina.
Quando gli è stato chiesto qual’è stata la maggiore delusione del 2013 cosa ha risposto? HOi, domanda scomoda. Icchè risponderà?
Risposta. La delusione è stato Jovetic.
Nessuno scriverà su di lui che dice assurdità, nessuno potrà mai smentirlo.
Grande.
Dicembre 30th, 2013 alle 07:46
Ringrazio Mariachiara x quanto scritto al post 19, parole ferme ma pacate su un argomento così spinoso Condivido al 100% quanto scritto essendo anch’io contro la sperimentazione animale / vivisezione.
Dicembre 30th, 2013 alle 08:11
benvenuta figlia d’Immonda! Forse hai ragione tu, forse l’animalismo non c’entra nente, forse però c’entra il fanatismo e sicuramente c’entra internet. Ormai ci schieriamo per le cose in cui crediamo come facciamo per le squadre di calcio e dietro una tastiera, nascosti da un nick ed al riparo da quattro schiaffi, ci ofendiamo dicendoci le cose più turpi. Non c’è un vero scambio di opinioni, ma un’imposizione violenta delle proprie idee. Non so se hai ragione tu o Caterina: ma il fatto centrale in questa brutta storia è il modo in cui si usa internet. Sia che si metta alla gogna un giornalista, sia che si auguri la morte ad una persona malata. Un saluto all’Immonda.
Dicembre 30th, 2013 alle 08:17
cavolo che problemone: gli immigrati possono prendere la cittadinanza?? Come farà l’Italia a sopravvivere a questo scempio di principi? Non avremo la razza ariana come invece si percepisce nelle strade di Parigi, New York, Londra, popolate solo da bianchi!!
E poi saremmo noi che abbiamo dei problemi, anzichè chi scrive cose già ben definite come “terrificanti”. E poi vogliamo parlare del Forteto??
Dicembre 30th, 2013 alle 08:23
Me però mi pubblichi sempre….credevo di essere nella lista nera….
Però il messaggio di auguri che ti inviai alla radio ti ha fatto piacere, e di conseguenza anche a me….
Grande David…… e si ruzza!!!!
Dicembre 30th, 2013 alle 08:33
@Galleno. Ti conosco per quello che scrivi. Per questo mi sono meravigliato della tua rezione. Capisco che tu difenda il fascismo anche se io sono d’idee opposte. Son discorsi che sento fare da 40 anni dalle persone di destra e quindi non mi sorprendo e capisco anche se non condivido. Il Nazismo però no! Questo non lo capisco neanche sforzandomi. Non ci si può offendere se qualcuno usa il prefisso Nazi in modo spregiativo. Il nazismo è infame, punto. Dirai tu: anche il comunismo ha causato morte ed orrori. Verissimo. Da noi ha però avuto la faccia di Berlinguer che gli ha dato una connotazione molto ma molto diversa. Quel che tu pensi del fascismo, io lo penso del comunismo di Gramsci e Berlinguer (molto meno di quello di Togliatti). Comuque sia fascismo che comunismo son stati sconfitti dalla storia. Guardiamo avanti e cerchiamo vie diverse. Ne abbiamo un gran bisogno. Un saluto viola. Luca
RISPOSTA
il nazismo e il fascismo mai, stop
Dicembre 30th, 2013 alle 08:36
E l’hai fatta la tua, David! Guarda come si accoltellano sti pazzi XD
Buon anno a quasi tuttiiiii 😛
Dicembre 30th, 2013 alle 08:52
Il nazismo, il fascismo ed il comunismo, stop.
Dicembre 30th, 2013 alle 08:52
Buon anno David!! Io ti leggo sempre, e commento rarissimamente e devo dire che fai proprio un bel lavoro. Buon anno, di nuovo, a tutti.
Dicembre 30th, 2013 alle 08:55
Per Galleno Viola :
L’ Italia se è ridotta così, non è certo merito dei Fascisti, per inciso vorrei ricordarti che durante il ventennio furono fatte conquiste sociali, che in oltre 60 anni di pseudo democrazia non siamo stati capaci di replicare, e ti cito alcuni esempi : Sanità pubblica, pensioni sociali, patti lateranensi, case popolari (tantissime, oggi non se fanno più ), bonifiche varie, (Agropontino, etc etc ), riforma della scuola (vera). Di contro l’ alleanza con i nazisti, la tragedia, della guerra, le leggi razziali, la dittatura violenta.
I problemi di oggi sono legati a piccoli uomini ( faccendieri, portaborse, reggi panze,politici corrotti ) che pur sbandierando il loro anti fascismo, godono a piene mani del loro potere, rubando, sottraendo, mettendo in ginocchio intere famiglie. Siamo l’unico paese del’ area euro che non riesce a dare segnali positivi di ripresa, persino la Grecia ci sta riuscendo, per il nostro immobilismo politico, non si riesce a fare una legge elettorale degna di questo nome, si sbandiera a vanvera la costituzione definendola la più bella del mondo (????), ma che al tempo stesso blocca le riforme necessarie per cambiare questo paese, non siamo capaci di cacciare dalle loro poltrone questo esercito di politici corrotti e di dare un futuro ai nostri figli e questa è la peggiore delle tragedie. Sono ideologicamente un liberal democratico ma non mi riconosco in nessuna delle forze di centrodestra ( il mio riferimento ideologico è De Gaulle ), il mio ultimo voto è andato ai 5 stelle, cosa che rifarò alle prossime elezioni, dico questo per fugare ogni dubbio sulla mia appartenenza politica. Tuttavia spero nel’ italica capacità di compiere miracoli e di riuscire per l’ ennesima volta a recuperare questa nostra bellissima terra. Forza Viola
Dicembre 30th, 2013 alle 09:14
@Figlia di Immonda Bestia al 19.
Sono felice.
Non sono il solo a pensarla così allora.
Hai detto molto bene e chiaramente quello che è anche il mio pensiero.
Le cure dei malati, ad ogni livello, sono molto spesso, se non sempre, in mano alle case farmaceutiche, che godono di sovvenzioni dagli stati per la ricerca e la successiva sperimentazione.
Hanno quindi la loro convenienza e, nonostante quella sugli animali sia fortemente limitata e regolamentata in Europa (e in Italia anche di più) possono tranquillamente farla dove gli pare.
La sperimentazione sugli animali è scientificamente superata da qualche decennio, punto.
Naturalmente Caterina ha il diritto di dire quello che dice e con lei tutte le altre Caterine del mondo, ci mancherebbe.
Qualche volta, però, si potrebbe anche guardare oltre il dito e vedere la luna non credete?
Gli imbecilli che scrivono sulla sua pagina facebook sono quello che dimostrano di essere: o dei fanatici o dei babbei. Chi insulta non merita altra definizione.
Grazie Mariachiara.
Daniele da Gavinana
Dicembre 30th, 2013 alle 09:16
.. prima dice che corvino non ci capiva un tubo, poi fa l’elenco dei soldi guadagnati grazie a corvino. è continua pure a straparlare… della serie: “poche idee ma confuse e in malafede”.
Dicembre 30th, 2013 alle 09:56
Mfranz
Sei il mio idolo!!!!!
Grandioso!!!
E pure spassoso da leggere
Zac
Dicembre 30th, 2013 alle 10:12
1) certi atteggiamenti da tastiera degli italiani rivalutano i loro politici. Che è tutto dire
2) i social, per i quali non stravedo, consentono a molti repressi di avere un minimo proscenio che non sono altrimenti in grado di procurarsi nella vita. E si scatenano coi potenti ai quali in un ipotetico faccia a faccia nin avrebbero il coraggio nemmeno di dire buongiorno. E soprattutto si accaniscono con chi opera nei media (invidia? ). Molti giornalisti hanno feroci e inutilmente cattivissimi censori da Fb che (ultimo caso) inviano post velenosi e in assenza di seguaci li commentano da soli incitando altri all’attacco duro e distruttivo. Senza un cane (visto che siamo in tema) a sostenerli. Poveretti.
3) non so se siano nazi o comunisti o democristiani. Ma agli animalisti fanatici (non Maria Chiara che invito a salutare il babbo) una domanda: tanto disprezzo per gli uomini e tanto amore per gli animali non deriverá dal fatto che coi primi è piu difficile confrontarsi che con i secondi? Ed è più facile per loro soffocare e sottomettere le bestiole col proprio amore malato anziché raggiungere relazioni normali con glinumani
Dicembre 30th, 2013 alle 10:15
Buon anno a te David, e a tutti i visitatori del blog portatori sani di intelletto. Finalmente a gennaio vedrò la Viola dal vivo (contro il Genoa) dopo un anno di streaming, vivendo all’estero. Sul tema dei vari troll e mitomani fiorentini e emigranti che siano: Purtroppo è un male dei siti che permettono i commenti degli utenti, e credimi, non succede solo in Italia.
Dicembre 30th, 2013 alle 10:16
luca-pisa io non sono di certo favorevole al nazismo, se parliamo di fascismo sai come la penso.
Alcune volte mi diverto ad alzare polveroni, sono un provocatore ormai mi conoscete.
Per quanto riguarda la leva per gli immigrati e relativa cittadinanza è solo un modo per avere il voto, nient’altro.
Qualcuno pensa che si sia integrato come il Regno Unito, la Francia ecc. ecc?
Via, non scherziamo.
L’immigrazione serve alla sinistra per avere peso politico e basta, non penserete mica che votino a destra vero?
Alessandro Boldrini da Galleno
Dicembre 30th, 2013 alle 10:27
Pur essendo un forte sostenitore della Fiorentina, sia squadra che bistecca ritengo che il post 19 di Mariachiara sia uno dei piu’ lucidi sull’ episodio della ragazza di Bologna.
Episodio anche a mio parere altamente strumentalizzato per interessi lobbystici.
Qualche imbecille che si spaccia per animalista e posta commenti idioti (benvenuti nell’ era “internet”.
Cose ben piu’ gravi succedono in Italia nel silenzio generale dei media.
Buon 2014 a tutti
Dicembre 30th, 2013 alle 10:42
Ovvia su stamani vorrei arrabbiarmi un pochino,perche’ mi toccate sul vivo,ma riflettete un attimino.E premetto che non auguro la morte a nessuno,tanto meno a quella povera ragazza malata.Sara’ che io sono una di vecchio stampo,che amo usare sempre i vecchi rimedi della nonna,quando ho mal di testa,mal di stomaco,febbre,ecc.Mia nonna mi ha insegnato tante cose,tante sono credenze popolari del tempo,ma vi voglio raccontare questa,io da piccola soffrivo di acetonemia,e quando mi prendevano le crisi rischiavo anche la morte,febbre altissima e vomito,mia nonna arrivava col tegamino e il piombo fuso e via al rituale dell’impiombamento dei “bachi”.Nel frattempo mia madre aveva chiamato il pediatra che arrivava gia’ con l’iniezione di cortisone in tasca.Be’ quando lui varcava la soglia di camera mia,io ero gia’ a sedere sul letto a giocare con le bambole…E lui strizzava l’occhio a mia nonna,perche’ sapeva quel che aveva fatto.Ragazzi ma siamo cosi’ sicuri che le sperimentazioni su gli animali siano utili all’uomo???? Non credo proprio.Gli animali hanno tutto un metabolismo diverso dal nostro.Se noi mangiassimo quello che mangiano loro staremo bene???? Quindi perche’ fare soffrire delle povere anime innocenti per ingrassare solo le case farmaceutiche???? Piuttosto prendiamo allora i pluriassassini,prendiamo chi ha violentato le donne e bambini,e sperimentiamo su di loro,sono bestie piu’ delle bestie,avremo sicuramente test piu’ attendibili. Ma sopratutto fidiamoci delle piante,sono le nostre migliori amiche.Le case farmaceutiche pensano solo alle loro panze. AUGURI A TUTTI E CHE IL 2014 CI PORTI PIU’ SOLIDARIETA’E UMANITA’E RITROVIAMO GLI ANTICHI VALORI DELLA VITA.Altrimenti l’uomo sara’ sconfitto davvero.
Dicembre 30th, 2013 alle 10:57
@ 19
hahahahahaha.. troppo bello: “…avendo saputo da mio babbo che parlavate di sperimentazione animale”..
t’immagini la discussione babbo/figlia.. da sbellicarsi dal ridere!
Dicembre 30th, 2013 alle 11:14
Post 19, Mariachiara, permettimi di dissentire.
Il tuo post, seppur pacato, contiene in sè una contraddizione, al di là che offre una visione parziale dell’argomento.
Quando dici che le case farmaceutiche fanno farmaci per tenere gente in vita in modo cronico, sostieni implicitamente che alcuni farmaci in vita tengono.
Sul parziale, potrei farti mille esempi, ma non ho pretese di far cambiare l’idea a nessuno.
L’importante però, è che quando si è integralisti nel difendere ogni specie animale lo si faccia per tutti gli animali. Dalle mucche, alle zanzare, ai batteri..etc..etc..
Dicembre 30th, 2013 alle 11:59
Mio nonno diceva che il comunismo è il fascismo fatto sul serio ,detto questo sono allibito a leggere i post di GallenoViola ,maiuscolo sennò si offende.Secondo lui il prefisso nazi deve venire usato solo per opere di bene ?
Voglio sperare che questa uscita non significhi che per lui il nazismo sia una ideologia degna di esistere .
Per la sperimentazione sugli animali credo serva a poco ,ma anche se servisse solo per un decimo ,sarò crudele,ma la giustifico
Forza Caterina
Dicembre 30th, 2013 alle 12:02
Mfranz, giochino di fine anno sulle citazioni.
Qualcuno, nel giro di pochi giorni, ha detto queste cose: “per raggiungere determinati traguardi, come la qualificazione Champions, sono necessari investimenti”. E poi: “analizzando pregi e difetti, per come si sono manifestati nella prima fase della stagione, si deve dire che la Fiorentina è ancora incompleta”.
Chi è questo qualcuno?
Ti do’ un aiutino: non è il Generale.
Dicembre 30th, 2013 alle 12:04
Caro David,
anche un’importante associazione animalista, di quelle serie e aperte al dialogo, ha preso le distanze da chi ha offeso o minacciato Caterina, chiedendo alla polizia postale di individuare tali persone per denunciarle e ed evitare strumentalizzazioni.
A Caterina va tutta la mia solidarietà.
Io amo gli animali, come lei, che studia veterinaria, ma il fanatismo non mi è mai piaciuto.
Se si può migliorare la sperimentazione, che comunque deve andare avanti, anche con metodi migliori, rispetti alla sperimentazione sugli animali, ben vengano.
Non so se sia vero, ma qualche ricercatore ha detto sulla rai che la sperimentazione sugli animali è inattendibile.
Io sono ignorante in materia, quindi mi fido della comunità scientifica.
Cosa altro dovremmo fare, laurearici tutti in medicina e veterinaria?
Certo, l’argomento andrebbe approfondito, ma non credo che tutti i ricercatori siano così stupidi da fare sperimentazione inutile.
Si potrebbe, comunque, dialogare sulle modalità e sui limiti di intervento sugli animali di tale sperimentazione.
Del resto c’è sempre da imparare da tutti.
In Cina per esempio, per una stupida credenza, estraggono con dei cannelli, la bile dal corpo di orsi, incantenati per il resto della loro vita, perchè si crede che tale liquido abbia proprietà magiche.
Ecco uno dei tanti eccessi che si dovrebbero evitare, non credi?
Ed a proposito di fanatismo, quest’ultimo è un limite insuperabile, se si vuole dialogare o parlare anche in questo blog, quindi, caro David, credo che tu abbia fatto veramente un ottimo lavoro in tal senso.
ma la sperimentazione sui gobbacci a che punto è? (Si scherza, eh!).
Un abbraccio.
Dicembre 30th, 2013 alle 13:08
Generale post 22 hai perfettamente ragione quando asserisci che la gestione economica della società già da qualche anno a questa parte cerca di inseguire i dogmi dell’autofinanziamento , infatti non a caso è stato chiamato in causa Pradè che in tali situazioni è praticamente un mago….però devi riconoscere che una squadra così non la vedevamo da tempo e forse siamo solo all’inizio di ciò che si potrebbe concretizzare da quì a breve termine a patto che il palazzo ci risparmi le sue maliziose ingerenze……e poi devi anche ammettere che tutti coloro che hai nominato escluso forse Nastasic
costituivano una sterile zavorra per la società che impediva di fare un salto di qualità non tanto di natura tecnica quanto di natura umana e di appartenenza al gruppo in pratica spaccavano lo spogliatoio e le nostre p***e invece di tenerlo unito…… che altro poteva fare la dirigenza se non mandarli via per la loro ingratitudine e monetizzare al massimo le loro cessioni ? su Ilicic non sarei così pessimista………..
x Mariachiara post 19
gentilmente ci potresti spiegare quale sarebbe l’effettiva utilità degli animali per la razza umana ? non sono un assertore convinto della teoria centrista dell’uomo ma a me pare che sia poco interessante tornare a conferire virtù divinatorie agli animali come si faceva ai tempi della mitologia greca forse li stiamo sopravvalutando un pò troppo non credi??
comunque Buon Anno a tutti tranne gobbi , nazisti e fascisti
per questi ultimi c’è il solito veglione di fine anno a piazzale Loreto
Dicembre 30th, 2013 alle 14:30
Come si fa a regalare 4 giorni di ferie in più e di vantaggio agli avversari? Domenica si perde in casa con il Livorno, perché si crollerà fisicamente nel secondo tempo, come contro il miserabile Pescara dello scorso anno. Questa società non maturerà mai, neanche gli errori del passato servono a migliorarsi. Aspettiamoci un gennaio tragico come lo scorso anno, e la perdita del quarto posto in classifica
Dicembre 30th, 2013 alle 16:25
Gentile dott. Guetta,
io mi sento offeso, si, veramente offeso, perchè Ella mi ha nominato nel suo attuale post.
E non dica di no, non dica di no davvero, perchè l’ho ben capito, sa!
Come se fossi stupido, io, come se non capissi che è di me che parla quando cita l’emigrato compulsivo, visto che effettivamente sono, come s’evince dal mio Nick, emigrato in Pisa. Ah caro lei! Io l’ho scoperta, sa!!
E come se non capissi che Ella parla pure di me a proposito della sua radio, perchè io lo so che Ella ha una radio, lo so. La tiene in cucina la sua radio, di marca Magneti Marelli, ed ogni tanto la porta in bagno quando ha lunghe sedute; per non parlare di quella che detiene in macchina, quasi sempre accesa con la musica a palla che disturba per lo più.
E poi Ella mi tocca il supremo, il messia, l’inarrivabile Bati che ci ha fatto sognare e che, poveraccio, chiedeva solo un piccolo contributo monetario per ogni respiro di cui ci omaggiava! Eh no, Dott. Guetta, EH NO!
Ma io, stia sicuro, mi rivolgo all’avvocato, sa. Prima di fine anno lo faccio.
La mi stia bene.
Dicembre 30th, 2013 alle 17:32
@ 19, Mariachiara.
Mi pregio di conoscere e di stimare molto il tuo babbo.
condivido al 100% quello che scrivi.
fra l’altro sono un amante degli animali, contrario alla vivisezione ed anche alla sperimentazione scriteriata sugli animali;
Fra l’altro ho 3 animali in casa (2 cani ed 1 gatto) che sono allo stesso livello dei 3 figlioli umani…….
ti chiedo gentilmente di spiegarmi, perchè tanti animalisti che ho conosciuto, si battono per la salvaguardia fosse pure di una cavia, e nel contempo, sono abortisti convinti.
qualcosa nn mi torna.
ho postato anche ieri, ma non ho avuto nessun lume, in materia.
spero tu mi delucidi, meglio in pvt se vuoi 😉
qui si scatenerebbe un putiferio…..
x15a@libero.it
ciao
auguri al babbo, mamma, sorella e gatta 🙂
Dicembre 30th, 2013 alle 17:55
Caro David, banna senza pietà e risparmiaci anche le prodezze di questi mentecatti, che già a citarli gli hai fatto un favore !!
Dicembre 30th, 2013 alle 18:29
I migliori affari di corvino… eheheheheh l’ultimo chiuso con uno 0 a 5 in casa dai gobbi e licenziamento…
Ancora le zie vedovelle?
E come si divertano a celebrarae i copia e incolla dei maniaci del nulla…
Copiano e incollano cosa gli pare caro Shimon…
E ora ho scoperto anche di avere un nipote.
D’altronde se ci sono i figli sul blog ci possono essere anche nipoti e parenti fino al 5° grado.
Speriamo esca fuori anche un lontano zio d’America che mi lascia una fortuna…
Almeno io li prenderei i giocatori mancanti…. 🙂
Dicembre 30th, 2013 alle 18:31
post 42
beata ignoranza!
ingrassare le case farmaceutiche. Curati con l’omeopatia, quelli non fanno sperimentazione animale, ti dicono che l’acqua ha una “memoria” e soprattutto ti vendono acqua senza che dentro ci sia un bel niente di attivo per la tua salute. Acqua che ti fanno pagare cento volte il prezzo dell’acqua. La gente che ragiona con la tua saccenza si meriterebbe di avere questi farmaci, anzi rimedi (rimedi omeopatici) e basta. Ingerassare solo chi si è inventato l’omeopatia.
Come per tutto ci sono gli eccessi, ma senza saperne niente, chi asserisce che la sperimentazione animale serve solo ad ingrassare le case farmaceutiche dovrebbe rinunciare a tutto ciò che la scienza ha messo a punto grazie alla sperimenrazione animale, poi sgalletterebbe meno senza neppure sapere di cosa parla.
Scusa il tono incazzoso.
Ciao
Solidarietà a Caterina
Dicembre 30th, 2013 alle 18:58
inca non mi arrabbio per me ma per il mio paese che deve avere rispetto e quindi deve essere scritto in maiuscolo nient’altro.
A me fa schifo tutto ciò che degenera, perchè purtroppo l’uomo sbaglia.
Ma mai è esistito ed esisterà qualcosa di completamente cattivo o buono, le informazioni che arrivano spesso sono manipolate alla bisogna di chi le da.
Ti faccio un piccolo ma incisivo esempio:
L’antico testamento; tutti quelli che hanno avuto il modo e/o il potere di metterci le mani sopra c’hanno messo del loro e l’hanno modificato secondo le loro esigenze. Si sono fermati dal nono secolo dopo cristo in poi. La scuola ebraica di Tiberiade, che è quella che l’ha tradotto dai versi biblici (codice di Leningrado o Masoretico perchè scritto appunto dai Masoreti)ha avuto la meglio tra tutti quelli che se lo contendevano.
Hanno tradotto la bibbia che abbiamo in casa, ed è stata finita all’epoca di Carlo Magno per capirsi. Per noi italiani la bibbia è composta da 46 libri, mentre invece se tu fossi ebreo ne riconosceresti 39 (7 sono ritenuti apocrifi) se tu fossi copto 39 più altri che non sono veri ne per gli ebrei ne per roma (alcuni sono spariti per esempio “Il libro delle guerre di Yahwèh, che “dovrebbe” essere Dio).
Con questo voglio dire che la verità non ce l’ha nessuno, qualcuno ne sà più di qualcun altro e ognuno se l’aggiusta come più gli fa comodo.
Lungi da me il pensiero che i nazisti possano aver fatto meno di quello che si dice, probabilmente hanno fatto di più, ma fa ridere sentire gente che ha certezze su argomenti che sono poco conosciuti da chi addirittura li ha vissuti.
Quando una persona sbaglia in buona fede ha tutta la mia stima ( se non persevera) quando sbaglia in malafede mi fa schifo che sia fascista nazista comunista ebreo musulmano cinese coreano e pisano (scherzo è state boni)
Alessandro Boldrini da Galleno
Dicembre 30th, 2013 alle 19:01
Al post 19 della Mariachiara.
si può rispondere che su internet trovi sempre tutto ed il contrario di tutto. Chi legge i giornali e si interessa dell’argomento è a conoscenza che l’Italia della ricerc è contraria e perplessa anche di fronte alla direttiva Ue in materia di sperimentazione animale. Qualcuno dei ricercatori per questo è stato recentemente fatto oggetto anche di minacce.
Redigere la direttiva europea è stato un parto lunghissimo (anni, anni) e travagliato per le forti pressioni degli animalisti per ridurre la sperimentazione animale. I medici della fantomatica lega o leghe sanno che una volta che il farmaco ha superato la fase in vitro poi bisogna andare a vedere se funzionano in vivo. Non può essere messa in discussione la sperimentazione sugli animali, passo obbligato prima della sperimentazione sull’uomo dei nuovi farmaci. Tutti questi delle “leghe ” sono invitati a fare i volontari per la sperimentazione dei nuovi farmaci.
Avanti c’è posto
Dicembre 30th, 2013 alle 19:28
@ 51
Discepolo caro, smettila di scrivere la tua e-mail, che poi qualche COGLIONE insofferente, ti becchetta sulle formazioni.
Do you remember ?
Dicembre 30th, 2013 alle 19:29
post 35 cielo viola
Ma davvero?
La sperimentazione … punto?
O della limitazione degli xenotrapianti ne sai nulla?
Dimmi una coserella.
I’ maiale ti garba? lo hai mangiato pe’ le feste? Ora se t’avessi bisogno di metterti una varvolina di maiale al posto della tua la rifiuti?
No, sai, perchè la direttiva europea sugli xenotrapianti te lo vieterà fra un po’. PUNTO.
Perchè? me lo spieghi?
Punto.
Se tu c’hai i topi in casa che lo metti un poì’ di veleno o tu fai l’allevamento con il cacio?
Allora con la direttiva europea tu potrai derattizzare ma ti sarà proibito usare un ratto per la sperimentazione su i’ cancro.
Punto.
Dicembre 30th, 2013 alle 19:46
@ generale 22
Ma come fai a vaneggiare imperterrito cosi ?? Ci vuole costanza…
Ma ti rendi conto di quello che scrivi, anche un bambino ti potrebbe contestare ogni parola, ma la piu’ eclatante e’ quella silla vendita di Jovetic: 30 ml dopo un anno da 5 e ancora non ha visto il campo… Certo che ci capisci di calcio… Ma almeno lo segui o scrivi cosi’ per fare… Ti sei accorto che ti zimbellano ogni colta che dici queste castronerie??
Sai come funziona Generale… Cho ora Ilicic torna ad essere Ilicic, pi magari si vende al MU con plusvalenza e tu ti sfavi… Come con Liaijc, perche tu sei quello del giorno dopo!!! I migliori tifosi…quelli che bubano il giorno dopo, sempre e comunque x tutto… Eccoti inquadrato…
Bona….
Zachini
Dicembre 30th, 2013 alle 20:13
@19 Figlia di Immonda Bestia
Cara Maria Chiara, non entro nel merito di ciò che hai scritto con garbo e moderazione, perchè ho pochissimo tempo e non conosco a fondo la problematica (ovviamente biasimo e ho pena per quei poveretti che hanno avuto il coraggio di scrivere quei commenti sulla povera Caterina); tuttavia ti do il benvenuto in questo blog e, chiedendomi come siffatta gentil creatura, possa essere stata generata da cotanta Bestia 😉 ti faccio gli auguri di Buon Anno pregandoti di estenderli al tuo babbo.
Dicembre 30th, 2013 alle 20:24
@Generale e @ Mfranz
Sentite, carissimi, sebbene io abbia un debole per il Generale, anche quando scrive delle corbellerie :-)(sempre a mio avviso ovviamente), devo dire che il post di Mfranz(che non scrive tantissimo ma c’ha una buona memoria) mi ha fatto veramente sorridere (sarà per solidarietà di categoria?).
Poi se ha scritto qualche corbelleria non lo so ma in fondo chissene importa, ne scrivo tante anche io.
Non te la prendere Maurizio, auguri di Buon Anno a te e a Marco.
Lucky
Dicembre 30th, 2013 alle 20:27
Dimenticavo BUON ANNO anche a te David e a tutti Voi amici del Blog.
Lucky
Dicembre 30th, 2013 alle 20:33
A PISA GLI PENDE LA TORRE, A PAOLO?
Dicembre 30th, 2013 alle 21:12
@ 51. Leo.
L’ho meesa apposta. voglio vedere se IG mi scrive in PVT 🙂
mi piacerebbe tanto incontrarlo e chiedergli una volta per tutte se è lui il multinick.
se mi dimostra che nn è lui, per scusarmi lo invito a cena da yammy wok all-you-can-eat.
inoltre, guarda, nella situazione nella quale mi trovo, sono nelle condizioni di mangiarmi un troll al giorno senza bere nulla dietro 🙂
inoltre sai bene che non uso winzozz, ma sietemi operativi esoterici, quindi me ne rido di virus, trojan et similia, nel caso me ne volessero inviare uno 🙂
a parte gli scherzi; sono rimasto colpito dalle parole della figlia di IB.
mi piacerebbe mi togliesse il dubbio amletico che ho da sempre e che le ho esposto.
questi giovani ne sanno molte più di noi anzianotti 🙂
ho “bevuto a boccia” (per rimanere in tema) tutti i link che ha postato e ne sono rimasto impressionato. 🙂
Dicembre 30th, 2013 alle 21:15
Galleno, la tua erudizione in tema di Sacre Scritture ti fa onore (anche se ometti, penso per motivi di spazio, come pure i 4 vangeli riconosciuti dalla Chiesa siano un lavoro redazionale realizzato a secoli di distanza dai fatti che narrano). Ma sul resto, ti arrampichi sugli specchi.
Dicembre 30th, 2013 alle 21:51
Buon Fine anno a tutti!
Che il Gennaio ci porti un buon mercato con grandi colpi a costo zero!!
Dicembre 30th, 2013 alle 22:24
Auguro a tutti almeno 45 punti nel girone di ritorno per la nostra viola, tutte le riforme che occorrono per la nostra Italia, una buona legge elettorale, e la libertà di esporre liberamente le nostre idee. Un particolare augurio a David.
Dicembre 31st, 2013 alle 00:30
Shimon grazie, si certo, bisognerebbe scrivere un libro bello lungo, se si pensa solo al fatto che le vocali e la punteggiatura, quindi la fonicità ed il senso delle frasi, sono state inserite dopo si è già detto tutto.
Sul resto hai ragione l’abbozzo, scusa se ti sei sentito offeso, credimi schifo il nazismo e ciò che ha fatto ma amo visceralmente il mio paese e mi rivedo in ideali che a te non piacciono, no di certo quelli nazisti ovviamente.
Buone anno nuovo.
Alessandro Boldrini da Galleno
Dicembre 31st, 2013 alle 03:32
Un bel copia incolla lo faccio anch’io, appena estrapolato da una intervista apparsa su tuttomercatoweb :
” Andrea Della Valle ha sì dichiarato che di fronte ad un’occasione darà il via libera ad un esborso anche importante, ma in caso contrario la rosa andrà migliorata soltanto tramite l’autofinanziamento. In questo senso totalmente fuori da ogni logica viola è la caccia a Domenico Criscito.”
E l’esborso é solo un anticipo di cassa.
Visto che Zachini teme per il borsello di zio Andrea, lo volevo rassicurare.
Mi sa che sei te l’uomo del giorno dopo.
Ilicic torna a essere quello che era? E chi era? Ha fatto un paio di buoni campionati nel palermo… E questo è il sostituto di gomez…
Se lo vendono i capelli non me li strappo davvero.
E zio andrea riprenderebbe gli anticipi di cassa, cosi saresti piú sereno.
Jovetic?
Mi scappa da ridere… Quando giocano nella Fiorentina sono fenomeni insostituibili ed intoccabili, quando vanno altrove sono pacchi che per fortuna abbiamo ceduto e si deve sempre ringraziare corvino…
Ahahahahahah… Tifosi obiettivi, si…. Ohiohi….
Lucky63: grazie delle tue parole, per gli auguri scrivo un post apposito più tardi.
Dicembre 31st, 2013 alle 06:46
Quindi non sono l’unico emigrante?
Si fa per ridere….. Vedo che siamo in diversi sparsi per il mondo.
Buon anno David e ci vediamo ad Aprile. 7 giorni di fuoco per organizzare il matrimonio…..che sará a settembre ( sabato 20 settemre) salva la data, sempre che la viola non giochi anchè perchè c’è il rischio che arrivi tardi al mio stesso matrimonio se la partita è a Firenze.
Dicembre 31st, 2013 alle 07:25
… meno ismi …… più asmi …..
David, tanti auguri a te e a tutti quanti
Abbraccio
Dicembre 31st, 2013 alle 09:34
difficile leggere tante bischerate tutte concentrate in un solo post, alcune considerazioni:
il borsello di andrea è importante per la fiorentina, non per zachini. questo è difficile da capire per chi gode quando si va male.
fare un eventuale sacrificio economico per criscito sarebbe assurdo.
il bayern fa l’autofinanziamento e chiude sempre in attivo.
ilicic era forte, quando il palermo lo prese eravate tutti a dire che colpi simili corvino non li sapeva fare. non è il sostituto di gomez perchè gioca in tutt’altro ruolo e darlo via ora sarebbe clamorosamente assurdo.
jovetic è stato preso per 8 milioni e rivenduto a 30. non è un pacco e nessuno lo ha mai detto, ha dei problemi fisici e anche se non li avesse secondo me ha scelto una squadra troppo forte per le sue capacità, ma è comunque un giocatore molto forte che forse può diventare un campione (e io glielo auguro).
Dicembre 31st, 2013 alle 09:51
@Chianti Giano al 58
Non siamo in cima alla piramide: apparteniamo ad un ciclo. La nostra vita è importante tanto quanto la nostra morte.
Non solo, il nostro stesso corpo vive grazie alla presenza di microrganismi e invertebrati vari presenti al suo interno ed esterno, con loro e nostro mutuo vantaggio.
Se non l’hai già fatto ti propongo la lettura dei lavori su “Gaia” (Lovelock-Margulis), oppure “Only one Earth” (Dubos), “Primavera silenziosa” (Carson) o il recentissimo “Verde brillante” del nostro concittadino Stefano Mancuso.
O ancora “Il dottor Natura” di Valnet che era un medico e non un meccanico ambientalista.
Non siamo al centro del pianeta e tutto il resto che ruota intorno a noi, così come la terra non è al centro dell’universo.
Dubos diceva che “Ogni bambino, avrebbe diritto di coesistere con animali e piante, crescendo anche con loro, oltre che con i suoi conspecifici, in questo modo il formarsi di una coscienza biologica-ecologica, sarebbe spontaneo. Inoltre, poiché le malattie, sono probabilmente il risultato del conclamarsi di una ridotta capacità del corpo e della psiche, di saper reagire agli stimoli nocivi ambientali (sia che siano di natura fisica, chimica o biologica) che sin dal concepimento, ingaggiano una battaglia con tutti gli organismi viventi, vegetali, animali (tra cui gli umani), il poter vivere in sistemi quanto più naturali, ci insegna e abitua tutti a saperci adeguare alla dinamicità degli ecosistemi in cui nasciamo, cresciamo, invecchiamo e moriremo, rendendoci più robusti e sani” (l’ho ripreso da Wikipedia perchè sono pigro e non mi va di cercare il libro).
Quindi mangio carne e insalata (esseri “senzienti” entrambi), quando ne ho voglia, perchè di quello ho bisogno in quel momento e se un giorno trovo un leone che mangia me non me ne rammaricherò: spero solo di non soffrire troppo.
Dei topi non mi preoccupo: ho un gatto in casa.
Buon anno a tutti ed anche a te naturalmente.
Dicembre 31st, 2013 alle 10:26
Buon Anno a tutti, in particolare al nipote del Generale!!!
😀
Dicembre 31st, 2013 alle 18:41
questi pirati da tastiera si meritano il peggiore dei sentimenti: l’indifferenza.
A proposito, forse non mi sono tenuto informato, ma come è finita poi con quell’imbecille che ti fece quegli insulti razzisti tempo fa?
Dicembre 31st, 2013 alle 19:04
che blog di fenomeni!!! Ragazzi è un divertimento leggervi. Pillole di cultura qua e la con qualche stronzata che rallegra sempre la vita! Buon 2014 a tutti gli amici del blog…. @qullo che ci arriva dopo: visto che paolo tarda a rispondere, t’avviso che a Pisa ci pende solo a torre!!! E che M. Gomez ci faccia la grazia!
Dicembre 31st, 2013 alle 20:24
Eccomi eccomi. La davo per chiuso e non l’ho controllato.
Quindi:
Caro signor “Quello che ci arriva dopo”@63 la sua battuta mi pare tendenziosa e di cattivissimo gusto. Potrei chiederle di portarmi sua sorella, per verificare insieme come pende la torre, ma eviterò visto che io sono una persona ammodino di molto.
Quindi le auguro solo un buon 2014.
Paolo Pisa
Gennaio 1st, 2014 alle 15:58
I farmaci non possono essere testati su un
pezzo di “lamiera”non sapremo mai i loro
effetti,positivi o negativi che siano.
L’importante è che le cavie non soffrano.
D’altronde se vogliamo vivere più a lungo
e in modo più decente possibile,l’efficacia
dei suddetti deve essere verificata.In “vitro”i risultati sono diversi che in “vivo”ed è per questo motivo
che diversi farmaci ancora in commercio
risalgono al periodo bellico della seconda
guerra mondiale,ma quelli purtroppo non erano testati sulle cavie ma bensì su esseri umani.
saluti
Conti
Gennaio 1st, 2014 alle 21:36
Cara Maria Chiara,
sull’argomento che hai introdotto la penso all’opposto di te; credo che la sperimentazione sugli animali sia necessaria e, comunque, anche se fosse soltanto utile la sosterrei lo stesso, perché una sperimentazione animale anche semplicemente utile non è certo crudeltà.
In un’epoca di buonismo spinto come il nostro, credo che il buonismo animale sia un po’ troppo: son pur sempre bestie, create un gradino sotto l’uomo e per servirlo.
Sarebbe come dire che è inutile crudeltà caricare di legna il basto del somaro.
Ciò detto, prima ti faccio i miei più cari complimenti per la grazia con cui scrivi; poi, siccome ti sei affacciata in un blog di squali, ti prendo abbraccetto e ti prego di dire al tuo babbo che è l’ora di smettere di fare l’eremita perché qui dentro mi (ci ?) manca.
Se non torna lui, sarai costretta a fare il suo portavoce e,ti garantisco, qui dentro non è una bella esperienza.
Gennaio 2nd, 2014 alle 07:20
Sei te che godi quando si va male, dato che ti piace che non prendano altri giocatori migliori.
Te proprio godi a vedere davanti la gobba, la roma ecc. ecc.
Ti piace essere sfigato, che ci possiamo fare.
Io godo a vederla davanti alle altre e se ce lo rendono possibile questo son contento.
Te invece ti piace giustificare e moralizzare, stare bene soffrendo.
Mi rammenti la mi socera quando guarda gli sceneggiati piangendo a dirotto e poi alla fine dice che si é divertita tanto.
Patetico.
Gennaio 2nd, 2014 alle 19:11
@ generale
Siamo sempre li…
1) tu i giocatori migliori li giudichi dopo e a questo giochino non vale, devi essere capace di giudicarli prima, son boni tutti a godere quando si vince e bubare quando si perde
2) ci sono dei budget e vanno rispettati, ma ancora non vi entra in testa… Eppure e’ un po’ che seguite il calcio… Guardate inter e milan che x comprare devono vendere… La. bravura dei ds e’ con quei budget rinforzare la squadra
Sono concetti semplici ma a quanto pare non per tutti, c’e’ sempre il. Ambino che vuole la marmellata sul terzo scaffale, ma non ci arriva…
Zachini
Gennaio 3rd, 2014 alle 10:46
poi se ti mando affan… te la prendi a male..!