Rinnovi e allungamenti
Inserito da admin il 28 Dic 2013 3:18 pm. Categoria: Fiorentina.
Va bene pensare al futuro, ma forse si sta insistendo un po’ troppo sugli allungamenti dei contratti in scadenza nel 2017, cioè fra tre stagioni dopo quella attuale.
Credo che sia una delle storture del calcio: si viene sempre giudicati, e si prendono quindi tanti o pochi soldi, sulla base di quello che si è fatto e poco sulle prospettive future.
Io adoro Borja Valero, ma sappiamo oggi che cosa potrà offrire a 32 anni?
E lo stesso vale per il grandissimo Gonzalo Rodriguez.
Uno invece a cui non rinnoverei niente è Pizarro, ma credo che Montella, Pradé e Mcia siano sulla stessa lunghezza d’onda.
Dicembre 28th, 2013 alle 15:30
IO RINNOVEREI A BORJA E A ROSSI E ALZEREI LA CLAUSOLA RECISSORIA CREDO CHE IL VALORE E DI 35 ML. X IL PRIMO E DI 50 X IL SECONDO RISCATTEREI CUADRADO E CONTRATTO CON CLAUSOLA 50/60 ML.
E POI DI PIZARRO AIUTAMI A CAPIRE SE E UN PROBLEMA FISICO O UN PROBLEMA SUO A VOLTE GLI INFORTUNI FANNO PENSARE A ALTRO VEDI COSA DICEVANI DI ILICIC BUON ANNO A TUTTI I VIOLA
Dicembre 28th, 2013 alle 16:14
Rinnovare significa aumentarne il valore … che poi rimangano fino a scadenza è tutto da scoprire … Borja e Gonzalo valgono i soldi che chiedono … senza se e senza ma ….
Umberto Alessandria
Dicembre 28th, 2013 alle 17:14
dato che siamo in argomento, vorrei far notare che il vernoa potrebbe riscattare Romulo per la metà mancante ovvero 2MLN…
Considerando che lo abbiamo pagato 1,5 un’altra dimostrazione che vari tifosi che hanno infamato chi sappiamo su tutto e tutti gli acquisti fatti (e questo soprattutto) è bene che si diano all’ippica…
zachini
Dicembre 28th, 2013 alle 17:57
Ma che vi ha fatto Pizarro di così grave??? A me pare che senza di lui non si rimontava con la Juve, non si vinceva a Sassuolo nè con il Dnipro in casa. Ok, perderà qualche palla ogni tanto, ma le centinaia di geometrie che costruisce non valgono di più? Nessuno dice di rinnovare, anche se a me pare che per un altro, magari usandolo con il dosatore, farebbe comodo, ma da qui a infamarlo ogni giorno ce ne corre. Borja e Gonzalo un rinnovino di un paio d’anni lo meritano. Con la testa che ha Valero non credo iano un problema 32 o 33 anni. Idem per Gonzalo. Rossi priorità. Se andiamo avanti verso la Champions resterà volentieri. Da ragazzo intelligente qual è, sa benissimo che un attacco Gomez-Rossi con dietro Valero non lo trova da altre parti così facilmente. Manca poco, davvero poco. Calmi, cari amici fiorentini, calmi.
RISPOSTA
niente, ma si può anche finire un rapporto, no?
Ciao,
David
Dicembre 28th, 2013 alle 18:14
Caro David, concordo con te su Pizarro, ma occorre trovare subito un sostituto all’altezza !!
Sul mercato l’unico abbordabile per le casse viola mi sembra Verratti, ma bisogna vedere se il PSG lo vende e se non salta fuori la concorrenza di altri top teams !!
Confido comunque nell’abilità di Macia e Pradè per tirare fuori “il coniglio dal cilindro” e portare a Firenze un altro Borja Valero a prezzo scontato !!
Dicembre 28th, 2013 alle 18:49
mah, io in ogni caso prima di mandar via il pek ci penserei, o almeno è bene essere sicuri di quello che vuole fare lui, è ovvio che se è lui che non vuol restare allora è giusto che vada, ma se lui resta volentieri e lavora con impegno, io uno come lui lo tengo volentieri!
per quanto riguarda l’allungamento dei contratti, credo che sia anche un modo per la società di tutelarsi-montolivo e liajic docet-con un contratto lungo è più facile fare cassa, credo.
off topic: ho letto la notizia che joaquin, invece di firmare l’ennesima linea di abbigliamento, ha aperto una clinica veterinaria: che ganzo!! mi piace sempre di più!
Dicembre 28th, 2013 alle 18:51
A Firenze,purtroppo,c’è la cattivissima abitudine,di prendere sulle p…e,per qualche sciocchezza,giocatori di grande spessore e contribuire,sopratutto da parte dei giornalisti,a condizionare tifosi e Societa’ a disfarsene.Andazzo a cui,talvolta,non è esente anche il buon David.E’ stata la volta del campione Cerci (chi non è d’accordo sull’attributo o è in malafede o non capisce niente di calcio),dell’ottimo Lajic e ora è la volta di Pizarro che l’anno scorso insieme a Gonzalo,Borjia Valero e Quadrado ha contribuito a far grande la Fiorentina.Poi si sopporta supinamente Aquilani,un morto che cammina in campo,non propone calcio e ci abboffa continuamente di passaggi laterali e all’indietro.E allora se poi vogliamo dirla tutta poniamo anche l’attenzione su Gomez,quello dei 25.000 alla presentazione e vediamo quando ci fara’ la grazia di scendere in campo dopo i dolorini al ginocchio e non vorrei che la grande bufala quest’anno sia proprio lui che invece di darsi da fare per la squadra che profumatamente lo paga e stia pensando di risparmiarsi per i prossimi mondiali.
Dicembre 28th, 2013 alle 19:27
Forse il n. 71 di BASTA COSI’ POCO, a firma Paolo Pisa, è sfuggito ai più.
Io, per esempio, l’ho visto solo adesso….
F A N T A S T I C O ! ! !
Dicembre 28th, 2013 alle 19:34
Odio il calciomercato, specialmente quello di gennaio! Destabilizza, crea malumori e distoglie dalle cose importanti. Per me non andava via neppure Alonso, figurarsi dar via Pizarro senza il quale a Sassuolo non si sarebbe mai vinto! Questa squadra va bene come e ‘ punto e basta. Se poi troviamo un difensore centrale forte come Gonzalo e un centrocampista che possa studiare da Pizarro bene, altrimenti si rimane così e si pensa a giocare…fra un po’ si ricomincia e non è il caso di mettere sul mercato nessuno, tutti sono necessari, qualcuno è anche indispensabile !
Dicembre 28th, 2013 alle 19:38
La questione è delicata, spero la redimano al meglio. Quello che conta comunque nell’immediato è che questa squadra venga COMPLETATA, cosa che mai hanno fatto. Poi ben vengano le conferme dei migliori, cosa che potranno fare anche da febbraio in poi.
Dicembre 28th, 2013 alle 19:44
O.T.
dal precedente argomento.
@ iG
e allora restiamo senza le mirabolanti dichiarazioni di iG ?
un po’ come quelle, altrettanto attese, di Mosciolivo ?
La prossima volta salvale prima, perchè:
VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT !
@ Discepolo Marco
Oh Stefano, io ho fatto la settimana BIANCorossa al PalaFermi.
Praticamente ci sono fisso….
Dicembre 28th, 2013 alle 21:17
@ 11 Leo. va a finire che riprendete anche la mens sana orfana di hackett e con il cavallo di ritorno jennings 😉
mamma montepaschi ha smesso di buttare 🙂
Dicembre 28th, 2013 alle 22:34
Per me chi scrive quadrado non è più degno di essere letto..
Dicembre 28th, 2013 alle 23:00
La Fiorentina ha 2 max 3 top player!
Uno di questi è Pizarro.
Quando gioca lui, la Fiorentina si illumina.
Venderlo? Non rinnovare? Io ci andrei moooolto cauto.
Senza Pizarro il gioco della Fiorentina fatica a funzionare.
Sembra un’auto ingolfata la Fiorentina senza Pizarro.
Non verticalizziamo e quindi facciamo fatica. Siamo meno pericolosi.
La Fiorentina di Montella ha assoluta necessità di 2 cose per vincere le partite: la prima è un giocatore a centrocampo come Pizarro. Ed io come lui, conosco solo lui purtroppo. La seconda, attaccanti brevilinei che saltano l’uomo e veloci nel breve.
Per questo rimpiango ancora oggi la cessione di Liajic, e siamo così tanto Cuadrado dipendenti.
El Hamdaoui? Io lo riprenderei subito. Sperando in un altro miracolo di Montella. Stile Vargas.
Dicembre 29th, 2013 alle 01:24
Pizzarro e’ uno strano.
Ero a Reggio e quando è entrato ha perso un pallone dolorosissimo ma poi ha iniziato a giocare in verticale dote che è di pochi giocatori.
Alla fine della partita e’ venuto ad esultare sotto la curva.
Per il mercato di Gennaio prima di lasciare andare Roncaglia e Pizzarro ci penserei non una ma dieci volte e devo avere in mano un Musacchio ed un Jorginho.
Lodi di cui parlano sarebbe una riedizione di D’Agostino e non lega la scarpa destra di un Pizzarro.
Borja e’ giocatore immenso e integro e può arrivare a 33/34 anni a grandi livelli.
Dicembre 29th, 2013 alle 02:40
Mi meraviglio: è logico che gli allungamenti di contratto vengano fatti anche per prendere più soldi in caso di cessione..boh, ma che ti prende? E poi finiamola con questa campagna contro pizarro: a parte che è un fior di giocatore, ma è stato anche uno dei pochi che ha avuto le palle di incazzarsi per i furti da noi subiti. Ha avuto qualche problema fisico e non é più un ragazzino ma dopo pirlo in quel ruolo in italia c’é lui. Se vuole andare via ce ne faremmo una ragione, ma se (come si evince dalla sua esultanza di domenica) non avesse problemi a restare, smettiamola di rompergli i cogl…ni e teniamocelo stretto perché è un campione.
Dicembre 29th, 2013 alle 09:47
Per me Pizarro e’ un grande ma ha il problema di essere troppo uterino e spesso il suo rendimento dipende più dai mal di pancia che …dai mal di schiena …. !
Io terrei sino alla scadenza di Giugno e , nel frattempo , cercherei un sostituto . Per il mercato di Gennaio darei via solo Jacovenko ed Oliveira e prenderei un discreto centrocampista ( non Lodi che non mi piace ) . Per il resto siamo a posto . Sui prolungamenti condivido la strategia della società che vuole evitare di essere sottoposta a ricatti (vedi il buon Montolivo …. ! )
Buon anno a tutti e forza Viola !!!
Dicembre 29th, 2013 alle 09:55
Peccato che per sostituire uno come Pizarro (uno dei rari calciatori in attività che ha denunciato il sistema lega calcio) ci vogliamo dai 15 milioni in su……
Dicembre 29th, 2013 alle 10:18
per gennaro post n.7
fammi capire
te che sei? il figlio di bearzot?
il solo e unico padrone di eupalla?
prima di chiamare Cerci un “campione” guarda cosa ha fatto in carriera
accostare cerci a gente come baresi, del piero, maldini, bruno conti tanto per citarne alcuni e VOLUTAMENTE lascio fuori i VIOLA è un’eresia.
nel ‘500 per molto meno ti avrebbero messo al posto di Savonarola…se non sai qual’è o dove, se hai occasione passa in Piazza della Signoria e guarda in terra….
saluti a tutti e buona fine anno
Dicembre 29th, 2013 alle 10:35
…tusseipoho stortura….
…guarda Pirlo a 35, e come c’e’ rimasto il milan……
…Borja e Gonzalo, potrebbero andare a fare le “fortune” di altre squadre per altri 3 anni, a 32….
Dicembre 29th, 2013 alle 10:45
Credo che più che “allungamenti” la parola chiave sia “adeguamenti”. Ad esempio Gonzalo(0,9) prende meno di Ilicic (1,1) e Mati (1)e mi pare che non sia giusto e il miglior centrocampista visto a Firenze negli ultimi anni, Borja(1,4) poco più di Joaquin (1,3).
Hai ragione quando dici che i contratti lunghi, a 32 anni, sono rischiosi, ma credo che ADV lo voglia tenere veramente a vita a Firenze, non solo per il calciatore ma per la persona. Con la testa hai ragionissima… Poi il mio cuore sussurra Borja Valero fino a sessantanni, giocatore immortale e magari dirigente e poi allenatore tra 5 anni dopo Montella, che intanto avrà vinto almeno lo scudetto.
Buon Anno!!!!!
Dicembre 29th, 2013 alle 11:59
Quando è in palla Pizarro è meglio di Pirlo, l’unico difetto è che non calcia le punizioni.
Quindi me lo tengo stretto se ha voglia di restare.
Il rinnovo dei vari Borja, Gonzalo, Rossi è doveroso; quello che hanno attualmente è stato concordato in condizioni diverse, quando ancora dovevano dimostrare qualcosa.
Secondo me nessuno di loro ha intenzione di andarsene, nemmeno per ponti d’oro promessi dallo sceicco di turno: ma avete visto che “persone” sono? Vi sembrano mercenari? Teste calde alla Cassano o Balotelli?
Dicembre 29th, 2013 alle 13:07
Il post numero 7 di Gennaro è di un’ironia spaventosa 😀
“Abbozziamola di infamare i giocatori per partito preso. P.s. Aquilani fa schifo e Gomez bidone del secolo”
Dicembre 29th, 2013 alle 14:47
Pensiamo al presente; il Livorno ha ripreso allenamenti il 27, la Fiorentina riprende il 31… Esattamente come lo scorso anno: il Pescara riprese il 28 e la Fiorentina il giorno 1…
Pensiamo al presente; Pradè ancora non rinnova… Arriviamo a primavera senza direttore? Queste sino le risposte che vorrei…
Dicembre 29th, 2013 alle 14:47
Wow. 500mila euri di plusvalenza per Romulo. Richiamare subito Corvino.
Dicembre 29th, 2013 alle 15:21
Cieloviola,
rispetto tutte le opinioni, ci mancherebbe, ma dire che Pizarro è meglio di Pirlo, non è un’opinione, è una bugia.
Lo dice la carriera, i trofei vinti, il riconoscimento universale che gli viene dai colleghi e allenatori di tutto il mondo.
Pirlo ha fatto 10 anni a livelli altissimi, inarrivabili per altri centrocampisti italiani dell’ultima generazione.
Pizarro la migliore stagione l’ha fatta l’anno scorso, a 32 anni e non si stà ripetendo.
Per fare Pirlo ci vogliono 10 Pizarro, e solo perchè gioca nella giuve, sennò erano 20…
Saluti, Andrea
Dicembre 29th, 2013 alle 16:50
@25 shimon: rammentagli un pó Gaetano D’Agostino, ai nostalgici.
Dicembre 29th, 2013 alle 20:08
X Pinob (19)
Caro Pinob,il calcio è bello proprio perchè ognuno puo’ sentirsi C.T ;io ho detto la mia,tu puoi dire la tua senza logicamente offendere.Ti dico ancora che la cessione di Cerci al Torino per soli 4 milioni è stata a perdere perchè il giocatore vale molto di piu’ e lo sta dimostrando ogni domenica caricandosi la sua squadra sulle spalle con assist e gol;con questa operazione Prade’,Macia e Montella hanno dimostrato di capirci poco ma io sono convinto che si sono fatti influenzare dalla piazza (giornalisti indigeni+ tifosi).Poi Prade’ e Macia non contenti hanno continuato comprando bidoni (Alonso e Jakovenco) quasi bidoni (Wolski) che qualche giornalista diceva che aveva movenze alla Zidane,hanno fatto partire un prospetto di grande giocatore come Lajic e i soldi che non hanno voluto dare a lui li hanno sperperati pagando ingaggi alle scamorze di cui sopra,e hanno iniziato l’anno agonistico con tre competizioni senza una punta di riserva e con Rossi che veniva da due anni di inattivita’.
Dicembre 29th, 2013 alle 20:33
per chi non se ne fosse accorto gennaro faceva parte della comitiva che nel post precedente asseriva di aver vissuto per anni negli states, erano lui, ig, il grande intenditore, anti della valle e altri 15. purtroppo sono tornati tutti in italia..
Dicembre 29th, 2013 alle 20:47
@shimon
Vedo che la matematica non e’ il tuo forte…nemmeno del generale…
Se volete vi presto l’abaco la prossima volta…
Dicembre 29th, 2013 alle 23:21
Mmm… Caro Shimon, rammentagli un pó anche Feliipe Dal Belo…
Dicembre 30th, 2013 alle 00:02
Pizarro e’ da tenere e coccolare; se non e’ in piena forma si vince a Sassuolo; se entrasse in piena forma, la FIORENTINA puo’ diventare devastante.Resto ottimista: 63 punti ancora disponibili; tutto puo’ ancora accadere. Pizarro e’ colui che puo’ girare la chiave del detonatore.
Willy
Dicembre 30th, 2013 alle 17:38
Eh sai, Zachini. Numeri forti. Roba con cui ci compri Musacchio e te ne avanza anche.
Dicembre 30th, 2013 alle 19:32
@ shimon
Proprio non ci arrivi… Se ti elencassi le plusvalenze di Corvino chiuderesti bottega, il commento su Romulo era in quanto la banda dei sapientoni lo ha sempre criticato come acquisto bufala…
La cosa figa e’ che poi c’e’ quell’altro che ti fa da spalla… Bravi soprattutto l’altro basta consultare tread seguente al post di Mfranz x vedere quanto ci capisce di calcio e calciomercato…si ricopre ogni volta eppure continua imperterrito con i soliti discorsi…
Bella coppia…
Dicembre 31st, 2013 alle 12:52
Zie e ziette buon anno, rilassatevi, perché il copia incolla in quel modo è roba da manicomio.
Buon Anno, buon CMD+C e CMD+V (se avete apple)!