Stiamo (con fiducia) in campana
Se non ci fossero state le ultime due gloriose (sul campo) stagioni, sarei piuttosto preoccupato della campagna acquisti viola.
Non piace infatti a nessuno veder partire campioni del mondo, giocatori veri anche se rozzi (Blasi), giovani che avevano toccato il cuore per il loro impegno e i loro gol (Reginaldo) e vedere arrivare un mezzo titolare della Juve e un manipolo di sconosciuti di belle speranze.
Ma siccome, appunto, ci sono i due anni precedenti, credo che tutto questo nervosismo sia un po’ fuori luogo, perché per ora Della Valle/Corvino/Prandelli non hanno mai tradito.
Da fonti certe so che Corvino è tranquillissimo e per niente angosciato dalla piega che sta prendendo il mercato viola e se è tranquillo lui non vedo perché si debba essere agitati noi.
Detto questo, però, io sto in campana, nel senso che mi riservo di esprimere eventuali critiche alla campagna acquisti della Fiorentina, come è già avvenuto in passato con Lobont e Kroldrup, non esattamente due affari straordinari.
Ora comunque è troppo presto.
Giugno 30th, 2007 alle 08:43
BRAVO DAVID TU I TUOI COLLEGHI GIORNALISTI PRIMO FRA TUTTI RIALTI MA PER CASO VI SIETE ISCRITTI A LIBRO PAGA DEI DELLA VALLE CON IL BENESTARE DI COVINO? A NOI TIFOSI QUESTA CAMPAGNA ACQUISTI PIACE SEMPRE DI MENO E DI BALZARETTI ED UN EVENTUALE SEMIOLI – UN MESE DI TRATTAVITA CON IL CHIEVO MA SCHERZIAMO? – CI FA RIMANERE ALMENO PERPLESSI. COSA SI DEVE FARE SECONDO VOI, ASPETTARE FIDUCIOSI L’ARRIVO DI CHI? FORSE CORVINO HA SCAMBIATO LA FIORENTINA PER IL LECCE? CARI SIGNORI DELLA VALLE TIRATE FUORI I MILIONI E DATE A PRANDELLI UNA SQUADRA DEGNA DI QUESTO NOME. A PROPOSITO HO SENTITO IL GRANDE RIALTI DIRE CHE LUI UN GIOCATORE COME LIVERANI POTRA FAR COMODO IL PROSSIMO ANNO FORSE PER PORTARE LE CASACCHE IN ALLNAMENTO MA A LUI GLI STA TUTTO BENE BRAVO, I GIOVANI DELLA FIORENTINA SONO TUTTI CAMPIONI AVER CEDUTO TONI E STATO UN OTTIMO AFFARE E COSI VIA. ATTENTI SIGNORI INIZIATE A VENIRE A NOIA E VI DIMENTICATE CHE IL PROSSIMO ANNO CI SARANNO CAMPI DIFFICILE ANCHE PER TRADIZIONE ALLA FIORENTINA – TORINO, GENOVA, NAPOLI – ED IO COME SPERO TANTI ALTRI SIAMO UN POCO STUFI – SE CI E PERMESSO DI ESSERLO – DI TORNARE A CASA CON LE OSSA ROTTE. PERTANTO SECONDO ME O CAMBIAMO UN POCO LA ROTTA – COME AFFERMA IL MITICO CIUFFI – OPPURE CI SARA MOLTA GENTE CHE SI ALLONTANERA DALLA MAGICA VIOLA PERCHE CI DIVRA ESSERE PURE UN LIMITE ALLE SOFFERENZE PER UNA SQUADRA DI CALCIO. DAVID DEVI CAPIRE CHE PER VOI LA FIORENTINA OLTRE CHE UNA PASSIONE E PURE UN LAVORO PER NOI POVERI TIFOSI E SOLO UNA MALATTIA CHE LA PUOI CURARE SOLAMENTE CON LE VITTORIE CHE A NOI MANCANO DA QUARANT’ANNI MA I DLLA VALLE AMANO IL DENARO E IL POTERE FORSE DIMENTICANO CHE HANNO PRESO LA FIORENTINA PER QUATTRO SOLDI E GRAZIE ALLE LORO AMICIZIE MA NOI VOGLIAMO INIZIARE AD AVERE UN POCO DI GIOE CHE CI DEVONO RIPAGARE DELLE MOLTISSIME DELUSIONI SUBITE. CIAO A TUTTI E FORZA VIOLA.
RISPOSTA
No, guarda che semmai noi di Radio Blu alla Fiorentina diamo i soldi per i diritti raiofonici e non prendiamo proprio nulla.
Rispetto quello che dici ma ti vorrei chiedere cosa te ne importa se, ad esempio, Semioli firma il 30 giugno o il 10 luglio?
Ciao,
David
Giugno 30th, 2007 alle 09:12
Lobont non è stato affatto un bidone: era difficilissimo trovare un portiere a campionato già iniziato che risultasse adatto alla situazione, e il Corvo è riuscito a pescare un panchinaro dell’Ajax che comunque ci ha guidato dritti dritti in Champion’s League. Chi si ricorda la partita in casa con la Roma sarà d’accordo con me..
RISPOSTA
Io mi ricordo anche delle partite di Milano (Milan) e col Siena in casa.
Ciao,
David
Giugno 30th, 2007 alle 09:13
Madonna se siamo forti a farsi di male da soli..s’è fatto due anni bellissimi e ancora si dubita di questa staff…
se gli sbagliano un Kroldrup ma mi fanno 74 punti, io firmo…
tenendo conto che son stati due anni strani..nella difficoltà sta gente ha tirato fuori dal cilindro più di 140 punti…non chiacchere ma punti..
io non stò in campana questo deve fare il “bravo giornalista”.. io fò i tifoso e son contento e sicuro(perchè questa società non c’hanno mai mentito) che i prossimo anno saremo ancora lì.. a rompere i quaglioni a quelle squadre che con 150 milioni di € in più di noi.. fanno gli stessi punti se non meno… consapevole e ORGOGLIOSO della dimensione di Firenze…
forza viola…
Giugno 30th, 2007 alle 09:34
Ciao David,
dai commenti che leggo in giro mi sembra che stia serpeggiando un isterismo misto a pessimismo forse eccessivo…Abbiamo ceduto per quasi 5 milioni di euro (acquistato per 1 milione) REGINALDO! Giocatore volenteroso, simpatico fuori dal campo, si è anche fatto ben volere dalla gente ed in particolare dalla curva, ma sinceramente limitato da un punto di vista tecnico che definire mediocre è piu’ che un complimento.Pensate veramente che il prossimo anno con un campionato ed una coppa Uefa da affrontare rimerremmo solo con Pazzini e Mutu (più Lupoli) in panchina..?Ogni tanto mi meraviglio di come noi fiorini si sia portati al pessimismo e non si riesca a guardare un pò oltre.Sono sicuro che per metà Luglio o poco più saremo qui a commentare i nuovi acquisti ed il futuro nostro piazzamento finale.Ricordatevi che noi siamo abituati a veder giocare gente come Antonio,Passarella,Batistuta e Rui Costa…e se vi mancherà tanto potrete sempre andare a Parma a vedere il “fenomeno” di Reginaldo…
Un caro saluto viola a tutti. Daniele
Giugno 30th, 2007 alle 09:47
Sono perfettamente allineato con te David, nel senso di una “vigile attesa”, anche se ammetto che l’apprensione sale…
Tra non molto ,credo intorno al 20 di Luglio,andranno consegnate le lsite per l’Uefa e ancora prima partirà il ritiro,dunque sarebbe auspicabile completare la squadra in tempi brevi.Invece vedo ancora troppe falle,dagli esterni al centrocampista di peso,per non parlare dell’attacco,ove la mia fiducia in Pazzini c’è ma ammetto non è cosi totale e mi sentirei molto più tranquillo con un Lucarelli in rosa..
Che dire,aspetto dunque,fiducioso in Corvino,ma non disposto ad una acritica accettazione di ogni mossa di mercato fatta, rammentando che la squadra oltre che qualitativamente dovrà crescere se non altro numericamente,date le cessioni e i numerosi impegni.
Giugno 30th, 2007 alle 09:50
Aggiungi aver regalato Maresca alla Juve ed aver offerto zero lire per Jorgensen. Cmq, aspettiamo con vigilante fiducia.
Giugno 30th, 2007 alle 10:05
Caro David,pienamente d’accordo.A proposito,tu lavori anche quando gli altri scioperano?E’ vero che il mercato durerà ancora due mesi e che la Fiorentina in questi ultimi anni i colpi( quasi sempre sbagliati e costosi,vedere bojinov,miccoli,etc) li ha fatti alla chiusura delle buste estive ed invernali.Pero Prandelli avra bisogno della squadra “base per il 14 luglio.Quindi il fenomenale ed infallibile Pantaleo dovrebbe avere meno du 14gg per dare a Cesare almeno tre giocatori di peso e classe:un difensore, un esterno ed un super centrocampista.Sinceramente non credo che lo farà,sperando di essere smentito.Anzi da l’impressione di tirare su tutto quello che si muove senza un piano chiaro e prestabilito.Sbaglio senza dubbio.
Non é un dramma ,se restiamo cosi, galleggeremo nel centro classifica pero’ non capisco questo grande progetto.Oggi bastava relativamente poco per metterci al livello di Roma e juve.Invece rischiamo,ripeto,rischiamo, di essere superati da lazio,palermo ed Udinese(per ammissione dello stesso prandelli).Poi tutti questi giovani.Come mai i chechi si pigliano per “pochi” euro ed i brasiliani e argentini, anche di 17-18 anni costano decine di milioni di € e li pigliano gli altri?Badate bene,non critico nessuno,i soldi sono dei DVs.Mi limito a constatare ed a cercare di capire meglio. Tutto qui e buon fine settimana a tutti.
Giugno 30th, 2007 alle 10:06
Frey , Ujfalusi , Pepe( o Barzagli) Gamberini Pasqual—
Montolivo , Alou Diarra(o Mavuba),—Santana Quaresma( o Snejider) —-Mutu Pazzini,
Con una squadra cosi’ ti precluderesti la vetta estrema? Ti sembra cosi’ fuori dalla ns. portata una simile campagna acquisti?
RISPOSTA
Purtroppo sì, per gli ingaggi dei giocatori.
Ciao,
David
Giugno 30th, 2007 alle 10:34
mah, io son un tifoso viola di vicenza e devo dire che ripongo massima fiducia nella società che mi sembra seria e ambiziosa..vedrete che gli acquisti arriveranno, c’è un surplus di mercato di un 13 milioni di euro, e se c’aggiungiamo gli investimenti credo che i della valle arriveranno a spendere oltre 20 milioni per dei veri campioni. Io forse in disaccordo con molti prenderei un buon terzino destro e un centravanti di peso, il centrocampo mi sembra assolutamente a posto, di esterni ne abbiamo e non dimentichiamo che pasqual puo’ sempre giocare anche come laterale di centrocampo.
edo
Giugno 30th, 2007 alle 10:40
X Massimo/Avenza: Stai delirando? Ma hai seguito il ragionamento di Rialti e Guetta o stavi giocando con la playstation????
Hai sentito che sia Rialti che Guetta hanno detto che servono due esterni e 1 centrocampista centrale! Hai sentito che Toni è stata una scelta obbligata (sarebbe andato via un anno prima con buona pace per il cassiere viola ma lasciando una squadra a -19 senza un punto di riferimento).
Ma quale sofferenze, quale allontanamento dalla squadra,quali risultati: ti ricordo che sono passati 4 presidenti prima dei Della Valle e spesso abbiamo lottato per non retrocedere ( anche con Baggio), siamo retroceduti 2 volte con Vittorio e poi spariti.
quando sono arrivati i Della Valle non avevamo neanche le maglie, ci avevano saccheggiato giocatori e settore giovanile. Lo sforzo enorme è stato quello di ricostruire tutto…e guarda dove siamo adesso: una squadra da alta classifica ( dal 6°posto in sù è alta classifica ), un settore giovanile con un serie di giocatori “interessanti” e di “prospettiva”, una società “quadrata” e competitiva…e ben 110 milioni, diciamo, investiti…ma cosa cerchiamo, che cosa pretendiamo. Ti ricordo che abbiamo vinto, in tutta la nostra storia, 2 scudetti e qualche coppa STOP.
Siamo il 29 giugno abbiamo comprato, a parte i “ragazzini”: Vanden borre ( grande europeo under 21), Lupoli ( conteso da molte squadre inglesi), Balzaretti (ottimo rinforzo per la MIGLIOR DIFESA DEL CAMPIONATO – confermata per intero ) e siamo nelle trattative di alcuni dei migliori giocatori d’Europa…. Perchè non proviamo a calmarci ed aspettare la fine del mercato viola. Poi giudicheremo .
Chiedo scusa a David per lo sfogo ma non si può sentire certe cose e restare zitti!
Giugno 30th, 2007 alle 10:43
Caro David,trovo che il tuo commento sul mercato viola rispecchi al meglio lo stato d’animo della maggior parte di noi fiorentini. E’ vero che un’estate cosi’ tranquilla (a volte ripenso alla scorsa e mi vengono le bolle) ci porta inevitabilmente (per fortuna) a focalizzare la nostra attenzione sulla campagna acquisti e a vivere nell’attesa di poter realizzare qualche sogno nel cassetto per poter competere ad altissimi livelli però è anche vero che,per quanto si possa essere informati (anzi complimenti a tutta la redazione per il magnifico lavoro),nessuno quanto Corvino può sapere al meglio lo stato delle cose e,come dici te,se è tranquillo lui dobbiamo per forza di cose esserlo noi; vorrei ricordare a chi magari storce un pò la bocca i commenti riservati all’arrivo di giocatori tipo Reginaldo,Brocchi e via discorrendo e al dispiacere dovuto al loro addio; purtroppo il nostro attacco perde un pezzo da novanta come Toni ma ritengo Prandelli uno dei migliori allenatori del mondo e quindi,se crede in Pazzini,gli dò piena fiducia e lascio il responso al campo. Unica vera incognita per ora e per il futuro è sapere se al mondo esistono campioni come Frey disposti a ridurre il proprio ingaggio pur di partecipare a un progetto che ritengo assolutamente vincente alla lunga visto il valore dei giovani acquistati; nelle condizioni in cui versa il calcio nostrano ritengo difficile vedere arrivare grossi nomi in riva all’Arno perchè per accettare il migliore ingaggio possibile in maglia viola di un milione e mezzo e rifiutare le altre offerte da capogiro credo sia necessario un cambio di mentalità che allo stato attuale non ritengo probabile;te che dici? Saluti viola
RISPOSTA
Prima o poi tutti dovranno adeguarsi al tetto di ingaggi, è inevitabile se il calcio non vuole fallire.
Ciao,
David
Giugno 30th, 2007 alle 11:23
Non si può avere giocatori di prima fascia senza spendere un pò di più per quanto riguarda gli ingaggi…..non ti sembra David??? Comunque io mi fido ciecamente di Corvino anche se avrei venduto tutti eccetto Reginaldo, che era uno di quelli che mi sembravano più attaccati alla maglia viola….
Giugno 30th, 2007 alle 11:31
Misento di aderire al tuo pensiero.
Non comprendo però, a questo punto, che cosa sia stato seminato nel periodo invernale.
Giugno 30th, 2007 alle 11:59
Mi è dispiaciuto veder partire Reginaldo perché era un ottimo giocatore (non un fenomeno ma un ottimo giocatore sì), perché era giovane e quindi poteva ancora migliorare molto e soprattutto perché non aveva grilli per la testa e sarebbe rimasto a Firenze per il resto dei suoi giorni se gliel’avessero chiesto…pensi che per la ciurma di giovani promesse di cui ci contorniamo sarà la stessa cosa? Pensi che dopo 2-3 stagioni viola in cui potranno sbocciare e diventare campioni rinnoveranno il contratto senza lasciarsi attrarre da lusinghe di grandi club pronti a offrire il doppio se non il triplo di quello che gli diamo noi?
Io sinceramente penso di no, qualche eccezione ci potrà anche essere ma almeno 2 su 3 se ne andranno, sostituiti da altri giovani di belle speranze.
Con questo io condivido la politica del tetto ingaggi, per un discorso di bilancio e in un certo qual modo anche di morale, però David non penso che presto o tardi tutte le squadre saranno costrette a stabilire un tetto simile al nostro…gli introiti delle big saranno sempre molto diversi e poi siamo in Italia e le squadre protette potranno sempre truccare i bilanci e le iscrizioni senza rimetterci granché.
Concludo questo panegirico con un’osservazione: Corvino è un grande dirigente e capisce di calcio 100 volte più di tutti noi, ma perché ha passato un’intera stagione a proclamare che la nostra rosa era già competitiva e che quindi in estate avremmo acquistato solo giocatori capaci di farci fare il salto di qualità salvo poi “accorgersi” solo ora che per limiti economici a questi giocatori non potremo mai arrivare?!? Nessuno gli aveva chiesto nulla, ma ora la gente si sente un po’ presa in giro…
Secondo me lui e i Della Valle si approfittano un po’ del fatto che Prandelli riesce a fare sempre le nozze coi fichi secchi…
Giugno 30th, 2007 alle 11:59
ciao david.
mi prendo questo spazio per chiederti un parere su tutta un’altra cosa: LA RACCOLTA FIRME PER IL REFERENDUM ELETTORALE.
visto che il tuo blog varia su molti temi mi piacerebbe leggere un tuo post su tale argomento.
ciao.
Giugno 30th, 2007 alle 12:29
Buongiorno David
ma gli altri quelli forti chi hanno comprato????
Quelli che spendono 2 milioni di Euro per vincere uno scudetto chi hanno comprato?
Un fenomeno Suazo…ma fatemi il piacere.
David io la penso come tè,fiducia nella società la più seria che c’è in Italia.Gradirei che i gufi si ricordassero quello che hanno detto perchè spesso sono deboli di memoria.
Saluti.
p.s.Gufi attenti al sole voi siete animali notturni.
Giugno 30th, 2007 alle 13:08
“RISPOSTA
Prima o poi tutti dovranno adeguarsi al tetto di ingaggi, è inevitabile se il calcio non vuole fallire.
Ciao,
David”
Questo non è vero caro David, anche con la legge sui diritti TV le squadre più importanti riceveranno sempre più soldi da sponsor, abbonati, merchandising.
Quello che hai detto tu nella rispota è un’utopia, purtroppo. Non è una cosa vera.
Con il solito affetto,
ti saluto.
RISPOSTA
Io dico che prima o poi Moratti e Berlusconi si stufano di ripianare 100 milioni di debiti l’anno.
Ciao,
David
Giugno 30th, 2007 alle 13:54
Premetto che non sono affatto proccupato per il mercato. Certamente mi dispiace vedere andare via Regi, anche se, a sentire certi commenti, sembra si sia ceduto Messi.
Capisco che possa piacere il giochino del tira a indovinare chi viene, però ha poco senso. Come sono discorsi poveri mettersi a dare di braccino ai DV. Dal punto di vista di soldi spesi per acquistare giocatori, forse siamo secondi all’inter e alla Juve di quest’anno, poi non mi sembra che altri abbian fatto meglio. Se si parla di monte ingaggi è un arma a doppio taglio perchè finchè ci sarà chi paga di più noi staremo dietro, ma prima o poi dovranno smettere perchè il calcio va a fallire.
Faccio notare che il Napoli ci ha messo il doppio degli anni nostri a tornare in A, e De Laurentis non è proprio un misero.
Questione diritti TV. A mio parere cambieranno moltissime cose, perchè se e vero che per la Fiorentina non cambia molto, è vero anche che le big caleranno parecchio negli introiti e quindi il gap si ridurrà, ed ecco che anche loro faranno fatica a offrire ingaggi faraonici a 40 giocatori come fa Moratti. Sul quando ci sarà la riforma, posso essere perplesso, ma ricco di speranza.
A me i DV non stanno affatto venendo a noia. Anzi vorrei che il calcio fosse in mano a gente come loro. Poi tutti boni a fare i conti coi soldi degli altri.
Capitolo “bidoni”. Lobont era il meglio che si potesse raccattare in quel momento di emergenza e la cifra è stata anche ragionevole. Kroldrup è un bidoncino, più che altro per il prezzo che è costato, ma non si possono azzeccare tutte. Se ogni anno si deve tirar fuori un Kroldrup e un Mutu, ci metto la firma. Jorgensen quando si riscattò almeno l’80% dei tifosi lo riteneva un giocatore finito. Maresca ricordiamoci che c’era Moggi a decidere.
Mi piacerebbe che la squadra fosse pronta per il ritiro, ma sono sicuro che qualcosa succederà entro il termine per la presentazione delle liste UEFA.
Quello che mi restava da dire l’ha detto massimiliano nel suo post.
Giugno 30th, 2007 alle 15:09
A me preoccupano le frasi…i dirigenti a dire che se si perde 2-3 posizioni non succede niente.Eh?scusa ma da quando in qua si parte per peggiorarsi?l’obiettivo di partenza deve essere confermarsi,poi quel che viene si vedrà,ma non cominciare col mettere le mani avanti.Altra preoccupazione:la dirigenza dice che semioli è il primo obiettivo del nostro mercato (spero sia un bluf),un giocatore da media-bassa classifica,tra l’altro neanche giovane,quindi è il nostro punto di riferimento per gli acquisti (se questa è la prima scelta,immagino quali siano le seconde e terze scelte,ma basta pensare a pià per farsi rizzare i capelli)?e poi se non si riesce a prendere semioli (se davvero è il nostro obiettivo,e spero di no altrimenti si andrebbe incontro a un chiaro ridimensionamento),come si pretende di prendere altri giocatori di valore (cosa che semioli non è)?tenere i bilanci a posto è cosa buona e giusta,ma qui mi sembra si esageri…si rischia di perdere i nostri giocatori per pochi soldi (vedi dainelli e ufo),si perdono gli altri che si cercano per pochi soldi (vedi pezzini),si fanno trattative di mesi per risparmiare qualche soldo,poi arriva la grande di turno e ce li frega;insomma,va bene il bilancio a posto,ma ogni tanto bisogna essere un po’ elastici,perchè corvino dice che non si fa prendere per il collo,ma neanche gli altri si fanno prendere per il beep,perchè se corvino va dal porto con 10 milioni per pepe è normale che quelli si mettano a ridere visto che stiamo parlando dal difensore giovane più promettente (e ha già fatto almeno 2 stagioni ad altissimo livello) in circolazione.Io sento una fiducia cieca in corvino,io direi di stare nel mezzo…corvino è forse il miglior ds sulla piazza,però non santifichiamolo,perchè anche lui fa le sue cavolate (regalare riganò,”regalare toni”,”regalare” reginaldo,”regalare” lobont,kroldrup,brivio,santana,ecc),e spesso si pavoneggia un po’ troppo e tira troppo la corda (che spesso si spezza non essendo gli altri degli idioti);quindi ripeto,corvino è il miglior ds sulla piazza,ma non santifichiamolo.Comunque…io venderei:lupatelli (0),ujifalusi (8),kroldrup (4),pazienza (3),gobbi (4),liverani (2),pazzini (10),oltre a reginaldo (4,7),brivio (0,8),toni (11),più i 25 milioni di tasca DV fanno circa 72,5 milioni da investire sul mercato:acquistare pepe+quaresma (35),mavuba (8),babel (12),cacia (6),taibi (0),vanden borre (4,5),mazuch (0,5),hable (0,5),balzaretti (3,5),lupoli (0),in totale siamo sui 70 milioni;formazione 4-4-2:frey(taibi)-vanden borre(potenza),gamberini(dainelli),pepe(mazuch),pasqual(balzaretti)-babel(jorgensen),mavuba(donadel,hable),montolivo(kuzmanovic),quaresma(santana)-mutu(lupoli),bojinov(cacia).Tutti giocatori che rientrano nel nostro tetto ingaggi,si vince lo scudetto.
Giugno 30th, 2007 alle 15:34
Ciao david
Ho molta fiducia in corvino che magari non porta grandissimi nomi ma che poi hanno sempre un grande rendimento.
Ma non trovi che qualche colpo lò sbagli anche lui guarda Gobbi,Koldrup,brivio ecc.
Ma ha parte tu che qualche volta lo fai notare gli altri giornalisti ne parlano solo in positivo non può essere che questa cosa faccia alzare la quotazione dei giocatori che andiamo a trattare altrimenti non riesco a capire come barzagli che ha fatto una pessima stagione possa valere 15 ml e jufalusi che non ha sbagliato una partita solo 8
Giugno 30th, 2007 alle 16:21
a proposito di Reginaldo : ero molto perplesso al suo arrivo, dopo mi sono dovuto ricredere…
Ti chiedo un parere : è veramente una buona plusvalenza averlo ceduto al prezzo apparso sulla stampa?
Credo avesse ancora molti margini di miglioramento e visti gli impegni forse era meglio tenerlo con noi.
Concludo comunque fiducioso nelle straordinarie capacità del mister (unico vero fenomeno viola).
RISPOSTA
Un’ottima plusvalenza, credimi, specialmente di questi tempi.
Ciao,
David
Giugno 30th, 2007 alle 17:18
Sono allibita da tutti i commenti isterici che leggo in questo blog….probabilmente molti fiorentini sono affetti da menopausa precoce e le caldane danno alla testa..Ci sono ancora 2 mesi di mercato, non ve lo ricordate chi sono arrivati a fine mercato negli ultimi 2 anni? Troppa gente senza memoria e troppa gente che parla per far prendere aria ai denti!…
Giugno 30th, 2007 alle 18:24
ma che tifosi siete?già a piangere…e dov’è finita la fiducia di fine campionato?
Prandelli ha detto di stare tranquilli che la viola c’è….quindi perchè dubitare?
Le grandi squadre si fanno negli anni,non abbiamo fretta.
A inizio anno chi avrebbe detto che si lottava x la champions con 19 punti meno?
per poco ci riusciamo cmq.
Lasciamo lavorare in pace la società…ma poi ,il MILAN campione d’europa ma squadra di vecchi,chi ha comprato?il mercato chide a fine agosto…hai voglia di comprare!!!!
salve a tutti e forza viola!!
Giugno 30th, 2007 alle 18:53
X Monica (campo di marte)
Stento a credere che tu sia una donna, perché difficilmente le donne parlano come te.
Giugno 30th, 2007 alle 19:05
Una volta tanto lorenzo maltese l’ha detta giusta.
Giugno 30th, 2007 alle 20:12
Giusto aspettare per esprimere giudizi, almeno la metà di luglio quanto Corvino ha sempre detto che l’ossatura della squadra sarebbe stata pronta per l’inizio della preparazione. E comunque – a parte l’amarezza di veder partire giovani di talento (scusate, Reginaldo non è Fantini, per citare un altro giocatore che ci è entrato nel cuore ma che certo non era da Fiorentina) – è un’estate dolcissima confrontata con i patemi dell’anno scorso….
Giugno 30th, 2007 alle 22:16
ciao david, giustissimo quello che dici però io non sono assoliutamente d’accordo col fatto di aspettare. molti dicono di aspettare di qui, di là ecc.. perchè il mercato apre ufficialmente il 1° luglio..beh, sono frottole, il mercato è semre aperto e, i giocatori bravi (non lobont e kroldrup) vanno presi già verso natale per l’anno successivo. ora, giusto aspettare ecc.. ma le altre squadre non stanno ad aspettare corvino con le sue offerte ridicole (come quella di chiedere al milan di accollarsi 2 anni di stipendio per gilardino) e comprano e bene (tiago, almiron, jankovic ecc..). quindi, giusto non farsi prendere per il collo, ma giusto ance non prendere per il c..o i tifosi con gli aumenti degli abbonamenti ecc.. e poi, andare su 200 giocatori da cui, però, arriveranno solo gli scarti come balzaretti. non ci siamo david, la politica del risparmio nel calcio non funziona, gli imprenditori e gli scopritori d’oro devono andare da altre parti. abbiamo bisogno di certezze, non di tranquillità apparente. perchè così andiamo da pochissime parti.
Luglio 1st, 2007 alle 07:10
Aria ai denti, gente senza memoria…… ma che cavolo dici Monica di campo di marte.
Sei te che non ti che non hai memoria purtroppo.
Qualcuno di memoria ce l’ha eccome e non solo chi scrive sul blog; propio per questo parla, altro che aria ai denti.
Se ti riferisci al fatto che si arriva da un fallimento, ti dico che bisogna guardare anche la storia della Fiorentina e se ti vuoi divertire, scopri che la media dei suoi piazzamenti dall’inizio dei campionati a girone unico è quella del 6° posto. E Comunque qualcuno insiste a dire che potevano farci evitare la C2 (anche se io ho molti dubbi in proposito)
Ti ricordo infine, che i Della valle hanno sempre parlato di piazzamenti da Champions e finora ( a parte calciopoli, che comunque non va proprio accantonata) l’hanno mantenuta. La “preoccupazione” di chi storce la bocca è quella relativa alla strategia che la Società ha intrapreso, almeno fonora.
Luglio 1st, 2007 alle 08:29
E’ proprio questo che mi preoccupa David…Lobont e Kroldrup sono stati 2 acquiti dell’ultimo minuto….non ci ritroveremo anche quest’anno con una Lucchesiana acqua alla gola?
Luglio 1st, 2007 alle 09:02
Mah … in toscana si dice “fatti un buon nome e … dormi” ; io spero che il nostro buon nome Corvino non abbia dormito ed abbia in cascina fieno buono ( Pepe, Quaresma … o equivalenti) da farci mangiare; dia alla stampa nomi depistanti tipo Semioli; assecondi (SENZA DAVVERO IMPEGNARSI PER QUESTO)le dichiarazioni deI DV : obiettivo almeno il sesto posto, cioè fare almeno peggio di quest’anno ! dovrebbe essere facile, non deve neppure fare tante magie … si possono vendere Toni, Reginaldo, sostituirli con gente tipo Balzaretti …..; insomma spero molto …. ed anche che a fine campagna acquisti VOI DI RADIO BLU PAGHIATE ANCORA PIù CARI I DIRITTI RADIOFONICI (PERCHè SPENDERE LA STESSA CIFRA PER UNA SQUADRA DI … BALZARETTI E SEMIOLI… CI SAREBBE DA DARLI PIù VOLENTIERI AL G QUEI SOLDI !)…SPERO ..E SIAMO AL 1 LUGLIO !
Luglio 1st, 2007 alle 09:55
boh,David.Io credo chei successi della Fiorentina di questi ultimi due anni , siano dovuti esattamente a quanto di seguito:22 giocatori +1 elemento:21 dei 22 giocatori sono “variabili” ,cioe’ giocatori normali e rimpiazzabili.L’unico “invariabile” cioe’ non rimpiazzabile ,e’ Toni,il quale e’ stato ceduto per un pugno di mosche ( corvinata al contrario!)L’altro elemento mai rimpiazzabile e’,ovviamente ,Prandelli.Quindi dei due veri ed unoci pilastri della Fiorentima-miracolo degli ultimi due anni,ne e’ rimasto solo uno.Ma temo che non bastera’a confermare le straordinarie ultime annate.Su Toni ho notato un mutismo di voi giornalisti,pouttosto imbarazzante,direi omertoso.Perche’?
Luglio 1st, 2007 alle 11:00
Perchè non si capisce quanto ogni giorno che passa favorisce chi ha tanti soldi veri come la Fiore? Quando quei sei squadroni ricchissimi e sconsiderati avranno preso a carissimo prezzo i supercampioni o presunti tali, chi avrà un giocatore bravo dovrà venire ai prezzi di Corvino. Ma insomma, I soldi ci sono, i Della Valle dicono che vogliono campioni, Prandelli e Corvino dicono che faranno una grande squadra, cosa sono tutte queste paure? Vi va il sangue in acqua? Ma avete un cervello? Se è così ragionate, una buona volta! Anche l’anno prossimo ci divertiremo! State tranquillini! Pensare piuttosto quanto è stato ingiusto che la roma abbia tirato su 31,5 milioni per la champions, e che la lazio ne tirerà tanti quest’anno per la solita ragione! Tutto questo ben di Dio fregato alla Fiorentina dall’ operazione “aiutiamo mio cugino Vincenzo”! Questo si che toglie la salute al fegato per i prossimi dieci anni.
Luglio 1st, 2007 alle 11:12
scusa David visto che sono a casa tua hai pure diritto di dirmi di farmi gli affari miei, ma siccome tu sei nell’immaginario dei tifosi la voce per eccellenza della Fiorentina, mi sembra quantomeno fuori luogo che tu ci venga a dire di stare in campana. Per paura di dare un senso diverso, di fraintendere, ho guardato su un vocabolario ed ho trovato a proposito di “stare in campana”: “avvertimento a âstare in guardia, sul chi viveâ? o âcon occhi e orecchie bene apertiâ? contro avvenimenti imprevisti”. Mi sembra proprio quindi che, almeno il titolo del tuo post, sia fuori luogo ma credo anche il contenuto, almeno che tu non sia davvero diffidente verso non tanto chi dirige quasta società ma verso chi ne stabilisce gli obiettivi. Poichè tu, oltre che tifoso, sei dentro alle vicende viola da parecchi lustri mi meraviglia molto, a meno che non ti serva strumentalizzare la cosa per suscitare traffico di commenti e, quando sei in radio, maggior audience, che tu ti affianchi a quella parte di quella squallidissima pseudo tifoseria che ancora mugugna perchè i Della Valle hanno il braccino corto, quando in soli cinque anni hanno creato non solo una società di calcio meravigliosa, ma, soprattutto, hanno saputo rendere ai fiorentini anche fuori dal campo di calcio (parlo almeno per me, a te non so) l’Orgoglio calpestato. Purtroppo questo post non è l’unico esempio perchè venerdì sera, ascoltando casualmente (non mi capita spesso ultimamente) il Pentasport ti ho sentito in chiusura dello stesso reggere la parte a un giornalaio de La Nazione il quale nutriva anch’esso i propri dubbi sulla campagna acquisti di Corvino. Aldilà di ogni cosa tu sai bene quanto è facile influenzare tanta gente e mi dispiace davvero che tu, con il tuo grande ascendente, ancora non ti decida a stroncare questi personaggi che usano una trasmissione tanto seguita per insinuare dubbi al popolino. Se davvero vuoi bene alla Fiorentina perchè non prendi una posizione netta come sei solito fare quando ti toccano sul vivo?
RISPOSTA
Io sono estremamente fiducioso, ma aspetto di vedere gli acquisti per giudicare.
Il mio “stare in campana” si spiega così, un abbraccio
David
Luglio 1st, 2007 alle 11:14
Io sono fiducioso e tranquillo, magari si può storcere la bocca se va via un giocatore che ci piace,ma non si può fare sempre quasta polemica gratuita come piace a noi fiorentini…aspettiamo la fine del prossimo campionato per criticare! Quelli che criticano in questo momento sono quelli che infamavano Corvino quando prese la metà di Reginaldo a meno di mezzo milione di Euro.Meditate gente meditate…..la sera – televisione e spinelli e + amore! Ciao David!
Luglio 1st, 2007 alle 11:21
David…non mi deludere anche te! Non guardiamo che ormai delle regole tutti se ne fottono allegramente, ma il mercato è ufficialmente iniziato da oggi!! Questo per dire che c’è tutto il tempo per fare di tutto e di più! A fine mercato ognuno si farà un suo pensiero…e solo dopo metà campionato potranno iniziare le prime “sentenze”…fermo restando che io sarei il primo ad accettare di far un paio di passi indietro se questo fosse propedeutico a far maturare qualche giocatore che potrà esser fondamentale tra qualche stagione! Però ecco: è decisamente troppo presto per dire “Sono preoccupato!”
Luglio 1st, 2007 alle 11:26
Io sono preoccupato della campagna acquisti anche se mancano due mesi alla conclusione,ma se un affare deve essere fatto è ora il momento poiche’ chi ha buoni giocatori in rosa se li tiene e chi come noi che purtroppo ha questo maledetto tetto economico da rispettare è ancora piu’ difficile comprare.Signori ,la UEFA ed il CAMPIONATO portano STRESS e se non hai almeno diciotto giocatori validi non vai avanti rischiando tracolli e di vanificare due anni (SENZA COPPE COL SOLO CAMPIONATO)come Palermo,Livorno o Chievo.Vanno bene i van borre o gli altri giocatori dai cognomi impronunciabili(ma chi sono???????)ma ci vogliono almeno tre grossi nomi e per questo bisogna COMPRARE e non nascondersi dietro il fatto di tentare lo scudetto nel 2011 o perdere due posizioni solo per migliorare il gioco…..MA COSA???????????????????????????
FORZA VIOLA
Luglio 1st, 2007 alle 11:37
Ciao Guetta, riguardo al tuo intervento mi trovi d’accordo. C’è l’esigenza di rafforzare una squadra già forte, ma che ha perduto il suo giocatore di maggiore talento (Toni). Massima fiducia in Pazzini, che può essere migliore dello stesso Toni, e fiducia anche per quanto riguarda la cessione di Reginaldo: evidentemente era già prevista, perchè era un po’ di tempo che si vociferava di una sua partenza, legata probabilmente a motivazioni tattiche. L’ossatura della squadra, Toni a parte, è stata comunque mantenuta (Frey, Dainelli, Montolivo, Mutu) e basterà allargarla con un paio di buoni acquisti, che non devono essere fatti necessariamente adesso, visto che con la Fiorentina pare che tutti sparino cifre sovrastimate per i calciatori che ci interessano. Per acquistare due giocatori sono più che sufficienti due mesi di mercato! No all’isteria: il tifoso fiorentino è esigente, passionale e polemico: ma fino ad ora non c’è motivo di dubitare del lavoro dello staff tecnico. Nel caso poi il campo dicesse il contrario se ne potrà riparlare. Un saluto a tutti i viola sparsi per l’Italia.
Luglio 1st, 2007 alle 11:43
Cioa david,
io credo che l’aver venduto Reginaldo stia ad indicare grande fiducia di Corvino nel poter centrare obiettivi importanti per quel ruolo. In effetti, non avrebbe avuti senso vendere solo per la plusvalenza o per “far cassa”. Quindi al momento sono molto ottimista. La Fiorentina non è costretta a vendere quindi se vende reginaldo, uno dei giocatorti più amati, significa che ha prospettive migliori e, secondo me, MOLTO migliori.
Luglio 1st, 2007 alle 11:55
stai a vedere se balzaretti, giocatore sul quale bubano tutti, diventa veramente un giocatore preziosissimo la prossima stagione, non è un super colpo, ma secondo me è un ottimo acquisto.
Luglio 1st, 2007 alle 12:12
Piepolo grazie dell’approvazione. Ma quante fesserie dico di solito allora? La classe non è nel tuo modo di fare, scusa se te lo dico.
Va bene la critica, ma la canzonatura non la digerisco molto volentieri.
Luglio 1st, 2007 alle 12:17
Ciao David,
ti faccio questa domanda:secondo te gobbi,pazienza e potenza sono calciatori da Fiorentina?.
Luglio 1st, 2007 alle 13:12
Non per rigirare il coltello nella piaga, ma avrei apprezzato il tuo “stare in campana” anche nei confronti della gestione Cecchi Gori …
Forse l’esperienza insegna, ma credo che in questo caso si possa stare molto tranquilli, ci sono 20 categorie di serietà di differenza.
Con immutata stima, Luca.
RISPOSTA
Infatti non sono stato in campana, ho sbagliato accorgendomi con un anno di ritardo (2001 invece del 2000) del disastro a cui andavamo incontro e mi sono squalificato per un anno dal video.
Ciao,
David
Luglio 1st, 2007 alle 13:29
Credo che di tutti i nomi che girano, ci sia ben poco di cui esaltarsi.
La girandola di nomi, crea grande attesa.
Ma attesa di chi:
Di Semioli ?
Di Barzagli?
Di Mavuba…. di Pellissier….o di Evacuo (come qualcuno scrive, dopo aver buttato giù qualche “goccio” di troppo)…?
Saremmo soddisfatti se oggi avessimo questi nomi nella casella degli acquisti?
Potremmo dirci migliori rispetto allo scorso anno?
Oppure pensiamo ancora che un titolare del Chelsea, del Milan, del Lione o del Barcellona possa venire a giocare da noi, solo per il gusto di vivere un pò a Firenze?
Vien viaaaa !!!
Solo il campo darà le risposte giuste.
Ed il campo, fino ad oggi, ha detto che della società possiamo fidarci.
Il resto è aria fritta.
Luglio 1st, 2007 alle 14:07
Sono una donna e non sono giovanissima! A suon di ciliegine ho già visto troppe volte la la b….avere una storia prestigiosa non ci ha mai salvato….in NESSUNA occasione, quindi ben venga questa famigerata programmazione e un pò di pazieza prima di cominciare a sparare a zero!!!
Luglio 1st, 2007 alle 14:10
Io sono preoccupato sempre di più per la campagna acquisti, è vero che l’asse Della Valle/Corvino/Prandelli alla fine ha sempre avuto ragione,però il campionato che viene,è uno dei più competitivi degli ultimi anni,e a rinforzarsi con buoni giocatori non sono solo le grandi,ma anche squadre che prima non emergevano molto,come l’Udinese,che invece sta facendo una gran campagna acquisti,stanno venendo su.
Anche il Parma ad esempio sta comprando dei giocatori che son tutto fuorchè da salvezza.
Se poi aggiungiamo che il prossimo anno c’è la Coppa Uefa,in cui vogliamo far bene(l’ha detto anche Prandelli)dobbiamo per forza comprare dei giocatori,soprattutto esperti,perchè la Fiorentina non può puntare,soprattutto non già dal prossimo anno su quella brancata di giovani sconosciuti che ha portato Corvino (che spero non abbia scambiato la Fiorentina con il Lecce).
Sia chiaro però che non ce l’ho con la politica dei giovani(ottima),ma quando si ha 20 anni e ci si trova a giocare a Napoli,Torino,Genova ecc. è anche normale che ti possano “tremare” le gambe,quindi qualcuno con un po d’esperienza non sarebbe male.
Luglio 1st, 2007 alle 14:12
Quasi dimenticavo una cosa che ci tenevo molto a dire:”Cosa è spiegato vendere Reginaldo??”
Luglio 1st, 2007 alle 14:58
Kroldrup non è tanto peggio di “frana” Dainelli, Lobont il suo l’ha fatto.
Con Lobont siamo andati in champions league.
Luglio 1st, 2007 alle 15:55
partendo dal presupposto ke ho grande fiducia nella dirigienza penso ke nel calcio di oggigiorno per vincere si deve spendere e la politica dei della valle nn lo prevede, avendo preso la fiorentina e non il lecce devono capire le aspettative del pubblico e della città e di tutti i tifosi viola, cioè che dopo tutto quello che c’è successo si vole tornà a vince.
ciao forza viola
Luglio 1st, 2007 alle 17:29
david ma come fai a dire che lobont non è stato un acquisto azzeccatissimo? avrà pure sbagliato qualche partita ma quale portiere non lo fa? ti ricordi il primo anno di juve di buffon? se non lo ricordi vatti a rivedere le papere buffoniane delle prime giornate, alcune pure nella stessa partita…lobont non solo è davvero forte ma arrivava in un campionato che non conosceva (la serie A mica pizza e fichi!), senza conoscere la lingua che è fondamentale per un portiere…e le partite con l’inter in casa e con la roma dove meritavamo di perdere (con la roma ndr) non te le ricordi? scusa david ma stavolta se su krlodrup hai ragione, su lobont hai detto una bella fregnaccia! lobont è andato via solo perchè abbiamo quel fenomeno di frey, ma è un nazionale, ha esperienza in champions (chiedere al milan)…non esiste il portiere che non sbaglia mai, esiste quello che sbaglia meno e lobont è uno di questi…
RISPOSTA
Lobont arriva a malapena al 6, questo almeno è il mio pensiero.
Ciao,
David
Luglio 1st, 2007 alle 17:30
Stare in campana. E si diventa popolari cavalcando la tigre. Il modo più facile s semplice di fomentare la tifoseria.
Gli isterici continueranno ad esserlo, gli scontenti continueranno a non capire, e ” quel manipolo ecc…” come si sentiranno in campo quando verranno fischiati da chi la pensa come lei? Le domando : Sissoko, Mavuba,
Gago, Higuain ecc… ecc… prima di essere i campioni di oggi CHI eCHE COSA ERANO??? Emeriti sconosciuti che squadre intelligenti han saputo scegiere crescere ed aspettare. Ma si sa in Italia si vuole tutto e subito. Poi se costa meglio ancora,
tanto il modo di evadere …c’è sempre.
Tanto le dovevo. Con rispetto.
RISPOSTA
Mi spiace, ma ha proprio capito poco di quello che volevo esprimere con il post, o forse non sono stato io a non essermi spiegato.
Non voglio fomentare niente, ma non voglio neanche dire che va tutto bene a prescindere.
Ho la massima fiducia in Della Valle/Corvino/Prandelli e attendo fiducioso, ma “in campna”.
Si rilegga per favore meglio le mie parole,
David
Luglio 1st, 2007 alle 17:44
1 – Lobont (in particolare) e Kroldrup, non li definirei deu delusioni.
2 – Col nostro tetto ingaggi la campagna acquisti deve essere per forza o di sconosciuti (ai più) o di campioni un pò in calo (vedi il Mutu prima di Firenze).
3 – non penso che l’acquisto di giocatori col nome di Semioli acconterà gran parte dei tifosi (che poi non si sa perchè piangono se poi parte Reginaldo). Diamo fiducia ha chi ci capisce molto più di noi.
Luglio 1st, 2007 alle 17:45
Io sono un tifoso dell’Empoli e non sapete come godo a sentirvi che anche quest’anno vincerete lo scudetto nonostante tutto…..e scappano tutti, del duomo e del ponte vecchio non gliene puo fregare di meno…..buon ritorno sul pianeta terra….noi sareme sempre sotto Firenze forse, ma sempre sopra tutta la provincia che non ha le palle x tifare Scandicci, Calenzano, Sestese etc etc….
RISPOSTA
Ma un modo un più civile per porti nei confronti degli altri non ce l’hai?
Mah…
David
Luglio 1st, 2007 alle 18:24
Gentile Guetta,
Rileggendo ancora una volta di più; sono convinto che il suo è un articolo che ammicca gli uni( gli scontenti,
gli isterici, gli incontentabili ) e accarezza gli altri. Il mestiere non è acqua
e Lei ne ha veramente tanto. Sempre con rispetto.
Luglio 1st, 2007 alle 18:48
Premesso che, memore dei “successi” passati, la mia fiducia nel lavoro di Corvino è praticamente incondizionata, vorrei far notare ai più che il livello del prossimo campionato sarà nettamente superiore rispetto alla scandalosa scorsa stagione. Ci sarà una Juventus di mezzo che ci farrà sicuramente scalare di un posto, un Palermo sicuramente più forte, un’ Udinese altrettanto rafforzata, un Livorno in probabile miglioramente ed oltretutto le incognite Napoli e Genoa. Un pò di preoccupazione mi sembra inevitabile……… Nicola
Luglio 1st, 2007 alle 19:07
Dai David, Lobont arriva al 6? intendi quello che davano a scuola come premio per la buona volontà spero, INGUARDABILE! tra lui e Lupatelli, se ne metti uno sul tavolo con l’altro fai scopa!
X Alessio: complimenti, della serie…” UGH HO PARLATO!
Luglio 1st, 2007 alle 19:09
Caro Guetta,stiamo tranquilli come dice il nostro amico Sconcerti la Fiorentina sarebbe già a posto così figuriamoci con pochi,ma misurati acquisti.Il problema semmai erà,non da poco, confermare in blocco questa squadra,fra comproprietà,
fine contratto,grandi squadre, ecc.ecc..Poi per anallizzare le vendite, parliamoci chiaro l’infortunio che si porterà dietro Toni è abbastanza serio,Reginaldo gran cuore poi…,Blasi corridore pressatore ma male si è adattato in un centrocampo che difende in linea come quello di quest’anno.
Dunque piena fiducia.
Luglio 1st, 2007 alle 21:02
Il mercato che dobbiamo fare quest’anno (ossia comprare giocatori di fascia alta) è da sempre stato molto più difficile. A ciò si aggiunga che abbiamo da rispettare il tetto ingaggi che ci penalizza in ogni trattativa quando si inserisce qualche altra squadra. Alla fine mi aspetto che prenderemo coloro che non sono riusciti ad accasarsi con le grandi, ossia le seconde e terze scelte.
Chi si intende di calcio però non va mai dietro le mode del momento, ma conosce il tipo di giocatore di cui ha bisogno e ne legge le caratteristiche in modo corretto. Non si lascia imbambolare dai titoloni colorati dei quotidiani sportivi.
A ciò si aggiunga il fatto che il valore di una calciatore è inoltre qualcosa di estremamente fluttuante ed aletorio e i valori relativi tra giocatori simili fluttuano continuamente di annata in annata.
Ecco perchè quello che può essere considerato una terza o quarta scelta oggi non è detto che non sia un acquisto molto azzeccato domani.
La vicenda Gilardino-Toni insegna.
Per cui ben venga se prendiamo quello meno in voga (al momento) tra Milito (anche se non lo abbiamo mai trattato)-Pepe-Cris-Barzagli.
Tuttavia le trattave penso che siano veramente difficili con i procuratori che fanno da rapaci e i giocatori che tutto vogliono fuorchè far finire presto le trattative nella speranza che qualche gonzo spari una cifra ancora più grossa.
I conti si fanno alla fine quando la sabbia è andata via e rimangono le pepite nel setaccio.
Poi alla fine dei conti se non abbiamo comprato nessuno sarò il primo a criticare, ma tutto possiamo dire fuorchè quello di avere uno staff di sprovveduti che masticano poco di calcio.
Luglio 1st, 2007 alle 22:00
caro Guetta, sei stato troppo buono con l’empolese Alessio che si inventa anche l’argomento che gli può far comodo, perchè ci fosse uno, dico uno, dei tuoi interlocutori che abbia mai sostenuto che la Fiorentina vincerà lo scudetto. Anzi è vero il contrario, è molto diffuso un certo pessimismo anche per il mantenimemto delle posizioni degli ultimi due campionati. Comunque io spero che l’Empoli, anche nel disinteresse generale, continui a giocare in serie A: per noi sono sei punti assicurati.
Luglio 2nd, 2007 alle 07:48
Io per l’affare Lobont una lancia la spezzerei, è vero che ci ha fatto perdere alcuni punti nelle prime partite (Samp e Milan a memoria, le altre si rimediarono) ma veniva da lunga inattività, poi si riprese e finì al meglio. Io come dodicesimo l’avrei visto molto, ma molto meglio di Lupa….fu pagato una sciocchezza (1 mln o giù di lì) ed aveva un ingaggio ragionevole. Per me come rapporto qualità prezzo ottimo.
Luglio 2nd, 2007 alle 08:38
Ciao David,
sbaglio o il tuo intervento è rivolto a calmare un pò la folla vociante?
Mi spiego: voi giornalisti ultimamente siete (secondo me giustamente) piuttosto filo-aziendali, mentre la piazza stà cominciando a ribollire forse anche nei vs confronti.
Con questo post vuoi evitare accuse di “zerbinaggio”, ma personalmente non ne condivido i contenuti.
Se veramente hai fiducia è ora il momento di dimostrarlo, e non ad acquisti fatti.
E’ chiaro che a giochi fatti tutti criticheremo se ci sarà da farlo.
Io però sono più che tranquillo; la frima di Prandelli, uno degli allenatori più preparati e corteggiati fino al 2011 è una garanzia di un ulteriore creascita della squadra e della società.
Non mi diventare “paracu..”!
Luglio 2nd, 2007 alle 15:10
SONO FIDUCIOSO ANCHE SE PER IL MOMENTO ANCORA PREOCC….
A DIRE LA VERITA’ MI SONO ESALTATO ALLE PAROLE DEL PRESIDENTE SULLA QUESTIONE ‘REGALO’… MA POI HO SOGNATO AD OCCHI APERTI SU CHI POTREBBE ESSERE E ALLORA SONO TORNATO CON I PIEDI PER TERRA… I VARI BARZAGLI,MAVUBA,SEMIOLI O MARCHIONNI ECC. SONO BUONI GIOCATORI MA NN TI FANNO FARE IL SALTO DI QUALITA’… I VARI GILARDINO,AMBROSINI,PEPE,TEVEZ,MANCINI,ECC NN VERRANNO A FIRENZE QUINDI INUTILE ILLUDERSI…
POI LE PARTENZE…VA BENE TONI CHE VOLEVA TUTTI QUEI SOLDI…MA REGINALDO?E’ VERO CHE APPENA ACQUISTATO TUTTI RIMASERO’ PERPLESSI MA POI IL RAGAZZO CI HA FATTO RICREDERE ED E’ ENTRATO NEI NOSTRI CUORI (ED ANDARE A GENIO AI TIFOSI VIOLA NN E’ DA TUTTI)… POI PER QUANTO? 4,5 MILIONI?BRUTTO AFFARE DAVVERO…PURTROPPO DI GIOCATORI ATTACCATI ALLA PROPRIA MAGLIA CE NE SONO POCHI E REGI SAREBBE STATO UNO DEI POCHI A FIRENZE E SAREBBE MILIORATO ANCORA VISTO CHE HA SOLO 24 ANNI… SEMIOLI SAREBBE MEGLIO?SE LO DITE VOI.. POI COSTA PURE DI PIU’ ED E’ PIU’ VECCHIO…PER QUANTO RIGUARDA KROLDRUP NN E’ PROPRIO MALE E’ UN BUON PANCHINARO…MENTRE LOBONT HA FATTO BENE A FIRENZE.. HA SOSTITUITO FREY NEL MIGLIORE DEI MODI…E RICORDATE CHE QUALCHE PAPERA PUO’ CAPITARE ANCHE A BUFFON,DIDA E VIA DICENDO…L’ANNO PROSSIMO NN SI RIPETERANNO LE 2 SPLENDITE STAGIONI APPENA PASSATE…NN VOGLIO POLEMIZZARE MA SOLO ESSERE REALISTA…LE UNICHE NOSTRE SPERANZE POSSONO SOLO ESSERE I VARI HABLE,KUZMANOVIC,MAZUCH,LUPOLI,VANDERBORRE MA PER IL FUTURO NN PER L’ANNO PROSSIMO…
Luglio 2nd, 2007 alle 16:14
Io su Lobont e Kroldrup non sono proprio d’accordo, su Lobont in particolare. Sono stati pagati poco, sono venuti ed hanno fatto quello che gli era stato chiesto, certamente non ci potevamo aspettare che uno che faceva il terzo all’Ajax e uno che era in panca in Germania ci facessero fare il salto di qualità. Sono più deluso di Gobbi se vogliamo o di un Pancaro che in teoria doveva partire titolare (e per fortuna c’era Pasqual)
Ciao, Marco
RISPOSTA
Lobont forse, ma Kroldrup tanto poco non mi pare sia stato pagato.
Ciao,
David