Controcorrente su Reginaldo
Certo che siamo buffi con questa storia di Reginaldo, che a me piace moltisimo, soprattutto fuori dal campo.
Io credo che un’attenta analisi dell’evoluzione del Reginaldo giocatore non possa che portare ad una considerazione tecnica: è un buon elemento, da tenere nei 18, ma non si può pensare di farlo partire titolare.
Il fatto è che se Reginaldo e Mutu giocassero la stessa identica partita noi daremmo 5,5 a Mutu e 6,5 a Reginaldo perché partiamo prevenuti all’incontrario.
Siamo stati cioè convinti per mesi che Reginaldo fosse quasi antitetico al calcio, poi ce lo siamo visti sbocciare da giocatore vero e allora qualsiasi cosa faccia ci sembra un mezzo miracolo.
E lo scrive uno che per Reginaldo ha sostenuto duelli dialettici televisivi.
Ma se per caso arriva un’offerta davvero importante, sui 6/7 milioni di Euro con relativa succosa plusvalenza, penso che l’ottimo Reginaldo si potrebbe pure dare via, anche se con dispiacere, soprattutto umano.
P.S. Devo tornare a sottolineare come questo blog non sia un giornale o una radio, che non esistono finalità di lucro e che di conseguenza gli argomenti scelti seguono l’estro (non sempre felice, ma dovete portare pazienza…) del suo proprietario.
Tutto questo per dire che non mi pare il caso di criticare la scelta di due post dedicati alla vicenda Flachi, o per meglio dire: criticate quanto volete nel merito, ma non la scelta di fondo, perché se dovessi seguire una “scaletta”, anche questo diventerebbe un lavoro e non un piacere.
Giugno 29th, 2007 alle 06:30
Ciao a tutti, il mio pensiero è perfettamente
in linea con quanto da te scritto.
Una buona offerta per Reginaldo sarebbe difficile da rifiutare, soprattutto adesso che il giocatore sembra avere mercato, domani chissà. Saluti
Giugno 29th, 2007 alle 06:55
Certo all’inizio eravamo un pò prevenuti ma del resto anche Batistuta all’inizio veniva definito un Dertycia con i capelli(l’accostamento è esclusivamente atto a far capire come noi fiorentini siamo critici e non certo per equipararne i valori tecnici e agonistici), poi Reginaldo ha dimostrato di avere dei numeri. Sinceramente però non capisco perchè dovremmo venderlo….se ce lo pagano bene. Diciamo meglio: se lo vendiamo chi prendiamo ? Non ci scordiamo che ha dimostrato anche di saper far goal e così come siamo messi (dopo le polemiche circa la capacità di Pazzini di sostituire Toni)non è che davanti abbiamo molte certezze. Credo non sia intelligente venderlo solo per fare delle plusvalenze. Comunque il mio è esclusivamente il commento di un tifoso che ripone molta fiducia nello staff tecnico per cui aspettiamo con fiducia l’evolversi del mercato. Solo a bocce fermo potremo esprimere un giudizio sull’operato della società. Saluti
Giugno 29th, 2007 alle 06:59
Sono convinto che Reginaldo abbia ancora un buon margine di miglioramento.Quindi il suo valore puo aumentare se ripeterà e supererà il rendimento della stagione appena passata.Comunque se la Viola riuscirà veramente a prendere un Quaresma o equivalente, Reginaldo puo essere ceduto per 6-7€/MM.Il problema é che col tetto ingaggi della Fiorentina,per ora non si attrae nessun campione.Inoltre,non é mistero, il sig Corvino non mi sembra poi cosi abile nelle trattative di mercato per giocatori adulti/maturi.Il caso Semioli é emblematico, ma non solo.Quindi prima di lasciar partire un Reginaldo per ragioni di plus valenze ed organico,gradirei essere rassicurato sul fatto che la squadra verrebbe rinforzata in maniera adeguata.Tutte queste sirene che gridano:”fidatevi di corvino”,mi preoccupano ancora di piu.Mi fidero quando avro visto i risultati tangibili di una campagna acquisti/cessioni che per il momento stenta a decollare e fra due settimane Prandelli comincerà il raduno estivo.Niente di strano ne di insolito.Ma é la terza volta che il Sig Corvino dice:”per il raduno del 14 luglio avro dato a Prandelli il 90% della squadra del prossimo anno”, e puntualmente non lo fa.Tanto vale non dire niente.
Giugno 29th, 2007 alle 07:00
premesso che il blog è tuo ed è giusto bussare quando si entra in casa altrui, quindi grazie per l’ospitalità.
reginaldo è un buon giocatore ma non da prima fascia. se rimane sono contento perchè prandelli lo utilizzerà al momento giusto e saranno punti per la viola ma non credo che sia incedibile concordando cosa tu esprimi.
ciao e forza viola
Giugno 29th, 2007 alle 07:07
DARE VIA REGINALDO PER PRENDERE SEMIOLI SARA PURE UNA CORVINATA COME DITE VOI ANCHE SE A ME PARE UNA ST….. CARO DAVID GUARDA CHE FINO AD ORA ABBIAMO FATTO UNA CAMPAGNA ACQUISTI DA FAR RIDERE, VENDUTO UNA DELLE MIGLIORI PUNTE AL MONDO ALLA MISERIA DI 11 MILIONI, ACQUISTATO TUTTI RAGAZZINI E BALZARETTI – SCUSATE MA A ME NON PARE CHE NE AVEVAMO BISOGNO – MENTRE TUTTI GLI OBIETTIVI CE LI VEDIAMO SCAPPARE GIORNO PER GIORNO. VERO E CHE I DELLA VALLE VOGLIONO UNA SQUADRA DA 5/6 POSTO – SECONDO ME SIAMO GIA SOTTO A QUESTA POSIZIONE ALMENO IN PARTENZA – MA NOI TIFOSI IMCOMINCIAMO A PERDERE UN POO LA PAZIENZA E NON POTREMO AFFIDARCI SEMPRE ALLA BUONA LUNA DI PRANDELLI, CHE COMINCINO A TIRAR FUORI UN POCO DI MILIONI PER COMPRARE I TRE GIOCATORI – DIFENSORE, CENTROCAMPISTA ED ATTACANTE – DI LIVELLO MEDIO ALTO DI CUI NON POSSIAMO ASSOLUTAMENTE FARNE A MENO. FORZA DAVID ANCHE VOI COME GIORNALISTI SPORTVI CHE AMATE LA FIORENTINA CERCATE DI STIMOLARE I DELLA VALLE CHE SECONDO ME NON HANNO POI QUESTO GRADE AMORE PER I VIOLA BENSI NUTRONO AMORE VERSO IL DIO DENARO CHE PURTROPPO NEL CALCIO REGOLA LE VITTORIE E LE SCONFITTE E SICCOME PER NOI DA TRENTA ANNI E PIU SONO LE SECONDE CHE PREVALGONO. SPERIAMO BEN E COMUNUE SEMPRE FORZA VIOLA.
Giugno 29th, 2007 alle 07:25
purtroppo non ricordo quanto è stato pagato reginaldo, comunque credo non moltissimo, nella logica corviniana se si riesce a trovare una plusvalenza importante il giocatore prepara le valigie. concordo con david perderemmo un uomo d’oro ma come calciatore è comunque mediocre, e se i soldi ricavati serviranno per un campione vero…… ciao regi!
Giugno 29th, 2007 alle 07:45
Quando la Fiorentina ha ceduto Toni per 11 milioni (una follia visto Iaquinta a 11,5; Suazo a 14 e Klose a 15 col stessa norma Fifa di Toni) la maggiorparte dei tifosi ha applaudito. Adesso che se ne va Reginaldo (Davide la cifra non mi sembra neppure avvicinarsi a 6/7 milioni)c’è la rivolta di piazza. E’ questa la maturità del pubblico fiorentino? Inoltre sono d’accordo con te sul fatto che Reginaldo in una squadra che si dice ambiziosa come la Fiorentina non può partire titolare ma quale ambizioni può avere una squadra che non riesce a tenere in panchina un giocatore come Reginaldo?
Giugno 29th, 2007 alle 07:48
Caro David, cedere Reginaldo à un grave errore !! Fosse rimasto Toni forse era di troppo, ma senza Toni, alla Fiorentina sono rimasti tre attaccanti giovani e bravi : Pazzini, Lupoli e Bojinov, che però per il momento costituiscono altrettante scommesse e non è certo che possano garantire un rendimento tale da consentire un campionato da piazzamento Champion !! Se al posto di Reginaldo arriva un altro attaccante di pari valore o superiore, è un conto, ma se non dovesse arrivare nessuno, mi sembra molto rischioso !!
Giugno 29th, 2007 alle 07:57
Io sono fra quelli che, nel recente sondaggio di Violanews, si é dichiarato moderatamente preoccupato nei riguardi del mercato calcistico della Fiorentina. Leggo stamattina che sarebbe stato raggiunto un accordo con il Parma per vendere Reginaldo pèr 4,5 milioni di €. Il mio uimore sta passando dal grigio chiaro al grigio scuro …
Giugno 29th, 2007 alle 08:18
E’ UN BRAVISSIMO RAGAZZO MA CREDO SIA MEGLIO CEDERLO…
CON 5/6 MILIONI LA SOCIETA’ FA UNA PLUSVALENZA NEL BILANCIO O SE DECIDE DI REINVESTIRLI (MOLTO PIU’ PROBABILI) CI SI COMPRA UN BUON GIOCATORE COME(MAVUBA ,BABEL,DUDU,SEMIOLI,)HO AGGIUNTI AD ALTRI 7/8 UNO DI LIVELLO SUPERIORE
(AQUILANI,PALLADINO,NOCERINO,BARZAGLI).
IO SONO PER CEDERLO IN FONDO NON FA LA DIFFERENZA.
CIAO
Giugno 29th, 2007 alle 08:25
Reginaldo tu lo poi anche dare via x 6 mil. (abbiamo venduto toni a 11 mil)e va bene, ma devono arrivare: un giocatore di fascia e un centrocampista centrale, poi casomai barzagli alla fine. Fine, il resto sono chiacchiere, arriva semioli prendiamo semioli, ma i centrale d centrocampo io non lo sento mai nominare, ma badate ci vuole.
Giugno 29th, 2007 alle 08:27
Io sono sempre stato un estimatore di Reginaldo, già da quando arrivò a Firenze, perchè lo conoscevo e mi piaceva il suo modo di giocare. Detto questo non ne farei un Ronaldinho e son d’accordo con te che sui 6/7 M si possa anche cedere. Il problema è che si parla di poco meno di 5 per il Parma. Dunque immagino che nella trattativa c’entri anche qualcosa d’altro, almeno lo spero. I nomi son sempre i soliti due, Cigarini e Dessena, starà al Corvo strappare qualcosa. L’uscita di Reginaldo però significa l’arrivo, a questo punto indispensabile, di un sostituto, che costerà ben di più di 5M. Staremo a vedere, Corvino ha la mia assoluta fiducia. Mi piacerebbe sapere da Prandelli, e se ti capita col Penta, per favore chiedi, se le strategie di mercato sono da lui avallate e condivise. Così, solo per essere più tranquilli.
Giugno 29th, 2007 alle 08:29
IL PROBLEMA NON E’ REGINALDO CHE VA VIA, E’ BOJINOV CHE VA VIA. IO BOJINOV QUEST’ANNO LO TERREI E FAREBBE DI MOLTO COMODO.MA PERCHE’ BISOGNA VENDERE BOJINOV NON LO CAPISCO, HA PURE FIRMATO NO? MA POI PER PRENDERE PALLADINO, ALLORA SCUSATE IO MI TENGO I BULGARO
Giugno 29th, 2007 alle 08:29
PERFETTAMENTE D’ACCORDO CON TE DAVID!!!! MA VISTO CHE SI PARLA DI PARMA COME DESTINAZIONE DI ARRIVO DI REGI SIAMO SICURI CHE SI RIESCA AD ARRIVARE A QUEI 6/7 MILIONI DI EURO???? NON PENSO PROPRIO!!! POI TRA L’ALTRO NON AMO CEDERE GIOCATORI PER CONTROPARTITE PERCHE’ CEDERE REGINALDO PER L’OPSIONE SU CIGARINI COME SI DICE NON MI SEMBRA UN BELL’AFFARE!!!! SALUTI DAVID
Giugno 29th, 2007 alle 08:34
Se poi si aggiunge che lo scorso anno, quando fu preso Reginaldo, tutti erano a chiedersi chi accidenti era, perchè si era preso, di cosa ce ne saremmo fatto, che razza di dirigente calcistico sia colui il quale compra uno come Reginaldo, ed ora tutti disperati se se ne va, perchè perdiamo un campione, eccetera, eccetera, significa che non ci capiamo niente di calcio, e dovremmo starcene un po’ più zitti tutti. O no?
Giugno 29th, 2007 alle 08:40
Su Flachi anche basta.
Su Reginaldo invece vado a fare una considerazione semplicissima che nessuno capisce. In un 4-4-2 rigido creato appositamente per Pazzini/Mutu o una coppia simile (magari Bojinov/Lupoli per la UEFA o C.Italia) dove lo mettereste Reginaldo? No dovete dirmelo cari geni del calcio che non siete altro tutti. Laterale non lo può fare perché non copre mai, attaccante non lo può fare perchè non lo è. Poi partirebbe titolare? Mai! Mai perché nei nostri acquisti ci sarà come minimo un laterale (che aggiunto al recuperato, speriamo, Santana fanno 2 laterali in più dello scorso anno), e quindi sarebbero per noi 6 milioni di euro non presi chissà perché. Ora sembra che Reginaldo sia indispensabile, dovete fidarvi di Corvino e Prandelli che sono quanto di meglio ci sia al mondo in questo momento. Le scelte sono condivise dall’allenatore quindi discutendole voi discutete Prandelli, e quindi siete matti da legare. Un giocatore comprato a 1 e venduto a quasi 6 è un’operazione irrinunciabile.
Giugno 29th, 2007 alle 08:43
RAGAZZI: MANCA UN CENTROCAMPISTA CENTRALE E ANCHE FORTE, QUESLLI CHE ABBIAMO PUR FORTI NON BASTANO
Giugno 29th, 2007 alle 08:45
Con sincerità devo dire che, da tifoso quale sono, delle eventuali plusvalenze che può registrare il bilancio viola, posso interessarmene solo a margine del mercato e comunque solo per soddisfare una minima curiosità. Magari dovessi preoccuparmi della gestione economica della Fiorentina!
Detto quanto sopra, noto sempre più che molti mezzi di informazione a noi vicini, trascurino un pò troppo il pensiero di una parte ( a mio avviso numerosa) della tifoseria viola. Per spiegarmi meglio dico che c’è tra i tifosi chi, legittimamente, è molto dubbioso sulle strategie di mercato dei Della valle. Forse il motivo di queste perplessità è dovuto al fatto che solo alla fine del viaggio il tifoso verrà a scoprire il vero intendimento di Diego & C.
Alcuni mezzi di informazione, noto, che pur avendo essi stessi delle perplessità, hanno firmato una cambiale in bianco alla società viola, quasi temendo che una critica verso la Fiorentina possa incidere su una ritorsione futura.
Il tifoso, l’uomo della strada, quello che non pensa alle plusvalenze, ma ama guardare il risultato che, scusatemi, alla fine è quello che conta,( che che dica Prandelli) vorrebbe che qualcuno si aprisse un pochino di più, senza per forza sentirsi dire :- abbiamo fiducia in Corvino, la scelta è giusta, il calcio malato va salvato, abbiamo fiducia in Prandelli, la via giusta è quella dei giovani ecc…ecc…
Cosa vuol dire fiducia ad occhi chiusi? Non ha alcun senso. Il tifoso ha un cervello che ragiona e se alla fine i conti non tornano ( Toni deve essere ancora sostituito e qui invece si parla di attaccanti che dovrebbero andarsene) non può aggrapparsi alla fiducia e basta.
Anzi, personalmente quando sento dirmi di avere fiducia è come se mi trattassero da imbecille.
Poi, alla fine della fiera, la Fiorentina è dei Della valle, facciano cosa più li pare e piace, ma non si incazzi nessuno se alla fine alcuni tifosi saranno loro ad essere incazzati.
Giugno 29th, 2007 alle 08:46
Vendi Reginaldo a Parma e vendi anche il G a radio maria…..ma che senso aveva poi dare le repliche di un’ora di sondazzo dalle 15 alle 16?avete ragione a volere rifare il palinsesto
Giugno 29th, 2007 alle 08:49
SINCERAMENTE….anche a me sta molto simpatico regi,è anche un buon giocatore che si impegna molto,e un gran lavoratore pare…però sinceramente DOVE SI VA CON REGINALDO??
io capisco che ormai sia un mito, e l’analisi di guetta la condivido in pieno:lo vidi a luglio in amichevole allo stadio franchi(contro il salonicco giusto?) e mi misi le mani nei capelli,poverino giocò talmente male che nn credevo ai miei occhi…
poi mi sono ricreduto come un po tutti,e mi sono affezionato anch’io perchè solo a firenze quando si coccola un giocatore con questa passione…però se ci ragioniamo un po’ secondo me il povero regi certo nn ci fa fare il salto di qualità,anzi secondo me la sua cessione è sintomo che puntiamo a giocatori di ben altro livello..
con tutto l’affetto a regi cmq,in bocca al lupo
ciao david
Giugno 29th, 2007 alle 08:49
……perchè se “DOVESSI” seguire una scaletta anche questo diventerebbe un lavoro e non un piacere.
Giugno 29th, 2007 alle 08:53
Personalmente ritengo che in alcune partite, e, soprattutto in alcuni spezzoni a partita in corsa, nel modulo della scorsa stagione Reginaldo sia risultato un fattore. Ovvio che non sia proponibile come titolare ma può essere un’arma tattica decisiva a partita in corso e può, talvolta, far sopportare alla squadra l’assenza dei titolari. Il problema è capire se sia proponibile nel modulo che Prandelli deciderà di usare quest’anno. Secondo me, in situazioni di risultato negativo può essere un’ala molto offensiva e, quando si sta vincendo e si vuol puntare sul contropiede, può essere utilizzato da attaccante. Io aspetterei a darlo via.
Comunque mi fido di Corvino e Prandelli.
Alessio
Giugno 29th, 2007 alle 08:54
siamo una societa’ piccola piccola che per avere una plus-valenza di alcuni milioni di euro perde un giocatore che potrebbe crescere nel tempo … finche’ lo fa l’empoli o il siena ….
operazione piu’ ridicola di quella di Toni a 11 miliardi …
TU CHIAMALE SE VUOI … CORVINATE …
Giugno 29th, 2007 alle 09:02
Che cazzz.. far partire Reginaldo!!!!!!!!! Assurdo!! Come assurdo è voler prendere una mezza tacca come Palladino!!! Ma Corvino si è bevuto il cervello o cosa? Da pelle d’oca queste due operazioni!!! Fine della fiducia in Corvino!! Non esiste!!! Siamo fuori dal mondo!!
Giugno 29th, 2007 alle 09:30
Ciao,David.Sono profondamente amareggiato per come è iniziata questa campagna acquisti.Prima abbiamo ceduto(meglio dire regalato)Toni al Bayern per una cifra irrisoria visto che altri campioni meno forti di lui sono stati pagati il doppio(Henry è stato ceduto per oltre 20 milioni di euro se non erro).Adesso abbiamo regalato Regi al Parma!!!!Complimenti davvero alla dirigenza per il loro ottimo lavoro in questo inizio di mercato!!!!! Magari la prossima operazione sarà quella di vendere Mutu all’Albinoleffe per due milioni di Euro?Che schifo,che vergogna con questo inizio di mercato…Mi sembra una campagna acquisti fatta apposta per distruggere la nostra squadra.Come dire prima costruisco una casa,manca poco per rifinirla ma invece di rifinirla ad un certo punto(dopo aver fatto tanti sforzi e sacrifici)in maniera folle decido di distruggerla!!!!!Sei d’accordo con me,David?Ciao,Gianmarco.
Giugno 29th, 2007 alle 09:38
La cessione di reginaldo è indolore e tutti lo sappiamo, servirà soltanto ai soliti criticoni per inveire ancorea contro questa magnifica società!
Giugno 29th, 2007 alle 09:41
Ci sono circa 20 messaggi pro reginaldo..ormai è diventato un fenomeno per quei 6 goal(udinese..bel primo tempo..ma il secondo?atalanta..bel primo tempo..ma il secondo?ascoli..parliamo della difesa dell’ascoli?chievo gran goal..ma il resto della partita?sampdoria grandissimi goal ma era anche l’ultima di campionato)e perchè in Fiesole è nato quel coretto.Fatte le debite premesse vorrei ricordare l’andata del buon regi quando nn c’era uno ma dico uno che lo considerava..anzi ma ve lo ricordate quando in avanti contro la Roma (ma prima ci fu anche la partita con il Torino con regi punta centrale a non toccare boccia!!) c’erano lui e mutu..gente nn si vide la palla neanche per sbaglio!!!!!Allora vediamo di ricordarsele tutte le cose..e non di fare tutti gli allenatori,tizio è buono nel 442 nel 4321 nel 433..dai via lasciamo perdere se la società lo vende e ne arriva uno meglio!?mi garberebbe sapere in quanti l’anno scorso hanno scritto che era un giocatore insostiuibile!??!?!Il popolo(pecorone in questo caso..)si sta facendo prendere per il naso dai giornalisti affamati di calciomercato che stanno facendo di tutto per scrive una notizia..purtroppo anche radioblu lo fa,ma capisco anche che in certi casi sia il vs ruolo..In fondo basta riflettere con senso critico per capire che i vari Ceccarini Russo(si chiama così!?)se dicono quei 10-15 nomi è perchè in parte sono”obbligati”..altrimenti i loro collegamenti sarebbero inutili..
Saluti e buon uichend
Giugno 29th, 2007 alle 09:46
CONTROCORRENTE
Ciao David,
mi piace scrivere qualcosa sul mercato oggi che sembra il giorno più difficile e i “corvi” (non i corvini…) stanno prendendo il sopravvento.
Ceduto Reginaldo? Orrore! Sissoko al Liverpool? Tragedia!
Io invece comincio ad appassionarmi ora a questo mercato di cui è bello leggere la trama nascosta come in un giallo di Montalbano o una partita a poker…
Non credo che una società che nell’anno di calciopoli ha inestito:
acquisto di Mutu (7 mln) riscatto di Frey (5 mln) riscatto di Pasqual (3 mln) acquisto di Santana (7 mln) + varie ed eventuali,non investa oggi con un progetto tecnico molto più chiaro di un anno fa e la cessione del suo giocatore-leader ..
Vedrete che Corvino vi stupirà, stà solo aspettando che il piatto sia più ricco per calare il suo poker (leggi – inizio campagna abbonamenti).
Te David che ne pensi?
Mi fa piacere vedere che sei tranquillo, forse anche tu intuisci il finale del giallo ..
Ciao!
Giugno 29th, 2007 alle 09:49
ma?? e’ giovane e al tetto ingaggi non credo ci si avvicini minimamente, se lo vendono, sarebbe la prima cappellata di corvino,a meno che….
Giugno 29th, 2007 alle 09:51
Salve a tutti, tifosi e non, me compreso, devono rendersi conto che oggi le società di calcio, (soprattutto quelle quotate in borsa), prima di soddisfare i propri tifosi hanno come obiettivo primario far quadrare i bilanci…..
Ora, l’operazione Reginaldo, che un fenomeno non è, va proprio in questa direzione, sperando ovviamente che i soldi ricevuti siano reinvestiti per nuovi acquisti.
Altro aspetto da tener conto è che Reginaldo è stato ceduto ad una squadra non direttamente concorrente della Fiorentina.
C’è una cosa che forse mi tiene in apprensione: le altre squadre nostre dirette avversarie si stanno rinforzando e potrebbero crearci qualche problema.
Quindi, volenti o nolenti, non conoscendo le vere strategie che sono state pensate, nella stanza dei bottoni di Viale Manfredo Fanti, non abbiamo altra scelta se non quella di avere pazienza, fidandoci una volta per tutte dei dirigenti della Fiorentina ed aspettare la chiusura del mercato (mancano ancora due mesi alla chiusura!!!!).
Per i veri tifosi vorrei lanciare un nuovo slogan:
“IO MI FIDO”
Giugno 29th, 2007 alle 09:58
Sarò un’inguaribile ottimista ma questa cessione mi fa’ presupporre l’arrivo di un vero grande esterno che faccia la differenza, e non un semioli qualsiasi, spero che questo esterno arrivi dalla terra di Rui…..
Giugno 29th, 2007 alle 10:03
Corvino è stato in Brasile per una settimana. Reginaldo è extracomunitario. 2 + 2 fa 4.
Giugno 29th, 2007 alle 10:07
Io credo che nella Fiorentina, uno come Reginaldo, sarebbe servito come il pane il prossimo anno. Non comprendo questa scelta che toglie un valore aggiunto alla nostra squadra.
Prima di cederlo vorrei avere delle certezze dal mercato perchè non mi sembra di vedere
grandi alternative di valore disposte a calarsi nella realtà Fiorentina (vedi tetto ingaggi)e se devo prendere un pari valore di Reginaldo, penso sia meglio tenersi un giocatore conosciuto e benvoluto dalla piazza.
Marco.
Giugno 29th, 2007 alle 10:12
ABBIAMO VENDUTO REGINALDO TONI E POI?
Ricordiamoci della grossa bischerata che è stata fatta con Quagliarella.
Noi nella prossima stagione abbiamo tre competizioni importanti e con chi giochiamo con Qui Quo Qua?
I nomi che circolano onestamente non sono quelli per costruire una grande squadra nell’imminenza non credi David?
Aspetto una risposta grazie.
Giugno 29th, 2007 alle 10:13
David hai ragione come sempre, ma hai detto una buona offerta: quella di 4.5mln + opzione su Cigarini (ennesimo giocatore nel ruolo di centrale – se non sbaglio) non mi pare affatto una buona offerta, e lascerei da parte la plus valenza, visto che mi pare che pure 1€ darebbe plusvalenza (stica’, come dicono a Roma).
Dalla parte sua Reginaldo ha: un’età giovane (è dell’83, almeno secondo l’anagrafe brasiliana) ed ampi margini di miglioramento; e poi un ottimo carattere (e qui ti parlo da tifoso): è il tipico giocatore che fa bene al tifo e che ti tira su il morale nei momenti più grigi. Nei “18” serve molto più lui di altri (senza fare nomi) perchè è l’unico della Fiorentina che entra “bene” a partita in corso. A questo punto spero che dietro questa operazione ci sia una motivazione ben più grande di Cigarini o di Semioli (ma siamo sicuri che ne valga la pena visto che: 1. non segna 2. non ha margini di miglioramento – almeno tecnici), per esempio Quaresma (io ci spero ancora fino a fine agosto) o comunque un campione.
Ultima cosa (lo prometto): non mi sembra un’operazione “da Corvino”: per ora ha sempre venduto giocatori scarsi o comunque già affermati (Toni credo che sia stato spremuto fino all’osso, cioè che meglio di così non potesse fare), e non giovani con margini di miglioramento.
Comunque vada, sono deluso.
Giugno 29th, 2007 alle 10:20
Uno dei pochi giocatori migliorati tantissimo quest’anno, viene ceduto.
Seppur fidandomi della società, a questo punto non capisco più la loro logica nel cercare di costruire una squadra competitiva: non compriamo grandi nomi perchè costano troppo, ma vendiamo quelli che si valorizzano per fare cassa. Inoltre anche da un punto di vista tattico la cessione non la capirei, perchè abbiamo venduto 1 dei 4 laterali di centrocampo (Gobbi, Santana, Jorgensen e Reginaldo… il secondo è ancora una scommessa e Jorgensen non ti gioca certo 3 partite in 7 giorni) e adesso toccherebbe comprarne 2 invece che 1.
Per adesso il mercato della Fiorentina è da sesto posto ma proprio se ti va bene, perchè non scordiamoci che il prossim’anno alle trasferte di Verona, Messina ed Ascoli si sostituiscono quelle di Torino, Napoli e Genova che sono bolgie infernali dalle quali non esci senza 2-3 giocatori di personalità (tra l’altro i soliti 2-3 che da almeno 2 anni mancano alla Fiorentina).
Forza Viola sempre.
Giugno 29th, 2007 alle 07:24
DAVID, SE SI DECIDE DI PUNTARE SU UN GIOVANE(REGINALDO HA LA STESSA ETA’ DI PAZZINI) ALLORA NON SI ACCETTA NESSUNA OFFERTA, ALTRIMENTI SENZA OBBLIGO DI VENDITA SI SPARA UNA CIFRA ALTA COME QUELLA CHE HAI DETTO TU:6-7 MILIONI DI EURO.
SE DAVVERO FOSSE STATO CEDUTO A 4,3 MILIONI COME STA CIRCOLANDO VOCE IO SONO DAVVERO ALLIBITO!!!E COME STO RIPETENDO DA IERI SE POI ESPLODESSE A PARMA E VA IN UNA GRANDE SQUADRA CON LA PLUSVALENZA CI SI ASCIUGA LE LACRIME…LO DICO PERCHE’ A FIRENZE E’ SUCCESSO UNA MAREA DI VOLTE.
TI PREGO DAVID DIMMI SE DICO QUALCOSA DI SBAGLIATO..NON MI HAI MAI RISPOSTO..MA SU QUESTO ARGOMENTO CI SENTO PARTICOLARMENTE!!
GRAZIE
RISPOSTA
Mi spiace di non aver risposto, ma è un caso, te lo assicuro.
Credo che la Fiorentina creda fino ad un certo punto in Reginaldo: buon giocatore, ma non indispensabile.
Ciao,
David
Giugno 29th, 2007 alle 10:39
A me dispiace non poco…si parla tanto di “pianticelle…bla bla bla.”, e poi la prima che sboccia la si vende subito. Aspetto con fiducia, ma inizio ad essere seccato. Mi stupiranno nelle prossime settimane, ne sono certo(?). Spero però sia una bufala l’offerta per Palladino e Nocerino, altrimenti inizierò a preoccuparmi.
Giugno 29th, 2007 alle 10:47
Ti ho bacchettato su Flachi, ti do pienamente ragione qui (ti do ragione anche sul P.S. del tuo post poiché mi sembra regolare scrivere due post se su un argomento come Flachi/droga in generale si intavolano delle discussioni molto lunghe: ben 160 commenti in tutto).
Tornando a Reginaldo direi che la scelta della società di venderlo al Parma per una buona offerta economica (si parla di 5 mln. di €) mi sembra corretta.
Secondo me Reginaldo è sbocciato ma non sarà mai un fenomeno: noi cerchiamo giocatori da Champions, non da mezza classifica.
Che poi Reginaldo sia simpaticissimo e serio, non ci sono dubbi, è un ragazzo dalla faccia pulita (sebbene abbia un fisico decisamente erculeo…ma che armadio è?).
Quindi per me va bene.
Una cosa però: adesso dobbiamo comprare in attacco qualcuno di sicuro affidamento, giovani ne abbiamo a vagonate (Pazzini, Bojinov, Lupoli). Ora serve al posto di Reginaldo un attaccante di sicuro valore.
O no?
Giugno 29th, 2007 alle 10:49
devo proprio dichiararmi preoccupato…non tanto e non solo per la linea scelta (non sono così presuntuoso da giudicare i tecnici), quanto perchè, a questo punto, c’è un chiaro contrasto con dichiarazioni ufficiali anche recenti sul famoso mix di giovani ed esperti di età più matura…E allora? Chi sarebbero i giocatori-guida? Gilardino?
Giugno 29th, 2007 alle 10:53
Per Zingau
Le altre squadre si rafforzano? Ma da vero?
Però noi avremo i bilanci a posto, dai su, che forse Corvino deve vendere Reginaldo per far posto a un altro extracom. ( forse Celsius del Colorado classe 1999)
Comunque a me di Reginaldo non me ne frega niente, altrimenti sembra che si parli di Pelè. Ma vi rendete conto a chi dobbiamo stare attaccati, a Reginaldo. Ma per favore!
Piuttosto sto tanto, ma tanto in pensiero per Semioli. Arriverà oppure no? This is the question.
Giugno 29th, 2007 alle 11:07
io reginaldo lo terrei. mi garba, e lo vedo anche nel 4-4-2 che si dice prandelli vorrebbe per il prossimo anno.
e poi…massima fiducia nella società per la campagna acquisti. il mercato non è fatto solo di grandi nomi. il corvo e il mister sanno perfettamente quello che vogliono a livello tecnico e quelle che sono le potenzialità delle persone che stanno trattando o tratteranno.
la riprova l’avremo esclusivamente dal 26 agosto in poi.
e non vedo l’ora che inizi la nuova stagione, per godermi la nostra squadra del cuore, anche in europa…
Giugno 29th, 2007 alle 11:08
il tifoso viola non teme il mercato
Giugno 29th, 2007 alle 11:08
La cessione di Reginaldo (giocatore mediocre) apre 2 scenari: 1) libera 1 posto per un extracomunitario (via libera al giovane sloveno) 2) fa cassa per l’acquisto di un altro giocatore degno di tale nome.
Giugno 29th, 2007 alle 11:09
Ciao David
mi dispiace molto la cessione del Regio, mi è sempre piaciuto e ho sempre discusso in curva per questo, cmq sono convinto che la sua cessione è l’inizio della nosta campagna acquisti, ho voglia della notizia subito, ma fidiamoci di corvino e di prandelli, costruiremo una bella squadretta…
corvino pigliaci nocerino (fa anche rima) è un grande giocatore ricordatevelo….
forza viola buon estate a tutti
Giugno 29th, 2007 alle 11:17
Prendo spunto da questo post per parlare dire la mia su reginaldo e su come sta andando per ora il mercato della nostra amata…
credo sia un errore vendere Reginaldo, credo che anche per il prossimo campionato ci possa garantire da cinque a sette goal che per una riserva non sono affatto male.
Per entrare nel mercato sono concorde con desperado54, certo ora come ora storgo un pò il naso, ma ripongo anche io molta fiducia nello staff tecnico, l’importante (e mi sembra l’orientamento della società) è ben definire quale sono le ambizioni della squadra, tanto per non illudere i tifosi, se poi viane qualcosa in più tanto meglio.
Amiamo questa nostra creatura e amiamo questi giovani talentuosi, ben vengano gli anni a venire dove questi ragazzi ci faranno esaltare e arrabbiare, l’importante è non vederli crescere per poi darli via quando sono giocatori fatti per realizzare plusvalenze importanti.
Firenze non ha mai fatto della pazienza la sua arma migliore (anche se visti gli ultimi anni credo di aver detto uuna mezza bischerata), credo che la piazza aspetti con fiducia questi giovani ragazzi, ma vi prego non prendeteci in giro.
un saluto a tutti.
Il bardelli
Giugno 29th, 2007 alle 11:21
ragazzi, ma reginaldo è un attaccante esterno, nel modulo che vuole usare Prandelli la prossima stagione gli esterni devono essere di spinta si, ma non attaccanti, non serviva ad una ricca sega(spero mi passiate il termine non proprio oxfordiano) reginaldo.
Ad ogni modo il mio dubbio non è sulla cessione, ma sui soldi ricavati, le cifre che trapelano per adesso (4,5 mln) ci fanno guadagnare?
A me sembrava che si spese tipo 2,5 milioni per la metà…David non è che te, o qualche buona anima che lo sa mi chiarireste questo dubbio?
Grazie mille,
Ciao
Giugno 29th, 2007 alle 11:22
La cessione di Reginaldo potrà essere valutata solo nei prossimi giorni: se i soldi entrati nelle casse viola per Toni e Reginaldo serviranno per prendere qualche ottimo giocatore ben venga la cessione di Reginaldo, buon giocatore ma non un titolare nella Fiorentina del prossimo anno.(sperando che arrivi qualcuno nel suo ruolo perchè ad oggi grandi alternative non ci sono…)
Speriamo che l’offerta di 16mln per Palladino+Nocerino sia una bufala perchè queste sì son valutazioni fuori mercato non quelle di Quaresma o Pepe
Giugno 29th, 2007 alle 11:30
Si, devo dire che a Firenze siamo proprio ridicoli. Per mesi ogni volta che entrava in campo mezzo stadio rideva e l’altro mezzo di disperava, ora perchè ha fatto qualche gol e un paio di assist sembra l’unico indispensabile della squadra. Ovvia, un po’ di coerenza e se Reginaldo se ne va… chi se ne frega insomma.
Giugno 29th, 2007 alle 11:38
Ciao David!!
non so che scrivere sinceramente perchè da una parte il mio amore per la Viola è immenso e dall’altra inizio ad essere un pò dubbioso su sto calcio mercato!!
nache per quanto riguarda Pazzini e il bulgaro mi sembra che le cose vadano per le lunghe e il segnale non è buono!!
dicono che noi siamo molto migliorati come tifosi pero’ mi sembra che la dirigenza sia un pò peggiorata, perche’ nessuno ci dice un po’ le cose come stanno e basta con ‘abbiate fiducia…credete in noi’ io voglio chiarezza……
Giugno 29th, 2007 alle 11:39
Io direi di fare un’analisi più approfondita della situazione…la fiorentina cambierà modulo perchè sennò cocco di mamma pazzini non vede boccia.Lascia un modulo collaudato,che ci ha dato molte soddisfazioni nonchè un gran bel gioco,a favore di un modulo che è un’incognita.Per di più si vende i giocatori bravi e giovani che in questo nuovo modulo non avrebbero spazio,come reginaldo.Dico io,ma invece di cambiare modulo,di cambiare giocatori,di snaturalizzare i nostri (vedi mutu accanto a pazzini,mentre mutu da il meglio di se partendo largo),solo perchè pazzini (mister 2 gol in 22 partite contro dei pischellini semiprofessionisti) sennò non vede boccia,non era meglio trovare un attaccante adatto al vecchio modulo?
Giugno 29th, 2007 alle 11:40
A QUESTO PUNTO DOBBIAMO PER FORZA comprare un esterno (SEMIOLI FORSE è già nostro visto che si vende così reginaldo) e il CENTRALE di centrocampo.
Giugno 29th, 2007 alle 11:40
In ogni azienda organizzata , la proprietà affida ad un manager , un progetto che contiene uno o più OBBIETTIVI e definisce l’arco temporale entro il quale raggiungerli , riservandosi successivamente di misurare/valutere i risultati .
Durante l’espletamento del mandato , il manager ha praticamente carta bianca per le modalità da usare e la proprietà non può/ non dave interferire per non vanificare le strategie predefinite
Al termine del mandato, si procede alla valutazione della prestazione:
1) Obbiettivi raggiunti , ok , soldi e reincarico
2) Obbiettivi non raggiunti , fuori dalle p…
es: Marchionne alla fiat
Durante questo processo , l’anello debole della catena è l’EMOTIVITA’.
Una delle regole fondamentali per la buona riuscita del processo è che se al proprietario dell’azienda ” prudono le mani”, DEVE stare zitto e fermo e non interferire .
Pensiamo alla modalità gestionale dei DV/ Garrone e per contro dei vari Zamparini/Cellino/Spinelli.
Credo che il tifoso dovrebbe saper aspettare e saper controllare il proprio umore anche se avverte un forte ronzio all’altezza del cavallo dei pantaloni
Concludo dicendo : Corvo facci sognare ( come hai sempre fatto)
PS: non mi mandate a quel paese…
Giugno 29th, 2007 alle 11:43
Per Lorenzo Maltese
Chi, secondo te, sarebbero i giocatori da champions seguiti dalla Fiorentina?
L’è magra, credi.
Giugno 29th, 2007 alle 11:43
Io sò solo che s’è venduto Toni e Reginaldo e non s’è comprato nessuno…..cosa si aspetta? Alla fine ce li prendono tutti….e bisogna spendere!!!!!!!!!!!
Giugno 29th, 2007 alle 11:47
Reginaldo venduto per motivi tattici? Non credo, certo non eccelle nella fase difensiva, ma ancora meno eccelle Santana (ammesso che riesca a scendere in campo) e men che meno l’oggetto del desiderio di tanti: Quaresma. Insomma non è un problema tattico ma tecnico. Corvino ritiene che Reginaldo non valga più dei 5 milioni che prende adesso (del resto lo ha comprato ad 1,5 ed è stato anche infamato all’inizio), e si apre un posto da extra-comunitario. Credo che basti, se si aggiunge un ventilato diritto d’opzione su un giovane talento come Cigarini, avanza anche. Se nel Parma Reginaldo continuerà la sua marcia in avanti e dimostrerà di valere molto di più, invece, potremo dar di coglione al Corvo, per adesso prendiamo nota ed aspettiamo. Se però, presi 5 milioni per Reginaldo, ci aggiunge anche qualcosa sopra per comprare quel fenomeno di Semioli…beh, allora ci fa un pò incattivire.
Giugno 29th, 2007 alle 11:57
Caro David,
la cessione di Reginaldo, al di là della simpatia, apre comunque un problema numerico… noi abbiamo dato via con leggerezza 22 goals (Toni+Regi)… anche se sono fiducioso che Balzaretti, Lupoli e VDBorre potranno far bene, non credo che insieme possano reintegrare questi goals nella voce reti segnate.. per ora, e ripeto per ora, il mio voto al mercato viola è 5–,.. speriamo che il Corvo ci smentisca tutti con un paio di colpi importanti e che davvero non pensi che il buon Pazzini possa segnare 29 reti (Toni16+Reginaldo6+lo stesso Pazzini7)…
un saluto
Giugno 29th, 2007 alle 11:58
Su Reginaldo sono combattuto … se da un lato riconosco che il giocatore non è poi quel fenomeno che taluni vogliono far credere dall’altro ammetto che è un buon giocatore ma soprattutto un ottimo ragazzo (almeno così sembra da qua), insomma uno di quelli che nel gruppo ci stanno bene …. certo però che se uno cede Reginaldo (con relativa perdita umana) per acquistare “Figo” (o chi per lui e cmq con immenso guadagno tecnico) allora il dubbio aumenta … meglio l’uomo o il giocatore??? Ma qui mi si dirà che “Figo” (o chi per lui) è un galantuomo e che quindi ci starà bene come Reginaldo (che odioso il baratto umano) …. non so voi … ma io a Regi ci sono affezzionato … lo ero già quando giocava (poco!!!) nel Treviso.
Giugno 29th, 2007 alle 12:11
Ieri in un’intervista, Frey ha concluso dicendo a noi tifosi di dare piena fiducia a Prandelli e Corvino.
E allora così farò!
Se nei loro piani sarà necessaria la cessione di Reginaldo che facciano pure quello che ritengono giusto per portare la Fiorentina al top.
Poi se si giocherà senza Tizio nè Caio ma con Sempronio in difesa chi se ne frega.
I giocatori passano l’amore per la Fiorentina resta.
Giugno 29th, 2007 alle 12:12
Scusa ma non capisco una cosa, si cercano giovani talentuosi e Reginaldo, pur partendo come uno sconosciuto, e’ diventato un giovane che ha dato e puo’ dare quanlcosa a questa squadra. Mi domando allora perche’ quanto abbiamo trovato un ragazzo per intuito di Corvino o per caso, capace di accellerazioni e grinta fuori dal normale dobbiamo venderlo per poi vedere arrivare giocatori che sulla carta sono al limite pari a lui? Non mi sembra una mossa molto indovinata!!
Giugno 29th, 2007 alle 12:13
GRAVE ERRORE
VOGLIO VEDERE GIOCANDO 3 PARTITE ALLA SETTIAMNA COME SI FA
NON SONO D’ACCORDO DAVID
NE SENTIREMO LA MANCANZA
Giugno 29th, 2007 alle 12:18
reginaldo va bene darlo via, ma non per prendere semioli e pagarlo qualche milione di euro in piu’, se deve servire per arrivare a un fortissimo esterno, vedi quaresma o malouda, allora mi sta bene, senno’ mi sembra che si cominci a guardare tutti oltremodo il bilancio, non vi preoccupate, ci pensa da sola la Societa’, noi bisogna pretendere giocatori forti, altro che plusvalenze…..
Giugno 29th, 2007 alle 12:26
Secondo me a cedere Reginaldo a titolo definitivo (l’avrei casomai dato in prestito o in comproprietà) hanno fatto una gran cazzata! Vu mi rammenterete! Ciao.. T.
Giugno 29th, 2007 alle 12:50
Il mio precedente intervento non è stato pubblicato, forse sarà stato per un problema tecnico.Ci riprovo.
Ciao David,
io sono un vecchio ascoltatore di radio Blu e sono un po’ preoccupato dal nuovo andamento: Stella scomparsa, il G allontanato, Vincent ridotto e stravolto. Ma davvero pensi che sia tutto normale?
Ciao e grazie
RISPOSTA
Veramente mi sembrava di aver risposto: Stella è in malattia da due mesi, G è sospeso e Vincent continua a trasmettere la sua bellissima musica.
Io credo che Radio Blu possa continuare tranquillamente a tenerti compagnia, ciao
David
Giugno 29th, 2007 alle 12:54
Io prima di strapparmi i capelli per Reginaldo, pur con tutta la simpatia per questo ragazzo, aspetterei. Credo di poter dire che: tra la possibilità di veder diventare Reginaldo un giocatore veramente “incedibile” ,comunque del tutto da dimostrare, e la capacità certa di progettare e realizzare una squadra sempre più competitiva, anche a piccoli passi, da parte del Corvo e del Prande, non esiste confronto….
Una società seria nella campagna acquisti prima vende i pezzi che può anche permettersi di “perdere” e comunque a prezzi che “fà” lei, poi piazza i suoi colpi (acquisti) importanti. Se succede il contrario quando vai a vendere tutti poi ti tengono per le palle…! Sapendo che comunque dovrai un minimo fare cassa e / o sfoltire la rosa. A quel punto sì che dovrai svendere.
Giugno 29th, 2007 alle 12:59
Reginaldo è del Parma per 4.7 milioni di euri.
Fu pagato 1 milione di euri. Questo perchè a questo punto è inutile commentare il post di Davide usando i “condizionali”.
Si può ovviamente commentare il fatto compiuto.
Saluti
Giugno 29th, 2007 alle 13:01
Mi chiedo quale sia il senso di acquistare giovani talenti al fine di trarne dei campioni, se poi si vendono non appena questi abbiano dimostrato un minimo di valore… Sono realmente preoccupato della situazione perchè, come è facile constatare, per il momento la Fiorentina si è soltanto indebolita, e le promesse di Andrea Della Valle sembrano sempre di più il vaneggio di una dissenato. Se l’interesse della Fiorentina era quello di fare cassa per avere plusvalenze da investire nell’ azienda, questo è il modo giusto di fare le cose…
Giugno 29th, 2007 alle 13:27
Non vogliamo piu Reginaldo??
Bene allora che almeno ci si ricavi 7/8 milioni viste le qualita`….e non 4,5 milioni…cavoli ma siamo grulli??vale quanto balzaretti che ha fatto panca in b??ditemi voi…mi sembra giusto valutarne la cessione se non serve (anche se probabilmente era bojo a dover andare via) ma almeno prendiamoci quanto vale…4,5 milioni per la comproprieta` sarebbe giusto e non per l`intero cartellino!!
Sono veramente deluso!! mi sembra che la societa` abbia sbagliato tutti i tempi con le cessioni…vedi toni e ora reginaldo…
E poi che bisogno c`era di cambiare modulo visto che funzionava alla grandissima…ottimo attacco e miglior difesa?? se pazzini unica punta non sa starci si vende lui e si compra un centravanti e non si stravolge la squadra per la mancanza di uno….mi dispiace ma qui stanno toppando…anche se poi saremo comunque forti questa scelta di dover ogni anno cambiare modulo e ricominciare da capo non mi sembra molto sveglia…
Ciao a tutti…
sono molto perplesso pur sapendo che faremo benissimo sono convinto che non cambiando modulo e vendendo pazzini probabilmente ci si sarebbe guadagnato di piu…
Ne riparleremo fra un anno…
Giugno 29th, 2007 alle 14:01
Ammetto di esser un po scettico…eppure son sempre stato un sostenitore,un ottimista nei confronti della società,questo perchè ho sempre visto con chiarezza i piani di mercato,che calzavano con i traguardi da raggiungere in campionato,(che poi i traguardi son andati oltre le previsioni questo è un altro discorso)Ma questa volta non ci capisco molto..si parla di puntare alla coppa uefa e di fare un ottimo campionato,però poi va via toni(vabbe si sapeva) pero poi si cede reginaldo in fretta e furia per “soli”,perke x me son pochi, 4,5 mln…nonostante il giocatore avesse almeno 5 pretendenti,e allo stesso tempo il chievo,che ormai è in B,che ha bisogno di vendere,con la volontà del giocatore di andar via,e con la sola fiorentina al seguito gioca al rialzo sul prezzo!!!Inoltre sento dire che sarà una Fiorentina forte quanto quella della scorsa stagione..mah,a parte il fatto che bisognerebe puntare a migliorarla se no che progetto è?ma tralasciando questo,vedo obbiettivi di mercato sparire,pepe se cè sopra la juve..sissoko rinnova col liverpool,quaresma costa troppo,boh,al momento abbiamo bisogno di un esterno destro e uno sinistro,importantissimi e in linea teorica dovrebbero esser dei nomi importanti perche al momento abbiamo santana (per il quale stravedo ma nn da garanzie) jorgensen(ottimo,ma non regge 3 partite alla settimana)idee?nomi?pensandoci non mi viene nulla in mente e ho il dubbio che di idee ne sia a corto anche il corvo,di nomi ce ne son tanti ma..uno è vecchio, l altro è incedibile,quell altro costa troppo,un altro ancora chiede troppo di ingaggio..e allora?che si fa? la mia non è una critica alla societa,io son d accordo nel prendere uno non vecchio,che costa poco e con qualità.. ma cosi non ce ne sono!la critica va a me stesso x la verità,so che x le nostre possibilità economiche e per i nostri programmi è difficilissimo migliorare la squadra, e che doveserro riuscire a farlo avrebbe dell incredibile!intanto sono alla deriva,non mi aspetto i colpi subito,io penso ke l importante sarà avere una grande squadra alla fine della sessione di calciomercato..ma non riesco a fare a meno di chiedermi..come si farà? mi sento quasi coinvolto in prima persona =) amo la viola questa è la verità!!DAVID DAMMI UN CONSIGLIO!saluti a tutti!!!
Giugno 29th, 2007 alle 14:04
COME, HANNO VENDUTO REGINALDO?
ANCHE QUESTA VOLTA SENZA FAR SAPER NIENTE A CECCARINI E ALL’INTERA REDAZIONE DEL PENTASPORT.
TRE ORE DI TRASMISSIONI AL GIORNO PER PARLARE DI TUTTI I POSSIBILI TRASFERIMENTI DEL MONDO E POI VENDONO UN GIOCATORE DELLA FIORENTINA (E CHE GIOCATORE) E NON SAPEVA NIENTE NESSUNO. COMPLIMENTI, SIETE SEMPRE SULLA NOTIZIA.
MA CORVINO DOV’E’?
CHIVU VA AL BARCELLONA O ALL’INTER?
ZAMPARINI CHE HA DETTO?
NUOVI ACQUISTI PER IL GROSSETO?
QUESTO E MILLE ALTRE INTERVISTE A PROCURATORI SOLO SU “PENTA SPORT” LA TRASMISSIONE PIU’ ACOLTATA DALLE PUERPERE CHE VOGLIONO AFFIBBIARE AL PROPRIO FIGLIO IL NOME DI UN PROCURATORE (SCARTATE I NOMI PANTALEO E ROMUALDO, PER FAVORE)
Giugno 29th, 2007 alle 14:23
La cessione di Reginaldo NON libera alcun posto per acquistare un extracomunitario in quanto il brasiliano è stato ceduto in Italia al Parma. Diverso sarebbe stato se fosse stato ceduto all’estero
Giugno 29th, 2007 alle 14:44
A coloro che pensano che la vendita di Reginaldo liberi un posto per un giocatore extracomunitario vorrei dire che si sbagliano in quanto è stato venduto in Italia. Il posto si sarebbe liberato soltanto con una cessione ad una squadra estera. Non è che sia tanto sicuro ma mi sembra proprio così. Se mi sono sbagliato perdonatemi.
Giugno 29th, 2007 alle 14:52
Caro David,
sono un po’ deluso per la partenza di Reginaldo, non perchè lo ritenga il nuovo Ronaldo o il nuovo Edmundo, bensì perchè rappresentava la prima vera scommessa vinta da Corvino (qualcuno può obiettare che vale lo stesso per Mutu, ma lo abbiamo comunque pagato 8 milioni). Detto questo, continuo a ritenere che avrebbe fatto comodo il prossimo anno, anche e soprattutto partendo dalla panchina.
Riguardo al mercato in generale, la mia fiducia nella società e nello staff tecnico è ancora ampia ma non ti nascondo che da gennaio ad oggi è stata messa a dura prova. Dall’agosto scorso infatti sono arrivate alcune promesse ed è partito il più grande centravanti europeo al quale si è andato ad aggiungere il buon Reginaldo. In tutto se ne sono andati 22 goal. Non credo che Gilardino possa riuscire a sostituirli etrambi (ammesso e non concesso che arrivi), meno che mai potrà farlo Palladino (ma non credo a questa trattativa).
A questo punto non mi stupirebbe nemmeno la partenza di Ujfalusi.
Il problema è che ci aspettavamo di vivere un calciomercato da protagonisti e invece, fino ad oggi, abbiamo pensato solo alle cessioni. Spero che questi soldi vengano reinvestiti bene e, se proprio devo dirlo, presto. Non ho più voglia di aprire i vari siti viola e leggere: arriverà questo? Contatto con quest’altro? ecc.; e mentre alla fine non arriva nessuno si leggono notizie tipo quelle della cessione di Toni e Reginaldo.
Se mi permetti, vorrei rispondere anche ad alcuni lettori del tuo blog che mi sembra facciano un po’ di confusione, in particolare riguardo allo status di extracomunitario. Non credo che Reginaldo sia considerato extracomunitario e comunque la sua cessione non libererebbe un posto per la Fiorentina a meno che non andasse all’estero (vi ricordate il giochino di Corvino a gennaio quando comprò un giocatore extracomunitario da una squadra dell’interregionale per poi venderlo immediatamente all’estero in modo da liberare un posto per Aleks?).
Giugno 29th, 2007 alle 14:52
Toni via…..Reginaldo via…..il reparto di attacco comincia ad assottigliarsi.
Rimango in attesa del grande colpo, spero Gilardino. Palladino non cambia la qualità della squadra.
Campagna acquisti, per ora, deludente.
Giugno 29th, 2007 alle 14:59
E invece sembra, caro Guetta, che venga venduto per molto meno, anche se la plusvalenza rimane. Se è vero che il Parma aveva offerto la comproprietà e che Corvino ha preferito invece realizzare subito tutto, la decisione appare degna di una Società di provincia con problemi di bilancio.
Giugno 29th, 2007 alle 15:03
Ciao David,
un po’ mi spiace che Reginaldo se ne vada da Firenze, da illustre sconosciuto o poco piu’ nell’ultima parte del campionato ha dimostrato la sua utilità alla squadra.
E’ un gicatorre con una rapidità di movimento e una velocità di corsa notevoli, doti che gli permettono spesso di saltare l’uomo creando superiorità numerica ed è pure dotato di una buona precisione e potenza nel tiro.
Come tornante di fascia mi sembra comunque non difenda molto anche se spesso si è impegnato con dedizione e appare almeno al momento non ben disciplinabile.
E’ ancora molto giovane e può sicuramente migliorare, ma se la plusvalenza che porterà alla società sarà notevole è un sacrificio che si può fare anche se, e spero di sbagliare, l’eventuale acquisto di Semioli non è che mi entusiasmi molto. Quest’ultimo mi sembra un giocatore non da salto di qualità, un giocatore bravino a svolgere il suo compitino ma niente piu’, tutte le volte che l’ho visto non ricordo che abbia brillato.
La fiducia in Prandelli va comunque oltre le mie considerazioni per cui se al mister va bene ben venga Semioli.
Ciao
Giugno 29th, 2007 alle 15:12
mi dispiace tantissimo la cessione di reginaldo..spero solo che i soldi entrati nelle casse viola sommati a quelli presi per toni servano a fat arrivare a firenze un giocatore tipo quaresma..capace di far fare un vero salto di qualità all’attacco della fiorentina!!
Giugno 29th, 2007 alle 15:14
per riccardo: reginaldo è arrivato per intero l’anno scorso a firenze dal treviso per 1 milione di euro
Giugno 29th, 2007 alle 15:32
Non ci siamo mangiati le mani per Toni,
non vedo perchè dovremmo farlo per Regi.
Simpatico ragazzo e discreto (avvolte anche ottimo) giocatore.
Ma arriverà qualcuno più forte.
Poi ho fiducia in Lupoli, Santana e se resta anche in Bojinov. Senza dimenticare l’eterno Jorgensen, vero jolly e viola nel sangue.
Arrivasse un grande esterno, leggasi Giuly (che a me piace moltissimo,nonstante non sia un pischello) o Quaresma, nessuno piangerebbe più la cessione di Regi-tozzo-naldo.
E comunque credo sia scontato sottolineare che questa cessione sia stata avvallata anche da mister Prandelli, perciò se proprio qualcuno si deve arrabbiare che lo faccia a scapito di tutta la società viola, non solo del mago Corvino.
Il quale ha sempre è comunque lavorato bene, sia nel passato(con budget ridicoli,pensate chi ha tirato fuori dal nulla a lecce) che nel recente futuro.
Non scordiamoci che Mutu è stato il miglior calciatore della serie A per media voto, ed è stato pagato 7.5 milioni di euro. Meno di quanto il Chievo vorrebbe per Semioli.
Ho detto tutto.
Giugno 29th, 2007 alle 15:34
Secondo me Reginaldo è più simpatico che bravo, se ci offrono 5 milioni lo darei via volentieri perchè fra Reginaldo e Palladino prendo volentieri quest’ultimo. Il mercato della Fiorentina fino ad ora mi pare un cantiere aperto, voto 6. Per dire di aver fatto bene occorrono almeno un paio di acquisti grossi.
Giugno 29th, 2007 alle 15:48
Scusa David ma ti pare possibile “realizzare” 7 milioni dal buon Reginaldo quando Toni l’abbiamo venduto a 11? mmmhh io ne dubito… d’accordo che non ha trent’anni e che quindi non è soggetto alla clausoletta europea che sembra valga solo per noi, però via queste cifre per Reginaldo mi sembrano fuori dal mondo a meno che…Moratti, un nome un mito!
Giugno 29th, 2007 alle 15:54
Caro David sempre piu’ spesso mi trovo daccordo con te. E’ grave?
Vorrei fare inoltre una considerazione sulle critiche verso la campagna acquisti che molti tifosi stanno montando.
Stabilito il fatto che per 3-4 anni non possiamo competere con le prime 2-3 squadre top del campionato, mi sembra ovvio e saggio puntare su giovani che tra un po di tempo saranno, si spera, dei campioni.
Ad oggi ci dobbiamo accontentare anche del sesto posto in attesa di giorni migliori e scordarci i vari Gilardino e c. che guadagnano cifre strabilianti.
AVANTI VIOLA
Giugno 29th, 2007 alle 16:34
Ciao a tutti…
io non credo che tu abbia ragione a dire che Reginaldo sarebbe stato giusto vendere a 7 milioni… secondo me non avremmo dovuto cederlo al Parma perchè ora che siamo in Uefa abbiamo bisogno più che mai di giocatori che danno sempre tutto con continuità, come fa sempre ì Regio. Speriamo almeno che venga rimpizzato con un giocatore tipo Quaresma ch ci può dare quel qualcosa in più per diventare più competitivi… ciao a tutti
Giugno 29th, 2007 alle 16:34
Bravo David. Finalmente. Anch’io sono rimasto sorpreso dai progressi di Reginaldo, ma se il nostro tecnico ha deciso che possiamo privarci del giocatore io sono con lui. Poi in futuro magari ci pentiremo, pace….
E poi vorrei dire a tutti i tifosi arrabiati che quando dal Treviso arrivò questo ragazzo per ben 1 milione di euro, quasi la totalità dei commenti furono all’insegna del “colpo di sole di Corvino”. Perciò aspettiamo e vediamo, anche se sono sicuro che ci toglieremo grandi soddisfazioni.
Giugno 29th, 2007 alle 16:39
e io invece non sono d’accordo. Forse capisco poco di calcio ma non credo che in un altro anno di viola il ragazzo si sarebbe svalutato. Anzi.
Ho visto un mutu stanco e poco motivato, un Toni irritante, in Pazzini inconcludente e, in mezzo a loro, uno splendido giocatore, molto giovane, che dava l’anima, che voleva dimostrare qualcosa, che non era ancora sazio, viziato o supponente.
Interpretava lo spirito che vorremmo sempre torvare nei nostri giocatori. Correv, giocava, segnava, si divertiva e ci faceva divertire.
Ho fiducia in Prandelli e Corvino. A questo punto mi aspetto una grande Corvinata, tipo quella per Toni, per intenderci. Ma fino a quel momento e anche dopo mi dispiacerà aver lasciato andar via questo ragazzo.
Giugno 29th, 2007 alle 16:46
Caro David e cari tifosi, io credo che Regi non avremmo dovuto cederlo in vista della Coppa Uefa dove giocatori come lui possono tornare utili e perchè no, anche in campionato visti i rendimenti del giocatore nelle partite in cui è stato utilizzato. Ma principalmente pur fidandomi di Corvino e della Società, visto che appena siamo interessati ad un giocatore subito il suo prezzo lievita (vedi i vari Sissoko-Pepe-Semioli-Barzagli) o le naturali difficoltà nell’acquistarli, sarebbe stato opportuno comprare e magari se necessario cederlo successivamente.
Giugno 29th, 2007 alle 17:11
Gentilissimo David, vorrei cercare di capire il tuo ragionamento giacchè, anche rileggendolo, benchè lineare e ben formulato, cela un discreto paradosso. Tu affermi che Reginaldo è un buon elemento, da tenere nella rosa dei 18 anche se da non far partire come titolare, poi dici che lo stimi come persona (altro non si potrebbe fare, vista la professionalità del giocatore dimostrata durante TUTTA la stagione) e quindi concludi che accetti di venderlo al miglior offerente (in questo caso, il Parma) per 5,5 miseri mln di euro. Dal tuo ragionamento, un po’ controverso sul piano logico (vendo un giovane giocatore, di medio-buon valore, di cui non conosco ancora le potenzialità, al primo offerente), evinco una tua propensione a pensare che questa cessione rappresenti un affarone: di fatto, questo sarebbe concepibile se tu conoscessi a priori il futuro di Reginaldo ovvero lo ritenessi un mezzo brocco…
Sei assolutamente certo che Reginaldo non possa concretamente esprimere di più e che questo frettoloso gioco alla capitalizzazione delle plusvalenze non porti ad un impoverimento delle risorse (visto l’incombente moltiplicarsi delle competizioni)?
RISPOSTA
Semplice: non mi pare affatto misera la cifra di 5,5 milioni di Euro (che poi sono 4,7), soprattutto se in contanti.
David
Giugno 29th, 2007 alle 17:49
ammesso che corvino trovi un rimpiazzo migliore,
vorrei sapere e se il rimpiazzo e’ un’altro santana che si fa’. non solo e’ stata una cazzata, non ho visto quest’anno nessun giocatore essere piu’ decisivo di Regi, per i minuti giocati naturalmente.
Giugno 29th, 2007 alle 18:17
Spero che Corvino stia aspettando a muoversi per far diminuire prezzi e richieste dei giocatori. Comunque se la Viola non compra tre o quattro pezzi di alto livello il prossimo anno rischia seriamente un anonimo campionato di metà classifica. E l’esigente pubblico di Firenze non la prenderebbe bene……
Giugno 29th, 2007 alle 18:31
QUANTA AMAREZZA PER LA CESSIONE DI REGINALDO!!!!
Giugno 29th, 2007 alle 18:47
Buonasera David
io credo che si sia fatto un affare.
Però come avevo previsto i gufi hanno inziato a frignare.
Bisogna credere nella società!!!
Saluti
p.s.grazie per il post su Flachi che ci ha parlare e spero ragionare su un grave problema che affligge la società attuale.
E Leo lotta.Forza Viola e io sto con DDV
Giugno 29th, 2007 alle 20:12
caro Amedeo, io non lo so quali sono i giocatori che la società sta seguendo. Non è quello il punto. Il punto centrale del mio ragionamento è che Reginaldo è discreto ma certamente non eccezionale.
Venderlo a fronte di una buona offerta mi sembra una cosa ragionevole, considerando che Reginaldo non sarebbe stato certo il giocatore a farci fare il salto di qualità verso l’alta classifica.
Saluti!
Giugno 29th, 2007 alle 20:18
Toglietemi tutto, ma non i gol di REGINALDO!
Largo ai poeti, basta con i ragionieri della plusvalenza.
Giugno 29th, 2007 alle 20:48
Io invece caro Guetta vado controcorrente rispetto al tuo pensiero.. premesso che Reginaldo sa tanto di spirito fiorentino, un brasiliano umile, uno che fa i numeri ma che da tutto su ogni pallone, cosa che a tutti ed in particolare a noi tifosi viola piace da morire. detto questo capisco le ragioni di bilancio, però oltre al lato umano mi sorge un dubbio atroce.. preso per 1 mln si vende a 4,7.. ganzo s’è fatto la plusvalenza, ora però s’è preso un monte di ragazzini, qualcuno di questi sono sicuro che verrà fuori, porca miseria si sono pagati meno di 1 mln appena uno farà qualche bella partita la valutazione salirà a 2-3-4,7 mln e noi si darà via per fare un’altra ganzata.. la plusvalenza. Jorgensen s’è pagato quanto una Panda, nessuno avrebbe offerto 2 milioni per Martino? Voglio dire, mi piace l’idea dei giovani multietnici che crescono, dei campioncini che si vedono crescere pian piano, ma se poi ad ogni buona plusvalenza se ne andranno di cosa sa questo giochino?
P.s. ho sempre preso per il c… quelli che ballavano la Macarena nei locali alla moda, mi sono ritrovato come un ebete, in uno stadio, a ballare la stessa musica con insacca la palla Reginaldo.. qualcosa vorrà pur dire.. Ciao David e ciao Regi.
Giugno 29th, 2007 alle 20:51
David, per me fai male a scusarti o a giustificarti per i post su Flachi: che ora la gente debba dirti o non dirti cosa scrivere sarebbe il massimo………
Giugno 29th, 2007 alle 21:17
Caro David,
e’ tanti anni che ti seguo. Fino a che 10 anni fa mi abbonassi in Fiesole, ascoltare la partita con te, era come vederla allo stadio, e anche ora quando non posso andare ti ascolto. Ti posso dire anche che ho come un cimelio una musicassetta che feci io, con i gol della stagione 96, che te mi firmasti dopo un Empoli-Fiorentina.
Questo per farti capire la stima.
Detto questo, rispetto la tua idea su Reginaldo, ma prova ad esser meno aziendalista. Anche io, sono per i Della Valle, e gli saro’ sempre grato, pero’ anche loro possono sbagliare, non devi dargli ragione a tutti i costi.
Per me cedere Reginaldo, non e’ linea con la coerenza della famiglia Della Valle
ciao
Stefano
Giugno 29th, 2007 alle 21:55
Caro David, io sono un tuo grande estimatore (e fedele ascoltatore del Pentasport) ma questa volta non sono d’accordo con te. In primo luogo Reginaldo è un buonissimo giocatore che ha segnato un goal in meno di “Van Basten” Pazzini (su cui adesso i tifosi esagerano con le perplessità, ma molto di più avevano esagerato con i complimenti i suoi estimatori, fra cui anche tu). In secondo luogo, accetterebbe la panchina senza fare polemiche, cosa non secondaria in una squadra. Poi, i ragionamenti sulle plusvalenze lasciamoli fare alla società: noi siamo persone che studiano o lavorano tutta la settimana e che quando vanno allo stadio la domenica hanno il diritto a sognare grazie anche alle giocate di un ragazzo brasiliano umile e, soprattutto, bravo. Detto questo, trovo che si stia molto sottovalutando la situazione di mercato della Fiorentina. Fino ad ora abbiamo venduto Toni e Reginaldo (22 goals in due) e abbiamo comprato Balzaretti e un manipolo di giovani di belle speranze: se questo vi sembra l’inizio di mercato proprio di una squadra con ambizioni… Senza contare che gli obiettivi sono Semioli (scarso) e Nocerino (sopravvalutato). Agli estimatori “a prescindere” della società, che esalterebbero Corvino anche se vendesse Mutu e che intonano sempre la solita nenia del “siamo arrivati quarti e terzi in due campionati” ricordo soltanto che San Prandelli (il più grande di tutti) ha fatto due miracoli portando la squadra ben oltre le sue possibilità: pretenderne un terzo mi sembrerebbe eccessivo. Quindi, se non cambia niente, meglio essere realisti ora prima per non essere delusi dopo, visto anche che la concorrenza sarà ben più dura il prossimo anno. Cosa ne pensi, David?
Forza Viola
Giugno 29th, 2007 alle 22:17
Quasi 100 commenti su Reginaldo.
Quando invece daranno Montolivo al Milan (mediavideo di stasera) di commenti quanti ne saranno fatti?
Poi dite che ci sono i gufi in giro.
Datemi retta, meglio gufi(?)che essere presi per il sellino. ( anche con piacere vedo)
Comunque David, peggio dei gufi ci sono le aspidi.
Giugno 29th, 2007 alle 23:03
Lasciamo perdere a cosa serviranno quei 4,5 milioni che ci darà il Parma (magari domani Corvino annuncia un bel “colpo” e del brasiliano non parlerà più nessuno), ma se la cifra è quella, per me è una svendita. Reginaldo buono per i 18 ? Certo, anche Cruz è buono per i 18 ma a 24 anni chi l’avesse ceduto per 4,5 milioni sarebbe stato considerato un fesso. La realtà è che senza Reginaldo, nelle ultime 10 di campionato – con Mutu in calo e Toni out – avremmo fatto molta fatica a raggiungere l’Uefa. In più non libera neanche un posto da extracomunitario perchè ceduto in Italia.
Giugno 29th, 2007 alle 23:11
caro Davide ed cari amici tifosi io vorrei proporre solo un interrogativo, premetto che per me Reginaldo non è un fenomeno ma posso anche sbagliare, noi fino ad ora con le cessioni ci siamo fortemente indeboliti ed questo è un fatto inconfutabile, Toni in due anni a fatto 50 gol 30 il primo, ed 16 il secondo con una gamba sola. i 16 o più gol di Mutu son anche il frutto di dover sempre considerare un giocatore come Toni che non puoi ignorare anche se non è in forma quindi il compagno ed sempre in uno contro uno ed per un giocatore come Mutu sono inviti a nozze. la cosa mi mi tranquilliza un poco è che con Prandelli tutte le sue punte hanno segnato tanto da Adriano , Gilardino, Mutu ed lo stesso Toni qundi se uno più uno fa due Pazzini dovrebbe segna almeno una 15 di reti.
Il mio ragionamento pero è questo se il mister vuole cambiare modulo servono dei giocatori come il pane due laterali forti davvero ed un centrale di centrocampo che faccia male, nel senso che segni gol pesanti ed noi fino ad oggi non ne abbiamo, i due esterni servono per poter rimpiazziare sia Santana che per il sottoscritto non giochera più di una 15 di partite ad stagione ed lo sanno anche loro, ed per dare una boccata di respiro ad joghi che non fa due partite in tre giorni.
Non mi spiego come si faccia partire un giocatore seppur con i limiti di regi nonostante si incontri tutte le difficolta del caso ad prendere un Semioli. spero di essere smentito da Corvino ed saro Lieto di Fare un mea culpa ma per ora leggendo attentamente le dichiarazioni di corvino ed dello stesso mister mi sento un po pessimista, perche se ti dicono che abbiamo gia una squadra importante (ed è tutto da verificare dopo la partenza di Toni) ed i giocatori che ci possono far fare il salto di qualità sono fuori dai nostri parametri scusate ma a me puzza, se il nostro mister ci dice che accetta uno ho due posti in meno per un bel gioco ed che con la sua baby fiorentina è pronto a sfidare le grandi scusate ma a me puzza spero di essere smentito ma non ci credo più di tanto ciao ed grazie per il tuo sito ed il tuo tempo aspetto una tua risposta
Giugno 30th, 2007 alle 02:13
Non per disturbare i saggi tifosi che lasciano commenti qua su: sulla gazzetta siamo terzi in quanto a calciomercato svolto fino ad ora, contando il fatto che i veri acquisti non sono stati fatti, quindi non mi sembra il caso di lamentarsi. Riguardo a reginaldo mi sembra che la si stia facendo davvero puzzolente, manco fosse ronaldinho! forse a livello umano dispiace, ma non penso che fosse un giocatore insostituibile, io sono daccordo con david!
Giugno 30th, 2007 alle 04:06
I rincoglioniti che si lamentano della cessione di Regionaldo non hanno realizzato che a Firenze esiste una società seria ed organizzata. Non l’abbiamo mai avuta. Coloro che vorrebbero le ciliegine invece di questa splendida solidità dell’era della Valle si accomodino pure a Roma a far compagnia al caro Vittorio…
Giugno 30th, 2007 alle 09:03
Caro il mio GUSCIO, si vede che sei rimasto guscio e niente polpa, perchè dicendo che la Fiore non ha mai avuto una società seria, sei proprio zero assoluto.
La Fiorentina è sempre stata una società abbastanza povera, ma seria ed è spesso stata vittima dei soprusi dei potenti. Cecchi Gori ((Vittorio, perchè con Mario forse non sarebbe andata come sappiamo) ha fatto 2 errori principali. Il primo è stato quello di tentare di sfidare chi poi lo ha fatto secco ( cioè il potere del calcio)e il secondo, quello di aver trasferito capitali dalla società viola ad altra del suo gruppo.
Infatti se alla Fiorentina fossero rientrati quei capitali, non sarebbe fallita. ( Non fallì per pazzie di mercato) Ricordiamoci comunque che la Società non venne iscritta al campionato per una ventina di miliardi di lire, quando tutti (non so te guscio) ma tutti sappiamo in che stato versavano altre società che si dichiaravano e si dichiarano più titolate della Fiorentina.
Può anche darsi che io sia rincoglionito come dici, ma te invece non lo sarai mai, se sei un guscio non hai la materia che possa rincoglionire.
Giugno 30th, 2007 alle 10:13
Io non condivido la scelta fatta dalla fiorentina, Reginaldo è un giocatore che poteva comunque far comodo la stagione prossima. Se è stato pagato dal Parma 4,5 milioni come si dice, certo, si tratta di una bella plusvalenza, visto che l’avevamo acquistato a 1 milione. Tuttavia non mettiamo sempre il portafogli davanti a ogni cosa: abbiamo fatto un guadagno, è vero, ma abbiamo perso un giocatore che era divenuto per molti(me compreso) quasi un idolo. Umile, ritenuto non idoneo alla serie A, partito in sordina, si era poi dimostrato invece un buon elemento, veloce, potentissimo, e anche dotato tecnicamente. Aveva anche mostrato un certo attaccamento alla maglia viola. Proprio questa sua grande e improvvisa esplosione, aveva fatto innamorare Firenze.
A lui sono stati dedicati balli e canti.
Perdiamo non un fenomeno certo, non un campione, ma un giocatore umile, simpatico e soprattutto utilissimo in molti casi, fosse solo per avere una rosa larga ma dotata. Non concordo con la cessione di Reginaldo, anche se però voglio sottolineare il mio ottimismo e la mia serenità. Da alcuni ho già sentito discorsi catastrofici su corvino e Della Valle, io non le voglio neanche ascoltare queste cassandre che criticano senza capire nulla di calcio. Sono sereno riguardo al mercato che dura ancora 2 mesi, i colpi arriverranno ne sono certo. Al momento però constato che la cessione di Reginaldo può essere considerata un errore: se poi con i soldi della sua cessione e con quelli rimasti dalla vendita di Toni verrà fatto un buon acquisto, sarò il primo ad applaudire la società. Sono molto fiducioso, la gazzetta ha dato 5 al mercato della fiorentina fatto fin qui: certo, l’arrivo di Balzaretti e Vanden Borre non compensa al momento la cessione di Toni e quella di Reginaldo, ma sicuramente i pezzi grossi arriveranno. NE SONO SICURO. In conclusione dico che vendere Reginaldo è un errore se ciò non servirà ad aumentare la liquidità utile ad acquisire giocatori di peso maggiore, ma sono certo che grazie a questo denaro arriveranno grandi elementi
Forza Pantaleo, Firenze ti ama
Luglio 2nd, 2007 alle 12:14
Io sono molto deluso dalla cessione di reginaldo!!!
Non capisco il motivo 1) era un ragazzo giovane con ampi margini di miglioramento e che in questo campionato ha fatto vedere ottime cose quando ha giocato, ha fatto 3 eurogol fantastici e nolti assist importanti, parliamoci chiaro nelle ultime giornate cia salvato di brutto!!!
2)Sono sincero mi entusiamsmava vederlo giocare quando partiva in velocita sembrava una saetta e fintava e saltava gli uomini quasi sempre caratteristica non da poco dato che il 90% degli esterni crossa da 10 metri dall’area di rigore e basta!!!
3) era un altro robbiati ovvero quando entrava leggeva subito la partita e entrava nel vivo della gara!
il fatto della plusvalenza mi pare una bischerata, ok ci se fatto 3,5 milioni di plusvalenza, ma per comprarlo un altro bono non si paga la stessa cifra se non di piu?!!!
non vedo perche si deve andare a cercarne un altro con il rischio che poi non renda come deve quando in casa gia ci s’aveva un giovane molto forte e attaccatissimo alla maglia viola!!!
Sono sincero sono super deluso dal corvo se non arriva qualche nome bono e soprattutto giocatore che fa buon calcio ( e non semioli che a me sinceramene non piace affatto e su cui nutro grossi dubbi visto che gli esterni del chievo come escono da chievo fanno schifo vedi eriberto e manfredini su tutti e semioli in nazionale!!!!! ) l’abbonamento non lo faccio quest’anno.
un delusissimo tifoso viola