Ottimo pareggio
Lo faccio io, lo facciamo tutti.
Da agosto andiamo a vedere un po’ distrattamente, magari senza farsene accorgersene, a che punto di classifica è il Milan, quanti punti di distacco ha rispetto a noi.
La terrificante fregatura dello scorso campionato ha creato uno schock emotivo dal quale ci riprenderemo solo tra qualche anno ed è per questo che ci piace tanto che sia così lontano dall’Europa.
Sono perciò convinto che il pareggio di ieri sia stato un gran risultato, che non fa scappare troppo lontano la Roma e che allo stesso tempo tiene Balotelli e compagni a distanza di sicurezza, con in più la Champions da giocare.
Mi pare che la squadra di De Rossi abbia qualcosa in più di noi, o forse in meno, visto che dispone dell’intera settimana per preparare le partite, però da quelle parti sono unoralmente più instabili che a Firenze e non si sa mai cosa riserva il destino.
Dicembre 17th, 2013 alle 07:41
Non dimentichiamo che lo scorso anno il Milan era a – 5 dalla Viola alla sedicesima giornata, mentre adesso il distacco e’ addirittura di 11 punti. Se confrontiamo il bacino di utenza, gli incassi, le sponsorizzazioni, gli ingaggi, i diritti tv, possiamo dire che da due anni a questa parte gli stiamo dando lezioni di calcio e di gestione societaria…
Dicembre 17th, 2013 alle 07:48
Beh sul pareggio possiamo essere d’accordo, quanto all’umoralita’,David, mi pare che anche a Firenze stiamo messi bene. 🙂
Saluti
Lucky
Dicembre 17th, 2013 alle 08:09
Stiamo tranquilli, non sbagliamo le partite di Sassuolo e Livorno e vedrete che lotteremo fino alla fine con Roma, Napoli ed Inter….
Se penso che siamo lassù, senza aver quasi mai avuto il miglior acquisto del mercato scorso, c’è solo da essere molto fiduciosi sul futuro….
Dicembre 17th, 2013 alle 08:09
Un punto è vero nn fa scappare la Roma. Ma è stato proprio un punto che ci è mancato anno scorso…per cui io avrei preferito cmq la vittoria del Milan ( pur tappandomi il naso ovviamente…!)
Dicembre 17th, 2013 alle 08:13
Peccato non abbiano pareggiato anche al San Paolo sarebbe stato perfetto. Quest anno il Milan non avrà tutti i rigori in regalo e Galliani sta scomparendo e con lui l’anomalia……..
Io però più vedo il Milan in basso e più godo. Per me sono alla pari con la Juve…..non li reggo…..non li sopporto….non li rispetto. Lo psiconano, galliani, mosciolivo, balotelli e mexes e che non bastano? Allora aggiungo acciughina….
Dicembre 17th, 2013 alle 08:25
Anch’io penso che la Roma abbia qualcosa più di noi ma vediamo a quanti punti siamo alla fine del girone di andata e poi vediamo.- Io la differenza la vedo anche nell’approccio della partita.- Mi sembra che loro abbiano più fame di noi.- Vediamo anche se a Gennaio cambia qualcosa e poi aspettiamo Gomez.- Ho sentito Ivan Zazzeroni che ha detto che con il ritorno di Gomez Rossi avrebbe segnato meno.- Io la penso in maniera del tutto diversa.- Per me segna di più avendo a disposizione gli spazi che gli crea Gomez.- L’importante è che la squadra e la società proseguano nel processo di crescita.- Quando c’era Prandelli allenatore ci fu un anno che sarebbe bastato poco per diventare forti e non se ne fece niente.- Stavolta c’è di nuovo l’occasione.- Se non la sfruttiamo avranno ragione quelli che dicono che oltre questo non si può aspirare ( 3 o 4 posto). Io spero di no. Per quanto riguarda il Milan sarebbe clamoroso che tornasse in bazzicca. Bisognerebbe aspettarlo. Alla champion ci credo poco. Io penso che gioca con l’Atletico ed esce.-
Dicembre 17th, 2013 alle 08:47
La ROMA e’ nettamente piu’ forte della FIORENTINA , il centrocampo con STROOTMAN, PJANIC , DE ROSSI e FLORENZI e’ uno dei piu’ forti d’EUROPA e la difesa con solo 7 gol subiti e’ la migliore d’EUROPA ….IN PIU’ NON ABBIAMO LE COPPE ALMENO PER QUEST’ANNO…..FORZA MAGGICA
Dicembre 17th, 2013 alle 08:54
Il Bilan in CL è anche avvantaggiato dal fatto di giocare con una squadra che, come il volo del calabrone, non può esistere.
Questo ovviamente per i montiggaggisti ed mimmi del “babbino comprami il balocchino”.
E’ infatti impossibile cedere i campioni (falcao), avere in monte ingaggi neanche della metà di barca e real ed essere primi in campionato ed agli ottavi, quasi quarti, di CL.
Dicembre 17th, 2013 alle 09:00
Il pareggio è un bel risultato per la Viola, allunga il distacco dai nobili decaduti e accorcia il gap con i nuovi emergenti. Con 3 punti a vittoria tutto è possibile, il campionato è ancora lungo. Ritengo che la Roma non stia più vivendo il momento magico che ha caratterizzato l’inizio del suo campionato e che la Viola con i grandi acquisti di gennaio 2014, Gomez e Ilicic, possa migliorare le sue prestazioni. Ora e sempre Alé Viola.
Dicembre 17th, 2013 alle 09:04
Saranno umoralmente più instabili ma sono anche tecnicamente più forti. A centrocampo solidi, in difesa ancor oiù duri, davanti imprevedibili.
Noi abbiamo Quadrado ma anche Gervigno non scherza.
Dicembre 17th, 2013 alle 09:07
mi sono sempre ritenuto uno sportivo, ho tanti amici milanisti con cui abbiamo festeggiato le loro vittorie, specie in champions… bene, quest’anno gliel’ho giurata: questa stagione calcistica, ripeto, solo questa stagione calcistica, faro un gran sorriso ad ogni sconfitta rossonera. Troppo sudicia l’anno scorso, troppo sudicia…. 🙂
Dicembre 17th, 2013 alle 09:07
Io guarderei più a casa nostra, nel senso che dobbiamo vincere e basta. Una seconda competitiva, almeno fino a marzo, farà il nostro gioco. Se non può essere la Roma, vediamo se è l’anno buono per la Fiorentina.
Dicembre 17th, 2013 alle 09:07
Partita rutilante pareggio giusto ma ho visto qualche crepa nella Roma soprattutto nel centro della difesa .
Dicembre 17th, 2013 alle 09:14
David, ho visto una gran bella partita.Entrambe le squadre hanno giocato bene con una Roma leggermente piu forte.Non sono affatto tranquillo per i motivi che giustamente hai elencato.Il Milan si é gia rafforzato con Rami ed Honda.El Sharawi tornerà;saranno un brutto cliente per tutti.La Roma é fortissima ed il Napoli é debole solo in difesa(portiere a parte).In tutta obiettività,credo che allo stato attuale delle cose, lotteremo per il 4° posto con milan e forse,Inter.
Dicembre 17th, 2013 alle 09:20
ottimo pareggio si.. se non avessi scommesso live sulla roma!! alla fine del primo tempo ero sicuro che vincesse e siccome la davano a più di tre, ho provato. gervinho sarà anche (come dice qualcuno qui) il doppio più forte di cuadrado, ma quando arriva sotto porta è veramente irritante, se uno parteggia per la roma (esperienza fino a ieri a me sconosciuta). la prossima volta scommetto sulla juve vincente.
Dicembre 17th, 2013 alle 09:24
Io sono ancora convinto di essere, con Gomez, la squadra più forte dopo i gobbi. Con alcuni cambiamenti che invoco da inizio anno:
1) 3-5-2
2) Savic e Pasqual devono giocare il meno possibile o comunque MAI con la difesa a 4. A gennaio investirei nei loro ruoli.
Dalla cintola in su invece siamo spettacolari, forse meglio pure dei gobbi. L’unico da acquistare sarebbe un Jorginho o un Fernando se il Pek non ne ha più voglia.
Dicembre 17th, 2013 alle 09:27
Sono curioso di vedere cosa si inventerà il Milan per cercare di fregare la terza in campionato. La nostra tifoseria è tutto sommato pacifica, ma preferisco non scoprire cosa succederebbe se i tifosi beffati fossero quelli romani o quelli napoletani. Forse avendo delle piazze più grandi e quindi maggiore visibilità il problema non si pone neppure per loro. Solo la nostra piccola grande squadra è nel limbo delle grandi squadre senza però grandi tutele dal palazzo.
Dicembre 17th, 2013 alle 09:31
Sì, la Roma al momento è più forte, la classifica è inequivocabile: la speranza è che arrivi un calo e la riporti a portata. Quello che mi fa rabbia invece è il Napoli, il quale non merita di essere così in alto, anche solo per aver strarubato la partita Firenze. Il Milan invece per poter recuperare dovrebbe ipnotizzare al suo volere ogni arbitro da quí alla fine: non penso, e spero, si possa permettere un trattamento come quello visto anno scorso.
Dicembre 17th, 2013 alle 09:37
David scusami ma come mai nei giorni scorsi radioblu,che è sempre molto presente nelle iniziative della Fiorentina, ha completamente ignorato la presenza di dirigenti viola alle manifestazioni in ricordo di Nelson Mandela al Mandela Forum? Sia detto con rispetto, ho sentito ore ed ore dei soliti giornalisti, commentare fra ipotesi fantascientifiche di mercato e l’impegno con il Bologna, ma neanche un accenno ad esempio alla delegazione viola al Nelson Mandela forum per ricordare Madiba. Alcune volte ho come l’impressione che ci sia un’impronta solo calcistica ortodossa a radioblu,e che si perda il senso degli avvenimenti che vanno oltre. Apprezzo lo sforzo fatto per la presentazione del libro dei tifosi, o per il Natale solidale, ma fra quest’ultimi avvenimenti, ed il ricordo di un personaggio come Mandela, ad esempio da parte di sandro Mencucci, ritengo ci sia un abisso. Con immutata stima a radioblu, buone feste
RISPOSTA
Hai ragione, abbiamo toppato, succede e mi dispiace (in verità mi incazzo molto, ma è meglio non farlo sapere in giro…).
Auguri,
David
Dicembre 17th, 2013 alle 09:45
Beh, visto che non era possibile la sconfitta per entrambe (2° e 3° sul “podio dell’odio”), allora va bene il pareggio.
Ed ora una formazione di giocatori
“poco intelligenti”
p)
Ferro TONTINI (ex Modena)
Nicolas CAGLIONI (ex Crotone)
Domenico DURANTE (ex Juventus)
Alessandro TONTI (Forlì)
d)
Markus BABBEL (ex Bayern Monaco)
Mikael CHRETIEN (Bursaspor)
Riccardo CRETELLA (Gavorrano)
Roberto CRETAZ (ex Cossatese)
Javier GONZALO Rodriguez (Fiorentina)
Angelo RIMBANO (ex Varese)
Morten BISGAARD (ex Udinese)
c)
Riccardo TONTOLIVO (capitano) (Bilan)
Roberto BISCHERI (ex Massese)
Freddy RINCON (ex Napoli)
Marco TARDELLI (ex Rubentus)
Igor BISCAN (Dinamo Zagabria)
Marco BECILLI (ex Urbino)
Ieroklis STOLTIDIS (ex Iraklis Salonicco)
Enrico TARDIVO (ex Pordenone)
Francesco GONZO (Fersina Perginese)
a)
Mario TONTODONATI (ex Pescara)
Giuseppe COGLIANDRO (ex Imperia)
Diego BISCARO Parrini (Deruta)
Jonathan TOCCHETTO (Sacilese)
Pedro sciMUNITIS (ex Real Madrid)
Allenatore: Michele TARDIOLI
Presidente: Jens STOLTENBERG
Diesse: Igli TARE
Fisioterapista (a cazzotti):
Roberto “manos de piedra” DURAN
Massaggiatrice (con racchetta):
Elena DEMENTIEVA
Raccattapalle (tratti da: I Visitatori, Francia, 1993)
Goffredo l’Ardito (Conte di Montmirail)
& Jean COGLION (le marpion)
Dirigente accompagnatore (in macchina). Jarno TRULLI
Motivatore squadra: Francois Noel BABEUF
Steward addetti al servizio d’ordine:
i famigerati TONTON Macoutes
Giornalisti al seguito: Ado BISCARDI – Enzo CRETI
Trait d’union squadra/blog di Guetta: SHIMON
Testimonials: Steve BUSCEMI e Roberto CITRAN
Addetto alle riprese video: Eric STOLTZ
Main sponsor: fESSO
Cantano l’inno: i DURAN DURAN
Film preferito dalla squadra:
SCEMO & PIU’ SCEMO (Usa 1994)
Tournee delle esibizioni:
STUPINIGI (TO)
GRUGLIASCO (TO)
BITONTO (BA)
FIESSO D’Artico (VE)
TOCCO da Casauria (PE)
MAGONZA (GERMANIA)
COGLIO (SVIZZERA)
CRETEIL (FRANCIA)
STUPINO (RUSSIA)
DURAZZO (ALBANIA)
DURANGO (MESSICO)
Dicembre 17th, 2013 alle 09:51
Caro David, forse la Roma è in questo momento superiore a noi, ma appena cominceranno a giocare o a rigiocare sul serio Gomez e Ilicic , penso che i valori torneranno in perfetto equilibrio.
Certo loro hanno il vantaggio di non disputare le coppe, ma operano in un ambiente più portato a destabilizzarsi e con molte più aspettative, dove le pressioni sono più forti ed in cui i giocatori fuori dal campo stanno meno tranquilli ed hanno più occasioni di …svago !!
Dicembre 17th, 2013 alle 09:53
La roma per ora mi sembra lontana per noi…se poi calassero tanto meglio, ma mi sembran tosti, non credo accadrà. Intanto mi godo il milan a -11, il mai rimpianto dormolivo e l’insopportabile tuffatelli (mi vengono i brividi a pensare ai cartellini gialli per simulazione che si pigliano noi, lui sviene almeno tre volte a partita) devono sguazzare nei bassifoni della classifica, poi in scempions voglio vedere indoe vanno, con quella difesa….
Dicembre 17th, 2013 alle 09:59
e se il Catania fa il colpaccio all’Olimpico?
Sono troppe le partite che la sfiga si abbatte sui siciliani.
Dicembre 17th, 2013 alle 10:09
La FIORENTINA e’ uscita da San Siro con tre punti dopo aver dato una lezione di calcio ai rossoneri. La Roma ha pareggiato. Parliamo del sorteggio di el: divertente incontrare l’innominabile 3 volte in pochi giorni.
Sono ancora molto fiducioso in un proseguio del campionato che ci riservera’ grandi emozioni. Ci sono ancora 66 punti in palio e quest’ anno giochiamo alla grande.
Dicembre 17th, 2013 alle 10:14
Pensiamo a vincere le partite che sono da vincere e alla fine i conti torneranno.A proposito,un altro uragano di m…a si sta abbattendo sul calcio italiano.Auguriamoci che questa volta cadano pesantemente delle teste o da parte di chi ha indagato solo per scoop pubblicitario o per distrarre l’attenzione dalla grave crisi in cui si dibatte il paese, o da parte ti tutti coloro che risultino colpevoli di associazione a delinquere,radiando societa’,dirigenti e calciatori coinvolti.Sara’ dura, visto che le prime informazioni coinvolgono la triade calcistica del nord sempre abile ad insabbiare il tutto.
Dicembre 17th, 2013 alle 10:16
È vero quel che dici sul ‘diavolo’. Per il resto direi che dobbiamo cintare sulla nostra forza piú che sulla debolezza do Roma Napoli o Inter. Alla lunga abbiamo piú margini di miglioramento noi.
Dicembre 17th, 2013 alle 10:31
Anche io tifo per il pareggio in tutti gli incontri delle “grandi” col milan.. sperare che vinca, anche se servirebbe per avvicinarci ai primi posti…. non ce la faccio proprio… poi considerato quello che è successo a Gomez non so cosa avremmo combinato in Champions, ma i milioni di ricavi che ci sono stati letteralmente rubati gridano vendetta… e dormolivo e tuffatelli sono veramente inguardabili e insopportabili. Resta il problema che ora come ora la roma sembra avere più “fame” di noi che siamo troppo spesso belli ma poco incisivi e soprattutto poco “cattivi” e se non risolviamo questo problema correremo sempre rischi con qualsiasi squadra, come s’è già visto…
Dicembre 17th, 2013 alle 10:35
Si, giustissimo, però ora vincessero il derby con l’Inter non sarebbe malaccio per noi…senza considerare che Mazzarri è l’allenatore che odio di più insieme a Conte…
Dicembre 17th, 2013 alle 10:55
@zachin accidenti aippeggio !
@caccia alla zebra ettull’hai arta di nulla….
Dicembre 17th, 2013 alle 11:18
Se penso che se tutto va come dovrebbe andare, tra febbraio/marzo potremmo avere una semifinale di coppa Italia contro inter o milan e un ottavo di EL contro la juve. Direi che c’è di che divertirsi…
Dicembre 17th, 2013 alle 11:23
3-5-1-1
neto
musacchio(da prendere),gonzalo,savic
cuadrado,aquilani,pek,borca,vargas
rossi
gomez
e la roma al prossimo giro la battiamo
Dicembre 17th, 2013 alle 11:47
@Stefano e la sua maggica
sisì, siete forti, ma vi divertite così tanto a vincere comprando ogni anno giocatori che non potreste comprare?
E poi dite che ruba la Juve…
Dicembre 17th, 2013 alle 12:04
Sì è vero la roma è molto più forte di noi tant’ è che ha pareggiato a milano quando noi sullo stesso campo e con le coppe di mezzo abbiamo passeggiato e vinto nettamente per 0-2……..inoltre deve ancora giocare con i gobbi e ci sarà anche qualche altro scontro diretto come il derby ed un Verona-napoli ……per dire che potranno essere tutti punti e posizioni guadagnate dalla Viola a danno delle squadre che ci precedono a patto che faremo nostre le prossime 3 partite tutte ampiamente abbordabili e senza il logorio della E.L. (ho solo un pò di paura per quella contro il toro)
poi a gennaio il recupero completo di Ilicic e Gomez…………lo spettacolo deve ancora cominciare!!
Dicembre 17th, 2013 alle 12:35
forse è OT….ma Neto adesso non fa più schifo?
Dicembre 17th, 2013 alle 13:16
vado OT
calcioscommesse palermo-milan
ilicic radiato
fiorentina -30 punti di penalizzazione per aver acquistato ilicic in prospettiva “aggiustamento “partite 2013-2014
milan +30 punti per danneggiamento di immagine…
Dicembre 17th, 2013 alle 13:33
Il Milan di quest’anno non lo ritengo nemmeno un avversario, e se a Milano piove di quel che tròna sarà così per un po’. Sarà contento Montolivo. In quanto alla Roma bisogna ammettere che è una squadra solidissima, certo più di noi, che non ha ancora perso una partita ed ha avuto un avvio che nemmeno loro si aspettavano, ma la palla è tonda e la stagione appena a metà. Recuperati Gomez ed Ilicic saremo padroni del nostro destino,e ammesso di non fare i soliti passi falsi il terzo posto (magari a scapito del Napoli), è assolutamente alla nostra portata.
Dicembre 17th, 2013 alle 13:54
calcioscommesse: PERCHE’ TANTI TITOLONI? Sappiamo già che tra qualche settimana finisce tutto a vinsanto e tarallucci….magari ingabbiano per qualche settimana qualche sfigato!
Dicembre 17th, 2013 alle 15:26
Vedo che hai sorvolato sui sorteggi uefa. In effetti è comprensibile. Si rischia di polarizzare l’attenzione sui probabili ottavi di finale con la Juventus, lasciando il resto in secondo ordine, che sarebbe una cosa deleteria. Io di per me mi limito ad IMPRECARE ed ancora IMPRECARE per la sfiga. Penso che non potesse esserci un sorteggio più brutto. Ma non brutto per le difficoltà delle partite con la Juventus. Brutto perché toglie del tutto il sapore “esotico” delle coppe europee. Giocare già agli ottavi con un’italiana, è veramente una disdetta. Per di più se si pensa che noi siamo una bellissima sorpresa che può raccogliere consensi in Europa attraverso partite spettacolari ed invece ci ritroviamo ad affrontare agli ottavi la più seria candidata alla vittoria finale che per di più ci conosce a mena dito per cui difficilmente la sorprenderemo nel sonno. Un sorteggio sciagurato che ci toglie il gusto di giocare in Europa. Paradossalmente sai quanto sarebbe stato più divertente affrontare il Galatasaray? Via via non ci voglio pensare…
Dicembre 17th, 2013 alle 15:39
Sul Milan e sulla Roma. Il Milan sta migliorando. Ha avuto tanti infortuni soprattutto in difesa. Ma la rosa nel complesso non è così scadente come dice la classifica. Capita a volta di avere stagioni o periodi disgraziati. Sinceramente non guardo molto ai rossoneri. La mia personale nemica è una sola e resta lei in cima ai miei odii calcistici: la Rubentus. Milan e Roma seguono molto distanti perché la gobba è inarrivabile. La Roma è una bella squadra c’è poco da fare: hanno venduto e ricomprato con molta bravura. Bravi. Non so nemmeno chi ha fatto il calcio mercato per i giallorossi. So che Maicon, Benatia, Strootman, De Santis erano sul mercato e immagino costassero parecchio. Ma ne valeva la pena. Pensa che bellezza se avessimo avuto Maicon a destra e Benatia accanto a Gonzalo Rodriguez e De Santis al posto di Neto. E magari Strootman al posto di Pizarro…troppo eh? Vabbè mi accontento di Maicon e De Santis. Dice Maicon vale 4 milioni di euro e De Santis 1 milione. Benatia 16 milioni…però ci sono gli ingaggi…
Dicembre 17th, 2013 alle 15:45
Ha rinnovato radio blu per l’esclusiva delle dirette radio della fiorentina proprio nei giorni in cui la società ha reso noto il rinnovo del miglior acquisto ( ad oggi ) della campagna estiva : Juan Manuel Vargas … Le stelle ci sono propizie ….
ps david l’hai sfangata con la scommessina proposta da un utente tempo fa sul peruviano ..dillo che sotto sotto ci credevi anche tu !!!
Umberto Alessandria ..Tutti a mangiare il buricco a Reggio Emilia !!!
Dicembre 17th, 2013 alle 16:01
Hai ragione David! Anche io ormai dall’anno scorso non sto tranquillo e faccio quasi la corsa sul Milan. Il pareggio ci sta bene; unico rammarico è quello che né Juve, né Napoli e Inter hanno collaborato.
ciao!
Paolo Pisa
Dicembre 17th, 2013 alle 16:34
Di meglio la Roma ha sicuramente la difesa e la concentrazione, lo dimostra il fatto che non hanno mai perso.
Anche il loro centrocampo mi piace molto, perchè alterna elementi dai piedi buoni come Strootman e Pjanic a “mastini” come Bradley, cui si aggiunge De Rossi (che comunque secondo me è uno dei giocatori più sopravvalutati d’Italia).
Davanti invece sono parecchio dipendenti dalle giocate di Totti e Gervinho, con il rientro di Gomez il nostro attacco sulla carta è più forte del loro.
A livello di gioco mi sembrano molto “all’italiana”, e lo dico come constatazione e non come critica perchè i risultati danno nettamente ragione a loro.
La Fiorentina sul piano del palleggio e del gioco può competere con tutte le squadre, il problema è che quando siamo pressati prima o dopo qualcuno fa la cappellata e prendiamo gol.
Filippo da Prao
Dicembre 17th, 2013 alle 16:36
tutto marcio e come sempre tutto abbuiato
Dicembre 17th, 2013 alle 17:05
In ogni caso non sono d’accordo con chi auspica la vittoria dei diavoli sulle bisce. Io sono per un bel pareggio! 🙂
Dicembre 17th, 2013 alle 17:35
Alla Roma invidio solo strootman ma se prendiamo Fernando siamo piu forti noi
Dicembre 17th, 2013 alle 19:10
TUTTO BENE,MA….
Prima di tutto guardiamo in casa
nostra,dobbiamo dare continuità ai risultati ed alle prestazioni e solo allora inizieremo a guardare gli altri.
Sono contento della squadra,ma siamo ancora lontani dalla mentalità da ‘grande’ squadra
da chi va in campo con la tigna di vincerle tutte col coltello tra i denti e per 90°.
Quando avremo questo nel nostro dna,saremo davvero nella cerchia di chi si gioca stabilmente le posizioni di vertice.
Oggi come oggi rispecchiamo la classifica,basta vedere i numeri,quelli non mentono mai. Abbiamo qualche alibi,certo,ma abbiamo anche la colpa di aver gettato al vento punti importanti in almeno 3-4 occasioni. Se e quando,asfalteremo tutte le asfaltabili,potremo andare a casa delle strisciate a far la voce grossa.
Non ci manca molto,siamo sulla strada giusta
ma bisogna aver pazienza,non esaltarsi e non
deprimersi,siamo una buona squadra da 4°-3°
posto. Bisogna prendere atto anche che le 3 squadre che,secondo me’,sono più attrezzate di noi,hanno un monte ingaggi di molto superiore. La Roma stessa,che ha fatto di necessità virtù in estate,vanta 30 milioni in più di noi,senza parlare di gobbi napoletani e interisti. Non sempre,ma qualcosa vorrà pur dire..
Noi siamo li,se saremo bravi a fare i progressi che tutti ci aspettiamo,forse,e dico forse,potremo arrivare a fare uno step in più dello scorso anno,anche se non mi consola il fatto che neanche a metà campionato abbiamo già 13 punti dalla prima.. Questo non per miraggi di scudetto,ma per dire a che punto dell’asticella stiamo.
Comunque bene così,per ora,con l’anno nuovo
ed i rientri importanti,le integrazioni dei giovani nel gioco di Montella e una forma fisica accetttabile da parte di alcuni
potremmo toglierci soddisfazioni sia in coppa che in campionato,a patto che in campo
si vada sempre con ‘gli occhi della tigre’..
Ale’,UdF
Dicembre 17th, 2013 alle 19:10
Io avrei preferito la vittoria della roma.
giuve già a più 5.
Andrea
Dicembre 17th, 2013 alle 19:22
David, ma quanto e’ brutto quello spot su RB in cui la voce maschile tenta di parlare in fiorentino, ma aspira la “c” quando non deve essere aspirata e viceversa!
Cattura l’attenzione sul suo essere ridicola e non si capisce cosa diavolo pubblicizza.
Finche’ pagano, dirai…
Ripassare sui testi di Ghigo Masino e Dori Cei. Voto 4
Dicembre 17th, 2013 alle 20:20
La Roma ha la difesa più forte, specialmente quel Benatia di cui noi non abbiamo certamente l’uguale, e quindi anche con il rientro di Gomez questa differenza non sarà colmata.
Ma domenica sera ho visto finalmente una difesa viola concentrata e determinata al massimo e continuando cosi, con un centro csmpo più attento ale coperture, possiamo sperare di colmare certi vuoti attuali e con i gol in più che ci può assicurare Gomez….
Dicembre 17th, 2013 alle 20:24
@ 42 Di meglio a noi la Roma ha molte cose…
Prima di tutto difensori di livello europeo, Benatia e Castan sono i 2 difensori piu’ forti che ci sono in Serie A attualmente.
Poi di meglio ha che fa le stesse cose di Montella ma le fa ad una velocita’ TRIPLA
Poi ha un centrocampo superiore, senza se e senza ma …e soprattutto panchinari veri pronti da serie A.
sotto queste premesse tra noi e lori ci stanno tutti gli 8 punti di differenza e alla fine del campionato non potranno che essere che di piu’ se non compriamo difensori di livello europeo a gennaio e se non cambiamo passo nella corsa.
Dicembre 17th, 2013 alle 20:26
@ 24 il MILAN di adesso e’ il doppio piu’ forte di quello che abbiamo acquistato noi…
Anzi penso che a gennaio con l’ acquisto di HONDA, Pazzini, Il Faraone, Desciglio fara’ il solito girone strepitoso, anche se stavolta non riusciranno ad arrivarci davanti
Dicembre 17th, 2013 alle 20:46
Forse cercavi ….shock 🙂
Dicembre 17th, 2013 alle 20:59
Bravo Roberto, mi hai riportato alla mente Ghigo Masino. Quella mitica interpretazione del prete tifoso con la perpetua che vedevo sempre la domenica prima di andare allo stadio. Altri tempi ma che poesia.. La pubblicità di carnicelli, il maxischermo che quando venivano segnati più di cinque gol non sapeva più dove scrivere i marcatori, il ponce caldo che mio babbo prendeva sempre al bar della maratona.. Pagherei oro per rivivere tutto anche solo una volta.
Dicembre 18th, 2013 alle 01:11
Il Milan dell’anno scorso quest’anno sara’ probabilmente l’Inter se la Fiorentina non riuscira’ a superare i suoi limiti caratteriali … catania (rubata) cagliari parma udinese grazie ad un po’ di grinta sono sembrate delle buone squadre ma la realta’ del campionato dice che sono mediocri, perso con tutte le grandi squadre (milan piccola squadra recita la classifica) juve compresa per 70 min, poi l’incredibile tirati fuori gli attributi, e’ la riprova che sono proprio quelli il limite che manca nei momenti topici come l’anno scorso, la juve l’ha capito e ha fatto un filotto di vittorie tornando quella di sempre, noi siamo ritornati a giocare (udine roma)come in quei ptimi 70 min … quest’anno fa rabbia ma sara’ L’inter
Dicembre 18th, 2013 alle 09:24
io alla roma porterei via solo totti. oltre ovviamente alla sfacciata fortuna che li ha portati ad essere secondi. che si vinca o che si perda forza viola e roma merda
Dicembre 18th, 2013 alle 13:20
Io penso che la nostra difesa non sia cosi migliorabile come si pensa. Rodriguez è il difensore più forte del campionato, non c’è Benatia Castan che tengano, forse Barzagli gli è superiore dal punto difensivo ma dal punto di vista dell’impostazione c’è un abisso, Savic è un giovane di prospettiva che ha dei vuoti ogni tanto come normale che sia, Tomovic Rocaglia Comperr ottimi, forse Neto non da al reparto quella sicurezza che può dare un Buffon o un DeSanctis.( non sto bocciando Neto ma a volte ho l’impressione che il reparto difensivo non si fidi ancora al 100% di lui, magari mi sbaglio).
Con il ritorno di Gomez torniamo al 3-5-2, ovvero lo schema che abbiamo usato sempre lo scorso anno sino a dicembre ( ed eravamo la seconda difesa del campionato, poi siamo passati al 4-3-3 da gennaio in poi)e vediamo di nuovo i numeri. La nostra difesa non è cosi scarsa come si pensa, è il nostro modo di giocare sempre all’attacco con più uomini, sempre con la palla tra i piedi che li espone di più a rischi( becchiamo contropiedi anche quando siamo in vantaggio, pure di due gol) soprattutto quando giochiamo a 4. La differenza con la Roma? De Rossi, Strootman sono i primi difensori, Valero Aquilani invece i primi attaccanti, è una questione di impostazione di squadra non di reparti.