E se fosse una tattica?
Comprare tanto per comprare non va bene.
Giovedì sera Della Valle ha staccato l’ennesimo “assegnino” (cit. Ciuffi) e sinceramente non saprei nemmeno dire esattamente quanti soldi ha buttato dentro la fornace del calcio dal 2002 ad oggi, certamente molti anche se rapportati alle enormi possibilità della famiglia.
La mia premessa è molto solida, figlia degli anni al Duca d’Aosta e non piacerà ai tifosi: trovare persone che spendano in questo calcio e in questo mondo mi pare un’impresa temeraria, direi al limite dell’impossibile e quindi teniamoci ben stretti i Della Valle e continuiamo a puntare tutto su Andrea, sul suo entusiasmo e sulla sua voglia di Fiorentina.
Rimane il problema oggettivo su come spendere i soldi e su come rinforzare una squadra già piuttosto forte.
Il punto è tutto lì: in questo senso dal 2005 al 2009 sono state fatte grandi cose, dal 2010 al 2012 dei disastri terribili che ci hanno condotto alla quasi disintegrazione viola per mancanza di affetto visto il livello raggiunto da squadra e società.
Poi siamo ripartiti, con una crecita impetuosa che nessuno si aspettava e che adesso paradossalmente diventa il nostro limite.
Perché vorremmo di più, com’è naturale che sia, fa parte della natura umana.
Andrea ha detto che a gennaio non si spende e magari alla fine andrà così, ma ho la sensazione che se dovesse capitare l’occasione giusta, controfirmata da Macia-Pradé-Cognini, si metterebbe mano al portafoglio senza tanti problemi.
Solo che a dirlo prima si rischia di far alzare il prezzo…
Dicembre 14th, 2013 alle 06:48
Secondo me fra portiere (nulla di eclatante, anche solo una riserva affidabile ed esperta) e centrale difensivo qualche colpo lo hanno già in saccoccia
Dicembre 14th, 2013 alle 07:08
Bravo a puntualizzare che i DV ce li dobbiamo tenere stretti. Chi non lo capisce non e’ un vero tifoso.
Dicembre 14th, 2013 alle 07:36
Speriamo, almeno un difensore ci vuole. Se poi arrivasse anche un portiere come si deve sarebbe il Top
Dicembre 14th, 2013 alle 07:51
Non è detto che si voglia necessariamente di più.
Se siamo intelligenti possiamo trovare soddisfazione anche nel desiderio di essere lassù, vicino al traguardo, magari anche senza raggiungerlo mai, ma con la consapevolezza che stiamo giocando il calcio migliore, che tutti guardano con invidia.
D’altra parte la nostra mission pare essere proprio questa, sempre speranzosi, spesso delusi, ma sempre entusiasti di essere viola a prescindere dal risultato del campo!
Dicembre 14th, 2013 alle 08:11
.. a me piacerebbe avere qualche italiano in più, ovvio di buona qualità (lo so che a trovarli…..). Poi e ormai lo sanno anche i sassi, ci servono 2 difensori di livello e 2 centrocampisti coi controfiocchi. Almeno un pezzo dei 4 proverei a prenderlo a gennaio…ma questo è lavoro x i boss XD
Dicembre 14th, 2013 alle 08:22
lo penso da tanto david, e ho difeso i della valle anche nei due anni orribili, non perché lo meritavano ma perché certa gente diceva le stesse cose che oggi scrivono certi pseudo tifosi da tastiera, che non criticano ma ripetono ossessivamente il solito disco contro andrea e diego. ma fatevene una ragione. i veri tifosi stanno con andrea e diego che la critica e’ giusta se costruttiva. ma dobbiamo essere orgogliosi di questa famiglia che ci ha raccattato dalla c2, dove non era rimasto neanche il nome della fiorentina, e ora siamo una squadra ammirata a livello europeo . arriveranno anche i trofei. e ricordatevi la rondinella fallita per 15 mila euro. visto che ci sono tanti con il portafoglio gonfio a parole. forza viola e orgogliosi di questa societa’.
Dicembre 14th, 2013 alle 08:44
La tua premessa non fa una piega David.
E parlando di mercato personalmente penso che i giovani debbano giocare.
Inutile tenere Wolski, Matos, Vecino, Rebic in panchina, soprattutto con queste medie di minutaggio giocato prossime allo zero.
Mercato fantasioso appunto.
Fiducia in questa squadra
Fiducia in questa dirigenza
Fiducia in questa proprietà.
Dicembre 14th, 2013 alle 08:58
Io un portiere e una specie di dunga li comprerei…ovvio, con i suoi soldi, non certo i miei.
Dicembre 14th, 2013 alle 09:19
Mi dispiace soltanto che i dieci milioni di ripianamento siano quelli spesi per Ilicic, senza il quale avremmo fatto la campagna acquisti perfetta.
Per il resto, io sto con ADV.
Dicembre 14th, 2013 alle 09:30
Davide, Ma massimiliani71 ha abbandonato il blog
RISPOSTA
Parrebbe di sì, purtroppo chi ha questo tipo di atteggiamento non ha capito lo spirito.
Qui si interviene, si polemizza, ma non bisogna prendersela troppo.
Lui e altri leggono tutti i giorni quello che viene scritto, ma preferiscono mantenere un atteggiamento di distacco come se non volessero mescolarsi.
A me dispiace perchè ho iniziato e animo questo spazio senza immaginare steccati o qualcuno superiore ad altri.
E cosi continuerò a fare, ciao
David
Dicembre 14th, 2013 alle 09:30
Per me il discorso nemmeno si pone. Andrea e Diego Della Valle sono attualmente i migliori proprietari dell’intera serie A e in assoluto la migliore proprietà Viola della storia, Io ogni mattina ringrazio Dio che abbiano scelto la Fiorentina, forse non ci rendiamo bene conto di quali potevano essere le alternative. Se guardiamo le altre grandi della serie A ci rendiamo conto meglio della fortuna che abbiamo, negli ultimi anni poi, Andrea Della Valle si è trasformato in un vero e proprio ultrà e sfido chiunque a trovare un proprietario che sente così la partita.
Per quanto riguarda i giocatori Vi chiedo se non sarebbe il caso di puntare ancora su giocatori come Alonso, Wolsky, Rebic, Vecino, Bakic e Yakovenko? Questo perchè tutti questi giocatori conoscono ormai bene il gioco di Montella. A meno di comprare Thiago Silva o Xabi Alonso a gennaio che però non credo sia fattibile, trovo inutile comprare giocatori che poi si devono integrare e non possono migliorare il tasso tecnico della squadra.
Dicembre 14th, 2013 alle 09:37
Io non credo che si sia sbagliato troppo in campagna acquisti, e chi dice che Jovetic è stato un affare per i Della Valle dimentica il filotto di vittorie e di bel gioco che abbiamo infilato l’anno scorso col montenegrino in tribuna con la bua al pancino.
Il problema è che abbiamo cambiato gioco, e che la difesa non ha confermato le buone prove dello scorso anno. Il portiere poteva essere comprato, ma sono sostanzialmente d’accordo di non svenarsi per Julio Cesar.
Che Gomez, l’acquisto più importante, mancasse per tredici giornate di fila non era francamente preventivabile se non da un gatto nero che si tocca i coglioni!
Malgrado tutto non possiamo parlare di campionato fallimentare: perdere a Roma ci sta, e abbiamo tre partite abbordabili per recuperare qualche posizione.
Lasciamoli lavorare. Stanno facendo bene, non possono comprarci né Messi né Ronaldo, mettiamoci l’anima in pace.
Dicembre 14th, 2013 alle 09:40
Questa proprietà ha speso moltissimo in questi anni di Fiorentina.Sarebbe bello vedere ricompensati i loro sforzi.Onestamente a gennaio dovremmo poter sfoltire e vendere qualche “patacca” per dei fuoriclasse(Jovetic docet).Speriamo di riuscirci.Dopo i disastrosi ed imprevisti, risultati dell’accoppiata Gomez -Ilicic capisco benissimo che si voglia rientrare economicamente!Lo spero di cuore.Per ora sarebbe assurdo chiedere di piu.Sono convinto che gli errori verranno riassorbiti.Magari vendendo all’estero poiché in Italia soldi ce ne sono pochi.
Dicembre 14th, 2013 alle 09:54
In Italia la storia racconta che vince chi prende meno gol . Ho detto tutto .
Dicembre 14th, 2013 alle 09:56
I Dv gestiscono le proprie aziende in modo ottimale mantenendo bilanci sani che sono la base per una azienda sana . Lo stesso fanno con la Fiorentina . Abbiamo la fortuna di avere una famiglia solidissima : teniamocela bella stretta ! Per rinforzare la squadra a Gennaio prenderei un centrocampista ( Jorjinho sarebbe l’ideale ) ed un difensore centrale , cedendo gli esuberi ( Ilicic su tutti …. ! ) . Sul portiere io terrei Neto , e’ in crescita , non vedo in giro dei mostri di bravura .
Sempre forza VIOLA ….. !
Dicembre 14th, 2013 alle 10:37
Non serve a niente fare mercato adesso, se non gettare le basi per la sessione estiva. Come dice giustamente ADV ci vuole fantasia e saper sfruttare le occasioni ovvero i giocatori a fine contratto. Magari si potrebbe fare qualcosa mettendo fretta alle squadre di giocatori in scadenza a giugno come Fernando del Porto o D’Ambrosio del Toro, anche se non mi sembra un comportamento molto corretto. Non credo ci siano dei bluf: se dicono che le palanche non ci sono vuol dire che non ci sono, è inutile attaccarsi al bluff per sperare in chissà quale colpo. La squadra è forte, deve solo ritrovare la concentraziona giusta, e quella non la si può comprare.
Dicembre 14th, 2013 alle 10:43
Dire di avere i soldi e di essere pronti a comprare non conviene.
Prendiamo come esempio Higuain, i gobbi offrivano 23, il Real chiedeva 30, probabile che a 27 si concludeva, DeLauretis dopo aver venduto Cavani se ne esce con la frase”ho 100 milioni di euro da spendere dove voglio”
Risultato? Higuain preso ad oltre 40 milioni compresi i bonus che paghera…
Senza contare che il Porto gli ha chiesto dopo altri 40 per Matinez.
Magari alla fine non arriverà nessuno e Andrea ha detto la verità, però dire di essere pronto ad investire ora come ora significa firmare la tua condanna a morte dal punto di vista economico. Meglio tacere e tessere nell’ombra, caso Rossi, docet……
Dicembre 14th, 2013 alle 10:45
Per carità siamo al circolino quindi la butto li…
Spero che, se devono spendere,sia per un regista sostituto del Pek…
Poi….qui entro nel mio personalissimo sogno Perin!!!….È dai tempi del padova che lo seguo ed è il prossimo numero uno al mondo ( se non si guasta la testa )
Dicembre 14th, 2013 alle 10:46
ciao david,sono completamente d’accordo con te,io sto’ con i della valle,di fantomatici presidenti dalle risorse illimitate non ne voglio piu’ sapere.
e poi le campagne acquisti non si fanno sui gornali e tv.
saluti
sacha1976
Dicembre 14th, 2013 alle 10:50
E SE NON LO FOSSE?
Dicembre 14th, 2013 alle 10:54
Io ovviamente “sposo” la strategia del bilancio sano … anche perché con le regole del FPF non possiamo fare altrimenti
Anche se qualcuno, forse abituato alle manfrine italiane o forse perché evasore o furbetto abituale in Italia, pensa che si possa aggirarle con facilità.
E’ proprio di questi giorni la notizia che il PSG ha adottato un escamotage (una sponsorizzazione fittizia e fuori mercato -125 mln- della Qatar Tourism) per pareggiare il bilancio altrimenti in perdita di oltre 100 milioni. Gli esperti sono certi che come per il Malaga (già cacciato dalla Uefa per un anno) ci siano gli estremi per estromettere la società parigina (del solito sceicco del Malaga, Al Thani) dalle coppe se non rientrerà nei parametri del FPF.
Parentesi Fair Play a parte, credo che i Dv abbiano sempre più o meno dato il loro contributo per creare una società competitiva e i soldi spesi per le campagne acquisti lo dimostrano.
Per sottolineare come soldi spesi per il mercato e risultati non sempre vadano di pari passo, ecco una tabella (io mi tengo tutti i dati su un foglio excel che ogni campagna acqusiti aggiorno) sul bilancio del calciomercato – e badate bene NON societario – e posizione in classifica.
2005-2006 -41 mln -> 4a
2006-2007 -31 mln -> 3a
2007-2008 -22 mln -> 4a
2008-2009 -26 mln -> 4a
2009-2010 + 9 mln -> 11a
2010-2011 -19 mln -> 9a
2011-2012 – 7 mln -> 13a
2012-2013 -11 mln -> 4a
2013-2014 + 4 mln a oggi
Infatti dal 2010 al 2012 sono stati spesi 26 milioni che hanno reso un 9° e un 13° posto mentre tra il 2012 e il 2014 ne sono stati spesi meno (7) e con risultati fino ad oggi migliori (4° e per adesso 5°).
Quindi la differenza la fanno molto i direttori sportivi e gli allenatori.
La campagna acquisti dello scorso anno è stata per me ottima. Quella di quest’anno perfetta nella gestione dell’attacco, mentre in difesa e a centrocampo si sarebbero dovuti spendere i soldi di Ilicic e Rebic (circa 15 milioni) al di là del valore di questi due giocatori.
Quindi per me va rinnovata la difesa. Roncaglia e Savic per me non sono all’altezza. Se hanno mercato io li sostituirei. E poi un Jorginho farebbe tanto comodo.
Dicembre 14th, 2013 alle 11:04
Caro David, in linea generale hai ragione, ma nessuna legge obbliga un imprenditore o un finanziere ad entrare nel mondo del calcio e se ci entra una famiglia del calibro e della potenza economica dei Della Valle , ci deve entrare per fare bella figura e non la comprimaria !!
Il calcio è una vetrina importante per acquisire visibilità mediatica e notorietà : il ritorno è solo e soltanto questo ed il ritorno in termini positivi ce l’hai solo se la squadra miete successi, altrimenti il bilancio è negativo e rischi anche di essere contestato dai tifosi !!
Fatta questa premessa, dico solo questo : i Della Valle devono frugarsi tasca e a gennaio prendere uno tra Verratti e Jorgihno !!
Dicembre 14th, 2013 alle 11:04
Qualcosa ci manca, non so se riusciranno a trovarla nel mercato di gennaio.
Per venire alla tua riflessione sui Della Valle, pienamente d’accordo, dopo 2 anni colpevolmente negativi, ripeto, colpevolmente per come intendo io il calcio, stanno facendo bene, non capisco chi si lamenta.
Occhio, ho scritto chi si lamenta, non chi eventualmente muove critiche su alcuni aspetti.
Visto che non ho avuto tempo di scrivere in questi giorni, volevo toccare un altro argomento, l’ Europa L.
Ragazzi ci rimanete male, la finale è un sogno, ed ok sognare si può, ma non pensate che sia alla nostra portata, non prendete una nostra eventuale eliminazione come un fallimento: ci sono 7/8 squadre più forti di noi.
Se poi abbiamo un pò di fortuna, se alcune si eliminano a vicenda, tutto può succedere, ma non siamo i più forti.
E’ bene ricordarlo, altrimenti qualcuno pensa che sia nostra per diritto Divino.
Andrea
Dicembre 14th, 2013 alle 11:08
Aggiungo per dovere di cronaca gli “assegnini” (cit.Ciuffi) staccati dai DV.
Soldi veri tirati fuori dai braccini (come in tanti amorevolemente li chiamano) marchigiani.
2002 11,7 mln
2003 5 mln
2004 14,9 mln
2005 34,1 mln
2006 34,7 mln
2007 20 mln
2008 30 mln
2009 –
2010 –
2011 –
2012 23,9 mln
2013 10 mln (almeno così ha detto Adv)
Totale: 184,30 mln
Dicembre 14th, 2013 alle 11:16
Sono d’accordo.
Spendere per spendere non ha senso ed è anche vero che a gennaio le occasioni vere, intendo giocatori che servano veramente alla causa, sono poche, mentre è facile farsi prendere per la gola da chi vuole vendere.
Però è anche vero che, in relazione al mercato, finora i nostri dirigenti hanno tenuto un profilo basso per passare, peer così dire, inosservati, riuscendo spesso a pescare il jolly.
Perciò non mi meraviglierei se succedesse qualcosa.
Penso, tuttavia, che il prossimo mercato invernale sarà forse più finalizzato a “sistemare” alcune eccedenze dei nostri panchinari magari sostituendoli con elementi più funzionali al gioco di Montella.
A mio avviso una delle priorità sarà proprio quella di definire il ruolo di alcuni giocatori che sono stati comprati, talvolta spendendo anche abbastanza, ma che al momento non hanno quasi mai giocato, parlo di Ilicic, ma anche di Rebic, Volski (si scrive così?)ed altri.
La domanda che la Società dovrà fare all’allenatore è: in questi giocatori ci credi? Se si, ci credi a breve o a medio termine? Se no che vogliamo farci? li cediamo, li prestiamo oppure li facciamo lavorare in azienda? 😉
Dalle risposte di Montella dipenderà, secondo me, l’attività di Pradè e Macia.
Io, per ora mi accontento,sempre che Gomez ritorni fra di noi e se niente di significativo avverrà, pazienza, ci daremo da fare con quello che abbiamo, che non è poco.
Un’altra cosa,… oggi leggo dell’interessamento per La Mela, per presunte difficoltà che potrebbero insorgere nel mantenere Cuadrado.
Roba da matti! Come escono fuori queste notizie? Queste cose veramente servono solo a destabilizzare l’ambiente e ad innervosire giocatori e tifosi.
Infine, una riga per Mike rights @10.
Dispiace anche a me, se è vero, per l’abbandono del “Professorino” e, forse, del gran CIRANO dei quali ho sempre apprezzato la dialettica esuberante del primo(anche se con idee non sempre da me condivise) e la pungente ironia (a me molto vicina) del secondo, ma, purtroppo le decisione vengono prese in totale libertà e autonomia e noi nulla possiamo farci.
Un saluto comunque a loro e agli altri “desapparecidi” cantinari.
Un saluto
Lucky
Dicembre 14th, 2013 alle 11:19
A fine POST precedente, ho iniziato uno scambio di vedute sull’ Omino di ferro, che giustam,ente, da parte sua, si e’ un po risentito e mi ha scritto che lui’ e’ un giramondo pittore. E allora lo riabilito senza scusarmi, perche’ lui’ aveva capito che la mia risposta, aveva preso solo il suo POST come esempio ma intendeva volare piu’ alta. Alta in cerca di verita’ e di risposte, non solo dall’ omino di ferro, ormai riabilitato ad ” OMINO DI TEMPERA ” ( mi era venuto di PENNELLO , ma poi ho rigirato sulla tempera per ovvi motivi su….
ECCO il mio intervento di ieri sera in risposta all’ omino. Lo rimetto qui’ fresco come una rosa nella mattina di sole di questo 14 dicembre affinche possiate darmi addosso, oppure darmi ragione, alimentando in tutti e due i modi il mio io. Va beh dai son discorsi seri vediamo cosa avete da dire .
………………………………….
Caro Omino di Ferro @ 62, te lo dico senza rancore ma hai scritto una paturnia di ovvieta’ senza fine.
Sappi che il fairPlay finanziario vale solo per le squadre sfigate di un europa dell’ est da semi-terzo mondo. Una squadra del mondo civilizzato di prima fascia europea sa’ controbattere queste balle con 5599 trucchi o marchingengi. Regolucce fatte apposta per essere aggirate quelle dei Fair Play finanziario e infatti i grandi club ci ridono sopra e solo pesci piccoli e un po ciucchi poco svegli ci si impigliano in questa rete.
Se tutti vivessero dietro alle regole che ti mettono addosso da quando nasci saremmo sicuramente dei perdenti e infelici.
Ed ecco perche’ la Fiorentina e’ perdente, perche’ ha tifosi come voi proni ai ragionamenti suoi fatturati, sugli incassi, sulle regole fatte da furbacchioni alle spalle dei dormienti e beoti. Sveglia! I furbacchioni si devono combattere con le loro stesse armi, con il potere, con i soldi con macchiavellico contropotere ( eppure Macchiavelli qui’ ebeb i natali…e a sentir parlare certi omini cosi’, nella Firenze imbolsita di oggi, si rigirera’ di certo nella tomba ).
Sai omino di ferro, forse tu lavori alla posta o in comune, enti che son legati con il fil di ferro alla loro mediocrita’, sei abituato a rispettare la regola di un superiore che fannullone segue le regole di altri fannulloni superiori sopra di lui, i quali’ hanno sopra di loro dirigenti e politici inetti e fannulloni. Una vita, la loro, ( spero non la tua ) spesa nella mediocrita’ piu assoluta.
Nel tuo accademico ragionamento ti sei dimenticato il libero arbitro dell’ uomo, esso e’ l’ arma vera che rende l’ uomo vincente e coraggioso. Le squadre che menzioni, non hanno fatturati cosi’ ampi perche’ e’ sceso Gesu’ che lo ha imposto di legge, ma lo hanno perche’ hanno vinto, perche’ vincono, perche’ investono, perche’ rischiano continuamente e per vincere, da che mondo e’ mondo, si investono soldi, si dedica passione e tempo, si rischia il capitale.
Cosa resterebbe altrimenti? l’ odore mediocre di una burocrazia da un ex impero sovietico o un mondo comunista da magre buste paga tutte uguali. ( e si vede che fine ha fatto nella storia quel mondo )
Liberate la vostra piccola mente e cercate di volare alti, da veri uomini.
E se il lavoro non c’e’ trovatelo, inventatelo, investite i vostri risparmi e fatevelo, rischiate, rischiate per vincere.
Cosi’ dovrebbero fare imprenditori come i Della Valle, e nel loro lavoro nel campo della moda lo sanno fare , ma la loro ottusita’ nel mondo del calcio mi fa’ solo capire, senza ombra di dubbio, che nel calcio ci sono solo per altri scopi e non certo per glorificare ne voi piccoli omini ne FIRENZE!
Piccoli si perche’ un grande tifoso dovrebbe volare alto e sempre penssare a vincere a migliorarsi a pretendere di piu’ sempre di piu’.
Qui’ sta la storia dell’ uomo, nella vita come nel calcio e nello sport, ma siete di mentalita’ troppo ottusa per capirlo.
Dai retta Omino di Ferro, cambia metallo, vieni dietro a noi e diventa Omino di Rame , poi omino di argento e poi chissa’ omino d’ ORO….
riscattati omino, riscattati Firenze
W FIRENZE! W I FIORENTINI W LA FIORENTINA
3 W che molti non si meritano
Dicembre 14th, 2013 alle 11:22
Mi sfugge un ragionamento di certi “tifosi” Viola….secondo loro i DV dovrebbere spendere ( oltre a quello che hanno già speso ) 10/20 mln di euro a Gennaio per comprare un difensore e un centrocampista ( e magari un portiere, ma si spera nello svincolato J.Cesar!!) in modo da lottare per il 3 posto ( lottare….non avere la certezza del terzo posto! andrebbe ricordato che quest’anno Inter e Roma non sono quelle dello scorso anno e che il Milan fuori dalle coppe l’anno prossimo è IMPOSSIBILE!), dopo di che, sempre secondo il loro ragionamento, dovrebbero “investire” in uno stadio nuovo 100/200 mln di euro, oltre a quelli già spesi per i “campini”!
Dato che i soldi sono degli altri è lecito dire e scrivere quello che si vuole….ma siccome nulla si fa per nulla i DV non sono così stupidi da fare investimenti da 200mln di euro senza avere adeguate “coperture” sul rientro delle spese!
Comune di Firenze, Regione Toscana, Governo e Lega di Serie A non consentono investimenti così importanti…..serve pazienza, ottenere “visibilità” Europea ma soprattutto entrare nella sala dei bottoni della Lega dove TUTTO viene deciso! Solo da quel momento in poi sarà possibile fare “voli pindarici”!
Ma secondo voi Juventus, Milan, Inter, Roma e adesso anche Napoli saranno poi così “contenti” di spartire la “torta” in 6 anzichè in 4/5 com’è stato fino ad oggi??
Serve consolidare i fondamentali nella Società, saper sfruttare le occasioni che capiteranno ( sia nel mercato che in Lega) e sperare che sia veramente applicato il fair-play finanziario ( ma dubito fortemente)
FORZA VIOLA
Dicembre 14th, 2013 alle 11:28
Volevo dire una cosa al Generale qualche giorno fa, nel tread “Interessante questa Europa League…” ma non ne ho avuto il tempo.
Caro Maurizio, pur avendo, come ormai avrai capito, gusti musicali decisamente più morbidi rispetto ai tuoi (Soul, Funky, acid jazz, ma anche dance anni 70, e gruppi pop/rock anni 70 come America, Chicago, Supertramp, Boston, ELO) ho visto che hai nella tua scaletta Hold the line, stupenda canzone dei Toto, che forse sono sempre stati una via di mezzo tra i gruppi che piacciono a me quelli che ami tu.
Devo dire però che molti dei brani in scaletta sono comunque dei classici che anche il non “amatore”, non può disdegnare.
Mauri’ mi sa che c’ha ragione chi ha scritto che ne capisci più di musica che di calcio! 🙂 🙂 🙂
Un caro saluto
Lucky
Dicembre 14th, 2013 alle 11:30
Basta spettare 10 gg perché se verranno fatte delle operazioni importanti verranno fatte i primissimi giorni di mercato
Dicembre 14th, 2013 alle 11:39
Io invece capisco massimiliano71 e gli altri che sono spariti. Nel post precedente si é ripresentato il simpaticissimo multinick che offende impunemente e vengo censurato io che rispondo. Il livello del blog, .. é sceso a livelli imbarazzanti. Gente che fa i soliti discorsi di due anni fa anche se i risultati e il gioco della squadra sono totalmente cambiati. Ora é di moda l’asticella, io suggerirei a chi la rammenta sempre di alzarla e di mettersela dove sanno. Non se ne può più, capisco chi se ne é andato perché frequentare questo posto non é più divertente come una volta.
RISPOSTA
roba da matti, ma ti rendi conto che hai riempito il blog con offese a chi non la pensa come te.
Anche qui c’era un bimbominkia e un’asta da mettere in quel posto.
E vieni a parlare di scadimento del blog?!
Questo è un divertimento, per me e per voi, chi non lo ha capito ha sbagliato indirizzo.
E poi date a me di permaloso, ma fammi il piacere…
Dicembre 14th, 2013 alle 11:45
Io direi che, come tifosi, non è che vorremmo di più perché così è la “natura umana”. Vorremmo di più perché ci sono società che hanno molto di più della Fiorentina. Possono pagare stipendi molto più alti e vincere tutte le competizioni, lasciandoci sempre a bocca asciutta. La sconfitta con la Roma brucia soprattutto per questo: non ci sentiamo inferiori a loro, ma perdiamo sempre e perdiamo sempre perché loro hanno più risorse per pagare stipendi a giocatori più forti dei nostri.
Dicembre 14th, 2013 alle 11:48
C’era solo bisogno di tenere Toni e trovare un accordo per fargli giocare qualche partita di Coppa e spezzoni in Campionato. Questo grave errore ci è costato il distacco di 5 punti dal Napoli. Per lo scudetto c’è ancora ( e temo ci sarà per molto tempo ) troppa distanza dalla Juve.
Dicembre 14th, 2013 alle 11:52
Sembra che a gennaio debba arrivare un bomber con circa 200 gol sul groppone segnati in bundensliga non male come mercato di riparazione!!………..a parte gli scherzi sì forse qualche rinforzo soprattutto in difesa andrebbe preso io terrei Neto e prenderei un paio di difensori collaudati e di esperienza (un centrale e uno di fascia)per il resto siamo ben coperti……….. ho solo il sospetto(spero di sbagliarmi) che gli intrighi di potere abbiano un pò frenato gli investimenti di primo livello cioè è come se i DV abbiano capito che oltre una dimensione da europa league non ci permettono di andare e quindi perchè svenarsi se poi sono sempre le bacheche dei soliti noti a riempirsi??
Dicembre 14th, 2013 alle 11:53
Per quanto riguarda il tread odierno, sono perfettamente d’accordo con quanto scrive Lorenzo Trento al suo post n. 4.
Riprendendo invece la risposta di David al post n. 10 di Mike Rights, se è vero che lorsignori non si vogliono mescolare, penso proprio che facciano bene a starsene per conto loro, poiché, e parlo per me stesso, sono io il primo a non volermi mescolare con tali tipi di persone. Buona permanenza quindi alla “casta della crusca”, alla quale consiglio un bel profilo pubblico su FB… ovviamente con l’obbligo di iscrizione previa presentazione di tesi, che stia a testimoniare il livello culturale necessario ad essere degni di partecipare a quella “mensa”.
E prima che l’ormai noto soggetto schizoide se ne esca di nuovo fuori col solito nick inventato all’uopo (l’ultimo della serie è stato “ex ex”) per sparare offese poi censurate da David, sappia che qualsiasi cosa scriva sul mio conto, possa essere in questo tread come in quelli che verranno, la contraccambierò in automatico a lui e famiglia, allargandola fino al terzo grado di parentela.
SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!
L’Antigufo
Dicembre 14th, 2013 alle 11:55
Mah… per ora tutte le volte che hanno detto che non si spende e’ andata cosi’. Ad ogni modo a gennaio non si fanno degli affari se non a carissimo prezzo. Se dovessi fare un acquisto solo comprerei un bel difensore tosto. E’ vero che la fase difensiva e’ responsabilita’ di tutta la squadra, pero’ e’ anche vero che le “distrazioni” dei vari Pasqual, Savic (per citare i due piu’ di frequente coinvolti), e altri ci stanno costando dei bei punti. Di certo col Bologna non si vince 1-0.
Dicembre 14th, 2013 alle 12:01
il procuratore di Munua in città da qualche giorno può forse far presagire che sul fronte portiere può muoversi qualcosa?
Dicembre 14th, 2013 alle 12:06
E aggiungo infine che è mille volte meglio un Generale un po’ rompiballe sull’argomento Fiorentina, ma molto avvincente sull’argomento musica, il quale nonostante le sue numerose contraddizioni, è persona genuina e schietta e soprattutto mente autonoma e non facente parte di nessuna pseudo corrente di pensiero “appartata ma paradossalmente supervisionante”.
Questo te lo dovevo Maurizio insieme alle mie scuse, dopo aver all’inizio di questa assurda vicenda, erroneamente pensato che il “guardiano del faro” fossi te, quando invece poi si è chiaramente palesato chi fosse.
L’Antigufo
Dicembre 14th, 2013 alle 12:08
Aldilà delle considerazioni economiche che molti di voi hanno analizzato, in alcuni casi anche molto bene, sapete perché mi tengo stretto i DV? Perché si ha la nettissima sensazione che sia una proprietà che mette in grado tutti i suoi dipendenti (staff societario e tecnico, allenatore e giocatori) di lavorare nel miglior modo possibile, con serenità e professionalità, senza pressioni e sparate zampariniane, berlusconiane, celliniane, ecc. E questo atteggiamento non ha prezzo, risulterà vincente, abbiate fede. Ci vuole tempo per costruire una società che abbia una mentalità vincente dal primo dei suoi dirigenti fino all’ultimo dei magazzinieri, ma i DV ce la faranno!!!
Il resto sono chiacchiere da bar e da tifosucci da quattro soldi.
Dicembre 14th, 2013 alle 12:18
Senza qualche innesto in difesa e a centrocampo, alternative valide ai titolarissimi, questa rosa, per il gioco che fa, l’unico che sa fare, semplicemente su tre fronti non regge. Punto. Basta esserne consapevoli.
Dicembre 14th, 2013 alle 12:23
scrivere che se uno lavora alle poste o in comune “vive” legata a fil di ferro alla mediocrità mi sembra una ipotesi molto azzardata.
Il lavoro in quanto tale ha da sempre nobilitato l’Uomo pertanto io non mi sento di fare categorie e classifiche di merito.
ricordo che i blocchi di partenza non sono uguali per tutti,Spadolini disse che suo padre gli aveva lasciato in eredità una biblioteca di oltre 10.000 volumi che lui nella vita aveva ampliato di un terzo,quando mio padre ci ha lasciati in casa c’erano si e no 5 libri,adesso io ne ho (tutti letti) oltre 1000…Allora io sono migliore di Spadolini?
Non credo.
non bisogna “generalizzare” ma guardare la realtà,ben sapendo che ci si può sempre sorprendere di essere inadeguati.
A me a prescindere dal fair play finanziario resterò per sempre un tifoso Viola.
Dicembre 14th, 2013 alle 12:23
Caro David,
se si devono prendere giocatori come Heitinga, fermo da settembre, che comincia ad avere i novanta minuti a maggio, rimaniamo come siamo e festa finita.
Dopo il Sassuolo e il Bologna, i Della Valle valuteranno se la Fiorentina, con un medio investimento a gennaio, può raggiungere la champions e arrivare come finalista in uefa.
Se invece tale giudizio è negativo, I Della Valle non spenderanno soldi.
Ovviamente, se Inter, Napoli e Roma si rinforzano pesantemente anche a gennaio, la strategia non potrà essere che quella di tenersi stretti la posizione uefa e sopravvivere fino a giugno nel migliore dei modi, per poi tentare grossi colpi a giugno.
Nulla impedisce, comunque, di fare almeno un grosso investimento a gennaio sul centrocampo, se Pradè riesce a piazzare i giocatori elegantemente bocciati da Montella per vari motivi.
Credo sia una previsione realistica, che ne pensi?
Un abbraccio.
Dicembre 14th, 2013 alle 12:24
I Della Valle sono imprenditori particolari: non hanno un euro di debiti.
Se ci sono necessità mettono a disposizione cassa.
Gli ultimi 2 Bilanci sono stati tragici con incassi stadio e sponsor ridotti a 19 milioni.
Hanno compreso che dovevano di nuovo investire e partecipare direttamente alla gestione per rilanciare la società e fatturare.
Il saldo campagna acquisti e’ solo una voce di Bilancio ma ben più importanti sono gli ingaggi e il fatturato.
L’Inter in questi 3 anni ha venduto più che acquistato ma ha registrato 243 milioni di perdite e prevedono altri 50 milioni nel 2014 ed il sig. Moratti ha dovuto vendere senza incassare 1 euro esposto con fideiussioni per 200 milioni con le Banche.
I Della Valle non sono dei ricchi scemi ma sono sani e capaci: non ci compreranno mai fuoriclasse affermati ma manterranno sempre una squadra fra le prime d’Italia.
E prima o poi ci sarà l’annata giusta.
Dicembre 14th, 2013 alle 12:27
Ad oggi siamo la 8° difesa del campionato, ma alla fine siamo 5° soprattutto per la deficenza del Milan e per un attacco un po piu’ decente dei vari Chievo Torino, Parma. Con una difesa cosi’ che prende ad oggi 20 goals, il nostro posto a fine campionato sara’ sempre 5° o 6°, forse 6° perche’ il Milan trovera’ 4 grandi giocatori a gennaio, Honda, Pazzini, DeSciglio, ElSharawy e come sempre fara’ un girone di ritorno strepitoso e probabilmente ce lo ritroveremo alla fine come sempre davanti.
QUINDI se bracci non compra nessuno a gennaio ( e bada bene non i soliti inutili ex panchinari a zero ma difensori di livello mondiale ), considerando anche il fatto di cosa investiranno invece le altre che gia’ ci stanno sopra, Inter, Milan, Juve, Napoli, dove tutte metterano almeno 20 mil per il mercato di gennaio…il 6° posto sara’ come sempre il timbro di fabbrica dei DELLAVALLE…
E siccome una vocina mi dice che Bracci ha gia’ cominciato a mettere le mani avanti piangendo miseria, gia’ dallo scorso giovedi’, ecco che alla fine NON COMPRERA’ NULLA DI DECENTE.
Io proporrei per Natale una sena di beneficenza tra tutti i tifosi violi, per finanziare la poverta’ di Bracci e permettergli di vivere una vita abbastanza agiata almeno cosi’ da comprarsi un pacchetto Premium almeno, per seguire la Fiorentina in poltrona…e magari ci mette anche il cinema, che ora c’e l’ offerta.
Dicembre 14th, 2013 alle 12:33
Tra i nomi che vengono accostati alla Viola figurano:D’Ambrosio,Heitinga,Fernando e Lodi.Giocatori molto utili e non impossibili da portare a Firenze. Se si deve far cassa dalla seconde linee la vedo molto dura.Abbiamo pochissimi compratori che sbavano per le nostre riserve e se ce ne vogliamo disfare siamo quasi costretti a regalarli come e’ avvenuto in passato.Spero che a gennaio almeno uno arrivi,non azzardo Fernando,ma D’Ambrosio e’ fattibile.
Dicembre 14th, 2013 alle 12:39
David,
Xche’ la tua premessa non dovrebbe piacere ai tifosi???
Pensi che i tifosi siano tutti ottusi e con un QI inferiore alla media?
A me non sembra, anche a giudicare dalle numerose risposte, la tua premessa e’ una premessa intelligente, una premessa di chi ragiona con la testa e vive con i piedi x terra, non mi sembra niente di trascendentale…
Hai detto una cosa saggissima, ma lasciami dire anche abbastanza banale, criticare i DDV in questo momento e’ da fuori di testa o da gobbi, poi si sa non tutti arrivano a capire cosa e’ bene o cosa e’ male per la viola…se si dava retta a taluni a quest’ora aravamo ancora in C…
Zachini
Dicembre 14th, 2013 alle 12:39
Pr me se arriva qualcuno, sarà solo in prestito e solo se riescono a piazzare Wolsky e Yacovenko ( scusate se non li ho scritti bene ), poi devi contare sul fatto che bisogno riscattare Cuadrado, quindi di soldi se ne muoveranno pochi se non nessuno.
Dicembre 14th, 2013 alle 12:52
Prima di comprare bisogna vendere. Yakovenko, Alonso, Olivera non hanno senso in questa squadra. Se giriamo Ilicic ci togliamo un’altra patata bollente, Montella non sembra aver fiducia e quando è stato impiegato non ha ripagato.
Dicembre 14th, 2013 alle 12:59
A me il livello del blog non sembra affatto imbarazzante e tantomeno scaduto, anzi ci sono meno cacce alle streghe e maestrini con il ditino alzato che fanno le pulci a quello che ciascuno scrive.
Poi io ho cancellato senza alcun rimpianto dalle mie amicizie su facebook vecchi compagni di università o di infanzia che mettevano sul loro profilo i simboli di Alba Dorata o di gruppuscoli razzisti e pseudo nazisti, quindi figuriamoci se ho nostalgia degli abbandoni su questo blog.
Per il resto, io spero in un centrocampista a livello dei titolari attuali, là siamo davvero corti ed a parte Ambrosini non abbiamo uomini di peso e di lotta, che diano piglio alla squadra.
Davanti saremmo a posto, anche se davvero si spiega male che Rebic, pagato 4,5 milioni, 20 anni e già nazionale maggiore della Croazia, abbia visto il campo per 20 minuti complessivi
Dicembre 14th, 2013 alle 13:13
@ lucky63
si dispiace anche a me. Immonda bestia su tutti. Sagace, intelligente, umoristico e mai banale. Purtroppo permaloso. Chi critica deve saper poi accettare di esser criticato. Massimiliano71 esprimeva le sue idee con molta forza e spesso per questo veniva attaccato. Succede. Bisogna anche accettare.
Dispiace che abbiano dato più peso alle critiche di pochi che non hai complimenti di molti.
mike
Dicembre 14th, 2013 alle 13:14
per @ 40 MATTIA…
ovviamente il mio era riportato al caso ITALIA. Solo al caso ITALIA. Certo che in tutto il MONDO e’ nobile anche lavorare in comune e alle poste o in una segreteria di partito, ma in italia no, mi dispiace, qui’ non lo e’ affatto nobile, in italia la cosa si sposa esattamente con la parola ” mediocrita’ ” e non ho paura di ribadire il concetto.
Dicembre 14th, 2013 alle 13:16
Caro iG mi fai schiantare … ma lo sai che l’hai padellata anche stavolta !
Io col pennello (quello con le setole) non so neanche tingere una parete di casa. E neppure scultore. Le ultime sculture l’ho fatte al mare con paletta e secchiello una trentina d’anni fa …
Ma lo sai cosa gliene frega a tutti quelli del blog di cosa faccio io …
Il tuo smisurato ego invece mi sembra abbia ancora un po’ di scorta di veleni da smaltire.
Rilassati amico (cit.Guetta).
Dicembre 14th, 2013 alle 13:38
Ciao David, il tuo pensiero lo condivido totalmente, e te lo scrive uno che i Dv gli ha sempre criticati e che non rientrano nelle mie simpatie. I Della Valle oggi sono davvero il meglio che c e in circolazione, poi va da se che potrebbero fare anche di piu se volessero, ma per vincere in questo calcio nn basta spendere valanga di milioni, ci vogliono cuore,testa,orgoglio ed onesta’, proprio quest ultima latita e calciopoli ce lo ha dimostrato ampiamente, quindi w i Della Valle e la Fiorentina senza se e senza ma!!
Dicembre 14th, 2013 alle 13:52
Io sono teso pensando a Diamanti, che scontro di noi fa sempre il fenomeno… Dobbiamo vincere, questa e la prossima.
Dicembre 14th, 2013 alle 14:23
Abbiamo centrocampo senza grinta
I panchinari non sono all altezza
Volski vecino alonso iakovenko Rebic ilicic sono poca cosa diciamolo pure
Se li comprava corvino si sarebbe fatto polemica per mesi
Per non parlar del portiere
Su gomez siamo stati sfigati e basta
Comunque dietro a lui i nomi che ho fatto fanno capire che non ci siamo per essere da vertice
Dicembre 14th, 2013 alle 14:34
Le squadre di calcio sono una vetrina importante, per un ritorno in termini di visibilità e prestigio, soprattutto per la squadra di una città come firenze. E’ assurdo pretendere la pubblicità, il buon nome, l’apertura di nuovi mercati ed avere la pretesa anche di guadagnarci come se fosse una impresa normale. Io credo che i Della Valle abbiano l’arroganza di non riconoscere cosa sta dando loro la Fiorentina , i fiorentini e la città di Firenze, sembra sempre che li dobbiamo ringraziare noi . E’ come andare al ristorante non pagare e pretendere anche che il cuoco ci paghi… In questi dieci anni le promesse sono state fumo, quando avevamo la possibilità concreta di vincere qualcosa Diego si è impermalosito e si è allontanato dal fastidioso hobby per poi riaffacciarsi con l’atteggiamento di chi permette al fratellino di trastullarsi con il giocattolo. risultati dei grandi vincenti: nulla.
Dicembre 14th, 2013 alle 14:37
Serve un centrocampista di contenimento (abbiamo solo Ambrosini). Lo prenderei bono e affermato senza intervenire in altri reparti.
Darei via (anche in prestito) Bakic, Iacovenko, Alonso, Wolsky.
Dicembre 14th, 2013 alle 14:56
@ Daniele Cafio
Sì, se Volski& C li avesse presi Corvino avrei fatto polemica io per primo.
Ma il fatto è che Corvino negli ultimi anni prendeva “solo” quel tipo di giocatori lì, per gli altri era stato ostracizzato, ha preso a fatica Amauri da quando Prandelli non alzava più il telefono di persona per far venire i Frey e i Gilardino. Ha beccato tre Jolly con Jovetic e Nastasic e Ljaijc (valorizzato però da Montella), ma con gli altri ha fatto media! Bonazzoli, Keirrison, Hable, Mazuch, Silva, Savio, Di Tacchio e via discorrendo.
Corvino non ha preso un Rossi, un Gomez, un Gonzalo, un Borja, un Cuadrado, un Aquilani…
Quindi su Pradè e Macia si discute di qualche acquisto di seconda linea non all’altezza con un’ossatura felice, mentre su Corvino si discuteva di una squadra abominevole dove anche i pochi valori erano ridotti allo stato larvale, e intanto quello parlava di sgudetti e cempionligghe!
Dicembre 14th, 2013 alle 14:57
roba da matti se permetti lo dico io. non ho MAI offeso nessuno per primo, al massimo ho risposto per le rime ad offese rivolte a me da altri. poi, se nel tuo personalissimo metro di giudizio bimbominkia è un’offesa e lecchino no, è un conto ma a me se nella vita reale mi vieni a dire bimbominkia non succede niente, se mi vieni a dare del lecchino ti devi preparare ad una scazzottata. invece qui, lasci qualcuno libero di offendere e censuri chi ovviamente ribatte. bravo. questo discorso vale per il noto soggettone cultore dell’asticella e dello psicopatico multinick che hai deciso di continuare a propinarci senza neanche mettere un freno agli insulti che scrive. ci sono molti altri frequentatori di questo blog con i quali difficilmente condivido idee calcistiche ma coi quali ho sempre avuto un dialogo sereno e anche acceso, pur rimanendo poi ognuno sulle proprie posizioni come deve essere in un blog. i primi esempi che mi vengono in mente sono shimon o alessandrox. quindi deve essere chiaro che io non sono assolutamente uno che va in giro ad offendere chi non la pensa come me, non mi sta bene essere censurato se reagisco ad offese e soprattutto non mi sta bene essere fatto passare come un maleducato. il blog è tuo, quindi sei liberissimo di gestirlo come ti pare, ma se come hai detto per te è un divertimento, fossi al posto tuo una domanda sul perchè quasi tutti i frequentatori principali se ne sono andati me la farei.
RISPOSTA
Bimbominkia è un’offesa, le tue reazioni sono spesso spropositate e qui non esistono primedonne e/o frequentatori principali, figurati se mi faccio domande.
Dicembre 14th, 2013 alle 15:15
Io non pretendo di aver compreso lo spirito di questo blog però dico che apprezzo molto il “prodotto” che David ci mette a disposizione.
Allo stesso modo credo di non aver compreso e non mi interessa comprendere le motivazioni di chi, come leggo, ha smesso di intervenire, perché sinceramente, seguendo questo blog da tanti anni, non me ne sono accorto, non ne sento la mancanza e non vedo la differenza in termini di qualità generale degli interventi.
Mi piace leggere i ca@@eggi che qualcuno scrive, così come mi piace leggere analisi compiute e ben strutturate.
Non mi piace invece la gente che si mostra spocchiosa nello scrivere o che si crede speciale.
In genere, come dicono in Oriente, sono le bottiglie vuote che al soffio del vento fanno rumore.
Dicembre 14th, 2013 alle 15:51
Caro ig
Il nostro paese è ridotto in questo stato proprio perché nessuno vuole rispettare le regole, a cominciare da chi ci governa. Una società civile non può fondare sull’aggiramento delle norme, sulla difesa di privilegi di pochi a danno di molti e sul principio che chi è più è furbo vince sempre.
Per me libero arbitrio vuol dire poter scegliere di far parte di una comunità e rispettarne le regole per il bene comune senza per questo rinunciare alla propria individualità e alla propria personalità.
Lo so si fa più fatica e si arriva spesso dopo, ma ti garantisco che hai molta più soddisfazione e rispetto di te stesso. Altrimenti si rischia di essere un battitore libero (di cosa poi?) forse piu adatto a vivere nella jungla che in mezzo ai propri simili; una patetica ed anacronistica figura di simil anarchico.
Io ci credo e ti dico che ora a 50 anni comincio a vederne i risultati, pur nelle difficoltà della realtà odierna. Prima o poi le cose girano e in quel momento io preferisco essere in pace con la mia coscienza.
E nel calcio, che ci piace tanto ma che è una bischerata in confronto ad altre cose, deve funzionare allo stesso modo.
Ora basta perché ho già annoiato abbastanza.
Un saluto
Lucky
Dicembre 14th, 2013 alle 15:52
And the Winner is?
Marco San.
A lui il premio del post più triste, più arrogante, più presuntuoso e più fuori luogo di tutto il 2013.
Good Job Marco San.
La cantina ti aspetta.
Te la sei meritata.
Dicembre 14th, 2013 alle 15:54
Senza clamore, senza annunci roboanti, venderei qualche esubero e proverei a prendere un difensore ed un portiere..
OT: io domani sarò al Bar Marisa dalle13-13,20.. Spero di poter salutare qualche amico del blog.
FVS!
Dicembre 14th, 2013 alle 16:12
Scusa David, ma mi permetto di intervenire non tanto in difesa di marco-san che spesso esagera nei toni come anche la sua controparte storica (senza voler fare il giudice moralizzatore ci mancherebbe altro), però l’ ultima risposta che gli hai dato mi sembra più frutto dell’impeto che di una serena riflessione, perché secondo me qualche domanda forse potresti portela e sicuramente l’avrai già fatto.
A prescindere dal fatto che chi negli ultimi tempi ha lasciato, potesse piacere o meno ai colleghi, resta il fatto che un bel numero di aficionados di lunga data hanno fatto la scelta (da me non condivisa) di ritirarsi o ridurre gli interventi.
Avranno avuto i loro motivie giusti o sbagliati che fossero, chiedersi il perché credo sia sintomo d’intelligenza e non di debolezza.
Scusa se mi sono permesso.
Con stima
Lucky
RISPOSTA
Gianluca, tu non sai le cose che ho censurato, le volte in cui alzava pericolosamente i toni. marco-san si incazza con una facilità impressionante e passa subito ad un linguaggio pesante.
Quanto a quelli che ci hanno lasciato, la domanda me la sono fatta e la risposta è che non mi rimprovero niente, sono fiero di questo blog e non cambio le mie idee e i miei principi per qualcosa che non ha senso, ciao
david
Dicembre 14th, 2013 alle 16:13
David, grazie per questo spazio aperto di discussione che ci permette ogni tanto di dire la nostra sulla Fiorentina e, per chi vuole, anche su altre questioni di natura diversa. Sebbene ripetitivo e noioso, sono contento di poter scrivere qualche volta quello che penso in un ambiente virtuale come questo.
Dicembre 14th, 2013 alle 16:16
Caro David condivido quanto da te scritto sulla proprietà della nostra squadra. A molti sfugge che i Della Valle sono una famiglia economicamente e finanziariamente solida e che tale evento garantisce la sicura gestione della Fiorentina. E’ evidente che gli interventi finanziari della proprietà non possono prescindere dall’ammontare del Fatturato globale della squadra. Consiglio la lettura di un agile testo “Vincere con il Fair Play Finanziario di Paolo Ciabattini. Tale testo illustra la nuova normativa UEFA in fatto di gestione finanziaria ed economica delle squadre di calcio europee. In pratica : è finita l’era dei mecenati.
Dicembre 14th, 2013 alle 16:19
bimbominkia è una offesa molto meno grave di lecchino e simili. comunque si fa domande e si mette in discussione il Papa, puoi farlo benissimo anche te e lo faresti nel tuo interesse non certo nel mio.
Dicembre 14th, 2013 alle 16:28
…Ai complimenti di molti…sorry…nel commento precedente c’è un’acca di troppo….colpa dei correttori automatici?….speriamo…
Mike
Dicembre 14th, 2013 alle 17:10
@59 Shintaiwaza
Sono d’accordo con te.
Si partecipa al blog perchè si ha qualcosa da dire altrimenti si legge e basta (oppure no se l’argomento non piace).
In questo blog, in aggiunta, si ha tutti quanti (o quasi) l’appartenenza a una fede calcistica.
Talvolta nascono polemiche, qualcuna divertente, qualcuna irritante, mi sembra inevitabile, specie se l’argomento è calcistico, o politico …
Non mi sembra che il livello sia scadente o scaduto, anzi.
Se poi qualcuno si sente primadonna beh, meglio che scenda dal suo piedistallo.
Lo stesso David dice che questo è un libero blog dove accede il libero pensiero, senza graduatorie o preferenze.
Ognuno poi potrà avere interlocutori preferiti, niente da eccepire.
Io, personalmente, leggo quello viene detto ed a quello, eventualmente rispondo.
Chi scrive è meno importante, anche perchè non si conosce personalmente (tranne qualche caso).
Forza Viola
Dicembre 14th, 2013 alle 17:18
Schicchi, questo giochino l’ho già giocato. Se vinciamo con Sassuolo Bologna non si prende nessuno perché non serve. Se non si vince non si prende nessuno perché è inutile.
Dicembre 14th, 2013 alle 17:41
Pico (57)
Toni 47 gol, Mutu 54 gol, Gilardino 48 gol. E poi Osvaldo, Jovetic, Ljajic … Diamo a Corvino anche i suoi meriti.
La difesa era ottima. Nel 2006-2007 la Fiorentina è stata la miglior difesa del campionato (31 gol subiti).
A me gente come Liverani, Montolivo, Vargas e Gamberini sono piaciuti parecchio a suo tempo. Avevamo pure gente come Balzaretti che però l’allenatore non vedeva. E poi Felipe Melo forse non valeva 25 milioni ma non era neanche una schiappa. E Prandelli fu una scelta di Corvino (i Dv avevano scelto Guidolin).
Poi dal 2010 ha sbroccato e non ci ha capito più niente. Soprattutto sugli allenatori e su qualche mela marcia fatta fuori troppo tardi. Su quello sono d’accordo con te al 100%.
Però un bel giudizio su Pradé e Macia lo daremo quando avranno fatto 4 campionati di fila nei primi 4 posti. Io mi auguro pure di meglio !
Lo scorso anno furono da bacio con la lingua, quest’anno invece per me hanno sbagliato le seconde linee e non hanno rinforzato a sufficienza la difesa.
Dicembre 14th, 2013 alle 17:42
Sono d’accordo con il post. A me piacerebbe chiedere a una decina di ‘genti’ che scrivono sul blog se pensano che la fortuna nell’acquistare un giocatore, l’inafferrabile fattore ‘c’ che domina le vicende della nostra vita, non abbia proprio peso anche nell’acquistare i giocatori. che mi dicessero in quanti veramente ad Agosto non pensavano che con questa squadra non si potesse vincere qualcosa. In quanti avrebbero scommesso sulla pochezza delle seconde linee arrivate a FI. Un esempio su tutti visto che è stato più volte nominato: ma cosa ne sappiamo noi del perché Ilicic quest’anno non è quello dell’anno scorso e perché chi dice ora che è stato uno sbaglio acquistarlo non lo scriveva ad agosto? No, ora tutti prof. , l’acquisto è stato un grande errori. Grazie, a posteriori … Ad Arezzo si dice ‘son boni tutti’ a scrivere a posteriori.
Detto questo mi spiace constatare che abbia abbandonato il blog Massimiliano ’71. Non penso che lui legga tutti i giorni quello che viene scritto sul blog e preferisca non rispondere. Ma che qualcuno ad un certo punto del suo tran tran non abbia più il tempo o la voglia di scrivere qui? Questi che tutti insieme non scrivono più qui hanno ricevuto un ordine dalla segreteria di un partito? Pur con idee opposte alle mie, in politica, per esempio, a differenza di molti altri , era l’unico che rispondeva, sempre, se chiamato in causa, con intelligenza non comune. Non mi interessa l’atteggiamento da primadonna di qualcuno se questo qualcuno poi ti risponde in modo competente ed appropriato come era solito fare lui. Lo terrei ben distinto da molti altri (notoriamente suoi amici) che sono spariti. Perché questi suoi amici, a differenza di lui, nelle risposte avevano l’atteggiamento del Dio dell’universo che pesta il rifiuto solido urbano e non urbano, maledicendoti anche la stirpe, come vuole la bibbia.
Se leggesse veramente ci tengo a fargli arrivare i miei saluti ed invitarlo a tornare a scrivere, senza di lui il blog è veramente più insipido.
Ciao Massi.
Dicembre 14th, 2013 alle 17:45
Bimbominkia l’ho sentito dire da poco. Sto invecchiando… L’ho sentito dire la prima volta ad Andrea Scanzi, giornalista che leggo sempre con interesse, anche se si illude esista un grillismo di sinistra, poveretto.
Su gli amici che ci hanno privato della loro compagnia già mi espresso. Se tornano bene. Se non tornano bene uguale. Ma proprio uguale. Nessuno è indispensabile sul lavoro figuriamoci in un blog.
Ah, a proposito di illusi: sento autorevoli giornalisti parlare do scambi a costo zero per gennaio. E con chi di grazia? Da Wolski, Vecino, Alonso e Iakovenko, quanto pensano di incassare?
Dicembre 14th, 2013 alle 18:02
Buon pomeriggio,
Egregio Direttore Le scrivo perché oggi (come del resto anche gli altri giorni) ascoltando su Radioblu il “filo diretto” delle ore 13, non mi ha fatto piacere sentire il modo in cui Lei si è risentito verso un Suo collaboratore (di cui non ricordo il nome) che conduceva la trasmissione. Mi auguro che questo Suo collaboratore non fosse al terzo errore e che quindi non venga destinato ad altre mansioni! Mi auguro anche che Lei stesse scherzando!
In fondo si parla sempre di calcio, che dovrebbe essere considerato un gioco, anche se è pur vero che questo gioco consente, ad iniziare dai giocatori e a tanti altri di salire alla notorietà e a realizzare discreti guadagni.
Cordiali saluti e naturalmente sempre FORZA VIOLA!
RISPOSTA
stavo scherzando, ovviamente
Dicembre 14th, 2013 alle 18:33
@26 Lucky63: bontá tua caro Gianluca. Io non ho mai parlato di schemi sbagliati, formazioni ideali e di insegnare calcio a tutti.
Ho sempre parlato da tifoso che, proprio come tifoso, vorrebbe una gioia vera e concreta dalla propria squadra.
E non vedere delusi i tifosi (non quelli del bilancio, ma della Fiorentina squadra rappresentativa di Firenze cittá unica nel mondo) ad ogni fine stagione calcistica.
Un qualcosa da mettere in bacheca.
Non mi interessano le strategie in campo, a quelle ci pensa Montella, non mi interessano le strategie economiche, a quelle ci deve pensare DV.
Faccio richieste da tifoso, non da revisore dei conti. 🙂
@37 L’Antigufo: ti devo una spiegazione.
Io non mi sono mai schierato ne a favore ne contro nessuno.
Sono stato artefice di cazzeggi pesanti (non ho mai detto di essere perfetto) e al contempo di spontanei slanci di amicizia, non sono un santo ma nemmeno uno stupido.
Ogniuno ha voluto interpretarsele al meglio o al peggio, a seconda del proprio carattere e della propria personalitá.
Inutile nascondere che una “casta” che si riteneva animatrice di questo blog ha pensato bene di uscirne e lasciare la massa cacofonica e fuori di testa che poteva presentarsi specialmente con le uscite ed i nick new entry degli ultimi tempi.
Poi, figuriamoci, a me di fare parte dell’elite del blog (ma nemmeno Feltri o Montanelli si sarebbero arrogati tali qualifiche) non me ne é mai fregato nulla, sono e saró sempre indipendente.
Purtroppo c’é chi si piglia molto sul serio, ma molto, e comunque non mi riguarda piú di tanto.
Ho ben altro e di meglio da fare che preoccuparmene.
Non aggiungo altro, perché non ho voglia di lanciare sassi nello stagno per creare altre derive.
E potrei creare una guerra civile (metaforicamente s’intende) se dessi la stura a tutto quello che ho sentito.
Quindi, Marco, continuo sereno per la mia strada e non hai bisogno di scusarti, non serbo rancori per nessuno.
Io.
Saluti cordiali per tutti.
Dicembre 14th, 2013 alle 20:23
questa uscita di ADV dell’assegnino nn mi è piaciuta molto.. perchè non ha detto dell’assegnino che ha incassato da 30 mln per jovetic? o l’assegnino incassato da nastasic l’estate prima?
il mercato lo abbiamo fatto vendendo e non staccando tanti assegnini!! poi sono ilprimo a dire che il mercato lo hanno fatto da 10 in pagella per me…
il prossimo anno chi sarà a partire? Cuadrado?
Dicembre 14th, 2013 alle 20:38
Ce l’hanno con te?!
Suicidio di un blog…
Rubo un po’ di spazio alle vicende viola per spiegare come un blog possa suicidarsi. Le regole sono semplici. Il gestore getta le basi del suicidio suo e della propria piattaforma consentendo a chi scrive ogni eccesso di linguaggio e permettendo agli iscritti di insultare assenti e presenti. Il blog diventa allora non più uno spazio di discussione, ma il terreno di infiniti sfoghi e polemiche personali, che forse bilanciano frustrazioni della vita reale. Agli argomenti seri succedono pagine e pagine dedicate alla molestia e al mobbing. E a quel punto delle due l’una: o si arriva alle denunce o il blog lentamente si spegne e muore, come certi acquari nei quali pesci dal carattere tranquillo convivono con esemplari aggressivi e cannibali. Si assiste così al declino e caduta di uno strumento che dovrebbe servire ad alimentare il dialogo. Attenzione, non parlo di quegli scambi ironici di battute che fanno parte dello spirito toscano, ma di aggressioni grevi, volgari e di pessismo gusto. Per evitare questi rischi i rimedi si conoscono: la registrazione che evita l’anonimato, un controllo sereno da parte dei gestori e della redazione, che non è censura ma premessa del dialogo. Fiorentina.it ha da tempo imboccato la strada della saggezza e i risultati si vedono, perchè il blog risulta gradevole, educato, raramente fuori misura, nonostante le migliaia di utenti costantemente on line.
Tratto da fiorentina.it
RISPOSTA
Non saprei, se così fosse è un’emerita bischerata perchè questo blog sta benissimo
Dicembre 14th, 2013 alle 20:48
E quindi, a maggior ragione, non si debbono ripetere errori come l’acquisto di Iljcic, che pesa tanto sul “tesoretto” dell’autofinanziamento e incide gravemente sul monte ingaggi. Risorse sottratte al potenziamento della difesa, dove c’è il maggior bisogno.
Dicembre 14th, 2013 alle 22:17
Non hai certo bisogno che te lo dica io David, ma complimenti per come hai fatto nascere ed hai gestito questo blog.Complimenti per come difendi la libertà e la possibilità di ciascuno di scrivere quello che pensa, perle di saggezza o emerite bischerate.Qualcuno, evidentemente accanito lettore di Orwell, pensava di essere più uguale e degno degli altri e la tua gestione della vicenda è stata esemplare. Tutti siamo utili, nessuno è indispensabile.
Dicembre 14th, 2013 alle 22:19
Sarebbe bene comprare un giocatore adesso da utilizzare a giugno, come fu per Rossi e dello stesso valore di Rossi, magari in un altro ruolo.
Dicembre 14th, 2013 alle 23:44
Complimenti piú che mai sentiti.
Grandissimo blog.
Io mi ci diverto molto. Scrivo poco ma non cicco un appuntamento.
Per alcuni che vanno via ne entrano altri ma il blog resta. Un po’ come per la Viola!
Non lo cambi David che é ottimo cosí com’é.
Dicembre 14th, 2013 alle 23:48
Forse presi dall’entusiasmo abbiamo sopravvalutato anche la nostra panchina. Penso che qualcosa prenderanno, ma le correzioni giuste s ifaranno a giugno. Mi spiace per Ilicic, che era sembrato a tutti un grande acquisto, ma direi che valga la pena aspettarlo ancora un po’. Riguardo ai DV credo siano stata la miglior cosa che poteva capitarci. Dobbiamo accettare una gestione oculata della società, e capire che c’è un limite anche ai sacrifici.
Dicembre 15th, 2013 alle 00:08
Basterebbe non pensare di essere depositari della verità. E di conseguenza rispettare le opinioni di tutti senza offendere nessuno. E imparare a essere rispettosi.
Sia che si abbia a che fare con i tifosi più ambiziosi e quindi maggiormente critici.
Sia che si abbia a che fare con i tifosi opposti.
Ricordo che checca isterica è stato usato in modo pesante contro alcuni lettori del blog.
Diciamo la verità, è davvero un appellativo sgradevole. E sarebbe ora di finirla.
Per tornare alla Fiorentina: i Della Valle stanno facendo il possibile e l’impossibile.
Ringraziamo il cielo che sono a Firenze. E auguriamoci di cuore che rimangano con noi letteralmente A VITA. Altrimenti faremmo in quattro e quattrotto la fine del bologna.
Con una presidenza quella del bologna che non vede l’ora di lasciare la mano, e regalare le azioni.
La Fiorentina è la sesta forza del campionato italiano. Di più l’attuale dirigenza non può fare. Se arriviamo qualche posizione migliore in classifica, è solo perchè hanno fallito quelle sopra di noi.
Se non riuscite a capire questo anche in futuro rischierete di essere scontenti e fristrati tutte le domeniche e tutti i campionati.
Ecco perchè sarebbe benedetta anche la vittoria di una Coppa Italia. Anche di una sola. E dire che qualcuno la chiamata coppetta.
Farebbero carte false i DV per vincerne almeno una.
In attesa di qualche magnate russo MILIARDARIO o qualche sceicco arabo, dobbiamo solo ringraziare i Della Valle.
In europa invece, considerato il livello attuale del calcio italiano, siamo appena appena attrezzati per partecipare all’Europa Legue e fare una discreta figura. Sicuramente non siamo attrezzati per partecipare alla Champions.
In Champions prenderemmo delle scoppole bestiali. Mi vengono i brividi a pensare la Fiorentina contro Arsenal, Bayern, Real, Barcellona, Borussia, City ecc.
Sarebbe purtroppo goleada a nostro sfavore.
Poi ci mette del suo anche il giornalismo fiorentino. Illudendo i tifosi scrivendo di finale di Europa Legue a Torino.
Farebbero meglio a tornare tutti con i piedi per terra.
In questa ottica appena descritta ancora fatico a comprendere l’acquisto di Mario Gomez. Mai la Fiorentina si era gettata nell’acquisto di un Top Player. Non ce lo possiamo permettere. Non possiamo permetterci l’acquisto del cartellino e tanto meno lo stipendio. Un Top Player a Firenze possiamo averlo solo se costruito in casa dalle giovanili o solo se acquistato giovanissimo come Baggio, Antognoni, Batistuta, lo stesso Jovetic, o Rossi perchè reduce da un infortunio o un Top Player a fine carriera.
Non vorrei che questo Gomez si finisse per pagarlo un prezzo molto più alto del previsto. Se un investimento non frutta i ricavi sperati poi sono dolori.
Se poi potessi parlare con Andrea Della Valle, gli direi di non indugiare. Di costruire lo stadio nuovo nell’area Mercafir. Di lasciare perdere i Top Player perchè non compatibili con il nostro bilancio e il nostro portafoglio. Ma gli direi anche di osservare attentamente il Borussia Dortmund. Sposare la filosofia di questa società. I giocatori se li costruisce in casa. Compra giovani promesse. Non panchinari di altre squadre senza speranza (vedi iakovenko). E quando alla fine i Top nell’undici titolare ci sono. Sono finalmente cresciuti. Il Borussia non li vende. Resiste. Li tiene e finisce per arrivare alla finale di CL. Senza grandissimi magnati russi o sceicchi arabi.
Per esempio: avessimo la fortuna di vedere Babacar diventare un Top Player vero, per avere qualche minimo di ambizione, non dovrebbe essere venduto quasi subito per fare cassa. Ma dovrebbe prima vincere trofei a Firenze, e poi ceduto. Così avremmo dovuto fare con Nastasic. Con Liajic.
Altrimenti arriveremo sempre sesti. Anche con i grandi Della Valle.
Dicembre 15th, 2013 alle 00:11
Wolski 20 anni
Rebic 20 anni
Vecino 22 anni
Alonso 23 anni
Prima di giudicare ragazzi così giovani al primo anno in Italia aspetterei.
Il flop per il momento e’ Iacovenko che ha 26 anni.
Dicembre 15th, 2013 alle 01:01
BUONANOTTE A TUTTI I BIMBOMINKIA.
Dicembre 15th, 2013 alle 01:03
Io sogno Fernando del Porto
Dicembre 15th, 2013 alle 02:23
post 76
questo blog non c’entra niente, il suicidio cui si riferisce il citato è il blog :”la ribogghita di pollok”.
marco-san
senti, per piacere, se tu dovessi andare in cantina. Solo se tu prendessi questa decisione, immagino dopo un percorso di lacerazione interiore e doloroso bilancio dei rischi – benefici derivanti da cotanto gesto. Prima di farlo, nell’ultimo messaggio su questo blog: potresti spiegarci perché andare in cantina e non esporsi sul balcone di innumerevoli blog viola, con tanto di registrazione, onde poter continuare a sfamare i minorati lettori di questo blog, che tanto rimpiangono gli scritti dei tanti afecionados scomparsi?
Molto afecionados, che spesso scrivevano decine di post al giorno, tanto che più che in cantina secondo me sono tutti a SPatrignano a disintossicarsi.
Infine
Il governo, i forconi e casapound.
Arrestato il leader di Casapound, e diffusa la notizia alla nazione.
Per apologia di fascismo?
Per ricostituzione del partito fascista?
Per cospirazione contro la democrazia?
No. Viene arrestato perché strappa una bandiera dell’Unione Europea….
Se qualcuno aveva qualche dubbio sull’euro-fascismo a cui siamo stati svenduti da una sinistra malata che ha spudoratamente rinnegato se stessa, oggi, questo qualcuno non ha più dubbi. Del resto i regimi autoritari, alzano il tiro della repressione proprio quando sentono che stanno per crollare…e l’euro fascismo è ormai vicino al capolinea.
bona’ a tutti
Dicembre 15th, 2013 alle 05:16
…migliore proprieta’ della storia Viola? Per carita’ DiDio…il povero Befani di rivolta, giustamente, nella tomba…
Dicembre 15th, 2013 alle 05:23
Ah…per me il Generale ha ragione da vendere…per tornare all’estate…dopo Gomez pensavo avessero davvero l’intenzione di completare la squadra come si doveva…invece arrivo’ Ilicic…addio sogni di gloria…l’ennesima incompiuta…e mi tocca leggere di chi li mette addirittura sopra Befani…poerannoi…
Dicembre 15th, 2013 alle 05:28
…dico la mia anche sul Blog…per me va benissimo cosi’…e smettiamo di fare i permalosoni!!! Avanti Viola!!!
Dicembre 15th, 2013 alle 06:20
Nocerino non sarebbe male
Dicembre 15th, 2013 alle 07:48
@82 L’OTTIMISMO È LA SPECIALITA’ DELLA CASA.
Dicembre 15th, 2013 alle 09:55
Quando si dice che comprare tanto per comprare non è cosa giusta da fare, mi vengono i brividi. Questa frase sa tanto di voglia di non spendere un soldo nemmeno per un chewingum. Succhiavo il latte dal biberon quando ho sentito per la prima volta dire che se sarebbe capitata l’occasione si sarebbe comprato qualcuno. Insomma i soliti discorsi fatti ad ingenui cronici. Per fortuna che ormai più nessuno crede più a certe cazzate.
La Fiorentina ha bisogno di un portiere e un difensore, entrambi con le palle grosse così. Il mercato mondiale ne è pieno, quindi il detto “comprare tanto per comprare” è insulso e perfino irritante.
I Della valle vogliono migliorare oppure no? Se si devono fare quialcosa di più, senza se e senza ma.
Dicembre 15th, 2013 alle 10:29
ATTENZIONE….
Wolski 20 anni
Rebic 20 anni
Vecino 22 anni
Alonso 23 anni
Come dice giustamente Big nel suo post
prima di criticare queste scelte,sarebbe meglio pazientare e vedeli alll’opera per qualche partita. Non credo che senza i
minuti veri in campo,questi ragazzi possano esprimersi. Sono tutti giocatori giovani
alcuni dei quali con caratteristiche tecniche e numeri importanti. Paradossalmente fino ad adesso l’unico tra questi ad aver spazio è stato Matos,il quale è tornato a Firenze come una scommessa,per poi trovarsi a giocare(fuori Ruolo..) più di altri. Penso che nessuno di noi possa arrogarsi il diritto di bocciare giocatori che non si sono ancora espressi,solo per il fatto che Montella non li fa praticamente giocare. Cosa diversa è Jakovenko che le occcasioni le ha avute ma ha dimostrato ampiamente il poco che è.
Credo invece che Montella prenda coraggio e faccia fare alcune partite a questi ragazzi,specie adesso che qualche titolare gioca fuori ruolo,è stanco o fuori condizione. Per tornare anche a giocare col 352,modulo con il quale prendiamo meno reti e risultiamo molto più efficaci,a patto che Vincenzino dia via libera a Rebic al fianco
di Rossi. Penso ci sia da preoccuparsi di più di un Ilicic,che ancora non sa lui per primo che ruolo ricopre in una squadra(lo sloveno caratterialmente è un rebus per tutti coloro che l’hanno allenato…)che per dei ragazzi ancora tutti da scoprire.
Proprio non capisco in quale maniera non si giochi a cinque avendo in squadra due ali favolose come Vargas e Quadrado,con davanti Rossi-Rebic,farebbero molta più paura che i vari ballerini che si alternano al limite dell’area senza mai tirare…
A volte anche Montella lo capisco poco,ma detto questo,rimane il migliore di quelli visti a Firenze negli ultimi 30 annni.
Dai Vincenzino,stupiscimi..!
Neto
Roncaglia Gonzalo Tomovic
(Savic)
Cuadrado Aquilani Pizarro Valero Vargas
(Wolski) (Vecino) (Pasqual)
Rossi Rebic
coach,UdF. Ah,ah,ah,……
Dicembre 15th, 2013 alle 10:35
xGenerale del 74
finalmente una bella risposta,chiara,semplice,senza acredine e con tanta voglia di dialogo,senza salire in cattedra.
Circa gli interventi a gamba tesa,che accadevano in questo blog, dei vari multinick,io credo molto che il tutto dipendeva dalla famosa legge fisica,che recita più o meno che ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria…
Uscite di scena le azioni,ecco che di conseguenza le reazioni si affievoliscono e spariscono,lasciando lo spazio al dialogo ed al piacere di proporre le proprie idee anche sbagliate.
Poi gli spigoli dei frequentatori..ad alcuni possono sembrare dei nei,a qualcuno dei promontori invalicabili.
Esempio? Se io dico che sul comodino ho il busto del criminale o la sua foto,per un simpatizzante del criminale,il tutto può sembrare simpatico,per chi ha avuto morti in famiglia a causa del criminale questo è uno SPIGOLO indigesto per sempre,allora scrivo che bisogna andarci piano con certe uscite e che socializzare (o imporre)il proprio privato,non da tutti condivisibile, comporta evidenti rischi di rissa virtuale.
Ho concluso il mio pensiero e ricordando il passato,l’unico di cui sento la mancanza degli scritti è Simo della Garfagnana,soprattutto per la disistima che aveva (e che ha ancora di sicuro)per tutto quello dipinto di bianconero.
Ciao Generale,ho sempre apprezzato la tua libertà espressiva.
Dicembre 15th, 2013 alle 11:48
Secondo me il passaggio fondamentale del tuo post, David, è la frase “…una squadra già piuttosto forte…”.
Ecco, essendo già piuttosto forti direi di smetterla con gli acquisti per 3,4 milioni l’uno di 4 o 5 giocatori “giovani e promettenti” a stagione.
Passiamo all’acquisto di 2 pezzi pregiati all’anno e, solo dietro cessione di qualcuno, al rimpolpamento e ringiovanimento della rosa.
Quest’anno i soldi dei vari Bakic, Iakovenko, Vecino etc potevano essere spesi per un solo giocatore più incisivo dei tre sopracitati messi insieme, no?
Noto invece che, anche parlando al futuro, si fanno nomi di giovani sconosciuti (vedi il tizio del Dnipro che c’ha bucato in Europa League) e, soprattutto, tutti offensivi.
Dicembre 15th, 2013 alle 12:14
Visto che sono Sempre piu convinto che il calcio sia una pagliacciata io mi domando come mai ci siano ancora persone che ci spendono tempo e soldi.
Quindi spero che i Della Valle rimangano a vita a Firenze (almeno non si dovrebbe finire in B o roba simile)
Hai detto bene tu , David, il nostro limite è la nostra crescita, basterebbe ammettere che ci sono quelle 3/4 squadre superiori a noi e cercare di lottarsela fino in fondo.
Dicembre 15th, 2013 alle 12:15
serve musacchio per la difesa
Dicembre 15th, 2013 alle 12:16
Perfettamente d’accordo con la formazione di UdF post 93 sia per la scelta dei titolari che per quella del modulo da adottare in campo………anche a parer mio dovrebbe essere sempre questa soprattutto nelle partite casalinghe con l’impiego di Rebic almeno fino al recupero definitivo di Gomez ma non capisco perchè Montella si ostini a far giocare sempre i soliti (concedendo per es. poco o nessuno spazio a Rebic o a Pizarro nelle ultime uscite)e soprattutto all’interno di un modulo che ci espone maggiormente ai contrattacchi avversari……….mah comunque io(da profano) mi fido di lui avrà i suoi buoni motivi
Dicembre 15th, 2013 alle 12:19
Maurizio Generale, grazie per la tua risposta pacata e ti dico che anch’io in vita mia non ho mai serbato rancore nei confronti di chicchessia.
Posso restare molto deluso e anche risentito da certi atteggiamenti al punto da prendere le dovute distanze, questo è sicuro e soprattutto quando mi sbaglio sul conto di qualcuno, sono il primo a fare ammenda e ad ammettere pubblicamente il mio errore, come è accaduto con te e come nello stesso quoziente non accadrà mai con coloro che si sono posti al prossimo e al proprietario di questo blog, con la superiore convinzione che il loro pensiero e la loro presenza all’interno di un blog fossero imprescindibili, rimanendo peraltro uccellati dalla loro stessa iniziativa.
Noto comunque che un nuovo “guardiano del faro” si è posto a baluardo della cantina… non mi meraviglierò se tra un po’ verrà inglobato all’interno di essa, con i dovuti meritori gradi e non interverrà più qui dentro, unendosi ad una corrente di pensiero che francamente non comprendo, per la quale non perderò tempo a scervellarmi e che non mi farà certamente perdere il sonno o la voglia di esistere.
Pertanto… Buon proseguimento al blog di David Guetta, che stornato dalle miriadi di interventi dei soliti noti per i quali finalmente non c’è più bisogno di fare nomi, ha pur sempre una bella affluenza di scritti, anche molto interessanti, per la maggior parte mirati al dialogo e ad un punto di vista personale, opinabile dagli altri in modo civile e senza prepotenza.
Adesso come tutte le partite in casa, mi incammino con la mia amata, verso la mia amata Curva Ferrovia, a godermi questa bella Fiorentina e il caffeino… lo sto bevendo in questo momento a casa mia… è molto meno amaro e porta meglio.
L’Antigufo
Dicembre 15th, 2013 alle 12:35
Per quanto riguarda Ilicic le cose a regola sono andate così. La Fiorentina era in parola per l’acquisto di Viviano che costava più o meno come lo sloveno. Essendo Viviano rivelatosi non all’altezza e avendo i dirigenti ringambato dalla promessa di comprarlo, si è deciso, per risarcire il Palermo, di prendere Ilicic che almeno ha un potenziale di calciatore; l’acquisto è stato fatto al di fuori di una precisa valutazione tecnica lasciando la patata bollente a Montella che ha fatto buon viso a cattivo gioco. Ora speriamo che il tecnico riesca a recuperare il giocatore fisicamente, psicologicamente (sembra che sia un soggettino niente male), e a trovargli una collocazione in campo. Dopo Ljiaic e Vargas mission impossible 3.
Dicembre 15th, 2013 alle 12:46
Permettetemi due brevi domande OT
1) Solo io ho provato una strana sensazione nel vedere mezzi militari trasportare la bara di Mandela, mentre i cannoni sparavano a salve?
2) L’arresto del leader di Casa Pound. È questa la democrazia che vogliamo?
Dicembre 15th, 2013 alle 13:00
Caro Daviddino mio ,
se dopo tre mesi che siamo usciti dal blog te e i tuoi acutissimi utenti siete ancora a parlar di noi e di me in particolare è segno che avete davvero pochi argomenti.
RISPOSTA
Caro Antonello, in verità del fatto che siete usciti me ne frego almeno da due mesi e mezzo, dopo che ti ho spiegato chiaramente alcune cose.
Ci ho prestato attenzione per una settimana, poi stop.
Rispondo solo se qualcuno ne parla e comunque siete tutti a leggere quello che viene scritto e alcuni di voi mi hanno pure fatto capire di essere amareggiati per un certo tipo di situazione.
Questo non cambia la mia gratitudine per quello che voi tre (tu, Mario e Maurizio) avete fatto per Mario, il resto mi sembrano barzellette che non ho tempo e/o voglia di seguire.
Il blog è divertimento, i banner sono di solidarietà, io ci metto solo impegno e la mia onestà intellettuale.
La stessa che mi fa considerare tutti gli utenti allo stesso modo e che non mi fa deflettere neanche per un secondo dai miei ideali di democrazia.
Un abbraccio,
David
Dicembre 15th, 2013 alle 14:10
Frase interessantissima dette dallo stesso Montella in conferenza stampa.
Ribadita da Montella anche in altre occasioni in passato. Ma a quanto pare sfuggita alla maggior parte degli addetti ai lavori.
Cito testualmente:
“…….a me non piace subire gol ma non abbiamo le caratteristiche per difendere tutti bassi…”
Ce ne sarebbe abbastanza per fare un post sul blog dallo stesso David, e per discuterne tra noi per settimane.
Dicembre 15th, 2013 alle 17:31
@ 24 – OMINOOO ti ci ho presooooo…non fare i furbinooooo!
non fare i conti della SERVA metti anche gli ASSEGNONI ceh hanno buscato i fratellini braccini Marchigiani..
Considerando anche la pubblicita’ che hanno avuto nel tenere la Fiorentina, ci hanno sicuramente raddoppiato
RISPOSTA
Stai dicendo una grande sciocchezza: il saldo negativo è di quasi 200 milioni, sai quanta pubblicità ci facevi con quei soldi?
Dicembre 15th, 2013 alle 17:41
Voglio solo dire che il post dell’Antigufo m’è piaciuto pareccchio.
Dicembre 15th, 2013 alle 17:42
E BUONANOTTE A TUTTE LE ZIETTE.
Dicembre 15th, 2013 alle 17:45
Oggi abbiamo avuto la dimostrazione che se Montella li mette in campo come dio comanda ridosrniamo a giocare come sappiamo e non abbiamo bisogno di tanti giocatori a gennaio. La squadra è stata costruita per giocare con 2 punte e si è visto
Dicembre 15th, 2013 alle 17:47
@94 Mattia: grazie e saluti anche a te.
Dai che oggi é andata benone.
Ora sotto col Sassuolo.
Dicembre 15th, 2013 alle 18:11
Che tristezza. Ma un po’ di amor proprio?
Dicembre 15th, 2013 alle 18:29
Il “faro” in persona si è palesato, contravvenendo alla regola del silenzio da lui stesso imposta!!!
Inaudito!!!… Inconcepibbbbile!!!
Adesso che venga immediatamente processato dal “consiglio di cantina” e degradato a “luce d’ingresso”, in modo che tutto questo possa servire da esempio a tutti i membri, i quali in seguito a quanto accaduto, manifesteranno in futuro la debolezza di conferire con gli utenti di questo blog.
Comunque per quanto fatto a favore di Mario Ciuffi e Signora, non ho letto il nome di una Signora, la quale mi pare, così a memoria d’uomo, essere stata onnipresente nel durante e dopo che il grande Mario ci ha lasciati e anche coloro che con il loro contributo in vile denaro, han fatto in modo di dare una vita dignitosa alla Signora Renza e una degna sepoltura al nostro Primo Tifoso Viola.
Tutto questo per equità.
L’Antigufo
RISPOSTA
Non lo hai letto perché Lucia non ha abbandonato il blog e anzi si è mostrata molto amareggiata per la piega che aveva preso la vicenda.
Cerchiamo di non farla più lunga di quello che è: un gruppo di persone ha deciso che non gli piace più la nostra compagnia e se ne è andato, niente di male.
Tra queste persone ce ne sono tre di cui io conosco personalmente il grande valore morale e umano e si chiamano, in ordine di anzianità: Mario Tintori, Maurizio Nencini e Antonello Vannucci.
Qualsiasi cosa accada, qualunque cosa faranno in futuro sul rientro o meno nel blog, niente mi farà cambiare idea su di loro, pur non condividendo sull’argomento specifico la loro decisione.
Ciao,
David
Dicembre 15th, 2013 alle 19:57
Acutissimo sarai te, Antonello. Se ancora stai a leggere i nostri insignificanti post, vuol dire che hai tempo da perdere.
Dicembre 15th, 2013 alle 20:05
ebbasta con ‘sta storia di alcuni che se ne sono andati dal blog! per 3-4 che se ne sono “non andati”, perchè cmq guardano dal buco della serratura senza scrivere, ce ne saranno altri che ne sono arrivati.. ma quando mai si entra in un blog e si chiede di fare le regole proprie, forse erano abituati a farlo in curva o forse perchè hanno confidenza con Guetta.. bah ! senza parole! cmq rispetto la decisione di tutti quindi… auguri!
Dicembre 15th, 2013 alle 20:37
Shimon monumentale.
Dicembre 15th, 2013 alle 22:46
Incredibile.
Ai guardoni, per mutuare il termine da ovosodo; quelli che lo fanno intendano.
Ma la regola di buon senso che a casa d’altri non si comanda un ve l’hanno insegnata da piccini?
Dicembre 15th, 2013 alle 23:31
Perdonami David, ma per il rispetto e la considerazione che poco sopra hai detto di avere di noi non ti sembra giunto il momento di specificare e far presente a chi parla senza cognizione di causa che MAI NESSUNO ha cercato di comandare o importi alcunchè, che nessuna pressione ti è mai stata fatta ne in pubblico ne in privato, se non qualche semplice e civile scambio di opinioni e pour parler in ambito conviviale, e che la nostra partecipazione attiva al Blog è cessata con la stessa discrezione con cui è iniziata, senza ricatti, proclami preventivi o porte sbattute?
Perchè qui a leggere certi commenti sembra si sia fatto chissà che e la mancanza di chiarezza da parte tua su questo punto autorizza gratuite illazioni su un modo di fare o di essere nel quale non mi riconosco e nel quale non riconosco la realtà dei fatti.
Una volta fatta chiarezza su questo punto da parte tua, cosa a cui tengo, tutto il resto mi lascia abbastanza indifferente, compresi gli eventuali salaci commenti di chi invece di confrontarsi con i presenti, molto “morettianamente” preferisce parlare degli assenti e di cose che non sa.
Grazie, e con l’occasione Auguri di Buone Feste a tutti.
MARIO T.
RISPOSTA
Carissimo Mario, intanto è un piacere rivederti sul blog e procedo quindi alle precisazioni.
Tutta questa storia per me non ha senso e tu lo sai bene e comunque le pressioni ci sono state, corrette, ma reali, per qualcosa che non capivo e non capisco.
La storia della registrazione è stato un passaggio amaro del blog: proprio per la stima nei vostri confronti avevo messo una sorta di terza via per accontentarvi e lasciare allo stesso tempo che le mie idee di e sulla libertà di espressione non venissero intaccate.
Il risultato è stato che in un paio di giorni sono stato costretto a rimuovere tutto per evitare problemi di carattere amministrativo ed economico e ancora ricordo con parecchia insofferenza un mio arrivo a Londra con le figlie per una vacanza fortemente disturbato da questo casino, che certamente non era messo in conto.
Non ho ancora capito perché vi siete piccati con la storia della registrazione, perché vi siete allontanati, mi è sembrata una presa di poszione radicale e in controtendenza con lo spirito libero che vi anima e che ha innervato questi anni di conversazioni.
Tutti voi passate del tempo sul blog, magari proprio per vedere se scrivono di voi oppure no e comunque, in vista del Natale io proporrei una bella moratoria delle polemiche (non con me) e un ritorno al dialogo.
Se poi non ci volete stare, per motivi vostri che fatico a comprendere, nulla cambia nella stima personale, un abbraccio,
David
Dicembre 15th, 2013 alle 23:35
Ottimo Mar tirreno, che non avevo letto.
Dicembre 16th, 2013 alle 07:56
Se chi scrive sul blog è “acuto” chi non scrive più è “ottuso”?
Dicembre 16th, 2013 alle 09:31
Perdonami David, ma questo Blog è letto da decine di persone che mi conoscono e non posso permettere che neppure velatamente mi si dia del bugiardo.
Mi corre quindi l’obbligo di puntualizzare, anche se ne avrei fatto volentieri a meno in quanto trovo tutta questa polemica abbastanza assurda e surreale.
Più che di CORRETTE pressioni (e comunque grazie per averle giustamente definite nel caso CORRETTE), io parlerei di DOVUTE spiegazioni, postume, e su tua richiesta, piuttosto che preventive “minacce”.
Per quanto mi risulta la cronistoria dei fatti dice che alcuni di noi hanno smesso di scrivere e dopo alcuni giorni, quando lo hai notato o ti è stato fatto notare, ti sei interfacciato con uno di noi per conoscerne i motivi.
A seguito delle spiegazioni, ma solo a seguito, nasce il tuo tentativo di introdurre la famosa “registrazione facoltativa” che tanti problemi ti ha poi dato.
Quindi quello che intendo affermare con forza, per rispondere ai tanti col “ditino alzato” che fanno i maestrini di comportamento, almeno per quanto mi consta non è stata fatta alcuna pressione, ne corretta ne scorretta ma solo preso una legittima decisione della quale sono state date successive spiegazioni.
E in tutto ciò non vedo alcunchè che possa essere definito arrogante o presuntuoso, concetto che invece alcuni tendono a far passare.
Ti prego cedere che in tutto questo non c’è niente di personale nei tuoi confronti ma solo la volontà di difendere il mio nome visto che, al contrario di tanti, è sempre apparso in chiaro e per esteso su questo Blog.
In quanto al tornare a scrivere credo che sarebbe oggettivamene difficile essere sereni nell’interfacciarsi con utenti che, sena conoscere i fatti, hanno sparato ad “alzo zero” giudizi malevoli e trancianti.
Preferisco quindi restarne un fruitore passivo, che legge tranquillamente le tante cose interessanti e le altrettante amenità che vengono scritte, specie sui Della Valle, alla luce del sole, senza guardare dal buco della serratura e senza il benchè minimo desiderio, te lo giuro, che si parli ancora di me.
Ti ringrazio per l’attenzione e porgo nuovamente a tutti i migliori auguri.
MARIO T.
RISPOSTA
Caro Mario, figurati se penso di darti del bugiardo, ma le cose non sono proprio andate così.
Mi era stato annunciato che volevate la registrazione obbligatoria e io ho lasciato correre la cosa perché sinceramente mi sembrava tutto così assurdo.
Poi il tutto si è fatto più insistente fino ad arrivare all’addio di alcuni di voi.
A quel punto, dispiaciuto e amareggiato per la piega che la cosa stava prendnedo, ho pressato chi gestisce (gratuitamente) la piattaforma del blog per vedere di fare qualcosa che non mi convinceva, ma che poteva essere soddisfacente per voi.
Il risultato è stato pessimo: non solo non avete considerato lo sforzo, ma mi sono pure trovato costretto a gestire diversi casini con il finale inglese che ho raccontato.
Questi sono i fatti, dal mio punto di vista.
Il resto, lo ripeto, mi sembrano barzellette e non capisco il perché prendersela tanto per giudizi negativi che comunque io ho sempre cercato di evitare nei confronti di altri utenti e se non ci sono riuscito la colpa è mia.
Ti invito a scrivere ancora, se lo vorrai, a me fa piacere, così come fa piacere ospitare gli interventi di persone con cui sia possibile avere un dialogo.
Un abbraccio,
David
P.S Comunque le persone che leggono il blog sono 4000, non decine…
Dicembre 16th, 2013 alle 09:48
Diciamo subito che é stato divertente ma anche triste constatare come una normalissima, semplice e democratica decisione abbia scatenato i commenti più disparati che sono sfociati in valutazioni al limite dell’idiozia. Alcuni si sono allargati la bocca emettendo giudizi perentori pur essendo all’oscuro dei motivi di un contendere…..che non c’é mai stato. Tutti i commenti comunque sono accettabili, non condivisibili ma accettabili come qualsiasi disquisizione su un giocatore e/o sulla Fiorentina in generale. Ciò che invece denota una pochezza di argomentazioni e soprattutto di intelligenza é leggere alcune cose dettate più da un risentimento personale (non so per cosa) che da un’attenta valutazione delle cose. A me poco importano le valutazioni dei soliti noti che ovviamente sono sufficienti a far capire di quale moralità ed onestà intellettuale siano proprietari e dei quali basta leggere alcune frasi per comprenderne l’alto valore intellettuale ed istruttivo. Il problema semmai si manifesta quando, sempre per il gusto di denigrare, nascosti da un bellissimo pseudonimo, si scrivono cose totalmente false, deliranti ed avulse dalla questione. Per coloro provo pena, una grande pena. Basta scorrere alcune “considerazioni” anche in questo tread per rendersene conto. Liberissimi di farlo, ci mancherebbe, ma sappiano che non sono altro che degli autogoals talmente meschini che servono solo a palesare agli altri bloggers fino a che punto possa arrivare la follia umana. Del resto di cosa ci dovremmo meravigliare se persone che sono state “sputtanate per uso improprio di pseudonimi assortiti” da David continuano a scrivere imperterrite ? Ci dovremmo meravigliare se OVOSODO parla di me definendomi “guardone” ?? OVOSODO, anche tu sei un guardone quando leggi e non commenti…ricordalo. Dovrei meravigliarmi di BRISCOLA che esordisce con un “INCREDIBILE” che solo lui capisce e chiosa ricordando che la regola del buon senso suggerirebbe di non comandare in casa d’altri ?? BRISCOLA: ma di cosa parli ??? Su cosa basi le tue dotte dichiarazioni ?? Chi vuole comandare ma soprattutto chi MAI SI E’ SENTITO COSI’ IMPORTANTE DA PRETENDERE DI COMANDARE IN CASA D’ALTRI ???? A me da piccino hanno insegnato che quando si é a corto di argomenti é meglio tacere……sempre. E’ evidente come nessuno si sia adoperato fattivamente perché tu lo capissi ed i risultati sono evidenti a tutti.
Vogliamo continuare con il VERIFICATORE ?? Carissimo, di quale amor proprio parli ?? Sicuramente di quello che tu vorresti avere ma non hai le palle per dimostrarlo, non per nulla i tuoi interessantissimi scritti sono sempre generici e mancanti di un destinatario e soprattutto firmati con uno pseudonimo. Contrariamente a te tutti sanno che io sono Maurizio Nencini alias Goderiger !! Quando crescerai ed avrai le palle per firmarti con nome e cognome potrai avere una considerazione diversa ma fino ad allora sarai solo uno pseudonimo che si diverte pateticamente a commentare cose delle quali é all’oscuro rendendosi ridicolo agli occhi degli altri solo per il gusto di sentirsi qualcuno.
Concludiamo con l’ANTIGUFO. Caro Marco, a me non interessa della tua diatriba con Immonda Bestia ma sicuramente é inaccettabile che tu lo ritenga il GRAN MAESTRO, IL GUARDIANO DEL FARO che tutto fa e tutto dispone relegando gli altri ad obbedienti “sottoposti”. Antonello fa parte di coloro che per vari motivi avevano preso una decisione; uno dei tanti e nulla più. Per cui sei libero di esprimere le tue considerazioni più o meno simpatiche, condivisibìbili o meno ma ti prego, evita di considerarci tali. Noi ci siamo conosciuti ed abbiamo passato momenti divertenti insieme…quindi sai perfettamente qual’é il nostro spirito e non é giusto quindi che tu faccia una descrizione che sai perfettamente non essere corrispondente alla realtà dei fatti e delle cose. Capisco che sia divertente farsi un film ma credimi, la reltà é ben altra cosa. Non esiste nessun “consiglio di cantina” e men che mai é esistito un piano prestabilito per fare chissà cosa. Nessuno ha mai fatto il prepotente e spesso tu hai ironizzato scrivendo cose inesatte interpretando in maniera sbagliata azioni e fatti. Solo questo Marco, almeno per quanto mi riguarda io non ho mai avuto “padroni”e tantomeno “tutori” per cui sei liberissimo di fare le tue considerazioni ma evita in seguito di farci apparire come succubi di qualcuno.
RIngrazio tutti coloro che hanno avuto la pazienza di arrivare in fondo a questo scritto, chiedo scusa se in alcuni momenti sono sembrato duro ma pur tollerando quasi tutto non accetto che si denigri gratuitamente con affermazioni FALSE E PROVOCATORIE delle persone normalissime, decisamente anonime e semplici solo per il fatto di aver preso una decisione serena, senza clamore alcuno e soprattutto senza fare torto a nessuno. Questa é la VERITA’ VERA, il resto sono solo cazzate (passamela David) dette in libertà con il solo gusto di ridicolizzare una scelta democratica, autonoma e circostanziata.
Un sereno Natale a tutti…padrone compreso ovviamente.
RISPOSTA
Auguri anche a te caro Maurizio, quando vuoi tornare a scrivere qui sarai sempre il benvenuto, un abbraccio
David
Dicembre 16th, 2013 alle 10:15
Non ci sono, ma ci sono, specie di convitati di pietra che ogni tanto favellano per chiarire, puntualizzare, specificare, correggere.
Devo essere troppo acuto, perché non capisco.
Dicembre 16th, 2013 alle 10:22
Grande David!!!!
il miglior ME NE FREGO (da due mesi e mezzo)
nella storia di questo blog!!!
Frase storica,usata in tempi sospetti.
Dicembre 16th, 2013 alle 10:43
Shimon:
appunto, é troppo acuto perché tu capisca, non sforzarti oltre.
Il convitato di pietra lasciamolo a Don Giovanni ed al “divino”.
Al di là del fatto che io mi comporto come più mi aggrada (nel rispetto degli altri), puntualizzo, specifico, chiarisco e soprattutto correggo perché ritenendomi una persona PER BENE non accetto che mi si dipinga per quello che non sono. Per te vale lo stesso consiglio dato al Verificatore, quando non si sa ciò che dire il silenzio é d’oro e soprattutto puoi tenere per te la tua ironia da quattro soldi.
Dicembre 16th, 2013 alle 11:03
Scrivete 3 comunicati stampa e poi sarei io quello che “si rende ridicolo agli occhi degli altri solo per il gusto di sentirsi qualcuno”?
Vedi, Caro goderiger, siete voi che continuate a non capire.
Nome, Cognome, amicizia, convivialità… tutte cose bellissime ma questo è un blog e non il circolino delle bocce.
Sarà la vostra immensa cultura, sarò la vostra scarsa conoscenza del web, sarà la vostra voglia di creare un “gruppo”, forse tutte queste cose messe assime… ma non avete capito che un Blog libero e senza registrazione vive di Nick e non di “nomeecognome”.
Avete voluto “metterci la faccia”? Nessuno ve lo ha chiesto e quindi nessuno vi ha ringraziato.
Io sono anonimo perchè è un mio diritto. Evidentemente non lo capisci, non lo accetti e non lo tolleri e per questo ti sembriamo tutti dei mostri alieni, dei diversi, delle persone indegne.
Vorrei rispondere a questa tua frase “Contrariamente a te tutti sanno che io sono Maurizio Nencini alias Goderiger” con un altrettanto chiaro e diretto “credo che non gliene importi niente a nessuno di chi è Goderiger”.
Potresti essere chiunque ed il tuo valore assoluto non cambierebbe di una virgola.
Dicembre 16th, 2013 alle 11:07
Caro IG, ti lascio nella tua convinzione (falsa). Ti ricordo solo che circa cento anni fa tale Duchamp (da non confondere con Deschamps medianaccio gobbo) ha stravolto il modo di fare arte rovesciando un orinatoio e relegando la pittura ad un ruolo comprimario rispetto a quello che era stata fino ad allora. E che McLuhan ha sempre considerato gli artisti precursori del futuro. Quindi forse faresti meglio ad informati un po’ meglio di tutto e ad ascoltare quello che un’artista della radiocronaca ti sta dicendo.
Dicembre 16th, 2013 alle 11:58
Eh sì, troppo acuto per me, Goderiger. Meno male che ci sono menti più raffinate.
Sai, sono abituato a comportamenti più semplici, lineari, del tipo: Quando si spara, si spara, non si parla.
Fermo restando che puoi, potete fare come più vi aggrada. Entrare, uscire, uscire ma esserci, esserci ma non scrivere, tutte le combinazioni possibili immaginabili.
Io, che (controlla pure o fai controllare da Antonello che è bravissimo in queste cose) non ho mai fatto mezza illazione sul perché e il percome della vostra scelta, sono anche in questo molto laico. Se ci siete dialogo con voi, se non ci siete non dialogo con voi. Ora ci sei, mi scrivi e ti rispondo. Nel post sulla partita non ci sei e non ti parlo. Poco acuto ma in fondo semplice, no?
Dicembre 16th, 2013 alle 12:00
Via ragazzi, qui veramente si sta oltrepassando ogni limite di sanità mentale.
Ma di che stiamo parlando?
Ci stiamo arrotolando su noi stessi per un fatto che, a mio avviso, non esiste.
Fra le tante polemiche, questa è veramente quella più sterile che mi sia capitato di leggere.
Il motivo qual’è veramente? Qualche risentimento personale che mi sfugge, perchè, salvo qualche rara eccezione, non interagisco personalmente con gli utenti di questo Blog causa lontananza?
O che altro?.
Qui siamo tutti delle persone adulte, mediamente intelligenti che dovrebbero capire che questo blog è divertimento e leggerezza (anche se si trattano spesso argomenti seri); perchè ci dobbiamo ridurre così?
Perchè non facciamo tutti un passo indietro, visto che siamo sotto Natale e dovremmo essere tutti più buoni, malgrado la crisi economica e i problemi personali che ognuno di noi deve affrontare?
In fondo io ho solo visto delle persone di una certa età, tutte, credo, dotate di autonomia decisionale che, ad un certo punto, hanno deciso di smettere di scrivere sul questo Blog, infastidite certamente da un certo proliferare di soggetti, definibili come provocatori, che in qualche modo hanno un po’ scombinato lo status quo di questo blog.
Sicuramente questa situazione ha dato fastidio anche a me ma ho deciso, insieme a molti altri utenti, di non considerare i suindicati provocatori più di tanto e continuare a scrivere le mie boiate lo stesso.
Questo per dire che pur non condividendo la loro scelta (e dispiacendomene perchè qualcosa sicuramente si è perso in termini di leggibilità)e l’ho detto chiaramente, non vedo il motivo di costruire un’acredine verso queste persone.
Io non sono mai appartenuto a nessuna cupola o chiamatela come vi pare, in vita mia e così continuerò a fare e non credo che quella che si crea fra alcuni utenti, piuttosto che fra altri, si possa chiamare con questo nome, ma piuttosto affinità di idee o di comportamenti, che è la cosa più naturale del mondo.
Io sto con chi mi piace ma non escludo di poter accettare nuove amicizie.
Perciò cari Maurizio,Mario, Antonello (visto l’ho messo al 3° posto)Ernesto, Ma Massimiliano e mi allungherei fino all’architetto Stefano che forse ha semplicemente rarefatto i suoi commenti, ma per me è lo stesso, siete tornati per fare una precisazione e allora rimaneteci e continuate, se realmente vi va ancora, così come facciamo noi, tutti alla pari, come sempre.
Si scrive quando ci va, se l’argomento interessa e via andare.
Allo stesso modo direi agli altri utenti che stanno continuando a scrivere qui sopra, come Antigufo, Shimon, Generale, homebanking, marco-san, briscola (tanto per fare alcuni nomi) e tutti gli altri, di fare lo stesso in piena libertà, accantonando risentimenti personali inutili, ma contnuando a polemizzare fieramente sugli argomenti che di giorno in giorno David ci propone.
Pensateci,sennò fate un po’ come vi pare, io continuerò lo stesso a scrivere finchè mi va, con la massima stima di partenza per tutti.
Scusatemi l’invasione, forse inopportuna, ma mi sentivo di farla e l’ho fatta.
Saluti veramente a tutti voi.
Lucky/Gianluca
RISPSTA
Grande saggezza, Gianluca!
Assolutamente d’accordo con te, un abbraccio,
David
Dicembre 16th, 2013 alle 12:01
Caro David, fregandomene altamente delle battutine “snob” dei soliti acuti e ottusi devo fare ulteriori precisazioni perché mi pare che le mie parole non siano state correttamente interpretate.
Tu scrivi “Mi era stato annunciato che volevate la registrazione obbligatoria”
Ma quale “annunciato” (e chi siamo per farci annunciare) e quale “volevate” (chi mai ha preteso niente)!!!!!
In occasione di un incontro conviviale, datato ormai da tempo, ti abbiamo serenamente rappresentato la nostra personale opinione suggerendo una prassi che, a quanto mi consta, è comune a molti Blog. Preso atto col sorriso sulle labbra della tua opinione diversa abbiamo poi continuato a scrivere per molto tempo fino a quando uno o più personaggi hanno iniziato a imperversare. A quel punto, almeno per quanto mi riguarda, non divertendomi più, ho ritenuto opportuno farmi io da parte nel totale rispetto della tua decisione.
Le “pressioni” le fanno i mafiosi e i potenti. Le fa chi ha qualcosa da togliere al suo interlocutore o qualcosa da fargli perdere e non mi pare che il nostro caso si possa configurare tra questi.
Detto questo chiudo qui una polemica, quantunque amichevole, almeno spero, che ha già distratto troppo tempo agli argomenti molto più importanti e interessanti del tread successivo.
MARIO T.
P.S.
Forse non sono stato chiaro o non hai correttamente interpretato le mie parole.
Non mi permetterei mai di sminuire l’audience di questo Blog. So benissimo che è letto da migliaia di persone ed è quindi superfluo che tu me lo ricordi. Non essendo però obnubilato da deliri di “notorietà” ho solo detto che sono DECINE (e già ho esagerato)quelli che (tra queste migliaia) mi conoscono.
Un abbraccio “natalizio”
MARIO T.
RISPOSTA
Caro Mario, a me è stato detto che se non avessi effettuato la registrazione obbligatoria ve ne sareste andati, cosa che poi è puntualmente avvenuta.
Comunque, ribadisco, sono bischerate: a me farebbe piacere avervi, sapete la stima che ho nei vostri confronti, credo in tutta sincerità che l’abbiate buttata di fuori con la decisione di andarvene.
Se tornate a scrivere, siete i benevenuti.
Se non lo fate, ci facciamo gli auguri per Natale, un abbraccio
David
Dicembre 16th, 2013 alle 12:14
Non scrivo sempre e spesso non ho tempo di leggere tutti .Chi è più intrigante e caratterizzato è normale leggerlo .
Da Immonda a Mario da Antigufo al 71 o Quello che .. a Shimon e così via tanti altri .
Ho letto decine di Vostri post , quindi posso parlare .
Un’atteggiamento così piccato a non voler scrivere (pur leggendo), mi sembra davvero un’insulto alla Vostra mente brillante coordinata alla facilità di scrittura che avete.
Qundi “Smettete di fare i bischeri!”
Saluti
Dicembre 16th, 2013 alle 12:43
Verificatore: ero certo che non avresti capito ma ho voluto provarci lo stesso.
Dicembre 16th, 2013 alle 13:03
Goderiger ve ne siete andati. C’è poco da capire.
Al grido di “chi scappa dalla lotta…”
Domandone:
Ma hai chiesto il permesso x scrivere un secondo post?
Te lo chiedo perché quando il generale tornò a scrivere il guardiano del faro disse cose poco piacevoli nei suoi confronti.
Non vorrei ti toccasse la stessa sorte.
Sai, mi preoccupo.
Dicembre 16th, 2013 alle 13:10
Gianluca credimi, trovo legittimo che ognuno esprima gioia o rincrescimento per la mia decisione ma il problema sorge quando vengono sparate cazzate a ruota libera atte ad evidenziare atteggiamenti e/o azioni che non mi appartengono……ed e’ questo che che voluto chiarire. Un saluto
Dicembre 16th, 2013 alle 13:44
Calma, gli arbitri non saranno italiani
Dicembre 16th, 2013 alle 14:06
non sto nemmeno a rispondere a certe insinuazioni di Goderiger, mi pare che i vari Shimon, Verificatore, Briscola ecc hanno già esaurientemente detto tutto! fattostà che io mi sento libero, e lo sono, di leggere il blog e di commentare quando mi sento di dire la mia al contrario vostro che vi siete tirati fuori e quindi siete li che vorreste scrivere ma nn scrivete per evitare figuracce !! hahahaha!! siete proprio ACUTISSIMI !! che coraggio….
Dicembre 16th, 2013 alle 14:20
Caro Verificatore dei miei genitali siccome te e i tuoi amici o alter ego che dir si voglia, da Gran Premio a A come Anti, da Grande Intenditore a Cambiailvento e via proseguendo venite sul Blog a pontificare solo con l’intento di stuzzicare e provocare, con prese di c..o o affermazioni volutamente provocatorie, io a fare il vostro giullare nel mezzo al vostro gioco delle parti non ci sto e siccome pur ignorandovi cercate comunque la rissa verbale io, che non ho voglia di entrarci, preferisco starmene fuori e assistere divertito alle vostre scorribande coperte da un anonimato che poi cerchi di giustificare attraverso complicate elucubrazioni sociologiche.
Stammi bene, passa buone Feste e tanti auguri per un Natale sereno.
Guarda come sono ecumenico, evangelico e gandhiano.
Ti porgo persino l’altra guancia.
MARIO T.
Dicembre 16th, 2013 alle 14:37
Su una cosa son d’accordo con Maurizio e Mario T: non capisco l’astio e l’acredine con cui alcuni se la sono presa per il loro abbandono.
Si può giudicare come una ripicca, non credo, come una cosa sciocca, la si può non condividere, ma l’ironia e le battutine scritte in questi mesi non le capisco.
E’ una loro libera scelta e va rispettata.
Non so come sono andate le cose di preciso, non dò ragione a nessuno, ma su una cosa non sono d’accordo con David:
gli utenti non sono tutti uguali come ‘peso’, infatti dopo 3 mesi ne parlate ancora.
Oltre a quelli già citati ce ne sono altri, il grande David T e Simone VCAG.
Approfitto del fatto che alcuni si sono fatti vivi per rivolgere a tutti loro un grande augurio di Buone Feste.
Anche a quel gran rompipalle di Antonello, con il quale diverse volte mi sono preso.
A Mau spero di avere il tempo di farglieli di persona.
Un salutone, Andrea
Dicembre 16th, 2013 alle 14:41
Scusate, la prima frase è in un italiano assurdo, a volte cambio in corsa e non rileggo…
Andrea
Dicembre 16th, 2013 alle 14:51
Caro Maurizio
Come ho detto rispetto la tua decisione e quella degli altri, ma non la capisco.
Non capisco perché togliersi il piacere di condividere due boiate in leggerezza solo perché all’interno della comunità ogni tanto passeggia qualche idiota e non mi riferisco a chi non condivide le tue opinioni, ma chi entra bellamente per provocare reazioni negli utenti . soprattutto se mantieni il piacere di leggere gli interventi.
Ignorare tali individui dovrebbe essere la mossa migliore.
Questa è la mia opinione, forse mi sbaglio.
Ad ogni modo considerando che cambiare le proprie idee credo sia sintomo di intelligenza, se torni non può che farmi piacere.
In ogni caso se così non fosse, ti auguro buone feste.
Lucky
Dicembre 16th, 2013 alle 15:02
Mario T. mi fa piacere leggerti e vederti in forma.
Come sempre scrivi molte cose e poi, alla fine, tieni a precisare quanto sei bravo ed onesto.
Parti in quarta scrivendo “caro verificatore dei miei genitali” continui dandomi del multinick (ma che fissa avete?) e poi finisci scrivendo che non vuoi entrare nella rissa.
Bravo. Coerentemente bravo, angelico ed intellettualmente onesto.
Buone feste pure a te.
Dicembre 16th, 2013 alle 15:05
Esempio di come si attiva una rissa virtuale in un blog?
Volete l’esempio??
Eccolo:
Leggere bene le prime 5 parole del post.134
Qui è riassunto tutto quello che alcuni “virtuosi” del blog non hanno mai capito e nonostante i ripetuti segnali,hanno continuato imperterriti nell’azione maleducata.
Mia nonna,quella morta e presa in giro da un altro saccentissimo,mi ricordava sempre che dalle rape il sangue unnesce.
Dicembre 16th, 2013 alle 15:25
A me mi sa che diversi hanno preso un bel colpo di sole ( che a dicembre è tutto dire)… senza offesa per nessuno! Gira il capo a leggervi. Contenti voi boh?
Dicembre 16th, 2013 alle 15:54
Dai che ci son i gobbi agli ottavi…….serve sostegno e unione
Dicembre 16th, 2013 alle 16:09
Signori, non vorrei smentirvi, ma mi sa che il Verificatore non è il solito multinick ma forse è un ulteriore nick usato da un nostro amico che qui ci scrive da un bel po’ di tempo.
Così mi sembra di aver intuito dalla lettura del n. 130.
Se è vero fammi un segno che son curioso 😎
Lucky
Dicembre 16th, 2013 alle 16:29
Ha ragione Andrea Lucca un saluto anche a David T e Simone VCAG!
Lucky
Dicembre 16th, 2013 alle 16:44
Cari Mattia Vero e Verificatore, prima di stigmatizzare le parole del mio post rileggete quelle al 130
“Goderiger ve ne siete andati. C’è poco da capire.
Al grido di “chi scappa dalla lotta…”
La fine della rima non occorre la trascriva. La sapete benissimo.
Credo che nessuno in questo Blog possa accusarmi di essere stato volgare e maleducato, anche nella discussione più accesa.
Ma ne per scherzo ne per burla consento che mi si offenda. E visto che quel “ve ne siete andati” mi ricomprende derogo e reagisco sulla stessa lunghezza d’onda. Tanto per farmi capire.
Spero die essere stato chiaro.
E adesso passo e chiudo.
MARIO T.
Dicembre 16th, 2013 alle 17:33
Caro Gianluca,
la mia decisione é maturata quando il clima é degenerato (secondo me) e si é andati oltre alla normale dialettica anche se spinta. Ci mancherebbe, niente é definitivo e dal momento che alcuni “puri” avessero giurato che non avrebbero messo più piede qui dentro e adesso invece son tornati più in forma che mai, può darsi che lo faccia anch’io. Insomma, cerchiamo sempre di essere sereni (tu lo sei stato) e riportiamo la “cosa” nelle sue giuste dimensioni. Io l’ho sempre fatto ma davanti a ciò di cui abbiamo discusso sopra non si poteva soprassedere passivamente lasciando intendere cose diametralmente opposte alla realtà. Tutto qui. Ciao
RISPOSTA
Maurizio, a me farebbe piacere lo sai, però non capisco il discorso sulla degenerazione.
Mi sono sempre sforzato di non far passare offese, al blog dedico energie e tempo, quando mi è stato chiesto di togliere qualcosa o andare a vedere nello spam mi sono mosso.
Mi pare che nel nostro tempo le degenerazioni siano ben altre e che questo sia un luogo civile, un abbraccio,
David
Dicembre 16th, 2013 alle 18:35
David, ci mancherebbe non fosse come hai scritto alla fine della tua risposta. Per “degenerazioni” intendo post volutamente provocatori con pseudonimi vari sfruttati dalla stessa persona. Insomma, ad un certo punto c’era chi si faceva i complimenti ai propri post e chi addirittura la buttava sul personale con ironia veramente dozzinale. Degenerazione della discussione, tanto per intendersi, niente di così drammatico certo ma tali cose mi hanno provocato un fastidio tremendo. Forse perché tutto sommato le discussioni su questo blog le prendevo sul serio….e quindi a ben pensarci forse dovevo essere più menefreghista. Il carattere purtroppo ce lo portiamo dietro così com’è. Solo questo, niente di più, tantomeno offese e brutte parole….ci mancherebbe !!! Contraccambio l’abbraccio
Dicembre 16th, 2013 alle 19:00
Gentile David,
dici bene, le degenerazioni alle quali ci tocca assistere son ben altre rispetto a quelle che si innescano in questo blog.
Le degenerazioni qui dentro son lieve cosa, generate da pochi beoti frustrati dalla vita e dai risultati delle proprie esistenze.
La Natura e il Destino a volte son crudeli,inutile che stia qui ad evidenziarne i risultati e i postumi abbattutisi su taluni.
I risultati son eclatanti.
Meglio non calcare la mano.
D’altro canto, come non venire a leggere questo blog dove al pari degli altri tre siti di parla di Fiorentina.
Certo che continuerò a venire a leggere questo blog.
Ma non per guardare dal buco della serratura come qualche buontempone emulo di
Alvaro Vitali ha sentenziato.
Ci verrò a leggere per il gusto di sentire cosa dice il popolo Viola sulle vicende della Fiorentina.
Certamente, nella lettura ci sta di trovare anche capolavori peciottari di gente che scrive minute da ricovero, con la bava alla bocca e la brace negli occhi.
E bèhh … si torna li; Natura e Destino.
Gli sono vicino a codesti, e prego per loro.
Possano essi, poveretti,trovare conforto alle loro piccole grandi problematiche terrene e morali.
Detto questo, saluto gli innumerevoli amici, saluto gli appassionati sinceramente innamorati della nostra maglia, saluto gli utenti ben distaccati ed equidistanti dalle beghe blogghettare, e per terminare col botto ,emetto elettronica pernacchia a chi mi vuol male.
Come sempre, costoro troveranno ampio spazio sulla punta del mio bellico.
Saluto infine cortesemente il Direttore Dr.Guetta ringraziandolo per l’ennesimo spazio concessomi, e rivolgendogli gli Auguri di Buone Feste e Felice Anno Nuovo gli prometto di spendere un mio nuovo post in data
27 settembre 2014 per i doverosi auguri di Tuo buon compleanno.
Sempre se ci sarà dato di arrivarvi vivi colà.
Of course.
Come sempre mi è caro imporre sulle vostre mani il mio messaggio augurale:
“le migliori cose a tutti”
Peace and Love
Hare Krishna
Hare Krishna
Hare Rama Hare
Immonda Bestia per voi
RISPOSTA
Se spendi un po’ di post prima non ti impoverisci e…arricchisci la discussione.
Un abbraccio e auguri,
David
Dicembre 16th, 2013 alle 19:37
SI MA ORMAI AVETE RISCRITTO,UN VALE PIU’,AVETE PERSO!
Dicembre 16th, 2013 alle 19:47
Sono molto colpito dalla compiacenza di David.
Dicembre 16th, 2013 alle 19:54
“chi scappa dalla lotta…” e’ un grido che solitamente si fa tra amici, davanti ad una piccola battaglia della vita ed ad una birra.
Una cosa sicuramente poco volgare e fine a se stessa. E’ un piccolo slogan goliardico. Niente di +.
“Caro Verificatore dei miei genitali”, invece, è un modo volgare ed offensivo di rivolgersi al prossimo.
Accusare di essere un multinick è invece un voler infamare il prossimo (cosa che non mi tange assolutamente, tra l’atro).
Da una parte uno slogan e dall’altra volgarità.
Mario T. io la finisco qui rinnovandoti il mio augurio di serene e felici feste.
Dicembre 16th, 2013 alle 20:21
O MARIO SU UN FARE IL BAGNINO, FAI DUE BRACCIATE E VIENI NOSCO!
Dicembre 17th, 2013 alle 01:36
….stanati uno ad uno, bastava aspettare….” La caduta degli dei”….
…Via, bischeracci…tornate e fatela poco lunga, che morite dalla voglia…
….c’é anche il natale a creare l’atmosfera giusta…. Anche se si starebbe meglio sensa….
Dicembre 17th, 2013 alle 07:08
Pensando alla Natura e al Destino… Mi ha agevolato l’andar d’intestino…
Dicembre 17th, 2013 alle 07:56
Ovosodo che eri un fine poeta ce l’ avevi tenuto nascosto, meno male che ti sei rivelato con questa rima baciata. 😉
Lucky
Dicembre 17th, 2013 alle 09:03
Caro Antonello,
colgo l’occasione per farti gli auguri di buone feste. Per me è da poco passata Hanukkah (è come la vostra Pasqua, non ha una data fissa, anche se è sempre tra la fine di novembre e la fine di dicembre), per voi arriva il Natale.
Le migliori cose a te, quindi.
Perché alla fine, con l’occasione offerta da questo thread, leggendo i vostri interventi ho capito che va bene così.
Probabilmente, almeno per quanto mi riguarda, sono venuti al pettine modi diversi e infine inconciliabili, di intendere la partecipazione ad un blog. Tu ed altri, rispetto al sottoscritto, avete preso molto sul serio questa cosa. E, facilitati dalla vicinanza, avete presto trasformato in reale, fisico, il virtuale. Siete diventati amici, avete costruito una comunità, un collettivo, una compagnia, una combriccola, chiamala come preferisci. E siccome questo era quello che sentivate di voler fare, avete fatto proprio bene.
Per me è diverso. Non mi nascondo dietro la distanza (già, ma dove sto? Non l’ho mai detto. Infatti). Che incide, ma alcune volte avrei potuto. Avrei potuto venire a una delle vostre cene: sono diventato molto pigro con l’età, ma qualche ora di auto non è una tragedia. Avrei potuto venire a trovarti in azienda: una volta ho anche guardato dove si trova.
Sarebbe stato magari scomodo, ma possibile. Però non ho voluto. Perché per me il blog è questo. E basta. Nick sullo schermo del PC che si scambiano idee e opinioni prevalentemente sulla Fiorentina ma non solo.
Sarò all’antica, ma benché in grado di usare quasi tutte le nuove diavolerie informatiche, resto diffidente. Per vari motivi che non sto qui a snocciolare. Non ho un profilo Facebook, non uso Twitter. Sono su Linkedin, anche se non sono ancora riuscito a capire a che diavolo serva. Di certo, dovessi trovarmi la ganza, non lo farei su uno di quei siti di dating che usano, con grande disinvoltura, alcuni colleghi.
Benché il nostro squisito ospite, dopo tutti questi anni, mi abbia probabilmente presente, non riesco a pensare di conoscerlo (men che meno di essere suo amico). Se lo incontrassi per strada e decidessi di parlargli, probabilmente lo farei dandogli del lei.
Tutto questo per dire che abbiamo modi diversi di concepire la partecipazione a questo luogo virtuale. E quindi, attribuiamo una importanza diversa anche a quello che vi viene scritto e come. Io proprio non riesco a prendermela con l’imprecisato numero di fave che cambia nickname per dire una cosa e darsi poi ragione. Mi fanno venire in mente un rap di Fabri Fibra: “Ho un amico che si chiama da solo, Si manda i messaggi con scritto “Tesoro”. Si guarda allo specchio dicendo “Ti adoro”. Vorrei dirgli “Ma trovati un lavoro!” Ma detto questo, affari suoi/loro. Posso cascare una volta nel giochino, poi basta. La sua/loro presenza non mi disturba.
Per voi, evidentemente, è diverso. Non ha ragione o torto nessuno. E per questo va bene così.
Rinnovo gli auguri delle migliori cose. Quando ci sarete, se ci sarete, interloquiremo. Con piacere.
Dicembre 17th, 2013 alle 09:55
Condivido totalamente il concetto di Shimon,mai arrogante,sempre composto,di una educazione mitteleuropea rafforzata dalla memoria storica,insomma,una persona per bene che a me piace.
L’educazione è alla base di ogni dialogo.
Dicembre 17th, 2013 alle 10:42
Anche io condivido il post di Shimon; non devono esistere partecipanti al blog di serie A e di serie B; inoltre ci possono essere tanti motivi per cui una persona non vuole far sapere a tutti il suo nome o che mestiere fa ed invece si era scatenata una situazione in cui qualcuno si permetteva di dire qualunque cosa perchè “io ci metto il nome e te no!”.
Racconto una piccola cosa che mi fece da un lato ridere e dall’altra arrabbiare: siccome mi permisi di dire, a ragion veduta e secondo il mio parere(visto il lavoro ed il ruolo che svolgo) che le ronde a Prato non servono a nulla se non a buttare fumo negli occhi, mi fu risposto che evidentemente avevo qualcosa da nascondere se avevo paura delle forze dell’ordine.
Ora io sono un pubblico ufficiale per cui la cosa mi fece ridere, però è allucinante che qualcuno si permetta di tranciare giudizi su chi scrive la sua opinione senza offendere nessuno; ricordo poi la perla del “bravino” perchè in estate portai i figli ad Auschwitz, dimostrando così di essere un ipocrita perbenista; infine, essendomi sposato in Comune e non essendo credente, ho celebrato un matrimonio di serie B.
Come ha scritto qualcun altro, questo è dipeso anche (a mio modesto avviso) da una condiscendenza di fondo nei confronti di qualcuno, più uguale degli altri; credo di avere scritto oltre 100 volte nel blog ma di non avere meritato mai nè le risposte nè gli auguri personali del gestore, che comunque ringrazio per la sua ospitalità e perchè ci dà modo di discutere di tanti argomenti.
Dicembre 17th, 2013 alle 16:36
–
Ma che bel modo di fare gli auguri!
Perchè il periodo natalizio ci rende inclini alla bontà, almeno dovrebbe.
Invece basta leggere il post 147, scritto da uno dei desaparecidos più rimpianti e più incitati al ‘ritorno’. Sembra un dipinto di Brugel, un florilegio di frustrati dalla vita, minorati psichici,segnati dalla Natura e dal destino. Una conferma, se ce ne fosse bisogno, di quanto il protagonista, super – uomo, abbia la necessità di infierire sui meno fortunati che hanno la disgrazia di volere scrivere su questo blog le proprie opinioni, magari commettendo anche il peccato di lesa maestà contrapponendosi alle opinioni di cotanto genio.
Macchè auguri e auguri, questo si considera graziato dalla natura, dal destino ed in quanto tale gode come un riccio nel spalare merda sui derelitti. E si proclama anche cristiano!
Macchè auguri e auguri. Sbiancati il ‘sepolcro’, solo questo dovresti fare uscendo dalla cantina.
–
Dicembre 17th, 2013 alle 20:21
@154 lucky: è la superiorità di certe cime che mi ha ispirato per farla @……. baciata!
Dicembre 21st, 2013 alle 09:38
Più che “luce dell’ingresso”, direi “applique con luce fioca a goccia da 15w”.
Non so se qualcuno leggerà questo mio post, ma quello che traspare dagli scritti di chi autonomamente, ma, è bene sottolinearlo, in gruppo selezionato, ha deciso di non intervenire più su questo blog, è l’inconfondibile vomitevole offensiva arroganza del solito che non nominerò, che altro non sa fare al di fuori del dare di “acuto” e di malato di mente al prossimo, con artefizi verbali degni del pulitzer dell’ “io so’ io e voi non siete un cazzo”, con guarnizione di pernacchine finali…
Obbravo!
Si ricordi questo qualcuno, visto che legge, cosa ho scritto riguardo a chi mi offende, seppur in modo indiretto sul blog e questo vale anche e soprattutto per lui.
Con questo, le migliori cose anche a Egli… nello stesso quoziente in cui lui le augura agli altri, dopo aver offeso a destra e a manca e aver fatto vedere a noi ottusi del blog, qual’è la giusta via da seguire.
Concludo rivolgendomi al resto del gruppo, che così come se n’è andato, è tornato a scrivere di comune accordo, che potreste raccontare anche che Cristo non si è fermato a Eboli e ha invece proseguito fino al Golfo di Sorrento sovvertendo i pronostici, ma credo sia lampante che la decisione di andarvene, sia stata frutto di riunione e relativa delibera e non di iniziativa personale.
Indipendentemente dalla motivazione, avete creato un gruppo a parte… è inutile prenderci in giro… stà agli occhi di tutti.
Quindi buona permanenza in cantina… io preferisco l’aria frizzante invernale di superficie, che provoca si qualche acciaccio o raffreddore, ma almeno non fa distinzioni e “colpisce” tutti incondizionatamente.
Marco Ciulli L’Antigufo
Dicembre 21st, 2013 alle 10:56
Antigufo nessuno ti risponderà.
Le risposte del Direttore a MarioT. hanno fatto chiarezza. “O fai come diciamo noi o c’è ne andiamo” (tradotto: minkia piccio’ molti accessi e molti post perderai… Da leggere con accento siciliano).
Peccato che questo non sia violanews che misura il suo successo con le visite…
Dicembre 21st, 2013 alle 14:15
Al peggio non c’e’ mai fine e nemmeno una scadenza.
E’ stata una gara di nuoto nel ridicolo, adesso chi manca?
Dicembre 21st, 2013 alle 16:51
Basta. Faccio solenne promessa di non postare mai più sull’argomento.
Dicembre 21st, 2013 alle 17:28
Riguardo agli ultimi tre post mi verrebbe da dire basta, grazie, non ne possiamo più. E’ possibile continuare a far loro una pubblicità gratuita ? Così facendo rischiate veramente di passare per coloro che muoiono di invidia. Siete sempre i soliti ad inveire e la cosa suona strana, molto strana. Tornate a parlare di Fiorentina e dimenticatevi di loro.
Auguri di buon Natale a tutti.
Dicembre 21st, 2013 alle 17:58
Scusate, avete ragione. No, non è invidia.
Sono solo piccole scorie rimaste da uno scambio di idee che ho avuto con l’illuminato la scorsa estate.
Chiudeva sempre ora con un offesa, ora con uno sfottó.
Lui ed il suo portachiavi del duce.
L’uomo puro che mai si sarebbe piegato e mai avrebbe lasciato il blog.
Invece è scappato (e si è portato dietro il suo portachiavi nero) davanti al primo troll che nemmeno trollava più di troppo.
Scusatemi. C’è l’archivio (verso la fine di Agosto) se vi va di leggere cosa diceva sua Maestà, di me e del duce.
Poi la fuga, come Vittorio Emanuele. E come l’altro Savoia, andatene certi, lo ritroveremo a ballare ed a pontificare molto presto.
In ogni modo ha ragione Shimon.
Parlarne è stupido ed in questo momento mi sento stupido.