Rimpiangere Jovetic?
A me sembra di sognare.
C’è qualcuno che sta rimpiangendo una quasi riserva della Roma e uno che a Manchester fatica a vedere la panchina.
Ragazzi, ma siamo impazziti?
Qui è solo una questione di sfortuna nera, perché non si venga a dire adesso che potevamo aspettarci la pesantissima tegola che si è abbattuta su Mario Gomez e sulla Fiorentina.
Gonzalo Rodriguez poteva essere a rischio per via del passato, su Rossi non ne parliamo nemmeno e neanche di Aquilani, ma Gomez proprio no.
Ma poi, neanche a saperlo, io mi sarei tenuto Jovetic.
Uno che è stato per un anno e mezzo con il mal di pancia e la boccuccia, uno che ha detto quello che ha detto, uno che,ed uso un eufemismo, non è proprio stato come Batistuta a livello di generosità personale quando si è trattato di giocare malconcio.
Ljajic è un’altra cosa, perché se fosse stato possibile avrei tnuto lui lasciando perdere Ilicic (forse però dovevamo pagare qualcosa al Palermo), ma alla fine sono arrivati 11 milioni, non proprio una cifra irrisoria.
Cerchiamo di fermare i deliri, per favore.
Dicembre 11th, 2013 alle 06:49
non esiste la sfortuna se ti si fa male l’UNICO centravanti che hai! se ne hai 4 e si fanno male tutti e 4 allora puoi parlare di sfortuna! ma chi credi di prendere per il sellino David? l’avesse fatto Corvino una cosa del genre saresti a chiedere la testa un giorno si e l’altro pure. Se decidi di gicare a 2 punte ne devi avere almeno 4 e porca miseria noi non ce l’abbiamo. non è sfortuna, è aver lavorato male.
RISPOSTA
Tu come al solito sei sopra le righe: ho pure perso tempo a riguardare i tuoi messaggi e non hai mai un concetto espresso senza urlare o provocare.
Io non prendo per il sellino nessuno: Corvino ha fatto cose fuori dall’immaginabile dal 2010 in poi, se avesse preso Gomez gli avrei detto bravo, come quando prese Gilardino.
Dicembre 11th, 2013 alle 07:48
Se c’era lui non c’era Gomez, comprato con 2/3 della cifra che ci ha portato. E se c’era lui come renderlo compatibile con Rossi al di là della palla per cui i giocatori di talento di trovano sempre etc etc ?
Dicembre 11th, 2013 alle 07:59
david parole da vero tifoso….. Gomez vedremo la differenza quando torna anche in fatto di reti subite, nel rientrare sui calci piazzati o tener alta la squadra. ma se rimpiangono anche vittorio……. come mancano i tifosi veri come mario. sempre in lotta per il terzo scudetto…… forza viola
Dicembre 11th, 2013 alle 08:01
Mi meraviglio che ti meravigli, purtroppo questo è il grande limite del tifo viola.
pensa che ho sentito qualcuno dire che al posto di Gomez sarebbe stato meglio prendere Floccari e Paolucci!
Il grande Mario Ciuffi avrebbe detto:
ROBA DA VENA INTASATA!
cerchiamo di essere tutti meno disfattisti.
saluti e forza viola.
Dicembre 11th, 2013 alle 08:01
Rimpiangono Jovetic i profeti del giorno dopo…. E comunque lo Jovetic dell’anno scorso ci avrebbe fatto dannare l’anima e basta. Ma se a Manchester non vede altro che tribuna e panchina, per piacere! Se devo rimpiangere qualcuno preferisco rimpiangere Luca Toni, sia come uomo che come giocatore. Ma d’altra parte, con l’arrivo di Gomez, Toni era destinato alla panchina e, come sta dimostrando a Verona, ancora qualche cartuccia da sparare ce l’aveva. Ljajic ha fatto la scelta sbagliata per la sua carriera e alla lunga la rimpiangerà. Comunque concordo che su di lui qualche soldarello poteva essere investito, bisogna vedere quali erano le clausole vere che stava richiedendo alla Fiorentina. Ora però basta bubare e aspettiamo che la Fiorentina giochi con la squadra che Pradè, Macia e Montella avevano disegnato per quest’anno e poi vediamo.
Dicembre 11th, 2013 alle 08:03
Altro che Joveticce, Io rimpiango Aguirre, Lui si che era un grande giocatore!
TUTTI AL FRANCHI!!!!!!
Dicembre 11th, 2013 alle 08:25
Rimpiangere Jovetic è come rimpiangere Mussolini o Berlusconi. Troppo lunatico, di generosità nulla, sempre con il mal di pancia non ha mai meritato l’amore dei tifosi. Le spiegazioni mediche su Gomez mi hanno convinto, che trattasi di un normale decorso post infortunio. Falsa la convinzione che si risparmi per il Mondiale, se non gioca resta a casa. Teniamoci stretto l’attuale momento viola.
Dicembre 11th, 2013 alle 08:28
ciao david, penso che stiamo delirando perchè non ce la facciamo più ad aspettare mario ed avere davvero finalmente la rosa al completo.
non ho mai capito pero’ come mai non sia stato possbile tentare il duo rossi/matos per una partita intera. non sarà mica per il timore di bruciare il ragazzino vero?
forse in questo modo l’attesa per mario sarebbe stata meno insopportabile…
ma forse non ci capisco nulla di calcio io…
Dicembre 11th, 2013 alle 08:33
Condivido tutto il post, Jovetic aveva manifestato troppi mugugni per poter essere tenuto (e in campo non dava neanche il minimo indispensabile), Liajic sì lo avrei tenuto anche io ma come hai scritto in fin dei conti sono arrivati dei soldi e non pochini. Quando ripenso a quel 15 settembre prenderei a pugni qualcuno tanta è la rabbia, uno ne han preso, dico uno che costa un sacco di soldi, il top player e si fa male ma neanche un infortunio muscolare no proprio i legamenti che “rigeneranti” o no sono sempre una brutta gatta da pelare. Spero solo che Gomez dopo la sosta non abbia più dolore perchè questa cosa comincia a preoccuparmi parecchio, ho sempre il terrore che diventino guai di lunga durata e non ci siano rimedi a breve. Sono triste T_T.
Dicembre 11th, 2013 alle 08:35
Ah, avessimo tenuto Edmundo facendo un sambodromo in P.zza Santa Croce….
Dicembre 11th, 2013 alle 08:50
Caro David, Jovetic può ringraziare il genio del suo procuratore, che per soldi e solo per soldi lo ha convinto a lasciare Firenze, dove era sulla strada per diventare un idolo, per andare a fare panchina e tribuna a Manchester !!
Io non lo rimpiango, come pure non contesto l’acquisto di Ilicic a cui va dato tempo per il pieno recupero fisico ed inserirsi nei meccanismi di gioco di Montella !!
A me preoccupa più il rendimento deficitario di Pizarro e Aquilani, due giocatori che l’anno scorso avevano fatto al differenza ed ora invece, quando sono in campo , è come giocare in dieci o in nove !!
Se a gennaio non arriva Jorgihno sono ca*zi !!!
Dicembre 11th, 2013 alle 08:53
Certe volte riusciamo ad essere dei bischeri!come si fa a rimpiangere Jovetic…Magari col senno di poi potevamo tenere Toni,lui si, ma ragazzi, con la scsrogna nera che ci ha accompagnato fino ad ora e i gia’ tanti punti persi siamo cmq quinti e quelle davanti,tranne le prime due, nn sono lontante.Me l’avessero detto prima ci avrei messo la firma.Calma e coraggio che quest’anno ci si diverte!
Dicembre 11th, 2013 alle 08:56
La mia rabbia e’ solo per la jella che abbiamo,pero’ se fossimo un po’ piu’ coperti,anche la jella ci farebbe meno male.La mia preoccupazione ora e’ solo che alla fine perdiamo anche Rossi,non ne possiamo approfittare piu’ di tanto,e sopratutto bisogna aiutarlo mettendogli vicino qualcuno che l’aiuti.Ma Matos lo vediamo sempre gli ultimi dieci minuti,e Rebic si e’ fatto bacchettare dalla societa’ per la sua insoburdinazione.E qui si ritorna al mercato,siamo stanchi di questi IC che caratterialmente sono quasi tutti indisponenti,guardiamo in casa nostra,ma gli italiani non giocano piu’ a pallone?????
Dicembre 11th, 2013 alle 09:07
nessun rimpianto per i due “ic ” volevano più gloria e più soldi, Firenze gli sembrava di livello troppo basso? Bene, buon viaggio che panca e tribuna siano con voi. teniamo solo chi lo merita!!!
Dicembre 11th, 2013 alle 09:11
Sono pienamente d’accordo con te. La Fiorentina ha fatto bene a “sbolognare” quei due che ci prendevano solo per il didietro. Jovetic in modo particolare è un talento stoppato, mai esploso come ci aspettavamo. Inoltre pare più una prima ballerina stizzosa, piena di sé e senza un briciolo di riconoscenza. Ljajic ha offerto miglior risultato e tra i due forse avrei preferito che fosse lui a rimanere, ma è stato meglio per tutti che ognuno abbia preso strade diverse.
Chi è andato via da Firenze alla maniera di Jovetic e Ljajic, non è degno di essere rimpianto.
Una nota va suonata per chi rimpiangeva Montolivo: a Milano si dice che il Milan gioca sempre in 10 riferendosi proprio a passatina.
Dicembre 11th, 2013 alle 09:17
Salve David, ma ancora non l’hai capito? Qui se arrivassero un paio di altri mezzi passi falsi, ci sarebbe gente che rimpiange non solo gli ex giocatori, ma anche corvino, mihailovic, cecchi gori ecc. E se li meriterebbe pure.. Forza Viola
Dicembre 11th, 2013 alle 09:21
Comunque Ilicic non può essere questo… non può!
Io non so cosa abbia ma un giocatore che l’hanno scorso ha provato a salvare il Palermo da solo non può essere diventato così irritante.
Sinceramente pensavo che con ilicic dietro a Rossi l’assenza di Gomez (pesantissima comunque) sarebbe stata risolta e invece l’unica quasi punta di riserva è un ragazzino bravissimo ma non pronto per la A di un certo livello.
Nonostante questo la stagione della Fiorentina è positiva, ma oltre ai 4 punti persi con Cagliari e Parma pesa tanto il passivo negli scontri diretti, siamo tornati a essere piccoli con le grandi con zero punti tra Napoli Roma e Inter (anche se a dire il vero il Napoli semmbrava il Bari di Fascetti a Firenze e li è proprio mancato Gomez)
Dicembre 11th, 2013 alle 09:21
Io non rimpiango nessuno… rimpiango i soldi che hanno ricavato dalla vendita dei nostri campioni (perchè quando giocano nella Fiorentina sono campioni, quando vanno altrove sono dei bidoni)(la volpe e l’uva). Succederà così il prossimo anno anche per Cuadrado.
Ne hanno reinvestiti una parte (e male per Ilicic e Rebic) e gli altri sono tornati a casa, grazie ad una pletora di riserve inutili e mediocri, svincolati e vecchietti buoni ma già bolliti poi a metà campionato.
Poteva esserci accanto a Borja Valero un Verratti (chiesto anche da solo 25.000 persone allo stadio il giorno della presentazione di Gomez), poteva esserci una bella punta di riserva (Denis o anche tenersi Toni) per dare una mano nelle 50 partite minime che dovevamo disputare e per pararsi da eventuali infortuni (e quindi la sfiga non ci avrebbe più di tanto scalfito), poteva esserci un bel difensore centrale accanto a Gonzalo e consolidare e migliorare la difesa che sembrava non solidissima già lo scorso anno .
Non rimpiango né Cerci, né Jovetic, né Seferovic, ma se abbiamo dovuto venderli con Nastasic e Ljajic per fare questa squadra, mi domando… ma allora questi non investano proprio…
Rimpiango solo questo, una Fiorentina mai completa che non può competere realmente per traguardi che non siano il piazzamento uefa, come al contrario ci propinano (e naturalmente dove il 95% abbocca) (avevo quasi abboccato anch’io) ad ogni inizio campionato una Fiorentina maggiormente competitiva, per farsi grandi e tenere boni i polli da spennare con gli abbonamenti.
Alziamo l’asticella…
SSSE SSSE o Garlo… gredici!
Dicembre 11th, 2013 alle 09:23
bravo david, ottimo post! condivido anche le virgole. speriamo che i soggetti che mettono fuori il capino solo quando si perde, lo abbiano letto e lo capiscano. difficile perchè il solo scopo di questi elementi è dire male di qualcuno e qualcosa trovano sempre per forza.
la verità è che abbiamo avuto una sfiga terrificante: il nostro acquisto più costoso degli ultimi anni, è stato oggetto di un intervento assassino ed è stato fuori mezzo campionato. considerando questo e gli altri infortuni e malanni vari, secondo me abbiamo fatto un miracolo ad essere li dove siamo. proviamo a togliere tre-quattro giocatori chiave a napoli, roma e inter e poi si guarda cosa fanno. credo comunque che la maggior parte dei tifosi abbia compreso tutto questo e il bubare e rimpiangere jovetic sia la prerogativa di un manipolo di persone che si divertono solo a lamentarsi. mi aspetto solo che dicano che se compravamo agazzi invece di tenere neto, a quest’ora gomez sarebbe ancora intero.
Dicembre 11th, 2013 alle 09:25
Quoto 1.000volte il post di sempre presente (5). Que viva artillero Aguirre!!!!!
Dicembre 11th, 2013 alle 09:41
Condivido al 100% David.
Quest’anno poteva essere un anno per sognare, anche se ricordo agli isterici la stagione è ancora lunga, ma la sfortuna ci ha messo lo zampino.
Per me giriamo 4° e siccome ancora dubito sulla tenuta di Roma e Napoli io non mi fascio la testa.
P.S. su Ilicic, David hai dato una chiave di lettura interessante.
Dicembre 11th, 2013 alle 09:45
ciao david,hai detto tutto te..certa gente l’e’ roba da riovero!
cit.il grande mario ciuffi.
saluti.
sacha1976
Dicembre 11th, 2013 alle 09:45
Io non rimpiango ne ljiaic ne jovetic.
Ma con toni eravamo almeno terzi.
Passi x la jella che ha avuto m.gomez,ma sfido chiunque a trovare una squadra in tutta europa che in uba rosa di 28 giocatori può disporre di una sola punta.
p.s.:si credeva che gomez le giocava tutte????
sia rebic che matos non sono puntero.
inter:icardi milito palacio
juve:lorente tevez quaglia vucinic
roma:destro borriello
milan:balo matri pazzini
napoli:higuan zapata
lazio:klose floccari perea
La veritá è che oltre a sfiabcate rossi stiamo diventando troppo prevedibili.
cmq avanti viola sempre!!!&
Dicembre 11th, 2013 alle 09:53
rivoglio il tanque SILVA.
Dicembre 11th, 2013 alle 09:55
Mi dispiace e con tutto il rispetto dovuto,io alla sfortuna e fortuna non ci credo.Siamo noi che con le nostre azioni e comportamenti “indirizziamo” gli eventi.Jovetic ci ha portato molti quattrini che non valeva;giu il cappello con la società che ha saputo fare un’operazione magistrale.Per quanto riguarda Gomez,ci dovevamo cautelare.Tanti giocatori famosi,han subito lunghi stops.Dovevamo metterlo in preventivo.(visto appunto,che Rossi non era previsto esplodere subito come ha fatto).Poi la difesa colabrodo,Ilicic ed il centrocampo arrugginito non ce li ha dati la sfortuna,ce li siamo procurati.Adesso tutto si complica.Vedremo se i DVs avranno voglia di mettere ancora molti soldi, dopo le spese di questa estate.Io per questo campionato non conterei su Gomez,mi dispiace molto per noi e per Lui, e prederei una prima punta a gennaio.A giugno tireremo le somme.Oh é la vita.Sono convinto che miglioreremo nel girone di ritorno.Montella é un ottimo coach.
Dicembre 11th, 2013 alle 10:09
NO. DOBBIAMO RIMPIANGERE SOLO E SOLTANTO TONI.
Dicembre 11th, 2013 alle 10:12
l’unica cosa che mi dispiace leggendo sulle disavventure di Gomez,è che quando ritornerà in campo,saremo tutti a pretendere da lui il CAMBIAMENTO,un po’ come quanto succederà con il Sindaco Renzi…
siamo NOI che dobbiamo cambiare nelle aspettative e,per il momento,godere di questa bellissima FIORENTINA e della speranza che ci ha trasmesso il Sindaco.
Poi quello che conta più di tutto è la salute.
Tanta salute a tutti.
Dicembre 11th, 2013 alle 10:13
Prego alla Zietta Cara sulla sedia a dondolo a fare la maglia e bearsi dei meravigliosi risultati, di leggere gli articoli in giro per i giornali sportivi e siti vari sempre sportivi, dove Montella CHIEDE un centrocampista (FORTE AL POSTO DI UN PIZARRO PARECCHIO INVOLUTO rispetto all’anno scorso).
Datti alle Ricette della Parodi, hai un domani.
Dicembre 11th, 2013 alle 10:17
Calma e sangue freddo ragazzi. La stagione sta andando bene, considerando che l’investimento più grosso non ha giocato praticamente mai. Forse le aspettative erano troppo alte. Non è che tutti gli anni possano andare male come la stagione passata inter e roma, sperando che non ritirino su il milan anche quest’anno. Siamo in zona uefa, la terza è a 5 punti e da qui alla fine del girone di andata, se noi facciamo il nostro, saremo sicuramente tra le prime 4. In uefa ci siamo qualificati con tranquillità, primi o secondi, quindi ci aspetta almeno un altro turno per divertirci. Cosa sono tutte queste lamentele ? Ci sta che le cose non girino tutte bene come l’anno passato. Gli altri ci conoscono, e ripeto gli infortuni hanno pesato. Poi se si voglian vincere tutte questo è un altro discorso….
Dicembre 11th, 2013 alle 10:26
io credo alla sfortuna.
il 2013 è iniziato male ,0-2 con il Pescara e poi tutto quello che è venuto dopo,finiamo l’anno e prepariamoci per un grande 2014..
Dicembre 11th, 2013 alle 10:37
Caro David,
ma neanche Lijacic, per favore, soprattutto ora che è uscita la playstation 4 e la notte è ancora più giovane a Roma.
Per quanto riguarda Ilicic, ormai valutiamolo a giugno, nella speranza, se del caso, di rivenderlo alla stessa cifra.
Abbiamo ormai capito che i Della Valle non potevano dire di no, per colpa del non-affare Viviano.
Ho la sensazione, invece, che Rebic e Roncaglia abbiano offeso la mamma di Montella.
Scherzi a parte, mi domando, inoltre, se Pradè ha parlato con Montella prima di acquistare Rebic, Wolsky e Vecino.
Per quanto riguarda Vecino, Wolsky e Jacovenko, non si riesce a capire la logica di acquisti (alcuni costosi) che, da una parte per l’età, non potevano trovare tanto spazio in una Fiorentina in corsa per la Champions League di inizio stagione, e dall’altra per la pochezza tecnica dei campionati da dove provenivano, erano prevedibili lo scarso adattamento e bagaglio tecnico.
E’ vero che a caval donato non si guarda in bocca (i parametri zero), ma….
Non resta che sperare nel mercato di gennaio, senza troppe pretese.
Un abbraccio.
Dicembre 11th, 2013 alle 10:39
X Luca Pisa
X Marco San
riprendo dai vostri interventi di ieri per segnalarvi che tutto è nato dal fatto che io consideravo molto positiva l’attuale stagione della Fiorentina considerando che, a mio avviso, non si poteva pensare, valutando la campagna acquisti-cessioni, di essere più forti dello scorso anno. Non ho rimpianti e le operazioni svolte le ho apprezzate tutte (eccetto Ilicic a 9 mln ma pare che lì ci si sia accordati per via di un pregresso relativo alla posizione di Viviano).Per me Pradè e Macia meritano un voto altissimo e se Gomez si è rotto non è certo colpa loro.
Questo deve esservi chiaro!!
Mi chiedo, però, da agosto, in base a quali parametri dovremmo essere più forti. Ora, capisco che Jo Jo non vi stia simpatico e al City è capitato con lui quanto a noi è capitato per Gomez, ossia un infortunio lo tiene fuori, ma è un calciatore straordinario che eleva il peso specificio della squadra anche quando non segna…Sono un visionario? Vabbè sono un visionario; tra i 40 goal di Jovetic in viola, ce ne sono pochissimi di banali e,davanti alla porta, rarissimamente l’ho visto sbaglaire. Qualsiasi addetto ai lavori lo considera un grande, al direttore del blog non piace? ok avrà i suoi motivi ma prendetemi un qualsiasi tecnico patentato e, alla domanda se preferisce in squadra Gomez o Jo Jo, vedrete cosa vi risponde, fermo restando che son due giocatori diversi ecc.ecc.
Lijajc a me non fa impazzire, alla Roma fatica x via del tipo di gioco di Garcia, abbiamo fatto bene a venderlo, in 3 amni e mezzo ha reso alla grande solo 6 mesi ma per il 433, come ho già avuto modo di dire, era perfetto soprattutto in virtù del fatto che con Montella gli esterni alti partono con la palla al piede e non lanciati in profondità.
Al netto di simpatie e antipatie, come si fa a dire che siam più forti? come si può pensare di arrivare tra le prime tre tenendo conto che, per forza di cose, Inter e Roma peggio degli scorsi anni non possono fare?
Un conto è criticare i due slavi per i loro atteggiamenti, un altro è disconoscerne il valore.
Poi, in altra occasione, amico Marco San, apriremo una discussione sulle valanghe di goal segnati da Gomez che non sempre son stati decisivi come sostengono da anni in Germania ma ora ciò non ci interessa perchè vorremmo solo si sbrigasse a giocare con noi.
Da ultimo leggo con rammarico che il sig Guetta taccia di delirio chi apprezza Jovetic o lo rimpiange… Io sono fra questi e sono in minoranza, non sto a spiegarvi le motivazioni per cui mi piace Jovetic perchè piace a chiumque piaccia il calcio. Detto ciò rispetto le opinioni di tutti ma non sono uno che delira.
Veniamo ad Ambrosini: son stati sprecati fiumi di inchiostro dopo un suo goal in EL: io vi chiedo solo di guardarlo giocare senza pensare al nome del giocatore che è stato. E’ sempre in affanno, ha provato domenica a fare un tiro e ha chiesto il cambio.
da ultimo le riserve, a prescidere dal mancato utilizzo dei vari Wolski (non era andato male a Bergamo) Yakovenko, Rebic (parere personale: come tutti gli slavi gli servono 8-10 mesi a capire che in Italia lo stop a aseguire non te lo puoi permettere con gli avversari attaccati che te la portano via, solo a a Mjiatovic riusciva sempre, ma secondo me potenzialmente è forte) come riserva preferivate El Hamdaouj o Matos? Insomma,io non ho proprio capito perchè dovremmo essere più forti.
Una postilla su Rossi: sono felicissimo per lui ma lo vedo stanco, prima di far paragoni coi predecessori aspettiamo fine stagione…con quello che ha avuto non è detto possa continuare sempre così (nelle ultime 6 partite 1 goal su azione.
Quindi il mio era un ragionamento dettato dal fatto che sono felicissimo della viola, del suo gioco e della società ma non riuscivo ( e non riesco) a cpire perchè dovremmo essere più forti.
Quanto al fatto che chi rimpiange Jo Jo delira, dico solo che da qualche anno il Manchester City non è che provi a comprare i giocatori scarsi….
Dicembre 11th, 2013 alle 10:48
L’ERBA DEL VICINO E’ SEMPRE PIU’ GIALLOROSSA! O AZZURRA?
Dicembre 11th, 2013 alle 10:52
Il delirio è proprio il problema più grande di questa città. Sento dire delle c****te da TSO immediato sulla situazione di Gomez, da quelli che dovrebbero essere i suoi tifosi…
Dicembre 11th, 2013 alle 10:54
Non preoccuparti, David …
Abbiamo solo perso una partita con la Roma.
Se dovessimo vincere le prossime due, e magari lì davanti frenassero un po’, vedrai che i commenti dei più saranno diametralmente opposti!
Dicembre 11th, 2013 alle 10:56
E menomale che anche @22 leosievebridge e @26 danielbertoni avvalorano icché dico.
Dicembre 11th, 2013 alle 10:59
Condivido in parte il tuo ragionamento, non sono da rimpiangere ne’ Jovetic ne’ Liajic che non volevano piu’ restare a Firenze e che mi sembra non stiano brillando particolarmente nelle nuove squadre. Però, considerando anche la sfortuna nera che ci ha privato di quasi tutti gli attaccanti, io qualche cosa in più mi sarei aspettato da questa squadra.
Non vinciamo quasi mai uno scontro diretto, e questo qualcosa vorrà dire, forse mancanza di cinismo sotto rete o mancanza di personalità ma comunque sia ci manca sempre quel qualcosa per diventare grandi. Anche il portiere, dare la fiducia a Neto forse è stato un errore. Si poteva prendere Julio Cesar con qualche milione di euro in più e magari qualche punto in più lo avremmo avuto. Speriamo di chiudere bene l’anno e iniziare il nuovo alla grande magari con qualche innesto che riduca ulteriormente il gap che abbiamo nei confronti delle prime. Sempre forza viola!
Dicembre 11th, 2013 alle 11:06
Io sono perfettamente d’accordo con Alessio RUI del post 32; mi sembra strano che tutti coloro che conoscono il calcio in mezza Europa considerino Jovetic un campione, mentre per noi è poco più di un brocco, idem per Ljajic.
Se poi si dice che è stato un affare vendere il primo a 30 milioni e l’altro in scadenza ad 11, allora è un altro discorso, ma dal punto di vista esclusivamente tecnico abbiamo perso qualità in avanti ed imprevedibilità, compensata dal peso e dal fiuto del goal di Gomez (e purtroppo è successo l’infortunio e questa non è colpa di nessuno).
Io francamente tutto questo rafforzamento rispetto allo scorso anno non lo vedo proprio, ma si vede che 45 anni di partite non mi hanno permesso di capirci nulla in materia di calcio.
Ciò detto, per non beccarmi di disfattista, io sono abbastanza soddisfatto della stagione perchè non possiamo assolutamente competere per lo scudetto, quindi stiamo facendo il nostro
Dicembre 11th, 2013 alle 11:07
Certo Ljajic ha fatto solo 6 mesi boni… nella partita con la Roma è stato il loro peggiore in campo.
Dicembre 11th, 2013 alle 11:08
@32 Alessio Rui
Mah! Guarda, io son di quelli che non critica aspramente la Fiorentina di oggi però le evidenze sono che prendiamo più gol dell’anno scorso (mi pare)e gli stessi difensori ne fanno di meno. Poi ci sono le sconfitte con le dirette avversarie.
Devo dire però che alla tua domanda rispondo che se l’anno scorso è finita come è finita e la difesa è rimasta la stessa, con il centrocampo che sappiamo ed al posto di Ljajic e Toni abbiamo inserito in formazione Rossi e Gomez forse era lecito pensare di essere un po’ più forti in partenza e come formazione base o no?
E’ vero poi che i risultati si fanno anche con le seconde linee (soprattutto se aumentano le partite) ed uno come Toni, alla luce dell’infortunio di Gomez, oggi avrebbe avuto un plusvalore notevole; che alcuni centrocampisti non stanno rendendo allo stesso modo dell’anno scorso (Pizarro, Aquilani) e che, non dimentichiamolo, i nostri avversari per il presunto terzo posto sono aumentati (Roma e Inter), mentre l’anno scorso arrancavano.
Tutte cose ineccepibili e non smentibili.
E’ vero poi che se, come dice sommessamente il Generale, compravamo un forte difensore, un centrocampista buono e un altro attaccante da far giocare (e sottolineo giocare)alla bisogna, grazie alla cippa che eravamo ancora più forti!
Comunque non fasciamoci la testa prima del tempo e vediamo come va nelle prossime due o tre partite e se il Gomez rientra o quella di quest’estate al Franchi era solo un’immagine olografica. 😉
Saluti
Lucky
Dicembre 11th, 2013 alle 11:11
ahh come ci sarebbe servito Vakuftisis….
Dicembre 11th, 2013 alle 11:12
Ecco la perla di Vibennal, che penso chiuda la diatriba. L’infortunio di Gomez lo dovevamo mettere in conto perche’ tanti giocatori famosi si infortunano.
Mi scappa troppo da ridere, ma ci sarebbe da piangere, un po’ come quell’altro che vuole lo scudetto a Firenze. Un consiglio spassionato, cambia squadra per favore, ti assicuro e’ possibile e sarai felice.
Il bello e’ che usi argomenti ridicoli, tipo Montella aveva chiesto un centrocampista, i tifosi volevano verratti. Ma che cavolo vuol dire, se e’ per questo io ho un amico che chiedeva CR7 e Messi… via via, torno a lavorare.
Forza Viola e Forza Andrea, orgogliosi di questa proprieta’!
Dicembre 11th, 2013 alle 11:16
Scusa Bernardo @38, ma te il fiuto del gol e la qualità di Rossi dove la metti?
L’anno scorso non c’era ma quest’anno si e, secondo me, di queste qualità ne ha di più di entrambi gli slavi che, preciso, non considero assolutamente due brocchi.
Certo alla luce dei fatti la squadra di oggi zoppica un po’,non c’è dubbio, ma diamo pane al pane e vino al vino.
Lucky
Dicembre 11th, 2013 alle 11:19
X lucky 63:
condivido in toto…ho detto, infatti, che non siamo più forti dello scorso anno ed è stato un errore dei media sbandierarlo in estate…
Ripeto: sono soddisfattissimo della Fiorentina e firmerei perchè fosse sempre così….
Dicembre 11th, 2013 alle 11:22
E’ evidente che chi rimpiange Jovetic si riferisce alle qualità del giocatore in campo. Jovetic se ne è voluto andare amen. Così come Liajc. Amen.
E’ altrettanto evidente che sono due giocatori difficilmente reperibili sul mercato ad un prezzo buono.
Capiamoci su queste cose. Quello che si rimpiange è che ci siano buoni giocatori che prima o poi se ne vogliono andare perché “tanto non si vince niente”. E ce ne sono ormai tanti, compreso il primo Toni che almeno lo fece correttamente. Questo è il vero problema che abbiamo: siamo costretti sempre a costruire ritappando buchi che sarebbero stati ben coperti. Avessimo potuto tenere Liajc e Jovetic prendendo Gomez al posto di Toni, allora sì che saremmo cresciuti come squadra. Allora sì che lottavamo con Juventus e Roma per lo scudetto. E’ questo che rimpiangiamo. Gli Ilicic, i Rebic, gli Iakovenko, i Wolski, i Vecino etc etc li lasciavamo dov’erano…è questo che non va in questa società: non si costruisce per il futuro ma solo per il presente. Il prossimo anno rismonteremo qualcosa vendendo qualche pezzo buono per cercare di rimpiazzarlo…e saremo eternamente condannati ad essere comprimari.
Spero che i Della Valle abbiano altre ambizioni. Se non lo diciamo noi tifosi, non lo dirà mai nessuno questo. Voi giornalisti vi accontentate di portare a casa lo stipendio giustamente…
Dicembre 11th, 2013 alle 11:30
Caro @42 lorenzo da londra, nessuno chiede lo scudetto per forza o CR7, ma se TU PROPRIETA’ sbandieri altri acquisti e di ALZARE L’ASTICELLa solo per farti bello (infatti a luglio dichiaravano i molto probabili arrivi di Verratti, Denis e Julio Cesar), se mi permetti CRITICO.
E dato che il prossimanno faranno passare il messaggio che saremo più forti se vendiamo Cuadrado, confermo che io per il c..o NON MI CI FACCIO PRENDERE.
Tifo fiorentina per mio conto, perché amo questi colori fin da piccolo, ma un Melloni che non aveva una lira poteva darci quello che poteva darci. Questi sono una delle famiglie più ricche d’Italia e d’europa. Uno sforzo minimo un po’ più consistente (fosse solo per fare in modo di mantenere un trofeo che ogni anno promettono, compreso lo scudetto del 2011) sarebbe nelle loro corde, ma invece… la volpe e l’uva.
Evviva Esopo.
Dicembre 11th, 2013 alle 11:52
hai detto una cosa che ho sempre pensato e che mi sono sempre stupito nessuno dicesse, almeno come ipotesi, cioè che probabilmente la cifra pagata per Ilicic non sia solo legata al valore del giocatore (pagato più di jovetic, quasi come rossi, più di borja valero ecc.) ma anche al fatto che probabilmente andava in qualche modo indennizzato, magari per questioni di fair play e di rapporti, il Palermo per il mancato riscatto di viviano.
Dicembre 11th, 2013 alle 11:53
ripeto per n-sima volta la mia convinzione: nessuna critica per le cessioni, anche perché, onestamente, sono semepre stati ceduti giocatori che non volevano restare…nemmeno contesto gli acquisti, anche se sono 2 anni che a gennaio un terzo della rosa è già fuori dalle grazie del mister…
io contesto, da agosto, il mancato completamento della rosa con pochissimi innesti, massimo 3, volendo senza tirare fuori una lira (solita filastrocca: gallas, stankovic, rocchi, per esempio; se vuoi vincere puoi prendere gente “vecchia” e tenerla un anno. e visto il pizarro di questa stagione, forse andava tenuto un anno e basta pure lui…), altrimenti a che serve prendere uno come ambrosini? la gente secondo me non rimpiange toni, o jovetic, ma il fatto che rotto l’unico centravanti in rosa, o fermo quadrado, o a riposo forzato rossi, non ci sono sostituti che potevano essere presi tranquillamente. questo non doveva essere il campionato della rincorsa allo scudetto, ma se non vinciamo niente e non arriviamo almeno terzi sarà un campionato deludente.
p.s.
agazzi NO! se montella vuole un portiere (e mi pare che lo voglia) va preso julio cesar, non il clone di chi abbiamo già!
Dicembre 11th, 2013 alle 11:54
@ Generale
Te parli delle zie ma a me tu mi pari una vecchia zittella. Sempre a lamentarti di tutto e a piagnucolare di continuo: ma non ti viene a noia? Mi fate ridere te e la tua compagnia di frignoni che “avvalorano la tua tesi”. Ma quale tesi? Sono solo bizze di un neonato che sa solo tirare la giacchetta della mammina e chidere, spendi di più, spendi di più! Perché alla fine tutti i tuoi discorsi a questo vanno a puntare che i DV devono spendere di più, solo questa è la tua geniale soluzione a tutto, e ci fa capire bene quanto ne capisci di calcio: zero!
Dicembre 11th, 2013 alle 11:55
MEGLIO LJAJIC DI JOVETIC
Da quando ha irrobustito il corpo e soprattutto le gambe, ed è stato piu in grado di reggere il contrasto fisico con il difensore, Ljajic è, per me, diventato meglio di Jovetic.
Non rimpiango Jjovetic, anche perchè era già stato venduto l’anno prima nello scambio Savic/Nastasic e, per tutta la stagione scorsa, la sua principale preoccupazione è stata quella di non farsi male.
Nel girone di ritorno della passata stagione, Ljajic è stato fondamentale.
Sinceramente, non capisco perchè la società non abbia voluto dare a Ljajic qualche centinaio di migliaia di euro in più per tenerlo.
Tenendolo, si sarebbe potuto fare a meno di Ilicic od avremmo potuto risparmiare l’ingaggio di Joaquin.
Non conosco tutti i retroscena, ma, giudicando dall’esterno, la società, con Ljajic ha fatto una grossa CAVOLATA.
Con un tridente Ljajic-Rossi-Cuadrado, ci saremmo divertiti ed avremmo qualche punto in più.
Il VERO ESAME.
L’esame più duro, per capire veramente di che pasta è fatta la squadra, saranno le prossime quattro partite: Bologna, Sassuolo, Livorno e Torino.
Dobbiamo vincerle tutte.
Giocando bene, male o rubandole, non importa.
Dobbiamo fare un filotto di vittorie, se no il terzo posto ce lo scordiamo.
FORZA VIOLA, SEMPRE!!!
MICHELE DI LANDO
Dicembre 11th, 2013 alle 11:56
Quelli che, sul fatto di Gomez che rientrerà nel 2014, sostengono frottole o balle (per non dire altro):
1. sarebbero veri tifosi? vergogna!
2. ci sarebbe da riaprire san salvi e rinchiuderli dentro.
Dicembre 11th, 2013 alle 12:04
Peggio di un tifoso esiste solo un altro tifoso
Dicembre 11th, 2013 alle 12:06
QUIET…
@ Generale
Non condivido i tuoi scritti,anche se li capisco…
Però,mi devi spiegare,di tutti coloro che ‘ti hanno venduto’,quanti erano quelli che volevano rimanere o avevano la testa,per rimanere.
Credo che come giocatori,alcuni erano da tenere sicuramente,ma col senno del poi,scusa è troppo facile.
Sono d’accordo con l’alzare l’asticella,io stesso l’ho ribadito nei miei post precedenti,ma alla prova dei fatti,al netto degli infortuni,c’è una rosa di 29 giocatori
dei quali 2-3 sicuramente non di livello.
Ma non puoi nemmeno avere ‘riserve’ al pari dei titolari,altrimenti vuol dire non guardare questo film..
Domenica scorsa abbiamo giocato contro una squadra con un monte ingaggi superiore al nostro di 30 milioni.
Può non dire nulla oppure molto.
Se accettiamo quella che è la nostra dimensione,credo che il 3° posto sia il massimo che si possa ottenere.Questo senza troppi infortuni da parte dei giocatori e di Vincenzino…
Poi mi dirai che i DV sono una famiglia ricca e potrebbe investire di più,ok,ma c’è un dettaglio,i soldi sono i loro e li spendono dove meglio credono… Il calcio dei Melloni,degli Ugolini e Befani non esiste più da un pezzo,le priorità oggi sono altre e gestire una squadra di calcio come fanno loro e già qualcosa. Abbiamo fulgidi esempi di gestioni generose ed infruttuose che spesso sono sfociate in fallimenti o ridimensionamenti.Vittorino insegna..
Credo che Firenze abbia iniziato un percorso che la porti con stabilità a piazzamenti di prestigio,con la possibilità prima o poi di competere per il traguardo massimo. Nulla si fa senza intelligenza e programmazione,anche i più ‘sboroni’ come
de Laurentis,che ci prova da un pezzo,nonostante spenda,non ha ottenuto nulla di che.
Ho molto criticato i DV in passato,quando erano evidenti gli errori di gestione e di approccio al mondo del calcio,oggi non
credo ci sia da imputare chi sa che,a meno che non si voglia mettergli le mani nel portafoglio..
ps
Capisco che per te domenica non deve essere stato facile,dopo un ‘dispiacere’ all’ora di pranzo,uno anche dopo cena…
Comunque ricordiamoci sempre da dove siamo ripatiti e quali erano le rose di Corvino…
Saluti UdF
Dicembre 11th, 2013 alle 12:08
La verità è che siamo una bella squadra, che il terzo posto è sempre alla portata, che con l’infortunio di gomez non siamo più forti dello scorso anno, che lijaic avrebbe fatto più comodo di ilicic, che jovetic è voluto andare via e per la fiorentina è stato un affare cederlo
Dicembre 11th, 2013 alle 12:10
Bravo David condivido in pieno!
Assurdo rimpiangere Juvetic. Pensiamo piuttosto a quando rientrerà supermario.
Dicembre 11th, 2013 alle 12:20
Il disfattismo di alcuni è clamoroso e assurdo, le critiche sono ben altra cosa e su quelle si può anche discutere. Fare del disfattismo significa dare degli incompetenti a Pradè e Macia (in grado di ricostruire una squadra disfatta) o signfica appunto rimpiangere Jovetic. Riguardo alle critiche io mi trovo d’accordo con quelle che sostengono che si dovesse prendere un attaccante, vero, di riserva. Parlo di un centravanti, magari d’esperienza, che non facesse storie stando in panca ma che fosse pronto all’utilizzo. Per il resto, Neto in particolare, mantengo una posizione molto bilanciata: è vero che spesso appare incerto ma ha salvato anche un paio di risultati (o ha fatto il possibile) e, purtroppo, non vedo questi fenomeni in giro in porta..
Dicembre 11th, 2013 alle 12:23
Oltre alla sfortuna, David, c’è anche qualcos’altro però , non è possibile che l’unico “giovane” affidabile tra quelli in rosa sia MATOS (fino a pochi mesi fa emerito sconosciuto). Non voglio parlare di errore o di scommesse perse (!!!), però uno ventenne di belle speranze come REBIC non può aver giocato in quasi 4 mesi solo una manciata di minuti. Possibile che si tratti solo di sfortuna ? La gestione dei giovani in rosa mi lascia al quanto a desiderare, ma spero di sbagliarmi. Vedasi caso SEFEROVIC.
Dicembre 11th, 2013 alle 12:23
@generale, ma perchè un ‘tu la compri te la fiorentina e tu c’investi i soldi tuoi? E’ facile fare i commenti con i soldi degli altri, no?mike
Dicembre 11th, 2013 alle 12:27
Perfettamende d’accordo al 110%
Dicembre 11th, 2013 alle 12:32
@50 marco s.: cerrrrrrto! Che ingrato che sono, io che non ci capisco di calcio, dopo che abbiamo vinto 4 scudetti e 4 cl in 12 anni…
@54 UDF: ma sai fare solo ctrl+C ctrl+V?
Cambia il disco.
Poi noto un Leo@49 che dice le mie stesse cose.
Però i pesci attaccano tutti me… eheheheh eppure avevo buttato un esca sola…
Dicembre 11th, 2013 alle 12:40
Vedo che c’è gente che già critica Rebic come acquisto sbagliato, senza nemmeno mai averlo visto…
Questi sono gli stessi e dico gli stessi che davano di bidoni a Lijaic, a Seferovic, a Cerci per poi rimpiangerli o criticarne la vendita!!! O che hanno infamato tutti per l’acquisto allo scadere di Toni, o per il rinnovo a Vargas…
Come già detto i profeti del giorno dopo, quelli bravi a cose fatte, ma la colpa è nostra che gli rispondiamo…che gli diamo attenzione.
Questi riescono ogni volta a presentarsi rimangiandosi sempre tutto quello che avevano supportato fino al quel momento…
Jovetic: prendere 30 MLN è stata un’operazione MOSTRUOSA, in senso positivo.
zachini
Dicembre 11th, 2013 alle 12:44
Generale…
vedo che ti sei fatto un bel seguito di “simpatie”…
Verrebbe da ritirare fuori la storiella del controsenso in autostrada…chi è in controsenso…???
zachini
Dicembre 11th, 2013 alle 12:47
Boh, David, concordo sulla sfortuna per Gomez, ma io il confronto fra Jovetic e il nutella proprio non me lo pongo nemmeno…nè sul piano tecnico nè come comportamento nello spogliatoio…Se poi, come disse anche Montella, bastano 3 mesi in 3 anni per trasformare un mediocre in un campione , allora….Il problema è che tutti noi ci aspettiamo sempre di più da questa squadra, ma secondo me stiamo facendo anche quest’anno il massimo o quasi e proponiamo a tratti un calcio bellissimo. Se poi vogliamo entrare stabilmente nei primi 3 e lottare per lo scudetto è bene sapere che non possiamo fare tutti i mercati col terrore di chiudere in leggero passivo (tanto per fare un esempio il mercato di quest’anno lo abbiamo chiuso con 5 milioni di attivo). Vogliamo chiudere il mercato in pareggio come impone don Diego ? bene, poi però non sorprendiamoci se la squadra ha lacune enormi per stare a certi livelli…Vedi portiere. ciao David
Dicembre 11th, 2013 alle 12:51
JUVEtic e Ljiajc non si possono assolutamente rimpiangere.
Sono completamente d’accordo.
Due cessioni sacrosante per due giocatori sopravvalutati.
Su Mario Gomez direi di aspettare la fine del campionato prima di esprimere un giudizio affrettato.
Sulla gestione della comunicazione per quanto riguarda l’infortunio c’è da sottolineare che sia stata fatta un pò di confusione.
La tendinopatia è dura da smaltire e sempre particolarmante fastidiosa e l’essersi esposti in tempi di recupero risicati è stato un errore grossolano.
@ solidarietà estrema al GENERALE
Dicembre 11th, 2013 alle 12:54
Generale falla finita!!!!!
Critichi i DDV perché non investono, vorresti i campioni e poi ti lamenti pe il costo di biglietti e abbonamenti….
Ridicolo …
Ma sai quanto costano i biglietti x andare allo Rubentus STADIOM?
Dicembre 11th, 2013 alle 13:02
Invece di rimpiangere Ljiaic e Jovetic io mi esalto per Cuadrado e me lo tengo anche quando è egoista.
Dicembre 11th, 2013 alle 13:06
@ Generale
Mai detto “ingrato”, ho detto che sei un piagnone la cui unica soluzione è far spendere i soldi degli altri: da ciò si deduce che non ne capisci una mazza!
Dicembre 11th, 2013 alle 13:10
I tifosi vorrebbero vincere tutto e subito é normale ma oggettivamente stiamo facendo bene per quelli che sono i mezzi attualmente impiegati.
Dicembre 11th, 2013 alle 13:31
OH il Bati tu ce lo metti sempre….BASTA!
RISPOSTA
Ma basta te, cosa cerchi?
Ne ho parlato come di un esempio, che vuoi?
Dicembre 11th, 2013 alle 13:40
marco s. lascia perdere, …
RISPOSTA
Basta con le offese
Dicembre 11th, 2013 alle 13:40
@Generale, ma te un bilancio della Fiorentina l’hai mai letto? Sempre che tu ne sia capace scaricateli e leggiteli prima di sparare ca…te a raffica:
tifosobilanciato.it/category/club/acf-fiorentina/
Sei il tipico italiano che parla senza nemmeno conoscere i fatti.
Fai festa per favore.
Dicembre 11th, 2013 alle 13:45
Io non so di cosa vi lamentate.
Volete capire sì o no che non siamo il Real Madrid?
Non siamo Madrid, con la popolazione di Madrid e gli introiti di Madrid, non siamo nemmeno Roma o Milano.
La Fiorentina può vincere ogni tanto qualcosa, ma non potete pretendere di andare a far le scarpe a tutti in due anni dopo lo scempio di due stagioni folli del più grande DS d’Europa!
Contentatevi, Dio santo!
Si vede giocar bene, si vince a Milano e con la Rube, come potete pensare di andare a Roma e fargli un culo come un ballino d’ufficio?
Che poi a Firenze siano bravissimi a non comprare proprio il portiere o il centravanti quando è evidente che ci vogliano proprio quelli è altra storia, ma abbiate pazienza, se ci mettiamo a contestare la squadra e la proprietà adesso, è bene che ci rimandino subito Corvino a prendere i suoi fenomeni!
Dicembre 11th, 2013 alle 13:57
Vedi caro Guetta,il problema nel caso di Gomez non e’ legato alla “sfortuna nera” che tiri in ballo,del resto nel calcio farsi male non e’ che sia un evento cosi’ raro,lo sbaglio madornale e’ stato commesso non completando la rosa con un sostituto adeguato che forse avevi gia’ in casa…….
Dicembre 11th, 2013 alle 14:16
aggiungo:
leggo di aggressione dei tifosi dell’ajax ai manifestanti dei “forconi”…se penso alle isole felici UE, belgio, olanda, germania, ricchi e benestanti a spese nostre e degli altri popoli mediterranei…per una volta, solo questa, spero passi il milan!
p.s.
lo so che milan=berlusca, galliani, balotelli, ma i tifosi medi rossoneri sono nella mer*@ quanto noi e il resto d’italia!
Dicembre 11th, 2013 alle 14:24
Piuttosto che Jovetic ricerco Vendrame.
Dicembre 11th, 2013 alle 14:30
Il problema caro David non é quello di leggere o ascoltare analisi critiche.
Purtroppo anche su questo blog c’è chi mette fuori il capo quando le cose non girano al meglio. E lo fa argomentando alla sua maniera. Ovvero senza argomenti.
Io sono inca@@ato per domenica scorsa. Ma finisce qui.
Perché mi dico che abbiamo un top player al 70% (ma con 12 reti)
Ne abbiamo un altro che presto tornerà.
Un altro gran predatore che ancora non si é neppure visto.
Oltre a questo abbiamo anche Pasqual, Savic, Tomovic che insieme, come ho già detto, non giocherebbero titolari in nessuna delle squadre che ci stanno davanti.
Il prossimo anno senza dubbio con un paio di innesti giusti saremo più forti.
Perché vale la pena ricordarlo: tra Jovetic/Cerci/Ljajic e Rossi/Gomez/Joaquin/ilicic io scelgo i nostri tutti i giorni. Domeniche comprese.
E se il prossimo anno non avremo Cuadrado ( perché é bene ricordarlo: é nostro solo al 50%) c’è ne faremo una ragione.
Ciao LAMENTONI!!!!!
Dicembre 11th, 2013 alle 14:38
per il solito: metti un link dove montella dice chiaramente e direttamente che pizarro è involuto e che vuole un centrocampista e ti compro la collezione completa dei pokemon. ma lo deve dire montella, non il calamai di turno.
Dicembre 11th, 2013 alle 14:56
Solo ora ho capito!
Domenica abbiamo perso e siamo fuori dalla lotta scudetto (come il 90% dei super intenditori presenti QUOTIDIANAMENTE sul blog avevano previsto) x colpa del generale e dei tifosi che criticano.
Grazie, ora tutto mi è chiaro.
Dicembre 11th, 2013 alle 15:03
analisi lucida come sempre David. ora ci aspettano tre partite contro Bologna Sassuolo e Livorno. in pratica sono la penultima la terzultima e la quartultima in campionato. stringiamoci intorno alla squadra e facciamo il massimo dei punti. alla fine del girone di andata tireremo le somme.
Dicembre 11th, 2013 alle 15:06
vorrei poi dire una cosa sugli ultras. in curva si viene per cantare. alla fine della partita non ci deve essere più la voce e allora vuol dire aver dato il massimo.
invece siamo una curva dove a cantare siamo i soliti 200/ 300.
Dicembre 11th, 2013 alle 15:15
Giuro non vi capisco… io sarò un aziendalista a prescindere, ma qui c’è una manica di gente che non sa neanche quello che dice s’è venduto due mezze-mezze punte che fra l’altro avevano pochissima voglia di restare qui, abbiamo comprato due punte con i controfiocchi fra i migliori in circolazione in Europa siamo in una buona posizione in classifica, ma quando c’era Miha o Rossi un si diceva che si voleva una squadra che giocasse bene e ci facesse divertire ?? Ora icche si vole fare il Real Madrid ??? ma è roba da pazzi veramente !!!! Ma mi dite quanti di voi frequentano abitualmete lo stadio ??? Perchè io ho dei seri dubbi che alcuni di quelli che scrivano, non siano neanche veri tifosi della Fiorentina. Oppure deve essere che gli stiano strette le scarpe che hanno comprato dai DV, perchè e veramente inconcepibile !!!!
Dicembre 11th, 2013 alle 15:24
A questo punto della stagione Giuseppe Rossi ha già fatto più goal di quanti ne fecero, nel medesimo periodo, Jovetic e Lijaic messi insieme.
Al momento il montenegrino non è nemmeno pervenuto e il serbo arranca nella Roma che, se è al completo, non lo vede tra i titolari.
Lamentarsi dell’oggi nel nome del passato è, quantomeno, poco furbo e facilmente rintuzzabile se ci si limita al reparto offensivo.
Casomai si può puntare il dito sulla difesa, o, detto in modo moderno, “la fase difensiva”.
Lì i numeri ci dicono che soffriamo di più e subiamo più goal.
Credo che un po’ di colpa stia nell’atteggiamento più spregiudicato del 433 ma, anche, secondo me, nelle prestazioni un po’ sottotono di alcuni giocatori in diverse partite, Aquilani e Pizarro su tutti, ma anche altri che a intervalli hanno reso meno del solito: l’ultimo Pasqual, ad esempio, mi sembra molto peggiore dell’anno scorso.
A parziale scusante possiamo portare la scarsa abitudine, da parte anche dei tecnici, alle pressioni portate dal giocare molte partite in poco tempo.
Io continuo ad essere abbastanza ottimista, a parte la sconfitta di Udine le altre sono state tutte giocate da protagonisti e di perdere a Roma ci sta (basta vedere la tradizione degli ultimi vent’anni).
Le prossime 4 partite le possiamo vincere anche tutte, ma basterebbe vincerne tre per chiudere il girone di andata meglio dell’anno scorso, senza Jovetic, senza Lijaic, e anche senza Gomez e Ilicic … e in più avendo passato il turno in EL, magari come primi del girone, scusate se è poco …
Dicembre 11th, 2013 alle 15:27
0re 15,23: il luridume tra i proletari,con noi al giovedi’ e con la speranza di trovarli in finale in casa loro.C’E’ UN CONTO APERTO CHE GRIDA VENDETTA E VA SALDATO!
Dicembre 11th, 2013 alle 15:28
…e poi dite che non sarà una stagione ricca di soddisfazioni : CI VEDIAMO A TORINO!!!!
Umberto grazie snejder alessandria
Dicembre 11th, 2013 alle 15:37
OT La Juve ha perso e viene con noi in EL.
Leggo già commenti di tifosi viola che godono ….
…. come si fa ad essere così ottusi?
Dicembre 11th, 2013 alle 15:38
UN IMMENSO, COLOSSALE, INCOMMENSURABILE
GRAZIEEEEEEEEEEE
AGLI AMICI DEL GALATASARAY
OGGI SONO TURCO
GODO GODO GODO
Dicembre 11th, 2013 alle 15:40
@59 mike rights: sempre la stessa cantilena… perché non la compri te, perché non la compri te, perché non la compri te.
Parole ridicole.
Siamo su un blog a discutere cosa funziona e cosa non funziona, perché è così che è un blog.
Se vai sul blog della Ferrari e fai una critica devi per forza essere Montezemolo?
Allora la Fiorentina è sua e purtroppo non ci si può far niente nella positività (poca) e nelle negatività (purtroppo parecchie).
La Fiorentina la compro io non appena vincono lo scudetto, te lo garantisco… vai, segnatelo.
Dicembre 11th, 2013 alle 15:41
E se non altro le gioie ce le da il Galatasaray, che infatti i giocatori ce li ha boni e assai.
Dicembre 11th, 2013 alle 15:44
Grazie Galatasaray!!!!!!
Io godo, voi pensate pure che era meglio se andavano avanti, ma io godo come un riccio!!!!!!
Dicembre 11th, 2013 alle 16:20
Pienamente d’accordo, caro Guetta, perchè a prescindere dal valore di un giocatore, non si può rimpiangere chi se ne è voluto andare, accusando addirittura il ritardo della partenza, oltre la destinazione…
Chi rimpiange questi giocatori è carente di quell’ “orgoglio viola”, impresso sull’abbonamento, e anche la recente storia viola dimostra il danno che procurano i giocatori con il mal di pancia.
Io avrei venduto anche Pizarro, figuriamoci, dopo che nell’estate scorsa aveva manifestato la sua volontà di andarsene, e chissà che il ridotto rendimento di quest’anno non dipenda anche da questo.
E poi non è dall’attacco che vengono i guai della Fiorentina, che è andato fin troppo bene data l’assenza di Gomez, ma dalla difesa con i 20 gol subiti, dove va posto rimedio fin dal prossimo mercato di Gennaio se si vuol sperare ancora nella Champions.
Dicembre 11th, 2013 alle 16:29
@ Generale…
Se tu rispondessi argomentando
non riproporrei parte dei post,ma capisco che è più facile glissare o irridere che affrontare serene discussioni.
Già,dimenticavo,i ‘cittadini’
non possono essere sereni nei giudizi,ma solo incazzati….
Stammi bene,UdF
Dicembre 11th, 2013 alle 16:33
Mancini ci ha fatto un bel regalo di Natale: fuori la Rubentus dalla Champions league.Formidabile!
Dicembre 11th, 2013 alle 16:36
Alessio Rui post 33
che jovetic quando non si trovi in perenne stato di bua,demotivato e distratto a flirt-are con i gobbi sia un talento puro su questo non ci sono dubbi e hai ragione a sostenerlo però visto il profilo umano del soggetto in questione l’epilogo non poteva essere altro che la cessione immediata + conguaglio molto oneroso e a parer mio è stato trattenuto per un anno in più del dovuto (infatti poi se ne è visto il rendimento)idem per ljajic che peraltro ha l’aggravante di essere molto meno dotato di jovetic sia in termini di tecnica che di fisicità non a caso ha impiegato un anno e mezzo per cominciare ad inquadrare lo specchio della porta da distanza ravvicinata (inclusi i rigori)
ma al tempo stesso sottovaluti troppo gli acquisti di quest’anno…..Joaquin è uno che è stato premiato come calciatore rivelazione della Liga, Rebic a detta di tutti gli esperti di mercato è uno dei giovani attaccanti più promettenti del panorama europeo, Wolski al debutto in serie A con l’atalanta ha fatto un ottima prestazione propiziando anche il gol e potrei continuare anche con Ilicic che vanta un curriculum di tutto rispetto anche se ha un ritardo di condizione e deve ancora integrarsi con la squadra ma su questo dovrebbe intervenire il Mister……..cioè questo per dire che non possiamo paragonare giocatori giovani o comunque alla prima esperienza in serie A con i vari jovetic e ljajic che erano ben più collaudati ed esperti di questi ai quali dobbiamo dare necessariamente tempo per adattarsi ed ambientarsi…….. mi si potrebbe obiettare che si è solo perso del tempo ma daltronde è stata una libera scelta di jovetic e lijaic quella di cambiare aria
Dicembre 11th, 2013 alle 16:43
Gobbi in Europa League….. Slurp!
Non so se abbiamo più voglia noi o loro di incontrarli quanto prima…
Dicembre 11th, 2013 alle 16:55
io non sono per nulla contento di ritrovarmi i gobbi in europa League sapendo poi che la finale sarà nel loro brutto stadio .ho cattivi pensieri,visto come sono stati buttati fuori oggi.
Dicembre 11th, 2013 alle 17:08
LE ‘PAURE’ DI VINCENZINO…
Volendo chiudere il discorso su chi c’era,su chi poteva esserci e sul
sesso degli angeli,mi piacerebbe discutere di pallone.
Ho letto su ViolaNews l’analisi di
Bargellini su come non sia poi tutta colpa della difesa,i tanti gol presi fin’ora.
Concordo in pieno,dato che da diverso tempo ‘teorizzo’ un ritorno in grande stile a quel 3-5-2 che davvero la scorsa stagione e l’inizio di questo campionato ci faceva divertire. Personalmente non sono un integralista dei vari moduli,anzi,credo che un buon allenatore deve saper adattare gli schemi agli uomini,agli avversari e viceversa. E’ però chiaro come il sole e
i numeri purtroppo lo confermano,che con questa sorta di 433,abbiamo incassato più reti,vinto meno partite e di conseguenza giocato peggio e risultando più lenti e prevedibili. Quando scrivo di paure da
parte dell’allenatore,penso a quanta poca fiducia ha in quei giovani che tiene perennemente in panca.
Abbiamo ragazzi,come Wolski e Vecino,ai quali non vengono date chanche di sorta
penalizzati poi dal fatto di non essere manco in lista uefa. Dopo essersi allenati per mesi,dopo aver fatto il ritiro estivo
ancora non hanno minuti veri nelle gambe.
Sappiamo benissimo che la fiducia si ottiene solo in campo,giocando,ed in questo Montella sta,mia opinione,sbagliando.
Stesso discorso per Rebic,giovane,sicuramente acerbo e come tutti gli slavi indolente,ma sicuramente in forma,gran fisico corsa e tiro.
Ergo,il vice Gomez lo hai li,ma anche con lui,con la solita scusa che ancora non è
‘integrato’ negli schemi,piuttosto facciamo spolmonare Rossi per niente,invece di tenerselo da conto. Con questo metro di giudizio,mi viene da pensare che anche altri titolari soffrano delle stesse lacune.. Penso a Matos,sempre fuori ruolo,lui che è una seconda punta da corsa,costretto a tenere palla,con pochi profitti.Penso a Cuadrado che gioca da solo e tira in porta anche quando non la vede,a quando fa giocare fuori ruolo Aquilani,esponendolo a magre figure.Penso a Tomovic,buon difensore ma più lento della freccia ivoriana che domenica scorsa lo sverniciava puntualmente(Ma Roncaglia no?)Come insistere con alcuni elementi anche quando non sono supportati da forma o caratteristiche per determinate partite o avversari. Ci sono diversi aspetti della gestione di Vincenzino che mi lasciano perplesso,detto tutto il bene possibile,credo che anche lui non sia scevro da critiche.
Dato che è stato bravo a ‘rigenerare’ Vargas
e a dargli fiducia,vorrei che la stesse la elargisse anche a coloro che,adesso.potrebbero avere spazio.
Mi ricorda molto il peggior’vezzo’ di Cesarone,che vedeva solo ed esclusivamente i suoi fidi titolari,lasciando spesso in panca altri più meritevoli..
Abbiamo le prossime due partite sulla carta abbordabili,dove ci vogliono assolutamente 6 punti,volenti o nolenti. Abbiamo anche qualche rebus di formazione da derimere,bene,dia prova di coraggio,di gestione a 360° insomma ci stupisca come ci aveva abituato. Di un Montella alla Prandelli,grazie,ma anche no…
Comunque,sempre e solo alè Viola!
UdF
Dicembre 11th, 2013 alle 17:15
Vabbe’ generale, io ci provo a seguirti (quell’altro dei giocatori famosi che si infortunano come e’ noto ce la faccio un po’ meno), ma la storia dell’asticella e’ un po’ stiracchiata. Della valle ha comprato Mario Gomez quest’estate, uno dei piu’ forti attaccanti del mondo (e ci metterei seicento punti esclamativi), in piu’ ilicic, giuseppe rossi (stesso commento che per gomez). L’asticella si e’ alzata, poi i risultati dipendono da tanti fattori, infortuni per primi e questo penso che forse lo capisci anche tu. Forse eh…. non mi voglio illudere.
Inoltre, siamo ai sedicesimi di Europa league, e quindi l’asticella e’ gia’ piu’ in alto se non te ne sei accorto.
Dicembre 11th, 2013 alle 17:31
Ma che soddisfazione a Istanbul????
Dicembre 11th, 2013 alle 17:39
Voglio la finale con le m… a Torino. La Voglio!!!!
Dicembre 11th, 2013 alle 17:42
Perchè definisci Liajic una “quasi riserva” della Roma? Mi sembra che sia una riserva a tutti gli effetti, che fatica a trovare spazio nonostante l’infortunio di Totti.
Filippo da Prao
Dicembre 11th, 2013 alle 17:54
Aggiungo una cosa: ma perchè certa gente rimpiange Jovetic e Liajic?
Casomai, vista la cronica facilità con cui prendiamo gol, io rimpiango il mancato acquisto di un portiere in gamba, che abbia almeno una discreta continuità di rendimento, di un bel difensore, forte fisicamente e bravo di testa, e di un mastino a centrocampo, reparto che conta solo Ambrosini come unica alternativa valida ai titolari (i giovani purtroppo sono inaffidabili, così come Mati Fernandez).
Non c’è riprova, ma secondo me con tre innesti di questo tipo ora saremmo al pari della Roma. Sono d’accordo quindi con chi sostiene che quest’estate si sia fatto 30 senza arrivare al 31, creando una bella squadra ma lasciandola incompiuta.
Filippo da Prao
Dicembre 11th, 2013 alle 18:15
Grande David condivido in pieno tutto quello che hai scritto!!!!!!!!
Ciao continua così!!!!!!!!
Dicembre 11th, 2013 alle 18:16
Resto sempre del pensiero che prendere Gomez senza nemmeno un Bonazzoli a fare da riserva sia stato un gravissimo errore sia che lo scriva con toni dimessi che con toni esagerati. 🙂
Dicembre 11th, 2013 alle 18:40
Concordo il post al 100%.
Dietro la coppia Rossi-Gomez c’era sicuramente, nella testa di Montella, Ilicic (e sfido tutti coloro che criticano la ns. pochezza numerica in attacco a dire, prima di questa sua involuzione, che fossimo in pochi li davanti) + un Matos di sicure buone speranze, Rebic (osannato e ben pagato campioncino).
Dicembre 11th, 2013 alle 18:44
@ Generale
Bravo si dovrebbe discutere di cosa funziona e cosa no. Non ripetere sempre le stesse cose a pappagallo come fai te: …e devono spendere di più… e devono comprare tizio e devono comprare caio…
Basta, parla di calcio se ne hai competenza! Ormai s’è capito che l’impegno economico dei DV per te non è adeguato, a che serve ripeterlo continuamente?! O forse pensi che è merito tuo che ti sei lamentato se hanno comprato Gomez quest’anno?! Il tuo unico modo di criticare è questo: se una cosa non va, che si fa? Comprare nuovo giocatore. Neto sbaglia? Comprare nuovo portiere. La difesa prende troppi gol? Comprare nuovo difensore (o tenere quelli vecchi, tipo Nastasic che, a proposito ma dov’era ieri sera, tra Demichelis e Zabaleta?). Gomez si infortunia? Andava comprato un sostituto. Tutto qui, ti si riassume in questa pochezza Generale, è per questo che si capisce che di calcio non ne chiappi una benemerita mazza!
Dicembre 11th, 2013 alle 18:47
@ marco-san
Mi piacerebbe sapere cos’hai scritto al post71… Così, eh! Pe ridere! 😉
Dicembre 11th, 2013 alle 18:56
e intanto la xhybndtus torna a casa bocconi con il rigatino nel retro dei pantaloni e io godo come uno scoiattolo in una ghiandaia. mi contento di poco, ma veder le strisciate battere il gozzo con il galatinassaray di mancio e oro ……
Dicembre 11th, 2013 alle 19:09
Si su tutto a parte il discorso liaijc perché 11 milioni – 9 milioni per illicic significa aver cambiato un potenziale campione per una schiappa (o brocco) e due miseri milioni in cassa…
Dicembre 11th, 2013 alle 19:15
Come si fa a rimpiangere due giocatori che NON VOLEVANO RIMANERE ALLA FIORENTINA e a criticare uno che ha fatto di tutto per vestire la maglia viola?? ( non è venuto a gratis certo! ma poteva andare benissimo in Spagna o Inghilterra!!)
Credo che per alcuni tifosi non sia ben chiaro la differenza tra diritto di CRITICA e DISFATTISMO gratuito! Per quest’ultimi credo proprio che il termine di TIFOSI VIOLA sia eccessivo, sono solo tifosi della domenica che quando tutto va bene stanno zitti, zitti dietro le tastiere ma alla prima sconfitta si fanno forti di presunte competenze calcistiche e/o di informazioni segretissime che solo loro conoscono! Mi ricordo ancora di quel “tifoso” che su questo blog ai tempi di Sinisa/Delio Rossi diceva di avere informazioni CERTE che i DV volevano vendere la Società…..ecco a uno come questo come fai a definirlo “tifoso della Fiorentina”??
FORZA VIOLA
Dicembre 11th, 2013 alle 19:16
Io rimpiango Oscarone Dertycia. Vai Vai Vai
Dicembre 11th, 2013 alle 19:35
se mi davano retta avrebbero comprato DENIS e non GOMEZ ( un altro panchinaro ).
Ma quanti panchinari di squadre europee o italiane vogliono portare in Fiorentina?
IAKOVENKO? panchinaro
ALONSO? panchinaro
VECINO? panchinaro
GOMEZ? panchinaro
WOLSKY? panchinaro
TOMOVIC? panchinaro
AMBROSINI? panchinaro
AQUILANI? panchinaro
mi fermo qui’ perche’ se no me ne viene in mente altri 5 o 6 ??!!
e poi li chiamate FENOMENI? i ns DIRIGENTI e i nostri pseudo PRESIDENTI?
Vi ricordo che il detrattato Marotta con l’ Agnelli ha portato a ZERO EURO, TEVEZ + LLORENTE + DROGBA + PIRLO ( pagando solo di stipendi quanto abbiamo dato all’ inutile pennellone tedesco per Stipndio e cartellino.
E allora? chi li sa’ fare gli affari?
SQUADRA di EX PANCHINARI hanno fatto
Dicembre 11th, 2013 alle 19:38
20 ottobre 2013
11 dicembre 2013
……
la prossima è il
14 maggio 2014 (finale al gobbentuz stadium)
E si viene in 25mila … correteeeeeeeeeee
Dicembre 11th, 2013 alle 19:39
BONAZZOLI ???
MA ICCHE’ VVU PRENDEHE ???
Dicembre 11th, 2013 alle 20:06
@ PANCHINARItuttidanoi
Sì, bravo occhio pio ha preso anche Drogba, infatti oggi c’aveva la maglia bianconera a Istanbul.
Dicembre 11th, 2013 alle 20:43
Siamo quarti a pari merito e a 5 punti dalla champions, non siamo in zona retrocessione e comunque il problemino di quest’anno è che il centrocampo non gira come l’anno scorso. Pizarro non è in condizione, Aquilani si è montolivizzato e lo stesso Borja pur grandissimo è un po’ più confusionario. Se riusciamo a far quadrare questi 3 la champions non è un miraggio.
Dicembre 11th, 2013 alle 21:20
Sì, David concordo aggiungendo che probabilmente, di Juvetich abbiamo preso il suo periodo migliore, nel senso che ho l’impressione di un giuocatore ‘menomato’ dall’infortunio.
Dicembre 11th, 2013 alle 21:41
Nel girone 3 squadre che avrebbero difficoltà nel campionato di serie b, in campionato perso con quattro delle prime cinque….. e sognano la finale a Torino! Non sono gobbo…..mi diverto solo a leggere certi voli pindarici !! Ma è avero che sognare non costa niente e fa vivere meglio…
Dicembre 11th, 2013 alle 22:24
Vi propongo uno squadrone:
Viviano
DeSilvestri Gamberini Felipe
Cerci Montolivo Jovetic Liajc
Bonazzoli SantiagoSilva Castillo
Viviano a parte, la cambiereste con quella di oggi?
Dicembre 11th, 2013 alle 22:37
Anche se a me Ljajic non dispiace … se proprio devo rimpiangere uno, rimpiango Nastasic !
Dicembre 11th, 2013 alle 22:54
Generale te e i tuoi deliri di onnipotenza . Fatti una botta di conti su quanto hanno speso in questi anni e della valle ( anche x ricomprare i trofei della vecchia fiorentina visto che nn mi pare noi tifosi si sia fatta una colletta x ricomprarli ) .
Dicembre 11th, 2013 alle 23:05
SULLA NEVE SI SCIVOLA!
Dicembre 11th, 2013 alle 23:09
Altro regalo;anche il Napule fuori dalla Champions.Peccato per il Milan che meritava di uscire pure lui questa era.Accontentiamoci pero’.
Dicembre 11th, 2013 alle 23:27
Rimpiangerlo mai. Con la sua cessione ci siamo rinforzati prendendo Rossi e Gomez. Rossi è a -1 dai gol che ha fatto Juvetic in tutta la stagione passata. Non scherziamo.
Lijaic bravino ma non sposta gli equilibri di un squadra.
Dicembre 11th, 2013 alle 23:41
Caro David,
Se ti ricordi in uno dei tuoi tanti post parlasti di chi vendere tra Nastasic e Jovetic. Io ti risposi Jovetic ed anche tu optasti per l’opzione di tenere il difensore Serbo.
Io rimpiango solo lui, poi degli altri non m’interessa.
L’unica cosa è che vorrei si puntasse piu sui giocatori italiani.
Dicembre 11th, 2013 alle 23:50
Panchinari che t’hanno dato 4 pizze, lascia perdere numero 112. Poi c’hanno POGBA, non DROGBA.
Ora ti tocca fare l’Europa League con noi!
E il Generale ritrova fiato all’improvviso, salvo attacco asmatico (come il suo scudierox) alla prossima vittoria.
Non rispondete, tanto vi passo proprio sopra sopra. A proposito, ancora parlate che Luglio 2012 parlavate di cessione della società, di Pradè dirigente liquidatore, di serie B certa? Ciao belli1
Dicembre 12th, 2013 alle 00:00
Il problema è che ,qualcuno, si era creato un’aspettativa troppo alta, “il barcellona d’italia” ” il terzo scudetto” etc etc ..
Siamo una buonissima squadra che lotterà per entrare in champios ma piu verosibilmente si piazzerà in e.l.
Se la si pensa cosi ci sta di perdere a Roma, perche se parliamo di (mezzo) passo farso fatto a roma vuol dire che ci si aspettava di piu e ancora non si è capito che nella lotta al titolo noi non ci siamo mai stati.
Come dici te, se guardiamo al passato dobbiamo essere felici di quello che abbiamo ma siamo provinciali e quindi s’ha sempre da ridire.
Dicembre 12th, 2013 alle 00:00
@alessio rui. Non ho mai scritto che jojo e ljaijc fossero scarsi. Per me sono due ottimi giocatori. Nel valutare però la forza della squadra di quest’anno avevo scritto di contestualizzare i due giocatori. Il primo che avevo sognato potesse diventare un numero uno a Firenze, è partito bene lo scorso anno tenendoci a galla all’inizio per poi andarsi a spegnere piano piano, finchè da gennaio in poi è diventato l’uomo in meno della Fiorentina. Si giocava in dieci ed era diventato irritante. Discorso diverso per ljaijc e per certi versi opposto. Impalpabile nel girone di andata, irresistibile in quello di ritorno. Per me potenzialmente più forte di jojo, ha sbagliato ad andar via. Vedremo se riuscirà a tornare quello dello scorso anno furi Firenze, lontano da Montella. Al loro posto un pepito stratosferico, un gomez centravanti puro da noi invocato tutto lo scorso anno con il tormentone ci manca la punta , Ilicic che era esploso a Palermo, con joaquim a ridosso mi facevano pensare di essere più forti.
Dicembre 12th, 2013 alle 00:23
x marco s: non ce l’avevo assolutamente con te, anzi ti davo pienamente ragione. e non ero stato neanche offensivo, solo che se danno della vecchia zia a me è tutto ok e se rispondo al soggettone per le rime, mi censurano.
RISPOSTA
Vecchia zia non è un’offesa, quello che tu scrivi sì.
Dicembre 12th, 2013 alle 00:24
@generale. Chi è che scriveva che mancava il flame?? Hahaha siamo ai massimi livelli! Scherzi a parte un appunto te lo devo fare: questo calcio non è più quello dei melloni, ma neanche quello di vcg. Oggi non esiste l’imprenditore che possa investire come noi vorremmo. Il fair play è chiaro, una società oggi può spendere quello che fattura e noi fatturiamo poco. Clamorosamente meno delle strisciate, ma anche di Napoli e Roma e perfino della Lazietta. Allora non dobbiamo sperare di vincere? Certo che si, ma bisogna essere bravi, molto bravi. E fortunati! Quest’anno siamo stati indubbiamente sfortunati e forse meno bravi dello scorso anno. Per me già sarebbe sufficiente che vincenzino fosse un zinzinino meno zemaniano nel gioco e più zemaniano nel lavorare con i giovani. Ho idea che in questo momento questi siano i suoi limiti. PoI leggo che quacuno parla di squadra di panchinari e allora mi arrendo!!!
Dicembre 12th, 2013 alle 01:49
Ma quale juvetic, a noi serve una punta di riserva ed un bel mediano Che protegga la difesa, Fernando del Porto sarebbe fantastico (sai nulla in riguardo David?). Se poi arrivasse anche j. Caesar lentrata in champions non ce la leva nessuno!
Dicembre 12th, 2013 alle 06:58
Un rimpianto
Avrei voluto che Higuain si fosse preso noi
Dicembre 12th, 2013 alle 07:02
Ma come si fa a rimpiangere un giocatore che quando c’è stato da stringere i denti non lo ha mai fatto. Tra l’altro Jovetic a Firenze non ci voleva più stare da un pezzo e quando è stato convinto a restare …………….non si è mai impegnato. Boh….valli capire i tifosi
Dicembre 12th, 2013 alle 07:03
P.S. : con tutte queste uscite dalla Champions………io c’ho una fifa blu di film già visti 🙁
Dicembre 12th, 2013 alle 07:49
@130: e non mi sto neanche impegnando.
Dicembre 12th, 2013 alle 08:12
PANCHINARI, Tevez a zero euro? Attento che detrattiamo pure te.
GENERALE tu hai goduto per la vittoria del Galatasaray, noi tifosi viola abbiamo goduto il 20 di ottobre. E i giocatori boni assai c’è l’ha pure quella altra, sai quella che gioca vicino a di Campo di Marte. Quella che ha la maglia viola.
Personalmente rimpiango solo Steno Gola.
Dicembre 12th, 2013 alle 08:54
Mi pregio di sottolineare che Giuseppe Rossi si è comprato a gennaio scorso e la società ha sbandierato ai quattro venti che NON ERA IL SOSTITUTO DI NESSUNO, ma un rinforzo per la prossima stagione comprato coi soldi del mercato precedente. Ergo non si è comprato coi 30+10 di Jovetic e Liajc.
Dicembre 12th, 2013 alle 09:07
Io non rimpiango proprio nessuno. Né Jovetic che ormai taglia l’erba del campo finiti gli allenamenti, né Ljajic, che a roma comincia a far discutere per la sua (proverbiale) discontinuità.
Magari si può parlare del fallimento di Ilicic (che ormai credo le sue possibilità se le sia giocate), o del fatto che il vicegomez non c’è quando tutte le squadre che lottano per qualcosa hanno riserve importanti (vedere la roma: fuori totti, dentro Borriello/Destro).
Dicembre 12th, 2013 alle 10:53
@generale.
appunto perchè un blog si può discutere liberamente. Il mio pensiero non era tanto rivolto al fatto che la devi comprare te la Fiorentina (te lo auguro di cuore perchè vorrebbe dire aver un botto di soldi), ma al fatto che è facile fare i conti coi soldi “degli” altri.
rilassati 😉
mike
Dicembre 12th, 2013 alle 13:41
Per favore coerenza.
Ed evitiamo di cadere in contaddizione.
Se diciamo che la Fiorentina ha introiti minori delle milanesi, romane, napoli, juve, evitiamo poi però di avere ambizioni da CL o addirittura da scudetto.
Perchè se il discorso fatto sopra serve a dare una spiegazione alle sconfitte, non vedo come possa metterci in competizione con quelle che ci stanno sopra.
Dunque, accettiamo pure le sconfitte ma voliamo bassi e abbassiamo le pretese.
Cerchiamo di essere anche coerenti: sempre per la teoria appena detta sopra, non possiamo spesso affermare di avere 1) l’attacco più forte del campionato, 2) il centrocampo più forte del campionato, 3) il gioco più bello di tutto il campionato ecc. ecc.
Coerenza per favore. O l’uno o l’altro.
Altrimenti in modo molto provinciale ci sentiamo sempre i più forti del mondo, con i giocatori più forti del mondo, il gioco più bello del mondo, e Firenze è la più bella del mondo, e i top player vogliono venire tutti qui, e guai se le nazionali non convocano i nostri campioni, e noi siamo alla pari del napoli, del l’inter, della roma, ecc. ecc. salvo poi alle prime sconfitte sentire le solite scuse, che non possiamo competere perchè abbiamo introiti più bassi di tutte le altre grandi ecc. ecc.
Decidiamoci una volta per tutte.
E cerchiamo di essere meno provinciali. Firenze non è l’ombellico del mondo. E la Fiorentina ha il potenziale tecnico della sua attuale classifica.
Prendiamone atto una volta per tutte.
Io mi diverto lo stesso.
Dicembre 12th, 2013 alle 23:47
ilicic stasera anche se e’ stato soli 10 minuti in campo ha fatto vedere un barlume , una tenue speranza . vedremo se montella decidera’ di tenerlo o meno . Io ne farei a meno per un centrale di difesa o di centrocampo ma e’ giusto che decida il mister e non un tifoso . per il resto anche stasera un mezzo passo indietro di Borja , ma ci ha abituati troppo bene e soprattutto Roncaglia che non ha giocato bene le sue carte . io continuo a ritenerlo difensore da difesa a tre in quella a quattro si perde un po’ . comunque forza VIOLA
Dicembre 13th, 2013 alle 13:14
Anche io avrei tenuto Ljiaic piuttosto che prendere Ilicic, ma spero di essere smentito.
Quanto a Jovetic, non se ne sente davvero la mancanza.
Con gomez è andata male, speriamo di poterci rifare. I nostri problemi sono dietro.