Bisogna essere sinceri: la Roma ha meritato di vincere.
Potevamo anche pareggiare e/o passare in vantaggio con Rossi e Aquilani, ma se Neto è stato il migliore, se c’è pure un palo, io credo che ci sia poco da aggiungere: sono più forti.
Poi magari con Gomez (ma quando rientra?) andava in un altro modo, però è soprattutto la difesa a preoccupare.
Prendiamo troppi gol, non siamo cattivi e anche Ambrosini ha fatto poco filtro, per non parlare di Aquilani, mentre non ho ben capito cosa sia successo a Borja Valero nella ripresa.
C’è di bello che abbiamo un Vargas in più, ma anche un Rossi inevitabilmente appannato e chiudo con una domanda: perché non è stata insierita prima la seconda punta?
E ancora più nello specifico: Rebic è così scarso da rinunciare senzaproblemi ai suoi chili e ai suoi centimetri?
Vorrei tanto vedere un allenamento alla settimana per cercare di capirne un po’ di più.

P.S.
Evidentemente non riesco a spiegarmi.
Non ho scritto che abbiamo giocato male, che siamo in caduta libera, che è tutto finito, che abbiamo sbagliato la campagna acquisti, ecc.
Ho semplicemente fatto l’analisi della partita, che è stata molto bella, e a quella mi sono limitato.
Abbiamo avuto le nostre occasioni, ma la Roma ne ha avute di più e, secondo me non ha rubato i tre punti.
Se poi si comincia a dire che il calcio è fatto di episodi, che se Aquilani prima e Rossi dopo la mettono dentro noi non perdiamo, beh…allora mi arrendo, perchéquesta è la fiera delle banalità.
Con lo stesso metro la Juve potrebbe giustificare la scoppola di Firenze, no?
Non è un dramma perdere all’Olimpico, soprattutto, giocando a tratti piuttosto bene, ma si potrà fare un racconto della gara secondo la mia sensibilità ed il mio modo di vedere il calcio o è lesa maestà?