Sullo stesso piano
Ormai sapete tutti della mia simpatia personale e del rapporto costruito negli ultimi tre anni con Giampaolo Pazzini, che intervistai la prima volta quando era ancora un ragazzo all’Atalanta.
Un ragazzo però con la testa da calciatore, molto più maturo dei suoi 20 anni, che intanto sono diventati 23.
E sapete anche delle stilettate che ho dato (con dispiacere) a Valeri Bojinov, che ama spesso circondarsi di persone che gli dicono (o gli dicevano, spero) che va tutto bene, che lui è il migliore e che sono gli altri a sbagliare e a non capirlo.
Detto questo, è bene essere chiari: nella storia del prolungamento del contratto, Pazzini e Bojinov sono esattamente sullo stesso piano e hanno perfettamente ragione Prandelli e Corvino: devono dimostrare di credere nel progetto viola firmando fino al 2011.
Non ci possiamo infatti più permettere un altro caso Toni, bisogna stare belli e tranquilli per costruire o provare a costruire qualcosa di importante.
E dirò di più: Pazzini farebbe bene, ancora più di Bojinov, ad affrettarsi a dire sì ed è strano che uno accorto come Tinti non abbia capito che in questo momento di tutto avrebbe bisogno Giampaolo tranne che di nuove pressioni extra campo.
Abbiamo puntato molto su di lui, gli vogliamo bene perché è uno dei nostri, ma ora ha un assist da sfruttare.
Ecco, guardi di non sciuparlo.
Giugno 24th, 2007 alle 08:49
David, il problema è che io non nutro alcuna fiducia in un personaggio come Tinti e purtroppo i calciatori oggi tendono a delegare anche troppo i propri procuratori per quanto concerne le trattative sui loro contratti.
Personalmente credo che questa richiesta di rinnovo si trascinerà per lungo tempo e non farà bene a nessuno, Pazzini in primis.
Spero di essere solo un po’ troppo pessimista.
Saluti.
Giugno 24th, 2007 alle 09:06
DOVRESTI ESSERE UN PO PIU’ COERENTE PERO’ ……
SPESSO DICI CHE LE SOCIETA’ NON DEVONO FARSI PRENDERE AL COLLO DAI GIOCATORI OVVERO PENSANDO DI ANDARESENE SOLO AD 1 ANNO DALL’INIZIO , MA E VERO ANCHE CHE QUEST’ULTIME NON POSSONO ROMPERE LE P….. QUANDO MANCANO ANCORA 2 ANNI ALLA SCADENZA DI UN CONTRATTO PROPONENDO IL RINNOVO, IN FONDO E’ GIUSTO CHE POSSINO GUARDARSI ANCHE INTORNO.
l’AFFARE TONI E’ MOLTO DIVERSO IL GIOCATORE HA 30 ANNI E VOLEVA GIOCARSI LE ULTIME CARTE DELLA SUA CARRIERA, BOJINOV E PAZZINI SONO POCO PIU’ CHE VENTENNI.
COMUNQUE DOBBIAMO AVERE PAZIENZA PERCHE’ SONO ENTRAMBI ANCORA UN PO’ IMMATURI SECONDO ME, NON E’ DETTO CHE RIESCHINO A COLMARE IL VUOTO LASCIATO DA LUCA (QUASI 50 GOAL IN 2 ANNI DI VIOLA) DOBBIAMO CERCARE UN NUOVO EQUILIBRIO CHE NON SI BASI SUL SINGOLO MA SUL COLLETTIVO….UN PO COME LA ROMA PER CAPIRSI
OVVIAMENTE RISPETTO I TUOI PENSIERI MA NON LI CONDIVIDO DEL TUTTO
CIAO,DAVID
RISPOSTA
No, è diverso: adesso dobbiamo programmare e sapere su chi possiamo contare o no.
Se pazzini e Bojinov non prolungano, vuol dire che non hanno fiducia nei programmi o che vogliono guadagnare di più.
Il che è legittimo, ma poi bisogna prendere le contromisure.
Ciao,
David
Giugno 24th, 2007 alle 09:21
ciao david,sono d’accordo con te i 2 ragazzi hanno un assist incredibile per dimostrare il loro attaccamento alla maglia e al progetto della società.Spero fortemente che i loro procuratori e le varie sirene di calciomercato non minino la loro volontà di stare a firenze.
ps quando scade il contratto di montolivo e secondo te chi sarà il vice-frey?ciao matteo da bergamo tifosissimo viola
Giugno 24th, 2007 alle 09:25
E’ vero che gli vogliamo bene (non vedo perchè dovremmo volergli male) e che sicuramente ha l’aria del bravo ragazzo (io personalmente non lo conosco e quindi non posso dire se “è anche un bravo ragazzo” ma non ti capisco quando dici “è uno di noi”. Ma al di là di questo non vorrei che, in caso del non prolungamento del contratto, addossassimo le colpe al suo procuratore. Troppo facile e banale ma soprattutto sarebbe come dire che Pazzini non ragiona con la sua testa ma obbedisce ai voleri di Tinti. Se così fosse sarebbe una palese contraddizione con tutti i pregi che gli sono stati riconosciuti; soprattutto la sua maturità molto superiore ai suoi 23 anni. Questa fretta messa a Pazzini e Bojinov poi mi spiazza e mi fa pensare a strategie strane che ancora non riesco a mettere a fuoco. Ci sarà qualcosa dietro a queste dichiarazione di Corvino e Prandelli ?? Ti sei e vi siete mai chiesti se in effetti non sia proprio Pazzini ad avere delle difficoltà psicologiche e tecniche ad addossarsi tutte le responsabilità che il futuro ruolo comporterà ?? Il futuro ci dirà !! Saluti
Giugno 24th, 2007 alle 09:42
Ciao David, ciao a tutti
Tinti è uno accorto. Si potrebbe finire qui, perché tutto il resto è roba nostra, pensieri nostri, fantasie nostre, sogni nostri. Il progetto, i giovani, le ambizioni future, sono tutte cose nostre che ai procuratori ( e quindi ai calciatori) interessa il giusto, come dire, fin tanto che il loro assistito è in una società che ha un programma, i procuratori seguono, o fingono di seguire quel programma, poi quando si arriva al dunque di porre le basi per un prolungamento, tutto cambia e all’improvviso ci accorgiamo che gli amori si trasformano in euro.
Qualche giorno fa ho mostrato il mio scetticismo sul programma giovani, non tanto perché non fosse bello e ambizioso, oltre che sano, ma perché ormai ho i capelli che cominciano ad imbiancare e so perfettamente che tutte le promesse fatte da un calciatore di sposare un progetto, finiscono quando, sapendo di essere appetibile, ( è il caso di Pazzini e Bojinov ) e soprattutto spinto dal procuratore di turno, cerca di trasferirsi là dove gli euro si triplicano. ( proprio come Toni) Per questo motivo, ma non solo, un progetto è difficile che abbia vita lunga.( quattro/cinque anni) Ci hanno già provato in passato, ma nessuno è mai arrivato con questo sistema a grandi risulatati. Mutu, per esempio, ha gli occhi puntati addosso delle maggiori compagini straniere e, se sparano le cifre che noi conosciamo e che per loro è normale sparare, difficile sarà rimanerne insensibili. Forse i Della valle resisteranno quest’anno, ma poi…
Ecco perché sostenevo di approfittare di avere una bella squadra a cui basta solo aggiungere un pò di qualità ed esperienza per confermare quello che di buono è già stato fatto ed anzi migliorarlo.
Ciao
Giugno 24th, 2007 alle 10:15
Ciao David, complimenti x il blog, ma veniamo al dunque: se i due non firmano (Bojinov forse è anche meglio se non lo fa) via entrambi!!
Puntiamo su Gilardino che forse potrebbe essere l’unico vero sostituto di Toni.
Io del Pazzo non mi fido, non per la pessima figura all’Europeo, ma perchè lo ritengo inadeguato a guidare un attacco di una squadra che può e deve lottare per i vertici.
Ciao a tutti.
Giugno 24th, 2007 alle 10:39
Straquoto…Il Pensiero del Grillo !!!
Semplice, lineare e soprattutto realistico !!
Giugno 24th, 2007 alle 11:08
A giudicare dai commenti sembra che a Firenze, contrariamente a Roma,Torino,Milano, non si possa programmare.Se non abbiamo fiducia in noi stessi, cambiamo mestiere e squadra.Io credo che i Della Valle capiscano,oggi, come ci si muove nel calcio.Sono degli industriali di grande successo, conterà qualche cosa o no?
I vari Frey e Mutu, si devono proteggere a denti stretti.Gente come pazzini, ottima riserva,vanno trattati diversamente.Bojinov,antipatico e poco intelligente, calcisticamente vale 5 pazzini.Quindi su di lui si deve fare uno sforzo.Prandelli deve avere in società, un ruolo alla Ferguson per palliare alle lacune del Sig Corvino.Non ho mai capito perché a Firenze lo abbiamo idolatrato.Per me il suo bilancio non é per niente positivo( pane al pane e vino al vino, basta avec la langue du bois!!).
Giugno 24th, 2007 alle 11:42
Caro Vibenna, pur concordando su molte cose che hai scritto vorrei dirti che il mondo del calcio è parecchio differente da quello degli affari. Questo è il nocciolo del problema. I Della Valle sono liberissimi di impostare la politica della Fiorentina come meglio credono ma non sarà facile per loro programmare a lunga termine in quanto nel mondo del pallone esistono delle variabili incontrollabili che potrebbero rendere nullo tale sforzo. Bisognerebbe poi capire cosa intendi per programmazione e soprattutto mi piacerebbe sapere cosa hanno programmato Roma, Milan, Inter e Juventus se non spendere diversi milioni di euro all’anno. La programmazione poteva essere giusta quando eravamo in C2 ma adesso che abbiamo una buonissima base sarebbe forse stato più opportuno investire(non è detto però che non lo facciano) in 3/4 giocatori ottimi e di categoria per approdare (e poterla giocare veramente) a quella CL che ti rende molti dei milioni di euro investiti.
Concordo in pieno sul “problema” Pazzini/Bojinov….un pò meno circa Corvino che, da buon aziendalista, esegue le direttive del padrone. Comunque aspettiamo l’inizio del ritiro per vedere cosa avrà combinato la società per la prossima stagione. Saluti
Giugno 24th, 2007 alle 11:59
Mah! è qualche mese ormai, che non si fa altro che parlare di Pazzini. Posso sapere cos’ha fatto di tanto importante per meritare tutta questa pubblicità e sopratutto questa fiducia incondizionata? Cos’ha dimostrato fino ad ora a parte una tripletta in un amichevole? Credo che come metro di giudizio si meglio prendere le 22 gare ufficili e solamente 3 reti realizzate. E poi tutti hanno paura che un’altro bravo attaccante faccia ombra a Pazzini, ma magari venisse Gilardino, la concorrenza fa bene e chi è più bravo gioca, sopratutto in un annata dove dovremo lottare su 3 fronti. In coppa Uefa ad esempio magari contro corazzate tipo Bayer di Monaco potremo permetterci di anadre allo sbaraglio con questo ragazzo là davanti? Se il prossim’anno Pazzini stecca chi la butterà dentro??? Sicuramente sono uscito fuori argomento e me ne scuso, ma come avrai capito non sono per niente un fan di Pazzini. Comcludo dicendo se avete mai visto una società che punta ai vertici (è la fiorentina lo è) vendere uno degli attaccanti più forti del mondo e puntare tutto su uno che ancora non ha dimostrato nulla, sarebbe un errore da pivelli del calcio. E’ per questo che sono sicuro che arriverà un grande bomber.
Saluti, Lorenzo
Giugno 24th, 2007 alle 12:00
Io sono d’accordo con te, e anche con il Pensiero del grillo, il quale ha sottolineato che quando ci sono grosse differenze economiche fra squadre è difficile trattenere i giocatori. Questo è sacrosanto, e tra l’altro io la vedo in modo meno negativo rispetto al pensiero del grillo, nel senso che credo sia normale per un uomo desiderare sempre il meglio per la propria carriera. Mi sembra normale. Magari su questo evitiamo di fare la morale del tipo:”pensano solo ai soldi” perché non ci vedo nulla di male ad essere attirati da società serie che offrono super-contratti.
Su Pazzini e sul rinnovo, in questo caso è bene che rinnovi perché per ora è un signor nessuno…poi chi sa…
Giugno 24th, 2007 alle 12:06
La strategia della dirigenza viola mi pare chiara: se, come si aspettano (e noi ci auguriamo), il prossimo anno Pazzini e Bojinov avranno la possibilità di giocare e dimostrare le proprie qualità, rinnovare il contratto alla fine del prossimo campionato potrebbe diventare molto più costoso con le offerte dei vari club rivali a generare un gioco al rialzo … quindi meglio farlo ora. Però non so cosa accadrebbe se i due decidessero di non accettare, visto che l’acquisto di nuovi attaccanti ora, costerebbe sicuramente molto (ad esempio Gilardino o Rocchi), a meno di non acquistare giocatori di “seconda scelta”, ma non credo che la fiorentina, soprattutto dopo la rinuncia a Toni, se la sentirebbe di proporre uno Zampagna o un Riganò (seppur bravo e amato, ma ormai troppo vecchio) come sostituti per la maglia da titolare.
Giugno 24th, 2007 alle 12:07
saggia decisione, così si verifica subito su chi contare oppure no, comodo vero, nel caso di annata positiva, puntare i piedi ed inscenare il solito ricattino oppure, in caso di annata storta, battersi il petto dichiarando amore eterno alla viola, così gli tastiamo il polso subito a questi signorini, se il rinnovo dipendesse solamente da Pazzini e il bulgaro si potrebbe stare relativamente tranquilli ( soprattutto per il primo) ma con una coppietta del calibro di TINTI & JERRY PALOMBA è bene fidarsi poco!
Giugno 24th, 2007 alle 12:07
Ciao Vbenna
Ho letto il tuo commento, ma mi permetto di farti osservare che a Milano e Torino (naturalmente di parte Juve) i programmi vengono fatti, ma non sono basati sui giovani talenti o presunti tali, bensì su giovani già affermati se non addirittura campioni. Per i giovani di belle speranze invece, (almeno prima era così)le big hanno le squadre satelliti che provvedono a svezzarli. I programmi delle milanesi e della Juve si basano sugli investimenti che abbiano risultati immediati. A Firenze invece si programma solo sui giovani talenti ( i saranno famosi) di cui bisogna aspettare che finiscano il rodaggio di presunti talenti e che diventino qualcosa di più, tanto da portare la squadra a quei risultati prefissi. Ma quanti arrivano fino in fondo?
La differenza non è poca cosa, credi.
I Della valle sono sicuramente degli industriali di grande successo, ma sul fatto che sappiano muoversi nel calcio ho qualche dubbio, perché intanto hanno iniziato male (mi riferisco all’ingenuità manifestata durante il periodo di calciopoli) ed ho invece l’impressione che dovrebbero accostarsi un pò di più alle statistiche per vedere che risultati hanno avuto quelle società, anche di serie B, che hanno intrapreso il loro progetto. Secondo il mio modesto avviso non tengono conto di alcuni fattori importanti come per esempio quello che nel calcio ci sono anche i tiri mancini e non sempre la parola data viene rispettata, quindi non ci si può basare su delle promesse.
Sono d’acordo con te nell’affermare che Corvino forse è stato un pò troppo idolatrato, ma si sa a Firenze su queste cose siamo un pò particolari e fa parte della nostra storia. D’altra parte abbiamo tanti pregi e se ci rinfacciano qualche difetto, pazienza.
Un caro saluto il Grillo
Giugno 24th, 2007 alle 13:12
caro David, il problema principale è il tetto d’ingaggi che ho paura alla lunga possa pesare: i giovani che vediamo crescere e valorizzare in maglia viola se sapranno dimostrare ciò che veramente valgono, prima o poi riceveranno un’offerta allettante in termini d’ingaggio da qualche società più blasonata. E allora? cosa faranno?
Il problema è che si crede che Toni abbia fatto una scelta immotivata, ma in realtà è la scelta che il 99% dei calciatori farebbero e faranno.
Non voglio criticare o fare il gufo nei confronti di una dirigenza che sta avendo risultati straordinari, ma la scelta del tetto d’ingaggio a me sembra una follia. E’ come quando si dice che serve a poco non avere il nucleare in Italia se in Francia hanno le centrali a pochi chilometri dal confine.
un saluto
Giugno 24th, 2007 alle 13:17
Se Pazzini non rinnova verra’ ceduto? Ecco questa sarebbe una vera fortuna per la Fiorentina cosi’ si compra un vero centravanti.
Giugno 24th, 2007 alle 14:03
bravo david ci voleva questo messaggio! speriamo ke il pazzo e il bojo in qualke modo lo leggano…. c è una possibilità?
RISPOSTA
Io penso proprio di sì, ciao
David
Giugno 24th, 2007 alle 18:24
Pazzini è uno dei componenti la rosa perdipiù non dimostra sempre sul campo di essere uno che fa la differenza.Viaggia sempre con lo stesso passo e raramente emerge se la squadra non lo coccola e assiste. Non ha il fisico e non possiede una tecnica sopraffina. E’ un buon giocatore colpisce bene di testa ma vede poco la porta. Sicuramente con il tempo migliorerà.
Non si può cerco pensare che possa sostituire il Toni del campionato scorso (28anni)e credo che anche Mutu abbia delle perplessità sul suo compagno di linea anche se certamente non dirà mai nulla. La tattica di Corvino è chiara se Pazzini crede nella Fiorentina probabilmente la Fiorentina crederà in lui in caso contrario arrivederci e amici come prima.
Giugno 24th, 2007 alle 18:45
ragazzi, che impazienza…
Che impazienza davide che vuole reazioni in temporeale da un pazzini che è appena tornato in italia, impazienza voi, che volete lo scudetto quest’anno (???!!!). Il calcio come lo abbiamo vissuto in questi ultimi 15 anni cambierà e molto. cambieranno i presupposti economici, i protagonisti, gli investimenti e i risultati. Mi spiego. Ormai nessuna (n-e-s-s-s-u-n-a) squadra italiana può più competere sul mercato con le spagnole e le inglesi. Anche a parità di fatturato, tutte e due queste nazioni applicano (discutibile?) una tassazione che è pressoché la metà della nostra sugli ingaggi dei calciatori. Quindi anche con la mutualità inglese che tra breve dovremo applicare anche qui, le Big italiane sono svantaggiate. Io ritengo che a livello UEFA sia una sperequazione inaccettabile, che incide fortemente sulle possibilità delle partecipanti ai tornei internazionali. Insomma è come se in italia la fiorentina pagasse il 55 per cento di tasse su un ingaggio e la Roma il 29%. non sarebbe proponibile. Da tempo penso che dovrebbero inserire aliquote di tassazione tutte proprie del pallone. Cioè sotto i 500000 euri (tipo empoli) si paga il 15%, sopre i 3 milioni il 45%. Non risolverebbe di certo il “problema” dei supercampioni, ma darebbe molte più opportunità a tanti giocatori giovani e renderebbe le rose più eterogenee e più ampie, abbassando di fatto il tetto medio ingaggi. Se Eto-o non viene in italia perché vuole 20 miliardi l’anno netti, per me è un piacere e un punto d’onore che nessuno sia così svergognato da darglieli in questo paese. Se poi è colpa della impossibilità finanziaria, e non della deontologia dei dirigenti, va bene lo stesso. Comunque i prossimi 10 anni vedranno tutte le competizioni europee finire con le inglesi e le spagnole nei primi 8 posti. è inevitabile. Che Platini si domandi se gli conviene. Comunque tutto questo, unito alla legge sui diritti collettivi, e quindi minori introiti per le strisciate, ci darà delle gioie. in Italia. Vedremo.
Giugno 24th, 2007 alle 18:51
Ah, davide scusa, una nota per te. Mi sai adre una spiegazione del perché ogni giorno almeno una volta vi riparte la bambola gilardino su Violanews? Apparte che è controproducente, ma da un mese si cerca di tenere in piedi questa storia contro ogni evidenza, piano socetario, dichiarazioni delle parti e soprattutto contro ogni nostro interesse, per in ostri titolari e, paradossalmente, contro un ipotetico arrivo di Gilardino. Ora dopo tanto tempo, una spiegazione ci vuole, e non mi tirare fuori la storia che nel calciomercarto tutto è possibile sempre perché sei parecchio più intelligente di così. grazie e scusami per l’insistenza.
RISPOSTA
Ah, non lo so proprio: faccio fatica ad occuparmi del mercato di radio blu, figurati se seguo quello di violamews, che ha un suo gran direttore come Saverio Pestuggia.
Magari se legge il post, risponde lui.
Ciao,
David
Giugno 24th, 2007 alle 19:00
La prima cosa che mi chiedo è come mai una normale procedura di rinnovo di un contratto di due nostri giovani (20 anni Bojo, 23 Pazzini, che ancora hanno tutto da dimostrare e 2 anni di contratto da rispettare) debba diventare argomento collettivo di discussione con articoloni sui giornali nazionali e tanto altro. Ma a Firenze non dicevamo che i panni sporchi si lavano in casa. Se ne parliamo noi tifosi è un discorso, diversamente mi piace meno. Ma scendendo nei particolari della faccenda, condivido la tua logica David, in particolare per Giampaolo che è perfettamente a conoscenza dei piani futuri della società e del tecnico che lo hanno ufficialmente promosso al ruolo di titolare nel posto di Toni. Nel suo caso correrei a firmare anche in bianco, a dispetto delle dichiarazioni del signor Tinti. Per quello che riguarda Valerj, il discorso è diverso anche se a sua volta Bojinov potrebbe cogliere l’occasione al volo per fare il primo passo per ricostruire un rapporto con società e tifosi che lui ha demolito a più riprese. A mio avviso suona male il suo credere al progetto viola se pone condizioni al rinnovo del contratto.
Ma poi quali condizioni ragazzo?
Hai tutto da dimostrare!
Trovo poi quasi ipocrisia sentirlo parlare di Prandelli come di un padre, oppure di amare la maglia viola. Adesso devono parlare i fatti. Basta chiacchiere!
Lo scorso anno è scappato sapendo che a Firenze c’era Prandelli e conoscendo i tifosi e il progetto. È andato a Torino è ha sparato subito lo stesso show che presentò al suo arrivo da Lecce. Amore alla Juve, e promesse che, per pudore, non farebbe neppure Pelé ecc… ecc… .
Della sua esperienza torinese spero che il bulgaro porti con sé un insegnamento: «prima deve meritare e poi pretendere» e che sia maturato perché scappare davanti alle difficoltà come stà facendo lui è un comportamento infantile.
In entrambe i casi mi aspetterei che i due ragazzini palesassero un poco di gratitudine nei confronti di una società importante che ha investito su di loro.
Se parliamo di Bojinov poi la Fiorentina ha speso un sacco di milioni e non ha ricevuto molto in cambio.
SEMPRE FORZA VIOLA
Giugno 24th, 2007 alle 19:06
La società ha fatto benissimo e il sig. Tinti, dopo aver fatto andare Toni alla “favolosa” squadra del Munchen giocando lo scorso anno d’anticipo, adesso si trova a vivere il contrappasso dantesco subendo l’anticpo dell’anticipo. Ora veramente non ci saranno più alibi per nessuno: o ci si sta o non ci si sta!
Meglio così Per tutti noi!
Giugno 24th, 2007 alle 19:29
Non disprezziamo Pazzini e Bojinov! Sono ragazzi, e molto superiori ai futuri campioni della Juve o del Milan. I bomber si vedono da un parametro: i goal pe ogni 90 minuti giocati. Matematico. Non esiste una punta di grande nome che non sia intorno a 0,5 goal per 90 minuti giocati. E sia Pazzini che, ancora di più Bojinov, si aggirano su
Giugno 24th, 2007 alle 19:58
è vergognoso che parte toni e si sostituisce con pazzini solo perchè non si vuole tirare fuori i soldi per gilardino, huntelaar ecc… è una vergogna!! sissoko ce lo sanno soffiando, pepe uguale, ma che squadra vogliamo fare??di bambocci??? con il tetto a 1.5 è grassa se andiamo all’intertoto..io mi chiedo cosa aspettano i fiorentini ad aprire gli occhi, sveglia ragazzi!!! ci stanno ridimensionando!! però quando si deve alzare il prezzo degli abbonamenti siamo tanto bravi, poi si trattano i giocatori bravi e sono dolori. che tristezza
Giugno 24th, 2007 alle 20:08
Sullo stesso piano non direi. Secondo me il rinnovo ha un peso molto diverso per i due ragazzi. Quello di Pazzini avrebbe il sapore di gratitudine e fiducia nella società, e lo vedo più probabile. Quello di Bojinov avrebbe un valore molto più pesante. Io è qui che aspetto di vedere Bojinov, al di là di tutte le chiacchere pro juve, esterofile fino ad arrivare alla telenovela Jerry Palomba. E’ questo il gesto che mi farà esprimere un giudizio definitivo sul bulgaro. Le parole le porta via il vento, i contratti firmati un pochino meno (me neppure più di tanto). In ogni caso, chi non rinnova sono d’accordo a cederlo ora, chiunque dei due sia.
Giugno 24th, 2007 alle 21:34
SIMONE, ma sei italiano? Perchè oltre essere andato fuori tema, hai fatto un discorso che non ci azzecca con la Fiorentina. Nessuno qui vuol competere con le grandi squadre europee, ma anche italiane, noi non chiediamo alla Fiore di misurarsi con le grandi del continente, vogliamo solo che arrivi tra le prime 4 in campionato ( e finora i Della valle lo hanno mantenuto) e poi fare del suo meglio in coppa campioni.
Lo sappiamo tutti che il calcio è impazzito sia in Italia, sia altrove, quindi chi pensa di fare “la guerra” al Manchester, è da portare al manicomio e subito. Quello di cui si discute e non da ora su questo blog, è sulla scelta, rispettabilissima e forse vincente, dei Della valle nell’aver scelto una via anziché un’altra. Alcuni tifosi avrebbero optato, grazie anche al buon piazzamento ottenuto per due volte consecutive dai viola, a potenziare l’organico attuale con tre giocatopri esperti, senza puntare tutto, ma proprio tutto sui giovani.
Nessuno poi mette in discussione Pazzini e Bojinov che anche se firmeranno un quadriennale, non è detto che lo rispettino, ormai ci siamo super abituati.
Forse è esattamente per questo motivo che i giovani sarebbe bene che li curi una società come l’Atalanta o l’Empoli, visto che quando sono al punto giusto fanno fare buoni ricavi.
C’è da scommettere però che Corvino ci lasci tutti a bocca aperta e che prima che il mercato chiuda,ci metta in condizione di fare tutto un altro tipo di ragionamento. Saluti
Giugno 24th, 2007 alle 22:48
Da buon statistico quale sono, ho fatto un conto da malato di mente:
il nostro blog-writer preferito in
569
giorni di esistenza
di tale blog
ha scritto ben
549
post
ovvero uno ogni 1,03 giorni. Una cosa incredibile. Altri blog che ogni tanto leggo mettono sì e no un post ogni 3/4 giorni.
Quindi, dopo 569 giorni (io c’ero già all’inizio, con un altro nome però) ti dedico un
GRAZIE
per farmi/farci passare dei momenti di relax in maniera stimolante, con discussioni di tutti i tipi
per la tua profesionalità
per la tua interattività, sempre pronto a rispondere, ad arrabbiarsi, a ad esaltarsi, a scherzare.
GRAZIE.
DAVVERO.
RISPOSTA
No, grazie a te e agli altri che hanno la pazienza di seguirmi.
Un abbraccio,
David
Giugno 25th, 2007 alle 08:08
X Simone
Un calciatore, specialmente se campione, non si pone mai il problema delle tasse, sia che venga in Italia, sia che vada in Inghilterra o in Spagna. Lui, si pone solo la domanda: Quanto voglio guadagnare in termini di netto il prossimo triennio?
Supponiamo che il calciatore in questione voglia percepire 6 milioni netti a stagione, chiederà tale cifra a qualsiasi società a cui si propone, infischiandosene del regime fiscale presente in questo o in quel Paese. Infatti al contrario di prima, i giornali e gli altri mezzi di informazione si riferiscono solo a cifre nette percepite dai nababbi del pallone.
Comunque, se non erro il Milan è il campione in carica in Europa a livello di club, quindi non è vero che le squadre italiane non possono competere con le altre. Lo hanno fatto nel passato, lo fanno nel presente e, stai certo che competeranno a grandi livelli anche nel futuro.
Ciao
Giugno 25th, 2007 alle 08:33
Comunque vadano a finire le due cose, a me sembra un segnale preciso da parte della società: noi non prepariamo i calciatori perché vincano altrove, noi non siamo un trampolino di lancio, troppo comodo crescere a Firenze per poi salutarci sul più bello; sognate di essere, un giorno, a strisce? provateci subito o, se non vi riesce, andate a crescere altrove. Bravo Corvino! ed ora aspettiamo di vederli in faccia, questi due ragazzi.
Giugno 25th, 2007 alle 08:37
Buongiorno,
Pazzini e Bojinov sono giovani e per la mia esperienza lavorativa, spesso i giovani nelle loro scelte di lavoro scelgono con il cuore e con l’istinto, e forse la Fiorentina sarebbe una di queste scelte…ma siamo nell’epoca dei procuratori, dove spesso, cuore ed istinto, vengono sostituiti da ragione e soldi…..(quelli che vanno in tasca agli intermediari…)… Buona settimana…
Giugno 25th, 2007 alle 09:10
x ENRICO.
Daccordissimo. Non ho mai detto che a un giocatore frega qualcosa del lordo societario (il doppio senso è voluto). Dico che il Milan ha si vinto la coppa dei campioni, ma contro ogni pronostico possibile e in virtù di un miracolo tecnico, e di 10 anni di mercato. Ora quanto la vuoi tirare la corda? Quanti Maldini costacurta nascono? Quanti Ronaldi verranno cacciati dal Real? E berlusconi non è sempre in campagna elettorale. I Berlusconi – Moratti che ricapitalizzano di 100 milioni l’anno, non fanno sistema. Eppure queste squadre si reggono su quello. La Roma stessa oltre ad un grande tecnico, si basa sui campioni affermatissimi che prese anni fa e per i quali ora dovrebbe giocare in c2 ad essere “pignoli”. Ma il mercato che fa ora è a costo 0, cioè due giocatori e un giovane vendendo il Chivu di turno. Mi son spiegato?
Giugno 25th, 2007 alle 09:13
Ha ragione Corvino: magari Pazzini e Bojinov si impegnano davvero un anno a rotta di collo per guadagnarsi un contratto con l’Inter o il Milan alle spalle della Fiorentina !!!!!! Allora, se si crede l’uno nell’altro si firma fino al 2011. Poi firmare un rinnovo mi sembra utile anche a loro: intanto – a quanto sembra – i contratti valgono solo per le società, poi se l’anno prossimo non sfondano con dieci – quindici gol a testa (almeno Pazzini), traguardo non facilissimo, restano a piedi.
Giugno 25th, 2007 alle 09:45
ieri sera mi sono goduto i fochi di San Giovanni,come non mi succedeva da tempo.Sono stati bellissimi….
chissà se l’anno venturo,avremo da aggiungere una gioia insperata Viola,rapida e veloce come i fochi???
Giugno 25th, 2007 alle 10:36
Non contano i calciatori, ma solo ed esclusivamente i loro procuratori.
La Fiorentina è ritenuta una società di passaggio in attesa di indossare maglie strisciate. Non ci starà nessuno a Firenze, di quelli “buoni”, a percepire in quarto di stipendio. Non si può fare programmi a lunga gittata, ma bisogna approfittare di avere un’ottima squadra come abbiamo oggi, rinforzarla di quel tanto (con l’attaccante) e sono convinto che ci divertiremo. Occasioni come questa chissà quando ci capiteranno. Se si inizia ora ad avere problemi di contratto con quelli che riteniamo le pietre miliari, figuriamoci dopo, cioè quando questi giovani saranno ancora più nel mirino dei grossi club disposti a tutto.
Giugno 25th, 2007 alle 10:50
Il sondaggio riportato da V.N.: il 46% ha fiducia nel mercato viola, ma il 54% no.
Vorrà pur dire qualcosa? O siamo tutti rimbecilliti?
Speriamo che Corvo ci sorprenda con un paio delle sue.
Giugno 25th, 2007 alle 10:56
Certo che dovrebbero rinnovare entrambi, anche perchè non hanno fatto ciò che ha compiuto Toni per noi. Lui poteva anche permettersi di chiedere delle garanzie, come il potersene andare alla fine della stagione, ma i due giovani viola devono starsene dal punto di vista delle richieste , al loro posto. Purtroppo la pessima influenza che i procuratori hanno su di loro dà spesso i suoi malefici effetti, che la fiorentina deve però eliminare. Detto questo, cioè che sarebbe meglio per tutti se rinnovassero, è però legittimo che si guardino intorno. Se la società non alza il tetto ingaggi almeno a 2 milioni, questi problemi ci saranno sempre. Ci sono stati con Toni, ci saranno con Pazzini e Montolivo, e Bojinov. Saremo sottoposti a vari ricatti dei procuratori, se il tetto ingaggi non cambia.Tuttavia, ripeto, si tratta di una situazione prematura perchè Pazzini e il bulgaro non possono ancora avanzare troppe pretese, visto lo scarso apporto che hanno dato a questa squadra. Se sono uomini veri e non quaquaraquà devono rinnovare perchè la loro gratitudine nei confronti della fiorentina deve essere massima. Per altri casi però, il problema rimane. Se Mutu e Frey dovessero avanzare pretese grosse e cedere ai corteggiamenti di club maggiori, sarebbe nel loro pieno diritto perchè hanno dato tanto a questa squadra e forse si meriterbbero davvero qualcosa in più. Ciao, e apriamo le tasche di Diego ahah
Giugno 25th, 2007 alle 11:21
Caro David, si fanno sempre più insistenti le voci di un interessamento della Fiorentina per Gilardino !! Se fosse vero significa che tutta la sbandierata fiducia riposta in Pazzini è solo di facciata e serva esclusivamente per aumentarne il valore di mercato nel caso di cessione dello stesso !! Se arrivasse veramente Gilardino, Pazzini non ci starebbe di sicuro a tornare in panchina e sarebbe a quel punto lui a chiedere di essere ceduto !! Che ne pensi ??
Giugno 25th, 2007 alle 11:25
a me pazzini nn mi piace come giocatore e lo posso confermare anke dopo gli europei under 21,io se qualkuno lo volesse lo darei via subito e prenderei gila
Giugno 25th, 2007 alle 11:25
X CECCO. Leggi i risultati del sondaggio, non solo il titolo. Le risposte possibili sono 4: Totale fiducia (47%), aspetto e spero (23%), leggera preoccupazione (18%), grave preoccupazione (11%). Quindi mi puoi dire che “solo” il 47% ha piena fiducia, ma è falso dire che il 53% non ce l’ha. Chi non ha fiducia è un 11%. E mi sembra una percentuale tollerabile.
Giugno 25th, 2007 alle 11:29
Da ieri, quando ho letto l’articolo su STADIO mi faccio una domanda: TINTI apre la bocca per dare aria alle tonsille e si dimentica di collegare il cervello oppure chi ha steso l’articolo non ha capito niente? Mi sembrano due ipotesi poco probabili a meno che non si voglia creare per forza “IL CASO”.
MI chiedo, e vorrei una risposta, perchè mai la FIORENTINA dovrebbe proporre a PAZZINI un rinnovo con riduzione dell’ingaggio. Perchè il distinguo di TINTI sul rinnovo verte solo su questo punto. Come può essergli venuta in mente una simile eventualità? A mio ricordo, fatti salvi i rinnovi per giocatori a fine carriera, non si è mai sentito di un rinnovo a scendere. E poi perchè dovrebbero proporlo proprio a Pazzini che sta per diventare il centravanti titolare della Fiorentina. Non capisco, forse sono io che non ragiono bene. Se ho frainteso qualcosa dimmelo, perchè è da ieri che mi faccio questa domanda: da dove gli è venuto in mente?
Giugno 25th, 2007 alle 11:44
Buongiorno David
spero vivamente che Pazzini non si faccia abbbindolare dal suo procuratore ma accetti l’offerta della Fiorentina.
Per il Bulgaro credo che sia più facile dato i buoni rapporti fra il suo procuratore e Corvino.
Saluti.
p.s.altri 2 o 3 giorni senza acquisti e vedrete quanti gufi si affaceranno a questo blog.Attenzione perchè anche questa volta finirete impagliati!!!!!!!
David Leo come va bene spero.
Giugno 25th, 2007 alle 11:48
Io farei un investimento in attacco.
Il pazzo è bravo ma non ha dimostrato ancora niente.
Se farà bene ok, ma se non va cosa facciamo??
Giugno 25th, 2007 alle 12:37
Certo che basta poco per diventare titolari nella Fiorentina. Pazzini non ha dimostrato nulla ed è già titolare inamovibile. Ma allora quando venne Toni dal Palermo con 50 goals in 2 anni come minimo bisognava farlo sindaco.
Giugno 25th, 2007 alle 12:47
Io volevo solo dire che per adesso la juve ci ha superato come rosa e quindi per il quarto posto sarà dura e secondo me pazzini non ha la potenzialità di fare più di venti gol anche se le giocasse tutte, poi mi sbaglierò e lo spero tanto ma il gila lo prenderei e come a costo di far giocare pazzini gila e mutu insieme, poi spero in corvino e che i della valle tirino fori un po di soldi perchè qui mi sembra che più che progetto si vada al risparmio… la juve che come società non naviga nell’oro mi sembra che ha speso gia 4 volte tanto quello che abbiamo speso noi… siamo fiduciosi!!!!
Giugno 25th, 2007 alle 13:09
Un caro saluto da Valencia dove pur seguendo le sorti degli amici di Emirates Team New Zealand non dimentico certo la Fiorentina.
Pazzini e Bojinov (meglio quest’ultimo) sono da cedere per capitalizzare ed investire in Gilardino.
Pensare che Pazzini possa esplodere nel calcio moderno fatto per il centravanti prima ancora che di tecnica di forza e muscoli è pura follia.
Giugno 25th, 2007 alle 13:22
giusto beppe … bisogna un minimo parassi il cosiddetto.
Giugno 25th, 2007 alle 14:11
io confido solo nella maturità di Pazzini…..
e nei piedi di Bojinov….
Giugno 25th, 2007 alle 14:11
Detto alla Fiorentina…..”maiala che cardo gliè oggi!!!”, per cui Pazzo firma e non ci fare entare ulteriori “CARDANE”!
Buona giornata a tutti.
P.S.: Che goduria ieri sera i “FOCHI” visti dal Ponte Vecchio……Grazie Firenze, come sempre sei la più splendida di tutte le città!
Giugno 25th, 2007 alle 14:30
Trovo che ci siano molti commenti condivisibili in questo blog e che ormai tutti ci siamo resi conto che i giocatori si sono trasformati, per loro stessa volontà e guidati dai loro procuratori, in una semplice merce di scambio. Niente a che vedere con l’affetto e l’amore per uno sport, per una città, per una maglia, tutto buttato a mere per il Dio denaro che, in tutta onestà, rende tutto così sudicio, così immorale, così opportunista.
MI fa oltremodo dispiacere che a fronte di una società come la Fiorentina che cerca di far quadrare i conti senza farsi tirare il collo, che meriterebbe di essere presa ad esempio in un calcio meno legato al puro business, ci siano in giro sempre più sciacalli pronti a gettarsi sulla preda, incuranti di ogni minimo sentimento che sia tale, freddi, glaciali, disumani.
Giugno 25th, 2007 alle 15:01
Tinti fa il suo gioco e quello del suo assistito per cui trovo fuori luogo usare termini tipo “abbindolare”, “furbino” se non addirittura “apre la bocca per dare aria alle tonsille”. Ognuno fa il suo mestiere !!!
Pazzini poi, che a detta dei più è un ragazzo molto più intelligente della sua età, saprà decidere secondo cuore o convenienza. Perchè ce la dobbiamo sempre prendere con i procuratori ?? Non sono certo simpatici ma dobbiamo ammettere che fanno il loro lavoro..secondo le qualità che possiedono.
Tinti è un volpone ma non credo che questo sia deprecabile nel mondo del calcio. Anche Corvino è stato appellato con gli stessi termini e nessuno ha fatto il moralista perchè ha fregato il Palermo e Foschi. Perdonatemi ma trovo patetico e tipicamente fiorentino il vezzo di dire che se qualcosa non funziona, la colpa è sempre di qualcun’altro. Che Pazzini dica la sua (anche attraverso Tinti) ma la dica. Nessuno si è reso conto che è iniziato un gioco perverso dove i partecipanti devono far vedere le carte che hanno in mano e dove il bluff non è ammesso. Credo che anche questa volta Corvino sia stato magistrale. Magari se ci comprasse anche 2 o 3 giocatori che fanno la differenza non sarebbe male. Saluti
Giugno 25th, 2007 alle 15:29
Due cose:
La prima è quella che sono quasi certo che Pazzini e Bojinov firmeranno un contratto con aumento ( la diminuzione era solo una esasperazione di Tinti) anche se questo non vorrà dire niente sulla permanenza dei due giocatori in maglia viola. (magari rimarranno solo il prossimo anno)
La seconda cosa è che un eventuale aumento di mezzo milione di euro, cioè da 1,5 mln a 2 mln, non cambierebbe assolutamente niente, siamo molto distanti dai 3 o 4 mln che offrono le altre soc. come minimo.
Bona!
Giugno 25th, 2007 alle 16:25
NON SONO UN GRANDISSIMO ESTIMATORE DI PAZZINI E PENSO CHE LA COPPIA MUTU GILARDINO SIA DI UN ALTRO PIANETA RISPETTO A MUTU PAZZINI.
PERò I GILA COSTA E I SUOI GOL POTREBBE FARLI IN PARTE PAZZINI E IN PARTE UN BUON CENTROCAMPISTA O LATERALE. ECCO RITENGO CI SIA PIù BISOGNO DI UN OTTIMO LATERALE, TIPO QUARESMA E NON “SEMILIOLI” (COME LO CHIAMA IL CORRIERE DELLO SPORT, CHE DI UN ATTACCANTE.
QUEST’ANNO MUTU TONI HANNO FATTO CIRCA 35 GOL IN DUE…….. MANTENENDO I 17-18 DI MUTU, I 10-11 DI PAZZINI, GLI ALTRI LI DEVONO FARE IL LATERALE E UN CENTROCAMPISTA. UN RINFORZO IN DIFESA AL POSTO DI GAMBERINI E SECONDO ME ANDIAMO IN CL.
CHE NE DITE?
Giugno 25th, 2007 alle 16:52
Cara Perfida Albione ma tu per chi fai il tifo ?? Perchè chiami gufi coloro che si augurano che la Fiorentina compri dei bravi giocatori ?? E’ semplicemente l’impazienza tipica di coloro che vorrebbero avere un’ottima squadra per competere con le grandi del nostro campionato. Perchè li vuoi impagliare ?? Io non appartengo certo a questa categoria ma trovo le tue parole decisamente sconvenienti per una signora. Rasserenati ti prego. I blog sono belli perchè tremendamente “democratici”. Un classico muro dove ognuno può scrivere la propria idea senza nessun tipo di censura a meno che non oltrepassi la decenze e il buon gusto.
Ecco, in questo caso ti è mancato il buon gusto soprattutto nei riguardi di Pazzini quando nel tuo post hai manifestato la paura che egli si faccia influenzare dal suo procuratore. Se potesse risponderti, Pazzini ti direbbe che Tinti può dire quello che vuole ma l’ultima parola spetta a me…Perfida Albione.
Giugno 25th, 2007 alle 17:57
Ormai nemmeno si fanno più nomi degli acquisti della Fiorentina.
Sui siti ed i qutidiani c’è un silenzio imbarazzato ed imbarazzante……Corvino più che il Re Mida del mercato pare il Reuccio dè no altri….
La verità è che siamo al disarmo: via Toni, via Liverani.
E dobbiamo pensare che Balzaretti e Semioli ci facciano fare il salto di qualità?
Il problema è serio, Corvino non sa più che pesci prendere, tutto sembra perduto.
Su una cosa sono stati soleti: rincarare gli abbonamenti per questo dico
BOICOTTIAMO GLI ABBONAMENTI
BASTA ESSERE PRESI IN GIRO
Meglio preparsi ad un anno di sofferenza sperando in una salvezza tranquilla visto che sono arrivate in Serie A squadre a noi superiori come Juventus, Napoli e Genoa.
Pazzini non è il mio centravanti!!!! questo deve essere il motto dell’estate per far capire a Corvino che Firenze è stanca di costruire giocatori per le grandi.
FIRENZE VUOLE VINCERE SUBITO.
Della Valle non è Silvio Berlusconi, purtroppo!?
Giugno 25th, 2007 alle 18:34
In questo blog c’è gente che provoca di mestiere.
Giugno 25th, 2007 alle 19:06
Buonasera David,
Un saluto particolare lo invio a Piersilvio che è a Valencia e lo invidio un pò perché avrei voluto esserci anch’io, anche se al contrario di lui, il mio tifo va ad Alinghi. Comunque è una bella esperienza.
Un altro particolare saluto lo invio a Batman che mi ha messo una nostalgia addosso quando ha parlato di fochi e del Ponte vecchio. Mi sono promesso che al più presto verrò a Firenze e andrò sul ponte anche se non potrò vedere i fòhi.
A voi tutti un saluto dal mare
Giugno 25th, 2007 alle 19:49
Buonasera David
non ci si capisce io voglio ottimi giocatori ma mi fido della società percui per me me non contano i nomi ma il risultato finale.
Caro Desperado 54 ma ti ricordi di Socrates,Lacatus,M.Laundrup.
Bene con questi dirigenti non ci si ricasca.Piena fiducia in loro.
Saluti.
p.s. non sono una signora,ma un vecchio tifoso fondamentalista viola che rispetta la perfida albione.
Giugno 25th, 2007 alle 19:53
Sottolineo due cose:
primo) potevate unirvi ai miei complimenti a David per i dati che sotto ho scritto…gli dobbiamo tutti qualcosa (e non è leccaculismo perché quando c’è da bacchettarlo sono il primo a farlo)
secondo) parlando di calcio vedo che i dubbi su Pazzini sono numerosi, non in tutti, ma per lo meno in un parte dei tifosi.
Su questa cosa vorrei fare una riflessione: tutti saremmo felici se Pazzini dimostrasse di poter fare 20 gol all’anno, che è quello che gli chiediamo in fin dei conti.
Però secondo me le squadre si costruiscono in un modo solo: cercando di essere quanto più equilibrati possibile. Ovvero buona difesa, buon centrocampo, buon attacco. Il milan quando non c’era più Van Basten ha vinto con Massaro di punta, che certo un fenomeno non era. Però aveva una grande squadra (magari non un grande attaccante).
Noi per adesso vogliamo essere una buonissima squadra. Quindi fondamentale secondo me è se arriva roba buona nel mezzo al campo (è lì che siamo più deboli).Con quelli di ora, tutti medi giocatori ma nulla di più, con Montolivo l’unico possibile uomo con inventiva (considerando Liverani in panca, visto il modulo che vuole attuare Prandelli), si va poco in là. Ci vorrebbe qui il classico giocatore alla Viera (anche on così forte): fortissimo fisicamente, tiro, potenza, idee. Ed uno o due esterni discreti male non farebbero.
Facile trovarlo a parole.
Quindi su Pazzini, al di là che esploda o no, non ci sono problemi se intorno c’è una squadra di valore. Vedremo che squadra nascerà.
Saluti.
Giugno 25th, 2007 alle 22:39
bring the G bakk!
Giugno 25th, 2007 alle 22:46
Hai ragione Lorenzo Maltese, sono stato piuttosto ingrato a non raccogliere il tuo messaggio statistico riguardante il blog di David. Anzi ti ringrazio per la puntualizzazione e mi associo volentieri ai complimenti che hai fatto al nostro padrone di casa.
Complimenti David e grazie, grazie per ospitarmi nella tua grande arca così bella, pulita, varia e piena di persone che, piano piano, ho già iniziato a conoscerne qualcuna.
Saluti dal mare
Giugno 26th, 2007 alle 05:22
In questo periodo vado sempre di corsa per impegni di lavoro e non ho avuto tempo di scrivere. Però quando ho letto il post di Lorenzo Maltese, ho pensato che è stato uno dei post più arguti che sono comparsi su questo blog. Poi tutto è rimasto nella mia testa e nelle mie buone intenzioni. Lorenzo, hai ragione. Invece di fare polemiche sui post che non ci interessano, bisognerebbe soffermarci su quelli che dicono qualcosa di bello. Forza, ragazzi! alzi la mano chi è d’accordo col maltese!
Giugno 26th, 2007 alle 06:53
Carissimo Perfida Albione, mi scuso per lo scambio di sesso che spero non ti abbia offeso. Decisamente non ci eravamo capiti perchè dopo la tua ultima precisazione ho capito che siamo sulla stessa linea. Saluti da un altrettanto vecchio tifoso.
Giugno 26th, 2007 alle 07:28
Il Maltese ha ragione prechè tra l’altro le sue affermazioni hanno la base solida dei dati di fatto. L’esempio del Milan è calzante anche se difficilmente noi potremo disporre dei giocatori che aveva il Milan quando giocava con Massaro centravanti. Secondo me il problema non sono i 20 goals che Pazzini potrà fare o meno ma quelli che i nostri attuali centrocampisti non saranno in grado di fare(visti i risultati degli ultimi campionati. Semioli, che a quanto si legge dovrebbe arrivare, non ha certo il goal nel suo DNA.
Donadel e Montolivo idem. Credo che l’ultimo centrocampista degli ultimi 4 anni che ha fatto più reti sia Fiore…dopo di lui il vuoto. Come certo capirete il mio ragionamento parte dal fatto che nutro molte perplessità su Pazzini anche se mi auguro di essere smentito.
Non sono neppure daccordo con coloro, amanti delle statistiche, che paragonano Pazzini a Toni e facendo il calcolo goals/minuti giocati li mettono sullo stesso piano. Credo sia un ragionamento perverso e sotto certi aspetti inutile. E’ altrettanto vero che l’attuale rallentamento del nostro mercato immobilizza anche i nostri sogni e quindi la tentazione di farsi prendere dallo sconforto è molto forte.
Resistiamo !!! Saluti
Giugno 26th, 2007 alle 07:45
” Forza ragazzi, chi è d’accordo con Maltese alzi la mano”
Eccomi Prof Innamoratipazzi, sono a mano alzata perché anch’io sono d’accordo con Maltese, eccome!! Complimenti a David di vero cuore.
Cara Innamoratipazzi, ringrazio anche te, perché con quella tua frase mi hai riportato sui banchi di scuola; un periodo che per me è stato bellissimo.
Saluti a tutti dal Grillo
Giugno 26th, 2007 alle 08:54
Buongiorno a tutti,
torno (in realtà ero già tornata, ma, siccome giugno è un mese “cardo” in tutti i sensi e le scartoffie mi sotterrano, non ce l’ho fatta a salutarvi prima!) appena in tempo per sottoscrivere il post di Lorenzo Maltese!
David, come stai?
Ho scorso, ma in velocità, i vecchi topic… ragazzi quanto avete scritto… accetto il rimprovero di Zorro (di non avere svelato quale era la spiaggia), ma capitemi, se mi privavo subito di quel poco alone di mistero, addio velleità da eroina…
Fra gli argomenti trovo molto Pazzini, ma anche il compianto Ivan Rossi (su cui non posso aggiungere niente, se non grande rispetto e una preghiera) e la malattia di Borgonovo. Mi dispiace. Merita più di una riflessione, che però in questo momento è ancora informe… Magari continueremo a parlarne, credo che sia doveroso.
Ciao a tutti, buona giornata e buon caldo.
Giugno 26th, 2007 alle 10:09
Ooooo ora sì che si ragiona…bravi ragazzi…
Interattivi così vi voglio!
Ciao!
Giugno 26th, 2007 alle 15:46
Piersilvio gobbo….o milanista? Vaia checchisterica….
Giugno 27th, 2007 alle 08:36
Carissimi frequentatori del Blog: lunedì alle 19,30, con il mio ultimo Collegio dei Docenti, ho chiuso la mia carriera professionale e ancora ho un magone, quasi un rospo, che si è conficcato nella gola e non so con chi prendermela:
â¢Con il tempo?…che è implacabile e passa inesorabile per tutti.
â¢Con lo Stato?…che ti mette fretta per non perdere i diritti acquisiti e ti fa sentire in colpa perché lâesodo in massa creerà un grave disagio economico.
â¢Con la condizione di donna? Che ti attribuisce tutta una serie di ruoli (moglie ,madre, donna che lavora, figlia, badante, assistente sociale, ecc ecc) che, se non hanno pregiudicato il tuo lavoro, è solo perché, con la magia del âsesso deboleâ? riesci a moltiplicare le ore facendo diventare le giornate assai più lunghe di quello che sonoâ¦(solo le casalinghe che lavorano anche fuori casa possono capire!).
Quindi, da oggi, caro Pensiero del Grillo e Batman, mio prediletto supereroe, non più prof (nel bene e nel male), ma solo Daniela.
Detto questo, voglio fare delle precisazioni, ma vi prego di non prenderla come lâaltra volta quando mi permisi di appoggiare Chiara (a propositoâ¦bacioni bacioni a te, carissima! Dammi notizieâ¦) e ne venne fuori un vespaio.
Volevo difendere Flachi e il Maltese. Mi attirerò le vostre ire, ma pazienzaâ¦
Flachi me lo ricordo bene, perché mia figlia mi fece il lavaggio del cervello quando lo incontrò allâaeroporto di Palermo con tutta la squadra che ritornava dalla Coppa Italia e mi diceva, con lâingenuità dei suoi 19 anni, che era il più ganzo di tutti. Osservando quello che è accaduto, ho solo pensato:â?Povero ragazzo riccoâ¦â? così come dico âPovero ragazzo poveroâ? per chi tira la carretta tutto il giorno e si fuma solo unâemmesse.
Volevo difendere anche il Maltese (anche se so che non ne ha bisogno) perché mi commuovono i suoi 23 anni, le sue certezze e le sue incertezze (avete visto come cerca la nostra approvazione?), il suo desiderio e il suo orgoglio di essere un bravo ragazzo. Ma che noia vi dà ? Manca in molti di noi un poâ di tolleranza e comprensione.
Scusate la lungaggine, per me che cerco di essere sempre molto sintetica è stato difficile, ma volevo far sapere alla nostra bella famiglia del Blog (E a te, David. Soprattutto) che non sono più prof., che, quindi non ho più bisogno dello pseudonimo, dâora in poi solo Daniela.
Giugno 27th, 2007 alle 13:38
Per Innamoratipazzi ( Daniela )
Andavo con un poâ di fretta, ma quando ho visto il tuo post, ho deciso di mandare al diavolo la fretta e fermarmi a gettare questi righi di saluto e di benvenuta. Il saluto lo faccio allâamica del blog che da un poâ di tempo non sentivo, almeno nella forma sempre sincera e qualche volta, perché no, anche pungente che la contraddistingue. Il benvenuto lo faccio alla new entry nella parte di campo dove giocano gli inpsboys. Io, sono già due anni che gioco per gli inpsboys e credi, è molto più bello che stare dalla parte degli workboys, se non altro ci si può dedicare un poâ di più al blog di Messer Guetta (almeno in teoria, perché in pratica non è così).
Scherzi a parte, di lavoro ne hai già fin sopra i capelli e questo lo avevo intuito quando, lo scorso 8 Marzo, capii che sullâargomento âdonnaâ? avevi molto da dire.
Io ti chiamerò sempre Innamoratipazzi, anzi prof. Innamoratipazzi e mi correggerai quando sbaglio, guai se non lo farai.
Ora ti lascio perché il mare mi aspetta, non ho mai potuto farne a meno, lo amo tanto che lo berrei tutto.
Auguri e saluti dal mare, a te e a tutti gli altri del blog.
Giugno 28th, 2007 alle 04:53
Questa degli inpsboys mi mancava. Carina però. Comunque grazie, “capitano mio capitano il nostro viaggio è finito abbiamo superato ogni tempesta” (W.Whitman”) , le tue parole sono state come una carezza. Cosa fanno gli inpsboys per passare il tempo?. Presumo che ci troveremo su quella panchina soleggiata…
Abbracci…