Meglio per noi
Bisogna essere sinceri: Pazzini e Montolivo hanno giocato un Europeo deludente, nettamente al di sotto delle attesse probabilmente eccessive e comunque supportate dal loro ottimo finale di campionato.
Non sono stati certo aiutati da Casiraghi e da una squadra senza anima e troppi solisti, però hanno fatto poco, veramente poco.
Eppure io dico che questa mezza botta alla fine sarà salutare per i due ragazzi, che essendo intelligenti si chiederanno in cosa hanno fallito e capiranno che dovranno osare di più.
Così li troveremo belli e affamati alla ripartenza di luglio.
Ed è stato per loro, sopratttutto per Pazzini, un bell’allenamento sulle critiche ricevute, che saranno più o meno le stesse che leggeranno o ascolteranno durante la stagione, se appena appena le cose non dovessero andare come i tifosi sperano.
Insomma, alla fine questo Europeo ci restituisce, credo, due giovanotti più maturi e che possiamo attendere con la stessa fiducia che avevamo in loro quando sono partiti per l’Olanda.
Giugno 22nd, 2007 alle 09:21
Due appunti: per prima cosa “giovanotti” si scrive con UNA N… In secondo luogo il ragazzi in questione sono già in età da pensione. I talenti ormai dovrebbero essere esplosi, la fiducia e l’attesa secondo me sono mal riposte. Basti pensare a giocatori come Nesta, Totti, De Rossi ed Aquilani (infortuni a parte) che già a vent’anni sono (o sono stati) determinanti per le loro squadre. Questo solo per citare gli esempi piu’ eclatanti… Siamo in presenza di due eterne promesse, che piu’ il tempo passa e piu’ si rivelano per quello che sono: due anonimi giocatori da mezza classifica.
Giugno 22nd, 2007 alle 09:27
IL BUON PAZZINI SI E RIVELATO PER QUELLO CHE IN REALTA TUTTI NOI SAPPIAMO GIA DA UN BEL PEZZO, UN MEZZO GIOCATORE NON IN GRADO DI FAR SALIRE LA SQUADRA TENENDO PALLA E ANCOR MENO UN GOLEADOR LUI L’ISTINTO DELLA RETE NON LO HA E MAI LO AVRA.PERTANTO METTIAMOCI L’ANIMA IN PACE COME DICONO I DELLA VALLE NOI SIAMO DA 6 POSIZIONE, GLI ALTRI COMPERANO ANCHE A BUON PREZZO VEDI JUVE/ALMIRON NOI PRENDIAMO RAGAZZINI DI DICIOTTO ANNI CHE MAGARI SARANNO ANCHE BUONI MA POI TANTO A 23/24 ANNI SE ANDRANNO IN ALTRE SOCIETA PIU AMBIZIOSE, QUESTO PURTROPPO E IL NS. FUTURO. UNA COSA DAVID SU CUI SAREI GRATO DI RICEVERE RISPOTA MA IL MITICO LIVERANI RIUSCIAMO A MANDARLO VIA OPPURE SI PARTIRA DI NUOVO CON IL LENTONE?
Giugno 22nd, 2007 alle 09:29
tutto giusto quello che hai detto, come te sono convinto che oltre ad essere ottimi giocatori siano anche ragazzi intelligenti e sensibili.
è logico che chi si aspetta da loro l’esperienza di corini o di liverani rimarrà inevitabilmente deluso, quella dell’ europeo sarà una batosta che porterà a un rafforzamento del carattere.
baci viola
p.s. mi dispiace per il verona
Giugno 22nd, 2007 alle 09:31
questi 2 giovanotti come li chiami tu, sono il nostro futuro, e questo schiaffetto gli fa rà bene lo pernso anche io! entrambi hanno dimostrato che se la squadra gira (e con prandelli gira quasi sempre) sono in grado non solo di ben figurare ma di fare la differenza! il loro limite ed ahimè non solo il loro è quello di scomparire nei momendi duri, quelli in cui se una palla arriva alla punta e la squadra è schiacciata dietro la deve proteggete con astuzia mestiere e cattiveria, quella in cui se siamo al limeite della nostrta area e la palla arriva a montolivo deve capire prima di stopparla se è il caso di buttarla avanti appoggiarla al compagno oppure buttarla in tribuna! e queste cose spero le imparetanno col tempo. comunque spero che abbiano la possibilità di dimostrare il proprio valore, soprattutto pazzini è il momento di vedere quanto vale se cicca lo cederemo, se prandelli nn si fida di lui, vendiamolo nn voglio sentir parlare di chiocce a 23 anni deve giocare o si è bravi o nn lo si è! forza viola ciao david!
Giugno 22nd, 2007 alle 09:35
Giusto, caro Guetta, che dal tuo blog si infonda ottimismo, ma è duro da condividere dopo aver assistito in TV all’europeo dei nostri due eroi. Se doveva essere un’esame di maturità, non è stato superato, e non è di buon auspicio. Se poi questa disavventura è servita alla loro maturazione, staremo a vedere; dipende, appunto, dalla loro intelligenza, che tu dai per scontata. Ammetti però che non si può stare tanto tranquilli al pensiero che la prossima squadra sarà impostata su di loro.
Giugno 22nd, 2007 alle 09:41
Probabilmente il pezzo del sig. Guetta dice il giusto ma credo tutti noi tifosi viola avremmo preferito un europeo giocato da protagonisti per due ragazzi che erano alla prima vera ribalta nazionale. Eviterei di incolpare Casiraghi per le loro prestazioni sotto tono. Era lui l’allenatore allorchè Montolivo incantò in Spagna e Pazzini uscì da Wembley nel mezzo di una standing ovation. Rispetto alla loro partenza per l’Olanda, un passo indietro lo hanno fatto in relazione considerazione edegli addetti ai lavori. E’ giusto che noi tifosi continuiamo a sostenerli e a far loro sentire il nostro apprezzamento ma un Europeo di spessore li avrebbe fatti trovare ancor più belli e carichi alla ripartenza di luglio.
Alessio
Giugno 22nd, 2007 alle 09:45
Su Montolivo e Pazzini hai ragione… Le cose che scrivi dovrebbero essere letti da chi pensa che Guetta sia solo “quello che urla quando segna la Fiorentina”… E che invece quando serve, è pacato e razionale… Andando un po’ OT: che ne pensi della retrocessione del Verona? Io trovo un po’ imbarazzante il gemellaggio con una tifoseria così smaccatamente razzista… Dovremmo smettere di nasconderci dietro a frasi tipo “non bisogna mischiare la politica con il calcio”… Si può essere di destra o di sinistra, il razzismo è un atteggiamento da respingere comunque la pensi… E credo che tu che ne sei stato vittima (penso allo squallido striscione esposto a Bari qualche anno fa) sia sostanzialmente d’accordo con me…
Giugno 22nd, 2007 alle 09:48
Da Pazzini non mi aspettavo moltissimo. Credo che sia potenzialmente molto forte ma che, per ora, non sia né carne né pesce: è troppo leggero quando viene contrastato e credo che debba irrobustirsi (si ha un bel dire che Karl Heinze Riedle non era un colosso e che Pazzini sembra potersi incanalare in quel filone di centravanti: i centravanti a baricentro “non alto” sono comunque tracagnotti ben piantati in terra e difficili da spostare, mi viene in mente anche Hugo Sanchez); ha l’aria di aver buona tecnica ma tira sempre 10 cm fuori o 10 cm troppo sul portiere; credo che sia stato giusto vendere Toni e dare a Pazzini la maglia da titolare, ma ora è normale pretendere che il 2006/07 di Pazzini sia come il 1988/89 di Borgonovo, qualcosa più del 1991/92 e del 1992/93 di Batistuta, cioè molto meno del 1994/95 dello stesso Batistuta, insomma: un’affermazione definitiva anche se non esplosiva, altrimenti rischia di diventare un altro Massimo Orlando.
Giugno 22nd, 2007 alle 09:51
BASTAAA!!!!MA NON DOVEVANO STACCARE LA SPINA? E ALLORA LASCIAMOLI STARE…FACCIAMOLI RICARICARE LE PILE E PREPARIAMOCI AD UNA STAGIONE DA GUSTARCI FINO IN FONDO! BASTA CON QUESTA TIRITERA DI PAZZINI STANCO, DI MONTOLIVO POCO BRILLANTE…LASCIAMOLI RESPIRARE E VEDREAI CARO GUETTA CHE NON DELUDERANNO NESSUNO, NEMMENO TE! ANDIAMO TUTTI IN VACANZA,,ANCHE LORO!!!!!
Giugno 22nd, 2007 alle 09:51
Mettere i due allo stesso livello mi sembra un errore di valutazione, Montolivo mi sembra che ha fatto un europeo piu’ che sufficiente ,mentre Pazzini nettamente al di sotto della sufficienza. Poi se uno si aspettava un europeo da 8 dei nostri ragazzi con un allenatore come Casiraghi era pura follia.
Giugno 22nd, 2007 alle 09:52
Sono pienamente d’accordo, considerando che in panchina c’è un certo Prandelli che li conosce meglio e li farà sicuramente rendere di più, soprattutto Pazzini.
Giugno 22nd, 2007 alle 09:54
Vogliamo dire anche che la squadra schierata agli europei era una schifezza? Un po’ perchè ogni giocatore pensava solo a far bella figura in proprio (vedi Rosina, indisponente quando prende palla, o anche Rossi, che è un po’ troppo sicuro dei suoi mezzi), un po’ perchè molti giocatori erano decisamente cotti e sulle gambe (ieri i portoghesi correvano il doppio dei nostri), un po’ perchè il signor Casiraghi mi sembra abbastanza incompetente per gestire la situazione (e i risultati si sono visti).Non voglio dire che se i nostri due ragazzi hanno giocato male è colpa di altri: solo che il tutto va visto nel contesto. Ciao.
Giugno 22nd, 2007 alle 10:20
ciao David, non per fare concorrenza al Ciuffi il più grande scopritore di talenti su piazza, ma ieri sera ho visto in tv la partita della nazionale under21 contro i pari età del Portogallo e devo dire di aver visto uno dei più grandi difensori degli ultimi anni, il centrale Da Costa.Fortissimo fisicamente e tecnicamente. Secondo il mio modesto parere uno dei più grandi giocatori degli ultimi anni! Cosa ne pensi?
RISPOSTA
Aspettiamo di vederlo in almeno sette/otto partite e poi semmai ci facciamo un pensierino.
Ciao,
David
Giugno 22nd, 2007 alle 10:41
David, non sono d’accordo con te. Secondo me la prestazione di Montolivo non è andata affatto male e, per quanto riguarda Pazzini, in 4 partite mi pare di aver visto non più di 3 o 4 cross che potessero esaltare le sue doti di colpitore di testa e, troppo spesso, doveva rientrare dentro la nostra metà campo per poter recuperare qualche pallone e quindi non poteva essere lucido in area avversaria. Cosa ne pensi?
Giugno 22nd, 2007 alle 10:44
L’esperienza di questo modesto europeo under 21(tutti modesti,dai serbi agli olandesi tanto strombazzati)ridimensiona,in chiave internazionale i nostri due giocatori non maturi ancora per le grandi platee.Pero noi dobbiamo tenerceli stretti e sperare nelle cure di Prandelli. Di veramente forti ho visto Criscito,Aquilani e Nocerino,due sono della juventus, l’altro della Roma(tutti riserve per ora).Questo la dice lunga su tutto:qualità dei vivai, talent scouts delle società, direttori tecnici,capacità di programmazione.Per progredire, dobbiamo riconoscere le nostre alcune,invece di mascherarle ed insultare chi le mette a nudo con spirito critico costruttivo.A Firenze abbiamo una grande chance, non gettiamola alle ortiche azzannandoci tra di noi .I nostri nemici ne approfitterebbero ancora di piu di quanto non facciano gia.
Giugno 22nd, 2007 alle 10:47
Ciao David. Sono d’accordo con te. Credo che Montolivo fosse semplicemente un po’affaticato, l’ho visto sbagliare lanci che in un anno non ha mai sbagliato e Pazzini era come si suol dire al “Capanno” ad aspettare che da quelle parti passassero palloni che non sono mai arrivati.
In fondo hai ragione, meglio così, alla fine alle olimpiadi ci sono arrivati lo stesso, ora che si ricarichino e diano tutto in viola. A proposito, bella l’intervista a Di Livio, ma fuori onda dall’intervista ti ha detto anche qualcos’altro in merito a quella stagione vergognosa nel 2002?
RISPOSTA
No, abbiamo parlato di figli e soprattutto di figlie.
Un abbraccio,
David
Giugno 22nd, 2007 alle 10:52
Forse mi sbaglio io…ma Montolivo non mi sembrava così malaccio nella partita di ieri..
Ha corso per tutto il campo, difesa, attacco, costruzione di gioco..e ogni tanto è andato anke al tiro..
Anche se nelle altre partite è andato maluccio..in questa non mi sento di dirgli nulla..
Lucia
Giugno 22nd, 2007 alle 11:01
Hai una visione molto ottimista caro David, e spero proprio che tu abbia ragione. Io la vedo in maniera un po’ differente. Mi preoccupa Pazzini, devo essere sincero. Se tecnicamente non lo discuto, perchè lo ritengo molto forte, caratterialmente mi lascia dei dubbi. Staremo a vedere, ma mi sembra che si lasci troppo abbattere, che reagisca più con tristezza che con rabbia. Montolivo invece, ieri, ha dato una grande dimostrazione di carattere. Dopo l’espulsione di Rossi, si è ripreso il suo ruolo in campo, spostandosi sulla destra, a ridosso dell’area. Ed è diventato molto più pericoloso e incisivo. Inoltre mi è piaciuto molto il suo rigore, è andato sereno sul dischetto, ha calciato benissimo, con la tranquillità che neanche campioni più affermati hanno. Secondo me quindi ci tornano due ragazzi diversi. Pazzini temo avrà bisogno di riguadagnare tranquillità, mentre Montolivo torna com’era partito, cioè in piena maturazione.
Giugno 22nd, 2007 alle 11:05
Preso un diciottenne sloveno! Il torneo di Viareggio non ce lo leva nessuno!
Giugno 22nd, 2007 alle 11:07
Ma il fatto che pazzini in nazionale contro dei ragazzini semiprofessionistici abbia segnato 2 gol in 21 partite non preoccupa nessuno?mah…comunque David mi tolgi una curiosità:ma nik ceccherini l’è parente o il fidanzato di barzagli e semioli?non perchè comincio a pensarlo…parla di barzagli come di passarella,ma qualcuno gliel’ha detto che sono 2 anni (su 4) che barzagli fa pena?e semioli poi,mamma mia,mi fa cadere in depressione sentire nik che dedica 3/4 del suo tempo a parlare di semioli,per lui semioli sembra garrincha…tutti i giorni buona notizia su semioli,il colpo semioli è vicino,speriamo si concluda presto,ecc…ma di che!io mi son fatto le bambole woodo per non far venire semioli a firenze!uno dei giocatori più sopravvalutati della storia,ha fatto 1 campionato buono in carriera (il primo),2 campionati mediocri,e 1 penoso!poi corvino e prandelli hanno detto di cercare gente che sappia anche segnare,semioli in 4 anni ha fatto 7 gol!!!tra l’altro se arrivasse semioli sarebbe chiaro che non arriverebbe un grande colpo in quel ruolo,e tu vorresti provare ad arrivare in champions con semioli e l’incognita santana?per l’amor di Dio,speriamo che semioli si trovi presto una squadra (basta non sia la fiorentina),così finisce quest’incubo…i 4 acquisti (un centrale di difesa,un mediano,2 trequartisti esterni) dovrebbero essere pepe/maidana (21enne difensore del boca che molti dicono sia l’erede di passarella),mavuba/nocerino/belluschi/maduro,babel,russotto (il nuovo baggio).Tra l’altro il budget dovrebbe essere 30 milioni+cessioni,quindi il budget totale dovrebbe essere sui 50 milioni,con 50 milioni prendi russotto (3),babel (12),pepe (13),belluschi (12).4-2-2-2 frey (pagliuca)-ujifalusi (vanden borre),gamberini (mazuch),pepe (dainelli),pasqual (balzaretti)-belluschi (donadel),montolivo (kuzmanovic)-russotto (santana),babel (jorgensen)-pazzini (bojinov),mutu (lupoli).Io dico che così si vince lo scudetto…
Giugno 22nd, 2007 alle 11:12
David,
il tuo mi sembra un modo per vedere il bicchiere, sempre e comunque, mezzo pieno.
Giugno 22nd, 2007 alle 11:16
Caro David, Pazzini e Montolivo sono abituati a giocare secondo un modulo tattico ben preciso, in un squadra ordinata e dove ognuno sa esattamente cosa fare !!! Nell’Under 21 di Casiraghi, buttati allo sbaraglio nel caos tattico più totale, si sono persi e non hanno reso indubbiamente al meglio, soprattutto Pazzini,che oltretutto sembrava anche fisicamente poco a posto!! Prandelli, vedendo queste partite ha ricevuto un’ottima lezione su come non deve giocare la Fiorentina il prossimo campionato !!
Giugno 22nd, 2007 alle 11:52
D’accordo su tutto quello che hai scritto, soprattutto sulla squadra che è sembrata “molto meno squadra” rispetto alle passate Under 21.
Oltre hai tanti solisti da te citati, non ho visto un grande affiatamento in campo a parte il “monte” finale su Casiraghi.
Non trovi anche te?
Buona giornata a tutti.
Giugno 22nd, 2007 alle 11:59
Sostanzialmente sono d’accordo con lorenzo.1969 anche se i paragoni con le annate di Batistuta mi hanno fatto venire un gran mal di testa.
PS
David mi stupisco! come ti viene in mente di scrivere giovanotti con 2 n..ma via..urtare così la suscettibilità di chi legge è un vero delitto, riusciremo mai a perdonarti?..mah!!!vedremo, dipende da come ti comporti e scrivi in futuro.
Giugno 22nd, 2007 alle 12:04
Non sono d’accordo sul dire che tutti e due hanno disputato un campionato deludente… …come al solito si è dimostrato, casomai, che Pazzini rischia di avere dei serissimi limiti… …non regge il contatto fisico con le difese e non è lucido sotto porta… …siamo onesti: Palladino, Rossi e lo stesso Pellé hanno avuto più occasioni da rete, malgrado siano stati impiegati per un minor tempo, di Pazzini: questo unito ad un loro maggior contributo in fase di manovra… …Pazzini ha chiuso l’esperienza con la under facendo 5 gol in 22 partite, che poi vuol dire 2 in 21… …e per lui non può nemmeno valere il discorso dell’affaticamento o dello scarso utilizzo visto che ha giocato poco ma regolarmente nelle ultime partite (la situazione ideale)… …ricordiamoci, infine, che Pazzini non è giovanissimo: all’età di Giampaolo Nuno Gomes (che come caratteristiche è simile al Pazzo) si stava apprestando a sfiorare l’europeo dei grandi e il titolo di capocannoniere della manifestazione con il Portogallo: e ho detto Nuno Gomes, non Batistuta… …quindi diamogli fiducia ma il tempo stringe…
…Montolivo, invece, ha avuto l’enorme torto del passaggio sbagliato nel secondo gol inglese ma, secondo me, è stato tra i migliori, se non il migliore, del centrocampo azzurro, non foss’altro perché era l’unico che riusciva a verticalizzare l’azione (Aquilani ha tanti pregi ma non riesce a indovinare un passaggio in verticale che sia uno), oltre a correre tantissimo, a recuperare palloni su palloni e a infastidire sempre la manovra avversaria (cosa che Aquilani faceva solo a tratti)… …il che, peraltro, esalta l’intelligenza del ragazzo che, visto che questa squadra era piena di portatori di palla (Aquilani, Rosina, Nocerino, Rossi, Palladino), si è ritagliato un ruolo che non andasse a pestare i piedi agli altri…
…comunque sia la qualificazione alle olimpiadi (che era quello che mi auguravo io) l’abbiamo ottenuta, a questo punto speriamo che le grandi prestazioni le abbiano tenute in canna per la viola e non per l’Italia…
Giugno 22nd, 2007 alle 12:09
A me sembra che sia stata l’intera Under 21 a non rendere secondo le attese. Impostata malissimo, con elementi inutili come Rosina (che gioca da solo contro tutti, anche contro i suoi compagni), da uno dei più scadenti allenatori (allenatori?) mai visti su una panchina di Nazionale. E dico di Nazionale, perché in un club Casiraghi l’avrebbero cacciato a pedate dopo un quarto d’ora.
Io, caro David, sono convinto che se ci fosse stato Prandelli a guidare l’Under avremmo vinto a mani basse.
Giugno 22nd, 2007 alle 12:28
Io su Pazzini la penso sempre allo stesso modo: sarà bellino, educato, perbenino, ma il gola non sa nemmeno dove sta di casa.
A PROPOSITO DAVID guarda cos’ho trovato su interntet:
David Guetta dalle sue interminabili serate in giro per le discoteche di mezzo mondo trova anche il tempo di registrare un nuovo brano dal titolo “Love Is Gone” e non solo…
La canzone anticipa di poche settimane l’uscita del nuovo ed attesissimo Album.
Per questo Dj e produttore francese si tratta di un magico momento, dopo il grandissimo successo della canzone “Love Don’t Let Me Go”.
Chi è l’originale David Guetta tu o lui?
Ciao, Lorenzo
RISPOSTA
Io,non ci sono dubbi…
Ciao,
david
Giugno 22nd, 2007 alle 12:55
Per YODA: A ME RINCUORA IL FATTO CHE PAZZINI ABBIA FATTO 7 GOALS IN 9 PARTITE (INTERE) DI CAMPIONATO
Giugno 22nd, 2007 alle 13:11
…loro si che sono di un’altro pianeta…
.. ieri sera colto da prigrizia acuta e sotto l’effetto soporifero del divano ho visto la partita…..
Ora è vero che dobbiamo lasciare tempo al tempo, ma sinceramente qualche dubbio adesso ce l’ho.
Forti, fortissimi i nostri pupilli, certo è, che Nani (non per caso, pagato 25 milioni di euro dal Manchester) sambrava di un altro pianeta.
Ad essere sinceri come dicevi tu è stato un bagno di umiltà, e devo dire che quando è entrato Pellè, mi sembrava di rivedere (con il dovuto rispetto), un Toni in erba (molto in erba), però non perdeva palla, si faceva fare fallo e faceva salire sempre la squadra ….questo Pazzini ahimè non l’ha mai fatto…..
Ora la domanda che Ti pongo, e che faccio anche a tutti i frequentatori di questo blog, è questa: se i vari Messi, Torres, C.Ronaldo, sono dei fuoriclasse, per quanto dimostrato finora, i nostri due giovani che cosa sono?
Ho la vaga impressione che forse, e dico forse, ci siamo illusi un pò troppo, e quindi partano pure da titolari, ma non facciamo un dramma se non saranno così decisivi come abbiamo fino adesso sperato.
D’altra parte non sono Messi, Torres e C.Ronaldo….loro si che sono di un’altro pianeta…
Giugno 22nd, 2007 alle 13:11
ciao David, non c’entra nulla ma volevo farti sapere che un ex viola Stefano Borgonovo non sta molto bene. Perchè non lo chiami dal Pentasport…gli potrebbe fare piacere.
Saluti viola
RISPOSTA
Lo sapevo da mesi, ma non è il caso ti chiamarlo, purtroppo.
Ciao,
David
Giugno 22nd, 2007 alle 13:14
Mi rivolgo a te e ai frequentatori del BLOG. Anche in pieno contrasto con la mia fiducia incondizionata alla società (leggi Presidente – Corvino – Prandelli)e sui miei radicati principi di aspettare la conclusione del mercato per poi giudicare, oggi sono un po’ depresso.Juve, Udinese, Torino, Milan, Roma annucniano e confermano rinforzi a ripetizione. Da noi l’unica novità è l’acquisto di un ennesima promessa e il presidente parla di una campagna di basso profilo. E’ vero, siamo una buona squadra che per 2 anni è andata in Chmapions, ma se gli altri si rinforzano e noi restiamo al palo le distanze si colmano in fretta. Forse è perchè oggi sono depresso, ma mi sento preoccupato. Vi sentite di dare una parola di conforto e incoraggiamento?
Giugno 22nd, 2007 alle 13:16
si vede che prandelli da 2 anni ci ha abituatato male, ma questa squadra gioca proprio male…….
Innanzitutto ripeto fino alla fine non si può vincere con una maglia così oscena, poi…..
certo i 2 ragazzi non hanno brillato, ma l’impostazione della squadra ed alcuni suoi elementi non li ha aiutati…..
Rossi e Rosina…. come si fa a giocare accanto a loro, mai un passaggio, mai una giocata, solo testa bassa e correre o driblare, farebbero venire i nervi a chiunque 8difatti quando sono mancati si è giocato meglio perchè la palla circolava ddi più)
il modulo. pazzini laggiù davanti da solo come unica punta non è cosa, se ci mettevi gilardino faceva peggio. Questo modulo lo puoi fare con Toni (il mijore) con gente che fa salire la squadra (meglio Pellè di pazzini) ma non con un attaccante con caratteristiche completamente diverse…..
AquiLANI CONTINUA A NON PIACErMI, ieri ha fatto pena, e basta con quei tiracci da ogni posizione.
Per me casiraghi si è dimostrato un allenatore veramnte scadente, non ha dato gioco alla squadra ma soprattutto non ha dato gruppo, ognuno giocava per se, nessuno per gli altri o per il collettivo.
Giugno 22nd, 2007 alle 13:16
Io mi segno i nomi di tutti quelli che criticano Pazzini, poi li vengo a cercare a metà del prossimo campionato. Visto che sbagliate previsione, almeno siate coerenti.
Giugno 22nd, 2007 alle 13:18
A me la gente sembra ubriaca,
ma Zidane a 23 anni chi era?
I giocatori di solito danno il loro meglio dai 26 ai 30 anni, e noi vogliamo stroncare i nostri per qualche passaggio a vuoto a fine giugno in una squadra tatticamente sgangherata ? Mah…
Certo ci sono 10/15 talenti in tutto il mondo che già a 20 anni sono dei campioni (Nesta, De rossi, Cristiano Ronaldo … Maradona !!), ma credo che al momento ai nostri non chiediamo di essere i nuovi Maradona.. O no?
Giugno 22nd, 2007 alle 13:29
Il post di fabrizio mi rattrista molto leggendo che il BORGO sta poco bene.
Che bei ricordi con la BA-BA, vero ragazzi!
E che partita di Stefano quando vincemmo 4-3 con l’Inter, indimenticabile!
Spero che non sia nulla di grave e che si possa riprendere al piu’ presto.
Forza Stefano!!!!
Giugno 22nd, 2007 alle 13:47
David, non so se vorrai rispondermi. Stamattina ho scritto che mi aspetto da Pazzini un’annata stile Borgonovo 1988/89. Il nome di Borgonovo era tornato più volte nei commenti al tuo articolo sul calcio dei tuoi vent’anni. Borgonovo fa parte del calcio dei vent’anni di molti di noi. Leggo ora il commento di Fabrizio, che dice che Borgonovo non sta molto bene, e la tua risposta è ancora più inquietante. Poco fa ho letto su violanews.com un articolo della Gazzetta nel quale si parla di 3 nuovi casi di morbo di Gehrig: non si fanno nomi ma la descrizione sommaria, anagrafe e periodo d’attività possono adattarsi. Dare notizie su chi non sta bene può essere difficile. Non chiedo notizie per curiosità, solo perché Borgonovo fa parte dei miei vent’anni. Non dirmi quello che non vuoi o non puoi. Borgonovo sta davvero male?
RISPOSTA
Non ho parlato con lui, ma chi gli è vicino mi ha detto purtroppo di sì.
Ciao,
David
Giugno 22nd, 2007 alle 13:52
Caro sig. Guetta, solo uno o due giorni fa le ho scritto riguardo alla “questione G” e lei mi ha liquidato dandomi sostanzialmente del visionario e dicendo con una certa ipocrisia che a lei risultava che il G trasmettesse ancora nella sua radio. Inoltre mi ha fatto notare come il palinsesto della radio fosse diventato finalmente piu’ equilibrato. Ora il G e’ stato fatto fuori… Attendo uno suo ennesimo commento ipocrita sulla vicenda, visto che in radio nessuno ha avuto le palle per annunciare l’accaduto in diretta e dare spiegazioni agli ascoltatori, almeno fino ad ora. Complimenti a tutta la radio, dall’editore fino all’uomo delle pulizie. State dimostrando di che pasta siete fatti, fatta eccezione per quelli che son stati cacciati, mi pare ovvio. D’altra parte in una radio che cambia in peggio, non possono che restare e primeggiare solo i peggiori…
RISPOSTA
Su segnalazione di un frequentatore del blog sono andato a vedere sera vero che qualcuno su un altro blog ci dava delle mer… viola e questo qualcuno è lei, quindi io non credo che sia possibile parlare con una persona come lei.
Complimenti, anche a chi gestisce quel blog.
David
Giugno 22nd, 2007 alle 14:54
E’ evidente che le notizie su Borgonovo approdate sul blog stiano facendo virare su questo argomento le riflessioni di coloro che intervengono. Era nell’aria da un po’ ma sembra che le parole del sig. guetta stiano dando rilevanza ufficiale alla notizia. Io sono sempre stato un estimatore di Borgonovo ma, a prescindere da questo, mi fa male saperlo malato e sofferente di una simile patologia…Tifosi e società devono far qualcosa per lui…Non servirà a farlo star meglio fisicamente ma bisogna riuscire come fecero i genoani con signorini a portarlo allo stadio e fargli sentire il nostro affetto.
Giugno 22nd, 2007 alle 15:01
Diciamocelo chiaramente, Montolivo e Pazzini sono stati superiori a quelle rumente dei loro compagni di squadra.
Sono sprecati, dovrebbero giocare in ben più importanti contesti.
Giugno 22nd, 2007 alle 15:09
Dimenticavo Fiorentina-Juventus 1-1…….e poi all’89° il grande Borgonovo ci regalo’ la GLORIA!!!
Giugno 22nd, 2007 alle 15:42
Secondo me Pazzini deve essere messo nella condizione di esprimere le sue qualità. Nell’under 21 mi sembrava sempre spalle alla porta e sempre isolato, invece credo che dovrebbe andare più in profondità.
Prandelli modella il suo gioco sulla base dell’attaccante (non a caso nessun centravanti delude con lui), per questo sono fiducioso.
Ragazzi, stiamo calmi che l’ossatura della Fiorentina è già importante e, a differenza degli altri anni, mancano pochi giocatori… VERI!!!!
Paolo
Giugno 22nd, 2007 alle 15:59
Caro David,
dopo la tua intervista con Corvino al Pentasport mi era sembrato di capire che il nostro Direttore sportivo cercava di farci comprendere che per noi questo mercato sarebbe stato il più difficile………Adesso dopo qualche tempo di mercato penso di aver capito a cosa si riferiva…….cioè che i giocatori per farci fare il salto di qualità costano un sacco di soldi sia di cartellino che d’ingaggio e hanno una grande coda di pretendenti e quindi comprare per comprare senza riuscire a migliorare questa buona squadra serve a poco………quindi credo che quest’anno resteremo più o meno al solito livello ….tu che ne pensi ?
Giugno 22nd, 2007 alle 16:02
Purtroppo non è questione di età.
Pazzini non la butta proprio dentro!
Giugno 22nd, 2007 alle 16:06
Sono ancora una volta d’accordo con una donna che in questo caso è Giulia.
Avevamo detto di staccare la spina e la promessa era stata fatta proprio su tua proposta caro David.
Lo so, la nazionale è sicuramente un motivo per riprendere la discussione che riguarda i nostri eroi, ma al di là della prestazione di Pazzini e Montolivo in maglia azzurra, i pareri sono soprattutto contrastanti per ciò che riguarda il futuro di Pazzini come sostituto di Toni nella la Fiorentina.
Secondo me, visto che ne continuamo a parlare, il problema ( sempre ci sia un problema) non è affatto Pazzini, anzi, ad averne di Pazzini, ma è quello se condividere la linea scelta dalla Società viola per arrivare all’ottenimento di importanti risultati in un certo tempo, ( 4/5 anni) oppure non condivedere tale linea perché ritenuta “inaffidabile”, visto che si tratta di reclutare gente brava ma molto giovane e che magari quando si accorge di essere appetibile, si comporterà come ha fatto Toni.
La scelta societaria di confermare Pazzini all’attacco come vice Toni è coerente alla strada intrapresa e cioè una squadra forte e giovane con un centravanti forte e giovane, non può essere altrimenti.
C’é invece chi avrebbe preferito una squadra esperta, con Toni e magari con pochi giovani, per arrivare più in fretta al risultato.
L’esperienza però deve essere quella di gente che ha anche i piedi buoni e, si sa, i piedi buoni, in questo calcio paz costano e molto.
I Della valle sono stati chiari: Pazzini si pazzie no.
Quindi il buon Giampaolo non c’entra niente se sarà lui il n° 9, ma conta solo il tipo di scelta fatta, casomai c’è da preoccuparsi di trovare un altro talento giovanissimo col fiuto dei 20 goals che potrà rimpiazzarlo nel momento del bisogno.
Chi non è d’accordo avrà modo e tempo in seguito per poter dire:- io l’avevo detto….-
Saluti dal mare
Giugno 22nd, 2007 alle 16:55
Ma se cerchiamo un’ala invece di pagare SEmioli 5,5 milioni non potremmo comprare Giuly a 6? Sempre che ci sia la volontà del giocatore di ridursi l’ingaggio…
Giugno 22nd, 2007 alle 16:59
ho rifletuto, si si radio blu e’ proprio cambiata, e in peggio, diavolo in 15 anni di ascolto me ne saro’ accorto!!
ora tocca a te riflettere.
a visto che radio blu ha un sito fittizio e non so chi sia l’elemento che paga ogni cosa quindi impossibile riferigli qualcosa , spero tu gli possa dire di aver rovinato una radio!!
Giugno 22nd, 2007 alle 17:17
Il tetto ingaggi a 1,5 milioni è il vero problema. Basterebbe innalzarlo a 2 milioni e, spendendo la miseria di 3/4 milioni in più a stagione, la maglia viola tornerebbe ad essere appetibile anche per i grandi giocatori. Ma criticare la società è diventato un reato….
Giugno 22nd, 2007 alle 18:50
Bene, vedo che qualcuno con la coda di paglia si preoccupa di andare a leggere su altri blog cosa si dice di lui… E vedo anche che la coda di paglia è talmente lunga che l’associazione Pentasport=me… viola risulta automatica, nonstante questa non sia affatto esplicita (è una felice deudzione del suo amico frequentatore di blog?). Debbo anche notare come si cerchi costantemente di sfuggire alla sostenza del problema, trincerandosi in maniera infantile dietro la propria presunta civiltà ed additando come incivili coloro che protestano solo perchè esasperati da una situazione vergognosa che sta distruggendo quella che ERA una bellissima realtà radiofonica. Non la disturberò piu’ sul suo blog, anche perchè quello che dovevo dire l’ho detto. Ciascuno deve rendere conto alla propria coscienza di come si comporta e, talvolta, quando si tratta di un personaggio “pubblico” come lei, capita di dover rendere conto anche agli altri… Non si offenda quindi se qualcuno non la apprezza ed anzi la critica ferocemente per il suo atteggiamento legato alla questione del cambio di proprietà di Radio Blu. Ci può stare, non trova?
RISPOSTA
Non mi offendo e sto benissimo con la mia coscienza: io ho sempre investito solo su me stesso e se non vado bene e le mie trasmissione non sono sponsorizzate posso tranquillamente parlare al citofono e non in radio.
Non ho alcun problema, stia tranquillo, così come non ce li avrebbero altri se per caso lo sport non fosse così ascoltato.
Il resto, l’accostamento del Pentasport a quello che lei scrive, credo che si commenti da solo e ci regali un quadro veritiero della sua educazione e della sua cultura.
David
Giugno 22nd, 2007 alle 19:02
Pazzini, Montolivo …. o signori ….ma un nome come quello di Valery Bojinov vi dice qualcosa? questo quasi 2 anni fa era molto più di una promessa, nel Lecce faceva spettacolo e PAURA a tutti !!! visto il limite degli ingaggi più che stare ad aspettarsi la magia di Corvino in attacco, perchè nessuno pensa al bulgaro? non capisco: crisi di crescita, intemperanze, dichiarazioni da superficialotto … ma questo ha 21 anni !!!! anche lui !! prestato alla juve in B …per l’attacco io spero tanto nelle magie di uno psicologo (ma la Fiorentina ce l’Ha?!!); ma vedo che tutti sottovalutano il ragazzo … che se recupera dallo scompenso mentale …..altro che preoccuparsi dei 2 due “giovannotti” …. !!!
Giugno 22nd, 2007 alle 19:39
L’under 21 ci ha chiarito che fine fara’ l’attacco della Fiorentina con Pazzini centravanti.Cediamolo al miglior offerente e mettiamo al suo posto Bojinov che finora per le sue esternazioni e’ stato troppo punito.
Giugno 22nd, 2007 alle 19:50
E vedo anche che la coda di paglia è talmente lunga che l’associazione Pentasport=me… viola risulta automatica, nonstante questa non sia affatto esplicita (è una felice deudzione del suo amico frequentatore di blog?).
Risposta:
Il resto, l’accostamento del Pentasport a quello che lei scrive, credo che si commenti da solo e ci regali un quadro veritiero della sua educazione e della sua cultura.
David
RISPOSTA
Può anche darsi che abbia capito male, è che vado sempre di fretta, ma solo l’usare certe espressioni credo qualifichi il soggetto.
Scusa, ma chi scrive male pensa male e vive male (non è mia, ma di Moretti e concordo in pieno).
Ciao,
David
—————–
Mi chiedo se tu David sappia leggere bene quello che la gente ti scrive. Fabio ti ha detto l’esatto contrario.
Giugno 22nd, 2007 alle 20:48
Buonasera David,
premetto che stravedo per Montolivo e Pazzini,però penso che dovrebbero essere affiancati da giocatori esperti che li facciano maturare con calma.
Una considerazione sul G.Io fossi stato proprietario di radio blu l’avrei licenziato.E’Volgare e si diverte a prendere in giro le persone più semplici ed ingenue.Probabilmente fa ascolto e percui la radio lo tiene,contenti loro!!!Saluti.
p.s.stasera ho sentito l’intervista a Prandelli da parte di Russo.Complimenti.
Leo come va?forza.
Giugno 22nd, 2007 alle 21:33
PERFIDA ALBIONE, ho capito che razza di persona sei. Tu adoperi la parola licenziamento con una facilità sconvolgente.
Non so quanti anni tu abbia, ma ti auguro di non dover mai affrontare il tema del licenziamento, né per te, né per i tuoi figli o nipoti.
Giugno 22nd, 2007 alle 22:09
URGENTE PER DAVID. scusa se esco fuori dal tema ma vorrei che tu ponessi l’attenzione sù questo.
VERGOGNOSO!!
FATE GIRARE IN RETE QUESTA COSA VERGOGNOSA
Sì, avete letto bene, il 23 giugno si terrà la giornata Mondiale dell’orgoglio Pedofilo;
tutti i pedofili del mondo accenderanno una candela azzurra.
Un gesto simbolico per ricordare i pedofili incarcerati perché – come dicono
loro – “vittime delle discriminazioni, delle leggi ingiustamente restrittive per ribadire l’amore che proviamo per i bambini” (boyloveday international).
Queste persone (se è giusto indicarle così)hanno pure un loro sito e non è un sito illegale, non contiene pornografia, anzi questi signori si impegnano a convincere i loro lettori di agire nel bene, di volersi differenziare dai
criminali, da chi commette atti violenti, da chi costringe i bambini, i ragazzi, dicendo che loro li amano. Interessante la galleria di immagini, dove anche Babbo Natale viene mostrato al pari di un pedofilo, dove
addirittura viene mostrato un fin troppo amorevole prete in compagnia di un
ragazzino: si evince un chiaro desiderio di far apparire assolutamente
normale e non come perversione sessuale, ad esempio, partecipare ad
un’orgia, portare avanti un rapporto tra un adulto e un minorenne.
Non è una novità : sono 8 anni che questa giornata esiste, che questo sito è on line,
nell’indifferenza di tutti gli organismi internazionali.
E’ stato richiesto anche l’intervento dell’ONU, ma tutto è rimasto così com’è.
Ora è partita una petizione, sono state scritte TRE pagine su questa giornata, nelle
quali la polizia postale spiega perché non si può chiudere il sito.
link/
link
Questa è la prima risposta a questa giornata: Una fiaccolata a Palermo contro la pedofilia LâAssociazione per la Mobilitazione Sociale di Palermo, chiede che vengano oscurati tutti i siti web che in qualche modo danno voce e spazio alla pedofilia.
Le istituzioni prendano una ferma posizione considerando reato anche la solo promozione on line di questo turpe mercato.
Un fermo âNOâ? contro la âGiornata Internazionale dellâorgoglio pedofiloâ?.
Proviamoci,
facciamo una catena di blogger, se credete che possiamo urlare un NO anche
noi, prendete questo post, copiatelo sui vostri blog e siti, inviatelo per
e-mail a conoscenti e amici, fatelo girare tra i blogger.
Uniamo le nostre forze per qualcosa di positivo.
Fate firmare la petizione che sarÃ
presentata all’UNICEF e all’On. Frattini. nome e cognome tramite sms 3391819641 oppure nome e cognome tramite mail italia@epolis.sm
COPIATE QUESTO BLOG E FATELO DIVENTARE ANCHE UN VOSTRO BLOG..LO FAREMO LEGGERE A PIU’ PERSONE O COPIATELO E INVIATELO A TUTTI I VS CONTATTI E-MAIL
DIFFONDIAMO LA NOTIZIA PERCHE’ TUTTO QUESTO E’ VERGOGNOSO!!
Giugno 23rd, 2007 alle 01:11
Totalmente Off Topic.
Il G è un gran personaggio e penso anche una bella persona, ma non lo conosco personalmente e mi affido nel giudizio ai miei ricordi di ascoltatore. Tra l’altro colgo l’occasione per fargli le mie più sincere condoglianze per la recente scomparsa della madre…mi sono un po’ commosso a leggere il brano sulla solitudine dei gatti sul suo blog…vabbè, chi sa, sa. Però…
…amici e fan del G, state cominciando a menarla, non è questo il luogo idoneo, e sopratutto…occhio ad accostare tra loro certi termini…qualcuno potrebbe risentirsi. Il G troverà certamente modo, e luogo, ove tornare ad esprimere pienamente se stesso, con buona pace di tutti. Resto convinto che Radio Blu perda qualcosa silurandolo, ma d’altronde, e ne converrete con me, anche il G perde molto se imbrigliato in un ambiente troppo convenzionale, ergo…spero di non sollevare ulteriori polemiche, non sarebbe mia intenzione.
Giugno 23rd, 2007 alle 08:45
ma finitela!!!!!
pazzini è un buon giocatore.
all’europeo ho capito una cosa: pazzini farà anche molti gol di testa,
ma avete visto come stacca e dove va a prendere i palloni?
io ero preoccupato per il gioco aereo (dove toni eccelle) e quindi pensavo che ci sarebbero mancati quei gol li.
invece sono convinto che montolivo sia ottimo se gioca a fianco di un’altro ottimo centrocampista. secondo me gli manca la continuita nei 90 minuti quindi c’è bisogno che il gioco della fiorentina non passi tutto nei sui piedi.
e poi lasciamoli in pace, che facciano le loro ferie (pensate quanto le sospiriamo noi che non siamo sempre sotto esame) e poi li rivedremo dinuovo belli pimpanti come il fine campionato.
FORZA VIOLA
Giugno 23rd, 2007 alle 10:12
Ma non potremmo far partire una raccolta di fondi per un analista per Fabio Gentili ?
Oppure, visto che di gente iper-stressata in questo blog ce n’e’ da vendere, perche’ non mettiamo in piedi una fondazione?
Giugno 23rd, 2007 alle 10:18
Ma sarà stata tutta colpa di Pazzini e Montolivo, o di quel presuntuoso ed incompetente pseudo-allenatore (che non stimavo neanche come giocatore) messo da qualcuno alla guida dell’Under 21. Un giocatore, se non viene gestito in maniera adeguata con il supporto della squadra ed una formazione che ne sfrutti al massimo le possibilità, renderà sicuramente molto meno del suo valore effettivo; non me ne voglia Agroppi, ma io credo che l’allenatore sia sempre importante nel decretare il successo o l’insuccesso di una squadra e valga almeno per un 60% della prestazione finale: prova ne è la nostra squadra che, senza Prandelli, non avrebbe sicuramente ottenuto per 2 anni consecutivi risultati così importanti, a fronte di un valore tecnico mediocre…
Giugno 23rd, 2007 alle 11:12
Beh David non sono molto d’accordo con te, soprattutto per ciò che riguarda il giovane attaccante viola: io sinceramente non sono un fan sfegatato di Pazzini, lo reputo un buon giocatore, anche se spero di essere smentito e di trovare in lui un campionissimo. Perciò il suo pessimo Europeo non mi rinfranca per niente, anzi mi conferma la grande assenza di freddezza e cattiveria sotto rete di Pazzini. Certo, è stato servito poco, ma ha avuto 2 occasioni clamorose e le ha fallite. Quindi il Pazzo non ha superato quest’esame e francamente non ho molta fiducia in una esplosione di fiuto sotto porta. Spero soprattutto in Prandelli (miglior allenatore d’europa), nel nostro idolo, nel nostro mister divino, confido nella sua bravura tattica e nella sua capacità non comune di partorire schemi per i giocatori d’attacco. Cesare deve trasformare il modulo viola:Toni 2 anni fa ha segnato 31 gol perchè era in stato di grazia e perchè tutti, TUTTI, giocavano per lui. Ora più che mai Prandelli dovrà escogitare un modulo che permetta alla squadra di far segnare il più possibile Pazzini, che certo non fa reparto da solo. E anche Mutu sarà importante dentro e fuori dal campo, in quanto dovrà insegnare tante cose a Pazzini. Giampaolo, e sono sicuro che ne sia consapevole, deve imparare tanto. Su Montolivo credo che ci sia poco da dire: il suo campionato bellissimo dimostra la sua maturità e 3 partite sbagliate, disputate dopo una stagione estenuante e con compagni con i quali non gioca spesso, non significano nulla: Montolivo è un supercampione, Pazzini deve ancora dimostrarlo,è solo all’inizio
Ciao
Giugno 23rd, 2007 alle 12:28
Pazzini e un n’è prontoooooooo, che lo volete capire o noooooooooooooooo….
Giugno 23rd, 2007 alle 13:11
Questa storia del G ha rotto le palle a tutti, ma andate a manifestare dove vi pare e lasciateci in pace. Oppure trovategli una radio, io non loho mai sopportato. Molto meglio pillole per mezz’ora che sentire sciocchezze
Giugno 23rd, 2007 alle 13:24
Ribadisco: sul blog per il G ci sono messaggi offensivi per tutti i tifosi viola, come se fosse colpa loro o di quelli del Pentasport se lo hanno licenziato. Andate un po’ a vedere come ci insultano. Non bastavano quelli a striscie, ora ci si mettono anche questi, ma ditemi voi che gente c’è nemmondo
Giugno 23rd, 2007 alle 13:32
Forse è vero, ma penso che avremmo preferito tutti che avessero giganteggiato con i pari età.
Agosto 6th, 2007 alle 14:00
patetici!
veramente redioli!
ahahahah!
RISPOSTA
A me sembri un pazzo, poi contento te contenti tutti,
David