Quando tornate a casa….
…date una carezza ai vostri bambini e dite che questa è la carezza del Papa.
Ero un bambino e quella frase così dolce di Papa Giovanni XXIII entrò anche in casa Guetta, tanto che ancora ne ho un preciso e bellissimo ricordo, pur non avendola ovviamente ascoltata in diretta.
I tempi purtroppo sono molto cambiati e oggi i bambini vengono utilizzati per lanciare anatemi.
Lo ha fatto il nostro ex Presidente del Consiglio, rivolgendosi ai “colleghi senatori” e ammonendo a non votare la sua decadenza pena una crisi di coscienza di fronte ai propri figli.
Con tutto questo casino mediatico messo in piedi da Berlusconi e dalle sue tante gazzette mediatiche ho l’impressione che gran parte delle persone abbia perso il senso della cosa, e cioè che la decadenza dalla carica di senatore dell’ex premier sia solo un fatto tecnico, direi automatico, vista la condanna.
A meno che non si voglia sancire il principio che esiste un italiano che non è uguale agli altri davanti alla legge, cosa peraltro già sospettata da tempo e purtroppo non solo per Berlusconi.
Nel caso però sarebbe necessario che venisse adottato un provvedimento ad hoc, qualcosa di definitivamente dirimente anche per le prossime condanne che passeranno in Cassazione: qualunque cosa abbia fatto o detto, Silvio Berlusconi non può orologi replica essere condannato.
E se per caso lo fosse, non deve in alcun modo scontare la pena.
Basta saperlo.
Novembre 26th, 2013 alle 07:55
Si però ieri pomeriggio la Guzzanti ha esagerato.
Fare una caricatura così offensiva dell’eletto degli itagliani è troppo.
Ma ve l’immaginate voi il vero Mister B. a chiedere pietà al MSS ed al PD ?
ma neppure nei sogni più belli …
Novembre 26th, 2013 alle 08:02
Da quando in qua la legge e’ uguale per tutti?
Novembre 26th, 2013 alle 08:10
I nostri figli, senza colpa nati e vissuti nel vergognoso ventennio, mi sembra abbiano già dato.
Novembre 26th, 2013 alle 08:14
CLEMENZA SENILE
(cit. Travaglio)
Novembre 26th, 2013 alle 08:20
David, Berlusconi deve essee condannato, è colpevole etc. etc. Per me erano anni che non esisteva più. PERO’ RIGUARDO ALLA CONDANNA DI SESSO CON UNA MINORE, in quale carcere sono gli schifosi che si sono approfittati delle prestazioni sessuali a pagamento di ragazze di 14/15 anni??? Se giustamente Berlusconi deve pagare, dove sono le foto e le riprese televisive dei loro arresti. Ad oggi solo la notizia che erano una trentina ( sfruttamento di minori, spaccio di droga…di tutto e di più). Forse non hanno le prove per tutti, ma per tanti le hanno alla grande. ALLORA??? Berlusconi è COLPEVOLE, PERò HO LA SENSAZIONE CHE IL TAM TAM SU DI LUI SERVE A COPRIRE LE SCHIFEZZE DELLA POLITICA. Di tutti, destra, sinistra, centro
Novembre 26th, 2013 alle 08:37
A proposito di legge uguale per tutti , ma della vicenda Monte dei Paschi che si sa più nulla? È un n’è solo il nano l’e’ tutta la cricca che si sente al di sopra di noi comuni mortali, anche e soprattutto i cari del PD Davide, solo che i signori D’Alema & c. sono più furbi , comandano loro la magistratura e le condanne le fermano alla fonte. Io continuo a pensare che il nano faccia comodo al Pd , altrimenti di che parlano? Vedrai che la soluzione per lasciarlo fori la trovano altrimenti icche’ dicano in campagna elettorale. Alla fine voto grillo questa volta.
Novembre 26th, 2013 alle 08:40
Menomale ora arriva Renzi. Ci pensa lui a mettere a posto queste ingiustizie. Trema Silvio.
Novembre 26th, 2013 alle 08:42
porca miseria…mi trovo sempre più d’accordo con Massimiliano71! sarà grave?
Mi stupirei di piu se la decadenza passasse che non il contrario.
e mi stupisco di chi si stupisce.
mike
Novembre 26th, 2013 alle 08:44
Caro David, ormai in Italia c’è un esercito di rincoglioniti mediasettizzati che prestano bovinamente fede a tutto quello che racconta il “Caimano”, non dostinguendo più il vero dal falso, il serio dalla presa per il c*lo, il decente dal volgare etc..
Lui può dire qualsiasi cosa e loro se la bevono felici e contenti !! La prossima sarà : “Dio c’è e sta ad Arcore” !!
Novembre 26th, 2013 alle 08:47
@ mike rights: gravissimo!!! 😀 😀 😉
Novembre 26th, 2013 alle 09:19
Sono gli ultimi anatemi del condannato avanti il patibolo; le tenta tutte per allontanare il boia, compreso un “anatrema” tipo Drive in.
Penosa le boiata delle carte americane per dimostrare la sua innocenza: siamo arrivati al punto che se la canta e se la suona.
Vuol chiedere la revision del processo ?
Lo faccia, intanto l’Italia vada avanti.
Novembre 26th, 2013 alle 09:25
Uomo pieno di soldi ( fatti chissà come )con zero dignità. E pensare che per venti lunghi anni che molti ingenui si facevano il segno della croce quando lo vedevano in TV ed altri ( più giustificati, perché ne avevano la convenienza ) gli leccavano il didietro. Il male non è mai stato Silvio, ma quella massa di italiani che, ciechi delle statistiche che indicavano un’Italia come la Concordia, gli è andata dietro come fosse l’unto del Signore ed il benefattore dell’umanità.
Novembre 26th, 2013 alle 09:35
A me il circo è sempre piaciuto, alla lunga però viene a noia. Nani, ballerine, clawn, acrobati, domatori, tutto bello per passare un paio d’ore con i figli e i nipoti, poi basta però, si torna a casa.
A me, francamente, quasi vent’anni di circo mi sembrano troppi.
Il Cavaliere fa il giro e si esibisce sul suo cavallo agitando il cappello: “Bravo! Bravo! Bis!”
Ecco, basta con i bis!
A prescindere dai giudizi, politici e non, a quasi ottant’anni vada a godersi la pensione dove vuole e lasci gli italiani tornare a casa che hanno altro da fare.
Magari si accorgeranno che esiste altro: che siamo nella merda da anni, che il mondo è cambiato, che nel frattempo hanno spento le luci colorate e acceso i lumini a morto per il nostro paese, ormai in mano ai cannibali del potere.
Guardate le facce di quelli che ascoltano e non di chi parla: vedrete facce uguali a quelle che vedete al cinema, a teatro, alla televisione.
Ma lo spettacolo è finito signori.
Dobbiamo tornare nell’inferno di tutti i giorni, un inferno fatto di calamità naturali, lavori non trovati, prestiti non concessi, aiuti non ricevuti, giustizie negate.
E i demoni, i diavoli, hanno le stesse facce che vediamo al cinema.
Sono stufo del circo: fatemi tornare a casa!
Daniele da Gavinana
Novembre 26th, 2013 alle 09:36
Scusate: clown e non clawn.
Novembre 26th, 2013 alle 09:40
eccoci con le minchiate del Monte dei paschi..mi mancava il riferimento al reato commesso da D’Alema (quale?). Basta dirlo che siete berlusconiani, invece di perdere tempo a inventarsi impossibili paragoni. Doveva essere cacciato il 1 Agosto e sono 4 mesi che la politica italiana perde tempo dietro alle sue minaccie e ricatti
Novembre 26th, 2013 alle 09:55
Infatti non è uno uguale agli altri, perché:
– 8 milioni di italiani lo hanno votato alle ultime elezioni;
– possiede un patrimonio immobiliare e mobiliare notevole, tra i maggiori d’Europa;
– possiede il maggior gruppo mediatico italiano;
– si confronta con un opposizione di imbelli e presuntuosi intellettuali che lo hanno sempre sottovalutato e quando avevano l’opportunità non sono riusciti a legiferare sul conflitto di interessi etc. etc. perché impegnati a farsi le guerricciole di quartiere (vedi la presunzione mostrata dal povero D’Alema, in questi ultimi giorni, che ha raso al suolo il patrimonio intellettuale ed economico della sinistra italiana vedi L’Unità, le Feste dell’Unità, l’Unipol, MPS etc., le coop).
Fino a quando penseremo che sia una uguale agli altri, Silvio Berlusconi potrà imperversare a suo piacimento.
Novembre 26th, 2013 alle 10:07
Sono stanco, siamo stanchi.. Non li posso vedere, neanche sto ad ascoltarli più, incollati alle poltrone, intrallazzati ad ogni livello, parlano di riforme e sacrifici ma mai per loro, con i loro elefantiaci apparati a livello nazionale e locale (partiti e anche sindacati). Sinceramente basta!
Il dilemma è votare Grillo o non andare alle urne, pensate voi che livello hanno raggiunto!
Novembre 26th, 2013 alle 10:24
Premetto che io ho votato in passato Berlusconi e non mi sento inferiore ad altri non avrò fatto la scelta migliore ma non credo si possa dare di massa di asini a chi lo ha scelto.Berlusconi deve essere messo fuori dal Senato non c’è dubbio la legge è una e và applicata.Stesso trattamento me lo sarei aspettato anche verso il Ministro Cancellieri ma anche lei gode di questa sorta di intoccabilità.Il caso Monte dei Paschi è stato abbuiato e in pochi giorni sono venuti fuori i milioni o miliardi di euro per salvare un istituto bancario.
La legge và applicata con tutti non solo con chi ci sta sulle pelotas…sempre piu’ fiero di aver votato alle ultime M5S
Novembre 26th, 2013 alle 10:28
Tutto il can-can che il delinquente sta facendo è dovuto al fatto che decaduto da senatore (Senato dove ricordo ha oltre il 99% di assenze, e non aggiungo altro..)diventa un cittadino comune e con tutti i procedimenti penali che ha sulla testa il rischio che lo arrestino è altissimo. Solo questo è il problema. Non c’è altro.
Novembre 26th, 2013 alle 10:37
@ beranrdo, vedi Bernardo qui non si tratta di essere pro Berlusconi, per me doveva sparire da un decennio almeno, ma di essere obbiettivi, non credo che il male dell’Italia sia solo Berlusconi, se così fosse da domani abbiamo risolto tutti i nostri problemi. I mail della nostra repubblica risiedono nella incapacità di chi ci governa compreso gli illuminati di sinistra che di sinistra hanno solo la facciata , l’unica preoccupazione e’ occupare una comoda e buona retribuita seggiola , e in 20 anni di circo berlusconiano io ho dalla sinistra ho sentito solo dire la parola Berlusconi , quando sono stati al potere l’unica cosa che sono stati capaci di fare e’ stato litigare fra loro e tagliare le pensioni , ora c’è Renzi che l’unica simpatia che mi provoca e’ il fatto che sia fiorentino perché poi tu mi devi dire cosa ha in comune lui con la sinistra italiana , perché se non ricordo male mi sembra che in gioventù fosse più vicino alla sede della DC in via Cavour che alla casa del popolo, ma la mia e’ l’opinione di un semplicione che purtroppo vede nero il suo futuro e non nel senso politico del colore. Tu che sicuramente sei più’ illuminato di me spero tu abbia ragione e che Berlusconi sia l’unico problema di questa Italia , e probabilmente sei nel giusto visto che in parlamento sono sei mesi che parlano solo della sua condanna invece che trovare il modo di farl ripartire un economia da terzo mondo. In bocca al lupo a te e a tutti noi.
Novembre 26th, 2013 alle 10:49
oramai è noto a tutti che viviamo in un paese preso in ostaggio da megalomani animati solo dai loro perversi istinti ed intenti affaristici(destra e sinistra qui una parvenza ideologica non è mai esistita almeno non negli ultimi 20-30 anni) c’è solo da augurarsi una nuova operazione Overlord e la liberazione definitiva da un regime sommerso che continua subdolamente a spacciarsi per qualcosa di democratico …….ma la colpa è solo nostra non perchè li votiamo ma perchè gli permettiamo di abusare del loro potere quando in qualsiasi altro paese Civile (penso per es. alla Svezia che vanta una trasparenza politica che sfiora il 92%)i loro colleghi si limitano ad amministrare il paese che governano svolgendo il proprio lavoro come semplici dipendenti statali e responsabilmente si mettono da perte rassegnando le dimissioni autonomamente senza alcuna pressione esterna qualora emerga anche solo il sospetto di un malaffare…….quoto il post 13
Novembre 26th, 2013 alle 10:52
Interessi in ogni settore del potere, telecomunicazioni, editoria, banche, finanziarie, patrimonio immobiliare, con distribuzione di prebende e poltrone nelle municipalizzate asfittiche, in sanità, in università, ecc. ecc..
Questo è il SISTEMA che ci hanno proposto e continuano a proporci i principali schieramenti politici negli ultimi venti anni, facendoci rimpiagere la lira, e persino la prima repubblica dei Craxi e andreotti…
O sono sempre loro??? comincio a credere nella reincarnazione!!!
Novembre 26th, 2013 alle 10:54
Il 27 novembre 2013 sara’ a suo modo una data storica, come lo fu sicuramente il 29 aprile 1945.
Quella sanci’ in modo tragico la fine del fascismo, questa decretera’ ufficialmente la fine di Berlusconi politico.
Avendo avuto modo di conoscere per vent’anni il modo di agire del signore di Arcore, come per Mussolini si puo’ parlare di tragedia, credo che per Berlusconi dovremo ridurci alla farsa.
Novembre 26th, 2013 alle 10:59
C’è stato un tempo in cui l’ho, diciamo ammirato, ma per quanto mi riguarda non è esattamente il termine giusto, non l’ho mai votato perchè non mi ha mai convinta fino in fondo, oggi mi viene il voltastomaco ogni volta lo vedo o sento la sua voce. Basta! Personalmente non ne posso più di tutta la classe politica, non mi piacciono, mi fanno quasi schifo….ma Berlusconi poi…e basta, mandiamolo a villa Arcore con la fidanzatina e chiudiamo i cancelli!
Novembre 26th, 2013 alle 11:03
Riuscirà la sinistra, si, mi pare si chiami ancora sinistra, a smetterla, insieme ai giornalisti di certi quotidiani schierati politicamente sempre a sinistra, a parlare di Berlusconi e ad iniziare davvero a pensare come risollevare questo paese?
Sono 20 anni che con la sua persona monopolizza ogni cosa, e riesce a far diventare tutti ciechi, a non farci vedere nulla….Lasciamolo in pace, faccia cosa vuole, ma per favore smettiamo di parlare di lui!!!!!!
Novembre 26th, 2013 alle 11:13
Per Paolo di Novara: guarda che io non ho scritto che il problema dell’Italia é Berlusconi e non lo penso affatto, anzi credo che lui abbia parlato alla cosidetta “pancia” della nazione, quella che è sempre incazzata con tutti, che odia le tasse ma poi si lamenta quando non ha servizi, che non vuole gli immigrati, anzi sarebbe favorevole a sparare con le motovedette e poi si dichiara cattolica praticante ecc. ecc.
Io dicevo un’altra cosa: cioè che non se ne può più di questa storia, si devono applicare le leggi e basta ed un uomo “di Stato” avrebbe dovuto togliere il disturbo un minuto dopo la sentenza di condanna, senza stressare tutto il sistema da 4 mesi a questa parte (e dopo averne inventate di tutte per 20 anni per sfuggire ai processi). Questo non risolverà i problemi dell’Italia, ma almeno si spesa di iniziare a parlare di cose che riguardano tutti
Novembre 26th, 2013 alle 11:23
Se non fosse che questo figuro ha avuto una gran parte delle responsabilità delle condizioni in cui si trova il paese in cui vivo, mi farebbe quasi pena. Un vecchio che non si rassegna all’ineluttabile tramonto della vita. Poi penso a come devono vivere altri vecchi che vedo ogni giorno intorno a me, anche grazie a lui e a chi poteva ma non l’ha fermato, e la pena mi passa, sostituita da un sentimento del quale mi vergogno, ma è ben presente dentro di me. Vendetta; che in questo caso equivale e giustizia.
Novembre 26th, 2013 alle 11:23
B. come Vittorio. Lui aspetta un fax dagli USA. Vittorio aspettava un fax dalla Colombia. Era la fine…
Novembre 26th, 2013 alle 11:31
Io non glielo auguro (perche non si augura a nessuno), ma per quel giorno ho una bottiglia in fresco da anni.
Novembre 26th, 2013 alle 11:32
MI STANNO DECADENDO I CORBELLI
Novembre 26th, 2013 alle 11:42
L’ingiustizia è uguale per tutti…quelli che pensano che la giustizia sia uguale per tutti.
Non c’è dubbio.
La cosa grave è che continuiamo a parlarne quando dovrebbe essere tutto molto semplice e lineare, direi automatico.
Ma non per Berlusconi, ma per chiunque si venga o si verrà a trovare in una situazione simile.
Io continuo a dire che questo Paese si può risollevare, oltre che con provvedimenti legislativi coraggiosi e futuribili, sia in campo giudiziario che economico, fiscale,del lavoro,della spesa pubblica eccetera, solo passando da un risorgimento morale che faccia suoi dei valori e dei principi, di chi ci governa ma anche del popolo tutto, che ormai sono quasi scomparsi.
Il nuovo deve riprendersi la parte migliore dell’antico.
Bah, quando dico queste cose mi pare di essere vecchissimo.
Saluti
Lucky
Novembre 26th, 2013 alle 12:10
Il sig Berlusca ha capito che gli italiani sono piccini piccini piccini, quindi già 20 anni fa ha pensato: perché non approfittarne? Basta farli credere che io sono dio.
Oggi non ha cambiato pensiero. ( con ragione ) Vede gli italiani sempre più piccini, quindi grida al colpo di teatro ( oh! Pardon, volevo dire al colpo di stato )
Novembre 26th, 2013 alle 12:10
MA PERCHE’ ????? tutte le critiche ai nostri politici si esauriscono agli ultimi 20 anni? Che anch’io critico peccarità! Ma gli anni precedenti, gli anni ’70 e ’80 quelli di quando si andava in pensione a 38 anni grazie ai sindacati della finta sinistra, delle regioni mangiasoldi volute dalla finta sinistra, delle municipalizzate clientelari volute dalla finta sinistra…. (e potrei continuare a spron battuto) ve ne siete scordati tutti. Avete bisogno di vitamine o vi torna comodo non ricordare??
Novembre 26th, 2013 alle 12:22
Caro David,
Di Pietro, da buon pm, spazzò via la DC. La sinistra era pronta a governare, ma rimase a bocca asciutta per l’entrata in campo del Berlusca e delle sue promesse.
Una parte della sinistra fece, poi, fuori Prodi, perchè troppo contenta di aver vinto, o forse per troppa presunzione, ridonando il paese in mano al Berlusca (è il secondo tempo con l’Udinese!).
Ora che Berlusconi è uscito di scena, la sinistra si sta rifregando le mani con Renzi, che dopo aver riconosciuto che Letta negli ultimi sei mesi non ha fatto nulla (se lo dice lui, ne prendiamo atto!), si appresta a rottamare quaranta anni di pensiero di sinistra dei vari D’Alema e Occhetto (allora anche quella filosofia era sbagliata? Boh!).
Il fatto è che, adesso, dietro la porta del Parlamento, c’è un animaletto che canta: “Cri, cri, cri, cri, cri, cri!!!”.
E Letta ha detto: “Non lasciamo a Grillo il 51 per cento del Parlamento!”.
Piccola frase insignificante?
Caro David, questa ricostruzione molto sintetica e migliorabile, forse piena di errori di valutazione (chissà!).
Ma siamo ancora sicuri che esista una filosofia politica di sinistra, seppur moderata, tu che dici?
Un abbraccio.
Novembre 26th, 2013 alle 12:28
Dicono che PUTIN gli concederà il passaporto RUSSO a BERLUSCONI.
Ma speriamo sia vero…….. e che se ne vada in SIBERIA con tutti i suoi accoliti
Novembre 26th, 2013 alle 12:49
La cosa ancor più triste è che con tutti i problemi che abbiamo ancora si parli di Berlusconi e dei SUOI problemi!!
Quando giornalisti e media la smetteranno di “anestetizzarci” con Berlusconi e inizieranno a fare le domande “giuste” ai Governanti di questo Paese che piano, piano sta morendo senza avere la stessa “visibilità” di Berlusconi??
Novembre 26th, 2013 alle 13:01
Premesso che l’età non dovrebbe essere quella che si ha ma quella che si dimostra e quindi, guardando Ruby, viene da pensare che almeno a prima vista non desse proprio l’idea di rischiare la pedofilia, credo che se per Al Capone sono serviti i problemi fiscali per andare dentro, va bene che per Berlusconi sia Ruby l’arma letale.
In fondo i vari Longo, Mertinazzoli ma perfino Craxi, quando hanno visto che il loro tempo scadeva hanno alzato le chiappe e salutato. Nessuno me ne voglia per gli esempi puramente casuali, ci vorrebbero dei giorni per nominarli tutti quelli della categoria.
Tornando al Berlusca, lui invece non molla, convinto di avere ancora delle frecce all’arco.
E una, secondo me, è quella che segnala Paolo Novara al n. 6. cioè il Monte dei Paschi.
Perchè la sinistra è così soft riguardo alla possibilità di eliminare una volta per tutte l’avversario di sempre, specialmente ora che il governo ha trovato un appoggio con Alfano e che, una volta decaduto Berlusconi è ragionevole pensare che i proseliti del nuovo centro destra aumentino?
Non è che hanno qualche collezione di scgeletri nell’armadio e la chiave ce l’ha il Berlusca?
riguardo poi agli 8 milioni di seguaci (Andrea Blog 16) se si considera che da dichiarazioni del team Gabbanelli, solo nella sanità ci sono oltre 400.000 persone che campano grazie alla malasanità, se analizzaimo tutti i settori dove la corruzione e gli intrallazzi la fanno da padrone, se a tutto questo ci aggiungiamo familiari e parenti degli intrasllazzoni, allora credo che anche fra questi ci siano delle persone con la coscienza e che gli 8 milioni di voti in fondo non siano tutti.
Cari tifosi amici del blog, qui il problema è ormai così grande che solo una nuova rivoluzione francese potrebbe far ripartire l’Italia. Ma quelli che hanno lavorato negli ultimi 50 anni al potere non sono proprio dei coglioni. Hanno costruito un modello che non si scardina.
Pensate che tutta la gestione non dipende nè dal presidente del consiglio nè dai ministri, sono le emineze grige che da tempo immemorabile sono inchiodati allo stesso posto dentro i ministeri che costruiscono leggi e leggine, provvedimenti fiscali e sanatorie etc etc.
Un ministro che arriva ad un ministero solo per capire come funziona lì dentro di quanto tempo ha bisogno?
Meditate….
PS. Io comunque credo che se quando torniamo a casa e chiudiamo l’uscio, bene, diamo una carezza ai nostri figli e un bacio alla compagna, alla fine a tutti questi grandissimi puzzoni gli andiamo in tasca.
Esistono ancora delle cose che non hanno prezzo!
Paolo_54
Novembre 26th, 2013 alle 13:02
per marco post n.35
come cambiano i tempi..
prima in siberia nei gulag ci mandavano coloro che non erano d’accordo con la politica perseguita dalla grande nazione “paradiso dei lavoratori”
ora non si sa più di che colore sono anche quelli che una volta si chiamavano “rossi”.
poero il mi’ nonno partigiano e comunista rosso scuro che l’è un pò che si rivolta nella tomba.
destra, sinistra, centro..questi sono tutti come il cetriolo e l’ortolano siamo noi…
saluti a tutti
Novembre 26th, 2013 alle 13:05
Caro ex Presidente del Consiglio
“Quello che non ho sono le mani in pasta
quello che non ho è un indirizzo in tasca
quello che non ho sei tu dalla mia parte
quello che non ho è di fregarti a carte.
Quello che non ho è una camicia bianca
quello che non ho è di farla franca
quello che non ho sono le sue pistole
per conquistarmi il cielo per guadagnarmi il sole.
Quello che non ho…”
Fabrizio De Andre
Novembre 26th, 2013 alle 13:07
Ma guarda che memoria corta che ho: sono nato nel 1960 e mi sembrava che negli anni 70 e 80 governasse il pentapartito (DC, PSI, PSDI, PRI, PLI), mentre la sinistra (con circa il 30-35%) era sempre all’opposizione.
Ora invece arriva Gigino o Gigetto che ricorda che invece governava la sinistra, che le Regioni le ha fatte la sinistra, che lo spreco del denaro pubblico le ha fatte la sinistra.
Uno dei due ricorda male, ma non sono io, perchè il suo amico Berlusconi è entrato in politica proprio per salvaguardare gli elettori (e sè stesso) che erano stati garantiti dai governi di centro e dal PSI di Craxi (suo grande amico), e certo non di sinistra
Novembre 26th, 2013 alle 13:11
…..mah…..leggendo tuti i vostri messaggi si ha uno specchio esatto dell’italia. Berlusconi decade perchè è giusto così, ma quando andremo a votare il suo partito prenderà molti voti. Tutti contro ma poi nel segreto dell’urna….
Novembre 26th, 2013 alle 13:18
ma di che persone si è circondato il cavaliere?
Appena la barca ha cominciato a strambare a sua insaputa,i topi hanno iniziato le procedure di messa a mare.
Che se li scelga meglio i leccaculo,magari evitando..prendiamone uno a caso: capezzone.
Il cui cognome se preso in parti suona così:
CA PE ZZO NE ops! CA XXO PE NE.
pericolosissimo l’onorevole,se cade qualcosa a terra in sua presenza evitare di raccattarla,magari portarla con il piede vicino al muro e tenendo le terga
contromuro raccattare il tutto rapidamente.
e si scherza,ovviamente.
Anzi…purtroppo.
Novembre 26th, 2013 alle 13:18
La sortita di B. è stata patetica ed umiliante. Il politico è alla frutta, ma se gli avessero opposto degli avversari veri e credibili la storia sarebbe finita da un pezzo.
Tecnicamente non capisco cosa stanno a discutere, ma da un Parlamento che votò Ruby/ nipote di Mubarak ci si può anche aspettare un voto contro una sentenza di Cassazione! Meno male è un voto palese.
Novembre 26th, 2013 alle 13:26
Non se ne può più ! Basta! Basta rinvii, basta minacce, basta ricatti! E’ stato condannato? Che paghi, senza discussioni e senza bisogno di votazioni palesi o segrete. ..oppure cambiamo le scritte nelle aule dei tribunali! La legge è uguale per tutti…o no?
Novembre 26th, 2013 alle 13:42
Vorrei tanto essere come MASSIMILIANO 71 e MIKE RIGHT, essere felice che il mondo sia così e sperare che non riesca a cambiare, così forse, diventando lecchino del potere, smetterei di farmi il fegato amaro alla ricerca di un mondo migliore..
Novembre 26th, 2013 alle 13:55
Le colpe del sindacato sulle pensioni baby
Legge n. 1092 del 1973 IV governo Rumor democristiano istituiva le baby pensioni nell’ impiego pubblico 14 anni e 6 mesi e 1 giorno per donne sposate ,20 anni per gli statali , 25 anni per gli enti locali costa 9, 5 miliardi di € l’ anno.
dieci anni dopo l’approvazione1983 il governo propose di cambiarlo ma Casini, Cristofori, Felice Contu e altri lo impedirono .
Novembre 26th, 2013 alle 14:00
Attenzione il Berlusconi e il Berlusconismo ce lo siamo meritati. In un paese democratico veramente non ci sarebbe stato il Berlusconi, ineleggibile senza una seria legge per il conflitto d’interessi. Il PD e le precedenti sue versioni per vari motivi, anche quando era in grado di farlo, non ha mai provveduto in merito. Come mai?Comunque negli USA un capo dell’esecutivo dopo 8 anni di mandato DEVE uscire dalla vita politica. Ci avremmo risparmiato 12 anni di Berlusconi. Qui entra in gioco la “più bella Costituzione del mondo”. Provvediamo, provvediamo!
Novembre 26th, 2013 alle 14:21
Berlusconi ormai è patetico (io sono un elettore di centrodestra).
Un invito a tutti coloro che più o meno velatamente disdegna chi la pensa diversamente: siete patetici come il vostro nemico Silvio.
Avete capito che se non imparate a non ritenervi superiori, sarete sempre condannati a trovare un Silvio di turno????
Novembre 26th, 2013 alle 14:32
Con tutte le magagne che ha la Viola dopo Udine ci mettiamo a parlare di Berlusconi?
Stiamo scherzando lui è 20 anni che vince e guadagna noi è vent’anni che nn si vince e ci si rimette di portafoglio ( Abbonamento) e di salute , se metti in fila le incazzature ventennali facciamo Firenze Pisa andata e ritorno.
Non ci rimane che Monte Senario e che lo arrestino il 28 C.M
Naturalmente si scherza
Conteviola.
Novembre 26th, 2013 alle 14:38
Bravo David post 19:
Hai centrato il problema!
Novembre 26th, 2013 alle 14:53
‘Il signore degli appelli’
che ora parla di colpo di stato. Ma lasciarlo perdere no? Perché si continua a parlarne facendogli un favore, a lui e tutti i suoi potenti ‘zerbini’. Chi, qui, lo paragona poi ad un cittadino qualsiasi di fronte alla legge dovrebbe considerare l’effetto che fa un abitante dei quartieri spagnoli a Napoli che ruba 4 banane e Berlusconi che ruba 4 banane. Basta, pietà.
Novembre 26th, 2013 alle 14:56
Scusa davide ma non ho ben capito che cosa devo fare con i miei figli secondo il presidente di mediaset.
Soprattutto da che pulpito visto cosa fa lui nella villa dove riceve figli e nipotini (ricordiamo tutti le foto di “El Pais” con uomini e donne nude).
È un po come se Hitler chidesse ad un ebreo di non essere razista…pena una crisi di coscienza…
Povera Italia.
Novembre 26th, 2013 alle 15:07
Ma lui non si vergogna davanti ai suoi figli a dire che Mangano è un eroe?
Novembre 26th, 2013 alle 15:19
Povero Bernardo @40 sarai nato anche nel ’60 ma pare tu sia nato nel ’30 co la favoletta dei comunisti da sempre all’opposizione e senza responsabilità sul debito pubblico le ruberie e lo spreco di denaro pubblico e la colpa degli altri cattivoni.
Bella analisi acuta potresti fate il politologo
Novembre 26th, 2013 alle 15:33
@ iruzzolacicche (post 45): felice una sega.
Io sono incazzato più di voi tutti messi insieme, ma non posso esimermi da far notare che e’ una vita che in Italia la legge non e’ uguale per tutti.
Io combatto ogni giorno contro questa situazione, ci sono altri che magari si accontentano di indignarsi.
Novembre 26th, 2013 alle 15:59
La questione in gioco non riguarda destra e sinistra, ma la Giustizia o meno. Se si crede che i fatti (anzi i misfatti) possano essere “superati” attraverso argomentazioni il più delle volte fantasiose, contorte e decisamente ridicole, e queste risultano essere sufficienti a non procedere, allora si mette in discussione non solo la politica (ormai alle corde) ma il comune e umano vivere in comunità. Ormai c’è una distanza enorme fra i cittadini e la politica, che il movimento 5stelle purtroppo non è riuscito a colmare. l’etimologia di ministro significa servitore, invece hanno ribaltato e capovolto il significato. E si nutrono del loro potere autoreferenziale, non si rivolgono più al popolo per spiegare le loro colpe o le loro azioni. Se si rivolgono a noi cittadini è per spiegare il fatto avvenuto, non per portare alla luce la strategia politica. Discutono fra loro. Quando Berlusconi parla di crisi di coscienza dei figli di chi voterà la decadenza, si rivolge unicamente a chi ha il potere di decidere con il voto. Non si rivolge agli italiani. E in questo trucchetto siamo caduti tutti, da destra a sinistra passando per i grillini. Ci immaginiamo seduti ad un tavolo, a decidere le sorti personali e solo successivamente alle conseguenze sulla popolazione. trovo inoltre curioso come si sia passati a giudicare la magistratura prima serva del potere e della destra negli anni settanta a serva della sinistra nel 2000. Perchè tutto viene stravolto, travisato e usato a scopi personali. Così dimentichiamo le stragi, la mafia, il terrorismo di destra e sinistra, i reati di peculato, di finanziamenti illeciti, di decadenza di costumi e di valori, le ingiustizie sociali. Ergiamo a idoli personaggi che definire uomini è come incoronarli. ne facciamo simboli di lotta, di giustizia, e li idealizziamo. E una volta trasformati in simboli risulta più difficoltoso fermarli. si sentono al di sopra dell’umano giudizio. Quindi trovo che votare per la decadenza sia il modo più naturale per riportare il tutto in un piano umano. Decadere dal piedistallo dove credono di risiedere.
Novembre 26th, 2013 alle 16:56
Offerta eccezionale per il Cav !!!
2 x 1.
Diamogli la grazia con abbinato colpo di.
…
Novembre 26th, 2013 alle 17:10
Questa non è mia, ma è troppo bella. D’ Alema: “Garcia alla guida del PD? Magari”. Da allora, per la Roma tre partite, zero vittorie.
Novembre 26th, 2013 alle 17:24
@irruzzolachecche.
l’era ironico il mio…ahime!
Novembre 26th, 2013 alle 17:38
Berlusconi è incommentabile oltre che incostituzionale..
Un po’ di satira… https://plus.google.com/112948051820677064706/posts/KAEPXjLbmyY
Novembre 26th, 2013 alle 17:44
Fonte Wikipedia – Legge Severino.
———-
La legge trae il suo presupposto dagli allarmanti studi compiuti dall’UE e dall’OCSE in materia di corruzione che stimavano un costo per lo Stato di 60 miliardi l’anno, pari al 3,8% del Pil (con una media UE dell’1%) e dal rapporto, datato 2011 in cui l’Italia figurava come il terzo paese OCSE più corrotto, con un punteggio CPI (Corruption Perception Index) pari a 6.1 subito dopo Messico e Grecia[1].
Per questo motivo la legge fu fortemente voluta dal governo Monti, incontrando tuttavia l’iniziale opposizione de Il Popolo della Libertà [2].
Il 17 ottobre 2012 è stata votata dal Senato con 256 favorevoli, 7 contrari e 4 astenuti di tutti i partiti che sostenevano il governo Monti (PD, PDL, UDC) e della Lega Nord, l’astensione dei Radicali e il voto contrario dell’Italia dei Valori, inoltre hanno votato contro e si sono astenuti alcuni senatori del Pdl[3][4].
Il 31 ottobre 2012 è stata votata dalla Camera dei deputati con 480 favorevoli, 19 contrari e 25 astenuti e si è ripetuta la situazione del Senato[5].
———
La legge è chiara, i motivi pure.
Anche senza questa legge una persona “normale” che ricopra una carica importante si dovrebbe dimettere o lo dovrebbero costringere a dimettersi.
Perché non è stata ancora applicata?
Penso anche io che ci siano tanti scheletri negli armadi del potere e che la frase di “vergognarsi dei propri figli” sia stato quasi un avvertimento nello stile del migliore Robert de Niro.
Domani voglio proprio vedere cosa succede.
Paolo Pisa
Novembre 26th, 2013 alle 17:55
@gino ma ci sei o ci fai? Ho paura che ci fai come il tuo amico Silvio, che con la riscrittura del passato a proprio uso e consumo ci va a nozze.
Sono del 60 anche io, e ti garantisco che negli anni 70 a essere di sinistra o sparavi (e io non ero fra quelli) oppure ne prendevi.
Al governo non ci siamo mai stati, certo col 30% dei voti qualcosina si riusciva a ottenere, vedi lo statuto dei lavoratori, vedi le tutele per la maternità, vedi la sanità pubblica (poi data in mano ai liberali da Di Lorenzo in poi e smantellata).
Novembre 26th, 2013 alle 18:27
Ma dopo 3 giorni risorgerò comunque, tutto unto, ma risorgerò e i vostri figli mi ringrazieranno e si uniranno alla mia giusta e unica vera crociata.
Novembre 26th, 2013 alle 19:09
Nel 1994 il Nipote di Mubarak entra in politica perchè la sua azienda ogni 10 £ di capitale ne aveva 100 £ di debiti.
Elementare Watson ……….
Rigore per il Milan
conteviola
Novembre 26th, 2013 alle 19:37
Mattia 42: bellissimo l’anagramma di Capezzone.
Per Berlusconi ti propongo: bersi ‘n culo.
Messo insieme a quello del suo leccatore doc assume un suo significato preciso.
Aspettando domani si scherchicchia..
Novembre 26th, 2013 alle 19:40
ma che vadano tutti quanti a stroncasselo, ormai m’hanno rotto tutto quello che c’era da rompere.
Festeggerò quando tutti i nostri governanti se ne andranno mano nella mano dentro un bottino e l’ultimo chiuda il tombino.
Oppure quando un bel meteorite cadrà sul parlamento.
Saluti, max c.
Novembre 26th, 2013 alle 20:47
Fiero di aver votato M5S
Se era per me l’italia era già cambiata in meglio da mesi.
Ma a quanto pare c’è chi sta bene e vota PD PDL FI
Bravi! Poi però per favore la decenza di non lamentarvi. Grazie.
Novembre 27th, 2013 alle 00:31
basta….basta…..basta……pena di e…..è non nominiamo più quel nome …..basta….basta…..
Novembre 27th, 2013 alle 03:15
Il problema è che quei maledetti anche se tirano le cuoia si son fatti la reversibilità della loro lauta pensione non al coniuge come succede per noi, ma possono scegliere un familiare qualsiasi e guarda caso è sempre il nipote che magari campa una novantina di anni.
Novembre 27th, 2013 alle 11:21
il problema caro david non è berlusconi ma chi l’ha votato…..
Novembre 27th, 2013 alle 15:15
Il problema è che l’alternativa a Berlusconi è come, se non peggio di Berlusconi! E loro, di fronte ai loro figli, non si vergogneranno di certo di aver ridotto il paese uno schifo, anche perchè tramite i loro lauti emolumenti di consiglieri o di parlamentari, avranno sistemato LA LORO famiglia fino alla settima generazione. Le altre…chissenefrega!
Novembre 27th, 2013 alle 16:01
@ Generale post 7
Vedi caro amico,mi verrebbe da dire che ‘meno male che non son tutti come te’!
Non so se B. tremerà,ma come ho scritto prima siamo all’anno 0,per tutti.
Se i 5s non si fossero arroccati su posizioni ‘talebane’ e il pd fosse stato più lungimirante,adesso,forse,non scriveresti così.
Matteo è la sintesi,che ti piaccia o no,e lo dico vedendo Firenze,prima e adesso.
Le cose si fanno,non ci si limita ad annunciarle per poi star sulle barricate! Ben venga chi ci mette la faccia e la reputazione,questo è il paese che tutti hanno la verità in tasca,ma nessuno si vuol sporcar le mani,perchè altrimenti il consenso ne risente.
Ed ‘il nostro’,la faccia la mette eccome,anche troppo..!
Auguri,UdF
Novembre 27th, 2013 alle 16:50
In un paese normale ,con una sinistra normale e non partecipe interessata delle vicende dell’ex cavaliere,….ecco in quel paese il signor berlusconi non sarebbe un problema da anni….
Umberto alessandria
Novembre 27th, 2013 alle 16:58
Mi dispiace signor Guetta che anche lei non ha capito che oggi non si vota per il caso singolo del cittadino Berlusconi ma bensì si vota contro la democrazia contro l’esistenza stessa della democrazia, non è in gioco come lei sostiene il dogma che tutti siamo uguali davanti alla legge, è in ballo l’esistenza dell’articolo 1 della costituzione. E poi mi permetta di dirle che si espelle dal Parlamento un signor che avrebbe evaso 7 milioni di euro nello stesso anno in cui ne ha pagato oltre 560 di tasse credo che convenga con me che siamo totalmente nel ridicolo e nel pregiudizio a parte il fatto che la sentenza è palesemente senza un minimo di straccio di prova di più una sentenza che ha impedito totalmente all’imputato di portare prove a discarico e ce ne erano in quantità industriale se lei è felice di vivere in un Paese come è il nostro in questo momento storico sono contento per lei per parte mio ho il voltastomaco.
Novembre 27th, 2013 alle 18:54
san giovanni non vole inganni.
Novembre 27th, 2013 alle 21:18
@ Giovanni
Felicissimo di vivere in un paese che
se anche in ritardo,la legge viene applicata anche a chi le leggi se le era fatte ad uso e consumo.
Infelice però,di vivere in un paese dove
un terzo di elettori si ostina a leccare il culo al ‘padrone.
Italioti,brutta gente…..
Saluti,UdF
Novembre 28th, 2013 alle 02:54
MAX & MIKE
Mi erano sembrati post remissivo/accondiscendenti..
Chiedo venia..
Novembre 28th, 2013 alle 09:16
sì ma “fuori” non basta! Ridacci i soldi!!!! E soprattutto quanti ne prenderà pur stando fuori? Il cittadino purtroppo non vince mai…….
Novembre 28th, 2013 alle 09:58
giovanni,giovanni…
va bene che sangiovanni non vole inganni,ma tu i fatti li leggi o te li raccontano?
i milioni che tu dici frodati al fisco non sono solo 7 (tanti lo stesso) ma sono ben 368 milioni di dollari,che,per effetto di una legge ad personalitas (cirielli) sono andati prescritti,(il reato ovviamente non i verdoni)pertanto se ne sono stati accertati 368 sai quanti erano in realtà?
Almeno un’altra metà e mezzo.
Ciao giovanni,ti voglio bene perchè ti hanno dato il nome del patrono della città più bella del mondo,però..insomma..dai,va bene lo stesso sei sempre un tifoso viola.
Novembre 28th, 2013 alle 14:22
Per rispondere a giovanni Post. 74
Il condannato ha evaso più di trecento milioni ma solo gli ultimi 7 non sono caduti in prescrizione che è entrata in essere grazie alle varie leggi ad personam.
Leggere solo “il giornale” nuoce gravemente alla salute. ..