Per gli incontentabili (e per i fondamentalisti viola)
Ho fatto una ricerca lunga e comparata: rispetto ad un anno fa, nello stesso periodo di giugno (dal primo ad oggi 20) abbiamo dedicato alla Fiorentina il 20% in più del tempo,che vuol dire venti minuti in più al giorno.
Merito delle pillole, ovvio, mentre all’interno del Pentasport, dove il tempo è rimasto più o meno lo stesso.
Cosa significa questo?
Significa che le vostre (poche, per fortuna) proteste perché parliamo pure di altre squadre mi sembrano immotivate, ma mi sembrava giusto rispondere nell’ambito del dialogo che abbiamo costruito nel tempo.
Lo dico un po’ piccato perché stiamo producendo un grande sforzo economico, organizzativo e professionale per darvi sempre il meglio sulla Fiorentina, basta pensare a Russo oggi a Milano e domani da un’altra parte sempre in chiave viola.
Però, fino a quando guiderò io questa redazione, non avrete mai dal Penta (per fare un esempio) le telefonate degli ascoltatori alposto di dieci minuti di Inter sul caso del momento (l’iscrizione al campionato 2005/2006 con le voci, ribadisco le VOCI, di Uckmar e Zanetti).
E comunque altre squadre sono spesso viste ed analizzate in ottica viola e davvero non mi capacito come qualcuno (una minoranza, comunque) non capisca che sul Penta e sulle Pillole lavorano ogni giorno molte persone per costruire un prodotto GIORNALISTICO.
Le pillole poi hanno avuto bisogno del loro rodaggio, adesso viaggiano molto bene da sole, occupandosi sempre tanton di Fiorentina e di calcio toscano di A e B, perché Radio Blu è un’emittente regionale e non locale.
E nessuna altra radio dedica alla Fiorentina lo spazio che dedichiamo noi, giornalisticamente parlando, ma probabilmente pure in assoluto.
Giugno 20th, 2007 alle 18:03
…io proprio non capisco cosa ci sia da criticare nella programmazione sportiva di Radio Blu…proprio non lo capisco…sfornano un “prodotto” fantastico sulla Fiorentina per 12 mesi l’anno, e per gli ascoltatori, grazie a dio, è tutto gratis…ma vi pare poco?
Giugno 20th, 2007 alle 18:04
NON FA PARTE DELL’ARGOMENTO. MA INSISTETE SOPRATTUTTO IN RADIO SUL FATTO CHE RGINALDO NON DEVE ANDARE VIA.
VIOLATIFOSO
Giugno 20th, 2007 alle 18:07
Roba da pazzi contestare ilmitico Penta.
Io prima sentivo solo dalle 18 alle 20 ed invece ora sono sempre sintonizzato sui 91.7 proprio grazie alle pillole.
Fra l’altro mi piace anche sentire parlare delle altre squadre e spero di riascoltare primapossibile il mitico Bardazzi
Giugno 20th, 2007 alle 18:07
A me lepillole piacciono moltissimo, specialmente quando c’è Russo.
Semmai diminuite la pubblicità con Vincent!
Giugno 20th, 2007 alle 18:08
Il Penta negli ultimi due anni è cresciuto moltissimo e io ero uno di quelli che non capiva perché bisognava aspettare le 18 per avere notizie.
Molto meglio adesso, non ci sono dubbi, andate avanti così e fregatevene di due bischeri.
P.S. Forza Leo
Giugno 20th, 2007 alle 18:19
Io personalmente ti posso fare solo i complimenti per la quantità e la qualità del tempo che dedicate alla Fiorentina. Siete i più forti, andate avanti così. E’ la campagna acquisti della Fiorentina ad essere preoccupante, non Radio Blu.
Ciao grande!!
P.S. Come sta Leo? Ammesso che lui voglia che si sappia.
Giugno 20th, 2007 alle 18:31
LE PILLOLE SONO STATE UNA GRANDISSIMA INVENZIONE DA PARTE DELLA VOSTRA REDAZIONE….IO SENZA IL PENTA NON POTREI STARE….IO LAVORO TUTTO IL GIORNO E QUANDO ARRIVA L’ORA DELLE PILLOLE E DEL PENTA IO ACCENDO LE MIE RADIOLINE!!!….FATE BUONISSIMA INFORMAZIONE…SIA GENERALE PER PER QUANTO RIGUARDA LA NOSTRA AMATA FIORENTINA…CONTINUOATE TUTTI COSI…..UN GRANDA ABBRACCIO A TUTTI I GIORNALISTI DELLA REDAZIONE DI RADIO BLU
Giugno 20th, 2007 alle 18:51
Senti David, dovevi mettere in conto che un cambiamento avrebbe portato a qualche commento che non ti vedeva d’accordo. In fin dei conti, mi pare di aver capito che coloro che hanno storto la bocca, lo abbiano fatto non tanto perché al posto delle notizie viola siano state date delle news importanti che riguardavano altre società o la nazionale, ma il riferimento era a qualche lunga intervista, banale per giunta, a giocatori/pavoni i cui volti e interviste inflazionano le tv.
Qualcuno, mi pare Perfida Albione per esempio, ti aveva semplicemente detto, e con grande civiltà, che forse sarebbe stata più interessante una programmazione vecchia maniera. Tutto qui.
Il fatto poi che quest’anno abbiate parlato di Fiorentina più dello scorso anno lo trovo bello e normale. Il contrario penso avrebbe sortito vero malumore.
Perché, come fanno da qualche parte in Italia, non dare alla trasmissione che parla di Fiorentina un titolo ad och ed un altro titolo alla trasmissione che parla di sport in genere o di altre squadre? Così tutti saremmo avvisati, ma forse questa soluzione non vi conviene.
Sia ben chiaro che ognuno poi farà le sue scelte, voi e noi, ma senza toccare dei picchi, con serenità.
Cordiali saluti
Giugno 20th, 2007 alle 18:57
o guetta, ma conta quelli che dicono che pazzini è un brodo, e pensa a come t’è andata bene, via, giù, un ti piccare, gnamo. Come se sapere cosa fanno quegli altri non riguardasse la Fiorentina. ma che gli rispondi anche.
Giugno 20th, 2007 alle 19:13
Lascia fare David. Il Penta è la miglior trasmissione sportiva che si possa avere ed è ridicolo dire che si spende troppo tempo per “altro” oltre la fiorentina. Una trasmissione deve dare un servizio più articolato possibile, certo senza perdere il senso della sua esistenza. Mi arrabbierò quando nel Penta non si parlerà
SOPRATTUTTO di Fiorentina, ma credo che sia un rischio che non si correrà.
Giugno 20th, 2007 alle 19:18
Un mio parere sul penta (che ascolto sempre,anche se devo ammettere che preferisco viola gol,ma che problema c’è tanto mi ascolto dalle 17 e 30 alle 18 e 30 violagol,dalle 18 e 30 alle 20 il penta,e dalle 20 alle 21 curva fiesole):secondo me c’è troppa roba e troppo lunga (non parlo di tempo ma di contenuti).Ad esempio i vari conduttori del penta (tranne quando ci sei te che le cose vanno meglio) più che giornalisti mi sembrano “dj”,cioè lanciano questo servizio o chiamano quell’intervistato e poi via il penta va da solo interrotto solo da qualche domanda…soprattutto spesso i servizi o le interviste le trovo troppo lunghe,preferirei un penta più ragionato da parte dei conduttori,con servizi meno lunghi e più ragionamenti e inchieste.Non so se mi sono spiegato bene…
Giugno 20th, 2007 alle 19:31
Guarda David io sono un ascoltatore fedele del Penta da tanti anni, però devo essere sincero nel dire che nel corso della trasmissione tra la pubblicità, la nazionale, le altre squadre, l’intervista all’allenatore di turno di Fiorentina si parla pochissimo. Per esempio ieri mi sono chiesto, mentre andava in onda l’intervista a Criscito (faccio un esempio eh!) che diceva che sarebbe rimasto al Genoa o tornato alla Juve, a quanti tifosi viola interessava di Criscito. E’vero che tu mi puoi rispondere di cambiare stazione ma io sono troppo affezionato sia a te che al Pentasport. In conclusione dal mio piccolo ti dico ma non sarebbe meglio parlare più di Fiorentina e meno del resto? Altrimenti non sarà più RadioBlù la radio dei tifosi Viola.
Un Abbarccio, Lorenzo da Arezzo
RISPOSTA
No, io ti rispondo che Criscito è nella Nazionale Under 21, che in questi giorni tiene banco con l’Europeo e se cambi stazione mi spiace.
Ciao,
David
Giugno 20th, 2007 alle 19:59
David, ti rispondo perchè mi sento chiamato in causa e lo faccio tranquillamente. Ho stima di te e dei ragazzi della redazione come GIORNALISTI, giusto che lo scrivi maiuscolo. Non mi sembra di aver MAI detto che mi aspetto un programma di ultrà fondamentalisti, nè che, e anzi a conferma c’è un mio commento sul blog 2 interventi fa, bisognasse dare spazio maggiore agli ascoltatori; però siccome sono anni che ascolto il Pentasport tutti i giorni credo di avere il diritto di dire la mia. Poi, posso dire la peggior stupidaggine del mondo, posso aver ragione, ma non c’è ragione alcuna che tu sia piccato per ciò che dico, perchè tu crei il prodotto che credi meglio, io se non gradisco cambio canale. L’unica è che, visto che capisco benissimo non si possa sempre e solo parlare di Fiorentina, che gli argomen ti sn quelli, anzichè fare il panegirico della roma vincitrice in coppa italia si poteva magari fare un bell’approfondimento su come questa squadra sia arrivata al successo in questa competizione, e mi riferisco fuori dal campo. Questo il mio modesto consiglio, se lo accetti, poi il giornalista sei (siete) te (voi).
Ciao
Michele
RISPOSTA
Io lo accetto e cercherò di farne tesoro.
Ciao,
David
Giugno 20th, 2007 alle 20:12
Altre trasmissioni radio, proprio perche’ non sannno cosa proporre, riempono i loro spazi con le telefonate dei piagnoni, ovvero quei tifosi viola che vedono solo rigori contro, complotti, ecc… Poi si piegano a loro dando ragione a tutti, mentre voi avete il coraggio di replicare…
Il Pentasport va bene cosi’, David.
ciao …
Giugno 20th, 2007 alle 20:26
Il Pentasport è la miglior trasmissione di calcio tra tutte le radio locali italiane.
Io l’ascolto da Roma via streaming e quando posso seguo pure le pillole, ogni altro discorso lo porta via il vento.
Saluti Luigi
Giugno 20th, 2007 alle 20:30
Le chiacchiere stanno a zero caro Guetta.
La radio secondo me è peggiorata e di molto sia in ambito calcio e non.
Francamente sentire parlare di inter, juve e soci ne faccio volentieri a meno.
Non dire che si parla in “ottica fiorentina” perchè non è vero e lo sai bene. Le pillole il più delle volte sono insulsaggini prese a destra e a manca che non portano nulla al discorso fiorentina.
Io ormai sono un ex-ascoltatore e sentire l’interviste di Buffon e del gobbo Di Livio non mi riavvicinano sicuramente.
Questo è il mio personale parere.
Giugno 20th, 2007 alle 20:47
Se posso esprimere la mia o pinione dico che fare ore di trasmissione per parlare solo di Fiorentina è dura:a volte c’è un vs. inviato o inviata davanti alla sede viola che fa tenerezza magari non succede nulla per tutto il giorno e qualcosa vi dovete pure inventare per riempire gli spazi. Forse sarebbe meglio fare il Penta ,specialmente in questo periodo magari di un ora. Si capisce inoltre che i vari Poesio e compagnia ce la mettano tutta per tenere desto l’interesse sulla Fiorentina
Giugno 20th, 2007 alle 21:59
Lo sai come la penso relativamente ai fondamentalisti del calcio. Quindi non sto nemmeno a dire che se dei giornalisti non parlano solo di Fiorentina, ben venga. Anche perché, diciamoci la verità, parlare per tutti i giorni dell’anno DUE ORE di fiorentina si può fare, ma probabilmente ad un certo punto si comincerebbe a servire “aria fritta”.
Sul fatto delle chiamate degli ascoltatori riassumo così il mio pensiero: ma se volessi sentire i commenti di persone “normali”, non giornalisti né dell’ambiente calcistico, accenderi la radio? No, andrei in qualunque luogo del mondo e chiacchiererei con chi passa.
Se ascolto la radio o guardo la tv, voglio sentire e vedere gente che “sa”, che ha studiato (in senso lato) la materia di discussione, che ha sperienza nel campo.
Mi sembra normale.
Ciao.
Saluti!
p.s.: io non sono purtroppo un assiduo ascoltatore di radio per i miei impegni, ed infatti non sono mai entrato nel vivo della discussione su Radio Blu.
Ribadendo che quello che affermi tu mi sembra pienamente condivisibile, devo dirti che un goccio permalosetto sei…Non te ne offendere caro David. E’ giusto che tu parli di tale argomento, ma secondo me dovresti ogni tanto “fregartene” dei vari fondamentalisti e passare oltre. So che non è facile, perché ti toccano nel “vivo”, la tua passione-lavoro. So che non è facile.
Poi considera questo, se qualcuno è veramente troppo pesante, dai istruzioni di non visualizzare il messaggio.
Con affetto,
Lore.
RISPOSTA
Caro Lorenzo, prima del blog ero esageratamente permaloso, ora sono solo molto permaloso e sto cercando faticosamente di andare sul permaloso semplice.
In compenso volo sempre molto basso, mi credo uno come tanti altri e non mi sento il portatore di chissà quali valori o idee con migliaia (o decine?) di adepti al mio seguito.
Un abbraccio,
David
Giugno 20th, 2007 alle 22:13
Grande David e grande RadioBlu, sempre meglio e… ALE’ VIOLA
Giugno 20th, 2007 alle 22:29
Di agli amici di violanews che non possono compremere un file di 45 minuti in soli 2,70MB!!! Infatti le tue telecronache dei gol si sentono in modo penoso!
Piccolo errore informatico. Comunicaglielo tu che a te prestano attenzione.
Ciao.
Giugno 20th, 2007 alle 22:31
David è molto bello che ti spendi per difendere qualcosa in cui credi, ma non cercare compromessi. Quello che state facendo è molto bello, si sente parlare di Fiorentina in chiave GIORNALISTICA ed era l’ora. Sentire il parere degli ascoltori è anche un bene per carità, ma che 2 palle e scusa il termine. Tempo fa mi è capitato di sentirti discorrere amabilmente con un signore “ho visto il primo scudetto, Do Prado for president”, ecco io non ce la faccio più da tifoso, appassionato, a sentire “questa” fiorentinità, questo ossessivo essere “contro”, questo non volere costruire mai niente senza poi doverlo distruggerlo per poi piangerlo, questo lamentarsi lagnosamente. A me la C2 è bastata ma da questa dirigenza ho imparato se non altro che esiste una cosa che si chiama metodo, l’idea di poter costruire qualcosa, l’idea che non è tutto frutto di un colpo di genio, ma che esiste anche qualcosa che si chiama “lungo termine”. Certo siamo abituati ai geni estemporanei noi a Firenze. I Leonardo e i Michelangelo ce li abbiamo nel sangue, ma quella è tutta gente che si è levata dai tre passi perchè dopo poco Firenze è stretta.
Caro David continua per la tua strada che è quella giusta e non ti curar di loro, pensa che alla fine c’è una moltitudine di gente che non protesta, ma ascolta, e con la radio mi risulta si faccia quello.
Giugno 20th, 2007 alle 22:51
io invece non capisco cosa te ne frega dei nostri giudizi quando fai sempre come ti pare.
RISPOSTA
Non perdi mai la verve polemica, eh?
Ma non potresti dire le stesse cose con più garbo?
Invece mi interessano le vostre considerazioni, le elaboro e poi decido.
Certo, decido sempre come mi pare, perché poi uno alla fine deve scegliere.
Un abbraccio,
David
Giugno 20th, 2007 alle 23:42
Scusami David esulo dall’argomento un po’ ma non troppo per seguire Radio Blu quando vado a Pratovecchio(AR) su quale frequenza mi devo sintonizzare… non sempre riesco a prenderla mannaggia
RISPOSTA
Credo sui 91.8, ma abbiamo un numero verde, che ora non ricordo oppure puoi chiamare 05872861.
Ciao,
David
Giugno 20th, 2007 alle 23:43
Ciao David, innanzitutto vorrei dirti che a me la programmazione sportiva piace come mi piaceva prima, anche perchè credo che se, per assurdo, una sera ci fossero notizie “bomba” a raffica sulla Fiorentina, il resto consisterebbe, forse, solo negli ultimi 5 minuti di trasmissione;quindi non credo che le notizie extra Fiorentina tolgano spazio alla nostra amata.
Vorrei casomai chiederti se, con l’avvento di internet, esiste ancora il giornalista che va a caccia della notizia “sul campo”, come faceva Niccolò Ceccarini fino a qualche anno fa.Adesso mi sembra che molti(devo dire, a volte anche chi fa le pillole)”leggano” le notizie che chiunque può trovare da ore prima sui siti di calcio che tutti conosciamo.Non è una critica, ma uno spunto di riflessione su come sta evolvendo(?) il lavoro del giornalista, con la speranza che resti un “cacciatore” di notizie che ha le proprie fonti e non un semplice “opinionista” o, ancor peggio, “lettore di citazioni”.
Ti ringrazio per l’attenzione e ti dico di stare tranquillo perchè, come dici anche te, tutte le novità portano dietro, inizialmente, gente scontenta, ma poi vedrai che i numeri torneranno.
Un abbraccio a Leo(uno che sa fare il giornalista!)
RISPOSTA
Beh, dei miei te ne cito quattro,oltre a Ceccarini: Poesio, Russo, Fabiani,Sardelli.
Prova un po’ a trovarli liberi al telefono…
Ciao,
David
Giugno 21st, 2007 alle 00:22
Non c’entra assolutamente nulla, ma mi sembra degno di nota e quindi vorrei fare presente ad un ampio popolo di persone che legge che oggi il Ministero dell’Istruzione ha diffuso la traccia di un tema dell’esame di maturità sbagliando la collocazione di alcuni personaggi in un Canto del Paradiso di Dante…da Fiorentini dovremmo sdegnarci anche di questo… Per non parlare poi di quanto ci sarebbe da farsi rizzare i capelli da Cittadini…
Giugno 21st, 2007 alle 01:18
Incredibile come questi fan del G, che io non ho mai sopportato e ogni volta che c’era cambiavo, se la prendano con il Guetta e lo sport di radio blu, che ha sempre retto tutta la la radio. E la nuova proprietà ha fatto benissimo ad allargare lo spazio: più professionisti e meno becerume
Giugno 21st, 2007 alle 06:44
Pazzesco! Ho un amico che conosce molto bene come sono andate le cose negli ultimi a anni a radio blu e sono certo che senza lo sport sarebbe crollato tutto. E’ vero che ci vorrebbe più Ciuffi e meno Damascelli, ma lasciamoli in pace, che facciano le scelte che vogliono e le pillole sono molto gradevoli.Provate a togliere il Pentasport e poi guardiamo cosa rimane
Giugno 21st, 2007 alle 07:05
siamo alle solite caro guetta ormai ci siamo abituati alle tue lec…alla proprietà del momento (proprio come ai tempi del tuo amicone Vittorio Cecchi Gori vero?)abbiamo fatto abbiamo detto e come al solito sei bravino a fregare altri piu’ capaci piu’ bravi piu’ seguiti di te (vedi il G) e’ la solita storia già letta tu non solo navighi ma aumenti i tuoi spazi.
sempre alè viola
RISPOSTA
Poiché qui non esistono barriere o login, tutti possono dire la propria, anche gente come te.
Ogni altro commento mi pare superfluo,
David
Giugno 21st, 2007 alle 07:38
Purtroppo la viola rimane, calcisticamente parlando, un fatto regionale. Ci sono trasmissioni, per me che vivo a Roma, che parlano ovviamente molto di Roma e Lazio, ma anche di Juve, Milan e Inter (ultimamente anche di Napoli, Palermo nuove bengodi calcistiche). Per sentire parlare di Fiorentina ci si deve collegare a siti Regionali della Toscana. Mi sono sempre chiesto perchè nussuna radio toscana arriva fino a Roma? Ce qualcuno che può rispondermi? Grazie per l’ospitalità
Giugno 21st, 2007 alle 07:40
Ma gli amichetti del G perché continuano ad infestare questo blog? Cosa c’entra il Guetta con il G? Sono due cose completamente diverse, per fortuna! Mi sembrano tutte checche isteriche che non sanno con chi prendersela. Come mai il Guetta ha avuto negli anni (come lui ha raccontato) molte offerte ed il G non lo vuole nessuno? Meglio dieci pillole che sentire le sciocchezze di un conduttore presuntuoso ormai in caduta libera.
Giugno 21st, 2007 alle 07:48
io sono un fondamentalista per istinto, non sono campione del mondo, vedo di livio e torricelli come due gobboni storici, godo se perdono le altre italiane in europa ecc ecc.
chiedo perdono, ma vorrei solo notizie che siano almeno in ottica viola, per esempio la diretta di monaco con traduzioni in tedesco francese e italiano mi è sembrata poco coivolgente.
perche il pentasport si chiama così?
quali sono gli altri 4 sport?
baci viola.
Giugno 21st, 2007 alle 08:08
Continuo a pensare che ognuno fa le proprie scelte io quando posso ascolto volentieri sia il pentasport che anche altre stazioni(nn te ne avere ma anche radiofiesole con prizio)..ma nn capisco il fondamentalismo che si è diffuso fra tutti gli ascoltatori.Premesso che da quando ho letto il blog del G(aridaglie sempre a parla di lui)ho avuto la definitiva conferma della caduta di un “mito”adolescenziale,credo che la scelta editoriale della radio sia chiara..ovvero assumere un impostazione più seria e meno “caciarona” che c’è nelle altre stazioni locali.Del tipo..giornalisticamente è interessante parlare anche dell’europeo under 21..magari a noi tifosi ci interessa il giusto ma alla fine sono notizie anche quelle.alcuni dicono “parliamo più di fiorentina”..ma oh ragazzi ma se nn c’è niente da dire?!?!che volete fare??vogliamo continuare a parlare di thiago sissoko faubert bodmer borowski menegazzo…gente che (con tutta probabilità)nn arriverà mai!!Allora riflettendo..credo che sia interessante sentire cosa dicono dell’inter(per dirne una)adesso o quanto meno parlare dell’attualità..giusto per capire cosa succede in generale.Alle volte mi sembrate come quelli che si comprano il giornale di partito perchè sono chiusi in sè stessi e nn ne vogliono sapere di come va il resto del mondo..
Bonaaaa
Giugno 21st, 2007 alle 08:20
Caro David, secondo me il Pentasport e tutto il palinsesto sportivo di Radio Blu vanno bene così. Chiederei soltanto di valutare la possibilità di ritrasmettere Pentasport in replica in orario notturno, che sarebbe di più agevole ascolto della sintesi sul Web, che presuppone di aver sempre sottomano un PC ed un collegamento con la rete !! Per quanto riguarda il “G”, ritengo che sia già anche troppo lo spazio che gli viene ancora concesso e che il suo “trash” sarebbe bene venisse ospitato da qualche altra radio !! Per venire poi alla vicenda Inter/Bilanci-Taroccati, voglio proprio vedere come si comporterà ora il gran procuratore federale Palazzi, che si dimostrò tanto duro ed inflessibile nel perseguire la Fiorentina, sostenendo accuse dimostratesi poi sostanzialmente infondate, staremo a vedere !
Giugno 21st, 2007 alle 08:22
A me piace quando parlate anche delle altre squadre e di calcio in generale
Giugno 21st, 2007 alle 08:52
Caro David, io penso che il prodotto che ci offri è ottimo,negl’anni sei riuscito a circondarti e costruire un gruppo di collaboratori che sono veramente seri e professionali (chissà che Pantaleo non ti abbia copiato nel prendere giovani giocatori per poi….. ovviamente era una battuta ma non troppo lontana alla realtà come esempio), chiaramente ci possono essere antipatie e simpatie come nella vita quotidiana, ma quello che conta è che una volta finito il Penta o le Pillole ti senti più che sufficentemente informato sulla Fiorentina.
Penso che GIORNALISTI come Ceccarini, Bardazzi (FORZA LEO!)& c.(l’elenco è troppo lungo, compreso il sempreverde mitico Ciuffi!)in altre redazioni se li sognano anche a livello nazionale dove i vari giornalisti, fanno carriera grazie al politico amico e molte volte non parlano neanche un corretto italiano pur essendo reti a caratteri nazionale.
Ovviamente non è possibile accontentare tutti,ma una riflessione è d’obbligo: se nel Penta parli anche di altre squadre o altri sport a nessuno viene in mente che,oltre al fatto che nel mondo non siamo soli, sulla Fiorentina gli argomenti sono esauriti? O preferite chi tenta di rivogarci la solita notizia (sbobba!!!) più volte cercando anche inutili polemiche?
Per quanto rigurda le tue presunte “leccate” a VCG,vorrei ricordare all’amico che ti ha criticato che in svariati Penta, negl’anni scorsi,hai ammesso i tuoi “presunti errori” e ti sei cosparso il capo di cenere più volte (nemmeno avessi ucciso una persona…è pur sempre calcio!)………. evidentemente l’amico non acolta assiduamente il Penta…….. e poi BASTA!?!
Quindi,concludendo, per quanto mi riguarda AVANTI TUTTA!!!
p.s. come stà Leo…. se puoi dacci notizie
un abbraccio
fabrizo
Giugno 21st, 2007 alle 08:58
E’ il momento del salto di qualità!
VIOLA CHANEL sul digitale terrestre!!!
Giugno 21st, 2007 alle 09:14
Come sei dolce Maxvinella quando dici di voler vedere come va a finire la storia dei bilanci taroccati. Perché, non lo sai davvero come andrà a finire? C’è bisogno di aspettare le pseudosentenze?
Intanto hanno già fatto sapere che cadrà tutto in prescrizione.
Io spero che tutti siano innocenti e puri come l’acqua di sorgente, perchè sapere che ci sono in giro dei malfattori che per il crimine commesso la passano liscia (ancora una volta) grazie alla prescrizione, è veramente ributtante.
Il calcio è in debito con lo Stato di 600 milioni di euro ( cioè 1200 miliardi di vecchie lire) e noi tutti continuiamo a fare i somari (con tutto il rispetto per gli asini) cioè sopportiamo quelle che sono pure angherie e soprusi,(le tasse è un dovere pagarle, ma è un dovere di tutti, calcio compreso)
facciamo mille manifestazioni per stronzate, ma per il mancato incasso da parte dello Stato di soldi che il calcio deve alle finanze pubbliche, niente, ce ne freghiamo.
Quelli che il calcio deve, sono soldi nostri, perché con quei 600 milioni di euro si potrebbe fare tante cose, soprattutto per la sanità per esempio o per le opere pubbliche. Invece niente, interessiamoci del mercato dei miliardari e coccoliamoli poveri figli.
Abbiamo ancora Matarrese e Galliani e tutti zitti, ma cosa vuoi vedere ancora Maxvinella?
Giugno 21st, 2007 alle 09:32
Certo che noi fiorentini siamo veramente unici per fare polemiche…..trattandosi di trasmissione rediofonica mi sembra evidente che voi abbiate il diritto di proporre cosa più vi aggrada e facendo parlare chi vi pare. Se poi la gente non vi ascolta chi ci rimette siete solo voi. Il nostro diritto è quello di accettare o meno quello che proponete ascoltandovi o cambiando canale. Ce ne sono tanti. Per quanto mi riguarda, quando sento che sta per intervenire Bucchioni o la Righini mi affretto a cambiare canale per poi ricollegarmi quando hanno finito. Così come il giovedì a Canale 10 (a proposito ancora un abbraccio a Leo Bardazzi)ho sempre il telecomando in mano per zappingare quando appare in video o odo la voce del Fossi, che ritengo l’opinionista più inutile dell’etere televisivo, arrogante e presuntuoso com’è. Non vedo cosa ci sia da discutere.
Giugno 21st, 2007 alle 09:33
Sono sempre stata un’ascoltatrice assidua fino ad un anno e mezzo fa. adesso faccio davvero fatica ad ascoltare la trasmissione che mi ha cresciuta fin da bambina. Il primo motivo è perchè effettivamente si parla troppo di altre squadre e non c’è paragone con la trasmissione che fino a pochi anni fa era di un’ora ma si parlava solo di viola. quello era il vero Pentasport, con giornalisti veri come Ceccarini e Bardazzi, perchè al di là delle difese come direttore della redazione sportiva, i vari Russo, Poesio, Sardelli, Fabiani etc mi sembrano tutto fuorchè giornalisti che vanno alla ricerca di notizie(ma questa è una mia opinione). Radioblu ha perso quei connotati di radio che dava spazio alle sorti soprattutto tecniche della squadra viola. si commenta molto, troppi opinionisti per me e quindi l’orecchio va a Radio Toscana la mattina, Lady Radio il pomeriggio(non radio studio 54 che trovo assai noiosa) e Radio Fiesole la sera. Citi sempre un aumento di pubblico negli ascoltatori del Pentasport. io invece ho sempre preferito chi poco si vanta dei propri risultati e chi invece suscita emozioni.in questo senso due giorni fa mi sono sinceramente piu’ emozionata all’intervista di Pazzini dal ritiro olandese che dalle parole di Di Livio che secondo me cambia opinione sulle cose, a seconda della testata che lo intervista.
Sarò forse l’unica che prova tanta amarezza per questa nuova radio dove si parla anche di Pisa, Grosseto e Juventus, ma mi sento un’ascoltatrice delusa.
ciao, Alice
RISPOSTA
Cara Alice, sei proprio una…fondamentalista viola e credimi c’è dell’affetto in queste mie parole.
Non ribatto sulle qualità dei giornalisti, ti dico solo che rispetto ad un anno fa abbiamo molta più Fiorentina nella nostra programmazione e che delle altre squadre toscane, a meno di non avere ospiti eccellenti o notizie importanti, parliamo soprattutto nelle pillole.
Della Juve invece abbiamo sempre parlato, ma non è che possiamo far finta che non esista.
Magari ci piacerebbe, ma non è così.
Prova un po’ a sintonizzarti di nuovo, magari cambi idea, ciao
David
Giugno 21st, 2007 alle 09:45
io credo che il G sia autoreferenziale ormai, cioè il suo programma è autoreferenziale: fa bene tutto lui, sa tutto lui, ha inventato tutto lui etc. E poi le telefonate…alcune vanno bene (diciamo 1 su 10) le altre non fanno né ridere né tantomeno riflettere come amerebbe dire Lui stesso (se una telefonata non va, non va basta chiudere). Ultima cosa: liberi tutti di non ascoltare il Penta e di ascoltare il G, ma chi lo farà? Nel senso che, se domani il Penta andasse su un’altra radio si porterebbe dietro, nella fascia dalle 18 alle 20, 6-700.000 ascoltatori e relativi soldi di pubblicità, mentre credo che il G non troverebbe altra radio disposta ad aprirgli uno spazio di 3 ore nel suo palinsesto (nelle ore del G c’è roba di gran lunga più interessante: Viva radio2, A tempo di sport…e la stessa Radio Viola che mi risulta essere seguitissima a Firenze). Comunque se al G non va bene la linea editoriale, può valutare l’alternativa di andarsene, anche se non credo che lo farà per mancanza di reali offerte.
Giugno 21st, 2007 alle 10:07
Io sono totalmente, e ribadisco totalmente, d’accordo con la linea di Radio Blu e considero un privilegio il fatto che noi tifosi si possa usufruire di un servizio così ampio. Dico di più: vorrei che qualcosa di analogo esistesse anche su carta stampata. Spesso si lamenta il fatto che Firenze non abbia un grande quotidiano di respiro nazionale, vale a dire: esistono quotidiani locali che fanno molta cronaca locale ma mancano di una visione globale su Firenze (ovvero di un’analisi politica fiorentina su Firenze); ed esistono quotidiani nazionali con pagine locali fatte più o meno bene (spesso male) ma che, a parte gli spiccioli di cronaca locale, ci impongono una visione non fiorentina ma romana, bolognese, milanese…succede sulle pagine politiche ma anche su quelle calcistiche: vale l’esempio di calciopoli e di un giornale che aveva una versione fiorentina in pagina locale ed una versione opposta in pagina nazionale (ovviamente la versione fiorentina non aveva la forza per arrivare neanche in Versilia). In radio abbiamo superato il problema: il servizio di Radio Blu è così ampio che non abbiamo più bisogno di sorbirci i TG sportivi filo-romani e filo-milanesi di Rai e Mediaset, ascolti Radio Blu e sai tutto di calcio, un po’ come comprare il Corriere della Sera, Radio Blu è informazione globale ma fiorentina e, a differenza delle pagine locali dei quotidiani nazionali (che a mala pena escono da Porta Romana e da Porta San Frediano), Radio Blu arriva lontano, lontano, lontano…magari l’avessimo un quotidiano così! io posso solo ringraziarvi.
Giugno 21st, 2007 alle 10:22
Buongiorno David
sono fondamentalista viola e me ne vanto,vado allo stadio da quando avevo 6 anni,come tifoso ,perchè sono tifoso e NO sportivo,ne ho passate di tutti i colori,sono stato infamato da tutti per le vicessitudini che la Fiorentina ha avuto però ho sempre seguitato a patire,a fare l’abbonamento e ad essere orgoglioso della Fiorentina e di Firenze, cercando di godere ogni volta che ne capitava l’occasione,ora ho passato la fede Viola ai miei figli,come ha fatto mio padre con me e mio nonno con lui.Pensa che quando siamo retrocessi in C2 eravamo tutti intorno ad una radio ad ascoltarti,uguale l’anno scorso per calciopoli.
Scusa David ma pensavo che anche te e Radio Blu foste fondamentalisti mi ero sbagliato.
Con rispetto.
Saluti
RISPOSTA
Io tifo sempre e comunque contro la Juve, tanto perché tu lo sappia, ma dirigo un programma ed una redazione e certe cose non posso permettermele.
Spero che l’ascolto con tuo padre continui, ciao
David
p.s.nella vita sono contro tutti i fondamentalisti però come dico sempre rispetto tutto e tutti,sono liberista per natura,però odio gli juventini.L’ho scritto di getto scusate lo sfogo.
Giugno 21st, 2007 alle 10:31
Io vorrei sapere se sara’ possibile sentire la radio a Talamone, parto a luglio e mi si stringe il cuore non poter avere notizie sulla fiorentina giornalmente se non tramite giornale.
RISPOSTA
E’ un’idea in testa, ma ci vuole tempo e frequenze.
Ciao,
David
Giugno 21st, 2007 alle 10:38
C’E’ SOLO LA FIORENTINA LA FIORENTINA C’E’ SOLO LA FIORENTINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giugno 21st, 2007 alle 10:39
la cosa che preferisco è che non dai troppo spazio alle telefonate dei tifosi,sarà gusto,sarà carattere ma mi fanno un po’di malinconia alcuni tifosi telefonici semi professionisti.
Guarda Guetta che nel penta si parla tantissimo di fiorentina, per aumentare lo spazio viola potresti solo leggere i codici fiscali dei giocatori…
gilardino subito
Giugno 21st, 2007 alle 10:44
Ognuno (come giustamente ribadisce Guetta) e’ libero di dire la propria …. ma permettetemi di dire due cose :
a) non capisco assolutamente cosa abbia a che fare il G con il Guetta e la redazione del Pentasport ????
b) e’ ovvio che una trasmissione di Calcio , se pur incentrata sulla nostra amata Viola , non possa trascurare delle notizie cosi’ importanti come il nuovo scandalo in cui si e’ trovata l’INTER , altrimenti non sarebbe un “prodotto” completo e sodisfacente per gli ascoltatori .
un saluto Viola a tutti !!!
Giugno 21st, 2007 alle 10:50
Caro Lorenzo Maltese non posso che essere in accordo con le tue parole.
D’altra parte come non esserlo con un vecchio lupo di mare come te?
Vorrei però aggiungere che i Fiorentini, come me e come tanti altri frequentatori di questo blog, vivono per la loro città e, di conseguenza, anche per la squadra che la rappresenta: vorremmo sentir parlare sempre e solo di Firenze e Fiorentina… tutto il resto è noia!
Io mi sono adeguato perchè giustamente, come dici te dopo un po’ verrebbe servita “aria fritta” e trovo corretto come viene gestita la trasmissione del Pentasport.
Giugno 21st, 2007 alle 11:32
Ciao David, premetto che secondo me il Pentasport va più che bene anzi fosse per me lo farei durare altre quattro ore, ti scrivevo per sapere se poteva nascere una coesistenza con un’altra trasmissione radiofonica che stà prendendo l’arrembaggio giorno dopo giorno e che secondo me non è affatto male.
Sto parlando di Prizio e della trasmissione Violagol a radio Fiesole.
Non so in che rapporti sei con loro ma credo che potreste guadagnare in campo lavorativo l’uno dagli altri.
Pensaci.
Saluti
Francesco
RISPOSTA
Sono in ottimi rapporti personali con Prizio, ma l’interazione è possibile solo in casi particolari (vedi lo scorso anno con calciopoli),
Ciao,
David
Giugno 21st, 2007 alle 12:00
Caro David, ormai sei uno di famiglia per tutti i tifosi viola. Diciamo che la trasmissione delle 18 rappresenta almeno per me un appuntamento fisso dato che faccio tardi in ufficio solo perchè alla radio non saprei ascoltare altro. Esco alle 18,00 e fino a casa mi ascolto le vostre voci, sempre pacate e critiche nel modo giusto e diciamo imparziali. Certo l’occhio di riguardo per la viola c’è sempre, comunque il resto è ok.
Tanto per fare una battuta l’unica cosa che mi disturba è la pubblicità che dice:
salve sono ciars mecchein .
Io darei solo più spazio al CIUFFI che lè roba da maniomio!!!!
Giugno 21st, 2007 alle 12:00
Ma li avete lette le farneticazioni del G e di quelli del suo blog? Credono di essere una religione, se la prendono con tutti e danno la colpa alla Fiorentina della loro situazione. Ma perché non se ne va del tutto. Viva il Pentasport a vita e pure le pillole e che lascino stare Guetta, Ceccarini, Baardazzi (forza Leo), Poesio e gli altri ragazzi che lavorano alla grande anche nelle pillole.
Giugno 21st, 2007 alle 12:06
Per MASSIMO:
….sei bravino a fregare altri piu’ capaci piu’ bravi piu’ seguiti di te (vedi il G)….”
Ora sul fatto di fregare si puo’ discutere perche’ non so cosa succede o sia successo di preciso a Radio Blu (anche se a pelle non credo che “il Guetta” sia capace di fregare qualcuno, forse bluffando a poker o quando parla del suo peso corporeo……scherzo eh!), ma dire che il “G” è più bravo e seguito di David mi fa sbellicare dal ridere.
Dov’è la bravura/capacità del G, quando fa gli scherzi al telefono (ho smesso di ascloltarlo dopo un anno che si ripeteva e nonostante tutto e durato tantissimo) insistendo sulle povere/i vedove/i? O quando si accanisce contro gli anziani che hanno problemi di udito sbeffeggiandogli?
Sti C…I, mi vien da esclamare, che lavoro duro e di lunga preparazione!
Sugli ascolti pongo un velo pietoso, se permetti, perchè il Pentasport è la trasmissione sportiva regionale più seguita e David ne è il Direttore.
Senza contare tutte quelle persone che seguono la Fiorentina in televisione abbassando l’audio per ascoltare la voce di David.
Scusa David se ho preso le tue difese (non hai certo bisogno di me, hai le spalle grosse), ma in questi giorni mi pare di non essermi mai espresso sulle vicende di Radio Blu, proprio perche’ non conosco bene l’argomento, ma ora basta, sembra che il “G” sia il “nostro signore in terra”!
Comunque ti chiedo in ginocchio per la 400° volta di chiedere alla nuova proprietà di far arrivare il segnale anche in MAREMMA!
Aspetto nuove buone, grazie.
Buona giornata a tutti.
RISPOSTA
Non è una cosa facile, ma la proprietà è importante e ha voglia di investire.
Va trovata la frequenza, ciao
David
Giugno 21st, 2007 alle 12:19
David mi complimento per il pentasport in quanto mi sto accorgendo che pian piano ne sto diventando dipendente (ci sarà una cura in farmacia? perchè le pillole non funzionano). Io sono daccordissimo di ascoltare argomenti riguardanti altre squadre e che coinvolgono marginalmente la viola altrimenti poi accade come in certi siti internet che ripropongono la stessa notizia in venti salse con la conseguenza di diventare noiosa. Un ultima cosa potreste far notare ai molti tifosi che vi seguono che ancora il calciomercato non è finito e che si deve dare tempo al tempo, in quanto sento sempre più persone dire che ci stiamo ridimensionando, che DDV ha il braccino, che Pazzini non è buono a niente, Io non sonouno che da fiducia incondizionata alla società ma mi sembra che ci si debba dare una regolata. Fammi sapere un po’ che ne pensi.
Un salutone e forza viola
Giugno 21st, 2007 alle 12:48
Ciao DAVID, scusa, ma cosa ho detto di male per non essere pubblicato? Non mi sembrava di avere scritto volgare o roba del genere….
RISPOSTA
Assolutamente niente, infatti qui non esiste censura, a meno che non si offenda, non occorrono login per entrare e non si pubblica solo cose che fanno piacere a me.
Semplicemente non è arrivato niente, riprova, ciao
David
Giugno 21st, 2007 alle 12:53
Credo che il Pentasport così confezionato sia un prodotto complessivamente migliore, anche se con un po’ troppe interruzioni pubblicitarie. Quello che è invariato nel tempo è, per fortuna, quel qualcosa in più che mettete per passione e attaccamento alla maglia viola e a questo sport. In conclusione vi ascolto molto volentieri pur non condividendo la stessa “fede”.
Giugno 21st, 2007 alle 12:55
Ciao David. Non c’entra niente con il tuo articolo, ma vorrei sapere come sta il Bardazzi.
Grazie
RISPOSTA
Combatte da grande leone qual è. Ci vuole tempo e pazienza, ma non è certamente solo e lo sa benissimo.
Ciao,
David
Giugno 21st, 2007 alle 13:12
La vera assurdità era aspettare fino alle 18 per avere notizie come accadeva fino all’anno scorso. Ho visto che hai cancellato le critiche a quel modo di gestire la radio, ma avevi perfettamente ragione, poi non voglio entrare nei tuoi problemi con Pieroni (ma è davvero sua lattera che ti ha scritto, io ho dei dubbi, visto che aveva sempre detto che senza di te radio blu non sarebbe mai diventata quella che è diventata). Sei stato fin troppo signore e le pillole vanno benissimo, magari ci vuole più Fiorentina e meno Grosseto
Giugno 21st, 2007 alle 13:13
David, come disse quello: non ti curar di loro, ma guarda e passa! Continuate così che andate benissimo, anzi il vostro prodotto migliora di anno in anno.
Ti do soltanto un piccolo consiglio: penso che un pò di spazio in più al mitico Ciuffi sarebbe gradito a molti, giusto perchè magari si può permettere di esprimere senza peli sulla lingua su qualche argomento che per gli addetti ai lavori potrebbe essere un pò spinoso…
RISPOSTA
Magari aumentiamo il “Sullivan show”, ciao
David
Giugno 21st, 2007 alle 13:18
Leggo soltanto ora la tua risposta di stamani ad un commento e c’è un punto che non mi torna (è un mio problema, forse…): ti dichiari “liberista” – forse volevi dire liberale o libertario (meglio, per me, democratico o “ribelle isolato”, come dice qualcuno). Ma liberista no! Essere liberisti significa pensare che il mercato (ma esiste davvero libero?) sia Dio in terra e che le istituzioni pubbliche non debbano sostenere/aiutare (se non per atto di commiserazione e/o misericordia) i ceti sociali più deboli, i quali, dato che non sono “competitivi”, è bene che vadano al diavolo. In questo senso, non sono liberista e non credo che tu lo sia (lasciamolo essere a chi ha interesse a pensarlo e a imporlo ideologicamente). Ciao e forza viola!
RISPOSTA
Sì, più liberale e libertario che liberista, comunque assolutamente mai dirigista.
Ciao,
David
Giugno 21st, 2007 alle 13:19
Buonasera David
spero di essere in ascolto con mio padre…ancora per tanti anni ma questa volta in attesa dell’acquisto di Henry,Essien,Diarra,Messi e basta.
Un particolare il p.s. è farina del mio sacco e no del tuo come sembra dalla tua risposta.
Saluti.
p.s.MA GLI INTERTRISTI cosa dicono!!!Avete il presidente talmente ricco chepaga 6 milioni di Euro Recoba per portare fuori il cane,che non sa fare i bilanci e deve fare le pastette con il Milan per andare avanti.Mah.
Giugno 21st, 2007 alle 13:29
Altre 2 domande al volo:
1) qual’è l’origine del nome PENTASPORT?
2) qual’è l’origine del mitico “Sullivan Show”?
Grazie per le risposte.
Un saluto affettuoso.
Cidu
Giugno 21st, 2007 alle 13:36
Il messaggio di prima non è arrivato. Riprovo.
Secondo me i tifosi (io sono fra questi) vogliono una trasmissione TUTTA sulla Fiorentina perchè di trasmissioni che parlano del calcio in generale (…delle altre squadre…e non della Fiorentina) ne sono pieni (forse anche troppo) tutti i palinsesti di radio e tv locali e nazionali.
Questa è la mia opinione. Naturalmente continuerò ad ascoltarvi e seguirvi….a prescindere.
Un saluto affettuoso.
Cidu
RISPOSTA
Ma quando parliamo di altre squadre lo facciamo quasi sempre in ottica viola e questo, credo lo facciano in pochi, e cmq non è che “parliamodi”,ma mandiamo le voci, che è diverso.
Il Pentasport è nato a gennaio 1979 a Radio Tele Arno ed eravamo in 5 che si occupavano di calcio, tennis (il mitico Maurizio Passanti), automobilismo (Alessandro Canalicchio, che per un mese emezzo nel 1993 mi ha ospitato a casa sua quando ero in fuga dalla prima moglie), pallavolo e basket. Ad aprile dello stesso anno facemmo anche una trasmissione televisiva, con sigla scritta e cantata dal G, pensa un po’…
Ciao,
David
Giugno 21st, 2007 alle 13:51
Più spazio al Ciuffone!!!
Grande Leo. Ti aspettiamo in formissima per la prima di coppa uefa! NEVER SURRENDER!
Giugno 21st, 2007 alle 14:29
Se non c’era il Pentasport e la Fiorentina col cavolo che Bessi sborsava tutti quei soldi per comprare radio blu, altro che sondazzo e G.
Penso che siano in tanti a dover ringraziare il mitico Penta di esistere!!!!!
Giugno 21st, 2007 alle 14:36
Ma tutta queste gente impazzita perché non c’è piùil G dov’è? Io sento sempre radio blu e meno male che c’è più informazione sportiva e meno delirio di onnipotenza,la differenza tra il Guetta e il G è tutta nell’umiltà. Uno crede di essere chissa chi (il G), l’altro è un ottimo giornalista ma non si atteggia mai
Giugno 21st, 2007 alle 15:39
IO SONO D’ACCRDO CON DAVID.
BELLA TRASMISSIONE IL PENTA, SI PARLA DI CALCIO VARIO CON OTTICA VIOLA.
POI SI PARLA PROPRIO DELLA VIOLA.
MI PIACE ANCHE L’APPPOSITO SPAZIO MERCATO DEL CECCA.ANCHE SE NON CI SONO NOVITA’. LE SPARATE LE LEGGIAMO E SENTIAMO DA ALTRE PARTI.
POI, LA SERA, ASPETTO CECCARINI PER SAPERE QUANTE CA..VOLATE SONO STATE MESSE IN GIRO.
MI SEMBRA CHE SIANO OLTRE 200 I GIOCATORI ACCOSTATI.
CONTINUA COSI’ DAVIDE.STAI FACENDO UN GRAN LAVORO. COMPLIMENTI !!
UN UNICO NEO. GIORNI FA’ TI HO CHIESTO DI APPOGGIARE SANDRO PICCHI, QUANDO DICE CHE QUEST’ANNO SI DEVE “OSARE”.
DAI, OSA ANCHE TE, CONVINCIAMO I DELLA VALLE MA NON A SPENDERE, AD INVESTIRE.
MI RIPETO OCCASIONE UNICA :
INTER CHISSA’…
MILAN VECCHIO E CON ALTRI OBIETTIVI…
ROMA SENZA SOLDI (E NON PARLO DELL’AMBIENTE…)
JUVE GRANDI INVESTIMENTI, MA FARE UNA SQUADRA E’ ALTRA COSA…
ORA PICCHIAMO DURO, ORA.
FORZA VIOLA SEMPRE.
RISPOSTA
Figurati se non l’appoggio, ma ho l’impressione che si stia strizzando l’occhio più all’Uefa che al campionato.
Ciao,
David
Giugno 21st, 2007 alle 15:47
Credo che ci sia molto isterismo in questo periodo, da parte di una minoranza della tifoseria. Io gradisco il vostro programma che seguo con attenzione. Mi piace molto quando c’è la parte giornalistica e meno l’intervento dei tifosi, che spesso perdono l’occasione per stare zitti. Continuate così e cercate sempre di migliorarvi ascoltando le critiche ma facendo, poi, di testa vostra…un pò come fà il nostro direttore sportivo Corvino. Se anche lui si mettesse a leggere o ad ascoltare i commenti si dimetterebbe subito….
Forza David avanti così
Giugno 21st, 2007 alle 16:00
Ciao David,per me la progammazione sportiva va bene cosi è giusto parlare anche delle altre squadre e dello sport in generale ma con al centro sempre la Fiorentina,cercate di rinforzare il segnale anche in altre parti della toscana perche nella zona di Massa Marittima,Gavorano,Scarlino Radio Blu non si sente,saluti e forza Viola
Giugno 21st, 2007 alle 16:11
Ma se non ve frega niente del “G” perchè continuate a parlarne?
Conoscete quale situazione professionale e personale stia vivendo in questo momento?
Conoscete tutto ciò che ha fatto di buono per Radio Blu e per i suoi innumerevoli ascoltatori in tutti questi anni?
Mi sembra di sentire cori da stadio invece di persone pensanti con la propria testa.
Giugno 21st, 2007 alle 16:34
Possibile che la Gente si debba sempre lamentare di tutto invece di essere contenta di cio che ha e ringraziare chi Le rende la vita piu gradevole?E’ cosi dappertutto non solo in Etruria.Ame,lontano, il pentasport,ora che lo prendo via internet,mi tiene compagnia ed aggiornato.Grazie a voi tutti, David.
Giugno 21st, 2007 alle 16:58
COSA NE PENSI DELLE NUOVE MAGLIE?…..A ME SINCERAMENTE PIACEVA DI PIù QUELLA DELL’ANNO SCORSO…..FORSE PERCHE’ ANCORA NON C’HO FATTO L’OCCHIO…
RISPOSTA
Cara Elena, aspetto di vederle dal vivo.
A me piace quando c’è molto viola, vediamo…
Ciao,
David
Giugno 21st, 2007 alle 17:15
Perfida albione: “sono fondamentalista viola e me ne vanto”
“sono stato infamato da tutti”
“ora ho passato la fede Viola ai miei figli,come ha fatto mio padre con me e mio nonno con lui”
“odio gli juventini”
Cito tali affermazioni che ho letto in un precedente post.
Beh, non voglio drammatizzare. Nè tanto meno fare crociate con la spada della conoscenza in mano. Non è il mio stile.
Però voglio fare una riflessione. Sono certo che perdifa albione sia una persona tranquillissima nella vita, che passa la sua esistenza più che serenamente.
Però affermazioni di questo tipo sono francamente non dico intollerabili (sebbene la voglia di definirle così ci sia eccome), ma certamente troppo sopra le righe.
Da una tale descrizione tifare una squadra di calcio è un qualcosa che va tramandato, come si tramanda tra i palestinesi la diffidenza verso gli israeliani (e viceversa ovviamente), la Juventus va “odiata” (mamma mia che termine, l’odio per me è un’altra cosa; io ho amici juventini e me ne vanto), gli sfottò degli altri tifosi diventano delle vere offese, e non solo goliardie.
Mah. E poi ci meraviglioamo se qualcuno, non certo tu perfida albione, quando va allo stadio esagera e fa il cretino lanciando pezzi di lavandini(ricordate Empoli) o motorini.
La cultura sportiva è un’altra cosa.
Quando leggo queste cose mi verrebbe di smettere di guardare il calcio e passare escluvimante al rugby, o al tennis dove il pubblico neutrale fa il tifo per il giocatore più debole o più in difficoltà.
Saluti.
p.s.: leggo con gioia che Spiderman la pensa come me sulla precedente questione.
Giugno 21st, 2007 alle 17:35
Io radio blu la sentivo solo quando c’era il pentasport, adesso la sento anche con le pillole e ho scoperto che c’è dell’ottima musica, ma mamma mi quanta pubblicità!!!
Giugno 21st, 2007 alle 17:42
Chi contesta il Guetta e il pentasport non ha capito niente di radio. Chiedete un po’ in giro qual’era il valore di radio blu senza lo sport. Altro che g,h,i,l se poi mettessero un po’ meno pubblicità sarebbe meglio
Giugno 21st, 2007 alle 18:56
Via giù, oh David, tanto l’è tutta una sterile polemica: “e si vole una trasmissione solo sulla fiorentina”, “vu’ divagate…”, “più spazio agli ascoltatori(ma chi se ne frega dico io!)” e di quì e di la…e che palle, se posso permettermi. E mi permetto. Oh gente, sveglia…ma che pensate ce ne sia tante in itaglia di trasmissioni RADIOFONICHE del livello, della serità e della dimensione del Pentasport?!?!? No, appunto!! Perchè sennò si sta scherzando…
Giugno 21st, 2007 alle 20:18
Caro David,
non sono tanto contento di dare spazio alle altre “toscane” ma se son tutti gobbi…vedi Siena, Arezzo, Pisa, ecc.
Poi ti chiamano al Penta per fare le pernacchie
stiamo tra noi….noi Viola intendo…..che ce ne frega dell’Empoli. Se ne parla quando ci si gioca contro e basta….
Poi un po’ meno pubblicità……io un faccio altro che mettere musica invece che sentire dei vari ristoranti, ritrovi ecc.
Un abbraccio
RISPOSTA
Caro Tommaso,lapubblicitànelPenta è stabile daalmeno tre anni.
Per quanto riguarda le altre toscane,illoro spazio è nelle pillole e cmq sempre dopo i viola, che così complessivamente hanno ancora maggiore tempo.
Un abbraccio,
David
Giugno 21st, 2007 alle 20:32
perche non potenziate il segnale anche nella zona di grosseto? sono costretto ad ascoltarvi tramite computer quando sono in casa ma siccome faccio un lavoro in cui la maggior pate deltempo la trascorro per strada non mi è possibile ascoltarvi .
Giugno 21st, 2007 alle 21:44
Parlate anche del Pisa?????? Non ci siamo
RISPOSTA
Nelle pillole parliamo di tutte le toscane e quindi anche del Pisa: è informazione, non tifo.
Ciao,
David
Giugno 21st, 2007 alle 22:21
Il liberismo non è certo quello che dici tu.
Il liberismo è una dottrina socio-economica assai complessa, di cui Adam Smith è considerato uno dei pensatori fondamentali.
Non puoi banalizzare in quel modo una filosofia economica così complessa, su cui gente seria ha scritto trattati e trattati.
Chiaramente ciò non implica che ad ognuno debba piacere il liberismo. Ma anche se non piace non può essere banalizzato in quel modo.
E’ come dire “quelli di sinistra sono per la rivoluzione”, “quelli di destra per la conservazione”. Sarebbe una semplificazione non vera e inutile.
Comunque nessun problema. Era solo per puntualizzare.
Ciao!
RISPOSTA
Esame di economia politica: 1981, mamma mia che fatica. Facevo il militare, non frequentavo e provavo a capirci qualcosa.
E qualcosa è rimasto (Keynes, ad esempio), altro è fuggito e hai perfettamente ragione.
Ciao,
David
Giugno 21st, 2007 alle 22:37
Un mio parere: rispetto al passato, buon per voi avete molta piu’ pubblicita’ nel programma, il che vuol dire piu’ introiti quindi piu’ mezzi, ma d’altra parte trovo meno godibile la trasmissione interrotta molto spesso e quindi piu’ viscosa nello scorrere.
Giugno 22nd, 2007 alle 01:29
Caro David,
sono un assiduo ascoltatore del Pentasport da più di dieci anni, quando non c’era tutte le sere e quando durava meno di ora.
Le cose sono cambiate, in meglio. Il merito è in gran parte tuo e credo che questo ti vada riconosciuto.
Certo non tutti i conduttori sono uguali. Quello del giovedì, ad esempio, fosse per me sarebbe da sostituire, ma non voglio essere troppo cattivo.
Nonostante il grande affetto che mi lega a Radio Blu, tuttavia, non ti posso negare che quando nei giorni scorsi, sentendo una “pillola”, sono venuto a conoscenza dell’ampliamento dell’impegno della tua radio a tutto il calcio toscano professionistico, mi sono un po’ risentito. Capisco il prestigio e l’ambizione di una testata giornalistica che non vuole rimanere legata al piccolo orticello, ma per quanto mi riguarda c’è solo la Fiorentina. Nessun Livorno, Empoli, Pisa, Arezzo, ecc. Loro possono anche tornarsene in C2 o vincere lo scudetto, a me non cambierà mai niente. Preferisco sentire parlare il Ciuffi di qualsiasi bischerata purchè viola piuttosto che ascoltare l’intervista al direttore sportivo o al presidente o a chicchesia di quelle squadre.
So di non contare nulla e nemmeno nulla ti voglio imporre, ma tu hai chiesto un parere franco e io ho provato a dartelo.
A presto, Claudio.
RISPOSTA
Caro Claudio, invece conti emolto.
Chiariamoci:il calcio toscano di A e B viene “raccontato” nelle pillole, sempre dopo la Fiorentina, che quindi rispetto agli anni scorsi ha complessivamente almeno venti minuti in più al giorno, suddivisi in tre spazi, che ci permettono di essere sempre sull’attualità.
Senza contare che possiamo entrare sui viola in qualsiasi momento del giorno e della notte.
D’altra parte, è vero che ci sono tanti tifosi in giro per la Toscana, ma Radio Blu è regionale (o quasi) e quindi mi pare un segno di rispetto dare informazioni e far sentire le voci delle toscane di A e B per 3/4 minuti al giorno.
Spero di aver chiarito, un abbraccio
David
Giugno 22nd, 2007 alle 01:32
vabbe’ non mi va piu’ di far polemiche credo che il g in questo momento abbia un dolore ben piu’ grande(e non parlo di radio) per stare a leggere le vostre offese gratuite e comunque conoscendolo un po’ sono convinto che ci farebbe una risata dei vostri insulti alla sua professione e non andrebbe a querelarvi a destra e sinistra. detto questo e’ inutile che state a dire chi e’ il piu’ ascotato e chi meno solo il tempo dira’ se il nuovo corso di radio blu avra’ portato ottimi o disastrosi risultati i discorsi li porta via il vento come i programmi purtroppo.
Giugno 22nd, 2007 alle 06:39
Che palle con questo G che è sempre stato insopportabile.Io radio blu cominciavo a sentirlasolo con Vincent e poi fino alle otto. Adesso seme lo ricordo ascolto lepillole,che non sono male, masul G basta, non se ne può più. Al massimo potrebbe andare a radio studio 54 dal Gheri, che tanto sono uguali.
Giugno 22nd, 2007 alle 06:49
Magari radio blu fossesolosport e musica. La polemica tra il G e il Guetta è assurda, il guetta del G, almeno in radio, ha sempre parlato bene e ha ricordato spesso i suoi programmi. Bona!
Giugno 22nd, 2007 alle 08:32
Non possiamo fare dei paragoni fra Guetta e G apparte le iniziali, sono due persone che interpretano la radio in maniera diversa e secondo me bravissimi tutti e due punto e basta finiamola con i paragoni e roba simile, avanti guetta, g, pentasport e radioblu…. parliamo di fiorentina, io mi sto cominciando a preoccupare della rubentus, tiago e almiron sono dei bei giocatori, per ora noi se preso solo balzaretti (bella consolazione), io sono fiducioso ma se aspettiamo sempre l’ultimo di bei giocatori non ne rimangono tanti e comunque sono sempre stato con Pazzini ma una buona punta di esperienza ci vuole e no bojinov!!! mah speriamo bene per ora corvino e compra altro che giovani dalle belle speranze per la primavera, un bel fenomeno alla mutu ci vorrebbe!
Giugno 22nd, 2007 alle 13:10
Per Leo e per gli altri:
Non ti preoccupare, Radio Blu è già diventata una stazione che dà solo calcio e musica.
Lo era già da molti mesi e da oggi più che mai, visto che il “G” ha lasciato definitivamente il suo posto di lavoro.
Non so se sia stato lui a voler andar via o se sia stato licenziato, poco importa.
Penso che ciò non farà molto contenta la maggior parte della gente che scrive su questo blog, visto che da adesso non avrà più la possibilità di attaccare “quello che da noia alle vecchiette”.
Complimenti anche a te Guetta, hai tirato su proprio della bella gente in tutti questi anni!
Continuando così a Firenze le tranvie le faranno passare anche dai salotti di casa, è ciò che ci meritiamo.
RISPOSTA
Tu stai delirando, poi un giorno, quando ti passa l’effetto della roba che ti hanno venduto mi spieghi cosa vorrsti dire col discorso che ho tirato su della bella gente.
Io mi sono sempre occupato di sport e ho tirato su dei ragazzi all’interno della redazione sportiva.
Ripigliati, almeno per la famiglia (se ne hai una),
David
Giugno 22nd, 2007 alle 13:25
Grazie per le offese, finalmente sono riuscito a far uscire fuori il vero Davide.
RISPOSTA
Prego, io rispondo a tono: tu hai scritto cose che non stanno ne’ in cielo ne’ in terra.
Ma tanto è inutile: con te e alla gente come te è inutile cercare di parlare. Vedete solo la malafede, scrivete cose senza senso sul passato, il presente e il futuro di qualcosa che non conoscete nemmeno lontanamente.
Stiamo tutti aspettando spiegazioni sulla gente che avrei tirato su.
Giugno 22nd, 2007 alle 13:32
Ovvia,ora si ricomincia con la storia del G fuori da radio blu. Davidmanon potresti evitare di pubblicare certi messaggi. Se davvero lo hanno mandato via sai te quante radio troverà, visto che è così bravo
RISPOSTA
No,io pubblico tutto se non ci sono offese.
Semmai non rispondo più perché tanto è inutile provare a dialogare con i sordi e cmq vorrei ricordare a tutti che sarebbe piùcorretto attenersi agli argomenti proposti.
Però va bene qualsiasi cosa, ciao
David
Giugno 22nd, 2007 alle 13:36
Ma era così tanto difficile da capire?
Ti sembra che io mi sia riferito a qualcuno dei tuoi colleghi?
Ho solamente risposto ad alcune persone di questo blog.
Eppoi smettila di far tutta un’erba un fascio.
Quando esprimo un mio pensiero che sia parlato o scritto, sono responsabile solo io di quello che dico e penso.
RISPOSTA
Guarda che al contrario di altri io non credo di essere un profeta e/o depositario del verbo e quindi non ho proprio tirato su nessuno.
In questo blog ognuno si comporta come meglio crede e perciò, visto che ti piace (giustamente) essere unico nel tuo pensiero, rivolgiti a chi ha scritto le cose che non ti piacciono, chiaro?
Giugno 22nd, 2007 alle 13:44
Ragazzi attenzione, sul blog per il G dicono che i viola sono delle mer.. Mi sembra che abbiano davvero passato ogni pudore: si devono vergognare!!!
RISPOSTA
Ragazzi, calma. Non mi interessa cosa fanno da altre parti, quali messaggi accettano e quali finalità perseguono.
Questo è un blog che non promuove niente, che ha solo banner sociali e non voglio che si trasformi in una battaglia idiota e sterile.
Se volete ingaggiare una guerra santa, rivolgetevi altrove, non qui.
Ciao,
David
Giugno 22nd, 2007 alle 13:53
Sono d’accordo, ognuno si comporta come meglio crede e secondo coscienza, però ricordati che tu fai un lavoro pubblico ed anche questo blog ne è compreso, anche a non voler fare il profeta, come tu dici, esprimi comunque un modello di comportamento.
RISPOSTA
Io non ho proprio nulla da rimproverarmi sul mio modello di comportamento: non ho mai istigato nessuno e neanche preteso che altri seguissero le mie idee.
Giugno 22nd, 2007 alle 15:09
guetta siccome sui dati audiradio c’e’ solo il dato globale(in calo ) di radio blu e che giustamente non perdi occasione ora per dire che il pentasport e’ il programma piu’ ascoltato in toscana, perche’ non racconti ai tuoi ascoltatori prima dell’arrivo della nuova proprieta’ quale era la fascia oraria piu’ ascoltata di radio blu ? mi affido alla tua onesta’ per soddisfare questa mia curiosita’ e a leggere anche di tanti tuoi ascoltatori
RISPOSTA
Le fasce erano divise in tre ore in tre ore, quella del pentasport comprendeva anche 20-21,con una programmazione diciamo “alternativa”.
Non esiste fascia più ascoltata di quella 18-20,ma ribadisco quello che ho sempre detto: non è una gara tra noi, anzi, poichè la pubblicità viene venduta nelle 24 ora io sono ben contento se qualcuno è ascoltatissimo.
Ma ci sarà pure un motivo per cui gli spot da 20 secondi nel Penta costano quattro volte in piùdi quelli da 30 in altre fasce, no?
David
Giugno 22nd, 2007 alle 15:10
Ti dico un’ultima cosa David, se tu non avresti voluto veramente alzare polveroni sul “G”, in questo blog, avresti dovuto pensarci molto prima.
La cosa sarebbe stata semplicissima, filtrare tutti i commenti che parlavano (soprattutto)male o bene di qualsiasi tuo collega della tua radio, invece ti sei comportato come se tu non avessi già modo di esprimere quel che senti con il lavoro per cui vieni pagato, ed hai usato questo mezzo internettiano per farlo.
Non ti critico per la tua libera scelta, però cerca di riflettere alle conseguenze(riferendomi solo all’ambito del blog) del tuo modo di gestire questo spazio.
RISPOSTA
Ti sbagli:io non ho filtrato niente, non lo faccio mai, tramite quando ci sono offese (e allora ho querelato).
Rleggiti quello che è stato scritto dal 24 marzo in poi sul blog e vedrai che ho messo tutto, ma proprio tutto, compreso critiche asprissime al sottoscritto,cose capaci di ferire nell’anima
Se non avessi fatto così, magari tu e altri mi avreste accusato di aver paura o qualcosa del genere.
Ciao,
David
Giugno 22nd, 2007 alle 18:24
Scusa David, ma hai letto male, ho detto proprio il contrario, ti ho espresso il mio dissenso proprio sui tanti commenti lasciati passare riguardanti le persone che lavorano nella tua radio, è quello che non mi è sembrato corretto, in quanto colleghi.
Da parte mia non ci sarebbe stato nessun dissenso nei tuoi confronti se avessi fatto una cosa del genere, anzi, ti assicuro che avrei ammirato la tua responsabilità.
RISPOSTA
Scusa, ma io devo far passare i messaggi che attaccano il Pentasport o il sottoscritto e censurare quelli che ce l’hanno con altri, chiunque siano?
Non è per difendere ilmio lavoro, ma solo per equità: io passo tutto, nel bene e nel male.
Ripeto, fai un giro da marzo in poi, ciao
David
Giugno 22nd, 2007 alle 22:20
david forse non mi hai capito io parlavo della situzione precedente a radio blu, david ora non per sminuire il lavoro tuo e dei tuoi colleghi il pentasport e l’unico programma rimasto della radio per forza di cose e’ il piu’ ascoltato il resto e’ solo musica intervellata da brevi interventi del conduttore di turno e da pubblicita’ ma non e’ certo distruggendo gli altri programmi che migliorate il pentasport anzi credo che alla lunga ne risentirete anche voi della situazione che si e’ creata perche’ pensare di salvare una radio con un unico programma e con il vuoto intorno perdonami ma e’ un po’ da presuntuosi
RISPOSTA
E ancora non ci capiamo: a me interessa che vada bene tutta radio blu, anche per ragioni commerciali proprio legate al Pentasport.
Questa gara a chi è più bravo io non l’ho mai fatta, anzi nelle radiocronache e nel Penta io ho sempre ricordato tutti i programmi (e per moltissimi anni sono stato l’unico a farlo insieme a Vincent).
Nei tuoi interventi ti sei posto, scusami, in maniera sbagliata nei miei confronti, creando una contrapposizione tra me e il G che proprio non esiste e lo hai fatto inmodo talvolta pesante, ed io ho risposto sullo stesso tono (e di questomi scuso perché essendo, come dice qualcuno, un personaggio pubblico dovrei volare un po’ più in alto,ma nel mio blog è come se mi sentissi a casa)
Se andrà così male radio blu lo vedremo e cercheremo eventualmente di porci rimedio. Ma la mia responsabilità nel male e nel bene (cioè anche se dovessimo sfondare negli ascolti generali) è sulle quasi tre ore di programmazione dello sport. Ho parlato di costi degli spot perché quelli sono dati oggettivi, tanto che il nostro listino prezzi è sempre stato a due velocità. Ma, ti ripeto, io gioco per radio blu e non per il pentasport e questa storia di aver aumentato gli spazi è frutto di un’accurata riflessione fatta insieme alla nuova proprietà. Non ci sono assolutamente vantaggi economici per il sottoscritto (anzi), semmai più spazi e più lavoro per i ragazzi.
Spero di essere stato chiaro una volta per tutte.
Giugno 23rd, 2007 alle 02:21
JGW ti manca un po’ di scienza della comunicazione, fossi il G sarei inferocito a leggermi difeso in una maniera così grossolana e ingenua.
Ha proprio ragione David in questo, così non gli state rendendo un bel servigio.
Giugno 23rd, 2007 alle 11:48
Ciao Davide,
Quello che molti sembrano non capire è che la Fiorentina non gioca da sola in campionato ma con altre 19 squadre….è chiaro che si parli anche di queste e, soprattutto, delle più blasonate che, ammettiamolo, fanno più notizia (ahimè, soprattutto in Toscana, la regione più bella del mondo ma poco oclorata di viola). Giacomo – Impruneta Viola
Giugno 23rd, 2007 alle 12:47
Mi dispiace ma RADIO BLU mi sembra sempre meno FIORENTINA, a cominciare da quella signora di BOLZANO! che fa le pubblicità, scusa ma ero affezionato a quella di prima.Per fortuna a FIRENZE stanno nascendo tante alternative al PENTA sport, a cominciare da RADIO FIESOLE a RTN e LR che oltre allo sport hanno altri programmi nel palinsesto.Detto questo sono dispiaciuto della perdita del G, anche se ultimamente non lo seguivo più come facevo qualche anno fa.
RISPOSTA
Se è per questo le alternative ci sono sempre state e sono ben accette, servono a migliorarci.
Quello che non è giusto oggettivamente è dire che è meno fiorentina, quando, come detto, dedichiamo ai viola il 20% in più del tempo rispetto agli anni scorsi. Non solo, ma ad agosto staremo fermi una sola settimana e quando c’è qualcosa di importante interveniamo subito in diretta. Puoi dire che non ti piace cosa facciamo, ma non che c’è meno Fiorentina, perché non è vero.
Ciao,
David
Giugno 23rd, 2007 alle 16:11
David, permettimi di dire che se continui a rispondere a coloro che la menano col fatto che alla radio c’è meno Fiorentina, oppure che la concorrenza è meglio di radio blu, oppure fanno insinuazioni su un tuo non corretto comportamento non so dove e quando, oppure che siete filogovernativi viola, ecc…ecc…, fai semplicemente il gioco di coloro che hanno preso questo blog per divertirsi a rompere i coglioni e basta. Ormai chi voleva dirti qualcosa lo ha fatto (sennò peggio per lui) e tu, a chi dovevi rispondere, hai risposto. Ora, credo sia giunta l’ora di non dare tanto spago a questa specie di esseri noiosi. Avevi detto che non avresti più risposto, se non addirittura pubblicato, e allora?
RISPOSTA
E allora hai ragione, ma siccome vengo dalla strada, ho cominciato da zero e conservo un grande rispetto per tutti, mi sento sempre un po’ vagamente in colpa quando qualcuno mi chiede qualcosa ed io non rispondo-
Mi devo frenare, insomma, e non sempre mi riesce.
Cmq grazie,
David
Giugno 23rd, 2007 alle 16:39
Ciao David, leggo ora la tua risposta. Sei sempre gentilissimo, nonostante immagino tu sia un bel po’ impegnato nella tua vita.
C’è stato un frantendimento, il mio post prcedente era rivolto ad Ubaldo e non a te.
A presto.
Giugno 23rd, 2007 alle 19:11
Risposta a Massimiliano Bucci:
Hai ragione, mi manca la ‘scienza della comunicazione’, non ho certo detto di averla, ma penso che grossolanamente o meno ognuno sia libero di esprimersi come vuole.
Non penso di dover rendere conto al G di quello che scrivo io, e comunque non vedo il motivo per cui dovrebbe arrabbiarsi anche se vedesse in me della ingenuità, in ogni caso sarei pronto ad accettare delle critiche anche da lui.
Peraltro, penso che a rendergli il servigio peggiore siano state persone molto meno ingenue di me.
Giugno 24th, 2007 alle 13:04
sulle offese sono daccordo con te tutti ci siamo fatti prendere la mano e di questo devo scusarmi anche io , quello che forse non hai capito e che nessuno c’e’ l’aveva ne con te ne tanto meno con il pentasport che pur non essendo fiorentino ho ascoltato parecchia volte . se tutto fosse rimasto come era non sarebbero stati dieci minuti di pillole a farci generare tale rabbia ma qui si e’ calpestato i sentimenti delle persone da un giorno all’altro 20 anni di storia di radio blu sono stati buttati nel cestino senza una speigazione senza un minimo di rispetto per chi ha ascoltato la vostra radio per tanti anni senza un minimo di umanita’ fra colleghi che in certo casi sono dimostrati anche contenti per quello che stava succedendo questo avrei voluto tu capissi e non certo che c’e’ l’avevamo con te o con il tuo programma che personalmente o sempre trovato fatto bene e con molta passione da chi ci lavorava .
RISPOSTA
Scusa, ma la solidarietà tra colleghi è un bel miraggio.
Quando io sono stato offeso, minacciato, nessuno si è mosso in radio e neanche tra i colleghi giornalisti, ci fu solo una mozione del consiglio comunale a proposito dell’offese antisemite.
Eppure le persone erano le stesse di oggi (eravamo nel 2001).
Ma ti (vi) è mai venuto il sospetto che con tutti quei fuochi di paglia, tipo scrivere agli sponsor (che se ne sono bellamente fregati, tanto che abbiamo pubblicità fino al 2009) o minacciare chissà cosa abbiano ancora più creato difficoltà al vostro protetto, isolandolo ancora di più da chi (e non parlo della redazione sportiva) si è trovato coinvolto in una guerra che non voleva combattere (e infatti se ne sono tutti fregati)?
Ciao,
David
Giugno 25th, 2007 alle 00:13
davide la cosa degli sponsor e’ stata fatta da una sola persona a titolo personale e ne converrai con me che non puo’ una sola persona avervi creato tutti questi problemi , gli striscioni sono opera piu’ collettiva ma cavolo possibile che per baggio si possa fare una guerra civile e non si puo’ protestare perche’ in due mesi hanno cancellato 25 anni di storia , io capisco tutto i soldi li hanno messi loro e fanno quello che vogliono ma un minimo di rispetto se non per il g almeno per migliaia di ascoltatori mi sembrava il minimo accendiamo la radio e di punto in bianco hanno cancellato il sondazzo bene non puo’ dire parolacce pazienza torno ad accendere la radio e gli hanno dimezzato le ore vabbe’ uno pensa fara’ del suo meglio con quel tempo, riaccendo la radio e gli hanno annullato tutte le nuove rubriche poi le ferie forzate poi gli interventi massimo 20 secondi poi definitivamente cacciato tutto rigorosamente in silenzio e senza avvertire gli ascoltatori che non tutti hanno il computer come noi ma che tutti i giorni si ritrovavano ad accendere la radio come un terno al lotto senza sapere cosa trovare e parliamo anche di persone depresse anche malate di cui un servizio pubblico come il vostro dovrebbe avere almeno un minimo di rispetto .poi te hai tutte le ragioni del mondo non dovevamo prendercela con te perche’ non sono problematiche che ti riguardano e che rientrano nei tuoi piani ma sai come e’ aldila dei vostri difetti permaloso uno presuntuoso l’altro voi eravate i fuoriclasse della radio quelli che l’avete fatta diventare grande quelli con piu’ carisma quelli piu’ amati e odiati e soprattutto senza fare gare quelli sicuramente piu’ ascoltati(con tutto il rispetto per gli altri) per questo forse ingenuamente abbiamo sperato in una tua mano e mano mano che non arrivava ci siamo arrabbiati sempre piu’. vabbe e’ un finale orrendo di una bella favola che avete costruito(ignorandovi)negli anni insieme peccato perche’ la vita va avanti ma chi ci rimette di piu’ e proprio quella cosa che entrambi amate e alla quale avete legato la vostra esistenza ovvero radio blu.
Giugno 29th, 2007 alle 18:31
sono un tifoso viola ma caro guetta radio blu cosi globalizzata rispecchia la nostra triste società non esistono solo i soldi …comunque la radio era trainata da due cavalli il g e la fiorentina…uno è “misteriosamente” scomparso…parlava troppo?..aveva visto troppo?..mi ricorda uno stile molto diffuso in italia…complimenti.. avete perso anche un tuo ascoltatore