Quasi quasi mi sta convincendo
La strada è per me ancora molto lunga, ma è indubbio che almeno sul piano dell’impegno ci sia stato un cambiamento radicale dell’atteggiamento di Vargas.
Non è devastante, ma neanche più un lavativo come è stato per due anni e mezzo, un periodo calcisticamente lunghissimo in cui non si è minimameente vergognato di percepire uno stipendio che non stava guadagnando.
Oggi pare fare tesoro dei tanti errori commessi e dovrebbe ringraziare Montella e la società, in particolare Pradé, se non gli è stata chiusa in faccia l’ultima porta.
Lui ci ha messo del suo, lavorando come avrebbe dovuto fare sempre e rinunciando (fatto altamente meritorio in questo calcio di mercanti senza scrupoli) a buona parte dello stipendio nell’attuale stagione.
Adesso aspettiamoci la continuità e magari qualcosa in più sul piano tecnico, perché il Vargas del suo secondo anno con Prandelli era un altro giocatore rispetto a quello buono, ma tutto sommato normale, che abbiamo visto in questo scorcio di stagione.
Sono sempre diffidente, però si sta meritando la seconda (o terza, o quarta, fate voi) possibilità.
Novembre 17th, 2013 alle 11:29
Neto
Roncaglia,Rodriguez,Savic,Pasqual
Cuadrado,Aquilani,BorjaValero,Vargas
Gomez,Rossi.
Novembre 17th, 2013 alle 11:33
La penso esattamente come te…chissà che non sia proprio lui a farci sognare…sarebbe una meravigliosa storia di sport
Novembre 17th, 2013 alle 11:34
Sono d’accordo. Comunque è il campo che parla, le interviste sono anche un occasione per lanciare proclami e mi ricordo la sua prima a Genoa in cui diceva che sarebbe tornato il miglior Vargas e che avrebbe spaccato il mondo….
Fidandomi molto d Montella credo e forse di più lo spero che si ritroverà. Deve trovare equilibrio fuori dal campo, ritrovare una famiglia che lo accompagni, che stia con lui alla sera regalandogli affetto e attenzioni. Così magari eviterà di bere troppo….
Il valore tecnico, il sinistro e la prestanza fisica non si discutono… speriamo migliori nel colpo di testa.
Buona domenica a tutt*
Novembre 17th, 2013 alle 11:35
Ho letto la bella intervista di vargas sulla nazione. Ha ragione sul fatto che lui sente che firenze gli vuole bene. É vero, basta vedere com”é stato accolto il suo rientro in campo dopo tanto tempo. Devo ammettere che anch’io mi sono emozionato perché mi ricordo bene che giocatore é stato vargas. Il pensiero che possa tornare anche solo in parte quello di prima, manda in estasi il tifoso viola che già immagina le due fasce con lui e cuadrado e gomez in mezzo insieme a rossi. Tanta roba! Speriamo davvero che vargas abbia superato i suoi problemi e che continui come ha detto, a prendere ad esempio due campioni anche di umiltà come ambrosini e pizarro. E qui si vede l’importanza di un acquisto come quello di ambrosini: quando un giocatore vede uno che ha vinto tutto impegnarsi con l’umiltà che ha ambrisini, credo che non possa avere atteggiamenti da montatello se possiede un minimo di cervello. Io ci credo, vargas é recuperato.
Novembre 17th, 2013 alle 11:37
Credo che sia un ri-acquisto che si potrebbe rivelare molto ma molto interessante. O almeno lo spero, ci ho visto sempre grandi qualità.
Novembre 17th, 2013 alle 11:56
Per una romantica come me è un bel lieto fine 🙂
A parte la battuta, sono veramente contenta per lui come giocatore e soprattutto come uomo, e naturalmente per la Fiorentina….che recupera un giocatore eccezionale.
Novembre 17th, 2013 alle 12:02
Ci sono giocatori che danno il massimo anche in situazioni di caos societario e ci sono giocatori che invece, senza il bastone della dirigenza e dell’allenatore, si perdono subito.
Vargas rientra in questa seconda categoria. Speriamo che la volontà gli consenta di tornare il giocatore di tre anni fa. Sicuramente aver rinnovato il contratto spalmando l’ingaggio su due anni è un bel gesto di buona volontà. Sufficiente quanto meno per concedergli una nuova possibilità.
Novembre 17th, 2013 alle 12:25
Ci vorrà molto ma molto di piu da parte di vargas per perdonargli cio che ha fatto.Speriamo questo accada.Per il bene della Fiorentina.
Novembre 17th, 2013 alle 12:42
Su wikipedia: 1.83 per 90 kg.
Il nuovo Vargas ha perso almeno 10 kg, ha riacquistato la mobilità ma non ancora il cambio di passo.
Non è il giocatore devastante della Champion ma è una valida alternativa di gioco per Montella.
Un bravi a tutti che lo hanno recuperato ma anche ai tifosi che lo hanno accolto con entusiasmo nonostante sia stato uno dei protagonisti in negativo degli anni del serbo incapace.
A Firenze recuperiamo gli obesi, resuscitiamo ex giocatori come Toni e Pizzarro, valorizziamo i Cuadrado che Guidolin non vedeva, i Ljajic che sembrava una promessa mancata, i Gonzalo e Valero che venivano da una retrocessione con il Villareal, i Savic che aveva toppato al City, un Rossi che veniva da 2 anni di infortunio.
Prandelli e’ stato un grande ma con a disposizione una società che gli metteva a disposizione giocatori a lui conosciuti o cmq pronti come Toni Mutu Liverani.
Montella ha una marcia ancora in più di inventiva.
Novembre 17th, 2013 alle 13:13
A me il loco piace, eccome.
Per caratteristiche tecnico/tattiche e per straripante condizione fisica, se e quando la riacquistera’ tutta.
Mi sta’ anche particolarmente simpatico perche’ e’ nato il 05/10, come me.
E quindi, piena fiducia.
Adelante loco, vamos a ganar !
Novembre 17th, 2013 alle 14:04
Io lo inserirei a gara già avanzata . Credo sia la cosa migliore poiché non ha più l’esplosione di 3 anni fa .
Con il rientro di Gomez ci può servire per i Cross dal fondo che da sempre fare , può essere utile sulle punizioni e per provare la conclusione da lontano . L’ho visto giocare da interno di centrocampo e si è veramente impegnato . Diamogli la chance .
Novembre 17th, 2013 alle 14:11
Vargas era devastante perchè crossava bene.. ora non ha nessuno a cui crossare. io aspetto che rientri gomez e vediamo se insieme possono essere una vera arma in più e vargas sia davvero il redento che potrebbe sembrare. in ogni caso mi pare che l’impegno ci sia, che questa fiorentina faccia bene a tutti (o quasi).
Novembre 17th, 2013 alle 14:13
Settimana scorsa un camion dei vigili del fuoco e’ stato…
RISPOSTE
Certe cose le devi provare, facile scrive con l’anonimato
Novembre 17th, 2013 alle 14:21
Caro David,
tutto quello che viene da Vargas è di guadagnato, tutto qui.
Adesso, però, leggi questa parte di articolo da TGcom, solo per farci una idea di come si potrebbe fare alla svelta, a fare uno stadio, se pubblico e privato remano dalla stessa parte, la prima con i terreni di grandezza e qualità idonea al tipo di investimento, e la seconda con i soldi…….
“Thohir, in realtà, non parla mai di “stadio” ma spiega di essere alla ricerca di “opportunity business”. Pisapia, allo stesso modo, non pronuncia mai la fatidica parola ma, comunque, la lascia intendere: “E’ stato un incontro amichevole, uno scambio di opininioni sullo sport, sul futuro e lo sviluppo di Milano – dice il sindaco meneghino -. E’ stato il primo passo di un dialogo che proseguirà presto, abbiamo avviato un percorso comune che ci porterà a collaborare per il bene di Milano e di chi ha scelto la città per un investimento importante”.
L’investimento importante si chiama Inter, ma presto riguarderà anche il nuovo stadio di proprietà. L’area individuata è quella di Rho, che ospiterà l’Expo 2015. (…).L’incontro è stato solo il primo passo di questo nuovo progetto, ma già all’inizio della prossima settimana è in programma l’appuntamento con Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia. L'”opportunity business” prosegue spedita”.
Te che dici? Lo faranno prima di noi?
Un abbraccio.
Novembre 17th, 2013 alle 15:26
Per me se acquista ancora un pò di rapidità ( non credo ai livelli di 3 anni fa) è sicuramente una bella alternativa! Io attendo ancora di vedere i vari Bakic, Vecino; Rebic, Wolski ( dato partente in prestito a gennaio) e soprattutto ILICIC!
Poi un appello ai gioranlisti: ma la volgaimo finire di parlare di Cuadrado aprtente ogni dieci minuti??? No, perché con jovetic ci avete scassato per mesi, ora dopo ogni azione, giù a parlare di acquirenti, cifre etc. : MA BASTA, godiamoci il campionato e poi si vedrà. Di jovetic ci siamo (quasi) dimenticati, di ljajic meno perché lo vediamo nella roma. Cuadrado è forte, fortissimo MA IO VI RICORDO ANCORA UNA VOLTA: L’ultimo scudetto è stato vinto dopo la cessione dei due nazionali Albertosi e Bertini, l’acquisto di due-tre “scarti”, il lancio di un portiere dalla IV divisione e il lancio di 2-3 primavera. Il segreto è il gruppo ovviamente con buoni giocatori e la fortuna di azzeccare gli innesti non ecclatanti. Poi, che è meglio tenere Cuadrado lo sappiamo tutti.
Novembre 17th, 2013 alle 15:40
Secondo me Vargas si era adagiato alla grande perchè l’ambiente glielo ha concesso, ma essere l’unico lavativo in un gruppo sano credo proprio non piaccia a nessuno, e lui si è messo in riga.Se torna nei suoi cenci, cross al centro per Gomez… Madonnaaaa! Non per nulla si chiamano “squadre”. Forza viola a tutti.
Novembre 17th, 2013 alle 16:37
Su una scala di valori personale gli darei più di una possibilità, perchè 2 anni con stipendio pagato (dai dv) sono barzellette paroganato con i 20 anni del nostro parlamento (pagato da noi), detta questa pseudo cavolata, se la società crede in lui io sono con loro.
Novembre 17th, 2013 alle 16:48
Ho letto, su uno dei siti viola, uno stralcio dell’intervista e vi ho trovato la classica accozzaglia di frasi fatti tipica del calciatore medio.
Se si comporta da professionista buon per lui e per la Fiorentina che l’ha a libro paga. Se ci rende un po’ del quello che ci deve meglio ancora.
Novembre 17th, 2013 alle 19:46
Con un Cuadrado come quello di oggi e un Vargas come quello di Catania, insieme al Panzer Gomez, al folletto Pepito e al regista Borja, senza dimenticare la colonna difensiva Gonzalo…..beh! abbiamo ben poco da invidiare rispetto ai “blasonati” top team!!
L’unica incertezza resta sempre il portiere, che sicuramente pare migliorare…..ma è ben lontano da dare quell’affidabilità e quindi quei “punti” in più che ci farebbero fare il definitivo salto di qualità!!
Forza VIOLA
Novembre 17th, 2013 alle 20:05
scusate, ho perso un paio di giorni di violanews e mi sono riletta solo ora i guetta precedenti. ho trovato questo commento, mi aiutate a ritrovare l’articolo in questione, che lo vorrei leggere? oppure mi potete fare copia e incolla?
grazie amici bloggari !!
“novembre 15th, 2013 alle 12:01 pm
a proposito: giusto oggi violanews riporta le sventure di jovetic; ragazzi, noi dobbiamo ringraziare il povero jo jo, perché se abbiamo la squadra che abbiamo lo dobbiamo ai petro-euri del city, che con lui (e nastasic) son piovuti copiosi!”
Novembre 17th, 2013 alle 20:59
Figuratevi come mi son sentita io col Parma e col Milan..in brodo di giuggiole! Io ci ho creduto da subito e sono davvero contenta di vederlo così.
Novembre 17th, 2013 alle 21:46
Non esageriamo… si sta solo alle andò e basta
Ha fatto 20 minuti col Parma e basta severa per me via a gennaio
Il problema e che non lo compra nessuno
Ancora ne deve passare di acqua sotto i ponti…
Novembre 17th, 2013 alle 23:02
la birra a marchio Fiorentina è stata fatta per smaltire tutta quella che Montella gli levava dall’armadietto 😉 … se torna quello della CL con Cuadrado sulla destra non ce ne è per nessuno !!
Novembre 17th, 2013 alle 23:29
Felice davvero per come la sta pigliando il ns Loco. Pieno di speranza per il suo e ns futuro. Il periodo peggiore per JMV pero’ ancora deve arrivare forse…sono i primi futuri momenti bui quelli nei quali si vedra’ davvero se il ns e’ uscito dal tunnel, i primi piccoli insuccessi personali, i primi piccoli infortuni…e’ li’ che capiremo se le parole corrispondono ai fatti. E non sara’ facile per niente: passare dalla festa senza fine..all’alcool e alla Ceres, dalla Tilsa Llozano e altra paranza varia…ad una vita “normale” da calciatore e uomo responsabile, e’ una bella sfida davvero. Stupiscici tutti Loco. Noi ci crediamo, ma il primo a crederci devi essere proprio tu! Viola ti amo!
Novembre 18th, 2013 alle 00:58
pare che prima delle partite gli annusino il fiato per sentire se non sappia di birra…e allora lui giù mentine!
Novembre 18th, 2013 alle 06:52
Io Vargas lo aspetto con fiducia. Nella pienezza mentale e fisica e’ uno di quei giocatori che può diventare devastante in campo. Con lui al 100 per cento e con il ritorno di Gomez, be’ la viola diventerebbe veramente una squadra che mi farebbe sognare per davvero! Saluti viola.
Novembre 18th, 2013 alle 07:06
Monica, credo si riferisca a questo articolo:
violanews.com/stampa/cera-una-volta-un-certo-jovetic-20131115/
Novembre 18th, 2013 alle 07:26
Può essere un giocatore importante, quindi è giusto dargli un’altra opportunità come, del resto, sta facendo Montella.
Inoltre, ha già segnato 2 reti!
Novembre 18th, 2013 alle 07:42
forse, dico forse è il giocatore più adatto x fare cross a Gomez
Novembre 18th, 2013 alle 08:31
Se continua a comportarsi così, sia in campo che fuori un giocatore che si potrebbe rivelare davvero utile nell’arco della stagione, e le sue prestazioni, condite da due gol davvero importanti ne sono la dimostrazione!!!
Novembre 18th, 2013 alle 09:10
OT nuovo mantra:
BLINDARE PRADE’
BLINDARE PRADE’
BLINDARE PRADE’
BLINDARE PRADE’
BLINDARE PRADE’
AMEN
Novembre 18th, 2013 alle 09:30
Se fosse tornato anche un giocatore normale sarebbe pur sempre un buon acquisto.
Novembre 18th, 2013 alle 09:55
Vargas con Gomez dentro ci potrebbe tornare utilissimo, io lo riproverei anche nel 3-4-3 al posto di Alonso quando Pasqual ha bisogno di un cambio.
oltretutto è uno dei pochi dei nostri che ha il tiro da fuori…
zachini
Novembre 18th, 2013 alle 10:02
L’anno scorso ho visto il miracolo Ljajic… se quest’anno il miracolo è Vargas e addirittura Neto, bisogna fargli un monumento a questo staff!
Novembre 18th, 2013 alle 11:42
Julio Cesar (Neto)
Cuadrado, Savic, Gonzalo, Vargas,
Aquilani, Ambrosini, Pizarro, Borja Valero
Gomez, Rossi
dopo il mercato di gennaio….si può provare almeno 1 volta?
è una squadra offensiva ma per me fortissima
Novembre 18th, 2013 alle 12:00
Signori, ha un gran sinistro ma per me un giocatore in serie A che non sa fare un passaggio o uno stop con il destro non può essere considerato un campione, rivalorizziamolo quel che basta e venderlo subito!
Novembre 18th, 2013 alle 12:32
Con il rientro di Gomez a parer mio Vargas dovrebbe essere impiegato con molta più frequenza ,lo vedrei bene in coppia con Pasqual e non come suo sostituto, relegando Pasqual più ad un ruolo con scopi prettamente difensivi e Vargas invece in versione più offensiva(in modo da rischiare qualcosa in meno in difesa e qualcosa in più in attacco) anche perchè la corsa e il cross tagliato sembrano essere tornati quelli di una volta e non dimentichiamoci il suo tiro da fuori inclusi i calci piazzati(qualità che purtroppo sono un pò rare da trovare negli altri interpreti della squadra,qualche sassata ogni tanto ci vuole e risolve le partite vedi milan) anche se dubito che possa ritrovare quello spirito e quella condizione dell’era Prandelli con una certa continuità anche perchè l’età incombe……….comunque sia spingiamolo a tutto VAR—GASSSSSS
Novembre 18th, 2013 alle 12:48
Sembra un giocatore ritrovato e recuperato anche se temo che questa sua perdita di esplosività sia definitiva. Comunque anche se non dovesse dimostrarsi più determinante come in passato potrà essere sicuramente utile.
Novembre 18th, 2013 alle 13:35
Non lo volevano nemmeno alla Pievealtoppese!
Novembre 18th, 2013 alle 14:35
Nico ha scritto:
novembre 17th, 2013 alle 2:13 pm
Settimana scorsa un camion dei vigili del fuoco e’ stato…
RISPOSTE
Certe cose le devi provare, facile scrive con l’anonimato
GIUSTO DAVID, HAI RAGIONE. Ma primo sono tifoso deluso e non un giornalista in cerca di scoop, secondo la persona che me l’ha raccontato era dispiaciuta e ha chiesto di non esser nominata. Questo ragazzo è un grande giocatore ma personalmente l’ho visto sopra le righe mentre sedeva nel tavolo accanto a me. Dico solo che soltanto a fine stagione sapremo se è in grado di cambiare, ma non fidiamoci troppo. Forza Viola.
Novembre 18th, 2013 alle 14:47
corsera: Prandelli: Pepito spalla giusta per Mario.
Dal momento che In tre mesi Rossi ha segnato il doppio dei gol disu azione rispetto a quelli che Balotelli ha fatto da gennaio a novembre, si potrebbe dire contrario, per favore?
Novembre 18th, 2013 alle 15:33
Per me Vargas rimane un bischero di prima categoria, che ha avuto la fortuna di saper giocare discretamente a pallone in un periodo storico in cui tale caratteristica, chissà perchè, consente di guadagnare cifre assolutamente spropositate e condurre uno stile di vita nettamente al di sopra di quello del 99% della popolazione.
Se si allena in maniera decente mi pare faccia il suo, nè più nè meno.
Mi dispiace ma non posso nutrire stima nei confronti di personaggi del genere.
Filippo da Prao
Novembre 18th, 2013 alle 15:37
diciamolo a bassa voce, non si sa mai!
Novembre 18th, 2013 alle 16:40
per giampaolo post 35.. mi mancava il 2 4 4 !!! ciao 😉
Novembre 18th, 2013 alle 17:55
…La Fiorentina sta pensando a Xabi Alonso come “vice!!???” Pizzarro… ma questi veramente pensano che i tifosi hanno l’anello al naso ? certo poi ci sono anche gli imbecilli che cominciano con la nenia “non s’è preso tizio non s’è preso caio …non s’è preso Xabi Alonso…
Novembre 18th, 2013 alle 19:14
Lavativo,
indifendibile!!!!!!!!
Qualsiasi cosa faccia avrà fatto molto meno del suo dovere.
io non lo fischio a prescindere,ma non posso nemmeno applaudirlo.
se va in campo si impegna e fa il professionista fa soltanto quello che deve fare,
come tante(e purtroppo non tutte) persone a questo mondo che ogni giorno per un migliaio di euro al mese,si fanno un bel mazzo per mantenere la famiglia e magari non far chiudere l’azienda.
Se oggi c’e’ bene,se domani non c’e’ piu’e’ lo stesso.
Abbiamo visto andar via Baggio e Batistuta,figuriamoci che cosa puo essere veder sparire Vargas dalla circolazione.
A LAVORARE E DI CORSA!!!!!!!!!!!!!
Novembre 18th, 2013 alle 23:55
@ 27 matteo (SUILPITS): grazie, ma non lo trovo! ma non c’e’ un archivio di violanews? è una sciocchezza, lo so, ma ero curiosa di leggerlo!
Novembre 19th, 2013 alle 00:27
Cosa scrivevo stamani a proposito della “spalla” della Nazionale?
Chi è quello bono e chi il bidone?
Novembre 19th, 2013 alle 01:43
Da quando ha saputo che la Fiorentina fa anche la birra, non lo mandi via neanche a cannonate.
Novembre 19th, 2013 alle 10:22
PRADÈ BLINDIAMO PRADÈ BLINDIAMO PRADÈ
facciamo vedere che tratteniamo i ns campioni!!!!