Deve staccare la spina
La sciocchezza di Pazzini (cioè le sue dichiarazioni sullo spareggio olimpico) sono la spia che Giampaolo deve davvero staccare la spina e riposarsi, più mentalmente che fisicamente.
Mi ha sempre sorpreso in Pazzini la sua “testa da calciatore”, il suo essere più maturo rispetto ai vent’anni, ma evidentemente l’uomo non è di ferro e qualcosa di tutto quello detto e scritto ha assimilato anche lui nel corso dei mesi.
In campo a dire il vero non mi era sembrato così nervoso e forse è stata più la delusione che il resto, ma comunque sia non è simpatico dover tornare precipitosamente in sala stampa e fare marcia indietro.
Abbiamo sentito e visto di peggio, di molto peggio, nel corso degli anni e figuriamoci tra un mese cosa sarà simasto di queste parole.
A noi interessa molto di più il futuro: cerchiamo tutti, a cominciare proprio da Giampaolo, di stare un po’ più tranquilli perché a calcio si gioca meglio senza troppe preoccupazioni o pensieri sulle spalle.
Giugno 19th, 2007 alle 18:37
Vorrei innanzitutto chiedere a tutti di non farne un affare di stato se Pazzini per una volta,la prima,si lascia scappare una esternazione del genere.
Detto questo,penso che lui dopo un finale di stagione ottimo con la Fiorentina aveva sicuramente in mente di fare bene e segnare anche con la Nazionale……considerando la cessione di Toni,la pressione per essere diventato di conseguenza il suo sostituto in Viola e le incertezze di qualcuno nei suoi confronti,bè……sicuramente la voglia di smentire questi e dimostrare è tanta…..poi come lui stesso ha detto,la Nazionale non lo ha supportato molto bene e magari con un altro modulo le cose sarebbero andate diversamente……..in più c’è effettivamente il discorso riguardante le sue prestazioni non proprio bellissime in Nazionale tolto qualche caso……
Giugno 19th, 2007 alle 18:45
sa di non aver giocato al meglio questi europei (grazie anche alle prestazioni semplicemente vergognose dei suoi compagni di reparto a cui necessitava un pallone solo per loro) sente le pressioni derivanti dal partire come titolare l’anno prossimo al posto di un signore che ha segnato vagonate di reti e quindi con tutte le responsabilità che questo comporta, avverte la sfiducia di una parte della tifoseria, e non ultimo..è nei suoi 20 anni, età stupenda con tutte le contraddizioni che questo comporta, hai un bel dire che è un professionista e che si deve comportare come tale però 20 anni sono 20 anni per tutti, quindi anche per lui, se penso al suo coetaneo bulgaro questo, almeno come testa, è di un’altra categoria lasciatelo in pace, probabilmente non sarà mai un Batistuta e neanche un Toni, però è un bel giocatore, fatelo crescere in pace con i suoi pregi e difetti.
Giugno 19th, 2007 alle 18:56
Hai perfettamente ragione, anch’io sono del tuo stesso avviso: c’è bisogno di staccare la spina e non solo deve staccarla Pazzini, ma un pò tutti ad iniziare da me che non sono tanto convinto di come Corvino ci fa credere la sua campagna trasferimenti.
Infatti, penso che non sia solo la delusione dell’eliminazione dall’europeo di cui un attaccante si sente più responsabile di altri, ma Pazzini, anche se non lo dà a vedere, ha già iniziato a sentire il peso dell’onere che lo aspetta e, devo sottolineare purtroppo, che la società ci ha messo un pò del suo perché nel momento stesso che va dicendo ai tifosi di non responsabilizzare oltremodo Pazzini, nello stesso tempo fa capire, anche senza mezzi termini, che Giampaolo è il sostituto di Toni e il ragazzo avverte questo peso.
Comunque per il momento è opportuno che i tifosi allentino il morso sul mercato lasciando lavorare chi sappiamo.
Saluti
Giugno 19th, 2007 alle 18:57
E’ positivo il fatto che sia tornato a parlare per chiedere scusa. Che non abbia cercato giustificazioni, ma che abbia semplicemente motivato la sua uscita. Però sono un po’ preoccupato. Vuoi immaginare le pressioni che subirà l’anno prossimo? Non dovesse reggere le critiche diventerebbe un problema ed in questo caso la Fiorentina dovrebbe far conto su Bojinov. Staremo a vedere…
Giugno 19th, 2007 alle 19:32
Caro David, scrivi come “un libro stampato”.Come gia sottolineato, a fine giugno quasi, siamo e sono ,tutti stressati.E’ difficile dare la croce addosso a Pazzini,che poteva tenersi i suoi pensieri senza sbandierarli alla stampa,per amor del quieto vivere.Si puo comunque rimproverare ad un giovane, di dichiarare ,sotto stress e delusione ,quello che pensa?Sinceramente non lo so.Non ha offeso nessuno. L’Italia U21 era andata all’Europeo olandese per vincerlo,con i campioni in erba che aveva,non per qualificarsi per le olimpiadi di Pechino nel 2008( grandissimo palcoscenico anche economico e chi piu ne ha piu ne metta).l’obiettivo é stato quindi mancato e si puo parlare di fallimente del gruppo azzurrino.Chiaro che questo ad un atleta serio e professionista questo dia fastidio.Aquilani, in termini piu politicamente corretti, aveva espresso il giorno prima lo stesso concetto.Direi vizio di forma.
Giugno 19th, 2007 alle 20:06
Una cosa importante. Visto che ormai la scelta della società è quella di puntare su di lui (io, da parte mia, la appoggio in pieno), pregherei tutti di cominciare ad incitarlo “a prescindere” anzichè continuare a fargli e farsi del male con critiche assurde (assurde perchè solo il campo dirà…). Ricordo a tutti che Pazzini è un giocatore della Fiorentina e quando scenderà in campo dovrà sentire l’appoggio di tutti i tifosi senza che al primo minuto della prima partita, al primo stop sbagliato non ci sia il solito idiota che borbotta!
Giugno 19th, 2007 alle 20:32
h t t p : / / marcobandy.ilcannocchiale.it
dov e’ sua intervista?
Giugno 19th, 2007 alle 20:52
Forse dobbiamo solamente ridimensinarci, il ragazzo avrebbe dovuto tirar fuori le unghie, visto l’occasione.
mi pare che forse ( forse ) non ci sono gli attributi, e che dobbiamo solo ridimensinarci.
Ho paura che con questo ragazzo si vada poco lontano, e certe dichiarazioni sono solo una scusante per la mediocre prestazione.
Se tutta l’ Italia ti guarda, e se i tuoi futuri sostenitori ti osservano, non puoi arrampivcarti sugli specchi e fallire .
Speriamo……….. Ho grossi dubbi.
Giugno 19th, 2007 alle 21:26
Difetta in furbizia, è troppo generoso, in campo e nelle interviste.
Giugno 19th, 2007 alle 22:15
Ha detto bene, un’eventuale qualificazione all’olimpiadi fa comodo solo a quei papponi della federcalcio.
Per me non doveva nemmeno chiedere scusa.
Giugno 19th, 2007 alle 23:24
Domanda a Cesare Prandelli :- Lei mister Prandelli avrebbe scelto la stessa opzione di Casiraghi oppure avrebbe mandato in campo una squadra pronta a fare un giuoco diverso? E Pazzini poteva essere sfruttato in altra maniera?
Risposta di Cesare Prandelli:- Non avrei scelto la stessa opzione ed avrei avuto in mente un giuoco diverso per sfruttare meglio il nostro bomber.
Chiaramente la risposta di Cesare Prandelli me la sono inventata, anzi lui non risponderà mai ad una domanda del genere perché è troppo signore e professionale, ma sono quasi convinto che la risposta che avrebbe dato il nostro, sarebbe stata proprio quella che ho immaginato.
Qualcuno potrebbe dirmi:- facile eh, prendersela con Casiraghi-
Ebbene no, non solo con Casiraghi, anche la fortuna non è mai stata dalla parte nostra ed alcuni calciatori azzurri potevano fare meglio, ma Casiraghi ci ha dimostrato, qualora ce ne fosse stato bisogno, come il tecnico della nazionale non può essere improvvisato. ( Donadoni docet âprima partita azzurra a Livorno ce la ricordiamo?-)
A mio modesto parere lâallenatore dellâunder 21 conosceva pochissimo Pazzini, sapeva poco sulle sue caratteristiche e quale gioco era in grado di fare, lo ha adoperato quasi alla stregua di un centravanti di sfondamento. Quante volte Casiraghi ha visto giocare Pazzini in campionato? ( certo le volte che ha giocato non sono molte) Sono comunque convinto che lâha visto poco o punto. (forse se Pazzini avesse âmilitatoâ? nel Milan o nella Juve lâavrebbe conosciuto molto meglio, ma a Firenze almeno una volta, Casiraghi, ci è venuto?)
Lo stesso dicasi per altri calciatori azzurrini, ma a noi interessano i nostri e quindi ci preoccupiamo di loro.
Il ragazzo Pazzini stia sereno, perché la Fiorentina non ha Casiraghi, ma un allenatore che lo conosce a menadito e che in fretta lo metterà in condizione di fare la scalata al tabellino dei marcatori nazionali.
Saluti dal mare
Giugno 19th, 2007 alle 23:28
Non so cosa abbia detto Pazzini in quella intervista, sicuramente una cosa veniale perchè lo giudico un ragazzo molto serio e intelligente ( al contrario di Bojnov che è solo un ruffiano chiacchierone); in piu’ è bravo anche come calciatore ,per cui sarei dell’ idea di vendere il bulgaro e comprare un attaccante giovane che si giochi il posto in squadra alla pari, in modo da non soffocarlo con troppe aspettative: comunque se sarà un grande campione, e questo attualmente non lo può dire nessuno, esploderà a prescindere dalla concorrenza, dalle chiocce, dagli allenatori,dai giornalisti, dalle critiche,dai mormorii dei tifosi ecc… ecc..
A proposito, non si può definire idiota il tifoso che borbotta, in quanto ha strapagato un biglietto e questo gli da il diritto di criticare civilmente chi offre prestazioni al di sotto di uno strapagato stipendio.
Giugno 20th, 2007 alle 06:58
Piena fiducia in Pazzini, ma soprattutto in Prandelli che ha già capito come deve giocare la squadra per Lui. Non c’è più Toni che fa reparto da solo e quindi si mette Mutu vicino al Pazzo, che almeno non si sentirà solo come agli europei, e due ali alte per supportarli.
Forza Mister, Forza Pazzini ma soprattutto Forza Viola!
Giugno 20th, 2007 alle 07:02
Credo che nella vita sia capitato a tutti di dire qualcosa di sbagliato,perchè arrabbiati o stanchi e delusi da certe situazioni,non facciamo un caso delle dichiarazioni di Pazzini,specialmente noi che conosciamo bene il ragazzo e sappiamo che non è mai stato volutamente polemico,piuttosto direi che l’incompetenza di un allenatore come Casiraghi farebbe facilmente perdere la pazienza anche ad un santo!
Giugno 20th, 2007 alle 07:04
Sono inutili tanti giri di parole.Pazzini non e’ in grado di guidare l’attacco della Fiorentina;non ha potenza fisica,non ha cattiveria agonistica,non e’ opportunista in area dirigore,non vede molto la porta.E’un bravo e simpatico giocatore ed anche molto educato,ma queste doti purtroppo non fanno gol.In tre partite nell’under 21 non ha fatto un tiro in porta.Sarebbe meglo per la Fiorentina puntare su Bojinov o comprare un vero grande centravanti e non stravolgere la squadra per aiutarlo segnare.
Giugno 20th, 2007 alle 07:45
o che avrà mai detto??? il problema di questa nazionale è e resta(speriamo per poco) l’allenatore che non sa leggere per niente lo svolgimento della partita.tornando a pazzini non ha fatto un grande europeo ma questo non deve scalfire la fiducia che abbiamo in lui perchè è un ragazzo serio e un bravissimo giocatore! non come il bulgaro, che è il re dei paraculi e venderei subito al miglior offerente(purchè non sia il napoli).
Giugno 20th, 2007 alle 08:00
Caro David, non se ne può più di sentir tutti i giorni parlare di Pazzini !! Sta diventando il tormentone estivo del 2007 e francamente non se ne sentiva il bisogno !! Lasciamolo in pace ed aspettiamo a giudicarlo alla fine del girone d’andata del prossimo campionato !! Corvino e Prandelli non sono degli incompetenti e lo hanno ampiamente dimostrato : se hanno puntato su Pazzini è perchè ci credono e sono convinti che possa far bene, lasciamoli lavorare e giudichiamoli dai risultati !!
Giugno 20th, 2007 alle 08:16
Tutto vero David; cerchiamo tutti di staccare la spina. Certo è che la pressione che Pazzini sente altro non è che il frutto della sua presa di coscienza di dover guidare l’attacco viola nella prossima stagione. Come ho più volte espresso in questo blog, ho molte perplessità che ci riesca in quanto giudico l’eredità lasciata da Toni un fardello pesantissimo. Per quanto riguarda poi le dichiarazioni rilasciate dal nostro, direi che sono ovviamente figlie di una delusione, non tanto per l’eliminazione, quanto per non aver fatto nemmeno un goal. Non siamo ipocriti ed ammettiamo che se Pazzini avesse fatto almeno un paio di goals e fossimo stati ugualmente eliminati, la condizione psicologica del nostro sarebbe stata diametralmente opposta.
C’era attesa per Pazzini e lui purtroppo no ha risposto alle aspettative. E’ vero che lui si è trovato spesso al posto giusto nel momento giusto ma purtroppo non è riuscito a concretizzare. Questo non equivale ad una bocciatura ma certo dovrà pedalare molto per dimostrare, prima a se stesso e poi a tutti gli altri, di essere degno di guidare l’attacco di una squadra ambiziosa come sembrerebbe la Fiorentina. Certe dichiarazioni le ho trovate magari intempestive ma, detto tra noi, sincere e vere. Sarebbe come se uno avesse solo il ruolo di imbroccare una ragazza per poi lasciare che un altro se la portasse a letto. Un pò come la storiella del gatto di Gargantua !!! Se non la conosci poi te la spiego. Saluti
Giugno 20th, 2007 alle 08:25
Più vedo Pazzini giocare, e più sono convinto che diventerà un grandissimo attaccante (penso anche che non essendo “di peso”, sarà difficile che riesca a fare una stagione intera senza infortuni).
Tecnicamente non si discute, però certamente non può fare il classico centravanti “boa” che aspetta la palla al limite dell’area spalle alla porta ma deve seguire l’azione degli esterni sfruttando le sue doti di agilità, o cercare con scambi brevi di avvicinarsi alla porta. Probabilmente tutto questo dispendio, gli pregiudicherà la visione ottimale della porta e magari delle volte farà delle “topiche” ma è indubbio che è un grande attaccante dotato oltretutto di grande stacco da terra anche se naturalmente deve migliorare il senso della posizione che si acquisisce solo giocando.
La Roma ha già dimostrato che si può fare a meno del classico centravanti, e mi sembra di poter dire (dagli acquisti/trattative) che anche per il prossimo anno cercheranno di sfruttare le loro doti di rapidità.
Probabilmente anche noi cercheremo di adottare una situazione simile, naturalmente per far ciò abbiamo bisogno anche di “una diga” a centrocampo che certamente la Società riuscirà a trovare (Corvino ha più volte detto che il gruppo sarà formato entro l’inizio del ritiro).
Giugno 20th, 2007 alle 08:27
Sinceramente è l’ora di darsi una regolata, ma anche veloce, ed un pò tutti. Pazzini può anche aver sbagliato, anzi è certo così, ma perdio ditemi se la squadra ha cercato di farlo giocare al meglio, ditemi se quella capra di allenatore (parola grossissima per Casiraghi) ha cercato di mettere in condizione Pazzini di sfruttare le sue possibilità.
La risposta è un no assoluto, ed è una risposta che fa il pari con la consapevolezza che a Firenze per fortuna un allenatore vero c’è, ed è uno dei 3 o 4 più bravi del nostro campionato.
Ma poi, io dico, ma di che si sta ragionando?? Pazzini le sue partite da titolare l’ha già fatte proprio nello scorso campionato e non mi pare che abbia fatto schifo, tuttaltro, ha diritto e tutte le carte in regola per giocarsi le sue chances, e sono certo che i suoi 15 gol li farà tranquillamente.
Poi, ultima domanda, siccome sento continuamente dire in giro che bisogna prendere questo fantomatico centravanti di peso, inviterei gli esperti di calcio e calciomercato a fare dei nomi e dare delle opportune spiegazioni.
Sono sempre più convinto che il messaggio di qualche giorno fa sul ‘checchisterismo’ sia stata una pietra miliare di questo blog.
Giugno 20th, 2007 alle 08:50
vedi gennaro, te di calcio non solo non ci capisci, o ci capisci poco, ma non hai neanche visto le partite dell’Under il che ti fa onore, avevi di meglio da fare. Se tu le avessi viste ricorderesti certamente che, ad esempio, contro l’Inghilterra Pazzini, mai servito dai compagni, ha sfiorato il gol in più occasioni. La potenza fisica ce l’ha eccome, ma hai visto che castagna che ha e come sempre cerchi la porta, e come salta e colpisce di testa? Certo il prox anno non farà 31 gol (cosa che è riuscita a due o tre giocatori nella storia), ma sicuramente una quindicina che basterebbero alla grande se la squadra girasse come quest’anno. Cmq vedremo, e ricorda che se giochi a calcio è meglio avere Mutu accanto che Palladino……
Giugno 20th, 2007 alle 09:11
si bravi giustifichiamolo sempre, quando non fà tanti gol è perchè gioca poco (Regio ha giocato meno ma si è subito fatto notare sottoporta) , quando non fà gol è perchè la squadra non lo aiuta, qundo gli scappa una dichiarazione infelice è perchè è stressato, ma noi ci giustifichiamo solo i cavalli che non vincono?
Giugno 20th, 2007 alle 09:15
Caro David il fatto è che secondo me Casiraghi poverino non è un allenatore e di calcio un ci capisce nulla io ho sentito alla radio la partita con la serbia perchè ero al lavoro e mi è sembrato che in difesa abbia sbagliato totalmente mi dico ma come hai un fenomeno come Criscito e non lo usi e la davanti hai un giocatore come Giuseppe Rossi in una squadra catenacciara come la Serbia non lo metti e ci metti un Palladino che secondo me da qui a dire che è un grande giocatore ce ne vuole e poi non puoi giocare col Pazzo come se ci fosse Toni ha altre caratteristiche fisiche lui deve giocare come quando giocò a Firenze con l’Atalanta deve partire in velocità palla a terra e dai tutti i lanci lunghi
Giugno 20th, 2007 alle 09:27
Comunque,anche se non è sportivo,se la nazionale è sempre un onore e un vanto,se parliamo di professionisti ecc,ecc.ecc. lo vogliamo capire o no che questi tornei giocati subito dopo un campionato lungo e stressante ,nei pochi giorni di ferie prima del nuovo ritiro per la stagione in arrivo,a volte vengono -come dire- mal digeriti e mal affrontati dai giocatori? Il fisico e la mente vanno fatti riposare,non si può stare sempre con la concentrazione al 100%,prima o poi la prestazione scarsa e la battuta infelice ci scappano…O no?
Giugno 20th, 2007 alle 10:09
Con il non-gioco di Casiraghi si son viste solo sporadiche iniziative personali, il che significa che se uno è braccato in area non riesce a a fare nemmeno quello. e poi Pazzini è più di rapina che d’azione e passaggi buoni davvero non gliene sono mai arrivati.
detto questo non è da giustificare la sua prestazione, come quella di Montolivo, ma di certo il CT ci ha messo un pesante zampino.
Pazzini deve certamente imparare ad essere un leader, quantomeno dell’attacco, però è pur vero che ancora non l’abbiamo visto giocare con continuità. bisogna rischiare, è il momento, altrimenti è inutile tenerlo.
si tiene = si rischia. anche a costo di perdere alcune posizioni. non lottiamo per lo scudetto nella prossima stagione, quindi è il tempo di capire su chi possiamo contare e chi invece va ridimensionato.
ora, anche secondo me, Pazzini ha bisogno di una pausa, ma non lo evinco dalla sua dichiarazione (che ci sta. perchè uno non può essere sempre perfetto in sala stampa!). ne ha bisogno perchè l’anno prossimo sarà durissima per lui. “tutto qui”.
Giugno 20th, 2007 alle 10:12
Ciao DAVID! Concordo con te. Deve fermarsi e tranquillizzarsi e in funzione di questo il dover restare in Olanda 5 gg in + probabilmente non lo ha aiutato. Tuttavia a me è scocciato + che abbia sottolineato il problema tattico che la “vicenda olimpiadi” poi corretta. Che il gioco di Casiraghi non gli fosse congeniale lo hanno capito tutti e proprio per questo non toccava a lui andare a sottolineare l’ovvio. Gli voglio un bene dell’anima xkè vedo in lui una possibilità di riscatto e rivincita, errare umanum est e quindi.. transeat! Va detto che la pressione su di lui è e sarà tanta, quindi diamogli fiducia e amore come solo noi sappamo fare e per questo come già ti dissi in un precedente post, secondo me tu sbagli a condizionare la tua fiducia ad un solo girone; Per la prox stagione io mi accontenterei andasse in doppia cifra (e ciò sarebbe possibile anche se arrivassse al giro di boa p.es. con soli 4 gol) per poi magari attestarsi l’anno dopo tra i 12-15 e tra i 15-18 dal terzo. Significherebbe avere un centravanti da quei numeri per almeno altri 7-8 anni e ricordo a me stesso che Quagliarella di cui ora si fa un gran parlare.. quest’anno non è arrivato a 15! Per concludere… non sempre l’erba del vicino è quella + verde!
p.s.
per l’omonimo emilio del commento 7, da oggi aggiungo al mio nome la provincia di Roma dove vivo.. così da non ricevere l’uno gli eventuali accidenti rivolti all’altro, ok? Ciao anche a te.
Giugno 20th, 2007 alle 10:12
Ma se invece di Pazzini, fossimo noi a staccare la spina dei riflettori su questo ragazzo non sarebbe meglio?
Facciamogli almeno passare le vacanze in pace poi se ne riparla a settembre, se proprio non ne possiamo fare a meno di parlare del Pazzo!
Giugno 20th, 2007 alle 10:34
Commento
Scusami ancora,David,se i miei argomenti non sono proprio pertinenti al blog.Vorrei però ricordare quello che accadde esattamente tre anni fa.La Fiorentina ha compiuto in quella occasione un vero e proprio miracolo sportivo!!!!!Di nuovo in serie A dopo aver battuto il Perugia nello spareggio play off per accedere in serie A.Nessuno avrebbe scommesso un solo centesimo di euro(compreso me)che dopo il fallimento e l’amarissima retrocessione in c2 questa squadra riprendesse la serie A in meno di due anni!!!!Firenze quel giorno era impazzita e mi viene la pelle d’oca a ricordare quel giorno che ritengo forse il più bello della mia vita (anche se non ero allo stadio quel giorno). Ti chiedo David,per favore,se puoi mettere un video (da scaricare ovviamente su internet)della partita di ritorno Fiorentina-Perugia 2004 oppure tutta la radiocronaca raccontata da te di quel giorno più bello della mia vita (sempre scaricabile su internet)?Non sai quello che darei per avere quelle immagini e tutta quella radiocronaca.Ciao,Gianmarco.
RISPOSTA
Ci provo, ma mi pare difficile.
Ciao,
David
Giugno 20th, 2007 alle 10:41
IO SONO LA PRIMA A SOSTENERE PAZZINI…LO ADORO E SECONDO ME DOBBIAMO AVERE FIDUCIA IN LUI…MOLTE SQUADRE VORREBBERO UN GIOCATORE DALLE PROSPETTIVE CHE HA LUI….COMUNQUE NON E’ QUESTO IL PUNTO….SECONDO ME NON DOVREMMO STARE A GIUSTIFICARE LE PAROLE DI GIAMPAOLO….LUI SAPEVA BENISSIMO COSA STAVA DICENDO….E SICCOME E’ ABBASTANZA MATURO PER FARE L’ATTACCANTE DELLA FIORENTINA…DEVE ESSERE MATURO PER PRENDERSI LE SUE RESPONSABILITA’…SECONDO ME NON HA BISOGNO DI AVERE TUTTI NOI COME AVVOCATO DIFENSORE…LUI HA GIA’ RISPOSTO E CERCATO DI FAR CAPIRE MEGLIO I SUOI PENSIERI IN MERITO ALL’EUROPEO….VORREI FAR CAPIRE CHE SE L’AVESSE DETTO UN GIOCATORE CHE NON ERA DELLA FIORENTINA….QUI LO AVREBBERO ATTACCATO TUTTI…IO STO CON PAZZINI. FORZA VIOLA
Giugno 20th, 2007 alle 10:48
Tutto bene, ma cerchiamo di essere obiettivi anche con Pazzini….non ne facciamo un santo o un poverino…..
Giugno 20th, 2007 alle 11:40
Scusa David ma con quello che guadagna Pazzini, con tutte le donne che c’ha intorno, è amato e osannato, posso sapere quali sono queste preoccupazioni che dovrebbe avere? No perchè le vorrei avere anch’io!
Se è un vero centravanti (cosa che dubito) tiri fuori la grinta e le palle e smetta tutte le volte di parlare di sfortuna.
Ciao, Lorenzo
Giugno 20th, 2007 alle 11:41
Scusa David ma con quello che guadagna Pazzini, con tutte le donne che c’ha intorno, è amato e osannato, posso sapere quali sono queste preoccupazioni che dovrebbe avere? No perchè le vorrei avere anch’io!
Se è un vero centravanti (cosa che dubito) tiri fuori la grinta e le palle e smetta tutte le volte di parlare di sfortuna.
Ciao, Lorenzo
Giugno 20th, 2007 alle 11:43
A Pazzini va data fiducia e basta!
Giocare con continuità lo aiuterà a crescere..nn si può contare ogni volta se ha fatto o non fatto gol..oppure ci si dimentica che a Firenze Batistuta era chiamato “Dertycia coi capelli?”
Se si parte così si fa un gran troiaio…se Prandelli punta su Pazzini dobbiamo essere tutti con lui!!!
Giugno 20th, 2007 alle 12:17
Che verità ci sono sul fatto che in questo momento, a Studio Sport, stanno dicendo che stanotte la Fiorentina ha fatto un offerta di 15 milioni di euro piu’ la comproprietà di Bonjinov per avere Gilardino?
Pazzini deve staccare la spina, è vero, ma mi sa che la storia Gilardino sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Buona giornata a tutti.
Giugno 20th, 2007 alle 12:33
Un consiglio:
non sarebbe meglio staccare anche noi la spina su Pazzini? Vedo che sul blog ed in altri siti una articolo su tre riguardano il nostro giovane golden boy.
Proviamo a stendere un velo di tranquillità sull’argomento, anche perchè continuo a credere che il capitolo attacco sia ancora tutto da scrivere e corriamo il rischio di parlare del nulla..
Secondo me in un’ottica di rafforzamento della squadra (e fino ad oggi i Della Valle hanno sempre investito ed ampliato la rosa) arriverà un altro attaccante forte, ed allora le responsabilità del Pazzo sarebbero molto minori..
Per me la conferma verbale di Bojinov serve solo a non svalutare un capitale importante, perchè dopo una stagione così tutte le società potevano pensare che fossimo costretti a svenderlo.
Grandi quindi Corvino e Prandelli a gestire il caso: da quando abbiamo detto che si puntava su di lui si sono moltiplicati i possibili acquirenti..
Il tempo dirà se ci ho visto giusto
Giugno 20th, 2007 alle 13:19
Ciao David, va bene che alla televisione e che sui giornali tante volte devono “dire o scrivere” qualcosa ma: MUTU AL BARCELLONA PER DARE BOJINOV E 15 MLN DI EURO PER GILARDINO è veramente ammettere che le notizie sono utte false al 90%!!!!!!!!!! Poi con queste storie su Pazzini mi sono veramente stufato! Se giocava 35-38 partite le 16 reti di Toni le faceva alla grande ( io lo stimo sui 15-22 goal a campionato). Basta pensare chi ha fatto più di Toni quest’anno (Toni gran giocatore per carità) RIGANO’ nel Messina per non parlare di altri con squadre inferiori che hanno realizzato più del grande Toni. Alla Fiorentina mancano solo 3-4 pedine. Qualche nome : Pepe, Andreolli (cedendo Ujfalusi), Babel e Sissoko + una punta se non rimane Bojinov. Cosa ne pensi?
Un abbraccio Claudio
RISPOSTA
Però bisogna ammettere che sono gol meno pesanti, quelli di Riganò.
Aspettiamolo fiduciosi, Pazzini.
Ciao,
David
Giugno 20th, 2007 alle 13:34
Concordo con Lorenzo! Averne di preoccupazioni come quelle di Pazzini!!
E se quelle dichiarazioni le avesse fatte il bulgaro? Saremmo stati tutti così pazienti e diplomatici? Non ci dovranno essere figli e figliastri in maglia viola, ed io su Bojinov ci conto davvero.
Forza Viola
Giugno 20th, 2007 alle 15:10
Argomento Pazzini: ha l’occasioned della sua vita, centravanti titolare di una delle migliori squadre della serie A italiana, tiri fuori le p…, le doti (tecniche e tattiche) e faccia vedere quello che vale e poi sarà valutato di conseguenza. Argomento tifosi: vabbene che siamo tutti un po’ in pensiero per la perdita di un attaccante da venti gol a campionato sicuri ma smettiamola di fare le radiografie ad ogni secondo di partita che Pazzini gioca.
Giugno 20th, 2007 alle 15:11
Ciao David!
Che cosa ne pensi del fatto che all’inter potrebbe essere revocato lo scudetto?
Roma Campione d’italia Lazio subito in Champion insieme al Milan e la Fiorentina a giocare i preliminari.
Ci verrebbe restituito una parte di quello che ci hanno tolto in due anni di sacrifici.
Aspetto un tuo parere grazie.
FORZA VIOLA
RISPOSTA
Difficile, molto difficile, anche perché il vento giustizialista mi pare soffi un po’ più piano.
Ciao,
David
Giugno 20th, 2007 alle 15:18
gilardino…alla grande
Giugno 20th, 2007 alle 15:24
David
Hai avuto ragione in un recente passato quando hai scritto che noi tifosi viola soffriamo della sindrome di Tafazzi. Io aggiunsi quella del Savonarola….
Propongo di mandarte l’agomento in ferie e di riprenderlo a settembre.
Povero Pazzo , gli saranno venuti due marroni così.
Parliamo di Fi..orentina e lasciamo in pace chi lavora e sino ad oggi ( almeno per me ) non ci ha deluso.
Forza Leo Barda…. ( fai quanto prima una capatina al penta.. )facci sognare
Per David , scusa la battuta sull’intervista a Di Livio che ho apprezzato
Giugno 20th, 2007 alle 15:39
Secondo me invece era più che nervoso, durante la partita con la repubblica ceca gli ho visto fare un gesto di stizza quando non è riuscito a toccare il pallone di rossi che poi è andato in rete, quasi come volesse farlo lui il goal (va bene che queste cose nel calcio possono accadere, ma trattandosi di pazzini…). In effetti sarebbe meglio anche che parte del popolo viola lo lasciasse un po’ in pace, perchè secondo me lo stiamo riempendo di responsabilità e pressioni, quando a mio avviso pazzini ha tutte le qualità psicologiche e fisiche per far bene l’anno prossimo, e anche se così non fosse, pace…d’altronde anche gilardino non fa faville eppure è uno dei giocatori più validi del calcio italiano…
Giugno 20th, 2007 alle 16:42
mi sono segnato tutti i nomi dei giornalisti, opinionisti e affini per sentire i propri commenti alla fine del prossimo campionato, quando Pazzo avrà segnato oltre i 20 Gol senza rigori, che oggi si preoccupano, rimpiangono “Toni” e vogliono un attaccante di valore.
P.S. ma se si fosse chiamato Pazzinho comprato dal Santos a € 20.000.000,00 sai che euforia!!!!
Giugno 20th, 2007 alle 17:01
Caro David, secondo te, da profondo conoscitore dell’ambiente calcistico, fiorentino in particolare, quanto incide nei giudizi su Pazzini il fatto che l’attaccante di Pescia non dispiaccia alle ragazzine?
Leggo, non solo qui, dei commenti che difficilmente riesco a spiegare con la semplice scarsa fiducia in ambito calcistico.
Giugno 20th, 2007 alle 17:28
Basta con Pazzini ,BASTA. Aspettiamo di vederlo giocare con continuità per la nostra maglia messo in campo dal nostro allenatore e solo allora si potrà dare un giudizio.
Giugno 20th, 2007 alle 17:33
Io la stacco la spina tutti i giorni, anzi mi sa’ che non la riattacco neanche piu’, gia’ tutte le volte che sento radioexblu ,(ora non lo so’), il penta si dovrebbe ricordare di parlare della fiorentina, perche’ le altre squadre a strisce e romane hanno gia’ tanto spazio da altre parti, e il G non riesco piu’ a sentirlo ,sara perche’ il suo e’ un programma di pubblicita’ e musica,perche’ non fate lo spazio “come rovinare una radio in pochi mesi”.
perche’ non decidete di fare anche il pentasport con interventi di max 2 minuti???
RISPOSTA
Ma l’hai sentito oggi il Penta e le pillole?
Ma se abbiamo un inviato a Milano e stiamo facendo Fiorentina sempre e come sempre.
No guarda, non sono proprio d’accordo, rifletti per favore su quello che hai scritto a proposito del Penta.
Sul resto non dico più niente e spero proprio che la radio non sia affatto rovinata.
Ciao,
David
Giugno 20th, 2007 alle 18:01
Te Collezionista pensi di fare l’interesse di Pazzini a scrivere ciò che hai scritto.
Guarda che è molto più facile che i giornalisti del tuo elenco rinfaccino a te il super ottimismo che sa di sbrodaglia.
Intanto il tuo uomo non si chiama Pazzinho, non è stato comprato a 2o milioni di euro e non viene dal Santos ma da Pescia, inoltre faglieli prima fare 20 gol senza rigori. I se e i ma sono il patrimonio degli stolti.
Va bene tifare per qualcuno, ma così come fai te è roba semplicemente allucinante.
PAOLO, CARLO, DELLO ZINGARELLI, voi al posto del cervello avete il cecchisterismo?
Ma andate al gay pride che lì state bene.
Giugno 21st, 2007 alle 09:36
Caro Guetta..stavolta hai proprio ragione..Giampaolo deve staccare un attimo la spina..troppe pressioni fino ad ora da parte di tanti..ma una cosa la devo dire..le pressioni molto spesso vengono dai giornalisti, anzi quasi sempre…a volte si leggono delle sciocchezze, i giornalisti dovrebbero fare i giornalisti e non mettersi a scrivere favolette o cose a loro sconosciute…
Un abbraccio viola a PAZZINI.
Giugno 21st, 2007 alle 23:00
Magari stasera i soliti incontentabili spareranno a zero su Pazzini, reo di aver sparato in bocca al portiere l’unico mezzo passaggio ricevuto! Tuttavia mi pare il caso di ricordare a tutti che il sig. Pazzini ha avuto una stagione travagliata, cominciata malissimo (strappo) e con un lungo calvario che ha potuto metterlo in mostra solo in alcune partite e poi a fine campionato con una certa continuità. Io non sono scontento del suo rendimento, anzi con tutto quello che ha avuto e con le pedate che costantemente rimedia direi che poteva andare anche peggio! Ma nella Viola il modo di giocare è altra cosa rispetto alla Under (dove in ogni caso ha fatto tre pere agli inglesi!): qui tutta la squadra partecipa al gioco e si aiuta, con grande applicazione e questo si è visto con Toni e con Pazzini. Quindi io non mi starei a disperare per questo europeo, dove solo stasera quando siamo rimasti in 10 si è vista una parvenza di gioco corale. Prima No! Mi sembra veramente ingiusto mettere la croce su Pazzini se tutto il complesso non ha decollato mai! Grazie per l’attenzione.