Una sorpresa per il Pentasport
Inserito da admin il 17 Giu 2007 6:15 pm. Categoria: Uncategorized.
Per una volta voglio fare il misetrioso ed invitarvi tutti a seguire il Pentasport di domani sera, e non certo e non solo per l’esclusiva radiofonica con Buffon che parla di Fiorentina oppure per ascoltare il grande Marco Baldini (confesso: sono un fan incallito di Viva Radio2: sono eccezionali, sempre) che racconta la sua passione viola.
Ci sarà molto altro domani sera, diciamo un fatto di cuore ed un debito che non solo io credo di avere.
Non aggiungo altro, provate semmai ad indovinare e fatemi poi sapere dopo le 20 se vi è piaciuta oppure no.
Giugno 17th, 2007 alle 18:23
Dai, David, non fare il “misetrioso” 🙂
Giugno 17th, 2007 alle 18:26
secondo me intervistate il buon angelo di livio…(anche se non escluderei un antognoni col quale come hai detto più volte, i rapporti sono un po’ freddini non per tua volontà)…c’ho preso?
Giugno 17th, 2007 alle 21:03
Squallida trovata pubblicitaria…
Giugno 17th, 2007 alle 22:24
Dai David……un anticipazione piccola piccola???? che ne dici???
Giugno 17th, 2007 alle 23:39
Spero che la sorpresa sia la notizia che è stata trovata una cura per tutti questi tifosi viola che iniziano già ad abbandonarsi a manifestazioni di catastrofismo da neurodeliri perché Pazzini non ha segnato con la U21. La gente si straccia le vesti (non qui, almeno quando scrivo, ma su altri siti tipo fiorentina.it, non ti dispiacerà se lo menziono), come se il prossimo anno si giocasse senza punte.
Vogliamo davvero preoccuparci, dopo averlo visto fare delle belle partite per 2 anni, perché non ha brillato in un Europeo in cui Casiraghi ha messo la squadra in campo malissimo? E in cui nessuno si è segnalato a parte chi ha saputo tirare fuori la giocata personale (tipo Aquilani)? Cosa si chiede a un Pazzini servito poco e male, isolato sia con Palladino che con Rossi?
Questa gente la voglio vedere esultare quando Pazzini la metterà nel sacco 15 o 20 volte (ci scommetto). Questi tifosi li voglio vedere strapparsi i capelli e urlare che si vende i pezzi meglio quando Tuttosport scriverà bombe tipo Pazzini al Chelsea (come ha fatto oggi dando Mutu al Barça).
Per favore, calma e gesso. Pazzini è forte, lo si può rovinare solo noi, con quello che te Guetta hai chiamato giustamente “sindrome di Tafazzi”. non vi dico di fidarvi di me per carità, ma fidatevi almeno di Corvino e Prandelli che puntano sul Pazzo, e che in 2 anni ne hanno sbagliate veramente poche.
Scusate lo sfogo, ma mi pare impossibile che certe cose non entrino nella zucca di certa gente, ogni calciomercato la stessa solfa.
Giugno 18th, 2007 alle 07:48
VELENO ? (Il tuo nick la dice lunga)
A me pare che tu sia molto prevenuto.
Giugno 18th, 2007 alle 08:10
Ce l’ho io: Cechi Gori che promette di comprarci una ciliegina, con i soldi ricavati dall’asta pubblica per la vendita dei suoi film!
A parte gli scherzi, sono già entusiasta del fatto che ci sarà il mitico Baldini (lo seguo dai tempi in cui lavorava su radio DeeJay) e spero che a seguire ci sia l’immenso Rui Costa!
Giugno 18th, 2007 alle 08:12
Ce l’ho io: Cechi Gori che promette di comprarci una ciliegina, con i soldi ricavati dall’asta pubblica per la vendita dei suoi film!
A parte gli scherzi, sono già entusiasta del fatto che ci sarà il mitico Baldini (lo seguo dai tempi in cui lavorava su radio DeeJay) e spero che a seguire ci sia l’immenso Rui Costa!
David, almeno dicci verso che ora ci sarà, il fantomatico personaggio, così se lo fate intervenire prima delle 7 invento una scusa in ufficio per venire via prima e potervi ascoltare!
RISPOSTA
Dopo le 19, ciao
David
Giugno 18th, 2007 alle 08:17
troppo facile!!
alle pavoniere a prato venerdì sera c’erano vari personaggi per la serata dell’associazione Niccolò Galli…
Tra cui appunto Buffon, Baldini, Galli…e l’unico 10…..
Giugno 18th, 2007 alle 08:20
SOTTOSCRIVO IN PIENO LE PAROLE DI VELENO!!!!
la frase che ripeto sempre è: “PER ME SCEGLIE PRANDELLI!!!!!”
per gli ospiti…. vediamo un po…. Innocenzo Mazzini? Matarrese? Bettega? Antonio Conte? Montero? Lippi? Caliendo? Totti? Luna? Marco rossi? ahhhhhhhhhhh scusa avevo capito male….. persone con cui abbiamo un debito….. allora nn so!!!
Giugno 18th, 2007 alle 09:23
Di Livio ?
Batistuta ?
O magari Sant’Anselmo Robbiati da Lecco (un tuo, e mio, pallino) ?
Giugno 18th, 2007 alle 09:41
Ok David, mi sbilancio:
Antognoni, Batistuta, Toni che presentano il Pentasport al posto di Poesio Russo e Barri, e in collegamento con Rui Costa!! non sarebbe male, sarebbe…
Spettacolare!!!
Giugno 18th, 2007 alle 09:47
… Buffon, Capello e Moggi alla Fiorentina.
Al posto di Corvino, nuovo ds: l’ex arbitro De Santis, Bettega consigliere.
Se queste sono le notizie, dimmelo prima… che non accendo!
Giugno 18th, 2007 alle 09:48
roberto baggio
Giugno 18th, 2007 alle 11:33
Buongiorno David
dato che parli del pentasport se posso vorrei esprimerti il mio pensiero sulla trasmissione.
Premetto che lo sento da sempre, a quell’ora sono uno dei tanti che torna a casa da lavorare in macchina.
A me ultimamente l’ultima versione non piace è troppo lungo e spesso gli argomenti parlano di cose distanti dalla Fiorentina.Tutti gli opinionisti sono logoroici e spesso ripetono i concetti più volte.
Alcuni tuoi collaboratori parlano-parlano ma non riescono ad attirare la mia attenzione sui fatti.Allora cambio canale e sento Caterpillar.
Differente quando lo gestisci te,forse anche perchè spesso hai un intelocutore all’altezza,è più brillante ed impostato meglio poco da dire sei più bravo,non ti montare il capo perchè sai che spesso ti critico.
Un consiglio se posso fai partecipare più spesso gli ascoltatori anche senza domande ai giornalisti ma per esprimere il proprio parere,non so 2 volte la settimana.
Saluti.
p.s.Forza Leo come và
Giugno 18th, 2007 alle 11:39
Baggio?
Giugno 18th, 2007 alle 11:52
La sorpresa più bella sarebbe sentire finalmente la voce di Leonardo Bardazzi che torna ai microfoni di Radio Blu a condurre il Pentasport.
Spero con tutto il cuore di avere indovinato.
Buona giornata a tutti.
Giugno 18th, 2007 alle 12:05
Io dico il Bati o il Rui
Giugno 18th, 2007 alle 12:07
Perfida Albione, ma lo sai sei un bel tipo!
Ma te ascoltati chi ti pare: Caterpillar, Radio Maria, Radio Calabrisedda bedda, ma Radio Blu con il Penta,le pillole, gli sciroppi e tutto il resto vanno bene così.
Un consiglio per te: Cambiati il nick!
Giugno 18th, 2007 alle 12:50
@ Angela – Non mi pare di essere prevenuto: contro chi? Se parli della mia fiducia verso Pazzini ok, ti concedo che deve ancora dimostrare il suo valore ma mi pare più logico fidarsi alla luce di 2 campionati che deprimersi alla luce di 3 partite…o no?
Non dico che si debba credere che Pazzini sarà capocannoniere, ma almeno aspettiamo il giudizio del campo senza lasciarsi andare a manifestazioni di isterismo per un paio di gare sbagliate. Sennò se alla terza di campionato è ancora a 0 gol, che si fa?
Ognuno la pensa come gli pare ci mancherebbe ma a volte mi pare che ragionando affrettatamente non si faccia il bene della Fiorentina. La compattezza dell’ambiente e la pazienza può essere la nostra arma in più. Sennò si diventa una squadra con tutte le pressioni e la fretta dell’Inter ma senza i dollaroni dell’Inter. Non so se mi sono spiegato.
Giugno 18th, 2007 alle 13:30
Caro Veleno, ma non ti sembra di esserti posizionato, anche se all’eccesso contrario, sullo stesso piano di coloro che critichi ??
Tu dichiari che Pazzini è forte; oh bravo !!
E’ forte perchè lo hanno detto Prandelli e Corvino; oh ribravo !! Forse ti aspettavi che dicessero che è incapace o che ha dei limiti ?? Mi sembri veramente ingenuo se credi che la gente vada in giro a sparlare dei propri familiari o come in questo caso di persone che fanno parte di uno staff sportivo. Solo Prandelli e Corvino conoscono i pensieri l’uno dell’altro….e basta. Bada bene che io non mi ritengo appartenere alla categoria di persone che hai attaccato per cui ti ho risposto non per difendermi bensì per farti capire che hai usato un tono tipo…so tutto io e come me non c’è nessuno. Riguardo Pazzini poi vorrei dirti che per adesso è un giocatore che sembra avere dei numeri ma se sarà forte (come lo definisci tu)sarà solo il campo a stabilirlo. Insomma saranno i goals a parlare per lui. Gli attaccanti sono forti se fanno goal..punto e basta. A meno che tu non ti accontenti che sia un bravo ragazzo, educato, timorato di Dio ecc.ecc. Personalmente ho delle perplessità ma stai certo che sarò il primo ad incitarlo per farlo diventare un grande giocatore….ciò che adesso non è. Saluti…sereni.
Giugno 18th, 2007 alle 13:37
BAGGIO…. tutto il resto e’ relativo.
Giugno 18th, 2007 alle 13:39
Spero ci sia una bella dedica di tutti i gol SUBITI dalla juve a Firenze da dieci anni a questa parte…tutti chiaramente commentati dal nostro David!
Pensaci David, potrebbe essere un’idea!!!
A noi piacerebbe di sicuro!!
Giugno 18th, 2007 alle 13:54
Il Bardazzi!!!! Sarebbe una bella sorpresa risentirlo. Come seconda opzione metto Baggio e terza Antognoni. Capito Leonardo? Un so se rendo, t’ho messo prima di Robertino e Giancarlo! Un saluto e un in bocca al lupo. E naturalmente…Forza Viola!
Giugno 18th, 2007 alle 14:13
Dovendo fare un nome, e volendo scegliere tra quelli gia avanzati, direi Di Livio.
Perchè:
A. Baggio non parla;
B. l'”unico 10″ non è così difficile da intervistare;
C. con Batistuta non penso si abbia alcun debito…ma forse mi sbaglio(caviglia??);
D.=B+C per Robbiati;
E. su Cecco Grullo non spendo parole.
…detto questo, spero di sentire presto la voce di Bardazzi al Penta, anche solo per un saluto, ma forse è lo stesso Leonardo che preferisce tornare solo quando tutto sarà risolto. Nel qual caso, gli mando un grande saluto ed un grandissimo abbraccio tramite te, David. 🙂
Giugno 18th, 2007 alle 14:47
Secondo me c’è un’intervista esclusiva a… PIERSILVIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
o a OSCARONE DERTICIA?
Lacatus? Luca Moz? Aldo Maldera III?
TOOTONCHI, quello dei tappeti che doveva comprare la fiorentina di Cecchi Gori, magari insieme a AMIRJAFARI?
ahahahahaahah
Giugno 18th, 2007 alle 14:49
Ripensandoci m’è venuta un’altra idea:
Pippi Calzelunghe con Rita Pavone
Giugno 18th, 2007 alle 15:27
Incomincia con ……..
La prossima volta si gioca a tappini
Giugno 18th, 2007 alle 15:34
Buonasera Cecco
perchè mi dovrei cambiare il nick.
Ti dà noia!!!
Per quanto riguarda Radio Blu io non criticavo in maniera distruttiva ma costruttiva da ascoltatore e con rispetto.
Inoltre dicendo di cambiare stazione radio andando su Caterpillar figurati pensavo di fare un complimento facendo capire che non ascoltavo nessuna altra radio di Firenze che parla di Fiorentina.
Saluti.
p.s.
Giugno 18th, 2007 alle 17:33
David, è vero che radio blu non è più la radio dei tifosi viola, nel senso che ormai nel Penta avete aperto alle big e ogni giorno che passa (quasi come vaccinarci) aumentate l’interviste o le frescacce milaniste, interiste o juventine, come se non bastasssero le vomitevoli TV private e RAI. Ok, fa parte del vostro programma, ma ricordatevi che la fortuna della radio, credo, si debba solo alle vicende del calcio viola. Questo dillo anche al sig. G che oggi ha chiamato di proposito radio viola anziché radio blu(ovvio che l’ha messa sullo scherzo, ma mica tanto). Comunque sappiate che sparsi per la Toscana ci siamo anche noi e che possiamo anche stancarci col passare del tempo. Forse Perfida Albione non ha tutti i torti quando dice che era più interessante 1 ora anziché 2 (tranne straordinario) ma con notizie a noi più vicine e certo anche con quelle riguardanti le novità in campo nazionale.
Arrabbiati pure se vuoi, ma quando sei nella famosa cameretta ciuffiana pensaci.
RISPOSTA
Non mi arrabbio affatto, ti dico solo che di Fiorentina parliamo molto più di prima e più di chiunque altro e che quando andiamo su altre squadre lo facciamo quasi sempre in chiave Fiorentina.
Ciao,
David
Giugno 18th, 2007 alle 18:07
Rui costa
Giugno 18th, 2007 alle 18:14
GRANDE ANGELO!!! Averlo perso è stato IL grande errore dei Della Valle, almeno io la penso così.
Giugno 18th, 2007 alle 18:22
Oh David ma che fai i segretini con Di Livio. Francamente non ce n’era bisogno…
RISPOSTA
Non è un fatto di segretini, è che c’è voluto un mese per preparare l’intervista, Angelo non parlava da più di un anno e sono andato a Roma.
Ecco, non mi sembrava la solita intervista, ciao
David
Giugno 18th, 2007 alle 18:28
Un po’ troppa pubblicità però… 🙁
RISPOSTA
Non ci crederai, ma siamo abbondantemente al di sotto del consentito…
E poi mantenere il livello del Pentasport costa parecchio, te lo assicuro.
Ciao,
David
Giugno 18th, 2007 alle 18:31
Grande Angelo! Grande cuore…grande professionista…per me restera’ sempre il capitano della viola!
Giugno 18th, 2007 alle 18:34
Scusami Perfida Albione, so che sei un grande tifoso viola e in buona fede, volevo solo essere dalla parte delle scelte della radio in un momento in cui tutti ci vogliono mettere il becco.
Per ciò che riguarda il nick, non mi dà noia affatto, solo che non ti si addice.
Giugno 18th, 2007 alle 19:04
bellissimo…complimenti David, ogni tanto fanno bene queste puntate revival che ci fanno ricordare da dove veniamo(purtroppo)e ci fanno apprezzare ciò che di stupendo ci sta accadendo…ma soprattutto rendono merito ad un uomo (anche qui purtroppo) dimenticato da molti tifosi fondamentalisti che non vogliono il bene della fiorentina…ancora grazie…
Giugno 18th, 2007 alle 19:20
Con David del mio punto di vista ne ho già parlato, ma quello che non sopporto è gente come Cecco che attacca persone come Perfida Albione o magari Amedeo quando dicono che non amano sentir parlare a Radio Blu di cose extra viola. Nessuno di questi dice che il pentasport o le pillole sono programmi scadenti, ma a me sembra sia legittimo esprimere la propria insoddisfazione (quando fatto, come del resto ha fatto Perfida Albione, con educazione e garbo) se in un programma che si apprezza e si segue per un certo motivo ci sono anche cose che si amano meno. Sarebbe quasi come se su Radio Maria facessero parlare Platinette: le vecchie bigotte non avrebbero diritto di esprimere la propria insoddisfazione? Anche perchè penso che se si apprezza un prodotto e si stima il direttore, sia anche giusto dire quando si ritiene che si sbagli. Poi ovviamente David imposterà il pentasport come meglio crede, e se pensa sia giusto parlare della roma o dei gobbi a fronte del lauto spazio che Rai, Mediaset e giornali tipo “La Gazzetta dello Sport” dedicano alla Fiorentina, faccia pure. Daltronde a livello nazionale la Fiorentina è talmente considerata che dobbiamo rendere indietro qualcosa, sennò sembriamo troppo altezzosi!!! 😀
Detto questo, grazie per l’intervista a Di Livio: mi trovo d’accordo sul pensiero che ogni tifoso viola debba ringraziarlo per ciò che ha fatto dal primo all’ultimo giorno in viola e, secondo la mia modesta opinione, anche per me non è stato poi considerato per quel che avrebbe meritato. Per esempio, nulla contro Ripa, ma penso che il ruolo di Team Manager sarebbe stato molto più meritato da una bandiera come Di Livio piuttosto che da lui che ha fatto 10 partite in C2. Poi ovviamente Corvino e Della Valle sono padroni di scegliere, e sinceramente non mi sento di imputare loro nulla, anche visti i risultati ottenuti. Un abbraccio ad Angelo e un “in bocca al lupo” per il suo futuro professionale.
RISPOSTA
Caro Michele, tutto giusto, ma forse paragonare gli extra Fiorentina calcistici (in cui c’è quasi sempre un aggancio viola) a Platinette a Radio Maria è un po’ troppo, non ti pare.
Io continuo a preferire il giornalismo che la radio fatta dai tifosi (con tutto il rispetto, perché senza loro non ci saremmo neanche noi) e cmq può darsi che allargheremo un po’ gli spazi per gli ascoltatori.
Ciao,
David
Giugno 18th, 2007 alle 19:20
Voglio sperare che prima o poi in società ci ripensino e trovino un posto adeguato per Di Livio. Non sarebbe mai abbastanza per ricambiarlo.
Comunque grazie David per esserti ricordato di lui.
Giugno 18th, 2007 alle 19:21
Complimenti e grazie per la bella sorpresa. Veramente una bella intervista. Adesso so qualcosa in più su come mai Di Livio è sparito. Ho capito che qualche BUCO NERO da spiegare nella dirigenza VIOLA c’è. Già mi ero posto qualche domanda.
IL FIGLIOL PRODIGO.
Maggio 24th, 2007 alle 5:55 pm
Penso che se il prestito,la comproprietà o la cessione del bulgaro, possano servire per arrivare all’acquisto di un giocatore che faccia fare il salto di qualità, questa debba essere fatta.
Volevo inoltre ricordare che anche il signor LIVERANI appena arrivato non era disposto ad accettare la serie B ed era pronto a chiedere la rescissione del contratto.
Gli unici che rispettano e onorano la Maglia ormai siamo rimasti solo noi Tifosi, per tutto il resto ormai è solo una questione di denaro.
Domanda:
Come mai una delle ultime Bandiere Viola e serio professionista come Di Livio non è più rientrato nei quadri dello staff gigliato? Forse non sono stato attento e questa cosa m’è sfuggito.
Giugno 18th, 2007 alle 20:16
Devo dire che all’inizio ero un pò deluso perchè pensavo a rui costa,poi con l’andare dell’intervista mi sono ricordato della trasferta a san giovanni (1 a 1 rete di masitto all’ultimo minuto)che mi fece entusiasmare,con il senno di poi più della trasferta a wembley. Sono contento di ricordare con piacere anche quei momenti che parevano più bui.
Un appunto benevolo al Pentasport: aspettiamo con enfasi tutti i giorni il punto di nick ceccarini pensando a grandi notizie come preannunciato a volte da i tuoi inviati ma purtroppo,certo non per colpa di nick o vostra non c’è una notizia degna di nota…per me sarebbe meglio non caricare così questo app.to.
David, comunque complimenti per la bella intervista se ti va mi farebbe piacere sapere che impressione ti ha fatto rivedere Di Livio.
Un saluto Marco
RISPOSTA
Una bellissima impressione, sembra più giovane di prima.
Non è comunque che chi sta sulla plancia di comando del Penta annunci cose eclatanti con Nick, anzi abbiamo sottolineato più volte come si preferisca sempre tenere un basso profilo piuttosto che sparare a casaccio.
Ciao,
David
Giugno 18th, 2007 alle 20:38
OK DAVIDE,grande intervista a Capitan Di Livio, bella e spesso (non sempre) non banale.
MA NON E’ PER QUESTO CHE TI SCRIVO.
CREDO CHE VOI GIORNALISTI INFLUENTI IN SOCIETA’, E TU SEI FRA I MAGGIORI, ABBIATE IL DOVERE DICO DOVERE DI APPOGGIARE E PORTARE AVANTI I CONCETTI ESPRESSI, COME AL SOLITO IN MANIERA MIRABILE, DAL GRANDE SANDRO PICCHI.
Quindi: ORA O MAI PIU’
Oltre alle motivazioni di PICCHI aggiungo alcuni punti che LUI per ovvi motivi NON poteva scrivere.
1) L’INTER è una grande squadra con grandi giocatori ma senza una grande società e senza un grande mister. Se appena appena le cose andranno male per loro sarà “la solita storia”;
2) IL MILAN ha grande società e grande mister ma squadra è obsoleta e per migliorarla prenderanno GRANDI CAMPIONI che talvolta sono portatori di GRANDI PROBLEMI e poi non è detto che il campionato ia il loro primo obiettivo;
3) LA ROMA ha ottimi giocatori, ottimo mister ma pessimo ambiente e società traballante (se non era per le CHAMPION’S che Calciopoli le ha regalato, sarebbe in acque economiche pessime), perderà qualche
pezzo e pochi ne potrà acquisire;
4) LA JUVE è appena risalita, e un pò conta, anche per loro, la società è tutt’altro che stabilizzata, faranno acquisti ma questo sarà, per forza di cose, un anno di transizione.
LE CONCLUSIONI CREDO SIANO SCONTATE, NON SUGGERISCO ACQUISTI, MI FIDO DEI PREPOSTI.
MA OCCORRE SENSIBILIZZARE ANDREA E, SOPRATUTTO, DIEGO:
QUESTO E’ L’ANNO IN CUI PROVARCI, MALE CHE VADA SARA’ CHAMPIONS.
Conto su di te.
Forza Viola Sempre
Giugno 18th, 2007 alle 20:43
Indubbiamente interessante, anche perchè ha rivelato fatti che non si conoscevano (o che si potevano solo intuire) e che evidenziano comportamenti spiacevoli della Società viola verso personaggi che tanto hanno dato alla Fiorentina. Non ho mai capito, ad esempio, l’allontamento di Chiarugi dopo un esaltante campionato allievi nazionali.
Giugno 18th, 2007 alle 20:47
E’ stato bello sentire Angelo. Anche perchè mi sembra sia stato molto sincero. Ed è stato anche un bel gesto, credo significativo anche nei vostri riguardi come RadioBlu, che sia tornato a parlare proprio ai vostri microfoni. E mi ha fatto ritornare un po’ indietro, a quegli anni che oggi non riesco a definire bui, perchè, in fondo, sono stati anni emozionanti. La risalita dalla C2 coi gol del Riga fino allo spareggio col Perugia con i due gol di Fantini a/r…Che gioia tornare in serie A, una gioia che per me è stata più grande che tornare in Champions, perchè la Champions è un sogno, ma vincere quello spareggio è stato uscire dall’incubo. E ti ricorderai i tuoi “si” gridati alla fine di quella magica partita. L’urlo di Firenze che si era rialzata. E’ stato fantastico. E ricordo anche la lettera che scrisse proprio Angelo, prima dello spareggio…Voglio la serie A, cominciava così…Meraviglioso.
Giugno 18th, 2007 alle 21:04
Caro David,
tifo per la Sampdoria e vivo a Genova, ma non sono così limitato da non riconoscere il Campione racchiuso dentro Angelo Di Livio. Grazie per avermi ricordato che nel calcio può esserci ancora spazio per i sentimenti più nobili.
So che forse ti scandalizzerai, ma lo stesso Marco Rossi che nell’anno del fallimento si guadagnò l’onta del mercenario a causa della famigerata messa in mora, qui a Genova si è comportato in modo diametralmente opposto, come a voler mettere in pratica (nel suo piccolo) la lezione di Di Livio. Pensa che Rossi era titolare nella squadra di Cosmi, Milito, Nocerino, Lamouchi…che conquistò la serie A poi trasformatasi in C1 causa partita comprata da Preziosi. Ebbene, l’unico titolare che è rimasto sulla barca prima durante e dopo la tempesta è stato lui. Non ci crederai, ma qui da noi ha sempre lottato come un leone: senza una polemica, senza una leggerezza. E ora è la bandiera di una delle squadre più gloriose e di una delle piazze più appassionate d’Italia (e se lo dice un blucerchiato i complimenti valgono doppio).
Per questo quando Di Livio – ripercorrendo l’annata del fallimento – parlava di cinismo dei procuratori piuttosto che malafede dei giocatori, io ho riabilitato una volta di più il soldatino rossoblù.
Giugno 18th, 2007 alle 21:23
grande intervista…però david hai scritto che il soldatino non parlava da più di un anno…forse di fiorentina perchè qui a roma è stato più volte ospite della “signora in giallorosso” un programma sportivo dedicato alla roma…cmq quanti ricordi mi ha fatto rivivere oggi il capitano!
Giugno 18th, 2007 alle 21:37
Ovviamente scherzavo
Giugno 18th, 2007 alle 21:38
David, ma è vero che Di Livio è stato allontanato perchè è stato uno di quelli che nel primo anno di A (assieme ai vari miccoli e maresca) ha spaccato lo spogliatoio?
RISPOSTA
A me proprio non risulta,non è il tipo.
Ciao,
David
Giugno 18th, 2007 alle 21:48
Ciao David!
Che dire, forse il paragone è eccessivo, quello si, però quando ci sono pillole incentrate sul successo della roma in Coppa Italia, squadra notoriamente simpaticissima, onestissima, con una tifoseria splendida, esempio per il calcio italiano tutto, o sul trionfo in Champions del Milan, squadra il cui collaboratore esterno Meani ordinava i guardalinee a piacimento, a differenza della Fiorentina, che veniva vessata e penalizzata dallo stesso sistema, dove mentre al Milan si permette di partecipare alla Champions poi vinta, e la Fiorentina viene strapenalizzata, capisci perchè uno fa il paragone Platinette – Radio Maria…
Personalmente poi io condivido il tuo punto di vista sugli ascoltatori in radio, anche perchè credo che dare troppo spazio alle telefonate potrebbe essere (cattiva) occasione per dare spazio ai lamentosi che magari chiamano per dire che Pazzini è scarso perchè magari ha segnato un goal e ne ha sbagliati due (i tifosi positivi prima o dopo finiscono, e non chiameranno sempre loro…), solo però che a me piacerebbero interviste come quella di stasera, fare luce su tante cose, cercare di fare inchieste per saperne di più, piuttosto che discorsi sulle altre squadre. Questo con rispetto della vostra professionalità, lo sai, anche perchè la trasmissione la fate voi e mi fido delle vostre capacità.
Giugno 18th, 2007 alle 21:54
Ciao David,
complimenti per la sorpresa e per l’ospite.
Voglio dirti 3 cose:
1) Grande Di Livio e grandi domande: tutto perfetto ad esclusione dell’inizio e passo al numero 2
2)Hai detto che Firenze è in debito con Di Livio: ricorda che i tifosi della Fiorentina non sono in debito con nessuno perchè negli ultimi 15 anni cosa hanno subìto, non hai idea. Anzi sono in credito.
3)Non ti offendere: la pubblicità è troppa . Su 1 ora e mezza di trasmissione,30 minuti e più sono di pubblicità. E’ pari pari a Mediaset.
Ciao Federico
RISPOSTA
La pubblicità è tanta perché la trasmissione è la più seguita della Toscana e gli inserzionisti, pensa un po’, quattro volte le tariffe normali.
Ma la trasmissione costa tantissimo, te lo assicuro, pensa solo ai 2 giornalisti che cominciano a confezionarla alle 10 del mattino, poi ce ne sono altri due, i servizi da ogni parte d’Italia, gli ospiti.
E dura quasi due ore, la pubblicità è 24 minuti, al 20%, mentre il limite è il 25%.
Ciao,
David
Giugno 18th, 2007 alle 22:37
Ho appena ascoltato e scaricato tutti i gol della stagione 2006-07.Ho notato che la tua voce nei gol di questa stagione è meno nitida e più metallica rispetto alla stagione 2005-06.Si è verificato qualche problema su internet o sugli scarichi del file? Fammi sapere , ciao,Gianmarco.
Giugno 18th, 2007 alle 23:00
X Michele
Mi dispiace, ma di quello che ho detto io te hai capito proprio poco.
Casomai è Perfida Albione (post delle 11.33, leggilo) che ha detto a David se si potevano stringere i tempi ed andare al succo della questione senza farla tanto lunga. Ha parlato anche dei collaboratori di David un pò monotoni e opinionisti logorroici.
Caro Michele, tutto il contrario di quello che hai detto. Sono io che ho difeso le scelte della radio non Perfida Albione.
Stai più attento per favore, perché la prossima volta non sarai perdonato.
Giugno 18th, 2007 alle 23:48
Scusa non mi son spiegato…intendevo un po’ troppa pubblicità durante l’intervista con Di Livio…era così interessante che me la sarei voluta gustare senza interruzioni, e quindi, le normali pause pubblicitarie del Penta, che normalmente non mi disturbano affato, in questo caso mi sono apparse troppo intrusive. Non era un critica in generale, solo legata all’evento specifico. Un saluto, Tom.
RISPOSTA
Caro Tom, ma come facevamo?
Già, come avrai notato, venerdì scorso non abbiamo MAI interrotto i gol per permettere a tutti di registrare.
Un abbraccio,
David
Giugno 19th, 2007 alle 06:45
Bravo David:mi é molto piaciuta la tua interview a Di Livio, sempre molto misurato.ottima scelta ed iniziativa.Dopo tutto ,la si puo rigirare come si vuole, ma il “vecchio” capitano,resta un esempio raro di attaccamento ad una maglia ed a una città.Sembra quasi una favola da libro cuore dei tempi moderni.
Giugno 19th, 2007 alle 08:11
Caro David, ho ascoltato con attenzione l’intervista a Di Livio, ma i famosi “sassolini nelle scarpe” che avrebbe dovuto togliersi dopo la fine del campionato 2004/2005 che fine hanno fatto !!??? Questa intervista poteva essere l’occasione per toglierseli e tornare finalmente a camminare comodo !! Invece niente !! Qualche timida ammissione circa le “non accettabili” offerte di lavoro ricevute dalla Fiorentina sul tipo fare l’osservatore e basta !!! Evidentemente anche lui accetta le regole omertose del mondo del calcio e preferisce far finta di niente e tirare a campare !!!
Giugno 19th, 2007 alle 08:15
Grazie David! Quando hai scritto di avere un debito ho capito subito a chi ti riferivi. E’ stato bello ed è stato anche un po’ triste. Credo che i Della Valle, che comunque hanno fatto molto per Firenze e per la Fiorentina, debbano essere un po’ aiutati a capire questa città, il suo cuore, la sua storia. Un capitano, un giocatore già famoso, che con una stampella segue la squadra in un campo di C2 non può essere dimenticato.Ho ancora davanti agli occhi quella visione!
Firenze ed i fiorentini sono così, la riconoscenza non è un optional! Se qualcuno ci fa del male è odio per sempre, ma se ci fa del bene la riconoscenza è eterna!
Quindi aiutiamo questa nostra dirigenza ad integrarsi nella nostra realtà: ci sono uomini che non si dimenticano, la storia della Fiorentina impone che ci sia sempre un posto per Antognoni ( che non ha mai chiesto di andare a giocare altrove), Di Livio ( che è rimasto anche in C2 ed ha veramente aiutato la squadra), Rui Costa e Toldo ( che se ne sono andati sperando che il denaro ricavato dalla loro cessione bastasse a salvare la Fiorentina). Solo quando Diego e Andrea Della Valle capiranno questo saranno diventati “uno di noi”. Forse hanno solo bisogno di una spintina.
Ciao e ancora grazie
Lucia
Giugno 19th, 2007 alle 08:24
Di Livio… Appena l’ho sentito ho girato stazione… Ma non per colpa tua caro David, a te bene o male ti ascolto sempre…! L’è lui che non si può sentire…
Lui voleva la VICE-PRESIDENZA dopo aver giocato 5 anni con noi, ma via, i Della Valle non volevano fare l’errore di tante altre società, piene zeppe di vecchi giocatori succhiasoldi anche dopo che hanno smesso…
Lui è venuto in C2 con noi ma l’ha rivangato così tante volte che era meglio se non veniva a ‘sto punto, grande società la nostra, anche in questo, grandissima.
Con lui in società saresti stato obbligato a prendere anche altri ex giocatori e dopo non si sarebbe stata più vita, meno male che non ha accettato quel presuntuoso che ha ribadito pochi mesi dopo esser andato via che la tifoseria romanista è la migliore d’Italia… SI’ L’HA DETTO IL VOSTRO GRANDE IDOLO DI LIVIO!!
Per non parlare del fatto che la su moglie lo aveva beccato per la terza volta con un’altra e lo ha obbligato a tornare a Roma sennò lo piantava quassù…
Ciao Angelo, buona fortuna FUORI DA FIRENZE.
Giugno 19th, 2007 alle 08:34
GRANDE DAVID NON BISOGNA DIMENTICARE MAI CHI HA FATTO LA STORIA DELLA FIORENTINA!!! MITICO ANGELO GRANDE CUORE VIOLA NON TI DIMENTICHEREMO MAI!!!!
Giugno 19th, 2007 alle 09:45
Buongiorno david!
Ho letto stamani le dichiarazioni di Pazzini a proposito dell’under 21 nel quale dice Basta under sono troppo sfortunato e accumulo solo delusione.Secondo me farebbe un grosso sbaglio perchè darebbe prova di fragilità.
Noi viola non vogliamo che questo accada anche in virtù dei molteplici impegni che dobbiamo affrontare la prossima stagione.
Quindi forza PAZZO devi lottare e non ti stancare perchè tutto cambia.
Ricordati di Toni che non era nessuno e con la forza di volontà è riuscito ad ottenere tutto dal calcio.
FORZA PAZZO NON MOLLARE CHE 20 GOL DOVRAI FARE.
Giugno 19th, 2007 alle 09:50
Per me è solo un gobbo!
La Stella è l’unico capitano!!!!!!!!
Antonio unico 10!!!!!!
Giugno 19th, 2007 alle 09:56
Per tutti coloro che criticano la troppa pubblicità presente in radio:
ragazzi, dobbiamo capire che le varie radio, televisioni “non pubbliche” come Mediaset, La7, RDS, Radio DeeJay e proprio Radio Blu (e ne ho citate solo alcune) si basano a livello economico SOLAMENTE sulla pubblicità: non hanno canoni o abbonamenti, quindi gli unici introiti derivano proprio dagli sponsor. Quindi se si vuole ascoltare o vedere una di queste emittenti si dovrà per forza accettare la presenza della pubblicità. Capisco che dia fastidio (a chi non lo da?) però apriamo le nostre menti e “adattiamoci” senza stare troppo a ripetere sempre la stessa critica (che va più che bene, ma sentita all’infinito mi sembra abbastanza inutile).
Qualcuno ha detto: “Radio Blu fa come Mediaset, troppa pubblicità”. Se le emittenti di questo tipo non avessero la pubblicità che fa entrare tanto danaro non ci sarebbero nemmeno i programmi.
ovvero
meno pubblicità = meno qualità!
Poi io sono d’accordo con voi che la pubblicità sia fastidiosa: infatti io mi guardo Sky dove non c’è pubblicità e c’è più scelta. Ma Sky a fine mese becca i miei soldi (di babbo e mamma in realtà…).
Ciao!
Giugno 19th, 2007 alle 11:01
Divago dal tema (scusandomi) ma rispondo a
ROBERTO…..
Eh no caro, troppo comodo fermarsi dove ti sei fermato. Non si lancia il sassolino e poi si nasconde la mano, si va fino in fondo. Mi spiego, per onestà dovresti anche dire quanti e quali giocatori, secondo te, si dovrebbero acquistare per provarci da subito, quanto costerebbero globalmente e di quanto lieviterebbe TUTTO IL TETTO INGAGGI e poi si fa il TOTALE di quanto costa un’operazione di questo genere. Si perche’ e’ fin troppo facile dire di provarci ora, ma il difficile e’ tutto il resto. E se poi va male? Ci accontentiamo della partecipazione alla Champions come ripiego? E i debiti contratti secondo te verrebbero coperti da che cosa, considerando la cifra RIDICOLA attuale dei diritti TV? Ah, ho capito…. DELLA VALLE DOVREBBE FRUGARSI IN TASCA e ripianare EH? va bene vai, cosi’ siamo tutti buoni. Un saluto viola!
Giugno 19th, 2007 alle 11:54
Buongiorno David
Forza Viola e basta il resto sono quisquiglie.
Il calcio è passione.Chiuso l’argomento.
Saluti.
Giugno 19th, 2007 alle 12:33
Con tutto il rispetto per il tuo lavoro e quello dei tuoi colleghi, Radio Blu è diventata ormai una radio senza cuore… ci si può fare poco, è un segno dei tempi.
RISPOSTA
Noi il cuore ce lo mettiamo sempre, e con un pizzico di presunzione credo che si senta, nel Pentasport come nelle pillole.
Ciao,
David
Giugno 19th, 2007 alle 13:19
Ciao David, non mi rispondi mai ma io ti stuzzico sul mercato (anche se per tua ammissione non è il tuo forte).
Ti avevo scritto sull’attaccante di peso, che secondo me è indispensabile (anche puntando su Pazzini che è o.k.).
Io penso che partiranno:
Uifalusj, Liverani, Bojinov e arriveranno:
Barzagli, Bianchi e Diarra del Lione.
Se ci ho preso mi pigli al posto di Ceccarini a fare il mercato.
Ciao
RISPOSTA
Ti affianco, semmai, ma paghiamo poco…
Ciao,
David
Giugno 19th, 2007 alle 14:44
mi dispiace ma per me di livio è alla pari di torricelli: due gobbi storici, riconosco il mio limite loro sono professionisti e io un provinciale ma se chiudo gli occhi e penso a di livio lo immagino con la maglia della juve. quindi un gobbo. grazie di tutto quello che ha provato a fare per la causa viola ma nessun rimpianto per averlo perso.
baci viola.
Giugno 19th, 2007 alle 15:36
No caro Canterbury non siamo boni tutti a tirar fuori i quattrini, magari! I soldi li deve cacciare chi ce li ha. Come fa Moratti o Berlusconi? O come facevano gli Agnelli? Guarda che i Della valle, vengono subito dopo, ma al contrario di questi non li si chiede di vincere subito gli scudetti o le coppe campioni. I Della valle devono solo fare quello che hanno più volte detto di fare, cioè portare la viola a far giocare la C.L. Per ottenere risultati migliori ci sarà sempre tempo.
Dopotutto nessuno ha chiesto a tutti i signori sopra citati di entrare nel mondo pallonaro. Se lo hanno fatto non è solo per amore del calcio, ma è anche per motivi di immagine da sfruttare nel commerciale, (chi conosceva prima i Della valle? Quando arrivarono a Firenze persino il TG3 li scambiò per quelli della Valleverde) nel prestigio aziendale e personale e anche in politica.
Ricordiamoci che sono/erano tifosi dell’Inter.
Salve
Giugno 19th, 2007 alle 16:48
Ciao Grande David!
Complimenti per l’intervista di ieri sera.
Può piacere o no, ma in questi anni viola Di Livio ha dimostrato di essere uomo vero.
Approfitto del blog per segnalarti una cosa..
mi sono scaricato i “tuoi” gol dal sito violanews.com e, con mio sommo rammarico, al riascolto ho notato che l’audio non era il massimo e che non appena i toni (minuscolo) si alzavano (quindi quasi sempre) l’audio diventava quasi insopportabilmente metallico. Ho scaricato da violanews.com il risultato delle tue fatiche anche lo scorso anno
e devo dirti che l’audio risultava impeccabile. Ti prego di segnalare quanto sopra al sempre bravo e efficiente dott. Pestuggia.
Merci beaucoup!
Paolo
Giugno 20th, 2007 alle 10:00
x Lucia: forse hai ragione, i Della Valle dovrebbero capire un po’ meglio il nostro…”temperamento”, i nostri patti di riconoscenza o di odio eterno (anzi io penso che li conoscano già e che li evitino di proposito,non avanedo tutti i torti).
ma forse anche NOI dovremmo imparare a capire cosa funziona davvero nel calcio. sarà triste ma necessario, in certi casi.
non si può restare ancorati al passato, tanto più quando ci sono degli “indizi” che dovrebbero risvegliarci dal nostro perenne sonno/sogno.
Rui Costa se ne andò per il bene della Viola? Possibile. pianse.
Però oggi non esita un secondo a scrivere una lettera commossa in occasione della CL del Milan, dichiarando che una volta entrati nella grande “famiglia Milan” non se ne esce più, col cuore.
Capirai…
Ah, ovviamente questo non vuol dire rinnegare i nostri amori del passato.
Equilibrio, almeno nella gestione di una società. Il tifo è un’altra cosa.
Giugno 20th, 2007 alle 11:39
David,abbi pazienza…ti vanti di avere Marco Baldini..uno che fa adesso in radio quello che il G fa dall’80!!!!! solo che lo fa su radiodue con Fiorello..e ha cassa di risonanza..l’era meglio se tu lasciavi il SONDAZZO!!!!
RISPOSTA
Leonardo, abbi pazienza, ma io mi occupo solo di sport e sinceramente, vista la mole di lavoro, mi basta e avanza quello.
Grazie del complimento, perché paragonare Radio Blu ai mitici Fiorello-Baldini non lo aveva mai fatto nessuno.
Ciao,
David
Giugno 20th, 2007 alle 18:30
Caro Davide,il Pentasport e’ un ottimo programma che io seguo quasi quotidianamente da circa sei anni (pur essendo un tifoso del Toro),pero’al contempo devo dire che ascoltare lo spazio del mitico G cosi’ orrendamente mutilato credo che sia vergognoso.Se io fossi il G mi reputerei offeso nell’essere paragonato a Marco Baldini.
Giugno 24th, 2007 alle 06:57
Il G 20 anni fa faceva quello che ora fa M.Baldini? …oppure nell’altro post ..il G meglio di Baldini/fiorello?, adesso voler bene al G lo capisco, ma dire queste stupidaggini non ha senso, è come dire che io ei guetta siamo meglio di Montolivo e Liverani perchè s’è iniziato a giocare prima di loro al calcio…RIPIGLIATEVI!!!!
Giugno 25th, 2007 alle 19:14
E perche’,in che cosa eccellerebbe questo Marco Baldini rispetto al G?in dialettica?in vis comica?in conoscenze musicali e di storia dell’arte?……….ripigliati tu semmai!
Giugno 26th, 2007 alle 17:01
Forse eccelle poco però…
– Radio DJ
-insieme a Fiorello da vita a “W Radio DJ” e vende 100.000 cassette e vince il disco d’oro.
-1996 vince il Telegatto d’Oro come miglior Varietà Radiofonico con il programma “Tutti per l’Una”
-Ha condotto la versione radiofonica della trasmissione ” STASERA PAGO IO..REVOLUTION”
– con Fiorello conduce âviva Radio2â?.
Che può bastare o devo proseguire? il tuo amico G, con tutto il rispetto, a parte i sondazzo quali alte vette dello spettacolo ha raggiunto?
erudiscimi ti prego, resto in ansiosa attesa….
Giugno 26th, 2007 alle 22:31
Non ha toccato grandi vette solo perche’ non si mette a 360 gradi,ma credimi e’ di un’altra categoria.
Giugno 26th, 2007 alle 22:32
Volevo dire 90 gradi…..pardon
Giugno 27th, 2007 alle 14:44
Vedi Stefano che il G sia una bravissima persona e forse pure di un’altra categoria rispetto a Baldini non lo metto in dubbio, però rispondevo solamente alla domanda: “cosa ha fatto Baldini in più del G?”
beh!, almeno da un punto di vista professionale forse qualcosa ha fatto, tutto qui.
Da quello che ho capito al G è accaduto quello che è capitato a tantissima altra gente, un bel giorno la proprietà (o a seconda dei casi il direttore generale, il responsabile del personale o chi vuoi te) a torto o a ragione decide di farti fuori , puoi strillare, cercare di far valere le tue ragioni, cercare solidarietà ( che non trovi mai soprattutto tra i colleghi, anche perchè te sei il primo a fregartene quando capita a qualcun altro la stessa cosa) tu cerchi di tenere duro ma ti viene resa la vita difficile, così va il mondo, quando tocca a noi è un’ingiustizia ma se qualche disgrazia capita ad un collega siamo i primi a girare le spalle, è quindi perfettamente inutile accusare i colleghi di menefreghismo, l’hai presente la legge del menga? ecco nel mondo del lavoro calza a pennello, non è giusta lo so ma è la dura realtà.
Ciao
Giugno 27th, 2007 alle 15:38
non credo che se al titolare di questo blog dite che maurizio mosca o franco ordine sono piu’ preparati di lui perche’ sono piu’ famosi gli fate un grande complimento ma se questi sono i vostri parametre per giudicare la bravura o meno di un persoggio che vi devo dire viva i corona i costantino e le lecciso famosissimi e quindi bravissimi
Giugno 28th, 2007 alle 17:18
Massimo,io non chiesto “cosa ha fatto Baldini piu’ del G”,ma “in che cosa eccellerebbe Baldini rispetto al G”.Per carita’,io non voglio demonizzare Baldini o passare per un partigiano del G,dico soltanto che mi e’ capitato di sentirlo alcune volte a Viva Radio2 e non mi ha particolarmente impressionato.Quando poi tu hai fatto il paragone con Montolivo e Liverani mi sono un po’ risentito,comunque chiudiamola qui senza rancore.Spero soltanto che il G trovi a breve una nuova sistemazione,perche’ e’ una persona troppo intelligente,e sinceramente io come molti altri ascoltatori sentiamo la sua mancanza in maniera viscerale.
ciao
Agosto 27th, 2007 alle 01:00
sono letteralmente allibito dall’esibizione del Sig. Pallanti alla trasmissione STADIUM di domenica. Con tutto il rispetto che le opinioni altrui meritano ritengo l’attacco alla Fiorentina una politica aziendale della Nazione a riprova ancora una volta che DDV e il progetto viola danno noia fuori Firenze e anche ai falsi tifosi nella nostra citta’.
IO STO CON DELLA VALLE (E NON COMPRO LA NAZIONE)