Il mago Corvino
Se non è riuscito a trovarlo nemmeno Ceccarini, ci sono poche speranze per tutti.
Pantaleo Corvino non si sa dove sia, in compenso lo avvistano in ogni luogo e lo infilano in tutte le trattative.
Dico la verità: mi rilassa sapere che tanto nessuno l’azzecca con lui, mi consente di estraniarmi ancora di più dalla lotta, perché, come già scritto, il mio entusiasmo di fronte al mercato e ai suoi faccendieri è vicino allo zero.
Continuo a pensare che la pista Barzagli sia la più percorribile e faccio il tifo perché Andrea arrivi alla Fiorentina (dovesse succedere, ho un piccolo aneddoto personale da raccontare).
Sono invece curiosissimo per il grande centrocampista, là davvero brancoliamo tutti nel buio, aspettando tutti che Pantaleo accenda la luce.
Giugno 16th, 2007 alle 13:37
Spero proprio che arrivi Barzagli fiorentino doc mentre gli scambi con il napoli per inacio pià mi fanno proprio inorridire.
Nel mercato ormai c’è il mito di corvino personaggio diventato quasi mitologico…! Per me è aveva qualche giro con delle ragazze brasiliane altro che…!
Giugno 16th, 2007 alle 14:09
Che Corvino stia trattando davvero Quaresma ??? Sarebbe la ciliegina (termine che comunque odio perchè che mi ricorda VCG…)
Giugno 16th, 2007 alle 14:15
Non riesco ad interpretare bene la tua frase:
“il mio entusiasmo di fronte al mercato e ai suoi faccendieri è vicino allo zero” : ti riferisci al fatto che la politica oculata sul mercato della dirigenza DV che si affida alle “illuminazioni” di Corvino non è proprio appropriata considerando le loro potenzialità e quelle di Firenze?
RISPOSTA
No, come ho già detto e scritto, a me non piace assolutamente occuparmi di mercato in generale.
Siccome credo di essere una persona concreta, tutte queste balle giornaliere, da addetto ai lavori, mi infastidiscono.
Magari da tifoso mi divertirei anche, ma cossì no.
Ciao,
David
Giugno 16th, 2007 alle 14:16
No David, non me la conti proprio giusta, perché se da una parte è vero che come professionista in cerca di novità, il mercato ti snerva fino alla nausea visto che c’è sempre l’ansia di essere sulla notizia, pronto ad intervenire in diretta radio ad offrirla ai tuoi ascoltatori, dall’altra parte c’è la curiosità del tifoso che spinge verso la voglia di sapere come sarà agghindata la dama viola per l’anno a venire.
Anch’io aspetto, anche se per il momento e da quello che sento, non mi pare ci sia da fare molti salti di gioia. Comunque sono curioso come te sul probabile acquisto del centrocampista, ma ho la sensazione che i Della valle faranno un’eccezione e ci regaleranno qualcosa di importante anche in attacco. Se non sarà così, vuol dire che Prandelli e Corvino conoscono il fatto loro e staremo a vedere cosa la viola sarà capace di fare.
Certo quest’anno sarà più dura, ma partiremo tutti alla pari e i nostri ragazzi di grinta ne hanno da vendere (anche se la ciocca di capelli di Montolivo è vero che si fa aggiustare un pò troppo spesso durante la partita).
Ciao e.. un saluto particolare a tutte le donne del blog. Il Grillo
Giugno 16th, 2007 alle 15:01
Oh Daviddino! perchè non fai un commento super mega galattico da par tuo (non è piaggeria!!) sulle dichiarazioni rilasciate oggi dal nostro meraviglioso allenatore. Mi sembra che siano degne di una presa d’atto di un certo livello direi “alto/altissimo”, non trovi?
Per quanto riguarda il Corvo, lasciamolo lavorare perchè sono più che sicuro che porterà grandi giocatori. Non ha nessunissima importanza dove sia oggi, domani, in futuro. Tanto qualunque cosa venga scritta o detta, spessimo è priva di fondamento, sono tentativi (secondo me) di azzeccare un nome per poi poter dire: “avete visto, sono venuti i giocatori X-Y-Z… ed io sono stato bravo perchè ero riuscito a preconizzarlo!! E su tanti nomi buttati là ci sta che qualcuno venga azzeccato! E’ o non è così? Tant’è che se dovessero arrivare tutti i giocatori menzionati faremmo anche tre squadre. Quindi, ribadisco, occupiamoci dei fatti reali, poi commenteremo ciò che verrà. Non trovi?
RISPOSTA
Mi sembrano parole chiarissime,così non ci sono più dubbi.
Ed è stata davvero un’ottima intervista, e se lo dico io che con l’autore (per colpa entrambi, sia chiaro, perché è un ottimo professionista) non parlo da dieci anni, ci potete credere.
Ciao,
David
Giugno 16th, 2007 alle 16:09
Corvino è un professionista,sa come lavorare e mi auguro che continui a lavorare cosi!
Comunque è fondamentale capire una cosa prima di tutto direi BASILARE ovvero quale sara l’obbiettivo della prossima stagione.
Giugno 16th, 2007 alle 16:21
Corvino è un professionista, sa come lavorare speriamo continui cosi.
Comunque e’ fondamentale chiedersi una cosa prima di tutto alla BASE DI OGNI COMMENTO :
Qual’e sara l’obbiettivo per la prossima dstagione?
Puntare alla UEFA e garantirsi almeno un 7 posto in campionato, o fare come in questi 2 anni ovvero puntare tutto sul campionato?
Spero la prima perchè qualcosa dobbiamo pure metterci sulla mensola……..e la uefa sarebbe un traguardo bellissimo.
Ci sarà bisongo di un gruppo eterogeneo (2 squadre equivalenti)per la coppa ed il campionato ed è su questa rotta che si stà indirizzando il mercato.
Per la dfesa suggerirei PEPE ha grande carattere è molto sveglio,per il centrocampo punterei su EMERSON perchè vuole tonare in italia per sua figlia e FIRENZE sarebbe una piazza bellissima dove vivere con la famiglia,
in fondo IL PUMA ha girato alcuni dei mgliori cleb, ha vinto tanto e guadagnato tanto e ha 31 anni è giusto cominciare a pensare anche alla famigla .. noi gli potremmo offrire cumunque un bel progetto in cui svolgerebbe un ruolo un po diverso quello di LEADER di un centrocampo pieno di ragazzini che avrebbero bisogno di un grande maestro come lui….per l’ingaggiopenso che 1.5 a stagione bastino visto tutto quello che ha guadagnato in carriera.
Ciao david….
Giugno 16th, 2007 alle 17:06
Caro David, io spero che sia in Portogallo e riporti a casa Quaresma !! Lo so che è un sogno praticamente irrealizzabile, ma Corvino è molto Bravo e potrebbe scovare la formula giusta per portare il giocatore a Firenze !!! Per quanto riguarda Barzagli, anch’io mi auguro che arrivi alla Fiorentina, ma il prezzo che chiede Zamparini è del tutto fuori mercato : secondo me il giocatore non vale più di 8/9 milioni !!
Giugno 16th, 2007 alle 18:06
0 commenti alle 19.00 che siete tutti al mare oggi?
Beati voi, io invece qui a casa al caldo a scriverti caro Guetta.
Sono certo, ma forse questa è solo la fede viola o i sogni che mi perseguitano la notte, che quando risentiremo/rivedremo Corvino avremmo messo a segno tutti i colpi necessari per aggiustare la squadra.
Almeno spero.
Buona domenica a tutti.
Giugno 16th, 2007 alle 18:16
Faccio il profeta: chiaramente non ho né fonti nascoste né particolari informazioni segrete. E’ solo una sensazione, che ovviamente potrebbe essere erratissima: per me arriverà Barzagli. E’ un po’ che avevo sta sensazione, e secondo me l’ottimo difensore italiano sarà dei nostri. Vedremo. Sarebbe un bell’acquisto.
Sul centrocampista non ho sensazioni, però credo (e un pochino, ma non troppo, temo) che non sarà “un nome”, uno affermato, sarà uno “che si ha da fare”. Anche questa è una sensazione. Vedremo chi l’Harry Potter del mercato ci porterà.
Saluti.
Giugno 16th, 2007 alle 20:11
io spero ke arrivino barzagli tiago quaresma e lucarelli poi siamo a posto
Giugno 17th, 2007 alle 02:46
Ma no David!!! non puoi dir ste cose…voglio l aneddoto! a me ste cose rimangono sullo stomaco,tu stuzzichi…ora devo sape =) davvero! facciamo cosi se arriva lo racconti,se non arriva lo racconti alla fine del calciomercato. ok?? e daaaaaaaai!
RISPOSTA
Ok, ma ricordarmelo, altrimenti lo scordo senz’altro.
Ma è una cosa minima, di due anni e mezzo fa.
Ciao,
David
Giugno 17th, 2007 alle 07:05
l’unica notizia degna di nota riguarda quel “simpaticone” di Bettega, buttato fuori dalla giuve ( meglio tardi che mai) chissà se ora frignerà sul serio…
Per il resto..fare nomi è un conto che poi arrivino…it depends on the roof.
Giugno 17th, 2007 alle 08:34
Oggi, a metà giugno ,3 squadre per ora, sono piu forti di noi:le due milanesi e la Roma.Partendo da li,credo che i DVs vogliano fare una squadra da 4° posto per tentare davvero un Champions,scippataci ben due volte di fila da un sistema corrotto e clentelare.Puntare su un’UEFA che rapporta qualche Euro solo se arrivi in finale,é altamente rischioso.Non dimentichiamo inoltre che non siamo abituati a giocare su piu fronti ed a mantenere sempre alta la concentrazione tra infortuni e squalifiche che per il calcolo delle probabilità arrivano a tutti, specie giocando ogni 3 giorni tra campionato,coppa Italia ed UEFA.Ci vuole una rosa ampia e rodata.Le voci di mercato( quasi sempre false),infastidiscono ma sono anni che é cosi.Chi vende,tira verso l’alto e chi compra,cerca di abbassare le richieste di chi vende,in generale.Squallido giochino.Chi ha i nervi saldi ,alla fine ce la puo fare se di fronte non ha la concorrenza dei piu grandi clubs europei.Quindi son convinto che noi la squadra ed i colpi li annunceremo a fine agosto.Non abbiamo fretta, l’intelaiatura c’é gia questa volta.Per un Toni che é partito é tornato Bojinov.Abbiamo un kutzmanovich,un Vanderborre ed un Lupoli in piu.Quando e se firma,anche balzaretti.Allora restiamo fiduciosi.
Giugno 17th, 2007 alle 09:04
Punto difesa: Se la Juve chiude Milito, Barzagli arriva a Firenze. E’ vero dell’interesse dell’Inter, ma non credo che butti più di 10M per un rincalzo, e non credo che Barzagli voglia fare il rincalzo, anche se di Champions. Se arriva Barzagli va via Ufo, e la difesa è a posto. Se non arriva Barzagli, rimane Ufo e prenderemo un giovane di belle speranze.
Punto centrocampo: io credo che qui possa arrivare il primo dei due colpi. Serve un centrocampista coi muscoli. Roccioso. Anzi, un “cagnaccio”. Potrebbe arrivare dalla Francia.
Punto esterni: è evidente che Semioli sia la seconda scelta, altrimenti avrebbero già chiuso. Quindi qui Corvino sta conducendo una trattativa difficile ma importante, non mi sbilancio nè su Quaresma, nè su altri.
Io la vedo così per ora, e non mi stupirei se la Fiorentina spendesse in tutto quasi 40M per i giocatori vari. Poi magari col tempo riusciremo anche a capire qualcosa di più della Psicologia corviniana.
Giugno 17th, 2007 alle 14:28
DAVID AVREI BISOGNO DI UN INFORMAZIONE IMPORTANTE:
SAI DOVE POSSO OTTENERE INFORMAZIONI PER IL CORSO DI STEWARD…? SUL SITO DELLA SOCIETA’ NON HO TROVATO NIENTE..
CIAO
RISPOSTA
Sinceramente non saprei, ma credo che andando su internet qualcosa riesci a recuperare.
Ciao,
David
Giugno 17th, 2007 alle 14:45
VBENNA: Un tuo ritratto dovrebbe essere esposto agli Uffizzi come esemplare dell’ottimismo.
Giugno 17th, 2007 alle 15:30
Ma qualcuno conosce sto willian che s’è preso?In brasile ne parlano un gran bene,tant’è che è il numero 10 titolare del brasile under 20 che farà i mondiali tra pochi giorni;non capisco perchè corvino lo vuole lasciare un anno ancora in brasile,se è bono portiamolo subito qui almeno si ambienta prima e magari ci ritroviamo un kakà in casa.Poi prenderei pepe (barzagli è 2 anni che non azzecca una partita,uno dei giocatori più sopravvalutati della storia insieme a zaccardo,semioli,e bonera),mavuba e babel (prima che costi troppo).Pepe costerà sui 12 milioni,mavuba 8,babel 10,aggiungiamoci i 3,5 milioni per balzaretti e i 4,5 per vanden borre,più 1 milione per hable e mazuch;totale acquisti 40 milioni (fa 39 ma arrotondiamo).Dalle cessioni si riprende 11 da toni,4-5 per kroldrup dalla grecia (visto che ci sono almeno due offerte,che aspettano a vendere kroldrup??c’ho perso le coronarie per colpa sua!),avramov per 1-2 milioni,idem liverani;totale dalle cessioni 20 milioni.Ci sarebbe un disavanzo di 20 milioni,ma la società di tasca sua li potrebbe spendere 20 milioni no?Formazione 4-2-2-2 come vuole prandelli:frey-ujifalusi,gamberini,pepe,pasqual-mavuba,montolivo-willian,babel-pazzini,mutu.Riserve manfredini,potenza,balzaretti,dainelli,mazuch,donadel,gobbi,hable,kuzmanovic,jorgensen,santana,reginaldo,lupoli,bojinov.Rosa di 25 giocatori giovane e fortissima.Ci si gioca il terzo posto con roma e juve.Che ve ne pare?
Giugno 17th, 2007 alle 15:46
mago’?? ma quale mago?? il veor mago è prandelli!! questo ds è deleterio, far partire giocatori come toni e jimenez, acquistare gobbi potenza kroldrup, farsi soffiare bodmer vidic milito simplicio bresciano ecc… ma quale mago ragazzi, via. non ci prendiamo in giro. la colpa non è solo sua, intendiamoci, è di quell oche sta sopra di lui che ha soldi da spendere solo per i suoi affari (vedi piaggio alitalia ec.c..) e pochi spiccioli per la fiorentina..ma guarda caso quando si tratta di aumenti di abbonamenti ecc.. non si tira mai indietro eh!! poi quando c’è da spendere per i giocatori limita sempre sia il budget sia il tetto ingaggi…vaia vaia, io direi mago prandelli, se nn c’era lui… erano c…i amari…
Giugno 17th, 2007 alle 18:15
Attendiamo fiduciosi il lavoro del nostro meraviglioso Corvino…che semina da anni i fiori che sbocceranno sul prato del franchi tra qualche stagione…statene certi!
Sento che tutti i giorni il prezzo si Semioli sale…mi chiedo e vi chiedo…ma vale la pena comprare Semioli? Sarà anche un buon giocatore ma per i soldi che chiedono per me se lo possono anche tenere…credo che la Fiorentina possa fare a meno di uno come Semioli (con tutto il rispetto).
Preferisco investire quei soldi in altri giocatori e in altri ruoli. No?
Voi che ne pensate? A me mi fa rabbia pagare anche “solo” 5/6 milioni di euro per Semioli!!
Giugno 17th, 2007 alle 22:10
x Gianluca
Carissimo, io mi arrabbio e molto con quelli che sopportano poco le critiche, soprattutto quelle che fanno male perché vanno a ledere certe speranze riposte… e poi mi arrabbio quando, senza aver fatto almeno una analisi di ciò che si dice, si è additati come quelli che criticano solo per il gusto di criticare.
Ma tu Gianluca mi pare sia proprio di fuori, primo perché parli di gente come Corvino che, avrà fatto anche i suoi errori, ma con questa rosa ha comunque portato la Fiorentina nei primi 4 posti del più difficile campionato del mondo e non è certo colpa sua se in coppa la viola non ci ha potuto giocare.
Tu parli di giocatori ceduti, ma non parli di quelli acquistati che hanno contribuito a far parlare di sé la Fiorentina in modo positivo dopo anni di anonimato.
Toni è stato trasferito per un impegno preso dal patron e qui Corvino non c’entra niente. Casomai posso essere d’accordo con te solo sul fatto che a Toni non doveva essergli promesso niente, visto che era contrattualizzato, oppure che al suo posto fosse acquistato uno come lui. A dir la verità siamo sempre in tempo per vedere come va a finire e io credo, al contrario di molti, che in attacco qualcosa Corvino inventerà, perché non è un masochista.
Su tutto il resto, mi spiace non sono d’accordo con te, a cominciare dai “discorsi” che fai riguardanti gli investimenti del presidente. Queste si che sono critiche del cavolo, anzi sembra che tu viva sopra un altro pianeta. Ciao
Giugno 18th, 2007 alle 12:37
X ENRICO: certamente, si può essere d’accordo o meno. però vedi, anche sugli acquisti avrei da dire che non siamo stati proprio perfetti,ti riporto fatti reali no nvoci di corridoio:parliamo di frey, lo avevamo preso in prestito (secco, non con riscatto fissato), c’era bisogno di averlo qui per sapere che in porta era un fenomeno? lo sai vero che se non si rompeva il crociato lui andava sicuro all’inter o al milan?poi, pasqual: un bravo ds sa scommettere e prende dei giocatori sconosciuti,non li prende a 1/2 o in prestito, se la juve non andava in b era già loro, e avevamo perso anche lui.penso possano bastare.. il resto poi sono solo voci, è vero, ma quando giravano anno scorso su potenza e gobbi, nessuno ci credeva eppure ci siamo ritrovati questi bidoni in squadra…con i tetti a 1.5 non si vola da nessuna parte, la devono smettere di fare progetti a lunga scadenza con la scusa dei diritti tv, il calcio è malato e non cambierà mai, dal 2009 infatti siamo passati al 2011..realtà?illusioni?chi lo sa, parlo dei fatti: al momento la juve che viene dalla b sta facendo una squadra + forte di noi, e lo è anche la roma che non ha soldi nemmeno per pagare le bollette…a cosa serve avere i della valle se poi roma e lazio si rinforzano + di noi? a cosa serve aumentare gli abbonamenti se poi invece di milito si tratta pratali, invece di quaresma si tratta semioli…io penso che il prossimo anno saremo una squadra da intertoto..e spero vivamente di essere smentito…ne riparleremo il 1° settembre…
Giugno 18th, 2007 alle 14:54
Caro Gianluca, ti invito ad andare al Vespro invece di tediarci con i tuoi discorsi infarciti di migliaia di “SE”. Con i SE siamo tutti fenomeni…anche te ovviamente !!!
Lasciando stare le cavolate (e che cavolate) che hai scritto su Frey, Pasqual ecc. ecc. mi piacerebbe sapere da un tuttologo quale ti ritieni, quali sono gli acquisti UFFICIALIZZATI da Juventus, Roma e Lazio. Io rispetto le opinioni di tutti e quindi anche la tua che è totalmente contraria alla politica societaria. Tu però non puoi articolare il tuo dissenso sparando cavolate (per non dire peggio)a spron battuto senza portare dei riscontri oggettivi a conferma delle tue tesi. Limitati a dire che i DV non vogliono spendere e amen, ma evita di usare luoghi comuni (la Roma non ha neppure i soldi per le bollette)e magari ti consiglierei di aspettare la chiusura del calciomercato prima di vomitare tutti i tuoi dissensi ricolmi di SE, di SE, di SE !!! Che fenomeno !!! Mi meraviglio soltanto che non ti sia proposto ai DV al posto di Corvino. In alternativa ti rimane sempre il Vespro.
Giugno 18th, 2007 alle 20:03
X DESPERADO 54. Se vai all’argomento “Più Pazzini di Montolivo”, messaggio 56, scoprirai chi è, o per meglio dire cos’è, Gianluca.
Giugno 19th, 2007 alle 10:22
X Carlo, Firenze: guarda che gianluca e Gianluca siamo 2 persone differenti..sei un detective fallito…. X desperado54: al momento le voci parlano di balzaretti semioli morrone pratali ecc… non di quaresma snejder malouda sissoko e via dicendo… poi se il 31 agosto abbiamo fatto una gran bella squadra sarò il primo a ricredermi… poi ascolta, i se li ho messi perchè erano condizioni “sine qua non”, erano voci certe, non chiachciere di corridoio. tu pensi siano cavolate?? amen, non è colpa mia se le tue notizie provengono solo dai giornali…..
Giugno 19th, 2007 alle 15:01
Ho scritto gianluca con la maiuscola, ho sbagliato. Ma comunque hai risposto e hai capito benissimo a chi mi riferivo. Ma perchè devi sparare st… e aspettare il 31 agosto per ricrederti, aspetta direttamente il 31 e poi critica ciò che vuoi! E’ tanto semplice…. oltretutto è da quando è finito il campionato che ce la meni con sta lagna sull’incapacità della società, basta l’abbiamo capito: Della Valle ti sta sui coglioni e rivuoi il cotonato….. va be’, tutti i gusti son gusti!
Giugno 19th, 2007 alle 18:15
Grazie Carlo; il tuo suggerimento mi è stato utile ed ha confermato i miei pensieri. Gianluca:
ma di quali condizioni “sine qua non” parli ???
Condizioni “sine qua non” al calciomercato ???
Continui a fidarti dei giornali e dei giornalisti ??? O sei estremamente giovane (me lo auguro) oppure vivi in mondo tutto tuo. Comunque per adesso solo Iaquinta è stato ufficializzato. Per il resto abbiamo Milan e Inter che si litigano Suazo,…..gli altri fermi, immobili, solo chiacchiere !! Dovrai ricrederti su Balzaretti…che consideri un giocatorucolo. Non sono i nomi che vincono le partite altrimenti la Fiorentina con i soli Frey, Mutu e Toni quest’anno sarebbe arrivata intorno all’ottavo decimo posto. Mi auguro non ti sia offeso per l’invito di andare al Vespro.
Era ovviamente una battuta….da fiorentino. Saluti
Giugno 20th, 2007 alle 10:01
x desperado54: certamente, figurati, era una battuta ed è giusto sia così, un confronto civile ed educato, anche con ironia, senza scadere in offese ecc.. io sono fiorentino e tifosissimo viola, e non sopporto le prese di giro da parte di nessuno (ne abbiamo avute troppe in questi anni, non credi?)..secondo me ci stanno prendendo in giro, perchè se volevano fare una squadra per provare a vincere qualcosa fra qualche anno, tenevano toni e jimenez, ufo lo facevano rinnovare a settembre, e compravano un grosso difensore centrale (alla vidic esempio) un buon terzino destro (behrami?) d alternare a v.d.borre che non sappiamo come si troverà nel nostro campionato, lasciavano andare via dainelli (solo perchjè è un raccomandato di corvino lo abbiamo tenuto ed è ridicolo), e rinforzavano completamente il centrocampo. avevi un attacco stellare e ti potevi permettere di mandare in prestito lupoli o pazzini (bojinov lo terrei), via i vari bidoni liverani potenza gobbi kroldrup, dentro i vari sissoko quaresma snejder malouda ecc. a scelta certamente… chiuso, solo così si costruisce una grande squadra, tenendo i migliori, mandando via i + scarsi.. e noi di scarsi ne abbiamo parecchi…che poi con prandelli giochino meno peggio è un altro discorso, ma il merito è di un grande mister come lui, il migliore in circolazione…non si cerca semioli,non si cerca morrone, non si perde vidic e non si perde almiron che gioca a 20 km da qui…io la vedo così, poi se qualcuno come te la pensa diversamente, un confronto sano civile e tranquillo non nuoce mai, anzi..saluti
Giugno 21st, 2007 alle 09:14
ci pensa i corvo io mi fido tranquilli ragazzi