Cinici
Partita stranissima, che abbiamo vinto perché abbiamo giocatori nettamente al di sopra della media dell’Europa League e anche per questo c’è da essere fiduciosi per il futuro.
Certo, chi doveva dimostrare qualcosa come Alonso e Iakovenko ha fallito completamente la prova, ma in Portogallo avranno certamente una nuova occasione.
Malino anche Mati Fernandez e grande Montella nel dopo gara, quando ha bacchettato Matos, tanto per tenere basso il livello, visto che è il cannoniere di Coppa.
Prime quattro partite in Europa e quattro vittorie, non so quanti confronti ci siano in Italia, con la Fiorentina non ricordo una cosa del genere, almeno da quando la seguo professionalmente.
Siamo stati cinici, ma la vittoria è meritata, anche se temo che non potremo mai fare a meno di tre giocatori: Cuadrado, Borja Valero e Gonzalo Rodriguez.
Novembre 7th, 2013 alle 22:55
In Italia non esistono riserve a Cuadrado, Valero e Gonzales. Mettiamocelo bene in testa.
Dobbiamo incrementare il ranking vincendole tutte, perché a fine anno perderemo oltre 25 punti accumulati nell’ultimo anno di Champions.
Intanto godiamoci questa vittoria.
Novembre 7th, 2013 alle 22:57
Avrei firmato x il pari al 70imo. X mantenere il vantaggio sul Dnipro. La vittoria grande gioia. Grandi ragazzi. Borja, Joaquin, Cuadrado, Matos e Gonzalo oltre le aspettative dei piu’…non le mie!
Novembre 7th, 2013 alle 23:18
Una sola aggiunta: grandissimo Vincenzo. Molto oltre le + rosee aspettative…questa vittoria e’ prima di tutto la sua e la Ns di tifosi
Novembre 7th, 2013 alle 23:27
… senza parlare del guadagno monetario. ..
A proposito, quanto vale ogni vittoria in EL ? Ed un pareggio? Ed il passaggio del turno come prima? E come seconda?
Facciamo anche questi calcoli…
E capiremo anche perché conta sempre vincere. Co.e stasera.
Forza Viola
Novembre 7th, 2013 alle 23:30
Tra la supponenza di alcuni e la broccaggine di altri, siamo stati salvati in extremis dalla professionalità dei nostri due autentici fuori classe. Ma Montella e Pradè devono rifletterci.
Novembre 7th, 2013 alle 23:33
Gonzales?
Novembre 7th, 2013 alle 23:39
sono poche le squadre che potrebbero fare a meno di quei tre, quindi non ci resta che goderceli, visto che li abbiamo noi!!!
Novembre 7th, 2013 alle 23:41
Benissimo la vittoria, benissimo la sequenza di vittorie in trasferta e il punteggio pieno nel girone, pero’ non se da una parte nessuno si ricorda quattro vittorie della Fiorentina in coppa, io non mi ricordo nemmeno una serie di squadre cosi’ scarse tutte insieme. Meglio non dare troppo fiato alle fanfare perche’ giocatori tipo Iakovenko, Mati, Alonso, non sono in grado di gestire un ambiente euforico come stasera hanno brillantemente dimostrato.
Novembre 7th, 2013 alle 23:44
Cinici e fors’anche in certi momenti leziosi, ma con Borja e Cuadrado deliziosi.
Del resto, quest’anno le cose facili le un ci garbano… 🙂
L’Antigufo
Novembre 7th, 2013 alle 23:44
Cuadrado, Borja, Gonzalo,Rossi,Gomez,Pasqual. Li abbiamo noi ed aggiungiamo pure in ordine sparso come 13 ° titolare Ambrosini o Pizarro, Aquilani e Joaquin e Savic, Roncaglia e Tomovic. Godiamoceli e crediamoci. Possiamo competere tranquillamente per corsa Champion, Coppa Italia ed Europa League.- Ma quanti anni erano che non eravamo comptitivi per vincere ? Fiducia, Fiducia, fiducia. Manca poco per competere ai massimi livelli.- A luglio prossimo vedremo e giudicheremo. Ma ora gustiamoci la nostra fiorentina.
Novembre 8th, 2013 alle 00:05
vittoria inaspettata io al massimo potevo prevedere un pareggio per come si erano messe le cose,poi sono bastate due accellerazioni devastanti del Cuadrado per ristabilire le gerarchie in campo va bene così sia per il morale che per l’autoconvincimento di essere un ottima squadra…..sempre eccelsi Valero e Gonzalo continua però a deludermi Mati e soprattutto Alonso
Cuadrado è un fenomeno allo stato puro però è veramente irritante e al limite dell’ingerenza continuare a sentire già da adesso voci di mercato sul suo conto…
Novembre 8th, 2013 alle 00:12
Questa partita ha evidenziato ancora una volta che alla fiorentina x lottare davvero x lo scudetto serve una panchina più forte . O del tempo x far crescere i giovani . Comunque ad oggi siamo da quarto posto x intenderci . Vedremo se la società vorrà già a gennaio iniziare a colmare questo GAP . Ciao
Novembre 8th, 2013 alle 00:16
joaquin ci servirà come il pane in questa competizione
Novembre 8th, 2013 alle 00:25
Per me non potremo mai fare a meno di tre giocatori: Pepito Rossi, Borja Valero e Gonzalo Rodriguez. Il primo è si e no al 70% e deve giocare da punta ma è indispensabile.
Un applauso per i nostri folli tifosi che seguono la Viola anche in capo al mondo, Grazie Ragazzi…..e i non più ragazzi.
Novembre 8th, 2013 alle 00:31
Grandissima gioia oggi in una serata che si era messa non benissimo , complici le molte assenze ed un atteggiamento superficiale da parte di alcuni che non hanno messo il giusto piglio. Certo che Gonzalo, Borja e Cuadrado non hanno riserve e non se ne può fare a meno.
Purtroppo non sempre riusciremo a raddrizzare le cose in 5 minuti quindi occorrerà che tutti, riserve comprese, capiscano che ogni squadra che affrontiamo è importante come la Juventus o il Milan e ci mettano la stessa grinta.
Novembre 8th, 2013 alle 00:40
Scusate, lo so, sono un pò fissato, maaaa…GRANDE ILICIC!
Altra grande vittoria, abbiamo segnato quando abbiamo voluto farlo. Ora sotto coi pesciaròli!
Un saluto a tutti e Forza Viola, maremma ladra
Novembre 8th, 2013 alle 00:47
Mi aiuti David a comprendere il senso di sperimentare Cuadrado prima interno e poi addirittura a sx??
In primis non credo che il colombiano abbia bisogno di trovare una collazione dove esprimersi ancora meglio (è il migliore esterno dx del mondo!!)…infine…al di là delle assenze…un giovane in mezzo al campo e Cuadrado nel suo ruolo naturale…la partita l’avremmo vinta nella prima mezz’ora, con enorme risparmio di energie.
Ciao
Novembre 8th, 2013 alle 00:52
Alonso è’ così scarso?mi pare peggio Yakovenko
Novembre 8th, 2013 alle 00:52
Al 92′ m’è scappato un “grazie Fiorentina”.
Pur essendo un mezzo tifoso che la guarda in tv…
Cuadrado immenso anche quando tende a fare il fighetto. E a me è piaciuto anche il marmocchio, in quei 10 minuti m’è parso “pronto” Ah, soddisfazione 🙂
Novembre 8th, 2013 alle 00:54
partita oscena, limiti terribili sia tecnici sia di testa di gente tipo alonso, iakovenko e fernandez, che contro avversari del genere dovevano dimostrare qualcosa e invece hanno dimostrato di essere scarsi (mati fernandez ancora una volta invisibile). A matos per me montella sta facendo troppe tirate di orecchie che non si merita, ancora una volta se ce ne fosse stato bisogno, si è visto come borja su tutti poi cuadrado e gonzalo siano fondamentali per questa squadra.
Se si vuol essere competitivi fino in fondo serve qualcosa sia in difesa sia a centrocampo, perchè se calano loro voglio vedere chi li sostituisce
Novembre 8th, 2013 alle 00:55
mah.. cinici non direi proprio, se lo fossimo stati avremmo vinto 14 a 1 vista la quantità di gol sbagliati. comunque siamo una bella squadra, c’è poco da dire considerando che mancavano giocatori tipo rossi, gomez, pizarro.
a parte i soliti cuadrado e borja vorrei sottolineare la prova di joaquin che mi piace sempre di più e di matos che sta diventando davvero un bel giocatore.
un discorso a parte è mati fernandez: quando tocca il pallone si vede che è un campione, ma non riesce ad emergere come dovrebbe emergere un giocatore con la sua tecnica.
alonso è giovane, aspetterei a bocciarlo anche perchè è arrivato appena quest’anno.
yakovenko sembrava molto più forte in estate, speriamo che si riprenda.
grande montella che è riuscito a far esordire un ragazzo di 18 anni in momento assai delicato della partita, questo è un allenatore veramente forte.
ora avanti in campionato cercando di sfruttare il calendario.
Novembre 8th, 2013 alle 01:31
A Massimiliano post 1: migliorare il ranking nostro o italiano?
Del nostro ok, di quello italiano chisse ne frega. Se succede come lo scorso anno e poi vanno sempre i soliti perché contribuite ad allargare i posti italiani? Per farci derubare dai soliti strisciati ?
Novembre 8th, 2013 alle 01:34
Gonzalo che abbiamo preso al posto di Gamberini e’ un grande perché unisce leadership ad una capacità di far ripartire l’azione che pochi difensori hanno in Italia.
Io ho poi un altro pallino di nome Savic difensore di 22 anni coetaneo di ns talenti italiani che sono a farsi le ossa in serie B o a Livorno. È fortissimo di testa, veloce e data la sua duttilità può giocare anche sulle fasce. Leggo che lo zenith di Spalletti ci offre 13 milioni.
Abbiamo fatto l’affarone con Nastasic ma è stato un affarone perche’ nel pacchetto c’era questo ragazzo che non ha uguali in Italia con i suoi coetanei e di meglio vedo solo Barzaglione e Albiol giocatori di 30 anni che percepiscono 3 volte l’ingaggio del ns giovane robot.
Non ho ricordi di una coppia centrale della Viola così forte.
Tutti mi diranno che prendiamo tanti gol ma ne facciamo tanti e si gioca con 0 mediani. Quando schieriamo squadre più coperte come a Roma e Milan di gol non ne prendiamo.
Novembre 8th, 2013 alle 01:36
In effetti se non ricordo male nell’ ultima Champions giocata abbiamo fatto 5 vittorie di fila nel girone dopo la sconfitta iniziale Lione, battendo due volte il Debreceni, due volte il Liverpool e una il Lione stesso.
P.s. Cuadrado non lo cambio con nessuno
RISPOSTA
Vero, ora correggo, grazie
Novembre 8th, 2013 alle 03:37
Borja Valero.
Ecco la mia foto del Terzo: Lui in posa davanti ai fotografi, alla sua destra Roberto Baggio, alla sua sinistra Manuel Rui Costa, tutti e tre raggianti E BORJA che insiste nello scambiarsi il posto a vicenda e fare a turno per chi stà nel mezzo.
Giancarlo dov’è? Giancarlo è portato in trionfo nel delirio del campo da gioco, e le sue lacrime lavano trent’anni di quel qualcosa che abbiamo attraversato. Sono lì accanto a lui, il cielo è nostro, la colonna sonora “Ti porto via con me” di Lorenzo Jovanotti Cherubini.
Un bacio a mia moglie che era con me il 23 / 06 all’Artemio Franchi. L’Italia riparte con noi.
Novembre 8th, 2013 alle 07:04
Grande Borja Valero, è un mistero la mancata convocazione in nazionale da parte di Del Bosque.
Questo è uno dei migliori centrocampisti mondiali.
Su Cuadrado non c’è nulla da dire: basta vederlo giocare.
Novembre 8th, 2013 alle 07:22
….ma perché scrivi sempre Europa Leagues? La esse mica c e’…..=)
Dandi
Novembre 8th, 2013 alle 07:31
Alonso ridicolo lento da paura sembra il peggior vanoli
Via subito a gennaio
Discorso analogo per quel russo a parametro zero
C e solo borca Valero c’è so lo borca Valero
Del bosque da rinchiudere come avrebbe detto marione ciuffi
Novembre 8th, 2013 alle 07:34
sì david, ma oltre quei tre aggiungerei anche Pepito.
Novembre 8th, 2013 alle 07:34
Con un Cuadrado così e il rientro di Ilicic e Gomez, visti i valori ed il gioco, possiamo dire che siamo da scudetto. Vincerlo sarà un altro diacorso, ma a valori ci siamo.
Novembre 8th, 2013 alle 07:39
oggi solo gioia xche’ e’ bello vincere cosi’…quindi non voglio indugiare in commenti tecnici sui nostri o sulla scarsezza degli avversari. grandissimo Vincenzino, grande squadra e…grandi tifosi…mi sono ammazzato dal ridere a vedere alcuni striscioni: “nonno stasera te la scelgo io la badante!” oppure le magliette con su scritto “Borja mado'”…geniali!!!!
Novembre 8th, 2013 alle 07:40
Molto, molto positivo come non festeggino (quasi) per nulla il gol del pareggio che comunque sarebbe stata qualificazione certa, per riprendere subito il gioco e spingere a mille gli ultilmi 7-8 minuti alla ricerca della vittoria.
Mentalità da grande.
Novembre 8th, 2013 alle 07:49
@ Francesco (post 4): la vittoria di una partita nella fase a gironi vale 200.000 euro, il pareggio la metà, la sconfitta alcunchè.
Poi ci sono, a posteriori, le ripartizioni dei diritti TV sulla base di fin dove sei arrivato.
E, naturalmente, l’incasso dei biglietti.
Novembre 8th, 2013 alle 07:53
Ho visto solo gli ultimi 35 minuti, noiosetti ma la Fiore è determinata e convinta e paziente, appunto. Ieri sera mi sarei accontentata anche del pari, giusto per non perdere, e invece no, ci hanno provato fino alla fine. Quello che ha di bello questa squadra è che vuole vincere. Non è cosa da poco.
Novembre 8th, 2013 alle 08:00
@ Piero (post 22): il nostro, il nostro.
Di quello nazionale frega veramente il giusto. 😉
Novembre 8th, 2013 alle 08:02
purtroppo alonso e iakovenko si son presi a 0 ma valgono 0 e in piu’ si pagano, quindi onestamente sembrano due acquisti sbagliati. Mati potrebbe fare meglio ma ha fatto anche meglio e nel nostro contesto ci sta. Ilicic e’ in condizioni pessime, eppure si vede dai tocchi e la difesa del pallone che e’ forte, quindi si giudichera’ a fine stagione il suo apporto. Poi una parola su Munua: ma perche’ va fatto giocare un quasi trentaseienne goffo e scarso? io in EL ora proverei Lezzerini. Forza viola sempre
Novembre 8th, 2013 alle 08:05
…PER CHI DICE CHE GLI AVVERSARI DI EUROPE LEGUE SONO SCARSI RICORDO CHE IN CAMPO INTERNAZIONALE E’ SEMPRE DIFFICILE VINCERE CON CHIUNQUE! IL CALCIO E’ QUESTO: BASTA UNA GRANDE GIOCATA SINGOLA E FAI FATICA A RECUPERARE. QUINDI AVER RIBALTATO IL RISULTATO IN UNA GIORNATA CHE SEMBRAVA STORTA, CONTRO UN AVVERSARIO ROGNOSO E CONCENTRATO COME IL PANDURI E’ SEGNO DI GRANDE MATURITA’….. E LE QUATTRO VITTORIE SU QUATTRO IN EUROPA SONO LI A TESTIMONIARLO!!! GODIAMOCI QUESTA VITTORIA E PENSIAMO ALLA SAMPDORIA. CIAO E FORZA VIOLA!!!
Novembre 8th, 2013 alle 08:06
@ Gionny : Quarto sul campo! Cominciamo a chiamare le cose col loro nome ed a mettere i puntini sulle i!
Novembre 8th, 2013 alle 08:09
Grandi Borja, Cuadrado, Gonzalo , Joacquin. Ma il più grande è Montella che sta plasmando la squadra viola per introdurla nella eccellenza nazionale ed internazionale. Pertanto ritengo che la nostra disamina della partita coinvolga tutta la squadra in tutti i suoi componenti, dico cioè che vince la squadra non i singoli e dobbiamo essere meno severi nel giudicare i singoli in particolare Alonso che a me pare un valido elemento.
Novembre 8th, 2013 alle 08:10
Alzi la mano chi mi vuole smentire,ma secondo me CUADRADO_ B.VALERO_ PEPITOROSSI sono quasi paragonabili a CR7,INIESTA,MESSI………..e non aggiungo altro!!
Novembre 8th, 2013 alle 08:12
Serata sperimentale che per fortuna si è conclusa come doveva andare: VITTORIA!!! Ci sono comunque delle note positive importanti: il gol di Matos, il ritorno di Ilicic e soprattutto l’esordio di Capezzi. Credo che a nessuno, in svantaggio, sarebbe venuto in mente di mettere in campo un diciottenne che non aveva mai giocato… e invece Montella continua a dare lezioni di calcio e di coraggio. Spero il 28 novembre di vedere Gomez… più o meno sarà un’amichevole, quindi la partita giusta per farlo tornare in campo
Novembre 8th, 2013 alle 08:21
Concordo con marco-san, cinici non è proprio l’aggettivo adatto a descrivere la nostra partita. In realtà, siamo stati addirittura spreconi e al tempo stesso tremebondi in difesa.
Poi, una volta segnato il primo gol, si è come rotto un argine. Se la partita fosse durata un’altra mezz’ora, si segnavano altre tre reti.
Comunque siamo forti. 4 su 4, anche in un girone non proprio di ferro, è tanta roba. Soprattutto in considerazione che in EL Montella sta impiegando molte riserve: lo scorso anno il Napoli quando faceva turn over tornava a casa con 4 pere anche da campi improbabili.
Sono deluso anch’io da Yakovenko e Alonso, che mi sembrano davvero una cifra sotto gli altri. Invece, per il poco che ha giocato, mi sembra non si sia mosso male Ilicic. Se ha risolto i suoi problemi fisici, questo nel prosieguo della stagione farà comodo.
Novembre 8th, 2013 alle 08:26
Caro David, quei tre giocatori che citi sono l’ossatura della squadra: impossibile farne a meno !!
E’ come se al Barcellona togliessi Xavi, Iniesta e Messi : sarebbe un’altra squadra !!
Alonso e Iacovenko non sono invece giocatori da Fiorentina e a gennaio vanno ceduti, incassando un po’ di soldi per comprare un bel terzino destro !!
Comunque credo che sia fondamentale il recupero completo di Gomez e Ilicic per poter fare un girone di ritorno ancora migliore e puntare almeno al terzo posto !!
Novembre 8th, 2013 alle 08:31
se potessimo fare a meno di quei tre saremmo il Barcellona. ed in fondo nemmeno il Barcellona può fare a meno, fatte le dovute proporzioni, di Messi, Iniesta e Piqué
Novembre 8th, 2013 alle 08:35
Non è da queste partite che si può valutare il reale spessore della squadra. Forse il Dnipro in questo periodo è un banco di prova decente, ma il Panduri dubito che equivalga al Pisa in lega pro. Semmai c’è da valutare i singoli giocatori, quelli che in queste partite devono mettersi in mostra e tirare su la squadra. Non possono essere sempre Cuadrado, Valero e Rodriguez a farci vincere, perché diventa del tutto inutile avere una panchina lunga. La maggior delusione quindi viene dai cosiddetti rincalzi che dovrebbero essere da sé in grado di farci superare un ostacolo di questo livello. Per cui non vedo assolutamente il bicchiere mezzo pieno in questo caso. E allora io lo dico ancora: abbiamo preso dei rincalzi inferiori a quelli presi da Corvino e che abbiamo giustamente criticato in passato. Mati Fernandez per l’ennesima volta rimane al di sotto di quanto dovrebbe valere (ma cmq per me resta utile; Iakovenko per lui parla il suo curriculum calcistico, lo abbiamo preso solo perché era senza contratto ed al momento pare completamente inutile; Alonso deve crescere ancora ma secondo me ha qualità; Ilicic é ingiudicabile, ma certamente per quello che è costato sarà meglio che si metta sotto al più presto perché c’è bisogno come il pane di cambi validi davanti.
Vista ieri sera la Fiorentina nel secondo tempo ha evidenziato il solito cronico difetto di non riuscire a trovare sbocchi offensivi se non attraverso Cuadrado e la domanda sorge spontanea: avevamo Toni che sarebbe rimasto per un tozzo di pane e avevamo Seferovic in rampa di lancio, non era proprio proprio possibile confermarne almeno uno per far il vice Gomez? Aldilà dell’infortunio, un vice Gomez ci voleva eccome. Non oso immaginare dove si sarebbe stati in campionato se avessimo tenuto anche solo Toni…spero di non ragionare troppo male, ma sono contrario di natura ai “plebisciti” pro questo o pro quello e non è tutt’oro quel che luccica.
Novembre 8th, 2013 alle 08:54
Io ho visto un Matos con personalità addirittura da leader; incavolarsi in quel modo con il giocatore del panduri perché ci metteva troppo ad uscire dal campo al 90mo con il pareggio e la qualificazione acquisita è tanta, tantissima roba.
Bene fa Montella a tenerlo “schiacciato” ma questo ragazzino è impressionante !
Matos, Babacar e Rebic, il futuro è VIOLA !
Novembre 8th, 2013 alle 08:58
Ne abbiamo quattro fondamentali e uno ieri sera (Rossi) non giocava. Di questi non si può fare a meno ma quale squadra è vincente senza avere giocatori fondamentali?
Piuttosto mi preoccuperei dei dirigenti perchè Mencucci continua a dire che quello di Pradè è un falso problema ma arrivano voci di scricchiolii e divergenze frà lui e Cognigni e se non vai d’accordo col “terzo fratello” è dura restare in Fiorentina.
Urge l’intervento di ADV, ma gli addetti ai lavori sanno qualcosa di più preciso?
Te Davide sai ho hai sentore di qualcosa che può portare alla rottura?
Da Milano spingono e qui si traccheggia rimandando al nuovo CDA (che sarà uguale a questo!), di Aprile.
Novembre 8th, 2013 alle 09:08
Vincere partite ufficiali fa sempre bene a prescindere dall’avversarsio, pure la fatica si sente meno e Domenica è durissima, non perchè la Samp sia un avversario impossibile, ma perchè il loro gioco fatto di tutti dietro la linea del pallone e ripartenze veloci è quello che ci fa più male, bisognerà avere pazienza e attenzione.
Di ieri sera ottimo il fatto di voler vincere ad ogni costo, Iakovenko non è adatto, Alonso invece ogni tanto fa intravedere qualcosa di buono, Illicic si vede invece che è un giocatore vero, magari non adattabile al nostro gioco, ma questo è un giocatore.
Novembre 8th, 2013 alle 09:13
si, è entrato borja ed è cambiato il vento… in realtà dati gli avversari avremmo dovuto stare comunque sul 3-0, se gente come mati o alonso o jacovenko non aspetta queste partite per fare i’ fumo con le scarpe (tipo Wil coyote) allora credo montella ci rifletterà in vista del mercato di gennaio…anche joaquim ad un certo punto mi ha fatto arrabbiare dopo che è cascato in un trucchetto che si insegna ai ragazzini e poi ha trotterellato a vanvera senza riprendere il pallone….
quindi, tutto sommato, non è vero che abbiamo 20 titolari perchè le riserve sono veramente riserve….
parentesi strisciata,
come prevedevo, la pantomima Galliani continua per poter candidarsi a presidente di lega da “nemico” di berlusconi…. un classico cavallo di troia…in tutti sensi……
Novembre 8th, 2013 alle 09:28
Smettetela di dire “Se tenevamo Toni”. Toni non voleva restare per fare la panchina; senza infortuni Toni avrebbe giocato l’anno di mai.
Novembre 8th, 2013 alle 09:30
In orgoglioso e ammirato silenzioso!
Forza Viola!
Novembre 8th, 2013 alle 09:37
Siccome ogni vittoria vale 200.000 euro + i diritti TV ed il ricavato dei biglietti, il ricavato di questo gironcino spero possa permetterci di acquistare a Gennaio un altro centrocampista di alto livello, perchè Aquilani e Borja Valero stanno giocando tantissimo, mentre Ambrosini e Pizarro vanno gestiti con attenzione.
Se davvero avevamo Jorginho in pugno e abbiamo lasciato perdere l’occasione, sarebbe davvero imperdonabile, questo è davvero un gran giocatore, giovane e che ci farebbe comodissimo anche in prospettiva.
Per l’attacco invece Matos si sta rivelando davvero bravo ed ancora non abbiamo visto Rebic!
Novembre 8th, 2013 alle 09:38
Cerco di restare lucido nonostante il filotto di 4 vittorie contro scarsi-ignudi.Quando arriveranno le ex Champions e le migliori di EL, sarà durissima se ci presenteremo con la nostra ridicola difesa,anche ieri in affanno contro il “Pandoro”.Manua da incubo;comperr irriconoscibile,Alonso,out,Roncaglia da circo equestre.Solo Gonzalo Rodriguez mette pezze a destra ed a manca!Un giorno si metterà anche a parare.Davanti yakovento da rispedire subito in Belgio.Mati da vendere al migliore offerente, se ce ne sono. Aquilani, chi o ha visto?Cuadrado ,Borja ,Joaquin,vere e proprie colonne.Matos ,una promessa,speriamo che venga mantenuta. Spero che da qua a gennaio si ponga rimedio.Con simili difese non si va lontano!Sembra pero’ che nessuno ci pensi.
Novembre 8th, 2013 alle 09:40
PANDURI – CUADRADO 1-2
E un pochino anche Valero…
Novembre 8th, 2013 alle 09:42
Vittoria sofferta. Giungono sempre più voci di INTERFERENZE sulla gestione tecnico/sportivo del sig.Cognigni. Con Pradè e Macia in scadenza tutto questo mi preoccupa, perchè Cognigni calcisticamente è ZERO, ZERO! Occhi a questa vicenda, perchè perdere il duo Pradè/Macia (fenomenali protagonisti della nostra rinascita) per le manie di protagonismo di un “sostituibile” burocrate sarebbe GRAVISSIMO. Giornalisti, occhi aperti e fateci sapere! Grazie.
Novembre 8th, 2013 alle 09:47
Chi vince non ha sempre ragione.
Ieri sera s’è vinto e fa sempre bene ma non si può regalare tre giocatori agli avversari.
Borja è un professore del calcio, in Italia è a pari merito con Pirlo, ma ieri sera non doveva giocare, così come non doveva giocare né Cuadrado nè Gonzalo.
Domenica c’è una partita importante: siamo ancora in una posizione grigia, se si perde si scivola nell’anonimato visto che davanti vincono sempre e c’è il Verona che si è imbucato nella festa.
Quindi, le seconde linee dovevano levarsi il pannolino e dare una mano invece se non entra il Magnifico Messere siamo del gatto.
Ottimo Montella che riprende Matos: meglio uno schiaffo di una carezza.
Domenica dobbiamo vincere e basta.
Novembre 8th, 2013 alle 09:50
Scusate, ma a me tutta questa presunta ed asserita debolezza dell’avversario fa un po’ sorridere.
Sicuramente il campionato rumeno non è tra i primi 5 d’Europa ma così a memoria mi sembra che negli ultimi anni parecchie squadre italiane abbiano preso sonori schiaffi da squadre rumene.
Il Panduri in campionato è quarto con 7 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, per un totale di 23 punti. A tre punti dalla terza e a 6 dalla vetta (anche se lo Steaua, che è primo, ha due partite in meno). Trenta gol fatti e 17 subìti.
Non mi sembrano proprio così scarsi. Se parlassimo del Pacos de Ferreira che è ultimo in Portogallo lo capirei, ma il Panduri non è proprio debole come qualcuno vorrebbe far credere.
Smettiamola di voler sempre sminuire le nostre vittorie. Peraltro nelle ultime tre settimane abbiamo giocato 6 volte, 4 partite di campionato (tre delle quali contro dirette concorrenti per i piazzamenti UEFA) e due in coppa ed abbiamo realizzato 5 vittorie ed una sconfitta (col Napoli) immeritata.
I numeri parlano chiaro, siamo forti.
Novembre 8th, 2013 alle 10:00
Cinici!!!! con in campo l’immenso BORJA-GOL!!!!! Le grandi squadre vincono così! Ora però ho un po’ di timore sulle tante energie spese ieri sera in vista della Samp…speriamo non ci siano troppi cali fisici!!
FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE!!
Francy
Novembre 8th, 2013 alle 10:08
questa volta è andata bene, ma preferivo fosse andata bene col Napoli…
Abbiamo sbagliato molti gol, ma soprattutto in molti hanno peccato di concentrazione e nel modo di affrontare la partita.
Ecco le mie valutazioni che non sarebbero state differenti se si fosse perso 0-1
Munua:5
Chi dice che sul gol poteva farci qualche cosa, di portieri ci capisce il giusto, il tiro aveva una traiettoria imparabile, il 5 è meritato per 2 interventi che non mi sono piaciuti e per due rinvii evitabili nella terra di nessuno quando poteva benissimo far ripartire il gioco.
Roncaglia:5
Non esiste che questo giocatore che adoro sia sempre concentrato al massimo contro le grandi e dorma contro le mediocri
Alonso: 4,5
Ogni decisione presa con la palla tra i piedi era quella sbagliata, temporeggiava quando doveva ridarla veloce di prima per fare poi sempre lo stesso movimento
Gonzalo:6-
non lo stesso Gionzalo che conosciamo
Compper:5
distratto, ha rischiato lo 0-2
Aquilani:6 e mezzo
l’ho visto in ripresa rispetto alle ultime
Matias:5
gran gioco ma fine a se stesso, sbaglia continuamente sempre l’ultimo passaggio, da uno con i suoi piedi non è possibile
Borja:7
appena entrato ha cambiato volto al centrocampo
Cuadrado:8
gli si perdona tutto volentieri
Joaquin:6
sbaglia un gol incredibile, ma fa la sua partita
Yako: sv (per non dargli 4)
sembra arrivare da un altro pianeta…spaesato
Matos:7
fatica ad adattarsi al ruolo di punta centrale, ma poi ripaga come sempre, encomiabile la voglia di vincere che aveva dopo il pareggio
Capecchi:s.v.
Ilicic: 6
l’ho visto meglio, ha bisogno di giocare x entrare nei meccanismi, soprattutto peer uno abituato a “giocare da solo”
Montella: 7
Tifosi:10
che grandi fino in Romania
zachini
Novembre 8th, 2013 alle 10:19
@ Nedo
Toni è stato lui ad voler andar via, perchè voleva giocare titolare e non fare la riserva di Gomez !!
Novembre 8th, 2013 alle 10:43
Cinici? mmh … più che altro lucidi fino alla fine e cattivi, quello sì.
Con la voglia di vincere a tutti i costi.
Grande carattere, quindi.
Non ricordo una Fiorentina così da molti anni.
Per quanto riguarda Pradè: non esistono finestre di mercato per i dirigenti, che hanno un mandato dalla società ma si possono dimettere quando vogliono.
Se lui volesse potrebbe andare via domani.
Ma chi glielo fa fare?
Sta cominciando a raccogliere i frutti del suo lavoro e dovrebbe andare via proprio ora?
E poi per andare dove? In provincia di Arcore? All’ombra del proprietario che mette bocca quasi quanto Zamparini?
Pradè è una persona intelligente e mi sembra anche di parola …
Io, da questo punto di vista, sono tranquillo.
Diciamo tutti che abbiamo finalmente trovato, oltre che degli ottimi tecnici (Pradè, Macia, Montella) anche degli uomini e non vogliamo credere alla loro parola?
Abbiamo fiducia, quindi, almeno fino a quando non ci smentiranno, e non stiamo a menarcela per un sussurro qualsiasi, sparato da chi non sa che pesci pigliare: è ovvio che molti vorrebbero pescare nel nostro laghetto, visti i risultati, ma non siamo mica ai Renai …
Novembre 8th, 2013 alle 10:46
Uno dei meriti di Montella è quello di non aver paura a “provare”. Provare le seconde linee, i giovani, le riserve. Solo così è possibile attribuire ad ognuno il suo valore effettivo. La società credo sia contenta. Ieri nel primo tempo è stata messa in campo una squadra tutta sperimentale (forse troppo turn over) oltre che per risparmiare energie per il campionato per verificare il potenziale di altri giocatori. Mi pare che qualche risposta ci sia già. Iakovenko e Alonso non sono all’altezza delle attese. Mati Fernandez non riesce a venir fuori. L’unico vero talento emergente (ma ancora molto “verde”) è Matos. Infatti quando le cose si sono messe male ha dovuto ritirare fuori Borja Valero, la vera grande anima tecnica del centrocampo. Cuadrado è un’ala pura (grandissimo). Questi due hanno vinto il match invero molto opaco per i viola.
Un’ultima cosa. Babacar sta venendo fuori nel Modena. Non lo venderei per nessuna ragione al mondo. Potrebbe essere il nuovo tesoretto per i prossimi anni.
Speriamo di non aver speso troppo in vista di domenica. Ma non credo.
Sarà comunque tosta perchè al Franchi tutti si chiudono e ci beccano in contropiede.
Avrebbe fatto un gran comodo un Gomez in forma soprattutto nelle partite interne.
Novembre 8th, 2013 alle 10:48
A Cluij abbiamo vinto,/
(ma non era Liverpool),/
la Viola m’ha convinto/
per la forza e…un po’ di cul!/
Con Cuadrado e con Valero/
si puo’ andare fino in fondo/
e Campioni per davvero/
ci opporremo a tutto il mondo./
Forza Viola!,grande amore,/
punta presto allo scudetto,/
farem festa mille ore/
inculando ogni gobbetto.
Novembre 8th, 2013 alle 10:48
Domenica sera dobbiamo fare un piacere ai tifosi doriani: come?
Facendo esonerare manolesta.
Non lo sopporto il biascica.
Novembre 8th, 2013 alle 10:51
Mentre Mati è una continua delusione, Iakovenko mi sembra un pesce fuor d’acqua, per Alonso invece ho visto cose migliori.
Fino a che la squadra ha dominato, anche se un modo sterile (gol sbagliati comunque!!, anche lui ha dato il suo contributo e non ha demeritato. Poi quando la squadra ha sofferto ha sofferto anche lui!!
Alla fine del primo tempo hai detto “fiorentina inguardabile” ! Eh no! la squadra era sotto nel risultato ma aveva dominato anche se non aveva fattio gol. il centrocampo andava a sprazzi ma la squadra aveva tenuto bene il campo!!
Anche Tu cominci ad essere influenzato dal risultato??? O eri alla ricerca di una badante rumena e non guardavi la partita??
insomma era una partitella di coppa, già qualificati…..con riserve……senza stimoli eccessivi….considera tutto e vedrai che aumenti il voto a tutti!
o NO???
Novembre 8th, 2013 alle 10:54
La risposta della gara di ieri ci da la conferma che purtroppo, tolti 13/14 giocatori della rosa, il resto è frattaglia!!!!
Mati fernandez, Alonso e Yakovenco credo che a gennaio se faranno le valige sarebbe solo un bene…. Magari coi soldi dei 3 ne prendiamo 1 all’altezza…..
Adesso testa alla Samp, gara insidiosissima!!!
Novembre 8th, 2013 alle 11:00
Paolo, hai ragione, occorre blindare subito il DS!
In caso si può fare a meno del “terzo”, visto come ha gestito alcuni affari di mercato !
Novembre 8th, 2013 alle 11:28
Ieri sera siccome dovevamo cenare durante la partita, non avevo fatto il mio solito rituale propiziatorio.Ma nel secondo tempo,ho tirato fuori dalla scatola i portafortuna e tutto e’ tornato in carreggiata.E’ inutile il rituale e’ d’obbligo. Borja-Cuadrado-Gonzalo,fate in modo di farceli godere ancora tanti anni. FORZA VIOLA
Novembre 8th, 2013 alle 11:39
Ma Toni non era titolare neppure lo scorso anno. Tanto è vero che ha giocato 27 partite di cui solo 3 per intero. 12 volte è entrato dalla panchine e 12 volte è stato sostituito.
Penso che potesse agilmente rifare le stesse presenze da vice Gomez con le coppe europee da giocare. Dubito fortemente che quello fosse il vero problema.
Novembre 8th, 2013 alle 11:43
A leggere certe dichiarazioni disfattiste verrebbe voglia di non leggervi più. Ma non lo faccio per rispetto a David persona stimata, corretta e di grandi ideali sociali oltre che sportivi che spesso coincidono con i miei. Nelle critiche non si pensa mai che anche i giocatori sono uomini, strapagati si ma sempre uomini, con il loro carattere le loro paure le loro emozioni i loro stati d’animo e le loro certezze. Prendete per esempio il giovane ucraino, sta fuori quasi sempre e quando gli viene data l’opportunità non gioca una gran partita, è tutta colpa sua? dovrebbe andarsene solo per questo? eppure se l’hanno preso non credo si siano sbagliati più di tanto, non sono le stesse persone che hanno ingaggiato Valero, Cuadrado e Gonzalo o no? Ieri in una ripresa ravvicinata si è visto chiaramente che ha sbagliato lo stop a causa dell’accecatura delle lampade dell’illuminazione. Avete mai provato ad intravedere il pallone tra i riflettori? David in radiocronaca lo ha criticato duramente ma non ha visto il replay ravvicinato. Lo stesso dicasi per gli altri che hanno giocato peggio. Non siete mai contenti concittadini miei. Attenzione ai falsi tifosi viola e ai detrattori dei Della Valle ora che le cose vanno bene staranno cominciando ad insinuare, le voci su Pradè ne sono un esempio.
Novembre 8th, 2013 alle 11:46
Quei tre sono la nostra vera forza con la coppia d’attacco naturalmente……..d’accordo con Marco……uno bono con il ricavato di qualche cessione
Novembre 8th, 2013 alle 11:46
Ah, ai miei Tempi!
Ai miei tempi non si riusciva ad andare oltre il primo turno o giù di lì, quando ci si arrivava alla Uefa.
Mi ricordo di due partecipazioni negli anni ’70 della Fiorentina: Craiova e Shalke
Tutte le volte buttati fuori e, se non sbaglio, ci fu anche un problema di una partita persa a tavolino (non ho voglia di guardare Google).
Poi negli anni ’80 mi ricordo bene una terribile partita con l’Anderlecht, che vidi in differita alle 11 di sera, persa con ignominia e poi il Boavista con cui perdemmo ai rigori.
E’ inutile ricordare poi la sconfitta con la Juve in finale in anni leggermente più recenti.
Dove voglio arrivare?
L’unica riflessione che mi veniva in mente è che forse, per ora, ci si può accontentare di questa stagione europea sia visti i trascorsi di cui sopra e soprattutto visto che squadre con un certo nome stanno patendo qualche maggiore preoccupazione rispetto a noi (Lazio, Lione, PSV, Dinamo)
Via, la stagione è lunga; direi che intanto si può essere soddisfatti, anche della sorte che mi pare più benigna di altre stagioni.
Saluti
Paolo Pisa
Novembre 8th, 2013 alle 11:53
In europa è sempre difficile, il campionato italiano è di poco superiore a quello ucraino e portoghese e un pò di più con quello rumeno. Abbiamo fatto il nostro dovere e questo mi basta, capisco anche quelli che criticano sempre , negli ultimi tempi hanno avuto poche possibilità di farlo e ora non ce la fanno più….
Novembre 8th, 2013 alle 12:08
Divento matto! Ma possibile ci siano ancora tifosi che non sono contenti di questa squadra? Ma guardate la figura che hanno fatto la Lazio e l’Udinese… Questa è una squadra forte che quando vuole segnare segna! E invece questi fenomeni a guardare il pelo nell’uovo. Quattro partite e quattro vittorie non bastano, dovevamo vincerle tutte quattro a zero. Come si dice a Firenze: «FATE CAHARE!».
Tifiamo per la viola invece di fare sempre polemiche anche quando non ce n’è bisogno!
Novembre 8th, 2013 alle 12:10
Ogni tanto bisogna essere anche un po’ brutti, cattivi e anche fortunati. Bene così, un’ulteriore vittoria che dà morale.
Per chi critica le riserve: se fossero bravi come i titolari non sarebbero riserve, giusto? Io vedo solo Yakovenko non all’altezza, gli altri magari fanno il compitino senza eccellere, ma forse non si può pretendere di più.
Un plauso a Montella che sta provando ad inserire diversi giovani, loro sì che possono rappresentare una risorsa in più per la squadra. Devo ricredermi sul mister, in passato l’ho criticato perchè mi sembrava “non vedere” tanti ragazzi della rosa, invece gradualmente sta concedendo spazio a tutti, bravo.
Filippo da Prao
Novembre 8th, 2013 alle 12:19
Lavoravo, l’ho accesa nel primo tempo e abbia subito gol. Sono però passato dal “come abbiamo fatto a perdere” al “come abbiamo fatto a vincere” in poco meno di un ora.
Novembre 8th, 2013 alle 12:30
Io non so cosa vi aspettate da Mati Fernandez. Non è Rui Costa ma sembra che debba fare le sue giocate. Per me è promosso. Su Skarsovenko rimango della solita opinione: non ci vedo roba buona. Io mi domando, voi vi domandate: chi è Ilicic, cos’è Ilicicce..???
Novembre 8th, 2013 alle 12:33
Ps: non so come ma nei due minuti di recupero sentivo che sarebbe arrivato il gol della vittoria. Si vedeva che Cuadrado era in palla.
Novembre 8th, 2013 alle 12:35
Vittoria di quelle che solo le grandi si possono permettere.
Per adesso spadroneggiamo in coppa, vediamo cosa ci spetterà in futuro 🙂
Novembre 8th, 2013 alle 13:11
ALONSO. MARCOS VA PIÙ PIANO DI FERNANDO.E SBAGLIA ANCHE I PASSAGGI!
Novembre 8th, 2013 alle 13:23
Ritonfa con Cognigni… 🙂
Ma ‘ste voci di presunti scricchiolii tra Pradè e Cognigni, da dove l’arriveranno?… unn’avranno mica messo dei microfoni ambientali nei cardini delle porte, peraltro poco oliati al punto da “scricchiolare”, nella Sede Viola di Viale Fanti?…
O forse quel dispettoso di Cognigni, ogni volta che Pradè passa di davanti a i’ su’ ufficio, si diverte a strisciare l’unghie sulla lavagna ordinata appositamente per lo scopo, provocando quel fastidioso e brividoso “gniiiiiiiikkkk” nell’orecchie e nello stomaco dello sventurato DIESSE romano?
O l’interferenze gestionali tecnico/sportive (questa l’è da mettere nel vocabolario) del Sig. Cognigni, come le saranno state “rilevate”?…
Forse con quelle apparecchiature che metton nelle chiese sconsacrate e nelle ville antiche abbandonate, per registrare di notte le attività paranormali?…
Oppure tutte le volte che Pradè e Macia avviano un contatto, magari telefonico o in videoconferenza per intavolare una trattativa atta all’acquisto di un calciatore, ecco che riborda, arriva quel dispettoso (e recidivo come nel caso degli scricchioliii) di Cognigni, che comincia a intromettersi nella linea con disturbi sonori a base di flatulenze e rutti elettronici e con immagini tipo la Clerici e la Parodi co’ i’ mestolo in mano a becerare a tutto volume su questo e su quel piatto e fa saltare tutta la trattativa?
Ma pensa che io avevo sentito anche dei miagolii e degli squittii, sul fatto di un clamoroso scambio Cognigni-Galliani, ma pare che le già indiziate interferenze gestionali, indirizzate erroneamente verso se stesso da parte del Cognigni, abbiano di fatto impedito questo storico scambio, peraltro già avallato dalla Famiglia Della Valle.
Per ora è tutto… ma teneteci informati, perché ho saputo anche di “ronzii attendibili” che parlano di un Cuadrado assolutamente insoddisfatto e in rotta con Montella, perchè quest’ultimo, testuali parole del colombiano, “non lo fa giocare nel suo ruolo naturale, che è, ed è sempre stato quello del portiere”.
La juventus, venuta a conoscenza dei ronzii, avrebbe già commissionato il furto della metà del cartellino di Cuadrado.
A proposito… ma son veri quei “sibili” che affermano che il cartellino di un giocatore in comproprietà, viene di fatto strappato in due parti di fronte ad un notaio e che se un giorno i due monconi non dovessero combaciare, il giocatore potrebbe svincolarsi dalle due società che lo detengono a parametro zero?… speriamo che la Fiorentina lo tenga in luogo fresco e asciutto… e soprattutto che i giornalisti stiano sempre con gli occhi aperti…
L’Antigufo
Novembre 8th, 2013 alle 13:51
C’è una cosa che non capisco.
La Fiorentina ha fatto 16 tiri in porta con il 55% del possesso palla.
Secondo me CINICI non è proprio esatto.
Ma forse ho visto un’altra partita.
Novembre 8th, 2013 alle 13:54
Ho aperto il blog e letto il titolo.
“Cinci”
Ho pensato… ma il Guetta ha dato di barta?
Poi ho letto meglio…
Novembre 8th, 2013 alle 14:32
Alonso e Iakovenco non idonei alla serie A.
Grandi Borca e Cuadrado.
OT : Complimenti a quei fenomeni che continuano a parlare di copertura del Franchi senza avvicinare le curve al campo!!!! Politici e caste varie (architetti) che hanno bisogno di dire al mondo : “Esistiamo”!!!
Novembre 8th, 2013 alle 15:03
Massimiliano 71 scusa la rettifica ma nel ranking valido per l’anno prossimo avremo sia i 25 punti della champions che i punti che faremo quest’anno.
L’anno prossimo scarteremo i punti della champions..
Novembre 8th, 2013 alle 15:25
Continuo sugli aspetti burocratici.
Alle 24 qualificate dell’Europa League si aggiungono le 8 terze della champions.
Vengono formati 2 gruppi: nel primo vano le 12 arrivate prime nel loro girone più le quattro migliori terze (con più punti) della Champions, nell’altro le 12 arrivate seconde e le quattro peggiori terze.
Quindi non è vero che arrivando primi non si può incontrare le squadre eliminate dalla Champions, possiamo incontrarne una di quelle che hanno ottenuto un peggior punteggio (oggi sarebbero Benfica, CSKA Mosca, Porto e Ajax,tanto per intendersi).
Novembre 8th, 2013 alle 16:11
Partita brutta, i nostri ragazzini son stati troppo boriosi e devonono imparare dall’umiltà e abnegazione dei più esperti per cercare di competere con loro per un posto.
I trenta secondi finali sono lo specchio della Fiorentina di quest’anno: chi ha estro e fame fino in fondo fa la differenza.
Borja Papa!!
Novembre 8th, 2013 alle 16:13
Ha ragione Max71 quando dice che non bisogna sminuire il peso della vittoria di ieri che infatti è stata conseguita ai danni di una formazione di tutto rispetto di scuola rumena dotata anche di una buona disposizione in campo e di buone individualità sul piano tecnico(la qualità del loro gol ne è una palese dimostrazione) e che inoltre conosce molto bene il calcio italiano (non a caso infatti il loro allenatore è il sosia di Mazzarri)!!
Novembre 8th, 2013 alle 16:46
all’inizio i nostri l’anno presa un pò sottogamba, certo loro sono passati in vantaggio con una bressanata altrimenti non penso che avrebbero mai segnato, ma i rincalzi francamente non sono un granché. Forse è perché giocano poco, ma le occasioni mi sembra che non manchino per mettersi in mostra. Montella sta dando occasioni a tutti. Certo è che quando in campo ci sono Borja e Cuadrado, mi sento più tranquillo…..
Novembre 8th, 2013 alle 17:43
@Paolo Pisa:
Contro lo Shalke 04 facemmo giocare Casarsa che era squalificato. Ci dettero lo 0-3 a tavolino…
Novembre 8th, 2013 alle 18:24
Anche io da alcuni elementi mi aspettavo di più, sicuramente. Iakovenko ed Alonso non sembrano del livello Fiorentina. Anche Matias, nonostante abbia un piede felpato, non riesce a dare mai profondità e spesso fa un tocco di troppo.
Però… Mi è sembrata la classica partita nella quale una squadra è consapevole della schiacciante superiorità, prende l’impegno in “coglionella”, subisce un goal, crolla moralmente e si scompone compicciando poco. E’ naturalmente grave, però non sarebbe una questione di giocatori brocchi, bensì di animi da motivare.
Quindi sono ancora fiducioso.
E comunque le vittorie della Viola non sono mai banali, ma hanno sempre qualcosa da raccontare. Montella mi sta facendo veramente godere. Grande!
Novembre 8th, 2013 alle 18:32
Ciao David,
Qual e’ la tua opinione sul rinnovo di Prade’? Ora che anche Conterio su Firenze Viola sottolinea la difficile convivenza con Cognigni anche per l’interesse di quest’ultimo verso un ruolo sempre piu’ attivo in societa’, ho paura che vedere Prade ancora DS della viola l’anno prossimo sara’ difficilissimo. Per certi aspetti mi sembra di rivivere la storia del rinnovo di Ljajic…
Tu che ne pensi?
Un saluto cordiale!
RISPOSTA
Tifo per il rinnovo e smtterei di considerare Cognigni come il cattivo della compagnia, a volte bisogna recitare in un certo ruolo, ciao
David
Stefano
Novembre 8th, 2013 alle 19:03
Buonasera David, una semplice domanda. Ma nella seconda fase dell’Europa League le liste dei giocatori possono essere cambiate??? Questo per aggiungere giocatori tipo Vargas e Vecino primi fra tutti. Grazie e ciao
RISPOSTA
Credo proprio che possano essere cambiate, ciao
David
Novembre 8th, 2013 alle 19:36
Antigufo mi hai fatto scompisciare… però la faccia un po’ a gne gne dispettoso ce l ha…
Novembre 8th, 2013 alle 20:14
@franzpaperot, l’avevo rimosso Casarsa squalificato, ma in campo..certo se nè viste d tutti i colori… Cmq. Ora dirò una cosa e so già che molti mi daranno di bishero, ma la dico lo stesso. Mercoledì mi guardavo in beatitutine il Barca che scherzava con il bilan, quando ad un certo punto mi son posto la ferale domanda e mi son dato una risposta che fino ad un anno fa mi sarei dato di bischero da solo. Allora se mercoledì mi avessero proposto uno scambio alla pari tra Iniesta e Borja, io non ho dubbi, avrei respinto la proposta al mittente con sonoro pernacchio!! Ragazzi per me questo è un super!!!
Novembre 8th, 2013 alle 20:20
Buona sera,
ancora una volta non condivido le critiche ed i giudizi negativi che vengono espressi su alcuni giocatori viola.
Quando una squadra vince non si va a cercare chi ha reso di più o di meno, questo è un compito dell’allenatore, il tifoso deve incitare tutti i giocatori perché tutti hanno dato il loro apporto per le loro possibilità.
Non credo sia facile per coloro che vengono impiegati saltuariamente essere sempre in gran forma, però con il loro impiego consentono di far rifiatare a chi viene sempre esaltato perché in possesso di maggiori qualità.
Vogliate più bene ai giocatori, specie quando i risultati sono positivi. Tutti si impegnano l’importante è questo ed i risultati lo dimostrano. I giovani poi andrebbero ancor più sostenuti.
SEMPRE FORZA VIOLA!!!!!!
Novembre 8th, 2013 alle 20:37
Casarsa….il primo a tirare i rigori da fermo. Ricordate?
Novembre 8th, 2013 alle 21:13
Infatti, senza Cuadrado, Borja Valero e Rodriguez saremmo molto prevedibili e sarebbe difficile giocare contro chiunque.
Novembre 8th, 2013 alle 21:23
OT: post precedente
c’è dell’utri in prima serata sulla rai
Però attenzione, e mi rivolgo a M71 ed agli altri che sostengono questa tesi, non ne parliamo qui sul blog, altrimenti gli facciamo pubblicità … noi vero ?
Novembre 9th, 2013 alle 02:22
E’ vero David ma il “mio grande uomo” ( Borja)qualche volta dovrà pure rifiatare!!!!
E’ un uomo nn un automa!!!!
cmq non ci sono parole per definirlo e…non lo convocano in nazionale!!!Bohhhh!!!
Mi dispiace tanto per lui sarebbe un premio strameritato ma per noi va meglio!!!
FORZA VIOLA!!!!
Novembre 9th, 2013 alle 06:27
…al sottoscritto non e’ piaciuto per niente l’atteggiamento in campo a prescindere dalla vittoria…c’e’ ancora parecchio da migliorare…
Novembre 9th, 2013 alle 08:15
David, nel topic precedente il messaggio che finisce nello spam e’ un messaggio di risposta a robertodisanjacopino e non contiene ne’ mail ne’ link a siti web.
Puoi ripescarlo per favore? Sono 5 volte che lo spedisco da ieri mattina….
Inoltre tengo a precisare che la mail di Antonello la stavo fornendo su sua precisa indicazione.
Comunque sia, per chi vuole la mail di Immonda Bestia, può contattarmi alla MIA di mail: max.bracio@virgilio.it
Novembre 9th, 2013 alle 10:53
@ violetviper
Ora sul fatto che il Pandurii sia una “formazione di tutto rispetto”, ci andrei un po’ più cauto !!
E’ vero che ha un paio di individualità interessanti, me se segui un po’ il calcio di lega pro vedi giocare formazioni che come organizzazione tattica e come tecnica di gioco di molti calciatori sono certamente superiori al Pandurii !!
Secondo me in Italia faticherebbe a stare in serie B !!
Novembre 9th, 2013 alle 11:08
Ciao, non c’entra nulla, ma te che sensazioni hai sul rinnovo di Pradè? Nel confronto col precedente DS risiamo alla lana-seta… Grazie, ciao.
RISPOSTA
Sono moderatamente ottimista, ciao
David
Novembre 9th, 2013 alle 11:12
forse Yakovenko per adesso non si dimostra all’altezza.
Invece Alonso non gli manca niente. Il fisico è possente. Lavora di fisico benissimo. Ha corsa. Ha tecnica.
Insomma ha i numeri per diventare un grande.
Gli manca solo esperienza. Gli mancano le partite. Gli mancano gli inevitabili errori che tutti fanno da giovani. Gli manca un pochino di velocità nel breve. Gli manca un pochino di fase difensiva.
Se lo staff tecnico viola ci lavora sopra questo diventa davvero bravo.
Ci si ricorda.
ps. per me dovrebbe già prendere il posto di Pasqual.
Ovviamente ottimo giocatore per una difesa a tre.
Novembre 9th, 2013 alle 11:24
…..a proprosito: guai a lasciarsi sfuggire Pradè!!!
Lo vogliono antrambe le milanesi.
Ricordo alle milanesi che corvino è libero da tanto tempo. Tra l’altro è anche mago. Rivolgetevi a lui. E lasciate Pradè a noi. Grazie.
Novembre 9th, 2013 alle 11:39
scusate ma ho visto la foto della moglie di Yakovenko e ritiro tutte le critiche su di lui. Con una donna cosi’ non puoi avere anche l’ energia per giocare a calcio. Da oggi l’ ucraino e’ uno dei miei idoli incontrastabili. Consiglio a tutti una googlata a riguardo.
Novembre 9th, 2013 alle 11:40
D’accordissimo con Andrea_fi Alonso ha un gran potenziale.
Devo solo crescere, cosa che, vista la giovane età, è ampiamente alla sua portata.
Novembre 9th, 2013 alle 12:18
x maxvinella: il panduri non è certamente il real madrid, ma ai play off di europa league ha eliminato il braga, la squadra che l’anno scorso fece fuori l’udinese dalla champions. non è una squadra di lega pro, come non sono delle “frattaglie” come ho letto qui da qualche parte, le riserve della fiorentina che in questo periodo sfortunato hanno rimpiazzato benissimo i titolari. questo continua ricerca del difetto di questo o di quello è una cosa che a me personalmente da parecchio parecchio fastidio (e mi contengo nei termini), ma godersi un po i risultati e il gioco di questa squadra no, eh?
Novembre 9th, 2013 alle 12:48
al franchi così :
neto
tomovic,gonzalo,savic
cuadrado,aquilani,borca,pasqual
vargas,rossi,joachin
Novembre 9th, 2013 alle 12:51
Ciao.
Rieccomi.
Mi sono deciso perchè, ho ricevuto una mail dal PIU’ GRANDE PERSONAGGIO (di nome e di fatto 🙂 ) che abbia mai calcato questo blog, e che ora, purtroppo, non è più in attività.
Le sue parole di incoraggiamento unite a quelle del mio Meatro (visto ieri sera, con mega sgrifata di FRITTURA DI PESCE) mi hanno convinto a rientrare.
Stavolta per sempre, almeno finchè DAVID mi chiederà di smettere.
Mi spiace solo per SHIMON, (lo rispetto moltissimo) che trova non interessanti ne degne di essere lette le formazioni; (suo commento di una decina di gg orsono) Sia le mie che quelle di caccia! Purtroppo io e LEO, non siamo INTELLETTUALI, ma poveri BIFOLCHI.
Il massimo delle nostre capacità intellettive, si limita appunto alle formazioni. Vorrà dire che d’ora in poi, come lui salta a pie’ pari i ns post, noi faremo altettanto con i suoi 🙂
Comunque eccovi una formazione inerente i molti VOLTAGABBANA e MULTINICK che si affacciano nel blog.
3-4-3
1) Salvatore FALSO P PESCARA
2) Giuseppe MASCHERONI D VICENZA
3) Simone CIANCIO D JUVE STABIA
4) Felice CENTOFANTI D EX INTER
5) Moreno CAMBI C EX PRATO
6) Filippo VISCIDO C LICAYA
7) Luigi VOLTATTORNI C EX MODENA
8) Luigi BURLANDO C EX GENOA
9) Romeo MENTI A EX TORINO
10) Alberto CAMBIAGHI A EX MESSINA
11) Romolo CELANT A EX BARI
12) Alessandro TRUCCO P IMPERIA
13) Roberto BOMBARDI D EX BOLOGNA
14) Gianluca FALSINI D EX SIENA
15) Sergio FALSETTI C MONTEBELLUNA
16) Esteban CAMBIASSO C INTER
17) Giampaolo INCERTI A EX AREZZO
18) Mario BARERA A EX CREMONESE
FONDATORE CLUB:
Lucio Marcio CENSORINO
ALLENATORE:
Giuseppe SECCATORE
SPONSOR:
Stefano (volta)GABBANA
RITIRO A:
BURLA (INDIA)
Novembre 9th, 2013 alle 13:13
È se le voci su Prade’ non fossero smentite con piu’ forza dalla società per distogliere l’attenzione dai giocatori. Sono contorto??
Novembre 9th, 2013 alle 14:13
O.T. parliamo di mercato….! Con un terzino destro, un centrale ed un centrocampista ( MA BUONI EH) siamo da alta classifica. Si perché in difesa ci mancano due pezzi ed a centrocampo anche. Ma parlo di titolari non riserve. Inoltre vedo bene il lancio dei vari Bakic, Vecino; Capezzi, Wolsky ( ma dove è finito??). Chi mi delude ancora è Mati Fernandez, peccato. Inoltre per ora sono molto ma molto impalpabili i vari Alonso e Jakovenko (??). Nota dolente, ma molto dolente, il caso ILICIC? Forza che dopo la sosta arrivano GOMEZ, AMBROSINI, PIZARRO, ILICIC, REBIC..!!!!!!!!!
Novembre 9th, 2013 alle 14:44
Un uomo che in 6 mesi a Firenze chiamato a sostituire il Nulla e’ ricordato per i suoi aforismi, per non averci capito una mazza, per la Sua paura, per i 5 gol presi da Lei, per la scazzottata finale quando eravamo sotto di due gol con il già retrocesso Novara, domani rimette piede al Comunale.
Anche a Genova non ci sta capendo una mazza ed ha trasmesso tutta la Sua confusione e paura ad una squadra modesta ma che gioca in un modo orrendo.
Come a Firenze il meglio le Sue squadre lo danno fuori casa quando trasmette le Sue paure schiera 7 terzini e inventa dei catenacci che non hanno uguali.
Domani comunque lo pensioneremo e apriremo la strada al maestro del Nulla .
Novembre 9th, 2013 alle 14:49
Qualche considerazione in ordine sparso
Solo chi non ha mai giocato veramente al calcio, può pretendere da chi gioca una partita al mese, che sia giocata bene.
Parlo naturalmente delle riserve. Da Alonso a Yakovenko. M andrebbe bene anche per Vecino, Wolsky e co.
La squadra ha creato almeno 5/6 palle gol nitide.
Pericoli non mi sembra ne abbiamo corsi, al di la dell’episodio del gol, che lo ricordo per tutti, é stata una grande prodezza.
Abbiamo dominato il campo.
Di cosa dobbiamo lamentarci?
Potevamo,perdere, certo. Grazie ad una prodezza e ad un infinitá di palle gol non concretizzate.
Se avessimo vinto 6-1 sarebbe cambiato il giudizio.
Vicenda Pradè
Leggere commenti e articoli su Cognini in contrapposizione a Pradè mi sembra follia. Contrapposizione di ruoli, come qualche pseudo giornalista racconta tra un presidente e un direttore generale.
Di ruoli badate bene. Ovvero di un presidente che potrebbe aspirare a fare il lavoro del diretto generale. Una promozione, insomma…….
Secondo voi é possibile ? Secondo voi é possibile che un Presidente “prestato” al ruolo (é bene non dimenticare che Cognini svolge altri compiti all’interno del gruppo Tod’s), abbia anche la necessità di farsi carico del lavoro del direttore generale?
E per cosa poi?
Per apparire! Perché geloso (come é stato scritto) della popolarita di Pradè!
Ci sono parole per definire tali affermazioni che pseudo giornalisti fanno?
Novembre 9th, 2013 alle 15:16
Bel rientro, MARCO.
🙂
ULTIMORA:
Da recenti movimenti di calciomercato sono entrati a rafforzare la rosa:
Marco PAROLO c (Parma)
Olivier GIROUD a(Arsenal)
Roberto PARLANTI d (ex Pistoiese)
Davide CANGINI d (ex Cesena)
Massimo MUTARELLI c (ex Atalanta)
Domenico GIRARDI a (Matera)
Novità anche a livello societario con l’innesto di:
Diesse: Antonio GIRAUDO (ex Ladrentus)
Filosofo preferito dalla squadra: VOLTAIRE
Ex dirigente accompagnatore (in bicicletta): GIRARDENGO
Testimonial: Remo GIRONE
Secondo sponsor: CAMBIELLI (accessori per bagno)
Medicinale per la squadra: VOLTAREN emulgel
Film preferito dalla squadra:
IDENTITA’ NASCOSTE con J. Statham
Tournee delle esibizioni a:
CAMBIANO (FI)
VOLTERRA (PI)
RIVOLTA D’ADDA (CR)
GIRONA (SPAGNA)
MENTONE (FRANCIA)
CAMBRIDGE (INGHILTERRA)
PUERTO ESCONDIDO (MESSICO)
Novembre 9th, 2013 alle 15:24
David che l’hai pagata la soprattassa del bagaglio?
RISPOSTA
No davvero, ciao
David
Novembre 9th, 2013 alle 15:43
Ah è vero ora ricordo. Grazie Paperott
Novembre 9th, 2013 alle 15:47
x SHINTAIWAZA : le parole ci sarebbero ma non si possono dire! tutti i santi giorni escono voci su pradè, su cuadrado, su tutti quelli che si mettono in evidenza in maglia viola. che palle! e il bello è che la gente prende tutto per oro colato.
p.s. bernardeschi ha fatto una doppietta da urlo! piano piano escono anche i giovani!
Novembre 9th, 2013 alle 21:55
Scusate……………ma il caffè al Marisa è sospeso? son venuta l’altra settimana non ho trovato nessuno.
Novembre 9th, 2013 alle 23:11
Se domani si vince -fondamentale- siamo tra le big e ce la giochiamo fino alla fine.
Novembre 9th, 2013 alle 23:38
Andate a vedervi i 2 gol di Bernardeschi.
Grande scelta averlo mandato in quell’incubatrice di campioni che è il Crotone di Drago.
Finalmente si iniziano a vedere talenti che possono lasciare il segno.
Novembre 10th, 2013 alle 00:26
x maxvinella
in aggiunta alla competente risposta di marco-san sapientemente corredata anche dalla conoscenza statistica del precedente con il braga (io per es. non lo ricordavo) aggiungerei che se te ricordi bene anche all’andata ci hanno procurato non poche difficoltà nei primi 20 minuti e non mi sembra che la Fiorentina abbia fatto molto turn over in quell’occasione,cioè in generale io penso che le squadre rumene siano sempre abbastanza ostiche da affrontare anche perchè vantano una tradizione calcistica che spesso mi pare venga ingiustamente sottovalutata………..
Novembre 10th, 2013 alle 00:38
Off topic, fuori tema…ma nemmeno tanto: sono un po’ malato…riguardavo il video dalla Fiesole sul gol del 3-2 alla giuve di Joaquin…poi Rossi. Sorrido ancora a pensarci….Penso che se ad ogni Viola-giuve si potesse buttare qualcosa su un risultato come quello…l’Italia farebbe un punto di Pil x volta….
Una certezza nella vita…Viola ti amo!
Novembre 10th, 2013 alle 01:03
Ma l’avete vidto Bernardeschi? Il giovane viola in prestito al Crotone. Da un mese fa la differenza ad ogni psrtita. Doppietta nemm’ultima giornata!!!
Novembre 10th, 2013 alle 01:37
Allora David, questa notte voglio fare il polemico.
Io sono un fido ascoltatore di Radio Blu da almeno, credo, 25 anni.
Per me non esiste altro, tutti i giorni, ore 13 e ore 18.
La domenica, il giovedi, sempre, al momento della partita, immancabilmente, Sky con la tua radiocronaca, e se non fosse in sincrono come a volte capita, pazienza, scelgo sempre (e scegliero’ sempre) la tua voce.
E poi, il lunedi e il venerdi sera, viola nel cuore.
Ma questa benedetta Radio Sportiva non riesce a piacermi.
Vorrei ribattezzarla Radio Strisciata.
Comunque, l’ascolto poco e sopporto, no problem.
Pero’ stasera mi sono incazzato, ed ho pure telefonato, mancando pero’ il filo diretto con Di Caro per pochi minuti.
Mi ha risposto una signora carinissima, che ha smorzato la mia incavolatura, solamente con la sua gentilezza.
Di Caro comunque non c’entrava nulla, i miei strali sarebbero stati rivolti alla premiata Ditta Russo – Magrini che conduceva la trasmissione, e ora mi rivolgo a te, per conoscenza.
E’ possibile che dalle 10,30 dal momento che ho acceso la macchina (e la radio) fino alle 11,30 che sono rientrato a casa non ho MAI sentito nessuno che dopo l’analisi di Galliani e di tutti i suoi 64 denti, di quello che blatera Mazzarri, di quante volte Zanetti sia andato al cesso, dopo aver parlato (giustamente) di tennis, di rugby e di non so che…..
NESSUNO abbia mai dato il risultato della partita di basket
PISTOIA – cremona, che si era appena conclusa ?
No, dico, io lo so, perche’ c’ero, pero’ e’ una partita di serie A, e conta quanto le altre.
Gia’ mi sento squalificato ad essere tifoso viola (sempre su sportiva), e ora il basket (Pistoia pero’, perche’ di Milano se ne parla eccome) non viene per nulla cagata.
Voglio solo sperare che sia stato dato almeno il risultato subito alla fine dell’ incontro e io non l’ ho sentito perche’ ero ancora dentro il palazzetto a “tafferugliare” con i cremonesi.
Se l’hanno dato, mi scuso con te e con loro ed io sono un CRETINO.
Se non l’hanno dato, hanno fatto un grave errore e per me Radio Sportiva finisce qua.
Ciao David.
Novembre 10th, 2013 alle 02:21
Vittorio Betti, ultras laziale, in diretta TV è rimasto perplesso sulle prospettive viola di raggiungere un posto in Champions.
Dico prospettive in Champions non di scudetto.
Gufo laziale , cambia canale.
Novembre 10th, 2013 alle 02:29
SHINTAIWAZA del post 115, parte riguardante Pradè
Qualcuno, un tale Vox Populi, commentando un articolo apparso in altri lidi, ha scritto Cognini (senza la G davanti alla seconda N) come te e su di esso ha affermato l’esatto contrario tuo… mi piacerebbe sapere da te, come definiresti uno che scrive certe bischerate, che qui di seguito vado a riportare:
***********************************
“L’ho già scritto in altre occasioni. Il problema di Pradè non è il Milan o l’Inter ma è Cognini e mi spiego. A Cognini piace la ribalta, si è appassionato ad apparire alle televisioni, avere intorno giocatori e tutto quello che ne deriva, visibilità al 100% più di quella che possa dare l’oscura figura di Presidente in pectore della Fiorentina e pertanto l’anno prossimo avrà anche il ruolo di capo del settore tecnico e insieme a Macia (che rimarrà al 100%) sarà lui che prenderà il posto di Pradè che gli sta togliendo tutta la visibilità che, invece lui, vuole assolutamente.
Pertanto Pradè andrà in un’altra squadra. So che molti storceranno la bocca ma l’ambiente dice questo…………………….. ci risentiremo a campionato finito.”
********************************
Questo è il link dell’articolo:
WWW.
violanews.com/news-viola/mencucci-prade-e-macia-rimarranno-con-noi-20131106/
**********************************
Per l’intanto, rispondendo alla domanda finale del tuo post 115 dico che no, non ci sono parole per definire colui che scrive certe cazzate, soprattutto se le medesime sono in contraddizione con ciò che scrive da altre parti, reiterando gli stessi errori ortografici… posso dire solamente che meriterebbe un GRAN PREMIO alla carriera…
Saluti carissimi a Cogni(con la G nimmezzo)ni… 😀
L’Antigufo
Novembre 10th, 2013 alle 06:50
Ha ragione Max71! Loro non ci vogliono far vincere
Novembre 10th, 2013 alle 11:26
Ombanching, parlane pure, anzi straparlane.
C’e’ chi spende una fortuna dallo psicologo, almeno voi avete David che vi aiuta gratuitamente.
Come ho già detto: contenti voi.
Novembre 10th, 2013 alle 12:29
X violetviper: tutti quelli che perdono con noi o sono scarsi o sono rimaneggiati o noi s’é vinto a culo. Questo é il pensiero di un bel po di tifosi viola.
Il panduri al di la del nome buffo é arrivato terzo in campionato e anche quest’anno é tra le prime. Il campionato romeno non sarà la premier ma ricordo molte squadre italiane in serie difficoltà con il cluji e squadre simili. Vincere in trasferta non é mai facile.
p.s. secondo me l’allenatore del panduri somiglia al masala.. a proposito, ma che fine ha fatto?
Novembre 10th, 2013 alle 14:05
x marco-san
sì io la penso esattamente come te,con molta onestà intellettuale penso sia ingiusto ed autolesionistico continuare ad essere ipercritici verso questa squadra che mi appare come una delle migliori di sempre sia per come è stata assortita sia per la qualità del gioco che esprime (certo si può sempre migliorare ma io mi accontenterei anche così!!) ed il girone di E.L. a punteggio pieno e la classifica attuale (considerando i punti persi a’ bischero con parma ,cagliari e inter ed i torti arbitrali subiti ) stanno lì a dimostrarlo inequivocabilmente……….
il masala?? bohhhh i don’t know
Novembre 10th, 2013 alle 16:12
scusate l’intromissione ma se volete vedere Mr.Masala andate al circolo Andreoni a vedere la partita della Viola, è li’che lui qualche volta appare.
Mi sembra però che non goda di troppa salute,mi sembra molto appesantito e affaticato.