Più Pazzini di Montolivo
Diciamoci la verità: i nostri ragazzi in Olanda non stanno affatto entusiasmando e comunque questa sera Pazzini ha fatto il possibile per segnare ed è andato meglio rispetto alla prima partita.
Chi mi ha lasciato un po’ interdetto è stato Montolivo, che è stato la controfigura dello splendido giocatore a tutto campo di fine campionato.
Tra l’altro ha avuto anche sfortuna, perchè la regia televisiva lo ha ripreso non meno di quattro volte intento a sistemarsi vezzosamente il nastro tra i capelli dopo un passaggio o un tiro sbagliato, atteggiamento che non piace a tutti (a me, per esempio, non piace, ma non faccio testo perché in queste cose sono un po’ troppo all’antica e i numeri vorrei vederli di nuovo dall’1 all’11).
Comunque sia, per ora il palcoscenico europeo sta deludendo, anche se il secondo tempo azzurro è stato tutto cuore ed è proprio per questo che mi sarebbe piaciuto vedere il Montolivo lottatore trasformato da Prandelli.
Ultima annotazione: potremmo ancora per qualche giorno evitare di buttare la croce addosso a Pazzini perché ancora non ha segnato?
In fondo, ai Mondiali, sua Maestà Luca Toni si è sbloccato solo alla quinta partita, anche se qui sarà dura arrivarci alla quinta partita…
Giugno 14th, 2007 alle 22:07
A me Montolivo non è dispiaciuto.
Pazzini era francobollato a vista e, secondo me, non è il tipo di giocatore alla Toni che fa reparto da solo. Il modulo 4-1-4-1 di questa Nazionale è stato pessimo, soprattutto perché Pazzini ha bisogno di giocare con un uomo vicino.
Per fortuna che Prandelli vale 10 volte Casiraghi: con Mutu accanto, farà un campionato splendido, ne sono certo
Giugno 14th, 2007 alle 22:41
Montolivo non è mai entrato nelle tue simpatie vero David? Stasera ha iniziato male è vero, come del resto anche gli altri, ma poi si è ripreso e ha finito in crescendo. Pazzini purtroppo non mi ha entusiasmato e secondo me tra la sua prestazione e quella di Montolivo non c’è stata una gran differenza.
Ciao
RISPOSTA
Assolutamente no, a me Montolivo piace molto, soprattutto il Montolivo degli ultimi due mesi viola.
Ciao,
David
Giugno 14th, 2007 alle 23:08
Pazzini non mi è dispiaciuto affatto..servito poco e male dai compagni è riuscito comunque da solo a crearsi più di una palla gol dal nulla…montolivo disastroso nel primo tempo…speriamo la smetta subito con questa sindrome da pirlo a cercare continuamente il lancio lungo perchè è irritante. oltretutto danneggia pazzini terribilmente. L’italia verrà eliminata con una delle più forti rose di sempre.paga la condizione fisica non brillante di alcuni uomini chiave e la totale confusione nella testa di casiraghi. Non buttate la croce addosso a pazzini perchè chiunque nei suoi panni avrebbe stentato a trovare il gol.fai bene david a rammentare che toni ci ha messo 5 partite per sbloccarsi. In maglia voglia avrà modo di dimostrare tutto il suo valore. sono convinto che un pò di sana concorrenza con bojinov non possa che giovare a entrambi.che ne pensi david?
un saluto, lo zio jack
RISPOSTA
Io credo che se non firma alla svelta il prolungamento del contratto, alla fine Bojinov potrebbe essere dato in prestito.
Ciao,
David
Giugno 14th, 2007 alle 23:20
A parte che quello di Montolivo mi sembra più un “tic” nervoso che una specie di vezzo, la sua partita deludente di oggi mi sembra confermi quanto sia opportuno tenere ancora in squadra giocatori di esperienza tipo Liverani (che se si fosse trovato in panchina in una partita della Fiorentina, stasera avrebbe sostituito sicuramente Montolivo, meditiamo prima di cederlo).
Pazzini invece mi è piaciuto, anche se il gioco di Casiraghi non ne esalta le qualità: forse ha ancora in mente come giocava lui da centravanti, ma Pazzini è diverso.
Ps: se usciamo e Casiraghi salta, almeno mi consolo, pensando che se ne va via dopo Albertini un altro pezzo della smaniosa gestione di Rossi ed al modo provocatorio con cui giocava nella Juve. Ricordi ?
RISPOSTA
Ricordo benissmo: ero a Torino il 2 maggio 1990 a trasmettere la finale Uefa contro la Juve.
Ciao,
David
Giugno 14th, 2007 alle 23:21
ciao!
Bhe…io nn voglio per niente buttare la croce addosso al Pazzo…ma visto ke fai un paragone con Toni, chiamandolo a presa in giro sua maestà…bisogna anke dire ke è vero ke si è sbloccato tardi, ma da quanto mi ricordo ha avuto anke parecchia sfortunaa!
Giugno 14th, 2007 alle 23:23
Ciao David, hai proprio ragione..e poi Pazzini stasera ha fatto qualche bel tiro(sfortunato)contro 2 centrali niente male(a proposito, di Corvino si sa niente? Era alla partita o in Portogallo come dice qualcuno? Se ha visto la partita, spero che prenda nota di quel difensore inglese velocissimo di cui non ricordo il nome).Un’ultima cosa, hai in mente chi potrà essere il sostituto del grande Ceccarini per seguire il mercato dato che quest’anno, volente o nolente, ha troppe cose da fare?Saluti da un pentasportivo(solo nel senso radiofonico!)
RISPOSTA
Non ci ho pensato perché Nick commenterà il mercato per noi almeno fino al 31 agosto di quest’anno.
Ciao,
David
Giugno 14th, 2007 alle 23:24
D’accordo, caro Guetta, sui tuoi giudizi in particolare su Montolivo che si è fatto notare soprattutto quando si riavviava i capelli. Per il resto, passaggi facili al rallentatore (quelli difficili tutti sbagliati), tiri sballati, mancanza di nerbo e determinazione. Ma anche Pazzini non ha brillato, anche se ha la giustificazione di avere accanto a sè compagni che non gli passano mai la palla, se non con cross impossibili. Corvino era in tribuna, avrà avuto molto da meditare, anche sul valore (scarso) di molti altri giocatori di questa strampalata Under 21 (che non ha più un capitano come Donadel) che pure – si dice – sono nel mirino della Fiorentina.
Giugno 14th, 2007 alle 23:53
Guetta non confondaiamo la m…a con la cioccolata (Pazzini -Toni) spero di sbagliarmi.P.S se pazzini fà 15 gol ti pago una cena e molto volentieri
Giugno 14th, 2007 alle 23:57
io la partita nn l’ho vista..ma criticare pazzini e montolivo è roba da matti…io sono fiero della mia fiorentina,dei miei giovani e del progetto…lo so, si fa per parlare, però da quanto vedo a giro in internet ci sono tanti criticoni e mi dispiace…abbiamo due promesse dell’under 21, e mica 2 ruoli a caso…il regista e la punta…poi magari saranno 2 pippe in futuro però in tanto sono nostri…abbiamo un allenatore bravo,corretto e che è una persona per bene che sembra avere dei bei valori,siamo sopravvissuti a calciopoli,la squadra ci ha regalato tante vittorie in due anni…quello che verrà verrà ma un po di ottimismo prima di andare a letto nn me lo leva nessuno…
Giugno 15th, 2007 alle 06:38
‘un sarai miha geloso?!
Abbracci.
Giugno 15th, 2007 alle 06:53
ma la colpa è di casirigaghi!!!!
ma che formazione ha messo giù nul primo tempo?
quando rosina si è accentrato, moltolivo un po’ più arretrato, entrato rossi ad aiutare dietro pazzini e assestato la difesa con il genuano il tutto è migliorato. e in difesa si sente la mancanza di potenza…
non mettiamo la croce su pazzini e montolivo perchè sono i nostri, il pazzo mi è sembrato un leone(in gabbia) e che abbia lottato molto, non come la prima partita!!!!
ciao
Giugno 15th, 2007 alle 07:18
Speriamo che Corvino non faccia la str… di cedere Liverani che e’ il nostro miglior centrocampista;quest’anno Montolivo e’andato bene proprio perche’ aveva Liverani che lo aiutava in regia.Per cio’ che riguarda Pazzini faccio notare che in 90 minuti non ha tirato un tiro in porta mentre Rossi in 15 minuti e’andato tre volte al tiro.Io penso che si dovrebbe cedere Pazzini e prendere un grande centravanti e tenere Liverani accanto a Motolivo.
Giugno 15th, 2007 alle 07:22
Io ho visto un gran Pazzini con due ottimi colpi di testa. Montolivo, invece, mi pare un pò stanco e fuori dal gioco.
Giugno 15th, 2007 alle 07:26
Scusatemi ma questa volta non sono completamente d’accordo.Nel primo tempo Montolivo é stato deludente come tutta la squadra( in particolare la difesa e quel ridicolo portiere).In piu, quei testoni si accentravano, senza andare sulle fasce,facilitando il gioco difensivoe ripartenze degli inglesi.Nella ripresa ho visto invece un buon Montolivo insieme a Aquilani e Nocerino( pare ripreso dalla Rubentus),un ottimo Chiellini,ed un Pazzini che da solo, si é dannato in mezzo a gente che di palle glie ne dava poche( due colpi di testa su altrettanti cross di chiellini).Rossi, egoista ed egocentrico ha sciupato palle su palle,sbarrocciando invece di passare la palla ai compagni.Siamo a fine stagione, i giocatori sono stanchi,pensano alle vacanze.Sarei un po’ piu prudente sui giudizi in questa fase .
Giugno 15th, 2007 alle 08:14
Secondo me tutto quello che si può desumere dalle prestazioni dei nostri con l’U21 è che Prandelli è proprio di un’altra galassia rispetto a Casiraghi e che la colpa è solo di quest’ultimo che è inadatto a ricoprire il ruolo che ha. Credo che solo un incompetente possa commettere due volte l’errore di schierare una formazione perdente. Anche un ciuco capisce che se vuoi sfruttare Pazzini gli devi mettere uno come Rossi accanto. Altro errore evidente è mettere Montolivo in linea con Aquilani, così da rendere il centrocampo inutile sia in fase offensiva che difensiva.
Ricordiamoci chi è il responsabile di questo. Non Casiraghi che certo non poteva rifiutare l’incarico, ma QUALCUNO che ha cacciato Gentile, e sappiamo chi e come. Io non mi permetto mai di discutere le scelte di un allenatore, perchè chiunque ha più esperienza di me, ma qui siamo di fronte a delle castronerie macroscopiche di un allenatore senza la minima esperienza.
Giugno 15th, 2007 alle 07:18
Ciao David, scusa se vado off topic, ma volevo ricordare a tutti che ieri la Fiorentina Waterpolo femminile ha vinto lo scudetto di pallanuoto femminile. Era ben 27 anni che Firenze non vinceva lo scudetto in qualche sport, fra l altro le ragazze sono riuscite nello stesso anno in una doppietta da brividi: Coppa dei Campioni e scudetto….mi spiace solo che negli organi di informazione questa impresa non sia stata quasi nemmeno citata. Grazie Ragazze!
RISPOSTA
Noi sì, con la diretta o quasi del finale.
E stamani nella pillola ci torneremo, ciao,
David
Giugno 15th, 2007 alle 08:18
ciao,io forse ho visto un’altra partita…. concordo con i lievi miglioramanti di pazzini, anche se il vero pazzo nn è neanche quello di ieri…. certo che con rosina dietro è dura segnare ne sanno qualcosa anche stellone e abbruscato….. sempre un tocco di troppo mai un appoggio di prima…. egoista ed inconcludente….. anche rossi è un po egoista ma può permettrselo! Su montolivo ho un parere diverso dal vostro, secondo me è partito bene, un’azione tutta di prima con aquilani con ultimo tocco del monto che senza il recupero del difensore inglese metteva Pazzo solo davanti al portiere, poi per mezzora è venuta fuori l’inghilterra che sul piano della velocità ci ha divorati (TUTTI NN SOLO MONTOLIVO), nel secondo tempo siamo venuti fuori di nuovo, e Riccardino seppur sbagliasndo qualche appoggio è stato tra i migliori (il migliore sono stati rossi, motta e nocerino)e vi domando se il portiere nn avesse fatto il miracolo sul destro da 25 metri di montolivo cosa diremmo adesso? il gol di aquilani seppur di buona fattura era meno angolato e meno forte, dunque sul tiro del monto il portiere si è superato….
insomma il calcio è fatto di episodi, non avrà fatto la sua miglior partita ma poteva risultare comunque determinante con un pizzico di fortuna in più ed ora staremmo a parlare del nuovo antognoni! lasciamoli fare questi ragazzi hanno tecnica come pochi e la testa sulle spalle, vedrete che le partite sbagliate con gli anni diminuiranno sempre più! io mi sono ricreduto sul monto a fine girone di andata nn credevo in lui….. fatelo anche voi!
Giugno 15th, 2007 alle 07:21
Continuo a dare la più totale fiducia ai nostri due campioncini sicuro che il genio Prandelli troverà il gioco adatto a loro.
P.S.: Caro David, ho letto questa scritta su un muro mentre con la mia macchina andavo verso il centro commerciale “I Gigli”:
Radio Blu 1977 + 2007 R.I.P.
Quale mente bacata ha tanto odio verso di voi? Avete dato noia a qualcuno?
RISPOSTA
Solo una ventina (ma anche se fossero quaranta non cambierebbe la sostanza) di molestatori che da un centinaio di giorni, non avendo niente di meglio da fare, si sono messi in testa di condurre guerre sante con i soldi e le risorse professionali degli altri per decidere loro quale sia il palinsesto di Radio Blu.
Un paio di loro tra un po’ di tempo (ah, i tempi della giustizia…) si vedranno recapitare una bella querela che è già stata inoltrata e vedremo se avranno ancora voglia di rompere le scatole.
Avrebbero invece potuto creare un bel fondo comune di investimento, comprarsi un’emittente e farsi la radio ideale, magari senza sport.
Oppure fondare un’agenzia artistica e proporre in giro, a radio, televisioni e locali i loro artisti.
In mancanza di tutto questo rompono le scatole a chi lavora.
O almeno cercavano di romperle, perché passati i primi due mesi in cui ho pensato di avere a che fare con gente con cui fosse possibile imbastire un dialogo, personalmente li ignoro.
Anche su questo blog, dove hanno avuto una visibilità finanche eccessiva (che era quello che cercavano).
Continuino pure con le loro bravate: guardiamo chi si stanca prima.
Quindi, come puoi capire, niente di preoccupante.
Ciao supereroe,
David
Giugno 15th, 2007 alle 08:31
Ieri sera Pazzini mi ha impressionatao soprattutto sui coplpi di testa, avevo la sensazione che per il prossimo campionato sui cross avremmo sentito la mancanza di Toni ma siceramente mi sono rincuorato nel vedere Giampaolo staccare in quel modo.
su montolivo hai ragione su tutti i fronti (anche a me fa un pò innervosire quando si aggiusta i capelli).
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Ascolta ciccino di un “Enrico 74” con i tuoi discorsi non fai altro che confermare la tua fede NON VIOLA ma sicuramente a STRISCE anche se non so quali, io posso anche continuare a dormire ma te cambia pusher perchè stai proprio male!
Giugno 15th, 2007 alle 08:32
EHi “Vibenna L” occhio a come parli..Viviano me lo lasci fare!Mio amico e grandissimo tifoso viola!E’ un grande portiere infatti gia stato tesserato dall’ inter.Per uno che due anni fa andavamo in curva insieme essere ai quarti di finale di un campionato europeo non c’è male!!!
Giugno 15th, 2007 alle 08:43
Montolivo ha giovato un primo tempo indecente, svogliato da sostituzione immediata, da multa x conto mio, (sapendo quello che può fare) fortunatamente nel secondo tempo si è rivisto il montolivo che conosciamo.
Pazzini per me è stato un grande, un leone, ha combattutto su tutti i palloni, soprattutto nel primo tempo, di testa sopravanzava i difensori inglesi, è mancato il gol ma non è un problema ha dimostrato di essere un grande attaccante!!!!!!!!
passiamo ora agli altri under su cui avrei qualche cosa da dire:
Palladino: voglio vedere se gioca titolare in serie A…..ah ah ah è una fighettina in campo abituato a prendere i rigori che danno alla juve, poteva fare gol e si è buttato per terra, fossi stato l’arbitro lo avrei ammonito. La differenza tra palladino e pazzini è enorme!!!
Rosina: giocatore sopavvalutato, gioca solo a testa bassa, è poco intelligente e forte solo sulle ripartenze, se si imposta il gioco è completamente nutile. Giocava bene nel toro per queste ragioni (era sempre attaccato il Toro…) è irritante !!!!!
Il Portiere: scandaloso……. non esce, non esce mai…. non da sicurezza alla difesa, possibile che in italia non ci sia un giovane megli ddi questo??? tra i pali non è male ma vincere un europeo con questo in porta è impossibile.
Difesa:
Raggi: non mi è mai piaciuto, al momento non è da unnder
Andreolli e Mantovani: dormono, soprattutto mantovani, sembrava su un altro pianeta……come ci attaccavano andavano in tilt.
Rossi: ha le qualità, ma è entrato per sppaccare il mondo… poi ha capito e si è messo al servizio della squadra.
Casiraghi: se una squadra continua per l’ennesima volta a fare i lanci lunghi un pò colpa dell’allenatore deve essere.
Maglia: lasciamo passare quella azzurra che brutta e basta; la versione bianca è indecente, è uno scandalo che nel paese dei grandi stilisti si possa permettere ad una nazionale di indossare un tale obrobrio di maglia, un accozzaglia senza ne capo ne coda, un insulto agli italiani!!!!!! per favore facciamo qualche cosa………..
zac
Giugno 15th, 2007 alle 08:49
Se la difesa balla, se un centrocampo composto da Nocerino (grande campionato a Piacenza), Aquilani (talento indiscutibile), Montolivo (stratosferico quest’anno), con uno dei giocatori più talentuosi come Rosina, se un attacco con Palladino e Pazzini non va o tutti gli addetti ai lavori hanno sbagliato le valutazione dei nostri giovani o l’allenatore non è all’altezza. Io non sono allenatore ma da profano ho sempre visto l’Inghilterra con difensori pennelloni che ti marcano e allora perchè non mettere dentro un attacco con Rossi-Rosina-Pazzini e giocare palla bassa in velocità contando sui lanci di Montolivo?
Giugno 15th, 2007 alle 09:04
“CHECCHISTERISMO”: movimento di pensiero, o inclinazione mentale fuorviante, atto a contestare, con una finta critica costruttiva, l’operato di una società calcistica seria in tutte le sue componenti. La checca isterica si erge spesso ad intenditore di calcio ma lo fa denigrando e offendendo i propri giocatori, considerati incapaci o alla meglio decenti pedatori,almeno finchè non vengono ceduti, in tal caso diventano fuoriclasse. Bisogna distinguere fra le false e le vere checche isteriche, le prime sono per lo più provocatori che si infiltrano in rete per testare le reazioni veementi della tifoseria (tipo inneggiatori del cotonato) e godono nel vedersi offendere pesantemente, le seconde si riconoscono per voler sempre argomentare la loro critica spesso con frasi sensa senso rivolte per lo più al pessimismo farneticante o alla depressione post sconfitta. Sono “animali” stagionali nel senso che non ne vedi una quando le cose vanno bene, ti invadono quando vanno male e ti perseguitano fino alla vittoria successiva (ma a volte non basta, ce ne vogliono almeno due perchè la prima è dovuta alla scarsità degli avversari oppure alla fortuna). Hanno un vocabolario molto ristretto, conoscono sì e no una decina di frasi fatte; le più comuni sono “c’ha i’ braccino corto”, “bisogna alzare il tetto ingaggi”, “ma i campioni quando si comprano?”, “ma unnè pronto i’ centro sportivo?”, “con Pazzini la vedo buia”, âl’abbonamento costa troppoâ?, ecc. ecc. La loro frase più bella, quella che le fa riconoscere senza ombra di dubbio è: âsarò contento di essere smentitoâ?, un vero inno alla checca isterica perchè cosa c’è di più bello che essere smentito se le cose andranno bene? Ma certo! Aspettare che le cose vadano male per poter dire: âIo l’avevo dettoâ?! Il checchisterismo peggiore si manifesta durante il calciomercato dove sono buoni tutti i giocatori che non si prendono, anche fossero tutti Steno Gola, con conseguente incapacità del direttore sportivo, e sono tutti scarsi i giocatori acquistati, anche fossero tutti Maradona, con conseguente incapacità del direttore sportivo. Se si prendono in prestito, si fanno troppi prestiti, se si prendono in comproprietà , si fanno troppe comproprietà , se si acquistano si spendono troppi soldi, se si prendono a parametro zero, si spende troppo poco. La checca isterica inoltre è un animale strano: pretende che uno spenda milioni di euro, ma se gli chiedi 10 euro in più per l’abbonamento si altera, diventa tutta rossa e inizia a delirare. Attenzione, il checchisterismo è molto contagioso, e guarirne molto difficile, perchè la checca isterica gode della sua condizione in quanto volontariamente consapevole. Chi dovesse infettarsi ha comunque una portentosa arma di guarigione: prendere una sciarpetta o una bandiera viola, comprare un bel biglietto in qualsiasi settore uno voglia e andare allo stadio a tifare Fiorentina.
Giugno 15th, 2007 alle 09:14
No hanno fatto una prova esaltante i nostri ragazzi, ma d’altra parte tutta la squadra si e’ espressa in maniera mediocre. Il problema e’ sempre lo stesso: gli juventini. Mi riferisco a Casiraghi, inadeguato, ci capisce poco, ma si sa, quando si hanno le raccomandazioni c’e’ poco da fare. Uno che fa giocare Pazzini da solo in avanti, senza mettergli accanto qualcuno, non potrebbe allenare neanche il Polcanto. Ma tanto e’ sempre la stessa storia, fritta, rifritta, peggio di un ristorante cinese. Saluti viola!
Giugno 15th, 2007 alle 09:29
Povero Dallo Zingarelli ( se ti vergogni del tuo nome, datti almeno un nome cristiano- o da supereroe- ce ne sono tanti)
Magari ci hai pensato una vita a fare un commento così. Per me sei messo proprio male!
Giugno 15th, 2007 alle 09:39
Ma nessuno che dice la verità? Si vede lontano un miglio che sono completamente spompati tutti e manca il manico, Casiraghi. Ma quando mai ha allenato qualche squadra prima di questa?
Giugno 15th, 2007 alle 09:46
David, posso chiederti un favore? Devi prendere il commento “Dallo Zingarelli” di oggi ore 9:04 e farne il tuo sottotitolo del Blog. Credo che un tale commento dovrebbe restare ad imperitura memoria, e ringrazio chi lo ha scritto per la sagacia, la puntualità e la perfetta analisi che contiene.
Solo un’altra cosa: pensiamo noi tifosi viola che possa essere d’aiuto a Pazzini iniziare sin da ora, metà giugno, a metterlo impietosamente sotto esame? E sottolineo impietosamente.
E poi: ma cosa deve fare di più questa società e questo allenatore per meritare almeno un pò di fiducia a scatola chiusa, senza isterismi, senza discorsi a vanvera? Qui non si tratta di eliminare il diritto sacrosanto di critica o di discussione, ci mancherebbe altro, ma che tutto questo abbia una logica.
Giugno 15th, 2007 alle 09:50
caro terim mi dispiace immensamente che il portiere della nazionale sia un tifoso viola, ma se iersera io che faccio il portiere d’albergo mi fossi scambiato con lui di posto non se ne sarebbe accorto nessuno! riportalo in curva mi sà che è meglio! quanto ai nostri due ma non vi siete accorti che predicavano nel deserto? specie nel secondo tempo ad eccezione di aquilani, chiellini e rossi il resto della squadra era un piangere! la difesa poi sembrava la banda del buco!p.s. quella delle checche isteriche era FANTASTICA!
Giugno 15th, 2007 alle 07:35
Passi che hai dato una risposta “lunghissima” a Spiderman, passi pure che non mi consideri piu’ da giorni…..ma il saluto “ciao supereroe”, non lo posso accettare!
Ero l’unico che salutavi in quel modo facendomi sentire invincibile, ora hai distrutto la mia fama e gli altri del blog mi considereranno una super-PIPPA.
Io che dormo con la tua foto accanto, David, io che la sera quando sento la tua voce al Pentasport ti adoro per 15 minuti, prima di mettere in moto l’auto…..come hai potuto fare ciò????
Forse è l’ora dei spengere il faro e di appendere la calzamaglia al chiodo.
Addio amici!
RISPOSTA
Era lunga e con sentimento, lo stesso che tutti noi del blog proviamo per te caro superoe!
Rimetti la mia foto, che ho bisogno di immergermi nel brodo primordiale dell’autoreferenzialità (pare che ora vada di moda).
Un abbraccio,
David
Giugno 15th, 2007 alle 09:56
Paolo vai….
Giugno 15th, 2007 alle 10:05
Senti Canterbury, almeno quando non ci s’entra nulla non ci nominare. Casiraghi nella juventus ha giocato due anni macchiandosi sicuramente per atteggiamenti non proprio simpatici, ma ripeto ci ha giocato due anni. Alla guida dell’under 21 l’hanno messo albertini e zola, i quali non mi sembra abbiano perticolare simpatia per la juventus. Mi pare che il precedente selezionatore fosse Gentile, che pur avendo giocato nella juve e vinto qualcosa da selezionatore sia stato cacciato in malo modo come anche guetta ricorderà. Se poi Pazzini, che a differenza di molti tifosi della fiorentina considero il giovane attaccante più forte dell’italia, in due tornei finali con l’under 21 non ha ancora segnato sarà sfortuna, sarà che ancora sotto porta non ha ancora la giusta determinazione, ed anche le squadre non l’hanno supportato a dovere, ma noi questa volta non ci s’entra proprio nulla. Saluti. Fabio
Giugno 15th, 2007 alle 10:07
io francamente ho visto bel gioco, anche se a sprazzi, e sfortunatamente dovuto solo a giocate personali. il pazzo si è mosso bene, aquilani mi garba proprio (e mi piacerebbe vederlo a firenze con il monte e donadel), rosina non ha bisogno di commenti. montolivo secondo me ha sempre bisogno di qualcuno dietro per fargli avere fiducia. ma non mi è dispiaciuto. casiraghi mi convince un pò meno. sembra che faccia affidamento sulle individualità anzi che sul modulo. sembra quasi che voglia fare come prandelli ma è un pò difficile se non c’è massima collaborazione. e poi gli inglesi erano da tutte le parti dietro. s’è preso due gol su grossissimi errori del centrocampo e ripartenze. con l’ingresso di rossi la partita è migliorata.
che ne dici david?
speriamo nell’ultima partita, e che la serbia vinca….
Giugno 15th, 2007 alle 10:09
Batistuta nel suo primo campionato disputò 27 partite (da titolare) e mise a segno 13 reti. Pensate che Pazzini non riesca a farlo? Fiducia, fiducia e ancora fiducia. A giugno 2008 i primi a tirare le somme saranno Prandelli e Corvino. Fino a quella data, per favore niente mugugni, critiche costruttive, incoraggiamento e forza Viola!!!!
Giugno 15th, 2007 alle 10:09
Premetto che sono un estimatore di Pazzini e gli voglio bene come a un figlio.. però c’è una “piccolissima” differenza fra il toni dei mondiali e il Pazzini di adesso.. il primo veniva da una trentina di gol in campionato e vestiva una scarpa d’oro.. il secondo non mi sembra proprio così.
Giugno 15th, 2007 alle 10:14
pazzolivo..uhm….stanno giocando molto al di sotto delle possibilità (d’altronde se nn c’è nemmeno un allenatore in quella squadra..come vuoi fare!?)ma come ha scritto già qualcuno nn è nemmen questo il periodo migliore per giudicare..basta pensare a quando si prese marcio santos solo perchè campione del mondo del brasile(ricordate…”io volere segnare 7 goal e conoscere sharon stone).allo stesso modo mi chiedo se un eventuale acquisto di aquilani seppur ottimo giocatore possa essere solamente l’alter ego di montolivo oppure una valida spalla.
uscendo dal post anch’io come spiderman ho letto quella cosa..premesso che la diatriba su radioblu mi ha sempre lasciato indifferente perchè quando nn mi va di ascoltarvi cambio canale senza rancore(ma mica devo chiede il permesso a qualcuno!).mi sono voluto(far del male)e legge il blog del G..mah!?io ‘unn ho parole…anzi solo tre DELIRI DI ONNIPOTENZA!
Scusa per questo finale…
riparliamo di fiorentina che è sicuramente meglio!
Bonaaaaaaaaaa
Giugno 15th, 2007 alle 10:17
Cara Angela, che ti sei offesa? Devi sentirti molto “checchisterica” in questo momento per avere una reazione sì tanto accesa. Sì, è vero, c’ho messo diverso tempo per arrivare a una definizione così dettagliata, magari se ti conoscevo prima ci arrivavo in cinque minuti. Mi dispiace per te ma in una città dove tutto deve per forza essere contrapposizione, preferisco stare di qua e apprezzare ciò che i Della Valle stanno facendo (pronto a criticarne gli errori, perchè non ho il prosciutto sugli occhi), piuttosto che stare di là dove si critica, per puro gusto di criticare, ciò che in questo momento è impossibile fare.
Giugno 15th, 2007 alle 10:28
Ciao David,
mi inserisco anch’io nel tormentone dell’estate ( e forse del prossimo anno…) Cantava elio: Pazzini sì Pazzini no? Pazzini evviva!
Io personalmente ho grande fiducia in Pazzini e nel nuovo modulo della viola. Mi preoccupa un pò non avere in rosa un’alternativa di gioco con una punta di peso, che sui campi pesanti, in caso di calo della squadra o di qualche protagonista (tipo Pazzini stesso o Mutu .., cali che in una stagione sono inevitabili) ti consenta di affidarti al più comodo e meno dispendioso lancione dalla difesa (tra l’altro una delle doti migliori di Dainelli).
Per questo dico: serve un’altra punta (di peso!), anche non un fenomeno.
Che ne pensi?
Giugno 15th, 2007 alle 10:46
Leggo di paragoni di pazzini con toni e ADDIRITTURA batistuta……
Io sono per Pazzini tutta la vita, ma cercare di proteggerlo abbinandolo in qualche modo alle gesta di giocatori molto più forti di lui và solo a suo danno!!! BASTA!
Giugno 15th, 2007 alle 10:47
Bravo Dallo Zingarelli! Sono invidioso, avrei voluto scrivere io le tue parole. Condivido in pieno. Spero solo che i DV, Prandelli, Corvo, Pazzini, Montolivo e tutti gli altri ci abbiano imparato a conoscere e si lascino scorrere addosso le parole delle checcheisteriche viola. Che poi, almeno ìl 99%, non mettono piede allo stadio ma fanno i “tifosi” da scrivania.
Giugno 15th, 2007 alle 11:09
Caro David, a me sembra che si stia parlando troppo di Pazzini e che gli stia mettendo troppo pressione addosso !! Lasciamolo un pò in pace e giudichiamolo alla fine del girone d’andata del prossimo campionato !!!
Giugno 15th, 2007 alle 11:16
A prescindere che giustifico la stanchezza dei nostri giovani campioncini, penso che se la nostra under 21 uscirà da questo torneo la colpa sarà da far cadere sicuramente su quel “simpaticone” di Casiraghi!
Caro Batman, supereroe dei miei fondelli, schianta di rabbia e dai a me la foto di David che almeno me la metto sopra il caminetto e me la guardo mentre mi tracanno un litro di brandy (che con questo caldo mi fa proprio bene!) davanti ad un bel fuocherello accesso con i fumetti delle tue barbose avventure!
Giugno 15th, 2007 alle 11:57
Per Maxvinella
Alla fine del girone d’andata?
Ci puoi dire per favore quale andata?
Giugno 15th, 2007 alle 12:25
GIULIO DF ha scritto:
Giugno 15th, 2007 alle 9:50 am
caro terim mi dispiace immensamente che il portiere della nazionale sia un tifoso viola, ma se iersera io che faccio il portiere d’albergo mi fossi scambiato con lui di posto non se ne sarebbe accorto nessuno! riportalo in curva mi sà che è meglio! quanto ai nostri due ma non vi siete accorti che predicavano nel deserto? specie nel secondo tempo ad eccezione di aquilani, chiellini e rossi il resto della squadra era un piangere! la difesa poi sembrava la banda del buco!p.s. quella delle checche isteriche era FANTASTICA!
CONTINUA A FA I PORTIERE DELL ALBERGO CHE E’ MEGLIO!!E LASCIA FARE I CALCIO CHE FAI SOLO DANNI!!!vai ciccio!
Giugno 15th, 2007 alle 12:30
caro David,ha ragione Federico di Scandicci,non ti piace proprio Montolivo,nel periodo di gran giocate sue te ne sei stato sempre zitto o quasi,alle prime stecche non perdi occasione di criticarlo…
Va Bè,d’altra parte è giusto tu dica quello che vuoi.
Se fosse un giocatore del Milan/juve/Inter
saremmo tutti a sbavare dietro a Montolivo!!
Per me è un grande,e lo sarà sempre di più
Ciao e forza viola!!!
Giugno 15th, 2007 alle 12:36
Scusa Spiderman, non per infierire, ma in casa tua non c’è il caminetto.
Ti piacerebbe ma non ce l’hai!
Per cui ti ricordo che il prossimo inverno ti puoi scordare di venire in casa mia a vedere la Fiorentina in trasferta “accanto al caminetto scoppiettante, al buon brandy e alla copmpagnia della sinfonia RUSSA dal padre padrone Umberto”.
E domattina passa te a prendermi, visto che con il calare delle mie “azioni da supereroe” ho dovuto svendere la Bat-Mobile.
Ragazzi un ci fate caso in fin dei conti siamo persone serie……..FORSE!!!!
Giugno 15th, 2007 alle 12:43
Lasciamoli in pace Pazzini e Montolivo.
Io li aspetto sotto la direzione di Prandelli e non certo sotto Casiraghi, ALLENATORE INSIGNIFICANTE.
Forza Viola
Andrea
Giugno 15th, 2007 alle 13:08
È proprio buffo questo blog… i supereroi a questo giro si son superati e anche se davvero non conosco nessuno di voi mi diverto un sacco a leggervi e forse, qualche volta, imparo anche qualcosa… io che di calcio ci capisco il giusto, ma mi piace parecchio.. nonostante la famiglia, tutta, mi sia avversa.. continuate così, compreso il grande David ed io vi seguirò sicuro…
un abbraccio di cuore e buona vita
Simo
Giugno 15th, 2007 alle 13:11
Per me il dilemma più arduo da sciogliere non è tanto Pazzini o non Pazzini… bensì chi è più “super” dei due supereroi… Batman o Spiderman???
Giugno 15th, 2007 alle 13:32
Ciao,David.Anche se l’argomento non è proprio attinente ci terrei a sottolineare la grandissima impresa della Fiorentina Waterpolo(pallanuoto femminile).Dunque accanto ad una Fiorentina che si trova in fase di costruzione c’è un’altra Fiorentina che ha cominciato a vincere:Fiorentina Waterpolo.Oltre ad aver vinto la Coppa Campioni(storico traguardo per lo sport di Firenze)ora si è aggiunto anche il tricolore(Firenze non vinceva un tricolore per quello che riguarda tutti gli sport olimpici dal 1980 sempre con la pallanuoto ed era figlio appunto della pallanuoto).Le ragazze di DE Magistris inoltre hanno interrotto il dominio incontrastato dell’Orizzonte Catania vincitrice degli ultimi 15 scudetti.Sui giornali e in televisione però è stato dato pochissimo risalto!!!!Una vergogna!!!Che ne pensi di dedicare un articolo nel tuo Blog sulle imprese della Fiorentina Waterpolo?Ciao,Gianmarco.
RISPOSTA
Meglio dare spazio ieri nel Penta e oggi per metà pillola, almeno secondo me.
Ciao,
David
Giugno 15th, 2007 alle 13:56
SECONDO ME AQUILANI è PIù FORTE DEL MONTOLIVO. IN OGNI CASO NON POSSIAMO PERMETTERCI DI PUNTARE TUTTO SU PAZZINI…ALMENO UN CACIA OD UN CAVENAGHI VANNO PRESI.
Giugno 15th, 2007 alle 13:58
Oh e io? Sapientoni ieri Pazzini ja fatto una bella partita. Avra’ ricevuto due palloni giocabili in tutta la partita grazie a quel genio di &casiraghi. in viola e’ un altra storia come palle gol che arrivano in area. state tranquilli che 18 gol li fa tranquillo l’anno prox. Ciao
Giugno 15th, 2007 alle 14:16
si, ora non è forte neanche Montolivo? via, via , via…è l’unico grande giocatore che abbiamo a centrocampo. che preferireste, tenere Liverani? il quale, mica per nulla, è meno giocatore del Bartolini (non lo conscete? è uno che gioca nell’uisp con me)
Montolivo fra un anno sarà in nazionale a formare, insieme a De Rossi una coppia che ci invidierà il mondo. sicuro come “vedello”
ps: se Bojinov torna ed è appena appena rinsavito, è il più grande acquisto (dopo Bartolini…quello di prima) che si sarebbe potuto fare……
ciao
Giugno 15th, 2007 alle 14:24
A me il Monto è piaciuto,nulla i eccezionale (a parte un paio di tiri dalla distanza) ma di piu non poteva fare,spesso lo vedevo sulle gambe gia dal 70esimo della partita cio nonostante appena raccoglieva qlche briciolo di energia scattava a caccia di palloni impossibili o si proponeva in aiuto al compagno,sarebbe stata piu utile la sostituzione…ma il grande casiraghi le aveva finite dopo 10 min del secondo tempo…ok rossi x palladino, ok motta x raggi, ma criscito poteva evitarlo,e mettee magari un dessena o chi che sia al posto del Ricca…forza viola e saluti david!
Giugno 15th, 2007 alle 14:32
Queste partite danno ancor piu’ valore al nostro Prandelli. Ma l’ avete visto che il peggio e’ Casiraghi, ha messo su’ una difesa da far ridere, Mantovani in dove gioca? Andreolli ancora non ha fatto neanche una partita da titolare in serie A, Raggi e’ un esordiente, Criscito anche.
Con una squadra allo sbando come fanno i nostri ragazzi a far bella figura.
Giugno 15th, 2007 alle 14:49
Lo dici te che non c’ho il caminetto! E’ solo che, quando vieni a casa mia, lo nascondo per non farti vedere che sono un ricco supereroe che si esibisce in lungo e in largo guadagnando milioni di euro (eccetto quando mi sono esibito a Mosca che m’hanno pagato con i rubli e non li riesco a cambiare in nessuna banca, perchè mi ci mettano un quintale di commissioni sopra!).
Giugno 15th, 2007 alle 15:27
BATMAN e Spiderman…sembrate due vecchie zitelle che litigano!!!!!
Cavolo io sono solo un marinaio (il mio alter ego Corto Maltese non io Lorenzo, studente) senza superpoteri né aggeggi tecnologici fighissimi, però…che cavolo…fatevelo dire…SIATE UOMINI, battetevi il petto, sputate un po’ in terra, bevete un po’ di birra ma non bisticciate come due donnicciole (con tutto il rispetto per le fanciulle, ovviamente).
E dove siamo finiti? Anche i supereroi ci tradiscono?
p.s.: scusate la curiosità, voi due amiconi nella vita reale e/o colleghi di lavoro ma quanti anni avete? questa è una curiosità vera, non una presa di giro, perché se io dovessi provare ad indovinare potrei dire un’età dai 20 ai 50…non si capisce proprio….
Ciao!!
Giugno 15th, 2007 alle 15:30
Forse ho sbagliato la sintonia della TV ed ho visto un’altra partita…. A me Montolivo non è affatto dispiaciuto soprattutto vedendo cosa hanno fatto tutti gli altri che gli giravano intorno. Nell’arco della partita, soprattutto fra i compagni di reparto, è stato sicuramente il più presente e continuo nell’interdizione e nella costruzione del gioco e soprattutto quello che ha corso di più fino alla fine senza risparmiarsi. Ha toccato più palloni di tutti e per questo forse può sembrare anche più elevato il numero di errori. Credo abbia dato dimostrazione di una grande maturità e sono sempre più convinto che sarà il centrocampista italiano più bravo dei prossimi anni. Niente a che vedere con il giocatorino bravo che era sempre stato che ti incanta con una colpo ad effetto e che poi scompare per il resto della partita.
Forza Monto e forza Pazzo.
Ma soprattutto Forza Viola
Giugno 15th, 2007 alle 15:49
Da un’altra parte ho letto la domanda di un tifoso viola e cioè: Pazzini in cambio di Aquilani che ne dite?
All’attacco si possono sempre fare delle scelte.
Giugno 15th, 2007 alle 16:01
Io ho visto così tanti giocatori sotto tono che mi sembra superfluo giudicare i nostri. L’impressione è che una banda di amici si sia dato appuntamento allo stadio e che l’intesa debba venire via via che si gioca (tant’è che si migliora nel secondo tempo): con questo, ho detto tutto su Casiraghi. Una difesa infilata a ripetizione la dice lunga su quanto poco siano stati curati i meccanismi. Ad un certo punto, nella fase peggiore della stagione 1999/2000, all’inizio, Trap mise Chiesa e Mijatovic larghi sulle ali e Bati nel mezzo: a Bati non arrivava mezzo pallone (ricordo così un penoso 0-0 in Svezia con l’AIK in Champions); Pazzini ha fatto la stessa fine fra Rosina e Palladino, ed io non starei a giudicarlo; o, meglio, lo giudicherei positivamente: in quelle condizioni, è riuscito anche ad essere pericoloso. Sarei curioso di sentire un commento della coppia Nassi-Agroppi sul nastrino di Montolivo. Io non credo che incida molto ma, se fossi lui, cambierei taglio: non ci fa bella figura.
Giugno 15th, 2007 alle 16:22
per terim da giulio df . io non pretendo di saper parare ma ierisera il tuo amico ne ha combinate di cotte e di crude dall’inizio alla fine e questo caro è un dato di fatto altro che ! il tuo giudizio bello mio è viziato dall’amicizia evidentemente, ma se quello è il portiere giovane più in gamba che c’è in italia ora ho capito come mai i portieri delle squadre più forti sono stranieri, o non te ne eri accorto? ormai la cosiddetta “scuola italiana” non sforna più i talenti di una volta e se ne è avuto la riprova con la partita di ierisera e lo stesso dicasi per la qualità ormai in ribasso anche quella dei nostri difensori.p.s. terim era un imperatore in turchia, ma quando ha provato con un campionato un pò più serio si è trasformato in un servo della gleba! se usi quel nickname mi sà che qui chi un ci capisce nulla di calcio sei te bel mì omo!
Giugno 15th, 2007 alle 16:29
sono d’accordo, mi sembra che il ‘simpatico’ casiraghi non abbia proprio dato un gioco, ho visto tanti lanci lunghi, tiri da lontano e azioni individuali inconcludenti (rosina in particolare), certo non l’ideale per Pazzini, io sono tranquillo con Prandelli sarà tutta un’altra musica. ciao
Giugno 15th, 2007 alle 17:02
x L. Maltese
Accidenti che arguzia! da 20 a 50?
E hai detto da 21 a 21
Giugno 15th, 2007 alle 17:24
Carissimo popolo del blog,
per chi fosse in dubbio su chi scegliere tra i due supereroi l’ultimo post di Spiderman dovrebbe cancellarvi ogni perplessità.
Lui è un supereroe che si esibisce in lungo e largo guadagnando solo soldi mentre io la notte non dormo per vegliare su tutti voi, senza il minimo guadagno ma solo per la gloria del mio nome e del mio simbolo.
Carissimo Lorenzo Maltese,
ti svelero’ in via eccezionale la mia età, sono un 1976.
Sono nato nello stesso anno in cui la nostra amata viola compiva mezzo secolo.
Ti dirò anche un’altra cosa: Io e Spiderman siamo ottimi amici e forse anche di più(ora partiranno le battutine dei maliziosi!) ma colleghi di lavoro la vedrei dura viste le bischerate che si dice ogni giorno!
Ciao a tutti e scusate se oggi siamo stati un pò bambini……anche se in fondo in fondo a chi è che non piace tornare un pò bambino nel corso della vita?
E dopo questa massima parte la standing ovation che fa diventare piccino piccino Spiderman!
FORZA VIOLA E FORZA FIRENZE!
Giugno 15th, 2007 alle 17:32
A dirtela tutta ne ho compiuti da poco 33 e sono generalmente una persona seria… Solo che quando sono insieme all’Amico (nota che l’ho scritto in maiuscolo) Batman, insieme, si torna bambini e non vi riferisco cosa non ci dicono le nostre rispettive mogli!
Giugno 15th, 2007 alle 19:16
Infatti Federico di Scandicci, era una mia curiosità perché ‘sti due supereroi non si capisce propio se sono ragazzi o ragazzi cresciuti….per questo ero curioso riguardo alla loro età!
Giugno 15th, 2007 alle 19:45
Davide se puoi o vuoi vorrei una risposta sincera: credi davvero che i diritti televisivi saranno distribuiti equamente in un prossimo futuro? Perchè credo che il progetto Fiorentina sia molto molto legato a questa vicenda e ho paura dell’ennesima fregatura da parte dei soliti noti!.
RISPOSTA
Io ai diritti televisivi panacea di ogni male non ci credo,comanderanno sempre le solite e noi, se va bene, tenteremo felici incursioni nell’area scudetto.
Ciao,
David
Giugno 15th, 2007 alle 19:56
ragazzi… chi capisce di calcio ha visto bene che pazzini colpisce di testa MEGLIO di Toni e quindi grandi carenze sul gioco aereo non dovremo averle…poi chi vivrà vedrà…
Giugno 15th, 2007 alle 21:18
Caro David, spero che non si reagisca sempre in modo così umorale… Pazzini pare sempre fantastico o disastroso, senza vie di mezzo… Io credo che non sia ancora un grande, ma che abbia le potenzialità per diventarlo… Mi sarebbe piaciuto che Toni rimanesse, però far marcire uno con le potenzialità di cui sopra sarebbe stato un “delitto”… Piuttosto resta da capire in che Fiorentina giocherà… Per esempio nel 4-2-3-1 (a me questi numerini un tempo piacevano, ma ora mi sembrano qualcosa di folle, se è vero che nello scorso campionato la Fiorentina faceva il 4-1-2-2-1…) dove giocherebbero Mutu e Montolivo? Di certo mi pare che non ci sarà più spazio per Liverani, perlomeno per il Liverani dello scorso campionato… Liverani ispira simpatia perché è serio e professionale, ma non si è rivelato un giocatore trascendentale… Però non so se è bene darlo via… Passando ad altro, come sta Bardazzi? E Nicola e Chiara, di cui non parli più (ma forse “nessuna nuova buona nuova”)? Ciao da Matteo
Giugno 15th, 2007 alle 22:59
Federico di Scandicci, ce la fai a fare un tuo commento alla notizia?
Giugno 16th, 2007 alle 07:37
Franco, ( o tu chi sei?) non fare il furbo sennò ce ne sarà anche per te.
Giugno 16th, 2007 alle 08:40
Vado fuori tema per una cosa che ritengo interessante. Il Corriere della sera, nello spazio dedicato alle cronache, pubblica una notizia secondo la quale nella città di Delcambre in Louisiana, il sindaco Carol Braussard ha emanato una ordinanza in cui si avvisa che chi indossa jeans a vita bassa sarà accusato di atti osceni in luogo pubblico (infatti l’articolo che prevede tale reato è stato esteso) e punito con 6 mesi di reclusione e 500 dollari di multa.
In città come Orlando e Dallas, ma anche in Virginia, esiste lo stesso divieto, ma con pene molto più basse.
Considerazione: Ma L’America (inteso come USA) non è il baluardo della libertà? Della emancipazione? Di un anticonformismo tollerato? Oppure si scopre che proprio così non è, anzi è molto meno permissivo e più bigotto di noi?
In una città come Firenze o come Roma, ci fosse un decreto così, non basterebbero gli istituti di pena e il governo avrebbe risolto qualche problema finanziario con i soldi derivati dalle multe.
Avevo già sentito di certe restrizioni in alcune città d’oltre oceano, ma mi sembravano esagerazioni. Stai a vedere che siamo proprio noi a vivere in un Paese libero.
Giugno 16th, 2007 alle 10:54
Per Carlo Lorenzini:
e te ne sei accorto solo ora che gli U.S.A. sono bigotti al massimo ed anche tremendamente ipocriti ??? Non ti ricordi che CLINTON è stato messo in croce per un “blowjob”….ma non per esserselo fatto fare bensì perchè non lo ha detto alla Nazione Americana; Clinton bugiardo e quindi non degno della presidenza del più potente Stato del mondo. E poi pensa come sono sciocchi e stupidi(moralmente) che quello che noi chiamiamo sesso orale loro lo appellano come..”lavoro di soffio”. Ti immagini che pance gonfie avremo noi maschietti ??? Un saluto.
Giugno 16th, 2007 alle 10:56
X LO JUVENTINO
Non vi si deve nominare? Senti questo… e tu hai un bel coraggio! Se mai ringrazia DAVID, che e’ una persona di grande spessore, che da la possibilità anche ai GOBBI come te di scrivere qui! IO ho criticato CASIRAGHI non per gli atteggiamenti passati, perche’ i giocatori con carattere particolare sono stati anche qui, ma per il fatto che NON CI CAPISCE NIENTE. Punto e basta. E fortunatamente non lo dico solo io, ma persone molto + competenti di ME e di TE. Poi non ci vuole certo un Messia del calcio per capire che Pazzini non e’ adatto ad un modulo come quello di Casiraghi. Quindi cicciobello, tu a me NON LI NOMINARE, non lo dici, io non ho offeso nessuno, e neanche ho usato un tono ARROGANTE come il tuo. Dopo le CHECCHEISTERICHE trasmigrate qui, provenienti da un’altra parte non manca che dare voce alla tifoseria strisciata.! Saluti viola!
Giugno 16th, 2007 alle 12:32
Sono stata via diversi giorni (tuttora sono di passaggio al volo) e vedo che nel blog c’è già un’ omonima che mi ha “usurpato” il nick (in realtà poco originale)… Ci tengo a sottolinearlo solo perchè non mi piace scrivere la “k” al posto della “c” e perchè vorrei non essere confusa con qualcun’altro, in generale…
Baci a tutti,
Chiara
Giugno 16th, 2007 alle 13:33
Ohi ohi Federico di Scandicci non dormo stanotte dalla paura…
Giugno 16th, 2007 alle 13:47
X CHIARA
Non ci crederai, ma mi sono un pò meravigliato, non che ci sia niente di che, intendiamoci, ma ho imparato a conoscere leggermente come scrivi ed ho visto qualcosa che non era la tua “firma”.
Comunque questo mi dà l’occasione di salutarti e di rinnovare gli auguri di tutto il bene possibile per te e per Nicola. Ciao e facci sapere come procede appena possibile.
Giugno 16th, 2007 alle 17:39
A Firenze siamo sempre troppo umorali, qualcuno che conosco vorrebbe crocifiggere i nostri in Olanda perché non hanno mai inciso sul serio sulla partita, ma se invece di criticare sempre e comunque a prescindere si iniziasse ad analizzare le cose un pò più obbiettivamente? Pazzini in attacco è solo come un cane, e deve fare reparto da solo, Montolivo sembra che giochi un pò fuori ruolo rispetto a Firenze.
Giugno 17th, 2007 alle 07:43
Criticare sempre e comunque a prescidere…
Ma SIMONE, amico mio, ti è mai passato per la mente che ci sono anche le critiche che non sono a prescindere?
E basta co sto ritornello del c..o, così banale che fa venire la nausea. Lascialo fare ai soliti noti che non sanno ragionare da soli né in compagnia. Le critiche bisogna saperle distinguere ed è vero che tutti non lo sanno fare, anche qualcuno su questo blog.
Giugno 18th, 2007 alle 12:05
Giulio d.f:
MA te sei qui in un blog invece lui ieri sera era a giocare un incontro europero UNDER 21..caro mio non solo a Firenze ci sono persone come te ma anche in tutta italia pronti a puntare il dito al primo sbaglio!E i giovani si bruciano anche per questo hai capito pischellino mio!La scuola calcio dei portieri italiana continuera a sfornare grandi portieri e Viviano è uno di questi!Io posso ricordare tanti errori di Giovanni Galli all esordio del più grande portiere di tutti tempi come Jáshin e allora….sbagliare è umano!Non sbagli mai te??TERIM è stato l unico allenatore che a fatto veramente giocare la fiorentina al pallone!E ti ricordo che te non sai neanche con chi stai parlando quindi non esprimere giudizi affrettati,io invece lo so con un portiere dal albergo!!!CIAO CIAO!!!!
Giugno 18th, 2007 alle 21:51
per terim : MA TI DAI UNA PATTA EH! Pischellino a chi? io sono orgoglioso di quello che sono e non devo nasconderlo certo non a uno come te! Ti sei irritato perchè parlo mare di terim ma i dati di fatto, non le chiacchiere, dicono che è stato in due squadre italiane e in entrambi i casi è stato cacciato! se su questo blog non si riescono ad argomentare le proprie ragioni con i fatti, allora sarebbe meglio fare qualcos’altro invece di stare al computer, che sò una bella passeggiata!
Giugno 19th, 2007 alle 09:31
X IL PORTIERE DAL ALBERGO:
L’ hai ascoltato il pentasport ieri sera???se la tua risposta è si, avrai sentito dirtelo anche da un altro giocatore di calcio (DI LIVIO)che Terim era stato l unico allenatore che aveva fatto giocare la squadra e divertire il pubblico di Firenze!!Ma dove vivi?Vai in albergo che è meglio e lascia fare il calcio, ti proporrei il carling!!UN SALUTO DALL IMPERTORE!!!!!!!!!!!
Giugno 20th, 2007 alle 15:02
ma chi? quello che 2 anni fà ha scatenato la rissa con linciaggio nei confronti dei giocatori svizzeri, rei solo di aver eliminato la turchia dai mondiali? quello che spingeva i suoi giocartori ad inseguire i rossocrociati per tutto il campo,tra l’altro col ferimento grave di uno di loro?e tutto questo perchè? solo per la frustrazione di aver fallito per l’ennesima volta! se si onorano allenatori di questo genere allora stiamo freschi, terim, bimboi,vai a lavorare che è meglio!(te e lui)!
Giugno 21st, 2007 alle 09:13
lasciamoli fare un po’ questi ragazzi…..io sono con loro, non gli discutiamo sempre e poi nella viola hanno fatto bene, basta noo!
Giugno 21st, 2007 alle 10:36
Che p**** che fai vecchio portiere dal albergo!!!Ma hai cominciato a giocare a carling???Lascia fare il calcio che è meglio Terim non si tocca, io ammiro Terim per quello che ha fatto a Firenze e basta perchè c’è solo Firenze e ovviamente te non sei di Firenze e si sente!!I tifosi viola ammano quell uomo per quello che ha fatto!!Basta ricordare lo striscione per Terim “GRAZIE IMPERATORE CHE HAI RIPORTATO IL GIOCO DEL CALCIO A FIRENZE”.
FATIH TERIM LA LA LA LA LA FATIH TERIM!!!e sventolavano bandiere turche in curva fiesole (sai cos è??)???!!!!!!!!!!!
L ultimo trofeo (la coppa italia) l’hai vinta grazie a lui!!!!
CIAO PORTIERONE!!!!!!!!!!Fatih Terim….