Gigantesco Montella
Se continua così, altro che Prandelli, che pure è stato un grande.
Il bis a San Siro porta la sua firma: abbiamo vinto con la squadra B e con due che nemmeno dovevano essere in panchina, Vargas e Matos.
Contro dei fantasmi, fra l’altro molto più aiutati dal pubblico di quanto mi sarei aspettato (hanno cominciato a contestarli solo ad un quarto dalla fine, gli interisti avrebbero iniziato molto prima), abbiamo giocato da grande squadra e senza Gomez, Cuadrado, Pizarro, Mati Fernandez, Ilicic, mettiamoci pure Bakic, che sarebbe entrato invece dello spento Vecino, e poi pure Ambrosini.
Borja Valero nel secondo tempo ha ridicolizzato come l’anno scorso Montolivo, così scontato nei suoi appoggini a centrocampo e all’indietro, l’unico a meritare un po’ di rispetto tra loro è Kaka, mentre su Balotelli ogni commento è superfluo.
Infine una considerazione personale, da babbo.
Sarò grato tutta la vita a Montella, e ovviamente anche a questi giocatori e alla dirigenza, per la doppietta Juve-Milan che ha esaltato Cosimo.
Ieri voleva venire in tutti i modi da me ad urlare gol e solo tra una decina di anni, se se lo ricorderà, avrà la piena percezione di cosa vogliano dire queste due vittorie vissute con la straordinaria incoscienza di un bambino di nemmeno sette anni.
Oggi pomeriggio vado a “Quelli che il calcio…” e mi sento addosso un orgoglio speciale: grazie Fiorentina!
Ragazzi, mi sarò sbagliato su Vecino, che vi devo dire?
Sarà stato il pathos della partita, ma a me pare che abbia perso troppi palloni e che ci abbia messo un po’ troppo ad entrare in partita, poi leggo i voti e noto che solo il Corriere della Sera gli dà come me 5,5, che non è certo una stroncatura.
Dovrei rivederla tutta, le pagelle, con gli attuali tempi dei giornali, si fanno in trenta minuti…
Novembre 3rd, 2013 alle 07:32
Tutto ok David….ma su Vecino sbagli,ha fatto un’ottima partita considerando anche come è entrato,dove è chi sostituiva!!!!
Per me è un buon giocatore!!!!
Ciao e FORZA VIOLA!!!!
Novembre 3rd, 2013 alle 07:36
Il più grande spettacolo dopo il bigbang siamo noi.
Novembre 3rd, 2013 alle 07:38
Grande viola! E avviso a tutti i tifosi del grande complotto contro la Viola. Godetevi le partite e smettetela di lagnarvi. Il mondo non è’ contro di noi. Semplicemente nel calcio gli episodi sono a favore e contro. Complotto! E si vince per tre anni di seguito a San Siro e ci danno un rigore dubbio con la Juve. Va via! Grandissimo Valero, ottima squadra, bravo Montella. Godiamocela e speriamo di cominciare a vincere con continuità al franchi.
Novembre 3rd, 2013 alle 07:39
Non sono d’accordo su Vecino, ha fatto un gran partita, diligente facendo quello che gli e’ stato chiesto, cosi’ come eccellente il secondo tempo di Vargas, una calamita x il pallone.
Poi 2 parole su Matos, erano anni che non vedevo un giocatore cosi veloce e rapido, questo diventera’ veramente un grande!
Mentre tu sarai a quelli che il calcio, io saro’ al cinema rilassato a vedermi il film di Checco Zalone, gufando col pensiero Roma e Inter
Zachini
Novembre 3rd, 2013 alle 07:47
E’ un gruppo commovente, con dei valori così alti che secondo me è ingiusto criticarli anche le rare volte in cui steccano una partita. Un gruppo che con questa forza fa crescere i singoli: guarda Neto, spaurito ad inizio stagione, ed ora forte e sicuro: ieri niente parate, ma grande personalità a governare l’area.
Borj fa esaurie i vocabolari del globo terracqueo, è il giocatore e l’uomo più bello mai visto a Firenze, per me ha già raggiunto Rui Costa.
Montella per me ha già fatto più di Prandelli sicuramente in termini di godimento puro a vedere la squadra e in crescita della personalità (le squadre di prandelli steccavan tutti i big match).
Un’ultima cosa su Cascotelli: è, con tutta evidenza, un caso clinico; a me ovviamente non me ne batte niente di sapere come e in quale cesso vuole buttare la sfolgorante carriera che gli pronosticano, ma ci sono persone accanto a lui (alcune per ragioni affettiva, altre economiche) che dovrebbero spiegargli che è ormai diventato ridicolo agli occhi dell’universo mondo: questa fava non ci prova nemmeno a tirare, vive solo per rubare un rigore.
GODURIA ASSOLUTA VIOLA
Novembre 3rd, 2013 alle 07:54
Quel figliolo lo devi portare sempre con te!
Novembre 3rd, 2013 alle 07:55
A “quelli che il calcio” ? Mi raccomando, portati il siero antiofidico 🙂
Novembre 3rd, 2013 alle 07:56
Mamma mia che talismano il tuo COSIMO. Ora sempre allo stadio con il babbo.
Novembre 3rd, 2013 alle 07:58
a me Vecino non è dispiaciuto,ma la cosa più importante è COSIMO sempre allo stadio 2 su 2 è un fenomeno
Novembre 3rd, 2013 alle 08:08
Da un punto di vista tattico, questa fiorentina è nettamente superiore a quelle dell’era Prandelli che vanta, però, le qualificazioni alla Champions.
Si deve vincere un trofeo per sublimare questa ciclo.
Novembre 3rd, 2013 alle 08:11
E te lo dicevo io di portartelo sempre cosimo…….
Novembre 3rd, 2013 alle 08:13
Tutto giusto David, ma su Vecino TU LAI BUTTATATA DI FORI!!!
saluti e FORZA VIOLA
Novembre 3rd, 2013 alle 08:19
MI TOCCA A VEDERE QUELLA BOIATA!
Novembre 3rd, 2013 alle 08:21
altro che kaka’, non si son lasciati nemmeno piscia’….
Novembre 3rd, 2013 alle 08:22
In 65 anni di Fiorentina credo di non avere mai visto un centrocampista forte come Borja Valero tenendo conto delle doti tecniche, umane, fisiche(un maratoneta), umiltà. Ho ammirato anche Vargas, Aquilani e Vecino. Per quanto riguarda Aquilani ritengo che sia divenuto un giocatore concreto, meno spettacolare, tutto votato alla squadra. Montella, durante la intervista di rito, lo ha lodato incondizionatamente dissentendo dalla opinione corrente dei giornalisti. Montella non porta rispetto a nessuno e ritengo che abbia pianificato la “trasformazione”di Aquilani, meno palcoscenico più vigore fisico e più sostanza. Ingeneroso condannare il Milan alle prese con una Fiorentina perfetta.
Novembre 3rd, 2013 alle 08:29
Forza Viola!
Novembre 3rd, 2013 alle 08:31
I commenti positivi si sprecano oggi. Ieri ci siamo ripresi quanto ci è stato tolto a Firenze mercoledì e non parlo di risultati ma di forza morale e psicologica.
La botta infrasettimanale poteva essere letale.
Non sono d’accordo su Vecino che ha fatto benw quel che doveva fare, forse un po’ lento.
Matos mi piace sempre di più, per grinta, velocità e scaltrezza. Non sembra un ventenne alla prima da titolare.
Un saluto
Lucky
P.S. zachini sei un cinefilo! 😉
Novembre 3rd, 2013 alle 08:32
personalmente Vecino non mi è dispiaciuto, non è sicuramente un fenomeno ma non è un bidone. Invece sono curioso di vedere se quel gesto antisportivo di Balotelli nei confronti del nostro portiere sarà sanzionato con la prova tv e se Prandelli che parla tanto di fair play e di codice etico in nazionale vorrà sanzionarlo oppure come penso io sono solo parole al vento.
e’ veramente insopportabile.
Novembre 3rd, 2013 alle 08:37
Grande partita. Grande forza mentale. Nel secondo tempo il mulan non ha mai mai mai tirato in porta. Aquilani ad un certo punto mi pareva proprio lesso, con poca lucidità e molto approssimativo. Poi l’ho guardato per il verso giusto, ho cambiato punto di vista, ed ho visto tutt’altra prova di alberto. Generosa, maschia, responsabile. Bravo Aquilani. Degli altri che dire? Splendidi, maturi, squadra. Ah no, due parole su borja. Classe e stile. Un esempio. Un modello. Uno scultore del pallone. Prende palloni e materia grezza, li lavora con maestria, ne toglie il sovrappiù, aggiunge una linea segnando il campo di un’eleganza unica. Se fosse davvero uno scultore..direi Brancusi..
Novembre 3rd, 2013 alle 08:39
Vedere Rigotelli simulare e farsi male non ha prezzo. Per tutto il resto c’è Montella.
Novembre 3rd, 2013 alle 08:42
Partita da squadra compatta, con valori importanti al suo interno. Anche i più giovani hanno fatto bene (pure Vecino). Non ci sono parole appropriate per Borja Valero: straordinario!
Novembre 3rd, 2013 alle 08:43
Grande partita anche di Vargas, diciamolo una buona volta, capisco i trascorsi però adesso dobbiamo valutare il presente. Peccato perchè col napoli avevamo giocato anche meglio e qualche punto l’abbiamo perso da polli. Comunque, grande carattere, un Valero immenso (ho paura dell’ombra lunga del barcellona), Gonzalo monumentale e bravo Matos. Per me ha fatto il suo anche Vecino. Ora concentrazione massima, servono assolutamente i tre punti con la sampdoria e dopo riavremo anche Gomez. Bravissimo Montella, non era facile dopo il furto col napoli.
Novembre 3rd, 2013 alle 08:43
Vecino ha giocato con molto bene e con buona personalità nonostante la sua giovane eta
Novembre 3rd, 2013 alle 08:45
Tutto bene, ora pero’ ci vuole il filotto. A parte la Roma ci sono ora tutte partite con avversari di caratura largamente inferiore alla Fiorentina. La nostra squadra deve dimostrare di sapersi meritare l’alta classifica, quindi deve essere spietata e provare a vincere tutte le partite da qui a inizio gennaio.
Novembre 3rd, 2013 alle 08:50
Grande partita d’orgoglio e attenzione. Bravi tutti ma un plauso speciale spetta (tanto per cambiare) a Valero e Gonzalo. Non oso pensare cosa succederà quando Gomez entrerà in forma … non siamo ancora da scudetto ma non siamo neanche troppo lontani …
Novembre 3rd, 2013 alle 08:53
Non concordo affatto su Vecino che per me ha fatto una buona partita. Sono molto contento per Vargas e Montella e’ un allenatore senza alcun dubbio superiore a Prandelli. Gia’ anno scorso dopo 10 partite lo ritenevo superiore; cosi’ tante vittorie in trasferta e cosi’ tanti successi contro le grandi prandelli nemmeno in 5 anni
Novembre 3rd, 2013 alle 08:53
giuro che tante volte penso che il calcio mi abbia stufato poi vedo il pelato in mezzo al campo e mi passa tutto. è grandioso.
Novembre 3rd, 2013 alle 08:56
A parte Valero che è di un’altro pianeta stiamo crescendo nella rosa. Matos non sarà una prima punta, ma di testa la piglia spesso, protegge palla molto bene, fa salire la squadra, sa prendere la punizione al momento giusto ed anche rigore, sa giocare spalle alla porta… Poi ha il dono dei grandi attaccanti: il primo controllo. Capisco che abbia praticamente vent’anni, ma quanto corre? Joaquin è entrato e con uno spunto dei suoi ha dato il colpo di grazia. Anche Vecino non mi è dispiaciuto, pronto fisicamente, forte sui contrasti anche di testa, e un paio di volte si è pure buttato in area. Neto continua a non chiamare la palla ai difensori, e un paio di volte anche ierisera m’ha fatto sudare freddo. Montella è un grande anche umanamente: Vargas e Olivera possono confermarlo. Ambrosini ha rischiato, ma è stato a milano 18 anni e montella non poteva negargli quest’emozione. Speriamo che rientri presto. Balotello chi?!?!?
Novembre 3rd, 2013 alle 08:57
Come avevo scritto,
Senza paura, a Milano per vincere contro dei ridicoli
I professionisti del malcontento, gli onanisti del complottismo si rilassino, c’è un po’ di serenitá anche per loro
La nostra é una bella squadra, capiterà di perdere, di giocare male, ma l’orgoglio per questo gruppo non va perso, se lo merita tutto, e sempre, a prescindere
Borja Valero ormai per me é diventato un sentimento, non é più un bravo calciatore, io gli voglio bene come a una persona cara, e lo vorrei abbracciare come un fratello, ormai travalica l’aspetto sportivo
e a me é piaciuto anche Vecino
Voglio da questo spazio fare i miei più grandi complimenti a Leonardo Vonci, non lo conosco, non so nemmeno che faccia abbia, ma condivido totalmente il suo modo di amare la Fiorentina, lontano dalla critica fine a se stessa, lontano dall’ inutile reiterato vittimismo, questa Fiorentina si merita un tifo così, poi non vinceremo lo scudetto , ma va bene uguale, questo gruppo ci rappresenta benissimo, orgoglio e bellezza i simboli di Firenze e Valero é il nostro comandante.
Novembre 3rd, 2013 alle 08:58
Su Vecino te l’hanno già detto in tanto quindi non mi ripeto.
Sul resto semplicemente godo.
Non riesco a scrivere altro.
Buona domenica a tutti.
Novembre 3rd, 2013 alle 08:59
POSSO DIRE ARBITRAGGIO COSÌ E COSÌ???
Incomprensibile non aver dato il primo giallo suo simpaticone nella simulazione.
O ammonisci o dai rigore. Non l’ho capita.
Bravo Neto, non per le parate, visto che non ha praticamente visto un pallone, ma per la cattiveria….mi ha fatto ricredere, stai a vedere che ha anche un discreto caratterino.
Novembre 3rd, 2013 alle 08:59
P.S. A quando la joint venture tra Cosimo ed Alvaro?
Novembre 3rd, 2013 alle 09:00
Che meraviglia essere convinti di essere superiori in tutto al Milan anche con le ruderve delle riserve ed avere conferma dai fatti.
Mi faceva un po’ paura la possibile gestione dei falli e delle azioni in area da parte dell’arbitro, e quando nel primo tempo ci picchiavano come fabbri (deJong) e ammonivano i nostri mi sono un po’ preoccupato, poi quell’esaltato mezzo grullo e tutto falso è riuscito in pochi minuti ad alienarsi qualsiasi possibile gestione a suo favore degli episodi.
Novembre 3rd, 2013 alle 09:00
“I’ bambino porta bene, i’ bambino porta bene! I’ bambino porta bene, porta sempre i’ tu’ bambino!”
Novembre 3rd, 2013 alle 09:04
…e allora per tutti i Soloni che dicevano che era inutile giocare a causa dell’arbitro? Mettetevi in testa che quando si gioca a calcio sul serio si puo’ sempre vincere…quando si fanno cappellate su cappellate tu perdi…ieri tutto bene anche se, a mio modesto parere, Neto c’ha fatto venire le sincopi in un paio d’occasioni e, a centrocampo, si continuano a fare sempre troppi errori…manovra troppo in orizzontale e poco in profondità…c’è da migliorare ma si migliora più facilmente dopo vittorie come queste…
Novembre 3rd, 2013 alle 09:18
David, guarda che Vecino ha fatto una buona partita. Forse tecnicamente e’ ancora un po’ grezzo ma ieri sera, come già a Verona, ha dimostrato una straordinaria intelligenza , oltre ad esibire un fisico possente ! Quando li rimandi i goal ?
Novembre 3rd, 2013 alle 09:18
Tra Aquilani mezz’ala dx e Vecino ho preferito il secondo di gran lunga!!
Novembre 3rd, 2013 alle 09:19
Oggi svegliarsi da tifoso viola a Milano è bellissimo….
Novembre 3rd, 2013 alle 09:24
Questa fantastica squadra Mi fà emozionare, Mi fà commuovere.
Strepitosi, giocano a memoria anche quelli che non hanno praticamente mai giocato e questo è veramente un grande merito di Montella e del suo staff.
In questo momemto Mi viene da ringraziare tutti!
Grazie a Diego e Andrea Della Valle che in quel lontano agosto del 2002 hanno deciso di prendere la Fiorentina.
Grazie a Pradè e Macia che senza tanti proclami stanno costruendo una Fiorentina che resterà nella storia del calcio.
Grazie a Montella che mai avrei pensato potesse essere così bravo.
Grazie a tutti!!!
Novembre 3rd, 2013 alle 09:26
Grande reazione, da uomini veri.Grande Montella;Un paragone con prandelli é per me improponibile.Montella,giovane ed ambizioso é all’avanguardia per idee e motivazioni.Prandelli é il passato.Vecino é un ottimo giocatore,abbi fede David.ogni tanto ricordiamoci anche di Joaquin che nel poco tempo che ha giocato ha fatto una super finezza sulla destra dando a Borja l’opportunità di concretizzare il 2-0.Vorrei anche sottolineare che nel primo tempo sia savic che Gonzalo,levavano letteralmente di mano la palla a Neto nelle sue uscite al rallentatore.Episodi che la dicono lunga..
Novembre 3rd, 2013 alle 09:27
Grande soddisfazione nel vedere Galliani abbandonare mesto la tribuna!Direttore,su Vecino hai preso un abbaglio perche’ ha giocato non bene,ma benissimo lottando su ogni pallone e gli si puo’ perdonare l’aver sbagliato quel cross in aerea indirizzato al portiere.Al tuo amico Suma non rimane che trastullarsi o con la pannocchia o con il cetriolo.Avessimo due Gonzalo in difesa faremmo un boccone di tutti quanti a cominciare dagli immondezzari che tra l’altro anche ieri sono stati graziati da un rigore netto nella loro area e scandalosamente non concesso al Catania sul 2 a 1.
Novembre 3rd, 2013 alle 09:30
Cosimo forever!!!
Novembre 3rd, 2013 alle 09:30
Con Montella abbiamo riscoperto il gusto di battere le grandi, gusto che avevamo completamente perso nei cinque anni di Prandelli in cui – a parte una vittoria contro i gobbi ed un’altra contro l’Inter – non si vinceva mai.
Andiamo a rivederci lo score di quelle 40 (quaranta) partite contro juve, Inter, Milan, Roma: un disastro. Anche a livello di atteggiamento, si andava fuori casa per fare il compitìno e con la paura di non prenderle.
Con Montella finalmente si va sfrontati contro tutto e tutti,a costo di perdere ma sempre provando ad imporre il nostro gioco.
Questo è il miglior allenatore degli ultimi 30 anni viola, poco da dire.
Ultima annotazione: quando gioca Tomovic al posto di Roncaglia, si prendono molti meno gol.
Forza viola.
Novembre 3rd, 2013 alle 09:35
Vecino ha disputato una buona gara.
Cascotelli : colpisce la gamba di Pasqual per simulare un rigore, la colpisce con la sua gamba destra e dopo simula un infortunio alla gamba sinistra…!!! Tragicomico.
Borja : terminati gli aggettivi. Troppo forte.
Novembre 3rd, 2013 alle 09:42
Perchè Vecino spento ????
Mi è sembrato autore di un’onesta partita tutta sostanza!
Novembre 3rd, 2013 alle 09:52
secondo me Vecino ha fatto una prestazione più che sufficiente e anche condita di ottima personalità considerando che era praticamente la sua prima apparizione come(quasi)titolare,ma anche Aquilani sembra ritrovato ieri ha chiuso in crescendo soprattutto in termini di sacrificio e dedizione in fase di sostegno al centrocampo e Vargas pure si può finalmente riconoscere come il grande giocatore che era………..Montella non ha sbagliato nessun cambio e ha fatto di necessità virtù costringendo il milan alla disperata ricerca di qualche rigorino che potesse risolvere la serata…………ma è ovvio ieri l’arbitro non poteva esasperare il clima già teso si sarebbe potuto rompere irrimediabilmente il giocattolo ……il fatto che ieri abbia arbitrato in maniera perfettamente imparziale evidenzia ancora di più la loro mala fede perchè significa che quando vogliono si può assistere a partite regolari come quella di ieri ma questo non è altro che un sedativo per tenerci tutti boni e farci credere che si sbagliava ad avere cattivi pensieri ma ho l’impressione che torneranno ad essere decisivi per le sorti del campionato appena scaleremo qualche posizione di vertice perchè finchè saremo quarti o giù di lì non diamo fastidio a nessuno oltre invece……….
Novembre 3rd, 2013 alle 09:52
Sto ancora godendo!!!
David ripeto quello che ti hanno già detto in tanti: su Vecino sei stato troppo duro, non ha giocato male come dici.
Novembre 3rd, 2013 alle 09:55
Grandissimo Vincenzo.
Su Vecino anch’io non sono d’accordo: buona gara.
Novembre 3rd, 2013 alle 09:59
Grande prova di carattere. La beffa di mercoledì rischiava di smosciarci veramente. Il Milan ha fatto un tiro (sfiatato) in tutta la partita, poco da dire. Speriamo di non dover rimpiangere troppo i punti già persi per strada,perchè agganciare e superare una delle prime tre richiederà un mezzo miracolo. Restano cmq altri obiettivi ampiamente alla nostra portata. Una parola su Balotelli: un caso psichiatrico che cerca il protagonismo a costo di fare figure …cacìne, (tipo quando buttò la maglia dopo una vittoria in champion’s). Se amassi la Nazionale come la Viola, non vorrei essere rappresentato da uno così. Buona domenica viola e serena a tutti.
Novembre 3rd, 2013 alle 10:03
S U i L p i T S
Grazie ragazzi !
Novembre 3rd, 2013 alle 10:03
ha ragione dario (post41) con Gonzalo (superbo anche ieri soprattutto in fase difensiva ha completamente bagnato le polveri di rigorelli)probabilmente si vinceva anche con il napoli che ultimamente è iperprotetto dalla classe arbitrale (ieri rigore per il catania molto evidente)forse anche più dei gobbi quindi bisogna mestamente riconoscere che forse i posti validi per la C.L. sono al momento inaccessibili ad altre squadre
Novembre 3rd, 2013 alle 10:20
Borja stratosferico, gonzalo pure, matos assomiglia al miglior pato, vargas benissimo. E vecino conferma di essere ottimo. .
Novembre 3rd, 2013 alle 10:29
Io sono, su Vecino, totalmente d’accordo con te: l’ho trovato inconsistente e poco efficace. Mi sono anzi stupito dei voti che ha preso in altre pagelle.
Novembre 3rd, 2013 alle 10:33
Chissa come mai le squadre in cui gioca Montolivo attraversano sempre dei periodi non proprio esaltanti sul piano del gioco.Credo che a Milano gli abbiano dato la fascia perchè serviva un bischero su cui scaricare un po’ di responsabilità di una squadra allo sfascio totale
Novembre 3rd, 2013 alle 10:34
Per chi dice che Prandelli è andato in champions e Montella no, prima ne andavano 4 e non è certo colpa di Montella se ora ne vanno tre. Lui è arrivato quarto (e tutti sanno come) lo scorso anno, e per adesso è quarto anche quest’ anno
Novembre 3rd, 2013 alle 10:35
Ragazzi siamo riusciti comunque a rimanere in scia alle altre senza Gomez,Ilicic,Cuadrado secondo me una volta recuperati tutti possiamo ancora giocarci la C.L.
Novembre 3rd, 2013 alle 10:37
Vecino ha fatto gara di sostanza. Aquilani ancora deludente ma che importa quando hai un gruppo di uomini veri così. FORZA VIOLA!
Novembre 3rd, 2013 alle 10:38
A me Vedono é piaciuto parecchio, non avrà la sicurezza di uno esperto, ma mi pare bravo.
Poi sono opinioni e direi chi se ne frega! Godiamoci la vittoria e anche Matos che davvero inaspettatamente e a riflettori spenti sta crescendo e penso che gli orfani di Lijaic presto dimenticheranno il nutella.
Novembre 3rd, 2013 alle 10:38
Dedico questa vittoria ai tifosi dl complotto e di unsivincenulla. Ripeto il post di ieri, con un gruppo così con questo spirito io mi emoziono e sono fiero, vivendo a Bologna, di poter dire io sono viola!!! Poi si può perdere ma questa squadra, tutti dal presidente all autista mi scalda il cuore. Atleti e persone speciali….
Vecino benissimo. E lento di natura non è colpa sua però in una partita delicata in una zona delicata ha fatto vedere che ha la mentalità giusta per crescere bene. Oh è giovane…..
Cosimo sempre presente!!! Da babbo ti capisco e mi emoziono.
Novembre 3rd, 2013 alle 10:40
Ah, ah, ah! Ti rendi conto che Cosimo ormai non potrà più mancare in nessuno stadio?
Mitici padre e figlio!
Novembre 3rd, 2013 alle 10:41
Infatti sono simasto sorpreso dalle tue parole su Vecino.A me non é dispiaciuto.Ma vedere Galliani risalire le scalette dello stadio con la testa incassata(o incazzata) nelle spalle non ha prezzo.Grazie a tutti.
Novembre 3rd, 2013 alle 10:41
Tanto si sa continueranno a non considerarci, ma intanto questo gruppo ha già battuto la Juve, umiliato il Napoli, battuto il Milan e perso immeritatamente (detto da l’interisti) con l’Inter. Purtroppo per vincere i campionati ci vuole anche un po’ di fortuna, che ancora ci manca, vedi infortuni, decisioni arbitrali, e punti persi al 90′. Adesso aspettiamo la Roma per vedere dove ci possiamo collocare in questo campionato, comunque sia rimane la consapevolezza di avere una grande squadra, ed era da tempo che non si affrontavano le big con l’idea che ci si può anche vincere. Voglio fare un elogio alla difesa che ieri è stata impeccabile, sempre concentrata su tutti i palloni, e a Montella che è veramente un gran signore.
Novembre 3rd, 2013 alle 10:43
Oggi hai un grande compito. Quella sfilza di assenti ripetili a quelli che il calcio. Perché abbiamo passrggiato a Milano, vinto con la Juve e preso a pallate il Napoli con mezza squadra assente o/e fuori forma. Ci manca solo la Roma, poi le big le abbiamo trovate tutte.Peccato per i punti con il Cagliari e con il Parma, ma erano fisiologici. Vecino per me era da 6. Ciao
Novembre 3rd, 2013 alle 10:45
Caro David,
ora abbiamo capito perchè Lijac l’hanno spedito a Roma con posta prioritaria e francobollo da 12 milioni: perchè oltre a Joachin, c’è anche Matos.
E Montella lo sapeva.
Non ho capito, invece, perchè abbiamo speso 5 milioni di euro per Rebic (ammesso la cifra sia vera), anche in considerazione che Ilicic ne vale 9.
Inoltre, ogni volta che manca una punta non gioca mai.
Sai dare una risposta?
Su i giudizi su Matos e Vecino, cerchiamo di non usare due pesi e due misure, solo perchè uno viene dalla Primavera.
Il tempo sarò galantuomo, anche nell’allungamento dei contratti.
Un abbraccio.
Novembre 3rd, 2013 alle 10:50
SONO CONFUSO E CONTENTO.
Sono confuso perchè non riesco a capire bene se abbiamo vinto per meriti nostri o per i demeriti del Milan.
Su Sky, nell’intervallo, Costacurta, uno dei pochi, o non molti, commentatori che ne capisce, ha detto che la Fiorentina era stata “tranquilla”.
Ha ragione.
Ma la “tranquillità” te la può dare solo la consapevolezza di essere forte.
Forse Montella ha trovato il suo modo di impostare una partita, diciamo, “attenta” senza però consegnare il gioco nelle mani dell’avversario come aveva fatto il Napoli con noi.
Dietro, o meglio, come dicono i tattici, nella fase di non-possesso abbiamo rasentato la perfezione.
Il Milan non è stato mai veramente pericoloso.
Neto non ha fatto una parata vera.
Forse la squadra è ormai convinta che quando vuole sa’ giocare al calcio e, quindi, accetta anche di giocare meno bene, di essere, cioè, meno bella, ma più pratica.
In fase di possesso palla, nel primo tempo, siamo stati pericolosi una sola volta con Matos, ma davamo la sensazione di poter essere sempre pericolosi.
Non abbiamo mai rinunciato a giocare, ma non abbiamo nemmeno corso rischi per dimostrare che sappiamo giocare al calcio
Forse, ieri, nel percorso tra il giocare da “grande squadra” ed esserlo, abbiamo fatto un concreto, grande passo avanti.
Montella, nei commenti, ha parlato di “grande” squadra.
Sono d’accordo.
E lo siamo stati non per il gioco, ma per la “PERSONALITÀ”.
E questo è importantissimo.
Ancora di più, se pensiamo che mancavano giocatori importanti.
Lo siamo stati con Vecino, con Matos, e con il “ritrovato” ( e ben tornato) Vargas.
Gonzalo è stato determinante nel comandare la fase difensiva, ma lo è stato anche marcando, sulle palle inattive, Balotelli con astuzia, forza ed anche… violenza.
Quando, in area, gli ha dato quella gomitata sulla schiena, gli avrei dato un bacio!!!
Ed anche qui Montella è stato importante perchè non ha fatto marcare Balotelli dai difensori più alti e potenti, Savic e Tomovic, ma da quello più esperto e più …furbo.
Se lo avessimo avuto con il Napoli, quella partita la avremmo vinta.
Borja è stato, come sempre, incredibile, soprattutto non facendo giocare Montolivo, con il quale ha vinto tutti, o quasi, i duelli a centrocampo.
Infine un plauso particolare ai giovani Vecino e Matos che hanno dato il loro contributo non facendosi impressionare dalla Scala del calcio.
Vargas è stato utilissimo.
La coppia Pasqual-Vargas a sinistra che si scambiavano stando, a turno, uno dietro ed uno davanti, deve essere riproposta.
In conclusione, credo che ieri la squadra abbia fatto un grande passo avanti nella considerazione di se’ stessa e nella consapevolezza di essere una squadra che può vincere con chiunque, Napoli ed Juve compresi.
Sinceramente, non vedo l’ora di incontrare la Roma e dimostrare che anche loro non ci fanno affatto paura.
Quindi, ero e rimango un po’ CONFUSO, ma anche molto fiducioso e ….CONTENTO.
Una sicurezza, comunque, ce l’ho: MONTELLA È UN GRANDE ALLENATORE!!!!
FORZA VIOLA, SEMPRE!!!
MICHELE DI LANDO
Novembre 3rd, 2013 alle 10:52
No,David…su Vecino secondo me hai “toppato”. 🙂 A me e’ piaciuto molto.Contrasti,palle alte e anche una buona persobalita’.Secondo me molto meglio d Aquilani,anxora un po’ spento.Matos e’ tanta roba,Gonzalo tra averlo o no c’e’ come mangiare e stare a guardare..e poi Borja..bhe,e’ Borja!
Novembre 3rd, 2013 alle 10:59
….ma come mi dispiace per dormolivo!!!!! uhhh come mi dispiace!!!!
Novembre 3rd, 2013 alle 10:59
Che goduria per Montolivo e Galliani !
Abbiamo dimostrato sul campo che quelli che avrebbero dovuto giocare con il Barcellona siamo noi.
Su Vecino sono d’accordo con te. Poteva prendere 6 in virtù solo della vittoria. Ha iniziato bene per 10 minuti e poi si è perso completamente perdendo sistematicamente ogni pallone che riceveva. Forse voleva strafare e cercava di saltare l’uomo ogni volta, invece avrebbe dovuto proteggere la palla, cercare il compagno e dare fiato alla manovra. Matos invece lo ha fatto alla perfezione.
Immensi invece Gonzalo e Borja Valero … se penso che li abbiamo comprati con i soldi di Behrami e Gamberini …
Bene anche Savic (che di solito non mi piace) e Aquilani in ripresa (la stecca a Montolivo vale 7) l’ho visto pressare tantissimo.
Tomovic lo vorrei sempre titolare (per me garantisce più di Roncaglia e Compper), un po’ ruvido ma rapido e molto fisico.
Ragazzi ora è il momento di iniziare la rimonta. Nelle prossime 12 partite ci aspettano: Sampdoria, Udinese, Verona, Roma, Bologna, Sassuolo, Livorno, Torino, Catania, Genoa, Cagliari e Atalanta. Tolta la Roma sono tutte squadre di medio-bassa caratura. Dobbiamo imparare ad essere spietati anche con le squadre meno blasonate. Lo scorso anno ci è mancato proprio questo. Se riusciamo a cambiare mentalità con le piccole sono convinto che rientreremo sul gruppo di testa.
Novembre 3rd, 2013 alle 11:03
Novello Novelli in una pubblicità non troppo remota recitava: “La verità l’è come l’olio… la viene a galla…”
E la verità dice che la Fiorentina è di un’altra categoria rispetto al Milan… questo vale per quest’anno e anche per l’anno passato e nessun trucchetto potrà cambiare le cose sul campo… nemmeno una qualificazione in champions CHIARAMENTE AIUTATA DALL’ALTO A NOSTRO DANNO, con un numero di “rigori con tuffo” e di “sviste” e di ammonizioni chirurgiche impressionanti.
Questo soprattutto lo dico a quella fava, il quale, non limitandosi come altri a pensarla semplicemente in modo differente, ha dato “elegantemente” di onanisti, che vorrebbe anche dire masturbatori, ossia come la intende lui segaioli, a chi a giusta ragione (e sono in molti, me compreso) pensa, che il calcio sia PALESEMENTE MARCIO e che il “trucchetto” della squalifica di Cuadrado non sia una casualità… così come la “caduta con recita di infortunio” di quel poveretto col numero 45, il quale rasandosi la cresta dorata e “rasando” con essa anche le ultime due cellule cerebrali sane rimastegli, non è stato ammonito per PALESE SIMULAZIONE da mazzoleni COME DA REGOLAMENTO, per il qual regolamento Cuadrado è stato ammonito da calvarese per ben due volte in una partita e sulla seconda ammonizione penso che nemmeno un pipistrello che pur ci “vede” con gli ultrasuoni, abbia nutrito dubbi sull’EVIDENZA di ciò che tutti hanno visto, saltando di fatto la sfida contro il milan.
Poi che il Milan sia stato così PESSIMO (merito della Fiorentina), da non aver approfittato nemmeno dei favori bizzosamente reclamati dal signore che se n’è ito a culo torto a 20 minuti dalla fine, è un altro discorso.
Detto doverosamente questo, Vecino per me ha giocato un’ottima partita dando un apporto importantissimo nei contrasti e nei colpi di testa a centrocampo e distribuendo bene palloni con tocchi che lasciano intravedere una classe ancora grezza, ma che con la continuità potrà uscire definitivamente fuori… e Matos, quando inizierà a “vedere” bene la porta, darà del filo da torcere a parecchi difensori… ho ancora negli occhi quella progressione sulla fascia sinistra dove in svantaggio di molti metri su Kakà (unico rossonero degno di rispetto), dapprima lo raggiunge e poi lo supera saltandolo come un birillo, involandosi verso l’area avversaria… una saetta che con Cuadrado, forma una coppia di contropiedisti incredibili e imprendibili.
Un ultimo pensierino va al signor vittorio betti, il quale dall’alto del suo pulpito, prima del trittico tremendo di partite da noi affrontate, aveva sentenziato che a malapena avremmo fatto 4 punti… ebbene, se non fosse per il ladrocinio subìto contro il napoli, all’infine avremmo probabilmente totalizzato 7 punti e che se ogni tanto il medesimo betti avesse il buon senso di tacere pensando alla sua lazio, sarebbe meglio.
Concludo dicendo a “quelli che il napoli c’ha fatto giocare per poi mettercelo nel baugigi a proprio piacimento”, che l’unica differenza tra Fiorentina-napoli e milan-Fiorentina è che col Napoli abbiamo dominato e perso, anche per i motivi già citati, mentre col milan abbiamo dominato e vinto, nonostante i motivi già citati… o anche i rossoneri volevan fare come il napoli?
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
L’Antigufo
Novembre 3rd, 2013 alle 11:05
– Perdelli a scuola da Montella (ma anche dietro la lavagna, e col cappello da asino).
– Nosferatu Galliani e’ rientrato anzitempo nella cripta. Per lui niente sangue, ieri sera, solo due pere.
– Acciuga Allegri continua ad arrampicarsi sugli specchi, ma dopo Barcellona, non basteranno piu’ tutti i vetrai d’ Europa.
– Balotelli e il suo cervello sono due entita’ separate.
Come uno zombi, il suo corpo viaggia barcollando verso l’area di rigore come attratto dal ricordo.
Inarrestrabile, spintona calpesta e travolge, sillabando quell’ unica parola che ancora riconosce: RI-GO-RE, RII-GOOO-REEEE !
Novembre 3rd, 2013 alle 11:06
Vecino da 6 di incoraggiamento, non era facile entrare a freddo.
Borja Valero secondo me è il centrocampista più completo mai visto a Firenze.
Novembre 3rd, 2013 alle 11:08
David la nostra VOCE e il piccolo cosimo il nostro imprescindibile TALISMANO.
L’Antigufo
Novembre 3rd, 2013 alle 11:13
Mi ripeto ancora,porta Cosimo sempre,ce lo meritiamo,ed anche lui……..
Novembre 3rd, 2013 alle 11:19
borja valeoro!
Novembre 3rd, 2013 alle 11:28
david per onestà aggiungi 2 parole su Corvino che ha preso Matos per 30.000 euro. stavolta pantaleo se le è meritate. quanto vale oggi Matos?
Novembre 3rd, 2013 alle 11:30
Come sempre ognuno è libero di dare la propria opinione ma, come ti hanno fatto notare, Vecino, secondo la mia, ha fatto un ottima partita; è giusto che, come hai scritto, tu te la riguardi con calma. I voti del corriere della Sera lasciano il tempo che trovano meglio leggere quelli di quotidiani un po meno di parte.
Novembre 3rd, 2013 alle 11:32
Vedere ciccio galliani che se ne va contestato dai suoi tifosi sembra l’emulo in piccolo di zio silvio. Piano piano (anche se ci sono voluti 20 anni) ce la facciamo a levarseli da tre passi, sti due mafiosi legalizzati.
Intanto Montella ha messo Matos, onore alla sua decisione che è quella per cui caldeggiavo.
Rossi centravanti da solo non è efficace con Vargas e Joaquin.
Meglio se ha un compagno di reparto (abbiamo Matos evviva Matos, ma se ce ne fosse stato uno più esperiente sarebbe stato ancora meglio) (ormai lo sapevamo che manca un sostituto vero di gomez e quindi prendiamoci questi due pischelli di belle speranze).
Matos è comunque molto meglio di Yakovenko per assistere Rossi e ora vorrei vedere anche questo Rebic.
A proposito… Ilicic che fine ha fatto?
Ieri è andato tutto benone anche perché il milan è assai molto meno competitivo del napoli (con cui avremmo dovuto almeno pareggiare, mannaggia) e l’arbitro non ha potuto determinare niente contro di noi, anche se avrebbe voluto.
Tuffarelli meritava l’ammonizione per simulazione, ma a lui niente… comunque.
Avanti col Pandurii.
Novembre 3rd, 2013 alle 11:35
Grande David, ottimo commento. Ieri sera ero a San Siro, grande emozione entrare li’, grande Fiorentina, gioco tranquillo, ragionato, contro un povero Milan, con un Balotelli temo irrecuperabile. Mi sono piaciuti tutti, Giuseppe Rossi e’ stato meno appariscente del solito, ma ha lavorato duro per la squadra. Unica nota stonata: i buuu contro Montari, Costant e Balotelli, non sono da veri tifosi viola, così come gli sputi al cancelli ospiti prima della partita contro un tranquillo signore con un bambino di 7 – 8 anni sulle spalle con la maglietta di Kak’ , prima sorridente e poi piangente e spaventato a morte da una decina di tifosi con le sciarpe viola che hanno circondato il suo babbo con dileggi e appunto sputi. La mamma degli imbecilli e ‘ sempre incinta (chissà quel bimbo che ricordi avra’ della serata). Comunque forza viola e un abbraccio a tutti. Roberto da Varese. P.s. Per Dario. Dare degli “immondezzai” alla squadra del Napoli non e’ da persona intelligente
Novembre 3rd, 2013 alle 11:35
Questa e davvero una bellissima squadra divertente, vedi socurezza e infonde tranquillita, senti sempre che puoi vincere ovunque, io non la vedo inferiore a nessuno qui in italia per ora,
Con l’ambrosiana come diceva il grande mario 🙂 siamo stati migliori e meritavamo noi con il napoli uguale con la juve abbiamo vinto con il milan ci sembrava una categoria di differenza
Vediamo ora con la roma, sono davvero curioso forse l’unica un po’ piu attrezata ma e’ da vedere, questa gestione di montella e’ superba che ricordi io una delle piu belle fiorentine mai viste complimenti a questo ragazzo e pensare che quando e’ arrivato io personalmente lo ritenevo ancora troppo giovane per una grande squadra e invece ora spero rimanga per tanto tempo, bravi tutti e bella quella foto che gira in rete con il cartello 0 – 2 :-)))))
Novembre 3rd, 2013 alle 11:39
Non ce l’ho fatta a non guardarla, ero convinto di perdere poi ho letto la formazione del milan e un po mi sono rincuorato. Abbiamo preso tre punti importantissimi e va benissimo, quello che mi secca un po sono i commenti di quei tifosi “pecoroni” tipo quello che ci da di onanisti, che quando si vince una partita si dimenticano di tutto. Tra l’altro sono quelli che quando si vince anche giocado cosi cosi, esaltano la prestazione di tutta la squadra, quando si perde anche giocando benissimo, iniziano a spargere lerame dappertutto. Col napoli abbiamo giocato molto, molto, molto meglio di ieri considerato anche il livello degli avversari eppure i commenti di molti erano improntati alla denigrazione sistematica di questo e quello. Per non parlare di come sono ridicoli la maggior parte dei giornalisti che fanno le pagelle alzando i voti a seconda del risultato e nkn della prestazione come farebbe un bimbo di 10 anni. Ieri s’é vinto ma le ladrate dell’anno scorso e di quest’anno sono sempre li, io non me le scordo di certo! Non abbiamo giocwto benissimo ma abbiamo avuto una volta tanto gli episodi a favore come in occasione del primo gol anche se bisogna dire che quella piu che una barriera sembrava una comitiva. Anche ieri mancava mazza squadra, la sensazione é simile a quella di quei film western dove i protagonisti sono nel fortino a resistere in attesa che “arrivino i nostri”. Beh.. quando a fine mese arriveranno ci sarà da divertirsi.
Novembre 3rd, 2013 alle 11:39
Viola strepitosi. Mai come quest’anno sicuro di non prenderle.
Io nel Milan rivedo moltissimo la Fiorentina post-Prandelli: Allenatore non all’altezza, proprietà assente, un uomo solo al comando, giocatori fancazzisti…
Novembre 3rd, 2013 alle 11:41
Ooops… ho scritto Cosimo minuscolo… rimedio immediatamente e me ne scuso:
IL PICCOLO COSIMO.
l’antigufo (volutamente minuscolo per fare ammenda dell’errore) 🙂
Novembre 3rd, 2013 alle 11:43
vedere lo zio fester abbandonare la partita prima della fine NON HA PREZZO!!!!!
Arrogante,maligno,subdolo,comprato e compratore,geometra che si fa chiamare dottore: insomma un concentrato di tutto quanto mi sta sulle palle.
Bene gli sta.
Novembre 3rd, 2013 alle 11:46
Va bene che il ognuno vede il calcio alla propria maniera, ma lo “spento” Vecino è roba che non si può leggere.
E comunque benissimo così, se ieri è stato spento, figuriamoci quando giocherà bene.
Novembre 3rd, 2013 alle 11:46
D’accordo con te David, ma su Vecino ho una opinione diversa. Per me ha giocato bene sia per come ha tenuto la posizione in campo( sempre presente ), sia come combattività. Non mi sembra che abbia fatto particolari errori.
Forza viola sempre
Novembre 3rd, 2013 alle 11:50
Anche a me Vecino ha fatto una buona impressione. Ieri tutto il centrocampo ha fatto un gran lavoro sporco e Vecino ha dato il suo contributo., positivo. Attendiamo ulteriori conferme, ecco.
Novembre 3rd, 2013 alle 12:08
Dite di balotelli che sta sprecando la bellissima carriera che gli si prospettava.
Sbagliato: sta avviandosi all’anonima carriera che il suo cervello, la sua limitata tecnica e il suo scarso talento gli avrebbero consentito se fosse stato bianco ed educato.
La sua (bellissima) storia privata ha fatto innamorare i giirnalisti e i media che su quella e non sul valore del calciatore hanno costruito un dusgraziatissimo pesonaggio.
Ricordate una cosa che abbia fatto in campo oltre i due gol alla Germania? Farete fatica. Ma ricorderete le maglie stracciate, le espulsioni gratuite, i tweet offnsivi, escort all’alba. Triste il calcio in cui si diventa bravi per questo.
Le verità sono due: balo sta recuperando la carriera che avrebbe fatto se bianco e educato: ruserva in squadra di fascia B o titolare in serie B.
Il Milan è in cattive acque avendo comevtitolarecun centravanti da squadra di fascia B.
Mi piace il calcio perché sl contrario della politica, del lavoro,
di molte altre cose il campo non mente. Possono rubare partite e rigori. Ma o sai giocare o non sai. E lui non sa.
Novembre 3rd, 2013 alle 12:14
Secondo me vecino è il tipo di centrocampista di cui la fiorentina ha bisogno, un ambrosini piu giovane piu dinamico ed anche piu tecnico
Novembre 3rd, 2013 alle 12:16
Un solo neo , ma che fesseria ha fatto il comunque grande ed insostituibile gonzalo? Potevamo subire rigore ed espulsione in un colpo solo!
Novembre 3rd, 2013 alle 12:17
Ora vorrei spendere una parola su certi ineffabili giornalisti ( giornalai?) che rilanciano notizie del tipo: curva viola a rischio per cori razzisti contro I giocatori del Milan.
Io c’ero e quindi posso testimoniare:
– cori contro Montolivo ( che però è bianco)
– cori contro la mamma di Balotelli, che non sono discriminanti, anzi accomunano la mamma di Balo a quelle di Massimo Mauro, Galliani, Conte etc…quindi sono cori di integrazione razziale. Certo che se si butta a terra, finge che Pasqual lo abbia colpito etc..non gli possiamo battere le mani ma niente a che vedere col colore della pelle, solo col contenuto della scatola cranica
– contro Muntari uno sfottò perché ha colpito male un pallone, solo presa di giro, nessun connotato razziale
– contro Berlusconi, cori di attualità, non discriminanti visto il malcostume imperante oggi
Quindi per favore correggete il tiro, anche oggi in TV lo puoi dire.
In caso i milanisti ci hanno cantato un coro dove chiedevano all’Arno di affogarci, e questo mi pare un po’ peggio che sottolineare l’evidenza in Balotelli.
Novembre 3rd, 2013 alle 12:24
Matos , rebic , babacar …… Tanta roba
Novembre 3rd, 2013 alle 12:25
@ caccia alla zebra:
il paragone in chiave non-morto è perfetto!
Novembre 3rd, 2013 alle 12:29
Leggo solo ora Roberto di Varese, io i Buuu non li ho sentiti, ho sentito altri cori ma non i Buuu. Certo che se calciano il pallone come fosse una roncola vai a dirgli bravo? Non ho visto bambini piangenti , e quanto agli sputi non so che dirti, a noi hanno sputato loro contro il pullman ed hanno fatto gesti irripetibili i milanisti e cori pure irripetibili ma la maleducazione non è discriminazione razziale . Vorrei sapere cosa ha fatto il babbo col bambino per provocare la reazione perché uno non può portarsi i bambini allo stadio e credere di avere un lasciapassare: se cerca la rissa va da solo. Noi non siamo attaccabrighe ma certo neppure santi da non reagire alle provocazioni. Se poi è stato aggredito e circondato senza aver fatto nulla mi spiace molto ma mi permetto di dubitarne perché in tanti anni di tifo viola non ho mai visto gesti sconsiderati , solo reazioni a delle provocazioni . Comunque Io non ho avuto la tua stessa esperienza, ieri nel settore ospiti non è accaduto niente ne in entrata ne in uscita ed anche noi avevamo bambini al seguito. Smettiamo di esagerare cosa che spesso ci riesce molto bene. Ad esempio mercoledì col Napoli erano venuti in tribuna dei tifosi napoletani che volevano sfottere e non accettavano repliche , quando qualcuno ha reagito chiedendone l’allontanamento ( giustificato) c’è stato il solito tifoso viola che ha detto che non si poteva esagerare così, che si doveva essere più ospitali etc…quindi valutiamo le cose nella loro interezza e , per favore, non criminalizziamo una tifoseria che vive solo di cori e sfottò !
Novembre 3rd, 2013 alle 12:36
Caro David,
in bocca al lupo per oggi pomeriggio. Non ce la farò a vederti per impegni di lavoro, ma volevo segnalarti una cosa che ho notato ieri a fine partita e che mi ha meravigliato e fatto pensare. Balotelli che ha simulato, che si è preso praticamente a cazzotti con gonzalo, che ha spinto Neto rischiando di fargli male, e che è stato fischiato ed infamato (NON CON CORI RAZZISTI), a fine partita, unico dei milanisti, è andato a centrocampo, ha stretto la mano ai giocatori della Fiorentina, ha scambiato la maglia con Savic, ha parlato con Pasqual, con Aquilani che, si è letto benissimo il labiale, lo accarezza e gli dice adesso però stai calmo su!!!! Sono fattti visti benissimo a Sky. Il mondo si capo volge??
Un saluto
Novembre 3rd, 2013 alle 12:38
due ore fermi in piazzola x un guasto al pulman ma in tempo x vedere la partita e godere come matti “ammazzati” riguarda la partita con Vecino ti sei sbagliato forza viola
Novembre 3rd, 2013 alle 12:47
Se vai a “Quelli che…” faresti meglio a prepararti sull’articoletto simpatico e per nulla parziale della Gazzetta dello ….
Novembre 3rd, 2013 alle 12:49
Ottima partita dei nostri ragazzi considerando che ci mancavano tre pilastri della squadra come Pizarro Cuadrado e il solito Gomez.La difesa ha retto molto bene, mi e’ piaciuto molto Tomovicsempre attento e pronto a proporsi in fase offensiva.
Saluti a tutto il popolo viola.
Novembre 3rd, 2013 alle 12:52
Anche x me vecino ha giocato bene. Certo che le prestazioni contro juve e milan fanno ancor più rimpiangere i punti persi x strada, sia quelli persi x sviste arbitrali che quelli persi x nostre colpe…peccato xche potevamo essere più in su in classifica…comunque andiamo avanti, il campionato è ancora lungo!!!Forza viola
Novembre 3rd, 2013 alle 12:52
David mi pare ovvio che Cosimo si debba fare tutte le partite…io ero a Milano grande soddisfazione Borja immenso
Novembre 3rd, 2013 alle 12:59
A me Vecino è piaciuto: piuttosto Aquilani deve stare più attento. Rischio cartellino rosso sia con la juve che contro il milan. Poteva rovinarci la vittoria in entrambe le partite.
Piuttosto con dispiacere devo dire che il nostro capitano non sta giocando per niente bene. Se Vargas migliora ancora….. al posto di Pasqual sarebbe da leccarsi i baffi.
Novembre 3rd, 2013 alle 12:59
Prima della partita avevo un po’ timore ma poi ho letto le formazioni ed ho visto che il pelato bianco giocava con noi e quello nero con loro.
Mi son detto : s’è già vinto.
Rigorelli che simula per tutta la partita non il rigore ma di essere un giocatore di calcio da serie A: non c’è prezzo.
Montolivo che gioca palloni un tanto al chilo come se fosse pagato a cottimo: fa, fa e non fa mai niente, senza prezzo.
Vedere che Sballotelli, in un colpo solo, ha fatto fuori Galliani, Allegri, Matri, El Sharawy e Niang: non ha prezzo.
Vedere una difesa Zaccardo, Zapata, Costant con le maglie di Nesta, Baresi, Maldini, Tassotti, Costacurta: non ha prezzo.
Vedere Vecino che forse prende il posto di Aquilani.
Vedere Joaquin che scarta il terzino come una caramella.
Per tutto il resto c’è Montella.
Novembre 3rd, 2013 alle 13:09
Su vecino la penso come te David. Non l’ ho visto troppo attento a contenere, tante azioni del Milan potevano essere “sedate” fosse stato agonisticamente più cattivo. Comunque visto il risultato è andata bene anche con lui.
Novembre 3rd, 2013 alle 13:14
Grande società, grandissima squadra, allenatore immenso!
Non sono per niente d’accordo sul giudizio espresso su Vecino, specie dopo una vittoria come questa.
Sempre FORZA VIOLA!!!!!!!
Novembre 3rd, 2013 alle 13:16
Si un gigantesco Montella ….
Non giochiamo mai allo stesso modo ma comunque giochiamo bene valorizzando al massimo i ragazzi a disposizione.
Ieri vedevo un Milan sbiadito con sulle fasce Kakà e Birsa 2 che non ci attaccavano e che rientravano sempre al centro dove prima Ambrosini e poi Aquilani facevano da calamita per lasciare solo il grullerello tuffatore in preda di Savic.
Tutti ora a dire che la rosa della Fiorentina e’ meglio di quella del Milan: noi ieri sera abbiamo schierato 2 loro scarti Ambrosini e Aquilani, il sig. Vargas che in Estate non lo voleva nemmeno il Livorno e Borja Valero preso ai saldi di una squadra retrocessa in sostituzione di un signore che è stato scippato con un ingaggio da top player a cui gli hanno dato la fascia di capitano. Forse aveva ragione lo psico nano su Allegri.
Vecino: ieri sera e’ stato impreciso ma il Suo ingresso ha coinciso con una lievitazione di Aquilani e mi è piaciuto in interdizione. Stanno lavorando su un ragazzo con un gran fisico e un bello spunto per trasformarlo in un 8 capace di difendere ed attaccare.
Novembre 3rd, 2013 alle 13:16
…per far piacere a quello che ocntaabilizza i miei interventi sul Blog dopo sconfitte o vittorie…ieri abbiamo fatto una prestazione di carattere…qualche sbavatura in difesa (Neto poi ne ha fatte un paio da blocco delle coronarie) e sempre un po’ troppo “morbidamente leziosi” a metà campo…ma va bene cosi’…basta essere consapevoli che bisogna migliorare…nota super positiva MATOS…sinceramente questo ragazzo è forte davvero…
Novembre 3rd, 2013 alle 13:28
Ci voleva proprio!!!
Alla faccia di quei ladroni che in tutti modo hanno cercato di farci un furto!
Neppure un giallo per Balotelli (sempre per terra e con un atteggiamento da bambino di 10 anni); Neppure un giallo per De Jong (macellaio e picchiatore per 90 minuti);
FORZA VIOLA SEMPRE
Questa squadra ci fa innamorare.
Novembre 3rd, 2013 alle 13:30
Borja: il tesoriere di Fort Knox.
Montella: grande stratega, molto intelligente, educato, non emotivo; grandissimo allenatore
Ero nel secondo anello, invitato da un’amico, e i milanisti hanno piu’ di una volta sottolineato il gioco della nostra Fiorentina.
Oggi mi sento meglio!
Novembre 3rd, 2013 alle 13:46
…io per Borja, godo dal giorno che s’e’ comprato, perche’ lo conoscevo benissimo, rigodo a ricordarmelo….ora godo perche’ da un anno e mezzo appena, ci s’ha la rosa e la societa’ migliore da quando sono nato, (1969), la piu’ bella come serieta’ e a livello umano, di tutta la serie A…
…gli episodi, quest’ anno come lo scorso, ancora non ci dicono bene…
…ma a guardare la squadra di ieri, e pensare che ci mancavano Mario, Cuadrado, Pizarro, (piu’ Ambro, Mati, Ilicic in panchina..), e alla crescita dei giovani con una chiara programmazione, c’e’ solo da godere, e aspettare che gli episodi girino a nostro favore, senza neanche dover “conquistare” la stanza dei bottoni ….
….la nostra classe li seppellira’….
Save the children…
Forza Cosimo e Alvaro!
Novembre 3rd, 2013 alle 13:55
Con questo allenatore e questi ragazzi si può vincere con chiunque e abbiamo dei giovani che se sappiamo aspettarli con pazienza ci porteranno al 3° …… ,che goduria quando zio fester ha abbandonato lo stadio grazie Della Valle
Novembre 3rd, 2013 alle 13:56
Come godo a immaginarmi i visi tristi di gente tipo Galliani, Suma, Crudeli ecc….
Novembre 3rd, 2013 alle 14:03
Ma che bello che sei Guetta!
Novembre 3rd, 2013 alle 14:07
..Amplesso continuo!! UN ONORE VEDERE COMBATTERE GONZALO RODRIGUEZ!! CHAPEU!
Novembre 3rd, 2013 alle 14:08
Come ho detto, ho fatto. Radio e TV spente, un buon libro.
Ora c’è il dilemma: visto come ha portato bene, vuol dire che devo fare sempre così????
Mi ha informato via sms un amico e poi l’ho guardata registrata stanotte.
Un gran bello spettacolo. Certo, il Milan è a pezzi, ma andare a San Siro, senza 3, 4, 5 titolari, dopo la beffa di mercoledì e mostrare questa autorità è un grande segnale. Non il primo, quest’anno.
Molto confortante la fase difensiva, anche in considerazione che il Milan esiste solo in attacco.
Novembre 3rd, 2013 alle 14:14
come non è giusto deprimerci quando si perde, così, non è giusto esaltarci quando vinciamo. Il Milan di questo periodo è veramente poca cosa (e la classifica lo dimostra in pieno). La Viola deve crescere ancora molto se vuole arrivare almeno alla Champions ed al momento non può competere con Roma, Napoli e Juve. Se vogliamo diventare grandi, i giovani Matos, Vecino, Wolski, Hegazy, Rebic e Neto devono crescere in squadre minori per poi tornare alla Viola quando sono già forti.
Novembre 3rd, 2013 alle 14:14
Saro’ il solito tifoso piccolo e provincialotto, ma che tristezza leggere i quotidiani e vedere i servizi al tg che recitano, come un mantra: vincono juve e napoli, perde il milan.
Per quel che riguarda la partita, sottolineo la prestazione di gonzalo su balotelli. Quest’ultimo, come tutti i bulletti, e’ scomparso quando ha trovato uno che senza farsi intimidire gli ha fatto capire di essere piu’ ” stronzo ” di lui. Grande,insostituibile, forse il vero capitano di questa squadra.
Novembre 3rd, 2013 alle 14:19
Dimenticavo..Su vecino ho avuto la tua stessa impressione; lento,macchinoso, con tempi assolutamente non da serie A.Curioso come altri – la maggioranza a quanto leggo -abbiano giudizi assolutamente opposti.
Novembre 3rd, 2013 alle 14:25
Non mi sono stracciato le vesti quando se n’è andato Montolivo: mi sono incazzato soltanto per il fatto che non abbimao preso il becco di un quattrino. Come dici te sa solo fare passaggini laterali e all’indietro ed infatti ha fatto involvere il milan, come non ha mai fatto crescere la Viola.
Novembre 3rd, 2013 alle 14:33
Caro Guetta, stai sbagliando con Vecino, non ha demeritato, anzi, secondo me, con la giusta esperienza diventerà un ottimo centrocampista
Novembre 3rd, 2013 alle 14:38
la differenza tra la nazionale spagnola e quella italiana? una puo’fare a meno di Borja Valero,l’altra non puo’ fare a meno di Montolivo. Ragazzi ma che culo s’e’avuto? al pensiero che se rinnovava lui magari Borja non sarebbe mai venuto, mi vengono i brividi…mi passa quasi la voglia di insultarlo.Quasi.
Novembre 3rd, 2013 alle 14:43
GRANDIII!
Prima di tutto devo dire che questa squadra ha 2 palle così.
Quindi faccio mea culpa perchè io ho sempre sostenuto che aveva tante qualità meno che questa.
Forse perchè difficilmente li vedi rabbiosi e quindi ‘traggono in inganno’, ma questi hanno la calma dei forti, che è meno evidente ma più efficace.
Dopo napoli non era x niente facile andare a milano e passeggiare, con Matos, Vecino e Vargas al debutto, complimenti.
Per ultimo i complimenti ai tifosi a milano, ma quanti eravate? FANTASTICI!
Andrea
Novembre 3rd, 2013 alle 14:50
A me vecino piace per il dinamismo.Aquilani e pizarro non corrono, vedere un centrocampista che rincorre gli avversari e parte veloce palla al piede fa ben sperare. Non sarà un fenomeno ma può diventare una buona mezzala.
Novembre 3rd, 2013 alle 14:52
David,
Sto vedendo x la prima volta”quelli che il calcio”…
Io penso che una trasmissione cosi’ insulsa era tanto che non la vedevo, x me ci sono gli estremi x chiedere la restituzione del canone…
Vederti li seduto ad applaudire quelle minkiate a comando…posso solo immaginare come tu ti possa sentire…
Una cosa…ma se oggi mettiamo accanto Beccalossi e Antognoni…io se non sapessi le eta’ potrei dire che ci passano 15 anni…mamma mia che pena…
Ora cambio canale che un ce la fo piu’, poi inizia il Genoa…x cui mi tocca…
Zachini
Novembre 3rd, 2013 alle 14:56
Ecco le pagelle del iG
comincio con MONTELLA 8
finalmente, sembra mi ha ascoltato, erano settimane che scrivevo che Pizzarro e Aquilani insieme non possono giocare, o l’ uno o l’ altro, e chi mi segue mi avra’ letto molte volte su questo punto. Oggi, amche per merito dell’ Infortunio del Pek, ha schierato solo Aquilani e i frutti si sono visti. Anche Aquilani con accanto altri tipi di giocatori invece del Pek non puo’ che giocare meglio, e si e’ visto! Anche chi mi segue sapra’ come da 3 – 4 giornate mi auspicavo VARGAS, interno SX a centrocampo! Eccomi servito, anche stavolta avevo ragione. Con Vargas davanti a Pasqual si gioca meglio, molto molto molto meglio. Fascia SX mostruosa per noi cosi’. Eccoci qua’ tutto come lo volevo da settimane, Vargas interno SX, uno solo nel mezzo tra il Pek e Aquilani…e ciliegina sulla torta MATOS accanto a ROSSI. Si, stavolta sembra che Montella mi abbia ascoltato, ma voglio sperare (e sicuramente e’ cosi’ ) che ci e’ arrivato da solo. Ecco questo e’ il modulo perfetto. La tempesta perfetta per gli avversari.
per il resto..
NETO 7
TOMOVIC 6
RODRIGUEZ 7 (se solo se ne avessero 2 di difensori cosi’ )
SAVIC 6,5
PASQUAL 7
AQUILANI 7
AMBROSINI 6
VARGAS 7
BORJA VALERO 7,5 (mamma mia , come minimo
prende sempre 7
MATOS 7,5 ( mi piace questo ragazzo ahh quanto mi piace. Va a finire che sta per rientrare la riserva di Matos…)
OLIVERA 6 ( tornera’ utile Olivera, con Ambrosini e’ l’ unico centrocampista incontrista, si allena bene . Montella da applausi a metterlo)
ROSSI 6
VECINO 7 ( e’ buono )
JOAQUIN 7 (e’ giocatore da usare come il profumo, qualche goccia a fine partita, e lui e’ un profumo di classe, si fa sentire)
Novembre 3rd, 2013 alle 15:20
Vecino anche anche. Aquilani male male. Grande matos e pure gioacchino. Balotelli la solita fava.
Novembre 3rd, 2013 alle 15:21
Ieri mattina ero alla stazione centrale di Milano, dovevo aspettare una coincidenza per quasi un’ora.
Sono entrato alla libreria che c’è in galleria, ho visto delle biro con sopra una gran piuma colorata. Ridicole debbo dire, ma ce n’era una che svettava su tutte di colore viola. Mi ha incuriosito, l’ho provata su un pezzo di carta scrivendo “viola” poi sono andato alla cassa. Quando ho sentito il prezzo ho pensato “sempre ladri a Milano”. Ieri sera mentre guardavo la partita svettava sulla mia scrivania:
mmmmmmhhhhhhhh! slurp! slurp! slurp!
E chi la togli + da lì.
Forza viola.
P.S.: anche a me Vecino non è sembrato male.
Novembre 3rd, 2013 alle 15:22
Grandi…
Allora nel post di ieri qiando dicevi che portavi Cosimo te lo giuro…ho sorriso ..infatti…allora se li garba portalo il pii possibile…
Novembre 3rd, 2013 alle 15:33
Grande, immensa, soddisfazione ieri sera; soprattutto per la dimostrazione di netta superiorità, in ogni parte del campo, con la sensazione di non voler spingere ma, nel caso, di essere in grado di fare ciò che si vuole. Veramente da grande squadra.
In merito al paragone tra Prandelli e Montella, premesso che mi piaceva Prandelli, ma forse era a causa di quello che si era fatto prima … lo vogliamo fare il confronto? E allora facciamolo tra le squadre, uomo per uomo, considerando come modulo un salomonico 4-4-2.
Prandelli-Montella
Frey-Neto: quel Frey era nettamente superiore, ci ha fatto vincere più di una partita, 1-0
Gobbi-Pasqual: meglio il nostro capitano 1-1
Dainelli-Gonzalo: senza paragoni, 1-2
Gamberini-Savic: secondo me il miglior Savic vale di più del miglior Gamberini 1-3
Comotto-Tomovich: mah, forse pari?
Donadel-Aquilani: ci sono dubbi? 1-4
Montolivo-Borja Valero: manifesta inferiorità 1-5
Marchionni-Cuadrado: come sopra 1-6
Vargas-Vargas: meglio quello di allora 2-6
Mutu-Rossi: i due fenomeni, secondo me Rossi ha più testa e senso del gol, meno fantasia, Mutu era forse più genio e fantasia, facciamo pari?
Gilardino-Gomez: il tedesco, secondo me più forte, deve ancora dimostrare tutto 3-6
Come avete notato ci sono degli esclusi, fra tutti la regia, ce la vogliamo mettere?
Liverani-Pizarro: il cileno mi piace di più ma Liverani dava più garanzie e calciava della gran punizioni.
Si può continuare il giochino ma era per dare un idea.
Quindi già a partire dai singoli elementi l’attuale Fiorentina è superiore, a questo si aggiunga il gioco spregiudicato di Montella (Prandelli non è mai stato coraggioso, su questo penso si possa essere tutti d’accordo) e la conclusione è ovvia.
Oltretutto Montella, come ha già fatto notare qualcuno, ha già centrato una Champions League come Prandelli per il quarto posto che all’epoca valeva la CL.
Novembre 3rd, 2013 alle 15:44
David nn sono d’accordo sulla valutazione di Vecino. anch’ io ero a Milano e mi pare che invece sia entrato bene in partita e abbia giocato con determinazione e…lasciamolo crescere nn è facile entrare sempre a gara in corso..oltretutto nn è un veterano!!!
ma poi che c’ importa di sdapere come ha giocato Vecino…godiamoci questa vittoria che ha il sapore dolce della vendetta per un’ ingiustizia che ancora una volta ci ha visti protagonisti nella triste sera con il napoli!!
Siamo forti e andremo lontano a dispetto di chi ci vuole male!!!!e poi….vincere per la terza volta consecutica a milano nn ha prezzo!!!!!FORZA VIOLA!!!!!!
Novembre 3rd, 2013 alle 15:57
David guarda che vecino c’ha la faccia spenta, ma il giocatore è valido, ieri alla prima partita vera si è calato ottimamente in un ruolo non proprio suo giocando ottimamente, per intendersi sicuramente meglio di fernandez. Da rivedere sicuramente ma non certo da insufficienza
Novembre 3rd, 2013 alle 16:04
Cosimo Vicedirettore !!! … bene , i ragazzi non tradiscono mai ..anche in emergenza … ieri gi orfani del grande milan che fu mi han fatto quasi tenerezza .. balotelli ha la testa altrove ( secondo me chiederà di essere ceduto ) .. stonano i cori dei nostri splendidi supporters contro ” ello ” … merita indifferenza non considerazione …
Umberto Alessandria
Novembre 3rd, 2013 alle 16:26
Un orgoglioso e ammirato silenzio.
Dopo la partita di ieri sera, ho deciso di ritirarmi in un orgoglioso e ammirato silenzio!
Grazie a tutti:
ai giocatori
al mister
ai ds
al presidente (mercoledì sera ha fatto quello che un imprenditore vero deve fare: è andato a sky e ha detto “forse non avete capito questa è una squadra fortissima”).
Forza Viola!
Novembre 3rd, 2013 alle 17:10
Triplice soddisfazione:
Aver battuto il Milan a S. Siro = 3 punti fuori casa.
Aver visto Galliani con la coda tra le gambe abbandonare la tribuna.
Aver visto Montolivo surclassato dal nostro Borja Valero.
Via qui c’è l’influsso di Cosimo, sempre allo stadio!!!
Novembre 3rd, 2013 alle 17:42
Caro David
Ieri sera ho dovuto prendere un’ altra pasticchina per l’ ipertensione, ma alla fine l’ uscita di Galliani , la faccia di Tuffarelli, quella di Dormolivo, mi hanno fatto passare tutte le palpitazioni . Concordo, grandissimo Montella , grandissima la squadra nessuno escluso e compreso pure Vecino : non é che ti fai influenzare dal num. 18 che porta sulle spalle ?
Una cosa che invece non condivido é che c’è stato un buon arbitraggio: a fronte di una mancata ammonizione di Aquilani ci sono stati una decina di errori a nostro sfavore, Tuffarelli doveva essere ammonito due volte per simulazione, espulso direttamene per fallo su Neto, un contropiede 5 contro 2 fermato ignobilmente, 4 falli da ammonizione ignorati……..
Per coloro che non credono al COMPLOTTO, vedrete cosa succederà quando la Fiorentina si avvicinerà al terzo posto .
Con o senza complotto, FORZA VIOLA sempre !
Novembre 3rd, 2013 alle 18:58
Mi son “ciucciato” per tutto il pomeriggio quel troiaio di trasmissione, ma non ti ho visto!!! ti hanno espulso?
RISPOSTA
Sono intervenuto nel primo blocco, ciao
David
Novembre 3rd, 2013 alle 19:28
Della Valle-Montella-Pradè: un terzetto niente male, ma non ci dobbiamo dimenticare quello che ci hanno rubato con il Napoli. E’ stato troppo grave e spero che i nostri giocatori si tengano questa rabbia dentro di loro fino al termine del campionato.
Forza Gila e forza Luca: due grandi bomber danno ogni domenica lezioni di calcio ai centravanti cascatori.
Novembre 3rd, 2013 alle 19:45
SON SODDISFAZIONI..!
Bella Viola,quadrata anche senza Cuadrado,cinica e attenta,senza mai trascurare il bel gioco.
Bene così,anche se onestamente mi mangio le nocche ripensando alle partite col Cagliari,Parma e Inter…saremmo li li a fare il solletico ai gobbi e ai partenopei.
Abbiamo il tempo per rifarci senza cadere più in simili distrazioni.alè!
UdF
Novembre 3rd, 2013 alle 19:46
Grandi:
grandi i Della Valle,
grande Pradè,
grande Macia,
grande Montella,
grande la squadra,
grandi tutti
Forza Viola Sempre
Novembre 3rd, 2013 alle 19:48
Caro David avrei dovuto scriverti ieri per farti dire questa cosa a quelli del calcio…io mi sono veramente ROTTO LE PALLE dei commenti sulla Fiorentina che non ha mai meriti. Mi spiego., ieri ho guardato la Juventus a Parma, posso dire che nn ha giocato benissimo, il Parma ha avuto 2 grandi occasioni con Gobbi e Amauri non le ha sfruttate e alla fine la Juventus ha vinto con merito..allora merito alla Juventus. La Fiorentina gioca a Milano praticamente senza 6 giocatori il Milan non è in gran forma ma è sempre il Milan…la Fiorentina vince 2.0 e tutti a parlare dei demeriti del Milan. È L ORA DI FINIRLA io sono orgoglioso di questa SQUADRA
Novembre 3rd, 2013 alle 19:56
vado OT
qua bisogna rinnovare subito un’altra volta il contratto a Montella almeno fino al 2030.
l’ha risuscitato ljaicce, l’ha risuscitato el loco vargasse.
l’è l’unico che potrebbe far risuscitare tuffarelli rigorelli…
occhio che zio fester non ci stia pensando.
oggi mi sono visto 90^ minuto, qua sembra che la crisi del milan sia roba da massimi sistemi, un cane che dicesse come ha giocato BENE la Fiorentina…
ma noi si gode lo stesso…
saluti a tutti e vai col pandurii
Novembre 3rd, 2013 alle 20:10
Oh David ora siamo pari!
La maglia del pentasport è stata un regalo graditissimo ma dopo oggi pomeriggio abbiamo pareggiato i conti.
Era dai tempi di Fazio che non vedevo “quelli che il calcio”, ho cominciato alle due, t’ho visto seduto vicino ad uno con la faccia da imbecille, ho tenuto duro per un po’, pensando: “ora lo fanno parlare”. Macche’ l’abbiocco ha avuto il sopravvento e quandoi son svegliato era tutto finito.
Inguardabile ormai
Ma di che hai parlato poi?
Un saluto.
Lucky
RISPOSTA
Sono intervenuto all’inizio…
Ciao,
David
Novembre 3rd, 2013 alle 20:39
Vecino come lo stesso Aquilani non sono stati appariscenti. Tutta la squadra ha coperto perfettamente il campo con avversari che erano poca cosa, ma non il nulla assoluto. Se lasciavi metri a Kaka, ad esempio, le cose sarebbero andate diversamente. Il collettivo è stato un unico elemento pulsante ed ha eclissato le singole prestazioni.
Sembrava quasi un sei o sei e mezzo politico a tutti come singoli, ma un sette, sette e mezzo al collettivo.
Grande cinismo sotto rete nel secondo tempo e abbiamo chiuso la partita con un’unica azione.
Novembre 3rd, 2013 alle 21:29
Una domenica ti spari 4 Orgasmi, un’altra stai a guardare, ieri 2 mega orgasmi cosa vuoi di piu’ dalla vita ?
Che dire del tichi taca finale? Grandiosi
Conteviola
Novembre 3rd, 2013 alle 22:05
Cara Lucia non ho certo vogla di mettermi a discutere con Te visto che siamo tutti e due tifosi viola; anch’io lo sono in modo viscerale, non sono mai stato un santo, sono trent’anni che seguo la squadra sia a Firenze (8 – 10 volte l’anno) che quando si gioca nel Nord Italia. Questo pero’ non vuol dire che non abbia occhi per vedere e orecchie per sentire. Ero anch’io al 3 anello verde a San Siro e i buu li ho sentiti, certo meno numerosi dei cori ma ci sono stati. Per quanto riguarda l’altro fatto e’ successo verso le 20 e 20 al cancello 5 quando il grosso dei nostri tifosi era entrato. Il signore con il bimbo a cavalcioni sulla schiena, stava andando verso il cancello 4 quando ha incontrato un gruppetto dei “nostri” (?) che lo hanno circondato e giu’ sputi e insulti. Io e altri che stavamo entrando, ci siamo avvicinati e con noi due persone abbastanza giovani, e allora il gruppetto se ne e’ andato facendo gestacci contro di noi. I due giovani che si sono avvicinati si sono poi qualificati come carabinieri in borghese, facendoci vedere il tesserino. Abbiamo accarezzato il bimbo, insieme al padre, un medico, e dopo qualche minuto, passato lo spavento sono entrati allo stadio dal cancello 4 e noi siamo entrati al cancello 5. Questo e’ quello che e’ successo. Un abbraccio a tutti.
Novembre 3rd, 2013 alle 22:12
io non credo che si debba crescerd tanto per competere con juve e napoli. Le abbiamo incontrate entrambe ed il risultato è stato stranissimo. La juve ci è stata superiore e l’ abbiamo schiantata. Il napoli l’abbiamo annichilito d abbiamo persocome tutti sanno. Il tutto senza i due acquisti più costosi dell’esate: gomez e ilicic. Fuori categoria mi pare la roma, vedremo quando la incontreremo. Ieri ho visto un super vice pek! Alberto Aquilani. Con qualche pausa ancora, ma con grande corsa, grande cattiveria e maggiore copertura per la difesa rispetto al cileno. Se segue Montella e ci crede può diventare un secondo de rossi. Poi i soliti immensi borja e gonzalo le anime di questa squadra. Ora si deve vincere con le piccole, in questo, ma solo in questo era più bravo prandelli.
Novembre 3rd, 2013 alle 22:41
Lo dico con grande rammarico, maremma quanto è forte la roma, fà spavento!
Novembre 3rd, 2013 alle 22:56
L’ardicolo dell’adm. mi lascia perplesso, perchè: parla di assenti e cita Ilicic che non ha mai giocato, Pizarro se manca in questo momento siamo sicuri che sia grave, a mio avviso siamo alla frutta e non a caso la difesa quando in campo c’è lui balla e prende gol perchè non fa filtro.
Novembre 3rd, 2013 alle 23:03
Il tris no il bis a San siro
Novembre 3rd, 2013 alle 23:05
Caro David,
dimenticavo : IL PALLONE ERA QUELLO GIALLO !
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Novembre 3rd, 2013 alle 23:22
Sentito il risultato al 45° del primo tempo e poi per scaramanzia, visto che all’altra Balotelli si procura una simulazione, riaccesa alla fine.
Ero in viaggio e ho capito che avevamo vinto da un emittente nazionale. Trasmissione di mezz’ora del dopopartita aperta alle chiamate degli ascoltatori, la Fiorentina vince col Milan e parlano solo di Milan per mezz’ora.
Critiche a tutti da Balotelli ad Allegri, ma l’apoteosi è quando uno chiama e dice che Berlusconi se ne deve andare, è lesso ed ha fatto il suo tempo. Dalla trasmissione sarebbero andati a farsi giustizia da soli, schiume alle bocche, a casa del malcapitato ascoltatore.
Novembre 4th, 2013 alle 00:46
Ritenevo esagerato il vittimismo dopo il Napoli, ritengo esagerato il trionfalismo dopo il Milan. Non che all’uno e all’altro manchino giustificazoni, ma poichè le delusioni mi opprimono (e da noi sono sempre in agguato), voglio stare con i piedi per terra perchè il bicchiere fa presto a svuotarsi… Intanto mi godo la terza vittoria consecutiva sul campo del Milan, che per me è ancora più importante visto che nella graduatoria delle mie antipatie calcistiche il Milan è al primo posto (più ancora della Juve).
Poi ti dò pienamente ragione, caro Guetta, su Montella, che anche per me ha i meriti maggiori per questa vittoria, avendo saputo cambiare con grande efficacia il modulo di gioco, anche per far fronte alle assenze. Sono convinto che se avessimo giocato come contro il Napoli, avremmo perso anche da questo Milan derelitto.
Questo è un allenatore “laico”, nel senso che ha dimostrato di non credere fideisticamente nel suo modulo di gioco, da usare a prescindere dai giocatori a disposizione, ma al contrario, adattando lo schema di gioco alle caratteristiche dei giocatori.
E ciò in particolare da quest’anno, forse perchè gli infortuni lo hanno costretto ad un maggior “realismo”.
E’ questo Montella quindi la nostra garanzia, più ancora del parco giocatori, più numeroso che tecnicamente elevato, specie nei rincalzi.
Novembre 4th, 2013 alle 02:46
non sto a replicare tutti gli elogi fatti da chi mi ha preceduto. voglio solo far notare due attimi visti ieri …matri che fa un espressione incredibile quando uno del milan gli dice che non entrerà e la dice tutta sull’bisso che c’è tra il nostro gruppo e il loro…e quando Aquilani a fine partita al sudicio cascotelli dice “stai calmo” dandogli un buffetto..un grande.
chiudo con un appello al mister della nazionale e vorrei che lo facessero in tanti addetti ai lavori pubblicamente:
il suo codice etico ieri da quel personaggio antisportivo al massimo è stato letteralmente usato come carta da culo tentando due volte di cascare per un rigore e poi facendo la sceneggiata dell’infortunio, cercando la rissa con Gonzalo e qui fortunatamente ha trovato un osso duro, andando a spingere in maniera inutile e rischiosa il nostro portiere e cosa non fatta notare da nessuno facendo un entrata stile martina sempre su Neto…chiedetelo a prandelli cosa ne pensa se ve ne capita l’occasione…per esempio David invitarlo una volta a radioblu e sportiva ..no?
Novembre 4th, 2013 alle 07:54
Caro David anch’io sabato a Milano mentre rientravamo parlavo di un vecino poco incisivo e a tratti impaurito. …però sembrava avessi detto che Bati era una pippa!! Comunque siamo una grande squadra ma penso che i tre posti lassù ormai siano decisi
Novembre 4th, 2013 alle 08:18
David, come ti capisco riguardo a Cosimo…..Per mio figlio Lorenzo (6 anni da compiere il 18 dicembre) è stata la prima trasfert6a nel settore ospiti…..Mi sono divertito più a vedere lui che la partita e porterò sempre con me la gioia che si vedeva nei suoi occhi…..
Novembre 4th, 2013 alle 08:21
Ho visto una grande Fiorentina. Zeppa di riserve ma gonfia di personalità. Ed il merito è del tecnico: BRAVO MONTELLA.
Quel gioco lì lo fa solo lui. E secondo me deve continuare a farlo a prescindere dai protagonisti. Sui singoli è difficile dalla tribuna, facendo la telecronaca valutare la prestazione dei giocatori. Le pagelle si fanno con un bel foglio davanti segnando giocatore per giocatore ogni singolo episodio che ci è piaciuto o non piaciuto. Un po’ come Rino Tommasi quando metteva i circoletti rossi durante i commenti alle partite di tennis. Su Vecino, non ha giocato una brutta partita, direi da 6. Personalmente le mie perplessità sono legate al fisico ed al ruolo: longilineo e con le leve lunghe. Non so se è buono per il centrocampo. E’ buono di testa. Non mi è parso particolarmente potente. Forse, opportunamente allenato, se avesse ottime qualità tecniche e capacità di inserirsi in area, potrebbe essere un’arma tattica, da sfruttare con inserimenti da dietro. Quello che faceva Aquilani lo scorso anno e che quest’anno non ci ha ancora fatto vedere (domanda per Montella?).
Per il resto la Roma paga le assenze pesanti e cala. Se rientra Gomez in buona condizione, non è detta l’ultima parola per agganciare il treno Champions e forse qualcosa di più. Avanti Viola.
Novembre 4th, 2013 alle 08:31
Vecino ha fatto un ottima prova.
Novembre 4th, 2013 alle 08:32
A proposito mi dimenticavo la cosa più importante: la concentrazione difensiva FINALMENTE AL MASSIMO a dimostrazione che la difesa è sempre alla base delle vittorie. Non si vince se non si sa difendere.
Novembre 4th, 2013 alle 08:35
Metto un altro – breve – commento su Borja Valero: è una vita che vedo giocare la Fiorentina e raramente (quasi mai….) ho visto un giocatore così in campo: intelligenza calcistica eccezionale, con una tempistica stupefacente (basta vedere come fa partire il pressing e come chiama “naturalmente” il compagno alla posizione “giusta”, nel movimento e nel passaggio). Non smette mai di correre, meglio: sa come farlo, a differenza di altri. Grandissimo giocatore e uomo “vero”, mi dicono. Insomma, dopo anni di purgatorio si rivede a Firenze un grandissimo giocatore (in compagnia di Gonzalo e di Rossi, tra gli altri…). Forza viola!
Novembre 4th, 2013 alle 08:59
L’unica amarezza è vedere come le vittorie con la Juve, il Milan e l’Atalanta per ora non siano servite a niente.
Tanta fatica e ci ritroviamo sempre al quinto posto, colpa dei punti persi all’inizio.
Comunque, forza Fiorentina.
Novembre 4th, 2013 alle 09:19
grande david….ci siamo incrociati sotto la pensilina di smn venerdì…:) (non ti ho detto nulla perchè era chiaro che eri in un momento familiare)
Due cose: balotelli scandaloso, ma non è una novità….l’emblema della “nuova” nazionale non manca di far vedere al mondo quello che in realtà è…..
La pantomima di Galliani Barbara B. è frutto a mio modesto parere di un disegno che vuole portare Galliani fuori dal milan ma alla presidenza di lega. In questo modo potrà fare quello che vuole dicendo che con il milan non c’entra nulla. Come se Galliani fosse il presidente e quello che mette i soldi…. che schifo….
mi viene in mente un altro eccelso…. quelloc he “non siamo ancora una grande squadra” “non possdiamo batterci ocn le grandi” ” più di così non possiamo fare”….”è questal anostra collocazione…”
MOntella sei il nostro Fergusson
Novembre 4th, 2013 alle 09:32
Vedevo la partita su Premium e ti ascoltavo per radio,e al primo gol mi son ricordata quanto avevi scritto che portavi con te anche Cosimo,e da mamma l’ho vista e sentita con gli occhi stupefatti e contenti di un bambino.Credimi David queste emozioni gli resteranno nel cuore per sempre.Appena puoi portalo con te a seguire la Fiorentina,perche’ questa squadra insegna tante buone cose ad un ragazzo,in primis il vero significato dell’amicizia,e a essere campioni ed uomini veri.GRAZIE A TUTTI PER LE EMOZIONI CHE MI DATE…P.S. in casa mia sabato sera sembrava d’essere allo stadio,cori e canti come in Fiesole,anche qualche canzoncina con dedica a Ballottelli e Galliani se le meritavano e mi son venute dal cuore.AVANTI TUTTA FIORENTINA.
Novembre 4th, 2013 alle 09:38
La differenza fra Prandelli e Montella sta nel fatto che con Prandelli fuori casa si vinceva poco e la squadra giocava intimorita e spesso contratta. Si subiva il fico invece di imporlo. In casa si battevano tutte le più deboli o pari valore e si perdeva. quasi sempre, da quelle, tecnicamente, più forti ed attrezzate. Il risultato finale in termini di punti e classifica era ottimo ed anche superiore alle aspettative.
Con Montella si gioca a calcio sempre anche quando si perde e si esce da qualunque campo a testa alta e dopo aver dato dimostrazione di grande compattezza.
L’impressione è che anche i giocatori si divertano di più e facciano gruppo. La società è più granitica, seria e adesso si può fare un programma di crescita.
Le soddisfazioni che ci da la squadra di Montella a livello emozionale è troppo superiore a quella di Prandelli che pure rimane un grande.
Partite come quella di sabato ne abbiamo fatte molte con Montella mentre con Prandelli era difficile.
Adesso ci vorrebbe, per noi tifosi, una ciliegina, ovvero arrivare in fondo a qualche manifestazione e vincerla!!!
Da sportivo godo così e mi potrebbe bastare, ma da tifoso sogno e vorrei toccare qualcosa di solido !!!
Aleeeee violaaaaaa!!!
Novembre 4th, 2013 alle 09:39
Cara Lucia,
intervengo non nel caso specifico, ma più in generale, perchè l’argomento è interessante e quando riguarda i bambini, mi piglia lo stomaco.
Siccome so che sto parlando con una persona di gran valore ed intelligenza, prima che grande tifosa viola, mi permetto di dire che è giusto, come dici tu, non criminalizzare un’intera tifoseria, in trasferta o in casa poco importa, ma non possiamo e non dobbiamo sottacere che in tutte le tifoserie, nostra compresa, si celano anche, nel migliore dei casi dei grandi maleducati senza rispetto delle regole del buon vivere civile e talvolta dei veri e propri delinquenti che vivono la partita per provocare disagi agli altri tifosi.
Il tutto, a mio avviso, nasce da una grande ignoranza.
Perciò se Roberto di Varese ci racconta un episodio di grave maleducazione nei confronti di un padre e del suo piccolo, (milanista vabbè non si può essere perfetti), mi sembrerebbe giusto dargli credito e pensare per prima cosa che un papà si porti il figlio allo stadio per usarlo come lasciapassare alle sue provocazioni ai tifosi avversari, mi pare quantomeno indelicato e un po’ di parte.
Poi, chiaramente tutto può essere però….
Io l’attuale tifoseria viola di curva, non posso dire di conoscerla, perchè non sono a Firenze e non vengo allo stadio da molti anni (per ovvi motivi)ma mi sembra che si sia molto calmata dai tempi degli anni 70 e 80, quando mi è capitato più di una volta, in trasferta con mio padre per vedere la Fiorentina negli stadi più vicini al nostro luogo di residenza, di vedere scene non certo edificanti e sfuggire per miracolo a rissoni da strada.
Perciò, penso che non si possa e non si debba generalizzare in un senso o nell’altro usando il termine tifoseria, perchè poi il cialtrone con la sciarpa dello stesso nostro colore, c’è sempre e può dar vita ad episodi come quello citato da Roberto, mettendo in cattiva luce la gran parte dei tifosi appassionati solo della propria squadra.
Scusandomi per questo piccolo appunto, ti rinnovo la mia stima (anche se non ci conosciamo, se non per un fugace saluto telefonico ad una cena del blog di qualche anno fa) salutandoti con un
FORZA VIOLA.
Lucky
Novembre 4th, 2013 alle 09:47
io penso che se non si hanno pregiudizi e antipatie, se si e’ vista bene la partita e qualcosina si capisce di calcio, si possono fare delle buone pagelle in paio di minuti. Ma mi chiedo: a che cosa servono le pagelle??
Novembre 4th, 2013 alle 10:30
Confermo gli uuuuu (verso della scimmia) e no i buuuu(verso di disapprovazione),ci sono stati(nei confronti di balotelli e di muntari),in maniera minore ai cori contro le varie mamme,ma ci sono stati.
Novembre 4th, 2013 alle 10:33
Grandissima soddisfazione, anche solo per il poter dire (ai vari amici che purtroppo tifano Milan) “col Milan a Milano, 3 punti sicuri per noi”. I rossoneri saranno ormai anche imbarazzanti, ma noi non abbiamo rischiato nulla ed a centrocampo li abbiamo ridicolizzati, nonostante le assenze e l’emergenza sostituzioni. E pensare che alcuni tifosi viola vorrebbero ancora Montolivo al posto di qualche nostro giocatore…
Neto che applaude Balotelli dopo l’inutile fallo, Galliani costretto alla ritirata dagli spalti, il torello a fine partita nella loro metà campo… Sono momenti nei quali un tifoso come me gode e si sollazza.
Meraviglioso!
Novembre 4th, 2013 alle 10:43
@158 Maladetto Toscano
Punti preziosi li abbiamo persi anche l’anno scorso (Pescara docet)ma la differenza purtroppo è che oltre alla Roma, che viaggia a ritmi incredibili, finora stanno facendo tanti punti anche l’Inter, che l’anno scorso era allo sbando e il sorprendente Verona (che presumibilmente calerà).
E’ inutile essere amareggiati, prendiamo il dolce di queste belle vittorie cercando di mantenerci costanti per tutto il campionato e alla fine si faranno i conti.
Se poi sopra di noi saranno andati tutti a mille fino alla fine, pazienza, ce ne faremo una ragione, ma il campionato è lungo per tutti…..
Lucky
Novembre 4th, 2013 alle 11:05
Abbaglio su Vecino.
Tra l’altro il giovanotto è buono pure di testa, vatti a riguardare la partita. a centrocampo ha spesso prevalso sui milanisti mentre gli altri, da quel punto di vista li, la prendono veramente poco (vedi Borja, Pizarro, Mati, Aquilani. Quadrado e Pasqual)
Novembre 4th, 2013 alle 11:23
Caro Lucky63,
hai ragione: sulla Roma non so cosa dire, persino quelle ceppe dell’Inter si sono messi a vincerle tutte.
Nell’Udinese ci speravo davvero ed invece niente.
Il Verona crollerà prima o poi.
MI dispiace soltanto che una squadra magnifica come la nostra sia quinta ma il campionato è lungo e tra poco rientra Gomez.
Novembre 4th, 2013 alle 12:12
David, io credo che Vecino invece abbia fatto una buona gara dimostrando personalità e non temendo di tenere palla e di fare una giocata in un campo che potrebbe far tremare le gambe a chiunque a vent’anni. In fin dei conti è alla seconda presenza o sbaglio? Se lo faranno crescere fisicamente (non parlo di altezza ma di muscoli) credo che avremo trovato il futuro Aquilani
Novembre 4th, 2013 alle 12:37
A ME PARE CHE VECINO SIA STATO ALMENO DA 6
Novembre 4th, 2013 alle 14:04
Roberto e Lucky : dal tuo racconto dettagliato caro Roberto emerge come si tratti di cani sciolti , che non si possono assimilare alla tifoseria viola in toto e come appunto nel nostro ambito riusciamo sempre ad emarginarli, infatti padre e bimbo sono stati difesi da un gruppo dei nostri. Quindi confermi quello che io dico, la nostra tifoseria è globalmente sana, le eccezioni sono dovunque. Certo a parti invertite, a Milano come altrove, non avrebbero trovato chi li difendeva!
Sugli uuu o Buuu , fra cui non faccio distinzioni, in vero pochi, sono stati fatti a neri ( Balo e Muntari) e bianchi ( Kakà ) per dei tiri sbagliati, delle simulazioni o dei fallì di reazione ma non avevano valenza razzistica volevano solo sottolineare la scemenza dei loro gesti. Le mamme invece sono state tutte “benedette”… E anche i babbi!
Novembre 4th, 2013 alle 15:48
David Guetta ovvero Come rendere Vecino un’eroe popolare tramite un giudizio poco lusinghiero.
😀
Novembre 4th, 2013 alle 18:03
grande viola,si gode a secchi!!!solo una battuta x David,mentre guardavamo la partita e naturalmente con il tuo audio a un certo punto nel primo tempo ti è scappato in radiocronaca :palla a RUI COSTA!!!:-) UNO SPETTACOLO,ma nessuno se n’è accorto?manca solo tu dicessi anke BATI!!CIAO E FORZA VIOLA SEMPRE!!COPLIMENTI A TUTTI!!
Novembre 4th, 2013 alle 19:41
Vabbe’ Lucia, se vuoi farmi dire che siamo i piu’ bravi, i piu’ belli, i piu’ intelligenti, i piu’ sani, che a Milano a parti inverse il bambino lo avrebbero massacrato e poi mangiato in insalata, va bene Ti do ragione. Io continuero’ a tifare viola e a vedere le cose con i miei occhi e sentire le cose con le me orecchie e non con i paraocchi e, come dice a Litizzetto, con la polenta nelle orecchie.Quanto ai cori che dobbiamo dire, il livello e’ cosi’ sceso in basso che anche un uhh al posto di un buh ci sembra un elogio.Comunque un abbraccio a tutti