Niente mugugni
Sono iscritto al partito degli ottimisti perché a memoria non ricordo due stagioni consecutive della Fiorentina ottime come queste.
Per trovarle bisognerebbe partire dalla metà degli ammi cinquanta e sinceramente mi pare un viaggio un po’ lungo.
Personalmente non ho tutta questa fame di sapere i nuovi acquisti (e a dirla tutta non sogno la notte con Balzaretti e Semioli), ma capisco chi è meno saturo di me di calcio e che quindi vuole tutto e possibilmente subito.
Ma pur estraniandomi dal processo di santificazione di Corvino, che pare essere diventata la moda imperante a Firenze e dintorni, io penso che ci si possa tranquillamente fidare di Pantaleo.
Basta però sapere che la prossima stagione sarà la più complicata della coppia più bella d’Italia.
Giugno 11th, 2007 alle 07:13
Caro David, restiamo con i piedi per terra e realisti.Sono convinto che la fiorentina si rafforzerà se non altro perché un giorno rientrerà Donadel,sostituiremo il “pacco Santana” e metteremo un buon tassello in difesa.Giovani come Kuzmanovic,Lupoli,Vandeborre e Lepiller si affermeranno anche in prima squadra.Sono piu incerto sul “colpo” per innalzare il livello tecnico del centrocampo.Giocatori di grande qualità( e ce ne sono) hanno stipendi piu alti dei nostri parametri.Per il resto ,non essendo credente non idolatro nessuno, men che meno il Sig Corvino che penso faccia discretamente il suo lavoro e niente piu.
Giugno 11th, 2007 alle 07:29
Caro David, è difficile sognare pensando all’arrivo di Semioli e Balzaretti !! Corvino e Prandelli sono bravissimi, forse i migliori, ma ormai le classifiche del campionato si potrebbero scrivere in anticipo sulla base degli introiti televisivi, sbagliando di poco !!
Giugno 11th, 2007 alle 07:36
per salto qualità servirebbero solo 2/3 giocatori che fanno la differenza in campo..balzaretti e semioli non lo sono. Il corvo quando farà un colpo in sudamerica? i campioni nascono sempre in argentina e brasile…e sono di quelle nazionalità, per tradizione, i migliori stranieri che ha avuto la viola… Belluschi, Alexandre sarebbero gran colpi (prima ancora lo potevano essere pezzini, gago, higuain, tevez…..). Solo che bisognerebbe muoversi con anticipo ed avere gli agganci giusti da quelle parti…non mi sembra la viola li abbia. A me questo mercato della viola per ora (con i nomi che circolano) NON ENTUSIASMA e dubito esca squadra più forte di quella di quest’anno. Spero di sbagliarmi.
Giugno 11th, 2007 alle 08:08
Il prossimo anno caro David penso sia il più difficile degli ultimi tre, visto l’arrivo di nuove forze (vedi genoa dove noi ci lasciamo per storia sempre le gambe e magari altresquadre ci passeggiano) riconfermare il terzo posto per noi può significare più di uno scudetto!!! Saluti
Giugno 11th, 2007 alle 08:20
Ciao David! Io ribadisco la max fiducia a Corvino & staff,la campagna acquisti è appena all’inizio,credo anch’io che il prossimo anno sia il più difficile: ripetersi in campionato e far bene in Uefa e coppa Italia.Io confido molto nella Uefa ,sperando che sia “facile ” come quella di quest’anno ,ossia sostanzialmente priva di squadre di livello elevatissimo,credo sia l’occasione di approfittarne…
Giugno 11th, 2007 alle 08:21
Massima fiducia per Leo!! David purtroppo il napoli è tornato in A; non sentivamo certo la mancanza dei suoi tifosi e di tutta la demagogia che circonda “….lo splendido pubblico partenopeo”.
Giugno 11th, 2007 alle 08:31
Buongiorno David
io sono ottimista e credo che pochi uomini giusti,se ricordate la ns. storia con i giocatori faraonici non sè combinato mai nulla,nei ruoli giusti ci faranno fare il salto di qualità.
Ben vengono i Balzaretti,i Semioli;l’importante è che abbiano voglia di… mordere!!
Saluti.
p.s.Forza Leo come và.
Giugno 11th, 2007 alle 08:33
Sissoko, Bodmer, Borowski. Io prenderei uno di questi. O anche due (Bodmer è giovane – tipo lui e Sissoko, ad esempio!). Più Cris (lasciamo Barzagli dov’è… se vale 15 milioni barzagli, tanto vale fare causa al Bayern per truffa!) e Canini (o il francese dell’Auxerre, di cui ora mi sfugge il nome). Un attaccante di scorta (secondo me era perfetto Lucarelli) dando via Bojinov, il prima possibile. Via Kroldrup, nuovo prestito (in A, magari) per DoPrado, tipo al chievo, come contropartita per Semioli. Balzaretti – niente di che, penso – riserva di pasqual. Un esterno sinistro forte, utilizzando come pedine di scambio Reginaldo (sacrificabile, ancorché migliorato tantissimo, magari in comproprietà) e/o Liverani.
Giugno 11th, 2007 alle 08:56
Sì, ma è normale che quando si arriva a questo punto tutti diventino tecnici ed osservatori di calcio di fama internazionale. Liste di nomi che volano come se niente fosse. E’ bello sentirsi così partecipi nel calciomercato. Anche se dovrebbe essere chiaro che per fare determinate scelte non si possono buttare all’aria i bilanci delle società, come se niente fosse. Come dicevo prima, ogni anno c’è sempre la lamentela su chi si compra e chi non si compra. Poi in questi ultimi due anni i risultati sono venuti lo stesso. Ma si continua sempre a lamentarci. E che facciamo allora? Io direi di far lavorare chi deve farlo in un certo modo. Se poi i risultati non dovessero venire, allora ci potremmo lamentare. Ma evitiamo di lamentarci “a prescindere”.
Giugno 11th, 2007 alle 09:08
Balzaretti e Semioli non esaltano, vero, ma servono per rimpinguare una rosa altrimenti troppo corta. Balzaretti specialmente non mi dispiace affatto per duttilità e dinamismo.
Io non ho ancora chiaro il modulo che vorrà usare mastro Prandelli. Sapessimo il modulo avremmo le idee molto più chiare. Provo a immaginare:
-Difesa: con la conferma di Dainelli serve un difensore di qualità (Kaboul) da alternare a Daino o Gamberini. Come quarto va bene anche Kroldrup. Esterni siamo a posto con Balzaretti.
-Centrocampo: settore difficile. Serve un mediano forte che sappia impostare. Sissoko vuol troppo di ingaggio, Bodmer non lo conosco, Borowski gioca sul centrosinistra e non vorrei pestasse i piedi a Montolivo (si ritorna al modulo).
-Attacco: siamo quasi a posto. Serve solo una punta di peso, alto e forte, anche over 30. A far legna diciamo. Poi con Pazzini-Mutu-Bojinov e Lupoli siamo sistemati.
Giugno 11th, 2007 alle 09:19
Ho letto ieri su LA Nazione il tuo commento sulla ripartizione degli introiti televisivi che potrebbero slittare al campionato 2011/2012.
Sinceramente all’inizio ho sorriso per l’ennesima “frittata all’italiana” ma poi leggendo il tuo finale ridevo meno.
Pensi davvero che Prandelli e Corvino, che in quella stagione avranno il contratto in scadenza, se la Fiorentina non avrà i soldi dalle televisioni in modo più equo se ne andranno altrove, magari in squadre che li possano garantire più soldi per le trattative o per gli ingaggi stessi?
Buona giornata a tutti.
P.S.:
PER nochIch (alias CAT-WOMAN):
Anche se non puoi leggere ti dico che sei una GRANDE……BENVENUTA!
Giugno 11th, 2007 alle 09:34
Secondo me questa brutta senzazione che avverti dal popolo Viola , è dovuta dall ‘atteggiamento della società non da gli acquisti più o meno roboanti.Io mi aspetto che il presidente dica a chiare lettere che l ‘obbiettivo Minimo della Viola è una Coppa o il quarto posto .E smettiamola con questa tiritera dei diritti televisivi , ormai lo sappiamo , ma non vorrei diventasse un alibi.
Giugno 11th, 2007 alle 09:39
Purtroppo molti tifosi non si rendono conto di una cosa importante: il mercato e’ all’inizio e NESSUNO ha piazzato ancora colpi importanti, e cosi’ la viola. Ma a tutto questo c’e’ una ragione. La Fiorentina, malgrado quello che se ne dica, e’ tra le poche società che si puo’ permettere pagamenti CASH, sull’unghia, e tutti lo sanno; per cui, tutte le volte che ci avviciniamo ad un giocatore (vedi ad esempio Semioli), si assiste alla solita manfrina di vedere sparare cifre assurde. E’ stato cosi’ anche per gli anni passati, ma a quanto pare, molti se lo scordano. Si aspetterà la fine del mercato, dove le società he vogliono incassare SOLDI (e sono tante), non contropartite TECNICHE, saranno costrette a vendere ottimi giocatori a prezzi ragionevoli, non certo quelli che vengono sparati adesso. E’ sempre stato cosi’, ma qui si seguita ad agitarsi e a lamentarsi. Lasciate fare il mercato a Corvino, che giustamente non si fa prendere per il c… comprando un Semioli a 10 mln.. I colpi ci saranno, al momento opportuno e al miglior prezzo possibile. Inoltre a chi critica gli eventuali acquisti di Balzaretti & C. si scorda che il prossimo anno saranno 3 le competizioni nelle quali la Viola sara’impegnata, per cui, COME HA DETTO PRANDELLI, occorrono 22 GIOCATORI, + o – sullo stesso livello, in modo da potere effettuare un turn-over adeguato, mantenendo la qualità il piu’ possibile. E’ chiaro il concetto? Saluti viola!
Giugno 11th, 2007 alle 09:43
Se nn sbaglio maxvinella e anche vibenna son quelli che a settembre passato avrebbero smontato la squadra magnandosi allenatore e direttore sportivo sicchè quello che dicono vale poco o nulla…io continuo a ribadire la fiducia nella società!!non solo per quello che hanno fatto negli ultimi due anni ma per i risultati raggiunti dal 2002…promozione da C2 in poi…
tanto i nomi che si leggono valgono poco o nulla..tutto può essere ma siamo sicuri che gente come bodmer o faubert che giocano in un campionato modesto come quello francese possono trovare spazio in italia??
saluti
Giugno 11th, 2007 alle 09:44
Ciao David. Vorrei scrivere in merito a due precedenti articoli ma, non sapendo se leggi cose addietro, scrivo qui. Riguardo alla conferenza di Toni a Monaco, io ero fra quelli che “chi se ne frega di Toni”, ma concordo in pieno con te: offrite il miglior servizio possibile, lo offrite benissimo e lo offrite di tasca vostra; inoltre mi sono ricreduto, avete avuto una buona idea: ho acceso la radio alle 18:20 (prima lavoravo), ed ho sentito Toni “di fra mezzo” a ragionamenti sulla Fiorentina futura, nell’insieme della solita godibilissima trasmissione. L’altro argomento è la Fiorentina dei vent’anni di ognuno di noi. Senti cosa mi è successo due notti fa: ho sognato che Pantaleo riportava Baggio a Firenze ed ho sognato la presentazione di Baggio, l’ultimo Baggio, quello con le prime rughettine e molti capelli bianchi; poi nel sogno è venuta la prima giornata di campionato, ed in campo c’era Baggio, ma il primissimo Baggio, quello ragazzino, ancora senza codino, con le gambine secche ed i calzettoni abbassati (in panchina, comunque, Prandelli); punizione sotto la Fiesole, la batte Baggio, palla all’incrocio, corsa sotto la curva, coro “vinceremo il tricolor”, come nel 1982. Mi sono svegliato, ed ho svegliato mia moglie per raccontarle il sogno: lei si è girata dall’altra parte, io non sono riuscito più a riaddomentarmi. Fino all’alba ho pensato al terzo scudetto. Ed a quanta Fiorentina avremo vissuto per meritarci il terzo scudetto (che arriverà, l’ho capito l’altra notte).
Giugno 11th, 2007 alle 10:09
Ciao David,
volevo dire una cosa a te ed agli altri amici del blog dal mio osservatorio romanista della Capitale.
Pochi minuti fa Pantaleo Corvino è intervenuto nella trasmissione leader della comunicazione radiofonica giallorossa per un’intervista davvero originale ed interessante.
Dopo una messe di complimenti per il modello portato avanti dalla dirigenza romanista e da Spalletti ha tracciato veramente un quadro fantastico del progetto viola.
Credo che la Fiorentina possa essere davvero la sorpresa del prossimo campionato ed un esempio da seguire per il modo di gestire una squadra.
Dalle sue parole traspariva grande competenza, tranquillità, di chi sa veramente il fatto suo, di chi conosce il calcio e, ahimè, ha negato l’interesse della Fiorentina per Ferrari mentre mi ha tranquillizzato sull’impossibilità del trasferimento di Liverani alla Roma.
E’veramente una persona disponibile ed educata, non basta questo per costruire una grande squadra ma certo la strada tracciata mi sembra buona. E la mossa di dare fiducia a quel fenomeno di Pazzini e di rinunciare a Toni testimonia, secondo me, coraggio e lungimiranza.
E l’averlo sentito discorrere in tranquillità in un contenitore giallorosso mi ha fatto davvero molto piacere.
Un salutone da un romanista ospite che vi porta sempre un kalumet della pace.
Grazie dello spazio
Giugno 11th, 2007 alle 10:27
David devo ringraziare te e Radio Blu per l’eccellente servizio di streaming.vivo a bologna e potervi sentire da qua è qualcosa di importante x me.Grazie Grazie Grazie e forza VIOLA
Giugno 11th, 2007 alle 11:15
FINALMENTE.Una persona che non santifica Corvino ma lo giudica soltanto un buon direttore Sportivo.Concordo in pieno.
Giugno 11th, 2007 alle 11:20
Caro David,
anche su hai fatto un sobbalzo (non ti ho visto ma sono certo che lo haifatto) quando venerdì sera al PENTA il buon RIALTI si è pesantremente risentito per le critiche immotivate alla dirigenza viola, io non posso che sentirmi solidale con lui e dare la mia totale approvazione. Non condivido il turpiloquio imperante nelle radio e in TV ma……………….”quando ci vole ci vole”. E che p….diamine! E’ vero che è più facile telefonino gli scontenti che i moderati come me (che non riesco mai a prendere la linea), ma questo piagnisteo continuo ha veramente stufato! Sembra che la campagna acquisti sia già finita! Vediamo come va a finire. E se poi, per esempio, portano a Firenze Barzagli, Sissoko e Quaresma (so che non è possibile, ma il mio è solo un’esempio voutamente forzato) tutti quei signori telefoneranno per scusarsi? Mai perchè sono solo capaci a criticare.
Se poi i grandi nomi altisonanti non arrivassero continuerei a dire di aspettare la prova del campo.Fino ad oggi, senza fare acquisti eclatanti (TONI a suo tempo non era paragonabile per esempio al Quaresma di oggi)abbiamo sempre raggiunto risultati eccellenti e se l’hanno prossimo dovessimo confermarci tra le prime 6 del campionato sarebbe comunque un buon risultato. Il mio vicino ha un PORSCHE CARRERA, a volte lo invidio un po’, ma visto che non me lo posso permettere mi accontento della mia macchina che non è proprio un’utilitaria e tengo presente che c’è anche chi va a piedi!
Giugno 11th, 2007 alle 12:23
Buongiorno David, mi permetto su questo tuo spazio nel quale ci ospiti di fare alcune considerazioni:
Aspettiamo tutti i diritti televisivi per poter avere maggiori introiti, e poter così competere per un titolo vero. Ma qui la prima considerazione e la prima contraddizione: fermo restando che con i nuovi diritti televisivi la fiorentina avrà poco in più rispetto ad adesso, con più soldi per comprare i giocatori migliori, il problema resta:….il tetto ingaggi.. quindi potrei comprare un fuoriclasse ma di fatto non lo farò, perchè ha un ingaggio troppo alto…
Seconda considerazione: il numero degli spettatori cala sia negli stadi che davanti alle televisioni, quindi….chi l’ha detto che SKY investirà sempre gli stessi soldi???
Terza considerazione: come mai le grandi squadre comprano molti campioni con ingaggi alti? Risposta….perchè devono vincere qualcosa subito….altrimenti il fatturanto parallelo del Marketing crolla..e con esso i soldi alternativi alle televisioni…
Quarta considerazione: i professionisti bravi (escludo te per non incorrere in piaggeria) come Rialti, Ferrara, Righini etc..non mi sembra che lavorino per il corriere di Empoli…(non me ne vogliano gli empolesi) con tetti ingaggi, ma sono inseriti nelle migliori testate italiane..!!!!!! OVVIO..
Quinta considerazione: i professionisti come il Dott. Salica non lavora per la “Pizzi e Fichi srl” con tetto ingaggi, ma per uno dei gruppi più redditizi italiani… OVVIO..
Quindi (può essere una forzatura lo ammetto, ma aderente alla realtà) i professionisti migliori, lavorano per le aziende migliori, perchè motivo di orgoglio e prestigio, e spesso, buon per loro, perchè vengono pagati di più.
Tutto il resto….come si dice….fa volume..
Grazie per lo spazio…
Giugno 11th, 2007 alle 12:30
Vorrei comunque ricordare a tutti che, nei campionati di calcio svoltasi in Italia a girone unico (1946) fino all’anno del fallimento (2001), Firenze ha permesso alla propria squadra di calcio di piazzarsi tra il 1° e l’8° posto ben 41 volte ( quindi 41 volte su 55) e di queste 41, poche furono le volte di un piazzamento oltre il sesto. Credo non sia proprio poco. Purtroppo gli anni 80 (escluso con i Pontello) e in gran parte i 90 furono i peggiori.
I Della valle e Corvino devono sapere anche queste cose, perché ho la sensazione che della Fiorentina sappiano poco.
Giugno 11th, 2007 alle 12:45
Davvero, non ci dormo la notte, questi si che sono problemi importanti per la vita di una persona.
Giugno 11th, 2007 alle 13:29
Io mi fido ciecamente di pantaleo corvino e di prandelli…e aspetto il nuovo inizio di campionato..tutto qui..ah, ma intanto se si ha nostalgia di calcio si può vedere e seguire l’under 21 in olanda…qui non si sente mai niente..ma i nostri più grandi gioielli giocano lì..ricorate..quel pazzini e montolivo??? più spazio ai giovani..signori..più spazio!!!
Giugno 11th, 2007 alle 13:30
David Carissimo,
non riesco mai a prendere la linea per il filo diretto quindi spero che tu mi possa rispondre sul blog:
” ma perchè passiamo al 4-4-2 ? ” mutu seconda punta prende solo un sacco di botte e basta. Tutto questo perchè gridiamo di fidarci di pazzini ma in fondo non è così? ”
chiedo questo perchè facendo due conti credere in pazzini vuol dire spendere molto di piu’ che prendere un nuovo centro avanti piu’ navigato. VIVA IL 4-2-3-1 FINE DEL PROBLEMA. e basterebbe solo un grande centrocampista ed una grande Ala come direbbe il ciuffi.
RISPOSTA
Forse sta pensando al 4-2-3-1, da lui sempre preferito.
Ciao,
David
Giugno 11th, 2007 alle 13:37
……vorrei aggiungere.
a me i nomi non preoccupano per niente, il corvo è un grande semmai è il modulo che non mi convince. IL 4-4-2 è COME IL ROCK ‘N ROLL E’ MORTO.
Giugno 11th, 2007 alle 13:47
il mercato per ora và benissimo così,sappiamo tutti che non possiamo pretendere eto o drogba, l’importante è che chi arriva sia all’altezza di quelli che già ci sono e balzaretti, vanden borre, ecc sono di questo livello senz’altro! inoltre vi rendete conto che siamo solo all’11 di giugno! ma se ci sono stati anni in cui arrivavamo al 31 agosto (sera) per acquistare i giocatori, per me quest’anno stiamo correndo pure troppo, senza contare che se si fà passare del tempo il prezzo di certi giocatori scenderà di sicuro, è tutto un gioco di nervi e di attesa tra chi vuole comprare e chi vuole vendere, niente di più, perciò che corvino giochi bene le sue carte e noi godiamoci l’estate!
Giugno 11th, 2007 alle 14:07
Barzagli..Juninho..Lucarelli!!!!
Giugno 11th, 2007 alle 14:49
Non voglio incensare nessuno , ma un dato è ineludibile, le ultime campagne acquisti fatte da quando c’è il pugliese Corwine ( a proposito il corvo è un vino di Salaparuta ergo siciliano…)sono state molto positive considerando il rapporto soldi a disposizione per acquisti/contratti e qualità del gioco espresso dagli acqusti fatti.
Qualche nome per non dimenticare… Toni ( 10 mio €) , Mutu ( 7 mio €), Frey , Pazzolivo, una manciata di giovani speranze.
Ricordiamoci che della gestione Lucchesi non è rimasto praticamente nessuno.
Personalmente aspetterò l’ultimo giorno del mercato e poi giudicherò il Corvo e tramite lui la Società. Prima di quella data non ho intenzione di farmi delle s…. mentali
Stiamo con i piedi per terra ed aspettiamo
Buona estate a tutti
PS: he he he .. che ridere se penso che Brocchi vuol andare a giocare nel Torino quando ha rifiutato un biannale alla Fiore per fare il panchinaro nel milan
Giugno 11th, 2007 alle 16:08
Giulio DF, tu sei gobbo, dì la verità.
Speri che la viola faccia acqui del cavolo eh!
Per chi spera nei diritti televisivi necessita il presente memorandum:
Prenderanno un pò meno soldoni le solite quattro protette, ma con la viola prenderanno un pò di più: Samp,Palermo,Napoli,Lazio,Genoa, Torino, Livorno, ecc….ecc…
quindi…… se tanto mi dà tanto!……
Giugno 11th, 2007 alle 16:22
gnamooooooooooooooooooooooooooooo
Giugno 11th, 2007 alle 16:37
No, mugugni no, anche perché non mi pare che nessuna altra squadra di Serie A abbia fatto grossi colpi. Però, Semioli (che già non è che fosse questo fenomeno) forse non viene, Balzaretti non è davvero il giocatore che ti fa sognare… Insomma, la fiducia è un capitale che va mantenuto!
Giugno 11th, 2007 alle 16:46
per enrico 74 : IO GOBBO? ho solo fatto delle considerazioni intelligenti su quello che possiamo aspettarci, se poi qualcuno vuole vivere sulle nuvole o costruirci sù dei bei castelli faccia pure! questo non significa che non creda in corvino, prandelli e nei della valle e sulla possibilità di arrivare al terzo scudetto, dico solo che i giocatori base per vincere la viola ce li ha già in casa e questa squadra non ha bisogno di comprare a destra e sinistra magari in fretta e prendendo dei sonori bidoni! Se recuperiamo come tutti sperano due giocatori come bojinov e santana non sarà come averli acquistati quest’anno senza spendere niente? p.s. david io il campionato francese un pò l’ho seguito e non mi sembra stan gran cosa, tu che dici?
RISPOSTA
Io direi proprio scarso, ciao
David
Giugno 11th, 2007 alle 18:28
Sarò provinciale, ma l’anno prossimo mi basta arrivare davanti ai Gobbi. Poi terzo, quarto, quinto, sesto non mi importa.
Giugno 11th, 2007 alle 18:42
Anche a me il mercato …mediatico non piace per niente anche perché i veri acquisti si fanno in silenzio. Ciò detto, la campagna acquisti sarà anche un bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno ma sono sicuro di una cosa: tutti noi siamo molto fiduciosi ed attendiamo con fiducia ed impazienza l’inizio del campionato nuovo. Ditemi un po’ (parlo soprattutto ai quarantenni come me) quando è che vi ricordate di aver atteso a giugno con tanta impazienza l’inizio del campionato successivo con tante attese di vittoria ? Io non mi ricordo un’estate così piena di speranze e di fiducia (poi vedremo come finirà). Nemmeno l’anno di Batistuta perché qunado lo compronno non era un campione affermato (c’era chi lo scambiava per Dertycia con i capelli lunghi), nemmeno l’anno di Baggio perché insieme al campioncino la squadra era mediocre nel suo complesso e come allenatori ai limiti della sufficienza. Quindi, il gruppo DV-Corvino-Prandelli si sono guadagnati sul campo una fiducia immensa che solo loro possono perdere.
Giugno 11th, 2007 alle 23:09
(Adnkronos) – Il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli, il deputato azzurro Aldo Brancher, senatore nella passata legislatura per l’Udc Ivo Tarolli e il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini risultano indagati dalla procura di Lodi per appropriazione indebita nell’ambito di uno stralcio dell’inchiesta sulla scalata all’Antonveneta.
I quattro nomi figurano in un lungo elenco di cinquanta persone accusate del medesimo reato. Secondo l’accusa, con la complicita’ di ex dirigenti dell’ex Bpl, gli indagati avrebbero sottratto ingenti somme attraverso operazioni bancarie. In questo stralcio di indagine, la Guardia di Finanza di Lodi ha effettuato acquisizioni che hanno impegnato i finanzieri per una settimana.
Dagospia 11 Giugno 2007
Giugno 11th, 2007 alle 23:15
X Giulio DF
Osservazioni intelligenti quelle che hai fatto? Qua l’intelligenza non c’entra niente, si tratta solo di essere convinti di una certa cosa oppure no. Mentre tu sei convinto che il programma Dellavalliano (bada bene, all’inizio non era questo) ci porterà al terzo tricolore, io dico che non ci porterà neanche al 5° posto in tre anni.
Non solo, ma appena i nostri pseudo campioncini saranno maturi e quindi appetibili, se ne andranno come ha fatto chi sai bene.
Non c’é bisogno di sognare o andare sulle nuvole come dici te, era sufficiente non cedere Toni, (facendogli rispettare il contratto senza promettergli niente) confermare tutta la rosa attuale e fare un paio di acquisti di peso e di carattere riguardanti i reparti più carenti che per me sono il reparto arretrato e il centrocampo( anche perché non credo che abbiamo la migliore difesa nonostante i numeri). Io forse sono più anziano di te, e come te, un tempo ho più volte creduto alla favola dei giovani salvo constatare poi che la favola non aveva nemmeno il lieto fine.
Non credo nemmeno alla storia dei diritti TV, perché tutto rimarrà come oggi o cambierà di poco.
Salve
Giugno 11th, 2007 alle 23:53
Anch’io sono per il 4-2-3-1… ci basta un torellone novo la’ ni mezzo… se poi si vo da’ fiducia a Pazzini diamogliela ma, pur ritenendolo un grande giocatore, non credo ci possa ancora regalare la costanza del centravanti di cui ha bisogno la Fiorentina del prossimo anno. Senza polemia eh, pellamordidio… forza Pazzo, forza Viola.. sempre.