Tornare sulla Terra
Buon atterraggio a tutti.
Da stamani, almeno per quello che mi riguarda e dopo la giornata massacrante di ieri (sveglia alle 5, andata e ritorno a Milano, tre cambi di scaletta della Hall of Fame, conduzione della serata per 150 minuti con Mario Tenerani, voce bassissima, lucidità scarsa) si torna alla quotidianità, che non vuol dire rimuovere niente.
Più semplicemente riponiamo la vittoria contro la Juve nella soffitta dei nostri sentimenti e pensiamo a giovedì e soprattutto, questo sì lo confesso, domenica a Verona, perchè è questo il momento della raccolta, dei punti importanti , quelli che ci fanno stare nel gruppetto di testa.
Brutta tegola l’infortunio di Ambrosini, passato un po’ sotto silenzio per via dell’euforia generale: credo che contro il Panduuri ne vedremo pochi di quelli che potrebbero far saltare la panchina a Sannino e anche (e mi dispiace) al mio amico Ciccio Baiano.
Ottobre 22nd, 2013 alle 07:04
Giustissimo!
Abbiamo festeggiato e, intimamente, lo faremmo tutti ancora per molto, i tifosi intendo. I giocatori, invece, dovranno sforzarsi (sarà maledettamente difficile anche per loro ma ce la dovranno fare)di riconcentrarsi subito sulla coppa e sul campionato. Sulla coppa perchè, se vinciamo, siamo già passati e dovremo sullo gestire per mantenere il primo posto. Sul campionato perchè, come dice David, è ora che dobbiamo “mietere”!
Ottobre 22nd, 2013 alle 07:24
Concordo, a “chievo” sarà durissima: sono alla frutta, allenatore quasi esonerato, campaccio, daranno tutto quello che hanno per metterci in difficoltà, sarebbe stata una partita per Mario Gomez, ci vorrà una grande prestazione per prendersi i 3 punti che ci servono come il pane per dare continuità e per il calendario che ci attende.
Piccolo OT:
ma solo io trovo strana la sequenza di infortuni e recuperi di rigotelli ?
sbalzi d’umore, comportamenti al limite del sociopatico, sempre inca…to, nervoso quasi isterico; poi sta bene, poi si riferma per un infortunio, poi recupera miracolosamente …
Una stranissima “striscia” di eventi, non vi pare ?
Ottobre 22nd, 2013 alle 07:26
Bisogna rimanere concentrati , con i piedi per terra perchè il Verona non è lì in classifica per santa emanazione … okkio!
Adesso se sapranno tirare fuori il meglio lo vedremo, siamo una grande squadra questo lo abbiamo visto perchè giocare bene spesso non è lo stesso che vincere e l’esperienza insegna ….le grandi sono ciniche arroganti e forse antipatiche ma dettano legge e se vogliamo stare lì dobbiamo imparare da domenica scorsa.
Di sicuro quella dovrebbe essere la partita della svolta , della consapevolezza e quindi della grande carica …
A Davide
Sono felicissimo per te e il tuo cucciolo…nessuno potrà mai farvi dimenticare quel giorno e quelle emozioni …. i semi si gettano così, nulla avviene al caso e chissa che ci sia un Guettino radicronista in futuro ….comunque complimenti.
Ottobre 22nd, 2013 alle 07:28
Sarà, ma io continuo a godere come un riccio e spero di continuare ancora per un bel po’…..
Ottobre 22nd, 2013 alle 07:42
Con tutto il rispetto: che siano i giocatori a tornare coi piedi per terra.
Io festeggio fino a giovedì sera.
Ottobre 22nd, 2013 alle 07:50
MI spiegate come fa un essere normo dotato, a paragonare fiorentina Juve a Siena Milan. Mah!
Ottobre 22nd, 2013 alle 07:50
A chi fa confusione fra il Rossi Pepito mai stato gobbo e Pablito che è stato strisciato (Più volte) ribadisco che ci sono due grandi similitudini: entrambi hanno segnato una tripletta in una partita contro un avversario da far paura: il Brasile e la Juve.
È tutte e due le partite sono finite con lo stesso risultato: 4 a 2.
Ottobre 22nd, 2013 alle 07:51
Bravo David! Giovedi cerchiamo di “chiudere” il discorso girone in Coppa e pensiamo a vincere a Verona x affrontare poi le sfide con il Napoli e il Milan con la testa libera da pensieri! Avanti Viola
Ottobre 22nd, 2013 alle 07:52
Dimenticare in fretta e andare oltre, il bello comincia ora. Non ho dubbi, ci riusciremo. Montella è un uomo molto misurato, mi ha colpito il suo atteggiamento subito dopo il fischio finale, sembrava quasi imbarazzato preparandosi al saluto finale con l’allenatore ospite.
Ottobre 22nd, 2013 alle 07:58
@ Beppinos (post 6): ti sei già risposto da solo. Stiamo parlando di un essere ipodotato.
Ottobre 22nd, 2013 alle 08:03
pierooo pierooo pierooo 3-2 italia-brasile. hai ancora in circolo la grappa del dopo viola-gobbentus
Ottobre 22nd, 2013 alle 08:08
Giovedì devono giocare ALONSO, MARVIN, BAKIC al posto di Borja, JOAQUIN e Matos al posto di Pepito.
Rossi dentro solo in caso di necessità.
Ottobre 22nd, 2013 alle 08:17
Larry Holmes, penso che Piero con quel 4-2 al Brasile, si riferisca al gol REGOLARE clamorosamente annullato al nostro GIANCARLO ANTOGNONI.
Un saluto.
(L’)Gonfia tu
Ottobre 22nd, 2013 alle 08:22
Troppe volte ho visto la Fiorentina sciogliersi dopo una bella gara con lei. Verona è una gara che ci può dire a che grado di maturità siamo.
Giovedì in campo i vari Matos, Bakic e fuori i grossi nomi
Ottobre 22nd, 2013 alle 08:25
x beppinos: anche secondo me, quella è una delle cazzate più grosse che abbia mai sentito sparare, sembra quasi che voglia prendere per il sellino.
x ombenching: quello è capace di tutto, giusta osservazione.
io comunque non so come si faccia a tornare coi piedi in terra dopo domenica, spero che i giocatori non abbiano il mio stato d’animo che è al momento di appagamento assoluto. sono totalmente incapace di pensare al panduri, al chievo e anche al napoli.. è come se avessi una sbronza addosso.
per fortuna io non gioco..
Ottobre 22nd, 2013 alle 08:26
I giocatori, i tecnici, i dirigenti DEVONO pensare a giovedi, poi da venerdi testa a Verona.
Io che son tifoso, continuerò a venirmi nelle mutande per almeno un paio di mesi.
Detto questo, un paio di precisazioni:
il monto è ipodotato, ma il confronto non è tanto sbagliato; dal punto di vista milanista la partita col Siena ha espresso le stesse sensazioni; non mi esprimo sul come siano accadute, altrimenti ribalto tutto.
Piero al 7 afferma che anche la partita col Brasile è finita 4 – 2, perché ritiene valido il gol del nostro Antogno…sbaglio?
Vorrei portare all’attenzione di tutti che questa vittoria con i gobbi non è uguale alle altre, perché di solito noi abbiamo vinto quando non dicevamo niente in classifica; tutte le volte che la sfida valeva anche per la classifica non abbiamo raccattato boccino. questa volta era uno scontro diretto e lo abbiamo stravinto.
CIRANO
Chi afferma che il mio Cuadrado è stato disastroso, capisce poco delle dinamiche calcistiche.
Ottobre 22nd, 2013 alle 08:28
PER FAVORE, TORNATE CON I PIEDI PER TERRA!
Troppa esaltazione e nessuna analisi critica.
Mi dispiace, ma il vero spirito fiorentino è quello che ti fa essere critico anche quando, anzi soprattutto quando, le cose sono andate bene.
Datemi retta, la vittoria di Domenica è esaltante, ma anche preoccupante.
Tra i commentatori di TV e giornali, nessuno, almeno tra quelli che ho sentito o letto, ha capito perché la partita abbia avuto una svolta decisiva al, più o meno, 15 del secondo tempo.
È cambiata quando, all’undicesimo, è entrato Ioaquin e Cuadrado si è spostato a sinistra.
Ma non perchè siamo passati al 4-3-3, come qualcuno ha fatto notare, ma perché è da quel momento che la squadra è tornata ad essere quella della passata stagione.
Quella che giocava al calcio ed ha fatto parlare di se’, l’Italia e l’Europa.
Cuadrado è andato, a sinistra, a fare il Lijaic dell’anno scorso e Joaquin ha fatto il Cuadrado sulla destra.
La squadra, così, ha ritrovato i meccanismi che conosceva e Pizarro e Borja hanno cominciato a girare da par loro ed a fare girare la squadra.
E Rossi ha avuto più spazi ed ha fatto, con maggiore propensione per il gol, ciò che faceva Jovetic.
L’anno scorso, la squadra aveva due armi letali, Cuadrado a destra e Lijaic a sinistra.
Se l’avversario raddoppiava su uno, lasciava l’altro nell’uno contro uno, o, comunque, più libero, ed erano guai per gli altri.
Domenica, nel primo tempo, a sinistra non c’era un Lijaic ed a destra Cuadrado aveva Asamoha con Marchisio che raddoppiava.
Nel primo tempo, la squadra non aveva sbocchi.
Aquilani e Borja non incidevano.
Nessuno dei due può fare Lijaic.
Due cazzate, due gol e due a zero per i gobbi!
Noi, mai un tiro in porta, mai un azione.
Roncaglia, lasciato volutamente libero di avanzare, ha fatto due tiracci perché non sapeva che farsene della palla.
Nel secondo tempo, con Cuadrado a sinistra, la musica è cambiata.
È come se Cuadrado fosse una …CALAMITA che attirava su di se’ i difensori ed i centrocampisti avversari, lasciando libera la parte destra.
Il rigore è arrivato da destra dove Mati ha avuto più spazio per andare dentro come lui sa fare.
Il secondo gol è arrivato dopo che Cuadrado, su cui erano andati a pressare quattro avversari, non ha perso palla, ha scaricato dietro e poi è stato servito Rossi che, meno pressato, ha avuto il tempo di mirare e tirare.
Il terzo gol è ancora più esemplare, con tutti i Gobbi a sinistra e Joaquin solo a destra.
Il quarto è un contropiede che solo la velocità e la tecnica di Cuadrado ha reso vincente.
Lo spostamento a sinistra di Cuadrado è stata la mossa decisiva, quella che ci ha fatto vincere la partita.
Domenica i migliori in campo sono stati due: Rossi e Cuadrado, anche se il sottoscritto, dovendo scegliere, voterebbe per il secondo.
Ripeto: la vittoria di Domenica è esaltante, ma anche preoccupante.
Spero che Montella, in cui ho piena fiducia, trovi la soluzione, magari lasciando Cuadrado a sinistra in attesa dei rientri di Gomez e Ilicic.
Credo che se, a sinistra, operassero Borja e Cuadrado insieme, sarebbe un bel problema per gli avversari.
Non lo so, se lo sapessi potrei fare l’allenatore?
Ma la mia, forse, è tutta una illusione.
Forse, di calcio, in realtà, non ci capisco un tubo.
Forse, sono solo uno che batte tutti i record di antipatia, di presunzione ed arroganza.
Comunque sia, vorrei, in ogni caso, veramente, che una analisi della partita come ho appena tentato di fare, giusta o sbagliata che sia, fosse possibile leggerla o sentirla da qualche parte.
Per questo, mi sono deciso a scrivere, in modo provocatorio, su questo Blog.
Spero che il Direttore Guetta possa stimolare i suoi giornalisti ad essere più attenti agli aspetti tattici, ad approfondire, ad essere informatori oltre che cronisti, a far capire e non solo a raccontare.
Certo, il giornalista-tifoso va’ anche bene purché sappia fare capire a chi lo ascolta o legge, quando è l’uno o l’altro o l’uno e l’altro insieme.
Ma, la mia è, probabilmente, una battaglia persa in partenza.
FORZA VIOLA, SEMPRE!!
MICHELE DI LANDO
Ottobre 22nd, 2013 alle 08:32
Intanto, due pensieri poetici che mi sono giunti in questi giorni:
La Divina Partita.
Mestizia cala alla fin del primo tempo,
siddetto inver prima frazione,
45 primi che facevan scempio,
troppo dura pel tifoso punizione.
Così feci per spenger visivo lo stromento,
staccando presa anche a quello a voce,
non aveo forza di viver quello scempio,
per me tifoso, dolore troppo atroce.
Non so allor per quale oscura forza,
trovai lo spirito a rimaner sintonizzato,
sarà perche viola son, di dura scorza,
seppur nell’occasion assai inca@@ato!
A posterior capii perché di quel richiamo,
che Dio benevolo avea per me riposto.
Sì che trionfar vidi color che più d’ogn’altro amo
e a morte trafitti i gobbi proprio “in quel posto”.
E siccome siam di Firenze, da Rifredi a San Frediano,
e a stadio senza barrier facciam l’inchino,
con quattro pere or vi congediamo:
strabici, arroganti e allenator col parrucchino!
Ottobre 22nd, 2013 alle 08:32
dimenticavo: ieri ho letto da qualche parte che il real madrid vuole montolivo… ci ho riso per mezz’ora da solo!!
ahahahahahahhaahahhahaahhaahaha!!!
bellina però, come barzelletta!
Ottobre 22nd, 2013 alle 08:34
OT
se passate dal viale Don Minzoni e imboccate il cavalcavia sulla ferrovia verso piazza delle Cure,una volta a metà, vedrete sulla destra al piano ultimo di un appartamento un grande striscione giallo con scritto
“Totaro sindaco di Firenze”
sotto due piani invece c’è un altro striscione bianco con gigli fiorentini rossi
con scritto ” Pepito Sindaco”
Io credo di sapere per chi votare.
Ottobre 22nd, 2013 alle 08:37
@ 11 larry
Guarda che Piero non e’ che sia briaco, ma considera buono il gol di Antognoni (che infatti era buono).
W PIERO, PRESIDENTE DELL’ANTI BALOTELLI FANS CLUB !
Ottobre 22nd, 2013 alle 08:42
Sono d’accordo con Piero.
Brasile-Italia finì 2-4!
Il gol di Antognoni allo scadere era regolare …
E sono d’accordo con Massimiliano, che ci stiano i giocatori, l’allenatore e la società con i piedi per terra, io continuo a godere fino al prossimo mercoledì, con il Napoli sarà un’altra battaglia, magari con lo stesso risultato …
Ottobre 22nd, 2013 alle 08:53
Grande Cirano! Concordo in pieno!!
Qui si fa confusione tra tifosi, giornalisti e calciatori.
Il tifoso ha diritto (e oserei aggiungere pure il dovere) di festeggiare quanto gli pare, dove gli pare, quando gli pare e come gli pare, visto che di Fiorentina ci spende e basta e non ci guadagna un accidente.
Devono essere le altre categorie a pensare ai prossimi impegni, anche perchè noi, sull’onda dell’entusiasmo, si rende molto di più come tifoseria.
Ottobre 22nd, 2013 alle 08:54
ahhh allora ritiro tutto.
Ottobre 22nd, 2013 alle 08:57
STAMATTINA HO PRESO UN’OKI. LA TESTA UN MI SI FERMAVA!
Ottobre 22nd, 2013 alle 09:13
Marco-san, il Real vuole montolivo per far compagnia a Iker in panca. Tra puzzette, rutti e battute esilaranti sull’ultimo Siena-Milan 90 minuti passano in un baleno.
Michele mi pare che la tua lunga disamina non spieghi bene i goal del 2-1 e 2-2 che sono frutto di intuizioni dei singoli (Fernandez e Rossi). Due mazzate che hanno mandato in bambola la Juve e spianato la strada agli enormi errori difensivi sui restanti 2 goal.
Come accennato da David ieri, non si può riconoscere il comportamento esemplare tenuto da Conte. Mi rimane solo un dubbio. Non credo che un argentino come tevez e un bimbo come pogba decidano di sfottere con la mitraglia di propria iniziativa. Per me sono stati ben istruiti e penso proprio sia stato il (non-)buon Antonio. Mi sarebbe piaciuta una domanda al riguardo in sala stampa.
Ottobre 22nd, 2013 alle 09:16
l’importante è che li metta in campo bene fin da subito. E’ già la quarta partita di file che gli tocca correggere la formazione iniziale che non combinava nulla. Bisogna che Montella abbia la forza di ritornare al 4-3-3
Ottobre 22nd, 2013 alle 09:28
@ alessandro 18
Sublime !
Ottobre 22nd, 2013 alle 09:39
Formazione per giovedi
Neto
Roncaglia
Savic
Gonzalo
Alonso
Mati
Aquilani
Bakic
Joaquin
Matos
Vargas (se è in lista non me lo ricordo)
Contro il Chievo partita dura perchè loro non fanno giocare
Ottobre 22nd, 2013 alle 09:45
Vado oltre: non è che i gobbi riescono a farsi buttare fuori dalla CL per poi ritrovarceli in EL? Visto la finale al gobbentus stadium, mi darebbe parecchia noia…
Ottobre 22nd, 2013 alle 09:51
Bè sarò in controtendenza ma i piedi li ho sempre ben piantati per terra. Ho anche altre aspirazioni per la mia Fiorentina. Battere la Juventus in casa dopo quasi 15 anni (!!!) dal dicembre del 1998 con gol di Batistuta, lo considero un contentino, un risultato semplicemente dovuto per la gente di Firenze. Se permettete dalla società “AC Fiorentina” mi aspetto di più. Per cui non un passo indietro mai, il nostro campionato è solo iniziato domenica, io non sono per nulla appagato. Abbiamo parlato di terzo scudetto a fine estate? Bene io mi aspetto di essere lì a lottare. Mi scoccia molto che squadre qualche mese fa, parecchio più indietro di noi, ci siano ora davanti. VOGLIO raggiungere la Roma. Dobbiamo puntare in alto altrimenti saremo alle solite. Avanti viola!
Ottobre 22nd, 2013 alle 09:57
GRANDE DAVID !!!! la tua radiocronaca indimenticabile.
Poi questa mattina ho lketto dell’ingrato di montolovo che avrebbe paragonato FIO – JUV a siena milan dell’anno scorso. ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Ottobre 22nd, 2013 alle 10:02
Dopo la sbornia è bene riguardare la prestazione della squadra che fino al 70° lasciava molto perplessi…Poi è successo l’imponderabile (una volta tanto a ns. favore) è abbiamo goduto (e godremo) come ricci…Ma la squadra ancora non gira come dovrebbe, percui testa bassa e pedalare !!!
Ottobre 22nd, 2013 alle 10:12
Beh per una vittoria con la iuve come quella di domenica, francamente solo un gireno di festeggiamenti mi pare pochino.
Noi siam tifosi e questa vittoria la festeggiamo finchè ci va, cioè per sempre, dopodichè non è che pensiamo tutti che s’è già vinto lo scudetto e non credo che nessuno di noi pensi che la squadra non debba mantenere la concentrazione per battere il Panduri (che già dal nome ti da l’idea del pane raffermo che spezza i denti) ed il Chievo.
Ma, appunto, la squadra è fatta di giocatori, tecnici e dirigenti, sono loro che preparano la partita, noi siamo tifosi o si va allo stadio o si vede in televisione e si paga pure, lasciateci liberi festeggiare!
Te invece David, sei un giornalista di chiara fama, un direttore di radio importante e noto per il suo aplomb, direi britannico, anche nelle tue radiocronache ed è giusto che rientri nei tuoi panni, dopo aver festeggiato quel minimo consentito dal tuo ruolo. 😎
Un saluto
Lucky
P.S. CIRANO
Ti rileggo volentieri anche dopo la tua conversione.
Su Cuadrado direi che lo svarione è stato si disastroso, ma lo scatto da quattrocentista dopo una partita intensa con raddoppi e triplicazione di marcature con annessi calci e calcetti vari, a mio avviso ha raddrizzato il giudizio finale.
Certo che se non si recuperava……
Ottobre 22nd, 2013 alle 10:22
OT) anche se sono momentaneamente ORFANO del supporto del mio maestro, oberato di impegni, continuo con una ESILARANTE formazione, inerente lo STATO PSICO FISICO degli JUVENTINI dopo le 4 pere 🙂
—————————————–
3-4-3
1) Marco SORDI P JUVE
2) EZEQUIAS D RAPID BUCAREST
3) Ermanno TARABBIA D EX MASSESE
4) Dusan BASTA D UDINESE
5) Luigi PIANGERELLI C EX FIORENTINA
6) Giandomenico MESTO C NAPOLI
7) Francesco BIZZAI C EX TRIESTINA
8) Carlo NERVO C EX BOLOGNA
9) Diego TRISTAN A EX CADICE
10) Arnaldo CADEI A EX VICENZA
11) Giuseppe PERSI A EX TREVISO
Allenatore: Renzo GOBBO
Sede RITIRO: Pavullo nel FRIGNANO
Ottobre 22nd, 2013 alle 10:44
riguardo ai piedi per terra…
Lazio docet…
PS
Oggi lo posso dire, ammetto di aver infamato tutta la partita Montella per aver concesso un uomo alla Juve giocando tutto il tempo con un mezzoinfortunato col n. 49, mi ricordava Prandelli quando non voleva mai fare il cambio…
…per fortuna… 🙂
col capo sotto la cenere…
zachini
pps
ho notato con piacere che il ns “amico” a come anti” è bello che infamato anche sugli altri siti viola…
Ottobre 22nd, 2013 alle 10:50
Io continuo a festeggiare,non voglio tornare con i piedi per terra,e con questo Buon giorno a tutti i cuori Viola,che palpitano e godono come ricci.Questa e’ la vittoria contro le varie ingiustizie che in tanti anni abbiamo subito contro di lei.E’ la vittoria contro la buffonaggine e l’idiozia di Tevez e Pogba e le loro esultanze,studiate a tavolino solo per far scatenare l’ira in noi tifosi.Invece gli s’e’ ritorto tutto contro,perche’ noi tifosi Viola siamo un popolo maturo e abbiamo fatto vedere al mondo la nostra civilta’.E’ la vittoria di una citta’ intera.Ora incorniciamo questo bellissimo poster della felicita’ viola,ma che sia ben presente in tutti i giocatori perche’ si possa andare d’ora in poi col petto infori e cercare di recuperare i punti persi per strada per stare sempre li’ a soffiare sul collo delle solite strisciate.P.S. Pepito che grande giocatore,perche’ ha un’anima vera, una testa sulle spalle e dei piedi d’oro.E’ da anni che bramavo di vederlo in maglia Viola,un un sogno che si e’ avverato grazie alla societa’,grazie a Prade’ e Macia…Standing Ovation a tutti.
Ottobre 22nd, 2013 alle 10:53
Michele di Lando post bellissimo dove si cerca finalmente di parlare di calcio senza polemiche o insulti e senza atteggiarsi a portatori della verità. Ma senza paura di muovere quelle critiche che sono indispensabili a chiunque voglia crescere.
Ti lascio la mia e-mail se mi vuoi contattare e scambiare le nostre idee sulla Fiorentina.
Ciao
giorgiocolleoni@gmail.com
Ottobre 22nd, 2013 alle 10:53
Io godo troppo ancora . Con piede rotto ma qualche altro giorno x smaltire l euforia mi ci vuole
Ottobre 22nd, 2013 alle 11:01
OFF TOPIC (a chi potrà interessare)
300 post di esultanza per una vittoria della Fiorentina nel tread precedente… tanta gente che è passata davanti a questo “muro” e ha lasciato scritto un pensiero o una frase, o anche una critica in tutta semplicità, senza nessun protagonismo, offesa o monotona ostentazione di sapienza, peraltro causa di moltissime discussioni qui dentro.
Ebbene, proprio in base a quanto appena detto, uscendo dal coro “ritorna, queschta casa aschpett’atte, la vita nun è più la schtessa senz’e te”, vorrei invitare invece chi molto spesso legge e basta, a scrivere con una maggior frequenza i propri pensieri su questo blog… e stò parlando di nick poco conosciuti, ma dagli interventi davvero interessanti, divertenti e soprattutto per niente prevaricanti.
Perché è attenendosi ai propri pensieri e ad una critica costruttiva e non atta unicamente a distruggere o delegittimare e che si impone con prepotenza sull’altrui pensiero, che il cosiddetto “sale” di un blog e nel particolare questo Blog, acquista valore e interesse, indipendentemente dalla cultura, indipendentemente dal carisma, indipendendentemente dalle idee politiche, indipendentemente dal ceto sociale al quale si appartiene… indipendentemente dal fatto che qualcuno abbia una narrativa più accattivante di altri… e nota bene, ho detto ACCATTIVANTE e non SUPERIORE, perché qui NESSUNO è superiore a nessuno.
Tutto questo per dire che in cuor mio trovo sinceramente esagerate alcune affermazioni, per cui se certe ben note persone non scrivono più qui dentro, il blog non sia più lo stesso, o perda di interesse… ovviamente nell’assoluto rispetto di queste persone le quali, è bene ricordarlo, da un giorno all’altro e PER LORO LIBERA SCELTA hanno deciso di non scrivere più e nel rispetto di chi apprezzava i loro scritti, me compreso, quando naturalmente non scadevano in presunzioni o estremismi o provocazioni tali, da risultare talvolta davvero insopportabili.
Un dato è certo e non so se questo sia un caso oppure no: da svariati tread, il “flame” all’interno di questo blog è diminuito in misura esponenziale… forse perché, come dicevo all’inizio, chi scrive di questi tempi, si limita al soffermarsi davanti al “muro”, armarsi di “bomboletta” e tirar giù unicamente il PROPRIO pensiero, semplicemente nell’attesa che altri lo scrivano, per poter poi leggere il loro, senza prevaricarne il contenuto… la normalità insomma… quello che dovrebbe avvenire giornalmente all’interno di uno spazio virtuale chiamato Blog.
Dopotutto il termine BLOG non è nient’altro che la contrazione di WEB-LOG, che a sua volta tradotto in italiano, significa DIARIO IN RETE.
E un DIARIO IN RETE, ossia un DIARIO PUBBLICO, non può e non potrà mai essere proprietà morale di pochi… di qualsiasi interesse possano essere da loro stessi o da taluni giudicati i loro post…
Anch’io come loro e come del resto altri e per colpa di pochi, auspicavo un’iscrizione per poter scrivere qui dentro.
Così non è stato e come altri che la pensavano come me (e che come me comunque hanno continuato a scrivere), mi sono adeguato alla scelta di David, che riflettendo a fondo è poi la scelta più giusta, di non precludere a chicchessia il diritto all’intervenire, cassando senza mezze misure la mozione “Iscriversi per poter intervenire”, approvandone un’altra, com’è SUO PIENO DIRITTO e che in fondo non è nient’altro che lasciare le cose come sono sempre state, dal titolo “Libero post in libero blog”.
Alcuni hanno scelto di non adeguarsi a tutto questo e di smettere di scrivere, dimentichi del fatto che questo non E’ e NON SARA’ MAI il loro blog, anche se qualcuno di loro moralmente e inconsciamente la pensa in tal senso…
Questo è il Blog di David Guetta e così facendo, hanno detto a chiare lettere, che loro hanno smesso di scrivere perché non si è fatto ciò che loro intendevano imporre in un luogo virtuale, che ripeto, NON E’ e NON SARA’ MAI il loro.
Questo e concludo, suona più come una presuntuosa ripicca ad oltranza non consona alla loro età, piuttosto che una protesta alimentata da motivazioni valide, poiché, lo sappiano, il Blog non va avanti unicamente tramite i loro interventi, ma bensì i loro interventi AL PARI DI ALTRI, contribuiscono ad alimentare la vita di questo blog… e c’è una bella differenza…
Quando rifletteranno a fondo su questo punto, penso che tutti loro ritorneranno a scrivere… altrimenti, se così non fosse, sappiano che tutto proseguirà ugualmente, come del resto tutte le cose della vita.
That’s all… nel rispetto delle idee di tutti e anche nel rispetto di ciò che pensavo e ho creduto giusto di scrivere oggi in questo DIARIO IN RETE.
Buona giornata.
Marco Ciulli (L’Antigufo)
P.S. David scusa, ma avevo sbagliato tread, pertanto ti prego di cancellare questo mio post dal tread precedente. Grazie.
Ottobre 22nd, 2013 alle 11:06
Ambrosini è una tegola in quanto l’unico centrocampista duttile e di contenimento.
Giovedi’:
Neto
Tomovic-Compper-Gonzalo-Pasqual
Pizarro-Aquilani-Bakic
Joaquin-Matos-Yakovenko
Con staffetta per Pizarro con Borja
Domenica
Neto
Roncaglia-Compper-Savic
Cuadrado-Pizarro-Borja-Vargas-Alonso
Rossi-Rebic
Fiato dopo il primo tempo per Pizarro con Vecino e rossi con Joaquin o matos
Si proverei Vargas interno sinistro
Merco Napoli
Neto
Tomovic-Gonzalo-Savic
Cuadrado-Borja-Aquilani-Pizarro-Pasqual
Mati
Rossi
Ottobre 22nd, 2013 alle 11:13
avvKobayashi sarebbe buona cosa rivedere le partite come ha fatto il sottoscritto. Noteresti, senza l’ansia da tensione nervosa, molte cose che in diretta ti sfuggono.
IL primo gon non è frutto di un’azione di un singolo ma nasce da una bella apertura di campo di Pizarro da sinistra a destra dove trova Roncaglia libero. Questi scambia con Mati per l’uno due e si butta poi sul rimpallo che ne consegue servendo nuovamente Mati che si lancia verso la porta. Il secondo gol è una prodezza di Pepito ma anche qui l’azione nasce dal pressing dello stesso Pepito su Bonucci che altrimenti avrebbe rilanciato con facilità. Invece il rinvio è sporcato e la palla finisce a Borja e da lì l’avvio all’azione del 2-2.
Il terzo gol è una straordinaria dimostrazione di pressing collettivo dei viola sui portatori di palla gobbi. Prima Mati va in successione su Pogba e Asamoah , un altro (ora non ricordo chi) su Prilo quando questi riceve la palla e d infine Borja su Vidal dove vince il contrasto ed avvia il terzo gol. Che vede si un errore dei difensori bianconeri si Joaquim ma anche a seguito di una straordinaria lezione di palleggio e difesa della palla di Cuadrado e Borja che vengono (il colombiano soprattutto) pressati freneticamente da un nugolo di avversari ma riescono a tenere palla e giocarla per l’ex Valencia e Malaga. Errore gobbo ma fortemente sollecitato da una grande giocata dei nostri. Definire un errore della Rubentus il quarto gol, scusami, non si può sentire. Certo sono scoperti come capita a che, a pochi minuti dal termine deve recuperare, ma il gol è di una bellezza abbagliante, l’essenza stessa del calcio. L’esatto contrario di quel tic e toc irritante che spesso ci ha fatto vedere la Fiorentina di questo campionato. Tocco al volo di Borja di esterno per Cuadrado, rubando ai gobbacci persino il tempo di pensare. 40 Metri palla incollata al piede del colombiano e tocco di esterno per Pepito che insacca, dal limite, al volo e all’angolino. Ripeto definire un enorme errore difensivo questo gol è una cosa che non si può dire, a meno di essere gobbi. Ma non credo sia il tuo caso. UN salutone viola.
Ottobre 22nd, 2013 alle 11:40
@ alessandro 60
Dal post precedente sul vecchio argomento.
Oh dov’e’ questo bar di gobbi fenomeni e lanciatori di bicchieri ?
No, cosi’ gli faccio una visitina di cortesia……
ciao ale
Ottobre 22nd, 2013 alle 12:03
Cirano, Antigufo, Cieloviola, caccia alla Zebra,
Fratelli miei, avete colto al volo il significato della mia
apparente storpiatura sul risultato di Italia-Brasile.
Da anni ho proceduto a una revisione della storia e ho catalogato nel mio personale annuario il 4-2 finale perché il gol dell’immenso
GIANCARLO ANTOGNONI su passaggio del futuro viola Oriali
era buono. Per me la nostra Luce ha segnato otto e non sette gol
in azzurro. Una volta persi volutamente un premio per
avere scritto questa verità smentita dalla storia ufficiale.
Avevo inserito il commento che ora appare al
N’7 nel finale del post di ieri, ormai superato
l’ho riproposto oggi con la certezza di ricevere insulti per ubriachezza.
Invece ci siete voi, sodali viola ad apirmi il cuore.
Mi congratulo e vi ringrazio di aver colto il mio vero pensiero, segno
di viscerale violitudine.
Violitudine ancor più importante in questi giorni in cui l’Italia ospita il secondo più grande giocatore di tutti i tempi: Diego Armando Maradona.
Ottobre 22nd, 2013 alle 12:08
Prego qualcuno che abbia discrete nozioni in metafisica di spiegarmi il nesso logico tra la partita di domenica e quella di siena-milan della passata stagione perchè io ho scaricato tutte le mie risorse mentali per cercare di trovarne la soluzione…………..forse perchè si sono giocate alla stessa ora o perchè in entrambe si giocava con un pallone di uguale grammatura??bohhhhhhhhhhh,forse il soggetto in questione che si lancia in tali dichiarazioni dopo aver saputo dell’interessamento del Real Madrid ha capito che viviamo in un mondo paradossale e si è adeguato al contesto ………….aribohhhhhhhhhhh
Ottobre 22nd, 2013 alle 12:10
@ L’antigufo (post 40): premesso che parlo a titolo personale e non come portavoce di qualcuno, benchè amico caro di tutti coloro che se ne sono andati, vorrei farti notare che il tuo post è a dir poco incoerente e privo di qualsiasi filo logico. Rileggitelo e ti accorgerai che ti contraddici almeno tre volte.
A parte ciò, pensi seriamente che persone la cui età va dai 40 ai 60 anni se ne siano andate per un mero capriccio o per una ripicchina puerile e impulsiva così come vorresti far sembrare te?
Non ho ben compreso se il tuo post era più frutto della volontà di toglierti qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di qualcuno degli assenti o piuttosto per farti bello agli occhi di David.
Qualunque fosse la tua intenzione, a mio modesto avviso, hai comunque sbagliato mira.
Ma tant’è, se lo sfogo t’ha aiutato a stare meglio ne sono ben felice.
Saluti.
Ottobre 22nd, 2013 alle 12:11
Io festeggio fino alla partita di ritorno. E poi spero di ricominciare a festeggiare.
Ottobre 22nd, 2013 alle 12:14
A Ombanching post 2 parte seconda:
Personalmente ho cominciato a farlo da almeno un paio d’anni,
ma ora sarebbe il momento di far calare il sipario su Mr. Muscolo
dal punto di vista mediatico (di cui m’importa zero) e calcistico
(che per me conta moltissimo).
Nel 2013 Mr. Muscolo ha segnato su azione 5 gol:
4 in casa a Udinese, Palermo, Torino, Napoli sullo 0-2 e in trasferta
solo in casa del Pescara già retrocesso.
Domenica Rossi in un quarto d’ora ha segnato la metà dei gol che il
Pallone Gonfiato ha realizzato in 10 mesi. E in meno di due mesi
di campionato Rossi ha segnato 6 gol su azione, uno più
della produzione annuale di Balotelli.
Ora che l’Italia ha un centravanti possiamo per favore concentrarsi su di lui, su Gilardino (un gol come il primo al Chievo Balotelli non lo segna nemmeno in tre carriere in serie A), su gabbiadini, insigne, Di Natale?
Sui ragazzi seri che fanno gol, non sui palloni gonfiati che sbagliano gol già fatti come Mr. Muscolo con la repubblica ceca e col Torino.
Ottobre 22nd, 2013 alle 12:27
Michele di Lando non mi dispiace affatto la tua analisi,forse troppo critica ma per niente sbagliata:io darei quindi molti meriti a Montella per il cambio tattico del secondo tempo.Rimarrei però in attesa del recupero di Gomez e di Ilicic(che non mi ha mai convinto)e della ulteriore crescita fisica di Rossi.
Sulla partita di domenica non ero dispiaciuto per i 2 goal presi:per la dinamica della primo tempo purtroppo ci potevano stare.Ma ero imbestialito con Aquilani:il fallo stupido e cattivo del primo tempo per me era da espulsione e Rizzoli ci ha graziati.
Il godimento resta comunque estremo,l’analisi critica è sempre giusta farla.
Confessione:il mio godimento maggiore non è battere la Juve ma dare una lezione al Milan in trasferta e in casa:speriamo.
Ottobre 22nd, 2013 alle 12:29
Rimettiamoci in carreggiata! Ricco turn over giovedì e concentrati col Chievo. Una partita come domenica dev’essere per forza una svolta, altrimenti non mi spiegherei certi miracoli.
Ottobre 22nd, 2013 alle 12:44
Davvero ottimo il post di Michele di Lando, la cui analisi trovo precisa e stimolante. Condivido quello che dici (posso darti del tu?), con una precisazione. La Fiorentina quest’anno voleva esplicitamente cambiare rispetto all’anno scorso. Acquisire maggiore profondità, maggiore peso offensivo, possibilmente recuperando un po’ di solidità difensiva. Il passaggio dal 3-5-2 di inizio stagione al 4-3-3 infatti, da un lato aveva permesso di risolvere il problema del “ci manca una punta”, permettendo a Cuadrado e a Liaijc di esplodere in tutta la loro forza. Ma, d’altro canto, ha esposto maggiormente la difesa che ha cominciato a subire molto più di quanto non avesse fatto nel girone di andata.
Quest’anno Montella, per sua esplicita ammissione, pensava a una Fiorentina meno bella, più essenziale e più solida. Credo siamo riusciti a vederla solo a Genova, con ancora un po’ da fare sul piano della solidità.
La tempesta perfetta degli infortuni poi ha scombinato tutto.
Se pensiamo dov’è oggi questa squadra (che alla fine ha perso solo una partita, e sappiamo come), trovandosi a dover fare a meno di Gomez, Rossi, Cuadrado, Ilicic e anche Rebic, beh, credo che anche un iper critico come me debba vedere il bicchiere mezzo pieno.
Nel giro di un paio di settimane, col rientro di Gomez, dovremmo riprendere quel tipo di discorso tattico interrotto nel primo tempo della gara col Cagliari.
Ottobre 22nd, 2013 alle 12:48
CIAO DAVID, io vorrei sapere da te, se NETO, domenica, ha mostrato carrattere, come l’ho visto io…E sarebbe un capitale per la societa’, un risparmio economico, se NETO, prenda la convinzione di se stesso, visto che GIULIO CESARE non serve piu’ e io direi, di puntare su JORGIGNO del VERONA, che lo vedo bene, con il modulo MONTELLA…
CIAO DAVID A PRESTO
Ottobre 22nd, 2013 alle 12:49
Anche io se non vi spiace continuo a festeggiare, tanto non devo giocare!
Per quanto riguarda Ambrosini confesso di aver immediatamente provato un senso di sconforto : mi auguro per noi è soprattutto per lui che il 2 novembre possa scendere in campo.
Su Cuadrado vorrei dire a Cirano che in effetti domenica non è stato il solito…ma a lui basta giocare 10 minuti per fare meraviglie quindi non mi preoccupo ed alzo il voto.
Dissento sul turnover: in campo va sempre la formazione migliore! A qualificazione raggiunta se ne riparla.
Ottobre 22nd, 2013 alle 13:29
…..da domenica mi frulla in testa l’idea di una Viola micidiale in contropiede
Ottobre 22nd, 2013 alle 13:34
Nessuno ha commentato la prova di Rizzoli, considerato da sempre al servizio dei potenti.
Fosse finita 0-2 qualcuno se la sarebbe senz’ altro presa con lui riguardando l’ azione del rigore mille volte.
Le condizioni per un arbitro in cattiva fede per far avvicinare la Juve alla Roma c’ erano tutte eppure, sappiamo com’ è andata, mancata espulsione di Aquilani e rigore un pò generoso per noi.
Infangheremo un pò meno la classe arbitrale d’ ora in poi?
Smetteremo di prendercela un po meno con gli arbitri ed un pò più per i nostri errori?
Ora, testa al chievo e non facciamo scherzi
Ottobre 22nd, 2013 alle 13:36
Fra Pandori e Chievo mi aspetto che le seconde linee si impongano per far rifiatare i magnifici undici.
Vecino, Wolsky, Iako, Matos è la vostra ora per il nostro filetto.
Ottobre 22nd, 2013 alle 13:39
Un ce la fò, continuo a festeggiare! Per smettere ci vorrebbe una cura per ‘festeggiatori anonimi’.
Ottobre 22nd, 2013 alle 13:42
Dopo una nottata del sabato sera distruttiva vado a dormire con un pensiero fisso: se domani non si vince ci rimango di merda… Non ne posso più di sopportare i miei amici che mi sfottono dopo ogni Fiorentina – youve.
Apro gli occhi intorno alle 14.30 e sobbalzo non appena vedo l’ora.. Mi sono da poco trasferito a Roma e quindi non ho ancora la rete wifi in casa. Nella disperazione più totale mi aggiro per casa cercando reti wifi disponibili e con un sospiro di sollievo ne trovo una (esulto come se avessi segnato io). Purtroppo l’unico punto dove prende è in bagno.. Quindi mi posiziono sulla tazza e apro Skygo per assistere alla partita. Spengo l’audio e metto David in streaming. Sono anche fortunato perchè il commento arriva leggermente in ritardo, beh sempre meglio che in anticipo.
Fischio d’inizio.
Apnea per 45 minuti con 2 madonne ben piazzate nei momenti clou.
Squilla il telefono e sono sicuro sarà uno di quei gobbacci che non vede l’ora di sfottere. Ma non è così, in realtà è l’unico amico del gruppo che condivide la mia fede Viola e che mi chiama con una voce da funerale. Io:”pronto” lui:”ma com’è che sti s****i c’hanno sempre sto culo di m****a?????” io:”non lo so, non puoi capire la tristezza che ho addosso”. Riagganciamo dopo un paio di minuti di analisi tecnica totalmente inutile e mi accendo la 20esima sigaretta.
Secondo Tempo.
Inizio in sordina con toccatina ogni volta che Neto fa i miracoli (è un mio gesto scaramantico essendo anche io del gruppo di individui matti scelti per giocare fra i pali). Assegnano il rigore. Corsa folle fuori dal Bagno ad abbracciare la mia fidanzata che nell’altra stanza guarda un film in tutta tranquillità. Ricorsa in bagno perchè mica l’abbiamo ancora segnato.. Ritoccatina e GOALLLLLLLLLLLLLLLL.
Squilla il telefono, non rispondo, sono in trance.
Riparte la partita palla a Rossi Rossi Rossi protegge la palla da Pogba. Ancora RossGOALLLLLLLLLLLLLLLL. Delirio il computer mi vola dalle gambe sbatto la porta del bagno squilla il cellulare questa volta rispondo e sento solo urla incontenibili e inizio a urlare anche io………
Ok siamo pari ma questa va vinta.
Ci siamo Cuadrado triplicato scarica a Pasqual per Borja (cazzo dalla a Joaquin è solo Dai DAI DAI!!!!!) Palla a Joaquin Joaquin JoaquiGOALLLLLLLLLLLLLLLLLLLL.
Telefono che squilla io urlo dalla finestrina del bagno come un matto e per farlo mi sono buttato nella vasca… Riesco a rispondere e sento:”ICCHè s’è fatto ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO!!!!!” Io a urlare con lui come due matti…….
Tempo di risistemare la situazione in bagnGOAALLLLLLLLLLLLL DI NUOVO ROSSI!!!!! NON CI CREDO NON CI CREDO!!!! CORRO PER TUTTA LA CASA COME SOTTO LA FIESOLE!!!!!
Fischio Finale.
Omamma penso di non aver mai provato niente di così forte a livello calcistico… Sembravo un ebete che rideva di gusto a caso.. Mi guardavo intorno felice e contento. Nemmeno nei sogni.. Solo a ripensarci mi vengono i brividi..
Scusate la cronaca ma la volevo condividere con voi…
Madiaro
Ottobre 22nd, 2013 alle 13:47
Ragazzi
post 18 @alessandro:
ECCEZIONALE!
Ottobre 22nd, 2013 alle 14:16
Massimiliano 71 del post 46
Ognuno è libero di pensarla come crede.
Io il mio post l’ho riletto diverse volte prima di premere invio, proprio per evitare di dar adito a malintesi.
L’ho riletto anche adesso e ho fatto ancor meglio: ho riletto pure il tuo post svariate volte e in esso non riesco a trovare altro al di fuori del risentimento che tanto vorresti attribuire alla mia persona, oltre ad arroganza, supponenza e delegittimazione, soprattutto quando mi dici che scrivere quello che ho scritto, mi è servito come sfogo per star meglio, riducendo il mio intervento a un tentativo di togliermi qualche sassolino dalle scarpe o addirittura a una leccata di posteriore a David.
Sei esattamente la conferma “vivente” (nel senso che tu scrivi) in negativo, di quanto ho scritto nel primo passaggio del mio post.
Mi scuserai se non contraccambio i saluti di chi dapprima vorrebbe (sottolineato venti volte) farmi passare da incoerente e dopo mi porge i saluti… altri usavano il sorrisino, ma tu del resto sei il portavoce.
Marco Ciulli (L’Antigufo)
Ottobre 22nd, 2013 alle 14:21
Ciao Lucia.
Mi dispiace non averti incontrato domenica ma sono arrivato solo 1 ora prima e mi sono fiondato subito in curva. Se comunque il risultato fosse sempre questo, mi auguro di non incontrarci nemmeno col Napoli, casualmente, çvsd.
Venendo al tema, è ovvio che Guglielmino non abbia giocato come sa, per una serie di motivi che conosciamo bene; volevo solamente ribadire che non è stato disastroso, concetto ben diverso. Lui è la chiave tattica del nostro gioco ma non può essere schierato come domenica scorsa. Finché c’era Ambrosini poteva anche andare ma io avrei fatto entrare Vargas al suo posto, finché avrebbe retto, giusto per sparigliare le carte davanti. Avevamo bisogno di uno che facesse a sportellate coi difensori strisciati e chi meglio di lui?
Fortunatamente Vincenzino ha messo Joaquin il quale ha spaccato la partita, rivoltandola come un calzino.
Ciao Lucia e salutami Mario, quando andrai a raccontargli la partita.
CIRANO
Ottobre 22nd, 2013 alle 14:47
Direttore ho cercato di seguire il suo consiglio di limitare l’euforia post vittoria e di riporla in soffitta ma proprio un ce la fò………..sono clinicamente affetto da godite subacuta contratta con signora attempata e poco raccomandabile vestita di bianco e nero….l’andrologo mi ha detto che ne avrò ancora per molto almeno fino alla partita di ritorno ……si devo ammettere che è molto piacevole soffrirne anche se a tratti è un pò imbarazzante …….
Ottobre 22nd, 2013 alle 15:10
caro michele di lando (che secondo me è il grande intenditore),innanzitutto quello che non mi piace della tifoseria fiorentina è proprio quel cercare sempre la critica anche quando le cose vanno come domenica passata. ma che soddisfazione c’è? chi se ne frega se non si è giocato bene come l’anno scorso? chi se ne frega del 433, del 352 e degli schemi?
a mio parere me se i tifosi facessero i tifosi, i tecnici i tecnici e i giocatori i giocatori sarebbe molto, molto meglio.
comunque, anche volendo tentare un’analisi tecnica è impossibile spiegarsi una cosa inspiegabile. la juve non aveva mai preso 4 gol e con noi li ha presi in un quarto d’ora, secondo te li ha presi perchè avevamo joaquin a sinistra e cuadrado a destra? li ha presi perchè sul due a due sono andati completamente nel pallone e si sono sbilanciati lasciandoci delle praterie. con loro accadeuna volta ogni 30 anni, forse anche di piu, ed è quello che è successo domenica. contrariamente a quello che vorrebbe la logica, io ho goduto molto di più a vincere in quel modo giocando maluccio per 70 minuti che se li avessimo asfaltati per 90, pensa come sono fatto strano. quello che rovina i tifosi sono le continue seghe mentali che si sentono in tv. sui giornali, sui siti riguardo ai moduli, gli schemi ecc. tanto chi ci capisce veramente nel calcio sono i professionisti, quelli che hanno vissuto dal di dentro l’ambiente per una vita, che hanno giocato o allenato partite importanti. io, te e tutti gli altri tifosi siamo in terza elementare, e in classe insieme a noi ci sono anche la maggior parte dei giornalisti sportivi: calamai è vicedirettore della gazzetta, pensa te il livello. mi chiedo: perchè voler fare i tecnici a tutti i costi e soprattutto atteggiarsi a tali? finisce che non ti godi neanche la soddisfazione di domenica.
ovviamente questo è il mio parere, padronissimo di voler fare il grande intenditore anzi, c’è gente che a forza di discorsi ci tira fuori anche un bello stipendio..
Ottobre 22nd, 2013 alle 15:35
Piero del post 44, per la tua violitudine ti consiglio tre volte al dì, questa infallibile cura per l’entusiasmo… 🙂
youtube.com/watch?v=umZGRMyfrSA
mettere prima come da copione il WWW.
L’Antigufo
P.S. Certo che è dura tornare sulla terra a vedere certe immagini eh?…
Ottobre 22nd, 2013 alle 15:50
Peraltro Totaro è anche Gobbo, e lo dico con certezza in quanto provengo da un’area politica ritenuta affine pur considerandosi ideologicamente lontano miglia.
Ottobre 22nd, 2013 alle 15:52
RISPOSTE
A ZORRO (post 38)
Grazie per il commento. Scusami, ma non ricambio l’indirizzo email.
Sono spesso volutamente critico, anche troppo.
Tanto critico da essere tacciato di arroganza e di antipatia come è già accaduto.
A MAGALLO (post 49)
Aquilani purtroppo non è nuovo a fare falli inutilmente violenti.
Dovrebbe imparare da Ambrosini che è duro, ma solo quando serve.
A SHIMON (post 51)
Condivido.
Credo di essere uno dei pochi a non avere saltato di gioia all’acquisto di Gomez.
Se avessero tenuto Jovetic e Lijaic sarei stato più contento.
Avevamo un bel giocattolo che faceva divertire tutta Europa e lo abbiamo smontato.
Sarebbe bastato prendere uno come Denis e saremmo stati a posto.
Il lungagnone davanti lo hanno preso per avere un alternativa di gioco con lancio lungo quando abbiamo di fronte una squadra che sa fare il pressing alto e non riusciamo ad uscire palla al piede.
Con la Lazio, che sapeva fare il pressing alto, abbiamo fatto la peggiore partita della gestione Montella.
Spero che con un Ilicic in forma, che prenda il posto di Lijaic, o con un Cuadrado a destra , il gioco dell’anno scorso si possa riproporre.
In ogni caso, per me, la società ha fatto un grandissimo errore a non tenere Ljiaic (che, per me, è meglio di Jovetic).
Comunque ho piena fiducia in Montella e sono sicuro che saprà trovare una soluzione che ci faccia rivedere il gioco spagnoleggiante dell’anno passato.
Sbaglierò, ma sono uno di quelli a cui non piace vincere giocando male.
FORZA VIOLA, SEMPRE!!
MICHELE DI LANDO
Ottobre 22nd, 2013 alle 16:03
O david , ma che scherzi davvero. Siamo appena usciti dallo stadio, s’è rimesso la mitraglia in quel posto a chi ci aveva sbeffeggiato Batigol, ci si sta accorgendo piano piano che il playmaker ai mondiali in Brasile sarà un giocatore viola e bisogna riporre in soffitta icchè?
Ma io guarisco da tutti i mali che lo stress degli ultimi tempi mi stava apparecchiando, continuo a vedere su una targa tutta d’oro Fiorentia 4 Juventus 2; fino a Domenica.
@Massimiliano71
Io mi trovo per la prima volta d’accordo con il Ciulli.
Lo ha scritto chiaramente. Essi,scadevano in presunzioni o estremismi o provocazioni tali, da risultare talvolta davvero insopportabili e il “flame” all’interno di questo blog è diminuito in misura esponenziale. Come si fa a dargli torto?
Non è uno sfogo, è un dato di fatto incontestabile. Il flame è calato.
Capisco che quelli a cui piace il “flame” abbiano di che lagnarsi.
A proposito del turnover:
Ma tutto il tir di giocatori della ‘seconda fascia’ icchè s’è preso a fare se un si fa il turnover? Ricordiamoci poi che questi hanno più motivazioni per mettersi in mostra ed ogni tanto , qualcuno mi insegna, improvvisamente dalla seconda succede che passano di diritto in prima!
Ottobre 22nd, 2013 alle 16:13
per i tifosissimi Viola:
andate su youtube e cliccare
Hitler fiorentina juve 4 – 2
dura 4 min.
io sono ancora piegato in due dal ridere!!!!
Ottobre 22nd, 2013 alle 16:35
@42Zorro: sono molto d’accordo con te…una squadra forte non lo è solo perchè domina dall’inizio alla fine le partite, cosa che in Europa in questo periodo tra l’altro ce ne sono davvero pochissime che lo fanno.
Una squadra è forte soprattutto in base a quanto tempo rimane concentrata sulla partita stessa, rimanendo più a lungo possibile sul “pezzo” e provocando pressione continua alla squadra avversaria, anche quando il risultato è palesemente sfavorevole.
La Fiorentina domenica ha fatto questo e lo ha fatto bene, benissimo direi nel secondo tempo, sfruttando tutte le minime, e sottolineo minime (che sono diventate apparentemente “colossali” solo per il fatto che in ogni occasione ha realizzato un goal!) amnesie della juve: perfetta la tua analisi sul secondo goal e sul terzo, e riguardo al quarto il contropiede viola è da manuale del calcio, di quelli che si fanno fare agli allenamenti ai ragazzini, provocando artifiosamente l’identico 2 vs 1 subito magistralmente dalla juve, che era sì sbilanciata ma che lo era perchè da 2 a 0 si è ritrovata improvvisamente 2 a 3 a pochissimo dalla fine, e quel tipo di azione era normale rischiare di subirlo…meno normale è stata la perfezione delle squadra viola nello sfruttarlo!
In pratica, in 20 min circa, abbiamo assistito ad un “prontuario” del calcio perfetto: tecnica, forza, volontà, aggressività, velocità, opportunismo, compattezza.
Per me che amo il calcio in un modo viscerale, è stato divertentissimo vedere quei 20 minuti, e nonostante sono tifoso juventino, la mattina dopo prima di uscire me le sono pure rivisti!!
@Max71: anzitutto un caro saluto, è da tanto che non interegiamo…e poi ti dico, lascia perdere i provocatori!!…quelli ci sono dappertutto, nella juve come in altre squadre…quello che non capisco che cavolo ci vengono a fare a scrivere quelle caxxate qua dentro proprio non lo so, ma penso che l’indifferenza sia la risposta più consona ai soggetti in questione!
Un saluto.
Ottobre 22nd, 2013 alle 17:02
No scusa David, e perché mai?
Ho incorniciato oggi la fotografia di Conte in lacrime da mettermi sulla scrivania in ufficio….
Ottobre 22nd, 2013 alle 17:13
Chi di Arcangelo Bardacci
Chi sfidando la mitraglia
nel fragor della battaglia
alla vittoria ci conduce:
e’ il mio duce!
Chi tra inni e bandiere
ci guida contro le camicie bianconere
in trionfo nella sfida più bella:
e’ Montella!
Chi sprezzando Milan e Roma
col negretto e il pupone
marcia verso altri destini:
e’ Ambrosini!
Chi salvando la nostra porta
dall’attacco del gamba corta
con i gobbi prendenti nel didietro:
si chiama Neto!
Ottobre 22nd, 2013 alle 17:35
Si’, si’ antigufo. Te sei coerente, lucido e logico mentre io sono supponente, arrogante e pure un prestanome.
Basterebbe un po’ di obiettività nel rileggere le proprie parole per accorgersi delle incongruenze ed incoerenze del proprio messaggio, ma l’obiettività e’ come il famoso coraggio del Manzoni, se non la si ha non ci si può dare.
Quindi, prendo atto, che hai ragione a prescindere, riconosco che ho sbagliato e mi congratulo con la tua logica stringente ed esaustiva.
Fossi te mi darei anche una pacca sulla spalla.
Saluti di nuovo, anche se non li gradisci.
Ottobre 22nd, 2013 alle 17:41
Mah, io resto dell’idea che con questo Rossi e il bomberone Gomez davanti e in forma c’è da sfondare diverse porte in campionato.
Poi puoi alternare Cuadrado, Vargas, Ilicic e Joaquin a sostegno, tutta gente che può far davvero male alle difese avversarie.
Speriamo di dare un bel po’ di continuità ai risultati d’ora innanzi; con le “piccole” bisogna cominciare ad essere implacabili e concentratissimi, poi le partite con Roma, Napoli e Milan ci diranno se siam cresciuti dall’anno scorso.
Ora basta mi è venuta un po’ di fame fuori stagione: ho come voglia di un bel pandoro!
Ottobre 22nd, 2013 alle 17:51
@ Briscola: hai uno strano concetto di flame, te. Il flame lo faceva gente con il grande intenditore, alias Anti DV, alias, Gran Premio e alias un altro sacco di nickname. E guarda caso da quando David l’ha sputtanato pubblicamente e’ scomparso.
Coloro che se ne sono andati si sono sempre contraddistinti per l’interazione con gli altri utenti nelle polemiche che, per stessa ammissione del curatore del blog, sono sempre state il sale di questo sito.
A me sembra che le tue parole siano dettate più da rancori per qualche usciata nei denti presa nell’ambito di qualche polemica innescata con qualcuno degli assenti, piuttosto che da preoccupazione per il clima nel blog.
Ma anche per te vale il discorso per l’Antigufo. Se siete contenti cosi’, brindate pure. Nessuno vi fermerà.
Ciao.
RISPOSTA
Io la chiuderei qui, chi non scrive più è libero ovviamente di farlo, la mia stima per loro non cambia e alcuni fanno parte del comitato per Ciuffi.
Resto convinto delle mie idee e i multinick mi pare siano spariti, ma padronissimi di stare fuori pur non condividendo la loro decisione, ciao
David
Ottobre 22nd, 2013 alle 18:11
Grazie Fiorentina per aver mandato i gobbacci a meno 5 da noi! Grazie Fiorentina sei stata grandissima e bellissima come i tuoi colori!
Ottobre 22nd, 2013 alle 18:23
Sono a Milano per lavoro. Ovviamente obbligatorio continuare a festeggiare.
OT purtroppo per me dormolivo ha ragione stavolta. Partita troppo più decisiva quella.
Ottobre 22nd, 2013 alle 18:25
Maestro Caccia, dove sei?
lo sai che senza di te SONO COME LA TERRA SENZA I’ CONCIO.
ho bisogno di consigli sull’undici di coloro che vanno di corpo 🙂
Ottobre 22nd, 2013 alle 18:31
Sono antijuventino fino al midollo, alcune volte in passato mi son chiesto se fossi più antijuventino o più tifoso viola.
Tanto per fare un esempio la vittoria sul milan 2 anni fà l’ho festeggiata pochissimo xchè ha consegnato lo scudetto ai gobbi.
E meno male che si è vinto, sennò si rischiava di brutto, ma avrei pagato di tasca per fare i punti salvezza col Cagliari e non con il milan.
Ho fatto questa lunga premessa per spiegare quanto ho goduto domenica, da non crederci.
Detto questo ho letto e sentito alla radio cose assurde, tipo meglio questa vittoria che il 3′ scudetto e discorsi vari di questo tipo.
Ecco questo è essere provinciali, è non crescere.
Davvero, non capisco. In alcuni anni di campionati anonimi la vittoria sui gobbi poteva essere l’obiettivo della stagione, ora no! Coi Della Valle no!
Io ho più goduto per la classifica, se non vincevamo eravamo messi molto male, altro che meglio del 3′ scudetto!
Se fra 3 partite siamo sempre a 15 punti sapete dove ci si mette la vittoria sulla juve? Abbiamo o non abbiamo ambizioni da primi posti?
Bellissima vittoria, grande risultato, tutto quello che volete, ma alcune considerazioni le trovo preoccupanti.
Andrea
Ottobre 22nd, 2013 alle 18:35
David, come puoi notare, dopo la mini-polemica tra me e te per le parole dell’Immonda riportate dal sottoscritto alcune settimane fa, io ho sempre scritto a mio nome cosi’ come faccio da oltre tre anni a questa parte.
Non mi piace pero’ che la gente parli male di miei amici ben sapendo che hanno deciso di non intervenire. Io non ho fatto il portavoce di nessuno, ho detto quello che pensavo cosi’ come mi avrebbe fatto incazzare qualcuno se avesse parlato male di Giorgio Giorgi, col quale ero diviso ferocemente dalle idee politiche, ma ero unito da un’altrettanta forte stima personale.
Io la questione l’ho già chiusa dando ragione senza discutere a chi la polemica l’ha innescata, ma se qualcuno tocca i miei amici mi incazzo e rispondo. Se poi te, come curatore del blog, decidi di cancellare l’intera polemica accetto di buon grado una decisione che ritengo più che saggia.
Ma fino a quel momento risponderò a quelle che ritengo polemiche ipocrite e pretestuose.
Ciao.
Ottobre 22nd, 2013 alle 18:45
@ 35 discepolo carissimo
se non finisco di consegnare l’invernale, non avrò di che pagare l’ADSL, e quindi addio blog (e non solo).
Però la tua formazione mi è piaciuta e mi ha fatto venir voglia di implementarla, e quindi, stasera, mentre guferò i rossoneri col Barcellona, vedo di buttare giù qualcosa di carino, da postare domattina.
@ avvocato 71
ci avresti bell’e divertito con le allusioni alla tua rometta………
godi ora che poi toccherà anche a voi.
Ottobre 22nd, 2013 alle 19:21
IMMONDA BESTIA
MARIO T.
RIBOT
ERMETICO
GODERIGER
SIMO V.C. ALTA GARFAGNANA
DAVID T.
GIORGIO GIORGI
CAIROLI BROTHERS
VARIE ED EVENTUALI
LA JUVE E’ BATTUTA, IL NICK-NOCK E’ SPARITO…
INDULTO PER TUTTI!
RISPOSTA
Guarda che ribotned ermetico sono la stessa persona, ma ragazzi io non ho da promulgare nessun indulto e neanche devo chiederlo.
Ciao,
David
Ottobre 22nd, 2013 alle 19:24
MA IL FLAME…CAZZ’E’?
Ottobre 22nd, 2013 alle 19:27
Prendo spunto dal commento nel post precedente di MASSIMILIANO, che ci accusa di provincialismo. Forse l’identificarsi col più ricco è un training autogeno per la propria autostima. Vedi MAX io non ho bisogno delle vittorie come te. Mi basta di essere Fiorentino, sentirmi Fiorentino e questo basta e avanza per il mio bisogno di identità: una identità a colori e non limitata al bianconero.
Ma darci di provinciali da chi miete consensi a piene mani nella sterminato strapaese senza memoria storica importante , questo no è miopia, è cercare la pagliuzza nell’occhio altri senza rendersi conto della trave nel proprio.
L’innominabile e l’internazionale sono le uniche due squadre di serie A a non avere nel proprio nome un riferimento cittadino o almeno regionale. E voi non sareste provinciali?
Bene fà il monociglio di casa Agnelli a farsi pagare dai tifosi, te compreso: darvi una ragione di orgoglio, anche se costruita con la diseguaglianza e nel sottobosco della corruzione, è un servizio sociale che dovete pagare.
Ottobre 22nd, 2013 alle 19:40
@ Marco: contraccambio di cuore i saluti.
Sui provocatori che dire? La polemica è il mio pane quotidiano. 😉
Un caro saluto.
Ottobre 22nd, 2013 alle 19:45
Concentrazione e attenzione. Domenica dobbiamo vincere. La strada è appena iniziata.
Ottobre 22nd, 2013 alle 19:45
Stasera grande gara.
Era dai tempi di Dibiasi-Louganis che non si vedeva una gara dall’esito così incerto.
C’è già chi l’ha ribattezzata “La gara di tuffi del secolo”.
Secondo voi chi vincerà, Rigorelli o Neymar?
Saluti, max c.
Ottobre 22nd, 2013 alle 19:47
RIBOT/ERMETICO UNA PERSONA DUE ENTITA’ DIVERSE.
INDULTO = TORNIAMO A STARE TUTTI INSIEME
Ottobre 22nd, 2013 alle 20:12
Caro caccia alla zebra,del post n° 80, i miei erano complimenti sinceri, mentre tu nelle mie parole hai visto sarcasmo e prese in giro gratuite, ma sappi che non è così. Se poi qualche juventino sfigato ti da del provinciale non ci fare polemica…Domenica ero in macchina, in gita sui monti con la mia famiglia, ed esultavo ai gol viola come se fossero della mia squadra ( che tu chiami sarcasticamente rometta). Sai perchè gioivo? Perchè la juve ha sempre rappresentato,anche qui a Roma, la squadra di coloro che volevano vincere facile,con l’inganno e la prepotenza,la squadra di monociglio agnelli, che ha l’arroganza dei figli dei ricchi nati con il culo al caldo, la squadra dei prepotenti che da piccoli vogliono vincere sempre, anche quando arrivano per ultimi,la squadra del potere corrotto e delle facce di travertino.Ho 42 anni, nel 1981 ne avevo 10, mi ricordo lo scudetto rubatovi con il rigore di Brady a Catanzaro e il gol annullato a Graziani, così come mi ricordo che l’anno precedente lo tolsero alla mia squadra ( la rometta come dici tu ). Li ho sempre odiati, mi hanno sempre fatto ribrezzo per il loro modo di fare,del fatto che rappresentano 14 milioni di sfigati e non tifosi che, dietro ai colori della propria città, ancora mantengono uno stile un modo di vivere e di riconoscersi che va al di la degli scudetti e delle coppe. Tu al mio posto non avresti gioito, anzi ti avrebbe roduto che a vincere fosse la rometta dei romani burini e non la viola dei “nobili fiorentini”. Infine sai perchè ogni tanto commento su sto blog? Perchè mi sta simpatico il sig.r Guetta che ogni tanto interviene in una radio romana e parla da vero tifoso e non da giornalista prezzolato.
Ottobre 22nd, 2013 alle 21:41
Dopo la sbornia.
Risultato fondamentale x la classifica.
Abbiamo ripreso l’Interina e siamo a 4 punti da Juve e Napoli.
Ora ci aspettano il Chievo e Napoli più Milan.
Domenica un appunto per un Aquilani sbiadito e un Gonzalo che ha sofferto Tevez.
Contento per il gol di Joaquin giocatore che ci può dare tanto per aprire difese disposte con 3 centrali.
Io aspetto Gomez per la ns. Coppia da sogno con Pepito rifornita da Cuadrado e Valero.
Io non rimpiango nessuno se non quelli fuori per infortunio: recuperiamo anche il misterioso sloveno
Ottobre 22nd, 2013 alle 22:03
per mattia post 68
veramente troppo forte
http://www.youtube.com/watch?v=GZX4GXN83_c
Ottobre 22nd, 2013 alle 22:10
David,
oggi mi hanno dato una notizia sulla salute di un grande ex viola, non so se fonte attendibile, ma se fosse vera sarebbe un brutto colpo.
Sai niente? Se lo hai sentito anche te, sai di chi parlo, non voglio fare il nome.
Andrea
RISPOSTA
Puttanate, mi hanno detto, per fortuna, ciao
David
Ottobre 22nd, 2013 alle 23:18
Hanno fatto un rap su Balotellii
Punto topico “vo a puttane ma non a trans”
O roba del genere
E se imparasse anche a giocare a calcio
e a fare gol cosa inventerebbero?
Ottobre 23rd, 2013 alle 00:05
Massimiliano 71 dei 3-4 post successivi
Portavoce, non prestanome… PORTAVOCE… e lasciatelo dire… di quello che ho scritto non hai veramente capito NULLA.
Ma nulla proprio…
Solo quello che ti è tornato utile comprendere e che TE hai ritenuto pretestuoso e ipocrita secondo un TUO infallibile metro di giudizio e hai voluto far passare per tale, con la solita prepotenza e arroganza che ti caratterizza.
E come tutti coloro che non sanno più cosa aggiungere, la metti sulla rissa verbale (flame per chi chiede “cazz’è”) e sul delegittimare quello che ho scritto, perché non solo non ho offeso nessuno, ma nemmeno ho parlato male di nessun assente, in quanto, caro portavoce autoproclamatosi tale, gli amici leggono, eccome se leggono e c’hanno anche il mio numero di cellulare e se c’hanno qualcosa da dirmi, anche se non scrivono, sanno come contattarmi e un c’hanno bisogno del tuo intervento in conto terzi… e se te non vuoi essere definito portavoce, allora mi spieghi cosa caspita c’entravi te in tutto questo?
Ne fai una questione di ragione, ma esuli dal motivo principale, ossia che te in tutto questo non c’entravi NULLA e che ti sei inopportunamente tirato in causa da solo, perché ti garbava fare e soprattutto alimentare polemica.
Per me comunque la finisce qui (anche se tu l’hai cominciata te), ma ricordati che se c’ho da scrivere icché penso, un vengo certo a chiedere il permesso a te, che con la prepotenza e col travisare ad arte, tu vorresti mettermi a tacere, tentando per giunta di farmi passare anche per bischero.
Confermo che in questo blog, da diversi post a questa parte, il flame è calato di brutto e non so se sia un caso oppure no, e aggiungo per l’ennesima volta che oggi l’hai alimentato solo te e ancora solo te l’hai portato avanti, perché lungi da me il solo averti nominato o pensato, prima di codesto coacervo di interventi completamente fuori luogo.
Confermo infine che il blog è di David Guetta e non di un gruppo ristretto di persone che pensano di arrogarsi il diritto di dettare regole in casa di altri, altrimenti non scrivono più… ne tantomeno tuo sig. avvocato Massimiliano 71.
Marco Ciulli (L’Antigufo)
Ottobre 23rd, 2013 alle 00:45
@ Massim71
Dopo il monito del curatore del blog non vado oltre.
Ti dico che sei uno dei nick su cui mi soffermo più spesso, ti stimo, ho detto tutto.
Ma scrivendo se qualcuno tocca i miei amici mi incazzo e rispondo, mi sembra tu abbia detto tutto anche te. Vedi, io con quelle persone ho discusso proprio perchè ho difeso persone che manco conosco, tipo il generale. Parole come rancore non mi appartengono , qui, sul blog. Non ci resterei nemmeno un secondo se scrivere qui mi portasse rancore.
Saluti
Ottobre 23rd, 2013 alle 03:19
Non ancora finita la sbornia di domenica/lunedi/martedi occorre concentrarsi sul buon Pandurii.
Ho piena fiducia in Matos che io avrei invece fatto giocare fin dal primo minuto anche domenica.
Lo avrei fatto giocare per coerenza di modulo, che avrebbe previsto il naturale titolare Gomez fermo ai box.
Non per niente il primo tempo lo abbiamo regalato ai gobbi con nessun tiro in porta e 0 a 2.
Poi per noi é finita piú che bene, ma anche per caduta di concentrazione degli strisciati e grazie al rigore che ha permesso di far rinascere la volontá di provare a pareggiare almeno.
Il buon Pepito ce l’ha poi trasformata in vittoria sonante e quindi inutile stare a disquisire… Va benone cosí… Ce ne fossero… Anche se per un’ora stavo rivedendo gli spettri dello 0 a 5.
Non sará Gomez, il buon Ryder, eppure son convinto che possa farne senz’altro le veci almeno con i rumeni che non sono certo la aggiuventuzze e quindi piú abbordabili anche se da non sottovalutare.
Peccato non poter poi schierare alcuni giovani acquisti, di cui su alcuni ancora dubito un pó delle loro capacitá per stare in una Fiorentina da vertice.
Comunque beviamo parecchi caffé e facciamoci passare la sbornia, domanisera si va di nuovo in scena e bisogna confermarsi.
Concordo sul fatto che il blog sia solo e soltanto di David Guetta, con i pregi ed i difetti é un luogo su cui ognuno scrive la propria opinione e che nessuno lo possa far suo a proprio uso e consumo di protagonismo.
Non servono soubrettes ma un corpo di ballo in cui ognuno possa esprimersi senza doversi sentire un novizio o un veterano, un eccelso scrittore o un analfabeta, essere parte di un elite o essere il cane sciolto da osteggiare.
@Alessandro 18: ottimo sonetto di dantesca metrica.
Ottobre 23rd, 2013 alle 05:08
Via proviamoci allora a tornare coi piedi a terra: ma aquilani icche c’ha? Ha rischiato di fare come cerci anno. Meritava il rosso diretto e poi il secondo giallo. Da idiota. Si. Un po mi preoccupa.
Comunque. A scambio di portieri non si vinceva.
Mati e Facundo decisivi.
Lando credo che di calcio capisci più di me. Ma denis meglio di gomez? No, nessun argomento tattico sostiene questa roba.
Comunque orgoglioso di montella: dice che prima di mimare spari e mitraglie è bene vedere cosa succede nel mondo. Senza parlare di provocazioni etc.
A me la mitraglia del bati non è mai piaciuta…
Montella è stile.
Ottobre 23rd, 2013 alle 05:32
Non ho voglia di stare a leggere tutti questi botta e risposta, anzi direi battibecchi. Direi che avete stancato e non poco chi non ha voglia di leggere le vostre risse verbali.
Scrivetevi in privato.
Un saluto viola.
Ottobre 23rd, 2013 alle 05:46
@ L’Antigufo: hai ragione. Ragionissima.
Bravo, io ho torto su tutto.
Hai perfettamente ragione, persino sul flame.
Te si che sai tutto.
Ce la fai ad abbracciarti da solo e darti una pacca sulla spalla per autocongratularti?
Ottobre 23rd, 2013 alle 08:28
Oh Massimiliano 71 venvia, un ti rendere rediholo… continua a fare il “guardiano del faro” e soprattutto pigliati una camomilla, che tu mi pari sinceramente fuori da ogni seminato.
T’hai messo su una “mariomerolata” degna di un dramma napoletano, per una cosa inesistente.
Purtroppo nella finestra del messaggio, non c’è il programma per farti un disegnino di ciò che ho scritto nel post 40, altrimenti te lo facevo volentieri.
Non aggiungo altro, perché ripeterei solamente ciò che ho già chiaramente scritto, detto e pensato.
Ma te seguita, non fermarti… anzi corri che qualcuno laggiù s’è permesso di dire “cantina” senza il tuo consenso… ‘azzarola!… dagni una bella strigliata e mettilo ai’ su’ posto… 🙂
L’Antigufo
Ottobre 23rd, 2013 alle 08:44
Simone Poli della Svizzera, più che fornire a suo tempo il mio numero di cellulare cosa devo fare?
Gli garba esibirsi qui dentro e qui dentro gli rispondo.
Comunque, a parte questo, hai ragione PIENISSIMA.
Se lo gradisci un saluto.
L’Antigufo
Ottobre 23rd, 2013 alle 08:56
Si può anche non avere il senso dell’umorismo, ma la cosa peggiore è non avere il senso del ridicolo (Vittorio Deriu, “Piccoli pensieri presuntuosi”).
Continua pure….
Ottobre 23rd, 2013 alle 09:08
x simone poli: dai, ma che cavolo di blog sarebbe senza un po di.. flame? è i’ su bello..!
Ottobre 23rd, 2013 alle 09:52
Abbiate pazienza tutti
maicchellè ‘sto flame? Un si pole parla’come si mangia?
CIRANO
Ottobre 23rd, 2013 alle 10:14
Cirano, in internet il flame sarebbe una rissa virtuale generalmente provocato da finti utenti (i cosidetti Troll) che hanno il solo scopo di sputtanare una discussione, peccato che qui c’è gente che non sa distinguere tra una rissa ( flame che dir si voglia) ed una polemica particolarmente accesa.
Tutto qui.
Ciao.
Ottobre 23rd, 2013 alle 10:31
Per Antigufo,
é parecchio tempo che seguo il blog ma essendo donna mi sono sempre limitata a leggere anche perché tempo fa uno di quelli che tra l’altro non scrive più ci definì incapaci di ragionare di calcio e più adatte a fare la calza. Ho letto quest’ultima diatriba e non riguardando il calcio ho deciso di scrivere per dirti che trovo singolare il tuo post. Vorrei ricordarti che sei stato tu ad inserire un commento, definito da te stesso come fuori tema, dove sembra che lo scopo primario sia voler rinfocolare una polemica che non é mai esistita anche perché non mi sembra di aver letto mai dei commenti fuori dalle righe da coloro che non scrivono più, anzi, non ne ho mai letti. Se qualcuno ritiene di non partecipare più a delle discussioni su questo blog non vedo proprio cosa ci sia di così strano. Hanno suggerito un diverso modo di iscriversi, David ha ripetuto che per lui il blog va bene così: chiuso. Addirittura il Guetta fece un commento sull’accaduto chiarendo il tutto. Io non conosco le persone in oggetto ma mi fido della descrizione fatta dal Guetta nei post a loro dedicati. In tutta sincerità dopo un 4-2 alla juventus pensavo tu fossi ancora a festeggiare ed invece ancora rimugini su un qualcosa che credo non interessi più a nessuno.
Elena
Ottobre 23rd, 2013 alle 11:40
Tanto per stemperare gli animi.
Qua a Langenthal penso di essere l’unico fiorentino e quasi sicuramente l’unico viola e siccome ho 2 vicini che hanno alla finestra la tenda della Juve io ho esposto la mia vecchia sciarpa del club “orgasmo gigliato” per chi se lo ricorda.
Piccole soddisfazioni 🙂
Ottobre 23rd, 2013 alle 11:56
mi piace e condivido l’analisi di Michele di Lando. Il ritorno al modulo che ci ha fatto volare nel girone di ritorno dello scorso anno è stato fondamentale. Io non ne farei però una certezza assoluta perchè nel 352 del primo tempo mancava l’iterprete princiale che è Gomez! Il 352 con il solo Pepito punta vera non è quello che aveva in mente Montella quando ha chiesto alla società il tedescone (già perchè lo ha voluto proprio lui). Per quanto riguarda la polemica Antigufo- Massi71, devo dire che anch’io nel mio piccolo sono stato un mese lontano dal blog. Non solo non scrivevo (anche se probabilmente non se n’è accorto nessuno) ma neppure lo leggevo. L’aria era diventata pesante, da fiorentina.it per intenderci. Poi l’evento irresistibile della vittoria di domenica mi ha riportato su queste pagine. Capisco però chi se n’è andato e lo rispetto e spero che ci ripensi come ho fatto io. Flame o non flame, alcuni personaggi tra cui si era creata ache amicizia fuori dal blog, son piacevoli da leggere.
Ottobre 23rd, 2013 alle 12:10
torniamo sulla terra ma con calma. in queti giorni ho provato a immaginare una ipotetica classifica delle vittorie sulla juventus a firenze che ho vissuto. è stato difficile provare a staccarsi dal rimescolio di emozioni di domenica per dare una visione cosiddetta storica all’impresa. alla fine sono giunto a questo:
1 – fiorentina-juve 1-0 del 91 (quella era la juve odiosa degllo scippo di cagliari, di quello di aladron e di quello di baggio e in quell partita furono prese molte rivincite)
2 – fiorentina-juve 4-2 vendicato il 3-2 di torino del 94 efatti 4 gol in un quarto d’ora alla juve. roba una volta nella vita
3 – fiorentina-juve 2-1 gol di borgonovo al 90
4 – fiorentina-juve 3-0 del 97-98
3 – fiorentina – juve 4-2
Ottobre 23rd, 2013 alle 12:51
@ Onbra: i primi due posti della tua classifica sono come i miei, però inverto il terzo col quarto perchè il 22 febbraio 1998 ero a fare il servizio militare in Friuli circondato da gobbi e tornare in caserma dopo tre schiaffi a quegli schifosi fu una goduria pazzesca.
Anche se vincere al novantesimo è sempre una sensazione stupenda.
Ottobre 23rd, 2013 alle 16:14
E poi l’abbozzo, visto che tutti continuano a dire la sua.
@Massim71
“flame” è rissa, non polemica. Si, e l’uomo ragno si arrampica sulla Treccani come un free climber. Ma che fai finta di non ricordare?
come si fa a distinguere fra una rissa ( flame che dir si voglia) ed una polemica particolarmente accesa su un blog?
C’è il sangue pe’ la terra? luccicano le lame dei coltelli nascosti quando colpiti dalla luce di un lampione?
Offese qui io né ho lette tante. E le peggiori sono sempre state quelle scritte in modo più subdolo e viscido. Mai in modo diretto ma chiarissime, che così potevano anche essere pubblicate. Nella vita reale a certe offese si risponde con una rissa, altro che polemica! O te fai causa in tribunale? Che poi la lettura di quanto scritto dai desaparecidos potesse essere piacevole è un altro discorso. Sinceramente quando chi scrive si pavoneggia a personaggio carismatico , fino a prendere a male parole, ripeto in modo subdolo, l’interlocutore, non mi diverte più; anche quando l’interlocutore non sono io.
Ottobre 23rd, 2013 alle 17:24
Ovvia… e con Elena Paoli s’è fatto l’en plein!…
🙂
L’Antigufo
Ottobre 23rd, 2013 alle 17:39
Luca Pisa, nessuno ha affermato il contrario, ossia che i loro commenti non siano interessanti… l’ho anche scritto.
E te sei ovviamente libero di essere solidale con chi vuoi e finché ti porrai con educazione e non con arroganza nei miei confronti, sarò ben lieto di risponderti come sto facendo adesso.
Anch’io son stato per un lungo periodo senza scrivere, senza però fare tutto questo puzzo… e poi mi pare che adesso, come facevo notare, la situazione sia di gran lunga migliorata e il “trentanick” si sia eclissato dopo essere stato cioccato in flagrante… perciò… perché continuare a stare fuori?
Un saluto.
L’Antigufo
Ottobre 23rd, 2013 alle 17:57
approvo il tuo post briscola ,molto saggio.
Ottobre 23rd, 2013 alle 18:45
Scusa Ciulli, chi avrebbe fatto “tanto puzzo”?
Se ne sono andati ed hanno spiegato il perché, da quel momento si sono eclissati. A me semmbra che il puzzo lo faccia chi, come te, li ritira nel mezzo come convitati di pietra.
Nessuno li stava considerando più ma eccoti a rammentarli per parlarne pure male.
Come ho scritto fin dall’inizio, se ti fa star meglio fai pure ma per favore non incolpare gli altri di peccati inesistenti.
Ottobre 23rd, 2013 alle 18:49
Briscola, se non sai distinguere una rissa da uno scontro acceso ma civile allora significa che te internet lo conosci molto poco.
Ottobre 23rd, 2013 alle 18:54
Specifico un’altra cosa: hanno spiegato il perché a David. L’unico al quale era dovuta una spiegazione.
Ottobre 23rd, 2013 alle 20:17
@ briscola 110
Quando lei parla di “frasi subdole e viscide scritte in modo da poter esser pubblicate” si riferisce anche agli anagrammi?
Ottobre 23rd, 2013 alle 21:27
Quoto ‘Antigufo
Ottobre 23rd, 2013 alle 23:07
@Massim71
Ora l’abbozzo davvero.
Certo, certo te sai distinguere una rissa da uno scontro acceso ma civile ! Infatti scrivi che il flame lo faceva gente come il grande intenditore, alias Anti DV. Te si che hai capito tutto! Che io mi ricordi il ‘povero’ grande intenditore non ha mai offeso nessuno e qui sul blog era considerato alla stregua dello scemo del villaggio! Secondo te questo blog era pieno di risse scatenate da lui? Ma dai.Lo stesso David prima di sputtanarlo aveva anche scritto ‘ma che male fa’ ? risaluti
:Oops:
Ottobre 24th, 2013 alle 05:58
Si’, infatti, il grande intenditore era un nickname aperto al dialogo e che non proferiva affermazioni apodittiche.
Ok briscola, chiudiamola davvero qui, perché si sta sfociando nel grottesco.
Ottobre 24th, 2013 alle 08:20
Si può trollare e “far salire il flame” alla grande anche firmandosi “nomeecognome”.
Personalmente mi inxxxxo di più quando leggo OT di camerati che si scambiano i portachiavi (pur firmandosi petto in fuori con orgoglio nome e cognome) piuttosto che quando leggo antidv infamare la famiglia marchigiana.
Ottobre 24th, 2013 alle 09:33
Portachiavi?!
Ottobre 24th, 2013 alle 10:13
Portachiavi Massimiliano, portachiavi.
Per non parlare di mezzi busti ed altri richiami che, pubblicati su un blog con migliaia di accessi, sono capaci di aumentare la temperatura moooooolto più dei post di Antidv.
In ogni modo questa è una mia considerazione personale. Niente di assoluto e “apodittico”.
Ottobre 24th, 2013 alle 10:35
Bah, meno male che a me la chincaglieria e la soprammobilistica non è mai interessata.
Che poi fosse una tua considerazione personale non c’erano dubbi, sull’apodissi delle tue affermazioni invbece ne ho parecchie.
Ma tant’è…di dogmi mi pari un esperto.
Ottobre 24th, 2013 alle 15:17
mah… sarà che son fissato ma briscola e il verificatore che difendono il multinick mi puzzano parecchio..!
comunque a scanso di equivoci, caro briscola, il grande intenditore era considerato come lo scemo del villaggio perchè è peggio dello scemo del villaggio. tra l’altro non credo sia sparito e ritornerà di sicuro sotto molteplici forme. gli ci vorrebbe il tutorial come hanno messo a balotelli.
Ottobre 24th, 2013 alle 16:17
Marco San tu sei l’esempio di quello che ho scritto.
Trolli ed “aumenti il flame” usando un mononick (tu almeno non butti in fuori il petto urlando “nomeecognome”)
Ora viene fuori che io è briscola siamo la stessa persona.
Ma per favore!!!
Ottobre 24th, 2013 alle 16:20
Ps
A Balotelli hanno messo un tutor, non un tutorial.
Quello servirebbe a tanti per imparare a predicare di meno ed a razzolare meglio..
Ottobre 24th, 2013 alle 16:50
ah.. io trollo? bello, non me lo aveva mai detto nessuno. e neanche che aumento il flame.
beh, comunque ho detto che tu e briscola siete la stessa persona perchè che esistano due persone distinte che difendono il multinick, mi sembra davvero troppo. diciamo che la mia è proprio una speranza e meglio ancora sarebbe che tutti voi foste il famoso trollone.
Ottobre 25th, 2013 alle 06:20
….infatti caro verificatore, rilegga neglio il suo126 e rifletta. Dimentivo, gli errori di digitazione e/o il correttore automatico sono solo a suo appannaggio. “Ma per favore” lo dico io.
Ottobre 25th, 2013 alle 06:54
Partito per errore, scusate
@128
Woobinda potrebbe cortesemente riscrivere il suo post?
Volevo rispondere ma non credo di aver capito il senso.
Parte con un “infatti”.
Ci siamo gia conosciuti?
Il mio 126 è in risposta ad un’accusa precisa. Anche per lei io sono Briscola?
Siamo sicuri allora che lei è Marco San non siete la stessa persona?
Sarebbe buffissimo. Marco San un multinick !!!!!!
Ottobre 25th, 2013 alle 07:29
divertente vero ???
Ottobre 25th, 2013 alle 08:12
Quello che volevo dire l’ho detto.
Spesso i mononick alzano la temperatura più dei multinick.
Più che divertente questo scambio di “idee” sembra triste e povero di contenuti.
Per me finisce qui.
Arrivederci.